View Full Version : [Wellness official thread]
penso sia proprio questo il problema...cmq ho notato che molte volte m'è bastato un magnum o un altro gelato per darmi un pò di carica dopo la palestra,dici che può andare bene(anche se so che non basta)?:)
Il magnum è una botta calorica non indifferente... va bene di sicuro e ti basta pure per un paio d'ore secondo me ;)
Soprattutto il double-chocolate :sbav:
juninho85
01-07-2005, 21:02
Il magnum è una botta calorica non indifferente... va bene di sicuro e ti basta pure per un paio d'ore secondo me ;)
Soprattutto il double-chocolate :sbav:
e che dire di quello con la crema di noccioline...o quello al cocco
oh man...:sbav:http://img108.exs.cx/img108/8616/cd-sega.gif
andreamarra
02-07-2005, 14:10
ehm...bo:fagiano:
se intendevi dire caffeina prendo un cappuccino la mattina e rarament un caffè dopo pranzo;)
cmq la cura migliore per uccidere la voglia di non fare un casso... e mettersi in testa di farlo e basta! :D
A volte pure io mi rompo i maroni e penso "Ma co sto caldo, me butto in piscina e pijo il sole... chi me lo fa fà d'annà in palestra?"
Appena penso questo, faccio subito dopo il borsone e arrivo in palestra, appena sopra una qualunque macchina in palestra mi viene subito voglia.
E' difficile, è dura, ma è un ottimo esercizio anche mentale e caratteriale riuscire a fare cose faticose ;)
p.s. fra un paio di ore, corsetta al lungo fiume a ritmo lento, cacca di cane sparsa sul selciato, vecchietti agonizzanti, moscerini tra i denti, e sole a picco... :cool:
:cry: :D
juninho85
02-07-2005, 14:15
cmq la cura migliore per uccidere la voglia di non fare un casso... e mettersi in testa di farlo e basta! :D
A volte pure io mi rompo i maroni e penso "Ma co sto caldo, me butto in piscina e pijo il sole... chi me lo fa fà d'annà in palestra?"
Appena penso questo, faccio subito dopo il borsone e arrivo in palestra, appena sopra una qualunque macchina in palestra mi viene subito voglia.
E' difficile, è dura, ma è un ottimo esercizio anche mentale e caratteriale riuscire a fare cose faticose ;)
p.s. fra un paio di ore, corsetta al lungo fiume a ritmo lento, cacca di cane sparsa sul selciato, vecchietti agonizzanti, moscerini tra i denti, e sole a picco... :cool:
:cry: :D
aspè..non intendevo scazzo in quel senso li....la palestra non la salterò mai e poi mai,in 10 anni che ho giocato a pallone ho steccato gli allenamenti solo per malattie o impegni di maggiore importanza,dunque sono abbastaza abituato al senso del sacrifio;)
il problema e che proprio in alcuni momenti mi rendo conto che il fisico non mi supporta,durante il lavoro la testa và per i cazzi suoi,capisci cosa intendo dire?
aspè..non intendevo scazzo in quel senso li....la palestra non la salterò mai e poi mai,in 10 anni che ho giocato a pallone ho steccato gli allenamenti solo per malattie o impegni di maggiore importanza,dunque sono abbastaza abituato al senso del sacrifio;)
il problema e che proprio in alcuni momenti mi rendo conto che il fisico non mi supporta,durante il lavoro la testa và per i cazzi suoi,capisci cosa intendo dire?
Io tipo ieri sera ho cenato alle 23 con un panino "approssimativo" ad una festa della birra e con un boccalone da litro giusto per restare in linea.
Un modo come un altro per festeggiare i 24°C che c'erano :winner:
Era da qualche giorno che non stavo così bene per la temperatura... oggi ho più voglia di fare, ma sono costretto a lavoro ugualmente.
In ogni caso prima di uscire stasera dovrei aver la possibilità di andare a correre... staremo a vedere altrimenti piegamenti ed addominali in casa se non ho tempo.
juninho85
02-07-2005, 14:40
in effetti ieri sbragarsi nella veranda pancia all'aria era veramente una goduria:D
[QUOTE=3NR1C0con un boccalone da litro giusto per restare in linea.
[/QUOTE]
ieri sera non ho resistito :cry: Erano settimane che bevevo solo una pinta a settimana [e considerando che bevo circa 2,5 litri di acqua al giorno anche d'inverno la smaltivo subito ;)] e ieri sera invece ne ho bevute tre :cry:
Oggi niente bici che il caldo mi ha fatto abbassare la pressione ho avuto giramenti di testa in casa [quindi figuriamoci all'aperto], e mò quando me le levo?! :cry:
ieri sera non ho resistito :cry: Erano settimane che bevevo solo una pinta a settimana [e considerando che bevo circa 2,5 litri di acqua al giorno anche d'inverno la smaltivo subito ;)] e ieri sera invece ne ho bevute tre :cry:
Oggi niente bici che il caldo mi ha fatto abbassare la pressione ho avuto giramenti di testa in casa [quindi figuriamoci all'aperto], e mò quando me le levo?! :cry:
Una trasgressione a settimana è consentita, anche 2 ;) (ma senza esagerare) ... cmq l'unica cosa che puoi fare con il caldo è andare in piscina a mio avviso, evitanto le ore più calde.
Io ieri ho sgarrato, ma era tutta la settimana che mangiavo perfettamente ;)
Una trasgressione a settimana è consentita, anche 2 ;) (ma senza esagerare) ... cmq l'unica cosa che puoi fare con il caldo è andare in piscina a mio avviso, evitanto le ore più calde.
Io ieri ho sgarrato, ma era tutta la settimana che mangiavo perfettamente ;)
piscina chiusa nel we :cry:
però come me le sono godute quelle pinte ieri sera :sbav:
piscina chiusa nel we :cry:
però come me le sono godute quelle pinte ieri sera :sbav:
Io veramente vado all'aperto in piscina :boh:
Bisogna cercare di trovare un equilibrio che ci possa andar bene... perchè altrimenti magari dimagrisci pure, ma ti prendi un esaurimento nervoso :doh:
ehm... qui c'è il mare, non ci sono molte piscine in giro, io vado a quella provinciale che è chiusa nel week end ;) Solo che il mare è di una sporchezza senza confini :cry: domani vado lo stesso a farmi una nuotata ;)
ehm... qui c'è il mare, non ci sono molte piscine in giro, io vado a quella provinciale che è chiusa nel week end ;) Solo che il mare è di una sporchezza senza confini :cry: domani vado lo stesso a farmi una nuotata ;)
Capisco, beh in questo caso piscina al coperto, oppure passeggiata la mattina molto presto... vedi tu ;)
L'importante è sempre fare un'attività di circa un'oretta perchè sia realmente redditizia e con un ritmo blando in modo da non andare in debito d'ossigeno ;)
intanto oggi pomeriggio vado in centro a PIEDI a fare shopping :asd:
intanto oggi pomeriggio vado in centro a PIEDI a fare shopping :asd:
Meglio di niente... se poi fai compere di sicuro ti alleggerirai :asd: (di portafogli)
Raga una domanda:ma depilarsi le ascelle permette di sentire meno la puzza di sudore?Purtroppo in palestra alcuni istruttori mi hanno fatto notare che spesso tanfo di brutto.Io non sento,faccio la doccia prima di iniziare e indosso vestiti puliti.Forse sudo troppo o :confused:
Raga una domanda:ma depilarsi le ascelle permette di sentire meno la puzza di sudore?Purtroppo in palestra alcuni istruttori mi hanno fatto notare che spesso tanfo di brutto.Io non sento,faccio la doccia prima di iniziare e indosso vestiti puliti.Forse sudo troppo o :confused:
Assolutamente sì... se ti debili puzzi molto meno perchè la peluria agevola il proliferarsi di batteri che provocano sgradevoli odori.
Ti consiglio di raderli totalmente (io lo faccio una volta ogni 2 mesi tanto mi basta) oppure di accorciarli di molto e di utilizzare degli stick dedicati neutri come Neutro Roberts ad esempio o anche Borotalco (quelli in stick o roll-on per capirci)
Poi il fatto dell'odore dipende da molteplici fattori anche di tipo ormonale... sarebbe il caso anche che ti facessi una visita per trovare il tipo di detergente più adatto a te... farsi la doccia con un bagnoschiuma "generico" non toglie gli odori, ma li attenua semplicemente.
Grazie.E sotto la maglia conviene indossare una canottiera?Io adesso per il caldo facevo senza
Grazie.E sotto la maglia conviene indossare una canottiera?Io adesso per il caldo facevo senza
La canotta sotto è solo per evitare che si formi la "pezzata" a vista... secondo me non trattiene gli odori... meglio lavorare su deodoranti specifici per il tuo PH della pelle e radersi per essere meno soggetto a sudorazione ;)
In questi gg. solo piegamenti ed addominali... niente corsa, ma riprendo a nuotare da mercoledì... finalmente un po' di sano dedicarsi all'attività sportiva ;)
Darkdragon
04-07-2005, 01:44
boh, m' iscrivo :D
andreamarra
04-07-2005, 08:38
In questi gg. solo piegamenti ed addominali... niente corsa, ma riprendo a nuotare da mercoledì... finalmente un po' di sano dedicarsi all'attività sportiva ;)
fai bene :)
solo una cosa: ma i piegamenti sulle braccia a corpo teso... sviluppano principalemente tricipipiti, deltoidi e pettorali. Ma anche schiena e bicipiti vengono sollecitati?
Io quando le faccio mi sento tirare anche le orecchie :asd: :sofico:
solo una cosa: ma i piegamenti sulle braccia a corpo teso... sviluppano principalemente tricipipiti, deltoidi e pettorali. Ma anche schiena e bicipiti vengono sollecitati?
Beh lavorano pure gli addominali se è per questo in quanto il corpo dev'essere rigido e diritto.
In ogni caso i muscoli che non riesci a far lavorare con i piegamenti (che poi a seconda dell'appoggio delle mani più o meno distanziato cambia ancora) li sfrutti con la sbarra tirandoti su per capirci ;)
Darkdragon
04-07-2005, 15:21
credo anche laterali e gran dentato
Eddie666
04-07-2005, 15:40
nei piegamenti addome e schiena vengono sollecitati,in quanto,per una corretta esecuzione degli stessi,la schiena andrebbe mantenuta dritta per tutto l'arco del movimento,cosa che avviene appunto mantenendo contratti addominali,dorsali e lombari.
A proposito di questi ultimi vorrei dire due parole:assieme agli addominali contribuiscono a mantenere la colonna vertebrale dritta,quindi a far assumere una postura corretta,sia in piedi che da seduti,con tutti benefici del caso;pero' molte persone concentrano le loro attenzioni solo sull'allenamento degli addominali,creando un pericoloso squilibrio (addome forte e lombari deboli)capace di portare anch'esso a problemi,tra cui il piu' comune e' il mal di schiena;per questo consiglio di allenarli almeno una volta a settimana,ad esmpio con la macchina che si vede in foto (che e' la stessa che utilizzo anche io in palestra).
ciao
http://www.lucazilli.it/anatomia/exercise/ipextension-dorsali2.jpg
3 serie da 15 andrebbero bene?
Eddie666
04-07-2005, 16:51
ti riferisci ai lombari?se si,3x15 vanno benissimo.
l'importante,come in tutti gli esercizi,e' curare l'esecuzione del movimento:nel caso specifico bisogna stare attenti a non inarcare troppo la schiena verso l'alto quando si compie il movimento.
Si mi riferivo ai lombari. Così dopo la corsa faccio in palestra un pò di addominali e lombari.Grazie. ;)
Nevermind
05-07-2005, 07:24
Certo altrimenti se son troppe o troppo poche puoi semplicemente andare avanti fino al massimo che riesci. Per me in esercizi come addominali e lombari non ha senso contare i colpi io vado avanti finchè ce la faccio e sento il muscolo rispondere... che in base alla serata potranno essere 15,20,25,30...
Slaluti.
Nevermind
05-07-2005, 07:33
Ah cmq ieri son tornato in palestra dopo quasi una settimana in cui sono stato fermo :( causa maltempo e impossibilità di usare l'auto (povera patentina mia :cry: ).
Ho fatto un allenamento tranquillo con carichi leggeri:
Pettorali:
Cest Press inclinata 10 8 8 (90kg)
distensioni con manubri (panca piana) 3x15 (17,5kg)
pectoral machine 3x15 (40kg)
Bicipiti:
Curl ai cavi con sbarra 10 8 8 (50kg)
curl alternato con manubri ("presa a martello") 3x15 (10kg)
panca scott con manubrio 3x15 (9kg)
crunch con gambe a 90° 3xMAX
Saluti.
Never... sei mastodontico :D:D:D
Avrei bisogno di un paio d'anni di palestra per raggiungere quei risultati :sob:
Piccolo sfogo: con tutte le serate a tema "grigliata e rosso" che sto partecipando mi sento un tantino in colpa nei confronti del mio corpo! Vabbè... spero che questo periodo di inviti in giro finisca presto :cry:
Eddie666
06-07-2005, 14:12
ahhh che soddisfazione :)
ieri sono andato a correre (i soliti 9km),e con mio stupore,gia' dopo solo una settimana di allenamento su quel percorso,ho notato dei miglioramenti;infatti (complice senz'altro anche il leggero calo di temperatura) sono arrivato alla fine della corsa quasi in scioltezza,al contrario delle volte precedenti in cui lasciavo il solco con la lingua :D
e' anche vero che i miglioramenti piu' consistenti si hanno all'inizio,e prima di scendere con i tempi ci vorra' almeno un mesetto,ma non posso non essere ugualmente soddisfatto del risultato!
oggi,invece,mi aspettano dorso e bicipiti in palestra.
buon allenamento a tutti ;)
ahhh che soddisfazione :)
ieri sono andato a correre (i soliti 9km),e con mio stupore,gia' dopo solo una settimana di allenamento su quel percorso,ho notato dei miglioramenti;infatti (complice senz'altro anche il leggero calo di temperatura) sono arrivato alla fine della corsa quasi in scioltezza,al contrario delle volte precedenti in cui lasciavo il solco con la lingua :D
e' anche vero che i miglioramenti piu' consistenti si hanno all'inizio,e prima di scendere con i tempi ci vorra' almeno un mesetto,ma non posso non essere ugualmente soddisfatto del risultato!
oggi,invece,mi aspettano dorso e bicipiti in palestra.
buon allenamento a tutti ;)
Grande eddie... io stasera addominali e piegamenti... se riesco vado a fare una corsetta al parco, valutando la temperatura ovviamente.
Cmq l'umidità si è ridotta in questi ultimi gg. e ciò è un bene ;)
andreamarra
06-07-2005, 14:23
nei piegamenti addome e schiena vengono sollecitati,in quanto,per una corretta esecuzione degli stessi,la schiena andrebbe mantenuta dritta per tutto l'arco del movimento,cosa che avviene appunto mantenendo contratti addominali,dorsali e lombari.
A proposito di questi ultimi vorrei dire due parole:assieme agli addominali contribuiscono a mantenere la colonna vertebrale dritta,quindi a far assumere una postura corretta,sia in piedi che da seduti,con tutti benefici del caso;pero' molte persone concentrano le loro attenzioni solo sull'allenamento degli addominali,creando un pericoloso squilibrio (addome forte e lombari deboli)capace di portare anch'esso a problemi,tra cui il piu' comune e' il mal di schiena;per questo consiglio di allenarli almeno una volta a settimana,ad esmpio con la macchina che si vede in foto (che e' la stessa che utilizzo anche io in palestra).
ciao
http://www.lucazilli.it/anatomia/exercise/ipextension-dorsali2.jpg
Hai detto bene, bisogna allenare anche i lombari. Pena squilibri tra la muscolatura addominale e lombare.
Questo attrezzo, detto "sedia romana" è ottimo per i lombari, glutei, bicipite femorale e ischiocrurati in toto, soleo e gastrocnemio (per gli amici "polpaccio" :D ).
benessere in senso generale...
ora non vorrei rischiare di andare OT, ma colgo la tua "parola" per dire che ad esempio io con benessere non itnendo solo attività fisica e dieta, ma anche i massaggi, la pulizia del viso, tutte cose che migliorano il mio corpo e mi regalano benessere anche psicologico!
esempio stupido: avevo una pelle orribile, punti neri e pori dilatati, alcune macchiette da brufoletti, insomma uno schifo! Sono andata dall'estetista, e dopo qualche mese di pulizia del viso professionale ho la pelle praticamente perfetta e mi sento meglio, e questo mi aiuta anche a stimolarmi per fare qualcosa per il mio fisico eccetera. Sono piccole cose ma che comunque mi fanno stare bene ;) Ecco il mio concetto di benessere ;)
Ma infatti Iluccia il benessere è un concetto molto esteso... diciamo che cerchiamo di toccare i punti più "sentiti", ciò non toglie che si possa migliorare la propria qualità di vita anche nei termini in cui tu stai facendo o hai fatto.
Non ci sono leggi precise, solo consigli... poi ognuno può postare il proprio concetto di wellness e come fare a perseguirlo ;)
In piedi presto per una sana colazione... e poi piscina ;)
Meglio se si va in 2 in questi casi così almeno il tragitto per arrivare a destinazione passa prima :)
Eddie666
08-07-2005, 09:08
Meglio se si va in 2 in questi casi così almeno il tragitto per arrivare a destinazione passa prima :)
eh si...oltretutto allenarsi in coppia e' un ottimo stimolo anche x migliorarsi (nel mio caso piu' in palestra che nella corsa,che invece preferisco praticare da solo).
ciao
OT: ma come mai non mi arrivavano piu' le notifiche di questo thread?
eh si...oltretutto allenarsi in coppia e' un ottimo stimolo anche x migliorarsi (nel mio caso piu' in palestra che nella corsa,che invece preferisco praticare da solo).
ciao
OT: ma come mai non mi arrivavano piu' le notifiche di questo thread?
Perchè dopo l'incursione di alcuni facinorosi nicky ha chiuso il post, ripulito e riaperto e se guardi ora il thread ha cambiato numerazione... quindi le notifiche non arrivano più (io ho dovuto editare la sign)
ecco infatti, credevo che aveste abbandonato il topic :cry:
Allora vi faccio una domanda [così i riscrivo :asd:]: ma a livello di attività fisica è meglio una passeggiata a piedi o la bici ? [ricordo che non posso correre per chi mi dicesse che è meglio la corsa ;)]
io mi vesto e vado al mare in bici, una nuotatina e torno a casa per pranzo :D Si vede che sto sotto esame? :asd:
Allora vi faccio una domanda [così i riscrivo :asd:]: ma a livello di attività fisica è meglio una passeggiata a piedi o la bici ? [ricordo che non posso correre per chi mi dicesse che è meglio la corsa ;)]
Meglio la bici di sicuro... bruci più calorie e stressi meno le articolazioni ;)
Rimane il discorso di andare piano e di starci sopra almeno un'ora ;)
io mi vesto e vado al mare in bici, una nuotatina e torno a casa per pranzo :D Si vede che sto sotto esame? :asd:
Sì sì... si vede :O :ops2:
P.S. mi si vedono le ossa lunghe sotto il collo [non mi ricordo come si chiamano, sono troppo ignorante], e ho perso un altro kg :winner: :yeah:
Eddie666
08-07-2005, 09:42
diciamo che la bici e' molto influenzata dalla durata dell'uscita:per esempio,nel caso di una corsa di 1 ora,per consumare le stesse calorie pedalando,dovresti aumentare il tempo dell'uscita quasi del doppio (andando molto a spanne si intende:infatti nel caso di corsa lenta in piano e giro in bici con frequenti salite le cose si invertono).
tuttavia,dal momento che dici che non puoi correre per "impossibilita' fisica",ti consiglierei la bicicletta,in quanto e' molto meno impattante per le articolazioni di ginocchia e caviglia,e ti permette di graduare meglio lo sforzo fisico.
ciao
edit: vedo che enrico mi ha battuto sul tempo :)
diciamo che la bici e' molto influenzata dalla durata dell'uscita:per esempio,nel caso di una corsa di 1 ora,per consumare le stesse calorie pedalando,dovresti aumentare il tempo dell'uscita quasi del doppio (andando molto a spanne si intende:infatti nel caso di corsa lenta in piano e giro in bici con frequenti salite le cose si invertono).
tuttavia,dal momento che dici che non puoi correre per "impossibilita' fisica",ti consiglierei la bicicletta,in quanto e' molto meno impattante per le articolazioni di ginocchia e caviglia,e ti permette di graduare meglio lo sforzo fisico.
ciao
edit: vedo che enrico mi ha battuto sul tempo :)
C'è da dire che per molte persone è difficile riuscire a correre un'ora almeno inizialmente... camminare un'ora è sicuramente meglio di stare a letto, ma bruci pochino... bisognerebbe farlo velocemente, invece in bicicletta è quella giusta via di mezzo che fastidio non dà, poi si può pure aumentare via via nel tempo.
Eddie666
08-07-2005, 09:51
oppure,dato che la bella stagione lo permette,un'altra attivita' aerobica molto efficace,che si posiziona a meta' come consumo calorico tra corsa e bici e' il pattinare su rollerblade:anch'essi non creano problemi a livello di traumi alle articolazioni,e sono ottimi sia per dimagrire che per tonificare (in particolare i glutei..occhio donne! ;) )...bisogna pero' vedere se si sa pattinare (infatti sto aspettando la fine degli esami per provarci anche io:mi piacerebbe alternarlo come allenamento alla corsa).
ciao
C'è da dire che per molte persone è difficile riuscire a correre un'ora almeno inizialmente... camminare un'ora è sicuramente meglio di stare a letto, ma bruci pochino... bisognerebbe farlo velocemente, invece in bicicletta è quella giusta via di mezzo che fastidio non dà, poi si può pure aumentare via via nel tempo.
erano bei tempi quando 6/7 anni fa correvamo per un'ora e mezzo nella praparazione fisica di fine agosto :cry: vabbè non ci pensiamo va :sob:
pattinare su rollerblade
mi spaice ma non posso fare nemmeno quello... Ti spiego, ho un peoblema alle ginocchia, ho le rotule malformate, con legamenti piuttosto lassi e vastomediali pure malformati e quindi si sviluppano davvero poco... Non posso fare un sacco di cose: corsa [o meglio potrei iniziare blandamente, ma devo perdere molto peso, altrimenti mi si distruggono i legamenti delle caviglie, e mi da problemi alla schiena, visto he un ginocchio quasi non lo piego quando lo poggio a terra durante la corsa], sport che comportano movimenti laterali delle ginocchia, come pattini, sci, aerobica e cose di sto genre, quindi ho putnato sulla piscina [acquagym, visto che non vorrei fare scuola nuoto e non avendo una "base", anche se so nuotare in modo elementare dato che vivo al mare, mi sembra stupido fare nuoto libero, magari sbagliando davvero tutto] e sulla bici e camminate ;)
aggiungo che non è che sonos tata a casa a poltrire per tutta la vita, perchè ho giocato per anni a pallavolo, fin quando non mi sono accorta che le ginocchia non reggevano più, ho giocato a livello agonistico e nonostante per anni non abbia fatto più niente il cuore pompa ancora un sacco e alcuni reparti muscolari sono ancora tonici [vedi dorsali, bicipiti e quadricipiti], anche se hpo il problema dei vastomediali :cry:
Eddie666
08-07-2005, 10:07
mi spaice ma non posso fare nemmeno quello... Ti spiego, ho un peoblema alle ginocchia, ho le rotule malformate, con legamenti piuttosto lassi e vastomediali pure malformati e quindi si sviluppano davvero poco... Non posso fare un sacco di cose: corsa [o meglio potrei iniziare blandamente, ma devo perdere molto peso, altrimenti mi si distruggono i legamenti delle caviglie, e mi da problemi alla schiena, visto he un ginocchio quasi non lo piego quando lo poggio a terra durante la corsa], sport che comportano movimenti laterali delle ginocchia, come pattini, sci, aerobica e cose di sto genre, quindi ho putnato sulla piscina [acquagym, visto che non vorrei fare scuola nuoto e non avendo una "base", anche se so nuotare in modo elementare dato che vivo al mare, mi sembra stupido fare nuoto libero, magari sbagliando davvero tutto] e sulla bici e camminate ;)
aggiungo che non è che sonos tata a casa a poltrire per tutta la vita, perchè ho giocato per anni a pallavolo, fin quando non mi sono accorta che le ginocchia non reggevano più, ho giocato a livello agonistico e nonostante per anni non abbia fatto più niente il cuore pompa ancora un sacco e alcuni reparti muscolari sono ancora tonici [vedi dorsali, bicipiti e quadricipiti], anche se hpo il problema dei vastomediali :cry:
uhmm..capito...ma allora in questo caso non ti converrebbe cercare di potenziare un po' la muscolatura che si interseca sotto al ginocchio,che ha appunto il compito di stabilizzare l'articolazione,tramite esercizi specifici in palestra (magari a basso carico,per evitare uno stress eccessivo alle articolazioni)?
sicuramente il lavoro con i pesi e' piu' noioso rispetto ad una seduta di acquagym,pero' in questo caso penso che un potenziamento generale dei muscoli della gamba dovrebbe portarti qualche beneficio.
ciao
mi spaice ma non posso fare nemmeno quello... [...]
Devi lavorare con calma... non farti prendere dalla fretta... la bicicletta va benissimo per ora... veramente se riesci dedicaci più tempo che puoi, ma sempre con assoluta tranquillità ;)
Nel giro di un anno dovresti smaltire un po' di peso e poi valuterai se iniziare a correre o no.
Per ciò che concerne il nuoto ti consiglio di fare dei veri e propri corsi... nuotare senza tecnica è dispendioso e meno redditizio, passa la voglia subito ;)
Eddie666
08-07-2005, 10:17
se permettete,gironzolando per la rete ho trovato un sito molto ben fatto,con molte risposte alle domande piu' frequenti circa alimentazione e allenamento,nonche' con molti disegni esplicativi:ne consiglio la lettura,in quanto puo' essere un buon modo di integrare le nostre conoscenze.
http://www.sportraining.net/
se permettete,gironzolando per la rete ho trovato un sito molto ben fatto,con molte risposte alle domande piu' frequenti circa alimentazione e allenamento,nonche' con molti disegni esplicativi:ne consiglio la lettura,in quanto puo' essere un buon modo di integrare le nostre conoscenze.
http://www.sportraining.net/
Ottimo lavoro eddie... eventualmente comincerò ad aggiungere nel post d'apertura questi siti ;)
lupastro85
08-07-2005, 12:20
uhmm..capito...ma allora in questo caso non ti converrebbe cercare di potenziare un po' la muscolatura che si interseca sotto al ginocchio
forse parli dei bicipiti femorali...
cmq...volevo dire a iluccia che per rinforzare un pò le ginocchia potrebbe usare lo squat, un'esercizio che se fatto correttamente e col giusto carico ( in questo caso basso con alte ripetizioni, facendo attenzione che la linea delle ginocchia segua quella dei piedi per non provocare torsione ), magari sotto una guida competente, può stabilizzare veramente tanto le tue ginocchia.
Ciao
cmq...volevo dire a iluccia che per rinforzare un pò le ginocchia potrebbe usare lo squat, un'esercizio che se fatto correttamente e col giusto carico ( in questo caso basso con alte ripetizioni, facendo attenzione che la linea delle ginocchia segua quella dei piedi per non provocare torsione ), magari sotto una guida competente, può stabilizzare veramente tanto le tue ginocchia.
Ciao
mi dispiace niente squat ;) sforzo troppo le ginocchia. Ho iniziato a fare acquagym proprio perchè mi permetteva di rassodare, smaltire e rinforzare la muscolatura senza avere lo sforzo gravitazionale ;)
L'unica adesso sarebbe riprendere gli esercizi per il vastomediale che mi diede il fisioterapista, ma per quelli non serve la palestra. Voglio dire, dite pure che sono tirchia, ma a me spendere 60 euro per la palestra per fare un po' di pesi mi sembra eccessivo :stordita:
Eddie666
08-07-2005, 12:39
Ciao
sia il bicipite femorale che il quadricipite femorale si intersecano all'altezza del ginocchio
Bicipite femorale:
http://www.sportraining.net/images/fisiologia/anatfu13.gif
Quadricipite femorale:
http://www.sportraining.net/images/fisiologia/anatfu16.gif
circa lo squat starei abbastanza attento,perche' e' un esercizio in cui si fa presto a farsi del male,in quanto abbastanza impegnativo come esercizio:magari potrebbe farlo dopo aver preventivamente rinforzato la muscolatura con altri esercizi.
ciao
lupastro85
08-07-2005, 15:32
certo che anche il quadricipite si interseca al ginocchio ....ma tu parlavi di "quel muscolo che si interseca DIETRO il ginocchio"....
ad ogni modo....forse mi sn spiegato male....non intendo lo squat da body builder
( quello per la massa per capirci )...quello è si pesantuccio....
parlo di una delle sue varianti a corpo libero....utilizzando bassi carichi e alte ripetizioni....iniziando per esempio senza sovraccarico con 20 x 2 ripetizioni ...ti assicuro che se si assume la posizione giusta dei piedi le ginocchia non soffrono....a meno che iluccia le tue non siano messe veramente male...ma non credo che sia il tuo caso...
Eddie666
08-07-2005, 15:40
certo che anche il quadricipite si interseca al ginocchio ....ma tu parlavi di "quel muscolo che si interseca DIETRO il ginocchio"....
ad ogni modo....forse mi sn spiegato male....non intendo lo squat da body builder
( quello per la massa per capirci )...quello è si pesantuccio....
parlo di una delle sue varianti a corpo libero....utilizzando bassi carichi e alte ripetizioni....iniziando per esempio senza sovraccarico con 20 x 2 ripetizioni ...ti assicuro che se si assume la posizione giusta dei piedi le ginocchia non soffrono....a meno che iluccia le tue non siano messe veramente male...ma non credo che sia il tuo caso...
si,probabilmente mi sono espresso male io:ho scritto sotto e intendevo tutte le fasce muscolari che si intersecano fino sotto al ginocchio...sono stato un po' criptico :) .
crica lo squat lo reputo senz'altro un esercizio tra i piu' validi e completi,tant'e' che va a conivolgere anche l'addome e i muscoli della schiena;ma proprio per questa sua complessita' lo sconsiglierei come primo esercizio per un principiante.
ciao
Grande eddie per le illustrazioni e grazie a tutti per la partecipazione.
Oggi ho stabilito il mio personale in piscina... 60vasche da 50m (3km totali) in 1h15' ... ero indemoniato :D:D:D
Purtroppo ho pranzato tardi con una simmenthal, succo di mela 100% e un po' di pane per reintegrare i carboidrati persi durante il nuoto!
Mi duole solo leggermente la schiena perchè ancora fatico ad essere fluido con lo stile libero e quindi mi dedico molto di più alla rana... il dorso proprio non mi piace ed il delfino è fuori portata visto la difficoltà nel coordinare gambe e braccia :muro:
Ora un po' di relax e tra un'oretta fuori nuovamente... stavolta a distruggermi :ubriachi:
juninho85
08-07-2005, 17:12
Purtroppo ho pranzato tardi con una simmenthal, succo di mela 100% e un po' di pane per reintegrare i carboidrati persi durante il nuoto!
ricorda giovane:succo di frutta rulez:O
pure io mi sono scolato 1 litro di yoga mela-banana in 3 minuti seguito da un bel magnum al cocco:ave:
ricorda giovane:succo di frutta rulez:O
pure io mi sono scolato 1 litro di yoga mela-banana in 3 minuti seguito da un bel magnum al cocco:ave:
:nonsifa: il tuo yoga non mi risulta essere 100% succo :O
juninho85
08-07-2005, 17:14
:nonsifa: il tuo yoga non mi risulta essere 100% succo :O
50% minimo..il resto ce lo metto io:O
50% minimo..il resto ce lo metto io:O
50% frutta e 50%... (zuccheri) :asd:
Io scelgo solo 100% :O
juninho85
08-07-2005, 17:35
50% frutta e 50%... (zuccheri) :asd:
Io scelgo solo 100% :O
ossia?banana inguinale:asd:
ossia?banana inguinale:asd:
Sarebbe preferibile un succo al 100%... meglio ancora ovviamente il frutto ;)
juninho85
08-07-2005, 17:38
Sarebbe preferibile un succo al 100%... meglio ancora ovviamente il frutto ;)
per ora ho provato solo yoga,santal e pago...tutti quanti non andavano oltre il 75% min:(
per ora ho provato solo yoga,santal e pago...tutti quanti non andavano oltre il 75% min:(
Pago offre sia il mix tropical che l'ananas al 100%... e vi sono pure altre varianti ai frutti rossi sempre al 100% succo.... lo trovi nei supermarket in bottiglie da 75cl ;)
Un bel w-end di relax all'insegna delle pubbliche relazioni :O
Poco sport... poco rigenerante... poco wellness, ma una volta ogni tanto ci sta :D:D:D
juninho85
11-07-2005, 15:56
finalmente mi stanno spuntando sti cacchio di pettorali:eek::winner:
A me invece sta rispuntando la panza! :eek: :asd:
In tutto ho perso quasi due chili e venerdì sera quando sono arrivata a roma sia Claudio, che il suo migliore amico mi hanno detto che si nota :winner:
A me diverse persone hanno detto che mi stanno venendo due belle braccia,ma non so se è vero o è una presa per il culo. :(
Ma perchè degli addominali fin'ora mi è spuntata solo la riga in mezzo??
A me la riga in mezzo non se n'è mai andata nemmeno quando ero in sovrappeso, forse è una questione di costituzione..non so.
JarreFan
11-07-2005, 17:00
Rientro anche io! :D
Allora, da Luglio la mia palestra è aperta solo dal lunedi al gioveid, ccidenti... mi tocca allenarmi lun/mer/gio -_- Poi sabato eo domenica vado a farmi 4Km di corsa fuori città.
Ho un problema alla gamba destra, o meglio al ginocchio; sono staot operato per la rottura del Legamento Crociato Anteriore nel 1997, quando ho ripreso la palestra ho notato che, nei movimenti tipo pressa/squat, il legamento posteriore mi "scatta" quando piego molto, nel momento di distensione.
L'istruttore mi sta facendo fare mezzo squat, alla pressa mi fa mantenere la gamba fissa a 45° per 15 secondi, il tutto per rinforzare il quadricipite... mannagg! Avete qualche nozione in merito sul recupero di questo lassismo del legamento?
juninho85
11-07-2005, 19:27
Ho un problema alla gamba destra, o meglio al ginocchio; sono staot operato per la rottura del Legamento Crociato Anteriore nel 1997, quando ho ripreso la palestra ho notato che, nei movimenti tipo pressa/squat, il legamento posteriore mi "scatta" quando piego molto, nel momento di distensione.
pure io...però sono stao operato solo 9 mesi fa,ancora non poss permettermi di fare squat,anche perche ho ancora il ginocchio bloccato,cmq a me scatta molto facendo cyclette
In tutto ho perso quasi due chili e venerdì sera quando sono arrivata a roma sia Claudio, che il suo migliore amico mi hanno detto che si nota :winner:
Hai visto che i risultati arrivano! ;) Cos'hai cambiato rispetto a prima?
Hai visto che i risultati arrivano! ;) Cos'hai cambiato rispetto a prima?
Ultimamente la pasta la mangio un paio di volte a settimana...perchè col caldo non mi va molto.
Bevo decisamente di più rispetto a quest'inverno.
Sudo di più.
E pur avendo smesso di andare in palestra non sto ferma un attimo [cerco di fare spesso le scale di casa, vado a farmi una passeggiata, faccio stretching in ufficio quando non ho nulla da fare. :stordita:
Ultimamente la pasta la mangio un paio di volte a settimana...perchè col caldo non mi va molto.
Sudo di più.
E pur avendo smesso di andare in palestra non sto ferma un attimo [cerco di fare spesso le scale di casa, vado a farmi una passeggiata, faccio stretching in ufficio quando non ho nulla da fare. :stordita:
Ehm :stordita: ... lo stretching non fa perdere peso :D
Cmq ridurre i carboidrati ti aiuta di sicuro per la dieta... anche aumentare la frutta e la verdura ;)
Poi ricordati che va benissimo per il cuore far le scale e quant'altro... ma la cosa migliore per bruciare i grassi è un'attività blanda e prolungata (almeno 45' di seguito... meglio se 1h)
Eddie666
12-07-2005, 09:03
Rientro anche io! :D
Allora, da Luglio la mia palestra è aperta solo dal lunedi al gioveid, ccidenti... mi tocca allenarmi lun/mer/gio -_- Poi sabato eo domenica vado a farmi 4Km di corsa fuori città.
L'istruttore mi sta facendo fare mezzo squat, alla pressa mi fa mantenere la gamba fissa a 45° per 15 secondi, il tutto per rinforzare il quadricipite... mannagg! Avete qualche nozione in merito sul recupero di questo lassismo del legamento?
purtroppo con i legamenti bisogna stare molto attenti:la facilita' con cui ci si puo' far male e' inversamente proporzionale ai tempi di recupero,solitamente molto lunghi;giustamente il tuo istruttore ti sta facendo fare esercizi che rinforzano la muscolatura della coscia e quindi aiutano a tenere fermo il ginocchio nella sua sede,evitando pero' movimenti che possono essere particolarmente pesanti (da qui il mezzo squati invece che quello normale,o il far lavorare il quadricipite in contrazione sulla pressa).
O.T. mamma mia ragazzi:ieri sera altro che wellness! cena di laurea in cui ho mangiato tordelli e rosticciana,e bevuto litri di vino rosso......devo ancora riprendermi..oggi mi toccherebbe la corsa,ma viste le condizioni,penso che opetro' per la palestra! :)
ciao
Sudo di più.
beata te, io non ho tempo nemmeno di girarmi intorno, menomale che giovedì finisco l'ultimo esame prima dell'estate! :yeah:
Poi il tempo è orribile e non posso andare in bici nè a piedi perchè mi ammalo subito e DEVO fare questo esame, ma anche se fosse nona vrei 10 minuti di tempo. Torno a studiare :sob: :cry:
Ehm :stordita: ... lo stretching non fa perdere peso :D
Cmq ridurre i carboidrati ti aiuta di sicuro per la dieta... anche aumentare la frutta e la verdura ;)
Poi ricordati che va benissimo per il cuore far le scale e quant'altro... ma la cosa migliore per bruciare i grassi è un'attività blanda e prolungata (almeno 45' di seguito... meglio se 1h)
Attività fisica vera e propria non mi va proprio di farla mi spiace. :fagiano:
Comunque che lo stretching non fa dimagrire lo so bene, ma mi aiuta ad avere più resistenza negli sforzi di tutti i giorni [lavorando in un ufficio accanto al magazzino, mi capita spesso di spostare bancali pesantucci :stordita:]
beata te, io non ho tempo nemmeno di girarmi intorno, menomale che giovedì finisco l'ultimo esame prima dell'estate! :yeah:
Poi il tempo è orribile e non posso andare in bici nè a piedi perchè mi ammalo subito e DEVO fare questo esame, ma anche se fosse nona vrei 10 minuti di tempo. Torno a studiare :sob: :cry:
Per la tua salute è meglio che il tempo lo ritagli... capisco lo studio matto e disperatissimo alla Leopardi, ma a volte sta storia del tempo che manca puzza di scusa ;)
Attività fisica vera e propria non mi va proprio di farla mi spiace. :fagiano:
Comunque che lo stretching non fa dimagrire lo so bene, ma mi aiuta ad avere più resistenza negli sforzi di tutti i giorni [lavorando in un ufficio accanto al magazzino, mi capita spesso di spostare bancali pesantucci :stordita:]
Ecco cosa ti manca per perdere ancora più peso ;) nella maggior parte dei casi è la scarsa attività fisica che porta ad ingrassare ancor più dell'errata alimentazione.
Per la tua salute è meglio che il tempo lo ritagli... capisco lo studio matto e disperatissimo alla Leopardi, ma a volte sta storia del tempo che manca puzza di scusa ;)
no fidati, anzi è già troppo che sto qui a rispondere :cry: questo esame è davvero una tragedia, è uno dei più difficili del triennio, e io ho bisogno di un voto alto perchè vorrei cheidere la tesi. oltretutto posso pure trovare due minuti ma diluvia da due giorni, il massimo che posso fare è un po' di cyclette :stordita:
Ecco cosa ti manca per perdere ancora più peso ;) nella maggior parte dei casi è la scarsa attività fisica che porta ad ingrassare ancor più dell'errata alimentazione.
Alle volte mi semrba che parlo arabo :mbe:
Quando controllavo l'alimentazione e mi sbattevo in palestra non ho ottenuto grandi risultati.
Adesso invece che mi regolo meno sto buttando giù peso e ciccia.
A me sta cosa perplime: è lo stress psicologico che mi aiuta a perdere peso [sono un po' incasinata al lavoro, a casa e a scuola guida]
Alle volte mi semrba che parlo arabo :mbe:
Quando controllavo l'alimentazione e mi sbattevo in palestra non ho ottenuto grandi risultati.
Adesso invece che mi regolo meno sto buttando giù peso e ciccia.
A me sta cosa perplime: è lo stress psicologico che mi aiuta a perdere peso [sono un po' incasinata al lavoro, a casa e a scuola guida]
Anche secondo me parli arabo considerando che utilizzi un vocabolo "inventato" dal comico Corrado anni orsono :asd:
Cmq la palestra NON VA BENE per perdere peso, a meno che non sia fatta in un certo modo...
... se fossi andata in piscina il discorso sarebbe stato diverso ed il peso l'avresti perso eccome.
Non intestardirti sempre Nicky ;)
no fidati, anzi è già troppo che sto qui a rispondere :cry: questo esame è davvero una tragedia, è uno dei più difficili del triennio, e io ho bisogno di un voto alto perchè vorrei cheidere la tesi. oltretutto posso pure trovare due minuti ma diluvia da due giorni, il massimo che posso fare è un po' di cyclette :stordita:
Cyclette un'oretta al giorno va più che bene ;)
Anche secondo me parli arabo considerando che utilizzi un vocabolo "inventato" dal comico Corrado anni orsono :asd:
lo uso anche io, perchè è stato approvato da qualche anno dall'accademia della crusca ;)
lo uso anche io, perchè è stato approvato da qualche anno dall'accademia della crusca ;)
Mah... io sono un purista della lingua... non approvo lo stesso :nono:
P.S: fine OT al volo ;)
Cmq la palestra NON VA BENE per perdere peso, a meno che non sia fatta in un certo modo...
... se fossi andata in piscina il discorso sarebbe stato diverso ed il peso l'avresti perso eccome.
Non intestardirti sempre Nicky ;)
La so la storia di Guzzanti, ma quel termine mi piace e lo uso :D
Io non mi sto interstandendo semplicemente non sto facendo una sega e sto dimagrendo..il motivo non lo capisco, visto che a parte mangiare meno carboidrati non ho cambiato nulla.
La frutta non la guardo manco dipinta, per dire :uh:
La so la storia di Guzzanti, ma quel termine mi piace e lo uso :D
Io non mi sto interstandendo semplicemente non sto facendo una sega e sto dimagrendo..il motivo non lo capisco, visto che a parte mangiare meno carboidrati non ho cambiato nulla.
La frutta non la guardo manco dipinta, per dire :uh:
Nicky... è semplice... introduci meno carboidrati nel tuo corpo... è piuttosto scontato che tu perda peso.
C'è scritto tutto nel post d'apertura eh.
Quel che dico io è che se fossi solo un po' più accorta non faticheresti a tornare in perfetta forma ;)
Io non mi sto interstandendo semplicemente non sto facendo una sega e sto dimagrendo..
probabilmente sarà l'unione di stress e caldo ;)
Lo stress non fa dimagrire :mbe:
Il caldo sì, ma solo perchè induce a mangiare di meno, poi occhio che non sia un semplice perdita di liquidi.
juninho85
12-07-2005, 09:42
è il caldo...io pure son sceso a 67,5 porca zozza:cry:
è il caldo...io pure son sceso a 67,5 porca zozza:cry:
Io sono a quota 63... ma mi sento assolutamente in forze... diciamo che ho smaltito il "benessere" degli ultimi 6 mesi ;)
Ieri ho corso per 50 minuti : per i primi 20 minuti ero abbastanza tranquillo tanto che pensavo di alzare il ritmo, dai 20 ai 40 ho avuto un calo di forze ed ero abbastanza affaticato e non pensavo di arrivare a completare l'allenamento, poi gli ultimi 10 minuti mi sono ripreso ed ho completato senza troppa fatica.
A cosa è imputabile quello che mi è successo? :confused:
Ieri ho corso per 50 minuti : per i primi 20 minuti ero abbastanza tranquillo tanto che pensavo di alzare il ritmo, dai 20 ai 40 ho avuto un calo di forze ed ero abbastanza affaticato e non pensavo di arrivare a completare l'allenamento, poi gli ultimi 10 minuti mi sono ripreso ed ho completato senza troppa fatica.
A cosa è imputabile quello che mi è successo? :confused:
Ipotizzo:
- calo di pressione dettato da un leggero colpo di calore
- ipoglicemia
- disidratazione
@3NR1C0
tu che hai visto la mia panza che alimentazione mi consigli di tenere tenendo conto che a giorni alterni faccio ciclette e pesi (pochi) per perdere un po di zizza???
@3NR1C0
tu che hai visto la mia panza che alimentazione mi consigli di tenere tenendo conto che a giorni alterni faccio ciclette e pesi (pochi) per perdere un po di zizza???
Dovrei sapere cosa mangi durante la settimana... prova a dirmi "tendenzialmente" come ti alimenti nell'arco delle 24h (non barare) :D
Dovrei sapere cosa mangi durante la settimana... prova a dirmi "tendenzialmente" come ti alimenti nell'arco delle 24h (non barare) :D
beh oddio allora da luni a vendro
6.20 150ml di caffelatte con 2 cucchiaini di zuccoro (o 1 di miele)
8.00 200ml di latte freddo con una spruzzata di cacao sopra
10.30 1-2 bianchetti con un panino (di quelli piccoli da mena per capirci)
12.15 spaccata con 50-60 g di affettato (quello che e' in offerta)
14.00 caffe' con 1 bustina di zucchero
19.00 (circa) piatto di pasta(100g) con ragu' o pomodoro bistecca e un po di frutta (a colte mangio 2 bistecche e nn la pasta)
sabato e domenica come sopra solche che anche a pranzo pasta + bistecca (oppure spezzatino + polenta + gorgonzola) e domenica sera pizza
19.00 (circa) piatto di pasta(100g) con ragu' o pomodoro bistecca e un po di frutta (a colte mangio 2 bistecche e nn la pasta)
sabato e domenica come sopra solche che anche a pranzo pasta + bistecca (oppure spezzatino + polenta + gorgonzola) e domenica sera pizza
Allora per quanto mi riguarda elimina la pasta di sera e dedicati alla verdura... poi la carne prediligila bianca ed in ogni caso non abusarne durante la settimana.
I bianchetti andrebbero eliminati a metà mattinata, il panino ci può stare, ma sarebbe meglio un frutto.
A pranzo sostanzialmente può andar bene anche se come affettato eviterei pancetta o cmq grassi.
In sostanza le carenze sono la pressochè totale assenza di verdura nella tua dietà e l'assunzione di carboidrati la sera... e occhio all'alcool durante la settimana che già nei w-end scorre bene ;)
Ipotizzo:
- calo di pressione dettato da un leggero colpo di calore
- ipoglicemia
- disidratazione
Però è la prima volta che mi capita...se dovesse succedermi nuovamente vado dal medico.
dico la mia:
NO pasta a cena, di sera evita i carbo e assumi proteine
Attenzione anche agli affettati, tranne bresaola e crudo, sono tutti abbastanza grassi...
MANGIA VERDURE, col giusto condimento puoi mangiarne tanta ma proprio tanta
Magari al posto del panino a metà mattina mettici un paio di albicocche, 1 banana o qualche altro frutto... :D
MA che sò i bianchetti?? :mbe:
Allora per quanto mi riguarda elimina la pasta di sera e dedicati alla verdura... poi la carne prediligila bianca ed in ogni caso non abusarne durante la settimana.
I bianchetti andrebbero eliminati a metà mattinata, il panino ci può stare, ma sarebbe meglio un frutto.
A pranzo sostanzialmente può andar bene anche se come affettato eviterei pancetta o cmq grassi.
In sostanza le carenze sono la pressochè totale assenza di verdura nella tua dietà e l'assunzione di carboidrati la sera... e occhio all'alcool durante la settimana che già nei w-end scorre bene ;)
verdura .... mai mangiata ... nn mi piace :Puke: ... anche se mi sa che mi tocchera' iniziare a magnarla..... :(
i bianchetti cerchero' di toglierli ... a malincuore.... :cry: :cry:
per quanto riguarda l'alcol e' un problema specialmente in sto periodo ... troppe feste .. papiri per i laureati ... feste di laurea zene con i soci... ma vedro di contenermi il piu' possibile ... :D :D :D
grazi dei consigli :ave: :ave:
dico la mia:
NO pasta a cena, di sera evita i carbo e assumi proteine
Attenzione anche agli affettati, tranne bresaola e crudo, sono tutti abbastanza grassi...
MANGIA VERDURE, col giusto condimento puoi mangiarne tanta ma proprio tanta
Magari al posto del panino a metà mattina mettici un paio di albicocche, 1 banana o qualche altro frutto... :D
ma ultimamente sono passato dal cotto al crudo alla bresaola e al tacchino
MA che sò i bianchetti?? :mbe:
bicchiere di Muller Thurgau .... (vino bianco)
Ora che vedo, alla tua dieta mancano quasi completamente i grassi...
Però: anni, età, peso???
Però è la prima volta che mi capita...se dovesse succedermi nuovamente vado dal medico.
Magari prima verifica di esserti alimentato correttamente in relazione alla temperatura.
Ora che vedo, alla tua dieta mancano quasi completamente i grassi...
Però: anni, età, peso???
25 e 1/2
95
1.72
beh ovviamente la pasta nn e' in biamco ma condita a dovere...
bicchiere di Muller Thurgau .... (vino bianco)
Tra le altre un bianco ad alta gradazione... quindi meglio se lo salti a piè pari.
Visto che sai già che la sera berrai vino cerca di non appesantirti di ulteriori calorie durante il giorno.
La verdura ASSOLUTAMENTE va mangiata....
25 e 1/2
95
1.72
beh ovviamente la pasta nn e' in biamco ma condita a dovere...
A dovere? Ho paura di questa frase... cmq credo scherzasse dicendo che non mangiavi grassi.
Tra le altre un bianco ad alta gradazione... quindi meglio se lo salti a piè pari.
Visto che sai già che la sera berrai vino cerca di non appesantirti di ulteriori calorie durante il giorno.
La verdura ASSOLUTAMENTE va mangiata....
effettivamente io preferirei il rosso ma quello che hanno al br fa scifo quindi me tocca el bianco....
comuqnue ora mi metto d'impegno e cerco di perdere na decina di chili....
ma per verdura esattamente cosa intendi ??
Magari prima verifica di esserti alimentato correttamente in relazione alla temperatura.
Intendi il non appesantirmi eccessivamente?
effettivamente io preferirei il rosso ma quello che hanno al br fa scifo quindi me tocca el bianco....
comuqnue ora mi metto d'impegno e cerco di perdere na decina di chili....
ma per verdura esattamente cosa intendi ??
Per verdura intendo... al posto del piatto di pasta la sera che andrai ad eliminare totalmente ti può fare una terrina d'insalata composta a piacimento però evitanto:
-Formaggi grassi
-Abuso d'olio
Es. puoi farti 2 pomodori, con lattuga, carote, mais... un uovo sodo oppure del tonno al naturale... e poi passi ad una fettina di pollo o tacchino.
Intendi il non appesantirmi eccessivamente?
Intendo di avere l'energia sufficiente a correre... e di avere soprattutto modo di reidratarsi durante la corsa.
Anche una banana un'ora prima di correre è perfetta, ma pure una spremuta d'arance rosse :sbav: e poi non correre sotto il sole senza indossare un cappello... piccoli accorgimenti diciamo.
Per verdura intendo... al posto del piatto di pasta la sera che andrai ad eliminare totalmente ti può fare una terrina d'insalata composta a piacimento però evitanto:
-Formaggi grassi
-Abuso d'olio
Es. puoi farti 2 pomodori, con lattuga, carote, mais... un uovo sodo oppure del tonno al naturale... e poi passi ad una fettina di pollo o tacchino.
ok perfetto grazie mille :ave:
Io corro in palestra perché a causa di un intervento chirurgico alla testa per quest'anno il sole me lo posso scordare, infatti mi è stato vietato tassitavamente di andare a mare e per quanto mi è possibile evito il sole e le ore calde.
Considerando che vado a correre verso le 19, solitamente faccio merenda verso le 17 con uno yogurt magro e 3 biscotti secchi, o un bicchiere di ace, o comunque con qualcosa di confrontabile con gli alimenti di riferimento che ho nella dieta.
ok perfetto grazie mille :ave:
Occhio a non mangiare uova tutti i gg. ... andrebbero assunte 2 volte la settimana max così come la carne ROSSA.
Poi dovresti cominciare a mangiare anche del pesce.
Occhio ai condimenti... spesso sono l'elemento più GRASSO del pasto.
Io corro in palestra perché a causa di un intervento chirurgico alla testa per quest'anno il sole me lo posso scordare, infatti mi è stato vietato tassitavamente di andare a mare e per quanto mi è possibile evito il sole e le ore calde.
Considerando che vado a correre verso le 19, solitamente faccio merenda verso le 17 con uno yogurt magro e 3 biscotti secchi, o un bicchiere di ace, o comunque con qualcosa di confrontabile con gli alimenti di riferimento che ho nella dieta.
Secondo me 2ore tra quando mangi (visto la scarsezza di calorie introdotte) e quando vai a correre sono troppe.
Uno spuntino del genere io lo farei un'ora prima.
A volte mi è capitato di far trascorrere meno tempo con il risultato poi di non aver digerito bene e sentirmi più appesantito.
La prossima volta ci riprovo, magari è stato solo un caso.
A volte mi è capitato di far trascorrere meno tempo con il risultato poi di non aver digerito bene e sentirmi più appesantito.
La prossima volta ci riprovo, magari è stato solo un caso.
No aspetta un attimo... appesantito con uno yugurt magro e un ACE è impossibile.
Ovvio che se prima ti fai una pepata di cozze beh.... allora aspetta 4 ore prima di andare a correre :D:D:D
Probabilmente ho sbagliato termine e non mi sono fatto capire :p ... mi da fastidio correre o comunque fare sport con lo stomaco pieno, anche se si tratta di uno spuntino, preferisco sentirmi bello leggero; è una cosa mia che magari ad altri non capita! :D
Eddie666
12-07-2005, 14:23
Probabilmente ho sbagliato termine e non mi sono fatto capire :p ... mi da fastidio correre o comunque fare sport con lo stomaco pieno, anche se si tratta di uno spuntino, preferisco sentirmi bello leggero; è una cosa mia che magari ad altri non capita! :D
personalmente anche io non mangio molto se devo andare a correre,pena una sensazione di pesantezza molto fastidiosa:al contrario,quando sono in plasetra a fare pesi,posso anche mangiare 40 minuti prima,tanto per il tipo di sforzo che compio non mi da particolarmente noia.
Ah..ecco, almeno non sono l'unico. :D
A dovere? Ho paura di questa frase... cmq credo scherzasse dicendo che non mangiavi grassi.
No, tolti i grassi dei saumi non mangia molti grassi...e soprattutto quelli NON sono grassi buoni...
Cmq con le tue proporzioni...dieta e molta attività fisica...soprattutto devi avere pazienza, perchè i risultati si vedranno a medio-lungo termine... ;)
No, tolti i grassi dei saumi non mangia molti grassi...e soprattutto quelli NON sono grassi buoni...
Cmq con le tue proporzioni...dieta e molta attività fisica...soprattutto devi avere pazienza, perchè i risultati si vedranno a medio-lungo termine... ;)
Beh, non credo debba ingerire in quantità "lardo di Colonnata" per mangiare grassi "nobili" :asd:
In ogni caso l'olio extravergine d'oliva è più che suff. e sono sicuro che ne mangi ;)
Io però non riesco ad essere redditizio se vado a correre a stomaco vuoto... insomma preferisco non far passare troppo tempo soprattutto se mangio poco... per quanto mi riguarda meglio un "ruttino" durante che lo stomaco che brontola ;)
Nel mio caso non si tratta di un solo ruttino... :eek: ... ma di un qualcosa di più... :asd:
Nel mio caso non si tratta di un solo ruttino... :eek: ... ma di un qualcosa di più... :asd:
Credo di aver capito :stordita: :Puke: :ops2: ... vabbè in questo caso ognuno si regola secondo le proprie esigenze ;)
Io però non riesco ad essere redditizio se vado a correre a stomaco vuoto... insomma preferisco non far passare troppo tempo soprattutto se mangio poco... per quanto mi riguarda meglio un "ruttino" durante che lo stomaco che brontola ;)
Io, quando devo giocare, mangio alle 13 e poi non tocco nulla fino alle 18:30, quando inizia la partita...
Invece ora che vado solo in palestra, posso mangiare anche 1/2 ore prima, tanto la corsa me la tengo alla fine... :muro: :muro:
Io, quando devo giocare, mangio alle 13 e poi non tocco nulla fino alle 18:30, quando inizia la partita...
Invece ora che vado solo in palestra, posso mangiare anche 1/2 ore prima, tanto la corsa me la tengo alla fine... :muro: :muro:
Io pensa che anche quando vado a nuotare mangio max un'ora prima... poi ho qualche "sbuffetto" digestivo durante le vasche, ma meglio così piuttosto che i crampi di fame ;)
Ehm, mi sa che sto esagerando con le birre in questi ultimi gg. :hic:
Se anche voi non sapete rinunciare ad una birretta la sera (non un litro sia chiaro) cercate di tenere particolarmente allenati gli addominali in modo da evitare la dilatazione del ventre particolarmente fastidiosa ;)
grido al miracolo!! Qualche settimana fa ho provato una gonna anni'50 che avevo messo al matrimonio di mio cugino lo scorso settembre, e mi stringeva sui fianchi :sob: :cry:. Stasera volevo metterla ad una festa, vado a provarla con già le lacrime agli occhi per l'orrore di dover andare a fare shopping il primo giorno dei saldi e MIRACOLO! Mi sta benissimo :winner: :yeah: anzi mi sta pure un po' larghina in vita :stordita:
Vado a fare colazione contenta stamattina :D :D
Posso sapere cos'hai fatto in questo periodo per ottenere il risultato?
Cmq complimenti ;)
sinceramente? Assolutamente niente, o meglio, niente di drastico... Non sto andando più in piscina per un motivo o per l'altro, dovrei riniziare la prossima settimana [speriamo :cry:], vado un po' in bici e credo che la cosa più importante bevo drasticamente meno rispetto a prima, ma la cosa orribile è che non lo faccio per dimagrire, ma perchè non ho avuto occasione di farlo e perchè sono povera in canna sto periodo :D
Poi c'è la mia cura tiroidea che fa il suo porco lavoro :D
In definitiva non lo so quale sia l'effettiva causa, ma almeno stasera mi metto la mia adorata gonna, è troppo bella!!
Aggiungo che il bere si riferisce alla birra ovviamente, e che invece di acqua. come al solito in estate, me ne sparo praticamente tre litri al giorno ;)
Hai detto poco... la cura tiroidea fa perdere peso ovviamente così come smettere di bere sgonfia... è più che suff. ;)
Rieccomi qui ad uppare il thread.
Ho passato un weekend stupendo sugli appennini parmigiani a camminare all'aria aperta... semplicemente divino.
Ho pure mangiato come un maiale, ma ho bruciato tante di quelle calorie che sono più in forma di prima ;)
Nevermind
18-07-2005, 15:17
Rieccomi qui ad uppare il thread.
Ho passato un weekend stupendo sugli appennini parmigiani a camminare all'aria aperta... semplicemente divino.
Ho pure mangiato come un maiale, ma ho bruciato tante di quelle calorie che sono più in forma di prima ;)
Bravo io invece questo fine settimana ero proprio KO troppo caldo :cry: .
Cmq stasera solita routine in palestra petto e bicipiti.
Saluti.
juninho85
18-07-2005, 15:19
io ovviamente non mi sono fermato:cool:D
qualcuno conosce un succo con 100& di frutta?
il caldo invece mi sta distruggendo, non ho nemmeno la forza per andare al mare che ce l'ho a due passi... Vorrei farmi una nuotata, ma penso che devo camminare sotto al sole per farmela e desisto... :cry: RIDATEMI L'INVERNO!!!!
Bravo io invece questo fine settimana ero proprio KO troppo caldo :cry: .
Cmq stasera solita routine in palestra petto e bicipiti.
Saluti.
Ti dico solo che sabato notte abbiamo dormito in baita a 1500m e c'erano 10°C :D:D
Cmq luoghi davvero belli, non pensavo e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso... probabile ci ritorni presto a fare lunghe camminate per gli appennini.
io ovviamente non mi sono fermato:cool:D
qualcuno conosce un succo con 100& di frutta?
I succhi Pago all'ananas sono 100% oppure il tropical multivitaminico è 100% pure... consiglio i Pago perchè a me piacciono da matti e perchè sono imbottigliati in vetro.
In alternativa nel banco frigo puoi trovare i cartoni di spremute d'arancia Fattoria Scaldasole che sono davvero validi.
il caldo invece mi sta distruggendo, non ho nemmeno la forza per andare al mare che ce l'ho a due passi... Vorrei farmi una nuotata, ma penso che devo camminare sotto al sole per farmela e desisto... :cry: RIDATEMI L'INVERNO!!!!
Ti consiglierei qualche giorno in altura... vicino le tue parti non ci sono colline?
juninho85
18-07-2005, 15:26
I succhi Pago all'ananas sono 100% oppure il tropical multivitaminico è 100% pure... consiglio i Pago perchè a me piacciono da matti e perchè sono imbottigliati in vetro.
In alternativa nel banco frigo puoi trovare i cartoni di spremute d'arancia Fattoria Scaldasole che sono davvero validi.
bevevo quelli pago fino a qualche mese fa....però ultimamente non riesco più a trovarli in negozio,mannaggia a loro:cry:
Ti consiglierei qualche giorno in altura... vicino le tue parti non ci sono colline?
qui c'è tutto :D A mezz'ora c'è la montagna, ieri sono stata a Caramanico Terme a pranzo in un agriturismo, ho sofferto il caldo :eek: però mi hanno detto che più su si stava benissimo, solo che il mio ragazzo si è sentito male e non siamo saliti.
Comunque appena nasce mia nipote mi faccio qualche giorno a casa in montagna :sofico: e poi il 13 agosto vado a Newcastle dove ora ci sono 18° alle 12 :yeah:
bevevo quelli pago fino a qualche mese fa....però ultimamente non riesco più a trovarli in negozio,mannaggia a loro:cry:
Alternativa ai pago onestamente non saprei... un'azienza che lavora meglio non l'ho ancora trovata. Probabilmente cerca tra i succhi Yoga e i Derby... dovrebbe esserci qualcosa al 100%
Nevermind
18-07-2005, 16:29
Quoto consigluio vivamente le spremute in banco frigo sono eccezzionali in pratica è puro succo di arancia senza nulla aggiunto :D
Sennò ci sono pure i succhi skypper in tetrapac che costano meno e sono senza zucchero e 100% frutta (non tutti però) ;)
SAluti.
juninho85
18-07-2005, 16:42
grazie;)
Quoto consigluio vivamente le spremute in banco frigo sono eccezzionali in pratica è puro succo di arancia senza nulla aggiunto :D
Sennò ci sono pure i succhi skypper in tetrapac che costano meno e sono senza zucchero e 100% frutta (non tutti però) ;)
SAluti.
Però gli skypper mi sembrano qualitativamente inferiori, se non ricordo male è il processo produttivo differente e di fatto il 100% deriva da una tolleranza della legge che consente di utilizzare "succo concentrato" per poi allungarlo con acqua... ma non è la stessa cosa che utilizzare un succo tradizionale ;)
Nevermind
19-07-2005, 10:35
Però gli skypper mi sembrano qualitativamente inferiori, se non ricordo male è il processo produttivo differente e di fatto il 100% deriva da una tolleranza della legge che consente di utilizzare "succo concentrato" per poi allungarlo con acqua... ma non è la stessa cosa che utilizzare un succo tradizionale ;)
Si esatto però si trovano ovunque :D
Sauti.
Nevermind
19-07-2005, 10:48
Cmq ieri sera mi sono allenato discretamente strano dato che era Lunedì e faceva pure caldo :D...per la precisione l'allenamento è consistito in:
Riscaldamento generale
Riscaldamento per petto: panca piana 1x20 40kg
Chest Press "Inclinata": 10 8 8 (90-100-100kg)
Distensioni con manubri su piana: 3x15 (17,5-20-20kg)
Croci ai cavi panca inclinata: 3x15 (15-20-20kg)
Curl ai cavi: 10 8 8 (55-55-50kg)
Curl ai manubri (seduto): 3x15 (10kg)
Panca scott con manubrio (concentrazione): 3x15 (7-9-9kg)
cruch a terra gambe 90° 2xMAX
Saluti.
Ragazzi volevo chiedere un consiglio a voi che saprete sicuramente qualcosa in più di me...
Quest'inverno ho svolto un ciclo di massa, ma a causa dell'aumento di volume in alcune zone del corpo (vedi interno coscia, porzione del dorsale sotto le braccia, bicipiti) mi sono comparse delle vistose quanto scomode smagliature con sfondo rosso: il mio medico mi ha ordinato esami del sangue (credeva fossi un drogato, te pareva... :rolleyes: ) che hanno evidenziato valori tutti regolari, compresi quelli ormonali, e mi ha dato una crema cosmetica di dubbia efficacia (se non per sporcare irrimediabilmente le canottiere!). E' mai successo a nessuno di voi? So che le smagliature rimangono, ma almeno vorrei riuscire ad attenuarle e soprattutto e toglierne il colore rosso (quasi fosse del sangue sottocutaneo) che ormai persiste da parecchi mesi...
Nel ciclo di massa ho utilizzato integratori alimentari:
1 supradyn al mattino
30gr di proteine del siero del latte a colazione
30gr di caseine prima di dormire
20 gr di creatina monoidrato assunti in unica dose 1h prima dell'allenamento e solo nei giorni di workout (con diminuzione ad ogni settimana)
Se posso fornire altri dati chiedete pure... Aspetto vostri pareri! :(
Yashiro, le smagliature sono venute pure a me tempo addietro, per fortuna non ho delle venature rosse, ma non credo che alcuna crema possa far miracoli... io cmq ne parlerei con un altro dermatologo od eventualmente con un chirurgo plastico giusto per avere un consiglio.
Nevermind
19-07-2005, 15:06
Ragazzi volevo chiedere un consiglio a voi che saprete sicuramente qualcosa in più di me...
Quest'inverno ho svolto un ciclo di massa, ma a causa dell'aumento di volume in alcune zone del corpo (vedi interno coscia, porzione del dorsale sotto le braccia, bicipiti) mi sono comparse delle vistose quanto scomode smagliature con sfondo rosso: il mio medico mi ha ordinato esami del sangue (credeva fossi un drogato, te pareva... :rolleyes: ) che hanno evidenziato valori tutti regolari, compresi quelli ormonali, e mi ha dato una crema cosmetica di dubbia efficacia (se non per sporcare irrimediabilmente le canottiere!). E' mai successo a nessuno di voi? So che le smagliature rimangono, ma almeno vorrei riuscire ad attenuarle e soprattutto e toglierne il colore rosso (quasi fosse del sangue sottocutaneo) che ormai persiste da parecchi mesi...
1 supradyn al mattino
20 gr di creatina monoidrato assunti in unica dose 1h prima dell'allenamento e solo nei giorni di workout (con diminuzione ad ogni settimana)
Le smagliature sono dovute ad una crescita o ad un dimagrimento eccessivamente veloce nel BB è facile che si verifichino...comunque tutto dipende dal proprio fisico ....cmq tutti quelli che ce le hanno se le sono tenute non c'è santo che tenga purtroppo. A me per ora non sono venute...ma ho una pelle abbastanza elastica e non prendendo nulla di particolare la mia crescità non è abnorme.
Cmq gli integratori come dice il nome stesso servono ad integrare la dieta molti BBer invece li usano al posto del cibo questo è sbagliato IMHO poichè son sempre chimicherie io preferisco papparmi 300gr di yogurt greco che ha 30gr di proteine e 0 grassi invece che spararmi un beverone di proteine del siero ;).
20gr di creatina in una botta sola :eek: :eek: :eek: cioè stai scherzando vero?? Forse ho capito male io o ti sei spiegato male te :mbe:
Saluti.
1 supradyn al mattino
il colore rosso con il tempo diventerà bianco, non si abbronzano e non c'è nessuna crema che le cancelli, riesce a fare molto poco perfino la chirurgia plastica purtroppo
Nevermind
19-07-2005, 16:31
il colore rosso con il tempo diventerà bianco, non si abbronzano e non c'è nessuna crema che le cancelli, riesce a fare molto poco perfino la chirurgia plastica purtroppo
Povero lo stiamo demolendo :D :D
Saluti.
Povero lo stiamo demolendo :D :D
Saluti.
Purtroppo le smagliature sono un bel problema, l'unica cosa da fare è evitare di crearle con atteggiamenti scorretti.
Grazie dei consigli, a chi dice che me le devo tenere questo lo so, però già riuscire a toglierne il colore rosso sarebbe già una buona cosa... Intendevo per velocizzare il processo di riassorbimento del (sangue?) cosa si può fare?
Purtroppo l'aumento di massa è stato piuttosto repentino, e la pelle ha subìto troppi stress. :cry:
20gr di creatina in una botta sola :eek: :eek: :eek: cioè stai scherzando vero?? Forse ho capito male io o ti sei spiegato male te :mbe:
Saluti.
Diciamo che hai capito bene! :D
Ammetto che non è un dosaggio basso, ma infatti il valore è rimasto per una sola settimana...poi toglievo 5gr ogni settimana fino a fermarmi dopo 1 mese.
So che molti la razionano durante la giornata tuttavia ho provato questa soluzione dopo aver letto un trattato medico che discuteva sull'assorbimento cellulare della creatina: sembra che dopo una prima assunzione i recettori cellulari interessati vengano inibiti per almeno 24h prima di ristabilirsi, quindi eventuali ulteriori assunzioni vedrebbero inibito o comunque ridotto l'assorbimento.
Yashiro secondo me hai esagerato un tantino... e le smagliature sono il risultato di questo ingrossamento repentino.
Anche la creatina non andrebbe assunta in quantità così elevate... può far male... poi vedi tu.
Ciao.
Non è un dosaggio a casone... in ogni caso non ne uso più.
purtroppo mi dici cose che già so.
hikari84
21-07-2005, 19:29
Se sono rosa può ancora fare qualcosa. Una volta che diventano bianche è fregato.
Eddie666
21-07-2005, 19:37
'sera a tutti:purtroppo oggi,contrariamente alle mie aspettative,e' stata davvero una giornataccia:iniziata con la sveglia che non ha suonato e a causa della quale ho perso il treno,continuata con la corsa in auto per andare a pisa per sostenere un esame il cui esito non e' stato positivo,e proseguita con un maledettissimo mal di testa che mi perseguita ancor'ora...... :muro:
vabbe',l'uncia nota positiva e' che almeno mi sono fatto un bel giretto in bici:per via del mal di testa non avevo volgia di andare a correre,cosi' ho gonfiato le ruote della bicicletta e sono partito per un giretto di poco piu' di 30 km.....da casa mia a forte dei marmi,facendo tutro il viale a mare...che dire:almeno la vista del mare,del sole e delle bimbe a piedi e in bici mi ha un po' risollevato il morale :D ...cmq da domani si continua,con lo studio e l'allenamento "serio".
ciao
http://img122.imageshack.us/img122/7329/bici0oo.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=bici0oo.jpg)
Google Earth rulez, Eddie! :D
Se sono rosa può ancora fare qualcosa. Una volta che diventano bianche è fregato.
Cioè, cosa posso farci?un salasso? A me basterebbe sbiancarle anche velocemente, rosse sono un pugno in un occhio..
Ma ho trovato che qualcosa per ridurle si può fare.
http://www.elettroshop.net/elettrostimolatori-shop/cat067_p5.htm
hikari84
22-07-2005, 11:32
http://www.elettroshop.net/elettrostimolatori-shop/cat067_p5.htm
Boh quelle cose non mi convincono molto. Io dopo numerose creme sto provando con l'olio di mandorla. Ma questo solo per prevenirne ulteriori.
Tu prova ad andare in farmacia e fatti consigliare. Mi raccomando, SII REGOLARE. ;)
Che intendi per "sii regolare"? :confused:
E poi l'articolo non parlava di creme miracolose, quanto ad interventi di microchirurgia plastica, dalla descrizione sembrano tecniche perlomeno credibili...
Sì, di sicuro come tecniche, se eseguite a regola d'arte, credo siano più valide di qualunque crema... tuttavia quel che mi preoccupa è la casistica di successi e invece gli eventuali effetti collaterali.
hikari84
22-07-2005, 11:44
E poi l'articolo non parlava di creme miracolose, quanto ad interventi di microchirurgia plastica, dalla descrizione sembrano tecniche perlomeno credibili...
Ed io cos'ho detto? Ho letto beh l'articolo. Infatti non credo a queste tecniche "miracolose".
Con sii regolare intendevo dire che se sei intenzionato ad usare delle creme, devi usarle tutti i giorni.
CabALiSt
22-07-2005, 15:18
Mi iscrivo al thread postando la mia dieta e la mia attività fisica. :)
1,79*74kg, in aumento. :p
Dieta:
Colazione: 300ml di latte parzialmente scremato con caffè e una pastiglia di aspartame, 2 fete biscottate con marmellata, 2 con nutella, un pò di biscotti o un muffin.
Metà mattinata: un panino (inteso come due fette di pane del mulino bianco) integrale con 50g di affettato magro e un pò di formaggio (svizzero o grana) o un pezzo di pizza (circa 100/150G) del forno vicino l'uffico... buonissima :sofico:
Pranzo: 100g di pasta/riso/grano con condimenti leggeri (ad insalata, salsa di pomodoro, in bianco, con legumi etc...) e 100gr di carne/tonno, verdura a sazietà. Frutta ad u'ora di distanza dal pasto per evitare fermentazione e relativi gonfiori.
Metà pomeriggio altro panino (vedi sopra) oppure bicchiere di latte e qualche biscotto.
Cena, piatto caldo di minestrone o legumi con 30G di pasta circa e 100g di carne/pesce, insalata a sazietà, il 90% delle volte si tratta di pomodori, feta, aglio e basilico oppure mais ed aceto balsamico, non amo le foglie. Frutta.
Se mi va o ne sento il bisogno prima di andare a dormire prendo un bicchiere di latte.
Mi passo i piaceri senza grossi problemi, la birra (UNA) con gli amici, il gelato ogni tanto, la pizza il sabato sera, i piaceri SERVONO per far stare bene la mente imho... :)
Faccio almeno 3 allenamenti la settimana in casa con manubri ed esercizi a corpo libero, di solito lun, mer e ven. Mar, gio e sab se possibile, faccio altri allenamenti integrativi per mantenere attive le zone che mi interessa migliorere: addome, petto e braccia.
Nei giorni di allenamento serio, alleno tutti i gruppi muscolari allo stesso modo:
5 serie X 5-8 Ripetizioni precedute da 2 serie di riscaldamento con pesi blandi.
I pesi sono studiati in funzione delle ripetizioni da effettuare: quando inizio a superare le 8 ripetizioni troppo spesso è ora di aumentare:
Scusate se i nomi sono sbagliati, non li ho mai imparati del tutto. :P
Lun:
Petto/tricipiti:Distensioni su "panca piana" (in realtà mi metto sul letto :P); Pull-over;
Bicipiti: Intensivi alternati (per capirci alla carcerata con il gomito appoggiato all'interno coscia e il peso che si muove tra le gambe);
Spalle: Tirate al mento;
Gambe: Affondi alternati;
Addominali: Crunch alti 3*25 (non sarebbero necessari normalmente, ma per i miei problemi di pelle mi servono a "tenere su");
Mer:
Dorsali: Flessioni di un braccio da busto inclinato;
Bicipiti: Come lun;
Tricipiti: Estensioni da seduto (con il manubrio dietro la testa per capirci);
Lombari: In piedi, gambe legg. divaricate, busto a 90° braccia distese perpendicolari al pavimento, manubri in mano e su e giù e su e giù... 3*20 ;
Gambe: Vedi su;
Addominali: Vedi su;
Ven: circuito da 3 serie per esercizio invece che 5
Pettorali/tricipiti, bicipiti, dorsali, gambe, addominali, ove possibile faccio esercizi a carico naturale.
Nei giorni facoltativi faccio:
addominali (3*25), flessioni (3*15 a braccia strette, mi servono i tricipiti....), dorsali su barra di trazione (3*5-8).
@ yashiro:
Le smagliature, purtroppo te le devi tenere (io ne so qualcosa....). Abbronzarsi aiuta, idem le creme ma non aspettarti miracoli. Consiglio, fai in modo che la tua o l'altrui attenzione si focalizzi su altro. ;)
Ciauz.
interessante questo 3d :)
mi alleno da 7 mesi, 6 giorni la settimana
3/4 gg di palestra (dipende dall'allenamento)
+
3 gg di corsa per circa 75 minuti alla volta
quando posso arrampicata su roccia al posto della corsa
dieta metabolica da ormai 3 mesi circa
1.83 x 83 Kg (a gennaio ero 108 Kg :D)
non ne so molto ma la cosa grave credo sia che lui le ha su un muscolo già teso (anche troppo a quanto pare :D ) se le avesse su un muscolo morbido (tipo finita una dieta) rassodando il muscolo e con creme adeguate si può si fare qualcosa, nel suo caso non la vedo tanto bene
per quanto riguarda la chirurgia plastica: una mia amica ne ha tantissime, ha chiesto un consiglio ad un chirurgo plastico che conosce bene e questo non ha prospettato una eliminazione delle smagliature, solamente (detto in parole povere) "stirare" la pelle (nel suo caso addome) e "tagliare" l'eccedente (rimarrebbero due cicatrici ai lati) in modo da "notarle meno".
Avevo sentito parlare di "dermoabrasione" ma non ho approfondito, magari qualcuno ne sa qualcosa
[...]
Lun:
Petto/tricipiti:Distensioni su "panca piana" (in realtà mi metto sul letto :P); Pull
[...]
Che fastidiosi 'sti smiles che spuntano quando non li vuoi eh? ;)
Quest'inverno ho sfiorato i 92Kg (per 179 cm) mentre dopo già due mesi di allenamento sulla definizione e resistenza sono ad 85 e credo sia il mio peso forma.
Ho implementato ad ogni sessione di pesistica dai 50 agli 80 minuti di attività aerobica (3 allenamenti la settimana) mentre nei giorni in cui non si pompa ferro prendo la bici e faccio 1h-1h e mezza a ritmo abbastanza sostenuto; questo la sera, mentre la mattina degli stessi giorni faccio un'altra mezz'ora di bici appena aperti gli occhi (che botta! :eek: mi ritrovo in strada senza rendermene conto!).
Si vede un pò di addome, ma per risaltarlo ancora di più dovrei rinunciare a pizze, nutella e altre goloserie che sono il miglior rimedio contro la depressione!
Sono più che soddisfatto per ora.
Per le smagliature..vedrò in futuro, anche perché una volta che si saranno sbiancate daranno meno all'occhio. Inoltre le più sono sotto le ascelle, e non giro spesso con le braccia per aria! :p
Che fastidiosi 'sti smiles che spuntano quando non li vuoi eh? ;)
Quest'inverno ho sfiorato i 92Kg (per 179 cm) mentre dopo già due mesi di allenamento sulla definizione e resistenza sono ad 85 e credo sia il mio peso forma.
Ho implementato ad ogni sessione di pesistica dai 50 agli 80 minuti di attività aerobica (3 allenamenti la settimana) mentre nei giorni in cui non si pompa ferro prendo la bici e faccio 1h-1h e mezza a ritmo abbastanza sostenuto; questo la sera, mentre la mattina degli stessi giorni faccio un'altra mezz'ora di bici appena aperti gli occhi (che botta! :eek: mi ritrovo in strada senza rendermene conto!).
Si vede un pò di addome, ma per risaltarlo ancora di più dovrei rinunciare a pizze, nutella e altre goloserie che sono il miglior rimedio contro la depressione!
Sono più che soddisfatto per ora.
Per le smagliature..vedrò in futuro, anche perché una volta che si saranno sbiancate daranno meno all'occhio. Inoltre le più sono sotto le ascelle, e non giro spesso con le braccia per aria! :p
allora è semplice: non depilarti :D
JarreFan
22-07-2005, 19:31
Sentite che dieta strana che fa una mia amica:
colazione 300 grammi di latte con un integratore proteico in polvere più una polvere al gusto cacao che contiene multifibre multivitamine, a pranzo pasto completo quello che vuole e a cena la stessa cosa della colazione .....
ogni tanto fa degli spuntini con frutta magare una pesca o mela....
A me pare strana!!!
colazione 300 grammi di latte con un integratore proteico in polvere più una polvere al gusto cacao che contiene multifibre multivitamine, a pranzo pasto completo quello che vuole e a cena la stessa cosa della colazione .....
A me pare strana!!!
Chi gliel'ha prescritta scusa? Wanna Marchi? :D
hikari84
22-07-2005, 19:40
Chi gliel'ha prescritta scusa? Wanna Marchi? :D
Le vendono nei supermercati o in farmacia. Passatemi il nome...
A me pare strana!!!
Oltre che strana è scarsa,povera e incompleta... E i risultati?? :confused:
Prevedo una fame bulimica alla fine del periodo oppure svenimenti perché non stà in piedi!Cos'è, lo Slimfast?
P.S. Caro Kendall magari fosse così facile, i segni sono nella parte più esterna dove (e direi per fortuna!) la peluria non arriva...
JarreFan
22-07-2005, 22:07
Oltre che strana è scarsa,povera e incompleta... E i risultati?? :confused:
Prevedo una fame bulimica alla fine del periodo oppure svenimenti perché non stà in piedi!Cos'è, lo Slimfast?
Ma infatti è quello che ho detto io! Lei dice che finora ha perso 9Kg e la massa magra è intatta.. ma non credo proprio!
Ma infatti è quello che ho detto io! Lei dice che finora ha perso 9Kg e la massa magra è intatta.. ma non credo proprio!
Potrebbe essere anche una buona diet dal punto di vista calorico/nutrizionale...solo che il grande problema è che concentra il 90% dell'alimentazione in un SOLO pasto... :nonsifa:
Mi piacerebbe proprio conoscere il parere di un nutrizionista a riguardo :nono:
Potrebbe essere anche una buona diet dal punto di vista calorico/nutrizionale...solo che il grande problema è che concentra il 90% dell'alimentazione in un SOLO pasto... :nonsifa:
Già, alla faccia della rateizzazione giornaliera degli elementi fondamentali... :banned:
Raga quest'inverno mi dedicherò a conseguire il mio obbiettivo: sollevare in verticale 100Kg! Non in slancio stile sollevatore di pesi (già mi basterebbe quello però...) ma di propria forza massimale. Credo che mi ci vorranno almeno un paio d'anni... Dovrei quindi concentrarmi su deltoidi e tricipiti, o qualcos'altro? Voi per allenare al meglio le spalle per questo tipo di movimento cosa utilizzate? Io ho provato un pò tutto...
Military press con bilanciere da in piedi
Press in power rack (ovviamente i Kg salgono di brutto ma se provi lo stesso carico col bilanciere ti ammazz!)
alzate verticali con manubri da seduto
Più altri e infruttuosi esercizi vari... Dato che prende piede la teoria che per i pettorali la bench press NON sia l'esercizio migliore, lo stesso vale con la press a bilanciere? Preferite i manubri per questo tipo di movimento?
Quando ero in forma facevo 60Kg di press in piedi con bilanciere 8 x 4 set (a prop, si indicano prima le serie o le ripetizioni?? :what: ) mentre in power rack arrivavo a 8 colpi con 90Kg (eh grazie, con le guide...). Chissà quanto ci metterò... :(
Triple H
23-07-2005, 13:50
Dato che prende piede la teoria che per i pettorali la bench press NON sia l'esercizio migliore, lo stesso vale con la press a bilanciere?
allora prende piede una teoria sbagliata..... la panca piana , se effettuata nei dovuti modi, è l'esercizio fondamentale per il petto. Meglio ancora efettuare tale esercizio su una panca leggermente inclinata (per ottenere una migliore stimolazione del muscolo)
:O
Forse allora si parlava di ciò perché la maggioranza non sa eseguire bene la bench press...
Certo però che le croci o alzate con manubri permettono un'escursione maggiore rispetto al bilanciere, stimolando un muscolo più disteso. Non trovi?
Triple H
23-07-2005, 14:48
Forse allora si parlava di ciò perché la maggioranza non sa eseguire bene la bench press...
Certo però che le croci o alzate con manubri permettono un'escursione maggiore rispetto al bilanciere, stimolando un muscolo più disteso. Non trovi?
trovo che gli esercizi che citi tu si possano definire secondari e quindi di completamento all'esercizio principale. Tornando sul discorso di come eseguire la panca .....una strategia potrebbe essere eseguire le croci in superset con la bench press di modo che il petto risulti "preaffaticato" e non ceda prima dei tricipiti. Infatti nella panca piana i tricipiti cedono prima del petto (per la loro conformazione di muscolo piccolo) ;)
Perdonate l'ignoranza...ma cos'è un superset? Un'esercizio breve ed intenso? :confused:
Triple H
23-07-2005, 15:07
Perdonate l'ignoranza...ma cos'è un superset? Un'esercizio breve ed intenso? :confused:
dicesi superset o superserie
tecnica d'allenamento che consiste nell'eseguire due esercizi l'uno di seguito all'altro per il medesimo gruppo muscolare con il minimo recupero o senza recupero
In pratica, una serie composta è una superset (superserie) per il medesimo gruppo muscolare.
Ma carico e ripetizioni rimangono invariate?
Triple H
23-07-2005, 15:34
Ma carico e ripetizioni rimangono invariate?
quelli sono da considerare in base al programma di allenamento, ma qui ci addentriamo in discorsi piu complessi riguardanti il bodybuilding , cosa ben diversa dal solito "andare in palestra" :cool:
In sti gg. solo piegamenti e sto mangiando molta frutta... ma dopo il McDonald's non sono più lo stesso :cry:
Ho una mutazione genetica in corso... sento le patatine pulsare dentro di me :eek:
Sto facendo una cura disintossicante, ma non so quanto dovrà durare :nono:
Dovrei fare anche un bel po' di addominali... dai che ce la fai! :D
juninho85
25-07-2005, 17:50
io mi sà che dovrò saltare palestra per 2 mesi...tra chiusura loro e ferie mie:cry:
sapete mica se esiste un metodo per misurare la massa muscolare in rapporto al peso corporeo?
io mi sà che dovrò saltare palestra per 2 mesi...tra chiusura loro e ferie mie:cry:
sapete mica se esiste un metodo per misurare la massa muscolare in rapporto al peso corporeo?
Ci sono dei test specifici che si possono richiedere... tipo l'esame plicometrico, ma non sono molto informato a riguardo.
Triple H
25-07-2005, 18:47
Ci sono dei test specifici che si possono richiedere... tipo l'esame plicometrico, ma non sono molto informato a riguardo.
non è del tutto esatto..... esistono attrezzi detti plicometri in grado di definire la MASSA GRASSA, non quella muscolare.
In assenza di tali apparecchi, qui (http://www.benessere.com/dietetica/peso.html#mas) un altro modo approssimativo per calcolare questo dato.
Vi ricordo che queste cifre possono essere considerate in maniera relativa e che il miglior plicomentro è lo specchio :)
non è del tutto esatto..... esistono attrezzi detti plicometri in grado di definire la MASSA GRASSA, non quella muscolare.
In assenza di tali apparecchi, qui (http://www.benessere.com/dietetica/peso.html#mas) un altro modo approssimativo per calcolare questo dato.
Vi ricordo che queste cifre possono essere considerate in maniera relativa e che il miglior plicomentro è lo specchio :)
Ho scritto appositamente che non ero informato... :D
Cmq sia sapevo dell'esistenza di dati piuttosto precisi a riguardo.
Troppo troppo caldo in questi gg... e per di più non riesco neppure ad andare in piscina che son sempre a lavoro :cry:
Vabbè... intanto agosto è alle porte.
juninho85
01-08-2005, 21:24
ecco il risultato di mesi di lavoro,senza sosta,tutti i giorni:
http://img204.imageshack.us/img204/7313/immagine0032jm.jpg
http://img184.imageshack.us/img184/3900/immagine0046zk.jpg
Scusa ma perché ti sei fotografato la faccia (e quasi solo quella)? Ti sei modificato anche quella giorno dopo giorno? :D
juninho85
01-08-2005, 22:45
Scusa ma perché ti sei fotografato la faccia (e quasi solo quella)? Ti sei modificato anche quella giorno dopo giorno? :D
solo quella non mi pare,le foto son 2 no?:D
Nella seconda si vedono un pò meglio le spalle
Juninho, sviluppa un po' quei pettorali che sono piccolini :O
juninho85
02-08-2005, 10:37
Juninho, sviluppa un po' quei pettorali che sono piccolini :O
cazzarola lo so...sono il mio tallone d'achille:boh:
cazzarola lo so...sono il mio tallone d'achille:boh:
Ho notato... devi mangiare più carne e uova (anche tonno al naturale) che mi sa che fai fatica a metter su massa.
CabALiSt
02-08-2005, 10:45
Io invece ho un problema di forma sui pettorali, dovrei ingrandire un pò la parte bassa. Qualche mese fa spingevo solo con le distensioni, adesso ho inserito anche il pull over e le flessioni con i piedi sul rialzo. Consigli?
juninho85
02-08-2005, 10:45
Ho notato... devi mangiare più carne e uova (anche tonno al naturale) che mi sa che fai fatica a metter su massa.
vado ghiotto per la carne,ogni giorno o a pranzo o a cena faccio fuori 2 fettine di tacchino,le uova proprio non riesco a mandarle giù,non le tollero:(
vado ghiotto per la carne,ogni giorno o a pranzo o a cena faccio fuori 2 fettine di tacchino,le uova proprio non riesco a mandarle giù,non le tollero:(
Due fettine mi sembrano pochine, dovresti mangiarne 2 interi! :D
Scherzi a parte, forse non è che le proteine che introduci contrastano a malapena quelle catabolizzate e non te ne avanza più per la ricostruzione? Prova ad aumentare la carne, se le uova non ti piacciono (in nessun modo?Mi pare strano... neanche lo zabaione?) buttati sul latte...
juninho85
02-08-2005, 11:43
Due fettine mi sembrano pochine, dovresti mangiarne 2 interi! :D
Scherzi a parte, forse non è che le proteine che introduci contrastano a malapena quelle catabolizzate e non te ne avanza più per la ricostruzione? Prova ad aumentare la carne, se le uova non ti piacciono (in nessun modo?Mi pare strano... neanche lo zabaione?) buttati sul latte...
putroppo non tollero nè il latte,nè le uova..di un poco se mi magno panna montata e fragole tutti i giorni a merenda và bene comunque?:oink:
putroppo non tollero nè il latte,nè le uova..di un poco se mi magno panna montata e fragole tutti i giorni a merenda và bene comunque?:oink:
Beh aumenta la quantità di carne e comincia ad assumere amminoacidi ramificati che a quanto pare sei un tantino carente!
juninho85
02-08-2005, 14:23
Beh aumenta la quantità di carne e comincia ad assumere amminoacidi ramificati che a quanto pare sei un tantino carente!
ossian dovrei pomparmi?:D
Nel bodybuilding non danno questa gran differenza gli aminoacidi...
Dato che la catabolisi proteica avviene in sforzi prolungati (aerobici) gli aminoacidi non danno vantaggi, almeno zero in quanto miglioramento di performance, e un parziale molto ristretto come recupero fisico da workout. Io consiglierei (dato che da quanto ho capito sua dieta non ne è ricca) un integratore proteico, cioè proteine vere e proprie, specialmente siero del latte e caseine. Così introduci una quantità proteica superiore senza doverti ingozzare di latte o uova visto che non riesci a mangiarli.
Importante ricordare che la sintesi proteica dle corpo (lo "sviluppo") non è dato dall'alimentazione, ma dallo STIMOLO: quindi un buon allenamento è essenziale. POi, ovviamente, bisogna mangiare quello che serve per ricostruire le cellule, ma molti ignorano il fatto che riempirsi di carne o uova o latte (o proteine) è inutile se non si esercita correttamente il fisico a stimolare la sintesi proteica. Altrimenti tutte quelle proteine finiscono in trippa!
Matrixbob
02-08-2005, 15:13
3 giorni di palestra alla settimana(lunedi,mercoledì e venerdì),con mela e banana/panino e succo di frutta a pranzo,cena con pasta,secondo(solitamente fettina di tacchino) e insalata,gli altri giorno mangio come un porco.....180 x 68kili
Ok provo anche io.
juninho85
02-08-2005, 15:20
Ok provo anche io.
sono una sega in materia,fatti consigliare da chi ne capisce veramente
juninho85
02-08-2005, 15:24
Dato che la catabolisi proteica avviene in sforzi prolungati (aerobici) gli aminoacidi non danno vantaggi, almeno zero in quanto miglioramento di performance, e un parziale molto ristretto come recupero fisico da workout. Io consiglierei (dato che da quanto ho capito sua dieta non ne è ricca) un integratore proteico, cioè proteine vere e proprie, specialmente siero del latte e caseine. Così introduci una quantità proteica superiore senza doverti ingozzare di latte o uova visto che non riesci a mangiarli.
Importante ricordare che la sintesi proteica dle corpo (lo "sviluppo") non è dato dall'alimentazione, ma dallo STIMOLO: quindi un buon allenamento è essenziale. POi, ovviamente, bisogna mangiare quello che serve per ricostruire le cellule, ma molti ignorano il fatto che riempirsi di carne o uova o latte (o proteine) è inutile se non si esercita correttamente il fisico a stimolare la sintesi proteica. Altrimenti tutte quelle proteine finiscono in trippa!
putroppo da un annetto circa non digerisco più il latte,nemmeno lo zymil....cosa potrei prendere in sostituzione?:)
prendere amminoacidi mi sembra un pò esagerato...non mi voglio gonfiare forzatamente.....preferisco vedere progressi in 1 anno anzichè mesi purchè siano raggiunti in modo "naturale":D
io dovrei dimagrire nei glutei e nelle gambe, sono il risultato di 11 anni di calcio, oltre ad una sana corsa e bicicletta cosa mi consigliate? tipo cibo o altro??
Nel suo caso però l'allenamento c'è quindi il discorso che fai tu andrebbe bene nel caso di una persona che non fa attività fisica.
Oltre a questo gli amminoacidi ramificati altro non sono che il prodotto della sintesi proteica e di sicuro non sono da considerarsi "bombe" bensì un aiuto concreto per chi ha bisogno di proteine per "costruire" e preferisce non appesantire il fegato svincolandolo da un lavoro di "sintesi" degli alimenti proteici.
io dovrei dimagrire nei glutei e nelle gambe, sono il risultato di 11 anni di calcio, oltre ad una sana corsa e bicicletta cosa mi consigliate? tipo cibo o altro??
Glutei e gambe sono depositi pure di ritenzione idrica quindi il mio consiglio principalmente è di darci un taglio netto con gli alimenti salati in genere ed aumentare l'assunzione di acqua.
Oltre a questo i soliti discorsi circa la riduzione progressiva di carboidrati come pane e pasta... ovviamente niente dolci o bevande troppo zuccherate.
prendere amminoacidi mi sembra un pò esagerato...non mi voglio gonfiare forzatamente.....preferisco vedere progressi in 1 anno anzichè mesi purchè siano raggiunti in modo "naturale":D
Oltre a questo gli amminoacidi ramificati altro non sono che il prodotto della sintesi proteica e di sicuro non sono da considerarsi "bombe" bensì un aiuto concreto per chi ha bisogno di proteine per "costruire" e preferisce non appesantire il fegato svincolandolo da un lavoro di "sintesi" degli alimenti proteici.
Già, molti storcono il naso al nominare proteine o aminoacidi, ignorando il fatto che non sono stregonerie chimiche bensì sostanza presenti naturalmente nell'alimentazione comune. Semplicemente sono estratte e raffinate per ottenerne la massima purezza, senza l'introduzione di tutto ciò che si lega al cibo (grassi, carboidrati, coresterolo ecc) ed il loro uso non "altera" minimamente le funzionalità dell'organismo che viene anzi alleggerito da molte attività di digestione e filtrazione. Sottolineo quindi che si parla di integratori e non di "bombe", come dice la parola "integrano" una dieta sportiva che ha fabbisogni superiori a quelli di una persona sedentaria, senza tuttavia raddoppiare le quantità di cibo da consumare.
juninho85
03-08-2005, 12:04
ci faccio un pensierino....come e dove viene venduta questa roba?quanto potrebbe costare?:D
ci faccio un pensierino....come e dove viene venduta questa roba?quanto potrebbe costare?:D
Viene venduta praticamente in tutti i negozi di fitness.... vitamin-store e simili. Si trova addirittura in alcuni negozi di sport...
ecco il risultato di mesi di lavoro,senza sosta,tutti i giorni:
http://img204.imageshack.us/img204/7313/immagine0032jm.jpg
http://img184.imageshack.us/img184/3900/immagine0046zk.jpg
LOLLONE :rotfl:
test plicometrico o impedenzometrico, meglio il primo. se li fanno pagare un boato. al limite puoi procurarti un plicometro casalingo, non sono eccellenti ma quello che ho io è abbastanza ripetibile ( e mi sega tutte le volte con sto 13% di massa grassa infame, ma tanto ho tutta l'estate per divertirmi col tapis...)
test plicometrico o impedenzometrico, meglio il primo. se li fanno pagare un boato. al limite puoi procurarti un plicometro casalingo, non sono eccellenti ma quello che ho io è abbastanza ripetibile ( e mi sega tutte le volte con sto 13% di massa grassa infame, ma tanto ho tutta l'estate per divertirmi col tapis...)
13% di massa grassa non è poco eh... ma io non credo di averne tanta di meno :D
Te la trovano anche sui polpacci spesso che uno non penserebbe mai :O
13% di massa grassa non è poco eh... ma io non credo di averne tanta di meno :D
Te la trovano anche sui polpacci spesso che uno non penserebbe mai :O
non è poco ma più che ottimo se consideri la media nazionale ( :asd: )
comuqnue sto provvedendo, ho tutto agosto e settembre per correre sul tapis :O
non è poco ma più che ottimo se consideri la media nazionale ( :asd: )
comuqnue sto provvedendo, ho tutto agosto e settembre per correre sul tapis :O
Beh, la media nazionale mi sa che è sul 25% :rolleyes: ... stiamo diventando un popolo di gente in sovrappeso :muro:
Cmq questo w-end che ho libero vado a nuotare che mi fa tanto bene :D
Eddie666
05-08-2005, 09:08
Ola ragazzi:e' un po' che non mi facevo sentire,ma cmq ho sempre continuato a leggere il thread costantemente.
In questo periodo,date le condizioni climatiche,e' abbastanza difficile continuare ad allenarsi con una certa assiduita' ,anche se finalmente da me in palestra si sono decisi ad aprire l'aria condizionata,e ora e' quasi un sollievo andare ad allenarsi! ;)
cmq le ultime due settimane le ho principalmente dedicate all'allenamento pugilistico,e credetemi se dico che e' davvero dura tornare ad un livello accettabile:francamente mi ero scordato di quanti dolori possa portare un allenamento di questo tipo,nonostante sia una persona muscolarmente allenata;dopo le prime due lezioni avevo i muscoli intercostali a pezzi,i dorsali che urlavano e gli avambracci talmente indolenziti da non riuscire neanche ad impugnare una penna per scrivere!cmq piano piano mi sto sciogliendo,e a distanza di due settimane questi dolori si sono molto attenuati (le uniche cose che mi danno ancora un certo fastidio sono le nocche,che necessitano di nuove fasciature:quelle che ho ora sono troppo corte,e non me le proteggono a sufficienza...il che non e' proprio piacevole quando mi alleno sul saccone o con i pao :) )
cmq l'importante e' stringere i denti e non mollare(sempre restando nell'ottica che dev'essere un piacere,e non un dovere.....altrimenti meglio lasciare perdere tutto ed andarsene in spiaggia).
un saluto a tutti i compagni di allenamento "agostini",davvero pochi (ma buoni)!
ciao
JarreFan
05-08-2005, 12:27
Rieccomi :D
Da me la palestra è aperta solo Lunedi e Giovedi per Agosto, è un po' dura allenarsi così.
Volevo chiedervi: sto leggendo qualcosa riguardo il metodo Heavy Duty di Mentzer, ne ho sentito parlare bene. Avete mai testato?
Eddie666
05-08-2005, 12:34
Da me la palestra è aperta solo Lunedi e Giovedi per Agosto, è un po' dura allenarsi così.
Volevo chiedervi: sto leggendo qualcosa riguardo il metodo Heavy Duty di Mentzer, ne ho sentito parlare bene. Avete mai testato?
e' un metodo da utilizzare se si ha una buona base preesistente,non certo adatto ad un principiante:praticamente prevede bassissime ripetizioni con carichi quasi massimali,e tempi di recupero molto lunghi tra una seduta di allenamento e l'altra.
Personalmente non amo molto gli esercizi a carichi molto elevati (ho sempre paura di potermi farmi male alle articolazioni,sottoposte ad un carico molto elevato),e circa la sua efficacia,come tutte le metodologie di allenamento,dipende molto da persona a persona,in quanto il fisico di ciasun individuo risponde agli stimoli in maniera differente.
ciao
è il BIIO portato all'estremo, peccato che da quanto ne sappia io le persone in grado di spremersi così all'osso sono veramente poche, se non per una questione di pura forza di volontà... i principi sono corretti, alla fine la base è quella dell'allenamento intenso e correttamente ripartito, però esagera un poco a mio avviso... McRobert è un filo più umano :D
e' un metodo da utilizzare se si ha una buona base preesistente,non certo adatto ad un principiante:praticamente prevede bassissime ripetizioni con carichi quasi massimali,e tempi di recupero molto lunghi tra una seduta di allenamento e l'altra.
Personalmente non amo molto gli esercizi a carichi molto elevati (ho sempre paura di potermi farmi male alle articolazioni,sottoposte ad un carico molto elevato),e circa la sua efficacia,come tutte le metodologie di allenamento,dipende molto da persona a persona,in quanto il fisico di ciasun individuo risponde agli stimoli in maniera differente.
ciao
Con me funzionerebbe parecchio dato che ho bisogno di tempi di recupero superiori alla media per far lavorare al meglio il mio muscolo, ma come te odio i carichi eccessivi.
Con me funzionerebbe parecchio dato che ho bisogno di tempi di recupero superiori alla media per far lavorare al meglio il mio muscolo, ma come te odio i carichi eccessivi.
mentzer arriva a teorizzare nei cicli estremi una sola serie periodizzata... te sei in grado di esaurire il muscolo un una sola serie e poi attendere dieci giorni? io personealmente non ce l'ho mai fatta...
ah, esaurito intendo dire fisicamente, non che il cervello ti dice che non ce la fa più, c'è una differenza sostanziale che rende appunto l'heavy duty non adatto a tutti
nessuno ti impedisce di seguire tabelle più umane, al massimo di 50/60 minuti, e duiluirle con recuperi più elevati
personalmente ho notato che una settimana su di me funziona egregiamente, e splitto su tre sedute ( 2 gruoppi a volta)
quel che fa realmente la differenza però è la dieta e vincere la resistenza di mi a madre. non c'è come mettere un folgio con le cose precise che debbo mangiare per stimolarla a fare di tutto e di più. dico niente pasta? e me ne trovo un piato enorme. dico due etti di carne? e mi trovo una bistecchina striminzita perchè troppa carne fa male... non sai quante bestemmi tirate per essermi spremuto in palestra e non essere riuscito a mangoiare come avrei voluto...
la soluzione regina è stata il tonno in scatola al naturale: con quello non si bara, lo rovesci nel piatto e amen...
st'anno ho intenzione di fare le cose seriamente, basta coi panini del cazzo con una fetta striminzita di prosciutto... mi munisco di tupperware e mi porto in università primo, secondo e contorno... e il primo che sfotte lo defenestro :mbe:
Io vivo di tonno al naturale :asd: e per fortuna cucino da solo visto che vivo da solo quindi non si sbaglia. ;)
Quanto al resto sto cercando di rinforzarmi piano piano, ma non è semplice, purtroppo non ho neppure molta voglia di mettermi a fare esercizi e la sera ho troppi stravizi...
*sasha ITALIA*
07-08-2005, 11:35
'A Enrico, acora qui a farsi le pippe epr un pò di panza in più!?!?! :D
'A Enrico, acora qui a farsi le pippe epr un pò di panza in più!?!?! :D
C'è chi si fa le pippe per la pancia e chi fa chiamare dal padre l'amichetto per una patente tagliata :asd:
E ora cortesemente non rovinare questo thread che è uno dei pochi che si salva :O
*sasha ITALIA*
07-08-2005, 11:38
:fuck:
Ho iniziato la scheda nuova.E' divisa in 2,faccio 4 giorni a settimana(Lunedi,giovedi: parte A;martedì,sabato: parte B).Ma sarà sufficiente per la massa?Quando faccio la parte A il giovedi,lasciare a questi muscoli 3 giorni di riposo mi sembra troppo
Ho iniziato la scheda nuova.E' divisa in 2,faccio 4 giorni a settimana(Lunedi,giovedi:parte A;martedì,sabato:parte B).Ma sarà sufficiente per la massa?Quando faccio la parte A il giovedi,lasciare a questi muscoli 3 giorni di riposo mi sembra troppo
Tre giorni di riposo non sono poi tantissimi, c'è gente che ne fa da 8 a 11 (parlo di appassionati, non di gente che ci va quando le monete cadono in piedi in palestra). Addirittura io i vari gruppi muscolari li faccio una sola volta a settimana e quelli che rientrano in più sessioni non lavorano mai senza almeno 72 ore di riposo.
ciao
io sono alto 1,68 (o meglio piuttosto direi che sono basso 1,68) e peso circa 69 kg
direi un pò troppi
il sovrappeso si vede nella pancia (che soprattutto quando mangio si gonfia e si vede abbastanza) e nelle gambe-glutei
io di inverno vado in palestra dove faccio pesistica, corro sul tapis rulant (ma non troppo) e ogni tanto faccio fit boxe e spinning
da una settimana vado quasi ogni giorno a correre per un tempo variabile da 20 a 40 minuti (dipende anche dal tempo, dal caldo e dalla mia fretta di andare a casa)
la mattina faccio colazione con latte e caffè, a pranzo pasta e a cena il secondo
durante la giornata mangiucchio sempre qualcosa, soprattutto biscotti anche se non dovrei
il mio problema è soprattutto togliere la pancia perchè vorrei far spuntare gli addominali prima o poi
cosa mi consigliate? finora non sono sceso di un grammo (la palestra l'ho sospesa a maggio e poi ho giocato tutta l'estate a pallavolo in spiaggia, ultimamente invece corro soltanto)
ciao
io sono alto 1,68 (o meglio piuttosto direi che sono basso 1,68) e peso circa 69 kg
direi un pò troppi
il sovrappeso si vede nella pancia (che soprattutto quando mangio si gonfia e si vede abbastanza) e nelle gambe-glutei
io di inverno vado in palestra dove faccio pesistica, corro sul tapis rulant (ma non troppo) e ogni tanto faccio fit boxe e spinning
da una settimana vado quasi ogni giorno a correre per un tempo variabile da 20 a 40 minuti (dipende anche dal tempo, dal caldo e dalla mia fretta di andare a casa)
la mattina faccio colazione con latte e caffè, a pranzo pasta e a cena il secondo
durante la giornata mangiucchio sempre qualcosa, soprattutto biscotti anche se non dovrei
il mio problema è soprattutto togliere la pancia perchè vorrei far spuntare gli addominali prima o poi
cosa mi consigliate? finora non sono sceso di un grammo (la palestra l'ho sospesa a maggio e poi ho giocato tutta l'estate a pallavolo in spiaggia, ultimamente invece corro soltanto)
http://www.olympian.it/on/26_2.cfm
http://www.olympian.it/on/27_1.cfm
http://www.olympian.it/on/28_1.cfm
l'ultimo è facoltativo, a parte eventualmente per la quota proteica
do per scontato che tu sappia ciò che fai e sappia muoverti in palestra
lascia perdere le fitcazzate, servono solo per rimorchiare un pò di topa...
Fai spuntini con frutta e non con biscottini che sono una botta calorica non indifferente...continua con l'attività fisica...corsa 3 volte a week per 40/50' penso vada più che bene... ;)
ho letto i primi due articoli e li ho trovati abbastanza interessanti
purtroppo tra poco comincia la scuola e non ho così tanto tempo
pensavo di modificare il mio allenamento così
(di inverno non è piacevole correre nel lungomare quindi cambio la corsa con tapis roulant spinning e cyclette)
4-5 sedute di allenamento a settimana
di cui
un'ora per riscaldamento - pesistica (varierò poi i gruppi muscolari interessati)
per esempio due giorni spalle-deltoidi, un giorno quadricipiti, un giorno bicipiti femorali, un giorno tricipiti, un giorno addominali, poi lombari pettorali etc e insomma li combino per variare un pò e non fare sempre gli stessi
poi prendere qualche aminoacido ramificato (che vendono anche nella mia palestra quindi non ci vedo problemi ad assumerne)
e fare un pò di attività aerobica, step, tapis roulant, spinning, cyclette
pranzo pasta (mia madre questo cucina e non posso variare)
a cena secondo (carne) raramente pesce, uova, tonno
a colazione caffe-biscotti, qualche volta latte, volendo potrei aggiungere dei cornflakes
che ne dite? le proteine dovrei prenderle prima dell'aerobica, dopo o prima ancora dell'allenamento?
c'è una marca che mi consigliate?
ho letto i primi due articoli e li ho trovati abbastanza interessanti
purtroppo tra poco comincia la scuola e non ho così tanto tempo
pensavo di modificare il mio allenamento così
(di inverno non è piacevole correre nel lungomare quindi cambio la corsa con tapis roulant spinning e cyclette)
4-5 sedute di allenamento a settimana
di cui
un'ora per riscaldamento - pesistica (varierò poi i gruppi muscolari interessati)
per esempio due giorni spalle-deltoidi, un giorno quadricipiti, un giorno bicipiti femorali, un giorno tricipiti, un giorno addominali, poi lombari pettorali etc e insomma li combino per variare un pò e non fare sempre gli stessi
poi prendere qualche aminoacido ramificato (che vendono anche nella mia palestra quindi non ci vedo problemi ad assumerne)
pranzo pasta (mia madre questo cucina e non posso variare)
a cena secondo (carne) raramente pesce, uova, tonno
a colazione caffe-biscotti, qualche volta latte, volendo potrei aggiungere dei cornflakes
che ne dite? le proteine dovrei prenderle prima dell'aerobica, dopo o prima ancora dell'allenamento?
Lascia stare le proteine... ;)
Fai una buona colazione con latte e corn-flakes
Pranzo con pasta (80/100gr), secondo e verdure
Cena con carne o pesce + verdure
Negli spuntini di metà mattino e pomeriggio puoi tranquillamente inserire la frutta... ;)
Devi dimagrire prima, non penso ti servano le proteine... ;)
:muro: :muro:
Diciamo 40/50' 3/4 volte alla settimana... :D
JarreFan
12-08-2005, 14:19
Invece di prendere roba in polvere etc, mangia roba decente, tonno in scatola, uova, bresaola, arrosto di tacchino...
le proteine le prendi solo se il quantitativo di tali nutrienti richiesto giornalmente non riesci ad assumerlo con una dieta adeguata, e non mi pare il tuo caso visto il peso nn da BB
ho ben detto che la terza parte era accessoria :p
:muro: :muro:
Diciamo 40/50' 3/4 volte alla settimana... :D
si io per un pò intendevo quello :)
Scusa, ma devi dimagrire perché sei in sovrappeso o per aumentare la definizione?
Perché d'inverno è più difficile calare di peso, visto che tendenzialmente d'inverno ci si muove meno e si mangia di più... Oltretutto anche riuscendoci, non è che puoi sfoggiare i risultati in spiaggia o chissà dove, e rimanere perennemente in definizione è frustrante (mangiare sempre a "stecchetto", controllato per un anno intero è lunga).
Solitamente d'inverno ci si dedica alla forza/massa mentre con l'aprirsi della bella stagione ci si impegna per togliere quei chili in più presi per aumentare la massa magra.
Dubito anche l'utilità degli aminoacidi, a meno che tu non corra o pedali per oltre 90 minuti consecutivi...
raga, 1consiglio:
vorrei prendere degli integratori a base d aminoacidi pronti all'uso, xkè ho ripreso ad allenarmi!
vorrei qualcosa d nn troppo pesante, magari barrette da prendere a fine esercizi, o cmq qualcosa tipo bustine da sciogliere senza spendere un patrimonio, l'allenamente k sto facenbdo ora è abbastanza blando, ma proprio xkè d'estate si mangia 1pò d meno, vorrei integrare senza esagerare!
grazie :)
raga, 1consiglio:
vorrei prendere degli integratori a base d aminoacidi pronti all'uso, xkè ho ripreso ad allenarmi!
vorrei qualcosa d nn troppo pesante, magari barrette da prendere a fine esercizi, o cmq qualcosa tipo bustine da sciogliere senza spendere un patrimonio, l'allenamente k sto facenbdo ora è abbastanza blando, ma proprio xkè d'estate si mangia 1pò d meno, vorrei integrare senza esagerare!
grazie :)
a che pro? così a caso? :confused:
raga, 1consiglio:
l'allenamente k sto facenbdo ora è abbastanza blando
Bevi 3,5 - 4 litri d'acqua al giorno
Fai una colazione sostanziosa
Negli spuntini preferisci frutta e succhi piuttosto che cocacola e pastine
alla sera resta basso di carboidrati
Cos'altro vuoi mettere per integrare un allenamento "blando"?
Le barrette che io sappia hanno una discreta quantità aminoacida ma assemblata come proteine; inoltre i cosidetti gainer danno energia per grossi sforzi, a meno che tu non ti stia impegnando in programmi di forza massimale o forza esplosiva (che non è affatto blando) dubito ti possa servire una barretta. Anzi, rischia di essere una mazzata calorica inutile.
Scusa, ma devi dimagrire perché sei in sovrappeso o per aumentare la definizione?
Perché d'inverno è più difficile calare di peso, visto che tendenzialmente d'inverno ci si muove meno e si mangia di più... Oltretutto anche riuscendoci, non è che puoi sfoggiare i risultati in spiaggia o chissà dove, e rimanere perennemente in definizione è frustrante (mangiare sempre a "stecchetto", controllato per un anno intero è lunga).
Solitamente d'inverno ci si dedica alla forza/massa mentre con l'aprirsi della bella stagione ci si impegna per togliere quei chili in più presi per aumentare la massa magra.
Dubito anche l'utilità degli aminoacidi, a meno che tu non corra o pedali per oltre 90 minuti consecutivi...
il mio obiettivo è togliere sta pancia che mi ritrovo (che non è enorme in verità, ma mi da fastidio allo spirito) per far fuoriuscire gli addominali
non credo sia difficilissimo, vedo gente che mangia e non fa un cavolo dalla mattina alla sera che ha la tartaruga e io che faccio pure troppo ho ancora sta pancia...
se mi distendo e faccio un pò di forza li sento anche abbastanza definiti, però c'è sempre lo strato di grasso che mi fa schifo alquanto
cmq io ho l'ossatura molto pesante
vabbè che ora appena inizia la scuola e non vado più a mare riprendo a fare spinning 2-3 volte a settimana, ma non ci spero molto perchè l'anno scorso per un periodo l'ho fatto tipo 4-5 volte a settimana e la pancia rimaneva sempre dov'era
ormai è l'obiettivo della mia vita, devo fare uscire gli addominali, pronto per la prossima estate o comunque per tutte le occasioni in cui capita di togliersi la maglietta
maledizione allo spinning e a tutte quele boiate che fan fare nelle palestre spacciandole per panacea del dimagrimento :muro:
ovvio che con lo spinning non perdi un etto, è troppo intenso!!!
cyclette, step, tapis, glider, corsa all'aperto o quel che vuoi ma alla GIUSTA intensità!!
maledizione allo spinning e a tutte quele boiate che fan fare nelle palestre spacciandole per panacea del dimagrimento :muro:
ovvio che con lo spinning non perdi un etto, è troppo intenso!!!
cyclette, step, tapis, glider, corsa all'aperto o quel che vuoi ma alla GIUSTA intensità!!
cmq come dicono in quell'articolo che mi hai postato tu, non è l'attività in sè che fa dimagrire ma il metabolismo che attivano (e che dovrebbe durare dalle 12 alle 48 ore)
quindi? dove sta la verità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.