PDA

View Full Version : [Wellness official thread]


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

3NR1C0
08-06-2005, 14:31
Bene bene... si avvicina l'estate e partiamo alla volta del thread salutista.

Direi di mettere consigli su salute in genere, su sport da intraprendere in questo periodo, su diete "serie" per sistemare la pancetta o simili.

Poi tutto ciò che fa parte del benessere fisico e mentale è bene accetto.

Alcune nozioni di carattere scientifico riguardanti l'alimentazione:

ABSTRACT: perché si ingrassa? Molti pensano (logicamente) che sia l'eccesso di grassi a provocare l'aumento di peso. In realtà, i nemici numero uno sono gli zuccheri, che oltre a dare una forte dipendenza psicologica possono scatenare il meccanismo della fame continua, soprattutto in alcuni soggetti più sfortunati. In questo articolo è spiegato questo meccanismo, in un linguaggio comprensibile a tutti.

L'organismo umano possiede un sistema di regolazione che consente di mantenere entro un certo range la glicemia, ovvero la concentrazione di glucosio disciolto nel sangue.

La costanza della glicemia è necessaria per la sopravivvenza del cervello, per tre motivi:

il cervello, a differenza dei muscoli, non ha la capacità di immagazzinare scorte di glucosio.
il glucosio ematico è praticamente l'unico carburante per il cervello.
il cervello consuma una quantità costante di energia, a prescindere dalla sua attività(studiando, infatti, si consumano pochissime calorie)

In assenza di glucosio, dopo pochi minuti le cellule celebrali muoiono.
Il meccanismo di regolazione della glicemia è basato sul controllo di due ormoni antagonisti: l'insulina e il glucagone.

Nella seguente tabella sono indicati i principali effetti di questi due ormoni sul metabolismo.

Effetti dell'insulina sul metabolismo:

Promuove l'accumulo di glicogeno (zucchero di riserva) nel fegato e nei muscoli
Deprime il consumo di grassi e proteine in favore dei carboidrati, ovvero spinge le cellule a bruciare carboidrati piuttosto che proteine e grassi
Promuove la formazione di trigliceridi (grassi) a partire da carboidrati e proteine
Promuove l'immagazzinamento di grassi nel tessuto adiposo


Effetti del glucagone sul metabolismo:

Promuove la liberazione del glicogeno dal fegato, che viene riversato sottoforma di glucosio nel sangue.
Promuove il consumo di grassi e proteine a sfavore dei carboidrati, ovvero spinge le cellule a bruciare le proteine e i grassi piuttosto che i carboidrati
Promuove la mobilizzazione dei grassi dai tessuti adiposi, che vengono resi disponibili ai tessuti per essere bruciati

Grazie a questo meccanismo, possiamo introdurre il glucosio (sotto forma di carboidrati) solo poche volte al giorno, durante i pasti: a mantenere costante la sua presenza nel sangue ci pensa l'asse ormonale insulina-glucagone, che utilizza come "magazzino" per il glucosio il fegato.
Se la glicemia scende, come durante il digiuno, il pancreas secerne glucagone che ordina al fegato di prelevare glucosio dalle sue scorte e d'immetterlo nel sangue.
Il glucagone, inoltre, spinge le cellule all'utilizzo di grassi e proteine come fonte energetica: in questo modo si predispone tutto l'organismo al risparmio del glucosio.
Se invece la glicemia sale, come dopo un pasto, il pancreas secerne insulina che comanda al fegato di prelevare il glucosio dal sangue e d'immagazzinarlo. Siccome la capacità del fegato d'immagazzinare glucosio è piuttosto limitata (circa 70 grammi), i carboidrati in eccesso vengono convertiti in grassi e depositati nei tessuti adiposi. L'insulina, al contrario del glucagone, spinge le cellule a utilizzare i carboidrati come fonte energetica.
Il nostro organismo si comporta pressapoco in questo modo: quando c'è abbondanza di glucosio si adopera per utilizzarne il più possibile, e quello in eccesso lo immagazzina sottoforma di grassi; quando c'è carenza cerca di conservarlo il più possibile, prelevando i grassi dalle scorte e utilizzandoli come fonte energetica. Il meccanismo dell'insulina diventa "perverso" quando ne viene secreta troppa: in questo caso la glicemia si abbassa troppo, il cervello va in crisi e invia all'organismo gli stimoli per introdurre nuovo combustibile (FAME).
La quantità d'insulina secreta dal pancreas dipende dalla velocità con la quale s'innalza la glicemia, questa velocità dipende da due fattori: l'indice glicemico e la quantrità dei carboidrati che assumiamo.

In figura 1a è riportato il caso relativo all'ingestione di carboidrati a basso indice glicemico: la glicemia s'innalza gradualmente, viene secreta una quantità normale d'insulina che riporta gradualmente la glicemia ai livelli precedenti l'assunzione di carboidrati. In questo caso la fame sopraggiungerà dopo circa 3 ore.

Figura 1b: a seguito dell'ingestione di carboidrati AIG (ad Alto Indice Glicemico), la glicemia subisce un brusco innalzamento, viene secreta una quantità notevole d'insulina che causa un'altrettanto brusca diminuzione della glicemia. In una situazione di questo tipo la fame sopraggiungerà dopo circa 1 ora dall'assunzione della stessa quantità di carboidrati.

http://www.cibo360.it/images/alimentazione/fisiologia/indice_glicemico.gif

L'indice glicemico degli alimenti e la quantità di carboidrati non sono l'unico fattore che influenza la quantità d'insulina che viene secreta dal pancreas, poiché esiste una diversa reazione individuale, com'è stato dimostrato da Gerald Raven:asd: nel 1987.
Secondo i suoi studi il 25% della popolazione ha una risposta insulinica pigra. In pratica questi fortunati individui hanno una risposta simile a quella in figura 1a anche assumendo carboidrati ad alto indice glicemico.
Un altro 25% della popolazione ha una reazione insulinica eccessiva. Anche assumendo carboidrati a medio indice glicemico, queste persone hanno una reazione insulinica simile a quella di figura 1b.
Il restante 50% ha un comportamento che possiamo definire "normale".
In parole povere per il 25% della popolazione il meccanismo dell'insulina diventa perverso con estrema facilità.
In generale il 75% della popolazione dovrebbe controllare l'assunzione di carboidrati, il che significa controllare sia l'indice glicemico che le quantità assunte, pena l'inevitabile tendenza al sovrappeso.

Essere in grado di controllare questo meccanismo è fondamentale, soprattutto per i soggetti "sfortunati" che ingrassano anche solo pensando a un bignè.

Questi sono i principali vantaggi che si ottengono tenendo sotto controllo la produzione di insulina:

si prevengono disfunzioni metaboliche gravi come il diabete di tipo 2;
si riesce a seguire una dieta ipocalorica senza avere sempre lo stimolo della fame
si riesce a mantenere il peso forma senza troppi sacrifici
si contribuisce a mantenere basso il colesterolo, poiché l'insulina è uno dei fattori che stimola la produzione endogena.


Per poter mantenere l'insulina entro livelli accettabili occorre seguire queste semplici regole:

evitare carboidrati AIG, e non assumerli mai da soli;
assumere pasti con la corretta ripartizione dei macronutrienti (evitare - pasti a base di soli carboidrati);
mangiare almeno 5 volte al giorno, evitando abbuffate nei pasti principali;
preferire fonti di carboidrati a bassa densità, e preferire quelli a basso indice glicemico.

http://img284.echo.cx/img284/111/aig7vc.jpg



Proteine e integratori


Prefazione

Sono l'elemento base per la costruzione di qualsiasi tessuto organico, compreso quindi quello muscolare. Sono molecole azotate formate da sottounità dette aminoacidi; le proteine vengono ingerite con l'alimentazione, scomposte in aminoacidi nella digestione e introdotte nelle cellule (tramite flusso sanguigno) in quest'ultima forma, dove vengono riassemblate in proteine di tessuto umano. Questo processo è detto sintesi proteica. Le proteine ingerite differiscono dalle nostre in base al numero, posizione e tipo di aminoacidi che le compongono; difatti nell'uomo sono utilizzati circa una 20ina di aminoacidi, mentre al momento se ne conoscono più di 100 e altri vengono scoperti. I 20 aminoacidi di base sono detti "essenziali" e una loro carenza o totale mancanza costituisce una grave fonte di disfunzioni e malattie anche gravi; tutti gli altri si dicono non essenziali, anche se diversi svolgono funzioni importanti nell'organismo umano non sono strettamente necessari per la edificazione delle proteine organiche. Il fabbisogno proteico del corpo umano non è infinito, ha un limite più o meno preciso determinato da età, peso, altezza, metabolismo, rapporto massa magra/grassa ed in special modo dallo svolgimento e dal tipo di attività sportiva.

Il fabbisogno di proteine per una persona sedentaria senza particolari patologie si aggira sui 0,83 g/Kg di massa corporea (quindi circa 70g giornalieri per un uomo di 80 Kg); questo valore può arrivare anche a 2,0-2,2 g/Kg in sportivi ad alta intensità (podisti, ciclisti, sciatori, ecc.) mentre alcune diete iperproteiche per culturisti prevedono periodi in cui oltrepassare i 3g/Kg. E' importante sottolineare che le proteine hanno funzioni simili ma non identiche per i vari sport; mentre per ciclisti e podisti è indispensabile l'assunzione per prevenire il catabolismo (disgregazione delle fibre muscolari) in seguito allo sforzo e MANTENERE costante la loro struttura, per sport come il bodybuilding esse trovano applicazione per AUMENTARE la massa muscolare mettendo a disposizione più "materiale da costruzione". Attenzione a non cadere nel tranello "più proteine = più muscoli", difatti la sintesi proteica dipende solo in minima parte dall'alimentazione; l'input per aumentare la massa muscolare viene dato dalle sollecitazioni, cioè l'allenamento. E' vero che se a seguito di intensi esercizi si ha un deficit proteico risulterà impossibile la compensazione dello sforzo ed il miglioramento della qualità muscolare, ma è altresì vero che un inutile eccesso di proteine non darà nessuno sviluppo. Anzi, il surplus non può essere immagazzinato (per questo dobbiamo mangiare ogni giorno più volte al giorno) e viene espulso dall'organismo previo sovraccarico di reni e fegato che vengono stressati inutilmente. Lo "stoccaggio" è impossibile anche nell'arco della giornata, pertanto è necessario suddividere bene le quantità tra i vari pasti, tenendo conto che il nostro stomaco difficilmente riesce a digerire più di 30-40g di parte proteica in una sola volta. Per una corretta integrazione è indispensabile quindi:

a)valutare il proprio fabbisogno in base alla corporatura ed all'attività svolta
b)stimare la quantità di nutrienti introdotta con la dieta e la loro suddivisione giornaliera
c)valutare la necessità o meno di assumere integratori alimentari

In base a questi tre parametri saprete se vi serve davvero iniziare a riempirvi di "bibitoni" per dare il massimo nel vostro sport preferito. Il principio di base per l'uso di un qualsiasi integratore è la certezza che se ne abbia bisogno; non sono medicinali ma nemmeno giocattoli o caramelle, pertanto l'uso deve essere modulato dalla conoscenza di sé stessi, delle proprie necessità e delle proprie possibilità. E' sconsigliatissimo l'uso di qualsiasi integratore per un passaparola o per un consiglio di amici senza saperne la composizione, la funzione corporea e la reale necessità di assumerlo.

INTEGRATORI

Proteine

Polveri di proteine concentrate, private di grassi e carboidrati per ottenere un prodotto estremamente e utilizzabile in massima parte. Si differenziano tra loro per la loro origine di ricavo e per il processo di estrazione. I principali tipi sono:

*) del siero del latte o sieroproteine - ricavate dalla parte più ricca del latte, hanno una elevata rapidità di assorbimento (meno di un'ora) profilo aminoacidico molto ricco, stimolano il rilascio di gH e IGF-1, ormoni della crescita; sono le proteine più assorbibili dall'organismo (oltre il 90%) ma hanno un prezzo abbastanza elevato che dipende dal processo di estrazione (il quale ne determina anche l'alta qualità).

*) caseine - ricavate dalla caseina, sono ricche di aminoacidi essenziali (un pò meno delle sieroproteine) ed hanno un assorbimento più lento e graduale (circa 4-5 ore) garantendo una copertura costante e duratura per questo sono indicate prima di dormire, periodo in cui altrimenti si rimane a digiuno per 7-8 ore. Hanno una elevata percentuale assorbimento (poco meno del 90%) il loro costo è inferiore alle sieroproteine.

*) albumine - proteine ricavate dall'uovo. Il profilo di aminoacidi più completo che esista in un singolo alimento, assorbimento lento e graduale, sono l'ideale per chi ha intolleranza al lattosio (di cui potrebbe rimanere comunque qualche traccia nelle proteine del siero o delle caseine) sono assorbibili in buona parte (circa l'80%) ma hanno un prezzo molto elevato.

*) soia - proteine dal basso costo, sono altamente compatibili con l'organismo ma essendo di origine vegetale hanno un pool di aminoacidi incompleto e una percentuale di assorbimento piuttosto bassa e spesso un sapore sgradevole.

multivitaminici

Escluse le proteine probabilmente sono gli unici indispensabili in una dieta sportiva. Le vitamine ed i minerali hanno ruoli chiave praticamente in tutte le funzioni vitali dell'organismo, una marcata carenza di uno o più di questi elementi porta gravissimi scompensi alla salute. Con ciò non se ne vuole promuovere l'abuso: difatti un eccesso di vitamine può essere anche letale (si parla comunque di dosi migliaia di volte sopra la percentuale consigliata). Le vitamine si dividono in due grandi gruppi, idrosolubili e liposolubili. Le prime se presenti in eccesso vengono filtrate dai reni ed espulse con le urine, mentre le seconde se in esubero si accumulano nei tessuti portando problemi anche molto seri.
Alcune vitamine sono sintetizzabili a livello endogeno, altre (come la vitamina C, importante fattore per il mantenimento del sistema immunitario) non lo sono e quando assunte vengono consumate senza poterle accumulare; per questo è importante introdurne più volte al giorno tramite frutta fresca e verdura. I minerali hanno ruoli chiave in molti aspetti, dall'ossigenazione sanguigna (Ferro, Rame) alla contrazione muscolare (magnesio, potassio) alla sintesi proteica (vitamine gruppo B).
In uno sportivo questo fabbisogno aumenta drasticamente e può essere difficile coprire tutte le carenze con la dieta; per questo un buon multivitaminico ad ampio spettro può essere una ottima scelta anche per la salute. Di norma si consiglia una dose di vitamine del 150% rda (razione giornaliera raccomandata) o superiore per lo sportivo.

Aminoacidi

Aminoacidi in forma ramificata, indicati anche come BCAA o RAM. Esteriormente si presentano come pastiglie voluminose o polvere bianca. Non vengono lavorati dal fegato in quanto sono già in forma di aminoacidi scomposti (a differenza delle proteine) e si riversano direttamente nel flusso sanguigno. La loro funzione è di contrastare la fatica durante le prestazioni e di limitare il catabolismo muscolare. Difatti nella maggior parte dei casi i BCAA contengono soltanto 3 dei 20 aminoacidi essenziali: Leucina, Isoleucina e Valina, in proporzione 2:1:1. Questi sono i più interessati nelle funzioni muscolari; quando si affrontano sforzi molto prolungati viene emesso un ormone catabolico (cortisolo) che demolisce le proteine muscolari per ricavare aminoacidi da utilizzare come fonte energetica. Introducendo BCAA si fa in modo che gli aminoacidi si trovino già nel sangue quindi ci sia un minor bisogno di "smantellare" i muscoli per alimentarli. Importantissimi negli sport di resistenza dove altrimenti il catabolismo a lungo andare degraderebbe le prestazioni, essi trovano applicazioni in quasi tutti gli altri sport anche di potenza, per alleviare la fatica nella lunga distanza. Nel bodybuilding vengono impiegati per limitare il catabolismo durante le fasi di definizione e per ridurre al minimo la perdita di massa magra nell'allenamento. Le dosi di assunzione sono abbastanza uniformi e dichiarano 1g ogni 10Kg di massa corporea, da suddividere tra prima e dopo l'allenamento in parti eguali (o maggiori nella prima fase, a seconda delle preferenze).

creatina

E' un aminoacido non essenziale, una delle scoperte più in voga degli ultimi anni. Viene prodotta anche dal nostro organismo, e la si trova nei cibi come le carni rosse. Ha due funzioni principali; la prima è di creare scorte di energia muscolare provocando un accumulo di ATP (adenosin-trifosfato) molecola chiave per fornire energia alle contrazioni muscolari brevi e molto intense e velocizzarne il rifornimento. La seconda è di volumizzatore cellulare (nel bodybuilding) in quanto la creatina richiama notevoli quantità di acqua a livello intracellulare; per ciò è importante bere molto durante l'assunzione. L'utilità per gli sport di resistenza è pressoché nulla.
La forma più commercializzata è la creatina monoidrato dall'aspetto bianco pulito, meglio se micronizzata (polverizzata) poiché molto più assorbibile. Vi sono molti altri tipi con diverse caratteristiche come sostanze che ne migliorano la digestione, creatine effervescenti (di per sè la creatina NON è solubile in acqua, vi rimane solo in sospensione) e arricchite con coadiuvatori per il trasporto cellulare. Si conserva all'asciutto ed al riparo da fonti di calore, poiché tende a degenerare facilmente nel suo prodotto di scarto (creatinina) inutile per l'organismo.
Per l'integrazione alimentare sedentaria sono sufficienti 2g/die mentre per gli sport di potenza la dose aumenta da 3 fino a 20g/die. Numerose sperimentazioni hanno dimostrato la innocuità fino a 30g/die, dose comunque sconsigliabile.
La modalità di assunzione è ciclica, cioè conviene di tanto in tanto interromperne la somministrazione in quanto può subentrare un adattamento e una perdita di efficacia, oltre all'inibizione della produzione endogena. Dopo una fase di "carica" con dosaggi superiori (es. 10g/die) per circa una settimana si passa alla fase di mantenimento con scalo periodico (es. 6g la 2a settimana, 4g la 3a, 2g la 4a) fino a interromperne l'uso per almeno 7-10 giorni (scarico). E' sconsigliabile una dose iniziale superiore ai 20g/die ed un periodo di utilizzo superiore alle 8 settimane.
Per quanto riguarda la suddivisione i pareri si dividono; chi propone mattino-sera in maggior parte più una parte pre e post allenamento, chi propone un'unica dose ai pasti, chi solo post allenamento e chi sostiene pre allenamento. In ogni caso l'uso deve essere giornaliero per mantenere la carica cellulare (anche nei giorni di riposo). Una eccessiva suddivisione potrebbe essere controproducente in quanto alcuni studi sostengono che dopo un'assunzione i recettori cellulari della creatina rimangono inibiti per diverse ore.

Glutammina

Aminoacido semi-essenziale; è presente nel nostro organismo (in gran parte nei muscoli e nel fegato) e non è necessario introdurlo dall'esterno. Tuttavia una sua carenza a fronte di stress o debilitazione lo rende necessario quindi diventa essenziale. Fortemente coinvolto nel sostentamento del sistema immunitario, la glutammina viene utilizzata anche come anticatabolico e volumizzatore cellulare. In commercio esiste in varie forme; la più diffusa è la L-glutammina, che però viene assorbita per oltre il 70% dall'intestino per il sistema immunitario e una minima parte arriva al muscolo. La glutammina peptide, di origini vegetali, viene assorbita in quantità maggiore dal tessuto muscolare. Le si trovano in capsule o in polvere sfusa, l'assunzione è consigliata al mattino a colazione e prima di dormire. Dosi-------chi ne sa qualcosa di più? :stordita:

Glucosamina solfato - condroitina solfato - MSM (Metil-sulfenil-metano)

E' un aminozucchero che il corpo produce partendo dal glucosio. Ha un ruolo fondamentale per la salute e la rigenerazione delle sinovie, delle cartilagini, dei tendini e dei legamenti. Numerosi studi hanno provato che un uso costante e prolungato di glucosamina arresta i processi di degenerazione articolare tipici della terza età (artriti, artrosi) mentre negli sportivi mantiene una efficiente lubrificazione delle articolazioni e aiuta a riparare le cartilagini erose dall'attività fisica troppo intensa. La condroitina è un polisaccaride componente della cartilagine, assieme alla glucosamina ne potenzia l'effetto e ne migliora il funzionamento. E' contenuta naturalmente nella cartilagine di squalo, per ciò molti erboristi la consigliano a chi ha problemi articolari. L'MSM o Metil-Sulfenil-Metano è zolfo in forma organica; esso ha un potente effetto disintossicante dai metalli pesanti, ma oltre a ciò ha un effetto antidolorifico e riparativo verso tutte quelle patologie tendinee come tendiniti e lesioni.
Il dosaggio per la glucosamina per avere un significativo effetto è di almeno 1-1,5 grammi su una persona di normale costituzione (fino a 90 KG) non ha controindicazioni né conosciuti casi di intolleranza. La condroitina ha un dosaggio leggermente inferiore, ma è consigliato utilizzarla assieme alla glucosamina poiché ne aumenta di molto l'efficacia. L'MSM ha un dosaggio di 2g giornalieri. Questi integratori non hanno alcun effetto sulle prestazioni ma servono solo come "assicurazione" per gomiti, polsi, ginocchia, vertebre e tendini muscolari, non hanno bisogno di ciclizzazione e sono adatti a chiunque ne ritenga necessario l'uso.

juninho85
08-06-2005, 14:56
3 giorni di palestra alla settimana(lunedi,mercoledì e venerdì),con mela e banana/panino e succo di frutta a pranzo,cena con pasta,secondo(solitamente fettina di tacchino) e insalata,gli altri giorno mangio come un porco.....180 x 68kili

ZigoZago
08-06-2005, 15:01
'azzo mi hai usato un termine enorme, Wellness non è solo sport o dieta, ma uno stile di vita... Non ti sto a spiegare tutto, c'è un libro intero sull'argomento che mi sono letto.

Come consiglio per l'estate posso dirti che ci doveva svegliare prima e non un mese prima di andare al mare :D Comunque sia..

L'importante in sistensi è praticare frequentemente uno sport tutto l'anno e si è a posto, poi ci vuole anche un regime alimentare. Altra cosa praticando uno sport duro che determina uno grande stress per il fisico, tipo corsa o ciclismo, non ci sono problemi di alimentazione grandi. Mi spiego io correndo+palestra quando scatta la supercompensazione mangio come un bufalo e ti chiedi anche dove 'azzo fanno a finire tutte ste calorie :D e nonostante ciò magari mi "tiro" e si iniziano a vedere gli addominali :p

Il segreto (che poi tale non è) attività fisica frequente per tutto l'anno e un certo tot di calorie fisso costante, così il fisico si adatta. Il trucco poi è giocare con il cunsumo energietico (sport) e reintegro delle energie (alimentazione) ottieni qualsiasi risultato. Però bisogna prefissarsi un'obbiettivo..

marcowheelie
08-06-2005, 15:02
4 giorni di palestra la settimana :boxe: (di cui tutti i giorni 15 minuti di corsa a 11.1km orari) no pane ne pasta in settimana, carne, pesce insalata a volontà, un litro e mezzo d'acqua al giorno (non arrivo ai due litri canonici sono troppi :stordita: ) e la domenica mangio come il porco :sbonk:
1.75 x 72kg :oink:

Nicky
08-06-2005, 15:06
'azzo mi hai usato un termine enorme, Wellness non è solo sport o dieta, ma uno stile di vita... Non ti sto a spiegare tutto, c'è un libro intero sull'argomento che mi sono letto.


Wellness vuol dire semplicemente benessere..come uno lo raggiunga poi sono affari suoi..
Non credo che ci sia bisogno di libri per capirlo :D

Dimenticavo: per quanto mi riguarda ci ho rinunciato.
Amo troppo i miei vizi per rinunciarci del tutto, la dieta son riuscita a seguirla bene solo per poco, in palestra continuo ad andarci ma la costanza mi ha un po' abbandonato.

juninho85
08-06-2005, 15:07
3 giorni di palestra alla settimana(lunedi,mercoledì e venerdì),con mela e banana/panino e succo di frutta a pranzo,cena con pasta,secondo(solitamente fettina di tacchino) e insalata,gli altri giorno mangio come un porco.....180 x 68kili
...dimenticavo.....quando non vado in palestra 6 ripetute da 60 su fitness pump,manubri da 5 kili e panca e seduta da mezz'ora di compex su addominali e pettorali

sbera
08-06-2005, 15:28
posso dire cosa faccio io?
tutto il giorno davanti al pc, pranzo piattone di pasta, cena piattone di pasta+ bisteccona. risultato: 180mx57kg :Prrr:

scherzo naturalmente, secondo me una bella biciclettata o una nuotata per 2/3 volte alla settimana sono l'ideale. pranzo preferibilmente leggero con frutta e/o verdura ma alla cena piattone di pasta sul serio.

juninho85
08-06-2005, 15:30
pranzo preferibilmente leggero con frutta e/o verdura ma alla cena piattone di pasta sul serio.
dovrebbe essere il contrario

korry78
08-06-2005, 15:30
Un ora di sumo al giorno e vai in spiaggia tranquillo.

http://www.webplay.org/images/daniel_lambert.gif

Fatness for life

marcowheelie
08-06-2005, 15:32
dovrebbe essere il contrario

quoto.

però che ne sai magari lui fa molta attività notturna :oink:

juninho85
08-06-2005, 15:35
quoto.

però che ne sai magari lui fa molta attività notturna :oink:
beh glielo auguro:P

perla01
08-06-2005, 15:37
La mia dieta? Mangiare normalmente ma cercando di evitare grassi o comunque cose troppo pesanti. Bere molto e poi una sana passeggiata giornaliera.

L'importante è non esagerare sul cibo il resto vien da se ;)

ZigoZago
08-06-2005, 15:39
Wellness vuol dire semplicemente benessere..come uno lo raggiunga poi sono affari suoi..
Non credo che ci sia bisogno di libri per capirlo :D

Il libro esattamente è sulla corsa non tutto sull'argomento.

Comunque ti sbagli:p

COnosco molti individui che curano il loro benessere con cene e mega abbuffate fuori con gli amici e qualche pacchetto di sigarette :D

Ognuno ha la sua visuale di benessere.

Fidati che si raggiunge in un solo modo ;)

marcowheelie
08-06-2005, 15:42
La mia dieta? Mangiare normalmente ma cercando di evitare grassi o comunque cose troppo pesanti. Bere molto e poi una sana passeggiata giornaliera.

L'importante è non esagerare sul cibo il resto vien da se ;)

peso e altezza richiesti :O :asd:

thotgor
08-06-2005, 15:42
corsa e arti marziali, 1.74 x 61 kg...

marcowheelie
08-06-2005, 15:43
Il libro esattamente è sulla corsa non tutto sull'argomento.

Comunque ti sbagli:p

COnosco molti individui che curano il loro benessere con cene e mega abbuffate fuori con gli amici e qualche pacchetto di sigarette :D

Ognuno ha la sua visuale di benessere.

Fidati che si raggiunge in un solo modo ;)


per me ha ragione nicky :O

juninho85
08-06-2005, 15:44
comunquae ragazzi anche trombare come zebre va benone al fisico:un mio amico ha ottenuto più risultati con una settimana di porno-welness che con 3 mesi di palestra:asd:

perla01
08-06-2005, 15:45
peso e altezza richiesti :O :asd:


Sono alta 1.65 circa e peso 44 kg :Prrr:

juninho85
08-06-2005, 15:46
Sono alta 1.65 circa e peso 44 kg :Prrr:
cicciona:O:asd:

sbera
08-06-2005, 15:47
dovrebbe essere il contrario
si? boh pensavo di aver detto una cosa giusta ma mi sbagliavo :D
cmq io mangio alla stessa maniera pranzo e cena

perla01
08-06-2005, 15:50
cicciona:O:asd:


Scemo :Prrr: :D sono magrissima e ho anche delle belle ..... :sofico:

juninho85
08-06-2005, 15:51
Scemo :Prrr: :D sono magrissima e ho anche delle belle ..... :sofico:
sopraciglia?:stordita:

Nicky
08-06-2005, 15:52
Il libro esattamente è sulla corsa non tutto sull'argomento.

Comunque ti sbagli:p

COnosco molti individui che curano il loro benessere con cene e mega abbuffate fuori con gli amici e qualche pacchetto di sigarette :D

Ognuno ha la sua visuale di benessere.

Fidati che si raggiunge in un solo modo ;)

Dal dizionario garzanti:

Benessere = stato prospero di salute, vigore fisico

Uno che fuma, che beve, che si abbuffa non sarà mai sano e prospero [per quanto io adori fare queste tre cose sono onesta :D]
Magari camperà pure cent'anni, ma di certo la sua salute non sarà la medesima di uno che pratica sport, mangia sano e cura lo spirito/mente.

Che poi la gente ricami sopra una parola e faccia pure dei libri è un altro conto..ma di certo non ci vuole einstein per capire un concetto semplice come quello espresso da tale parola.

sbera
08-06-2005, 15:52
sopraciglia?:stordita:
intendeva narici :O

juninho85
08-06-2005, 15:54
Dal dizionario garzanti:

Benessere = stato prospero di salute, vigore fisico

Uno che fuma, che beve, che si abbuffa non sarà mai sano e prospero [per quanto io adori fare queste tre cose sono onesta :D]
Magari camperà pure cent'anni, ma di certo la sua salute non sarà la medesima di uno che pratica sport, mangia sano e cura lo spirito/mente.

Che poi la gente ricami sopra una parola e faccia pure dei libri è un altro conto..ma di certo non ci vuole einstein per capire un concetto semplice come quello espresso da tale parola.
1 a 0 palla al centro:asd:

perla01
08-06-2005, 15:54
Si si esattamente sopracciglia e narici. Bravi avete proprio indovinato. :O

Dai sui torniamo in OT se no Nicky mi picchia :)

marcowheelie
08-06-2005, 15:58
narici :sbav: sopracciglia :oink:

Eddie666
08-06-2005, 16:12
allora: palestra 3 volte a settimana (lunedi',mercoledi' e venerdi'),e gli altri giorni corsa (dovrebbero essere martedi,giovedi' e sabato,ma di solito per quest'ultimo finisce che alla corsa preferisco un giretto al mercato con gli amici :D ) per almeno mezz'ora (l'ideale per me sarebbe 40-5- minuti,a ritmo blando,per bruciare grassi).
come alimentazione da 2 settimane a questa parte sono calato molto con i carboidrati,e ne mangio solo a merenda prima di andare in palestra (altrimenti ho riscontrato un grosso calo di energie):per il resto cerco di mangiare pulito e bere molta acqua,ma purtroppo il mio fisico ha la tendenza a mettere chili facilmente,e dovrei stare ancora piu' a regime di ora,ma sinceramente non ne ho voglia (ah,la domenica mangio di tutto,anche perche' finisce che mi alzo tardi e ho gli orari sballati).
Attualemnte sono 1,88x90,4,e confido di arrivare a circa 85 kg (con mooolta calma ;) )

3NR1C0
08-06-2005, 16:14
Il thread l'ho aperto per tutti, io semplicemente vado a correre tutti i giorni negli orari che mi permette il lavoro ovviamente.

Diciamo corsa lenta 45' circa....

Stretching 30' circa

Addominali... serie a piacere sia per addominali alti che bassi..

Piegamenti... serie x max fino allo sfinimento.

Stretching ancora e corsetta defaticante.

Per quanto concerne l'alimentazione seguo una dieta a zona... ovvero meno carboidrati (40%circa sul totale) 30%proteine e 30% grassi (olio extravergine ed eventuali derivanti dai cibi).

Ho eliminato pane e pasta la sera quindi anche la pizza... quindi sempre la sera mangio insalata con aggiunte varie di tonno o uova, carne bianca (pollo, tacchino...) pesce (evitando quelli troppo grassi).

Colazione a base di latte scremato + cereali (io uso i fitness), yogurt, marmellata + fette biscottate.

Pranzo abbastanza libero sempre senza esagerare coi carboidrati, quindi max 100g tra pane e pasta.

Io non avevo problemi di peso corporeo tant'è che ero già 65kg x 1.78m ... dovevo solo convertire una percentuale di adipe in massa muscolare quindi regolo l'alimentazione ed aumento il consumo di calorie.

Nicky
08-06-2005, 16:17
come alimentazione da 2 settimane a questa parte sono calato molto con i carboidrati,e ne mangio solo a merenda prima di andare in palestra (altrimenti ho riscontrato un grosso calo di energie

E' normale..durante lo sforzo fisico, le prime risorse da cui attinge il corpo sono proprio i carboidrati che producono energia.

3NR1C0
08-06-2005, 16:19
Dimenticavo: per quanto mi riguarda ci ho rinunciato.
Amo troppo i miei vizi per rinunciarci del tutto, la dieta son riuscita a seguirla bene solo per poco, in palestra continuo ad andarci ma la costanza mi ha un po' abbandonato.

Secondo me sbagli ad andare in palestra... non bruci molto ed i risultati sono poco gratificanti.

Devi bruciare tante più calorie... ti consiglio o di andare in bicicletta o di andare a nuotare o ancora a correre... ma almeno 45' altrimenti il fisico neppure si mette in condizione di bruciare alcunchè.

I vizi? Beh, la birra la puoi continuare a bere fidati, e anche un bicchiere di vino a pasto, ovviamente se bevi birra la sera evita assolutamente carboidrati.

Per quanto concerne il fumo... beh è il vizio più stupido ed inutile che esista quindi ne puoi fare a meno.

Eddie666
08-06-2005, 16:22
E' normale..durante lo sforzo fisico, le prime risorse da cui attinge il corpo sono proprio i carboidrati che producono energia.
infatti,soprattutto nel caso di uno sforzo anaerobico come puo' essere quello con i pesi......invece quando vado a correre lo sento meno,proprio perche' stabilisco un passo che mi permetta di attivare la metabolizzazione dei grassi (anche se,durante i primi 15 minuti,se sono a stomaco vuoto,soffro parecchio :D )

juninho85
08-06-2005, 16:22
Secondo me sbagli ad andare in palestra... non bruci molto ed i risultati sono poco gratificanti.

Devi bruciare tante più calorie...
prova a fare tre quarti d'ora di tapis roulant,cyclette e gli altri macchinari e vedi se le calorie le bruci o meno:D

Nevermind
08-06-2005, 16:22
Sono alta 1.65 circa e peso 44 kg :Prrr:

Se e c'hai pure le tettone :D ...scusa ma secondo me ci prendi in giro la mia ragazza + bassa di te di 5 cm, con una terza pesa 47kg ed è magra....in pratica te dovresti essere invisibile :D una spece di sogliola con le poppe :D

Saluti.

3NR1C0
08-06-2005, 16:23
infatti,soprattutto nel caso di uno sforzo anaerobico come puo' essere quello con i pesi......invece quando vado a correre lo sento meno,proprio perche' stabilisco un passo che mi permetta di attivare la metabolizzazione dei grassi (anche se,durante i primi 15 minuti,se sono a stomaco vuoto,soffro parecchio :D )

Quando vai a correre sarebbe meglio alimentarsi almeno un'ora prima... ovviamente carboidrati... ma se non si ha la possibilità di mangiare a quel punto meglio degli zuccheri che sono a rilascio rapido e non appesantiscono la digestione (anche frutta o succhi)

3NR1C0
08-06-2005, 16:25
prova a fare tre quarti d'ora di tapis roulant,cyclette e gli altri macchinari e vedi se le calorie le bruci o meno:D

Sì, ma di solito si va in palestra per fare pesi dai diciamocelo...

Quando vai in bicicletta te ne fai anche 3 o 4 di ore... e ti passa via molto di più oltre a bruciare l'impossibile.

Poi per la corsa onestamente preferisco i prati, ma è una scelta soggettiva.

Per quanto riguarda i macchinari di pesistica con quelli non bruci proprio nulla ;)

shinji_85
08-06-2005, 16:27
Scemo :Prrr: :D sono magrissima e ho anche delle belle ..... :sofico:

Buono a sapersi... :D

Comunque, per restare "IT", vado in piscina 2 volte la settimana, prima di cena...
Non seguo diete, sono magro già di mio, mangio quanto voglio e come voglio (se non che mia madre e mio padre mi fanno, quasi ogni giorno, mangiare frutta e verdura, ma non nelle quantità che loro sognerebbero :D)
Per il discorso palestra ho anche provato tempo fa, ma è una rottura di balle assurda... :)

Eddie666
08-06-2005, 16:28
Quando vai a correre sarebbe meglio alimentarsi almeno un'ora prima... ovviamente carboidrati... ma se non si ha la possibilità di mangiare a quel punto meglio degli zuccheri che sono a rilascio rapido e non appesantiscono la digestione (anche frutta o succhi)
infatti e' raro che vada a correre a stomaco vuoto (era solo per dire che in quel caso,essendo diverso lo sforzo da quello con i pesi,sento meno la carenza di energia derivante dai pochi carboidrati);ad esempio ieri sono andato a correre alle 6.45,e circa alle 4.30 avevo mangiato uno yoghurt con dei cereali.

3NR1C0
08-06-2005, 16:29
Buono a sapersi... :D

Ragazzi diamoci un taglio però ... questo non è un thread di tacchinaggio... apritene uno ad hoc grazie. :rolleyes:

juninho85
08-06-2005, 16:29
Sì, ma di solito si va in palestra per fare pesi dai diciamocelo...
...ma diciamo anche che quando vai la prima volta l'istruttore ti prende da parte e ti fa una scheda...se vuoi metter su muscoli farai pesi...se vuoi perdere peso farai un altro tip odi programma...non so se hai mai fatto cyclette per un oretta,ma non da scazzati...basta pure a 6/12 di marce...piegamenti sul tappetti,addominali a libro....io dico che le calorie le bruci eccome;)

perla01
08-06-2005, 16:29
Se e c'hai pure le tettone :D ...scusa ma secondo me ci prendi in giro la mia ragazza + bassa di te di 5 cm, con una terza pesa 47kg ed è magra....in pratica te dovresti essere invisibile :D una spece di sogliola con le poppe :D

Saluti.


E' così. Io non ho MAI preso in giro nessuno e non ho motivo di farlo. Se vuoi chiedi a chi mi conosce... :)

Cmq c'è un motivo xè peso così poco ma non lo dico, credimi sulla parola ;)

3NR1C0
08-06-2005, 16:31
infatti e' raro che vada a correre a stomaco vuoto (era solo per dire che in quel caso,essendo diverso lo sforzo da quello con i pesi,sento meno la carenza di energia derivante dai pochi carboidrati);ad esempio ieri sono andato a correre alle 6.45,e circa alle 4.30 avevo mangiato uno yoghurt con dei cereali.

Il nostro corpo è in tutto e per tutto una macchina... se impariamo ad alimentarlo nei modi e nei tempi idonei tutto risulterà più semplice.

Impensabile andare a correre la mattina a digiuno, così come lo è altrettanto dopo aver bevuto mezzo litro di latte... chiaro che se si fa una lauta colazione è giusto aspettare quantomeno che la digestione abbia superato la fase di picco quindi indicativamente un paio d'ore.

P.S: non voglio ripetermi i "buontemponi" vadano altrove :muro:

shinji_85
08-06-2005, 16:31
Ragazzi diamoci un taglio però ... questo non è un thread di tacchinaggio... apritene uno ad hoc grazie. :rolleyes:

Scusa... Tacchinaggio? Ma per piacere... :)

Nicky
08-06-2005, 16:31
Secondo me sbagli ad andare in palestra... non bruci molto ed i risultati sono poco gratificanti.

Devi bruciare tante più calorie... ti consiglio o di andare in bicicletta o di andare a nuotare o ancora a correre... ma almeno 45' altrimenti il fisico neppure si mette in condizione di bruciare alcunchè.

I vizi? Beh, la birra la puoi continuare a bere fidati, e anche un bicchiere di vino a pasto, ovviamente se bevi birra la sera evita assolutamente carboidrati.

Per quanto concerne il fumo... beh è il vizio più stupido ed inutile che esista quindi ne puoi fare a meno.

La birra l'ho ridotta notevolmente già da tanto tempo..la bevo giusto quando esco il sabato sera [quindi molto raramente, visto che sto diventando una pigrona asociale]
E' al vino che non rinuncio mentre pranzo :D

In generale, comunque, è proprio la carenza di risultati ad avermi fatto demordere dalla voglia di perdere chili....ma sempre evitando di lasciarmi andare [col cibo mi regolo..insomma]
Semplicemente son più fissata e se riuscirò a calare ancora bene, altrimenti amen...

3NR1C0
08-06-2005, 16:35
La birra l'ho ridotta notevolmente già da tanto tempo..la bevo giusto quando esco il sabato sera [quindi molto raramente, visto che sto diventando una pigrona asociale]
E' al vino che non rinuncio mentre pranzo :D

Un bicchiere di vino è ok a pasto, ma magari evita più bicchieri.

In generale, comunque, è proprio la carenza di risultati ad avermi fatto demordere dalla voglia di perdere chili....ma sempre evitando di lasciarmi andare [col cibo mi regolo..insomma]
Semplicemente son più fissata e se riuscirò a calare ancora bene, altrimenti amen...

Perchè per me molte persone sbagliano ad andare in palestra... io sono un promotore dello sport all'aria aperta soprattutto in questa stagione... ovviamente evitando di esporsi negli orari più caldi per evitare colpi di sole.

Se ti piace il nuoto ti consiglierei, se ne hai la possibilità, di frequentare una piscina... sempre la solita regola del far lavorare il corpo il più possibile e lentamente.

Scusa... Tacchinaggio? Ma per piacere... :)

Tacchinaggio o scassamento di maroni poco importa... c'è tanto spazio sul forum... ovviamente rispondo a te per rispondere anche agli altri.

Eddie666
08-06-2005, 16:39
...Impensabile andare a correre la mattina a digiuno...

ecco,anche qua e' questione di abitudine: circa 2 anni fa l'ho fatto per quasi tutta l'estate (sveglia alle 7,tuta e via.....),e a parte le prime 2 settimane iniziali massacranti,dopo non era affatto male:ovviamente non sto parlando di una corsa in cui c'erano scatti o finalizzata alla ricerca della max prestazione possibile (a digiuno sarebbe davvero da pazzi),bensi' sempre della solita corsa blanda per bruciare piu' calorie:ed in effetti i risultati ci furono,tant'e' che persi un bel po' di chili (anche un po' di massa magra,ma in un allenamento del genere era preventivato),ed infatti sarei tentato di ripetermi anche questa estate (anche se l'idea di alzarmi cosi' presto mi ammazza al solo pensiero! :) ).
cmq,per tornare al discorso dei pesi,anche con il lavoro in palestra si bruciano calorie (ovviamente non in quantita' paragonabili a quelle bruciate durante un' attivita' di tipo aerobico),in quanto se si riesce ad aumentare un po' la massa muscolare,quest'ultima consumera' di piu' anche in condizioni di riposo.
Via,ora saluto tutti che vo' in palestra (appunto! ;) )

3NR1C0
08-06-2005, 16:48
ecco,anche qua e' questione di abitudine: circa 2 anni fa l'ho fatto per quasi tutta l'estate (sveglia alle 7,tuta e via.....),e a parte le prime 2 settimane iniziali massacranti,dopo non era affatto male:ovviamente non sto parlando di una corsa in cui c'erano scatti o finalizzata alla ricerca della max prestazione possibile (a digiuno sarebbe davvero da pazzi),bensi' sempre della solita corsa blanda per bruciare piu' calorie:ed in effetti i risultati ci furono,tant'e' che persi un bel po' di chili (anche un po' di massa magra,ma in un allenamento del genere era preventivato),ed infatti sarei tentato di ripetermi anche questa estate (anche se l'idea di alzarmi cosi' presto mi ammazza al solo pensiero! :) ).

Per quanto mi riguarda non riesco a correre a stomaco vuoto neppure se blandamente... il buco allo stomaco mi fa diminuire la pressione sanguigna e rischio di svenire :doh:

Devo mangiare, anche una stupidaggine, ma è impensabile per me correre così come riuscivi tu... certo che se mi vai a correre alle 7 è anche difficile fare colazione prima :D:D:D

cmq,per tornare al discorso dei pesi,anche con il lavoro in palestra si bruciano calorie (ovviamente non in quantita' paragonabili a quelle bruciate durante un' attivita' di tipo aerobico),in quanto se si riesce ad aumentare un po' la massa muscolare,quest'ultima consumera' di piu' anche in condizioni di riposo.
Via,ora saluto tutti che vo' in palestra (appunto! ;) )

Sì, ma in palestra bruci se fai ripetizioni corpose... se fai delle serie da 6 di potenza più che bruciare ingrossi il muscolo solamente... ovvio che facendo serie da 20 la situazione cambia.

Poi certamente quando dico che "non si brucia" intendo "si brucia meno"... perchè l'attività e lo sforzo fisico di per sè implicano un dispendio energetico.

Buona palestra ;)

ManyMusofaga
08-06-2005, 16:48
Dolce far niente :D

3NR1C0
08-06-2005, 16:50
Dolce far niente :D

Sì sì... sei nata con la camicia, ma un po' di attività fisica farebbe bene pure a te non credere... :O

ManyMusofaga
08-06-2005, 16:51
Sì sì... sei nata con la camicia, ma un po' di attività fisica farebbe bene pure a te non credere... :O

Lo so lo so....solo che la pigrizia è una brutta bestia :stordita:

felixmarra
08-06-2005, 16:52
così come lo è altrettanto dopo aver bevuto mezzo litro di latte...
dai, stamattina solo una tazza di latte e cmq ero più prestante di te... come al solito del resto :asd:

juninho85
08-06-2005, 16:52
Sì sì... sei nata con la camicia, ma un po' di attività fisica farebbe bene pure a te non credere... :O
c'è chi può...lei può:ave:

3NR1C0
08-06-2005, 16:54
Lo so lo so....solo che la pigrizia è una brutta bestia :stordita:

Già, mi sa che il moroso non è troppo sportivo :nonsifa: oppure non ti coinvolge nelle sue attività :mc:

dai, stamattina solo una tazza di latte e cmq ero più prestante di te... come al solito del resto :asd:

Sì sì...prestante nella corsa forse, di sicuro negli addominali NO :asd:

c'è chi può...lei può:ave:

Lei rimane magra, ma i muscoli non glieli dona nessuno :O

felixmarra
08-06-2005, 16:58
Sì sì...prestante nella corsa forse, di sicuro negli addominali NO :asd:
a parte che quando ti ho mollato tornando a casa ho fatto un altro mezzo giro di parco e già questo ( :asd: ), per gli addominali ne riparliamo quando avrò lo stomaco vuoto :O
Cmq ti ho massacrato anche sulle flessioni :asd:

sCHIAPPA :fagiano:

juninho85
08-06-2005, 16:58
Lei rimane magra, ma i muscoli non glieli dona nessuno :O

guarda.ad avere una ragazza cosi me ne fotterei altamente dei muscoli:D

3NR1C0
08-06-2005, 17:00
a parte che quando ti ho mollato tornando a casa ho fatto un altro mezzo giro di parco e già questo ( :asd:), per gli addominali ne riparliamo quando avrò lo stomaco vuoto :O
Cmq ti ho massacrato anche sulle flessioni :asd:

sCHIAPPA :fagiano:

Sui "piegamenti" notare il termine :read: eravamo pari perchè non ne hai fatti più di me :muro:

Sulla corsa ti concedo il mezzo giro, ma ti sono mancate completamente le serie di addominali quindi domani vedi di venire più preparato che oggi avevi la bua per il troppo latte :asd:

guarda.ad avere una ragazza cosi me ne fotterei altamente dei muscoli:D

Io no... se ho una ragazza interessante perchè non farla diventare ancora meglio ? :D

felixmarra
08-06-2005, 17:03
Sui "piegamenti" notare il termine :read: eravamo pari perchè non ne hai fatti più di me :muro:
li ho fatti in meno tempo (meno pausa tra una serie e l'altra) e sugli ultimi non avevo paura di mollare qualche cagatina come te dallo sforzo :O
Sulla corsa ti concedo il mezzo giro, ma ti sono mancate completamente le serie di addominali quindi domani vedi di venire più preparato che oggi avevi la bua per il troppo latte :asd:
sono un drogato di latte e nesquik :cry:

felixmarra
08-06-2005, 17:06
Scemo :Prrr: :D sono magrissima e ho anche delle belle ..... :sofico:
orecchie? :stordita:
dita? :fagiano:
spalle? :ciapet:

ManyMusofaga
08-06-2005, 17:07
Cmq i muscoli ce li ho vè....:sob:

felixmarra
08-06-2005, 17:09
Cmq i muscoli ce li ho vè....:sob:
bisogna toccare con mano per controllare...

ManyMusofaga
08-06-2005, 17:10
bisogna toccare con mano per controllare...

Alla prossima grigliata vedrai :O uomo di poca fede tzè :O

3NR1C0
08-06-2005, 17:10
li ho fatti in meno tempo (meno pausa tra una serie e l'altra) e sugli ultimi non avevo paura di mollare qualche cagatina come te dallo sforzo :O

Che vuol dire? Io mi prendo i miei tempi sempre... :O

sono un drogato di latte e nesquik :cry:

Tutte scuse, cmq domani ti consiglio di regolare le dosi di latte... oppure alzati un'ora prima ;)

Ora torniamo ad una sana informazione sul benessere :O

3NR1C0
08-06-2005, 17:13
Cmq i muscoli ce li ho vè....:sob:

Mi tocca quotare il provola di felix... bisognerebbe fare un test accurato, ma in uno studio medico, non a letto :O

bisogna toccare con mano per controllare...

Tu provolone pieno di latte e nesquik... basta inzozzarmi il thread :mad:

felixmarra
08-06-2005, 17:18
Cmq per il benessere mentale mi sparo sempre le mie passeggiatine in solitaria in montagna o tra i boschi o sulle sponde dei fiumi...
Parto al mattino e torno prima che faccia buio, di solito scrivo molto in quei momenti.

Venerdì scorso mi sono sparato anche un rilassantissimo bagno in notturna alle terme di saturnia. Sono entrato in quell'acqua calda e solforosa poco prima delle quattro di notte, uscito all'alba... il cielo era limpidissimo e pieno di stelle, il vapore che si alzava dal pelo dell'acqua... il rumore dell'acqua che scendeva da questa sorta di vasche naturali... le lucciole tra la vegetazione ai lati... uno spettacolo incredibile, penso che in vita mia sia stata la cosa più emozionante mai provata.

@Many vedere non basta come ti ho già detto, devo toccare con mano :O

Nicky
08-06-2005, 17:19
prova a fare tre quarti d'ora di tapis roulant,cyclette e gli altri macchinari e vedi se le calorie le bruci o meno:D

Io faccio 40 minuti di cyclette, 30 di step e 30 di tapis rulant.
Zero pesi: mi basta scaricare i camion al lavoro :muro:

3NR1C0
08-06-2005, 17:25
Io faccio 40 minuti di cyclette, 30 di step e 30 di tapis rulant.
Zero pesi: mi basta scaricare i camion al lavoro :muro:


Cioè fammi capire ... tu quante volte vai in palestra? E fai sempre 40+30+30 ? C'è qualcosa che non va nella tua alimentazione allora perchè forse immetti più calorie di quelle che bruci.

P.S: farei pure delle analisi per vedere com'è la produzione d'insulina.

juninho85
08-06-2005, 17:28
Io faccio 40 minuti di cyclette, 30 di step e 30 di tapis rulant.
Zero pesi: mi basta scaricare i camion al lavoro :muro:
al rogo le calorie eh?:D

Nicky
08-06-2005, 17:29
Cioè fammi capire ... tu quante volte vai in palestra? E fai sempre 40+30+30 ? C'è qualcosa che non va nella tua alimentazione allora perchè forse immetti più calorie di quelle che bruci.

Ultimamente ho saltato parecchio..prima andavo costante 2/3 volte a settimana..
Il problema della mia alimentazione è che alcune verdure, soprattutto crude, non riesco a vederle manco col binocolo ;D

felixmarra
08-06-2005, 17:31
Nicky fatte mai prove per le intolleranze alimentari?

3NR1C0
08-06-2005, 17:32
Ultimamente ho saltato parecchio..prima andavo costante 2/3 volte a settimana..
Il problema della mia alimentazione è che alcune verdure, soprattutto crude, non riesco a vederle manco col binocolo ;D

Ho aggiunto un P.S. sopra riguardo la produzione d'insulina.

Sì, l'alimentazione è importante nicky, se facevi tutto quel lavoro in palestra avresti dovuto perdere 1kg a settimana ...

3NR1C0
08-06-2005, 17:46
Cmq per il benessere mentale mi sparo sempre le mie passeggiatine in solitaria in montagna o tra i boschi o sulle sponde dei fiumi...
Parto al mattino e torno prima che faccia buio, di solito scrivo molto in quei momenti.

Scrivi mentre passeggi? :mc:

Venerdì scorso mi sono sparato anche un rilassantissimo bagno in notturna alle terme di saturnia. Sono entrato in quell'acqua calda e solforosa poco prima delle quattro di notte, uscito all'alba... il cielo era limpidissimo e pieno di stelle, il vapore che si alzava dal pelo dell'acqua... il rumore dell'acqua che scendeva da questa sorta di vasche naturali... le lucciole tra la vegetazione ai lati... uno spettacolo incredibile, penso che in vita mia sia stata la cosa più emozionante mai provata.

Questo sì che è godersi la vita... ottima scelta come antistress... organizzeremo in futuro delle uscite di questo tipo. ;)

felixmarra
08-06-2005, 18:12
Scrivi mentre passeggi? :mc:
non è che mi muovo per tutto il giorno, trovo un posto che mi ispira e sto lì a pensare, scrivere, cantare...
sotto un albero, su un tronco in mezzo ad un fiume, sulle sponde di un lago, tra le canne ai bordi dei fontanili... se la gente si prendesse un pò di tempo e andasse un pò in giro in mezzo alla natura capirebbe quanto è idiota a non rispettarla e quanto benessere ci regala senza voler nulla in cambio. E noi la stiamo distruggendo...

Hai mai visto volare le oche sopra la tua testa mentre sei sprofondato dalle canne, hai mai sentito il fiume gorgheggiare a 10 cm sotto di te, hai mai fatto il bagno in laghi di montagna con l'acqua cristallina (te credo, non c'erano pesci :D ), leggere una poesia seduto tra le felci respirando il loro profumo...
Ogni volta quando è ora di andare via mi vengono quasi le lacrime... sarò stupido, ma sono così...
Questo sì che è godersi la vita... ottima scelta come antistress... organizzeremo in futuro delle uscite di questo tipo. ;)
te l'ho detto, a metà luglio penso di tornarci ;)

3NR1C0
08-06-2005, 18:21
non è che mi muovo per tutto il giorno, trovo un posto che mi ispira e sto lì a pensare, scrivere, cantare...
sotto un albero, su un tronco in mezzo ad un fiume, sulle sponde di un lago, tra le canne ai bordi dei fontanili... se la gente si prendesse un pò di tempo e andasse un pò in giro in mezzo alla natura capirebbe quanto è idiota a non rispettarla e quanto benessere ci regala senza voler nulla in cambio. E noi la stiamo distruggendo...

Hai mai visto volare le oche sopra la tua testa mentre sei sprofondato dalle canne, hai mai sentito il fiume gorgheggiare a 10 cm sotto di te, hai mai fatto il bagno in laghi di montagna con l'acqua cristallina (te credo, non c'erano pesci :D ), leggere una poesia seduto tra le felci respirando il loro profumo...
Ogni volta quando è ora di andare via mi vengono quasi le lacrime... sarò stupido, ma sono così...

Capisco perfettamente di cosa parli ed anch'io spesso mi ritrovo in solitaria con la natura... è una sensazione davvero disarmante.

[n.d.r.]Ho aggiornato il post d'apertura con una guida interessante

sbera
08-06-2005, 18:31
complimenti, bel lavoro ;)

3NR1C0
08-06-2005, 18:43
complimenti, bel lavoro ;)

Ti ringrazio... spero possa essere d'aiuto a qualcuno soprattutto per correggere gli errori alimentari ;)

Nicky
08-06-2005, 19:10
Nicky fatte mai prove per le intolleranze alimentari?

Mai...prima o poi proverò..
E' che mi scoccia prendermi giorni al lavoro.. :(


Ho aggiunto un P.S. sopra riguardo la produzione d'insulina.

Sì, l'alimentazione è importante nicky, se facevi tutto quel lavoro in palestra avresti dovuto perdere 1kg a settimana ...

Me la segno sta cosa dell'insulina, vedrò quando andrò a fare dei controlli..

3NR1C0
08-06-2005, 19:12
Me la segno sta cosa dell'insulina, vedrò quando andrò a fare dei controlli..

Leggiti il post d'apertura nicky... così vedi se la tua alimentazione è corretta o se puoi da sola riparare a qualche errore ;)

felixmarra
08-06-2005, 19:17
Mai...prima o poi proverò..
E' che mi scoccia prendermi giorni al lavoro.. :(

basta mezza giornata, non è che ti sequestrano per settimane e per rilasciarti chiedono il riscatto alla famiglia :D

3NR1C0
08-06-2005, 19:51
basta mezza giornata, non è che ti sequestrano per settimane e per rilasciarti chiedono il riscatto alla famiglia :D

Sono d'accordo con felix... è possibile che qualche alimento in particolare ti sia nocivo.

Meglio farsi un controllo anche per sapere ... non si sa mai ;)

Nicky
08-06-2005, 19:59
basta mezza giornata, non è che ti sequestrano per settimane e per rilasciarti chiedono il riscatto alla famiglia :D

So che sembra stupido, ma anche chiedere una mezza giornata mi da sui nervi..mi sembra di non rispettare i miei impegni.
Comunque ribadisco: prima o poi farò tutti i test di rito..

felixmarra
08-06-2005, 20:06
So che sembra stupido
un pò lo è... oltre ai doveri hai anche dei diritti... quali le ferie e i permessi ;)
Il tuo davore ha questo dovere ;) Faglielo rispettare :p

3NR1C0
08-06-2005, 20:13
So che sembra stupido, ma anche chiedere una mezza giornata mi da sui nervi..mi sembra di non rispettare i miei impegni.
Comunque ribadisco: prima o poi farò tutti i test di rito..

Questo sì che vuol dire essere stacanovista :O

Certo che gli stacanovisti in Italia sono semplicemente "sfruttati" :muro:

korry78
08-06-2005, 20:25
Se il corpo non produce insulina il problema si chiama diabete.
Se il corpo (pancreas) viceversa ne produce, ma i muscoli non la utilizzano, allora si tratta di Insulino Resistenza. I muscoli non la prendono e il pancreas ne produce sempre di più.
Risultato immediato: si ingrassa. A lungo andare il pancreas può smettere di lavorare -> Diabete.
Non sono stronzate di estetica e di fighetteria. Qui si tratta di VITA. Se avete qualche sospetto o qualche disturbo particolare, non sottovalutateli e fate dei begli esami (già un'analisi del sangue approfondita chiarisce molto).
Non c'è da scherzare su queste cose.
Ciao a tutti! :)

3NR1C0
08-06-2005, 20:29
...

Veramente noi stiamo prendendo la cosa seriamente, non capisco dove tu abbia trovato leggera la conversazione a parte qualche incursione dei soliti spammoni.

korry78
08-06-2005, 20:30
Veramente noi stiamo prendendo la cosa seriamente, non capisco dove tu abbia trovato leggera la conversazione a parte qualche incursione dei soliti spammoni.

Con seria mi riferivo alla patologia che ho descritto. Forse mi sono spiegato male.

PS: ho spammato io stesso all'inizio... :banned: Ma il discorso è diventato serio e interessante quind ho voluto dare il mio piccolo contributo. ;)

3NR1C0
08-06-2005, 20:33
Con seria mi riferivo alla patologia che ho descritto. Forse mi sono spiegato male.

Sono d'accordo con te, infatti è per questo che sia Felix che il sottoscritto abbiamo indicato a Nicky di farsi delle analisi per andare in fondo alla cosa... più che altro per capire come mai nonostante dieta regolata e attività fisica notevole non riesca a perdere peso.

korry78
08-06-2005, 20:34
Sono d'accordo con te, infatti è per questo che sia Felix che il sottoscritto abbiamo indicato a Nicky di farsi delle analisi per andare in fondo alla cosa... più che altro per capire come mai nonostante dieta regolata e attività fisica notevole non riesca a perdere peso.

Giusto e quoto. :)
Effettivamente con l'attività fisica che fa dovrebbe essere super in forma.

3NR1C0
08-06-2005, 22:07
Giusto e quoto. :)
Effettivamente con l'attività fisica che fa dovrebbe essere super in forma.

Nicky, eventualmente prova a confrontarti con il post di apertura per vedere se ciò che mangi fa scattare la produzione d'insulina oppure no ;)

Questo consiglio ovviamente vale per tutte le persone che vogliono avere conferma sulla loro alimentazione.

Nevermind
09-06-2005, 07:36
Personalmente comunque non faccio niente di particolare ora, faccio sempre palestra 3 volte a settimana solo che in estate ,ovviamente, non punto sulla massa ma sulla definizione, difatti ho ridotto anche l'apporto di carbo e il quantitativo calorico in generale. Prossimamente vorrei riprendere pure a correre (all'aria aperta) però non trovo nessuno che voglia seguirmi :cry: da solo m'annoio :D ma sopratutto devo trovare il tempo di farlo....cmq il mio amore si è offerta di seguirmi ...in bici però la vigliacca :D

Saluti.

3NR1C0
09-06-2005, 09:02
Personalmente comunque non faccio niente di particolare ora, faccio sempre palestra 3 volte a settimana solo che in estate ,ovviamente, non punto sulla massa ma sulla definizione, difatti ho ridotto anche l'apporto di carbo e il quantitativo calorico in generale. Prossimamente vorrei riprendere pure a correre (all'aria aperta) però non trovo nessuno che voglia seguirmi :cry: da solo m'annoio :D ma sopratutto devo trovare il tempo di farlo....cmq il mio amore si è offerta di seguirmi ...in bici però la vigliacca :D

Saluti.

Wwhahahahaha :rotfl: ... praticamente ti porta a spasso con il guinzaglio come si fa con i cani :asd:

juninho85
09-06-2005, 09:03
Wwhahahahaha :rotfl: ... praticamente ti porta a spasso con il guinzaglio come si fa con i cani :asd:
:sbonk:

Nevermind
09-06-2005, 09:08
Wwhahahahaha :rotfl: ... praticamente ti porta a spasso con il guinzaglio come si fa con i cani :asd:

Ma senza museruola :O :D

Saluti.

3NR1C0
09-06-2005, 09:11
Ma senza museruola :O :D

Saluti.

No no... rigorosamente CON :O

Ogni coppia ha il suo momento sadomaso e questo è il vostro :ciapet:

Eddie666
09-06-2005, 09:20
No no... rigorosamente CON :O

Ogni coppia ha il suo momento sadomaso e questo è il vostro :ciapet:

occhio che stai andando OT :O

:sofico:

Cmq oggi pomeriggio,a distanza di 4 anni, rimettero' i guantoni da boxe,grazie al fatto che il mio vecchio compagno di allenamento (con cui iniziai a praticare pugilato nel lontano 97 per circa 4 anni) e' finalmente venuto ad allenarsi nella mia palestra! (con la piccola differenza pero' che lui non ha mai smesso di allenarsi,anzi.....a sentire le voci dicono sia molto migliorato.....ed in effetti quando ieri mi ha detto di portare il paradenti la cosa ha iniziato a preoccuparmi un po' :D ): scherzi a parte ho davvero una gran voglia di tornare a tirare di boxe:in quei 4 anni mi sono divertito davvero tanto,ed era davvero un ottimo allenamento aerobico (grazie a tutta la ginnastica preparatoria che facevamo),ed anche ottimo per aumentare la scioltezza in generale.......speriamo solo che oggi pomeriggio quel "bastardo" ci vada piano,altrimenti la vedo dura! ;)

3NR1C0
09-06-2005, 09:32
occhio che stai andando OT :O

:sofico:

Se non altro non parlavo di tette e culi :D

Cmq oggi pomeriggio,a distanza di 4 anni, rimettero' i guantoni da boxe,grazie al fatto che il mio vecchio compagno di allenamento (con cui iniziai a praticare pugilato nel lontano 97 per circa 4 anni) e' finalmente venuto ad allenarsi nella mia palestra! (con la piccola differenza pero' che lui non ha mai smesso di allenarsi,anzi.....a sentire le voci dicono sia molto migliorato.....ed in effetti quando ieri mi ha detto di portare il paradenti la cosa ha iniziato a preoccuparmi un po' :D ): scherzi a parte ho davvero una gran voglia di tornare a tirare di boxe:in quei 4 anni mi sono divertito davvero tanto,ed era davvero un ottimo allenamento aerobico (grazie a tutta la ginnastica preparatoria che facevamo),ed anche ottimo per aumentare la scioltezza in generale.......speriamo solo che oggi pomeriggio quel "bastardo" ci vada piano,altrimenti la vedo dura! ;)

Grande sport la boxe, è terrificante quanto a dispendio energetico, non l'ho mai praticata anche perchè ci tengo alla cartilagine del mio naso :D

Cmq è un concentrato di rapidità, riflessi, mobilità di gambe, strategia...

Nevermind
09-06-2005, 09:47
Se non altro non parlavo di tette e culi :D
..

:nonsifa: c'è sempre tempo per parlare di tette e culi :O :D

Saluti.

Nicky
09-06-2005, 09:47
occhio che stai andando OT :O

:sofico:

Cmq oggi pomeriggio,a distanza di 4 anni, rimettero' i guantoni da boxe,grazie al fatto che il mio vecchio compagno di allenamento (con cui iniziai a praticare pugilato nel lontano 97 per circa 4 anni) e' finalmente venuto ad allenarsi nella mia palestra! (con la piccola differenza pero' che lui non ha mai smesso di allenarsi,anzi.....a sentire le voci dicono sia molto migliorato.....ed in effetti quando ieri mi ha detto di portare il paradenti la cosa ha iniziato a preoccuparmi un po' :D ): scherzi a parte ho davvero una gran voglia di tornare a tirare di boxe:in quei 4 anni mi sono divertito davvero tanto,ed era davvero un ottimo allenamento aerobico (grazie a tutta la ginnastica preparatoria che facevamo),ed anche ottimo per aumentare la scioltezza in generale.......speriamo solo che oggi pomeriggio quel "bastardo" ci vada piano,altrimenti la vedo dura! ;)


Bellissimo sport :)
Anche mio fratello fa boxe..e mi ruba sempre il correttore quando deve andare in ufficio e non può mostrare l'occhietto livido.. :D

Eddie666
09-06-2005, 10:05
Bellissimo sport :)
Anche mio fratello fa boxe..e mi ruba sempre il correttore quando deve andare in ufficio e non può mostrare l'occhietto livido.. :D

eh eh,a volte capita:fortunatamente mi sono (quasi) sempre allenato con ragazzi intelligenti,per cui in allenamento non si spingeva piu' di tanto (e' inutile e stupido farsi male mentre ci si allena: non si deve dimostrare di essere superiore all'avversario,ma solo cercare di migliorarsi e magari provare qualche combinazione nuova);ma piu' che occhi neri ricordo almeno 4 o 5 volte in cui sono tornato a casa con la mascella a pezzi,ed era difficle anche mangiare (e chissa' come mai proprio quelle sere capitava che avevo la bistecca per cena....che culo :D ).

3NR1C0
09-06-2005, 11:08
Wellness in ogni caso non è solo alimentazione e non è solo sport... è una filosofia di vita basata su delle sane abitudini per combattere i malesseri dei giorni nostri.

Importante è pure coltivare il nostro spirito, cercare di abbassare al minimo indispensabile la soglia di stress, non dobbiamo essere tutti alti belli e fotomodelli, ma al tempo stesso non dobbiamo lasciarci andare a facili luoghi comuni "sto bene come sono", "chi non mi ama non mi merita" ed altri.

Insomma bella scusa quella di pararsi il culo dietro a semplici frasi fatte quando in fondo ciò che ci manca è solo la forza di volontà per reagire.

Se poi una persona riesce a trovare il proprio equilibrio psico-fisico che ben venga, ma al giorno d'oggi mi pare di vedere un ammasso di illusi più che persone realmente soddisfatte di loro stesse ed è anche da qui che scatta l'insicurezza che ci circonda.

Sarebbe bello riuscire a prendere di buon grado anche ciò che non ci piace ricercandone gli aspetti positivi invece di valorizzare quelli negativi.

Ogni tanto farebbe bene della sana autocritica, non fossilizzarsi sempre sugli stessi concetti, cercare di cambiare anche per non scadere in una monotonia troppo spesso debilitante.

3NR1C0
09-06-2005, 15:08
Il mio antistress quotidiano è lo stretching... mi rilassa molto e, facendolo all'aria aperta, mi aiuta a riprendere il contatto con la natura... in fondo stare in un prato verde sdraiati e perdere lo sguardo nell'azzurro del cielo può assumere i connotati di una cromoterapia.

3NR1C0
09-06-2005, 19:09
Il gelato come alimento non lo scarterei soprattutto in questa stagione... l'importante sarebbe di consumarlo in sostituzione al pasto e non come dessert come fanno in molti :muro:

Può essere la soluzione ideale per un pranzo con temperature torride (ad es. bananasplit o frutta varia ed eventuale) però eviterei i gusti troppo grassi tipo vaniglia,panna,cioccolato... meglio privilegiare le palline alla frutta ;).

Ah, il gelato artigianale di norma è preferibile a quello confezionato.

negator136
09-06-2005, 19:29
mangio come un animale, zuccheri o grassi senza problemi, cercando di evitare schifezze... bevo pochi alcolici.

nessuno sport praticato regolarmente (da settembre però ricomincio a far qualcosa ;)) e si sente la mancanza di muscoli...

per il resto:

1.90m x 76kg :cool:

3NR1C0
09-06-2005, 19:31
mangio come un animale, zuccheri o grassi senza problemi, cercando di evitare schifezze... bevo pochi alcolici.

nessuno sport praticato regolarmente (da settembre però ricomincio a far qualcosa ;)) e si sente la mancanza di muscoli...

per il resto:

1.90m x 76kg :cool:

il 25% della popolazione ha una risposta insulinica pigra. In pratica questi fortunati individui hanno una risposta simile a quella in figura 1a[Vedi post d'apertura] anche assumendo carboidrati ad alto indice glicemico.


;)

negator136
09-06-2005, 19:33
il 25% della popolazione ha una risposta insulinica pigra. In pratica questi fortunati individui hanno una risposta simile a quella in figura 1a[Vedi post d'apertura] anche assumendo carboidrati ad alto indice glicemico.


;)

sì sì, io mica volevo mettere in dubbio ciò che hai detto tu... volevo solo farvi un po' rosicare :ciapet: :D


:)

3NR1C0
09-06-2005, 19:35
sì sì, io mica volevo mettere in dubbio ciò che hai detto tu... volevo solo farvi un po' rosicare :ciapet: :D

:)

Stardo... non devi farci rosicare :D

Cmq io sono longilineo come te... ;) (1.78x65)

felixmarra
09-06-2005, 19:38
io mangio come un porco schifoso immondo, solo che mangio abbastanza bene... eppure mi hai visto no? Sono sempre così, difficile che metta su molto peso

3NR1C0
09-06-2005, 19:44
io mangio come un porco schifoso immondo, solo che mangio abbastanza bene... eppure mi hai visto no? Sono sempre così, difficile che metta su molto peso

Evidentemente rientri anche tu nel 25% dei fortunati...

Ma vorrei segnalare alcuni dati di obesità in Italia:

il 10% di adulti in Italia è obeso, la percentuale di sovrappeso è decisamente più elevata, ma il dato che preoccupa maggiormente è che...

... il 35% dei bambini è in sovrappeso più o meno grave.

Quindi 1 bimbo su 3 non segue un'alimentazione corretta per colpa dei genitori spesso troppo "apprensivi" sotto questo profilo.

Eddie666
09-06-2005, 19:50
ahi ahi....vengo or ora dal primo allenamento di pugilato dopo 4 anni,e devo dire che mi sento pieno di dolori:diciamo che la seduta e' andata meglio di quanto sperassi,in quanto a fiato non sono messo male,e a livello corporale il mio corpo si ricorda molte combinazioni,anche se ovviamente la velocita' e' quello che e'....cmq accuso gia dei dolori alla vita,che immagino domani saranno ancora peggio,causati dalla rotazione delle anche per tirare i colpi,e dietro la schiena,tra le scapole (i pugni partono dai dorsali),ma soprattutto ho gli avambracci a pezzi,per averli tenuti contratti per un ora per serrare il pugno,e le nocche doloranti.......pero' che divertimento ragazzi! e quanta tensione in meno......e' inutile,un allenamento di questo tipo,fatto con la persona giusta (con questo ragazzo ho un ottimo rapporto d'amicizia,che rende davvero piacevole la'llenamento,anche se duro) sono un toccasana,almeno per me.... prox appuntamento a sabato mattina (giusto prima di venire a pistoia per la cena dei toscani:speriamo di non conciarsi troppo male!).
un saluto a tutti gli sportivi e non

3NR1C0
09-06-2005, 19:53
Grande eddie... fatti un bel bagno relax se ne hai la possibilità... poi la cosa migliore sarebbe un bel massaggio defaticante per sciogliere un po' i muscoli.

Domani in effetti farai fatica a muoverti :D, ma è bello sentir pulsare il nostro corpo ;) ... è l'unico masochismo che conosco :D

Eddie666
09-06-2005, 20:03
Grande eddie... fatti un bel bagno relax se ne hai la possibilità... poi la cosa migliore sarebbe un bel massaggio defaticante per sciogliere un po' i muscoli.

Domani in effetti farai fatica a muoverti :D, ma è bello sentir pulsare il nostro corpo ;) ... è l'unico masochismo che conosco :D

gia fatto:oddio,invece che il bagno mi sono concesso solo una doccia (purtroppo il tempo e' quello che e',ed ero gia in ritardo per la cena),e poi a tavola a mangiare prosciutto e insalata :D e ora mi rilasso in accappatoio sulla mia poltrona,godendomi gli ultimi scampoli di tramonto dalla mia terrazza (che bella serata che si e' messa :dopo la pioggia di oggi pomeriggio l'aria sembra piu' fresca e leggera). come dici tu e' un piacere sentire il proprio corpo indolenzito dal lavoro fatto (e non si tratta di masochismo...chi si allena conosce bene questa sensazione),e anche se domani potrei avere la schiena un po' incriccata,bah,chissenefrega...vuol dire che la sciogliero' in palestra ;) (venerdi', petto...panca piana e compagnia bella).
ciao

marcowheelie
09-06-2005, 20:10
gia fatto:oddio,invece che il bagno mi sono concesso solo una doccia (purtroppo il tempo e' quello che e',ed ero gia in ritardo per la cena),e poi a tavola a mangiare prosciutto e insalata :D e ora mi rilasso in accappatoio sulla mia poltrona,godendomi gli ultimi scampoli di tramonto dalla mia terrazza (che bella serata che si e' messa :dopo la pioggia di oggi pomeriggio l'aria sembra piu' fresca e leggera). come dici tu e' un piacere sentire il proprio corpo indolenzito dal lavoro fatto (e non si tratta di masochismo...chi si allena conosce bene questa sensazione),e anche se domani potrei avere la schiena un po' incriccata,bah,chissenefrega...vuol dire che la sciogliero' in palestra ;) (venerdi', petto...panca piana e compagnia bella).
ciao

se ci fosse anche lei "davanti" la poltrona sarebbe il massimo :D
http://www.dailytimes.com.pk/images/30_8_2004_monica_lewinsky.jpg

felixmarra
09-06-2005, 20:11
è l'unico masochismo che conosco :D
e quello di cui mi raccontavi l'altro giorno? Maialotto :oink: :ciapet:

3NR1C0
09-06-2005, 20:14
e quello di cui mi raccontavi l'altro giorno? Maialotto :oink: :ciapet:

Mai parlato di masochismo io :mbe: ... e cmq se m'inzozzi il thread di faccio sputare sangue la prox volta che andiamo a correre insieme :O

Tornando IT .... "care mamme, meno schifezze ai vostri figli e non riempiteli come dei vitelli fin dalla tenera età" :O

3NR1C0
09-06-2005, 20:15
gia fatto:oddio,invece che il bagno mi sono concesso solo una doccia (purtroppo il tempo e' quello che e',ed ero gia in ritardo per la cena),e poi a tavola a mangiare prosciutto e insalata :D e ora mi rilasso in accappatoio sulla mia poltrona,godendomi gli ultimi scampoli di tramonto dalla mia terrazza (che bella serata che si e' messa :dopo la pioggia di oggi pomeriggio l'aria sembra piu' fresca e leggera). come dici tu e' un piacere sentire il proprio corpo indolenzito dal lavoro fatto (e non si tratta di masochismo...chi si allena conosce bene questa sensazione),e anche se domani potrei avere la schiena un po' incriccata,bah,chissenefrega...vuol dire che la sciogliero' in palestra ;) (venerdi', petto...panca piana e compagnia bella).
ciao

Pensa che io son qui da lavoro che faccio piegamenti su una scrivania :D:D:D

Giusto per tenermi in allenamento ;)

Cmq per "masochismo" intendevo la sensazione di piacere legata al dolore, ma vista come una cosa positiva ;)

marcowheelie
09-06-2005, 20:16
Tornando IT .... "care mamme, meno schifezze ai vostri figli e non riempiteli come dei vitelli fin dalla tenera età" :O

mio cugino di 7 anni è un porcellino... sigh quanto mi dispiace per lui :cry:
meno male che i miei non mi facevano mangiare come un porco da piccolo :)

marcowheelie
09-06-2005, 20:17
Pensa che io son qui da lavoro che faccio piegamenti su una scrivania :D:D:D

Giusto per tenermi in allenamento ;)

Cmq per "masochismo" intendevo la sensazione di piacere legata al dolore, ma vista come una cosa positiva ;)

lavoro pesante il tuo :D

3NR1C0
09-06-2005, 20:20
lavoro pesante il tuo :D

Quando dobbiamo montare router e switch non è leggerissimo (vedessi i Catalyst 6509 che bestioline che sono )... ma essendo la mia un'attività principalmente di monitoring e troubleshooting capita spesso che non vi sia niente da fare... ma quando succede qualcosa aiuto.

Eddie666
09-06-2005, 20:22
se ci fosse anche lei "davanti" la poltrona sarebbe il massimo :D
http://www.dailytimes.com.pk/images/30_8_2004_monica_lewinsky.jpg

oddio,non e' che sia proprio il mio tipo....(anche se dicono che "sotto" le poltrone abbia quel non so che'.... :D )...cmq se dovessi scegliere non avrei dubbi:

http://images.google.it/images?q=tbn:COQITXvXf2MJ:http://nokia6230.borec.cz/women_soubory/VeronicaZemanova002.jpg

felixmarra
09-06-2005, 20:23
mio cugino di 7 anni è un porcellino... sigh quanto mi dispiace per lui :cry:
meno male che i miei non mi facevano mangiare come un porco da piccolo :)
nato il 7 maggio, il 1 maggio (quindi manco 1 anno) mi sono mangiato un piatto di pasta al forno :p la schiacciavo tra le gengive, mia mamma la tagliava a pezzi piccoli...

Il 15 Agosto ero, senza denti ancora, alle prese con una coscia di coniglio...

Mai mangiato omogeneizzati, li sputavo, mangiavo solo la carne fatta a pezzettini piccoli...

Cmq non era mia mamma che mi dava sta roba, ero io che indicavo sempre i loro piatti e non mangiavo la roba da bambini... non poteva fare altrimenti visto che appena mi lasciava libero rubavo dai piatti :D

Grande storia culinaria la mia :D :cool:

Eddie666
09-06-2005, 20:31
Mai mangiato omogeneizzati, li sputavo, mangiavo solo la carne fatta a pezzettini piccoli...




:ave: :ave: :ave:

Grande!

3NR1C0
09-06-2005, 20:33
Felix tu sei un caso clinico ehhehehe mangiavi pure un bove senza denti.

In ogni caso se tutti facessero come te in italia gli obesi sarebbero il 70% :O

felixmarra
09-06-2005, 20:35
Felix tu sei un caso clinico ehhehehe mangiavi pure un bove senza denti.

In ogni caso se tutti facessero come te in italia gli obesi sarebbero il 70% :O
cazzi loro :D
il bello è che se voglio dimagrire un pò basta che mangio normalmente e in qualche giorno già si vede...

3NR1C0
09-06-2005, 20:40
cazzi loro :D
il bello è che se voglio dimagrire un pò basta che mangio normalmente e in qualche giorno già si vede...

:nonsifa: questo è il thread del "wellness" non dello "sfottness" ... per quello basta che ti infili in uno a caso degli altri :asd:

Cmq il fatto che perda peso anch'io se mangio normalmente si vede eccome... mi sono trasformato in una settimana :O

perla01
09-06-2005, 20:57
Ho seguito tutto il thread ma ho letto solo ora con molta calma il tuo post iniziale.
Bravo complimenti per l'impegno!
Sei un pò rompiscatole ma qualche volta sei bravo ;)
Ciao e buona serata

felixmarra
09-06-2005, 21:05
...
ehm... msn di cacca... dovresti scrivermi qualcosa altrimenti non riesco a farlo io... ma che schifo è? :muro: :muro: :muro:

Enrico, non ho capito il discorso dello "sfottness" ? Sto riportando la mia esperienza :O

3NR1C0
09-06-2005, 22:11
ehm... msn di cacca... dovresti scrivermi qualcosa altrimenti non riesco a farlo io... ma che schifo è? :muro: :muro: :muro:

Enrico, non ho capito il discorso dello "sfottness" ? Sto riportando la mia esperienza :O

Nel senso che qui si promuove il benessere ed i metodi per ottenerlo... non devi bullarti con gli amici se sei nato fortunato e non metti su ciccia :muro:

3NR1C0
09-06-2005, 22:12
Doppioooooooo


GPRS de merda :asd: :muro:

*sasha ITALIA*
09-06-2005, 22:13
stasera ho parlato con un amico che è dimagrito di 45 KG in un anno! :eek:

Manco lo riconosco più!

3NR1C0
09-06-2005, 22:16
stasera ho parlato con un amico che è dimagrito di 45 KG in un anno! :eek:

Manco lo riconosco più!

I dietologi consigliano una perdita di peso nell'ordine di 1kg a settimana quindi se ha seguito una dieta costante il peso potrebbe mantenerlo.

Cmq i complimenti da parte mia al tuo amico che si è dimostrato davvero di carattere.

Se vuoi farlo partecipare al thread sarebbe carino riportasse la sua esperienza o eventualmente se puoi chiedergli info sarei curioso di sapere come ha fatto nell'impresa.

*sasha ITALIA*
09-06-2005, 22:23
eh stasera ha raccontato.. era arrivato al limite e ha deciso di mettersi a dieta, un suo grande amico dietologo gli ha programmato il tutto e mi ha spiegato più o meno, oltre a moto continuo, palestra nuoto corsa ecc ecc ha fatto una dieta ferrea eliminando carni rosse, alcool, preferendo riso, pesce bollito verdure al vapore e uno spuntino pomeridiano di frutta - tutte le mattine corsa per 10-11 KM e alla domenica mangiata "libera" (ma credo che si sia comunque limitato) più che altro per una questione mentale...

3NR1C0
09-06-2005, 22:34
eh stasera ha raccontato.. era arrivato al limite e ha deciso di mettersi a dieta, un suo grande amico dietologo gli ha programmato il tutto e mi ha spiegato più o meno, oltre a moto continuo, palestra nuoto corsa ecc ecc ha fatto una dieta ferrea eliminando carni rosse, alcool, preferendo riso, pesce bollito verdure al vapore e uno spuntino pomeridiano di frutta - tutte le mattine corsa per 10-11 KM e alla domenica mangiata "libera" (ma credo che si sia comunque limitato) più che altro per una questione mentale...

In effetti è vero che una volta la settimana i dietologi consentono di "sgarrare" la dieta... questo non significa recuperare per tutta la settimana, semplicemente mangiare quel che si vuole in dosi "umane".

Cmq è fondamentale l'interazione tra l'alimentazione controllata ed una sana attività fisica, perchè non è sufficiente ridurre l'apporto calorico, ma bisogna pure aumentare la quantità di calorie bruciate durante il giorno affinchè la dieta abbia un effetto dirompente sul fisico.

Cmq il tuo amico come l'hai trovato sotto il profilo psicologico?

felixmarra
09-06-2005, 22:38
Enrico, sembri Piero Angela :asd:

3NR1C0
09-06-2005, 22:40
Enrico, sembri Piero Angela :asd:

Sono Enrico Angela, il figlio illegittimo di Piero... cmq sei il solito spammone :O

*sasha ITALIA*
09-06-2005, 22:41
bene.. un pò flashato troppo per sta storia :D ma bene... adesso è abbastanza palestrato, pesa 75KG e ha detto che il momento difficile verrà ora perchè psicologicamente ora sta molto meglio ma è un periodo duro perchè dice che non può permettersi di sgarrare.. dice che devi essere convinto e devi metterti in testa che è come un lavoro, un impegno continuo a cui non ti puoi sottrarre e lo capisco, quando sei veramente troppo grasso e riesci con sforzi immensi e dimagrire cerchi di tenere ciò che hai conquistato.. ha detto che adesso si concentrerà sugli addominali perchè sono i più difficili da tonificare in quanto lo stomaco era molto dilatato.. ha detto che è un lavoro duro ma è pronto ad affrontarlo

3NR1C0
09-06-2005, 22:54
bene.. un pò flashato troppo per sta storia :D ma bene... adesso è abbastanza palestrato, pesa 75KG e ha detto che il momento difficile verrà ora perchè psicologicamente ora sta molto meglio ma è un periodo duro perchè dice che non può permettersi di sgarrare.. dice che devi essere convinto e devi metterti in testa che è come un lavoro, un impegno continuo a cui non ti puoi sottrarre e lo capisco, quando sei veramente troppo grasso e riesci con sforzi immensi e dimagrire cerchi di tenere ciò che hai conquistato.. ha detto che adesso si concentrerà sugli addominali perchè sono i più difficili da tonificare in quanto lo stomaco era molto dilatato.. ha detto che è un lavoro duro ma è pronto ad affrontarlo

Spero davvero che l'esempio del tuo amico sia di spunto per molti... la forza di volontà può davvero cambiarti la vita.

Troppo spesso su questo forum ho sentito inneggiare ai vizi senza esaltare le virtù... l'amico di sasha ha avuto le palle per rimettersi in discussione e ha vinto la sua battaglia.

*sasha ITALIA*
09-06-2005, 22:59
il bello è che beveva come pochi (è barista, stasera gli ho parlato al bar!!!) ed è da ben 6 mesi che non tocca un goccio d'alcool... se esce con gli amici nonostante questi rompano per farlo bere lui si limita ad esempio ad un succo d'ananas - dice che è dura ma è convinto

3NR1C0
09-06-2005, 23:10
il bello è che beveva come pochi (è barista, stasera gli ho parlato al bar!!!) ed è da ben 6 mesi che non tocca un goccio d'alcool... se esce con gli amici nonostante questi rompano per farlo bere lui si limita ad esempio ad un succo d'ananas - dice che è dura ma è convinto


Tornare in forma è la droga più bella... lui sa che non bevendo manterrà il suo stato di forma e questo lo rende felice... cmq sia chiaro che una birra non gli rovinerebbe la linea, ma se riesce ad evitarla è meglio ancora, soprattutto per il discorso di riprendere gli addominali che sono molto difficili da recuperare con lo stomaco dilatato.

Dev'essere una bella soddisfazione per lui guardare i vestiti che metteva un anno fa con un certo spregio, come un vecchio incubo dal quale è riuscito a liberarsi ;)

*sasha ITALIA*
09-06-2005, 23:20
ha detto che si sente molto meglio, ha un'elasticità che prima si sognava solo.. e nota che la gente ha atteggiamenti diversi, la sua ex ad esempio che l'aveva piantato ora quando lo incontra per strada lo guarda con due occhioni, oppure altre tipe che prima manco lo salutavano ora si fermano a fargli i complimenti eccetera.. ha detto che è brutto sapere che c'è gente a cui interessa solo l'aspetto fisico, ma che le cose van così che ci vuoi fare

3NR1C0
09-06-2005, 23:27
ha detto che si sente molto meglio, ha un'elasticità che prima si sognava solo.. e nota che la gente ha atteggiamenti diversi, la sua ex ad esempio che l'aveva piantato ora quando lo incontra per strada lo guarda con due occhioni, oppure altre tipe che prima manco lo salutavano ora si fermano a fargli i complimenti eccetera.. ha detto che è brutto sapere che c'è gente a cui interessa solo l'aspetto fisico, ma che le cose van così che ci vuoi fare


La gente guarda tutto... onestamente l'obesità è un handicap e come tale tende ad allontanare da te alcune persone, soprattutto per delle relazioni stabili.

Però vedi, magari la sua ex tornerà da lui, magari deciderà se rifrequentarla o lasciarla dove sta... ora le ragazze non lo guardano più solo per la simpatia (immagino lo sia facendo il barista), ma magari lo vedono sotto un altro aspetto... insomma, vuoi mettere che beneficio psicologico ne ha tratto?!

*sasha ITALIA*
09-06-2005, 23:30
indubbiamente - oltre (ovviamente) ad un benessere fisico

Eddie666
10-06-2005, 07:42
in effetti e' innegabile che il primo imput che ti deriva da una persona che non conosci sia quello visivo,ed in quel caso l' essere in forma puo' facilitare i rapporti:sia chiaro,questo non vuol dire limitare tutto al fisico,in quanto una persona deve essere considerata e conosciuta nella sua totalita' (per lo meno cosi' e' come la vedo io) prima di poter dire qualcosa:ovviamente se un ragazzo o una ragazza escono la sera cercando solo una ragazza discreta/o con cui passare momenti piacevoli per qualche ora allora il tutto si riduce a quello,ma altrimenti,passato il primo impatto derivante appunto dalla vista,se una persona risulta interessante,si e' spinti a conoscerla meglio indipendentemente dal suo aspetto (personalmente mi e' successo piu' volte di incontrare-conoscere ragazze che alla prima occhiata mi avevano fatto esclamare "azz che gnocca" ;) ,ma che dopo il primo scambio di parole si sono rivelate cosi' demoralizzanti da voler lasciar perdere subito:al contrario,ragazze che al primo impatto non mi avevano colpito si sono rivelate,conoscendole un po' di piu, molto piu' interessanti e intriganti).

3NR1C0
10-06-2005, 07:53
[...]

E' giusto e sacrosanto conoscere una persona in toto, ma è innegabile quanto l'impatto estetico abbia la sua importanza soprattutto al giorno d'oggi.

Io posso vedere una ragazza gnocca e non tentare di conoscerla e buttarmi su quella "intrigante, ma non appariscente", ma su una grassa non mi butterei mai per una storia... non ci riesco proprio... e come me ragionano quasi tutti i magri.

E qui non voglio dire di essere tutti anoressici, tutt'altro, bisogna trovare una propria dimensione di benessere, ma ci vuole un po' di sana convinzione di gruppo che una vita sana aiuta a garantirci una migliore esistenza... come dicevano i latini "mens sana in corpore sano" e non a caso.

twinpigs
10-06-2005, 09:18
Un bicchiere di vino è ok a pasto, ma magari evita più
sbagliato... è proprio quello che non la aiuta a perdere grasso... 2 bicchieri di vino sono 200cal. x 30 = 6000cal. cioè 1 KG al mese... (senza contare l'alcool del fine settimana)

nicky non bere assolutamente alcolici per 1 mese e cerca di mangiare pulito senza porcherie, merendine ecc... la stessa quantità ed ottima qualità... solo acqua o al max coca cola light

poi vedrai se non dimagrisci :rolleyes:

twinpigs
10-06-2005, 09:37
nato il 7 maggio, il 1 maggio (quindi manco 1 anno) mi sono mangiato un piatto di pasta al forno :p la schiacciavo tra le gengive, mia mamma la tagliava a pezzi piccoli...

Il 15 Agosto ero, senza denti ancora, alle prese con una coscia di coniglio...

Mai mangiato omogeneizzati, li sputavo, mangiavo solo la carne fatta a pezzettini piccoli...

Cmq non era mia mamma che mi dava sta roba, ero io che indicavo sempre i loro piatti e non mangiavo la roba da bambini... non poteva fare altrimenti visto che appena mi lasciava libero rubavo dai piatti :D

Grande storia culinaria la mia :D :cool:
grande! :D come il mio nipotino :)

3NR1C0
10-06-2005, 09:40
sbagliato... è proprio quello che non la aiuta a perdere grasso... 2 bicchieri di vino sono 200cal. x 30 = 6000cal. cioè 1 KG al mese... (senza contare l'alcool del fine settimana)

nicky non bere assolutamente alcolici per 1 mese e cerca di mangiare pulito senza porcherie, merendine ecc... la stessa quantità ed ottima qualità... solo acqua o al max coca cola light

poi vedrai se non dimagrisci :rolleyes:

Dietologi di fama internazionale affermano che un bicchiere di vino (10cc. rosso) può addirittura essere un coadiuvante nella perdita di peso, ovviamente deve rientrare all'interno di un bilancio calorico previsto dal proprio nutrizionista, quindi eviterei facili quanto inutili allarmismi :O

Il terrorismo alimentare è una delle cause d'insuccesso nelle diete :O:O

Nicky
10-06-2005, 09:45
nicky non bere assolutamente alcolici per 1 mese

Ma non ci penso nemmeno. :D

e cerca di mangiare pulito senza porcherie, merendine ecc... la stessa quantità ed ottima qualità... solo acqua o al max coca cola light

poi vedrai se non dimagrisci :rolleyes:

Merendine e porcherie non ne mangio già da tanto tempo, a dire il vero..
Anche perchè col caldo è già tanto se ho fame durante i pasti.

La coca-cola non la bevo da un annetto direi..

juninho85
10-06-2005, 09:47
ho letto e sentito da più fonti che facendo attività fisica come palestra e sollevamento pesi tutti i giorni senza sosta si ottengono risultati minori rispetto a quanto non se ne avrebbero facendone soltanto 3 giorni,questo perche il fisico e dunque i muscoli non hanno il tempo di rifiatare e incrementare la massa(visto che la fibra muscolare aumenta il suo volume nei momenti di riposo)..secondo voi è vero?:wtf:

twinpigs
10-06-2005, 09:50
Dietologi di fama internazionale affermano che un bicchiere di vino (rosso) può addirittura essere un coadiuvante nella perdita di peso, ovviamente deve rientrare all'interno di un bilancio calorico previsto dal proprio nutrizionista, quindi eviterei facili quanto inutili allarmismi :O

Il terrorismo alimentare è una delle cause d'insuccesso nelle diete :O:O
i dietologi del vino... della pasta.... capisci perchè siano diventati di fama multinazionale? ops, internazionale
coadiuvante nella perdita di peso? SONO I GRASSI BUONI (omega3 contenuti nel pesce ricco di grasso, grassi mono e poli insaturi contenuti nell'olio di oliva, frutta secca come mandorle, noci, semi di zucca, pistacchi, pinoli, nocciole, ecc..)

dati alla mano...
se uno deve mantenere l'addome a tartaruga (o la sua forma qualunque se ne è soddisfatto) può permettersi di bere il suo bicchierone di vino nel pre-nanna e darsi alla pazza gioia nel fine settimana (tenendo costanti l'allenamento e la qualità dell'alimentazione durante la settimana)

se uno DEVE DIMAGRIRE deve eliminare tutto il superfluo...
invece di bruciare i grassi di deposito (panza e/o glutei) si bruciano le calorie del vino (cioè dell'alcool) e il grasso se ne sta fermo bello e spavaldo
POI per una questione mentale, che è soggettiva, una volta a settimana si può "sgarrare" ma sempre non esagerando col tot. delle cal. giornaliere

DaKid13
10-06-2005, 09:51
Cmq ci sono merendine e merendine...alcune sono abbastanza "pulite"... :p

twinpigs
10-06-2005, 09:52
Ma non ci penso nemmeno. :D
allora non ti resta di ammazzarti di cyclette, step e tapis rulant per MANTENERE il peso e i tuoi VIZI alimentari :cry:

twinpigs
10-06-2005, 09:53
ho letto e sentito da più fonti che facendo attività fisica come palestra e sollevamento pesi tutti i giorni senza sosta si ottengono risultati minori rispetto a quanto non se ne avrebbero facendone soltanto 3 giorni,questo perche il fisico e dunque i muscoli non hanno il tempo di rifiatare e incrementare la massa(visto che la fibra muscolare aumenta il suo volume nei momenti di riposo)..secondo voi è vero?:wtf:
verissimo... si chiama Super Compensazione

3NR1C0
10-06-2005, 09:54
ho letto e sentito da più fonti che facendo attività fisica come palestra e sollevamento pesi tutti i giorni senza sosta si ottengono risultati minori rispetto a quanto non se ne avrebbero facendone soltanto 3 giorni,questo perche il fisico e dunque i muscoli non hanno il tempo di rifiatare e incrementare la massa(visto che la fibra muscolare aumenta il suo volume nei momenti di riposo)..secondo voi è vero?:wtf:

A quanto ne so io, quando il muscolo riposa rigenera i tessuti muscolari quindi fare allenamento tutti i giorni impedisce semplicemente al muscolo di "lievitare", ma non è affatto controproducente a livello fisico.

Tutto dipende da quello che vuoi ottenere dal tuo corpo... se vuoi ingrossare di sicuro è meglio se fai riposare 24/48h il tuo corpo tra un allenamento ed un altro... poi cmq se vai a vedere tutti gli istruttori in palestra si allenano ogni giorno e non sono piccoli... quindi diciamo che la norma del riposo vale solo per i primi periodi (6mesi/1anno)

3NR1C0
10-06-2005, 09:56
i dietologi del vino... della pasta.... capisci perchè siano diventati di fama multinazionale? ops, internazionale
coadiuvante nella perdita di peso? SONO I GRASSI BUONI (omega3 contenuti nel pesce ricco di grasso, grassi mono e poli insaturi contenuti nell'olio di oliva, frutta secca come mandorle, noci, semi di zucca, pistacchi, pinoli, nocciole, ecc..)

dati alla mano...
se uno deve mantenere l'addome a tartaruga (o la sua forma qualunque se ne è soddisfatto) può permettersi di bere il suo bicchierone di vino nel pre-nanna e darsi alla pazza gioia nel fine settimana (tenendo costanti l'allenamento e la qualità dell'alimentazione durante la settimana)

se uno DEVE DIMAGRIRE deve eliminare tutto il superfluo...
invece di bruciare i grassi di deposito (panza e/o glutei) si bruciano le calorie del vino (cioè dell'alcool) e il grasso se ne sta fermo bello e spavaldo
POI per una questione mentale, che è soggettiva, una volta a settimana si può "sgarrare" ma sempre non esagerando col tot. delle cal.
giornaliere

Ripeto che il vino ci può stare, ovviamente deve rientrare in una dieta alimentare equilibrata e personalizzato che solo un medico specializzato ti può proporre, guarda che sono finiti i tempi delle privazioni TOTALI... chiaro che il sacrificio va fatto, ma non bisogna togliersi l'anima.

Non è giusto terrorizzare la gente :O

Nicky
10-06-2005, 09:57
allora non ti resta di ammazzarti di cyclette, step e tapis rulant per MANTENERE il peso e i tuoi VIZI alimentari :cry:

Ma onestamente non credo proprio che il mio problema sia il vino, quanto al massimo il fatto che non mangio praticamente nulla per quanto riguarda frutta e verdura.

Mia madre beve uno o due bicchieri di vino a pasto come me eppure, non facendo attività fisica poichè ha problemi alle gambe dovuti alle vene, ha perso già un 20/30 kg [non ricordo in quanto tempo, comunque sotto controllo di una dietologa]

juninho85
10-06-2005, 09:58
A quanto ne so io, quando il muscolo riposa rigenera i tessuti muscolari quindi fare allenamento tutti i giorni impedisce semplicemente al muscolo di "lievitare", ma non è affatto controproducente a livello fisico.

Tutto dipende da quello che vuoi ottenere dal tuo corpo... se vuoi ingrossare di sicuro è meglio se fai riposare 24/48h il tuo corpo tra un allenamento ed un altro... poi cmq se vai a vedere tutti gli istruttori in palestra si allenano ogni giorno e non sono piccoli... quindi diciamo che la norma del riposo vale solo per i primi periodi (6mesi/1anno)
verissimo... si chiama Super Compensazione
3 giorni di palestra alla settimana(lunedi,mercoledì e venerdì),con mela e banana/panino e succo di frutta a pranzo,cena con pasta,secondo(solitamente fettina di tacchino) e insalata,gli altri giorno mangio come un porco.....180 x 68kili
...dimenticavo.....quando non vado in palestra 6 ripetute da 60 su fitness pump,manubri da 5 kili e panca e seduta da mezz'ora di compex su addominali e pettorali
ok mi facevo il culo per nulla:D

twinpigs
10-06-2005, 10:01
poi cmq se vai a vedere tutti gli istruttori in palestra si allenano ogni giorno e non sono piccoli... quindi diciamo che la norma del riposo vale solo per i primi periodi (6mesi/1anno)
ma perchè spari queste Stron-cazzate megagalattiche? :D
6 mesi- 1 anno? gli istruttori si allennano tutti i giorni..... :D

magari allenano 1 solo muscolo al giorno... che riposa per i successivi 3-4 (ed in questi allena gli altri)

3NR1C0
10-06-2005, 10:03
ok mi facevo il cul oper nulla:D

Cmq ricordati che se vuoi ingrossarti devi mangiare di più... e non solo proteine onde evitare ripercussioni sul fegato ;)

Poi se invece cerchi la superdefinizione allora è un altro discorso... dipende veramente da cosa vuoi dal tuo corpo.

juninho85
10-06-2005, 10:03
ma perchè spari queste Stron-cazzate megagalattiche? :D
6 mesi- 1 anno? gli istruttori si allennano tutti i giorni..... :D

magari allenano 1 solo muscolo al giorno... che riposa per i successivi 3-4 (ed in questi allena gli altri)
hai capito male...era riferito a chi è alle prime armi;)

3NR1C0
10-06-2005, 10:05
ma perchè spari queste Stron-cazzate megagalattiche? :D
6 mesi- 1 anno? gli istruttori si allennano tutti i giorni..... :D

magari allenano 1 solo muscolo al giorno... che riposa per i successivi 3-4 (ed in questi allena gli altri)

Ascoltami, il tuo modo di approcciarti francamente non mi aggrada... siamo qui per discutere eventualmente e non per offendere chiaro?

Detto questo in tutte le palestre dove sono andato mi hanno consigliato sempre le stesse cose, ovvero di non fare allenamento tutti i gg. i primi periodi perchè è controproducente...

... poi questa storia dell'allenare un muscolo al giorno la sai solo tu... ed in ogni caso rilassati.

juninho85
10-06-2005, 10:06
Cmq ricordati che se vuoi ingrossarti devi mangiare di più... e non solo proteine onde evitare ripercussioni sul fegato ;)

Poi se invece cerchi la superdefinizione allora è un altro discorso... dipende veramente da cosa vuoi dal tuo corpo.
inanzitutto vorrei ingrossarmi..anche se i numeri sembrerebbero ok 68 kili su 180 centrimetri secondo me sono pochini...poi il fatto che sia cosi longilineo è dovuto alla vita che faccio....

twinpigs
10-06-2005, 10:07
Ma onestamente non credo proprio che il mio problema sia il vino, quanto al massimo il fatto che non mangio praticamente nulla per quanto riguarda frutta e verdura.

Mia madre beve uno o due bicchieri di vino a pasto come me eppure, non facendo attività fisica poichè ha problemi alle gambe dovuti alle vene, ha perso già un 20/30 kg [non ricordo in quanto tempo, comunque sotto controllo di una dietologa]
può darsi che il tuo sia un problema glicemico che manda in bestia la risposta insulinica (magari è proprio l'alcool che fa incazzare l'insulina? che ne sai se non provi a diventare astemia per 1 solo mesetto?)
1) Esami del caso 2) Cura la QUALITA' dei cibi

naturalmente se uno ha da perdere moltissimo grasso... si dimagrisce facilmente per via di processi che anche a spiegarli per grandi linee sarebbe dispersivo

felixmarra
10-06-2005, 10:09
grassi mono e poli insaturi contenuti nell'olio di oliva, frutta secca come mandorle, noci, semi di zucca, pistacchi, pinoli, nocciole, ecc..)

l'importante è evitare carichi di grassi saturi, quindi evitare burro, mascarpone ecc...

twinpigs
10-06-2005, 10:11
in tutte le palestre dove sono andato mi hanno consigliato sempre le stesse cose, ovvero di non fare allenamento tutti i gg. i primi periodi perchè è controproducente...

... poi questa storia dell'allenare un muscolo al giorno la sai solo tu... ed in ogni caso rilassati.
ma perchè io ho detto di fare allenamento tutti i giorni? SOLO se alleni 1 muscolo al giorno

la so solo io? :D

va beh... dai i tuoi consigli, io ho avverito... chi è più ignorante di te in materia di bodybuilding è libero di seguirli :stordita:

3NR1C0
10-06-2005, 10:11
inanzitutto vorrei ingrossarmi..anche se i numeri sembrerebbero ok 68 kili su 180 centrimetri secondo me sono pochini...poi il fatto che sia cosi longilineo è dovuto alla vita che faccio....

Il concetto è il seguente:

Cibo = energia ----> energia non utilizzata = grasso

Nel tuo caso sei longilineo visto che sei circa come me (1.78x65) ... se vuoi mettere su peso devi mangiare di più e devi aumentare i carboidrati, ovvero l'opposto di chi vuole dimagrire... quindi le percentuali di 55%25%20% (carbo-prot-grassi) potrebbero fare al caso tuo.

Se vedi che non metti su un etto significa che il tuo corpo brucia esattamente tutto quello che ingerisce, ergo devi mangiare maggiormente ;)

3NR1C0
10-06-2005, 10:12
ma perchè io ho detto di fare allenamento tutti i giorni? SOLO se alleni 1 muscolo al giorno

la so solo io? :D

va beh... dai i tuoi consigli, io ho avverito... chi è più ignorante di te in materia di bodybuilding è libero di seguirli :stordita:

Fortuna che al mondo sono tutti Mr. Olympia come te altrimenti saremmo perduti :nono:

Ora se vuoi scusarmi chiudo qui la discussione.

twinpigs
10-06-2005, 10:13
l'importante è evitare carichi di grassi saturi, quindi evitare burro, mascarpone ecc...
ESATTO... quindi evitare Rosticcerie, merendine/cazzatine varie, dolci AL BAR, ecc.

beh ogni tanto ci vogliono se no che si campa a fare? ma ogni tanto non uno stile di vita ;)

juninho85
10-06-2005, 10:15
Nel tuo caso sei longilineo visto che sei circa come me (1.78x65) ... se vuoi mettere su peso devi mangiare di più e devi aumentare i carboidrati, ovvero l'opposto di chi vuole dimagrire... quindi le percentuali di 55%25%20% (carbo-prot-grassi) potrebbero fare al caso tuo.

dunque che alimenti e in che dosi mi consigli?:)

3NR1C0
10-06-2005, 10:17
dunque che alimenti e in che dosi mi consigli?:)

1) Non sono un dietologo ;)

2) Dovrei sapere con precisione cosa mangi ora ;)

3) Generalmente si tende ad aumentare le dosi quotidiane progressivamente ed eventualmente si variano le percentuali carbo/prot/grassi

twinpigs
10-06-2005, 10:19
Il concetto è il seguente:

Cibo = energia ----> energia non utilizzata = grasso

Nel tuo caso sei longilineo visto che sei circa come me (1.78x65) ... se vuoi mettere su peso devi mangiare di più e devi aumentare i carboidrati, ovvero l'opposto di chi vuole dimagrire... quindi le percentuali di 55%25%20% (carbo-prot-grassi) potrebbero fare al caso tuo.

Se vedi che non metti su un etto significa che il tuo corpo brucia esattamente tutto quello che ingerisce, ergo devi mangiare maggiormente ;)
ADESSO CI SIAMO :mano:

i carboidrati + i grassi buoni danno L'ENERGIA NECESSARIA per spingere come un dannato... stressare il muscolo e farlo crescere con le proteine alimentari

qualità dei carbo... subito dopo l'allenamento anaerobico... carboidrati ad alto indice glicemico che danno una elevata risposta insulinica.... questo perchè l'insulina inibisce il processo catabolico (dovuto dallo stressamento dei tessuti muscolari) e coadiuva il processo anabolico (costruzione di nuovi tessuti muscolari attraverso l'apporto di proteine alimentari)

3NR1C0
10-06-2005, 10:26
ADESSO CI SIAMO :mano:
[...]


Questo mi fa dedurre che tu non abbia letto il mio post d'apertura...

juninho85
10-06-2005, 10:26
1) Non sono un dietologo ;)

2) Dovrei sapere con precisione cosa mangi ora ;)

3) Generalmente si tende ad aumentare le dosi quotidiane progressivamente ed eventualmente si variano le percentuali carbo/prot/grassi
colazione con yogurt,nastrina e saccottino a casa,cappuccino e pasta al cioccolato a casa
lunedi:pranzo:succo e frutta dopo la palestra;cena:piatto di pasta,fettina o spezzatino o pesce come secondo,frutta e verdura
martedi:pranzo:piatto di pasta(al salmone,al sugo o con algio e peperoncino),valdostana,frutta e verdura;cena:minestra ,verdura e frutta
mercoledi:pranzo:succo e frutta dopo la palestra;cena:piatto di pasta,fettina o spezzatino o pesce come secondo,frutta e verdura
giovedi:pranzo:pasta,fettina di tacchino,insalata e frutta;cena:pasta o minestra e verdura/frutta
venerdi:pranzo:succo e frutta dopo la palestra;cena:piatto di pasta,fettina o spezzatino o pesce come secondo,frutta e verdura

poi il sabato e la domenica mi mangio l'impossibile....a parte la palestra putroppo no nposso fare altri sport,in piu sono un ingordo di pane,ne mangio solo a cena ma non meno di due panini:stordita:

juninho85
10-06-2005, 10:28
dimenticavo......:p

3NR1C0
10-06-2005, 10:31
colazione con yogurt,nastrina e saccottino a casa,cappuccino e pasta al cioccolato a casa
lunedi:pranzo:succo e frutta dopo la palestra;cena:piatto di pasta,fettina o spezzatino o pesce come secondo,frutta e verdura
martedi:pranzo:piatto di pasta(al salmone,al sugo o con algio e peperoncino),valdostana,frutta e verdura;cena:minestra ,verdura e frutta
mercoledi:pranzo:succo e frutta dopo la palestra;cena:piatto di pasta,fettina o spezzatino o pesce come secondo,frutta e verdura
giovedi:pranzo:pasta,fettina di tacchino,insalata e frutta;cena:pasta o minestra e verdura/frutta
venerdi:pranzo:succo e frutta dopo la palestra;cena:piatto di pasta,fettina o spezzatino o pesce come secondo,frutta e verdura

poi il sabato e la domenica mi mangio l'impossibile....a parte la palestra putroppo no nposso fare altri sport,in piu sono un ingordo di pane,ne mangio solo a cena ma non meno di due panini:stordita:


Eh sì che non sei nuovo di questo forum :doh: va che disastro di faccine :stordita:

Cmq ... aumenta i carboidrati.... ergo pasta al dente tutti i gg (e in quantità)... aumenta gli AIG per sollecitare l'intervento dell'insulina... se guardi il mio post d'apertura ti renderai conto bene o male come fare.

Eventualmente aumenta il numero dei pasti durante il giorno... arriva anche a 7/8

Aggiungerei anche del latte INTERO a colazione...

P.S: occhio a non esagerare con l'aumento di proteine... oltre un certo livello servono solo a stressare il fegato quindi privilegia l'aumento dei carboidrati.

Pepp o Stuort
10-06-2005, 10:35
La dieta migliore è la ketonica (o ketogenica)...
ho avuto risultati strabilianti in poco tempo...abbinata a palestra...

Nevermind
10-06-2005, 10:36
Cmq per quanto riguarda i carbo ad alto indice volevo aggiungere che è utile assumerne una piccola quantità dopo che si è fatto uno sforzo fisico per risollevare l'insulina. Ragionamneto simile si può fare pure per la prima colazione poichè alla mattina siamo piuttosto "scarichi" :D

Saluti.

Nevermind
10-06-2005, 10:38
La dieta migliore è la ketonica (o ketogenica)...
ho avuto risultati strabilianti in poco tempo...abbinata a palestra...

LA ketogenica è da pazzi.

Forse intendevi la Metabolica??

Saluti.

3NR1C0
10-06-2005, 10:42
Cmq per quanto riguarda i carbo ad alto indice volevo aggiungere che è utile assumerne una piccola quantità dopo che si è fatto uno sforzo fisico per risollevare l'insulina. Ragionamneto simile si può fare pure per la prima colazione poichè alla mattina siamo piuttosto "scarichi" :D

Saluti.

Assolutamente sì... per chi come juninho soffre di "insulina pigra" (passatemi il termine) c'è bisogno di AIG in quantità per tenere più alta la produzione d'insulina con gli effetti che si possono vedere nel post d'apertura.

3NR1C0
10-06-2005, 10:43
LA ketogenica è da pazzi.

Forse intendevi la Metabolica??

Saluti.

Non conosco LA ketogenica, io faccio quella a Zona (40%30%30%) ... se qualcuno avesse la voglia di fare un post spiegandola non sarebbe male ;)

Nevermind
10-06-2005, 10:51
Non conosco LA ketogenica, io faccio quella a Zona (40%30%30%) ... se qualcuno avesse la voglia di fare un post spiegandola non sarebbe male ;)

Guarda molto velocemente la chetogenica pura in pratica elimina tutti i carbo in modo da cercare di far partira la reazione per cui il nostro organismo brucia i grassi al posto dei carbo..come capirai tende ad indebolire molto il fisico...spece quando la si fa dal nulla...solitamente al posto di questa si usa la metabolica che si basa sugli stessi principi ma però prevede dei giorni di carico/scarico dei carbo in cui quindi si introducono pure carboidrati.

Inutile dire che una dieta chetogenica pura la si può fare solo per un breve periodo, ad esempio alcuni BB la usano per definirsi prima delle gare.

Saluti.

3NR1C0
10-06-2005, 10:53
Guarda molto velocemente la chetogenica pura in pratica elimina tutti i carbo in modo da cercare di far partira la reazione per cui il nostro organismo brucia i grassi al posto dei carbo..come capirai tende ad indebolire molto il fisico...spece quando la si fa dal nulla...solitamente al posto di questa si usa la metabolica che si basa sugli stessi principi ma però prevede dei giorni di carico/scarico dei carbo in cui quindi si introducono pure carboidrati.

Inutile dire che una dieta chetogenica pura la si può fare solo per un breve periodo, ad esempio alcuni BB la usano per definirsi prima delle gare.

Saluti.

Perfetto grazie, non potrei mai farla... altrimenti svengo per strada :stordita:

Già abbassando il tenore di carboidrati mi stanco più facilmente, ma ora devo perdere grassi e quindi è giusto che sia così... ma alla pasta non rinuncio, ovviamente nelle dovute proporzioni e rigorosamente al dente ;)

Nevermind
10-06-2005, 10:54
Per meglio capire ti posto il primo link utile trovato:

http://www.abodybuilding.com/Med1.htm

Saluti.

3NR1C0
10-06-2005, 10:57
Per meglio capire ti posto il primo link utile trovato:

http://www.abodybuilding.com/Med1.htm

Saluti.


Ottimo link, certo che queste sono diete estreme che onestamente non mi sento di consigliare a nessuno anche perchè ho la netta sensazione che a lungo andare siano controproducenti per la salute.

Essendo questo un thread sul benessere direi che la chetogenica ne può stare abbondamente fuori ;)

juninho85
10-06-2005, 10:58
Assolutamente sì... per chi come juninho soffre di "insulina pigra" (passatemi il termine) c'è bisogno di AIG in quantità per tenere più alta la produzione d'insulina con gli effetti che si possono vedere nel post d'apertura.
recepito:D
dunque quante stecche di cioccolato mi sparo oggi dopo pranzo?:D

Nevermind
10-06-2005, 11:03
Ottimo link, certo che queste sono diete estreme che onestamente non mi sento di consigliare a nessuno anche perchè ho la netta sensazione che a lungo andare siano controproducenti per la salute.

Essendo questo un thread sul benessere direi che la chetogenica ne può stare abbondamente fuori ;)

Oltretutto ti ripeto il tipo si sarà sbagliato avrà sicuramente fatto una metabolica che è appunto la chetogenica con i periodi di carico/scarico...una chetogenica vera un fisico allenato potrà sopportarla per una settimana o poco +.

Cmq diciamo che tale dieta è fatta per perdere peso non è quindi una dieta generale utile sempre come la zona ;), quindi come dici giustamente te qui non si paral di diete momentanee ma di vita sana.

Saluti.

3NR1C0
10-06-2005, 11:04
recepito:D
dunque quante stecche di cioccolato mi sparo oggi dopo pranzo?:D

Occhio che il cioccolato, se extrafondente (>70%), contiene davvero pochi zuccheri ;)

Più che altro fossi in te aumenterei in generale l'assunzione quotidiana di carboidrati evitando di lasciar passare troppe ore tra un pasto e l'altro, quindi mangerei più spesso anche (ogni 3h)

felixmarra
10-06-2005, 11:06
qualunque dieta che elimini qualcosa dalla nostra alimentazione di base è errata. Abbiamo bisogno di TUTTO.
Eliminare i carboidrati poi...

Io vi consiglio di leggere qualcosa di scientifico in materia prima di dire enormi baggianate. Non si gioca con ste cose... il sentito dire può far malissimo alla salute.

3NR1C0
10-06-2005, 11:07
[...]

Tranquillo felix... siamo tutti d'accordo su questo ;)

juninho85
10-06-2005, 11:14
Occhio che il cioccolato, se extrafondente (>70%), contiene davvero pochi zuccheri ;)

Più che altro fossi in te aumenterei in generale l'assunzione quotidiana di carboidrati evitando di lasciar passare troppe ore tra un pasto e l'altro, quindi mangerei più spesso anche (ogni 3h)
l'extrafondente proprio non mi piace...preferisco quello al latte;)
cmq il problema potrebbe essere proprio il distacco tra un pasto e l'altro:colazione alle 8,pranzo alle 13 e 30(o alle 15 quando vado in palestra),cena non pirma delle 21;)

3NR1C0
10-06-2005, 11:18
l'extrafondente proprio non mi piace...preferisco quello al latte;)
cmq il problema potrebbe essere proprio il distacco tra un pasto e l'altro:colazione alle 8,pranzo alle 13 e 30(o alle 15 quando vado in palestra),cena non pirma delle 21;)

Mangi troppo poco caro mio... devi fare una merenda a metà mattinata e nel pomeriggio... fatti dei bei panini con la marmellata che sono ottimi !

3NR1C0
10-06-2005, 12:49
Oltretutto ti ripeto il tipo si sarà sbagliato avrà sicuramente fatto una metabolica che è appunto la chetogenica con i periodi di carico/scarico...una chetogenica vera un fisico allenato potrà sopportarla per una settimana o poco +.

Cmq diciamo che tale dieta è fatta per perdere peso non è quindi una dieta generale utile sempre come la zona ;), quindi come dici giustamente te qui non si paral di diete momentanee ma di vita sana.

Saluti.

Già penso anch'io, come già detto infatti le diete così fortemente sbilanciate non sono salutiste di sicuro, ma mirano ad un risultato "estremo" come può essere la definizione ipertrofica di un bodybuilder.

La dieta a zona la faccio giusto per ridurre un po' la pancetta che in una settimana è pressochè scomparsa (magie della corsa e di un'insulina benevola ;) )

JarreFan
10-06-2005, 12:52
Vorrei dare anche io la mia testimonianza!
A causa di lavoro stressante ed abitudini di vita errate, ero diventato un suppli con le gambe, molto gonfio, 1.73 x 86Kg.
Avevo il fiatone quando facevo due rampe di scale, mi sentivo sempre triste e depresso, non avevo voglia di fare niente.
Un giorno di Luglio 2004 mi è "scattata la molla" e ho deciso di cambiare vita; mi sono iscritto in palestra e mi sono messo nelle mani di un medico sportivo e di un istruttore di body building che mi hanno dato un grande aiuto. Una dieta bel bilanciata a rotazione calorica e tanto cardiofitness per rimettere in circolazione il tutto, e in due mesi sono arrivato al peso forma di 75Kg.
Da lì ho poi preso ad allenarmi con i pesi ed ora sono a 79Kg; il mio fisico si sta trasformando in meglio, e con lui anche il mio carattere e la mia autostima, sono infatti riuscito ad avere per me (anche se è durata poco per via del carattere) la ragazza più corteggiata di tutta la mia sede di lavoro, ricevo un sacco di complimenti da ragazze che reputavo strafighe irraggiungibili.

Andare in palestra, stare quell'ora e mezza, allenarmi duramente e scambiare 4 chiacchiere con istruttore etc è un piacere a cui non potrei più rinunciare.
Ovviamente non metto in mezzo la questione salute perché è palese che ne guadagni molto.
Ma oltre all'esercizio fisico, lìatteggiamento mentale positivo che ne consegue è quello che permette di cambiare totalmente il proprio modo di porsi :)
Insomma, datevi da fare che un po' di sacrificio all'inizio verrà presto ripagato (ed anche :oink: ne trarrà giovamento :D )

DaKid13
10-06-2005, 13:23
Il "mio Wellness":

Lunedì-Mercoledì-Venerdì e Sabato in palestra con un programma per tonificare i muscoli e 30minuti di corsa...

Sabato pomeriggio e/o domenica pomeriggio basket all'aperto

Qualche volta 7km di corsa il Martedì...

Lo ammetto, forse sono un pò esagerato, ma sono uno sportivo, gioco a basket a livello agonistico... ;)

Ora sono 1.88x78Kg...

P.S. Ovviamente, quando ricomincio con gli allenamenti, sostituisco le giornate di palestra con gli allenamenti... ;) :D

twinpigs
10-06-2005, 14:10
Vorrei dare anche io la mia testimonianza!
A causa di lavoro stressante ed abitudini di vita errate, ero diventato un suppli con le gambe, molto gonfio, 1.73 x 86Kg.
Avevo il fiatone quando facevo due rampe di scale, mi sentivo sempre triste e depresso, non avevo voglia di fare niente.
Un giorno di Luglio 2004 mi è "scattata la molla" e ho deciso di cambiare vita; mi sono iscritto in palestra e mi sono messo nelle mani di un medico sportivo e di un istruttore di body building che mi hanno dato un grande aiuto. Una dieta bel bilanciata a rotazione calorica e tanto cardiofitness per rimettere in circolazione il tutto, e in due mesi sono arrivato al peso forma di 75Kg.
Da lì ho poi preso ad allenarmi con i pesi ed ora sono a 79Kg; il mio fisico si sta trasformando in meglio, e con lui anche il mio carattere e la mia autostima, sono infatti riuscito ad avere per me (anche se è durata poco per via del carattere) la ragazza più corteggiata di tutta la mia sede di lavoro, ricevo un sacco di complimenti da ragazze che reputavo strafighe irraggiungibili.

Andare in palestra, stare quell'ora e mezza, allenarmi duramente e scambiare 4 chiacchiere con istruttore etc è un piacere a cui non potrei più rinunciare.
Ovviamente non metto in mezzo la questione salute perché è palese che ne guadagni molto.
Ma oltre all'esercizio fisico, lìatteggiamento mentale positivo che ne consegue è quello che permette di cambiare totalmente il proprio modo di porsi :)
Insomma, datevi da fare che un po' di sacrificio all'inizio verrà presto ripagato (ed anche :oink: ne trarrà giovamento :D )

Complimenti :)

juninho85
10-06-2005, 16:29
m'è giusto capitato in mano la bottiglia del succo di frutta...leggo:su 100 ml carboidrati 14.3g,grassi 0,2,proteine 0,2,energia 60 kcal/254 kj....com'è?:wtf:

3NR1C0
10-06-2005, 17:54
m'è giusto capitato in mano la bottiglia del succo di frutta...leggo:su 100 ml carboidrati 14.3g,grassi 0,2,proteine 0,2,energia 60 kcal/254 kj....com'è?:wtf:

Cos'è che non capisci? 100g di prodotto non devono dare 100g in equivalenti di proteine carboidrati e grassi, anzi non succede mai.

Un succo di frutta contiene l'acqua ad esempio che non viene conteggiata....

In sostanza l'etichetta ci indica che nel succo di frutta troverai solo carboidrati, così come nel tonno al naturale solo proteine e nell'olio extravergine di oliva solo grassi...

juninho85
10-06-2005, 17:58
Cos'è che non capisci? 100g di prodotto non devono dare 100g in equivalenti di proteine carboidrati e grassi, anzi non succede mai.

Un succo di frutta contiene l'acqua ad esempio che non viene conteggiata....

In sostanza l'etichetta ci indica che nel succo di frutta troverai solo carboidrati, così come nel tonno al naturale solo proteine e nell'olio extravergine di oliva solo grassi...
beh certo:stordita:
io chiedevo se quel quantitativo di carboidrati possono bastare dopo una seduta di palestra

3NR1C0
10-06-2005, 18:01
beh certo:stordita:
io chiedevo se quel quantitativo di carboidrati possono bastare dopo una seduta di palestra

No, decisamente troppo basso, a meno che tu non beva 1L di succo :asd:

Ma il problema è che non puoi bere solamente, devi mangiare... fatti un bel panino con la marmellata e riparti di slancio ;)

Oh meglio ancora un panino con la nutella :sbav:

juninho85
10-06-2005, 18:03
No, decisamente troppo basso, a meno che tu non beva 1L di succo :asd:

Ma il problema è che non puoi bere solamente, devi mangiare... fatti un bel panino con la marmellata e riparti di slancio ;)

Oh meglio ancora un panino con la nutella :sbav:

infatti ne bevo esatamente un litro:yeah::winner:

3NR1C0
10-06-2005, 18:05
infatti ne bevo esatamente un litro:yeah::winner:

stardo :asd:

Cmq il succo di frutta praticamente sono zuccheri quindi ti danno una botta insulinica iniziale, ma secondo me per andare all'ingrasso non bastano... io mangerei qualcosa anche di solido anche perchè rischi che tra un'ora ti torni fame...

3NR1C0
10-06-2005, 18:08
Vorrei dare anche io la mia testimonianza!
A causa di lavoro stressante ed abitudini di vita errate, ero diventato un suppli con le gambe, molto gonfio, 1.73 x 86Kg.
Avevo il fiatone quando facevo due rampe di scale, mi sentivo sempre triste e depresso, non avevo voglia di fare niente.
Un giorno di Luglio 2004 mi è "scattata la molla" e ho deciso di cambiare vita; mi sono iscritto in palestra e mi sono messo nelle mani di un medico sportivo e di un istruttore di body building che mi hanno dato un grande aiuto. Una dieta bel bilanciata a rotazione calorica e tanto cardiofitness per rimettere in circolazione il tutto, e in due mesi sono arrivato al peso forma di 75Kg.
Da lì ho poi preso ad allenarmi con i pesi ed ora sono a 79Kg; il mio fisico si sta trasformando in meglio, e con lui anche il mio carattere e la mia autostima, sono infatti riuscito ad avere per me (anche se è durata poco per via del carattere) la ragazza più corteggiata di tutta la mia sede di lavoro, ricevo un sacco di complimenti da ragazze che reputavo strafighe irraggiungibili.

Andare in palestra, stare quell'ora e mezza, allenarmi duramente e scambiare 4 chiacchiere con istruttore etc è un piacere a cui non potrei più rinunciare.
Ovviamente non metto in mezzo la questione salute perché è palese che ne guadagni molto.
Ma oltre all'esercizio fisico, lìatteggiamento mentale positivo che ne consegue è quello che permette di cambiare totalmente il proprio modo di porsi :)
Insomma, datevi da fare che un po' di sacrificio all'inizio verrà presto ripagato (ed anche :oink: ne trarrà giovamento :D )

Ti cambia la vita e te la cambia in meglio, poi possiamo fare tutti i discorsi di questo mondo, ma guardarsi e piacersi per me... non ha prezzo :O

A tal proposito "Dire di no alla gnocca che ti aveva sempre rifiutato perchè cicciottello non ha prezzo, per tutto il resto c'è MasterCard :asd:"

Cmq ottimo lavoro ;)

3NR1C0
10-06-2005, 18:12
Il "mio Wellness":

Lunedì-Mercoledì-Venerdì e Sabato in palestra con un programma per tonificare i muscoli e 30minuti di corsa...

Sabato pomeriggio e/o domenica pomeriggio basket all'aperto

Qualche volta 7km di corsa il Martedì...

Lo ammetto, forse sono un pò esagerato, ma sono uno sportivo, gioco a basket a livello agonistico... ;)

Ora sono 1.88x78Kg...

P.S. Ovviamente, quando ricomincio con gli allenamenti, sostituisco le giornate di palestra con gli allenamenti... ;) :D


Non sei esagerato, se è quello che ti senti di fare e ti senti bene a farlo non vedo perchè smettere... di sicuro meglio che stare a casa davanti alla TV ;)

JarreFan
10-06-2005, 20:46
Ti cambia la vita e te la cambia in meglio, poi possiamo fare tutti i discorsi di questo mondo, ma guardarsi e piacersi per me... non ha prezzo :O

A tal proposito "Dire di no alla gnocca che ti aveva sempre rifiutato perchè cicciottello non ha prezzo, per tutto il resto c'è MasterCard :asd:"

Cmq ottimo lavoro ;)


Grazie :)

Volendo potrei pure mettere le foto del prima e del dopo, se le trovo... Mi farebbe piacere che la mia testimonianza desse "lo slancio" anche a qualcun altro.

3NR1C0
11-06-2005, 01:43
Grazie :)

Volendo potrei pure mettere le foto del prima e del dopo, se le trovo... Mi farebbe piacere che la mia testimonianza desse "lo slancio" anche a qualcun altro.

Penso tu abbia già fatto tanto postando la tua testimonianza scritta... le foto in fondo ce le possiamo immaginare... quindi non preoccuparti di postarle ;)

DaKid13
11-06-2005, 08:40
Non sei esagerato, se è quello che ti senti di fare e ti senti bene a farlo non vedo perchè smettere... di sicuro meglio che stare a casa davanti alla TV ;)


Un paio di dubbi...ieri il mio trainer mi ha detto che al tapis, per svolgere funzione brucia grassi, devo tenere una velocità di 4,5/4,8 Km/h...ma io ieri ho fatto 30 min e non ho proprio sudato :eek: ...forse perchè sono ben allenato???
L'altro che ho è che la mia scheda sia un pò particolare...mi è stata preparata da un mio compagno di squadra, cestista ad ottimi livelli e diplomato ISEF, e prevede un allenamento per tutti i muscoli in ogni seduta, con serie lunghe e con poco peso...secondo alcuni però non andrebbe bene...opinioni???

Grazie! :D

3NR1C0
11-06-2005, 08:50
Un paio di dubbi...ieri il mio trainer mi ha detto che al tapis, per svolgere funzione brucia grassi, devo tenere una velocità di 4,5/4,8 Km/h...ma io ieri ho fatto 30 min e non ho proprio sudato :eek: ...forse perchè sono ben allenato???
L'altro che ho è che la mia scheda sia un pò particolare...mi è stata preparata da un mio compagno di squadra, cestista ad ottimi livelli e diplomato ISEF, e prevede un allenamento per tutti i muscoli in ogni seduta, con serie lunghe e con poco peso...secondo alcuni però non andrebbe bene...opinioni???

Grazie! :D

La mia opinione riguardo il tapis è che 30' siano appena sufficienti per mettere in moto il metabolismo quindi la vedo molto dura che tu possa bruciare più di tanto... ti consiglio di mantenere pure la velocità indicata, ma di passare a 45' o meglio ancora 60' di corsa lenta... se poi vedi che fai un'ora e non sudi minimamente e ne esci fresco come una rosa allora puoi aumentare leggermente portando pure a 6km/h, ma poi dovrai cmq mantenere il tempo di lavoro quindi devi ragionare in termini di tempo/fatica.

Per quanto concerne la scheda un allenamento a serie lunghe con poco peso a mio avviso è un modo per tonificare i muscoli senza ingrossarli... di solito lo usano gli atleti che non hanno bisogno di potenziamento muscolare, ma cercano resistenza allo sforzo prolungato, così come le persone che iniziano ad approcciarsi alla palestra per abituare il muscolo a lavorare in modo progressivo senza subire strappi che l'aumento sconsiderato di pesi potrebbe provocare.

Quindi se la tua richiesta è quella di perdere peso e di aumentare la tonicità complessiva senza ingrossarti fisicamente per me è la via giusta ;)

felixmarra
11-06-2005, 08:54
massaggio alla schiena + bacini dietro al collo... WELLNESS TOTALE :oink:

DaKid13
11-06-2005, 08:59
La mia opinione riguardo il tapis è che 30' siano appena sufficienti per mettere in moto il metabolismo quindi la vedo molto dura che tu possa bruciare più di tanto... ti consiglio di mantenere pure la velocità indicata, ma di passare a 45' o meglio ancora 60' di corsa lenta... se poi vedi che fai un'ora e non sudi minimamente e ne esci fresco come una rosa allora puoi aumentare leggermente portando pure a 6km/h, ma poi dovrai cmq mantenere il tempo di lavoro quindi devi ragionare in termini di tempo/fatica.

Per quanto concerne la scheda un allenamento a serie lunghe con poco peso a mio avviso è un modo per tonificare i muscoli senza ingrossarli... di solito lo usano gli atleti che non hanno bisogno di potenziamento muscolare, ma cercano resistenza allo sforzo prolungato, così come le persone che iniziano ad approcciarsi alla palestra per abituare il muscolo a lavorare in modo progressivo senza subire strappi che l'aumento sconsiderato di pesi potrebbe provocare.

Quindi se la tua richiesta è quella di perdere peso e di aumentare la tonicità complessiva senza ingrossarti fisicamente per me è la via giusta ;)


Per ciò che attiene alla corsa, il mio trainer mi ha detto che quella è la situazioe in cui l'organismo brucia grassi e non intacca il muscolo...anche se faccio solo 10min, ma anche io avevo letto da + parti che ci volevano almeno 40min. minimo... :p

Per l'allenamento con i pesi...è vero, io non voglio affatto ingrossarli i muscoli, penso ne perderei molto in elasticità e velocità per lo sport che faccio :D ...l'unica cosa che vorrei è proprio dare un tono ai muscoli e, se possibile, migliorare la mia esplosività, intesa come stacco da terra...
Cmq oggi è l'ultimo giorno con questo tipo di scheda, da domani ne inizierò un'altra per 4 settimana e vedremo cosa cambia...

Grazie! ;)

Eddie666
11-06-2005, 09:00
Un paio di dubbi...ieri il mio trainer mi ha detto che al tapis, per svolgere funzione brucia grassi, devo tenere una velocità di 4,5/4,8 Km/h...ma io ieri ho fatto 30 min e non ho proprio sudato :eek: ...forse perchè sono ben allenato???
L'altro che ho è che la mia scheda sia un pò particolare...mi è stata preparata da un mio compagno di squadra, cestista ad ottimi livelli e diplomato ISEF, e prevede un allenamento per tutti i muscoli in ogni seduta, con serie lunghe e con poco peso...secondo alcuni però non andrebbe bene...opinioni???

Grazie! :D

diciamo che la velocita' da tenere e' un fattore soggettivo:per attivare la metabolizzazione dei grassi devi tenere un passo che ti permetta di correre senza avere il fiatone,e tenere il ritmo piu' costante possibile (in questo il tapis roulant aiuta,in quanto imposti la velocita' e non ci sono variazioni); sinceramente 4,8 km/h mi sembrano piu' un passo veloce che una corsa,quindi, io proverei ad aumentare il ritmo e vedere se riesci a tenerlo con le condizioni indicate sopra.
ciao

DaKid13
11-06-2005, 09:07
diciamo che la velocita' da tenere e' un fattore soggettivo:per attivare la metabolizzazione dei grassi devi tenere un passo che ti permetta di correre senza avere il fiatone,e tenere il ritmo piu' costante possibile (in questo il tapis roulant aiuta,in quanto imposti la velocita' e non ci sono variazioni); sinceramente 4,8 km/h mi sembrano piu' un passo veloce che una corsa,quindi, io proverei ad aumentare il ritmo e vedere se riesci a tenerlo con le condizioni indicate sopra.
ciao


Il fatto è proprio che io NON corro, vado di passo, e nemmeno tanto svelto... :muro: :muro: :muro: :mbe:

Eddie666
11-06-2005, 09:17
Il fatto è proprio che io NON corro, vado di passo, e nemmeno tanto svelto... :muro: :muro: :muro: :mbe:

infatti non ero certo che parlassi della velocita' in km/h,e ho anche pensato intendessi invece i minuti a Km (ma in quel caso per scendere sotto i 5 avresto dovuto tenere un passo da paura,altro che non sudare! :D ).. a titolo di esempio,e considera che tra i ragazzi con cui vado a correre io sono il piu' scarso ;) , io imposto come velocita' di partenza sul tapis 8,5 km/h,per poi incrementare progressivamente fino a circa 9,5-10,il tutto per circa 40-45 minuti.....quando invece corro fuori non saprei dirti,ma forse il passo e' anche qualcosina di piu',proprio a causa del fatto che i ragazzi con cui ci vado corrono piu' di me! :muro:
cmq nel tuo caso l'unica e' provare ad aumentare il ritmo e vedere come lo reggi:puo' darsi che il tuo istruttore abbia un po' sottovalutato la tua attuale condizione fisica,e quindi ti abbia impostato un ritmo troppo blando.
ciao

3NR1C0
11-06-2005, 09:18
Per ciò che attiene alla corsa, il mio trainer mi ha detto che quella è la situazioe in cui l'organismo brucia grassi e non intacca il muscolo...anche se faccio solo 10min, ma anche io avevo letto da + parti che ci volevano almeno 40min. minimo... :p

I muscoli non vengono intaccati inizialmente, altrimenti saremmo tutti atoni se fosse così... i muscoli vengono intaccati (autocannibalismo) laddove il nostro organismo non riesce più a trovare l'energia necessaria a sostentarsi (in caso di digiuno prolungato), ma questo ovviamente lo previeni con un'alimentazione corretta ;)

In effetti io facevo 1h di corsa in palestra a 9km/h ai bei tempi quindi se riesci a tenere il passo senza andare in debito d'ossigeno sarebbe proficuo alzare la velocità, ma aumentala per gradi... magari a step di 1km/h in più.

Per l'allenamento con i pesi...è vero, io non voglio affatto ingrossarli i muscoli, penso ne perderei molto in elasticità e velocità per lo sport che faccio :D ...l'unica cosa che vorrei è proprio dare un tono ai muscoli e, se possibile, migliorare la mia esplosività, intesa come stacco da terra...
Cmq oggi è l'ultimo giorno con questo tipo di scheda, da domani ne inizierò un'altra per 4 settimana e vedremo cosa cambia...

Grazie! ;)

Per migliorare la tua esplosività io ti consiglio lo squat... ovvero bilanciere sulle spalle e scendi di gamba mantenendo la schiena diritta (anche con ausilio di cinture)... ma in quel caso serve cmq salire di peso, ovviamente mantenendo serie piuttosto ampie (x15 o x20)...

Poi sai, io ti do consigli alla buona basati sulle mie esperienze in palestra quando facevo agonismo di sci... non prenderla come una bibbia ;)

Pepp o Stuort
11-06-2005, 11:20
LA ketogenica è da pazzi.

Forse intendevi la Metabolica??

Saluti.


Non è da pazzi. L'ho seguita per un mese, abbinandola con l'uso di integratori vitaminici giornaliermente e 3 sessioni a settimana di palestra, sono passato da 105 kili a 95 kili in un mese: ergo ho perso massa grassa, i muscoli si stanno definendo molto bene e mi sento pieno di energia. All'inizio può risultare stancante e pesante ma basta che passi la prima settimana. Io son riuscito a farla non mangiando nè pane nè pasta nè pizza, nulla. Neanche a colazione, zero carbs, soltanto una tazzina di caffè con dolcificante... Poi a pranzo e cena, protidi e grassi...variando con gli alimenti...
Mi sono poi permesso di fare lo sgarro nel week-end. Mangiando a sbafo, avrei potuto riprendere sugli 800gr o 1kg...niente...anzi...ho continuato a perdere peso :eek:
Ovviamente per + di un mese non è consigliabile farla : gli agenti ketonici rilasciati dall'organismo possono danneggiare a lungo andare il fegato...

Cmnq non posso dire che sia stata eccessivamente dura per me...

Saluti

3NR1C0
11-06-2005, 12:01
Non è da pazzi. L'ho seguita per un mese, abbinandola con l'uso di integratori vitaminici giornaliermente e 3 sessioni a settimana di palestra, sono passato da 105 kili a 95 kili in un mese: ergo ho perso massa grassa, i muscoli si stanno definendo molto bene e mi sento pieno di energia. All'inizio può risultare stancante e pesante ma basta che passi la prima settimana. Io son riuscito a farla non mangiando nè pane nè pasta nè pizza, nulla. Neanche a colazione, zero carbs, soltanto una tazzina di caffè con dolcificante... Poi a pranzo e cena, protidi e grassi...variando con gli alimenti...
Mi sono poi permesso di fare lo sgarro nel week-end. Mangiando a sbafo, avrei potuto riprendere sugli 800gr o 1kg...niente...anzi...ho continuato a perdere peso :eek:
Ovviamente per + di un mese non è consigliabile farla : gli agenti ketonici rilasciati dall'organismo possono danneggiare a lungo andare il fegato...

Cmnq non posso dire che sia stata eccessivamente dura per me...

Saluti

Posso solo dirti che NESSUN dietologo ti direbbe che perdere 10kg in un mese sia naturale... poi ognuno che faccia quel che vuole, ma occhio all'effetto elastico e soprattutto ricordati che il tuo fisico ha sofferto un'imposizione così drastica, anche se per solo un mese.

Io mi sarei fatto delle analisi del sangue prima e dopo la dieta per vedere com'erano i tuoi valori generali ;)

3NR1C0
11-06-2005, 17:50
Curiosità: pare che i magri siano tali perchè lo stimolo della fame giunga durante il sonno...

... ovviamente non so se sia vero, ma tant'è che l'insulina fa capolino solo quando vuole lei in alcuni fortunati individui... e con essa lo stimolo della fame ;)

kikbond
12-06-2005, 09:30
alla fine sottoscrivo ank'io il 3d...un piccolo intoppo strada facendo nn me lo ha permesso prima:asd:

3NR1C0
12-06-2005, 11:00
alla fine sottoscrivo ank'io il 3d...un piccolo intoppo strada facendo nn me lo ha permesso prima:asd:

Purtroppo l'intoppo non è così piccolo :D ... ma l'importante è che tu sia tornato ;)

Se vuoi portare le tue esperienze sul wellness sei il benvenuto ;)

3NR1C0
12-06-2005, 15:18
Un altro punto importante nella ricerca del benessere è quello di dormire correttamente e negli orari giusti... ovvero non a notte fonda e non per piccoli lassi temporali.

L'ideale sarebbe 7/8h a seconda dell'esigenza di ognuno di noi...

Se durante la notte vi svegliate più volte e faticare a riaddormentarvi significa che il vostro sonno non è molto rigenerante.

Spesso andare a letto un'ora prima invece di tirare fino alla morte comporta un maggior recupero energetico, senza contare che mentre si dorme si dimagrisce (ovviamente se non si mangia un bambino prima di coricarsi)... quindi chi più dorme meno ingrassa ;)

85kimeruccio
12-06-2005, 15:18
mio aggrego pure io.. appassionato di dietologia magari posso essere utile ;)

3NR1C0
12-06-2005, 15:24
mio aggrego pure io.. appassionato di dietologia magari posso essere utile ;)

Benvenuto, nel post d'apertura troverai una piccola guida sul perchè s'ingrassa ;)

85kimeruccio
12-06-2005, 15:29
quelle cose le sò :D

3NR1C0
12-06-2005, 20:52
quelle cose le sò :D

Vabbè, magari qualcuna non la sapevi... che ne so io :help:

85kimeruccio
12-06-2005, 23:17
:sofico:

Iluccia
13-06-2005, 09:55
non sto facendo molto, più che altro sto curando una disfunzione tiroidea e sto dimagrendo piuttosto velocemente [non so quanti kg perdo ma cominciano a starmi larghi i jeans :D], però faccio acquagym, uno dei pochi movimenti che posso permettermi con le mie ginocchia distrutte, e giro molto in bici, con questo caldo è il minimo ;)
Comunque non è che mangio diversamente, meno o di più, l'endocrinologo mi aveva detto che il metabolismo sarebbe aumentato, e quindi brucio più in fretta facendo le stesse cose che facevo prima ;)

3NR1C0
13-06-2005, 11:21
non sto facendo molto, più che altro sto curando una disfunzione tiroidea e sto dimagrendo piuttosto velocemente [non so quanti kg perdo ma cominciano a starmi larghi i jeans :D], però faccio acquagym, uno dei pochi movimenti che posso permettermi con le mie ginocchia distrutte, e giro molto in bici, con questo caldo è il minimo ;)
Comunque non è che mangio diversamente, meno o di più, l'endocrinologo mi aveva detto che il metabolismo sarebbe aumentato, e quindi brucio più in fretta facendo le stesse cose che facevo prima ;)

Sì però tu eri/sei ipotiroidea o sbaglio ? Essendo una disfunzione è chiaro che i farmaci che ti danno per correggerla già ottengono il risultato di farti dimagrire... cmq il moto rimane importante in qualunque persona per mantenere sano ed allenato il corpo ed i suoi organi.

E l'alimentazione va di pari passo... a volte non servono grandi sforzi, ma accorgimenti per migliorare il proprio tenore di vita. ;)

Iluccia
13-06-2005, 11:44
Sì però tu eri/sei ipotiroidea o sbaglio ?

è esatto, ipotiroidismo cronico subclinico ;)

3NR1C0
13-06-2005, 12:39
è esatto, ipotiroidismo cronico subclinico ;)

Che tipo di cura stai facendo? Curiosità personale ;)

Iluccia
13-06-2005, 13:01
Che tipo di cura stai facendo? Curiosità personale ;)

Eutirox una compressa al giorno vita natural durante :D devo rifare le analisi del TSH tra sei mesi e controllare anche gli anticorpi per vedere se è autoimmune ;)

3NR1C0
13-06-2005, 13:06
Eutirox una compressa al giorno vita natural durante :D devo rifare le analisi del TSH tra sei mesi e controllare anche gli anticorpi per vedere se è autoimmune ;)

Dev'essere una bella gatta da pelare immagino... ma esistono strade alternative da percorre di tipo definitivo ed "una tantum" ?

Iluccia
13-06-2005, 13:10
Dev'essere una bella gatta da pelare immagino... ma esistono strade alternative da percorre di tipo definitivo ed "una tantum" ?


direi proprio di no :D bisogna "aggiungere" quel qualcosa che la tiroide non produce in quantità insufficienti, nonostante sia subclinica [ovvero asintomatica per ora], iniziavo a sentire gli effetti della disfunzione: totale incapacità di perdere peso, caduta di capelli [ultimamente più vigorosa :muro:], attacchi di panico [rarissimi per fortuna], senso di oppressione alla gola... A lungo andare può portare a problemi di memoria, e poi non mi ricordo :D

85kimeruccio
13-06-2005, 13:23
eh si è l'unica.. anche mia madre ha disfunzioni alla tiroide.. ma non chiedermi cosa perche non me lo ricordo :D

3NR1C0
14-06-2005, 10:29
direi proprio di no :D bisogna "aggiungere" quel qualcosa che la tiroide non produce in quantità insufficienti, nonostante sia subclinica [ovvero asintomatica per ora], iniziavo a sentire gli effetti della disfunzione: totale incapacità di perdere peso, caduta di capelli [ultimamente più vigorosa :muro:], attacchi di panico [rarissimi per fortuna], senso di oppressione alla gola... A lungo andare può portare a problemi di memoria, e poi non mi ricordo :D

Beh, in bocca al lupo ovviamente e spero che le cure che stai facendo ti diano modo di recuperare in salute ;)

3NR1C0
14-06-2005, 19:31
eh si è l'unica.. anche mia madre ha disfunzioni alla tiroide.. ma non chiedermi cosa perche non me lo ricordo :D

Invece sarebbe interessante conoscere un po' di situazioni anche per capire gli effetti che può produrre una ipo/iperattività tiroidea ;)

85kimeruccio
14-06-2005, 20:13
beh... con la tiroide possono esserci parecchie disfunzioni

3NR1C0
14-06-2005, 23:02
beh... con la tiroide possono esserci parecchie disfunzioni

Beh essendo un 3d sul benessere possiamo parlarne liberamente ;)

85kimeruccio
14-06-2005, 23:06
nel senso.. mi sembra troooooooooppo lungo come discorso :)

DaKid13
15-06-2005, 08:14
Raga, oltre a questo ottimo thread, mi indicate dei buoni siti dove reperire info su corretta alimentazione, cura del corpo, bb etc...

Grazie!!! :D

DaKid13
15-06-2005, 08:17
Intanto vi chiedo un altro consiglio riguardo alla mia alimentazione in questo periodo in cui sto seguendo un master:

Parto da casa alle 7, alle 8/8:30 faccio colazione con un Flauto mulino bianco oppure un Kider PanCioc...
Verso le 12/12:30 spuntino con un frutto, di solito banana...
Poi prendo il treno ed alle 16 mangio:un primo, secondo e contorno...

Verso le 18 palestra e poi alle 21 cena, di solito carne e verdure...

Secondo voi divido bene i pasti nella giornata o dovrei fare diversamente???

Thanks... :D :D :D

juninho85
15-06-2005, 08:24
oggi mi tocca la palestra questo il mio programma:
1)riscaldamente con cyclette,5 minuti iniziando a 5/12 salendo di 1 marcia ogni minuto
2)lat raw con impugnatura esterna,40,45 e 50 kili 8,8,20 volte
3)adductor machine,2X35 kili e 1 x 40 ;15 per 3 volte
4)lat raw impugnatura interna, 45,50 ,55 kili; 8,8, max
5)abductor,25,30 35 kili; 15 volte X3
6)pectoral machine 35,40 45 kili ;3 volte per 15
7)leg press solo gamba sx 40 kili 2 volte da 15;sx e dx 3 volte da 15 con 120 kili
8)bilancieri 31,41,31 kili; 3 volte da 15-10-20
9)standing curl 15 kili su dx 3 volte da 8;10 kili su sx 3 volte
10)addominal machine 30,35 40 kili 3 volte 20 piegamenti
11)rematore 30,35,40 kili 15 volte
12)quadricipiti in isometria,5 kili 3 volte da 8
13)manubri da 10 kili a manetta
14)cyclette come al riscaldamento
15)doccia e pisellino all'aria:yeah:

Nevermind
15-06-2005, 08:33
oggi mi tocca la palestra questo il mio programma:
1)riscaldamente con cyclette,5 minuti iniziando a 5/12 salendo di 1 marcia ogni minuto
2)lat raw con impugnatura esterna,40,45 e 50 kili 8,8,20 volte
3)adductor machine,2X35 kili e 1 x 40 ;15 per 3 volte
4)lat raw impugnatura interna, 45,50 ,55 kili; 8,8, max
5)abductor,25,30 35 kili; 15 volte X3
6)pectoral machine 35,40 45 kili ;3 volte per 15
7)leg press solo gamba sx 40 kili 2 volte da 15;sx e dx 3 volte da 15 con 120 kili
8)bilancieri 31,41,31 kili; 3 volte da 15-10-20
9)standing curl 15 kili su dx 3 volte da 8;10 kili su sx 3 volte
10)addominal machine 30,35 40 kili 3 volte 20 piegamenti
11)rematore 30,35,40 kili 15 volte
12)quadricipiti in isometria,5 kili 3 volte da 8
13)manubri da 10 kili a manetta
14)cyclette come al riscaldamento
15)doccia e pisellino all'aria:yeah:


A cosa sarebbe mirato questo programma?? No perchè ho provato a darci un senso ma francamnete un filo conduttore non lo trovo...

Ma poi sta lat raw che sarebbe?? MIca è la macchina "per le spalle"??

Poi per bilancieri che intendi?? Con i bilancieri si possono fare millemila esercizi :D...(forse intendevi panca piana?) idem per i manubri a manetta :D

SAluti.

Eddie666
15-06-2005, 08:34
Intanto vi chiedo un altro consiglio riguardo alla mia alimentazione in questo periodo in cui sto seguendo un master:

Parto da casa alle 7, alle 8/8:30 faccio colazione con un Flauto mulino bianco oppure un Kider PanCioc...
Verso le 12/12:30 spuntino con un frutto, di solito banana...
Poi prendo il treno ed alle 16 mangio:un primo, secondo e contorno...

Verso le 18 palestra e poi alle 21 cena, di solito carne e verdure...

Secondo voi divido bene i pasti nella giornata o dovrei fare diversamente???

Thanks... :D :D :D

Allora,se posso permettermi di darti qualche consiglio (da prendere con le pinze ovviamente:quel che va bene per me non e' detto che sia lo stesso per te ;) ),al mattino farei colazione con dei cereali o cmq dei carboidrati complessi,che abbiamo un rilascio di zuccheri graduale rispetto a quelli che invece assimili dalle merendine da te elencate.
Circa gli orari,invece,se sei vincolato a quelli per esigenze di lavoro c'e' poco da fare,altrimenti sposterei lo spuntino verso le 10.30-11,e di conseguenza il pranzo vero le 13-13.30:cosi' facendo potresti introdurre una merenda verso le 17,prima dell'allenamento in palestra (per il nostro corpo,a parita' di apporto calorico,piu' pasti si fanno e meglio e':si brucia quasi tutto quello che si introduce e ci sono meno depositi).
ciao

Eddie666
15-06-2005, 08:37
oggi mi tocca la palestra questo il mio programma:
1)riscaldamente con cyclette,5 minuti iniziando a 5/12 salendo di 1 marcia ogni minuto
2)lat raw con impugnatura esterna,40,45 e 50 kili 8,8,20 volte
3)adductor machine,2X35 kili e 1 x 40 ;15 per 3 volte
4)lat raw impugnatura interna, 45,50 ,55 kili; 8,8, max
5)abductor,25,30 35 kili; 15 volte X3
6)pectoral machine 35,40 45 kili ;3 volte per 15
7)leg press solo gamba sx 40 kili 2 volte da 15;sx e dx 3 volte da 15 con 120 kili
8)bilancieri 31,41,31 kili; 3 volte da 15-10-20
9)standing curl 15 kili su dx 3 volte da 8;10 kili su sx 3 volte
10)addominal machine 30,35 40 kili 3 volte 20 piegamenti
11)rematore 30,35,40 kili 15 volte
12)quadricipiti in isometria,5 kili 3 volte da 8
13)manubri da 10 kili a manetta
14)cyclette come al riscaldamento
15)doccia e pisellino all'aria:yeah:

sinceramente non riesco a capire molto che tipo di programma sia:praticamente nello stesso giorno alleneresti petto,dorso e gambe? mi sembra un po' troppo (considera che io di solito alleno un muscolo grande e uno piccolo:ad esmpio oggi mi toccano dorso e bicipiti)...... anche il numero di serie e ripetizioni mi sembrano improntate poi piu' alla definizione-mantenimento che all'incremento della massa muscolare.

juninho85
15-06-2005, 08:38
A cosa sarebbe mirato questo programma?? No perchè ho provato a darci un senso ma francamnete un filo conduttore non lo trovo...

Ma poi sta lat raw che sarebbe?? MIca è la macchina "per le spalle"??

Poi per bilancieri che intendi?? Con i bilancieri si possono fare millemila esercizi :D...(forse intendevi panca piana?) idem per i manubri a manetta :D

SAluti.
lat raw è la macchina per le spalle e i dorsali
per bilancieri intendevo quelli su panca piana;)

Nevermind
15-06-2005, 08:39
Non è da pazzi. L'ho seguita per un mese, abbinandola con l'uso di integratori vitaminici giornaliermente e 3 sessioni a settimana di palestra, sono passato da 105 kili a 95 kili in un mese: ergo ho perso massa grassa, i muscoli si stanno definendo molto bene e mi sento pieno di energia. All'inizio può risultare stancante e pesante ma basta che passi la prima settimana. Io son riuscito a farla non mangiando nè pane nè pasta nè pizza, nulla. Neanche a colazione, zero carbs, soltanto una tazzina di caffè con dolcificante... Poi a pranzo e cena, protidi e grassi...variando con gli alimenti...
Mi sono poi permesso di fare lo sgarro nel week-end. Mangiando a sbafo, avrei potuto riprendere sugli 800gr o 1kg...niente...anzi...ho continuato a perdere peso :eek:
Ovviamente per + di un mese non è consigliabile farla : gli agenti ketonici rilasciati dall'organismo possono danneggiare a lungo andare il fegato...

Cmnq non posso dire che sia stata eccessivamente dura per me...

Saluti

Confermo sei stato molto avventato la ketogenica non dovrebbe mai durare così tanto, inoltre perdere ben 10kg in un solo mese è assolutamente da evitare...non sto scherzando conosco gente che a causa di diete simili si è fottuto lo stomaco...chi s'è beccato pure un'ulcera perforante.

Il nostro fisico va rispettato non si può pretendere di dimagrire di getto senza rischiare grosso.
Comunque con una ketogenica così lunga oltre al grasso ti sarai sicuramente mangiato pure una parte di massa magra...è innevitabile.

Saluti.

juninho85
15-06-2005, 08:43
dimenticavo,per manubri intendevo le alzate laterali

Nevermind
15-06-2005, 08:53
lat raw è la macchina per le spalle e i dorsali
per bilancieri intendevo quelli su panca piana;)

Appunto come pensavo si chiamano distensioni con manubri e si possono fare sia con panca inclinata, reclinata o piana.

Cmq la trovo una scheda da folli senza offesa ma uno che mi allena gambe, spalle, dorsali e pure petto mi fa capottare :D

Gli unici che ho visto allenarsi così sono i nuovi arrivati che devono imparare gli esercizi base o le ragazzine fighettine...

Saluti.

Nevermind
15-06-2005, 08:54
dimenticavo,per manubri intendevo le alzate laterali

ah ok!

Saluti.

juninho85
15-06-2005, 08:57
Gli unici che ho visto allenarsi così sono i nuovi arrivati che devono imparare gli esercizi base
infatti è solo da fine febbraio che stò frequentando la palestra:D

Nevermind
15-06-2005, 09:06
infatti è solo da fine febbraio che stò frequentando la palestra:D

Beh oddio non è mica 1 mese :D, io na scheda simile l'ho fatta solo per un mesetto o poco + giusto per imparare gli esercizi base (panca piana, lat machine, squat, ecc..) dopo quasi mezzo anno io punterei ad una scheda + seria che alleni al max 2 gruppi muscolari per volta...

Saluti.

juninho85
15-06-2005, 09:09
Beh oddio non è mica 1 mese :D, io na scheda simile l'ho fatta solo per un mesetto o poco + giusto per imparare gli esercizi base (panca piana, lat machine, squat, ecc..) dopo quasi mezzo anno io punterei ad una scheda + seria che alleni al max 2 gruppi muscolari per volta...

Saluti.
ok grazie:D

3NR1C0
15-06-2005, 09:09
Intanto vi chiedo un altro consiglio riguardo alla mia alimentazione in questo periodo in cui sto seguendo un master:

Parto da casa alle 7, alle 8/8:30 faccio colazione con un Flauto mulino bianco oppure un Kider PanCioc...
Verso le 12/12:30 spuntino con un frutto, di solito banana...
Poi prendo il treno ed alle 16 mangio:un primo, secondo e contorno...

Verso le 18 palestra e poi alle 21 cena, di solito carne e verdure...

Secondo voi divido bene i pasti nella giornata o dovrei fare diversamente???

Thanks... :D :D :D

Anzitutto benvenuto in questo 3d ;)

Per ciò che concerne la tua alimentazione dipende pure da quali obiettivi intendi raggiungere.

La colazione la vedo molto scarsa e poco equilibrata, come ti è già stato suggerito sarebbe meglio cereali e latte (scremato se sei in sovrappeso).

Anche perchè da quel che ho capito fino alle 16 non fai un pasto reale e questo a mio modo di vedere è sbagliato... una tappa fondamentale la mattina dovresti farla anche per avere maggiori energie da spendere durante l'arco della giornata.

Ma ripeto, dovresti darci più info su di te, sulle tue abitudini quotidiane e se devi perdere peso oppure no.