View Full Version : [Wellness official thread]
-Crissina-
14-03-2006, 11:42
:eek: :mbe: stavo dando un'occhiata ai prezzi della palestra più vicina a casa...
affiliazione: 44 €
trimestrale: 169,50 €, ossia: incidenza mensile 56,50 €
semestrale: 318 € --> 53 €
annuale: 456 € --> 38 €
:mbe:
juninho85
14-03-2006, 11:46
fallo annuale no?oppure anche te sei una di quelle che "vuole mettersi in forma per l'estate"?:O
aLLaNoN81
14-03-2006, 11:47
In che senso? Nel senso che mangio troppo o che? Scusa la curiosità :fagiano:
Nel senso che sicuramente non fai una dieta iperproteica adatta a metter su muscoli :)
In ogni caso, anche se pare strano, un po' di muscoli li ho [direi soprattutto gambe e braccia]...credo dovuti al fatto che per tanti anni ho fatto sport a livello agonistico.
Non vorrei diventarlo più di così...dato che amo i corpi "morbidi" per quanto riguarda le donne.
Per evitare il problema ti basta evitare di fare serie da meno di 12 colpi con i pesi. Dai 12 colpi in su praticamente si va a lavorare ad esaurimento muscolare e non per la massa. Sicuramente acquisirai un pochino di definizione (che non guasta, anzi a me nelle donne piace un sacco) ma di muscolo inteso come aumento di massa stai tranquilla che non ne metti ;)
-Crissina-
14-03-2006, 11:51
fallo annuale no?oppure anche te sei una di quelle che "vuole mettersi in forma per l'estate"?:O
sicuramente se deciderò di iscrivermi (decideremo di iscriverci in realtà :D) lo farò annuale...
naaa, le corse dell'ultimo minuto non fanno per me...mi stresso con estrema facilità :O
marco1474
14-03-2006, 11:54
:eek: :mbe: stavo dando un'occhiata ai prezzi della palestra più vicina a casa...
affiliazione: 44 €
trimestrale: 169,50 €, ossia: incidenza mensile 56,50 €
semestrale: 318 € --> 53 €
annuale: 456 € --> 38 €
:mbe:
Si ma c'è accesso illimitato dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 22:00 a:
Tutti i corsi di fitness che partono ogni 30 minuti in 2 sale separate (saranno una 15ina)
Sala attrezzi (veramente esagerata)
Sauna
Bagno turco
Vasca idromassaggio/piscina.
:stordita:
Quincy_it
14-03-2006, 11:55
domandina: sicuramente ne avete già parlato ma...buò, ripropongo :stordita:
quanto pagate in palestra? che tipo di abbonamento avete fatto?
75 euro al mese,
è annuale ma è compresa anche la piscina (da 25 metri) e tutte le attività possibili (aerobica, step, danza, ecc).
Posso andare tutti i giorni a qualsiasi ora (il centro fa orario 8 - 22:30), inclusi sabato e domenica. :)
-Crissina-
14-03-2006, 12:08
Tutti i corsi di fitness che partono ogni 30 minuti in 2 sale separate (saranno una 15ina)
Sauna
Bagno turco
:fagiano:
30€ al mese...ma la palestra ha solo la sala attrezzi e quella di aerobica...
Accesso dal lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 22:30...il sabato fino alle 15
Ma io ci vado solo durante la off-season...cioè maggio/giugno/luglio/agosto...
Nel senso che sicuramente non fai una dieta iperproteica adatta a metter su muscoli :)
Per evitare il problema ti basta evitare di fare serie da meno di 12 colpi con i pesi. Dai 12 colpi in su praticamente si va a lavorare ad esaurimento muscolare e non per la massa. Sicuramente acquisirai un pochino di definizione (che non guasta, anzi a me nelle donne piace un sacco) ma di muscolo inteso come aumento di massa stai tranquilla che non ne metti ;)
Ah ok allora va benissimo così :p
Per quanto riguarda la domanda di cris: quella dove vado io costa un boato. Circa 800 euro all'anno, solo che io ho pagato 350 per via di un'offerta particolare.
Comprende sala attrezzi, tutti i corsi fitness, sauna, zona relax con vasca idromassaggio.
Sabato e domenica inclusi.
juninho85
14-03-2006, 17:05
Sauna
Bagno turco
te che vuoi?:mbe:
pussa via,stava parlando con me :O
marco1474
14-03-2006, 17:17
te che vuoi?:mbe:
pussa via,stava parlando con me :O
si, ma visto che devo (mi obbliga :cry: ) andare con lei anche io........ :stordita:
aahhhh....
Pagate un sacco di soldi ma avete un sacco di cose!
Io con i 40 mensili pago solo sala pesi/cardio, ma tutto il resto (piscina, aquagym, karate, spinning, solarium, corsi di aerobica, sauna, fisioterapia...) sono tutte da pagare a parte e profumatamente! :muro:
aLLaNoN81
14-03-2006, 17:34
Io spendo 440 all'anno per un annuale da 13 mensilità effettive solo per la sala pesi (è inclusa solo la sauna), orario libero dalle 9 alle 22.
Mah, io ste palestra ultrafigose con un sacco di cose non le ho mai capite, per esempio:
-sauna/bagno turco c'è la leggenda che asciughino ma in realtà fanno perdere solo liquidi che vengono subito reintegrati appena si beve, in pratica disidratano. Io li ho sempre ritenuti soltanto dannosi, poi chi ha problemi vascolari rischia la dentro
-solarium, ma a che piffero mi serve? il sole me lo vado a prendere al mare o al lago quando fa caldo
-idromassaggio, no comment
Per tutti e 3 i punti sopra citati vale questa domanda: ma in palestra ci si va per allenarsi o per cazzeggiare? personalmente io non spendo per perdere tempo :muro:
-piscina, dato lo squallore delle piscine abbinate alle palestre (non ne ho ancora trovata una decente e di palestre ne ho viste veramente tante), preferisco di gran lunga andare nella mia vecchia piscina dove mi allenavo quando facevo nuoto
-corsi fitness, la gente ci si divertirà ma dal punto di vista fisico quasi tutti servono a ben poco, fanno dimagrire molto meno rispetto alla normale attività aerobica a regime cardiaco controllato e non danno praticamente benefici dal punto di vista muscolare, per non parlare poi di quelli dannosi come lo spinning che forza mostruosamente le ginocchia e fa lavorare il cuore a regimi mostruosi
-per quanto riguarda la sala pesi contrariamente a quanto la gente possa pensare i macchinari servono a ben poco, gli esercizi più efficaci sono quelli a corpo libero effettuati con manubri e bilancieri, questo però richiede istruttori preparati che insegnino gli esercizi corretti. Ultimamente proliferano le palestre piene di macchinari per un solo motivo e cioè quello che la gente usando quelle macchine non ci si può far male e quindi in questa maniera si può mettere meno personale (e meno qualificato) a seguire la gente, addirittura ho trovato una palestra che costa ben 900 euro annui dove viene impedito di fare esercizi a corpo libero come lo squat, stacchi e lento e cioè gli esercizi più efficaci.
Mah, io sono giunto alla conclusione che più una palestra costa e più vi si troveranno perditempo, le palestre dove la gente si allena seriamente sono ben altre...
marco1474
14-03-2006, 18:57
Io spendo 440 all'anno per un annuale da 13 mensilità effettive solo per la sala pesi (è inclusa solo la sauna), orario libero dalle 9 alle 22.
Mah, io ste palestra ultrafigose con un sacco di cose non le ho mai capite, per esempio:
-sauna/bagno turco c'è la leggenda che asciughino ma in realtà fanno perdere solo liquidi che vengono subito reintegrati appena si beve, in pratica disidratano. Io li ho sempre ritenuti soltanto dannosi, poi chi ha problemi vascolari rischia la dentro
-solarium, ma a che piffero mi serve? il sole me lo vado a prendere al mare o al lago quando fa caldo
-idromassaggio, no comment
Per tutti e 3 i punti sopra citati vale questa domanda: ma in palestra ci si va per allenarsi o per cazzeggiare? personalmente io non spendo per perdere tempo :muro:
-piscina, dato lo squallore delle piscine abbinate alle palestre (non ne ho ancora trovata una decente e di palestre ne ho viste veramente tante), preferisco di gran lunga andare nella mia vecchia piscina dove mi allenavo quando facevo nuoto
-corsi fitness, la gente ci si divertirà ma dal punto di vista fisico quasi tutti servono a ben poco, fanno dimagrire molto meno rispetto alla normale attività aerobica a regime cardiaco controllato e non danno praticamente benefici dal punto di vista muscolare, per non parlare poi di quelli dannosi come lo spinning che forza mostruosamente le ginocchia e fa lavorare il cuore a regimi mostruosi
-per quanto riguarda la sala pesi contrariamente a quanto la gente possa pensare i macchinari servono a ben poco, gli esercizi più efficaci sono quelli a corpo libero effettuati con manubri e bilancieri, questo però richiede istruttori preparati che insegnino gli esercizi corretti. Ultimamente proliferano le palestre piene di macchinari per un solo motivo e cioè quello che la gente usando quelle macchine non ci si può far male e quindi in questa maniera si può mettere meno personale (e meno qualificato) a seguire la gente, addirittura ho trovato una palestra che costa ben 900 euro annui dove viene impedito di fare esercizi a corpo libero come lo squat, stacchi e lento e cioè gli esercizi più efficaci.
Mah, io sono giunto alla conclusione che più una palestra costa e più vi si troveranno perditempo, le palestre dove la gente si allena seriamente sono ben altre...
Saranno "ultrafigose" ma il fatto che tu non "sappia", non significa che non hanno uno scopo ;)
-La sauna non serve per dimagrire ma fa eliminare attraverso il sudore le tossine ed i rifiuti della pelle aumentandone la traspirazione.
-Il bagno turco non è secco quanto la sauna ma "vaporoso". L'azione del vapore e del calore aiuta la circolazione sanguigna linfatica oltre ad effettuare un "lavaggio" delle vie respiratorie.
- Le docce abbronzanti ad alta pressione fanno meno male (a parità di abbronzatura) rispetto al sole. Infatti emanano solo raggi UVA e non i + nocivi AVB o infrarossi che si trovano in spiaggia o in montagna. In + è bello non avere il colorito "cadavere" tipico dell'inverno, da un immagine + sana di noi, causa buonumore inquanto produce melatonina e serotonina, aumenta la produzione di calcio, e sviluppa vitamina D.
-Fitness: una vita sedentaria non fa bene ma fare ripetizioni con gli attrezzi non è per tutti una realizzazione personale o un appagamento senza eguali. Se rieasco a fare movimento per non avere una vita sedentaria facendo qualcosa che mi piace (fitboxe ad esempio), benvenga perche non tutti abbiamo come obbiettivo diventare pompati o perfetti. E' una questione di "obbiettivi che si vogliono raggiungere"...lo stesso discorso dell'altra volta che non hai capito e che non capirai neanche ora.
Per quanto riguarda "le palestre dove la gente si allena seriamente sono altre"......magari fosse così. Invece di prendere con tranquillità la cosa ti ritrovi tutti sti megapompati che vivono per la palestra e che schifano tutti quelli che non mettono il loro corpo al centro della loro vita. :doh:
aLLaNoN81
14-03-2006, 19:54
Chissà come mai sapevo che non avresti mancano l'occasione per quotare :asd:
Saranno "ultrafigose" ma il fatto che tu non "sappia", non significa che non hanno uno scopo ;)
Io so ed ho studiato in proposito non ti preoccupare :D
-La sauna non serve per dimagrire ma fa eliminare attraverso il sudore le tossine ed i rifiuti della pelle aumentandone la traspirazione.
-Il bagno turco non è secco quanto la sauna ma "vaporoso". L'azione del vapore e del calore aiuta la circolazione sanguigna linfatica oltre ad effettuare un "lavaggio" delle vie respiratorie.
Non ho detto che la sauna serva a dimagrire, ma solo ad asciugare, purtroppo molta gente che la fa è convinta che con quella dimagrisca, come una ragazza che va nella mia stessa palestra che c'è rimasta dentro talmente tanto che ci è svenuta dentro un mesetto fa. Per quanto riguarda la depurazione dalle tossine è vero ma bisogna stare molto attenti in questi ambienti e nelle palestre purtroppo di controlli non se ne fanno. Qualsiasi ambiente ad alta temperatura/umidità può dare grossi problemi ad asmatici, ipertesi, persone affette da problemi cardiaci o con problemi vascolari (e magari queste persone manco sanno di avere sti problemi), bisogna andare in centri appositi per fare queste cose, nelle palestre spesso c'è soltanto disinformazione e non ci sono controlli, questo può portare a grossi rischi per alcune persone.
- Le docce abbronzanti ad alta pressione fanno meno male (a parità di abbronzatura) rispetto al sole. Infatti emanano solo raggi UVA e non i + nocivi AVB o infrarossi che si trovano in spiaggia o in montagna. In + è bello non avere il colorito "cadavere" tipico dell'inverno, da un immagine + sana di noi, causa buonumore inquanto produce melatonina e serotonina, aumenta la produzione di calcio, e sviluppa vitamina D.
Qualsiasi tipo di abbronzatura fatta intensivamente porta ad invecchiamentro precoce della pelle, per non parlare poi dell'aumento del rischio di melanomi e scusa se te lo dico ma preferisco arrivare ad una certa età con una pelle sana e che non sembri incartapecorita. Non sono un maniaco che bada all'apparenza, chi pensa davvero di sembrare migliore abbronzandosi purtroppo ha qualche paranoia mentale.
PS: il calcio e le vitamine non vengono prodotte dal nostro organismo, casomai i raggi solari possono migliorarne l'assorbimento.
PPS: ma davvero credi che ci sia gente che si fa lampade non per sembrare più bello ma perchè fanno bene all'organismo? :asd:
In ogni caso, bagni turchi, lampade, saune ed altre amenità simili non c'entrano un bel nulla con l'allenamento, servono soltanto a gonfiare i prezzi degli abbonamenti, ma questo la gente non lo capisce ed è felice di pagare in più per cose che non fa quasi mai.
-Fitness: una vita sedentaria non fa bene ma fare ripetizioni con gli attrezzi non è per tutti una realizzazione personale o un appagamento senza eguali. Se rieasco a fare movimento per non avere una vita sedentaria facendo qualcosa che mi piace (fitboxe ad esempio), benvenga perche non tutti abbiamo come obbiettivo diventare pompati o perfetti. E' una questione di "obbiettivi che si vogliono raggiungere"...lo stesso discorso dell'altra volta che non hai capito e che non capirai neanche ora.
Aridaje con l'obiettivo di pomparsi, come ti dissi molti post fa pratico un sacco di sport, quindi mollami con sto discorso. Tornando ai corsi invece io ho solo detto che quasi tutti non danno benefici ed anzi alcuni sono dannosissimi per la salute delle articolazioni e del cuore. Giustissimo il fatto che possono esser divertenti altrimenti io per esempio non avrei mai praticato arti marziali tanto per dirne una, ma dato che quasi tutte le persone in palestra che si iscrivono a corsi fitness lo fanno per dimagrire bisogna ammettere che non raggiungeranno mai lo scopo che si sono prefissi. Io il tuo discorso l'ho capito allora e l'ho capito anche adesso ma tu ti devi ficcare in testa che l'80 o il 90% della gente che si iscrive in palestra non lo fa per divertimento ma lo fa per sembrare migliore esteticamente (ed in questa cosa ricadono pure quelli che fanno le lampade). In 6 anni di gente ne ho vista tanta ed ormai ho compreso come ragiona la gente per questo tipo di cose, infatti mediamente la gente ci resta poco nelle palestre perchè non raggiunge risultati in tempi brevi oppure perchè non gli piace l'ambiente o la palestra in generale. Di gente a cui piace realmente praticare pesistica piuttosto che cardio o chissà che altro ce n'è veramente poca.
A te piace fare fitboxe? falla, però ti consiglierei di buttare un'occhio alla gente che fa altri tipi di corsi come spinning, step o qualche altra buffonata altamente dannosa simile per vedere se si sta divertendo, vedrai solo smorfie e facce cadaveriche ed a me questo non pare per nulla divertimento.
Per quanto riguarda "le palestre dove la gente si allena seriamente sono altre"......magari fosse così. Invece di prendere con tranquillità la cosa ti ritrovi tutti sti megapompati che vivono per la palestra e che schifano tutti quelli che non mettono il loro corpo al centro della loro vita. :doh:
Tu invece non hai proprio capito il concetto di allenarsi seriamente, in particolare il fatto che prendere l'allenamento seriamente non vuol dire necessariamente gonfiarsi a dismisura, levati questo preconcetto dalla testa e piuttosto arriva a capire che per allenarsi bene non servono tutte le cazzate che ci sono nelle grandi palestre che vanno tanto di moda. Personalmente ho girato qualcuna di queste palestre perchè conosco parecchi istruttori e proprietari e sai cosa ho visto? un sacco di gente occupata a parlare e perdere tempo e scusa se io preferisco allenarmi visto che pago. Se devo perdere tempo a cazzeggiare o chiaccherare me ne vado in un locale. Lo stesso ragionamento comunque vale anche per quando vado a correre, a nuotare o altro, se mi sto allenando faccio quello, il cazzeggio è per le persone che non hanno voglia. Puoi venirmi a parlare di fare attività fisica in maniera tranquilla quanto vuoi ma non esistono allenamenti "tranquilli": o ci si allena oppure non ci si allena, di mezze misure non ce ne sono...
Comunque stop to chat :O Tu sei della tua idea, io della mia, non inquinare oltre il thread perchè a chi l'ha aperto non piace (giustamente) che vi si chatti, quindi tronchiamola qui e ti invito a non rispondere nemmeno al mio post.
EDIT: piuttosto che voler far polemica qua a tutti i costi vedi di rispondere a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565&page=1&pp=20 che non ti sei più filato da ieri e dove ti hanno fatto delle domande :O
marco1474
15-03-2006, 10:44
Ti rispondo perche non penso di star facendo chat ma mi sto confrontando per aiutare qualcuno a capire meglio (me compreso ovviamente) una parte essenziale in tema con questo thread: Le palestre e i vari corsi. Ora, che io non stia simpatico all'autore del thread non può impedirmi di postare "in tema", quindi se sei stato istruito ben bene, sappi che stai perdendo tempo. ;)
Piccolo OT
Per l'altro thread: Ma che fai mi segui? :asd: Io dico quello che so, se poi a qualcuno interessa, che cerchi con google perche io i link e le chiavi di ricerca li ho dati, e non posso mica SPAMMARE indicando altri forum :mbe:
Fine OT
Non ho detto che la sauna serva a dimagrire, ma solo ad asciugare, purtroppo molta gente che la fa è convinta che con quella dimagrisca, come una ragazza che va nella mia stessa palestra che c'è rimasta dentro talmente tanto che ci è svenuta dentro un mesetto fa. Per quanto riguarda la depurazione dalle tossine è vero ma bisogna stare molto attenti in questi ambienti e nelle palestre purtroppo di controlli non se ne fanno. Qualsiasi ambiente ad alta temperatura/umidità può dare grossi problemi ad asmatici, ipertesi, persone affette da problemi cardiaci o con problemi vascolari (e magari queste persone manco sanno di avere sti problemi), bisogna andare in centri appositi per fare queste cose, nelle palestre spesso c'è soltanto disinformazione e non ci sono controlli, questo può portare a grossi rischi per alcune persone.
Sei stato tu a scrivere "Io li ho sempre ritenuti soltanto dannosi", ed io ti ho solo detto che sbagli portandoti i benefici che hanno queste 2 "terapie". Che poi siano dannosi per chi li segue senza "attenzioni" è vero.....ma chi ha detto il contrario? :mbe:
Qualsiasi tipo di abbronzatura fatta intensivamente porta ad invecchiamentro precoce della pelle, per non parlare poi dell'aumento del rischio di melanomi e scusa se te lo dico ma preferisco arrivare ad una certa età con una pelle sana e che non sembri incartapecorita. Non sono un maniaco che bada all'apparenza, chi pensa davvero di sembrare migliore abbronzandosi purtroppo ha qualche paranoia mentale.
PS: il calcio e le vitamine non vengono prodotte dal nostro organismo, casomai i raggi solari possono migliorarne l'assorbimento.
PPS: ma davvero credi che ci sia gente che si fa lampade non per sembrare più bello ma perchè fanno bene all'organismo? :asd:
In ogni caso, bagni turchi, lampade, saune ed altre amenità simili non c'entrano un bel nulla con l'allenamento, servono soltanto a gonfiare i prezzi degli abbonamenti, ma questo la gente non lo capisce ed è felice di pagare in più per cose che non fa quasi mai.
Non ho mai detto che le abbronzature eccessive fanno bene. :mbe: Tutti i tipi di raggio (UVA UVB INFRAROSSI) fanno male portando ad un invecchiamento precoce e altro. I raggi UVA sono quelli meno nocivi (praticamente nulla rispetto agli altri) infatti le creme che metti quando prendi il sole CERCANO di bloccare i raggi UVB e INFRAROSSI lasciando passara gli UVA. Le lampade abbronzanti invece emanano SOLO raggi UVA, quindi A PARITA' DI ABBRONZATURA, i solarium sono molto meno nocivi del sole.
Io non so perche altri si fanno le lampade. Ti ho buttato giù tre o quattro cose POSITIVE che porta l'abbronzarsi (in qualunque modo lo si faccia). Tu perche ti abbronzi al mare o in montagna? Per avere un colorito decente? Per vederti + snello (il nero sfina... :asd: )? Nulla toglie che i benefici che ho scritto sono reali. :read:
Aridaje con l'obiettivo di pomparsi, come ti dissi molti post fa pratico un sacco di sport, quindi mollami con sto discorso. Tornando ai corsi invece io ho solo detto che quasi tutti non danno benefici ed anzi alcuni sono dannosissimi per la salute delle articolazioni e del cuore. Giustissimo il fatto che possono esser divertenti altrimenti io per esempio non avrei mai praticato arti marziali tanto per dirne una, ma dato che quasi tutte le persone in palestra che si iscrivono a corsi fitness lo fanno per dimagrire bisogna ammettere che non raggiungeranno mai lo scopo che si sono prefissi. Io il tuo discorso l'ho capito allora e l'ho capito anche adesso ma tu ti devi ficcare in testa che l'80 o il 90% della gente che si iscrive in palestra non lo fa per divertimento ma lo fa per sembrare migliore esteticamente (ed in questa cosa ricadono pure quelli che fanno le lampade). In 6 anni di gente ne ho vista tanta ed ormai ho compreso come ragiona la gente per questo tipo di cose, infatti mediamente la gente ci resta poco nelle palestre perchè non raggiunge risultati in tempi brevi oppure perchè non gli piace l'ambiente o la palestra in generale. Di gente a cui piace realmente praticare pesistica piuttosto che cardio o chissà che altro ce n'è veramente poca.
A te piace fare fitboxe? falla, però ti consiglierei di buttare un'occhio alla gente che fa altri tipi di corsi come spinning, step o qualche altra buffonata altamente dannosa simile per vedere se si sta divertendo, vedrai solo smorfie e facce cadaveriche ed a me questo non pare per nulla divertimento.
Perdonami, ma perche vedi tutto o bianco o nero? Sei limitato dal tuo stato di "palestrato" e non riesci a vedere altro.
Ti faccio l'esempio + comune (di nuovo :muro: ) di persona che segue i corsi che tanto odi:
Tipicamente persona che sta facendo qualcosa per non avere una vita sedentaria con intenti di evitare di mettere su peso o per dimagrire. Se queste persone NON SONO DISPOSTE a spaccarsi il culo in sala attrezzi perche è altamente palloso/noioso/alienante e sono disposte a dimagrire/muoversi/non ingrassare con tempi + lunghi ma facendo qualcosa che li diverte, non fanno altro che seguire il corso di aerobica/fitboxe o come me prepugilistica, e posso assicurarti che la gente che deve dimagrire perche fino ad allora non si muoveva, DIMAGRISCE ECCOME. ;) Se poi c'è gente che si vuole impegnare un pochino di + a discapito del divertimento ma senza arrivare a sbattersi i maroni eccessivamente in sala attrezzi, fa spinning o quello che vuole. Le persone che vanno in palestra lo fanno anche per questi motivia nche se per te sono inconcepibili. ;)
BLA BLA BLA....Personalmente ho girato qualcuna di queste palestre perchè conosco parecchi istruttori e proprietari e sai cosa ho visto? un sacco di gente occupata a parlare e perdere tempo e scusa se io preferisco allenarmi visto che pago. Se devo perdere tempo a cazzeggiare o chiaccherare me ne vado in un locale. Lo stesso ragionamento comunque vale anche per quando vado a correre, a nuotare o altro, se mi sto allenando faccio quello, il cazzeggio è per le persone che non hanno voglia. Puoi venirmi a parlare di fare attività fisica in maniera tranquilla quanto vuoi ma non esistono allenamenti "tranquilli": o ci si allena oppure non ci si allena, di mezze misure non ce ne sono...
Sono le mezze misure che ti mancano :asd: Io mi alleno, cazzeggio, e ottengo i risultati che voglio ottenere divertendomi di + che a fare attezzi per un ora. Il problema che non capisci è che io voglio ottenere i miei risultati e gli obbiettivi non sono uguali per tutti.
C'è chi vuole dimagrire 2 kg.
Chi 20.
Chi vuole mettere su massa.
Chi vuole metter su pettorali o gambe o braccia.
Chi vuole muoversi e basta per non avere una vita sedentaria.
C'è chi vuole farlo in modo introverso senza essere avvicinato da nessuno che non parli di integratori o dopanti.
Chi invece vuole farlo conoscendo gente e poi magari andare a bersi qualcosa.
Tu, a tutte queste tipologi e persone diresti: "o ci si allena oppure non ci si allena, di mezze misure non ce ne sono...!!!" ? Le palestre sarebbero vuote (per tua immensa gioia) ma probabilmente le palestre non vogliono perdersi la maggiorparte dei clienti....anzi, sarebbero disposte a perdere più volentieri quelli come te (pearlando da imprenditore ovviamente) piuttosto che gli altri.
Per quanto mi riguarda: le palestre che seriamente seguono + attività, per molte persone, sono consigliate poiche permettono di raggiungere i diversi scopi (qualsiasi essi siano) senza essere per forza disposti ESCLUSIVAMENTE a sputare sangue su delle macchine E BASTA. Ovviamente + gli obbiettivi sono alti, + si deve fare a meno del cazzeggio....ma è meglio essere liberi di poter scegliere come affrontare la cosa (magari a tempo di musica), che essere obbligati a farlo senza assolutamente divertirsi. :D
PS Un esempio pratico di quello che cerco di dirti dal primo intervento (3 pagine fa):
Ci sono persone (purtroppo) che non vanno in palestra, pur avendone bisogno, perche ritengono troppo faticoso "lavorare" per migliorarsi. Al di la che è sbagliato, ma secondo te è meglio che questo tipo non faccia nulla per "migliorare" il prorpio stato, o che si segni ad un corso di salsa (ad esempio) anche se non lo fa dimagrire o muoversi come un buon allenamento? Esempio di obbiettivo legato al sacrificio che si è disposti a fare.
Secondo me è meglio di niente e benvenga che questa persona abbia trovato un modo piacevole per muoversi + di quello che fa e che abbia la scelta di come farlo.
Ciauz
Symbolic
15-03-2006, 10:50
ciao a todos,
faccio una domanda molto generica e molto banale ..
vorrei definire un po bene il mio front side, premetto che 3-4gg alla settimana mi faccio circa 5km di corsa (molto tranquilla 10-12km/h circa), quindi del gran grasso adosso non ne ho :O
mi scoccerebbe parecchio iscrivermi in palestra a piu di 50e al mese solo per fare un po di addominali quindi se qualcuno sa dirmi grosso modo cosa dovrei fare casalingamente per "sflaccidire" un po il monomuscolo costruito in inverno gli sarei grato :stordita: :D
byez
...
Intanto il Power Rack è quasi finito, ho forato tutte le colonne, ora devo ripassare un pò i buchi... poi si salda! Ho studiato anche un nuovo tipo di ganci per bilanciere, meno laborioso e più leggero, oltre a un paio di maniglie agganciabili per le dip parallele (appena li finisco posto anche quelli).
Sto facendo un paio di conti su quante e quali flangie ordinare, ma c'è da diventar matti:per fare un pò tutto mi servirebbero 240 Kg di pesi! :eek: Questo perché ho dei manubri la cui asta ha un diametro differente rispetto a quello standard dei bilancieri. Comunque i pesi me li faccio tagliare da ferro pieno e li zinco, mi costano moooolto meno!
grande Yashiro!
aspetto le foto impaziente! mi sa che a livello d spesa davvero davvero risparmierai un casino!
aLLaNoN81
15-03-2006, 11:52
ciao a todos,
faccio una domanda molto generica e molto banale ..
vorrei definire un po bene il mio front side, premetto che 3-4gg alla settimana mi faccio circa 5km di corsa (molto tranquilla 10-12km/h circa), quindi del gran grasso adosso non ne ho :O
mi scoccerebbe parecchio iscrivermi in palestra a piu di 50e al mese solo per fare un po di addominali quindi se qualcuno sa dirmi grosso modo cosa dovrei fare casalingamente per "sflaccidire" un po il monomuscolo costruito in inverno gli sarei grato :stordita: :D
byez
Scegli gli esercizi che meglio riesci a praticare a casa ;)
http://www.exrx.net/Lists/ExList/WaistWt.html
Scegli gli esercizi che meglio riesci a praticare a casa ;)
http://www.exrx.net/Lists/ExList/WaistWt.html
a proposito d questo, io sono sempre molto titubante sul riscaldamento da fare prima d eseguire gli esercizi a casa!
in palestra facevo corsetta sul tappetto x una decina d min, poi passavo ai pesi iniziando il riscaldamento con ripetizioni alte e pesi molto leggeri x poi cominciare poi seriamente con le 'vere' serie e i pesi giusti!
ma a casa, come si può combinare tutto ciò? nn ho grossi quantitativi d manubri diversi, quindi spesso mi capita d fare riscaldamento con le bottiglie d acqua.. x quello che servano..
senza contare che mi manca una bike/cyclette, quindi mi metto a correre x casa come uno scemo prima d cominciare? :mbe: :D :sofico:
aLLaNoN81
15-03-2006, 12:57
Ti rispondo perche non penso di star facendo chat ma mi sto confrontando per aiutare qualcuno a capire meglio (me compreso ovviamente) una parte essenziale in tema con questo thread: Le palestre e i vari corsi. Ora, che io non stia simpatico all'autore del thread non può impedirmi di postare "in tema", quindi se sei stato istruito ben bene, sappi che stai perdendo tempo. ;)
Questo thread è nato per dare consigli sul come allenarsi e confrontare il modo di allenarsi, tra i tutti i tuoi post non ce n'è uno che dia consigli o faccia imparare qualcosa, il tuo post più in topic di tutti è stato quello con gli orari della palestra :asd: Puoi dire quello che vuoi ma se andiamo indietro con le pagine si vedono solo tuoi post di chat o di polemica :boh:
PS: non mi ha istruito nessuno, capisco da solo la gente.
Piccolo OT
Per l'altro thread: Ma che fai mi segui? :asd: Io dico quello che so, se poi a qualcuno interessa, che cerchi con google perche io i link e le chiavi di ricerca li ho dati, e non posso mica SPAMMARE indicando altri forum :mbe:
Fine OT
Non ti seguo, guardo tutto il forum e per caso ho visto quel post, ti ho avvertito solamente perchè è buona educazione rispondere, io tengo sott'occhio tutti i thread dove posto per poter rispondere ad eventuali domande che mi vengono poste.
Sei stato tu a scrivere "Io li ho sempre ritenuti soltanto dannosi", ed io ti ho solo detto che sbagli portandoti i benefici che hanno queste 2 "terapie". Che poi siano dannosi per chi li segue senza "attenzioni" è vero.....ma chi ha detto il contrario? :mbe:
Resta il fatto che in ambienti non controllati come sono le palestre possono risultare dannosi ed i benefici che possono portare sono risibili. Occorre poi prima di tutto uno stile di vita sano, ste cose possono essere un aiuto in più ma veramente molto relativo, non facciamole passare per il santo graal per favore...
Non ho mai detto che le abbronzature eccessive fanno bene. :mbe: Tutti i tipi di raggio (UVA UVB INFRAROSSI) fanno male portando ad un invecchiamento precoce e altro. I raggi UVA sono quelli meno nocivi (praticamente nulla rispetto agli altri) infatti le creme che metti quando prendi il sole CERCANO di bloccare i raggi UVB e INFRAROSSI lasciando passara gli UVA. Le lampade abbronzanti invece emanano SOLO raggi UVA, quindi A PARITA' DI ABBRONZATURA, i solarium sono molto meno nocivi del sole.
Certo, ma come dici tu sono meno nocivi, quindi dato che resta sempre una pratica narcisista e che comporta danni perchè tentare di far passare anche questa per qualcosa di salutare?
Io non so perche altri si fanno le lampade. Ti ho buttato giù tre o quattro cose POSITIVE che porta l'abbronzarsi (in qualunque modo lo si faccia).
Tu perche ti abbronzi al mare o in montagna? Per avere un colorito decente? Per vederti + snello (il nero sfina... :asd: )? Nulla toglie che i benefici che ho scritto sono reali. :read:
No, non mi abbronzo per avere un colorito decente e non ho bisogno di sembrare magro perchè lo sono già, lo faccio perchè se mi trovo al mare o in un luogo dove sono in costume non posso evitare di prendere sole, personalmente non ho mai capito e non capitò mai chi resta ore ed ore sdraiato stile coccodrillo. Per quanto riguarda i benefici, certo che sono reali, però lo sono anche molto di più tutti i rischi che ne derivano.
Perdonami, ma perche vedi tutto o bianco o nero? Sei limitato dal tuo stato di "palestrato" e non riesci a vedere altro.
Aridaje, col palestrato :asd: Vabbè, sai che ti dico? tieniti i tuoi pregiudizi :D
Ti faccio l'esempio + comune (di nuovo :muro: ) di persona che segue i corsi che tanto odi:
Tipicamente persona che sta facendo qualcosa per non avere una vita sedentaria con intenti di evitare di mettere su peso o per dimagrire. Se queste persone NON SONO DISPOSTE a spaccarsi il culo in sala attrezzi perche è altamente palloso/noioso/alienante e sono disposte a dimagrire/muoversi/non ingrassare con tempi + lunghi ma facendo qualcosa che li diverte, non fanno altro che seguire il corso di aerobica/fitboxe o come me prepugilistica, e posso assicurarti che la gente che deve dimagrire perche fino ad allora non si muoveva, DIMAGRISCE ECCOME. ;)
Mica ho detto che uno deve per forza fare solo cardio e sala pesi, esistono mille altri sport che si possono praticare al di fuori dalla palestra, alcuni per tutti: il nuoto, la corsa, il ciclismo e così via. La gente con i corsi dimagrisce salvo poi recuperare i chili una volta che i corsi finiscono. Per allenarsi non conta molto quello che uno pratica, ma piuttosto la mentalità con il quale lo fa, se uno ha la mentalità da fancazzista e come dici tu "non è disposto a spaccarsi il culo" potrà avere soltanto risultati temporanei e ricadute mostruose. Questo intendo io per allenarsi seriamente: dedicarsi ad una disciplina (qualsiasi essa sia, ma purtroppo tu per me vedi solo la palestra :boh: ) e praticarla costantemente con impegno e passione. Senza avere la mentalità giusta e quindi la "voglia di spaccarsi il culo" non si va da nessuna parte.
Quanto a quelli che fanno una vita sedentaria e preferiscono praticare qualche corso a livello tranquillo fanno bene, ma ricadono sempre nella categoria precedente e cioè in quelli che appena smettono ricadono nelle vecchie abitudini e come ben sai fare tira e molla con il fisico è più dannoso che altro. Un esempio su tutti sono i cosidetti "ciclisti della domenica" che letteralmente si ammazzano in bici una volta ogni tanto.
Purtroppo non capisci che senza una buona mentalità non si va da nessuna parte e spesso fare qualcosa "tanto per farla" può essere anche più sbagliato che non fare nulla, ma questo chi pratica sport sporadicamente non lo sa perchè spesso non ha una minima cultura al riguardo. Non sai quanta gente conosco che pretende di dimagrire facendo addominali :doh:
Se poi c'è gente che si vuole impegnare un pochino di + a discapito del divertimento ma senza arrivare a sbattersi i maroni eccessivamente in sala attrezzi, fa spinning o quello che vuole. Le persone che vanno in palestra lo fanno anche per questi motivia nche se per te sono inconcepibili. ;)
A discapito del divertimento? perchè tu sei veramente convinto che non ci si possa divertire mentre ci si sta allenando seriamente ed intensamente? :doh: Io per esempio quando corro riesco a divermi un sacco anche nel momento in cui sono arrivato al limite, mi fa male la milza e mi viene da vomitare, è tutta questione di mentalità, se uno ha bisogno di cazzate coreografiche per potersi allenare divertendosi allora parte già col piede sbagliato. Quanto allo spinning chiedi un po' ad un qualsiasi medico che rischi può comportare.
Sono le mezze misure che ti mancano :asd: Io mi alleno, cazzeggio, e ottengo i risultati che voglio ottenere divertendomi di + che a fare attezzi per un ora. Il problema che non capisci è che io voglio ottenere i miei risultati e gli obbiettivi non sono uguali per tutti.
Ti ripeto e voglio che te lo ficchi in testa: non faccio solo palestra.
C'è chi vuole dimagrire 2 kg.
Chi 20.
Chi vuole mettere su massa.
Sono ovviamente d'accordo.
Chi vuole metter su pettorali o gambe o braccia.
Allenare selettivamente è uno dei comportamenti più sbagliati che si possano tenere, alla lunga porta a seri problemi per la postura.
Chi vuole muoversi e basta per non avere una vita sedentaria.
Che si muova ma che si muova con criterio, altrimenti si fa soltanto del male.
C'è chi vuole farlo in modo introverso senza essere avvicinato da nessuno che non parli di integratori o dopanti.
Troppi preconcetti :boh: Io per esempio non ho mai assunto un integratore in vita mia, ho sempre e solo tenuto sotto controllo la mia dieta.
Chi invece vuole farlo conoscendo gente e poi magari andare a bersi qualcosa.
Questo non è sport, ci sono mille altri modi di rimorchiare.
Tu, a tutte queste tipologi e persone diresti: "o ci si allena oppure non ci si allena, di mezze misure non ce ne sono...!!!" ? Le palestre sarebbero vuote (per tua immensa gioia) ma probabilmente le palestre non vogliono perdersi la maggiorparte dei clienti....anzi, sarebbero disposte a perdere più volentieri quelli come te (pearlando da imprenditore ovviamente) piuttosto che gli altri.
Certo, peccato che spesso i cosidetti fancazzisti facciano perdere tempo a chi si vuole allenare bene occupando attrezzi o macchinari, infatti così facendo le palestre perdono lo stesso i clienti e cioè quelli che si vogliono allenare bene. Fortunatamente ormai la distinzione tra palestre per cazzeggiatori e quelle per gente seria è piuttosto marcata e quindi ognuno riesce a trovare la struttura che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto mi riguarda: le palestre che seriamente seguono + attività, per molte persone, sono consigliate poiche permettono di raggiungere i diversi scopi (qualsiasi essi siano) senza essere per forza disposti ESCLUSIVAMENTE a sputare sangue su delle macchine E BASTA. Ovviamente + gli obbiettivi sono alti, + si deve fare a meno del cazzeggio....ma è meglio essere liberi di poter scegliere come affrontare la cosa (magari a tempo di musica), che essere obbligati a farlo senza assolutamente divertirsi. :D
Diversi scopi? le arti marziali hanno uno scopo, l'attività aerobica ha uno scopo, la pesistica ha uno scopo, i corsi coreografici accompagnati da simpatica musichetta hanno il solo scopo di spillare soldi alla gente. Infatti questi corsi spesso hanno vita relativamente breve, appena passano di moda non vengono più fatti da nessuno. Quanto al divertirsi, ripeto, se una persona ha bisogno della musichina, delle lucette o che altro per divertirsi allenandosi allora parte già male. Innanzitutto deve piacere l'allenamento in sè, poi l'ambiente e tutto il resto, se ad una persona non piace allenarsi gli si può indorare la pillola quanto si vuole ma il fatto non cambia.
PS Un esempio pratico di quello che cerco di dirti dal primo intervento (3 pagine fa):
Ci sono persone (purtroppo) che non vanno in palestra, pur avendone bisogno, perche ritengono troppo faticoso "lavorare" per migliorarsi. Al di la che è sbagliato,
Siamo d'accordo ed è un tipico caso di mentalità sbagliata.
ma secondo te è meglio che questo tipo non faccia nulla per "migliorare" il prorpio stato, o che si segni ad un corso di salsa (ad esempio) anche se non lo fa dimagrire o muoversi come un buon allenamento? Esempio di obbiettivo legato al sacrificio che si è disposti a fare.
In questo caso uno impara a ballare e se gli piace si diverte anche, ben venga ovviamente, ma il movimento fatto così di effetti positivi sull'organismo non ne ha, non cambia praticamente nulla tra lo stare a casa ed andare ad un corso di ballo. Se uno vi si iscrive con l'idea di divertirsi ok, se uno si iscrive "tanto per muoversi" casca male.
Secondo me è meglio di niente e benvenga che questa persona abbia trovato un modo piacevole per muoversi + di quello che fa e che abbia la scelta di come farlo.
Ciauz
Dovresti sapere anche tu che in qualsiasi campo fare le cose "tanto per farle" non porta da nessuna parte.
Detto ciò, stavolta veramente basta, se hai consigli o domande sul come allenarsi o vuoi aiutare chi posta in questo thread ben venga e sarò lieto che tu ti esprima, ma se hai intenzione di continuare a polemizzare (come stiamo facendo entrambi) o a chattare ti prego di evitare perchè si inquina soltanto questo thread che è uno dei pochi seri rimasti e che non è stato contaminato dai soliti bimbi spammers cretini.
aLLaNoN81
15-03-2006, 13:18
a proposito d questo, io sono sempre molto titubante sul riscaldamento da fare prima d eseguire gli esercizi a casa!
in palestra facevo corsetta sul tappetto x una decina d min, poi passavo ai pesi iniziando il riscaldamento con ripetizioni alte e pesi molto leggeri x poi cominciare poi seriamente con le 'vere' serie e i pesi giusti!
ma a casa, come si può combinare tutto ciò? nn ho grossi quantitativi d manubri diversi, quindi spesso mi capita d fare riscaldamento con le bottiglie d acqua.. x quello che servano..
senza contare che mi manca una bike/cyclette, quindi mi metto a correre x casa come uno scemo prima d cominciare? :mbe: :D :sofico:
Il riscaldamento su cyclette/tappeto serve soltanto per riscaldare le gambe prima di allenarle e successivamente all'allenamento a defaticarle e far andar via un po' di acido lattico dai muscoli. Correre o pedalare prima di eseguire gli altri gruppi muscolari non serve a nulla anche perchè sottrae sangue (oltre che zuccheri) a quei gruppi muscolari in favore delle gambe e stimola la circolazione venosa, peccato però che quando si eseguano esercizi con i pesi la circolazione interessata e stimolata è quella arteriosa :stordita: Io lo consiglio caldamente per le gambe e per nient'altro.
Quanto al riscaldamento che fai tu va benissimo, fai una o due serie con pesi bassi e fai molti colpi stirando per bene il muscolo, in modo da renderelo più elastico ed in modo da evitare strappi o contratture. Inizia a caricare soltanto quando ti senti bello caldo.
marco1474
15-03-2006, 13:44
Detto ciò, stavolta veramente basta, se hai consigli o domande sul come allenarsi o vuoi aiutare chi posta in questo thread ben venga e sarò lieto che tu ti esprima, ma se hai intenzione di continuare a polemizzare (come stiamo facendo entrambi) o a chattare ti prego di evitare perchè si inquina soltanto questo thread che è uno dei pochi seri rimasti e che non è stato contaminato dai soliti bimbi spammers cretini.
...sarò lieto che tu ti esprima?
Brazie Bordin............ :doh:
Hai detto tante cose sbagliate ma le informazioni che volevo dare (restando in tema) le ho date, poi chiunque deciderà se farne tesoro o meno.
Per il resto: non prendi in esame le persone diverse dal tuo modo di pensare e di vivere il fatto di frequentare la palestra così come io non prendo in considerazione i fissati del proprio corpo, della palestra e del non mangiare. E chiudo come mi hai sugerito giustamente.
Kudram
Una buona alternativa se non si può correre è la corda: non hai bisogno di grandi spazi e fa lavorare anche braccia e spalle (a meno che, per lavorare intendi "seriamente"). :D
Ho una domanda a tema.
Lo stretching è considerabile come riscaldamento?
Eddie666
15-03-2006, 14:14
Ho una domanda a tema.
Lo stretching è considerabile come riscaldamento?
diciamo che fa parte del riscaldamento....ed anche della fase di defaticamento,una volta che si e' lavorato sul muscolo in questione (a "caldo" il muscolo e' infatti piu' flessibile,e ci si puo' spingere un po' di piu':l'importante e non arrivare ad avvertire dolore). se devo fare una corsetta blanda personalmente come riscaldamento faccio solo un po' di stretching,appunto:ma nel caso voglia fare qualche scatto oppure del lavoro pesante in palestra (pressa o squat) faccio anche qualche sercizio a bassa stimolazione per far affluire bene il sangue al muscolo interessato.
cmq piu' ne fai e meglio e': come dicevo prima l'importante e' non forzare! :)
ciao nicky
diciamo che fa parte del riscaldamento....ed anche della fase di defaticamento,una volta che si e' lavorato sul muscolo in questione (a "caldo" il muscolo e' infatti piu' flessibile,e ci si puo' spingere un po' di piu':l'importante e non arrivare ad avvertire dolore). se devo fare una corsetta blanda personalmente come riscaldamento faccio solo un po' di stretching,appunto:ma nel caso voglia fare qualche scatto oppure del lavoro pesante in palestra (pressa o squat) faccio anche qualche sercizio a bassa stimolazione per far affluire bene il sangue al muscolo interessato.
cmq piu' ne fai e meglio e': come dicevo prima l'importante e' non forzare! :)
ciao nicky
Ciau eddino :flower:
Grazie per la risposta...la mia curiosità è soddisfatta.
Anzi mi chiedevo un'altra cosa. Una persona che era molto elastica, ma non si allena da decenni può tornare a risultati discreti o il fatto di essere cresciuti è un grosso impedimento?
Mi mancano i bei tempi in cui sapevo fare la spaccata :stordita:
marco1474
15-03-2006, 14:56
http://www.lavinium.com/italiano/bistecca.jpg
Mo mi sospendono per battuta Offtopic :asd:
aLLaNoN81
15-03-2006, 16:27
Anzi mi chiedevo un'altra cosa. Una persona che era molto elastica, ma non si allena da decenni può tornare a risultati discreti o il fatto di essere cresciuti è un grosso impedimento?
Eh, da decenni inizia a diventare dura la cosa... se non si continua ad esercitarsi i muscoli ed i tendini perdono di elasticità. Diciamo che una persona del genere sicuramente se si rimette d'impegno una parte dell'elasticità la recupera, ma tutta è praticamente impossibile. Una misura drastica per recupare un po' di allungamento alla svelta è quella che pratica un'insegnante di una mia amica che studia scienze motorie, in pratica a chi deve recuperare molto fa fare stretching MOLTO pesante rigorosamente a freddo :eek: In questa maniera si rompe meglio il tessuto connettivo muscolare ma son dolori allucinanti sia mentre fa fare gli esercizi che i giorni successivi. Come pratica funziona ma c'è da piangere da dolore...
A freddo???
Io che non l'ho mai avuta l'elasticità (a a Karate la cosa pesa come un macigno) facendo stretching a freddo potrei guadagnarci qualcosa?
Ma c'è qualche documentazione su questa cosa? :confused:
aLLaNoN81
15-03-2006, 22:23
A freddo???
Io che non l'ho mai avuta l'elasticità (a a Karate la cosa pesa come un macigno) facendo stretching a freddo potrei guadagnarci qualcosa?
Ma c'è qualche documentazione su questa cosa? :confused:
Si a freddo perchè a quanto dice quel prof (che credo sia competente visto che è un professore universitario) il tessuto connettivo muscolare si rompe meglio. A caldo il muscolo è più elastico e quindi si allunga di più rompendosi meno. La tecnica pare funzionare ma certo non porta a miracoli, se uno è un pezzo di legno dopo un po' che fa stretching sarà un po' meno pezzo di legno tanto per intenderci, anche perchè ad una certa età ormai il muscolo ed i tendini sono consolidati e più di tanto non si allungano. Io ho visto sta cosa applicata su una ragazza che non riusciva a chiudere la spaccata, dopo un po' di sofferenze è riuscita a completarla. Documentazione non so se ce ne sia, prova a cercare un po', di certo io una cosa del genere non la farei mai perchè fa veramente troppo male.
bombolo2
15-03-2006, 22:36
allanon ti e' mai capitato che si incriccasse solo un muscolo della schiena?
C'HO un dolore da ieri sera spaventoso e' un po diminuito con la crema e con l'aspirina ma ieri non sono riuscito a dormire
e porca trota domani c'avrei dorso e bicipiti :muro:
Succede: se il dolore è forte salta la sessione di dorsali e fai solo bicipiti, oppure fai un pò di aerobica (vogatore) pr vedere se si scalda un pò la parte, facendoti meno male. Lo stesso, non caricare su un muscolo martoriato.
Nevermind
16-03-2006, 09:22
...
Non posso che quotare :D,
oltrettutto per noi poi le palestre serie ed attrezzate per il bodybuilding oramai sono pochissime poichè la gente punta più su corsi stile GAG, Fitboxing, ecc....
Per dire una palestra che hanno aperto da poco nel mio paese come manubrio massimoa vranno 15-20kg :mbe: cioè se devo fare che ne so distensioni su panca che mi tocca usare? Un bilanciere della panca per parte :muro: :muro:
C'HO un dolore da ieri sera spaventoso e' un po diminuito con la crema e con l'aspirina ma ieri non sono riuscito a dormire
aspirina?? ma che prendi l'aspirina x certe cose?! :mbe: prendi un antidolorifico(e stai attento che nn sia aulin o nimesulide!! stanno lontano!!!)!! ;)
aLLaNoN81
16-03-2006, 10:57
Si, un mese fa facendo addominali obliqui dopo aver fatto le gambe (e squat pesante) mi son ritrovato bloccato da un dolore assurdo, per un paio di giorni ho pensato addirittura che fosse ernia :eek: Mi è passato in circa 4-5 giorni, non ho preso antidolorifici, solo un antiinfiammatorio che il medico mi aveva prescritto quando l'anno scorso mi ero stirato un bicipite facendo arrampicata su parete, se non ricordo male era a base di ketoprofene. Comunque se il dolore è molto localizzato prova a prendere in farmacia i cerotti da applicare localmente che rilasciano antiinfiammatorio, perchè gli antiinfiammatori presi per via orale (tipo quelli che ho preso io) con il freddo provocano spiacevoli effetti collaterali a livello intestinale :stordita:
In ogni caso visto che a quanto pare il dolore è forte finchè non ti passa lascia stare l'allenamento, tanto in pochi giorni ti passa, è inutile andare a forzare rischiando magari di peggiorare la situazione...
Thunder82
16-03-2006, 11:10
mi iscrivo anche io :D
volevo chiedervi che ne pensate dell'allenamento cardio HIIT, lo faccio da un po' di giorni e devo dire che i risultati già un po' si vedono... ho letto da più parti (anche in pubblicazioni) che è meglio un allenamento HIIT che un cardio a frequenza costante per bruciare grasso è vero? Io faccio 23 minuti suddivisi così:
3 minute warmup at 60% effort
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 60% effort
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 60% effort
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 60% effort
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 100% effort
4 minute cool-down at 50-60% effort
su step o altro (ho a disposizione step, cyclette, cyclette seduta, tapis roulant, ecc, con cardiofrequenzimetro)
un giorno alla settimana sostituisco un HIIT con un cardio a frequenza costante, circa un'ora a 75% di fcmax, devo dire che da i suoi frutti :)
http://www.exrx.net/FatLoss/HIITvsET.html
Si, un mese fa facendo addominali obliqui dopo aver fatto le gambe (e squat pesante)
Beh, ma te le vai a cercare! :D Prima schiacci le vertebre e poi le tiri di fianco...
se non ricordo male era a base di ketoprofene.
Ah grazie! Un pò più potente c'è l'anestesia :sofico:
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 60% effort
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 60% effort
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 60% effort
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 100% effort
Qualcuno mi spiega cos'è?? :mbe:
aLLaNoN81
16-03-2006, 11:15
Non posso che quotare :D,
oltrettutto per noi poi le palestre serie ed attrezzate per il bodybuilding oramai sono pochissime poichè la gente punta più su corsi stile GAG, Fitboxing, ecc....
Per dire una palestra che hanno aperto da poco nel mio paese come manubrio massimoa vranno 15-20kg :mbe: cioè se devo fare che ne so distensioni su panca che mi tocca usare? Un bilanciere della panca per parte :muro: :muro:
Spesso è proprio una politica della palestra per mettere meno istruttori (e pure non preparati) ma impedire lo stesso alla gente di farsi male :muro: Comunque pensa che da me i manubri arrivano ai 34 e per fare le spinte su panca piana facendo fatica con appunto i 34 ho dovuto metterle alla fine dell'allenamento del petto. Tra l'altro io poi sono piccoletto (1:67 x 66-67Kg), non oso immaginare che potrei fare se solo fossi nato più alto e robusto :stordita:
Quanto ai corsi, se devo fare attività aerobica preferisco prendere ed andare a correre con un paio di auricolari nelle orecchie, almeno faccio un allenamento che è più efficace, ho la musica che piace a me e soprattutto non saltello avanti ed indietro sul posto come un cretino :stordita: Ma si sa, la gente si iscrive a sti corsi per rimorchiare, non per allenarsi :rolleyes:
Nevermind
16-03-2006, 11:16
mi iscrivo anche io :D
volevo chiedervi che ne pensate dell'allenamento cardio HIIT, lo faccio da un po' di giorni e devo dire che i risultati già un po' si vedono... ho letto da più parti (anche in pubblicazioni) che è meglio un allenamento HIIT che un cardio a frequenza costante per bruciare grasso è vero? Io faccio 23 minuti suddivisi così:
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 60% effort
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 60% effort
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 60% effort
1 minute at 70% effort
1 minute at 80% effort
1 minute at 90% effort
1 minute at 100% effort
..
In verità mi sfugge il senso di variare così ciclicamente e in così poco tempo la frequenza cardiaca, io ero rimasto alla vecchia scuola che ha una frequenza indicativa costante per bruciare i grassi e una (superiore) per allenamento sportivo.
aLLaNoN81
16-03-2006, 11:19
Beh, ma te le vai a cercare! :D Prima schiacci le vertebre e poi le tiri di fianco...
Lo so di esser stato un cretino :D Ho iniziato a fare addominali sovrappensiero e non mi son nemmeno reso conto che stavo facendo una cosa sbagliatissima fino a quanto non ci son rimasto secco :muro:
[QUOTE=Yashiro]
Eheh, però almeno m'ha rimesso in sesto alla svelta :D Comunque io al massimo prendo antiinfiammatori e solo se la cosa è pesante altrimenti faccio volentieri a meno di qualsiasi medicina, gli antidolorifici per esempio mi rifiuto categoricamente di prenderli.
Thunder82
16-03-2006, 11:27
In verità mi sfugge il senso di variare così ciclicamente e in così poco tempo la frequenza cardiaca, io ero rimasto alla vecchia scuola che ha una frequenza indicativa costante per bruciare i grassi e una (superiore) per allenamento sportivo.
http://www.exrx.net/FatLoss/HIITvsET.html
ho letto diverse cose e a quanto pare HIIT è più efficace di un allenamento a frequenza costante più lungo per bruciare i grassi... questo perchè quando ti metti a frequenza costante il corpo si "adatta" alle nuove condizioni di funzionamento e il calo di grassi diminuisce. HIIT (High Intensity Interval Training) cambia continuamente lo sforzo per evitare che il corpo si adatti (detto in parole povere)... questo massimizza la perdita di grasso, PUR spendendo meno calorie e utilizzando meno tempo :)
Thunder82
16-03-2006, 11:31
ON H.I.I.T. , HIGH-INTENSITY INTERVAL TRAINING:
IT APPEARS TO BE THE OPTIMAL PROTOCOL FOR MAXIMUM FAT LOSS.
James Krieger
INCORRECT CONCLUSIONS
As exercise intensity increases, the proportion of fat utilized as an energy substrate decreases, while the proportion of carbohydrates utilized increases (5). The rate of fatty acid mobilization from adipose tissue also declines with increasing exercise intensity (5). This observed evidence has persuaded people toward the incorrect conclusion that low- to moderate-intensity, long duration endurance exercise is the most beneficial for fat loss (15). However, this belief does not take into consideration what happens during the post-exercise recovery period; total daily energy expenditure is more important for fat loss than the predominant fuel utilized during exercise (5). This is supported by research showing no significant difference in body fatloss between high-intensity and low-intensity submaximal, continuous exercise when total energy expenditure per exercise session is equated (2,7,9). Research by Hickson et al (11) further supports the notion that the predominant fuel substrate used during exercise does not play a role in fatloss; rats engaged in a high-intensity sprint training protocol achieved significant reductions in body fat, despite the fact that sprint training relies almost completely on carbohydrates as a fuel source.
RESEARCH SUGGESTS THAT HIIT IS BETTER FOR FAT LOSS
Some research suggests that high-intensity exercise is more beneficial for fat loss than low- and moderate-intensity exercise (3,18,23,24). Pacheco-Sanchez et al (18) found a more pronounced fat loss in rats that exercised at a high intensity as compared to rats that exercised at a low intensity, despite both groups performing an equivalent amount of work. Bryner et al (3) found a significant loss in body fat in a group that exercised at a high intensity of 80-90% of maximum heart rate, while no significant change in body fat was found in the lower intensity group which exercised at 60-70% of maximum heart rate; no significant difference in total work existed between groups. An epidemiological study (24) found that individuals who regularly engaged in high-intensity exercise had lower skinfold thicknesses and waist-to-hip ratios (WHRs) than individuals who participated in exercise of lower intensities. After a covariance analysis was performed to remove the effect of total energy expenditure on skinfolds and WHRs, a significant difference remained between people who performed high-intensity exercise and people who performed lower-intensity exercise.
FORMAL UNIVERSITY RESEARCH
Tremblay et al (23) performed the most notable study which demonstrates that high-intensity exercise, specifically intermittent, supramaximal exercise, is the most optimal for fat loss. Subjects engaged in either an endurance training (ET low intensity, long duration such as treadmill, elyptical trainer etc) program for 20 weeks or a high-intensity intermittent-training (HIIT) program for 15 weeks (such as the ROM machine). The mean estimated energy cost of the ET protocol was 120.4 MJ, while the mean estimated energy cost of the HIIT protocol was 57.9 MJ. The decrease in six subcutaneous skinfolds tended to be greater in the HIIT group than the ET group, despite the dramatically lower energy cost of training. When expressed on a per MJ basis, the HIIT group's reduction in skinfolds was NINE TIMES more than with the ET group. Conclusion: Maximum fat loss with HIIT training.
SOME POSSIBLE EXPLANATIONS WHY HIIT WORKS BETTER
A number of explanations exist for the greater amounts of fat loss achieved by HIIT. First, a large body of evidence shows that high-intensity protocols, notably intermittent protocols, result in significantly greater post-exercise energy expenditure and fat utilization than low- or moderate-intensity protocols (1,4,8,14,19,21,25). Other research has found significantly elevated blood free-fatty-acid (FFA) concentrations or increased utilization of fat during recovery from resistance training (which is a form of HIIT) (16,17). Rasmussen et al (20) found higher exercise intensity resulted in greater acetyl-CoA carboxylase (ACC) inactivation, which would result in greater FFA oxidation after exercise since ACC is an inhibitor of FFA oxidation. Tremblay et al (23) found H.I.I.T to significantly increase muscle 3-hydroxyacyl coenzyme "A" dehydrogenase activity (a marker of the activity of b oxidation) over ET. Finally, a number of studies have found high-intensity exercise to suppress appetite more than lower intensities (6,12,13,22) and reduce saturated fat intake (3).
MOST EFFICIENT FOR FAT LOSS
Overall, the evidence suggests that HIIT is the most efficient method for achieving fat loss.
MOST EFFICIENT METHOD OF EXERCISE
The most efficient equipment for doing HIIT training is the 4 minute ROM exercise device. It may also be the most expensive equipment in terms of money. In terms of time investment and results, it is by far the least expensive way to get the health and fitness benefits with maximum fatloss that are obtained from exercise.
infatti il ketoprofene è un toccasana x i dolori, nn senti più nulla dopo! :D:D:D
aLLaNoN81
16-03-2006, 11:40
Idem.
aLLaNoN81
16-03-2006, 11:41
Qualcuno mi spiega cos'è?? :mbe:
E' una tebella che indica che pulsazione deve tenere oer ogni momento dell'allenamento, in pratica varia ogni minuto le pulsazioni cardiache.
Thunder82
16-03-2006, 11:42
Idem.
leggi l'articolo che ho postato :)
Thunder82
16-03-2006, 11:44
E' una tebella che indica che pulsazione deve tenere oer ogni momento dell'allenamento, in pratica varia ogni minuto le pulsazioni cardiache.
no non le pulsazioni, quello che viene variato è lo SFORZO :) anche perchè dal 90% di pulsazioni non riuscirai mai a calare al 60% subito
se te al 100% riesci a correre chessò a 20km/h, allora nel minuto al 60% corri a 12, in quello al 70% a 14, ecc... chiaro che le pulsazioni cambieranno di conseguenza
Nevermind
16-03-2006, 11:49
Cmq non so che dirti io partirei un poì prevenuto ma non avendolo mai provato non posso certo esserne sicuro. Sarebbe da provare per vedere come reagisce il proprio fisico. Alla fine se un allenamento funziona o meno lo puoi capire solo provandolo sulla tua pelle e se per te fa effetto non è detto che lo faccia pure ad un'altro.
aLLaNoN81
16-03-2006, 11:50
leggi l'articolo che ho postato :)
Non ho capito tutto perchè ci sono un po' troppi termini tecnici che non so tradurre però è interessante, mi ci documento :)
aLLaNoN81
16-03-2006, 11:54
no non le pulsazioni, quello che viene variato è lo SFORZO :) anche perchè dal 90% di pulsazioni non riuscirai mai a calare al 60% subito
se te al 100% riesci a correre chessò a 20km/h, allora nel minuto al 60% corri a 12, in quello al 70% a 14, ecc... chiaro che le pulsazioni cambieranno di conseguenza
Ah, capito! però mi sorge un dubbio, io per esempio al mio massimo corro a ben più di 20Km/h, sarò intorno ai 30 credo e tenere per 23 minuti una velocità compresa tra il 60 ed il 90% di 30Km/h mi sembra mostruoso :eek: Il 100% come viene calcolato? non sullo scatto vero?
Secondo me è un casino fare delle percentali sullo sforzo...
Già è un casino regolare i battiti (ultimamente sul tapis roulant in camminata non mi vanno più su di 130, anche in strasalita... mah) lo sforzo poi è molto indicativo, uno pensa di dare il 100% mentre magari è all'85% per pigrizia o stanchezza.
Comunque a me i battiti calano molto in fretta: se scendo dalla bici o tapis con 145bpm dopo neanche 15-20 secondi me li trovo a 120...
Thunder82
16-03-2006, 12:42
Ah, capito! però mi sorge un dubbio, io per esempio al mio massimo corro a ben più di 20Km/h, sarò intorno ai 30 credo e tenere per 23 minuti una velocità compresa tra il 60 ed il 90% di 30Km/h mi sembra mostruoso :eek: Il 100% come viene calcolato? non sullo scatto vero?
il 100% è lo sforzo massimo che riesci a tenere per 1 minuto (in questo caso)
al 60% fai relativamente poca fatica, dato che sei appena sopra la metà delle tue possibilità ;) poi dei 23 minuti 3 sono di riscaldamento e 4 di defaticamento, il lavoro effettivo sono 16 minuti... io è qualche giorno che lo faccio ed è veramente tosto :D
certo calibrare le percentuali di sforzo non è facile, soprattutto le prime volte (si rischia di sottovalutarsi, cioè credere che il nostro 80-90% sia in realtà il nostro 100%), ma poi ci ho fatto la mano e vado molto bene
Ragazzi secondo voi un bilanciere come questo (http://www.olympian.it/prodotto.cfm?codice=b32&id1=attrezzature&id2=olympian) di portata dichiarata 150 Kg ne tiene fino a 180-200? Lo chiedo perché so che vengono collaudati a molto di più, però prendere un modello superiore mi sfasa tutto (ci vogliono i buchi da 50mm sulle flangie)...
Ragazzi secondo voi un bilanciere come questo (http://www.olympian.it/prodotto.cfm?codice=b32&id1=attrezzature&id2=olympian) di portata dichiarata 150 Kg ne tiene fino a 180-200? Lo chiedo perché so che vengono collaudati a molto di più, però prendere un modello superiore mi sfasa tutto (ci vogliono i buchi da 50mm sulle flangie)...
ma scusa fai 180 kg di panca piana? complimenti per l'obiettivo :D
se arrivi vicino ai 150Kg l'unico inconveniente può essere la "stortura"(passami il termine) del bilanciere....
ragazzi io ho il trapezio che mi dà problemi.. mi spiego:
x il momento nn sto andando in palestra x svariati motivi, faccio esercizi a corpo libero e addominali, ma nn ho mai fatto esercizi x il trapezio, perchè puntulamente appena ne faccio, nel giro d qualche giorno poi mi si blocca letteralmente il collo!
l'altro ieri dopo tanto ho ricomincaito a fare le flessioni, e puntualmente stamattina, mentre mi rigiravo nel letto, sento zacc e il trapezio comincia a dolorarmi terribilmente e io nn posso + muovere il collo!!
sono andato dal medico(dopo tante volte che mi è successa stà cosa, stamattina mi sono deciso), lui dice che soffro di cervicale, nn crede possa trattarsi d ernia, x precauzione però mi ha segnato una risonanza magnetica alla cervicale, ma è quasi sicuro nn sia!
...
ragazzi, ricordate il mio problema postato qualche giorno fa, bè oggi sono andato a ritirare il referto della risonanza magnetica, effettuato sia nella zona cervicale che lombare!
il risultato è che ho una moderata discopatia alle vertebre della cervicale C5/C6!
potrebbe essere allora questa discopatia a procurarmi quei blocchi al collo d cui ogni tanto soffro! domani vedo di andare dal medico eppoi d farmi prescrivere una visita ortopedica e vediamo se con un buon fisioterapista si possa risolvere!
sperem :stordita: :(
aLLaNoN81
16-03-2006, 22:58
Credo che oltre i 150Kg inizi un pochettino a piegarsi ma non credo che ti si spacchi...
aLLaNoN81
16-03-2006, 22:59
ragazzi, ricordate il mio problema postato qualche giorno fa, bè oggi sono andato a ritirare il referto della risonanza magnetica, effettuato sia nella zona cervicale che lombare!
il risultato è che ho una moderata discopatia alle vertebre della cervicale C5/C6!
potrebbe essere allora questa discopatia a procurarmi quei blocchi al collo d cui ogni tanto soffro! domani vedo di andare dal medico eppoi d farmi prescrivere una visita ortopedica e vediamo se con un buon fisioterapista si possa risolvere!
sperem :stordita: :(
Facci sapere come si evolve la cosa :)
Thunder82
16-03-2006, 23:16
se è dichiarata la portata un motivo c'è ;) il problema non è solo lo "storcersi" del bilanciere, bisogna considerare anche la vita a fatica dello stesso ;)
I carri ponte da sollevamento con portata 5tonnellate vengono collaudati in sicurezza con 6,5 proprio per dare ampio margine di sicurezza.
Riguardo alla vita... beh credo che la vita del bilanciere finisca finirà prima la mia! :p L'unica paura è la deformazione, comunque credo che ricorrerò a quello...
EDIT: piuttosto il dubbio è sulla lunghezza! Un bilanciere da 180 cm (credo che le misure siano standard...no?) che distanza ha tra le corone fermapesi?
Non vorrei prenderne uno troppo piccolo!
Ieri l'istruttore mi ha detto che mi vede dimagrita, e mi ha obbligato a pesarmi: è stato un po' imbarazzante, però sono felice :p
marco1474
17-03-2006, 10:09
Ieri l'istruttore mi ha detto che mi vede dimagrita, e mi ha obbligato a pesarmi: è stato un po' imbarazzante, però sono felice :p
Come hai fatto? :)
aLLaNoN81
17-03-2006, 10:11
I carri ponte da sollevamento con portata 5tonnellate vengono collaudati in sicurezza con 6,5 proprio per dare ampio margine di sicurezza.
Riguardo alla vita... beh credo che la vita del bilanciere finisca finirà prima la mia! :p L'unica paura è la deformazione, comunque credo che ricorrerò a quello...
EDIT: piuttosto il dubbio è sulla lunghezza! Un bilanciere da 180 cm (credo che le misure siano standard...no?) che distanza ha tra le corone fermapesi?
Non vorrei prenderne uno troppo piccolo!
Per non sbagliarti l'unica mi sa che è andare dove li vendono e misurarlo un po' a mano così non ti sbagli, anche perchè ogni marca ha le sue misure, l'unica misura più o meno standard è la lunghezza totale.
Come hai fatto? :)
A far che? A perdere qualcosa?
Non ne ho la più pallida idea: cioè sto mangiando leggermente meno e continuo a frequentare la palestra..ma a parte questo nulla di più]..però ho temuto che fosse una presa per il culo...io mi vedo sempre uguale e sempre tonda. :help:
marco1474
17-03-2006, 10:21
A far che? A perdere qualcosa?
Non ne ho la più pallida idea: cioè sto mangiando leggermente meno e continuo a frequentare la palestra..ma a parte questo nulla di più]..però ho temuto che fosse una presa per il culo...io mi vedo sempre uguale e sempre tonda. :help:
No no, la cosa è evidente e te l'ho detto anche di persona :)
Quindi, hai solo diminuito di poco la quantità e sarai anche stata un pochino attenta sgarrando qualche volta, giusto?
In palestra cosa facevi? :)
No no, la cosa è evidente e te l'ho detto anche di persona :)
Quindi, hai solo diminuito di poco la quantità e sarai anche stata un pochino attenta sgarrando qualche volta, giusto?
In palestra cosa facevi? :)
Il punto è che l'istruttore mi conosce da un mese, a malapena..per questo ho pensato scherzasse :stordita:
Comunque ho solo ridotto un pochino le porzioni, cerco di limitarmi nel consumo di pasta e riso[una o due volte a settimana], la sera mangio per lo più verdure [insalatone miste] e formaggi magri [tipo ricotta o quelli in fiocchi]. Magari qualche pezzetto di carne, oppure salumi [solo crudo, cotto e bresaola]. Col pane ho chiuso..ma tanto non mi ha mai fatto impazzire.
Ho quasi detto del tutto addio alla birra [me la concedo, al massimo, al sabato sera] e cerco di bere molta acqua.
A metà mattinata e nel pomeriggio faccio uno spuntino [un frutto, uno yogurt oppure un cappuccino]
In palestra, solitamente, vado lunedì, mercoledì, venerdì e domenica salvo imprevisti la scheda al momento è composta da riscaldamento, interno ed esterno coscia, glutei, pettorali, dorsali, addominali e per finire 20/30 minuti di step più 20 di tapis rulant. Mercoledì prossimo la devo cambiare, però.
Col pane ho chiuso..ma tanto non mi ha mai fatto impazzire.
Fossi capace io! :cry:
Certo che mangi davvero una miseria, per forza dimagrisci :stordita:
Poi che ti vedi sempre uguale è una questione psicologica, come me che mi vedo sempre piccolo o come i culturisti incalliti che si vedono anoressici anche quando sfondano i 130Kg! :eek:
Facci sapere come si evolve la cosa :)
ma la cosa si evolve così così.. io vorrei parlare con un ortopedico o cmq un medico sportivo che sa di sport, e quindi sa dirmi i movimenti che posso fare da quelli da evitare!
invece il mio medico mi ha detto d nn fare niente, d nn andare neanche da un fisioterapista nè da un ortopedico, ma da un reumatologo suo amico, x cui devo pure pagargli la visita 100euri! cioè si sò messi d'accordo! :mbe: :muro: :muro:
Thunder82
17-03-2006, 13:12
Beh a questo punto potevi anche non chiedere il consiglio visto che hai già deciso di usare quel bilanciere ;) io ti ho dato un consiglio da ingegnere, ricordati che le curve di woehler hanno una dispersione di 4 a 1, e che aumentare del 33% oltre all'omologazione il carico utilizzato rende assai minore la vita a fatica del pezzo... poi fai come vuoi
aLLaNoN81
17-03-2006, 19:03
Il punto è che l'istruttore mi conosce da un mese, a malapena..per questo ho pensato scherzasse :stordita:
Comunque ho solo ridotto un pochino le porzioni, cerco di limitarmi nel consumo di pasta e riso[una o due volte a settimana], la sera mangio per lo più verdure [insalatone miste] e formaggi magri [tipo ricotta o quelli in fiocchi]. Magari qualche pezzetto di carne, oppure salumi [solo crudo, cotto e bresaola]. Col pane ho chiuso..ma tanto non mi ha mai fatto impazzire.
Ho quasi detto del tutto addio alla birra [me la concedo, al massimo, al sabato sera] e cerco di bere molta acqua.
A metà mattinata e nel pomeriggio faccio uno spuntino [un frutto, uno yogurt oppure un cappuccino]
In palestra, solitamente, vado lunedì, mercoledì, venerdì e domenica salvo imprevisti la scheda al momento è composta da riscaldamento, interno ed esterno coscia, glutei, pettorali, dorsali, addominali e per finire 20/30 minuti di step più 20 di tapis rulant. Mercoledì prossimo la devo cambiare, però.
Questo si che è impegno, vai avanti così che andrai benissimo :)
aLLaNoN81
17-03-2006, 19:07
Fossi capace io! :cry:
Certo che mangi davvero una miseria, per forza dimagrisci :stordita:
Poi che ti vedi sempre uguale è una questione psicologica, come me che mi vedo sempre piccolo o come i culturisti incalliti che si vedono anoressici anche quando sfondano i 130Kg! :eek:
Sai che questa cosa l'ho notata anche io? non che me ne freghi qualcosa, anzi, non me ne frega proprio nulla di apparire, però mi sembra sempre di essere il ragazzino piccolino e gracilino di una decina di anni fa. Anzi, ti dirò di più a volte mi rendo conto dei cambiamenti solo quando mi capita di specchiarmi in posti inusuali, come quando ad esempio mi provo dei vestiti in un negozio :mbe:
aLLaNoN81
17-03-2006, 19:09
ma la cosa si evolve così così.. io vorrei parlare con un ortopedico o cmq un medico sportivo che sa di sport, e quindi sa dirmi i movimenti che posso fare da quelli da evitare!
invece il mio medico mi ha detto d nn fare niente, d nn andare neanche da un fisioterapista nè da un ortopedico, ma da un reumatologo suo amico, x cui devo pure pagargli la visita 100euri! cioè si sò messi d'accordo! :mbe: :muro: :muro:
Reumatologo? :mbe: Ma c'è da fidarsi del tuo medico? :mbe:
Sai che questa cosa l'ho notata anche io? non che me ne freghi qualcosa, anzi, non me ne frega proprio nulla di apparire, però mi sembra sempre di essere il ragazzino piccolino e gracilino di una decina di anni fa. Anzi, ti dirò di più a volte mi rendo conto dei cambiamenti solo quando mi capita di specchiarmi in posti inusuali, come quando ad esempio mi provo dei vestiti in un negozio :mbe:
Quotissimo, a casa mia sembro un nano, quando mi vedo a spasso mi sembro un armadio 4 stagioni! :p
Reumatologo? :mbe: Ma c'è da fidarsi del tuo medico? :mbe:
sai poi la cosa che mi urta abbastanza ogni volta che c'è da parlare di sport e palestra col medico curante, è che, penso sarà capitato anche a voi, nn se ne intende na cippa di sport e palestra!! è difficile trovare un dottore specialista esperto che sappia cos'è il lavoro in palestra e possa consigliare a modo! :muro: :muro: :stordita:
Non me ne parlare.... il mio è così furbo che dice (con mia madre presente) "eh vede, adesso si ingrossa poi con il passare degli anni sarà tutto cadente, e cosa ha ottenuto..."
Ma, dico, è un medico???? :mad:
Ragas, visto che sono un pò in sovrappeso...e di sport per ora nun c'ho voglia di farlo......pensavo di cenare con della frutta...che dite, alterno mela, pera, arance? Non è che poi ingerisco + zuccheri che con un pasto normale??era anche per integrare un pò di vitamine e fibre, visto ke di solito frutta nn ne mangio mai!!
Alan Ice
17-03-2006, 23:08
assolutamente no... frutta come cena ? a cena verdura e petto di pollo alla piastra con 3 noci.
Non me ne parlare.... il mio è così furbo che dice (con mia madre presente) "eh vede, adesso si ingrossa poi con il passare degli anni sarà tutto cadente, e cosa ha ottenuto..."
Ma, dico, è un medico???? :mad:
infatti! sapessi che commenti del ciufolo ha fatto diverse volte il mio medico, ma nn solo il mio, sulla palestra.. :muro: :doh:
Finalmente dopo ore di lavoro ( e alcune pezzi sbagliati + errori di progettazione :muro: ) il rack è finito!!! :yeah:
Fotoz!
http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/Image000.jpghttp://yashiro.altervista.org/forum/Rack/Image001.jpg
Particolare delle spine di fermo...
http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/Image002.jpg
E una foto con me (oscenamente vestito!) per dare l'idea delle proporzioni
http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/Image003.jpg
Prossimamente farò anche i ganci per il bilanciere, intanto la settimana prossima arrivano le aste del bilanciere e ordino le flangie, e porto tutto a zincare!
fico!!!
bravo yashi complimenti ;)
juninho85
18-03-2006, 19:17
stichezz :ave:
Rieccomi qui dopo una splendida vacanza sulla neve... ma riparto praticamente subito per farmene un'altra quindi non posterò oltre.
Ho fatto diverse foto, magari alcune le metterò su un thread ad hoc tra qualche giorno.
Ottimo lavoro yashiro per il tuo rack ;)
Domani salutino alla ex che fa gli anni (e ha molta voglia di festeggiare :oink: ) poi piccolo step per rinnovo materiali (scarponi e guanti) e si riparte per le dolomiti.
Statemi bene tutti quanti :p
aLLaNoN81
21-03-2006, 16:57
stichezz :ave:
Mi associo in toto :ave:
aLLaNoN81
21-03-2006, 16:57
Rieccomi qui dopo una splendida vacanza sulla neve... ma riparto praticamente subito per farmene un'altra quindi non posterò oltre.
Ho fatto diverse foto, magari alcune le metterò su un thread ad hoc tra qualche giorno.
Ottimo lavoro yashiro per il tuo rack ;)
Domani salutino alla ex che fa gli anni (e ha molta voglia di festeggiare :oink: ) poi piccolo step per rinnovo materiali (scarponi e guanti) e si riparte per le dolomiti.
Statemi bene tutti quanti :p
Sappi che ti sto odiando :D
Sappi che ti sto odiando :D
Vi lascio con una mia evoluzione sulla neve ;)
http://img97.imageshack.us/img97/7597/canazei1119nz.jpg
P.S: a chi interessasse la foto è stata fatta con una NIKON D70 (ovviamente ho dovuto ridimensionarla)
Vi lascio con una mia evoluzione sulla neve ;)
cut
ma sei atterrato con le corna o con i piedi? :D :D
figo comunque ;)
pensa che io non ho mai sciato in vita mia :( abito in sardegna...
ma sei atterrato con le corna o con i piedi? :D :D
figo comunque ;)
pensa che io non ho mai sciato in vita mia :( abito in sardegna...
Sono atterrato normalissimamente... la posizione era plastica per la foto :cool:
Sono atterrato normalissimamente... la posizione era plastica per la foto :cool:
non avevo dubbi ;) voleva essere una specie di battuta :D
non avevo dubbi ;) voleva essere una specie di battuta :D
Questo w-end se riesco porto via la videocamera che faccio qualche ripresa, peccato siano più complesse da uppare quelle :(
Eventualmente mi limiterò a qualche foto, anche se dovrò accontentarmi di una digitale compatta perchè non mi accompagnerà il mio amico con la reflex :(
io sulla neve potrei usare solo il bob :cry:
juninho85
21-03-2006, 18:08
io sulla neve potrei usare solo il bob :cry:
perchè?:D
Finalmente dopo ore di lavoro ( e alcune pezzi sbagliati + errori di progettazione :muro: ) il rack è finito!!! :yeah:
Fotoz!
...
grandissimo Yashiro!! il lavoro è davvero bello! complimenti!!! :)
Sì, grazie, ma ho il terrore che dovrò accorciarne le traverse! :muro:
Il bilanciere che ho ordinato è della massima lunghezza ma se ci sta ci sta per un pelo.... :muro:
perchè?:D
perchè la neve è troppo instabile per le mie ginocchia malformate :cry:
juninho85
23-03-2006, 08:19
perchè la neve è troppo instabile per le mie ginocchia malformate :cry:
malformate?....se posso farmi i cavolacci tuoi :stordita:,che problema hai?:)
rotule malformate, non entrano bene nella cavità dove dovrebbero stare e il ginocchio facilmente si gira... :cry:
Ieri notte, tanto per gradire, tra un boccale e l'altro mi sono scolato 3 litri di birra! :doh:
Stamattina ronfata colossale, stile morto!Ora però sono in piena forma! :stordita:
Ieri notte, tanto per gradire, tra un boccale e l'altro mi sono scolato 3 litri di birra! :doh:
Stamattina ronfata colossale, stile morto!Ora però sono in piena forma! :stordita:
Stasera per me, dopo la partita, cenetta a base di carni alla brace e selezione di vini rossi fatta da un mio amico intenditore...già immagino i risultati... :fagiano:
rotule malformate, non entrano bene nella cavità dove dovrebbero stare e il ginocchio facilmente si gira... :cry:
azz.. e nn si può risolvere? :(
aLLaNoN81
27-03-2006, 12:03
azz.. e nn si può risolvere? :(
Se ho presente più o meno come sia il problema presumo di si ma con una o più operazioni, un sacco di riabilitazione e molto, molto dolore...
marco1474
27-03-2006, 12:23
Oggi, primo giorno di palestra "ufficiale" della mia vita. Mi romperò sicuramente le palle in futuro, ma per ora non vedo l'ora di cominciare :D
juninho85
27-03-2006, 14:04
Oggi, primo giorno di palestra "ufficiale" della mia vita. Mi romperò sicuramente le palle in futuro, ma per ora non vedo l'ora di cominciare :D
anch'io dicevo così...passato un anno e ancora sto a spaccarmi :D
marco1474
27-03-2006, 14:17
anch'io dicevo così...passato un anno e ancora sto a spaccarmi :D
Non vado li per spaccarmi......vado li per muovermi un pochino in atesa del bel tempo. :D
No, veramente.....spero che non sia solo l'emozione della novità..... :stordita:
juninho85
27-03-2006, 14:18
Non vado li per spaccarmi......vado li per muovermi un pochino in atesa del bel tempo. :D
No, veramente.....spero che non sia solo l'emozione della novità..... :stordita:
già ti ci vedo:O
diventarai un nerd tutto pesi e informatica :O
marco1474
27-03-2006, 14:41
già ti ci vedo:O
diventarai un nerd tutto pesi e informatica :O
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.........i brividi. :stordita:
No no, è + probabile che diventi il tipo che occupa il "tap" per passeggiare e ascoltare musica x un ora, e tutti i palestrati a fare la fila. :asd: Non vedo l'ora. Poi a me viene subito da ridere quando vedo sta gente che si prende troppo sul serio.... :asd: Lo sai gli schiaffi :asd:
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.........i brividi. :stordita:
No no, è + probabile che diventi il tipo che occupa il "tap" per passeggiare e ascoltare musica x un ora, e tutti i palestrati a fare la fila. :asd: Non vedo l'ora. Poi a me viene subito da ridere quando vedo sta gente che si prende troppo sul serio.... :asd: Lo sai gli schiaffi :asd:
è solo gelosia non preoccuparti poi passa :O :D :ciapet:
marco1474
28-03-2006, 09:46
:D
Fatto :)
Che dire: bello!!! E ancora non ho fatto nessun corso, solo sala attrezzi. Mercoledì farò zen shok e penso che sarà ancora meglio. :) Comunque gli attrezzi sono uno spettacolo: attese = zero e, oltre ad essere una marea, sono tutti nuovissimi. Spero di poterci tornare oggi :)
La cosa + divertente però sono gli spogliatoi. E' qui che si trovano i tipi che "ci credono": vivono per la palestra e per la forma fisica. I discorsi, in 40 minuti, sono stati: palestra - donne - palestra - palestra - donne - palestra - donne - palestra. E i commenti + gettonati sono stati: "quer ragazzetto spigne, nun se ferma n'attimo...io nuu jea faccio a staje dietro" o "oggi me so allenato per 3 perche ce sta quella che ogni vorta che faceva un piegamento io me scordavo a che serie stavo e ricominciavo". :asd:
Comunque c'è da dire che, se uno vuole migliorare, è impossibile non riuscirci, anche senza ammazzarsi di fatica.
Ciauz :)
juninho85
28-03-2006, 09:53
Comunque c'è da dire che, se uno vuole migliorare, è impossibile non riuscirci, anche senza ammazzarsi di fatica.Ciauz :)
dipende dalla tua condizione attuale e da che tipo di obiettivi ti sei posto
marco1474
28-03-2006, 10:02
dipende dalla tua condizione attuale e da che tipo di obiettivi ti sei posto
Certo certo, se uno vuole diventare mister universo........ :stordita:
E' un po il discorso che facevo qualche pagina dietro: se uno ha come finalità quella di asciugarsi un pochino e non ha fretta, non avrà bisogno dello stesso "lavoro" di uno che vuole mettere su massa per l'estate....sempre tenendo conto del punto di partenza ovviamente.
juninho85
28-03-2006, 10:04
E' un po il discorso che facevo qualche pagina dietro: se uno ha come finalità quella di asciugarsi un pochino e non ha fretta, non avrà bisogno dello stesso "lavoro" di uno che vuole mettere su massa per l'estate....sempre tenendo conto del punto di partenza ovviamente.
logico....però non pensare che dopo 2-3 mesi di palestra t'asciughi la pancetta poi dopo puoi tranquillamente smettere e ingozzarti come maiale senza rimetterla su,anzi....;)
marco1474
28-03-2006, 10:09
logico....però non pensare che dopo 2-3 mesi di palestra t'asciughi la pancetta poi dopo puoi tranquillamente smettere e ingozzarti come maiale senza rimetterla su,anzi....;)
No no, ovviamente cerco di mantenermi, ma di solito il mantenimento è + facile una volta ottenuti i risulatati..... :)
aLLaNoN81
28-03-2006, 10:10
E' proprio qua che ti sbagli, presumo per mancanza di conoscenza dell'argomento :stordita: Escludendo gli obesi e chi è in sovrappeso, per le persone normali è estremamente più facile mettere massa che asciugarsi. Anche perchè senza mettersi a dieta un po' di massa la si mette lo stesso, invece per tirarsi un attimino e scendere sotto al 12-13% di grasso senza una dieta ferrea ed un allenamento abbastanza pesante è impossibile.
marco1474
28-03-2006, 10:18
E' proprio qua che ti sbagli, presumo per mancanza di conoscenza dell'argomento :stordita: Escludendo gli obesi e chi è in sovrappeso, per le persone normali è estremamente più facile mettere massa che asciugarsi. Anche perchè senza mettersi a dieta un po' di massa la si mette lo stesso, invece per tirarsi un attimino e scendere sotto al 12-13% di grasso senza una dieta ferrea ed un allenamento abbastanza pesante è impossibile.
:eek:
No, in realtà non conosco bene l'argomento quanto voi, ma conosco molto bene il mio corpo. Personalmente ho trovato molto + facile il dimagrire/asciugarmi che il mettere su massa. E questo, cazzeggiando....magari giocando a calcetto/tennis o facendo kick. Pensavo che per tutti fosse così.... :stordita:
Ma la dieta non la deve seguire anche chi vuole "ingrossare"?
aLLaNoN81
28-03-2006, 10:34
:eek:
No, in realtà non conosco bene l'argomento quanto voi, ma conosco molto bene il mio corpo. Personalmente ho trovato molto + facile il dimagrire/asciugarmi che il mettere su massa. E questo, cazzeggiando....magari giocando a calcetto/tennis o facendo kick. Pensavo che per tutti fosse così.... :stordita:
Dipende tutto dalla percentuale di grasso da cui parti. Non so quale sia la tua ma io sono intorno al 10-12% e quindi sono abbastanza asciutto di mio e mi è fisicamente impossibile scendere sotto a questo valore senza mettermi a dieta e dimenticarmi quasi qualsiasi forma di carboidrati :eek: (cosa che comunque non farò mai perchè non me ne frega nulla). Se uno invece ha una leggerissimo strato di grasso addominale, quindi saliamo intorno al 15-16% e oltre, facendo movimento un po' lo perde, ma sotto una certa soglia non scende neppure lui...
Tutto poi dipende ovviamente dal metabolismo che ha la persona in esame, se ha la tendenza ad ingrassare si deve ovviamente impegnare ed allenare molto di più.
Ma la dieta non la deve seguire anche chi vuole "ingrossare"?
Tralasciando quelli che fanno la fame, si riesce ad ingrossarsi un pochino seguendo una normale alimentazione, è sufficente aumentare un pochino l'apporto di proteine, ovviamente così facendo si mettono su quei 6-7Kg e poi non si cresce più. Per andare oltre serve una dieta seria.
marco1474
28-03-2006, 11:02
Dipende tutto dalla percentuale di grasso da cui parti. Non so quale sia la tua ma io sono intorno al 10-12% e quindi sono abbastanza asciutto di mio e mi è fisicamente impossibile scendere sotto a questo valore senza mettermi a dieta e dimenticarmi quasi qualsiasi forma di carboidrati :eek: (cosa che comunque non farò mai perchè non me ne frega nulla). Se uno invece ha una leggerissimo strato di grasso addominale, quindi saliamo intorno al 15-16% e oltre, facendo movimento un po' lo perde, ma sotto una certa soglia non scende neppure lui...
Tutto poi dipende ovviamente dal metabolismo che ha la persona in esame, se ha la tendenza ad ingrassare si deve ovviamente impegnare ed allenare molto di più.
Tralasciando quelli che fanno la fame, si riesce ad ingrossarsi un pochino seguendo una normale alimentazione, è sufficente aumentare un pochino l'apporto di proteine, ovviamente così facendo si mettono su quei 6-7Kg e poi non si cresce più. Per andare oltre serve una dieta seria.
Non potrei mai rinunciare ai carboidrati. Sono pasta dipendente :) Posso ridurre, ma eliminarla mai, qui si ferma quello che sono disposto a fare per migliorare. :)
In una dieta bilanciata comunque, non consigliano mai di eliminare i carboidrati poiche il corpo disimpara a smaltirli e quindi, quando si mangeranno di nuovo, avranno un effetto disastroso. Perche allora, chiunque va in palestra "seriamente", porta praticamente a zero i carboidrati? Quando in futuro mangeranno un bel piatto di pasta, come reagirà il loro corpo?
ragazzi sarà la primavera ma cominciano a spuntarmi dolorini qua e là a tendini, articolazioni... soprattutto un tricipite, non capisco se è un nervo o il muscolo! :(
Premetto che non ho fatto nessuno sforzo intenso, è uscito così, dal nulla! Che palle!
juninho85
28-03-2006, 11:19
Non potrei mai rinunciare ai carboidrati. Sono pasta dipendente :) Posso ridurre, ma eliminarla mai, qui si ferma quello che sono disposto a fare per migliorare. :)
In una dieta bilanciata comunque, non consigliano mai di eliminare i carboidrati poiche il corpo disimpara a smaltirli e quindi, quando si mangeranno di nuovo, avranno un effetto disastroso. Perche allora, chiunque va in palestra "seriamente", porta praticamente a zero i carboidrati? Quando in futuro mangeranno un bel piatto di pasta, come reagirà il loro corpo?
non devi eliminare i carboidrati,ma moderarne l'assunzione nella quantità e durante l'arco della giornata
aLLaNoN81
28-03-2006, 11:29
Quelli che sono soliti fare queste diete di solito lo fanno per tirarsi per l'estate oppure lo fanno in preparazione a qualche gara. Solitamente passano la settimana senza mangiare (o quasi) carboidrati per poi andare a "ricaricare" la domenica (cioè si ingolfano letteralmente) in modo da potersi allenare decentemente la settimana successiva. Ovviamente è assolutamente una pratica deleteria per il fisico, su questo non ci piove ed i risultati durano pochissimo, non appena si riprende a mangiare abbastanza normalmente si rimette su tutto quello che si aveva perso. Tanto per farti un esempio un tizio che conosco della palestra dove vado ha passato 5 mesi a prepararsi con una dieta da suicidio perchè doveva fare un servizio fotografico la settimana scorsa (per sfizio), è passato da 105 a 92Kg al 5% di grasso circa. Dopo aver fatto il servizio ha ripreso a mangiare carboidrati normalmente ed è tornato a 105Kg in una settimana...
Non sono corretti questi comportamenti come non lo sono quelli di chi va in palestra a perdere tempo e magari mangia da schifo. Diciamo che la giusta via sta nel mezzo e cioè evitare le schifezze, tenere controllata l'assunzione di carboidrati, grassi e proteine ed allenarsi bene.
Thunder82
28-03-2006, 11:29
dovresti ridurre i carboidrati e prenderli a pranzo e non a cena... a cena meglio insalata e proteine (chessò, tonno al naturale)...
poi dovresti ridurre l consistenza di ogni pasto e fare più pasti al giorno, per mantenere attivo il metabolismo, ad esempio colazione spuntino pranzo merenda merendina cena, dove ad ogni merenda mangi ad esempio un frutto diverso...
Io sto seguendo questa alimentazione (spesso sgarro)e, accoppiato all'allenamento HIIT di cui ho parlato qualche pagina fa, i risultati cominciano a vedersi :D
Ecco il log del mio peso delle prime due settimane di lavoro HIIT, che effettivamente funziona:
http://img477.imageshack.us/img477/9329/immagine11ep.jpg (http://imageshack.us)
E il bello è che se ne sono andati proprio i chili di grasso, mentre ho aumentato enormamente la masa muscolare delle gambe
marco1474
28-03-2006, 11:41
L'istruttore che mi ha fatto la scheda ha detto che, dopo questa settimana in cui riattivo un po tutto il corpo, dovrò fare l'esame per la massa magra/grassa/acqua e da li mi darà dei consigli sull'alimentazione. Se è come dici, mangiare icarboidrati solo a pranzo non è un problema, come quello di diminuire le quantità: lo faccio naturalmente quando comincia a far caldo :) Vedremo :)
Grazie a tutti per avermi chiarito un po le idee :)
-Crissina-
29-03-2006, 08:36
3 ore e mezzo di allenamento sia ieri che l'altro ieri... :eek: e se sopravvivo a stasera, è fatta :D
juninho85
29-03-2006, 08:37
3 ore e mezzo di allenamento sia ieri che l'altro ieri... :eek: e se sopravvivo a stasera, è fatta :D
cosa hai fatto in 3 ore e mezza?:mbe:
-Crissina-
29-03-2006, 08:43
cosa hai fatto in 3 ore e mezza?:mbe:
2 ore di zen shock e un'ora e mezza di sala :fagiano:
stasera mi aspettano 2 corsi (sempre zen), un'oretta di sala e un'ora e mezza di salsa..ma sono positiva :stordita: :D
juninho85
29-03-2006, 08:48
2 ore di zen shock e un'ora e mezza di sala :fagiano:
stasera mi aspettano 2 corsi (sempre zen), un'oretta di sala e un'ora e mezza di salsa..ma sono positiva :stordita: :D
che sarebbe lo zen shock?:stordita:
Cusa l'è lo zen shock? :stordita:
-Crissina-
29-03-2006, 08:58
http://www.fitnessring.com/articoli/comunicati/020624_nike_zen_shock.htm :stordita:
juninho85
29-03-2006, 08:59
http://www.fitnessring.com/articoli/comunicati/020624_nike_zen_shock.htm :stordita:
marco ne è a conoscenza?:asd:
marco1474
29-03-2006, 09:07
Oggi, finalmente, me tocca pure a me :)
Comunque anche ieri 1 ora e mezza di sala.....e sto a tocchi. Quando tossisco gli addominali mi arrivano in gola :asd:
-Crissina-
29-03-2006, 09:08
Marco dovrebbe iniziare stasera con me :D
è uno spettacolo, ha la capacità di mettermi di buon umore :D
juninho85
29-03-2006, 09:11
dopo il tutù,vogliamo una foto di marco col kimono :O
marco1474
29-03-2006, 09:27
dopo il tutù,vogliamo una foto di marco col kimono :O
.......no, niente kimono......completo nike blu e bianco molto largo (comodo). Io lo definisco "abigliamento hip hop". Mi fa molto cattivo e nasconde quello che c'è sotto. :D
juninho85
29-03-2006, 09:28
pacco e modoaddominale?:D
marco1474
29-03-2006, 09:32
pacco e modoaddominale?:D
No, maniglie dell'amore e lardominali :asd:
Se ho presente più o meno come sia il problema presumo di si ma con una o più operazioni, un sacco di riabilitazione e molto, molto dolore...
esatto, ho fatto un'operazione contenitiva, per quella definitiva ci voleva quasi un anno di tutore, più un anno di riabilitazione e poi ovviamente la stessa cosa andava rifatta all'altra gamba :eek:
marco1474
30-03-2006, 10:06
IERI HO VISTO I MOSTRI :eek:
45 minuti senza interruzione alcuna di saltelli pugni calci e schivate al ritmo di 160 Bpm, per concludere con 15 minuti di addominali. Io li denuncio per tentato omicidio. :stordita:
-Crissina-
30-03-2006, 10:20
IERI HO VISTO I MOSTRI :eek:
45 minuti senza interruzione alcuna di saltelli pugni calci e schivate al ritmo di 160 Bpm, per concludere con 15 minuti di addominali. Io li denuncio per tentato omicidio. :stordita:
Posso raccontare i particolari? tipo di quando ti sei messo a piagnucolare dei pietosi: "ti prego cri, fallo smettere :nera: "
:sbonk:
marco1474
30-03-2006, 10:24
Posso raccontare i particolari? tipo di quando ti sei messo a piagnucolare dei pietosi: "ti prego cri, fallo smettere :nera: "
O quando in macchina ti dicevo " io non vengo più" :(
-Crissina-
30-03-2006, 10:26
O quando in macchina ti dicevo " io non vengo più" :(
..."nu icci, batta, io nu vengo più a zen shock" *broncino*
stamattina per un mezzo movimento sbagliato mi è esploso un ginocchio! :eek:
O meglio, sento una fitta proprio all'intersezione del vasto mediale con il ginocchio, alzarmi dalla sedia vedo le stelle...pork.... :doh:
Speriamo non sia niente di che e che passi in fretta.
juninho85
30-03-2006, 11:11
ocio ai menischi....fatti fare SUBITO una risonanza ;)
aLLaNoN81
30-03-2006, 11:48
Ieri sono stato in un "centro benessere" :asd: Ci sono andato con il mio socio di allenamenti visto che avevamo un paio di ingressi gratis per vedere come sono sti posti che tanto vanno di moda... (non c'è bisogno che voi mi diciate che lì dentro ci avranno sicuramente scambiato per puttanieri o per gay, ne sono consapevole :asd: )
Follia allo stato puro, siamo usciti da lì con la pressione sotto terra ed a tratti le vertigini! Noi siamo pure in buona salute ed in ottima forma, non oso immaginare gli effetti su tutte quelle signorotte 30/40/50enni in condizioni fisiche pietose che abbiamo visto lì dentro (c'erano quasi solo persone di sto tipo). Per di più ho pure fatto fatica ad addormentarmi ieri sera, alla faccia del rilassamento...
Mentre sto scrivendo mi sento ancora un po' intontito, voglio proprio vedere entro quando mi passano sti effetti malefici :muro: Follia, follia, follia... :muro:
PS: la chicca del pomeriggio una ragazza parecchio obesa che si infila in sauna al grido di "dai dai che mi asciugo!" :asd: Non ho capito nemmeno io come ho fatto a non riderle in faccia. L'ignoranza è una brutta cosa e peggio ancora il fancazzismo...
ocio ai menischi....fatti fare SUBITO una risonanza ;)
Ma no... cammino bene, corro anche, è solo il quadricipite in piena distensione che mi fa saltare! :eek: Ho messo un pò di ghiaccio e sto meglio, credo sia una contrattura alla parte bassa o una microlesione del tendine..
Il menisco, come il ginocchio nel complesso, non mi fa nessun male.
aLLaNoN81
30-03-2006, 12:01
Ma no... cammino bene, corro anche, è solo il quadricipite in piena distensione che mi fa saltare! :eek: Ho messo un pò di ghiaccio e sto meglio, credo sia una contrattura alla parte bassa o una microlesione del tendine..
Il menisco, come il ginocchio nel complesso, non mi fa nessun male.
Anche perchè se fosse il menisco avresti il ginocchio gonfio stile palla da bowling :stordita:
-Crissina-
30-03-2006, 12:05
cut...
ma che trattamenti hai fatto? :stordita: :D
aLLaNoN81
30-03-2006, 12:12
ma che trattamenti hai fatto? :stordita: :D
TUTTE le varie stanze a diverse temperature, umidità e salinità (erano 6 o 7 non ricordo), le docce con sbalzi di temperatura ed altre amenità simili.
Quel posto è aperto da poco ma secondo me tra non molto ci scapperà il primo morto :stordita:
marco1474
30-03-2006, 12:15
TUTTE le varie stanze a diverse temperature, umidità e salinità (erano 6 o 7 non ricordo), le docce con sbalzi di temperatura ed altre amenità simili.
Quel posto è aperto da poco ma secondo me tra non molto ci scapperà il primo morto :stordita:
Noi abiamo fatto un weekend in un centro benessere e non volevamo + tornare. :stordita:
Probabilmente dipende dal centro.....e dai trattamenti che hai seguito. :)
-Crissina-
30-03-2006, 12:22
Noi abiamo fatto un weekend in un centro benessere e non volevamo + tornare. :stordita:
Probabilmente dipende dal centro.....e dai trattamenti che hai seguito. :)
o molto più semplicemente è questione di gusti :) non a tutti può risultare piacevole rinchiudersi in una stanza di qualche mq a schiattare di caldo :stordita:
Detto questo: io ripartirei pure stasera :stordita: :D
aLLaNoN81
30-03-2006, 12:27
o molto più semplicemente è questione di gusti :) non a tutti può risultare piacevole rinchiudersi in una stanza di qualche mq a schiattare di caldo :stordita:
Detto questo: io ripartirei pure stasera :stordita: :D
Esatto, mi ci sono annoiato all'inverosimile, a parte il fatto che sono tutt'ora intontito ed è una sensazione che odio a morte :muro:
Credo che quei posti bene o male rispettino degli standard, quindi più o meno sono tutti simili, poi quello dove sono stato io è parecchio costoso e quindi escludo che sia di second'ordine...
-Crissina-
30-03-2006, 12:43
Esatto, mi ci sono annoiato all'inverosimile, a parte il fatto che sono tutt'ora intontito ed è una sensazione che odio a morte :muro:
Credo che quei posti bene o male rispettino degli standard, quindi più o meno sono tutti simili, poi quello dove sono stato io è parecchio costoso e quindi escludo che sia di second'ordine...
si, il principio di fondo immagino sia lo stesso..almeno se parliamo di sauna e bagno turco.
I trattamenti possibili invece sono davvero tanti e molto diversi fra loro..chessò, aromaterapia, cromoterapia, fangoterapia..ecc ecc...in estrema sintesi: :sbav:
Thunderfox
30-03-2006, 12:48
Ciao vi ricordate di me ? :D
Avevo chiesto un pò di consigli riguardo ai pettorali e devo dire che adesso la situazione è leggermente cambiata.
Ho continuato ad allenarli una volta a settimana (di lunedi') ma ho diminuito di pochissimo il carico.
Adesso riesco a sentir lavorare meglio i pettorali, forse prima non riuscivo ad eseguire bene il movimento per il carico eccessivo.
Ora sono i pettorali che sento doloranti mentre faccio la panca piana/inclinata, prima invece lo sforzo si concentrava tutto sulle braccia.
Ora continuo così per un'altra settimana e vedo se sono pronto per riaumentare il carico.
Altra cosa........mi avevano detto che per vedere i pettorali dipende anche dalla postura, dal portamento che uno assume (ed hanno ragione).
Ora cerco di stare più dritto con la schiena (specialmente quando sto seduto).
L'altro giorno mi sono messo una maglietta estiva dell'anno scorso e ho visto che si vedevano i pettorali.
Sono contento di iniziare a vedere dei risultati dopo un anno circa di palestra ;)
Grazie a tutti per i consigli :)
aLLaNoN81
30-03-2006, 12:52
si, il principio di fondo immagino sia lo stesso..almeno se parliamo di sauna e bagno turco.
I trattamenti possibili invece sono davvero tanti e molto diversi fra loro..chessò, aromaterapia, cromoterapia, fangoterapia..ecc ecc...in estrema sintesi: :sbav:
Fatti entrambi, quando l'inserviente mi spiegava delle pseudoproprietà dell'ametista nell'assorbire le negatività il mio ego da tecnico continuava a ripetermi: "mandala a cagare, mandala a cagare", ho fatto veramente fatica a stare serio :asd: Per non parlare poi dell'aromaterapia, se andavo in una qualsiasi stalla dalla mie parti respiravo anche più puzza di vacca rispetto a quella che c'era là dentro :O
aLLaNoN81
30-03-2006, 12:56
Ciao vi ricordate di me ? :D
Avevo chiesto un pò di consigli riguardo ai pettorali e devo dire che adesso la situazione è leggermente cambiata.
Ho continuato ad allenarli una volta a settimana (di lunedi') ma ho diminuito di pochissimo il carico.
Adesso riesco a sentir lavorare meglio i pettorali, forse prima non riuscivo ad eseguire bene il movimento per il carico eccessivo.
Ora sono i pettorali che sento doloranti mentre faccio la panca piana/inclinata, prima invece lo sforzo si concentrava tutto sulle braccia.
Ora continuo così per un'altra settimana e vedo se sono pronto per riaumentare il carico.
Altra cosa........mi avevano detto che per vedere i pettorali dipende anche dalla postura, dal portamento che uno assume (ed hanno ragione).
Ora cerco di stare più dritto con la schiena (specialmente quando sto seduto).
L'altro giorno mi sono messo una maglietta estiva dell'anno scorso e ho visto che si vedevano i pettorali.
Sono contento di iniziare a vedere dei risultati dopo un anno circa di palestra ;)
Grazie a tutti per i consigli :)
Allenandoli una sola volta a settimana dovresti sicuramente riuscire a caricare di più ;) Comunque dedicati molto bene anche ai dorsali e non solo ai pettorali altrimenti la postura ne risente.
-Crissina-
30-03-2006, 13:01
Fatti entrambi, quando l'inserviente mi spiegava delle pseudoproprietà dell'ametista nell'assorbire le negatività il mio ego da tecnico continuava a ripetermi: "mandala a cagare, mandala a cagare", ho fatto veramente fatica a stare serio :asd: Per non parlare poi dell'aromaterapia, se andavo in una qualsiasi stalla dalla mie parti respiravo anche più puzza di vacca rispetto a quella che c'era là dentro :O
come dicevo prima: questione di gusti :)
A me piace da morire farmi coccolare da dei freddissimi macchinari :D
Pensa che pur di rimanere nell'ambiente, sono andata a lavorare in un centro di benessere (in realtà era più un centro di dimagrimento)... :sofico:
Thunderfox
30-03-2006, 13:50
Allenandoli una sola volta a settimana dovresti sicuramente riuscire a caricare di più ;) Comunque dedicati molto bene anche ai dorsali e non solo ai pettorali altrimenti la postura ne risente.
Si alleno tutto ;)
Lunedì --> Petto e Tricipiti
Mercoledì --> Spalle e Bicipiti
Venerdì --> Dorso e Gambe
:)
Si alleno tutto ;)
Lunedì --> Petto e Tricipidi
Mercoledì --> Spalle
Venerdì --> Dorso e Gambe
:)
E i bicipiti??? :mbe:
Thunderfox
30-03-2006, 14:02
E i bicipiti??? :mbe:
ops ho editato, li faccio il mercoledi' insieme alle spalle ;)
juninho85
30-03-2006, 14:16
Anche perchè se fosse il menisco avresti il ginocchio gonfio stile palla da bowling :stordita:
stai confondendo con i legamenti....per il menisco te ne accorgi soltanto quando fai determinati movimenti ;)
aLLaNoN81
30-03-2006, 16:17
Che allenamento fate? Da qualche tempo, a questa parte solo:
- Stacchi (e varianti)
- Squat ass to the grass (col culo per terra)
- Push press
- Power clean
- Dip alle parallele
- Rematori bilancere con pausa al petto nella massima trazione
- Trazioni alla sbarra
- Press pesanti manubri
Io:
- panca e spinte con manubri
- affondi (ho abbandonato per un po' lo squat in favore della pressa a 45° e la mia schiena mi ha ringraziato sentitamente)
- trazioni alla sbarra (con peso)
- stacchi (classici ed a gambe tese)
- lento
- dip alle parallele (con peso)
- un altro paio di altri esercizi complementari.
Arriva il caldo e quindi sto entrando nella fase scazzo :help:
aLLaNoN81
30-03-2006, 16:21
stai confondendo con i legamenti....per il menisco te ne accorgi soltanto quando fai determinati movimenti ;)
Può essere ;) Fortunatamente non ho mai disintegrato nulla da quelle parti e quindi non ne so molto, al massimo mi si infiamma un pelino un menisco ogni tanto :D
juninho85
30-03-2006, 16:24
Può essere ;) Fortunatamente non ho mai disintegrato nulla da quelle parti e quindi non ne so molto, al massimo mi si infiamma un pelino un menisco ogni tanto :D
io gli ho rotti entrambi,però assieme :D
aLLaNoN81
30-03-2006, 16:29
io gli ho rotti entrambi,però assieme :D
Qualcosa mi dice calcio :D
PS: LI, non GLI :O
juninho85
30-03-2006, 16:31
Qualcosa mi dice calcio :D
PS: LI, non GLI :O
esatto,ora ho smesso,solo calci in culo :D
Mi è passata la voglia di fare pesi un po' perchè non mi diverto più e non mi da grandi soddisfazioni un po' perchè ho dei dolorini alle ossa che mi preoccupano un po' e vorrei evitare di fare sforzi sovrumani per qualche periodo.
Però non mi è passata la voglia di allenarmi e in vista dell'estate vorrei fare un po' di movimento per non diventare floscio floscio proprio adesso.
Quello che adesso faccio un paio di volte a settimana è allenamento al sacco per una ventina di minuti solo pugni alternato a esercizi come flessioni e trazioni alla sbarra e poi altri 20 minuti di calci alternati da esercizi per le gambe.
Mi potete dare qualche consiglio sul cosa fare e in che sequenza per istituire una sorta di tabella di allenamento che mi faccia un po' di muscoli (non per diventare grosso ma giusto perchè mi piace un po' che si veda che non sto tutto il giorno seduto su una sedia).
E' meglio fare prima il sacco e poi dopo a parte gli esercizi, fare il contrario oppure fare alternato come faccio ora?
Le gambe va bene se le faccio solo due volte a settimana se da ora inizio ad allenarmi tre volte?
Qualche consiglio generale?
aLLaNoN81
30-03-2006, 16:40
Mi è passata la voglia di fare pesi un po' perchè non mi diverto più e non mi da grandi soddisfazioni un po' perchè ho dei dolorini alle ossa che mi preoccupano un po' e vorrei evitare di fare sforzi sovrumani per qualche periodo.
Però non mi è passata la voglia di allenarmi e in vista dell'estate vorrei fare un po' di movimento per non diventare floscio floscio proprio adesso.
Quello che adesso faccio un paio di volte a settimana è allenamento al sacco per una ventina di minuti solo pugni alternato a esercizi come flessioni e trazioni alla sbarra e poi altri 20 minuti di calci alternati da esercizi per le gambe.
Mi potete dare qualche consiglio sul cosa fare e in che sequenza per istituire una sorta di tabella di allenamento che mi faccia un po' di muscoli (non per diventare grosso ma giusto perchè mi piace un po' che si veda che non sto tutto il giorno seduto su una sedia).
E' meglio fare prima il sacco e poi dopo a parte gli esercizi, fare il contrario oppure fare alternato come faccio ora?
Le gambe va bene se le faccio solo due volte a settimana se da ora inizio ad allenarmi tre volte?
Qualche consiglio generale?
Ci credo che hai dolorini, ti massacri :asd:
Ogni gruppo muscolare lo devi allenare una sola volta a settimana e l'allenamento aerobico devi farlo possibilmente in giorni alternati rispetto a quello anaerobico, così come fai tu vai in sovrallenamento e basta...
PS: se vuoi "farti i muscoli" ma non vuoi far pesi mi sa che non vai da nessuna parte :stordita:, inoltre mica diventi "grosso" se usi un po' di pesi, lo si diventa con anni ed anni di diete ferree e di allenamenti molto intensi.
PPS: se hai dolorini vari fai come me, quando sono in quelle condizioni smetto per una settimana di fare tutto e solitamente basta per riposarmi e rimettermi in sesto...
Oh, vedo che il thread è caldo in questi gg.
Peccato non potervi partecipare attivamente... tra vacanze sulla neve e impegni vari non ho più tempo per stare al pc :(
Vabbè, fate i bravi e non chattate troppo mi raccomando.
Buon wellness a tutti ;)
juninho85
30-03-2006, 16:55
Oh, vedo che il thread è caldo in questi gg.
Peccato non potervi partecipare attivamente... tra vacanze sulla neve e impegni vari non ho più tempo per stare al pc :(
Vabbè, fate i bravi e non chattate troppo mi raccomando.
Buon wellness a tutti ;)
ma quale "peccato"....beato te che puoi andartene a sciare ;)
ma quale "peccato"....beato te che puoi andartene a sciare ;)
Era ironico :D:D:D
juninho85
30-03-2006, 17:06
Era ironico :D:D:D
allora sei marcio dentro :D
Un salutino a tutti, sono appena rientrato da un tour de force di quelli d'altri tempi :D
Da domani dieta ferrea per asciugarmi in vista dell'estate... devo smaltire 2/3kg in tutto, ma devo lavorarci su per bene anche con l'allenamento.
Thunderfox
03-04-2006, 01:23
scusate se uno è alto 1.75 circa, qual'è il suo peso forma ?
juninho85
03-04-2006, 07:46
dipende dalla corporatura
dipende dalla corporatura
E da che obiettivi ti prefiggi... :O
Dipende principalmente dal peso dello scheletro osseo e dalla massa muscolare di un individuo.
Diciamo che in un uomo di corporatura media, non ipertrofico, il peso possa rientrare in un range compreso tra i 65 e i 75kg. Ovviamente non è detto che non possa pesare meno o più di tale soglia restando normolineo.
Certamente 80kg con quell'altezza si è in sovrappeso, a meno di non essere ipertrofici ;)
Thunderfox
03-04-2006, 12:29
Lo chiedevo perchè da quando ho iniziato bodybuilding sono passato da 60 a 67 kg e il mio obiettivo è quello di superare i 70 kg :)
Non vorrei raggiungere un peso eccessivo :)
Lo chiedevo perchè da quando ho iniziato bodybuilding sono passato da 60 a 67 kg e il mio obiettivo è quello di superare i 70 kg :)
Oddio, 10kg di muscoli non sono pochi... più che altro dovresti vedere se ti piaci effettivamente così grosso. Io onestamente non arriverei a 70 al tuo posto, ma come ripeto è una questione di gusti.
Di sicuro non vai in sovrappeso se metti massa magra ;)
quello che ti aggrada quando ti guardi allo specchio
Nevermind
03-04-2006, 13:54
L'altezza non conta è la corporatuta che conta e senza vederti è assai difficile dare un parere.
Nevermind
03-04-2006, 13:55
SCusa ma che discorsi sono? Non vorresti diventare troppo grosso? :mbe: Ma dove sat il problema quando allo specchio ti vedi ok poi giochi di mantenimento...mi pare logica la cosa :D
Nevermind
03-04-2006, 13:58
Oddio, 10kg di muscoli non sono pochi... più che altro dovresti vedere se ti piaci effettivamente così grosso. Io onestamente non arriverei a 70 al tuo posto, ma come ripeto è una questione di gusti.
Eh si non so proprio come si possa ...se ne vedono certi che a momenti potrebbero portare il reggiseno per dire :asd: :D :D
Ho bisogno di un consiglio.
Mi servono delle scarpe da tennis, comode per la palestra, ma non vorrei spendere cifre assurde.
Su che modelli potrei indirizzarmi? Mi servono soprattutto per correre. :fagiano:
Mi servono delle scarpe da tennis, comode per la palestra, ma non vorrei spendere cifre assurde.
Su che modelli potrei indirizzarmi? Mi servono soprattutto per correre. :fagiano:
vai da bata e prendi un paio di nike qualsiasi :D
Nicky eccezionale l'avatar nuovo!!!
Se ti servono per correre spendi qualche soldino in più e cerca qualcosa di davvero buono (non lasciarti incantare dalle marche) se invece devi solo gironzolarci tra una macchina e l'altra e buttarci dentro 10-15 minuti di tappeto o bici ti consiglio una scarpetta tipo le puma (non ricordo il modello) che sono scarpe a suola bassissima, estremamente leggere (tutta tela supertraspirante ai bordi) e comode, sembra di camminare scalzi.
Sabato mi sono pesato: 92 e passa Kg!! :eek:
Thunderfox
03-04-2006, 20:14
Ho un metabolismo che mi permette di poter mangiare qualsiasi cosa senza mettere la "panza" :D , ho faticato parecchio per prendere quei 7 kg in un anno ma non sono per niente ingrassato (anche l'istruttore mi ha detto che il peso che ho preso non è grasso, ma muscolo).
La mia paura è di perdere agilità rispetto a prima, ma da quello che avete scritto il peso è soggettivo, va calcolato in base alla corporatura.
Il fatto è che visto frontalmente sono soddisfatto dei risultati.
Ma se mi guardo di profilo mi vedo ancora troppo "fino", quello che voglio migliorare è soprattutto il petto (anche se sto vedendo qualche miglioramento).
Insomma mi vedo normale, non "grosso".
Prima di iniziare palestra ero una sottiletta :fagiano:
Comunque vi ringrazio come sempre per le risposte ;)
vai da bata e prendi un paio di nike qualsiasi :D
Costano un boato, anche i modelli schifosi. :stordita:
Nicky eccezionale l'avatar nuovo!!!
Grazie :flower:
Se ti servono per correre spendi qualche soldino in più e cerca qualcosa di davvero buono (non lasciarti incantare dalle marche) se invece devi solo gironzolarci tra una macchina e l'altra e buttarci dentro 10-15 minuti di tappeto o bici ti consiglio una scarpetta tipo le puma (non ricordo il modello) che sono scarpe a suola bassissima, estremamente leggere (tutta tela supertraspirante ai bordi) e comode, sembra di camminare scalzi.
Le volevo comode per quella mezz'ora di tapis rulant che devo fare...ho i piedi molto sensibili e mi vengono subito le bolle :stordita:
Per quanto riguarda le puma, mi sa che son troppo basse; ho un modello dell'asics [le uso per uscire] che credo assomiglino a quelle che dici tu: troppe ripercussioni sul tallone. [non so come spiegarmi meglio]
Sfogo serale: come faccio a dimagrire, se tornata dalla palestra trovo la pizza? :cry:
aLLaNoN81
03-04-2006, 21:31
Le volevo comode per quella mezz'ora di tapis rulant che devo fare...ho i piedi molto sensibili e mi vengono subito le bolle :stordita:
Per quanto riguarda le puma, mi sa che son troppo basse; ho un modello dell'asics [le uso per uscire] che credo assomiglino a quelle che dici tu: troppe ripercussioni sul tallone. [non so come spiegarmi meglio]
Un paio di Mizuno? fa delle gran sparpe da corsa...
Sfogo serale: come faccio a dimagrire, se tornata dalla palestra trovo la pizza? :cry:
Tiri fuori metaforicamente le "palle" e non la mangi :O
Venendo a me, stasera mi stavo allenando e mentre facevo bicipiti con i manubri mi sono guardato allo specchio, mi sono quasi spaventato dalla faccia che avevo :eek: Sembravo un serial killer... per la serie piccolo ma incazzato nero :O
Mizuno? Well, le cercherò.
Per quanto riguarda la pizza: il tuo post è arrivato troppo tardi. :fagiano:
aLLaNoN81
03-04-2006, 21:35
E' una marca poco conosciuta, è abbastanza tecnica, esteticamente non sono nulla di che ma come scarpe da corsa sono molto buone.
PESSIMA!!!
PESSIMA!!!
Eeeeh, dai! Succede! :D
Alla prossima tientela per il mezzogiorno dopo (la pizza andrebbe bene a pranzo ma l'usanza la vuole a cena)
PESSIMA!!!
Stamattina la bilancia segnava 56, male che vada domani son tornata a 57. :fagiano:
Oggi non riesco a sentirmi in colpa.. :stordita:
Alla prossima tientela per il mezzogiorno dopo (la pizza andrebbe bene a pranzo ma l'usanza la vuole a cena)
Ultimamente non mangio mai carboidrati a cena, ma non mi andava di farmi preparare altro da mia madre e io a fare le insalatone, faccio schifo. :help:
aLLaNoN81
03-04-2006, 22:03
Stamattina la bilancia segnava 56, male che vada domani son tornata a 57. :fagiano:
Oggi non riesco a sentirmi in colpa.. :stordita:
Ma si dai, si scherza ;) Per stavolta ti perdono :O :D
juninho85
03-04-2006, 22:39
ocio che le mizuno costicchiano ;)
per quanto riguarda la pizza...io me ne mangio mezza telia(quando non ho molta fame) a pranzo il lunedi,subito dopo la palestra :oink:
Thunder82
04-04-2006, 09:54
X le scarpe io ho delle Nike Pegasus e sono veramente ottime, pagate 99€ un po' di mesi fa :) se le prendi prendi quelle estive (c'è il modello estivo e quello invernale), che quelle invernali ti fanno esplodere il piede dal caldo ;)
Cmq molto importante è anche usare dei calzini adatti alla corsa, da Decathlon ad esempio ne vendeno di ottimi a buon prezzo (della loro marca, Kalenji)... sono calzini con le cuciture impalpabili e con materiali che non creano vesciche allo sfregamento... imho la differenza rispetto ai classici calzini è veramente notevole
Oggi approfittando del bel tempo ho fatto un bel giro in bici, 70 minuti per 28 Km; dopo mi sono dovuto fermare (faceva buio!). W la bella stagione!!
Ragazzi mi sto riorganizzando la scheda di palestra... ma per i dorsali/lombari quanti e quali esercizi fate?? Pensavo metterne 3-4 al massimo.
E' una marca poco conosciuta, è abbastanza tecnica, esteticamente non sono nulla di che ma come scarpe da corsa sono molto buone.
Poco conosciuta? Veramente è una delle più famose per la corsa, solo i modaioli antisportivi non la conoscono ;)
P.S: io ho le mizuno :D e sono da poco tornato dalla prima vera corsa della stagione.. inutile dire che sono un po' debilitato :asd:
Thunder82
04-04-2006, 20:19
Oggi approfittando del bel tempo ho fatto un bel giro in bici, 70 minuti per 28 Km; dopo mi sono dovuto fermare (faceva buio!). W la bella stagione!!
Ragazzi mi sto riorganizzando la scheda di palestra... ma per i dorsali/lombari quanti e quali esercizi fate?? Pensavo metterne 3-4 al massimo.
io invece ho fatto un giro in canoa olimpica :D
questi sono i pontili della mia società, attraccato c'è un dragon boat (imbarcazione divertentissima da 20 persone + timoniere e tamburino):
http://img145.imageshack.us/img145/1064/020420060013wm.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=020420060013wm.jpg)
aLLaNoN81
04-04-2006, 20:28
Io ora faccio:
-trazioni
-alzate a 90°
-pull down (secondo me non serve a niente ma il mio socio ha voluto farlo a tutti i costi)
-come botta finale stacchi.
aLLaNoN81
04-04-2006, 20:31
Poco conosciuta? Veramente è una delle più famose per la corsa, solo i modaioli antisportivi non la conoscono ;)
P.S: io ho le mizuno :D e sono da poco tornato dalla prima vera corsa della stagione.. inutile dire che sono un po' debilitato :asd:
Ovviamente mi riferivo ai modaioli antisportivi e cioè alla maggioranza delle persone, tra gli sportivi è molto conosciuta anche perchè probabilmente fa le migliori scarpe da corsa in circolazione...
Io ora faccio:
-trazioni
-alzate a 90°
-pull down (secondo me non serve a niente ma il mio socio ha voluto farlo a tutti i costi)
-come botta finale stacchi.
Ho molti dubbi! :D
Trazioni, alla sbarra e paresa larga?
alzate a 90° cioè?
pull down? sarebbe?? (nomi ne conosco pochi)
stacchi alla fine?? :mbe:
Ovviamente mi riferivo ai modaioli antisportivi e cioè alla maggioranza delle persone, tra gli sportivi è molto conosciuta anche perchè probabilmente fa le migliori scarpe da corsa in circolazione...
Ti/vi capita mai di avere mal di testa a seguito di sforzi prolungati... cavolo sarà che comincio ad avere la mia età, o forse era carenza di zuccheri, ma dopo la corsa avevo un po' di giramenti. :boh:
aLLaNoN81
04-04-2006, 20:56
Ho molti dubbi! :D
Trazioni, alla sbarra e paresa larga?
alzate a 90° cioè?
pull down? sarebbe?? (nomi ne conosco pochi)
stacchi alla fine?? :mbe:
trazioni con impugnatura rigorosamente larghissima, ma questo dipende da quanto pesi tu, io sono 1:67x67Kg circa e di solito mi lego un peso da 10Kg... se non ricordo male tu sei pesantuccio, quindi mi sa che fai fatica...
le alzate sono quella piegato a 90°, tiri verso lo sterno i manubri o un bilanciere mantenendo i gomiti belli larghi.
il pull down lascialo perdere, è un esercizio del cazzo che ho messo come contentito al mio socio di allenamenti...
su consiglio di uno grosso e di un istruttore gli stacchi li ho messi alla fine, così devo caricare di meno e riesco ad arrivare meglio a spaccare il muscolo visto che parto già un po' stanco...
aLLaNoN81
04-04-2006, 21:01
Ti/vi capita mai di avere mal di testa a seguito di sforzi prolungati... cavolo sarà che comincio ad avere la mia età, o forse era carenza di zuccheri, ma dopo la corsa avevo un po' di giramenti. :boh:
Un po' di vertigini vengono anche a me ogni tanto, specie quando riprendo a fare qualcosa che non facevo da un po', credo che sia normale, anche perchè per te era la prima corsa seria che facevi quest'anno. Mal di testa non me ne sono mai venuti in vita mia, non so manco che siano. In ogni caso non credo ci siano nulla di cui preoccuparsi :)
Un po' di vertigini vengono anche a me ogni tanto, specie quando riprendo a fare qualcosa che non facevo da un po', credo che sia normale, anche perchè per te era la prima corsa seria che facevi quest'anno. Mal di testa non me ne sono mai venuti in vita mia, non so manco che siano. In ogni caso non credo ci siano nulla di cui preoccuparsi :)
Non è mal di testa serio, è come un cerchio leggero... misto ad un po' di nausea... mi sa che ho esagerato come prima volta :nono:
aLLaNoN81
04-04-2006, 21:09
Non è mal di testa serio, è come un cerchio leggero... misto ad un po' di nausea... mi sa che ho esagerato come prima volta :nono:
Ah ok, ho capito la senzazione, è quella da sfinimento :D
Ah ok, ho capito la senzazione, è quella da sfinimento :D
Ok, mi chiamerò "anzianotti" da oggi :(
Spero di riprendermi in fretta, cavolo si vede proprio che lo sci è uno sport anaerobico fondamentalmente... :muro:
Thunderfox
04-04-2006, 22:04
anche a me succede ogni tanto ;)
colpa dell'eccessivo stress fisico :)
Per fortuna abito sotto i colli, così ho sia pianura che salita :O
La settimana scorsa ho fatto 13,4 km in 1h:16':30" sul percorso lungo, invece sui colli 8,8 km in 42'30". :O tra l'altro devo comprare le scarpe nuove, ho rubato le air max a mio fratello per curiosità e devo dire che mi hanno fatto un pò schifo :D troppo larghe nella parte centrale, mi ballava il piede.
Lo sfinimento dopo uno sforzo fisico del genere è normalissimo cmq... se hai dato tutto!
trazioni con impugnatura rigorosamente larghissima, ma questo dipende da quanto pesi tu, io sono 1:67x67Kg circa e di solito mi lego un peso da 10Kg... se non ricordo male tu sei pesantuccio, quindi mi sa che fai fatica...
le alzate sono quella piegato a 90°, tiri verso lo sterno i manubri o un bilanciere mantenendo i gomiti belli larghi.
il pull down lascialo perdere, è un esercizio del cazzo che ho messo come contentito al mio socio di allenamenti...
su consiglio di uno grosso e di un istruttore gli stacchi li ho messi alla fine, così devo caricare di meno e riesco ad arrivare meglio a spaccare il muscolo visto che parto già un po' stanco...
Le trazioni alla sbarra le faccio, senza zavorra perché già così me ne vengono 8-9! :stordita: Ma sempre con sbarra avanti, non faccio mai sbarra dietro, né con la lat né col lento.
Le alzate sono queste? http://www.eigenkracht.nl/media/files/bent-over-barbell-row-e.jpg
Molto buone....
Dai, dimmi cos'è il pulldown..... :p
Gli stacchi alla fine?Secondo me sono pericolosi, il discorso sul muscolo fila ma quando sei stanco è più facile perdere il controllo e farsi male, specie in un esercizio così intenso.
aLLaNoN81
05-04-2006, 12:15
Le trazioni alla sbarra le faccio, senza zavorra perché già così me ne vengono 8-9! :stordita: Ma sempre con sbarra avanti, non faccio mai sbarra dietro, né con la lat né col lento.
Mica male per il tuo peso :eek:
Le alzate sono queste? http://www.eigenkracht.nl/media/files/bent-over-barbell-row-e.jpg
Molto buone....
Esatto, io però le faccio portando il bilanciere (o i manubri) verso lo sterno, in modo da far lavorare di più la parte alta.
Dai, dimmi cos'è il pulldown..... :p
Dunque, non è facile da spiegare e non ho trovato manco una gif...
Il movimento è come quello del pull-over:
http://www.exrx.net/AnimatedEx/LatissimusDorsi/CBPullover.gif
solo che si è in piedi e si usa l'asta della lat machine, è un esercizio del menga...
Gli stacchi alla fine?Secondo me sono pericolosi, il discorso sul muscolo fila ma quando sei stanco è più facile perdere il controllo e farsi male, specie in un esercizio così intenso.
Lo so, ma a fine scheda non uso carichi eccessivamente pesanti, resto intorno al quintale per 8 colpi, comunque sto ovviamente attentissimo ed uso i ganci per non farmi scivolare il bilanciere di mano. Comunque mi è stato detto da più di una persona che se ne intende che gli stacchi a fine scheda sono più efficaci ed effettivamente a me sembra vero, rispetto a quando li facevo all'inizio, il giorno dopo l'allenamento sento i muscoli più indolenziti...
-Crissina-
05-04-2006, 12:50
sto passando delle giornate d'inferno: mi bruciano gli stinchi :eek: , provo a spiegare la sensazione anche se è difficile: è come se la pelle non fosse abbastanza elastica e tirasse...tipo spilli :( Non si vede niente, le gambe non sono arrossate. In più avverto spesso formicolìo ai piedi...come quando ti si addormentano. Infiammazione? problemi di circolazione? che palle, allenarmi in questo stato è devastante :cry:
E 3 giorni che va avanti così..mi sa che vado a farmi vedere :(
Una curiosità, voi ogni quanto mangiate carne durante la settimana?
aLLaNoN81
05-04-2006, 13:35
Per quanto mi riguarda meglio chiedermi quante volte la mangio al giorno :stordita:
Per quanto mi riguarda meglio chiedermi quante volte la mangio al giorno :stordita:
idem :D:D:D
ragazzi come faccio a trovare e sapere i tipi d esercizi(anche macchine) x ogni fascia muscolare che nn impiegano però il trapezio e la zona cervicale?
grazie :)
Io due o tre volte a settimana.
Ultimamente mangio per lo più verdure ed insalate.
Se contiamo pesce e scatolette direi 5 volte alla settimana almeno. Le mucche quando mi vedono si strozzano cercando di scappare :D
sto passando delle giornate d'inferno: mi bruciano gli stinchi :eek: , provo a spiegare la sensazione anche se è difficile: è come se la pelle non fosse abbastanza elastica e tirasse...tipo spilli :( Non si vede niente, le gambe non sono arrossate. In più avverto spesso formicolìo ai piedi...come quando ti si addormentano. Infiammazione? problemi di circolazione? che palle, allenarmi in questo stato è devastante :cry:
Ma ti sei allenata in modo particolare, diverso dal solito??
Rilancio la domanda di Crissina e chiedo qualcosa anchio....
Quando faccio stretching mi formicolano le ultime tre dita del piede sinistro SEMPRE :confused: , chissa che è!!!
Fammi indovinare: ti "tirano" gli stinchi? NOn proprio la pelle, come se non riuscissi a sollevare le punte dei piedi perché ti senti intirizzita? Se è quello allora non temere, è comune in diverse occasioni come:
-correre dopo molto tempo che non lo si fa
-cambiare scarpe o tipo di corsa (salita, piana...)
-aver variato il modo di camminare (il poggiare il piede)
In ogni caso non è niente di grave, posso solo consigliarti di riposare bene, di bere più acqua e se riesci di massaggiare la zonadal basso verso l'alto (se non è un problema epidermico)
Dunque, non è facile da spiegare e non ho trovato manco una gif...
Il movimento è come quello del pull-over:
http://www.exrx.net/AnimatedEx/LatissimusDorsi/CBPullover.gif
solo che si è in piedi e si usa l'asta della lat machine, è un esercizio del menga...
Ho capito qual'è... in effetti è una minchiata, o meglio è un esercizio di rifinitura. E' il pull over dei dorsali e questo la dice lunga!
Se contiamo pesce e scatolette direi 5 volte alla settimana almeno. Le mucche quando mi vedono si strozzano cercando di scappare :D
No no intendevo solo carne, pesce anche io lo mangio circa 7/8 pasti a settimana.
Chiedevo perchè per quello che ne so la carne fa abbastanza male se mangiata in grandi quantità solo che a me piace e mi da molto fastidio controllarmi e cercare di mangiarne poca.
Addirittura un medico mi aveva detto carne non più di 2 pasti a settimana per non più di 80 gr a pasto, credo sia un po' esagerata come cosa però seccome ci penso parecchio alla salute io cerco di controllarmi.
Diciamo che ora la mangio circa 4 volte a settimana per circa 120 gr ogni volta, sbaghinate a parte.
Per il resto cerco di fare con pesce, formaggio un paio di volte e una volta uova.
Chiedevo perchè per quello che ne so la carne fa abbastanza male se mangiata in grandi quantità solo che a me piace e mi da molto fastidio controllarmi e cercare di mangiarne poca.
La carne rossa stressa il fegato, ma la bianca non ha controindicazioni, ne puoi mangiare a valangate di petto di pollo ;)
P.S: il formaggio fa peggio della carne (grana escluso)
No no intendevo solo carne, pesce anche io lo mangio circa 7/8 pasti a settimana.
Addirittura un medico mi aveva detto carne non più di 2 pasti a settimana per non più di 80 gr a pasto, credo sia un po' esagerata come cosa però seccome ci penso parecchio alla salute io cerco di controllarmi.
Diciamo che ora la mangio circa 4 volte a settimana per circa 120 gr ogni volta, sbaghinate a parte.
Per il resto cerco di fare con pesce, formaggio un paio di volte e una volta uova.
Il medico solitamente considera un paziente sedentario e ne fornisce la porzione settimanale facendo conto che non si "consumi" più di tanto.
Esempio per assurdo: se guardi quello che mangia un culturista e ascolti quel che dice un medico a conti fatti il bodybuilder non dovrebbe neanche essere vivo! :D
Certo che le carni rosse sono più ricche di colesterolo e grassi delle altre carni, ma se uno fa sport può permettersi qualcosa di più, specie se ha un'alimentazione equilibrata (c'è una certa compensazione tra coresterolo "buono" e "cattivo" se si mangia bene)
aLLaNoN81
05-04-2006, 17:50
La carne rossa stressa il fegato, ma la bianca non ha controindicazioni, ne puoi mangiare a valangate di petto di pollo ;)
P.S: il formaggio fa peggio della carne (grana escluso)
Esatto :)
Io la carne rossa l'ho quasi eliminata dalla dieta, mangio quasi solo bresaola, la "vera" carne rossa la mangierò si e no una volta al mese. Carne bianca e pesce a manetta invece...
PS: ho eliminato pure i formaggi, mi limito al latte perchè non ne posso veramente fare a meno :stordita:
Esatto :)
Io la carne rossa l'ho quasi eliminata dalla dieta, mangio quasi solo bresaola, la "vera" carne rossa la mangierò si e no una volta al mese. Carne bianca e pesce a manetta invece...
PS: ho eliminato pure i formaggi, mi limito al latte perchè non ne posso veramente fare a meno :stordita:
Fai bene a non eliminare il latte, il top a mio avviso è quello scremato arricchito di vitamine e proteine del latte.
Per i formaggi la ricotta la puoi mangiare senza problemi data la magrezza, eviterei invece mozzarelle varie (soprattutto la bufala), gorgonzola e formaggi di malga (tipicamente grassi).
Il pesce in linea di max è ok anche se esistono alcuni tipi particolarmente grassi.
Tengo a ricordare cmq come una mozzarella ogni tanto o de pesce grasso etc etc una volta ogni tanto non ammazzi nessuno! :)
Direi allora carne rossa 1-2 volte la settimana poi il pollo, il pesce etc etc.
No per quello che mi aveva detto non è sconsigliata per il colesterolo e i grassi, almeno non principalmente, ma perchè non ricordo in che modo e grazie a quali sostanze aumentava la probabilità di cancro allo stomaco.
Proprio perchè non ricordo bene quello che mi disse chiedo a voi se ne sapete qualcosa.
aLLaNoN81
05-04-2006, 21:43
Fai bene a non eliminare il latte, il top a mio avviso è quello scremato arricchito di vitamine e proteine del latte.
Scremato? aborrrrro :O Ha la stessa consistenza dell'acqua... bevo rigorosamente quello intero fresco :O
aLLaNoN81
05-04-2006, 21:51
No per quello che mi aveva detto non è sconsigliata per il colesterolo e i grassi, almeno non principalmente, ma perchè non ricordo in che modo e grazie a quali sostanze aumentava la probabilità di cancro allo stomaco.
Proprio perchè non ricordo bene quello che mi disse chiedo a voi se ne sapete qualcosa.
Si, la carne e tutto ciò che è di provenienza animale contiene le aflotossine che aumentano le probabilità di insorgenza del cancro. La miglior dieta è quella vegetariana ma per sua stessa concezione non va bene per chi fa attività sportiva e aggiungo io che non va bene per chiunque non faccia una vita sedentaria...
C'è da dire però che se si mangia roba di qualità si può andare abbastanza tranquilli, anche perchè se l'aumento di probabilità fosse sensibile la maggior parte della popolazione occidentale dovrebbe essere ammalata ;)
Scremato? aborrrrro :O Ha la stessa consistenza dell'acqua... bevo rigorosamente quello intero fresco :O
Troppo grasso e più difficilmente digeribile. Il fatto che abbia la consistenza dell'acqua è una cosa alla quale ci si abitua in fretta, basta prendere quello fresco e arricchito di vitamine e proteine del latte ;)
Troppo laborioso Enrico, così un litro di latte mi costa più della benza! ;)
Latte & yogurt GRASSO! Latte intero e yogurt bianco (mezzo kg al giorno, qualcosa di più anche) anche perché quello magro sa di nulla assoluto... lo tengo solo per i frullati.
aLLaNoN81
05-04-2006, 22:12
Troppo grasso e più difficilmente digeribile. Il fatto che abbia la consistenza dell'acqua è una cosa alla quale ci si abitua in fretta, basta prendere quello fresco e arricchito di vitamine e proteine del latte ;)
Digerisco pure i sassi, non c'è alcun problema :asd:, poi quello scremato non sa veramente di nulla...
Troppo laborioso Enrico, così un litro di latte mi costa più della benza! ;)
Latte & yogurt GRASSO! Latte intero e yogurt bianco (mezzo kg al giorno, qualcosa di più anche) anche perché quello magro sa di nulla assoluto... lo tengo solo per i frullati.
In effetti costicchia, però lo preferisco io... questione di gusti ovviamente.
In ogni caso si trova scremato anche a 50cent/litro ;)
Digerisco pure i sassi, non c'è alcun problema :asd:, poi quello scremato non sa veramente di nulla...
A me quello intero mi appesantisce, considera che ne bevo anche un litro al giorno... quindi meglio scremato ;)
Parzialmente scremato no ,he ?! ;)
Lo scremato non sa di niente e l'intero è buonissimo però ha troppi grassi, il parzialmente scremato secondo me è ok!
Parzialmente scremato no ,he ?! ;)
Lo scremato non sa di niente e l'intero è buonissimo però ha troppi grassi, il parzialmente scremato secondo me è ok!
Anche quello, però visto che mi trovo bene anche con quello scremato non vedo perchè privarmente ;)
Io invece vado di parzialmente scremato...migliore bilanciamento proteine/grassi...
Io invece vado di parzialmente scremato...migliore bilanciamento proteine/grassi...
Bah, direi che di grassi ne introduco già in mille altri modi e di sicuro quelli animali non fanno affatto bene visto che sono tutti saturi. Piuttosto un po' d'olio extravergine in più.
Eddie666
07-04-2006, 11:58
aggiornamento del 7/4/2006
dopo piu' di un mesetto di corsa mattutina a stomaco vuoto (circa 40 minuti a ritmo molto blando) abbinata ad un regime alimentare piu' controllato si iniziano a vedere i primi risultati:sono partito da un peso di quasi 96 kg (per 1,88 cm),e attualmente sono a circa 90 kg (aspetto la fine del mese per la prox pesata). Probabilmente ho perso anche un po' di massa magra,ma dai carichi in palestra il decremento e' stato minimo,nell'ordine dei 2 kg nell'ultima serie,quella in cui carico al max,per cui mi ritengo abbastanza soddisfatto.
L'obiettivo finale e' quello di raggiungere gli 85 kg...sperem,anche se piu' si scende e piu' diventa dura!
Ecco una fotina di qualche ora fa,uscito dalla doccia dopo la corsa..(scusate la tamarraggine degli occhiali,ma la foto e' stata fatta con altri scopi! ;) )
http://img98.imageshack.us/img98/350/eddie29ta.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=eddie29ta.jpg)
un saluto a tutti!
Eddie666
10-04-2006, 10:22
Stamani mio padre,tornando da un giretto in citta',mi ha fatto un regalino... Sapeva che stavo cercando delle scarpe per andare a correre,dal momento che quelle che uso sono semidistrutte,e per caso ha trovato in un negozio un modello di una marca a me sconosciuta e,dato il basso prezzo e la buona fattura (apparente...ma si spera non solo quella! :) ) ha deciso di prendermele.
le scarpe sono delle madigan (l'unica cosa trovata in rete e' il sito ufficiale... madigan.it)ed il modello dovrebbe essere "sphere"..per caso qualcun altro conosce questa marca? le hai mai usate?
allego un paio di fotine per far vedere quali siano...
http://img98.imageshack.us/img98/9485/foto2131zy.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=foto2131zy.jpg) http://img207.imageshack.us/img207/8549/foto2141gc.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=foto2141gc.jpg) http://img207.imageshack.us/img207/1867/foto2152kg.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=foto2152kg.jpg)
saluti a tutti ;)
Stamani mio padre,tornando da un giretto in citta',mi ha fatto un regalino... Sapeva che stavo cercando delle scarpe per andare a correre,dal momento che quelle che uso sono semidistrutte,e per caso ha trovato in un negozio un modello di una marca a me sconosciuta e,dato il basso prezzo e la buona fattura (apparente...ma si spera non solo quella! :) ) ha deciso di prendermele.
le scarpe sono delle madigan (l'unica cosa trovata in rete e' il sito ufficiale... madigan.it)ed il modello dovrebbe essere "sphere"..per caso qualcun altro conosce questa marca? le hai mai usate?
allego un paio di fotine per far vedere quali siano...
http://img98.imageshack.us/img98/9485/foto2131zy.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=foto2131zy.jpg) http://img207.imageshack.us/img207/8549/foto2141gc.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=foto2141gc.jpg) http://img207.imageshack.us/img207/1867/foto2152kg.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=foto2152kg.jpg)
saluti a tutti ;)
io hanni fa ho avuto delle madigan e erano buone, tra l'altro mi sembra che l'azienda sia di pistoia o giu' di li
dopo piu' di un mesetto di corsa mattutina a stomaco vuoto (circa 40 minuti a ritmo molto blando) abbinata ad un regime alimentare piu' controllato si iniziano a vedere i primi risultati:sono partito da un peso di quasi 96 kg (per 1,88 cm),e attualmente sono a circa 90 kg (aspetto la fine del mese per la prox pesata). Probabilmente ho perso anche un po' di massa magra,ma dai carichi in palestra il decremento e' stato minimo,nell'ordine dei 2 kg nell'ultima serie,quella in cui carico al max,per cui mi ritengo abbastanza soddisfatto.
L'obiettivo finale e' quello di raggiungere gli 85 kg...sperem,anche se piu' si scende e piu' diventa dura!
Ecco una fotina di qualche ora fa,uscito dalla doccia dopo la corsa..(scusate la tamarraggine degli occhiali,ma la foto e' stata fatta con altri scopi! ;) )
http://img98.imageshack.us/img98/350/eddie29ta.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=eddie29ta.jpg)
un saluto a tutti!
oh eddie ma ti ha pinzato una vespa sul tricipite sx? :rotfl:
scherzo eh, ciao mitico! :D
Nevermind
10-04-2006, 10:56
Robe da pazzi mia mamma si è fatta semiplagiare da sta storia dell'aviaria e non mi ha preso il petto di pollo :eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
MA io faccio una strage :mad: :mad: :mad:
ARGHHHHHH!!!!
aLLaNoN81
10-04-2006, 10:57
Robe da pazzi mia mamma si è fatta semiplagiare da sta storia dell'aviaria e non mi ha preso il petto di pollo :eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
MA io faccio una strage :mad: :mad: :mad:
ARGHHHHHH!!!!
Indovina invece cosa mangio io a pranzo... :asd:
Nevermind
10-04-2006, 11:02
Indovina invece cosa mangio io a pranzo... :asd:
Zitto giuda! :D
CHe mia mamma ha fatto scorta di carrè di maiale (si insomma quella spece di fettine piccole di carne "magra")....che posso anche digerirlo in inverno ma ora che bisogna definirsi mi mancava solo la carne rossa porcozzio :muro: :muro:
Vabbè settimana prossima mi tocca farmi scorta da me ho capito :muro:.... vatti a fidare della mamma :D
Nevermind
10-04-2006, 11:06
Anche quello, però visto che mi trovo bene anche con quello scremato non vedo perchè privarmente ;)
Beato te io quello scremato proprio non lo digerisco sa di acqua in pratica, mentre lo yogurt magro mi piace.
Per chi ama lo yogurt consiglio quello greco magro che ha lo 0% di grassi e quasi 10gr di proteine per 100gr.
Ma per curiosità Enrico che marca bevi di latte? Io l'ultimo che ho provato è stato il parmalat ma aveva un saporaccio assurdo IMHO.
Eddie666
10-04-2006, 12:33
io hanni fa ho avuto delle madigan e erano buone, tra l'altro mi sembra che l'azienda sia di pistoia o giu' di li
bene bene....capace che si riveleranno pure on ottimo acquisto...e lo spero,dalmomento che le ho pagate la considerevole cifra di....15 euro! :D
lol..per ora le ho indossate per far prendere loro la forma del piede,cosi' che siano gia un po' piu' formate per la prima corsa...beh..devo dire che le trovo molto confortevoli..avvoglono il piede ma senza costringerlo (e per me che ho un 45-46 e' una gran cosa! :sofico: )
P.S. c'hai ragione per la foto! in effetti mi ha proprio punto una vespa..e dato il risultato ne sto' disperatamente cercando un'altra per farmi pungere...da un'altra parte! :D
ciao ;)
:sbav: :sbav: :oink: :oink:
ehm... siamo al 10... ci vuole un altro aggiornamento... :fagiano:
ira :flower:
senza palestra sto morendo.... sono in crisi d'astinenza assurda..... non tirerò settembre :cry: :cry: :cry:
juninho85
10-04-2006, 15:25
sapreste dirmi quanto può costare una panca semplice della tecnogym?di quelle dove puo ifarci pettorali,addominali bicipiti tricipiti e pure pelvici?
aLLaNoN81
10-04-2006, 15:34
senza palestra sto morendo.... sono in crisi d'astinenza assurda..... non tirerò settembre :cry: :cry: :cry:
Corri a reiscriverti e sfoga il guerriero del ferro che c'è in te :D
aspè che il guerriero ultimamente lo devo tenere buono per chiudere col poli :muro:
poi mi sparo un allenamento di quelli a regola d'arte e l'estate prossima dichiaro guerra :mad:
juninho85
10-04-2006, 15:35
in realtà è incazzato per l'andamento degli exit poll :asd:
aLLaNoN81
10-04-2006, 15:38
:sbav: :sbav: :oink: :oink:
ehm... siamo al 10... ci vuole un altro aggiornamento... :fagiano:
ira :flower:
Ha una buona forma ma non è nulla di eclatante eh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.