PDA

View Full Version : [Wellness official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

mojito
19-05-2006, 12:30
Io avevo scritto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12353943&postcount=3153) sulle scarpe; se ti serve qualcos'altro dì pure. ;)

grazie! ho scoperto di non essere un pronatore! ora devo trovare un paio di scarpe valide molto ammortizzanti che mi permettano di correre su asfalto tutti i giorni o quasi senza procurarmi il leggero mal di schiena di oggi..

Xfree
19-05-2006, 12:38
Io ho queste qua (http://www.runnersworld.co.uk/review/reviewproduct.asp?RPN=1633&prod=Nike-Air-Max-Moto-4&RCN=12&rgn=1&v=1&sp=) . Sono bene ammortizzate ed estremamente traspiranti.

fulviettino
19-05-2006, 12:46
yup! Ieri 100 minuti di "passeggio" col cane, mi sa che ho smaltito buona parte della pizza (mini) della cena :stordita:
Per chi cerca i cardio, su foodcampany.com ci sono i polar, io li ho presi lì e mi sono trovato bene, con un F4 (80-90 Euri) hai tutto quello che ti serve.
Quelli da polso e basta esistono ma sono piuttosto imprecisi...
:mbe: non lo trovo mica quell'indirizzo ...

Xfree
19-05-2006, 12:52
Forse foodcompany.it? Anche se mi pare solo per integratori...

fulviettino
19-05-2006, 13:10
Ho visto il modello entry level della polar ( FS1 ) ma non ho capito una cosa..
http://img218.imageshack.us/img218/5136/21poleasy017rt.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=21poleasy017rt.jpg)

LA CONFEZIONE È COMPRENSIVA DI:

Ricevitore da polso Polar Easy FS1
1 trasmettitore Polar T31
Manuale d’uso
Guida d’allenamento
Scheda di garanzia e documento di assistenza al cliente.

Il trasmettitore sarebbe la fascia che si mette sul petto (quindi comprenderebbe anche l'elastico)? :wtf:
E poi dite che la codifica del segnale che viene inviato dal trasmettitore all' "orologio" sia un problema oppure è difficile che si creino interferenze con gli altri ( non penso che la distanza di funzionamento sia superiore ai 2 metri ) ?

Vash88
19-05-2006, 15:03
Volevo chiedervi un consiglio sulla corsa. Ho fatto 4 km di tirata al massimo che potevo. Prima e dopo ho fatto rispettivamente riscaldamento e deaffaticamento. Finita la corsa dopo circa 10 min mi è venuto un discreto mal di testa, come una compressione dietro la nuca... può essere perchè ho corso con un battito cardiaco troppo alto? Non era la prima volta, e mi succede solo quando spingo al massimo... le scarpe erano delle nike airmax di mio fratello (stesso numero), oggi vado a comprare delle A4...

Xfree
19-05-2006, 15:17
Ma, considera che potrebbe essere stato anche il caldo.

zerotre
19-05-2006, 15:17
Ho visto il modello entry level della polar ( FS1 ) ma non ho capito una cosa..
http://img218.imageshack.us/img218/5136/21poleasy017rt.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=21poleasy017rt.jpg)

Il trasmettitore sarebbe la fascia che si mette sul petto (quindi comprenderebbe anche l'elastico)? :wtf:
E poi dite che la codifica del segnale che viene inviato dal trasmettitore all' "orologio" sia un problema oppure è difficile che si creino interferenze con gli altri ( non penso che la distanza di funzionamento sia superiore ai 2 metri ) ?

si il trasmettitore e' la fasci sul petto
per la codifica dipende se corri accanto ad un altra persona che ha il cardio, allora con uno scarso potresti avere problemi, diciamo pero' che e' piu' facile che succeda in palestra, tipo nello spinning e' impossibile da usare uno che non abbia la codifica, si sta' tutti vicini.
I modelli polar piu' economici vanno piu' che bene, l'unica cosa e' che non ti fanno vedere direttamente la percentuale del tuo massimo, ma semplicemente al frequenza, quindi poi sei tu che devi sapere a che percentuale stai.
Ciao.
Zerotre.

fulviettino
19-05-2006, 15:28
si il trasmettitore e' la fasci sul petto
per la codifica dipende se corri accanto ad un altra persona che ha il cardio, allora con uno scarso potresti avere problemi, diciamo pero' che e' piu' facile che succeda in palestra, tipo nello spinning e' impossibile da usare uno che non abbia la codifica, si sta' tutti vicini.
I modelli polar piu' economici vanno piu' che bene, l'unica cosa e' che non ti fanno vedere direttamente la percentuale del tuo massimo, ma semplicemente al frequenza, quindi poi sei tu che devi sapere a che percentuale stai.
Ciao.
Zerotre.
Ciao,
io lo userei in palestra e pensandoci bene i tapis roulant e anche gli altri macchinari da cardio sono pressoche' attaccati...quindi penso di optare per un cardio con la trasmissione codificata; ho visto che gia' il secondo modello della polar potrebbe fare al caso mio.
Per quanto riguarda la percentuale diciamo che non mi interessa piu' di tanto dato che in partenza conosco il range entro il quale dovrei stare quindi guarderei direttamente la frequenza cardiaca.
Grazie per le dritte!

Vash88
19-05-2006, 16:51
Ma, considera che potrebbe essere stato anche il caldo.
Per evitare il caldo ci sono andato alle 9, prima di cena.

aLLaNoN81
19-05-2006, 17:25
quesito....sto per riprendere a fare palestra, con l'obiettivo di mettere su massa. L'anno scorso in un paio di mesi ed una dieta ferrea avevo messo su 3/4 kg... adesso purtroppo della dieta che facevo non ricordo nulla (avevo mischiato alcuni elementi della dieta zona -pesantemente modificata- con l'assunzione di proteine di soia e proteine a scambio ionico - che dovrei avere ancora...se non son scadute-) quindi avrei bisogno di pareri tecnici, magari vostri...
attualmente sono 1.77 x 61 kg ( :fagiano: ) l'anno addietro ero arrivato quasi a 70.....
Ma perchè invece di pensare subito alle proteine non inizi a pensare ad allenarti bene e costantemente? :D

aLLaNoN81
19-05-2006, 17:31
Infatti quella volta lo abbiamo fatto ... in effetti avevo fatto parecchie salite.
Mio marito pensa che da una vita totalmente sedentaria possa fare il triathlon da un giorno all'altro :D

Comunque io ho letto quell'articolo, e non ci capisco nulla.
Mi date una mano?
Sono alta 1.65, peso 63kg e di massa grassa ho 32,2%. In questo momento non posso mangiare nè frutta nè verdura perchè sto facendo degli esami per l'intestino. Vorrei calare di qualche chilo (l'obiettivo sarebbe una decina, cinque come minimo, ma moooolto diluiti) e tonificare soprattutto i glutei, ma soprattutto diminuire di molto la massa grassa.
Fermo restando il fatto che con la dieta assumo veramente pochi grassi, come dovrei fare? Se volete anche in privato ... Grazie amici :fagiano:
32,2% :eek: Senza offesa, ma ne hai da perdere ;)
Hai bisogno di fare attività aerobica, il modo decidilo tu, ma basta che la fai: corsa, bici, cyclette, in palestra o quello che più ti piace, comprati un cardiofrequenzimetro per allenarti efficacemente e fai almeno un'oretta quasi tutti i giorni. La cosa che importa è che tu sia costante nel tempo con gli allenamenti e che non ti fermi quando raggiungi anche solo minimi risultati perchè chi si ferma è perduto :D (e ritorna ad essere com'era prima di allenarsi)
Per quanto riguarda la dieta non sono i grassi quelli che fanno ingrassare (o meglio, lo fanno ma in misura molto bassa), quanto piuttosto i carboidrati che non vengono utilizzati e che il corpo converte in grasso.
Quanto alla tonificazione se la fai ti consiglio di farla per tutto il corpo, fare esercizi solo per alcuni muscoli ha poco senso, molto meglio esercitare tutto dedicandosi maggiormente ad alcune zone.

emynem
19-05-2006, 20:43
alle 19.20 ho iniziato a correre... alle 19.40 mi sono fermato percorrendo 3km e poi 400m. a piedi.

Non ho il cardiofrequenzimetro quindi nn ho visto i battiti durante la corsa,
ma adesso che sono le 21.40 ho contato i battiti dal polso e sono 105, è normale ? non sono 1 pò alti ?

Atomix
19-05-2006, 20:50
alle 19.20 ho iniziato a correre... alle 19.40 mi sono fermato percorrendo 3km e poi 400m. a piedi.

Non ho il cardiofrequenzimetro quindi nn ho visto i battiti durante la corsa,
ma adesso che sono le 21.40 ho contato i battiti dal polso e sono 105, è normale ? non sono 1 pò alti ?

minchia, 105 a riposo ??? ma sei sicuro ?

emynem
19-05-2006, 21:04
minchia, 105 a riposo ??? ma sei sicuro ?

si... ricontati premetto che :
1. è la seconda volta che corro 15/20 min. dopo 5o6 anni di vita sedentaria
2. da qualche mese a questa parte ho avuto saltuariamente qualche problema relativo ad ansia

;)

Genjo Sanzo
19-05-2006, 21:11
Ma perchè invece di pensare subito alle proteine non inizi a pensare ad allenarti bene e costantemente? :D

perchè ho paura che mi vadano a male, sono dentro un mobile da più o meno un anno...con quello che le ho pagate mi girerebbero troppo i coglioni ! :D

Irenina
19-05-2006, 21:12

Garantisco che il matrimonio fa ingrassare :asd:
Poi ho sempre lavorato al pc, o studiato .... inoltre ricorda che ho molto molto seno.

Atomix
19-05-2006, 21:41
2. da qualche mese a questa parte ho avuto saltuariamente qualche problema relativo ad ansia

;)

Beh la 'media' è sui 70 --- nella norma va da 60 a 90, certamente vita sedentaria e ansia non aiutano (anzi) così come influiscono l'età / sovrappeso / fumo / abitudini alimentari / alcolici / farmaci etc... , quindi i valori sopra sono molto soggettivi.

Io non sono un medico quindi nessuno meglio di quello tuo di famiglia (che ti conosce) può dirtelo con certezza :)

Thunderfox
19-05-2006, 21:56
per il petto è efficace questo esercizio ?

PIEGAMENTI DELLE BRACCIA TRA DUE PANCHE (bench dips)

(a carico naturale, con cintura zavorrata o disco di ferro)

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do92.gif

Mantieni il busto perpendicolare al terreno ed evita un piegamento eccessivo in quanto costringe l’omero in una posizione che genera un eccessivo stiramento delle strutture capsulo-legamentose della spalla.

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do93.gif

aLLaNoN81
19-05-2006, 23:38
Garantisco che il matrimonio fa ingrassare :asd:
Poi ho sempre lavorato al pc, o studiato .... inoltre ricorda che ho molto molto seno.
Ah, vero che hai una quinta :oink: :D Ricordo male o da qualche parte hai scritto che vorresti fartele ridurre prima o poi? una mia amica ha fatto la riduzione tempo fa, l'hanno tagliuzzata per bene :eek:

aLLaNoN81
19-05-2006, 23:41
per il petto è efficace questo esercizio ?

PIEGAMENTI DELLE BRACCIA TRA DUE PANCHE (bench dips)

(a carico naturale, con cintura zavorrata o disco di ferro)

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do92.gif

Mantieni il busto perpendicolare al terreno ed evita un piegamento eccessivo in quanto costringe l’omero in una posizione che genera un eccessivo stiramento delle strutture capsulo-legamentose della spalla.

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do93.gif
Questo non è un esercizio per il petto, ma per i tricipiti, magari il petto viene un pelino coinvolto, ma è principalmente un esercizio per le braccia. Non è male ma io preferisco le parallele...

Kudram
20-05-2006, 09:48
ragazzi, questa è una panca seria, bella solida, ma come al solito è di un venditore USA, prezzo 140euro circa, qui in italia continuo a sbattere la capa ma nn trovo niente di simile!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

http://www.total-trainer.com/bayou/cfid/cfid3400.jpg
http://www.total-trainer.com/bayou/cfid/cfid7250.jpg

Symbolic
20-05-2006, 10:06
dove posso comprare online a prezzi bassi (altrimenti vado in negozio) dei pesi ..
dai 5kg in su .. 8 .. 10 .. roba cosi

seb87
21-05-2006, 17:32
Una domanda , io faccio sport da molti anni , da sempre praticamente , ho anche avuto buoni risultati nella pallavolo ma anche in calcio / tennis / sci ecc ..

Fisicamente penso di essere ok , alto 183 peso circa 75 kg ....

Ma visto che posso , avendo molto tempo libero , come potrei ad esempio , dimagrire un po' sui fianchi e "scolpirmi" la parte superiore del corpo ( pettorali , addominali ) e la schiena ??

Ah , altra cosa , sono negato per lo stretching ....nn dico che sia la mia passione però anche se ne faccio una 20ina di minuti dopo ogni allenamento ( 4 volte alla settimana + partita ) sono parecchio "duro" .... è solo questione di tempo o devo fare qualcosa di particolare '?

Nevermind
22-05-2006, 07:39
..

Beh non è detto dipende come ha fatto a calcolarla se ha usato il plicometro o ha usato la solita tabella in base a peso/altezza.

Nevermind
22-05-2006, 07:43
Questo non è un esercizio per il petto, ma per i tricipiti, magari il petto viene un pelino coinvolto, ma è principalmente un esercizio per le braccia. Non è male ma io preferisco le parallele...

Boh forse si sta confondendo con le distensioni sulle parallele quelle in posizione curva per il petto (parte bassa).
Cumunque questo esercizio per i tricipiti se fatto bene è buono, ma pure io preferisco le classiche parallele (con questo tendo ad allargare i gomiti).

Nevermind
22-05-2006, 07:45

;)

Sono altissimi io ce li ho mentre corro quei battiti (corsa leggera) :eek:

Symbolic
24-05-2006, 11:59
ma questa panca qui (http://online.puntoshop.tv/ita/prodotti.asp?expanded=false&idcat=12&op=107&source=01) è una troiata come tutte le cose che vendono in tiviu o ha una qualke funzione reale ?

(ovviamente a prescindere dai 3 minuti che ti dicono di fare :D)

altrimenti gradirei un consiglio su quale panca comprare .. anche di quelle "classiche" ovviamente .. per addominali.

thx :oink:

Kudram
24-05-2006, 12:23
ma questa panca qui (http://online.puntoshop.tv/ita/prodotti.asp?expanded=false&idcat=12&op=107&source=01) è una troiata come tutte le cose che vendono in tiviu o ha una qualke funzione reale ?

altrimenti gradirei un consiglio su quale panca comprare .. anche di quelle "classiche" ovviamente .. per addominali.

x piacere, Symbo, mantieniti lontano da quel sito e soprattutto da quella insulsa panca!!!!

:D

se vuoi acquistare dei pesi e/o dei manubri, vai su sport365.it che è il sito, almeno da quelli visti da me, + conveniente! ;)

Symbolic
24-05-2006, 13:21
x piacere, Symbo, mantieniti lontano da quel sito e soprattutto da quella insulsa panca!!!!

se vuoi acquistare dei pesi e/o dei manubri, vai su sport365.it che è il sito, almeno da quelli visti da me, + conveniente! ;)

si..ero certo fosse una scoreggia quel coso .. ma non era tanto per le funzioni magiche che offre nella pubblicita :D .. quanto perke mi sembrava fatto abbastanza bene.

comunque ..

non saprei assolutamente quale scegliere tra queste qui di sport 365 (http://www.sport365.it/catalog/index.php?cPath=19&PHPSESSID=01ea91ed6592704740d84af102b1c176) ce ne sono da 35 a 100 eurio

in oltre .. gli addominali conviene davvero farli su una panca o basta a terra su un tappetino?

dupa
24-05-2006, 13:22
ciao ragazzi, per togliermi la panza sto facendo più o meno un paio di serie di 100 addominali al giorno.. quanto ci vorrà per far andar via la panzetta?

grazie :D

Foxlady
24-05-2006, 13:27
ciao ragazzi, per togliermi la panza sto facendo più o meno un paio di serie di 100 addominali al giorno.. quanto ci vorrà per far andar via la panzetta?

bhe, dipende tutto dall'alimentazione ;)

aLLaNoN81
24-05-2006, 13:30

In questa maniera stai tranquillo che la panza ce l'avrai a vita.

aLLaNoN81
24-05-2006, 13:31

Bel modo per farsi male alla schiena e farsi venire qualche ernia addominale...

Vash88
24-05-2006, 13:31

ti conviene fare un oretta di attività aerobica al giorno. Io sono 4 mesi che li faccio sti addominali ma non si vede niente perchè sopra c'è un pò di ciccia. Infatti ora mi sono dato al cardio..

Symbolic
24-05-2006, 13:32
Bel modo per farsi male alla schiena e farsi venire qualche ernia addominale...

.. eh? explain please :fagiano:

aLLaNoN81
24-05-2006, 13:39
.. eh? explain please :fagiano:
Obblighi la spina dorsale a fare un movimento innaturale e vai a far lavorare gli addominali in stiramento, vedi tu... Questa panca non si inventa nulla, questo è un esercizio noto e stranoto ma è anche potenzialmente dannoso, infatti non lo fa quasi nessuno...

Symbolic
24-05-2006, 13:44
Obblighi la spina dorsale a fare un movimento innaturale e vai a far lavorare gli addominali in stiramento, vedi tu... Questa panca non si inventa nulla, questo è un esercizio noto e stranoto ma è anche potenzialmente dannoso, infatti non lo fa quasi nessuno...

.. capisco

.. come chiedevo sopra, secondo te cmq per fare addominali usare una panca è meglio o anche in terra alla classica maniera vanno piu che bene?

Vash88
24-05-2006, 13:49
Ora io li faccio su un tappetino in neoprene da appoggiare in spiaggia :D
Cmq anche una stuoia e un asciugamano vanno bene per fare dei crunch, la panca ti permette di regolare l'inclinazione..

dupa
24-05-2006, 13:51
ti conviene fare un oretta di attività aerobica al giorno. Io sono 4 mesi che li faccio sti addominali ma non si vede niente perchè sopra c'è un pò di ciccia. Infatti ora mi sono dato al cardio..
ma il fatto è che l'unica ciccia che ho la ho attorno all'ombelico per il resto sono magro :|

Kudram
24-05-2006, 14:04
.. capisco

.. come chiedevo sopra, secondo te cmq per fare addominali usare una panca è meglio o anche in terra alla classica maniera vanno piu che bene?
guarda secondo il mio umile parere, se devi comprare una panca x fare SOLO gli addominali, puoi anke tranquillamente continuare a fare i crunch x terra su un tappettino! ;)

se invece magari hai intenzione di usare la panca anke x altro, allora acqusita una di quelle regolabili così ci lavori anke coi manubri oltre che farci gli addominali! ;)

Symbolic
24-05-2006, 15:00
guarda secondo il mio umile parere, se devi comprare una panca x fare SOLO gli addominali, puoi anke tranquillamente continuare a fare i crunch x terra su un tappettino! ;)

se invece magari hai intenzione di usare la panca anke x altro, allora acqusita una di quelle regolabili così ci lavori anke coi manubri oltre che farci gli addominali! ;)

ok .. soldi risparmiati.

domanda numero due :

per ottimizzare l'esercizio soprattutto per gli addominali bassi (panzetta) non ho ancora capito qualè il movimento piu corretto e funzionale da fare .. personalmente si tratterebbe solo di definire perke di panza ne ho molto poco e corro mediamente 40-45min quasi ogni giorno.

seb87
24-05-2006, 15:27
Una domanda , io faccio sport da molti anni , da sempre praticamente , ho anche avuto buoni risultati nella pallavolo ma anche in calcio / tennis / sci ecc ..

Ma visto che posso , avendo molto tempo libero , come potrei ad esempio , dimagrire un po' sui fianchi e "scolpirmi" la parte superiore del corpo ( pettorali , addominali ) e la schiena ??

Ah , altra cosa , sono negato per lo stretching ....nn dico che sia la mia passione però anche se ne faccio una 20ina di minuti dopo ogni allenamento ( 4 volte alla settimana + partita ) sono parecchio "duro" .... è solo questione di tempo o devo fare qualcosa di particolare '?

:stordita:

Napalm
24-05-2006, 20:26
Situazione: sono dovuto forzatamente rimanere fermo circa 4 mesi per un incidente al braccio... quindi non potendo allenarmi in palestra, giocare a tennis e correre (complice l'inverno ultra rigido) ho messo su un pò panzetta visto che la fame non è diminuita mentre l'attività fisica sì. Da marzo con grandi sacrifici ho ripreso a correre per 3 volte a settimana per circa 30 minuti l'una, giugno riprendo anche la palestra.. spero ma la situazione davanti non è migliorata più di tanto (sono 1,80 per 78 kg).
Domanda: a pranzo di solito mangio o pasta in bianco ed insalata o carne ed insalata e la sera cosa cucina mamma; il problema è lo spuntino a 1/2 mattinata e 1/2 pomeriggio... per ora vado a creckers ma sò che non è l'ideale. Il problema che facendo colazione alle 8 con 5 fette biscottate integrali e marmellata a basso contenuto di zuccheri ( mamma rulezzz) alle 9 mi ritrovo con una fame terribile. Cosa secondo voi è l'ideale per questi due spuntini essendo in pseudo dieta e non in massa?
Grazie.

NapalM

DaKid13
25-05-2006, 08:07
Situazione: sono dovuto forzatamente rimanere fermo circa 4 mesi per un incidente al braccio... quindi non potendo allenarmi in palestra, giocare a tennis e correre (complice l'inverno ultra rigido) ho messo su un pò panzetta visto che la fame non è diminuita mentre l'attività fisica sì. Da marzo con grandi sacrifici ho ripreso a correre per 3 volte a settimana per circa 30 minuti l'una, giugno riprendo anche la palestra.. spero ma la situazione davanti non è migliorata più di tanto (sono 1,80 per 78 kg).
Domanda: a pranzo di solito mangio o pasta in bianco ed insalata o carne ed insalata e la sera cosa cucina mamma; il problema è lo spuntino a 1/2 mattinata e 1/2 pomeriggio... per ora vado a creckers ma sò che non è l'ideale. Il problema che facendo colazione alle 8 con 5 fette biscottate integrali e marmellata a basso contenuto di zuccheri ( mamma rulezzz) alle 9 mi ritrovo con una fame terribile. Cosa secondo voi è l'ideale per questi due spuntini essendo in pseudo dieta e non in massa?
Grazie.

NapalM

Bè, io direi senza dubbio frutta...ma se fai colazione alle 8, NON puoi fare lo spuntino alle 9! ;)

zerotre
25-05-2006, 08:16
e sopratutto con crackers... che in una dieta sono da eliminare.
Prova le gallette di riso, puoi abbinarci i fiocchi di latte per esempio, la bresaola, il tonno, oppure se preferisci roba dolce, continua con la marmellata, certo pero' dovresti farlo a meta' tra colazione e pranzo, alle nove e' presto, se hai fatto colazione alle 8.
Ciao.
Zerotre.

Nevermind
25-05-2006, 08:19
ok .. soldi risparmiati.

domanda numero due :

per ottimizzare l'esercizio soprattutto per gli addominali bassi (panzetta) non ho ancora capito qualè il movimento piu corretto e funzionale da fare .. personalmente si tratterebbe solo di definire perke di panza ne ho molto poco e corro mediamente 40-45min quasi ogni giorno.

Beh a dire il vero gli addominali non si dividono in alti e bassi sono tutti la stessa fascia muscolare, diciamo che esistono modi diversi di allenarli con stimoli diversi ma non è che facendo esercizi per gli "addominali bassi" tu cresca solo la...il problema è che gli addominali bassi perchè si vedano un po' l'unico modo è diventare magrissimi (essere tirati) altrimenti saranno sempre abozzati.

Li esercizi più comunin per variare sono i crunch inversi, i crunch infernal, i crunch alternati, ecc..

Symbolic
25-05-2006, 09:23
Beh a dire il vero gli addominali non si dividono in alti e bassi sono tutti la stessa fascia muscolare, diciamo che esistono modi diversi di allenarli con stimoli diversi ma non è che facendo esercizi per gli "addominali bassi" tu cresca solo la...il problema è che gli addominali bassi perchè si vedano un po' l'unico modo è diventare magrissimi (essere tirati) altrimenti saranno sempre abozzati.

Li esercizi più comunin per variare sono i crunch inversi, i crunch infernal, i crunch alternati, ecc..

:kiss:

mi do subito ai cruch infernal http://chatxtreme.de/cx/gfx/emoticons/headbang1.gif

aLLaNoN81
25-05-2006, 09:34
Crunch infernal? mi sfuggono...

Symbolic
25-05-2006, 09:51

si infatti non li trovo manco io su google .. forse sono i crunch normali con uno che ti pesta le palle .. azz :D

Napalm
25-05-2006, 09:52
e sopratutto con crackers... che in una dieta sono da eliminare.
Prova le gallette di riso, puoi abbinarci i fiocchi di latte per esempio, la bresaola, il tonno, oppure se preferisci roba dolce, continua con la marmellata, certo pero' dovresti farlo a meta' tra colazione e pranzo, alle nove e' presto, se hai fatto colazione alle 8.
Ciao.
Zerotre.

Non mangio alle 9... fortunatamente fino alle 10.30 circa resisto.. contando che pranzo lo faccio fra le 12.30 e le 13. proverò altri mangimi allora... :D
Grazie.

NapalM

selenio
25-05-2006, 09:57
si infatti non li trovo manco io su google .. forse sono i crunch normali con uno che ti pesta le palle .. azz :D

:sbonk:

Nevermind
25-05-2006, 09:57

In pratica è "l'equivalente" a corpo libero della pressa per addome (passamela non ricordo il nome :D) in pratica abbini al movimento calssico del crunch la compressione della "parte bassa" coem se ti chiudessi a panino....l'esecuzione è semplicissima la spiegazione già di meno :stordita:

aLLaNoN81
25-05-2006, 09:59
In pratica è "l'equivalente" a corpo libero della pressa per addome (passamela non ricordo il nome :D) in pratica abbini al movimento calssico del crunch la compressione della "parte bassa" coem se ti chiudessi a panino....l'esecuzione è semplicissima la spiegazione già di meno :stordita:
E' quell'esercizio che si fa alla poliercolina?

Nevermind
25-05-2006, 10:04
E' quell'esercizio che si fa alla poliercolina?

Quella è una variante simile in effetti, quello che intendo io è però a corpo libero su tappetino a differenza di questo devi tirare su anche "il culo" :D

Sulla poliercolina l'ho fatto ieri sera ....si sentono lavorare senza dubbio :D

aLLaNoN81
25-05-2006, 10:17
Quella è una variante simile in effetti, quello che intendo io è però a corpo libero su tappetino a differenza di questo devi tirare su anche "il culo" :D

Sulla poliercolina l'ho fatto ieri sera ....si sentono lavorare senza dubbio :D
Ahhhh, ho capito! io quelli li faccio su una panca con il culo appoggiato sul bordo, in modo da avere le gambe completamente sollevate da terra...

joshua82
25-05-2006, 21:41
visto che molti di voi ne sanno in materia, vi pongo due domande: :D

1_ dato che ultimamente(dato l'avvicinarsi dell'estate :p ) sto lavorando soprattutto sugli addominali volevo chiedervi se potete propormi due-tre esercizi sugli addominali bassi...
una curiosità: ma come si fa a far uscire quelle 'fossettine' ai lati (vedi la foto)

http://img390.imageshack.us/img390/7885/addo3lq.jpg

2_ mi consigliate qualke esercizio 'che spacca' per i pettorali??

grazie per la consulenza! :stordita:

Yashiro
25-05-2006, 21:53
visto che molti di voi ne sanno in materia, vi pongo due domande: :D

1_ dato che ultimamente(dato l'avvicinarsi dell'estate :p ) sto lavorando soprattutto sugli addominali volevo chiedervi se potete propormi due-tre esercizi sugli addominali bassi...
una curiosità: ma come si fa a far uscire quelle 'fossettine' ai lati (vedi la foto)

http://img390.imageshack.us/img390/7885/addo3lq.jpg

2_ mi consigliate qualke esercizio 'che spacca' per i pettorali??

grazie per la consulenza! :stordita:

1) mangiare meno!Poco da fare... Ma giri spesso a mutande abbassate?Perché definirsi fino a quel punto mi sembra oneroso...

2) panca piana, croci inclinate a 20°, distensioni con manubri... sono "tutti" buoni, la differenza la fai tu con tecnica esemplare e intensità devastante (che NON vuol dire carichi assurdi...)

QUalcuno mi smentisca se mi sbaglio! :cool:

joshua82
25-05-2006, 22:01
beh...andando spesso in piscina, in costume si vedono...e poi sembra che le ragazze impazziscano per quelle fossettine.. :oink: :oink:

cmq io sn magro, ho gli addominali scolpiti ma quelle 'fossettine' non le ho mai avute...ci darò sotto con gli esercizi :stordita:

grazie per la risposta, domani lavoro anche sui pettorali :)

aLLaNoN81
25-05-2006, 22:22
1) mangiare meno!Poco da fare... Ma giri spesso a mutande abbassate?Perché definirsi fino a quel punto mi sembra oneroso...

Comunque quelle fossette dipendono molto anche dalla forma dell'addome che si ha (oltre che ovviamente dalla dieta e dall'allenamento) e bisogna essere molto magri (inteso come addome non gonfio). Io quelle fossette le ho ma siccome ho sviluppato abbastanza gli addominali in spessore non sono come quelle che ha per esempio un mio amico che è secco da far paura e non s'è mai allenato in vita sua... Questo ovviamente senza contrarre, perchè se contraggo altro che fossetta, mi si forma una fossa tra basso addome ed inguine che sarà di un centimetro o due :O

PS: quella foto è fatta ad addome contratto, se fosse rilassato il risultato sicuramente non è così bello...

Chester
26-05-2006, 11:14
Vorrei soddisfare una mia curiosita', chiedo qui perche' mi sembrate esperti.
Meglio il riso o la pasta? :D Sono uguali o sono due tipi di carboidrati differenti? Mi pareva di aver sentito una volta che in una dieta e' piu' indicato il riso... qual e' il motivo?

DaKid13
26-05-2006, 12:41
Penso sia meglio la pasta...il riso di solito ha IG alto se non altissimo...
Ma aspettiamo altri commenti... :fagiano:

seb87
26-05-2006, 15:43

:stordita:

Symbolic
26-05-2006, 15:46
per quanto riguarda i pesi .. bicipidi diciamo ..

meglio molte ripetizioni con pesi "modesti" .. 4-5kg

o meglio manubri (si chiamano cosi?) piu pesanti e magari meno ripetizioni?

thx :stordita:

Nevermind
26-05-2006, 15:49
per quanto riguarda i pesi .. bicipidi diciamo ..

meglio molte ripetizioni con pesi "modesti" .. 4-5kg

o meglio manubri (si chiamano cosi?) piu pesanti e magari meno ripetizioni?

thx :stordita:

Dipende in genere da che tipo di lavoro vuoi fare, ma non necessariamente cmq.

In liena di amssima semoplificando diciamo che si usa fare:

- meno ripetizioni con + peso per la massa (6-8 colpi)
- molte ripetizioni con poco peso per definizione (12-15-20)
- pochi colpi per la forza con pesi massimali

Poi ovviamnete il peso deve essere proporzionale alla tua forza oltre che al tipo di allenamento.

Foxlady
26-05-2006, 16:23
Per i bicipiti ne faccio 10/12 con 30 kg a manubrio così non sbaglio mai :D
I bicipiti lavorano bene con un range di ripetizioni medio alto. Vanno bene 8/10 reps
30 kg a manubrio??????? :eek:

Ma sei Ercole? :O

Symbolic
26-05-2006, 16:26
I bicipiti lavorano bene con un range di ripetizioni medio alto. Vanno bene 8/10 reps

30 kili ?!?! .. 30 kg per braccio? porka troia mi viene da vomitare solo a pensarci! :D

ma per uno (come me) che vuole "iniziare da zero" cosa devo usare? un negozio di attrezzi vicino a casa mia ha in offerta dei set di pesi e volevo appunto comprarne un po ..

Nevermind
26-05-2006, 16:26

A martello o normali? cmq stica 30 son tanti cmq :D

jp77
26-05-2006, 16:27

azz...abbiamo trovato il nuovo swarzy...sei sicuro 30Kg a manubrio?

Nevermind
26-05-2006, 16:27
30 kili ?!?! .. 30 kg per braccio? porka troia mi viene da vomitare solo a pensarci! :D

ma per uno (come me) che vuole "iniziare da zero" cosa devo usare? un negozio di attrezzi vicino a casa mia ha in offerta dei set di pesi e volevo appunto comprarne un po ..

Guarda sarà retorica ma io per uno che deve cominciare consiglerei sempre di rivolgersi in palestra e fare almeno un annetto seguito da istruttori.

Nevermind
26-05-2006, 16:29
azz...abbiamo trovato il nuovo swarzy...sei sicuro 30Kg a manubrio?

Capisco che abbia una certa età :asd: ma non penso sia cieco da non leggere il peso dei manubri :D

Symbolic
26-05-2006, 16:29
Guarda sarà retorica ma io per uno che deve cominciare consiglerei sempre di rivolgersi in palestra e fare almeno un annetto seguito da istruttori.

immagino sia la cosa migliore ma sinceramente mi rompe un po tanto spendere soldi per fare fatica :D

non voglio arrivare a sollevare 30kili per braccio .. solo mettere su un po di muscolo. tutto qui. molto casalingamente senza farmi male.

Nevermind
26-05-2006, 16:31
immagino sia la cosa migliore ma sinceramente mi rompe un po tanto spendere soldi per fare fatica :D

non voglio arrivare a sollevare 30kili per braccio .. solo mettere su un po di muscolo. tutto qui. molto casalingamente senza farmi male.

Mai sotrtovalutare la pericolosità dell'allenamento coi pesi per questo imho sarebeb sempre emglio farsi seguire inizialmente, poi quando hai appreso le tecniche di base puoi provare anche da solo.

MILANOgirl
26-05-2006, 16:36
domandina..

è tanto-poco-giusto aver perso 10 chili in 4 settimane? :fagiano:

jp77
26-05-2006, 16:45
Capisco che abbia una certa età :asd: ma non penso sia cieco da non leggere il peso dei manubri :D

:asd::asd::asd:
la mia è tutta invidia ho un pò di anni di palestra alle spalle ;) ma curl 12*30Kg me li sogno

fabio80
26-05-2006, 16:52
domandina..

è tanto-poco-giusto aver perso 10 chili in 4 settimane? :fagiano:

è banalmente una cazzata

MILANOgirl
26-05-2006, 16:53
è banalmente una cazzata
perchè? cmq è possibile :fagiano:

fabio80
26-05-2006, 16:54
perchè? cmq è possibile :fagiano:

non ho detto che è impossibile, ho detto che hai fatto una cazzata

MILANOgirl
26-05-2006, 16:55
non ho detto che è impossibile, ho detto che hai fatto una cazzataperchè una cazzata?

Symbolic
26-05-2006, 17:00
non ho detto che è impossibile, ho detto che hai fatto una cazzata

.. magari sè bevuta una flacone di gutalax e sè fatta un paio di cagate da 5 kili a botta .. puo capitare :D :D

fabio80
26-05-2006, 17:03
perchè una cazzata?

perchè per perdere chili così i casi sono due:
- digiuno totale
- pesavi 200 kg e hai deciso che la dieta della nutella non era più il caso di seguirla

sulle conseguenze c'è il web pieno quanto ai rischi delle diete fatte ad minchiam

infine dalla regia mi pregano di riferirti di invitarti "cortesemente ad astenersi dal postare" e "insozzare il thread" :O

io levo il disturbo :O

Symbolic
26-05-2006, 17:07
infine dalla regia mi pregano di riferirti di invitarti "cortesemente ad astenersi dal postare" e "insozzare il thread" :O

io levo il disturbo :O

.. e detto da uno che un tempo era uno spammer professionista la cosa è seria :D :D

Yashiro
26-05-2006, 19:33
perchè una cazzata?

Perché è un calo MOSTRUOSO, una martellata nei coglioni al tuo organismo che per ripicca alla prima occasione si riprenderà tutto...

Non per gufare ma se cali così in fretta il corpo si abitua a "fare economia" di tutto quello che mangi, alla fine potresti far fatica a mantenere il peso anche mangiando acqua e lattuga...

Un calo onesto è 2-3, toh, 4 Kg al mese. E sono già tanti!

Yashiro
26-05-2006, 19:34
Quando ho iniziato, volevo arrivare al peso delle signorine visto che io facevo con 3 kg e loro con 4 o 6 :D
Poi ho puntato ai 10 kg, ai 20 kg e via dicendo. Non esistono limiti.

Ma Baba non fa testo, lui non è umano.

E' un apostolo! Anzi, è uno StrongMan, esseri mandati sulla terra per sfottere la gravità!

Sono doti di natura, incredibilmente allenate poi!

MILANOgirl
26-05-2006, 19:36
ma il fatto è che non digiunato o altro.. ho solo tagliato un sacco di schifosate a favore di cose sane.. :fagiano:

Vash88
26-05-2006, 22:00
Quando ho iniziato, volevo arrivare al peso delle signorine visto che io facevo con 3 kg e loro con 4 o 6 :D
Poi ho puntato ai 10 kg, ai 20 kg e via dicendo. Non esistono limiti.
Sei un grande!! per curiosità in quanti anni??? 4-5???

Nevermind
26-05-2006, 23:11
Stasera ho fatto proprio bicipiti ...anche se dopo Mr Baba quasi mi vergogno a dire che stasera ho fatto 3 serie x 8 rip. a scalare (3x8 8 8) di curl su panca inclnata con 17,5 -10- 6 kg per serie :stordita: :D

Ad essere precisi cmq ho fatto spalle + braccia (tri e bicipiti), e nonostante ci fosse una tipa gnocca con una gran bel paio di poppe ho rispettato il minuto canonico di riposo :O senza perdite di tempo :O

Yashiro
27-05-2006, 01:40
ultimamente il minuto di riposo è un dogma per me! :D

Oh ragaz oggi proprio non ho reso una n€rchi@, detta fine fine... A parte che era una giornata no, di petto ho spinto ma sento di aver dato molto meno del massimo, bicipiti poi... una delusione continua, il volume discreto c'è ma la forza è ossidata da mesi e mesi, anzi in continuo calo mi sembra a volte....

Help! Cosa mi consigliate per i bicipiti? :help:

joshua82
27-05-2006, 11:25
si, infatti...avanti con i consigli per i bicipiti che anch'io ne ho tanto bisogno :D

ps: 30 Kg a manubrio? :eek: :ave:

-Ivan-
27-05-2006, 11:41
Qualcuno mi può dare la definizione di lavoro aerobico e lavoro anaerobico?
So quali sono le discipline che comportano un lavoro aerobico e quali anaerobico ma vorrei proprio la definizione da manuale.

Yashiro
27-05-2006, 12:38
Fonte www.benessere.com :
"L'attività aerobica in breve non è altro che il lavoro muscolare in equilibrio tra consumo e reintegro delle sostanze energetiche. E' tipico di attività di lunga durata (maratona, ciclismo, sci di fondo etc.) ed è effettuato in presenza di ossigeno per la sintesi dei glicidi e degli acidi grassi.

Il sistema Anaerobico alattacido è molto intenso e può essere svolto per un brevissimo tempo (circa 8-10 secondi); viene utilizzato per sforzi massimali (sollevamento pesi) ed è legata al numero di accumulatori energetici già presenti all'interno della cellula muscolare (la creatinfosfato).
Quest'energia di pronto utilizzo non ha bisogno di ossigeno e non produce acido lattico, quindi una volta esaurita, per continuare il lavoro, deve per forza richiedere l'aiuto di altri sistemi energetici quali l'Anaerobico lattacido.

L'Anaerobico lattacido è il sistema energetico di, medio-alta intensità che viene ad essere interessato nella maggior parte delle nostre azioni quotidiane; infatti la durata della sua azione si concentra in 45 secondi 1 minuto circa.
L'utilizzo di questo sistema energetico è evidenziato dalla produzione dell'acido lattico prodotto dalla scissione dei glicidi (glicolisi anaerobica) come elemento di scarto dell'energia prodotta in assenza di ossigeno.
Ne deriva quel senso di fatica e rallentamento della contrazione muscolare che in alcuni casi, quando la produzione è così alta, non viene smaltito dal fegato oppure convertito in acido piruvico e blocca letteralmente la contrazione muscolare provocando il cosiddetto crampo.
"

Haden80
27-05-2006, 13:22

sei una bestia..

però non ti nascondo che sarei curioso di vederne l'esecuzione...
io fino a 23 Kg riesco a lavorare in maniera pulita,oltre inizio a schienare,c'è anche da dire però che peso 73 Kg :muro: .

Chester
27-05-2006, 13:28
Foto delle braccia di MrBaba :O

Yashiro
27-05-2006, 14:34
sei una bestia..

però non ti nascondo che sarei curioso di vederne l'esecuzione...
io fino a 23 Kg riesco a lavorare in maniera pulita,oltre inizio a schienare,c'è anche da dire però che peso 73 Kg :muro: .

ecco lui è quasi il doppio! :D

Seriamente, di bicipiti faccio schifo ultimamente... e sì che non credo siano sovrallenati: da soli lavorano ogni 8 giorni, nel mezzo dei quali cadono i dorsali... Curl con bilanciere o su panca scott o in piedi, 2 X 15 e curl con manubri alternato da seduto, 2 X 15...

Non mi sembra che si ammazzino, ma mentre per il resto del corpo stringo i denti ed il lavoro continua, coi bicipiti pare proprio che la psiche mi ceda... Per quanto mi opponga al dolore mi fermo in fretta.

Qualche consiglio?

Quest'inverno in curl con panca scott facevo 3-4rep con 55Kg circa, adesso non riesco neanche ad immaginarli... Nel curl singolo usavo i 20-22 per 6-7 colpi, adesso è roba da piangere... :cry:

aLLaNoN81
28-05-2006, 00:40
Valori del genere li avevo ipotizzati da te, animalo che non sei altro :D
Dai, considerato che io sono 1:67x67Kg all 11% di ciccia circa (praticamente la metà di te :eek: ) e quando carico un po' i miei 10 colpi con i 20Kg li faccio, direi che quando a rapporto peso potenza non sto messo male :D

aLLaNoN81
28-05-2006, 00:46
Spendere qualche soldo per qualcuno che ti insegna come fare le cose fatte bene non sono assolutamente soldi buttati... Se poi tu pensi che spendere soldi per fare fatica sia inutile allora non hai proprio capito cosa voglia dire fare sport :stordita:

Tranquillo che se non hai la genetica e non hai la mentalità giusta (cosa che sicuramente non hai), i 30Kg per manubrio non li userai mai, ma probabilmente nemmeno i 15 o i 20 :D

aLLaNoN81
28-05-2006, 00:50
Ma Baba non fa testo, lui non è umano.

E' un apostolo! Anzi, è uno StrongMan, esseri mandati sulla terra per sfottere la gravità!

Sono doti di natura, incredibilmente allenate poi!
:ave:

aLLaNoN81
28-05-2006, 00:53

Oh ragaz oggi proprio non ho reso una n€rchi@, detta fine fine... A parte che era una giornata no, di petto ho spinto ma sento di aver dato molto meno del massimo, bicipiti poi... una delusione continua, il volume discreto c'è ma la forza è ossidata da mesi e mesi, anzi in continuo calo mi sembra a volte....

Fa caldo, è normalissimo perdere forza, vedrai che la recupererai appena tornerà a fare meno caldo. Io infatti in previsione del caldo ho mollato i pesi elevati e faccio solo serie in stripping e super set ed andrò avanti così fino alla fine d'agosto credo...

aLLaNoN81
28-05-2006, 01:05
Ma venendo a me, oggi sono stato sul Mortirolo per vedere il Giro d'Italia, naturalmente l'ho fatta a piedi (in bici sarebbe stata follia, non sono assolutamente allenato), 12Km a salire e 12Km a scendere con dislivello di 1300 metri con pendenza media del 9% (picchi del 20% però), 3 ore a salire e 3 ore per scendere... Sono sopravvissuto ma ora mi fanno malissimo le ginocchia a causa della discesa :muro:
Per quanto riguarda quello che ho visto... :eek: Discorso doping a parte, non posso far altro che rispettare quei corridori, quello è uno degli sport più faticosi del mondo... A parte Simoni, Basso, Cunego e pochi altri che venivano su a cannone, ho visto gente praticamente cadaverica che veniva su di forza di volontà e basta :eek: e questo dopo essersi già fatti 150Km in giornata e 3500Km nelle scorse settimane :eek:
Madonna santa, giù il cappello, quella si che è determinazione :ave:

PS: vado a far stretching prima di andare a letto altrimenti domani mi alzo paraplegico...

Vash88
28-05-2006, 16:35

A me per i bicipiti piacciono molto le trazioni alla sbarra :)

Yashiro
28-05-2006, 17:29
Ci avevo pensato ma lavora tanto il dorsale che volevo lasciare a riposo...

aLLaNoN81 i superset sono serie per un muscolo e per il suo antagonista?

E lo stripping? L'avevo letto ma non mi ricordo più... Io mi sto concentrando molto sull'intensità ma dovrei variare un pò di più il programma.

Oggi piscina! Quella comunale, niente vasche ma sguazzato per ore con gli amici a tuffi, capriole e sollevamenti (!) abbiamo fatto il castello (uno in palla all'altro) a 3, io ovviamente facevo la base! :D

Così ho preso anche il primo sole, c'era un pò nuvoloso ma è stato un "bene", così ho evitato un eccesso ed una scottatura. Bella giornata!

loreluca
28-05-2006, 17:35
Io arrivo a 16/17 Kg 10 rep x 6 volte e credevo di fare già tanto... :eek:
Se aumento sforzo la schiena... di alzate laterali quanto fai per curiosità? e sulla panca piana? :confused:

plut0ne
28-05-2006, 17:39
grazie ai consigli di allanon :O :ave: le dita delle mani non mi fanno + male e sono tornato a fare le mie canoniche 4 serie per 10 ripetizioni di bicipiti con 16 kg :O
le spalle 4 serie con 18 kg e poi con 14 kg l'esercizio dove si pigano le braccia a 90° (come azz si chiama :stordita: )

ho capito che stringevo troppo le mani ora sto apposto :cool:

devo riuscire ad aumentare la panca piana...sono a 4 ripetizioni con 29-25-27-30 kg di 10/8 serie...
cmq i risultati si vedono :O

come si fa a calcolarsi la massa grassa in maniera matematica senza fare le misurazioni tipo metodo densitometrico nella vasca da bagno :D :D (qalcuno forse lo conosce...roba assurda)...sono 1.94 di altezza e peso 91 kg :mc:

3NR1C0
28-05-2006, 17:47
Fantastico, a parte questo w-end degenero con tanto di tappa all'idroscalo ieri sera devo dire che il fisico sta rispondendo meglio ora che non 2 mesi fa... è come se mi fossi sbloccato.

Ottimo davvero, ovviamente continuo ad allenarmi, ma ad orari discretamente estremi (dopo le 20, ma prossimamente alle 6 di mattina, quando le temperature saliranno ancora).

Vash88
28-05-2006, 18:24
Foto delle braccia di MrBaba :O
Quoto :O

Yashiro
28-05-2006, 21:14
Mica poco :cool:
Se è per questo non ho 120 kg tirati :sofico: Sono il classico grosso/grasso (panzone per quelli che fanno BB) con il fisico da portuale

Sì ma sti controcazzi!! :sbavvv: :ave:

Faccio un uso pesante di press per le spalle in piedi: push press, strict press, dumbell press. Per lavorare bene i tricipiti faccio panca piana con ROM ridotto (parto da 10 cm dal petto in su) o lockout pesanti, oppure mi sfondo di dip con il mio peso + 40/50 kg di sovraccarico (e oltre).

Nelle press per le spalle uso 40 kg a manubrio e 50 kg a manubrio con assistenza nei periodi di forza. Ora sono a 40 kg a manubrio per 8/10 ripetizioni dopo aver eseguito le push press con vari tipi di bilancere: angolato/olimpionico/intermedio a seconda della programmazione.

Le alzate laterali non le reputo un buon indice di forza, comunque uso pesi che variano dai 20 ai 26 kg x diverse ripetizioni. Le eseguo durante le mie fasi di scarico.

Porcaccia la @#°§]*^'"£%&! Ma tu non sei neanche vagamente umano!!!

Per carichi del genere non puoi avere dei tendini, c'hai dei cavi da funivia!
Potresti darti al powerlifting....
Di stacchi quanto arrivi? Di gambe sei sovrumano quanto di braccia?

aLLaNoN81
29-05-2006, 00:58
aLLaNoN81 i superset sono serie per un muscolo e per il suo antagonista?
Si possono fare sia tra muscoli antagonisti sia sullo stesso muscolo. Io per ora le sto facendo sullo stesso muscolo perchè le abbino allo stripping.
E lo stripping? L'avevo letto ma non mi ricordo più... Io mi sto concentrando molto sull'intensità ma dovrei variare un pò di più il programma.
Lo stripping sono serie ripetute praticamente senza pausa. Io uso le 12-6-6 (12 colpi, 2 secondi di pausa, 6 colpi, 2 secondi, 6 colpi), si usano carichi bassi e si lavora ad esaurimento (bisogna usare un peso tale da arrivare a fare tutti e 24 i colpi senza mai scaricare), ma si possono fare anche le 8-4-4, 8-8-8 e così via, io mi trovo bene con le 12-6-6...
Visto il caldo ed il conseguente calo di forza mi sto allenando così:
muscoli grossi 1 esercizio in stripping (multiarticolare) + 2 esercizi in super set
muscoli piccoli 2 esercizi in super set e basta
in questa maniera l'allenamento è velocissimo, intensissimo e tende a "gonfiare" un po', non è certo un allenamento da massa, ma visto il caldo fare massa è ormai impossibile. Ah, allenandosi così naturalmente le articolazioni ringraziano visti i bassi carichi :D

aLLaNoN81
29-05-2006, 01:17
Mica poco :cool:
Se è per questo non ho 120 kg tirati :sofico: Sono il classico grosso/grasso (panzone per quelli che fanno BB) con il fisico da portuale
E beh, tu sei uno strongman, magari avercela la tua forza... :D

aLLaNoN81
29-05-2006, 01:18
Porcaccia la @#°§]*^'"£%&! Ma tu non sei neanche vagamente umano!!!

Per carichi del genere non puoi avere dei tendini, c'hai dei cavi da funivia!
Potresti darti al powerlifting....
Di stacchi quanto arrivi? Di gambe sei sovrumano quanto di braccia?
Meglio non sapere quanto fa di squat, qualcosa mi dice che potremmo rimanere shockati :D

Nevermind
29-05-2006, 07:48
Non faccio panca piana come esercizio principale. Non l' ho mai reputata utile per i miei scopi e utilizzo solo l' inclinata con manubri pesanti.
....

MA il tuo scopo qual'è? FAi powerlifting?

3NR1C0
29-05-2006, 08:34
No, divertirmi

In questa frase si racchiude il significato del thread, se in più si riesce ad essere in pace con se stessi o a scaricare stati d'animo vari ancora meglio.

Kudram
29-05-2006, 10:56
In linea di massima semoplificando diciamo che si usa fare:

- meno ripetizioni con + peso per la massa (6-8 colpi)
- molte ripetizioni con poco peso per definizione (12-15-20)
- pochi colpi per la forza con pesi massimali
premettendo le dovute semplificazioni, le serie come si rapportano in base a questa classificazione?

x la massa ho sempre fatto e sempre visto fare 3 serie(concedetemi la generalizzazione ovviamente)
x la definizione?
mi ha sorpreso vedere che Yashiro fa 2 serie da 15 ripetizione!
e qui chiamo in causa aLLaNoN81, rialacciandomi al suo discorso dei superset e stripping in questo periodo di caldo intenso, x chiedergli consiglio: io che sono in una situazione in cui sto riabituando i muscoli al movimento(xkè sono stato fermo qualche mese e anche più) sto attuando un programma x cui x ogni gruppo muscolare vado di 3x8/10(quindi x rimettere su un pò di massa perduta con l'inattività), mi consigli(ma ovviamente la richiesta è rivolta a tuti :D ) di diminuire i carichi e aumentare le ripetizioni o proprio di cambiare tipo di allenamento con stò tempo?! :stordita:

Nevermind
29-05-2006, 11:10
in definizione solitamente si fanno meno serie perchè fai lavorare i msucoli in streeping, superset &co e quindi ha poco senso fare tanti esercizi...solitamente si fa 1 esercizio di base e 1 "complementare"per i muscoli grossi , per quelli + piccoli spesso si fa anche solo un esercizio perchè spesso si fanno superset tipo bicipiti in superset con tricipiti. Un po' come ha detto prima Allanon.

Cmq il linea di massima l'importante è variare se ti fossilizzi a fare un tipo di allenamento lo sviluppo muscolare ne risente di sicuro, bisogna variare il più possibile in modo da stimolare il muscolo in modi diversi.

Poi cmq questa è tutta teoria nella pratica c'è gente che si allena da una vita con gli stessi esercizi e la stessa scheda eppure cresce tanto lo stesso. :D

Yashiro
29-05-2006, 11:43
Io nell'allenamento reputo fondamentale 2 cose:

1)Intensità

2)Divertimento

La prima significa metterci tutta la volontà possibile, che non vuol dire caricare come un dannato: intensità è anche, per dire, fare 100 curl con un manubrietto da 2-3 Kg; sembra una cacchiata ma dopo una 50-60ina la fatica si sente eccome!

La seconda significa provare tutti gli esercizi, tenere quelli più piacevoli e produttivi e scartare gli altri: inutile fare un esercizio perché "bisogna", lo farai sempre controvoglia quindi da cane. Se una cosa ti piace è molto più facile dare il massimo! Ovviamente bisogna cercare il bilanciare il corpo, non è che se a uno piace la panca fa solo e sempre quella, anche perché alla lunga uno scompenso tra un muscolo e l'antagonista modifica anche la postura...

enaud
29-05-2006, 20:05
che ne pensate delle uova? della ricotta? dei formaggi? del prosciutto/bresaola? quante volte a settimana? che mangiate durante la settimana?

Yashiro
29-05-2006, 20:30
Uova: albume, il tuorlo una volta ogni tanto per via del colesterolo.

Personalmente me ne pappo uno ogni mattina!

Formaggi pesantini, ma ricchi di calcio.

Che mangio in settimana?

Colazione (7:30: 250ml di latte parzialmente scremato con 2 cucchiai di cioccolato in polvere, mezzo di fruttosio e 50-60 grammi di cereali, frullato di frutta e yogurt + 1 albume d'uovo (300-400ml)

spuntino (10:00) frutto e 1-2 cucchiai di yogurt bianco (quello magro non l'ho ancora trovato...)

pranzo (12:00) 80-90 grammi di pasta in bianco o con il tonno, un filo d'olio d'oliva, furtto (pesca o mela) petto di pollo o tacchino (100grammi) e uno yogurt leggero.

spuntino (16:00) frutto e 1-2 cucchiai di yogurt.

pre-workout (18:00) due quadretti di ritter sport, una red bull e mezzo frutto

cena (21:00) petto di pollo o tacchino (100gr) verdura, frutto, qualche volta uno yogurt leggero.

Questo dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica... dieta libera!!!!

Genjo Sanzo
29-05-2006, 21:08

Che mangio in settimana?

CUT

cena (21:00) petto di pollo o tacchino (100gr) verdura, frutto, qualche volta uno yogurt leggero.

quanti accidenti di yogurt mangi ? :D

enaud
29-05-2006, 21:25

Che mangio in settimana?

Colazione (7:30: 250ml di latte parzialmente scremato con 2 cucchiai di cioccolato in polvere, mezzo di fruttosio e 50-60 grammi di cereali, frullato di frutta e yogurt + 1 albume d'uovo (300-400ml)

spuntino (10:00) frutto e 1-2 cucchiai di yogurt bianco (quello magro non l'ho ancora trovato...)

pranzo (12:00) 80-90 grammi di pasta in bianco o con il tonno, un filo d'olio d'oliva, furtto (pesca o mela) petto di pollo o tacchino (100grammi) e uno yogurt leggero.

minchia quanto mangi :D diciamo che è 3 volte quello che mangio io :D

ma questo tutti i giorni? non ti capita di mangiare anche una mozzarella? o pesce? o un insalata

Genjo Sanzo
29-05-2006, 21:28

ma questo tutti i giorni? non ti capita di mangiare anche una mozzarella? o pesce? o un insalata

beh, con un certo allenamento se non mangi così ti auto-bruci....

enaud
29-05-2006, 21:56
beh, con un certo allenamento se non mangi così ti auto-bruci....
dipende da quanto fai!

-Ivan-
29-05-2006, 22:43

Che mangio in settimana?

Anche te malato di red bull?
Muhhahaha, cmq avevo sentito che non fa bene berla prima di fare sport ma non ricordo perchè (pensare che è pensata per quello) l'unica cosa che mi salta in mente forse è perchè c'è la caffeina che è vasocostrittrice ma c'era dell'altro.
Cmq spero non sia vero perchè anche io ogni tanto me la bevo prima di giocare a basket.

Yashiro
30-05-2006, 06:45

Insalata ogni sera, dimenticavo! Pesce in alternatica al petto di pollo ogni tanto (cioè quando c'è in casa) di mozzarella non vado matto, solo sulla pizza!

Yogurt tanto perché mi piace! :D

La red bull ho cominciato a prenderla da poco e la uso una volta sì e 2 no, oltre a berne solo mezza lattina. la caffeina forse è un vasocostrittore ma è anche uno stimolante del sistema nervoso centrale.

Nevermind
30-05-2006, 07:56
a

Scherzi? la sua è un'alimentazione da tiraggio praticamente, in pratica mangia pure pochissimo.

RiccardoS
30-05-2006, 08:05

ma stai scherzando? secondo te mangia tanto? :eek: TRE volte quello che mangi tu??? :eek: :eek: e che sei? un cardellino? :D

spero almeno che sia vario... cioè che non mangi sempre ogni giorno 'sta roba... non riuscirei a regolarmi così nemmeno per un unico pasto.

Yashiro
30-05-2006, 08:58
Scherzi? la sua è un'alimentazione da tiraggio praticamente, in pratica mangia pure pochissimo.

E mangio così da inizio maggio, spero per agosto di perdere almeno un paio di chiletti...gli ultimi sono sempre i più duri a scendere, sigh! :(

Vash88
30-05-2006, 14:03
Anche te malato di red bull?
Muhhahaha, cmq avevo sentito che non fa bene berla prima di fare sport ma non ricordo perchè (pensare che è pensata per quello) l'unica cosa che mi salta in mente forse è perchè c'è la caffeina che è vasocostrittrice ma c'era dell'altro.
Cmq spero non sia vero perchè anche io ogni tanto me la bevo prima di giocare a basket.
è sconsigliata perchè diuretica...

Napalm
30-05-2006, 16:11
Qualcuno di voi si allena a casa con bilanciere e manubri?
Mi mancano gli esercizi per i dorsali, oltre che rematore e pull-over cosa posso fare? Sento nostalgia del pulley basso e della lat machine..... :(

NapalM

Napalm
30-05-2006, 16:12

Ah sì, mai notato e ne faccio un uso industriale ( soprattutto posto-wo).

NapalM

aLLaNoN81
30-05-2006, 17:10
Qualcuno di voi si allena a casa con bilanciere e manubri?
Mi mancano gli esercizi per i dorsali, oltre che rematore e pull-over cosa posso fare? Sento nostalgia del pulley basso e della lat machine... :(

NapalM
Prenditi una bella sbarra e fai trazioni ad impugnatura larga per sostituire la lat machine e ad impugnatura stretta inarcando bene la schiena per sostituire il pulley...

Thunderfox
30-05-2006, 17:38
Si può far crescere il petto facendo flessioni (con i piedi poggiato su un rialzo) e utilizzando un bilanciere di 20 kg circa ? (non ho la panca, quindi mi devo arrangiare sdraiandomi a terra o facendo esercizi stando in piedi).

Purtroppo devo aspettare a rinnovare la palestra per questioni di lavoro....e non voglio perdere quello che ho raggiunto (almeno voglio manternere la forma fisica).

Yashiro
30-05-2006, 20:04
Si può far crescere il petto facendo flessioni (con i piedi poggiato su un rialzo) e utilizzando un bilanciere di 20 kg circa ? (non ho la panca, quindi mi devo arrangiare sdraiandomi a terra o facendo esercizi stando in piedi).

Purtroppo devo aspettare a rinnovare la palestra per questioni di lavoro....e non voglio perdere quello che ho raggiunto (almeno voglio manternere la forma fisica).

Se devi crescere la vedo dura, se devi mantenerti è un altro conto. Le flessioni fatte bene, con diverse varianti e nei giusti tempi danno una notevole tonicità e migliorano la forza, però come massa si va poco lontano. Col bilanciere qualcosa si fa ma senza panca è una ciofeca (del tipo, se devi fare panca sdraiato a terra e fermarti quindi coi gomiti a pari altezza delle spalle, meglio che lasci perdere...)

Se sei già molto forte puoi provare le flessioni con salto, battendo le mani, oppure ad una mano sola (poggiando le ginocchia se non riesci)o con due rialzi per le mani, facendo una flessione sopra di essi ed una fuori, saltando.

Yashiro
31-05-2006, 11:53
Oh bè! Bevendo circa 1lt a workout alla fine devo lo stesso cambiare acqua, Red Bull o meno! :D

Azzarola che rabbia oggi! Risotto con funghi e salsiccia delizioso, me ne han fatto un piatto enorme! Metà ho dovuto ributtarlo in pentola, scoprendo poi con rammarico che era la fine del mondo.... sigh!

Anche questi son sacrifici :O

RiccardoS
31-05-2006, 12:02
Oh bè! Bevendo circa 1lt a workout alla fine devo lo stesso cambiare acqua, Red Bull o meno! :D

ma scusa... non ne conosco la composizione... ma nel red bull non ci saranno per caso millemila miliardi di zuccheri? non è meglio l'acqua semplice?

Azzarola che rabbia oggi! Risotto con funghi e salsiccia delizioso, me ne han fatto un piatto enorme! Metà ho dovuto ributtarlo in pentola, scoprendo poi con rammarico che era la fine del mondo.... sigh!

Anche questi son sacrifici :O

'stasera mia mamma prepara un kg di trippe: chiedimi se, del circa mezzo che me ne papperò io da solo, ne ributerò un pò in pentola! :D :oink:

Thunderfox
31-05-2006, 12:05
grazie delle info ;)
le flessioni battendo le mani riesco a farle, ma con una mano sola ancora no

mojito
31-05-2006, 14:08
mi rifaccio vivo!

la mia attività di "runner" prosegue bene.. il battitocardiaco si è abbassato, faccio meno fatica in generale..

ho notato però che faccio fatica a dormire profondamente come mi capitava prima che cominciassi a correre.. può dipendere direttamente dalla corsa? a volte corro 4-5 volte a settimana a volte 4 gioni di seguito.. vostre esperienze?

ciao :)

Vash88
31-05-2006, 14:17
Di solito quando corro mi viene quella sensazione di calduccio alle gambe che mi concilia il sonno e in generale più sport faccio più dormirei. Ultimamente causa scuola+patente+palestra dormo solo 6 ore a notte e sn abbastanza distrutto, approfitterò del ponte per recuperare perchè sarà una settimana dura fino all' 9...

Nevermind
31-05-2006, 16:40
..

'stasera mia mamma prepara un kg di trippe: chiedimi se, del circa mezzo che me ne papperò io da solo, ne ributerò un pò in pentola! :D :oink:

Ecco forse le trippe sono l'unico alimento che non riesco a mangiare l'ultima volta che le ho assaggiate ero bimbo e mi è venuta una tale nausea che non ho avuto + il coraggio di riprovarle :stordita:

3NR1C0
31-05-2006, 16:42
mi rifaccio vivo!

la mia attività di "runner" prosegue bene.. il battitocardiaco si è abbassato, faccio meno fatica in generale..

ho notato però che faccio fatica a dormire profondamente come mi capitava prima che cominciassi a correre.. può dipendere direttamente dalla corsa? a volte corro 4-5 volte a settimana a volte 4 gioni di seguito.. vostre esperienze?

Ma fai stretching dopo l'attività???

mojito
31-05-2006, 17:34
Ma fai stretching dopo l'attività???

vero e proprio stretching no, anche perchè non si riesce di capire il modo in cui va fatto correttamente ci sono davvero tesi contrastanti sopratutto per quanto riguarda l'intensità, addirittura su un sito auotrevole www.albanesi.it , metto il link tanto lo conoscete tutti, dicono che per lo meno per chi non pratica agonismo, sia più producente un riscaldamento pre ed un defaticamento post corsa (fatto camminando ovviamente).

nel corso della giornata ho avuto un'intuizione, che spero non sia una cagata pazzesca: carboidrati troppo scarsi. ora provo in questi giorni ad assumerne il giusto fabbisogno e vedo come va..

jumpermax
31-05-2006, 18:31
mi rifaccio vivo!

beh senza sapere l'intensità è difficile... per quanto tempo/km corri?

mojito
31-05-2006, 19:18
beh senza sapere l'intensità è difficile... per quanto tempo/km corri?

tra i 60/70 minuti per 7/8 km percorsi.. è poco meno di una mese che corro assiduamente

enaud
31-05-2006, 19:21
ma stai scherzando? secondo te mangia tanto? :eek: TRE volte quello che mangi tu??? :eek: :eek: e che sei? un cardellino? :D

spero almeno che sia vario... cioè che non mangi sempre ogni giorno 'sta roba... non riuscirei a regolarmi così nemmeno per un unico pasto.
scherzavo cmq è bella sostanziosa, la colazione mi ha fatto impressione :D

jumpermax
31-05-2006, 20:15
tra i 60/70 minuti per 7/8 km percorsi.. è poco meno di una mese che corro assiduamente
mi sembra lento come ritmo.. 7km/h è quasi una camminata veloce. Lo fai per dimagrire o per aumentare la capacità aerobica?

Yashiro
31-05-2006, 21:38
scherzavo cmq è bella sostanziosa, la colazione mi ha fatto impressione :D
ah beh, fai conto che adesso ho dimezzato il latte e sparito quasi il cioccolato, i cereali saranno quasi un etto in tempi buoni!oppure 10 frollini...E frullato da 1/2 litro!

Ragaz prima della nanna me lo sconsigliate 1/2 o 1 bicchiere di latte parzialmente scremato?tanto per buttar giù qualcosa...

E per calare la fame, siete pro o contro i chewing gum?anche schifezze, tipo big babol...Alla fine gli zuccheri sono quelli di un pezzetto ma la fame si placa bene...o no? :fagiano:

RiccardoS
01-06-2006, 08:31
Ecco forse le trippe sono l'unico alimento che non riesco a mangiare l'ultima volta che le ho assaggiate ero bimbo e mi è venuta una tale nausea che non ho avuto + il coraggio di riprovarle :stordita:

marò ecchime qua: ieri sera, dopo 2 piatti d'insalata di riso, mi sono fatto fuori 3 piatti di trippe: praticamente sto ancora digerendo... spero di finire per mezzodì! :asd:

scusate ma in mezzo a tanto wellness, ci vuole un pò di porkness! :oink: :sofico:

DaKid13
01-06-2006, 08:35
!

Ragaz prima della nanna me lo sconsigliate 1/2 o 1 bicchiere di latte parzialmente scremato?tanto per buttar giù qualcosa...

:

Se ti piacciono, potresti mettere 100gr di fiocchi di latte come pre-nanna...sono meno grassi del latte... ;)

Xfree
01-06-2006, 09:00
ah beh, fai conto che adesso ho dimezzato il latte e sparito quasi il cioccolato, i cereali saranno quasi un etto in tempi buoni!oppure 10 frollini...E frullato da 1/2 litro!

E per calare la fame, siete pro o contro i chewing gum?anche schifezze, tipo big babol...Alla fine gli zuccheri sono quelli di un pezzetto ma la fame si placa bene...o no? :fagiano:

Air Action Vigorsol perchè sono belle forti. :D Altrimenti carote,finocchio...però a volte quando la fame chiama chiama :O come stamane ad esempio : dopo il latte e biscotti secchi avrò mangiato 100gr di nutella :cry: :stordita:

aLLaNoN81
01-06-2006, 09:25
Lascia perdere ste schifezze che stimolano la produzione di succhi gastrici a vuoto e come puoi immaginare alla lunga possono essere fonte di gastriti o peggio...

PS: ovviamente sono intrinsecamente merda che rovina anche i denti.

DaKid13
01-06-2006, 09:37
Air Action Vigorsol perchè sono belle forti. :D Altrimenti carote,finocchio...però a volte quando la fame chiama chiama :O come stamane ad esempio : dopo il latte e biscotti secchi avrò mangiato 100gr di nutella :cry: :stordita:

:banned: ;) :sofico:

Xfree
01-06-2006, 10:16
:banned: ;) :sofico:

E si lo so :cry:
Ho trasgredito consapevolmente e conscio dei danni che mi avrebbe portato :asd:
Per fortuna che mangio sempre in maniera ordinata e faccio molto sport,se mi lasciassi andare così sempre sarebbe la fine.

DaKid13
01-06-2006, 12:21
Per fortuna che mangio sempre in maniera ordinata e faccio molto sport,se mi lasciassi andare così sempre sarebbe la fine.

Ma non ti preoccupare...ogni tanto uno strappo ci sta... ;)

3NR1C0
01-06-2006, 15:13

Non dirlo a me che sono due serate che mi scolo litri di birra con stuzzichini vari... quando usciamo dal pub è già l'alba :muro:

Cavolo, avere amici che gestiscono un pub è un dramma :cry: ... soprattutto quando a chiusura locale tiran giù le saracinesche e chi è dentro è costretto a bere fino a mattina :asd:

Nevermind
01-06-2006, 16:30
In sti giorni sono completamente fuso ieri ho saltato pure palestra, colpa di sto tempo che fa le finte :muro:

Yashiro
01-06-2006, 17:26
Non dirlo a me che sono due serate che mi scolo litri di birra con stuzzichini vari... quando usciamo dal pub è già l'alba :muro:

Cavolo, avere amici che gestiscono un pub è un dramma :cry: ... soprattutto quando a chiusura locale tiran giù le saracinesche e chi è dentro è costretto a bere fino a mattina :asd:

A chi lo dici, io e un mio amico ci siamo da poco redenti, prima quasi ogni venerdì erano 3 litri (in media) a serata.... Lui dice di sentirsi fisicamente meglio, io invece non nego che a volte mi manca quella vita :(

Thunderfox
01-06-2006, 17:30
la birra cmq gonfia troppo, se poi ci mangi insieme roba che lievita è la fine :D

juninho85
02-06-2006, 19:11
per chi cercava un panca semplice qui (http://www.sport365.it/catalog/product_info.php?cPath=1&sort=4&page=1&&products_id=206&cPath=19),ne ho trovato una...non sembra niente male,contando che ha un carico massimo di 140 kili.

dovrebbe arrivare a casa tra qualche giorno,appena possibile vi faccio sapere

loreluca
03-06-2006, 10:32
per chi cercava un panca semplice qui (http://www.sport365.it/catalog/product_info.php?cPath=1&sort=4&page=1&&products_id=206&cPath=19),ne ho trovato una...non sembra niente male,contando che ha un carico massimo di 140 kili.

dovrebbe arrivare a casa tra qualche giorno,appena possibile vi faccio sapere
140 Kg è pochissimo! se solo tu ne pesassi un'ottantina ne potresti caricare solo 60 Kg... ;)
Con ciò anche io supero abbondantemente il carico MAX! speriamo non si rompa. :fagiano:

aLLaNoN81
03-06-2006, 10:46
140 Kg è pochissimo! se solo tu ne pesassi un'ottantina ne potresti caricare solo 60 Kg... ;)
Con ciò anche io supero abbondantemente il carico MAX! speriamo non si rompa. :fagiano:
Se guardi bene quella è una panca da usare con i manubri, non con bilancieri perchè non ha i supporti e quindi si usano carichi ridotti. Non so tu ma io di persone di 80Kg che usano manubri da 30Kg l'uno ne conosco poche. (Vabbè, io li uso anche ma peso meno di 80 :D)

loreluca
03-06-2006, 11:07
Se guardi bene quella è una panca da usare con i manubri, non con bilancieri perchè non ha i supporti e quindi si usano carichi ridotti. Non so tu ma io di persone di 80Kg che usano manubri da 30Kg l'uno ne conosco poche. (Vabbè, io li uso anche ma peso meno di 80 :D)
Non ho visto l'immagine, pensavo fosse da bilancere. Bhe io ne uso 25 a manubrio su inclinata e peso 84 Kg!!! :D

aLLaNoN81
03-06-2006, 11:08
Non ho visto l'immagine, pensavo fosse da bilancere. Bhe io ne uso 25 a manubrio su inclinata e peso 84 Kg!!! :D
Io faccio le spinte con i 30 o i 32 e ne peso 67, vedi tu :D

Yashiro
03-06-2006, 11:37

Manubri da 40 utente da 90Kg? :asd:

Mi troverei per terra... :fagiano:

Kudram
03-06-2006, 13:16
..chi segue i miei trascorsi(ma chi!? :D:D ) si ricorderà che avevo dei problemi al collo con conseguente blocco di un lato del trapezio e da risonanza magnetica era uscito che ho una lieve discopatia cervicale, ma 2 dottori mi avevano paventato l'ipotesi che in realtà la discopatia nn era la causa dei blocchi al collo..

finalmente ieri ho avuto, dopo oltre 1mese di attesa, visita dall'osteopata che in pratica mi ha distrutto! :stordita:
allora mi ha trovato una scoliosi grossa alla parte alta della schiena(e io nn ne sospettavo niente, anke xkè dalle lastre nn si vedeva granchè), problemi alla masticazione e alla mandibola, la zona della spina dorsale bloccata a livello dei dorsali, e infatti ha detto che sta lì il problema di tutto e dei blocchi, non nella discopatia cervicale e, tanto x finire in bellezza, un problema all'osso sacro!
insomma ha detto che la situazione è certamente migliorabile e dovrò andare a fare 5 sedute, ma, adesso viene il bello, siccome è ultra mega impegnato e da lui vanno in parecchi a curarsi, la prima seduta ce l'ho il 3 agosto e l'ultima il 26 settembre e fino ad allora mi ha sconsigliato di fare pesi in particolare x le braccia!
il dramma!!! ho appena comprato pesi e pesetti con manubri, mi accingevo a comprare anke una panca, ma chi resiste a stare senza fare esercizi fino a fine settembre???? perdo tutto quel pò di massa che stavo rimettendo su!! :cry: :cry: :cry:
mi avesse potuto segnare le sedute già da adesso di modo che avrei finito tutto x i pirmi di luglio già era un'altra cosa!!! :muro: :muro: :muro:

3NR1C0
03-06-2006, 14:31
A chi lo dici, io e un mio amico ci siamo da poco redenti, prima quasi ogni venerdì erano 3 litri (in media) a serata.... Lui dice di sentirsi fisicamente meglio, io invece non nego che a volte mi manca quella vita :(

UNA TANTUM si può ancora fare, ma fare il trittico è sembrato esagerato pure a me, e pensare che i miei amici volevano trascinarmi pure ieri, ho detto semplicemente no ;)

Thunderfox
03-06-2006, 14:37
io il massimo che sono arrivato su panca piana è stato sui 45 e peso 67 kg x 1.75 :)

aLLaNoN81
03-06-2006, 15:12
io il massimo che sono arrivato su panca piana è stato sui 45 e peso 67 kg x 1.75 :)
Non si parlava di panca ma di spinte (o distensioni con manubri), in caso di panca con bilanciere presumo che i pesi crescano vertiginosamente per tutti quelli che hanno postato :D

aLLaNoN81
03-06-2006, 15:13
..chi segue i miei trascorsi(ma chi!? :D:D ) si ricorderà che avevo dei problemi al collo con conseguente blocco di un lato del trapezio e da risonanza magnetica era uscito che ho una lieve discopatia cervicale, ma 2 dottori mi avevano paventato l'ipotesi che in realtà la discopatia nn era la causa dei blocchi al collo..

finalmente ieri ho avuto, dopo oltre 1mese di attesa, visita dall'osteopata che in pratica mi ha distrutto! :stordita:
allora mi ha trovato una scoliosi grossa alla parte alta della schiena(e io nn ne sospettavo niente, anke xkè dalle lastre nn si vedeva granchè), problemi alla masticazione e alla mandibola, la zona della spina dorsale bloccata a livello dei dorsali, e infatti ha detto che sta lì il problema di tutto e dei blocchi, non nella discopatia cervicale e, tanto x finire in bellezza, un problema all'osso sacro!
insomma ha detto che la situazione è certamente migliorabile e dovrò andare a fare 5 sedute, ma, adesso viene il bello, siccome è ultra mega impegnato e da lui vanno in parecchi a curarsi, la prima seduta ce l'ho il 3 agosto e l'ultima il 26 settembre e fino ad allora mi ha sconsigliato di fare pesi in particolare x le braccia!
il dramma!!! ho appena comprato pesi e pesetti con manubri, mi accingevo a comprare anke una panca, ma chi resiste a stare senza fare esercizi fino a fine settembre???? perdo tutto quel pò di massa che stavo rimettendo su!! :cry: :cry: :cry:
mi avesse potuto segnare le sedute già da adesso di modo che avrei finito tutto x i pirmi di luglio già era un'altra cosa!!! :muro: :muro: :muro:
Cazzo che sfiga :eek:

aLLaNoN81
03-06-2006, 15:14
Conosco uno di 69 kg che fa spinte con 60 kg a manubrio su inclinata, come il sottoscritto che pesa ben 50 kg di + :D E' un albanese che si allena da ben otto anni e che fa 420 kg alla pek deck con una pila di 15 dischi da 20 kg cadauno di sovraccarico + il peso della macchina. Credetemi che è impressionante.
Per avere la sua forza, in proporzione dovrei usare gli stessi carichi di Coleman :sofico: :ciapet:
Minchia... è n'alieno in pratica :D

VelenoX79
03-06-2006, 15:18

mica male ;) io li faccio con i 34/36kg ma peso anche 82kg x 180cm

VelenoX79
03-06-2006, 15:21
Conosco uno di 69 kg che fa spinte con 60 kg a manubrio su inclinata, come il sottoscritto che pesa ben 50 kg di + :D E' un albanese che si allena da ben otto anni e che fa 420 kg alla pek deck con una pila di 15 dischi da 20 kg cadauno di sovraccarico + il peso della macchina. Credetemi che è impressionante.
Per avere la sua forza, in proporzione dovrei usare gli stessi carichi di Coleman :sofico: :ciapet:

per curiosita ma quanto e alto? sara anche un mostro di forza,pero' e una caricatura fisicamente

Haden80
03-06-2006, 15:26

dai su non è che sia poi una cosa così irraggiungibile...
io peso 74 Kg e riesco comunque a tirar su un paio(un paio in sardegna significa più di due :D ) di volte quelli da 30 Kg

Napalm
03-06-2006, 15:38

quante rips?

NapalM

juninho85
03-06-2006, 16:57
io 60 kili pesandone 70 per 178 centimetri.

il carico conta relativamente...preoccupati prima di tutto di eseguire correttamente e lentamente l'esercizio,anche con carichi bassi,i risultati poi verranno da soli ;)

3NR1C0
03-06-2006, 17:05
io 60 kili pesandone 70 per 178 centimetri.

il carico conta relativamente...preoccupati prima di tutto di eseguire correttamente e lentamente l'esercizio,anche con carichi bassi,i risultati poi verranno da soli ;)

Oh, ma se tiri su 60kg dovresti averli sti cazzo di pettorali... non dirmi che sono ancora scarsi vero?

Haden80
03-06-2006, 17:07
forse è meglio che chiariate se sono 60 Kg in totale o per ogni braccio...

Yashiro
03-06-2006, 17:09
Minchia... è n'alieno in pratica :D

Quotone con un "alla faccia " aggiuntivo... Questi sono gli atleti che ammiro, a me buttar su chili interessa relativamente, il mio sogno sarebbe raddoppiare la forza, anche rimanendo uguale in struttura!

Kundram guarda non dirlo a me che di queste cose (purtroppo) ne ho esperienza! I medici sono il top per demoralizzarti... Non ci fare "caso", nel senso di non buttarti giù, c'è gente molto messa peggio che fa cose impossibili sulla carta. Io stesso ho una gamba più corta di 20mm senza contare la scoliosi :muro: e non ho mai avuto problemi se non dei mal alla bassa schiena a stare a lungo in piedi; la correzione nelle scarpe che porto ora (da 2 anni) mi ha scombussolato gli equilibri e adesso ho dei fastidi ad un ginocchio :muro: :muro: tutto per un problema che forse mi avrebbe inchiodato la schiena (a sentir loro) a 40 anni! :muro: :muro: :muro:

Ma vedo che continuo ad allenarmi, magari cala il ritmo ma non credo tu sia costretto a fermarti totalmente...

Tieni duro, i momenti migliori arriveranno! Pensa che c'è sempre qualcuno sulla tua stessa barca! ;)

juninho85
03-06-2006, 17:13
Oh, ma se tiri su 60kg dovresti averli sti cazzo di pettorali... non dirmi che sono ancora scarsi vero?
25 kili per braccio+11 di bilanciere(sto parlando di carico massimale eh....normalmente lavoro con 20 per braccio;))...il mio problema non penso sia propriamente la forza,anzi...contando che nel febbraio 2005 quando ho iniziato sollevavo soltanto il bilanciere(senza pesi)e faticando pure;)
non saprei....è come se il muscolo non crescesse di massa :boh:

Yashiro
03-06-2006, 17:19
forse è meglio che chiariate se sono 60 Kg in totale o per ogni braccio...
Credo che quando si parla di panca piana intendano il bilanciere...

juninho85 ha ragione sul discorso del movimento: adesso mi sto derenando a far panca con 50 Kg totali (!) e 15-20 reps...bruciaaaaaa!

Haden80
03-06-2006, 17:20
25 kili per braccio+11 di bilanciere(sto parlando di carico massimale eh....normalmente lavoro con 20 per braccio;))...il mio problema non penso sia propriamente la forza,anzi...contando che nel febbraio 2005 quando ho iniziato sollevavo soltanto il bilanciere(senza pesi)e faticando pure;)
non saprei....è come se il muscolo non crescesse di massa :boh:

beh se non cresce forse non curi bene l'alimentazione e magari dovresti azzardare di più con i pesi in modo da superare la barriera dei 60 Kg facendoti magari controllare da un amico...
io sono fermo a quella dei 40Kg per parte escludendo il bilanciere :muro: non riesco a fare più di una ripetizione...il tutto dovuto alla mia mente che non è molto "forte"..la mente conta tantissimo ,un bel 30% delle forze secondo me dipendono dalla mente..

Haden80
03-06-2006, 17:21

juninho85 ha ragione sul discorso del movimento: adesso mi sto derenando a far panca con 50 Kg totali (!) e 15-20 reps...bruciaaaaaa!

si si avevo capito :D
ho detto "per braccio" come avrei potuto dire "per parte"...tranquillo so cos'è la panca piana :D

juninho85
03-06-2006, 17:26
beh se non cresce forse non curi bene l'alimentazione e magari dovresti azzardare di più con i pesi in modo da superare la barriera dei 60 Kg facendoti magari controllare da un amico...
io sono fermo a quella dei 40Kg per parte escludendo il bilanciere :muro: non riesco a fare più di una ripetizione...il tutto dovuto alla mia mente che non è molto "forte"..la mente conta tantissimo ,un bel 30% delle forze secondo me dipendono dalla mente..
non so cosa dire....come forza di volontà penso di esser messo abbastanza bene,il fatto che in 1 anno e mezzo abbia saltato palestra 2 volte penso lo dimositri....ho lavorato per conto mio anche durante la chiusura estiva.
speriamo col tempo che mi si rallenti il metabolismo,perchè come carico penso di poter arrivare almeno a 30 kili entro la fine dell'anno,se continuo con questi ritmi :(

juninho85
03-06-2006, 17:27

già... :stordita:

fabio80
03-06-2006, 17:29
non so cosa dire....come forza di volontà penso di esser messo abbastanza bene,il fatto che in 1 anno e mezzo abbia saltato palestra 2 volte penso lo dimositri....ho lavorato per conto mio anche durante la chiusura estiva.
speriamo col tempo che mi si rallenti il metabolismo,perchè come carico penso di poter arrivare almeno a 30 kili entro la fine dell'anno,se continuo con questi ritmi :(

mi pare di rivedermi al primo anno di palestra.... dieta dieta dieta :read:

Haden80
03-06-2006, 17:32
azzarda sempre di più juni

gioca con i pesetti da uno o due kili e aumenta il carico anche di poco...solo così riesci a raggiungere nuovi carichi;) fidati che funziona..tutto sta nel prendere confidenza con quel ca**o di peso che ci mette tanto in difficoltà..
rischiare pensare e mangiare..

non male come regole :D

ciao

juninho85
03-06-2006, 17:33
mi pare di rivedermi al primo anno di palestra.... dieta dieta dieta :read:
non penso di avere una dieta del cazzo....frutta,yogut,cappuccino e pasta la mattina(faccio due colazioni in pratica)pasta,fettina e verdura a pranzo,pasta,fettina o pesce + verdura la sera,in dosi abbondanti

juninho85
03-06-2006, 17:34
azzarda sempre di più juni

gioca con i pesetti da uno o due kili e aumenta il carico anche di poco...solo così riesci a raggiungere nuovi carichi;) fidati che funziona..tutto sta nel prendere confidenza con quel ca**o di peso che ci mette tanto in difficoltà..
rischiare pensare e mangiare..

non male come regole :D

ciao
poi se si organizzerà un raduno ne parliamo ;)

fabio80
03-06-2006, 17:36
non penso di avere una dieta del cazzo....frutta,yogut,cappuccino e pasta la mattina(faccio due colazioni in pratica)pasta,fettina e verdura a pranzo,pasta,fettina o pesce + verdura la sera,in dosi abbondanti

ma l'hai fatta con criterio o meno?

ad ogni modo io il salto di qualità l'ho fatto quando mi sono messo a seguire lui

http://www.unmondodi.com/Sport/Culturismo/028.jpg

e mandato a cagare tutte le vaccate di quesgli pseudo allenatori che trovi nelle palester :fagiano:

Yashiro
03-06-2006, 17:46
Di chi è quel libro?
In sostanza l'allenamento deve essere incredibilmente intenso, bisogna riposare tanto e mangiare assai, specie per quelli che non riescono a crescere!

l'intensità è necessaria, spesso è quella che è difficile da mantenere... E' una questione di psiche. Io dò il 200% nelle gambe ma, per dire, nei bicipiti non riesco a sopportare la fatica come vorrei... Tutto stà nel trovare un appiglio psicologico per spingersi oltre il limite, altrimenti è un perenne mantenimento.

Poi ci vogliono gli esercizi giusti, quelli che non dovrebbero mancare mai: stacchi, panca piana, squat... Tutti esercizi che sprigionano una marea di gH nel sangue, che aiuta la crescere tutto il corpo, non solo il muscolo allenato.

Dateci dentro!! ;)

juninho85
03-06-2006, 17:59

ho sempre mangiato in quel modo,prima non facevo palestra ma giocavo a calcio tutti i giorni

aLLaNoN81
03-06-2006, 18:01
dai su non è che sia poi una cosa così irraggiungibile...
io peso 74 Kg e riesco comunque a tirar su un paio(un paio in sardegna significa più di due :D ) di volte quelli da 30 Kg
Beh, anche io ne conosco un po', ma sulla totalità della gente che frequenta palestre, quel po' di gente è praticamente un nulla :D

juninho85
03-06-2006, 18:02
Di chi è quel libro?
In sostanza l'allenamento deve essere incredibilmente intenso, bisogna riposare tanto e mangiare assai, specie per quelli che non riescono a crescere!

l'intensità è necessaria, spesso è quella che è difficile da mantenere... E' una questione di psiche. Io dò il 200% nelle gambe ma, per dire, nei bicipiti non riesco a sopportare la fatica come vorrei... Tutto stà nel trovare un appiglio psicologico per spingersi oltre il limite, altrimenti è un perenne mantenimento.

Poi ci vogliono gli esercizi giusti, quelli che non dovrebbero mancare mai: stacchi, panca piana, squat... Tutti esercizi che sprigionano una marea di gH nel sangue, che aiuta la crescere tutto il corpo, non solo il muscolo allenato.

Dateci dentro!! ;)
quanto mi piacerebbe fare squat...fottutissimo ginocchio :(

aLLaNoN81
03-06-2006, 18:04
quante rips?

NapalM
8-10 colpi ma lo faccio sempre almeno come secondo esercizio dopo aver fatto panca piana o inclinata perchè nella palestra dove vado i manubri arrivano solo fino al 34 e quindi se lo facessi come primo esercizio non mi basterebbero i pesi :muro:

Yashiro
03-06-2006, 18:17
quanto mi piacerebbe fare squat...fottutissimo ginocchio :(

Concentrati sugli stacchi allora, dove lavorano tanto le gambe anche.

Oggi palestra (sforzo di volontà) petto e bicipiti, mezz'ora di aerobica e mezz'ora di streteching! Uao, mi sono allungato come un elastico! :D

juninho85
03-06-2006, 18:19
Concentrati sugli stacchi allora, dove lavorano tanto le gambe anche.
ossia? :stordita:

aLLaNoN81
03-06-2006, 18:20
Ehmm... coff coff.... metà mattina? metà pomeriggio? prima di andare a letto? niente? :D

aLLaNoN81
03-06-2006, 18:20

ad ogni modo io il salto di qualità l'ho fatto quando mi sono messo a seguire lui

http://www.unmondodi.com/Sport/Culturismo/028.jpg

e mandato a cagare tutte le vaccate di quesgli pseudo allenatori che trovi nelle palester :fagiano:
Documentami al volo, scrivimi titoli di libri ed autori :O

juninho85
03-06-2006, 18:25
Ehmm... coff coff.... metà mattina? metà pomeriggio? prima di andare a letto? niente? :D
nisba....è grave? :stordita:

aLLaNoN81
03-06-2006, 18:28
nisba....è grave? :stordita:
Abbastanza :D

juninho85
03-06-2006, 18:31
Abbastanza :D
avevo pensato a una scatoletta di simmenthal la mattina e una la sera....questo tutti i giorni escluso il week-end,dici possa andare bene?

aLLaNoN81
03-06-2006, 19:07
avevo pensato a una scatoletta di simmenthal la mattina e una la sera....questo tutti i giorni escluso il week-end,dici possa andare bene?
Io la simmenthal non riesco nemmeno ad annusarla, aborro la gelatina :Puke:
Comunque già non è male (inizia però a pensare di mangiarne un paio di scatolette :D), comunque varia magari un po' alternala al tonno, alla bresaola, al prosciutto crudo, altrimenti alla lunga ti stancherà e ti verrà la nausea :D Ah, mangiala con un po' di carboidrati, tanto non hai problemi di accumulo di grasso...

juninho85
03-06-2006, 19:10
Io la simmenthal non riesco nemmeno ad annusarla, aborro la gelatina :Puke:
Comunque già non è male (inizia però a pensare di mangiarne un paio di scatolette :D), comunque varia magari un po' alternala al tonno, alla bresaola, al prosciutto crudo, altrimenti alla lunga ti stancherà e ti verrà la nausea :D Ah, mangiala con un po' di carboidrati, tanto non hai problemi di accumulo di grasso...
dunque un panino e alternando insaccati/simmenthal/tonno penso possa reggerlo 5 giorni alla settimana(mattina e sera).....non è esagerato?

aLLaNoN81
03-06-2006, 19:15
dunque un panino e alternando insaccati/simmenthal/tonno penso possa reggerlo 5 giorni alla settimana(mattina e sera).....non è esagerato?
Ma che esagerato, vai tranquillo, a guardare il resto della tua alimentazione ad occhio non raggiungi assolutamente un quantitativo di proteine elevato, l'importante è evitare lo schifezze, quelle si che fan male ;)

aLLaNoN81
03-06-2006, 19:20
Anch'io conosco gente che non va oltre i 28 kg per braccio nelle press su inclinata e 20 kg (tirati fino alla morte) per le spalle, ma penso che non abbiano volontà di allenarsi seriamente oppure geneticamente non sono portati per il body building :p
Ah beh, questo è certo, bisogna avere entrambe le componenti per andare lontano :) Il mio problema è che dal punto di vista genetico sono piuttosto sfigato, qualche soddisfazione sono riuscito comunque a levarmela lo stesso ma per come la vedo io non è minimamente sufficiente :muro:

juninho85
03-06-2006, 19:20
Ma che esagerato, vai tranquillo, a guardare il resto della tua alimentazione ad occhio non raggiungi assolutamente un quantitativo di proteine elevato, l'importante è evitare lo schifezze, quelle si che fan male ;)
per le schifezze non problem....praticamente ho dimenticato il sapore di salatini,patatine in busta e cagate varie dai tempi delle superiori,l'alcohol me lo concedo qualche volta al mese...da lunedì proviamo così :)

Haden80
03-06-2006, 20:02
juni puoi mangiare anche i fiocchi di latte!!!sono buonissimi,
ho qui tra le mani una confezione di 150gr di Fiocchi di Latte Vivita della Stuffer

Valori medi per 100Gr

Proteine 13 gr
Carboidrati 4,7 gr
Grassi 0,5 gr

non male come spuntino a tempo perso che dite? :D
penso che si possa trovare anche di meglio come valori...

a presto

ciao ;)

enaud
03-06-2006, 21:01
ho qui tra le mani una confezione di 150gr di Fiocchi di Latte Vivita della Stuffer

Valori medi per 100Gr

Proteine 13 gr
Carboidrati 4,7 gr
Grassi 0,5 gr

a presto

ciao ;)

costano un botto! :mad: quelli della jocca 2 euro 100Gr :eek: :eek:

Haden80
03-06-2006, 21:29
la qualità (parlo di qualità alimentare e non di marche famose) si paga purtroppo..

juninho85
04-06-2006, 00:29

Valori medi per 100Gr

Proteine 13 gr
Carboidrati 4,7 gr
Grassi 0,5 gr

a presto

ciao ;)
mai sentiti....dici che se prendo questi per colazione e la scatoletta a metà mattinata e metà sera potrei avere problemi?per le troppe proteine intendo

loreluca
04-06-2006, 11:12
Io per esempio a colazione mangio i Plum Cake che contengono cadauno:
Peso 33 g
2,1 g di Proteine
16,6 g di Carboidrati
6,9 g di Grassi
Come spuntino a metà pomeriggio mangio una confezione di Tra:
Peso 25 g
2 g di Proteine
15,8 g di Carboidrati
5,3 g di Grassi
oppure
una confezione di Crackers normali:
Peso 27,8 g
2,8 g di Proteine
19,7 g di Carboidrati
3 g di Grassi

Visto che dei valori nutrizionali non capisco un tubo! mi spiegate quali sono meglio? quelli con meno grassi? comunque guardavo le patatine nel sacchetto (che non mangio quasi mai) ed hanno dei valori simili ai Tra. I Plum Cake vanno bene? Atrimenti potrei provare i fiocchi di latte che dite voi; hanno meno grassi, meno carboidrati ma più proteine! :confused:
Aiutatemi :D

aLLaNoN81
04-06-2006, 11:50
Peso 33 g
2,1 g di Proteine
16,6 g di Carboidrati
6,9 g di Grassi
Peso 25 g
2 g di Proteine
15,8 g di Carboidrati
5,3 g di Grassi
oppure
Peso 27,8 g
2,8 g di Proteine
19,7 g di Carboidrati
3 g di Grassi

Visto che dei valori nutrizionali non capisco un tubo! mi spiegate quali sono meglio? quelli con meno grassi? comunque guardavo le patatine nel sacchetto (che non mangio quasi mai) ed hanno dei valori simili ai Tra. I Plum Cake vanno bene? Atrimenti potrei provare i fiocchi di latte che dite voi; hanno meno grassi, meno carboidrati ma più proteine! :confused:
Te lo spiego molto semplicemente quali sono meglio :D:
patatine-->schifezza
tra-->schifezza
plum cake-->schifezza
crackers-->schifezza

loreluca
04-06-2006, 11:52
Te lo spiego molto semplicemente quali sono meglio :D:
patatine-->schifezza
tra-->schifezza
plum cake-->schifezza
crackers-->schifezza
Tipo di spuntino tra il pranzo e la cena che mi consigli allora? :) qualcosa che non ingrassi, e che vada bene con la palestra intendo... e di già pronto anche!

juninho85
04-06-2006, 12:00
Peso 33 g
2,1 g di Proteine
16,6 g di Carboidrati
6,9 g di Grassi
Peso 25 g
2 g di Proteine
15,8 g di Carboidrati
5,3 g di Grassi
oppure
Peso 27,8 g
2,8 g di Proteine
19,7 g di Carboidrati
3 g di Grassi

quella roba penso vada bene a metà mattina,a metà serata(dopo la palestra,se non ho capito male)sarebbe meglio assumere una buona dose di proteine

Haden80
04-06-2006, 13:59
mai sentiti....dici che se prendo questi per colazione e la scatoletta a metà mattinata e metà sera potrei avere problemi?per le troppe proteine intendo

beh i fiocchi di latte li trovi in un qualsiasi supermercato...
beh magari varia non mangiare sempre fiocchi di latte mattina e sera..anche perchè è "formaggio" ..potresti andare in contro a cacarella :D
però ogni tanto è una buona fonte di proteine...

tieni conto che di proteine giornalmente dovresti assumerne 2 gr per ogni Kg di peso corporeo...quindi quella dei fiocchi di latte è una bella botta...ma non puoi mangiare sempre quello :D cercati tutti questi alimenti che hanno molte proteine e pochi grassi,badando chiaramente anche ai carboidrati..
man mano riesci a farti una dieta molto varia e anche buona ;)

ciao

juninho85
04-06-2006, 14:14
perfetto....ora provo qualche mese con alternando tonno,insaccati e pane,simmenthal e questi fiocchi a mezza mattinata e serata ;)

Haden80
04-06-2006, 14:23
perfetto....ora provo qualche mese con alternando tonno,insaccati e pane,simmenthal e questi fiocchi a mezza mattinata e serata ;)

scegli bene gli insaccati,prediligi bresaola e prosciutto crudo... ;)
e non esagerare con il pane...mangiane ma non mangiarti un civraxiu intero :D
simmenthal ok ;)

juninho85
04-06-2006, 14:29
scegli bene gli insaccati,prediligi bresaola e prosciutto crudo... ;)
e non esagerare con il pane...mangiane ma non mangiarti un civraxiu intero :D
simmenthal ok ;)
l'ungherese va bene?mortadella? :oink: :D

come pane prediligo i triangoli infarinati...non giganti ma nemmeno minuscoli

riguardo lucio:lascialo perdere che è meglio ;)

Haden80
04-06-2006, 14:56
l'ungherese va bene?mortadella? :oink: :D

come pane prediligo i triangoli infarinati...non giganti ma nemmeno minuscoli

riguardo lucio:lascialo perdere che è meglio ;)

cavolo anche a me piacciono gli infarinati :P

ot:non capisco perchè mi abbia risposto in quella maniera,ho solo scherzato..gli ho inviato un pvt cmq.

juninho85
04-06-2006, 15:04
cavolo anche a me piacciono gli infarinati :P

ot:non capisco perchè mi abbia risposto in quella maniera,ho solo scherzato..gli ho inviato un pvt cmq.
ok...scusa per l'intromissione e grazie per i consigli preziosi ;)

Haden80
04-06-2006, 15:09
ok...scusa per l'intromissione e grazie per i consigli preziosi ;)

ma figurati nessuna intromissione,anzi non mi ero proprio accorto della sua risposta e ti ringrazio...comunque è tutto chiarito...

mi piacerebbe avere una palestra tutta per me ed allenarmi con pochi amici ma buoni atleti...la si fa? :D

juninho85
04-06-2006, 15:23
ma figurati nessuna intromissione,anzi non mi ero proprio accorto della sua risposta e ti ringrazio...comunque è tutto chiarito...

mi piacerebbe avere una palestra tutta per me ed allenarmi con pochi amici ma buoni atleti...la si fa? :D
avessi i soldi mi farei tutto quanto in mansarda,però cavolo quanto costano gli attrezzi :(

Haden80
04-06-2006, 15:29
avessi i soldi mi farei tutto quanto in mansarda,però cavolo quanto costano gli attrezzi :(

perfetto abbiamo già trovato il locale!!! :sofico: :D

juninho85
04-06-2006, 15:38
mancherebbero giusto qualche decina di migliaia di € :stordita:

Haden80
04-06-2006, 15:48
mancherebbero giusto qualche decina di migliaia di € :stordita:

beh non avere fretta :D piano piano :D

giusto 30 anni e abbiamo i soldi :D

juninho85
04-06-2006, 15:54
beh non avere fretta :D piano piano :D

giusto 30 anni e abbiamo i soldi :D
...de gomma :asd:

:.Blizzard.:
04-06-2006, 15:57
Wow bel thread ... mi unisco anche io a qualche vostro consiglio.
Sono alto 1,98 e peso 72 Kg ... entro fine Agosto vorrei raggiungere 76-80 Kg ... mi consigliate cosa fare? :(
Purtroppo sono magro di costituzione ... ma mi ci metto di mio con una alimentazione molto sfalsata ... coalzione quando capita, a pranzo e cena mangio quel che mi basta, non è che faccio dieta ma nemmeno mi sforzo piu' di tanto per ingrassarmi. Dal 25 Luglio poi con la fine degli esami vorrei (devo, per altri motivi di salute) iniziare nuoto e/o piscina ..

Yashiro
04-06-2006, 18:37
entro fine Agosto vorrei raggiungere 76-80 Kg ... mi consigliate cosa fare? :(
a)metterti dei piombi

o

b)imbottirti di steroidi! :D

Scherzi a parte, prendere 6-8 Kg in un periodo così misero (3 mesi scarsi) non è cosa da poco, d'estate poi è estremamente difficile andare su di peso, bisogna farsi un mazzo tanto...
Io per dirti in quest'anno credo di averne presi 4-5 di massa magra effettivi, e non è così semplice. Comunque niente è impossibile.

Vash88
04-06-2006, 20:09
Alle Galapagos ? :sofico: :sofico:

Wow bel thread ... mi unisco anche io a qualche vostro consiglio.
Sono alto 1,98 e peso 72 Kg ... entro fine Agosto vorrei raggiungere 76-80 Kg ... mi consigliate cosa fare? :(
Purtroppo sono magro di costituzione ... ma mi ci metto di mio con una alimentazione molto sfalsata ... coalzione quando capita, a pranzo e cena mangio quel che mi basta, non è che faccio dieta ma nemmeno mi sforzo piu' di tanto per ingrassarmi. Dal 25 Luglio poi con la fine degli esami vorrei (devo, per altri motivi di salute) iniziare nuoto e/o piscina ..

1) 5 pasti al giorno almeno: Colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, e magari pre-nanna.
2) 3 volte alla settimana in palestra, in maniera regolare.

Sarà difficile ma non scoraggiarti, io che vado in palestra dal 18 gennaio sono rimasto invariato come peso ma sicuramente ho acquistato almeno 3-4 kg di massa magra, rimanendo invariato di peso.
Nel mio caso mi ha aiutato tantissimo l'avere un obbiettivo da portare a termine, un traguardo da raggiungere. Se puoi vacci da solo perchè se ci vai con degli amici come ho fatto per il primo mese perdi un bel pò della concentrazione. Lascia stare le palestre che ti chiedono un appuntamento per farti la scheda, cercane una dove l'istruttore abbia tempo da starti dietro e metterti subito a posto e che non costi moltissimo. Ricordati che la condizione mentale è il 99% del lavoro, senza quella l'alimentazione non serve a granchè e poi ti devi divertire!! :)

Ragazzi mi hanno fatto il regalo di compleanno in ritardo, mi hanno regalato le Asics Gt 2110 :nonio: Che belle!! Domani scopro come vanno!

X-ICEMAN
04-06-2006, 21:20
domanda.. visto che fino a fine luglio sarò sommerso da impegni per università ( spero anche gli ultimi ) e di avere tempo per andare in palestra non se ne parla proprio..

secondo voi un attrezzo del genere, è di una qualche utilità ? ( per mantenere un tono muscolare accettabile tra addominali e parte superiore del corpo )
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=629017&cosa=1#under

mi interessa quel modello perchè è abbastanza compatto da chiuso.. ma farà tanto casino durante l'utilizzo ?

Symbolic
04-06-2006, 21:35
proteine (carne e pesce.. nn pasticche) meglio prima o dopo sport?

io sapevo carboidrati prima e proteine dopo .. :fagiano:

aLLaNoN81
04-06-2006, 21:41
domanda.. visto che fino a fine luglio sarò sommerso da impegni per università ( spero anche gli ultimi ) e di avere tempo per andare in palestra non se ne parla proprio..
Boh, sti ragionamenti non li ho mai capiti. Un'ora al giorno ogni 2 giorni io l'ho sempre trovata, serve anche per staccare un po' dallo studio e non dire che non uscirai mai di casa perchè non è vero :D

secondo voi un attrezzo del genere, è di una qualche utilità ? ( per mantenere un tono muscolare accettabile tra addominali e parte superiore del corpo )
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=629017&cosa=1#under

mi interessa quel modello perchè è abbastanza compatto da chiuso.. ma farà tanto casino durante l'utilizzo ?
Risparmia soldi che sto trabicolo non serve a nulla...

Nevermind
05-06-2006, 07:47
Beh, anche io ne conosco un po', ma sulla totalità della gente che frequenta palestre, quel po' di gente è praticamente un nulla :D

Beh c'è da dire che sul totale della gemnte che va in palestra quella che ci va per allenarsi seriamente è una percentuale minima....nella mia palestra da quando ci vado siamo sempre i soliti nonostante arrivino ogni settimana ragazzi nuovi.

Molti vanno in palestra per broccolare o semplicemente per dire "vado in palestra".

Nevermind
05-06-2006, 07:50
.. nella palestra dove vado i manubri arrivano solo fino al 34 e quindi se lo facessi come primo esercizio non mi basterebbero i pesi :muro:

Strano non avete i manubri componibili? :mbe: Cioè quellli che si caricano con le piastre? utilissimi per esercizi tipo le trazioni dove carichi peso a go go.

CabALiSt
05-06-2006, 08:14
Giusto che si parla di manubri...

Bilanciere Vs Manubri... mi trovo decisamente meglio con i secondi!

es. alla panca inclinata con il bilanciere ho difficoltà già a 43kg, mi vengono molto pesanti... su consiglio del mio istruttore ho fatto lo stesso esercizio con i manubri 20kg/braccio... tranquillissimo!
In più con i manubri sento lavorare il pettorale decisamente più che con il bilancere dove sento molto "peso" sui deltoidi.

Qualche controindicazione ad usare i manubri al posto del bilanciere?

Tks, ciauz.

Nevermind
05-06-2006, 08:29
Mah dipende un po' da soggetto a soggetto solitamente eseguendo gli esercizi sul bilancere essendo meno liberi nei movimenti (avendo l'asta) si carica maggiormente perchè si ha il bilanciamento del peso che aiuta. E' cmq vero che la panca piana coinvolge anche i deltoidi (come i tricipiti) ma non è un male anzi.

Cmq fare l'esercizio coi manubri solitamente è + difficile anche perchè si deve avere un buon sincronismo delle braccia, inoltre a mio modesto parere caricare coi manubri è + "pericoloso" che con la panca li se ti cede un braccio son cazzi, ed è difficile per chi ti segue aiutarti.

Come sercizio sono quasi equivalenti nonostante per le ragioni dette sopra spesso si utilizza la panca come esercizio "di base" e i manubri per "rifinitura".

juninho85
05-06-2006, 08:32
io preferisco il bilanciere ai manubri,mi sembra che affatichi meno i polsi

Nevermind
05-06-2006, 08:36
Boh, sti ragionamenti non li ho mai capiti. Un'ora al giorno ogni 2 giorni io l'ho sempre trovata, serve anche per staccare un po' dallo studio e non dire che non uscirai mai di casa perchè non è vero :D

Si infatti concepisco quello che dice "non ci vado perchè costa troppo" o "non ci vado perchè non ho costanza" ma non avere tempo è impossibile, io mi alzo alle 6:20 alal mattina e arrivo a casa alle 19:30 (se tutto va bene) ma pure io 1 ora ogni 2 giorni la trovo senza troppe rinunce.

E poi se si parla di studio non può che fargli bene staccare e rilassarsi un po', anzi è una cosa consigliata staccare ogni tot ore...visto che il nostrro cervello non riesce a mantenere la concentrazione a un buon livello, senza una pausa ogni tanto.

IL tempo se si vuole si riesce a trovarlo per qualunque cosa, semmai manca la voglia per dire io è da anni che ho la chitarra elettrica ma non sono mai riuscito ad imparare bene a suonarla....non perchè non ho tempo semplicemente perchè avendo tante cose da fare mi manca la voglia e non c'è nessuno che mi sprona (inizialmnete c'era un mio amico).

Napalm
05-06-2006, 09:02
Molti vanno in palestra per broccolare o semplicemente per dire "vado in palestra".

Quando andavo in palestra la maggior parte della gente "broccolava" e piantavano un casino terribile... io quando entravo entravo in una fase mistica e non sentivo nessuno infatti ci mettevo la 1/2 del tempo che ci mettevano loro.
Va anche detto che la palestra può essere considerata come luogo di ritrovo... :stordita:

NapalM

juninho85
05-06-2006, 09:07
Va anche detto che la palestra può essere considerata come luogo di ritrovo... :stordita:

NapalM
no...per quello c è il salottino della palestra,in sala se sento casino mi viene il nervoso e perdo la concentrazione.
come se non bastasse la palestra che frequento io ha la sala di spinning(con quella fottutissima musica truzza a manetta)adiacente alla sala pesi/attrezzi,senza considizionatore,dunque gli tocca lasciare sempre la porta scorrevole aperta :muro: :mad:

Napalm
05-06-2006, 09:16
no...per quello c è il salottino della palestra,in sala se sento casino mi viene il nervoso e perdo la concentrazione.
come se non bastasse la palestra che frequento io ha la sala di spinning(con quella fottutissima musica truzza a manetta)adiacente alla sala pesi/attrezzi,senza considizionatore,dunque gli tocca lasciare sempre la porta scorrevole aperta :muro: :mad:

Non lo metto in dubbio, unito al fatto che ti occupano gli attrezzi per ore. Osservavo solamente che la palestra non è un luogo a se stante per la cultura del proprio fisico ma un luogo di ritrovo vero e proprio per socializzare con le persone. A naso quelli che vedono la palestra come luogo di socializzazione sono la maggioranza :fagiano:

NapalM

aLLaNoN81
05-06-2006, 09:18
Strano non avete i manubri componibili? :mbe: Cioè quellli che si caricano con le piastre? utilissimi per esercizi tipo le trazioni dove carichi peso a go go.
No cazzo :muro: Per le trazioni c'è una cintura apposta in cui si infilano i dischi da usare per la panca...

Nevermind
05-06-2006, 09:18
A mio avviso c'è il momento in cui conversare e scherzare e quello in cui allenarmi, quando mia lleno a me piace farlo bene e quindi fare solo quello....poi vabbè è ovvio che a volte si piglia a scherzare con qualcuno siamo umani dopo tutto, Ma io non sopporto quei parassiti che parlano sempre e così facendo occupano gli attrezzi per ore :mad: :muro:

Nevermind
05-06-2006, 09:20
No cazzo :muro: Per le trazioni c'è una cintura apposta in cui si infilano i dischi da usare per la panca...

Hai tutta la mia comprensione...almeno però dai 34kg non sono male ci sono plaestre in cui al amssimo vedi pesetti da 20 kg con cui se va bene ti puoi scaldare :D

aLLaNoN81
05-06-2006, 09:20
Cmq fare l'esercizio coi manubri solitamente è + difficile anche perchè si deve avere un buon sincronismo delle braccia, inoltre a mio modesto parere caricare coi manubri è + "pericoloso" che con la panca li se ti cede un braccio son cazzi, ed è difficile per chi ti segue aiutarti.
In situazioni critiche li si molla per terra sperando che cadendo non aprano un buco nel pavimento :read:

aLLaNoN81
05-06-2006, 09:21
io preferisco il bilanciere ai manubri,mi sembra che affatichi meno i polsi
E rinforzali sti polsi :D

Nevermind
05-06-2006, 09:21
In situazioni critiche li si molla per terra sperando che cadendo non aprano un buco nel pavimento :read:

A me è successo dirante uan serie con una 30ina di kg a causa di uno starnuto vigliacco :D ....che stizza però mi ero già visto il peso arrivarmi nel grugno :stordita:

juninho85
05-06-2006, 09:24
E rinforzali sti polsi :D
ci sto lavorando sopra...a giorni dovrebbe arrivarmi un bilanciere :O

aLLaNoN81
05-06-2006, 09:25
Hai tutta la mia comprensione...almeno però dai 34kg non sono male ci sono plaestre in cui al amssimo vedi pesetti da 20 kg con cui se va bene ti puoi scaldare :D
Si vabbè a parte che 2 manubri da 34 pesano praticamente più di me e quindi pesi maggiori fare fatica a gestirli per questioni d'equilibrio, quindi mi limito ad usarli per il secondo o terzo esercizio che va bene lo stesso...

Napalm
05-06-2006, 09:27
A mio avviso c'è il momento in cui conversare e scherzare e quello in cui allenarmi, quando mia lleno a me piace farlo bene e quindi fare solo quello....poi vabbè è ovvio che a volte si piglia a scherzare con qualcuno siamo umani dopo tutto, Ma io non sopporto quei parassiti che parlano sempre e così facendo occupano gli attrezzi per ore :mad: :muro:

Hai ragione, io ero un pò invasato perchè sò che perdo la concentrazione per un nulla :(

NapalM

aLLaNoN81
05-06-2006, 09:30
Hai ragione, io ero un pò invasato perchè sò che perdo la concentrazione per un nulla :(

NapalM
Da noi c'è un 50enne rompicoglioni (che ci prova con le ragazzine) che urla a tutto spiano, infatti se quando m'alleno c'è lui ad ogni ripetizione emetto cristoni dal nervoso :muro: Qualche giorno gli piego un bilanciere in testa :muro:

Nevermind
05-06-2006, 09:32

NapalM

ESatto pure io ho una "ciaccola" infinita quindi tendo ad evitare, pure se vengono le gnocche a parlare cerco di rispettare i tempi. Inutile dire che la gente "normale" si mette a ridere a vedere me ed altri col cronometro tra una serie e l'altra :stordita:

Nevermind
05-06-2006, 09:35
Cmq ragazzi vi rendo partecipi del fatto che ieri mi sono depilato, ora sono lsicio come il culo di un bimbo :stordita:....sembrerà starno ma è la prima volta in vita mia che lo faccio.....che dire si sta comodissimi senza peluria però l'effetto è veramente strano per me :mbe:

Voi che fate palestra vi depilate? Che sistemi usate?