View Full Version : [Wellness official thread]
raga io corro da 3 anni e mi sono assestato sul mio peso forma.
il problema è che ho un filo di pancetta bassa, un rotolino che non se ne va.
dite che facendo 3-4 volte la settimana un centinaio di addominali lo butto giù? aiuta?
Male non fa, più che altro devi concentrare lo sforzo nella parte inferiore dell'addome, magari tirando su le gambe invece del busto (non so se mi sono spiegato).
Poi sarebbe da curare in special modo l'alimentazione, soprattutto per aumentare la definizione del ventre.
Già! Lamellare multistrato rulez! All' esame dell'anno scorso di costruzioni a quei poveretti hanno fatto progettare un ponte con quella roba :D
P.S. Come si usa? :bimbo: :D
Già, lamellare multistrato...ecco il nome! :doh:
Come si usa?Ci si siede sopra! :D
Male non fa, più che altro devi concentrare lo sforzo nella parte inferiore dell'addome, magari tirando su le gambe invece del busto (non so se mi sono spiegato).
Poi sarebbe da curare in special modo l'alimentazione, soprattutto per aumentare la definizione del ventre.
si so come intendi! li faccio così e un po' tenendo le gambe sulla sedia e alzando un po' la schiena (ma sono addominali alti questi).
Vash88,vuoi dirmi che potrei peggiorare? :confused:
e cioè? non mangio porcate cmq e nemmeno tanto
si so come intendi! li faccio così e un po' tenendo le gambe sulla sedia e alzando un po' la schiena (ma sono addominali alti questi).
Ad esempio ti sdrai su una panca piana con il busto orizzontale e porti in alto le gambe. Oppure vincoli le gambe a livello delle caviglie e fai un'ampia escursione del busto fino a raggiungere la linea dei 180° (ovviamente il fulcro della leva sarà il coccige giacchè il busto deve potersi muovere oltre la linea orizzontale).
Vash88,vuoi dirmi che potrei peggiorare? :confused:
Dipende dal tipo di ciccia che hai, se è flaccida migliori, se è adipe stratificato allora non si eliminerà e il muscolo crescerà al di sotto dando la senzazione di essere più gonfi, non so se sia il tuo caso però e cmq meglio avere il muscolo sotto che solo ciccia.
e cioè? non mangio porcate cmq e nemmeno tanto
Bisogna vedere come ti alimenti, e quanto alcool bevi... prova a farmi un esempio della tua giornata tipo (pasti, spuntini, bevute...)
Inoltre bisogna capire se superi il tuo reale fabbisogno calorico, quanto sport fai?
Erian Algard
11-12-2006, 08:49
raga io corro da 3 anni e mi sono assestato sul mio peso forma.
il problema è che ho un filo di pancetta bassa, un rotolino che non se ne va.
dite che facendo 3-4 volte la settimana un centinaio di addominali lo butto giù? aiuta?
Addominali bassi.....devi tirrare su le gambe......se fai i classici sforzi solo quelli alti.
Oggi prova di corsa sui 1200, sono un polmone, 5min e 44. in 3 settimane lo voglio abbassare di 30 sec. almeno. mi sono fatto spiegare un pò di allenamenti dall' prof di fisica. Domani visto che ci sono rimango a fare lancio del peso :p (lanceranno me :sofico: )
Non vedo l'ora di finire gli esami, sto mangiando troppo, come del resto sempre quando sono sotto stress e non riesco a farne a meno, a volte non me ne rendo neanche conto... Non ne posso più...
aLLaNoN81
11-12-2006, 18:00
Non vedo l'ora di finire gli esami, sto mangiando troppo, come del resto sempre quando sono sotto stress e non riesco a farne a meno, a volte non me ne rendo neanche conto... Non ne posso più...
E' questione di testa, se non vuoi non mangi, non esistono scuse... Tra l'altro non capisco come si faccia a mangiare tanto mentre si studia, io a momenti digiunavo mentre studiavo per non farmi venire sonno causa digestione :D
Bisogna vedere come ti alimenti, e quanto alcool bevi... prova a farmi un esempio della tua giornata tipo (pasti, spuntini, bevute...)
Inoltre bisogna capire se superi il tuo reale fabbisogno calorico, quanto sport fai?
sveglia ore 6:30
colazione con 5 biscotti (tipo oro saiwa) con una tazza di caffè-latte
treno ore 7:20 fino a Venezia (2 ore seduto quindi....)
15 minuti di camminata svelta su e giù dai ponti x andare in uni
4 ore di lezione, nessun spuntino (al max un paio di mandarini o un pacchetto di crackers)
pranzo con un panino con prosciutto o mortadella
arrivo a casa alle 16
corsa dalle 16 alle 16:30 sostenuta
doccia
cazzeggio
cena (solitamente o primo o secondo)...mi concedo un bicchiere di gelato o magari qualche sfizio (stasera un quadratino di mandorlato)
a letto a mezzanotte circa
questa è la giornata media. Corro 3 volte a settimana per mezz'ora alla volta (è x via dei tempi e del buio...in estate faccio anche un'ora). A settimane alterne vado una volta in piscina e mi faccio 80 vasche a rana.
Quando non corro faccio addominali (40 sollevando le gambe, 40 classici, 20 crunch) in 2 step da 50 (distanziati di 2 minuti).
Alcool lo bevo solo con gli amici il sabato sera o cmq nei weekend (diciamo al massim, in due sere, 2 cocktail e 2 montenegro...o due birre piccole), a tavola capita raramente che sporchi un po' l'acqua con del vino nero.
sono alto 178 cm per 67-68 kg di peso
ho 21 anni
E' questione di testa, se non vuoi non mangi, non esistono scuse...
e che pensi che non lo sappia? E soprattutto pensi che la mia sia una scusa? Non è facile come si pensi, io DEVO finire questi esami o perdo un anno, solo che sto mangiando di continuo e a volte vado nel frigo in modo meccanico, manco mi accorgo di farlo perchè sto ripetendo qualcosa, è terribile :cry:
E' questione di testa, se non vuoi non mangi, non esistono scuse... Tra l'altro non capisco come si faccia a mangiare tanto mentre si studia, io a momenti digiunavo mentre studiavo per non farmi venire sonno causa digestione :D
anche io svuotavo il frigo, è una sorta di sfogo nervoso :fagiano:
edivad82
11-12-2006, 21:33
stasera sono proprio soddisfatto :D stanco al punto giusto... ma soprattutto, son due mesi tondi tondi che mi son messo in riga, e proprio oggi sono a meno dieci chili :D (no, prima non rotolavo, ma non mi piacevo per niente :D ) ora si continua un altro po' ;)
aLLaNoN81
11-12-2006, 22:02
e che pensi che non lo sappia? E soprattutto pensi che la mia sia una scusa? Non è facile come si pensi, io DEVO finire questi esami o perdo un anno, solo che sto mangiando di continuo e a volte vado nel frigo in modo meccanico, manco mi accorgo di farlo perchè sto ripetendo qualcosa, è terribile :cry:
anche io svuotavo il frigo, è una sorta di sfogo nervoso :fagiano:
A parte che io quando studiavo alle volte mi dimenticavo proprio di mettere qualcosa sotto ai denti per quanto ero concentrato...
Comunque la soluzione è prendere e uscire di casa per studiare, per esempio andare in una biblioteca...
stasera sono proprio soddisfatto :D stanco al punto giusto... ma soprattutto, son due mesi tondi tondi che mi son messo in riga, e proprio oggi sono a meno dieci chili :D (no, prima non rotolavo, ma non mi piacevo per niente :D ) ora si continua un altro po' ;)
Azzo, due mesi e dieci chili?E non "rotolavi" prima? Allora tanto di cappello all'impegno! :mano: Mi raccomando continua per la retta via! :p
Azzo, due mesi e dieci chili?E non "rotolavi" prima? Allora tanto di cappello all'impegno! :mano: Mi raccomando continua per la retta via! :p
prima rimbalzava tipo chobin :D
edivad82
11-12-2006, 23:16
non rotolavo ma non ero neanche uno stuzzicadente :p ero nella fascia del sovrappeso (sovrappeso proprio, non obesità), ora mi sto normalizzando :D
Beh ottimo lavoro 10kg, cmq ne avevi da perdere eh... mi sa che ti sei trascurato un tantino troppo :nonsifa:
Beh ottimo lavoro 10kg, cmq ne avevi da perdere eh... mi sa che ti sei trascurato un tantino troppo :nonsifa:
Beh dai anch'io ne ho persi 10 eppure di grasso in vista non ne avevo... anzi mi sto ancora chiedendo dove siano finiti o dove li avessi! :P
(Ora non oso nemmeno pesarmi visto che ho avuto un fastidioso stop a causa della contrattura...appena mi sentirò più "pieno" farò la prova anche se in realtà la bilancia non mi ha mai detto nulla se non in periodo di competizione)
Anche a me la bilancia non ha mai detto nulla se non
AAARGH! SCENDIIIII!!! :asd:
Beh dai anch'io ne ho persi 10 eppure di grasso in vista non ne avevo... anzi mi sto ancora chiedendo dove siano finiti o dove li avessi! :P
(Ora non oso nemmeno pesarmi visto che ho avuto un fastidioso stop a causa della contrattura...appena mi sentirò più "pieno" farò la prova anche se in realtà la bilancia non mi ha mai detto nulla se non in periodo di competizione)
Ah guarda, non saprei, probabilmente "tirandoti" hai smaltito un po' di grasso e un po' di muscolo assieme... :boh:
In ogni caso se perdessi io 10kg sarei anoressico :read:
juninho85
12-12-2006, 07:35
non rotolavo ma non ero neanche uno stuzzicadente :p ero nella fascia del sovrappeso (sovrappeso proprio, non obesità), ora mi sto normalizzando :D
azzz...quanto pesi e quanto sei alto?:mbe:
edivad82
12-12-2006, 07:48
colpa tua lo scorso anno :D siam rimasti fino alle 5 a bere birra prima e rum dopo :D
colpa tua lo scorso anno :D siam rimasti fino alle 5 a bere birra prima e rum dopo :D
Ecco allora vedi di organizzare qualcosa quest'anno e soprattutto scendi dai monti che non voglio farmi tutta quella strada :O:O
visto che enrico, l'unico che mi cagava :D, è stato sospeso, qualche anima pia riprende i miei ultimi due post e mi da una risposta? grazie :)
sveglia ore 6:30
colazione con 5 biscotti (tipo oro saiwa) con una tazza di caffè-latte
treno ore 7:20 fino a Venezia (2 ore seduto quindi....)
15 minuti di camminata svelta su e giù dai ponti x andare in uni
4 ore di lezione, nessun spuntino (al max un paio di mandarini o un pacchetto di crackers)
pranzo con un panino con prosciutto o mortadella
arrivo a casa alle 16
corsa dalle 16 alle 16:30 sostenuta
doccia
cazzeggio
cena (solitamente o primo o secondo)...mi concedo un bicchiere di gelato o magari qualche sfizio (stasera un quadratino di mandorlato)
a letto a mezzanotte circa
questa è la giornata media. Corro 3 volte a settimana per mezz'ora alla volta (è x via dei tempi e del buio...in estate faccio anche un'ora). A settimane alterne vado una volta in piscina e mi faccio 80 vasche a rana.
Quando non corro faccio addominali (40 sollevando le gambe, 40 classici, 20 crunch) in 2 step da 50 (distanziati di 2 minuti).
Alcool lo bevo solo con gli amici il sabato sera o cmq nei weekend (diciamo al massim, in due sere, 2 cocktail e 2 montenegro...o due birre piccole), a tavola capita raramente che sporchi un po' l'acqua con del vino nero.
sono alto 178 cm per 67-68 kg di peso
ho 21 anni
Minchia, Enrico sospeso n'altra volta? :doh: vabbè... torna presto...
Dando un'occhiata l'alimentazione non ha schifezze, è solo impostata male: nel senso che i carboidrati dovrebbero essere in massima parte la mattina e a scalare durante la giornata, invece la sera se ti spari primo secondo, gelato o dolciumi son tutti carboidrati che non vai più a consumare, che si depositano quindi.
La mattina se riesci fai una colazione più ricca, con un pò di frutta (anche secca). A metà mattina andrebbe benissimo la frutta per spezzare l'appetito, poi a pranzo sarebbe il caso di mangiare più regolare, ma so che se sei in giro è difficile..Con un panino e basta arrivi a sera con la fame nera, è comprensibile. Nei pasti mettici più verdura e frutta che puoi, diminuiranno lo spazio occupabile da schifezze che poi non ti tolgono mai la fame. Bevi tanta acqua, almeno 2-2,5 L al giorno. Lo sport mi pare più che sufficiente, ma qual è il tuo problema?Devi dimagrire?Non mi ricordo bene... perché 1.78 per 68 Kg non è mica un valore da panzone, poi non so il tuo caso. :stordita:
Non conosco i tuoi obiettivi, cmq:
evita o limita i carboidrati la sera, specialmente quelli semplici
inserisci delle verdure almeno a cena...
Erian Algard
13-12-2006, 14:18
Obiettivo tuo?....178*68Kg sono ottimi....impossibile che hai grasso in eccesso.
juninho85
13-12-2006, 14:29
che diavol oha combinato allanon?:D
il mio obiettivo è buttare giù un rotolino sul basso ventre che mi sta antipatico!!
poi se riuscissi ad appiattirmi un po'....sono giusto di peso ma tendo ad avere la forma un po' a panzetta molla
carboidrati....sono contenuti nella pasta, e...e...e.. dove?
pasta, pane, pizza, grissini, creckers... tutte cose da evitare come la morte in definizione :D
NapalM
pasta, pane, pizza, grissini, creckers... tutte cose da evitare come la morte in definizione :D
NapalM
beh oddio, fino a un certo punto o si finisce in chetosi
paditora
13-12-2006, 21:19
NapalM
azz ma come fate a rinunciare a tutte ste cose buone.
io preferisco tenermi la mia panzetta e mangiare tutte ste cose che hai elencato :D
paditora
13-12-2006, 21:29
:eek:
Ma al raduno dei Varesotti?
Fino alle 5 siete rimasti?
beh oddio, fino a un certo punto o si finisce in chetosi
appunto...lo scopo è quello... ipocalorica con maggior apporto di grassi e ogni 3 giorni una ricarica.
NapalM
appunto...lo scopo è quello... ipocalorica con maggior apporto di grassi e ogni 3 giorni una ricarica.
NapalM
contento te, io me ne bado bene di finire sotto quel limite. già provao una volta e mi è bastato :fagiano:
azz ma come fate a rinunciare a tutte ste cose buone.
io preferisco tenermi la mia panzetta e mangiare tutte ste cose che hai elencato :D
questione di punti di vista, preferisco rinunciare a queste cose per qualche mese all'anno e non vedere la panzetta alla specchio.
NapalM
Erian Algard
14-12-2006, 08:56
Fai tutti i tipi di addominali in cui sollevi le gambe....il top sarebbero quelli dove ti appendi alla spalliera e porti le gambe su.
il mio obiettivo è buttare giù un rotolino sul basso ventre che mi sta antipatico!!
poi se riuscissi ad appiattirmi un po'....sono giusto di peso ma tendo ad avere la forma un po' a panzetta molla
Quelli sono gli ultimi grassi ad andare via...continua con la tua dieta ipocalorica, con pochi o zero carbs la sera...abbina un'attività aerobica 3 volte a week...
cmq quell'accumulo è veramente difficile da eliminare...pensa che io in estate ci sono riuscito, ma con una dieta ipocalorica che mi ha fatto arrivare a 74Kg...e sono 1.87...onestamente ero diventato quasi-anoressico... :(
madonnaaaaaaa ma quanto sono chiavica! 20 minuti 4000 metri :muro: :muro: :cry: :cry: Bhe però sto migliorando, faccio un giorno prova sulla distanza 4000 e l'altro 10 allunghi da 400 metri. Non so quale mi uccida di più dei due... oggi mi è venuta una fittona alla milza :cry: Devo correre una campestre sui 4000 tra qualche mese, e devo eliminare almeno 4 minuti (sarei una palla di fucile dopo :D )
edivad82
14-12-2006, 18:42
saluti a tutti :D sto partendo per un week end a sciare a Madonna di Campiglio :D ci si vede :D
madonnaaaaaaa ma quanto sono chiavica! 20 minuti 4000 metri :muro: :muro: :cry: :cry: Bhe però sto migliorando, faccio un giorno prova sulla distanza 4000 e l'altro 10 allunghi da 400 metri. Non so quale mi uccida di più dei due... oggi mi è venuta una fittona alla milza :cry: Devo correre una campestre sui 4000 tra qualche mese, e devo eliminare almeno 4 minuti (sarei una palla di fucile dopo :D )
Beh non andavi male, 5' km.
edivad82
17-12-2006, 12:10
e rieccomi qui :D aaahhh mi sento bene :D le gambe non mi fanno neanche tanto male :D gli sci sono messi un po' peggio :cry: poca neve e troppi sassi :mad: però mi son divertito proprio :D ho fatto qualche filmatino :D poi ve lo posto :D
Symbolic
17-12-2006, 12:18
e rieccomi qui :D aaahhh mi sento bene :D le gambe non mi fanno neanche tanto male :D gli sci sono messi un po' peggio :cry: poca neve e troppi sassi :mad: però mi son divertito proprio :D ho fatto qualche filmatino :D poi ve lo posto :D
nudo nudo nudo :oink:
edivad82
17-12-2006, 12:56
nudo nudo nudo :oink:
quello solo con te maiala :D
:ops:
edivad82
17-12-2006, 15:38
http://www.youtube.com/watch?v=U-8iVPc_abI
io sono quel pirla che parte in alto a destra e che scia in modalità scaxxato per la poca neve :D
fulviettino
17-12-2006, 17:13
http://www.youtube.com/watch?v=U-8iVPc_abI
io sono quel pirla che parte in alto a destra e che scia in modalità scaxxato per la poca neve :D
:asd:
Io merc vado a marilleva...vedendo dalle webcam sembra che ci sia abbastanza neve per sciare solo che le piste sciabili risultano ancora solo il 23%...
Lì a madonna la situazione com'è ?
edivad82
17-12-2006, 18:53
Io merc vado a marilleva...vedendo dalle webcam sembra che ci sia abbastanza neve per sciare solo che le piste sciabili risultano ancora solo il 23%...
Lì a madonna la situazione com'è ?
tragica... marilleva ha qualcosa di aperto ma in un'ora, coda compresa giri tutto, folgarida ha aperto solo lo spolverino, e il campo scuola, madonna di campiglio ha aperto il grostè e lo spinale, ieri si sciava a fatica per i sassi e per l'erbetta, oggi non oso pensare, visto che ha fatto tutta la notte a temperature poco invernali e quindi non possono neanche sparare più di tanto...
se ci vai prevalentemente per sciare...auguri :p
questa è la nera dello spinale, ovviamente chiusa, ma da li puoi renderti conto quanta neve non c'è...
http://img77.imageshack.us/img77/4965/pc160077us4.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=pc160077us4.jpg)
fulviettino
17-12-2006, 23:14
tragica... marilleva ha qualcosa di aperto ma in un'ora, coda compresa giri tutto, folgarida ha aperto solo lo spolverino, e il campo scuola, madonna di campiglio ha aperto il grostè e lo spinale, ieri si sciava a fatica per i sassi e per l'erbetta, oggi non oso pensare, visto che ha fatto tutta la notte a temperature poco invernali e quindi non possono neanche sparare più di tanto...
questa è la nera dello spinale, ovviamente chiusa, ma da li puoi renderti conto quanta neve non c'è...
http://img77.imageshack.us/img77/4965/pc160077us4.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=pc160077us4.jpg)
:cry: :cry:
Uf spero almeno in domani e dopo...ho visto che le previsioni danno neve..
A marilleva ci vado solo per sciare...del resto non c'è nient'altro... :(
:sperem: :sperem: :sperem:
Grazie per le info
£$%&/&%$!!!!!
sono stato dal medico perchè da un pò accuso dolori alla fossa iliaca destra.... mi ha dato fermenti lattici e.... dieta in bianco per un pò :mad:
sotto natale :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
camperò di riso tacchino e tonno all'acqua :doh:
tutti a sciare? :D Io mi sto riprendendo da un periodo di malattia, senza febbre però sfibrante.
Che tristezza :(:(:(
Meno male che non posso andare :D:D:D
LuVi
Ryo_Saeba_
25-12-2006, 08:27
Salve ragazzi e auguri a tutti. :)
Volevo chiedere, dato che in questo periodo mi va di mangiare molta frutta e verdura, cosa mi consigliate di mangiare, cosa preferire la sera e cosa a pranzo. Faccio palestra 3-4 volte la settimana. Grazie.
P.s. per ora mangio mela e mandaranci a pranzo e banana la mattina. La sera è troppo pesante la frutta? Che frutti mi consigliate?
Tempo fa avevo letto un articolo che forse poteva fare al tuo caso..vediamo se lo ritrovo
yup, eccolo
http://www.olympian.it/ir/32_1.cfm
Ryo_Saeba_
25-12-2006, 11:11
Grazie, me lo leggo subito. :)
Buon natale. :p
edivad82
28-12-2006, 11:59
su su :D state smaltendo o siete ancora spaparanzati sulla poltrona a mangiar pandoro? :D
su su :D state smaltendo o siete ancora spaparanzati sulla poltrona a mangiar pandoro? :D
Shhhh 170 di massimale su panca piana ieri, in barba alla contrattura!
bè, direi che fino al 2/1 non si bada troppo all'alimentazione...dopo si riparte... ;)
edivad82
28-12-2006, 13:08
bè, direi che fino al 2/1 non si bada troppo all'alimentazione...dopo si riparte... ;)
io un po' ci guardo lo stesso :p altrimenti se passo il punto di non ritorno sono fottuto :D
mi sono imposto solo natale e capodanno come sgarro vero :D per il resto continuo come prima, con la sola eccezione di un alcolico in più a settimana fino all'8 (e dal 2 sono a sciare :D )
ragà, che bello entrare nuovamente nei jeans delle superiori :D (5-6 anni fa )
sono a dieta :mad:
*sasha ITALIA*
28-12-2006, 13:35
eccomi ci sono anch'io! :D Dieta+palestra 2,5 ore al giorno per 3 gg a settimana + esercizi con pesi e tappetino a casa... mi sto facendo un culo quadro
sono a dieta :mad:
Su su, anch'io sto mangiando normalmente, in questi periodi festivi mi viene una depressione totale che devo assolutamente sfogare sui pesi e sui sacchi :P
juninho85
28-12-2006, 17:31
io sono un pò con la panza gonfia...ma ho problemi intestinali,dunque sono scusato :O
Causa arrivo vero freddo do l'addio alla corsa e ritorno in palestra a inizio mese. E impossibile per gli orari che faccio correre all' aperto ora. La sera dopo le 6 è da pazzi, 0 luce,tanto freddo e tantissima nebbia, deprimente. E poi ho una voglia di tornare a sollevare carichi indegna, per ora mi sono fatto un circuito in casa di flessioni, crunch e trazioni alla sbarra (sia la variante per bicipiti che per le spalle) ma non è la stessa cosa. Come sbarra uso un pezzo di scala :D anche se ho solo 30 cm di spazio tra bidè e lavandino :asd: :rotfl:
Mega mangiata solo il giorno di natale, infatti non ho preso nemmeno un chilo.
Io invece sono in bilico con la salute... nonostante abbia risolto i problemi polmonari con un paio di aerosol (mi è rimasta una lieve tosse in pratica ininfluente) soffia che ti risoffia il naso qualcosa deve essersi guastato, fatto sta che ogni mattina chemi lavo il viso mi becco una bella epistassi... Fortuna che dura poco, ma è una rottura di cogliotteri immane!
Gli allenamenti continuano come nulla in compenso, tra trattenute in panca, parenze dalla posizione finale e stacchi superpesanti sto diventando un "piccolo" mostro! Inoltre sono fermo da karate per le vacanze e le mie caviglie recuperano rapidamente...
Ah, ho cambiato il lento avanti con le alzate verticali coi manubri in piedi...letali!!Non stando appoggiati con la schiena non si bara (di solito ci si inclina per coinvolgere il pettorale) e si spinge di spalla, sofferenze da panico!
Lauti pasti? Il giorno di Natale, ma più che altro ho mangiato piatti inconsueti... Cena aziendale a base di pesce, quella sì che è stata una bomba!
aLLaNoN81
29-12-2006, 10:34
Ieri ho rimesso piede in casa dopo 3 giorni no-stop di abbuffate e giri fotografici... A Natale pranzo-abbuffata con i parenti e cena-abbuffata con gli amici, idem a S. Stefano ed ho chiuso le feste natalizie con un pranzo il 27 in una trattoria sulla bergamasca dove sono uscito fuori dal locale che a momenti scoppiavo per quanto avevo mangiato, tanto per rendere l'idea della quantità non ho più toccato cibo fino al giorno dopo :asd: Risultato? non ho preso manco un etto, in queste occasioni adoro il mio metabolismo, anche se contemporaneamente lo odio visto che faccio una fatica mostruosa a mettere un po' di massa :muro: Da ieri comunque ho ricominciato con la normale alimentazione e non vedo l'ora del 2 per riprendere gli allenamenti. Purtroppo la mia palestra quest'anno chiude dal 24 al 2, che odio, chiude proprio ora che avevo quasi del tutto recuperato dal mese di malattia che mi ero fatto tempo fa :mad: Magari nel mentre andrò un po' in piscina, più che altro perchè non ce la faccio già più a star fermo.
Purtroppo la mia palestra quest'anno chiude dal 24 al 2, che odio, chiude proprio ora che avevo quasi del tutto recuperato dal mese di malattia che mi ero fatto tempo fa
Io mi sono allenato a Natale... :asd:
aLLaNoN81
29-12-2006, 11:58
Io mi sono allenato a Natale... :asd:
Ti invidio a morte :muro:
Purtroppo la mia palestra quest'anno chiude dal 24 al 2
mah, la mia è aperta anche domenica :stordita:
mi aggiungo anchio :
dopo una priamvera d'inferno dove con fatica avevo perso 8 kg bestemmiando
in autunno ad oggi ne ho ripresi 5 o 6 :muro: :muro:
in pratica dovrei tirare giu 10/13kg :rolleyes:
riesco ad andare in palestra 2/3 a settimana ( con 52 ore di lavoro su 6 giorni non si ha molto tempo)
il casino è ora che ho in casa quasi 2 kg di cioccolatini e almeno 5 panettoni oltre agli avanzi delle feste ( in casa giustamente non si butta nulla soprattutto se di cibo si tratta)
buon anno
gia mi vien male a pensare al cenone e al pranzone ,agli avanzi ,nei giorni successivi e alla befana : in pratica sino al 10/01 no riusciro a mangiare decentemente :(
( non conto i panettoni che con quelli arrivo a a pasqua e con le colombe a giugno :muro: )
lanciamo un concorso "best sborone wellness photo" ?
del tipo, primo round ad aprile o poi battaglia finale pre-estiva :cool:
potrebbe essere un buon motivo per darci dentro :sofico:
m'è venuto in mente memore delle foto di "king of maranza" yashiro :sofico:
Dehehe si può anche fare ma chi va in giuria?:P
Grazie per il King of Maranza, anche se non so cosa voglia dire temo sia un sinonimo del tamarro... :mc:
Al momento sono un :oink: in quanto a bf, anche se peso meno dell'anno scorso (89 contro 92) ma ho mangiato più regolare; forse c'è meno massa anche perché finora e per il prossimo mese c'è solo forza... Se sboronate voi sborono io! :stordita:
aLLaNoN81
29-12-2006, 17:48
mah, la mia è aperta anche domenica :stordita:
Io pago anche meno della metà di te :ciapet: Per i soldi che costa un annuale dove vai tu io come minimo pretenderei anche di entrare a capodanno a mezzanotte :asd:
aLLaNoN81
29-12-2006, 17:54
Piuttosto che pubblicare foto mie sul forum mi do fuoco :asd:
aLLaNoN81
29-12-2006, 17:56
Dehehe si può anche fare ma chi va in giuria?:P
LUI (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=19323) :O
LUI (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=19323) :O
Figa! :eek:
Ma è avido di Bodyweb?
Amlugil volevo chiederti una cosa: ma ritieni che il sacco irrobustisca i polsi ed i tendini? Mi piacerebbe applicarmici ma non so se sia un bene o un male per me...
Piuttosto che pubblicare foto mie sul forum mi do fuoco :asd:
ma te sei scheletrico quindi saresti fuori gioco da prima di subito :sofico:
aLLaNoN81
29-12-2006, 18:37
Ma è avido di Bodyweb?
Certo che è lui :D
aLLaNoN81
29-12-2006, 18:39
ma te sei scheletrico quindi saresti fuori gioco da prima di subito :sofico:
Nono, è che sono allergico alle nerdate :asd:
PS: io sarò secco ma tu sei un lardoso :asd:
qualcosa contro i lardosi?? :fuck:
Ma è avido di Bodyweb?
Amlugil volevo chiederti una cosa: ma ritieni che il sacco irrobustisca i polsi ed i tendini? Mi piacerebbe applicarmici ma non so se sia un bene o un male per me...
Sicuramente sì, all'inizio magari mettici sempre le fasce ed usa i guantoni.. poi man mano inizia a fare dei piccoli passi senza.. e aumenta sempre in maniera proporzionale finché non sarai in grado di boxare con il muro :P
Sono utilissime anche le flessioni a pugno chiuso ovviamente (metti un tappetino sotto però, la calcificazione delle nocche desensibilizza la zona..e a me sinceramente il desensibilizzare suona veramente male quando sei in un combattimento dove la percezione è tutto) e in tutte le varianti ;)
Umberto77
29-12-2006, 23:40
:doh: :)
Nono, è che sono allergico alle nerdate :asd:
PS: io sarò secco ma tu sei un lardoso :asd:
il nerd non fa palestra :O
lardoso? ah, ti ricordi del mio 14 di due mesi fa... I'm sorry, misurato dieci minuti or sono, ora sto all'11 :ciapet:
due mesi di palestra e dieta onesta fan miracoli, com quella di mantenere lo stesso peso, abbassare il lardo, aumentare la massa magra e ripristinare quasi al top la forza :asd:
ora me sparo un mega ciclo "inferno" fino ai primi caldi :mad:
la cattiveria scorre possente in me :mad:
dopo quando si inizia a boccheggiare si va di definizione fighetta :O
Umberto77
01-01-2007, 23:14
io dal 21% sono passato al 14 ma sulla bilancia mancano almeno 8 kg
aLLaNoN81
02-01-2007, 00:11
Si, tutto :asd:
PS: va che scherzo eh :O :D
io dal 21% sono passato al 14 ma sulla bilancia mancano almeno 8 kg
ma per me è diverso, vengo da un periodo di stasi forzata, bene o male tra alti e bassi questo è il mio nono anno di palestra, quindi non ho messo niente di nuovo, ma solo ripristinato le cose come stavano
aLLaNoN81
02-01-2007, 00:16
il nerd non fa palestra :O
Sei ing ed in quanto tale sei nerd nell'animo per definizione :ciapet:
lardoso? ah, ti ricordi del mio 14 di due mesi fa... I'm sorry, misurato dieci minuti or sono, ora sto all'11 :ciapet:
due mesi di palestra e dieta onesta fan miracoli, com quella di mantenere lo stesso peso, abbassare il lardo, aumentare la massa magra e ripristinare quasi al top la forza :asd:
Oh, va che scherzavo eh, preferirei di gran lunga essere come te e prendere qualche Kg quando sto fermo che dimagrire come capita a me :muro:
ora me sparo un mega ciclo "inferno" fino ai primi caldi :mad:
la cattiveria scorre possente in me :mad:
dopo quando si inizia a boccheggiare si va di definizione fighetta :O
La cattiveria è alla base di tutto, la cattiveria è vita :O
Fabio, sei ingegnere? Mi spiace.... :( Ma lol come se fosse na brutta malattia! :D :D
Io invece sono di nuovo sotto con il raffreddore, ultimo dell'anno con febbre a 38, naso chiuso, tosse e mal di gola! Però son stato comunque in casa altrui... :oink:
Certo che ne ho due palle! Mi mancava l'ultima sessione prima dello scarico e, come l'altra volta, mi sono ammalato proprio lì!E come l'altra volta proprio in concomitanza delle festività! Se non è sfiga questa.... :mad:
Fatto sta che i miei progressi subiscono sempre un bel freno a mano, devo sviluppare i fondamentali ma se continuo a far le chemio per passare sti raffreddori non farò più una ceppa, porc####!
edivad82
02-01-2007, 09:36
Io invece sono di nuovo sotto con il raffreddore, ultimo dell'anno con febbre a 38, naso chiuso, tosse e mal di gola! Però son stato comunque in casa altrui... :oink:
anche io a casa con 39 di febbre da ieri...ho fatto l'ultimo e verso mattina ero un pelo cappottato...
Fabio, sei ingegnere? Mi spiace.... :( Ma lol come se fosse na brutta malattia! :D :D
eh lo so, anche i migliori hanno qualche difetto :(
anche io a casa con 39 di febbre da ieri...ho fatto l'ultimo e verso mattina ero un pelo cappottato...
vedi, te sei tagliato per il caldo delle server farm, non per fare il figo a cortina, hai una certa età ormai :O
eh lo so, anche i migliori hanno qualche difetto :(
Beh dai i tuoi dati sotto l'avatar ti danno qualche punticino in più! :fagiano:
Io sto ancora da bestie...Mi sa che abbandono l'ultimo mese di forza per passare ad un programma più breve che mi avvii ad altri regimi.
Giorno 1 Panca piana 4x5 con appoggio in basso e pausa 2sec
1x65% 1x75% 1x85% 1x95%
Squat 3x12 discesa sotto parallela o ATG
1x75% 1x85% 1x95%
nelle pause: Tirate Rader 12 rep
Crunch 2x20 a libro, panca declinata corpo libero
Giorno 2 Rematore bilanciere 4x5
in piedi 1x65% 1x75% 1x85% 1x95%
Stacco 4x5 con appoggio a terra bilanciere
1x65% 1x75% 1x85% 1x95%
Trazioni presa ampia 3x5 con sovraccarico
1x65% 1x75% 1x85%
Crunch 2x20 a libro, panca declinata corpo libero
raise alla sbarra 1x12 soll. ginocchia al corpo, gambe flesse
Giorno 3 Alzate verticali 3x12 discesa fino al collo
in piedi con manubri 1x65% 1x75% 1x85%
Box squat 4x5 con pausa 2sec in basso
1x65% 1x75% 1x85%
Panca piana 4x5 con appoggio in basso e pausa 2sec
1x65% 2x75% 1x85%
E' una routine molto più breve ispirata alle recenti letture di McRobert, vedremo come va.... :stordita:
E' una routine molto più breve ispirata alle recenti letture di McRobert, vedremo come va.... :stordita:
:ave:
edivad82
02-01-2007, 18:46
vedi, te sei tagliato per il caldo delle server farm, non per fare il figo a cortina, hai una certa età ormai :O
io sono l'uomo sottozero...con qualche problemino ogni tanto a naso e gola :fagiano: anche se mi sto riconvertendo ad un 30% di caldo visto che prima avevo il "cappottino" che mi riparava :D ora un po' meno...ma il 70% di me è per la neve :D
Chevelle
02-01-2007, 19:56
Ma è avido di Bodyweb?
Anche i gripper irrobustiscono i tendini :Prrr:
Puoi anche colpire il sacco senza guanti, però dipende anche dalla consistenza del sacco.
Ciao Chevelle!!!!! :ave:
I gripper ce li ho ma son quelli ridicoli, i CoC mi piacerebbe trovarli qui, o beccare qualcuno che li compri per unirmi all'ordine.
Chevelle
02-01-2007, 20:18
Ciao Chevelle!!!!! :ave:
I gripper ce li ho ma son quelli ridicoli, i CoC mi piacerebbe trovarli qui, o beccare qualcuno che li compri per unirmi all'ordine.
Ciao! :D
Vengo anch'io da BodyWeb come Avido. I COC sono ordinabili tramite Web. Le spese di spedizione non sono così salate.
Ho comprato 5 gripper, non CoC, per rafforzare la presa. Gli stacchi con presa ad uncino hanno notevolmente migliorato la forza nelle mie mani. Ora riesco a tenere tranquillamente 180 kg con presa doppia pronazione e senza "uncinarla" per diverse ripetizioni. Il lavoro dei gripper è differente rispetto alle "trattenute": un conto è tenere in mano un bilancere ed un altro "strizzare" qualcosa. Occhio alle tendiniti!
PS: ho visto il tuo video dei 160 kg x 2 di squat. Mi è sembrato buono.
PPS: pesa le tue pizze. Quelle che uso da 20 kg, pesano 20.4 mentre quelle da 10, 9.7!
Tendiniti? Già fatte grazie! Anche se non sentivo nulla... Comunque sulle pizze sono tranquillissimo, le ho fatte artigianali; sono un pò scarse le 20 (19.6-19.8) ma tutte le altre sono precisissime.
Dici che le trazioni alla barra spessa potrebbero aiutarmi?Vorrei applicare la barra da 58 su tutto, appena riesco a farla! :D
In panca le trattenute mi danno qualche fastidietto ai polsi, cerco di tenerli più stabili possibili ma con un 16 di circonferenza sono in croce...
PS: ho visto il tuo video dei 160 kg x 2 di squat. Mi è sembrato buono.
Thanks! Da qualche parte c'è anche lo stacco, anche se adesso li faccio meglio, da terra e con più peso! :sofico:
ho tentato gli stacchi con 127 kg, 3 reps e poi ho visto la schiena cedere al che ho lasciato perdere :muro:
fanculo, da sttimana prossima si da combustibile alle caldaie, mi mancan le forze se non mangio come si deve :doh:
ci son le fighette che ti guardano come un alieno :asd:
ma che se stessero nella loro zona :asd:
normalmente con quanto li fai?
Chevelle
03-01-2007, 09:13
Occhio con gli stacchi da terra. Ho visto delle cose assurde in palestra!! Lo stacco da terra lo faccio nel modo seguente:
- Presa leggermente maggiore delle spalle (a uncino se supero i 180 kg)
- Doppia pronazione
- Culo a terra
- Inizio a tirare di schiena quando il bilancere è appena sotto le ginocchia
In questo modo si cala il peso del 20 - 30% ma ci si salva la schiena. Ho il max di stacco praticamente identico al max di squat.
Ecco un video di uno stacco presa snatch fatto bene:
http://www.youtube.com/watch?v=lb4Id-57a4E
x fabio80
Nella mia palestra c'era una ragazza molto interessante che mi ha praticamente puntato durante tutto l' allenamento la quale mi incitava a sollevare sempre più ghisa :fagiano:
Ho messo, nelle military press in piedi, 106 kg eseguendo qualche ripetizione ed è rimasta di m***a. Ha detto: ora non esagerare :ciapet:
La mia riposta: mi sto riscaldando :ciapet:
Lei: :eek:
La prima volta che mi sono sentito davvero "grosso". Piccole soddisfazioni della vita. Alla fine ci dobbiamo rivedere al di fuori della palestra :oink:
Chevelle
03-01-2007, 09:28
Tendiniti? Già fatte grazie! Anche se non sentivo nulla... Comunque sulle pizze sono tranquillissimo, le ho fatte artigianali; sono un pò scarse le 20 (19.6-19.8) ma tutte le altre sono precisissime.
Dici che le trazioni alla barra spessa potrebbero aiutarmi?Vorrei applicare la barra da 58 su tutto, appena riesco a farla! :D
In panca le trattenute mi danno qualche fastidietto ai polsi, cerco di tenerli più stabili possibili ma con un 16 di circonferenza sono in croce...
La fat bar aiuta moltissimo nella presa. Le trazioni le eseguo anche vicino a casa mia dove c'è un parco dotato di fat bar: splendido!
Occhio con gli stacchi da terra. Ho visto delle cose assurde in palestra!! Lo stacco da terra lo faccio nel modo seguente:
- Presa leggermente maggiore delle spalle (a uncino se supero i 180 kg)
- Doppia pronazione
- Culo a terra
- Inizio a tirare di schiena quando il bilancere è appena sotto le ginocchia
In questo modo si cala il peso del 20 - 30% ma ci si salva la schiena. Ho il max di stacco praticamente identico al max di squat.
Ecco un video di uno stacco presa snatch fatto bene:
http://www.youtube.com/watch?v=lb4Id-57a4E
io mi fermo poco sopra il ginocchio, ad ogni modo tengo sempre la schiena appiattita e appena vedo che inizia a cedere riappendo tutto alla gabbia e amen. anche nello squat, non faccio l'accosciata fino al limite, sono quasi parallelo a terra, e dico quasi perchè quei due o tre cm in più penso mi fregherebbero alla grande, forse per una questione psicologica o che altro ma preferisco tornare a casa sulle mie gambe e caricare quanto possibile ma nei limiti che mi sono imposto :stordita:
ecco, ieri ho caricato un filo di più perchè normalmente sullo stacco si dovrebbe tirare di più che nello squat, eppure.... in effetti come carico sono quasi pari nei due esercici, e non me lo spiego :confused:
180 kg per una singola, immagino :eek:
Chevelle
03-01-2007, 10:24
io mi fermo poco sopra il ginocchio, ad ogni modo tengo sempre la schiena appiattita e appena vedo che inizia a cedere riappendo tutto alla gabbia e amen. anche nello squat, non faccio l'accosciata fino al limite, sono quasi parallelo a terra, e dico quasi perchè quei due o tre cm in più penso mi fregherebbero alla grande, forse per una questione psicologica o che altro ma preferisco tornare a casa sulle mie gambe e caricare quanto possibile ma nei limiti che mi sono imposto :stordita:
ecco, ieri ho caricato un filo di più perchè normalmente sullo stacco si dovrebbe tirare di più che nello squat, eppure.... in effetti come carico sono quasi pari nei due esercici, e non me lo spiego :confused:
180 kg per una singola, immagino :eek:
Con 180 kg faccio diverse ripetizioni, ho un massimale di 210 kg di stacchi fatti come un pesista :D
Se fai bene lo stacco, hai circa il 5% in più dello squat. Coloro che hanno ad esempio, 180 kg di squat e 230 kg di stacchi, è dovuto al fatto che staccano partendo con il culo molto alto tirando gran parte di schiena.
Invece sono stato in una scuola di sollevamento pesi. Ricordo che staccavo con il culo alto 160 kg ed avevo 120 di squat. Come mi hanno insegnato loro, ho messo quella volta 120 kg di stacco, guarda caso uguale allo squat :D
Con 180 kg faccio diverse ripetizioni, ho un massimale di 210 kg di stacchi fatti come un pesista :D
ma che sei, cugino di mr baba_75? :mbe:
Chevelle
03-01-2007, 10:28
No, il suo alter ego :ciapet:
No no, è peggio! Metti di vedere
http://www.hokutonoken.it/immagini/155.jpg
:sofico:
Di stacco faccio praticamente lo stesso dello squat, sono sui 160 Kg. La presa la tengo mista (una mano supina e una prona) perché mi ruota il bilanciere. La presa snatch è quella in cui il pollice si copre con le altre dita?
la mano supina è sempre la prima ad aprirsi, purtroppo è anche la più debole. Però la tecnica l'ho migliorata un pò, di certo non parto col culo a terra ma la schiena è sempre diritta.
Chevelle sei un grande! Ce ne fosse di gnocca con tali viste qui.... Due donne decenti, impegnate e troppo prese a raccontarsi minchiatine con l'amica di turno! :(
Chevelle
03-01-2007, 11:43
ROTFL!! :sofico:
Ne ho conosciute ben tre in palestra e mi sono frequentato con tutte ed una ci provava in maniera evidente. Mi invitava fuori lei :sofico:
Non nego che la mia stazza abbia influenzato ma sono stati casi rari. Di solito, tutte le ragazzine che vedo, sono abbastanza prese nei loro discorsi.
Ricordo che c'erano due sui 16-17 anni che parlavano di ragazzi mentre facevo pin pull da sotto il ginocchio. Mi sono distratto un attimo e ho fatto cadere il bilancere carico sui pin del rack. Un botto allucinante tanto che loro si sono spaventate.
x Yashiro
Per potenziare la presa ti conviene, mentre fai stacchi, strizzare la barra come se la volessi ridurre ad una sottiletta
Presa snatch: presa all' estremità del bilancere olimpionico. Lo stacco a presa snatch permette di migliorare la partenza dello stacco. Non è un movimento per eseguire massimali. La presa ad uncino consiste nell' incastrare il pollice sotto il bilancere in modo tale da garantire una presa più "robusta". Guarda il filmato che ho postato e osserva la posizione del pollice :D
Per maggiori info, cerca sul tuo motore di ricerca preferito "hook grip".
Per potenziare la presa ti conviene, mentre fai stacchi, strizzare la barra come se la volessi ridurre ad una sottiletta
Presa snatch: presa all' estremità del bilancere olimpionico. Lo stacco a presa snatch permette di migliorare la partenza dello stacco. Non è un movimento per eseguire massimali. La presa ad uncino consiste nell' incastrare il pollice sotto il bilancere in modo tale da garantire una presa più "robusta". Guarda il filmato che ho postato e osserva la posizione del pollice :D
Per maggiori info, cerca sul tuo motore di ricerca preferito "hook grip".
Ho già provato a strizzare il bilanciere, solo che ho una barra da 28 e non faccio troppa forza... Per le trazioni poi è da 25! :doh:
Il filmato l'ho visto, la presa snatch è utile per le competizioni di potenza quindi? Il filmato l'ho visto, infatti ho notato la posizione del pollice e volevo proprio chiederti il motivo. :stordita: Ma non è solo un aiuto psicologico?
paditora
03-01-2007, 11:56
http://www.hokutonoken.it/immagini/155.jpg
:eek: :ave:
Chevelle
03-01-2007, 12:37
Ho già provato a strizzare il bilanciere, solo che ho una barra da 28 e non faccio troppa forza... Per le trazioni poi è da 25! :doh:
Il filmato l'ho visto, la presa snatch è utile per le competizioni di potenza quindi? Il filmato l'ho visto, infatti ho notato la posizione del pollice e volevo proprio chiederti il motivo. :stordita: Ma non è solo un aiuto psicologico?
No, non è solo psicologico. Diciamo che ti aiuta a sostenere circa 10/20 kg in più rispetto a quando tieni il pollice sopra le dita che strizzano il bilancere.
La presa snatch permette di migliorare lo stacco :D Viene utilizzato dai pesisti quando eseguono lo snatch (rispetto!!! :eek: ) e da qualche "pazzoide" come il sottoscritto per migliorare lo stacco.
A me interessa migliorare lo stacco, lo squat, le military press in piedi, la panca inclinata con manubri, le trazioni alla sbarra con sempre più peso per poter essere più veloce negli sprint.
Ho ricevuto, dagli USA, un ottimo manuale su come migliorare gli sprint sulla corta distanza.
Sui 60 metri in SALITA, ieri ho realizzato i seguenti tempi:
1. 8.63
2. 8.94
3. 9.10
4. 9.20
5. 9.54
6. 9.90
Peso corporeo = 126.5 kg (vestiti + marsupio :D ).
Se fai bene lo stacco, hai circa il 5% in più dello squat. Coloro che hanno ad esempio, 180 kg di squat e 230 kg di stacchi, è dovuto al fatto che staccano partendo con il culo molto alto tirando gran parte di schiena.
Invece sono stato in una scuola di sollevamento pesi. Ricordo che staccavo con il culo alto 160 kg ed avevo 120 di squat. Come mi hanno insegnato loro, ho messo quella volta 120 kg di stacco, guarda caso uguale allo squat :D
mi sfugge il concetto di culo alto :confused:
io parli degli stacchi a gambe tese :fagiano:
le gambe le tengo ovviamente flesse ma non sono rannicchiato per terra e il bilanciere lo stacco dalla gabbia per lo squat ( facendo anche una fatica immonda visto che il fermo è piuttosto in alto :muro: )
Peso corporeo = 126.5 kg (vestiti + marsupio :D ).
sticazzi :mbe:
ma non sei umano :mbe:
Ragazzi mai stato così di me##a... influenza, mal di gola e congiuntivite fresca fresca stamattina! :grrr: :Puke: Sembra non finire mai, che cazz...
juninho85
03-01-2007, 22:30
ma chevelle....esiste? :eek: :mbe:
Raga sto cercando disperatamente delle cavigliere con i pesi x allenarmi! Vi prego aiutatemi!
direi di sì.... :D
NapalM
Raga sto cercando disperatamente delle cavigliere con i pesi x allenarmi! Vi prego aiutatemi!
E non le trovi? Credo che quelle a fascia con lo scratch da 1,2 e 3 Kg si trovino abbastanza facilmente...
fulviettino
04-01-2007, 07:56
Decathlon ? :mbe:
Chevelle
04-01-2007, 09:26
Eccomi! Sono iscritto da un bel pò sul forum di BodyWeb :ciapet:
Decathlon ? :mbe:
MI servirebbe un sito online dove prenderli, visto che nella mia citta non esiste"!
Chevelle
04-01-2007, 10:58
MI servirebbe un sito online dove prenderli, visto che nella mia citta non esiste"!
Ma sicuro che ti servirebbero? Per me sono più produttivi i tempo run in salita o lo sled dragging...
Ma sicuro che ti servirebbero? Per me sono più produttivi i tempo run in salita o lo sled dragging...
Guarda i pesi sono veramente fantastici uan volta presa la coordinazione, ti danno una grande forza muscolare, mi ricordo che durante la preparazione calcistica li usai con risultati notevoli, su sprint e resistenza!
Ma il nostro Enrico...ancora sospeso? Uff si perde sempre sul più bello!
Io sto proseguendo con nuove idee il mio programma per la forza muscolare scoprendo di giorno in giorno nuove definizioni per il concetto di dolore, per il resto però sono guarito da tutti gli assurdi acciacchi che mi hanno fatto perdere un mese di tempo!
Per le cavigliere.. io uso queste per allenarmi con i calci al sacco
http://www.fitshop.it/articolo.asp?idarticolo=370
Il negozio è più che affidabile.
Piccola nota, le cambio piuttosto spesso perché per il modo in cui le uso le rovino di continuo... ma non è colpa loro.
juninho85
04-01-2007, 21:23
Eccomi! Sono iscritto da un bel pò sul forum di BodyWeb :ciapet:
:ave:
Ma il nostro Enrico...ancora sospeso?
ma sarà a sciare, quanto gli han dato due mesi?? è da un pò che è congelato
aLLaNoN81
04-01-2007, 22:03
ma sarà a sciare, quanto gli han dato due mesi?? è da un pò che è congelato
Mi pare che fossero 3 settimane più alcuni giorni di aggiunta, ognuno per ogni giorno trascorso senza cambiare sign... :asd: In tutto poco meno di un mese, a meno che non abbia combinato altro di cui io non sia a conoscenza :stordita:
Mi pare che fossero 3 settimane più alcuni giorni di aggiunta, ognuno per ogni giorno trascorso senza cambiare sign... :asd: In tutto poco meno di un mese, a meno che non abbia combinato altro di cui io non sia a conoscenza :stordita:
un vero recordman :D :D :D
tornando in tema, la palestra è un pò una droga. quando avevo 17 anni e ci misi piede per la prima volta, ricordo che invidiavo uno che alto come me pesava circa kg in più... io ero sui 68 kg per 185cm e questo sui 78. raggiunta quella soglia è stato il periodo dell'altezza peso... ora che peso esattamento 85 kg (mas o meno) mi vedo piccolo e penso che una decina di kg in più non mi starebbero male
mah :mbe:
aLLaNoN81
04-01-2007, 22:53
un vero recordman :D :D :D
Lui detiene il record di durata della sospensione ed io il record di quante persone sono riuscito a far sospendere insieme a me, se non ricordo male erano 8 :asd:
aLLaNoN81
04-01-2007, 23:08
tornando in tema, la palestra è un pò una droga. quando avevo 17 anni e ci misi piede per la prima volta, ricordo che invidiavo uno che alto come me pesava circa kg in più... io ero sui 68 kg per 185cm e questo sui 78. raggiunta quella soglia è stato il periodo dell'altezza peso... ora che peso esattamento 85 kg (mas o meno) mi vedo piccolo e penso che una decina di kg in più non mi starebbero male
mah :mbe:
E' normale, ci si abitua a vedersi tutti i giorni in una certa maniera e ci sembra quindi di essere normali, per questo che magari uno vorrebbe sempre qualche Kg in più. E' lo stesso discorso dei grassi o di chi è in sovrappeso, è talmente abituato a vedersi così che gli sembra una cosa normale e non ci fa più caso.
Lui detiene il record di durata della sospensione ed io il record di quante persone sono riuscito a far sospendere insieme a me, se non ricordo male erano 8 :asd:
Una vera ecatombe...!
Saremmo offtopic ragazzi ma al di là delle esagerazioni in effetti è vero che spesse volte i body builder si affezionano troppo al voler di più tanto da non riuscire ad accettarsi praticamente mai. Non mi riferisco a nessuno di qui dentro ovviamente però pur essendo il primo a pretendere da me stesso miglioramenti di giorno in giorno penso che si debba stare lontani da quel tipo di alienazione dal sè.
juninho85
05-01-2007, 14:09
Una vera ecatombe...!
Saremmo offtopic ragazzi ma al di là delle esagerazioni in effetti è vero che spesse volte i body builder si affezionano troppo al voler di più tanto da non riuscire ad accettarsi praticamente mai. Non mi riferisco a nessuno di qui dentro ovviamente però pur essendo il primo a pretendere da me stesso miglioramenti di giorno in giorno penso che si debba stare lontani da quel tipo di alienazione dal sè.
quoto...però penso che l'importante sia avere SEMPRE degli obiettivi,consci comunque dei risultati ottenuti finora,insomma avere il senso della misura
quoto...però penso che l'importante sia avere SEMPRE degli obiettivi,consci comunque dei risultati ottenuti finora,insomma avere il senso della misura
Già, è facile adeguarsi ai progressi: a me sembra di essere sempre uguale e per questo ci sto male a volte, eppure tiro fuori una foto di 18 mesi fa e mi vien da ridere... Per questo dovremmo tenere una specie di registro, chi dei minuti che può correre, chi dei chili che può alzare, chi di quanto pesa, chi di quanti cm ha guadagnato... è un importante metro di misura dei progressi che contemporaneamente ci dà soddisfazione guardando indietro e ci fa ben sperare e motivandoci per il futuro.
juninho85
06-01-2007, 18:49
Già, è facile adeguarsi ai progressi: a me sembra di essere sempre uguale e per questo ci sto male a volte, eppure tiro fuori una foto di 18 mesi fa e mi vien da ridere... Per questo dovremmo tenere una specie di registro, chi dei minuti che può correre, chi dei chili che può alzare, chi di quanto pesa, chi di quanti cm ha guadagnato... è un importante metro di misura dei progressi che contemporaneamente ci dà soddisfazione guardando indietro e ci fa ben sperare e motivandoci per il futuro.
hai presente quel pirla che ha aperto un blog dove posta una suo foto fatta ogni giorno,da non ricordo quanti anni a questa parte?bene,avevo in mente di fare una cosa del genere,blog a parte ovviamente :D
aLLaNoN81
06-01-2007, 18:56
A me basta ricordare quando alzavo in panca piana 10Kg per parte facendo anche una fatica immonda :asd: Adesso con il doppio del peso ci faccio a malapena il riscaldamento :stordita:
aLLaNoN81
06-01-2007, 18:57
hai presente quel pirla che ha aperto un blog dove posta una suo foto fatta ogni giorno,da non ricordo quanti anni a questa parte?bene,avevo in mente di fare una cosa del genere,blog a parte ovviamente :D
Quindi un blog di foto tutte uguali? :sofico:
juninho85
06-01-2007, 19:01
Quindi un blog di foto tutte uguali? :sofico:
non fare il bimbominchia :asd:
A me basta ricordare quando alzavo in panca piana 10Kg per parte facendo anche una fatica immonda :asd: Adesso con il doppio del peso ci faccio a malapena il riscaldamento :stordita:
Già... io avevo cominciato ad essere soddisfatto alzando 50 di panca, o quando facevo 180 di leg press.... Poi quando sono arrivato a 260 con una gamba ho capito che forse anche il resto poteva fare grandi progressi... :asd:
Quell'idea della foto giornaliera è buona, o meglio così vedi il cambiamento radicale ma quello prima era ridotto una vera merderia... Devo decidermi prima o poi di tirar giù tutto il lardume e poi ripartire di slancio ad allenarmi.
Peccato che sia ancora ammalato, son 9 giorni che giro intorno ai 37°, altro che termogenici!
Sto cadendo a pezzi... Ogni giorno se miglioro un pò in qualcosa salta fuori qualche altro problema :( Il raffreddore si attenua un pò, parte la tosse. La febbre finalmente si calma? Ora sembra che abbia l'orticaria, un prurito generale senza alcuna irritazione.... E la gola si gonfia....
Sigh, un altro pò e chiamohttp://www.vayatele.com/images/hugh_laurie_house.jpg
No no direttamente un bel bagno a Lourdes :asd: :p
NapalM
Mi sa che neanche ci arrivo
che salute cagionevole :stordita:
edivad82
07-01-2007, 11:39
Mi sa che neanche ci arrivo
guarda che la febbre residua indica che c'è ancora qualcosa da buttar via... io dopo la sparata per due giorni a 39 ho fatto due giorni a 37-37.1, sono andato dal mio dottore e mi ha trovato una gola che si stava smontando :D ora sono sotto antibiotici e la febbre è sparita del tutto e la gola è 100 volte meglio... lunedì mi sa che salto il primo allenamento dell'anno :muro: partirò mercoledì
che salute cagionevole :stordita:
No no, salute di http://www.gilmor.it/public/upload/imgnews/merda.gif ....
La febbre è sparita, ma risparmio gli aggiornamenti...cazzo, almeno facessi il furbo uscendo qua e là: son sempre in casa! :muro:
ragazzi perche quando faccio il tapis roulant anche se solo per 10 minuti,quando scendo cio i giramenti di testa,cosa vuol,dire???? :cry:
edivad82
07-01-2007, 11:57
ragazzi perche quando faccio il tapis roulant anche se solo per 10 minuti,quando scendo cio i giramenti di testa,cosa vuol,dire???? :cry:
che ti manca fiato :D parti da un ritmo più blando e aumenta di poco di volta in volta :D
che non magni
il fatto dei cali di zuccheri,sentivo che poteva essere anche questo? e cosi?
O una pressione arteriosa oscenamente bassa, ma è difficile in inverno altrimenti in estate saresti cadavere! :p
il fatto dei cali di zuccheri,sentivo che poteva essere anche questo? e cosi?
se non mangi e vai a correre stramazzi al suolo, a maggior ragione se poi corri come un dannato. il giramento di capo non è sintomo di stanchezza, al limite ti deve mancare il fiato se sei molto fuori allenamento
O una pressione arteriosa oscenamente bassa, ma è difficile in inverno altrimenti in estate saresti cadavere! :p
io ho la pressione bassa e corro mediamente 40 minut a workout. le uniche volte che "vedo le stelle" sono dopo lo squat o dopo il romanian deadlift :fagiano:
Già, eccotene un altro... Sai quante volte dopo gli squat pesanti da 10-12 rep perdevo la vista per 2-3 secondi, respiravo in 4 tempi, mi appendevo al bilanciere in ginocchio per non stramazzare. Fiatone per 3 minuti buoni, senza poter parlare... Ah, che bei ricordi! :D
Già, eccotene un altro... Sai quante volte dopo gli squat pesanti da 10-12 rep perdevo la vista per 2-3 secondi, respiravo in 4 tempi, mi appendevo al bilanciere in ginocchio per non stramazzare. Fiatone per 3 minuti buoni, senza poter parlare... Ah, che bei ricordi! :D
perdere la vista non è un bel sintomo : troppe seghe!!!! :p :p :p
perdere la vista non è un bel sintomo : troppe seghe!!!! :p :p :p
Ah be le smaltisco in fretta... dopo 3 secondi torna la vista e posso riprendere!http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/nerdmasturbation.gif http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/nerdmasturbation.gif http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/nerdmasturbation.gif
Oh, rieccomi finalmente... 27gg. se non vado errato, ma ne valeva ampiamente la pena :asd: anche perchè in sto periodo sono stato sufficientemente impegnato :O
Attività fisica nell'ultimo mese direi circa pari a zero, solo un'uscita in bicicletta la vigilia di natale, poi solamente grandi mangiate e niente di più.
Come peso sono ingrassato di 1kg, ma sono ancora sotto i 70kg anche se di 4hg solamente :D
Sabato prossimo inizierò un corso per diventare istruttore di Jeet Kune Do, staremo a vedere come e se riuscirò a raggiungere una discreta padronanza di questa disciplina. Di sicuro il mio Sifu ha tecnica da vendere, mi auguro saprà infondermi il giusto spirito combattente :D:D:D
Buone feste a tutti anche se passate e auguri in ritardo pure a tutte le befane del forum (che sono la stragrande maggioranza) ;)
P.S: ancora niente neve se non artificiale sui monti :cry:
joshua82
08-01-2007, 14:12
ragazzi ho un problema:
prima di Natale sono andato in palestra e da quella volta ho iniziato a sentire (anche se non sempre, ma ogni tanto e solo in certe posizioni) dei dolori al gomito...non sono più andato in palestra per paura di peggiorare la situazione...
di sicuro non è rotto (perchè penso che sennò non lo muoverei neppure)...ma che può essere?
che mi consigliate di fare per farmi passare il dolore (oltre che tenerlo a riposo)?
grazie
Male quando? Dove? Per quanto tempo? Più info.
NapalM
joshua82
08-01-2007, 14:36
Male quando? Dove? Per quanto tempo? Più info.
NapalM
di giorno poco..
di notte (nel letto disteso) se tengo piegato il braccio sul petto per un pò e dopo stendo il braccio sento delle fitte assurde e vedo le stelle dal male... :stordita:
sono delle fitte...nel giro di pochi secondi passano...però non mi lasciano dormire molto :(
Un accavallamento muscolare, prova a fare una manovra del genere e dimmi se ti fa malissimo.
Porta la mano del braccio che ti fa male sotto il mento
Fai aderire lentamente il gomito al busto spostando il braccio quanto possibile verso l'interno
Distendi le dita verso l'esterno puntandole innanzi
Piega lievemente l'avambraccio in avanti formando un angolo di 45 gradi
Ora ruota il polso mettendo la mano a coltello e , portando indietro il gomito, porta l'avambraccio parallelo al terreno
Prosegui la discesa ruotando il braccio verso l'esterno fino ad essere giusto un po' più ampio dell'apertura del corpo.
Malissimo?
In caso positivo tranquillizzati, non è nulla di grave, un po' di massaggi, un po' di movimento e passa via. (Ho subito lo stesso fastidio tempo fa, andato via in un paio di giorni curandomi così)
joshua82
08-01-2007, 15:03
provato...non sento nulla.
ma la cosa strana è che in piedi non mi fa male...quando sono nel letto invece (forse perchè lo tengo per ore nella stessa posizione dormendo e poi lo distendo) mi fa male...
cmq per ora lo tengo a riposo...
punto a fare qualche massaggio, non penso che pomate varie servano a molto dato che non c'è botta nè niente...
grazie comunque per le informazioni ;)
Se è un dolore tendineo prova a metterci una pomata che contenga glucosamina,io uso la No Dol e in questi casi aiuta molto.
Se è un dolore muscolare invece prova a metterci una pomata all'arnica...la no dol la contiene in piccola quantità,quindi non va bene,trovane una con grande percentuale di questa pianta.
Se fossi in te poi lascerei perdere la palestra per una settimana almeno.
Primo allenamento serio, dai che ora si riparte alla grande, non fate i nonnetti tutti rotti!!! :D :D
Accipicchia, mi sono buttato sulla corsa da metà di ottobre ma non fa per me. Però oggi ho steso tutti nel test di cooper :D
Mi ero dimenticato cosa vuol dire guidare un auto senza servosterzo dopo aver fatto petto e bicipiti... :eek: :doh:
Ho messo su 1kg, e mi è andato tutto sulla pancia :muro:
Vabbè, tanto il tiraggio al momento non è indispensabile, anche se quest'anno inizierò già a marzo il regime alimentare adeguato :O
ManyMusofaga
10-01-2007, 10:37
Gente dopo anni e anni di poltronite acuta :D oggi inizio con lo spinning :eek: :p
meglio correre ai ripari prima che sia troppo tardi :O
sono contenta di iniziare! :)
un ringraziamento speciale al mio personal trainer :vicini: senza di lui sarei ancora stazionaria in zona divano...
edivad82
10-01-2007, 10:43
Ho messo su 1kg, e mi è andato tutto sulla pancia :muro:
Vabbè, tanto il tiraggio al momento non è indispensabile, anche se quest'anno inizierò già a marzo il regime alimentare adeguato :O
tra natale, capodanno e 1 sera, complice la febbre, ho perso un chilo :D
aLLaNoN81
10-01-2007, 10:56
Dopo il tour de force gastronomico del 24-25-26-27 e 31 posso dire di aver preso la bellezza di... 0hg :ciapet:
Gli allenamenti sono ripresi già il 2 gennaio per me, ormai posso dire di essermi ripreso totalmente dal mese di malattia di novembre (e dai 6Kg persi), la forza è tornata a livelli accettabili, non sono più un bimbominchia :asd: Ho iniziato a fare lo squat in accosciata completa e la differenza si sente, eccome se si sente :fagiano: Vorrei mollare le panche per un po' e darmi alle distensioni/spinte con manubri ma mi serve una nuova palestra con manubri più pesanti di 34Kg, con i 34 ci gioco :stordita:
PS: a fine febbrario si ricomincia anche con la corsa, appena la temperatura di alzerà di qualche grado :O
Chevelle
10-01-2007, 11:10
Dopo il tour de force gastronomico del 24-25-26-27 e 31 posso dire di aver preso la bellezza di... 0hg :ciapet:
Gli allenamenti sono ripresi già il 2 gennaio per me, ormai posso dire di essermi ripreso totalmente dal mese di malattia di novembre (e dai 6Kg persi), la forza è tornata a livelli accettabili, non sono più un bimbominchia :asd: Ho iniziato a fare lo squat in accosciata completa e la differenza si sente, eccome se si sente :fagiano: Vorrei mollare le panche per un po' e darmi alle distensioni/spinte con manubri ma mi serve una nuova palestra con manubri più pesanti di 34Kg, con i 34 ci gioco :stordita:
PS: a fine febbrario si ricomincia anche con la corsa, appena la temperatura di alzerà di qualche grado :O
Con 10 gradi corro in canottiera :D
Noi abbiamo manubri da 2 a 60 kg :D Ti andrebbe bene? :p
Io posso arrivare a compormene 2 da 70, oppure con uno posso caricarlo finché non si spezza il perno! O l'uomo che lo usa.... :asd:
Gente dopo anni e anni di poltronite acuta :D oggi inizio con lo spinning :eek: :p
Ottimo, un po' di attività fisica alla tua età :old: non potrà che farti bene :fuck:
tra natale, capodanno e 1 sera, complice la febbre, ho perso un chilo :D
stardo :cry:
Cmq al momento il reale problema sono i turni lavorativi e il tempo pressochè nullo per uscire in bici altrimenti sarei già 2kg sotto :muro:
Dannazione!!!
ragazzi ma se parto subito con pesi piuttosto pesanti (o cmq che mi sottopongono a uno sforzo alto), rischio di "gonfiarmi"? o_O
o non cambia nulla dall'iniziare gradualmente?
io ho solo intenzione di perdere quel grasso accumulato su addominali e pettorali e strutturarmi il tutto, attenzione, non gonfiarmi come un culturista :sofico: :sofico:
juninho85
10-01-2007, 11:31
ragazzi ma se parto subito con pesi piuttosto pesanti (o cmq che mi sottopongono a uno sforzo alto), rischio di "gonfiarmi"? o_O
io ho solo intenzione di perdere quel grasso accumulato su addominali e pettorali e strutturarmi il tutto, attenzione, non gonfiarmi come un culturista :sofico: :sofico:
fai quello che il tuo fisico ti permette di fare,nè più,nè meno :fagiano:
all'inizio è di importanza vitale imparare a eseguire bene i movimenti,per caricare hai il resto dei tuoi giorni davanti :D
Erian Algard
10-01-2007, 11:39
Si parte sempre con molto poco carico.....per le gambe si parte a carico naturale.....devi imparare a fare bene gli esercizi sennò combini macelli alla lunga. Coi pesi non si scherza.
aLLaNoN81
10-01-2007, 11:43
Con 10 gradi corro in canottiera :D
Qua non ci sono 10 gradi e poi io ho molta meno massa che mi "autoriscalda" rispetto a te :asd:
Noi abbiamo manubri da 2 a 60 kg :D Ti andrebbe bene? :p
Beh oddio, 60 addirittura no, ma dei 40Kg mi farebbero proprio comodo :muro:
aLLaNoN81
10-01-2007, 11:43
Io posso arrivare a compormene 2 da 70, oppure con uno posso caricarlo finché non si spezza il perno! O l'uomo che lo usa.... :asd:
aLLaNoN81
10-01-2007, 11:44
Tranquillo, con ste idee e sti preconcetti resterai esattamente così come sei ora :rolleyes:
Anche perché non è affatto facile "gonfiarsi"... va tranquillo!
Raga son fermo da 10 giorni ormai... sto guarendo ma la settimana prossima devo ripartire di slancio!
In primis devo smaltire le medicine e quel paio di chili di troppo presi tra feste e immobilità...il programma si fa anche troppo fitto però.
Lunedì e giovedì Karate, martedì venerdì e domenica pesi, mi resta mercoledì e sabato... che faccio, posso andare a correre entrambe le volte o rischio di lasciarci la pellaccia? Con l'aerobica posso contare comunque che sia riposo, o è meglio che corra un solo giorno?
Chevelle
10-01-2007, 12:04
Qua non ci sono 10 gradi e poi io ho molta meno massa che mi "autoriscalda" rispetto a te :asd:
Beh oddio, 60 addirittura no, ma dei 40Kg mi farebbero proprio comodo :muro:
Ahahah, un tipo mi ha chiamato "orso bruno" per ovvii motivi :ciapet: I 40 kg li senti e nella palestra dove frequento siamo in pochi a maneggiarli, figuriamoci i 50 ed i 60 dove siamo appena in 3 ad utilizzarli :stordita:
Chevelle
10-01-2007, 12:06
Lunedì e giovedì Karate, martedì venerdì e domenica pesi, mi resta mercoledì e sabato... che faccio, posso andare a correre entrambe le volte o rischio di lasciarci la pellaccia? Con l'aerobica posso contare comunque che sia riposo, o è meglio che corra un solo giorno?
mercoledì e sabato prendili come riposo.
Ahahah, un tipo mi ha chiamato "orso bruno" per ovvii motivi :ciapet: I 40 kg li senti e nella palestra dove frequento siamo in pochi a maneggiarli, figuriamoci i 50 ed i 60 dove siamo appena in 3 ad utilizzarli :stordita:
FOTO del BRACCIO :O
Chevelle
10-01-2007, 12:08
Tranquillo che per diventare grosso come quelli che vedi su Flex non bastano due manubri da 60 kg :fagiano: :Prrr:
Molto probabilmente non riuscirai mai a sollevare dei manubri pesanti al primo tentativo. Procedi per gradi ;)
Per perdere grasso devi pianificare bene la dieta...
Chevelle
10-01-2007, 12:09
FOTO del BRACCIO :O
46 cm a freddo, ma ho un fisico da strongman. Mi farò le foto :fagiano:
Per perdere grasso devi pianificare bene la dieta...
E aumentare il numero di calorie quotidianamente bruciate ;)
Praticamente hai il braccio grande come la mia coscia :asd:
Figa! :eek: Sospettavo, visti i carichi che usi ed il tuo peso, che fossi stile strongman... anche perché l'unica alternativa alla cosa è che fossi un clone di Ruhl!
Allora corro 2 giorni, tanto se va bene faccio un'oretta scarsa...
Se resto in range 75%Fcmax faccio un buon cardio? La so la teoria delle percentuali,ma per ora è meglio che faccia fiato ed il grasso quel che vien via vien via, l'altro resti pure... Anche perché troppe calorie non posso tagliarle ancora.
Indi per cui, tengo un 75% (metà via tra dimagrimento e cardio) o punto sull'80% (cardio pieno)? :fagiano:
Chevelle
10-01-2007, 12:19
Invece della normale corsa potresti pianificare un wo di questo tipo:
1a settimana
Corsa lenta (5 minuti) + riscaldamento attivo
scatti su 10,20,30,40 metri x 4 100% in salita riposo 3 minuti
defaticamento
2a settimana
corsa lenta (5 minuti) + riscaldamento attivo
scatti su 2 x 3 x 60 metri in salita riposo 3 minuti
defaticamento
3a settimana
corsa lenta (5 minuti) + riscaldamento attivo
scatti su 2 x 80 metri in salita riposo 5 minuti
defaticamento
Durante il "riposo" esegui trazioni, addominali e push ups
Figa se poi dimagrisci :D
bene sono finite le feste... di andare in palestra non ho mai smesso seppur controvoglia
ora si devono buttare giu circa 10kg di pancia.... :cry:
Chevelle
10-01-2007, 12:22
Ieri, secondo giorno di palestra dopo parecchie settimane di stop e allenamenti blandi per overtraining :D
Ecco come mi sono allenato
Me squat
Riscaldamento
Esercizio: good morning
1 x 10 140 kg (senza cinta)
1 x 8 160 kg (senza cinta)
1 x 8 170 kg (cinta larga)
1 x 6 190 kg (cinta larga)
-------------------------
Stacchi
1 x 10 140 kg
1 x 8 170 kg (mi si è aperta la mano sinistra)
--------------------------
Affondi manubri
10 passi avanti e 10 indietro (50 kg a manubrio)
10 passi avanti e 10 indietro (60 kg a manubrio)
---------------------------
Affondi bilancere (sul posto)
2 x 8 100 kg
Trazioni alla sbarra rest pause 1 x 20 BW
Pull cavi 2 x 20
GHM 2 x 8
Ieri, secondo giorno di palestra dopo parecchie settimane di stop e allenamenti blandi per overtraining :D
Me squat
Riscaldamento
Stacchi
1 x 10 140 kg
Affondi manubri
2 x 8 100 kg
Pull cavi 2 x 20
GHM 2 x 8
stica ma di seconodo nome fai "VERNAZZA"? :D :D :D
complimenti davvero
odracciR
10-01-2007, 12:28
/CUT
Con che pendenza si lavora?
Ma tu lo fai in palestra sul tapis roulant?
aLLaNoN81
10-01-2007, 12:29
Me squat
Riscaldamento
Stacchi
1 x 10 140 kg
Affondi manubri
2 x 8 100 kg
Pull cavi 2 x 20
GHM 2 x 8
Immenso :sofico:
Chevelle, dimmi cosa si può riuscire a fare in casa con 2 manubri solamente (ovviamente con possibilità di aggiunta dischi) e diventerai il mio idolo :asd:
aLLaNoN81
10-01-2007, 12:34
Chevelle, dimmi cosa si può riuscire a fare in casa con 2 manubri solamente (ovviamente con possibilità di aggiunta dischi) e diventerai il mio idolo :asd:
Se ai manubri ci aggiungi una panchetta teoricamente una miriade di esercizi:
-distensioni/spinte
-aperture/croci
-alzate varie (laterali, frontali, a 90°)
-lento
-rematore ad una mano
-bicipiti (normali, a martello, concentrato)
-tricipiti (ad un braccio dietro la nuca, a due mani, sdraiato)
-affondi
Queste son le cose che mi son venute in mente al volo, ce ne sono ovviamente parecchie altre.
Se ai manubri ci aggiungi una panchetta teoricamente una miriade di esercizi:
-distensioni/spinte
-aperture/croci
-alzate varie (laterali, frontali, a 90°)
-lento
-rematore ad una mano
-bicipiti (normali, a martello, concentrato)
-tricipiti (ad un braccio dietro la nuca, a due mani, sdraiato)
-affondi
Queste son le cose che mi son venute in mente al volo, ce ne sono ovviamente parecchie altre.
Sì, lo sbatti era comprarsi la panca più che altro :asd: ma in effetti prima o poi li passo dovrò farlo. :muro:
Per alcuni esercizi cmq basta una sedia... o il muro ;)
Chevelle
10-01-2007, 12:45
Con che pendenza si lavora?
Ma tu lo fai in palestra sul tapis roulant?
No, mi alleno all' aperto :D
Ho trovato una zona dove ci sono dei tratti in salita e alcuni punti sono molto impervi.
Ho indicato con un sasso i metri (da 10 a 100 :stordita: ) e la distanza l' ho misurata per bene :D
Mi alleno su pendenze variabili (3 differenti percorsi). Sul tapis rulan mi trovo male perchè l' unica volta che ci sono salito, sono quasi finito a musata :fagiano:
aLLaNoN81
10-01-2007, 12:53
Sì, lo sbatti era comprarsi la panca più che altro :asd: ma in effetti prima o poi li passo dovrò farlo. :muro:
Il muro va bene per gli esercizi in piedi, tenendo le gambe un minimo flesse per ammortizzare meglio, le sedie invece le vedo male perchè non riescono a dare un buon appoggio alla schiena. Vai di panchetta :O
Chevelle
10-01-2007, 12:53
Senza panca? :fagiano:
Esercizi "strani"
- snatch un manubrio alla volta
- snatch due manubri
- lumberjack
- "mulino"
Esercizi comuni
- affondi manubri
- squat manubri (un pò scomodo)
- overhead squat manubri
- stacchi alla rumena manubri
- stacchi manubri
- farmer's walk manubri
- "Super yoke" manubri (qui è azzardato, ma volendo si può fare)
- good morning manubri (teoricamente è fattibile)
- press un manubrio, in piedi sopra la testa per le spalle
- press due manubri in contemporanea per le spalle (seduto o in piedi)
- alzate laterali
- alzate frontali
- isolamento per la parte posteriore del deltoide
- floor press manubri (ti serve il pavimento :D )
- Un manubrio, in piedi, dietro la testa per i tricipiti (su e giù)
- Isolamento un manubrio sempre per i tricipiti
- Curl manubri
- Rematori in piedi manubri (1 alla volta)
- Rematori in piedi manubri (tutti e due in contemporanea)
[...]
Tutto molto chiaro ma....
.... 2 foto no eh? :stordita:
Fantastico il link che ho trovato.
Al vaglio della Vostra cortese attenzione :O
Allenarsi in Economia (http://www.sportraining.net/news-all-economo.htm)
Esercizi "strani"
- snatch un manubrio alla volta
- snatch due manubri
- lumberjack
- "mulino"
Esercizi comuni
- affondi manubri
- squat manubri (un pò scomodo)
- overhead squat manubri
- stacchi alla rumena manubri
- stacchi manubri
- farmer's walk manubri
- "Super yoke" manubri (qui è azzardato, ma volendo si può fare)
- good morning manubri (teoricamente è fattibile)
- press un manubrio, in piedi sopra la testa per le spalle
- press due manubri in contemporanea per le spalle (seduto o in piedi)
- alzate laterali
- alzate frontali
- isolamento per la parte posteriore del deltoide
- floor press manubri (ti serve il pavimento :D )
- Un manubrio, in piedi, dietro la testa per i tricipiti (su e giù)
- Isolamento un manubrio sempre per i tricipiti
- Curl manubri
- Rematori in piedi manubri (1 alla volta)
- Rematori in piedi manubri (tutti e due in contemporanea)
oddio, sarebbe utile avere un po di spiegazioni in merito agli esercizi :D
detti così mi sembrano arabo :sofico:
per il resto complimenti per il fisico :eek: avessi metà della tua voglia e tanacia sarei già a posto :eek:
Tranquillo, con ste idee e sti preconcetti resterai esattamente così come sei ora :rolleyes:
in ke senso :confused: :confused: non ho capito l'intervento :mbe:
foto foto foto foto foto fot foto foto foto foto foto :D :D :D
juninho85
11-01-2007, 08:01
Me squat
Riscaldamento
Stacchi
1 x 10 140 kg
Affondi manubri
2 x 8 100 kg
Pull cavi 2 x 20
GHM 2 x 8
...e qui ci sta la supersfida con Baba :D
Lanciandosi le altlas stone addoso :D
No, mi alleno all' aperto :D
Ho trovato una zona dove ci sono dei tratti in salita e alcuni punti sono molto impervi.
Ho indicato con un sasso i metri (da 10 a 100 :stordita: ) e la distanza l' ho misurata per bene :D
Mi alleno su pendenze variabili (3 differenti percorsi). Sul tapis rulan mi trovo male perchè l' unica volta che ci sono salito, sono quasi finito a musata :fagiano:
Siamo fortunati noi che abbiamo zone con pendenze variate e percorsi differenti vicino casa, in palestra non riesco a correre, il tapis rulant mi sembra ridicolo e mi da fastidio ai piedi.
Ho un problema con i piegamenti a mani chiuse, nonostante usi un tappetino morbido le nocche del mignolo e dell' anulare della mano destra mi danno come la sensazione di venire "presi sotto", si chiudono di più e appoggio solo con quelle alla fine. Con la sinistra non mi succede. Mi conviene stringere qualcosa con la mano mentre le faccio?
Nevermind
11-01-2007, 16:03
Che palle sta settimana non mi sono allenato mai tra raffreddore e un problemino alla spalla sinistra :muro: :muro:
Chevelle
11-01-2007, 17:19
Lo distruggo :fagiano:
Chevelle
11-01-2007, 17:20
Lanciandosi le altlas stone addoso :D
Siamo fortunati noi che abbiamo zone con pendenze variate e percorsi differenti vicino casa, in palestra non riesco a correre, il tapis rulant mi sembra ridicolo e mi da fastidio ai piedi.
Ho un problema con i piegamenti a mani chiuse, nonostante usi un tappetino morbido le nocche del mignolo e dell' anulare della mano destra mi danno come la sensazione di venire "presi sotto", si chiudono di più e appoggio solo con quelle alla fine. Con la sinistra non mi succede. Mi conviene stringere qualcosa con la mano mentre le faccio?
Non ho capito, fai piegamenti sulle nocche? Se sì, usa solo le prime tre e stringi molto forte la mano...
PS: sei mancino?
Me squat
Riscaldamento
Stacchi
1 x 10 140 kg
Affondi manubri
2 x 8 100 kg
Pull cavi 2 x 20
GHM 2 x 8
:sbavvv: :ave:
Chevelle
11-01-2007, 17:25
:sbavvv: :ave:
Fai conto che se vedi un sito dove sono registrato, sono tra i più deboli :eek:
azz.... complimenti, davvero.
Umberto77
11-01-2007, 17:47
si ma...... le foto?
Non dirmi che è BW... :what: perché tanti parlano ma bisogna vedere. Il più debole non credo proprio, certo di più forti ne troverai sempre! :D
Non ho capito, fai piegamenti sulle nocche? Se sì, usa solo le prime tre e stringi molto forte la mano...
PS: sei mancino?
Esattamente. No, sono destro :fagiano:
Proverò questo nuovo metodo. :mano:
Che belli gli addominali alla sbarra, più li faccio più mi piacciono! Finalmente a non usare i guanti la presa sta migliorando molto. Per chi usa i guanti. Secondo me sono da cambiare spesso, perchè dopo un pò prendono del "gioco", io preferisco fare senza.
lnessuno
11-01-2007, 21:19
link :D
vorrei iniziare a fare qualcosina, anche da supporto per capoeira che già pratico... mi manca proprio il fisico (sono 186 x 65kg, ho un buco nero al posto dello stomaco non riesco a prendere chili nemmeno sotto le feste di natale :D)
mi basterebbe mettere su un pò di muscoli... o magari delinare meglio quei pochi che ho (sono magro ma si (intra)vede il contorno dei muscoletti, vorrei sottolinearli di più insomma :stordita: )
Chevelle
11-01-2007, 22:26
Non dirmi che è BW... :what: perché tanti parlano ma bisogna vedere. Il più debole non credo proprio, certo di più forti ne troverai sempre! :D
Si, bodyweb. Ho letto di gente che fa 350 kg di stacco :eek:
Chevelle
11-01-2007, 22:31
link :D
vorrei iniziare a fare qualcosina, anche da supporto per capoeira che già pratico... mi manca proprio il fisico (sono 186 x 65kg, ho un buco nero al posto dello stomaco non riesco a prendere chili nemmeno sotto le feste di natale :D)
mi basterebbe mettere su un pò di muscoli... o magari delinare meglio quei pochi che ho (sono magro ma si (intra)vede il contorno dei muscoletti, vorrei sottolinearli di più insomma :stordita: )
La Capoeira è splendida: complimenti perchè è davvero difficile praticarla!!
Esercizi? Potresti utilizzare qualcosa di supporto alle figure. Che stile? Regional, angola o varianti?
Diciamo che potresti fare i seguenti esercizi per la Capoeira:
- Ol's (snatch e clean and jerk) per migliorare l' esplosività
- Panca inclinata manubri e bilancere per la parte superiore
- Military press per le spalle che sono molto sollecitate
- Squat
- Trazioni alla sbarra
Si, bodyweb. Ho letto di gente che fa 350 kg di stacco :eek:
chi? gipipi? powerfull? o i ragazzi della sezione pl?
NapalM
Chevelle
12-01-2007, 07:55
chi? gipipi? powerfull? o i ragazzi della sezione pl?
NapalM
Domen3, seguito a ruota da JPP che è un' autentica forza della natura...
Il Domen prima dell'incidente già già.. fra ( ) è iscritto anche lui a questo forum ;)
NapalM
La Capoeira è splendida: complimenti perchè è davvero difficile praticarla!!
Mah, permettimi di dissentire, difficile da praticarla no, richiede chiaramente una certa costanza per sviluppare le figure che possono essere piuttosto articolate.
Tant'è che moltissime persone si stanno avvicinando a questa primitiva "danza" brasiliana anche perchè tutto sommato regala soddisfazioni in tempi relativamente brevi.
Ovviamente se sei un tronco di pino è meglio che lasci perdere e ti dai al latino-americano :asd:
Ragazzi, volendo programmare esercizi suddivisi (e/o ripetuti) in 3 giornate (Lun/Merc/Ven), un programma di questo tipo può andare?
1° Addominali - Deltoide - Braccia - Schiena - Pettorali 2
2° Addominali - Trapezio - Pettorali - Gambe
3° Addominali - Avamb. - Braccia - Schiena
Nei restanti due giorni penso di fare solo attività aerobica!
Fatemi sapere e consigliatemi!!!
Grazie :D
JPP ho avuto modo di apprezzarlo su qualche video, un vero talento genetico ma mi cade un pò la stima di un atleta quando cade nella tentazione del gioco "sporco"... Ognuno fa quel che vuole, per carità, però non posso che apprezzarlo meno. :(
curiosita'
ma perche in scheda mi ritrovo ogni volta esercizi di addominali mentre gli altri gruppi no?
che hanno di differente [oltre ad essere ben protetti da uno spesso strato di lardominali ( nel mio caso)]?
lnessuno
12-01-2007, 13:31
Mah, permettimi di dissentire, difficile da praticarla no, richiede chiaramente una certa costanza per sviluppare le figure che possono essere piuttosto articolate.
Tant'è che moltissime persone si stanno avvicinando a questa primitiva "danza" brasiliana anche perchè tutto sommato regala soddisfazioni in tempi relativamente brevi.
Ovviamente se sei un tronco di pino è meglio che lasci perdere e ti dai al latino-americano :asd:
moltissime persone? :stordita:
non dalle mie parti :D
curiosita'
ma perche in scheda mi ritrovo ogni volta esercizi di addominali mentre gli altri gruppi no?
che hanno di differente [oltre ad essere ben protetti da uno spesso strato di lardominali ( nel mio caso)]?
Recuperano molto più in fretta ed hanno un ruolo fondamentale in ogni tipo di movimento ed esercizio. Alla pari dei lombari.
L'addome è il "barometro" della salute di una persona.
lnessuno
12-01-2007, 13:38
Recuperano molto più in fretta ed hanno un ruolo fondamentale in ogni tipo di movimento ed esercizio. Alla pari dei lombari.
L'addome è il "barometro" della salute di una persona.
se quello è il barometro io dovrei stare da dio... invece sono una mezzasega :asd:
moltissime persone? :stordita:
non dalle mie parti :D
Boh, io vedo sempre persone che si allenano nei prati... di sicuro qualche anno fa non ce n'era neppure l'ombra :boh:
Boh, io vedo sempre persone che si allenano nei prati... di sicuro qualche anno fa non ce n'era neppure l'ombra :boh:
Hai ragione, credo sia un tipo di disciplina che attrae l'attenzione proprio per il suo aspetto estetico e per il divertimento intrinseco nell'apprendere figure e acrobazie. Personalmente ritengo le arti marziali più "fisiche" tendenzialmente più rapide nella curva di apprendimento, altre più tradizionali richiedono molto più allenamento e ancora di più per risultare efficaci.
Allora, posto qui, al massimo se sono OT, ditemelo e apro un thread da qualche altra parte.. :stordita:
Cmq, prima del SPIAGGIA&SOLE Time devo riuscire, non a dimagrire, ma ad "scolpire&ingrossare" il mio corpo. :O
Premettendo che NON sono uno di quei matti che se non hanno una "tartaruga" al posto della pancia si suicida, volevo fare qualcosina per migliorare il corpo. :nono:
I problemi sn i seguenti: :read:
1.
NON faccio nessuno sport e non ho intenzione di farlo, visto che già ho troppo poco tempo, ora che esco di casa - arrivo al posto - faccio allenamento - ritorno, perdo troppo tempo
2.
NON corro, visto che ci sono si e no 5-10 gradi
3.
NON dispongo di una palestra superattrezzata in casa
4.
NON dispongo di soldi per andare in palestra + vedi punto 1
5.
NON posso decidere al 100% cosa mangiare
Analizzati e considerando questi 5 punti, pensavo di fare qualche esercizio che non richiede chissa quale attrezzo e soprattutto non richiede tanto spazio. :rolleyes:
Posso fare in casa, tutti i giorni, escluso sabato/domenica, fino ad Luglio/Agosto quando andrò al MARE.
Il mio problema principale sono braccia e petto/addominali, perchè le gambe sono dure come legno (:D) visto che cammino mooooooolto.
Fin'ora (da 4 gg :p) facevo tutte le sere: 2 Serie da 20 Piegamenti sulle braccia (:D sono una pippa!) e 40 addominali :mc:
Mi consigliate un sito dove trovare altri esercizi?
O come posso fare per organizzarmi una tabella di lavoro decente? Per capire quanto e come devo lavorare.
E come posso fare per capire se sto migliorando o no? :help:
Per quanto riguarda la dieta, beh, non mangio malissimo perchè mia madre cucina abbastanza "giusto", quindi continuerò a mangiare cosi ;)
C'ya! Soza
p.s. Posseggo due pesini da poco, riempibili con l'acqua.. Ma non so quanto pesano e non ho voglia di pesarli (E ovviamente non c'è scritto) :D
lnessuno
12-01-2007, 14:32
Hai ragione, credo sia un tipo di disciplina che attrae l'attenzione proprio per il suo aspetto estetico e per il divertimento intrinseco nell'apprendere figure e acrobazie. Personalmente ritengo le arti marziali più "fisiche" tendenzialmente più rapide nella curva di apprendimento, altre più tradizionali richiedono molto più allenamento e ancora di più per risultare efficaci.
guarda, dal "basso" della mia esperienza di capoeirista ti posso dire che non è affatto semplice come sembra... :stordita: quando riesci a far sembrare semplici i movimenti allora sei davvero un bravo capoeirista :D
poi è vero, all'inizio si imparano le prime cose in tempi relativamente brevi... poi si allungano decisamente :stordita:
guarda, dal "basso" della mia esperienza di capoeirista ti posso dire che non è affatto semplice come sembra... :stordita: quando riesci a far sembrare semplici i movimenti allora sei davvero un bravo capoeirista :D
poi è vero, all'inizio si imparano le prime cose in tempi relativamente brevi... poi si allungano decisamente :stordita:
So cosa intendi :) ma parlo con cognizione di causa, ci sono arti marziali in cui veramente passi non settimane o mesi ma anche anni senza riuscire a realizzare nulla. Tutto dipende dallo scopo dalla dedizione e dalle ambizioni ovviamente, lungi da me il dire che la capoeira sia "facile" ma comunque non è certo tra le più complesse discipline per lo spirito di "danza marziale" a cui fa riferimento. :)
O come posso fare per organizzarmi una tabella di lavoro decente? Per capire quanto e come devo lavorare.
Ecco QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15485985&postcount=22) il sito... studiatelo con calma.
QUI (http://www.sportraining.net/news-all-economo.htm) invece per allenarsi in economia
Allora, posto qui, al massimo se sono OT, ditemelo e apro un thread da qualche altra parte.. :stordita:
Cmq, prima del SPIAGGIA&SOLE Time devo riuscire, non a dimagrire, ma ad "scolpire&ingrossare" il mio corpo. :O
Premettendo che NON sono uno di quei matti che se non hanno una "tartaruga" al posto della pancia si suicida, volevo fare qualcosina per migliorare il corpo. :nono:
I problemi sn i seguenti: :read:
1.
NON faccio nessuno sport e non ho intenzione di farlo, visto che già ho troppo poco tempo, ora che esco di casa - arrivo al posto - faccio allenamento - ritorno, perdo troppo tempo
2.
NON corro, visto che ci sono si e no 5-10 gradi
3.
NON dispongo di una palestra superattrezzata in casa
4.
NON dispongo di soldi per andare in palestra + vedi punto 1
5.
NON posso decidere al 100% cosa mangiare
Analizzati e considerando questi 5 punti, pensavo di fare qualche esercizio che non richiede chissa quale attrezzo e soprattutto non richiede tanto spazio. :rolleyes:
Posso fare in casa, tutti i giorni, escluso sabato/domenica, fino ad Luglio/Agosto quando andrò al MARE.
Il mio problema principale sono braccia e petto/addominali, perchè le gambe sono dure come legno (:D) visto che cammino mooooooolto.
Fin'ora (da 4 gg :p) facevo tutte le sere: 2 Serie da 20 Piegamenti sulle braccia (:D sono una pippa!) e 40 addominali :mc:
Per quanto riguarda la dieta, beh, non mangio malissimo perchè mia madre cucina abbastanza "giusto", quindi continuerò a mangiare cosi ;)
C'ya! Soza
p.s. Posseggo due pesini da poco, riempibili con l'acqua.. Ma non so quanto pesano e non ho voglia di pesarli (E ovviamente non c'è scritto) :D
Sinceramente parlando parti con un po' troppi pregiudizi e troppa poca voglia di fare se il tuo obiettivo è di "scolpire&ingrossare", la dedizione ci vuole, il sacrificio ci vuole, il cercare qualcosa che non hai sotto i piedi ci vuole...
Puoi cambiare solo in proporzione a quanto sei disposto a dare di te stesso per la causa; Fissazione è il nome che i pigri danno alla dedizione :)
PS Enrico! Il primo link che hai dato è ironico oppure semplicemente sbagliato?:P Arrivo sempre tardi sull'ironia!
Ecco QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15485985&postcount=22) il sito... studiatelo con calma.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
MEGA-CUT
C'ya! Soza
visto le tue premesse direi che www.vaialourdes.it dovrebbe essere l'ideale :D :D
visto le tue premesse direi che www.vaialourdes.it dovrebbe essere l'ideale :D :D
:doh: :doh: c'ho pure cliccato :doh: :doh:
ma lol :asd:
mi sa che serve a me invece :muro:
Allora, posto qui, al massimo se sono OT, ditemelo e apro un thread da qualche altra parte..
CUT...
Bhe, non hai tempo, non hai voglia, non sai gli esercizi base, non puoi regolarti la dietà, non hai gli strumenti... vuoi un consiglio serio?
Devi farti qualche mese di palestra almeno all'inizio per capire come fare gli esercizi e poi farli in casa. Il vantaggio principale sta nell' avere tutti gli strumenti, una scheda almeno decente e aspetto da non sottovalutare, prendere la costanza nel fare una cosa. non fare l'errore di molti, ha oggi non posso, vado fuori etc etc, sono 3 allenamenti a settimana? allora falli. Io ho cominciato a gennaio dell' anno scorso e ad agosto non mi riconoscevano più ormai, quando mi vedevano facevano :eek: I progressi ci sono, se sei magro li vedrai più in fretta se invece sei un pò più cicciottello ci saranno ugualmente ma un pò più cammuffati.
Comincia a darci altezza, peso, e dieta attuale (circa)
Quello che ti posso consigliare sono:
crunch 4x10
flessioni larghe 4x10
tricipiti panche 4x8
trazioni alla sbarra per i bicipiti (molto difficili all'inizio, ma non hai nemmeno un manubrio!) senza manubri non si fa niente per i bicipiti.
Comunque nella scheda dove fare gli esercizi in casa ci sono diverse cose interessanti.
A militare in camerata facevo le alzate laterale per le spalle con due sedie, prese dallo schienale e con i piedi verso l'esterno! Oppure 2 sedie vanno bene per fare i piegamenti per i tricipiti
http://www.exrx.net/AnimatedEx/Triceps/WTBenchDip.gif
Eccezionali e non costano una cippa.
Senza parlare che al mare facevo il lento in piedi con le casse d'acqua, afferrata per il culo di una bottiglia (così ti ci vuole presa ed equilibrio)... che facce i vicini dalle finestre! :asd: Però è bello così rustico. Con le casse d'acqua ci fai di tutto, gli affondi, lo squat, la french press, il curl per i bicipiti... Le metti a terra e ci fai i piegamenti sopra per scendere di più. Se poi progredisci bene prendi quelle vuote, le riempi di sabbia e le leghi insieme con il nastro adesivo (quello marrone da imballaggi) e ottieni pesi assurdi e regolabili: 1,2,3,4 bottiglie di sabbia pesano! :fagiano:
Allego un foglio di excel per calcolarsi il peso delle flangie! Se a qualcuno interessa, l'ho fatto io e funziona egregiamente per i dischi da bilanciere, purché siano di forma regolare... Basta diametro esterno, del foro e spessore.
Così se volete farvele avete un'idea delle dimensioni che devono avere. :D
Umberto77
12-01-2007, 23:38
:doh: :doh: c'ho pure cliccato :doh: :doh:
pure io :( :D
Per le spalle un ottimo esercizio sono le flessioni in verticale contro il muro, in generale le flessioni hanno un numero di varianti così disarmante da poter allenare tanti di quei muscoli...anche i lombari (forzando l'equilibrio tenendo le gambe parallele al terreno durante l'elevazione e così via).
walk on
El Barto
13-01-2007, 11:20
Non ho letto tutto il thread perchè sarebbe impossibile...comunque vedo che si parla molto di palestra, io però vado due-tre volte la settimana in piscina e mi sono fatto un semplice programmino mio di 80 vasche suddivise in 5 serie da 14 di cui 10 a stile e 4 a rana piu altre 6 a stile e 4 a rana.
Io dovrei mettere su un po' di muscoli, rapporto peso-altezza dovrei essere regolare: 73kg /1,85m.
C'è qualche nuotatore che ha consigli sul "piano di lavoro"? Altro stile che riesco fare è dorso, delfino e farfalla invece non ci provo da anni e mi sa che avrei bisogno di essere seguito per farli correttamente, quindi lasciamo perdere.
GRazie
Chevelle
13-01-2007, 12:20
Non ho letto tutto il thread perchè sarebbe impossibile...comunque vedo che si parla molto di palestra, io però vado due-tre volte la settimana in piscina e mi sono fatto un semplice programmino mio di 80 vasche suddivise in 5 serie da 14 di cui 10 a stile e 4 a rana piu altre 6 a stile e 4 a rana.
Io dovrei mettere su un po' di muscoli, rapporto peso-altezza dovrei essere regolare: 73kg /1,85m.
C'è qualche nuotatore che ha consigli sul "piano di lavoro"? Altro stile che riesco fare è dorso, delfino e farfalla invece non ci provo da anni e mi sa che avrei bisogno di essere seguito per farli correttamente, quindi lasciamo perdere.
GRazie
Per te andrebbero bene squat frontali completi, qualche esercizio sul piano inclinato (panca inclinata bilancere e manubri), trazioni alla sbarra e parallele.
Già, con le trazioni fai una forza e una larghezza di dorsale che poi nuoti come una manta! ;)
Chevelle
13-01-2007, 12:54
Anche trazioni con sovraccarico. Oggi ho eseguito trazioni per un peso complessivo, tra dischi sulla cinta e corpo, di 144 kg :fagiano:
El Barto
13-01-2007, 13:03
Per te andrebbero bene squat frontali completi, qualche esercizio sul piano inclinato (panca inclinata bilancere e manubri), trazioni alla sbarra e parallele.
Ehm...forse non mi sono spiegato bene, intendevo chiedere se qualche nuotatore avesse consigli su come impostare l'allenamento in piscina anche perchè non credo di andare in palestra.. :stordita:
Ma comunque, cosa sono gli squat frontali completi? Sono proprio ignorante in materia.
SEMIOT: A proposito di trazioni, è fattibile secondo voi mettere una sbarra in casa appendendola a muro/soffitto? Esistono tasselli in grado di reggere il mio peso? Credo di si se la fisso ad un muro adeguato..o no?
Ehm...forse non mi sono spiegato bene, intendevo chiedere se qualche nuotatore avesse consigli su come impostare l'allenamento in piscina anche perchè non credo di andare in palestra.. :stordita:
Ma comunque, cosa sono gli squat frontali completi? Sono proprio ignorante in materia.
SEMIOT: A proposito di trazioni, è fattibile secondo voi mettere una sbarra in casa appendendola a muro/soffitto? Esistono tasselli in grado di reggere il mio peso? Credo di si se la fisso ad un muro adeguato..o no?
Se prendi i tasselli adatti e se poi becchi il cemento piuttosto che una parte vuota del forato, ci puoi appendere anche l'auto stà tranquillo! :D
Direi che un paio di viti a pressione Ø 8 bastano e avanzano, se proprio prendi quelle con i tasselli in acciaio e la puoi usare per appenderci i mobili!
Gli squat frontali sono questi
http://www.exrx.net/AnimatedEx/Quadriceps/BBFrontSquat.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.