PDA

View Full Version : [Wellness official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

ugox@
10-05-2007, 13:31
I massimale si testano sugli esercizi principali: squat stacchi panca piana e se vuoi lat machine per gli altri vai di teorico e via.
Si testa 1 massimale per seduta partendo da uno teorico ( se fai 6 reps di panca con 50 kg allora ti calcoli il teorico massimali) e poi inizio con (esempio):
- 4 x 65%1RM 120"
- 4 x 75%1RM 120"
- 2 x 85%1RM 120"
- 1 x 100%1RM 240"
e poi aumenti di x KG per volta a seconda della sensazioni, se non riesci riposi di più e riprovi se la 2 volta fallisci puoi indicare quello come il tuo massimale.
Ovviamente non puoi pretendere di fare 10 serie da 1 aumentando il peso perchè ci sarebbe qualcosa che non và nel tuo massimale teorico.

Piramidale discendente, cerca di aumentare il peso, io non posso dirti nulla.. prova aumenta se ce la fai provo ancora ad aumentare sennò rifai con lo stesso peso... questione di test.

NapalM
ok allora faccio Piramidale discendente...!!!

provo ad aumentare qualche kg nelle ultime ripetizioni...ti ringrazio!!

parliamo sempre per mettere massa..:)

Nevermind
10-05-2007, 13:57
Ogni serie a cedimento? E quanto recuperi fra le serie?
Io ho sempre letto che non si consiglia di arrivare a cedimento ogni serie perchè si rischia di bruciare il SNC e quindi entrare in overtraining. Io personalmente tendo a eseguire l'ultima serie a cedimento in fase di massa ma in definizione me ne tengo lontano visto la restrizione calorica della dieta.

NapalM

Solitamente 60 secondi.

Ovviamente le prime serie non saranno realmente a "cedimento" ma io comunque calcolo il peso in modo da fare le ripetizioni giuste senza aver forza per un altro colpo questo è fondamentale altrimenti vuol dire che avrei potuto fare di più.

Napalm
10-05-2007, 14:09
Solitamente 60 secondi.

Ovviamente le prime serie non saranno realmente a "cedimento" ma io comunque calcolo il peso in modo da fare le ripetizioni giuste senza aver forza per un altro colpo questo è fondamentale altrimenti vuol dire che avrei potuto fare di più.

Culo, devi aver una forza terribile per riposare solo 60" dopo una serie a cedimento.. complimenti :)

NapalM

Nevermind
10-05-2007, 14:20
Culo, devi aver una forza terribile per riposare solo 60" dopo una serie a cedimento.. complimenti :)

NapalM

Più che la forza in se (che non faccio gridare al miracolo sia chiaro) riesco a recuperare abbastanza in fretta.

fabio80
10-05-2007, 16:46
lol, ha una scatola di quelle che i comuni mortali usano per le viti

http://www.youtube.com/watch?v=WEE-zAnlB_0

:mc:

e non stategli di fianco

http://www.youtube.com/watch?v=BQsmwC4jSFY&NR=1

:O

Nous
10-05-2007, 19:11
e non stategli di fianco

Dilettante, mi aspettava da lui qualcosa tipo questo :

http://www.youtube.com/watch?v=UBnZF-h-ZcQ&NR=1

Napalm
10-05-2007, 20:05

Quante belle pilloline :D

e non stategli di fianco

Che figata lanciare così i manubri a fine set.. è una liberazione!!!!

NapalM

Nous
11-05-2007, 07:44
Quante belle pilloline :D

Che figata lanciare così i manubri a fine set.. è una liberazione!!!!

NapalM

A patto di non essere troppo esausti, altrimenti rischi di tirarteli addosso :D

Napalm
11-05-2007, 07:51
A patto di non essere troppo esausti, altrimenti rischi di tirarteli addosso :D

Eheheh quando faccio panca inclina manubri e alla fine del set devo anche riuscire ad appoggiare i manubri è una cosa immonda.... che bello sarebbe lanciarli liberamente :D

NapalM

fabio80
11-05-2007, 15:48
notavo che da scwarzy a coleman ad altri, la cd ripetizione lenta non la fa nessuno. e anche quanto esecuzione, il cheating abbonda. a guardare i risulati, mi domando se non ci abbiano riempito il cervello di cazzate i soliti istruttori isef da 50 kg per 1.90 m

Napalm
11-05-2007, 15:55
notavo che da scwarzy a coleman ad altri, la cd ripetizione lenta non la fa nessuno. e anche quanto esecuzione, il cheating abbonda. a guardare i risulati, mi domando se non ci abbiano riempito il cervello di cazzate i soliti istruttori isef da 50 kg per 1.90 m

Non credo fabio. Credo che loro si possono allenare in quel modo perché data l'esperienza che hanno, i farmaci ecc.. ormai hanno bisogno di poco movimento per svegliare i muscoli e usano pesoni e mega chaeting che se applicato da uno che fà da 1 anno pesi ce lo troviamo in ospedale dopo 2 giorni.
Per tutto quello che riguarda i pro quindi alimentazione, pesi, sessioni ecc.. IMHO c'è solo da ammirarli ma mai emularli.

NapalM

fabio80
11-05-2007, 15:57
Non credo fabio. Credo che loro si possono allenare in quel modo perché data l'esperienza che hanno, i farmaci ecc.. ormai hanno bisogno di poco movimento per svegliare i muscoli e usano pesoni e mega chaeting che se applicato da uno che fà da 1 anno pesi ce lo troviamo in ospedale dopo 2 giorni.
Per tutto quello che riguarda i pro quindi alimentazione, pesi, sessioni ecc.. IMHO c'è solo da ammirarli ma mai emularli.

NapalM

ma guarda anche coleman alla panca. fa un un quarto di distensione. sempre!

Napalm
11-05-2007, 16:01
ma guarda anche coleman alla panca. fa un un quarto di distensione. sempre!

Lo sò YEAHHHHH BABYYYYYYYYYYYY!!!!! :asd: :asd: ma i muscoli sono diversi dai nostri, con tonnellate di GH e vari amenità simili probabilmente il muscolo ha bisogno di meno movimento per estere stimolato.

NapalM

fabio80
11-05-2007, 16:02
Lo sò YEAHHHHH BABYYYYYYYYYYYY!!!!! :asd: :asd: ma i muscoli sono diversi dai nostri, con tonnellate di GH e vari amenità simili probabilmente il muscolo ha bisogno di meno movimento per estere stimolato.

NapalM

in effetti se uno in palestra urlasse così verrebbe da ridere pure a me :D
però intanto ha una vette e na mercedes :doh:

Napalm
11-05-2007, 16:04
in effetti se uno in palestra urlasse così verrebbe da ridere pure a me :D
però intanto ha una vette e na mercedes :doh:

Ma il bello è vedere l'allenamento di Coleman e quello di Cutler... Jay è in una palestra ultra lusso con 2k macchine e cose varie invece Ronnie in una palestra harddddddddddddddddd molto hardddddddd.
Peggio cmq Yates in Blood & Guts

NapalM

tonydm
11-05-2007, 17:45
io ho un dubbio sulla corsa per sciogliere i grassi :

ho letto in giro che è consigliato fare 30-40 minuti di corsa blanda a circa il 70% del BMI ( se non ricordo male , 220-età ) ...

in un altro sito , ho trovato persone che fanno 1 minuto di corsa veloce seguito da 1 di passeggiata ...

ora mi chiedo , questo secondo metodo , sembra stimolante , che ne dite ???

bye

Xfree
11-05-2007, 17:53

ho letto in giro che è consigliato fare 30-40 minuti di corsa blanda a circa il 70% del BMI ( se non ricordo male , 220-età ) ...

in un altro sito , ho trovato persone che fanno 1 minuto di corsa veloce seguito da 1 di passeggiata ...

bye

Ti correggo la frase in grassetto.
La FcMAX è data da 208-0.7*età.
E' la formula di Hirofumi Tanaka (http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/01fcmax33.htm)

Chevelle
12-05-2007, 08:50

e non stategli di fianco

Giovedì sera che ho fatto affondi con manubri tenendo 75 kg per mano (60 kg + 15 kg legati con una corda) ho sbattuto per terra il tutto appena terminata la serie :ciapet:
Non hai idea del botto :p

PS: grande Coleman con le fascie ed il corpetto da powerlifting. Ora me ne vado in palestra. Sessione dinamica di box squat.

fabio80
12-05-2007, 11:23
Giovedì sera che ho fatto affondi con manubri tenendo 75 kg per mano (60 kg + 15 kg legati con una corda) ho sbattuto per terra il tutto appena terminata la serie :ciapet:
Non hai idea del botto :p

PS: grande Coleman con le fascie ed il corpetto da powerlifting. Ora me ne vado in palestra. Sessione dinamica di box squat.

tu che la ghisa la mastichi a colazione, mi sapresi spiegare come mai m'è venuta una contrattura al trapezio e non riesco più a fare i miei deadlift in santa pace? lo spillone nel muscolo dopo un pò di fa insopportabile. eppure mi sonon sempre scaldato bene. qualche errore nell'impostazione???

ieri ad ogni modo ho scoperto una cosa succulenta. tempo fa cercavo un exe per l'addome, e mi erano stati consigliati i crunch col manubrio. durati poco: han cambiato le panche e queste nuove sono progettate da culo*, sento lavorare più l'ileo-psoas e il capo lungo del quadricipite che l'addome

ho provato a eseguire l'esercizio consigliato da mcrobert, il crunch ai cavi (tipo musulmano verso la mecca, insomma) anche se ricordavo non mi avesse entusiasmato perchè mi pareva di caricare troppo a vuoto. ieri invece ho trovato l'impostazione giusta :cool: con soli 35 kg l'addome si infiamma, per arrivare a 70 ne ho di strada da fare :cool: i soldi spesi per i libri di quell'uomo sono stati i milgior spesi nel settore palestra & co

* qualche esempio:
- panca addominale progettata col culo, come detto sopra
- parallele per pigmei, dimmi te come faccio a fare trazioni se tocco terra coi piedi rilassatamente. devo raccogliermi a riccio? certo, tanto per non fare gli esercizi ben concentrati
- rack squat: talmente largo che per appoggiare il bilanciere olimpionico devi fare manovre con tolleranza di due cm a parte, talmente stupido che devo mettermi i dischi di ghisa sottoi piedi quando faccio stacchi o vado a sbattare con la sicura in basso. alla fine ho deciso che gli stacchi li faccio senza fermo in basso, liberi, io e bilanciere

Napalm
12-05-2007, 12:10
ho provato a eseguire l'esercizio consigliato da mcrobert, il crunch ai cavi (tipo musulmano verso la mecca, insomma) anche se ricordavo non mi avesse entusiasmato perchè mi pareva di caricare troppo a vuoto. ieri invece ho trovato l'impostazione giusta :cool: con soli 35 kg l'addome si infiamma, per arrivare a 70 ne ho di strada da fare :cool: i soldi spesi per i libri di quell'uomo sono stati i milgior spesi nel settore palestra & co

Li fà il signorotto nella mia signutare nel DVD, mi pare 1000 o qualcosa del genere...

NapalM

Chevelle
12-05-2007, 13:47
tu che la ghisa la mastichi a colazione, mi sapresi spiegare come mai m'è venuta una contrattura al trapezio e non riesco più a fare i miei deadlift in santa pace?

Quando ti è venuta la contrattura al trapezio? Mentre facevi stacchi? Se sì è naturale perchè i trapezi sono decisamente coinvolti nell' esercizio.

PS: a me è venuta una contrattura alla spalla sinistra provando a staccare un grosso carico allo squat. A momenti mi veniva il crampo con il bilancere addosso e non sarebbe stato bello...

fabio80
12-05-2007, 13:55
Quando ti è venuta la contrattura al trapezio? Mentre facevi stacchi? Se sì è naturale perchè i trapezi sono decisamente coinvolti nell' esercizio.

PS: a me è venuta una contrattura alla spalla sinistra provando a staccare un grosso carico allo squat. A momenti mi veniva il crampo con il bilancere addosso e non sarebbe stato bello...

già, ma li riscaldavo appunto per bene... era destino

vabbè, shrug e via :fagiano:

daemon
12-05-2007, 14:28
domanda per quelli piu esperti di me
mi hanno cambiaot scheda e questa è tutta fatta da seria di 2 esercizi accoppiati (es. panca alta/panca piana, pulley basso /remtore manubrio....etc etc)

a cosa dovrebbe servire otre a rompere le palle agli altri frequentatori della palestra visto che occupo 2 atrezzi per volta?

juninho85
12-05-2007, 14:30
domanda per quelli piu esperti di me
mi hanno cambiaot scheda e questa è tutta fatta da seria di 2 esercizi accoppiati (es. panca alta/panca piana, pulley basso /remtore manubrio....etc etc)

a cosa dovrebbe servire otre a rompere le palle agli altri frequentatori della palestra visto che occupo 2 atrezzi per volta?
dicesi superserie...allenamento per metter su massa,anche se ora che inizia a far questo caldo non la vedo molto come una mossa sensata :stordita:

daemon
12-05-2007, 14:59
dicesi superserie...allenamento per metter su massa,anche se ora che inizia a far questo caldo non la vedo molto come una mossa sensata :stordita:

ok tnx
pensavo fosse per resistenza:fagiano:

Umberto77
12-05-2007, 15:40
raga scusate volevo rivedere il tipo che sul suo sito ha messo le foto settimanali e mensili dei suoi progressi

link please?

Ryo_Saeba_
12-05-2007, 19:35
Salve, volevo fare alcune domande:
- ho preso della creatina in polvere della Pro Action, c'è scritto (per chi pesa più di 70 kg) di prenderne 3g la mattina e 3g dopo l'allenamento, il mio istruttore invece mi ha detto ok per la mattina, ma la sera di prendere la creatina prima dell'allenamento e poi gli aminoacidi (uso quelli della Volchem) a sessione finita. Non è che assieme fanno male? Aminoacidi e creatina vanno presi solo nei giorni in cui mi alleno?
- altra cosa: noto che facendo attività aerobica sudo molto e mi sembra di essere un pò pallido a fine sessione (già sono di carnagione chiara) e integro con del polase sport. Dite che va bene, oppure c'è un altro motivo per questo impallidimento; eventualmente mi farò degli esami, può essere che ci sia sotto dell'altro? Cosa fa diventare scuri di carnagione (oltre al sole:p )? Potrebbe essere che mi manca un fattore fondamentale?
Grazie dei chiarimenti.:)

Vash88
12-05-2007, 20:00
bho potrebbe essere che ti impallidisci perchè il sangue è pompato ai muscoli quindi ti sbianchi, strano a me succede il contrario, divento rosso :p
Molta attività aerobica sarebbe? se sono meno di una 10 di km di corsa alle 3 del pomeriggio non ti servono gli intergratori.

Ryo_Saeba_
12-05-2007, 20:06
Grazie della risposta. Se per integratori intendi il polase sport lo bevo dopo un'ora tra bici e step, anzi dopo una mezz'ora circa metà e poi il resto alla fine. Creatina e aminoacidi li prendo ovviamente quando faccio pesi.:)

Ne0
12-05-2007, 21:13

bye

quoto xké anche a me interessa

Umberto77
13-05-2007, 02:06
raga scusate volevo rivedere il tipo che sul suo sito ha messo le foto settimanali e mensili dei suoi progressi

link please?

vi prego!!!

Xfree
13-05-2007, 08:58
vi prego!!!

www.johnstonefitness.com
Penso sia questo il sito...

Umberto77
13-05-2007, 10:12
www.johnstonefitness.com
Penso sia questo il sito...

grazie 1000!!!

Ryo_Saeba_
14-05-2007, 12:23
- ho preso della creatina in polvere della Pro Action, c'è scritto (per chi pesa più di 70 kg) di prenderne 3g la mattina e 3g dopo l'allenamento, il mio istruttore invece mi ha detto ok per la mattina, ma la sera di prendere la creatina prima dell'allenamento e poi gli aminoacidi (uso quelli della Volchem) a sessione finita. Non è che assieme fanno male? Aminoacidi e creatina vanno presi solo nei giorni in cui mi alleno?
- altra cosa: noto che facendo attività aerobica sudo molto e mi sembra di essere un pò pallido a fine sessione (già sono di carnagione chiara) e integro con del polase sport. Dite che va bene, oppure c'è un altro motivo per questo impallidimento; eventualmente mi farò degli esami, può essere che ci sia sotto dell'altro? Cosa fa diventare scuri di carnagione (oltre al sole:p )? Potrebbe essere che mi manca un fattore fondamentale?
Up.:)

asc@rda
14-05-2007, 12:36
chiedo consulenza al nostro maestro Chevelle :ave: e a chiunque voglia aiutarmi:

routine dorso - bicipiti:

lat avanti
pulley basso
trazioni (le ho cominciate da poco)

curl bilanciere
curl manubri / panca scott / cavi

due domande:

che presa mi conviene utilizzare per le trazioni alla sbarra?
quale secondo esercizio per i bicipiti mi consigli per completare la seduta? (per adesso sto variando per trovare quello più adatto tra quelli indicati)

ovviamente qualsiasi altra annotazione tu voglia fare l'accetto volentieri, e lo stesso vale per chiunque voglia dare suggerimenti a parte il maestro :D

Napalm
14-05-2007, 12:46
chiedo consulenza al nostro maestro Chevelle :ave: e a chiunque voglia aiutarmi:

lat avanti
pulley basso

curl bilanciere

due domande:

quale secondo esercizio per i bicipiti mi consigli per completare la seduta? (per adesso sto variando per trovare quello più adatto tra quelli indicati)

ovviamente qualsiasi altra annotazione tu voglia fare l'accetto volentieri, e lo stesso vale per chiunque voglia dare suggerimenti a parte il maestro :D

Parere personale non amo allenare gruppi muscolare complementari quindi di solito il dorso con i tric e il petto con i bic... btw mi sono trovato molto bene con i curl hammer.. la mia routine è curl hammer, curl panca 45° e scott.

NapalM

ps: trazioni presa larga..tanto larga :)

asc@rda
14-05-2007, 12:56
anchio prima allenavo dorso - tric e petto - bic ma essendo molto magro e bisognoso di massa ho notato che allenando come faccio adesso e quindi coinvolgendo bic e tric una sola volta a settimana cresco meglio ;)

Nevermind
14-05-2007, 15:04

Secondo me non è che facendo esecuzioni veloci e cheating non t'ingrossi anzi...però rischi di farti danni gravi.

Vedi anche colossi tipo Dorian Yates .....si è distrutto.

Nous
14-05-2007, 15:13
Secondo me non è che facendo esecuzioni veloci e cheating non t'ingrossi anzi...però rischi di farti danni gravi.

Dici che rischi di spappolarti articolazioni e legamenti?

Nevermind
14-05-2007, 15:21
Dici che rischi di spappolarti articolazioni e legamenti?

Già normalmente il lavoro in palestra (anche quello perfetto), come tutte le attivitò fisiche, lede legamenti e articolazioni se in più fai gli esercizi alla cazzo accentui la cosa.

Nevermind
14-05-2007, 15:24

lat avanti
pulley basso

curl bilanciere

due domande:

Da quanto ti alleni? Se sei un principiante dire che le trazioni le puoi evitare sono un esercizio IMHO che richiede molta forza e ottima tecnica.

asc@rda
14-05-2007, 16:23
Da quanto ti alleni? Se sei un principiante dire che le trazioni le puoi evitare sono un esercizio IMHO che richiede molta forza e ottima tecnica.

mi alleno da più di un anno ed oramai quanto a tecnica ci sono.... per la forza mi aiuto facendole nella macchina con il contrappeso. di recente ho introdotto sia dip alle parallele che trazioni per migliorare la qualità dell'allenamento e sento lavorare i muscoli molto meglio con questi due esercizi

Nous
15-05-2007, 07:41
Ieri ho cambiato scheda...la nuova segue un pò le indicazioni dei big del topic, quindi bicipiti e tricipiti lontano dai pettorali, bicipiti e tricipiti in giorni diversi, meno esercizi.

Risultato : ieri ci ho messo solo un'ora e mezzo a fare tutto.

Provo a scrivere a memoria quanto fatto ieri, magari dimentico qualcosa...

Lat Machine dietro : 3x6 pesaaaaanteeeee
Lat Machine dietro : 3x_ (quanto ce la si fa) massimaleeeeee
Rematore con due manubri : 3x20 pesantinooooo
Pulley basso con contrazioni : 4x6 pesanteeeee
Tricipiti ai cavi presa larga : 3x15 pesantinoooo
Tricipiti ai cavi presa larga : 1x10,1x_,1x_ con recupero di 10'' massimaleee (quasi :cool: )
Tricipiti con bilanciere angolato panca piana : 3x8 pesanteeee
Addominali gambe a 90° con peso : 3x_ (dolore!!)
Crunch veloce (mi sfugge il nome preciso) : 3x_ (dolore!!)
Elevazioni gambe incrociate : 3x_ (dolore!!)

Devo aggiungere le trazioni alla sbarra (anche se la lat machine alla fine mi strizza bene lo stesso) e le parallele...giovedì ho il WO per il petto, ho visto di sfuggita che ho gli esercizi che mi divertono : panca piana, panca inclinata, cross over, manubri su panca piana e inclinata :D:D
Incredibile che il trainer abbia pensato di scrivere CON AIUTO in tutti gli esercizi per il petto su panca..teme forse che non soffrirò abbastanza :)??

Gli addominali sono presenti in tutti e tre i giorni di lavoro.

[il resto non lo ricordo, ma tanto giovedì faccio e venerdì posto]

edivad82
15-05-2007, 08:10
ieri sera, tranquillo tranquillo, vado in palestra...chiusa! cambio di gestione! fortuna tutti dicevano ad agosto...ed invece un giorno con l'altro...zac, chiuso tutto :muro: ora non si sa se per i primi di giugno riapre o se riaprirà a settembre o giù di li... avevo già voglia di cambiare palestra, questo è l'input necessario per farlo...

ZioDuff
15-05-2007, 08:19
Ragazzi chiedo in questo thread.

Mi son messo in testa di perdere sti 2/3 kg che ho di troppo :muro:

Secondo voi, rinunciando alla pasta a pranzo, mangiando un secondo abbondante con insalata e un po di pane va bene? :)

Per il resto imposterei così:

colazione 7.15: fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero

spuntino alle 10.45: crackers integrali

pranzo: secondo abbondante + insalata + un po di pane

spuntino alle 16.45: yogurt magro e una mela verde

cena alle 20.30: insalata, tonno e mozzarella, olive verdi

Come vi sembra come programma?

P.S. Ovviamente gelati, cioccolati, caramelle, patatine e tutte ste porcherie non le mangio :O

ieri sera, tranquillo tranquillo, vado in palestra...chiusa! cambio di gestione! fortuna tutti dicevano ad agosto...ed invece un giorno con l'altro...zac, chiuso tutto :muro: ora non si sa se per i primi di giugno riapre o se riaprirà a settembre o giù di li... avevo già voglia di cambiare palestra, questo è l'input necessario per farlo...E scusa con gli abbonamenti? come si permettono di chiudere così? :mad:

Nous
15-05-2007, 08:29
Ragazzi chiedo in questo thread.

Mi son messo in testa di perdere sti 2/3 kg che ho di troppo :muro:

Secondo voi, rinunciando alla pasta a pranzo, mangiando un secondo abbondante con insalata e un po di pane va bene? :)

Secondo me non devi rinunciare alla pasta, io sto seguendo una dieta per perdere 5 kg (ormai ho quasi finito, me ne manca uno circa) e si basava tutta sul fatto che devo assumere circa 1650Kcal al giorno, non una in più ma soprattutto non una in meno.

In generale mangio di tutto, con un occhio al peso e agli accostamenti...tieni presente che il mio dietologo mi ha fatto un programma giornaliero di due mesi, calcolando quanto consumo in media e quanto dovevo perdere...se vuoi quanto torno a casa stasera provo a mandarti un esempio.

Ovviamente devi fare sport per perdere massa grassa ;)

edivad82
15-05-2007, 08:41
E scusa con gli abbonamenti? come si permettono di chiudere così? :mad:

boh...il problema è che più che una palestra sembra una multinazionale... 3 società, una che gestisce lo stabile, uno che gestisce palestra e corsi e l'altra che gestisce la piscina... con giri strani hanno buttato fuori quella che gestisce palestra e corsi, quindi vorrei ben sperare che gli abbonamenti continuino dopo... fortuna che il mio arrivava a fine maggio... cmq punto a sfavore... ieri c'erano i big della palestra che gli urlavano contro :D

ZioDuff
15-05-2007, 08:41
Secondo me non devi rinunciare alla pasta, io sto seguendo una dieta per perdere 5 kg (ormai ho quasi finito, me ne manca uno circa) e si basava tutta sul fatto che devo assumere circa 1650Kcal al giorno, non una in più ma soprattutto non una in meno.

In generale mangio di tutto, con un occhio al peso e agli accostamenti...tieni presente che il mio dietologo mi ha fatto un programma giornaliero di due mesi, calcolando quanto consumo in media e quanto dovevo perdere...se vuoi quanto torno a casa stasera provo a mandarti un esempio.

Ovviamente devi fare sport per perdere massa grassa ;)Ovviamente vado in palestra, alcune pagine addietro avevo pure messo delle foto :D

Fino a un mese fa giocavo pure a calcio, ma purtroppo è finito il campionato :muro:

Se vuoi postami pure quell'esempio, grazie :)

Chevelle
15-05-2007, 10:54

lat avanti
pulley basso

curl bilanciere

due domande:

Per il dorso farei
1) Rematore bilancere (range 5/8 ripetizioni a serie)
2) Trazioni alla sbarra (presa stretta per iniziare e via ad allargare...non troppo perchè rischi di infiammarti la zona dei rotatori)
3) Back extension per finire (range 10/15 ripetizioni)

Bicipiti
1) Curl panca schienale inclinato di 70/80 gradi (range 6/8 ripetizioni) per evitare il cheating
2) Curl concentrato EZ (range 6/8 ripetizioni)

Chevelle
15-05-2007, 10:57
A proposito di rotatori, ieri mi sono infiammato la spalla sinistra con i manubri. Ho voluto calzare la mano sulla parte più debole e la muscolatura ha ceduto. In compenso ho alzato, per le spalle, un manubrio da 52 kg con la destra per tre ripetizioni e con la sinistra un pò di meno.
Facevo spinte manubri in piedi alternati per le spalle, enfatizzando il ROM (parto da sotto il mento con il manubrio ed eseguendo intrarotazioni ed extrarotazioni). Esercizio molto tecnico.

juninho85
15-05-2007, 11:04
In compenso ho alzato, per le spalle, un manubrio da 52 kg con la destra per tre ripetizioni e con la sinistra un pò di meno.
.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Nous
15-05-2007, 11:06
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Anche io sono sconvolto...al pensiero che con la sinistra ne abbia fatte di meno :D :D

Chevelle
15-05-2007, 11:25
Ci sto dietro da un anno e mezzo con i manubri per le spalle ;)

Ryo_Saeba_
15-05-2007, 12:16
Up.

ugox@
15-05-2007, 12:31
Ci sto dietro da un anno e mezzo con i manubri per le spalle ;)

io sto facendo la scheda....e mi sto trovando bene...

ma per i tricipiti alla sbarra e le trazioni alla sbarra, avete mica una dimostrazione di come sono fatti bene...in modo da perfezionare la tecnica...

grazie in anticipo!

Nous
15-05-2007, 12:45

ma per i tricipiti alla sbarra e le trazioni alla sbarra, avete mica una dimostrazione di come sono fatti bene...in modo da perfezionare la tecnica...

Immagino che Youtube sia pieno di filmati...se vuoi un'esecuzione dal vivo vieni in palestra con me giovedì :D

::::Dani83::::
15-05-2007, 12:54
Scusate l'ot...
Qualcuno viene alla fiera a rimini il prossimo weekend?
http://www.riminiwellness.com/

edivad82
15-05-2007, 20:42
LOL :rolleyes:

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=72328

manco in palestra riesco ad andare in pace :muro:

Nevermind
16-05-2007, 08:50

grazie in anticipo!

I tricipiti se li fai bene li senti lavorare se li fai male senti lavorare la parte bassa del pettorale.

Per le trazioni alla sbarra farle perfette è gran difficile in vita mia (parlando di palestra) finora avrò visto si e no 5 persone farli bene.

Nevermind
16-05-2007, 08:51
A proposito di rotatori, ieri mi sono infiammato la spalla sinistra con i manubri. Ho voluto calzare la mano sulla parte più debole e la muscolatura ha ceduto. In compenso ho alzato, per le spalle, un manubrio da 52 kg con la destra per tre ripetizioni e con la sinistra un pò di meno.
Facevo spinte manubri in piedi alternati per le spalle, enfatizzando il ROM (parto da sotto il mento con il manubrio ed eseguendo intrarotazioni ed extrarotazioni). Esercizio molto tecnico.

In sincerità io non penso che riuscirei neppure a posizionarmi con 52kg senza aiuto :eek: :eek: :eek:

ugox@
16-05-2007, 12:50
ecco le trazioni??

quali faccio

LINK1 (http://www.exrx.net/WeightExercises/LatissimusDorsi/AsPullup.html)LINK2
(http://www.exrx.net/WeightExercises/LatissimusDorsi/AsUnderhandChinup.html)LINK3 (http://www.exrx.net/WeightExercises/LatissimusDorsi/WtChinup.html)

io ho fatto LINK2 l'altra volta....

>>>>>>><<<<<<<<
LINK (http://www.abodybuilding.com/Bronz2.htm)
"Quindi Lento dietro con bilanciere e Trazioni alla sbarra o alla Lat-Machine con sbarra che passa dietro la testa sono da evitare categoricamente."

leggete questo articolo....

dice che è dannoso:doh:

daemon
16-05-2007, 13:01
ecco le trazioni??

>>>>>>><<<<<<<<
LINK (http://www.abodybuilding.com/Bronz2.htm)
"Quindi Lento dietro con bilanciere e Trazioni alla sbarra o alla Lat-Machine con sbarra che passa dietro la testa sono da evitare categoricamente."

leggete questo articolo....

dice che è dannoso:doh:

del lento dietro avevo letto anchio..( ma pensavo fosse perchè alcuni fanno picchiare il bilancere sul collo)
la multipower l'ho sempre evitata come la peste

il resto mi giunge nuovo...

fabio80
16-05-2007, 13:04
I tricipiti se li fai bene li senti lavorare se li fai male senti lavorare la parte bassa del pettorale.

Per le trazioni alla sbarra farle perfette è gran difficile in vita mia (parlando di palestra) finora avrò visto si e no 5 persone farli bene.

io i tricipiti non li alleno mai, e sono spoporzionati rispetto al bicipite

i polpacci non lo ho MAI allenati, eppure li ho grossi come gente che li allena da una vita. presente hercules prima di diventare grande? sembro una caricatura :muro:

oh beh, sempre meglio che essere enormi sotto e avere due gambette da donnina come vedo alcuni... :asd:

daemon
16-05-2007, 13:08
cazzo come pesi puoi usare le damigiane ( piene) per le spalle :)

fabio80
16-05-2007, 15:47
qualcuno ha mai provato a prendere le proteine su ebay? :sofico:

Napalm
16-05-2007, 15:57
qualcuno ha mai provato a prendere le proteine su ebay? :sofico:

Bah, alla fine se sono di marche conosciute non ci sono problemi. Ho preso qualche integratore in ebay uk e mai problemi.

NapalM

fabio80
16-05-2007, 15:57
Bah, alla fine se sono di marche conosciute non ci sono problemi. Ho preso qualche integratore in ebay uk e mai problemi.

NapalM

g*ns*n :stordita:

Napalm
16-05-2007, 16:07
g*ns*n :stordita:

Direi di sì, mai provate ma la marca è conosciuta :) Cmq c'è di meglio Fabio... io ho preso le ON da 4,5 kg e mi trovo molto bene.. pagate sui 100 euri ma durano parecchio.

NapalM

fabio80
16-05-2007, 16:09
Direi di sì, mai provate ma la marca è conosciuta :) Cmq c'è di meglio Fabio... io ho preso le ON da 4,5 kg e mi trovo molto bene.. pagate sui 100 euri ma durano parecchio.

NapalM

ON? :confused:

Napalm
16-05-2007, 16:18
ON? :confused:

Optimum Nutrition 100% Whey Protein ;)

NapalM

Leon87
16-05-2007, 16:32
ho ritirato le rmn delle spalle, mi spiegate cosa significa "fenomeni tendinosici" ???

fabio80
16-05-2007, 18:44

NapalM

mah, io st'anno l'ho fatto con le gensan. di meglio? non so, pi+ che fidarsi delle etichette... :doh:

Clelug
16-05-2007, 20:13
mah, io st'anno l'ho fatto con le gensan. di meglio? non so, pi+ che fidarsi delle etichette... :doh:

Beh nemmeno da sottovalutare sono le Scitec

fabio80
16-05-2007, 20:15
Beh nemmeno da sottovalutare sono le Scitec

massì, di marche note ce ne sono tante. però come si fa a dire che gensan è peggio di scitec che è meglio di eas che è uguale a nature's best che equivale a met-rx. ovviamente i farabutti non si sottopongono ad analisi comparative :muro:

Napalm
16-05-2007, 20:21
massì, di marche note ce ne sono tante. però come si fa a dire che gensan è peggio di scitec che è meglio di eas che è uguale a nature's best che equivale a met-rx. ovviamente i farabutti non si sottopongono ad analisi comparative :muro:

Berh ovvio, mi pare che per legge hanno un margine del 15% di errore sulla quantità indicata sull'etichetta e sicuramente non sono a favore delle proteine :rolleyes:

Cmq io con le ON mi sono trovato bene, dicono sia le migliori rapporto qualità/prezzo.

NapalM

fabio80
16-05-2007, 20:23
Berh ovvio, mi pare che per legge hanno un margine del 15% di errore sulla quantità indicata sull'etichetta e sicuramente non sono a favore delle proteine :rolleyes:

Cmq io con le ON mi sono trovato bene, dicono sia le migliori rapporto qualità/prezzo.

NapalM

vedo che in rete coi sacconi da 6 kg si possono realizzare risparmi notevoli. anche con le barrette. prima in azienda mi cncedevo il lusso dei megapanozzi, ma non credo potrò fare altrettanto per i primi tempi ... :stordita:

peccato non trovi abbigliamento da palestra, volevo farmi un regalo :fagiano:

Ryo_Saeba_
16-05-2007, 20:33
Up.:(

Clelug
16-05-2007, 21:04

si in definitiva bisogna trovare quelle che sono maggiormente digeribili dal soggetto...ad esempio ho usato alcune Whey della Nutrisystem e mi restavano come un masso sullo stomaco...con le Scitec invece nn succede...ah d'altronde devo anche menzionare la Glutammina della Anderson...davvero bona..

Kudram
16-05-2007, 23:37
ragazzi, ma quanto fate a manubrio? io sono arrivato a 16kili x manubrio e inizio a trovare un pò scomodo sollevare i manubri per portarmeli sulla panca per poi iniziare l'esercizio.. :stordita:

ZioDuff
17-05-2007, 07:34
Ragazzi ho bisogno un vostro consiglio.

In pratica il problema è che spesso arrivo in palestra verso le 19.30 e comincio ad avere un po di fame, infatti non riesco a rendere al meglio durante le varie serie, in particolari quando faccio addominali, lo stomaco comincia a farsi sentire dalla fame :muro:

La mia alimentazione è circa la seguente:

colazione 7.15: fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero

spuntino alle 10.45: crackers integrali

pranzo: secondo abbondante + insalata + un po di pane

spuntino alle 16.45: yogurt magro e una mela verde

cena alle 20.30: insalata, tonno e mozzarella, olive verdi

Non so mi consigliate di comprare qualcosa, tipo integratori o robe varie, visto che non me ne intendo tanto di ste cose, se potete consigliarmi al meglio voi raga :)

juninho85
17-05-2007, 07:43
ragazzi, ma quanto fate a manubrio? io sono arrivato a 16kili x manubrio e inizio a trovare un pò scomodo sollevare i manubri per portarmeli sulla panca per poi iniziare l'esercizio.. :stordita:

anch'io sono a 16 e sono nella tua stessa situazione...prima di sedermi me li tengo all'altezza dello sterno(come se avessi le leve della pectoral machine chiuse)

Nous
17-05-2007, 08:31

Croci se non ricordo male ero sui 20Kg...però facendo molte ripetute (tipo 4 serie da 12).
E' un pò che non faccio croci e faccio cross over, 4 serie da 12 con 18Kg.

Per il sollevamento...dopo un pò ti ci abitui (a tutto ci si abitua)

Nous
17-05-2007, 08:38
Ragazzi ho bisogno un vostro consiglio.

In pratica il problema è che spesso arrivo in palestra verso le 19.30 e comincio ad avere un po di fame, infatti non riesco a rendere al meglio durante le varie serie, in particolari quando faccio addominali, lo stomaco comincia a farsi sentire dalla fame :muro:

Ti dirò...io non prendo nulla di nulla...semplicemente ceno alle 19 e inizio la sessione in palestra alle 21, quando finisco mangio una banana.

Credo che gli addominali non siano uno stimolatore di fame, cmq...il 30 Aprile che ero a casa per il ponte sono andato in palestra alle 17, e morivo di fame durante il bilanciere :)
[senza contare che lunedì tra alti, bassi e doppi me ne sono fatti circa 300, di addominali, senza stimolo gastrico alcuno]

ZioDuff
17-05-2007, 09:14
Boh io non ce la farei ad allenarmi dopo aver cenato :fagiano:

Symbolic
17-05-2007, 09:24
domanda da niubbo :D
che senso ha fare le croci con cosi tanto peso?
se quello che mi hanno detto è giusto, è un esercizio di allungamento .. ho visto un sacco di persone farli anche "solo" con 14kili ma malissimo: tenendo le braccia mezze piegate, spingendosi con la schiena, un disastro.

io le faccio con 12kiletti 4x10 ma con una perfetta distensione. e si sentono parecchio lo stesso :eek: :eek:

..poi non lo so eh :D

Nous
17-05-2007, 09:30

Boh...il dolore è piacevole ;) ?

io le faccio con 12kiletti 4x10 ma con una perfetta distensione. e si sentono parecchio lo stesso :eek: :eek:

L'importante è sentirlo, l'esercizio..poi che tu lo faccia con 12 o 21 kg cambia poco :)

Kudram
17-05-2007, 10:46
anch'io sono a 16 e sono nella tua stessa situazione...prima di sedermi me li tengo all'altezza dello sterno(come se avessi le leve della pectoral machine chiuse)
quindi allora non è soltanto un mio problema.. :stordita: ma tu Jninho eri quello che si era comprato la panca per lavorare a casa? quindi fai le croci a casa come me?

Croci se non ricordo male ero sui 20Kg...però facendo molte ripetute (tipo 4 serie da 12).
E' un pò che non faccio croci e faccio cross over, 4 serie da 12 con 18Kg.

Per il sollevamento...dopo un pò ti ci abitui (a tutto ci si abitua)

allora sarà solo una questione di abitudine, io più che altro riflettevo sul fatto che per portarmele su panca facessi uno sforzo in più che magari poteva far male pure alla schiena..
cmq non ci arrivo alle ripetizioni che fai tu, io mi mantengo sempre tra le 6 e le 8.. max 10!

juninho85
17-05-2007, 10:50
quindi allora non è soltanto un mio problema.. :stordita: ma tu Jninho eri quello che si era comprato la panca per lavorare a casa? quindi fai le croci a casa come me?
penso sia un "problema" di tutti...bisogna fare molta attenzione a come si sollevano i pesi,il rischio di farsi male è elevato ;)
si ero io,però è da gennaio che non mi alleno più a casa ;)

Kudram
17-05-2007, 10:53
penso sia un "problema" di tutti...bisogna fare molta attenzione a come si sollevano i pesi,il rischio di farsi male è elevato ;)
si ero io,però è da gennaio che non mi alleno più a casa ;)

quindi ora vai in palestra?
come mai hai deciso per il cambiamento?

juninho85
17-05-2007, 10:55
quindi ora vai in palestra?
come mai hai deciso per il cambiamento?

da febbraio 2005 a gennaio 2007 mi allenavo sia in casa che in palestra,ora mi sto facendo della fisioterapia nei giorni in cui prima facevo pesi in casa per cui non faccio a tempo

Kudram
17-05-2007, 11:11
da febbraio 2005 a gennaio 2007 mi allenavo sia in casa che in palestra,ora mi sto facendo della fisioterapia nei giorni in cui prima facevo pesi in casa per cui non faccio a tempo

capito! ;)

senti, a posteriori, visto che hai provato entrmabe le esperienze, a casa e in palestra, quale pensi sia la migliore e/o i pro e contro di entrambe?

juninho85
17-05-2007, 11:27
capito! ;)

senti, a posteriori, visto che hai provato entrmabe le esperienze, a casa e in palestra, quale pensi sia la migliore e/o i pro e contro di entrambe?
nel mio caso palestra ,per via della disponibilità di macchinari,pesi vari e un istruttore che non serve soltanto a farti la scheda ma a spiegarti l'esecuzione e lo scopo di determinati esercizi ed eventualmente a correggerti quando non lavori come dovresti.
però è anche vero che muscoli come bicipiti e tricipiti si possono benissimo allenare 2 se non 3 volte alla settimana,dunque piuttosto che andare in palestra potrei lavorarci in casa ;)

Nous
17-05-2007, 11:30
è anche vero che muscoli come bicipiti e tricipiti si possono benissimo allenare 2 se non 3 volte alla settimana

Permettimi di dubitare :)

Nevermind
17-05-2007, 11:33
se quello che mi hanno detto è giusto, è un esercizio di allungamento .. ho visto un sacco di persone farli anche "solo" con 14kili ma malissimo: tenendo le braccia mezze piegate, spingendosi con la schiena, un disastro.

Confermo che c'è un sacco di gente che le fa da culo. Io massimo penso di essere arrivato sui 22-25kg ma solitamente tendo a farli con meno per riuscire ad avere un movimento buono. Ho visto gente farle con + di 35 kg ma che in pratica venivano trasformate in mezze distensioni stravolgendo di fatto il senso dell'esercizio.

BAsta che vedi un video come questo di Arnold
http://www.youtube.com/watch?v=UBnZF-h-ZcQ
per capire che è difficilissimo eseguirle con peso elevato già lui vedi che fa cheating e ripetizioni velocissime, e non sono certo manubri impossibili.

juninho85
17-05-2007, 11:34
Permettimi di dubitare :)
per me 2/3 giorni di recupero bastano,compatibilmente con esercizi per gli altri gruppi muscolari,potrei sbagliarmi ovviamente,facendo così ho ottenuto buoni risultati,da quando faccio fisioterapia(dunque 5 mesi allenandoli soltanto 1 volta alla settimana),non son più cresciuto in massa,anzi probabilmente ho perso qualcosina
ovvio non prendere quanto ti dico come la bibbia del BB :D

Nevermind
17-05-2007, 11:38
per me 2/3 giorni di recupero bastano,compatibilmente con esercizi per gli altri gruppi muscolari,potrei sbagliarmi ovviamente,facendo così ho ottenuto buoni risultati,da quando faccio fisioterapia(dunque 5 mesi allenandoli soltanto 1 volta alla settimana),non son più cresciuto in massa,anzi probabilmente ho perso qualcosina

Tenendo conto che bicipiti e tricipiti li alleni anche in modo "passivo" facendo altri gruppi muscolari io non farei mai + di due sessioni dedicate a loro alla settimana....ma 1 sola basta e avanza IMHO.

Symbolic
17-05-2007, 11:39
Confermo che c'è un sacco di gente che le fa da culo. Io massimo penso di essere arrivato sui 22-25kg ma solitamente tendo a farli con meno per riuscire ad avere un movimento buono. Ho visto gente farle con + di 35 kg ma che in pratica venivano trasformate in mezze distensioni stravolgendo di fatto il senso dell'esercizio.

BAsta che vedi un video come questo di Arnold
http://www.youtube.com/watch?v=UBnZF-h-ZcQ
per capire che è difficilissimo eseguirle con peso elevato già lui vedi che fa cheating e ripetizioni velocissime, e non sono certo manubri impossibili.

:eek: :eek: :eek: :eek:

nella scheda io ho panca piana, panca inclinata e spinte con manubri prima di arrivare alle croci. con tutta la volonta del mondo al momento piu di 12-14kili non potrei usarli :D :D :D

Symbolic
17-05-2007, 11:40
Tenendo conto che bicipiti e tricipiti li alleni anche in modo "passivo" facendo altri gruppi muscolari io non farei mai + di due sessioni dedicate a loro alla settimana....ma 1 sola basta e avanza IMHO.

esatto .. trazioni, panca, distensioni, rematore, ecc ecc .. sono sempre e cmq in richiamo .. giusto?

juninho85
17-05-2007, 11:45

;)

Nevermind
17-05-2007, 11:45
esatto .. trazioni, panca, distensioni, rematore, ecc ecc .. sono sempre e cmq in richiamo .. giusto?

Si, quindi posso capire 2 volte a settimana tipo lunedì e venerdì ma oltre non lo vedo fattibile per una persona normale.

Kudram
17-05-2007, 15:20

dipende anche dalla preparazione fisica (dando per scontato una corretta esecuzione).

io per esempio vado pesante anche di braccia, ma perchè la genetica mi ha dato due braccia belle grosse senza troppi sforzi..

Kudram
17-05-2007, 15:26
a proposito del video di Swarzy: ma sbaglio o non conclude il movimento, portando in alto le braccia e distendendole così da contrarre il muscolo? :stordita:

fabio80
17-05-2007, 15:30
a proposito del video di Swarzy: ma sbaglio o non conclude il movimento, portando in alto le braccia e distendendole così da contrarre il muscolo? :stordita:

tutti i BB doped che ho visto su youtube non finiscono mai il movmento, vanno velocissimi e abusano del cheating

Kudram
17-05-2007, 15:48
tutti i BB doped che ho visto su youtube non finiscono mai il movmento, vanno velocissimi e abusano del cheating

e come mai ciò? rientra nell'uso del cheating per agevolarsi le ripetizioni che altrimenti non riuscirebbero a finire?

cmq stai dicendo che Swarzy era dopato? :D :D :D ;)

PaulLevesque
17-05-2007, 15:52
Ma avete visto questi deficenti!??!
http://www.bigheatherd.com/wse01/wse11.JPG
:Puke:

Xfree
17-05-2007, 15:54
Lui è Greg Valentino ed è fatto di Synthol, lei anche ?

juninho85
17-05-2007, 15:55
quello non è un deficiente,si tratta semplicmente di gregg valentino :asd:

Umberto77
17-05-2007, 16:08
http://www.bigheatherd.com/wse01/wse11.JPG

deficenti ben detto :doh:

Chevelle
17-05-2007, 16:09

40,45 kg a manubrio nelle croci. Prova usare i power hook, altrimenti fatti passare i manubri :D

fabio80
17-05-2007, 16:09
pare più un tumore che un muscolo... certo che il buonsesno è merce rara

juninho85
17-05-2007, 16:11
pare più un tumore che un muscolo... certo che il buonsesno è merce rara

...guardalo...ne va pure fiero :rotfl:

fabio80
17-05-2007, 16:13
...guardalo...ne va pure fiero :rotfl:

dai, fa senso..

lei poi, ndo l'han presa, in una piramide? da quanto non dorme, mille anni?

joshua82
17-05-2007, 17:19
Greg Valentino è un fenomeno da baraccone...questa gente con evidenti problemi mentali nuoce al mondo del bodybuilding :(

fabio80
17-05-2007, 17:25
se avete lo stomaco debole evitate le foto

http://www.bodybuilding.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5357&postdays=0&postorder=asc&start=15&sid=33323b99276fe0593effdde0855d7558

Kudram
17-05-2007, 17:28
cut

sì, se ne era già parlato, molte pagine dietro! ;)
si erano postate foto anche più burp!!

Dexther
17-05-2007, 17:30

http://www.bodybuilding.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5357&postdays=0&postorder=asc&start=15&sid=33323b99276fe0593effdde0855d7558

:eek:

juninho85
17-05-2007, 17:38
che cazz....:eek:

asc@rda
17-05-2007, 17:44

quelle dei ragazzini brasiliani con le braccione sono assurde..... che idioti :doh:

Kudram
17-05-2007, 18:28
40,45 kg a manubrio nelle croci. Prova usare i power hook, altrimenti fatti passare i manubri :D

miiiiiii!!!! 40/45kili???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: e io che mi lamentavo per i miei 16 miseri kiletti!! :doh: :doh: scusa ma quanto hai di circonferenza petto e braccia? urge foto!!! :) ;)

cosa sono i power hook?

Kudram
17-05-2007, 18:33

allucinante!!! ma che poi sono proprio ridicoli, perchè si ritrovano delle braccia abnormi e magari il resto del corpo flaccido e poco definito con la panza pure..

prendete questo:

http://media.bodybuildingpro.com/synthol/6.jpg

ha solo due palle abnormi al posto delle braccia e un petto inesistente!! :stordita:

eppoi i ragazzi brasiliani che si credono fighi!!! :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro:

fabio80
17-05-2007, 18:33
che cazz....:eek:

http://www.bodybuildingpro.com/synthol/

17-05-2007, 18:42
Come lo fate il pullover (ad un manubrio)?
State con la testa sul bordo della panca per andare un pò giù con la testa e quindi respirare meglio?
Meglio arrivare quasi a toccare terra o fermarsi un pò prima?
In palestra mi dicono cose diverse...

serie lunghe(14-16)=movimento ampio, serie corte(6-8)=movimento più limitato?

Leon87
17-05-2007, 20:21
per problemi alla cartilagine del ginocchio in particolare della rotula e della testa dell'omero ( se mi pare di aver capito bene ) l'ortopedico mi ha detto di stare fermo per due mesi al max se non voglio stare fermo posso fare nuoto , dopodichè devo andare da lui e vedere se si è risolto ( mi ha detto di non prendere niente, sa che io prendevo il DONA per la cartilagine ) e vedrà se si puo' fare qualcosa per la cartilagine in artoscopia :cry:

Mat-ita
17-05-2007, 22:24
mado che schifo.... quelli ci sono proprio rimasti..... come cazzo si fa ad andare in giro con quelle schifo di braccia??!!??!! -.-

Chevelle
17-05-2007, 23:08
per problemi alla cartilagine del ginocchio in particolare della rotula e della testa dell'omero ( se mi pare di aver capito bene ) l'ortopedico mi ha detto di stare fermo per due mesi al max se non voglio stare fermo posso fare nuoto , dopodichè devo andare da lui e vedere se si è risolto ( mi ha detto di non prendere niente, sa che io prendevo il DONA per la cartilagine ) e vedrà se si puo' fare qualcosa per la cartilagine in artoscopia :cry:

Ho problemi alle cartilagini ad entrambe le ginocchia (assotigliate). Menisco e rotula tutto in ordine. L' ortopedico mi ha sconsigliato di fare squat full e di caricare. Ho fatto tutto l' opposto di quello che mi ha suggerito e sto benissimo. Non ho più dolori alle ginocchia. A buon intenditor...

Chevelle
17-05-2007, 23:11
miiiiiii!!!! 40/45kili???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: e io che mi lamentavo per i miei 16 miseri kiletti!! :doh: :doh: scusa ma quanto hai di circonferenza petto e braccia? urge foto!!! :) ;)

cosa sono i power hook?

Di torace ho 136 cm e braccia 45 cm ma non sono un culturista. Sono uno strongman dilettante.
I power hook hanno due estremità: una viene sfruttata per collegare il gancio ai manubri e l' altra si utilizza per ancorare l' altra estremità al bilancere o ad un qualsiasi supporto fisso. In questo modo, ci si trova in posizione e non resta altro che sganciare il power hook ed eseguire l' esercizio.

fabio80
17-05-2007, 23:14
ho visto un video su sto greg valentino che :Puke:

ma sta gente è seriamente malata, in confrono chi si dopa è un ragazzino dell'oratorio

Chevelle
17-05-2007, 23:15
Fanno schifo quei fenomeni da baraccone.

3NR1C0
18-05-2007, 07:22
allucinante!!! ma che poi sono proprio ridicoli, perchè si ritrovano delle braccia abnormi e magari il resto del corpo flaccido e poco definito con la panza pure..

prendete questo:

*schifezza*

ha solo due palle abnormi al posto delle braccia e un petto inesistente!! :stordita:

eppoi i ragazzi brasiliani che si credono fighi!!! :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cortesemente se editassi questo schifo limitandoti a lasciare l'url te ne sarei molto grato.

Certe visioni la mattina presto mi fanno :Puke:

3NR1C0
18-05-2007, 07:23
Cmq quota 67kg raggiunta, mi sto asciugando sensibilmente nella zona addominale che era quella ancora un po' minata dai bagordi dell'inverno.

Ora mi limiterò a lavorare sulla definizione nelle zone che m'interessano maggiormente, entro giugno la trasformazione dovrebbe essere completata (supersayan :asd: )

Nevermind
18-05-2007, 08:01
ho visto un video su sto greg valentino che :Puke:

ma sta gente è seriamente malata, in confrono chi si dopa è un ragazzino dell'oratorio

Sono orribili e una vergogna per il bodybuilding.

juninho85
18-05-2007, 08:22

in compenso guarda che panza :asd:
http://www.bodybuildingpro.com/synthol/
:rotfl:

Leon87
18-05-2007, 09:06
Ho problemi alle cartilagini ad entrambe le ginocchia (assotigliate). Menisco e rotula tutto in ordine. L' ortopedico mi ha sconsigliato di fare squat full e di caricare. Ho fatto tutto l' opposto di quello che mi ha suggerito e sto benissimo. Non ho più dolori alle ginocchia. A buon intenditor...

Menischi sto bene ( un mese fa circa mi feci controllare ) la rotula non è perfettamente in asse ( l'ortopedico precedente mi aveva detto sia che lo era :muro: e sia che non avevano problemi di cartillagine :muro: ) mentre ho la cartillagine assottigliata per colpa dello Schlatter :cry:
secondo voi facendo nuoto o cmq non facendo pesi la cartillagine si formerà o dovrò per forza farmi l'artoscopia ???

Chevelle
18-05-2007, 10:27
Menischi sto bene ( un mese fa circa mi feci controllare ) la rotula non è perfettamente in asse ( l'ortopedico precedente mi aveva detto sia che lo era :muro: e sia che non avevano problemi di cartillagine :muro: ) mentre ho la cartillagine assottigliata per colpa dello Schlatter :cry:
secondo voi facendo nuoto o cmq non facendo pesi la cartillagine si formerà o dovrò per forza farmi l'artoscopia ???

Con la rotula non in asse, non è consigliato praticare lo squat a causa delle forze di taglio che subisce quella parte.
Se non erro, la cartilagine non si riforma...

Kudram
18-05-2007, 11:12
Di torace ho 136 cm e braccia 45 cm ma non sono un culturista. Sono uno strongman dilettante.
I power hook hanno due estremità: una viene sfruttata per collegare il gancio ai manubri e l' altra si utilizza per ancorare l' altra estremità al bilancere o ad un qualsiasi supporto fisso. In questo modo, ci si trova in posizione e non resta altro che sganciare il power hook ed eseguire l' esercizio.

ah ecco spiegato l'arcano! :D ;)

grazie.

Nevermind
18-05-2007, 11:17
Cmq c'è anche chi è messo peggio di Gregg :eek: :eekk:

http://www.youtube.com/watch?v=uc-qPqkxCsU

CAzzo pare l'omino michelin :D :D :muro:

fabio80
18-05-2007, 11:23
Cmq c'è anche chi è messo peggio di Gregg :eek: :eekk:

http://www.youtube.com/watch?v=uc-qPqkxCsU

CAzzo pare l'omino michelin :D :D :muro:

ma se la mena pure e fa le pose? è letteralmente gonfiato, probabilmente non ha nemmeno forza e resistenza, oltretutto esteticamente tutto pare tranne che muscoloso.... fenomeno da baraccone. sta gente ha bisogno di uno psichiatra

Nevermind
18-05-2007, 12:02
ma se la mena pure e fa le pose? è letteralmente gonfiato, probabilmente non ha nemmeno forza e resistenza, oltretutto esteticamente tutto pare tranne che muscoloso.... fenomeno da baraccone. sta gente ha bisogno di uno psichiatra

Sembra quasi una malattia, quelli non sono definibili muscoli sembra lardo.

3NR1C0
18-05-2007, 12:10
Sembra quasi una malattia, quelli non sono definibili muscoli sembra lardo.

E' una malattia, per giunta irreversibile, il muscolo è andato, tant'è che alcuni scoppiano letteralmente.

ZioDuff
18-05-2007, 13:16
Ragazzi cambio un attimo discorso :D

Da alcuni giorni noto di avere il pettorale destro meno tonico e meno sviluppato rispetto a quello sinistro :doh:

Alcuni mesi fa mi ero lussato la spalla destra appunto e son dovuto star fermo 1 mese circa.

Ora che ho ripreso la normale attività mi sono reso conto che pur essendo destro, sto sviluppando di più sia il pettorale sx sia il braccio sx.

Cosa posso fare?

Mi da troppo fastidio vedere questa disparità nei pettorali, è abbastanza evidente. :doh:

3NR1C0
18-05-2007, 13:26

Da alcuni giorni noto di avere il pettorale destro meno tonico e meno sviluppato rispetto a quello sinistro :doh:

Alcuni mesi fa mi ero lussato la spalla destra appunto e son dovuto star fermo 1 mese circa.

Ora che ho ripreso la normale attività mi sono reso conto che pur essendo destro, sto sviluppando di più sia il pettorale sx sia il braccio sx.

Cosa posso fare?

Mi da troppo fastidio vedere questa disparità nei pettorali, è abbastanza evidente. :doh:

Il mio consiglio è di abbassare il peso del bilancere e lavorare su più ripetizioni di prima finchè i muscoli non tornano pari.

Tipo serie da 20rip. L'importante è fare un movimento preciso senza asimmetrie di carico.

ZioDuff
18-05-2007, 13:29
Il mio consiglio è di abbassare il peso del bilancere e lavorare su più ripetizioni di prima finchè i muscoli non tornano pari.

Tipo serie da 20rip. L'importante è fare un movimento preciso senza asimmetrie di carico.Ok seguirò il tuo consiglio già da stasera ;)

Pensi che il muscolo dopo aver subito un trauma forse fa più fatica a svilupparsi e riprendere la vecchia forma rispetto all'altro che non ha avuto nessun trauma? :confused:

3NR1C0
18-05-2007, 13:34
Ok seguirò il tuo consiglio già da stasera ;)

Pensi che il muscolo dopo aver subito un trauma forse fa più fatica a svilupparsi e riprendere la vecchia forma rispetto all'altro che non ha avuto nessun trauma? :confused:

Più che altro inconsciamente tendi a caricare sul lato del corpo maggiormente sviluppato, per questo ti dico di scendere col peso, in modo tale da concentrarti mentalmente sul lavoro da fare per il recupero muscolare. Quando fai l'esercizio devi proprio sentire il tuo lato "debole" che spinge allo stesso modo di quello forte, ovviamente la sensazione sarà quella di farlo lavorare di più, almeno finchè i muscoli coinvolti non torneranno speculari ai simmetrici.

ZioDuff
18-05-2007, 13:36
Più che altro inconsciamente tendi a caricare sul lato del corpo maggiormente sviluppato, per questo ti dico di scendere col peso, in modo tale da concentrarti mentalmente sul lavoro da fare per il recupero muscolare. Quando fai l'esercizio devi proprio sentire il tuo lato "debole" che spinge allo stesso modo di quello forte, ovviamente la sensazione sarà quella di farlo lavorare di più, almeno finchè i muscoli coinvolti non torneranno speculari ai simmetrici.Ok, stasera farò così, meno carico, più ripezioni!

Grazie dei tuoi preziosi consigli :mano:

Nevermind
18-05-2007, 14:25

Cosa posso fare?

In palestra mia una persona ha avuto il tuo stesso problema, ha risolto facendo alcuni esercizi stimolando solo la parte + debole (croci ai cavi singole per dire)...per lui ha funzionato ma in sincerità la cosa non mi piace tantissimo.

ZioDuff
18-05-2007, 14:26
per lui ha funzionato ma in sincerità la cosa non mi piace tantissimo.Come mai? :confused:

Nevermind
18-05-2007, 14:33
Come mai? :confused:

Perchè è comunque un movimento sbilanciato che non mi sembra ottimale.

3NR1C0
18-05-2007, 14:35
Perchè è comunque un movimento sbilanciato che non mi sembra ottimale.

Sono d'accordo, il rischio è in ogni caso di restare sbilanciati muscolarmente parlando. Solo il tempo in questi casi e l'allenamento "sensato" possono riportare la situazione alla normalità.

fabio80
18-05-2007, 14:37
solitamente le dismetrie si pareggiano da sè con l'allenamento

ZioDuff
18-05-2007, 14:41
Sono d'accordo, il rischio è in ogni caso di restare sbilanciati muscolarmente parlando. Solo il tempo in questi casi e l'allenamento "sensato" possono riportare la situazione alla normalità.Ok, allora farò come mi hai detto prima :D

Thunderfox
18-05-2007, 15:44
Raga oggi dopo aver ripreso da quasi 2 mesi la palestra, ho raggiunto i 50 Kg di bilanciere alla panca piana :D

E sto riuscendo ad aumentare gradualmente di peso, sto puntando ad arrivare a 70 Kg (ora ne peso 67... raggiunti con un pò di fatica, e sono alto 1.73).

Sono soddisfazioni :)

Dexther
18-05-2007, 16:48
Azz ragazzi, ho fatto l'holter per qualche giorno e mi dicono che ho delle extrasistole ventricolari :mbe: ....il cardiologo dice che non dovrebbe essere nulla di che anche se è da verificare, però c'ho un pò di paura :(
Qualcuno di voi fa palestra pur avendo questo tipo di aritmie?

Nous
18-05-2007, 19:14
Ieri sera scheda nuova per il petto (son soddifazioni) e le spalle (son dolori).
Posto qui, così i guru mi dicono che ne pensano (devono approvare).

Panca Piana : 3x8 (con aiuto)
Cross Over Panca Piana/Inclinata (alternando settimanalmente ) : 3x20
Panca inclinata : 3x6
Panca inclinata : 1x20
Bilanciere dietro la testa : 3x8
Elevazioni manubri a martello : 3x8 insieme + 4 alternando le braccia
Alzate laterali spalle : 3x8
Alzate laterali spalle concentrate : 2x15
Addominali gambe a 90° con peso : 3x20
Crunch veloce gambe a 90° : 3x30
Elevazione gambe su panca piana : 3x20

Ryo_Saeba_
18-05-2007, 19:25
Up.:( :(

fabio80
18-05-2007, 19:31

se ti consola, non so che dirti, non è che nessuno ti caga :stordita:

daemon
18-05-2007, 19:34

se ti consola, non so che dirti, non è che nessuno ti caga :stordita:
quasi manco so cos'e la creatina :fagiano:

18-05-2007, 19:43

Non danno problemi assunti insieme ma la creatina va assunta con cognizione di causa e cicli precisi, io sconsiglierei i fai-da-te e i consigli di gente poco esperta. (rivolgiti ad un medico o qualcuno particolarmente preparato)

Per lo sbiancamento... pressione bassa?
Parlane con il medico che ti farà fare delle analisi del sangue ;) (già che ci sei accenna anche della creatina)
Aminoacidi e creatina andrebbero presi tutti i giorni ma come parte integrante di un programma di allenamento e dieta ben definito, non tanto per..

Ryo_Saeba_
18-05-2007, 20:26
Intanto grazie, è già qualcosa.

Napalm
18-05-2007, 20:34
solitamente le dismetrie si pareggiano da sè con l'allenamento

Concordo, giocando a tennis da piccino ho la parte dx del braccio molto più sviluppata rispetto a quella sx ma facendo palestra stò correggendo questa dismetria. Ovviamente con il dx potrei caricare di più ma aspetto che il sx si porti a ruota.

NapalM

Napalm
18-05-2007, 20:39

- mattina: creatina mono+brioschi rapporto 1:3

- pre-wo : 4 gr di ammino

- post-wo: 4 gr di ammino

la creatina mono+brioschipuò prenderli o pre o post wo a seconda ti trovi meglio, io cmq preferisco dopo.

la crea anche nei giorni di rest, gli ammino no anche perchè se sei in massa non li vedo tanto bene come integratori ( io per sentirli ne prendo 2grxkg di peso quindi sui 16gr) e cmq insieme non fanno male

- altra cosa: noto che facendo attività aerobica sudo molto e mi sembra di essere un pò pallido a fine sessione (già sono di carnagione chiara) e integro con del polase sport. Dite che va bene, oppure c'è un altro motivo per questo impallidimento; eventualmente mi farò degli esami, può essere che ci sia sotto dell'altro? Cosa fa diventare scuri di carnagione (oltre al sole )? Potrebbe essere che mi manca un fattore fondamentale?
Grazie dei chiarimenti.

bah, anch'io sono molto bianco di carnagione e adesso sono quasi trasparente dopo un wo con squat e stacchi.

NapalM

fabio80
18-05-2007, 20:42
brioschi effervescente? :confused:

Napalm
18-05-2007, 20:43
brioschi effervescente? :confused:

yes, migliora l'assordimento della crea MONO .. così dicono i guru dell'integrazione. Cmq con le crea avanzate non ce n'è più bisogno.

NapalM

fabio80
18-05-2007, 20:44
yes, migliora l'assordimento della crea MONO .. così dicono i guru dell'integrazione. Cmq con le crea avanzate non ce n'è più bisogno.

NapalM

mah, a me la creatina non ha mai fatto effetto. forse era oscena come qualità. i ramificiati sì però, tolgonol'appannamento mentale (però quanto cazz costano???)

sarebbe interessante stilare una classificazione degli integratori più o meno utili..

Ryo_Saeba_
18-05-2007, 20:45
- mattina: creatina mono+brioschi rapporto 1:3

- pre-wo : 4 gr di ammino

- post-wo: 4 gr di ammino

la creatina mono+brioschipuò prenderli o pre o post wo a seconda ti trovi meglio, io cmq preferisco dopo.

la crea anche nei giorni di rest, gli ammino no anche perchè se sei in massa non li vedo tanto bene come integratori ( io per sentirli ne prendo 2grxkg di peso quindi sui 16gr) e cmq insieme non fanno male

bah, anch'io sono molto bianco di carnagione e adesso sono quasi trasparente dopo un wo con squat e stacchi.

NapalM
Quindi creatina e aminoacidi posso prenderli proprio assieme? So che vanno presi con qualcosa di zuccherato, un bicchiere d'acqua con lo zucchero va bene?

mono+brioschi rapporto 1:3
Cosa intendi? Scusa l'eterna ignoranza...:p
Grazie!:)

Napalm
18-05-2007, 20:46
mah, a me la creatina non ha mai fatto effetto. forse era oscena come qualità. i ramificiati sì però, tolgonol'appannamento mentale (però quanto cazz costano???)

sarebbe interessante stilare una classificazione degli integratori più o meno utili..

Personalmente: proteine, creatina, BCAA ( solo in definizione ), caffeina ( non riesco a berlo il caffè :( )

NapalM

Napalm
18-05-2007, 20:48
Quindi creatina e aminoacidi posso prenderli proprio assieme? So che vanno presi con qualcosa di zuccherato, un bicchiere d'acqua con lo zucchero va bene?

mono+brioschi rapporto 1:3
Cosa intendi? Scusa l'eterna ignoranza...:p
Grazie!:)

1 gr di creatina monoidrato con 3 gr di brioschi effervescente ( 3 gr di crea con 9 gr di brioschi ) e 300 ml di acqua, quindi niente bevande zuccherate. X i BCAA basta l'acqua.

NapalM

19-05-2007, 09:27
1 gr di creatina monoidrato con 3 gr di brioschi effervescente ( 3 gr di crea con 9 gr di brioschi ) e 300 ml di acqua, quindi niente bevande zuccherate. X i BCAA basta l'acqua.

NapalM
consigli di prendere creatina e aminoacidi senza un programma e senza conoscere la sua dieta e il tipo di allenamento ? mah....

Dexther
19-05-2007, 09:30
Personalmente: proteine, creatina, BCAA ( solo in definizione ), caffeina ( non riesco a berlo il caffè :( )

NapalM

usa Burn e Red Bull :p

fabio80
19-05-2007, 10:03

NapalM

come mai bcaa in definizione?

caffeina sempre per definizione? :fagiano:

Napalm
19-05-2007, 11:54
consigli di prendere creatina e aminoacidi senza un programma e senza conoscere la sua dieta e il tipo di allenamento ? mah....

Veramente è seguito da un istruttore che gli ha detto come prenderla, lui ha chiesto un consiglio sulle modalità di assunzione ed io gli ho solo detto il protocollo di assunzione che usano tutti quindi poche storie.

NapalM

Napalm
19-05-2007, 11:56
come mai bcaa in definizione?

Usati in "grosse" quantità circa 2 gr x kg, dovrebbero aiutare ad evitare il catabolismo dei muscoli a causa della restrizione calorica.

caffeina sempre per definizione? :fagiano:

Sì, oltre che svegliare me serve a dare una mano dal metabolismo a svegliarsi.

NapalM

Napalm
19-05-2007, 11:57
usa Burn e Red Bull :p

ormai non hanno effetto :(

NapalM

fabio80
19-05-2007, 12:06
Usati in "grosse" quantità circa 2 gr x kg, dovrebbero aiutare ad evitare il catabolismo dei muscoli a causa della restrizione calorica.

NapalM

io li ho sempre usati in massa, mi danno un boost notevole

per la caffeina, l'unica cosa che funziona veramente è l'ECA, l'unica cosa che ho provato di sporco... però meglio lasciare perdere, decisamente ;)

Nous
19-05-2007, 12:18
Io uso il buon vecchio sano sudore.

fabio80
19-05-2007, 12:40
Io uso il buon vecchio sano sudore.

anche io, ma mi deodoro. e poi pesando quasi 90 Kg senza proteine i polvere la dieta inizia a essere pesante. convengo che ci siano un sacco di minchiate in giro, ma qualcosa serve

19-05-2007, 13:23
Veramente è seguito da un istruttore che gli ha detto come prenderla, lui ha chiesto un consiglio sulle modalità di assunzione ed io gli ho solo detto il protocollo di assunzione che usano tutti quindi poche storie.

NapalM
Non ha specificato che le sostanze gli sono state consigliate dall' istruttore e se chiede sul forum evidentemente l'istruttore non è stato abbastanza esaustivo = non competente ( e sai benissimo che ce ne sono molti), anzi da quel che si capisce nel post l'acquisto e la somministrazione sono stati molto fai-da-te.
Prima di dare consigli sulle modalità di assunzione di creatina e amminoiacidi sarebbe meglio capire se ha già un piano alimentare e di allenamento da seguire ed eventualmente da integrare.

@Ryo_Saeba_
L'istruttore ti ha spiegato come e in che dosi prendere la creatina?

Napalm
19-05-2007, 15:05
- ho preso della creatina in polvere della Pro Action, c'è scritto (per chi pesa più di 70 kg) di prenderne 3g la mattina e 3g dopo l'allenamento, il mio istruttore invece mi ha detto ok per la mattina, ma la sera di prendere la creatina prima dell'allenamento e poi gli aminoacidi (uso quelli della Volchem) a sessione finita.

Lui ha chiesto una cosa specifica e io gli ho risposto; cmq per me np, la prox volta mi faccio i cassi miei, lui continuerà con i suoi up e tutti vivremo sani e felici e amen.

NapalM

Napalm
19-05-2007, 15:08
io li ho sempre usati in massa, mi danno un boost notevole

In massa mangio già abbastanza così i soldini li tengo da parte per il cibo e vado di crea e basta

per la caffeina, l'unica cosa che funziona veramente è l'ECA, l'unica cosa che ho provato di sporco... però meglio lasciare perdere, decisamente ;)

eh sì, peccato sia illegale quindi ecc.. ec... ;)

NapalM

Ryo_Saeba_
19-05-2007, 17:08
Ringrazio Napalm e dico a Dani83 che semplicemente il mio istruttore sì mi ha detto come prenderlo, ma siccome è meglio sentire due voci invece che una e soprattutto da gente che reputo competente (senza nulla togliere al mio istruttore), ho voluto togliermi dei dubbi, tutto qui. Non accendiamo polemihce inutili.:)

19-05-2007, 18:10
Ringrazio Napalm e dico a Dani83 che semplicemente il mio istruttore sì mi ha detto come prenderlo, ma siccome è meglio sentire due voci invece che una e soprattutto da gente che reputo competente (senza nulla togliere al mio istruttore), ho voluto togliermi dei dubbi, tutto qui. Non accendiamo polemihce inutili.:)
Scusa ma è prassi comune in qualsiasi forum che tratta questi argomenti chiedere prima qualche informazione in più prima di spiegare come prendere integratori come la creatina, comunque continuate pure in fondo è un forum di informatica.

Kudram
21-05-2007, 10:52
settimana scorsa ho ricominciato a fare i bicipiti dopo qualche mese di stop.. senza caricare faccio un paio di serie con ripetizioni alte e noto con piacere che ali vello di forza avevo perso pochissimo.. dopo 2 giorni però, mi comincia un doloretto non proprio muscolare, a un'attenta osservazione, non era acido lattico sviluppatosi nel bicipite, quanto piuttosto dolore relativo al tendine che fa stendere il braccio.. il dolore è peggio di quello tipico dell'acido lattivo, ma passa dopo poco.. sabato vado nuovamente con i bicipiti e, forse troppo preso dall'entusiasmo, carico un pò troppo, perchè arrivato già all'inizio della seconda serie avevo le braccia completamente distrutte..
ebbene da ieri ho il braccio destro quasi immobilizzato :doh: :D il dolore riguarda ancora il tendine che fa stendere il braccio, perchè se questo lo tengo piegato non ho alcun problema, ma appena faccio per stendere il braccio, soprattutto dopo averlo tenuto piegato per un pò(mettiamo il caso dopo aver scritto parecchio con la tastiera del PC), ho un dolore come se il braccio non mi si volesse stendere!
naturalmente il dolore poi passa, anche dopo averlo massaggiato un pochino, ma a cosa può essere dovuto ciò?? non mi era mai successo prima? ho mica compromesso qualcosa a livello di tendini? :stordita:

Nous
21-05-2007, 10:54
Secondo me ti si è infiammato il tendine...

Kudram
21-05-2007, 11:20
Secondo me ti si è infiammato il tendine...

quindi cosa suggerisci? tenerlo a riposo e basta?

Nous
21-05-2007, 11:37
Suggerisco un medico, la mia era un'ipotesi basata solo sull'esperienza ;)
Se è un'infiammazione, son dolori : ne ho avuta una anche io al braccio, ci ha messo un sacco a passarmi del tutto.

Kudram
21-05-2007, 11:43
Suggerisco un medico, la mia era un'ipotesi basata solo sull'esperienza ;)
Se è un'infiammazione, son dolori : ne ho avuta una anche io al braccio, ci ha messo un sacco a passarmi del tutto.

ma prima di andare da un medico, io aspetterei un attimo un paio di giorni e vedere l'evolversi.. se il dolore non passa o, peggio, aumenta, allora ci vado, altrimenti lo tengo a riposo ancora un pò.

cmq sono stato un scemo, lo dico tante volte ai niubbi di non esagerare le prime volte e di non farsi prendere dalla foga, e invece sono stato il primo a comportarmi così.. :doh: :muro:

ma te come ti sei curato: terapie, creme, riposo?

Chevelle
21-05-2007, 13:02
Il mio allenatore mi ha fornito una dieta da performance e devo dire che sto mangiando tanto.

Colazione
50 g fiocchi d' avena + mandorle
200 g di ricotta
4 fette biscottate + marmellata
1 frutto
1 multivitaminico

Spuntino
Due fette di pan carrè con 100 g di tacchino

Pranzo
150 g di riso o pasta
200 g di carne
verdura a scelta
1 frutto
2 fette di pane
1 cucchiaio d' olio di oliva

Pomeriggio
2 yougur + barretta 40,30,30

Prima dell' allenamento
3 bustine friliver (ramificati)

dopo l' allenamento
300 ml di latte + banana

Sera
100 g di riso
200 g di carne
verdua a scelta
1 frutto
1 cucchiaio d' olio di oliva

Prima di coricarsi
1 yogurt magro

Dexther
21-05-2007, 13:03
marò :eek: :eek:

100€ di spesa settimanale?
e fortuna non ti c'ha infilato affettati!

Chevelle
21-05-2007, 13:04
quindi cosa suggerisci? tenerlo a riposo e basta?

Può essere un' infiammazione. Ho la stessa cosa sulla spalla sinistra perchè sto cercando di limare il gap di forza tra dx e sx.
Fai una settimana di riposo e massaggi sulla parte dolorante. Ho messo l' arnica.

Chevelle
21-05-2007, 13:07
marò :eek: :eek:

100€ di spesa settimanale?
e fortuna non ti c'ha infilato affettati!

Non li volevo. Prendo tacchino a volontà. In una settimana consumo tre kg e mezzo di carne e faccio lo spezzatino.

Kudram
21-05-2007, 13:49
Può essere un' infiammazione. Ho la stessa cosa sulla spalla sinistra perchè sto cercando di limare il gap di forza tra dx e sx.
Fai una settimana di riposo e massaggi sulla parte dolorante. Ho messo l' arnica.

da oggi, ho iniziato a metterci un pò di crema, Orudis al 5% e iniziato a fare un pò di magnetoterapia, visto che ho l'apparecchio a casa. vedo se migliora nei prossimi giorni.
quindi evito proprio OGNI tipo di esercizio, secondo te, oppure cose come le croci posso continuare a farle?

che sensazioni ti dà sulla spalla, dolore, tipo come se avessi un peso?

Nous
21-05-2007, 14:00
le croci posso continuare a farle?

Le croci le fai senza braccia :stordita: ??

Kudram
21-05-2007, 15:12
Le croci le fai senza braccia :stordita: ??

:stordita: :sofico:

3NR1C0
21-05-2007, 15:15
Non li volevo. Prendo tacchino a volontà. In una settimana consumo tre kg e mezzo di carne e faccio lo spezzatino.

Apperò, praticamente li mangi vivi i tacchini per fare prima :asd:

Max 555
21-05-2007, 15:58
per 3gg alla settimana come posso dividere i muscoli?

meglio fare un a-b-c o un a-b alternato?

graziee:D

Kudram
21-05-2007, 16:02
per 3gg alla settimana come posso dividere i muscoli?

meglio fare un a-b-c o un a-b alternato?

graziee:D

dipende dalla tua preparazione e dalla tua condizione fisica. dacci più dati su cui si può lavorare per organizzare una tabella.

Max 555
21-05-2007, 16:44
sono un principiante:stordita:, vorrei una scheda per allenare un po tutto, ora sto facendo un a-b abbastanza tranquillo, vorrei qualcosa di un po piu' completo

thx ancora:)

3NR1C0
21-05-2007, 16:49
sono un principiante:stordita:, vorrei una scheda per allenare un po tutto, ora sto facendo un a-b abbastanza tranquillo, vorrei qualcosa di un po piu' completo

thx ancora:)

Ma c'è una parte del corpo che vorresti privilegiare?

Max 555
21-05-2007, 16:57
braccia/spalle/petto

Nous
21-05-2007, 18:03
Credevo dorsali e trapezi ;)

ugox@
21-05-2007, 19:34
ciao ragazzi...stasera in palestra ho fatto i tricipiti alla sbarra...però porcaccia la miseria mi sono dimenticato di riscaldarli ( avevo fatto la ciclette all'inizio e la panca piana)...arrivato al 4 ho sentito nel gomito qualcosa tipo tirare, oltre ad un bruciore abbastanza forte....nella mia deficenza ho continuato fino a 8 e poi mi son dovuto fermare....comunque ho messo un po di acqua fredda ho provato a fare i tricipiti alla sbarra e non sentivo niente...solamente un pò di bruciore...

ora ho messo ghiaccio, e non mi da fastidio..metto un pò di pomata!!

che può essere??? :(

ps. il braccio non è mio....:D

http://img158.imageshack.us/img158/4583/neo32ao5.jpg (http://imageshack.us)

airon
21-05-2007, 21:09
Salve a tutti. Scusate se chiedo banalità ma non ho voglia di spulciarmi tutto il thread. :p
Ho recuperato una panca piana, bilanciere e manubri. Inizio da zero, anche se ho un fisico che ben si adatta al lavoro. :sofico: Ora, mi potreste consigliare una/due schede con degli esercizi per lavorare due volte a settimana? Obiettivi: non tanto massa quanto forza e una leggere definizione del muscolo.
Grazie mille.

Kudram
21-05-2007, 21:18
braccia/spalle/petto

visto che sei un principiante il primo consiglio è ovviamente quello di allenarsi in palestra, così c'è un istruttore che può seguirti passo passo e soprattutto può insegnarti i movimenti base e esatti di ogni esercizio.. se fai degli errori può corregerti in corsa.
x quanto riguarda la scheda, proprio perchè sei algi inizi potresti fare un full body 3 volte a settimana per abituare i muscoli.

ciao ragazzi...stasera in palestra ho fatto i tricipiti alla sbarra...però porcaccia la miseria mi sono dimenticato di riscaldarli ( avevo fatto la ciclette all'inizio e la panca piana)...arrivato al 4 ho sentito nel gomito qualcosa tipo tirare, oltre ad un bruciore abbastanza forte....nella mia deficenza ho continuato fino a 8 e poi mi son dovuto fermare....comunque ho messo un po di acqua fredda ho provato a fare i tricipiti alla sbarra e non sentivo niente...solamente un pò di bruciore...

ora ho messo ghiaccio, e non mi da fastidio..metto un pò di pomata!!

che può essere??? :(

miiii.. ma allora è un virsu di stò periodo! :D:D:D:D io c'ho un braccio che mi tormenta (se leggi gli ultimi miei post..)!!! :muro: :muro: :muro:

Chevelle
21-05-2007, 21:21
che sensazioni ti dà sulla spalla, dolore, tipo come se avessi un peso?

Come si qualcuno mi conficcasse uno spillo. Oggi, per riscaldare il braccio sinistro, ho dovuto eseguire 3 serie da parecchie ripetizioni di press manubri spalle 1 manubrio alla volta.
Anche ora mi fa molto male. E' normale perchè la parte sinistra è debole e si sta adeguando alla destra. Quando facevo la military press o le push press, spingevo più con il destro che con il sinistro...

Chevelle
21-05-2007, 21:22
Apperò, praticamente li mangi vivi i tacchini per fare prima :asd:

Forse risparmierei comprando direttamente un allevamento:sofico:
Al mese sono 15 kg di tacchino e all' anno 180 kg di tacchino consumati. Chissà se mi daranno un premio :fagiano: :ciapet:

ugox@
21-05-2007, 21:27
visto che sei un principiante il primo consiglio è ovviamente quello di allenarsi in palestra, così c'è un istruttore che può seguirti passo passo e soprattutto può insegnarti i movimenti base e esatti di ogni esercizio.. se fai degli errori può corregerti in corsa.
x quanto riguarda la scheda, proprio perchè sei algi inizi potresti fare un full body 3 volte a settimana per abituare i muscoli.

miiii.. ma allora è un virsu di stò periodo! :D:D:D:D io c'ho un braccio che mi tormenta (se leggi gli ultimi miei post..)!!! :muro: :muro: :muro:

nel mio stesso punto?

fabio80
21-05-2007, 21:31
Forse risparmierei comprando direttamente un allevamento:sofico:
Al mese sono 15 kg di tacchino e all' anno 180 kg di tacchino consumati. Chissà se mi daranno un premio :fagiano: :ciapet:

ringrazia che non sei in stage o manco la dieta riusciresti a pagarti :sofico:

Chevelle
21-05-2007, 21:36
ringrazia che non sei in stage o manco la dieta riusciresti a pagarti :sofico:

Sticazzi..mi partono parecchi soldi per alimentarmi...:rolleyes:

Nous
21-05-2007, 22:18

Tzè...dilettanti..io ho una punta di ernia inguinale, ma ci vuole altro per fermarmi ... :cool:

Kudram
22-05-2007, 10:03
Come si qualcuno mi conficcasse uno spillo. Oggi, per riscaldare il braccio sinistro, ho dovuto eseguire 3 serie da parecchie ripetizioni di press manubri spalle 1 manubrio alla volta.
Anche ora mi fa molto male. E' normale perchè la parte sinistra è debole e si sta adeguando alla destra. Quando facevo la military press o le push press, spingevo più con il destro che con il sinistro...

azz.. ti posso capire. :( a me oggi, dopo essermi sottoposto a magnetoterapia intensa, va già meglio.. cmq per tutta la settimana lo terrò a riposo a questo punto. sperem..

Kudram
22-05-2007, 10:05
nel mio stesso punto?

no, nella parte opposta.

Chevelle
22-05-2007, 12:09
azz.. ti posso capire. :( a me oggi, dopo essermi sottoposto a magnetoterapia intensa, va già meglio.. cmq per tutta la settimana lo terrò a riposo a questo punto. sperem..

Oggi va decisamente meglio anche se ieri sera mi faceva già male la spalla con un carico ridicolo. Dopo diverse serie di riscaldamento ero ok. Forse si sta abituando la parte (come spero).

redcloud
22-05-2007, 14:30
Salve, sono un ex giocatore di basket (ho smesso da 4-5 anni) ma ora mi sta tornando la voglia di rimettermi in gioco. Vorrei provare ad allenarmi per aumentare l'elevazione (cosa che non ho mai fatto in precedenza). Che esercizi mi consigliate di fare? Premetto che vado in palestra per fare massa sulla parte superiore, per le gambe faccio solo leg press orizzontale, bicipiti femorali e polpacci, giusto per non tenerle a mollo!

roller18
22-05-2007, 14:59
Salve, sono un ex giocatore di basket (ho smesso da 4-5 anni) ma ora mi sta tornando la voglia di rimettermi in gioco. Vorrei provare ad allenarmi per aumentare l'elevazione (cosa che non ho mai fatto in precedenza). Che esercizi mi consigliate di fare? Premetto che vado in palestra per fare massa sulla parte superiore, per le gambe faccio solo leg press orizzontale, bicipiti femorali e polpacci, giusto per non tenerle a mollo!

per i polpacci c'è un esercizi che fatto al multipower lo sento un casino che in altri modi...non mi ricordo come si chiama:doh: ...

bè ieri ho fatto dei progessi in una settimana niente male:stordita:
calcolando quanto non sono grosso:D
in pratica sto facendo la scheda di forza,
sulla scheda per le spalle ho un lento avanti,da fare alla multipower, con 46 x 4 rip, 50 x 2 rip e 2 serie da 1 rip con 54, bilanciere escluso:D

so che per uno chevelle non è niente, ma da me in palestra per il momento non ho visto altri fare l'esercizio con quei pesi:cool:
alla faccia di chi mi da sempre del magrolino:Prrr:

Nous
22-05-2007, 15:09
per i polpacci c'è un esercizi che fatto al multipower lo sento un casino che in altri modi...non mi ricordo come si chiama:doh: ...

sulla scheda per le spalle ho un lento avanti,da fare alla multipower, con 46 x 4 rip, 50 x 2 rip e 2 serie da 1 rip con 54, bilanciere escluso:D

so che per uno chevelle non è niente, ma da me in palestra per il momento non ho visto altri fare l'esercizio con quei pesi:cool:

Sarò fuso io ma...non ho capito niente :D:D
Quante serie da quante ripetute con quanti kg??

roller18
22-05-2007, 15:47
i pesi li ho messi un pò a caz... io ho fatto, visto che fino a 1 settimana prima facevo al massimo l'ultima serie con una ripetizione con 44 kg:
prima serie: 44 kg 4 colpi
3 min di pausa
seconda serie: 50 kg 2 colpi
3 min di pausa
terza serie: 54 kg 1 colpo
3 min di pausa
quarta serie: 54 kg 1 colpo

la prossima volta proverò a fare 50/52/54/54kg:fagiano:

Chevelle
22-05-2007, 17:33

Per incrementare il salto in verticale
1) Bulgarian split squat
2) Natural glute ham raise
3) Step up
4) Box squat con catene e/o elastici
5) Squat olimpici e power squat
6) Farmer's walk per il core
7) Squat frontali pesanti
8) Affondi pesanti con manubri e bilancere
9) Addominali
10) Power clean
11) Snatch
12) Facendo...salto in verticale ovviamente:D

Altri esercizi non mi vengono in mente

PS: quanto saltavi in verticale?

Chevelle
22-05-2007, 17:38

Non sono affatto male quei pesi. Sì, ma considera che non ho iniziato ieri ad allenarmi e forse ho una buona genetica (anche se sono partito malissimo), però sono ancora molto lontano da quello che vorrei essere:D

odracciR
22-05-2007, 17:46
Per l'elevazione:
http://www.brianmac.demon.co.uk/depth.gif
1) In piedi su un piano rialzato, ti lasci cadere (non devi saltare in alto) e quando tocchi terra cerchi di fare un salto più alto possibile.

http://www.brianmac.demon.co.uk/boxjump.gif
2)Parti in posizione tipo squat, femore parallelo al terreno, non più giù di così, salti sopra al piano rialzato.

3)Uguale solo che al posto di atterrare sopra, atterri oltre in posizione come quella di partenza.

4)Dal piano rialzato ti lasci cadere e atterri in posizione tipo squat (la stessa degli esercizi sopra).

Chevelle
22-05-2007, 17:56
Dimenticavo la pliometria...vedi sopra:D

roller18
22-05-2007, 18:14
ecco più o meno l'esercizio che dicevo per i polpacci, preò fatto alla multipower io lo sento un casino http://www.building-muscle101.com/images/standing_calf_raise.jpg

Nous
22-05-2007, 18:49
ecco più o meno l'esercizio che dicevo per i polpacci, preò fatto alla multipower io lo sento un casino http://www.building-muscle101.com/images/standing_calf_raise.jpg

Io in palestra ho proprio quella macchina, spettacolare :)
Adoro distruggere i polpacci ;)

Chevelle
22-05-2007, 20:47
Tornato dall' allenamento. 30 gradi stasera e pesi calati del 30% perchè in palestra non abbiamo nè l' aria condizionata nè i ventilatori.

lucketto
22-05-2007, 21:15
ragazzi oggi ho raggiunto meno 15kg in tre mesi che mi alleno...
cmq...volevo dei consigli...
domani avrei intenzione di andare a comprare una corda per iniziare a fare salto con la corda. mi dareste indicazioni sui tempi/serie da fare ecc ecc?
graziee

Chevelle
22-05-2007, 21:18
ragazzi oggi ho raggiunto meno 15kg in tre mesi che mi alleno...
cmq...volevo dei consigli...
domani avrei intenzione di andare a comprare una corda per iniziare a fare salto con la corda. mi dareste indicazioni sui tempi/serie da fare ecc ecc?
graziee

Faccio e facevo 10 minuti di corda :D

lucketto
22-05-2007, 21:21
10 minuti tutti continuati?

fabio80
22-05-2007, 21:23
Faccio e facevo 10 minuti di corda :D

chepppalle, ma non ti addormentavi? io già quando faccio aerobica sonnecchio :doh:

Chevelle
22-05-2007, 21:25
10 minuti tutti continuati?

Sì. Intervallavo con flessioni e addominali...occhio che prosciuga abbastanza

Chevelle
22-05-2007, 21:26
chepppalle, ma non ti addormentavi? io già quando faccio aerobica sonnecchio :doh:

Mi piace. Il bello è che uso quasi una gomena e non una corda semplice. E' spessa circa 4 cm:fagiano:

lucketto
22-05-2007, 21:26
prosciuga...intendi che fa bruciare parecchio?

Chevelle
22-05-2007, 21:27
prosciuga...intendi che fa bruciare parecchio?

Sì, ma anche ti stanca.

Kudram
22-05-2007, 22:30
Tornato dall' allenamento. 30 gradi stasera e pesi calati del 30% perchè in palestra non abbiamo nè l' aria condizionata nè i ventilatori.

a chi lo dici!! :muro: io col caldo ho perso tutte le forze!! :stordita: :(

daemon
23-05-2007, 12:18
a chi lo dici!! :muro: io col caldo ho perso tutte le forze!! :stordita: :(
non è il caldo sono le pippe :p :p :p

cmq è vero oggi al lavoro ero in coma.. la maglietta ridotta una spugna..
e stasera ho gambe :muro: :muro:

3NR1C0
23-05-2007, 12:19
Stasera ho shiatsu :O

S3gaN3rd
23-05-2007, 16:41
Ciao, è da un pò che seguo il post, e volevo sottoporvi la mia situazione in modo da avere qualche consiglio.
Dunque, ho un fisico pressochè normale, mi tengo in allenamento con qualche corsetta e un pò di pesistica leggera, ma purtroppo mi sfottono tutti dato che sono un pò bassino e ho lineamenti diciamo un pò femminili (labbra carnose, linee morbide, aria un pò svampita) e mi sono rotto di questa situazione. Si insomma la racconto facendo quello attivo ma sotto sotto ci soffro. Come posso fare per cambiare radicalmente stazza? Esiste qualcosa per accrescere la statura? E per incattivirmi, che dite, dovrei fare qualche sport particolare? Grazie.

Chevelle
23-05-2007, 17:10
E' meglio essere bassi nel body building e in tutti gli sport di forza. Sei fortunato. Per cambiare la tua struttura devi mangiare come un animale ed allenarti duramente con gli esercizi fondamentali: rematori, trazioni, stacchi, push press, lento, squat, panca e olimpionici.

odracciR
23-05-2007, 17:24
S3gaN3rd, quanti anni hai e quanto sei alto?

Xfree
23-05-2007, 17:36
E' meglio essere bassi nel body building e in tutti gli sport di forza. Sei fortunato. Per cambiare la tua struttura devi mangiare come un animale ed allenarti duramente con gli esercizi fondamentali: rematori, trazioni, stacchi, push press, lento, squat, panca e olimpionici.

Non è la prima volta che te lo vedo scrivere. Perché si è avvantaggiati ad essere piccoli di statura? E' una questione di leve?

ugox@
23-05-2007, 19:45
Non è la prima volta che te lo vedo scrivere. Perché si è avvantaggiati ad essere piccoli di statura? E' una questione di leve?

questione di leve;)

almeno secondo la mia logica..:D

fabio80
23-05-2007, 20:30
questione che più sei alto più devi mettere su massa per sembrare massiccio

Thunderfox
23-05-2007, 20:39
Secondo voi la chest press è utile per il petto ? Facendomi un giro in diversi forum non è che ne parlano benissimo...

Io la faccio sempre dopo la panca piana e quella inclinata (a volte la chest press al sostituisco con le croci ai cavi).

Sono arrivato a fare sulle 6 rep con 75 kg e devo dire che il petto lo sento lavorare bene.

fabio80
23-05-2007, 20:41
Secondo voi la chest press è utile per il petto ? Facendomi un giro in diversi forum non è che ne parlano benissimo...

Io la faccio sempre dopo la panca piana e quella inclinata (a volte la chest press al sostituisco con le croci ai cavi).

Sono arrivato a fare sulle 6 rep con 75 kg e devo dire che il petto lo sento lavorare bene.

la technogym fa cacare, l'hammer strenght la trovo ottima

enaud
23-05-2007, 20:47

a me ha dato ottimi risultati, poi dipende da persona a persona:)

Thunderfox
23-05-2007, 21:23
Ma voi con quale presa vi trovate meglio ?

Io con questa mi trovo benissimo :

http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/pettorali/foto-esercizi/p14_small.jpg

juninho85
23-05-2007, 22:10
Ma voi con quale presa vi trovate meglio ?

Io con questa mi trovo benissimo :

http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/pettorali/foto-esercizi/p14_small.jpg
mi trovo meglio con l'impugnatura larga,riesco a stressare meglio il pettorale

roller18
23-05-2007, 22:20
oggi ho preso dopo tanto, il mio "bidone" da 800 gr di proteine, composto da:

proteine(nx6,38...ma che vuol dire?) 88 gr
carboidrati 0,2 gr
grassi 0,2 gr
L-glutammina 3 gr
taurina 2 gr
vitamine:
B1 1,4 mg
B2 1,6 mg
B6 2 mg
B12 1 mcg

ora vedo di fare un periodo assumendo un pò di questa roba, sotto il consiglio del mio istruttore.
finito questo flacone, qualche settimana di scarico e continuo a riprenderli, poi vedrò cosa ottengo, cmq poi mi fermo per un pò.

gli "esperti" del 3d cosa ne pensano di questo integratore?

strat09
23-05-2007, 23:12
Ciao, è da un pò che seguo il post, e volevo sottoporvi la mia situazione in modo da avere qualche consiglio.
Dunque, ho un fisico pressochè normale, mi tengo in allenamento con qualche corsetta e un pò di pesistica leggera, ma purtroppo mi sfottono tutti dato che sono un pò bassino e ho lineamenti diciamo un pò femminili (labbra carnose, linee morbide, aria un pò svampita) e mi sono rotto di questa situazione. Si insomma la racconto facendo quello attivo ma sotto sotto ci soffro. Come posso fare per cambiare radicalmente stazza? Esiste qualcosa per accrescere la statura? E per incattivirmi, che dite, dovrei fare qualche sport particolare? Grazie.

ciao, ma perchè vuoi cambiare? i lineamenti morbidi piacciono molto alle ragazze (perlomeno nella fascia 20-30 anni). e poi smettiamola con questa storia dell'altezza, bisogna essere belli dentro, essere attivi, vivere!

sepperò proprio ci tieni puoi sempre andare di GH.

per la cattiveria basta passare qualche settimana su questo forum e vien da sè

:asd:

Nous
24-05-2007, 07:34
aria un pò svampita

Mi sa che per questa non ci sono molti esercizi :)

Paulstorm
24-05-2007, 08:50
oggi ho preso dopo tanto, il mio "bidone" da 800 gr di proteine, composto da:

ora vedo di fare un periodo assumendo un pò di questa roba, sotto il consiglio del mio istruttore.
finito questo flacone, qualche settimana di scarico e continuo a riprenderli, poi vedrò cosa ottengo, cmq poi mi fermo per un pò.

gli "esperti" del 3d cosa ne pensano di questo integratore?

non pensare di ottenere chissà quali risultati, son semplici proteine..

Nous
24-05-2007, 08:59
non pensare di ottenere chissà quali risultati, son semplici proteine..

Inoltre sarebbe utile capire che tipo di allenamento stai facendo...da quanto tempo ti alleni..come ti alleni...che alimentazione segui... :)
Io comunque non prendo nulla di queste cose, preferisco mangiare un manzo piuttosto.

KratosGoW
24-05-2007, 11:11
questione di leve;)

almeno secondo la mia logica..:D

pensa io sono alto 1.93..peso 86 chili..e faccio palestra ormai a fine estate sono due anni..e mi girano tantissimo perchè i risultati non si vedono molto come altri miei amici che vengono e sono alti 1.70..certo mi rincuoro pensando che una volta che inizieranno a vedersi i risultati sul mio fisico..l effetto sarà molto piu imponente!!quanti chili si posso mettersi allenandosi duramente sulla massa per una annata intera?non prendendo niente..facendo una dieta dedicata a questo scopo?magari prendere solo un po di proteine del latte?