PDA

View Full Version : [Wellness official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Nous
05-07-2007, 08:50
era un sedicenne di quelli che durano una settimana

Perchè poi lo cacciano ;)

Amlugil
05-07-2007, 08:51
Se vuoi crescere tecnicamente in fretta sì, altrimenti ne puoi dedicare anche 1-2 al giorno, ma il processo chiaramente è più lento. Poi mi serve un opponente, allenarsi da soli è quasi impensabile perchè difficilmente riesci a superare alcuni limiti.

Alla fine belle cose, ma bisogna aver tempo ed avere in zona persone che fanno la stessa cosa, fossi vissuto a Settimo M.se sarebbe stato un altro discorso.

Sì, certamente dipende dall'obiettivo e da come intendi l'arte marziale, di persone che dicevano di avere "anni e anni di esperienza" per poi scoprire che avevano praticato tre volte alla settimana , un'ora per lezione...ne ho incontrate tante e mi sono fatto un'idea di tante cose, è chiaro che se si vuole che le arti marziali portino dei cambiamenti nel proprio modo di affrontare la quotidianità è necessario che queste entrino passo passo in ogni cosa che si fa a livello percettivo e reattivo.
Capisco bene il tuo problema ed in effetti ci sono passato più volte, per trovare le giustificazioni ho dovuto sacrificarmi non poco sbattendomi in continuazione da un posto all'altro...e quando ti vengono a chiedere 100 euro per una lezione privata in cui ti dicono "questo non così ma così" in una forma...iniziano a girarti un po', per non parlare dei momenti di frustrazione per trovare qualche valido compagno di sparring o in generale per allenarsi con costanza. Li' per li' , se lo chiedi, tutti a dirti sì sì certo...poi quando si tratta di sacrificare un po' di tempo si tirano tutti indietro...
Questo week end provo a postare un po' di foto dei miei giocattolini d'allenamento.

3NR1C0
05-07-2007, 10:25
Sì, certamente dipende dall'obiettivo e da come intendi l'arte marziale, di persone che dicevano di avere "anni e anni di esperienza" per poi scoprire che avevano praticato tre volte alla settimana , un'ora per lezione...ne ho incontrate tante e mi sono fatto un'idea di tante cose, è chiaro che se si vuole che le arti marziali portino dei cambiamenti nel proprio modo di affrontare la quotidianità è necessario che queste entrino passo passo in ogni cosa che si fa a livello percettivo e reattivo.
Capisco bene il tuo problema ed in effetti ci sono passato più volte, per trovare le giustificazioni ho dovuto sacrificarmi non poco sbattendomi in continuazione da un posto all'altro...e quando ti vengono a chiedere 100 euro per una lezione privata in cui ti dicono "questo non così ma così" in una forma...iniziano a girarti un po', per non parlare dei momenti di frustrazione per trovare qualche valido compagno di sparring o in generale per allenarsi con costanza. Li' per li' , se lo chiedi, tutti a dirti sì sì certo...poi quando si tratta di sacrificare un po' di tempo si tirano tutti indietro...
Questo week end provo a postare un po' di foto dei miei giocattolini d'allenamento.

Onestamente da qualche anno a questa parte ho cercato di diversificare quanto più possibile le attività, non può essere tutto solo bianco o nero, non è nelle mie corde di fare sempre e solo la stessa cosa quindi giocoforza non è adatta a me l'arte marziale.
Poi avendo avuto un'attività agonistica di 15 anni già ho dato quanto a sacrifici :D

fabio80
05-07-2007, 10:28
Adesso che fa caldo, da voi ci sono i truzzi con gli infradito e/o la bandana ? Mi sono sempre chiesto le modalità di squat con gli infradito...che tecnica adotteranno? Astensione?
Per fortuna da me gli infradito in sala pesi li hanno vietati...vietassero anche altri indumenti strani .... (per fortuna pare che l'abbigliamento truzzo venga utilizzato solo da chi vuole rimorchiare..quando capisce che tanto non ce la si fa o molla la palestra o cambia abbigliamento).

Infine mi chiedo come ci si possa allenare con i jeans schiaccia-gioielli-di-famiglia.

almeno ste cose da me non si vedono, e dire che è una palestra anche abbastanza fighetta

odracciR
05-07-2007, 10:39
A proposito di arti marziali: il 4 agosto parto per Beijing e mi vado ad allenare lì all'università di educazione fisica :D

Purtroppo il 19 devo già tornare indietro.

Chevelle
05-07-2007, 10:54
Adesso che fa caldo, da voi ci sono i truzzi con gli infradito e/o la bandana ? Mi sono sempre chiesto le modalità di squat con gli infradito...che tecnica adotteranno? Astensione?
Per fortuna da me gli infradito in sala pesi li hanno vietati...vietassero anche altri indumenti strani .... (per fortuna pare che l'abbigliamento truzzo venga utilizzato solo da chi vuole rimorchiare..quando capisce che tanto non ce la si fa o molla la palestra o cambia abbigliamento).

Infine mi chiedo come ci si possa allenare con i jeans schiaccia-gioielli-di-famiglia.

Da noi, i fighetti, non durano molto. Ieri, mentre facevo la prima parte del power clean (stacchi + power shrug) con 200 kg, c'era un fighetto che mi guardava tutto il tempo...solo che era infastidito perchè lasciavo cadere il bilancere da circa 20 cm di altezza facendo un botto allucinante:fagiano:

zerotre
05-07-2007, 11:13
Salve a tutti,
sono due anni che faccio attivita' fisica, palestra spinning e boxe, mi servirebbe qualcuno che mi dia un aiuto, un'anima santa che in pratica mi faccia una scheda di allenamento ai pesi, questo' perche' in palestra non c'e' un istruttore valido, e dato che non posso cambiare palestra (non ce ne sono altre), volevo sapere se ci fosse qualcuno che mi possa dare qualche consiglio, ovviamente postero' tutti i dati fisici, qualche foto nel caso, e la dieta che seguo.
Ciao
Zerotre.

Chevelle
05-07-2007, 11:23
Salve a tutti,
sono due anni che faccio attivita' fisica, palestra spinning e boxe, mi servirebbe qualcuno che mi dia un aiuto, un'anima santa che in pratica mi faccia una scheda di allenamento ai pesi, questo' perche' in palestra non c'e' un istruttore valido, e dato che non posso cambiare palestra (non ce ne sono altre), volevo sapere se ci fosse qualcuno che mi possa dare qualche consiglio, ovviamente postero' tutti i dati fisici, qualche foto nel caso, e la dieta che seguo.
Ciao
Zerotre.

Obiettivi? Mi sembra che pratichi troppa attività fisica! Leverei spinning e lascierei boxe (ottimo sport) e un buon programma propedeutico alla boxe.
Per la boxe devi essere veloce, esplosivo e resistente. Ti potrei consigliare alcuni esercizi da fare in palestra (lascia perdere le macchine!!!)

Olimpionici
- Clean & Jerk
- Snatch

Fai un ciclo di potenza con questi due esercizi e come complementari metterei
1) squat frontali
2) Panca inclinata manubri
3) Trazioni alla sbarra
4) Push press

Nous
05-07-2007, 11:26
1) squat frontali

Incredibile, trattandosi di te :asd:

Chevelle
05-07-2007, 11:31
Incredibile, trattandosi di te :asd:

Non l' ho capita:fagiano: :D

zerotre
05-07-2007, 11:34
Obiettivi? Mi sembra che pratichi troppa attività fisica! Leverei spinning e lascierei boxe (ottimo sport) e un buon programma propedeutico alla boxe.
Per la boxe devi essere veloce, esplosivo e resistente. Ti potrei consigliare alcuni esercizi da fare in palestra (lascia perdere le macchine!!!)

Olimpionici
- Clean & Jerk
- Snatch

Fai un ciclo di potenza con questi due esercizi e come complementari metterei
1) squat frontali
2) Panca inclinata manubri
3) Trazioni alla sbarra
4) Push press

Grazie per la risposta.

Allora diciamo che vorrei fare un minimo di allenamento aerobico, per boxe intendo l'allenamento al sacco, giusto per sudare un po', faccio qualche fondamentale niente di serio.
Per adesso spinning e' fermo, conto di fare una seduta alla settimana da settembre o ottobre.
Risultati?
Levare quel po' di pancia che mi rimane spero entro settembre ottobre, fare massa quest'inverno e definizione per primavera estate prossimi, quindi mi serve un ciclo completo di allenamento.
Magari piu' tardi posto qualche foto va'...basta che non mi prendete in giro...
Ciao.
Zerotre.

Vash88
06-07-2007, 21:18
Grazie per la risposta.

Allora diciamo che vorrei fare un minimo di allenamento aerobico, per boxe intendo l'allenamento al sacco, giusto per sudare un po', faccio qualche fondamentale niente di serio.
Per adesso spinning e' fermo, conto di fare una seduta alla settimana da settembre o ottobre.
Risultati?
Levare quel po' di pancia che mi rimane spero entro settembre ottobre, fare massa quest'inverno e definizione per primavera estate prossimi, quindi mi serve un ciclo completo di allenamento.
Magari piu' tardi posto qualche foto va'...basta che non mi prendete in giro...
Ciao.
Zerotre.

Figurati, qua siamo partiti tutti dal basso (io per esempio ci son ancora)

Fossi in te io farei 1 mese blando di condizionamento, la pancia la terrei come ultima cosa da eliminare (diciamo se sei fino a 5-6 chili sovrappeso) tanto durante l'allenamento di massa la riacquisteresti in parte.

Sono contento di poter tornare ad allenarmi finalmente dopo gli impegni scolastici.

Thunderfox
06-07-2007, 21:32
Salve a tutti,
Ciao
Zerotre.

Io sono quasi 2 anni che faccio palestra, non mi reputo esperto, ma se vuoi ti posso dire come mi alleno io attualmente.

Tanto per cominciare, da quando ho meno tempo vado in palestra 2 volte a settimana e quindi non posso dividere più di tanto i gruppi muscolari (prima andavo 3 volte a settimana e allenavo sempre 2 gruppi muscolari diversi a seconda del giorno).

Sto facendo un pò di testa mia e mi trovo bene (ho preso un pò di massa), ma oltre che all'allenamento è anche merito di un prodotto che sto prendendo e che vendono in farmacia (c'è un pò di tutto, c'è anche la creatina).

Faccio panca piana, panca inclinata o cavi (li alterno ogni settimana per stimolare il muscolo diversamente) e Chest press.
Di solito faccio 5 serie ma con poche ripetizioni.

Poi faccio 5 serie di trazioni alla sbarra con i polsi rivolti verso di me (+ o - 7 ripetizioni) e altrettante con i polsi rivolti verso il muro (se ce la faccio).

Se ho ancora forza faccio un pò di tricipiti e bicipiti e finisco così.

Chiunque mi vede si accorge subito che mi sono ingrossato :D

Sono contento perchè sento il muscolo che lavora e che il giorno dopo è affaticato e nello stesso tempo mi vedo cresciuto.

Approfitto per chiedere un consiglio...
Ma quando si fanno le trazioni alla sbarra con i polsi rivolti verso il muro....le scapole devono trovarsi vicine o lontane ?

zerotre
06-07-2007, 23:54
Ho levato la faccia perche' sono uscito da paura...:D

Qui' rilassato:
http://img505.imageshack.us/img505/2752/01vw7.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=01vw7.jpg)

qui' un po' meno
http://img95.imageshack.us/img95/1070/02zc3.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=02zc3.jpg)

meno...
http://img95.imageshack.us/img95/2562/03cw9.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=03cw9.jpg)

Ecco una breve descrizione di quello che mi e' accaduto:
sono alto 176 e ho 32 anni...
ero grasso, da sempre fin da bambino, fino al 1999 quando ero circa 107 kili, poi dieta ferrea e molto sport e nello stesso anno arrivo a 74 kg, ma sempre con un po' di pancetta, poi passano 5 anni di sali scendi ma poca roba 5 kg circa, pero' niente sport, poi due anni fa' arrivo a 90kg, allora basta, mi butto in palestra e faccio pesi e spinning, per un anno e mezzo, adesso sono circa 76kg, considerate che quando sono entrato in palestra a muscoli ero zero, pelle ossa e grasso, anche la resistenza a terra...
mi e' comunque rimasta la pancetta, che ormai odio, visto che me la porto dietro da sempre, insomma il mio obbiettivo e' avere un fisico asciutto, se' c'e' qualche muscolo in piu' tanto meglio, so' bene che magari e' uno stato passeggero, che appena si mangia qualcosina in piu' si ripresenta, pero' e' una meta che sto' cercando di raggiungere.
Da fine aprile, ho ridotto drasticamente i carboidrati, certo a volte sgarro ma si tratta di casi isolati.
La mia dieta:
Mattino: tazza di latte scremato, cereali all-bran, e uno yogurt alla frutta
meta' mattino, una banana se posso.
pranzo: uova carne o pesce, verdura, crudo.
cena: carne o pesce, formaggio light, a volte solo una 50ina di grammi di proteine.
l'allenamento:
lun: dorsali e bicipiti
mar:30-40 min di allenamento al sacco da boxe
merc: spalle e gambe
giov:30-40 min di allenamento al sacco da boxe
ven: petto e tricipiti.
sab:30-40 min di allenamento al sacco da boxe
per i pesi, alcuni esercizi li eseguo rallentando il ritorno, esempio: distensioni panca piana con bilanciere, quando scendo con il peso prima conto 1 poi conto 2 secondi poi 3, 4 ,5, poi ne faccio altri cinque, in pratica una serie da 10, ne ripeto una contata e poi ne faccio 2 normali, insomma 4x10 con due contate.
Scusate per il post fiume...
Ciao.
Zerotre.

CosasNostras
07-07-2007, 00:49
Visto che stiamo parlando di foto .....ne posto di mie.:D
Prima di tutto ho 19 anni ......niente palestra in quanto reputo che sia ancora presto...(almeno da 20 in poi per ora cose leggere).....però svolgo vari esercizi.
se volete che vi dica che attività sportive faccio oppure che dieta seguo chiedete pure.
Per ora sono così......purtroppo mi sono lasciato con la mia ragazza..e ciò mi ha fatto perdere 5kg:cry: :cry:
Comuqnue sono 1.90 per 78kg(si lo so che ora sono quasi sottopeso in base all'ltezza che ho:cry: :cry: :cry: ) ...ma appena ho vogli metto su del peso:D Cosa mi sonsigliate???anche come attività fisica...grazie 1000

http://img519.imageshack.us/img519/3770/immaginewf5.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/410/im2uo8.jpg

Chevelle
07-07-2007, 08:05

Qui' rilassato:
http://img505.imageshack.us/img505/2752/01vw7.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=01vw7.jpg)

qui' un po' meno
http://img95.imageshack.us/img95/1070/02zc3.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=02zc3.jpg)

meno...
http://img95.imageshack.us/img95/2562/03cw9.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=03cw9.jpg)

ero grasso, da sempre fin da bambino, fino al 1999 quando ero circa 107 kili, poi dieta ferrea e molto sport e nello stesso anno arrivo a 74 kg, ma sempre con un po' di pancetta, poi passano 5 anni di sali scendi ma poca roba 5 kg circa, pero' niente sport, poi due anni fa' arrivo a 90kg, allora basta, mi butto in palestra e faccio pesi e spinning, per un anno e mezzo, adesso sono circa 76kg, considerate che quando sono entrato in palestra a muscoli ero zero, pelle ossa e grasso, anche la resistenza a terra...
mi e' comunque rimasta la pancetta, che ormai odio, visto che me la porto dietro da sempre, insomma il mio obbiettivo e' avere un fisico asciutto, se' c'e' qualche muscolo in piu' tanto meglio, so' bene che magari e' uno stato passeggero, che appena si mangia qualcosina in piu' si ripresenta, pero' e' una meta che sto' cercando di raggiungere.
Da fine aprile, ho ridotto drasticamente i carboidrati, certo a volte sgarro ma si tratta di casi isolati.
La mia dieta:
cena: carne o pesce, formaggio light, a volte solo una 50ina di grammi di proteine.
l'allenamento:
per i pesi, alcuni esercizi li eseguo rallentando il ritorno, esempio: distensioni panca piana con bilanciere, quando scendo con il peso prima conto 1 poi conto 2 secondi poi 3, 4 ,5, poi ne faccio altri cinque, in pratica una serie da 10, ne ripeto una contata e poi ne faccio 2 normali, insomma 4x10 con due contate.
Ciao.
Zerotre.

A mio avviso ti stai sottoalimentando e il tuo corpo sta bruciando la muscolatura. Le foto sono una palese dimostrazione. Mangia molto di più e spingi forte con i pesi.
L' attività cardiovascolare la puoi inserire una/due volte a settimana con corsa sui 6/8 km e salto alla corda.

zerotre
07-07-2007, 08:25
Il problema e' che cosi' metto su' pancia, tendo facilmente ad accumulare grasso sull'addome, e sono molto sensibile ai carboidrati, pure quando facevo spinning, tre volte a settimana, siccome mangiavo comunque di piu', non sono riuscito ad essere piu' magro di cosi'.
Come faccio?
CIao.
Zerotre.

Chevelle
07-07-2007, 08:45
Il problema e' che cosi' metto su' pancia, tendo facilmente ad accumulare grasso sull'addome, e sono molto sensibile ai carboidrati, pure quando facevo spinning, tre volte a settimana, siccome mangiavo comunque di piu', non sono riuscito ad essere piu' magro di cosi'.
Come faccio?
CIao.
Zerotre.

Stesso mio problema! Ricordo che mi sono sottoposto ad una dieta drastica e alla fine sono uscito denutrito, ma con l' addome ancora ricoperto.
Era anche il periodo che mi distruggevo di aerobica (non mi è mai servita). A questo punto ho iniziato a mangiare molto, ad andare in palestra spingendo forte e a praticare attività cardiovascolare.
L' addome si è quasi mantenuto (ora ho meno girovita di quando pesavo 90 kg) ma ho incrementato la muscolatura.
Fossi in te, farei così.

Nous
07-07-2007, 08:56

Un solo commento : quanto pelo:D

Nous
07-07-2007, 08:57
Visto che stiamo parlando di foto .....ne posto di mie.:D

Oh raga, non facciamo scherzi...voglio foto di donne, altrimenti annullo la sottoscrizione al thread.

Chevelle
07-07-2007, 09:36
http://www.jillmills.com/gallery/teagarden/standingtall.jpg

CosasNostras
07-07-2007, 10:29
Oh raga, non facciamo scherzi...voglio foto di donne, altrimenti annullo la sottoscrizione al thread.

vuoi vedere donne??.....lassa perder va:eek: :D :sofico: non ti basta la mogliettina/fidanzatina che ti rompe i cogli@@@:muro: :D

zerotre
07-07-2007, 10:38
Stesso mio problema! Ricordo che mi sono sottoposto ad una dieta drastica e alla fine sono uscito denutrito, ma con l' addome ancora ricoperto.
Era anche il periodo che mi distruggevo di aerobica (non mi è mai servita). A questo punto ho iniziato a mangiare molto, ad andare in palestra spingendo forte e a praticare attività cardiovascolare.
L' addome si è quasi mantenuto (ora ho meno girovita di quando pesavo 90 kg) ma ho incrementato la muscolatura.
Fossi in te, farei così.

Ho paura che sia cosi' anche per me....:muro: :muro: :cry: :cry:
insomma se non puoi vincerli...alleati con loro...:D:D
da fine aprile ho anche smesso di bere alcool... e qui' ho detto tutto, gli amici al rifiuto della birra, volevano portarmi al pronto soccorso... non ti dico poi le paranoie a casa...
Insomma di sicuro non tiro avanti in questo modo per molto... sono stanco di tutti sti' sacrifici...
Il problema comunque rimane, nel senso che in palestra gli istruttori variano molto spesso, allora per tre mesi uno mi fa' fare una cosa, poi arriva l'altro e si cambia, gli esercizi li faccio sempre "sbagliati" perche' due istruttori che ti dicono la stessa cosa e' troppo... l'ultimo mi faceva fare quegli esercizi penso per la resistenza, per poi partire a settembre o meglio ottobre con i carichi pesanti, pero' adesso se ne e' andato e non so' se ritorna...
insomma mi serve un allenamento da settembre a luglio 2008, altrimenti e' solo un buco nell'acqua...

Ciao.
Zerotre.

zerotre
07-07-2007, 10:40
Un solo commento : quanto pelo:D

nella norma dai:D c'e' di peggio... e poi c'e' a chi piace...:asd:
Ciao.
Zerotre.

xenom
07-07-2007, 11:15
Io ho cominciato palestra da un mese... il peso rimane costante ma i muscoli aumentano :asd:

Faccio per lo più macchine per ora, ma sono all'inizio, sono abbastanza sottotono come musculatura... cioè se parto ora con lo quat mi ritrovo a terra :sofico:

Nous
10-07-2007, 07:51
non ti basta la mogliettina/fidanzatina che ti rompe i cogli@@@:muro: :D

Mi duole, ma al momento sono privo di scassamaroni personale :(

Nous
10-07-2007, 07:51
Io ho cominciato palestra da un mese... il peso rimane costante ma i muscoli aumentano :asd:

In un mese :)? Complimenti (se è vero :asd:)

Nous
10-07-2007, 08:02
Per me, il caldo, non ha influito minimamente sulle performance.

Io ho sensibilmente aumentato la quantità di ripetizioni e inserito qualche serie con termine a sfinimento, il caldo sento che mi influenza più a livello psicologico che non nella capacità effettiva di forzare quindi cerco in ogni caso di aggirare la "protezione di sistema" e andare dove voglio, chiaramente non è facile ma del resto non è con le cose facili che si migliora..

Qualcuno sotiene che l' estate sia il periodo migliore per allenarsi perchè i picchi ormonali sono più elevati.

Concordo assolutamente, oltre al fattore ormonale c'è anche un minor dispendio di energie in quanto il nostro corpo al caldo lavora meglio perché non si deve preoccupare di alzare la temperatura.

Spronato da tanti e tali esempi di virtù sportiva ho preso il coraggio a quattro mani ed ho aumentato un pò tutti i carichi alle mie deboli gambine ed alle mie esili braccine...una cosa mi sento di dire a tutti voi...:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

3NR1C0
10-07-2007, 08:18
Spronato da tanti e tali esempi di virtù sportiva ho preso il coraggio a quattro mani ed ho aumentato un pò tutti i carichi alle mie deboli gambine ed alle mie esili braccine...una cosa mi sento di dire a tutti voi...:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Occhio a non esagerare che non mi fai un coccolone ;)

Amlugil
10-07-2007, 08:58
Ecco perché mi fischiavano le orecchie!
Forza forza, come diceva il mio amico guru di Tetris per costruire bisogna prima distruggere!

TonyManero
10-07-2007, 10:22
...solo che era infastidito perchè lasciavo cadere il bilancere da circa 20 cm di altezza facendo un botto allucinante:fagiano:

Bravo... :rolleyes: anche nella palestra dove vado io ci sono 3-4 intelligentoni che sembra che per loro sbattere gli attrezzi sia fonte di piacere... :rolleyes:

E se vogliamo dirla tutta c'è pure la cerchia di quelli che vengono in infradito... :rolleyes: :rolleyes:

netsky3
10-07-2007, 14:42
In un mese :)? Complimenti (se è vero :asd:)

se si è magrissimi come me si vede da subito la differenza

TonyManero
10-07-2007, 14:58
l'allenamento:
Ciao.
Zerotre.

Guarda... non penso di poter essere un riferimento... però....

Sono alto 1.90
In 4 mesi sono passato da 100Kg a 87Kg... in continua diminuzione.... in palestra però, al contrario tuo, faccio 3 sessioni da 20min di aerobico (X-Trainer e Tappeto) quaindi in totale 60min!!!!

Nelle pause tra i 20min faccio i pesi... (in tutto sto un paio d'ore...)

Tutto questo 3 volte a settimana...

Più o meno adesso sono come te nella foto... ma senza peli! :D :D (Scusa non ho resistito :D)

Chevelle
10-07-2007, 15:57
Bravo... :rolleyes: anche nella palestra dove vado io ci sono 3-4 intelligentoni che sembra che per loro sbattere gli attrezzi sia fonte di piacere... :rolleyes:

E se vogliamo dirla tutta c'è pure la cerchia di quelli che vengono in infradito... :rolleyes: :rolleyes:

Guarda che c'è un motivo perchè si sbattono i pesi per terra. Io mi alleno in una palestra seria e non da fighetti. Sai cosa sono le pedane almeno?
Quando eseguo lo strappo e lo slancio, lascio cadere il bilancere per terra e anche quando eseguo lo squat frontale. Vai in una palestra di sollevamenti olimpionici e poi ne parliamo :D

daemon
10-07-2007, 18:46
Guarda che c'è un motivo perchè si sbattono i pesi per terra. Io mi alleno in una palestra seria e non da fighetti. Sai cosa sono le pedane almeno?
Quando eseguo lo strappo e lo slancio, lascio cadere il bilancere per terra e anche quando eseguo lo squat frontale. Vai in una palestra di sollevamenti olimpionici e poi ne parliamo :D

sara come dici tu pero ho visto sollevare carichi interessanti senza sbatacchiare al ghisa in giro se non per errore...:mbe:

Amlugil
10-07-2007, 20:18
sara come dici tu pero ho visto sollevare carichi interessanti senza sbatacchiare al ghisa in giro se non per errore...:mbe:

Credo che si debba cogliere una sfumatura diversa nel discorso di Chevelle, forse lui intende dire che con gli esercizi che esegue (quei due che lo portano a lasciar andare i pesi prima di farli toccare a terra) il muscolo interessato allo sforzo termina la sua azione precisamente in quel punto e farlo proseguire sarebbe uno spreco di energie più dannoso che utile, dato che si parla di carichi molto elevati.
Forse :)

asc@rda
10-07-2007, 20:29
credo che non abbiano idea di quali carichi sollevi Chevelle :D

Amlugil
10-07-2007, 20:32

Hehehe vero anche questo ;)

joshua82
10-07-2007, 20:36
:ciapet:

Chevelle
10-07-2007, 21:13
Anche oggi ho eseguito gli olimpionici. Purtroppo, quando si esegue il jerk, accompagnare il bilancere al petto per poi rimetterlo a terra senza fare il botto è uno spreco di energia. Il proprietario della palestra mi conosce e mi lascia piena libertà. Siamo solo in due che eseguiamo strappo e slancio.
Oggi, per esempio, ho voluto eseguire un test di endurance: 100 kg sopra la testa x 12 ripetizioni consecutive e ne avevo ancora almeno 3 o 4. Alla fine ho lanciato il bilancere sulla pedana dall' alto.
I 100 kg x n ripetizioni è un test. In realtà sarebbe 225 lbs fino allo sfinimento (102.5 kg) ma non amo andare ad esaurimento.

juninho85
10-07-2007, 21:38
immagino che botto quei 100 kg sul parquet della palestra...:D

Chevelle
10-07-2007, 21:50
Non abbiamo parquet, altrimenti mi avrebbero già cacciato da un pezzo:D

fabio80
10-07-2007, 21:53
se sentite qualcuno gridare yeah buddy è chevelle :asd:

Chevelle
10-07-2007, 21:59
Prima di tutto dovrei diventare nero:sofico: :fagiano: :Prrr:

Nous
11-07-2007, 07:35
Prima di tutto dovrei diventare nero:sofico: :fagiano: :Prrr:

Facile, basta che i 100Kg te li fai cadere addosso e poi diventi tutto un livido ;)

TonyManero
11-07-2007, 13:31

Ok... ci può essere anche un motivo metafisico... ma nelle palestre "normali" ci sono sempre quei 3-4 tipi che sbattono manubri, bilancieri, e tutto il resto... en on per il motivo che dici tu... lo dimostra il fatto che sbattono i dischi aggiungendoli al bilanciere... :rolleyes: :rolleyes:

Voglia di farsi vedere? :rolleyes:

juninho85
11-07-2007, 14:06
Ok... ci può essere anche un motivo metafisico... ma nelle palestre "normali" ci sono sempre quei 3-4 tipi che sbattono manubri, bilancieri, e tutto il resto... en on per il motivo che dici tu... lo dimostra il fatto che sbattono i dischi aggiungendoli al bilanciere... :rolleyes: :rolleyes:

ovvio che esistono anche i buzzurri,ma non son tutti così

Chevelle
11-07-2007, 14:42

Provo ad andare in una palestra normale e poi ti saprò dire :D

Loutenr1
11-07-2007, 15:43
Come faccio?
CIao.
Zerotre.

Idem pure io. A Natale 2005 ho raggiunto i 101Kg :eek: :cry: ... ora sono a dieta da novembre e sono arrivato a 88,5kg (sono alto 1,85m). Il fatto è che la pancetta a me pare sempre uguale... (c'è da dire che facendo pallavolo non ce la faccio a fare anche palestra) a me sta pancetta mi fa proprio schifo e mi fa incazzare, nun se ne vuole andare :mad: !

p.s. io sono più peloso :asd:

edivad82
11-07-2007, 15:49
Idem pure io. A Natale 2005 ho raggiunto i 101Kg :eek: :cry: ... ora sono a dieta da novembre e sono arrivato a 88,5kg (sono alto 1,85m). Il fatto è che la pancetta a me pare sempre uguale... (c'è da dire che facendo pallavolo non ce la faccio a fare anche palestra) a me sta pancetta mi fa proprio schifo e mi fa incazzare, nun se ne vuole andare :mad: !

da ottobre fino ad ora, meno 24 chili :p :D ci voleva :D (peso 80 ora, 183cm di altezza)

la pancetta è normale...ci vuole moooolto tempo per riassorbirsi e non sarà mai uno splendore...ma ci si deve lavorar su

fabio80
11-07-2007, 17:58
da ottobre fino ad ora, meno 24 chili :p :D ci voleva :D (peso 80 ora, 183cm di altezza)

la pancetta è normale...ci vuole moooolto tempo per riassorbirsi e non sarà mai uno splendore...ma ci si deve lavorar su

azzo eri così pasciuto? :mbe:

edivad82
11-07-2007, 18:15
azzo eri così pasciuto? :mbe:

me lo dicono tutti :p non sembrava ma lo ero :p cmq non son sempre stato così, ora son tornato come 3 anni fa...

fabio80
11-07-2007, 18:22
me lo dicono tutti :p non sembrava ma lo ero :p cmq non son sempre stato così, ora son tornato come 3 anni fa...

ah forse io ti ho visto solo anni fa :mbe:

edivad82
11-07-2007, 18:39
ah forse io ti ho visto solo anni fa :mbe:

anni :D mi pare fosse il 2004/2005...ora sono un po' sotto di come mi hai visto, ma con qualche muscolino ino ino in più :p

daemon
11-07-2007, 19:35
Credo che si debba cogliere una sfumatura diversa nel discorso di Chevelle, forse lui intende dire che con gli esercizi che esegue (quei due che lo portano a lasciar andare i pesi prima di farli toccare a terra) il muscolo interessato allo sforzo termina la sua azione precisamente in quel punto e farlo proseguire sarebbe uno spreco di energie più dannoso che utile, dato che si parla di carichi molto elevati.
Forse :)

Anche oggi ho eseguito gli olimpionici. Purtroppo, quando si esegue il jerk, accompagnare il bilancere al petto per poi rimetterlo a terra senza fare il botto è uno spreco di energia. Il proprietario della palestra mi conosce e mi lascia piena libertà. Siamo solo in due che eseguiamo strappo e slancio.
Oggi, per esempio, ho voluto eseguire un test di endurance: 100 kg sopra la testa x 12 ripetizioni consecutive e ne avevo ancora almeno 3 o 4. Alla fine ho lanciato il bilancere sulla pedana dall' alto.
I 100 kg x n ripetizioni è un test. In realtà sarebbe 225 lbs fino allo sfinimento (102.5 kg) ma non amo andare ad esaurimento.
se il boss vi lascia meglio per voi......;) :p :p

forse è da un po' che seguo il 3d :p :p

xenom
11-07-2007, 22:51
Per trasformare le mani in tenaglie che esercizi bisogna fare? Per potenziare la stretta e i muscoli digitali insomma...

fabio80
11-07-2007, 23:00
Per trasformare le mani in tenaglie che esercizi bisogna fare? Per potenziare la stretta e i muscoli digitali insomma...

go wanking daily :O

Symbolic
14-07-2007, 10:53
vi è mai capitato di fare sala scalzi? o di vedere gente che lo faceva?
perchè io e il 70% della gente in palestra da me andiamo scalzi d'estate .. magari non è igenicissimo .. ma passano con l'alcol ogni 30minuti praticamente.

Eddie666
14-07-2007, 10:56
perchè io e il 70% della gente in palestra da me andiamo scalzi d'estate .. magari non è igenicissimo .. ma passano con l'alcol ogni 30minuti praticamente.

mai..e anche se passassero con l'acool ogni 5 minuti, mi farebbe ugualmente un pò schifo:D

Nous
14-07-2007, 11:04

Da me è esplicitamente vietato, anche se non lo fosse il primo che mi dovesse passare a piedi nudi davanti si troverebbe 80 Kg di ghisa sull'alluce ;)

Symbolic
14-07-2007, 11:10
:D capisco
che schizzinosi pero :D

:stordita: :stordita: :stordita:

juninho85
14-07-2007, 11:11
è questione di igiene,non di quanto si è schizzinosi...ci vuole un nonnulla a prendersi un porro o simili al piede ;)

Symbolic
14-07-2007, 11:18
è questione di igiene,non di quanto si è schizzinosi...ci vuole un nonnulla a prendersi un porro o simili al piede ;)

no beh .. lo capisco .. però non mi è (ancora) capitato .. e nemmeno ai miei amici. suppongo che basti UNA volta a qualcuno per far smettere questa abitudine.

ma finchè non accade .. è una figata fare squat scalzi .. :D :D

Nous
14-07-2007, 11:25
no beh .. lo capisco .. però non mi è (ancora) capitato .. e nemmeno ai miei amici. suppongo che basti UNA volta a qualcuno per far smettere questa abitudine.

Poi passa un poveraccio che trasporta un bilancere carico, scivola sul vostro sudore e si rompe un femore..figata davvero.

juninho85
14-07-2007, 11:58

figata si...voglio vedervi sollevando il culo da terra con magari la pianta del piede sudata,specialmente col pavimento della palestra gommato :asd:

Chevelle
14-07-2007, 13:39

Putroppo, non avendo le scarpe da pesista (me le devo comprare!!), quando eseguo lo stacco sto a volte scalzo. Le mie nike hanno un tacco di oltre 1 cm.

PS: è chiaro che per squattare ci vogliono le scarpe e anche dotate di buon grip!
PS: si è appena iscritto, in palestra, un tizio che conosco. Deve avere squilibri muscolari perchè era in difficoltà con 20 kg di squat (il bilancere olimpionico).
Purtroppo, sono stato costretto a dirottarlo verso la pressa. Dopo la pressa, gli ho fatto fare affondi e un esercizio per i femorali. Lui vuole sviluppare la forza esplosiva, ma olimpionici, box squat, GHM ancora non se ne parla.

fsdfdsddijsdfsdfo
14-07-2007, 13:51
provo a postare qui:

salve

Cercavo qualche buona idea per costruirsi una piccola area per esercizi in casa.

Adesso ho messo 4 ganci sopra una porta, 2 per lato allineati.

Ci ho messo una corda ricoperta di cuoio e li uso per fare i sollevamenti.

Volevo ora trovare un modo per fare gli addominali in aria: Una sbarra a cui fissare i piedi per poi sollevarmi e cercare di toccarli.

Solo che non mi viene in mente niente. Non riesco in alcun modo a risolvere il problema di salire.

Conoscete qualche attrezzo già fatto? Avete qualche consiglio su come costruirlo?

zerotre
14-07-2007, 14:03

Per la pancetta, guarda o sei fortunato di nascita oppure sono dolori.
Io nonostante comunque abbia seguito un regime alimentare scarso di carboidrati, senza eccessi, solo qualche birra e qualche pizza, la pancetta mi e' rimasta comunque, credo che dipendi molto da come funziona lo smaltimento degli zuccheri, e l'insulina in genere, saro' troppo sensibile, magari mi basta poco per avere un accumulo in pancia e invece in faccia sono scavato...
Da maggio da quando ho ridotto drasticamente (puoi vedere quello che mangio nei post precedenti) i carboidrati, la pancia e' scesa, anche le maniglie, se continuo cosi' dovrei farla sparire, il fatto e' che continuare cosi' e' impossibile, adesso sono curioso di vedere quando mi rimetto a mangiare un po' di piu' se rimango cosi' o da un giorno all'altro mi esce il pallone sotto la maglia...
Ciao.
Zerotre.

ps. peloso e' bello :asd::asd:
Ciao.
Zerotre.

Nous
14-07-2007, 21:52
Stasera una tipa mi ha detto che il mio bicipite le fa impressione :cry: :cry:
Forse che mi tocca perdere tono muscolare per non spaventare le donne :confused:

juninho85
14-07-2007, 22:45
Forse che mi tocca perdere tono muscolare per non spaventare le donne :confused:
hai provato col monocipite?:Perfido:

Amlugil
14-07-2007, 23:32

faresti un'enorme idiozia, devi essere come piace essere a te, se a qualcuno non piaci sono affari suoi, personalmente dopo tutti gli sforzi che faccio per essere così come sono cerco sempre qualcosa di anche più profondo del semplice "gradimento" dell'aspetto fisico che però è assolutamente imprescindibile dal resto.

fabio80
14-07-2007, 23:50

considerando che l'uomo ideale di sti tempi è un pò frocetto e sottopeso, del parere femminile direi che puoi abbondantemente fregartene

fsdfdsddijsdfsdfo
15-07-2007, 09:49
considerando che l'uomo ideale di sti tempi è un pò frocetto e sottopeso, del parere femminile direi che puoi abbondantemente fregartene

va bè no....

il negro muscoloso piace....

Nous
15-07-2007, 10:21
va bè no....

faresti un'enorme idiozia, devi essere come piace essere a te, se a qualcuno non piaci sono affari suoi, personalmente dopo tutti gli sforzi che faccio per essere così come sono cerco sempre qualcosa di anche più profondo del semplice "gradimento" dell'aspetto fisico che però è assolutamente imprescindibile dal resto.

hai provato col monocipite?:Perfido:

Ok, mi avete convinto...mi abbronzo e raddoppio i carichi :)

daemon
15-07-2007, 11:22
ottima scelta :cool:

:sofico: :sofico:

Chevelle
15-07-2007, 11:27

Quanto hai di giro bicipite?

Chevelle
15-07-2007, 11:27
va bè no....

Penso che siano interessate ad altre doti dell' uomo di colore :read: Il Big Black Bamboo è sempre molto apprezzato...eheheh :D

fabio80
15-07-2007, 11:31
va bè no....

sì muscoloso in mezzo alle gambe :sofico:

ma poi te non sei di milano? la vedi la generazione odierna da pervert gold come sta messa :O

Chevelle
15-07-2007, 11:34
considerando che l'uomo ideale di sti tempi è un pò frocetto e sottopeso

Mi sa che hai ragione! Ieri, al mare, erano parecchi sottopeso anche se ho visto delle belle panze (sia dalla parte dei ragazzi che delle ragazze).

fabio80
15-07-2007, 11:36
Mi sa che hai ragione! Ieri, al mare, erano parecchi sottopeso anche se ho visto delle belle panze (sia dalla parte dei ragazzi che delle ragazze).

sì anche quello, ieri mattina sono andato pretura a fare il certificato penale e sono passato per il centro di monza... quante angurie, e non a livello dipetto :rolleyes:

la cosa bella è che fan pure passerella :help:

Chevelle
15-07-2007, 11:40
Mi chiedo perchè, al mare, si vedono delle ragazze quasi tutte anonime e alla sera sono 3 su 4 attraenti. Mistero del trucco e dei vestiti...
Tra agosto e settembre sono in Umbria, e vado a trovare, nelle Marche, una ragazza che ho conosciuto. Vediamo se anche lì la situazione è analoga :D

Eddie666
15-07-2007, 11:42
se bisognasse fare attività fisica in base ai gusti della gente non se ne uscirebbe vivi..(non parliamo poi dei gusti delle donne)..la maggior parte di quelli che dicono "faccio palestra" vanno in palestra ad allenare solo la lingua..e il fisico di conseguenza rimane quello che è...poi appena vedono uno più muscoloso,tirato,grosso, subito a dire "guarda quello che schifo..che esagerato..sarà bombato,ecc":doh:

Chevelle
15-07-2007, 11:44
Verissimo.
Io, ad esempio, vado in palestra per diventare sempre più forte :D però alleno tutto il corpo: squat, olimpionici, stacchi, panca inclinata, rematori (barra T e normali), trazioni, spinte sopra la testa bilancere in posizione eretta e alcuni esercizi strongman tipo log lift, farmer's walk, ecc. Oltre a questo salto la corda e corro. Sto costruendo, piano piano, un fisico funzionale.
Ho notato che molte persone allenano solo la parte superiore tralasciando squat, stacchi e olimpionici pur non avendo delle patologie tali da non permettere l' utilizzo di questi esercizi.
In sei mesi che mi sono messo di buzzo buono, sto ottenendo risultati insperati :D

Nous
15-07-2007, 11:47
Quanto hai di giro bicipite?

Non so, non sono uno cui piace misurarsi...un pò più della media dei tipi che vengono in palestra tanto per fare, un pò meno di quelli che fanno bb in maniera seria da anni.

Nous
15-07-2007, 11:49
In sei mesi che mi sono messo di buzzo buono, sto ottenendo risultati insperati :D

Io sono due anni, i risultati sono quelli sperati :)

Eddie666
15-07-2007, 11:54
Verissimo.
Io, ad esempio, vado in palestra per diventare sempre più forte :D però alleno tutto il corpo: squat, olimpionici, stacchi, panca inclinata, rematori (barra T e normali), trazioni, spinte sopra la testa bilancere in posizione eretta e alcuni esercizi strongman tipo log lift, farmer's walk, ecc. Oltre a questo salto la corda e corro. Sto costruendo, piano piano, un fisico funzionale.
Ho notato che molte persone allenano solo la parte superiore tralasciando squat, stacchi e olimpionici pur non avendo delle patologie tali da non permettere l' utilizzo di questi esercizi.

mamma mia quanti ne vedo di "fighetti" che fanno un pò di panca,un pò di bicipiti (oltretutto fanno spesso esercizi di "rifinitura"...tipo il curl ad un braccio seduto su panca, con maglietta tirata su e muscolo:stordita: in evidenza...senza magari aver fatto prima un bel pò di bilancere o di manubri) e trascurano completamente la parte di sotto, con il risultato di avere delle gambette secche secche.
invece sono d'accordissimo con te con il fisico funzionale; a me non interessa avere un certo aspetto fisico..mi interessa di più essere in grado di fare con il mio fisico tutto quell oche mi viene in mente; voglio correre? voglio poterlo fare senza avere il fiatone dopo 5 minuti. voglio sollevare un pò di ferro in palestra? idem con patate...tutto qua...se poi piaccio o meno alla gente chissenefrega..l'importante è essere soddisfatti di sé stessi.

fabio80
15-07-2007, 12:01
Mi chiedo perchè, al mare, si vedono delle ragazze quasi tutte anonime e alla sera sono 3 su 4 attraenti. Mistero del trucco e dei vestiti...
Tra agosto e settembre sono in Umbria, e vado a trovare, nelle Marche, una ragazza che ho conosciuto. Vediamo se anche lì la situazione è analoga :D

trucco e vestiti fan miracoli. davvero.

fabio80
15-07-2007, 12:04
Verissimo.

io lo faccio per estetica mirata alla soddisfazione personale, tanto i canoni femminili come si è già detto sono ben altri. oltretutto, con quel che ci si spende in palestra ci si potrebbe fare un bel guardaroba firmato, perdere tempo in corso como e avere molta più presa sulle troiette da monta

quelli che sono enormi sopra e secchi sotto sono dei fenomeni da baraccone...

Estrangera
15-07-2007, 12:06
trucco e vestiti fan miracoli. davvero.

edit

Ja]{|e
15-07-2007, 12:07
io ho un'amica che fa la bagnina e va a mare truccata :eek:

Ja]{|e
15-07-2007, 12:08
edit

io ho letto, perché hai editato, conosceva qualcuno del forum? :D

Estrangera
15-07-2007, 12:09
{|e;17929472']io ho un'amica che fa la bagnina e va a mare truccata :eek:

:doh:
Io vedo molte ragazze truccate in spiaggia,non so come facciano,con questo caldo il fondotinta si scioglie che è una meraviglia :mc:

fabio80
15-07-2007, 12:11
{|e;17929483']io ho letto, perché hai editato, conosceva qualcuno del forum? :D

adesso voglio sapere che c'era scritto :mbe:

Estrangera
15-07-2007, 12:11
{|e;17929483']io ho letto, perché hai editato, conosceva qualcuno del forum? :D

potrebbe essere :D :D
Comunque i miei amici ieri sera si ponevano la stessa domanda,come mai sono bruttine di giorno e alla sera le vedi e sono non passano inosservate...Shorts,tacchi a spillo e top scollati,e taaaaanto trucco,fanno miracoli! :D

Ja]{|e
15-07-2007, 12:12
Io vedo molte ragazze truccate in spiaggia,non so come facciano,con questo caldo il fondotinta si scioglie che è una meraviglia :mc:

ombretto e mascara waterproof, crema idratante protettiva colorata, cappellino da sole, bagno senza bagnarsi i capelli :O

Estrangera
15-07-2007, 12:13
adesso voglio sapere che c'era scritto :mbe:

:nonsifa:
Lo sappiamo solo io e Ja]{|e :)

Estrangera
15-07-2007, 12:14
{|e;17929561']ombretto e mascara waterproof, crema idratante protettiva colorata, cappellino da sole, bagno senza bagnarsi i capelli :O

Anche io faccio il bagno senza bagnarmi i capelli :stordita:

fabio80
15-07-2007, 12:14
:nonsifa:
Lo sappiamo solo io e Ja]{|e :)

parla :mbe:

Estrangera
15-07-2007, 12:19
parla :mbe:

Altrimenti? :Perfido:

Comunque c'era scritto che ieri sera un mio amico quasi non riconoscdeva la sua collega di lavoro,era molto diversa da come va a lavoro,abbigliamento e trucco compreso...E risultava carina,quando invece lei non è un granchè...

Contento???:D :D

fabio80
15-07-2007, 12:20
Altrimenti? :Perfido:

ti mando un cyrano per posta:O

Eddie666
15-07-2007, 12:23
{|e;17929472']io ho un'amica che fa la bagnina e va a mare truccata :eek:

sai quante ragazze vedo truccate venire in palestra? penso sia una tra le cose più ridicole che esistano...vieni in un posto dove fai del movimento,sudi...per me è inconcepibile...sarà che io invece ci vado ai limiti della decenza (magliettine vecchie scolorite..la maggior parte dei Maiden:D ) spesso cappellino, scarpe rovinate...bah..se vuoi sfilare vattene in giro e non venire ad occuparmi panche o simili:muro:

Estrangera
15-07-2007, 12:26
ti mando un cyrano per posta:O

Ma un cyrano è più tranquillo e innocuo di quel che si possa pensare :O

fabio80
15-07-2007, 12:27
Ma un cyrano è più tranquillo e innoquo di quel che si possa pensare :O

porello, questa è cattiva :(

Estrangera
15-07-2007, 12:31
porello, questa è cattiva :(

Ma cyrano0 non si arrabbierebbe mai con me :flower:
Lui è così pacioccoso che non credo possa ssere pericoloso,almeno nei miei confronti :) :fagiano:

Nous
16-07-2007, 07:54

Uhmmm...ma anche ieri pomeriggio una tipa diversa mi ha detto la stessa cosa...a questo punto mi abbronzo, raddoppio i carichi e smetto di uscire con magliette attillate :)

Chevelle
16-07-2007, 08:03
Sei sei grosso, non servono le magliette attilate :read: :Prrr:

Nous
16-07-2007, 08:06
Sei sei grosso, non servono le magliette attilate :read: :Prrr:

Ma io non sono grosso :sofico:

Nous
17-07-2007, 07:47
Per la serie : continuiamo a farci del male pure in estate....vi posto la mia scheda di ieri..ho anche intravisto cosa mi attende mercoledì e venerdì, tremo al pensiero ma posterò solo dopo la sopravvivenza a quelle sessioni ;)

Lat machine 1x10 2x8
Trazioni alla sbarra presa larga ad esaurimento
Pullover ai cavi 3x10
Trazioni alla sbarra presa stretta ad esaurimento
Dorsy 3x10
Trazioni alla sbarra presa larga movimento lento ad esaurimento
Rematore inverso 4xesaurimento
Trazioni alla sbarra presa larga movimento veloce ad esaurimento
Rotazione spalle 3x15
Parallele presa larga ad esaurimento
Elevazioni al mento 3x10
Parallele presa stretta ad esaurimento
Bicipiti su panca inclinata 3x10
Parallele presa stretta veloci ad esaurimento
Bicipiti con bilancere 3x10
Parallele presa stretta movimento lento ad esaurimento
Addominali doppi con pesi 3xesaurimento

Non ho capito se ero sudato per il caldo o per lo shock di tutte quelle trazioni alla sbarra...

asc@rda
17-07-2007, 07:50
ma non c'è un pò troppa roba???
avrai impiegato almeno due ore per farla :eek:

Napalm
17-07-2007, 08:01

Poi tutta stà roba ad esaurimento, il SNC andrà a puttane :mc:

NapalM

Nous
17-07-2007, 08:15
Poi tutta stà roba ad esaurimento, il SNC andrà a puttane :mc:

NapalM

A quel che ne sapevo io, il Sistema Nervoso Centrale (SNC per gli amici) in conseguenza dell'esaurimento muscolare attiva tutto l'attivabile che si era più o meno tenuto da parte per le emergenze...ne consegue che con tutto 'sto esaurimento non dovrebbe rimanere più nulla di non stressato. Sbaglio :)?

Nous
17-07-2007, 08:17

Uhmm....in realtà no...un'ora e qualche minuto, massimo un'ora e mezza...son sicuro perchè arrivato alle 21, alle 23 la palestra chiude e io mi lavo sempre dopo ;)

Napalm
17-07-2007, 08:27
A quel che ne sapevo io, il Sistema Nervoso Centrale (SNC per gli amici) in conseguenza dell'esaurimento muscolare attiva tutto l'attivabile che si era più o meno tenuto da parte per le emergenze...ne consegue che con tutto 'sto esaurimento non dovrebbe rimanere più nulla di non stressato. Sbaglio :)?

Il problema è la lo esaurisci a forza di cedimento e quindi rischi il sovra-allenamento e tutto ciò che ne consegue. Che regime alimentare segui?

NapalM

Chevelle
17-07-2007, 08:30
Per la serie : continuiamo a farci del male pure in estate....vi posto la mia scheda di ieri..ho anche intravisto cosa mi attende mercoledì e venerdì, tremo al pensiero ma posterò solo dopo la sopravvivenza a quelle sessioni ;)

Lat machine 1x10 2x8
Trazioni alla sbarra presa larga ad esaurimento
Pullover ai cavi 3x10
Trazioni alla sbarra presa stretta ad esaurimento
Dorsy 3x10
Trazioni alla sbarra presa larga movimento lento ad esaurimento
Rematore inverso 4xesaurimento
Trazioni alla sbarra presa larga movimento veloce ad esaurimento
Rotazione spalle 3x15
Parallele presa larga ad esaurimento
Elevazioni al mento 3x10
Parallele presa stretta ad esaurimento
Bicipiti su panca inclinata 3x10
Parallele presa stretta veloci ad esaurimento
Bicipiti con bilancere 3x10
Parallele presa stretta movimento lento ad esaurimento
Addominali doppi con pesi 3xesaurimento

Non ho capito se ero sudato per il caldo o per lo shock di tutte quelle trazioni alla sbarra...

A che pro questa roba?

Scrivo, la mia programmazione estiva, così da condividerla

MAR
Squat frontali 3 x 3 80% 2 x 2 90%
Tirate dai blocchi in tripla estensione 6,8 serie da 2 esplosive (partendo da sotto le ginocchia) 80,85%
Good morning squat 3,4 serie da 4,6 pesanti (80%)
Panca inclinata manubri pesante 8 x 8 (80%)
Addominali

GIO
Squat frontali 3 x 3, 2 x 2 90%
Hang clean & Jerk 6 serie da 2 (o push press)
Snatch grip deadlift dai rialzi 12 serie da 1 esplosive
Rematore bilancere barra T 3/4 serie da 10
Addominali

SAB
Squat frontali 5 x 5
Stacchi da pesista in tripla estensione molto pesanti
Natural glute ham raise 3/4 serie da 6
Trazioni alla sbarra con sovraccarico pesante (50,60,70 e 80 kg)
Addominali

DOM (a casa mia)
Farmer's walk
- 80 metri con 60 kg a valigia
- 50 metri con 70 kg a valigia
- 30 metri con 90 kg a valigia
- 20 metri con 100 kg a valigia
Log lift (clean, press) (il nuovo log professionale è in costruzione)
Addominali

Nous
17-07-2007, 08:34
Il problema è la lo esaurisci a forza di cedimento e quindi rischi il sovra-allenamento e tutto ciò che ne consegue. Che regime alimentare segui?

NapalM

Regime alimentare assolutamente normale, non ho conteggiato le calorie che assumo ma sono credo in media sulle 2000 al giorno...la dieta di definizione è finita e non ho nessuna dieta ipercalorica in vista (magari d'inverno. se mi va).
Nessun integratore alimentare.

Napalm
17-07-2007, 08:40
Regime alimentare assolutamente normale, non ho conteggiato le calorie che assumo ma sono credo in media sulle 2000 al giorno...la dieta di definizione è finita e non ho nessuna dieta ipercalorica in vista (magari d'inverno. se mi va).
Nessun integratore alimentare.

Mah, IMHO troppa roba... troppo cedimento... non sò quanto può esserti utile una scheda del genere.

NapalM

Nous
17-07-2007, 08:43
A che pro questa roba?

Scrivo, la mia programmazione estiva, così da condividerla

A parte che tu sei un professionista, e non c'è paragone ... ;)
A parte che ti alleni 4 volte alla settimana, io solo 3 ... ;)
A parte che fai carichi extraterrestrio, io volo basso ... ;)

A parte tutto ciò...io non ho ancora visto le schede del mercoledì e del venerdì, non posso ancora postartele :D :D

L'obiettivo di questa roba credo che sia quello di prepararmi alla sessione invernale di allenamento...e farmi passare in allegria i giorni che mancano alle vacanze estive :P

Nous
17-07-2007, 08:43
Mah, IMHO troppa roba... troppo cedimento... non sò quanto può esserti utile una scheda del genere.

NapalM

Se invece aumentassi l'assunzione di calorie e/o proteine al giorno?

Napalm
17-07-2007, 08:54
Se invece aumentassi l'assunzione di calorie e/o proteine al giorno?

Detto sinceramente è proprio com'è impostata la scheda mi piace. Io neanche in massa vado così a cedimento, rischio veramente di essere scoppiato dopo 2 settimane.
Io chiederei a chi te l'ha fatta il perchè di una scheda così.

NapalM

Napalm
17-07-2007, 08:55
L'obiettivo di questa roba credo che sia quello di prepararmi alla sessione invernale di allenamento...e farmi passare in allegria i giorni che mancano alle vacanze estive :P

A questo punto meglio un ciclo EDT oppure un primo ciclo di rigenerazione con 3 full-body settimanali oppure un primo ciclo di forza per essere pronti a settembre ad andare in massa.

NapalM

Nous
17-07-2007, 08:59
Detto sinceramente è proprio com'è impostata la scheda mi piace. Io neanche in massa vado così a cedimento, rischio veramente di essere scoppiato dopo 2 settimane.
Io chiederei a chi te l'ha fatta il perchè di una scheda così.

NapalM

Ok, credo comunque che l'abbia impostata contando sul fatto che ad Agosto mi faccio una o due settimane di stop....poi devo dire che i tizi della palestra mi sembrano persone che un pò ne capiscono, giusto poco tempo fa uno dei ragazzi che si allenano qui è diventato campione nazionale Under21 di non so che...direi che non fanno schede a caso :)

Ad ogni modo chiederò, per togliermi il dubbio ;)

Napalm
17-07-2007, 09:07
Ad ogni modo chiederò, per togliermi il dubbio ;)

ottimo :)

NapalM

Chevelle
17-07-2007, 11:42
Non sono un professionista ed i miei carichi sono ancora bassi in relazione ai miei 120 kg (ora peso di meno...la dieta funziona) proprio perchè ho iniziato da poco tempo.
La mia programmazione è frutto di continui cambiamenti, prove, studi finchè troverò quello che funziona veramente sul sottoscritto. Prediligo molto l' intensità ed i carichi.
Sono partito malissimo sia come forza, fisico, struttura...in pratica da 1 a 10 la mia condizione era tra il 2 ed il 3. I risultati che sto ottenendo sono frutto di un duro lavoro in palestra e ci sono un sacco di persone, ma proprio tante, che sono partite meglio del sottoscritto.
Stando a quello che mi dicevano prima di iniziare palestra, non avevo la struttura e la forza di base per cominciare quello che sto facendo. Peggio di così :D
Anche la mia programmazione serve per prepararmi alla sessione invernale e per farmi stare in forma :D

PS: tutte le schede che mi hanno fatto gli istruttori non hanno mai funzionato. Tutti che mi facevano fare panca quando non progredivo...dopo 6 mesi sollevavo uguale!!!

Nous
17-07-2007, 12:26
Anche la mia programmazione serve per prepararmi alla sessione invernale e per farmi stare in forma :D

Hai anche calcolato lo stop di una/due settimane ad Agosto?
A vedere la mia scheda con l'occhio di uno che non la subisce ma la analizza, direi che quello stop la influenza tutta... mi pare che sia improntata a stressarmi per bene per far godere ai muscoli la pausa estiva (e farli recuperare con calma). La scheda di domani non l'ho vista se non di sfuggita (dopodomani la posto), ma ho comunque notato lo stesso tipo di lavoro (ovvero 3 serie di un esercizio con macchina o pesi seguite da un esercizio a corpo più o meno libero ad esaurimento..vedasi mia scheda sopra)..per esempio mi par di ricordare un panca inclinata 3x8 + flessioni (con peso?) ad esaurimento. Relativamente alle gambe, mi pare di aver visto che dopo ogni esercizio ho gli affondi frontali ad esaurimento...mi sembra che l'obiettivo sia proprio spremermi fino in fondo.

Chevelle
17-07-2007, 20:20
Hai anche calcolato lo stop di una/due settimane ad Agosto?
A vedere la mia scheda con l'occhio di uno che non la subisce ma la analizza, direi che quello stop la influenza tutta... mi pare che sia improntata a stressarmi per bene per far godere ai muscoli la pausa estiva (e farli recuperare con calma). La scheda di domani non l'ho vista se non di sfuggita (dopodomani la posto), ma ho comunque notato lo stesso tipo di lavoro (ovvero 3 serie di un esercizio con macchina o pesi seguite da un esercizio a corpo più o meno libero ad esaurimento..vedasi mia scheda sopra)..per esempio mi par di ricordare un panca inclinata 3x8 + flessioni (con peso?) ad esaurimento. Relativamente alle gambe, mi pare di aver visto che dopo ogni esercizio ho gli affondi frontali ad esaurimento...mi sembra che l'obiettivo sia proprio spremermi fino in fondo.

Faccio stop di due settimane perchè vado in vacanza, proprio in agosto. Occhio a non andare sempre a cedimento

elfly
17-07-2007, 22:59
ciao ragazzi, buona sera a tutti :)
ho bisogno di un aiuto importante.
che esercizio bisogna fare in casa per allenare, "rinforzare" il muscolo della coscia "quello dietro"? non il quadricipite, che è davanti, ma quello dietro...
scusate l'ignoranza, ma mi serve davvero una mano :( è importante...

grazie a tutti dell'aiuto e buona notte :)

odracciR
17-07-2007, 23:08
http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/leg_curl_bicipiti_femorali.htm

Lo squat coinvolge tutti i muscoli della coscia, compreso il bicipite femorale.

Al momento però a corpo libero non mi viene in mente un esercizio specifico.....

elfly
17-07-2007, 23:15
http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/leg_curl_bicipiti_femorali.htm

Lo squat coinvolge tutti i muscoli della coscia, compreso il bicipite femorale.

Al momento però a corpo libero non mi viene in mente un esercizio specifico.....

bicipite femorale... ok...
grazie mille per il link :)
quindi secondo te sarebbe utile sdraiarsi sul letto con delle cavigliere e fare quell'esercizio?

grazie ancora per l'aiuto :)

xenom
17-07-2007, 23:46
Raga mi consigliate qualche esercizio per trasformare le mani in tenaglie? :asd:
voglio rinforzare un po' la stretta delle mani...

Amlugil
18-07-2007, 00:29
Per i bicipiti femorali io eseguo stacchi a gambe tese, leg curl disteso, leg curl seduto, penso sia una buona seduta. Lo squat è un ottimo esercizio ma di certo non aiuta i "particolari".

Visti gli ultimi post divulgo anche la mia ultima scheda di allenamento (tralasciando la parte aerobica di combattimento e addominali che svolgo quotidianamente ma a parte)

primo giorno, schiena tricipite
Stacchi a gambe piegate 3*6
Trazioni avanti alla sbarra 3*max
Lat avanti presa inversa impugnatura media 3*6
Rematore al T bar 3*12
Iperextension 3*12

Inverso cavo ad un bracico 3*8
Dip a metà 4*max
Push down 3*8

Secondo giorno

Sissy squat , gambe parallele 1*20
Hack squat gambe unite 3*10
Leg extension piedi in fuori 2*10
Leg extension piedi in dentro 2*8
Calf seduto+calf raise in superset 3*15

Terzo giorno
Distensioni manubri panca piana+croci a 30° in superset 4*6
Distensioni manubri a 45° + pullover con manubrio in superset 3*8
Curl in piedi impugnatura stretta + manubri alterni panca a 45° in superset 4*6
Concentrato 4*12

Quarto giorno

Stacchi a gambe tese+leg curl disteso+ leg curl seduto 3*6

Panca piana impugnatura inversa, pausa tra serie di 30 secondi 3*12
Alzate laretali ad un braccio, pausa tra serie 40 secondi 4*12
Cavi busto 90°, stop punto di massima tensione 4 secondi 4*8
Press con manubri da seduto, nell'ultima serie portare a sfinimento con un terzo del movimento per ripetizione 3*8
Scrollate con manubri 2*8

Sì, è una scheda da definizione ;)

Magari nel week end faccio il bravo e vi mostro anche i risultati deh

Per rinforzare le mani esistono apposite morse che allenano la presa, in generale dovresti concentrarti sull'avambraccio ma in realtà è stupido perché se non hai un buon braccio la tua presa non sarà comunque salda al 100%..

elfly
18-07-2007, 06:58
[QUOTE=Amlugil;17965491]Per i bicipiti femorali io eseguo stacchi a gambe tese, leg curl disteso, leg curl seduto, penso sia una buona seduta. Lo squat è un ottimo esercizio ma di certo non aiuta i "particolari".[QUOTE]

ok, ma da fare in casa va bene quello che ho scritto prima?
sdraiarsi sul letto pacia in giu con delle cavigliere e fare lo stesso movimento?

è davvero molto importante :(

grazie

Chevelle
18-07-2007, 07:13
Raga mi consigliate qualche esercizio per trasformare le mani in tenaglie? :asd:
voglio rinforzare un po' la stretta delle mani...

Farmer's walk. Riesco a chiudere un heavy gripper da 300 lbs con le mani grazie agli esercizi per la presa.

Chevelle
18-07-2007, 07:15
ciao ragazzi, buona sera a tutti :)
ho bisogno di un aiuto importante.
che esercizio bisogna fare in casa per allenare, "rinforzare" il muscolo della coscia "quello dietro"? non il quadricipite, che è davanti, ma quello dietro...
scusate l'ignoranza, ma mi serve davvero una mano :( è importante...

grazie a tutti dell'aiuto e buona notte :)

Bicipiti femorali.

Migliori esercizi

1) Squat sumo
2) Glute ham raise
3) Stacchi

Nous
18-07-2007, 07:36
Magari nel week end faccio il bravo e vi mostro anche i risultati deh

Basta foto di uomini :mad:

Nous
18-07-2007, 07:42
Bicipiti femorali.

Migliori esercizi

1) Squat sumo
2) Glute ham raise
3) Stacchi

Quoto gli stacchi, mentre dubito fortemente che lo squat rinforzi solo i femorali...non ho comunque capito se vuole esercizi di isolamento oppure vuole esercizi che rinforzino anche se non soprattutto i femorali...nel secondo caso suggerisco anche i sempre utili affondi, frontali e non ;)

Napalm
18-07-2007, 07:42
Bicipiti femorali.

Migliori esercizi

1) Squat sumo
2) Glute ham raise
3) Stacchi

:read:

NapalM

Nous
18-07-2007, 07:54
Faccio stop di due settimane perchè vado in vacanza, proprio in agosto. Occhio a non andare sempre a cedimento

Ma porca...oggi ho dei DOMS allucinanti :D:D
(e stasera...petto!!!)

Chevelle
18-07-2007, 08:57
Che fai per il petto?

Chevelle
18-07-2007, 08:58
:read:

NapalM

Sai che funziona davvero? Era un periodo che allenavo i femorali tre volte a settimana e lo squat è aumentato di 10 kg :D
In settembre si riprende la fase di potenziamento :read:

Nous
18-07-2007, 09:00
Che fai per il petto?

Te lo posto domani mattina, stasera vedo..ho la scheda nuova :D :D

Napalm
18-07-2007, 09:01
Sai che funziona davvero? Era un periodo che allenavo i femorali tre volte a settimana e lo squat è aumentato di 10 kg :D
In settembre si riprende la fase di potenziamento :read:

Io ho rischiato più volte di sbattere la faccia :asd: :asd:

NapalM

Napalm
18-07-2007, 09:02
Te lo posto domani mattina, stasera vedo..ho la scheda nuova :D :D

Domanda: ma come mai non ti dà le schede subito, non sarebbe meglio per te conoscere la programmazione completa?

NapalM

Chevelle
18-07-2007, 09:06
Io ho rischiato più volte di sbattere la faccia :asd: :asd:

NapalM

Anch'io :D

Nous
18-07-2007, 09:12
Domanda: ma come mai non ti dà le schede subito, non sarebbe meglio per te conoscere la programmazione completa?

NapalM

Spiego meglio : le schede me le ha date tutte insieme, tre giorni...ma io ho letto con attenzione solo il lunedì e mi sono concentrato su quello...anche perchè alla lettura di tutte le trazioni alla sbarra che avrei dovuto affrontare quella sera il mio cuoricino ha fatto crock :D:D

Relativamente a stasera, ricordo che il tipo di lavoro impostato è lo stesso : 3 serie di un esercizio principale (pochi colpi, peso onesto) per i pettorali ed i tricipiti (gruppi muscolari che stasera alleno) + una serie di esercizio a corpo libero ad esaurimento (mi sembra che stasera avrò le flessioni ad esaurirmi, non so se a mani strette o larghe, non so se con peso o senza..mi pare ci saranno anche le parallele. Venerdì mi esaurirò con gli affondi, me lo ricordo perchè lunedì al solo pensiero soffrivo già).

xenom
18-07-2007, 13:09
Farmer's walk. Riesco a chiudere un heavy gripper da 300 lbs con le mani grazie agli esercizi per la presa.

grazie. Ehm.. cos'è sto farmer's walk? :asd:
NOTA BENE: sono parecchio carente nella presa... ma parecchio :asd:

edit: da quanto vedo su google praticamente si tratta di andare a spasso con dei pesi in mano.. umh

odracciR
18-07-2007, 13:17
Prendi le valigie e le riempi come farebbe una donna per andare in vacanza in un luogo lontano. A questo punto con le valigie in mano corri come se stessi perdendo l'aereo/treno. Non vale usare le ruote :O

Nous
18-07-2007, 13:31
edit: da quanto vedo su google praticamente si tratta di andare a spasso con dei pesi in mano.. umh

Farlo è più doloroso di quello che sembra semplicemente vedendolo ;)

odracciR
18-07-2007, 13:35
Su youtube ci sono molti video, questo è il primo e riguarda il campionato "world strongest man 2005"

http://it.youtube.com/watch?v=h59BZrLwFbM

150Kg per braccio :eek:

zerotre
18-07-2007, 13:55
A questo punto meglio un ciclo EDT oppure un primo ciclo di rigenerazione con 3 full-body settimanali oppure un primo ciclo di forza per essere pronti a settembre ad andare in massa.

NapalM

scusa piu' info a riguardo dove le trovo?
CIao.
Zerotre.

xenom
18-07-2007, 14:11
Farlo è più doloroso di quello che sembra semplicemente vedendolo ;)

si ma.. ehm.. uscire di casa con dei pesi in mano mi metterebbe un po' di soggezione :asd:
c'è qualcosa di alternativo da fare in casa? :asd: :asd:

xenom
18-07-2007, 14:12
Prendi le valigie e le riempi come farebbe una donna per andare in vacanza in un luogo lontano. A questo punto con le valigie in mano corri come se stessi perdendo l'aereo/treno. Non vale usare le ruote :O

questa può già essere una copertura ma... se c'è qualcosa di meno incasinato... :sofico:

Napalm
18-07-2007, 14:30
scusa piu' info a riguardo dove le trovo?
CIao.
Zerotre.

EDT o rigenerazione o forza?

NapalM

zerotre
18-07-2007, 14:35
guarda io mi devo pianificare l'allenamento da oggi fino all'anno prossimo...
quindi ho bisogno di qualcuno o qualche sito che mi possa aiutare a farlo, pianificare con esercizi per la massa per un dato periodo, per la forza e per la definizione ecc ecc.
Sai dove posso trovare qualcosa?

Ciao.
Zerotre.

Chevelle
18-07-2007, 15:43
Su youtube ci sono molti video, questo è il primo e riguarda il campionato "world strongest man 2005"

http://it.youtube.com/watch?v=h59BZrLwFbM

150Kg per braccio :eek:

E' qualcosa di pazzesco :eek:
Comunque sono manzi di 150 kg ed è naturale che facciano questi pesi.
Oggi che mi sono preso una mezza giornata libera perchè è da gennaio che non prendo ferie, mi sono trastullato con le farmer's autocostruite con impugnatura spessa (circa 4 cm e mezzo). 40 metri con quasi 80 kg per mano senza problemi. Questa sera faccio 90 e 100 kg per mano...vediamo quanto riesco.

Nous
18-07-2007, 15:44
40 metri con quasi 80 kg per mano senza problemi. Questa sera faccio 90 e 100 kg per mano...vediamo quanto riesco.

Poi sono io che vado troppo ad esaurimento :D :D :D

Chevelle
18-07-2007, 15:46
guarda io mi devo pianificare l'allenamento da oggi fino all'anno prossimo...
quindi ho bisogno di qualcuno o qualche sito che mi possa aiutare a farlo, pianificare con esercizi per la massa per un dato periodo, per la forza e per la definizione ecc ecc.
Sai dove posso trovare qualcosa?

Ciao.
Zerotre.

Gli esercizi sono sempre gli stessi sia per la massa, forza e definizione. Cambiano solo intensità, volume e frequenza.
Per la parte inferiore tutto deve ruotare su squat, stacchi + complementari mentre per la parte superiore panca inclinata/piana + complementari.

Chevelle
18-07-2007, 15:47
Poi sono io che vado troppo ad esaurimento :D :D :D

Si esaurisce la presa:ciapet:

Nous
18-07-2007, 15:50
Ma a DOMS come siete messi? Io ho dei giorni (tipo oggi) che mi viene quasi voglia di smettere e di dedicarmi al ping pong...

Chevelle
18-07-2007, 15:53
questa può già essere una copertura ma... se c'è qualcosa di meno incasinato... :sofico:

Per le farmer's ho comprato
2 tubi da 50 lunghi 1520 mm
2 cilindri da 60 lunghi 920 mm
2 tubi da 45 lunghi 20 cm (impugnatura)
4 supporti spessi che servono per la saldatura (altezza 10 cm)

Preparazione
il cilindro da 60 si inserisce sul tubo da 50. Si salda l' estremità
si prendono 2 supporti, si saldano attorno al manico da 45 lungo 20 cm e alla fine si salda il tutto sull' aggeggio. Il manico deve essere perfettamente in centro.
Stesso procedimento anche per l' altro

Chevelle
18-07-2007, 15:57
Ma a DOMS come siete messi? Io ho dei giorni (tipo oggi) che mi viene quasi voglia di smettere e di dedicarmi al ping pong...

Ho i lombari un pò provati dagli stacchi che non facevo da un sacco di tempo.

Amlugil
18-07-2007, 16:19
DOMS? umh..a parte i crampi allo stomaco dovuti alla fame appena finita la giornata direi che non ho nulla da riportare personalmente.

elfly
18-07-2007, 17:03
Bicipiti femorali.

Migliori esercizi

1) Squat sumo
2) Glute ham raise
3) Stacchi

scusa l'ignoranza, mi spiegheresti meglio?

elfly
18-07-2007, 17:06

ah ok.. chiarissimo ;) ... peccato credo sia poco fattibile.. :(

xenom
18-07-2007, 17:15
Per le farmer's ho comprato
2 tubi da 50 lunghi 1520 mm
2 cilindri da 60 lunghi 920 mm
2 tubi da 45 lunghi 20 cm (impugnatura)
4 supporti spessi che servono per la saldatura (altezza 10 cm)

Preparazione
il cilindro da 60 si inserisce sul tubo da 50. Si salda l' estremità
si prendono 2 supporti, si saldano attorno al manico da 45 lungo 20 cm e alla fine si salda il tutto sull' aggeggio. Il manico deve essere perfettamente in centro.
Stesso procedimento anche per l' altro

Ehm no, il problema non è quello... il problema è uscire con quei cosi in mano e correre, sembro un coglione :asd:
Insomma vedere uno che va in giro con due pesi in mano per la città non è il max :stordita:
ok ok mi faccio troppe seghe mentali, ma lo farei più volentieri in un luogo disabitato :asd: :asd:

Nous
18-07-2007, 17:47
DOMS? umh..a parte i crampi allo stomaco dovuti alla fame appena finita la giornata direi che non ho nulla da riportare personalmente.

E qui nasce spontanea una domanda : i DOMS sono un bene o un male? Un buon allenamento è un allenamento che li procura oppure no?

Amlugil
18-07-2007, 22:16
E qui nasce spontanea una domanda : i DOMS sono un bene o un male? Un buon allenamento è un allenamento che li procura oppure no?
Come al solito la risposta è "dipende", i doms non sono i soliti dolorini da ristrutturazione del muscolo o da acido lattico, sono dovuti ad un problema strutturale nell'allenamento e possono essere pericolosi. di certo il dolore "del giorno dopo" è bene che ci sia almeno un po' ..sia per soddisfazione personale (;)) sia come indice del buon lavoro svolto, di certo non quei dolori che ti prendono 3/4 giorni dopo aver riposato a sufficienza e ti tengono fermo per chissà quanto.

Nous
18-07-2007, 23:21
La mia scheda di stasera (sperando di ricordarla tutta) :

Panca inclinata 1x10, 1x8, 1x6
Parallele lente ad esaurimento
Croce su panca inclinata 3x15
Flessioni braccia larghe ad esaurimento
Parallele 3x10
Flessioni braccia strette ad esaurimento
Elevazione spalle 3x8
Sbarra presa inversa ad esaurimento
Peck deck 1x10, 1x8, 1x6
Sbarra presa "a tenaglia" ad esaurimento
Elevazioni 90°
Sbarra a piacere ad esaurimento
Tricipiti ai cavi 3x10
Parallele mezzo movimento veloce
Tricipiti con bilancere 3x10
Parallele mezzo movimento lento
Addominali veloci 3x15 + addominali con torsione in superserie ad esaurimento

Napalm
19-07-2007, 06:21
Idem come sopra, troppi esercizi, troppo esaurimento... non capisco proprio il fine di questa scheda.

NapalM

Nous
19-07-2007, 08:03
Idem come sopra, troppi esercizi, troppo esaurimento... non capisco proprio il fine di questa scheda.

NapalM

Sai che non gliel'ho chiesto? Anche perchè ieri l'autore della scheda non c'era,chiedere agli altri istruttori sembrava poco bello...però devo dire che qualunque sia lo scopo della scheda, mi diverto e tanto mi basta per ora :D :D

Tra l'altro, se penso che due anni fa non riuscivo a fare una trazione alla sbarra ed ora ne faccio decine a sessione di allenamento...mi commuovo :cry:

Ho anche scoperto che gli addominali veloci con torsione del busto sono più pesanti di quel che pensavo...o forse sono solo io che non li faccio mai e quindi li soffro.

Venerdì chiudo con le gambe, e poi dico le mie impressioni da vittima designata.

odracciR
19-07-2007, 10:11
ah ok.. chiarissimo ;) ... peccato credo sia poco fattibile.. :(

No no, questo esercizio non era per te, era una spiegazione un po' così alla domanda "cosa è la farmer's walk" :)

ks!
20-07-2007, 11:08
ciao a tutti. vorrei un pò allenare i pettorali ma non so che tipo di esercizi eseguire. purtroppo a casa ho solo un paio di manubri, ma non ho una panca. esiste per caso qualche esercizio che possa fare al caso mio?

zerotre
20-07-2007, 11:38
ciao a tutti. vorrei un pò allenare i pettorali ma non so che tipo di esercizi eseguire. purtroppo a casa ho solo un paio di manubri, ma non ho una panca. esiste per caso qualche esercizio che possa fare al caso mio?

Le classiche flessioni con le braccia larghe dovrebbero andare bene, senza una panca non credo si possa fare di piu', avendone una o usando qualcosa di simile, puoi fare le distensioni o le aperture.
Ciao.
Zerotre.

zerotre
20-07-2007, 11:57
Allora,
ho trovato su un sito (stecan.com), alcune schede di allenamento che sfruttano varie metodologie, indicate per obbiettivi:
scheda per lo scarico:
fullbody gen. 3 serie 15 rip.

per la stimolazione della forza
durata 1 mese, 3-4-5-6 serie 6 rip., uso di rip forzate e negative.

per lo sviluppo della massa
durata settimane 3+1 di scarico, 3-4 serie, 8-10-12 rip, uso del metodo a contrasto e a stazioni a carico fisso

per la stimolazione della massa
durata 3+1, 3-4-5 serie, 8-10-12 rip., pre-stancaggio, super serie e stazioni a carico fisso

per la massa
durata 3+1, 3-4 serie, 8-10-12 rip., stazioni a carico fisso e rest-pause

scheda con contrazioni statiche
utilizzo del carico massimale, trattenimento del peso per 5-15, 1 serie 1 rip.

dovendo creare un allenamento da settembre a giugno, volendo utilizzare queste schede, ammesso che metodi ed esercizi siano validi, come devo spalmare le schede nei mesi? Come durata su alcune leggo un mese, ma cosi' non copro tutto il periodo.
Qualche consiglio?
Ciao.
Zerotre.

Nevermind
20-07-2007, 12:03

Io il petto già lo avevo sviluppato prima di cominciare palestra....semplicemente con flessioni...ero arrivato a fare 5-6 serie da 30-50 colpi ongni sera :stordita:

Ero pazzo ovviamente ad allenarmi così spesso e con serie così lunghe :D

Nevermind
20-07-2007, 12:06

Qualcosa di alternativo? :D Giusto per non sembrare l'unico pazzo che gira per la palestra con valigette di 100kg :D :D

xenom
20-07-2007, 12:29
Qualcosa di alternativo? :D Giusto per non sembrare l'unico pazzo che gira per la palestra con valigette di 100kg :D :D

Esatto :asd:

Nous
20-07-2007, 12:30

Fonda un club dei fanatici del farmer's walk, e andate tutti insieme in palestra...se la fate diventare una moda, farlo sarà in e nessuno potrà più farne a meno :cool:

xenom
20-07-2007, 12:43
Fonda un club dei fanatici del farmer's walk, e andate tutti insieme in palestra...se la fate diventare una moda, farlo sarà in e nessuno potrà più farne a meno :cool:

:asd:

mi riesce difficile credere che non ci sia qualche esercizio alternativo da fare in casa...
per esempio so che vendono quei cosi con la molla, da premere. Però una volta che si sei allenato con una di quelle molle di "potenza" x, ne devi comprare un'altra con potenza "x+1". Non so se mi spiego :asd:
è come comprare dei manubri da x kg, è una boiata perché già dopo 2-3 settimane ti serve un peso maggiore

Chevelle
20-07-2007, 13:10

Il problema è che bisogna staccare 2 quintali e poi portarseli con se che rende il tutto più complicato. Le farmer's le facevo anche in palestra, ora mi alleno nel giardino di casa :D
Al posto delle farmer's, per la presa, consiglio i gripper e tanti, ma tanti stacchi da terra.

xenom
20-07-2007, 13:17
Il problema è che bisogna staccare 2 quintali e poi portarseli con se che rende il tutto più complicato. Le farmer's le facevo anche in palestra, ora mi alleno nel giardino di casa :D
Al posto delle farmer's, per la presa, consiglio i gripper e tanti, ma tanti stacchi da terra.

che intendi per stacchi da terra?
i gripper sono quei cosi con la molla che ho citato prima :asd: ?

edit: mi pare di si. Esistono dei gripper con "potenza" variabile? nel senso che quando riesci a farne una ventina senza problemi, puoi aumentare lo sforzo...

Chevelle
20-07-2007, 13:23
Gli stacchi da terra consiste nello...staccare da terra un bilancere.

http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/es&esecuz/stacco1.html

Nous
20-07-2007, 13:37

Parlando di presa, stasera io devo farli e so già che la presa cedrà prima del muscolo (ho la mano sx che cede sempre, in questo esercizio).
Domanda : la presa che io chiamo inversa (ossia una mano chiusa con le nocche verso me e una con le nocche verso il suolo) modifica in qualche modo l'impostazione dell'esercizio? Ha controindicazioni? Posso usarla senza rimorso alcuno?

Chevelle
20-07-2007, 15:03
Parlando di presa, stasera io devo farli e so già che la presa cedrà prima del muscolo (ho la mano sx che cede sempre, in questo esercizio).
Domanda : la presa che io chiamo inversa (ossia una mano chiusa con le nocche verso me e una con le nocche verso il suolo) modifica in qualche modo l'impostazione dell'esercizio? Ha controindicazioni? Posso usarla senza rimorso alcuno?

No, ma lo stacco va fatto in doppia pronazione. La presa che intendi tu è mista e va bene per carichi elevati.
Cerca di evitare la presa mista :cool:

Trokji
20-07-2007, 19:33
Ragazzi ho visto solo adesso questo thread.. sul sito non ho trovato una sezione mercatino per le attrezzature.. sto cercando un bilanciere EZ e se qualcuno è interessato ho un power lever da dar via. Per il resto son felice di aver trovato il thread dell'alienamento coi pesi di hwupgrade, l'obiettivo è quello di ultrapotenziarsi, diventando muscolarmente il triplo di COleman e Cutler messi insieme e sviluppando una putenza pari a 1000 bombe atomiche scatenate dalle mani di Goku (il cui vero nome è Kakaroth :O )

fabio80
20-07-2007, 21:21

tenere lo sguardo in alto è una delle cose che non ho mai fatto. forse + concausa del mio problema ai trapezi con gli stacchi...:confused:

è che pare facile come esercizio, ma non lo è affatto

Trokji
20-07-2007, 21:24
Anche nell squat tenere lo sguardo in alto è utile. Nello stacco effettivamente anche a me riesce più difficile..

fabio80
20-07-2007, 21:25
Anche nell squat tenere lo sguardo in alto è utile. Nello stacco effettivamente anche a me riesce più difficile..

lo squat lo seguo bene nello specchio, lo stacco mi viene spontaneo guardare il bilanciere... però in quel modo se sei teso dai una stirata ai trapezi che metà ne basta. in effetti credo sia stato quello a fregarmi... a settembre lo reinserisco nella routine, non demordo :read:

Trokji
20-07-2007, 21:28
l'importante nello squat come nello stacco è andare bene col sedere indietro ed in basso.. e nello stacco badare a tenere i lpiù possibile le scapole addotte ed a non scaricare il peso sulla colonna vertebrale ma mantenere la postura grazie ai muscoli.. anche se farlo sempre è difficile perlomeno bisogna falro il più possibile.. poi i dolori penso un po' ce li abbiano tutti, ma dipende che tipo di dolori

fabio80
20-07-2007, 21:32
l'importante nello squat come nello stacco è andare bene col sedere indietro ed in basso.. e nello stacco badare a tenere i lpiù possibile le scapole addotte ed a non scaricare il peso sulla colonna vertebrale ma mantenere la postura grazie ai muscoli.. anche se farlo sempre è difficile perlomeno bisogna falro il più possibile.. poi i dolori penso un po' ce li abbiano tutti, ma dipende che tipo di dolori

quando carichi di brutto tenere le scapole addotte diventa n problema non di poco :stordita:

ok per il culo in fuori, ma sullo stacco a gambe te se non poi esageratamente

Trokji
20-07-2007, 21:34
Infatti io parlo del "vero" stacco, quello a gambe flesse. QUello a gambe tese va fatto chiaramente con pesi diversi... e non lo vedo come un punto "cardine" della routine, ma come qualcosa di utile ma non indispensabile. Per i carichi grossi è un problema.. per quelli molto grossi è un problema anche fare l'esercizio decentemente, ma bisogna sempre cercare di privilegiare la tecnica.. oh poi quando si dice grossi è relativo, magari per me 130 kg è tanto e per chi fa lo stacco con 350 kg sono un piuma :D

Napalm
20-07-2007, 23:10
Ma sei il Trokji di FU?

NapalM

fsdfdsddijsdfsdfo
20-07-2007, 23:21
ragazzi un paio di consigli:

a) Io ho sempre fatto le flessioni a mani larghe, al livello delle spalle, con le piante dei piedi appoggiate al muro.

Un mio amico mi ha fatto vedere delle flessioni fatte con le mani distanziate dalla lunghezza dei pollici. Sono DECISAMENTE piu faticose. Ne faccio 5 ripetizioni contro le 15 (come diversificante ogni 250 m a stile libero). E comunque sento che mi sforzo davvero tanto.

Che muscoli interessano? cosa consigliate per migliorare?

b) Che esercizi consigliate per gli addominali bassi?

Io ho sempre fatto cosi:

http://www.menshealth.it/MH/fitness/servizi/art009001001209_p01.jsp

però con le mani sempre a terra verso l'alto, e alternando le gambe: prima sx, poi centro, poi dx.

Un mio amico invece tiene le mani sotto il culo: dite che è meglio?

Facendo invece il crunch inverso:

http://www.nonsolofitness.it/esercizi/addominali_a.asp

A me viene facilmente la nausea, infatti non riesco a fare piu di 30 ripetizioni e poi sento il corpo stanco in un modo cattivo. Cosa pensate possa essere?

Altri esercizi?

grazie

Chevelle
21-07-2007, 09:14
tenere lo sguardo in alto è una delle cose che non ho mai fatto. forse + concausa del mio problema ai trapezi con gli stacchi...:confused:

è che pare facile come esercizio, ma non lo è affatto

Ho provato a staccare, per curiosità, sia guardando verso il basso che verso l' alto: mi mangio 20 kg :eek:
E' una questione di catene muscolari e di attivazione dei trapezi. Quando si stacca, bisogna giustamente tenere le scapole adotte. Il motivo è semplice: si attiva tutta la zona dei trapezi e inoltre si guadagna circa 1 cm - 1.5 cm.

PS: si riesce meglio a staccare con la doppia pronazione a mio avviso, anche se poi è questione di abitudine.

Chevelle
21-07-2007, 09:18

a) Io ho sempre fatto le flessioni a mani larghe, al livello delle spalle, con le piante dei piedi appoggiate al muro.

Un mio amico mi ha fatto vedere delle flessioni fatte con le mani distanziate dalla lunghezza dei pollici. Sono DECISAMENTE piu faticose. Ne faccio 5 ripetizioni contro le 15 (come diversificante ogni 250 m a stile libero). E comunque sento che mi sforzo davvero tanto.

Che muscoli interessano? cosa consigliate per migliorare?

b) Che esercizi consigliate per gli addominali bassi?

Io ho sempre fatto cosi:

http://www.menshealth.it/MH/fitness/servizi/art009001001209_p01.jsp

però con le mani sempre a terra verso l'alto, e alternando le gambe: prima sx, poi centro, poi dx.

Un mio amico invece tiene le mani sotto il culo: dite che è meglio?

Facendo invece il crunch inverso:

http://www.nonsolofitness.it/esercizi/addominali_a.asp

A me viene facilmente la nausea, infatti non riesco a fare piu di 30 ripetizioni e poi sento il corpo stanco in un modo cattivo. Cosa pensate possa essere?

Altri esercizi?

grazie

Le flessioni con la distanza pari alla lunghezza dei pollici sono più dure perchè si attivano sensibilmente i tricipiti. Continua per questa strada, sono ottime
Gli addominali che consiglio sono gli spread eagle con sovraccarico, i rainbow (per gli obliqui) e un tipico esercizio di yoga chiamato "barca".
Inoltre posizione supina, si tirano su le gambe e si arriva a 5 cm da terra. A questo punto 10 secondi di pausa e si risollevano le gambe. Conta fino a 30...
Con questo tipo di addominali, mani sulla panca cercando di non tirare di schiena. Bisogna isolare quasi completamente il muscolo. La prima volta ne feci due ed ora riesco a contare fino a 40 in questa maniera...

fabio80
21-07-2007, 10:47
complice sto caldo asfissiante ho perso un chilo di quelli buoni. va a capire come mai a perdere muscolo ci vuole un attimo, a perdere grasso devi sudare. ma va£"$%!!!!

pure il clima dell'italia inzia a starmi sul culo :muro:

fsdfdsddijsdfsdfo
21-07-2007, 12:15
Gli addominali che consiglio sono gli spread eagle con sovraccarico, i rainbow (per gli obliqui) e un tipico esercizio di yoga chiamato "barca".

potresti darmi qualche link per capire le posizioni?

Chevelle
21-07-2007, 13:05
potresti darmi qualche link per capire le posizioni?

Spread eagle (addominali)
http://www.weightliftingdiscussion.com/spreadeagle.html Ti consiglio di tenere un disco dietro la testa tenendolo fra le mani

Rainbow (addominali obliqui)
Non ho nessun link. Disteso, tiri su le gambe, metti le mani come se fossi Cristo nella Croce. A questo punto ruoti il bacino in modo tale che le gambe vadano a dx e a sx come se fosse un arcobaleno.

Barca (addominali)
http://www.yogajournal.it/posizioni/view.php?app_ter=&contr=6&part=1&pos_pk=30
Non mi piace perchè le gambe dovrebbero essere molto più basse. Comunque questo è il concetto.

juninho85
21-07-2007, 14:58
complice sto caldo asfissiante ho perso un chilo di quelli buoni. va a capire come mai a perdere muscolo ci vuole un attimo, a perdere grasso devi sudare. ma va£"$%!!!!

pure il clima dell'italia inzia a starmi sul culo :muro:
io 2.5...porca troia:cry:

ora sto a 69.5 per 180 cm...maledetto scheletro da fighetta in tiro:cry:

---edited---
21-07-2007, 15:21
ragazzi si può sperare di mettere su qualche muscolo con un tipo di dieta così?

io seguo questa da 1900cal al giorno fatta dalla dietologa:) :stordita:
in teoria dovrebbe eliminare il grasso:stordita: (sono 76.5 kg per 1.80 circa)
proteine (% sulle kcal totali) : 13.52
carboidrati ( - " - ): 61.54
lipidi ( -"- ): 24.94
cosa dite?:fagiano:

plut0ne
21-07-2007, 15:26
io ho rinunciato ad andare in palestra oggi pomeriggio...fuori ci sono 40 gradi.. e in quel cesso di palestra non c'è aria condizionata... :Puke:
andrò domani mattina... ora mi alleno in casa con condizionatore a palla..

certo è che fa TROOOOOPPO caldo.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non ci sono nemmeno + fighe in giro per la città sono tutti al mare...e io non posso andarci ancora :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

---edited---
21-07-2007, 15:27
io ho rinunciato ad andare in palestra oggi pomeriggio...fuori ci sono 40 gradi.. e in quel cesso di palestra non c'è aria condizionata... :Puke:
andrò domani mattina... ora mi alleno in casa con condizionatore a palla..

certo è che fa TROOOOOPPO caldo.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non ci sono nemmeno + fighe in giro per la città sono tutti al mare...e io non posso andarci ancora :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dottò rispondimi sopra dai :asd:

Trokji
21-07-2007, 15:28
Beh con 1900 kcal non è difficile dimagrire, mettere muscoli sì però :O . Considera che io da quando son passato a oltre 3000 a 2300-2300 ho perso più di 10 centimetri di circonferenza vita, ma anche la forza è diminuita.. è qui il problema trovare il giusto compromesso mettendo su muscoli senza ingrassare troppo (anzi possibilmente dimagrendo).. ma ricorda che negli alimenti non bisogna considerare solo le kcal..:O

---edited---
21-07-2007, 15:32
Beh con 1900 kcal non è difficile dimagrire, mettere muscoli sì però :O . Considera che io da quando son passato a oltre 3000 a 2300-2300 ho perso più di 10 centimetri di circonferenza vita, ma anche la forza è diminuita.. è qui il problema trovare il giusto compromesso mettendo su muscoli senza ingrassare troppo (anzi possibilmente dimagrendo).. ma ricorda che negli alimenti non bisogna considerare solo le kcal..:O

però vedi è questo il problema
io devo dimagrire però non posso farmi i muscoli :muro: anzi con la dieta me li sto mangiando:cry:

Trokji
21-07-2007, 15:35
1900 kcal in effetti son pochine.. ma se ti alleni bene dovresti preservare la maggior parte dei muscoli e col tempo riniziare a guadagnare (ma a quel punto dovresti aumentare vicino a 2500 kcal..:cry: :stordita: )

---edited---
21-07-2007, 15:36
1900 kcal in effetti son pochine.. ma se ti alleni bene dovresti preservare la maggior parte dei muscoli e col tempo riniziare a guadagnare (ma a quel punto dovresti aumentare vicino a 2500 kcal..:cry: :stordita: )

beh ma se aumento con le proteine senza grassi o carboidrati non dovrei ingrassare o si?:stordita:
anche perchè è così difficile buttare giù sti 7 kg che non vorrei ingrassare mai più:p

Xfree
21-07-2007, 18:14
Ragazzi, può una dieta troppo ipocalorica rende difficoltoso il dimagrimento?
Questo perché facendo a spanne i conti di quanto mangio se raggiungo a stento le 1500kcal, e forse anche meno. :mbe:
Considerando che sono alto 1.84m e che peso attualmente 80kg quante kcal dovrei assumere per perdere altri 4-5kg?

Trokji
21-07-2007, 18:18
Si ingrassa comunque che siano carbo prot o grassi.. dipende dalle quantità e dalle % ma potenzialmente fanno ingrassare tutti. Anche nelle chetogeniche i carbo sono importanti, non a caso a fine settimana si fa il "carico"..

xenom
21-07-2007, 18:44

uhm.. io voglio mettere su massa, ma mi sa che la mia dieta fa schifo a tal fine. purtroppo sono limitato in gusti e in cucina.
La colazione è poco abbondante, pranzo e cena sono quasi sempre pasta o riso con sughi poco vari (tonno, pancetta e poco altro), come secondo mangio spesso uova e formaggi (+ pane), più raramente verdure.
dolci solo durante gli spuntini (che faccio raramente) a metà mattina/pomeriggio (a volte però come spuntino ci sta un bel panino con salumi :asd: ).

come dieta non è il max lo so, ma è sufficnete almeno per non dimagrire se faccio palestra (pesi)?

NB: faccio palestra da quasi 2 mesi, per ora il peso rimane costante.

Xfree
21-07-2007, 18:48
Ma una volta che mangi pasta o riso per primo che senso ha aggiungere al secondo il pane? :mbe:

xenom
21-07-2007, 19:04
Ma una volta che mangi pasta o riso per primo che senso ha aggiungere al secondo il pane? :mbe:

Semplice: il formaggio senza pane fa schifo :asd:
edit: beh, non è che faccia schifo... però è molto più buono il formaggio e l'uovo con il pane..

zerotre
21-07-2007, 19:19
bhe dipende pure da dove si vuole dimagrire, ci sono alcuni punti che ingrassano a vista d'occhio, come la pancia, e' il primo posto in cui si accumula il grasso e l'ultimo a dimagrire, quindi se in un pasto si esagera non e' che le calorie vengono conservate per tutto il giorno...
Ciao.
Zerotre.

Nous
23-07-2007, 08:08
Posto ora perchè sono stato via nel week end a Firenze (ma 2 Kg di fiorentina in una dieta di definizione ci stanno dentro :ciapet: ??)

Comunque.....venerdì sera gambe, questi esercizi :

Leg Extension Panatta 1x15, 1x10, 1x8
Affondi con peso "pesante" 1x5+5
Squat al multi (lo so che vi fa schifo :Prrr: ) 1x15, 1x10, 1x8
Affondi con peso lunghi 1x5+5
Stacchi con bilancere 3x10
Femoral machine 3x10
Affondi con peso lunghi 1x5+5
Calf machine 4x10
Addominali panca a -20 movimento aperto (e aggiungo io : doloroso) 3xsfinimento
Addominali bassi su parallele 3xsfinimento
Addominali bassi su panca piana 3xsfinimento.

Conclusioni sulla scheda : mi piace l'idea di sfinire i muscoli come non mai, specie il lunedì quando gioco con le trazioni alla sbarra. L'idea di fare esercizi principali intervallati da esercizi a corpo libero dello stesso tipo ma con esecuzione variata (presa larga, presa stretta, lenti, veloci, ...) per il poco che ne capisco io mi pare azzeccata, così il muscolo è obbligato a lavorare in maniera sempre diversa senza abituarsi troppo ad una sola esecuzione. Trattandosi di una scheda che verrà interrotta dalle vacanze estive, non temo particolari sovra allenamenti (e poi lo sfinimento è un concetto vago..per alcuni sfinito vuol dire stanco, per altri distrutto ;)).

Che altro dire..il caldo mi sta uccidendo.

Nous
23-07-2007, 08:11

Ciao, le flessini a zampe unite sono una figata...ma lavori di tricipite più che di pettorale. Dipende dalla scheda che stai facendo, io avendo nello stesso giorno sia pettorali che tricipit alterno le flessioni a presa larga (pettorali) a quelle a presa stretta (tricipite) con dolore ma soddisfazione. Fai una serie a sfinimento per ogni esercizio del gruppo muscolare corrispondente, e la vità ti sorriderà (ma anche no ;)).

Napalm
23-07-2007, 08:13
Bah io continuo a dire che tutto stò cedimento in questo periodo non mi quadra.

NapalM

Eddie666
23-07-2007, 17:39
salve ragazzi, mi sapreste consigliare un modello di scarpa per il running,dato che ho distrutto le mie? non ho richieste particolari di leggerezza o altro..corro sulla terra battuta (pineta),e ho bisogno di una scarpa che ammortizzi bene l'impatto con il terreno di un cetaceo come me!:sofico:
ah,possibilmente che non costi qualche migliaio di euro! anzi..se conoscete qualche buon negozio online passate pure,grazie!;)

roller18
23-07-2007, 18:16
oggi ho fatto l'ultima plicometria dell'anno:stordita:

circa 1600 kcal di metabolismo basale (ho aumentato di poco più 20 kcal rispetto a 10 mesi fa:sofico: :fagiano: vabbè è una cagata..)

indice di massa grassa 11.6 (è rimasta invariata)
poi non mi ricordo cosa c'era...

cmq 61 kg per 1.70 (1.69dai...:stordita: )

mi sono già messo daccordo col mio istruttore che a settembre vado da un dietologo che conosce, così vediamo prima di scoprire le cause della mia magrezza e poi di seguire una dieta che mi faccia mettere su un pò di kg....

sinceramente non vedo l'ora:stordita:

ks!
23-07-2007, 18:40
ragazzi mi consigliate qualche esercizio per rassodare i fianchi? qualcosa da poter fare in casa magari.

Chevelle
23-07-2007, 20:15
ragazzi mi consigliate qualche esercizio per rassodare i fianchi? qualcosa da poter fare in casa magari.

Twist con bastone e dieta.

fabio80
23-07-2007, 22:40
c'è un tasso di umidità qua nel milanese che manco in una sauna... meglio pensare al lardo e basta :muro:

Racer89
23-07-2007, 22:45
ragazzi, x gli addominali fatti in casa va bene svolegere questi esercizi?
http://www.bellezza.it/uomini/fit/allecasa/es_add/pr_01.html
altrimenti cosa fare?
anticipo che non ho grassi in eccesso, in quanto sono alto 1.75cm e peso 65kg
grazie

fabio80
23-07-2007, 22:56
come non fare i deadlifts

http://www.youtube.com/watch?v=YL6xkx4rGz4

Napalm
24-07-2007, 06:18
Russian Twist per gli obliqui, da panico!!!

NapalM

Napalm
24-07-2007, 06:22

Mi sà che lui se lo può permettere... :D

NapalM

Chevelle
24-07-2007, 07:14

Sono circa 317 kg x 7 ripetizioni:eek:
Il primo è uno stacco e gli altri sono stacchi rumeni. Comunque impressionante. Ah, non vorrei mai litigare con uno che esegue 317 kg di stacchi x 7 :fagiano: :ciapet:

Nous
24-07-2007, 07:50
Sono circa 317 kg x 7 ripetizioni:eek:
Il primo è uno stacco e gli altri sono stacchi rumeni. Comunque impressionante. Ah, non vorrei mai litigare con uno che esegue 317 kg di stacchi x 7 :fagiano: :ciapet:

17 Kg in più di quanto fai tu, insomma ;)
Però forse come esecuzione vai meglio :D:D

Chevelle
24-07-2007, 08:57
17 Kg in più di quanto fai tu, insomma ;)
Però forse come esecuzione vai meglio :D:D

Veramente non faccio 300 kg :eek:
Ora mi trastullo tra i 200 ed i 220 kg totali di farmer's walk (100 kg, 110 kg per mano) staccando le valigie altezza caviglie (corrisponde ad uno stacco dai rialzi, in pratica :D perchè nello stacco regolamentare si parte da metà tibia o quasi ).
Non so quanto sia il mio massimale di stacchi e manco lo provo perchè non voglio andare al limite durante questo periodo. In settembre incomincierò una fase di potenziamento per stacco/squat e log lift utilizzando uno schema tipo westside.
Non nego che 300 kg corrispondono al mio obiettivo...ma questo si potrà parlare tra cinque/sei anni.

Racer89
24-07-2007, 12:15
ragazzi, x gli addominali fatti in casa va bene svolegere questi esercizi?
http://www.bellezza.it/uomini/fit/allecasa/es_add/pr_01.html
altrimenti cosa fare?
anticipo che non ho grassi in eccesso, in quanto sono alto 1.75cm e peso 65kg
grazie

dai raga nessuno mi dice come fare addominali in casa?

Jeegsephirot
24-07-2007, 14:07
Nerd dell attrezzistica a me!
Cosa sono i seguenti esercizi?

Curl kammared
Calf staz eretta
Calf staz seduta
Estensioni poli ercolina

Ho cercato immagini che mi illustrassero cosa fossero ma non ne ho trovate

Nevermind
24-07-2007, 14:37
I due sercizi per i polpacci sono calf machine standing:
http://usera.imagecave.com/Lesponera/standing_calf_machine_top.jpg

e la calf machine seated:
http://www.fit-senior.com/acatalog/531m.jpg

le estensioni alla poliercolina penso siano queste:
http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/deltoidi-spalle/sp11.htm

il curl kammared non ho idea...sarà mica l'hammer curl?

Nevermind
24-07-2007, 14:44
Cmq a differenza degli altri anni questa estate ho sempre fame, mangio più che in inverno e infatti ho ancora molta forza nonostante il caldo. Chissà poi perchè.

In compenso a definizione mica sto messo benissimo :stordita:

Jeegsephirot
24-07-2007, 14:54
I due sercizi per i polpacci sono calf machine standing:
http://usera.imagecave.com/Lesponera/standing_calf_machine_top.jpg

e la calf machine seated:
http://www.fit-senior.com/acatalog/531m.jpg

le estensioni alla poliercolina penso siano queste:
http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/deltoidi-spalle/sp11.htm

il curl kammared non ho idea...sarà mica l'hammer curl?

Per il curl kammared sono sicuro che non sia l hammer curl, cmq grazie per le info ;)

asc@rda
24-07-2007, 15:49
Cmq a differenza degli altri anni questa estate ho sempre fame, mangio più che in inverno e infatti ho ancora molta forza nonostante il caldo. Chissà poi perchè.

In compenso a definizione mica sto messo benissimo :stordita:

beato te.... qua il caldo è insopportabile. ho deciso di anticipare di una settimana la fine degli allenamenti perchè non riesco a tollerarlo :muro:

zerotre
24-07-2007, 21:29
Allora,
ho trovato su un sito (stecan.com), alcune schede di allenamento che sfruttano varie metodologie, indicate per obbiettivi:
scheda per lo scarico:
fullbody gen. 3 serie 15 rip.

per la stimolazione della forza
durata 1 mese, 3-4-5-6 serie 6 rip., uso di rip forzate e negative.

per lo sviluppo della massa
durata settimane 3+1 di scarico, 3-4 serie, 8-10-12 rip, uso del metodo a contrasto e a stazioni a carico fisso

per la stimolazione della massa
durata 3+1, 3-4-5 serie, 8-10-12 rip., pre-stancaggio, super serie e stazioni a carico fisso

per la massa
durata 3+1, 3-4 serie, 8-10-12 rip., stazioni a carico fisso e rest-pause

scheda con contrazioni statiche
utilizzo del carico massimale, trattenimento del peso per 5-15, 1 serie 1 rip.

dovendo creare un allenamento da settembre a giugno, volendo utilizzare queste schede, ammesso che metodi ed esercizi siano validi, come devo spalmare le schede nei mesi? Come durata su alcune leggo un mese, ma cosi' non copro tutto il periodo.
Qualche consiglio?
Ciao.
Zerotre.

UP:fagiano:
Ciao.
Zerotre

Nous
25-07-2007, 07:41
beato te.... qua il caldo è insopportabile. ho deciso di anticipare di una settimana la fine degli allenamenti perchè non riesco a tollerarlo :muro:

Io invece tiro quasi tutto Agosto..la mia palestra chiude dal 12 al 15 Agosto, poi riapre il 16...io parto il 12 Agosto e torno il 19, il 20 sarò già sulla panca a sudare come un porcello.

Nous
25-07-2007, 07:47
UP:fagiano:
Ciao.
Zerotre

Non so aiutarti, anche perchè non ho capito l'obiettivo...massa? resistenza? sopravvivenza? Parti da zero o da zerotre (battutona :p)?

Se il tuo fosse un discorso generale (tipo "Come faccio ad avere la forma di un essere umano e non di un cilindro") mi sentirei di consigliarti il fullbody per iniziare (tipo da Settembre a Dicembre), da Gennaio a Marzo massa, da Aprile a Giugno definizione e resistenza, i mesi estivi quello che riesci...schede della durata di due mesi, per non abituare troppo il muscolo a fare un solo tipo di esercizio. Ma io non sono esperto, attendi Napalm o Chevelle per un'illuminazione migliore.

zerotre
25-07-2007, 08:08
Bhe ovviamente l'obbiettivo e' migliorare il proprio aspetto, vorrei aumentare di massa e non di panza, non parto proprio da zero (ne da zerotre battuta T-orrida :D), ho messo pure le foto pagine addietro.
Avendo trovato queste schede online, non avendo un istruttore valido e fisso, vorrei avere un consiglio su come usarle per strutturare un periodo completo di allenamento, un po' quello che hai fatto tu, anche se fullbody da settembre a dicembre mi sembra troppo per me.
Grazie comunque per l'interessamento.
Ciao.
Zerotre.

Napalm
25-07-2007, 08:20
Bhe ovviamente l'obbiettivo e' migliorare il proprio aspetto, vorrei aumentare di massa e non di panza, non parto proprio da zero (ne da zerotre battuta T-orrida :D), ho messo pure le foto pagine addietro.
Avendo trovato queste schede online, non avendo un istruttore valido e fisso, vorrei avere un consiglio su come usarle per strutturare un periodo completo di allenamento, un po' quello che hai fatto tu, anche se fullbody da settembre a dicembre mi sembra troppo per me.
Grazie comunque per l'interessamento.
Ciao.
Zerotre.

Ti alleni in casa o in palestra?
Sinceramente manco io programmo un ciclo completo annuale, di solito con il passare del tempo vario a seconda di come mi sento e come mi vedo.
Ti consiglio almeno 5 week (4+1) di forza a settembre e poi iniziare di massa... in linea generale io farò così.

NapalM

Nous
25-07-2007, 08:33
Ti consiglio almeno 5 week (4+1) di forza a settembre e poi iniziare di massa... in linea generale io farò così.
NapalM

Sì, io intendevo dire che se è la prima volta che mette piede in palestra partire subito di massa è un suicidio.

Ad essere sincero, non ho troppo chiara la differenza tra una scheda di forza ed una scheda di massa...nel senso che secondo me facendo forza fai anche massa.

Trokji
25-07-2007, 08:44
Basta coi luoghi comuni :O

zerotre
25-07-2007, 09:40

Qui' rilassato:

qui' un po' meno

meno...

La mia dieta:
l'allenamento:
Ciao.
Zerotre.

invece di cancellarle le foto me le fate quotare :doh: :D
Mi alleno in palestra circa da due anni.

Capisco cosa vuoi dire, ma non avendo idea alcuna, mi piacerebbe sapere almeno teoricamente, se e' piu' giusto fare una scheda per la forza prima della massa o che differenze ci sono tra quelle per lo sviluppo della massa e la stimolazione, osservando le schede che ho trovato su stecan.com
ciao e grazie.
Zerotre.

Nous
25-07-2007, 09:51
invece di cancellarle le foto me le fate quotare :doh: :D

Ah..tu sei quello peloso...se ti depili perdi due kg :D:D

Trokji
25-07-2007, 10:02
Ragazzi provate a fare il 10X10 allo squat.. io non son riuscito a finire tutte le serie ma ho dei seri problemi a muovere le gambe.. che poi sia più o meno efficace di altri allenamenti questo è un discorso diverso :fagiano:

zerotre
25-07-2007, 12:14
Ah..tu sei quello peloso...se ti depili perdi due kg :D:D

....sshhh che poi sembro troppo magro! :D
CIao.
Zerotre.

Chevelle
25-07-2007, 12:29
Ragazzi provate a fare il 10X10 allo squat.. io non son riuscito a finire tutte le serie ma ho dei seri problemi a muovere le gambe.. che poi sia più o meno efficace di altri allenamenti questo è un discorso diverso :fagiano:

Avevo eseguito l' 8 x 8 ed il 10 x 10 di panca inclinata. Pazzesco:D
Per quanto riguarda lo squat, ritengo che sia tempo sprecato utilizzare più di 7/8 ripetizioni...

Trokji
25-07-2007, 12:47
Sì ma son diversi.. l'8X8 lo facevi col 40% dell'1Rm.. il 10X10 col 60%.. per lo squat considera sono debolissimo quindi credo possa funzionare..

Nous
25-07-2007, 12:50
Per quanto riguarda lo squat, ritengo che sia tempo sprecato utilizzare più di 7/8 ripetizioni...

Sicuro ? Io di squat faccio sempre almeno una serie da 12 o 15 colpi (di solito la prima).

Trokji
25-07-2007, 13:19
Beh Chevelle è interessato quasi esclusivamente all'allenamento della forza ;) . Io da quando arrivo col bilanciere a toccare i ferri al piolo numero sei del power rack powertec ho dovuto rivedere tutto lo squat, compresi e soprattutto i pesi

Nous
25-07-2007, 13:26
Beh Chevelle è interessato quasi esclusivamente all'allenamento della forza ;) . Io da quando arrivo col bilanciere a toccare i ferri al piolo numero sei del power rack powertec ho dovuto rivedere tutto lo squat, compresi e soprattutto i pesi

Io sono un pò più interessato al lato oscuro della forza :D :D

Chevelle
26-07-2007, 12:27
Sicuro ? Io di squat faccio sempre almeno una serie da 12 o 15 colpi (di solito la prima).

Ogni tanto provo test di resistenza con lo squat...tipo 12 ripetizioni con un grosso carico. Ma sono test che eseguo una volta al mese.

Trokji
26-07-2007, 14:37
Io corro anche ultimamente, ero stato un lungo periodo senza correre