View Full Version : [Wellness official thread]
Da lunedì sto seguendo questa dieta:
Colazione: 3 fette biscottate misura senza zucchero e un bicchiere di tè
Spuntino: Banana
Pranzo: 50g di pasta, carne bianca e verdure (se elimino la pasta prendo mezzo panino)
Spuntino: Mela
Cena: Carne, verdure e 3 fette tostate vitasnella.
Secondo me è troppo tirata.
Ragazzi ieri sera a correre credevo di morire... c'erano ancora 30°C alle 20 e in più un'umidità d'altri tempi, non un filo d'aria... mi sono dovuto completamente bagnare la testa per resistere.
Credo che dopo ieri non andrò più a correre la sera, mi alzerò semplicemente alle 6 di mattina, ne va della mia salute.
Io non so a che altitudine tu corra, io ieri sono andato a circa 830 s.l.m. e si stava abbastanza bene.
Io non so a che altitudine tu corra, io ieri sono andato a circa 830 s.l.m. e si stava abbastanza bene.
Piena pianura padana, non so neppure se sono sotto il livello del mare (parma).
marco1474
22-06-2006, 18:40
Sinceramente, in questi 3 giorni sono stato bene. Una leggera fame penso sia normale, ma niente di così assurdo.
Penso che alla fine sia una cosa soggettiva il fatto di essere "tirata". :)
Thunder82
22-06-2006, 19:38
io stamattina, causa insonnia causata da gelato al caffè ( :rolleyes: ) sono andato a correre alle 5 e mezza... si stava benissimo e ho corso un'ora senza fatica, fra l'altro l'aria è molto più respirabile perchè a quell'ora non circolano macchine già da qualche ora, in più c'è già il sole e nessuno in giro, pare di correre in un ambiente postatomico :D
Genjo Sanzo
22-06-2006, 20:59
quesito....son due mesi ormai che sono sotto il programma massa (lo so, ormonalmente non è il periodo dell'anno migliore....)
ho messo su un chilo, ma la mia dieta self-made mi da dei dubbi....secondo me non mangio abbastanza....la posto, in attesa di suggerimenti da gente più esperta di me
colazione:
proteine scambio ionico polvere 15g
2 fette di pane integrali (tostate) + miele
4 biscotti ai cereali
frutta + vitamine
pranzo:
80 g riso + 122 g tonno
pre-allenamento
80g riso + 122 g tonno
proteine di soia 15 g
cena:
menù vario -cucina la donna - ma cerco di starci dentro come proteine e carbo (prote ad assimilazione media e carbo a ig basso, come pane/verdure/etc.)
pre-nanna:
latticini a volontà
biscotti-carbo in generale con moderazione
l'anno scorso seguivo un'altra dieta ed avevo messo su 5 kili in quasi 4 mesi, ma purtroppo adesso non mi è più possibile (a-mi costava troppo (adesso non faccio più il macellaio, quindi la carne mi costa :p ), b- qui in umbria non ho visto da nessuna parte l'albume d'uovo confezionato in cartoni da un litro, quelli che compravo in lombardia)
ogni consiglio è bene accetto :)
p.s. tra l'altro qualcosa mi sta dando intolleranza perché mi sto riempiendo di bollicine (come brufoletti) per tutto il corpo.....non è che assumo troppe proteine e le reni si sfogano così ? :confused:
quesito....son due mesi ormai che sono sotto il programma massa (lo so, ormonalmente non è il periodo dell'anno migliore....)
Ma non è poi così vero, notoriamente il testosterone aumenta nei periodi caldi (reazioni chimiche ereditarie della vita in natura) poi la massa si fa d'inverno perché col clado è difficile sia spingere tanto che mangiare a volontà...
p.s. tra l'altro qualcosa mi sta dando intolleranza perché mi sto riempiendo di bollicine (come brufoletti) per tutto il corpo.....non è che assumo troppe proteine e le reni si sfogano così ? :confused:
Tombola: spero che con tutte le proteine che ingurgiti MINIMO tu beva una VALANGA di acqua - se sei sugli 80Kg parlo di non meno di 3 lt. POi è anche estate, quindi perdi un mare di liquidi in altri modi... Le proteine della soia non ce le vedo molto, personalmente mai provate però quando hai siero del latte e caseine mi sa che non ti manca niente. E prova a calare le dosi...
EDIT: ora che vedo, assumi un mare di proteine prima dell'allenamento, addirittura di più di quelle a pranzo. Io quel carico di proteine lo sposterei o meglio lo calerei proprio: le proteine sono tante e digerirle tutte non è uno scherzo. Se proprio vuoi prendere qualcosa evitare picchi di cortisolo prendi un pò di aminoacidi ramificati, che pesano anche meno ai reni. E fai allenamenti brevi...
DarkSiDE
22-06-2006, 22:09
ho messo su un chilo, ma la mia dieta self-made mi da dei dubbi....secondo me non mangio abbastanza....la posto, in attesa di suggerimenti da gente più esperta di me
colazione:
4 biscotti ai cereali
frutta + vitamine
pranzo:
80 g riso + 122 g tonno
pre-allenamento
80g riso + 122 g tonno
proteine di soia 15 g
cena:
menù vario -cucina la donna - ma cerco di starci dentro come proteine e carbo (prote ad assimilazione media e carbo a ig basso, come pane/verdure/etc.)
pre-nanna:
latticini a volontà
l'anno scorso seguivo un'altra dieta ed avevo messo su 5 kili in quasi 4 mesi, ma purtroppo adesso non mi è più possibile (a-mi costava troppo (adesso non faccio più il macellaio, quindi la carne mi costa :p ), b- qui in umbria non ho visto da nessuna parte l'albume d'uovo confezionato in cartoni da un litro, quelli che compravo in lombardia)
i brufoletti possono essere dovuti a svariate cause, io li farei controllare da un medico, tieni presente che d'estate si suda, se frequenti posti affollati (bus,palestre,ecc) puoi trovare una risposta da solo
ovviamente non va esclusa l'ipotesi delle proteine, puoi provare a rallentare il carico per una settimana e notare se cambia nulla
per quanto riguarda le uova: anche se non trovi gli albumi, una confezione da 6 costa 70cent, anche a consumare 4 bianchi al giorno non è una spesa eccessiva ;)
non conosco le tue condizioni fisiche e il tuo allenameno ma 1kg in due mesi, stando a massa, sono davvero pochi, sempre che tu non avessi parecchio grasso da perdere quando hai iniziato
non vedo grassi nella tua dieta..tieni a mente che una moderata quantità di frutta secca e di olio non può che aiutarti :)
nn sono un esperto, quindi probabilmente avrò detto solo fesserie ;)
Genjo Sanzo
22-06-2006, 22:12
Ma non è poi così vero, notoriamente il testosterone aumenta nei periodi caldi (reazioni chimiche ereditarie della vita in natura) poi la massa si fa d'inverno perché col clado è difficile sia spingere tanto che mangiare a volontà...
Tombola: spero che con tutte le proteine che ingurgiti MINIMO tu beva una VALANGA di acqua - se sei sugli 80Kg parlo di non meno di 3 lt. POi è anche estate, quindi perdi un mare di liquidi in altri modi... Le proteine della soia non ce le vedo molto, personalmente mai provate però quando hai siero del latte e caseine mi sa che non ti manca niente. E prova a calare le dosi...
EDIT: ora che vedo, assumi un mare di proteine prima dell'allenamento, addirittura di più di quelle a pranzo. Io quel carico di proteine lo sposterei o meglio lo calerei proprio: le proteine sono tante e digerirle tutte non è uno scherzo. Se proprio vuoi prendere qualcosa evitare picchi di cortisolo prendi un pò di aminoacidi ramificati, che pesano anche meno ai reni. E fai allenamenti brevi...
80 ??? peso 63 kg x 1.76 m :stordita:
comunque bevo come una spugna, minimo 2,5 litri di acqua al giorno (perché ne sudo altrettanti, se non di più....)
tu dici che potrebbe essere questo a darmi questi sfoghi ?
seguirò i tuoi suggerimenti, calo le proteine e vedo cosa succede in un paio di settimane
grazie ! (proprio adesso ho appena finito di mangiare 500 g di yoguth magro in una botta sola :stordita: non è colpa mia, manco me ne accorgo ! )
Come mai allenamenti brevi? I comunque devo dire che mi trovo bene con questa temperatura, certo, non a correre, ma in palestra con i condizionatori accesi appena un filo si sta benissimo, 4-5° in meno e poca umidità. E poi sto 8 ore al giorno in ufficio con aria condizionata, vorrei anche vedere che mi sentissi indebolito!
Questa sera mi sono pappato 2 bistecche, mezzo pane al sesamo da 1 kg con la nutella e con la mortadella (non insieme :sofico: ), un piatto d'insalata più la frutta! Non avevo fatto lo spuntino :stordita:
Gli allenamenti andrebbero tutti fatti (di pesistica) brevi e molto intensi, questo non vuol dire ammazzarsi di dischi accumulati ma semplicemente spingersi fino all'ultima goccia di sforzo, fare pause brevi e terminare il prima possibile. La pesistica rilascia ormoni anabolici nel sangue, ma se si protrae troppo a lungo e soprattutto se facciamo in tempo a finire il glicogeno (zuccheri nel muscolo) per andare avanti con l'allenamento l'organismo rilascierà ormoni catabolici che andranno a sminuire tutto il lavoro fatto. In pratica se fai massa e la tiri per le lunghe invece di costruirla la incenerisci per avere energie da spendere in 2 ore di pesistica.
Per gruppo muscolare non bisognerebbe mai metterci più di 50 minuti, misura a spanne.
Per me lo yogurt magro è ok, sempre meglio che le proteine in polvere: secondo me proteine troppo "pure" pesano molto agli organi, mentre nello yogurt c'è la quantità giusta di fermenti, grassi e carboidrati senza contare calcio e altri elementi.
io stamattina, causa insonnia causata da gelato al caffè ( :rolleyes: ) sono andato a correre alle 5 e mezza... si stava benissimo e ho corso un'ora senza fatica, fra l'altro l'aria è molto più respirabile perchè a quell'ora non circolano macchine già da qualche ora, in più c'è già il sole e nessuno in giro, pare di correre in un ambiente postatomico :D
invece io sono andato alle 21 perchè prima faceva un caldo assurdo!!
capita anche a voi che con sto caldo viene una fame da lupi? è solo perchè mi contengo, sennò mangerei anche mia sorella....
RiccardoS
23-06-2006, 07:28
capita anche a voi ... mangerei anche mia sorella....
dipende... foto della sorella! :O :oink: :D
aLLaNoN81
23-06-2006, 09:15
Eh sì ieri sera ho corso circa 45' dalle 18.45 alle 19.30 e devo dire che faceva un pò caldo.... :D
NapalM
Io devo dire che con il caldo faccio un po' fatica con i pesi, ma con la corsa vado alla grande. Ieri post pesi ho fatto giusto quei 40-45 minuti di corsa con una trentina di gradi, quando ho finito ero a malapena sudato e bello pimpante, inizio a pensare di non essere troppo umano... :stordita: Mi sa che ho preso da mio padre, quello se ne va in giro in bici in pieno pomeriggio sotto al sole per 50-60Km e quando torna a momenti sembra appena partito...
dipende... foto della sorella! :O :oink: :D
ha 13 anni :stordita:
Ragazzi un consiglio.....esercizi per la schiena da fare con i manubri? Mi dovrei comprare la panca per fare quelli da appoggiato :doh:
aLLaNoN81
23-06-2006, 09:36
colazione:
4 biscotti ai cereali
frutta + vitamine
pranzo:
80 g riso + 122 g tonno
pre-allenamento
80g riso + 122 g tonno
proteine di soia 15 g
cena:
pre-nanna:
latticini a volontà
Io direi che la tua dieta self-made la devi proprio lasciare perdere... Fattene fare una da un istruttore capace. Facendo un conto a spanne con sta "dieta" butti giù qualcosa come 130-140 grammi di proteine al giorno, TROPPE, TROPPE, TROPPE proteine e tu pesi TROPPO poco. Cazzo, solo nel preallenamento ne butti giù 50gr in una botta sola, è da fuori di testa oltre che completamente inutile perchè oltre i 30-35grammi per volta (ad andar di lusso) non si assimilia. Ah, poi me la spieghi sta botta di proteine preallenamento? a che ti dovrebbe servire scusa? ti piace avere il sangue concentrato nell'addome a causa della digestone mentre ti alleni? :muro:
Ma le uniche proteine nobili ti arrivano dal tonno? non dirmi che mangi sta roba tutti i giorni da 2 mesi, dimmi di no ti prego... Ah, non vedo nemmeno l'ombra della verdura, spero per te che tu ne mangi in abbondanza...
Ed a vedere la dieta che hai postato qua non voglio nemmeno immaginare che avevi messo in quell'altra...
Non è intollerenza, sono i tuoi reni ed il tuo fegato incazzati a morte, cala le proteine per non andare incontro a problemi e fatti anche le analisi del sangue che con quello che stai mangiando probabilmente avrai le transaminasi e l'azotemia alle stelle...
Pesi 63Kg quindi devi stare al massimo massimo sui 100-110 grammi di proteine al giorno. Smettila con gli integratori ed impara a mangiare come si deve.
Sinceramente non ho mai capito la gente che si iscrive in palestra e dopo manco due mesi che va si rimpinza di integratori...
Io devo dire che con il caldo faccio un po' fatica con i pesi, ma con la corsa vado alla grande. Ieri post pesi ho fatto giusto quei 40-45 minuti di corsa con una trentina di gradi, quando ho finito ero a malapena sudato e bello pimpante, inizio a pensare di non essere troppo umano... :stordita: Mi sa che ho preso da mio padre, quello se ne va in giro in bici in pieno pomeriggio sotto al sole per 50-60Km e quando torna a momenti sembra appena partito...
Guarda, ho la fortuna di avere un piano seminterrato dove ho sistemato gli attrezzi e felicemente "lavoro" a 20° circa e quindi si stà bene anche se ieri ho sudato proprio tanto: gli stacchi si sono fatti sentire.
NapalM
Io direi che la tua dieta self-made la devi proprio lasciare perdere...
...
Sinceramente non ho mai capito la gente che si iscrive in palestra e dopo manco due mesi che va si rimpinza di integratori...
Spietato e cattivo come sempre! :asd: Ma sempre ricoc di consigli interessanti.
Effettivamente le proteine sono tante, te l'avevo già detto...
Allanon, scusa l'ignoranza ma le proteine nobili quali sono? Quelle dalle carni magre? :confused:
Ragazzi un consiglio.....esercizi per la schiena da fare con i manubri? Mi dovrei comprare la panca per fare quelli da appoggiato :doh:
A parte il rematore ad una mano potresti farla a due, anche se è scomoduccio...l'importante è che tieni i manubri sempre vicini al corpo, mai penzolanti in avanti. Poi trovati qualcosa dove appenderti e fai delle trazioni alla sbarra (o a quello che becchi!)
RiccardoS
23-06-2006, 11:14
ha 13 anni :stordita:
:fagiano:
spettiamo qualche altro anno, allora va là! :D
Nevermind
23-06-2006, 11:49
Comprati un bilancere piuttosto per fare il rematore a corpo libero.
Finalmente con il bel tempo ho ripreso a giocare a basket, il giovedi e la domenica mi faccio un paio di ore al mare con gli amici solo che mi si devastano i piedi e per 2 gioni dopo che ho giocato zoppico perchè non posso appoggiare a terra i piedi dal male. In pratica in alcuni punti mi se rompe la pelle.
Ho provato a tagliare tutta la pelle morta con le forbici ma la volta che torno a giocare mi si riforma e sempre negli stessi punti.
Me lo ha sempre fatto con tutte le scarpe ma ultimamente di più con quelle nuove, pensate che mettere delle calze più grosse possa aiutare? Morirei di caldo però almeno non mi farebbe così male forse.
Non riesco a dare il massimo messo così perchè a ogni scatto sono bestemmie che volano dal male.
So che qualcuno che segue questo 3d gioca a basket, avete mica dei consigli da darmi?
Thunder82
23-06-2006, 12:59
Me lo ha sempre fatto con tutte le scarpe ma ultimamente di più con quelle nuove, pensate che mettere delle calze più grosse possa aiutare? Morirei di caldo però almeno non mi farebbe così male forse.
Io ti consiglio di andare in un negozio di sport e prendere dei calzini da corsa... avevo il tuo stesso problema e così si è quasi risolto... sono dei calzini con le cuciture impalpabili, e con delle parti più elasticizzate per aderire bene al piede. I prezzi variano, ce ne sono alcuni che hanno anche la parte sotto ammortizzante e quindi un po' più spessa, cmq non costano tantissimo ed è veramente tutta un'altra cosa rispetto ai calzini da supermercato (il piede sta anche più fresco).
Poi è chiaro, se è tanto che non corri puoi mettere il calzino che vuoi ma le prime volte le veschiche ti verranno sempre :D
Finalmente con il bel tempo ho ripreso a giocare a basket, il giovedi e la domenica mi faccio un paio di ore al mare con gli amici solo che mi si devastano i piedi e per 2 gioni dopo che ho giocato zoppico perchè non posso appoggiare a terra i piedi dal male. In pratica in alcuni punti mi se rompe la pelle.
Ho provato a tagliare tutta la pelle morta con le forbici ma la volta che torno a giocare mi si riforma e sempre negli stessi punti.
Non riesco a dare il massimo messo così perchè a ogni scatto sono bestemmie che volano dal male.
So che qualcuno che segue questo 3d gioca a basket, avete mica dei consigli da darmi?
Che scarpe usi anzitutto?
Le calze, meglio se quelle specifiche che sono differenziate con zone ad alta traspirazione. Idem per le calzature, scegli quelle con trama a nido d'ape che permettono un'areazione maggiore del piede con conseguente diminuzione di aquaplaning dello stesso :cool:
Anch'io avevo problemi di vesciche, poi cambiando completamente attrezzatura ho risolto ;)
Ho preso le and1 qualche settimana fa.
Proverò a prendere qualche paio di calze da corsa stasera, ma non sono un po' troppo sottili?
Poi è chiaro, se è tanto che non corri puoi mettere il calzino che vuoi ma le prime volte le veschiche ti verranno sempre :D
Il problema è che anche quando giocavo da diversi anni ero messo così, adesso provo con i calzini da corsa e vedo se la situazione migliora.
Ho preso le and1 qualche settimana fa.
Proverò a prendere qualche paio di calze da corsa stasera, ma non sono un po' troppo sottili?
A parte che i calzini da corsa ne esistono di mille modelli e di spessori differenziati, anche se quelli più idonei in realtà sono proprio ultrasottili (e si distruggono piuttosto in fretta a dire il vero)... però sono i più tecnici.
Altra cosa, scarpe possibilmente perfette, mai numeri in più, piuttosto mezzo numero in meno, tanto poi si adattano sul piede. Quel che bisogna evitare è di creare attriti di strisciamento tra piede,calza e plantare che generano calore e quindi vesciche. Anche per le calze vale la stessa cosa, di solito si tende a prendere una misura in meno di calza, tanto sono elasticizzate. Io ad esempio ho dei calzini nike asimmetrici (con sinistra e destra per capirci) nel range di misura dal 39 al 42 ed ho il 42 e mezzo di piede.
infatti... questo problema delle vesciche ce l'ho quando gioco a calcetto... mi escono sempre e mi fanno un male boia...
ho provato di tutto, a mettere una garza intorno al piede, ad usare il doppio calzino... niente da fare... cosa mi consigliate?
A parte che i calzini da corsa ne esistono di mille modelli e di spessori differenziati, anche se quelli più idonei in realtà sono proprio ultrasottili (e si distruggono piuttosto in fretta a dire il vero)... però sono i più tecnici.
Altra cosa, scarpe possibilmente perfette, mai numeri in più, piuttosto mezzo numero in meno, tanto poi si adattano sul piede. Quel che bisogna evitare è di creare attriti di strisciamento tra piede,calza e plantare che generano calore e quindi vesciche. Anche per le calze vale la stessa cosa, di solito si tende a prendere una misura in meno di calza, tanto sono elasticizzate. Io ad esempio ho dei calzini nike asimmetrici (con sinistra e destra per capirci) nel range di misura dal 39 al 42 ed ho il 42 e mezzo di piede.
Azzo ce le ho proprio mezzo centimentro più lunghe le scarpe.
Mi sa che è per quello allora.
Noooooo ci ho speso 70 euro adesso me le tengo così, sarà per la prossima volta, grazie per le informazioni.
infatti... questo problema delle vesciche ce l'ho quando gioco a calcetto... mi escono sempre e mi fanno un male boia...
ho provato di tutto, a mettere una garza intorno al piede, ad usare il doppio calzino... niente da fare... cosa mi consigliate?
Il doppio calzino è peggio del singolo.
Leggete questo interessante articolo:
http://www.benessere.com/fitness_e_sport/arg00/calzature.htm
Azzo ce le ho proprio mezzo centimentro più lunghe le scarpe.
Mi sa che è per quello allora.
Noooooo ci ho speso 70 euro adesso me le tengo così, sarà per la prossima volta, grazie per le informazioni.
Puoi eventualmente risolvere mediante spessori posizionati "ad hoc" in punta o sul tallone.
Ad esempio alcune calzature provocano vesciche in corrispondenza delle cuciture, idem dicasi per le calze. Per questo è importante trovare la scarpa idonea al proprio piede, lo si percepisce indossandone una "stretta" e rendendosi conto dell'omogeneità di calzata senza punti di contatto particolarmente ostici.
Ancora importanti in caso di piedi piatti l'utilizzo di adeguati plantari anatomici costruiti esattamente sul nostro piede.
Comprati un bilancere piuttosto per fare il rematore a corpo libero.
http://www.bellezza.it/uomini/fit/allecasa/es_dor/img_esercizi/es_dor_02_2.gif
http://www.bellezza.it/uomini/fit/allecasa/es_dor/img_esercizi/es_dor_02_1.gif
questo è il rematore?
Grazie anche a Yashiro per i consigli
Nevermind
23-06-2006, 16:13
http://www.bellezza.it/uomini/fit/allecasa/es_dor/img_esercizi/es_dor_02_2.gif
http://www.bellezza.it/uomini/fit/allecasa/es_dor/img_esercizi/es_dor_02_1.gif
questo è il rematore?
Grazie anche a Yashiro per i consigli
Precisamente.
PUrtroppo sono cmq esercizi che andrebebro supervisionati da personale esperto perchè come vedi è un attimo caricare in quella posizione un sacco di kg sulla colonna vertebrale.
Quindi IMHO come cosniglio sempre se si vuole far sul serio conviene andare in palestra.
Precisamente.
PUrtroppo sono cmq esercizi che andrebebro supervisionati da personale esperto perchè come vedi è un attimo caricare in quella posizione un sacco di kg sulla colonna vertebrale.
Quindi IMHO come cosniglio sempre se si vuole far sul serio conviene andare in palestra.
Sarebbe utile appoggiare il busto ad una panca apposita per non caricare affatto la schiena.
si, ho notato....forse mi conviene optare per un panca così!
http://www.abodybuilding.com/images/Image56.jpg
Nevermind
23-06-2006, 16:30
Sarebbe utile appoggiare il busto ad una panca apposita per non caricare affatto la schiena.
Si ma il lavoro è leggermente diverso cmq.
Si ma il lavoro è leggermente diverso cmq.
Sì, ci sono meno muscoli coinvolti di sicuro, ma almeno preservi la schiena ;)
si, ho notato....forse mi conviene optare per un panca così!
http://www.abodybuilding.com/images/Image56.jpg
Io questo esercizio l'ho visto fare con aperture laterali, per i deltoidi posteriori (suppongo): l'esercizio mi ha fatto così schifo che fatta una volta non l'ho più toccato!
juninho85
23-06-2006, 17:39
Io questo esercizio l'ho visto fare con aperture laterali, per i deltoidi posteriori (suppongo): l'esercizio mi ha fatto così schifo che fatta una volta non l'ho più toccato!
quoto...non sembra,ma anche così ammazza la schiena :(
Io lo facevo al tempo della palestra, lavora il gruppo dorsale di fatto...
2 domande :
1a :vorrei prendere una di quelle minipalestrine per casa e magari anche un vogatore , sapreste consigliarmi qualche marca o modello ??
2a :Il potenziamento e sviluppo dei pettorali con che esercizi si può ottenere ??
thx :stordita:
DarkSiDE
23-06-2006, 18:25
2 domande :
2a :Il potenziamento e sviluppo dei pettorali con che esercizi si può ottenere ??
thx :stordita:
senza alcun dubbio: PANCA PIANA
aggiungerei distensioni con manubri e croci...
ma come minimo....soprattutto avendo un occhio(anche 2) di riguardo per le esecuzioni...
come si fanno ? :help:
come si fanno ? :help:
Uno
http://www.exrx.net/AnimatedEx/PectoralSternal/DBBenchPress.gif
e due
http://www.exrx.net/AnimatedEx/PectoralSternal/DBFly.gif
dove le hai trovate queste immagini?
dove le hai trovate queste immagini?
http://www.exrx.net
http://www.exrx.net
Grazie ;)
Ryo_Saeba_
25-06-2006, 09:53
Salve ragazzi, volevo sapere se quello che mangio va bene (io credo di no :p).
Peso 80 kg e sono alto 1.84 (non tutta massa magra purtroppo :cry: :sofico: )
Mi alleno dal lunedì al venerdì con pausa il mercoledì. Solitamente prendo una bustina di polase sport durante gli allenamenti.
Colazione ore 7.00 (dal lunedì al venerdì) e ore 9.00 (sabato e domenica):
-una puntina di pappa reale;
-un bicchiere abbondante di spremuta;
-10 fette biscottate con marmellata di albicocca;
-caffelatte (20% caffè e 80% latte).
Spuntino ore 10.30/11.00 (dal lunedì al venerdì):
-due banane.
Pranzo ore 13.00 (dal lunedì al venerdì):
-7 crecker wasa;
-una scatoletta di tonno (confezione da 180 da sgocciolare);
-una banana;
-un succo di frutta.
Pranzo ore 13.00 (sabato e domenica):
-1 piatto di pasta in bianco;
-4 fettine di petto di pollo;
-grana e/o asiago;
-una tazza di latte.
Spuntino ore 16.00 (lunedì, martedì, giovedì e venerdì, cioè i giorni che vado in palestra):
-200 ml di latte con 30 g di integratori naturali;
Cena ore 20.00:
-frittata (solo i giorni che faccio palestra);
-fagiolini;
-carote;
-grana e/o asiago.
Ore 21.30:
-camomilla.
Grazie fin da ora. :)
Non mi sembra malaccio tutto sommato. Quegli "integratori naturali" se sono 30gr saranno proteine (fossero vitamine ucciderebbero un orso credo!) ma poi a che ora ti alleni?
Non mi sembra malaccio tutto sommato. Quegli "integratori naturali" se sono 30gr saranno proteine (fossero vitamine ucciderebbero un orso credo!) ma poi a che ora ti alleni?
io eliminerei qualche banana e la sostituirei con qualche altro frutto...caspita si pappa tre banane al giorno..mica poche...
Ryo_Saeba_
25-06-2006, 11:32
I 30 g sono di proteine sì. :p
Per le banane lo so che forse sono troppe, ma siccome mangio in ufficio, devo trovare un altro frutto che sia veloce da mangiare senza perderci troppo tempo...
Mi alleno alle 18.00 circa fino alle 19.30.
Grazie delle risposte! :)
A proposito della pappa reale, io la prendevo la mattina appena sveglio qualche anno fa, devo dire che a me fa veramente tanto, forse troppo infatti ho smesso di prenderla.
In pratica dopo una settimana che la prendevo la notte dormivo pochissimo, la sera uscivo e tornavo alle 3 almeno due volte a settimana e la mattina mi svegliavo alle 7 per andare a scuola più il fine settimana che facevo tardi e dormivo poco e io sono uno che sta bene quando dorme 10 ore a notte.
Ne prendevo appena una puntina appena alzato, dopo un mese che la prendevo iniziavo a rincoglionrmi penso proprio perchè dormivo poco, anche se di dormire non ne sentivo il bisogno, a voi fa lo stesso effetto o sono io ad essere un po' troppo "sensibile"?
Ryo_Saeba_
25-06-2006, 13:04
Ciao, io la prendo e non mi dà questo tipo di problemi, perchè soffro di insonnia già di mio da molti anni ormai. :(
Un'altra cosa volevo chiedere: io quando vado in palestra, soprattutto con questo caldo, sudo in maniera spaventosa, anche in viso in una maniera allucinante. Mi pare ci fosse un prodotto che regolava forse i pori della pelle, in modo tale da non sudare così tanto. Sulla schiena e sul petto magari per me è pure normale, dato che sono abbastanza peloso. :cry:
Salve ragazzi, volevo sapere se quello che mangio va bene (io credo di no :p).
Peso 80 kg e sono alto 1.84 (non tutta massa magra purtroppo :cry: :sofico: )
Mi alleno dal lunedì al venerdì con pausa il mercoledì. Solitamente prendo una bustina di polase sport durante gli allenamenti.
Colazione ore 7.00 (dal lunedì al venerdì) e ore 9.00 (sabato e domenica):
-una puntina di pappa reale;
-un bicchiere abbondante di spremuta;
-10 fette biscottate con marmellata di albicocca;
-caffelatte (20% caffè e 80% latte).
Spuntino ore 10.30/11.00 (dal lunedì al venerdì):
-due banane.
Pranzo ore 13.00 (dal lunedì al venerdì):
-7 crecker wasa;
-una scatoletta di tonno (confezione da 180 da sgocciolare);
-una banana;
-un succo di frutta.
Pranzo ore 13.00 (sabato e domenica):
-1 piatto di pasta in bianco;
-grana e/o asiago;
-una tazza di latte.
Spuntino ore 16.00 (lunedì, martedì, giovedì e venerdì, cioè i giorni che vado in palestra):
-200 ml di latte con 30 g di integratori naturali;
Cena ore 20.00:
-frittata (solo i giorni che faccio palestra);
-fagiolini;
-carote;
-grana e/o asiago.
Ore 21.30:
-camomilla.
Grazie fin da ora. :)
Penso tu voglia dimagrire...IMHO io diminuirei le fette biscottate a max 4/5 a colazione e userei una marmellata dietetica...
Anche la frittata a cena sarebbe quantomeno da limitare...
Quoto per limitare anche le banane...hanno un alto IG!!!
Ryo_Saeba_
25-06-2006, 13:22
Bhè dimagire di qualche kg sì, ma metterne su altrettanti di muscoli. Per fare questo cosa dovrei fare? Il fatto è che la mattina ho una fame da lupi. :p
Grazie del consiglio! :)
P.s. la frittata davvero dovrei evitarla? Ne mangerei a tonnellate. :D
Thunder82
25-06-2006, 13:29
Ciao, io la prendo e non mi dà questo tipo di problemi, perchè soffro di insonnia già di mio da molti anni ormai. :(
Un'altra cosa volevo chiedere: io quando vado in palestra, soprattutto con questo caldo, sudo in maniera spaventosa, anche in viso in una maniera allucinante. Mi pare ci fosse un prodotto che regolava forse i pori della pelle, in modo tale da non sudare così tanto. Sulla schiena e sul petto magari per me è pure normale, dato che sono abbastanza peloso. :cry:
Sudare è naturale e va bene. La sudorazione serve a regolare la temperatura interna del corpo quando fuori è molto caldo: le goccioline di acqua che arrivano in superficie vaporizzano e si "mangiano" il calore di vaporizzazione dell'acqua alla pressione di 1 atmosfera, e se non se lo mangiassero quel calore te lo beccheresti te. In questo caso la semplice vasodilatazione non sarebbe sufficiente a mantenere la temperatura interna di 36° la quale schizzerebbe su.
Ryo_Saeba_
25-06-2006, 13:39
Capisco, grazie. :)
juninho85
25-06-2006, 13:42
avevo letto da qualche parte che di banane è meglio non mangiarne più di una al giorno,oltre diventano dannose per l'organismo...qualcuno può confermare?
avevo letto da qualche parte che di banane è meglio non mangiarne più di una al giorno,oltre diventano dannose per l'organismo...qualcuno può confermare?
basta osservare le scimmie.....
guarda come sono diventate brutte :O
juninho85
25-06-2006, 14:07
basta osservare le scimmie.....
guarda come sono diventate brutte :O
cazzarola,dovrò limitarmi :stordita:
cazzarola,dovrò limitarmi :stordita:
soprattuto dovresti smettere di farle sparire semplicemente sedendotici sopra :sofico: ...eh una brutta pratica eh!! :read: :D
a parte le cavolate la banana è il frutto più grasso che possa esserci,è sconsigliato per quello...a parte l'appesantimento che crea allo stomaco...
juninho85
25-06-2006, 14:44
soprattuto dovresti smettere di farle sparire semplicemente sedendotici sopra :sofico: ...eh una brutta pratica eh!! :read: :D
che goduria però :( :cry:
a parte le cavolate la banana è il frutto più grasso che possa esserci,è sconsigliato per quello...a parte l'appesantimento che crea allo stomaco...
ah...questa non la sapevo...e dire che ne mangio una a colazione tutti i giorni :stordita:
Bhè dimagire di qualche kg sì, ma metterne su altrettanti di muscoli. Per fare questo cosa dovrei fare? Il fatto è che la mattina ho una fame da lupi.
Grazie del consiglio!
P.s. la frittata davvero dovrei evitarla? Ne mangerei a tonnellate.
Non si può dimagrire e contemporaneamente mettere massa magra...io ti consiglierei prima di calare il grasso e poi di salire come massa in maniera pulita...
Banane:max una al dì a colazione o post wo
Fritti:da evitare o limitare al massimo,tutti... ;)
Ryo_Saeba_
25-06-2006, 16:29
Non si può dimagrire e contemporaneamente mettere massa magra...io ti consiglierei prima di calare il grasso e poi di salire come massa in maniera pulita...
Banane:max una al dì a colazione o post wo
Fritti:da evitare o limitare al massimo,tutti... ;)
Grazie, meglio quindi un uovo sodo piuttosto, che è quello che mangiavo fino a qualche giorno fa?
senza alcun dubbio: PANCA PIANA
quoto, sia con bilanciere che con munubri. Impare prima fare bene i movimenti e vedrai che il petto crescerà e poi ti potrai dedicare a fare esericizi accessori come le croci.
NapalM
Le croci non sono molto "accessori" come esercizi... Se mi parli del pullover ok ma le croci sono uno stress diretto e potente, e vengono implicate molto meno le braccia rispetto alla panca o alle distensioni.
Grazie, meglio quindi un uovo sodo piuttosto, che è quello che mangiavo fino a qualche giorno fa?
Senza dubbio... ;)
Le croci non sono molto "accessori" come esercizi... Se mi parli del pullover ok ma le croci sono uno stress diretto e potente, e vengono implicate molto meno le braccia rispetto alla panca o alle distensioni.
Accessorio appunto perchè isola i pettorali ma se uno mi chiede che esercizi può fare per sviluppare i pettorali mi sembra che sia diciamo un pò niubbo di palestra quindi penso sia meglio per lui sviluppare una buona esperienza con la panca piana in modo da sviluppare appieno la parte alta interessata per poi affinarlo appunto con le croci poi se non è niubbo ben vengano le croci sperando che si siano apprese le giuste cose dalla panca piana.
NapalM
aLLaNoN81
26-06-2006, 00:58
Spietato e cattivo come sempre! :asd: Ma sempre ricoc di consigli interessanti.
:asd:
Allanon, scusa l'ignoranza ma le proteine nobili quali sono? Quelle dalle carni magre? :confused:
Le proteine nobili sono quelle di origine animale, gli hanno dato quel nome perchè una volta la carne se la potevano permettere solo i ricchi ;)
Nevermind
26-06-2006, 07:32
IN quella posizione variando impugnatura e movimento puoi far lavorare: dorsali e deltoidi posteriori.
Nevermind
26-06-2006, 07:44
Dipende da quando eri solito assumerla. Io quando faccio massa una banana post workout non me la toglie nessuno. :D Avendo una botta di carbo ad alto indice glicemico ti aiuta dopo una faticata in palestra ad railzare il livello insulinico. Prima del WO invece assolutamento no andrestia cerare un picco deleterio.
Nevermind
26-06-2006, 07:47
Le proteine nobili sono quelle di origine animale, gli hanno dato quel nome perchè una volta la carne se la potevano permettere solo i ricchi ;)
Inoltre sono quelle assieme ai latticini e cereali che vengono assorbite in percentuale maggiore. Mentre quelle ad esempio delle verdure (tipo legumi) pur contenendo una quantità di proteine notevoli il nostro corpo non riesce ad assimilarle completamente.
Almeno questo è quello che ho studiato io. :D
Nevermind
26-06-2006, 07:48
IN quella posizione variando impugnatura e movimento puoi far lavorare: dorsali e deltoidi posteriori.
Precisazione, c'è chi in quella posizione fa anche i curl di concentrazione per i bicipiti :D Io in sincerità mai fatto non la trovo una posizione comodo e funzionale a tal scopo.
Dannose direi di NO, però ovvio che la banana è un alimento che va mangiato con criterio per l'alto contenuto di nutrienti.
A tal proposito ti consiglio questa lettura
http://www.riza.it/interna.asp?sez=61&ln=3
juninho85
26-06-2006, 08:38
Dannose direi di NO, però ovvio che la banana è un alimento che va mangiato con criterio per l'alto contenuto di nutrienti.
A tal proposito ti consiglio questa lettura
http://www.riza.it/interna.asp?sez=61&ln=3
pare non contenga troppi grassi,in compenso sconsigliano di mangiarla quando non è ben matura e con i filamenti bianchi
pare non contenga troppi grassi,in compenso sconsigliano di mangiarla quando non è ben matura e con i filamenti bianchi
Semplicemente è meno digeribile in quei frangenti, in ogni caso non ha senso mangiarne più d'una se non fai attività, questo mi pare fuori discussione, ma ciò non vuol dire che 2 banane o 3 al giorno facciano male ;)
juninho85
26-06-2006, 08:47
Semplicemente è meno digeribile in quei frangenti, in ogni caso non ha senso mangiarne più d'una se non fai attività, questo mi pare fuori discussione, ma ciò non vuol dire che 2 banane o 3 al giorno facciano male ;)
in sintesi:w la banana ma solo se matura :O
in sintesi:w la banana ma solo se matura :O
Matura è decisamente più "potente"... però a molta gente non piace "tigrata" per l'eccessiva dolcezza
Dunque piccolo sunto.
Ieri partita italia: abbiamo bevuto birra ininterrottamente dalle 16.30 alle 00.30... inoltre mangiato una quantita smodata ti pizza.
Risultato? Mi sono pesato stamattina ed ero 69,1kg contro i 67,3 di ieri pomeriggio.
Preso dal panico sono andato a farmi 3km di vasche a tutta... ora sono tornato a 68,0 che è già una misura più decente... in tutto questo periodo ho pure partorito un paio di figli :asd:
In ogni caso devo smetterla di ridurmi così :D:D:D
In caso di patologie forse sarebbe auspicabile chiedere l'aiuto di un dietologo, poi il tuo medico di base ti avrà prescritto qualcosa per la carenza di ferro o no?
Alimenti ricchi di ferro sono le carni, il fegato, il tuorlo d’uovo, gli spinaci, le ostriche
http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda.php?ID=2979
Ragazzi comunque penso di essere geneticamente portato (o è solamente l'esplosione iniziale??)... in 5 mesi ho fatto un bel pò di progressi secondo alcuni ragazzi che vengono in palestra con me...
ora riesco a fare la panca inclinata con 3x10 con 30kg+15 di sbarra... prima facevo con 4kg 4x10 ai bicipiti alternati, adesso uso 12 kg per 3x10..
Comunque con le vene che sono saltate fuori mi faccio quasi impressione, l'altro giorno mi stavo toccando il bicipite sin e ne è saltata fuori un altra nuova che non conoscevo :)
Fra 2 anni Arnold me lo pappo Ghghghgh :sofico:
Posso dire che leggendo qua e allenandomi seriamente dall' inizio il risultato è stato netto..
Complimenti ad un altro che ha imparato come ci si allena! :mano:
Comunque effettivamente all'inizio c'è una progressione forte, poi diminuisce la curva di miglioramento ma tutto sta nel continuare con pazienza ad allenarsi; se io avessi sempre gli stessi progressi in panca sorpasserei i 200Kg! :eek:
No pain no gain! Oggi 85 minuti di aerobica, nonostante il clima ho fatto pozzanghere ovunque (ma poi ho pulito!Mica come certi... :ncomment: )
juninho85
27-06-2006, 21:58
Ragazzi comunque penso di essere geneticamente portato (o è solamente l'esplosione iniziale??)... in 5 mesi ho fatto un bel pò di progressi secondo alcuni ragazzi che vengono in palestra con me...
ora riesco a fare la panca inclinata con 3x10 con 30kg+15 di sbarra... prima facevo con 4kg 4x10 ai bicipiti alternati, adesso uso 12 kg per 3x10..
Comunque con le vene che sono saltate fuori mi faccio quasi impressione, l'altro giorno mi stavo toccando il bicipite sin e ne è saltata fuori un altra nuova che non conoscevo :)
Fra 2 anni Arnold me lo pappo Ghghghgh :sofico:
Posso dire che leggendo qua e allenandomi seriamente dall' inizio il risultato è stato netto..
io l'ho detto...se sia hanno stimoli e forza di volontà i risultati arrivano,subito o dopo tot di tempo ;)
Genjo Sanzo
27-06-2006, 22:32
confermo: in un mese e mezzo ho messo su un chilo e mezzo (da 61 kg spaccati a 62.7).
spesso leggere questo thread mi elimina la "pigrizia" che a volte mi prende quando faccio qualcosa di troppo "routinoso"...purtroppo per me non sono il massimo della costanza, ma ce la posso fare :)
Thunder82
28-06-2006, 00:16
se a qualcuno interessa dove mi alleno, e magari vuole iscriversi (spam :D ) ecco il sito:
http://www.canottieripadova.it/index.php?modulo=home
l'ambiente è bellissimo, si può fare palestra, corsa, tennis, canoa kayak (di cui sono campione italiano), canoa canadese, canottaggio, nuoto, voga veneta, sauna, solarium, campo da calcio, dragon boat (che faccio attualmente) e chi più ne ha più ne metta :D
I prezzi sono un po' altini ma è veramente molto bello l'ambiente e di classe :)
Nevermind
28-06-2006, 07:34
Ragazzi comunque penso di essere geneticamente portato (o è solamente l'esplosione iniziale??)... in 5 mesi ho fatto un bel pò di progressi ....
E' normale avere un'esplosione iniziale notevole (spece se magari si era già allenati muscolarmente parlando).
Posso però solo darti un consiglio, rallenta vacci piano e lascia stare il peso concentrati solo sull'esecuzione, te lo dico perchè ci sono passato pure io (come tutti penso) e preso dall'entusiasmo iniziale ho rischiato di farmi grossi danni.
Non ci son cazzi che tengono noi uomini non siamo biologicamnete fatti per sollevare peso di conseguenza bisogna stare attentissimi.
In palestra mia chi ottiene risultati sono solo quelli che non guardano il peso ma l'esecuzione e l'intensità dell'sercizi....mentre chi dopo 20anni di palestra continua solo a sollevare + peso possisbile non ha miglioramenti, magari è pure grosso ma a livello di qualità muscolare non è sicuramente un gran che.
marco1474
28-06-2006, 09:25
se a qualcuno interessa dove mi alleno, e magari vuole iscriversi (spam :D ) ecco il sito:
http://www.canottieripadova.it/index.php?modulo=home
l'ambiente è bellissimo, si può fare palestra, corsa, tennis, canoa kayak (di cui sono campione italiano), canoa canadese, canottaggio, nuoto, voga veneta, sauna, solarium, campo da calcio, dragon boat (che faccio attualmente) e chi più ne ha più ne metta :D
I prezzi sono un po' altini ma è veramente molto bello l'ambiente e di classe :)
Ora ti linciano :asd:
Ok ho trovato il modo per non essere pigra.
Palestra e giri in bici per milano sono improbabili dato il caldo e lo smog, allora mi sono ributtata sulla cyclette.
Ne sto facendo un'oretta al giorno, dopo aver rinfrescato un pochino camera mia,.
In palestra mia chi ottiene risultati sono solo quelli che non guardano il peso ma l'esecuzione e l'intensità dell'sercizi....
Cosa intendi per "intensità" ?
[...] canoa kayak (di cui sono campione italiano)[...]
FOTO :O
Nevermind
28-06-2006, 10:14
Cosa intendi per "intensità" ?
Giusta domanda infatti io non inetdo intesità nel senso solito della palestra.
INtendo una esecuzione perfetta ma non solo un movimento di contrazione ottimale... è un po' diffiicle da spiegare...diciamo che spesso vedi gente fare esercizi con n peso magari con movimenti corretti ma troppo veloci o cmq noti che non contraggono il muscolo in maniera corretta....non se se mi spiego.
Diciamo che per quanto mi riguarda in alcuni esercizi caricando meno faccio + fatica paradossalmnete perchè riesco a concentrarmi meglio sull'esecuzione e sul lla concentrazione ....quindi riesco a portare il muscolo a sfinimento.
Come dicevo Enrico il concetto non è semplice da speigare :stordita:
RAgazzi da qualche settimana dopo la panca piana non faccio più le croci ma il peck deck... ke ne dite?
Vorrei variare un pò e non fare sempre la stessa cosa...
Stò facendo da poco anche lo step... faticosissimo... :O
Come dicevo Enrico il concetto non è semplice da spiegare :stordita:
Ho capito che intendi, ma la mia perplessità riguarda la capacità di interpretare correttamente l'esercizio.
Che sia giusto lavorare con poco peso e con esecuzioni lente ok, ma chi mi garantisce che stia lavorando correttamente?
Nevermind
28-06-2006, 10:30
Ho capito che intendi, ma la mia perplessità riguarda la capacità di interpretare correttamente l'esercizio.
Che sia giusto lavorare con poco peso e con esecuzioni lente ok, ma chi mi garantisce che stia lavorando correttamente?
Ah beh quello inizialmnete te lo dice chi di competenza...poi con gli anni riesci a capirlo da solo.
Per dire ieri sera stavo facendo 4x8 colpi di curl con manubri in peidi con 17,5kg dopo le prime 2 serie ho calato a 15 (perchè ero stanco troppo caldo e avevo dato molto negli esercizi prima) l'ho fatto perchè sentivo che il muscolo non lavorava al top non risucivo a farlo contarrre in modo ottimale nonostante per uno che mi vedeva potessi fare l'esercizio bene.
Ah beh quello inizialmnete te lo dice chi di competenza...poi con gli anni riesci a capirlo da solo.
Per dire ieri sera stavo facendo 4x8 colpi di curl con manubri in peidi con 17,5kg dopo le prime 2 serie ho calato a 15 (perchè ero stanco troppo caldo e avevo dato molto negli esercizi prima) l'ho fatto perchè sentivo che il muscolo non lavorava al top non risucivo a farlo contarrre in modo ottimale nonostante per uno che mi vedeva potessi fare l'esercizio bene.
Io ho 2 manubri a casa, gli esercizi da fare li conosco, però non ho nessuno che mi corregga se sbaglio...
Nevermind
28-06-2006, 10:40
Io ho 2 manubri a casa, gli esercizi da fare li conosco, però non ho nessuno che mi corregga se sbaglio...
Vedi Enrico è per questo che dico sempre che inizialmnete è emglio allenarsi in palestra. A arte che devo essere sincero è sempre emglio andare in palestra perchè bene o male ogni tanto noto che senza volere prendo il vizio di fare alcuni esercizi con una postura non ideale al 100% il quel caso una sonora cazziata da uno che essendo esterno riesce a vedere meglio la postura non può che giovare. Alla fine per quanto fai gli esercizi allo specchio non riesci mai ad avere una visione globale come quella di un'altra persona e poi mentre faccio gli esercizi sono talmente concentrato sulla contarzione che è facile ,senza quasi accorgersi, variare di poco la postura.
Il punto è che di sicuro non ho dei pesi così elevati da provocare danni... mi limito a mantenere una certa forza fisica senza esagerare.
Non vedo il senso nello spendere tanti soldi per una palestra quando in realtà ciò che amo è l'attività all'aria aperta.
Ryo_Saeba_
28-06-2006, 17:39
Senza dubbio... ;)
Grazie e scusa il ritardo della risposta. :)
Un altro pò di domande :p :
- meglio un solo uovo sodo o posso mangiarne anche 2? Poi è consigliato solo nei giorni che mi alleno? Gli integratori che prendo sono consigliati solo nei giorni che mi alleno (così dice il mio istruttore), però così facendo nel pomeriggio non faccio nessuno spuntino...
- che succo di frutta che mi faccia bene (io bevo quello classico con la cannuccia) potrei prendere?
- dite che sia il caso di eliminare un pò di creckers e magari mangiare 2 scatolette di tonno invece che una?
- ho scelto la mela come frutto a pranzo e ho tenuto le 2 dello spuntino mattutino, cos'altro potrei mangiare altrimenti?
Grazie infinite. :)
Cerca di evitare i tuorli d'uovo, se vuoi assumere più uova semplicemente tieni solo gli albumi. Io ad esempio quando mi faccio 3 uova tengo un solo tuorlo.
Poi i crackers sono pieni di strutto, lasciali perdere, il tonno al naturale va bene, ma è suff una scatoletta grande (da 160g per capirci)
Per i succhi basta che siano 100% e privi di zuccheri aggiunti. Meglio ancora le spremute che trovi nel banco frigo al supermercato.
I brik con la cannuccia difficilmente superano il 50% di frutta, quindi meglio di niente senza dubbio, ma se hai la possibilità prendi altro come dicevo sopra.
loreluca
28-06-2006, 19:02
Cerca di evitare i tuorli d'uovo, se vuoi assumere più uova semplicemente tieni solo gli albumi. Io ad esempio quando mi faccio 3 uova tengo un solo tuorlo.
Poi i crackers sono pieni di strutto, lasciali perdere, il tonno al naturale va bene, ma è suff una scatoletta grande (da 160g per capirci)
Per i succhi basta che siano 100% e privi di zuccheri aggiunti. Meglio ancora le spremute che trovi nel banco frigo al supermercato.
I brik con la cannuccia difficilmente superano il 50% di frutta, quindi meglio di niente senza dubbio, ma se hai la possibilità prendi altro come dicevo sopra.
Ma da mangiare alla sera prima di andare a dormire, cosa mi consigli di mangiare che non ingrassi?
Ryo_Saeba_
28-06-2006, 19:40
Grazie. :)
Io però avevo sentito che è il rosso dell'uovo che fa bene... :confused:
Per i crecker mi pare strano che abbiano lo strutto, dato che come spiegavo nella mia dieta, hanno le fibre.
Ultima cosa: se non mangiassi neanche i crecker a pranzo non starei in piedi, ho una fame da spavento. :p
Thunder82
28-06-2006, 20:39
FOTO :O
si parla di qualche annetto fa, all'epoca facemmo anche il record italiano della categoria :D 1'34"7 sui 500 metri in K4, la barca era tipo questa:
http://www.regatta-beijing.com/plastex/K4%20FURY335%202K4.JPG
ma era più larga dietro perchè c'era ancora il regolamento di larghezza minima dell'imbarcazione. Cmq sono 11 metri di barca e solo 28kg di peso :D :eek:
Poi sono passato alla canoa canadese, meno famosa in italia, in cui si sta in ginocchio come qua:
http://cus.unipv.it/Ita/Tec/Canoa/sport/canadese.jpg
Ora mi do al dragon boat, questi siamo noi dopo la gara internazionale del lago di Caldonazzo l'anno scorso (arrivati secondi a 5 decimi dalla polonia e davanti alla repubblica ceca), noi siamo quelli bianchi, io sono il quinto sulla bancata di sinistra anche se è un po' sfocata la foto e in quella posa pare che mi manchi il braccio lol:
http://img158.imageshack.us/img158/8900/immagine20050204yi.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=immagine20050204yi.jpg)
se qualche padovano vuole unirsi all'equipaggio è ben accetto :D
Dragon Boat....beeeeeeellllo...
ormai vince sempre ingegneria... :D
cmq...mi potreste consigliar euna panca piana ....su che cifre si trovano ?? :help:
ragazzi sono 3 giorni che ho sospeso l'attività fisica.. nn so da voi, ma qui da me c'è afa caldo e temperature alluccinanti anche la sera alle 23!!!
sudo stando fermo, figuratevi un pò!!! :muro: :muro:
speriamo che si abbassi leggermente la temperatura..
Vedi Enrico è per questo che dico sempre che inizialmnete è emglio allenarsi in palestra. A arte che devo essere sincero è sempre emglio andare in palestra perchè bene o male ogni tanto noto che senza volere prendo il vizio di fare alcuni esercizi con una postura non ideale al 100% il quel caso una sonora cazziata da uno che essendo esterno riesce a vedere meglio la postura non può che giovare. Alla fine per quanto fai gli esercizi allo specchio non riesci mai ad avere una visione globale come quella di un'altra persona e poi mentre faccio gli esercizi sono talmente concentrato sulla contarzione che è facile ,senza quasi accorgersi, variare di poco la postura.
kil fatto è però che non sempre in palestra c'è qualche sitruttore che ti sta dietro a controllare ogni tuo movimento!
ricordo certe mattine in palestra con io, da solo, che mi allenavo!!! quindi o ti fai un istruttore personale, o vai ad allenarti SEMPRE con un amico che ti segue, o è come allenarsi a casa, più o meno..
ragazzi sono 3 giorni che ho sospeso l'attività fisica.. nn so da voi, ma qui da me c'è afa caldo e temperature alluccinanti anche la sera alle 23!!!
sudo stando fermo, figuratevi un pò!!! :muro: :muro:
speriamo che si abbassi leggermente la temperatura..
Io vado a correre ed in piscina ugualmente.
Per la corsa vado verso le 20.30 così non trovo il sole che mi batte in testa e cmq corro sempre con la testa bagnata per evitare colpi di calore.
Di mattina vado a nuotare sul presto tipo verso le 9
Visto il solito rincoglionimento mattutino oggi ho ripreso la bici da appena sveglio!
Sono partito alle 6:30 per una mezz'oretta (300Kcal tra i 65 e i 75 FC%Max) ed inutile dire che si stava da Dio! :sofico: A parte che qui qualche goccia era caduta e si era mangiata via qualche grado, poca roba comunque.
Chiedo un consiglio agli esperti: faccio mezz'oretta la mattina a stomaco vuoto sfruttando la glicemia bassa, e la durata breve limita il propagarsi di tonnellate di cortisolo...fin qua il ragionamento fila o scazzo qualcosa? :confused: E poi, per dare un freno a quello che viene rilasciato è sufficiente una buona colazione (latte-cereali-frutta-supradyn) o mi consigliate qualcosa di specifico? Sempre restando nel nurizionale dico. :help:
kil fatto è però che non sempre in palestra c'è qualche sitruttore che ti sta dietro a controllare ogni tuo movimento!
Quotone...nella mia manca poco che ci sia Giovanni che grida "entrate e disperdetevi!"http://broadband.libero.it/img47/hp/streaming/anteprima/agg/schede/bb_box_center_2/01/159/2004/11/giov_100x56.jpg
Visto il solito rincoglionimento mattutino oggi ho ripreso la bici da appena sveglio!
Sono partito alle 6:30 per una mezz'oretta (300Kcal tra i 65 e i 75 FC%Max) ed inutile dire che si stava da Dio! :sofico: A parte che qui qualche goccia era caduta e si era mangiata via qualche grado, poca roba comunque.
Chiedo un consiglio agli esperti: faccio mezz'oretta la mattina a stomaco vuoto sfruttando la glicemia bassa, e la durata breve limita il propagarsi di tonnellate di cortisolo...fin qua il ragionamento fila o scazzo qualcosa? :confused: E poi, per dare un freno a quello che viene rilasciato è sufficiente una buona colazione (latte-cereali-frutta-supradyn) o mi consigliate qualcosa di specifico? Sempre restando nel nurizionale dico. :help:
Non so come tu faccia ad andare in bici a stomaco vuoto... e onestamente non ne vedo il senso dal punto di vista fisico. Io ad es. al tuo posto non riuscirei a fare 10' a digiuno...
inoltre IMHO 30' di bici sono pochi come attività aerobica; forse potrebbero essere utili solo per specifici allenamenti mirati.
comunque la bici la mattina sempre IMHO è un'ottima soluzione.
inoltre IMHO 30' di bici sono pochi come attività aerobica; forse potrebbero essere utili solo per specifici allenamenti mirati.
comunque la bici la mattina sempre IMHO è un'ottima soluzione.
Averlo il tempo la mattina, già mi alzo alle 7 per andare a lavoro dormendo 7-8 ore .... purtroppo la mattina è out :cry:
NapalM
Dragon Boat....beeeeeeellllo...
ormai vince sempre ingegneria... :D
cmq...mi potreste consigliar euna panca piana ....su che cifre si trovano ?? :help:
up :stordita:
C'è questa http://www.oliviero.it/shop/270/499/articolo.php?codice=16059
costa sui 120 euro e non sembra male così ci mette pure su il bilanciere.
NapalM
Averlo il tempo la mattina, già mi alzo alle 7 per andare a lavoro dormendo 7-8 ore .... purtroppo la mattina è out :cry:
NapalM
per quanto capisco sia improponibile per i più, non sono rari i ciclisti amatoriali che in questi periodi particolarmente caldi scelgono di uscire nelle ore più fresche della giornata ... tipo le 5 della mattina...
Tutto sta a non andare a dormire troppo tardi.
C'è questa http://www.oliviero.it/shop/270/499/articolo.php?codice=16059
costa sui 120 euro e non sembra male così ci mette pure su il bilanciere.
NapalM
queste mi sembrano un pò meglio
http://www.oliviero.it/shop/270/499/17/articolo.php?codice=12723
http://www.oliviero.it/shop/270/499/16/articolo.php?codice=12693
per quanto capisco sia improponibile per i più, non sono rari i ciclisti amatoriali che in questi periodi particolarmente caldi scelgono di uscire nelle ore più fresche della giornata ... tipo le 5 della mattina...
Tutto sta a non andare a dormire troppo tardi.
Lo sò, però vorrei vivere un pò la giornata: parto alle 8 di casa e arrivo alle 19; mi alleno per 1 ora circa, mangio e si sono fatte le 21... magari esco con la girl o con amici.. guardo un film o gioco al pc o altro e si sono fatte ben presto le 23 o le 24.... :(
NapalM
queste mi sembrano un pò meglio
http://www.oliviero.it/shop/270/499/17/articolo.php?codice=12723
http://www.oliviero.it/shop/270/499/16/articolo.php?codice=12693
Eh sì, alla fine dipende quanto vuole spendere :)
NapalM
NapalM
certo, ma siano ancora su prodotti base e "poco" costosi
certo, ma siano ancora su prodotti base e "poco" costosi
Cmq penso che alla fine o ti prenti una multi funzione o ti fai costruire un power rack da un fabbro e prendi una panca semplice... le vie migliori se non vai in palestra IMHO sono queste.
NapalM
Non so come tu faccia ad andare in bici a stomaco vuoto... e onestamente non ne vedo il senso dal punto di vista fisico. Io ad es. al tuo posto non riuscirei a fare 10' a digiuno...
Lo so che non sono molti, infatti quasi ogni sera mi sparo 80 minuti di aerobica :D Credimi io se non mangio muoio la mattina, mi alo con la fame da lupo ma un giretto in bici ci sta più che bene.
Chi dice che non ha tempo... beh io ero a letto a mezzanotte, dopo essere uscito, e alle 6:20 mi sono alzato e son partito. inizio a lavorare alle 8, e alle 7:15 ero già a casa lavato e vestito! :p
So che l'attività fisica appena alzati è consigliata proprio per perdere peso, a patto che non sia troppa, per la bassa glicemia ed i muscoli già scarichi di glicogeno.
Chi dice che non ha tempo... beh io ero a letto a mezzanotte, dopo essere uscito, e alle 6:20 mi sono alzato e son partito. inizio a lavorare alle 8, e alle 7:15 ero già a casa lavato e vestito! :p
.
Dormi troppo poco, per riposare e crescere bisogna dormire dalle 7 alle 8 ore non di meno :fagiano:
NapalM
NapalM
posso spendere anqche qualcosina in più :)
Ma da mangiare alla sera prima di andare a dormire, cosa mi consigli di mangiare che non ingrassi?
Le scelte sono infinite...punta però maggiormente su proteine e un bel pò di verdura:
Bresaola/crudo/fesa di tacchino arrosto affettata
Petto di pollo/tacchino
Merluzzo/Nasello/Tonno al naturale
Fiocchi di latte
Ad una porzione di uno di questi alimenti, aggiungi verdura condita con poco olio in abbondanti quantità
Limita al max i carboidrati...2/3 fette wasa oppure un frutto... ;)
posso spendere anqche qualcosina in più :)
Guarda come ho detto prima: o multifunzione o panca normale + power rack artigianale... magri spendi qualche cosa in più di quanto pensi (300-400 euro) ma almeno puoi fare tutto.
NapalM
Dormi troppo poco, per riposare e crescere bisogna dormire dalle 7 alle 8 ore non di meno :fagiano:
NapalM
Eccezione perché sono uscito, di norma per le 23:50 sono a letto e mi alzo alle 7:20 :stordita:
So che l'attività fisica appena alzati è consigliata proprio per perdere peso, a patto che non sia troppa, per la bassa glicemia ed i muscoli già scarichi di glicogeno.
Guarda più che altro bisogna vedere se uno riesce a svegliarsi la mattina... tante volte il fisico non risponde proprio agli stimoli.
C'è da dire che con sto caldo però andare a correre o in bici prima delle 7 è un toccasana.
Allora caruseddi avrei bisogno di un consiglio...
Da quando ho smesso di nuotare (...nuoto agonistico 2 ore al di, tutti i giorni...) sto ingrassando alla grande! Ero 72 adesso sono 82 :eek: Come mi riprendo? Possibile in due mesi perdere una decina di kili? potrebbe servire correre a giorni alternati mattina e pomeriggio? Lunedi mercoledi e venerdi un ora di mattina e una di pomeriggio? E dire che ho perso anche il fisico che prima avevo :cry: In particolare le game... Sti azz, che alimentazione consigliate?
:doh:
1h di attività aerobica al giorno...alimentazione giusta...mooolta pazienza... ;)
Thunder82
30-06-2006, 14:22
Allora caruseddi avrei bisogno di un consiglio...
Da quando ho smesso di nuotare (...nuoto agonistico 2 ore al di, tutti i giorni...) sto ingrassando alla grande! Ero 72 adesso sono 82 :eek: Come mi riprendo? Possibile in due mesi perdere una decina di kili? potrebbe servire correre a giorni alternati mattina e pomeriggio? Lunedi mercoledi e venerdi un ora di mattina e una di pomeriggio? E dire che ho perso anche il fisico che prima avevo :cry: In particolare le game... Sti azz, che alimentazione consigliate?
:doh:
Eh purtroppo quando si smette attività agonistica si ingrassa facilmente perchè il tuo corpo era abituato a ricevere tante calorie e le vuole anche adesso, anche se hai smesso, ha una certa "inerzia" nell'abituarsi.
Con attività aerobica e una buona alimentazione si può perdere in sicurezza circa 1kg a settimana (se ne perdi di più in genere non va bene), quindi in due mesi 7-8 kg dovresti perderli
aLLaNoN81
30-06-2006, 14:37
Eh purtroppo quando si smette attività agonistica si ingrassa facilmente perchè il tuo corpo era abituato a ricevere tante calorie e le vuole anche adesso, anche se hai smesso, ha una certa "inerzia" nell'abituarsi.
No, casomai aveva il metabolismo alle stelle e quindi riusciva a bruciare tutto. Sicuramente ora mangera come o quasi uguale a prima ma il metabolismo è rallentato e quindi ha un surplus calorico che non smaltisce che gli finisce in grasso...
Con attività aerobica e una buona alimentazione si può perdere in sicurezza circa 1kg a settimana (se ne perdi di più in genere non va bene), quindi in due mesi 7-8 kg dovresti perderli
Se si fanno le cose per bene è impossibile in 2 mesi...
Dopo un po' di assenza mi riaffaccio su questo thread, tutti pronti per l'estate ragazzi?;)
Ciao amlugil! Nuova foto, sei sempre tu in avatar vero? :D
Sticà, vabbè che procedo con calma ma io perderò un paio di kg al mese, a farla grande...vabbè che sono gli ultimi e che cerco di non incenerire la massa magra, però 1kg alla settimana mi sembra tanto.
Yep, foto un po' idiota in verità ma fa troppo caldo per qualcosa di più impegnativo! Va bene che tenersi caldi durante l'allenamento fa bene... ma qui si sfiorano i 45° e mi rifiuto di utilizzare il climatizzatore per non prendermi un accidente... Olio di gomito, via!
No pain no gain! Oggi 85 minuti di aerobica, nonostante il clima ho fatto pozzanghere ovunque (ma poi ho pulito!Mica come certi... :ncomment: )
Hahaha pensa che c'è un mio carissimo amico che ogni volta che entra in palestra si autodistrugge in ogni modo possibile, immaginabile e anche no; Altro che laghi.. anche in pieno inverno c'è un fiume con varie ramificazioni lungo il suo cammino ogni volta che inizia ad allenarsi, a lui non interessa tanto la forza in sè ma la resistenza e non é contento finché non é li' che muore.. quando ha finito bisogna chiamare i pompieri :P
Ryo_Saeba_
01-07-2006, 08:48
Grazie. :)
Io però avevo sentito che è il rosso dell'uovo che fa bene... :confused:
Per i crecker mi pare strano che abbiano lo strutto, dato che come spiegavo nella mia dieta, hanno le fibre.
Ultima cosa: se non mangiassi neanche i crecker a pranzo non starei in piedi, ho una fame da spavento. :p
Mi quoto, qualcuno può togliermi questi dubbi? :)
Ti confermo che il tuorlo dell'uovo è la parte più grassa, idem per lo strutto..poi ovviamente c'è cracker e cracker :)
Mi mettete depressione... stamane volevo andare a nuotare, ma ho fatto le 4 e son tornato a casa sbronzo... proprio non ce l'ho fatta :cry:
Rimedierò oggi pomeriggio spero :O
Ryo_Saeba_
01-07-2006, 10:09
Ti confermo che il tuorlo dell'uovo è la parte più grassa, idem per lo strutto..poi ovviamente c'è cracker e cracker :)
Grazie, vedrò di limitarmi allora. :p :)
Grazie, vedrò di limitarmi allora. :p :)
Poi cmq non fanno bene i tuorli, stressano il fegato quindi meno ne mangi meglio è.
Direi non più di 2/3 a settimana... poi se ti mangi 10 albumi no problem ;)
Poi cmq non fanno bene i tuorli, stressano il fegato quindi meno ne mangi meglio è.
Sottoscrivo il buono Enrico (anche se non ne avrebbe bisogno ;))
Sottoscrivo il buono Enrico (anche se non ne avrebbe bisogno ;))
Grazie caro per la fiducia :D peccato che io predichi bene e razzoli male visto cosa mangio nelle serate con gli amici :cry:
Vabbè, per fortuna riesco a limitarle il più possibile così come l'alcool :stordita:
Ryo_Saeba_
01-07-2006, 11:21
Grazie mille anche a te per i preziosissimi consigli. :)
Ricorda anche che:
L'uovo fresco è meno nutriente dell'uovo cotto (anche leggermente) perché l'albumina non viene digerita e viene eliminata con le feci. La cottura già a soli 70 °C ne provoca la coagulazione e l'assorbimento da parte dell'intestino. Nell'uovo crudo è poi contenuta l'avidina, una sostanza che si lega alla vitamina H (biotina) formando un complesso non digeribile (fra l'altro i consumatori di grandi quantità di uova crude possono incorrere in carenza di vitamina H). Anche in questo caso con la cottura si ha un miglioramento della situazione perché l'avidina viene denaturata.
La digeribilità varia da un'ora (uovo alla coque) a un'ora e mezza (crudo), a due ore e mezza (uovo sodo) a tre ore (frittata o omelette).
Il valore biologico dipende dalla cottura. È massimo per l'uovo crudo e minimo per l'uovo strapazzato o in frittata. In particolare l'uovo sodo mantiene un alto valore biologico solo se non è troppo cotto.
Riassumendo il miglior modo di consumare l'uovo è alla coque o, in alternativa, sodo. Meno interessante consumarlo crudo o come frittata.
Estratto dell'articolo: http://www.albanesi.it/alimentazione/cibi/uovo.htm
In definitiva il tuorlo è meglio NON COTTO mentre l'albume va cotto per migliorne le qualità.
Mi mettete depressione... stamane volevo andare a nuotare, ma ho fatto le 4 e son tornato a casa sbronzo... proprio non ce l'ho fatta :cry:
Rimedierò oggi pomeriggio spero :O
Dillo a me! A letto alle 4:20 dopo una notte in disco, sveglio alle 9:15, corso al centro medico (5km ma in macchina!) a prenotare degli ultrasuoni, scappato al centro commerciale (altri 25km) a fare spesa (yogurt magro e cereali :D ) tornato indietro, fiondato in palestra -> dorsali, spalle e addominali e finalmente a casa! Preparato la tavola e buttato su l'acqua... fiuuuu!Oggi qualche altro giro, poi però dormo! Oooh sì se dormo!
Dillo a me! A letto alle 4:20 dopo una notte in disco, sveglio alle 9:15, corso al centro medico (5km ma in macchina!) a prenotare degli ultrasuoni, scappato al centro commerciale (altri 25km) a fare spesa (yogurt magro e cereali :D ) tornato indietro, fiondato in palestra -> dorsali, spalle e addominali e finalmente a casa! Preparato la tavola e buttato su l'acqua... fiuuuu!Oggi qualche altro giro, poi però dormo! Oooh sì se dormo!
Oggi pomeriggio confermo piscina... mi faccio un'oretta di vasche e poi mi butto a prendere l'amato sole :D:D:D
Se non altro recupererò così...
Ryo_Saeba_
01-07-2006, 11:43
Mi quoto. :)
Appena tornato dal mare :)
Che bella sensazione il nuotare... mi mancava da tanto.
Appena tornato dalla piscina, ho fatto "solo" 1,5km in quanto ero con un mio amico e non volevo lasciarlo troppo da solo... però è bastato per sentirmi meglio dopo la mangiata di ieri ;)
Ryo_Saeba_
02-07-2006, 09:46
Scusate ancora una cosa: ma è vero che per avere risultati buoni bisognerebbe dormire in modo ageguato? Lo chiedo perchè da molti anni soffro di insonnia (sto uno schifo un giorno sì e l'altro pure) e in un anno e 3 mesi circa di palestra, sono sì dimagrito come speravo (ho comunque ancora qualche kg), però in fatto di massa muscolare mi sembra di aver messo su poco o niente. Fate conto che dormirò, quando mi va bene, 4 ore a notte...
Lo so, sono poche, considerando poi il fatto che lavoro 8-9 ore tutti i giorni. :cry:
Altra cosa, mi pare che non mi abbia risposto nessuno a tal proposito che avevo accennato in una mia domanda precedente: gli integratori si devono prendere solo i giorni che mi alleno (l'istruttore mi ha detto di sì), poi però lui stesso mi viene a dire che li prende anche per far colazione o se non ha tempo di farsi da mangiare.
Scusate le molte domande e lo stress continuo che vi provoco :p ma vorrei togliermi tutti questi dubbi una volta per tutte. :)
Scusate ancora una cosa: ma è vero che per avere risultati buoni bisognerebbe dormire in modo ageguato? Lo chiedo perchè da molti anni soffro di insonnia (sto uno schifo un giorno sì e l'altro pure) e in un anno e 3 mesi circa di palestra, sono sì dimagrito come speravo (ho comunque ancora qualche kg), però in fatto di massa muscolare mi sembra di aver messo su poco o niente. Fate conto che dormirò, quando mi va bene, 4 ore a notte...
Lo so, sono poche, considerando poi il fatto che lavoro 8-9 ore tutti i giorni. :cry:
Meno dormi, meno il muscolo riposa, meno cresce ;)
Se soffri d'insonnia o tenti di curarla oppure vai in palestra max 2 volte la settimana in modo tale da aumentare il recupero muscolare, ovvero fai in modo di allenare ogni gruppo muscolare una sola volta la settimana.
Altra cosa, mi pare che non mi abbia risposto nessuno a tal proposito che avevo accennato in una mia domanda precedente: gli integratori si devono prendere solo i giorni che mi alleno (l'istruttore mi ha detto di sì), poi però lui stesso mi viene a dire che li prende anche per far colazione o se non ha tempo di farsi da mangiare.
Scusate le molte domande e lo stress continuo che vi provoco :p ma vorrei togliermi tutti questi dubbi una volta per tutte. :)
Gli integratori a mio avviso vanno ponderati piuttosto attentamente, non ha senso abusarne, bisogna sapere cosa si sta assumendo ed in ogni caso le dosi devono essere variabili in funzione dello sforzo.
Io onestamente non assumerei integratori in sostituzione ai pasti, ma semplicemente andrei a colmare quelle lacune che possono derivare da un'intensa attività fisica.
In definitiva cerca anzitutto di mangiare sano, di non saltare i pasti e di curare il tuo corpo come un orologio. Poi penserai agli integratori e a come utilizzarli in relazione alle tue reali esigenze.
P.S: il concetto di pigrizia (anche alimentare) per uno che si allena non deve esistere ;)
Ryo_Saeba_
02-07-2006, 11:00
Grazie mille della spiegazione. :)
Per ora alcuni dubbi sono colmati. :p
juninho85
02-07-2006, 14:56
mare :oink:
BigMac, 505kcal :eek: :eek: però è bonoooooo... da ternerlo presente in tempi di massa :D :D
NapalM
BigMac, 505kcal :eek: :eek: però è bonoooooo... da ternerlo presente in tempi di massa :D :D
NapalM
Aaaargghhh! Mai! hehehe l'unica volta che mi hanno costretto a mangiare in un mc donald ho preso un sorbetto al limone.. e me ne sono pure pentito!
Aaaargghhh! Mai! hehehe l'unica volta che mi hanno costretto a mangiare in un mc donald ho preso un sorbetto al limone.. e me ne sono pure pentito!
Ora si capisce perchè il mio fisico differisce dal tuo quanto a definizione :cry:
Però a me piace anche sgarrare ogni tanto :D:D:D
Beh la mia ragazza voleva andare è quindi per amor ci sono andato... ho preso anche l'insalata :D
a parte tutto erano 3 anni che non mettevo piede al mac..... ne passeranno altrettenti penso :)
NapalM
Umberto77
03-07-2006, 17:24
Beh la mia ragazza voleva andare è quindi per amor ci sono andato... ho preso anche l'insalata :D
a parte tutto erano 3 anni che non mettevo piede al mac..... ne passeranno altrettenti penso :)
NapalM
io penso che una volta ogni 3 anni chiunque se lo può concedere un pasto al Mc :)
Abbiamo passato le 100 pagine :D
Oggi ultrasuoni al polso, sperando che sia la volta buona... :rolleyes:
Intanto ho finito la modifica alla Leg Extension della panca: prima montava solo i dischi forati diametro 50, ora invece posso montare gli stessi del bilanciere! :D
In officina ho preparato i pezzi per i perni delle parallele, entro sabato dovrei finirli e poi li faccio zincare!
Ragazzi un consiglione: dato che dalla prossima settimana sarò in riposo / recupero per le mie magagne (in primis i tendini del polso) e me ne starò "fermo" un mesetto, pensavo di fare un allenamento full body ogni 10 giorni circa, esercizi fondamentali, 3 serie da 12 per 40 minuti totali di esercizio. Giusto per non perdere troppo tono, dopotutto per i tendini del polso (infiammati ma NON lesi) 40 minuti (tra cui anche le gambe, dove non lavorano) ogni 2 settimane non dovrebbe essere troppo oneroso.
Che mi consigliate? :confused: Se volete butto giùla tabella che avevo in testa...
io penso che una volta ogni 3 anni chiunque se lo può concedere un pasto al Mc :)
Direi di sì, anche se ieri sera ho mangiato circa1 kg di salsiccia alla losa... avere come amico un gestore di birreria ha i suoi lati positivi :D ma la linea ne risente.
NapalM
Ragazzi, ma nessuno si allena sfondandosi di overhead press? :D
Se mi dici cos'è magari mi sfondo anch'io :D:D:D
Nevermind
04-07-2006, 09:13
Ragazzi, ma nessuno si allena sfondandosi di overhead press? :D
INtendi quello che in italiano si usa chiamare "lento avanti"? Col bilancere o sul multypower?
Ottimo lento avanti, che preferisco di gran lunga al lento dietro... metà del peso e già ti scoppiano le spalle, se fatto bene!
juninho85
04-07-2006, 11:48
Intendo gli esercizi eseguiti in piedi con il bilancere:
- Si prende il bilancere
- Se lo porta al petto con la girata
- Si eseguono le ripetizioni partendo dal petto fino alla chiusura delle braccia
- Si riposiziona il bilancere a terra o sulla rastrelliera
:cool:
io lo faccio,però sono ancora una sega...mi fermo a 20 kili :stordita:
Nevermind
04-07-2006, 11:53
Ah no non sono solito usare questo esercizio per le spalle lo trovo piuttosto autolesionista per la schiena.
In palestra mia chi lo fa solitamente sono giocatori di ragby per potenziamento della forza.
juninho85
04-07-2006, 12:01
20 kg totali o 20 kg per lato + bil.? In questo caso sarebbero 60 kg considerando il peso di un bil. olimpionico.
Nel mio caso le serie allenanti sono molto variabili. Ieri ho messo 72 kg totali eseguendo 20 serie da 2 ripetizioni esplosive (1 secondo circa per sollevare 72 kg dal petto fino alla completa chiusura).
Venerdì mi allenerò con 40 kg per lato, 100 kg totali facendo alcune serie per 5 o 6 ripetizioni ciascuna.
10 per lato :D
quanto a te :ave:
Symbolic
04-07-2006, 17:48
sapete consigliarmi un esercizio CASALINGO per allenare i bicipidi in maniera robusta NON avendo pesi in casa(o comprandoli ma non saprei dove)
la palestra in cui vado ad agosto chiude e non vorrei rimanere fermo un mese.
sapete consigliarmi un esercizio CASALINGO per allenare i bicipidi in maniera robusta NON avendo pesi in casa(o comprandoli ma non saprei dove)
la palestra in cui vado ad agosto chiude e non vorrei rimanere fermo un mese.
go wanking :O
Symbolic
04-07-2006, 17:54
go wanking :O
sempre prezioso
sempre prezioso
:D
anche se stai fermo un mese non fa nulla
sei passato da un eccesso all'altro :D
Symbolic
04-07-2006, 18:37
:D
anche se stai fermo un mese non fa nulla
sei passato da un eccesso all'altro :D
stronzate a parte cio quel difetto li .. oltre ad essere una testa di cazzo io tendo sempre all'estremo. non ho vie di mezzo.
sembra na cagata ma delle volte è da cretini .. ao .. :muro: :muro: :muro:
Ragazzi che allenamento posso fare per vincere a braccio di ferro :D ? Dico sul serio :) ! Immagino che devo fare un allenamento per la forza esplosiva...
Ho fatto una scommessa con mio padre e se fra un mese riesco a batterlo la vinco... lavora in un officina meccanica, ho provato stasera ma sono ancora in netto svantaggio per ora mi sono allenato sempre per fare massa, devo rinforzare i polsi e cos'altro? ;)
Secondo me della forza esplosiva te ne fai poco, ti servirebbe forza e forza resistente...
A giudicare dal movimento serve una ottima forza dei rotatori della spalla, che sono muscoli NON fatti per lo sforzo diretto; il 99% dei professionisti di braccio di ferro si infortunano la spalla o il capo lungo del bicipite.
Avendo più conoscenza dell'anatomia umana è un "esercizio" che evito ben volentieri, anche se ampiamente provocato. Conosco uno che ha un braccio più corto di 1-2 cm per un infortunio simile.
Yashiro che problema hai avuto ai polsi? Devo essermi perso qualche migliaio di post più indietro.. :)
Non conosco la gravità dell'infortunio ma mi sento di sconsigliarti di forzare anche solo lievemente per un bel po'.. i polsi, come il collo e altre parti del corpo, sono troppo interessate in tanti di quegli esercizi che é meglio lasciar perdere quelli che possono interessarli più o meno direttamente durante l'esecuzione, in caso di infortuni. Il mio consiglio é quello di puntare alla grande su esercizi di gran respiro come il vogatore, mantenere un buon stato di forma con movimento continuo a corpo libero e non forzare troppo con le gambe "per vendetta" per non rischiare di perdere l'equilibrio della muscolatura :) Ovviamente concentrandoti sulla dieta e sugli addominali avrai un bel po' di ulteriori soddisfazioni, altro che perdite.
Con il polso dx ho un'infiammazione tendinea del 3° e 5° dito (mi sembra) che non mi dà alcun problema alla presa però sono molto ingrossati ed il polso in torsione mi duole negli ultimi gradi. Nessuna lesione, idem (credo) al tendine rotuleo del quadricipite, anche se lì devo ancora fare l'ecografia.
Sto usando i ganci per certi esercizi (anche se li odio) e dove posso elimino proprio gli esercizi che esercitino la presa e l'impiego di polsi in genere. Cosa non facile...
Ora mi prendo un mese di pausa, concentrandomi sull'aerobica e magari allenando qualcosina ogni 10 gg.
Ragaz, la mattina ho la pressione sotto i tacchi... stamattina l'ho provata e segnava 103-57 ! :eek: Cazzo, mi manca proprio fiato...
A digiuno per gli esami del sangue con il caldo della settimana scorsa mi hanno trovato 115/70 e hanno detto che era
ottima, la tua non è così male.... :)
Ragaz, la mattina ho la pressione sotto i tacchi... stamattina l'ho provata e segnava 103-57 ! :eek: Cazzo, mi manca proprio fiato...
Questo è il caldo, c'è poco da fare... anch'io sono nella tua condizione.
Io riesco a nuotare in questo periodo... ma già con la corsa faccio molta fatica a non svenire durante ;)
Nevermind
05-07-2006, 16:23
Ieri sera ho fatto l'allenamento per petto, spalle e bicipiti....stasera in teoria dovrei fare gambe ma non ho proprio voglia.....boh vediamo come butta :D
Ieri sera ho fatto l'allenamento per petto, spalle e bicipiti....stasera in teoria dovrei fare gambe ma non ho proprio voglia.....boh vediamo come butta :D
Hai l'aria condizionata in palestra? Io stasera provo a casa a fare un po' di pesi blandi, giusto per non svenire col caldo.
Nevermind
05-07-2006, 16:32
Hai l'aria condizionata in palestra?...
Si ma non so se è un bene o meno perchè in pratica i bocchettoni ci sono solo in una parte della palestra quindi c'è uno sbalzo notevole. Cmq sono proprio cotto di mio....boh vediamo
Si ma non so se è un bene o meno perchè in pratica i bocchettoni ci sono solo in una parte della palestra quindi c'è uno sbalzo notevole. Cmq sono proprio cotto di mio....boh vediamo
A me sta sul cazzo di non potermi allenare, d'altronde non ho molte alternative.
Domattina vado a correre alle 7... tanto se vado a letto presto mi sveglio con il gallo :D:D:D
Ho ripreso anch'io a correre. L' altro giorno vestito e appena mangiato, pesavo ben 127.1 kg :eek:
Ho corso per oltre 60 minuti sotto una cappa di caldo mostruosa. Ho ancora il mio vecchio fiato..ehehe.
Pesi circa il doppio di me :eekk:
Come fai a correre per oltre un'ora? :stordita:
juninho85
10-07-2006, 22:47
Pesi circa il doppio di me :eekk:
Come fai a correre per oltre un'ora? :stordita:
...con 130 kili sui piedi poi :eek::ave:
...con 130 kili sui piedi poi :eek::ave:
Ed io cos'ho detto? :muro:
A juni'... ma te la senti di arrivare a fine settimana? :asd:
Nevermind
11-07-2006, 11:38
Visto che Enrico ha pensato bene di dare un bel assist a Freeban per essere sospeso :asd: :D Uppo io il 3d, e visto che ci sono chiedo se qualcuno può suggerirmi una colazione ricca di proteine e "povera" di carbo che non abbia robe assurde tipo tuorlo d'uovo che alle 6 di mattina proprio non mi va giù :D
Io sono solito mangiare:
una tazzona di latte scremato + i cucchiaiono di miele + una tazzina di caffè
7-10 fette biscottate senza zucchero + marmellata senza zucchero
50gr - 100gr di cereali (crusca, avena integrale,ecc..)
Il "problema" è che ora proprio non ho fame col caldo che fa e poi visto che mi sto cercando di tirare non voglio introdurre molti carbo, finora avevo pensato solo allo yogurt magro o meglio greco al posto del latte e magari un frutto ma se ci sono proposte sono sempre qui ad ascoltare :D
Proteine in polvere :fagiano:
tonno al naturale
trancio di tonno cotto al vapore
salmone
sgrombro
NapalM
Paulstorm
11-07-2006, 12:30
farsi un pò di albumi no? :fagiano: con un pò di tic son buoni
aLLaNoN81
11-07-2006, 12:32
Proteine in polvere :fagiano:
tonno al naturale
trancio di tonno cotto al vapore
salmone
sgrombro
NapalM
Se ha problemi con gli albumi credo che abbia problemi anche con sta roba alle 6 di mattina :asd:
Se ha problemi con gli albumi credo che abbia problemi anche con sta roba alle 6 di mattina :asd:
proteine in polvere no dai, basta un pò di acqua o nel latte e vanno giù :p
Per il tonno al naturale o ancora meglio trancio di tonno al vapore almeno per me vanno giù come l'acqua.. mangerei solo quello :D
Effettivamente il salmone o lo sgombro non è la una goduria mangiarli al mattino ma vanno giù anche loro ;)
NapalM
Visto che Enrico ha pensato bene di dare un bel assist a Freeban per essere sospeso :asd: :D Uppo io il 3d, e visto che ci sono chiedo se qualcuno può suggerirmi una colazione ricca di proteine e "povera" di carbo che non abbia robe assurde tipo tuorlo d'uovo che alle 6 di mattina proprio non mi va giù :D
Io sono solito mangiare:
una tazzona di latte scremato + i cucchiaiono di miele + una tazzina di caffè
7-10 fette biscottate senza zucchero + marmellata senza zucchero
50gr - 100gr di cereali (crusca, avena integrale,ecc..)
Il "problema" è che ora proprio non ho fame col caldo che fa e poi visto che mi sto cercando di tirare non voglio introdurre molti carbo, finora avevo pensato solo allo yogurt magro o meglio greco al posto del latte e magari un frutto ma se ci sono proposte sono sempre qui ad ascoltare :D
Diminuisci i cereali e le fette biscottate, io di solito la mattina non mangio proteine, ogni tanto della bresaola. Cmq peso 70 Kg x 1,74 alla mattina mangio o 30 gr di cereali (kellogs special K classic) o 6 biscotti ai cereali o 4-5 fette biscottate con marmellata, una tazza di latte senza zucchero o miele.
P.S mi sono appena mangiato una scatoletta di tonno da 160gr + una di ceci+ l'albume di un uovo sodo e 2 fette di pane e verdura. :D
Niente proteine alla mattina?!?!?!? :eek:
NapalM
juninho85
11-07-2006, 14:43
Ed io cos'ho detto? :muro:
A juni'... ma te la senti di arrivare a fine settimana? :asd:
ce la posso fare....IO sono in ferie 8 giorni su 7 sbragato al mare :ciapet:
'azzo hai combinato stavolta?:mbe:
Nevermind
11-07-2006, 16:42
proteine in polvere no dai, basta un pò di acqua o nel latte e vanno giù :p
...
NapalM
Si beh a sto punto piglio 2 yogurt greco da 150gr e piglio 30gr di proteine , 0 grassi e 4-5gr di carbo ;), il problema era pigliare qualcosa di "diverso dal solito".
Tempo fa avevo trovato su un forum di BB la ricetta di una creps con marmellata che mi pareva invitante :O però cavolo se mi metto a cucinare una crep alla 6 di mattina mia mamma mi fulmina :D :D
Cmq buona serata a tutti...scappo a casa.
marco1474
11-07-2006, 16:46
Vorrei sostituire i miei 60g di pasta giornaliera (pranzo) con altri carboidrati + facilmente eliminabili. Cosa posso mangiare? :confused:
Tempo fa avevo trovato su un forum di BB la ricetta di una creps con marmellata che mi pareva invitante :O però cavolo se mi metto a cucinare una crep alla 6 di mattina mia mamma mi fulmina :D :D
.
Appunto.. mangia il tonno naturale :p
Se vuoi ricette strane 0 carb ecc... vai qua http://www.fituncensored.com/forums/forumdisplay.php?f=16
NapalM
Niente proteine alla mattina?!?!?!? :eek:
NapalM
Rimedio da domani mattina maestro http://www.calshop.biz/smiles/omini12.gifhttp://www.calshop.biz/smiles/omini12.gifhttp://www.calshop.biz/smiles/omini12.gifhttp://www.calshop.biz/smiles/omini12.gif
Rimedio da domani mattina maestro http://www.calshop.biz/smiles/omini12.gifhttp://www.calshop.biz/smiles/omini12.gifhttp://www.calshop.biz/smiles/omini12.gifhttp://www.calshop.biz/smiles/omini12.gif
non so se sei ironico o no, cmq le proteine sono alla base della crescita muscolare ( dieta ) oltre che la ghisa quindi bisognerebbe integrarle in quasi tutti i pasti giornalieri siano esse proteine in polvere o proteine da alimenti.
NapalM
non so se sei ironico o no, cmq le proteine sono alla base della crescita muscolare ( dieta ) oltre che la ghisa quindi bisognerebbe integrarle in quasi tutti i pasti giornalieri siano esse proteine in polvere o proteine da alimenti.
NapalM
No non sfotto :) si lo so che servono, soltanto che la mattina mi riesce difficile mandarle giù, le mangio a ogni pasto tranne che a colazione, ma da domani mi impegnerò anche a colazione. Oggi ho fatto Dorso + Gambe, adesso mi metto a cercare un pò di proteine adatte da mangiare di mattina. Per voi quanto sono importanti gli integratori? Non basta una buona dieta? :confused:
No non sfotto :) si lo so che servono, soltanto che la mattina mi riesce difficile mandarle giù, le mangio a ogni pasto tranne che a colazione, ma da domani mi impegnerò anche a colazione. Oggi ho fatto Dorso + Gambe, adesso mi metto a cercare un pò di proteine adatte da mangiare di mattina. Per voi quanto sono importanti gli integratori? Non basta una buona dieta? :confused:
Allora ok. ;) Ti dirò il pasto fondamentale per me è la colazione, se la faccio male vivo male tutta la giornata per quello mangio tanto:
300ml di latte + 20gr proteine ( o tonno naturale)
25 gr all-bran fiocchi
3 fette biscottate integrali + marmellata diet
20 gr noccioline
300 ml di the verde freddo
Per la domanda degli integratori ti sei quasi dato la risposta da solo: per prima cosa ci vuole costanza nell'allenarsi con una buona scheda e una buona dieta da seguire e solo dopo questa puoi utilizzare integratori che ti posso aiutare nel recupero volumizzazione forza ecc... ma senza le prime due cose non servono ad un tubo :)
NapalM
Nevermind
12-07-2006, 07:39
NapalM
Si esatto, azni ci sono BBer che ritengono che la colazione sia il pasto + importante della giornata.
Nevermind
12-07-2006, 07:40
Appunto.. mangia il tonno naturale :p
Se vuoi ricette strane 0 carb ecc... vai qua
NapalM
Eh mah già lo mangio un giorno si e uno no in pratica (lavoro distante da casa e quinid mi è comodo).
Stavo cercando qualche idea alternativa :D
Si esatto, azni ci sono BBer che ritengono che la colazione sia il pasto + importante della giornata.
Io non sono un BBer ma senza colazione abbondante non mi muovo per tutta la giornata :boh:
Eh mah già lo mangio un giorno si e uno no in pratica (lavoro distante da casa e quinid mi è comodo).
Stavo cercando qualche idea alternativa :D
effettivamente per mangiare proteine pulite oltre i metodi che ti ho elencato non saprei... alla fine per qualcosa di nuovo penso tu debba mescolarle con grassi o carbo.
NapalM
non sapevo dove porre questa domanda, penso che il posto giusto sia qui:
Vorrei chiedervi qualche esercizio casalingo (ho cmq dei manubri), per riuscire a definire i pettorali esterni, perché vi si é ammassata un po' di ciccietta che vorrei eliminare, perché veramente antiestetica.
Io abitualmente vado a correre, quindi per le gambe e la schiena non ho problemi, la panza se non mi metto a fare addominali e una dieta resterà sempre lì, ma i pettorali!!!!!!!!! :muro: :muro:
Aiutatemi voi!!! :cry:
marco1474
12-07-2006, 17:43
Vorrei sostituire i miei 60g di pasta giornaliera (pranzo) con altri carboidrati + facilmente eliminabili. Cosa posso mangiare? :confused:
:stordita:
aLLaNoN81
12-07-2006, 18:00
non sapevo dove porre questa domanda, penso che il posto giusto sia qui:
Vorrei chiedervi qualche esercizio casalingo (ho cmq dei manubri), per riuscire a definire i pettorali esterni, perché vi si é ammassata un po' di ciccietta che vorrei eliminare, perché veramente antiestetica.
Il dimagrimento localizzato è impossibile.
E poi, ma perchè vi fissate tutti con sto diavolo di petto? il corpo va allenato TUTTO, ad allenare solo il petto si diventa cifotici.
Io abitualmente vado a correre, quindi per le gambe e la schiena non ho problemi,
Da quando con la corsa si allena la schiena? :rolleyes:
la panza se non mi metto a fare addominali
Gli addominali non servono per dimagrire.
e una dieta resterà sempre lì, ma i pettorali!!!!!!!!! :muro: :muro:
Aiutatemi voi!!! :cry:
Ma sei sicuro che corri veramente? quanto corri? una volta alla settimana? :rolleyes: L'unica maniera per dimagrire è fare attività aerobica, quindi o corri troppo poco oppure mangi quintalate di schifezze.
E poi, ma perchè vi fissate tutti con sto diavolo di petto? il corpo va allenato TUTTO, ad allenare solo il petto si diventa cifotici.
Ma sei sicuro che corri veramente? quanto corri? una volta alla settimana? :rolleyes: L'unica maniera per dimagrire è fare attività aerobica, quindi o corri troppo poco oppure mangi quintalate di schifezze.
bastard inside magari con un po più di tatto :D
comunque quoto ed è tutto assolutamente vero :O :read:
bastard inside magari con un po più di tatto :D
comunque quoto ed è tutto assolutamente vero :O :read:
Quoto anch'io anche se per il dimagrimento localizzato ci sono teorie di Marc McDougal che dicono che sia fattibile un dimagrimento localizzato i nalcuni punti del corpo.. le trovate qua:
http://www.fituncensored.com/forums/showthread.php?t=6459
che poi siano reali o no non saprei, non le ho ancora provate
NapalM
io non voglio un dimagrimento localizzato, voglio dare forma ai muscoli pettorali
questo non lo so, ma da quando corro, ho notato che gambe e schiena, hanno subito un consistente scioglimento di grassi, e una bella definizione muscolare.
ah no???
3 volte a settimana, dagli 8 ai 15 km, e sono arrivato fino ai 21 della Roma-ostia, da luglio scorso ho perso 15 Kg, anche se ce ne sono altri da levare.
ah no???
Semplice, se fai addominali questi si ingrossano ma non riesci a bruciare il grasso quindi la pancia "aumenta" appunto perchè lo strato daventi non va via. Sotto avrai i tuoi addominali ma finchè non attui una dieta specifica e attività aerobica i cubetti non si vedranno.
NapalM
i
3 volte a settimana, dagli 8 ai 15 km, e sono arrivato fino ai 21 della Roma-ostia, da luglio scorso ho perso 15 Kg, anche se ce ne sono altri da levare.
Dieta?
Bisogna vedere la quantità di massa grassa e di massa magra persa.
Se fai tanta attività aerobica è difficile dare volume ai pettorali, li ripulisci dal grasso (quindi ne guidagni in definizione) ma ovviamente ci perdi in qualità.
Il volume cresce se applichi una dieta e un allenamento specifico per la crescita, definizione e massa non vanno di pari passo.
NapalM
Dieta?
Bisogna vedere la quantità di massa grassa e di massa magra persa.
Se fai tanta attività aerobica è difficile dare volume ai pettorali, li ripulisci dal grasso (quindi ne guidagni in definizione) ma ovviamente ci perdi in qualità.
Il volume cresce se applichi una dieta e un allenamento specifico per la crescita, definizione e massa non vanno di pari passo.
NapalM
la massa c'è già, perchè ho fatto una decina di anni di pallavolo, e facevamo palestra per potenziamento, poi ho smesso per l'università, eora sono un po' flaccidi, per questo chiedevo degli esercizi mirati che possa fare a casa per ridargli il vigore di un tempo, non avendo nè pectoral machine nè altre a disposizione.
la massa c'è già, perchè ho fatto una decina di anni di pallavolo, e facevamo palestra per potenziamento, poi ho smesso per l'università, eora sono un po' flaccidi, per questo chiedevo degli esercizi mirati che possa fare a casa per ridargli il vigore di un tempo, non avendo nè pectoral machine nè altre a disposizione.
La questione è vuoi volume o definizione? In base a questo devi decidere cosa mangiare e cosa fare.
Cmq esercizi ce ne sono: se hai il bilanciere con una panca va bene la panca piana anche con i manubri, poi puoi passare alla croci e alla panca alta.
NapalM
La questione è vuoi volume o definizione? In base a questo devi decidere cosa mangiare e cosa fare.
Cmq esercizi ce ne sono: se hai il bilanciere con una panca va bene la panca piana anche con i manubri, poi puoi passare alla croci e alla panca alta.
NapalM
definizione.
in più ho dei manubri con pesi a disco che si posso cambiare...
definizione.
in più ho dei manubri con pesi a disco che si posso cambiare...
:uh:
non capisco, ma vuoi aumentare di volume di pettorali definendoti?
NapalM
Nevermind
13-07-2006, 09:17
:stordita:
Riso in bianco ;) (non col buro ovviamente :D)
Nevermind
13-07-2006, 09:23
ah no???
Tutt'altro anzi spesso sono controproducenti perchè gonfini msucoli con effetto che sembri ancora + ciccione che non quando eri meno msucoloso.
L'unico modo per dimagrire de panza e in generale è con l'alimentazione.
:uh:
non capisco, ma vuoi aumentare di volume di pettorali definendoti?
NapalM
no, solo dare definizione a ciò che già c'è.
marco1474
13-07-2006, 09:31
Riso in bianco ;) (non col buro ovviamente :D)
Il riso mi fa ingrassare a livelli mostruosi...probabilmente sono intollerante. Altri carbo? Che ne so.......legumi...........?
no, solo dare definizione a ciò che già c'è.
Se c'è già la massa serve solamente dieta e attività aerobica, esercizi li puoi fare a bassa intensità: pesi leggeri e alte ripetizioni ( così dicono....).
NapalM
Sfondati di panca inclinata e di press pesanti sopra la testa. Poi vedrai che bei muscoletti che ti veranno fuori sulla parte superiore :D
Questo sì ma lui vuole definirsi :what: :uh: :boh:
NapalM
aLLaNoN81
13-07-2006, 09:52
Quoto anch'io anche se per il dimagrimento localizzato ci sono teorie di Marc McDougal che dicono che sia fattibile un dimagrimento localizzato i nalcuni punti del corpo.. le trovate qua:
http://www.fituncensored.com/forums/showthread.php?t=6459
che poi siano reali o no non saprei, non le ho ancora provate
NapalM
Ah beh, l'accumulo di grasso localizzato è sicuramente dovuto agli ormoni (infatti i punti di accumulo tra uomo e donna sono diversi), probabile che dandoci sotto con cure ormonali qualcosa si riesca a fare ma direi che è meglio non andare a fare esperimenti con ste cose ;)
Nevermind
13-07-2006, 09:54
Il riso mi fa ingrassare a livelli mostruosi...probabilmente sono intollerante. Altri carbo? Che ne so.......legumi...........?
Altriemnti potresti provare delle fette croccanti tipo wasa e sopra le puoi condire con affettato, formaggio magro da spalmare, tonno, albume, verdure, ecc...
marco1474
13-07-2006, 09:55
Altriemnti potresti provare delle fette croccanti tipo wasa e sopra le puoi condire con affettato, formaggio magro da spalmare, tonno, albume, verdure, ecc...
ottimo. Grassssie :)
aLLaNoN81
13-07-2006, 09:57
io non voglio un dimagrimento localizzato, voglio dare forma ai muscoli pettorali
Aridaje, pensa ad allenare TUTTO il corpo, sfondandosi di pettorali si diventa cifotici.
questo non lo so, ma da quando corro, ho notato che gambe e schiena, hanno subito un consistente scioglimento di grassi, e una bella definizione muscolare.
Tu hai perso grasso, per questo ti vedi meglio, ma questo è ben lontano dall'avere una schiena allenata.
ah no???
No e non capisco perchè ci sia questo mito. Gli addominali sono dei muscoli e non essendo in grado di bruciare grasso gli altri muscoli, non vedo perchè dovrebbero esser in grado di farlo gli addominali.
Mettiti a dieta allora, ma dieta ferrea.
aLLaNoN81
13-07-2006, 10:04
Scusa se metto in dubbio la fantomatica massa che puoi aver messo con gli allenamenti di pallavolo ma io di giocatori di pallavolo con grandi fisici non ne ho mai visti, son tutti alti e secchi...
Ah beh, l'accumulo di grasso localizzato è sicuramente dovuto agli ormoni (infatti i punti di accumulo tra uomo e donna sono diversi), probabile che dandoci sotto con cure ormonali qualcosa si riesca a fare ma direi che è meglio non andare a fare esperimenti con ste cose ;)
Direi di continuare ad attuare il sistema maximo: dieta+aerobica :)
No e non capisco perchè ci sia questo mito. Gli addominali sono dei muscoli e non essendo in grado di bruciare grasso gli altri muscoli, non vedo perchè dovrebbero esser in grado di farlo gli addominali.
in effetti se parli con gente "niubba" o cmq lontana dal mondo del fitness ecc.. ti tireranno sempre fuori questo luogo comune :boh:
NapalM
aLLaNoN81
13-07-2006, 10:14
in effetti se parli con gente "niubba" o cmq lontana dal mondo del fitness ecc.. ti tireranno sempre fuori questo luogo comune :boh:
Per forza, finchè la gente non si documenterà un po' sugli argomenti ma darà retta a quello che si dice in tv o a quello che gli dicono i cazzari di turno sarà sempre così...
Tanto per fare un esempio il ragazzo di mia cugina era convinto (e probabilmente lo è tutt'ora) di dimagrire facendo addominali (con l'ab-king :asd: ) e giocando a calcetto, quando gli ho spiegato che quello che faceva (o tentava di fare) era completamente inutile, mi ha guardato come un alieno :stordita:
NapalM
io per questo mi sono rivolto a voi. Quando non sono sicuro delle mie nozioni, in genere chiedo.
Una curiosità:
Io sapevo, che facendo ripetute molto veloci e leggere, si metteva massa; al contrario ripetute lente e pesanti si aumenta la forza del muscolo.
è vero?
Per forza, finchè la gente non si documenterà un po' sugli argomenti ma darà retta a quello che si dice in tv o a quello che gli dicono i cazzari di turno sarà sempre così...
Tanto per fare un esempio il ragazzo di mia cugina era convinto (e probabilmente lo è tutt'ora) di dimagrire facendo addominali (con l'ab-king :asd: ) e giocando a calcetto, quando gli ho spiegato che quello che faceva (o tentava di fare) era completamente inutile, mi ha guardato come un alieno :stordita:
all'ora di pranzo, su rai due, c'era il Prof. Cannella, che cercava di demolire i luoghi comuni che attricette e sgallettate varie cercavano per far passare per verità: ad un certo punto si vedeva che o voleva fuggire, o era sul'orlo del omicidio!!!!!
io per questo mi sono rivolto a voi. Quando non sono sicuro delle mie nozioni, in genere chiedo.
Una curiosità:
Io sapevo, che facendo ripetute molto veloci e leggere, si metteva massa; al contrario ripetute lente e pesanti si aumenta la forza del muscolo.
è vero?
Dipende dalle filosofie di allenamento, ce ne sono un mucchio e se giri per il web le trovi tutte.
In verità per crescere bisognerebbe aumentare gradamente i carichi, facendo ripetizione lente ( sia fase negativa e che fase positiva, il peso non si lancia e non si lascia cadere) e con un esecuzione perfetta. Le 6-8 ripetizioni per i gruppi muscolari maggiori mentre rip più alte per i muscoli più piccoli.
Per definizione i carichi non vengono aumentati anzi abbassati e le ripetizioni aumentate.
TUTTO QUESTO IN LINEA TEORICA, poi devi vedere come reagisce il tuo fisico . Non tutti siamo uguali per cui una scheda che per me va bene per te non fà nulla.
NapalM
Nevermind
13-07-2006, 16:15
Io per la definizione mi trovo bene facendo allenamenti piramidali o superserie molto intense in modo da portrarre lo sforzo e bruciare di più.
Io per la definizione mi trovo bene facendo allenamenti piramidali o superserie molto intense in modo da portrarre lo sforzo e bruciare di più.
Quindi applichi un sorta di lavoro aerobico con i pesi: la teoria dei circuti mi pare.
NapalM
Nevermind
13-07-2006, 16:27
Quindi applichi un sorta di lavoro aerobico con i pesi: la teoria dei circuti mi pare.
NapalM
Una cosa simile, il circuito poi è una teoria cmq a parte e francamente io mai usato :D
Una cosa simile, il circuito poi è una teoria cmq a parte e francamente io mai usato :D
Il circuito da quanto avrei capito è una specie di superset: 3-4 esercizi in ripetizione per 3-4 volte con 1 minuto circa di riposo :confused:
NapalM
aLLaNoN81
13-07-2006, 16:52
Il circuito da quanto avrei capito è una specie di superset: 3-4 esercizi in ripetizione per 3-4 volte con 1 minuto circa di riposo :confused:
NapalM
Il circuito altro non è che una serie di esercizi di gruppi muscolari tutti diversi fatti in superserie solo che anzichè farne solo un paio di esercizi se ne fanno anche 5 o 6: si fa una serie per ogni esercizio, ci si ferma per la pausa e poi si ricomincia il giro.
aLLaNoN81
13-07-2006, 16:59
all'ora di pranzo, su rai due, c'era il Prof. Cannella, che cercava di demolire i luoghi comuni che attricette e sgallettate varie cercavano per far passare per verità: ad un certo punto si vedeva che o voleva fuggire, o era sul'orlo del omicidio!!!!!
Il vero problema è che la gente poi crede alle troiette della tv e non ai dottori o agli allenatori, questo perchè la gente vuole essere in forma senza fare alcuno sforzo :muro:
Ultimamente in proposito ho avuto una discussione con una conoscente che mi chiedeva cosa poteva fare per rimettersi un po' in forma, io le ho spiegato che occorreva che si mettesse ad allenersi per bene (e le ho spiegato in particolare come) e che doveva sistemare tutto il suo modo di mangiare... lei mi disse che in quella maniera doveva fare troppo fatica ed io le risposi con un bel: "bene, allora tieniti il culo flaccido e non mi stressare ulteriormente" :asd:
Il vero problema è che la gente poi crede alle troiette della tv e non ai dottori o agli allenatori, questo perchè la gente vuole essere in forma senza fare alcuno sforzo :muro:
Ultimamente in proposito ho avuto una discussione con una conoscente che mi chiedeva cosa poteva fare per rimettersi un po' in forma, io le ho spiegato che occorreva che si mettesse ad allenersi per bene (e le ho spiegato in particolare come) e che doveva sistemare tutto il suo modo di mangiare... lei mi disse che in quella maniera doveva fare troppo fatica ed io le risposi con un bel: "bene, allora tieniti il culo flaccido e non mi stressare ulteriormente" :asd:
non doveva essere una gran sorca...
Molte persone credono di potersi rimettere in forma senza sacrificio, non capendo che poi quei piccoli sacrifici saranno ripagati da indubbi vantaggi.
Basta farsi una passeggiata per vedere che quelli realmente magri ed in forma sono solo una minima parte, io purtroppo sono diventato estremamente critico nei confronti delle altre persone, se vedo qualcuno con la pancia o notevolmente in sovrappeso, che ansima e si affatica a fare due passi mi chiedo come non abbia deciso di fare qualcosa.
aLLaNoN81
13-07-2006, 17:26
Messaggio da parte del buon Enrico che come molti sapranno è sospeso :stordita:
Ciao ragazzi, anche da sospeso vi comunico che finalmente stamattina sono riuscito ad andare a correre alle 7, inutile dirvi che è stata una faticaccia alzarsi oltre un'ora prima per far colazione (eh già perchè io non riesco a correre a digiuno come fate voi, o meglio potrei farlo, ma non vorrei rischiare ipoglicemie indesiderate).
In ogni caso la temperatura ambiente era di 27°C (contro i 31° della sera) e quindi sono riuscito a fare 12km senza avvertire più di tanto la stanchezza.
L'unico lato negativo è proprio la difficoltà di alzarsi così presto e poi il fatto di portarsi il peso di 1h10' di corsa per tutta la giornata, ma sopporto in silenzio :O
aLLaNoN81
13-07-2006, 17:33
non doveva essere una gran sorca...
Invece fisicamente lo era, ma a 15-16 anni... Come tante altre ragazze (che non hanno mai fatto movimento se non quello implicato dallo shopping) una volta arrivata a 22-23 anni ha iniziato ad accorgersi di star peggiorando rapidamente ed è andata in paranoia. Come lei ce ne sono a tonnellate, pensano di rimar fighe a vita salvo poi accorgersi un giorno di aver messo su ciccia, di avere la cellulite e il culo a budino ed il bello è che pur di non fare alcuna fatica per rimettersi in sesto preferiscono restare così come sono facendosi paranoie assurde per non far vedere come sono conciate...
Ma perché la gente deve prendere per il culo per il fatto che ci tengo a mangiare bene e cerco di informarmi un pò per quanto riguarda l'alimentazione. :muro:
Genjo Sanzo
13-07-2006, 20:50
la risposta a queste domande è :
'sticazzi, io continuo a mangiare riso in bianco al tonno/tacchino seduto sul sedile della mia auto in pausa pranzo, anche se la gente mi guarda storto o mi chiede "perchè ti fai del male così?"
vedranno :cool:
ooooooooooooooo
13-07-2006, 21:10
secondo me alla fine,tutte ste attenzioni alimentari non servono a nulla...io mangio quello ke mi capita...non mi sto a fare i problemi x quello ke mangio,a volte mi azzuffo pure...
l'unica soluzione per mantenersi in forma è FARE SPORT
3 volte alla settimana,una secchiata di sudore a botta, 1,78cm x 64kg :fagiano:
Dici che non servono a nulla? :rolleyes:
Il problema è sapere cosa mangi e come interagisce il cibo con il tuo corpo.
Mangi quello che capita? Bel concetto!
L'unica soluzione è fare sport mangiando a casaccio? Non sai di cosa parli! :D
Alimentazione sana e sport, l'uno non esclude l'altro.
ooooooooooooooo
13-07-2006, 21:29
Dici che non servono a nulla? :rolleyes:
Il problema è sapere cosa mangi e come interagisce il cibo con il tuo corpo.
Mangi quello che capita? Bel concetto!
L'unica soluzione è fare sport mangiando a casaccio? Non sai di cosa parli! :D
Alimentazione sana e sport, l'uno non esclude l'altro.
bhe mangio quello che capita nel senso che non mi sto a far tanti problemi se il pomeriggio ho mangiato la pasta,allora la sera non devo rimangiarmela...oppure non mi faccio tanti problemi se mangio la carne due volte di seguito,non mi faccio problemi a prendermi due gelati in un giorno,insomma,non è che mi metto a seguir anche uno schema x quello che devo mangiare,seguire uno schema alimentare preciso,sarebbe come seguire una dieta alimentare...e perchè dovrei seguire una dieta se già mi ritengo in forma?
allora come ho già detto,mangio come mi capita, e faccio sport..e la forma la mantengo cmq...
Genjo Sanzo
13-07-2006, 21:35
bhe mangio quello che capita nel senso che non mi sto a far tanti problemi se il pomeriggio ho mangiato la pasta,allora la sera non devo rimangiarmela...oppure non mi faccio tanti problemi se mangio la carne due volte di seguito,non mi faccio problemi a prendermi due gelati in un giorno,insomma,non è che mi metto a seguir anche uno schema x quello che devo mangiare,seguire uno schema alimentare preciso,sarebbe come seguire una dieta alimentare...e perchè dovrei seguire una dieta se già mi ritengo in forma?
allora come ho già detto,mangio come mi capita, e faccio sport..e la forma la mantengo cmq...
questa è la tua opinione.
mi permetto di dissentire in toto.
una corretta dieta alimentare non è solo funzionale a qualcosa ("perchè dovrei seguire una dieta se già mi ritengo in forma?").
non argomento di più perchè sono stanco :stordita: , e perchè credo che tu abbia già una tua opinione che solo la vita -eventualmente- ed il suo corso potranno cambiare ;)
aLLaNoN81
13-07-2006, 21:40
secondo me alla fine,tutte ste attenzioni alimentari non servono a nulla...io mangio quello ke mi capita...non mi sto a fare i problemi x quello ke mangio,a volte mi azzuffo pure...
l'unica soluzione per mantenersi in forma è FARE SPORT
3 volte alla settimana,una secchiata di sudore a botta, 1,78cm x 64kg :fagiano:
Non so che sport fai ma sei gracilino, fai qualcosa va...
Genjo Sanzo
13-07-2006, 21:51
dipende anche dalla corporatura...io sono uguale (1.77 x 64kg) ma non sono magrissimo, anzi
ooooooooooooooo
13-07-2006, 22:15
lo dici tu che sono gracilino....vuoi una foto?? :D
cmq faccio judo :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.