View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI RADEON 4870X2
RageFactory®
19-08-2008, 16:56
qualcuno ha gia provato i catalyst 8.8 beta? dicono che vanno a palla. e son gia scaricarbili da ati forum
qualcuno ha gia provato i catalyst 8.8 beta? dicono che vanno a palla. e son gia scaricarbili da ati forum
secondo me è melgio aspettare gli ufficiali adesso è questione di giorni :)
giochini di prossima uscita che faranno sputare sangue alle schede video:
- Aion
- Fallout 3
- Crysis 2
- Gears Of Wars 2
aggiungerei farcry 2
GabryICE
19-08-2008, 17:19
- Aion
- Fallout 3
- Crysis 2
- Gears Of Wars 2
Sputare sangue...non esageriamo!!! :sofico: già una 4870 basterà a far girare sti giochini (e non lo dico perchè la possideo)...crysis escluso ovviamente...e cmq sempre senza contare Crysis sono tutti giochi che usciranno o sono già usiti anche per console...io parlavo di qualche esclusiva pc...di quella neanche l'ombra...Diablo 3 a parte... :fagiano:
bluefrog
19-08-2008, 17:25
Il mio alimentatore (Enermax Infiniti 720W) la regge bene secondo voi? Considerando che alimenta un E8400 a 4GHZ e tutto quello che vedete in firma... che dite?
Grazie. :)
GabryICE
19-08-2008, 17:28
Il mio alimentatore (Enermax Infiniti 720W) la regge bene secondo voi? Considerando che alimenta un E8400 a 4GHZ e tutto quello che vedete in firma... che dite?
Grazie. :)
Hey ma quanti hard-disk hai :eek: ...sono veramente tanti!!!
Comunque dovrebbe farcela...dico dovrebbe perchè con tutti quegli hard-disk non so! :D ...l'unica è provare :rolleyes:
michelgaetano
19-08-2008, 17:40
- Aion
- Fallout 3
- Crysis 2
- Gears Of Wars 2
?
Aion utilizza il motore rivisto del primo Far Cry, il Cry Engine. E questo dovrebbe far sputare sangue? :D
Crysis 2 sarebbe Warhead? Gli sviluppatori hanno promesso che sarà ben più fruibile, quindi niente di peggio di Crysis.
GoW 2 vede anche lui l Unreal Engine 3, e sappiamo quanto sia friendly, in termini di pesantezza (fossero così tutti i motori, Crytek impara :muro: )
Su fallout 3 non so molto, leggo che il motore è il Gamebryo che dovrebbe essere quello di Obilivion.
Insomma, non sono certo titoli che faranno sputare sangue, in quanto li riusciremo a giocare senza patemi (incognita di warhead a parte, ma mi augurop abbiano imparato alla crytek)
Dobermann75
19-08-2008, 17:42
Per i driver ci sono in prima pagina del thread tutte le informazioni utili, comprese quelle sui catalyst 8.8beta...
In sostanza meglio attendere gli 8.8 ufficiali e usare i catlyst 8.7 che si trovano nel cd con la scheda video.
ciao
...io parlavo di qualche esclusiva pc...di quella neanche l'ombra...Diablo 3 a parte... :fagiano:
Dragon Age Origins....
?
Aion utilizza il motore rivisto del primo Far Cry, il Cry Engine. E questo dovrebbe far sputare sangue? :D
Crysis 2 sarebbe Warhead? Gli sviluppatori hanno promesso che sarà ben più fruibile, quindi niente di peggio di Crysis.
GoW 2 vede anche lui l Unreal Engine 3, e sappiamo quanto sia friendly, in termini di pesantezza (fossero così tutti i motori, Crytek impara :muro: )
Su fallout 3 non so molto, leggo che il motore è il Gamebryo che dovrebbe essere quello di Obilivion.
Insomma, non sono certo titoli che faranno sputare sangue, in quanto li riusciremo a giocare senza patemi (incognita di warhead a parte, ma mi augurop abbiano imparato alla crytek)
o che caspita la moda dice che ogni 3 mesi bisogna cambiare vga e quindi bisogna cambiarla e basta..........chissene dei videogiochi
GabryICE
19-08-2008, 17:52
?
Insomma, non sono certo titoli che faranno sputare sangue, in quanto li riusciremo a giocare senza patemi (incognita di warhead a parte, ma mi auguro abbiano imparato alla crytek)
Quoto in pieno tutti giochi che gireranno perfettamente e senza problemi sulle schede di ultima generazione...ma dubito che la situzione crysis migliorerà anzi!!!...Crytek sicuramente è contenta che a distanza di quasi un anno dall' uscita del suo gioco siamo qua ancora a parlare di lui :sofico: ...e la storia si ripeterà vedrai :stordita:
webbuffa
19-08-2008, 17:53
o che caspita la moda dice che ogni 3 mesi bisogna cambiare vga e quindi bisogna cambiarla e basta..........chissene dei videogiochi
Vero :)
Quoto in pieno tutti giochi che gireranno perfettamente e senza problemi sulle schede di ultima generazione...ma dubito che la situzione crysis migliorerà anzi!!!...Crytek sicuramente è contenta che a distanza di quasi un anno dall' uscita del suo gioco siamo qua ancora a parlare di lui :sofico: ...e la storia si ripeterà vedrai :stordita:
Me lo sento anche io :asd:
GabryICE
19-08-2008, 17:55
Dragon Age Origins....
:fagiano: ahahaha (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dragon-age-origins-anche-su-console_26011.html)
Dobermann75
19-08-2008, 18:03
ahahahah ecco tutti a comprare la 5870..
oramai è una moda... che tristezza :(
:D
il senso del post era un po differente ;) il fatto è che appena esce un nuovo prodotto per ovvie ragioni il "meno recente" perde valore, non è questione di moda, è così in ogni mercato da quello delle auto a quello dei detersivi...
ad esempio se devi comprare una televisione nuova vedi se riesci ad avere l'ultimo ritrovato a buon prezzo, snobbando magari il mdello precedente che ha delle caretteristiche inferiori, che so fullhd contro hdready....
Tornando in tema il senso era, non avendo ati in programma nessuna nuova scheda competitiva tecnicamente con quella oggetto del thread, non ha senso che riducano di molto i prezzi nei prossimi mesi, poi col 2009 e la presentazione della nuova scheda probbabilmente il prezzo calerà sensibilmente.
GabryICE
19-08-2008, 18:04
Me lo sento anche io :asd:
Guarda io sinceramente inizio a pensare che ci sia tutto un complotto dietro...un'alleanza segreta tra Crytek e i produttori di Hardware (Nvidia, Ati e Intel :D ) che pagano Crytek per produrre giochi con una grafica stupefacente ma mal ottimizzati in modo ma avere richieste hardware fuori dal comune e di spingere i consumatori a continui aggiornamenti hardware per poter godere appieno dell'eperienza di tali giochi...E' TUTTA UNA TRUFFA SECONDO ME!!! :D ...ovviamente scherzo ma pensate se fosse così..non sarebbe poi tanto impossibile come cosa..e noi :ciapet: FINE OT scusate
Dobermann75
19-08-2008, 18:05
aggiungerei farcry 2
anche stalker2 e cod5 ;)
anche se credo che nessun titolo di nuova uscita sarà ingiocabile con hw recente....
Mister Tarpone
19-08-2008, 18:08
?
quotone... ;)
:asd:
:) un giorno ti pasteggierò al 3dmark con un crossfire XXX di 4870x3 :)
stai attento :) :Perfido:
bluefrog
19-08-2008, 18:38
Hey ma quanti hard-disk hai :eek: ...sono veramente tanti!!!
Comunque dovrebbe farcela...dico dovrebbe perchè con tutti quegli hard-disk non so! :D ...l'unica è provare :rolleyes:
Si infatti l'unica è vedere che succede una volta collegata perchè come dici tu 5hdd più tutto il resto è parecchia roba... ma sono fiducioso di questo ali. ;)
NvidiaMen
19-08-2008, 18:46
- Aion
- Fallout 3
- Crysis 2
- Gears Of Wars 2
Aggiungi pure:
- GTA 4
- Alone in the dark
- Call of duty: World at war
- Alan Wake
- Mafia 2
- Il padrino 2
oltre agli attesi PES 2009 e Fifa 2009...
anche stalker2 e cod5 ;)
anche se credo che nessun titolo di nuova uscita sarà ingiocabile con hw recente....
quoto :Prrr:
Mister Tarpone
19-08-2008, 18:49
anche stalker2 e cod5 ;)
quoto.. basterà avere un hw decente. non è che servirà a tutti i costi il top per giocare bene ;)
NvidiaMen
19-08-2008, 18:57
quoto.. basterà avere un hw decente. non è che servirà a tutti i costi il top per giocare bene ;)
Quoto in pieno, anche se a 2560x1600 su un 30 pollici una 4870x2 dovrà tirar su il massimo con i nuovi giochi, mentre a 1920x1200 tutto su very high con AA ed AF a livelli alti diciamo che alla fine non risulterà poi tanto esagerata.
Naturale poi che una singola 4870 o GTX280 con qualche filtro in meno andrà bene anche a 1920x1200.
da una 4850 in su si giocherà benissimo anche ai nuovi titoli non vi preoccupate ;)
Ciao a tutti, un paio di domandine:
Avrei problemi a montare questa scheda video su una scheda madre con pci express 1.0 (Msi p35 neo2)???
Avrei problemi con questo alimentatore (Cooler Master eXtreme Series RP-500-PCAP alimentatore ATX 2.2 500W, Nemko / TUV / UL / CE / BSMI / FCC / CCC, PFC passivo)??
Il resto e' un E8400, 4 giga di ram e 1 solo hd, monitor 24".
Grazie in anticipo.
terror_noize
19-08-2008, 20:12
Ma ragazzi, qua stiamo diventando pazzi... :asd:
Il mio pc consuma attualmente (con la 8800gtx occatissima) 440 watt sotto sforzo estremo da wattometro, voi che 720w non bastino?
cosa consuma la 4870x2, 550watt da sola?
non esageriamo, sù... :rolleyes:
da una 4850 in su si giocherà benissimo anche ai nuovi titoli non vi preoccupate ;)
speriamo senno 5870 in pre released :asd:
terror_noize
19-08-2008, 20:28
Ciao a tutti, un paio di domandine:
Avrei problemi a montare questa scheda video su una scheda madre con pci express 1.0 (Msi p35 neo2)???
Avrei problemi con questo alimentatore (Cooler Master eXtreme Series RP-500-PCAP alimentatore ATX 2.2 500W, Nemko / TUV / UL / CE / BSMI / FCC / CCC, PFC passivo)??
Il resto e' un E8400, 4 giga di ram e 1 solo hd, monitor 24".
Grazie in anticipo.
Amperaggi sulle linee da 12v? :)
Per vostra informazione, un'hd sata odierno consuma al massimo 15w (raptor 10k), non 150w... ;)
Ma ragazzi, qua stiamo diventando pazzi... :asd:
Il mio pc consuma attualmente (con la 8800gtx occatissima) 440 watt sotto sforzo estremo da wattometro, voi che 720w non bastino?
cosa consuma la 4870x2, 550watt da sola?
non esageriamo, sù... :rolleyes:
secondo me un buon 600 basta e avanza max 700 se si conta di fare anche oc
terror_noize
19-08-2008, 20:35
secondo me un buon 500 basta e avanza max 600 se si conta di fare anche oc estremo
fixed... :asd:
secondo me è questione di amperaggi più che di watt, per dirvi io ho il sistema in firma con l'aggiunta di diverse ventole da 12 per il sistema a liquido, il bay degli hdd e ottimizzare il flusso d'aria... ho uno Zalman MFC2 con il wattometro che sebbene abbia un margine d'errore mi ha visto passare i 400watt solo con il crossfire di 4850 in determinate situazioni di stress...
fixed... :asd:
:D va bhè dai 100 più 100 meno :read:
Amperaggi sulle linee da 12v? :)
Per vostra informazione, un'hd sata odierno consuma al massimo 15w (raptor 10k), non 150w... ;)
Mi chiedi cose strane non ci capisco nulla :)
Sta scritto tutto qua se hai voglia di aprire la pagina.
Grazie
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=22&id=59
terror_noize
19-08-2008, 20:51
secondo me è questione di amperaggi più che di watt, per dirvi io ho il sistema in firma con l'aggiunta di diverse ventole da 12 per il sistema a liquido, il bay degli hdd e ottimizzare il flusso d'aria... ho uno Zalman MFC2 con il wattometro che sebbene abbia un margine d'errore mi ha visto passare i 400watt solo con il crossfire di 4850 in determinate situazioni di stress...
Ohhh ecco. :)
Per questo che ho chiesto l'amperaggio prima...
Certo che se fai i conti con extreme outervision psu calculator stai fresco...
terror_noize
19-08-2008, 20:53
Mi chiedi cose strane non ci capisco nulla :)
Sta scritto tutto qua se hai voglia di aprire la pagina.
Grazie
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=22&id=59
Non ci sono scritti gli amperaggi... devi trovare quei valori (al massimo sono scritti sull'alimentatore)
Superdm83
19-08-2008, 21:03
gli amperaggi erano in un altra pagina non linkata :-)...ecco il linck corretto...
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=22&id=59 -> poi una volta che apri premi su features la linguetta in alto :p
Sembra un pò bassino sulle linee da 12...:confused:
terror_noize
19-08-2008, 21:14
gli amperaggi erano in un altra pagina non linkata :-)...ecco il linck corretto...
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=22&id=59 -> poi una volta che apri premi su features la linguetta in alto :p
Sembra un pò bassino sulle linee da 12...:confused:
Le ho girate tutte tranne quella... :asd:
2 da 16a? combinate saranno a malapena 28/30 ad andare bene... imho non và, mi spiace... :)
Le ho girate tutte tranne quella... :asd:
2 da 16a? combinate saranno a malapena 28/30 ad andare bene... imho non và, mi spiace... :)
Mentre una singola 4870? dovrebbe bastare immagino...
Ti spiego: ho al momento una 9800 gtx che ho trovato a vendere (mettendoci vecchi pezzi di pc) a 250 euro.
Conviene tenermi la 9800 gtx o mettere una 4870?
Con la 9800 gtx non ho problemi con nessun gioco ma visto che ho trovato a venderla....la 4870 si trova a 200 euro recupererei anche 50 euro che schifo non fanno. :)
Grazie cmq per la disponibilita'
matthi87
19-08-2008, 21:37
Se ci guadagni cambiala, 50 euro in saccoccia e una scheda che va meglio
terror_noize
19-08-2008, 21:37
Mentre una singola 4870? dovrebbe bastare immagino...
Gira e rigira, anche se basta per un pelo, sei al limite lo stesso!
Piuttosto che spendere soldi per la x2, prendi un buon ali (che è sempre un investimento per il futuro, visto l'andazzo) e una 4870 singola che cmq non sfigura, anzi...
Se ti "accontenti" di una buona scheda singola con le palle, ti consiglio un ali da 700/750 watt e almeno 4 linee da 20A (56A combinati, nel caso del mio tagan).
terror_noize
19-08-2008, 21:38
Se ci guadagni cambiala, 50 euro in saccoccia e una scheda che va meglio
Quoto e con quei soldi ti porti a casa un ali per il futuro... ;)
kazama-resurrection86
19-08-2008, 21:51
Gira e rigira, anche se basta per un pelo, sei al limite lo stesso!
Piuttosto che spendere soldi per la x2, prendi un buon ali (che è sempre un investimento per il futuro, visto l'andazzo) e una 4870 singola che cmq non sfigura, anzi...
Se ti "accontenti" di una buona scheda singola con le palle, ti consiglio un ali da 700/750 watt e almeno 4 linee da 20A (56A combinati, nel caso del mio tagan).
allora nn ce la faccio kon la config in firma e un ali da 36Acombinati sulla +12
terror_noize
19-08-2008, 21:57
allora nn ce la faccio kon la config in firma e un ali da 36Acombinati sulla +12
No piano, aspetta, io ho detto che non ce la fa con 28/30A, con 36A non ci dovrebbero essere particolari problemi! :)
?
stra quoto ;)
kazama-resurrection86
19-08-2008, 22:43
con 36A non ci dovrebbero essere particolari problemi! :)
aggiungo e sottolineo particolari problemi :D :D :D lo so ke sono a rischio ma se compro sta skedozza primo la prendo per fine settembre poi ci faccio girare un pò il mio liberty e in fine passo al corsair1000w
Kyashan71
19-08-2008, 23:23
Il mio ali ce la farebbe? E' un Tagan U22 580 Watt con 2 linee da +12v da 20a ciascuna, per un totale di 32a... Oltre alla scheda, riuscirebbe ad alimentare anche un intel quad core, 4 giga di ram e 2 hd? :stordita:
dovresti farcela, ma l'overclock penso sia una chimera...
già...
OmegaRyther
20-08-2008, 04:43
E' bello sapere come un acquirente deve sbattersi la testa per ste nuove VGA:
1. deve vedere se per la sua configurazione non è CPU LIMITED
2. deve vedere se per la sua configurazione non è ALI CASTRATED :D
3. deve vedere se per la sua configurazione non è MONITOR OSTACULATED :D
4. deve vedere se per la sua configurazione non è necessario FARE LE UOVA AL TEGAMINO :sofico:
(gli italianismi sono anche troppo tamarri :asd: )
un acquirente normale non fa caso a ste cose... e ce ne sono di ricchi giovinotti che si fanno rifilare le belle fregature perchè non si informano prima di comprare (ne conosco un paio :asd: )
Per il resto, e non smetterò mai di ripeterlo, grazie ATi per aver riattivato il circolo della vita dei portafogli di noi bravi smanettoni :stordita:
@Dobbermann75: quasi quasi vengo a casa tua a toccare con mano la bestia (a pc spento da un po ovviamente) :D :D :D
io invece ho un corsair 650 watt, e ho il q9450, 4 gb di ram, asus p5q deluxe, 2 hdd, ce la faccio ad overcloccarla se la prendo???
ragazzi cmq per qualche info sulle disponibilità:
-"nuovoprezzo" non risponde alla mail con richiesta di info, avevo fatto un ordine ma l'ho annullato visto che risultava sempre come inoltrato, penso in realtà non le abbia disponibili al momento
-"la chiave elettronica" le avrà dal 25
-"pianetahardware" le evade in 24-48 ore
ciau
terror_noize
20-08-2008, 08:32
ragazzi cmq per qualche info sulle disponibilità:
-"nuovoprezzo" non risponde alla mail con richiesta di info, avevo fatto un ordine ma l'ho annullato visto che risultava sempre come inoltrato, penso in realtà non le abbia disponibili al momento
-"la chiave elettronica" le avrà dal 25
-"pianetahardware" le evade in 24-48 ore
ciau
Invece da the-thi-sto.re l'ordine non è ancora stato evaso dopo 1 giorno e mezzo... :)
Ceeeee che robaaaaa.
Allora, facendo il crysis bench, sia che lo faccia a 1280*1024 sia che lo faccia a 1920*1200 aa16xq dx10 il risultato non cambia, ma che è?
Mi manca qualche aggiornamento?
Ma che cazz...o è il monitor 19'' crt che mi blocca gli fps?
Porc....
Invece al 3dm varia ed è tutto ok.
E.
penso sia per via del monitor... a me col 24" facendo a 1280x1024 e 1900x1200 la differenza di risultato cambia, dico questo per ora con le 4850, se si degnano di spedirmi la 4870x2 sarei felice di darti un riscontro.
penso sia questione di monitor piuttosto che di scheda-drivers..
Invece da the-thi-sto.re l'ordine non è ancora stato evaso dopo 1 giorno e mezzo... :)
Io l'ho fatto lunedì, ho chiamato stamattina, mi hanno dato il seriale del tracking e, mentre controllavo, il corriere TNT ha citofonato: ora è sulla scrivania in attesa di essere scartata!!!!:sofico: :sofico:
terror_noize
20-08-2008, 09:11
Ti invidio... :asd:
Ps: lunedi a che ora? io alle 14...
quoto! :mad: :D
penso sia per via del monitor... a me col 24" facendo a 1280x1024 e 1900x1200 la differenza di risultato cambia, dico questo per ora con le 4850, se si degnano di spedirmi la 4870x2 sarei felice di darti un riscontro.
penso sia questione di monitor piuttosto che di scheda-drivers..
Ma noooo, xchè tutto fila liscio col 3dm a tutte le risoluzioni.
Devo avere un crysis bench vecchio o mi manca qualche patch al gioco stesso.
E.
Ps: lunedi a che ora? io alle 14...
Verso le 17. Chiamali, anche io dal sito vedevo che nn era stao evaso, ma chiamandoli ho scoperto che avevano spedito tutto.
Dobermann75
20-08-2008, 09:23
Per il resto, e non smetterò mai di ripeterlo, grazie ATi per aver riattivato il circolo della vita dei portafogli di noi bravi smanettoni :stordita:
:eek: :rotfl:
@Dobbermann75: quasi quasi vengo a casa tua a toccare con mano la bestia (a pc spento da un po ovviamente) :D :D :D
no, non è poi così calda... ieri ho smontato tutto il pc, era acesso da piu di 8ore... ho aspettato 5 minuti e l'ho levata a mani nude... forse ho le mani di amianto a forza di smontare a caldo :asd:
E' bello sapere come un acquirente deve sbattersi la testa per ste nuove VGA:
1. deve vedere se per la sua configurazione non è CPU LIMITED
2. deve vedere se per la sua configurazione non è ALI CASTRATED :D
3. deve vedere se per la sua configurazione non è MONITOR OSTACULATED :D
4. deve vedere se per la sua configurazione non è necessario FARE LE UOVA AL TEGAMINO :sofico:
(gli italianismi sono anche troppo tamarri :asd: )
un acquirente normale non fa caso a ste cose... e ce ne sono di ricchi giovinotti che si fanno rifilare le belle fregature perchè non si informano prima di comprare (ne conosco un paio :asd: )
cè il detto che ogniuno ha quel che si merita. se non conosci cosa stai comprando te lo meriti. questo vale per qualsiasi cosa.
cavolo ho una ferrari a casa ma non posso andarci a 300 su nessuna strada ?
:rolleyes:
ps: ma l'hai mai messa una mano sopra una 8800 gtx quando va a palla? immagino di no
terror_noize
20-08-2008, 09:49
Verso le 17. Chiamali, anche io dal sito vedevo che nn era stao evaso, ma chiamandoli ho scoperto che avevano spedito tutto.
Ho fatto l'ultimo refresh (sito odiosissimo, ogni 3 min scadono i cookies) e taaac: evaso e dovrebbe essere in consegna oggi! :asd:
sickofitall
20-08-2008, 10:02
è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:sofico: :sofico: :sofico:
presa da thetis il 14 ;)
ora bench a manetta, se avete qualche richiesta chiedete pure :D
http://img147.imageshack.us/img147/5944/20082008du9.jpg
terror_noize
20-08-2008, 10:04
Cosa c'è in bundle nella sapphire?
Che cavi ci sono dentro?? :)
matthi87
20-08-2008, 10:09
Mi associo, dentro mi confermi che c'è l'adattatore per il PCI-EX da 2 molex ad uno a 8 pin?
sickofitall
20-08-2008, 10:17
cavo s.video-component
adattatore s.video-coassiale
adattatore dvi-vga
adattatore dvi-hdmi
connettore 6 pin con 1 attacco molex
connettore 8 pin con 2 attacchi molex
bridge per il crossfire
3dmark vantage completo, rubyrom, cd driver, cyberlink dvd suite e power dvd:)
Superdm83
20-08-2008, 10:19
Sapevo dell'alimentazione a 8 pin... e ok...:rolleyes: ma ne vuole anche un altra a 6 pin ????? :eek:
matthi87
20-08-2008, 10:20
Sapevo dell'alimentazione a 8 pin... e ok...:rolleyes: ma ne vuole anche un altra a 6 pin ????? :eek:
Si
Grazie Sickofitall dell'informazione.
Se riesci fai il benchmark GPU di Crysis con tutto su Very high e 2x di AA e mi dici quanto ti fa? Grazie
terror_noize
20-08-2008, 10:22
Grazie sick... ;)
Io ho 2 cavi da 6 pin, più i vari molex standard... come la collego? E' la prima vga che cambio dopo quasi 2 anni... :asd:
Ma io il connettore 8 pin che ho nell'ali l'ho montato sulla scheda madre!!!Dove lo prendo un altro devo usare per forza l'adattatore??:eek:
Raumizio
20-08-2008, 10:26
Grazie sick... ;)
Io ho 2 cavi da 6 pin, più i vari molex standard... come la collego? E' la prima vga che cambio dopo quasi 2 anni... :asd:
Puoi mettere i 2 cavi da 6 pin oppure usarne uno e usare l'adattatore a 8 pin, consigliata quest'ultima imho...
non sei professionale, terron...
Raumizio
20-08-2008, 10:28
Ma io il connettore 8 pin che ho nell'ali l'ho montato sulla scheda madre!!!Dove lo prendo un altro devo usare per forza l'adattatore??:eek:
Quello che inendi tu è per l'alimentazione della cpu...se non è presente un secondo connettore 6 pin, devi usare l'adattatore, che non crea assolutamente problemi.
OmegaRyther
20-08-2008, 10:33
cè il detto che ogniuno ha quel che si merita. se non conosci cosa stai comprando te lo meriti. questo vale per qualsiasi cosa.
cavolo ho una ferrari a casa ma non posso andarci a 300 su nessuna strada ?
:rolleyes:
ps: ma l'hai mai messa una mano sopra una 8800 gtx quando va a palla? immagino di no
No, ma ho messo le mani SUL CASE del mio vecchio notebook (Asus A6VA-Q36) con l'nhc che mi segnava 98° sul processore (sempre, quando giocavo)... e mi sa che la temperatura era giusta :asd:
sickofitall
20-08-2008, 10:35
Grazie sick... ;)
beh usi 2 molex+adattatore per crearti quello a 8 pin, quello da 6 pin lo hai già
usi gli adattatori presenti nella confezione ;)
Se riesci fai il benchmark GPU di Crysis con tutto su Very high e 2x di AA e mi dici quanto ti fa? Grazie
certo, appena ho un'attimo faccio qualche bench
terror_noize
20-08-2008, 10:35
Puoi mettere i 2 cavi da 6 pin oppure usarne uno e usare l'adattatore a 8 pin, consigliata quest'ultima imho...
non sei professionale, terron...
Anche qua ti devo vedere? :asd:
Mi sà che non ho più cavi molex liberi, posso attaccare tranquillamente quello da 6 pin nello slot da 8 (più ovviamente l'altro da 6)?
terror_noize
20-08-2008, 10:45
Arrivata... :)
Raumizio
20-08-2008, 10:54
Anche qua ti devo vedere? :asd:
Mi sà che non ho più cavi molex liberi, posso attaccare tranquillamente quello da 6 pin nello slot da 8 (più ovviamente l'altro da 6)?
Si, puoi attaccarlo senza problemi...sicuramente non compromette niente.
Al limite potreti avere qualche problema di stabilità in oc, al limite, ma a default non vedo controindicazioni.
Raumizio
20-08-2008, 10:55
Arrivata... :)
Woah! Sai già cosa devi fare stasera... :D
terror_noize
20-08-2008, 10:56
Si, puoi attaccarlo senza problemi...sicuramente non compromette niente.
Al limite potreti avere qualche problema di stabilità in oc, al limite, ma a default non vedo controindicazioni.
Ok, stasera provo... ;)
presa da thetis il 14 ;)
da quello che vedo avevi una 8800 gts 512
fammi sapere quanto senti il cambio soprattutto con i filtri in full hd ;)
edit: perchè ovviamente c'è ma vorrei capira quanto si sente :D
a me l'unica cosa che non piace della scheda è la disposizione dei connettori con collegamento che deve avvenire dall'alto, per il resto me gusta parecchio! :D
cristian-BG
20-08-2008, 11:24
arrivato ora il corriere con la sapphire 4870x2 :D stasera la monto :)
bene bene
terror_noize
20-08-2008, 11:25
a me l'unica cosa che non piace della scheda è la disposizione dei connettori con collegamento che deve avvenire dall'alto, per il resto me gusta parecchio! :D
Quoto... :asd:
Cooperdale
20-08-2008, 12:01
Tra un'imprecazione e l'altra nel tentativo di stabilizzare il nuovo pc, voglio provare a fare un benchmark di crysis. Mi dite come fate di solito per un benchmark standard e cosa usate? Grazie.
matthi87
20-08-2008, 12:02
ragazzi fateci sti benchmark con i giochiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sti 3dmark non servono ad una pippaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D
cristian-BG
20-08-2008, 12:48
bo.. inserita.. ventola a manetta e nn parte nessun segnale sul video... come mai???? il sistema lo carica... preciso che uso un monitor hd...
Raumizio
20-08-2008, 12:49
Diamogli tempo di arrivare a casa... :D
Sono impaziente anche io, se sta scheda macina effettivamente come sembra, a inizio settembre la piglio pure io..:)
Raumizio
20-08-2008, 12:50
bo.. inserita.. ventola a manetta e nn parte nessun segnale sul video... come mai???? il sistema lo carica... preciso che uso un monitor hd...
Carica il sistema operativo ma non da segnali a video? :fagiano:
Provato a cambiare presa DVI della vga?
cristian-BG
20-08-2008, 12:52
non capisco il motivo ... nessun segnale... il monitor va con gtx 280 ultra ecc... solo sta qua attakko i pin da 8 e quello da 6...
il mio alimentatore eroga 1050w sulle 12v ho 36A x canale...
cristian-BG
20-08-2008, 12:53
Carica il sistema operativo ma non da segnali a video? :fagiano:
Provato a cambiare presa DVI della vga?
si ho provato a cambiare .. ma nulla... non carica sin dal bios nn vedo nulla.. vedo il mouse che si accende quando è in win e basta! grrrrrrrrrrrrr
Raumizio
20-08-2008, 12:55
Ma hai detto che il sistema operativo lo carica? O semplicemente si accende e basta? Provato a fare un ccmos?
EDIT: scusa ho letto dopo la risposta...prova magari a fare un ccmos.
terror_noize
20-08-2008, 12:55
Sto cominciando a toccarmi le palle... :asd:
Raumizio
20-08-2008, 13:00
Cmq Christian puoi stare tranquillo che non è un problema di alimentazione...:)
Cooperdale
20-08-2008, 13:02
si ho provato a cambiare .. ma nulla... non carica sin dal bios nn vedo nulla.. vedo il mouse che si accende quando è in win e basta! grrrrrrrrrrrrr
E' la tua scheda madre. Pare che le DFI abbiano un problema di incompatibilità con la 4870X2 che blocca il segnale video. Potrebbe comunque essere già disponibile un fix, cerca sul sito della mobo. Sette ore fa hanno iniziato ad uppare le prime bios col fix.
Pare che questo avvenga SOLO con alcune schede DFI (x48 e x38 mi pare).
terror_noize
20-08-2008, 13:05
:muro: Ah, che difettino da nulla... :muro:
Raumizio
20-08-2008, 13:06
Il fix va applicato tramite flash del bios?
zanca.racing
20-08-2008, 13:10
Se hai mobo DFI Lanparty serie LT e UT X38 o X48 vai sul sito dfi e aggiorna il bios con l'ultimo disponibile.
Sono usciti tutti gli ufficiali un paio di gg fa proprio per ovviare a questo problema!
Ciao!
Cooperdale
20-08-2008, 13:10
Guarda che bravo che sono, ti ho trovato la pagina con la bios già pronta col fix:
http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=5915&CATEGORY_TYPE=LP%20UT&STATUS_FLAG=A&SITE=US
Scarica scarica.
Ora che questo è risolto ragazzi vi prego mi dite come fare un buon benchmark con Crysis?
:eek: :eek: alla faccia del difettuccio :D fortuna che è stata una cosa da poco e il fix risolve
Raumizio
20-08-2008, 13:15
Guarda che bravo che sono, ti ho trovato la pagina con la bios già pronta col fix:
http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=5915&CATEGORY_TYPE=LP%20UT&STATUS_FLAG=A&SITE=US
Scarica scarica.
Ora che questo è risolto ragazzi vi prego mi dite come fare un buon benchmark con Crysis?
A me più sapere come va con il bench integrato, mi piacerebbe avere una media dei FPS fatti in una sequenza di gioco, chessò, da quando caschi in mare all'inizio fino al primo incontro con un soldato coreano...con Fraps dovrebbe essere possibile fare la media dei FPS. Secondo me è molt più indicativo delle prestazioni reali in game rispetto a il bench integrato. :)
GabryICE
20-08-2008, 13:16
Ora ragazzi chi è che mi dice come fare un buon benchmark di Crysis?
Usare il tasto cerca no eh?? ;) comunque guarda qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/3538.html)
Il fix va applicato tramite flash del bios?
Il fix sarà una nuova versione del bios...
Sto cominciando a toccarmi le palle... :asd:
Eh sì..una toccatina con le Ati non fa mai male! :fagiano:
Cooperdale
20-08-2008, 13:23
Usare il tasto cerca no eh?? ;) comunque guarda qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/3538.html)
Grazie, ma in realtà quello l'avevo già trovato (sì lo uso il tasto cerca, se no come trovavo il link per la bios della DFI ;)). Io chiedevo come fare un benchmark serio mentre gioco, chessò con fraps o qualche altro metodo?
Per esempio i benchmark che parlano di 30fps medi come li avranno fatti? Se li hanno fatti col benchmark interno del gioco allora io sono nettamente al di sotto come prestazioni.
Sergio_Di_Rio
20-08-2008, 13:29
Ciao, ho una richiesta molto semplice e veloce per chi ha già una 4870x2:
se gentilmente potete fare 2 benchmark GPU di Crysis sotto WinXP:
1)1680x1050, senza filtri, tutti i dettagli High
2)1680x1050, senza filtri, tutti i dettagli VeryHigh
per almeno 2 loops, riportando completamente i risultati e specificando anche processore e frequenza, memorie, driver della vga.
Avrei bisogno di più risultati possibili.
Grazie e ciao!
Mister Tarpone
20-08-2008, 13:34
Ciao, ho una richiesta molto semplice e veloce per chi ha già una 4870x2:
se gentilmente potete fare 2 benchmark GPU di Crysis sotto WinXP:
2)1680x1050, senza filtri, tutti i dettagli VeryHigh
per almeno 2 loops, riportando completamente i risultati e specificando anche processore e frequenza, memorie, driver della vga.
Avrei bisogno di più risultati possibili.
Grazie e ciao!
qui c'è qualche test a very high 1680x1050
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3208029&postcount=2
gli servono con xp solo che mi sa che non sa che il very high è solo con vista con xp al max c'è l'high
terror_noize
20-08-2008, 13:43
Crysis sotto WinXP:
Stasera ci penso io... :asd:
Mister Tarpone
20-08-2008, 13:43
gli servono con xp solo che mi sa che non sa che il very high è solo con vista con xp al max c'è l'high
beh con xp + fix very high non può che andare meglio... quindi la situazione mi sembra molto rosea per quello che riguarda Crysis + 4870x2 da 18gb :asd:
su xp fa qualche fps in piu.
very high cè il fix , idem qualche fps in piu :D
michelgaetano
20-08-2008, 13:50
beh con xp + fix very high non può che andare meglio... quindi la situazione mi sembra molto rosea per quello che riguarda Crysis + 4870x2 da 18gb :asd:
forte :sofico:
appunto che su xp con o senza fix va meglio nell'ordine dei minimi 3 o 5 fps che la situazione è ottima
Crysis90
20-08-2008, 14:44
Ma la rece di HW Upgrade che fine ha fatto???
Ma la rece di HW Upgrade che fine ha fatto???
mi sa che non la faranno piu ora come ora.......spreavo anche io in una bella recensione ma niente
Superdm83
20-08-2008, 14:52
mi sa che non la faranno piu ora come ora.......spreavo anche io in una bella recensione ma niente
Nono ci credo che non la fanno... :D abbiate fede...;)
ALLUCINOGENO, niente da fare, il gioco gira bene, ma il bench sia a 1280*1024 che ha 1600*1200 che a 1900*1200 ha la stessa resa in fps (crysis bench), ma che cavolo è?
sono esterrefatto.....
:eek: :eek: :eek: :eek:
E.
che sia il bench che ha qualcosa che non va con la X2?! se per il resto va l'unico indiziato è proprio il bench. se qualcun altro prova...
che sia il bench che ha qualcosa che non va con la X2?! se per il resto va l'unico indiziato è proprio il bench. se qualcun altro prova...
molto probabile magari in concomitanza con il resto dell'hw
Ciao ragazzi, ho da poco assemblato un nuovo pc, devo solo più acquistare la scheda video, sono sicuro che sara una 4870 ma non so quale versione, 4870 da 512 mb da 1 gb o x2gb, uso il pc in hd su monitor 32 pollici, inizialmete ero tentato dalla x2gb ma poi leggendo sui forum sono andato in confusione, quale versione mi cosigliate?
grazie ciao
Ciao ragazzi, ho da poco assemblato un nuovo pc, devo solo più acquistare la scheda video, sono sicuro che sara una 4870 ma non so quale versione, 4870 da 512 mb da 1 gb o x2gb, uso il pc in hd su monitor 32 pollici, inizialmete ero tentato dalla x2gb ma poi leggendo sui forum sono andato in confusione, quale versione mi cosigliate?
grazie ciao
il tuo monitor è full hd o hd ready?
Superdm83
20-08-2008, 15:22
Più che se Fullhd o hdready la domanda che mi farei è pretendi di giocare a crysis a massima risoluzione oppure ti accontenti di giocarci bene anche a risoluzioni minori(Più ovviamente tutti gli altri giochi a risoluzione smodata ... :D )
il monitor e hd ready, pretendo di giocare a buona risoluzione ma non per forza al massimo, quello che non riesco a capire e se vale la pena spendere 150 euro in più e prendere una x2gb o prendere una 4870 1gb
il monitor e hd ready, pretendo di giocare a buona risoluzione ma non per forza al massimo, quello che non riesco a capire e se vale la pena spendere 150 euro in più e prendere una x2gb o prendere una 4870 1gb
allora prendi una 4870 e via :)
quindi mi consigli una 4870 da 1gb? comunque posso stare tranquillo per un anno, o fra 6 mesi non è gia piu valida?
quindi mi consigli una 4870 da 1gb? comunque posso stare tranquillo per un anno, o fra 6 mesi non è gia piu valida?
vai tranquillo
sickofitall
20-08-2008, 16:05
uff il benchmark di crysis mi crasha in continuazione, quindi ora sto benchando su ut3, fra 1 oretta vi darò i risultati
uff il benchmark di crysis mi crasha in continuazione, quindi ora sto benchando su ut3, fra 1 oretta vi darò i risultati
a sto punto si può dire che qualche conflitto tra il benchmark di crisys e la scheda c'è
)(Dj-DvD)(
20-08-2008, 16:16
ma... l'audio cm'è cn sta scheda? ..qualcuno l'ha provata in hd multicanale? :confused:
ma... l'audio cm'è cn sta scheda? ..qualcuno l'ha provata in hd multicanale? :confused:
mi unisco alla domanda
Cooperdale
20-08-2008, 16:20
A me gira, però con quello a 64 bit ottengo 18 fps di media, una miseria.
a sto punto si può dire che qualche conflitto tra il benchmark di crisys e la scheda c'è
Stasera se ho tempo provo con i cat 8.8beta.
E.
Stasera se ho tempo provo con i cat 8.8beta.
E.
ottimo facci sapere come vanno ;)
Dobermann75
20-08-2008, 16:51
boh a me funziona benissimo!
almeno con la maximus formula x38 e il q6600 andava benissimo...
ciao
A me gira, però con quello a 64 bit ottengo 18 fps di media, una miseria.
Il gioco scommetto che gira alla grande xò....
E.
_andrea_
20-08-2008, 16:52
Ti consiglio di provarli, su xtremesystem hanno avuto degli ottimi risultati. Migliorano di tanto il crossfire in tutte le scheda hd4xxx
ciao
Si ma dacci risoluzioni ed fps così vediamo se siamo in linea
E.
ciao
misteri come va il montaggio-smontaggio tutt'ok?
Ti consiglio di provarli, su xtremesystem hanno avuto degli ottimi risultati. Migliorano di tanto il crossfire in tutte le scheda hd4xxx
stando a Doberman75 erano meglio quelli del cd che siano una seconda revision di 8.8?
Dobermann75
20-08-2008, 16:56
misteri come va il montaggio-smontaggio tutt'ok?
ma avevo smontato tutto ieri sera,
oggi alle undici è arrivato tnt con il procio ;) e alle 12 esatte era tutto montato per bene...
ora sto aggiornado vista... 68 aggiornamenti in un botto :eek: e mi sa che manca l'sp1 :mbe:
conto per stassera di inziare a benchare e verificare le temperature...
In caso scaldi troppo il chipset ci sparo sopra una ventolina da 40 o 60 e vada via il @@@@... :ciapet:
COme dicevo l'impresisone è estremamente positiva... però devo anche occare, quindi è li che si vedrà come va... anche se sono fiducioso che con le cellshock pc8000 cl4 dovrei riuscire a salire bene :)
ma avevo smontato tutto ieri sera,
oggi alle undici è arrivato tnt con il procio ;) e alle 12 esatte era tutto montato per bene...
ora sto aggiornado vista... 68 aggiornamenti in un botto :eek: e mi sa che manca l'sp1 :mbe:
conto per stassera di inziare a benchare e verificare le temperature...
In caso scaldi troppo il chipset ci sparo sopra una ventolina da 40 o 60 e vada via il @@@@... :ciapet:
COme dicevo l'impresisone è estremamente positiva... però devo anche occare, quindi è li che si vedrà come va... anche se sono fiducioso che con le cellshock pc8000 cl4 dovrei riuscire a salire bene :)
se vuoi ti porto venerdi una ventola da 80 se ne hai bisogno ;)
un aiuto per l'acquisto di un alimentatore per questa video.
quali caratteristiche minime deve avere?
Dobermann75
20-08-2008, 17:00
stando a Doberman75 erano meglio quelli del cd che siano una seconda revision di 8.8?
imho i beta sono ancora troppo instabili...
provateli ;) e fate qualche bench... se crashano non fatevi problemi li levate e rimettete gli 8.7 ;)
Dobermann75
20-08-2008, 17:01
se vuoi ti porto venerdi una ventola da 80 se ne hai bisogno ;)
ti ringrazio, se i gentilissimo, ma ne ho a casa un bel po... da 80, 92 e 120...
imho i beta sono ancora troppo instabili...
provateli ;) e fate qualche bench... se crashano non fatevi problemi li levate e rimettete gli 8.7 ;)
il ragionamento non fà una piega direi :)
Dobermann75
20-08-2008, 17:02
Si ma dacci risoluzioni ed fps così vediamo se siamo in linea
E.
ciao, eccoti qualche copia incolla dei bench:
18/08/2008 0.32.44 - Vista 64
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=1, Time Of Day= 9
Global Game Quality: Very High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 52.56s, Average FPS: 38.05
Min FPS: 24.62 at frame 1950, Max FPS: 54.47 at frame 1666
Average Tri/Sec: -25910140, Tri/Frame: -680918
Recorded/Played Tris ratio: -1.35
TimeDemo Play Ended, (1 Runs Performed)
altri li trovi nella prima pagina sotto bench...
ciao
ti ringrazio, se i gentilissimo, ma ne ho a casa un bel po... da 80, 92 e 120...
niente allora figurati poi per cosi poco! ;)
beppecir
20-08-2008, 17:04
Tutti rimasugli di vecchi sistemoni? :sofico: ;)
simone1974
20-08-2008, 17:05
Posso dire una cosa? Io invece di benchare mi fionderei a giocare a qualsiasi gioco che avessi sotto mano. :p
La mia scheda è nel magazzino Tnt, domani la vado a ritirare che non sto in casa, poi torno, la monto e... E basta perché fino a martedì prossimo non la potrò testare che vado fuori... :muro:
Anche se in realtà dovrei aspettare che arrivi il resto dell'hardware (ali e motherboard per la precisione) :p
mi sa che siamo in tanti nelle sue condizioni :D
Dobermann75
20-08-2008, 17:06
esatto ;)
avanza sempre qualche pezzo :p
Cooperdale
20-08-2008, 17:06
Il gioco scommetto che gira alla grande xò....
E.
Ma guarda, sto ancora combattendo col nuovo pc, la ram di sicuro non è bacata, e non credo proprio che la mobo sia rotta. Il problema è che la bios di default detecta la mia ddr3 a 1800 e quindi alza il fsb a 450. Così senza saperlo avevo già il sistema in overcloccccco. Questo crea problemi di stabilità che sto cercando di risolvere quindi tempo per giocare ancora zero.
Ora ho fatto due giri a memtest, nel primo 0 errori nel secondo qualche errore, ma mi ero scordato di alimentare le ventoline della ram, era calda come una pizza appena sfornata...
sickofitall
20-08-2008, 17:11
benchmark fatto su ut3:
q9450 default, 4gb ddr2 800 e scheda video default
aa0x af16x
http://img165.imageshack.us/img165/8749/aa0xaf16xkr7.jpg
aa2x af16x
http://img411.imageshack.us/img411/5086/aa2xaf16xza3.jpg
aa4x af16x
http://img175.imageshack.us/img175/9867/aa4xaf16xce2.jpg
aa8x af16x
http://img148.imageshack.us/img148/9427/aa8xaf16xbg7.jpg
aa16x af16x
http://img501.imageshack.us/img501/3689/aa16xaf16xhj7.jpg
Dobermann75
20-08-2008, 17:14
un aiuto per l'acquisto di un alimentatore per questa video.
quali caratteristiche minime deve avere?
se non hai intenzione di fare un CF di 4870x2.... prenditi un 620W di buona marca (enermax, corsair, ocz, tagan etc..)
e stai tranquillo ;)
benchmark fatto su ut3:
ottimi result soprattutto a 1920 con i filtri direi poi valutando il default
benchmark fatto su ut3:
Scusa, potresti pubblicare anche 4 screen con i vari livelli di AA ? :)
se non hai intenzione di fare un CF di 4870x2.... prenditi un 620W di buona marca (enermax, corsair, ocz, tagan etc..)
e stai tranquillo ;)
grazie mille!
sickofitall
20-08-2008, 17:29
Scusa, potresti pubblicare anche 4 screen con i vari livelli di AA ? :)
beh l'ho scritto sul post il livello di aa che ho usato :confused:
li ho modificati manualmente dal ccc al termine di ogni test ;)
Ragazzi ma voi che UPS utilizzate per questa schedona...?
matthi87
20-08-2008, 17:31
Grazie dei test, per me che amo i filtri sta scheda è una manna dal cielo.
Riusciresti ora a farli con Crysis :) :) :)
Ragazzi ma voi che UPS utilizzate per questa schedona...?
il tuo basta se è quello è il tuo dubbio
il tuo basta se è quello è il tuo dubbio
Intendevo il gruppo di continuità.... :rolleyes:
)(Dj-DvD)(
20-08-2008, 17:37
x quanto riguarda l'audio.. mi sono fatto luce da solo.. e in conclusione, il controller audio integrato nn è molto buono, in quanto gestisce fino a 7.1 canali a 48Khz (qualità DVD) con una non precisata profondità (credo 24-bit cmq). Lo standard per i formati HD dovrebbe comprendere un numero illimitato di canali e sample rate a 96 e 192Khz... :fagiano:
in rete ho trovato la scheda marchiata MSI, nella prima pagina non ne parla, com'è come marca?
tra le altre cose sarebbe la versione oc..già overclockata??
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1562&maincat_no=130&cat2_no=137&cat3_no=
Intendevo il gruppo di continuità.... :rolleyes:
pensavo avessi invertito le lettere da psu a ups , e cmq a che ti servirebbe l'ups? :mbe:
x quanto riguarda l'audio.. mi sono fatto luce da solo.. e in conclusione, il controller audio integrato nn è molto buono, in quanto gestisce fino a 7.1 canali a 48Khz (qualità DVD) con una non precisata profondità (credo 24-bit cmq). Lo standard per i formati HD dovrebbe comprendere un numero illimitato di canali e sample rate a 96 e 192Khz... :fagiano:
non sò il perchè ma me lo immaginavo
in rete ho trovato la scheda marchiata MSI, nella prima pagina non ne parla, com'è come marca?
tra le altre cose sarebbe la versione oc..già overclockata??
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1562&maincat_no=130&cat2_no=137&cat3_no=
non penso si discosti dalle altre come prezzo a quanto l'hai trovata?
il prezzo 395 è molto buono, chiedevo la marca com'è.
il prezzo 395 è molto buono, chiedevo la marca com'è.
la marca è valida tanto cmq sia sono tutte schede reference prendila pure
a ri-grazie allora:D
figurati ;)
pensavo avessi invertito le lettere da psu a ups , e cmq a che ti servirebbe l'ups? :mbe:
Beh una volta un fulmine supersimpatico mi fece partire un HD e la mia 8800 gtx (che poi mi hanno cambiato fortunatamente :D ) da quel giorno ho il mio bel APC 800 VA e spero mi basti anche per i sistemi più recenti....
sickofitall
20-08-2008, 18:03
ho il mio bel APC 800 VA e spero mi basti anche per i sistemi più recenti....
qui ci vuole un bel test:
quanto dura il pc acceso con la spina staccata e con la 4870x2 in load? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Beh una volta un fulmine supersimpatico mi fece partire un HD e la mia 8800 gtx (che poi mi hanno cambiato fortunatamente :D ) da quel giorno ho il mio bel APC 800 VA e spero mi basti anche per i sistemi più recenti....
Quanti Watt è il tuo UPS? E' quella l'indicazione importante, a occhio e croce dovrebbe essere 550 W, che sono abbondantemente sufficienti, altrimenti l'UPS andrebbe in protezione se viene meno l'energia elettrica mentre stai giocando...
)(Dj-DvD)(
20-08-2008, 18:06
la questione audio mi assilla abbastanza...
ho visto che a breve usciranno schede audio con uscita HDMI in grado di gestire e decodificare flussi HD (DTS-HD Master Audio e Dolby True HD in primis) e ad essi associare il video.
rivolgo la domanda ai possessori... è possibile disabilitare il controller audio?! (sempre se tutt'ora viene messo a disposizione cn i driver..:rolleyes:)
e in generale..che voi sappiate..è possibile separare il flusso (HD) video da quello audio, e fare in modo che vengano elaborati dalle rispettive schede, come avviene adesso con i flussi SD, senza necessariamente associarli su un'unica HDMI???
Appena finita di montare, ho però un problema in fase di installazione drivers: se monto quelli del cd tutto ok, se provo a montare gli 8.7 del sito ati/amd mi dice che non riconosce la scheda e non installa nulla...:confused:
ecco il perchè quando ci sono i temporali stacco tutto in casa cosi non ci sono quel tipo di rischi ;)
Mi sono spiegato male, quattro print-screen in-game con AA rispettivamente a 2X,4X,8X,16X ;)
Mister Tarpone
20-08-2008, 18:29
benchmark fatto su ut3:
aa0x af16x
http://img165.imageshack.us/img165/8749/aa0xaf16xkr7.jpg
aa2x af16x
[IMG]http://img411.imageshack.us/img411/5086/aa2xaf16xza3.jpg
aa4x af16x
[IMG]http://img175.imageshack.us/img175/9867/aa4xaf16xce2.jpg
aa8x af16x
http://img148.imageshack.us/img148/9427/aa8xaf16xbg7.jpg
aa16x af16x
[IMG]http://img501.imageshack.us/img501/3689/aa16xaf16xhj7.jpg
vedendo i risultati sembra che l'aa8x non lo prenda veramente. dato che va molto meglio del 4x
ma degli 8.8 nessuno sa niente?
ecco il perchè quando ci sono i temporali stacco tutto in casa cosi non ci sono quel tipo di rischi ;)
Si di fatti.... e poi se quelle rare volte viene a mancare la corrente per più di un secondo è ovvio che non continuo a giocare e spengo tutto...mi basterebbero i 2 minuti di autonomia per salvare e spegnere il sistema...
Cmq gli 800 VA sono 500W che dovrebbero bastare mi sa....
ragazzi cmq tornando alla questione alimentatori, sul forum Corsair c'è uno che ha chiesto info sulla potenza che serve a una 4870x2.. un ragazzo ha detto che gli funziona da dio con il suo HX620W... con un HX1000W ci si sta abbondantemente dentro con un sistema completo con sopra due 4870x2.
tranquilli quindi :D
PS sempre lì ho letto che non è solo un problema di DFI quello dell'incompatibilità (risolta) con 4870x2... anche Abit ne soffre, anche loro cmq hanno risolto.
dewwwxx84
20-08-2008, 19:00
presa da thetis il 14 ;)
fammi sapere come' la qualita' della scheda e se rende bene, che devo prenderla pure io della saphyre. GRAZIE
michelgaetano
20-08-2008, 19:05
fammi sapere come' la qualita' della scheda e se rende bene, che devo prenderla pure io della saphyre. GRAZIE
Sono reference, quindi uguali :D
dewwwxx84
20-08-2008, 19:21
stra' grazie mille:D
dewwwxx84
20-08-2008, 19:23
rivolto a matthi87, domani e' giovedi' aspetto i tuoi test:D :D :D :D
matthi87
20-08-2008, 19:28
rivolto a matthi87, domani e' giovedi' aspetto i tuoi test:D :D :D :D
Non mi sono dimenticato di te. Questa è la foto della scheda dal mio amico che l ha spedita stamattina. Domani che mi arriva mi ammazzo di test LOL
Spero che funzioni :stordita: :stordita: :stordita:
http://img143.imageshack.us/img143/3889/p8190017vo3.jpg
Domanda:
la risoluzione del mio desktop è a 1900x1200, quella a cui gioco è 1900x1080; ma è normale che ogni volta che provo a uscire da un gioco, oppure premo alt+tab per andare al desktop in pratica per un attimo è coe se lo sfondo del gioco si freezasse (o, per spiegarmi meglio, come se premessi stamp per fare una foto)?
Detto questo continuo a non poter installare i driver di ati, sol oquelli del cd....
Superdm83
20-08-2008, 19:43
non è troppo strano in quanto deve cambiare la risoluzione "al volo" quindi non mi sembra un comportamento anomalo...
Sergio_Di_Rio
20-08-2008, 19:55
Ti ringrazio, ma avrei bisogno dei test di voi utenti nelle modalità da me descritte.
Come già è stato detto esiste il fix (devi fare delle semplici modifiche ai file .cfg contenuti nella cartella "CVarGroups") e sotto Xp guadagni pure qualche fps
Stasera ci penso io... :asd:
Ti ringrazio ed aspetto i risultati, mi raccomando di fare almeno 2 loops, magari, se ti è possibile, falli pure in veryhigh con l'ausilio del "fix".
ciao, eccoti qualche copia incolla dei bench:
18/08/2008 0.32.44 - Vista 64
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Global Game Quality: Very High
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
Play Time: 52.56s, Average FPS: 38.05
Min FPS: 24.62 at frame 1950, Max FPS: 54.47 at frame 1666
Average Tri/Sec: -25910140, Tri/Frame: -680918
Recorded/Played Tris ratio: -1.35
altri li trovi nella prima pagina sotto bench...
ciao
Ciao e grazie (hai fatto però un solo loop! nel secondo loop gli fps medi migliorano sensibilmente!), anche se, da tutte le recensioni che ho letto in giro, mi aspettavo di più. In termini di prestazioni, per esperienza personale, 38fps di avg nel gpu bench non sono abbastanza per giocare in modo totalmente fluido nei livelli più pesanti (ice, core..etc)
Potresti fare alti test, nelle modalità da me descritte in precedenza?
Ciao e grazie ancora.
concordo, meglio fare 3-4 loops perchè il primo è sempre più basso, anche non di poco, mentre il 2-3-4 avranno una media reale della prestazione.
dewwwxx84
20-08-2008, 20:13
Non mi sono dimenticato di te. Questa è la foto della scheda dal mio amico che l ha spedita stamattina. Domani che mi arriva mi ammazzo di test LOL
Spero che funzioni :stordita: :stordita: :stordita:
http://img143.imageshack.us/img143/3889/p8190017vo3.jpg
:D attendo i test :D , rimango sintonizzato.
non so' che pc hai... mettilo in firma.:)
matthi87
20-08-2008, 20:27
Inserita in firma
cmq noto che vanno via come bruscolini queste X2, sul the-ti-s sono rimaste 21 su una 60ina che avevano mi pare, oltre agli altri negozi che cmq stanno ricevendo diversi ordini
Zodd_Il_nosferatu
20-08-2008, 20:32
xp:
ftp://driver1.cptech.com.tw/Driver/temp/catalyst_8.8_xp_8.522_aug13_br67979.exe
vista:
ftp://driver1.cptech.com.tw/Driver/t...13_br67983.exe
ATI/AMD have released a new build of their Catalyst software suite. This particular software suite updates both the AMD Display Driver, and the Catalyst Control Center. This unified driver has been further enhanced to provide the highest level of power, performance, and reliability. The AMD Catalyst software suite is the ultimate in performance and stability.
New Avivo Features
• Dynamic Gamma/Contrast correction, available on the ATI Radeon HD 4800 Series, improves video image quality by delivering more vivid color in content with sharp contrasts and scenes with low and bright images.
• Improved video presets, available for the ATI Radeon HD 3000 and ATI Radeon 4800 Series, delivers a newly optimized video presets that users can select depending on what kind of video content they are viewing.
• Windows XP support: Edge enhancement, which adjusts the level of sharpness of video content and Noise Reduction, which removes ghosting artifacts while preserving details of the original video. The new slider controls can be found in the All Settings page of the Avivo Video tab found in the Catalyst Control Center
Hybrid Graphics Support for Windows XP
This release of Catalyst introduces Hybrid Graphics support. Hybrid Graphics delivers a significant 3D performance boost for systems featuring an AMD 780G/780D integrated graphics motherboard and an ATI Radeon HD 3400 Series or ATI Radeon HD 2400 Series graphics accelerator. It also provides support for up to four independent displays
Resolved Issues for the Windows Vista Operating System
• Setting the language option to Greek no longer results in cropped text being noticed in the Catalyst Control Center->Component Video page
• Adobe After Effects: Exiting the application no longer results in the Windows Vista (64 bit version) operating system intermittently failing to respond
• Call of Duty: Corruption is no longer noticed when having Quad CrossFire enable and an HDMI 1080p display device connected. Further details can be found in topic number 737-35112
• Devil May Cry 4: Anti-Aliasing no longer fails to function when playing the game with CrossFire enabled
• Dirt: Playing the German Crossover track (Rally World Event) no longer results in the grand stands and chain link fences not being display correctly when CrossFire is enabled and MSAA is disabled
• Hellgate London: Setting the display resolution to 2560x1600 no longer results in the game failing to respond
• Linage II: Switching between the game and the Windows desktop no longer results in the desktop appearing brighter than its original setting. Exiting the game and restarting the operating system may also result in the desktop brightness failing to be restored to its original setting. Further details can be found in topic number 737-35108
• Lost Planet (DX9): Enabling CrossFire, AA to 4x, AF to 8x, and having all of the in-game options set to high no longer results in the game failing to respond when running the performance test
• Mahjongg Artifacts: Flickering is no longer noticed when playing the game on pre-configured name brand systems
• Mass Effect: Playing the game with CrossFire enabled no longer results in corruption being noticed on the AA menu
• NASCAR demo: Setting all the in-game options to the highest levels no longer results in corruption being noticed on systems containing an ATI Radeon HD 2400 series of product and running Windows Vista
• Quake 4: Corruption is no longer noticed when starting a new game on systems running either Windows XP or Vista and containing an ATI Radeon HD 48x0 series of product
• Second Life: Playing the game on a CrossFire configured system (ATI Radeon HD 2400 and above) no longer results in corruption and slow performance being noticed
• Unreal Tournament 3: The game no longer intermittently fails to launch when a map has texture detail set to maximum. Further details can be found in topic number 737-31189
• World In Conflict: Setting the video quality to high no longer results in corruption being noticed
• Installing a newer version of the Catalyst Control Center without removing the older version no longer results in a windows error message appearing when attempting to launch the Catalyst Control Center
• The Reduce DVI frequency on high-resolution displays is no longer missing in the Catalyst Control Center->Digital Panel (DVI) page when hot un-plugging and then hot-plugging a display device using the HDMI port on systems containing an ATI Radeon HD 3100/3200 series of product
• The Display Management options are no longer missing or corrupted when switching between profiles in the Catalyst Control Center
• Clicking Start->All Program->Catalyst Control Center->Restart runtime twice no longer results in the two ATI Restart icons appearing on the Windows taskbar
• Setting the DPI to 120 or 144 no longer results in cropped text being noticed throughout various pages of the Catalyst Control Center
• Making changes to the default values in the Avivo color page and closing the Catalyst Control Center without applying the changes no longer results in the default values failing to be restored
• Cropped text is no longer noticed in the VPU Recover message when the DPI is set to 144
• Checking the Use application settings in Avivo Video->Basic Color no longer results in the preview failing to be updated with the default color settings
• Corruption is no longer noticed when entering the Catalyst Control Center->Basic Quality page on systems containing an ATI Radeon HD 4800 product
• Setting the language option to German and the Catalyst Control Center skin to ATI_Crimson no longer results in text appearing cropped within the Catalyst Control Center
• Catalyst Control Center: Enabling the option for Always on Top no longer results in dialog boxes failing to appear on top of the Catalyst Control Center
• Running through a custom install of the graphics driver and installing the driver to a directory of choice no longer results in a C++ error message when right clicking on the Windows desktop
• The pulldown menu options found within various pages of the Catalyst Control Center are no longer mis-aligned
• Setting the language option to Russian no longer results in cropped text being noticed within the Catalyst Control Center
• Using the Catalyst Control Center Setup Assistant no longer results in the Catalyst Control Center Advanced View text is appearing greyed out
• A restricted number of HDTV custom modes no longer occurs after deleting all of the custom modes that were previously added
• Catalyst Control Center: The online help links for Color->Full Screen3D are no longer missing
• Catalyst Control Center->Help->CrossFire: The help file no longer states that CrossFire is enabled by default under the Windows XP operating system
• Incorrect help hardware configurations are no longer described for CrossFire in the Catalyst Control Center->Help contents
• Setting the language option to any of the supported languages now results in the translated language web pages being displayed (if in existence) when clicking on the Welcome link
• Corruption is no longer noticed in the lower portion of the HDMI display when using certain display modes
• Disabling the graphics driver while clone mode is enable no longer results in corruption being noticed on the display devices
• Connecting an HDMI display device and entering an S3 state no longer results in the operating system failing to respond or VPU Recover to activate
• Connecting an HDMI display device to the DVI port using an HDMI to DVI dongle no longer results in the display mode of 720x480 failing to be in the display mode list after hot-unplugging the HDMI display device and hot-plugging a DVI display device. Further details can be found in topic number 737-35105
• Screen flashing no longer occurs when connecting a display device that has incorrect Extended Display Identification Data information (EDID)
• An error message indicating that the display driver stopped responding and has recovered is no longer displayed when playing a DVD title using the Windows Media Player on systems containing an ATI Radeon 3100/3200 series of product
• Connecting a dual link display device to a system containing an ATI Radeon HD 36x0 series of product no longer results in the display device failing to display an image when enabling the option to reduce DVI and setting the display resolution to 1280x1024 60Hz 32bpp
• Connecting an HDMI display device and setting the display resolution to 1600x1024 or higher with a refresh rate higher than 60Hz. no longer result in the display device failing to display an image
• Logging off one user and logging on as another no longer results in CrossFire failing to be enabled or disabled when logging back on as the original user
• A CCCPrev.exe has stopped working error message no longer appears when selecting any 3D settings in the Catalyst Control Center when extended desktop mode is enabled
• Connecting a CRT as the primary and a DFP as a secondary display device followed by enabling extended desktop mode no longer results in clone mode becoming active when hot-unplugging the DFT and the hot-plugging it back on
• Connecting a TV as a secondary display device and attempting to enabled extended desktop mode no longer results in the TV format failing to change
• Connecting a secondary display device and enabling it as the primary display no longer results in the resolution being set to it maximum display resolution when enabling CrossFire
• Clicking on the seek slider when playing a DVD title using the PowerDVD player no longer results in corruption being noticed on the playback window
• Switching from h.264 to MPEG2 video titles no longer results in the operating system intermittently failing to respond
• Playing VC1 video clips no longer results in green corruption being noticed in the player window
• Seeking or fast-forwarding in a media player application no longer results in corruption being noticed on systems containing an ATI Radeon HD 3600 series of product and running Windows Vista (32 bit version)
• Enabling BOB de-interlacing no longer results in a green line being noticed on the bottom of the playback window when playing a 1080i clip
• Playing a standard definition DVD using the Windows Media Player no longer results in the player window flashing when closed captioning is enabled
• Playing a DVD title using the PowerDVD player no longer results in the PowerDVD player failing to respond when DXVA is disabled, closed captioning is enabled and the user is fast forwarding the DVD title anywhere from 4x to 32x
Resolved Issues for the Windows XP Operating System
• 3 Kingdom OL: Playing the Asian game with CrossFire enabled on a system running Windows XP no longer results in texture corruption being noticed during the fight preparation menu
• Assassin's Creed: Setting all in-game options to 3 and the display resolution to 1024x768 no longer results in flashing being noticed around the character
• Age of Conan: The inventory icons are no longer corrupt when playing the game with CrossFire enabled. This issue may also be experienced under the Windows Vista operating system as well. Further details can be found in topic number 737-34825
• City of Heroes: Character stretching and double character reflection is no longer noticed when the in-game resolution is set to 2560x1600. Further details can be found in topic number 737-35757
• Company of Heroes: Opposing Fronts: Enabling CrossFire no longer results in the displays flashing corruption when setting the in game graphics options to off or their lowest settings. Further details can be found in topic number 737-35118
• Enemy Territory Quake Wars: Intermittent corruption is no longer noticed when playing the game on a system containing an ATI Radeon HD 48x0 series of product
• Fear Perseus Mandate Demo: Launching the game on a system running Windows XP and containing an ATI Radeon HD 2600 series of product no longer results in the system failing to respond
• Just Cause: Setting the in-game display resolution to 1280x1024 and all of the other game options to their maximum levels no longer results in corruption being noticed in the lower portion of the display
• Lost Planet: Task switching between the game and the Windows XP desktop no longer results in texture corruption being noticed when switching back to the game. This issue was known to occur on systems containing an ATI Radeon HD 36x0 series of product
• Witcher: Enabling AA and setting the in-game options to their maximum levels no longer results in background colors being missing and the game play back being choppy. Further details can be found in topic number 737-35898
• Witcher: Game corruption is no longer noticed when setting all of the in-game options to their maximum values and having CrossFire enabled along with AA set to 16x and AF set to 8x
• Witcher: Enabling CrossFire on a system containing an ATI Radeon HD 48x0 series of product no longer results in game failing to respond
• Using the WinDVD player (versions 14.x, 11.10x, or 9.xx) to play VC1 video content no longer results in corruption being noticed when hardware acceleration is enabled. This issue may also be experienced under the Windows Vista operating system. Further details can be found in topic number 737-35293
• Installing the HDMI audio driver and the VIA audio chipset driver no longer results in a compatibility issue being noticed and a yellow exclamation mark showing up in the Sound, Video and Game Controllers. Further details can be found in topic number 737-35119
• Connecting a display device to the display port no longer results in the Catalyst Control Center->Advanced View detecting the display device as a Digital Panel (DVI)
• Hot-plugging an HDMI display device to a system that has a CRT connected to it no longer results in the CRT becoming disabled after the system reboots
• Choppy DVD playback is no longer noticed when enabling the option cinema enhancement and closed captioning within the WinDVD player
• Corruption is no longer noticed in the lower third of the WinDVD player window when cinema enhancement is enabled
• Hot-plugging a display device while the system is in standby state no longer results in the display device failing to be detected
• Hot-plugging a display device no longer results in the display device failing to display an image
• ATI icon corruption is no longer noticed on systems running Windows XP and containing an ATI Radeon HD 48x0 series of product
• Resuming from a standby state and right clicking on the Windows desktop no longer results in menu items appearing corrupt when moving the mouse pointer over the drop down menu
• Playing a Blu-ray DVD title using the WinDVD player no longer results in only audio being heard
• Playing a DVD title and selecting the option to use basic color setting to default in the Catalyst Control Center now results in the option being applied. Further details can be found in topic number 737-35803
• A green tint is no longer noticed around the closed captioning when playing a standard definition DVD using the Cyberlink player
dewwwxx84
20-08-2008, 20:49
Inserita in firma
grassie:D ..... cosi' adesso ho un confronto in piu' con la scheda.
Scusate ragazzi, ma ho visto che ci stanno i 2 connettori quello a 8 pin e quello a 6, ma se uno ne ha la possibilità (ho un corsair tx 650 che ha 2 pci ex da 6 pin e su uno ha 2 pin aggiuntivi separati) li deve attaccare o ne basta uno??? E se ne basta quale devo attaccare???
matthi87
20-08-2008, 22:30
Se li hai devi metterlo :)
dewwwxx84
20-08-2008, 22:38
matthy87 vedo che hai una p5b non pensi di essere limitato dal chypset un po' datato???????
matthy87 vedo che hai una p5b non pensi di essere limitato dal chypset un po' datato???????
si è limitato lo confermo io che ho una 4870 è non riesco proprio a overclokkare come si deve!!!! ma se tiene tutto standard va benissimo....
Cooperdale
20-08-2008, 23:26
Confronto tra due 4870X2 e un triplo sli di gtx280:
http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=609
matthi87
20-08-2008, 23:48
si è limitato lo confermo io che ho una 4870 è non riesco proprio a overclokkare come si deve!!!! ma se tiene tutto standard va benissimo....
Tanto per quello che si é visto con sta scheda piu di 50 mhz é dura prenderli sul core. A quel punto neanche vale la pena :)
cristian-BG
20-08-2008, 23:56
allora molte schede madri con chipset x48 necessitano di aggiornamento/fix del bios sennò non da il segnale video la scheda....
io ho risolto cosi...
temperatura in idle a 62° in full con 1 ora di call of duty a 83° serve un case ben areato sennò qua le temperature salgono e la scheda poveretta si scalda!
ho fatto un 3dmark veloce... calcolando che ho usato driver vecchi e con su ancora driver nvidia... e ancora non disinstallati xè voglio formattare ho fatto 16.800 con la conf in firma.. penso che posso raggiungere i 18000 19000cmq gran scheda! presto i bench ufficiali
Dobermann75
21-08-2008, 00:26
xp:
ftp://driver1.cptech.com.tw/Driver/temp/catalyst_8.8_xp_8.522_aug13_br67979.exe
vista:
ftp://driver1.cptech.com.tw/Driver/t...13_br67983.exe
il link x vista non funziona, ad ogni modo i link per gli 8.8 sono nella sezione driver della prima pagina del thread..;)
Dobermann75
21-08-2008, 00:32
Ti ringrazio, ma avrei bisogno dei test di voi utenti nelle modalità da me descritte.
Come già è stato detto esiste il fix (devi fare delle semplici modifiche ai file .cfg contenuti nella cartella "CVarGroups") e sotto Xp guadagni pure qualche fps
Ti ringrazio ed aspetto i risultati, mi raccomando di fare almeno 2 loops, magari, se ti è possibile, falli pure in veryhigh con l'ausilio del "fix".
Ciao e grazie (hai fatto però un solo loop! nel secondo loop gli fps medi migliorano sensibilmente!), anche se, da tutte le recensioni che ho letto in giro, mi aspettavo di più. In termini di prestazioni, per esperienza personale, 38fps di avg nel gpu bench non sono abbastanza per giocare in modo totalmente fluido nei livelli più pesanti (ice, core..etc)
Potresti fare alti test, nelle modalità da me descritte in precedenza?
Ciao e grazie ancora.
Li ho già fatti...
questo è un esempio a 1900x1200 in v.hight con q6600 a 3,2ghz su mobo con x38....
8/08/2008 21.29.15 - Vista 64
Beginning Run #1 on Map-rescue, Demo-autotest
DX10 1900x1200, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Global Game Quality: VeryHigh
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 59.85s)
Play Time: 82.14s, Average FPS: 34.35
Min FPS: 24.67 at frame 331, Max FPS: 54.07 at frame 950
Average Tri/Sec: -2500474, Tri/Frame: -102696
Recorded/Played Tris ratio: 9.27
Completed All Tests
p.s: testato personalmente il livello della neve è abbastanza fluido non ha scatti, l'unico dove scatta è alla fine sulla nave, qunado ti trovi i nemici a terra e quei cosi volanti che ti sparano e in più devi abbattere il boss col cannone tac...
Li effettivamente la fluidità va a farsi benedire... ma è l'unico punto.
Zodd_Il_nosferatu
21-08-2008, 00:38
sul sito dell'ati c'è il banner dei cata 8.8 ma ci sono ancora gli 8.7 :muro:
kazama-resurrection86
21-08-2008, 00:41
allora molte schede madri con chipset x48 necessitano di aggiornamento/fix del bios sennò non da il segnale video la scheda....
io ho risolto cosi...
temperatura in idle a 62° in full con 1 ora di call of duty a 83° serve un case ben areato sennò qua le temperature salgono e la scheda poveretta si scalda!
ho fatto un 3dmark veloce... calcolando che ho usato driver vecchi e con su ancora driver nvidia... e ancora non disinstallati xè voglio formattare ho fatto 16.800 con la conf in firma.. penso che posso raggiungere i 18000 19000cmq gran scheda! presto i bench ufficiali
azz cristian, ma perke nn okki un po il procio tipo a 3,6ghz sempre ke nn ce lai gia okkato voglio sapè ke punteggio cacci:D :D
usciti, andate e scaricatene tutti:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
bYeZ!
ma che dici sono gli 8.8 ;)
Zodd_Il_nosferatu
21-08-2008, 01:45
ma che dici sono gli 8.8 ;)
ora li han messi :asd:
ragazzi secondo voi mi conviene passare da un cf a questa esageratissima scheda?
Zodd_Il_nosferatu
21-08-2008, 02:18
ragazzi secondo voi mi conviene passare da un cf a questa esageratissima scheda?
assolutamente no
NO ;)
cmq piccolo ot:
vedo dalla firma che e8600 è stabile a 4.1ghz con solo 1.2v, ma sono quelli letti da cpu-z?
cmq impressionante ;)
terror_noize
21-08-2008, 07:59
Testata ieri sera, che dire, una bestia.
Crysis, dx9, 32bit, 3loops, in 1680*1050 senza aa ne af : media di 60fps
con aax4 = 40
con aax8xQ = 42
con aax16xQ= 41
3dmerd06 circa 22100
8500 sm2, 10700 hdr/sm3, 6300 cpu.
tutto con il sistema in sign.
Mi fate sapere come girano cata nuovi? :)
Ieri ho riprovato gli 8.54 (8.8beta)....in crysis ho aumentato gli fps di minimo 12pt, sempre in dx10 very high.
Una media di 40 e passa di average dalla risoluzione di 1680*1050 passando x 1600*1200-1900*1200
Veramante validi.
Al 3dm è cambiato poco, circa 21500, il procio mi blocca parecchio...
Oggi installo gli ufficiali e vedo un pò.
E.
matthi87
21-08-2008, 08:46
Scusatemi ragazzi, io di Ati non capisco nulla e quando mi arriva la scheda vorrei essere pronto. :( :(
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista64/common-vista64
Qui devo scaricare il primo pacchetto oppure la somma del 3 e del 4. Oppure il primo contiene i 2 separati?
terror_noize
21-08-2008, 08:47
Ieri ho riprovato gli 8.54 (8.8beta)....in crysis ho aumentato gli fps di minimo 12pt, sempre in dx10 very high.
12fps? :o
bluefrog
21-08-2008, 08:49
Ma questi 8.8 non dovevano apportare grossi aumenti di prestazioni per la 4870x2? Nelle release notes non leggo nulla riguardo "Performance Improvements".
12fps? :o
Si, dove facevo 24 adesso ne faccio minimo 36 (+vicino ai 40).
Parlo di crysis, ho potuto provare solo quello, oggi vedo mass effect ed appena riesco grid (in fase di ''acquisto'' ;)
E.
Scusatemi ragazzi, io di Ati non capisco nulla e quando mi arriva la scheda vorrei essere pronto. :( :(
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista64/common-vista64
Qui devo scaricare il primo pacchetto oppure la somma del 3 e del 4. Oppure il primo contiene i 2 separati?
Il primo pacchetto ha tutto il necessario.
E.
terror_noize
21-08-2008, 09:01
Si, dove facevo 24 adesso ne faccio minimo 36 (+vicino ai 40).
Parlo di crysis, ho potuto provare solo quello, oggi vedo mass effect ed appena riesco grid (in fase di ''acquisto'' ;)
E.
Tutto questo con i 8.8 nuovi confronto a quelli in bundle? :eek:
Scusa se insisto ma qua si parla del 50% in più, mica pizza e fichi... :asd:
Tutto questo con i 8.8 nuovi confronto a quelli in bundle? :eek:
Scusa se insisto ma qua si parla del 50% in più, mica pizza e fichi... :asd:
A me in crysis ha dato questi risultati e devo dire pure che la prima volta che lgi ho installati mi davano prob di stabilità, ora sembran perfetti...booo.
Ripeto, al 3dm niente di nuovo, ma a crysis ho notato subito la differenza (già prima andava bene), i maggiori benfici al crysis bench.
E.
terror_noize
21-08-2008, 09:07
bene, bene... :O
webbuffa
21-08-2008, 09:10
Raga gli 8.8 sono OUT! :D
terror_noize
21-08-2008, 09:11
Raga gli 8.8 sono OUT! :D
Testateli anche per me, please... :asd:
Fatemi sapere in tempo reale che non ci sto più dentro... :p
Testateli anche per me, please... :asd:
Fatemi sapere in tempo reale che non ci sto più dentro... :p
Ma questo hotfix nella pagina dei drivers serve oppure no? http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
Non ci capisco + una emerita minc_ _a...
A parte che non me lo fa scaricare...
E.
sickofitall
21-08-2008, 09:25
il primo pacchetto dei driver in lista (43mb) contiene solo il ccc ma non quelli per il video (contrariamente a quanto c'è scritto)
quindi ricapitolando (per vista 32):
ccc
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/gamesite/8-8_vista32-64_ccc_lang1_67983.exe
display driver
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/gamesite/8-8_vista32_dd_67980.exe
terror_noize
21-08-2008, 09:27
Ma questo hotfix nella pagina dei drivers serve oppure no?
Non ci capisco + una emerita minc_ _a...
A parte che non me lo fa scaricare...
E.
Eh, non ne ho idea, sono in ufficio non posso fare nulla... :cry:
thevortex46
21-08-2008, 09:29
per un futuro crossX, il tagan 900w pipe rock lo reggerà?
webbuffa
21-08-2008, 09:30
per un futuro crossX, il tagan 900w pipe rock lo reggerà?
:cool: Senza nessun problema!
ragazzi la versione da 43mb contiene tutto:
Catalyst Software Suite (32 bit) English Only
43.0MB 8.8 August 20, 2008
Display Driver
ATI WDM Integrated Driver
Catalyst Control Center
(English Language Only)
For the 32 bit version of Windows Vista.
poi se si scaricano display driver e catalyst separati si può avere il CCC in italiano.
altra cosa, per l'hotfix la pagina dove scaricarlo dice:
Topic Information
Topic #: 737-35298
Date Created: 6/19/2008
Modified: 6/20/2008
Times Viewed: 201075
quindi non credo sia da scaricare è vecchio.. penso siano solamente gli 8.6 hotfix.
terror_noize
21-08-2008, 09:32
Poche parole! Provate sti drivers e fatemi sapere! :asd:
Cooperdale
21-08-2008, 09:39
Io non riesco a stabilizzare il sistema, sto andando avanti a tweak dopo tweak ma non riesco.
thevortex46
21-08-2008, 09:39
:cool: Senza nessun problema!
grazie ;)
sickofitall
21-08-2008, 09:42
ragazzi la versione da 43mb contiene tutto:
Catalyst Software Suite (32 bit) English Only
43.0MB 8.8 August 20, 2008
Display Driver
ATI WDM Integrated Driver
Catalyst Control Center
(English Language Only)
For the 32 bit version of Windows Vista.
poi se si scaricano display driver e catalyst separati si può avere il CCC in italiano.
il primo pacchetto da 43mb contiene questo:
http://img501.imageshack.us/img501/6725/anonimoxm8.jpg
e sicuramente i display driver non ci sono ;)
allora hanno toppato nel compilare il pacchetto o nello scrivere i dettagli sul sito :muro:
webbuffa
21-08-2008, 09:48
allora hanno toppato nel compilare il pacchetto o nello scrivere i dettagli sul sito :muro:
Per questo uso solo i pacchetti individuali... :D
Superdm83
21-08-2008, 09:49
Credo e correggetemi se sbaglio che se c'è una cosa che ati ancora non sa fare è il sotware per le schede ... come si chiama l'equivalente di cuda per ati ? Sapete indirizzarmi meglio ? sono interessato più all'aspetto videoludico all'aspetto parallelizzazione dei calcoli con la scheda video...
Grazie...
Zannawhite
21-08-2008, 09:53
Anche MSI commercializza questa VGA, si potrebbe aggiornare la prima pagina.
Link (http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1558&maincat_no=130)
Infine passo alla domanda, avendo la seguente MB con PciEx non dichiarato a 2.0 potrei incappare in qualche problema di "strozzature" ?
Inoltre con una 19" rischio di essere fortemente Cpu limited?
Cmq gli 8.8 ufficiali sono decisamente vecchi...ricapitolando:
8.8 ufficiali - 8.52.2 - (22 luglio)
Beta1 - 8.52.2 - (31 luglio)
CD - 8.52.6
Beta2 - 8.54 - (5 agosto)
Stando a rage3d, gli 8.8 ufficiali sono i drivers che vanno peggio in Crysis.
I migliori, sotto questo punto di vista, sono senz'altro gli 8.54.
Purtroppo non posso ancora testare, la scheda mi arriva giovedì prossimo :muro:
terror_noize
21-08-2008, 10:13
Gli 8.54 sono quelli in bundle?
Quelli in bundle sono gli 8.52.6, gli 8.54 si trovano qui:
http://rapidshare.com/files/138655128/Catalyst_8.54.rar
Solo per Vista.
webbuffa
21-08-2008, 10:14
:) no sono le ultime beta disponibili... :) quelli in bunlde sono gli 8.52.6
Quelli in bundle sono gli 8.52.6, gli 8.54 si trovano qui:
http://rapidshare.com/files/138655128/Catalyst_8.54.rar
Solo per Vista.
Anche Vista 64?
webbuffa
21-08-2008, 10:15
Anche Vista 64?
si :)
:) no sono le ultime beta disponibili... :) quelli in bunlde sono gli 8.52.6
Eh, già
OT: azz webbuffa pure tu del Vomero :)
webbuffa
21-08-2008, 10:18
Eh, già
OT: azz webbuffa pure tu del Vomero :)
:cool: yeah!
beppecir
21-08-2008, 10:19
Confronto tra due 4870X2 e un triplo sli di gtx280:
http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=609
Sti ca...! :eek: Il triple Sli stra-vince su tutti i fronti, però c'è da dire che dotarsi di 3 x GTX280 bisogna spendere un buon 1200€ invece, con 2 x HD4870x2, si spende "solo" 800€ circa! :D :sofico:
:cool: yeah!
Vedo che stai usando gli 8.54 con crossfire: hai dovuto modificare il file d'installazione .inf per abilitare le modalità AA ?
webbuffa
21-08-2008, 10:23
Vedo che stai usando gli 8.54 con crossfire: hai dovuto modificare il file d'installazione .inf per abilitare le modalità AA ?
:eek: no no assolutamente!! è andato tutto perfettamente senza mod :)
:eek: no no assolutamente!! è andato tutto perfettamente senza mod :)
Ottimo, allora installerò gli 8.54 quando mi arriva la scheda :)
Foglia Morta
21-08-2008, 10:28
Anche MSI commercializza questa VGA, si potrebbe aggiornare la prima pagina.
Link (http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1558&maincat_no=130)
Infine passo alla domanda, avendo la seguente MB con PciEx non dichiarato a 2.0 potrei incappare in qualche problema di "strozzature" ?
Inoltre con una 19" rischio di essere fortemente Cpu limited?
Il pci-e non fa da collo di bottiglia però un alimentatore da 450W è troppo poco , suppongo ne avrai un altro. E non ha neanche senso usare questa scheda con un 19" , non la sfrutteresti
Sti ca...! :eek: Il triple Sli stra-vince su tutti i fronti, però c'è da dire che dotarsi di 3 x GTX280 bisogna spendere un buon 1200€ invece, con 2 x HD4870x2, si spende "solo" 800€ circa! :D :sofico:
se come no quando avrai montato dietro casa una centrale nucleare per fare pochi fps di piu e avere tante rogne... mettici pure altri 200 in piu per la differenza mobo piu altri 2000 euro per non stare cpu limited con due 4-core QX9775 :rotfl:
cosi tra un anno quando avrai speso 4000 euro di piattaforma la svalutazione te ne rendera' se ti dice bene forse la meta' :rotfl:
è solo un esercizio di stile il 3waysli imho
sono anche 3 GTX OC di default le XXX cmq...
685mhz vs 602 di GPU clock di default,
1458 di shader vs 1296 di default,
1250 di ram vs 1107 di default.
non dico che vinca per quello, sia chiaro, però qualcosa moltiplicando il tutto per tre comporta a livello di risultato finale.
in ogni caso è il solito discorso del cane che si morde la coda... che da quando sono usciti G200 e RV770 ha ripreso ancor più vigore :D
PS come GTX280 OC si parlava anche di una Leadtek Gtx280 Extreme con:
- Core Clock: 738MHz
- Shader Clock: 1666MHz
- Memory Data Rate: 2520MHz (/2 = 1260)
c'era chi diceva che fosse un G200+ a 55nm, ma non si sa che fine abbia fatto.. boh.
PPS rileggendo ora si parla che il chip a 55nm e le nuove schede Nvidia dovrebbero venir fuori per settembre, ormai è proprio guerra :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.