View Full Version : [Wellness official thread]
Symbolic
08-02-2007, 11:16
lol :D
però è inquietante...sarà un discorso di prospettive.... :stordita:
ahò voi che fate palestra da millanta anni avete ancora le braccia indolenzite dopo l'allenamento? lo chiedo perchè leggendo quel che ha scritto symbolic....
arrivo che non ho piu la forza nemmeno per pisciare :O :O
io si .. ma calcola che faccio palestra "seriamente" da settembre :oink: :oink:
Chevelle
08-02-2007, 11:47
non ti bastano i tuoi 120 kili da sollevare?:mbe::D
No, metto anche 60 kg alla cinta :D
-Crissina-
08-02-2007, 11:48
:eek:
juninho85
08-02-2007, 11:49
semplicemente disumano :ave:
juninho85
08-02-2007, 11:51
ahò voi che fate palestra da millanta anni avete ancora le braccia indolenzite dopo l'allenamento? lo chiedo perchè leggendo quel che ha scritto symbolic....
penso sia normale,segno che si è portato la muscolatura a buoni livelli di carico
Chevelle
08-02-2007, 11:52
ho conosciuto una marea di gente che fa palestra che magari ha braccia enormi, masse da 90-100kili abbastanza ben scolpiti ma che non riescono a fare piu di 3-4 trazioni a corpo libero.
il mio allenatore per esempio è proporzionalmente piu "piccolo" ma le fa con sovraccarichi di 26-30kili per 8-10 botte.
questo significa essere ben allenati .. secondo me :O
chevelle rimane un alieno cmq :D :D
Hai perfettamente ragione! :p
Un anno fa, ad esempio, facevo solo 2 trazioni alla sbarra non complete ed ora ne riesco ad eseguire 20 ma in rest pause (non di fila, ma ci sto lavorando).
Se smettessi di allenarmi alla sbarra due/tre volte a settimana, tempo due mesi e non farei oltre le quattro ripetizioni.
Chevelle
08-02-2007, 11:55
semplicemente disumano :ave:
Guarda i powerlifter. Ho letto i loro allenamenti e vicino a loro, ho la forza di un bambino di due anni :D
Alcuni utilizzano 200 kg di squat per allenamenti dinamici (50-60% massimale), fate voi :eek:
Nevermind
08-02-2007, 12:03
ho conosciuto una marea di gente che fa palestra che magari ha braccia enormi, masse da 90-100kili abbastanza ben scolpiti ma che non riescono a fare piu di 3-4 trazioni a corpo libero.
il mio allenatore per esempio è proporzionalmente piu "piccolo" ma le fa con sovraccarichi di 26-30kili per 8-10 botte.
questo significa essere ben allenati .. secondo me :O
chevelle rimane un alieno cmq :D :D
SEcondo la mia esperienza il numero e il peso non è indicativo la cosa che fa la differenza è l'esecuzione vedi gente caricare il finimondo e fare esercizi alla cazzo...e poi sono la metà di me che mi alleno con minor peso ma il muscolo lo faccio lavoarre meglio.
Cmq da quando mi alleno da solo ho perso forza cazzo.!! :muro:
powerslave
08-02-2007, 12:05
SEcondo la mia esperienza il numero e il peso non è indicativo la cosa che fa la differenza è l'esecuzione vedi gente caricare il finimondo e fare esercizi alla cazzo...e poi sono la metà di me che mi alleno con minor peso ma il muscolo lo faccio lavoarre meglio.
Cmq da quando mi alleno da solo ho perso forza cazzo.!! :muro:
vangelo;)
C'è gente che si concentra solo sul peso e non sulla bontà della contrazione.
Chevelle
08-02-2007, 12:10
Mi vengono subito in mente questi esercizi, dove la % di cheating è davvero bassa, nel senso o si solleva il peso o si rimane sotto :D
- Trazioni alla sbarra
- Sollevamenti sopra la testa
- Stacchi da terra
- Squat regolari
- Squat frontali
- Panca inclinata toccando il bilancere sul petto (manubri e bilancere)
- Panca piana manubri e bilancere
- Dip alle parallele
- Hang clean e power clean
odracciR
08-02-2007, 12:22
Vorrei un piccolo chiarimento: io non frequento una palestra, quindi certi nomi non li ho mai sentiti.
Cosa si intende per "stacco"?
Un'altra cosa: Chevelle hai scritto una serie di esercizi per valutare se si è messi bene. Tra questi c'è lo squat 1.8 BW. O lo squat che faccio io è diverso dal vostro o non capisco: io ho fatto squat con una persona in braccio del mio peso, facendo 3 serie da 10 ripetizioni. Riesco ad abbassarmi su una gamba sola e dal punto più basso raggiungibile e senza toccare terra con altri parti del corpo escluso un piede d'appoggio, mi rialzo senza problemi (apparte di equilibrio ogni tanto) e faccio anche qui 10rep x 3 serie. Magari come lo fate voi con un bilanciere è diverso?
Illuminatemi (e non linciatemi se ho detto caxxate) :)
powerslave
08-02-2007, 12:34
Mi vengono subito in mente questi esercizi, dove la % di cheating è davvero bassa, nel senso o si solleva il peso o si rimane sotto :D
- Trazioni alla sbarra
- Sollevamenti sopra la testa
- Stacchi da terra
- Squat regolari
- Squat frontali
- Panca inclinata toccando il bilancere sul petto (manubri e bilancere)
- Panca piana manubri e bilancere
- Dip alle parallele
- Hang clean e power clean
si può cheattare dappertutto:asd:
Ho visto gente sollevare il bilancere su panca in modi che voi umani nemmeno immaginate:asd:
io si .. ma calcola che faccio palestra "seriamente" da settembre :oink: :oink:
vedi già risultati a livello fisico?
Symbolic
08-02-2007, 13:19
vedi già risultati a livello fisico?
certissimo :oink: :oink:
ovviamente niente di mostruoso .. ma di certo sono estremamente piu tonico, ho piu forza e piu definizione.
adesso sto cercando di mettere su massa e mangio come un cammello quindi mi sto un po "appannando" .. appena trovo un equilibrio sono contento :O
Symbolic
08-02-2007, 15:00
hai per caso qualke foto recente da postare?
Chevelle
08-02-2007, 15:20
Foto, non sono definito, ho il fisico da strongman :D
1.8 BW = peso corporeo x 1.8. Se pesi 100 kg, un buon risultato sono 180 kg di squat :D
si può cheattare dappertutto:asd:
Ho visto gente sollevare il bilancere su panca in modi che voi umani nemmeno immaginate:asd:
parole sante :O Vedevo gente rimbalzare sullo sterno e sfruttare la spinta elastica delle costole per risalire, oltre a dei ponti di Brooklyn tra la testa ed il culo di chi era "seduto" in panca.
Cosa si intende per "stacco"?
Questohttp://www.exrx.net/AnimatedEx/ErectorSpinae/BBDeadlift.gif o al limite questo http://www.exrx.net/AnimatedEx/ErectorSpinae/BBStiffLegDeadlift.gif
Tra questi c'è lo squat 1.8 BW. O lo squat che faccio io è diverso dal vostro o non capisco: io ho fatto squat con una persona in braccio del mio peso, facendo 3 serie da 10 ripetizioni. Riesco ad abbassarmi su una gamba sola e dal punto più basso raggiungibile e senza toccare terra con altri parti del corpo escluso un piede d'appoggio, mi rialzo senza problemi (apparte di equilibrio ogni tanto) e faccio anche qui 10rep x 3 serie. Magari come lo fate voi con un bilanciere è diverso?
Illuminatemi (e non linciatemi se ho detto caxxate) :)
Dipende cos'è per te il punto più basso. Se significa toccare con il tallone il culo o poco meno allora complimenti! ;) Se invece il ginocchio rimane a 90° o poco più, poco meno, è un altro par di maniche... :asd:
hai per caso qualke foto recente da postare?
Non può perché ne ha solo di PESANTISSIME! :D Ogni sua foto è mezzo giga! :read:
Raga che ne pensate del good moorning?Qualcuno mi sa trovare un video con l'esecuzione esatta?
Mi serve un esercizio per sviluppare per bene i lombari,prima facevo con la panca scott,ma nella nuova palestra non la tengono :rolleyes:
aLLaNoN81
08-02-2007, 19:44
:mbe: :mbe: :mbe:
Qualcosa non mi torna.
Sisi, ok, hai ragione, torna da dove sei venuto a fare il crocerossino e non inquinare questo thread.
aLLaNoN81
08-02-2007, 19:52
Altri parametri per valutare la forza (esclusi i powerlifter)
- Squat 1.8 BW --> obiettivo centrato :yeah:
- Stacco 2.0 BW --> uhmm, non li faccio da parecchio ma non dovrei esserci esageratamente lontano...
- Push pres 1.2 BW --> mai fatto...
- Panca 1.4 BW ---> centrato e superato :yeah:
- Trazioni alla sbarra: 20 ripetizioni con il proprio peso corporeo --> una singola serie ci sta :yeah:
- Salto vericale: 70 - 80 cm
- 100 metri piani: 12 s
Appena farà un po' meno freddo provo ad allenarmi per gli ultimi due :D
aLLaNoN81
08-02-2007, 19:56
di là verità:sei stato tutto il tempo a girare le edicole della lombradia pur di accaparrarti il calendario di lele mora :asd:
No, a sclerare con un db bancario :muro:
Il Mora purtroppo l'ho visto una volta di persona e m'è bastato, calendari no grazie :asd:
ad aprile ho smesso di fare palestra ed ero 92kg...(185cm)
stasera, dopo cena sono 101.4kg, che sia il caso di riprendere a fare gli allenamenti? :D
C'ho na panza ormai :D
E' che fare palestra, non è uno sport, ma uno stile di vita...non è che vai la per divertirti come puoi fare a calcio o in ogni altro sport di gruppo e adesso che son via tutto il giorno perchè studio fuori città e dovrei tornare a casa alle 19 per riapartire per andare in palestra... :stordita:
ah, che difficile tenersi un fisico decente
- Stacco 2.0 BW --> uhmm, non li faccio da parecchio ma non dovrei esserci esageratamente lontano...
- Trazioni alla sbarra: 20 ripetizioni con il proprio peso corporeo --> una singola serie ci sta :yeah:
Non avevo dubbi che ci fossi dentro alla grande ;)
Ci sono anch'io effettivamente ma di solito tendo a valutare la forza pura con un metodo preso da Dominique Lacasse
Dips in 15 secondi
Hand stand push up in 15 secondi (testa a terra)
Push up in 15 secondi
Trazioni alla sbarra in 15 secondi (presa inversa)
Salto in lungo
Salto in alto
Addominali a V (15 secondi)
Ovviamente c'è solo da divertirsi :)
Raga che ne pensate del good moorning?Qualcuno mi sa trovare un video con l'esecuzione esatta?
Mi serve un esercizio per sviluppare per bene i lombari,prima facevo con la panca scott,ma nella nuova palestra non la tengono :rolleyes:
Emh? Panca scott...lombari? Curioso..che esercizio facevi?
aLLaNoN81
08-02-2007, 20:03
questo è bello tosto anche per i pettorali,se si porta un pò il sedere verso l'alto ;)
Il culo lascialo dove sta, se ti inclini vai a sovraccaricare le spalle con il risultato che alla lunga una infiammazione alle cuffie dei rotatori non te la leva nessuno :O Limitati a "sporgerlo" in fuori, nulla di più.
esatto.
io li faccio alle parallele impugnando il manico a metà lunghezza
Esatto, ma impugnalo alla massima lunghezza, la metà è una via di mezzo che non serve a niente...
Ovviamente poi vai di sovraccarico, quando le facevo (adesso è un po' che non le faccio ma credo che le reinserirò a breve) mi attaccavo il mio bel "bambino" da 16-18Kg :D
aLLaNoN81
08-02-2007, 20:06
Lunedì post petto-braccia un istruttore amico mio mi ha chiesto di lasciargli la mia mail: facevo fatica a tenere in mano la penna e quello che ho scarabocchiato pareva scritto da un bimbo di 6 anni :asd:
aLLaNoN81
08-02-2007, 20:11
ad aprile ho smesso di fare palestra ed ero 92kg...(185cm)
stasera, dopo cena sono 101.4kg, che sia il caso di riprendere a fare gli allenamenti? :D
C'ho na panza ormai :D
E' che fare palestra, non è uno sport, ma uno stile di vita...non è che vai la per divertirti come puoi fare a calcio o in ogni altro sport di gruppo e adesso che son via tutto il giorno perchè studio fuori città e dovrei tornare a casa alle 19 per riapartire per andare in palestra... :stordita:
ah, che difficile tenersi un fisico decente
A parte che io giocando a calcio non mi diverto :stordita: Mi diverto di più in tutti quegli sport dove posso sfidare me stesso e tra l'altro non c'è peggior avversario di noi stessi perchè non si può barare ;)
Io attualmente mi alzo alle 6:30 per uscire di casa alle 7:00 rincasando alle 19:30 circa: alle 20:30 sono in palestra ad allenarmi, quando fa meno freddo corro (all'aperto ovviamente) e nel finesettimana pattino. Se vuoi, puoi :O
A parte che io giocando a calcio non mi diverto :stordita: Mi diverto di più in tutti quegli sport dove posso sfidare me stesso e tra l'altro non c'è peggior avversario di noi stessi perchè non si può barare ;)
Io attualmente mi alzo alle 6:30 per uscire di casa alle 7:00 rincasando alle 19:30 circa: alle 20:30 sono in palestra ad allenarmi, quando fa meno freddo corro (all'aperto ovviamente) e nel finesettimana pattino. Se vuoi, puoi :O
bè, il calcio non fa per te allora...se giochi a calcio e non ti diverti vuol dire, o che non hai un buon gruppo o che il calcio non è il tuo sport...io sono obbligato a fare palestra perchè son stato operato al crociato...certo, se voglio posso, se lavorassi avrei ancora più possibilità :O
aLLaNoN81
08-02-2007, 20:20
Non avevo dubbi che ci fossi dentro alla grande ;)
Son piccolo, sono avvantaggiato ;)
Ci sono anch'io effettivamente ma di solito tendo a valutare la forza pura con un metodo preso da Dominique Lacasse
Dips in 15 secondi
Hand stand push up in 15 secondi (testa a terra)
Push up in 15 secondi
Trazioni alla sbarra in 15 secondi (presa inversa)
Salto in lungo
Salto in alto
Addominali a V (15 secondi)
Ovviamente c'è solo da divertirsi :)
Quello non è un uomo, è un alieno :eek:
http://www.boreme.com/boreme/funny-2006/acrobat-p1.php
Posta i range di valori per valutare i risultati degli esercizi, veramente carino come metodo!
aLLaNoN81
08-02-2007, 20:24
bè, il calcio non fa per te allora...se giochi a calcio e non ti diverti vuol dire, o che non hai un buon gruppo o che il calcio non è il tuo sport...io sono obbligato a fare palestra perchè son stato operato al crociato...certo, se voglio posso, se lavorassi avrei ancora più possibilità :O
L'unico sport di squadra che ho praticato e mi è piaciuto molto è stato l'hockey. Degli sport di squadra a livello amatoriale non sopporto le varie incazzature dei compagni di squadra per i vari errori o l'eccessiva competizione che spesso porta a farsi male per cazzate, manco si stesse giocando una finale dei mondiali... Poi già ho un menisco che ogni tanto si infiamma per fatti suoi, figuriamoci giocando a calcio che è lo sport tritaginocchia per eccellenza :D
Comunque se vuoi dimagrire non devi necessariamente andare in palestra, puoi correre o nuotare. Ovviamente devi metterci molto impegno. Quanto alla storia del lavoro non credo che c'entri perchè se ti trovi un lavoro fuori città sei ancora nella stessa situazione ;) Io sono dell'idea che se si riesce a rincasare per le 20-20:30 ed uno ha la voglia, riesce a far tutto ;)
Emh? Panca scott...lombari? Curioso..che esercizio facevi?
sì sì ho detto una caxxata, intendevo questo esercizio:
http://www.sportmedicina.com/MUSCOLI_LOMBARI/Anim_est_bustoa.gif
L'unico sport di squadra che ho praticato e mi è piaciuto molto è stato l'hockey. Degli sport di squadra a livello amatoriale non sopporto le varie incazzature dei compagni di squadra per i vari errori o l'eccessiva competizione che spesso porta a farsi male per cazzate, manco si stesse giocando una finale dei mondiali... Poi già ho un menisco che ogni tanto si infiamma per fatti suoi, figuriamoci giocando a calcio che è lo sport tritaginocchia per eccellenza :D
Comunque se vuoi dimagrire non devi necessariamente andare in palestra, puoi correre o nuotare. Ovviamente devi metterci molto impegno. Quanto alla storia del lavoro non credo che c'entri perchè se ti trovi un lavoro fuori città sei ancora nella stessa situazione ;) Io sono dell'idea che se si riesce a rincasare per le 20-20:30 ed uno ha la voglia, riesce a far tutto ;)
La diifferenza è che io ho gioco a calcio o gioco a calcio, ma non potendo più, mi butto sulla palestra...La differenza tra lavoro e studio sec me è molta, poi dipende da persona a persona... ;) possiamo pure tornare in topic ora :D
aLLaNoN81
08-02-2007, 20:45
sì sì ho detto una caxxata, intendevo questo esercizio:
http://www.sportmedicina.com/MUSCOLI_LOMBARI/Anim_est_bustoa.gif
Dicesi hyperextension :D
aLLaNoN81
08-02-2007, 20:46
La diifferenza è che io ho gioco a calcio o gioco a calcio, ma non potendo più, mi butto sulla palestra...La differenza tra lavoro e studio sec me è molta, poi dipende da persona a persona... ;) possiamo pure tornare in topic ora :D
Parli con uno che ha smesso di studiare ed ha iniziato a lavorare da manco un mese e non vedo la differenza, anzi, avevo decisamente molto più tempo libero prima, ora devo organizzare le mie giornate al secondo ;) Comunque torniamo in topic, hai ragione :O
juninho85
08-02-2007, 20:50
Esatto, ma impugnalo alla massima lunghezza, la metà è una via di mezzo che non serve a niente...
ma ho una cassa toracica che non me lo permette,non c'arrivo come apertura :stordita:
odracciR
08-02-2007, 21:51
Dipende cos'è per te il punto più basso. Se significa toccare con il tallone il culo o poco meno allora complimenti! ;) Se invece il ginocchio rimane a 90° o poco più, poco meno, è un altro par di maniche... :asd:
No no non rimango a 90°, vado giù ;)
Grazie della risposta :)
Son piccolo, sono avvantaggiato ;)
Quello non è un uomo, è un alieno :eek:
http://www.boreme.com/boreme/funny-2006/acrobat-p1.php
Posta i range di valori per valutare i risultati degli esercizi, veramente carino come metodo!
Cioè, SCUSATELO, è davvero una sega :eek: :eek: :D
Penso di aver trovato un modello :ave: :ave: :ave:
che diavolo di allenamento bisogna fare per sviluppare una forza del genere ? Comunque ho deciso, fra poco comincio Kung-Fu wushu
Cioè, SCUSATELO, è davvero una sega :eek: :eek: :D
Penso di aver trovato un modello :ave: :ave: :ave:
che diavolo di allenamento bisogna fare per sviluppare una forza del genere ? Comunque ho deciso, fra poco comincio Kung-Fu wushu
Su www.metacafe.com trovi video piuttosto espliciti di quello che fa (parte delle mie routine mattiniere si basano sui suoi esercizi).
Chevelle
08-02-2007, 22:37
I good morning? Se li fai bene sono ottimi per femorali, lombari, erettori spinali, glutei, ecc mentre se li fai male l' ortopedia è matematicamente assicurata.
Oggi ho proprio fatto good morning 3 x 8 160 kg e ti mostro pure l' esecuzione:
Per i femorali (1) -> NGHM http://www.youtube.com/watch?v=9IFPpCLS5Nw
Good morning 140 x 10 esecuzione perfetta: http://www.youtube.com/watch?v=bdm_EXcC4t4
Chevelle
08-02-2007, 22:39
Complimenti! Quanto fai di squat? Ora mi trastullo sui 200 kg, ma voglio arrivare a 226 per centare il mio obiettivo e portare lo stacco a 250 kg. Lavoro duro, penso che userò qualche tecnica di powerlifting.
Figa! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Quel Lacasse è la sinergia muscolare fatta uomo! :eek:
Niente da fare, così bisogna nascerci e dopo esserci nati bisogna farsi un culo spaziale...purtroppo solo uno o solo l'altro non bastano :(
Chevelle ma sei tu ne GM?
Quel lavoro per i femorali non lo avevo mai pensato, moooolto interessante! :D
Niente da fare, così bisogna nascerci e dopo esserci nati bisogna farsi un culo spaziale...purtroppo solo uno o solo l'altro non bastano :(
Na na, non diamo troppi meriti alla genetica, con tanto allenamento si arriva quasi ovunque, più che altro è difficile immaginare qualcuno con una costituzione molto più massiccia fare certi esercizi...però nella maggiore c'è bisogno prima di tutto di coordinazione e quindi lombari, addome, spalle.
Ancor più difficile arrivare a questi livelli :
http://video.google.it/videoplay?docid=515642196227308929&q=russian+climbing
Chevelle
08-02-2007, 22:57
Non sono io! Io sono più brutto. Ecco dei GM con un carico interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=EDKi2s890zE&mode=related&search=
Chevelle
08-02-2007, 22:58
Il PK è favoloso. Se fossi più giovane e pesassi 90 kg, penserei davvero di provare questa splendida forma di espressione corporea. Adoro l' ambiente street-suburb-urban
Il PK è favoloso. Se fossi più giovane e pesassi 90 kg, penserei davvero di provare questa splendida forma di espressione corporea. Adoro l' ambiente street-suburb-urban
Concordo pienamente, anche se sono innamorato del combattimento sopra ogni cosa mi attira anche questa forma d'arte.
Beh, questo poi....
Va bene, ora mi sento immondo.... :nera:
L'ho sempre detto, là fuori ci sono dei mostri.... :cry:
Chevelle
08-02-2007, 23:07
Quando ero a Londra diverso tempo fa, vidi un gruppo di ragazzi che praticavano il PK. In Italia, mi sembra, ci sia qualche crew di PKers. La migliore, in assoluto, è quella dei Yamakazi francesi. Ho dei video spettacolari!
Chevelle
08-02-2007, 23:09
A proposito di gesti atletici: oggi sono riuscito ad eseguire le trazioni alla sbarra con un solo braccio :D
Inseguivo da tempo questo obiettivo...lol...ora dovrò impegnarmi per farne 6 consecutive per braccio e poi con sovraccarico, sempre un braccio alla volta :sofico:
A proposito di gesti atletici: oggi sono riuscito ad eseguire le trazioni alla sbarra con un solo braccio :D
Inseguivo da tempo questo obiettivo...lol...ora dovrò impegnarmi per farne 6 consecutive per braccio e poi con sovraccarico, sempre un braccio alla volta :sofico:
Eh, le faccio anch'io ma ci saranno quei 50 kg di differenza tra noi due :P Bella forza, walk on !;)
Chevelle
09-02-2007, 07:28
Eh, le faccio anch'io ma ci saranno quei 50 kg di differenza tra noi due :P Bella forza, walk on !;)
Grazie :D
E' stata una bella soddisfazione, anche se ho eseguito 2 ripetizioni con il dx ed una sola con il sinistro.
Paradossalmente alleno le braccia tre volte a settimana con trazioni e curl bicipiti (sempre alla fine dell' allenamento, mentre ieri all' inizio) e ho notato che aumentando la frequenza ed il volume, le braccia si sono svegliate. Prima ero un pò in stallo. Evidentemente, cambiando lo stimolo, la situazione cambia perchè il corpo riceve altri segnali da elaborare. Sempre più interessante l' allenamento a corpo libero...
I good morning? Se li fai bene sono ottimi per femorali, lombari, erettori spinali, glutei, ecc mentre se li fai male l' ortopedia è matematicamente assicurata.
Oggi ho proprio fatto good morning 3 x 8 160 kg e ti mostro pure l' esecuzione:
Per i femorali (1) -> NGHM http://www.youtube.com/watch?v=9IFPpCLS5Nw
Good morning 140 x 10 esecuzione perfetta: http://www.youtube.com/watch?v=bdm_EXcC4t4
ottimo,grazie mille :)
lnessuno
09-02-2007, 22:57
Na na, non diamo troppi meriti alla genetica, con tanto allenamento si arriva quasi ovunque, più che altro è difficile immaginare qualcuno con una costituzione molto più massiccia fare certi esercizi...però nella maggiore c'è bisogno prima di tutto di coordinazione e quindi lombari, addome, spalle.
guarda, ho iniziato a fare parkour da un paio di mesi e ti dirò che, secondo me, con un pò di pazienza e allenamento si può arrivare a fare la maggior parte delle cose che vedi li... tecnicamente non c'è niente di difficile, si tratta "solo" di imparare a fare BENE alcuni movimenti "base", il resto è questione di testa e di coraggio :p senza voler nulla togliere al tizio di quel video che è veramente un fenomeno...
ben altro discorso è arrivare ai livelli di lacasse, secondo me...
cmq di yamakasi esiste anche un film... addirittura due credo, forse tre :D
Chevelle
11-02-2007, 16:30
guarda, ho iniziato a fare parkour da un paio di mesi e ti dirò che, secondo me, con un pò di pazienza e allenamento si può arrivare a fare la maggior parte delle cose che vedi li... tecnicamente non c'è niente di difficile, si tratta "solo" di imparare a fare BENE alcuni movimenti "base", il resto è questione di testa e di coraggio :p senza voler nulla togliere al tizio di quel video che è veramente un fenomeno...
ben altro discorso è arrivare ai livelli di lacasse, secondo me...
cmq di yamakasi esiste anche un film... addirittura due credo, forse tre :D
Davvero pratichi il parkour? Grandissimo, vai anche tu sui tetti delle case? :sofico:
Sei in solitaria o ti alleni con qualche amico? :)
Chevelle
11-02-2007, 16:32
Ecco il mio allenamento di sprint :D
- Riscaldamento 10 minuti corsa lenta
- Body squats x 10
- jumping jacks x 15
- Front skips - 20 yards <- ->
- Lunge walk x 10 steps down and back
- 75% build up sprint 40 yards <- ->
- Prone scorpions x 10 sx e dx
- Chin up 2 x 8 (extra )
---------------------------------
Sprint in salita con il 10% di pendenza
3 x 20 yards up and down
3 x 40 yards up and down
1 x 200 yards (qua sono morto)
Defaticamento
Tempo sulle 40 yarde in salita: 6.1
PS: perchè misuro in yarde? Il test sulle 40 yds è fondamentale per i giocatori di football americano ed è un ottimo indicatore di forza.
L' ideale è arrivare attorno ai 5.0 s sulle 40 sul piano per essere ben impostati.
sto per rivedere i magici 90kg sulla bilancia, miracoli della dieta :D :D
tre mesi di massa ancora poi col caldo mi do alla qualità muscolare e alla definizione benchè tuttora sia sul 11/12% quindi certamente non conciato come prima di riprendere, qualche mese fa :cool:
Chevelle
11-02-2007, 17:01
Complimenti per i 90 kg! :D
Quanto sei alto?
Complimenti per i 90 kg! :D
Quanto sei alto?
185 cm più cm meno :stordita:
Sti cazzi, 90 Kg al 10-11% non è niente male...
Oggi ho fatto spalle!
Chevelle sono partito con le push press, un 4x5 con 40-50-55-60 Kg (faticaccia, ma non ridere...non le ho mai fatte e conto di progredire rapidamente!) e poi alzate verticali con manubri (in piedi) a presa neutra, 4x12 con 12-14-15-17... Di spalle non sono molto avanti, anzi.
Poi ho reso benino anche in panca (solo richiamo) con un 5x102 lento e controllato con appoggio sullo sterno e ripartenza, e un box squat da 4x5 con 86-96-106-110.
Dovrei riprendere un pò in mano i massimali, mi sa che mi sto perdendo qualcosa per strada.... :(
Ieri sono uscito a correre! Ho fatto 1h circa a 159 bpm di media, un percorso che tra poco vado a misurare (in macchina! :D ). Alla fine le gambe erano ok, cuore pure, sforzo minimo, polpacci e polmoni ottimi... piedi fottuti. :cry: Ho una vescica per ogni pianta, anche dove prima non mi venivano, e una sul tallone che è una mazzata! :muro:
come numeri no, ma considera che più una persona è alta e più deve mettere jili per non sembrare una pertica. fossi alto 160, con 60 kg sembrerei molto più massiccio di adesso che ho superato l'altezza/peso
ad ogni modo credo che raggiungere i 95 kg asciutti (diciamo attorno al 9/10%) posso considerarlo un traguardo soddisfacente, e poi dedicarmi a qualità muscolare e altre attività aerobiche senza per questo sfondarmi di ghisa alla ricerca dell'ipertrofia :stordita:
prima o poi ci si deve fermare e non mi va di rifare tutto il guardaroba :sofico:
... piedi fottuti. :cry: Ho una vescica per ogni pianta, anche dove prima non mi venivano, e una sul tallone che è una mazzata! :muro:
valuta di cambiare scarpe, applica cerotti specifici e per le prossime volte potresti provare a mettere del grasso nei punti più soggetti a vescica
Ma enrico per quanto è stato sospeso? sei mesi?
lnessuno
11-02-2007, 20:39
Davvero pratichi il parkour? Grandissimo, vai anche tu sui tetti delle case? :sofico:
Sei in solitaria o ti alleni con qualche amico? :)
non ancora :D per ora ci alleniamo in palestra :stordita: ma facciamo già un bel pò di cosette carine carine... mancano i dislivelli purtroppo, ma quando la temperatura lo permetterà inizieremo ad andare fuori :p
siamo un gruppetto da 4 a 9, dipende dalle volte :p
valuta di cambiare scarpe, applica cerotti specifici e per le prossime volte potresti provare a mettere del grasso nei punti più soggetti a vescica
Un cerotto specifico l'avevo messo prima della corsa su una che avevo già in pianta, peccato che alla fine la pasta adesiva si era separata dal supporto e avevo due mezzi cerotti vivisezionati sul piede. :cry:
Grasso? ah sì? Io uso calzettoni di spugna, ma forse le scarpe non sono adatte davvero.
Per le vesciche sapevo il vecchio metodo di attraversarle con ago e filo... lasciando il filo all'interno piano piano dovrebbe asciugarsi. Mai provato? :stordita:
Io oggi ho bucato quella sul tallone, era stracolma e sono stato subito meglio.... :O
Chevelle
11-02-2007, 20:59
Sti cazzi, 90 Kg al 10-11% non è niente male...
Oggi ho fatto spalle!
Chevelle sono partito con le push press, un 4x5 con 40-50-55-60 Kg (faticaccia, ma non ridere...non le ho mai fatte e conto di progredire rapidamente!) e poi alzate verticali con manubri (in piedi) a presa neutra, 4x12 con 12-14-15-17... Di spalle non sono molto avanti, anzi.
Poi ho reso benino anche in panca (solo richiamo) con un 5x102 lento e controllato con appoggio sullo sterno e ripartenza, e un box squat da 4x5 con 86-96-106-110.
Dovrei riprendere un pò in mano i massimali, mi sa che mi sto perdendo qualcosa per strada.... :(
Ieri sono uscito a correre! Ho fatto 1h circa a 159 bpm di media, un percorso che tra poco vado a misurare (in macchina! :D ). Alla fine le gambe erano ok, cuore pure, sforzo minimo, polpacci e polmoni ottimi... piedi fottuti. :cry: Ho una vescica per ogni pianta, anche dove prima non mi venivano, e una sul tallone che è una mazzata! :muro:
Mi sembra ottimo!
Non avere fretta sulle push press! I carichi aumenteranno e vedrai che pure la panca avrà dei benefici. L' importante che tu impari bene la tecnica.
Il box squat va fatto correttamente e superare le tre ripetizioni non ha molto senso con questo esercizio.
Chevelle
11-02-2007, 21:03
non ancora :D per ora ci alleniamo in palestra :stordita: ma facciamo già un bel pò di cosette carine carine... mancano i dislivelli purtroppo, ma quando la temperatura lo permetterà inizieremo ad andare fuori :p
siamo un gruppetto da 4 a 9, dipende dalle volte :p
Che scenario prediligi? Wood, urban, suburb? Personalmente sono più per lo scenario "suburb".
Quando uscirete per strada, vi prenderanno per dei deficienti visto che la gente non conosce questo stile di vita. :D
Che figata, fai qualche video...sono troppo curioso!
lnessuno
11-02-2007, 21:11
Che scenario prediligi? Wood, urban, suburb? Personalmente sono più per lo scenario "suburb".
Quando uscirete per strada, vi prenderanno per dei deficienti visto che la gente non conosce questo stile di vita. :D
Che figata, fai qualche video...sono troppo curioso!
i video ci saranno presto... per ora stiamo facendo un sito urbanjumpers.netsons.org, anche se non c'è ancora un gran che... lo scenario suburb è quello più figoso effettivamente, però poter girare in città deve essere una figata... lamentele dei passanti a parte :D
Un cerotto specifico l'avevo messo prima della corsa su una che avevo già in pianta, peccato che alla fine la pasta adesiva si era separata dal supporto e avevo due mezzi cerotti vivisezionati sul piede. :cry:
Grasso? ah sì? Io uso calzettoni di spugna, ma forse le scarpe non sono adatte davvero.
Per le vesciche sapevo il vecchio metodo di attraversarle con ago e filo... lasciando il filo all'interno piano piano dovrebbe asciugarsi. Mai provato? :stordita:
Io oggi ho bucato quella sul tallone, era stracolma e sono stato subito meglio.... :O
dipende cosa intendi per specifico: sopra la pelle della vescica svuotata va posto un cerotto speciale, definito “doppia pelle”, sia per guarire la ferita sia per proteggerla da successive compressioni.
che scarpa usi?
tipo di appoggio?
se hai un appoggio neutro potresti valutare i modelli più protettivi (anche per salvaguardare la struttura muscolo scheletrica particolarmente sollecitata dalla corsa) di asics e mizuno, rispettivamente: kinsei e creation.
Si i runners usano spesso (soprattutto se devono percorre molti km) grassi (ad esempio vasellina) sui piedi e nelle parti soggette a sfregamento.
Teoricamente meglio dei calzini di spugna sarebbero delle calze di cotone più leggere, ma è un fatto di abitudini e di preferenze personali.
Io - a solo titolo di cronaca, in quanto sconsiglio tali operazioni, diversamente da quelle suddette - nei rari e sempre meno frequenti casi di vescica uso il metodo brutale di rimuovere la pelle e di esporre la carne (che ovviamente "brucia") velocizzando la formazione di nuova pelle.
Grazie delle dritte ezio, guarda io in quanto a conoscenza scarpe sono pari a zero... :stordita: Uso un paio da ginnastica a caso, quindi niente specialistica ma ci dovrò ricorrere a sto punto.
Alle vesciche svuotate applico sempre un cerotto protettivo, invece il fatto di cavar via la pelle mi sembra pericoloso... Finché è nelle mani è un conto, ma nei piedi che ci cammini e sfreghi sopra fa un male atroce, senza contare i batteri che vi si infilano dentro. Io con la pelle lasciata lì ho notato che quella nuova si forma in fretta sotto e nel frattempo l'altra funge da cerotto eccezionale.
Mi sembra ottimo!
Non avere fretta sulle push press! I carichi aumenteranno e vedrai che pure la panca avrà dei benefici. L' importante che tu impari bene la tecnica.
Il box squat va fatto correttamente e superare le tre ripetizioni non ha molto senso con questo esercizio.
Il box serve per costruire forza ed esplosività, dico bene? Quindi dici che potrei aggiungere qualche serie e diminuire le rep, con carichi maggiori? Qualcosa tipo un 7x3 sarebbe preferibile?
In quanto a tecnica credo sia discreta: tibie ferme e perpendicolari al terreno,schiena inarcata e culo che va a "cercare" il box, una volta seduto faccio una pausa di 1 sec e spingo di glutei per riportarmi in posizione. Avevo visionato diversi video di PL su youtube a riguardo, puoi postarmi un esempio che ritieni perfetto?
Tra l'altro nelle PPress mi sono "inventato" di accompagnarlo lentamente in basso per sfruttare il lavoro eccentrico; è una buona idea o una gran cagata, e devo riportare giù il bilanciere velocemente?
Per le vesciche, se non sono molto grandi rimuovo la pelle, in poco tempo non le sento più, altrimenti le foro e disinfetto lasciando la pelle. Le scarpe nella corsa sono importantissime! Devi scoprire se sei un pronatore o supinatore e altre cose.. dai un occhiata qua LINK (http://www.runnersworld.com/subtopic/0,7123,s6-240-319-326-0,00.html)
Io uso le asics GT 2110 http://www.barlou.com/running/img/asics/asics_gel2110_gm.jpg e mi trovo molto bene, mi sono venute le vesciche solo una volta, la prima che le ho usate. Una visita ortopedica può dirti diverse cose utili, io l'ho fatta. Mi stavo allenando per la campestre quindi un pò ho studiato... :D
Ora le porto come scarpe "normali" in palestra perchè sono vecchie e consumate, per la corsa "seria" e con la bella stagione ne prenderò un altro paio.
Chevelle
12-02-2007, 07:31
Il box serve per costruire forza ed esplosività, dico bene? Quindi dici che potrei aggiungere qualche serie e diminuire le rep, con carichi maggiori? Qualcosa tipo un 7x3 sarebbe preferibile?
In quanto a tecnica credo sia discreta: tibie ferme e perpendicolari al terreno,schiena inarcata e culo che va a "cercare" il box, una volta seduto faccio una pausa di 1 sec e spingo di glutei per riportarmi in posizione. Avevo visionato diversi video di PL su youtube a riguardo, puoi postarmi un esempio che ritieni perfetto?
Il box squat, abbinato ad un lavoro dinamico con carichi tra il 50 e il 60% del massimale, permette di migliorare l' esplosività.
Quando ti siedi sul box, devi fare una pausa tra la fase eccentrica e concentrica. Attenzione che se la pausa è troppo breve non ha senso, mentre se è troppo lunga diventa uno squat concentrico che ha un' altra funzione.
Al sabato mi allenavo nel DE box squat nel modo seguente
Prima settimana
DE box squat 14 x 2 60% massimale (mettevo dai 100 ai 130 kg di squat dinamico). Pausa 30 secondi tra le serie (e comunque sotto al minuto, altrimenti vai a colpire altre fibre muscolari)
Squat a salire con triple fino all' 80% (nel mio caso partivo dall' ultimo carico del dinamico fino a 160-170 kg)
Poi eseguivo alcuni complementari
- Natural glute ham raise
- Good morning
- esercizio extra per il punto carente (nel mio caso glutei e femorali)
-----------------
Settimana dopo, sul box mettevo il 62% del max, fino al 64% e finchè ero esplosivo. Settimana dopo rimettevo il 60%
Per farti comprendere quanto tu debba essere esplosivo, considera che la concentrica di squat deve essere eseguita in circa 1, 1.5 s
Riprenderò la preparazione atletica, lasciando stare le serie giganti o le maratone di squat che mi sono servite solo come mantenimento e ipertrofia, ma inutili per l' aumento della potenza.
Box squat dalla prossima settimana (SAB) e martedì sessioni di forza massima per squat e complementari. Nei giorni di forza massima scelgo uno dei seguenti esercizi per le gambe: squat, good morning, good morning squat, stacchi tradizionali, mezzi stacchi, overhead squat, squat ass to the grass.
Ricordati che per aumentare lo sprint sulle 40 yarde e per incrementare il salto verticale, serve uno squat poderoso e uno stacco poderoso oltre che coordinazione delle unità motorie. I femorali sono i responsabili per un buon sprint e un buon salto, oltre ad una serie di muscoli secondari...
PS: l' altezza del box va ciclizzata! Sopra il parallelo, parallelo e sotto il parallelo
Chevelle
12-02-2007, 07:38
Tra l'altro nelle PPress mi sono "inventato" di accompagnarlo lentamente in basso per sfruttare il lavoro eccentrico; è una buona idea o una gran cagata, e devo riportare giù il bilanciere velocemente?
Se vuoi utilizza anche la fase negativa ma non è molto importante per questo lavoro. Chiaro che il bilancere va accompagnato :D
Se vuoi utilizza anche la fase negativa ma non è molto importante per questo lavoro. Chiaro che il bilancere va accompagnato :D
Ok! No perché su YT si vede gente che se lo tira addosso... :D
Il box lo devo correggere allora, come velocità ci siamo ma le pause le prendevo parecchio maggior (2-2,5 min). Non ho capito bene il discorso della pausa tra eccentrico e concentrico... Come cambia il lavoro delle fibre se vario il tempo?
In quanto a carico uso un 110 Kg, avendo un massimale di squat (sotto la parallela) di 160 Kg, un 68% circa. Devo quindi aggiustarlo in qualche modo?
Chevelle
12-02-2007, 12:03
Ok! No perché su YT si vede gente che se lo tira addosso... :D
Il box lo devo correggere allora, come velocità ci siamo ma le pause le prendevo parecchio maggior (2-2,5 min). Non ho capito bene il discorso della pausa tra eccentrico e concentrico... Come cambia il lavoro delle fibre se vario il tempo?
In quanto a carico uso un 110 Kg, avendo un massimale di squat (sotto la parallela) di 160 Kg, un 68% circa. Devo quindi aggiustarlo in qualche modo?
Diciamo che potresti utilizzare tra i 90 ed i 100 kg di box. Le pause tra le serie sono quelle (30-45 s) e alla fine, triple fino a 140 kg e poi prova qualche singola a 150 kg.
Il box squat è utile perchè colpisce i femorali e la catena posteriore. Quando ti siedi sul box, fai finta di sederti sul water. Mantieni il piano inclinato della schiena durante tutto l' arco del movimento! Se ti senti cadere indietro, vuol dire che i femorali sono carenti perciò, dopo lo squat, dedica due esercizi per i femorali (good morning e natural glute ham raise).
Se recuperi tra le serie 2 minuti, non vai a colpire le fibre a contrazione rapida, quindi l' esercizio è inutile.
PS: durante la seduta del box, fai una pausa tra quando ti siedi e quando riparti. Occhio che non devi sederti di peso sul box lasciandoti cadere perchè può essere pericoloso. Fai finta di sederti sul water, pausa di 1 secondo circa ed esplodi verso l' alto. Mantieni sempre il "piano inclinato".
Quando mi siedo le gambe mi stanno circa così http://tsampa.org/training/blog/archives/images/20040130boxsquat.jpg
Mentre scendo butto il culo indietro quindi la schiena si inclina, e lentamente appoggio il culo sul box (che è sotto la parallela). Ma quando mi siedo scarico tutto il peso, giusto? Da quella posizione ceroc di esplodere in una salita potente fino alla posizione eretta mantenendo l'inclinazione fino quasi alla fine... Good?
Ti farò un filmato, così se sbaglio mi bacchetti le mani! :p
col cambio scheda ho modificato lo squat, ora scendo molto di più con accasciata quasi completa. carichi scesi, senza dubbio. però mi cago sotto. quando mi accovaccio butto in fuori le chiappe, ma devo farlo forzatamente. ho quasi timore di abbassare la schiena e fare una pessima esecuzione. :mad:
So che vuol dire! :( Io sotto la parallela faccio 2 x 160 quasi, mentre ATG (cioè 10cm più giù) ho paura a provarne 120.... Ma la resa è imparagonabile.
ah senza dubbio, chiappe e gambe ringraziano
non riesco però a capire se il mio errore è un leveraggio sulla schiena troppo ridotto (paura di fare un'esecuzione dannosa) o fifa pura.... in effetti se mi "curvo" anche con la schiena (quindi lavorando anche di paravertebrali ma mantenendo la schiena piatta, faccio solo fulcro sull'anca) riesco a scendere, ho il bilanciere sopra di me e spingo bene (ma devo fare attenzione alle ginocchia che tendono a spanare internamente...).
se blocco l'anca, non scendo più, mi pare di perdere l'equilibrio, insomma qualcosa non va blocco le gambe e faccio un affondo a 3/4 come sempre
probabimente l'esecuzione giusta prevede anche un lavoro di paravertebrali, oppure sono io troppo legato di femorali e quindi devo controbilanciare cn la schiena. mah :confused:
Sì beh la discesa fino a terra con la schiena verticale perpendicolare al terreno è fantascienza... Devi scendere come nel box squat, cioè mantenendo una inclinazione della schiena che resta piatta, buttando il culo indietro ed affondando sull'anca. Se non sei molto elastico (come me :( ) prova ad aprire la posizione dei piedi ed a ruotarli un pò più all'esterno, alla fine la tecnica miglore è quella che ti permette di fare l'esercizio in sicurezza. Fai tante prove, allarga un pò di più le ginocchia, meglio che vadano a 30° esterni rispetto al corpo piuttosto che si girino all'interno.
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per sistemare al meglio la mia dieta e rimettermi un pò in sesto perché non sto riuscendo a riprendere la forma che avevo prima e vorrei trovare assieme a voi il bandolo della matassa.
Circa un anno fa avevo fatto un conto spannometrico di quello che mangiavo secondo la dieta che mi era stata prescritta da uno studio di endocrinologia presso il quale avevo fatto la visita e che mi aveva portato a perdere 15kg.
http://img451.imageshack.us/img451/1859/dietama6.th.png (http://img451.imageshack.us/my.php?image=dietama6.png)
Sono alto 1.84m e secondo la bilancia digitale che ho a casa attualmente peso 84kg, prima delle vacanze natalizie e prima di uno stop non volutamente forzato pesavo circa 78kg, forse qualcosina verso il basso.
Il mio obiettivo è ritornare a quel peso perché in effetti mi trovavo veramente bene in quello stato di forma ed ultimamente a causa dell'allenamento un pò latente e dell'alimentazione forse un pò disordinata stento a riprendere la forma che vorrei.
Come sport corro circa 3-4 volte la settimana da 45 minuti in su, a seconda del tempo che ho materialmente a disposizione, non corro sempre in maniera blanda ma cerco di variare il ritmo con ripetizioni o corsa su saliscendi; sull'ora percorro più o meno 12km, anche se vorrei migliorare.
Come dieta in linea di massima seguo quella postata precedentemente però con quantità leggermente minori: pane o pasta circa 70/80gr , carne sui 150gr o pollo sui 220gr, latte la mattina circa 250gr e gli spuntini cerco di stare sotto le 100kcal. Come condimento per la pasta al massimo della passata di pomodoro e solitamente al secondo accompagno l'insalata.
C'è qualcosa che secondo voi dovrei variare come quantità?
Io credo che il problema principale sia da ricercare purtroppo nell'allenamento discontinuo dell'ultimo periodo e all'essermi lasciato andare più facilmente per quanto riguarda l'alimentazione.
In linea di massima mi sembrerebbe una buona dieta... poi bisogna vedere due cose:
1) se la rispetti, o se sgarrando "qua e là" alla fine non ne esca un'altra...
2) che per lo sport che fai non sia troppo esigua.
Già, perché le calorie sono pochette se corri 3-4 volte alla settimana, e se hai ripreso in mano la dieta dopo un periodo di qualche bagordo ed eccesso senza passaggi intermedi può essere che hai frenato il metabolismo. L'organismo vedendo crollate le calorie introdotte ne limita al massimo il dispendio e così consumi molto poco pur correndo e muovendoti molto.
Dimmi tu quale delle due può essere, poi ci si pensa su. ;)
powerslave
13-02-2007, 18:23
Ache oggi niente allenamento,febbre a 38 :(
sono devastato :mc:
con questo fa il terzo giorno di letto immobile:coffee:
in questi casi voi continuate a fare l'alimentazione "da palestra" oppure, visto e considerato che apparte soffiarmi il naso non faccio alcun movimento da tre giorni,mi sarebbe convenuto sospendere?
Chevelle
13-02-2007, 19:40
Quando mi siedo le gambe mi stanno circa così http://tsampa.org/training/blog/archives/images/20040130boxsquat.jpg
Mentre scendo butto il culo indietro quindi la schiena si inclina, e lentamente appoggio il culo sul box (che è sotto la parallela). Ma quando mi siedo scarico tutto il peso, giusto? Da quella posizione ceroc di esplodere in una salita potente fino alla posizione eretta mantenendo l'inclinazione fino quasi alla fine... Good?
Ti farò un filmato, così se sbaglio mi bacchetti le mani! :p
Va bene! Devi mantenere l' inclinazione della schiena quando ti siedi e quando risali. Quando scendi devi andare in diagonale e non in verticale.
Quando ti siedi, mantieni la tensione e riparti dopo circa 1.5 s ed esplodi accelerando il più possibile, come se fossi un dragster alla linea di partenza.
Chevelle
13-02-2007, 19:41
In linea di massima mi sembrerebbe una buona dieta... poi bisogna vedere due cose:
Già, perché le calorie sono pochette se corri 3-4 volte alla settimana, e se hai ripreso in mano la dieta dopo un periodo di qualche bagordo ed eccesso senza passaggi intermedi può essere che hai frenato il metabolismo. L'organismo vedendo crollate le calorie introdotte ne limita al massimo il dispendio e così consumi molto poco pur correndo e muovendoti molto.
Sono stato male nel 2003 appena due giorni e a dire il vero, mangiavo quasi nulla.
Guarda, in effetti penso che sia un insieme dei due fattori, con un maggiore peso del primo perché sono sotto esami e sto un pò sclerando perché sono molto importanti per me :cry: Magari se un pomeriggio sono a casa mi lascio andare ad uno spuntino più pesante anche se poi magari per cena mi limito e mangio solo insalata, però in ogni caso cerco di limitare gli sgarri ad una volta la settimana.
Dovrei riuscire ad essere più costante perché qualcosina l'ho limata da inizio gennaio fino ad'ora però ancora non mi sento al 100%.
Per il punto 2 è una questione di riadattamento del corpo o dovrei diminuire gradualmente le calorie assunte per poi seguire un mantenimento?
Sì beh la discesa fino a terra con la schiena verticale perpendicolare al terreno è fantascienza... Devi scendere come nel box squat, cioè mantenendo una inclinazione della schiena che resta piatta, buttando il culo indietro ed affondando sull'anca. Se non sei molto elastico (come me :( ) prova ad aprire la posizione dei piedi ed a ruotarli un pò più all'esterno, alla fine la tecnica miglore è quella che ti permette di fare l'esercizio in sicurezza. Fai tante prove, allarga un pò di più le ginocchia, meglio che vadano a 30° esterni rispetto al corpo piuttosto che si girino all'interno.
tengo già i piedi a papera, ma non so se mi inclino troppo in avanti con la schiena. è che lì dentro nessuno fa lo squat come dico io, i trainers mi han detto di farlo al multy e ho detto tutto, non ha senso se chiedo loro di guardarmi e nonho specchi laterali :mad:
tengo già i piedi a papera, ma non so se mi inclino troppo in avanti con la schiena. è che lì dentro nessuno fa lo squat come dico io, i trainers mi han detto di farlo al multy e ho detto tutto, non ha senso se chiedo loro di guardarmi e nonho specchi laterali :mad:
Riesci a farti fare un video col cellulare?
è possibile esercitare il corpo e mettere su un po di massa senza l'utilizzo della palestra intesa come "struttura"?
preferisco molto l'aria aperta ed abito vicino ad un parco discretamente attrezzato in stile "percorso vita" incluse panche inclinate per addominali.
mi spiego, parlo di quegli esercizi tipo flessioni e trazioni da eseguire sotto il proprio peso...non mi dispiacerebbe riuscire a programmare un allenamento equilibrato di questo tipo
risparmiando oltretutto sul costo dell'abbonamento, ma quella è la cosa meno importante
Guarda, io un bel pò ho imparato dai video di YT di powerlifting, dai siti di sollevamento pesi e filmandomi ho corretto diversi errori. Lungi dal pensare che il mio sia uno squat perfetto eh! :D Oggi volevo registrarmi ma le pile mi han dato forfait così non ho raccolto neanche un fotogramma... Trova il modo di riprenderti, è l'unico modo per correggerti obiettivamente.
Rispondendo a spk è possibile rimettersi in forma con il percorso salute, esistono moltissimi esercizi anche molto duri a corpo libero, ma qui mi sentirei di passare parola ad Amlugil! :D
Potresti fare trazioni alla sbarra per i dorsali, piegamenti sulle braccia per il petto, addominali a V, piegamenti sulle gambe (o su una!) e corsetta, per rimetterti un pò in moto.
Chevelle
14-02-2007, 07:34
Di esercizi a corpo libero, ti posso consigliare le trazioni con tutte le impugnature possibili, con o senza sovraccarico. Se riesci, le trazioni ad un braccio singolo, poi le dip alle parallele, ecc.
Se hai a disposizione degli anelli, quelli sono ottimi per un pò di corpo libero e anche una bella corda robusta per arrampicarsi su (magari averla).
Nevermind
14-02-2007, 08:52
Ieri serata di petto e bicipiti.
Dopo un po' che non facevo la chest press sono riuscito cmq a caricare quasi 110Kg (3x8) non mi lamento però cazzo non capisco perchè in panca piana invece sono calato di forza :muro: :muro: la cosa mi sta sulle palle in modo incredibile :muro:
Nevermind
14-02-2007, 08:53
Di esercizi a corpo libero, ti posso consigliare le trazioni con tutte le impugnature possibili, con o senza sovraccarico. Se riesci, le trazioni ad un braccio singolo, poi le dip alle parallele, ecc.
..
In sincerità io sconsiglio a un novizio gli esercizi a copro libero tipo trazioni, pere seguirle in modo per lo meno decente si richiede una buona struttura fisica ed esperienza IMHO.
Nevermind
14-02-2007, 09:04
è possibile esercitare il corpo e mettere su un po di massa senza l'utilizzo della palestra intesa come "struttura"?
preferisco molto l'aria aperta ed abito vicino ad un parco discretamente attrezzato in stile "percorso vita" incluse panche inclinate per addominali.
mi spiego, parlo di quegli esercizi tipo flessioni e trazioni da eseguire sotto il proprio peso...non mi dispiacerebbe riuscire a programmare un allenamento equilibrato di questo tipo
risparmiando oltretutto sul costo dell'abbonamento, ma quella è la cosa meno importante
A mio avviso non ti conviene, perchè la palestra non è solo "la struttura" ma la cosa fondamentale è avere istruttori qualificati che ti sapranno seguire nelle fasi di apprendimento delle basi pere seguire gli esercizi.
Il "fai da te" è una cosa che va bene solo per gente con esperienza, altriemnti rischi solo di farti del male.
Chevelle
14-02-2007, 11:19
In sincerità io sconsiglio a un novizio gli esercizi a copro libero tipo trazioni, pere seguirle in modo per lo meno decente si richiede una buona struttura fisica ed esperienza IMHO.
La prima volta che misi piede in palestra, mi sono avventurato con le trazioni ma non riuscivo neppure a sorreggermi a peso morto sulla sbarra (la presa cedeva).
Hai sollevato una giusta questione...
Symbolic
14-02-2007, 11:39
ma voi fate dei periodi di pausa durante l'allenamento?
a me hanno consigliato di stare fermo completamente per 6-7giorni (dopo 5 mesi praticamente ininterrotti 4-5volte alla settimana) per recuperare un po.
sicuramente lo farò .. ma l'idea non mi aggrada :O :O
powerslave
14-02-2007, 11:47
a me hanno consigliato di stare fermo completamente per 6-7giorni (dopo 5 mesi praticamente ininterrotti 4-5volte alla settimana) per recuperare un po.
io la pausa la sto facendo obbligata grazie al raffreddore con febbre annessa che mi sono beccato:asd:
Domani ti saprò dire se fa bene :D
E' necessaria. Addirittura ogni 4-6 settimane dovresti farne una leggera, con un calo del volume di allenamento e dei carichi (10% circa e 15 di volume, ma è molto indicativo). Come una macchina, il corpo non può restare sempre ad acceleratore a tavoletta, ha bisogno di riprender fiato.
Fidati che 7 giorni fermo non cambiano nulla. ;)
Ieri serata di petto e bicipiti.
Dopo un po' che non facevo la chest press sono riuscito cmq a caricare quasi 110Kg (3x8) non mi lamento però cazzo non capisco perchè in panca piana invece sono calato di forza :muro: :muro: la cosa mi sta sulle palle in modo incredibile :muro:
Equilibrio allora. Solo quello, la chest press se hai ancora forza la spingi sempre, il movimento è fisso. Nella panca se si "arrugginisce" la tecnica o l'abilità di controllare il carico il movimento non è più pulito e costa molta più fatica. Se avessi perso forza l'avresti persa anche in chest press :p
Chevelle
14-02-2007, 12:49
Sapete che non ho ancora capito quale sia la chest press? :rolleyes:
Ricordo che feci panca inclinata su una macchina dove al centro c'è un piolo per caricare extra. La macchina ha un carico totale di 120 kg a blocchi di 10 (tipo lat machine).
Ricordo che misi 14 dischi da 20 kg sul piolo + il peso dei 120 kg. Ebbene, ho sentito meno peso di quando faccio 110 kg di spalle. E' una macchina davvero pessima, a mio avviso :rolleyes:
Symbolic
14-02-2007, 12:55
Ricordo che feci panca inclinata su una macchina dove al centro c'è un piolo per caricare extra. La macchina ha un carico totale di 120 kg a blocchi di 10 (tipo lat machine).
Ricordo che misi 14 dischi da 20 kg sul piolo + il peso dei 120 kg. Ebbene, ho sentito meno peso di quando faccio 110 kg di spalle. E' una macchina davvero pessima, a mio avviso :rolleyes:
chest press con 14x20 + 120 = 400kili .. a beh, capisco :D
Chevelle
14-02-2007, 12:58
chest press con 14x20 + 120 = 400kili .. a beh, capisco :D
Penso che a livello di sforzo muscolare, con le leve a mio favore, saranno stati 120 - 130 kg, comunque minori di 110 kg di sforzo quando eseguo gli esercizi per le spalle in piedi.
Poi c'è il discorso della ripartizione dei pesi sulla chest press, la posizione di partenza e il non coinvolgimento dei muscoli stabilizzatori.
Non sono l' unico che ha messo 14 dischi di sovraccarico...anche 2 kosovari di 70 kg l' uno (fortissimi). Maneggiano due manubri da 60 kg l' uno su inclinata come niente. E ovviamente natural come il sottoscritto (siamo anche amici in palestra, ci aiutiamo a vicenda...).
Nevermind
14-02-2007, 13:23
Quella che ho usato io è questa
http://www.projects.ex.ac.uk/thc/Gym%20Photos/Gym%20Equipment/Chest%20Press%20start.jpg
Altrimenti c'è anche questa versione:
http://www.sporthotel-players.at/Pics/chest_press.jpg
Nevermind
14-02-2007, 13:31
Cmq non mi è chiaro che macchina hai descritto chevelle. Su quella che uso io massimo massimo ho visto gente montare 150kg...anche perchè oltre non ci stanno i pesi per arrivare al massimo ci stanno 4 pesi da 20 per parte non di più.
Cmq il peso spesso è relativo in effetti e cambia molto anche da macchina a macchina, in palestra abbiamo 2 macchine stile pressa per gambe su una con 120-130kg fai più fatica che l'altra con quasi 300kg. (se non erro max monta 280) La prima è vecchio stile di quelle con i pesi da caricare a mano (stile anni 70) hai presente la tipica macchina su cui si allenava Arnold? :D L'altra è + nuova motorizzata....ma non con aiuto, ho visto delle macchine che in pratica pompano loro al posto tuoo ormai :D :D
Cmq il peso spesso è relativo in effetti e cambia molto anche da macchina a macchina, in palestra abbiamo 2 macchine stile pressa per gambe su una con 120-130kg fai più fatica che l'altra con quasi 300kg. (se non erro max monta 280) La prima è vecchio stile di quelle con i pesi da caricare a mano (stile anni 70) hai presente la tipica macchina su cui si allenava Arnold? :D L'altra è + nuova motorizzata....ma non con aiuto, ho visto delle macchine che in pratica pompano loro al posto tuoo ormai :D :D
oggi ho fatto gambe sulla leg press inclinata quella che dici te, che si carica a mano(ebbene si a scuola abbiamo anche leg press :D) non avendola mai fatta ho calato 70 kg da quella orizzontale, secondo me è molto più pericolosa, se non riesci a fare l'ultimo colpo o non sei sicuro devi rinuciare perchè se no ci rimani sotto (io oggi ho provato a fare un ultima serie con 140 kg ma ci sono rimasto al 4° colpo su 6), come ingombro però è molto ridotta. Poi squat 3x10 con 60kg (la primissima volta che lo faccio caricando, a volte provavo a fare il movimento) poi il solito gluteus e polpacci. La sinergia di muscoli che si attivano è completamente diversa da ogni altro allenamento che ho fatto fin'ora, l'attaccatura del quadricipite sopra il ginocchio l'ho sentita tirare parecchio e da molto tempo non sentivo il muscolo così stimolato, ho fatto un bella fatica a fare 2 piani di scale poi.
Dunque non so da dove iniziare. Vado a domande così riesco a chiedere tutto:
Faccio palestra da un annetto, fisico magro.
1) per far massa il mio "trainer" mi ha suggerito di fare schede in cui ci siano sforzi grossi e poco ossigeno del tipo. Macchina bicipiti tengo il gomito a 90 gradi dopo aver soffito fuori l'ossigeno. Venti secondi o finchè resisto. Il tutto per un 6 volte dopodichè sempre con peso alto qualche ripetizione veloce.
2) ho ottimi addominali, forti, ma non riesco a ar l'effetto tataruga nonostante sia totalmente privo di grasso (no davvero son sottopeso). Solo quando sono sotto sforzo si vede altrimenti no. Vanno allenati ad ogni seduta in palestra o no?
3) Noto che ci son molti metodi e credo serva trovarne uno personale, ovvero quello che funziona meglio per se. La cosa importante qual'è? Sentir l'acido lattico nel muscolo il giorno dopo.. cioè spaccare ogni volta il muscolo portandolo al limite?
4) faccio nuoto 2 volte a settimana, mi ha aiutato ad aumentare il fiato e la cassa toracica ma non ho effetti enormi sulle gambe come credevo. Vado di squat?
Nevermind
14-02-2007, 13:57
oggi ho fatto gambe sulla leg press inclinata quella che dici te, che si carica a mano(ebbene si a scuola abbiamo anche leg press :D) non avendola mai fatta ho calato 70 kg da quella orizzontale, secondo me è molto più pericolosa, se non riesci a fare l'ultimo colpo o non sei sicuro devi rinuciare perchè se no ci rimani sotto (io oggi ho provato a fare un ultima serie con 140 kg ma ci sono rimasto al 4° colpo su 6), come ingombro però è molto ridotta. Poi squat 3x10 con 60kg (la primissima volta che lo faccio caricando, a volte provavo a fare il movimento) poi il solito gluteus e polpacci. La sinergia di muscoli che si attivano è completamente diversa da ogni altro allenamento che ho fatto fin'ora, l'attaccatura del quadricipite sopra il ginocchio l'ho sentita tirare parecchio e da molto tempo non sentivo il muscolo così stimolato, ho fatto un bella fatica a fare 2 piani di scale poi.
A dire il vero non parlavo di quella :D ma di una simile ma orizontale....questo tipo di amcchine cmq oramai non si usano più infatti siamo rimasti ben pochi ad usarla...io la utilizzo prevalentemente per fare polpacci cmq.
Chevelle
14-02-2007, 14:28
Quella che ho usato io è questa
http://www.projects.ex.ac.uk/thc/Gym%20Photos/Gym%20Equipment/Chest%20Press%20start.jpg
Altrimenti c'è anche questa versione:
http://www.sporthotel-players.at/Pics/chest_press.jpg
Che figata di macchina che usi!! Sembra l' hammer stregth americana :cool:
Chevelle
14-02-2007, 14:31
Cmq non mi è chiaro che macchina hai descritto chevelle. Su quella che uso io massimo massimo ho visto gente montare 150kg...anche perchè oltre non ci stanno i pesi per arrivare al massimo ci stanno 4 pesi da 20 per parte non di più.
Dipende molto dalle leve e le presse non sono tutte uguali. La nostra è una vecchio stile, dove il carico corrisponde circa al 200% di squat massimale.
Chevelle
14-02-2007, 14:34
1) per far massa il mio "trainer" mi ha suggerito di fare schede in cui ci siano sforzi grossi e poco ossigeno del tipo. Macchina bicipiti tengo il gomito a 90 gradi dopo aver soffito fuori l'ossigeno. Venti secondi o finchè resisto. Il tutto per un 6 volte dopodichè sempre con peso alto qualche ripetizione veloce.
2) ho ottimi addominali, forti, ma non riesco a ar l'effetto tataruga nonostante sia totalmente privo di grasso (no davvero son sottopeso). Solo quando sono sotto sforzo si vede altrimenti no. Vanno allenati ad ogni seduta in palestra o no?
3) Noto che ci son molti metodi e credo serva trovarne uno personale, ovvero quello che funziona meglio per se. La cosa importante qual'è? Sentir l'acido lattico nel muscolo il giorno dopo.. cioè spaccare ogni volta il muscolo portandolo al limite?
4) faccio nuoto 2 volte a settimana, mi ha aiutato ad aumentare il fiato e la cassa toracica ma non ho effetti enormi sulle gambe come credevo. Vado di squat?
Leva le macchine. Pochi esercizi ma multi articolari come trazioni, rematore, squat e varianti, panca e varianti, stacco e varianti. Via libera ai manubri pesanti per panca piana, inclinata, spalle e bicipiti.
Nevermind
14-02-2007, 14:35
Che figata di macchina che usi!! Sembra l' hammer stregth americana :cool:
Per me è ottima rispetto alla seconda è millemila volte meglio anche perchè la seconda è predisposta per fighette quindi l'impugnatura, a mio avviso, è troppo stretta....a parte che in palestra mia la seconda è stata demolita :stordita: si è spezzata la pedana :D
Chevelle
14-02-2007, 14:52
La seconda che hai mostrato ce l' abbiamo in palestra. E' utilizzata da ragazze, le quali mettono 20 o 30 kg e da qualche bovino di 120 kg che utilizza tutto il peso della macchina facendo 20 o 30 ripetizioni come pump dopo una panca di 150-160 kg :read:
Symbolic
14-02-2007, 14:57
faccio una domanda estremamente stupida, pero mi voglio togliere sto 'dubbio' :
per aumentare di massa sostanzialmente bisogna ingerire piu calorie di quelle che si riesce a bruciare (parliamo di cibi "buoni" ovviamente, non bomboloni). cosi facendo si ha per ovvi motivi un aumento di massa e di peso.
seguendo però uno stile di vita lavorativo molto sedentario (classico ufficio da 8 ore al giorno) non si "rischia" che il maggior apporto venga sedimentato soprattutto nella zona panza-addominale?
in parole povere, non è che a star seduto tutto il giorno e mangiando come un bove ti viene solo una gran panza e ti rimangono 2 braccina da bimba? :D
ovviamente allenandosi regolarmente cmq.
:stordita: :stordita: :stordita:
lnessuno
14-02-2007, 15:37
mi sa che abbiamo lo stesso fisico :D
Chevelle
14-02-2007, 15:59
faccio una domanda estremamente stupida, pero mi voglio togliere sto 'dubbio' :
per aumentare di massa sostanzialmente bisogna ingerire piu calorie di quelle che si riesce a bruciare (parliamo di cibi "buoni" ovviamente, non bomboloni). cosi facendo si ha per ovvi motivi un aumento di massa e di peso.
seguendo però uno stile di vita lavorativo molto sedentario (classico ufficio da 8 ore al giorno) non si "rischia" che il maggior apporto venga sedimentato soprattutto nella zona panza-addominale?
in parole povere, non è che a star seduto tutto il giorno e mangiando come un bove ti viene solo una gran panza e ti rimangono 2 braccina da bimba? :D
ovviamente allenandosi regolarmente cmq.
:stordita: :stordita: :stordita:
Sto in ufficio 10 ore al giorno circa e in effetti ho la pancia, però si è ridotta con l' attività fisica. Per aiutare il mio organismo a bruciare grassi, ho introdotto i tempo run (sono pure entusiasmanti).
No, le mie braccia sono cresciute...ho quasi 46 cm di braccio e circa 40 cm di avambraccio su 19 cm di polso. Penso che non siano dei grissini :stordita:
Symbolic
14-02-2007, 16:04
Sto in ufficio 10 ore al giorno circa e in effetti ho la pancia, però si è ridotta con l' attività fisica. Per aiutare il mio organismo a bruciare grassi, ho introdotto i temp run (sono pure entusiasmanti).
No, le mie braccia sono cresciute...ho quasi 46 cm di braccio e circa 40 cm di avambraccio su 19 cm di polso. Penso che non siano dei grissini :stordita:
:D :D si beh .. casi estremi a parte :eek: :eek: .. intendevo anche in linea teorica; lo star seduto 1/3 di giornata fa cmq da vaso conduttore verso la panza o è una stupidaggine?
E' ovvio supporre che uno che lavora in piedi e cammina tutto il giorno distribuisca il "nutrimento" diversamente .. ma non so se sto sparando stronzate immani eh .. :D
mi sembra una chiavata, il grasso si dispone in punti dettati dalla genetica. Al massimo ti viene il culo moscio :D
Symbolic
14-02-2007, 16:25
mi sembra una chiavata, il grasso si dispone in punti dettati dalla genetica. Al massimo ti viene il culo moscio :D
:D allora cerchero di sculettar piu spesso che posso mentre vado al bagno .. per tenerlo in allenamento :D :D :D
lnessuno
14-02-2007, 16:28
:D allora cerchero di sculettar piu spesso che posso mentre vado al bagno .. per tenerlo in allenamento :D :D :D
occhio a non attirare l'attenzione di gente strana... :asd:
Symbolic
14-02-2007, 16:31
occhio a non attirare l'attenzione di gente strana... :asd:
sempre a quello pensi eh, buongustaia!! :D
Chevelle
14-02-2007, 16:32
@Inessuno
Come sta andando l' allenamento per il Parkour? :D
Vicino a casa mia ci sono dei muretti...mi veniva quasi voglia di provare. Solo che avrei paura per la mia incolumità. Sono quasi cinque anni che non faccio nulla di acrobatico (ex capoerista).
Symbolic
14-02-2007, 16:36
@Inessuno
:D :D :D
cosa non ci si inventa per scappare dai trans incazzati e manuuu :oink: :oink:
lnessuno
14-02-2007, 16:41
@Inessuno
Vicino a casa mia ci sono dei muretti...mi veniva quasi voglia di provare. Solo che avrei paura per la mia incolumità. Sono quasi cinque anni che non faccio nulla di acrobatico (ex capoerista).
bene! :D
ieri sera abbiamo fatto un pò di mortali avanti e indietro, wallflip... (freerunning più che parkour). poi abbiamo fatto un pò di salti proprio da parkour, tipo la dash, kash, king kong... abbiamo fatto alcune riprese, appena mi passano i video li butto online :D
lnessuno
14-02-2007, 16:43
:D :D :D
cosa non ci si inventa per scappare dai trans incazzati e manuuu :oink: :oink:
è uno dei motivi per cui non vado mai alle cene di hwu... :stordita:
edivad82
14-02-2007, 16:49
è uno dei motivi per cui non vado mai alle cene di hwu... :stordita:
e ti concedi quindi solo in privato, eh :D
lnessuno
14-02-2007, 17:16
e ti concedi quindi solo in privato, eh :D
beh ma con te è un'altra storia... :oink:
mi iscrivo al thread anche perche avrei bisogno di un consiglio... praticamente è 2 anni e mezzo che hosmesso di giocare a calcio e ora come attivita faccio ogni tanto corsa e partite di calcio a 7 2 volte alla settimana cmq in questi 2 anni e mezzo ho perso tono muscolare quasi ovunque e mi è venuta una leggera pancetta :cool: cmq rispetto a quanto mangio neanche tanto male :stordita: stavo pensando di iscrivermi a una palestra e come obiettivo ho di togliere la pancetta e rinforzare un po tutto diciamo (petto addominali e gambe) cosa mi consigliate per inizare? tipo pensavo di andare 3 volte ala sett in palestra e di fare sempre cyclette o tapisroulant e difare 2 volte la parte alta (addominali petto braccia) e 1 volta gambe cosa ne dite?
Di farti fare una scheda dal tuo istruttore dopo che gli hai spiegato cosa vuoi fare.
beh ma con te è un'altra storia... :oink:
Tanto per dire.... ID&T Thunderdome.... ho la maglietta.... ;)
NapalM
la chest press della technogym, nella seconda foto, è una cosa ssurda. puoi caricare tutto il pacco pesi (mi pare sia poco più di 100 kg) e spingere come un dannato perchè ha dei leveraggi che definire vantaggiosi è dire poco
in palestra poi abbiamo le hammer strenght e debbo dire che almeno quelle lo sforzo te lo fan sentire. se uno non ha uno sparring partner, perlomeno può arrangiarsi
lnessuno
15-02-2007, 19:35
Tanto per dire.... ID&T Thunderdome.... ho la maglietta.... ;)
NapalM
ci vai? :eek:
anchio voglio! :D
Chevelle
15-02-2007, 19:35
la chest press della technogym, nella seconda foto, è una cosa ssurda. puoi caricare tutto il pacco pesi (mi pare sia poco più di 100 kg) e spingere come un dannato perchè ha dei leveraggi che definire vantaggiosi è dire poco
in palestra poi abbiamo le hammer strenght e debbo dire che almeno quelle lo sforzo te lo fan sentire. se uno non ha uno sparring partner, perlomeno può arrangiarsi
C'è gente che fa solo 60 kg di chest press :fagiano:
L' Hammer Strength è una delle mie macchine preferite. Se ci fosse in palestra, la userei sempre dopo gli esercizi olimpionici. Faremo una petizione pro hammer strength :O
Quando han cambiato codice nel forum? Mi sembra pure più lento...
Però è più simile a BW ora!:D
L' Hammer Strength è una delle mie macchine preferite. Se ci fosse in palestra, la userei sempre dopo gli esercizi olimpionici. Faremo una petizione pro hammer strength :O
di quelle ne abbiamo un pò, oltre alla linea technogy. almeno c'è l'angolo del fighetto e l'angolo del buzzurro e nessuno si pesta i piedi :D
Nevermind
16-02-2007, 09:49
Io in palestra mia vorrei l'hack squat invece....ma quando hanno cambiato gestione lo hanno venduto per comperare altre cagate :muro: :muro:
Chevelle
16-02-2007, 11:25
Io in palestra mia vorrei l'hack squat invece....ma quando hanno cambiato gestione lo hanno venduto per comperare altre cagate :muro: :muro:
Quello è un buon complementare dopo squat, good morning e natural glute ham raise.
Leg Press 45° is 4 real :O
Ai bei tempi della palestra pubblica macinavo 4 serie di squat, 3 serie di affondi, leg curl ad 1 e 2 gambe, infine hack squat o leg press 45°, con quintali sopra... Se non ricordo male era della oemmebi, gran marca...
ehm è un po' inquieta da chiedere però....
vi è mai capitato che dopo un allenamento intenso vi pizzicassero i capezzoli?
a me succede a volte, quando son sudato come uno yeti, che mi prudono e pizzicano i capezzoli....
è inquietante.....
a me succede a volte, quando son sudato come uno yeti, che mi prudono e pizzicano i capezzoli....
è inquietante.....
non ti pizziano devi solo allattare :p :p :p
credo che sia duvuto alla "ammoniaca" del sudore e lo sfregamento con la malgietta
non ti pizziano devi solo allattare :p :p :p
credo che sia duvuto alla "ammoniaca" del sudore e lo sfregamento con la malgietta
se vieni a VR ti allatto un po' caVo :)
:D
si penso pure io...ma è inquietante comunque!
se vieni a VR ti allatto un po' caVo :)
:D
si penso pure io...ma è inquietante comunque!
se ricordo bene chi corre parecchio si mette dei cerotti sui capezzoli per evitare lo sfregamento fai tu..:p
non lo sapevo! :)
ps: corro parecchio
è inquietante.....
metti del grasso lubrificante
metti del grasso lubrificante
usa la nutella, funziona! Poi però devi stare attento che a qualcuno non venga fame :oink:
usa la nutella, funziona! Poi però devi stare attento che a qualcuno non venga fame :oink:
se è una bella topina x me va bene
squall01
16-02-2007, 21:10
Consiglio rapido:
Io Lunedì e Venerdì faccio un'ora di prepugilistica mentre Martedì, Giovedì e Sabato vado in palestra e faccio sia allenamento anaerobico che aerobico.
Inotre Mercoledì partita di calcetto.
Domenica guardo il campionato :oink:
può essere deleterio fare sport ogni giorno?
lnessuno
16-02-2007, 22:37
Consiglio rapido:
Io Lunedì e Venerdì faccio un'ora di prepugilistica mentre Martedì, Giovedì e Sabato vado in palestra e faccio sia allenamento anaerobico che aerobico.
Inotre Mercoledì partita di calcetto.
Domenica guardo il campionato :oink:
può essere deleterio fare sport ogni giorno?
sicuramente si... la domenica prendila come riposo e vai a ubriacarti al bar piuttosto che guardare il campionato, è più salutare :O
ottimo, leggero dolore alla spalla, fermo tutto per una settimana per togliermi il pensiero. Il mio primo infortunio fatto tra l'altro in maniera sciocca.
lnessuno
16-02-2007, 23:07
ottimo, leggero dolore alla spalla, fermo tutto per una settimana per togliermi il pensiero. Il mio primo infortunio fatto tra l'altro in maniera sciocca.
:D oggi ad allenamento di parkour abbiamo portato in palestra una pattumiera di quelle della carta :asd:
salta che ti salto (beh no) cmq saltando sta pattumiera ho sbagliato una volta a staccare e sono finito col ginocchio sul bordo... mi sono ripreso e ho chiuso il salto senza problemi, ho continuato l'allenamento senza grosse preoccupazioni, poi quando sono arrivato a casa ho scoperto di avere un ginocchio pressappoco grosso il doppio dell'altro :D
oggi era meglio se stavamo a casa :asd:
Succedono sempre per minchiate, guarda... Io il dolore al polso che ho da più di 15 mesi me lo sono fatto per "accompagnare" il bilanciere a terra dopo un lento avanti, per non spaventare una gnocca (40enne) che era sdraiata tipo a 50cm da dove ero seduto io...:muro:
Buon giorno a tutti!:O
Tempo fa postai per avere qualche consiglio su come "scolpire" gli addominali, infatti sto seguendo una tabella con degli esercizi consigliati da voi e devo dire che si vedono i risultati! :D
Cmq adesso il mio problema è la magrezza, infatti voglio ingrassare, come fare? Cioè, un conto è ingrassare bene, un conto è riempirsi di dolci e bevande gassate ;)
Visto che cmq per un po' non potrò fare attività sportiva, cosa consigliate? (Calcolate che cmq io mangio abbastanza eh! Solo che a volte a pranzo salto, ma colazione e cena sempre)
Cioè, sta proprio male vedermi cosi magro, mi si vedono le costole e le scapole BENISSIMO! Inoltre ho due polsi che di circonferenza fanno si e no 2cm!:stordita:
:help:
edit: scordavo di dire che tra poco posto ALTEZZA e PESO ;)
Tempo fa postai per avere qualche consiglio su come "scolpire" gli addominali, infatti sto seguendo una tabella con degli esercizi consigliati da voi e devo dire che si vedono i risultati! :D
Cmq adesso il mio problema è la magrezza, infatti voglio ingrassare, come fare? Cioè, un conto è ingrassare bene, un conto è riempirsi di dolci e bevande gassate ;)
Visto che cmq per un po' non potrò fare attività sportiva, cosa consigliate? (Calcolate che cmq io mangio abbastanza eh! Solo che a volte a pranzo salto, ma colazione e cena sempre)
Cioè, sta proprio male vedermi cosi magro, mi si vedono le costole e le scapole BENISSIMO! Inoltre ho due polsi che di circonferenza fanno si e no 2cm!:stordita:
dati e cosa mangi ora...:O
mi consigliate delle marche per integratori di glucosamina e condroitina solfato ??? :D
dati e cosa mangi ora...:O
Ho 16 anni, sono un nano (1,62) anche piuttosto magro (41kg):stordita:
Solitamente mangio a colazione: pan di stelle/pan gocciole/muffin + latte/te freddo
A pranzo mangio: toast, piatto di pasta, hamburger + acqua
A cena mangio: piatto di pasta + secondo (carne principalmente e pochi vegetali/pesci) + dolce (quanto possibile, solitamente budino o cose cosi)
A volte mangio un panino alle 11.20 (intervallo) o un toast o un pacchetto di patatine. E poi spesso non mangio a pranzo.:fagiano:
Con / uguale a OPPURE
Consigli?
aLLaNoN81
18-02-2007, 18:04
Complimenti! Quanto fai di squat? Ora mi trastullo sui 200 kg, ma voglio arrivare a 226 per centare il mio obiettivo e portare lo stacco a 250 kg. Lavoro duro, penso che userò qualche tecnica di powerlifting.
Di norma mi alleno intorno ai 100-110Kg sugli 8-10 colpi. Veri allenamenti di forza non ne ho mai fatti ma le poche volte che ho provato a caricare di brutto ai 130-140Kg per 1-2 colpi ci sono arrivato. Tieni conto però che io sono veramente piccolo, 1:67 per 67Kg circa, sono avvantaggiatissimo per quanto riguarda gli obiettivi che hai postato...
Chevelle
18-02-2007, 18:09
Di norma mi alleno intorno ai 100-110Kg sugli 8-10 colpi. Veri allenamenti di forza non ne ho mai fatti ma le poche volte che ho provato a caricare di brutto ai 130-140Kg per 1-2 colpi ci sono arrivato. Tieni conto però che io sono veramente piccolo, 1:67 per 67Kg circa, sono avvantaggiatissimo per quanto riguarda gli obiettivi che hai postato...
Ottimo squat! Sei avvantaggiato per le leve corte...però quelli che pesano tanto come il sottoscritto, non è così immediato :p
Oggi test 40 yard dash
Salita moderata: 5.7 s (penso che sul piano riuscirò a fare 5.3, ma il mio obiettivo sono i 5.0 s, infatti ci sto lavorando e successivamente i 4.8 s)
Salita aspra: 6.8 s (20% circa)
Salto in verticale: 65 cm (record) -> 70 cm il mio prossimo target
aLLaNoN81
18-02-2007, 18:10
Ma enrico per quanto è stato sospeso? sei mesi?
No dai, solo un mese :asd:
aLLaNoN81
18-02-2007, 18:12
Ottimo squat! Sei avvantaggiato per le leve corte...però quelli che pesano tanto come il sottoscritto, non è così immediato :p
Lo so ma ti assicuro che invidio a morte quelli come te :D
Chevelle
18-02-2007, 18:14
Solitamente mangio a colazione: pan di stelle/pan gocciole/muffin + latte/te freddo
A cena mangio: piatto di pasta + secondo (carne principalmente e pochi vegetali/pesci) + dolce (quanto possibile, solitamente budino o cose cosi)
A volte mangio un panino alle 11.20 (intervallo) o un toast o un pacchetto di patatine. E poi spesso non mangio a pranzo.:fagiano:
Con / uguale a OPPURE
Consigli?
mangi pochissimo.
Ti scrivo qualche consiglio
Colazione
Fiocchi d' avena
Ricotta
Spremuta di arancia o frutta
Merenda
Panino con bresaola
Pranzo
Pasta in abbondanza
Carne
Olio di oliva
frutta
Pomeriggio
Panino con fesa di tacchino
Sera
Riso in abbondanza
Carne
Olio di oliva
Frutta
Chevelle
18-02-2007, 18:15
Lo so ma ti assicuro che invidio a morte quelli come te :D
AHAHAH...si, forse come impostazione. Sono portato per lo squat, ma per l' addome...sono ricoperto come un panzerotto.
mangi pochissimo.
Ti scrivo qualche consiglio
Colazione
Fiocchi d' avena
Ricotta
Spremuta di arancia o frutta
Merenda
Panino con bresaola
Pranzo
Pasta in abbondanza
Carne
Olio di oliva
frutta
Pomeriggio
Panino con fesa di tacchino
Sera
Riso in abbondanza
Carne
Olio di oliva
Frutta
Grazie mille del consiglio! :flower:
Senti, ma quanto dovrei pessare per essere a regola?:stordita: Ovviamente si fa per dire...
Grazie ancora, c'ya
Buona sera a tutti!
Vi devo chiedere un cosiglio. Mercoledi ho iniziato a correre a piedi per rimmetermi in forma. Ovviamente, visto quanto tempo è passato da l'ultima volta che ho fatto sport in modo serio, dopo un po' ero veramente stanco e mi sono messo a camminare...Un mio amico che fa atletica da molto tempo dice che non conviene fermarsi a camminare ma di mantere sempre il ritmo del numero di passi ma rallentare di velocità e cosi si mantiene il ritmo. E' vero? Conviene? Anche perchè ho notato che dopo la pausa non sono + riuscito a riprendere come ero prima della pausa. Poi un'altra cosa: cosa mi conviene fare come esercizi dopo la corsa? Io faccio quegli esercizi di stratching che mi ricordo dalle scuole medie, addominali (tirando su il busto), gli adodminali tirando su le gambe e delle flessioni. Cosa mi cosigliate di fare per fare una cosa fatta bene? Non ho a disposizione attrezzi specifici...Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!
Link? e' anche uno tra i miei obiettivi
Sono 1.82 x 73 kg; faccio un sacco di addominali che però non si vedono per una leggerissima "pancetta". Mi sono messo a fare mezz'ora di cyclette, tre volte a settimana a livello 4/5 sulle 80 pedalate al minuto. In teoria dovrei asciugarmi nella zona sotto ombelicare, no?
Una volta che mi asciugo vorrei metter su qualche chiletto di massa, anche se non mi trovo male così :P
Consigli?
Chevelle
18-02-2007, 18:51
Senti, ma quanto dovrei pessare per essere a regola?:stordita: Ovviamente si fa per dire...
Grazie ancora, c'ya
Porta il peso da 41 a 55 kg
aLLaNoN81
18-02-2007, 18:54
Innanzitutto spero che tu non faccia 5 giorni la settimana di allenamento con i pesi, se così fosse e nessun istruttore ti ha ancora detto niente vuol dire che sei in mani di incapaci :D La prima volta che lo feci da niubbo mi fecero un cazziatone da paura.
Quanto alla pausa è caldamente consigliata una bella settimana di stop ogni 4-5 mesi (ma anche meno) soprattutto poi nei periodi in cui ci si sente maggiormente affaticati, così le articolazioni tirano un po' il fiato e ci si ricarica anche a livello mentale ;)
:D :D si beh .. casi estremi a parte :eek: :eek: .. intendevo anche in linea teorica; lo star seduto 1/3 di giornata fa cmq da vaso conduttore verso la panza o è una stupidaggine?
E' ovvio supporre che uno che lavora in piedi e cammina tutto il giorno distribuisca il "nutrimento" diversamente .. ma non so se sto sparando stronzate immani eh .. :D
E' una stronzata immane, il grasso si distribuisce in punti strategici in base alla genetica. Che poi per gli uomini questi punti corrispondono generalmente all'addome mentre per le donne braccia, fianchi e glutei...
Comunque lasciamo perdere l'argomento ufficio va che a me tocca sopportare degli stronzi che piuttosto che fare UN SOLO piano di scale aspettano anche un paio di minuti l'ascensore con di fianco la rampa di scale. Idem le scale mobili in metro... Che tristezza:muro:
aLLaNoN81
18-02-2007, 19:14
AHAHAH...si, forse come impostazione. Sono portato per lo squat, ma per l' addome...sono ricoperto come un panzerotto.
Si ma sei MASSICCIO :D Se uno vuole levare la ciccia ci riesce tranquillamente, invece i cm d'altezza e la corporatura massiccia sono fortune genetiche... In sostanza rosico :D
aLLaNoN81
18-02-2007, 19:18
Ed io che pensavo d'esser magro (ed in realtà lo ero proprio) quando pesavo 50Kg su 1:67 :eek: Tu hai ridefinito il mio concetto di magrezza :D
Con / uguale a OPPURE
Consigli?
Segui i consigli di chevelle e molla tutte le schifezze come merendine, patatine e/o simili...
Grazie ancora, c'ya
Almeno 10Kg in più per essere a livello "umano"...
Si ma sei MASSICCIO :D Se uno vuole levare la ciccia ci riesce tranquillamente, invece i cm d'altezza e la corporatura massiccia sono fortune genetiche... In sostanza rosico :D
ciao bbbbello, ma li vedrai mai i 90 kg te? :ciapet:
mi consigliate delle marche per integratori di glucosamina e condroitina solfato ??? :D
niente niente ??? :stordita:
aLLaNoN81
18-02-2007, 19:27
ciao bbbbello, ma li vedrai mai i 90 kg te? :ciapet:
:cry:
hp+23? Non credo nemmeno sotto l'effetto di oceani di doping :asd:
Grazie a tutti, vado a mangiarmi il mio 3° piatto di pasta da 1kg l'uno :O
No scherzo, cmq grazie ancora, C'ya!:)
:cry:
hp+23? Non credo nemmeno sotto l'effetto di oceani di doping :asd:
a me basta riprendere hp +10, se mi riesce fsteggio. mancano 5 kg all'appello, poi si passa alla definzione fighetta :O
Wilcomir
18-02-2007, 20:49
sentite una cosa, ma è normale che in una palestra chiedano 50€ al mese e 40 per ogni successivo che aggiungi? io speravo mooooolto meno...:cry:
sentite una cosa, ma è normale che in una palestra chiedano 50€ al mese e 40 per ogni successivo che aggiungi? io speravo mooooolto meno...:cry:
paghi ancora meno del sottoscritto :stordita: :D
Chevelle
18-02-2007, 22:56
Io pago 42 al mese e 25 euro di iscrizione annuale :D
aLLaNoN81
18-02-2007, 23:14
a me basta riprendere hp +10, se mi riesce fsteggio. mancano 5 kg all'appello, poi si passa alla definzione fighetta :O
Io mi acconterei di arrivare ad hp +4 o 5 in modo da passare i 70Kg ma restando ovviamente uguale a come sono ora di bf ed adesso che mi sto regolarizzando la vita potrei anche mettermi in testa di provarci sul serio :D
paghi ancora meno del sottoscritto :stordita: :D
Io 36 al mese :ciapet: Di solito solo pesi però, niente fighetterie, anche se quest'anno nell'annuale mi son trovato i corsi gratis come omaggio (ed ovviamente non ne ho mai frequentato uno :asd: )
juninho85
19-02-2007, 07:49
io 370 annuali tutto incluso :read:
Nevermind
19-02-2007, 08:13
Sabato ho usato la mia ragazza come "sparring partner", visto che in palestra c'ero solo io e 2 disgraziati. :D
Buona sera a tutti!
Vi devo chiedere un cosiglio. Mercoledi ho iniziato a correre a piedi per rimmetermi in forma. Ovviamente, visto quanto tempo è passato da l'ultima volta che ho fatto sport in modo serio, dopo un po' ero veramente stanco e mi sono messo a camminare...Un mio amico che fa atletica da molto tempo dice che non conviene fermarsi a camminare ma di mantere sempre il ritmo del numero di passi ma rallentare di velocità e cosi si mantiene il ritmo. E' vero? Conviene? Anche perchè ho notato che dopo la pausa non sono + riuscito a riprendere come ero prima della pausa.
Si il tuo amico ha ragione!
Se ti fermi è deleterio perchè perdi il ritmo e nella ripartenza senti le gambe dure e legnose.
Abbassa il ritmo anche di molto, non fregartene se sembri una papera, ma va avanti comunque.
Mantieni la corretta respirazione (dentro col naso, fuori con la bocca) e non strafare mai!
juninho85
19-02-2007, 08:26
Sabato ho usato la mia ragazza come "sparring partner", visto che in palestra c'ero solo io e 2 disgraziati. :D
uomo coraggioso :D
280 annuale :sofico:
bastardo:mbe:
ragazzi sto cercando di fare 5 pasti giornalieri e eliminare i carboidrati la sera.
Colazione:
5 fette biscottate con marmellata
Spuntino alle 10:30:
Arancia
Pranzo:
150g di pasta con condimento (ragù-pesto-tonno)
una listella di formaggio
mela
Spuntino alle 17:00:
Mela
Cena:
Qui i problemi......vorrei evitare i carboidrati....quindi non mangio pane.
Solitamente carne (macinato-bistecca-petto di pollo) con verdura....
ma solo questo mi lascia con la fame.....e i miei spaccano il cazzo perchè "il pane costa 1/10 della carne e non puoi sfamarti senza companatico".
Voi che mangereste la sera?
Symbolic
19-02-2007, 08:29
occhio che oltre a spomparsi subito, si rischia di andare a bruciare importanti muscoli e non grassi in eccesso.
personalmente, su un soggetto non allenato, consiglierei di partire con camminate di 4-5km a passo veloce .. e dopo un 3-4 settimane partire con corsetta.
è una rottura di cazzo immensa (per me)ma il cardiofrequenzimetro sarebbe l'ideale.
imho :stordita: :stordita:
Symbolic
19-02-2007, 08:32
ragazzi sto cercando di fare 5 pasti giornalieri e eliminare i carboidrati la sera.
Colazione:
Arancia
Pranzo:
mela
Mela
Cena:
ma solo questo mi lascia con la fame.....e i miei spaccano il cazzo perchè "il pane costa 1/10 della carne e non puoi sfamarti senza companatico".
io la sera di solito mi mangio o bistecca di manzo, o 2 svizzere di cavallo con verdura cotta o al vapore, filetti di merluzzo (quelli surgelati findus), mozzarella, uova .. di roba ce ne un sacco.
Nevermind
19-02-2007, 08:36
280 annuale :sofico:
:eek: sticazzi che prezzone!
bastardo:mbe:
annuale in promozione (il prezzo pieno sarebbe stato 360) :D :D la sala pesi è ben attrezzata e anche l'istruttore mi ha seguito abbastanza bene all'inizio consigliandomi qualche correttivo alla dieta, che rispecchia fedelmente l'opinione letta sui vari forum di BB che ho visitato, e una scheda che finora ha dato ottimi frutti
@buffus: mangi pochissimo :eek:
juninho85
19-02-2007, 08:44
annuale in promozione (il prezzo pieno sarebbe stato 360) :D :D la sala pesi è ben attrezzata e anche l'istruttore mi ha seguito abbastanza bene all'inizio consigliandomi qualche correttivo alla dieta, che rispecchia fedelmente l'opinione letta sui vari forum di BB che ho visitato, e una scheda che finora ha dato ottimi frutti
ribadisco :D
vista la mia condotta fancazzista i miei bellissimi :sofico: addominali si stanno sciogliendo..
ora... senza andare in palestra... stando a casa quanti piegamenti dovrei fare al giorno per buttarli giù (senza limiti di tempo).. per ora sono a 30 ogni mattina appena sveglio + nuoto 2 giorni a settimana. sono magro e non mangio con un porco.
grazie.:O
Si il tuo amico ha ragione!
Se ti fermi è deleterio perchè perdi il ritmo e nella ripartenza senti le gambe dure e legnose.
Abbassa il ritmo anche di molto, non fregartene se sembri una papera, ma va avanti comunque.
Mantieni la corretta respirazione (dentro col naso, fuori con la bocca) e non strafare mai!
Grazie mille! Per gli esercizi da fare dopo? Cosa mi consigliate? Sarebbe il top se mi faceste una tabellina ma non voglio pretendere troppo. Qualche consiglio mi è già + che sufficiente!
Grazie ancora!
occhio che oltre a spomparsi subito, si rischia di andare a bruciare importanti muscoli e non grassi in eccesso.
personalmente, su un soggetto non allenato, consiglierei di partire con camminate di 4-5km a passo veloce .. e dopo un 3-4 settimane partire con corsetta.
è una rottura di cazzo immensa (per me)ma il cardiofrequenzimetro sarebbe l'ideale.
imho :stordita: :stordita:
E se vado via un mese in bici? Va bene lo stesso?
Grazie!
Ciao!
dove vado io sono 49 al mese ma ad es con il pacco da 6 mesi si scende a 40
a genova i prezzi medi sono piu alti ( la virgin mi pare sfondi i 70)
fai tu :muro:
Colazione:
Arancia
Pranzo:
mela
Mela
Cena:
cena puoi darci dentro con latte e uova se vuoi
la differenza fra pane e carno bianca non è cosi enorme :
il pane lo pago 4 euro al kilo :cry:
p.s. come fai a mangiare il pollo: mi rivolta lo stomaco al max tacchino:)
Symbolic
19-02-2007, 12:53
Grazie mille! Per gli esercizi da fare dopo? Cosa mi consigliate? Sarebbe il top se mi faceste una tabellina ma non voglio pretendere troppo. Qualche consiglio mi è già + che sufficiente!
Grazie ancora!
Grazie!
Ciao!
sempre da quello che so, la corsa è il moto aerobico piu completo se si tratta di bruciare grasso. probabilmente anche la bici va bene a patto di tener sempre d'occhio la frequenza cardiaca; se pompi troppo o troppo poco non serve a bruciare panza.
sempre da quello che so, la corsa è il moto aerobico piu completo se si tratta di bruciare grasso. probabilmente anche la bici va bene a patto di tener sempre d'occhio la frequenza cardiaca; se pompi troppo o troppo poco non serve a bruciare panza.
Non sò se è il mio caso il bruciare grassi...L'anno scorso ho perso molto peso e ora sono 1,72m per 65kg...Però ho sta cazzo di pancietta e l'interno cosce abbastanza grossi (non per muscolo! :D). Non sò se devo bruciare grassi o se è solo una questione di tonificare...Non sò praticamene nulla di questi argomenti!
Mi diceva una persona (non ricordo se in questo forum o se nella vita reale! :D) che in bici il moto perfetto è il limite in cui riesci a respirare con il naso...Se devi usare la bocca si stà esagerando (per il mio scopo ovviamente non in generale). Posso fare cosi?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!
per diogene, va bene che sono in massa ma ho messo anche un pò di trippa... pessimismo & fastidio :mbe:
edit: shit, ho messo 2.7 kg di trippa e 2.2 di bistecca in un mese, il plicometro non mente:mad:
calo i carbo? mi pare un pò troppo :mbe:
Ho una piccola curiosità da chiedere: In due anni ho perso circa 10Kg che equivalgono a due taglie. Nell'estate del 2005 ho iniziato palestra per smetterla dopo solo 6 mesi:mad: Poi non ho più fatto niente e anche col il mangiare non ci stavo troppo attento. Voi che dite, ho perso troppo o semplicemente fare palestra mi ha cambiato metabolismo?!
P.S. C'é anche da dire che uso sempre la bici per muovermi, difatti da settembre ho iniziato le serali e da novembre la uso per andare al lavoro.
aLLaNoN81
19-02-2007, 23:10
uomo coraggioso :D
Quando nella mia palestra c'era un'istruttrice con la quale avevo molta confidenza e mancava il mio socio d'allenamento la chiamavo sempre per un'occhiata anche quando caricavo parecchio, così automaticamente sapevo che dovevo sputare sangue ed alzare tutto da solo :asd: Ogni tanto le facevo pure le finte e fingevo di restarci sotto così andava nel panico :asd:
per diogene, va bene che sono in massa ma ho messo anche un pò di trippa... pessimismo & fastidio :mbe:
edit: shit, ho messo 2.7 kg di trippa e 2.2 di bistecca in un mese, il plicometro non mente:mad:
Ok mettere su un po' di trippa ma così mi pare un po' troppo, se accumuli così tanto vuol dire che assumi molto di più di quel che ti serve realmente. Cala un po' sti carbo...
Quando nella mia palestra c'era un'istruttrice con la quale avevo molta confidenza e mancava il mio socio d'allenamento la chiamavo sempre per un'occhiata anche quando caricavo parecchio, così automaticamente sapevo che dovevo sputare sangue ed alzare tutto da solo :asd: Ogni tanto le facevo pure le finte e fingevo di restarci sotto così andava nel panico :asd:
Grandissimo!!! :asd: :asd:
io non ho resistito una settimana fermo, la spalla oggi non mi ha fatto male (ho fatto petto-bicipiti), però ho sentito mentre facevo la pectoral scrocchiarmi sul esterno del gomito.... sto cadendo a pezzi? Ho superato il traguardo dei 60 kg in piana, 25+25 e la sbarra, 3x6! :D Ho cominciato una scheda di forza... mha!
Ora sto da dio comunque.
odracciR
19-02-2007, 23:25
Hai preso 5Kg in un mese? :eek:
E' normale prendere 2 Kg di muscoli o sei tu che sei geneticamente superiore? :D
Thunderfox
20-02-2007, 13:43
Scusate, mi sapreste consigliare una buona panca, che magari occupa poco spazio ?
Vorrei inziare ad allenarmi in casa ma purtroppo ho poco spazio...
Ho fatto 1 anno di palestra e poi ho dovuto interrompere per via del lavoro.
Se la panca è super resistente ma anche ripiegabile per occupare il minor spazio possibile, sarebbe perfetta.
vista la mia condotta fancazzista i miei bellissimi :sofico: addominali si stanno sciogliendo..
ora... senza andare in palestra... stando a casa quanti piegamenti dovrei fare al giorno per buttarli giù (senza limiti di tempo).. per ora sono a 30 ogni mattina appena sveglio + nuoto 2 giorni a settimana. sono magro e non mangio con un porco.
aiò. :O
Salve sono nuovo :D
Piacere Enrico, sentirete parlare di me in futuro :asd:
Ora mi spiace, ma la vita antinerd mi reclama, quindi vi devo salutare :cry:
A presto ;)
Un grande ritorno!
Welcome back, si sentiva la tua assenza! :mano:
aLLaNoN81
20-02-2007, 22:45
Grandissimo!!! :asd: :asd:
Hai presente quei palloni gonfiabili enormi che vengono usati per fare stretching o altri esercizi? Ecco, a fine allenamento quando la palestra stava per chiudere finivano sistematicamente addosso a lei... ah, che bei tempi :asd:
io non ho resistito una settimana fermo, la spalla oggi non mi ha fatto male (ho fatto petto-bicipiti), però ho sentito mentre facevo la pectoral scrocchiarmi sul esterno del gomito.... sto cadendo a pezzi?
Ocio alle spalle che se dan problemi son rognose da far andare a posto, piuttosto vacci cauto i primi tempi ma almeno così stai tranquillo per il futuro. Io una mezza lussazione la sento ancora ogni tanto a distanza di 4-5 anni:muro:
Ho superato il traguardo dei 60 kg in piana, 25+25 e la sbarra, 3x6! :D Ho cominciato una scheda di forza... mha!
Ora sto da dio comunque.
Complimenti, adesso ti alleni con 5Kg in più del mio riscaldamento :ciapet:
Salve sono nuovo :D
Piacere Enrico, sentirete parlare di me in futuro :asd:
Ora mi spiace, ma la vita antinerd mi reclama, quindi vi devo salutare :cry:
A presto ;)
Bentornato fratello, era anche ora, la "gente" non sa più di chi sparlare in tua assenza :asd:
Hai preso 5Kg in un mese? :eek:
E' normale prendere 2 Kg di muscoli o sei tu che sei geneticamente superiore? :D
e i due di lardo te li sei scordati?:help:
Un grande ritorno!
Welcome back, si sentiva la tua assenza! :mano:
Eh già, peccato per il piccolo acciacco al gracile (o al semitendinoso) occorsomi durante uno scatto l'altro ieri, ma probabilmente era già infiammato per altri motivi... un po' di riposo quindi almeno fino a domenica anche perchè speravo di andare a sciare.
Bentornato fratello, era anche ora, la "gente" non sa più di chi sparlare in tua assenza :asd:
Ah beh tesoro, cosa vuoi, tanti rosichini tanta gloria :D
Si sono affacciati pure su questo thread, ma non diamo troppo spazio a gente che non lo merita ;)
AVVISO
Tutti coloro che avessero qualcosa da farmi inserire nel thread d'apertura (links etc...) sono pregati di mandarmi un PVT che provvederò alle modifiche prima che venga risospeso un'altra volta :asd:
AVVISO
Tutti coloro che avessero qualcosa da farmi inserire nel thread d'apertura (links etc...) sono pregati di mandarmi un PVT che provvederò alle modifiche prima che venga risospeso un'altra volta :asd:
prova ad inserire questa richiesta.. magari qualcuno mi risponde.:O
juninho85
21-02-2007, 07:46
cosa stai architettando?:asd:
Ehm, non era quello che intendevo :fuck:
cosa stai architettando?:asd:
Niente di particolare, ma considerando che sono attualmente l'unico che prende 15gg. di sospensione al posto dei 10 tradizionali direi che posso considerarmi a rischio perenne :D
Tornanto IT per il thread d'apertura si parla di LINK o di articoli scritti in queste pagine, non di richieste d'aiuto.
Nevermind
21-02-2007, 08:53
...
Niente di particolare, ma considerando che sono attualmente l'unico che prende 15gg. di sospensione al posto dei 10 tradizionali direi che posso considerarmi a rischio perenne :D
Eh ma te Enrico sei un recidivo cronico e sei un utente destabilizzante per il quieto vivere del forum :O
Anzi adesso ti segnalo per frecciatine indirette a moderatore :asd:
Bentornato cmq :D
Eh ma te Enrico sei un recidivo cronico e sei un utente destabilizzante per il quieto vivere del forum :O
Anzi adesso ti segnalo per frecciatine indirette a moderatore :asd:
Bentornato cmq :D
Sono uno dei pochi che dà vita a questo forum più che altro :D
Grazie per il bentornato, ma in realtà... :asd:
cena puoi darci dentro con latte e uova se vuoi
la differenza fra pane e carno bianca non è cosi enorme :
il pane lo pago 4 euro al kilo :cry:
p.s. come fai a mangiare il pollo: mi rivolta lo stomaco al max tacchino:)
latte? intendi formaggio?
Nevermind
21-02-2007, 09:03
...
Grazie per il bentornato, ma in realtà... :asd:
:asd: il tuo spirito ci era sempre vicino lo sappiamo :D
Ah già, dovevo risponderti :asd:
Più che piegamenti io farei proprio addominali, dai un occhio qui:
http://www.sportraining.net/forzaaddome.htm#addome%AD-antero
Chevelle
21-02-2007, 09:32
Nessuno che si occupa di sprint sulle 40 yarde o di salto in verticale?
Devo organizzare una buona preparazione atletica e ho capito che da solo non posso farcela. E' troppo complesso il discorso e davvero non ho tempo per stare dietro a tutto. Su cultura fisica mi hanno segnalato un articolo intitolato "considerazioni trappola". Qualcuno l' ha letto? Oggi vado a vedere se trovo la rivista.
Ah già, dovevo risponderti :asd:
Più che piegamenti io farei proprio addominali, dai un occhio qui:
http://www.sportraining.net/forzaaddome.htm#addome%AD-antero
grazie.:D
ma in effetti faccio gli addominali (pensavo che "piegamenti" fosse un sinonimo... :stordita: )..
ma è abbastanza farne 30 ogni mattina (+ piscina.. ma questa non fa lavorare molto gli addominali) per buttarli giù?
grazie.:D
ma in effetti faccio gli addominali (pensavo che "piegamenti" fosse un sinonimo... :stordita: )..
ma è abbastanza farne 30 ogni mattina (+ piscina.. ma questa non fa lavorare molto gli addominali) per buttarli giù?
No no, i piegamenti altro non sono che le "volgari" flessioni ;)
30 addominali? Scherzi vero? Facciamo almeno un centinaio per iniziare, se calcoli che le posizioni da assumere sono almeno 5 e che quantomeno 15 ripetizioni per serie dovrai farle ecco che i conti si fanno da soli
Grazie ancora!
Grazie!
Ciao!
Non sò se è il mio caso il bruciare grassi...L'anno scorso ho perso molto peso e ora sono 1,72m per 65kg...Però ho sta cazzo di pancietta e l'interno cosce abbastanza grossi (non per muscolo! :D). Non sò se devo bruciare grassi o se è solo una questione di tonificare...Non sò praticamene nulla di questi argomenti!
Mi diceva una persona (non ricordo se in questo forum o se nella vita reale! :D) che in bici il moto perfetto è il limite in cui riesci a respirare con il naso...Se devi usare la bocca si stà esagerando (per il mio scopo ovviamente non in generale). Posso fare cosi?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!
Uppettino! Ho bisogno di consigli! :D
Grazie. Ciao!
Uppettino! Ho bisogno di consigli! :D
Grazie. Ciao!
Io ne parlavo del fatto di respirare col naso, e mi riferivo alla corsa, ma ovviamente è estendibile anche agli altri sport :D:D:D
Diciamo che se riesci a insipirare col naso significa che non sei in apnea altrimenti saresti costretto ad utilizzare la bocca.
Andare via in bici va benissimo per rassodarsi, ma devi starci sopra parecchio, non basta un giretto di un'ora, serve qualcosa di più lungo nel periodo, tipo uscite due/tre volte la settimana di 2/3h almeno.
Io ne parlavo del fatto di respirare col naso, e mi riferivo alla corsa, ma ovviamente è estendibile anche agli altri sport :D:D:D
Diciamo che se riesci a insipirare col naso significa che non sei in apnea altrimenti saresti costretto ad utilizzare la bocca.
Andare via in bici va benissimo per rassodarsi, ma devi starci sopra parecchio, non basta un giretto di un'ora, serve qualcosa di più lungo nel periodo, tipo uscite due/tre volte la settimana di 2/3h almeno.
Intanto ti ringrazio per la risposta!
Non penso di riuscire a trovare tutto quel tempo (anche perchè non vado via in bici alla sera), quindi continuo con la corsa. Per gli es da fare dopo? Cosa mi consigliate? Io ho trovato questo (http://www.benessere.com/fitness_e_sport/ginnastica/corpolib_esercizi.htm) sito...può andare? Vi ringrazio anticipatamente! Ciao!
Intanto ti ringrazio per la risposta!
Non penso di riuscire a trovare tutto quel tempo (anche perchè non vado via in bici alla sera), quindi continuo con la corsa. Per gli es da fare dopo? Cosa mi consigliate? Io ho trovato questo (http://www.benessere.com/fitness_e_sport/ginnastica/corpolib_esercizi.htm) sito...può andare? Vi ringrazio anticipatamente! Ciao!
Per la corsa, se vuoi bruciare, meglio tutti i gg.
Come periodo inizia con almeno una mezzora lentamente e poi, se il tuo fisico/fiato te lo consente attestati ad un'oretta. Se andrai a correre tutti i gg. non serve oltre.
Finita la corsa assolutamente un po' di stretching per recuperare in elasticità, io non andrei a fare esercizi di corpo libero, non tanto perchè non facciano bene, quanto perchè se lamenti problemi di tempo te ne portano via davvero tanto.
Già con corsa + stretching arriviamo tranquillamente a 1h30' ...
Per la corsa, se vuoi bruciare, meglio tutti i gg.
Come periodo inizia con almeno una mezzora lentamente e poi, se il tuo fisico/fiato te lo consente attestati ad un'oretta. Se andrai a correre tutti i gg. non serve oltre.
Finita la corsa assolutamente un po' di stretching per recuperare in elasticità, io non andrei a fare esercizi di corpo libero, non tanto perchè non facciano bene, quanto perchè se lamenti problemi di tempo te ne portano via davvero tanto.
Già con corsa + stretching arriviamo tranquillamente a 1h30' ...
Io non voglio bruciare...Non ho intenzione di calare (alrtimenti dopo non mi vedo + :D) ma voglio solo eliminare la maledetta pancietta e l'interno grosso. Arrivo da un bel dimagrimento quindi non sò se potrebbe essere questione di tempo.
Per il tempo una oretta e mezza 2/3 volte a settimana c'è...Ma non 3 ore!
Ti ringrazio! Ciao!
Io non voglio bruciare...Non ho intenzione di calare (alrtimenti dopo non mi vedo + :D) ma voglio solo eliminare la maledetta pancietta e l'interno grosso. Arrivo da un bel dimagrimento quindi non sò se potrebbe essere questione di tempo.
Per il tempo una oretta e mezza 2/3 volte a settimana c'è...Ma non 3 ore!
Ti ringrazio! Ciao!
Perdonami, ma l'interno coscia come pensi di farlo sparire se non bruciandolo? :wtf:
Per la pancetta ti fai una sessione post-corsa di 20', non di più... è più che suff. giacchè correndo li si sollecitano abbastanza.
Le 3h erano relative alla bicicletta ;)
Perdonami, ma l'interno coscia come pensi di farlo sparire se non bruciandolo? :wtf:
Per la pancetta ti fai una sessione post-corsa di 20', non di più... è più che suff. giacchè correndo li si sollecitano abbastanza.
Le 3h erano relative alla bicicletta ;)
Si vede che di ste robe non sò proprio un razzo! :D
Cosa faccio nella sessione post-corsa?
Avevo capito che le 3h erano di bici. Ma restano sempre 3 ore! :D
Ti ringrazio dell'attenzione.
Ciao!
Si vede che di ste robe non sò proprio un razzo! :D
No problem, questo 3d è nato apposta ;)
Cosa faccio nella sessione post-corsa?
http://www.sportraining.net/news_addome.htm
Avevo capito che le 3h erano di bici. Ma restano sempre 3 ore! :D
Ti ringrazio dell'attenzione.
Ciao!
Purtroppo la bicicletta ha lo "svantaggio" di essere seduti, quindi, a meno di non scalare montagne, si tende a bruciare qualcosina meno nell'unità di tempo, anche perchè ci si può riposare mentre si va, cosa che con la corsa è onestamente più difficile a meno di non camminare. Per questo motivo la bicicletta richiede sessioni più lunghe, poi per carità, piuttosto di non andarci va bene pure un'ora eh.
l'hanno sospeso di nuovo :mbe:
questa è una polemica sull'operato di un moderatore... la risposta alla tua allusione è semplice e si basa sul concetto di recidività (concetto applicato anche a molti altri sul forum, non solo a te), non dirmi che non lo conosci... ne abbiamo qui esempio fresco fresco dato che appena tornato dall'ultima sospensione , di un mese, per esserti fatto un clone con il quale hai bypassato tutte le precedenti sospensioni, hai di nuovo polemizzato in pubblico e lanciate le solite frecciatine
Ah beh tesoro, cosa vuoi, tanti rosichini tanta gloria :D
Si sono affacciati pure su questo thread, ma non diamo troppo spazio a gente che non lo merita ;)
quindi ritengo e riteniamo che se 10gg non bastano per far capire come ci si deve comportare allora si passa a 15gg.. se 15gg non bastano si passa a 21gg.. e così via
quindi a sto giro la sospensione è di 21gg, 3 settimane
e pensare che quando ti cloni ti comporti in modo corretto.. quindi tecnicamente ne saresti capace anche con il tuo nick ufficiale.
avviso per gli altri: smettiamola anche di dargli lo spunto e l'invito per tirare frecciatine a destra a e manca.. da ora verranno puniti anche questi atteggiamenti.
E ormai giunto il momento che questa situazione finisca!!
se avete commenti fateli in pvt.
>bYeZ<
Vista la persecuzione verso il fondatore del thread e il clima di terrore che impervia in codesto forum,
in segno di sostegno e come gesto di protesta
abbandono il thread.:O
Chi avesse bisogno di contattarmi può farlo in pvt.
lnessuno
21-02-2007, 19:30
Vista la persecuzione verso il fondatore del thread e il clima di terrore che impervia in codesto forum,
in segno di sostegno e come gesto di protesta
abbandono il thread.:O
Chi avesse bisogno di contattarmi può farlo in pvt.
siamo in due.
avevo detto di usare i pvt per i commenti.. senza contare che questa è un'altra contestazione pubblica.. cosa a cui non sei nuovo. E vedo che cmq la tua sign è nuovamente ed esageratamente alta nonostante sia di sole 3 righe.. evidentemente il precedente discorso fatto in pvt (numerosi pvt) e successiva sospensione non sono serviti e me ne dispiaccio perchè vuol dire che è stato tempo (il mio) perso
sospeso 10gg per contestazione.. ma solo dopo che la sign sarà stata regolarizzata. Insomma, il solito discorso dell'altra volta.
>bYeZ<
aLLaNoN81
21-02-2007, 21:38
Anche se frequento poco il forum nell'ultimo periodo, mi pare il caso di essere comunque solidale agli altri...
avevo detto di usare i pvt per i commenti.. senza contare che questa è un'altra contestazione pubblica.. cosa a cui non sei nuovo. E vedo che cmq la tua sign è nuovamente ed esageratamente alta nonostante sia di sole 3 righe.. evidentemente il precedente discorso fatto in pvt (numerosi pvt) e successiva sospensione non sono serviti e me ne dispiaccio perchè vuol dire che è stato tempo (il mio) perso
sospeso 10gg per contestazione.. ma solo dopo che la sign sarà stata regolarizzata. Insomma, il solito discorso dell'altra volta.
>bYeZ<
Di tempo da perdere nei hai pure troppo, altrimenti non modereresti H24... Ma comunque, ho visto utenti passarla liscia per mooolto di peggio (e mi riferisco non solo a Yashiro, ma soprattutto ad Enrico), almeno abbi la decenza di ammettere l'evidente accanimento nei confronti di determinati utenti (di cui ovviamente faccio parte anche io ;))
PS: a sto giro passo di livello anche io? 15 giorni?
PS: Enrico, ho letto della tua nuova sospensione in una pausa al lavoro, mi son dovuto mettere due mani in faccia per bloccare le risate ed ho fatto fatica a non cappottare dalla poltrona :asd:
ok, vada per i 15gg
>bYeZ<
VegetaSSJ5
21-02-2007, 22:41
un pochino di pietà per favore! se tutti quelli che supportano questo thread sono sospesi chi lo manterrà in vita?!?
ad esempio io avrei da fare alcune domandine.... c'è qualcuno che può rispondermi?
Genjo Sanzo
21-02-2007, 22:53
http://www.brew-wood.co.uk/sci-fi/highlander/connor.gif
http://www.brew-wood.co.uk/sci-fi/highlander/connor.gif
:asd: :asd: :asd:
Nevermind
22-02-2007, 08:30
un pochino di pietà per favore! se tutti quelli che supportano questo thread sono sospesi chi lo manterrà in vita?!?
ad esempio io avrei da fare alcune domandine.... c'è qualcuno che può rispondermi?
Tu fai pure le tue domande di gente con esperienza che passa di qua ce ne è abbastanza.
Nevermind
22-02-2007, 08:46
...E vedo che cmq la tua sign è nuovamente ed esageratamente alta nonostante sia di sole 3 righe.....<
Scusa ma non mi è chiara sta cosa delle dimensione del testo il regolamento da questo punto di vista non mi pare abbia regolamentato la dimensione del carattere, ma solo il numero di righe (3 appunto) potresti quindi dirci quali sono le regole da tenere? Penso sia utile per tutti.
Scusa ma non mi è chiara sta cosa delle dimensione del testo il regolamento da questo punto di vista non mi pare abbia regolamentato la dimensione del carattere, ma solo il numero di righe (3 appunto) potresti quindi dirci quali sono le regole da tenere? Penso sia utile per tutti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368984
Qui c'è spiegato tutto.
Chevelle
22-02-2007, 15:58
Posta le domande
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15542378#post15542378
3 righe size default.. se aumenti il size diminuisce il numero di righe.. in definitiva, la sign dovrebbe essere alta massimo 50pixel... cmq non c'è fiscalità sui pixel
e con questo direi che potete tornare a parlare di wellness
>bYeZ<
Mazza 'na traggedia, fra suicidi di massa (ahahah notare il doppio senso di "massa") qua si rimane in pochi a postare... ma sti gazz :fagiano: :fagiano:
Cmq, SHUT UP AND SQUAT e chi vuol capire capisca...
NapalM
Mazza 'na traggedia, fra suicidi di massa (ahahah notare il doppio senso di "massa")
il festival del catabolismo :rotfl:
consiglio ...
cosa dovrei fare per "snellire" le mie gambe ?? gioco a pallavolo ma ho fatto anche atletica e mi sono rimaste le gambe da velocista :D
semplice corsetta ogni gg + dieta possono bastare ? qualche esercizio specifico ??
Chevelle
23-02-2007, 10:46
consiglio ...
cosa dovrei fare per "snellire" le mie gambe ?? gioco a pallavolo ma ho fatto anche atletica e mi sono rimaste le gambe da velocista :D
semplice corsetta ogni gg + dieta possono bastare ? qualche esercizio specifico ??
Ciao!
Anch'io faccio atletica come attività primaria e in palestra vado per potenziare il fisico. Perchè vuoi le gambe magre? :D
Mi dedico agli sprint sulle 40 yarde e sui 100 metri. Ora sto lavorando sulle 40 yarde cercando di stare sotto i 5.0 s (5.7 s in salita miglior tempo). Tra un pò di tempo finisco il ciclo di preparazione in salita (pendenze tra il 6 ed il 20%...sono fortunato che posso scegliere pure le pendeze :p ).
Ryo_Saeba_
23-02-2007, 12:11
Volevo chiedere una cosa: gli aminoacidi vanno presi appena finito l'allenamento oppure posso aspettare qualche minuto che faccio un pò di bici per poi cambiarmi? Intendo, prenderli dopo 20 minuti cambia di molto?
Ciao!
Anch'io faccio atletica come attività primaria e in palestra vado per potenziare il fisico. Perchè vuoi le gambe magre? :D
Mi dedico agli sprint sulle 40 yarde e sui 100 metri. Ora sto lavorando sulle 40 yarde cercando di stare sotto i 5.0 s (5.7 s in salita miglior tempo). Tra un pò di tempo finisco il ciclo di preparazione in salita (pendenze tra il 6 ed il 20%...sono fortunato che posso scegliere pure le pendeze :p ).
perchè :
1° mi piacerebbe poter mettere una taglia in meno di pantaloni
2° riducendo la muscolatura e lavorando sull'agilità avrei dei miglioramenti fisici per la pallavolo ( credo )
Chevelle
23-02-2007, 20:21
Volevo chiedere una cosa: gli aminoacidi vanno presi appena finito l'allenamento oppure posso aspettare qualche minuto che faccio un pò di bici per poi cambiarmi? Intendo, prenderli dopo 20 minuti cambia di molto?
Penserei, prima di prendere integratori, di pianificare come si deve l' allenamento :D
Chevelle
23-02-2007, 20:23
perchè :
1° mi piacerebbe poter mettere una taglia in meno di pantaloni
2° riducendo la muscolatura e lavorando sull'agilità avrei dei miglioramenti fisici per la pallavolo ( credo )
Esteticamente le gambe grosse sono davvero favolose, soprattutto quando si è in calzoni corti :D
Riducendo la muscolatura avresti solamente dei feedback negativi come pallavolista. Concentrati sul potenziamento del vertical jump per essere competitivo nel volley.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.