View Full Version : [Wellness official thread]
aLLaNoN81
20-02-2006, 11:42
Uhm allora in palestra faccio:
10 minuti di riscaldamento, cyclette
3 serie da 20 di crunch con mani dietro alla testa e gambe sollevate/incrociate
3 serie da 20 portare le ginocchia al petto
3 serie da 15 con l'abductor machine, kg 20
3 serie da 15 con l'adductor machine, 15 kg
3 serie per gamba con un'attrezzo per i glutei [non ricordo il nome esatto :fagiano:], 15 kg
3 serie da 12 alla vertical traction con 20 kg
3 serie da 12 alla pectoral machine, 15 kg
15 minuti di step
15 minuti di tapis rulant
Ma tra questi ultimi due posso sceglierne anche uno solo, l'importante è che faccia almeno mezz'ora [possibilmente anche di più :stordita: ]
Infatti, l'unica cosa del tuo allenamento che ti fa dimagrire è appunto la mezz'ora finale di allenamento aerobico (e non sarebbe male se ne facessi anche di più).
Mi pare che sia tutto :stordita:
Tra l'altro mi muovo sempre a piedi, soprattutto per fare casa lavoro...
E a casa faccio le pulizie, quindi nella pausa pranzo o prima di andare in palestra mi muovo abbastanza
Questo è praticamente ininfluente ;)
E se tutto va bene adesso che arriva il caldo sistemo la biciclettina e torno a farmi le passeggiate con lei.
Questo invece è ottimo :)
Infatti, l'unica cosa del tuo allenamento che ti fa dimagrire è appunto la mezz'ora finale di allenamento aerobico (e non sarebbe male se ne facessi anche di più).
Si questo lo sapevo, intanto però non voglio strafare dato che sono ferma da qualche mesetto.
E comunque per chiarire ulteriormente: in realtà devo perdere pochi chili quindi credo che già se inizio a non fare la pigrona ho buone probabilità di farcela senza troppi problemi.
Con la bella stagione sarà più facile, dato che in primavera ho meno fame e molta più voglia di muovermi. :stordita:
dato che in primavera ho meno fame e molta più voglia di muovermi. :stordita:
:oink:
Raga sono andato a vedere per iscrivermi in palestra...
allora sala fitness + scheda personale fatta col trainer + i corsi che vuoi + spinning + sala relax ..bagno turco ecc
3 mesi 160€
6 mesi 270€
1 anno 450€
+ 26€ iscrizione annua
+ 10€ cauzione tessera
che dite? E' la prima volta ke metto piede in palestra....
allora sala fitness + scheda personale fatta col trainer + i corsi che vuoi + spinning + sala relax ..bagno turco ecc
3 mesi 160€
6 mesi 270€
1 anno 450€
+ 26€ iscrizione annua
+ 10€ cauzione tessera
ma solo sala pesi quanto costa?
o vuoi fare tutte quelle "discipline" ? :rolleyes:
io qui in sardegna un trimestrale per solo sala pesi lo pago 100 euro(nella palestra migliore di cagliari) e non pago nemmeno l'iscrizione...
160 è una pazzia...ma credo che siano tutte così su da voi..
dovresti sentire uno del posto..
aLLaNoN81
20-02-2006, 14:09
ma solo sala pesi quanto costa?
o vuoi fare tutte quelle "discipline" ? :rolleyes:
io qui in sardegna un trimestrale per solo sala pesi lo pago 100 euro(nella palestra migliore di cagliari) e non pago nemmeno l'iscrizione...
160 è una pazzia...ma credo che siano tutte così su da voi..
dovresti sentire uno del posto..
Io abito in provincia di Milano e solo per la sala pesi (assolutamente nessun corso altamente inutile) spendo 440 all'anno (13 mesi però) ed è pure una di quelle dove si spende di meno, fai tu. Ci sono altre palestre nella mia zona o anche a Milano che ti chiedono tranquillamente 800-1000 euro all'anno, queste solitamente sono quelle appartenenti a quelle catene che vanno tanto di moda dove vanno tutti gli s-fighetti per tentare di rimorchiare. Purtroppo da noi al nord costano veramente uno sproposito le palestre (come anche tutto il resto).
Io abito in provincia di Milano e solo per la sala pesi (assolutamente nessun corso altamente inutile) spendo 440 all'anno (13 mesi però) ed è pure una di quelle dove si spende di meno, fai tu. Ci sono altre palestre nella mia zona o anche a Milano che ti chiedono tranquillamente 800-1000 euro all'anno, queste solitamente sono quelle appartenenti a quelle catene che vanno tanto di moda dove vanno tutti gli s-fighetti per tentare di rimorchiare. Purtroppo da noi al nord costano veramente uno sproposito le palestre (come anche tutto il resto).
quindi per te sarebbe "onesta" come palestra?
cmq nn sò se possibile fare solo sala fitness....sono andato li a chiedere i prezzi e mi ha fatto questo...
nn sò niente di palestra...
aLLaNoN81
20-02-2006, 17:16
quindi per te sarebbe "onesta" come palestra?
cmq nn sò se possibile fare solo sala fitness....sono andato li a chiedere i prezzi e mi ha fatto questo...
nn sò niente di palestra...
Si, per la nostra zona (io abito in Brianza, non troppo distante da te) è abbastanza a buon mercato. Io di palestre ne ho girate un po' e di questi tempi quelle che stanno sotto la soglia dei 400 euro all'anno sono davvero pietose (sia dal punto di vista delle attrezzatura che del personale) ed inoltre sono veramente moooolto poche. Certo però che se a te non interessano i corsi informati e vedi se riesci a farti solo una abbonamento per la sala fitness, così ci risparmi ;)
Da me, una cittadina in prov. di Rovigo costa 40 € mensile di sola sala pesi/cardio, non ha nessun tipo di abbonamento trimestrale, annuale o semetrale. Solo un ridicolo giornaliero che dovrebbe essere sui 5 €!
EDIT: c'è l'iscrizione annuale di 20 Euro e la cauzione per il badge di ingresso (inutile sboronata) di altri 10.
Il fatto è che ha il monopolio, non c'è un'altra palestra decente (o sono dedicate a corsi o sono davvero piccolissime e chiudono dopo 1 anno) nel raggio di 20 e passa km, quindi ne approfitta. L'attrezzatura è piuttosto ricca anche se più incentrata sul fitness (un sacco di macchine, anche di vecchie e inutili) e manca anche un power rack :muro: e la gente si arrangia col multipower :ncomment:
la pulizia è tutt'altro che impeccabile, ti seguono solo il primo mese (eppure sono tutti diplomati o laureati) e non fanno manutenzione alle atrezzature. Mi sto attrezzando per fare a casa mia (del resto basterebbe un rack, un paio di manubri componibili e uno di scarpe!) specie se continuano a far entrare certa gentaglia... :(
fulviettino
20-02-2006, 22:42
3 mesi 160€
6 mesi 270€
1 anno 450€
+ 26€ iscrizione annua
+ 10€ cauzione tessera
Nella mia ( una di quelle con il bar, il parrucchiere, il negozio di abbigliamento, da poco anche la videoteca ) con le stesse cose che hai elencato tu, l'anno scorso ho pagato 650 per 13 mesi.
Il tuo è un buon prezzo, anche se per giudicare bisognerebbe vedere in che stato sono gli attrezzi e soprattutto quanti sono
Nella mia ( una di quelle con il bar, il parrucchiere, il negozio di abbigliamento, da poco anche la videoteca ) con le stesse cose che hai elencato tu, l'anno scorso ho pagato 650 per 13 mesi.
Il tuo è un buon prezzo, anche se per giudicare bisognerebbe vedere in che stato sono gli attrezzi e soprattutto quanti sono
è aperta da un annetto...anche meno....è nuova nuova...
fulviettino
21-02-2006, 07:36
è aperta da un annetto...anche meno....è nuova nuova...
Allora direi che come prezzo è molto buono ( considerando che siamo al nord e che la vita costa di più che al sud :doh: )
Io ho pagato 170 euro il trimestrale e 20 la tessera (cauzione 1 euro :sofico: )
Ho un grosso problema!!!! Come posso fare a ridurre i tempi di recupero dei muscoli, soprattutto degli addominali? Devo avere almeno 3 giorni di riposo completo perchè mi passino anche gli ultimi dolorini agli addominali. Mi conviene tirarci dentro anche se non sono recuperati completamente? Una dieta particolare può aiutare? Pensavo che succedesse solo perchè erano le prime volte invece dopo 2 mesi di esercizi il "problema" è lo stesso. Forse mi conviene fare 3 allenamenti alla settimana (lunedì - mercoledì - venerdì) ma addominali solo lun e ven.... Mi rimetto alla vostra esperienza e chiedo umilmente :ave: un consiglio!
cominciato da circa 3 settimane. Per adesso faccio circuito senza allenamento programmato. Mi segue un amico che la frequenta da una vita, ma volevo cmq sentire altri pareri da esperti :D :D il mio obiettivo è quello di mettere su Kg e muscoli visto che sono molto magro e quindi gracile, che mi suggerite?
cominciato da circa 3 settimane. Per adesso faccio circuito senza allenamento programmato. Mi segue un amico che la frequenta da una vita, ma volevo cmq sentire altri pareri da esperti :D :D il mio obiettivo è quello di mettere su Kg e muscoli visto che sono molto magro e quindi gracile, che mi suggerite?
Di darci dentro e di mangiare TAAANTO!
Scherzi a parte, prima di spingerci dentro duro aspetta almeno un mesetto o due che i tendini e le articolazioni si adattino ai carichi, dopo potrai spingere davvero forte, riposarti bene e mangiare tanto:in modo corretto si intende, togliendo schifezze/fritture/ alcolici o almeno limitandone fortemente l'uso.
@ Vash l'addominale non è un muscolo proprio come gli altri; alcuni si trovano bene ad allenarlo tantissimo, altri una volta o 2 la settimana. E' vero che un muscolo troppo allenato non si volumizza ma è anche vero che l'addominale non deve "gonfiarsi" ma mantenere un tono (oltre un certo spessore non serve più pomparlo, si rischia l'effetto panza anche se "cubettosa"). Prova a ridurre ad un paio di volte le sedute per l'addome se lo senti ancora indolenzito.
Oggi pomeriggio giretto in bici (rispolverata dopo lungo tempo) un'oretta di fila per strada per un totale di 800 Kcal a 142bpm medi (quasi 72% fcmax).
Che dite, ho smaltito una pizza di ieri sera? :stordita:
Adesso mi rimane in corpo l'altra... :mc:
juninho85
26-02-2006, 16:38
@ Vash l'addominale non è un muscolo proprio come gli altri; alcuni si trovano bene ad allenarlo tantissimo, altri una volta o 2 la settimana. E' vero che un muscolo troppo allenato non si volumizza ma è anche vero che l'addominale non deve "gonfiarsi" ma mantenere un tono (oltre un certo spessore non serve più pomparlo, si rischia l'effetto panza anche se "cubettosa"). Prova a ridurre ad un paio di volte le sedute per l'addome se lo senti ancora indolenzito.
io lo alleno 7 giorni su 7 :D
Esagerato! :sofico:
Azz prima ho pedalato con 9° C, senza sole e... pantaloncini corti! Purtroppo l'unico freddo che ho patito era alle mani, dove avevo scordato i guanti... :(
Doccia e uscito, ora che sono rincasato comincio ad accusare un pò di sonnolenza!
aLLaNoN81
27-02-2006, 01:12
Io oggi volevo riprendere a pattinare ma il maledetto blocco del traffico mi ha impedito di andare al parco di Monza, l'unico posto dove posso filare tranquillo senza rischio di morte causa traffico :muro: C'era pura una bellissima giornata oggi :muro: Ho i pattini da velocità che fremono, devo farli correre :muro:
io lo alleno 7 giorni su 7 :D
il mio si è adattato ora, non mi fa più male :D
credetemi fremo dalla voglia di ricominciare a correre,quest'anno ho pure l'ipod!!!!!......vieni primavera che ti sto aspettando :D
juninho85
01-03-2006, 15:18
idem,altrimenti mi darei una regolata :D
questa settimana mi iscrivo per la prima volta nella mia vita in palestra
ho già ridotto carboidrati e altri schifezze
:cry: doloroso ma l'estate sta arrivando :)
1.85 * 88 Kg :ops:
aLLaNoN81
01-03-2006, 15:50
Allora è arrivato il momento di aumentare il carico di lavoro :D
aLLaNoN81
01-03-2006, 15:53
questa settimana mi iscrivo per la prima volta nella mia vita in palestra
ho già ridotto carboidrati e altri schifezze
:cry: doloroso ma l'estate sta arrivando :)
1.85 * 88 Kg :ops:
Non pensare all'estate ed al fatto che fai attività fisica per dimagrire e sembrare più bello fisicamente, pensa piuttosto che fare sport è bello e che migliora la qualità della vita, altrimenti ti annoierai presto e durerai poco ;) Inoltre marzo non è proprio il periodo ideale per iniziare, se volevi rimetterti in sesto per l'estate avresti dovuto iniziare a settembre, tra un paio di mesi inizierà a fare troppo caldo per allenarsi decentemente...
juninho85
01-03-2006, 15:55
.
ricordi quella faccenda sui pettorali....beh,avevi ragione ;)
aLLaNoN81
01-03-2006, 16:01
ricordi quella faccenda sui pettorali....beh,avevi ragione ;)
:yeah:
L'allenamento è fondamentale ma lo è altrettanto anche il riposo :)
juninho85
01-03-2006, 16:04
:yeah:
L'allenamento è fondamentale ma lo è altrettanto anche il riposo :)
esatto..sollevo più carico e resisto meglio alla fatica ;)
Nevermind
01-03-2006, 16:18
Juninho pensa a chi sta peggio a me il petto continua a crescere tra poco ho + tette io della mia ragazza (che ha una 3°) :D :D
Cmq stasera 35' di cilclette a 155 e poi gambe che bae :cry:
dUNQUE... SCRIVO QUA VISTO CHE FORSE QUALCUNO SAPRà CONSIGLIARMI...
(porc... il caps!)
Allora... vengo da una condizione fisica "disastrosa"... sono 1,80 X 80KG (cresciuto di 4 chili in 1 anno)... faccio poca attività fisica (proprio non mi piace!... a differenza di mio fratello che invece ne fa troppa! :D ) e mangio fin troppo! :p
Adesso mi sto regolando col cibo (o meglio, sto cercando) e 1 mese fa ho preso un tapis roulant su cui corro regolarmente 5/6 gg alla settimana per 20 minuti... All'inizio era un trauma... adesso va già meglio, come fiatone! :stordita:
Volevo sapere: che "programma" è consigliabile usare per bruciare grassi?! Lungo e costante... veloce a tratti... curva sali-scendi!??!
Grazie! :O
juninho85
01-03-2006, 16:47
Juninho pensa a chi sta peggio a me il petto continua a crescere tra poco ho + tette io della mia ragazza (che ha una 3°) :D :D
figo :D
juninho85
01-03-2006, 16:48
Allora... vengo da una condizione fisica "disastrosa"... sono 1,80 X 80KG (
disastrosa?:mbe:
come kili non sei messo poi tanto male,vedi di trasformare grassi in muscolatura :cool:
Non pensare all'estate ed al fatto che fai attività fisica per dimagrire e sembrare più bello fisicamente, pensa piuttosto che fare sport è bello e che migliora la qualità della vita, altrimenti ti annoierai presto e durerai poco ;) Inoltre marzo non è proprio il periodo ideale per iniziare, se volevi rimetterti in sesto per l'estate avresti dovuto iniziare a settembre, tra un paio di mesi inizierà a fare troppo caldo per allenarsi decentemente...
vabbè non mi smerdare che se no mi deprimo :cry: :cry: :cry:
almeno ho una motivazione :oink:
Ciao a tutti,
mi iscrivo anch'io al thread in vista dell'estate :D
Vado in piscina e ho intenzione di ricominciare a correre tra poco.
Il problema è che spesso per pranzo mangio un panino. Cosa metterci dentro ? Quali sono gli affettati con minor contenuto di sale ?
dUNQUE... SCRIVO QUA VISTO CHE FORSE QUALCUNO SAPRà CONSIGLIARMI...
(porc... il caps!)
Allora... vengo da una condizione fisica "disastrosa"... sono 1,80 X 80KG (cresciuto di 4 chili in 1 anno)... faccio poca attività fisica (proprio non mi piace!... a differenza di mio fratello che invece ne fa troppa! :D ) e mangio fin troppo! :p
Adesso mi sto regolando col cibo (o meglio, sto cercando) e 1 mese fa ho preso un tapis roulant su cui corro regolarmente 5/6 gg alla settimana per 20 minuti... All'inizio era un trauma... adesso va già meglio, come fiatone! :stordita:
Volevo sapere: che "programma" è consigliabile usare per bruciare grassi?! Lungo e costante... veloce a tratti... curva sali-scendi!??!
Grazie! :O
Sicuramente sarebbe meglio che corressi 3 volte alla settimana per 40 minuti: questo perché in 20 minuti hai appena finito le scorte di zuccheri e inizi a bruciare più grassi...e sul più bello ti fermi! Non è nemmeno necessario un passo da bersagliere, dovresti stare sul 65-75% della tua frequenza massima cardiaca (220-età). Se non hai un cardio puoi andare un pò a occhio, è un ritmo che impegna il fiato ma che ti permetta di parlare abbastanza agevolmente. Se hai il fiatone è troppo, se puoi stare anche in apnea è troppo poco! :D
Cambiando discorso io adottato un piano sugli 8 giorni (contro i canonici 7) cioè ogni gruppo muscolare lo carbonizzo un giorno, 7 di riposo e l'8° lo riprendo: in questo modo ho più giorni liberi, i giorni in cui cade quel gruppo variano sempre ed il recuper è nettamente migliore!
Che ne pensate?Allungare ulteriormente è eccessivo?
Ciao a tutti,
Il problema è che spesso per pranzo mangio un panino. Cosa metterci dentro ? Quali sono gli affettati con minor contenuto di sale ?
come affettati io direi di nn discostarsi da bresaola o prosciutto crudo...
Cmq il panino può "farcirlo" anche con tonno, petto di pollo, fesa di tacchino etc... ;)
come affettati io direi di nn discostarsi da bresaola o prosciutto crudo...
Cmq il panino può "farcirlo" anche con tonno, petto di pollo, fesa di tacchino etc... ;)
Ma il prosciutto non è troppo salato ? :mbe: Non so se sia salutare mangiarlo tutti i giorni.
Penso che tacchino e pollo siano ok !
"il panino può "farcirlo"" mi dai del lei ? :D :D
Nevermind
02-03-2006, 09:18
Sicuramente sarebbe meglio che corressi 3 volte alla settimana per 40 minuti: questo perché in 20 minuti hai appena finito le scorte di zuccheri e inizi a bruciare più grassi...e sul più bello ti fermi! Non è nemmeno necessario un passo da bersagliere, dovresti stare sul 65-75% della tua frequenza massima cardiaca (220-età). Se non hai un cardio puoi andare un pò a occhio, è un ritmo che impegna il fiato ma che ti permetta di parlare abbastanza agevolmente. Se hai il fiatone è troppo, se puoi stare anche in apnea è troppo poco! :D
Quotone 20 minuti sono troppo pochi e 5/6 giorni sono troppi imho. Cmq raven secondo me se con i soldi del tapis rulan andavi in una palestra seguito da istruttori qualificati era meglio....tanto più che il bello della palestra è che puoi farla quando preferisci non hai corsi obbligati a determinati orari quindi riesci a gestirti facilmente i tuoi 3/4 allenamenti settimanali.
Ma il prosciutto non è troppo salato ? :mbe: Non so se sia salutare mangiarlo tutti i giorni.
Penso che tacchino e pollo siano ok !
"il panino può "farcirlo"" mi dai del lei ? :D :D
Sorry, mi è scappata una i... :D
Il prosciutto è sicuramente un pò + salato...io lo alterno con gli altri alimenti che ho elencato... :fagiano:
aLLaNoN81
02-03-2006, 12:02
vabbè non mi smerdare che se no mi deprimo :cry: :cry: :cry:
almeno ho una motivazione :oink:
Eheh, diciamo che ormai conosci i miei polli. Sono anni che vedo persone arrivare in palestra a marzo/aprile terrorizzate per l'arrivo dell'estate :D Diciamo che se inizi ora per l'estate dell'anno prossimo sarai a posto ;)
aLLaNoN81
02-03-2006, 12:08
Ciao a tutti,
Uhmm sei una donna ed hai problemi di ritenzione idrica? Comunque come affettato ad alto contenuto proteico e basso di sale puoi mangiare la bresaola oppure l'arrosto di tacchino. Mi raccomando evita qualsiasi tipo di schifezza come salse, salsine, snack, merendine e cose di questo tipo altrimenti non serve a nulla stare attenti a quello che c'è nel panino :D
Uhmm sei una donna ed hai problemi di ritenzione idrica?
No, direi proprio di no :p
Il sale comunque fa male in generale, non solo per la ritenzione idrica. Alza la pressione e, se non ricordo male, demineralizza le ossa.
Comunque come affettato ad alto contenuto proteico e basso di sale puoi mangiare la bresaola oppure l'arrosto di tacchino. Mi raccomando evita qualsiasi tipo di schifezza come salse, salsine, snack, merendine e cose di questo tipo altrimenti non serve a nulla stare attenti a quello che c'è nel panino :D
Infatti a rotazione vado con bresaola, tacchino, prosciutto cotto. Per il resto non mi sono mai piaciute troppo snack, merendine, ecc. :)
Ma quindi voi tra crudo e cotto preferite il cotto??? :mbe:
io assolutamente il crudo....
Quotone 20 minuti sono troppo pochi e 5/6 giorni sono troppi imho. Cmq raven secondo me se con i soldi del tapis rulan andavi in una palestra seguito da istruttori qualificati era meglio....tanto più che il bello della palestra è che puoi farla quando preferisci non hai corsi obbligati a determinati orari quindi riesci a gestirti facilmente i tuoi 3/4 allenamenti settimanali.
Ok... grazie a te e a Yashiro... ;)
ps: per la palestra + vicina devo fare 20 minuti di macchina all'andata e 20 al ritorno... :fagiano:
Ci ho provato l'anno scorso ma era un disastro, con gli orari di lavoro... :rolleyes:
ciao a tutti
volendo potenziare i miei addominali, quali sono gli esercizi da fare?
per ora faccio 3 serie da 30 di crunch (cioè steso alzo le spalle), crunch inversi (steso con gambe piegate le alzo fino a quasi il petto) e 3 serie da 20 x gli obliqui (steso sul lato alzo il torace)
vanno bene? :D
ciao a tutti
per ora faccio 3 serie da 30 di crunch (cioè steso alzo le spalle), crunch inversi (steso con gambe piegate le alzo fino a quasi il petto) e 3 serie da 20 x gli obliqui (steso sul lato alzo il torace)
Vanno bene sì...l'unico consiglio è nel crunch inverso di aiutarti il meno possibile slanciando le gambe e cercare di isolare il lavoro sugli addominali.
Poi purtroppo non c'è una grande varietà di esercizi che puoi eseguire, quindi c'è da annoiarsi ;)
Domandona: lavoro in palestra e alcune persone mi hanno detto che durante il lavoro aerobico (bike e rotex) sentono un formicolio alle punte delle dita dei piedi. Sinceramente non ho proprio idea di cosa potrebbe essere. In teoria escluderei la cattiva circolazione in quanto, almeno la bike orizzontale, dovrebbe facilitare la circolazione a livello delle gambe. Idee???
aLLaNoN81
02-03-2006, 23:05
No, direi proprio di no :p
Il sale comunque fa male in generale, non solo per la ritenzione idrica. Alza la pressione e, se non ricordo male, demineralizza le ossa.
Visto che non sei donna e non hai la cellulite allora te lo dico terra: fatti meno seghe mentali :D Il sale fa male solo se assunto in grandi quantità e poi una determinata quantità di sale va assunta giornalmente, un po' di prosciutto crudo di certo non ti può fare alcun male. Metterlo su tutte le pietanze in maniera esagerata può dare seri problemi, aggiungerne un pizzico ogni tanto non da alcun problema.
Infatti a rotazione vado con bresaola, tacchino, prosciutto cotto. Per il resto non mi sono mai piaciute troppo snack, merendine, ecc. :)
Oddio, il cotto ha un basso contenuto proteico e grassi più alti, è decisamente sempre meglio il crudo. Quanto alle merendine direi che non te le devi proprio far piacere, sono quelle che fanno male, non il prosciutto cotto o il sale del prosciutto crudo :D
Ma quindi voi tra crudo e cotto preferite il cotto??? :mbe:
A livello di sapore assolutamente il crudo ! ! ! Comunque meglio alternarli, come per qualsiasi altra pietanza.
Visto che non sei donna e non hai la cellulite allora te lo dico terra: fatti meno seghe mentali :D Il sale fa male solo se assunto in grandi quantità e poi una determinata quantità di sale va assunta giornalmente, un po' di prosciutto crudo di certo non ti può fare alcun male. Metterlo su tutte le pietanze in maniera esagerata può dare seri problemi, aggiungerne un pizzico ogni tanto non da alcun problema.
E' il panico da estate in arrivo :p :D
A dire la verità non ho fatto ricerche in proposito, mi chiedevo solo se mangiarlo a pranzo 5 giorni su 7 sia consigliato.
Oddio, il cotto ha un basso contenuto proteico e grassi più alti, è decisamente sempre meglio il crudo. Quanto alle merendine direi che non te le devi proprio far piacere, sono quelle che fanno male, non il prosciutto cotto o il sale del prosciutto crudo :D
Per le merendine siamo a posto, per gli affettati penso la cosa migliore sia variare ;)
juninho85
03-03-2006, 08:59
cosa pensate delle barrete energetiche?stavo pensando di prendermene un pò e consumarle a metà mattinata e metà serata
cosa pensate delle barrete energetiche?stavo pensando di prendermene un pò e consumarle a metà mattinata e metà serata
Mah, dipende. Le barrette energetiche sono pranzi "sostitutivi" e come tali vanno presi.
In definitiva se puoi pranzare "normalmente" il consiglio è di farlo sempre. Se invece sei in giro e non hai la possibilità di alimentarti correttamente potresti ricorrere alle barrette.
Io le usavo anni fa, poi ho smesso perchè le reputavo un dispendio economico eccessivo in relazione agli effettivi benefici.
juninho85
03-03-2006, 09:18
Mah, dipende. Le barrette energetiche sono pranzi "sostitutivi" e come tali vanno presi.
In definitiva se puoi pranzare "normalmente" il consiglio è di farlo sempre. Se invece sei in giro e non hai la possibilità di alimentarti correttamente potresti ricorrere alle barrette.
Io le usavo anni fa, poi ho smesso perchè le reputavo un dispendio economico eccessivo in relazione agli effettivi benefici.
nel mio caso non sostituirebbero il pasto principale....più che altro vorrei assumerle come merenda,in modo da arrivare al pranzo e alla cena senza i buchi nello stomaco :stordita:
aLLaNoN81
03-03-2006, 10:21
E' il panico da estate in arrivo :p :D
A dire la verità non ho fatto ricerche in proposito, mi chiedevo solo se mangiarlo a pranzo 5 giorni su 7 sia consigliato.
Per le merendine siamo a posto, per gli affettati penso la cosa migliore sia variare ;)
Se lo mangi tutti i giorni 5 giorni su 7 diventi intollerante alla lunga :D Ovvio che devi variare un po' però vai tranquillo che il prosciutto crudo non da alcun problema, è una delle cose più sane che ci siano.
aLLaNoN81
03-03-2006, 10:24
Quelle energetiche non servono ad un bel nulla se non si sta facendo attività fisica, sono solo uno spreco di soldi, molto meglio un bel panino con l'affettato ;) Se devi assumere qualcosa a metà mattina o la sera al limite puoi prendere integratori proteici, ma in questo caso come dice appunto il loro nome sono "integratori" e quindi vanno solo ad integrare la dieta (se ce n'è bisogno) e non a sostituire i pasti.
aLLaNoN81
03-03-2006, 10:26
nel mio caso non sostituirebbero il pasto principale....più che altro vorrei assumerle come merenda,in modo da arrivare al pranzo e alla cena senza i buchi nello stomaco :stordita:
Sono troppo caloriche e se non stai facendo attività sportiva non le smaltisci ;) Come ho scritto prima i buchi tappali con un bel panino, con della frutta o uno yogurt, sono decisamente più sani ;)
juninho85
03-03-2006, 10:27
ok ;)
Nevermind
03-03-2006, 10:37
Io le uso solo quando non riesco ad alimentarmi normalmente (causa lavoro), piuttosto su alcuni siti di BB ci sono delle guide alla creazione di barrette fatte in casa con prodotti sicuramente migliori prova a cercare.
juninho85
03-03-2006, 10:40
per ora accantoniamo le barrette :stordita::D
se volessi assumere proteine per merenda a metà mattina e metà sera,quale alimento mi consigliate?:)
Nevermind
03-03-2006, 10:49
se volessi assumere proteine per merenda a metà mattina e metà sera,quale alimento mi consigliate?:)
Carne magra per comodità io uso l'affettato e latticini a basso contenuto di grassi saturi (yogurt magro, yogurt greco, fiocchi di latte,ecc..) Io personalmnete vado pazzo per lo yogurt greco mi spazzolo 2 vasetti da 150gr i valori sono 9/10 gr di protteine 1/2 gr di carbo e 0 grassi.
Nevermind
03-03-2006, 10:53
Ah i valori ovviamente sono per 100gr :D
Io a metà mattina e metà pomeriggio frullo!
Solitamente un goccio di latte, mezza banana, mezza mela, e poi vario con altro mezzo tra mandarini, pesche sciroppate, ananas, pere... Aggiungo un bianco d'uovo e...slurp! Calma l'appetito che è un piacere!
-Crissina-
03-03-2006, 11:54
Tra l'altro mi muovo sempre a piedi, soprattutto per fare casa lavoro...
E a casa faccio le pulizie, quindi nella pausa pranzo o prima di andare in palestra mi muovo abbastanza
Questo è praticamente ininfluente ;)
che significa ininfluente? :mbe: che la mia scelta di farmi 2,5 km al giorno a piedi, evitando accuratamente un comodissimo pullman è puro e semplice masochismo? :mbe:
Carne magra per comodità io uso l'affettato e latticini a basso contenuto di grassi saturi (yogurt magro, yogurt greco, fiocchi di latte,ecc..) Io personalmnete vado pazzo per lo yogurt greco mi spazzolo 2 vasetti da 150gr i valori sono 9/10 gr di protteine 1/2 gr di carbo e 0 grassi.
Ma che è stò yogurt greco??Dalle mie parti nn si trova... :mbe:
eh no dai.. qualcosina andrà bruciato anche lì! Ma sono 2,5+2,5 o in totale?
Perché 5km a piedi hanno il loro bel riscontro! :D
Hai guardato in Grecia? :sofico:
-Crissina-
03-03-2006, 12:06
eh no dai.. qualcosina andrà bruciato anche lì! Ma sono 2,5+2,5 o in totale?
Perché 5km a piedi hanno il loro bel riscontro! :D
sono 2,5 e basta. Però corro dai 40 ai 60 minuti ogni santo giorno :cry:
e ballo :stordita: per un'altra oretta :stordita: da sola :stordita: ma buawawawawa :rotfl:
aLLaNoN81
03-03-2006, 12:29
Se non hai voglia di far fatica proteine in polvere, altrimenti bresaola o arrosto di tacchino! Vanno bene anche i latticini come ha detto Nervermind ma ne vanno mangiate quantità mostruose per avere un apporto proteinico degno di nota (300gr come fa appunto Nevermind) e non tutti ci riescono...
aLLaNoN81
03-03-2006, 12:32
che significa ininfluente? :mbe: che la mia scelta di farmi 2,5 km al giorno a piedi, evitando accuratamente un comodissimo pullman è puro e semplice masochismo? :mbe:
Diciamo che non hanno grandi effetti sti 2,5Km ;) Camminare effetti benefici ne ha sicuramente ma non portando il cuore a lavorare nella zona brucia-grassi, praticamente non fa dimagrire ;) Infatti se noti, c'è un sacco di gente che per motivi lavorativi o altro cammina un sacco ma poi non è affatto magra :D
ragazzi io ho il trapezio che mi dà problemi.. mi spiego:
x il momento nn sto andando in palestra x svariati motivi, faccio esercizi a corpo libero e addominali, ma nn ho mai fatto esercizi x il trapezio, perchè puntulamente appena ne faccio, nel giro d qualche giorno poi mi si blocca letteralmente il collo!
l'altro ieri dopo tanto ho ricomincaito a fare le flessioni, e puntualmente stamattina, mentre mi rigiravo nel letto, sento zacc e il trapezio comincia a dolorarmi terribilmente e io nn posso + muovere il collo!!
sono andato dal medico(dopo tante volte che mi è successa stà cosa, stamattina mi sono deciso), lui dice che soffro di cervicale, nn crede possa trattarsi d ernia, x precauzione però mi ha segnato una risonanza magnetica alla cervicale, ma è quasi sicuro nn sia!
ma possibile k io nn posso fare esercizi k coinvolgono il trapezio perchè poi finisco così i giorni successivi???
avete qualche idea? credete possa derivare dalla leggera scoliosi che mi ritrovo? :muro: :muro: :muro:
:help:
juninho85
03-03-2006, 14:11
Se non hai voglia di far fatica proteine in polvere, altrimenti bresaola o arrosto di tacchino! Vanno bene anche i latticini come ha detto Nervermind ma ne vanno mangiate quantità mostruose per avere un apporto proteinico degno di nota (300gr come fa appunto Nevermind) e non tutti ci riescono...
eyyaaaa.....ma dimenticate un particolare:mi serve per staccare mattina e in serata in ufficio :mc::D
l'altro ieri dopo tanto ho ricomincaito a fare le flessioni, e puntualmente stamattina, mentre mi rigiravo nel letto, sento zacc e il trapezio comincia a dolorarmi terribilmente e io nn posso + muovere il collo!!
:confused: Ma le flessioni coinvolgono il trapezio??
Secondo me può essere anche la cervicale unito al fatto che quando ti eserciti tieni troppo in tensione il collo. Prova a concentrarti a mantenere lo sguardo fisso in avanti (mai piegata la testa) e rilassare i muscoli delle "spalle". Un errore comune quando si fanno esercizi intensi è di fare il movimento che si compie quando ci si stringe nelle spalle, tenendo contratta tutta la muscolatura attorno al collo.
Anche perché il trapezio agisce molto sulle spinte verso l'alto (lento avanti, dietro,ecc) ma se ti fa male facendo pettorali (flessioni) c'è dell'altro.
P.S. Nevermind usa i latticini e mi sembrava veramente bravo a mangiarsi 3 etti di yogurt... l'altro giorno mi sono preso un barattolo di yogurt magro da 500g e ho iniziato a mangiarlo... mi sono fermato a 1cm dal fondo! :eek: :eek: Buono però! Non l'avevo mai provato il bianco! ;)
aLLaNoN81
03-03-2006, 18:28
ragazzi io ho il trapezio che mi dà problemi.. mi spiego:
x il momento nn sto andando in palestra x svariati motivi, faccio esercizi a corpo libero e addominali, ma nn ho mai fatto esercizi x il trapezio, perchè puntulamente appena ne faccio, nel giro d qualche giorno poi mi si blocca letteralmente il collo!
sono andato dal medico(dopo tante volte che mi è successa stà cosa, stamattina mi sono deciso), lui dice che soffro di cervicale, nn crede possa trattarsi d ernia, x precauzione però mi ha segnato una risonanza magnetica alla cervicale, ma è quasi sicuro nn sia!
ma possibile k io nn posso fare esercizi k coinvolgono il trapezio perchè poi finisco così i giorni successivi???
Innazittutto segui i consigli di Yashiro poi, fai esercizi di stretching appositi per il collo e le spalle prima e dopo l'allenamento? visto che hai questi problemi magari possono aiutarti.
avete qualche idea? credete possa derivare dalla leggera scoliosi che mi ritrovo? :muro: :muro: :muro:
:help:
La scoliosi non da praticamente nessun problema, anche io ne ho una leggera, sforo il quintale di panca e peggio ancora il mio record di squat si aggira intorno ai 140Kg, non mi ha mai dato alcun problema la scoliosi. Se ti fa male il trapezio non può essere ernia, l'ernia da dolore in corrispondenza della spina dorsale e ti farebbe male sempre, non solo post allenamento. Quello che viene a te mi sembra tanto qualcosa di simile ad una contrattura. Io ti consiglierei di farti vedere da un bravo fisioterapista o un bravo chiropratico.
innanzittutto grazie raga! ;)
infatti, Yashiro, la cosa è proprio che facendo le flessioni il trapezio nn è impegato, ma mentre le eseguo sento quella fascia muscolare in tensione, come del resto durante tutta la giornata nn riesco a rilassare del tutto i muscoli del collo! effettivamente nn faccio quasi mai streching x il collo e, come ho scritto, il trapezio lo curo pochissimo proprio x paura di avere nuovi dolori!
aLLaNoN81 hai ragione, è esattamente come se fosse una contrattura(anzi molto probabilmente lo è!), nn credo sia l'ernia, anche il mio medico lo ha detto, è un problema di cervicale, mi ha segnato la risonanza più per scrupolo che x altro!
dici che un chiropratico sia una buona soluzione?
mia sorella, che soffre di un probelma simile, è andata da uno che l'ha curata, però nn l'ha fatta guarire del tutto e nessuno ha saputo dirle i motivi del suo problema al collo! adirittura le avevano detto che poteva dipendere anche da una maleocclusione dentale e da un dente del giudizio storto!
In effetti la scoliosi conta poco: io ho il bacino inclinato di 2 cm :muro: :muro: :muro: :muro: eppure stasera ho macinato 10 rip con 170Kg allo squat libero (record personale!) anche se era un pò più mezzo squat... Una bella cifretta lo stesso!
Ora mega ricarica: mi sono sparato 2 wurstel, 1 pizza surgelata + mezzo litro di frullato con yogurt bianco, 2 bianchi d'uovo, mezza banana, mezza mela, ananas e mandarino! Wow!
aLLaNoN81
03-03-2006, 23:15
innanzittutto grazie raga! ;)
infatti, Yashiro, la cosa è proprio che facendo le flessioni il trapezio nn è impegato, ma mentre le eseguo sento quella fascia muscolare in tensione, come del resto durante tutta la giornata nn riesco a rilassare del tutto i muscoli del collo! effettivamente nn faccio quasi mai streching x il collo e, come ho scritto, il trapezio lo curo pochissimo proprio x paura di avere nuovi dolori!
Mi sa che tu hai qualcosa di bloccato a livello delle spalle... Quanto al trapezio siccome hai questo problema lo devi curare assolutamente, non lo devi trascurare! fai un sacco di esercizi di allungamento e mi raccomando vai a farti vedere da uno specialista.
aLLaNoN81 hai ragione, è esattamente come se fosse una contrattura(anzi molto probabilmente lo è!), nn credo sia l'ernia, anche il mio medico lo ha detto, è un problema di cervicale, mi ha segnato la risonanza più per scrupolo che x altro!
Ma infatti, da quello che mi dici tu quelli non mi sembrano sintomi di un'ernia.
dici che un chiropratico sia una buona soluzione?
mia sorella, che soffre di un probelma simile, è andata da uno che l'ha curata, però nn l'ha fatta guarire del tutto e nessuno ha saputo dirle i motivi del suo problema al collo! adirittura le avevano detto che poteva dipendere anche da una maleocclusione dentale e da un dente del giudizio storto!
Se mi dici che anche tua sorella ha un problema simile mi vien da pensare che abbiate qualche problema a livello genetico di ossa oppure muscolatura. Comunque guarda, i chiropratici/fisioterapisti ovviamente non possono fare i miracoli (soprattutto se salta fuori che è qualcosa di congenito) però possono aiutare e anche tanto, io un tentativo lo farei ma cercane uno bravo e con una buona reputazione, altrimenti meglio lasciar perdere ;) Quanto al fatto della dentatura è possibilissima una cosa del genere, la dentatura ed in particolare la masticazione influiscono molto sulla postura e sulla colonna vertebrale, ne ho sentita parecchia di gente che aveva problemi alla schiena a causa dei denti. La madre di un mio amico dopo essersi fatta estrarre un dente ha iniziato a soffrire le pene dell'inferno a causa del mal di schiena, ha dovuto farsene impiantare uno artificiale per risolvere la cosa!
PS: di quanti gradi è la tua scoliosi? si intravede (come nel mio caso) praticamente solo dalle lastre oppure è visibile sensibilmente anche ad occhio nudo?
ciao a tutti
mi autoquoto x chiedervi se, aggiungendo 3x15 di flessioni, cche altro esercizio dovrei fare x sforzare anche gli altri muscoli (senza andare in palestra ma in ambito casalingo)? se andassi a correre 3 volte/settimana per 40 min andrebbe bene?
flessioni e addominali li faccio dal lun al ven, è esagerato o continuo così?
considerate cmq che lun-mer-ven faccio 1 ora di tennis
grazie
Mi sa che tu hai qualcosa di bloccato a livello delle spalle... Quanto al trapezio siccome hai questo problema lo devi curare assolutamente, non lo devi trascurare! fai un sacco di esercizi di allungamento e mi raccomando vai a farti vedere da uno specialista.
x specialista cosa mi consigli: un ortopedico o un fisioterapista?
e hai da consigliarmi degli esercizi d stretching e d allungamento x il trapezio e in generale x il collo?
Se mi dici che anche tua sorella ha un problema simile mi vien da pensare che abbiate qualche problema a livello genetico di ossa oppure muscolatura. ... Quanto al fatto della dentatura è possibilissima una cosa del genere, la dentatura ed in particolare la masticazione influiscono molto sulla postura e sulla colonna vertebrale, ne ho sentita parecchia di gente che aveva problemi alla schiena a causa dei denti.
guarda entrambi abbiamo il problema d avere i denti del giudizio storti, con la capocchia sotto la gengiva in orizzontale, anzi che in verticale ed entrambi c siamo operati e tolti solo un dente del giudizio, lasciando invece l'altro.. quindi secondo il chiropratico d mia sorella questo creerebbe squilibri che poi si ripercuotono sul trapezio che sta sempre in tensione!
PS: di quanti gradi è la tua scoliosi? si intravede (come nel mio caso) praticamente solo dalle lastre oppure è visibile sensibilmente anche ad occhio nudo?
nn so precisamente d quanti gradi sia, ad occhio nudo si intravede davvero difficlmente, devi proprio metterti a guardare x benino x vedere che c'è, altrimenti sembrerebbe tutto normale, perchè cmq è leggera!
Sono ufficialmente ingrassato :cry: (68kg)
Vabbè, ora si riprende forzatamente a correre visto che devo tornare a 66 nel modo più assoluto per definirmi adeguatamente :D
mi autoquoto x chiedervi se, aggiungendo 3x15 di flessioni, cche altro esercizio dovrei fare x sforzare anche gli altri muscoli (senza andare in palestra ma in ambito casalingo)? se andassi a correre 3 volte/settimana per 40 min andrebbe bene?
flessioni e addominali li faccio dal lun al ven, è esagerato o continuo così?
considerate cmq che lun-mer-ven faccio 1 ora di tennis
grazie
Diciamo che ti mancano i dorsali->trazioni alla sbarra, o a qualsiasi cosa ci si avvicini (tipo lo stendibiancheria! :D ) poi flessioni inclinate, col corpo a 90° o con un rialzo ai piedi per le spalle.
La corsa fa bene al cuore e alla panza, tonifica le gambe ma per gli altri muscoli non ha grandi effetti.
Diciamo che ti mancano i dorsali->trazioni alla sbarra, o a qualsiasi cosa ci si avvicini (tipo lo stendibiancheria! :D ) poi flessioni inclinate, col corpo a 90° o con un rialzo ai piedi per le spalle.
mi spieghi meglio di esercizi che dovrei fare? :confused:
grazie :D
trazioni: afferri una sbarra o un palo fissato da qualche parte, tenendoti così a penzoloni con le braccia, e ti sollevi fino a portare il mento sopra il palo, poi scendi.http://www.exrx.net/AnimatedEx/LatissimusDorsi/ASChinUp.gif oppure http://www.exrx.net/AnimatedEx/LatissimusDorsi/ASRearPullUp.gif
Trovi un sacco di esercizi qui (http://www.exrx.net/Lists/ExList/BackWt.html#anchor7531773)
e per "flessioni inclinate, col corpo a 90° o con un rialzo ai piedi per le spalle" ?
che devo fare?
grazie ancora
trazioni: afferri una sbarra o un palo fissato da qualche parte, tenendoti così a penzoloni con le braccia, e ti sollevi fino a portare il mento sopra il palo, poi scendi.
Trovi un sacco di esercizi qui (http://www.exrx.net/Lists/ExList/BackWt.html#anchor7531773)
ma quei pali che si vendono da fissare alle pareti, sono buoni? altrimenti un'altra soluzione 'casalinga'?
aLLaNoN81
04-03-2006, 12:17
x specialista cosa mi consigli: un ortopedico o un fisioterapista?
Guarda, di questo è meglio che parli con il tuo medico che sicuramente è più indicato di me per consigliarti, non mi prendo responsabilità :)
e hai da consigliarmi degli esercizi d stretching e d allungamento x il trapezio e in generale x il collo?
Te ne posto qualcuno:
-afferrare la nuca con la mano destra, tirare la testa in avanti e verso destra, ripetere a sinistra;
-posizionare la mano destra sull'orecchio sinistro, tirare la testa verso destra, ripetere sull'altro lato;
-intrecciare le dita dietro la testa; tirare dolcemente la testa in avanti e in basso, verso il petto;
-abbandonare la testa all'indietro per distendere il collo, effettuare la distensione con naturalezza, senza forzare.
Comunque se vai da uno bravo ti insegna i movimenti corretti da eseguire :)
guarda entrambi abbiamo il problema d avere i denti del giudizio storti, con la capocchia sotto la gengiva in orizzontale, anzi che in verticale ed entrambi c siamo operati e tolti solo un dente del giudizio, lasciando invece l'altro.. quindi secondo il chiropratico d mia sorella questo creerebbe squilibri che poi si ripercuotono sul trapezio che sta sempre in tensione!
Secondo me il chiropratico ha ragione, come cosa è molto probabile. Il modo in cui la bocca chiude influisce molto, in particolare il corpo tenta di bilanciare un eventuale squilibrio della masticazione creando un nuovo equilibrio ma questo può appunto portare a fastidi al collo e per tante persone anche alla schiena. Per fare una prova potresti usare tua sorella come cavia e farle estrarre anche l'altro dente per vedere se le passano i problemi :D Tra l'altro gli ottavi sono i denti più inutili di tutta la bocca, servono a poco nella masticazione, sono quelli che se crescono male ti stortano tutta la dentatura, sono difficili da tenere puliti e fanno un male boia quando crescono...
nn so precisamente d quanti gradi sia, ad occhio nudo si intravede davvero difficlmente, devi proprio metterti a guardare x benino x vedere che c'è, altrimenti sembrerebbe tutto normale, perchè cmq è leggera!
Se è così lieve allora vai tranquillo, non ti darà problemi :)
aLLaNoN81
04-03-2006, 12:34
e per "flessioni inclinate, col corpo a 90° o con un rialzo ai piedi per le spalle" ?
che devo fare?
grazie ancora
Le flessioni a 90° sono quella fatte in verticale appoggiato contro un muro, mentre per fare quelle rialzate ti basta per esempio appoggiare i piedi su una sedia e le mani sul pavimento, in modo tale da stare inclinato con la testa verso il basso così da sforzare di più le spalle e la parte alta del petto.
che devo fare?
grazie ancora
Ti metti a terra, col corpo piegato a 90 gradi rispetto alle gambe, come se fossi seduto con le gambe distese. In pratica formi una "A" tra gambe e braccia-busto, poi l'accentuazione della piega la puoi variare tu. Da quella posizione pieghi le braccia in modo da avvicinare la faccia a terra, e distendi le braccia riportandoti alla posizione di partenza, sempre tenendo tutto il corpo rigido e non molleggiato. Prova!
Kundram cosa intendi per pali "buoni"? Ti puoi attaccare su qualsiasi cosa che ci somigli, basta che tenga il tuo peso!
Le flessioni a 90° sono quella fatte in verticale appoggiato contro un muro
sarò scemo ma non ho capito proprio!:confused:
cioè sto in piedi ? come fare le flessioni però ruotando tutto di 90° (mani contro una parete e spingere)?
aLLaNoN81
04-03-2006, 12:38
sarò scemo ma non ho capito proprio!:confused:
cioè sto in piedi ? come fare le flessioni però ruotando tutto di 90° (mani contro una parete e spingere)?
EDIT: avevo capito male quello che intendeva Yashiro :)
Ti metti a terra, col corpo piegato a 90 gradi rispetto alle gambe, come se fossi seduto con le gambe distese. In pratica formi una "A" tra gambe e braccia-busto, poi l'accentuazione della piega la puoi variare tu. Da quella posizione pieghi le braccia in modo da avvicinare la faccia a terra, e distendi le braccia riportandoti alla posizione di partenza, sempre tenendo tutto il corpo rigido e non molleggiato. Prova!
Kundram cosa intendi per pali "buoni"? Ti puoi attaccare su qualsiasi cosa che ci somigli, basta che tenga il tuo peso!
ora sì che è tutto chiaro! :read: :O
con queste che muscoli sollecito?
grazie ;)
Spalle, tricipiti, anche pettorali.oltre a tutto il resto del corpo che mantiene la tensione per farti star "dritto".
considerando che lun-mer-ven faccio 1ora di tennis, come gestire gli esercizi e la corsa?
cioè mi conviene fare i giorni dispari corsa-esercizi-tennis o alternare corsa e esecizi col tennis?
gli addominali e le flessioni li sto facendo per ora dal lun al ven: va bene o è esagerato?
A me sembra troppo tutto quello che fai... Ma ti prendi dei giorni di riposo???
Ragazzi, ho appena finito di tagliare i pezzi per costruirmi il mio Power Rack!Che emotion, un pò alla volta prenderà forma.... Wow!
A me sembra troppo tutto quello che fai... Ma ti prendi dei giorni di riposo???
il tennis è obbligatorio :cool:
il resto lo farei + che altro x migliorare la mia condizione fisica (corsa) e scendere un po' di pancetta (addominali) :D .
sono 1.75x70kg (ultimamente sono ingrassato e non riesco a ritornare ai miei canonici 67-68kg :cry: )
come dovrei gestire il tutto?
altro quesito: come poter potenziare il braccio sinistro? c'è differenza ad occhio col destro e non mi piace (colpa del tennis)
scendere un po' di pancetta (addominali)
Non è per fare polemica eh, ma se dopo 53 pagine di thread ancora siamo qui a pensare che gli addominali fanno scendere la pancetta, beh siamo a cavallo :D
TheDarkProphet
04-03-2006, 17:19
Ragazzi, iv chiedo un aiuro ocnsistente.
Situazione: studio e lavoro, di tempo libero per andare in aplestra o a correre volendo ne avrei ,ma arrivo a casa che sono proprio stanco, quindi di prepararmi per uscire di nuovo e stare fuori altre tre ore non ne ho voglia :(
Costituzione: sono 1.82 per 74kg (ma il peso potrebbe essere variato un pò, son tre mesi che non vedo una bilancia). Quando mi guardo allo specchio sembro il sig. burns, tutto magro nel torace e nelle gambe, pure le spalle son scheletriche, l'unica massa che ho è un filo di panzetta flaccida schifosa :|
Cosa voglio: far scendere quella panzetta maledetta schifosa e mettere un pò di massa muscolare su gambe, spalle, torace e braccia (un pò, giusto che si veda la struttura muscolare, non voglio delle montagnette)
Alimentazione: io non mangio tanto, colazione bevo solo latte, non porcheggio durante la mattinata, a mezzogiorno spesso salto il pasto (che mangiare panini o piatti pronti quando son fuori mi fa schifo) o al massimo sto leggero, durante il pomeriggio solo una tazza di latte con al masimo due biscotti, sera pasto completo della mamma (primo + secondo + una pagnotta + un bicchiere di vino) e generalmente stop. Non sono un alcolizzato, bevo una birretta giusto una-due volte alla settimana e stop.
Cosa ho fatto fino ad ora: da settembre scorso, così, giusto per provare, mi son messo a fare flessioni: quasi tutti i giorni con regolarità mi ritaglio mezz'oretta per pompare un pò. Adesso ho appena finito di farne, 4 serie da 50.
Risultati ottenuti: si vedono un pò di più i tricipiti, i bicipiti, spalle un filino migliorate, ho un accenno di pettorali, mi si è disegnata un bel pò la struttura muscolare della schiena.
Problema: se smetto di fare tutte queste flessioni anche per pochi giorni, MI SGONFIO COME UN PALLONCINO!!!
Considerando il mio stile di vita, mi sapete consigliare un metodo per raggiungere i risultati di cui dicevo sopra facendo esercizi casalilinghi(flessioni, addominali, piegamenti e sarcazzo cos'altro non ne capisco nulla io)? Anche magari una dieta praticabile senza rischi di scompensi alimentari o cos'altro.
E soprattutto, mi sapete dire perchè, da tutta la vita, quando faccio sport, mi ci vuol poco a vedere i risultati (quando facevo nuoto mi ero gonfiato tutto, qando facevo calcio da piccolo avevo le gambe muscolose, quando facevo ciclismo amatoriale ero asciutto), ma mi basta fermare l'attività sportiva per un paio di settimane per perdere tuttoooo??????
Grazie, scusate se mi son dilungato, ma non so più che fare :(
d!
Ragazzi, iv chiedo un aiuro ocnsistente.
Cosa voglio: far scendere quella panzetta maledetta schifosa e mettere un pò di massa muscolare su gambe, spalle, torace e braccia (un pò, giusto che si veda la struttura muscolare, non voglio delle montagnette)
Alimentazione: io non mangio tanto, colazione bevo solo latte, non porcheggio durante la mattinata, a mezzogiorno spesso salto il pasto (che mangiare panini o piatti pronti quando son fuori mi fa schifo) o al massimo sto leggero, durante il pomeriggio solo una tazza di latte con al masimo due biscotti, sera pasto completo della mamma (primo + secondo + una pagnotta + un bicchiere di vino) e generalmente stop. Non sono un alcolizzato, bevo una birretta giusto una-due volte alla settimana e stop.
Partendo dal presupposto che fare 4 serie da 50 flessioni o non le fai bene o sei un mostro di muscolatura, sarò breve.
Avere un bel fisico, decente, soprattutto per quelli come te che probabilmente hanno un metabolismo veloce e sono molto alti, presuppone dei sacrifici.
Due sono i sacrifici più grandi a cui dovresti sottoporti:
1) Mangiare di più e bene, svegliarsi prima e fare una buona colazione, fare uno spuntino a metà mattina, un pranzo decente (anche a base di panini), uno spuntino pomeridiano e una cena equilibrata. Per te che devi fare molta massa e sei un ectomorfo non dovrebbe essere difficilissimo, alla fine puoi mangiare quanto vuoi, ma DEVI farlo. Niente chiacchiere tipo "latte a colazione, pranzo non ho voglia, cena W la mi mamma". Qui servono sacrifici. E te lo dico io che per un anno sono stato puntato come un alieno quando all'università mangiavo un paninozzo alle 11:00 e un pranzo coi fiocchi alle 14:00.
2) Checchè se ne dica, devi allenarti bene. Flessioni, addominali, stronzate del genere su di te non funzionano. Devi iniziare ad andare in palestra e allenarti a base di squat, stacchi e panca + trazioni. Molti qui storceranno il naso e diranno "ma così si diventa troppo grossi". Cazzate. Io è un anno che vado giù pesante tra alimentazione e allenamento e l'unica cosa ottenuta è un fisico un pò, ma solo un pò più proporzionato e ben formato.
Il lato piacevole di tutto ciò? Mettiti con la testa giusta e in meno di un anno non ti riconoscerai, altro che signor Burns.
Non è per fare polemica eh, ma se dopo 53 pagine di thread ancora siamo qui a pensare che gli addominali fanno scendere la pancetta, beh siamo a cavallo :D
so che per scendere il grasso bisogna accoppiare una alimentazione corretta ;) e fare attività aerobica (suppongo che tennis e corsa vadano bene) :rolleyes:
Guarda, di questo è meglio che parli con il tuo medico che sicuramente è più indicato di me per consigliarti, non mi prendo responsabilità :)
ok :D:D:D
grazie x gli esercizi!!!;)
Secondo me il chiropratico ha ragione, come cosa è molto probabile. ... Per fare una prova potresti usare tua sorella come cavia e farle estrarre anche l'altro dente per vedere se le passano i problemi :D
eh infatti sarebbe un'ottima cosa :D peccato che lei ha timore come me, cioè alla fine dovrebbe essere tranquillo, ma cmq ho già passato un'altra operazione d estrazione dente del giudizio 'sepolto' nella gengiva e nn è proprio una passeggiata!!! :stordita: :sofico:
Nevermind
06-03-2006, 09:49
IO trovo questo dalle mie parti http://www.fageitalia.it/products/total_0.aspx
Se non erro tempo fa facevano pure la pubblicità in tv :D
Come si fa a non avere a fame o a farsela passare? :cry:
Ho inserito frutta e verdura nella mia dieta, ma le quantità continuano ad essere un problema.
Mi sembra di avere perennemente fame http://nicuzza.altervista.org/Faccine/incupito.gif
aLLaNoN81
06-03-2006, 10:07
Come si fa a non avere a fame o a farsela passare? :cry:
Ho inserito frutta e verdura nella mia dieta, ma le quantità continuano ad essere un problema.
Mi sembra di avere perennemente fame http://nicuzza.altervista.org/Faccine/incupito.gif
E' tutta la questione di testa, è un po' come smettere di fumare :D Ti devi convincere che è abbastanza quello che mangi e non hai bisogno di altro, si mangia per vivere, non si vive per mangiare ;)
PS: ovviamente sono bandite tutte quelle schifezze di pillole o integratori che fanno passare la fame.
aLLaNoN81
06-03-2006, 10:08
eh infatti sarebbe un'ottima cosa :D peccato che lei ha timore come me, cioè alla fine dovrebbe essere tranquillo, ma cmq ho già passato un'altra operazione d estrazione dente del giudizio 'sepolto' nella gengiva e nn è proprio una passeggiata!!! :stordita: :sofico:
Ho una mezza idea di quell'operazione, ho rischiato di farla anche io anni fa, è una bella mazzata! Però se vien fuori che potrebbe risolvere la situazione io inizierei a farci un pensierino ;)
E' tutta la questione di testa, è un po' come smettere di fumare :D Ti devi convincere che è abbastanza quello che mangi e non devi aggiungere altro, si mangia per vivere, non si vive per mangiare ;)
PS: ovviamente sono bandite tutte quelle schifezze di pillole o integratori che fanno passare la fame.
No niente pillole, non sono proprio il tipo..sono diffidente verso quella robaccia.
Per il resto: io ci provo ad autoconvincermi ma quando nel piatto vedi 5 o 6 penne messe in croce, oppure una bistecchina striminzita ci rimani male. :D
aLLaNoN81
06-03-2006, 10:17
No niente pillole, non sono proprio il tipo..sono diffidente verso quella robaccia.
Per il resto: io ci provo ad autoconvincermi ma quando nel piatto vedi 5 o 6 penne messe in croce, oppure una bistecchina striminzita ci rimani male. :D
Eh, lo so, ma è l'unica via :D Per quanto riguarda la pasta non devi esagerare, ma invece per la carne secondo me non dovresti lesinare troppo. Se cucini solo carne magra (come per esempio petti di pollo/tacchino o bistecche di fesa) utilizzando cotture prive di condimenti/schifezze/fritture puoi andare tranquilla che mangerai una quantità di grassi molto prossima allo zero. Poi come contorno ti fai una bella insalatona e vai tranquilla che ti riempi la pancia. ;)
Eh, lo so, ma è l'unica via :D Per quanto riguarda la pasta non devi esagerare, ma invece per la carne secondo me non dovresti lesinare troppo. Se cucini solo carne magra (come per esempio petti di pollo/tacchino o bistecche di fesa) utilizzando cotture prive di condimenti/schifezze/fritture puoi andare tranquilla che mangerai una quantità di grassi molto prossima allo zero. Poi come contorno ti fai una bella insalatona e vai tranquilla che ti riempi la pancia. ;)
La carne la cucino sempre alla griglia [ o come si chiama quella cavolo di padella] con al massimo un cucchiaino di olio d'oliva.
Mangio per lo più carne bianca [pollo, coniglio, tacchino] ma ogni tanto mi concedo carne rossa.
Il problema principale è la pasta..la amo e sarà dura scendere a 50/60 gr. :cry:
I fuoripasto sono l'unico problema che non ho. Il massimo che mi concedo è uno spuntino al pomeriggio con un frutto [per lo più mele o kiwi] oppure uno yogurt [almeno questo posso mangiarlo, vero? :stordita: ]
aLLaNoN81
06-03-2006, 10:41
La carne la cucino sempre alla griglia [ o come si chiama quella cavolo di padella] con al massimo un cucchiaino di olio d'oliva.
Mangio per lo più carne bianca [pollo, coniglio, tacchino] ma ogni tanto mi concedo carne rossa.
Va assolutamente benissimo :)
Il problema principale è la pasta..la amo e sarà dura scendere a 50/60 gr. :cry:
Eh, qua ci vuole soltanto forza di volontà, devi convincerti ;)
I fuoripasto sono l'unico problema che non ho. Il massimo che mi concedo è uno spuntino al pomeriggio con un frutto [per lo più mele o kiwi] oppure uno yogurt [almeno questo posso mangiarlo, vero? :stordita: ]
Si ma tassativamente magro :O
Bò, dalle mie parti questo nn esiste... :fagiano:
Dai tieni duro Nicky, dopo un pò lo stomaco si "restringe" e il corpo si abitua, poi col tempo quelle mini razioni ti sembreranno normali, abbi fede!
Mmm, io lo yogurt magro non lo trovo, mi rimpinzo con il bianco, va bene uguale?? :stordita: :stordita: Tanto adesso sono in periodo di crescita, sto abbondando con proteine e calorie ma la fisionomia non cambia, almeno a livello panzale. Good!
Quincy_it
06-03-2006, 11:21
Mi iscrivo a questo thread anche io perchè ho bisogno di consigli. :)
Dallo scorso settembre mi sono iscritto in palestra. Dimenticavo di specificare che sono 1,87 per un peso di 77 kg (questo appena iscritto).
Sono seguito da un istruttore che mi prepara i vari programmi, variandoli ogni tot sedute (all'incirca ogni 20/25).
Attualmente ho 2 programmi, che alterno ciclicamente:
I) Pettorali e tricipiti;
II) Bicipiti e gambe (solo Leg Press, 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna, 60 kg di peso).
Comuni ad entrambi gli allenamenti sono gli esercizi per gli addominali (alti e bassi) ed il grande dorsale.
Riguardo gli addominali, il mio allenamento è il seguente.
- Alti: panca leggermente inclinata, disteso con gambe a 90° (appoggiate agli appositi sostegni), alzo il busto fino all'altezza delle scapole. 4 serie da 30 ripetizioni ciascuna.
- Bassi: panca leggermente inclinata, porto le ginocchia (piegando le gambe) all'altezza del petto e poi spingo tutto il busto verso l'alto distendendo anche le gambe (praticamente sto in verticale e sono appoggiato sulla panca all'altezza delle spalle). In fase di ritorno riporto il corpo parallelo alla panca, senza toccare terra con le gambe. 3 serie da 16 ripetizioni (con movimenti il più lenti possibile).
- Dorsale: utilizzo una panca simile a questa
(http://www.oliviero.it/img/articoli/1/0/4901/fbgr902_turner.jpg)
piegando il busto verso il basso (si crea un angolo di 90° con le gambe) e poi tornando su. Il tutto "abbracciando" un peso da 5 kg. 3 serie da 12 ripetizioni ciascuna.
Purtroppo per problemi alla schiena non posso usare il tapis roulant (o meglio, non posso correre troppo).
Come riscaldamento uso quindi 2 tipi di cyclette, in particolare quella "classica", cioè con le pedalate in senso verticale (10 minuti totali di cui 5 con "sforzo" 5 e 5 con "sforzo" 6) e quella "seduta", con le pedalate in orizzontale (15 minuti di cui 5 con "sforzo" 5 e 10 con "sforzo" 6). Questo riscaldamento è alternato, nel senso che nel programma I ho quella classica, nel programma II l'altra.
Attualmente ho ottenuto dei discreti risultati. Ho perso all'incirca 3 kg di grasso mettendo su un pochino di massa. A livello di pancia sono decisamente più sgonfio (ho dovuto stringere di 2 buchi le cinture dei pantaloni :p ed il mio busto comincia ad assumere la classica forma a V, allargandosi all'altezza dei dorsali), ma rimane ancora del tessuto "molliccio" in superficie.
Io penso di sbagliare soprattutto in quanto ad alimentazione. Per lavoro, escluso il week-end, posso andare in palestra solamente la sera (prima di cena).
Solitamente mangio:
- Colazione
Tazza di thè
2 biscotti di riso + cornetto semplice oppure Nastrina con marmellata
- Merenda a metà mattinata
Tramezzino al prosciutto cotto con mozzarella e un velo di maionese
- Pranzo
1 piatto di pasta (solitamente al pomodoro)
1 piatto di prosciutto crudo
1 verdura (solitamente lessa)
1 panino (integrale)
- Cena
1 piatto di verdura
frutta (almeno 2, solitamente arancia + banana/mela)
Acqua almeno 1 litro e mezzo al giorno, naturale.
Bevo pochissime bevande gassate (1 bicchiere di Coca-Cola 1 volta a settimana), niente birra, 2/3 bicchieri di vino rosso a settimana.
Dove sbaglio? Come correggere la mia alimentazione?
EDIT:
Altre domande.
Dato il mio programma di allenamento attuale, quante volte a settimana mi consigliate di andare in palestra?
Gli addominali conviene allenarli tutti i giorni o conviene farli riposare?
Grazie a tutti per i consigli! :)
-Crissina-
06-03-2006, 11:45
Ho provato a mangiarlo ma a momenti mi sentivo male :(
farà pure bene ma io lo trovo tremendo :cry:
Che ne pensate di tutti quegli yogurt alla frutta e non (rigorosamente light) che esistono in commercio? possono andar bene per colazione o come spuntino a metà giornata? :stordita:
Dimenticavo di specificare che sono 1,87 per un peso di 77 kg (questo appena iscritto).
Io penso di sbagliare soprattutto in quanto ad alimentazione. Per lavoro, escluso il week-end, posso andare in palestra solamente la sera (prima di cena).
Solitamente mangio:
- Colazione
Tazza di thè
- Pranzo
1 panino (integrale)
- Cena
1 piatto di verdura
Bevo pochissime bevande gassate (1 bicchiere di Coca-Cola 1 volta a settimana), niente birra, 2/3 bicchieri di vino rosso a settimana.
EDIT:
Altre domande.
Dato il mio programma di allenamento attuale, quante volte a settimana mi consigliate di andare in palestra?
Allora...1.87x77 non mi sembra male come rapporto altezza/peso...
Riguardo alla tua dieta:
toglierei il cornetto/nastrina a colazione...o al max una volta a settimana...Magari potresti sostituirli con 2 fette Wasa o pan carrè con un velo di marmellata...
Come spuntino mattutino può andre il tramezzino ma assolutamente SENZA maionese...magari punta ad una fonte proteica più pulita come bresaola o crudo...
Pranzo sembrerebbe ok ma bisognerebbe sapere le quantità...
Cena ok...ma la banana limitala
Io, imho, inserirei anche uno spuntino a metà pomeriggio...magari un pò di tonno al naturale o un pò di frutta...
Per l'allenamento lascio la parola ai + esperti...in linea di massima gli addominali basta allenarli 3 volte a settimana...e per quel muscolo il 50/60% del "lavoro" lo fa l'alimentazione... ;)
Che ne pensate di tutti quegli yogurt alla frutta e non (rigorosamente light) che esistono in commercio? possono andar bene per colazione o come spuntino a metà giornata? :stordita:
Penso di si...personalmente nn ci vedo particolari controindicazioni...io lo yogurt lo uso per lo spuntino mattutino... ;)
aLLaNoN81
06-03-2006, 11:48
Mmm, io lo yogurt magro non lo trovo, mi rimpinzo con il bianco, va bene uguale?? :stordita: :stordita: Tanto adesso sono in periodo di crescita, sto abbondando con proteine e calorie ma la fisionomia non cambia, almeno a livello panzale. Good!
Guarda la confezione, sono indicati i grassi ;) Comunque se non ti hanno creato problemi fino ad ora vai tranquillo, certo, quando dovrai tirarti però te lo dovrai dimenticare :D
Quincy_it
06-03-2006, 11:53
Innanzitutto grazie per le risposte. :)
Allora...1.87x77 non mi sembra male come rapporto altezza/peso...
Adesso sono a circa 74 kg,
ma in quanto a "grasso" ho sicuramente perso più di 3 kg perchè visivamente si nota un aumento di massa su braccia, spalle e petto.
Come spuntino mattutino può andre il tramezzino ma assolutamente SENZA maionese...magari punta ad una fonte proteica più pulita come bresaola o crudo...
Pranzo sembrerebbe ok ma bisognerebbe sapere le quantità...
Il fatto è che passo tutto il giorno in ufficio,
quindi nei pasti sono vincolato a ciò che cucinano in mensa (idem per la quantità, non saprei dire esattamente quanti etti di pasta mangio).
Per il tramezzino posso provvedere in altro modo, portandomeli da casa. :)
Riguardo al pranzo, meglio riso o pasta?
quindi nei pasti sono vincolato a ciò che cucinano in mensa (idem per la quantità, non saprei dire esattamente quanti etti di pasta mangio).
Riguardo al pranzo, meglio riso o pasta?
Meglio riso...ma sono dettagli...anche la pasta va benissimo...
Anche io sono fino alle 16 in aula...e mi porto tutto da casa nello zaino! ;)
-Crissina-
06-03-2006, 11:57
Penso di si...personalmente nn ci vedo particolari controindicazioni...io lo yogurt lo uso per lo spuntino mattutino... ;)
Io stavo pensando di alternarlo ai miei soliti 2 biscottini misura (che alterno già con fette biscottate :stordita: )..però non so...ho un pò la fobia dei latticini...
Ho provato a mangiarlo ma a momenti mi sentivo male :(
farà pure bene ma io lo trovo tremendo :cry:
Lo yogurt bianco classico è molto buono!E ha meno zuccheri di quelli alla frutta (mi pare), mai provato? Mi è passato sotto mano uno con l'aggiunta di vaniglia (yomo o Muller, mi sembrava) ed è una delizia!
@ aLLaNoN81: hai ragione, per adesso va bene così ma come al solito per tirarmi ci sarà da piangere---
P.S. complimenti per la sign! ;) Io ci dò dentro con gli albumi crudi!Allevamento casereccio (nonna rulez :cool: ) la chiara è così densa che quasi non scende! Quelli da supermercato quando li apri sembrano pieni d'acqua.... :nono:
aLLaNoN81
06-03-2006, 12:02
Mi iscrivo a questo thread anche io perchè ho bisogno di consigli. :)
Dallo scorso settembre mi sono iscritto in palestra. Dimenticavo di specificare che sono 1,87 per un peso di 77 kg (questo appena iscritto).
Sono seguito da un istruttore che mi prepara i vari programmi, variandoli ogni tot sedute (all'incirca ogni 20/25).
Attualmente ho 2 programmi, che alterno ciclicamente:
I) Pettorali e tricipiti;
II) Bicipiti e gambe (solo Leg Press, 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna, 60 kg di peso).
Comuni ad entrambi gli allenamenti sono gli esercizi per gli addominali (alti e bassi) ed il grande dorsale.
La schiena non va allenata due volte a settimana, ma a parte in un terzo allenamento, in abbinamento magari alle spalle che non alleni. Gli addominali vanno bene anche in tutti gli allenamenti, tanto ne fai solo 2.
Riguardo gli addominali, il mio allenamento è il seguente.
- Alti: panca leggermente inclinata, disteso con gambe a 90° (appoggiate agli appositi sostegni), alzo il busto fino all'altezza delle scapole. 4 serie da 30 ripetizioni ciascuna.
Ok
- Bassi: panca leggermente inclinata, porto le ginocchia (piegando le gambe) all'altezza del petto e poi spingo tutto il busto verso l'alto distendendo anche le gambe (praticamente sto in verticale e sono appoggiato sulla panca all'altezza delle spalle). In fase di ritorno riporto il corpo parallelo alla panca, senza toccare terra con le gambe. 3 serie da 16 ripetizioni (con movimenti il più lenti possibile).
Non ho mica capito che è :mbe:
- Dorsale: utilizzo una panca simile a questa
(http://www.oliviero.it/img/articoli/1/0/4901/fbgr902_turner.jpg)
piegando il busto verso il basso (si crea un angolo di 90° con le gambe) e poi tornando su. Il tutto "abbracciando" un peso da 5 kg. 3 serie da 12 ripetizioni ciascuna.
Dimmi che ho capito male e non è l'unico esercizio che fai per la schiena... :mbe:
Purtroppo per problemi alla schiena non posso usare il tapis roulant (o meglio, non posso correre troppo).
Che problemi hai?
La sera prima di cena è l'orario migliore per allenarsi.
Solitamente mangio:
- Colazione
Tazza di thè
Dimenticati la nastrina e tutte le merendine simili, molto meglio del pane o le fette biscottate.
Dimenticati la mozzarella, la maionese e cose simili...
- Pranzo
1 panino (integrale)
Non sarebbe male se evitassi il pane visto che già mangi la pasta...
- Cena
1 piatto di verdura
Manca la cosa fondamentale: le proteine e quindi la carne! a cena post-allenamento vanno assolutamente assunte, magari con una bassissima quantità di carboidrati per veicolarle meglio.
Visto che ne bevi così poche qua pouoi andare tranquillo.
EDIT:
Altre domande.
Dovresti andarci 3 volte aggiungendo una seduta per dorsali e spalle. Gli addominali li puoi fare tranquillamente anche tutte le volte.
aLLaNoN81
06-03-2006, 12:05
Non puoi prepararti anche il pranzo a casa? Quando inizierò a lavorare sarà quello che farò anche io, le mense sono altamente distruttive per la salute...
Io stavo pensando di alternarlo ai miei soliti 2 biscottini misura (che alterno già con fette biscottate :stordita: )..però non so...ho un pò la fobia dei latticini...
Prova e vedi come ti trovi...secondo me nn avrai problemi... ;)
aLLaNoN81
06-03-2006, 12:09
@ aLLaNoN81: hai ragione, per adesso va bene così ma come al solito per tirarmi ci sarà da piangere---
P.S. complimenti per la sign! ;) Io ci dò dentro con gli albumi crudi!Allevamento casereccio (nonna rulez :cool: ) la chiara è così densa che quasi non scende! Quelli da supermercato quando li apri sembrano pieni d'acqua.... :nono:
Non sai quanto ti sto invidiando in questo momento :cry:
Lo yogurt bianco classico è molto buono!E ha meno zuccheri di quelli alla frutta (mi pare), mai provato? Mi è passato sotto mano uno con l'aggiunta di vaniglia (yomo o Muller, mi sembrava) ed è una delizia!
:
vabbè quello Muller bianco è veramente ottimo...infatti nn penso sia paragonabile a quello greco...quello muller sarà sicuramente + zuccherato...
-Crissina-
06-03-2006, 12:22
Anch'io voglio una consulenza :D
già postato diverse pagine fa..ripropongo facendo una premessa: mangio poco, ho un metabolismo del cacchio e ho il terrore dei carboidrati. Mai stata una grande appassionata di pasta..mentre sono una carnivora doc, soprattutto (ahimè) se si tratta di carne rossa :sbav:
colazione: 2 fette biscottate o, in alternativa, 2 biscotti senza zucchero della Misura + succo frutta senza zucchero
pranzo: purtroppo non mangio mai a casina e, volendo evitare panini e schifezze varie dei bar dei dintorni, sono costretta a limitarmi alla frutta :(.
Quando sono a casa: minestrone/riso con verdure
pomeriggio: altro frutto/succo di frutta
cena: carne e/o verdura grigliata o lessa. In alternativa una mozzarella light.
Il problema è che spesso arrivo a cena con la fame e inevitabilmente esagero. ieri, per esempio, con Marco ci siamo fatti un pò di carne alla brace. Ho DECISAMENTE esagerato :stordita: non so quanti etti di ciccia ho ingerito :muro:
Attività fisica: corro una media di 40 minuti al giorno.. in più faccio salsa :fagiano:
che posso fare dottore? mi aiuti :stordita:
Anch'io voglio una consulenza :D
già postato diverse pagine fa..ripropongo facendo una premessa: mangio poco, ho un metabolismo del cacchio e ho il terrore dei carboidrati. Mai stata una grande appassionata di pasta..mentre sono una carnivora doc, soprattutto (ahimè) se si tratta di carne rossa :sbav:
colazione: 2 fette biscottate o, in alternativa, 2 biscotti senza zucchero della Misura + succo frutta senza zucchero
pranzo: purtroppo non mangio mai a casina e, volendo evitare panini e schifezze varie dei bar dei dintorni, sono costretta a limitarmi alla frutta :(.
Quando sono a casa: minestrone/riso con verdure
pomeriggio: altro frutto/succo di frutta
cena: carne e/o verdura grigliata o lessa. In alternativa una mozzarella light.
Il problema è che spesso arrivo a cena con la fame e inevitabilmente esagero. ieri, per esempio, con Marco ci siamo fatti un pò di carne alla brace. Ho DECISAMENTE esagerato :stordita: non so quanti etti di ciccia ho ingerito :muro:
Attività fisica: corro una media di 40 minuti al giorno.. in più faccio salsa :fagiano:
che posso fare dottore? mi aiuti :stordita:
Ma scusami, lo so che nn sarà elegante da chiedere ad una donna...ma con questo regime alimentare e quest'attività fisica, quanto pesi???E quanto sei alta???
Lo so che sono domande indiscrete...ma in questo caso era d'obbligo... :D
-Crissina-
06-03-2006, 12:43
Ma scusami, lo so che nn sarà elegante da chiedere ad una donna...ma con questo regime alimentare e quest'attività fisica, quanto pesi???E quanto sei alta???
Lo so che sono domande indiscrete...ma in questo caso era d'obbligo... :D
il problema non è il rapporto altezza/peso che ora va pure bene..è proprio ciò che lasci sottointendere tu: per quanto mangio e per quanto faccio movimento dovrei essere magra magra magrissima :cry: ...e non in perenne lotta per mantenere (o riacquisire com'è stato negli ultimi tempi :cry: ) il pesoforma :sob:
Cioè..possibile che per mantenere il peso io debba contare le calorie di tutto ciò che ingerisco? :cry:
il problema non è il rapporto altezza/peso che ora va pure bene..è proprio ciò che lasci sottointendere tu: per quanto mangio e per quanto faccio movimento dovrei essere magra magra magrissima :cry: ...e non in perenne lotta per mantenere (o riacquisire com'è stato negli ultimi tempi :cry: ) il pesoforma :sob:
Cioè..possibile che per mantenere il peso io debba contare le calorie di tutto ciò che ingerisco? :cry:
E a me lo vieni a dire...anche io ho un metabolismo altrettanto lento e devo essere sempre "sotto controllo", nonostante giochi a basket a livello agonistico...
cmq per dare una minima acceleratina al tuo metabolismo potresti inserire a metà mattina uno spuntino col famoso yogurt magro... ;)
Ma spero tu nn ti stia facendo "solo" delle paranoie... :D ;)
aLLaNoN81
06-03-2006, 12:50
Madonna mia che stress dover contare ossessivamente le calorie... Meno male che ho sempre fatto sport e credo che lo praticherò fino a quando non schiatterò, non sopporterei mai di dover stare sempre in apprensione ad ogni pasto :mbe:
-Crissina-
06-03-2006, 12:57
Madonna mia che stress dover contare ossessivamente le calorie... Meno male che ho sempre fatto sport e credo che lo praticherò fino a quando non schiatterò, non sopporterei mai di dover stare sempre in apprensione ad ogni pasto :mbe:
credimi, ne farei volentieri a meno..tanto per capirci, ieri, proprio per aver mangiato un pò di carne in più, ho preso 2 etti :mbe: E dire che ho corso come tutti gli altri giorni e non ho mangiato nient'altro :(
Il fatto è che se fossi una persona pigra che non fa mai movimento...beh, accetterei la cosa già di più...ma così no eh :cry:
-Crissina-
06-03-2006, 13:02
E a me lo vieni a dire...anche io ho un metabolismo altrettanto lento e devo essere sempre "sotto controllo", nonostante giochi a basket a livello agonistico...
cmq per dare una minima acceleratina al tuo metabolismo potresti inserire a metà mattina uno spuntino col famoso yogurt magro... ;)
Ma spero tu nn ti stia facendo "solo" delle paranoie... :D ;)
dici che potrebbe aiutare? :eek:
eh, sempre fatto sport: iniziato da piccola con danza, poi per tanti anni karate (facendo contemporaneamente allenamento pugilistico in quanto mio papà ha una palestra)..presa la cintura nera, ho purtroppo smesso. Ho continuato con pallavolo, palestra..tutto insomma :cry:
Eppure...eppure devo stare attenta a ogni minima cosa :stordita: e, credimi, non sono mie paranoie :muro:
Grazie mille per le dritte ;) :D
credimi, ne farei volentieri a meno..tanto per capirci, ieri, proprio per aver mangiato un pò di carne in più, ho preso 2 etti :mbe: E dire che ho corso come tutti gli altri giorni e non ho mangiato nient'altro :(
Il fatto è che se fossi una persona pigra che non fa mai movimento...beh, accetterei la cosa già di più...ma così no eh :cry:
Non dirmi che ti pesi tutti i giorni :eek: ...nn ha tantissimo senso!!!E poi 2 etti in +...possono dipendere da tante cose!!! ;)
Alan Ice
06-03-2006, 13:06
mangi 5 volte al giorno,vero?
eh, sempre fatto sport: iniziato da piccola con danza, poi per tanti anni karate (facendo contemporaneamente allenamento pugilistico in quanto mio papà ha una palestra)..presa la cintura nera, ho purtroppo smesso. Ho continuato con pallavolo, palestra..tutto insomma :cry:
Eppure...eppure devo stare attenta a ogni minima cosa :stordita: e, credimi, non sono mie paranoie :muro:
Mangiando spesso nella giornata, terresti il tuo metabolismo sempre in "attività"... ;)
Cmq la vivi esattamante come me...come un'ossessione... :O
P.S. E NON è un bene... :(
Alan Ice
06-03-2006, 13:08
state attenti che si cade nell'anoressia/bulimia.. occhio
aLLaNoN81
06-03-2006, 13:09
La carne è composta quasi solo da proteine e queste non si accumulano, quelle in eccesso vengono smaltite semplicemente. Per mettere su 2 etti in una notte o hai mangiato grasso allo stato puro oppure io credo che tu sia solo "intasata" :D Non mi farei tante seghe mentali se fossi in te, secondo me domani sarai tornata al peso normale. Comunque che tipo di movimento fai? muoversi non implica per forza bruciare grasso...
PS: non ti pesare tutti i giorni e nemmeno una volta alla settimana, fallo una volta al mese.
-Crissina-
06-03-2006, 13:17
La carne è composta quasi solo da proteine e queste non si accumulano, quelle in eccesso vengono smaltite semplicemente. Per mettere su 2 etti in una notte o hai mangiato grasso allo stato puro oppure io credo che tu sia solo "intasata" :D Non mi farei tante seghe mentali se fossi in te, secondo me domani sarai tornata al peso normale. Comunque che tipo di movimento fai? muoversi non implica per forza bruciare grasso...
PS: non ti pesare tutti i giorni e nemmeno una volta alla settimana, fallo una volta al mese.
che significa intasata? :stordita:
No vabbè, nessuna sega mentale, era solo un esempio per dire che comunque ingrasso con niente :)
Hai ragione, infatti cerco di tenere la bilancia lontana. Mi sono pesata solo in questi giorni..ma era da tempo che non mi pesavo :stordita: :D
Te l'ho detto, corro, faccio aerobica, ballo..
-Crissina-
06-03-2006, 13:27
mangi 5 volte al giorno,vero?
colazione + pranzo + spuntino/metà pomeriggio + cena = 4..ma non credo che diventerò anoressica/bulimica per questo.
Dai tieni duro Nicky, dopo un pò lo stomaco si "restringe" e il corpo si abitua, poi col tempo quelle mini razioni ti sembreranno normali, abbi fede!
E' che a casa mia son bastardi!
Più sono a dieta e più mi mettono davanti cose sfiziose. :cry:
Sono tornata a casa per pranzo e mio fratello mi ha messo sotto il naso le pepite di pollo [quelle che si fanno fritte]: ho resistito ma mi veniva da piangere :stordita:
Son riuscita a limitarmi con la pasta: 60 gr giusti giusti [li ho pesati ovviamente]
Solo che poi ho mangiato tre baby bel e quattro fettine di cotto :fagiano:
Vabbhò stasera vado in palestra e cercherò di correre/fare step un po' di più..
aLLaNoN81
06-03-2006, 13:28
che significa intasata? :stordita:
Che hai un sacco di rifiuti solidi da evacuare... :asd:
Te l'ho detto, corro, faccio aerobica, ballo..
Uh vero, scusa, non me lo ricordavo :)
Raga oggi è un giorno speciale... abbiamo finalmente superato i 10°C e si torna a correre :D:D:D
Era anche ora perchè ho messo su un chiletto che devo assolutamente bruciare il prima possibile.
Fantastica giornata, peccato per il w-end di merda altrimenti sarei andato a sciare :muro:
Buon wellness a tutti ;)
Solo che poi ho mangiato tre baby bel
:doh: e allora dillo che ti vuoi male :asd:
:doh: e allora dillo che ti vuoi male :asd:
Sono terribilmente masochista :sob:
Quincy_it
06-03-2006, 13:34
Grazie per le risposte. :)
Gli addominali vanno bene anche in tutti gli allenamenti, tanto ne fai solo 2.
Ok
Non ho mica capito che è :mbe:
Riguardo gli addominali bassi,
immagina la panca classica. Testa rivolta verso la parte dove si poggiano le gambe facendo esercizi per gli addominali alti (in modo tale da reggersi con le mani). La partenza è orizzontale (gambe parallele al terreno). Sollevo le gambe portando le ginocchia al petto (in cosiddetta posizione fetale), poi distendo le gambe verso l'alto, perpendicolari al terreno e spingo anche con il bacino, sollevandolo fino all'altezza delle spalle.
La schiena non va allenata due volte a settimana, ma a parte in un terzo allenamento, in abbinamento magari alle spalle che non alleni.
[cut]
Dimmi che ho capito male e non è l'unico esercizio che fai per la schiena... :mbe:
No no,
nel post precedente ho omesso di descrivere gli altri esercizi che faccio. Quello che avevo specificato assieme agli addominali è per i muscoli situati nella parte bassa della schiena (all'altezza dei reni). Poi ho altri esercizi per spalle e dorsali (Lat Machine, Pulley, Upper Back, alzate laterali con manubri). Tutti ora non li ricordo, ma a parte la Lat Machine (che utilizzo a presa invertita per i bicipiti) gli altri esercizi per la schiena/spalle sono inseriti nel programma "tricipiti e pettorali".
Che problemi hai?
Alcune vertebre sono leggermente schiacciate e la colonna stessa non è propriamente dritta. Correre a lungo andare (magari con scarpe poco ammortizzate sul tallone) mi causa dei dolori all'altezza dei reni (anni fa rimasi "bloccato" per due giorni). In più soffro anche con la cervicale, tant'è che trovo giovamento ad eseguire gli addominali bassi sopra descritti perchè riesco a rilassare un pò il collo.
Dimenticati la nastrina e tutte le merendine simili, molto meglio del pane o le fette biscottate.
Necessariamente integrale o va bene anche quello normale? Anche la marmellata devo eliminare?
Dimenticati la mozzarella, la maionese e cose simili...
Formaggi stagionati? Da evitare anche quelli?
Non sarebbe male se evitassi il pane visto che già mangi la pasta...
Il pane va evitato solo a livello di pasto (se è presente la pasta) oppure a livello giornaliero (il giorno che mangio pasta evito pane)?
Manca la cosa fondamentale: le proteine e quindi la carne! a cena post-allenamento vanno assolutamente assunte, magari con una bassissima quantità di carboidrati per veicolarle meglio.
Quindi possibilmente evitando pane e pasta, giusto?
non vedo l'ora di riniziare la piscina :cry: domani vado sicuro. Qua diluvia, niente bici, quindi mi consolo con una bella sessione di cyclette davanti alla prima serie di scrubs :D :D
Sono terribilmente masochista :sob:
Queste cose ti fregano, e te lo dico io che per 15gg di mangiare assolutamente sregolato e senza freni (un maiale avrebbe ingurgitato meno schifezze) ho messo su 1.5kg :muro:
Se non altro ora torno a regolarmi e a correre. In altri 15gg dovrei recuperare il peso forma. :sperem:
marco1474
06-03-2006, 14:07
Vivo con il terrore da quando sto con lei :cry: Devo sopportare qualsiasi cosa per paura di essere picchiato :cry: E alcune volte, anche se faccio il bravo, vengo picchiato comunque :cry: AIUTOOOOOOO :cry: :cry:
:stordita:
Queste cose ti fregano, e te lo dico io che per 15gg di mangiare assolutamente sregolato e senza freni (un maiale avrebbe ingurgitato meno schifezze) ho messo su 1.5kg :muro:
Se non altro ora torno a regolarmi e a correre. In altri 15gg dovrei recuperare il peso forma. :sperem:
E ma che palle..nemmeno un po' di formaggio si può mangiare. :D:muro:
Che senso ha privarsi di tutto? :(
Ma tu quello lo chiami formaggio? :mbe:
Esistono formaggi magri ed altri piuttosto grassi. Basterebbe limitarsi ai formaggi magri per una dietra equilibrata, poi ovviamente se una volta la settimana si sgarra non muore nessuno, ma dev'essere un'eccezione, non una consuetudine.
Eddie666
06-03-2006, 14:25
Salve a tutti ragazzi! con la giornata di oggi sembra davvero che l'iverno stia per cedere il passo,e finalmente potro' tornarmene a correre all'aperto in pineta: e ne ho davvero bisogno,visto che ho messo su un bel po' di kg durante questo inverno (visto che non mi sono propriamente controllato con il mangiare)! Il risvolto positivo di tutta la faccenda e' che ovviamente,con un tale surplus di energie a disposizione,l'allenamento in palestra e' stato molto produttivo,e sono riuscito ad aumentare i carichi in alcuni esercizi in cui ero fermo da un po' di tempo ;)
cmq da domani iniziero' il mio "solito" allenamento bruciagrassi,che prevede (oltre ad una alimentazione controllata e all'allenamento serale standard) un 40 minuti di corsa tutti i giorni la mattina,a stomaco vuoto,a ritmo molto blando: il problema saranno ovviamente le prime 2 settimane in cui mi dovro' abituare,ma una volta passate quelle il piu' dovrebbe essere fatto!
ciao a tutti :)
juninho85
06-03-2006, 14:26
Vivo con il terrore da quando sto con lei :cry: Devo sopportare qualsiasi cosa per paura di essere picchiato :cry: E alcune volte, anche se faccio il bravo, vengo picchiato comunque :cry: AIUTOOOOOOO :cry: :cry:
liberatene;)
buttala nel mio cortile :sofico:
Salve a tutti ragazzi! con la giornata di oggi sembra davvero che l'iverno stia per cedere il passo,e finalmente potro' tornarmene a correre all'aperto in pineta: e ne ho davvero bisogno,visto che ho messo su un bel po' di kg durante questo inverno (visto che non mi sono propriamente controllato con il mangiare)! Il risvolto positivo di tutta la faccenda e' che ovviamente,con un tale surplus di energie a disposizione,l'allenamento in palestra e' stato molto produttivo,e sono riuscito ad aumentare i carichi in alcuni esercizi in cui ero fermo da un po' di tempo ;)
cmq da domani iniziero' il mio "solito" allenamento bruciagrassi,che prevede (oltre ad una alimentazione controllata e all'allenamento serale standard) un 40 minuti di corsa tutti i giorni la mattina,a stomaco vuoto,a ritmo molto blando: il problema saranno ovviamente le prime 2 settimane in cui mi dovro' abituare,ma una volta passate quelle il piu' dovrebbe essere fatto!
ciao a tutti :)
Well done! ;)
Da domani magliettina e pantaloncini corti e via... 12°C di temperatura esterna (rilevata oggi alle 14 qui a parma) sono ottimi per correre, soprattutto le prime volte per non accusare eccessivamente la stanchezza sotto sforzo.
scappa finché sei in tempo :ops:
e denunciala x danni psicofisici :D
aLLaNoN81
06-03-2006, 14:39
Grazie per le risposte. :)
Di nulla ;)
Riguardo gli addominali bassi,
immagina la panca classica. Testa rivolta verso la parte dove si poggiano le gambe facendo esercizi per gli addominali alti (in modo tale da reggersi con le mani). La partenza è orizzontale (gambe parallele al terreno). Sollevo le gambe portando le ginocchia al petto (in cosiddetta posizione fetale), poi distendo le gambe verso l'alto, perpendicolari al terreno e spingo anche con il bacino, sollevandolo fino all'altezza delle spalle.
Aahh ok, ora ci sono, io comunque preferisco altri esercizi per la parte bassa, perchè non mi trovo molto comodo in quella posizione :)
No no,
nel post precedente ho omesso di descrivere gli altri esercizi che faccio. Quello che avevo specificato assieme agli addominali è per i muscoli situati nella parte bassa della schiena (all'altezza dei reni). Poi ho altri esercizi per spalle e dorsali (Lat Machine, Pulley, Upper Back, alzate laterali con manubri). Tutti ora non li ricordo, ma a parte la Lat Machine (che utilizzo a presa invertita per i bicipiti) gli altri esercizi per la schiena/spalle sono inseriti nel programma "tricipiti e pettorali".
No, così non va bene, di al tuo istruttore di farti un programma diviso in 3 giorni, così fai schiena e spalle separate il terzo giorno. Ora tu alleni 4 gruppi muscolari in un giorno solo, non va bene.
Alcune vertebre sono leggermente schiacciate e la colonna stessa non è propriamente dritta. Correre a lungo andare (magari con scarpe poco ammortizzate sul tallone) mi causa dei dolori all'altezza dei reni (anni fa rimasi "bloccato" per due giorni). In più soffro anche con la cervicale, tant'è che trovo giovamento ad eseguire gli addominali bassi sopra descritti perchè riesco a rilassare un pò il collo.
Azz, brutta storia, un filo di scoliosi ce l'ho anche io ma non mi provoca problemi, però le vertebre schiacciate sono una bella rogna. Se non riesci a correre potresti dedicarti alla bici o al pattinaggio, che provocano molti meno traumi alla colonna.
Necessariamente integrale o va bene anche quello normale? Anche la marmellata devo eliminare?
Guarda, mangia quello che più ti piace, basta che non esageri, anche la marmellata va bene, l'importante è che sia roba sana e le merendine non lo sono.
Formaggi stagionati? Da evitare anche quelli?
Ci sono formaggi magri, però sono comunque abbastanza grassi, meglio limitarli il più possibile. Detto questo, una volta ogni tanto ci può anche stare, ma deve essere veramente una volta ogni tanto.
Il pane va evitato solo a livello di pasto (se è presente la pasta) oppure a livello giornaliero (il giorno che mangio pasta evito pane)?
Diciamo che quando durante il pasto se mangi pasta è meglio che non mangi pane perchè la pasta è già da sola una grossa fonte di carboidrati.
Quindi possibilmente evitando pane e pasta, giusto?
La sera sarebbe meglio di evitarli, si.
aLLaNoN81
06-03-2006, 14:42
Quello non è formaggio, è schifo :D
Si mangia per vivere, non si vive per mangiare, devi mandar giù solo le cose che vanno bene per far funzionare il corpo, il resto è inutile :O
Comunque se non sbaglio il detto: "se bella vuoi apparire un po' devi soffrire" è un modo di dire tipicamente femminile, quindi soffri :D
aLLaNoN81
06-03-2006, 14:45
Stasera si inizia il nuovo allenamento in palestra e domenica se il tempo me lo permette spero di poter finalmente riprendere a pattinare in autodromo a Monza. Se il clima me lo permetterà i miei 15Km non me li leva nessuno :O
Eddie666
06-03-2006, 14:49
Well done! ;)
Da domani magliettina e pantaloncini corti e via... 12°C di temperatura esterna (rilevata oggi alle 14 qui a parma) sono ottimi per correre, soprattutto le prime volte per non accusare eccessivamente la stanchezza sotto sforzo.
oddio...alle 7.30 di mattina in pineta e' un po' freddino,quindi mi sa che optero' per la tuta intera! :D
Cmq sono giornate che invogliano davvero a correre all'aria aperta...non solo fa piu' caldo ma si stanno anche allungando considerevolmente!
via via,devo mettermi sotto di buzzo (o buzza? :stordita: ) buono,visto che a fine maggio inizero' a lavorare come bagnino,e non posso mica avere la panza ! :D
ciao
Ma tu quello lo chiami formaggio? :mbe:
Si.
Esistono formaggi magri ed altri piuttosto grassi.
Fammi indovinare: quelli magri sono mollicci e non sanno di niente, giusto? :fagiano:
Si mangia per vivere, non si vive per mangiare, devi mandar giù solo le cose che vanno bene per far funzionare il corpo, il resto è inutile
Oddio non sono così esagerata da vivere per mangiare.
Però non mi va nemmeno di vivere di sola roba insipida e insignificante :D
Comunque se non sbaglio il detto: "se bella vuoi apparire un po' devi soffrire" è un modo di dire tipicamente femminile, quindi soffri
Più leggo sto topic, più mi viene da pensare che mi conviene continuare ad essere bella dentro :fagiano:
Nicky si può essere in forma anche in modo "soft". A me non verrebbe mai di fare diete drastiche e non poter mangiare nè bere nulla al di fuori dellos tandard o farlo rarissimamente altrimenti se ne va a puttane tutto... Piuttosto mi controllo, faccio sport, ma "soffrire" per apparire bella, no grazie. Piuttosto resto come sono!
Fammi indovinare: quelli magri sono mollicci e non sanno di niente, giusto? :fagiano:
No, non è vero, dipende :O
Più leggo sto topic, più mi viene da pensare che mi conviene continuare ad essere bella dentro :fagiano:
Tesoro caro, questo è un topic per chi ha forza di volontà... non siamo tutti uguali a questo mondo :D
Quincy_it
06-03-2006, 14:58
No, così non va bene, di al tuo istruttore di farti un programma diviso in 3 giorni, così fai schiena e spalle separate il terzo giorno. Ora tu alleni 4 gruppi muscolari in un giorno solo, non va bene.
Ipotizzando di creare il 3° programma (schiena e spalle),
andrebbero sempre bene 3 allenamenti a settimana o dovrei aumentare? Perchè in questo modo ogni gruppo muscolare verrebbe specificatamente allenato solo 1 volta a settimana. :confused:
Nicky si può essere in forma anche in modo "soft". A me non verrebbe mai di fare diete drastiche e non poter mangiare nè bere nulla al di fuori dellos tandard o farlo rarissimamente altrimenti se ne va a puttane tutto... Piuttosto mi controllo, faccio sport, ma "soffrire" per apparire bella, no grazie. Piuttosto resto come sono!
Sì, beh, diciamo che ci vuole una via di mezzo, però imparare ad alimentarsi correttamente è un grande aiuto per mantenersi in forma... non dico sia metà dell'opera, ma poco ci manca.
Ho capito Enrico, ma privarmi di tutto e mangiare "per vivere" sicnramente smonta qualunque mio proposito. Voglio degli obiettivi possibili, non la depressione da insalata!
Ma io per lo sport non ho problema di alcun tipo.
Ora vado sempre in palestra: lunedì, mercoledì, venerdì, domenica..tranne gli ultimi due giorni quando sono a roma [molto raramente, ormai]
Appena il tempo si stabilizza ritiro fuori la mia fida biciclettina e con il caldo sarà piacevole farsi le passeggiate il sabato e la domenica pomeriggio.
E' il mangiare che mi lascia perplessa.
Ho diminuito notevolmente le "dosi" cerco di fare più pasti al giorno, compresi gli spuntini salutari per spezzare la fame e non arrivare a tavola che muoio.
Mangio verdure e frutta, cosa che prima non facevo...insomma più di così che devo fare?? Vorrei conservare almeno un paio di alimenti che sollazzano il palato.
Però mi vedo sempre cicciona :stordita:
Ho capito Enrico, ma privarmi di tutto e mangiare "per vivere" sicnramente smonta qualunque mio proposito. Voglio degli obiettivi possibili, non la depressione da insalata!
Boh, io con le insalate che mi faccio mi sento benissimo. Dipende anche da quali nutrienti utilizzi. Non sto parlando di 2 foglie di lattuga e mezzo pomodoro.
In ogni caso se uno usa la testa anche per alimentarsi poi il fisico ringrazia, non è affatto vero che venga la depressione, anzi ti dirò, quando mi tengo leggero sono più di buon umore ;)
Tesoro caro, questo è un topic per chi ha forza di volontà... non siamo tutti uguali a questo mondo :D
Boh che ti devo dire..a me sembra di mettercelo un po' d'impegno, però non voglio nemmeno dover arrivare a tavola con il magone.
Boh che ti devo dire..a me sembra di mettercelo un po' d'impegno, però non voglio nemmeno dover arrivare a tavola con il magone.
Ti dico solo che quando arrivi ad avere fame stai già sbagliando ad alimentarti ;)
Idem per la sete... bisognerebbe bere e mangiare indipendentemente dall'appetito. Infatti io mangio frutta costantemente durante il giorno anche se non ho fame proprio per non far mai abbassare la soglia di zuccheri sotto un certo livello. In questo modo non avrò mai sensazione di fame rabbiosa ed eviterò di sparare l'insulina a livelli alti per poi ritornare ad avere ancora fame dopo poco. (effetto yo-yo)
Ti dico solo che quando arrivi ad avere fame stai già sbagliando ad alimentarti ;)
Non arrivo mai con il buco allo stomaco, se è questo che intendi. :stordita:
Però ci sono alimenti che mi piacciono e mi dispiace doverci rinunciare sempre.
LA pasta no, quel formaggio no e quest'altro no...boh, per me non ha senso vivere così.
Io ho sempre visto il mangiare come un piacere, diminuire le dosi mi sta bene ma dover rinunciare a tutto mi sembra assurdo, soprattutto perchè non parlo di dolcetti e schifezzine ma di cibo "normale"
Non arrivo mai con il buco allo stomaco, se è questo che intendi. :stordita:
Però ci sono alimenti che mi piacciono e mi dispiace doverci rinunciare sempre.
LA pasta no, quel formaggio no e quest'altro no...boh, per me non ha senso vivere così.
Io ho sempre visto il mangiare come un piacere, diminuire le dosi mi sta bene ma dover rinunciare a tutto mi sembra assurdo, soprattutto perchè non parlo di dolcetti e schifezzine ma di cibo "normale"
Non devi rinunciare in modo definitivo, diciamo che devi imparare a controllarti e basta, ma questo vale in genere nella vita di tutti i giorni.
aLLaNoN81
06-03-2006, 16:24
Si ma dovete capire che a certi risultati non si arriva senza fare sacrifici. Se non si è disposti a rinunciare a delle cose ed eventualmente sopportarne altre, è inutile anche tentare. Non sai quanta gente conosco che si è iscritta in palestra pensando di ritrovarsi in tempo zero con un fisico spettacolare salvo poi accorgersi che dovevano prima di tutto esser disposti a fare TANTA fatica, a dare una svolta al loro regime alimentare e ad aspettare anni per risultati degni di nota. Ovviamente hanno smesso praticamente tutti ;)
Senza la testa ma soprattutto la forza di volontà di perseguire determinati scopi non si va da nessuna parte. Essere in forma è prima di tutto un'atteggiamento mentale prima ancora che puramente estetico. No pain no gain.
PS: giusto sabato sera ne parlavo con degli amici e delle amiche che si lamentavano di non essere in forma e di volerci arrivare ad esserlo, quando gli ho spiegato come funzionano realmente le cose e cioè quanta fatica, sacrifici e rinunce bisogna fare, è passata a tutti la voglia. Loro sono poi quelli che mi guardano come se fossi un alieno quando mi vedono in costume... Invece secondo me gli alieni sono loro a non volersi prendere cura di sè... :stordita:
[...]No pain no gain.
Già :O
aLLaNoN81
06-03-2006, 16:32
E' il mangiare che mi lascia perplessa.
Ho diminuito notevolmente le "dosi" cerco di fare più pasti al giorno, compresi gli spuntini salutari per spezzare la fame e non arrivare a tavola che muoio.
Mangio verdure e frutta, cosa che prima non facevo...insomma più di così che devo fare?? Vorrei conservare almeno un paio di alimenti che sollazzano il palato.
Però mi vedo sempre cicciona :stordita:
Sei consapevole vero che per avere risultati degni di nota c'è bisogno di molto tempo oltre che molto impegno? non si migliora da un giorno all'altro ma da un anno all'altro (se va bene).
aLLaNoN81
06-03-2006, 16:34
Boh, io con le insalate che mi faccio mi sento benissimo. Dipende anche da quali nutrienti utilizzi. Non sto parlando di 2 foglie di lattuga e mezzo pomodoro.
Insalata, carote, mais ed una tonnellata di tonno, na putenza :yeah:
marco1474
06-03-2006, 16:35
liberatene;)
buttala nel mio cortile :sofico:
Niente violenza, altrimenti botte!!! Posso provare a fregarla con l'astuzia.......oppure qualcuno di voi mi viene a dare una mano :O
scappa finché sei in tempo :ops:
e denunciala x danni psicofisici :D
Sarà fatto, ma di scappare non se ne parla...preferisco morire sotto i suoi tacchi da 10cm piuttosto che umiliarmi scappando.
Comunque sto finendo di vedere il padrino parte terza.......da domani le dimostrerò chi è che porta i pantaloni in casa.... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinghia :huh:
:asd:
Io, quando terminerà questo freddo, continuerò a mangiare come faccio, ma comincerò ad allenarmi la mattina (corsa/corda - stretching - guantoni/sacco - nuotata) ma solo per piacere personale (mi piace la kick). Come dice il mio datore di colazioni del weekend: Non ha senso vivere da malati per morire sani. :D
Ciauz
Insalata, carote, mais ed una tonnellata di tonno, na putenza :yeah:
Blocco di grana (100g circa)
Insalata iceberg (mezzo cespo), pomodori (un paio), tonno al naturale (scatoletta da 160g), mezza cipolla, mais (100g), fagioli cannellini (100g)...
... chi mi dice che così si mangia poco non so che farci :boh:
marco1474
06-03-2006, 16:42
Sei consapevole vero che per avere risultati degni di nota c'è bisogno di molto tempo oltre che molto impegno? non si migliora da un giorno all'altro ma da un anno all'altro (se va bene).
Dipende. Di quale "risultato degno" si sta parlando?
Personalmente non faccio tanta fatica ad essere in forma per l'estate. Probabilmente perche ho fatto tanto sport in precedenza o perche sono fortunato, ma lo snaturarsi e privarsi dei propri piaceri come il mangiarsi un buon formaggio per diventare uno dei tanti cloni Costantino, non è la mia massima aspirazione, quindi mi accontento di essere abbastanza asciutto e avere una massa muscolare agile/reattiva piuttosto che pompata da mostrare. Tu cosa intendi per "degni"?
Si. Infatti non mi voglio fasciare la testa, dato che ho iniziato da poco :)
aLLaNoN81
06-03-2006, 16:44
Io, quando terminerà questo freddo, continuerò a mangiare come faccio, ma comincerò ad allenarmi la mattina (corsa/corda - stretching - gunatoni/sacco - nuotata) ma solo per piacere personale (mi piace la kick). Come dice il mio datore di colazioni del weekend: Non ha senso vivere da malati per morire sani. :D
Ciauz
Esser in forma e praticare sport hanno come prerequisito il fatto che piaccia lo sport che si pratica e quello che non pesi alimentarsi in una certa maniera. I malati sono quelli a cui non piace niente di tutto ciò ma pur di apparire sopportano tutto mortificandosi. Per quanto mi riguarda allenarmi e rinunciare a determinate cose non mi pesa assolutamente, anche perchè bene o male sono stato educato fin da piccolo a mangiare correttamente. Ovvio, poi quando mi ci metto sono il re di quelli che si strafoga (alle grigliate sono sempre il primo ad iniziare a mangiare e l'ultimo ad alzarmi da tavola), ma questo accade molto raramente ed è giusto che sia così.
juninho85
06-03-2006, 16:45
Niente violenza, altrimenti botte!!! Posso provare a fregarla con l'astuzia.......oppure qualcuno di voi mi viene a dare una mano :O
anche 3 :O
marco1474
06-03-2006, 16:50
Esser in forma e praticare sport hanno come prerequisito il fatto che piaccia lo sport che si pratica e quello che non pesi alimentarsi in una certa maniera. I malati sono quelli a cui non piace niente di tutto ciò ma pur di apparire sopportano tutto mortificandosi. Per quanto mi riguarda allenarmi e rinunciare a determinate cose non mi pesa assolutamente, anche perchè bene o male sono stato educato fin da piccolo a mangiare correttamente. Ovvio, poi quando mi ci metto sono il re di quelli che si strafoga (alle grigliate sono sempre il primo ad iniziare a mangiare e l'ultimo ad alzarmi da tavola), ma questo accade molto raramente ed è giusto che sia così.
Questo discorso non fa una piega, ma cozza con il fatto di riprendere qualcun'altro per come gestisce la sua alimentazione pur volendo "aggiustarsi". Significa che quella persona è limitatamente disposta a scendere a compromessi o che non vuole diventare miss universo :D
E poi non sei tu che hai detto che per vedere risultati degni di nota si devono fare anni di sacrifici? I sacrifici si chiamano così perche ti costa privarti di qualcosa per poterne ottenere un'altra, quinid anche tu appartieni alla categoria di cui hai parlato, no?
marco1474
06-03-2006, 16:59
anche 3 :O
Non bastano :cry:
aLLaNoN81
06-03-2006, 17:10
Dipende. Di quale "risultato degno" si sta parlando?
Personalmente non faccio tanta fatica ad essere in forma per l'estate. Probabilmente perche ho fatto tanto sport in precedenza o perche sono fortunato, ma lo snaturarsi e privarsi dei propri piaceri come il mangiarsi un buon formaggio per diventare uno dei tanti cloni Costantino, non è la mia massima aspirazione, quindi mi accontento di essere abbastanza asciutto e avere una massa muscolare agile/reattiva piuttosto che pompata da mostrare. Tu cosa intendi per "degni"?
Premetto, ti ho mollato sull'altro thread sulle trasmissioni televisive idiote perchè mi aveva stufato far polemica con te. Invece in questo caso non ho la minima intenziona di mandare in vacca questo thread, quindi regolati di conseguenza.
Detto ciò ti racconto la mia storia sportiva i vari sport non sono in ordine e spesso si sono sovrapposti:
-7 anni di nuoto, sono arrivato alla soglia dell'agonismo per poi lasciare a causa di un problema al gomito e del fatto che non sono cresciuto abbastanza (anzi, sono rimasto nano) per poter ottenere prestazioni cronometriche decenti, per ora mi limito ad una nuotata ogni tanto, quando mi è possibile;
-1 annetto di judo;
-2-3 annetti di hockey praticato a livello amatoriale divertendomi molto (e facendomi anche parecchio male);
-vado in palestra da circa 5-6 anni, ho messo su circa 16 Kg, sono stabile sul mio peso da un paio d'anni e così mi sta bene, non sono un malato del body building se è così che mi hai inteso;
-quando la temperatura non è glaciale (e cioè da marzo a novembre) infilio i miei pattini da velocità e faccio 15-20Km su pista, ma non disdegno anche qualche trick anche se sono negato per queste cose :stordita:
-quando posso corro, probabilmente da quest'anno mi ci applicherò più del solito;
-in estate mi piace fare anche escursionismo.
A me piace praticare sport perchè amo farlo e mi piace essere in forma, cosa che è direttamente conseguente. Per quanto mi riguarda non ha senso non fare nulla in inverno e magari anche strafogarsi per poi dover fare i salti mortali per mettersi in forma per l'estate, tutto ciò è soltanto deleterio. Per cosa poi? per farsi vedere in costume? per quanto mi riguarda non mi frega assolutamente apparire, a me piace sentirmi bene e la mia forma fisica attuale mi fa stare benissimo, sono molto forte, ho resistenza, ho una bassa percentuale di grasso. Ripeto, a me di andare in spiaggia a sfoggiare il "fisico" come fanno i bravi s-fighetti non frega assolutamente nulla. A me interessa mantenere una forma fisica costante e se questo vuol dire darmi una regolata con il cibo pazienza, a me la cosa non pesa assolutamente e soprattutto la cosa non preclude il fatto di poter mangiare pure liberamente una volta alla settimana per esempio.
Per quanto riguarda invece la mia concezione di "risultati degni di nota" io lo intendo come: essere in forma e cioè non fare fatica a fare nessuna cosa, non aver vergogna del proprio corpo (cosa che provano moltissime ragazze), avere una struttura muscolare che faccia si di non avere nessun inconveniente fisico (ne conosco parecchia di gente che a 24-25 anni che spesso si trova con la schiena bloccata o peggio ancora) ed in generale una condizione che mi faccia stare bene sia a livello fisico che mentale. Il detto: mente sana in corpo sano non è campato per aria ;)
Inoltre a me piace molto arrivare a capire i miei limiti e superarli, sono sempre spinto a migliorarmi e questo lo faccio alzando pesi, correndo più a lungo, pattinando di più, nuotando per qualche vasca in più e così via.
Se mi ritenevi il solito pompato da palestra hai sbagliato le tue valutazioni ;)
aLLaNoN81
06-03-2006, 17:11
Si. Infatti non mi voglio fasciare la testa, dato che ho iniziato da poco :)
Persevera e non mollare alle prime difficoltà perchè a lungo andare i risultati li avrai sicuramente ;)
aLLaNoN81
06-03-2006, 17:12
Questo discorso non fa una piega, ma cozza con il fatto di riprendere qualcun'altro per come gestisce la sua alimentazione pur volendo "aggiustarsi". Significa che quella persona è limitatamente disposta a scendere a compromessi o che non vuole diventare miss universo :D
E poi non sei tu che hai detto che per vedere risultati degni di nota si devono fare anni di sacrifici? I sacrifici si chiamano così perche ti costa privarti di qualcosa per poterne ottenere un'altra, quinid anche tu appartieni alla categoria di cui hai parlato, no?
Leggiti l'altra mia risposta va...
Per quanto riguarda il riprendere gli altri è presto detto: non mi si può venire a dire di voler dimagrire senza esser disposti a modificare la propria dieta, perchè è fisicamente impossibile. I risultati si ottengono facendo movimento e soprattutto dando una smossa al metabolismo e per dargli una smossa occore modificare le proprie abitudini alimentari, altrimenti è quasi tutta fatica sprecata.
Mi sta benissimo che una persona non sia disposta a sacrifici, ma poi non si deve lamentare di non ottenere alcun risultato.
L'intento di questo thread è quello di dare alle persone nozioni sul mantenimento/miglioramento della propria condizione fisica (e di conseguenza mentale).
Qui si suda e si lavora sodo per ottenere miglioramenti.
CHIUNQUE non fosse in accordo con queste premesse o volesse chattare/flammare è CORTESEMENTE PREGATO di abbandonare il thread.
Grazie per la collaborazione.
aLLaNoN81
06-03-2006, 17:16
L'intento di questo thread è quello di dare alle persone nozioni sul mantenimento/miglioramento della propria condizione fisica (e di conseguenza mentale).
Qui si suda e si lavora sodo per ottenere miglioramenti.
CHIUNQUE non fosse in accordo con queste premesse o volesse chattare/flammare è CORTESEMENTE PREGATO di abbandonare il thread.
Grazie per la collaborazione.
*
marco1474
06-03-2006, 17:17
Leggiti l'altra mia risposta va...
Per quanto riguarda il riprendere gli altri è presto detto: non mi si può venire a dire di voler dimagrire senza esser disposti a modificare la propria dieta, perchè è fisicamente impossibile. I risultati si ottengono facendo movimento e soprattutto dando una smossa al metabolismo e per dargli una smossa occore modificare le proprie abitudini alimentari, altrimenti è quasi tutta fatica sprecata.
Mi sta benissimo che una persona non sia disposta a sacrifici, ma poi non si deve lamentare di non ottenere alcun risultato.
Ora leggo il resto. Intanto ti dico che: si dimagrisce anche solo diminuendo le dosi e facendo movimento, dipende da quello che vuoi ottenere. Ripeto: cosda intendi per "degni di nota"?
E' che a casa mia son bastardi!
Più sono a dieta e più mi mettono davanti cose sfiziose. :cry:
Sono tornata a casa per pranzo e mio fratello mi ha messo sotto il naso le pepite di pollo [quelle che si fanno fritte]: ho resistito ma mi veniva da piangere :stordita:
Son riuscita a limitarmi con la pasta: 60 gr giusti giusti [li ho pesati ovviamente]
Solo che poi ho mangiato tre baby bel e quattro fettine di cotto :fagiano:
Vabbhò stasera vado in palestra e cercherò di correre/fare step un po' di più..
Lo dici a me?? Ogni volta che in casa dico "voglio calare un pò, mi limito nel mangiare" all'improvviso compaiono torte, tiramisù, dolci, primi da paura.... Eh beh, mica si può buttar via tutto sto ben di dio! :fagiano:
:(
Cavolo, io pagherei per avere una così! :eek:
Sono follemente innamorato (e non ricambiato :cry: ) di una che calza al 99% con la descrizione della tua lady... Basta bambolette di cristallo guardare-e-non-sfiorare-che-mi-distruggo, W le Wonder Women!
marco1474
06-03-2006, 17:31
Premetto, ti ho mollato sull'altro thread sulle trasmissioni televisive idiote perchè mi aveva stufato far polemica con te. Invece in questo caso non ho la minima intenziona di mandare in vacca questo thread, quindi regolati di conseguenza.
Detto ciò ti racconto la mia storia sportiva i vari sport non sono in ordine e spesso si sono sovrapposti:
-7 anni di nuoto, sono arrivato alla soglia dell'agonismo per poi lasciare a causa di un problema al gomito e del fatto che non sono cresciuto abbastanza (anzi, sono rimasto nano) per poter ottenere prestazioni cronometriche decenti, per ora mi limito ad una nuotata ogni tanto, quando mi è possibile;
-1 annetto di judo;
-2-3 annetti di hockey praticato a livello amatoriale divertendomi molto (e facendomi anche parecchio male);
-vado in palestra da circa 5-6 anni, ho messo su circa 16 Kg, sono stabile sul mio peso da un paio d'anni e così mi sta bene, non sono un malato del body building se è così che mi hai inteso;
-quando la temperatura non è glaciale (e cioè da marzo a novembre) infilio i miei pattini da velocità e faccio 15-20Km su pista, ma non disdegno anche qualche trick anche se sono negato per queste cose :stordita:
-quando posso corro, probabilmente da quest'anno mi ci applicherò più del solito;
-in estate mi piace fare anche escursionismo.
A me piace praticare sport perchè amo farlo e mi piace essere in forma, cosa che è direttamente conseguente. Per quanto mi riguarda non ha senso non fare nulla in inverno e magari anche strafogarsi per poi dover fare i salti mortali per mettersi in forma per l'estate, tutto ciò è soltanto deleterio. Per cosa poi? per farsi vedere in costume? per quanto mi riguarda non mi frega assolutamente apparire, a me piace sentirmi bene e la mia forma fisica attuale mi fa stare benissimo, sono molto forte, ho resistenza, ho una bassa percentuale di grasso. Ripeto, a me di andare in spiaggia a sfoggiare il "fisico" come fanno i bravi s-fighetti non frega assolutamente nulla. A me interessa mantenere una forma fisica costante e se questo vuol dire darmi una regolata con il cibo pazienza, a me la cosa non pesa assolutamente e soprattutto la cosa non preclude il fatto di poter mangiare pure liberamente una volta alla settimana per esempio.
Per quanto riguarda invece la mia concezione di "risultati degni di nota" io lo intendo come: essere in forma e cioè non fare fatica a fare nessuna cosa, non aver vergogna del proprio corpo (cosa che provano moltissime ragazze), avere una struttura muscolare che faccia si di non avere nessun inconveniente fisico (ne conosco parecchia di gente che a 24-25 anni che spesso si trova con la schiena bloccata o peggio ancora) ed in generale una condizione che mi faccia stare bene sia a livello fisico che mentale. Il detto: mente sana in corpo sano non è campato per aria ;)
Inoltre a me piace molto arrivare a capire i miei limiti e superarli, sono sempre spinto a migliorarmi e questo lo faccio alzando pesi, correndo più a lungo, pattinando di più, nuotando per qualche vasca in più e così via.
Se mi ritenevi il solito pompato da palestra hai sbagliato le tue valutazioni ;)
L'hai presa semplicemente come attacco personale e non lo era. Neanche sapevo fossi tu in arte e spettacoli, figurati. Continuo a dire che sicuramente migliorare se stessi, se si vuole, è cosa buona...ma bisogna tener conto che c'è gente che si piace così e magari vuole solo perdere quei 3/4 kg e il percorso che tu hai fatto non è disposto minimamente a farlo ma si accontenta di muoversi quel poco per non definirsi "statico". Poi tu fai quello che vuoi, ma renditi conto che non tutti hanno i tuoi obbiettivi anche se il miglioramento è il fine comune.
Per le tue esperienze sportive: "ma a me che me frega?" :mbe:
Non ti scaldare, nessuno ha attaccato nessuno..... al contrario tuo. Leggi i post di nicky e iluccia e non mi sembrano tanto distanti dai miei, quinid essere accusato di voler mandare in vacca i thread perche qualcuno si sente minacciato, mi sembra eccessivo. Torniamo a toni + calmi. Se vuoi rispondermi, lo fai. Altrimenti ignorami ;)
Ciauz
Tornando a noi:
Sono d'accordo con quanto detto da nicoletta e iluccia e appoggio il loro modo di "migliorarsi". Il sentirmi bene dev'essere anche mentale, e questo passa anche dal fatto di invertire il sacrificio concedendosi qualche AutoCoccola a discapito del fisico (non è così assurdo un dischetto di formaggio) :)
marco1474
06-03-2006, 17:35
Cavolo, io pagherei per avere una così! :eek:
Sono follemente innamorato (e non ricambiato :cry: ) di una che calza al 99% con la descrizione della tua lady... Basta bambolette di cristallo guardare-e-non-sfiorare-che-mi-distruggo, W le Wonder Women!
Si scherzava......io l'amo. E' un misto di sensualità femminile e........wonder women :stordita: Veramente completa in tutto. :)
E poi è bello potersi allenare con qualcuna che quando ti colpisce riesce a piegarti. La prima volta che c'ho provato ci sono andato leggero e mi ha quasi rotto un dito. Da allora sto attento quando "giochiamo" :boxe: . :D
marco1474
06-03-2006, 17:38
Lo dici a me?? Ogni volta che in casa dico "voglio calare un pò, mi limito nel mangiare" all'improvviso compaiono torte, tiramisù, dolci, primi da paura.... Eh beh, mica si può buttar via tutto sto ben di dio! :fagiano:
:(
Però come ragionamento non è male. Non penso voglia impegnarsi in qualcosa di agonistico e se un formaggio (3 :stordita: ) in quel momento le sembrava un sacrificio + grande di farsi 10km di corsa, ha fatto bene a mangiarseli. :)
Comunque Nicoletta, te l'ho detto anche quando ci siamo visti: sei un'altra persona. Complimenti per l'impegno. :)
Eddie666
06-03-2006, 17:45
penso che il "degni di nota" citato da aLLaNoN81 sia da rapportare ai singoli casi,e non si possa fare una considerazione generale: chi non ha mai fatto ne' una dieta ne' del movimento,nel momento in cui inizera' a fare entrambe le cose con un minimo di serieta' ed impegno otterra' dei risultati (per lui) degni di nota in pochi mesi:chi al contrario ha gia una buona base di allenamento ed una alimentazione bilanciata vedra' progressi minori distribuiti su un arco di tempo maggiore.
Ad esempio,io corro 3 volte a settimana per circa 8-9 km,ad una media di circa 5,5 minuti a km:per me che fino ai 20 anni non correvo ed anzi,avevo il fiatone solo a fare 10 metri,e' un risultato degno di nota:se pero' parlo con qualche mio amico che fa della corsa la sua attivita' fisica principale ,ma non certo a livello agonistico,sia chiaro,(io invece la alterno alla palestra)a momenti mi ride in faccia :D
questo solo per ribadire che ognuno di noi e' talmente diverso,e che il concetto di essere in forma e' anch'esso altamente soggettivo che penso sia impossibile dare una definizione valevole per tutti!
ciao ;)
marco1474
06-03-2006, 17:49
penso che il "degni di nota" citato da aLLaNoN81 sia da rapportare ai singoli casi,e non si possa fare una considerazione generale: chi non ha mai fatto ne' una dieta ne' del movimento,nel momento in cui inizera' a fare entrambe le cose con un minimo di serieta' ed impegno otterra' dei risultati (per lui) degni di nota in pochi mesi:chi al contrario ha gia una buona base di allenamento ed una alimentazione bilanciata vedra' progressi minori distribuiti su un arco di tempo maggiore.
Ad esempio,io corro 3 volte a settimana per circa 8-9 km,ad una media di circa 5,5 minuti a km:per me che fino ai 20 anni non correvo ed anzi,avevo il fiatone solo a fare 10 metri,e' un risultato degno di nota:se pero' parlo con qualche mio amico che fa della corsa la sua attivita' fisica principale ,ma non certo a livello agonistico,sia chiaro,(io invece la alterno alla palestra)a momenti mi ride in faccia :D
questo solo per ribadire che ognuno di noi e' talmente diverso,e che il concetto di essere in forma e' anch'esso altamente soggettivo che penso sia impossibile dare una definizione valevole per tutti!
ciao ;)
Quinid sei d'accordo con me che probabilmente i risultati che VUOLE ottenere Nicoletta (una a caso :) ) non sono gli stessi che si VUOLE prefigere aLLaNoN81 e quinid vanno affrontati con livelli di "rigidità/sacrifici/privazioni" differenti?
Ciao bello, alla prossima cena ci sarai vero? :D
aLLaNoN81
06-03-2006, 18:01
Ipotizzando di creare il 3° programma (schiena e spalle),
andrebbero sempre bene 3 allenamenti a settimana o dovrei aumentare? Perchè in questo modo ogni gruppo muscolare verrebbe specificatamente allenato solo 1 volta a settimana. :confused:
Scusa ma col casino di prima mi sono scordato di risponderti :muro:
In una settimana fai tre allenamenti diversi e solleciti i gruppi muscolari ognuno una sola volta, ti assicuro che questo è il metodo più efficace nel tuo caso. Il riposo muscolare è assolutamente necessario per un buon allenamento. Si allena lo stesso gruppo muscolare più volte a settimana solo nel caso in cui si facciano allenamenti mirati alla forza (molto pesanti) oppure allenamenti di cosidetto "pompaggio", ma nessuno dei due casi è il tuo. Al limite se vuoi o lo credi necessario potresti fare un quarto giorno dedicato all'attività aerobica, ma comunque sempre evitando di usare pesi ;)
Eddie666
06-03-2006, 18:05
Quinid sei daccordo con me che probabilmente i risultati che VUOLE ottenere Nicoletta (una a caso :) ) non sono gli stessi che si VUOLE prefigere aLLaNoN81 e quinid vanno affrontati con livelli di "rigidità/sacrifici/privazioni" differenti?
Ciao bello, alla prossima cena ci sarai vero? :D
Sinceramente non so' che risultati vogliano ottenere Nicky ed aLLaNoN81,ma senz'altro sono due persone che partono da una base differente,e per questo differenti saranno anche i risultati ottenuti:indubbiamente per aLLaNoN81 l'attivita' fisica e' un qualcosa di molto importante,slegata dal concetto che invece hanno molti,cioe' del "rimettersi in forma per l'estate",e che pratica per se' stesso (cosa importantissima) cercando di migliorarsi ad ogni sessione di allenamento:magari per lui il risultato degno di nota sara' limare qualche secondo in piscina o durante una corsa sui pattini,oppure alzare qualche kg in piu' in un determinato esercizio in palestra,ecc.....
Nicky invece vive lo sport in maniera differente,e probabilmente i suoi risultati degni di nota potrebbero essere il perdere qualche kg oppure l'acquistare un po' di fiato e resistenza in piu'.
Del resto il bello dello sport e' che puo' essere praticato a tutti i livelli,in base al risultato che si vuole ottenere:ovvio che voler ottenere un fisico alla coleman mangiando hamburger tutti i giorni e allenandosi una volta al mese sono cose difficilmente realizzabili :D...ma per il resto ognuno fa semplicemnte cio' che si sente di fare,perche' gli piace e lo fa stare meglio! e allo stesso modo,se una sera o a pranzo per stare meglio ho voglia di abbuffarmi ok,niente di male,succede....basta che la cosa non diventi un'abitudine! ;)
OT on:
Grazie dell'invito Marco:se farete una cena entro la fine di maggio dovrei esserci...altrimenti dopo iniziero' a lavorare e saro' bloccato per tutta l'estate! :)
Salutami cristina :)
ciao
OT off
marco1474
06-03-2006, 18:22
Sinceramente non so' che risultati vogliano ottenere Nicky ed aLLaNoN81,ma senz'altro sono due persone che partono da una base differente,e per questo differenti saranno anche i risultati ottenuti:indubbiamente per aLLaNoN81 l'attivita' fisica e' un qualcosa di molto importante,slegata dal concetto che invece hanno molti,cioe' del "rimettersi in forma per l'estate",e che pratica per se' stesso (cosa importantissima) cercando di migliorarsi ad ogni sessione di allenamento:magari per lui il risultato degno di nota sara' limare qualche secondo in piscina o durante una corsa sui pattini,oppure alzare qualche kg in piu' in un determinato esercizio in palestra,ecc.....
Nicky invece vive lo sport in maniera differente,e probabilmente i suoi risultati degni di nota potrebbero essere il perdere qualche kg oppure l'acquistare un po' di fiato e resistenza in piu'.
Del resto il bello dello sport e' che puo' essere praticato a tutti i livelli,in base al risultato che si vuole ottenere:ovvio che voler ottenere un fisico alla coleman mangiando hamburger tutti i giorni e allenandosi una volta al mese sono cose difficilmente realizzabili :D...ma per il resto ognuno fa semplicemnte cio' che si sente di fare,perche' gli piace e lo fa stare meglio! e allo stesso modo,se una sera o a pranzo per stare meglio ho voglia di abbuffarmi ok,niente di male,succede....basta che la cosa non diventi un'abitudine! ;)
OT on:
Grazie dell'invito Marco:se farete una cena entro la fine di maggio dovrei esserci...altrimenti dopo iniziero' a lavorare e saro' bloccato per tutta l'estate! :)
Salutami cristina :)
ciao
OT off
Sono d'accordo con te in tutto ed è quello che ho cercato di dire con il mio primo intervento. Per ottenere risultati uno deve cambiare qualcosa. Sicuramente l'alimentazione e l'esercizio sono le cose fondamentali, ma probabilmente, per il primo "caso" diventa necessario mangiare pollo a volontà, annullare i carboidrati, eliminare gli alcolici, allenarsi costanemente ad alti livelli e cercare di non sgarrare dalla dieta. Questo lo fa stare bene. Probabilmente, al secondo "caso", un piatto di bucatini ogni tanto sono la cosa che lo fa stare bene, pur volendo migliorarsi. Ti dico questo per esperienza personale: io in palestra mi annoio. Non mi chiuderò mai in palestra a fare pesi (mai dire mai :stordita: ) e non rinuncerò mai al buon mangiare. Fortunatamente ho una massa muscolare che torna "in forma" in breve tempo e al minimo esercizio corrisponde una reazione fisica quinid anche durante l'inverno non mi sfascio particolarmente (poi tu mi hai visto a Lucca). mi piacciono gli sport di gruppo (palla a volo/calcio/basket) e quelli individuali (tennis/kick boxing/) e, il mio allenamento, consiste nel praticare questi sport. Ovviamente non mi faranno mai diventare "quadrato", ma non è il mio obbiettivo diventarlo. Sicuramente non rinuncio al cibo......posso ridurlo, ma il mio obbiettivo è quello di stare bene e, visto che fisicamente mi piaccio, non sono disposto a rinunciare al cibo per migliorare ulteriormente. Gli obbiettivi sono differenti e quinid vengono affrontati in "dosi" differenti. Bada bene che quello che sto dicendo non va contro quanto detto dagli altri, ma bisogna comunque non ignorarlo: non tutti hanno lo stesso punto d'arrivo pur stando tutti nella stessa competizione.
Dopo il mio compleanno volevamo organizzare qualcosa. Ti faccio sapere sicuramente (se vuoi sei mio ospite :) ) :D
Te la saluto sicuramente Cri ;)
Ciauz
terminato il primo mese di palestra e alimentazione sistemata con un ottimo +3 sulla bilancia. Il primo mese ho fatto sempre circuito ma adesso una volta imparati gli esercizi ed abituato il corpo all'allenamento vorrei seguire un programma più sistemato.
Cosa consigliate??
il mio intento è quello di mettere su massa visto il fatto che sono molto magro e quindi esile
Persevera e non mollare alle prime difficoltà perchè a lungo andare i risultati li avrai sicuramente ;)
Ma si, infatti inizialmente il mio post era abbastanza giocoso.
Come dicevo a Yashiro qui a casa mia, sembra che te lo fanno apposta.
Quando vuoi controllarti..pam...via di lasagne, spaghetti, bisteccone etc..ed io, essendo una buona forchetta, riesco a rinunciare fino ad un certo punto.
Per il resto: il mio obbiettivo è perdere giusto un 4 chiletti che ho accumulato da quando ho smesso di praticare sport.
Ho fatto ginnastica artistica dai 4 agli 11 anni e ho mollato solo perchè la palestra era lontana dalla mia nuova casa, poi ho fatto atletica e ho smesso verso i 18 anni.
Insomma io credo che il mio problema principale sia l'assenza di movimento: da quando ho iniziato a lavorare ho smesso di fare sport [che in generale adoro, peccato non aver molto tempo :(] ed ho iniziato ad esagerare con i fuori pasto (eliminati ormai da tempo).
In realtà a tavola ho sempre mangiato in maniera notevole, ma piuttosto lentamente...e finchè ero una pischella questo mi aiutava a controllare il peso.
In generale mi sta bene fare i sacrifici, però vorrei continuare ad avere un approcio sereno con il cibo..tutto qui.
Ecco qualcuno che mi capisce :D
Comunque Nicoletta, te l'ho detto anche quando ci siamo visti: sei un'altra persona. Complimenti per l'impegno.
Bho è che io mi vedo sempre uguale.
Il mio problema è che i risultati li vorrei tutti subito e ciò non va bene. :stordita:
aLLaNoN81
06-03-2006, 21:51
...cut...
Intendevo OVVIAMENTE miglioramenti degni di nota rispetto alla base di partenza, ovviamente non tutti hanno gli stessi obiettivi e le stesse caratteristiche fisiche/mentali ;)
Detto ciò, chiuso l'OT una volta e per sempre.
aLLaNoN81
06-03-2006, 22:03
terminato il primo mese di palestra e alimentazione sistemata con un ottimo +3 sulla bilancia. Il primo mese ho fatto sempre circuito ma adesso una volta imparati gli esercizi ed abituato il corpo all'allenamento vorrei seguire un programma più sistemato.
Cosa consigliate??
il mio intento è quello di mettere su massa visto il fatto che sono molto magro e quindi esile
Molla il circuito ed inizia ad allenare massimo due gruppi muscolari per allenamento. Per i muscoli grossi un esercizio multiarticolare pesante più un paio complementari, per quelli piccoli invece resta sui due esercizi. Appena riesci aumenta i carichi, non restare mai per troppo tempo sugli stessi pesi. Visto che hai appena iniziato e sei molto magro non hai bisogno di curare molto il cibo, l'importante è che mangi bene e tanto. Dal momento che sei appunto esile avrai sicuramente un bell'aumento di peso nel primo annetto di allenamenti per poi andare a stabilizzarti.
Nicky da dove viene la frase che hai in sign?
ragazzi mi sta passando x la testa d comprare una panca multiattrezzo x casa.. ne ho viste d carine(ovvio che nn parlo d prodotti super professionali) tra i 200 e i 500euri!
come la vedete una spesa del genere, e avete da consigliare qualcuna in particolare?
Ultimamente ho ritrovato la motivazione che stava scemando (anche se l'umore è sempre mero e becero...) e oggi ho dato una tostata a pettorali e tricipiti che credo mi resterà qualche giorno! Dopo una vita ho riprovato le distensioni con manubri su panca inclinata con 40Kg, successone :fagiano:
S a t i s f a c t i o n
Nicky da dove viene la frase che hai in sign?
Taxi Driver.
ragazzi mi sta passando x la testa d comprare una panca multiattrezzo x casa.. ne ho viste d carine(ovvio che nn parlo d prodotti super professionali) tra i 200 e i 500euri!
come la vedete una spesa del genere, e avete da consigliare qualcuna in particolare?
Un power rack ! :D
Solo che costa parecchio di più :( oppure te lo fai costruire da un fabbro (io me lo sto facendo) con meno fronzoli ma sempre funzionalissimo.
Se non sai cos'è vai qui (http://www.olympian.it/p_prs.cfm)
Un power rack ! :D
Solo che costa parecchio di più :( oppure te lo fai costruire da un fabbro (io me lo sto facendo) con meno fronzoli ma sempre funzionalissimo.
Se non sai cos'è vai qui (http://www.olympian.it/p_prs.cfm)
figo! :D;)
ma curiosità, il fabbro quanto ti si prende x un lavoro del genere?
Io col ferro ci lavoro, posso dirti una cosa:
tutti dicono che ci sono 20-30 euro di materiale: balle. Ce ne vogliono almeno una 80ina, se vuoi roba buona, escludendo eventuale zincatura protettiva e/o verniciatura, dischi e bilanciere (conviene prenderli già fatti, almeno l'asta). Il resto è manodopera, diciamo che uno onesto può chiederti 150-200 Euro di tutto.
Io lavoro in un'officina, il ferro lo pago ma la manodopera no lavorandoci a tempo perso nei weekend (avendo la fortuna di avere tutto il necessario).
Se a qualcuno interessa posto qualche disegnuccio! :p
aLLaNoN81
06-03-2006, 22:50
Io col ferro ci lavoro, posso dirti una cosa:
tutti dicono che ci sono 20-30 euro di materiale: balle. Ce ne vogliono almeno una 80ina, se vuoi roba buona, escludendo eventuale zincatura protettiva e/o verniciatura, dischi e bilanciere (conviene prenderli già fatti, almeno l'asta). Il resto è manodopera, diciamo che uno onesto può chiederti 150-200 Euro di tutto.
Io lavoro in un'officina, il ferro lo pago ma la manodopera no lavorandoci a tempo perso nei weekend (avendo la fortuna di avere tutto il necessario).
Se a qualcuno interessa posto qualche disegnuccio! :p
Posta posta che sono interessato :O
infatti posta! ;)
ma a me servirebbe una panca con cui poter fare anche la pectoral machine, dici sia possibile? o è più complicata da fare?
aLLaNoN81
07-03-2006, 09:48
infatti posta! ;)
ma a me servirebbe una panca con cui poter fare anche la pectoral machine, dici sia possibile? o è più complicata da fare?
La pectoral machine da fare è un casino ma soprattutto non serve a niente :stordita: T'assicuro che sono molto più efficaci gli esercizi fatti a corpo libero o con il power rack rispetto a quelli fatti con i macchinari. Nel caso della pectoral è molto più efficace fare le croci con manubri ;)
juninho85
07-03-2006, 09:50
La pectoral machine da fare è un casino ma soprattutto non serve a niente :stordita: T'assicuro che sono molto più efficaci gli esercizi fatti a corpo libero o con il power rack rispetto a quelli fatti con i macchinari. Nel caso della pectoral è molto più efficace fare le croci con manubri ;)
quoto...avresti una gif animata su come lavorare al powerrack?:D
aLLaNoN81
07-03-2006, 10:08
quoto...avresti una gif animata su come lavorare al powerrack?:D
Gif animate non ne ho, comunque dipende sempre da che esercizi devi fare, in genere è come lavorare a corpo libero solo che hai un'intelaiatura dove appoggiare il peso ;)
juninho85
07-03-2006, 10:14
Gif animate non ne ho, comunque dipende sempre da che esercizi devi fare, in genere è come lavorare a corpo libero solo che hai un'intelaiatura dove appoggiare il peso ;)
non per altro...non ho idea di cosa sia questo powerrack :D
-Crissina-
07-03-2006, 10:21
sono stata dipinta come un hitler in gonnella :mbe:
:D
apparte questo...
ieri a merenda ho assaggiato uno yogurt al lampone...signur :sbav:
53 Calorie e lo 0,1% di grassi..si può fare? :stordita:
aLLaNoN81
07-03-2006, 10:33
non per altro...non ho idea di cosa sia questo powerrack :D
una cosa di questo tipo:
http://www.lifestylesport.com/41.jpg
apparte questo...
Vai tranquilla!!! ;) :D
juninho85
07-03-2006, 10:43
una cosa di questo tipo:
http://www.lifestylesport.com/41.jpg
capito...dici che si lavora meglio sui pettorali rispetto alla panca orizzontale?
aLLaNoN81
07-03-2006, 10:48
capito...dici che si lavora meglio sui pettorali rispetto alla panca orizzontale?
Se lo usi per fare petto non c'è alcuna differenza con una panza tradizionale, l'unica differenza è che sei ingabbiato. E' invece molto utile per fare lo squat, visto che ci sono le protezioni in basso per non restarci sotto in caso di sfinimento ;)
marco1474
07-03-2006, 11:24
apparte questo...
io................ :stordita: :ops:
:asd:
Ho visto la foto di Crissina, complimenti, finalmente uno sguardo deciso (e non i soliti da pesce lesso...) !
Scusate l'OT, dicevamo del rack, giusto?
Ho trovato uno schema preimpostato (su un altro forum! :Perfido: ) che ho riadattato e particolareggiato.
Lo schema base era questo:
http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/progetto.jpg
Se uno se ne intende un pò di disegno noterà che mancano un sacco di quote, così mi sono realizzato i disegni dei vari particolari, con i materiali da utilizzare; l'ho progettato per riuscire a stendere le braccia con un bilanciere da in piedi (sono 1.79) ma le misure si possono variare a piacimento, previ alcuni accorgimenti.
Ecco la lista dei pezzi:
Fiancata principale (2 pezzi) (http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/Fiancata.jpg)
Traversa superiore di fissaggio (2 pezzi) (http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/TraversaSup.jpg)
Traversa inferiore (1 pezzo) (http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/TraversaInf.jpg)
Spine per fermo peso (2 pezzi) (http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/Perno.jpg)
Ganci di supporto bilanciere (2 pezzi) (http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/Gancio.jpg)
L'ho fatto smontabile per una maggior trasportabilità, anche perché una volta finito pesa un'assurdità! Io stesso ho utilizzato le spessore 3 per il ferro (invece del 4) perché comunque si ha una resistenza più che esagerata ed il peso si limita (siamo sui 100-110 Kg). Sulle spine mancano dei fori per mettere dei fermo spina (per evitare che escano fuori le spine, condizione spiacevole!) ma si possono fare in qualsiasi momento.
In futuro mi farò anche delle parallele da colegare al rack per fare le dip per tricipiti; si fisseranno ad un fianco.
-Crissina-
07-03-2006, 12:40
Ho visto la foto di Crissina, complimenti, finalmente uno sguardo deciso (e non i soliti da pesce lesso...) !
dì la verita..dopo aver saputo del mio Curriculum sportivo hai deciso di diventare mio amico :cool:
Grazie :flower: :)
aLLaNoN81
07-03-2006, 12:44
Ho trovato uno schema preimpostato (su un altro forum! :Perfido: ) che ho riadattato e particolareggiato.
...cut...
Se uno se ne intende un pò di disegno noterà che mancano un sacco di quote, così mi sono realizzato i disegni dei vari particolari, con i materiali da utilizzare; l'ho progettato per riuscire a stendere le braccia con un bilanciere da in piedi (sono 1.79) ma le misure si possono variare a piacimento, previ alcuni accorgimenti.
Ecco la lista dei pezzi:
Fiancata principale (2 pezzi) (http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/Fiancata.jpg)
Traversa superiore di fissaggio (2 pezzi) (http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/TraversaSup.jpg)
Traversa inferiore (1 pezzo) (http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/TraversaInf.jpg)
Spine per fermo peso (2 pezzi) (http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/Perno.jpg)
Ganci di supporto bilanciere (2 pezzi) (http://yashiro.altervista.org/forum/Rack/Gancio.jpg)
L'ho fatto smontabile per una maggior trasportabilità, anche perché una volta finito pesa un'assurdità! Io stesso ho utilizzato le spessore 3 per il ferro (invece del 4) perché comunque si ha una resistenza più che esagerata ed il peso si limita (siamo sui 100-110 Kg). Sulle spine mancano dei fori per mettere dei fermo spina (per evitare che escano fuori le spine, condizione spiacevole!) ma si possono fare in qualsiasi momento.
In futuro mi farò anche delle parallele da colegare al rack per fare le dip per tricipiti; si fisseranno ad un fianco.
Gran bell'aggeggio, mi sta venendo voglia di farmene uno da mettere in garage, di sicuro mi salvo gli schemi, in futuro potrebbero risultarmi utili...
ragazzi una domanda veloce veloce:
500 calorie si consumano facendo....?
che so 50 flessioni, 30 min di corsa etc etc.
grazie! ;)
ma guarda se n'era già parlato anche in questo thread, si diceva che la pectoral machine è suata dagli stessi culturisti, subito dopo la panca x finire a stressare e definire il pettorale!
aLLaNoN81
07-03-2006, 13:34
ma guarda se n'era già parlato anche in questo thread, si diceva che la pectoral machine è suata dagli stessi culturisti, subito dopo la panca x finire a stressare e definire il pettorale!
Va bene come esercizio da "pompaggio" e anche per tirarsi, ma se non si è a certi livelli la differenza a livello muscolare non la si nota nemmeno. Più che altro poi lavorare a casa implica la mancanza di tutta una serie di cose e la pectoral è sicuramente una delle meno importanti tra queste ;)
...
...
gran bel lavoro!
Yashiro poi facci una foto e faccela vedere a lavoro finito! quanto pensi ti ci voglia? :)
Va bene come esercizio da "pompaggio" e anche per tirarsi, ma se non si è a certi livelli la differenza a livello muscolare non la si nota nemmeno. Più che altro poi lavorare a casa implica la mancanza di tutta una serie di cose e la pectoral è sicuramente una delle meno importanti tra queste ;)
il fatto è che il mio problema è sempre stato quello d avere dei pettorali nn proporzionati col resto del corpo, x cui facendo la panca, sento cmq pompare d più tricipiti e spalle piuttosto che pettorali, e invece con la pectoral in qualche modo il pettorale lo sento più isolato, nel senso che lì lavora quasi esclusivamente lui!
aLLaNoN81
07-03-2006, 14:09
il fatto è che il mio problema è sempre stato quello d avere dei pettorali nn proporzionati col resto del corpo, x cui facendo la panca, sento cmq pompare d più tricipiti e spalle piuttosto che pettorali, e invece con la pectoral in qualche modo il pettorale lo sento più isolato, nel senso che lì lavora quasi esclusivamente lui!
Si, la pectoral serve nel tuo caso però gli esercizi più efficaci sono sempre quelli a corpo libero perchè portano ad usare più muscoli contemporaneamente e questo favorisce un sacco lo sviluppo. Le macchine servono appunto solo a "rifinire" perchè isolano molto il muscolo (poi solitamente hanno carichi massimi poco elevati, io per esempio ho finito i pesi di po' di macchine della mia palestra). Mentre fai gli esercizi a corpo libero devi imparare a concentrarti bene mentre fai il movimento ed imparare a contrarre bene i muscoli giusti, è proprio una questione di testa il più delle volte, una volta che impari gli automatismi giusti vedrai che noterai la differenza ;)
Sembrava caldo oggi, in reatà c'era un vento gelido che spirava che mi ha fatto desistere dall'andare a correre.
Vabbè, recupererò se il vento calerà ed in ogni caso settimana prox si va a sciare così se non altro smaltisco per bene :D:D:D
ragazzi una domanda veloce veloce:
500 calorie si consumano facendo....?
che so 50 flessioni, 30 min di corsa etc etc.
grazie! ;)
Io oggi in palestra ho camminato 1 ora su tapis in salita a passo blando (5.6Km/h) e ne ho consumate 730, "misurate" col mio cardiofrequenzimetro tarato con la mia età, peso e altezza (quindi abbastanza attendibile).
In mezz'ora di cyclette ne ho bruciate altre 360! Fai i tuoi conti...
P.S. se aspetti di bruciare 500Kcal a flessioni e addominali, o ne fai dei milioni o ti conviene lasciar perdere!
dì la verita..dopo aver saputo del mio Curriculum sportivo hai deciso di diventare mio amico :cool:
Grazie :flower: :)
Esatto! :D
Andata allora? :mano:
gran bel lavoro!
Yashiro poi facci una foto e faccela vedere a lavoro finito! quanto pensi ti ci voglia? :)
Per finire il telaio una settimana, più probabile 2. Poi devo farlo zincare (altra settimana) far fare le spine dal tornitore e i ganci, far tagliare i dischi e comprare il bilanciere.... Diciamo che per finirlo non ci vuole molto ma prima di metterlo in moto ne passerà! Vi terrò aggiornati comunque, visto che sembra interessare ;)
Sembrava caldo oggi, in reatà c'era un vento gelido che spirava che mi ha fatto desistere dall'andare a correre.
Vabbè, recupererò se il vento calerà ed in ogni caso settimana prox si va a sciare così se non altro smaltisco per bene :D:D:D
Già, oggi alle 11 a scaricare dal camion sudavo senza giubbotto, ma l'aria è gelido infatti fuori adesso c'è +1°C..
In parte è vero, però la pectoral machine è un macchinario monouso, complesso e costoso che impieghi per un solo muscolo. Molto poco conveniente per una palestra privata, mentre un rack ha infinite applicazioni (come tutti i sistemi a pesi liberi) tra cui anche i pettorali.
Vuoi un buon esercizio per i pettorali? Croci inclinate con manubri...ma non distensioni, proprio croci (braccia semitese e aprire e chiudere con un manubrio per mano).
In parte è vero, però la pectoral machine è un macchinario monouso, complesso e costoso che impieghi per un solo muscolo. Molto poco conveniente per una palestra privata, mentre un rack ha infinite applicazioni (come tutti i sistemi a pesi liberi) tra cui anche i pettorali.
Vuoi un buon esercizio per i pettorali? Croci inclinate con manubri...ma non distensioni, proprio croci (braccia semitese e aprire e chiudere con un manubrio per mano).
sì, ovviamente il fatto d avere a casa una pectoral machine è solo nell'ottica d comprarsi una d quelle panche multifunzione con cui poter fare anke altri esercizi ovviamente!
grazie del consiglio delle croci, è un esercizio che ho fatto pochissime volte, ma ora inizierò! ;)
Le croci sono un toccasana, basta scendere bene e salire senza scatti ;)
Al Rack sto aggiungendo 2 pezzi in più, per poter fare le dip alle parallele; appena è pronto il disegno lo posto! :fagiano:
Intanto ho comprato stamattina le viti per tenerlo assieme: totale 2,50 € :eek:
Finalmente ferie :O
Da domani tanti saluti dalle Dolomiti :D :fuck:
Tanto sci per riprendere una seria attività fisica :O
Io oggi 105 minuti di aerobica, cheppalle! :D
Beato te che vai in ferie... Hoi ragazzi ma siete spariti tutti?? Nessuno ha novità? :confused:
Due persone mi han detto che son dimagrita, anche se mi vedono spesso e questo mi fa contenta.
Ultimamente [sarà l'aria più calda?] ho molta meno fame e riesco a controllarmi..ad esempio oggi a mezzogiorno ho mangiato 60 gr di pasta [era da venerdì a pranzo che non la toccavo] senza condimenti, a parte una spolverata di grana eppure ero sazia.
Idem stasera con qualche fetta di bresaola e un po' di fagiolini.
In palestra va tutto bene: ci vado regolarmente e i risultati si sentono [grazie al cielo tonifico abbastanza in fretta], ora devo solo aver pazienza per quanto riguarda i maniglioni dell'ammmore :D
aLLaNoN81
13-03-2006, 21:50
Io oggi 105 minuti di aerobica, cheppalle! :D
Beato te che vai in ferie... Hoi ragazzi ma siete spariti tutti?? Nessuno ha novità? :confused:
Novità? nessuna, sono appena tornato dalla palestra e sono praticamente morto :sofico:
PS: il tuo power rack come procede?
Due persone mi han detto che son dimagrita, anche se mi vedono spesso e questo mi fa contenta.
Ultimamente [sarà l'aria più calda?] ho molta meno fame e riesco a controllarmi..ad esempio oggi a mezzogiorno ho mangiato 60 gr di pasta [era da venerdì a pranzo che non la toccavo] senza condimenti, a parte una spolverata di grana eppure ero sazia.
Idem stasera con qualche fetta di bresaola e un po' di fagiolini.
In palestra va tutto bene: ci vado regolarmente e i risultati si sentono [grazie al cielo tonifico abbastanza in fretta], ora devo solo aver pazienza per quanto riguarda i maniglioni dell'ammmore :D
In palestra fai tapis? Se sì, quanto? Cerca di lavorare molto sulla parte aerobica perchè x le maniglie è fondamentale ;)
In palestra fai tapis? Se sì, quanto? Cerca di lavorare molto sulla parte aerobica perchè x le maniglie è fondamentale ;)
Dopo il riscaldamento e i vari esercizietti faccio 20 minuti di tapis rulant e 20 minuti di step [la scheda prevede mezz'ora tra tutti e due, io ho alzato un po']
Comunque mercoledì devo rifare la scheda con l'istruttore...e vedrò se è il caso di aumentare.
Dopo il riscaldamento e i vari esercizietti faccio 20 minuti di tapis rulant e 20 minuti di step [la scheda prevede mezz'ora tra tutti e due, io ho alzato un po']
Comunque mercoledì devo rifare la scheda con l'istruttore...e vedrò se è il caso di aumentare.
Più che altro eviterei di farti metter su troppo muscolo, parlane con il tuo istruttore eventualmente perchè in realtà dovresti lavorare poco coi pesi e tanto con l'attività aerobica per bruciare i grassi.
Picchialo se necessario... spesso tendono a fare schede un po' alla cazzo :D:D:D
aLLaNoN81
13-03-2006, 22:09
Più che altro eviterei di farti metter su troppo muscolo, parlane con il tuo istruttore eventualmente perchè in realtà dovresti lavorare poco coi pesi e tanto con l'attività aerobica per bruciare i grassi.
Picchialo se necessario... spesso tendono a fare schede un po' alla cazzo :D:D:D
Un po' di muscoli su una donna non fanno affatto schifo, anzi... Sia ben chiaro, ovviamente entro certi limiti ;)
PS: poi con quello che mangia lei manco riuscirebbe a metter su muscolo...
Snake156
14-03-2006, 00:10
ragazzi potreste darmi qualche piatto da poter mangiare mentre faccio la dieta?
faccio in media sulle 10h di pallavolo a settimana + partita....dai ho bisogno di qualche consiglio che non so proprio che pesci prendere
Un po' di muscoli su una donna non fanno affatto schifo, anzi... Sia ben chiaro, ovviamente entro certi limiti ;)
Già, un "pò" di muscolo!
http://www.bodybuilding.com/fun/drobson67cbig.jpg
:D :D :D :eek:
Intanto il Power Rack è quasi finito, ho forato tutte le colonne, ora devo ripassare un pò i buchi... poi si salda! Ho studiato anche un nuovo tipo di ganci per bilanciere, meno laborioso e più leggero, oltre a un paio di maniglie agganciabili per le dip parallele (appena li finisco posto anche quelli).
Sto facendo un paio di conti su quante e quali flangie ordinare, ma c'è da diventar matti:per fare un pò tutto mi servirebbero 240 Kg di pesi! :eek: Questo perché ho dei manubri la cui asta ha un diametro differente rispetto a quello standard dei bilancieri. Comunque i pesi me li faccio tagliare da ferro pieno e li zinco, mi costano moooolto meno!
In che senso? Nel senso che mangio troppo o che? Scusa la curiosità :fagiano:
In ogni caso, anche se pare strano, un po' di muscoli li ho [direi soprattutto gambe e braccia]...credo dovuti al fatto che per tanti anni ho fatto sport a livello agonistico.
Non vorrei diventarlo più di così...dato che amo i corpi "morbidi" per quanto riguarda le donne.
-Crissina-
14-03-2006, 09:37
domandina: sicuramente ne avete già parlato ma...buò, ripropongo :stordita:
quanto pagate in palestra? che tipo di abbonamento avete fatto?
juninho85
14-03-2006, 10:54
domandina: sicuramente ne avete già parlato ma...buò, ripropongo :stordita:
quanto pagate in palestra? che tipo di abbonamento avete fatto?
38€...3 volte alla settimana quando e quanto voglio,20 € di iscrizione annuale
Più o meno quello che pago io: 40 € (con un SUPER sconto di 1,00 € perché ci andiamo in 2 in casa...) mensili fissi senza possibilità di contratti semestrali o annuali.
Eddie666
14-03-2006, 11:15
io pago 43 euro al mese,,ma solo perche' faccio il trimestrale,che e' quello che conviene di piu'....cosi' ho la possibilita' di andarci tutti i giorni a qualsiasi ora...e devo dire che la sfrutto parecchio! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.