View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI RADEON 4870X2
A mi pareva di aver capito che ancora se la deve prendere xD^^
l'ho presa usata,mi arriverà settimana prox:cry:
Skullcrusher
28-09-2008, 19:37
a cosa?
Crysis Warhead :)
ragazzi ho il seguente hardaware
un quad 9450 intel una ati 4870x2 4 giga di ram corsair e mentre gioco a crysis nelle impostazioni video antialising arriva sino all 8 e il 16 non c'e ho un lc della samsung 22pollici se vi puo essere di aiuto e non so perche non mi tiene il salvataggio del gioco perche quando parte mi parte in finestra apposto di tutto schermo...
i driver dovrebbero essere gli ultimi usciti
SingWolf
28-09-2008, 20:10
bella rega :)
una domanda: utilizzio i 2 profili rivatuner per la ventola della video fatti da astaris.
ma sto povera ventola continuando a girarè così quanto durerà? :confused:
è giusto lasciare sempre attivi o uno o l'altro profilo di astaris? :confused:
bye e tnx :D
Ma non si rovinerà niente... ;)
Come girava prima gira ora... non è che la hai overcloccata e la mandi al 120%... :rolleyes:
Cooperdale
28-09-2008, 20:16
bella rega :)
una domanda: utilizzio i 2 profili rivatuner per la ventola della video fatti da astaris.
ma sto povera ventola continuando a girarè così quanto durerà? :confused:
è giusto lasciare sempre attivi o uno o l'altro profilo di astaris? :confused:
bye e tnx :D
Ma coi profili la ventola gira veloce solo quando giochi, quindi se non giochi 10 ore al giorno è tutto come prima.
marco7773
28-09-2008, 20:30
Ma secondo voi di seconda mano si trovano queste ati 4870x2
secondo me nn ne fai + di 30/35...
Scusami ma con quella configurazione a te fa 35 frame massimo a 1600x1050 a tutti dettagli in dx 10 o 9?
SingWolf
28-09-2008, 20:42
Ma secondo voi di seconda mano si trovano queste ati 4870x2
Ancora non penso... e poi chi se la vende una scheda così.... :rolleyes:
ragazzi nessuno mi puoi aiutare?
Matrix_Genesis
28-09-2008, 22:36
Ciao ragazzi!
Questa scheda è utilizzabile con due connettori 2x3pin?
SingWolf
28-09-2008, 22:50
Ciao ragazzi!
Questa scheda è utilizzabile con due connettori 2x3pin?
2x3???? :eek:
Direi proprio di no... :read:
2x3???? :eek:
Direi proprio di no... :read:
nunu
8+6pin in caso contrario si ottiene un badwork segnalato dai led
intanto io mi preparo a scaricare i catalyst beta 8.10 :)
dovrei avere un incremento prestazionale in molti giochi, sopratutto in Warhead :O
thevortex46
29-09-2008, 06:00
sono già usciti gli 8.10? beta?
ragazzi mi dite se voi in wared fino a che punto vi esce antialising??
vposto dove arriva a me con la 4870x2
scusate per le immagini non so come ridimensionarle
http://img150.imageshack.us/img150/5585/67710711qx5.png
http://img508.imageshack.us/img508/5254/82531908fa9qr0.png
cmq come potete vedere non capisco perche non mi da il 16x
edit non c'era bisogno di assalire cosi puo capire sempre un'errore...
gio.panda
29-09-2008, 09:30
continuo ad avere lo stesso problema segnalato qualche pagina fa, riavvio infinito di win una volta installati i driver della 4870x2 su xp.
ho aggiornato fino all'sp3 e tutto quanto ma niente e mi sorge un dubbio: non è che per caso l'xp che ho è una specie di oem?
perchè era dentro al vecchio pc che risale ormai a settembre 2002, ma non ho mai avuto problemi con quel software nonostante avessi cambiato (per tenermi al passo con i tempi) 3 schede madre, 3 processori, 4 o 5 banchi di ram, e 4 schede video..mentre invece adesso incompatibilità a tutto spiano.
a questo punto sospetto che sia quello, e se è così ditemelo così tiro una ventina di capate sul muro e vado a comprarmi un vista qualunque.
(ovviamente non aggiornamenta da xp immagino..)
grazie ancora a tutti
si puoi aggioranare tranquillametne anche se cmq la partizione c la perdi visto che sovrascrive tutto
gio.panda
29-09-2008, 09:41
si puoi aggioranare tranquillametne anche se cmq la partizione c la perdi visto che sovrascrive tutto
non è che aggiornando da un oem rischio altri problemi di compatibilità?
per lo stesso prezzo e per il fatto che comunque non recupero i dati del disco, tanto vale prendere uno a se stante no?
elencami li elementi hardware del tuo pc cosi magari vediamo se cè qualche incompatibilità con wista e sopratutto se lo puoi montare cmq hai un pm
Raumizio
29-09-2008, 10:19
ragazzi mi dite se voi in wared fino a che punto vi esce antialising??
vposto dove arriva a me con la 4870x2
scusate per le immagini non so come ridimensionarle
http://img150.imageshack.us/img150/5585/67710711qx5.png
http://img508.imageshack.us/img508/5254/82531908fa9qr0.png
cmq come potete vedere non capisco perche non mi da il 16x
edit non c'era bisogno di assalire cosi puo capire sempre un'errore...
Tranquillo, anche a me arriva a 8x massimo (mi pare)...e comunque un 16x con Crysis è inaffrontabile.:D
gio.panda
29-09-2008, 10:54
elencami li elementi hardware del tuo pc cosi magari vediamo se cè qualche incompatibilità con wista e sopratutto se lo puoi montare cmq hai un pm
grazie per il pm ma non uso msn da anni non ricordo più nemmeno la password e altro.
allora la mia configurazione è:
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
ASUS 775 P5E
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
DDR2 800Mhz 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
ATI HD4870X2 Sapphire 2GB
2 dischi in raid 0: SAMSUNG 320G HD322HJ 7200rpm 16MB
SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB
questo è quanto.
la mia domanda adesso è: è sicuro che i crash e le incompatibilità siano dovute all'xp oem e nonostante abbia cambiato numerose configurazioni hardware questa è la prima volta che mi crea problemi così seri?
perchè al massimo prima mi dava il bsod, riavviavo e tutto andava liscio, adesso proprio nessuna speranza, ne con i catalyst 8.7 (inclusi con la scheda) nei con 8.8 ne con 8.9!
sapete non mi va molto l'idea di spendere 100 euro così a vuoto quando poi i problemi sono altri..
sono già usciti gli 8.10? beta?
sono in arrivo, credo arriveranno prima loro del mio nuovo processore :muro:
con vista ci stai alla grande ti consiglio pero di mettere il 64bit perche almeno sfrutti a pieno i due core e la ram volendo puoi portarla a 4 giga...
ma che alimentatore hai??? puoi essere che la scheda video non ne abbia abbastanza
gio.panda
29-09-2008, 11:05
con vista ci stai alla grande ti consiglio pero di mettere il 64bit perche almeno sfrutti a pieno i due core e la ram volendo puoi portarla a 4 giga...
ma che alimentatore hai??? puoi essere che la scheda video non ne abbia abbastanza
e a prestazioni con i giochi come sarei messo?
perchè per quanto ne so vista si ciuccia un sacco di ram..
micronauta1981
29-09-2008, 11:08
grazie per il pm ma non uso msn da anni non ricordo più nemmeno la password e altro.
allora la mia configurazione è:
ASUS 775 P5E
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
DDR2 800Mhz 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
ATI HD4870X2 Sapphire 2GB
2 dischi in raid 0: SAMSUNG 320G HD322HJ 7200rpm 16MB
SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB
questo è quanto.
la mia domanda adesso è: è sicuro che i crash e le incompatibilità siano dovute all'xp oem e nonostante abbia cambiato numerose configurazioni hardware questa è la prima volta che mi crea problemi così seri?
perchè al massimo prima mi dava il bsod, riavviavo e tutto andava liscio, adesso proprio nessuna speranza, ne con i catalyst 8.7 (inclusi con la scheda) nei con 8.8 ne con 8.9!
sapete non mi va molto l'idea di spendere 100 euro così a vuoto quando poi i problemi sono altri..metti l ultimo bios della scheda madre...
ti dico con 2 giga sei nei raccomandati ma gia vista ne ciuccia uno gia di suo per me dovresti passare a 4 tanto non vengono a costare tanto la mia ragazza le ha prese della corsair 800mhz a 75 2x2
sono andato nei tuoi messaggi ma tu vista metti su quello del portatile??? perche se cosi fosse puo essere tranquillamente quello visto che ha gia montato su una serie di driver precaricati e potrebbe creare dei disturbi sul tuo... cmq sia puo anche essere l'ali.. io ho un 730 e chi mi ha assemblato mi ha consigliato di metterlo superiore ai 700 per questa scheda ma quello va anche in base a quello che hai attacato al pc io ho 3 perfiferche piu una 20 di usb attaccate :(
metti l ultimo bios della scheda madre...
come faccio a vedere l'ultimo bios della scheda madre e poi effettivamente ha quali vantaggi?
gio.panda
29-09-2008, 11:29
dunque il bios che ho installato è l'ultimo, per la asus p5e è il 0903, ma sul sito dice che supporta i nuovi processori, non dice nient'altro.
per quanto riguarda l'alimentatore, beh spero che emb quando mi ha proposto abbia tenuto in conto del fatto che la scheda consuma, e anche il negozio che me l'ha assemblato non mi ha detto niente..
e invece per quanto riguarda vista ebbene si, ho provato ad installare l'oem del portatile :), e per questo chiedo se a questo punto anche con l'xp di adesso il problema sia il medesimo, perchè sul disco dice product recovery cd-rom, praticamente la stessa cosa che dice vista del portatile..
mi sa che il problema allora è prorprio il sistema operativo che è un oem scarica dal sito di microsoft la versione prova del so vista 64 o cmq in rete lo trovi tanto hai cmq 30 giorni di prova volendo ampliabili grazie ad una riga di comando descritta dalla stessa microsft che ti amplia di ulteriori 60 giorni la licenza di prova
gio.panda
29-09-2008, 12:18
mi sa che il problema allora è prorprio il sistema operativo che è un oem scarica dal sito di microsoft la versione prova del so vista 64 o cmq in rete lo trovi tanto hai cmq 30 giorni di prova volendo ampliabili grazie ad una riga di comando descritta dalla stessa microsft che ti amplia di ulteriori 60 giorni la licenza di prova
sul sito di microsoft non ho trovato versioni di prova..cercando un po in giro leggo che non esistono versioni prova, ma versioni diciamo pirata che puoi tranquillamente usare per 30 giorni senza attivarle..ma a proposito quanto mi costerebbe acquistare vista home basic o premium oppure xp?
perchè non ho assolutamente la necessità di passare a vista se devo sborsare altri soldi e upgradare un pc che mi è costato 1500 euro due settimane fa..
se hai pagato 1500e per quel pc alla faccia se ti hanno inciulato...
cmq asp mi sto confondendo io era disponbile la beta...
cmq la iso in giro la trovi e puoi cmq acuqistare tranquillaemtne il cd key da microsoft
Black_Angel77
29-09-2008, 12:28
Ciao a tutti, purtroppo nello shop dove sto prendendo il computer forse non hanno piu disponibile la sapphire :cry:
devo scegliere tra club3d e gigabyte che consigliate voi?
gio.panda
29-09-2008, 12:33
se hai pagato 1500e per quel pc alla faccia se ti hanno inciulato...
cmq asp mi sto confondendo io era disponbile la beta...
cmq la iso in giro la trovi e puoi cmq acuqistare tranquillaemtne il cd key da microsoft
no dai precisamente erano 1400 compresi 350 di monitor..
comunque a questo punto cerco xp, che come ho detto a me va benissimo e non mi richiede nessun upgrade
be tra vista e xp con il tuo hardware preferirei di gran lunga vista... cmq ti ripeto i modi si trovano tnato alla fine la formattazione la devi cmq fare...
gio.panda
29-09-2008, 13:38
be tra vista e xp con il tuo hardware preferirei di gran lunga vista... cmq ti ripeto i modi si trovano tnato alla fine la formattazione la devi cmq fare...
non mi pongo il problema della formattazione, finchè non funziona ho installato solo windows, i driver della scheda madre e i due service pack di xp, formattando non mi perderei niente.
quello che interessa a me è soltanto la convenienza per giocare visto che lo userei solo per quello, e se vista non mi da le stesse prestazioni tanto vale rimanere su xp
ok mo mi servono links degli shop <400 euro :D ogni aiuto è bene accetto :sofico:
comunque, per installare il tutto (ho xp 64 che "attende" di essere collegato direttamente alla schedozza, non ho voglia di re-installare i drivers :D) aspetto un bel Velociraptor che mi arriva a giorni :cool: mi sono reso conto che il mio hd farebbe da collo di bottiglia pauroso :p e provo pure con la pasta a metallo liquido xche del procio che sta a 42 gradi in idle nn ne poxo più :D anche se a 4ghz mi dà fastidio :muro:
SingWolf
29-09-2008, 14:50
ok mo mi servono links degli shop <400 euro :D ogni aiuto è bene accetto :sofico:
comunque, per installare il tutto (ho xp 64 che "attende" di essere collegato direttamente alla schedozza, non ho voglia di re-installare i drivers :D) aspetto un bel Velociraptor che mi arriva a giorni :cool: mi sono reso conto che il mio hd farebbe da collo di bottiglia pauroso :p
PR0K00 380-390€... :asd:
ciao a tutti, credo che nel giro di un mesetto questo mostriciattolo di scheda finirà nel mio case, sapete dirmi come ci gira crysis? io speravo di riuscire a giocarci come minimo a 1920x1200 tutto su very high dx10 noAA, no AF, mi illudo? :D
SingWolf
29-09-2008, 15:36
ciao a tutti, credo che nel giro di un mesetto questo mostriciattolo di scheda finirà nel mio case, sapete dirmi come ci gira crysis? io speravo di riuscire a giocarci come minimo a 1920x1200 tutto su very high dx10 noAA, no AF, mi illudo? :D
Non ti illudi... fila liscio anche a AAx8.... :rolleyes:
meglio club3d o gainward? la club3d costa 10 euro in meno.. ma ci sono differenze?
Non ti illudi... fila liscio anche a AAx8.... :rolleyes:
Bè... con quella che ho ora gira a 1920x1200 con tutti su very high tranne post processing e ombre che sono su high... :O e visto che questa scheda ha 960 strem processor in più della mia, e 1 giga a gpu, veramente è così impossibile farlo andare a 1920x1200 tutto su very high?
Mister Tarpone
29-09-2008, 16:01
andrà a palla con aa 28x narrov detect super edge ;)
SingWolf
29-09-2008, 16:27
Bè... con quella che ho ora gira a 1920x1200 con tutti su very high tranne post processing e ombre che sono su high... :O e visto che questa scheda ha 960 strem processor in più della mia, e 1 giga a gpu, veramente è così impossibile farlo andare a 1920x1200 tutto su very high?
Se spingi il procio un pò di più quel "giochetto" se lo mangerà.... :rolleyes:
andrà a palla con aa 28x narrov detect super edge ;)
Se spingi il procio un pò di più quel "giochetto" se lo mangerà.... :rolleyes:
possibile avere una fottutissima risposta del tipo sì, gira a 20 fps? è tanto complicato? andatevene a*******o
illidan2000
29-09-2008, 16:43
possibile avere una fottutissima risposta del tipo sì, gira a 20 fps? è tanto complicato? andatevene a*******o
nervoso oggi...?
Ho postato uno screen poke pagine fa a 1920 tutto su very high + AAx2 e Vsync, FPS minimi mai sotto i 20 medi a 30 massimi a 46.
nervoso oggi...?
adesso si
Ho postato uno screen poke pagine fa a 1920 tutto su very high + AAx2 e Vsync, FPS minimi mai sotto i 20 medi a 30 massimi a 46.
grazie ;)
SingWolf
29-09-2008, 16:49
Ehy ma datti una calmata... ma chi ti credi di essere???
Come faccio a dirti quanti FPS avrai, le prestazioni variano da sistema a sistema... :doh:
illidan2000
29-09-2008, 16:52
qualcuno sa se club3d o gainward danno questo stramaledettissimo adattatore a 8pin??? nervoso pure io :(
forse ho la risposta:
http://www.hard-h2o.com/vertema/100400/review-gainward-4870x2-2gb-gddr5.html
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=18679
f***ulo, mi prendo la gainward, 10 euro in più, ma quello schifo di cavetto nel bundle
Ehy ma datti una calmata... ma chi ti credi di essere???
Come faccio a dirti quanti FPS avrai, le prestazioni variano da sistema a sistema... :doh:
facevi più bella figura a rispondere dal principio così, anche se cmq nessuno qua dentro credo che usi questa scheda sotto un celeron o un pentium 4, ma piuttosto su core 2 duo/quad con 2/4gb di ram, quindi le prestazioni tra un sistema e l'altro più o meno si equivalgono... almeno nei giochi...
Mister Tarpone
29-09-2008, 16:59
ma vacci te.. :asd:
e stai calmino !!!!
di un po vuoi farti una vacanza dal forum eh :asd:
con la 4870x2 farai 1000 fps a crysis e 1 milione a campo minato :sisi:
facevi più bella figura a rispondere dal principio così
pensa alle tue di figure ;)
sospeso 7gg
>bYeZ<
Scusate ragazzi datemi retta per favore, Vorrei sapere cosa usate per fare profili 2d e 3d automatici con impostazioni di ventola e freqeunze tutto in automatico, io ho provato con ATT e Riva Tunner ma entrambi mi danno lo stesso problema e cioe' vanno a modificare solo le impostazioni su una sola VGA lasciando l'altra per i fatti suoi, l'unico modo per ora che pare funzionare e' quello di editare da CCC un profilo ma e' molto limitato rispetto a quello che si fa con ATT e RIVA, cosa devo fare?
edit_user_name_here
30-09-2008, 01:18
Ho postato anche sul thread del crossfire ma per l'appunto sul crossfire ;) tuttavia qui volevo chiedervi se con una scheda del genere sarei cpu limited anche a risoluzioni di un 24-27 o per il 30 con un opteron 180(4600+ circa) con 2.4 ghz non occato ma se provo posso arrivare a 2.6-2.8.
Fatemi sapere!
Saluti :)
P.S. : però ho notato che alcuni con l'a8r hanno problemi con questa scheda ma bisogna appurare bene se è il bios o un limite della scheda(compresa la 32).
qualcuno sa se club3d o gainward danno questo stramaledettissimo adattatore a 8pin??? nervoso pure io :(
forse ho la risposta:
http://www.hard-h2o.com/vertema/100400/review-gainward-4870x2-2gb-gddr5.html
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=18679
f***ulo, mi prendo la gainward, 10 euro in più, ma quello schifo di cavetto nel bundle
Nelle gainward c'è l'adattatore da molex pciexpress 6 pin femmina a 8 pin maschiio
Ho postato anche sul thread del crossfire ma per l'appunto sul crossfire ;) tuttavia qui volevo chiedervi se con una scheda del genere sarei cpu limited anche a risoluzioni di un 24-27 o per il 30 con un opteron 180(4600+ circa) con 2.4 ghz non occato ma se provo posso arrivare a 2.6-2.8.
Fatemi sapere!
Saluti :)
P.S. : però ho notato che alcuni con l'a8r hanno problemi con questa scheda ma bisogna appurare bene se è il bios o un limite della scheda(compresa la 32).
Dipende dal video gioco, esempio se prendiamo Clearsky in DX10, nel campo Clearsky delle paludi, questa scena è pesantemente cpu limited con 4870X2 per capire sia in singola scheda sia in doppia scheda crossfire X si ottengono gli stessi frame.
Nei test che ho svolto con questa configurazione:
CPU core 2 duo E8500
Mainboard blackops
HD4870X2 Gainward in crossfire X
2 giga ddr3 Hyperx
Prima configurazione 450x8
Impostazioni tutto al massimo 1680x1050 DX10
41 frame minimi
Seconda configurazione 450x9
50 frame minimi
Questo è solo uno dei test che ho svolto.
La sintesi del discorso è che attualmente nei video giochi per pc non c'è una vera e propria ottimizzazione come avviene nelle console, la diversità delle configurazioni non lo permette.
Ho analizzato come alcuni titoli utilizzano le configurazioni multi threading, alcuni si affidano a script per dividere il carico di lavoro, core 0 si occupa del gioco il core 1 di accessi dati lettore ottico, periferiche, ecc.
Altri suddividono la gestione dell'ia, grafica, fisica, aumentando i valori prestabiliti in base al numero dei core presenti.
Come ben hai intuito non c'è ancora un vero video gioco che sfrutta in pieno le moderne cpu multi core, ma solo dei titoli ottimizzati per questo scopo.
Per ottenere il massimo delle prestazioni da schede video come la 4870x2 bisogna utilizzare cpu molto veloci sia in termini di frequenza sia di architettura, attualmente core 2 duo è la cpu più veloce per questo scopo e considera che un con E8500 a 4000mhz la vga è ancora cpu limited in molti titoli anche con i filtri attivi.....;)
Con il pc in firma non posso lamentarmi di come gira Crysis Warhead con dettagli entusiast, AA8x e risoluzione 1680x1050, anche se in alcuni livelli è ingiocabile così, mentre in altri e ok!
Ora volevo solo capire se la modifica con la creazione del profilo postata da Astaris serve a far andare meglio sta skeda oppure solo per stabilizzare le frequenze di lavoro in 2D!
MI DIRESTI per cortesia se tu visualizzi il 16x nella aa?? perche sto impazzendo ma nessuno mi risponde si vede o no la selezione perche con la 4870x2 non vedo quella voce non voglio metterla ma devo solo capire se è un problema mio o è prorio cosi
MI DIRESTI per cortesia se tu visualizzi il 16x nella aa?? perche sto impazzendo ma nessuno mi risponde si vede o no la selezione perche con la 4870x2 non vedo quella voce non voglio metterla ma devo solo capire se è un problema mio o è prorio cosi
Se non sbaglio non lo vedo nemmeno io...
a ecco mi togli un peso... almeno me ne fo una ragione... be se qualcun'altro mi conferma che con la 4870x2 non vede l'aa a 16 mi fa un favore
illidan2000
30-09-2008, 09:06
sti pr0k00 sono proprio "furbi" eh...
dovevo andare venerdì a prendere la scheda, e per motivi di lavoro non ce l'ho fatta ad andarci, telefono ieri e mi dicono di passare minimo mercoledì e comunque di attendere comunicazioni da parte loro per non fare un viaggio a vuoto.
già che non ero convinto, mi sa proprio che disdico se mi gira
Cooperdale
30-09-2008, 09:22
Ragazzi scusate l'OT ma mi potete dare qualche link di siti da cui scaricare giochi, ufficiali e a pagamento ovviamente. Mi ricordo che Astaris aveva scaricato Clear Sky ma non lo trovo nella thread.
DIPENDE dal gioco che vuoi scaricare
pensa alle tue di figure ;)
sospeso 7gg
>bYeZ<
Oplalàààà
Eeeee, i giovani....:D
E.
Cooperdale
30-09-2008, 10:11
DIPENDE dal gioco che vuoi scaricare
No parlavo in generale, qualche indicazione di siti.
Steam ad esempio è buono
Grazie.
Raumizio
30-09-2008, 10:15
a ecco mi togli un peso... almeno me ne fo una ragione... be se qualcun'altro mi conferma che con la 4870x2 non vede l'aa a 16 mi fa un favore
Ti confermo che neanche a me lo vede. :)
Paranoid Eyes
30-09-2008, 10:35
in crisys warhead anche a me vedeva solo l'8x
però nel CCC l'AA vede il 16x a anche l'FA vede il 16x :confused:
mah :D
Cooperdale
30-09-2008, 10:43
EDIT: Scusate, cacchiata.
simone1974
30-09-2008, 10:47
Per esempio i giochi della EA non si possono scaricare a pagamento da nessuna parte?
Certo. Esiste l'EADownloader: http://www.ea.com/ealink/
Il link in basso ti fa scaricare il software, poi, nello store poi aggiungere al carrello ciò che vuoi e fare il download con l'applicazione di cui sopra.
ciao a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio sul tipo di scheda da acquistare, dovendo scegliere tra hd4870x2 e la versione da 512mb ...
Ho creato questo topic per avere dei consigli sulle configurazioni e la mia indecisione riguarda proprio al scheda video e il processore...
Se potete dargli uno sguardo e darmi dei consigli in merito , ve ne sarei molto grato..Già altri utenti hanno dato consigli ma + pareri si hanno , meglio è.
Questo è il topic di riferimento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1830737
marioflag1584
30-09-2008, 11:06
dovevo andare venerdì a prendere la scheda, e per motivi di lavoro non ce l'ho fatta ad andarci, telefono ieri e mi dicono di passare minimo mercoledì e comunque di attendere comunicazioni da parte loro per non fare un viaggio a vuoto.
Beh se hai preso la 4870x2 marca Sapphire sappi che non ne hanno più...avevo qualche giorno fa ordinato una Sapphire e prima di spedirmi l'ordine mi hanno chiamato per sapere se volevo cambiarla con una Gainward altrimenti avrei dovuto aspettare che arrivassero le Sapphire in magazzino.
illidan2000
30-09-2008, 11:09
Beh se hai preso la 4870x2 marca Sapphire sappi che non ne hanno più...avevo qualche giorno fa ordinato una Sapphire e prima di spedirmi l'ordine mi hanno chiamato per sapere se volevo cambiarla con una Gainward altrimenti avrei dovuto aspettare che arrivassero le Sapphire in magazzino.
no, ho preso la gainward. ora c'è la club 3d a 10 euro in meno, ma non ha il famoso cavetto, e mi tengo quella, sempre se mi fanno il FAVORE di tenermela per UN INTERO GIORNO prima di venderla al primo venuto che fa l'ordine sicuramente dopo di me. (ordine fatto mercoledì scorso).
per il momento, il mio giudizio su questo shop è altamente negativo. spero di ricredermi e postare su queste pagine buone notizie
ripeto, devo andarla a RITIRARE A MANO!!!!!!!!!!!!!!
però nel CCC l'AA vede il 16x a anche l'FA vede il 16x
scusa l'ignoranza ma questi acronomi per cosa starebbero?? ragazzi ma conviene cambiare il bios alla scheda video?
se vuoi ti consiglio un ottimo negozio che vende anche online è di vercelli
illidan2000
30-09-2008, 11:24
se vuoi ti consiglio un ottimo negozio che vende anche online è di vercelli
spara :D (pvt)
Ati Catalyst 8.10 Release Candidate 2 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=274850)
Ora CCC offre il controllo manuale della ventola, niente di che in quanto non permette comunque di variare i parametri del controllo automatico.
Anche a me lo vede solo come 8x, se però ci aggiungi un profilo forzato dal CCC a 16x funziona ma ti "uccide" la macchina, e crysis va a due all'ora!!!!
Cose di questo tipo le facevo con Serious Sam 2 o con Fifa, ma non con Crysis...
Skullcrusher
30-09-2008, 11:48
Ati Catalyst 8.10 Release Candidate 2 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=274850)
Ora CCC offre il controllo manuale della ventola, niente di che in quanto non permette comunque di variare i parametri del controllo automatico.
Prestazionalmente come ti sembrano?
Prestazionalmente come ti sembrano?
Non ne ho idea, sto a lavoro e non ho avuto modo di provarli. Cmq, questi drivers dovrebbero essere la versione finale degli 8.54 usciti ad agosto e quindi dovrebbero offrire un incremento di prestazioni notevole in crysis.
ragazzi come si riportano i settaggi alla normalita help!! la symaster mi va sugli 80g e l'altra sui 40 eppure ho tutto al minimo come sett di clock
Skullcrusher
30-09-2008, 11:55
Non ne ho idea, sto a lavoro e non ho avuto modo di provarli. Cmq, questi drivers dovrebbero essere la versione finale degli 8.54 usciti ad agosto e quindi dovrebbero offrire un incremento di prestazioni notevole in crysis.
Ottimo, proveremo :D
Paranoid Eyes
30-09-2008, 12:22
però nel CCC l'AA vede il 16x a anche l'FA vede il 16x
scusa l'ignoranza ma questi acronomi per cosa starebbero?? ragazzi ma conviene cambiare il bios alla scheda video?
CCC: Catalyst® Control Center
AA: Antialising
AF: Filtraggio Anistropico
per il bios io nn tocco nulla :D
marioflag1584
30-09-2008, 12:33
no, ho preso la gainward. ora c'è la club 3d a 10 euro in meno, ma non ha il famoso cavetto, e mi tengo quella, sempre se mi fanno il FAVORE di tenermela per UN INTERO GIORNO prima di venderla al primo venuto che fa l'ordine sicuramente dopo di me. (ordine fatto mercoledì scorso).
per il momento, il mio giudizio su questo shop è altamente negativo. spero di ricredermi e postare su queste pagine buone notizie
ripeto, devo andarla a RITIRARE A MANO!!!!!!!!!!!!!!
Il bonifico che ho fatto è arrivato loro mercoledì ed è in spedizione assieme ad altri componenti da ieri....comunque vabbè visto che la devi ritirare a mano il tuo caso è diverso.Per quanto i prezzi siano ottimi effettivamente potrebbero essere più chiari riguardo alla disponibilità dei prodotti.
Ciao
Paranoid Eyes
30-09-2008, 12:57
istallati 8.10 e sembra nn diano problemi :D
allego screen new del CCC :D
http://img227.imageshack.us/img227/9824/84130404yy4.jpg (http://imageshack.us)
http://img227.imageshack.us/img227/84130404yy4.jpg/1/w666.png (http://g.imageshack.us/img227/84130404yy4.jpg/1/)
http://img244.imageshack.us/img244/6626/72938671aa7.jpg (http://imageshack.us)
http://img244.imageshack.us/img244/72938671aa7.jpg/1/w633.png (http://g.imageshack.us/img244/72938671aa7.jpg/1/)
http://img244.imageshack.us/img244/5326/68092945mk1.jpg (http://imageshack.us)
http://img244.imageshack.us/img244/68092945mk1.jpg/1/w655.png (http://g.imageshack.us/img244/68092945mk1.jpg/1/)
http://img258.imageshack.us/img258/6259/78589116nc8.jpg (http://imageshack.us)
http://img258.imageshack.us/img258/78589116nc8.jpg/1/w676.png (http://g.imageshack.us/img258/78589116nc8.jpg/1/)
chi saprà smanettarci bene con sto NEW CCC a riguardo della ventola ecc ecc ci faccia sapere..
con la ventola settata ora su 40% (screen era settata a 50%) la scheda si aggira sui 55% in idle ed è silenziosissima :)
bye
Raumizio
30-09-2008, 12:57
Sui commenti di Guru3d un utente scrive addirittura che abilitando l'AA8x ha ottenuto lo stesso frame rate di prima senza AA... :mbe:
magari un fondo di verità c'è, però si è lasciato prendere un pò la mano, secondo me... :D
ragazzi ma io avendo gli 8.9 non ho l'ita installato mi potete dare il link diretto per gli 8.10 grazie
sapete se questa scheda video ha integrati i codec video?
Paranoid Eyes
30-09-2008, 13:13
ragazzi ma io avendo gli 8.9 non ho l'ita installato mi potete dare il link diretto per gli 8.10 grazie
sapete se questa scheda video ha integrati i codec video?
clicca sul link rosso e cmq gli 8.10 sono con CCC ita :)
OMG :D
illidan2000
30-09-2008, 13:15
Sui commenti di Guru3d un utente scrive addirittura che abilitando l'AA8x ha ottenuto lo stesso frame rate di prima senza AA... :mbe:
magari un fondo di verità c'è, però si è lasciato prendere un pò la mano, secondo me... :D
su risoluzioni basse è possibile
su risoluzioni basse è possibile
Beh speriamo.. in effetti rispetto alla potenza della scheda i driver sono ancora indietro..
ragazzi ma collegando la 4870x2 con solo i 2 connettori pci a 6 pin non parte ?
Siccome ho preso una club 3d,mi dovrebbe arrivare venerdì,ma nella scatola non forniscono il cavo 8 pin :eek: Siccome il mio tagan nn ha il connettore 8 pin,mi chiedevo se la cosa era fattibile senza adattatore...
illidan2000
30-09-2008, 13:20
Beh speriamo.. in effetti rispetto alla potenza della scheda i driver sono ancora indietro..
più che altro sarebbe cpu limited
illidan2000
30-09-2008, 13:21
ragazzi ma collegando la 4870x2 con solo i 2 connettori pci a 6 pin non parte ?
Siccome ho preso una club 3d,mi dovrebbe arrivare venerdì,ma nella scatola non forniscono il cavo 8 pin :eek: Siccome il mio tagan nn ha il connettore 8 pin,mi chiedevo se la cosa era fattibile senza adattatore...
no, non dovrebbe partire-
gli altri due cmq sono autocostruibili. qua sul forum ho letto che degli utenti hanno preso due masse (fili neri) da un molex esterno e l'hanno affiancato ai 6 pin e va
più che altro sarebbe cpu limited
Vabbè.. non se ci metti un quad da almeno 3 ghz..
illidan2000
30-09-2008, 13:25
Vabbè.. non se ci metti un quad da almeno 3 ghz..
non saprei, non ho visto molti test in questo senso. una 8800gtx è limitata più o meno da un core2 a 2.5-2.6ghz, questa qua, probabile un 3600mhz ci vogliono a 1280. ma sto parlando senza una precisa cognizione di causa. sono solo supposizioni
no, non dovrebbe partire-
gli altri due cmq sono autocostruibili. qua sul forum ho letto che degli utenti hanno preso due masse (fili neri) da un molex esterno e l'hanno affiancato ai 6 pin e va
se ci fosse una guida x capire bene come affiancare i pin o costruirsi un cavo reciclando connettori di un vecchio alimentatore me la puoi passare ?
Scusate ragazzi datemi retta per favore, Vorrei sapere cosa usate per fare profili 2d e 3d automatici con impostazioni di ventola e freqeunze tutto in automatico, io ho provato con ATT e Riva Tunner ma entrambi mi danno lo stesso problema e cioe' vanno a modificare solo le impostazioni su una sola VGA lasciando l'altra per i fatti suoi, l'unico modo per ora che pare funzionare e' quello di editare da CCC un profilo ma e' molto limitato rispetto a quello che si fa con ATT e RIVA, cosa devo fare?
Mi riuppo visto che nessuno mi ha risposto, ora ho letto dei CCC 8.10 cosi almeno si puo' reglare la ventola con solo isntallato il CCC.
Paranoid Eyes
30-09-2008, 13:37
rega nonostante ho finito crisys ho istallato i new driver 8.10 e ho ricaricato alcuni salvataggi e credetemi le prestazioni nonostante fossero già buone prima ora gli fps sono migliorati e nn di poco :sofico:
http://img259.imageshack.us/img259/1193/87961382gw7.jpg (http://imageshack.us)
http://img259.imageshack.us/img259/87961382gw7.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img259/87961382gw7.jpg/1/)
http://img259.imageshack.us/img259/7457/98803024lt6.jpg (http://imageshack.us)
http://img259.imageshack.us/img259/98803024lt6.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img259/98803024lt6.jpg/1/)
http://img259.imageshack.us/img259/2800/18085957cf5.jpg (http://imageshack.us)
http://img259.imageshack.us/img259/18085957cf5.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img259/18085957cf5.jpg/1/)
quindi parere positivo a questi driver :D
bye e fatemi sapere
Skullcrusher
30-09-2008, 13:44
rega nonostante ho finito crisys ho istallato i new driver 8.10 e ho ricaricato alcuni salvataggi e credetemi le prestazioni nonostante fossero già buone prima ora gli fps sono migliorati e nn di poco :sofico:
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting (http://imageshack.us)
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting (http://imageshack.us)
quindi parere positivo a questi driver :D
bye e fatemi sapere
Già che hai provato, l'AA meglio attivarlo via CCC, oppure attivarlo solo via pannello di Crysis?
Già che hai provato, l'AA meglio attivarlo via CCC, oppure attivarlo solo via pannello di Crysis?
Penso sia meglio attivarlo su CCC.. Infatti alcuni giochi lo gestiscono male(vedi FSX)
illidan2000
30-09-2008, 14:05
se ci fosse una guida x capire bene come affiancare i pin o costruirsi un cavo reciclando connettori di un vecchio alimentatore me la puoi passare ?
non saprei proprio, ma ho il tuo stesso problema con l'alim e mi ero posto di trovare una soluzione.
tutto quello che so è che inserisci il 6pin così come è, e può entrare solo in un modo, e poi i restanti due devi prenderli dai molex, ma sinceramente non so dirti altro
ragazzi ho paura di aver fatto qualche boaiata con over... come faccio a riportarle alle frequenze di base.... io mi ricordo di averle a 500mhz poi non mi ricordo pero per essere sicuri come dovrei fare a cancellare tutte le impostazioni che ho messo
illidan2000
30-09-2008, 14:18
ragazzi ho paura di aver fatto qualche boaiata con over... come faccio a riportarle alle frequenze di base.... io mi ricordo di averle a 500mhz poi non mi ricordo pero per essere sicuri come dovrei fare a cancellare tutte le impostazioni che ho messo
hai provato a disinstallare tutto? driver cleaner?
Zodd_Il_nosferatu
30-09-2008, 14:19
soz, era il link ai beta 8.10... ma ho visto che li avete gia postati :P
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html questo dici maora prova a scaricarlo...
dado1979
30-09-2008, 14:35
Sto giocando a Crysis... arrivo a casa e provo i nuovi beta e vi dico.
illidan2000
30-09-2008, 14:36
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html questo dici maora prova a scaricarlo...
sì
ora sto disisntallando i driver installati poi procedo alla pulizia tramite quel prgramma... se clicco su valori di default a 750 la scheda schizza agli 80 gradi mentre la seconda ai 40 non capisco perche
ma una volta finito il programma cc cleaner si chiude solo perche mi rimane in waiting da 3 minuti ma non fa altro..
marioflag1584
30-09-2008, 14:52
Ragazzi scusate la domanda molto niubba ma mi chiedevo questo.
Se io imposto dal Catalyst Control Center determinati settaggi grafici tipo Antialiasing e Anisotopico al massimo senza modificare le impostazioni grafiche nel gioco che magari possono essere differenti da quelle nel CCC, il gioco parte con le impostazioni del Catalyst oppure parte con quelle del gioco?
Come posso fare in modo che ogni gioco parta sempre con le impostazioni grafiche preimpostate nel CCC senza bisogno di cambiare gioco per gioco le opzioni grafiche?
Sapete se utilizzando driver sweeper va a disinstallare/danneggiare rivatuner?
Raumizio
30-09-2008, 15:16
Sapete se utilizzando driver sweeper va a disinstallare/danneggiare rivatuner?
Non lo tocca... :)
illidan2000
30-09-2008, 15:19
ora sto disisntallando i driver installati poi procedo alla pulizia tramite quel prgramma... se clicco su valori di default a 750 la scheda schizza agli 80 gradi mentre la seconda ai 40 non capisco perche
ma una volta finito il programma cc cleaner si chiude solo perche mi rimane in waiting da 3 minuti ma non fa altro..
prova da modalità provvisoria e prova a disinstallare i drivers SOLO con driver cleaner. forse si blocca perché non ne trova
Cooperdale
30-09-2008, 15:27
Prima di usare Driver Cleaner/Sweeper fatevi il backup dei profili del CCC se no li perdete.
Simedan1985
30-09-2008, 15:34
Ragazzi io avrei un piccolo problema ,come vedete dalla mia configurazione penso di avere una bella macchina ,non per tornare sempre sull'argomento crysis che sinceramente ha stancato anche me ,soo che il mio amico mi ha regalato crysis wheared e con la mia sapphire 4870x2 a 1600x 1024 riesco a fare solo 15 fps misurati con fraps.come mai? e normale o qualcosa mi blocca la prestazione? ho vista sp1 a 64.grazie
Cooperdale
30-09-2008, 15:40
Ragazzi io avrei un piccolo problema ,come vedete dalla mia configurazione penso di avere una bella macchina ,non per tornare sempre sull'argomento crysis che sinceramente ha stancato anche me ,soo che il mio amico mi ha regalato crysis wheared e con la mia sapphire 4870x2 a 1600x 1024 riesco a fare solo 15 fps misurati con fraps.come mai? e normale o qualcosa mi blocca la prestazione? ho vista sp1 a 64.grazie
Non hai per caso attivato il v-sync? Perché in tal caso anche se fai 28fps te li abbassa a 15 credo. A quanto tieni la cpu?
Simedan1985
30-09-2008, 15:45
Non hai per caso attivato il v-sync? Perché in tal caso anche se fai 28fps te li abbassa a 15 credo. A quanto tieni la cpu?
allora ,innanzi tutto grazie mille per l'interessamento ,poi il v-sync non so se l'ho attivato ,ma deve essere attivo o innattivo?e poi non penso di avere problemi con la cpu visto che la tengo a 3.8 ?nel caso dovrei attivarlo o dissattivarlo il v-sinc ,dove devop andare nel menu delle opzioni /sistema /grafica?grazie:cry:
cosa cambia il v-sync?nn dovrebbe incidere pesantemente sulle prestaioni credo..almeno negli altri giochi è così..
Simedan1985
30-09-2008, 16:02
ciao Matt39 ,se non sono troppo indiscreto tu quanti fotogrammi fai?perche ho visto che anche tu hai un monitor da 22!!:)
Ragazzi scusate la domanda molto niubba ma mi chiedevo questo.
Se io imposto dal Catalyst Control Center determinati settaggi grafici tipo Antialiasing e Anisotopico al massimo senza modificare le impostazioni grafiche nel gioco che magari possono essere differenti da quelle nel CCC, il gioco parte con le impostazioni del Catalyst oppure parte con quelle del gioco?
Come posso fare in modo che ogni gioco parta sempre con le impostazioni grafiche preimpostate nel CCC senza bisogno di cambiare gioco per gioco le opzioni grafiche?
Se setti tutto nel CCC poi quelle impostazioni vengono impostate anche nei giochi.. Diverso invece è il caso se lasci la gestione all'applicazione.
ciao Matt39 ,se non sono troppo indiscreto tu quanti fotogrammi fai?perche ho visto che anche tu hai un monitor da 22!!:)
indiscreto?stai tranquillo..nn mi stai domandando la taglia di mia morosa..:D :D :D..
cmq ne faccio una 30ina con tutto al max e le ombre medie..
oppure ne faccio 25 con tutto su elevato..
illidan2000
30-09-2008, 16:27
grandi, miticiiiiiii...mi hanno appena contattato per mail per andare domani a ritirare la schedaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi rimangio tutto :D
illidan2000
30-09-2008, 16:27
indiscreto?stai tranquillo..nn mi stai domandando la taglia di mia morosa..:D :D :D..
sai sono cose private, eh...
a proposito, quanto prendi al mese? :sofico:
simone1974
30-09-2008, 16:28
Matt39... Che taglia porta la tua morosa? :asd:
:sofico:
edit_user_name_here
30-09-2008, 16:31
Dipende dal video gioco, esempio se prendiamo Clearsky in DX10, nel campo Clearsky delle paludi, questa scena è pesantemente cpu limited con 4870X2 per capire sia in singola scheda sia in doppia scheda crossfire X si ottengono gli stessi frame.
Nei test che ho svolto con questa configurazione:
CPU core 2 duo E8500
Mainboard blackops
HD4870X2 Gainward in crossfire X
2 giga ddr3 Hyperx
Prima configurazione 450x8
Impostazioni tutto al massimo 1680x1050 DX10
41 frame minimi
Seconda configurazione 450x9
50 frame minimi
Questo è solo uno dei test che ho svolto.
La sintesi del discorso è che attualmente nei video giochi per pc non c'è una vera e propria ottimizzazione come avviene nelle console, la diversità delle configurazioni non lo permette.
Ho analizzato come alcuni titoli utilizzano le configurazioni multi threading, alcuni si affidano a script per dividere il carico di lavoro, core 0 si occupa del gioco il core 1 di accessi dati lettore ottico, periferiche, ecc.
Altri suddividono la gestione dell'ia, grafica, fisica, aumentando i valori prestabiliti in base al numero dei core presenti.
Come ben hai intuito non c'è ancora un vero video gioco che sfrutta in pieno le moderne cpu multi core, ma solo dei titoli ottimizzati per questo scopo.
Per ottenere il massimo delle prestazioni da schede video come la 4870x2 bisogna utilizzare cpu molto veloci sia in termini di frequenza sia di architettura, attualmente core 2 duo è la cpu più veloce per questo scopo e considera che un con E8500 a 4000mhz la vga è ancora cpu limited in molti titoli anche con i filtri attivi.....;)
Si ma alla risoluzione di un 30 la vga dovrebbe essere meno cpu limited se non erro o no? senza contare che un 4 ghz bisogna metterlo ad acqua e quella vorrei evitarla(se cosi fosse) ed anche a cambiare ventola o dissipatore non vorrei farlo.
Inoltre io parlo in dx9 e non dx10 :)
Fammi sapere!
Saluti
Simedan1985
30-09-2008, 16:33
e allora sono proprio io che ho settato qualcosa male,perche il mio amico con la gtx 280 sta sui 22 tutto al max senza filtri
illidan2000
30-09-2008, 16:38
Matt39... Che taglia porta la tua morosa? :asd:
:sofico:
ma poi taglia di cosa... è bene che ce le dica tutte a sto punto :sofico:
bluefrog
30-09-2008, 16:38
Ragazzi ho installato gli 8.10 RC2, ma l'AVIVO(64) va installato o è solo per la serie X1k ? Inoltre, stendiamo un velo pietoso sulla traduzione italiana dei drivers. :rolleyes:
Simedan1985
30-09-2008, 16:42
Ragazzi ho installato gli 8.10 RC2, ma l'AVIVO(64) va installato o è solo per la serie X1k ? Inoltre, stendiamo un velo pietoso sulla traduzione italiana dei drivers. :rolleyes:
Ragazzi scusate ma sono un po novello in materia,ma tutti voi installate dei driver diversi dai catalist ufficiali?se si quali mi consigliate :cry: che brutto spende i soldi all'hardware e poi non saperlo sfruttare
istallati 8.10 e sembra nn diano problemi :D
chi saprà smanettarci bene con sto NEW CCC a riguardo della ventola ecc ecc ci faccia sapere..
con la ventola settata ora su 40% (screen era settata a 50%) la scheda si aggira sui 55% in idle ed è silenziosissima :)
bye
Al 40% e' l'unica cosa che si sente nel mio pc la ventola della 4870x2 gia' al 35% la sento e la tengo cosi solo in applicazioni 3D in idle la tengo max al 27%che non si sente.
Simedan1985
30-09-2008, 16:46
:D sondaggio meglio una bella donna con delle belle taglie o giocare a crysis al massimo con 2 4870x2 in crossfire X?.:confused:
:D sondaggio meglio una bella donna con delle belle taglie o giocare a crysis al massimo con 2 4870x2 in crossfire X?.:confused:
dipende cosa ci fai con la donna dalle belle taglie, se è disponibile bella donna senno...........:asd:
illidan2000
30-09-2008, 16:48
risposta troppo ovvia
sempre che la bella donna sia disponibile
bluefrog
30-09-2008, 16:50
Ragazzi scusate ma sono un po novello in materia,ma tutti voi installate dei driver diversi dai catalist ufficiali?se si quali mi consigliate :cry: che brutto spende i soldi all'hardware e poi non saperlo sfruttare
Ciao, no ho semplicemente installato gli 8.10 beta (RC2 sono praticamente dei beta), fino adesso ho usato solo gli 8.8 e 8.9 ufficiali. I driver beta escono circa 2 settimane dopo gli ufficiali, e ovviamente sono la versione (beta) del mese successivo, contengono vari bugfix e migliorie ma non sono in alcun modo supportati da ATI, il che vuol dire che dovrai installarli a tuo rischio e pericolo (ma è mooolto difficile che succeda qualcosa alla scheda a causa dei driver -- anche Nvidia rilascia molte beta prima degli ufficiali).
Spero di esserti stato d'aiuto. :)
Ciao
bluefrog
30-09-2008, 16:53
Chiedo di nuovo: l'AVIVO presente in questi 8.10 beta è l'AVIVO HD? Noi che abbiamo le 48x0 dobbiamo installarlo?
Grazieeee
risposta troppo ovvia
sempre che la bella donna sia disponibile
quoto..cmq nn ho la morosa..
bluefrog
30-09-2008, 17:01
Ma hai la 4870x2. :cool:
:asd:
visto che anch'io nn ho la morosa e vorrei "farmi" una 4870x2
forrei sapere come potrei alimentarla se il mio ali (m12 da 700w) nn ha il connettore da 8pin
thevortex46
30-09-2008, 17:58
forrei sapere come potrei alimentarla se il mio ali (m12 da 700w) nn ha il connettore da 8pin
ma perchè leggete sempre l'ultima pagina? se n'e già parlato nella pagina precedente o quella prima :doh:
E io ho la morosa ma non ho i soldi per una 4870X2 ... Non si puó avere tutto dalla vita :sofico:
:stordita:
PS: comunque mi sa che il giorno in cui prenderó la X2 la fidanzata mi dirá che sono pazzo e mi lascerá...sono 2 cose incompatibili :D
Dovrebbe essere alimentata correttamente anche con il mio in firma, che é 100W meno potetnte del tuo e stessa serie...
Per il connettore basta scegliere una scheda che abbia l'adattatore ;)
Dovrebbe essere alimentata correttamente anche con il mio in firma, che é 100W meno potetnte del tuo e stessa serie...
Per il connettore basta scegliere una scheda che abbia l'adattatore ;)
Confermo la mia andava con un 600 watt enermax prima generazione.
Però solo col cavo fornito dalla shappire, con quello autocostruito che usavo con la 3870x2 andava in allarme con spie accese e non partiva nemmeno.
Ciao
Cooperdale
30-09-2008, 18:29
allora ,innanzi tutto grazie mille per l'interessamento ,poi il v-sync non so se l'ho attivato ,ma deve essere attivo o innattivo?e poi non penso di avere problemi con la cpu visto che la tengo a 3.8 ?nel caso dovrei attivarlo o dissattivarlo il v-sinc ,dove devop andare nel menu delle opzioni /sistema /grafica?grazie:cry:
cosa cambia il v-sync?nn dovrebbe incidere pesantemente sulle prestaioni credo..almeno negli altri giochi è così..
Se non sbaglio il v-sync ti stabilizza i fps, quindi se fai più di 30 ma meno di 60 te li porta a 30 per mantenere gli fps stabili. Quindi io lo disattiverei in generale.
Robbysca976
30-09-2008, 18:45
Salve a tutti. Vi scrivo xkè sono in procinto di passare dalla 4870 alla 4870X2.
Vorrei chiedervi quindi qualche consiglio in merito.
1. La mia mobo ha 2 PciE del tipo 1.0 e non 2.0: ci sarebbero problemi?
2. Che temperature avete in media?
3. I giochi in cui si avverte maggiormente la potenza di questa scheda?
4. Riuscirò a far girare warhead in modo decente su di un 20' wide?
Grazie
SingWolf
30-09-2008, 18:47
Se non sbaglio il v-sync ti stabilizza i fps, quindi se fai più di 30 ma meno di 60 te li porta a 30 per mantenere gli fps stabili. Quindi io lo disattiverei in generale.
Frase copiata e incollata:
cosa può succedere allora ? Succede che mentre il monito stà ancora dipingendo il frame, la scheda video gli invia il frame successivo e questo porta a problemi grafici nell' immagine (il cosidetto "tearing", cioè una serie di discontinuità nell' immagine , spesso sotto forma di righe orizzontali, notabile soprattutto se si muove velocemente l' immagine o il punto di vista).
Come rimediare ? Semplice, tramite il VSync :p
Salve a tutti. Vi scrivo xkè sono in procinto di passare dalla 4870 alla 4870X2.
Grazie
vuoi un consiglio? se hai un 20 " lascia stare il passaggio alla 4870x2.
con un 20 non ce la fai a giocare a crysis al max?
Frase copiata e incollata:
cosa può succedere allora ? Succede che mentre il monito stà ancora dipingendo il frame, la scheda video gli invia il frame successivo e questo porta a problemi grafici nell' immagine (il cosidetto "tearing", cioè una serie di discontinuità nell' immagine , spesso sotto forma di righe orizzontali, notabile soprattutto se si muove velocemente l' immagine o il punto di vista).
Come rimediare ? Semplice, tramite il VSync :p
Questo succedeva nei CRT (che formano l'immagine a linee).
Nel caso degli LCD invece puoi avere un microscopico compromettimento della fluiditá nel caso ti renderizzi lo stesso frame 2 volte e e quello successivo una volta sola.
Robbysca976
30-09-2008, 19:02
vuoi un consiglio? se hai un 20 " lascia stare il passaggio alla 4870x2.
con un 20 non ce la fai a giocare a crysis al max?
Al massimo? Se poco poco metto gamer come impostazioni faccio 2fps :muro:
Ok mi rispondo da solo e forse sara' utile anche ad altri, installando i nuovi CCC beta 8.10 si puo' fare tutto con codesti nuovi drive, settano perfettamente frequenze voltaggi e % di rotazione della ventola, mi sono creato 3 profili uno 2D con frequenze al minimo e voltaggi idem con ventola a 25% che e' inudibile, uno 3D con tutti i valori default della vga e con la ventola a 35% poco udibile, infine un profili OC con freqeunze a 800 e 970 con voltaggi default e ventola a 50% molto rumorosa ma tanto e' una cofigurazione solo da bench, ora mi posso togliere Riva ATT ecc...bastano i nuovi CCC per fare tutto e bene.
Una cosa volevo chiedere se qualcuno aveva provato ad aumentare i voltaggi della VGA per farle reggere freqeunze + alte e a quanto era arrivato sia di frequenze che di voltagggi.
Al massimo? Se poco poco metto gamer come impostazioni faccio 2fps :muro:
ma è impossibile... mi sa che hai qualche problema allora :D
con la 4870x2 va al max a 1900 1200...
è normale k con la mia congifurazione in 1680x1050 faccia nn più di 30fps all esterno?
a volte però fa qualke scattino k dura anke un secondo..:mbe:
darkfable
30-09-2008, 20:02
ragazzi, non riesco a impostare il profilo con il ccc x la correzzione del bug! aiutatemi, non cambia niente se provo a farlo....
Robbysca976
30-09-2008, 21:12
Grazie
up
simone1974
30-09-2008, 21:35
E io ho la morosa ma non ho i soldi per una 4870X2 ... Non si puó avere tutto dalla vita :sofico:
:stordita:
PS: comunque mi sa che il giorno in cui prenderó la X2 la fidanzata mi dirá che sono pazzo e mi lascerá...sono 2 cose incompatibili :D
Dipende: se non le dici quanto hai speso non corri rischi :sofico:
:fiufiu:
darkfable
30-09-2008, 21:49
up
la x2 dovrebbe essere retrocompatibile con il pciex 1.0, anche se IMHO non ha senso prendersi questa scheda se non hai un buon sistema, altrimenti questo potrebbe limitarti la x2... x le temp con una ventolazza da 24 piazzata di fronte io sono a 48 in idle e 60 quando gioco... per la potenza beh, hai 2 gpu e il doppio di ram... ma la differenza la senti se spari i dettagli al massimo e soprattutto se usi risoluzioni elevate... per quanto riguarda crysis vai tranquillo.... ciaoz
SingWolf
30-09-2008, 21:53
Questo succedeva nei CRT (che formano l'immagine a linee).
Nel caso degli LCD invece puoi avere un microscopico compromettimento della fluiditá nel caso ti renderizzi lo stesso frame 2 volte e e quello successivo una volta sola.
la x2 dovrebbe essere retrocompatibile con il pciex 1.0, anche se IMHO non ha senso prendersi questa scheda se non hai un buon sistema, altrimenti questo potrebbe limitarti la x2... x le temp con una ventolazza da 24 piazzata di fronte io sono a 48 in idle e 60 quando gioco... per la potenza beh, hai 2 gpu e il doppio di ram... ma la differenza la senti se spari i dettagli al massimo e soprattutto se usi risoluzioni elevate... per quanto riguarda crysis vai tranquillo.... ciaoz
60° in game??? con Crysis??? ventola al %??? :D
illidan2000
30-09-2008, 21:58
eh, ma cambiate avatar ogni 5 minuti...non vi si riconosce più!!!
ho appena aggiornato il bios della mobo, nella speranza di avere presto la scheda fra le mani. ho l'unico dubbio su come fare stare la ventola, ma questo dipenderà da come si farà sentire e dalle temperature.
qualcuno ha flashato il bios della scheda video? se si, come? (programma, frequenza, % ventola)
SingWolf
30-09-2008, 22:15
eh, ma cambiate avatar ogni 5 minuti...non vi si riconosce più!!!
Eh, in questi giorni ci vuole....
Tanto non ti preoccupare tra un pò tornerà l'Agente 47.... :sofico:
illidan2000
30-09-2008, 22:17
il mio fido condensatore rimarrà ancora a lungo :D
micronauta1981
30-09-2008, 22:50
sto provando crzsis(il primo),a 1900x1200 tutto very high dx10 aa2x af16x nel primo livello sto sui 25 30 fps di media,nn male ,solo che per guadagnare qualcosa ho provato a mettere il config per il very high e fatto partire il gioco in dx9,ma sorpresa il gioco mi va a 15fps...:mbe: penso sia un problema di crossfire...penso...qualcuno ha qualche consiglio o conosce un metodo per risolvere???
ragazzi, non riesco a impostare il profilo con il ccc x la correzzione del bug! aiutatemi, non cambia niente se provo a farlo....
Copia il file della guida in prima pagina, poi lo salvi e lo lanci poi usa gpuz e nella tendina dei sensori vedrai le frequenze corrette.
ragazzi qualcuno puo postare i valori di default della scheda video... cosi da poterli caricare correttamente nell'acc perche ho provato a guardar e quelli modificati nella prima pagina ma qui attacca ogni due secondi la ventola cosa che prima di attivare over non lo faceva
ragassuoli è arrivato il bimbo nuovo Q9550 ... occato subito a 3.4GHz
noto subito che la 4870X2 era molto cpu-limited con il vecchio E6850 @4GHz, ora warhead 1920x1200 @enthusiast non scende MAI sotto i 22fps :asd:
è un orgasmo di grafica :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
continuo a credere che questa schedazza video sia comunque molto cpu-limited e anche driver-limited :cool:
ragzzi ma se cancello nella cartella ace i due file xml e reinstallo i driver dite che i profili della scheda tornino come quelli di default?
SingWolf
30-09-2008, 23:51
noto subito che la 4870X2 era molto cpu-limited con il vecchio E6850 @4GHz, ora warhead 1920x1200 @enthusiast non scende MAI sotto i 22fps :asd:
continuo a credere che questa schedazza video sia comunque molto cpu-limited e anche driver-limited :cool:
Soprattutto driver limited.... aspetta che escano decenti.... ;)
Cmq per me in arrivo invece un E8500...
mmm... non mi torna qualcosa, come facevi ad essere "molto" cpu limited con quel procio alla frequenza di 4Ghz? Vuol dire che non conta la frequenza? Hai un quad di nuova generazione, ma non ci sono grosse differenza fra la generazione prima e quella dei Penryn a parte processo produttivo ridotto e cache maggiorata e nuove istruzioni, e fino ad adesso ho sempre sentito dire che per i giochi i dual bastano se non avanzano...significa forse che warhead è concepito a differenza del primo Crysis per sfruttare tutti i core possibili?
Ecco il rpimo crysis a 1920 very high+Vsync+AAx8 DX10 con i nuovi 8.10 con lo sli di 8800GT con queste impostazioni il gioco non si muoveva... con la GTX260 idem, con questa rulla un botto http://img402.imageshack.us/img402/9475/crysisccc810betakp9.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=crysisccc810betakp9.jpg)http://img402.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
SingWolf
01-10-2008, 00:16
Ecco il rpimo crysis a 1920 very high+Vsync+AAx8 DX10 con i nuovi 8.10 con lo sli di 8800GT con queste impostazioni il gioco non si muoveva... con la GTX260 idem, con questa rulla un botto http://img402.imageshack.us/img402/9475/crysisccc810betakp9.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=crysisccc810betakp9.jpg)http://img402.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
questo è un run con gli 8.8 (se non sbaglio) procio @ 3.00-3.20GHz max (non ricordo bene):
http://img300.imageshack.us/img300/2329/02rq4.jpg (http://imageshack.us)
mmm... non mi torna qualcosa, come facevi ad essere "molto" cpu limited con quel procio alla frequenza di 4Ghz? Vuol dire che non conta la frequenza? Hai un quad di nuova generazione, ma non ci sono grosse differenza fra la generazione prima e quella dei Penryn a parte processo produttivo ridotto e cache maggiorata e nuove istruzioni, e fino ad adesso ho sempre sentito dire che per i giochi i dual bastano se non avanzano...significa forse che warhead è concepito a differenza del primo Crysis per sfruttare tutti i core possibili?
Non credo a miracoli di programmazione, soprattutto in crysis :asd:
Forse warhead sfrutta le SSE4...
Copia il file della guida in prima pagina, poi lo salvi e lo lanci poi usa gpuz e nella tendina dei sensori vedrai le frequenze corrette.
Scusate ma i nuovi driver beta non risolvono in automatico il bug delle frequenze?
La ventola viene settata per bene in automatico oppure è da fare la solita tiritera dei profili perchè viaggi quando quando lancio applicazioni 3D e stia tranqui altrimenti?
Come vi trovate in STALKER CS e WARHEAD co i nuovi driver?
Notate significativi miglioramente dagli 8.9 a quelli Ufficiali?
Grazie
Scusate ma i nuovi driver beta non risolvono in automatico il bug delle frequenze?
La ventola viene settata per bene in automatico oppure è da fare la solita tiritera dei profili perchè viaggi quando quando lancio applicazioni 3D e stia tranqui altrimenti?
Grazie
Devo provarli ma ne parlano tutti bene..
illidan2000
01-10-2008, 10:02
Devo provarli ma ne parlano tutti bene..
ecco uscita la patch di stalker...
Raumizio
01-10-2008, 10:15
Boh, io ho provato gli 8.10 RC ieri...effettivamente Crysis pare andare leggermente meglio, mi paiono aumentati i FPS minimi, in genere di media ci sono circa 2 FPS in più, ho provato nel primo livello, "contact".
Però dopo 1 ora di gioco mi hanno dato una bella BSOD.
Con Grid non paiono esserci problemi, mentre Clear Sky non l'ho lanciato.
Li tengo su ancora un pò per testarli un attimo...
Devo dire che il controllo ventola permette di fare davvero tutto adesso con sti drivers. :D
boscacci
01-10-2008, 10:17
Gli 8.10 beta mi hanno finalmente risolto il bug delle frequenze in 2d.
Crysis gira pressapoco come con gli 8.9.
Altro non ho provato.
Saluti,
Alex
Ottimo allora e grazie a tutti...
E la ventola come si comporta?
Attendo pure le impressioni di Astaris,Cooperdale e Emperor...
ecco uscita la patch di stalker...
Un'altra patch? Ti riferisci a CS suppongo?
Io sono fermo alla terza patch...
Ma in CS vede il crossfire della 4870x2?
Raumizio
01-10-2008, 10:35
Un'altra patch? Ti riferisci a CS suppongo?
Io sono fermo alla terza patch...
Ma in CS vede il crossfire della 4870x2?
Si, viene visto... :)
illidan2000
01-10-2008, 10:37
1) Un'altra patch? Ti riferisci a CS suppongo?
2) Ma in CS vede il crossfire della 4870x2?
1) sì, CS
2) mi pare di sì, dovrebbe vederla come unica, sono i drivers a gestire la cosa. e ora sono usciti pure i nuovi beta...
ma non sei un po' cpu limited con quel phenom?
bluefrog
01-10-2008, 10:48
Ecco il bench con gli 8.10 Beta:
http://img297.imageshack.us/img297/2715/crysis1900x1200aa8xvhic7.jpg
ovviamente ho tolto l'EdgeAA per abilitare l'8X.
Incredibile il risultato del bench, praticamente l'AA8X toglie neanche 3 fps!
I massimi invece sono passati da 43 a 38.
;)
illidan2000
01-10-2008, 10:57
con vsync quanto fai?
ti pare giocabile con questi fps?
1) sì, CS
2) mi pare di sì, dovrebbe vederla come unica, sono i drivers a gestire la cosa. e ora sono usciti pure i nuovi beta...
ma non sei un po' cpu limited con quel phenom?
Parecchio CPU limited..
Sono alla ricerca di un'anima pia che mi spieghi come cloccarlo dato che sono parecchio ignorante..
SingWolf
01-10-2008, 11:01
con vsync quanto fai?
Si infatti... senza il V-Sync è ingiocabile.... a me mi fa tutte bande orizzontali.... :rolleyes:
Forse l'incremento di L2, forse i 2 core in più, però pompa sensibilmente più di prima e pure tanto
ti dico solo questo: la missione del treno ho dovuto farla a @Gamer perchè Enthusiast stavo sotto intorno ai 10fps.... ora l'ho rigiocata enthusiast a 25fps ... posso garantirti che è molto più goduriosa :D
preciso: non ho reinstallato niente
bluefrog
01-10-2008, 11:20
con vsync quanto fai?
Col VSync non ho mai provato (lo tengo off in tutti i giochi) in quanto riduce gli fps massimi ma crea l'effetto tearing che ad alcuni potrebbe dar fastidio (a me no, dipende comunque). E' perfettamente giocabile ma la differenza di fluidità si percepisce chiaramente: con l'EdgeAA la fluidità è sempre eccellente, non si avverte mai un senso di "pesantezza", mentre con l'AA8X la cosa un pochino si nota, la fluidità non è ovviamente la stessa nonostante stia spesso sui 30fps e oltre. Io dico che è un problema di drivers, sicuramente c'è ancora da ottimizzare soprattutto con l'AA attivo. Penso inoltre dipende dal fatto che ho solo 2gb di ram, l'ideale a quella risoluzione e filtri sono 4gb. Ora prendo qualche foto del porto... ;)
Ciao :)
illidan2000
01-10-2008, 11:20
edit
Raumizio
01-10-2008, 11:55
EDIT, non so perchè mi ha ritrasmesso un post scritto un'ora fa...
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per la sezione ;)
Ho una domanda da porre a tutti i possessori di questa belva :D
Io sono in possesso di un Wb l' Oclabs MB-G3 con staffa per la 8800 Gts 512 G92 la mia attuale scheda e volevo sapere se è compatibile con i fori della 4870x2 ovviamente la staffa è abbastanza modulabile ma vorrei esser sicuro al 100%....
Grazie mille
darkfable
01-10-2008, 12:44
ci ho gia provato, ma sembra non cambi niente... le frequenze non si cambiano... cosa puo essere?
Confermo che in Crysis Warhead la missione del treno è quella graficamente più pesante... anch'io sono dovuto retrocedere al settaggio "giocatore" altrimenti era ingiocabile.. per il resto tutto al max anche con gli 8.9 ufficiali.. ora vedremo con questi beta!
Grazie
io mi trovo cmq meglio utilizzando i profili cosi abbassao ulteriormente le frequenze in 2D e metto la ventola a 20%.
ci ho gia provato, ma sembra non cambi niente... le frequenze non si cambiano... cosa puo essere?
Strano se usi e setti i profili correttamente deve funzionare per forza anche a dei mie amici lo ho fatto fare e funziona, prova con gli 8.10 beta.
io mi trovo cmq meglio utilizzando i profili cosi abbassao ulteriormente le frequenze in 2D e metto la ventola a 20%.
1) Ma le nuove frequenze le vedi in ccc oppure devi usare gpuz? perchè a me ccc non le vede..
2) Fino a quanto sei scesocon le frequenze?
Forse l'incremento di L2, forse i 2 core in più, però pompa sensibilmente più di prima e pure tanto
ti dico solo questo: la missione del treno ho dovuto farla a @Gamer perchè Enthusiast stavo sotto intorno ai 10fps.... ora l'ho rigiocata enthusiast a 25fps ... posso garantirti che è molto più goduriosa :D
preciso: non ho reinstallato niente
Maremma...crytica, 10 fps con un E6850 a 4Ghz insieme ad una HD 4870x2, va bene che lo giochi al massimo però dico: altro che hardware da extreme gamer, servono i ceri da extreme prayer per far girare 'sti giochi. Confido che siano, almeno graficamente, avant-garde.
Beh dai la consolazione è che è l'unico gioco a dare qualche problema con questo hardware... è anche uno dei più ricchi graficamente parlando. Per il resto tutti gli altri giochi in commercio filano che è un piacere... poi sfido qualsiasi altra skedozza a farlo andare così a livello entusiasta!!!
Maremma...crytica, 10 fps con un E6850 a 4Ghz insieme ad una HD 4870x2, va bene che lo giochi al massimo però dico: altro che hardware da extreme gamer, servono i ceri da extreme prayer per far girare 'sti giochi. Confido che siano, almeno graficamente, avant-garde.
se credi che è il tuo pc a far cag.....re vedi che sbagli, sono i giochi ad essere progettati malissimo, non meravigliarti se il tuo pc a 4000 mhz scatta o non va per niente, anzi provalo su più di un gioco, se con tre giochi va e uno no..........................NON è IL PC
bluefrog
01-10-2008, 14:40
Ecco qualche foto del porto con AA8X e FRAPS attivo:
http://img410.imageshack.us/img410/4231/crysis64200810011437561ds5.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011437561ds5.jpg)http://img410.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img407.imageshack.us/img407/8749/crysis64200810011439307wl3.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011439307wl3.jpg) http://img213.imageshack.us/img213/968/crysis64200810011402175oy3.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011402175oy3.jpg)http://img213.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img524.imageshack.us/img524/6338/crysis64200810011438050ou4.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011438050ou4.jpg)http://img524.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img206.imageshack.us/img206/4269/crysis64200810011451225gd4.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011451225gd4.jpg)http://img206.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img440.imageshack.us/img440/8885/crysis64200810011324244xq2.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011324244xq2.jpg)http://img440.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
;)
Beh dai la consolazione è che è l'unico gioco a dare qualche problema con questo hardware... è anche uno dei più ricchi graficamente parlando. Per il resto tutti gli altri giochi in commercio filano che è un piacere... poi sfido qualsiasi altra skedozza a farlo andare così a livello entusiasta!!!
Sicuro? Con Flight Simulator X non c'è pc esistente al mondo a farlo girare come si deve in ogni aeroporto(prova a Tokyo) :(
bluefrog
01-10-2008, 14:58
Queste sono le originali ma ho miseramente dimenticato di mettere in FRAPS l'opzione di visualizzare gli FPS nell'angolino! In ogni caso sono le più belle, meritano senz'altro di essere viste!
http://img402.imageshack.us/img402/9475/crysis64200810011239523jb3.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011239523jb3.jpg)http://img402.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img75.imageshack.us/img75/2277/crysis64200810011241548ut4.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011241548ut4.jpg)http://img75.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img294.imageshack.us/img294/5725/crysis64200810011246532fi3.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011246532fi3.jpg)http://img294.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img355.imageshack.us/img355/3811/crysis64200810011307445hm7.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011307445hm7.jpg)http://img355.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img301.imageshack.us/img301/6128/crysis64200810011306494mb8.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011306494mb8.jpg)http://img301.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
;)
1) Ma le nuove frequenze le vedi in ccc oppure devi usare gpuz? perchè a me ccc non le vede..
up
SingWolf
01-10-2008, 15:07
Queste sono le originali ma ho miseramente dimenticato di mettere in FRAPS l'opzione di visualizzare gli FPS nell'angolino! In ogni caso sono le più belle, meritano senz'altro di essere viste!
http://img402.imageshack.us/img402/9475/crysis64200810011239523jb3.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011239523jb3.jpg)http://img402.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img75.imageshack.us/img75/2277/crysis64200810011241548ut4.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011241548ut4.jpg)http://img75.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img294.imageshack.us/img294/5725/crysis64200810011246532fi3.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011246532fi3.jpg)http://img294.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img355.imageshack.us/img355/3811/crysis64200810011307445hm7.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011307445hm7.jpg)http://img355.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img301.imageshack.us/img301/6128/crysis64200810011306494mb8.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=crysis64200810011306494mb8.jpg)http://img301.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
;)
Questa è veramente carina....
http://img523.imageshack.us/img523/5126/04lg6.jpg
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per la sezione ;)
Ho una domanda da porre a tutti i possessori di questa belva :D
Io sono in possesso di un Wb l' Oclabs MB-G3 con staffa per la 8800 Gts 512 G92 la mia attuale scheda e volevo sapere se è compatibile con i fori della 4870x2 ovviamente la staffa è abbastanza modulabile ma vorrei esser sicuro al 100%....
Grazie mille
Mi autoquoto nessuno mi può o sà aiutare ??
bluefrog
01-10-2008, 15:38
[QUOTE=SingWolf;24369973]Questa è veramente carina....
CUT
Bella foto, davvero pirotecnica! :D
Comunque Warhead in quanto ad esplosioni è...
http://img45.imageshack.us/img45/9824/crysis2008092821162596ab6.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092821162596ab6.jpg)http://img45.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img55.imageshack.us/img55/5710/crysis2008092821183509vx3.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092821183509vx3.jpg)http://img55.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img180.imageshack.us/img180/994/crysis2008092821225629mc2.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092821225629mc2.jpg)http://img180.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:eek:
SingWolf
01-10-2008, 18:48
[QUOTE=SingWolf;24369973]Questa è veramente carina....
CUT
Bella foto, davvero pirotecnica! :D
Comunque Warhead in quanto ad esplosioni è...
http://img45.imageshack.us/img45/9824/crysis2008092821162596ab6.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092821162596ab6.jpg)http://img45.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img55.imageshack.us/img55/5710/crysis2008092821183509vx3.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092821183509vx3.jpg)http://img55.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img180.imageshack.us/img180/994/crysis2008092821225629mc2.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092821225629mc2.jpg)http://img180.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:eek:
Eeeh Warhead ancora non ce l'ho... :D
matthi87
01-10-2008, 18:56
Questi 8.10 Beta sono dei signori driver. con i 3 giochi di cui so cosa facevo nei benchmark sono passato:
Crysis da 44 di avg a 48
World in Conflict da 42 a 46 di avg
Company of Heroes da 83 a 87 di avg
Mica male :) :)
matthi87
01-10-2008, 19:14
Ps. intanto mi pare di poter dire che la qualita' visiva rispetto alla 3870X2 e' davvero notevole!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Skullcrusher
01-10-2008, 19:31
Questi 8.10 Beta sono dei signori driver. con i 3 giochi di cui so cosa facevo nei benchmark sono passato:
Crysis da 44 di avg a 48
World in Conflict da 42 a 46 di avg
Company of Heroes da 83 a 87 di avg
Mica male :) :)
In warhead invece io non ho notato differenze :fagiano:
illidan2000
01-10-2008, 19:47
arrivata... o meglio, presa sul posto.
avevamo appuntamento da pr0k00 alle 14.30-15.00
esco dall'ufficio alle 13.45, mi avvio, alle 15.10 sono quasi arrivato e mi chiamano per dirmi che LA SCHEDA NON C'E'...
arrivo, e trovo solo la Club3D, che è senza adattatore pci-express a 8pin , naturalmente, come avevo visto due giorni fa.
La prendo lo stesso, costava 10 euro in meno
va beh, che dire, amen. il cavetto l'ho trovato per un colpo di :ciapet: su ebay, da un rivenditore di roma che mi stava pure di strada, altro :ciapet:
ora provo la bimba. certo che 85° idle non si possono vedere
micronauta1981
01-10-2008, 19:50
@matti87 mi puoi dare una mano a mettere un autoexec moddato in crysis ho provato mille volte ma nn riesco e nel tread nn risponde nessuno...tanto tra crysis e warhead è uguale..ho creato un config very high lancio in dx9 sotto vista64 ma poi in game mi ritrovo con gli effetti default...te ne sarei grato...anche tramite pm oppure su skype o msn dopo le 22,30 ora sono a lavoro...grazie scusate l ot :-)
matthi87
01-10-2008, 19:56
@matti87 mi puoi dare una mano a mettere un autoexec moddato in crysis ho provato mille volte ma nn riesco e nel tread nn risponde nessuno...tanto tra crysis e warhead è uguale..ho creato un config very high lancio in dx9 sotto vista64 ma poi in game mi ritrovo con gli effetti default...te ne sarei grato...anche tramite pm oppure su skype o msn dopo le 22,30 ora sono a lavoro...grazie scusate l ot :-)
Mandami la tua mail che ti spedisco tutto, tanto ormai cre4do di aver ricevuto una 30 di PM, ho fatto 30 faccio anche 31 :D
illidan2000
01-10-2008, 20:04
Da notare che la master consuma 9.5 A e la slave consuma 6.8 A.
Quindi la potenza assorbita dalle gpu è:
1.05 * (9.5 + 6.8) = 17 W
Questa potenza non tiene conto della potenza delle memorie e del rendimento del circuito di alimentazione. Tutto sommato in queste condizioni la scheda non dovrebbe superare i 50 W.
non capisco proprio il calcolo... a mio avviso:
9.5A * 12V = 114W idle
Le vedi sempre utilizzando GPUZ menu sensor, sono sceso a 300 e 300 con voltaggio 1.05 in 2d che cmq uso anche per alcuni giochi on-line che richiedono poca potenza xd^^
non capisco proprio il calcolo... a mio avviso:
9.5A * 12V = 114W idle
12V è la tensione di alimentazione della scheda, mentre la tensione di alimentazione della gpu in idle è 1.05V, quindi il calcolo è giusto a meno che:
P!=V*I
:D
micronauta1981
01-10-2008, 20:21
Mandami la tua mail che ti spedisco tutto, tanto ormai cre4do di aver ricevuto una 30 di PM, ho fatto 30 faccio anche 31 :D
fatto ;-)
Ragazzi, guardate questo screenshot di rivatuner, notate qualcosa di diverso? :D
http://img55.imageshack.us/img55/8410/anonimohk3.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=anonimohk3.jpg)http://img55.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
illidan2000
01-10-2008, 20:47
12V è la tensione di alimentazione della scheda, mentre la tensione di alimentazione della gpu in idle è 1.05V, quindi il calcolo è giusto a meno che:
P!=V*I
:D
ehm... sisi, kyrchoff ha fatto delle belle leggi... ok, chiedo venia. il calcolo è giusto, più o meno una cinquantina di watt complessivo.
ma in full,allora quanto farebbe?
cmq sia, ho provato Mercenaries 2 e VA MOLTO PEGGIO rispetto alla 8800gtx. sbaglio qualcosa? stesse impostazioni, ho solo cambiato scheda
....
ma in full,allora quanto farebbe?
....
Dipende dall'applicazione 3d, supposto che ogni gpu assorba 70 A, tenendo conto che la tensione in 3d è 1.25, allora si avrebbe:
1.25*140=175 W
senza tener conto del rendimento di conversione, della potenza assorbita dalle memorie e della potenza assorbita dagli altri componenti (come il bridge pci-ex).
Quindi almeno a 250 W ci si arriva sicuramente...d'altra parte il tdp dichiarato è 265 W...
Ragazzi, guardate questo screenshot di rivatuner, notate qualcosa di diverso? :D
http://img55.imageshack.us/img55/8410/anonimohk3.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=anonimohk3.jpg)http://img55.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
2.12?:mbe:
illidan2000
01-10-2008, 21:31
Dipende dall'applicazione 3d, supposto che ogni gpu assorba 70 A, tenendo conto che la tensione in 3d è 1.25, allora si avrebbe:
1.25*140=175 W
senza tener conto del rendimento di conversione, della potenza assorbita dalle memorie e della potenza assorbita dagli altri componenti (come il bridge pci-ex).
Quindi almeno a 250 W ci si arriva sicuramente...d'altra parte il tdp dichiarato è 265 W...
potenza passiva no dovrebbe essercene. è tutta corrente DC
cmq sono un po' deluso:
- prestazioni non da urlo. crysis è sotto i 25fps (io considero l'ultimo livello, con tutto attivato, aa2x,1900*1200)
- fischia o fa fischiare l'alimentatore anche nei filmati pre-game e intro
- rumorosa anche in 2d, anche con mod dei drivers. al momento ho messo pari pari come la guida (507mhz,27%). poi proverò a rosicchiare qualcosina, ho visto che siete arrivati anche a 300mhz.
tu come la tieni?
Le vedi sempre utilizzando GPUZ menu sensor, sono sceso a 300 e 300 con voltaggio 1.05 in 2d che cmq uso anche per alcuni giochi on-line che richiedono poca potenza xd^^
Io su gpuz le vedo sempre 750-900.. Sia GPU CLOCK e MEMORY sia DEFAULT CLOCK e MEMORY.. E' sbagliato?
simone1974
01-10-2008, 21:48
Qualcosa di diverso non so... Noto però lo sfondo... :oink:
cmq sia, ho provato Mercenaries 2 e VA MOLTO PEGGIO rispetto alla 8800gtx. sbaglio qualcosa? stesse impostazioni, ho solo cambiato scheda
Si, a non usare la funzione "Cerca nella discussione" :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24011544&post24011544
illidan2000
01-10-2008, 22:00
Si, a non usare la funzione "Cerca nella discussione" :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24011544&post24011544
altra figuraccia.... ok... riprovo.
in Company of Heroes - Opposing Fronts ho attivato tutto in ultra, aa4x, e siamo dai 40 ai 60 fps, fluidissimo. prima ero sui 20/30 con aa2x e disattivando qualcosina.
i fischiettii sono più radi.
è preoccupante?dite che è meglio se cambio ali???
potenza passiva no dovrebbe essercene. è tutta corrente DC
Non capisco cosa intendi...per passare da 12 V alla tensione della gpu è utilizzato un convertitore dc-dc che ha un rendimento minore di 1, quindi parte delle potenza totale assorbita dalla scheda viene dissipata sui mosfet, tant'e' che la temperature dei moduli VRM arriva a 70-80 gradi in 3d.
Qualcosa di diverso non so... Noto però lo sfondo... :oink:
Basta dare un'okkiata alle temperature: quante GPU sono monitorate sulla stessa finestra dell'hardware monitor ? ;)
illidan2000
01-10-2008, 22:33
Non capisco cosa intendi...per passare da 12 V alla tensione della gpu è utilizzato un convertitore dc-dc che ha un rendimento minore di 1, quindi parte delle potenza totale assorbita dalla scheda viene dissipata sui mosfet, tant'e' che la temperature dei moduli VRM arriva a 70-80 gradi in 3d.
Basta dare un'okkiata alle temperature: quante GPU sono monitorate sulla stessa finestra dell'hardware monitor ? ;)
mmh...pensavo che il rendimento fosse prossimo a 1. dovrei documentarmi in effetti.
Mercenaries 2 ovviamente va, disattivando l'effetto acqua. non sono 150fps, ma 50 ci stanno tutti (aa4x). a proposito di AA, non se ne vede manco l'ombra. ora provo da drivers a forzarlo
edit: nulla. ma la risoluzione ha pure qualcosa che non va. non mi pare affatto 1920*1080... e poi ci sono bande nere!!! boh, mi pare una 1280 interpolata. e sarebbe grave, poiché ho solo 50fps!!!
edit2:spulciando sul thread ufficiale, in effetti si vede la magagna...provo va
SingWolf
01-10-2008, 23:16
Monitora tutte e due le gpu su una finestra!!!!
Dimmi come si fa!!!! :Prrr:
Monitora tutte e due le gpu su una finestra!!!!
Dimmi come si fa!!!! :Prrr:
Risposta esatta, questo e molto altro ancora nella prossima versione 2.20 che attualmente sto testando.
SingWolf
01-10-2008, 23:30
Risposta esatta, questo e molto altro ancora nella prossima versione 2.20 che attualmente sto testando.
:ave: Prevista l'uscita per??? :eekk:
Scusate ragazzi ma si riesce a non far andare la ventola al 100% nei giochi anche per i pochi secondi per cui lo fa??? il rumore è davvero insostenibile, vorrei mettere un 70-80% come duty cycle max ma anche se lo imposto da rivatuner se ne fotte, facendo la modifica del bios riuscirei a farlo???
mi accontenterei anche di farla andare leggermente + rumorosa in 3d, tipo 35-40% fisso, basta che non mi fa sto rumore insopportabile.
SingWolf
02-10-2008, 00:16
Scusate ragazzi ma si riesce a non far andare la ventola al 100% nei giochi anche per i pochi secondi per cui lo fa??? il rumore è davvero insostenibile, vorrei mettere un 70-80% come duty cycle max ma anche se lo imposto da rivatuner se ne fotte, facendo la modifica del bios riuscirei a farlo???
mi accontenterei anche di farla andare leggermente + rumorosa in 3d, tipo 35-40% fisso, basta che non mi fa sto rumore insopportabile.
alza il volume del gioco... :sofico:
Io su gpuz le vedo sempre 750-900.. Sia GPU CLOCK e MEMORY sia DEFAULT CLOCK e MEMORY.. E' sbagliato?
UP
RageFactory®
02-10-2008, 08:20
come si chiameranno i nuovi driver beta dell'ati?
8.10 o 9.0?
C'e' gia qualcosa in giro?
Cmq con gli 8.9 ho notato un notevole miglioramento su lineage2
Cooperdale
02-10-2008, 08:20
Usando il profilo e rivatuner non arrivo mai a 100% e non supero mai i 70 °C. Secondo me dovresti areare meglio il case. Per esempio con una ventola laterale che ho aggiunto e che spara dritta sulla gpu, ho perso 12 gradi secchi.
Devi guardare nella pagina dei sensori. La pagina principale da risultati sbagliati.
thevortex46
02-10-2008, 08:37
come si chiameranno i nuovi driver beta dell'ati?
8.10 o 9.0?
C'e' gia qualcosa in giro?
Cmq con gli 8.9 ho notato un notevole miglioramento su lineage2
8.10, ti avrei passato il link per scaricarli ma il file non e più disponibile
illidan2000
02-10-2008, 08:39
Usando il profilo e rivatuner non arrivo mai a 100% e non supero mai i 70 °C. Secondo me dovresti areare meglio il case. Per esempio con una ventola laterale che ho aggiunto e che spara dritta sulla gpu, ho perso 12 gradi secchi.
anche io con l'armor+ (ventolona laterale) ho lo stesso problema: idle 80°, full 90-92°.
eppure la ventola non va al 100% (penso).
vedo di studiare una ventola penzolante nei suoi dintorni
Raumizio
02-10-2008, 09:12
Io con freq 300/300 e ventola al 35% sto a 38° in idle sulla GPU più calda e a 72° in full dopo 2 ore di Crysis con la ventola al 45%. :)
illidan2000
02-10-2008, 09:28
Io con freq 300/300 e ventola al 35% sto a 38° in idle sulla GPU più calda e a 72° in full dopo 2 ore di Crysis con la ventola al 45%. :)
non è che faresti qualche foto per farci capire come è la situazione nel case?
Skullcrusher
02-10-2008, 10:02
Quoto, stesse mie temperature e stesse frequenze :D
anche io con l'armor+ (ventolona laterale) ho lo stesso problema: idle 80°, full 90-92°.
eppure la ventola non va al 100% (penso).
vedo di studiare una ventola penzolante nei suoi dintorni
che marca è la tua 4870?
quali marche mi consigliate? insomma quelle che secondo voi hanno meno problemi , anche dal lato dissipazione....
io ero orientato su sapphire o asus..
Quoto, stesse mie temperature e stesse frequenze :D
Ma quali modifiche software avete fatto? Perchè a me non setta i 300/300..
RageFactory®
02-10-2008, 10:43
che marca è la tua 4870?
quali marche mi consigliate? insomma quelle che secondo voi hanno meno problemi , anche dal lato dissipazione....
io ero orientato su sapphire o asus..
la mia MSI e' gia OC di fabbrica, non ha problemi di temp/ventole/prestazioni.
Raumizio
02-10-2008, 10:53
non è che faresti qualche foto per farci capire come è la situazione nel case?
La situazione è che ho una ventola inferiore che immette aria fresca proprio in corrispondenza di quella della vga e una vetola laterale in immissione, oltre a una posteriore, 2 superiori e una dietro la mobo in estrazione. E un'altra davanti in immissione. :D
Oltretutto il bello di sto case è che ti permette di nascondere tutti i cavi, non c'è nessun cavo davanti alla vga/mobo/cpu/ram.
Ma quali modifiche software avete fatto? Perchè a me non setta i 300/300..
Editato i profili del CCC tramite notepad come spiegato da Astaris, e Skull ha fatto la stessa cosa. :)
Editato i profili del CCC tramite notepad come spiegato da Astaris, e Skull ha fatto la stessa cosa. :)
Pure io ma non mi va.. Boh.. riproverò nel week-end!!
Raumizio
02-10-2008, 11:08
Pure io ma non mi va.. Boh.. riproverò nel week-end!!
Domanda stupida: l'hai poi attivato?
Scusa se te la faccio, ma giusto per escludere qualsiasi cosa... :)
Io sto sui 48-50 in idle, al 30%, pero' il problema è che la ventola si mantiene silenziosa fino agli 80 gradi e poi va direttamente al 100%, mi dite come poter impostare rivatuner, in modo che aumenti gradualmente???
Domanda stupida: l'hai poi attivato?
Scusa se te la faccio, ma giusto per escludere qualsiasi cosa... :)
Si.. provato ad attivare più volte.. :(
Skullcrusher
02-10-2008, 11:30
Io sto sui 48-50 in idle, al 30%, pero' il problema è che la ventola si mantiene silenziosa fino agli 80 gradi e poi va direttamente al 100%, mi dite come poter impostare rivatuner, in modo che aumenti gradualmente???
C'è l'ottima guida di Astaris in prima pagina :D
micronauta1981
02-10-2008, 11:56
per chi ha provato il gioco,e' normale che crysis(nn warhead) 1900x1200 tutto veryhigh tranne ombre high e aa2x nelle situazioni con molti nemici e in spazi aperti mi arriva anche a 20 fps....anche nel primo livello,dove si fa l obbiettivo secondario sopra la collina per intenderci,in alcuni punti arriva a 20 fps...mi sembra poco..si gioca cmq abbastanza bene ,ma pensavo un po meglio....anche a voi ha queste prestazioni??nel resto delle situayioni sono sempre sui 30 con punte di 40 45...
thevortex46
02-10-2008, 12:07
Part II - Controllo automatico della ventola per 4870X2
2) Controllo automatico adatativo
[
Setup veloce per chi vuole tutto e subito:
Duty_Cycle_Min=34
Duty_Cycle_Max=100
T_min=60
T_range=80
T_operating=85
T_low_limit=60
T_high_limit=110
]
Ora mostrerò come sfruttare la modalità di controllo dinamico del fan controller. Questa modalità è stata disabilitata precedentemente settando T_operating=110 e T_low_limit=0.
In questa modalità di controllo la velocità della ventola è regolata dal controller in maniera tale che quando la gpu sta sotto carico (3d) il controller cerca di mantenere la temperatura prossima a T_operating, quando invece la gpu è in idle e conseguentemente la temperatura scende al di sotto di
T_low_limit, il controller abbassa la velocità della ventola fino a quando si raggiunge la velocità della ventola minima.
In pratica T_operating deve essere settata pari alla temperatura che vorremmo nel funzionamento 3d, mentre T_low_limit deve essere settata un po’ più alta delle temperatura in idle che si raggiunge con la velocità della ventola al minimo (esempio: abbiamo settato una velocità della ventola minima pari al 34 % ->Duty_cycle_Min =34 % e verifichiamo che in idle la gpu sta a 55°C -> settiamo T_low_limit=60 °C).
Poiché ora è compito del controller aumentare più velocemente al velocità della ventola quando la temperatura inizia a salire in 3d, possiamo settare un Trange più alto (Trange più grande -> la velocità della ventola sale più dolcemente con la temperatura).
Esempio
Vogliamo che la temperature in 3d si mantenga prossima a 85°C. La minima velocità della ventola deve essere pari al 34 %. La velocità della ventola deve essere diminuita rapidamente quando la temperatura scende al di sotto di 60°C. Infine vogliamo una ventola meno rumorosa rispetto al caso precedente -> raddoppiamo Trange:
Duty_Cycle_Min=34
Duty_Cycle_Max=100
T_min=60
T_range=80
T_operating=85
T_low_limit=60
T_high_limit=110
E’ raccomandabile settare T_min= T_low_limit quando si applicano i settagli in rivatuner. T_min successivamente sarà automaticamente aggiornato dal controller, quindi non c’e’ da preoccuparsi se in un secondo momento troviamo un T_min diverso.
Inseriamo questi parametric in Rivatuner:
http://img440.imageshack.us/img440/1848/clipboard2em1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/img440/1848/clipboard2em1.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/8357/clipboard03xn8.th.jpg (http://img141.imageshack.us/img141/8357/clipboard03xn8.jpg)
Ricordiamoci di cliccare su apply e sul pulsante save se questo è attivo:
http://img360.imageshack.us/img360/1636/clipboard4ox7.th.jpg (http://img360.imageshack.us/img360/1636/clipboard4ox7.jpg)
Come sempre possiamo salvare un profilo per questi settaggi:
http://img134.imageshack.us/img134/3989/clipboard5bm0.th.jpg (http://img134.imageshack.us/img134/3989/clipboard5bm0.jpg)
Ho chiamato il profilo Dynamic.
Ora ho due profili: Automatic (controllo lineare) and Dynamic (controllo adattativo) e posso cegliere rapidamente tra di essi.
E’ ora dei risultati:
http://img124.imageshack.us/img124/3223/clipboard1xa1.jpg (http://imageshack.us)
ragà, non riesco a impostare i valori, arrivo in quella schermata, ma se clicco su duty cycle o le altre cose non riesco a modificare i paramentri, come si fa?
Raumizio
02-10-2008, 12:38
per chi ha provato il gioco,e' normale che crysis(nn warhead) 1900x1200 tutto veryhigh tranne ombre high e aa2x nelle situazioni con molti nemici e in spazi aperti mi arriva anche a 20 fps....anche nel primo livello,dove si fa l obbiettivo secondario sopra la collina per intenderci,in alcuni punti arriva a 20 fps...mi sembra poco..si gioca cmq abbastanza bene ,ma pensavo un po meglio....anche a voi ha queste prestazioni??nel resto delle situayioni sono sempre sui 30 con punte di 40 45...
Si, ci sono ancora dei crolli a 20, purtroppo...non compromettono la giocabilità, ma purtroppo ci sono ancora. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.