PDA

View Full Version : [Wellness official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Amlugil
23-02-2007, 22:33
Esteticamente le gambe grosse sono davvero favolose, soprattutto quando si è in calzoni corti :D
Riducendo la muscolatura avresti solamente dei feedback negativi come pallavolista. Concentrati sul potenziamento del vertical jump per essere competitivo nel volley.

Scusami se ti quoto qui e non nel messaggio specifico, sono appena tornato dall'allenamento ed ho un po' di fretta/fame/sonno.
Chiedevi cosa fare per il potenziamento con l'obiettivo del salto in alto e della corsa mi pare... Io ho sempre utilizzato delle routine di salti da altezze più o meno elevate con successivo "rimbalzo", è molto importante il timing, devi cioè saltare con un ritardo non superiore ai 2/3 decimi di secondo.
Un altro fondamentale consiste nell'allenamento tramite salti da grandi altezze esercitando così la forza negativa e pilometrica della muscolatura, l'altezza ideale è quella in cui riesci ad atterrare senza pestare troppo con i talloni, ergo devi riuscire a controllarti il più possibile. Ovviamente usare contrappesi, cavigliere e via dicendo é sempre altamente consigliato.
Un'altra nota, per il salto in alto teniamo sempre presente che i lombari e gli addominali sono fondamentali per dare lo spunto in più e rimanere sospesi per più tempo.
Spero di essere stato di qualche aiuto.

Ryo_Saeba_
24-02-2007, 12:17
Penserei, prima di prendere integratori, di pianificare come si deve l' allenamento :D
Hai qualche consiglio da darmi?:p

odracciR
24-02-2007, 12:29
Ovviamente usare contrappesi, cavigliere e via dicendo é sempre altamente consigliato.

Scusa, leggo bene non ci sono errori? Solo per avere una certezza ti chiedo conferma, perchè ho sentito persone dire che le cavigliere fanno più danni che altro, o magari mi sbaglio e l'ho letto in un discorso che non centrava con i salti ma solo con la corsa...non ricordo :confused:

Per approfondire su come migliorare il salto, cercare con google "plyometrics".

Amlugil
24-02-2007, 12:49
Scusa, leggo bene non ci sono errori? Solo per avere una certezza ti chiedo conferma, perchè ho sentito persone dire che le cavigliere fanno più danni che altro, o magari mi sbaglio e l'ho letto in un discorso che non centrava con i salti ma solo con la corsa...non ricordo :confused:

Per approfondire su come migliorare il salto, cercare con google "plyometrics".

Penso che si riferisse alla corsa pura, il "danno" delle cavigliere può riferirsi forse al fatto che ci si abitua troppo ad un tipo di movimento (spostamento del baricentro e delle leve) che ha poco a che vedere con il naturale moto della corsa. Usando le cavigliere per per potenziare il muscolo in isolamento ritengo sia invece un'ottima pratica.
Il tipo di allenamenti che ho consigliato infatti sono fortemente pilometrici ;)

Chevelle
24-02-2007, 12:53
Scusami se ti quoto qui e non nel messaggio specifico, sono appena tornato dall'allenamento ed ho un po' di fretta/fame/sonno.
Chiedevi cosa fare per il potenziamento con l'obiettivo del salto in alto e della corsa mi pare... Io ho sempre utilizzato delle routine di salti da altezze più o meno elevate con successivo "rimbalzo", è molto importante il timing, devi cioè saltare con un ritardo non superiore ai 2/3 decimi di secondo.
Un altro fondamentale consiste nell'allenamento tramite salti da grandi altezze esercitando così la forza negativa e pilometrica della muscolatura, l'altezza ideale è quella in cui riesci ad atterrare senza pestare troppo con i talloni, ergo devi riuscire a controllarti il più possibile. Ovviamente usare contrappesi, cavigliere e via dicendo é sempre altamente consigliato.
Un'altra nota, per il salto in alto teniamo sempre presente che i lombari e gli addominali sono fondamentali per dare lo spunto in più e rimanere sospesi per più tempo.
Spero di essere stato di qualche aiuto.

Grandioso! Ottimi consigli. Come supporto all' esplosività, oggi ho iniziato squat dinamici con 4 blu band attaccate. Nel punto più basso erano circa 154 kg e nel punto più alto oltre 194 kg!! Eseguito con uno schema 10 x 2. Prima seduta dinamica e ho notato un coinvolgimento dei femorali incredibile

Chevelle
24-02-2007, 12:55
Hai qualche consiglio da darmi?:p

Obiettivi? :D
Saltare più in alto, correre più velocemente, aumentare la forza muscolare globale?

Amlugil
24-02-2007, 13:01
Ps se mastichi abbastanza l'inglese e ti fa piacere posso inviarti un documento con molti consigli pretti a quello scopo via mail :)

Ryo_Saeba_
24-02-2007, 17:27
Obiettivi? :D
Saltare più in alto, correre più velocemente, aumentare la forza muscolare globale?
Diciamo che ho un pò di massa grassa, ma per ora la lascerei lì.:p
Vorrei aumentare la massa complessiva, ora sono 1.83 per 80-82 kg circa.

Chevelle
24-02-2007, 18:47
Diciamo che ho un pò di massa grassa, ma per ora la lascerei lì.:p
Vorrei aumentare la massa complessiva, ora sono 1.83 per 80-82 kg circa.

Per diventare forte sto utilizzando i seguenti esercizi, ovviamente in un programma di allenamento ben pianificato. Grazie a questi esercizi, sono aumentato di 10 kg di peso...
- Squat
- Squat con elastici
- Good morning, good morning con elastici
- Stacchi alla rumena, snatch grip stacchi alla rumena
- Stacchi presa snatch (come i pesisti)
- Stacchi da pesista
- Full squat da pesista
- Push press
- Power clean
- Military press
- Manubri per le spalle
- Trazioni alla sbarra con sovraccarico
- Dip con sovraccarico
- Log lift

Non faccio panca piana perchè ho un problema fisico.

Chevelle
24-02-2007, 18:49
Ps se mastichi abbastanza l'inglese e ti fa piacere posso inviarti un documento con molti consigli pretti a quello scopo via mail :)

L' inglese lo conosco abbastanza bene. Mandami per posta. La mia casella di posta è uguale al mio nick e in più aggiungi @katamail.com

fabio80
24-02-2007, 18:55
qualcuno conosce qualche rito voodoo per fare sparire il petto di pollo? non intendo quello da magnare, ma il mio. è sempre stato sottosviluppato, non c'è un cazzo da fare :doh:

juninho85
24-02-2007, 19:02
qualcuno conosce qualche rito voodoo per fare sparire il petto di pollo? non intendo quello da magnare, ma il mio. è sempre stato sottosviluppato, non c'è un cazzo da fare :doh:
allora non son l'unico :fuck::ciapet:

fabio80
24-02-2007, 19:43
allora non son l'unico :fuck::ciapet:

andiamoci piano eh :mbe:

http://img502.imageshack.us/img502/8312/palestra1aw7.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=palestra1aw7.jpg)

http://img477.imageshack.us/img477/9295/palestra2lq8.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=palestra2lq8.jpg)

:mbe:

juninho85
24-02-2007, 19:54
foto :read:

fabio80
24-02-2007, 19:55
ah junì ma che sei cieco? less wanking, please:confused:

VegetaSSJ5
24-02-2007, 20:00
andiamoci piano eh :mbe:

[URL=http://img502.imageshack.us/my.php?image=palestra1aw7.jpg][IMG]http://img502.imageshack.us/img502/8312/palestra1aw7.th.jpg[IMG][URL]

[URL=http://img477.imageshack.us/my.php?image=palestra2lq8.jpg][IMG]http://img477.imageshack.us/img477/9295/palestra2lq8.th.jpg[IMG][URL]

:mbe:
complimenti per le spalle...:fagiano:

juninho85
24-02-2007, 20:03
ah junì ma che sei cieco? less wanking, please:confused:
avevo PG a manetta...comunque saranno le foto,a me non sembri messo tanto male per dire che eri tutto questo tempo fermo :boh:

Ryo_Saeba_
25-02-2007, 08:45
Per diventare forte sto utilizzando i seguenti esercizi, ovviamente in un programma di allenamento ben pianificato. Grazie a questi esercizi, sono aumentato di 10 kg di peso...
- Squat
- Squat con elastici
- Good morning, good morning con elastici
- Stacchi alla rumena, snatch grip stacchi alla rumena
- Stacchi presa snatch (come i pesisti)
- Stacchi da pesista
- Full squat da pesista
- Push press
- Power clean
- Military press
- Manubri per le spalle
- Trazioni alla sbarra con sovraccarico
- Dip con sovraccarico
- Log lift

Non faccio panca piana perchè ho un problema fisico.
Grazie mille! Quante serie indicativamente?

Chevelle
25-02-2007, 11:48
Quello che conta è il TUT e non tanto le ripetizioni. Diciamo che la mia scheda è la seguente

MAR
- Squat (70%) 6/8 x 8
- Ass to the grass overhead press (50-70%)
- Push press triple e poi singole

GIO
- OHS 2 x 6
- Squat da pesista 2/3 x 6 pesanti
- Snatch grip deadlift singole (fino a 80 - 90%)

SAB
- Power squat dinamici con blue band (30 lbs nel punto più basso + bilancere e dischi e 120 lbs al top + bilancere e dischi) 8 - 10 serie da 2 ripetizioni
- Good morning 3 / 4 serie da 5 / 8 reps
- Stacchi rumeni 3 / 4 serie da 5 reps

Complementari:
- Natural glute ham raise
- Trazioni alla sbarra appesantite

DOM
Sprint sui 10,20,30 e 40 yarde
Gradini in salita, ecc

Ryo_Saeba_
25-02-2007, 11:53
Grazie!:)

Chevelle
25-02-2007, 12:14
Prego! La mia scheda è orientata per aumentare lo sprint ed il salto in verticale. Esercizi come snatch grip deadlift, natural glute ham raise, power squat, push press hanno un enorme impatto sulla velocità.
I migliori velocisti si allenavano con squat tra le 400 e le 600 lbs!!! Per ora ricerco il volume, ma tra due o tre settimane taglio tutto e mi concentro proprio sull' aumento della forza nello squat (ora è una via di mezzo tra ipertrofia e forza).

Amlugil
25-02-2007, 12:21
Prego! La mia scheda è orientata per aumentare lo sprint ed il salto in verticale. Esercizi come snatch grip deadlift, natural glute ham raise, power squat, push press hanno un enorme impatto sulla velocità.
I migliori velocisti si allenavano con squat tra le 400 e le 600 lbs!!! Per ora ricerco il volume, ma tra due o tre settimane taglio tutto e mi concentro proprio sull' aumento della forza nello squat (ora è una via di mezzo tra ipertrofia e forza).
Ps. ti è arrivata la mail?

Chevelle
25-02-2007, 13:33
Nulla! Prova a rispedirmi :D

Amlugil
25-02-2007, 13:53
Nulla! Prova a rispedirmi :D

Ti ho inviato via mail delle istruzioni, controlla un po' se ti sono arrivate.

Chevelle
25-02-2007, 17:54
Grazie!! Scaricato tutto

Chevelle
25-02-2007, 18:08
Vedo che sei informato :D
Hai mai testato il tuo salto verticale e le 40 dash yard? :D
Di salto verticale ho 65 cm con un peso di 120 kg e corro le 40 yarde in 5.7 in salita

Amlugil
25-02-2007, 18:16
Vedo che sei informato :D
Hai mai testato il tuo salto verticale e le 40 dash yard? :D
Di salto verticale ho 65 cm con un peso di 120 kg e corro le 40 yarde in 5.7 in salita

Beh sì conta che mi alleno nelle arti marziali da quando ho 5 anni ed ho un passato da sprinter (ai tempi del liceo, nulla di più), ho sempre puntato tantissimo sulla potenza esplosiva, ci sono naturalmente portato oltretutto.
Le 40 non le faccio da tanto però sono nel tempo di 4.5 o giù di li', come salto verticale..sinceramente non ne ho la più pallida idea, ti dico appena faccio un test affidabile :P So di avere una buona elevazione in quanto giocando a volleyball riesco a murare gente molto più alta di me ma non ho mai provato a schiacciare a canestro ad esempio!

Vash88
26-02-2007, 20:21
Oggi ho fatto una caxxata assurda... ero sovrappensiero e dovevo fare il bicipiti con il bilanciere sagomato che ovviamente era già occupato da 2 tizi. Vedo che usano il mio carico e ci mettiamo a farlo a rotazione... morale della favola una volta finito l'esercizio mi perdo i pesi per strada, sti scemi non avevano messo i blocchi, io pure scemo non avevo controllato... :fagiano: almeno non si è fatto male nessuno...
E poi mi sono tirato un manubrio da 22 kg in testa! :D Ho ceduto all' ultima serie di forza in panca inclinata... mentre scendevo mi ha ceduto il polso, almeno non mi sono fatto niente perchè l'ho accompagnato però che grezza! :asd: :asd:

Chevelle
27-02-2007, 21:09
Oggi ho fatto una caxxata assurda... ero sovrappensiero e dovevo fare il bicipiti con il bilanciere sagomato che ovviamente era già occupato da 2 tizi. Vedo che usano il mio carico e ci mettiamo a farlo a rotazione... morale della favola una volta finito l'esercizio mi perdo i pesi per strada, sti scemi non avevano messo i blocchi, io pure scemo non avevo controllato... :fagiano: almeno non si è fatto male nessuno...
E poi mi sono tirato un manubrio da 22 kg in testa! :D Ho ceduto all' ultima serie di forza in panca inclinata... mentre scendevo mi ha ceduto il polso, almeno non mi sono fatto niente perchè l'ho accompagnato però che grezza! :asd: :asd:

Fà abbastanza male tirarsi un manubrio sulla testa :muro:
Cerca di irrobustirti i polsi :cool:

Amlugil
27-02-2007, 21:25
Un mio amico una volta si tirò il manubrio da 20 in faccia mentre faceva addominali disteso sulla panca (tirava le gambe che reggevano il manubrio fino al petto). Per due settimane ha avuto il volto completamente nero... che botta ragazzi.

odracciR
27-02-2007, 21:47
Domandina, visto che riguardo questo argomento non so molto:

ad aprile avrò un test, 1000 metri in massimo 4'05". Si prende un punteggio aggiuntivo per ogni secondo in meno fino ad un massimo di 25 secondi. Ho fatto un test così per vedere quanto ci mettevo e ho impiegato 3'30", quindi sto sto sotto il tempo per prendere il punteggio massimo di 10 secondi. Visto che magari la tensione e l'emozione possono giocare brutti scherzi (ma anche belli) mi chiedevo come funziona un allenamento di corsa sulla distanza dei 1000 metri, in modo da migliorare: faccio sempre i mille metri? Quante serie? Oppure devo correre una distanza maggiore? Oppure devo fissare un checkpoint ogni 100metri e correre a "X"secondi ogni 100metri?

Tra l'altro se tutto va bene più avanti avrò anche una prova sui 1500 metri, non ho ancora fatto nessun test, quindi non so quanto tempo impiego, però per avere il punteggio massimo devo stare sotto i 5'34".

Grazie, ciao :)

Vash88
27-02-2007, 22:07
Fà abbastanza male tirarsi un manubrio sulla testa :muro:
Cerca di irrobustirti i polsi :cool:

Come posso fare? è un mio tallone d'Achille... pensavo che l'avrei recuperato in fretta e che non servissero esercizi dedicati, ma mi sa che mi sbaglio....
Mi da fastidio vedo gente non allenata ma magari con una corporatura da troll (non che io sia longilineo...) che ha una forza nei polsi devastante... il movimento dove mi cede è questo, fate finta di prendere un bicchiere, il polso mi cade in avanti!

Per la presa ho risolto con le trazioni e addominali appeso... qua come posso fare?

Chevelle
28-02-2007, 08:40
Come posso fare? è un mio tallone d'Achille... pensavo che l'avrei recuperato in fretta e che non servissero esercizi dedicati, ma mi sa che mi sbaglio....
Mi da fastidio vedo gente non allenata ma magari con una corporatura da troll (non che io sia longilineo...) che ha una forza nei polsi devastante... il movimento dove mi cede è questo, fate finta di prendere un bicchiere, il polso mi cade in avanti!

Per la presa ho risolto con le trazioni e addominali appeso... qua come posso fare?

Ho rinforzato la presa facendo stacchi in doppia pronanzione, trattenute con manubri pesanti + pesi aggiuntivi, tantissimo squat, rematori, trazioni pesanti alla sbarra, dip con sovraccarico, moltissima overhead pressing, overhead squat, snatch, ecc.
Ho anche utilizzato delle morse per le mani per aumentare la pressione di chiusura. Occhio ai tendini. Quando ho iniziato questo allenamento pesante, per mesi avevo tendiniti. Ora ho sempre l' avambraccio sinistro che mi fa male, ma si deve abituare ai carichi.

napo73
28-02-2007, 09:04
vedo che qui siete informatissimi.
premettendo che non ho letto tutto il 3d, chiedo a qualcuno degli esercizi specifici; premetto che ho circa 30 anni, e un passato da ginnasta agonistico (ho solo fatto una 10 anni) che mi ha lasciato le gambe muscolose.
Purtroppo abbandonata la ginnastica ho fatto più sport, pallavolo, basket, fermandomi in questi ultimi 10 anni sul calcio. ad ottobre ho avuto l'ennesimo infortunio al ginocchio (non operabile) e ho una fastidiossima infiammazione alla cartilagine del ginocchio. ora sto facendo terapie e prendendo antiffiamatori, ma c'è la possibilità di sopperire alla cartilagine aumentendo qualche muscolo della gamba?

grazie a chiunque voglia aiutarmi.:)

Chevelle
28-02-2007, 09:21
Ho problemi alle cartilagini di entrambe le ginocchia (rilevate con la risonanza magnetica). Sono solo assotigliate causa usura (ho un passato da podista).
I sintomi erano fastidi più o meno intensi quando camminavo in montagna lungo tragitti abbastanza impervi.
Il fisioterapista mi ha sconsigliato di fare squat pesanti e persino mi ha suggerito di ridurre il ROM a 1/4 del movimento.
Ora eseguo squat 3 volte a settimana e da settembre non ho più male alle ginocchia. Ieri ho bruciato una tripla con 200 kg di squat senza problemi. Se il tuo problema è come il mio, lo squat ti aiuterà di sicuro. Dipende moltissimo dalla tecnica dello squat.
Ovviamente faccio squat libero con il bilancere olimpionico e non con quella cosa immonda chiamata multipower.

Chevelle
28-02-2007, 09:29
Domandina, visto che riguardo questo argomento non so molto:

ad aprile avrò un test, 1000 metri in massimo 4'05". Si prende un punteggio aggiuntivo per ogni secondo in meno fino ad un massimo di 25 secondi. Ho fatto un test così per vedere quanto ci mettevo e ho impiegato 3'30", quindi sto sto sotto il tempo per prendere il punteggio massimo di 10 secondi. Visto che magari la tensione e l'emozione possono giocare brutti scherzi (ma anche belli) mi chiedevo come funziona un allenamento di corsa sulla distanza dei 1000 metri, in modo da migliorare: faccio sempre i mille metri? Quante serie? Oppure devo correre una distanza maggiore? Oppure devo fissare un checkpoint ogni 100metri e correre a "X"secondi ogni 100metri?

Tra l'altro se tutto va bene più avanti avrò anche una prova sui 1500 metri, non ho ancora fatto nessun test, quindi non so quanto tempo impiego, però per avere il punteggio massimo devo stare sotto i 5'34".

Grazie, ciao :)

Fossi in te, organizzerei il workout nel modo seguente
- Prima fase potenza
- Seconda fase resistenza
- Terza fase endurance

Nella prima fase, lavorerei su distanza ridotte per cercare di migliorare il tempo massimo sui 100 e 200 metri
Nella seconda fase, aumenterei la distanza eseguendo delle ripetute (200,300 e 500 metri)
Nella terza fase aumenterei fino a 1.500, massimo 2000 metri

napo73
28-02-2007, 09:55
Ho problemi alle cartilagini di entrambe le ginocchia (rilevate con la risonanza magnetica). Sono solo assotigliate causa usura (ho un passato da podista).
I sintomi erano fastidi più o meno intensi quando camminavo in montagna lungo tragitti abbastanza impervi.
Il fisioterapista mi ha sconsigliato di fare squat pesanti e persino mi ha suggerito di ridurre il ROM a 1/4 del movimento.
Ora eseguo squat 3 volte a settimana e da settembre non ho più male alle ginocchia. Ieri ho bruciato una tripla con 200 kg di squat senza problemi. Se il tuo problema è come il mio, lo squat ti aiuterà di sicuro. Dipende moltissimo dalla tecnica dello squat.
Ovviamente faccio squat libero con il bilancere olimpionico e non con quella cosa immonda chiamata multipower.

Guarda le mie ginocchie sono un rebus: a 13 anni avevo gia infiammazione a menisco e mi era stato sconsigliato ogni sport (ginocchia convesse che lacerano legamenti e cartilagine).
ma io non riesco a stare fermo e dopo aver fatto un po' di nuoto mi sono rimesso a giocare (calcio e pallavolo in particolare).
diciamo che ora ne risento: dopo un po' che sono seduto con le ginocchia piegate i dolori alle stesse mi fanno impazzire.
Ti dico, è stato meglio quando mi sono strappato all'altezza dell'inguine....stop di 12 mesi, poi è passato (certo ero e sono tutt'ora all'80%) e ho continuato a giocare.
ho perso peso (10 kg in 3 mesi) per gravare meno sulle ginocchia, e mi sono infortunato (3 partite a settimana e 2 mini allenamenti; forse e stato quello :( )

Chevelle
28-02-2007, 11:49
Guarda le mie ginocchie sono un rebus: a 13 anni avevo gia infiammazione a menisco e mi era stato sconsigliato ogni sport (ginocchia convesse che lacerano legamenti e cartilagine).
ma io non riesco a stare fermo e dopo aver fatto un po' di nuoto mi sono rimesso a giocare (calcio e pallavolo in particolare).
diciamo che ora ne risento: dopo un po' che sono seduto con le ginocchia piegate i dolori alle stesse mi fanno impazzire.
Ti dico, è stato meglio quando mi sono strappato all'altezza dell'inguine....stop di 12 mesi, poi è passato (certo ero e sono tutt'ora all'80%) e ho continuato a giocare.
ho perso peso (10 kg in 3 mesi) per gravare meno sulle ginocchia, e mi sono infortunato (3 partite a settimana e 2 mini allenamenti; forse e stato quello :( )

Non ho i tuoi problemi, quindi non so se lo squat potrebbe fare al caso tuo ma si può sempre effettuare un test. I fisioterapisti fanno un' azione di terrorismo verso stacchi e squat tanto che quello ove ero cliente per un piccolissimo problema (risolto da due anni) non riusciva a capacitarsi del mio eccellente stato di salute pur sfondandomi di squat e stacchi.
Nel tuo caso proverei lo squat con l' asta di 20 kg, poi aumenterei il peso a 30 kg totali. Non eseguirei lo squat da pesista, perchè grava troppo sulle ginocchia, ma il power squat: dopo un buon setup, si scende facendo finta di sedersi sul water (sitting back), mantendendo la schiena a 45 gradi rispetto al suolo e spingendo le ginocchia all' infuori. La posizione del bilancere è più bassa di uno squat da pesista. Questo squat è favoloso per femorali, glutei, flessori dell' anca, erettori spinali, ecc e il peso viene scaricato su bassa schiena.

Leon87
28-02-2007, 12:32
ho un problema al gomito destro quando faccio QUESTO (http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/tricipiti/t2.htm) esercizio, in pratica sento che si "blocca" un po'... cosa dovrei fare ??? :(
Mentre faccio QUESTO (http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/bicipiti/b7.htm) esercizio non mi da nessun fastidio, ma lo fa al gomito sinistro :(

@odracciR
puoi dirci per cosa ti serve quel test ? :P

Buffus
28-02-2007, 14:44
consiglio:

purtroppo per cause di forza maggiore (uni) ho i tempi stringatissimi e non posso più tenere una alimentazione umana....
la mattina mangio normale (5 fette biscottate con marmellata fatta in casa o miele), ma a mezzodì son costretto a mangiare un panino.....
poi mi porto via due arance x tagliare il pomeriggio e la sera mangia a casa, evitando i carboidrati...

ma il problema è il mezzodì: un panino non mi sfama, e mangiarne 2 non so quanto sia producente nell'ottica di una dieta in cui cerco di buttare giù un po' di massa grassa.....
che consigliate voi?

asc@rda
28-02-2007, 14:45
Chevelle bannato? :confused: :confused:

ezio79
28-02-2007, 15:00
Chevelle bannato? :confused: :confused:

purtroppo la piazzetta è un luogo pericoloso

asc@rda
28-02-2007, 15:04

puoi linkarmi la discussione?
scusate l'OT

Buffus
28-02-2007, 15:04

non capisco per qual motivo è stato bannato...cmq: consigli x il mio messaggio sopra?

edivad82
28-02-2007, 15:20
non capisco per qual motivo è stato bannato...cmq: consigli x il mio messaggio sopra?

non è bannato ;)

ezio79
28-02-2007, 15:37
non è bannato ;)

meglio così, ci deve essere stato un fraintendimento

odracciR
28-02-2007, 17:07
@odracciR
puoi dirci per cosa ti serve quel test ? :P
http://img120.imageshack.us/img120/513/testud3.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=testud3.jpg)
Il primo prendo il punteggio massimo e scendo ancora di 10 secondi, ma mi piacerebbe migliorare ancora un po'.
Il secondo prendo il punteggio massimo ed è una caxxata.
Il terzo è ridicolo.
Il quarto pure.

Sono i test fisici alla base della seconda prova per entrare nell'accademia per gli uffiiali dell'esercito. Ho superato il test di cultura generale e adesso mi aspettano queste prove fisiche, test psicologici, esami clinici. Poi se supero anche questa parte ho un test orale di matematica e uno facoltativo di inglese. Se supero questi più avanti ancora ho un tirocinio della durata di un mese circa in cui tra le varie cose ci sono ulteriori prove fisiche....

Vash88
28-02-2007, 18:36
Io volevo farlo per l'aeronautico da piccolo... poi ho cambiato idea (maledetti occhiali). Infatti avevo cominciato ad allenarmi in quest'ottica anche. Comunque è una cagata oggi al salto in alto ho saltato con tranquillità 1,30.

Secondo il mio prof di educazione fisica bisogna fare un allenamento di simulazione della gara mantenendosi circa 10sec/km al di sopra del ritmo di gara e un altro allenamento con una decina di ripetute sui 200 metri, alla fine degli allenamenti non bisogna arrivarci morti perché vuol dire che si è fatto un allenamento troppo intenso. Questo vale per la corsa campestre sui 5km, ma dovrebbe dare dei risultati anche per quello che vuoi fare tu!

Chevelle
02-03-2007, 08:19
Ma non fanno anche i test di trazioni alla sbarra? Questa prova la reputo interessante.

::::Dani83::::
02-03-2007, 09:07
Provo a chiedere qui... avete esercizi alternativi al calf (in piedi) per i polpacci? Non ne vogliono sapere di crescere.. :muro:

juninho85
02-03-2007, 09:11
sitting calf :O

juninho85
02-03-2007, 09:11
o anche calf al multipower

Chevelle
02-03-2007, 09:15
Provo a chiedere qui... avete esercizi alternativi al calf (in piedi) per i polpacci? Non ne vogliono sapere di crescere.. :muro:

I polpacci sono bastardi. Se geneticamente si hanno i polpaccini si può fare ben poco. Sono la croce di tutti i body builders. Si può aggiungere massa, ma il processo è molto lento.
Se squatti con carichi elevati, indirettamente i polpacci subiscono uno stimolo. Oggi ho male i polpacci dopo che ieri ho fatto diverse serie di squat pesanti.
I miei polpacci superano i 50 cm ma non ho mai dato troppa iportanza al calf.

Symbolic
02-03-2007, 09:49
I polpacci sono bastardi. Se geneticamente si hanno i polpaccini si può fare ben poco. Sono la croce di tutti i body builders. Si può aggiungere massa, ma il processo è molto lento.
Se squatti con carichi elevati, indirettamente i polpacci subiscono uno stimolo. Oggi ho male i polpacci dopo che ieri ho fatto diverse serie di squat pesanti.
I miei polpacci superano i 50 cm ma non ho mai dato troppa iportanza al calf.

tu non sei umano, e questo sè largamente capito. io ho la skeda 'solo gambe' con 'estensione dei polpacci'. in pratica in punta di piedi al multipower e poi via di su e giù. personalmente è l'esercizio che odio di piu in assoluto: serie da 20, i primi 10 si fanno, i secondi inizio a piangere dal male.

edivad82
02-03-2007, 09:54
tu non sei umano, e questo sè largamente capito. io ho la skeda 'solo gambe' con 'estensione dei polpacci'. in pratica in punta di piedi al multipower e poi via di su e giù. personalmente è l'esercizio che odio di piu in assoluto: serie da 20, i primi 10 si fanno, i secondi inizio a piangere dal male.

io li faccio su pedana, piede singolo, con in mano un manubrio... con 20 manco li sento (2 x20 per piede)... e prima faccio anche calf seduto...li sento di più dopo con lo squat...

Symbolic
02-03-2007, 10:01
io li faccio su pedana, piede singolo, con in mano un manubrio... con 20 manco li sento (2 x20 per piede)... e prima faccio anche calf seduto...li sento di più dopo con lo squat...

io li faccio su due piedi al multipower con 25k + barrone .. 3x20 .. e alla fine mi appendo per 2min perche non cammino piu :D

seb87
02-03-2007, 10:02
info...

per "allineare" gli addominali come si fa ?? partendo dal basso , i primi due "quadratini" sono perfetti , simmetrici ..ma il secondo e il terzo sono asimmetrici...

che esercizi dovrei fare per allinearli ?

::::Dani83::::
02-03-2007, 10:08
info...

per "allineare" gli addominali come si fa ?? partendo dal basso , i primi due "quadratini" sono perfetti , simmetrici ..ma il secondo e il terzo sono asimmetrici...

Credo sia una caratteristica genetica.

Per quanto riguarda i polpacci... proverò quelli al multipower ma mi scoccia caricare sulla schiena tutti quei kili...
Per il calf in piedi ho 5*12 con 1:15 di riposo, al multipower quanti ne fo?

sitting calf :O
:Prrr: cmq spesso e volentieri faccio anche quello (sono fissato con il cercare di non caricare sulla schiena) però nonostante i carichi non mi da i risultati che voglio...

edivad82
02-03-2007, 10:20
Credo sia una caratteristica genetica.

Per quanto riguarda i polpacci... proverò quelli al multipower ma mi scoccia caricare sulla schiena tutti quei kili...
Per il calf in piedi ho 5*12 con 1:15 di riposo, al multipower quanti ne fo?

:Prrr: cmq spesso e volentieri faccio anche quello (sono fissato con il cercare di non caricare sulla schiena) però nonostante i carichi non mi da i risultati che voglio...

fai sia in piedi che da seduto, stimoli i gemelli in modo diverso...cmq per i polpacci, alte ripetizioni e basso peso per stimolarli a dovere...

powerslave
02-03-2007, 10:24
info...

ma non è che hai un po di scoliosi?

seb87
02-03-2007, 10:25
ma non è che hai un po di scoliosi?

ho una visita medica sportiva tra poco ..fanno questi controlli per la schiena di solito ?

Chevelle
02-03-2007, 10:37
Teoricamente una visita sportiva dovrebbe essere completa al 100% e certi aspetti dovrebbero essere valutati.
Scogliosi, problemi di flessibilità, squilibri al bacino, lunghezza differente degli arti, ecc. Sapete che portare il portamonete bello pieno di euro, sempre dalla stessa parte dei pantaloni, a lungo andare, procura un lieve squilibrio nella zona schiena/bacino?
Per questa ragione giro sempre con il marsupio.

PS: se proprio volete un buon esercizio per i polpacci, consiglierei oltre ai calf, gli step up, affondi manubri e bilancere, bulgarian split squat. Il polpaccio per la sua conformazione, purtroppo, ha una crescita limitata anche sotto forte stimolo anabolico.

odracciR
02-03-2007, 12:19
Ma non fanno anche i test di trazioni alla sbarra? Questa prova la reputo interessante.

Per l'accademia ufficiali dell'esercito niente trazioni alla sbarra.

Questa è la seconda parte delle prove da sostenere.
http://img240.imageshack.us/img240/8756/test2ha2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=test2ha2.jpg)
Per la corsa mi devo ancora testare, non ho mai provato a fare i 1500.
Gli addominali credo di non avere problemi, anche se non so esattamente quale delle decine di esercizi di addominali ci faranno eseguire.
Il salto è una vaccata :D

odracciR
02-03-2007, 12:22
ho una visita medica sportiva tra poco ..fanno questi controlli per la schiena di solito ?

Io faccio una visita medica sportiva più approfondita visto che serve per uno sport da combattimento, ma la schiena non la controllano bene, danno solo uno sguardo.

Per farti controllare bene devi andare da un ortopedico, io ci sono stato un paio di anni fa e guardava la schiena con vari strumenti, così sai esattamente se c'è qualche problema o no. ;)

Chevelle
02-03-2007, 14:11
Per l'accademia ufficiali dell'esercito niente trazioni alla sbarra.

Questa è la seconda parte delle prove da sostenere.
http://img240.imageshack.us/img240/8756/test2ha2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=test2ha2.jpg)
Per la corsa mi devo ancora testare, non ho mai provato a fare i 1500.
Gli addominali credo di non avere problemi, anche se non so esattamente quale delle decine di esercizi di addominali ci faranno eseguire.
Il salto è una vaccata :D

Anche i 1500 metri? Come mai testano sempre l' endurance e non gli sprint sulle 40 yarde ed i 100 metri? :D

Leon87
02-03-2007, 17:44
ho un problema al gomito destro quando faccio QUESTO (http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/tricipiti/t2.htm) esercizio, in pratica sento che si "blocca" un po'... cosa dovrei fare ??? :(
Mentre faccio QUESTO (http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/bicipiti/b7.htm) esercizio non mi da nessun fastidio, ma lo fa al gomito sinistro :(

up :(

ugox@
02-03-2007, 21:25
alto 1.86 e peso 66 kg....go 20 è nonostante mangia come un "porco", cerco di mangiare cose sane però....

comunque sono andato in palestra due anni e sinceramente non ho visto molti progressi....adesso è da 1 anno quasi che faccio Kung-fu e mi trovo bene....mi sento in forma, e sto mettendo qualcosa di massa muscolare, come addominali. e pettorali (prima inesistenti)

adesso vorrei aumentare gli esercizi prima dell'estate, per mettere propio massa muscolare....in palestra ci vado martedi e venerdi un'ora e mezza...

potrei fare i giorni che non faccio kung-fu in palestra a casa addominali flessioni e altri essercizi....o sarebbe meglio fare un pò di pesi...magari un giorni a settimana li vado a fare in palestra e altri due giorni faccio kung-fu

qualche consiglio????? :mc:

fabio80
02-03-2007, 21:41
alto 1.86 e peso 66 kg....

uh, come ero io a 17 anni :sofico:

gearkratos
02-03-2007, 21:59
io ho iniziato palestra a ottobre per la prima volta.....

ho avuto uno sviluppo particolare, fino ai 12 anni ero molto grasso, non obeso ma quasi, poi in un annetto circa sono allungato tantissimo e in un paio d'anni sono diventato magrissimo, probabilmente per tutte le seghe mentali che mi facevo mangiavo pochissimo (16-17 anni pesavo forse 52 kg ed ero alto sui 1.75 :O ......)

cmq quest'anno a ottobre pesavo 62 Kg x 1.80, adesso sono arrivato a 67, faccio palestra 4 volte a settimana e devo dire che mi sto impegando molto, anche con l'alimentazione (ho eliminato tutte le cavolate, seguo una dieta non precisa al 100%, ma diciamo che mangio bene)...... anche se parto da un fisico "magro", credo di essere abbastanza fortunato geneticamente perchè cmincio a sviluppare muscolo abbastanza bene, sono molto più tonico e le forme iniziano a uscire)

sono leggermente cifotico, che esercizi dovrei evitare?

ugox@
02-03-2007, 22:05
uh, come ero io a 17 anni :sofico:

curiosità...adesso come sei?

qualche consiglio per me...

fabio80
02-03-2007, 22:34
curiosità...adesso come sei?

qualche consiglio per me...

91 kg, ma non tirato er ora

consigli.... boh, ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia... insomma le solite cose sul buon allenamento e sulla dieta, condensare in un post è impensabile

però scordati da subito di mettere massa per l'estate, pure tu mettessi qualche chiletto (e se non sai come muoverti più che bene non ce la fai) difficilmente ti vedresti cambiato allo specchio

ci vuole tempo, in funzione degli obiettivi ovviamente

Chevelle
03-03-2007, 07:29
up :(

In che senso si "blocca un pò"?

Leon87
03-03-2007, 12:11
sento il tendine o un qualcosa che si sposta :( e si "blocca" per un attimo
e dopo gli esercizi sento nella parte del gomito un leggero fastidio come se fosse bruciore :(

Vash88
03-03-2007, 13:45
se senti bruciore è un infiammazione. abbassa i carichi e ascolta anche altri pareri

SPhinX
03-03-2007, 15:27
Ciao ragazzi volevo chiedervi un paio di cose visto che in questa discussione ci sono persone molto esperte sull' argomento :)
In vista dell' estate mi sono da poco iscritto in palestra, dovrei prima smaltire i kg di troppo (circa 10) e nel frattempo modellare un po il fisico. Contemporaneamente ho ripreso a seguire la dieta che aveva abbandonato 2/3 mesi fa, dieta prescritta dal dietologo (niente diete fai da te) per un apporto calorico di circa 1700Kcal al giorno.
Ora siccome l' attività fisica mi è sempre piaciuta in tutte le sue forme anche in palestra mi sto impegnando molto, anzi forse pure troppo; arrivo al limite sia che faccia pesistica sia che faccia il tappeto o altri esercizi simili, arrivo al limite ma non ho ripercussioni dopo la palestra anzi mi sento molto bene.
Già dopo dieci giorni i risultati sto cominciando a vederli, però la mia paura è che io stia un po forzando i tempi. Ho letto che perdere peso troppo in fretta è nocivo perchè oltre a bruciare il grasso bruci anche i muscoli e acqua e sei più soggetto in futuro a riprendere peso (tutto in grasso).
Questa cosa vale solo per le diete estenuanti oppure vale per qualsiasi forma di dimagrimento veloce. Voglio dire ci sono controindicazioni se io perdo peso velocemente perchè mi impegno moltissimo in palestra pur seguendo un corretto regime alimentare (o cmq la dieta)? Dite che dovrei rallentare un pò e perdere gradualmente, oppure potrei aumentare un po l' apporto calorico continuando ad impegnarmi al massimo in palestra?
Magari la dieta non era prevista in funzione di un impegno fisico elevato e l' apporto energetico previsto adesso non è sufficiente. Datemi qualche consiglio se volete :)
Ciao

Chevelle
04-03-2007, 11:03
Ciao ragazzi volevo chiedervi un paio di cose visto che in questa discussione ci sono persone molto esperte sull' argomento :)
In vista dell' estate mi sono da poco iscritto in palestra, dovrei prima smaltire i kg di troppo (circa 10) e nel frattempo modellare un po il fisico. Contemporaneamente ho ripreso a seguire la dieta che aveva abbandonato 2/3 mesi fa, dieta prescritta dal dietologo (niente diete fai da te) per un apporto calorico di circa 1700Kcal al giorno.
Ora siccome l' attività fisica mi è sempre piaciuta in tutte le sue forme anche in palestra mi sto impegnando molto, anzi forse pure troppo; arrivo al limite sia che faccia pesistica sia che faccia il tappeto o altri esercizi simili, arrivo al limite ma non ho ripercussioni dopo la palestra anzi mi sento molto bene.
Già dopo dieci giorni i risultati sto cominciando a vederli, però la mia paura è che io stia un po forzando i tempi. Ho letto che perdere peso troppo in fretta è nocivo perchè oltre a bruciare il grasso bruci anche i muscoli e acqua e sei più soggetto in futuro a riprendere peso (tutto in grasso).
Questa cosa vale solo per le diete estenuanti oppure vale per qualsiasi forma di dimagrimento veloce. Voglio dire ci sono controindicazioni se io perdo peso velocemente perchè mi impegno moltissimo in palestra pur seguendo un corretto regime alimentare (o cmq la dieta)? Dite che dovrei rallentare un pò e perdere gradualmente, oppure potrei aumentare un po l' apporto calorico continuando ad impegnarmi al massimo in palestra?
Magari la dieta non era prevista in funzione di un impegno fisico elevato e l' apporto energetico previsto adesso non è sufficiente. Datemi qualche consiglio se volete :)
Ciao

Se ti alleni pesante devi mangiare tanto. Sono arrivato ad un livello tale di forza che un calo di 10 kg di peso corporeo, mi farebbe perdere vagonate di kg allo squat dove ora sto andando molto bene. Cerca di limitare le perdite di peso, altrimenti rischi di perdere troppa forza.
Non conto più le calorie che ingurgito, ma martedì scorso avrò assunto solo 1000 dalle barrette energetiche.

fabio80
04-03-2007, 11:32
vedo che in piazzetta stan fiorendo un sacco di thread su richieste e consigli last minute per la palestra, si vede che la primavera precoce sta stimolando i pensieri sulla spiaggia. ogni anno la solita storia. si prevede anche superaffollamento in palestra. certo che fare attività fisica tutto l'anno è veramente arduo per gli italiani. tutti a fare l'amico sportivo con la gazzetta davanti la tv la domenica, e basta. donne incluse. che scazzo.

powerslave
04-03-2007, 11:43
vedo che in piazzetta stan fiorendo un sacco di thread su richieste e consigli last minute per la palestra, si vede che la primavera precoce sta stimolando i pensieri sulla spiaggia. ogni anno la solita storia. si prevede anche superaffollamento in palestra. certo che fare attività fisica tutto l'anno è veramente arduo per gli italiani. tutti a fare l'amico sportivo con la gazzetta davanti la tv la domenica, e basta. donne incluse. che scazzo.

dalle mie parti,causa caldo torrido, è già cominciato da un po...

il lato positivo è che è diventato un figaio:asd:

fabio80
04-03-2007, 12:00

da me la topa c'è sempre :O

Symbolic
04-03-2007, 12:01

ma vabè .. un conto sono quelli che lo fanno per tirarsi per l'estate (no comment) .. un altro sono quelli che lo fanno per aumentare di potenza bruta (tanto da doverla dissipare con qualke zalman :eek: )

si .. è "noioso" perke ti ritrovi un affollamento di flaccidi che si vogliono solo gonfiare, ma è anche gratificante avere una comparazione della propria forma con quella di uno che si allena 4 mesi all'anno :) :) :stordita:

(In My Humble Stupid Opinion)

asc@rda
04-03-2007, 12:05

da me si sta riempendo di under18.... puramente decorativi, l'unica palla è che occupano inutilmente attrezzi e macchine facendo perdere tempo prezioso a chi lavora seriamente :doh:

the_dark_shadow
04-03-2007, 12:57

da me deve ancora iniziare... dal lunedì al venerdì alle 15 è un deserto...

juninho85
04-03-2007, 13:07
qui da ma solo tegami,anche se + o - della mia età :cry:

Chevelle
04-03-2007, 13:33
Si sta riempiendo di yunior anche la palestra ove sono cliente :D L' importante è che mi lascino il power rack libero.

marco1474
04-03-2007, 13:55
E qui che ci si vanta dell'abbonamento annuale? No perche io ne avrei uno in scadenza ad aprile....vale? :stordita:

Onestamente non ci vedo niente di male in una persona che decide a marzo di rimettersi un pochino in sesto in prossimità di vestiti un pochino + attillati. Certo, stupido è chi lo fa sperando in un miracolo.....ma per tutti gli altri che non vogliono la luna e non sono in condizioni drammatiche, la cosa è solo che da elogiare.

edivad82
04-03-2007, 13:56
da me si sta affollando di f...igliole 18-22 anni :D :D bene bene :D

ieri sono andato a vedere per la bici da corse nuova nuova :D e dopo 3 anni seduti, si passa di nuovo all'attacco :D dico che per ora il telaio è un full carbon non marchiato, fatto su specifiche di chi mi fa la bici, meccanica shimano ultegra 10V, guarnitura 52-39 ma devo ancora definire il pacco pignoni, credo di montare il 12-27... il tutto per 2000 eurini :D

quest'anno me lo prendo come condizionamento, l'anno prossimo come sfogo in strada!

SPhinX
04-03-2007, 14:11
Grazie chevelle per la risposta prima di tutto, qualche altro parere sulle mie domande?

Vedo che prendete in giro gli atleti dell' ultimo minuto :D , sinceramente non ci vedo niente di male a voler mettersi un po in forma in vista dell' estate. Io comunque non mi ritengo del gruppo perchè ho sempre praticato sport quando più quando meno; ho fatto nuoto, esco in bici quando il tempo lo permette, vado a correre quando ne sento il bisogno, ogni tanto mi alleno col sacco da boxe a casa... ma non avevo mai frequentato una palestra seriamente perchè credevo fosse noiosa a lungo andare. Invogliato da alcuni amici e dalla voglia di provare qualcosa di nuovo mi sto cimentando da poco e devo dire che mi intrippa molto :)

fabio80
04-03-2007, 14:13
da me si sta affollando di f...igliole 18-22 anni :D :D bene bene :D

tanto nun te cagano :ciapet:

Chevelle
04-03-2007, 15:19
Io ne avevo conosciuto una chiedendole di farmi "assistenza" mentre squattavo. Le ho chiesto se la profondità fosse corretta :fagiano:

fabio80
04-03-2007, 15:28
Io ne avevo conosciuto una chiedendole di farmi "assistenza" mentre squattavo. Le ho chiesto se la profondità fosse corretta :fagiano:

temerario :O

juninho85
04-03-2007, 17:37
temerario :O

più che altro era una scusa per un altra per farsi guardare il sedere :D

Snickers
04-03-2007, 22:13
Ciao
Limita i dolci in primis, in secundis pane, in terzis pasta e abbona di carne bovina e suina, pesce, legumi (in ordine d'importanza). Al limite valuta qualche piccolo integratore (io che pratico Basket e ho iniziato a fare fai da te gonfiandomi coi manubri da Luglio a Ottobre, e ricominciando sta settimana, assumo giornalmente Sustenium Plus, alla mattina o a mezzogiorno, a livello di resistenza fisica non so dirti quanto incida, ma per i tempi di recupero dei muscoli, sono una manna).
Ah, ecco, quasi mi dimenticavo, possedendo un locale X fare i miei porci comodi ho pensato di aprirci una palestrina coi miei amici, io porterei manubri, dischi vari, vogatore, step, panca un altro mio amico tapis-roulant, tappetini vari, corda, un altro bilancere, dischi, un'altra panca e cose simili: in pratica ci servirebbe un aggeggio per fare leg curl e leg extension, un power rack e il coso che non so come diavolo si chiama, ma ti gonfia il trapezio, che praticamente sei seduto e tiri giù; alla lista manca qualcosa, cioé ci sarebbero muscoli che sarebbero allenabili con altre macchine e/o oggetti non inclusi nella lista (faccio notare che coi manubri faccio quasi tutto, alzate laterali, piegamento polsi, crocifisso, le alzate con panca parallela per i dorsali, bicipiti, tricipiti, in misura minore il trapezio, cioé si allena ma si allena poco ruotando e alzando le spalle all'indietro con i manubri in mano).

Nevermind
05-03-2007, 08:50
Sono stato 1 settimana intera fermo per influenza che palle :muro: e ancora non sto affatto bene.... saranno 15anni che non mi ammalavo in un modo simile che palle ragazzi :muro: :muro: :muro:

Stasera vediamo se me la sento di andare a fare una seduta in palestra ma ne dubito :cry: :muro:

C'è nessun altro messo come me? Son l'unico sfigato? :D ....sapete com'è mal comune mezzo gaudio :D

ugox@
05-03-2007, 12:31
piccola domandina....per allenanrsi ( tipo addominali, flessioni e roba simile) si dovrebbe fare un giorno si e uno no....oppure posso fare uno strappo e fare tutti i giorni tranne sabato...ho paura di esagerare..

p.s. fino alle 17 lavoro...

asc@rda
05-03-2007, 12:42
per crescere non devi assolutamente allenarti tutti i giorni. il riposo è fondamentale

Snickers
05-03-2007, 14:19
piccola domandina....per allenanrsi ( tipo addominali, flessioni e roba simile) si dovrebbe fare un giorno si e uno no....oppure posso fare uno strappo e fare tutti i giorni tranne sabato...ho paura di esagerare..

p.s. fino alle 17 lavoro...
Io fo 3gg a settimana.

fabio80
05-03-2007, 23:28
domanda a chi è in fase di massa

ma non provate odio per il rotolino addominale? insomma, ok, è naturale, si perde definizione, tutto quel che volete, ma mi sta tropp sui co$%&/

tra l'altro devo anche dare un pò di spessore all'addome:doh:

nazza
06-03-2007, 12:00
niente niente ??? :stordita:

Ciao, io da qualche settimana sto prendendo un integratore di glucosamina, Joint Support della Eurosup. Ho preso questo perchè è l'unico che ho trovato.

A te è stata consigliata da qualcuno ? Io la sto prendendo per prevenzione (ho un ginocchio un po' "lento"), anche se da quello che ho letto in rete bisognerebbe prenderne alti dosaggi, non quelli consigliati sulle confezioni degli integratori che si trovano da noi...

Leon87
06-03-2007, 12:24
anche io sto usando la glucosammina ( ho comprato il Dona da 20 bustine da 1500mg ciascuna ).
Cmq ho chiesto all'istruttore riguardo ai bruciore ai gomiti, scoppietti alla spalla mi ha detto che è tutto normale:

bruciore ai gomiti = è normale, perchè i tendini devono crescere e passa col tempo
spostamento del tendine al gomito mentre faccio l'ercolina ( o altri esercizi ) = perchè il tendine dovendo crescere si sposta
il toc della spalla = è normale

pero' non capisco lo schiocco del gomito :mbe:

nazza
06-03-2007, 12:27
pero' non capisco lo sciocco del gomito :mbe:

Non saprei dirti, però dicono che la Glucosamina faccia miracoli in tal senso, anche se bisogna aspettare qualche settimana/mese.

Facci sapere se la tua situazione migliora !

-Ivan-
06-03-2007, 14:43
Oddio ragazzi sono nel pallone, ho ripreso a fare pesi da un po' di tempo ma faccio cose leggerissime solo perchè ho problemi di postura (per dirvi io facevo 80 chili di panca 3 anni fa, adesso faccio 25 chili e così con tutti gli esercizi), ed ho ripreso a muovermi un po' giocando a calcetto, penso sia proprio quest'ultimo che mi da problemi.
In pratica ho un'ernia da quando avevo 15 anni, non so come mi sia venuta fuori, avevo fatto diverse visite e mi avevano detto che non era da operare, non me ne intendo molto ma è una cosa addominale, qualcuno di voi ha esperienze in merito? Io non mi posso operare perchè sono dietro con un altra operazione che mi porta via tutto quest'anno ed è una cosa abbastanza pesante quindi andarcene a mettere un'altra di mezzo ora non è proprio il caso perchè sono già distrutto fisicamente. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere? Può portare ad ulteriori problemi il fatto di non operare (almeno non tempestivamente)?
E' proprio dall'ultima partita a calcetto che ho iniziato a sentire un fastidio nella zona dei testicoli...panico:cry:
Adesso sono a casa perchè mi sono dovuto togliere i denti del giudizio e per qualche giorno probabilmente non potrò uscire quindi niente visite almeno nell'immediato, anche perchè il dentista mi ha pelato il portafogli.

Leon87
06-03-2007, 14:54
E' proprio dall'ultima partita a calcetto che ho iniziato a sentire un fastidio nella zona dei testicoli...panico:cry:

Varicocele ??? :confused:

Snickers
06-03-2007, 19:48
Ah, ecco, quasi mi dimenticavo, possedendo un locale X fare i miei porci comodi ho pensato di aprirci una palestrina coi miei amici, io porterei manubri, dischi vari, vogatore, step, panca un altro mio amico tapis-roulant, tappetini vari, corda, un altro bilancere, dischi, un'altra panca e cose simili: in pratica ci servirebbe un aggeggio per fare leg curl e leg extension, un power rack e il coso che non so come diavolo si chiama, ma ti gonfia il trapezio, che praticamente sei seduto e tiri giù; alla lista manca qualcosa, cioé ci sarebbero muscoli che sarebbero allenabili con altre macchine e/o oggetti non inclusi nella lista (faccio notare che coi manubri faccio quasi tutto, alzate laterali, piegamento polsi, crocifisso, le alzate con panca parallela per i dorsali, bicipiti, tricipiti, in misura minore il trapezio, cioé si allena ma si allena poco ruotando e alzando le spalle all'indietro con i manubri in mano).
Nessuno che mi sa dire?

Symbolic
07-03-2007, 16:03
la settimana prox all'ipercoop di modena ce lo sconto del 25% sugli articoli da palestra. vorrei comprarmi un cardiofrequenzimetro modesto per controllarmi quando corro al parco.
cosa mi consigliate?
(qualcosa che si possa trovare all'ipercoop ovviamente)

Xfree
07-03-2007, 22:03
Ragazzi, una buona formula per calcolare il fabbisogno calorico?
Io ho trovato questo articolo (http://coaching.usolympicteam.com/coaching/kpub.nsf/v/4dec04) dove utilizza due diverse formule che danno risultati non troppo diversi.

Nevermind
08-03-2007, 08:28
domanda a chi è in fase di massa

ma non provate odio per il rotolino addominale? insomma, ok, è naturale, si perde definizione, tutto quel che volete, ma mi sta tropp sui co$%&/

tra l'altro devo anche dare un pò di spessore all'addome:doh:

Si è fastidioso, spece se come me hai una muscolatura ben sviluppata nell'addome....quindi non appena metti su un po' di ciccia l'effetto non mi piace moltissimo....vabbè che noi "palestrati" solitamente tendiamo ad essere un po' perfezionisti :D

Cmq io devo assolutamente mettere massa sulle gambe, sto migliorando certo ma non mi accontento per me sono ancora scarse.

In ogni caso il bodybuilding è un circolo vizioso + migliori + vorresti migliorare...personalmnete penso che difficilmente arriverò mai ad avere il "fisico ideale" perchè man mano che passano gli anni il traguardo sale...

juninho85
08-03-2007, 08:35
In ogni caso il bodybuilding è un circolo vizioso + migliori + vorresti migliorare...personalmnete penso che difficilmente arriverò mai ad avere il "fisico ideale" perchè man mano che passano gli anni il traguardo sale...
tanto meglio,un punto d'arrivo anche per me non esiste,cerco sempre di migliorarmi.

Vash88
08-03-2007, 16:42
Sono stato 1 settimana intera fermo per influenza che palle :muro: e ancora non sto affatto bene.... saranno 15anni che non mi ammalavo in un modo simile che palle ragazzi :muro: :muro: :muro:

Stasera vediamo se me la sento di andare a fare una seduta in palestra ma ne dubito :cry: :muro:

C'è nessun altro messo come me? Son l'unico sfigato? :D ....sapete com'è mal comune mezzo gaudio :D
Io sono fermo da una settimana, per recuperare avevo bisogno della pausa lunga, oggi però mi sta venendo la scimmia di andarci, ci torno domani. Della pancetta non mi frega niente , non ci vado per fare il figo in spiaggia ma perchè amo andare oltre i miei limiti, e avere un fisico come piace a me...

edivad82
08-03-2007, 16:52

io questa settimana salto...ho il tricipite sinistro in fiamme... non causa palestra ma causa incidente in macchina in qualità di passeggero posteriore... istintivamente mi sono aggrappato al sedile...dolooooore :muro:

fabio80
08-03-2007, 18:50
Si è fastidioso, spece se come me hai una muscolatura ben sviluppata nell'addome....quindi non appena metti su un po' di ciccia l'effetto non mi piace moltissimo....vabbè che noi "palestrati" solitamente tendiamo ad essere un po' perfezionisti :D

Cmq io devo assolutamente mettere massa sulle gambe, sto migliorando certo ma non mi accontento per me sono ancora scarse.

mah, guarda, l'addome c'è ma vorrei più spessore, al posto di un cesello meglio un bassorilievo.

proverò a intensificare gli exe per la zona ma facendoli solo una volta a settimana, è l'unica cosa che non ho corretto rispetto alle vecchie inutili schede dei tempi persi

difatti alleno l'addome tutte le sessioni, ci guadagno in tono ma non in volume

Xile
08-03-2007, 18:57

Io ho una voglia tremenda di ritornarci e farmi un fisico decente dato che tempo fa in 6 mesi avevo ottenuto buoni risultati tanto che ne sto beneficiando anche ora dato che in circa 1 anno e mezzo sono calato tanto, anche per merito della bici che uso sempre per spostarmi. Il problema e non so perché è il fatto che mi scoccia fare il tragitto da casa fino in palestra:muro: :muro: :muro: e quella sotto casa mia mi fa senso:rolleyes:

nazza
09-03-2007, 08:55
Ciao, da qualche giorno ho un dolore alla spalla inspiegabile. Inspiegabile perchè sono parecchi mesi che vado solamente a correre.
Quando faccio alcuni movimenti, sento una fitta (tipo ago) nella parte posteriore del deltoide. Stiramento ? Strappo ?
Ho cominciato a mettere il Voltaren, anche se nel caso di strappo/stiramento non dovrebbe servire a niente...

Chevelle
09-03-2007, 23:47
Ragazzi, una buona formula per calcolare il fabbisogno calorico?
Io ho trovato questo articolo (http://coaching.usolympicteam.com/coaching/kpub.nsf/v/4dec04) dove utilizza due diverse formule che danno risultati non troppo diversi.

Niente formule matematiche. Controlla la risposta del tuo fisico

Xfree
10-03-2007, 09:14
Niente formule matematiche. Controlla la risposta del tuo fisico

Era più che altro per avere a spanne una base di partenza.
Il problema, se così si può dire, è che facendo un conto di quello che mangiavo l'altra sera mi era uscito fuori circa 1400 kcal che mi sono sembrate poche, così ho provveduto ad aggiustare il tiro a circa 1800 kcal anche se forse sono poche lo stesso :fagiano:
Io vorrei perdere circa 5kg e so che in pratica per dimagrire bisognerebbe nutrirsi con la quantità necessaria di kcal sufficiente per il nuovo peso (dimmi che non mi sono incartato nello spiegare :asd: )

ZonaDopa
12-03-2007, 09:46
Riposto la domanda anche di qua:

Secondo voi usando l'esercizio curl concentrati un manubrio da 10kg con serie da 12 ripetute per 3 volte puo' bastare come peso per farsi un attimo di bicipiti ?

Ma quando si intende di fare x serie ripetute x volte vuol dire che prima bisogna fare tutte le serie e poi passare all'altro braccio o 1 alternata ?

Quante giorni dovrei dedicare all'esercizio in una settimana ? E' bene fare un giorno di pausa ?

juninho85
12-03-2007, 09:53
per una questione di equilibrio melgio allenare sx e dx assieme,se poi ti rendi conto che ti è troppo pesante allo cala di peso.
12x3 possono bastare a patto che facendo l'esercizio non ti venga il sonno :D
per la pausa direi di far passare almeno 3 giorni da una sessione e l'altra

Nevermind
12-03-2007, 10:14
Riposto la domanda anche di qua:

Secondo voi usando l'esercizio curl concentrati un manubrio da 10kg con serie da 12 ripetute per 3 volte puo' bastare come peso per farsi un attimo di bicipiti ?

Ma quando si intende di fare x serie ripetute x volte vuol dire che prima bisogna fare tutte le serie e poi passare all'altro braccio o 1 alternata ?

Quante giorni dovrei dedicare all'esercizio in una settimana ? E' bene fare un giorno di pausa ?

Dubito che una persona senza esperienza possa riuscire a fare 12 rip con 10kg di curl di concentrazione fatto decentemente.

Cmq per fare massa usa il curl normale e usa quello di concentrazione come complementare.
IL muscolo dovrebbe riposare almeno 24H essendo un muscolo cmq piccolino, per muscoli + grandi come le gambe e il petto almeno almeno 48h.

Kudram
12-03-2007, 10:44
Dubito che una persona senza esperienza possa riuscire a fare 12 rip con 10kg di curl di concentrazione fatto decentemente.

Cmq per fare massa usa il curl normale e usa quello di concentrazione come complementare.
IL muscolo dovrebbe riposare almeno 24H essendo un muscolo cmq piccolino, per muscoli + grandi come le gambe e il petto almeno almeno 48h.

esperienza personale, trovo più gratificante fare il curl concentrato che quello normale con entrambe le braccia contemporaneamente.. non so, a me dà più soddisfazione, lavoro meglio e riesco anche a sollevare più kili!

Nevermind
12-03-2007, 10:51
esperienza personale, trovo più gratificante fare il curl concentrato che quello normale con entrambe le braccia contemporaneamente.. non so, a me dà più soddisfazione, lavoro meglio e riesco anche a sollevare più kili!

Evidentemente fai da cani quello in piedi, altrimenti è umanamente impossibile riuscire a far + peso su quello di concentrazione. Cmq io il curl lo faccio alternato perchè riesco così ad avere una contrazione migliore....il curl "non alternato" non lo faccio mai....piuttosto uso il bilanciere. :D

Napalm
12-03-2007, 10:55
Evidentemente fai da cani quello in piedi, altrimenti è umanamente impossibile riuscire a far + peso su quello di concentrazione. Cmq io il curl lo faccio alternato perchè riesco così ad avere una contrazione migliore....il curl "non alternato" non lo faccio mai....piuttosto uso il bilanciere. :D

Quoto e aggiungo: il curl in piedi è ottimo per la massa, basse reps e via mentre quello concentrato serve molto per modellare il muscolo con alte reps e quindi molto pumps, infatti a fine serie il bic esplode.

NapalM

fabio80
12-03-2007, 10:57
panca scott per tutta la vita :D

Napalm
12-03-2007, 11:01

Guarda che poi con le proteine e creatina le tue braccia diventano così:
http://www.thebiguniverse.com/coleman/20045.jpg

NapalM

juninho85
12-03-2007, 11:12
troppo facile aiutarsi con la panca :ciapet:

ZonaDopa
12-03-2007, 11:16

Io per curl concentrato intendo questo:
http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/esercizi_images/bicipti_concentrato.jpg

Si certo...alla seconda serie comincio già ad avere problem...:rolleyes:

fabio80
12-03-2007, 11:19
troppo facile aiutarsi con la panca :ciapet:

aiutarsi? e che ti fa la tua, ti sposta il manubrio?:mbe:

juninho85
12-03-2007, 11:24
aiutarsi? e che ti fa la tua, ti sposta il manubrio?:mbe:
no,mi blocca il gomito,mentre se il curl lo fai in piedi devi badare a tenerlo immobilizzato e contemporaneamente salire con l'avambraccio :D

Nevermind
12-03-2007, 11:25
Beh la panca Scott è stata una invenzione geniale :D Io però preferisco farla coi manubri :stordita:

Nevermind
12-03-2007, 11:27
no,mi blocca il gomito,mentre se il curl lo fai in piedi devi badare a tenerlo immobilizzato e contemporaneamente salire con l'avambraccio :D

A dire il vero la panca scott è ben più difficile del curl normale, proprio perchè nel curl normale inevitabilmente fai un po' di cheating mentre sulla scott non puoi.

Difatti ti sfido a fare lo stesso peso che fai col curl in piedi :O

juninho85
12-03-2007, 11:31
A dire il vero la panca scott è ben più difficile del curl normale, proprio perchè nel curl normale inevitabilmente fai un po' di cheating mentre sulla scott non puoi.

Difatti ti sfido a fare lo stesso peso che fai col curl in piedi :O
e no che non lo fai il cheating,a meno che per uno lobiettivo sia sollevare quanta più ghisa possibile e non cercare l'ottimizzazioe di esecuzione dell'esercizio ;)

Nevermind
12-03-2007, 11:33
Io per curl concentrato intendo questo:
...

Si certo...alla seconda serie comincio già ad avere problem...:rolleyes:

Si è quello classico, io preferisco quello con posizione "alla arnold" http://youtube.com/watch?v=m4uGCE2mSEs

anche se richiede una esperienza maggiore.

Non capisco cmq se mi prendi in giro? :mbe: 10kg x12 rip non sono affatto pochi per una persona che non ha esperienza....a meno che tu non facessi già palestra.

Nevermind
12-03-2007, 11:35
e no che non lo fai il cheating,a meno che per uno lobiettivo sia sollevare quanta più ghisa possibile e non cercare l'ottimizzazioe di esecuzione dell'esercizio ;)

Juni non è questione di peso ma di leve + favorevoli e del fatto che è impossibile isolare il movimento come sulla panca scott.....ripeto mai visto nessuno fare lo stesso peso su panca scott che su curl.

juninho85
12-03-2007, 11:39
Juni non è questione di peso ma di leve + favorevoli e del fatto che è impossibile isolare il movimento come sulla panca scott.....ripeto mai visto nessuno fare lo stesso peso su panca scott che su curl.
mi pare stiamo dicendo la stessa cosa....isolare il movimento a corpo libero è più difficile di quanto non lo sia sulla scott no?che poi in piedi si riesca a sollevare di più è incontestabile

ZonaDopa
12-03-2007, 11:44
Si è quello classico, io preferisco quello con posizione "alla arnold" http://youtube.com/watch?v=m4uGCE2mSEs

anche se richiede una esperienza maggiore.

Non capisco cmq se mi prendi in giro? :mbe: 10kg x12 rip non sono affatto pochi per una persona che non ha esperienza....a meno che tu non facessi già palestra.

Aspe' io per 12 intendo 3 serie da 12...mica 12 serie...e alla seconda verso la 7-8 tirata il braccio già mi fa ciao ciao...

Di esperienza zero.....l'anno scorso qualcosina...sempre in casa ma con 8kg.

Cmq mi confermate di fare una serie per braccio...in modo alternato..o di spararmi tutte e le 3 serie..e poi passare all'altro braccio ?

PS:ma nella modalità alla arnold..un principiante non rischia di strapparsi la schiena ?

juninho85
12-03-2007, 11:47
io dico di fare dx e sx alternato 12 volte, 1-2 minuti di pausa,questo per tre volte.
10 kili per braccio non son pochi,io(anche se in partenza avevo soltanto l'osso :asd: )ci sono arrivato dopo 2 anni ;)

Nevermind
12-03-2007, 11:47
Aspe' io per 12 intendo 3 serie da 12...mica 12 serie...e alla seconda verso la 7-8 tirata il braccio già mi fa ciao ciao...

Di esperienza zero.....l'anno scorso qualcosina...sempre in casa ma con 8kg.

Cmq mi confermate di fare una serie per braccio...in modo alternato..o di spararmi tutte e le 3 serie..e poi passare all'altro braccio ?
..

Appunto intendevo 3x12 con 10kg, si fai alternate. Secondo me è meglio che cali il peso cmq. Piuttosto carica + peso sul curl normale.

Si quello "alla arnold" lo sconsiglio ai principianti.

ZonaDopa
12-03-2007, 11:55
Appunto intendevo 3x12 con 10kg, si fai alternate. Secondo me è meglio che cali il peso cmq. Piuttosto carica + peso sul curl normale.

Si quello "alla arnold" lo sconsiglio ai principianti.

Quindi scusa, oltre al curl concentrato (3x12), consigli lo stesso giorno di abbinare anche il curl normale (sempre 3x12 ) ?

Ma si allena la stessa parte del bicipite con questi due esercizi seppure differenti ?

E spezzare sempre con 24h di ripoo...giusto ?

Grazie per le risposte....;)

powerslave
12-03-2007, 11:59
Io veramente alleno ogni gruppo muscolare una volta a settimana,non di più, con tre esercizi.Non so se la cosa valga anche per i bodybuiders dato che faccio sport negli altri giorni.

Nevermind
12-03-2007, 11:59
io dico di fare dx e sx alternato 12 volte, 1-2 minuti di pausa,questo per tre volte.
10 kili per braccio non son pochi,io(anche se in partenza avevo soltanto l'osso :asd: )ci sono arrivato dopo 2 anni ;)

Io ancora oggi dopo un normale allenamento di bicipiti la concentrazione la faccio con massimo 12kg o 10, magari con stripping facendo 8 8 8 con 12-9-6kg.

fabio80
12-03-2007, 12:00
un esercizio a gruppo una volta a settimana, 3 serie piramidali a scendere :D

Nevermind
12-03-2007, 12:06
Quindi scusa, oltre al curl concentrato (3x12), consigli lo stesso giorno di abbinare anche il curl normale (sempre 3x12 ) ?

Ma si allena la stessa parte del bicipite con questi due esercizi seppure differenti ?

E spezzare sempre con 24h di ripoo...giusto ?

Grazie per le risposte....;)

Più che altro devo capire ma fai solo bicipiti?

Perchè in un programma di potenziamento muscolare generale normalmente si allena 1 volta alla settimana ogni gruppo muscolare, spece se grosso.

Se invece fai solo bicipiti, essendo un muscolo piccolo che si riprende in fretta puoi a mio avviso anche azzardare un 3 allenamenti settimanali.

Cmq se vuoi massa sulle braccia è fondamentale fare tricipiti, ricorda che la maggior parte del volume delel braccia è dato da quest'ultimi.

Per i bicipiti si ti consiglio almeno di aggiungere il curl con manubri.

ZonaDopa
12-03-2007, 12:39
Più che altro devo capire ma fai solo bicipiti?

Per i bicipiti si ti consiglio almeno di aggiungere il curl con manubri.

Di quale esercizio parli ?

Mi sembra di aver capito che consigli curl normale(in piedi) + curl concentrato.

Per i tricipiti l'anno scorso facevo qualcosa, ma con un peso infimo cioè di 3kg.

L'esercizio che facevo http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/tricipiti/t7.htm

ma ripeto con 3kg xchè gia'con questi sentivo schioccare il muscolo :mbe:

Nevermind
12-03-2007, 13:58
E' normale i tricipiti sono muscoli che non si è soliti usare, per questo sono debolissimi all'inizio.

Symbolic
12-03-2007, 15:07
un esercizio a gruppo una volta a settimana, 3 serie piramidali a scendere :D

invece di sparare cagate .. la riunione condominiale è il 31marzo. non tirartela piu del dovuto, trova il modo. :oink: :oink:

fabio80
12-03-2007, 15:10
invece di sparare cagate .. la riunione condominiale è il 31marzo. non tirartela piu del dovuto, trova il modo. :oink: :oink:

leggiti sto file :read:

http://www.dig.polimi.it/ita/didattica/esami_laurea_ingegneria_gestionale.pdf

la mia è di secondo livello, data 20 aprile, ergo se per il 27 sono ragionevolmente a cavallo ci sono :O

in pvt i partecipanti, grazie:O

Symbolic
12-03-2007, 15:15
leggiti sto file :read:

http://www.dig.polimi.it/ita/didattica/esami_laurea_ingegneria_gestionale.pdf

la mia è di secondo livello, data 20 aprile, ergo se per il 27 sono ragionevolmente a cavallo ci sono :O

in pvt i partecipanti, grazie:O

msnnami .. l'account è in profilo

Kudram
12-03-2007, 17:28

Quoto e aggiungo: il curl in piedi è ottimo per la massa, basse reps e via mentre quello concentrato serve molto per modellare il muscolo con alte reps e quindi molto pumps, infatti a fine serie il bic esplode.

NapalM

scusate un attimo, ma il curl di concentrazione di cui parlate voi, è questo?

http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/esercizi_images/bicipti_concentrato.jpg

e voi, vorreste dirmi che in questo esercizio sollevate MENO che nel curl a braccia insieme e alternate?!! :stordita: :stordita: non mi tornano i conti, perchè per me è l'esatto contrario: nel curl concentrato riesco a esprimermi la meglio, in quanto concencetro l'attenzione su un singolo braccio e il movimento è ben controllato.. :mbe: :fagiano:

g@amAT
12-03-2007, 17:37
ciao ragazzi, ho ripreso a correre...faccio circa 30 min continui tutti i giorni, una curiosità:

All'incirca quante Kcal si consumano in 30 min di corsa, in pianura a velocità "media" ?

aLLaNoN81
12-03-2007, 19:32
Io ancora oggi dopo un normale allenamento di bicipiti la concentrazione la faccio con massimo 12kg o 10, magari con stripping facendo 8 8 8 con 12-9-6kg.
Ma infatti, in sti esercizi complementari è anche difficilissimo salire di peso facendoli bene. Pure io userò massimo massimo i 12Kg quando invece faccio i curl in piedi con i 20Kg... In ogni caso ora m'alleno con curl in piedi alternati + panca scott, morte tutte le volte :D

aLLaNoN81
12-03-2007, 19:35
e voi, vorreste dirmi che in questo esercizio sollevate MENO che nel curl a braccia insieme e alternate?!! :stordita: :stordita: non mi tornano i conti, perchè per me è l'esatto contrario: nel curl concentrato riesco a esprimermi la meglio, in quanto concencetro l'attenzione su un singolo braccio e il movimento è ben controllato.. :mbe: :fagiano:
Nel concentrato hai il massimo isolamento ed il massimo stiramento del bicipite, è fisicamente e materialmente impossibile utilizzare più peso rispetto ai curl in piedi alternati. Se a te capita di alzare più peso al concentrato allora vuol dire che puoi spingere molto di più con i curl... ;)

powerslave
12-03-2007, 21:38
o che non fai il concentrato in maniera corretta.

aLLaNoN81
12-03-2007, 22:06
o che non fai il concentrato in maniera corretta.
Anche, effettivamente ho visto gente fare il concentrato in maniere a dir poco inusuali:D

Nevermind
12-03-2007, 22:28
Stasera sono andato di superserie con la nuova scheda....mi sento soddisfatto :D

Però non oso immaginare mercoledì stando alla scheda quel pazzo del mio trainer m'ha messo 4x20 allo squat in superserie con 4x20 al leg extention :eek: :cry: ....ho come l'impressione che giovedì farò fatica a camminare :D

Nevermind
12-03-2007, 22:31
... In ogni caso ora m'alleno con curl in piedi alternati + panca scott, morte tutte le volte :D

Io mi trovo molto bene anche con il curl al cavo.

Stasera avevo 4x8 di curl con bilanciere in superserie con 4x8 di alternato :stordita: sono a pezzi :D

odracciR
12-03-2007, 23:15
Io domenica avrò delle gare, quindi non avrò la possibilità di mangiare come sono abituato...

Pensavo di prendere delle barrette energetiche, quali mi consigliate?

Nevermind
13-03-2007, 11:18
Ce ne sono una infinità, cmq vai su prodotti buoni comperati in negozi specializzati lascia perdere le stupidaggini che vendono al supermercato.

In palestra mia, per dire, vendevano delle barrette sostitutive di pasti con 30gr di proteine e una quantità discreta di calorie.

Kudram
13-03-2007, 11:43
Anche, effettivamente ho visto gente fare il concentrato in maniere a dir poco inusuali:D

no, dai ragà, non penso di fare il concentrato in malo modo, anche perchè non credo nemmeno che sia un movimento difficile da imparare eed eseguire..
piuttosto inizio a pensare che allora non mi spremo abbastanza quando faccio il curling con entrambe le braccia.. questo lo trovo più plausibile come spiegazione!

cmq è una cosa strana, per costituzione mi ritrovo due braccia più grosse del resto del corpo, dei tricipiti da paura, che bastano davvero soltanto 2 settimane di allenamenti dopo mesi di inattività per farli esplodere visivamente, e invece un busto stretto e piccolo, con pettorali che pure se li stresso di esercizi restano semrpe inesistenti.. :stordita:

powerslave
13-03-2007, 11:53
Non è che se lo fai male è una cosa per cui verrai arrestato o un onta:D
il curl concentrato è uno degli esercizi dove l'esecuzione è più libera e quindi è facile cittare anche senza volerlo.Molti ,ad esempio, mentre salgono appoggiano il braccio sulla coscia aiutandosi con una pur live leva oppure non tengono il braccio perfettamente fermo distribuendo lo sforzo su altri muscoli.
Come diceva giustamente Allanon, ci sono infiniti modi per fare il curl concentrato ,certo è che se lo fai nella maniera più corretta il peso deve essere inferiore a quello del curl in piedi in cui ,"isolando" meno il muscolo, è ovvio che si alzi più peso.

Vash88
13-03-2007, 12:03
Non è che se lo fai male è una cosa per cui verrai arrestato o un onta:D
il curl concentrato è uno degli esercizi dove l'esecuzione è più libera e quindi è facile cittare anche senza volerlo.Molti ,ad esempio, mentre salgono appoggiano il braccio sulla coscia aiutandosi con una pur live leva oppure non tengono il braccio perfettamente fermo distribuendo lo sforzo su altri muscoli.
Come diceva giustamente Allanon, ci sono infiniti modi per fare il curl concentrato ,certo è che se lo fai nella maniera più corretta il peso deve essere inferiore a quello del curl in piedi in cui ,"isolando" meno il muscolo, è ovvio che si alzi più peso.

Nel farlo alla Schwarzy dove si può cittare?

powerslave
13-03-2007, 12:16
Nel farlo alla Schwarzy dove si può cittare?

non so come sia alla schwarzy:stordita:
io ho sempre fatto o la variante alla panca scott o la variante,che considero la migliore,seduto con il braccio che scende perpendicolare quasi all'altezza del ginocchio.

daemon
13-03-2007, 12:28
curiosita: nella palestra dove vado ora non c'e nesuno che si segni i pesi sulle schede

io sono abituato a segnare no dico tutot e sempre ma per lo meno un riferimento solo che mi sento pirla....:cry:

aLLaNoN81
13-03-2007, 13:04
Io mi trovo molto bene anche con il curl al cavo.
Ok, non so se la conosci ma comunque ti do una dritta altamente distruttiva: curl al cavo su panca scott. Provare per credere :D

Stasera avevo 4x8 di curl con bilanciere in superserie con 4x8 di alternato :stordita: sono a pezzi :D
Dopo l'anno scorso che mi sono fatto giugno/luglio a sfondarmi di super serie e striping ho detto basta a ste cose. Ero ridotto ad un rottame: niente forza, dolori ovunque e pure parecchio giù di tono. Quest'anno manterrò le solite routine calando ovviamente un po' i pesi causa caldo e poi ovviamente correrò.

aLLaNoN81
13-03-2007, 13:06
Io domenica avrò delle gare, quindi non avrò la possibilità di mangiare come sono abituato...

Pensavo di prendere delle barrette energetiche, quali mi consigliate?
Gare di cosa? distribuite come durante la giornata?

aLLaNoN81
13-03-2007, 13:11
cmq è una cosa strana, per costituzione mi ritrovo due braccia più grosse del resto del corpo, dei tricipiti da paura, che bastano davvero soltanto 2 settimane di allenamenti dopo mesi di inattività per farli esplodere visivamente, e invece un busto stretto e piccolo, con pettorali che pure se li stresso di esercizi restano semrpe inesistenti.. :stordita:
Sei come il mio socio d'allenamento, infatti l'abbiamo soprannominato "braciola" :D

Vash88
13-03-2007, 13:49
non so come sia alla schwarzy:stordita:
io ho sempre fatto o la variante alla panca scott o la variante,che considero la migliore,seduto con il braccio che scende perpendicolare quasi all'altezza del ginocchio.

2 pagine fa ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16316950&postcount=7180

powerslave
13-03-2007, 14:11
2 pagine fa ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16316950&postcount=7180

vista ora,sinceramente non l'ho mai fatta o vista fare nella mia palestra.:boh:

odracciR
13-03-2007, 14:16
Gare di cosa? distribuite come durante la giornata?

E' un casino... allora, mattina alle 11 ho una forma di tai chi e alle 15 ne ho altre 2. Fin qui tutto bene, perchè lavoro di gambe, ma non è troppo stancante farne solo 3. Poi ad un'ora non precisata che varia tra le 16 e le 22 avrò 2 combattimenti di uno stile in cui ci sono pugni calci e proiezioni, quindi molto stancante. Io mi devo svegliare alle 6 circa in modo da arrivare sul luogo delle gare per le 9 e lì ci rimango fino a sera inoltrata. Quindi a parte la colazione che faccio a casa poi non so come organizzarmi. Io pensavo di mangiarmi per le 12 un panino, in modo da riempirmi un minimo e per il resto usare barrette energetiche....

Chevelle
14-03-2007, 07:53
La tua scheda non mi piace proprio.

Nevermind
14-03-2007, 08:27
...
Vabbeh che tra l'altro la scheda attuale è un po' potente (8 rip + pausa 20'' + max rip + pausa 20'' + max rip + pausa 20'' + max rip; poi esercizi vari tra cui alzate frontali col bilanciere su inclinata, e poi di nuovo alzate laterali come prima), cmq mi pare strano...
...

MI sfugge il senso di tutte ste ripetizioni per un muscolo come il deltoide, cmq stando alla scheda mi sembra il minimo che tu abbia male sarai infiammato a tabella.

ugox@
14-03-2007, 10:47
ma flessioni e addominali si possono fare ogni giorno se uno si sente...! :mc:

juninho85
14-03-2007, 11:03
ma flessioni e addominali si possono fare ogni giorno se uno si sente...! :mc:

se vuoi tenerti in forma si,se desideri metter su massa no

Haikoan
14-03-2007, 11:09
se vuoi tenerti in forma si,se desideri metter su massa no

cioè se uno si vuole far venire addominali da paura non deve fare gli addominali tutti i giorni? nè le flessioni per i pettorali (servono per i pettorali vero... :stordita: )?

juninho85
14-03-2007, 11:17
cioè se uno si vuole far venire addominali da paura non deve fare gli addominali tutti i giorni? nè le flessioni per i pettorali (servono per i pettorali vero... :stordita: )?
riguardo gli addominali 3 volte a settimana bastano e avanzano,meglio piuttosto curare l'alimentazione ;)
riguardo i pettorali falli riposare assolutamente minimo 2 giorni tra una sessione all'altra,altrimenti il muscolo catabolizza,provato sulla mia pelle ;)

Haikoan
14-03-2007, 11:20
riguardo gli addominali 3 volte a settimana bastano e avanzano,meglio piuttosto curare l'alimentazione ;)

quante ripetizioni alla volta?
si ma curare l'alimentazione (è cosa buona e giusta eh..)non "tartarugheggia"... :O

riguardo i pettorali falli riposare assolutamente minimo 2 giorni tra una sessione all'altra,altrimenti il muscolo catabolizza,provato sulla mia pelle ;)

che vuol dire catabolizza? conseguenze?

juninho85
14-03-2007, 11:24
si ma curare l'alimentazione (è cosa buona e giusta eh..)non "tartarugheggia"... :O
è proprio per questa teoria che le pancette abbondano nella popolazione italiana :D
riguardo le ripetute puoi farne anche 4 o 5,l'importante è l'esecuzione dell'esercizio,poi col tempo potrai progredire sul numero
che vuol dire catabolizza? conseguenze?
vuol dire che il muscolo non ha il tempo di riposare,e anzichè crescere "mangia" le sue stesse fibre

Haikoan
14-03-2007, 11:28
è proprio per questa teoria che le pancette abbondano nella popolazione italiana :D

si.. intendevo curare l'alimentazione da sola senza fare esercizio...

Nevermind
14-03-2007, 11:35

IO quando di allenamento non sapevo un cazzo li facevo tutti i giorni e sono aumentato di forza e di massa, ma cols enno di poi non ha senso alcuno visto che ho ottenuto risultati ben migliori allenandoli al massimo 3 volte a settimana (gli addominali) e 1(massimo 2) volte a settimana il petto.

Nevermind
14-03-2007, 11:36
...

Per l'addome IMHO non ha senso quantificare le ripetizioni, vai avanti per 3, 4 serie fino a cedimento.

Nevermind
14-03-2007, 11:39
...

JUni i muscoli devono catabolizzare se vuoi farli crescere è la catabolizzazione la abse dell'ipertrofia muscolare.

Nevermind
14-03-2007, 11:43

Sbagliatissimo se esiste un muscolo che tutti abbiamo un minimo sviluppato è proprio la fascia addominale poichè la usiamo sempre, se l'addome non si vede è perchè c'è uno starto di grasso che lo ricopre....poi ovvio che facendo esercizio si aumenta la amssa muscolare ma se non si sta dietro alla alimnetazione l'effetto è quasi negativo, nel senso che ti ritrovi un ventre che sembra quasi "gonfio" invece che muscoloso.

powerslave
14-03-2007, 11:55
JUni i muscoli devono catabolizzare se vuoi farli crescere è la catabolizzazione la abse dell'ipertrofia muscolare.

devono catabolizzare?:confused:

non è che forse volevi dire anabolizzare?:D

juninho85
14-03-2007, 11:58
edit

Nevermind
14-03-2007, 12:05
devono catabolizzare?:confused:

non è che forse volevi dire anabolizzare?:D

Il catabolismo c'è sempre per questo l'alimentazione è alla base di tutto. Senza adeguata alimentazione il muscolo finisce per "automangiarsi" (passatemi il termine :D).

Il sovrallenamento lo fa aumentare e quindi è più difficile porvi rimedio, motivo per cui il bodybuilder non deve eccedere con l'allenamento.

powerslave
14-03-2007, 12:15
Il catabolismo c'è sempre per questo l'alimentazione è alla base di tutto. Senza adeguata alimentazione il muscolo finisce per "automangiarsi" (passatemi il termine :D).

Il sovrallenamento lo fa aumentare e quindi è più difficile porvi rimedio, motivo per cui il bodybuilder non deve eccedere con l'allenamento.

Ah ecco,sono perfettamente d'accordo;)
Avevo capito tutt'altra cosa dall'altro post:stordita: :D

Nevermind
14-03-2007, 12:19
Ah ecco,sono perfettamente d'accordo;)
Avevo capito tutt'altra cosa dall'altro post:stordita: :D

A dire il vero presumo fosse quello che intendeva anche Juni ma era per precisare altrimenti si rischia di creare confusione secondo me. :D

Haikoan
14-03-2007, 12:36
Per l'addome IMHO non ha senso quantificare le ripetizioni, vai avanti per 3, 4 serie fino a cedimento.

per 1 serie si intende numero di piegamenti = ...? :stordita:

ugox@
14-03-2007, 12:43
Riepiloghiamo

ho 20 anni, faccio kung fu due volte a settimana...( 34/ d'ora gli dedichiamo al riscaldamento e a flessioni, di vario tipo, addominali e altri esercizi..)

peso circa 67 kg, è da quando pratico kung fu (1 anno e mezzo) sto cominciando a vedere adesso i miglioramenti.....

vorrei allenare tutto il resto però...deltoidi, tricipiti ( anche se si sollecitano gia con le flessioni) e tutto il resto....

adesso ho pensato di prendermi alcuni macchinari....una panca, un bilanciere, due manubri, e poi una panca multifunzione...leg extension e pectoral machine...
che ne pensate....qualche suggerimento per mettere massa senza combinare pasticci :p

edivad82
14-03-2007, 13:02
questa è la mia scheda, è la seconda scheda che seguo, è da ottobre che ho ripreso ad andare in palestra dopo un po' di tempo... è da gennaio che la seguo e i suoi risultati li ha dati... ora vorrei cambiarla un po', che suggerite? vorrei pià che altro aumentare un po' di massa...ho i muscoletti ancora un po' dormienti :D

ora ho

lunedì
Seated Rear Lateral Raise (http://www.exrx.net/WeightExercises/DeltoidPosterior/DBSeatedRearLateralRaise.html) 8x3
shoulder press (http://www.exrx.net/WeightExercises/DeltoidAnterior/LVShoulderPress.html) 12 6 6 12
lateral rise (http://www.exrx.net/WeightExercises/DeltoidLateral/LVLateralRaise.html) 12x3
curl bicipiti con bilancere 8x3
concentrate bicipiti 12x2 a braccio
tricipiti su panca piana (http://www.exrx.net/WeightExercises/Triceps/BBCloseGripBenchPress.html) 10x3
kickback (http://www.exrx.net/WeightExercises/Triceps/DBKickback.html) 10x2

mercoledì

hyperextension 8x3
vertical row 10x3
lat machine 10 8 6 6
croci panca 30° 8x3
panca piana 10 8 6 6
croci ai cavi alti 12x3

venerdì

calf seduto 10x3
calf in piedi con una gamba max rip x3 (per gamba)
leg curl sdraiato 12 6 6 12
squat al multi (per ora così) 8x4
leg extension 8x4

3NR1C0
14-03-2007, 13:59
Ragazzi sono emozionato :cry: , fatemi gli in bocca al lupo per una lunga permanenza sul forum (possibilmente superiore a 24h) :D:D:D

Tornando a noi sto andando a correre tutti i gg. anche se pecco ancora un po' sul mangiare :D

Speriamo che col caldo mi passi l'appetito :)

Nevermind
14-03-2007, 14:10
per 1 serie si intende numero di piegamenti = ...? :stordita:

Quello che ho detto è che, secondo me, per un muscolo come l'addome non ha senso star li a contare i colpi vai fino a cedimento. Quindi se vuoi fare 3 serie fai 3x il max.

Nevermind
14-03-2007, 14:35
questa è la mia scheda, è la seconda scheda che seguo, è da ottobre che ho ripreso ad andare in palestra dopo un po' di tempo... è da gennaio che la seguo e i suoi risultati li ha dati... ora vorrei cambiarla un po', che suggerite? vorrei pià che altro aumentare un po' di massa...ho i muscoletti ancora un po' dormienti :D

ora ho

lunedì
Seated Rear Lateral Raise (http://www.exrx.net/WeightExercises/DeltoidPosterior/DBSeatedRearLateralRaise.html) 8x3
shoulder press (http://www.exrx.net/WeightExercises/DeltoidAnterior/LVShoulderPress.html) 12 6 6 12
lateral rise (http://www.exrx.net/WeightExercises/DeltoidLateral/LVLateralRaise.html) 12x3
curl bicipiti con bilancere 8x3
concentrate bicipiti 12x2 a braccio
tricipiti su panca piana (http://www.exrx.net/WeightExercises/Triceps/BBCloseGripBenchPress.html) 10x3
kickback (http://www.exrx.net/WeightExercises/Triceps/DBKickback.html) 10x2

mercoledì

hyperextension 8x3
vertical row 10x3
lat machine 10 8 6 6
croci panca 30° 8x3
panca piana 10 8 6 6
croci ai cavi alti 12x3

venerdì

calf seduto 10x3
calf in piedi con una gamba max rip x3 (per gamba)
leg curl sdraiato 12 6 6 12
squat al multi (per ora così) 8x4
leg extension 8x4

E' una scheda abbastanza standard ci sono dei punti che però non mi piacciono molto:
- i tricipiti su panca piana secondo me li potresti sostituire con un esercizio tipo il push down o la french press che a mio avviso sono meno rischiosi per le articolazioni anche perchè quell'esercizio spesso viene fatto da cani o utilizzando il multypower.

- allenare petto e dorsali è dura già per uno allenato per una persona come te che si allena da poco sarebbe meglio evitare.

Tutto ovviamente IMHO. :D

P:S: (appunto del tutto personale) io la panca piana preferisco farla sempre come primo esercizio perchè mi sfondo di brutto io non riuscirei proprio a farla bene dopo aver già fatto altri esercizi.

Haikoan
14-03-2007, 14:49
Quello che ho detto è che, secondo me, per un muscolo come l'addome non ha senso star li a contare i colpi vai fino a cedimento. Quindi se vuoi fare 3 serie fai 3x il max.

grazie... ;)

anche se l'ultima volta ho fatto 5 serie da 20 e alla fine mi veniva da vomitare... sono un pò fuori forma...

edivad82
14-03-2007, 14:52
E' una scheda abbastanza standard ci sono dei punti che però non mi piacciono molto:
- i tricipiti su panca piana secondo me li potresti sostituire con un esercizio tipo il push down o la french press che a mio avviso sono meno rischiosi per le articolazioni anche perchè quell'esercizio spesso viene fatto da cani o utilizzando il multypower.

- allenare petto e dorsali è dura già per uno allenato per una persona come te che si allena da poco sarebbe meglio evitare.

Tutto ovviamente IMHO. :D

P:S: (appunto del tutto personale) io la panca piana preferisco farla sempre come primo esercizio perchè mi sfondo di brutto io non riuscirei proprio a farla bene dopo aver già fatto altri esercizi.
grazie degli appunti ;) già nelle ultime due volte ho sostituito i tricipiti alla panca con i push down, sento i tricipiti lavorare di più...

petto e dorsali infatti li sento molto, vorrei dividerli meglio, cosa che proporrò ;)

la panca l'ho spostata a prima delle croci o morivo :D

Nevermind
14-03-2007, 14:58
....

petto e dorsali infatti li sento molto, vorrei dividerli meglio, cosa che proporrò ;)

...

Per me un allenamento "normale" su 3 giorni potrebbe essere:

lunedì: petto e bicipiti

mercoledì: spalle e gambe

venerdì: dorsali (e deltoidi posteriori ) e tricipiti

Symbolic
14-03-2007, 15:14
grazie degli appunti ;) già nelle ultime due volte ho sostituito i tricipiti alla panca con i push down, sento i tricipiti lavorare di più...

la panca l'ho spostata a prima delle croci o morivo :D

sei debole :D :oink: :stordita:

ugox@
14-03-2007, 18:47
Riepiloghiamo

ho 20 anni, faccio kung fu due volte a settimana...( 34/ d'ora gli dedichiamo al riscaldamento e a flessioni, di vario tipo, addominali e altri esercizi..)

peso circa 67 kg, è da quando pratico kung fu (1 anno e mezzo) sto cominciando a vedere adesso i miglioramenti.....

vorrei allenare tutto il resto però...deltoidi, tricipiti ( anche se si sollecitano gia con le flessioni) e tutto il resto....

adesso ho pensato di prendermi alcuni macchinari....una panca, un bilanciere, due manubri, e poi una panca multifunzione...leg extension e pectoral machine...
che ne pensate....qualche suggerimento per mettere massa senza combinare pasticci :p
chi mi da qualche suggerimento please...:mc:

Symbolic
14-03-2007, 19:14
chi mi da qualche suggerimento please...:mc:

mangia e spingi .. ma un buon istruttore è sempre piu consigliabile di una 'fai da te' :D

ugox@
14-03-2007, 19:24
mangia e spingi .. ma un buon istruttore è sempre piu consigliabile di una 'fai da te' :D

un personal traiener...li vorrei fare a casa :stordita:

fabio80
14-03-2007, 21:13
io non so se ridere o se piangere

oggi la segretaria mi chiama in disparte e mi chiede se prendo gli anabolizzanti

lì per lì penso a uno scherzo e la butto sul ridere, poi vedo che è seria

dice che mi vede lievitare e le è venuto sto dubbio

al che due riflessioni:
- a sto mondo saremo sempre dei dopati, niente e nessuno ci leverà l'etichetta
- la gente crede che il winstrol lo si trovi al supermercato reparto sport

:doh:

daemon
14-03-2007, 21:19
al che due riflessioni:

beh di certo vedere gente come coleman & soci aiuta a mettere qualche dubbio
aggiungi un po di sana ignoranza,
il risalto che i giornali danno ai sequestri di anabolizanti
( con tanto di foto di magari solo "barilotti" di tranquillissime proteine)
una generale opinione pessima che si ha dei "palestrati" e il gioco è fatto :(

fabio80
14-03-2007, 21:21
beh di certo vedere gente come coleman & soci aiuta a mettere qualche dubbio
aggiungi un po di sana ignoranza,
il risalto che i giornali danno ai sequestri di anabolizanti
( con tanto di foto di magari solo "barilotti" di tranquillissime proteine)
una generale opinione pessima che si ha dei "palestrati" e il gioco è fatto :(

ok ma ascolta, fossi anche solo lontamante paragonabile a coleman capirei la domanda, ma per come sono io....

daemon
14-03-2007, 21:28
ok ma ascolta, fossi anche solo lontamante paragonabile a coleman capirei la domanda, ma per come sono io....
ma non centra
il ragionamento ( che fanno) è all' incirca questo:
vai in palestra
non fai corsi di step o gag
ergo di bombi
easy!!!

Napalm
14-03-2007, 22:02
alla fine allora mi bombo e fanculo :asd:

NapalM

juninho85
14-03-2007, 22:17
ma non centra
il ragionamento ( che fanno) è all' incirca questo:
vai in palestra
non fai corsi di step o gag
ergo di bombi
easy!!!
:D
oggi ho fatto per la prima volta una corsetta al tapis roulant dopo 2 anni(2 cazzo,due :cry:) che non muovevo i piedi se non per camminare,pensavo di essere molto molto peggio,invece senza aspettarmela ho retto 10 minuti di seguito a ritmo sostenuto...comico l'inizio....sono partito a palla e a momenti m'accappottavo :asd:

aLLaNoN81
14-03-2007, 23:40
:D
oggi ho fatto per la prima volta una corsetta al tapis roulant dopo 2 anni(2 cazzo,due :cry:) che non muovevo i piedi se non per camminare,pensavo di essere molto molto peggio,invece senza aspettarmela ho retto 10 minuti di seguito a ritmo sostenuto...comico l'inizio....sono partito a palla e a momenti m'accappottavo :asd:
Sei una seghina:O :ciapet:

Io stasera Squat 8-10 x 4 @ 115-120Kg + pressa a 45° + altre robine ed il risultato è stato che sono quasi riuscito a vomitare durante l'allenamento... Me ne sono andato via con una bella nausea :asd:
No pain, no gain :O

3NR1C0
15-03-2007, 07:22

Io stasera Squat 8-10 x 4 @ 115-120Kg + pressa a 45° + altre robine ed il risultato è stato che sono quasi riuscito a vomitare durante l'allenamento... Me ne sono andato via con una bella nausea :asd:

Mangia meno prima di andare in palestra :O

Nevermind
15-03-2007, 07:48
io non so se ridere o se piangere

oggi la segretaria mi chiama in disparte e mi chiede se prendo gli anabolizzanti

lì per lì penso a uno scherzo e la butto sul ridere, poi vedo che è seria

dice che mi vede lievitare e le è venuto sto dubbio

al che due riflessioni:

FAi conto che mia mamma me lo chiede sempre e secondo me è convinta che piglio qualcosa, non ti dico come mi guarda se mi vede solo prendere un multivitaminico o saliminerali :rolleyes:

A parte la perla che mi sento ripete all'infinito: "quando smetterai diventerai tutto floscio e deforme" :D

Nevermind
15-03-2007, 07:51
A e poi non dimentichiamo la solita frase: "io preferisco i muscoli veri non quelli da palestra" :D

Eh si dobbiamo smetterla di pomparci i muscoli di cartone :D e andare a giocare a calcio dove ti fai "veri muscoli" :D

Nevermind
15-03-2007, 07:54

Ieri sera superserie con squat e leg extension, pur non usando gran peso stavo già per cappottare :D

Cmq a me nausea mai venuta in compenso + di uan volta non riuscivo quasi a fare la doccia perchè non mi reggevo in piedi :stordita:

Shut up and squat :D

fabio80
15-03-2007, 08:01
A e poi non dimentichiamo la solita frase: "io preferisco i muscoli veri non quelli da palestra" :D

Eh si dobbiamo smetterla di pomparci i muscoli di cartone :D e andare a giocare a calcio dove ti fai "veri muscoli" :D

ah questa non me l'hanno mai detta, perchè avrei reagito male...

3NR1C0
15-03-2007, 08:04

Diciamo che la sola palestra non è l'unica modalità per tenersi in forma, sicuramente i muscoli ci sono, ma l'agilità? La prontezza di riflessi?

Meglio che la palestra sia un coadiuvante dell'attività sportiva, non l'unica fonte di allenamento, almeno questo nella mia idea di benessere.

nazza
15-03-2007, 08:37
FAi conto che mia mamma me lo chiede sempre e secondo me è convinta che piglio qualcosa, non ti dico come mi guarda se mi vede solo prendere un multivitaminico o saliminerali :rolleyes:

A parte la perla che mi sento ripete all'infinito: "quando smetterai diventerai tutto floscio e deforme" :D

C'è anche la versione : "Quando smetti i muscoli diventano grasso"
:D :rotfl:

edivad82
15-03-2007, 08:45
...

ti piace il mio quasi prossimo acquisto? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16289020&postcount=1155

Nevermind
15-03-2007, 08:45
Diciamo che la sola palestra non è l'unica modalità per tenersi in forma, sicuramente i muscoli ci sono, ma l'agilità? La prontezza di riflessi?

Meglio che la palestra sia un coadiuvante dell'attività sportiva, non l'unica fonte di allenamento, almeno questo nella mia idea di benessere.

MAh enrico l'unico modo per mettere su agilità e prontezza di riflessi al di fuori del comune è facendo atletica e arti marziali. Ma alla mia età oramai non ho più tempo per fare + discipline e mi concentro su quella che + mi interessa.

FAcendo palestra cmq sviluppi una elasticità e una agilità sicuramente superiore alla massa e questo mi basta....di certo non diventi un ninja :D ma neppure sei inchiodato come il 90% delle persone che vengono in palestra alla mia età.

Nevermind
15-03-2007, 08:46
C'è anche la versione : "Quando smetti i muscoli diventano grasso"
:D :rotfl:

MI hanno detto anche che "quando smetti diventi rachitico" :D

3NR1C0
15-03-2007, 09:11
ti piace il mio quasi prossimo acquisto? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16289020&postcount=1155

Direi sicuramente un prodotto sulla carta molto valido.

Due domande:

1) perchè shimano e non campagnolo ?
2) perchè compact ?

3NR1C0
15-03-2007, 09:13
MAh enrico l'unico modo per mettere su agilità e prontezza di riflessi al di fuori del comune è facendo atletica e arti marziali. Ma alla mia età oramai non ho più tempo per fare + discipline e mi concentro su quella che + mi interessa.

FAcendo palestra cmq sviluppi una elasticità e una agilità sicuramente superiore alla massa e questo mi basta....di certo non diventi un ninja :D ma neppure sei inchiodato come il 90% delle persone che vengono in palestra alla mia età.

Forse tu dedicherai del tempo all'elasticità, ma non puoi negare che la maggiorparte dei palestrati sono inchiodati come pochi. E poi molti sono solo gonfi, neppure belli da vedere.

edivad82
15-03-2007, 09:22
Direi sicuramente un prodotto sulla carta molto valido.

Due domande:

1) perchè shimano e non campagnolo ?
2) perchè compact ?

perchè ho sempre usato shimano e mi son trovato molto bene, oltre al fatto che trovo più comodi anche i comandi e leve freno...considerando anche il fatto che trovo dura ace ad un prezzo migliore di chorus/record ;)

perchè compact? perchè riesco ad avere una rapportatura migliore ;)

con il 50-34 e 12-25 ho

12 50 4,166
13 50 3,846
14 50 3,571
15 50 3,333
16 50 3,125
17 50 2,941
19 50 2,631
21 50 2,38
24 50 2,083
27 50 1,851
12 34 2,833
13 34 2,615
14 34 2,428
15 34 2,266
16 34 2,125
17 34 2
19 34 1,789
21 34 1,619
23 34 1,478
25 34 1,36

mentre con un 52-39 e 12-27 ho

12 52 4,333
13 52 4
14 52 3,714
15 52 3,466
16 52 3,25
17 52 3,058
19 52 2,736
21 52 2,476
24 52 2,166
27 52 1,925
12 39 3,25
13 39 3
14 39 2,785
15 39 2,6
16 39 2,437
17 39 2,294
19 39 2,052
21 39 1,857
24 39 1,625
27 39 1,444

un 52 12 tirato decentemente è troppo lungo, mentre per un "non pro" un 39-27 può essere un filo troppo duro...

ho trovato la quadratura del cerchio con compact 50-36 e 12-27

12 50 4,166
13 50 3,846
14 50 3,571
15 50 3,333
16 50 3,125
17 50 2,941
19 50 2,631
21 50 2,38
24 50 2,083
27 50 1,851
12 36 3
13 36 2,769
14 36 2,571
15 36 2,4
16 36 2,25
17 36 2,117
19 36 1,894
21 36 1,714
24 36 1,5
27 36 1,333

il 50-12 è solo un filo più corto del rispettivo 52 ed è un bene, tirare quel rapporto vuol dire scendere troppo di rpm e di andare di potenza bruta, mentre così ho qualche rapporto più agile per eventuali salite ed ho anche poche sovrapposizioni avendo quindi più rapportature utili ;)

lo stesso si può fare con il 50-34 ma in quel caso opterei per il 12-25 ed avrei quindi

12 50 4,166
13 50 3,846
14 50 3,571
15 50 3,333
16 50 3,125
17 50 2,941
19 50 2,631
21 50 2,38
24 50 2,083
27 50 1,851
12 34 2,833
13 34 2,615
14 34 2,428
15 34 2,266
16 34 2,125
17 34 2
19 34 1,789
21 34 1,619
23 34 1,478
25 34 1,36

avendo un rapporto addirittura più lungo che con il 36-27 ;)

3NR1C0
15-03-2007, 09:40
Non mi piacciono i fili esterni sul manubrio che ha la shimano, ma è questione di gusti.

Per il discorso compact non so che dirti, io ho un 53-39 / 12-28 (se non ricordo male) e non ho mai avuto problemi di sorta, salgo da qualunque tipo di salita, chiaro che il 53-12 lo metti solo in discesa (e in volata :D) tuttavia io amo spingere rapporti lunghi, probabilmente è un fatto di struttura muscolare della gamba :boh:

edivad82
15-03-2007, 09:55
Non mi piacciono i fili esterni sul manubrio che ha la shimano, ma è questione di gusti.

Per il discorso compact non so che dirti, io ho un 53-39 / 12-28 (se non ricordo male) e non ho mai avuto problemi di sorta, salgo da qualunque tipo di salita, chiaro che il 53-12 lo metti solo in discesa (e in volata :D) tuttavia io amo spingere rapporti lunghi, probabilmente è un fatto di struttura muscolare della gamba :boh:

anche io amo spingere in piano, ma tieni conto che già con un 50-12 voli :D
un 39-28 è quasi un 34-24, montando la cassetta da 27, avrei anche un rapporto più agile, forse in questo caso anche troppo con il 34... le rapportature ci sono più o meno tutte rispetto alla tradizionale, parti solo un gradino sotto dal rapporto più lungo, anche se non è scontato :D montare sulla compact il 50-34 l'11-23 della campagnolo, hai addirittura un rapporto più lungo che con la tradizionale :P

è questione di calcoli alla fine e di adattamento ai rapporti...

Nevermind
15-03-2007, 10:11
Forse tu dedicherai del tempo all'elasticità, ma non puoi negare che la maggiorparte dei palestrati sono inchiodati come pochi. E poi molti sono solo gonfi, neppure belli da vedere.

NO Enrico mai visto un "Palestrato" inchiodato, questo è un luogo comune. PEr quanto concerne la bellezza è soggettiva.

Io, che non sono mai stato particolarmente elastico, facendo palestra sono migliorato.

3NR1C0
15-03-2007, 11:49
NO Enrico mai visto un "Palestrato" inchiodato, questo è un luogo comune. PEr quanto concerne la bellezza è soggettiva.

Io, che non sono mai stato particolarmente elastico, facendo palestra sono migliorato.

Boh se lo dici tu...

daemon
15-03-2007, 12:25

quoto
vado in palestra da circa 2 anni e mezzo ( ergo mi bombo :) )
con una certa regolarita ebbene a livello articolare sono migliorato tantissimo solo spostando ghisa

Nevermind
15-03-2007, 12:51
Boh se lo dici tu...

Ovviamente non ci si può paragonare a gente che fa arti marziali, capoeira, ginnastica a corpo libero o danza ma in media sicuramente l'allenamento in palestra conferisce un miglioramento nella elasticità.

Non per niente tutti questi individui sono soliti allenarsi anche in palestra.

Mi ricordo un mio istruttore che era decisamente grosso e cavolo era peggio di un contorsionista ....e si allenava solo in palestra. :D

juninho85
15-03-2007, 19:26

ci sta tutto anche un bel "segone",pure a quattro mani :asd:
d'ora in poi vedrò di farmene un pò tutte le sedute

aLLaNoN81
15-03-2007, 22:49
Mangia meno prima di andare in palestra :O

Magari... Ero praticamente a secco, quando alleno gambe mangio sempre molto prima di allenarmi e sempre molto leggero. Avevo troppo sangue alle gambe ;)

Ieri sera superserie con squat e leg extension, pur non usando gran peso stavo già per cappottare :D

Cmq a me nausea mai venuta in compenso + di uan volta non riuscivo quasi a fare la doccia perchè non mi reggevo in piedi :stordita:

Shut up and squat :D
Beh, io di solito quando torno a casa faccio fatica a fare una rampa di scale per tornar su dal garage... :asd:

E i veri infortuni ai legamenti :asd: Siamo un cazzo di paese di calciofili idioti :muro:

quoto
vado in palestra da circa 2 anni e mezzo ( ergo mi bombo :) )
con una certa regolarita ebbene a livello articolare sono migliorato tantissimo solo spostando ghisa
Perdonami ma ho dei seri dubbi pure io al riguardo... Gonfiandosi le fibre muscolari si accorciano per forza di cose. Ora, sicuramente uno che fa pesi non sarà mai inchiodato come uno che nella vita fa il pantofolaio, però senza far adeguato stretching i pesi legano un po' rispetto ad altri sport e soprattutto poi in fase di crescita...

Ovviamente non ci si può paragonare a gente che fa arti marziali, capoeira, ginnastica a corpo libero o danza ma in media sicuramente l'allenamento in palestra conferisce un miglioramento nella elasticità.

Mi ricordo un mio istruttore che era decisamente grosso e cavolo era peggio di un contorsionista ....e si allenava solo in palestra. :D
Semplicemente perchè faceva stretching a livello pesante... Tutti quelli "seri" ne fanno parecchio sia prima che dopo l'allenamento...

ci sta tutto anche un bel "segone",pure a quattro mani :asd:
d'ora in poi vedrò di farmene un pò tutte le sedute
Il mio obiettivo di quest'anno sono i 15Km in un'ora :O

3NR1C0
16-03-2007, 06:50
Magari... Ero praticamente a secco, quando alleno gambe mangio sempre molto prima di allenarmi e sempre molto leggero. Avevo troppo sangue alle gambe ;)

Ehm, o hai 4litri di sangue nel corpo o c'è qualcosa che non torna :asd:

3NR1C0
16-03-2007, 06:53

Sì, ma quella non è agilità, è elasticità che è ben diverso, anche a Mr. Olympia c'era un tipo che faceva la spaccata, ma niente ha a che vedere con il discorso che facevo io, già solo l'ipertrofia e il peso rallentano le persone...

Nevermind
16-03-2007, 08:00
Sì, ma quella non è agilità, è elasticità che è ben diverso, anche a Mr. Olympia c'era un tipo che faceva la spaccata, ma niente ha a che vedere con il discorso che facevo io, già solo l'ipertrofia e il peso rallentano le persone...

Dipende sempre da come ti alleni Enrico, uno dei più grandi campioni di BB tale Kenneth Wheeler detto Flex proprio per la sua incredibile elasticità era pure un campione di arti marziali ed era agilissimo nonostante la massa muscolare certo non a livelli estremi di Coleman ma cmq notevolissima.

Riepto se fai il confronto con alcune classi di sportivi ovviamente non c'è partita, ma sarebbe come far a gara su banca piana con uno che fa ciclismo. :D e dire "sei una pipa perchè io alzo il triplo di te".

Ma la palestra aiuta a schiodarsi un po'.

Chevelle
16-03-2007, 08:48
Anch'io sono migliorato per quanto concerne la flessibilità facendo palestra. C'è da dire che alleno le gambe con una frequenza bisettimanale e squatto anche tre volte a settimana (casi rari).
Il mio stile di squat è il sumo che richiede un' enorme flessibilità. Chiaramente la palestra l' abbino per la mia attività amatoriale di sprinter.

Chevelle
16-03-2007, 08:51

Classici luoghi comuni :D

*sasha ITALIA*
16-03-2007, 08:55
fenomeni, credo di soffrire un pò di ritenzione idrica.. nonostante io faccia palestra e mangi poco sono piuttosto gonfio.. la settimana scorsa ho avuto la febbre ho sudato come un porco ed ero molto più longlineo. Probabilmente perchè bevo tanto, sudo poco e mangio molto salato... che rimedi mi consigliate per asciugarmi un pò?

edivad82
16-03-2007, 08:56
fenomeni, credo di soffrire un pò di ritenzione idrica.. nonostante io faccia palestra e mangi poco sono piuttosto gonfio.. la settimana scorsa ho avuto la febbre ho sudato come un porco ed ero molto più longlineo. Probabilmente perchè bevo tanto, sudo poco e mangio molto salato... che rimedi mi consigliate per asciugarmi un pò?

bevi tanto e mangia meno salato...

Nevermind
16-03-2007, 09:02

Molto probabilmente bevi poco. Quanti litri al giorno?

aLLaNoN81
16-03-2007, 19:44
Ehm, o hai 4litri di sangue nel corpo o c'è qualcosa che non torna :asd:
Ho provato a vedere gente con i giramenti di testa al limite dello svenimento dopo aver allenato bene gambe, fai tu :asd:

aLLaNoN81
16-03-2007, 19:47
Bevi tanto ma di certo non acqua mi sa, immagino che saranno sicuramente bibite ed alcol... Taglia con quello schifo e diminuisci il sale, usane solo il minimo necessario.

PS: per la cronaca il sale è un vasocostrittore ed a lungo andare la ritenzione idrica è sicuramente il male minore tra quelli che può causare...

fabio80
16-03-2007, 19:51
Classici luoghi comuni :D

questo dei muscoli veri però è fenomenale. ma su che si basa? il quadricipite del calciatore è vero e il mio di che è fatto, di polietilene? a me pare tanto un rosicamento di culo generale e nulla più

prova lo è il fatto che se metto le maniche corte sono sborone, se lo fa qualsiasi altra gente magari con la panza ad anguria passa in sordina. ma andassero a cag.. in massa

aLLaNoN81
16-03-2007, 19:54
questo dei muscoli veri però è fenomenale. ma su che si basa? il quadricipite del calciatore è vero e il mio di che è fatto, di polietilene? a me pare tanto un rosicamento di culo generale e nulla più
Ma poi vuoi mettere? il calcio è troppo più DIVERTENTE :O :asd:

prova lo è il fatto che se metto le maniche corte sono sborone, se lo fa qualsiasi altra gente magari con la panza ad anguria passa in sordina. ma andassero a cag.. in massa
Solo? a me danno anche del drogato quando mi guardano braccia e spalle visto che ho un macello di vene a fior di pelle :asd:

daemon
16-03-2007, 19:59
Ma poi vuoi mettere? il calcio è troppo più DIVERTENTE :O :asd:

Solo? a me danno anche del drogato quando mi guardano braccia e spalle visto che ho un macello di vene a fior di pelle :asd:

beh che il calcio si piu divertente in effetti...a spostar ghisa non mi spacco di certo dal ridere :D :D

cmq sei un drogato :) ( solo perchè vai in palestra)

juninho85
16-03-2007, 23:45
Il mio obiettivo di quest'anno sono i 15Km in un'ora :O
ho provato giusto oggi a 15,son durato due secondi,il tempo di pigiare il tasto 15 e subito dopo premere a manetta il - causa imminente accappottamento :sofico:

3NR1C0
17-03-2007, 07:33
Chiaramente la palestra l' abbino per la mia attività amatoriale di sprinter.

E' questo che intendevo, ovvero di non fossilizzarsi solo in palestra, ma di sperimentare. Se uno vuole il tempo lo trova ;)

3NR1C0
17-03-2007, 07:34
Ho provato a vedere gente con i giramenti di testa al limite dello svenimento dopo aver allenato bene gambe, fai tu :asd:

Oddio, lo sforzo fisico in genere può provocare giramenti di testa soprattutto in individui con pressione bassa, certo che non trovo normale ridursi a certi livelli, meglio scendere con il peso piuttosto che svenire.

Amlugil
17-03-2007, 08:47
Oddio, lo sforzo fisico in genere può provocare giramenti di testa soprattutto in individui con pressione bassa, certo che non trovo normale ridursi a certi livelli, meglio scendere con il peso piuttosto che svenire.

Corretto, ma posso assicurarti che chiunque esca dalla pressa dopo aver fatto un buon numero di ripetizioni e con un carico elevato passa almeno 10 secondi di riassestamento una volta che rimette i piedi a terra, per quanto mi riguarda in quei dieci secondi divento intrattabile, se qualcuno mi tocca o interpella prima lo ricopro di botte e dopo gli chiedo "cosa c'è?" :P

3NR1C0
17-03-2007, 09:00
Corretto, ma posso assicurarti che chiunque esca dalla pressa dopo aver fatto un buon numero di ripetizioni e con un carico elevato passa almeno 10 secondi di riassestamento una volta che rimette i piedi a terra, per quanto mi riguarda in quei dieci secondi divento intrattabile, se qualcuno mi tocca o interpella prima lo ricopro di botte e dopo gli chiedo "cosa c'è?" :P

Io ricordo che quando mi allenavo in palestra per lo sci facevo 3x12 con 160kg in pressa, ma non ho mai avuto nè giramenti di testa nè altro, si parla in ogni caso di una decina di anni fa circa...

Amlugil
17-03-2007, 11:42
Io ricordo che quando mi allenavo in palestra per lo sci facevo 3x12 con 160kg in pressa, ma non ho mai avuto nè giramenti di testa nè altro, si parla in ogni caso di una decina di anni fa circa...
Però il discorso é che l'allenamento delle gambe è sempre e deve essere sempre molto più impegnativo del resto del corpo in quanto la massa muscolare impegnata è molto maggiore; essendo poi abituati a sollecitarle quotidianamente per camminare e via dicendo il peso che può aiutare a migliorarne la forza é decisamente più elevato rispetto agli altri muscoli.
Se su panca piana faccio i massimali con 150 kg fare la pressa con 280 per 8,10.12 ripetizioni non mi da alcun problema, i massimali non li ho provati perché purtroppo mancano altri pesi da aggiungere.

Chevelle
17-03-2007, 18:27
Occhio che le presse sono davvero "bastarde". Dipende di che tipo sono. Con la mia carico poco più del doppio del peso che utilizzo per la tripla di squat.

Thunderfox
18-03-2007, 00:02
Scusate, siccome sono prossimo a reiscrivermi in palestra ora che ho più tempo libero... vorrei inziare a prendere qualche integratore che mi aiuti a mettere su un pò di massa.

Mi potete consigliare qualche prodotto ? (ovviamente solo roba legale, finora non ho mai preso nemmeno la creatina :D, solo gatorade, powerade, red bull...).

aLLaNoN81
18-03-2007, 09:26
Scusate, siccome sono prossimo a reiscrivermi in palestra ora che ho più tempo libero... vorrei inziare a prendere qualche integratore che mi aiuti a mettere su un pò di massa.

Mi potete consigliare qualche prodotto ? (ovviamente solo roba legale, finora non ho mai preso nemmeno la creatina :D, solo gatorade, powerade, red bull...).
3 consigli:
-impara a mangiare e ad allenarti;
-impara a mangiare e ad allenarti;
-impara a mangiare e ad allenarti.

aLLaNoN81
18-03-2007, 09:29
Occhio che le presse sono davvero "bastarde". Dipende di che tipo sono. Con la mia carico poco più del doppio del peso che utilizzo per la tripla di squat.
Pure quella che faccio io è così (a 45°). Dipende tutto dal giro di carrucole che hanno e dall'arco di movimento che obbligano a compiere. Ce ne sono alcune a dir poco ridicole perchè non pesano quasi nulla mentre invece altre che son veramente pesanti... In ogni caso io la faccio sempre post squat e quindi a gambe belle "cotte" così almeno non devo caricare l'impossibile :D (e pure così mi tocca caricare abbastanza lo stesso)

fabio80
18-03-2007, 09:35
pesata mattutina post eduzione della falda acquifera: 92.5 Kg:yeah:

però inizio a essere stanco psicologicamente di ingozzarmi di cibo e faticare a bestia. poi inizia a fare caldo.... ergo: fino fine mese poi inizio la fase di asciugatura o mi esaurisco io:doh:

Chevelle
18-03-2007, 11:29
Molto pene fabio :stordita:

Non amo molto la pressa, però la utilizzo dopo il wo dello squat come pump. Una volta ho eseguito più di 100 ripetizioni con un carico non indifferente. Era per esaurire completamente le gambe dopo lo squat.
La nostra pressa è molto vecchia. Non ha catene, carrucole. E' solo una pedana che scorre su due tubi di alluminio. Mi sembra che il peso della pedana è di 60 kg. Si riesce caricare fino a 400 kg totali e poi bisogna mettere i pesi sparsi lungo la parte superiore della pressa.