View Full Version : [Wellness official thread]
Eddie666
24-04-2007, 15:52
Se tagli i carboidrati, scordati di spingere bene. Dieta e forza non vanno molto daccordo. Prima di andare in palestra mangio
2 energy bar
3 bustine in acqua (prodotto legale consigliatomi dall' endocrinologo per aumentare la produzione di IGF-1).
grazie per la risposta; allora cercherò di fare il "pieno" di carboidrati proprio nello spuntino pre-allenamento per cercare di limitare il calo energetico.
il prodotto in bustime che assumi esattamente cos'è?
Nevermind
24-04-2007, 15:58
anch'io ho questa impressione...oltretutto era un pò tappo.
per quanto mi riguarda come fisico non è il mio ideale...come forza e agilità(ovviamente)nulla da ridire :ave:
Per me un buon fisico "piccolino" e definito è quello del MR Olympia Chris Dickerson
http://www.youtube.com/watch?v=foBc_4LAWN0
Chevelle
24-04-2007, 15:59
Occhio a non ingolfarti di carboidrati 3 ore prima dell' allenamento. Le barrette che assumo hanno circa 100 calorie l' una. Se ti abbuffi, rischi di peggiorare le performance. Ricordati che c'è in atto il processo di digestione.
Le bustine sono dei prodotti della Friliver (una volta erano medicinali) adatte a coloro che soffrono di insufficienza epatica.
Contengono amminoacidi a catena ramificata
Ecco la confenzione: http://www.saninforma.it/immagini/130361006.jpg
Quello che assumo
"Integratore dietetico nell'alimentazione di soggetti con insufficienza epatica. Da usare sotto controllo medico.
Preparato a base di aminoacidi ramificati: leucina, isoleucina, valina. Nei soggetti normali, il rapporto fra aminoacidi a catena ramificata (leucina, isoleucina, valina) ed aminoacidi neutri aromatici (fenilalanina, tirosina) è compreso tra 3,0 e 3,5. Nei pazienti con funzione epatica alterata, questo rapporto è inferiore in quanto tra gli aminoacidi delle due categorie tende a spostarsi verso quello degli aminoacidi neutri aromatici. In questi casi trova giustificazione l'integrazione dietetica con Friliver. "
"Questo prodotto, preso per bocca, viene rapidamente assorbito dal tratto gastroenterico. Già dopo 10 minuti i livelli nel sangue dei tre aminoacidi aumentano sensibilmente rispetto a quelli basali e si mantengono elevati per diverse ore (sei, sette volte quelli basali per 2-3 ore). In tal modo si ripristina parzialmente o totalmente l'equilibrio degli aminoacidi. Friliver, alle dosi consigliate, viene ottimamente tollerato anche per lunghi periodi di somministrazione (5-6 mesi). "
Per 100 g di prodotto Kcal ca. 400
Kj ca. 1700
l-leucina g 12
l-isoleucina g 6
l-valina g 6
zucchero totale invertito g 56,88
sostanze minerali (ceneri) max g 0,2
umidità max g 1
altri carboidrati (p.d.) g circa 17,92
Eddie666
24-04-2007, 16:11
.....
grazie mille per le info;) per la digestione no problem, farò un pò di prove per evitare appunto di trovarmi a spingere in piena fase digerente (cosa terribilmente fastidiosa: mi è capitato a volte durante l'allenamento con i pesi e altre volte durante l'allenamento di pugilato...e li sono stati veramente dolori:muro: )
Qual è il tuo obiettivo in termini di peso? Come sei messo ad assunzione carboidrati? Hai già provato ad aumentare il tenore proteico e diminuire quello glucidico?
Sono 1,73m
Il mio abbiettivo sono i 69 kg (sono anni che non scendo sotto i 70), ora la mia tabella prevede corsa 3 volte a settimana. 15 minuti di stretching, definizione mi sembra inutile quindi continuo sui piramidali o a sfinimento, altro stretching, parto con una camminata di 2-3 min e poi corsetta per 40'
Alle 7 parto con 6 biscotti integrali+300ml di latte,un panino col cotto verso le 11:40 alle 2 oggi ho fatto : una scatoletta di tonno in olio d'oliva (avevo finito il naturale) e fagioli, mezzo panino e un pò di yogurt greco + una scaglia di parmigiano. Oggi pomeriggio niente perche se no me lo sento quanto vado a correre, altrimenti avrei mangiato 1-2 gallette ai cereali (bho) soffiate con prosciutto sgrassato (sanno di pop corn sono buone) a cena 1-2 braciole con verdura. Pre nanna niente ora perchè mi da fastidio a dormire, una settimana f a prendevo 2 noci, latte caldo e un cucchiaino di miele e una fetta di prosciutto. Diciamo che ho ridotto le quantita e sono tornato a quelle di settembre... prima pesavo 72kg, durante massa e poi forza ho aumentato il regime alimentare.
Ora vado a fare gli esercizi, avevo pensato di andare a correre alla mattina prima di colazione ma secondo me si fa solo cannibalismo del muscolo.
Ha dimenticavo è una settimana che prendo il Reactine, ora ho smesso, sembra si sia attenuata un pò l'allergia. Quando corro sto benissimo appena mi fermo chee ho i polmoni belli aperti muoio!
ciao, allora sto seguendo la metabolica da 10 giorni, assumendo carboidrati unicamente da insalate, però dopo 10 giorni di solo acqua , la voglia di bere qsa di gustoso si sente, perciò mi chiedevo, per caso ho visto che la nuova Coca Cola Zero, oltre ad avere tipo 0.3calorie x 100ml ha anche 0 carboidrati, perciò, posso berne senza influenzare la dieta?
Non puoi farti una spremuta di arancia con questa dieta? Secondo me è meglio di qualsiasi coca cola! (odio le bevande gasate) anche se molto allungata con acqua è molto dissetante... Oppure solo per cambiare sapore un pò di limone nell' acqua.:D
vengo a richiedervi consiglio..:fagiano:
in questi giorni sto facendo mediamente 1 ora, 1 ora e mezza di camminata sostenuta alternata a giorni di corsa leggera e di bici... ho tagliato totalmente le schifezze, gli spuntini fuori pasto e le bevande gassate e zuccherate... a pranzo mangio pasta & sugo e verdura e a cena carne e verdura... fuori pasto frutta..
quello che mi puzza molto è che da quando ho iniziato sono calato di circa 4 kg...:fagiano: e mi sono pesato al mattino, prima di uscire, non dopo esser andato a far ginnastica...:fagiano:
è possibile che avessi in corpo 4 litri di acqua e che li ho sudati tutti?:mbe: ok che bevevo come un dannato, ma...:confused:
Snickers
24-04-2007, 19:34
domanda..per sviluppare un po di pettorali , soprattutto la parte alta ...questi esercizi vanno bene ?? a disposizione ho una panca come quella della foto e dei bilancieri con 25kg di pesi ciascuno...
http://img143.imageshack.us/img143/5504/72424722jl9.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/8237/62022601ea4.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/5249/54193805rp1.jpg
Io faccio il 2° con le braccia tese e una cosa simile al primo, in pratica, manubrio in una mano, braccio teso dritto perpendicolare al corpo verso l'alto, gomito verso l'esterno, poi piego il gomito e abbasso l'avambraccio fino non arrivo col manubrio al livello della clavicola, a quel punto tiro su. Personalmente trovo più efficace fare i due esercizi che fo io piuttosto che fare la panca, che in fin dei conti allenando sia pettorali, che tricipiti non consente mai di spingerli entrambi al limite se non in rari casi.
Io faccio il 2° con le braccia tese e una cosa simile al primo, in pratica, manubrio in una mano, braccio teso dritto perpendicolare al corpo verso l'alto, gomito verso l'esterno, poi piego il gomito e abbasso l'avambraccio fino non arrivo col manubrio al livello della clavicola, a quel punto tiro su. Personalmente trovo più efficace fare i due esercizi che fo io piuttosto che fare la panca, che in fin dei conti allenando sia pettorali, che tricipiti non consente mai di spingerli entrambi al limite se non in rari casi.
non ho capito che fai, sinceramente :confused:
ciao, allora sto seguendo la metabolica da 10 giorni, assumendo carboidrati unicamente da insalate, però dopo 10 giorni di solo acqua , la voglia di bere qsa di gustoso si sente, perciò mi chiedevo, per caso ho visto che la nuova Coca Cola Zero, oltre ad avere tipo 0.3calorie x 100ml ha anche 0 carboidrati, perciò, posso berne senza influenzare la dieta?
nessuno?
nessuno?
non saprei che dirti, ma sta cercando di andare in chetosi? io non te lo consiglio, però regolati te
non saprei che dirti, ma sta cercando di andare in chetosi? io non te lo consiglio, però regolati te
io ho letto che il rischio di chetosi è per le persone malate, io sn sano cm un pesce, mangio verdura :D penso che se continuo ancora x 1 settimana nn succede niente ^^ ma ho bisogno di bere qsa di gustoso :D nn ce la faccio piuuuuuuuu
io ho letto che il rischio di chetosi è per le persone malate, io sn sano cm un pesce, mangio verdura :D penso che se continuo ancora x 1 settimana nn succede niente ^^ ma ho bisogno di bere qsa di gustoso :D nn ce la faccio piuuuuuuuu
hai letto male, la chetosi è uno stato in cui si arriva prvandosi dei carboidrati
acqua frizzante? :stordita:
hai letto male, la chetosi è uno stato in cui si arriva prvandosi dei carboidrati
acqua frizzante? :stordita:
si ma io nn mi privo di carboidrati, mangiando insalata e altre cosine arrivo a 20-30grammi al giorno, e inoltre il week end ricarica di carboidrati =)
cmq noo :D basta acqua, allora se dietro la coca cola zero c é scritto 0grassi, 0 carboidrati e 0proteine, nn dovrebbe influenzare la metabolica no?
-Crissina-
24-04-2007, 21:58
si ma io nn mi privo di carboidrati, mangiando insalata e altre cosine arrivo a 20-30grammi al giorno, e inoltre il week end ricarica di carboidrati =)
cmq noo :D basta acqua, allora se dietro la coca cola zero c é scritto 0grassi, 0 carboidrati e 0proteine, nn dovrebbe influenzare la metabolica no?
ah beh, se ti strafai di insalata allora... :stordita:
Perdonami, ma per quanto tempo pensi di seguire una dieta del genere?
Io, quando mi rendo conto di aver esagerato, mi metto a regime e elimino i carboidrati per un pò. Seguo un proteico magro per 2 settimane circa. Poi ricomincio a inserire gli altri alimenti.
P.s. io la coca light la bevo :D
l'insalata contiene amidi e non sono metabolizzabili dall'uomo. fibra, entra ed esce :sofico:
cmq sulla diet coke non so che dirti
Paulstorm
24-04-2007, 22:09
puoi pure bere coca light, sprite zero, caffè dolcificato (a.e. con TIC)..
non c'è problema.
Evita la caffeina nei giorni o giorno di ricarica.
Per il discorso chetosi la cosa è soggettiva, cmq si può entrare in chetosi anche con 50gr di cho al giorno.
Spero che tu abbia ben strutturato la tua metabolica, è un buon approccio per alcuni soggetti, ma deve essere ben impostata.
Byez
-Crissina-
24-04-2007, 22:14
Qualcuno mi spiega esattamente com'è strutturata una metabolica? :)
puoi pure bere coca light, sprite zero, caffè dolcificato (a.e. con TIC)..
non c'è problema.
Evita la caffeina nei giorni o giorno di ricarica.
Per il discorso chetosi la cosa è soggettiva, cmq si può entrare in chetosi anche con 50gr di cho al giorno.
Spero che tu abbia ben strutturato la tua metabolica, è un buon approccio per alcuni soggetti, ma deve essere ben impostata.
Byez
strutturata bene? :D lol, no per niente, mangio a mezzogiorno sempre un piatto di insalata con salsa francese, la mattina mangio niente , e la sera sempre carne (pollo, wurstel, tacchino, e salmone) e così tutti i giorni, tranne il week dove mangio un piattino di pasta e mi permetto qualche cocktail la sera...cmq penso di tenerla ancora questa sett e basta, xké vedo che in palestra dopo 20minuti di corsa devo smettere, mentre prima ne facevo sempre 30
strutturata bene? :D lol, no per niente, mangio a mezzogiorno sempre un piatto di insalata con salsa francese, la mattina mangio niente , e la sera sempre carne (pollo, wurstel, tacchino, e salmone) e così tutti i giorni, tranne il week dove mangio un piattino di pasta e mi permetto qualche cocktail la sera...cmq penso di tenerla ancora questa sett e basta, xké vedo che in palestra dopo 20minuti di corsa devo smettere, mentre prima ne facevo sempre 30
che cazz di dieta è? :D :D :D
Symbolic
24-04-2007, 22:21
insalata con salsa a pranzo, niente a colazione, cena solo carne senza un po di verdura? poi coca e alcolici?
io sono ignorante .. ma mi pare na cosa fatta con le chiappe :D a meno che è il tuo scopo non sia l'autodistruzione :O :O
insalata con salsa a pranzo, niente a colazione, cena solo carne senza un po di verdura? poi coca e alcolici?
io sono ignorante .. ma mi pare na cosa fatta con le chiappe :D a meno che è il tuo scopo non sia l'autodistruzione :O :O
:D lol, colazione a volte mangio 2uova !!!! e cmq sento la fame, ma vabbé, l estate si avvicina...cmq per ora a febbraio pesavo 91kg x 186cm e ora sono 82kg ^^ e la ''metabolica'' (se così si può chiamare la porcheria che faccio :D) la faccio da 10 gg e ho xso altri 2 kg ...l obiettivo mio è in un mese ancora di tempo arrivare a 75kg =) penso che per 186cm di altezza siano buoni
-Crissina-
24-04-2007, 22:27
apperò, una dieta coi fiocchi. :D
Ma andare da qualcuno che ci capisca un minimo?
così, a naso: colazione fondamentale.Cereali, fette biscottate, biscotti secchi, frutta, yogurt.
Un minimo di carboidrati a pranzo. Direi un piatto normale di pasta..toh, 100gr. Occhio magari a sughi/condimenti.
Merenda: personalmente me la cavo con la frutta/yogurt
Cena: beh, per la cena credo che tu possa continuare così. Meglio le carni bianche come si sente sempre dire.[quanto alla lista da te postata, eviterei giusto il salmone perchè è discretamente grasso come pesce...meglio merluzzo, platessa, roba così]
E poi, perdonami, te la stai a menare con l'insalata e ti butti sugli alcolici la sera? che senso ha? :D
Io non sarò un'esperta ma, sempre a naso, è proprio una dieta del cactus :D
Symbolic
24-04-2007, 22:27
:D lol, colazione a volte mangio 2uova !!!! e cmq sento la fame, ma vabbé, l estate si avvicina...cmq per ora a febbraio pesavo 91kg x 186cm e ora sono 82kg ^^ e la ''metabolica'' (se così si può chiamare la porcheria che faccio :D) la faccio da 10 gg e ho xso altri 2 kg ...l obiettivo mio è in un mese ancora di tempo arrivare a 75kg =) penso che per 186cm di altezza siano buoni
si ma guarda che otterresti lo stesso risultato mangiando come una persona normale e fancendo un po di attività aerobica (tipo corsa, camminata); ti divertiresti di piu, non avresti perennemente fame e per il tuo organismo sarebbe decisamente tutto piu bello :D
in questo modo stai bruciando TUTTO, non solo grasso in eccesso :doh:
qua nessuno è esperto ma quella tutto è fuorchè una dieta :D
si ma guarda che otterresti lo stesso risultato mangiando come una persona normale e fancendo un po di attività aerobica (tipo corsa, camminata); ti divertiresti di piu, non avresti perennemente fame e per il tuo organismo sarebbe decisamente tutto piu bello :D
in questo modo stai bruciando TUTTO, non solo grasso in eccesso :doh:
guarda che a tutto ciò ci sono 3 sedute settimanali di palestra, dove faccio 20-30min di corsa a 8-9km/h piu 15/20min di cyclette forza 7 e 30min di esercizi cn i pesi, per le gambe, braccia e addominali
cmq il problema con la metabolica, che io in casa nn ho molte cose prive di carboidrati :D xciò mi devo accontentare dell insalata e la sera carne... e gli alcolici (ma cmq 1volta al mese ) fanno parte della ricarica di carboidrati nel week :D
-Crissina-
24-04-2007, 22:32
7 chili in un mese? bah certo.L'estate s'avvicina.
Poi per tutta la vita vai avanti a acqua? :D
Symbolic
24-04-2007, 22:33
qua nessuno è esperto ma quella tutto è fuorchè una dieta :D
[ot .. fà .. ma tu dopo un po che fai la "dieta per massa" non ti senti scoppiare come un saccottino di merda? :muro: ]
per tua norma e regola, una dieta spinta porta a perdere fino a 6 etti di grasso a settimana, oltre ti cannibalizzi:stordita:
le diete lampo le lascerei alle ragazzine che sfogliano cioè o topgirl, my 2 cents :fagiano:
-Crissina-
24-04-2007, 22:34
[ot .. fà .. ma tu dopo un po che fai la "dieta per massa" non ti senti scoppiare come un saccottino di merda? :muro: ]
uh, bello il mio saccottino *_*
:sbonk:
decisamente sì, inizio a odiare il cibo. poi sei sempre a stomaco pieno e hai sonnoelnza a tutte le ore :doh:
7 chili in un mese? bah certo.L'estate s'avvicina.
Poi per tutta la vita vai avanti a acqua? :D
no :D mangio giusto e niente schifezze che poi cmq io 1 anno fa ero in forma...è world of warcraft che mi ha distrutto, ho smesso a gennaio di giocare...ho tipo preso 15kg, e mi sono rovinato....è un gioco da manicomio
Symbolic
24-04-2007, 22:38
no :D mangio giusto e niente schifezze che poi cmq io 1 anno fa ero in forma...è world of warcraft che mi ha distrutto, ho smesso a gennaio di giocare...ho tipo preso 15kg, e mi sono rovinato....è un gioco da manicomio
tu, amore, stai male .. http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgsearch.cgi?btt=1&ts=1&l=1&cb=0&ind=&nc=&qs=psicologo&dv=lugano&x=0&y=0
:D :D
-Crissina-
24-04-2007, 22:39
allora inizia da ora a mangiar bene. Dimagrirai più lentamente, ma lo farai in maniera sana almeno.
Una dieta come quella che stai seguendo ora non porta davvero a niente di buono. Perdi tanto in breve tempo, si, ma dopo? riprendi tutto con gli interessi. Bah, bella fregatura no? :)
Symbolic
24-04-2007, 22:40
decisamente sì, inizio a odiare il cibo. poi sei sempre a stomaco pieno e hai sonnoelnza a tutte le ore :doh:
quanto la fai durare tu di solito? io ormai ho finito un mese. ho messo 1,5k e si vedono pure .. ma cago dei bimbi dell'asilo zainetto compreso :eek: :D
allora inizia da ora a mangiar bene. Dimagrirai più lentamente, ma lo farai in maniera sana almeno.
Una dieta come quella che stai seguendo ora non porta davvero a niente di buono. Perdi tanto in breve tempo, si, ma dopo? riprendi tutto con gli interessi. Bah, bella fregatura no? :)
ma nn c é tempo, l estate è alle porte...e cmq se in estate mangio poco e sano nn li riprendo no? poi cn la palestra!
tu, amore, stai male .. http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgsearch.cgi?btt=1&ts=1&l=1&cb=0&ind=&nc=&qs=psicologo&dv=lugano&x=0&y=0
XD
Symbolic
24-04-2007, 22:43
ma nn c é tempo, l estate è alle porte...e cmq se in estate mangio poco e sano nn li riprendo no? poi cn la palestra!
tra l'altro tato calcola che se perdi molto peso e molto in fretta oltre a uscire na'mmerda risulti flaccido e molliccio. il dimagrimento va fatto lentamente, tonificando e possibilmente pompando :stordita: :stordita:
con un cespo di insalata a pranzo cosa minkia diddio vuoi spingere in palestra. cazzarola!! :D
-Crissina-
24-04-2007, 22:45
prevedo cazziatone corale a breve :mc:
Symbolic
24-04-2007, 22:47
prevedo cazziatone corale a breve :mc:
ma quale cazziatone .. è palesemente uno skerzo. dovè la telecamera? :O :O :mbe:
tra l'altro tato calcola che se perdi molto peso e molto in fretta oltre a uscire na'mmerda risulti flaccido e molliccio. il dimagrimento va fatto lentamente, tonificando e possibilmente pompando :stordita: :stordita:
con un cespo di insalata a pranzo cosa minkia diddio vuoi spingere in palestra. cazzarola!! :D
lol allora consigliatemi voi, cosa mangiare, quanto mangiare, xké io nn sono tanto esperto in materia come avete potuto vedere :D
juninho85
24-04-2007, 22:49
da ieri ho una scheda,che dovrò tenere(almeno stando a quanto m'ha spiegato l'istruttore) per non più di 2-3 settimane.
in pratica per ogni gruppo muscolare ho due esercizi,di ognuno di questi devo fare 2 ripetute da 20(o 30 per dips alle parallele),non di seguito,ma 20 suddivise in 3 riprese con pause di 15 secondi.
ieri l'ho fatta per pettorali e dorso,utilizzando i carichi delle solite 8X3....sputavo sangue...veramente per ora non avevo mai provato nulla di così faticoso:eek:
Symbolic
24-04-2007, 22:52
lol allora consigliatemi voi, cosa mangiare, quanto mangiare, xké io nn sono tanto esperto in materia come avete potuto vedere :D
ma giorgio mio, mica si puo fare una dieta in quattreqquattrottolo .. soprattutto per una persona stordita come te :D :D (skerzo).
mangia un po di tutto, evita skifezze (pure bevande miracolose vedi coca zero)fai mini spuntini tra un pasto e l'altro per iniziare (un frutto, uno yogurt)
pasta a pranzo (cena evita) e sei perfetto.
vedrai che avrai piu forza per fare tutto e sara pure piu divertente
-Crissina-
24-04-2007, 22:52
ma quale cazziatone .. è palesemente uno skerzo. dovè la telecamera? :O :O :mbe:
non te lo posso dire. Inizieresti immediatamente ad accusare bruciori... :mbe:
Symbolic
24-04-2007, 22:54
da ieri ho una scheda,che dovrò tenere(almeno stando a quanto m'ha spiegato l'istruttore) per non più di 2-3 settimane.
in pratica per ogni gruppo muscolare ho due esercizi,di ognuno di questi devo fare 2 ripetute da 20(o 30 per dips alle parallele),non di seguito,ma 20 suddivise in 3 riprese con pause di 15 secondi.
ieri l'ho fatta per pettorali e dorso,utilizzando i carichi delle solite 8X3....sputavo sangue...veramente per ora non avevo mai provato nulla di così faticoso:eek:
sempre nella mia infinita ignoranza nn è tipo un allenamento che coinvolge l'acido lattico?
[ot dips alle parallele che roba è .. tricipiti?]
-Crissina-
24-04-2007, 22:54
vedrai che avrai piu forza per fare tutto e sara pure piu divertente
avevo letto: "e saraI pure più divertente. Mi stavo già chiedendo cosa non avesse funzionato con te.
Symbolic
24-04-2007, 22:57
avevo letto: "e saraI pure più divertente. Mi stavo già chiedendo cosa non avesse funzionato con te.
ci conosciamo? :mbe: :mbe: :doh: :doh:
-Crissina-
24-04-2007, 22:59
ci conosciamo? :mbe: :mbe: :doh: :doh:
il fatto che io faccia finta di non conoscerti nela maggior parte dei casi, non significa che sia necessariamente così.:O
Bon, fine OT. [colpa sua]
juninho85
24-04-2007, 23:01
sempre nella mia infinita ignoranza nn è tipo un allenamento che coinvolge l'acido lattico?
in che senso?:mbe:
[ot dips alle parallele che roba è .. tricipiti?]
alzate alle parallele per pettorali(coinvolge anche i tricipiti)
http://www.gym-chezvous.com/dips.jpg
E anche le spalle...bellissimo come esercizio,nn si deve scendere così tanto come in figura però,altrimenti si rischia di stirarsi i deltoidi.Inoltre le gambe devono essere tenute più piegate,in modo tale da portare,quando si scende,il busto in avanti,altrimenti si coinvolge troppo i tricipiti.
Cmq nn ho mica capito come la fai sta scheda....
Mazza NeO che bella dieta, vuoi suicidarti?
NapalM
Paulstorm
25-04-2007, 08:27
cioè tu mangeresti un piatto di insalata con un pò di salsina e la sera una bistecchina?
Più che metabolica è un digiuno che non ti porta a nulla se non:
-alla proteolisi muscolare
-all'abbassamento del metabolismo
non è stata una grande idea... ci credo che non riesci ad allenarti.
Ti conviene rivedere la dieta, o meglio, impostarne una :)
Symbolic
25-04-2007, 09:01
appena tornato da 8km di corsa .. 36m30s :O
nota bene: NON ANDARE a correre il mercoledi mattina SE la domanica prima si son fatti i polpacci.
pizdalula
25-04-2007, 09:19
amici che ne dite di questo cardiofrequenzimetro?
sono buoni i prodotti della polar?
LINK (http://cgi.ebay.it/Cardiofrequenzimetro-POLAR-F1-Transmettitore-T31-NUOV_W0QQitemZ110118608265QQihZ001QQcategoryZ15277QQrdZ1QQcmdZViewItem)
juninho85
25-04-2007, 11:10
E anche le spalle...bellissimo come esercizio,nn si deve scendere così tanto come in figura però,altrimenti si rischia di stirarsi i deltoidi.Inoltre le gambe devono essere tenute più piegate,in modo tale da portare,quando si scende,il busto in avanti,altrimenti si coinvolge troppo i tricipiti.
esatto :)
Cmq nn ho mica capito come la fai sta scheda....
le consuete schede prevedono che tu debba fare un certo movimento 4/8/10/12 volte per 2/3 ripetute,con pausa di 1 minuto un minuto e mezzo...con questa invece hai 2 ripetute,in ognuna di esse devi eseguire il movimento 20 volte ma non tutto d'un fiato,ma suddiviso due volte.
1a ripetuta:
8/15 sec. di pausa-8/15 sec. di pausa-4/2 minuti di pausa
2a ripetuta:
8/15 sec. di pausa-8/15 sec. di pausa-4/2 minuti di pausa
anche se non segui lo schema 8/8/4 l'importante è arrivare a 20 esecuzioni totati(o più,fino a quando non sputi sangue) per ripetuta,rispettando tassativamente i 15 secondi di pausa
chiaro?:stordita:
pizdalula
25-04-2007, 11:30
LINK (http://cgi.ebay.it/Cardiofrequenzimetro-POLAR-F1-Transmettitore-T31-NUOV_W0QQitemZ110118608265QQihZ001QQcategoryZ15277QQrdZ1QQcmdZViewItem)
:cry:
cioè tu mangeresti un piatto di insalata con un pò di salsina e la sera una bistecchina?
Più che metabolica è un digiuno che non ti porta a nulla se non:
-alla proteolisi muscolare
-all'abbassamento del metabolismo
non è stata una grande idea... ci credo che non riesci ad allenarti.
Ti conviene rivedere la dieta, o meglio, impostarne una :)
lol ok, adesso mi sto friggendo dei bastoncini findus, che contengono tanti carboidrati essendo impanati...poi fra 3 ore palestra x vedere se va meglio, cmq pensavo, invece di fare una dieta, va bene anche se mangio giusto e sano? togliendo le schifezze pieni di zucchero ecc, mangiando insalate , carni, pasta ecc?
lol ok, adesso mi sto friggendo dei bastoncini findus, che contengono tanti carboidrati essendo impanati...poi fra 3 ore palestra x vedere se va meglio, cmq pensavo, invece di fare una dieta, va bene anche se mangio giusto e sano? togliendo le schifezze pieni di zucchero ecc, mangiando insalate , carni, pasta ecc?
carboidrati nei bastoncini fritti?
O gesù....:eek:
che ti friggi? :D
Paulstorm
25-04-2007, 12:02
i bastoncini fritti :rolleyes:
i bastoncini fritti :rolleyes:
purtroppo nn avevo nient altro ^^ da stasera si mangia sano..cmq qualche consiglio sui cibi migliori in questo senso?
purtroppo nn avevo nient altro ^^ da stasera si mangia sano..cmq qualche consiglio sui cibi migliori in questo senso?
devi metterti in testa che la dieta và strutturata e non improvvisata ogni 12 ore!! :read:
ma nn ho tempo di fissare cosa mangiare ogni giorno 1 settimana prima ecc...posso mangiare ciò che trovo nel frigo scegliendo le cose piu sane
ma nn ho tempo di fissare cosa mangiare ogni giorno 1 settimana prima ecc...posso mangiare ciò che trovo nel frigo scegliendo le cose piu sane
devo essere sincero, in questo modo è impossibile raggiungere qualsiasi tipo di risultato, soprattutto in breve tempo. :boh:
non ci vuole molto cmq, ti basta sforzarti per una settimana di pianificare il tutto e poi vedrai che dalla settimana successiva ti viene tutto più semplice ;)
devi semplicemente farti un piano dietetico settimanale e poi riempire il frigor in base a quello. te sei partito al contrario :D
Beh se proprio non avevi altro potevi farli anche al forno. :p
carboidrati nei bastoncini fritti?
Si..credo che sia per la panatura.
Paulstorm
25-04-2007, 12:56
dicci un pò cosa mangi solitamente che ti aggiustiamo noi la dieta:read:
Si..credo che sia per la panatura.
ok, ma sono in quantità risibile e saturi di grassi
insomma, i bastoncini piacciono anche a me ma van bene giusto nel we quando la dieta non vale :sofico:
ok, ma sono in quantità risibile e saturi di grassi
insomma, i bastoncini piacciono anche a me ma van bene giusto nel we quando la dieta non vale :sofico:
Si indubbiamente, sono una cosa minima. :p
io ogni tanto li uso quando a pranzo ho 400g di merluzzo :p
ovviamente li faccio al forno e faccio 10g di pasta in meno :D
dicci un pò cosa mangi solitamente che ti aggiustiamo noi la dieta:read:
tutto..cioé bo, il frigo è pieno di roba, il punto è che io nn sò cosa sia giusto e sbagliato, tipo oggi ho mangiato 130gr di bastoncini fritti leggendo sulla confezione che in 100gr c erano 15g di carboidrati e 8di grassi...ma a quanto pare ho fatto male, e sarebbe stato meglio un piatto di pasta...xciò bo, nn sò cosa mangiare piu che altro, se mi fate una lista di cibi nn grassi o nn sò che cosa, io me li doso tra pranzo e cena (evitando carboidrati a cena) e così via
http://img105.imageshack.us/img105/7151/saggiorx1nb0.jpg
guarda, lezione base:
Carboidrati: pasta, pane, fette biscottate, riso soffiato,
Proteine: pesce, mucca :D, formaggi (hanno anche molti grassi), yogurt greco (ottimo e con pochi grassi)
Elimina qualsiasi cosa gasata, alcolica e fritta. Preferisci cotture semplici e usa poco sale.
pizdalula
25-04-2007, 14:35
nessuno sa nulla?:(
devi semplicemente farti un piano dietetico settimanale e poi riempire il frigor in base a quello.
che poi fare la spesa diventa la cosa più semplice di questo mondo.... compri sempre le stesse cose nelle stesse quantità :D :D
nessuno sa nulla?:(
Io so che è un cardiofrequenzimetro da fitness con funzioni basilari.
Se non hai esigenze particolari potresti anche prenderlo.
ragà, come detto oggi, ho mangiato i bastoncini, con un wurstel, poi dopo 2 ore sono andato in palestra, dove ho consumato circa 200ml di powerade (per un totale di 64g di carbo e 52 di proteine) e sono riuscito a fare il doppio delle ultime volte, facendo 30min di corsa a 8kmh, 20min di cyclette e tutti i pesi e addominali, alla fine il computerino della palestra mi ha detto che ho consumato 630calorie in quella sessione e fatto 13km tra bike e tapis roulant
non male ^^ cmq ora sono a 80kg esatti x 186cm (gennaio ero 94 ^^)
ragà, come detto oggi, ho mangiato i bastoncini, con un wurstel, poi dopo 2 ore sono andato in palestra, dove ho consumato circa 200ml di powerade (per un totale di 64g di carbo e 52 di proteine) e sono riuscito a fare il doppio delle ultime volte, facendo 30min di corsa a 8kmh, 20min di cyclette e tutti i pesi e addominali, alla fine il computerino della palestra mi ha detto che ho consumato 630calorie in quella sessione e fatto 13km tra bike e tapis roulant
Il wurstel l'avrei evitato.
Il wurstel l'avrei evitato.
è uno di quei wurstel svizzeri bianco ^^ è sempre carne bianca no?
è uno di quei wurstel svizzeri bianco ^^ è sempre carne bianca no?
penso che se ti presentassi al mio istruttore morirebbe di crepacuore :rotfl::rotfl::sbonk:
-Crissina-
25-04-2007, 18:07
i bastoncini non sono davvero il massimo. Soprattutto se si friggono.
Per mangiar sano un minimo ti devi sbattere (o chi per te).
Bevi tanto (acqua :D), prediligi verdure e carne bianca/pesce. OK la pasta ma (e questo vale come regola generale) stai attento ai condimenti. Se non erro un cucchiaio d'olio equivale a 90 calorie (giusto x avere un'idea insomma..).
Non esagerare col sale.
Attenzione anche al tipo di cottura. Insomma, i fritti non vanno davvero bene :D
Non saltare la colazione e cerca di non saltare nemmeno i vari spuntini. Ottima la frutta, gli yogurt (in commercio ne trovi di svariati tipi, io prendo quelli magri, nel 90% dei casi, quello bianco della vitasnella..strabuono :O ).
Continua a fare attività fisica. Ti auterà un domani a mantenere i risultati conseguiti o a migliorarli ulteriormente.
Ecco, questo ovviamente a grandi linee.
Se posso permettermi: informati. Qui, leggendo qualcosa di valido, parlando con qualcuno che ne sappia qualcosa, ma fallo.;)
penso che se ti presentassi al mio istruttore morirebbe di crepacuore :rotfl::rotfl::sbonk:
:D lol sono così messo male xD?
cmq sto cenando ora:
120gr di lattuga, con 150gr di carne di vitello bianca tagliata a fettine, tutto condito con uno spruzzino di salsa francese ^^ che ve ne pare? ah , in allegato 1pompelmo e un arancia spremuti!!
ma i fritti sono così male? xké spesso e volentieri causa tempo, mi friggo un paio di uova o un wurstel, (poco olio e olio di oliva) =)
Snickers
25-04-2007, 18:21
non ho capito che fai, sinceramente :confused:
Il crocifisso per i pettorali e sto coso http://www.bellezza.it/uomini/fit/allecasa/es_tri/img_esercizi/es_tri_01_1.gif cioé piego il gomito, abbasso il manubrio fino alla clavicola e raddrizzo il gomito, per i tricipiti, anziché fare panca per petto+tricipiti, visto che non permette di allenarli al massimo insieme ogni volta.
french press con manubrio?:confused:
gearkratos
25-04-2007, 19:47
io lo faccio col bilanciere..... mi viene meglio
Snickers
25-04-2007, 20:54
Esatto, solo che il gomito lo piego in maniera diversa, cioé tengo "l'asse" di "piegamento del gomito" parallelo al corpo, così piegando l'avambraccio e il manubrio finiscono sulla spalla non coinvolta nell'allenamento.
Paulstorm
25-04-2007, 22:08
:D lol sono così messo male xD?
cmq sto cenando ora:
120gr di lattuga, con 150gr di carne di vitello bianca tagliata a fettine, tutto condito con uno spruzzino di salsa francese ^^ che ve ne pare? ah , in allegato 1pompelmo e un arancia spremuti!!
non serve che pesi pure la lattuga :D
al posto della salsa francese mettici uno, due cucchiai di olio evo, per il resto può andare.
sempre meglio dei sofficini :Prrr:
nn riesco a mangiarmi l insalata condita solo con olio o aceto..mi fa schifo, e poi di salsa francese (quella bianca) ne metto veramente pocaaa...almeno questo lol lasciatemelo fare
prenditi un pollo in rosticceria
prenditi un pollo in rosticceria
e che centra con l insalata :D?
-Crissina-
26-04-2007, 07:47
nn riesco a mangiarmi l insalata condita solo con olio o aceto..mi fa schifo, e poi di salsa francese (quella bianca) ne metto veramente pocaaa...almeno questo lol lasciatemelo fare
ma l'insalata non è obbligatoria eh :D Insomma, ok stare a dieta ma se mangiare deve diventare un incubo, abbiam finito :stordita:
Senti: che verdure ti piacciono? magari riesco a darti qualche dritta sottobanco :D
ma l'insalata non è obbligatoria eh :D Insomma, ok stare a dieta ma se mangiare deve diventare un incubo, abbiam finito :stordita:
Senti: che verdure ti piacciono? magari riesco a darti qualche dritta sottobanco :D
insalata e basta =P le altre verdure nn le mangio spesso!!
cmq ora sto facendo colazione:
2fette (piccole) di pane, con sopra un filo di burro e poca marmellata alle ciliege, il tutto accompagnato da una ciotola di cereali della kellogs!
va bene cm colazione tipo?
tecnologico
26-04-2007, 08:36
mi sto pisciando dalle risate.....la dieta fatta coi bastoncini e i wurstel.. (che è bianco non perchè è di carne bianca:doh: , quello di pollo che è rosso allora?)
a sto punto fatti na cotoletta e ricoprila di besciamella, e hai la carne bianca...della serie la pasta in bianco è la pasta con la panna:D
tecnologico
26-04-2007, 08:37
2fette (piccole) di pane, con sopra un filo di burro e poca marmellata alle ciliege, il tutto accompagnato da una ciotola di cereali della kellogs!
minkia il burro no....
tecnologico
26-04-2007, 08:39
ah, 30 minuti a 8km/h non sono buoni a dimagrire manco se corri per 10 anni...fai conto che son circa 300 calorie grossomodo è il burro del tuo panino adesso:D
molla un po coi pesi, e fatti 4 sedute settimanali da almeno un ora di corsa e vedi come cali..
si comincia ad usare grassi dopo il 20simo minuto, circa...
nella ciotola ( non oso immaginare le dimensioni) coi cereali ( che spero non siano quelli al cacao) quanto c è, mezzo litro di latte intero , e un bel cucchiaione di zucchero/cacao?
tecnologico
26-04-2007, 08:42
http://img105.imageshack.us/img105/7151/saggiorx1nb0.jpg
bellissima
-Crissina-
26-04-2007, 08:54
Ecco, le "altre verdure" io inizierei a mangiarle più spesso :D
Guarda, mia sorella non le ha mai volute mangiare quando le cucinava mia mamma. Poi ho iniziato a preparargliele io, cambiando di volta in volta ricetta, cercando di renderle un pò più appetitose, e ha iniziato a mangiarle. Certo, non come mangerebbe un piatto di patatine fritte, ma insomma, non possiamo pretendere la luna.. :D
Quanto alla colazione: io sostituirei il pane con delle fette biscottate. Ok la marmellata (nel caso, in commercio trovi anche quella senza zuccheri aggiunti, altrettanto buona); io eviterei il burro.
Ok anche i cereali..magari se li mangi con un bicchiere di latte...io non ti dico di prenderlo scremato che è acqua bianca, ma almeno parzialmente scremato.
Ah, a metà mattinata fai uno spuntino, magari con un frutto, in modo da non arrivare a ora di pranzo con una fame da lupo ;)
-Crissina-
26-04-2007, 08:56
mi sto pisciando dalle risate.....la dieta fatta coi bastoncini e i wurstel.. (che è bianco non perchè è di carne bianca:doh: , quello di pollo che è rosso allora?)
a sto punto fatti na cotoletta e ricoprila di besciamella, e hai la carne bianca...della serie la pasta in bianco è la pasta con la panna:D
vabbè, a me i wurstel capita di magiarli. Specie se son di fretta.
Prendi quelli di pollo e passa la paura :D
Chevelle
26-04-2007, 08:57
Mi sto facendo seguire da un personal trainer ex pesista per la tecnica degli esercizi.
Ha inserito, nel mio programma, alcuni esercizi per i pettorali oltre le dip (le facevo pure sbagliate, con la nuova tecnica sono molto più leggere): aperture manubri panca piana e spinte manubri panca inclinata con tecnica corretta. Le aperture mi hanno massacrato. Ho provato, per la prima volta, le aperture con 40 kg a manubrio con tempo 6.3.3 devastandomi completamente il petto.
6 s la negativa
3 s di fermo nel punto di massimo stretching del petto
3 s la risalita
tecnologico
26-04-2007, 09:33
vabbè, a me i wurstel capita di magiarli. Specie se son di fretta.
Prendi quelli di pollo e passa la paura :D
quelli di pollo/tacchino hanno le stesse calorie e contenuto di grassi di quelli normali. circa il 30/40 % di grasso. fanno cagare entrambi (dal punto di vista dietetico ovviamente)
6 s la negativa
3 s di fermo nel punto di massimo stretching del petto
3 s la risalita
:eek: :eek: :eek: :eek:
NapalM
ah, 30 minuti a 8km/h non sono buoni a dimagrire manco se corri per 10 anni...fai conto che son circa 300 calorie grossomodo è il burro del tuo panino adesso:D
molla un po coi pesi, e fatti 4 sedute settimanali da almeno un ora di corsa e vedi come cali..
si comincia ad usare grassi dopo il 20simo minuto, circa...
nella ciotola ( non oso immaginare le dimensioni) coi cereali ( che spero non siano quelli al cacao) quanto c è, mezzo litro di latte intero , e un bel cucchiaione di zucchero/cacao?
ah lol, ma 1 ora nn riesco a correrla, xké cmq io la corsa la faccio come prima cosa,e dopo 30min sn stanco! che fare?
Sfuriarta artica
26-04-2007, 11:55
credo che sia questo il topic riguardante palestre ect.
Mi devo iscrivere alla palestra e mi hanno consigliato di fare i pesi.Ora avendo 15 anni ed essendo alto 1.70 per 80kg(niente panza ma stomaco)mi chiedevo se allenarmi con gli attrezzi e con i pesi potesse impedirmi di crescere in altezza o almeno rallentare la crescita.cioè fino ad adesso ho sempre desistito per questo motivo(anche a scuola il prof voleva farmi fare il lancio del peso,quindi fare un allenamento che carica la schiena).(inoltre ho qualche possibilità di crescere ancora visto che già sembro avere 17/18 anni?e la barba cresce impetuosa e folta?)
Chevelle
26-04-2007, 12:05
:eek: :eek: :eek: :eek:
NapalM
Mi seguiva il personal trainer stando attento che non mi cedessero i pettorali visto che era un esercizio nuovo.
Purtroppo sono contratto al petto, ho un lieve problema al trapezio e il collo leggermente bloccato. Sto facendo stretching per essere al 100%.
Mi seguiva il personal trainer stando attento che non mi cedessero i pettorali visto che era un esercizio nuovo.
Purtroppo sono contratto al petto, ho un lieve problema al trapezio e il collo leggermente bloccato. Sto facendo stretching per essere al 100%.
Perdona la domanda, ma come mai non sei abilitato alla ricezione dei PVT ? Volevo chiederti qualche dettaglio su alcuni esercizi di forza esplosiva.
..avete da consigliarmi qualche marca di integratori di aminoacidi ramificati, possibilmente in bustine solubili?
grazie :)
Symbolic
26-04-2007, 21:21
..avete da consigliarmi qualche marca di integratori di aminoacidi ramificati, possibilmente in bustine solubili?
io in bustine non li ho mai visti .. nn so
personalmente uso quelli della EAS in pasticche .. le sbriciolo fini con un cucchiaio e le sciolgo nel succo di frutta :)
edivad82
26-04-2007, 21:29
http://www.ethicsport.it/scheda6.php
http://www.ethicsport.it/prodotti.php
ethic sport fa ottimi prodotti...soprattutto per l'endurance più che altro...
Chevelle
26-04-2007, 23:12
Perdona la domanda, ma come mai non sei abilitato alla ricezione dei PVT ? Volevo chiederti qualche dettaglio su alcuni esercizi di forza esplosiva.
Dimmi pure, cosa vorresti sapere in particolare?
Chevelle
26-04-2007, 23:13
Friliver
http://www.saninforma.it/immagini/130361006.jpg
Occhio ai dosaggi perchè sono potenti.
Dimmi pure, cosa vorresti sapere in particolare?
Che esercizi facevi oltre ai soliti balzi da fermo suppongo.
Chevelle
27-04-2007, 08:06
Che esercizi facevi oltre ai soliti balzi da fermo suppongo.
Intendi pliometria? Da quello che ho letto la pliometria aiuta ma non è la chiave per diventare esplosivi.
Di pliometria facevo
- saltelli da fermo
- salto da un muretto/panchina :D per poi istantaneamente andare in vertical jump (a momenti mi massacravo)
Forza esplosiva
Box squat
Box squat con elastici
Squat con pausa di 2/3s in basso
Forza esplosiva
Box squat
Box squat con elastici
Squat con pausa di 2/3s in basso
Ehm, hai qualche foto esplicativa? :stordita:
Chevelle
27-04-2007, 09:38
Dimenticavo stacchi esplosivi in deloading
Parte superiore
Push press con elastici
Log clean and press dinamici
Box squat
http://www.weightliftingdiscussion.com/boxsquat.html
Il box ha varie altezze.
Dimenticavo stacchi esplosivi in deloading
Parte superiore
Push press con elastici
Log clean and press dinamici
Box squat
http://www.weightliftingdiscussion.com/boxsquat.html
Il box ha varie altezze.
Ma il box serve per impedire di stressare l'articolazione del ginocchio mi pare di aver capito andando oltre i 90°
Chevelle
27-04-2007, 11:25
Ma il box serve per impedire di stressare l'articolazione del ginocchio mi pare di aver capito andando oltre i 90°
Il box ha la seguente funzioni
- permette di squattare sempre alla medesima profondità
- aumenta lo stress sulla zona dei femorali e scarica l' articolazione del ginocchio
- permette di migliorare l' esplosività
L' altezza del box è variabile: sotto il parallelo, parallelo, sopra il parallelo. Le altezze sono in funzione della programmazione dell' allenamento
Chiaro che il box si fa con il stance delle gambe largo perchè, in questo modo, si coinvolgono i femorali. Se si fa con lo stance stretto è assolutamente inutile.
vediamo un pò se ho imparato:
colazione stamattina alle 9, ciotola (da 3.5dl) quasi piena di corn flakes (kellogs) con poco (uhm, diciamo 2dl) di latte parzialmente scremato!
pranzo alle 13: un piatto di pasta in bianco, cn poco sale e 70gr di tonno al naturale
questo xké fra 2 ore vado in palestra, e ho bisogno di carboidrati giusto? e intanto in 2 ore riesco pure a digestire
per la cena, vedremo stasera =P
non ricordo se l'obiettivo è di crescere.... in questo caso:
mancano proteine a rilascio veloce a colazione idem i grassi
manca uno spuntino
aumenterei il tonno a pranzo (almeno il doppio) e inserirei una bella insalata con un chiucciaio di olio evo
non ricordo se l'obiettivo è di crescere.... in questo caso:
mancano proteine a rilascio veloce a colazione idem i grassi
manca uno spuntino
aumenterei il tonno a pranzo (almeno il doppio) e inserirei una bella insalata con un chiucciaio di olio evo
l obiettivo è dimagrire! ora sto a 82/83 kg x 186cm di altezza, faccio 3 volte a sett palestra, con 1 ora tra cyclette e corsa , piu i vari pesi
l obiettivo è dimagrire! ora sto a 82/83 kg x 186cm di altezza, faccio 3 volte a sett palestra, con 1 ora tra cyclette e corsa , piu i vari pesi
allora come non detto :D :D
http://www.ethicsport.it/scheda6.php
http://www.ethicsport.it/prodotti.php
ethic sport fa ottimi prodotti...soprattutto per l'endurance più che altro...
Friliver
http://www.saninforma.it/immagini/130361006.jpg
Occhio ai dosaggi perchè sono potenti.
grazie ragazzi! :)
una domanda, Chevelle, sul Friliver: il nome esatto qual è? perchè ho visto che di Friliver ci sono diverse scatole di aminoacidi ramificati.. :stordita:
poi una domanda sull'assunzione: mi avevano sempre detto di assumerli prima e subito dopo la seduta di allenamenti.. ma il giorno dopo, quando sto in pausa, non è necessario prenderli, oppure servono anche il giorno dopo?
avete detto che dopo i primi 20min di corsa si inizia a bruciare i grassi, oggi in palestra ho fatto 32min di corsa a 9kmh, poi tutti gli esercizi con i pesi, e per chiudere la sessio (dopo circa 1,30h) ho fatto altri 10min di corsa
totale circa 700calorie bruciate in questa sessione, cmq funziona anche così? fare 30min e a fine allenamento farne ancora una decina?
e poi, alla fine dell allenamento avrei da fare la cyclette, ma per perdere peso è meglio rifare la corsa o la cyclette?
lnessuno
27-04-2007, 18:04
gente l'obiettivo mio è mettere su chili :stordita:
a causa di influenza folle + gengivite + gola flambè + ascessi vari ho passato 2 settimane in cui non ho mangiato praticamente nulla, arrivando ad un peso che... se ve lo dicessi non ci credereste :eek: (ho perso 5 kg cmq, non è che prima fossi grasso... ero già magrissimo :D)
insomma ho bisogno di rimettere su un pò di chiletti... per ora sto già mangiando disordinatamente (tazzona di caffèlatte + biscotti la mattina, insalata + piattone di pasta a pranzo, panino a merenda quando posso, carne formaggio e minestrone o altra roba a cena)... come posso fare per rimettere su un pò di peso? facendo parkour brucio & tonifico abbastanza...
avete detto che dopo i primi 20min di corsa si inizia a bruciare i grassi, oggi in palestra ho fatto 32min di corsa a 9kmh, poi tutti gli esercizi con i pesi, e per chiudere la sessio (dopo circa 1,30h) ho fatto altri 10min di corsa
totale circa 700calorie bruciate in questa sessione, cmq funziona anche così? fare 30min e a fine allenamento farne ancora una decina?
e poi, alla fine dell allenamento avrei da fare la cyclette, ma per perdere peso è meglio rifare la corsa o la cyclette?
No, così non funziona perchè,
1° facendo i 30 min di corsa hai tolto le energie ai muscoli (non reintegrabili velocemente)per spingere al massimo in palestra.
2° Per perdere peso se non hai problemi particolari è meglio la corsa
Quindi il giusto sarebbe stato
1°8 min di cyclette/corsa e 8 min di vogatore a ritmi blandi per scaldare anche le braccia ed evitare strappi (i tempi sono quelli che solitamente uso io, se ti ci vuole un pò di più o un pò di meno regolati te)
2° esercizi
3° corsa
Ora non serve spingere al massimo con gli esercizi per le gambe perché se stai facendo corsa e devi dimagrire non avresti molto guadagno, anzi ti affatichi per niente. Dimagrire e mettere massa sono agli opposti. I pesi che fai ora servono sono per fare da volano al metabolismo, accelerarlo e consumare più calorie oltre che a tonificare.
io inizio sempre prima con la corsa, così sono al massimo delle energie e riesco a correre di piu, sbaglio?
tecnologico
27-04-2007, 18:40
si
perchè fai la corsa iniziale e poi sei morto per i pesi e defunto per la corsetta finale.
devi fare esattamente al contrario.
in pratica fino ad ora tra alimentazione e allenamento non ne hai azzeccata una:D
date uno sguardo qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461143
:muro: :muro:
date uno sguardo qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461143
:muro: :muro:
ma smettila di far la vittima :p :sofico:
vittima??? mi fa sorridere che vuoi consigli da gente che definisci "demmerda".....
personalmente sono felicissimo di essere un bodybuilder (anche se ancora ne devo fare di strada per ottenere il mio obiettivo)....
da quando ho cominciato ad appassionarmi al bb mangio meglio e sto benissimo in salute....e tutto questo grazie all'enorme community di palestrati demmerda che ho trovato in rete
vittima??? mi fa sorridere che vuoi consigli da gente che definisci "demmerda".....
personalmente sono felicissimo di essere un bodybuilder (anche se ancora ne devo fare di strada per ottenere il mio obiettivo)....
da quando ho cominciato ad appassionarmi al bb mangio meglio e sto benissimo in salute....e tutto questo grazie all'enorme community di palestrati demmerda che ho trovato in rete
grrrr..
ma perché devi fraintendere...
Io ho spiegato che non mi piacciono quelli GROSSI..
non quelli CON UN BEL FISICO..
Troppo grossi a me non piacciono (indi definiti DA ME palestrati demmerda).
Ma se la gente non ti offende perché devi far l'offeso?
si
perchè fai la corsa iniziale e poi sei morto per i pesi e defunto per la corsetta finale.
devi fare esattamente al contrario.
in pratica fino ad ora tra alimentazione e allenamento non ne hai azzeccata una:D
guarda, dopo la corsa iniziale io riesco senza problemi, cn una pausa di 10min a fare tutti gli atrezzi, quelli x le gambe, braccia spalle ,pettorali, addominali ecc, e mentre faccio questi, riposo le gambe e riesco a fare un altra corsa finale o cyclette a dipendenza! cmq oltre a questo, stasera ho mangiato:
un insalata con 100gr di tonno e un cucchiaino di olio di oliva
^^
grrrr..
ma perché devi fraintendere...
Io ho spiegato che non mi piacciono quelli GROSSI..
non quelli CON UN BEL FISICO..
Troppo grossi a me non piacciono (indi definiti DA ME palestrati demmerda).
Ma se la gente non ti offende perché devi far l'offeso?
ma veramente tu credi che diventare grosso sia così semplice da aver paura di diventarlo facendo un cazzo?
Se sì siamo messi male, prima di dimagrire avresti bisogno di imparare i fondamenti della nutrizione e dello sport.
NapalM
sinceramente 82/83kg x 1e86 mi sembra un ottimo peso forma..
io sono 78kg x 1e87 e vorrei pesarne almeno 84 per stare davvero bene.. te come mai vuoi dimagrire invece? :stordita: :D
io sono 78kg x 1e87 e vorrei pesarne almeno 84 per stare davvero bene.. te come mai vuoi dimagrire invece? :stordita: :D
ho un pò di ciccia sui fianchi e sul lato della pancia! come toglierli? e poi poca (poca poca) pancetta ^^
edivad82
28-04-2007, 11:55
senza un corpo tonico, non è un ottimo peso forma :D io sono 183x82 e dovrei perderne ancora un poco :p
tecnologico
28-04-2007, 11:58
guarda, dopo la corsa iniziale io riesco senza problemi, cn una pausa di 10min a fare tutti gli atrezzi, quelli x le gambe, braccia spalle ,pettorali, addominali ecc, e mentre faccio questi, riposo le gambe e riesco a fare un altra corsa finale o cyclette a dipendenza! cmq oltre a questo, stasera ho mangiato:
un insalata con 100gr di tonno e un cucchiaino di olio di oliva
^^
si vede che ti alleni male e in modo leggero. se dopo la seduta sei fresco vuol dire che non hai allenato un caxxo
ma ti sto dicendo che dopo la corsa, dove le gambe sono stanche, riesco cmq a fare i pesi e addominali cn le braccia e come ti ho detto, nel mio programma, salvo gli addominali, tutti i pesi sono giusto un contorno, non sono fatti seriamente, xké l obiettivo è dimagrire, una volta raggiunto il peso desiderato allora si passerà seriamente ai muscoli, capisci?
Chevelle
28-04-2007, 15:44
Domani vado a correre per 10 km. Vediamo in quanto tempo ci riesco :sofico:
Chevelle
29-04-2007, 16:32
Ho faticato più del previsto: 12 km esatti e in più ho corso all' interno di un parco (non più di 1 km, ma non lo considero perchè non ho misurato la distanza).
In tutto 65 minuti, quasi 66 :eek: peso corporeo 119.5 kg a freddo :sofico:
Sembra che riesca a migliorare senza correre mai sulle medie distanze. Non ho idea di come sia possibile che abbia tutto questo fiato.
Forse gli scatti sui 40,50,60 metri e i tempo run...bah...
bentista
29-04-2007, 23:03
COLAZIONE ORE 10
Yogurt magro250
Cereali50
Proteine30
SPUNTINO ORE 11
Frutta200
Proteine30
PRANZO ORE 15
Pasta130
olio30
Pane100
Verdura400
SPUNTINO 17
Frutta200
Glutammina 7g (1*10KG DI PESO)
Pane50
bresaola100
ALLENAMENTO 20
CENA 21
Pesce/Pollo/tacchino150/200 3/4 volte carne rossa
Parmigiano30
Verdura200
DOPO ALLENAMENTO 21
Bcaa10
Glutammina 7g (1*10KG DI PESO)
SPUNTINO
Proteine30
Latte scremato250
Questa sarà la mia nuova dieta a partire da maggio...domani vado a prendere i vari integratori...
mi date consigli sulle marche??? grazie...anche perchè sono tantissime.eeee
Chevelle
30-04-2007, 08:07
Sei sicuro che ti servano gli integratori? ;)
Attualmente prendo solo magnesio e i Friliver per accelerare il recupero
edivad82
30-04-2007, 08:21
Sei sicuro che ti servano gli integratori? ;)
Attualmente prendo solo magnesio e i Friliver per accelerare il recupero
e ci sono anche un po' troppe proteine in ballo...ok integrare, ma così mi pare anche tanto e troppo
Symbolic
30-04-2007, 08:24
domandine in merito alle proteine:
sento spesso un sacco di persone che ne prendono come se fosse acqua fresca. anche 80-90g al giorno.
ma non ce un limite fisiologico di assimilazione? oppure piu ne prendi e piu ne assimili? :stordita:
edivad82
30-04-2007, 08:34
domandine in merito alle proteine:
sento spesso un sacco di persone che ne prendono come se fosse acqua fresca. anche 80-90g al giorno.
ma non ce un limite fisiologico di assimilazione? oppure piu ne prendi e piu ne assimili? :stordita:
il corpo ne assimila al massimo 30 grammi per volta (dipende dalla persona anche)...quindi anche se te ne prendi 100 in una volta, il resto lo scarti (lo butti fuori dal didietro o lo accumuli) ovvio che però tutte le proteine necessarie non devono essere derivate dall'integrazione, altrimenti che integrazione è? :D più che un limite fisiologico, mi preoccuperei per il fegato che continua a lavorare, e lo si mette un po' troppo sotto stress... e negli esami del sangue ti trovi la transaminasi alle stelle...
bentista
30-04-2007, 12:47
mi consigliate qualche marca?
Chevelle
30-04-2007, 13:11
Occhio che non esiste una regola d' assunzione delle proteine. Dipende molto dal grado di assimilazione del nostro organismo.
Non fatevi ingannare dalle classiche 2.0 - 2.5 g di pro/kg di peso. Vanno bene per culturisti professionisti e di certo non natural con apparati digerenti da formula uno ;)
Marca di proteine? Mi ero trovato bene con la MetRx
mi consigliate qualche marca?
in assenza di analisi comparative serie e indipendenti, direi che una vale l'altra
Occhio che non esiste una regola d' assunzione delle proteine. Dipende molto dal grado di assimilazione del nostro organismo.
Non fatevi ingannare dalle classiche 2.0 - 2.5 g di pro/kg di peso. Vanno bene per culturisti professionisti e di certo non natural con apparati digerenti da formula uno ;)
Marca di proteine? Mi ero trovato bene con la MetRx
quindi secondo te ne servono di più o di meno? :confused:
io ne assumo circa 2.0 gr per Kg tu quanto?
Altro girettino di 80km ieri in bici :D con un dislivello di circa 800m
Faccio ancora un po' fatica a ridurre l'apporto calorico, ma sto perdendo peso ugualmente, anche se un po' più a rilento. Tutto bene in ogni caso :O
io 30g al giorno subito dopo la fine dell'allenamento
se ne assumessi 2g x tutti e 84kg penso che mi giocherei i reni :asd:
ma io non parlo di sola integrazione ma di tutte quelle assunte con la dieta
ma io non parlo di sola integrazione ma di tutte quelle assunte con la dieta
ah ok :)
allora non saprei aiutarti perchè le ha calcolate il mio istruttore per me :what:
si parla di quota totale, dieta compresa
si parla di quota totale, dieta compresa
Si pardon avevo capito male ;)
Si pardon avevo capito male ;)
anche perchè in quei casi spenderesti un patrimonio :sofico:
Chevelle
30-04-2007, 15:22
Mai contato con precisione. A volte sono poco meno di 500 g di carne al giorno + latticini e altre fonte proteiche.
Chevelle
30-04-2007, 15:24
quindi secondo te ne servono di più o di meno? :confused:
Finchè le analisi sono apposto, puoi cercare di giocare al rialzo ;)
anche perchè in quei casi spenderesti un patrimonio :sofico:
già....con quel che costano le nature's best :doh:
Paulstorm
30-04-2007, 17:48
-non ci sono studi su soggetti sani che attestino che un'assunzione proteica superiore ai 2gr/kg sia dannosa per i reni.
-il limite dei 30gr per pasto non è verificato in nessuno studio
byez
Chevelle
30-04-2007, 20:26
Ho fatto un conto sommario e assumo circa 220 g di proteine al giorno pesando 120 kg. Fegato, reni in ordine. Colesterolo ok, trigliceridi ok e uricemia nella norma.
Silent_Sh8ut
01-05-2007, 18:02
Ragazzi aiutatemi a scegliere...
Questa http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=32254&father=114
o questa? http://www.sport365.it/Panca_Pesistica_FitSport_214-fitsport214.html
Il bilancere e i pesi non mi servono perché ce li ho già... quale prendereste delle due?
Ragazzi aiutatemi a scegliere...
Questa http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=32254&father=114
o questa? http://www.sport365.it/Panca_Pesistica_FitSport_214-fitsport214.html
Il bilancere e i pesi non mi servono perché ce li ho già... quale prendereste delle due?
la prima direi (mi pare si possa caricare di piu)
lucketto
02-05-2007, 14:55
ragazzi seguo questo thread da un po' perchè un paio di mesi fa ho deciso di mettermi sotto anch'io...
oggi mi sono pesato con una bilancia con rilevazione massa grassa e liquidi...
allora io sono alto 186 e oggi pesavo 85.1kg con il 21% di grassi e il 52% di liquidi...mi sapreste analizzare questi dati?
grazie...
ragazzi seguo questo thread da un po' perchè un paio di mesi fa ho deciso di mettermi sotto anch'io...
oggi mi sono pesato con una bilancia con rilevazione massa grassa e liquidi...
allora io sono alto 186 e oggi pesavo 85.1kg con il 21% di grassi e il 52% di liquidi...mi sapreste analizzare questi dati?
grazie...
Che vuoi sapere? il 21% di grassi non ti rende di certo definito, poi io queste bilance onestamente non so quanto siano affidabili... di solito guardarsi allo specchio è molto più oggettivo :D
lucketto
02-05-2007, 15:16
sul fatto della bilancia infatti anche io sono molto scettico...ma questa l'abbiamo vinta :D
volevo sapere se il 21% è così alto...se c'è una soglia in cui è meglio trovarsi e poi cosa indica la percentuale di liquidi (che cambiamenti porta il variare verso il basso o verso l'alto)...
grazie!
riguardo la palestra, vorrei una info
ma quanto ci si deve riposare tra un esercizio e l'altro? e tra una serie e l'altra? dipende dal muscolo immagino, c è pero' un tempo circa?
grazie
Avrei una domanda anch'io
3 settimane fa ho subito un intervento laser agli occhi(PRK).Lunedi vorrei ricominciare gli allenamenti in palestra:va bene o dite che dovrei aspettare ancora?
Grazie :)
Avrei una domanda anch'io
3 settimane fa ho subito un intervento laser agli occhi(PRK).Lunedi vorrei ricominciare gli allenamenti in palestra:va bene o dite che dovrei aspettare ancora?
Grazie :)
io non me ne intendo...però aspetterei almeno 1 mese, per non rischiare niente
Chevelle
04-05-2007, 19:48
riguardo la palestra, vorrei una info
ma quanto ci si deve riposare tra un esercizio e l'altro? e tra una serie e l'altra? dipende dal muscolo immagino, c è pero' un tempo circa?
grazie
Dipende
Riposo tra le serie di uno stesso esercizio
1. Se alleni le fibre a contrazione rapida dai 30 ai 45 s circa
2. Quanto ti riscaldi con carichi attorno al 60% del massimale basano 60 s
3. Se esegui delle serie tra il 70 e l' 80% del massimale 90 secondi
4. Se esegui delle serie con il 90% del max e singole attorno al 90% massimale possono passare anche 5 minuti
Tra un esercizio e l' altro (dipende anche dai distretti muscolari)
Di solito aspetto 3, 4 minuti se passo da uno squat ad un good morning o uno squat bulgaro.
un quesito mi attanaglia:
un mesetto fa mi sono iscritto in palestra per snellire la mia silhouette :D e calare un po' di peso: ero 84kgx1.80, contavo di arrivare a 78 (mio peso forma)
ci vado 3 volte a settimana, attivita' prettamete aerobica:
55/60min di cyclette, step e tapis roulant
15/20min di pesi (per sviluppare braccia e spalle in cui sono un po' carente)
addominali (4x15)
alimentazione tutto sommato regolare
colazione: 1yogurt o 1saccottino mulinobianco o nulla (a seconda della fame) succo di frutta e immancabile tazzina di caffe'
pranzo: in ufficio, quindi roba leggera (altrimenti cala l'abbiocco in 5 minuti :D ) ad es: oggi panino con crudo e rucola, ieri 2 pomodori e 1 mozzarella
cena: primo (80 grammi di pasta o una zuppa di farro o fagioli o orzo)+frutta (principalmente kiwi di cui son goloso :) ) oppure secondo con verdure
nessun spuntino durante la giornata
in qualche rara occasione (1/2 volte a settimana) mi prende la fame di mezzanotte e mi faccio uno yogurt
alcool: 1 birra media o 2 bicchieri di vino per 1/max 2 volte a settimana
bene, dopo tutto cio' non dico che mi aspettassi un calo vertiginoso di peso, ma almeno un paio di etti... invece son aumentato di 2 kg :(
c'e' da dire che visivamente mi sono "asciugato" mi si sono ingrossati spalle e braccia e che di costituzione non sono un fuscello...
pero' perche' nonostante l'attivita' fisica (prima pari a zero) e l'alimentazione (minore e piu' "equilibrata" rispetto a un mese fa) sono aumentato di peso anziche' calare? :(
Beh..se come dici tu stesso ti sei asciugato, non hai fatto altro che sostituire massa grassa con massa magra, per questo sei aumentato di peso.
Beh..se come dici tu stesso ti sei asciugato, non hai fatto altro che sostituire massa magra con massa grassa, per questo sei aumentato di peso.
ma facendo attivita' aerobica e non pesi, mi par strano. anche perche' almeno inizialmente credo che uno cali (quantomeno perde liquidi)... e poi 86kg sarebbero in ogni caso troppi... o no? :confused:
Stamattina stavo dormendo. Ho scambiato due parole quindi il significato era stravolto. Ora ho modificato ed è giusto.
Comunque almeno inizialmente specialmente se era da parecchio che eri fermo è normale che aumenti di peso perché i muscoli riprendono volume e quindi pesano di più, quindi tu hai perso grasso e ti sei asciugato ma sei aumentato di peso perché i muscoli tonici ovviamente pesano di più rispetto a prima.
ma facendo attivita' aerobica e non pesi, mi par strano. anche perche' almeno inizialmente credo che uno cali (quantomeno perde liquidi)... e poi 86kg sarebbero in ogni caso troppi... o no? :confused:
prova a mangiare carne ogni tanto alla sera al posto della pasta e continua, i risultati arriveranno continua così, un iniziale aumento ci sta, se ti vedi più definito è perchè hai preso massa e perso grasso/liquidi. Ormai ho capito che guardare la bilancia è sbagliato conta solo lo specchio.
ciao a tutti è da circa 1 mese che sto facendo massa, la mia scheda è(dopo varie modifiche su vari forum di bb):
sono alto 176cm, peso 67,5Kg, quanto deve essere il tempo di recupero e le serie vanno bene?
LUNEDI’
Dorsali
Stacchi 5*5 30kg per parte
Trazioni 4*massimo ne riesco a fare massimo 6/7
Pulley basso 2*10/12 45kg per parte
Hyperextension 2*20 a fine allenamento
Tricipiti
Dips alle parallele 4*max massimo 10
Distensioni col bilancere 3*8 17,5+ kg per parte (da aumentare)
French press 2*10/12+ 10kg manubri da aumentare
MERCOLEDI’
Pettorali
Panca Piana 4*6 22,5+kg per parte non riesco ad aumentare
Panca declinata 3*8 23,75kg
Croci su panca inclinata 3*10 12+kg per parte
Bicipiti
Curl col bilancere 4*6 12kg per parte
Curl a martello 3*8 14kgmanubri
Venerdì
Spalle
Distensione coi manubri da seduto 3*8 20kg manubri
Alzate laterali 3*(6-6-6) stripping 8-7-6kg manubri
Alzate laterali busto flesso in appoggio su inclinata 2*10 7kg manubri
Gambe
Squat Libero 4*6 25+ kg per parte da aumentare
Pressa a 45° 3*8 160kg
Leg Curl 3*10 30kg
Culf seduto 4*15 30 sec di recupero 35kg
Culf in piedi al multipower 3*8 (o coi manubri unilaterale) 25kg da aumentare
la dieta che seguo è:
colazione
latte 300ml
2 fetta di pane con marmellata 50g
30g arachidi o 1 tuorlo
2 albumi occhio di bue
Totale:569kcal, 54 g di carbo 53%, 23.72g di pro 23.25%, 10.8 g di grassi 23.82%
Spuntino
50g di cotto
50g di grana
80g di pane
Totale:481,8kcal, 45 g di carbo 37.36%, 33.6g di pro 27.90%, 18.6 g di grassi 34.76%
ALLENAMENTO
Pranzo
100 g di pasta con legumi
125 g di pollo oppure 2 uova intere +1 albume
verdure+evo 1 cucchiaio
pane 50g
frutta
Totale:646.125kcal, 114 g di carbo 70.57%, 38.7g di pro 24%, 14 g di grassi 19.40%
Spuntino
50g di cotto
50g di grana
max 50g di pane
Totale:481,8kcal, 45 g di carbo 37.36%, 33.6g di pro 27.90%, 18.6 g di grassi 34.76%
Cena
cibo proteico come pesce o carne 150g
verdure+evo 1 cucchiaio
pane 50g
frutta
Totale: 358.625kcal, 46 g di carbo 51.31%, 38.2g di pro 42.61%, 12.4 g di grassi 31.18%
calorie totali 2562kcal
pro: g 168 47.46%
carbo: g 304 26.23%
grassi: g 74.4 26.14%
PS: Nei giorni di non allenamento diminuisco carbo e grassi.
almeno inizialmente credo che uno cali (quantomeno perde liquidi)...
Mi pare di ricordare che in realtà inizialmente il peso aumenti...
LUNEDI’
Dorsali
Stacchi 5*5 30kg per parte
Trazioni 4*massimo ne riesco a fare massimo 6/7
Pulley basso 2*10/12 45kg per parte
Hyperextension 2*20 a fine allenamento
Tricipiti
Dips alle parallele 4*max massimo 10
Distensioni col bilancere 3*8 17,5+ kg per parte (da aumentare)
French press 2*10/12+ 10kg manubri da aumentare
MERCOLEDI’
Pettorali
Panca Piana 4*6 22,5+kg per parte non riesco ad aumentare
Panca declinata 3*8 23,75kg
Croci su panca inclinata 3*10 12+kg per parte
Bicipiti
Curl col bilancere 4*6 12kg per parte
Curl a martello 3*8 14kgmanubri
Venerdì
Spalle
Distensione coi manubri da seduto 3*8 20kg manubri
Alzate laterali 3*(6-6-6) stripping 8-7-6kg manubri
Alzate laterali busto flesso in appoggio su inclinata 2*10 7kg manubri
Gambe
Squat Libero 4*6 25+ kg per parte da aumentare
Pressa a 45° 3*8 160kg
Leg Curl 3*10 30kg
Culf seduto 4*15 30 sec di recupero 35kg
Culf in piedi al multipower 3*8 (o coi manubri unilaterale) 25kg da aumentare
Ciao, sulla dieta non mi pronuncio (per ora :))...sull'allenamento però mi sento di dire che hai dei carichi strani...da quant'è che ti alleni? Stai facendo massa dopo un pò di preparazione, o ti sei iscritto e dopo un mese hai deciso di fare da te (cosa che io sconsiglio ma che fanno praticamente tutti quelli che hanno poca pazienza)?
Per carichi strani intendo dire che alcuni esercizi carichi tanto, altri esercizi per lo stesso gruppo muscolare carichi poco o niente...mi dà l'impressione o che alcuni esercizi tu li faccia male, perchè hai troppo carico, o che altri esercizi tu non li faccia al 100%, perchè stanco o poco convinto.
Comunque, se posso dire la mia :
Dorsali : se fai poche tirate alla sbarra pur pesando poco (ipotizzo a presa non larga e non stretta..diciamo a metà) vuol dire che hai poca forza (su questo non si può discutere :)).
Aggiungerei per la schiena almeno un pullover ai cavi e la lat machine (presa larga, sbarra dietro la testa), e sicuramente rematore manubri o bilancere (bilancere se ce la fai, altrimenti manubri). Se hai tempo, fai anche qualche tirata al mento (cavi o manubri, come preferisci).
Gli stacchi e la hyper non li metterei con i dorsali, dato che sono più sui lombari...li piazzerei con le gambe.
Mancano gli addominali o non li hai scritti perchè sono scontati?
Tricipiti : ok le parallele, ma solo se le fai velocemente e a mezzo movimento (non saprei come spiegarlo), altrimenti lavori più di pettorale. Aggiungerei i tricipiti ai cavi, magari in superserie con le parallele...se ti piacciono aggiungi delle flessioni a mani unite (magari anche piedi su panca).
Bicipiti : lavori poco di bicipite, perchè fai prima i tricipiti e non ce la fai o è una scelta che non capisco?
Bene il martello, esercizio che fa soffrire il muscolo, magari aggiungi i bicipiti ai cavi e/o i bicipiti alla curl machine.
Gambe : squatti poco, quindi direi che non è molto che esegui questo esercizio..occhio solo al movimento, non scendere troppo e neppure troppo poco...secondo me se fai 160 di pressa puoi aumentare un pò tutti i carichi...sempre che ti piacciano le coscione :D:D
Cosa ne dite di sto trapezio? :sofico:
http://img80.imageshack.us/img80/1322/x1pphu2k6hcg6r1oizat9n1yk1.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=x1pphu2k6hcg6r1oizat9n1yk1.jpg)
Toccando invece un tasto dolente, quanti kg dovrei bruciare secondo voi? :fagiano:
http://img301.imageshack.us/img301/110/x1pphu2k6hcg6r1oizat9n1ty6.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=x1pphu2k6hcg6r1oizat9n1ty6.jpg)
Paulstorm
09-05-2007, 08:14
X Enaud
Io avrei suddiviso la scheda diversamente, allenare le gambe dopo le spalle non è molto sensato..
Per quanto riguarda i recuperi tieni 1,5-2 minuti sugli esercizi di base, 1 minuto sui complementari.
Paulstorm
09-05-2007, 08:17
Cosa ne dite di sto trapezio? :sofico:
http://img80.imageshack.us/img80/1322/x1pphu2k6hcg6r1oizat9n1yk1.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=x1pphu2k6hcg6r1oizat9n1yk1.jpg)
Toccando invece un tasto dolente, quanti kg dovrei bruciare secondo voi? :fagiano:
http://img301.imageshack.us/img301/110/x1pphu2k6hcg6r1oizat9n1ty6.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=x1pphu2k6hcg6r1oizat9n1ty6.jpg)
mah, dipende da che percentuale di bf vuoi raggiungere..
non sei molto grasso (si nota una lieve lipo/ginecomastia), non hai molti muscoli, io punterei a fare massa pulita.
Chevelle
09-05-2007, 08:19
Non sei male ZioDuff!
non sei molto grasso (si nota una lieve lipo/ginecomastia), non hai molti muscoli, io punterei a fare massa pulita.Vabbè la seconda foto sono in posizione di riposo eh :fagiano:
Non sei male ZioDuff!Grazie chevelle :D
Se vi faccio vedere com'ero quando avevo 17/18 anni non ci credete, ero un grassone cazzo :p
Ti posto la mia scheda del lunedì :)
Bilanciere su panca inclinata : 3x12 ;
Manubri su panca inclinata : 3x6 ;
Cross over su panca piana : 4x12 ;
Parallele : 5x6 ;
Bicipiti bilancere : 3x6 in superserie con tricipiti french press 3x20 però con la presa inversa (ovvero con il palmo rivolto alla faccia), in modo da soffrire di più ;
Bicipiti ai cavi : 2x20 ;
Bicipiti con manubri : 3x8 in superserie con tricipiti ai cavi 3x20 ;
Bicipiti alla macchina (curl) : 2x20 ;
Tricipiti con bilanciere su panca inclinata : 3x8 ;
Tricipiti con manubri (una mano alla volta) : 3x8 ;
Addominali doppi con pesi : 3x15 ;
Tieni presente che è associata ad una dieta di definizione da 1600KCal, come dire che non mangio un kaiser :)
RiccardoS
09-05-2007, 09:11
non sei molto grasso (si nota una lieve lipo/ginecomastia), non hai molti muscoli, io punterei a fare massa pulita.
stavo già per dire a zioduff di toccarsi i maroni, quando, incuriosito dalla parola, sono andato a vedere cosa significa...
ora posso dire che... Zioduff c'ha le tette!!! :ciapet: :ciapet:
Ciao, sulla dieta non mi pronuncio (per ora :))...sull'allenamento però mi sento di dire che hai dei carichi strani...da quant'è che ti alleni? Stai facendo massa dopo un pò di preparazione, o ti sei iscritto e dopo un mese hai deciso di fare da te (cosa che io sconsiglio ma che fanno praticamente tutti quelli che hanno poca pazienza)?
Per carichi strani intendo dire che alcuni esercizi carichi tanto, altri esercizi per lo stesso gruppo muscolare carichi poco o niente...mi dà l'impressione o che alcuni esercizi tu li faccia male, perchè hai troppo carico, o che altri esercizi tu non li faccia al 100%, perchè stanco o poco convinto.
Comunque, se posso dire la mia :
Dorsali : se fai poche tirate alla sbarra pur pesando poco (ipotizzo a presa non larga e non stretta..diciamo a metà) vuol dire che hai poca forza (su questo non si può discutere :)).
Aggiungerei per la schiena almeno un pullover ai cavi e la lat machine (presa larga, sbarra dietro la testa), e sicuramente rematore manubri o bilancere (bilancere se ce la fai, altrimenti manubri). Se hai tempo, fai anche qualche tirata al mento (cavi o manubri, come preferisci).
Gli stacchi e la hyper non li metterei con i dorsali, dato che sono più sui lombari...li piazzerei con le gambe.
Mancano gli addominali o non li hai scritti perchè sono scontati?
Tricipiti : ok le parallele, ma solo se le fai velocemente e a mezzo movimento (non saprei come spiegarlo), altrimenti lavori più di pettorale. Aggiungerei i tricipiti ai cavi, magari in superserie con le parallele...se ti piacciono aggiungi delle flessioni a mani unite (magari anche piedi su panca).
Bicipiti : lavori poco di bicipite, perchè fai prima i tricipiti e non ce la fai o è una scelta che non capisco?
Bene il martello, esercizio che fa soffrire il muscolo, magari aggiungi i bicipiti ai cavi e/o i bicipiti alla curl machine.
Gambe : squatti poco, quindi direi che non è molto che esegui questo esercizio..occhio solo al movimento, non scendere troppo e neppure troppo poco...secondo me se fai 160 di pressa puoi aumentare un pò tutti i carichi...sempre che ti piacciano le coscione :D:D
innanzituto grazie per aver risposto, la scheda la sto facendo da 3 settimane, prima ho fatto 2 schede fullbody, adesso sto facendo un po piu seriamente e siccome molti esercizi sono nuovi per me sto aumentando di peso gradualmente allo squat sono arrivato per ora a 25 per lato ma la prox volta aumento gia di 5 kg perchè lo sentivo leggero. Agli stacchi ieri ho aumentato di 5kg e secondo me altri 2,5 per lato li riesco ad aumentare. Le tirate alla sbarra ne faccio 6 nn mi pare poco per uno che ha iniziato a farle 3 settimane fa, ho visto persone che nn ne riescono a fare nemmeno 2 di fila le prime volte.
Cmq sta scheda me l'hanno fatta su un forum di bb mi par strano che è quasi tutta da rifare:confused:
lavori poco di bicipite, perchè fai prima i tricipiti e non ce la fai o è una scelta che non capisco? nn ho capito
Non è tutta da rifare :)
Secondo me ha pochi esercizi, aggiungerei quelli che ti ho detto :D:D
Mi chiedevo se non stressi il bicipite perchè facendo prima il tricipite con carichi medi in realtà lo senti già stanco, o perchè non ti interessa più di tanto avere un bicipitone.
stavo già per dire a zioduff di toccarsi i maroni, quando, incuriosito dalla parola, sono andato a vedere cosa significa...
ora posso dire che... Zioduff c'ha le tette!!! :ciapet: :ciapet:LOL vabbè va :D
C'ho 2 pettorali da paura e quello dice che c'ho le tette, ma per favore dai :O
Nevermind
09-05-2007, 09:44
Googlando ho trovato sta foto recente di Sylvester Stallone:
http://www.sylvesterstallone.com/frontpage/photogallery/slygym.jpg
Rispetto :O
Non è tutta da rifare :)
Secondo me ha pochi esercizi, aggiungerei quelli che ti ho detto :D:D
Mi chiedevo se non stressi il bicipite perchè facendo prima il tricipite con carichi medi in realtà lo senti già stanco, o perchè non ti interessa più di tanto avere un bicipitone.
io il giorno dei bicipiti faccio petto non tricipiti, come la modificheresti la mia scheda? la riscrivi? e le serie vanno bene? considera che vorrei ingrossare di almeno 5-6 kg:D chiedo troppo?
Nevermind
09-05-2007, 10:38
..
C'ho 2 pettorali da paura e quello dice che c'ho le tette, ma per favore dai :O
SEcondo me ha ragione l'utente hai una leggera ginecomastia che probabilmnete è dovuta anche al fatto che, come dicevi, eri una botte di lardo.
Cmq non sei grasso io punterei più sulla massa che sul dimagrimento.
io il giorno dei bicipiti faccio petto non tricipiti, come la modificheresti la mia scheda? la riscrivi? e le serie vanno bene? considera che vorrei ingrossare di almeno 5-6 kg:D chiedo troppo?
Beh ma i tricipiti li usi comunque, a seconda di come impugni il bilanciere...certo non è un esercizio specifico per loro :)
[Infatti se noti nella mia scheda del lunedì petto bicipiti e tricipiti stanno insieme :) ]
Non so dirti come dovrebbe essere la tua scheda, perchè :
1* non sono qualificato per farlo ;) ;
2* non ti ho mai visto :) ;
Non so se chiedi troppo a voler aumentare di 6Kg...dipende dal tempo che dedicherai all'allenamento, all'attenzione che ci metterai nelle esecuzioni, dalla dieta che farai :)
Le serie e le ripetute per serie sono un fattore alquanto volatile : deciso che l'obiettivo è la massa, devi esaurire il muscolo con pochi colpi da tanti kg.
Che poi tu lo faccia con un 3x8 o con un 4x6 secondo me cambia poco, a patto che alla fine della serie il tuo muscolo non riesca a fare un altro sollevamento, e che l'ultimo della serie ti abbia fatto soffrire come una bestia.
Mi incuriosiva il fatto che in 3 settimane hai praticamente cambiato 3 schede (2 fullbody ed ora questa che hai scritto)...e l'hai fatto seguendo i consigli di un forum...tieni presente che una scheda di solito dura 2 o 3 mesi, e che per chi comincia le prime schede sono le più importanti...come mai non ti fai due mesetti di fullbody prima di massacrarti di fatica? O anche, perchè non ti fidi dei tuoi istruttori :)? Io amo le schede che mi fanno i miei ;)
SEcondo me ha ragione l'utente hai una leggera ginecomastia che probabilmnete è dovuta anche al fatto che, come dicevi, eri una botte di lardo.Beh oddio non è che ero un cicciobomba, diciamo che ero abbastanza grasso :fagiano:
P.S. Cmq non per fare lo sborone, ma i pettorali li ho duri :cool:
Nevermind
09-05-2007, 10:43
Ti posto la mia scheda del lunedì :)
Bilanciere su panca inclinata : 3x12 ;
Manubri su panca inclinata : 3x6 ;
Cross over su panca piana : 4x12 ;
Parallele : 5x6 ;
Bicipiti bilancere : 3x6 in superserie con tricipiti french press 3x20 però con la presa inversa (ovvero con il palmo rivolto alla faccia), in modo da soffrire di più ;
Bicipiti ai cavi : 2x20 ;
Bicipiti con manubri : 3x8 in superserie con tricipiti ai cavi 3x20 ;
Bicipiti alla macchina (curl) : 2x20 ;
Tricipiti con bilanciere su panca inclinata : 3x8 ;
Tricipiti con manubri (una mano alla volta) : 3x8 ;
Addominali doppi con pesi : 3x15 ;
Tieni presente che è associata ad una dieta di definizione da 1600KCal, come dire che non mangio un kaiser :)
A me par un gran casino sta scheda. Inoltre fai un sacco di esercizi per bicipiti e tricipiti e molto meno per il petto :mbe:, le ripetizioni non ho idea che schema seguono passi da 6 a 20 :mbe: dalle superserie a serie normali.
A me par un fritto misto.
A dimenticavo ma da quanto ti alleni??
ma i pettorali li ho duri :cool:
E speriamo non solo quelli :D:D
Cmq nevermind, secondo te, col fisico che ho, riuscire a tirare fuori un po di addominali è un'impresa alla mia portata o è un cosa difficilmente realizzabile :confused:
Mio fratello ha un fisico magro e gli si vedono benissimo facendo esercizi ogni giorno e mangiando tutto quello che vuole :doh:
E speriamo non solo quelli :D:DLOL sapevo di rischiare questa battuta :asd:
A me par un gran casino sta scheda. Inoltre fai un sacco di esercizi per bicipiti e tricipiti e molto meno per il petto :mbe:, le ripetizioni non ho idea che schema seguono passi da 6 a 20 :mbe: dalle superserie a serie normali.
A me par un fritto misto.
Pareva anche a me inizialmente, quando me l'hanno proposta :)
Poi però in due mesi di definizione non ho perso nulla di massa, quindi direi che a qualcosa è servita..come mai non saprei dirlo.
Per i petto dici che sono pochi esercizi? Ma non conta uccidere il muscolo :)? Cmq sono 4 esercizi petto, 4 bicipiti e 4 tricipiti, riferendomi solo al petto ti garantisco che un 4x12 di crossover con 18 Kg mi fa soffrire, come anche un 5x6 di parallele ad esaurimento.
Sul numero di ripetizioni...boh, saranno calibrate sulla mia persona...giovedì chiedo, mi hai incuriosito.
Nevermind
09-05-2007, 11:00
Cmq nevermind, secondo te, col fisico che ho, riuscire a tirare fuori un po di addominali è un'impresa alla mia portata o è un cosa difficilmente realizzabile :confused:
..
Tu non sie grasso se l'addome non si vede evidentemente o sei particolarmente scarso oppure è sempre dovuto al discorso che sei dimagrito di molti kg in poco tempo e tendi quindi ad accumulare maggiore "grasso" in alcune parti specifiche. (lo dico così perchè la definizione specifica non la ricordo.)
Tutte le persone magre con problemi a far vedere gli addominali che conosco sono tutti ex-grassi come te.
Nevermind
09-05-2007, 11:06
Pareva anche a me inizialmente, quando me l'hanno proposta :)
Poi però in due mesi di definizione non ho perso nulla di massa, quindi direi che a qualcosa è servita..come mai non saprei dirlo.
Per i petto dici che sono pochi esercizi? Ma non conta uccidere il muscolo :)? Cmq sono 4 esercizi petto, 4 bicipiti e 4 tricipiti, riferendomi solo al petto ti garantisco che un 4x12 di crossover con 18 Kg mi fa soffrire, come anche un 5x6 di parallele ad esaurimento.
Sul numero di ripetizioni...boh, saranno calibrate sulla mia persona...giovedì chiedo, mi hai incuriosito.
Guarda io normalmente porto a sfinimento un gruppo muscolare con 2 o massimo 3 esercizi (gruppi grossi) per bicipiti e tricipiti tutte quelle serie sono a mio avviso inutili.
In una sola sera fai quasi 35 serie ed alcune in ss. per me sono troppe. Solo di riposo avresti quasi 40 minuti ...fai conto che per me un buon allenamento è 45 minuti - 1 ora ovvero brevi ed intensi. Escludiamo allenamenti per massimali e forza pura in cui il recupero è sicuramente elevato e le serie molte....(qui potrà dirtelo meglio Chevelle).
Solo di riposo avresti quasi 40 minuti ...
Adesso ho capito perchè a fine scheda sono morto : non riposo di sicuro 40 minuti :)
[tutta la scheda dura meno di due ore]
Cmq lunedì prossimo cambio scheda, ti posterò la nuova ;)
Nevermind
09-05-2007, 11:19
Adesso ho capito perchè a fine scheda sono morto : non riposo di sicuro 40 minuti :)
..
Beh ammesso che fai anche solo 30'' di riposo ogni serie (sarebbero almeno quasi 20 minuti) e cmq dopo superserie e serie con poche ripetizioni almeno 1 minuto è doveroso IMHO.
2 ore di scheda sono per me eccessive.
Chevelle
09-05-2007, 12:26
Anche per me due ore di scheda sono eccessive. Le mie sedute sono brevi ed intense, molto intense (niente a che vedere con il BIIO).
Serie di riscaldamento: 30 - 60s recupero
Forza esplosiva: 30,45 max 60 s (8,10,12,14 serie da 2 per le gambe, ad esempio con box squat con elastici / catene).
Forza max: 3,4,5 minuti di recupero quando si provano massimali pesanti e quando dico pesanti sono PESANTI (facendo tante serie da 2 o 1 ripetizione tra il 90 e il 95% del max)
Repetition effort: 60 - 90 secondi di recupero (quando si lavora attorno al 75% del massimale)
Es di scheda per femorali/catena posteriore che ho utilizzato ieri sera (giorno Max effort squat, secondo la programmazione coniugata).
Riscaldamento
Good morning
1 x 6 70 kg senza cinta
1 x 6 120 kg senza cinta
1 x 6 140 kg senza cinta
1 x 6 170 kg senza cinta
1 x 3 190 kg cinta lenta
--- fino a qua i recuperi erano 60 s perchè i pesi erano leggeri (per me leggeri)
Inseriti elastici 54.5 kg di trazione al top e cinta stretta
1 x 4 190 kg + elastici (220.5 kg nel punto più basso, 244.5 kg al top) - 5 minuti
1 x 2 200 kg + elastici (230.5 kg nel punto più basso, 254.5 kg al top) - 5 minuti
Parziali squat raw (cinta stretta)
2 x 2 220 kg + elastici (250.5 kg nel punto più basso, 274.5 kg al top) - 5 minuti
Complementari
- affondi manubri 70 kg a manubrio (60 kg + 10 kg sovraccarico) 2 x 15 90s
- NGHM 4 x 12 90s
- Addome 4 x 10 60s
io ho visto alcne schede BIIO e mi domando che abbiano di B
Beh ma i tricipiti li usi comunque, a seconda di come impugni il bilanciere...certo non è un esercizio specifico per loro :)
[Infatti se noti nella mia scheda del lunedì petto bicipiti e tricipiti stanno insieme :) ]
Non so dirti come dovrebbe essere la tua scheda, perchè :
1* non sono qualificato per farlo ;) ;
2* non ti ho mai visto :) ;
Non so se chiedi troppo a voler aumentare di 6Kg...dipende dal tempo che dedicherai all'allenamento, all'attenzione che ci metterai nelle esecuzioni, dalla dieta che farai :)
Le serie e le ripetute per serie sono un fattore alquanto volatile : deciso che l'obiettivo è la massa, devi esaurire il muscolo con pochi colpi da tanti kg.
Che poi tu lo faccia con un 3x8 o con un 4x6 secondo me cambia poco, a patto che alla fine della serie il tuo muscolo non riesca a fare un altro sollevamento, e che l'ultimo della serie ti abbia fatto soffrire come una bestia.
Mi incuriosiva il fatto che in 3 settimane hai praticamente cambiato 3 schede (2 fullbody ed ora questa che hai scritto)...e l'hai fatto seguendo i consigli di un forum...tieni presente che una scheda di solito dura 2 o 3 mesi, e che per chi comincia le prime schede sono le più importanti...come mai non ti fai due mesetti di fullbody prima di massacrarti di fatica? O anche, perchè non ti fidi dei tuoi istruttori :)? Io amo le schede che mi fanno i miei ;)
mi so spiegato male, io ho fatto prima 2 schede full circa 3 mesi e mezzo, e ora da 3 settimane sto facendo questa qui:)
mi so spiegato male, io ho fatto prima 2 schede full circa 3 mesi e mezzo, e ora da 3 settimane sto facendo questa qui:)
Ok sorry, capito male :)
Chevelle
09-05-2007, 12:53
io ho visto alcne schede BIIO e mi domando che abbiano di B
Chiedilo a Tozzi :stordita:
preferisco McRobert :D
Umberto Tozzi? Ha scritto "Notte rosa" dopo un WO particolarmente pesante :confused: :confused:
Umberto Tozzi? Ha scritto "Notte rosa" dopo un WO particolarmente pesante :confused: :confused:
claudio
Ma in definizione arrivi a cedimento? :eek: Pazz!!!!!!!!!
NapalM
che proteine consigliate? quelle del latte? vanno bene le pro action whey pro powder
proteine al 90 senza troppe storie. se sei pieno di soldi prenditi le whey e amen. a sentire i guru dell'integrazione dovrebbero essere prese ambedue in momenti diversi della giornata. a sentire loro, spenderesi più in integrazione che in doping :mbe:
Guarda io normalmente porto a sfinimento un gruppo muscolare con 2 o massimo 3 esercizi (gruppi grossi) per bicipiti e tricipiti tutte quelle serie sono a mio avviso inutili.
In una sola sera fai quasi 35 serie ed alcune in ss. per me sono troppe. Solo di riposo avresti quasi 40 minuti ...fai conto che per me un buon allenamento è 45 minuti - 1 ora ovvero brevi ed intensi. Escludiamo allenamenti per massimali e forza pura in cui il recupero è sicuramente elevato e le serie molte....(qui potrà dirtelo meglio Chevelle).
Come ho già detto in definizione, in ipo stretta, non sò quanto convenga arrivare a cedimento.. anzi la maggior parte dei trainer lo sconsiglia.
Poi bisogna anche vedere gli altri giorni come si allena, concordo con te che sono troppi exe e poi personalmente non mi piace allenare i tric dopo la panca... di solito a quel punto i miei tric sono ben cotti e non li riesco ad allenare come vorrei.
La scheda poi non deve per forza essere tenuta 2-3 mesi, dipende da come ti alleni. Di solito un 4+1 o 5+1 (settimana di scarico) va bene, però bisogna vedere le senzazioni. Gli esercizi fondamentali sempre, poi gli altri bisogna cambiarli in modo da dare nuovi stimoli ai muscoli, colpirli in varie posizione.
Altra cosa: il cedimanto va usato bene, è un ottima tecnica se si sà usare sennò si rischia l'overtraining e bruciare la massa che si mette sù.
NapalM
proteine al 90 senza troppe storie. se sei pieno di soldi prenditi le whey e amen. a sentire i guru dell'integrazione dovrebbero essere prese ambedue in momenti diversi della giornata. a sentire loro, spenderesi più in integrazione che in doping :mbe:
Già, a lento rilascio la sera per la copertura nottura e veloce di giorno... bah... troppi soldi...
NapalM
nn ho capito che sono le pro al 90?
Già, a lento rilascio la sera per la copertura nottura e veloce di giorno... bah... troppi soldi...
NapalM
e come dimenticare il post workout, tutte i vari coaudivanti da pender durante la giornata e gli integratori miracolo del momento?
il sustanon costa davvero di meno :D
nn ho capito che sono le pro al 90?
guarda, mediamente vedrai che in catalogo le aziende hanno due tipi di proteine. quelle più economiche
il sustanon costa davvero di meno :D
Scherzando hai detto una grande verità: se devi integrare totalmente come qualcuno vuole farti credere e meglio prendere aas spendi meno e almeno sei sicuro dei risultati.
Cmq mi fà sorridere come nell'ultima dvd di Coleman (prima di olympia 2006), si vede Ronnie che tranquillamente trangugia i prodotti BSN :rolleyes: e poi la immancabile scatoletta di pillole, ne prendere una cifra infinita.
NapalM
Poi bisogna anche vedere gli altri giorni come si allena,
Ti faccio l'esempio delle gambe, al sabato :
Squat 1x20 "leggero"
Squat 3x8 "pesante"
Pressa panatta 3x12 "leggero"
Pressa panatta 1x6 "pesante"
Femoral machine 3x8 in superset con 1/2 stacchi 3x20
Polpacci 1x15 leggero, 1x5 pesante, 1x20 leggero, 1x8 pesante
Elevazioni gambe 3x8 con peso
Elevazioni gambe 3x20 senza peso
Addominali doppi con pesi braccia e gambe 3x15
Il WO della schiena non lo ricordo tutto, giovedì lo faccio e venerdì lo posto :)
non mi piace allenare i tric dopo la panca... di solito a quel punto i miei tric sono ben cotti e non li riesco ad allenare come vorrei.
Io invece preferisco lavorarmeli insieme, perchè così li stresso per bene..ma penso siano scelte personali :)
Io invece preferisco lavorarmeli insieme, perchè così li stresso per bene..ma penso siano scelte personali :)
Hai ragione al 100%, infatti sulle scheda uno può dare un opinione personale su cosa di lui ha funzionato ma non per questo va bene anche a te.
A me personalmente una split di questo tipo non piace, però se a te funziona bene e se hai ottimi feedback non penso che ti convengo cambiare. Al max fra 1 mesetto provi qualcosa di nuovo, la via per crescere è questa: provare provare sempre provare.. se non va elimina se va bene tienilo e mettilo da parte ;)
NapalM
Al max fra 1 mesetto provi qualcosa di nuovo,
Un mesetto :)???
Nonono...io lunedì cambio, sono due messi che mi massacro in codesto modo...voglio un massacro originale :D:D
ragazzi vi posto la mia scheda.....
Lunedi
Pettorali : Panca piana 5*12/10/8/6/6
Spalle : Lento 2 Manubri 5*12/10/8/6/6
Tripcipiti : Parallele 5*Max
Mercoledi
Gambe : Pressa 45° 5*15
Hipertension : 2*30
Dorso:Torsioni alla sbarra 3*MAX
Ramatore 1 Manubrio 3*8
Bicipiti : Curl 2 Manubri 4*8
Premetttendo che martedi e venerdi faccio kung fu vietnamita....ad esempio gli addominali gli alleniamo li..!!
A me serve massa muscolare, sto seguendo una dieta e mangiando 6 volte al giorno...
p.s. la scheda è stata fatta da massimo guglielmi...! ;)
che ne pensate...peso 67 kg alto 1.86 ...capite :(
Tu non sie grasso se l'addome non si vede evidentemente o sei particolarmente scarso oppure è sempre dovuto al discorso che sei dimagrito di molti kg in poco tempo e tendi quindi ad accumulare maggiore "grasso" in alcune parti specifiche. (lo dico così perchè la definizione specifica non la ricordo.)
Tutte le persone magre con problemi a far vedere gli addominali che conosco sono tutti ex-grassi come te.:muro:
Te hai un fisico magro o robusto?
Pensi che sia una cosa molto difficile riuscire a tirarli fuori? :rolleyes:
Nel senso dovrei abbinare dieta drastica e addominali a manetta?
ManyMusofaga
09-05-2007, 14:46
Tornata dalla palestra...un caldone (ebbene si andiamo avanti ancora senza aria condizionata :rolleyes: ) e il deserto...è l'orario migliore per andarci in santa pace.
Doccia, pappa...ora cafferino e cioccolatino che fa bene all'umore :O :D
Chevelle
09-05-2007, 14:54
ragazzi vi posto la mia scheda.....
Lunedi
Pettorali : Panca piana 5*12/10/8/6/6
Spalle : Lento 2 Manubri 5*12/10/8/6/6
Tripcipiti : Parallele 5*Max
Mercoledi
Ramatore 1 Manubrio 3*8
Bicipiti : Curl 2 Manubri
Premetttendo che martedi e venerdi faccio kung fu vietnamita....ad esempio gli addominali gli alleniamo li..!!
A me serve massa muscolare, sto seguendo una dieta e mangiando 6 volte al giorno...
p.s. la scheda è stata fatta da massimo guglielmi...! ;)
che ne pensate...peso 67 kg alto 1.86 ...capite :(
Ti correggo il mercoledì
Vecchio schema
Ramatore 1 Manubrio 3*8
Nuovo schema
- Squat frontali 8 x 2 esplosivi e 2 x 2 80-85% massimale
- Bulgarian split squat 2 x 8 oppure affondi bilancere 2 x 8
- Bent over barbell row 2 x 6
- Hyper 2 x 20
- Curl bicipiti 2 x 8
Ti correggo il mercoledì
Vecchio schema
Ramatore 1 Manubrio 3*8
Nuovo schema
- Squat frontali 8 x 2 esplosivi e 2 x 2 80-85% massimale
- Bulgarian split squat 2 x 8 oppure affondi bilancere 2 x 8
- Hyper 2 x 20
- Curl bicipiti 2 x 8
Chevelle sei un mito...
ma non sono molto pratico...dove posso vedere come fare questi esercizi???
Lunedi va bene?
hai msn volevo chiederti una cosa...!!
Cazz'è?
Chevelle
09-05-2007, 15:23
Chevelle sei un mito...
ma non sono molto pratico...dove posso vedere come fare questi esercizi???
Lunedi va bene?
hai msn volevo chiederti una cosa...!!
Non ho msn :D
Ecco gli esercizi
- Squat frontali 8 x 2 esplosivi (60% massimale) e 2 x 2 80-85% massimale. Ho messo questo esercizio perchè permette di sviluppare una grande potenza nelle gambe. Ti serve nelle arti marziali:
Squat frontale
http://www.exrx.net/AnimatedEx/OlympicLifts/FrontSquat.gif
Variante se non hai flessibilità nei polsi http://www.exrx.net/AnimatedEx/Quadriceps/BBFrontSquat.gif
http://staff.washington.edu/griffin/front_squat.html
Bulgarian split squat
http://www.fullfitness.net/routines/bulgarian_split_squat.html
Bent over barbell row
http://www.exrx.net/WeightExercises/BackGeneral/BBBentOverRow.html
Non ho msn :D
Ecco gli esercizi
- Squat frontali 8 x 2 esplosivi (60% massimale) e 2 x 2 80-85% massimale. Ho messo questo esercizio perchè permette di sviluppare una grande potenza nelle gambe. Ti serve nelle arti marziali:
Squat frontale
http://www.exrx.net/AnimatedEx/OlympicLifts/FrontSquat.gif
Variante se non hai flessibilità nei polsi http://www.exrx.net/AnimatedEx/Quadriceps/BBFrontSquat.gif
http://staff.washington.edu/griffin/front_squat.html
Bulgarian split squat
http://www.fullfitness.net/routines/bulgarian_split_squat.html
Bent over barbell row
ok ti ringrazio tantissimo....!!!
comunque per adesso le gambe le lascio stare, perchè mi sto riprendendo da una brutta distorsione ai legamenti del ginocchio ;)
Bent over barbell row
Sbaglierò..ma trattansi di un rematore con bilancere :)
Lunedi
Pettorali : Panca piana 5*12/10/8/6/6 fatta con 36kg più sbarra
Spalle : Lento 2 Manubri 5*12/10/8/6/6 fatta con 6 kg manubrio ( seduto con la schiena appoggiata sulla panca circa 80 °, giusto?)
Tripcipiti : Parallele 5*Max (10 - 8 - 6 , scendevo con le gambe leggermente piegate, e fin a portare il tricipite a 90° per poi risalire....giusto?)
prima sera...che ve ne pare..
ah per riscaldamento ho fatto con pochi pesi.....
p.s. per definire il massimale, tipo al 70% del massimale come si fa?
grazie in anticipo!!
ah altra cosa importante....come conviene fare le serie, a cedimento, sono ignorante completamente in materia...e spiegatemi gentilmente anche come si fanno...grazie tantissimo..!
vabbè, io saluto gli stacchi. m'è tornato quel dolore al trapezio, più forte che mai. uno spillo piantato nella carne. e non c'è verso: presa larga presa stretta presa inversa.... c'è.
sarà una contrattura: troverò qualcosa di alternativo
che due OO però
vabbè, io saluto gli stacchi. m'è tornato quel dolore al trapezio, più forte che mai. uno spillo piantato nella carne. e non c'è verso: presa larga presa stretta presa inversa.... c'è.
sarà una contrattura: troverò qualcosa di alternativo
che due OO però
Mi spiace, gli stacchi sono uno dei miei esercizi preferiti... ti dannò una scarica di potenza incredibile.
NapalM
Mi spiace, gli stacchi sono uno dei miei esercizi preferiti... ti dannò una scarica di potenza incredibile.
NapalM
emi girano le palle, perchè non capisco come sia possibile sta cosa... una contrattura al trapezio, quando fai gli stacchi? lavora in isometria, orcabestia :muro:
Symbolic
09-05-2007, 22:38
emi girano le palle, perchè non capisco come sia possibile sta cosa... una contrattura al trapezio, quando fai gli stacchi? lavora in isometria, orcabestia :muro:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1121068 ti chiamano
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1121068 ti chiamano
han fumato la hierba del diablo?:mbe: di là ho solo un account di servizio e tale deve rimanere :mbe: :confused:
Symbolic
10-05-2007, 11:40
è da un paio di giorni che mi fa male il braccio dx. altezza tricipite ma non dietro, in mezzo. tipo indolenzito, brucia un po.
un po di voltaren e passa la paura?
:stordita: :stordita:
che è sta moria sti giorni...:mbe:
pure a me è tornato un dolore cronico al deltoide :doh: non riesco manco a sollevare un bicchiere :cry:
vorrà dire che farò gambe 2 volte in una settimana :boh:
Nevermind
10-05-2007, 11:51
:muro:
Te hai un fisico magro o robusto?
Pensi che sia una cosa molto difficile riuscire a tirarli fuori? :rolleyes:
Nel senso dovrei abbinare dieta drastica e addominali a manetta?
IO di mio sono partito da una posizione completamente opposta alla tua io ero magro pure troppo. In sincerità non saprei come consigliarti, in teoria se ti tiri bene un buon risultato lo dovresti avere....
Io se fossi in te cmq prima di pormi problemi di definizione metterei su massa.
devo perdere 10 kg entro luglio potete aiutarmi senza chiamare il mago forest? sono un cicicone malefico aiutoooo
Nevermind
10-05-2007, 11:56
Come ho già detto in definizione, in ipo stretta, non sò quanto convenga arrivare a cedimento.. anzi la maggior parte dei trainer lo sconsiglia.
Poi bisogna anche vedere gli altri giorni come si allena, concordo con te che sono troppi exe e poi personalmente non mi piace allenare i tric dopo la panca... di solito a quel punto i miei tric sono ben cotti e non li riesco ad allenare come vorrei.
La scheda poi non deve per forza essere tenuta 2-3 mesi, dipende da come ti alleni. Di solito un 4+1 o 5+1 (settimana di scarico) va bene, però bisogna vedere le senzazioni. Gli esercizi fondamentali sempre, poi gli altri bisogna cambiarli in modo da dare nuovi stimoli ai muscoli, colpirli in varie posizione.
Altra cosa: il cedimanto va usato bene, è un ottima tecnica se si sà usare sennò si rischia l'overtraining e bruciare la massa che si mette sù.
NapalM
Io quando mi alleno miro sempre ad arrivare a cedimento, che sia con 4,6,10,20 colpi in superserie o piramidali o stripping per me una serie in cui se devo fare 10 colpi al 10 ho ancora forza per farne altri 2 vuol dire che non ho pompato bene o ho caricato troppo poco.
Mentre in molti non ritengono proficuo arrivare al cedimento muscolare in periodi di forza pura.
devo perdere 10 kg entro luglio potete aiutarmi senza chiamare il mago forest? sono un cicicone malefico aiutoooo
ma che scherzi?? :D:D
se ne perdi 1,5 al mese hai già fatto i miracoli :D
fatti 3 sedute di spinning settimanali e vedi che riesci a fare. Ovviamente alimentazione controllata ;)
vi prego, sesso maschio, razza bianca, altezza 183, peso (argh) 95 kg, giocatore di rugby...peccato che ho la pancia che a petto nudo si muove ad ogni passo è gelatinosa come quella di homer simpson aiutooo
Io quando mi alleno miro sempre ad arrivare a cedimento, che sia con 4,6,10,20 colpi in superserie o piramidali o stripping per me una serie in cui se devo fare 10 colpi al 10 ho ancora forza per farne altri 2 vuol dire che non ho pompato bene o ho caricato troppo poco.
Mentre in molti non ritengono proficuo arrivare al cedimento muscolare in periodi di forza pura.
Ogni serie a cedimento? E quanto recuperi fra le serie?
Io ho sempre letto che non si consiglia di arrivare a cedimento ogni serie perchè si rischia di bruciare il SNC e quindi entrare in overtraining. Io personalmente tendo a eseguire l'ultima serie a cedimento in fase di massa ma in definizione me ne tengo lontano visto la restrizione calorica della dieta.
NapalM
vi prego, sesso maschio, razza bianca, altezza 183, peso (argh) 95 kg, giocatore di rugby...peccato che ho la pancia che a petto nudo si muove ad ogni passo è gelatinosa come quella di homer simpson aiutooo
Dieta
NapalM
Lunedi
Pettorali : Panca piana 5*12/10/8/6/6 fatta con 36kg più sbarra
Spalle : Lento 2 Manubri 5*12/10/8/6/6 fatta con 6 kg manubrio ( seduto con la schiena appoggiata sulla panca circa 80 °, giusto?)
Tripcipiti : Parallele 5*Max (10 - 8 - 6 , scendevo con le gambe leggermente piegate, e fin a portare il tricipite a 90° per poi risalire....giusto?)
prima sera...che ve ne pare..
ah per riscaldamento ho fatto con pochi pesi.....
p.s. per definire il massimale, tipo al 70% del massimale come si fa?
grazie in anticipo!!
ah altra cosa importante....come conviene fare le serie, a cedimento, sono ignorante completamente in materia...e spiegatemi gentilmente anche come si fanno...grazie tantissimo..!
help?
help?
Per il massimale teorico può avvalerti delle tabelle http://www.my-personaltrainer.it/calcolo_massimale.htm ma è meglio testare di persona appena si ha tempo.
NapalM
Le serie a cedimento sono quelle serie in cui con X ripetizioni ti è impossibile fare la X+1 a causa della mancanza completa di forza e molte volte accade anche che la serie X serva l'aiuto dello spotter per completarla.
NapalM
Per il massimale teorico può avvalerti delle tabelle http://www.my-personaltrainer.it/calcolo_massimale.htm ma è meglio testare di persona appena si ha tempo.
NapalM
Le serie a cedimento sono quelle serie in cui con X ripetizioni ti è impossibile fare la X+1 a causa della mancanza completa di forza e molte volte accade anche che la serie X serva l'aiuto dello spotter per completarla.
NapalM
ok intanto ti ringrazio...
cosa mi consigli con la mia scheda LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17055611&postcount=8024)....
come gli faccio...massimali...?
esempio se un'esercizio è 5*12/10/8/6/6, lo faccio prima con 8 kg e arrivo a 12 sfinito...poi aspetto e continuo con 8 kg
o con 6 kg le prime serie per finire con 8 kg/10 l'ultima serie...??
penso che hai capito cosa intendo...
ok intanto ti ringrazio...
cosa mi consigli con la mia scheda LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17055611&postcount=8024)....
come gli faccio...massimali...?
I massimale si testano sugli esercizi principali: squat stacchi panca piana e se vuoi lat machine per gli altri vai di teorico e via.
Si testa 1 massimale per seduta partendo da uno teorico ( se fai 6 reps di panca con 50 kg allora ti calcoli il teorico massimali) e poi inizio con (esempio):
- 4 x 65%1RM 120"
- 4 x 75%1RM 120"
- 2 x 85%1RM 120"
- 1 x 100%1RM 240"
e poi aumenti di x KG per volta a seconda della sensazioni, se non riesci riposi di più e riprovi se la 2 volta fallisci puoi indicare quello come il tuo massimale.
Ovviamente non puoi pretendere di fare 10 serie da 1 aumentando il peso perchè ci sarebbe qualcosa che non và nel tuo massimale teorico.
esempio se un'esercizio è 5*12/10/8/6/6, lo faccio prima con 8 kg e arrivo a 12 sfinito...poi aspetto e continuo con 8 kg
o con 6 kg le prime serie per finire con 8 kg/10 l'ultima serie...??
penso che hai capito cosa intendo...
Piramidale discendente, cerca di aumentare il peso, io non posso dirti nulla.. prova aumenta se ce la fai provo ancora ad aumentare sennò rifai con lo stesso peso... questione di test.
NapalM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.