View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI RADEON 4870X2
sdalleave
26-10-2008, 19:47
SetVoltage 1.3 (http://rapidshare.com/files/157799990/SetVoltage1.3.zip.html)
Cambiamenti:
-Aggiunta interfaccia grafica
-Ora è possibile selezionare tensioni differenti per le diverse gpu
-Aggiunta la possibilità di impostare setvoltage in avvio automatico
-E' possibile specificare il percorso di Rivatuner
-Incorporato algoritmo con metodo alternativo per il cambiamento delle tensioni
Spero di aver risolto il problema della selezione delle tensioni per la x2, tuttavia potrebbe dipendere dalla versione di rivatuner: forse con la 2.11 non è possibile impostare la tensione per più gpu (io sto testando la 2.20 con la quale la tensione viene cambiata per entrambi le gpu).
..proprio quando avevo deciso di desistere... :mc: ora provo e ti faccio sapere... :D
hmmm, dove lo trovo rivatuner 2.20?
sdalleave
26-10-2008, 20:12
:cry: devo dire che, provando sia il metodo normale che quello alternativo, ancora ho problemi a settare 1.35 sul terzo core (controllo usando rivatuner 2.11, non so se c'entra o no)... devo ancora smanettare con l'interfaccia di rivatuner e dopo 5-6 tentativi con setvoltage riesco a metterlo a 1.35, pero' poi in testing non ci rimane e mi da errore il 3dmark (frequenze di test, 840/1280)..
dici che con rivatuner 2.20 funziona:cry: :cry: ?
è uscito riva 2.20? se no quando esce?
è uscito riva 2.20? se no quando esce?
Dovrebbe uscire domani
:cry: devo dire che, provando sia il metodo normale che quello alternativo, ancora ho problemi a settare 1.35 sul terzo core (controllo usando rivatuner 2.11, non so se c'entra o no)... devo ancora smanettare con l'interfaccia di rivatuner e dopo 5-6 tentativi con setvoltage riesco a metterlo a 1.35, pero' poi in testing non ci rimane e mi da errore il 3dmark (frequenze di test, 840/1280)..
dici che con rivatuner 2.20 funziona:cry: :cry: ?
Con il metodo alternativo sugli altri core la tensione viene cambiata?
sdalleave
26-10-2008, 20:17
Con il metodo alternativo sugli altri core la tensione viene cambiata?
asp che sta' resettando dopo l'ennesimo schianto, mo' ti dico.. :cry: :cry:
sdalleave
26-10-2008, 20:25
a pc appena resettato, ho lanciato rivatuner e ho settato le frequenze a 840/1200 in modo da mandare tutti i core in 3d (e infatti guardando il grafico vedo che sono tutti a 1.26). Lascio il grafico aperto sul core 2 (o anche il 3) e chiudo il programmetto principale di rivatuner.. (faccio ok e va nel tray, mentre il grafico rimane a video). Apro setvoltage, setto tutti i core a 1.35, usa frequenza alternativa, apply, e, dal grafico aperto, vedo il core 2 (o 3) che non cambia, resta a 1.26.. passo il mouse sul grafico e mi salta a 1.36.. riapro dal tray il programmetto principale, seleziono il core 1, e' a 1.36.. seleziono il core 2 (o 3) ed e' a 1.26.. se riapplico di nuovo setvoltage, il core 2 (o 3) passa a 1.36.. lancio il test con 3dmark.. boom... :confused:
(scusa la lunga spiegazione ma spero di essere stato chiaro..)
sdalleave
26-10-2008, 20:28
no, mi sa che usa tensione alternativa non funzia, ho riprovato anche col core 4.. resta a 1.26.. (sempre con rivatuner 2.11)
edit.. resetto il pc perche' ora la tensione cambia solo sul core 0, provando in tutti i modi.. gli altri restano a 1.26.. mah..
no, mi sa che usa tensione alternativa non funzia, ho riprovato anche col core 4.. resta a 1.26.. (sempre con rivatuner 2.11)
edit.. resetto il pc perche' ora la tensione cambia solo sul core 0, provando in tutti i modi.. gli altri restano a 1.26.. mah..
Fai così: tenendo chiuso rivatuner e senza cambiare le frequenze con rivatuner , setta la tensione 2d su tutti i core a 1v con metodo alternativo e aspetta una trentina di secondi. Quindi apri rivatuner e verifica le tensioni.
problemi, problemi, problemi, questa scheda scalda un botto!!!!!!
appena comprata per
i primi due giorni andava una meraviglia poi da oggi non va' piu'
quando gioco, dopo pochissimo si inchioda il pc con schermata nera, ho aperto il case e ho provato a sfiorare la scheda ed era incandescente:eek: :eek: mi sono detto e' impossibile che funziona con queste temperature dietro sputa un calore assurdo bahh.
adesso riesco solo a navigare su internet, come provo a far ripartire un gioco si inchioda!!!
perche prima non lo faceva?
forse si e' cotta?
problemi, problemi, problemi, questa scheda scalda un botto!!!!!!
appena comprata per
i primi due giorni andava una meraviglia poi oggi i primi problemi:
quando gioco, dopo pochissimo si inchioda il pc con schermata nera, ho aperto il case e ho provato a sfiorare la scheda ed era incandescente:eek: :eek: mi sono detto e' impossibile che funzioni con queste temperature
adesso riesco solo a navigare su intaernet, come faccio partire un gioco si inchioda!!!
perche prima non lo faceva?
forse si e' cotta?
hai un case ben areato?
non è che ti è caduta?
la ventola della scheda gira bene?
hai un case ben areato?
non è che ti è caduta?
la ventola della scheda gira bene?
non assolutamente il case a 4 ventole e' ben areato, la ventola della scheda e' ok e non fa' rumori strani, non capisco perche' prima andava e adesso no.
non assolutamente il case a 4 ventole e' ben areato, la ventola della scheda e' ok e non fa' rumori strani, non capisco perche' prima andava e adesso no.
Guarda anche se il dissipatore é messo bene o non fa contatto perfettamente.
(Potresti anche cambiarle la pasta termica)
sdalleave
26-10-2008, 23:21
Fai così: tenendo chiuso rivatuner e senza cambiare le frequenze con rivatuner , setta la tensione 2d su tutti i core a 1v con metodo alternativo e aspetta una trentina di secondi. Quindi apri rivatuner e verifica le tensioni.
ora provo... (mi sono fermato a guardare 'la terra dopo l'uomo' su history channel... carino..)
sdalleave
26-10-2008, 23:25
allora.. fatto come mi dicevi.. il primo core (quello che sembra 'attaccato al monitor') e' rimasto a 1.26 dopo aver aperto il grafico di rivatuner.. tutti gli altri che vedevi nella lista che ti ho mandato sono a 1.06...
robertino75
26-10-2008, 23:34
sdalleave guarda che i messaggi si possono editare...non c'è bisogno che scrivi 2000 messaggi da una riga uno appresso all'altro :sofico: :sofico: :oink:
ops sbagliato :) scoperto l'arcano
ragazzi scusate una cosa ma la 4870x2 ha per caso dei codec integrati per i dvx come la hd 3870??
Mattinata riservata a fare qualche prova con vista 64bit e crysis...
Obiettivo: far girare Crysis a 1920*1200 al meglio sul mio sistema in firma...
1) ho problemi di artefatti (alcuni cespugli ed intere zone di cielo:nuvole? li vedo lampeggiare velocissimamente)
2) quando mi muovo vado a scatti
Per adesso ho solo iinstallato il vista 64bit, messo i driver del chipset del raid sk video (8.10 con i fix per farcry2) ed audio. Diciamo SO pulito :D
Oltre a dover tenere la ventola al 55% senno' mi si cuoce la 4870X2 avete qualche consiglio??
Guarda anche se il dissipatore é messo bene o non fa contatto perfettamente.
(Potresti anche cambiarle la pasta termica)
ripeto per me con quel calore che tira fuori non puo' funzionare , ne ho avute decine di schede che scaldavano, ma questa e' veramente troppo, i chip e le memorie non posso funzionare quindi per me' e' difettosa; e non mi azzardo a toccarla oggi la riporto al negozio e me la faccio cambiare, l'unica cosa e' che al momento e' esaurita.:mad:
ripeto per me con quel calore che tira fuori non puo' funzionare , ne ho avute decine di schede che scaldavano, ma questa e' veramente troppo, i chip e le memorie non posso funzionare quindi per me' e' difettosa; e non mi azzardo a toccarla oggi la riporto al negozio e me la faccio cambiare, l'unica cosa e' che al momento e' esaurita.:mad:
Quali sono le temperature riportate da gpu-z?
Quali sono le temperature riportate da gpu-z?
adesso mentre navigo gpu temperature 86°
Che marca di scheda hai ? ....:rolleyes:
io le temperature le ho stabili su valori più che accettabili, quello che non comprendo sono i freeze del sitema (ho provato sia su xp32bit che vista64bit, in entrambi i casi sistema appena installato quindi "pulito")
A un primo esame sembra che disabilitando Catalyst A.I. dal centro di controllo Catalyst la situazione migliori ma non di molto.
Con Catalyst A.I. attivo su "Qualità" il sistema si pianta dopo circa 3 secondi che ho lanciato crysis, sul logo della Crytek per intenderci (sia con crysis che con crysis warhead)
Disattivando Catalyst A.I. il gioco invece parte, gira che è una mervaglia ma dopo circa 10 minuti il sistema freeza obbligandomi al riavvio
Consigli?
Scusate sto giocando con la 4870x2 a Brothers in arms Hell'S Higway e ho un grande problema.
Quando arrivo al livello "Venerdi Nero" per intenderci quello in cui piove,il pc si impalla... Mi dicono che è colpa della 4870X2 o genericamente delle ATI...
Qualcuno sa qualcosa?
C'è un patch?
Grazie!
Tom Cruis
27-10-2008, 09:18
Ciao a tutti,
so che arrivo un po' in ritardo ma volevo aggiungere la mia esperienza con la mia nuova Gecube 4870X2
Il mio sistema:
P5W DH DELUXE
Q6600
4 MB RAM 800MHz
Vista 32bit.
Catalyst 8.10
Appena installa la scheda ho avuto anch'io lo stesso problema del 3D attivo in idle che si disattiva aprendo e chiudendo un'applicazione 3D.
Altro problemone la ventola che rimane sempre al 27% e aumenta solo passando i 70°C (ho verificato la config del BIOS e pare sia di default) Quest'ultimo "bug" mi faceva resettare il PC dopo circa un'oretta di gioco a Bioshock (ma penso anche con qualsiasi altro) , dopo aver effettuato le modifiche suggerite da astaris su CCC e RivaTuner non ho più avuto problemi.
La cosa scioccante è che ho chiesto delucidazioni alla AMD/ATI tramite..... "il tecnico risponde":p ....... e non mi hanno saputo dare nessuna delucidazione, come se non fossero a conoscenza di questo problema, o come se nessuno si fosse mai lamentato.
Mi hanno anche ringraziato per avergli segnalato le soluzioni di questo sito!!!!!!
Bho!?:mbe:
Ragazzi pensavo di aver risolto tutto invece ho ancora problemi! :cry:
In pratica mi si riavviava il PC con Bioshock dopo un'oretta circa, avevo utilizzato la configurazione di astaris e Bioshock non aveva dato più problemi, sono anche riuscito a finirlo (sarà un caso?):rolleyes:
Ho provato a giocare a Colin Dirt e dopo una gara intera ed un intero ciclo di replay il PC mi si è riavviato, ho ripetuto l'esperimento ed è successo nuovamente.
Le ventole del PC le avevo settate al massimo per essere più sicuro e dal report di Everest le temp rimangono a valori standard.
Cosa sarà?
Forse il mio alimentatore Ezcool da 1000W che non regge? (anche in idle la ventola gira rumorosamente e butta fuori aria calda)
La Gecube 4870x2?
La RAM?
Sia l'alimentatore che la scheda video le avevo appena acquistate quindi non so quali dei due possano avere il problema!.:mc:
Se avete qualche idea fatemi sapere.
P.S. Non ho overcloccato niente.
Ciao
Sembrano tutti problemi di driver i vostri....:rolleyes:
Avete provato gli 8.11 beta oppure Xtreme G 8.10 e vedere se vi cambia qualcosa?...inoltre togliete ogno overclock a CPU e GPU e vedete se va` meglio...:)
Sembrano tutti problemi di driver i vostri....:rolleyes:
Avete provato gli 8.11 beta oppure Xtreme G 8.10 e vedere se vi cambia qualcosa?...inoltre togliete ogno overclock a CPU e GPU e vedete se va` meglio...:)
ok questa sera provo con gli Xtreme G 8.10 e vediamo che succede. Se nel frattempo avete altre idee postate
Ragazzi che differenza sostanziale ce tra i driver di ati e gli extreme?
ok questa sera provo con gli Xtreme G 8.10 e vediamo che succede. Se nel frattempo avete altre idee postate
Aggiungo anche di aggiornare bios della scheda madre e driver del chipset all`ultima versione...:)
Dovrebbe essere normale: bug dei drivers -> risoluzione in prima pagina
Che marca di scheda hai ? ....:rolleyes:
Sapphire
l'ho appena smontata e oggi la porto all'assistenza:cry:
Mattinata riservata a fare qualche prova con vista 64bit e crysis...
Obiettivo: far girare Crysis a 1920*1200 al meglio sul mio sistema in firma...
1) ho problemi di artefatti (alcuni cespugli ed intere zone di cielo:nuvole? li vedo lampeggiare velocissimamente)
2) quando mi muovo vado a scatti
Per adesso ho solo iinstallato il vista 64bit, messo i driver del chipset del raid sk video (8.10 con i fix per farcry2) ed audio. Diciamo SO pulito :D
Oltre a dover tenere la ventola al 55% senno' mi si cuoce la 4870X2 avete qualche consiglio??
Mi rispondo da solo:
1) ho risolto semplicemente aggiornando il gioco alla versione 1.1 (la patch da 100 e passa mb)
Per adesso sono in dx10 64bit a 1920*1200 su high in island faccio 30-40-56fps
Confermo che sono dei problemi di ottimizzazione e null'altro...fra un po' lo faro' girare "like a charm...." :ciapet: :D :ciapet:
Visto che la 4870x2 non c'entra nulla continuo sul thread tecnico di crysis...
Ho solo il problema delle temp (devo mandare la ventola almeno a 55-60 % ed il rumore e' notevole...)
Se si disabilita il catalyst AI va ad un solo core...quindi occhio!
Raumizio
27-10-2008, 10:18
Scusate sto giocando con la 4870x2 a Brothers in arms Hell'S Higway e ho un grande problema.
Quando arrivo al livello "Venerdi Nero" per intenderci quello in cui piove,il pc si impalla... Mi dicono che è colpa della 4870X2 o genericamente delle ATI...
Qualcuno sa qualcosa?
C'è un patch?
Grazie!
Nessuna patch per il momento, avevo anche io il problema...provato a cambiare drivers (8.8, 8.9, 8.10) il problema persiste...mettendo il livello di dettaglio al minimo e disabilitando la Catalyst AI il gioco non si impallava ma le armi diventavano bianche e la metà degli edifici trasparenti...:muro:
Aggiungo anche di aggiornare bios della scheda madre e driver del chipset all`ultima versione...:)
il bios della mobo l'ho già aggiornato all'ultima versione anche perchè non mi partiva il pc con la 4870x2 collegata alla dfi.
I driver del chipset ho utilizzato quelli presenti sul cd della scheda....magari li riscarico dal sito controllando se ce ne sono di recenti
bravissimo :D
Puoi provare se con la 1.3 quel problema è risolto?
Bartsimpson
27-10-2008, 10:40
Mi rispondo da solo:
1) ho risolto semplicemente aggiornando il gioco alla versione 1.1 (la patch da 100 e passa mb)
Per adesso sono in dx10 64bit a 1920*1200 su high in island faccio 30-40-56fps
Confermo che sono dei problemi di ottimizzazione e null'altro...fra un po' lo faro' girare "like a charm...." :ciapet: :D :ciapet:
Visto che la 4870x2 non c'entra nulla continuo sul thread tecnico di crysis...
Ho solo il problema delle temp (devo mandare la ventola almeno a 55-60 % ed il rumore e' notevole...)
Se si disabilita il catalyst AI va ad un solo core...quindi occhio!
A me disabilitando il Catalyst AI continua ad andare con due core! Ho provato più di una volta. Ne sei sicuro che a te se ne disattiva uno?
TheDarkAngel
27-10-2008, 10:45
Puoi provare se con la 1.3 quel problema è risolto?
funziona tutto perfettamente ;)
funziona tutto perfettamente ;)
Perfetto, grazie della conferma.
A me disabilitando il Catalyst AI continua ad andare con due core! Ho provato più di una volta. Ne sei sicuro che a te se ne disattiva uno?
Assolutamente sicuro!
Mentre gioco su altro monitor posso vedere le due istanze di gpuZ girare e la prima va ma la seconda no e cmq ho il 50% in meno di fps sul gioco (crysis)....
Quindi sono piu che sicuro! :cool:
Ah dimenticavo adesso sono sotto vista 64bit
Bartsimpson
27-10-2008, 12:51
Assolutamente sicuro!
Mentre gioco su altro monitor posso vedere le due istanze di gpuZ girare e la prima va ma la seconda no e cmq ho il 50% in meno di fps sul gioco (crysis)....
Quindi sono piu che sicuro! :cool:
Ah dimenticavo adesso sono sotto vista 64bit
Invece io disattivo l' AI e girano comunque tutti e due i core...
Nessuna patch per il momento, avevo anche io il problema...provato a cambiare drivers (8.8, 8.9, 8.10) il problema persiste...mettendo il livello di dettaglio al minimo e disabilitando la Catalyst AI il gioco non si impallava ma le armi diventavano bianche e la metà degli edifici trasparenti...:muro:
Assurdo..
Ho provato a giocare in modalità finestra e nulla da fare...
Ho risolto,si fa per dire, saltando il livello...
Gran bug...
ciao a tutti
ho una 4870x2 e quando gioco a crysis mi compaiono da subito degli errori grafici...la temperatura della 4870x2 è abbastanza bassa in gioco, tipo sui 60° ed ho i catalyst 8.10 su vista 32bit ..secondo voi da cosa puo dipendere?
grazie
ecco il problema:
http://img371.imageshack.us/img371/7259/screenshot0001gi0.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=screenshot0001gi0.jpg)http://img371.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ciao a tutti
ho una 4870x2 e quando gioco a crysis mi compaiono da subito degli errori grafici...la temperatura della 4870x2 è abbastanza bassa in gioco, tipo sui 60° ed ho i catalyst 8.10 su vista 32bit ..secondo voi da cosa puo dipendere?
grazie
ecco il problema:
http://img371.imageshack.us/img371/7259/screenshot0001gi0.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=screenshot0001gi0.jpg)http://img371.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Secondo me non e' un problema della sk video.
Posta il problema sul post di crysis tecnico.
Cmq hai patchato il gioco?
robertino75
27-10-2008, 14:35
ho fatto altri test su FarCry 2 e secondo me sono interessanti...
l'ho provato sia in dx9 che in dx10 sotto vista64bit...e ho riscontrato :
1920x1200
overall quality : Ultra High dx9 4xAA
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081027152311_dx9tuttoultrahigh.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081027152311_dx9tuttoultrahigh.jpg)
1920x1200
overall quality : Ultra High dx10 4xAA
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081027152411_dx10tuttoultrahigh.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081027152411_dx10tuttoultrahigh.jpg)
come si può vedere il gioco gira leggermente meglio in dx9 per quanto riguarda il framerate minimo ma per il resto l'adverage è all'incirca lo stesso.
ora invece passiamo alla parte piu interessante :
1920x1200
overall quality : Custom (in pratica tutto su ultra tranne shadow very high e geometry very high) dx9 4xAA
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081027152540_dx9custom.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081027152540_dx9custom.jpg)
1920x1200
overall quality : Custom (in pratica tutto su ultra tranne shadow very high e geometry very high) dx10 4xAA
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081027152808_dx10custom.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081027152808_dx10custom.jpg)
qui in directx9 il gioco gira decisamente meglio guadagnando :
8.87fps nell'adverage
17.93fps nei max fps
12.99fps nei min fps
insomma....nel momento in cui si vanno ad utilizzare tutti i settaggi su ultra la differenza tra dx9 e dx10 è minima...ma nel momento in cui si vanno a modicare alcuni valori in dx9 il gioco guadagna punti sotto tutti i punti di vista.
Ho aggiunto la FAQ, nuovo link:
SetVoltage 1.3 (http://depositfiles.com/files/iarihjsgn)
dewwwxx84
27-10-2008, 17:31
SetVoltage 1.3 (http://rapidshare.com/files/158053137/SetVoltage1.3.zip.html)
non mi lascia scaricarlo...:muro: mi dice che ho finito le possibilita' tipo.
robertino75
27-10-2008, 17:38
pure a me non lo fà scaricare....dice che il mio ip già l'ha scaricato :asd:
Laddiobolocko
27-10-2008, 17:41
Mah,a me su Far Cry 2 succede una cosa stranissima...
a 1680 x 1050 con tutto su ultra in dx10 e nessun filtro mi fà tipo sui 45 di media(sempre nel livello ranch Small).
Se metto l'AA a 4x mi fà 50 di media e mi aumentano nettamente gli fps massimo....
Bah,questa è strana direi...
Con crysis warhead poi cosa ancora più strana,se metto entusiasta in DX 10 mi va dai 25 ai 35,quindi giocabile alla grande(per me è...)...le stesse impostazioni in Dx 9 e mi scatta come un matto...
Bah,ma non doveva andare meglio in dx9??Non c'ho capito una pippa mi sà:muro:
Per robertino75,come hai fatto a risolvere il problema dei 16000 su 3d mark 2006?
No perchè a me con il mio computer,molto simile al tuo se non per il fatto che tu hai un q6600 e i un e6850 a 3.o Ghz,mi fà sui quindicimila,quindi anche meno maremma alce e non capisco perchè dato che ho fatto la prova con Gpu-z e funzionano tutte due le Gpu.
Ah dimenticavo,uso vista 64 bit e le gli ati 8.10 far Cry 2 Hotfix.
Ah scusate il mio computer:
E6850 3.0Ghz,Sapphire Hd 4870 X2,4 gb ocz titanium Alpha,Vista 64 bit,mobo Asus P5Kc
robertino75
27-10-2008, 17:47
Mah,a me su Far Cry 2 succede una cosa stranissima...
a 1680 x 1050 con tutto su ultra in dx10 e nessun filtro mi fà tipo sui 45 di media(sempre nel livello ranch Small).
Se metto l'AA a 4x mi fà 50 di media e mi aumentano nettamente gli fps massimo....
Bah,questa è strana direi...
Con crysis warhead poi cosa ancora più strana,se metto entusiasta in DX 10 mi va dai 25 ai 35,quindi giocabile alla grande(per me è...)...le stesse impostazioni in Dx 9 e mi scatta come un matto...
Bah,ma non doveva andare meglio in dx9??Non c'ho capito una pippa mi sà:muro:
Per robertino75,come hai fatto a risolvere il problema dei 16000 su 3d mark 2006?
No perchè a me con il mio computer,molto simile al tuo se non per il fatto che tu hai un q6600 e i un e6850 a 3.o Ghz,mi fà sui quindicimila,quindi anche meno maremma alce e non capisco perchè dato che ho fatto la prova con Gpu-z e funzionano tutte due le Gpu.
Ah dimenticavo,uso vista 64 bit e le gli ati 8.10 far Cry 2 Hotfix.
Ah scusate il mio computer:
E6850 3.0Ghz,Sapphire Hd 4870 X2,4 gb ocz titanium Alpha,Vista 64 bit,mobo Asus P5Kc
che farcry 2 senza filtri và peggio è una cosa che ho riscontrato anche io...probabilmente questo dovrebbe dipendere dal fatto che questo gioco sfrutta le dx 10.1 che se non ho capito male dovrebbero migliorare le prestazioni in presenza di AA e non senza....tant'è che anche a me fà piu fps con AA4x che con NOAA.
di quale problema parli?io al 3dmark06 faccio 18mila punti...con il quad a 3.2ghz....ovviamente se usi un dual fai meno punti è normale...visto che il 3dmark06 è cpu dipendente.
Laddiobolocko
27-10-2008, 18:16
Ahhh,hai il quad a 3.2,pensavo fosse con le impostazioni di base..(che mi pare sia a 2.6 no? e li da quel che ho letto in giro le prestazioni dovrebbero essere simili alle mie).
Allora ok,credo di essere nella norma con i test..
Grazie per la pronta risposta!!
SetVoltage 1.3 (http://rapidshare.com/files/158053137/SetVoltage1.3.zip.html)
ciao astaris a me non mi applica la tensione su una gpu :cry: ho provato sia con il prompt che con il flag delle tensioni alternative che in modo normale io ho attivo solo il profilo per fare andare la scheda in idle a 1v secondo te che cosa c'è che non quadra il so è win xp pro 32bit
robertino75
27-10-2008, 18:31
Ahhh,hai il quad a 3.2,pensavo fosse con le impostazioni di base..(che mi pare sia a 2.6 no? e li da quel che ho letto in giro le prestazioni dovrebbero essere simili alle mie).
Allora ok,credo di essere nella norma con i test..
Grazie per la pronta risposta!!
di base il q6600 è a 2.4ghz.
nel 3dmark06 cmq un 2.4ghz penso che faccia sempre piu punti di un dual a 3ghz...io faccio mi pare 3500 punti circa di cpu score a 2.4ghz...mentre a 3.2ghz ne faccio circa 5000 punti piu o meno....un dual a 3ghz non credo che arrivi a 3000 punti....ma magari ricordo male io.
ciao astaris a me non mi applica la tensione su una gpu :cry: ho provato sia con il prompt che con il flag delle tensioni alternative che in modo normale io ho attivo solo il profilo per fare andare la scheda in idle a 1v secondo te che cosa c'è che non quadra il so è win xp pro 32bit
Intendi che applica la tensione solo sula master gpu?
Intendi che applica la tensione solo sula master gpu?
si
pure a me non lo fà scaricare....dice che il mio ip già l'ha scaricato :asd:
Link alternativo (http://www.megaupload.com/?d=5KP9SGXW)
si
A questo punto penso dipenda dalla versione di rivatuner: con la 2.20 che attualmente sto testando applica correttamente le tensioni ad entrambi le gpu.
Attendo verifiche da parte di altri possessori di x2 per conferma.
A questo punto penso dipenda dalla versione di rivatuner: con la 2.20 che attualmente sto testando applica correttamente le tensioni ad entrambi le gpu.
ok grazie per la pronta risposta e a sto punto ti chiedo... quando esce la 2.20? :)
ok grazie per la pronta risposta e a sto punto ti chiedo... quando esce la 2.20? :)
Penso entro la settimana.
Attendo verifiche da parte di altri possessori di x2 per conferma.confermo!! con rivatuner 2.11 anche a me applicava il voltaggio ad una sola gpu ed in piu sempre il bug delle frequenze diverse nonostante tutto abbia seguito le tue istruzioni... ho tolto rivatuner e tutto e andato a posto.
dewwwxx84
27-10-2008, 20:14
Link alternativo (http://www.megaupload.com/?d=5KP9SGXW)
niente dafare.....:mad: mi dice che sto' scaricando un file da 1gb .....:mbe: none' assolutamente vero:mc: :muro:
Cooperdale
27-10-2008, 20:20
di base il q6600 è a 2.4ghz.
nel 3dmark06 cmq un 2.4ghz penso che faccia sempre piu punti di un dual a 3ghz...io faccio mi pare 3500 punti circa di cpu score a 2.4ghz...mentre a 3.2ghz ne faccio circa 5000 punti piu o meno....un dual a 3ghz non credo che arrivi a 3000 punti....ma magari ricordo male io.
Volevo chiederti, i test di Far Cry 2 li hai fatti usando un software apposito o come?
niente dafare.....:mad: mi dice che sto' scaricando un file da 1gb .....:mbe: none' assolutamente vero:mc: :muro:
Hai fastweb?
niente da fare....ennessimo format e conseguente reinstallazione da zero di tutti i driver aggiornati alla versione più recente.
lancio crysis e il gioco freeza dopo circa 3 secondi obbligandomi a riavviare il tutto, non so più che fare.
Disabilitando Catalyst A.I. mi lascia giocare per qualche secondo e poi di nuovo freeze....chi ci capisce è bravo.
Nessun overclock di sorta ne sul processore ne sulle gpu....tutto a valori standard
Sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di vendere la scheda :cry:
niente da fare....ennessimo format e conseguente reinstallazione da zero di tutti i driver aggiornati alla versione più recente.
lancio crysis e il gioco freeza dopo circa 3 secondi obbligandomi a riavviare il tutto, non so più che fare.
Disabilitando Catalyst A.I. mi lascia giocare per qualche secondi e poi di nuovo freeze
Se sei overcloccato, rimetti il sistema a default.
Se ti dà ancora problemi, potrebbe dipendere dall'alimentatore.
Edit: ho visto che non sei overcloccato...darei quindi un'occhiata all'alimentatore.
Disabilitando Catalyst A.I. mi lascia giocare per qualche secondo e poi di nuovo freeze....chi ci capisce è bravo.
Nessun overclock di sorta ne sul processore ne sulle gpu....tutto a valori standard
ciao , guarda, prima provaci un altro ali... altrimenti potresti avere una scheda tarocca... tanto sara' sicuramente in garanzia :)
Se sei overcloccato, rimetti il sistema a default.
Se ti dà ancora problemi, potrebbe dipendere dall'alimentatore.
Edit: ho visto che non sei overcloccato...darei quindi un'occhiata all'alimentatore.
bè sicuramente visto la configurazione del mio pc un 600w immagino sia un tantino al limite o sbaglio?
ma i freeze che mi vengono restituiti possono essere effettivamente essere dovuti a quello? tu dici che un malfunzionamento della scheda è da escludere?
che alimentatore mi consigli senza che mi debba svenare?
dewwwxx84
27-10-2008, 20:36
Hai fastweb?
:D si:D
:D si:D
Allora è normale....se mi passi l'email in pvt, te lo spedisco io.
bè sicuramente visto la configurazione del mio pc un 600w immagino sia un tantino al limite o sbaglio?
ma i freeze che mi vengono restituiti possono essere effettivamente essere dovuti a quello? tu dici che un malfunzionamento della scheda è da escludere?
che alimentatore mi consigli senza che mi debba svenare?
Io propendo per scheda video difettosa oppure per accoppiata sbagliata mobo scheda video. Hai aggiornato il bios della scheda madre? pare che le nuove dfi non digeriscano molto bene le 4870x2 (ricordo di aver letto di utenti con la tua stessa configurazione che avevano problemi di instabilità). Escluderei il fattore alimentatore perchè io tenevo la 4870x2 con un enermax noisetacker 600watt ed avevo 5 hard disk, 1 unità dvd, una decina di ventole e un procio overcloccato a 2800 mhz da 1800 default.
Quindi escluderei l'alimentatore. A meno che la tua scheda madre abbia proprio bisogno di alimentazione massiccia per essere stabile, cioè necessiti di alimentatori di ultima generazione, ma mi pare strano.
sdalleave
27-10-2008, 23:07
confermo che anche a me non lo applica su tutti i core.. come gia' sai..
Salve a tutti...
2 settimane fa mi è stato consegnato dal tecnico di fiducia il mio nuovo pc assemblato,che monta la mostruosa 4870x2...dopo poche ore di utilizzo ho mestamente scoperto che per ora di mostruoso ha solo le prestazioni in negativo: l'ho testata con NFS carbon e ghost recon advanced warfight,due giochi non proprio recentissimi, e il risultato è un riavvio ripetuto del pc!!prontamente l'ho riportato al mio amico negoziante che lo tiene da 10 giorni senza aver ancora trovato la soluzione!Siccome mi girano gli arnesi perche con quello che ho speso in quella configurazione mi aspetto che minimo sam fisher in persona mi prenda alle spalle mentre gioco,visto che a detta di tutti con tale configurazione "potrai giocare a tutto al massimo senza compromessi almeno per i prossimi 18 mesi"!!!mah....ora frugando sul forum che seguo ma a cui non avevo mai partecipato ho trovato tante altre persone nella mia stessa situa, dunque vi posto la mia configurazione per avere consigli o critiche,cosa fare,che driver installare,cosa modificare ed eventuali abbinamenti harware sbagliati,ringraziando tutti in anticipo x eventuali risposte!!
MB: msi x48 platinum
cpu: intel q9300 core2 quad 2,5 mhz
ram 3 gb ddr3 kingston
SV: sapphire radeon 4870x2
alimentatore 600w ppfc
case atx coolermaster centurion 3 ventole
Hd seagate 1TB
è posibile che il chipset dela mobo sia tra quelli che vanno in conflitto con la SV?Son cpu limited e cosa posso fare per migliorare la situazione a parte cambiarla? Grazieeeee
Salve a tutti...
2 settimane fa mi è stato consegnato dal tecnico di fiducia il mio nuovo pc assemblato,che monta la mostruosa 4870x2...dopo poche ore di utilizzo ho mestamente scoperto che per ora di mostruoso ha solo le prestazioni in negativo: l'ho testata con NFS carbon e ghost recon advanced warfight,due giochi non proprio recentissimi, e il risultato è un riavvio ripetuto del pc!!prontamente l'ho riportato al mio amico negoziante che lo tiene da 10 giorni senza aver ancora trovato la soluzione!Siccome mi girano gli arnesi perche con quello che ho speso in quella configurazione mi aspetto che minimo sam fisher in persona mi prenda alle spalle mentre gioco,visto che a detta di tutti con tale configurazione "potrai giocare a tutto al massimo senza compromessi almeno per i prossimi 18 mesi"!!!mah....ora frugando sul forum che seguo ma a cui non avevo mai partecipato ho trovato tante altre persone nella mia stessa situa, dunque vi posto la mia configurazione per avere consigli o critiche,cosa fare,che driver installare,cosa modificare ed eventuali abbinamenti harware sbagliati,ringraziando tutti in anticipo x eventuali risposte!!
MB: msi x48 platinum
cpu: intel q9300 core2 quad 2,5 mhz
ram 3 gb ddr3 kingston
SV: sapphire radeon 4870x2
alimentatore 600w ppfc
case atx coolermaster centurion 3 ventole
Hd seagate 1TB
è posibile che il chipset dela mobo sia tra quelli che vanno in conflitto con la SV?Son cpu limited e cosa posso fare per migliorare la situazione a parte cambiarla? Grazieeeeeeh si! chi ti ha messo 3 giga di ram deve essere davvero un tecnico :sofico:
Salve a tutti...
alimentatore 600w ppfc
Che marca è l'alimentatore? Un 600 w generico difficilmente regge la x2.
ray_hunter
28-10-2008, 07:29
Salve raga,
sono in procinto di prendere anch'io 'sta scheda insieme ad un PC nuovo.
Ho l'esigenza di avere la scheda più silenziosa possibile quando non gioco, mentre non mi interessa se fa casino un full load.
Pertanto vorrei lavorare a frequenze 2D e rpm ventola minimi.
Preferirei inoltre switchare tra profilo 2D e 3D manualmente.
Preferirei inoltre non dover flashare e/o modificare il bios.
Scusate ma ho seguito il thread random, ma sinceramente non ho proprio tempo di spulciarlo tutto.
scusate ma nn mi è chiaro una cosa....cioè leggendo le FAQ dice che setvoltage serve per cambiare i voltaggi alle gpu....ma a che serve cambiare tali voltaggi?
bye
scusate ma nn mi è chiaro una cosa....cioè leggendo le FAQ dice che setvoltage serve per cambiare i voltaggi alle gpu....ma a che serve cambiare tali voltaggi?
bye
Per consumare di meno in idle oppure overcloccare di più in 3d.
Io propendo per scheda video difettosa oppure per accoppiata sbagliata mobo scheda video. Hai aggiornato il bios della scheda madre? pare che le nuove dfi non digeriscano molto bene le 4870x2 (ricordo di aver letto di utenti con la tua stessa configurazione che avevano problemi di instabilità). Escluderei il fattore alimentatore perchè io tenevo la 4870x2 con un enermax noisetacker 600watt ed avevo 5 hard disk, 1 unità dvd, una decina di ventole e un procio overcloccato a 2800 mhz da 1800 default.
Quindi escluderei l'alimentatore. A meno che la tua scheda madre abbia proprio bisogno di alimentazione massiccia per essere stabile, cioè necessiti di alimentatori di ultima generazione, ma mi pare strano.
mha sul forum della DFI sono in molti ad avere questa accoppiata e tolti gli inziali problemi dovuti all'aggiornamento del bios non ho letto altre problematiche
Io il bios ldella Mobo lo ho aggiornato però continua a darmi problemi.
m.margiotta
28-10-2008, 10:50
Ciao a tutti,
sono in fase upgrade pc e mi manca solo questo piccolo gioiellino:sbav: :sbav: :sbav:
ho visto dalle vs. firme che molti hanno optato per la CLUB 3D, sapreste dirmi quale sia la piu performante in prestazioni e dotazioni?
ASUS
SAPPHIRE
HIS
PALIT
CLUB 3D
POWERCOLOR
GECUBE
DIAMOND
GIGABYTE
grazie a tutti!!!:D
ray_hunter
28-10-2008, 11:04
Salve raga,
sono in procinto di prendere anch'io 'sta scheda insieme ad un PC nuovo.
Ho l'esigenza di avere la scheda più silenziosa possibile quando non gioco, mentre non mi interessa se fa casino un full load.
Pertanto vorrei lavorare a frequenze 2D e rpm ventola minimi.
Preferirei inoltre switchare tra profilo 2D e 3D manualmente.
Preferirei inoltre non dover flashare e/o modificare il bios.
Scusate ma ho seguito il thread random, ma sinceramente non ho proprio tempo di spulciarlo tutto.
Si può fare ciò che mi interessa con solo Rivatuner?
Ciao a tutti,
sono in fase upgrade pc e mi manca solo questo piccolo gioiellino:sbav: :sbav: :sbav:
ho visto dalle vs. firme che molti hanno optato per la CLUB 3D, sapreste dirmi quale sia la piu performante in prestazioni e dotazioni?
ASUS
SAPPHIRE
HIS
PALIT
CLUB 3D
POWERCOLOR
GECUBE
DIAMOND
GIGABYTE
grazie a tutti!!!:Dle prestazioni e questione di :ciapet: io opterei per una sapphire ma comunque piu o meno sono tutte uguali a parte alcune che si personalizzano nella dissipazione... prendi una sapphire poi ti scarichi i bios della top e copi le impostazioni ventola che sono diverse e migliori (le altre scaldano un botto!!) con rbe ti personalizzi il tuo bios anche perche quelli della top a me non funzionavano...
m.margiotta
28-10-2008, 11:25
le prestazioni e questione di :ciapet: io opterei per una sapphire ma comunque piu o meno sono tutte uguali a parte alcune che si personalizzano nella dissipazione... prendi una sapphire poi ti scarichi i bios della top e copi le impostazioni ventola che sono diverse e migliori (le altre scaldano un botto!!) con rbe ti personalizzi il tuo bios anche perche quelli della top a me non funzionavano...
Grazie!:)
cosa cosa che sarebbe sto fatto del bios top...
Razer(x)
28-10-2008, 11:35
Raga ho comprato una Sapphire che ancora mi deve esser spedita, qualcuno di voi sa come si comporta a temperature?
illidan2000
28-10-2008, 11:37
Raga ho comprato una Sapphire che ancora mi deve esser spedita, qualcuno di voi sa come si comporta a temperature?
molto male, ma tu dovresti esserci abituato visto che avevi la gx2... siamo sui 90° full
robertino75
28-10-2008, 11:37
regolando la ventola in modo adeguato bene...sia in 2D che in 3D.
a me a carico viaggia sui 57gradi quando il resto del cpu e momorie nel case vanno appnea sui 27gradi
Razer(x)
28-10-2008, 11:38
molto male, ma tu dovresti esserci abituato visto che avevi la gx2... siamo sui 90° full
Io con la GX2 e ventola al 75% in gioco non arrivo mai sopra i 70°
illidan2000
28-10-2008, 11:39
Per consumare di meno in idle oppure overcloccare di più in 3d.
secondo te quale è la frq minima impostabile a 0.9v?
robertino75
28-10-2008, 11:46
90 gradi?ma con la ventola che si regola da sola forse....
cosa cosa che sarebbe sto fatto del bios top...il bios della asus top4870x2 ha un profilo ventola impostato nel bios che e diverso dalle altre ed e migliore... io l'ho copiato (perche forzando il bios asus alla sapphire non mi trovava piu il raid) e sinceramente scalda molto meno non c'e paragone... in questi giorni vedro di cambiare anche la pasta termica con artic silver o meglio ancora la diamond con polvere di diamante che dovrebbe ridurre di altri 5 gradi rispetto all'originale che e veramente penosa... qualcuno da quanto ho visto l'ha pure rotta per il troppo calore..
Io con la GX2 e ventola al 75% in gioco non arrivo mai sopra i 70°la ventola al 75% la rende un boeing 777 :D e comunque hai il case poco areato perche io al 50% con la gx2 nvidia non arrivavo a 70 in full dopo 2 ore di gioco.
Razer(x)
28-10-2008, 13:39
Piuttosto, per sta cosa del bios delle asus top, consigli di farlo anche alla mia sapphire? (che dovrei avere domani o dopodomani)
illidan2000
28-10-2008, 13:55
90 gradi?ma con la ventola che si regola da sola forse....
sì :(
di più mi dà fastidio
Piuttosto, per sta cosa del bios delle asus top, consigli di farlo anche alla mia sapphire? (che dovrei avere domani o dopodomani)
mmazza aho...ancora non ce l'hai e già gli vuoi cambiare il bios:sofico:
Incomincia col tenerla così com'è e seguire la guida di Astaris per il controllo ventola e per il profilo personalizzato che risolve il bug frequenze 3d alla partenza su una delle due gpu.
Ti posso garantire che non avrai bisogno di altro. In idle sto a 40 gradi o poco più di temperatura gpu e sotto sforzo a nemmeno 70 gradi, consumi ridotti visto che se non usi applicazioni 3d la scheda sta a 1.0 volts e 400-300 mhz di frequenza gpu memorie.
darkfable
28-10-2008, 14:06
il bios della asus top4870x2 ha un profilo ventola impostato nel bios che e diverso dalle altre ed e migliore... io l'ho copiato (perche forzando il bios asus alla sapphire non mi trovava piu il raid) e sinceramente scalda molto meno non c'e paragone... in questi giorni vedro di cambiare anche la pasta termica con artic silver o meglio ancora la diamond con polvere di diamante che dovrebbe ridurre di altri 5 gradi rispetto all'originale che e veramente penosa... qualcuno da quanto ho visto l'ha pure rotta per il troppo calore..
potresti gentilmente postare una guida, o info su come fare? grazie!
Razer(x)
28-10-2008, 14:09
Incomincia col tenerla così com'è e seguire la guida di Astaris per il controllo ventola e per il profilo personalizzato che risolve il bug frequenze 3d alla partenza su una delle due gpu.
Ti posso garantire che non avrai bisogno di altro. In idle sto a 40 gradi o poco più di temperatura gpu e sotto sforzo a nemmeno 70 gradi, consumi ridotti visto che se non usi applicazioni 3d la scheda sta a 1.0 volts e 400-300 mhz di frequenza gpu memorie.
Ok ok. Attendiamo allora. :D
Ho già i driver pronti all'installazione :sofico:
Thunder01
28-10-2008, 14:14
confermo che stasera le faccio anche io questa modifica...così sta troppo alta...non so se sia un baco del CCC ma 85 °C sono troppi in idle...:doh:
Ok ok. Attendiamo allora. :D
Ho già i driver pronti all'installazione :sofico:
Vedo che scalpiti, l'hai già messa in signature:D
Razer(x)
28-10-2008, 14:57
Vedo che scalpiti, l'hai già messa in signature:D
Bè con quello che costa, voglio ALMENO 60fps fissi su Far Cry 2 :sofico:
Zodd_Il_nosferatu
28-10-2008, 15:00
aspetta fino a domani prima di installare i driver... stanno per uscirne di nuovi che risolvono dei problemi grafici con farcry 2
http://www.nvnews.net/vbulletin/showpost.php?p=1823408&postcount=26
Razer(x)
28-10-2008, 15:03
aspetta fino a domani prima di installare i driver... stanno per uscirne di nuovi che risolvono dei problemi grafici con farcry 2
http://www.nvnews.net/vbulletin/showpost.php?p=1823408&postcount=26
Io intanto ho scaricato questi ultimi, poi attendo l'arrivo della scheda (in teoria domani)
Su farcry 2 con i driver fix faccio 60 e oltre con 1600x1200 antialiasing 8x setup personalizzato e tutto su elevato e ultrahigh, ma in ogni caso preferisco crysys e crysis warhead e il primo farcry, questo non c'emtra nulla con farcry, ma ne ha solo il nome.
Allora.....Astartis...ho controllato la scatola perche son ignorantissimo in materia....l'alimentatore è nientepopodimenochè un apx da 630w!!dici che è troppo scarso?meglio da 800???cmq il problema con i giochi vecchi lo sopporterò,perche comunque con alcuni compromessi non si riavviano quei due...spero che almeno fera e oblivion possa giocarli al massimo.....
KIMI:....il tecnico è bravo...i 3 gb d ram son colpa mia....non volevo mettere subito vista,dunque mi son fatto mettere 3 gb che con xp son sufficienti,salvo poi scoprire che la x2 è fatta apposta per vista 64, dunque in arrivo c'è vista con relativo banco da 1 gb aggiuntivo di ram...
Dunque....con i giochi prima d warhead ho il 50% di giocarli al max e il50% di dovermi accontentare...oppure a qualcuno è successo di non poter proprio giocare a qualche titolo??e con quelli dopo dovrebbe essere tutto ok o avro sempre questa lotteria??
altra domanda...dite che è il caso di overclockare la cpu a 3,2 per supportare meglio la scheda?
scusate le mille domande ma sto cercando di imparare qualcosa:)
saluti...
Razer(x)
28-10-2008, 19:20
Su farcry 2 con i driver fix faccio 60 e oltre con 1600x1200 antialiasing 8x setup personalizzato e tutto su elevato e ultrahigh, ma in ogni caso preferisco crysys e crysis warhead e il primo farcry, questo non c'emtra nulla con farcry, ma ne ha solo il nome.
I driver fix? Quali sono? Io ho gli 8.10 lisci :D
EDIT: Ok dovrei averlo scaricato (60mb più o meno vero?). Metto i catalist e poi questi dunque
i driver fix sono gli 8.10 hotfix comunque ti sei preso una bella belva buona scelta!!!!
Allora.....Astartis...ho controllato la scatola perche son ignorantissimo in materia....l'alimentatore è nientepopodimenochè un apx da 630w!!dici che è troppo scarso?meglio da 800???cmq il problema con i giochi vecchi lo sopporterò,perche comunque con alcuni compromessi non si riavviano quei due...spero che almeno fera e oblivion possa giocarli al massimo.....
KIMI:....il tecnico è bravo...i 3 gb d ram son colpa mia....non volevo mettere subito vista,dunque mi son fatto mettere 3 gb che con xp son sufficienti,salvo poi scoprire che la x2 è fatta apposta per vista 64, dunque in arrivo c'è vista con relativo banco da 1 gb aggiuntivo di ram...
Dunque....con i giochi prima d warhead ho il 50% di giocarli al max e il50% di dovermi accontentare...oppure a qualcuno è successo di non poter proprio giocare a qualche titolo??e con quelli dopo dovrebbe essere tutto ok o avro sempre questa lotteria??
altra domanda...dite che è il caso di overclockare la cpu a 3,2 per supportare meglio la scheda?
saluti...
forse non sai che hai tra le mani......................UNA BOMBA
EDIT: Ok dovrei averlo scaricato (60mb più o meno vero?). Metto i catalist e poi questi dunque
No solo questi, e per giunta il ccc è solo in inglese.
Comunque vanno benissimo
Razer(x)
28-10-2008, 20:01
No solo questi, e per giunta il ccc è solo in inglese.
Comunque vanno benissimo
Ma qua dice che sono per Vista (indifferente 32 o 64) è giusto o ho sbagliato?
Ma qua dice che sono per Vista (indifferente 32 o 64) è giusto o ho sbagliato?
Ci sono i fix per vista e per windows xp
Cooperdale
28-10-2008, 20:30
saluti...
Guarda, per Oblivion non preoccuparti perché anche con il texture pack 3 di Qarl (texture di qualità tuttora ineguagliata) gira in modo spaventoso.
Razer(x)
28-10-2008, 20:36
Ci sono i fix per vista e per windows xp
Si questo lo so, ma, intendo, nessuna differenza fra 32 e 64 bit? Alla fine son dei driver dovrebbero esserci differenze
:D non per fare lo spaccone , maa la mia non supera i 36 gradi sotto massimo sforzo:Prrr:
http://img185.imageshack.us/img185/9135/p1010439ms8.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=p1010439ms8.jpg)http://img185.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img267.imageshack.us/img267/8610/p1010444eu7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=p1010444eu7.jpg)http://img267.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Adesso mi riposo un po ma domani faccio un po di test ... solo che non so come andare oltre all'Overclock del CC con entrambi i core :confused: ma quando esce il Riva nuovo??:confused:
Si questo lo so, ma, intendo, nessuna differenza fra 32 e 64 bit? Alla fine son dei driver dovrebbero esserci differenze
i miei per xp sono sia per 32 che per 64 bit
dewwwxx84
28-10-2008, 20:48
:D non per fare lo spaccone , maa la mia non supera i 36 gradi sotto massimo sforzo:Prrr:
http://img185.imageshack.us/img185/9135/p1010439ms8.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=p1010439ms8.jpg)http://img185.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img267.imageshack.us/img267/8610/p1010444eu7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=p1010444eu7.jpg)http://img267.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Adesso mi riposo un po ma domani faccio un po di test ... solo che non so come andare oltre all'Overclock del CC con entrambi i core :confused: ma quando esce il Riva nuovo??:confused:
guarda sinceramente ci sto' pensando pure io visto che sto' mettendo un po' tutto sotto liquido senza compromessi,
pensavo ad ybris A.C.S. G, cosa ne pensi??
Razer(x)
28-10-2008, 20:48
i miei per xp sono sia per 32 che per 64 bit
Ah quindi vado tranquillo. Eppure gli 8.10 si differenziano fra 32 e 64 bit :D
saluti...ALLORA.... la 4870X2 non è fatta come dici tu per il 64 bit ma va bene anche sul 32 io l'ho prima provata li diciamo che i driver non sono scritti molto bene per xp e danno qualche problemuccio.. riguardo ai 3 giga di ram forse era meglio se mettevi subito 4 giga anche se il sistema non li vede (xp perche vista 32 con il service pack li vede) perche con 3 slot occupati perdi la possibilita di usare il dual sulle ram con conseguente perdita di prestazioni quindi a sto punto ti conviene togliere un banco fino a che non metti vista!! poi xp non e adatto per le x2 anche perche lo sviluppo e fermo perche in xp mancano le dx 10 se ci fate caso anche lo sli e try sli di nvidia funzionano poco bene su xp.. del resto mettere una x2 oppure una 280gx su xp e come mettere una xbox 360 su un telefunken dell'88!! :D e vero che vanno lo stesso ma sono sacrificate...
guarda sinceramente ci sto' pensando pure io visto che sto' mettendo un po' tutto sotto liquido senza compromessi,
pensavo ad ybris A.C.S. G, cosa ne pensi??
Io ho la versione "Gialla" (Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Gold S/775 Plexy) sulla cpu e ti diro' che è "IMPRESSIONANTE" addirittura a volte mi ritrovo la temperatura inferire rispetto a quella dell'ambiente:eek: (cosa tra l'altro pericolosa ) ... ma se metti quelli della Ybris per GPU ( Ybris® A.C.S.-G FULL CHROME L.E. ) ne devi prendere due con conseguente giro doppio di tubi.. poi devi raffreddare bene le memorie , sia sopra ke sotto , con delle ventole buone e silenziose... e considerando ke ,almeno sopra, lo spazio è poco... diventa un po un casotto :mbe: io mi sono preso quello della EK denominato FC 4870x2 , come vedi in foto , e direi ke è ottimo perchè raffredda bene , considerando poi ke ho attaccato tutto nello stesso circuito della CPU sto normalmente a 28-30 gradi .... 36-37 sotto massimo sforzo dopo un'ora di 3D Mark 06 lanciato continuamente :) , almeno adesso ke ormai fa freddo..poi in estate saranno qualke grado in piu...
...piu avanti mi prendo una pompa di quelle potenti ..ora ho quella standard del mio case :) , anche se pure lei fa il suo sporco lavoro:)
TheDarkAngel
28-10-2008, 21:20
Io ho la versione "Gialla" (Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Gold S/775 Plexy) sulla cpu e ti diro' che è "IMPRESSIONANTE" addirittura a volte mi ritrovo la temperatura inferire rispetto a quella dell'ambiente:eek: (cosa tra l'altro pericolosa )
cosa tra l'altro assolutamente impossibile in questo universo a meno di non utilizzare un refrigeratore
Io ho la versione "Gialla" (Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Gold S/775 Plexy) sulla cpu e ti diro' che è "IMPRESSIONANTE" addirittura a volte mi ritrovo la temperatura inferire rispetto a quella dell'ambiente:eek: (cosa tra l'altro pericolosa ) ... ma se metti quelli della Ybris per GPU ( Ybris® A.C.S.-G FULL CHROME L.E. ) ne devi prendere due con conseguente giro doppio di tubi.. poi devi raffreddare bene le memorie , sia sopra ke sotto , con delle ventole buone e silenziose... e considerando ke ,almeno sopra, lo spazio è poco... diventa un po un casotto :mbe: io mi sono preso quello della EK denominato FC 4870x2 , come vedi in foto , e direi ke è ottimo perchè raffredda bene , considerando poi ke ho attaccato tutto nello stesso circuito della CPU sto normalmente a 28-30 gradi .... 36-37 sotto massimo sforzo dopo un'ora di 3D Mark 06 lanciato continuamente :) , almeno adesso ke ormai fa freddo..poi in estate saranno qualke grado in piu...
...piu avanti mi prendo una pompa di quelle potenti ..ora ho quella standard del mio case :) , anche se pure lei fa il suo sporco lavoro:)forse hai qualcosa nei sensori che non va.. non e possibile avere la temperatura inferiore all'ambiente con un'oggetto che dissipa 90 watt!!
io l'ho fatto e mi trovo bene..
.... perche con 3 slot occupati perdi la possibilita di usare il dual sulle ram con conseguente perdita di prestazioni quindi a sto punto ti conviene togliere un banco fino a che non metti vista...
.......uhmmm....non ho colto il significato kimi...mi spiegheresti meglio??4 banki da 1 gb fanno perdere prestazioni???perke dovrebbero ridarmelo con 4 gb....
Ciao ragazzi sono un posessore di una 8800gtx con cui mi son trovato da dio sia per la scheda sia per il superbo supporto da parte di Nvidia.
Volevo cambiare VGA e sono indeciso tra gtx280 e 4870x2....quest'ultima mi sembra di capire che abbia prestazioni decisamente superiori alla 280 e costa piu o meno uguale....i miei dubbi stanno nei catalyst e nel supporto di AMD....
come siamo messi?devo smadonnare per quello o questo bug grafico o invece siamo a livelli decenti?
L'idea di giocare a crysis in maniera quasi fluida mi alletta devo essere sincero...ma poi anche per giochi futuri.
è molto piu lunga della 8800gtx sta scheda?no perchè nel case sono quasi al pelo.Occupa i canonici 2 slot pci o mi devo aspettare sorprese?
Me la consigliate(lo so chiesto nel forum della suddetta è una domanda scontata ma se sapete che sono prossime all'uscite novità magari ditemelo)oppure no?
Mha', è la disperazione + totale, cpu portata a 4ghz, 3dmark06 19450 punti a default e fin qui ci possiamo anche stare anche se mi sembrano pochini..... ma la cosa piu' spaventosa è Crysis 1680x1050 very high senza filtri mi fa 34 fps ho guadagnato rispetto al 3,16ghz solo 3 frames ma puo' essere la skeda video fallata? non so piu' che pensare
(Tutto questo su xp provato anche con gli 8.11 beta e non cambia una mazza)
.......uhmmm....non ho colto il significato kimi...mi spiegheresti meglio??4 banki da 1 gb fanno perdere prestazioni???perke dovrebbero ridarmelo con 4 gb....3 banchi fanno perdere prestazioni perche non vanno in dual e per andare in dual i banchi sono a coppia e cioe o 2 oppure 4!
robertino75
29-10-2008, 01:38
Mha', è la disperazione + totale, cpu portata a 4ghz, 3dmark06 19450 punti a default e fin qui ci possiamo anche stare anche se mi sembrano pochini.....
ma quale pochini?hai un dual core anche se a 4ghz... ma quanti punti pensi di poter fare?il 3dmark06 è cpu dipendente e oltre alla frequenza conta molto se hai un dual o un quad...ovviamente il quad fà più punti anche a frequenze inferiori....ancora non l'hai capita sta cosa me sà....anzi ti dirò che quasi quasi mi fai pensare che la mia abbia problemi visto che io con un quad a 3.2ghz faccio 18mila punti :asd:
ma la cosa piu' spaventosa è Crysis 1680x1050 very high senza filtri mi fa 34 fps ho guadagnato rispetto al 3,16ghz solo 3 frames ma puo' essere la skeda video fallata? non so piu' che pensare
(Tutto questo su xp provato anche con gli 8.11 beta e non cambia una mazza)
con Crysis guardagni pochissimi fps andando oltre i 3.2ghz di frequenza...perchè è questa la frequenza ottimale per Crysis...andare oltre ti fà guadagnare poco o niente....anzi che hai guadagnato 3fps.
michelgaetano
29-10-2008, 02:09
A me quei valori sembrano nella norma.
cosa tra l'altro assolutamente impossibile in questo universo a meno di non utilizzare un refrigeratore
Per primo nulla è impossibile , anche se siamo in questo misero universo:) , per secondo basterebbe un WB con cella di peltier:) e non per forza un reffrigeratore , e terzo ecco l'immagine: http://img247.imageshack.us/img247/3453/eccoqo7.th.png (http://img247.imageshack.us/my.php?image=eccoqo7.png)http://img247.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)considerando che in stanza in questo momento ho 22.6 gradi :)
...quarto IN EFFETTI è davvero probabile che i sensori della DFi non siano tarati perfettamente e ke la temperatura REALE sia quella o poco piu di quella ambiente ;)
...comunque sia è un bell' andare con ste temperature:sofico: http://img293.imageshack.us/img293/2926/benepz5.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=benepz5.png)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Thunder01
29-10-2008, 07:04
buongiorno ragazzi :)
una piccola cosa se non disturbo... ho messo esattamente i parametri come da guida di astaris ma la temp da CCC non scende sotto i 58 °C... ho sbagliato qualcosa? è poco affidabile? ciao e buona giornata a tutti ;)
m.margiotta
29-10-2008, 08:13
Ragazzi mi conviene cambiare alimentatore, ho appena ordinato una sapphire 4870x2?
grazie!
Thunder01
29-10-2008, 08:45
Ragazzi mi conviene cambiare alimentatore, ho appena ordinato una sapphire 4870x2?
grazie!
direi proprio di no, con l'Hiper vai piu che bene :)
m.margiotta
29-10-2008, 08:58
direi proprio di no, con l'Hiper vai piu che bene :)
perfetto!
Grazie!
Razer(x)
29-10-2008, 09:47
Raga mi è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Raga mi è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
bencha bencha :asd: e sopratutto metti in firma questa http://digilander.libero.it/hackab321/sigpic63294_1.gif
Razer(x)
29-10-2008, 09:53
Oddio, qualcosa non va. Con Far Cry vedo tutti artefatti
Oddio, qualcosa non va. Con Far Cry vedo tutti artefatti
cioe hai preso una 4870x2 avendo una mobo con chipset nvidia?
grosso calvario da affrontare tu avrai... :asd:
non sei l'unico ad aver avuto questo problema...
comincia a togliere gli overclock (sia di cpu sia di gpu se ne hai) e fai qualche prova.
aggiorna tutti i driver del chipset e bios della 780i
prega.
tanto.
:fagiano:
Razer(x)
29-10-2008, 10:01
comincia a togliere gli overclock e fai qualche prova.
aggiorna tutti i driver del chipset.
prega.
tanto.
Ahaha vabbè dai non credo dia problemi :D
Comunque intanto sto seguendo le guide per rivatuner e per il profilo della scheda
comincia a togliere gli overclock (sia di cpu sia di gpu se ne hai) e fai qualche prova.
aggiorna tutti i driver del chipset.
prega.
tanto.
a con le mombo nvidia le vga ati non sono al 100% compatibili comunque quoto quello che hai scritto.......da qualche parte ho letto che comunque la mombo 780i sli era compatibile con la 4870x2
boscacci
29-10-2008, 10:03
Bug o cheat ? :confused:
http://www.pcgameshardware.com/aid,665049/News/New_Catalyst_drivers_embezzle_graphical_details/
ma infatti son compatibili eh...
solo che ancora qualcuno non capisce che la multi-vga e FAR CRY2 vanno poco d'accordo eh... almeno aspettate driver decenti (certo che da quello che ho visto nel link postato da boscacci, c'è poco da stare felici :asd: )
quei driver presi in analisi son vecchi adesso ci sono gli 8.10 ed hanno risolto quei problemi.....
Razer(x)
29-10-2008, 10:10
solo che ancora qualcuno non capisce che la multi-vga e FAR CRY2 vanno poco d'accordo eh... almeno aspettate driver decenti (certo che da quello che ho visto nel link postato da boscacci, c'è poco da stare felici :asd: )
Si ma infatti mi sembra strano. Comunque non ho problemi di frame, proprio vedo artefatti :D
Si ma infatti mi sembra strano. Comunque non ho problemi di frame, proprio vedo artefatti :D
pulisci bene tutti i driver e non mettere il ccc poi metti su gli 8.10 normali senza ccc e prova a vedere se ti da ancora problemi :)
Thunder01
29-10-2008, 10:12
buongiorno ragazzi :)
una piccola cosa se non disturbo... ho messo esattamente i parametri come da guida di astaris ma la temp da CCC non scende sotto i 58 °C... ho sbagliato qualcosa? è poco affidabile? ciao e buona giornata a tutti ;)
per la mia questione dite che risolvo portando la ventola a 40%? cmq lucaaaa come diavolo fa a stare a 30 °C con ventola al 27%? :(
veramente sono stati risolti da prima che uscisse il gioco :asd:
(quelli di ati) infatti a me va da bomba con ultra filtri attivi :asd: , idem sto giocando a ut3 e non sembra avere problemi
come sè capito ho 540 giochi installati in contemporanea :asd:
la 9800gx2 di nvidia invece è ancora in panne:fagiano:
Razer(x)
29-10-2008, 10:15
Quindi che faccio? Metto gli 8.10 lisci?
Quindi che faccio? Metto gli 8.10 lisci?
si
beh, veramente nel thread di FC2 c'è gente (ad esempio matt39) con 4870x2 che non riesce a giocarci con bloom attivo, zoom del telescopio e AA attivo... pena bug grafici.
cmq felice per te che tu sia una mosca bianca. :D
è il contrario è lui che è la nera :D avra' fatto qualche pastrocchio coi driver visto che le schede son tutte uguali.
altrimenti sai che bordello che sarebbe. infatti quello è il thread dove posta chi ha problemi e considerando che hanno venduto (o altro :D) un botto di copie di quel gioco ci dovrebbero esser piu o meno qualche migliaio di post di insulti o deliri :asd:
Razer(x)
29-10-2008, 10:35
Apparte il fatto che non capisco dove sia andato a finire un mio post, comunque. Ho risolto per gli artefatti.
L'AI che diavolo è? Va attivata?
Apparte il fatto che non capisco dove sia andato a finire un mio post, comunque. Ho risolto per gli artefatti.
L'AI che diavolo è? Va attivata?
bene :)
l'ai si va attivata ti dovrebbe gestire diverse cosucce , tra cui anche l'ottimizzazione delle due gpu.
Razer(x)
29-10-2008, 10:40
bene :)
l'ai si va attivata ti dovrebbe gestire diverse cosucce , tra cui anche l'ottimizzazione delle due gpu.
Allora la setto al massimo?
PS Sta scheda mi piace, c'ha una ventola con i controcazzi :D :sofico:
Allora la setto al massimo?
PS Sta scheda mi piace, c'ha una ventola con i controcazzi :D :sofico:
:asd: comunque eccoti il bench http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081029114128_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081029114128_Cattura.JPG)
Razer(x)
29-10-2008, 10:43
:asd: comunque eccoti il bench http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081029114128_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081029114128_Cattura.JPG)
Ma non si vedono le opzioni che hai messo -_-
PS: E' proprio l'AI che mi fa gli artefatti
acchio te l'ho detto ultra high quality aa 2x 1680x1050 dx10
Razer(x)
29-10-2008, 10:47
acchio te l'ho detto ultra high quality aa 2x 1680x1050 dx10
E' impossibile. Io ne faccio 40
PS: Ti avevo detto Optimal :D
si come immaginavo è un incompatibilita con chipset nvidia...
c'era anche un grafico da qualche parte addietro questo forum...
guarda anche gli aggiornamenti del bios...
Razer(x)
29-10-2008, 10:49
si come immaginavo è un incompatibilita con chipset nvidia...
c'era anche un grafico da qualche parte addietro questo forum...
guarda anche gli aggiornamenti del bios...
Mmm non so proprio doove cercare
vai qui
http://www.xfxforce.com/en-gb/Help/Support.aspx
registrati e cerca gli aggiornamenti della tua mobo....
E' impossibile. Io ne faccio 40
PS: Ti avevo detto Optimal :D
ecco qui test rifatto con possibilità di vedere le impostazioni.....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081029115416_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081029115416_Cattura.JPG)
Razer(x)
29-10-2008, 10:56
vai qui
http://www.xfxforce.com/en-gb/Help/Support.aspx
registrati e cerca gli aggiornamenti della tua mobo....
Ah ma tu dici quegli aggiornamenti.. già li ho purtroppo :cry:
e com'è che son cambiati i risultati ora?! :asd:
a bo secondo me cambia assai quel diamine di bench tra un loop e l'altro.....:confused:
Ah ma tu dici quegli aggiornamenti.. già li ho purtroppo :cry:
manda una mail minatoria a xfx ...:Da parte gli scherzi se è nuova nuova potresti tentare una sostituzione con un loro modello (se cel 'hanno) che monta un x38 o x48(nettamente migliori ancher sotto altri punti di vista)
scandaloso cmq... se vai in giro in qualche forum non sei l'unico che ha problemi con chipset nvidia e x2 ati... al momento non posso che consigliarti che disabilitare l'ai in attesa di nuove news....
Razer(x)
29-10-2008, 11:03
manda una mail minatoria a xfx ...:Da parte gli scherzi se è nuova nuova potresti tentare una sostituzione con un loro modello (se cel 'hanno) che monta un x38 o x48(nettamente migliori ancher sotto altri punti di vista)
scandaloso cmq... se vai in giro in qualche forum non sei l'unico che ha problemi con chipset nvidia e x2 ati... al momento non posso che consigliarti che disabilitare l'ai in attesa di nuove news....
Vabbè ma sto AI porta un boost prestazionale o no? Perchè altrimenti frega niente :D
fai un bench di farcry disattivandolo e poi confrontiamo...
metti tutto al massimo,aa 4x
ragazzi sto combattendo con la ASUS 4870x2 da una settimana e posso dirvi una cosa ufficiale se possibile da inserire in prima pagina.
se comprate questa scheda della ASUS NON installate ASSOLUTAMENTE il software ASUS nel cd fornito con la scheda,incompatibile al massimo si blocca al uscita dei giochi dei test e alcuni giochi nn partono proprio,senza invece va una scheggia.
non sei l'unico ad aver avuto questo problema...
aggiorna tutti i driver del chipset e bios della 780i
prega.
tanto.
:fagiano:stai dicendo delle baggianate enormi e senza senso! io ho la 790i con questa scheda e far cry2 non mi da nessun artefatto!!! allora se non lo sai in un test condotto in passato da tom's o hw (non ricordo bene) e stato dimostrato che le ati vanno di piu su chipset nvidia mentre la vga nvidia vanno di piu su chipset intel.. ;)
stai dicendo delle baggianate enormi e senza senso! io ho la 790i con questa scheda e far cry2 non mi da nessun artefatto!!! allora se non lo sai in un test condotto in passato da tom's o hw (non ricordo bene) e stato dimostrato che le ati vanno di piu su chipset nvidia mentre la vga nvidia vanno di piu su chipset intel.. ;)
ma questo è un controsenso :asd:
illidan2000
29-10-2008, 11:23
sono migliori come gestione degli HD
stai dicendo delle baggianate enormi e senza senso! io ho la 790i con questa scheda e far cry2 non mi da nessun artefatto!!! allora se non lo sai in un test condotto in passato da tom's o hw (non ricordo bene) e stato dimostrato che le ati vanno di piu su chipset nvidia mentre la vga nvidia vanno di piu su chipset intel.. ;)
no no ricordo benissimo l'articolo. era il contrario (e ci mancherebbe)
lui ha un 780i inoltre. forse ha problemi che non hai tu col 790.
se guardi in giro sui forum ci son problemi di questo tipo.
che le vga nvidia vanno bene su intel non ci sono dubbi ma quelle ati assolutamente no su chipset nvidia. ;)
ma questo è un controsenso :asd:
infatti si è sbagliato, ricordo benissimo che addirittura alcune andavano al 50% :D :D evviva il boicottaggio:ciapet:
poi con il 790 dovrebber aver migliorato la situazione in tutti i sensi
infatti si è sbagliato, ricordo benissimo che addirittura alcune andavano al 50% :D :D evviva il boicottaggio:ciapet:
io mi tengo la mia p5e ben stretta e via.....:sofico: e poi vedremo come andranno i nuovi chipset intel x58 e p58 e quelli futuri che avranno a disposizione sia la possibilità di fare lo sli sia il crossfire......
ma neanche tanto,
il southbridge nVidia ha fatto passi da giganti... all'atto pratico di differenze non ne noti manco 1... mentre nel bench trovi quel 2% di differenza che IMHO non serve a decretare un chipset FANTASTICO e l'altro OSCENO come dice al135
che abbia fatto passi da giganti sono daccordo pero' la corruzione dei dati(non parlo di schede video) è un flagello (in fase di oc). con le x38 e x48 nn mi è mai capitato. poi ripeto il 790 sembra vada bene
ho capito che non supportano il cf ma questi inghippi con le x2 ati sono imbarazzanti...
io mi tengo la mia p5e ben stretta e via.....:sofico:
che guarda un po è anche la mia :D
(la migliore in assoluto finora mai avuta)
troppo spam sto 3D.
qualcuno sa se si puo far uscire l audio dalla hdmi in dotazione?la scheda non presenta il connettore spdf in ...
che guarda un po è anche la mia :D
(la migliore in assoluto finora mai avuta)
che concidenza :asd:
:stordita:
Si, ma parliamo di un bug che affliggeva le 790i ultra e che è stato risolto a GENNAIO 2008... sei rimasto indietro o cosa?
E in ogni caso le 790i FTW digital e analogic non hanno di questi problemi!
sisisi lo stavo scrivendo infatti... il 790 era stato aggiornato. io mi riferisco ai precedenti.
troppo spam sto 3D.
qualcuno sa se si puo far uscire l audio dalla hdmi in dotazione?la scheda non presenta il connettore spdf in ...
:doh:
ti riferisci alla 4870x2??? perche in firma hai una 8800...
cmq hai un adattatore dvi-hdmi che ti fa uscire anche l'audio... pero' nn l'ho provato , se hai un tv hdmi puoi provare
TheDarkAngel
29-10-2008, 11:38
Per primo nulla è impossibile , anche se siamo in questo misero universo:) , per secondo basterebbe un WB con cella di peltier:) e non per forza un reffrigeratore , e terzo ecco l'immagine: http://img247.imageshack.us/img247/3453/eccoqo7.th.png (http://img247.imageshack.us/my.php?image=eccoqo7.png)http://img247.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)considerando che in stanza in questo momento ho 22.6 gradi :)
...quarto IN EFFETTI è davvero probabile che i sensori della DFi non siano tarati perfettamente e ke la temperatura REALE sia quella o poco piu di quella ambiente ;)
Finchè le leggi della termodinamica non cambiano ( magari le confuterai te un giorno ma dubito fortemente ) è meglio non insistere a sostenere assurdità.
:doh:
ti riferisci alla 4870x2??? perche in firma hai una 8800...
cmq hai un adattatore dvi-hdmi che ti fa uscire anche l'audio... pero' nn l'ho provato , se hai un tv hdmi puoi provare
si si sto facendo un sistema con asus 4870x2 con al 8800 mi si sente con la 4870x2 no perke non c'è il jumper per collegare la video alla mb tramite spdf in e out ... qualcuno ci è riuscito?
Razer(x)
29-10-2008, 11:41
Eccovi qua i test. Tutto al massimo e con AA 4x, procediamo.
AI disattivata
http://img73.imageshack.us/img73/5529/test1yi0.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=test1yi0.jpg)http://img73.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
AI standard
http://img137.imageshack.us/img137/5185/test2wd2.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=test2wd2.jpg)http://img137.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
AI advanced
http://img137.imageshack.us/img137/4498/test3ao5.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=test3ao5.jpg)http://img137.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
E ora dico, PORCA PUPAZZA! :eek:
ma se stiam parlando di 780\790i xkè all'improvviso parlare di chipset precedenti?
Cmq se vuoi, possiamo parlare del 975. :asd:
:cry:
mi riferisco 750-780:D
è piu chiaro :ciapet:
illidan2000
29-10-2008, 11:47
si si sto facendo un sistema con asus 4870x2 con al 8800 mi si sente con la 4870x2 no perke non c'è il jumper per collegare la video alla mb tramite spdf in e out ... qualcuno ci è riuscito?
non ce n'è bisogno. devi solo scaricare il driver adatto
ma questo è un controsenso :asd:http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070404 :read: :read:
Razer(x)
29-10-2008, 11:54
Che dite del bench?:)
780i e 750i non hanno problemi così come 790i ultra e 790i FTW...
più chiaro adesso il concetto?! ^_^"
beh ha dovuto disattivare l'ai... non è il solo ad aver riscontrato questa cosa tra i vari forum, se ritrovo l'articolo te lo faccio leggere non posso essermelo sognato ...
non ero cosi ubriaco :stordita:
te sei allineato coi bench e ai attivo?
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070404 :read: :read:
vabè ma questi davvero son chipset vecchi pero' e con schede singola gpu.
bisogna ritrovare quello fatto con la serie 7xx nvidia con il multigpu, cè forse piu addietro coi post o serve qualcuno che si sacrifichi testando perche a questo punto mi sono incaponito :D
ma di che stiamo parlando? Di problemi intrinsechi della main o di problemi della main con hw esterno?
No xkè, quando parlo con te mi sembra di non capire mai il soggetto di un discorso! :stordita:
stiamo parlando di problemi delle main con hw esterno!
in questo caso di soluzioni ati multi gpu, dato che in alcuni casi si verificano questi problemi proprio con queste soluzioni...:mbe:
appunto ti ho chiesto se col 790 fossi allineato, con ai attivo, ai bench piu comuni come far cry e crysis. (hai la 4870x2 no?)
non ce n'è bisogno. devi solo scaricare il driver adatto
quali??
ho scariato quello della ati per l audio in hd ma non va in compenso mi fiskia un po la scheda video :)
ecco qui 2 bench veloci veloc a dimostrazione di quanto questa scheda abbia bisogno di mhz dal processore...sono solo 85 mhz in piu tra un test e l altro.
http://img207.imageshack.us/img207/5438/test1gy6.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=test1gy6.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/test1gy6.jpg/1/w1171.png (http://g.imageshack.us/img207/test1gy6.jpg/1/)
e
http://img207.imageshack.us/img207/5540/test2rw4.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=test2rw4.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/test2rw4.jpg/1/w1179.png (http://g.imageshack.us/img207/test2rw4.jpg/1/)
mentre questo è un test in 1920x1080 tutto al massimo con ansitropico a 16x
http://img128.imageshack.us/img128/1723/test1900rr9.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=test1900rr9.jpg)
http://img128.imageshack.us/img128/test1900rr9.jpg/1/w1175.png (http://g.imageshack.us/img128/test1900rr9.jpg/1/)
Razer(x)
29-10-2008, 12:29
stiamo parlando di problemi delle main con hw esterno!
in questo caso di soluzioni ati multi gpu, dato che in alcuni casi si verificano questi problemi proprio con queste soluzioni...:mbe:
appunto ti ho chiesto se col 790 fossi allineato, con ai attivo, ai bench piu comuni come far cry e crysis. (hai la 4870x2 no?)
Minchia ho scatenato un caso. Comunque forse potrebbe essere un problema di compatibilità con i driver Nforce, o no?
Macinino
29-10-2008, 12:38
:stordita:
Si, ma parliamo di un bug che affliggeva le 790i ultra e che è stato risolto a GENNAIO 2008... sei rimasto indietro o cosa?
E in ogni caso le 790i FTW digital e analogic non hanno di questi problemi!
guarda io di bios ne o cambiati 3 e nessuno dei 3 ha RISOLTO IL CORRUPT DATA!!! asus striker 790!!! con qx9650 portato a 4.2 aria si rompe sempre la catena raid fino a 3.6 regge...che schifo nvidia!!! che schifo!!!
vabè ma questi davvero son chipset vecchi pero' e con schede singola gpu.
bisogna ritrovare quello fatto con la serie 7xx nvidia con il multigpu, cè forse piu addietro coi post o serve qualcuno che si sacrifichi testando perche a questo punto mi sono incaponito :Dincaponisciti quanto vuoi ma i chipset nascono per ospitare qualsiasi gpu senno scriverebbero: da usare solo con schede della stessa marca!!! il problema atrefatti e da imputare solo a 2 cose.. o estremo overclock oppure driver compilati e\o impostati male.. ho sempre avuto chipset nvidia con schede ati e viceversa... e se devo dire la verita con una p5e3 premium (x48) con la 9800gx2 su diversi forum lamentavano un forte calo prestazionale!! ecco 22.600 al 3d06!!! se questo lo chiami calo..... se guardi sul thread della p5e3 vedrai gli screen con gente che non voleva crederci.. vedi un po tu. ;) diciamo che tanta gente ha il pc costoso solo perche ha i soldi ma poi non ci capisce una mazza.. non che io sia shamino o kingpin ma questo ne e la dimostrazione purtroppo..
guarda io di bios ne o cambiati 3 e nessuno dei 3 ha RISOLTO IL CORRUPT DATA!!! asus striker 790!!! con qx9650 portato a 4.2 aria si rompe sempre la catena raid fino a 3.6 regge...che schifo nvidia!!! che schifo!!!non ti illudere troppo la perdita del raid e\o dati c'e anche su x48 se e per questo la perdita dati non e da imputare al chipset nvidia ma ad un'errata impostazione del bios... con il 790 vi sono dei parametri che se errati portano alla perdita dati.. ma se impostati a dovere non perdi proprio nulla.
Scusate se riprendo questo post di alcune pagine indietro.
Ma non ho capito una cosa...
La guida di Astaris che risolve il bug delle frequenze 3d non comporta l'aggiornamento del BIOS?
Altra domanda.
La mia sapphire in idle è a 70° circa e quando gioco poco meno.
Ma per risparmiare sui consumi ed abbassare le temperature (senza aggiornare il BIOS che ho troppa paura) quando lascio il PC acceso per applicazioni non 3d, cosa posso usare?
Cosa fa esattamente il programmino di Astaris?
Attendo i vostri consigli.
Grazie 1000
con Crysis guardagni pochissimi fps andando oltre i 3.2ghz di frequenza...perchè è questa la frequenza ottimale per Crysis...andare oltre ti fà guadagnare poco o niente....anzi che hai guadagnato 3fps.
Ok ma da i vari bench di utenti e riviste che ho letto a questa risoluzione senza filtri mi pare di aver capito che un sistema come il mio dovrebbe fare almeno 38 frames coreggimi se sbaglio oppure gli altri scrivono baggianate :sofico:
mi tocca quotare...
anche tutte le volte in cui ho usato vga nvidia su chipset ati mi son sempre trovato bene, sia che fossero dual gpu che single gpu.
infatti schede nvidia su chipset "ati" funzionano bene :)
ma quanto litigate perke non usate msn?:D
qualcuno mi dice i driver da usare per far uscire l audio dall adattatore hdmi?premetto che uso una scheda con pci exp NON 2.0
e qualche anima pia mi dice se il 3dmark cn la mia configurazione va bene?
p5kc
quad 9550
4 gb ram dominator 1066
asus 4870x2
Razer(x)
29-10-2008, 13:01
e anche viceversa... lo vuoi capire?!:asd:
logicamente non funzionerebbe un quad-CF di 4870x2 su chipset nForce... così come non funzionerebbe un quad-CF di 9800gx2 su chipset AMD.
Del resto kimi è la prova vivente del funzionamento... chiaro ora? :stordita:
Si ma... che cavolo devo fare? :D
incaponisciti quanto vuoi ma i chipset nascono per ospitare qualsiasi gpu senno scriverebbero: da usare solo con schede della stessa marca!!! il problema atrefatti e da imputare solo a 2 cose.. o estremo overclock oppure driver compilati e\o impostati male.. ho sempre avuto chipset nvidia con schede ati e viceversa... e se devo dire la verita con una p5e3 premium (x48) con la 9800gx2 su diversi forum lamentavano un forte calo prestazionale!! ecco 22.600 al 3d06!!! se questo lo chiami calo..... se guardi sul thread della p5e3 vedrai gli screen con gente che non voleva crederci.. vedi un po tu. ;) diciamo che tanta gente ha il pc costoso solo perche ha i soldi ma poi non ci capisce una mazza.. non che io sia shamino o kingpin ma questo ne e la dimostrazione purtroppo..
ma che centra ???? :confused: intanto non è proprio cosi (si come no ti ci scrivono "possibile perdita di performance con x2 ati") mi hai fatto un paragone che non centra nulla, mi hai paragonato una scheda nvidia su una mobo intel.
io sto parlando dell'esatto opposto.
cmq ho trovato un primo link che parla di quell'articolo , vediamo se poi riesco a farti leggere l'originale
http://www.tomshw.it/forum/consigli-per-gli-acquisti-schede-video/95441-ati-hd-4870-x2.html
e anche viceversa... lo vuoi capire?!:asd:
logicamente non funzionerebbe un quad-CF di 4870x2 su chipset nForce... così come non funzionerebbe un quad-CF di 9800gx2 su chipset AMD.
Del resto kimi è la prova vivente del funzionamento... chiaro ora? :stordita:
noneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D leggi sopra :D
"L'articolo era anche presente su Computer Magazine (di Agosto 2008).
Nell'articolo si parlava dei problemi nascosti nell'effettivo utilizzo della VGA al 100% delle sue potenzialità con determinati Chipset.
Dalla sua lettura notai che la mia"3870x2" ottiene i peggiori punteggi con i chipset NForce 790i e NForce 780a, mentre esprimeva il suo massimo potenziali con i Chipset Intel X38 e AMD 790fx!
In realtà erano più o meno sullo stesso livello quando si prendevano GPU a Singolo Processore, mentre nella gestione delle X2 iniziavano i problemi...
"
Si ma... che cavolo devo fare? :D
scusa fai una bella prova. provaci un altra mobo e facci sapere se hai ancora corruzione e problemi con l'ai.
confermo il problema anche io ho letto computer magazine e in quell articolo la 3870x2 andava malissimo e purtroppo corrisponde al vero:
la mia configurazione:
q6600 3.0 ghz
p5n-d 750i sli
4 gb ram 800mhz
4870x2
con il crysis bench facco a 1680x1050 dx10 senza AA faccio un average di appena 22 fps con massimo di 35 e minimo di 15 con ai abilitata e la scheda messa su performance con il q6600 a 3 ghz mi sembrano molto bassi no?
con le dx9 sotto vista crysis soffre di stuttering con l AA attivato mentre con le dx10 nessun problema ma fa sempre troppo poco!
occa il processore almeno a 3,20 e rifai il bench vedrai la differenza...questa cheda richiede processore sto facendo ora ora i test...leggi poco sopra ho postato 3 immagini del 3dmark
occa il processore almeno a 3,20 e rifai il bench vedrai la differenza...questa cheda richiede processore sto facendo ora ora i test...leggi poco sopra ho postato 3 immagini del 3dmark
guarda che lui ha fatto il bench di crysis. credi davvero che notera la differenza da 3 a 3,2 a 1680? te lo dico io... no.
il punteggio del 3dmark tiene molto piu conto del processore. è fasullo. come gia risaputo i test sintetici sono inutili.
io ho notato che a questa video servono mhz dal processore altrimenti non la sfrutti
ho fatt test con crysis1 e crysis 2 ed in entrmabi i casi noto fps in salita appena occo un po di piu il processore.
faccio piu fps io in 1900 che lui in 1600 non ti pare strano?
per la mia questione dite che risolvo portando la ventola a 40%? cmq lucaaaa come diavolo fa a stare a 30 °C con ventola al 27%? :(
:p io la ventola l'ho tolta e sto a LIQUIDO , per questo le mie temperature sono cosi' basse;) , quel 27% era ancora il settaggio di quando avevo la ventola collegata ke era rimasto nel panello.. ora ho tolto la spunta al controllo ventola !http://img371.imageshack.us/img371/5854/p1010444db6.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=p1010444db6.jpg)http://img371.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
..per quanto ne so io le tue temperature sono buone e comunque in linea con gli altri;)
ma che centra ???? :confused: intanto non è proprio cosi (si come no ti ci scrivono "possibile perdita di performance con x2 ati") mi hai fatto un paragone che non centra nulla, mi hai paragonato una scheda nvidia su una mobo intel.
io sto parlando dell'esatto opposto.
cmq ho trovato un primo link che parla di quell'articolo , vediamo se poi riesco a farti leggere l'originale
http://www.tomshw.it/forum/consigli-per-gli-acquisti-schede-video/95441-ati-hd-4870-x2.htmlprima di tutto il mio non voleva essere un paragone ma un'esempio.. poi ti ripeto che ho avuto la 3870x2 su chipset sia ati che nvidia e mai un problema i problemi che avevo erano legati al driver ati in quel momento poi 9800gx2 sia su nvidia che su intel! ed anche li nessun problema e poi la 4870x2 ed anche qui nessun problema... diciamo che al 3dmark 06 (esempio) il 790 va leggermente meno dell'x48 sia che tu ci monti nvidia sia che tu ci monti ati.. articoli a parte io ho fatto un milione di prove ed ho provato personalmente (recentemente) striker,striker2,xfx 790i,rampage formula, rampage extreme,evga790i,asus p5e3 premium,foxconn blackops,asus ws evolution x48,dfi lanparty p35,p5n 32 sli nvidia 680,dfi lanparty 680, con 8800 gts 640,8800 gt,8800 gts 512,3870 crossfire ed x2,9800gx2,4870 x2.. premetto che son partito neglia anni 90 con vodoo 1.. quindi articoli o no so come funziona l'antifona.... ;)
guarda sto combattendo da 7 giorni con questo pc per problemi di driver ( asus ) ed ho fatto molte prove e da qualche parte ho letto che questa video comincia a dare " il fritto " col processore dai 3.2 in su ed incuriosito ho provato...il mio è un 9550 che parte dai 2.83 e l ho portato sui 3,5 ... ti dico che il 3dmark inziale era di 15000 ora sto sui 20000 fai tu ...ovviamente tutto il resto è identico :)
Laddiobolocko
29-10-2008, 13:56
grazie se puoi nn è che riesci a dirmi quanto fai col bench di crysis e il procio a 3ghz?
se qualcun altro puo farlo cosi tolgo il dubbio a me e a tutti sul chipset nvidia!!
Guarda credo che i tuoi test vadano bene,considera che io ho una configurazione simile alla tua solo con Duo E6850 a 3.00 Ghz(quindi meno di te che hai un quad) e infatti a 3d mark faccio 15000 praticamente.
Stò guardando la guida per overclokkare un pochetto,ora ci provo solo per vedere la differenza.
Per ora in idle le cpu mi stanno a 32-33 gradi(ho 4 ventole dentro) quindi credo che un pò posso provare a overclokkare.
Cmq si,questa scheda è di molto ma di molto Cpu dipendente
Zodd_Il_nosferatu
29-10-2008, 14:01
Usciti nuovi Catalyst hotfix per farcry2 e stalker VERSIONE 8.551.1!!
http://support.ati.com/ics/support/d...asp?deptID=894
topic numero: 737-39092
robertino75
29-10-2008, 14:03
Usciti nuovi Catalyst hotfix per farcry2 e stalker VERSIONE 8.551.1!!
http://support.ati.com/ics/support/d...asp?deptID=894
topic numero: 737-39092
il link dà una pagina vuota...tu con i link non ci vai tanto daccordo vè?:asd:
Razer(x)
29-10-2008, 14:07
Infatti non va :mad:
Io credo di essere in linea come punteggio, considerando ke ho un dual core:rolleyes: anche se non capisco il perchè il 3D M vede la mia CPU a @4340 mentre invece era a @4113 (457x9) mentre le due GPU /Mem erano 800/1000
http://img388.imageshack.us/img388/6034/3d06ch5.th.png (http://img388.imageshack.us/my.php?image=3d06ch5.png)http://img388.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
...e pure non capisco ke la ventola rimane al 27% nel CC , mentre in realtà io non ho nessuna ventola collegata alla scheda video:confused:
robertino75
29-10-2008, 14:08
Infatti non va :mad:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894
dimmi se và ora...
Razer(x)
29-10-2008, 14:12
Vista
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/hotfix/hotfix_vista32-64_8-551-1-71310.exe
XP
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/hotfix/hotfix_xp32-64_8-551-1-71311.exe
robertino75
29-10-2008, 14:14
Io credo di essere in linea come punteggio, considerando ke ho un dual core:rolleyes: anche se non capisco il perchè il 3D M vede la mia CPU a @4340 mentre invece era a @4113 (457x9) mentre le due GPU /Mem erano 800/1000
http://img388.imageshack.us/img388/6034/3d06ch5.th.png (http://img388.imageshack.us/my.php?image=3d06ch5.png)http://img388.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
il 3dmark06 andrebbe fatto a 1280x1024 non 1280x768....perchè hai usato quella risoluzione?mica avrai lo schermo con quella risoluzione massima con una 4870x2 vero?:D
Razer(x)
29-10-2008, 14:20
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081029152007_azz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081029152007_azz.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081029152007_azz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081029152007_azz.jpg)
devi sempre disinstallare il ccc prima di metterci su i driver nuovi ;)
Razer(x)
29-10-2008, 14:23
devi sempre disinstallare il ccc prima di metterci su i driver nuovi ;)
Azzo allora devo rifare tutto da capo
Zodd_Il_nosferatu
29-10-2008, 14:24
http://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=38664
è il sito dell'ati che mi crea problemi :asd:
Azzo allora devo rifare tutto da capo
devi pulire bene tutto e poi riavviare e installare i driver nuovi....
prima di tutto il mio non voleva essere un paragone ma un'esempio.. poi ti ripeto che ho avuto la 3870x2 su chipset sia ati che nvidia e mai un problema i problemi che avevo erano legati al driver ati in quel momento poi 9800gx2 sia su nvidia che su intel! ed anche li nessun problema e poi la 4870x2 ed anche qui nessun problema... diciamo che al 3dmark 06 (esempio) il 790 va leggermente meno dell'x48 sia che tu ci monti nvidia sia che tu ci monti ati.. articoli a parte io ho fatto un milione di prove ed ho provato personalmente (recentemente) striker,striker2,xfx 790i,rampage formula, rampage extreme,evga790i,asus p5e3 premium,foxconn blackops,asus ws evolution x48,dfi lanparty p35,p5n 32 sli nvidia 680,dfi lanparty 680, con 8800 gts 640,8800 gt,8800 gts 512,3870 crossfire ed x2,9800gx2,4870 x2.. premetto che son partito neglia anni 90 con vodoo 1.. quindi articoli o no so come funziona l'antifona.... ;)
non credo ci siamo capiti cmq.
quel test è stato fatto su giochi non su 3dmark o altri test sintetici.
ed era stato appurato che venivano meno prestazioni dal 20 al 50% su schede ati x2 con quei determinati chipset nvidia. non sto parlando ora di corruzione sto parlando di perfomance che sono state provate ed analizzate rispetto a test eseguiti e condotti su chipset x38/48.
non penso ci sia altro da dire...
il 3dmark06 andrebbe fatto a 1280x1024 non 1280x768....perchè hai usato quella risoluzione?mica avrai lo schermo con quella risoluzione massima con una 4870x2 vero?:D
Io ho un 19 " e non capisco perchè il 3D M 06 mi sia partito con quella risoluzione visto ke il monitor è impostato alla risoluzione standard nel CC
ecco : http://img133.imageshack.us/img133/6584/3dmark06gx2.th.png (http://img133.imageshack.us/my.php?image=3dmark06gx2.png)http://img133.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Io ho un 19 " e non capisco perchè il 3D M 06 mi sia partito con quella risoluzione visto ke il monitor è impostato alla risoluzione standard nel CC
ecco : http://img133.imageshack.us/img133/6584/3dmark06gx2.th.png (http://img133.imageshack.us/my.php?image=3dmark06gx2.png)http://img133.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
probabilmente perchè il tuo 19" è wide....
illidan2000
29-10-2008, 14:39
Vista
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/hotfix/hotfix_vista32-64_8-551-1-71310.exe
XP
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/hotfix/hotfix_xp32-64_8-551-1-71311.exe
non vanno
probabilmente perchè il tuo 19" è wide....
:confused: di risoluzioni e monitor non ne capisco molto :confused:
..dovrei fare piu punti a questa risoluzione??:confused:
Razer(x)
29-10-2008, 14:43
Ancora niente... sempre artefatti
Scusate ad oggi i driver migliori sono gli 8.10 + fix per FarCry2 e Stalker?
Quando escono gli 8.11?
La guida di Astaris che risolve il bug delle frequenze 3d non comporta l'aggiornamento del BIOS?
Altra domanda.
Ma per risparmiare sui consumi ed abbassare le temperature (senza aggiornare il BIOS che ho troppa paura) quando lascio il PC acceso per applicazioni non 3d, cosa posso usare?
Grazie 1000
robertino75
29-10-2008, 14:49
:confused:
hai un 19 pollici 16:10?se si hai massimo 1440x900...ed è ovvio che non puoi fare un test a 1280x1024...visto che il tuo monitor non supporta quella risoluzione...certo che è strano pure che te l'ha fatto a 1280x768 e non 1440x900.
oltre al fatto che tenere una 4870x2 su un monitor con una risoluzione cosi bassa è altrettato strano :D
la risoluzione del tuo monitor è 1440x900 e quindi oltre non puoi andare :)
grazie se puoi nn è che riesci a dirmi quanto fai col bench di crysis e il procio a 3ghz?
se qualcun altro puo farlo cosi tolgo il dubbio a me e a tutti sul chipset nvidia!!
ok ho fatto 4 test 2 in 1680x1050 filtri massimi al16x con processore a 2,99 e 2 stessa risoluzione con processore a 3,50 l unica differenza sta nel vsync che io devo tenere attivo perche senno il mio 37fullhd sfarfalla :)
e devo aggiungere che limita molto le prestazioni :muro:
ad essere sincero nel bench non ci sono grosse differenze ma nel gioco si,sara' forse perche il processore è chiamato a gestire l intelligenza artificiale eccetera boh
processore a 3.5 Vsync attivato
29/10/2008 15.00.45 - XP
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX9 1680x1050, AA=16xQ, Vsync=Enabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 69.48s, Average FPS: 28.79
Min FPS: 25.40 at frame 141, Max FPS: 31.36 at frame 1374
Vsync disattivato
29/10/2008 15.10.49 - XP
DX9 1680x1050, AA=16xQ, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 57.74s, Average FPS: 36.64
Min FPS: 25.64 at frame 144, Max FPS: 45.96 at frame 877
mentre col processore a 2.99
Vsync attivato
29/10/2008 15.23.47 - XP
DX9 1680x1050, AA=16xQ, Vsync=Enabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 70.01s, Average FPS: 28.57
Min FPS: 20.13 at frame 139, Max FPS: 28.32 at frame 1392
vSync disattivato
29/10/2008 15.32.06 - XP
DX9 1680x1050, AA=16xQ, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 61.34s, Average FPS: 32.60
Min FPS: 21.46 at frame 138, Max FPS: 43.71 at frame 863
hai un 19 pollici 16:10?se si hai massimo 1440x900...ed è ovvio che non puoi fare un test a 1280x1024...visto che il tuo monitor non supporta quella risoluzione...certo che è strano pure che te l'ha fatto a 1280x768 e non 1440x900.
oltre al fatto che tenere una 4870x2 su un monitor con una risoluzione cosi bassa è altrettato strano :D
quoto un 30" con risoluzione 2560x1600 è opportuno....
:O robertino : questo lo capisco pure è ovvio ke la mia risoluzione massima è 1440x900 ... quello ke non riuscivo a capire era appunto perchè il 3DM06 mi parta con un altra risoluzione .....
:O robertino : questo lo capisco pure è ovvio ke la mia risoluzione massima è 1440x900 ... quello ke non riuscivo a capire era appunto perchè il 3DM06 mi parta con un altra risoluzione .....
la imposti tu la risoluzione del 3d mark 06 ;)
robertino75
29-10-2008, 14:56
a 1280x768 fai piu punti che a 1280x1024...proprio perchè è una risoluzione inferiorie...quindi il tuo risultato non è paragonabile a chi fà il test a 1280x1024....dovresti per lo meno farlo a 1440x900...che è una risoluzione molto simile a 1280x1024 si passano circa 14mila pixel...che non è molto.
mentre tra 1280x1024 e 1280x768 ci sono 327.680 pixel :sofico: :sofico:
1280x1024=1310720
1280x768=983040
...e pure non capisco ke la ventola rimane al 27% nel CC , mentre in realtà io non ho nessuna ventola collegata alla scheda video:confused:
io non posso abilitare l overdrive non posso provare a occare la schedavideo :mc:
robertino75
29-10-2008, 14:58
se lo sai...allora dovresti sapere che i tuoi test non possono essere paragonati e quindi come fai a parlare di risultato in linea?:O
xAdry82 : cortesemente toglieresti il mio nome dalla firma?visto che non hai fatto un piacere a me a usare max 3 righe ma sono le regole del forum che non ho stabilito io?grazie
a 1280x768 fai piu punti che a 1280x1024...proprio perchè è una risoluzione inferiorie...quindi il tuo risultato non è paragonabile a chi fà il test a 1280x1024....dovresti per lo meno farlo a 1440x900...che è una risoluzione molto simile a 1280x1024 si passano circa 14mila pixel...che non è molto.
mentre tra 1280x1024 e 1280x768 ci sono 327.680 pixel :sofico: :sofico:
1280x1024=1310720
1280x768=983040
Probabilmente non ti sei accorto ma nel secondo post ti ho proprio fatto il 3D M 06 alla risoluzione di 1440x900... ke qui ti riposto ..quello ke kiedevo era se alla mia risoluzione il punteggio va bene o no?
http://img266.imageshack.us/img266/664/3dmark06ab6.th.png (http://img266.imageshack.us/my.php?image=3dmark06ab6.png)http://img266.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
robertino75
29-10-2008, 15:05
Probabilmente non ti sei accorto ma nel secondo post ti ho proprio fatto il 3D M 06 alla risoluzione di 1440x900... ke qui ti riposto ..quello ke kiedevo era se alla mia risoluzione il punteggio va bene o no?
http://img266.imageshack.us/img266/664/3dmark06ab6.th.png (http://img266.imageshack.us/my.php?image=3dmark06ab6.png)http://img266.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ok...allora posso fare una prova anchio a 1440x900...e poi posto il risultato va bene?
se lo sai...allora dovresti sapere che i tuoi test non possono essere paragonati e quindi come fai a parlare di risultato in linea?:O
xAdry82 : cortesemente toglieresti il mio nome dalla firma?visto che non hai fatto un piacere a me a usare max 3 righe ma sono le regole del forum che non ho stabilito io?grazie
scusa me la ero dimenticata cosi :P
Scusate ad oggi i driver migliori sono gli 8.10 + fix per FarCry2 e Stalker?
Quando escono gli 8.11?
UP
Thunder01
29-10-2008, 15:12
Altra domanda.
Grazie 1000
quoto in toto anche per il mio problema di temp....fatto il profilo la scheda resta a 59 °C in idle...che si deve fare oltre? la ventola ce l'ho a 27%...come lucaaaa che invece è a 30°C gradi in idle :muro:
di solito il software asus in dotazioneè un po vecchio... se facessero una versione aggiornata...
io con questa 4870x2 non ho dovuto neanche installare riva ...
la ventola con gli 8.10 sembra ok neanche si sente e non si pianta mai
idem con gli 8.11 beta
quoto in toto anche per il mio problema di temp....fatto il profilo la scheda resta a 59 °C in idle...che si deve fare oltre? la ventola ce l'ho a 27%...come lucaaaa che invece è a 30°C gradi in idle :muro:
:mbe: ancora con questa cosa : io la ventola non ce l'ho a 27% ... io non ce l'ho proprio la ventola sulla mia 4870x2... le mie temperature sono a 30° perchè ho l'impianto a liquido;)
..e le tue temperature mi sembrano ottime per ki ha il dissipatore di serie!!
Bellissimo il nuovo fix..mi fa crashare con ogni applicazione 3d..come si chiama il programma per fare la pulizia dei driver?
Bellissimo il nuovo fix..mi fa crashare con ogni applicazione 3d..come si chiama il programma per fare la pulizia dei driver?
driver cleaner pro
Thunder01
29-10-2008, 15:23
:mbe: ancora con questa cosa : io la ventola non ce l'ho a 27% ... io non ce l'ho proprio la ventola sulla mia 4870x2... le mie temperature sono a 30° perchè ho l'impianto a liquido;)
..e le tue temperature mi sembrano ottime per ki ha il dissipatore di serie!!
ok perfetto...e chi lo sapeva che eri a liquido...grassie della risposta :)
ottimo..allora resto tranquillo così :)
ci sono gia 8.11 beta
Qualcuno per cortesia posta il link magari in italiano?
Ma come l'hai impostato il profilo?
Semplicemente abilitando l'overdrive ed aumentando la % della ventolina?
Qualcuno per cortesia posta il link magari in italiano?
http://www.hwupgrade.it/download/lista/251.html
qualcuno sa dirmi perke la mia 4870x2 della asus non mi fa attivare l overdrive? ho provato i driver dalla 8.5 alla 8.11 beta compresi xtreme G 8.10
premetto che non ho installato nessun software asus ma lo smart doctor prima di formattare mi faceva cambiare le impostazioni clocl e ventole
in idle sto a 75° conv entola sui 27% mi pare eccessivo per un pc fermo :)
Altra domanda.
Grazie 1000
Qualcuno può gentilmente rispondere alle mie domande ? :cry:
Grazie in anticipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.