View Full Version : [Wellness official thread]
tonno in acqua
:wtf: ma che tonno eh? :asd:
Al naturale forse intendevi :D
Nevermind
27-04-2006, 14:13
:wtf: ma che tonno eh? :asd:
Al naturale forse intendevi :D
Perchè da te dove vivono i tonni :O :D :D
Si vede che a lui piace fresco :sofico:
Perchè da te dove vivono i tonni :O :D :D
Si vede che a lui piace fresco :sofico:
certo, giro con una boccia di tonni vivi in università :stordita:
Guardate sto qua!!! Questo è èl'allenamento di un anno :eek: ci vuole quicktime
http://www.johnstonefitness.com/images/1year.mov
Qua si vede mese per mese fino ad oggi..
http://www.johnstonefitness.com/all/front/m.php
ma mi apre impossibile!!! è alluccinante!!!
ragazzi, voi cosa ne pensate??? :eek: :eek: :eek:
Nevermind
27-04-2006, 15:45
Beh io l'avevo detto che se si ha una buona genetica e una buona alimentazione si possono fare passi da gigante in poco tempo....ovviamente bisogna lavorare sodo.
juninho85
27-04-2006, 15:51
per me alcune sono una bufala...guarda il miglioramento avuto in un giorno,dal 1/6/03 al 2/06/03.....
Vedi che è un mese e non un giorno.
Nevermind
27-04-2006, 16:00
per me alcune sono una bufala...guarda il miglioramento avuto in un giorno,dal 1/6/03 al 2/06/03.....
Dipende molto anche da come posi dala luce e da un sacco di fattori anche il tipo di mutanda che indossi + larga +stretta ci son tante variabili in gioco.
Come diventare in un anno dallo sfigato del paese ad un fisico invidiabile :O
e si è pure sottoposto a un'intervento di ernia!!! :eek:
juninho85
27-04-2006, 23:20
Vedi che è un mese e non un giorno.
1/6/2003 e 2/6/2003 :stordita:
Nel processo sono incluse anche lampade e cerette... :asd:
Comunque è vero, è un mese (sti americani/inglesi coi mesi prima dei giorni...!). Io sono fermo ad una decina di fotogrammi dall'inizio :(
Devo andare a correre!
Nevermind
28-04-2006, 08:38
Raga adesso che arriva la stagione calda e di conseguenza si suda di brutto voi che integratore salino consigliate come qualità prezzo?
RiccardoS
28-04-2006, 08:48
che se si fermava al 4-5 mese, facendo mantenimento invece di continuare ad ingrossarsi, era molto meglio. meno ridicolo.
e cmq la faccia da pirla rimane. :asd:
Nevermind
28-04-2006, 09:26
che se si fermava al 4-5 mese, facendo mantenimento invece di continuare ad ingrossarsi, era molto meglio. meno ridicolo.
e cmq la faccia da pirla rimane. :asd:
Beh dopo 5 mesi non era muscoloso semplicemente senza grasso pareva un raagzzino afrocano morto di fame tipico delle pubblicità progresso :D
Ora almeno un po' di muscoli li ha fatti secondo me sta meglio ora che non modello "datemi da mangiare che collasso" :D
Inizialmente difatti diceva di assumere solo 1200 calorie al giorno :eek: luoi stesso afferma che era un folle :D
RiccardoS
28-04-2006, 10:19
Beh dopo 5 mesi non era muscoloso semplicemente senza grasso pareva un raagzzino afrocano morto di fame tipico delle pubblicità progresso :D
Ora almeno un po' di muscoli li ha fatti secondo me sta meglio ora che non modello "datemi da mangiare che collasso" :D
Inizialmente difatti diceva di assumere solo 1200 calorie al giorno :eek: luoi stesso afferma che era un folle :D
a me invece sembra muscoloso eccome dopo 5-6 mesi... senza un filo di grasso e non gonfiato. imho molto meglio così. :boh:
Nevermind
28-04-2006, 11:29
a me invece sembra muscoloso eccome dopo 5-6 mesi... senza un filo di grasso e non gonfiato. imho molto meglio così. :boh:
Se sei magro scarno sembri muscoloso per forza se vede anche le popolazioni africane che sofforno la fame sembrano tutti avere la tartaruga e i muscoli ma questo è normale poichè chiunque ha una muscolatura di base preesistente. Difatti lui inizialmnete dice che faceva prevalentemente cardio per ridurre la massa grassa e mangiava pochissimo 1200 calorie (ma qui dice che era l'inesperienza e che ha cazzato di grosso) se le mangiassi io finirei a pesare 40kg in pochi mesi :D :D
RiccardoS
28-04-2006, 11:33
Se sei magro scarno sembri muscoloso per forza se vede anche le popolazioni africane che sofforno la fame sembrano tutti avere la tartaruga e i muscoli ma questo è normale poichè chiunque ha una muscolatura di base preesistente. Difatti lui inizialmnete dice che faceva prevalentemente cardio per ridurre la massa grassa e mangiava pochissimo 1200 calorie (ma qui dice che era l'inesperienza e che ha cazzato di grosso) se le mangiassi io finirei a pesare 40kg in pochi mesi :D :D
boh a me piace di più il fisico magro e con i muscoli di base, che gonfiato a dismisura...
cmq non ho la minima idea di quante siano 1200 calorie... cmq temo di superarle abbondantemente: mangio come un lodamaro! :oink:
Nevermind
28-04-2006, 11:36
...
cmq non ho la minima idea di quante siano 1200 calorie... cmq temo di superarle abbondantemente: mangio come un lodamaro! :oink:
Pure la mia ragazza penso che superi 1200calorie al giorno :D :D
juninho85
28-04-2006, 11:36
boh a me piace di più il fisico magro e con i muscoli di base, che gonfiato a dismisura...
nella condizione attuale quel ragazzo non sarà certo magro,ma manco gonfiato a dismisura,anzi....a me sembra ben fatto :stordita:
Nevermind
28-04-2006, 11:45
nella condizione attuale quel ragazzo non sarà certo magro,ma manco gonfiato a dismisura,anzi....a me sembra ben fatto :stordita:
Bah questioni di punti di vista per me uno grosso comincia ad asserlo a questi livelli:
http://www.schwarzenegger.it/gallery/musclegallery1/m43.jpg
:D
juninho85
28-04-2006, 11:48
Bah questioni di punti di vista per me uno grosso comincia ad asserlo a questi livelli:
http://www.schwarzenegger.it/gallery/musclegallery1/m43.jpg
quello oltre che grosso ai suoi tempi era veramente ben fatto ;)
Nevermind
28-04-2006, 11:51
quello oltre che grosso ai suoi tempi era veramente ben fatto ;)
Secondo me anche al giorno d'oggi saprebbe dire la sua :D Inoltre noto una piacevole inversione di tendenza anche nel BB pro pare che stia tornando la moda dei fisici proporzionati piuttosto che grossi all'impossibile.
L'ultimo olympia ne è stato la prova definitiva con mostri sacri + magri di 15 e passa kg.
la penso ank'io così, meglio un fisico da modello, piuttosto che quello super pompato del tipo!
anke xkè mi puzza di uso di anabolizzanti! :mbe:
ma scusa nn era seguito da un dietologo e da un preparatore atletico??? ha fatto tutto da solo??? :eek: :eek: :stordita:
In pratica in una botta ha smesso di fumare 2-3 pacchetti di sigarette al giorno, si è comprato degli attrezzi base e a cominciato a smaltire :)
Dopo diversi mesi ha comprato gli attrezzi adatti e cosi via... :eek:
Le foto dal 5 all' 8 del 2003 fanno paura era troppo magro e lampadato da schifo. i pettorali sembrano attaccati li con l'attack da uno che non ci vade bene.
Io mi sarei fermato a mantenere all 12/6/2004 penso.. cmq è una bella idea ora me la faccio anchio la foto da tenere per vedere i miglioramenti :D
In pratica in una botta ha smesso di fumare 2-3 pacchetti di sigarette al giorno, si è comprato degli attrezzi base e a cominciato a smaltire :)
Dopo diversi mesi ha comprato gli attrezzi adatti e cosi via... :eek:
Le foto dal 5 all' 8 del 2003 fanno paura era troppo magro e lampadato da schifo. i pettorali sembrano attaccati li con l'attack da uno che non ci vade bene.
Io mi sarei fermato a mantenere all 12/6/2004 penso.. cmq è una bella idea ora me la faccio anchio la foto da tenere per vedere i miglioramenti :D
però scusa ma mi sembra un pò da incoscenti mettersi a fare una cosa del genere senza un dietologo che ti segue e senza un preparatore atletico che ti fà i programmi di allenamento!
voglio dire, io ho fatto 6 anni di palestra e più o meno so muovermi x quel che riguarda i programmi di allenamento, ma lui nn mi sembrava proprio il tipo che ne sapesse con quella forma fisica iniziale! :sofico: :D :D
che ne pensate?
ma cmq racconta la storia della sua vita piu o meno :D e dice che faceva attività sportiva a livello regionale come minimo ma poi a cominciato a fumare e a mangiare come un porco quando a smesso di fumare. Ha perso peso troppo velocemente e li dice infatti che ha fatto una grossa stupidata, 1200 kcal al giorno sono pochissime. Cmq minimo dal dietista doveva andarci, oppure seguire una dieta ridotta ma non da fame.
Cmq ogni mattina prende questa roba
12g Glutamine Peptide Powder (Kent Nutrition)
4 Capsules ETS Supplement (AtLarge Nutrition)
Creatine Monohydrate Powder (Kent Nutrition)
Questa il pomeriggio
500mg Chrondroitin/650mg Glucosamine/550mg MSM (Kent Nutrition)
e questa la sera
5g Creatine Monohydrate Powder (Kent Nutrition)
Che roba è?:mbe:
Ora sto facendo una scheda con allenamento a "piramide" e vado 3 volte la settimana in palestra e faccio un percorso completo. Voi come vi trovate (se qualcuno la usa) con una scheda a gruppi separati 6 giorni su 7?
aLLaNoN81
29-04-2006, 11:59
Io mi sono dovuto adattare come vedi non è facile purtroppo in mensa e nei locali non fanno certo cibo di qualità.
Io solitamente porto da casa:
per spuntino mattutino:frutta (mele,arance ,ecc.) e un panino con pane intergrale e bresaola (o simili) ora che sono in tiraggio porto solo 80gr di bresaolo in un sacchetto da freezer e la mangio con qualche fettina wasa :D, per pranzo riso in bianco o pasta in bianco con un filo d'olio e pepe, prevalentemente riso però così ci posso ficcare un bel po' di tonno al naturale o carne in scatola di manzo (tipo manzotin che non mi piace un gran che ma come dicevo ci si adatta). IL pomeriggio sono solito mamngiare latticini tipo yogurt magro, greco o fiocchi di latte ma li compero qui a padova freschi in pausa pranzo e ci aggiungo della frutta che porto da casa.
Ho provato anche il petto di pollo in scatola ma IMHO ha un sapore da dimenticare totalmente.
Come contorno al "pranzo" porto una terina da freezer ripiena di verdure (insalata, carote, pomodori a volte anche fagioli, ecc..).
Uhmm... più o meno sono arrivato alle stesse conclusioni sulla roba da portarmi da casa, per il pranzo la pasta fredda mi fa abbastanza schifo, quindi mi sa che dirotterò totalmente sul riso + tonno/carne in scatola... Il vero problema sono gli spuntini, a volte non ho proprio nemmeno il tempo di farli e non c'è il forno a microonde... Già per i miei gusti peso poco, se dovessi perdere anche dei Kg andrei in depressione :muro: Che odio... :mad:
In tutto alla mattina parto con un 6-7kg di roba nello zaino tra contenitori vari :stordita:
Qualcosa mi dice che la mia vita diventerà così a breve :asd:
aLLaNoN81
29-04-2006, 12:00
inizi oggi la tesi? :mbe:
Per dirla con parole tue: :muro:
Lasciamo stare va :mad:
aLLaNoN81
29-04-2006, 12:02
Io ad esempio andavo al bar a farmi fare un'insalata (4€ però bella ricca), lo sbattimento quotidiano non fa per me, preferisco pagare e trovare tutto pronto :asd:
Già pago pure troppo di benzina per gli spostamenti, col cavolo che mi faccio spillare altri soldi da bar per mangiare schifezze :D
aLLaNoN81
29-04-2006, 12:05
Nulla di impossibile, se si ha voglia di sbattersi son risultati fattibilissimi (a patto di avere una genetica decente)
aLLaNoN81
29-04-2006, 12:10
Bleah, con un fisico del genere se capita di fare qualche sforzo ci si spezza in due :D
1200 calorie sono una dieta da fame, ma non per modo di dire, sono proprio per una dieta da crampi allo stomaco :D
Cmq ogni mattina prende questa roba
12g Glutamine Peptide Powder (Kent Nutrition)
Glutammina, aminoacido essenziale (?) che costituisce il 20% del volume muscolare da solo. Aiuta consistentemente il sistema immunitario, ma credo che lo prenda per gonfiare la massa, più che altro...
Non saprei :what: forse qualche aminoacido
Creatine Monohydrate Powder (Kent Nutrition)
Una bella dose di creatina: aumenta l'energia a disposizione del muscolo (ATP) e gonfia come una camera d'aria di acqua...
Questa il pomeriggio
Condroitina e glucosamina sono due elementi importanti per la salute delle articolazioni, la lubrificazione e la preservazione delle sinovie e in parte anche dei tendini e legamenti. Direi che questo fa bene a prenderle...
Ovviamente io ti ho elencato cosa c'è dal nome, anche se è possibilissimo che in un integratore insieme al principio attivo ci siano 10'000 altre schifezze.
Certo che, minchia, metà stipendio se lo mangia in farmacia! Mantenersi così è una spesa e uno sforzo che non so se vale la pena sostenere a vita. Personalmente mi fermerei in un punto inferiore e più facile da mantenere, così, giusto per continuare ad avere una vita! Anche a me piacerebbe essere 120Kg di muscoli, ma mantenere un fisico del genere vuol dire rinunciare al resto della vita, e poi se ti fermi cadi a pezzi...
Thunder82
01-05-2006, 19:43
Certo che, minchia, metà stipendio se lo mangia in farmacia!
Dici? Sul sito ci sono le sue foto con una SLK 350 appena comprata, non penso proprio abbia problemi di soldi :D :sofico:
Oggi, dopo moooooooooooooooooooooolto tempo, ho ripreso a correre a piedi!
Prestazioni penose: ok ho fatto una prova così senza tanto pensarci e oggi ho pure mal di gola da venerdì (sbalzi di temperature di m€rd@, prima sole, poi piove, poi vento..!!!) ma ho fatto 35 minuti di corsetta (in pratica velocità di camminata ma saltellando) a parte i primi minuti duri poi mi sembrava di andar via tranquillo però ogni tanto il cardio suonava dicendomi che passavo il 75% della FCmax... Che palle! Però mi dà da pensare, vuol dire che anni fa correvo con una soglia di battiti veramente elevata. Mah...
fatto sta che dopo 8 minuti ne facevo 1 di pausa solo per normalizzare il battito... Sigh! Dovrò andarci giù duro!
Oltretutto devo cambiare scarpe! Le uniche buone per correre le ho messe al lavoro e non potevo usarle. Poi il fisioterapista mi ha consigliato per la corsa, visto la mia differenza tra le due gambe :muro: di applicare un rialzo a tutta pianta del piede. In pratica dovrei trovare un paio di scarpe buone farle sventrare dal calzolaio.... :mbe:
Speriamo bene.
Oh ragazzi ho il rack pronto! O meglio, è finito e verniciato, ci ho pure applicato i numeri (molto profescional ma mi son costati 18 Euri :ncomment: ) ora mi manca la panca, ordinata e mi dave arrivare, e le flangie che mi faccio io col ferro, ma ci vorrà tempo. Non vedo l'ora di cominciare in casa!!!
Dici? Sul sito ci sono le sue foto con una SLK 350 appena comprata, non penso proprio abbia problemi di soldi :D :sofico:
AH! :p
Beh allora pieno di soldi com'è se rimaneva com'era prima di darsi da fare era proprio un insulto alla decenza!
Nevermind
02-05-2006, 09:15
ma scusa nn era seguito da un dietologo e da un preparatore atletico??? ha fatto tutto da solo??? :eek: :eek: :stordita:
Inizialmente penso di si appunto perchè aveva fatto delle cappelle enormi (a suo stessa detta).....poi boh ora penso sia seguito da qualcuno di sicuro.
Già pago pure troppo di benzina per gli spostamenti, col cavolo che mi faccio spillare altri soldi da bar per mangiare schifezze :D
Va via in bici e fatti sta insalata :O
Nevermind
02-05-2006, 10:28
la penso ank'io così, meglio un fisico da modello, piuttosto che quello super pompato del tipo!
anke xkè mi puzza di uso di anabolizzanti! :mbe:
Beh se usasse anabolizzanti per avere un fisichetto così imho è meglio che si spara se io arrivassi ad usarli sarebbe solo per avere un fisico da gare e che mi consente di fare qualche soldo....altrimenti son soldi buttati.
Quello con il fisichetto che si ritrova al massimo userà i soliti integratori che difatti riporta nelel tabelle alimentari.
Di superpompato secondo me ha solo il conto in banca :D :D
Beh se usasse anabolizzanti per avere un fisichetto così imho è meglio che si spara se io arrivassi ad usarli sarebbe solo per avere un fisico da gare e che mi consente di fare qualche soldo....altrimenti son soldi buttati.
Quello con il fisichetto che si ritrova al massimo userà i soliti integratori che difatti riporta nelel tabelle alimentari.
Di superpompato secondo me ha solo il conto in banca :D :D
Ma tu usi integratori di qualche tipo? Anche vitamine per dirti...
Nevermind
02-05-2006, 10:48
Ma tu usi integratori di qualche tipo? Anche vitamine per dirti...
No non uso nulla a parte che col caldo incombente stavo vagliando la possibilità di prendere integratori salini. (a tal proposito avevo chiesto se qualcuno ha da consigliarmi qualche marca :D).
In palestra mia c'è gente che spenderà centinai di € al mese per integratori vari: proteine del siero (normali e a veloce assimilazione), glutammina, creatina, amminoacidi ramificati, ecc.. e a dire il vero non vedo risultati eclattanti (anti molti di loro sono anni luce dal mio di fisico) quindi trovo che spendere mezzo stipendio in queste cose sia da folli...le uniche cose che ti aiutano bene a gonfiarti sono gli steroidi ma imho vale la candela solo se riesci a diventare qualcuno e a fare un pacco di soldi sennò usarli a livello dilettante al massimo possono farti fare un collasso.
Nevermind
02-05-2006, 11:08
Ragazzi sfogliando un sito di BB ho sentito uno che diceva che da recenti studi i cereali sono una botta assurda per il colon :mbe: :mbe: cioè io ho sempre saputo che era il contrario e che i cereali sono ottime fonti di proteine, fibre,e cc..
Mi sono perso qualcosa o sto tizio si era drogato?? :D
Symbolic
02-05-2006, 11:32
domanda:
se sostituisco UN pasto col gelato (oltre a non avere le eventuali vitamine e roba varia di un pasto "normale") comporta qualcosa di grave?
colazione: thè + biscotti
pranzo: filetto di sogliola con verdure
cena: gelato (crema, stracciatella e ciliegia)
a livello calorico il gelato spinge un tot .. :stordita:
Ragazzi sfogliando un sito di BB ho sentito uno che diceva che da recenti studi i cereali sono una botta assurda per il colon :mbe: :mbe: cioè io ho sempre saputo che era il contrario e che i cereali sono ottime fonti di proteine, fibre,e cc..
Mi sono perso qualcosa o sto tizio si era drogato?? :D
Io più che altro avevo sentito dire che i cereali in realtà non sono troppo indicati per la dieta, peccato perchè io ne faccio largo uso.
Ovviamente poi dipende dal tipo di cereali che si acquistano.
Nevermind
02-05-2006, 11:45
Il gelato spece alle creme è pieno di zucchero e grassi e di calorie quindi se proprio vuoi "sostituire un pasto" con una cosa così almeno fallo a pranzo e non a cena prima di coricarti.
Symbolic
02-05-2006, 11:59
Il gelato spece alle creme è pieno di zucchero e grassi e di calorie quindi se proprio vuoi "sostituire un pasto" con una cosa così almeno fallo a pranzo e non a cena prima di coricarti.
ma guarda, stasera cenerò intorno alle 20.30 poi mi aspetta la sessione di dungeons and dragons quindi fino alle 3 o le 4 non saro a letto. in piu facendo il master normalmente perdo dai 5 ai 9 kili per l'esaurimento nervoso :D :D :D
Io più che altro avevo sentito dire che i cereali in realtà non sono troppo indicati per la dieta, peccato perchè io ne faccio largo uso.
Ovviamente poi dipende dal tipo di cereali che si acquistano.
Mah...non saprei...gli All-Bran sono ottimi...e anche per regolare l'intestino...buoni anche i corn-flakes e gli special K...forse la ricerca si riferiva a quelli + "elaborati" o a quelli al cioccolato...
domanda:
se sostituisco UN pasto col gelato (oltre a non avere le eventuali vitamine e roba varia di un pasto "normale") comporta qualcosa di grave?
Una volta ogni tanto può anche andare... ma non può essere certamente la cena-tipo...soprattutto il gelato alle creme... :fagiano:
Mah...non saprei...gli All-Bran sono ottimi...e anche per regolare l'intestino...buoni anche i corn-flakes e gli special K...forse la ricerca si riferiva a quelli + "elaborati" o a quelli al cioccolato...
Ho letto da qualche parte che in realtà sono degli stimolanti insulinici, non esagerati sia chiaro, ma più aggressivi di quel che in realtà la pubblicità ci voglia far credere.
Thunder82
02-05-2006, 12:06
poi boh ora penso sia seguito da qualcuno di sicuro.
utilizza i piani dietetici e di allenamento di questo sito:
http://www.vizualxcellence.com/
Swolegenix per la fase di perdita di grasso e swuoledup2 per l'accrescimento di massa (ed è per quello che eltre una certa data non riporta più i pasti che prende, questi programmi li paga e se mettesse il piano su internet chi li comprerebbe più? :D )
Sono l' unico che allena l' addome una sola volta a settimana? Forse perchè faccio squat pesanti che mi permettono di tenere in tensione anche quella zona.
PS: non è che facendo 1000 addominali cali la pancia...eh...
Beh, se fai 1000 addominali al giorno voglio vedere se non ti cala la pancia.
Quando li facevo io dovevo mangiare almeno 2ore dopo altrimenti non mi ci stava nulla nello stomaco da quanto era in tensione.
Quindi di fatto la perdi per forza :D
No non uso nulla a parte che col caldo incombente stavo vagliando la possibilità di prendere integratori salini. (a tal proposito avevo chiesto se qualcuno ha da consigliarmi qualche marca :D).
http://www.mfit.it/negozio/images/hydra2.gif
Ciao.
Zerotre.
Nevermind
02-05-2006, 13:17
Sono l' unico che allena l' addome una sola volta a settimana? ...
Beh io lo alleno ogni volta diversificanto gli esercizi io mi trovo bene così....ovviamente se sono di fretta l'esercizio che salto è appunto l'addominale tanto bene o male l'addome lo si allena sempre anche facendo gli altri gruppi muscolari. La mia diciamo che è quindi più abitudine che reale bisogno.
Nevermind
02-05-2006, 13:22
Quando li facevo io dovevo mangiare almeno 2ore dopo altrimenti non mi ci stava nulla nello stomaco da quanto era in tensione.
Quando li facevo io ero magrissimo quindi la pancia era già a posto però devo dire che l'addome si sviluppa molto meglio con poche ripetizioni ma maggiore concentrazione. Ma a quei tempi ero un piscello (15-16anni) che sapeva gran poco di allenamento ipertrofico. :D Come si dice crescendo s'impara e qui intendo crescendo in tutti i sensi :sofico:
Facevo pure ai tempi serie da 50 e rotti piegamenti per un totale di diverse centinaia. :stordita:
Nevermind
02-05-2006, 13:23
http://www.mfit.it/negozio/images/hydra2.gif
Ciao.
Zerotre.
Sai darmi altre info? Tipo anche il prezzo.
Controlla l'indirizzo dell'immagine e puoi avere un'idea, io di solito mi servo li.
CIao.
Zerotre.
Nevermind
02-05-2006, 14:32
Controlla l'indirizzo dell'immagine e puoi avere un'idea, io di solito mi servo li.
CIao.
Zerotre.
Grazie!
Ma questa te la bevi durante gli allenamenti?
no non ti cala per nulla anzi aumenta!!!
Grazie!
Ma questa te la bevi durante gli allenamenti?
Ovviamente si, ma considera che faccio prima sala poi spinning, quindi mi serve perche' sudo in maniera paurosa nella seconda parte.
Ciao.
Zerotre.
Nevermind
02-05-2006, 16:02
Ovviamente si, ma considera che faccio prima sala poi spinning, quindi mi serve perche' sudo in maniera paurosa nella seconda parte.
Ciao.
Zerotre.
Ah ok io cercavo un integratore da assumere al di fuori degli allenamenti. Magari prima o dopo. Dici che questo possa andare bene?
Certo e' comunque un integratore,
comunque potresti anche prendere tipo una birretta da 25cc, come saprai la birra e' il miglior integratore esistente, il problema e' non esagerare..:D
Comunque a parte gli scherzi puoi benissimo prenderlo dopo gli allenamenti, visto che comunque non suderai tantissimo, poi essendo in polvere ti regoli piu' o meno sulla quantita'.
Ciao.
Zerotre.
aLLaNoN81
02-05-2006, 19:30
Va via in bici e fatti sta insalata :O
27Km a viaggio di strade statali ed extraurbane trafficatissime purtroppo non sono molto salutari da fare in bici, altrimenti l'avrei già fatto :muro:
aLLaNoN81
02-05-2006, 19:34
In palestra mia c'è gente che spenderà centinai di € al mese per integratori vari: proteine del siero (normali e a veloce assimilazione), glutammina, creatina, amminoacidi ramificati, ecc.. e a dire il vero non vedo risultati eclattanti (anti molti di loro sono anni luce dal mio di fisico) quindi trovo che spendere mezzo stipendio in queste cose sia da folli...le uniche cose che ti aiutano bene a gonfiarti sono gli steroidi ma imho vale la candela solo se riesci a diventare qualcuno e a fare un pacco di soldi sennò usarli a livello dilettante al massimo possono farti fare un collasso.
Gli integratori una manona te la danno, ma a patto di avere una genetica decente, di allenarsi di brutto e di mangiare bene, chi si spende mezzo stipendio senza avere risultati decenti vuol dire che sicuramente mangia col culo e si allena anche peggio :rolleyes:
Per gli steroidi direi che è meglio lasciarli ai pro :D
aLLaNoN81
02-05-2006, 19:35
domanda:
Unico consiglio: smetti di credere a quello che dicono in televisione :asd:
aLLaNoN81
02-05-2006, 19:42
Ti ho beccato su BodyWeb, dove sono anch'io iscritto :cool:
Yeah! Che nick usi in quella gabbia di matti? :D Io ci posto raramente perchè ci sono veramente troppi esaltati (se hai seguito i thread in cui ho fatto bannare bolognese1986 immagino che ti sarai ucciso dal ridere), però c'è da dire che qualcuno di veramente competente lo si trova :)
Anche se dove lavoro ho la mensa (e si mangia bene), mi porto sempre un porta pranzi con: pasta/riso + pollo o tacchino + verdure e un frutto. Saranno 200-250 g di pasta o riso, 200 g abbondanti di carne e una tazza di verdure.
Più o meno sono giunto alle stesse conclusioni anche io e sto riprogrammando mia madre in proposito :D Probabilmente però mi porterò meno carboidrati, soprattutto con l'arrivo dell'estate...
Nevermind
03-05-2006, 08:01
...
Più o meno sono giunto alle stesse conclusioni anche io e sto riprogrammando mia madre in proposito :D Probabilmente però mi porterò meno carboidrati, soprattutto con l'arrivo dell'estate...
Si vabbè ma non star a guardare le sue di dosi lui è un orso :D
Quando li facevo io ero magrissimo quindi la pancia era già a posto però devo dire che l'addome si sviluppa molto meglio con poche ripetizioni ma maggiore concentrazione. Ma a quei tempi ero un piscello (15-16anni) che sapeva gran poco di allenamento ipertrofico. :D Come si dice crescendo s'impara e qui intendo crescendo in tutti i sensi :sofico:
Facevo pure ai tempi serie da 50 e rotti piegamenti per un totale di diverse centinaia. :stordita:
Ah, io ero arrivato a fare serie da 100 addominali di fila, alla fine li allenavo per oltre un'ora e superavo la soglia dei 1000.
Poi ho smesso :sob:
Ora sto riprendendo, ma che fatica :D
P.S: che intendi per concentrati?
Nevermind
03-05-2006, 08:29
...
P.S: che intendi per concentrati?
Intendo che se fatti come dio comanda con un ritmo lento è impossibile arrivare a farne un centinaio di fila.
juninho85
03-05-2006, 08:33
Ah, io ero arrivato a fare serie da 100 addominali di fila
vale quanto detto per "non ricordo chi" qualche post addietro :D
edit:in pratica quel che ha detto never ;)
Intendo che se fatti come dio comanda con un ritmo lento è impossibile arrivare a farne un centinaio di fila.
Evidentemente sbagliavo qualcosa, però dipende molto dal tipo di esercizio credo.
Considera che erano home-made e non fatti in palestra.
vale quanto detto per "non ricordo chi" qualche post addietro :D
edit:in pratica quel che ha detto never ;)
Sì, è chiaro che fatti super lenti diventano più faticosi, in ogni caso la tartaruga era venuta fuori ugualmente :D
juninho85
03-05-2006, 08:36
Evidentemente sbagliavo qualcosa, però dipende molto dal tipo di esercizio credo.
Considera che erano home-made e non fatti in palestra.
riesci a descrivere la posizione e il tipo di movimento^
juninho85
03-05-2006, 08:38
Sì, è chiaro che fatti super lenti diventano più faticosi, in ogni caso la tartaruga era venuta fuori ugualmente :D
non contesto quello....magari facendone 100 fatti male a lungo andare possono compromettere l'integrità della schiena ;)
Nevermind
03-05-2006, 08:49
Beh certo pure io al tempo avevo la tartaruga però a conti fatti capirai che fare 3 serie da 30 e ottenere + risultati era inanzitutto una minor perdita di tempo e in secondo luogo è anche un modo per gravare meno sulle articolazioni.
riesci a descrivere la posizione e il tipo di movimento^
Difficile compromettere la schiena, l'estensione non era esagerata e non andavo ad inarcare la colonna.
Oddio diciamo sdraiato a terra con gambe leggermente piegate e venivo su col busto avendo accortezza di lavorare con l'addome e non con la schiena.
Il movimento non era particolarmente esteso, privilegiavo la contrazione del muscolo addominale.
Beh certo pure io al tempo avevo la tartaruga però a conti fatti capirai che fare 3 serie da 30 e ottenere + risultati era inanzitutto una minor perdita di tempo e in secondo luogo è anche un modo per gravare meno sulle articolazioni.
Se mi dici come le faresti tu in casa magari mi dai un dritta su come migliorare.
Nevermind
03-05-2006, 09:01
Se mi dici come le faresti tu in casa magari mi dai un dritta su come migliorare.
La dritta è che ti conviene comperare una stupidissima panca da oddominali, le trovi anche a poche decine di € ;) e/o in alternativa un tappetino da posizionare per terra come quelli delle palestre.
Poi per il movimento dipende dall'esercizio per l'addome ce ne sono in tutte le salse :D
juninho85
03-05-2006, 09:03
La dritta è che ti conviene comperare una stupidissima panca da oddominali, le trovi anche a poche decine di € ;) e/o in alternativa un tappetino da posizionare per terra come quelli delle palestre.
Poi per il movimento dipende dall'esercizio per l'addome ce ne sono in tutte le salse :D
io cercavo qualcosa di simile:
http://www.metalsport.it/foto/11.920-a.jpg
però col rivestimento che copre tutta la parte superiore del telaio..quanto potrebbe costare?
Nevermind
03-05-2006, 09:06
Beh quella li ha l'aria di essere piuttosto professionale e quindi costerà parecchio...cmq quella è uan panca classica non da addominali...cioè gli addominali li puoi fare anche li ovviamente ma quelle da addominali son diverse.
1) non so dove metterla
2) se mi dici dove comperarla magari :D
3) io per lo sci ho fatto allenamenti per anni con istruttori (il mio ultimo era un lanciatore del peso vicecampione italiano di qualche anno fa :D ) quindi bene o male gli addominali li ho imparati a fare in tutte le salse, da quelli con meno estensione a quelli con apertura a compasso a quasi 180° :)
juninho85
03-05-2006, 09:07
Beh quella li ha l'aria di essere piuttosto professionale e quindi costerà parecchio...cmq quella è uan panca classica non da addominali...cioè gli addominali li puoi fare anche li ovviamente ma quelle da addominali son diverse.
si lo so...infatti io cercavo qualcosa di polivalente...con una parte pieghevole più ampia in modo da poter fare anche dorso/pettorali/spalle ;)
Nevermind
03-05-2006, 09:10
Beh i tappetini li comperi dove hanno atrezzature sportive...il difetto è che costicchiano ti costa meno una panca senza tante pretese.
Io li avevo visti sui 90 € l'ultima volta che sono passato a dare un occhio in uno store sportivo (dovevo comperare i guanti per la palestra che distruggo in breve tempo).
Nevermind
03-05-2006, 09:14
si lo so...infatti io cercavo qualcosa di polivalente...con una parte pieghevole più ampia in modo da poter fare anche dorso/pettorali/spalle ;)
Ah ok, quelle costicchiano da quello che ho visto anche perchè usandole con i pesi io non baderei troppo al risparmio perchè la panca per me deve essere comoda ed avere una certa larghezza altrimenti trasbordo troppo con le spalle e non ho più un buon sostegno.
I prezzi non li saprei però penso si finisca tranquillamente a centinaia di € per avere qualcosa di buono.
Nevermind
03-05-2006, 15:52
Lunedì ho saltato palestra e veenrdì c'è la cena quindi in teoria o salto un allenamento o mi tocca fare martedì, mercoledì e giovedì di fila.
Ieri ho fatto petto e dorso
Stasera avrei gambe
Domani avrei spalle e braccia
Ora sono molto indeciso se andare in palestra stasera o saltare le gambe :stordita: la voglia non è molta dato un leggero mal di testa e oltretutto 3 allenamento consecutivi con sto caldo poi non sono certo il massimo.
Su ragazzi convincetemi a poltrire :sofico:
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Alza quel culone e vai in palestra!!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Anche io sta' settimana ho cambiato giorni per impegni, inoltre per questioni allergiche a spinning per poco non collassavo, nonostante respirassi l'aria non m'arrivava ai polmoni....dite che un antistaminico ci sta' bene con l'attivita' fisica? io ancora non ho provato.....
Ciao.
Zerotre.
juninho85
03-05-2006, 15:56
Lunedì ho saltato palestra e veenrdì c'è la cena quindi in teoria o salto un allenamento o mi tocca fare martedì, mercoledì e giovedì di fila.
Stasera avrei gambe
Ora sono molto indeciso se andare in palestra stasera o saltare le gambe :stordita: la voglia non è molta dato un leggero mal di testa e oltretutto 3 allenamento consecutivi con sto caldo poi non sono certo il massimo.
Su ragazzi convincetemi a poltrire :sofico:
dedica più tempo alla tosa :D
Nevermind
03-05-2006, 16:03
dedica più tempo alla tosa :D
Ecco bravo continua così :D
Per ora ci mangio sopra (500ml di yogurt magro bianco e una mela...sob quello greco non l'ho trovato :cry: )
fa più palestra da "lenzuola" che ti passan ste paturnie.
aLLaNoN81
03-05-2006, 18:32
Si vabbè ma non star a guardare le sue di dosi lui è un orso :D
Ti assicuro che non sono molto lontano a dosi :stordita:
aLLaNoN81
03-05-2006, 18:36
Ci sono persone molto brave su BodyWeb. Uso il nick di Chevelle. Scrivo anche il diario :D
Mi pare di averti intravisto... ci darò un'occhiata sicuramente :D
juninho85
03-05-2006, 21:05
Ti assicuro che non sono molto lontano a dosi :stordita:
pure te?mi deludi :read::O
Uffa, avevo ordinato panca powertec + bilanciere ma non hanno nessuno dei due pezzi alla Oly*****'s. Non è che avete qualche negozio da suggerirmi, che venda per consegna, trattate materiale da palestra abbastanza professionale? Trovo solo panche con peso max 110Kg, io già sono 90 e passa, cosa metto i pesetti da 10! :(
Nevermind
04-05-2006, 07:41
Penso che il peso sia relativo al bilanciere mica comprensivo del peso corporeo di chi si allena :mbe: quindi 110kg non sono male per una panca non professionale.
juninho85
04-05-2006, 07:45
Uffa, avevo ordinato panca powertec + bilanciere ma non hanno nessuno dei due pezzi alla Oly*****'s.
link?
juninho85
04-05-2006, 07:52
avete qualche link di siti che vendono attrezzature per bodybuilding con cui avete già concluso positivamente transazioni?:)
Io son 3gg. che non dormo un cazzo e non riesco ad andare a correre :cry:
Ok la forza di volontà, ma sono così rincoglionito dall'allergia che ci vorrebbe un miracolo per farmi uscire di casa :doh:
Nevermind
04-05-2006, 08:26
Eh a chi lo dici non ricordo neppure + l'ultiva volta che ho dormito come si deve ultimamente se dormo 5 ore a notte è già una buona media :muro: :muro:
il mio problema non è quello di dimagrire, ma di eliminare la fastidiosissima pancetta... che è molto dura a togliere....
vado in palestra e faccio cardio-fitness (tapirulan, rematore, ciclette, e pesi)...
Ora andrò anche a correre.
Insomma facci attività fisica ma mi freca il mangiare (bevo birra e non mi regolo con i carboidrati e roba simile)...
il mio problema non è quello di dimagrire, ma di eliminare la fastidiosissima pancetta... che è molto dura a togliere....
vado in palestra e faccio cardio-fitness (tapirulan, rematore, ciclette, e pesi)...
Insomma facci attività fisica ma mi freca il mangiare (bevo birra e non mi regolo con i carboidrati e roba simile)...
Mi sa che è proprio quello che ti frega, specie la birrozza... :p Oppure ti alleni ad intensità troppo elevata. Comunque è sempre quella: se smaltisci 100 ma mangi 110 non calerai mai! ;)
Raga aiutatemi voi, ho un problema purtroppo metto su chili nelle coscie e nei glutei e correndo riesco a togliere un po questo problema, ma dopo dimagrisco troppo sopra....c'è qualche rimedio per riuscire a dimagrire in quella zona specifica ??
link?
http://www.olympian.it/catalogo2.cfm vai alla voce attrezzature. Che io sappia sono gli unici importatori di ditte americane qui in Italia. Ho già preso un bilanciere, cintura e squat pad ed è tutta roba buona.
Raga aiutatemi voi, ho un problema purtroppo metto su chili nelle coscie e nei glutei e correndo riesco a togliere un po questo problema, ma dopo dimagrisco troppo sopra....c'è qualche rimedio per riuscire a dimagrire in quella zona specifica ??
Il dimagrimento localizzato NON esiste...con regime ipocalorico e attività aerobica avrai una perdita di grasso...ma su tutto il corpo... :)
Pugaciov
04-05-2006, 14:33
Domanda: che esercizi potrei fare a casa, quando non vado a correre?
Addominali? :mbe:
Bicicletta o cyclette...non c'è niente di meglio per glutei e cosce...diventano di marmo alla lunga. :D
juninho85
04-05-2006, 15:00
Domanda: che esercizi potrei fare a casa, quando non vado a correre?
Addominali? :mbe:
quali parti vuoi ingrossare?
penso l'addome ;)
Pugaciov
04-05-2006, 15:03
Ingrossare? Ma che ne so....l'ho già detto che sono 1.70 x 56 Kg no? :D
Boh, se mi dici che con tot addominali al giorno per tot tempo viene fuori la famosa scacchiera...non dico che li faccio ma ci penso su :rotfl:
Scherzo eh :)
juninho85
04-05-2006, 15:15
Ingrossare? Ma che ne so....l'ho già detto che sono 1.70 x 56 Kg no? :D
Boh, se mi dici che con tot addominali al giorno per tot tempo viene fuori la famosa scacchiera...non dico che li faccio ma ci penso su :rotfl:
Scherzo eh :)
io farei un 3X15 al giorno di abbominali a libro+3X15 di addominali incrociati,con pausa da un minuto,giusto per iniziare.
l'importante è che esegui il movimento bene,poi ti renderai conto da solo quando sarai capace di dare di più ;)
io farei un 3X15 al giorno di abbominali a libro+3X15 di addominali incrociati,con pausa da un minuto,giusto per iniziare.
l'importante è che esegui il movimento bene,poi ti renderai conto da solo quando sarai capace di dare di più ;)
alti o bassi?
quelli bassi li trovo molto più difficili...
juninho85
04-05-2006, 15:18
alti o bassi?
quelli bassi li trovo molto più difficili...
penso che dovresti riuscire ad allenare bene entrambe le zone ;)
Pugaciov
04-05-2006, 15:19
Troppi termini tecnici. Ok, quelli a libro dovrebbero essere quelli che conosco, incrociati sarebbe piegando le spalle una volta a destra e una a sinistra?
juninho85
04-05-2006, 15:22
Troppi termini tecnici. Ok, quelli a libro dovrebbero essere quelli che conosco, incrociati sarebbe piegando le spalle una volta a destra e una a sinistra?
esattamente...schiena a terra,testa non troppo sollevata dal pavimento e movimento a incrociare:ginocchio sx con gomito dx e gomito sx con ginocchio dx ;)
juninho85
04-05-2006, 15:24
http://www.olympian.it/catalogo2.cfm vai alla voce attrezzature. Che io sappia sono gli unici importatori di ditte americane qui in Italia. Ho già preso un bilanciere, cintura e squat pad ed è tutta roba buona.
possibile che in quel sito ci sia del tutto,fuorchè qualcosa tipo questa?:cry:
cercavo qualcosa di simile:
http://www.metalsport.it/foto/11.920-a.jpg
Pugaciov
04-05-2006, 15:36
esattamente...schiena a terra,testa non troppo sollevata dal pavimento e movimento a incrociare:ginocchio sx con gomito dx e gomito sx con ginocchio dx ;)
Però questi a farli bene non ci riesco proprio :(
juninho85
04-05-2006, 15:46
Però questi a farli bene non ci riesco proprio :(
io devo imparare ancora a farli correttamente,ci vuole del tempo...però fidati che una volta che sai farli discretamente riuscirai a vedere buoni risultati nel giro di poche settimane(controllando l'alimentazione ovviamente)
Pugaciov
04-05-2006, 15:46
Ma adesso che ci penso...a casa si possono fare anche le flessioni :D
Il mio cercello aveva rimosso qualsiasi informazione riguardo attività fisica :asd:
aLLaNoN81
04-05-2006, 18:32
Che diavolo ci vai a fare in palestra se poi te ne strafreghi della dieta?
vedrò di stare attento... ;)
aLLaNoN81
04-05-2006, 21:31
vedrò di stare attento... ;)
Non è che devi stare attento, devi dare proprio una svolta al tuo modo di vivere ;)
Da questa settimana sono a dieta! Mangiare controllato fino al weekend, poi sabato e domenica dieta libera (sempre moderata ;) ).
Mi chiedevo: il purè come si piazza? Ed il tè in lattina? Stasera mi sa che ho sgarrato, però ho spinto bene in palestra!
Da questa settimana sono a dieta! Mangiare controllato fino al weekend, poi sabato e domenica dieta libera (sempre moderata ;) ).
Mi chiedevo: il purè come si piazza? Ed il tè in lattina? Stasera mi sa che ho sgarrato, però ho spinto bene in palestra!
Il thè in lattina? Intendi thè freddo? Direi che è la cosa con il più alto indice glicemico che tu possa bere, pure peggio della cocacola per quanto zuccherato.
SCONSIGLIATO :O
Non è che devi stare attento, devi dare proprio una svolta al tuo modo di vivere ;)
:asd: ti vedo bello carico :asd:
addirittura... comunque ce la farò :D
Quindi un riepilogo delle sostanze assolutamente da ridurre?
RAgazzi un modo per aumentare la forza dei pettorali?
Calcolate che dopo un mese di palestra alzo 30 Kg (3*10)... mi riferisco ai pettorali bassi.
SE aumento non ce la faccio...
insomma, continuo con quel peso per abituarmi e poi alzare un pò, oppure vario il peso e le ripetizioni?
Nevermind
05-05-2006, 09:18
Scusa ma sei li da un mese e che pretendi di sollevare 60kg??? Nonostante all'inizio la forze progredisca in modo esponenziale non pretendere troppo. Impara piuttosto a fare bene il movimento tra mesi poi potrai incominciare a porti problemi di aumento del carico.
Vedo gente dopo 3 settimane che si allenano caricare pesi assolutamneti impossibili per loro e quindi fanno gli esercizi da cani e si spaccano.
Scusa ma sei li da un mese e che pretendi di sollevare 60kg??? Nonostante all'inizio la forze progredisca in modo esponenziale non pretendere troppo. Impara piuttosto a fare bene il movimento tra mesi poi potrai incominciare a porti problemi di aumento del carico.
Vedo gente dopo 3 settimane che si allenano caricare pesi assolutamneti impossibili per loro e quindi fanno gli esercizi da cani e si spaccano.
molto chiaro, grazie ;)
Nevermind
05-05-2006, 09:21
Fondamentale è non spostare il braccio ma tenerlo fermo in linea con le spalle.
juninho85
05-05-2006, 09:22
Fondamentale è non spostare il braccio ma tenerlo fermo in linea con le spalle.
esattamente...altrimenti si fatica inutilmente con la schiena
Nevermind
05-05-2006, 09:29
molto chiaro, grazie ;)
IL peso giusto è quello che se devi fare 10 ripetizioni non riesci ad arrivare a 11 per dire...non farti pare mentali sul peso ognuno solleva quello che è giusto per lui. Il BB non è una sfida con gli altri ma la massimo con se stessi.
Vedo gente che si allena da 20anni spaccarsi per sollevare + peso possibile, quando invece c'è gente che con pesi molto inferiori ottengo + risultati questo che significa che i pirmi caricano tanto ma fanno gli esercizi di merda i secondi caricheranno meno ma i fanno come dio conanda.
Oltretutto si va a sere una sera potresi fare 80kg in panca e la settimnana dopo magari per n ragioni far fatica a tirarne su 70. Alla fine nessuno di noi può dedicare la sua vita solo al BB quindi innevitabilmente ci saranno n fattori esterni a condizionarti.
E se dico questo lo faccio perchè l'ho provato sulla mia pelle io dopo pochi mesi già solevavo 60kg in panca ....a discapito dell'esecuzione però certo crescevo ma all'inizio cresci sempre ma poi se non impari ad allenarti bene lo stallo arriva subito te lo garantisco, e questo è il meno il problema è se ti danneggi i legamenti....allora li si che son cazzi.
RiccardoS
05-05-2006, 09:40
bè se uno ci va per eliminare il grasso, sono d'accordo... io ci vado per irrobustire la parte superiore del corpo (dato che quella inferiore 'cha già 'na putenza eccezziuuuunale grazie a tutti gli allenamenti e partite di calcio che faccio :D ) e di conseguenza me ne strafrego della dieta... proprio perchè non riesco a resistere ed ho sempre fame!
RAgazzi un modo per aumentare la forza dei pettorali?
Curare l'alimentazione :O
Carbo prima della palestra per fornire ai muscoli l'energia necessaria allo sforzo, proteine a fine allenamento per permettere al muscolo di ipertrofizzarsi.
bè se uno ci va per eliminare il grasso, sono d'accordo... io ci vado per irrobustire la parte superiore del corpo (dato che quella inferiore 'cha già 'na putenza eccezziuuuunale grazie a tutti gli allenamenti e partite di calcio che faccio :D ) e di conseguenza me ne strafrego della dieta... proprio perchè non riesco a resistere ed ho sempre fame!
La dieta è importante anche per ingrossare, non solo per dimagrire ;)
Nevermind
05-05-2006, 10:16
NOn è questione di non mangiare o mangiare poco, ma se vuoi mettere su muscolo devi mangiare (tanto e spesso) ma in un certo modo sennò al massimo metti su ciccia e pochi muscoli e l'effetto non è il massimo.
Per crescere il muscolo deve andare in supercompensazione e a questo punto necessita di proteine per crescere se te non gliele fornisci il muscolo si distrugge invece che crescere.
RiccardoS
05-05-2006, 10:30
NOn è questione di non mangiare o mangiare poco, ma se vuoi mettere su muscolo devi mangiare (tanto e spesso) ma in un certo modo sennò al massimo metti su ciccia e pochi muscoli e l'effetto non è il massimo.
Per crescere il muscolo deve andare in supercompensazione e a questo punto necessita di proteine per crescere se te non gliele fornisci il muscolo si distrugge invece che crescere.
naaa... non riuscirò mai e poi mai a controllare ciò che magno... se mi vien voglia di una cosa, io la mangio... se son dai miei, come l'altra sera, e sia mio papà che mio fratello avanzano mezza pizza, dopo essermi sbafato la mia, mi magno pure la loro (una soppressa e gorgonzola e una con la porchetta :asd: ) e se poi mia mamma mi dice che è avanzata della pasta da mezzogiorno, se ci sta (e c'è stata! :D :oink: ) magno pure quella!
e dolce per finire, ovviamente! :D
con tutto quello che mangio, cmq, ci staranno pure delle proteine, o no? :mbe: :D
Nevermind
05-05-2006, 10:37
naaa... non riuscirò mai e poi mai a controllare ciò che magno... se mi vien voglia di una cosa, io la mangio... se son dai miei, come l'altra sera, e sia mio papà che mio fratello avanzano mezza pizza, dopo essermi sbafato la mia, mi magno pure la loro (una soppressa e gorgonzola e una con la porchetta :asd: ) e se poi mia mamma mi dice che è avanzata della pasta da mezzogiorno, se ci sta (e c'è stata! :D :oink: ) magno pure quella!
e dolce per finire, ovviamente! :D
con tutto quello che mangio, cmq, ci staranno pure delle proteine, o no? :mbe: :D
Beh pure io sono uan fogna da competizione ma semplicemente cerco di limitarmi, però pure io se vado dalla mia ragazza alla sera e mi offre mezza teglia di pizza avanzata al 90% cedo e me la sbaffo (nonostante la cena).
Ma basta sapersi limitare nella maggior parte dei giorni, qualche sgarro lo si può anche fare mica ti devi preparare per delle gare ;) L'importante è seguire una linea di massimo, e cmq la pasta se ti piace mica la devi eliminare per dire.
RiccardoS
05-05-2006, 10:51
Beh pure io sono uan fogna da competizione ma semplicemente cerco di limitarmi, però pure io se vado dalla mia ragazza alla sera e mi offre mezza teglia di pizza avanzata al 90% cedo e me la sbaffo (nonostante la cena).
Ma basta sapersi limitare nella maggior parte dei giorni, qualche sgarro lo si può anche fare mica ti devi preparare per delle gare ;) L'importante è seguire una linea di massimo, e cmq la pasta se ti piace mica la devi eliminare per dire.
no no... lo sgarro è la regola... tanto che mi frega, gioco a calcio 5 sere su 7 quasi...
fa conto che fra me e mio fratello la norma è mezzo chilo di carbonara. :D
Nevermind
05-05-2006, 11:04
...
fa conto che fra me e mio fratello la norma è mezzo chilo di carbonara. :D
Tetz io in 4 amici ci siamo sbaffati 1kg di bigoli al pesto (o quelo che era) e mezzo di tortelloni panna e prosciutto :asd: e quello era solo il primo :D
Quando andiamo a cena con la palestra nel reparto palestrati indirizzano direttamente tutto ciò che avanza dalla cucina per dire.
Mi ricordo le facce delle camerie : quanto risotto vuoi? ancora? ancora? ancora? ancora?
E cmq ti dico che il 99% dei BBer che conosco son ottime forchette da competizione...uno die miei allenatori a cena in un ristorante ha ordinato 10 mezzi polli il cameriere pensava fosse uno scherzo e non voleva portarli...poi si è dovuto ricredere
Un'altro arriva in palestra: "oggi devo allenarmi di brutto prima m'è venuta voglia di fichi secchi e ne ho mangiato 1/2 kg"
Questo per dire che uno strappo ogni tanto è concesso insomma ....dubito che tu non riesca a resistere a mangiare un po' meno pasta per dire No?
Insomma io ho i miei punti deboli che sono grana e pizza ma per il resto riesco a controllarmi bene senza troppa fatica.
Nevermind
05-05-2006, 11:08
Ora però basta parlare di roba da mangiare che oggi a pranzo ho solo 80gr di riso in bianco come primo :D :D e son cui che penso alla carbonara con una montagna di grana sopra :cry: :sbav: :sbav:
Domenica però me la faccio alla facciazza tua demonio istigatore :O
Ora però basta parlare di roba da mangiare che oggi a pranzo ho solo 80gr di riso in bianco come primo :D :D e son cui che penso alla carbonara con una montagna di grana sopra :cry: :sbav: :sbav:
Domenica però me la faccio alla facciazza tua demonio istigatore :O
Anch'io riso oggi, però alla parmigiana :yeah:
Ieri sera mi sono limitato a 60g di tonno e 80g di grana.... poi però sono uscito e per festeggiare la mia amica ho mangiato un po' di tiramisù con spumante... in ogni caso ora mi mangerei un bambino :asd:
RiccardoS
05-05-2006, 11:23
Questo per dire che uno strappo ogni tanto è concesso insomma ....dubito che tu non riesca a resistere a mangiare un po' meno pasta per dire No?
fai bene a dubitare.
non esiste... non ci riesco... al solo sentire 60g di riso 80g di spaghetti... resto così :mbe:
sono sempre stato abituato ad aprire un pacco di qualcosa e buttarlo tutto (ovvio non il riso, quello lo misuro a cazzuoli (quelli grandi) :D ma non ho idea di quanto sia... ne faccio uno a testa praticamente, il che vuol dire un piatto stracolmo). Quindi la pasta va a mezzo chilo la volta: se riesco a finirlo ok, altrimenti lo si finisce la sera. ;)
Nevermind
05-05-2006, 11:28
.:
Bono cmq a me quello in bianco piace anche quando sono a casa me lo faccio però la ci aggiungo una mezza forma di grana gratuggiato :stordita:
Curare l'alimentazione :O
Carbo prima della palestra per fornire ai muscoli l'energia necessaria allo sforzo, proteine a fine allenamento per permettere al muscolo di ipertrofizzarsi.
in concreto quindi quali alimenti consigli?
Nevermind
05-05-2006, 11:33
fai bene a dubitare.
non esiste... non ci riesco... al solo sentire 60g di riso 80g di spaghetti... resto così :mbe:
sono sempre stato abituato ad aprire un pacco di qualcosa e buttarlo tutto (ovvio non il riso, quello lo misuro a cazzuoli (quelli grandi) :D ma non ho idea di quanto sia... ne faccio uno a testa praticamente, il che vuol dire un piatto stracolmo). Quindi la pasta va a mezzo chilo la volta: se riesco a finirlo ok, altrimenti lo si finisce la sera. ;)
Beh io quando non cerco di tirarmi vado anche a 200gr a botta :D Mentre il fine settimana vado spesso a spannometro tendente all'abbondate.
Tipo 1 pizza intera + 2/3 scatolette di tonno aggiunte da me + 1 taglio di pizza alta + mezza pizza quasi della mia ragazza :D :D
Una volta non ho mangiato dalle 12 fino alle 21:30 di sera, al pub ho ordinato mezzo metro di pizza al taglio e una teglia da 4 persone di affettati :D :D e avevo ancora fame :stordita:
RiccardoS
05-05-2006, 11:38
Beh io quando non cerco di tirarmi vado anche a 200gr a botta :D Mentre il fine settimana vado spesso a spannometro tendente all'abbondate.
Tipo 1 pizza intera + 2/3 scatolette di tonno aggiunte da me + 1 taglio di pizza alta + mezza pizza quasi della mia ragazza :D :D
Una volta non ho mangiato dalle 12 fino alle 21:30 di sera, al pub ho ordinato mezzo metro di pizza al taglio e una teglia da 4 persone di affettati :D :D e avevo ancora fame :stordita:
adesso si ragiona! :D
in concreto quindi quali alimenti consigli?
Oddio il top per me sarebbe prima della palestra la pasta o il riso, non in dosi massicce ed in ogni caso non mezzora prima dello sforzo.
Poi dopo la palestra potresti mangiare dal tonno al naturale alla bresaola, dal petto di pollo/tacchino alle uova (solo l'albume che il tuorlo alza il colesterolo ed è poco proteico), un bel blocco di grana/parmigiano, del pesce, carne rossa pure anche se stressa il fegato.
Insomma di alimenti ce ne sono volendo, ovviamente i doldi non rientrano tra questi :D
aLLaNoN81
05-05-2006, 12:02
addirittura... comunque ce la farò :D
Quindi un riepilogo delle sostanze assolutamente da ridurre?
Inizia a dimenticarti la birra (ed ovviamente pure i superalcolici) o almeno limitala ad una o due la settimana se proprio non riesci, per il resto segui i consigli che ti sono stati dati.
aLLaNoN81
05-05-2006, 12:03
:asd: ti vedo bello carico :asd:
Come sempre :asd:
Inizia a dimenticarti la birra (ed ovviamente pure i superalcolici) o almeno limitala ad una o due la settimana se proprio non riesci, per il resto segui i consigli che ti sono stati dati.
La birra e il vino non li toglierei mai, i superalcolici fan molti più danni.
Ovvio che non ha mai senso ubriacarsi, indipendentemente da tutto. Quindi che sia vino o birra deve essere da degustazione, non da distruzione.
aLLaNoN81
05-05-2006, 12:10
L'ultima volta che ho mangiato veramente tanto in pizzeria mi ricordo che una volta uscito ho fatto una sfida di corsa con dei miei amici su una scalinata molto lunga, sono arrivato primo e subito dopo ho vomitato tutto sul muro di una chiesa... ah che bei ricordi :asd:
PS: non ricordo manco quanto avevo mangiato, dopo la seconda pizza da 45cm di diametro non ricordo più nulla :asd:
aLLaNoN81
05-05-2006, 12:16
La birra e il vino non li toglierei mai, i superalcolici fan molti più danni.
Ovvio che non ha mai senso ubriacarsi, indipendentemente da tutto. Quindi che sia vino o birra deve essere da degustazione, non da distruzione.
Da come l'ha detto lui ha fatto intendere che ne beve parecchia, una birra o due alla settimana di problemi mica ne danno, idem il famoso bicchiere di vino a pasto, la cosa sbagliata è andarci giù pesante con quella roba ;)
ok, non è che bevo birra tutti i giorni, solo il finesettimana (qualche 0.5 al pub) :D
p.s. mi sono espresso male :D
Bono cmq a me quello in bianco piace anche quando sono a casa me lo faccio però la ci aggiungo una mezza forma di grana gratuggiato :stordita:
Anch'io tanto granaaaaaaa :sbav:
Buono il riso alla parmigiana :oink:
Buono il riso alla parmigiana :oink:
Sì, però mi è già tornata la fame :sob:
Mi faccio un po' di latte scremato con 2 cereali va...
Pugaciov
05-05-2006, 15:35
Naa, li faccio troppo male...se faccio solo quelli "classici" aumentando?
juninho85
05-05-2006, 15:36
fai solo quelli senza aumentare,però cerca di farli lentamente e bene ;)
Pugaciov
05-05-2006, 15:40
fai solo quelli senza aumentare,però cerca di farli lentamente e bene ;)
Sarà fatto capo.
Symbolic
05-05-2006, 17:08
ma per cena voi che mangiate di solito? :fagiano:
aLLaNoN81
05-05-2006, 17:31
Carne quasi sempre bianca ed un contorno di insalata/carote/verdura cruda
Carne bianca o rossa o tonno al naturale o fiocchi di latte
+
Verdure a volontà!!!
Ragazzi mi serve il vostro sostegno!!! Aiuto!!!! :cry: :cry: Da 3 giorni ho raffreddore terribile, se esco di casa per 5 minuti mi vengono i lacrimoni e non smetto più di starnutire!! Non posso andare ne in palestra ne in bici, mi sto attaccando al frigo!!!! Oggi mi sono mangiato mezza colomba e almeno 5 piedine con affettati e formaggio più la pasta!!! Aiutoooooooo!! Cavolo non ero mai stato allergico a niente.... :cry: :cry:
Ragazzi mi serve il vostro sostegno!!! Aiuto!!!! :cry: :cry: Da 3 giorni ho raffreddore terribile, se esco di casa per 5 minuti mi vengono i lacrimoni e non smetto più di starnutire!! Non posso andare ne in palestra ne in bici, mi sto attaccando al frigo!!!! Oggi mi sono mangiato mezza colomba e almeno 5 piedine con affettati e formaggio più la pasta!!! Aiutoooooooo!! Cavolo non ero mai stato allergico a niente.... :cry: :cry:
Ti consiglio "TELFAST 120" (principio attivo: Fexofenadina Cloridrato)
Sono compresse che ti aiutano un sacco per l'allergia, danno leggermente sonnolenza, ma ti permettono di stare decisamente meglio.
Chiedi consiglio al tuo farmacista ;)
Nevermind
05-05-2006, 23:31
Stasera frittatona con 6 uova (ma solo 2-3 rossi max), una palancata di zucchine bollite in pentola, una fettina-ina di grana e 1 fettina wasa giusto per non mangiare le verdure senza nulla.
dopo l'allenamento di ieri (spalle, bicipiti, gambe) bella cenetta a base di fish: pesce in bianco, verdura, parmigiano, ed infine na bella banana.
Estremamente salutare direi :D
Oramai mi ci sono messo di punta: fra due mesi devo levare quella pancetta merdosa... :D
Ragazz che ne dite della mia nuova colazione? :D
250-300 ml di latte parzialmente scremato+1 cucchiaio raso di fruttosio+2 di cioccolato in polvere+50gr di cereali fitness, frullato da 400-500 ml di yogurt magro, frutta fresca (mele, kiwi, fragole) e conservata (ananas, pesche...).
Può andare o manca qualcosa? Il resto della dieta è ancora top secret! :p
aLLaNoN81
08-05-2006, 17:59
Stasera inizio il nuovo allenamento composto soltanto da esercizi in stripping e super set, qualcuno mi dia l'estrema unzione :stordita:
Ragazzi, io da poco ho ripreso palestra e ho lo stesso problema di cui si parla in un altro recente thread, ovvero: devo ingrassare (me l'hanno consigliato diversi esperti intendo, non che ho deciso io così), altrimenti faccio fatica chiaramente a metter su muscolo.
Sono 58/60 Kg x 1,79 m... adesso non è che voglio/devo fare una dieta così ferrea, mi basterebbero dei consigli generali con esempi concreti di alimenti da mangiare a pranzo, cena e così via... immagino molta carne, uova, pasta...
Mi hanno proposto anche degli integratori proteici ma sinceramente non mi va molto, aldilà del costo come diceva qualcuno qui (o nell'altro thread, non ricordo), sono inutili se non presi con un certo criterio...
Io già di solito mangio abbastanza di mio, ma consumo molto, nonostante faccia molto poca attività fisica... sarà il metabolismo, sarà anche la fatica "mentale" (studiare, concentrarsi, ecc.) ma oltre i 60 non penso di essere mai andato e non pare neanche molto facile.
Che mi consigliate quindi?
Grazie in anticipo...
L'unica cosa che ti posso consigliare è iniziare a fare palestra.
Verifica che la tua dieta, nel senso le tue abitudini alimentarie, ti diano le sostanza giornaliere di cui hai bisogno, se sei a posto con quella non c'è bisogno che ti ingozzi perchè non serve a niente. E' una questione di costituzione se sei magro resti magro fino a che non ti rallenta il metabolismo.
Quanti anni hai?
Ti consiglio di iniziare un allenamento anche solo di 2/3 allenamenti a settimana in palestra affiancata da abitudini alimentari almeno decenti.
Paulstorm
08-05-2006, 19:30
Ragazz che ne dite della mia nuova colazione? :D
250-300 ml di latte parzialmente scremato+1 cucchiaio raso di fruttosio+2 di cioccolato in polvere+50gr di cereali fitness, frullato da 400-500 ml di yogurt magro, frutta fresca (mele, kiwi, fragole) e conservata (ananas, pesche...).
Può andare o manca qualcosa? Il resto della dieta è ancora top secret! :p
troppi latticini per i miei gusti
Paulstorm
08-05-2006, 19:32
Ma come ho scritto ho già ripreso a fare palestra... 3 volte a settimana...
Ho 20 anni. Io penso di mangiare abbastanza "bene" come quantità e varietà di cibi, limitando grassi e dolci, ma volendo potrei e dovrei mangiare un po' di più e dei cibi più mirati (proteine, amminoacidi, ecc.) per avere dei risultati un po' più tangibili a livello di fisico, in base anche a quello che mi hanno consigliato... (che poi non mi hanno consigliato esattamente cosa mangiare, per questo chiedo qualche consiglio qui)
intanto bisognerebbe sapere come mangi adesso, cmq in linea di massimo 3 pasti
principali completi e 2 spuntini
Ragazzi i fiocchi di latte cosa sono e dove si comprano?
Paulstorm
08-05-2006, 19:41
Ragazzi i fiocchi di latte cosa sono e dove si comprano?
non è propriamente un formaggio, cmq diciamo un derivato del latte, fiocchi magri, con basso contenuto di grassi, intorno al 4-5%, e buon contenuto di proteine (caseine) intorno all'11-13% a seconda della marca.
si trova in supermercato, sono tipo gli Jocca per intenderci
Ah capito, li ho anche mangiati allora, sono proprio buoni ma come nutrizione sono buoni?
In generi i formaggi non sono molto adeguati alle diete da palestra mi sembra.
Paulstorm
08-05-2006, 21:37
no infatti i formaggi sono in genere molto grassi, e grassi saturi per giunta che non son il massimo in una dieta "da palestra".. ketogenica esclusa, ma è un altro discorso
Stasera inizio il nuovo allenamento composto soltanto da esercizi in stripping e super set, qualcuno mi dia l'estrema unzione :stordita:
Oggi sono partito con le serie da 15 con 60'' di pausa (pettorali + bicipiti).
DA PANICO
bha uno come te, con quella frase scritta la sotto si fa impaurire :O
Ti consiglio "TELFAST 120" (principio attivo: Fexofenadina Cloridrato)
Sono compresse che ti aiutano un sacco per l'allergia, danno leggermente sonnolenza, ma ti permettono di stare decisamente meglio.
Chiedi consiglio al tuo farmacista ;)
Guarda la farmacia era chiusa sabato pome quindi per tagliare la testa al toro sono andato in palestra. Risultato, non ho mai spinto così tanto :D fino al mattino dopo sono stato bene, poi il pomeriggio mi è ritornato lo starnuto facile anche se sta diminuendo, a forza di usare lo scottex avevo il naso pieno di escoriazioni e crosticine :( ! Tnx la prossima volta seguiro il tuo consiglio sicuramente. :O
aLLaNoN81
08-05-2006, 23:52
Oggi sono partito con le serie da 15 con 60'' di pausa (pettorali + bicipiti).
DA PANICO
Sono sopravvissuto :yeah:
L'intero allenamento è durato 35 minuti spaccati, madò, m'ero dimenticato quanto bruciavano gli allenamenti di pompaggio :D
aLLaNoN81
08-05-2006, 23:56
bha uno come te, con quella frase scritta la sotto si fa impaurire :O
Dopo mille vicissitudini sto tornando finalmente quello di un tempo e quella frase rappresenza giusto una minima parte della cosa :D
MILANOgirl
08-05-2006, 23:59
un applauso a me.. che mi faccio 90 minuti di ciclette al giorno. :O
juninho85
09-05-2006, 07:43
un applauso a me.. che mi faccio 90 minuti di ciclette al giorno. :O
ecco,ora prova a scendere dal sellino e farti 90 minuti di corsa al parco :O
Nevermind
09-05-2006, 08:41
Augiri io c'ho le serie a scalare :D
ieri sera
3x8 8 8 panca inclinata
3x10 pectoral machine
3x8 8 8 rematore al multy
3x10 trazioni con triangolo (lat machine)
3x8 8 8 trazioni pulley presa ambia (deltoidi posteriori)
3x10 trazioni su panca curca con manubri (deltoidi posteriori)
Addominali
Pausa 60-80 secondi
Che morte :D :D
Ciao a tutti, volevo chiedevi un consiglio!
Io sono abbastanza magro e vorrei metter su un po di massa, e fare solo palestra probabilmente non mi servirà più di tanto!
Mangio veramente tanto, ma come metabolismo consumo tutto e di conseguenza non si accumula quasi niente!
Volevo appunto sapere da voi se c'era qualche cibo che potrebbe essere più consono al mio scopo!
Inoltre mi hanno parlato di "proteine" sotto forma di compresse che servirebbero per aumentare la massa peso, ma sono un po scettico...
Cosa mi consigliate?
thanks
Paulstorm
09-05-2006, 09:38
Ciao a tutti, volevo chiedevi un consiglio!
Io sono abbastanza magro e vorrei metter su un po di massa, e fare solo palestra probabilmente non mi servirà più di tanto!
Mangio veramente tanto, ma come metabolismo consumo tutto e di conseguenza non si accumula quasi niente!
Volevo appunto sapere da voi se c'era qualche cibo che potrebbe essere più consono al mio scopo!
Inoltre mi hanno parlato di "proteine" sotto forma di compresse che servirebbero per aumentare la massa peso, ma sono un po scettico...
Cosa mi consigliate?
thanks
Cosa vuol dire mangi tanto? prima di pensare all'integrazione con le proteine, (in genere in polvere, in capsule vendono gli amminoacidi) dovresti postare la tua dieta, così vediamo se si può modificare qualcosina
Posta la dieta e i tuoi dati... :O
bhè non è che io faccia una vera e propia dieta...
Cmq colazione tutte le mattine con latte e biscotti + caffè, pranzo abbondante con molti carbiodrati(pasta) + o uova o carne o formaggi vari, cena abbondante cempre con molti carboidrati(pasta) e quasi sempre carne...
Io peso intorno ai 63 kg e sono alto intorno al metro e ottanta più o meno perchè è parecchio che non mi misuro!
Come attività fisiche faccio calcio e da poco mi sono comprato una palestrina con bilancere e alcuni strumenti per pettorali...
Da quando ho iniziato con la palestra effettivamente qualche risultato lo sto notando(piccolino però) solo che mi sa che più di tanto non migliorerò se non metto su un po di ciccia!
Paulstorm
09-05-2006, 11:25
Cmq colazione tutte le mattine con latte e biscotti + caffè, pranzo abbondante con molti carbiodrati(pasta) + o uova o carne o formaggi vari, cena abbondante cempre con molti carboidrati(pasta) e quasi sempre carne...
Mangi a caso senza criterio
Come attività fisiche faccio calcio e da poco mi sono comprato una palestrina con bilancere e alcuni strumenti per pettorali...
Da quando ho iniziato con la palestra effettivamente qualche risultato lo sto notando(piccolino però) solo che mi sa che più di tanto non migliorerò se non metto su un po di ciccia!
Falso cosa vuol dire che non migliori se non metti su ciccia, chi te l'ha detto?
Io penserei a seguire una dieta equilibrata 3 pasti completi e due spuntini (anche solo un pò di frutta e della frutta secca).
E rivedrei un pò la "dieta" che segui ora, così aumenti si, ma non di ciccia.
Io peso intorno ai 63 kg e sono alto intorno al metro e ottanta più o meno perchè è parecchio che non mi misuro!
Mancano gli spuntini di metà mattino e metà pomeriggio...e magari anche un pre-nanna...
Di secondo quanto ne mangi???
Che lavoro fai, se lavori???
Un Saluto a tutti,
Ho fatto palestra per circa 1 e mezzo, poi causa trasferimento e cambio lavoro, 6 mesi di stop.
Ho ripreso da circa un anno , tono muscolare ok, ma quei 6 mesi di stop sono stati letali, infatti conservo un piacevole ricordo:
LA PANZA!!!
Attualmente sono in low-carbo per riuscire a predere qualcosa
Allora:
Palestra 3 volte a settimana:
Lavoro sedentario.
Altezza 1,82 peso 82 kg circa
Alimentazione controllata, niente schifezze etc.
Colazione:
Proteine Whey 25 gr
+ yogurt magro/ o Banana
+ 1 cps Tirosil Stack
Spuntino metà mattina:
Caffè senza zucchero
100 gr Fesa di Tacchino o 100 gr di Tonno Naturale con 1 chucchiaino di olio Extra Vergine
+ 1 fetta di pane di segale
Pranzo
80 gr di carboidrati
100 gr di Tacchino/o 150 gr Di Carne di Vitello - (dipende dalla mensa)
+ 1 cps Tirosil Stack
Cena:
100 gr di Tacchino/o 100 gr di Tonno Naturale/ 0 150 gr Di Carne di Vitello
+ 2 chucchiai di Olio Extravergine
Prenanna :
Quando vado in palestra niente pechè ceno tardi,
Altri giorni 30 gr di proteine Whey.
Bevo in media 2 litri di acqua al giorno
Tranne a pranzo tutto senza Sale e niente Zuccheri
Mi date consigli su come migliorare la dieta, per perdere qualcosa please?
Manca lo spuntino di metà pomeriggio, ma non riesco a mangiare prima di andare in palestra.
Grazie
Allora, io non lavoro ma vado all'università...
Per la questione della ciccia pensavo che se volevo metter su un po di muscoli o cmq rinforzare braccia e petto dovevo avere della "ciccia" nel senso che se sono secco i muscoli non vengono!
Come secondo, mangio di media o una bistecca o 2 wurstel o 2 uova o parecchio affettato... più o meno il quantitativo è quello più ovviamente pane!
Paulstorm
09-05-2006, 12:43
Un Saluto a tutti,
Allora:
Palestra 3 volte a settimana:
Lavoro sedentario.
Altezza 1,82 peso 82 kg circa
Alimentazione controllata, niente schifezze etc.
Colazione:
Proteine Whey 25 gr
+ yogurt magro/ o Banana
+ 1 cps Tirosil Stack
Spuntino metà mattina:
Caffè senza zucchero
100 gr Fesa di Tacchino o 100 gr di Tonno Naturale con 1 chucchiaino di olio Extra Vergine
Pranzo
80 gr di carboidrati
100 gr di Tacchino/o 150 gr Di Carne di Vitello - (dipende dalla mensa)
+ 1 cps Tirosil Stack
Cena:
100 gr di Tacchino/o 100 gr di Tonno Naturale/ 0 150 gr Di Carne di Vitello
+ 2 chucchiai di Olio Extravergine
Prenanna :
Quando vado in palestra niente pechè ceno tardi,
Altri giorni 30 gr di proteine Whey.
Bevo in media 2 litri di acqua al giorno
Tranne a pranzo tutto senza Sale e niente Zuccheri
Mi date consigli su come migliorare la dieta, per perdere qualcosa please?
Manca lo spuntino di metà pomeriggio, ma non riesco a mangiare prima di andare in palestra.
Grazie
io personalemte imposterei la dieta in modo del tutto diverso, non sono d'accordo sul fatto di continuare a mangiare così tanto ogni 3 ore come fai tu, e come dicono i guru del bb, ma sono una voce fuori dal coro. cmq riguardo alla tua prova a sostituire il pane di segale con un frutto, ad es una mela, nello spuntino la mattina, il prenanna secondo me non serve, fai un pò di attività aerobica in palestra oltre ai pesi
Paulstorm
09-05-2006, 12:51
Per la questione della ciccia pensavo che se volevo metter su un po di muscoli o cmq rinforzare braccia e petto dovevo avere della "ciccia" nel senso che se sono secco i muscoli non vengono!
Come secondo, mangio di media o una bistecca o 2 wurstel o 2 uova o parecchio affettato... più o meno il quantitativo è quello più ovviamente pane!
l'importante è mangiare in maniera regolare e cibi sani, senza fissarsi sui milligrammi, sull'ig, etc..
secondo me senza stravolgere la tua dieta attuale, potresti mangiarti:
COLAZIONE
-una tazza di latte con cereali abbondanti (sarebbero meglio preferire gli albumi al latte ma so che per molti è problematico),
SPUNTINO
-un frutto e un pò di frutta secca
PRANZO
-100-150 gr di pasta o riso con 1 cucchiaio di olio o col pomodoro,
del petto di pollo, o del manzo magro, o del pesce, condito con 1 cucchiaio di olio, della verdura condita con 1 cucchiaio di olio,
SPUNTINO
-sempre un frutto e un pò d frutta secca
CENA
-come al pranzo al limite riduci un pò i carboidrati, senza eliminarli
io personalemte imposterei la dieta in modo del tutto diverso, non sono d'accordo sul fatto di continuare a mangiare così tanto ogni 3 ore come fai tu, e come dicono i guru del bb, ma sono una voce fuori dal coro. cmq riguardo alla tua prova a sostituire il pane di segale con un frutto, ad es una mela, nello spuntino la mattina, il prenanna secondo me non serve, fai un pò di attività aerobica in palestra oltre ai pesi
Grazie dei consigli.
volevo chiedere una cosa, secondo voi mangiare ogni 3 ore non va a dar fastidio allo stomaco che lavora 10 ore al giorno di fila (parlando di anni)? :mbe:
Nevermind
09-05-2006, 15:41
volevo chiedere una cosa, secondo voi mangiare ogni 3 ore non va a dar fastidio allo stomaco che lavora 10 ore al giorno di fila (parlando di anni)? :mbe:
Tutt'altro suddividere in + pasti l'apporto calorico aiuta innazitutto l'assimilazione del cibo e poi affatica meno il nostro organismo, inoltre il tuo organismo diviene + reattivo. Chi mangia poco invece ha un intestino "lento" che fatica a smaltire il cibo e quindi ad assimilare i nutrimenti (e può causare fastidio).
Difatti il 90% della gente che ha problemi di stomaco ha tenuto un'alimentazione sregolata e ne paga le conseguenze.
Nevermind
09-05-2006, 15:44
Se non ci credi ti dico solo che a volte (il fine settimana) mi sparo un paninozzo con peperoni e cipolla alle 3 e passa di notte prima di andare a dormire e dormo alla grande :sofico: Altri miei amici con una margherita alle 8 di sera stanno male :D :D
Ieri sera ho mangiato 2 BIG-BIGMAC :cry:
Perdonatemi :D:D:D
MILANOgirl
09-05-2006, 16:33
:nonsifa:
Nevermind
09-05-2006, 16:34
Noi anche è il tuo stomaco che forse non ti perdonerà :D
:nonsifa:
Tesoro, quando arriverai al mio stato di forma fisica ne riparleremo :O
Posso pure permettermi il BIG-BIG-BIG-BIGMAC :D
Nevermind
09-05-2006, 16:35
Ma poi per curiosità era veramente big o come il 250gr (o come cavolo si chiama) che era una ciofeca colossale??
Noi anche è il tuo stomaco che forse non ti perdonerà :D
Tranquillo in fondo guarda che il BIG-BIGMAC ha solo 3 fette d'hamburger invece di 2, ma la quantità di grassi tutto sommato si può considerare "limitata" se paragonata ad altri panini presenti al McDonald.
E' come avessi mangiato 6 Hamburger :D e cmq dopo un paio d'ore ero OK ;)
Ma poi per curiosità era veramente big o come il 250gr (o come cavolo si chiama) che era una ciofeca colossale??
Identico al BigMac tradizionale, con una fetta di "carne" in più.
Se ti sentisse Scop, si rivolterebbe...il 280 gr è il suo panino preferito. :p
MILANOgirl
09-05-2006, 16:50
Tesoro, quando arriverai al mio stato di forma fisica ne riparleremo :O
infatti ti invidio.. sto pranzando ora con un ananas :cry:
infatti ti invidio.. sto pranzando ora con un ananas :cry:
Non è il metodo propriamente più idoneo per dimagrire :O
Il fisico si deve abituare progressivamente alla diminuzione delle calorie, inutile ridurre l'apporto calorico in modo drastico, si ottiene solo di morire di fame.
MILANOgirl
09-05-2006, 17:03
eh, lo so ma stavo studiando e nn mi andava di andare in giro per ripamonti a procacciare cibo.. :stordita:
cmq ieri uguale.. oggi non ho nemmeno sentito fame.. :fagiano:
eh, lo so ma stavo studiando e nn mi andava di andare in giro per ripamonti a procacciare cibo.. :stordita:
cmq ieri uguale.. oggi non ho nemmeno sentito fame.. :fagiano:
Rallentare il metabolismo è un metodo scorretto per perdere peso, in primis perchè il nostro corpo in assenza di carboidrati va ad intaccare le proteine e non solo i grassi quindi si va a perdere massa magra oltre alla grassa, in secundis perchè con il metabolismo così lento la prima volta che mangi tanto rimetti su tutto il peso in una volta.
Occhio con le diete fai da te.
MILANOgirl
09-05-2006, 17:10
Occhio con le diete fai da te.
ma non è fai da me.. cmq hai notato i miei progressi con la ciclette? :O
ma non è fai da me.. cmq hai notato i miei progressi con la ciclette? :O
Ricorda che per perdere peso serve un'alimentazione equilibrata fatta di proteine, carboidrati e grassi, ovviamente si andrà ad agire sulla diminuzione drastica di grassi saturi in favore di quelli insaturi, inoltre si agirà progressivamente sulla diminuzione dei carboidrati, ma non l'eliminazione, più che altro è importante introdurre i carboidrati laddove vi sia un'effettiva necessità, di sicuro prima di un'attività fisica vanno bene, la sera prima di andare a letto assolutamente no.
La frutta va bene mangiarla, ma non può e non deve sostituire un pasto principale bensì uno spuntino.
La verdura invece deve trovare ampio spazio in ogni pasto della giornata ad esclusione della colazione per ovvi motivi :Puke:
Paulstorm
09-05-2006, 18:17
Tutt'altro suddividere in + pasti l'apporto calorico aiuta innazitutto l'assimilazione del cibo e poi affatica meno il nostro organismo, inoltre il tuo organismo diviene + reattivo. Chi mangia poco invece ha un intestino "lento" che fatica a smaltire il cibo e quindi ad assimilare i nutrimenti (e può causare fastidio).
Difatti il 90% della gente che ha problemi di stomaco ha tenuto un'alimentazione sregolata e ne paga le conseguenze.
non sono assolutamente d'accordo. fare 6 pasti completi come possono essere quelli consigliati nelle pseudo diete (che poi son menu) da bb, non fa altro che affaticare l'organismo. è una stupidaggine che dopo 3 ore si catabolizza, come dicono i guru, continuare a mangiare pur non avendo completato il processo digestivo (molto più complesso e lungo di quanto si possa pensare) del pasto precedente, non fa altro che affaticare l'organismo, impedendogli l'assimilazione dei nutrienti necessari alla crescita ed è pertanto controproducente. La digestione fa disperdere un sacco di calorie. Continuare a digerire è dunque un inutile dispendio e porta all'affaticamento dell'intero sistema.
Byez
Spuntino metà mattina:
Caffè senza zucchero
Ma come cazzo fai a mangiare tonno dopo il caffè.... :Puke: Alla mattina poi
Ma come cazzo fai a mangiare tonno dopo il caffè.... :Puke: Alla mattina poi
In effetti il tonno lo vedrei meglio come spuntino nel pomeriggio :O
Nevermind
10-05-2006, 07:59
non sono assolutamente d'accordo. fare 6 pasti completi come possono essere quelli consigliati nelle pseudo diete (che poi son menu) da bb, non fa altro che affaticare l'organismo. è una stupidaggine che dopo 3 ore si catabolizza, come dicono i guru, continuare a mangiare pur non avendo completato il processo digestivo (molto più complesso e lungo di quanto si possa pensare) del pasto precedente, non fa altro che affaticare l'organismo, impedendogli l'assimilazione dei nutrienti necessari alla crescita ed è pertanto controproducente. La digestione fa disperdere un sacco di calorie. Continuare a digerire è dunque un inutile dispendio e porta all'affaticamento dell'intero sistema.
Byez
6 pasti completi mi sembra esagerato sono 3 (quelli classici colazione pranzo e cena) quelli veramente completi li altri sono spuntini che è ben diverso, uno spuntino in 3 ore io lo digesrisco senza problemi alcuni (ma pure un parnzo compelto sem è per quello avendo un metabolismo appunto velocissimo). Quindi tu mi dici che è meglio fare 3 pasti colossali invece che dividere l'apporto dei micro e macro nutrimenti? Scusa ma la trovo una cazzata grande come una casa, in pratica stai dicendo che decine d'anni di ricerche sulla nutrizione sono cazzate e che i dietologi non capiscono un cazzo.
Nevermind
10-05-2006, 08:03
In effetti il tonno lo vedrei meglio come spuntino nel pomeriggio :O
In effetti io non ci riuscirei mai a mangiare tonno come spuntino mattutino :D, però c'è pure chi si fa una frittata alla mattina, per dire, questione di abitudine.
Paulstorm
10-05-2006, 09:23
6 pasti completi mi sembra esagerato sono 3 (quelli classici colazione pranzo e cena) quelli veramente completi li altri sono spuntini che è ben diverso, uno spuntino in 3 ore io lo digesrisco senza problemi alcuni (ma pure un parnzo compelto sem è per quello avendo un metabolismo appunto velocissimo). Quindi tu mi dici che è meglio fare 3 pasti colossali invece che dividere l'apporto dei micro e macro nutrimenti? Scusa ma la trovo una cazzata grande come una casa, in pratica stai dicendo che decine d'anni di ricerche sulla nutrizione sono cazzate e che i dietologi non capiscono un cazzo.
non ho mai detti di fare 3 pasti colossali, 3 pasti completi ed equilibrati, agli spuntini secondo me è sufficiente un pò di frutta e un pò di frutta secca, anche se ovviamente l'alimentazione e le percentuali dei macronutrienti, in particolar modo grassi e carboidrati, va adattata al programma che si segue in palestra.
poi cosa c'entra il metabolismo con la digestione :mbe:
Nevermind
10-05-2006, 09:46
non ho mai detti di fare 3 pasti colossali, 3 pasti completi ed equilibrati, agli spuntini secondo me è sufficiente un pò di frutta e un pò di frutta secca, anche se ovviamente l'alimentazione e le percentuali dei macronutrienti, in particolar modo grassi e carboidrati, va adattata al programma che si segue in palestra.
poi cosa c'entra il metabolismo con la digestione :mbe:
Dipende da cosa devi ottenere per noi che facciamo BB e vogliamo avere un incremento di massa muscolare è doverosa una dieta ipocalorica e con un quantitativo elevato di proteine, e poichè il nostro organismo in una sola botta + di un 30-40gr di proteine non assimila è quindi indispensabile fare + pasti proteici al giorno, altrimenti se assumi poche proteine rischi di otenre risultati opposti poichè il muscolo cresce andano in supercompensazione e in questa fase encessita di proteine se il quantitativo è basso non aumenti. E' per questo che una persona normale può anche fare una dieta come la descrivi tu ma un BB non dovrebbe.
Il metabolismo è dato dall'alimentazione quindi prendeno uno stralcio online
L'alimentazione serve per far funzionare correttamente il metabolismo tramite l'assunzione della corretta quantità e ripartizione dei macronutrienti. L'apparato digerente è progettato per questo scopo: non ha senso che una persona sana penalizzi il metabolismo per favorire la digestione.
OK? spero di essermi fatto capire, purtroppo sono un po' di fretta oggi per via del lavoro.
Ciao
Paulstorm
10-05-2006, 10:10
Dipende da cosa devi ottenere per noi che facciamo BB e vogliamo avere un incremento di massa muscolare è doverosa una dieta ipocalorica e con un quantitativo elevato di proteine, e poichè il nostro organismo in una sola botta + di un 30-40gr di proteine non assimila è quindi indispensabile fare + pasti proteici al giorno, altrimenti se assumi poche proteine rischi di otenre risultati opposti poichè il muscolo cresce andano in supercompensazione e in questa fase encessita di proteine se il quantitativo è basso non aumenti. E' per questo che una persona normale può anche fare una dieta come la descrivi tu ma un BB non dovrebbe.
Il metabolismo è dato dall'alimentazione quindi prendeno uno stralcio online
OK? spero di essermi fatto capire, purtroppo sono un po' di fretta oggi per via del lavoro.
Ciao
non sono d'accordo, anche perchè questi sono i luoghi comuni che tutti quelli che "fanno" bb seguono, io stesso fino a non molto tempo fa, ad es mangiare proteine ad ogni pasto, come se non mangiandone almeno 2 gr/kg non si crescesse o addirittura si catabolizzasse, non mangiare carboidrati la sera, imbottirsi di integratori più o meno fantasiosi.. io ti consiglierei di vederti se hai tempo, e se non l'hai già fatto gli interventi sul forum di bbhomepage di 4ca, alias Alex Komadina, ex ifbb pro.
Sembrano cazzate, ma portano a risultati davvero sorprendenti.
Ciao
Nevermind
10-05-2006, 10:43
non sono d'accordo, anche perchè questi sono i luoghi comuni che tutti quelli che "fanno" bb seguono, io stesso fino a non molto tempo fa, ad es mangiare proteine ad ogni pasto, come se non mangiandone almeno 2 gr/kg non si crescesse o addirittura si catabolizzasse, non mangiare carboidrati la sera, imbottirsi di integratori più o meno fantasiosi.. io ti consiglierei di vederti se hai tempo, e se non l'hai già fatto gli interventi sul forum di bbhomepage di 4ca, alias Alex Komadina, ex ifbb pro.
Sembrano cazzate, ma portano a risultati davvero sorprendenti.
Ciao
Gli integratori sono una cosa a parte come dice il nome stesso dovrebebro integrare una dieta basare la dieta su questi come fanno alcuni imho è una cazzata.... qui cmq si sta minando le basi stesse della alimentazione. :mbe:
Io conosco gente che mangia schifezze e fa solo 3 pasti algiorno che ha cmq un bel fisico ma questo non vuol dire che mangiando alla cazzo tutti avrebebro un fisico simile. Per quanto mi riguarda da quando seguo un'alimentazione + classica da BBer ho ottenuto risultati che mi soddisfano.
Cmq come dicevo ho poco tempo se mi linki qualcosa mi farebbe piacere. :)
Ah cmq lo starlcio che hai visto non l'ho mica preso da un sito di BB giusto per chiarire che i concetti espressi sono generali, proteine a parte è sempre stato che è meglio suddividere l'apporto calorico in + pasti un pasto da 1000cal sarà sicuramente meno digeribile di 2 da 500.
Paulstorm
10-05-2006, 11:05
Gli integratori sono una cosa a parte come dice il nome stesso dovrebebro integrare una dieta basare la dieta su questi come fanno alcuni imho è una cazzata.... qui cmq si sta minando le basi stesse della alimentazione. :mbe:
Non penso che gli integratori siano droga come molti credono, li ritengo non necessari al mio programma, in quanto vanno a interferire con le normali secrezioni e i processi che il nostro organismo se lasciato lavorare è in grado da solo di compiere, questo in riferimento a glutammina, creatina, Zma, volumizzatori, etc.
riguardo alle più comuni whey è risaputo che diano appannamento = meno dettagli; cmq dipende dal livello e dagli obiettivi di ognuno.
penso però che non solo gli integratori non siano necessari, ma che addirittura
portino a meno risultati, e soprattutto non permettano al sistema di lavorare come si deve
Io conosco gente che mangia schifezze e fa solo 3 pasti algiorno che ha cmq un bel fisico ma questo non vuol dire che mangiando alla cazzo tutti avrebebro un fisico simile. Per quanto mi riguarda da quando seguo un'alimentazione + classica da BBer ho ottenuto risultati che mi soddisfano.
Non ho mai detto che si deve mangiare alla cazzo ;)
Cmq come dicevo ho poco tempo se mi linki qualcosa mi farebbe piacere. :)
Adesso cerco e riporto qui
Ah cmq lo starlcio che hai visto non l'ho mica preso da un sito di BB giusto per chiarire che i concetti espressi sono generali, proteine a parte è sempre stato che è meglio suddividere l'apporto calorico in + pasti un pasto da 1000cal sarà sicuramente meno digeribile di 2 da 500.
Su questo sono d'accordo ma non ho mai detto che si debbano fare tre pasti da 1000kcal se il fabbisogno giornaliero è di 3000kcal
Il tutto era per sintetizzare, non faccio questi pasti alla lettera, non mi vomitate tutti :D .
Il caffe lo prendo con i colleghi al bar verso le 10 con dolcificante, mentre lo spuntino con Tonno o tacchino verso le 11.
Come fonte proteica cosa mi consigliate a metà mattina al posto del Tonno o del Tacchino?
Consigli please
Nevermind
10-05-2006, 11:16
Non penso che gli integratori siano droga come molti credono, li ritengo non necessari al mio programma, in quanto vanno a interferire con le normali secrezioni e i processi che il nostro organismo se lasciato lavorare è in grado da solo di compiere, questo in riferimento a glutammina, creatina, Zma, volumizzatori, etc.
riguardo alle più comuni whey è risaputo che diano appannamento = meno dettagli; cmq dipende dal livello e dagli obiettivi di ognuno.
penso però che non solo gli integratori non siano necessari, ma che addirittura
portino a meno risultati, e soprattutto non permettano al sistema di lavorare come si deve
Io la penso nello stesso modo difatti come ho detto non assumo integratori particolari anche se spesso vengo visto come un alieno dai colleghi BBer.
Su questo sono d'accordo ma non ho mai detto che si debbano fare tre pasti da 1000kcal se il fabbisogno giornaliero è di 3000kcal
Ok ma capirai che come ti dicevo avendo bisogno di un quantitativo di calorie sicuramente superiore a quello di una persona sedentaria praticando attività fisica intensiva se devo assumere facciamo 3500cal al giorno coem afccio a suddividerli in 3 pasti + solo frutta e frutta secca (che non può essere tanta)?
Per forza di cose capirai che tocca fare pasti principali belli tosti.
Tralasciando il quantitativo di proteine da assumere che quello è un problema a parte.
Paulstorm
10-05-2006, 11:17
prova a leggere questa discussione:
http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2848
Nevermind
10-05-2006, 11:34
Ho letto la discusisone e sono perfettamente daccordo su 4ca (come lo sono sempre tra l'latro) ma in nessuno dei suoi post noto affinità con quello detto da te :mbe: Io mi alleno con la sua filosofia grosso modo come dice lui io evito pasti pre e post workout usando integratori vari a parte al massimo una banana quando sono particolarmente giù per ripristinare i valori insulinici (corbo ad alto IG). La mia dieta poi non è certo da colosso di 130kg visto che ne peso niache 80 ovviamente. Ne sto a fare il fiscale sui gr di proteine al giorno a spanne sarò sui 120-130gr ma forse anche qualcosina in meno, inferiore agli standard dei BBer che parlano di 2,2 gr per kg di massa magra e il fine settimana pure molto meno visto che al massimo faccio 4 pasti al giorno (anche perchè se sono in giro con la morosa non mi pare il caso di banchettare :D).
A mio modesto parere o hai linkato il 3d sbagliato o hai frainteso le parole di 4ca.
Cmq su BBhomepage ci sono pure io anche se è da un po' che non partecipo se non erro mi chiamo Powerslave perchè il nick Nevermind me lo avevano chiavato :D :D
Nevermind
10-05-2006, 11:36
Infine come vedrai dai post vecchi su questa discussione non sono certo il tipico palstrato che fa gara a chi solleva di + ;) Vedo gente spaccarsi in 2 per sollevare 10kg in + quando otterrebbero di + con 15 in meno e un movimento migliore.
Nevermind
10-05-2006, 11:42
E pervprecisare io non mangio ogni 3 ore :D
per dire:
6:30 colazione
10-10:30 spuntino
13-13:30 pranzo
16:30-17:00 spuntino
20:00 allenamento
22:00-22:30 cena
e poi eventuale pre-nanna ma non spessissimo. Se mangiassi meno spesso collasserei probabilmente e un frutto di certo non mi basta per tutte quelel ore ;).
Paulstorm
10-05-2006, 11:49
quello che volevo stigmatizzare è il fatto che molti pensano che se non mangiano quei 30-40 gr di proteine ad ogni spuntino più abbondante dose di carboidrati (quello che intendevo con pasto completo) non crescono o addirittura catabolizzano.
quando parlo di 3 pasti + 2 spuntini a base di frutta mi riferisco alla base da cui partire, ovvio che la maturità di allenamento, l'età, il livello raggiunto, e gli obiettivi, porteranno a modificare la dieta e la ripartizione dei nutrienti durante la giornata
m'iscrivo al 3d per chiedervi un consiglio su cardio frequenzimetro.. c'è qualcuno cos' gentile da postarmi un suo parere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197431)
cioa rgrazie :)
..
Stasera avrei gambe
..
ma te ti alleni 3 giorni a settimana? e quindi ogni gruppo muscolare lo alleni 1 volta a settimana? nn è poco?
e a tal proposito, a parte l'esperienza e i contatti con gente che vive in palestra, avete letto qualche libro di allenamento palestra?
io sarei interessato, ma nn so come muovermi.. :stordita:
Nevermind
10-05-2006, 11:57
IMHO la dose di carbo ideale è quella che ti consente, in base al tuo allenamento, di cerscere senza ingrassare (o almeno non troppo), vedo gente che mangia come un drogato ed è grossa ma la qualità è pessima perchè buona parte è grasso, poi una volta trovato un compromesso in base alla fase del ciclo di allenamenti che fai puoi diminuire e aumnetare.
Nel mio spuntino metà mattina oggi ho fatto 70gr-80gr di bresaola + 4 fette wasa + una mela. Ok ho diminuito l'apporto di carbo perchè ho cominciato a tirarmi ma come vedi non è che ingurgito chissà cosa.
Però adesso che è ora di pranzo c'ho fame se non mangiavo un po' di carbo non resisto certo fino alle 13:00 ....anche perchè bevendo molto mi stimolo l'appetito :stordita: :D
Paulstorm
10-05-2006, 12:00
ma te ti alleni 3 giorni a settimana? e quindi ogni gruppo muscolare lo alleni 1 volta a settimana? nn è poco?
e a tal proposito, a parte l'esperienza e i contatti con gente che vive in palestra, avete letto qualche libro di allenamento palestra?
la suddivisione che utilizza nevermind è piuttosto diffuso, e non è assolutamente poco allenare BENE un gruppo muscolare una volta a settimana.
Libri ce ne sono tanti, più o meno attendibili nei contenuti, cmq già in rete ci sono miriadi di articoli interessanti
Paulstorm
10-05-2006, 12:05
IMHO la dose di carbo ideale è quella che ti consente, in base al tuo allenamento, di cerscere senza ingrassare (o almeno non troppo), vedo gente che mangia come un drogato ed è grossa ma la qualità è pessima perchè buona parte è grasso, poi una volta trovato un compromesso in base alla fase del ciclo di allenamenti che fai puoi diminuire e aumnetare.
Nel mio spuntino metà mattina oggi ho fatto 70gr-80gr di bresaola + 4 fette wasa + una mela. Ok ho diminuito l'apporto di carbo perchè ho cominciato a tirarmi ma come vedi non è che ingurgito chissà cosa.
Però adesso che è ora di pranzo c'ho fame se non mangiavo un po' di carbo non resisto certo fino alle 13:00 ....anche perchè bevendo molto mi stimolo l'appetito :stordita: :D
si tratta solo di capirsi :D io adesso sto abbinando un periodo di forza con una low carb, o meglio tengo fisso il quantitativo di proteine più o meno 100gr, che riesco a coprire nei pasti principali, ho diminuito i carboidrati, mangiando 60gr di farina integrale a colazione, pranzo 100gr di pasta o riso e alla sera 60gr di riso o pasta, aumentando i grassi nei pasti principali (circa 30gr a pasto) e assumendo grassi anche negli spuntini con circa 35 gr di frutta secca.
questo regime lo tengo solo 3 settimane cmq..
voglio una tua foto!!! :D:D:D:D
infatti io te li sconsiglio, perchè rischi facilmente di farli male se nn sei seguito!
quindi vai di crunch e crunch inversi! ;)
Nevermind
10-05-2006, 12:13
Ti dirò che in questi anni ho provato di tutto da 5 volte a settimana (ero pazzo e principiante) a 4 a rotazione e ora con 3 volte mi trovo bene.
Anche perchè non alleno i msucoli 1 sola volta, questo è impossibile visto che facendo gli esercizi di base coinvolgi + gruppi muscolari, per dire facendo petto innevitabilmnete coinvolgerai anche le braccia (tricipiti maggiormente) e deltoidi, se fai squat in pratica lavora tutto il corpo, ecc.. Far laborare troppo un msucolo da quello che è la mia esperienza è peggio che farlo lavoarre poco....azni ti dirò che secondo me non sarebbe amle allenarli anche meno e fare dei riposi anche di 15 giorni ogni tanto.
Ricordiamo che il muscolo cresce quando è a riposo non viceversa come alcuni pensano.
Nevermind
10-05-2006, 12:22
,... Far laborare troppo un msucolo da quello che è la mia esperienza è peggio che farlo lavoarre poco....azni ti dirò che secondo me non sarebbe amle allenarli anche meno e fare dei riposi anche di 15 giorni ogni tanto.
Ricordiamo che il muscolo cresce quando è a riposo non viceversa come alcuni pensano.
A tal proposito specifico che io predico bene ma razzolo malino visto che mi fermo al massimo per 3 settimane all'anno, il fatto è che io non vado in palestra solo per divenatre grosso ma proprio perchè mi piace e scarico la tensione e lo stress allenandomi...ho provato anche a fare altro ma non è lo stesso :stordita:
Nevermind
10-05-2006, 12:24
Mentre mangio così mi sa che non ne ho in compenso vedere le faccie schifate delle fighettine/fighettini che si mangiano una piadina in 2 non ha prezzo come mastercard :sofico:
aLLaNoN81
10-05-2006, 12:45
Ti dirò che in questi anni ho provato di tutto da 5 volte a settimana (ero pazzo e principiante) a 4 a rotazione e ora con 3 volte mi trovo bene.
Confermo, anche secondo me 3 volte alla settimana è l'allenamento migliore, volendo ci stanno anche le 4 volte, però gli allenamenti devono essere ovviamente molto più brevi.
A tal proposito specifico che io predico bene ma razzolo malino visto che mi fermo al massimo per 3 settimane all'anno, il fatto è che io non vado in palestra solo per divenatre grosso ma proprio perchè mi piace e scarico la tensione e lo stress allenandomi...ho provato anche a fare altro ma non è lo stesso :stordita:
Io d'estate mi fermo un paio di settimane, oltre non ce la faccio proprio perchè ormai l'allenamento fa parte della mia vita e senza mi ci trovo spaesato, in compenso però ogni tanto quando mi sento un po' stanco oppure ho qualche dolorino mi prendo una settimana di stop (tipicamente ogni 3 o 4 mesi).
Mentre mangio così mi sa che non ne ho in compenso vedere le faccie schifate delle fighettine/fighettini che si mangiano una piadina in 2 non ha prezzo come mastercard :sofico:
Ho ben presente le facce, sono soddisfazioni impagabili :asd:
Io aspetto quella della sua ragazza da almeno 2 anni :mbe:
Symbolic
10-05-2006, 16:10
.. e per fare un po di braccia cosa proponete?
a disposizione ho 2 pesi da 4kg l'uno .. altrimenti degli scatoloni con dei vecchi numeri di 4ruote :D
..
aLLaNoN81
10-05-2006, 17:55
a disposizione ho 2 pesi da 4kg l'uno .. altrimenti degli scatoloni con dei vecchi numeri di 4ruote :D
..
Io propongo che ti devi comprare dei pesi decenti perchè t'assicuro che conosco più di una donna che usa pesi ben maggiori di 4Kg :D
Stasera in 60 minuti ho finito dorsali, spalle e tricipiti! Record! Pause brevissime e super stress, infatti non riesco quasi a mettermi una mano sopra la testa! :sofico: Ho veramente dato tanto, sono mooolto soddisfatto! Ho trovato un metodo di allenamento stimolante, pesante e per niente pericoloso.
..
4 è davvero poco anche per cominciare, l'unico che mi viene in mente potrebbero essere delle alzate laterali da fare 4x15, per cominciare, ma vai davvero poco lontano facendo solo un esercizio.
Ieri sono andato in palestra e ho avuto una sensazione strana... in pratica quando ero alla fine degli esercizi e subito dopo aver fatto i curl su panca con manubri ho avuto una sensazione di gonfiore alle braccia indegna, al bicipite soprattutto, tanto che sono andato negli spogliatoi a tenerle verso l'alto per far defluire il sangue per qualche min... non mi era mai capitato. Sono 3-4 mesi che faccio palestra e da ormai 12 sedute faccio uno schema a piramide 12-10-8-8 e da quando sono sceso a fare 8 ripetizioni per serie l'aumento di massa che ho avuto è stato esplosivo, e la forza cresce molto più velocemente!!
Ringrazio tutti quelli che hanno postato in queste pagine per il contributo :flower:
Symbolic
10-05-2006, 21:24
.. quindi di quanti kili per peso si parla per iniziare?
juninho85
10-05-2006, 21:31
.. quindi di quanti kili per peso si parla per iniziare?
quello puoi saperlo solo te,inizialmente possono essere anche 2,l'importante è che ti permettano di fare bene l'esercizio sentendo comunque la fatica ;)
io dopo un anno uso ancora i pesi da 4 per le alzate laterali,aumento solo di ripetizioni per ora.
per fare i bicipiti gli incrocio e improvvisamente diventano 8 kili :D
quello puoi saperlo solo te,inizialmente possono essere anche 2,l'importante è che ti permettano di fare bene l'esercizio sentendo comunque la fatica ;)
io dopo un anno uso ancora i pesi da 4 per le alzate laterali,aumento solo di ripetizioni per ora.
per fare i bicipiti gli incrocio e improvvisamente diventano 8 kili :D
pensa te che io sto fecendo il contrario con la alzate laterali, abbasso le ripetizioni e alzo il peso, sono passato dai 4 agli 8 in 4 mesi.
juninho85
10-05-2006, 21:46
pensa te che io sto fecendo il contrario con la alzate laterali, abbasso le ripetizioni e alzo il peso, sono passato dai 4 agli 8 in 4 mesi.
c'ho pensato,ma risulterebbe troppo scomodo da fare,preferisco aspettare e mettere qualcosa da parte per poi prendermi dei manubri regolabili
aLLaNoN81
10-05-2006, 23:28
4 è davvero poco anche per cominciare, l'unico che mi viene in mente potrebbero essere delle alzate laterali da fare 4x15, per cominciare, ma vai davvero poco lontano facendo solo un esercizio.
Ieri sono andato in palestra e ho avuto una sensazione strana... in pratica quando ero alla fine degli esercizi e subito dopo aver fatto i curl su panca con manubri ho avuto una sensazione di gonfiore alle braccia indegna, al bicipite soprattutto, tanto che sono andato negli spogliatoi a tenerle verso l'alto per far defluire il sangue per qualche min... non mi era mai capitato. Sono 3-4 mesi che faccio palestra e da ormai 12 sedute faccio uno schema a piramide 12-10-8-8 e da quando sono sceso a fare 8 ripetizioni per serie l'aumento di massa che ho avuto è stato esplosivo, e la forza cresce molto più velocemente!!
Ringrazio tutti quelli che hanno postato in queste pagine per il contributo :flower:
E vedrai quando passerai a fare i 6 e i 4 colpi :D (ovviamente si fanno solo cicli di allenamenti così, altrimenti alla lunga ci si logora)
Mi ricorderò sempre una della mie prime volte in palestra: vidi un tizio piuttosto grosso (che poi conobbi molto bene) con 70-80Kg caricati sulla panca piana guardare i miei striminzitissimi 20Kg e dirmi una frase del tipo "dai dai che un giorno li alzerai pure tu" io naturalmente feci una faccia stralunata guardandolo come un marziano dal momento che avevo appena iniziato ed ero un basso (lo sono ovviamente tutt'ora) bimbo rachitico (fortunatamente questo lo sono un po' meno :D). Dopo qualche annetto invece insieme a qualche Kg di peso incrementai anche la forza e non solo raggiunsi quel livello ma mi spinsi anche un pochino oltre... son soddisfazioni cazzo :D
Sì, ma di solito si va in palestra per fare pesi dai diciamocelo...
Quando vai in bicicletta te ne fai anche 3 o 4 di ore... e ti passa via molto di più oltre a bruciare l'impossibile.
Poi per la corsa onestamente preferisco i prati, ma è una scelta soggettiva.
Per quanto riguarda i macchinari di pesistica con quelli non bruci proprio nulla ;)
con i macchinari non si brucia niente? :doh:
no nn è poco! molte persone fanno cosi me compreso, quante volte ci dovrei andare in palestra 6 giorni su 7? :confused:
povero fegato....
non è propriamente un formaggio, cmq diciamo un derivato del latte, fiocchi magri, con basso contenuto di grassi, intorno al 4-5%, e buon contenuto di proteine (caseine) intorno all'11-13% a seconda della marca.
si trova in supermercato, sono tipo gli Jocca per intenderci
a sto punto comprati una ricotta pecorina fresce e costa di meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.