Entra

View Full Version : [Wellness official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Amlugil
18-03-2007, 12:01
Molto pene fabio :stordita:

Non amo molto la pressa, però la utilizzo dopo il wo dello squat come pump. Una volta ho eseguito più di 100 ripetizioni con un carico non indifferente. Era per esaurire completamente le gambe dopo lo squat.
La nostra pressa è molto vecchia. Non ha catene, carrucole. E' solo una pedana che scorre su due tubi di alluminio. Mi sembra che il peso della pedana è di 60 kg. Si riesce caricare fino a 400 kg totali e poi bisogna mettere i pesi sparsi lungo la parte superiore della pressa.
Dì la verità, hai fatto 100 ripetizioni tutte d'un fiato al posto di farne 5X20 perché poi avesti dovuto ogni volta caricare/scaricare il peso!
Mamma mia...100 ripetizioni, impressionante.

Chevelle
18-03-2007, 12:16
A dire il vero era una tempo press che significa eseguire N ripetizioni in un certo intervallo di tempo.
Ho contato 100 ripetizioni. Qualcuno nelle vicinanze ne ha contate di più.
Chiaramente è una prova del cavolo, fine a se stessa, volevo andare ad esaurimento totale.
Settimana prossima vado da un personal trainer per alcune delucidazioni sulla programmazione dell' alleamento e ho, finalmente, le misure per il seguente materiale
- Log
- Valigie per le farmer's walk
Attualmente eseguo le farmer's walk con uno stratagemma abbastanza simpatico:
Prendo due manubri da 60 kg cadauno e tramite una corda elastica, collego altri dischi per aumentare la resistenza :D
Ieri, ho provato per la prima volta in vita mia, le farmer's con un carico interessante. Pazzesco, è un esercizio micidiale.
Sono riuscito a camminare con 86 kg per mano ma la presa del sx mi ha abbandonato dopo 8 passi in avanti

juninho85
18-03-2007, 12:19
ragazzi,secondo voi può starci,in una scheda impostate per fare massa,farmi 10 minuti di cyclette iniziali+10 minuti di tapis roulant a ritmo elevato,non come defaticante per capirci,oppure sarebbe controproduttivo?:stordita:
devo cercare di incastrare quello che mi dice la mia fisioterapista con il mio istruttore e non vorrei fare un macello ;)

Chevelle
18-03-2007, 12:22
ragazzi,secondo voi può starci,in una scheda impostate per fare massa,farmi 10 minuti di cyclette iniziali+10 minuti di tapis roulant a ritmo elevato,non come defaticante per capirci,oppure sarebbe controproduttivo?:stordita:
devo cercare di incastrare quello che mi dice la mia fisioterapista con il mio istruttore e non vorrei fare un macello ;)

No, ma sicuro che poi hai energie a sufficienza per spingere bene?

ZonaDopa
18-03-2007, 13:05
Giusto per acquisire un po'di forza nelle braccia può andare bene un allenamento casalingo di questo tipo ?

Lunedì/Mercoledi'/Venerdì

Curl concentrato con manubrio da 10kg 3x12
Curl normale in piedi con manubrio da 5kg 3x12

Martedì/Giovedi'/Sabato

Tricipiti seduto con manubrio da 5kg 3x12
Spalle mod.Fly con manubrio da 5kg 3x12
Spalle mod.Fly frontali con manubrio da 5kg 3x12

E la domenica riposo....

Il carico dei tricipiti è basso xchè al momento di + non alzo :rolleyes:

Che dite va bene ?

Causa dieta non assumo nessuna proteina/carboidrato (vivo di insalate) ma reintegro con un integratore di amminoacidi (son formula) consigliato dal dietologo.

3NR1C0
18-03-2007, 16:42
Causa dieta non assumo nessuna proteina/carboidrato (vivo di insalate) ma reintegro con un integratore di amminoacidi (son formula) consigliato dal dietologo.

Non mi esprimo sulla parte relativa alla pesistica perchè lascio a chi è più competente, mi soffermo sul fatto che tu non possa assumere proteine, cortesemente mi spiegheresti quale dietologo è così dissennato da proibire sia proteine che carboidrati? :mbe:

L'integratore non fa miracoli ed in ogni caso non sazia, le carni bianche non fanno male, neppure un pezzetto di grana o parmigiano a pasto senza contare che le insalate alla lunga danno gonfiori di stomaco e creano acidità... insomma questa dieta a mio modesto parere è fortemente squilibrata e non prescritta da un medico serio, ammesso che lo sia.

ZonaDopa
18-03-2007, 18:22
In realtà è molto estremizzata da parte mia, potrei integrare con tonno o fagioli o formaggi magri ad esempio.

Me la fece qualche annetto fa quando ero obeso(e per obeso non si intendono i 10kg in + ), ora avendo ripreso qualche chilo di troppo mi sono rimesso in riga.(causa principale l'alcool)

Ed uscendo la sera è ovvio che qualcosa ci scappi sempre di troppo, mica vivo solo di verdure, ma cmq si la mia alimentazione di base è carote et simili :fagiano:

3NR1C0
18-03-2007, 18:26
In realtà è molto estremizzata da parte mia, potrei integrare con tonno o fagioli o formaggi magri ad esempio.

Me la fece qualche annetto fa quando ero obeso(e per obeso non si intendono i 10kg in + ), ora avendo ripreso qualche chilo di troppo mi sono rimesso in riga.(causa principale l'alcool)

Ed uscendo la sera è ovvio che qualcosa ci scappi sempre di troppo, mica vivo solo di verdure, ma cmq si la mia alimentazione di base è carote et simili :fagiano:

Beh, il mio consiglio è quello di non basarsi sulla sola verdura, ma di variare integrando con carni bianche quantomeno, con uova, con pasta pesata, insomma, capisco il tuo sforzo per perdere peso, ma la salute è mangiar sano, non eliminare intere categorie alimentari.

Thunderfox
18-03-2007, 18:27
3 consigli:
-impara a mangiare e ad allenarti;
-impara a mangiare e ad allenarti;
-impara a mangiare e ad allenarti.

Su quello non c'è problema, l'anno scorso sono riuscito a mettere su qualche kg, ma al cibo volevo affiancare anche qualcos'altro.

juninho85
18-03-2007, 18:47
No, ma sicuro che poi hai energie a sufficienza per spingere bene?
ho provato la scorsa settimana,facendo durante tutte e tre le sedute 10 di cyclette all'inizio,programma di massa della scheda e 10 di tapis roulant in conclusione....apparentemente riesco a fare ogni esercizio con intensità soddisfacente,secondo te potrebbe risentirne la massa a lungo andare?:)

ZonaDopa
18-03-2007, 20:31
Giusto per acquisire un po'di forza nelle braccia può andare bene un allenamento casalingo di questo tipo ?

Lunedì/Mercoledi'/Venerdì

Curl concentrato con manubrio da 10kg 3x12
Curl normale in piedi con manubrio da 5kg 3x12

Martedì/Giovedi'/Sabato

Tricipiti seduto con manubrio da 5kg 3x12
Spalle mod.Fly con manubrio da 5kg 3x12
Spalle mod.Fly frontali con manubrio da 5kg 3x12

E la domenica riposo....

Il carico dei tricipiti è basso xchè al momento di + non alzo :rolleyes:

Che dite va bene ?

Help :O

asc@rda
18-03-2007, 21:23
Help :O

troppo allenamento

ZonaDopa
18-03-2007, 21:42
Si in effetti lurkando in giro ho un po'esagerato.

Mi sembra che un:

Lunedì:Bicipiti
Martedì:Riposo
Mercoledì:Tricipiti e spalle
Giovedì:Riposo
Venerdì:Bicipiti
Sabato:Riposo
Domenica:Tricipiti e spalle

Sia decisamente meglio :D

daemon
19-03-2007, 07:58
Si in effetti lurkando in giro ho un po'esagerato.

Mi sembra che un:

Lunedì:Bicipiti
Martedì:Riposo
Mercoledì:Tricipiti e spalle
Giovedì:Riposo
Venerdì:Bicipiti
Sabato:Riposo
Domenica:Tricipiti e spalle

Sia decisamente meglio :D

imho almeno un giorno dovresti interessare anche un po petto e schiena

Vash88
19-03-2007, 15:09
Ho comprato un libro chiamato "Manuale di addestramento delle squadre speciali U.S.A." dentro ci sono in 5 pagine tutti i consigli che abbiamo scritto in oltre un anno in questa discussione. Scritto da un ex uomo rana della marina degli USA. Parla di
- Stretching, importanza dello stretching prima e dopo gli esercizi, figure spiegazioni, tabelle etc etc
- Dieta, dove dice in pratica tutto quello che abbiamo detto noi e il libro è del 1987 :eek: , per cose più specifiche cmq dice di comprare un libro di alimentazione o di sposarsi una dietologa :D
-Muscoli indolenziti, spiega il perché e come combattere al meglio contro i dolori.
-Ginnastica a corpo libero
-Corsa

Il programma è articolato in 3 mesi, 5 giorni alla settimana. Se non si cerca l'ipertrofismo secondo me è molto valido, è pieno zeppo di consigli che sono fondamentali ai neofiti e non, con una spiegazione dettagliata di esercizi a corpo libero. Sono 150 pagine interessanti

edivad82
19-03-2007, 16:19
Ho comprato un libro chiamato "Manuale di addestramento delle squadre speciali U.S.A." dentro ci sono in 5 pagine tutti i consigli che abbiamo scritto in oltre un anno in questa discussione. Scritto da un ex uomo rana della marina degli USA. Parla di
- Stretching, importanza dello stretching prima e dopo gli esercizi, figure spiegazioni, tabelle etc etc
- Dieta, dove dice in pratica tutto quello che abbiamo detto noi e il libro è del 1987 :eek: , per cose più specifiche cmq dice di comprare un libro di alimentazione o di sposarsi una dietologa :D
-Muscoli indolenziti, spiega il perché e come combattere al meglio contro i dolori.
-Ginnastica a corpo libero
-Corsa

Il programma è articolato in 3 mesi, 5 giorni alla settimana. Se non si cerca l'ipertrofismo secondo me è molto valido, è pieno zeppo di consigli che sono fondamentali ai neofiti e non, con una spiegazione dettagliata di esercizi a corpo libero. Sono 150 pagine interessanti

mi dai il codice isbn del libro? così do un occhio in giro ;) tnx

Xfree
19-03-2007, 17:10
Interesserebbe anche a me :fagiano:

3NR1C0
19-03-2007, 19:14
mi dai il codice isbn del libro? così do un occhio in giro ;) tnx

Da un occhio in giro e cortesemente gira in pdf :asd:

Leon87
20-03-2007, 12:10
ho comprato una confezione di 50 cps ( da 300mg ciascuna ) di equiseto ma ho letto che stimola le funzioni renali, la mia domanda è : se uso queste cps mettero' sotto sforzo i reni ( non voglio aver nessun tipo di problemi ) ???

Sto prendendo anche il Dona... posso avere delle complicazioni ???

Accie :)

SozaBoy
20-03-2007, 13:05
Giorno! Ancora una volta ho bisogno di voi, ma prima voglio farvi un complimento: secondo me questo è uno dei pochi thread veramente utili in piazzetta (dopo il mio thread sui video lol ovviamente :D) e ve ne sono grato ;)

Dopo aver leccato, passo al dunque :flower: :asd:

Avevo già postato perchè sono in sottopeso e anche un po' una pippa :)

Sto cercando di mangiare più che posso, ma non sempre ci riesco, cmq speriamo in bene! :fagiano:
Come seconda cosa invece vorrei mettere su qualche muscoletto, sto facendo addominali quasi tutto il giorno, inoltre essendo magrissimo (si vede addirittura il cuore battere :eeek:!) si vedono abbastanza bene i risultati, però non sono soddisfatto perchè ho delle spalline da mezza sega, delle braccine da anoressico e dei pettorali (:sbonk: pettorali!) inesistenti! :stordita:

Cosi ho deciso di comprare qualche pesetto in modo tale che:
TANTO CIBO+UN PO' DI ESERCIZIO = CORPO MEDIOCRE

Ma non ho la più pallida idea di che tipo di pesi comprare, sia per modello, sia per pero! Non vorrei spendere molto...

C'ya & Grazie! :)
p.s. gli esercizi penso di trovarli qui: http://www.exrx.net/ altrimenti avete qualche altro link o consiglio? :help:

Nevermind
20-03-2007, 15:46
Innazitutto dovresti dirci il budget che vorresti spendere.

Cmq ,se per tua setssa ammissione, sei una pippa io consiglio sempre, e lo continuerò a ribadire sino alla nausea, che è meglio iscriversi in palestra e farsi seguire da un istruttore preparato perchè a fare le cose fai da te da subito si rischia di farsi danni o semplicemente di spendere soldi e tempo inutilmente.

Tieni conto che l'aumento muscolare è ben più complesso che non "una tonificazione generica da fighetta/o" qui si parla di sputare sangue e avere una dotazione tecnica buona e un istruttore IMHO è fondamentale.

Se sei fortunato trovi palestre da un 35-40€ al mese, e con il costo di una palestra in casa scadente ti fai tranquillamente 2 anni di palestra seria.

Zerko
20-03-2007, 15:58
Ho iniziato ad allenarmi seriamente 3 mesi fa dopo un allenamento molto soft di 1 anno: son passato da 62kg agli odierni 68 con la convinzione di arrivare a 70 per fine mese. Niente grasso :O

L'unica cosa che serve è impegno, nel mangiare, nel fare gli esercizi corretti in palestra.

juninho85
20-03-2007, 16:01
Ho iniziato ad allenarmi seriamente 3 mesi fa dopo un allenamento molto soft di 1 anno: son passato da 62kg agli odierni 68 con la convinzione di arrivare a 70 per fine mese. Niente grasso :O

L'unica cosa che serve è impegno, nel mangiare, nel fare gli esercizi corretti in palestra.
8 kili in 3-4 mesi,senza grasso,te li puoi scordare ;)

Vash88
20-03-2007, 17:00
ho cominciato a prendere la glucosamina 500mg e 150mg di solfato di coindrotina al giorno, vedremo se aiuta un pò questa situazione, non mi da fastidio negli allenamenti, ma male non fa comunque prendere queste sostanze... domani faccio vedere il referto al medico. Mi sono distrutto quest'estate in minimoto, se non avevo un minimo di allenamento per me mi spezzavo tutto...
http://img250.imageshack.us/img250/838/rmzw0.jpg

P.S. sto scansionando il libro, faccio un pdf con qualche pagina se poi interessa ve lo passo tutto con un pò di tempo...

SozaBoy
20-03-2007, 17:00
Innazitutto dovresti dirci il budget che vorresti spendere.

Cmq ,se per tua setssa ammissione, sei una pippa io consiglio sempre, e lo continuerò a ribadire sino alla nausea, che è meglio iscriversi in palestra e farsi seguire da un istruttore preparato perchè a fare le cose fai da te da subito si rischia di farsi danni o semplicemente di spendere soldi e tempo inutilmente.

Tieni conto che l'aumento muscolare è ben più complesso che non "una tonificazione generica da fighetta/o" qui si parla di sputare sangue e avere una dotazione tecnica buona e un istruttore IMHO è fondamentale.

Se sei fortunato trovi palestre da un 35-40€ al mese, e con il costo di una palestra in casa scadente ti fai tranquillamente 2 anni di palestra seria.

Sì, ma io non voglio un corpo da campione di bodybuilding, voglio tornare ad essere "normale".
Non posso frequentare la palestra per vari motivi:
- tra poco inizierò a fare JKD (anche per questo dovrei riprendere un po' la muscolatura)
- abito distante almeno un'ORA da qualsiasi palestra, calcolando che ci devo andare coi mezzi pubblici :rolleyes:
- non ho tempo per andarci+frequentare (un conto è stare in caso e dedicare un ora o un ora e mezza, ma un ora andata, un ora e mezza di palestra e un'ora di ritorno proprio non ce la faccio)

Ho praticato attività sportiva fino a un anno fa, adesso sono PIPPA, ma il mio corpo cmq penso debba solo riprendersi (diciamo dagli addominali in su, le gambe stanno benone :O).

Non so, io pensavo solo qualche peso tipo questi due (quale dei due?), pensavo andassero bene per fare qualcosina molto soft :)

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.077c53f12f.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?077c53f12f.jpg)

E poi guardate cos'ho trovato nel depliant della dechatlon (o come diavolo si scrive); una delle cose più NERD che io abbia mai visto:

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.ed18845325.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?ed18845325.jpg)

:sbonk:

C'ya! ;)

Vash88
20-03-2007, 17:27
per quello che devi fare i 2 manubri da 10€ ti bastano, forse sul petto fra un pò ti servirà di più...

edivad82
20-03-2007, 19:07
P.S. sto scansionando il libro, faccio un pdf con qualche pagina se poi interessa ve lo passo tutto con un pò di tempo...

sarebbe un filo illegale ;) a me basta il codice isbn per andare a colpo sicuro su come identificarlo ;)

Symbolic
20-03-2007, 19:09
sarebbe un filo illegale ;) a me basta il codice isbn per andare a colpo sicuro su come identificarlo ;)

anche trombare gli animali è illegale .. ma non mi sembra che ti sei mai fatto grossi problemi .. :O :D

gearkratos
20-03-2007, 19:25
che ne pensate di questa scheda?

Lunedì [Petto - Bicipiti + Addominali]

Panca Piana 4x10-8-8-6
Pectoral Machine 4x8
Distensioni Panca Inclinata 4x8

Curl Panca Scott 4x10-8-8-6
Bicipiti con Asta 4x8
Bicipiti con manubri con rotazione 4x8

Addominali Alti + sovrappeso 3x15
Addominali Bassi 3x15

Martedì [Dorso - Spalle]

Lat Machine Dietro 4x10-8-8-6
Pulley Basso 4x8
Rematore con Manubrio 4x8
Apertura 3x10

Lento 3x8
Alzate Laterali 3x8
Distensioni Alternate da seduto 3x8
Deltoide Posteriore al cavo basso 4x8

Giovedì [Bicipiti - Tricipiti + Addominali]

Curl Manubri 4x8
Hammers Manubri 4x8
Bicipiti Pronazione 4x8

Dip 3x max
French Press Bilanciere 3x8
Push Down 3x max

Obliqui 3x15
Addominali Crunch 4x15

Venerdì [Spalle - Gambe]

Alzate Laterali 3x8
Arnolds 3x8
Alzate Frontali 3x8

gambe ???
gambe ???
gambe ???

1.80 x 68Kg, 18 anni

Zerko
20-03-2007, 19:45

No, non direi, ero mlto sottopeso e faccio 2 volte a settimana nuoto e 3 volte palestra. Sono di metabolismo veloce e graso proprio non ne ho, sono anche alto 1.80 ;) Quando intendo niente grasso intendo che non ho maniglie dell'amore (anzi rientrano ancora leggermente, sono sempre magro), nemmeno un filo di pancia. Si ovvio in faccia sono ingrassato :asd:

Cmq ti assicuro che ho preso 8kg e che grasso se c'è non si vede. Colazione uno yogurt maxi,latte cereali marmellaa pane, banana. Pranzo primo secondo, contorno dolce, merenda bresaola e uno yogurt cena vario a seconda di che ho fatto (nuoto 2 uova, non fritte ovviamente). Ho smesso nuoto ora per motivi di tempo, vedrò, forse ora ciccia ne viene :(

daemon
20-03-2007, 19:54
Cmq ti assicuro che ho preso 8kg e che grasso se c'è non si vede. Colazione uno yogurt maxi,latte cereali marmellaa pane, banana. Pranzo primo secondo, contorno dolce, merenda bresaola e uno yogurt cena vario a seconda di che ho fatto (nuoto 2 uova, non fritte ovviamente). Ho smesso nuoto ora per motivi di tempo, vedrò, forse ora ciccia ne viene :(
se la dosi sono normali mangi quallo che mangio io in 2 giorni e mezzo solo che io ingrasso :muro: :muro: :muro:

Zerko
20-03-2007, 20:04
se la dosi sono normali mangi quallo che mangio io in 2 giorni e mezzo solo che io ingrasso :muro: :muro: :muro:

Io ho un fisico molto dinamico e non assorbo praticamente nulla. Tant'è che mangio oltre la nausea alle volte. Io sto bene, sono sazio con un piatto di pasta ma volendo arrivare almeno a 70kg mi sto sforzando di tener sempr elo stomaco pieno, assumendo quando posso carboidrati e proteine. Nessuna schifezza.

La mia preoccupazione è: quando raggiungo i 70kg come faccio a fermarmi li? Se mangio tanto come ora continuo a ingrassare o si arriva a un punto di stallo? Se mangio come mesi fa dimagrisco...

Pensate che ingrasso durante la settimana, il weekend se mangio una pizza fuori o mangio male e veloce per riuscire a uscire in tempo... alla fine il lunedì ho sempre perso peso...

asc@rda
20-03-2007, 20:36
La mia preoccupazione è: quando raggiungo i 70kg come faccio a fermarmi li? Se mangio tanto come ora continuo a ingrassare o si arriva a un punto di stallo? Se mangio come mesi fa dimagrisco...

semplice: fai una dieta normocalorica, ovvero ti calcoli il fabbisogno calorico e fai una dieta che ti da esattamente quelle calorie

asc@rda
20-03-2007, 20:38

diciamo che in generale se metti su massa ti scordi di farlo senza grasso :D :D

Vash88
20-03-2007, 21:00

è un libro trovato in una bancarella tra i libri usati del 1987... niente ISBN solo EAN 2 000007 012318, che fosse illegale ci ho pensato dopo. (ormai non ci faccio più caso:muro:) il suo punto di forza secondo me sono gli esercizi a corpo libero.

Qui per trasformare EAN in ISBN http://www.steppa.net/html/isbn/isbn.htm#EAN

Leon87
20-03-2007, 21:29
ho comprato una confezione di 50 cps ( da 300mg ciascuna ) di equiseto ma ho letto che stimola le funzioni renali, la mia domanda è : se uso queste cps mettero' sotto sforzo i reni ( non voglio aver nessun tipo di problemi ) ???

Sto prendendo anche il Dona... posso avere delle complicazioni ???

Accie :)

niente ??? :confused:

Chevelle
20-03-2007, 21:39
che ne pensate di questa scheda?

Lunedì [Petto - Bicipiti + Addominali]

Panca Piana 4x10-8-8-6
Pectoral Machine 4x8
Distensioni Panca Inclinata 4x8

Curl Panca Scott 4x10-8-8-6
Bicipiti con Asta 4x8
Bicipiti con manubri con rotazione 4x8

Addominali Alti + sovrappeso 3x15
Addominali Bassi 3x15

Martedì [Dorso - Spalle]

Lat Machine Dietro 4x10-8-8-6
Pulley Basso 4x8
Rematore con Manubrio 4x8
Apertura 3x10

Lento 3x8
Alzate Laterali 3x8
Distensioni Alternate da seduto 3x8
Deltoide Posteriore al cavo basso 4x8

Giovedì [Bicipiti - Tricipiti + Addominali]

Curl Manubri 4x8
Hammers Manubri 4x8
Bicipiti Pronazione 4x8

Dip 3x max
French Press Bilanciere 3x8
Push Down 3x max

Obliqui 3x15
Addominali Crunch 4x15

Venerdì [Spalle - Gambe]

Alzate Laterali 3x8
Arnolds 3x8
Alzate Frontali 3x8

gambe ???
gambe ???
gambe ???

1.80 x 68Kg, 18 anni

E' una scheda, non una pianificazione dell' allenamento. Così non dice niente. Quali sono i tuoi obiettivi?

PS: mancano stacchi, squat, trazioni, rematore

fabio80
20-03-2007, 21:41
a regà, ma voi non avete sonno perenne a magnare come bufali? da quanto sto all'ingrasso mi sento rincoglionito più del dovuto... co sto tempo poi....:rolleyes:

juninho85
20-03-2007, 22:45
a regà, ma voi non avete sonno perenne a magnare come bufali? da quanto sto all'ingrasso mi sento rincoglionito più del dovuto... co sto tempo poi....:rolleyes:
io il contrario...da quando sto mangiando un pò meno accuso il sonno,sarà perchè sto facendo più aerobico del solito

juninho85
20-03-2007, 22:47
No, non direi, ero mlto sottopeso e faccio 2 volte a settimana nuoto e 3 volte palestra. Sono di metabolismo veloce e graso proprio non ne ho, sono anche alto 1.80 ;) Quando intendo niente grasso intendo che non ho maniglie dell'amore (anzi rientrano ancora leggermente, sono sempre magro), nemmeno un filo di pancia. Si ovvio in faccia sono ingrassato :asd:

il grasso non è avere la faccia più gonfia o avere più pancetta,è prendere l'arnese di cui ora mi sfugge il nome è vedere che risultato ottieni
diciamo che in generale se metti su massa ti scordi di farlo senza grasso :D :D
questo nel breve termine,a lungo andare è fattibilr

Zerko
21-03-2007, 06:28
il grasso non è avere la faccia più gonfia o avere più pancetta,è prendere l'arnese di cui ora mi sfugge il nome è vedere che risultato ottieni

questo nel breve termine,a lungo andare è fattibilr

Si io intendevo pancia invece, ci siam capiti male. Cmq non sono 8kg ma 6 perchè ho iniziato a 62 e ora sono 68.

La bilancia che intendi ho capito qual'è ma non saprei dove pesarmi, intendi quella che da massa grassa e massa magra?

juninho85
21-03-2007, 07:40
Si io intendevo pancia invece, ci siam capiti male. Cmq non sono 8kg ma 6 perchè ho iniziato a 62 e ora sono 68.

La bilancia che intendi ho capito qual'è ma non saprei dove pesarmi, intendi quella che da massa grassa e massa magra?
si chiama plicometro,ti sollevi uno strato di pelle dalla panza,ci attacchi una pinza del plicometro e rilevi il valore...il tuo medico di famiglia potrebbe averne uno prova a chiedere ;)

Chevelle
21-03-2007, 07:41

Cala i carbo. Ho risolto andando a letto alle 21.30 - 22.00

3NR1C0
21-03-2007, 07:47

Io sono ingrassato di 2kg in una sera... devo smetterla di mangiare tonnellate di pizza al taglio :D

Per fortuna che durante il giorno perdo un sacco di peso con l'attività sportiva, tipo ieri 2,5km a nuoto la mattina e poi 10km a piedi il pomeriggio...

...però se mangiassi meglio sarei già bello definito :O

Vash88
21-03-2007, 12:49

Sarò nato stanco ma è l'unica soluzione che ho trovato anch'io andare a letto verso le 22.00-22.30,alzandomi alle 6:30, altrimenti mi addormento ovunque... ma proprio ovunque :D

Chevelle
21-03-2007, 13:31
Sarò nato stanco ma è l'unica soluzione che ho trovato anch'io andare a letto verso le 22.00-22.30,alzandomi alle 6:30, altrimenti mi addormento ovunque... ma proprio ovunque :D

Idem. Mi alzo tra le 6.30 e le 7.00 senza problemi andando a letto tra le 21.30 e le 23.00

3NR1C0
21-03-2007, 14:13
Oggi ho camminato per oltre 3h di filato ad andatura sostenuta con annessa un'ascesa verso una collina della mia zona.

Sono tornato a casa che pesavo 1.5kg in meno e mi ero già reidratato... oscillo in modo assurdo di peso se voglio :D:D:D

Vash88
21-03-2007, 14:51
Idem. Mi alzo tra le 6.30 e le 7.00 senza problemi andando a letto tra le 21.30 e le 23.00

CVD mi sono addormentato dalle 14:30 a ora perchè ieri sono andato a letto alle 23:30, vado dal medico con il referto della Risonanza Magnetica :sperem: e poi allenamento.

EDIT: Ginocchio ok :D

fabio80
22-03-2007, 11:48
ieri m'è venuta na fitta al trapezio, zona posteriore sopra la scapola, facendo stacchi da terra. 147 kg caricati. cazzo ho fatto? tutto mi aspetto ma non male lì :mbe:

dott chevelle, che mi dice? :mbe:

Chevelle
22-03-2007, 12:13
ieri m'è venuta na fitta al trapezio, zona posteriore sopra la scapola, facendo stacchi da terra. 147 kg caricati. cazzo ho fatto? tutto mi aspetto ma non male lì :mbe:

dott chevelle, che mi dice? :mbe:

Hai fatto riscaldamento prima di sollevare i 147 kg (complimenti)? Hai avuto la sensazione come se qualcuno ti avesse punzecchiato con uno spillo?
Penso solo una lieve contrattura. Magari eri a freddo o hai "strappato" il peso...

fabio80
22-03-2007, 12:39
Hai fatto riscaldamento prima di sollevare i 147 kg (complimenti)? Hai avuto la sensazione come se qualcuno ti avesse punzecchiato con uno spillo?
Penso solo una lieve contrattura. Magari eri a freddo o hai "strappato" il peso...

si, a ogni infornata di ghisa faccio sempre 3/4 reps così tanto per graidre. prima solo bilanciere, poi + 2*20 kg, + 4*20kg , + 6*20, full load

ecco, preciso, uno spillo nel muscolo :doh:

necrid
22-03-2007, 20:46
sto prendendo questo attrezzo con altre 5 persone cosa ne pensate?

http://www.olympian.it/images/wbls_obsg04.jpg

POWERTECH Workbench Leverage Gym + Olympic Grip Plates 120kg prezzo = 1200 comprese spese.

Pugaciov
22-03-2007, 20:53
Siori, ho iniziato ad andare in palestra :asd:
Per adesso ho una scheda generale modello pipparolo, quindi inutile chiedervi consigli, appena memorizzo tutti gli esercizi magari posto qualcosa.

Vorrei chiedervi opinioni sui prezzi: pago 15 € per la tessera annuale e 42 € al mese...non è tanto?

edit: dimenticavo, per la cronaca:
20 anni
59-60 Kg
169 cm
:cool: :asd:

necrid
22-03-2007, 21:12
http://powertecfitness.de/

è possibile comprare da questo sito in italia? visto che è molto vantaggioso

juninho85
22-03-2007, 21:40
20 anni
59-60 Kg
169 cm
:cool: :asd:
:eek:

Pugaciov
22-03-2007, 22:00
:eek:

:boh:

gearkratos
22-03-2007, 22:18
E' una scheda, non una pianificazione dell' allenamento. Così non dice niente. Quali sono i tuoi obiettivi?

PS: mancano stacchi, squat, trazioni, rematore

azz...... hai ragione, cmq l'obiettivo sarebbe superare i 70 kg puliti entro l'estate, adesso sono a 68 puliti, negli ultimi 5 mesi di palestra (gli unici perchè ho iniziato adesso) ho preso 6 kg

Kudram
22-03-2007, 23:08
http://powertecfitness.de/

è possibile comprare da questo sito in italia? visto che è molto vantaggioso

puoi acquistare gli attrezzi Powertec da qui (http://www.olympian.it/catalogo2.cfm)! è uno shop ITA! :)
l'attrezzo che vuoi comprare te lo danno a 1000euro ora!

necrid
22-03-2007, 23:12
ok grazie...secondo te val la pena?

Nevermind
23-03-2007, 08:24
sto prendendo questo attrezzo con altre 5 persone cosa ne pensate?

http://www.olympian.it/images/wbls_obsg04.jpg

POWERTECH Workbench Leverage Gym + Olympic Grip Plates 120kg prezzo = 1200 comprese spese.

IN sincerità a me ste multimacchine son parse sempre delle cagate fotonice.

Dexther
23-03-2007, 09:29
Salve :D

ho un piccolo quesito. Dato che in questo periodo , 3 giorni a settimana ho lezione dalle 10 alle 14 , non riesco a fare la seconda colazione :doh: . Secondo la mia dieta dovrebbe consistere in :

100gr di prosciutto cotto o bresaola o prosciutto crudo (non salato)
100gr di pane sciapo
250ml di succo d'arancia senza SZ

per ovvi motivi non posso mettermi a mangiare in aula :D , quindi mi chiedevo se potessi risolvere con una barretta proteica. :what:

nazza
23-03-2007, 09:50
niente ??? :confused:

Non saprei, forse sarebbe meglio chiedere a un farmacista.
Comunque il DONA è un medicinale, quindi penso che i dosaggi di glucosamina siano ben più alti di quelli degli integrtori, tipo il Joint Support che prendo io.

Che dosaggio è scritto nelle istruzioni ?

obikiller
24-03-2007, 16:07
Ragazzi dato che sono nuovo del "settore" :D quanto dev'essere lungo il bilancere?

ezio79
24-03-2007, 16:15
spero che nessuno me ne voglia se faccio un pò di cross posting con un'altra mia grande passione (il running)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436486

buona lettura

Leon87
24-03-2007, 16:16
Non saprei, forse sarebbe meglio chiedere a un farmacista.
Comunque il DONA è un medicinale, quindi penso che i dosaggi di glucosamina siano ben più alti di quelli degli integrtori, tipo il Joint Support che prendo io.

Che dosaggio è scritto nelle istruzioni ?

Ho comprato la confezione di 20 bustine da 1500mg ciascuna, l'equiseto lo prendo dopo aver finito il DONA e vedo se risolvo i problemi ai tendini dei gomiti.

A voi capita che quando portate il braccio vicino al busto di sentire la spalla che fa TUC ( come se la causa fosse l'omero :stordita: ) ???

3NR1C0
26-03-2007, 15:36
spero che nessuno me ne voglia se faccio un pò di cross posting con un'altra mia grande passione (il running)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436486

buona lettura

:banned: :asd:

3NR1C0
26-03-2007, 15:38
Settimana di vacanze, grandi sciate anche se il tempo è stato clemente solo a metà, in ogni caso neve a tonnellate, pure troppa :D

A pasqua si ritorna a sciare, il fisico ringrazia, ho le gambe che sono letteralmente d'acciaio :D

P.S: ovviamente bici, corsa e JKD rimangono, anche se a rotazione...

Napalm
26-03-2007, 15:45
Chevy, in bw tutti si chiedono che fine hai fatto... :(

NapalM

ezio79
26-03-2007, 16:01
:banned: :asd:

quante piegamenti per punizione?! :D

3NR1C0
26-03-2007, 16:02
quante piegamenti per punizione?! :D

5 x 20 :O (recupero 30" tra una serie e l'altra :asd: )

ezio79
26-03-2007, 16:09

agli ordini, Signore! :asd:

3NR1C0
26-03-2007, 16:11
agli ordini, Signore! :asd:

Poi uppa il video su youtube altrimenti non ci crede nessuno :O

Ok dai, basta OT che poi sembra il solito thread/chat pieno di inutilità...

Nevermind
26-03-2007, 16:13

Capirai che punizione io te li faccio tutti di fila :O

3NR1C0
26-03-2007, 16:25

Infatti non era la tua punizione, per la tua basta aggiungere uno zero alla fine :asd:

edivad82
26-03-2007, 17:08
Infatti non era la tua punizione, per la tua basta aggiungere uno zero alla fine :asd:

no basta aggiungere uno zero a tutto :D 50x200 :D

FrancescoSan
26-03-2007, 21:38
Ciao a tutti. Mi iscrivo a questo 3D e vi pongo una domanda.
Per rimettermi in forma ho deciso di cominciare a correre due volte a settimana per solo mezzora, giusto per cominciare. Le stesse intenzioni dell'anno scorso solo che ho dovuto interrompere perchè dopo 2 settimane ho cominciato a soffrire di mal di schiena.
Con tutta probabilità il problema è dovuto al mio peso eccessivo (90 kg) e ad un non corretto appoggio del piede in corsa. Praticamente le scarpe si consumano nella parte posteriore esterna e davanti nella zona centrale.

Volevo chiedervi se esistono scarpe adatte al mio peso e alla mia falcata o se devo rinunciare alla corsa almeno fino a quando non perdo peso.

ezio79
26-03-2007, 22:02
no basta aggiungere uno zero a tutto :D 50x200 :D

ho appena finito :sofico:

la prossima volta ci penserò due volte :muro:

:D :D :D

lnessuno
26-03-2007, 22:28

potrei farli tutti di fila pure io, anche se sono una sega... :O

nazza
27-03-2007, 09:34
Ciao a tutti. Mi iscrivo a questo 3D e vi pongo una domanda.
Per rimettermi in forma ho deciso di cominciare a correre due volte a settimana per solo mezzora, giusto per cominciare. Le stesse intenzioni dell'anno scorso solo che ho dovuto interrompere perchè dopo 2 settimane ho cominciato a soffrire di mal di schiena.
Con tutta probabilità il problema è dovuto al mio peso eccessivo (90 kg) e ad un non corretto appoggio del piede in corsa. Praticamente le scarpe si consumano nella parte posteriore esterna e davanti nella zona centrale.

Volevo chiedervi se esistono scarpe adatte al mio peso e alla mia falcata o se devo rinunciare alla corsa almeno fino a quando non perdo peso.

Qui (http://sport.mizunoeurope.com/pages/shoeselector.aspx) puoi capire che tipo di appoggio hai e trovare una scarpa adatta a te.
Comunque in qualsiasi negozio di corsa serio ti sapranno suggerire.
Ciao

Chevelle
27-03-2007, 11:26
Chevy, in bw tutti si chiedono che fine hai fatto... :(

NapalM

Saluta tutti. Mi sono deregistrato perchè seguo un forum dove sono moderatore nella sezione strongman&powerlifting (iscritto di lunga data). Sono presente in un secondo, molto di nicchia, ma intervengo poco. Non riuscivo a seguire tutto. Mi sono deregistrato in massa da parecchi forum per mancanza di tempo.
Ora mi sto preparando per una gara di strongman. Ieri ho iniziato con il log lift (power curl + log press). Un mezzo disastro con il power curl. Falliti 110 kg di power curl.

Napalm
27-03-2007, 12:48
Saluta tutti. Mi sono deregistrato perchè seguo un forum dove sono moderatore nella sezione strongman&powerlifting (iscritto di lunga data). Sono presente in un secondo, molto di nicchia, ma intervengo poco. Non riuscivo a seguire tutto. Mi sono deregistrato in massa da parecchi forum per mancanza di tempo.
Ora mi sto preparando per una gara di strongman. Ieri ho iniziato con il log lift (power curl + log press). Un mezzo disastro con il power curl. Falliti 110 kg di power curl.

Ti faccio un mega in bocca al lupo sia per la preparazione sia per la gara, tienici aggiornati :)

NapalM

Symbolic
27-03-2007, 12:49
allego scheda marzo-maggio .. per chi vuole dare un occhiata. consigli, pareri.

3NR1C0
27-03-2007, 15:06

Ad uno che mi scrive scheda con la K manco apro il file :O

Vash88
28-03-2007, 22:09
certo che durante i periodi di forza uno è da buttare! da venerdì a mertedì non mi erano passati del tutto i dolori ai tricipiti...:D

odracciR
29-03-2007, 12:24
E' da tantissimo tempo che vorrei intraprendere un'attività da affiancare alle arti marziali che già pratico e che mi insegni "acrobazie". E' sempre rimasto un mio sogno e in questi ultimi giorni la voglia di intraprendere anche questa strada mi è tornata più forte di prima. Ho pensato alla ginnastica artistica; cercando su internet ho trovato già una società che sembrerebbe buona qui nella mia città.

Qualcuno di voi pratica o ha praticato ginnastica artistica?

Xalexalex
29-03-2007, 12:28
E' da tantissimo tempo che vorrei intraprendere un'attività da affiancare alle arti marziali che già pratico e che mi insegni "acrobazie". E' sempre rimasto un mio sogno e in questi ultimi giorni la voglia di intraprendere anche questa strada mi è tornata più forte di prima. Ho pensato alla ginnastica artistica; cercando su internet ho trovato già una società che sembrerebbe buona qui nella mia città.

Qui l'unica acrobazia che fanno è la giocoleria con i manubri e camminare su un bilancere sospeso tra due panche :O
Per inciso, prova a cercare qualcuno che faccia Parkour magari :D

lnessuno
29-03-2007, 12:40
Per inciso, prova a cercare qualcuno che faccia Parkour magari :D

eccomi :D

comunque facendo parkour impari a fare "acrobazie" se sei tu a volerle fare e hai la fortuna di andare in una palestra un pò attrezzata... anche perchè parkour NON è acrobazie, quelle fanno più parte del freerunning :p

Vash88
29-03-2007, 12:52
Lunedì ho una gara di lancio del peso e getto del disco e forse corsa sui 1000m, andrò di merda perchè sono 1,74 e peso 75kg, ma almeno mi salto una giornata di scuola e poi sono curioso... ho sempre voluto provare :) sto prendendo peso ora, non 2kg in un mese, il riposo e il cambio di scheda hanno giovato.
Almeno mio padre mi ha insegnato la tecnica... oggi ultimo allenamento di spalle e poi riposo fino a lunedì.

Un mio amico la fa, ti assicuro che ci vuole il fisico, non è per niente rachitico, purtroppo non l'ho mai visto in azione.

Xalexalex
29-03-2007, 13:01
eccomi :D

comunque facendo parkour impari a fare "acrobazie" se sei tu a volerle fare e hai la fortuna di andare in una palestra un pò attrezzata... anche perchè parkour NON è acrobazie, quelle fanno più parte del freerunning :p

Allora cerca qualcuno che faccia freerunning :fagiano:

lnessuno
29-03-2007, 13:13
Allora cerca qualcuno che faccia freerunning :fagiano:

ottima idea!:idea: :D

::::Dani83::::
29-03-2007, 13:47

Se hai un posto adatto dove poter fare pratica puoi provare a dare una occhiata a questi trick -> http://www.trickstutorials.com/index.php?page=content/tricks
Se poi hai già delle basi con le arti marziali tanto meglio... ;)

odracciR
29-03-2007, 14:20
Se hai un posto adatto dove poter fare pratica puoi provare a dare una occhiata a questi trick -> http://www.trickstutorials.com/index.php?page=content/tricks
Se poi hai già delle basi con le arti marziali tanto meglio... ;)

Purtroppo non ho un posto adatto per fare pratica. Quello è il primo sito che ho conosciuto anni fa riguardando il "tricking" (seguito a ruota da bilang.com) che è proprio dove voglio arrivare io. Penso che l'unico posto dove ci si può allenare per bene nel fare quele cose sia una palestra attrezzata per la ginnastica artistica e che la stessa sia una buona base per arrivare a buoni livelli nel "tricking". Inoltre rinforza il fisico in maniera non indifferente come ha fatto notare vash. :D

Vedrò di informarmi nella palestra che ho trovato prima di diventare troppo vecchio per poter avere la speranza di diventare qualcuno.

DevilMalak
29-03-2007, 14:22
una domandina... dite che con 1 ora al giorno di cyclette potrei perdere un pò di ciccia nella pancia/cosce/glutei o sarebbe totalmente inutile ?

joshua82
29-03-2007, 15:34
per me è molto buona
anzi mi sa che la uso anch'io...cambio solo due-tre robine ;)

Nevermind
29-03-2007, 16:06
Mitico!!!

Su you tube cosa trovo??? Una pubblicità del mito...... Sergio Oliva :ave:

http://youtube.com/watch?v=G5TxnbhW_Go

Nevermind
29-03-2007, 16:19
Chissà però perchè ha accettato di fare sto spot :mbe:

Symbolic
29-03-2007, 16:23
per me è molto buona
anzi mi sa che la uso anch'io...cambio solo due-tre robine ;)

questa è la prima settimana che la faccio e sono devastato. prima avevo una skeda di forza (poche ripetizioni e carichi alti) .. ora lavoro con il 75% del massimale sui carichi, 4 serie da 10 e UN SOLO MINUTO di recupero .. suppongo sia una scheda "standard" ma soffro come na bestia :D :D :D

DevilMalak
30-03-2007, 14:33
una domandina... dite che con 1 ora al giorno di cyclette potrei perdere un pò di ciccia nella pancia/cosce/glutei o sarebbe totalmente inutile ?

.

Symbolic
30-03-2007, 14:42
un po di moto non è MAI inutile; il "trucco" per bruciare grasso sta nel rimanere in fascie ben specifiche di battiti cardiaci. oltre o sotto di esse non si ha l'effetto desiderato.

ad occhio si parla tra i 140 e i 155 bpm (ovviamente serve un cardiofrequenzimentro)

tutto cio detto da un contadino come me .. sicuramente qui ce gente che ti saprà rispondere in maniera piu completa :)

DevilMalak
30-03-2007, 19:02
grazie mille ;)
la cyclette per me sarebbe l'ideale visto che sarebbe comoda per casa, abbastanza economica e mi piace. Purtroppo in bicicletta dove abito io non è il massimo... :D Più che altro il dubbio è riguardo al fatto del perdere un pò di ciccia 'ovunque', non vorrei starci molto e trovarmi le gambe ancora più grosse e il resto uguale:stordita:

lnessuno
30-03-2007, 20:33
Chissà però perchè ha accettato di fare sto spot :mbe:

ma infatti... mi pare un pò da stronzi fare una pubblicità così... o l'hanno coperto di soldi, oppure non me lo spiego :mbe:

Nevermind
02-04-2007, 08:48
ma infatti... mi pare un pò da stronzi fare una pubblicità così... o l'hanno coperto di soldi, oppure non me lo spiego :mbe:

Tenendo conto che Sergio ha battuto, a sua volta, Arnold e lo stesso Arnold l'ha sempre definito un mito e un'ispirazione per chiunque ami il bodybuilding.

Nevermind
02-04-2007, 08:52
un po di moto non è MAI inutile; il "trucco" per bruciare grasso sta nel rimanere in fascie ben specifiche di battiti cardiaci. oltre o sotto di esse non si ha l'effetto desiderato.

ad occhio si parla tra i 140 e i 155 bpm (ovviamente serve un cardiofrequenzimentro)

tutto cio detto da un contadino come me .. sicuramente qui ce gente che ti saprà rispondere in maniera piu completa :)

Hai ragione l'ìunico appunto è che 155 battiti per un cuore ben allenato sono già al di fuori della soglia aerobica ideale. Cmq in teoria per ottenere la frequenza ideale esattta bisogna fare un calcolo basandosi sulla frequenza dei battiti a riposo....ma in sincerità non la ricordo :D (ma si può trovare in internet penso con facilità).

Max 555
02-04-2007, 13:12
salve a tutti :D

stasera mi iscrivo e inizio palestra, pensavo di iniziare subito con 3gg alla settimana

qualche consiglio per non morire già da domani lo avete? :)

grazie mille e complimenti per il primo thread, ho finito ora di leggerlo

Symbolic
02-04-2007, 13:35

stasera mi iscrivo e inizio palestra, pensavo di iniziare subito con 3gg alla settimana

il problema non si pone; vai dall'istruttore, gli dici quello che vuoi fare e lui ti fa il programma con i giorni di pratica, il riposo e volendo (da me) anche l'alimentazione ideale.

Nevermind
02-04-2007, 14:09

L'unico consiglio che posso dare,e vale sempre, è "vai con calma" inizialmnete vedrai che la forza ha una escalation impressionante ma vedi di non strafare spesso vedi gente alle prime armi sollevare carichi pesanti in modo assolutamente sbagliato ciò porta spessissimo a problemi fisici.

Ricorda solo che il peso non è il fine ma il mezzo, cerca innanzitutto di concentrarti sul movimento e acquisire quindi una buona tecnica.

Max 555
02-04-2007, 14:33
ook, calma e tecnica, me lo segno sulla mano

io sono a livello 0, ovvero mai tirato su un peso/bilancere/cose varie :stordita:

DevilMalak
02-04-2007, 20:32

grazie mille ;)
la cyclette per me sarebbe l'ideale visto che sarebbe comoda per casa, abbastanza economica e mi piace. Purtroppo in bicicletta dove abito io non è il massimo... :D Più che altro il dubbio è riguardo al fatto del perdere un pò di ciccia 'ovunque', non vorrei starci molto e trovarmi le gambe ancora più grosse e il resto uguale:stordita:

qualcuno mi sa aiutare?:stordita:

juninho85
02-04-2007, 22:21
stasera una fighetta ha osato chiamare un instruttore per farmi scansare dal tapis roulant,mi trovavo al 12(da regolamento non possiamo andare oltre i 10 consecutivi) minuto,stava iniziando la fase allenante cazzuta è questo scheletro ripieno di bignè ha osato chiamare l'istruttore perchè ero andato oltre la soglia :incazzed::mad:

maledetta carriola di ossa :muro:

Dexther
02-04-2007, 22:23
stasera una fighetta ha osato chiamare un instruttore per farmi scansare dal tapis roulant,mi trovavo al 12(da regolamento non possiamo andare oltre i 10 consecutivi) minuto,stava iniziando la fase allenante cazzuta è questo scheletro ripieno di bignè ha osato chiamare l'istruttore perchè ero andato oltre la soglia :incazzed::mad:

10 minuti?? :confused:

da noi il limite è 30...mi sembra ragionevole :boh:

juninho85
02-04-2007, 22:51
da noi 10,ci sono solo 3 tapis roulant di cui 1 fuori servizio....in 10 minuti non ci faccio proprio un bel cass :muro:

Dexther
02-04-2007, 22:55
da noi 10,ci sono solo 3 tapis roulant di cui 1 fuori servizio....in 10 minuti non ci faccio proprio un bel cass :muro:

azz, nella mia palestra ci sono 2 step 3 cyclette orizzontali , 3 tapis roulant e 2 cross trainer (tipo sci di fondo) . L'istruttore dirotta le donne sempre sugli step e le cyclette , per cui probabilmente per questo i tapis roulant godono di un limite di minuti più ampio :boh:

daemon
02-04-2007, 23:49
da noi nessun limite solo la decenza di non stare 40 min sulal stessa macchina se la palestra è piena :)

Clelug
02-04-2007, 23:55
alla mia 10 tapis roulant con 10min.di tempo max..:stordita:

Nevermind
03-04-2007, 07:58

Ieri sera c'erano 2 presunti slavi che mi spaccavano le balle mentre facevo panca, avendo le superserie ho 2 minuti di recupero....sti tizio venivano ad incularmi i pesi...:rolleyes:

Stavo per "muciarli entrambi" come si dice qui da me.

Nevermind
03-04-2007, 07:59

Se devi fare 10 minuti a sto punto lascia stare è tempo perso.

joshua82
03-04-2007, 09:26
questo scheletro ripieno di bignè

maledetta carriola di ossa
:D :D :D

powerslave
03-04-2007, 10:29

è andata a piangere dall'istruttore senza neanche chiedertelo prima gentilmente?:eek:

versus2k3
03-04-2007, 11:28
:( Ciao ragazzi! Premetto che sono un neofita totale, un paio di settimane fa ho cominciato a fare degli esercizi in casa con i manubri per bicipiti, tricipiti e spalle, poi i soliti addominali ma niente di più...L'ambiente della palestra mi fa ca**re e quindi vorrei fare tutto in casa...a giorni dovrei comprare una panca (il bilanciere ce l'ho)... Sono alto 191 e peso 83 kg...Più o meno che dieta dovrei seguire secondo voi? quanti giorni alla settimana dovrei fare gli esercizi (e quali)? 3-4? Help please...

versus2k3
03-04-2007, 11:33
E aggiungo...se ci fosse qualche anima pia che ha messenger e voglia di aiutarmi...non dico di no :D thanx!

juninho85
03-04-2007, 19:08

ma infatti...10 minuti mi servono per mettere un pò di sangue in circolo :muro:

è andata a piangere dall'istruttore senza neanche chiedertelo prima gentilmente?:eek:

mi guardava a distanza senza chiedermi nulla,io l'avevo visto con la coda dell'occhio...inizio a essere temuto?:O

o sarà che faccio cagare?:stordita:

Dexther
03-04-2007, 19:15
non sò se è propriamente in topic, ma qualcuno ha un link con la traduzione in inglese dei termini tecnici che si usano in palestra? :stordita:
serve al mio istruttore :mc:

Xalexalex
03-04-2007, 19:16
non sò se è propriamente in topic, ma qualcuno ha un link con la traduzione in inglese dei termini tecnici che si usano in palestra? :stordita:
Squat si dice squat :O
Applausi :O

fabio80
03-04-2007, 19:48
mi guardava a distanza senza chiedermi nulla,io l'avevo visto con la coda dell'occhio...inizio a essere temuto?:O

sì, sei talmente grosso che incuti timore

come minimo io l'avrei smerdata dicendo che la prossima volta avrebbe potuto anche abbassarsi a chiedere di persona senza mandarel'ambasciatore...

Chevelle
03-04-2007, 20:31
:( Ciao ragazzi! Premetto che sono un neofita totale, un paio di settimane fa ho cominciato a fare degli esercizi in casa con i manubri per bicipiti, tricipiti e spalle, poi i soliti addominali ma niente di più...L'ambiente della palestra mi fa ca**re e quindi vorrei fare tutto in casa...a giorni dovrei comprare una panca (il bilanciere ce l'ho)... Sono alto 191 e peso 83 kg...Più o meno che dieta dovrei seguire secondo voi? quanti giorni alla settimana dovrei fare gli esercizi (e quali)? 3-4? Help please...

Tutti alti a quanto vedo :D
Cos' hai a disposizione per allenarti?

Chevelle
03-04-2007, 20:40

Curl bicipiti manubri -> manubri per i bicipiti
Barbell bench press -> panca piana bilancere
Barbell Incline bench press -> panca inclinata bilancere
Dumbell bench press -> panca piana manubri
Dumbell incline bench press -> panca inclinata manubri
Barbell row -> rematori bilancere
Dumbell row -> rematori manubrio
Bent over barbell row -> rematori bilancere partendo da terra
Snatch -> strappo
Overhead squat -> squat con il bilancere sopra la testa
Squat -> squat
Front squat -> squat con il bilancere situato sulla parte frontale
Olympic squat -> squat con il posizionamento del bilancere sui trapezi andando con il culo a terra
Power squat -> squat da powerlifting di femorali con l' apertura delle gambe molto larga
Power clean -> girata al petto
Jerk -> slancio
Push press -> press bilancere sopra la testa con una lieve/moderata spinta delle gambe
Military press -> lento avanti in piedi bilancere
Lunges -> affondi
Seated dumbell press -> lento manubri da seduto (spalle)
Lat machine -> macchina per i dorsali
Deadlift -> stacchi
Sumo deadlift -> stacchi sumo
Pin press -> parziali di panca piana partendo dai pin
Board press -> parziali di panca piana mettendo una tavoletta sulla parte alta per diminuire il ROM
Floor press -> panca piana con le gambe distese a terra fermandosi un secondo circa quando i gomiti sono a pieno contatto con il terreno
Rack lock out -> chiusura panca piana (ultimi cm)

Questi sono gli esercizi principali che mi sono venuti in mente.

powerslave
03-04-2007, 21:58

o sarà che faccio cagare?:stordita:

:asd:

edivad82
03-04-2007, 23:13

http://www.exrx.net/Lists/Directory.html

:stordita:

Vash88
04-04-2007, 08:30
ook, calma e tecnica, me lo segno sulla mano

io sono a livello 0, ovvero mai tirato su un peso/bilancere/cose varie :stordita:

Per me all' inizio 3 allenamenti erano massacranti, facevo una settimana tre, poi saltavo una seduta, e ne facevo 2 la settimana successiva.

Dexther
04-04-2007, 08:57
http://www.exrx.net/Lists/Directory.html

:stordita:

ma GRAZIE!!! :D

juninho85
04-04-2007, 22:44
sì, sei talmente grosso che incuti timore

come minimo io l'avrei smerdata dicendo che la prossima volta avrebbe potuto anche abbassarsi a chiedere di persona senza mandarel'ambasciatore...
guarda,oggi è capitato che arrivato all'undicesimo minuto,nella fase che ritengo allenante insomma,un ragazzo si è avvicinato controllando quando mancasse a ognuno di noi che stava sul tapis roulant,prima che aprisse bocca gli ho chiesto di mia iniziativa se poteva concerdermi altri 4 minuti,non ha fatto storie,anzi....dipende da chi trovi,certo se m'avesse detto di no nulla da contestare,regole di merda :muro:

ZioDuff
05-04-2007, 07:55
Dove vado io ci sono 4 tapis roulant e non mi risulta che ci siano limiti di tempo :rolleyes:

Eppure secondo me sarebbe da mettere un limite, che ne so, max 25/30 minuti.

Non è possibile che certa gente stia lì per un'ora neanche a correre, ma a passeggiare :muro:

Meno male che ora è cambiata la stagione e vado a correre al parco :cool:

Ieri sera c'erano 2 presunti slavi che mi spaccavano le balle mentre facevo panca, avendo le superserie ho 2 minuti di recupero....sti tizio venivano ad incularmi i pesi...:rolleyes:

Stavo per "muciarli entrambi" come si dice qui da me.Quoto, anche da me è pieno di albanesi :fagiano:

Quando faccio certe serie non deve disturbare nessuno, sennò sbrocco di brutto :O

daemon
05-04-2007, 12:32
cmq è anche vero che spesso chi fa le "superserie" se ne sbatte dei normali utilizzatori della palestra occupando piu attrezzature quando a causa della affolamemnto queste sono carenti...
un minimo di riguardo...e di rispetto....:)

Nevermind
05-04-2007, 14:16
cmq è anche vero che spesso chi fa le "superserie" se ne sbatte dei normali utilizzatori della palestra occupando piu attrezzature quando a causa della affolamemnto queste sono carenti...

Mah guarda io a dire il vero occupo solo la panca (come normalmente) e poi se c'è qualcuno che sta facendo l'altro esercizio (croci ai cavi in questo caso) chiedo se posso fare una serie veloce...se è utilizzata attendo la fine.
NOn mi son mai sognato di occupare 2 macchine insieme, come dici giustamente non sarebbe corretto nei confronti degli altri.

Ma per fortuna utilizzando molto esercizi a corpo libero con manubri e bilanceri solitamente non devo neppure rompere tanto.

Tra l'latro io mi alleno velocemente ci sono rompimaroni che per fare 3 serie marce con peso irrisorio impiegano 30minuti di cui 29 a parlare :muro: :muro:

Inoltre io mi sono sempre offerto di usare in sharing con altri la macchina che sto utilizzando...tanto nel tempo di recupero di uno l'altro riesce a fare tranquillamente la sua serie.

Ah dimenticavo io scarico sempre i pesi....cosa che molti non hanno mai fatto in vita loro....anche perchè io capisco che se dopo di me deve fare l'esercizio una fighetta e si ritrova 1 quintale da scaricare giustamente s'incazza.

Il tutto per chiarire che ritengo d'essere un utilizzatore piuttosto corretto :D

natural
05-04-2007, 14:45

Ma infatti, giusto giusto fai un filo di riscaldamento in 10 minuti :D
Meglio 45 minuti all'aperto almeno non devi litigare con nessuno, andare a correre in palestra che senso ha?

Chevelle
05-04-2007, 16:31
Ho risolto alcuni problemi logistici allenandomi anche a casa :D Ho diverse cosette a disposizione per allenamenti belli intensi :D

ZioDuff
05-04-2007, 16:36
Ah dimenticavo io scarico sempre i pesi....cosa che molti non hanno mai fatto in vita loro....anche perchè io capisco che se dopo di me deve fare l'esercizio una fighetta e si ritrova 1 quintale da scaricare giustamente s'incazza.Se devo essere sincero io non li scarico mai i pesi dal bilanciere, così come gli altri eh :fagiano:

Però da me fighette non ce ne sono, quindi no problem :ciapet:

Ah, una cosa che odio vedere, son quei ragazzini che ai primi giorni di palestra caricano a manetta facendo le cose malissimo :doh:

daemon
05-04-2007, 18:16
Se devo essere sincero io non li scarico mai i pesi dal bilanciere, così come gli altri eh :fagiano:

Ah, una cosa che odio vedere, son quei ragazzini che ai primi giorni di palestra caricano a manetta facendo le cose malissimo :doh:

io piu di una volta ho ripreso ad alta voce ( in mezzo all sala) i sacchi di brenno che non scaricano i bilanceri...

l'istruttuore è poi venuto a ringraziarmi..

fabio80
05-04-2007, 18:20
Ah dimenticavo io scarico sempre i pesi....cosa che molti non hanno mai fatto in vita loro....anche perchè io capisco che se dopo di me deve fare l'esercizio una fighetta e si ritrova 1 quintale da scaricare giustamente s'incazza.

Il tutto per chiarire che ritengo d'essere un utilizzatore piuttosto corretto :D

cneh io scarico sempre, e mi porta via una barca di tempo. poi però trovo sempre regolarlmente gli attrezzi coi pesi di quello prima, e visto che 9 volte su 10 è il solito tamarrosegone denutrito, devo portare via tutto anche prima di cominciare

in effetti mi sto scocciando e la voglia di lasciare i 120 kg sulla hammer strenght mi sta venendo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

asc@rda
05-04-2007, 18:31
Se devo essere sincero io non li scarico mai i pesi dal bilanciere, così come gli altri eh :fagiano:

soprattutto quando gli dai un consiglio, ti calano la testa e poi riprendono come prima......:doh:
io sono ancora in alto mare come risultati ma ho sempre dato ascolto ad istruttori e santoni e l'esecuzione degli esercizi oramai è sempre corretta (e questo è fondamentale...molto più di caricare ad minchiam)

Xile
05-04-2007, 18:50
soprattutto quando gli dai un consiglio, ti calano la testa e poi riprendono come prima......:doh:
io sono ancora in alto mare come risultati ma ho sempre dato ascolto ad istruttori e santoni e l'esecuzione degli esercizi oramai è sempre corretta (e questo è fondamentale...molto più di caricare ad minchiam)

Voi quanto pagate la palestra? Ad esempio al mese?

asc@rda
05-04-2007, 19:01
io ho fatto l'annuale in promozione a 280€. il prezzo pieno era 360€

ok...insultatemi pure :D

Amlugil
05-04-2007, 19:02
Conosco anch'io il problema dello scaricare... fortunatamente in palestra è sempre pieno di gente volenterosa che mi da una mano...fondamentalmente perché, soprattutto quando faccio pettorali, requisisco il 70% dei pesi in circolazione hehe.

Voi quanto pagate la palestra? Ad esempio al mese?

Io 40 al mese, ma faccio tre attività diverse altrimenti pagherei qualcosina in meno.

ZioDuff
05-04-2007, 19:56
Io pago (quando mi va :D) 50 euro ogni 3 mesi :read:

Vi lascio immaginare la topaia che è sta palestra :asd:

Solo per uomini duri, niente fighette da noi :cool:

Thunderfox
05-04-2007, 20:17
Io ho pagato 122 Euro per 2 mesi O_O, con la quota annuale di iscrizione inclusa.

Va bene allenare il petto 2 volte a settimana ? (ad esempio il lunedì e il venerdì...).

Leon87
05-04-2007, 20:20
pago 150€ ogni 4 mesi... altrimenti 50€ tutto il giorno oppure 35€ solo la mattina :)

juninho85
05-04-2007, 21:49
non è questioni di sbattimento...l'allenamento in superseria ha senso solo se effettuato rispettando AL SECONDO i tempi di riposo,inevitabilmente devi avere la ghisa caricata con le giuste inclinazioni su panca macchinari...se ti salta una ripetizione per gruppo muscolare per qualche minuto di attesa mandi all'aria quanto sudato in tre quarti d'ora di lavoro ;)

daemon
05-04-2007, 22:40
non è questioni di sbattimento...l'allenamento in superseria ha senso solo se effettuato rispettando AL SECONDO i tempi di riposo,inevitabilmente devi avere la ghisa caricata con le giuste inclinazioni su panca macchinari...se ti salta una ripetizione per gruppo muscolare per qualche minuto di attesa mandi all'aria quanto sudato in tre quarti d'ora di lavoro ;)

giusto se la palestra è piena non fai la superserie.. fai altro easy no?:p :p :p

fabio80
05-04-2007, 23:06
Va bene allenare il petto 2 volte a settimana ? (ad esempio il lunedì e il venerdì...).

no

Amlugil
05-04-2007, 23:19
no

Sottoscrivo

ZioDuff
05-04-2007, 23:21
no

SottoscrivoEh ma motivate la vostra risposta no? :Prrr:

:D

fabio80
05-04-2007, 23:26
Eh ma motivate la vostra risposta no? :Prrr:

beh, troppo poco tempo :D

poi dipende da molte variabili, io cmq sotto una settimana non scendo mai e già alle volte, pur con la dieta e tutto il resto, non basta

mi capita difatti, se per caso salto una seduta pe un motivo o per l'altro, di notare come ci sia una supercompensazione maggiore a distanza di due settimane che non di una sola

probabilmente, e dopo l'estate provo, il tempo di recupero ideale per me è di dieci giorni:fagiano:

Amlugil
05-04-2007, 23:26
Eh ma motivate la vostra risposta no? :Prrr:

Fondamentalmente dipende dall'allenamento che fai, se vuoi solo perdere tempo in palestra allenandoti leggero , lasciando che il fisico rimanga immutato in forma ed efficienza, allenali pure tutti i giorni, non cambia nulla.
Se vuoi forzare per crescere allora sappi che stai distruggendo tante fibre muscolari ogni volta che ti impegni seriamente...e queste hanno bisogno di TEMPO per ristabilirsi. Se non concedi questo tempo , soprattutto a gruppi muscolari grandi come i pettorali o peggio ancora le gambe, distruggi solamente.

ciao :)

PS: In realtà i pettorali sono dei muscoli "piccoli" perché non sono un monoblocco come lo sono ad esempio gli addominali. Nell'opinione popolare è vero il contrario tuttavia nel complesso hanno sempre bisogno di un buon periodo di tempo per riprendersi proprio a causa del numero di fibre interessate alla zona.

Chevelle
06-04-2007, 07:34
Io pago (quando mi va :D) 50 euro ogni 3 mesi :read:

Vi lascio immaginare la topaia che è sta palestra :asd:

Solo per uomini duri, niente fighette da noi :cool:

Pago 42 euro al mese. Ci sono fighetti ma anche dei buoni sollevatori di ghisa. E' una palestra che accontenta un pò tutti. :fagiano:

x il petto
Se intendi panca piana, puoi anche eseguirla due volte a settimana organizzandoti con un allenamento per la velocità (55-60% massimale) ed uno per costruire la forza (massimo 90% massimale). Stesso principio è applicabile alle push press, log lift, squat, stacco, clean, snatch, jerk, stone clean, farmer's walk e super yoke.

ZioDuff
06-04-2007, 07:55
Ultimamente ci sto dando dentro con gli addominali, visto che per il resto sono messo abbastanza bene :cool:

Diciamo che adesso cominciano a intravedersi :fagiano:

Se penso a come ero 5 anni fa è un miracolo :ciapet:

Per fare il salto di qualità definitivo cosa dovrei fare?

Eliminare completamente alcolici, tipo gli aperitivi del weekend e robe del genere?

Nevermind
06-04-2007, 07:57
...

Mah dipende, dal tipo di allenamento e dal tuo fisico. In linea di massima un muscolo grosso come il petto lo si può allenare benissimo una volta a settimana e basta.

Dexther
06-04-2007, 08:49
Curl bicipiti manubri -> manubri per i bicipiti
Barbell bench press -> panca piana bilancere
Barbell Incline bench press -> panca inclinata bilancere
Dumbell bench press -> panca piana manubri
Dumbell incline bench press -> panca inclinata manubri
Barbell row -> rematori bilancere
Dumbell row -> rematori manubrio
Bent over barbell row -> rematori bilancere partendo da terra
Snatch -> strappo
Overhead squat -> squat con il bilancere sopra la testa
Squat -> squat
Front squat -> squat con il bilancere situato sulla parte frontale
Olympic squat -> squat con il posizionamento del bilancere sui trapezi andando con il culo a terra
Power squat -> squat da powerlifting di femorali con l' apertura delle gambe molto larga
Power clean -> girata al petto
Jerk -> slancio
Push press -> press bilancere sopra la testa con una lieve/moderata spinta delle gambe
Military press -> lento avanti in piedi bilancere
Lunges -> affondi
Seated dumbell press -> lento manubri da seduto (spalle)
Lat machine -> macchina per i dorsali
Deadlift -> stacchi
Sumo deadlift -> stacchi sumo
Pin press -> parziali di panca piana partendo dai pin
Board press -> parziali di panca piana mettendo una tavoletta sulla parte alta per diminuire il ROM
Floor press -> panca piana con le gambe distese a terra fermandosi un secondo circa quando i gomiti sono a pieno contatto con il terreno
Rack lock out -> chiusura panca piana (ultimi cm)

Questi sono gli esercizi principali che mi sono venuti in mente.

grazie mille anche a te, mi ero perso il post ;)

P.S. "alzate" ? :stordita:

SPhinX
06-04-2007, 10:58
Scusate se vi assillo ancora ma ho un paio di cose da chiedervi :)
Vado in palestra da un mese e mezzo, mi sono iscritto prima di tutto per perdere il peso in eccesso e poi una volta fatto questo volevo dedicarmi seriamente ai pesi ma per adesso il mio obiettivo principale è far andare via la pancia anche perchè contemporaneamente sto seguendo la dieta prescritta dal dietologo e con un regime alimentare come il mio non credo di poter aspirare ad entrambe le cose :D Nel mio allenamento coi pesi anche se non posso spingere tantissimo (credo per via dell alimentazione) cerco di impegnarmi cmq al massimo, arrivo a portare i muscoli in tutti gli esercizi al limite caricando il giusto per eseguire l' esercizio in modo corretto. Faccio ogni muscolo una volta a settimana, tranne gli addominali che li faccio 2 volte (credo di essermi autoconvinto che dovendo perdere la pancetta mi faccia bene); dopo i pesi faccio i miei 40 minuti di cardio fitness a 60/70% del potenziale. Facendo così in un mese e mezzo ho già raggiunto ottimi risultati, ho eliminato buona parte della pancetta e me ne resta un altro po da smaltire :cry: però adesso ho un dilemma.

-Col mio regime alimentare ho paura di non dare abbastanza energia ai muscoli, cioè io il riposo come ho detto glielo do ma che succede se non mangio abbastanza? Corro il rischio di far rimpicciolire il muscolo perchè come dite voi si distrugge? Allora tutto questo impegno sarebbe inutile se non controproducente.
-Se volessi mangiare di più (sempre cose sane ma aumentando un pò le dosi di alcuni alimenti che diano "sostanza") questo mi rallenterebbe nel perdere peso no?
-Far gli addominali 2 volte a settimana mi aiuta con la pancetta o non c' entra niente ed è una mia convinzione sbagliata?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondermi :)

Umberto77
06-04-2007, 11:48
4 mesi di nulla e chissà quando potrò riprendere... :cry:

daemon
06-04-2007, 12:52
aiuto ieri l'altro ieri ho fatto gambe la nuova scheda mi ha ucciso ora striscio...
5 x 8 30" di pausa pressa orizzontale
4x6 "stripping" pressa 45°
3x15 leg exten

considerando che lavoro in piedi (anche domani) e devo trottare che posso fare per alleviare la sofferenza ( escludenzo l amputazione e la morfina)

mantes
08-04-2007, 21:42
Anch'io ho cominciato una nuova scheda,mi hanno messo delle superserie;era la prima volta che le provavo....devo dire che danno un bell'effetto pumping :sofico:

Per il petto mi hanno messo delle spinte in alto con i manubri su inclinata,3x6-5-4.....li ho fatti con manubri da 30 kg :D
Io faccio palestra da un'anno,so che per alcuni di voi più esperti saranno anche pochini,però per me è stato un bel risultato :)
Il mio istruttore mi ripete anche in continuazione che il peso nn conta più di tanto,però devo ammettere che vedersi questi manubri enormi sopra di se fa un bell'effetto :D

juninho85
08-04-2007, 22:19
fottuto tapis roulant,ho perso 2 kili in 2 settimane nelle due settimane in cui l'ho fatto :mad: :muro:

Snickers
08-04-2007, 22:24
Anch'io ho cominciato una nuova scheda,mi hanno messo delle superserie;era la prima volta che le provavo....devo dire che danno un bell'effetto pumping :sofico:

Per il petto mi hanno messo delle spinte in alto con i manubri su inclinata,3x6-5-4.....li ho fatti con manubri da 30 kg :D
Io faccio palestra da un'anno,so che per alcuni di voi più esperti saranno anche pochini,però per me è stato un bel risultato :)
Il mio istruttore mi ripete anche in continuazione che il peso nn conta più di tanto,però devo ammettere che vedersi questi manubri enormi sopra di se fa un bell'effetto :D
Fammi capire, tu fai una serie da 6, una da 5 e una da 4, cioé a piramide?

aLLaNoN81
09-04-2007, 00:43
Rieccomi ragazzi, ormai posto a tempo perso perchè me ne è rimasto veramente poco :muro: Che dire, da quando mi sono regolarizzato la vita e conseguentemente anche i pasti m'è cambiata la vita, infatti l'altro giorno sono passato dalla bilancia dopo mooolto tempo che la schifavo e quando ho visto un bel +2 da febbraio mi ha riso anche il culo :D Peccato solo che ormai stia arrivando il caldo altrimenti rischiavo seriamente un exploit allucinante quest'anno. Sicuramente mi rifarò da settembre in poi, mi sa che proverò a puntare ai 72Kg che per uno di 1:67 secco di natura non sono affatto male :read: Tra un po' di tempo sollevare carichi grossi sarà una vera impresa con 25-30°, anche perchè poi con la primavera e l'estate tra mountain bike, pattinaggio, corsa e chi più ne ha più ne metta brucerò stile torcia umana. Nel frattempo qualche soddisfazione me la sto levando, tipo quella di ormai giocherellare con i 120-125Kg di squat per 8-10 colpi senza far granchè fatica e staccare i manubri da 34Kg al lento per 8 colpi (li ho finiti, non ne ce ne sono di più pesanti nella mia palestra :asd: ) Ultimamente ho shockato parecchi fighetti :cool: Ho iniziato pure con lo stretching pesante, vediamo un po' se riuscirò a fare una spaccata semi decente tra 6 mesi (anche perchè mi sa che da settembre-ottobre inizio arti marziali), la vedo dura (e prevedo un sacco di male lungo la strada :D) ma ci provolo stesso.
Il motto è sempre lo stesso: no pain no gain:O A presto ragazzi :D

PS: vi lascio con un video dedicato a tutti quelli che affermano che i muscoli diminuiscono l'agilità... Il tizio del video è uno del Team Ryouko, quindi non credo che ci sia altro da aggiungere :D A mio avviso sto video andrebbe fatto vedere a parecchia gente
http://www.youtube.com/watch?v=llWH7x3y-bc

ZioDuff
09-04-2007, 01:05
vi lascio con un video dedicato a tutti quelli che affermano che i muscoli diminuiscono l'agilità... Beh secondo me è vero :D
Oltre a fare palestra, gioco a calcio a livello amatoriale :cool:

Ti giuro che più di un tempo non riesco a tenere (sono difensore, gioco in marcatura), poi vuoi mettere star dietro a ragazzini magri che corrono come ghepardi :asd:

Vash88
09-04-2007, 02:29
Ora sto già cominciando a calare di peso, un ora di corsa 3 volte la settimana facendo 7min corsa 3 passo... aumenterò gradualmente fino ad arrivare a 25 min corsa 5 passo
ho visto che per la prima mezzora andavo peggio di un anno fa, sembro uno appena uscito dal polmone d'acciaio! Però appena passano 30 min ho decisamente un esplosione di energie, il passo si regolarizza calano le pulsazioni e il respiro diventa più regolare, una macchina insomma :)
Non vedo l'ora di mandare via sto lardo!

mantes
09-04-2007, 11:37
Fammi capire, tu fai una serie da 6, una da 5 e una da 4, cioé a piramide?

Esatto!
Purtroppo mi riesce molto difficile posizionarmi per fare l'esercizio con questi manubri enormi,propio il movimento quando mi vado a sdraiare sulla panca che è la parte per me più difficile;invece per alzarmi nn ho grandi difficoltà.

Amlugil
09-04-2007, 11:39
Beh secondo me è vero :D

Ti giuro che più di un tempo non riesco a tenere (sono difensore, gioco in marcatura), poi vuoi mettere star dietro a ragazzini magri che corrono come ghepardi :asd:

Scusa ma non vedo il nesso :)
E comunque tutto dipende da come si allenano i muscoli ;)

mantes
09-04-2007, 11:42
Rieccomi ragazzi, ormai posto a tempo perso perchè me ne è rimasto veramente poco :muro: Che dire, da quando mi sono regolarizzato la vita e conseguentemente anche i pasti m'è cambiata la vita, infatti l'altro giorno sono passato dalla bilancia dopo mooolto tempo che la schifavo e quando ho visto un bel +2 da febbraio mi ha riso anche il culo :D Peccato solo che ormai stia arrivando il caldo altrimenti rischiavo seriamente un exploit allucinante quest'anno. Sicuramente mi rifarò da settembre in poi, mi sa che proverò a puntare ai 72Kg che per uno di 1:67 secco di natura non sono affatto male :read: Tra un po' di tempo sollevare carichi grossi sarà una vera impresa con 25-30°, anche perchè poi con la primavera e l'estate tra mountain bike, pattinaggio, corsa e chi più ne ha più ne metta brucerò stile torcia umana. Nel frattempo qualche soddisfazione me la sto levando, tipo quella di ormai giocherellare con i 120-125Kg di squat per 8-10 colpi senza far granchè fatica e staccare i manubri da 34Kg al lento per 8 colpi (li ho finiti, non ne ce ne sono di più pesanti nella mia palestra :asd: ) Ultimamente ho shockato parecchi fighetti :cool: Ho iniziato pure con lo stretching pesante, vediamo un po' se riuscirò a fare una spaccata semi decente tra 6 mesi (anche perchè mi sa che da settembre-ottobre inizio arti marziali), la vedo dura (e prevedo un sacco di male lungo la strada :D) ma ci provolo stesso.

PS: vi lascio con un video dedicato a tutti quelli che affermano che i muscoli diminuiscono l'agilità... Il tizio del video è uno del Team Ryouko, quindi non credo che ci sia altro da aggiungere :D A mio avviso sto video andrebbe fatto vedere a parecchia gente
Spettacolo il video....cmq quei tipi nn è che siano così enormi per dei bodybuilders!
Ad ogni modo è vero che le paranoie che si fa la maggior parte della gente sul fatto d non voler mettere su massa sono appunto solo paranoie,se la maggior parte di quelli che fanno palestra sono legati è solo colpa del modo in cui si allenano,nn fanno stretching,nn fanno aerobica,nn fanno un cazzo per paura di rovinarsi il recupero muscolare...fra un po hanno paura anche di salire le scale a piedi o portare le buste della spesa!

SPhinX
09-04-2007, 13:18
Scusate se vi assillo ancora ma ho un paio di cose da chiedervi :)
Vado in palestra da un mese e mezzo, mi sono iscritto prima di tutto per perdere il peso in eccesso e poi una volta fatto questo volevo dedicarmi seriamente ai pesi ma per adesso il mio obiettivo principale è far andare via la pancia anche perchè contemporaneamente sto seguendo la dieta prescritta dal dietologo e con un regime alimentare come il mio non credo di poter aspirare ad entrambe le cose :D Nel mio allenamento coi pesi anche se non posso spingere tantissimo (credo per via dell alimentazione) cerco di impegnarmi cmq al massimo, arrivo a portare i muscoli in tutti gli esercizi al limite caricando il giusto per eseguire l' esercizio in modo corretto. Faccio ogni muscolo una volta a settimana, tranne gli addominali che li faccio 2 volte (credo di essermi autoconvinto che dovendo perdere la pancetta mi faccia bene); dopo i pesi faccio i miei 40 minuti di cardio fitness a 60/70% del potenziale. Facendo così in un mese e mezzo ho già raggiunto ottimi risultati, ho eliminato buona parte della pancetta e me ne resta un altro po da smaltire :cry: però adesso ho un dilemma.

-Col mio regime alimentare ho paura di non dare abbastanza energia ai muscoli, cioè io il riposo come ho detto glielo do ma che succede se non mangio abbastanza? Corro il rischio di far rimpicciolire il muscolo perchè come dite voi si distrugge? Allora tutto questo impegno sarebbe inutile se non controproducente.
-Se volessi mangiare di più (sempre cose sane ma aumentando un pò le dosi di alcuni alimenti che diano "sostanza") questo mi rallenterebbe nel perdere peso no?
-Far gli addominali 2 volte a settimana mi aiuta con la pancetta o non c' entra niente ed è una mia convinzione sbagliata?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondermi :)

Rispondetemi pls almeno l ultima domanda sugli addominali che dovrebbe essere elementare :)

Vash88
09-04-2007, 13:58
non c'entra niente, sviluppare molto l'addome può far risultare ancora più grassi, quando si brucia grasso lo si brucia ovunque non solo in certi punti.

Io ti consiglio di arrivare a 5 kg dal tuo peso ideale e poi impostare una dieta equilibrata che ti dia 100kcal al giorno in più di quelle che bruci e poi cominciare a fare massa. Pensala come una cosa a lungo termine, non ti corrre dietro nessuno.

Esatto!
Purtroppo mi riesce molto difficile posizionarmi per fare l'esercizio con questi manubri enormi,propio il movimento quando mi vado a sdraiare sulla panca che è la parte per me più difficile;invece per alzarmi nn ho grandi difficoltà.
Anchio come te faccio palestra da poco più di un anno, ora in panca piana faccio 3x6 con 26 kg di manubrio. Mi faccio aiutare a mettermi in posizione dall' istruttore e cmq mi faccio seguire perchè essendo tirate non vorrei tirarmele addosso. Stessa cosa per le spalle, li non mi faccio aiutare di solito, mi do lo slancio facendoli oscillare. Sempre 3x6 con 24kg (li mortacci loro :asd: ) anche li mi faccio seguire anche se ora non ho problemi, le prime volte c'era da cagarsi sotto!

Qualche consiglio su come sviluppare forza esplosiva nelle spalle? facendo le serie lentamente ho acquisito una buona "forza resistente" ma da qualche test fatto recentemente di getto del peso non sono migliorato molto come forza esplosiva... anche se li conta molto la tecnica.

SPhinX
09-04-2007, 19:26
Grazie per la risposta vash. ho posto anche un po male la domanda sugli addominali, volevo anche sapere (e non l' ho chiesto) se far gli addominali 2 volte invece che 1 a settimana come gli altri muscoli aiuta a farli sviluppare meglio o mi devo limitare a 1 volta?
Poi credo che i 5kg dal mio peso forma (stando al peso forma prescritto dal dietologo) li ho già raggiunti (domani per sicurezza bilancia), come faccio a calcolare quante kcal brucio? :eek:
Quindi tu dici di mantenere questa dieta equilibrata fino a quando non perdo anche questi altri 5 kg e poi posso cominciare a far massa, ma cambiando di nuovo alimentazione? :confused: e cmq ormai arriva l' estate e la vedo dura far massa in sto periodo vero? :D

Chevelle
09-04-2007, 20:51

AHAHAHA, complimenti!
Io sono migliorato di press sopra la testa in piedi. 121 kg x 2 ripetizioni e ho provato le distensioni un manubrio alla volta con quello da 60 kg.
Purtroppo non sono riuscito a distendere il braccio...certo che 60 kg di manubrio pesano :eek:

Chevelle
09-04-2007, 20:59
non c'entra niente, sviluppare molto l'addome può far risultare ancora più grassi, quando si brucia grasso lo si brucia ovunque non solo in certi punti.

Io ti consiglio di arrivare a 5 kg dal tuo peso ideale e poi impostare una dieta equilibrata che ti dia 100kcal al giorno in più di quelle che bruci e poi cominciare a fare massa. Pensala come una cosa a lungo termine, non ti corrre dietro nessuno.

Anchio come te faccio palestra da poco più di un anno, ora in panca piana faccio 3x6 con 26 kg di manubrio. Mi faccio aiutare a mettermi in posizione dall' istruttore e cmq mi faccio seguire perchè essendo tirate non vorrei tirarmele addosso. Stessa cosa per le spalle, li non mi faccio aiutare di solito, mi do lo slancio facendoli oscillare. Sempre 3x6 con 24kg (li mortacci loro :asd: ) anche li mi faccio seguire anche se ora non ho problemi, le prime volte c'era da cagarsi sotto!

Qualche consiglio su come sviluppare forza esplosiva nelle spalle? facendo le serie lentamente ho acquisito una buona "forza resistente" ma da qualche test fatto recentemente di getto del peso non sono migliorato molto come forza esplosiva... anche se li conta molto la tecnica.

Per aumentare la forza esplosiva di spalle (piano verticale) organizzo l' allenamento nel modo seguente

Push press in piedi 50 - 60% massimale (30 s riposo) + triple fino all' 80% (es: GIO)
Push press in piedi triple, doppie e singole a salire fino al 90% del massimale (es: LUN)

L' allenamento dinamico permette di sviluppare una maggior potenza, sfruttando la componente della velocità, impiegando meno forza a parita di peso.

Come essistenza:
- Log lift (al posto delle push)
- Dip pesanti parallele
- Rack press (dalla testa fino alla completa chiusura delle braccia)

Nell' allenamento dinamico, a volte, eseguo il lento avanti concentrico al rack con i seguenti pesi:
De lento + elastici 12 x 3 (peso bilancere 60 kg + 54.5 kg di elastici). Nel punto più basso ho circa 80 kg e al lockout 114.5 kg di lento avanti!!

Chevelle
09-04-2007, 21:11
Grazie per la risposta vash. ho posto anche un po male la domanda sugli addominali, volevo anche sapere (e non l' ho chiesto) se far gli addominali 2 volte invece che 1 a settimana come gli altri muscoli aiuta a farli sviluppare meglio o mi devo limitare a 1 volta?
Poi credo che i 5kg dal mio peso forma (stando al peso forma prescritto dal dietologo) li ho già raggiunti (domani per sicurezza bilancia), come faccio a calcolare quante kcal brucio? :eek:
Quindi tu dici di mantenere questa dieta equilibrata fino a quando non perdo anche questi altri 5 kg e poi posso cominciare a far massa, ma cambiando di nuovo alimentazione? :confused: e cmq ormai arriva l' estate e la vedo dura far massa in sto periodo vero? :D

Cerca di non riempirti di grasso per l' estate. Sono riuscito a perdere quasi 8 kg da quest' inverno ed i risultati si vedono :ciapet:

SPhinX
09-04-2007, 21:27
Cerca di non riempirti di grasso per l' estate. Sono riuscito a perdere quasi 8 kg da quest' inverno ed i risultati si vedono :ciapet:

Ti dico solo che in queste feste non ho toccato neanche un grammo di uovo di pasqua o colomba :doh: quindi se intendi controllare l' alimentazione sono tranquillo...quando faccio una cosa seriamente la faccio fino in fondo ai limiti della paranoia :p per questo cerco di informarmi bene su tutti e mi sorgono sempre dubbi :D

Chevelle
10-04-2007, 07:32
Anch'io sono stato bravo per Pasqua: un pranzo Pasquale non proprio ricco. In quella giornata è stato quasi un monopasto. Mangio di più gli altri giorni :D

ZioDuff
10-04-2007, 08:06
Io invece ho mangiato abbastanza :fagiano:

edivad82
10-04-2007, 08:16
Io invece ho mangiato abbastanza :fagiano:

a pasqua ho fatto il bravo :D ieri mi son dato alla grigliata :p

ZioDuff
10-04-2007, 08:33
a pasqua ho fatto il bravo :D ieri mi son dato alla grigliata :pBen dai, adesso i parchi sono aperti fino a tardi, quindi corsa a manetta :fagiano:

edivad82
10-04-2007, 08:40
Ben dai, adesso i parchi sono aperti fino a tardi, quindi corsa a manetta :fagiano:

oggi e domani palestra, giovedì bici, venerdì palestra e sabato mattina bici :D e domenica, sticaxxi, dormo :D e il pomeriggio in giro con una mia amica :p

mantes
10-04-2007, 09:29
Ihihi io ho fatto una strage il giorno di pasqua,cominciando dalla tipica colazione pasquale con colomba,uova sode e salame (corallina per chi la conosce)
Poi a pranzo abbacchio con patate al forno,pizza al formaggio e salame come se piovesse!!!Il tutto ovviamente annaffiato da un buon rosso!
Poi per dolce un'altro po di colomba e un pezzettino d'uovo :D
Cmq anch'io ho fatto meno pasti quel giono,3 solamente al posto dei soliti 6.
Oh io sono tre mesi che vado avanti con petti di pollo o tacchino,uno sgarro ogni tanto ci vuole :O
MA voi state già a pensare alla linea?Io fino alla fine di maggio continuo con la massa,d'estate poi perdo un sacco di peso senza bisogno di fare diete particolari dato il movimento che faccio,se comincio col dimagrire adesso a settembre mi ritrovo secco come quando ho iniziato un'anno fa!

Chevelle
10-04-2007, 10:02
Cerco di abbassare la % di grasso attorno al 15%. Oltre penalizza troppo il rapporto peso/potenza.

fabio80
10-04-2007, 10:20
io mi sono preso dieci giornidi ferie totale, è psicologicamente sfiancante :mbe:

ad ogni modo adesso vado do guerra al grasso, mi sa che sono attorno al 14 e non mi va :mbe:

l'anno prossimo voglio provare una periodizzazione diversa... qualcuno ha mai alternato cicli di massa con definizione? del tipo 3 mesi +1 +3+1 ....

dovrebbe non rendere distruttivo l'allenamento (perchè dopo un pò la ghisa pesa, sempre di più...) e contenere il grasso durante l'anno

boiata? m'è venuta così:fagiano:

Symbolic
10-04-2007, 10:38
ma come la misuri la massa grassa? bilancia super hitech o qualcosa di piu scentifico/preciso?

fabio80
10-04-2007, 10:39
ma come la misuri la massa grassa? bilancia super hitech o qualcosa di piu scentifico/preciso?

plicometro

Symbolic
10-04-2007, 11:26
edit .. fa niente :D

Vash88
10-04-2007, 12:01
Per aumentare la forza esplosiva di spalle (piano verticale) organizzo l' allenamento nel modo seguente

Push press in piedi 50 - 60% massimale (30 s riposo) + triple fino all' 80% (es: GIO)
Push press in piedi triple, doppie e singole a salire fino al 90% del massimale (es: LUN)

L' allenamento dinamico permette di sviluppare una maggior potenza, sfruttando la componente della velocità, impiegando meno forza a parita di peso.

Come essistenza:
- Log lift (al posto delle push)
- Dip pesanti parallele
- Rack press (dalla testa fino alla completa chiusura delle braccia)

Nell' allenamento dinamico, a volte, eseguo il lento avanti concentrico al rack con i seguenti pesi:
De lento + elastici 12 x 3 (peso bilancere 60 kg + 54.5 kg di elastici). Nel punto più basso ho circa 80 kg e al lockout 114.5 kg di lento avanti!!

Interessante! Non mi è chiara la parte sull' allenamento dinamico però, elastici?? :stordita:

Chevelle
10-04-2007, 12:14
Faccio un uso molto intenso degli elastici. Hanno un effetto benefico perchè permettono di utilizzare grossi carichi nelle fasi ove le leve sono più favorevoli abituando il SNC a maneggiare pesi interessanti. Gli utilizzo nelle fasi del DE (sforzo dinamico) e insegnano al corpo di spingere forte lungo tutto il ROM.
Quando squatto, eseguo il lento utilizzo 4 elastici blu che mi danno una trazione di 54.5 kg al lockout e circa 20.5 kg nel punto più basso. Ho guadagnato + 40 kg di squat con l' uso degli elastici.

Es di sessioni esplosive con elastici (metto i miei pesi)

Squat (giorno esplosivo)
Box squat 12 x 2 90 kg + 54.5 kg elastici (110.5 kg nel punto più basso e 144.5 kg nel punto più alto). Riposo tra le serie 30 secondi
Finito il 12 x 2 eseguo squat a salire nel modo seguente
110 kg + 54.5 kg elastici doppie
120 kg + 54.5 kg elastici doppie
130 kg + 54.5 kg elastici doppie
140 kg + 54.5 kg elastici doppie (tempo alzata 2 s)
....
ho provato fino a 190 kg + 54.5 kg elastici (nel punto più basso c'erano 210.5 kg e nel punto più alto 244.5 kg) questi purtroppo falliti per un mio sbaglio

Push press (giorno esplosivo)
12 x 3 60 kg (riposo tra le serie 30 secondi)
Doppie o triple a salire fino a 110 kg

Lento avanti concentrico
60 kg + 54.5 kg elastici partendo dal petto (80.5 kg nel punto più basso e 114.5 kg punto più alto). Anche in questo caso 12 x 2 con 30 secondi riposo tra le serie

Leon87
10-04-2007, 12:54
venerdì mentre mi riscaldavo correndo sul tappeto, ho sentito dolore sulla sinistra del ginocchio sinistro e mi sono fermato, mentre camminavo ho sentito un pizzico :cry: , spero che sia un infiammazione dovuta allo Schlatter (http://it.wikipedia.org/wiki/Morbo_di_Osgood-Schlatter):muro:

fabio80
10-04-2007, 12:55
edit .. fa niente :D

:confused:

SPhinX
10-04-2007, 12:59
allora mi dite per piacere se posso fare gli addominali 2 volte a settimana (cioè io faccio 1 giorno addominali alti e 1 quelli bassi) questo per 2 volte per un totale di 4 giorni. Dovrei limitarmi a una sola volta? :confused:

mantes
10-04-2007, 13:06
allora mi dite per piacere se posso fare gli addominali 2 volte a settimana (cioè io faccio 1 giorno addominali alti e 1 quelli bassi) questo per 2 volte per un totale di 4 giorni. Dovrei limitarmi a una sola volta? :confused:

Premesso che nn esisteono addominali alti e bassi,ma solo il retto addominale,questo è un muscolo che recupera molto in fretta,quindi va allenato in maniera più intensa,due volte o anche tre a settimana,soprattutto se si è agli inizi e nn si sente bene lavorare il muscolo.
Detto questo,anche allenare gli altri muscoli 2 volte a settimana secondo alcune scuole di pensiero è una scelta giusta,soprattutto per chi stenta a mettere su massa o per chi ha appena iniziato,soggeti questi che nn riescono durante l'allenamento a reclutare tutte le fibre muscolari in maniera ottimale.

SPhinX
10-04-2007, 13:34
Io li sento abbastanza :) Quindi dato che il muscolo è uno solo dovrei fare l esercizio per quelli alti e per quelli bassi assieme nello stesso giorno? E magari così posso farli 3 volte a settimana se dici che recupera subito

Nevermind
10-04-2007, 14:02

Io faccio addominali ogni volta che mi alleno, poichè la fascia addominale è un muscolo che è abituato ad essere sempre sollecitato quindi è semi impossibile mandarlo in sovrallenamento.

Inoltre se non lo alleno sempre, a differenza di altri muscoli, sento che perde facilmente il tono acquisito. Un po' come i polpacci per dire.

Nevermind
10-04-2007, 14:04
Io li sento abbastanza :) Quindi dato che il muscolo è uno solo dovrei fare l esercizio per quelli alti e per quelli bassi assieme nello stesso giorno? E magari così posso farli 3 volte a settimana se dici che recupera subito

Solitamente invece si cerca di separare.
Per dire un esempio:

- crunch classico una sera
- reverse crunch un'altra sera
- crunch in torsione la terza

Vash88
10-04-2007, 14:07
Faccio un uso molto intenso degli elastici. Hanno un effetto benefico perchè permettono di utilizzare grossi carichi nelle fasi ove le leve sono più favorevoli abituando il SNC a maneggiare pesi interessanti. Gli utilizzo nelle fasi del DE (sforzo dinamico) e insegnano al corpo di spingere forte lungo tutto il ROM.
Quando squatto, eseguo il lento utilizzo 4 elastici blu che mi danno una trazione di 54.5 kg al lockout e circa 20.5 kg nel punto più basso. Ho guadagnato + 40 kg di squat con l' uso degli elastici.

Es di sessioni esplosive con elastici (metto i miei pesi)

Squat (giorno esplosivo)
Box squat 12 x 2 90 kg + 54.5 kg elastici (110.5 kg nel punto più basso e 144.5 kg nel punto più alto). Riposo tra le serie 30 secondi
Finito il 12 x 2 eseguo squat a salire nel modo seguente
110 kg + 54.5 kg elastici doppie
120 kg + 54.5 kg elastici doppie
130 kg + 54.5 kg elastici doppie
140 kg + 54.5 kg elastici doppie (tempo alzata 2 s)
....
ho provato fino a 190 kg + 54.5 kg elastici (nel punto più basso c'erano 210.5 kg e nel punto più alto 244.5 kg) questi purtroppo falliti per un mio sbaglio

Push press (giorno esplosivo)
12 x 3 60 kg (riposo tra le serie 30 secondi)
Doppie o triple a salire fino a 110 kg

Lento avanti concentrico
60 kg + 54.5 kg elastici partendo dal petto (80.5 kg nel punto più basso e 114.5 kg punto più alto). Anche in questo caso 12 x 2 con 30 secondi riposo tra le serie

Apperò interessante questo metodo... grazie, mi documenterò un pò...

SPhinX
10-04-2007, 14:10
grazie per le risposte :D vado in palestra, dopo la pausa pasquale :p

Chevelle
10-04-2007, 14:46
Apperò interessante questo metodo... grazie, mi documenterò un pò...

Il concetto è spingere con quanta più forza possibile il peso. Le resistenze applicate al peso insegnano questo principio.

3NR1C0
10-04-2007, 17:48
Torno da un fantastico w-end sulle dolomiti :cry:

Cos'avrei pagato per starci ancora... dannato lavoro!

Vi regalo una foto rubata al gruppo del Sella visto da punta Rocca (3270m - Marmolada) col mio fido e un po' scarso V800i

http://img409.imageshack.us/img409/4443/dsc00078vc2.jpg

SPhinX
11-04-2007, 11:14
:eek: che panorama stupendo, complimenti :D

Volevo un chiarimento riguardo al metodo di allenamento che il mio istruttore mi fa seguire. E' normale che per esempio per 3 settimane mi ha fatto fare gli esercizi eseguendo 4 serie da 8 (esempio) e poi ieri mi ha fatto fare invece 5 serie da 15. Ho chiesto info e dice che serve per andare in definizione :confused:

Symbolic
11-04-2007, 11:17
:eek: che panorama stupendo, complimenti :D

Volevo un chiarimento riguardo al metodo di allenamento che il mio istruttore mi fa seguire. E' normale che per esempio per 3 settimane mi ha fatto fare gli esercizi eseguendo 4 serie da 8 (esempio) e poi ieri mi ha fatto fare invece 5 serie da 15. Ho chiesto info e dice che serve per andare in definizione :confused:

plausibilmente le 5x15 con carichi inferiori rispetto alle 4x8 :stordita:

SPhinX
11-04-2007, 13:12
Certo per forza con carichi inferiori se no non ci arrivo a farli :D nel frattempo mi consigliate pls una marca di tonno al naturale che sia almeno mangiabile :mc: non riesco proprio a farmelo piacere :stordita:

Symbolic
11-04-2007, 13:13
Certo per forza con carichi inferiori se no non ci arrivo a farli :D nel frattempo mi consigliate pls una marca di tonno al naturale che sia almeno mangiabile :mc: non riesco proprio a farmelo piacere :stordita:

io piuttosto che mangiare il tonno mangio il letame .. quindi non ti saprei proprio dire :D

lnessuno
11-04-2007, 13:33
voi segacce riuscite a fare questo? :eek:

http://www.metacafe.com/watch/434291/incredible_leg_strenght/

joshua82
11-04-2007, 17:18
è da almeno tre settimane che mi sembra di lavorare per niente :cry:

faccio due sedute settimanali (di più fisicamente non posso), esercizi ben fatti, lentamente..
passano le settimane e mi sembra di essere sempre allo stesso livello

che devo fare?
aumentare i carichi o le ripetizioni?
mangiare di più? :stordita:
effettivamente sono 1,85 per 70-71 kg...ho corso in bici fino a vent'anni e mi tenevano sempre a stecchetto :D :D

3NR1C0
11-04-2007, 17:34
Altro piccolo scorcio... sempre da Punta Rocca (Marmolada).

http://img337.imageshack.us/img337/1134/dsc00077xz4.jpg

joshua82
11-04-2007, 17:35
oh 3NR1C0 ma la smetti di farci crepare d'invidia? :p

stupendo comunque ;)

3NR1C0
11-04-2007, 17:37
oh 3NR1C0 ma la smetti di farci crepare d'invidia? :p

stupendo comunque ;)

Sono invidioso pure io che credi, sarei rimasto tutta la settimana :cry:

mantes
11-04-2007, 17:56

Fanno tutti schifo!
Al massimo prova il trancio di tonno Rio mare,sempre quello al naturale ovviamente,ha un certo qualche sapore in più...certo nn ti aspettare niente di che,sembra sempre di mangiare una scatoletta per gatti :muro:

3NR1C0
11-04-2007, 17:57
Fanno tutti schifo!
Al massimo prova il trancio di tonno Rio mare,sempre quello al naturale ovviamente,ha un certo qualche sapore in più...certo nn ti aspettare niente di che,sembra sempre di mangiare una scatoletta per gatti :muro:

Quello cotto a vapore intendi? Molto buono, ma parecchio caro. A quel punto conviene filetto di tonno FRESCO.

mantes
11-04-2007, 18:01

faccio due sedute settimanali (di più fisicamente non posso), esercizi ben fatti, lentamente..

che devo fare?
effettivamente sono 1,85 per 70-71 kg...ho corso in bici fino a vent'anni e mi tenevano sempre a stecchetto :D :D

Beh che ti sembra di stare sempre alo stesso livello non vuol dire che in effetti lo sei!
La visone che abbiamo del nostro fisico è molto spesso troppo critica...
I carichi li stai aumentando?
Da quanto tempo è che fai la stessa scheda?Magari è ora di cambiarla...
Mangiare di più?Sì sicuramente,sei uno stecco :D
Io peso quanto te e sono alto 10-12 cm in meno:stordita:

mantes
11-04-2007, 18:03
Quello cotto a vapore intendi? Molto buono, ma parecchio caro. A quel punto conviene filetto di tonno FRESCO.

Non so se sia cotto al vapore,ha la confezione blu,nel mio supermercato nn costa troppo in più di quello normale.Certo dipende da quanto spesso ne devi consumare...io fresco lo prenderei pure,solo che trovo esclusivamente quello sott'olio...

3NR1C0
11-04-2007, 18:06
Non so se sia cotto al vapore,ha la confezione blu,nel mio supermercato nn costa troppo in più di quello normale.Certo dipende da quanto spesso ne devi consumare...io fresco lo prenderei pure,solo che trovo esclusivamente quello sott'olio...

Sì sì ho capito, da me costa più di 3,50 € per 2 scatolette da 160g... onestamente costa un tantino troppo visto quanto ne faccio fuori. Considera che il palmera ad es. costa poco più di 2€ e ha lo stesso formato.

mantes
11-04-2007, 18:07

Che donnino affascinante :mc:

mantes
11-04-2007, 18:09
Sì sì ho capito, da me costa più di 3,50 € per 2 scatolette da 160g... onestamente costa un tantino troppo visto quanto ne faccio fuori. Considera che il palmera ad es. costa poco più di 2€ e ha lo stesso formato.

Ma nn fa male mangiarne troppo di tonno?
Avevo letto che contiene non ricordo quale metallo che alla lunga può danneggiare il sistema nervoso....

3NR1C0
11-04-2007, 18:10
Ma nn fa male mangiarne troppo di tonno?
Avevo letto che contiene non ricordo quale metallo che alla lunga può danneggiare il sistema nervoso....

Il mercurio intendi? Non so in che percentuale ne contenga e soprattutto non so se sia relativo solo ad alcune zone di pesca oppure generelizzato :boh:

mantes
11-04-2007, 18:16
Sì sì propio quello,io propio per questo motivo ne avev limitato l'uo a due volte a settimana...va beh in effetti nn so se ne mangierei molto di più comunque dato che è na schifezza :D
Meglio lo sgombro o il salmone secondo me :)

Leon87
11-04-2007, 18:21
io a volte ne mangio 3 di scatolette al giorno :eek: ( minimo una )

3NR1C0
11-04-2007, 18:24
Pare non riguardi le zone in cui viene pescato il tonno

Leggete questo articolo:

http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/pesce/tossicita.htm

EDIT: leggendo altri articoli pare che il fenomeno riguardi più che altro alterazioni del sistema neurologico in individui in fase di sviluppo ed eventualmente donne incinta per ovvi motivi.

mantes
11-04-2007, 18:35
Beh c'è scritto che "difficilmente" proviene dal mediterraneo,ma la probabilità c'è...infatti suggerisce di consumare prevalentemente altro tipo di pesce,quelli che contengono grassi e non sono al vertice della catena alimentare.
Boh cmq io preferisco evitare di usarlo troppo spesso dato che non mi piace propio,a volte faccio addirittura fatica a mangiarlo :mc:

asc@rda
11-04-2007, 18:38
io preferisco altre fonti proteiche..... a me il tonno al naturale fa :Puke:

joshua82
11-04-2007, 19:35
I carichi li stai aumentando?
Da quanto tempo è che fai la stessa scheda?Magari è ora di cambiarla...
Mangiare di più?Sì sicuramente,sei uno stecco :D
Io peso quanto te e sono alto 10-12 cm in meno:stordita:
i carichi lentamente li sto aumentando
cambiare scheda non è una cattiva idea...

mangiare di più?è da parecchio che mi pongo questo problema...
ma come si fa a mangiare di più? :stordita: nel senso...se sono sazio come faccio a mangiare di più?
e soprattutto cosa mangiare di più? :stordita:

ps: mi capita spesso di trovarmi a metà della seduta di palestra e avere fame...cosa posso mangiare poco prima o durante le sedute in palestra?

Chevelle
11-04-2007, 19:50

che devo fare?

Consigli
- Impara la tecnica
- Fai squat, push press, stacchi, panca
- MANGIA!!!

Ho quasi 5 cm più di te e peso oltre 50 kg di più :D

Es di dieta

Colazione
100/120 g di fiocchi d' avena
100/120 g di ricotta
10 mandorle e noci
Spremuta di arancio

Merenda
Energy bar o un panino

Pranzo
150 g di pasta al sugo
200 g di carne
1 cucchiaio d' olio
verdure
frutta

Merenda
Come al mattino

Cena
150 g di riso
200 g di carne
1 cucchiaio d' olio
verdure
frutta

aLLaNoN81
11-04-2007, 23:15
Beh secondo me è vero :D

A parte il fatto che se tu non riesci a correre dipende solo dal fatto che non sei allenato e non certo dalla palestra. Inoltre lasciando perdere quello che penso del calcio (e cioè tutto il male possibile :asd: ), non ci vedo sta grande agilità nei calciatori, anzi... A livello amatoriale poi non ne parliamo, è solo un buon modo per salutare prematuramente la salute delle ginocchia.
La vera agilità è riuscire a fare cose di questo tipo:
http://www.youtube.com/watch?v=O_MYX8UM9qw :D
Infine ti invito caldamente a guardarti qualche partita di rugby: i più piccoli di loro peseranno una 90ina di Kg eppure staccano tempi assurdi sui 100 metri e sono dotati di un'agilità paurosa, altro che quelle mezze seghine di calciatori ;)

AHAHAHA, complimenti!
Io sono migliorato di press sopra la testa in piedi. 121 kg x 2 ripetizioni e ho provato le distensioni un manubrio alla volta con quello da 60 kg.
Purtroppo non sono riuscito a distendere il braccio...certo che 60 kg di manubrio pesano :eek:
MINCHIA... e non aggiungo altro...

Torno da un fantastico w-end sulle dolomiti :cry:

Cos'avrei pagato per starci ancora... dannato lavoro!

Vi regalo una foto rubata al gruppo del Sella visto da punta Rocca (3270m - Marmolada) col mio fido e un po' scarso V800i
Ti odio, ma credo che tu lo sappia... :asd:

Considerato che il tizio è scheletrico e peserà si o no una 50ina di Kg ed inoltre che il movimento è molto incompleto, è una cosa assolutamente fattibile, magaro 30 colpi no, ma un po' se ne fanno tranquillamente. Sta cosa l'ho già fatta con un amico :D

Altro piccolo scorcio... sempre da Punta Rocca (Marmolada).
e continuo ad odiarti sempre di più :asd:

Pare non riguardi le zone in cui viene pescato il tonno

Leggete questo articolo:

http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/pesce/tossicita.htm

EDIT: leggendo altri articoli pare che il fenomeno riguardi più che altro alterazioni del sistema neurologico in individui in fase di sviluppo ed eventualmente donne incinta per ovvi motivi.
Sto giusto ruttando due scatolette or ora, forse sarebbe stato meglio se non avessi manco aperto la pagina :muro:

ugox@
12-04-2007, 12:51
ciao ragazzi un consiglio...

ho cominciato propio ieri a fare palestra.....comunque è da un'anno che faccio kung fu, due volte a settimana!!!

la mattina lavoro, faccio l'idraulico...

ho 20 anni sono alto 1.85 e peso 68 kg......e credetemi che mangio e anche tanto, ma sono sempre in movimento..!!! :p

comunque mi date una bella scheda...in palestra faccio questi giorni...lunedi e mercoledi

martedi e venerdi kung fu.....

come dietra prendo quella che è stata postata su???

grazie in anticipo!!

Beppe3000
12-04-2007, 13:55
Ragazzi un consiglio: vorrei dimagrire in vista dell'estate (diciamo 3 max 4 kg).
In realtà sono abbastanza magro, ho però un pochino di pancetta che vorrei eliminare.
Ho pensato di correre 2-3 volte a settimana un'ora o un'ora e mezza circa.
Ho letto su internet di correre a circa 60/70%, quindi avere pulsazioni intorno ai 120/140 bpm.

Secondo voi va bene?

fabio80
12-04-2007, 14:06
io mi sono preso dieci giornidi ferie totale, è psicologicamente sfiancante :mbe:

ad ogni modo adesso vado do guerra al grasso, mi sa che sono attorno al 14 e non mi va :mbe:

l'anno prossimo voglio provare una periodizzazione diversa... qualcuno ha mai alternato cicli di massa con definizione? del tipo 3 mesi +1 +3+1 ....

dovrebbe non rendere distruttivo l'allenamento (perchè dopo un pò la ghisa pesa, sempre di più...) e contenere il grasso durante l'anno

boiata? m'è venuta così:fagiano:

:fagiano:

DevilMalak
12-04-2007, 14:10
facendo cyclette per buttar giù grasso contano tanto le pulsazioni ? Se sì, come faccio a portarle a un certo valore?:fagiano:
a quanti rpm o kmh mi consigliate di andare? Contate che faccio circa 40minuti al giorno

fabio80
12-04-2007, 14:16
facendo cyclette per buttar giù grasso contano tanto le pulsazioni ?

contano solo quelle :fagiano:

Se sì, come faccio a portarle a un certo valore?:fagiano:

pedalando e usando un cardio freq. oppure contando le pulsazioni in modo artigianale :fagiano:
a quanti rpm o kmh mi consigliate di andare?

dipende da te e dalla resistenza della cyclette, ma poi contano solo le pulsazioni e il resto è fuffa :D

DevilMalak
12-04-2007, 15:36
contano solo quelle :fagiano:

pedalando e usando un cardio freq. oppure contando le pulsazioni in modo artigianale :fagiano:

dipende da te e dalla resistenza della cyclette, ma poi contano solo le pulsazioni e il resto è fuffa :D

A quanto dovrei mantenerle? Perchè da quel che vedo io sto sempre sui 70-75... difficilmente vado sopra... per aumentarle devo faticare di più/irrigidire i pedali?:confused:
grazie

edivad82
12-04-2007, 15:40
A quanto dovrei mantenerle? Perchè da quel che vedo io sto sempre sui 70-75... difficilmente vado sopra... per aumentarle devo faticare di più/irrigidire i pedali?:confused:
grazie

70-75 battiti? o in percentuale? se sono in battiti, vuol dire che pedali a letto :D o i pedali son mossi da un motorino elettrico e non dalle tue gambe :D

dovresti stare tra il 65% e l'85% della tua frequenza cardiaca massima

a spanne tra i 127 e i 165 battiti

FcMax = 208 - 0,7 x età

ps, battiti del cuore :D non pedalate al minuto, eh :D

Symbolic
12-04-2007, 15:40
per bruciare grasso i battiti devono stare in un range indicativo di 145-155

DevilMalak
12-04-2007, 15:51
:S boh allora mi sa che la cyclette scazza a segnarmi i battiti.. proverò a vedere se faticando 5 volte di più riuscirò a far aumentare i battiti, perchè non credo sia % :D

Leon87
12-04-2007, 15:53
attento che poi farai esercizio anaerobico :stordita: se non mi sbaglio

DevilMalak
12-04-2007, 15:55
si è un pò incasinato tenersi nel range giusto, comunque ho fatto una prova ed effettivamente son riuscito ad aumentare il battito ma con una fatica immane... sono più spompato con 1minuto così che in 40minuti con l'altra maniera... ma pedalavo anche abbastanza eh...:confused: :muro:

Beppe3000
12-04-2007, 15:58
per bruciare grasso i battiti devono stare in un range indicativo di 145-155

Secondo me sono troppo alti.
Diciamo che per una persona media il 60/70% del battito corrisponde al range 120/140.

Anche usando la formula postata da edivad82 vedo che si ottengono risultati analoghi. :)

Symbolic
12-04-2007, 16:01
si è un pò incasinato tenersi nel range giusto, comunque ho fatto una prova ed effettivamente son riuscito ad aumentare il battito ma con una fatica immane... sono più spompato con 1minuto così che in 40minuti con l'altra maniera... ma pedalavo anche abbastanza eh...:confused: :muro:

normalmente (io) corro 7-10minuti ad una velocità di 13-14km/h .. in questo modo faccio andare su i battiti per poi assestarmi riducendo anche della metà la velocità e mantenendo i battiti costanti nel range.

Symbolic
12-04-2007, 16:03
Secondo me sono troppo alti.
Diciamo che per una persona media il 60/70% del battito corrisponde al range 120/140.

Anche usando la formula postata da edivad82 vedo che si ottengono risultati analoghi. :)

no vabbe, io ho fatto le prove specifiche per arrivare a quel range quindi per me va bene. pero pensavo fosse abbastanza generico dato che su internet le news bene o male parlano di quei dati ..

DevilMalak
12-04-2007, 16:06
boh a me anche a 20kmh non andava granchè... forse devo aumentare la resistenza dei pedali... dopo provo ad aumentare la resistenza dei pedali e vedo che succede, grazie

Symbolic
12-04-2007, 16:19
boh a me anche a 20kmh non andava granchè... forse devo aumentare la resistenza dei pedali... dopo provo ad aumentare la resistenza dei pedali e vedo che succede, grazie

io parlo di corsa .. non bici .. 20km in corsa ci vuole del fiato per tenerli bene :D

---edited---
12-04-2007, 16:27
ciao ragazzi
guardate un attimo sto programma che mi hanno fatto in palestra...( contate che io invece dei 20 min che mi danno loro faccio 40 min col cardiofrequenzimetro per il treadmill)
che vi sembra?
io non ne sono molto soddisfatto (ho richiesto un programma per dimagrire- sono 1.81 per 77 kg)
http://aycu39.webshots.com/image/13918/2002962538345000349_rs.jpg
Grazie mille

DevilMalak
12-04-2007, 16:32
io parlo di corsa .. non bici .. 20km in corsa ci vuole del fiato per tenerli bene :D

ah ecco allora... perchè mi stavo preoccupando visto che arrivo a 30 senza problemi :D

Symbolic
12-04-2007, 16:35
ah ecco allora... perchè mi stavo preoccupando visto che arrivo a 30 senza problemi :D

il miglior modo (detto da molti, non so se ci sono conferme scentifiche) per bruciare i grassi è la "camminata sportiva" .. cioe pedana + cardio e camminata in pendenza mantenendo i battiti cardiaci in range ovviamente.

DevilMalak
12-04-2007, 16:41
il miglior modo (detto da molti, non so se ci sono conferme scentifiche) per bruciare i grassi è la "camminata sportiva" .. cioe pedana + cardio e camminata in pendenza mantenendo i battiti cardiaci in range ovviamente.

il punto è che ho preso una cyclette perchè mi piace andarci e ho dovuto mollare la palestra a marzo perchè non riuscivo ad andarci regolarmente... ogni tot ho dei periodi in cui non posso andarci mai quindi con la cyclette in casa posso permettermi 1ora al giorno agli orari più assurdi se ho problemi... senza perder tempo per cambiarmi, andar lì etc, oltre ad averla sempre libera :D
Penso che tornerò in palestra ad autunno e intanto tento di bruciare più grassi possibile con la cyclette:p

3NR1C0
12-04-2007, 16:47

La camminata sportiva la puoi fare anche sul piano, ti assicuro che per arrivare a 120bpm non ci vuole molto, basta correre veloce (6-7 km/h)

Io l'ho già praticata qualche volta in alternativa alla corsa, l'unica cosa è che per bruciare seriamente serve camminare ben più di un'ora.

---edited---
12-04-2007, 17:00
La camminata sportiva la puoi fare anche sul piano, ti assicuro che per arrivare a 120bpm non ci vuole molto, basta correre veloce (6-7 km/h)

Io l'ho già praticata qualche volta in alternativa alla corsa, l'unica cosa è che per bruciare seriamente serve camminare ben più di un'ora.

dici?
io imposto il cardiofreq a 143 e lavora il tapis roulant che varia velocità e pendenza, però arrivo a stento a 45 minuti e pensavo che bruciassi qualcosa:fagiano:

Ne0
12-04-2007, 17:06
ragazzi, ho bisogno di un consiglio, sono 2 settimane che faccio palestra seriamente

vado 3/4 volte a settimana facendo sessioni di 1h30

allora di norma faccio 25min di corsa sul tapis roulant a 9kmh

e 15 di cyclette a forza 7

il resto sono pesi x braccia pettorali ecc

il mio obiettivo è xdere peso, per ora sono a 84kg x 186cm

va bene questo come programma per dimagrire?

3NR1C0
12-04-2007, 17:25
dici?
io imposto il cardiofreq a 143 e lavora il tapis roulant che varia velocità e pendenza, però arrivo a stento a 45 minuti e pensavo che bruciassi qualcosa:fagiano:

Dico dico, solo che come ho già detto bisogna camminare a queste andature per un paio d'ore, su per giù il doppio del tempo che impiegheresti a bruciare le stesse calorie correndo.

---edited---
12-04-2007, 17:38
Dico dico, solo che come ho già detto bisogna camminare a queste andature per un paio d'ore, su per giù il doppio del tempo che impiegheresti a bruciare le stesse calorie correndo.

ah pensa che in palestra mi avevano detto
è uguale come ti trovi meglio:muro:

3NR1CO riesci a dare un occhiata qualche post sopra dove si vede la scheda che mi hanno fatto?
gRazie