View Full Version : [Wellness official thread]
Ho trovato anche qualcosa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1376789&page=1).
Cmq grazie mille per i consigli, appena posso, posto i miei "dati" e continiamo la discussione!
roller18
13-01-2007, 20:17
Gli squat frontali sono questi
http://www.exrx.net/AnimatedEx/Quadriceps/BBFrontSquat.gif
io li faccio tenendo il bilinciere dietro,
sulle spalle.
che cambia???
Chevelle,
ora dimmi,
un 4 serie x 8 rip con 50 kg sono pochi? :stordita:
ormai mi affido a te :fagiano:
calcolando che ne peso 60......
Umberto77
13-01-2007, 23:05
Ehm...forse non mi sono spiegato bene, intendevo chiedere se qualche nuotatore avesse consigli su come impostare l'allenamento in piscina anche perchè non credo di andare in palestra.. :stordita:
Ma comunque, cosa sono gli squat frontali completi? Sono proprio ignorante in materia.
SEMIOT: A proposito di trazioni, è fattibile secondo voi mettere una sbarra in casa appendendola a muro/soffitto? Esistono tasselli in grado di reggere il mio peso? Credo di si se la fisso ad un muro adeguato..o no?
secondo me sei un tantino leggero x la tua altezza (oppure io sono un ciccione :D 187x84 Kg )
x la sbarra io ne ho una in cameretta realizzata da me personalmente e ti assicuro che ci possiamo allenare tranquillamente in 2
4 tasselli da 8 mm x lato e vai tranqui... appena posso posto qualche foto
sto realizzando le parallele a scomparsa
Chevelle
14-01-2007, 01:57
sulle spalle.
che cambia???
Chevelle,
ora dimmi,
Lo squat frontale stressa molto i quadricipiti (muscolo target), seguiti da femorali e una serie di muscoli stabilizzatori.
Lo squat con il "bilancere dietro" stressa quad, femorali con un' enfasi minore ai quadricipiti rispetto allo squat frontale.
4 x 8 con 50 kg pesando 60 kg è buono.
gearkratos
14-01-2007, 02:13
ciao, volevo chiere agli esperi una cosa:
ho 18 anni e ho iniziato da tre mesi a fare palestra..... essendo un pivello sono migliorato abbastanza, soprattutto nello stile d'esecuzione degli esercizi e nei pesi (li ho triplicati)....
adesso però avevo intenzione di provare con degli integratori (proteine + aminoacidi), me li consigliate? sono dannosi?
sulle spalle.
che cambia???
Chevelle,
ora dimmi,
Per valutare la forza relativa si fa un paragone con il peso corporeo, se tu alzi 1,5 BW (cioè una volta e mezza il tuo peso corporeo) che sarebbero 90Kg sarebbe già un ottimo risultato. In ogni caso 50 Kg sono buoni e se ti impegni con costanza adnranno su rapidamente.
Per gearkratos: più che integratori per ora hai bisogno di imparare. Imparare metodi, sistemi di allenamento, tecniche di esercizi, costruire una funzionalità motoria importante per passare ad un livello più avanzato. Poi forse potrai aver bisogno di integratori. Ricordo comunque che gli integratori non sono prodotti miracolosi che ti danno un superfisico gratuitamente, se ti alleni poco (o troppo) e male e nel modo sbagliato non otterrai nulla, così come allenandoti bene otterrai ottimi risultati anche senza. Se curi alimentazione e riposo come si deve gli integratori ti danno da un 1 a un 5% in più, cosa che non giustifica la spesa.
Notte! :zzz:
Per valutare la forza relativa si fa un paragone con il peso corporeo, se tu alzi 1,5 BW (cioè una volta e mezza il tuo peso corporeo) che sarebbero 90Kg sarebbe già un ottimo risultato.
insomma dovrei tirare 130 kg di squat... mi manca poco ma non mi pare un risultato così lusinghiero :mbe:
ad ogni modo ho ancora margine, me ne rendo conto quando riaggancio il bilanciere ma la paura di restare sotto mi impedisce di fare quella ripetizione in più che ci starebbe
El Barto
14-01-2007, 10:35
secondo me sei un tantino leggero x la tua altezza (oppure io sono un ciccione :D 187x84 Kg )
Senza ombra di dubbio la prima ipotesi! :D Però contando che un anno e mezzo fa ero alto uguale e pesavo 66 kg mi ritengo un po' migliorato.
Comunque mi sa che non ho molto da aumentare peso...sono uno di quelli che può mangiare un intero bovino e lo smaltisco dopo 2 ore.
insomma dovrei tirare 130 kg di squat... mi manca poco ma non mi pare un risultato così lusinghiero :mbe:
ad ogni modo ho ancora margine, me ne rendo conto quando riaggancio il bilanciere ma la paura di restare sotto mi impedisce di fare quella ripetizione in più che ci starebbe
Visto che te sei un atleta di buone capacità prova a raggiungere l'obbiettivo cruccio di tanti BBer (natural)... squat 135Kg x 20 ! :read:
Chi è portato può puntare anche al 2BW.
I powerlifters di media devono saper lavorare con 2-2,5 BW per allenarsi.
Visto che te sei un atleta di buone capacità prova a raggiungere l'obbiettivo cruccio di tanti BBer (natural)... squat 135Kg x 20 ! :read:
Chi è portato può puntare anche al 2BW.
I powerlifters di media devono saper lavorare con 2-2,5 BW per allenarsi.
casualmente hai letto oltre brawn? :sofico:
Chevelle
14-01-2007, 11:26
Il problema è che oltre ad un certo carico, non ha senso andare. Nessuno di noi è un powerlifter.
Pesando attorno 120 kg, pur avendo 200 kg di squat di massimale, mi alleno sempre con alte ripetizioni tra i 140 ed i 180 kg quando sono in forma. Ho la genetica per un colpo con 240 kg di squat ma non mi arrischio perchè lo sforzo che dovrei sottopormi per maneggiare quel peso non giustificherebbe i benefici che otterrei da questo tipo di allenamento.
Tra qualche mese, quando riprendo a squattare seriamente con frequenze bi e tri settimanali, farò sicuramente un 6 x 6 - 6 x 8 con 170 - 180 kg tutti paralleli chiaramente.
roller18
14-01-2007, 13:24
magari a fine farò i massimali con 90 kg....
il mese scorso facevo sempre di sqaut
rip. peso
8 40 kg
6 50 kg
4 60 kg
2 70 kg
bè cmq dopo lo squat faccio anche affondi frontali e laterali,
2 esercizi simpaticissimi.... :stordita:
Gli affondi sono tremendi! Li facevo sempre, sia con i manubri da 35 che col bilanciere... In estate mi facevo 32 (16 dx +16 sx) passi con 50-60 Kg... sembra una minchiata ma a farli in giugno o luglio è da suicidio catatonico! :D
Gli affondi laterali mi incuriosiscono ma non li ho mai provati :boh:
Raga sono spaccato.
1° allenamento di jkd, dalle 4h previste sono stato messo sotto torchio per 5h e 15' ... inutile dirvi quante ne ho prese :asd:
Dolori diffusi ovunque, però è stato decisamente istruttivo :O
ammazza! :eek: Ma 5 ore e passa di lezione? Scusami una cosa, ma dopo 2-2,5 ore cosa ti era rimasto di concentrazione? :what: Che roba.... :mbe:
odracciR
14-01-2007, 18:52
Io faccio regolarmente lezioni di 3 ore (Kung Fu). Una volta ho fatto uno stage di JKD che consisteva in 5 lezioni da 5 ore, è stato divertente :)
ammazza! :eek: Ma 5 ore e passa di lezione? Scusami una cosa, ma dopo 2-2,5 ore cosa ti era rimasto di concentrazione? :what: Che roba.... :mbe:
Guarda, il sifu Marinello ha spiegato pure, quindi c'erano dei momenti di pausa.
La lezione si è snodata all'incirca così:
- riscaldamento
- alcune proiezioni
- elementi distanza lunga (calci), media (pugni) e corta (gomiti, ginocchia, testa...)
- corpo a corpo
Il punto è che erano tutti molto più allenati di me, oggi ho acido lattico sul 90% del corpo senza contare che ieri in una proiezione ho rischiato di farmi saltare un ginocchio e il mio opponente mi è rovinato sullo sterno con somma felicità da parte mia :asd:
In ogni caso c'è molto rigore nella palestra, io non sono molto di questo avviso, ma so che se seguirò gli insegnamenti e mi allenerò molto farò dei progressi enormi anche perchè Marinello è davvero unico nel suo genere, almeno qui in italia...
Ieri ci ha fatto vedere un combattimento con il suo migliore allievo, l'ha messo ko senza versare una goccia di sudore.
:(
Tutti entusiasti delle loro arti... Solo io pago 31 euro mensili per 2 lezioni alla settimana da 90 minuti scarsi, fatti in qualche maniera, in un posto puzzolente e svolti da autodidatta. :(
Oltretutto ho il problema che con la scoliosi (e relativa correzione nelle scarpe) correre scalzo è diventato devastante per le mie caviglie. Mi sa che se continua così mollo... O cambio palestra o cambio proprio arte.
ragazzi mi serve un aiuto,per una ragazza........sta comicniando ad andare in palestra,per un problemino di cellulite,secondo voi quali sono gli esercizi che dovrebbe fare,per aiutarla a ridurre questo fastidioso problema che affligge le ragazze? grazie dell'aiuto!
Il 90% del problema sta nella dieta.... secondo me basta aumentare molto il consumo di acqua, evitare gli alimenti che causano ritenzione idrica (come il sodio specie nel sale), e per eliminare quella che c'è svolgere attività aerobica regolare e un allenamento fitness che riattivi il metabolismo locale (muscolare) e piano piano si smaltirà. Qualche sauna o bagno turco per eliminare le impurità della pelle e dare respiro ai pori e favorire lo scambio superficiale di nutrienti. Che io sappia la cellulite è un ristagno cutaneo...
grazie intanto dei consigli,qualche prodotto drenante naturale che non faccia male,puo aiutare?ne conoscete???
odracciR
14-01-2007, 20:44
grazie intanto dei consigli,qualche prodotto drenante naturale che non faccia male,puo aiutare?ne conoscete???
Mi sembra ma non sono un esperto che i massaggi fanno bene. E forse pure qualche tipo di fango/alga.
Bene ragazzi, la sfiga mi perseguita e io me ne vado a nanna...
Dopo 1-sera-1 fuori in compagnia dall'inizio dell'anno, mi è tornata la febbrina (31.2°) da debolezza, e un pò di rossore alla gola. :(
Quest'anno è cominciato male, è destino che tutto quello che guadagno me lo perdo in un mese invernale di malattia.... :muro: Vedremo se gli esami del sangue che ho già fatto daranno un motivo a tutto ciò.
Notte giovani.
VelenoX79
14-01-2007, 23:07
mi è tornata la febbrina (31.2°) da debolezza, e un pò di rossore alla gola. :(
31,2° altro che febbrina,con quella temperatura sei gelido che sei morto! :D ;)
Azz, chiaramente intendevo 37.2 :p
Ormai sono fuso...
VelenoX79
15-01-2007, 13:46
Azz, chiaramente intendevo 37.2 :p
Ormai sono fuso...
bhe' si era capito :D
Io faccio regolarmente lezioni di 3 ore (Kung Fu). Una volta ho fatto uno stage di JKD che consisteva in 5 lezioni da 5 ore, è stato divertente :)
Come si riconosce una palestra di kung fu seria? Che organizzazioni ci sono a livello italiano?
Ragazzi lancio un idea, facciamo il promo concorso BB di hwupgrade? magari ci si può dividere in base ai kg (70-74.9;75-80 etc etc) Io la butto li voi mettete i particolari. Sarebbe bello fare per le categorie più basse una foto ora e una prima dell' estate, e far decidere ai più esperti chi è più migliorato. La butto li dite voi cosa ne pensate e come si può modificare. :) :) :D
Dico che poi tutti han vergogna di postare le foto! :p
odracciR
16-01-2007, 01:04
Per quel che riguarda le arti marziali, copio un mio post in un altra discussione di un po' di mesi fa che riguardava lo Yoga:
Purtroppo ultimamente le cose come yoga, arti marziali, meditazione, ... sono diventate di moda. Ci sono persone che la buttano sul piano economico e ti insegnano in maniera capitalistica l'arte che tu vuoi imparare. Io sono stato molto fortunato in questi campi perchè ho incontrato le persone giuste. Pratico il kung fu e il Taiji Quan. Ho dei maestri meravigliosi. Il mio maestro di Taiji dice spesso: qui non siamo dal salumiere che tu mi dai 20€ e io ti do 20€ di taiji. Le cose vanno imparate con calma e alla vecchia maniera. In questo modo si impara veramente. Ma le persone "normali" pensano di poter avere tutto e subito e se non lo hanno non gli sta bene. In italia sono venuti molti maestri per quel che riguarda le arti marziali che affollano le proprie palestre insegnando nel modo "occidentale" solo per guadagnare soldi.
Sarà difficile per una persona ignorante (per quel che riguarda lo yoga) come te distinguere un buon maestro da uno cattivo, percui ti auguro buona fortuna.
Purtroppo se non hai esperienza in merito devi andare a "culo". Le persone che ti insegnano devono essere preparate! Una volta ad esempio io non avevo niente da fare e volevo vedere e provare un'arte marziale diversa e ho deciso di andare in una palestra di Karate a fare una lezione di prova: è stata una cosa ridicola, io ero più preparato sia a livello di teoria che di pratica del maestro e di tutti gli allievi :doh:
Io non faccio BB nè vado in palestra (purtroppo perchè non ho tempo), però la foto la posto lo stesso, così vedendo il mio fisico in cui i muscoli non sono evidenti (non perchè non ci siano, ma perchè li alleno in maniera diversa) anche gli altri si fanno coraggio e postano le foto.
Un po' di dati:
18 anni, 183cmx75Kg.
Lun. 3 ore Kung Fu
Mar. 1 ora e mezza Tai Chi
Mer. 3 ore Kung Fu
Gio. 1 ora e mezza sparring e allenamento per il combattimento sportivo.
Ven. O mi riposo o faccio una corsetta di mezz'ora circa più un'oretta di stretching.
Sab. 2 ore sparring e allenamento per il combattimento sportivo.
Dom. O riposo o 2 ore e mezza allenamento agonistico di Tai Chi.
http://img120.imageshack.us/my.php?image=1copypy6.jpg
Si lo so assomiglio a Steven Seagal, me lo dicono tutti :sofico:
P.S. Io la foto come si può notare l'ho fatta da rilassato, va bene così o mi devo mettere in qualche particolare posizione da esibizione di BB? :D
Intanto voglio salutare tutti :ave: :mano: :mano:
Devo dire che la discussione è molto interessante, l'ho scoperta solo ora e sto leggendo tutto con calma.... sono a pag 27!!
Come costituzione non sono altissimo e ho le gambe abbastanza grosse rispetto al resto del corpo, peso 72 Kg x 1,73 di altezza( ma quando ci si deve pesare?? Dopo una mezza giornata di digiuno??).
Ho giocato a tennis per 8 anni ma poi decisi di smettere (tempo fa le dita della mano che mi bruciavano in maniera pazzesca a volte, non riuscivo a stendere per bene la mano dopo gli allenamenti) a livello non agonistico ( 2 allenamenti da 2 ore a settimana). Visto che sono piuttosto grassottello nella zona pancia, ho cominciato a fare piscina una volta alla settimana per vedere se mi piaceva e devo dire che è fantastico! Inoltre ho diminuito la quantita di pane e pasta che mangio ogni giorno e anche di carne ( l'ho sostituita con il pesce, coda di rospo e tonno rulez!). A colazione mangio latte scremato e una decina di biscotti, a pranzo un piatto di pasta e verdura(pochissimo olio e cerco di non magiare il pane insieme alla pasta), a pranzo carne bianca, rossa, pesce e verdura oppure minestrone :oink: Non tocco ne i gelati ne le merendine da un bel pò. Come frutta mangio almeno una banana ogni 2 giorni quando va male e ogni tanto a merenda mi pappo della frutta secca (fichi e datteri)
Per ora i risultati sono stati incoraggianti, nel senso che non sono aumentato di peso come facevo alla fine di ogni estate da quando ho smesso di fare tennis (2 anni).
Insomma alla fine mi ritrovo con una spalla che spinge come una dannata rispetto all altra e con una bella tripponza sul culo e sulla pancia ( in diminuzione). Correre non mi va in questo periodo (freddo!!! :Prrr: ) e penso già di portare la piscina a 2 volte la settimana facendo esercizi con la tavoletta perchè mi vengono crampi alle gambe. Cosa mi consigliate di modificare nella dieta?Il mio obbiettivo è dimagrire perdendo massa grassa e sostituirla in massa muscolare, quindi aggiungendo qualcosa come sport,o palestra.
Che bello quotarsi a più di un anno di distanza... dopo un mese ho cominciato a fare palestra... il 18 è un anno dalla mia prima scheda! Ora peso quasi 76 è ho decisamente meno grasso... anche se ho una discreta panzotta (non mi sono più impegnato tantissimo a dimagrire ma a fare massa)
Rompendovi le palle ogni tanto ho corretto un mucchio di errori di inesperienza, e con il vostro aiuto ho ottenuto dei risultati quasi miracolosi, con una dieta abbastanza rigorosa, un minimo di preparazione tecnica alimentare e alcuni principi del BB.
All' inizio facevo 4x8 in panca guidata con 10 kg... ora sono a 45 in panca libera... non vedo l'ora di continuare.
Comunque era per dire bella regaaaaaaaaaaaaaaaa!!! grazie dell aiuto in particolare Enrico,allanon81, amluigi, Yashiro che con le foto che ha mostrato a fatto vedere cosa si può fare, baba che ha spiegato il concetto di powerlifting e a tutti che proponete uno sport pulito e tutti quelli che ho dimenticato. Inoltre mi ha migliorato sotto tutti gli aspetti, dal mero fisico, al relazionarmi con le persone, a dimostrare che se ci si impegna si hanno dei risultati anche a scuola (ho alzato la mia media in molte materie tra il 7 e il 9) in somma è una bella svolta... ci sono tanti aspetti positivi ma molti sono pronti a criticare chiunque faccia palestra per l'aria che tira.
Potrebbe essere un delirio di febbre dato che in 10 minuti mi sono venuti brividi e febbre, mi sa che avrò un bel 38-39...
Mi spiace per la febbre :(
Grazie dei ringraziamenti! Alla fine questo thread può essere un piccolo diario, andarlo a rileggere ti fa capire i miglioramenti e ti dà la carica giusta! ;)
P.S. "Amluigi" non lo conosco, ma credo che Amlugil sarà contento dei ringraziamenti :D
Oggi dopo tanta inattività (oltre 15 gg) causa malattia non ancora smaltita e tonnellate di farmaci prescritti dal medico (e poi storce il naso alla parola integratori :rolleyes: ) ho voluto riprendere un pò di pesi.
Sono partito con la panca piana 4x5 con appoggio in basso e partenza da fermo, a seguire 3 serie da 12 di squat che ho modificato e ora arrivo col culo a terra! :yeah: Se non fosse che dopo la prima serie ho un fiatone che quasi non ci vedo e riesco a malapena a finire le tirate Rader... la seconda serie è peggio, la terza mi fermo ad 8. Ho i capogiri, dopo un pò mi passa e mi limito a 3 serie x 5 di trazioni strette....dovevano essere 4 ma dopo la terza vado in bagno, mi viene da vomitare...non accade ma sono pallido, interrompo subito la sessione e scendo in cucina a fatica, le gambe stanno diventando molli...Mi siedo su una sedia e mia madre terrorizzata dal mio aspetto comincia ad inveire, intanto faccio sempre più fatica a sentirla. :mbe: Cominciano a mancarmi vista e lucidità, mi stende in divano mentre le dico di prepararmi acqua e zucchero... 50g di destrosio mi salvano la pellaccia mentre in divano mi ci ha piazzato lei visto che non lo vedevo più, dopo qualche secondo che non capivo dov'ero bevo ed in pochi minuti mi riprendo.
L'unica cosa che mi spiace è che si sia spaventata mamma... dopo mezz'ora la pressione segnava un misero 115-61 e 80 battiti... Credo sia stato un crollo glicemico unito ad un abbassamento di pressione, aggiungi il fatto che al pomeriggio non ero riuscito a mangiare ed alle 19 ormai ero a secco.
Cazzo, sono debilitato all'inverosimile. Non ne posso più :muro: :muro: :muro: Ogni inverno faccio 2 passi avanti e 3 indietro, sempre per malattie varie. :cry:
Morale della favola: non fate i pirla come me, non sottovalutate un sostanzioso spuntino 2-3 ore prima di allenarvi! :stordita:
Potrebbe essere un delirio di febbre dato che in 10 minuti mi sono venuti brividi e febbre, mi sa che avrò un bel 38-39...
sarà sicuramente una delle ultime volte che ti ammalerai...dacci dentro e le difese immunitarie diventato una roccia...
io fino ai 17 anni non facevo altro che ammalarmi,in famiglia mi prendevano in giro tutti per quello :D
dai 18 anni fino ai 26 non voglio esagerare ma mi sarò beccato massimo 5 volte un po di febbre passata irrimediabilmente il giorno dopo....
na furia...
dacci dentro... e in bocca al lupo...
ps: anch'io peso 76 :D quando ho iniziato ne pesavo 59 :D bella botta eh...
cut
azz yashi ma tu si pazz...
fai attenzione...a me non è mai capitato, ma una volta in palestra ho sorretto un giovanotto che stava andando a sbattere irrimediabilmente a terra come un sacco di patate...
mangiare ragazzi!! altrimenti si ottiene oltre all'effetto contrario a ciò che cerchiamo anche qualche rischio in più...
bye ;)
juninho85
16-01-2007, 22:39
cazzarola yashiro,devi avere le difese immunitarie di un paramecio....posti sempre tra un vomito e un collasso :D
da quando ho iniziato a far palestra ho notato di esser meno soggetto a raffredori/febbre/influenza,oltre a soffrire molto meno il freddo
Io invece dopo una settimana di antidolorifici, per un brutto strappo alla schiena vorrei ricominciare a fare qualcosa, ma la paura di ricaderci è tanta anche perchè ancora ho qualche dolorino.....che fare? :cry:
P.S. "Amluigi" non lo conosco, ma credo che Amlugil sarà contento dei ringraziamenti :D
:D
Dovrebbe usare il "trucco" del mio boss per ricordarselo
"Io penso sempre a quello che mi viene in mente prima, quello più logico è Amluigi quindi sicuramente sarà Amlugil."
(siamo in due con lo stesso nome a lavoro quindi mi hanno (sono) ribattezzato con il mio nick :P)
Quest'anno è iniziato un po' così ma sinceramente son riuscito a dargli la piega giusta , con grande sacrificio. Rimbocchiamoci le maniche e tiriamo fuori i denti. Fortuna per noi, la strada è ancora lunga.
Walk on
Io invece dopo una settimana di antidolorifici, per un brutto strappo alla schiena vorrei ricominciare a fare qualcosa, ma la paura di ricaderci è tanta anche perchè ancora ho qualche dolorino.....che fare? :cry:
non mi dire un cazzo mi sono beccato un dorsalgia da sforzo: spero che il tuo non sia una strappo davvero sarebbero volatili per diabetici senza aver fatto un caxxo dopo 2mesi la mattina ogni tanto ancora mi rompe ( cmq 3 pere di muscoril mi hanno aiutato parecchio )
io finche non riesi a muoveerti bene non fari nulla al amx un po' di gambe leggere
cazzarola yashiro,devi avere le difese immunitarie di un paramecio....posti sempre tra un vomito e un collasso :D
da quando ho iniziato a far palestra ho notato di esser meno soggetto a raffredori/febbre/influenza,oltre a soffrire molto meno il freddo
Sono morente solo d'inverno! :p E poi non vomito mai, salvo post sbronza :asd:
Comunque la cosa del freddo l'ho notata anch'io, credo dipenda dal metabolismo, superficialimente bruciamo come torcie quindi il freddo si sente poco.
Amlugil ma ti chiami davvero così? :eek:
Sono morente solo d'inverno! :p E poi non vomito mai, salvo post sbronza :asd:
Comunque la cosa del freddo l'ho notata anch'io, credo dipenda dal metabolismo, superficialimente bruciamo come torcie quindi il freddo si sente poco.
Amlugil ma ti chiami davvero così? :eek:
Chiaramente no, è un nick di fantasia che mi appartiene , ed a cui appartengo :P , ormai da anni, intendevo dire che dato che il mio nome di battesimo è anche quello del mio "compagno di banco" a lavoro per evitare che ogni volta che fosse desiderato uno di noi due si ricevessero due risposte e poi l'immancabile battutina di un altro dei colleghi..."Quale dei due?" si è mutuamente deciso che Amlugil non era tutto sommato così difficile da pronunciare, anche se c'è voluto un bel po' a convincere che l'accento è sulla A iniziale...
secondo voi nell'ora di pausa (ho 1 ora e mezza) riesco ad andare in palestra?
la palestra e' a 3 minuti dall'ufficio , per in questo poco tempo devo anche mangiare qualcosa.
secondo voi e' fattibile?
juninho85
17-01-2007, 08:25
si,conta che per farti il ciapet ti bastano tre quarti d'ora o al massimo un ora
secondo voi nell'ora di pausa (ho 1 ora e mezza) riesco ad andare in palestra?
la palestra e' a 3 minuti dall'ufficio , per in questo poco tempo devo anche mangiare qualcosa.
secondo voi e' fattibile?
ammazza sai che stress....ma se proprio ci tieni puoi eccome,magari facendo un ora intensa e andandoci 3 volte a settimana vai alla grande ;) ,magari ti alleni prima e poi mangi qcs
ps:alla fine devi stare in forma mica esagerare
Oggi già meglio! :D
Corsetta all'aperto, 40 minuti alla media di 160 bpm e al ritorno non ero affatto stanco se non fosse per una vescica sul piede che cominciava a dar fastidio. Il passo non era eccezionale (saran stati 5Km scarsi) però considerato lo squat di ieri coi quad inceneriti di oggi, il mio stato di debilitazione ed il mio pesuccio non è poi un risultato da buttar via! :asd:
Mi spiace per la febbre :(
Grazie dei ringraziamenti! Alla fine questo thread può essere un piccolo diario, andarlo a rileggere ti fa capire i miglioramenti e ti dà la carica giusta! ;)
Mi associo nei ringraziamenti, fa sempre piacere vedere persone che s'impegnano in quello che fanno. I risultati non possono non arrivare ;)
Complimenti :)
Ma perché non ho una costituzione come la vostra... :cry:
In 8-9 mesi a malapena 2 Kg e qualcosa... (da 59.5 a 62/62.5 circa)... dopo te credo che nonostante il passare del tempo non aumento in modo significativo i pesi negli esercizi :(
Evidentemente c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione oppure il tuo metabolismo è così accelerato che cannibalizza i muscoli e non ne consente l'espansione.
In questo secondo caso sarebbe auspicabile farsi un check-up completo (analisi specifiche) per capire meglio cosa puoi fare per aumentare di massa.
Ma check-up completo che intendi più di preciso? Dove si fa? Che già ultimamente tra una cosa e l'altra di esami ne ho fatti molti (da esami del sangue a raggi a TAC a rmn...), per altri motivi ovviamente.
Da un dietologo, di solito ci si va per perdere peso, ma il principio è esattamente lo stesso. Sarà lui ad indicarti la dieta da tenere, previo ovviamente delle analisi.
E' probabile tu abbia bisogno di integratori in ogni caso, questo a mio parere.
Raga il fatto per cui io mi alleno si e no 1 volta a settimana, facendo solamente le flessioni a casa e qualche peso, ed ho veramente un bel fisico ( a detto di tutti ) da cosa è dovuto? Cioè un alta produzione ormonale, un fattore genetico? :help:
Che sei un rotto in c**o (nel senso di fortunato) :asd:
Che sei un rotto in c**o (nel senso di fortunato) :asd:
:asd: Veramente non si sa perchè? :D
Maggiore produzione ormonale, una struttura ossea ben costruita, la predisposizione alla crescita muscolare, qualche bomba... chi può dirlo!
Dato che sei qui a pavoneggiarti delle tue prestanze potresti almeno farci vedere l'argomento della discussione :O :asd:
Un mio amico non faceva una ceppa a scuola eppure aveva le braccia il doppio di uno normale... o si ammazzava di pippe bimano o qualche strano farmaco per l'asma aveva uno straordinario effetto dopante!
Maggiore produzione ormonale, una struttura ossea ben costruita, la predisposizione alla crescita muscolare, qualche bomba... chi può dirlo!
Dato che sei qui a pavoneggiarti delle tue prestanze potresti almeno farci vedere l'argomento della discussione :O :asd:
Un mio amico non faceva una ceppa a scuola eppure aveva le braccia il doppio di uno normale... o si ammazzava di pippe bimano o qualche strano farmaco per l'asma aveva uno straordinario effetto dopante!
Aho sia chiaro non sono uno grosso, ho solo un buon fisico che paraganato a quello che faccio è tanto! Cmq appena posso uppo un immagine! :asd:
La mia versione di fisico perfetto:
Grosso non enorme ma tonico e dall'aspetto scattante! Mi accontenterei a 2/3 di così...
Qualcuno sa chi è? Mi è uscito cercando Stan McQuay su google immagini ma di certo non è lui.http://i35.photobucket.com/albums/d177/BFlex/unchained/VQ9A0376.jpg
Yashì e che devi prendere un pò di bombe per diventare così.... :D
NapalM
Dici? :stordita:
Forse sarà uno dei tanti che mastica proormoni e poi dice "ah sono natural!"
E quello non sarebbe enorme? :asd:
Io mi accontento di mooolto meno già ad arrivare a un risultato del genere starei in pace col mondo:
http://www.ryanreynolds.tv/blade002.jpg
Tra l'altro mi sembra molto più fattibile per un natural :)
La foto fa vomito :asd: ma ricordo anch'io che quando ho visto il film sono rimasto colpito dal tono fisico del tipo! :D
Più fattibile certo per un natural, anche se restare sempre così bassi di bf (almeno per me) è utopia...
Beh sì per la massa grassa hai ragione,a parte che prima delle riprese si imbottiscono di diuretici,comunque anch'io metto su grasso in maniera indecorosa e mi sarebbe impossibile avere una simile definizione.
Comunque anche se non ho gli addominali a vista tutto l'anno,ci metterei la firma subito per un fisico così....avoglia di ghisa che devo alzare per avvicinarmici solo :rolleyes:
lnessuno
18-01-2007, 21:40
gente per caso avete sottomano la foto di un tizio magro magro ma con i muscoli ben sottolineati? quello sarebbe il mio fisico ideale, solo che non riesco più a trovare nessuna foto in giro... :fagiano:
Umberto77
18-01-2007, 22:41
La mia versione di fisico perfetto:
Grosso non enorme ma tonico e dall'aspetto scattante! Mi accontenterei a 2/3 di così...
Qualcuno sa chi è? Mi è uscito cercando Stan McQuay su google immagini ma di certo non è lui.http://i35.photobucket.com/albums/d177/BFlex/unchained/VQ9A0376.jpg
io invece mi accontenterei dei 3/4..... si un 75% sabbe il massimo!!! :D
che bello sempre 38,5-39,2, vabbè almeno oggi sono andato dal medico e mi ha dato antibiotici, tachipirina e integratori vitaminici.
Umberto77
18-01-2007, 23:22
che bello sempre 38,5-39,2, vabbè almeno oggi sono andato dal medico e mi ha dato antibiotici, tachipirina e integratori vitaminici.
forza e coraggio 48 ore di disagio e torni in sesto x ricominciare la settimana
La foto fa vomito :asd: ma ricordo anch'io che quando ho visto il film sono rimasto colpito dal tono fisico del tipo! :D
Più fattibile certo per un natural, anche se restare sempre così bassi di bf (almeno per me) è utopia...
Bah leggendo qua e là mi sà che qualcosina l'ha presa per prepararsi al film in tempo, quel fisico può essere natural ma devi starci dietro un pò di anni con alimentazione e allenamento cosa che un attore non può permettersi. Stesso discorso della definizione di Bratt Pitt in Fight Club.. natural? Seeeeeeeeee :rolleyes:
NapalM
gente per caso avete sottomano la foto di un tizio magro magro ma con i muscoli ben sottolineati? quello sarebbe il mio fisico ideale, solo che non riesco più a trovare nessuna foto in giro... :fagiano:
le parole magro e muscoli non vanno d'accordo :p :asd:
NapalM
Nevermind
19-01-2007, 09:01
E quello non sarebbe enorme? :asd:
Io mi accontento di mooolto meno già ad arrivare a un risultato del genere starei in pace col mondo:
...
Tra l'altro mi sembra molto più fattibile per un natural :)
Beh a parte la buona definizione per il resto è un fisico fattibilissimo, io sono già ben + muscoloso di lui e come sapete sono 100% natural.
Ovviamente poi è tutta genetica, c'è chi si allena 1 anno e diventa già grosso e chi impiega una vita per salire di pochi kh.
Nevermind
19-01-2007, 09:08
Beh dipende sempre da cosa intendi per magro magro per me tra le persone famoso sarebbe il fisico di Frank Zane per dire.
http://www.classicbodybuilders.com/bodybuilder/frankzane/frankzane14.jpg
Oppure tra gli sconosciuti basta vedere qualche foto di gente che compete in categorie Lightweight tipo questo per dire:
http://www.perfectbody.ca/images/jared1.JPG
Beh a parte la buona definizione per il resto è un fisico fattibilissimo, io sono già ben + muscoloso di lui e come sapete sono 100% natural.
Ovviamente poi è tutta genetica, c'è chi si allena 1 anno e diventa già grosso e chi impiega una vita per salire di pochi kh.
Beh se davvero hai un fisico del genere ti faccio i miei complimenti (beninteso che ci credo,ma voglio solo far notare qua tutti parlano del loro fisico strabiliante e nessuno posta una foto per dimostrarlo coi fatti,quanta timidezza raga :O )
Ad ogni modo è naturale che gli obbiettivi siano molto soggettivi,più si progredisce e più si vuole andare avanti a ricercare i propi limiti,questo mi pare ovvio;
Però se ad uno interessa solo fare palestra per un fine estetico (eccomi :p) un fisico così è un'obbiettivo interessante,inoltre per un fine estetico,a moltissime donne non piace il fisico pompato,e se vai oltre il fisico di quell'attore,rientri nella categoria a pieno titolo..
Comunque è un'obbiettivo secondo me molto stimolante propio perchè è fattibile per un natural,e comunque rimane un gran bel fisico che richiede molto allenamento e dedizione,sia nella dieta che in palestra,penso che minimo 3 o 4 anni di allenamento ci vogliono per raggiungere un risultato così,almeno di non essere come dici te geneticamente portato,cosa che purtroppo io non sono...calcolando che il 13 marzo faccio un'anno di palestra,ti puoi immaginare quanto debba lavorare per avvicinarmi a quella forma lì.
E in una posizione simile ala mia penso che ci sia la maggioranza delle persone.
oggi ho fatto per il primo giorno palestra in pausa pranzo , davvero una bella cosa , dopo la doccia ti senti rinato e si lavora decisamente meglio
oggi ho fatto per il primo giorno palestra in pausa pranzo , davvero una bella cosa , dopo la doccia ti senti rinato e si lavora decisamente meglio
E se facessi ogni giorno un gruppo muscolare? così hai più tempo per fare gli esercizi mangiare e tornare a lavoro.
Sto un pò meglio grazie agli antibiotici. Prima vado davanti allo specchio e penso "c'è qualcosa che non va" mi peso e la bilancia segna 71!!!!!! 5 chili in 3 giorni!!! Ma se ho bevuto come un cammello come posso aver perso tutta quest'acqua? bhe fra un paio di giorni si vedrà quella che era acqua e se invece ho bruciato anche un pochino di grasso (spero poco muscolo).
Nevermind
19-01-2007, 14:17
..
Comunque è un'obbiettivo secondo me molto stimolante propio perchè è fattibile per un natural,e comunque rimane un gran bel fisico che richiede molto allenamento e dedizione,sia nella dieta che in palestra,penso che minimo 3 o 4 anni di allenamento ci vogliono per raggiungere un risultato così,almeno di non essere come dici te geneticamente portato,cosa che purtroppo io non sono...calcolando che il 13 marzo faccio un'anno di palestra,ti puoi immaginare quanto debba lavorare per avvicinarmi a quella forma lì.
E in una posizione simile ala mia penso che ci sia la maggioranza delle persone.
IL bello del bodybuilding è che non esiste un fisico ma il fisico a cui tu vuoi arrivare ;) Quando uno dice di fare palestra subito la gente pensa che vuoi diventare come Coleman senza capire che innazitutto per molti è impossibile anche volendo.
Per quanto concerne l'aumento muscolare è impossibile dare una tempistica, ho visto gente cambiare da così a così nel giro di 2 anni. Come del resto anche gente che in 10anni è anni luce da quel fisico. Entrano in gioco troppi fattori oltre alla genetica cmq: alleanmento, impegno, costanza, alimentazione, ecc..
Un fisico come quello non è affatto male sia chiaro nonostante la massa muscolare non sia tanta la qualità è discreta e il tiraggio elevato, sicuramente un bel fisico....poi il mio obiettivo è un fisico diverso quindi sputerò sangue fino ad avvicinarmi il più possibile a quello che voglio :D E anche se non dovessi riuscire almeno posso dire di averci provato nei limiti della mia genetica.
Sì,mi ricordo che anch'io avevo paura che iniziando palestra potessi diventare lento e pompatissimo,pensando che quei fisici da mister olimpia fossero veramente un risultato ottenibile (e per me da evitare perchè lontani anni luce dal mio gusto)...povero illuso :D
Sì,mi ricordo che anch'io avevo paura che iniziando palestra potessi diventare lento e pompatissimo,pensando che quei fisici da mister olimpia fossero veramente un risultato ottenibile (e per me da evitare perchè lontani anni luce dal mio gusto)...povero illuso :D
è quel che credono tutti, poi si accorgono che per mettere un etto devono vomitare l'anima e capitolano
le donne poi sono ossessionate dalla possibilità di mettere muscolo e per loro è ancora più difficile. tuttavia questo non impedisce ad alcune di lamentarsi di essersi fatta le "coscione" solo sullo stepper.... beata innocenza :doh:
[QUOTE=Vash88]E se facessi ogni giorno un gruppo muscolare? così hai più tempo per fare gli esercizi mangiare e tornare a lavoro.
QUOTE]
infatti pensavo anche io di fare cosi , pero x ora devo fare sopratutto cardio xke devo perdere almeno 20 kg.
5 minuti di riscaldamento , poi 20 minuti 1 giorno dalla vita in su un giorno le gambe e l'ultima mezz'ora corsa o cmq cardi , cosi in 55/60 minuti faccio tutto , altri 5/10 minuti per la doccia torno in ufficio e ho ancora 15 minuti per mangiare .
Nevermind
19-01-2007, 14:46
è quel che credono tutti, poi si accorgono che per mettere un etto devono vomitare l'anima e capitolano
le donne poi sono ossessionate dalla possibilità di mettere muscolo e per loro è ancora più difficile. tuttavia questo non impedisce ad alcune di lamentarsi di essersi fatta le "coscione" solo sullo stepper.... beata innocenza :doh:
IO conosco ragazze che dicono "ho le gambe grosse perchè ho fatto calcio da piccola" :D :D
juninho85
19-01-2007, 15:00
IO conosco ragazze che dicono "ho le gambe grosse perchè ho fatto calcio da piccola" :D :D
ma quale calcio,alcune si fanno le coscie a fuoria di galoppare :O
ZigoZago
19-01-2007, 15:56
Chi può aiutarmi?
Ragazzi, ho comprato un paio di rollerblade, però ho l'impressione che siano troppo grandi! La misura è la 44, io però porto di scarpa 43, il grande dubbio è che ho comprato l'altro giorno un paio di scarpe 42 e mi calzano perfette..
Ho misurato anche la lunghezza del piede e risulta 28cm, sapete indicarmi un calcolo per capire l'esatto numero?
Oppure cosa devo sentire per capire che il pattino è ok?
grazie
Chi può aiutarmi?
Ragazzi, ho comprato un paio di rollerblade, però ho l'impressione che siano troppo grandi! La misura è la 44, io però porto di scarpa 43, il grande dubbio è che ho comprato l'altro giorno un paio di scarpe 42 e mi calzano perfette..
Ho misurato anche la lunghezza del piede e risulta 28cm, sapete indicarmi un calcolo per capire l'esatto numero?
Oppure cosa devo sentire per capire che il pattino è ok?
grazie
Perdonami, ma non te li sei misurati? Il numero conta fino ad un certo punto, sei tu che li devi sentire comodi, ma non troppo, precisi, ma che non faccian male.
lnessuno
19-01-2007, 16:35
Beh dipende sempre da cosa intendi per magro magro per me tra le persone famoso sarebbe il fisico di Frank Zane per dire.
http://www.classicbodybuilders.com/bodybuilder/frankzane/frankzane14.jpg
Oppure tra gli sconosciuti basta vedere qualche foto di gente che compete in categorie Lightweight tipo questo per dire:
http://www.perfectbody.ca/images/jared1.JPG
mmm l'ultimo si avvicina di più, però mi pare che non fosse un fisico da "palestrato", non da body building insomma... niente di eccezionale forse però era magro ma con muscoli ben visibili ma non "pompati" in quel modo :p
Nevermind
19-01-2007, 16:41
mmm l'ultimo si avvicina di più, però mi pare che non fosse un fisico da "palestrato", non da body building insomma... niente di eccezionale forse però era magro ma con muscoli ben visibili ma non "pompati" in quel modo :p
Uhm una cosa stile Crocantino & co.?
ma che muscoli ha crocantino? levace l'olio, il flash e tuttoi l resto e rimane il Tisico fighetthaus joe t vannelli baci e schiaffi
suvvia :fagiano:
lnessuno
19-01-2007, 16:49
chi è crocantino? :D
per dirla chiara mi piace la muscolatura di certi tipi negri che si vedono in tv, quei tamarri magri che giocano a basket... mi piacerebbe avere un fisico così! :fagiano:
chi è crocantino? :D
per dirla chiara mi piace la muscolatura di certi tipi negri che si vedono in tv, quei tamarri magri che giocano a basket... mi piacerebbe avere un fisico così! :fagiano:
http://i76.photobucket.com/albums/j4/salsaepimentaIV/CostantinoVitagliano.jpg
lnessuno
19-01-2007, 16:55
diomio :mbe:
no no, intendevo antro distruggi quella foto ho capito chi è :asd:
lnessuno
19-01-2007, 16:56
per fortuna abbiamo cambiato pagina :D
per fortuna abbiamo cambiato pagina :D
:D
juninho85
19-01-2007, 17:02
e no,ve lo sorbite anche in questa pagina :read:
e no,ve lo sorbite anche in questa pagina :read:
http://img266.imageshack.us/img266/5899/gaythreadis9.gif
Ora basta però Juninho & Co., non è una chat :O
diomio :mbe:
no no, intendevo antro distruggi quella foto ho capito chi è :asd:
Guarda qua e vedi se c'è qualcuno come dici te!
Spot nike - basket rugby tennis calcio (http://www.youtube.com/watch?v=YuvGWLgsSIM&mode=related&search=)
enrico ancora sospeso? :confused:
:doh:
Umberto77
19-01-2007, 19:21
io mi accontenterei di ventare così un giorno
http://www.classicbodybuilders.com/bodybuilder/jimpappa/jimpappa5.jpg
enrico ancora sospeso? :confused:
:doh:
Non fa in tempo ad affiancare un paio di post da questa parte che gli arriva la sospensione...protestiamo!
Nevermind
19-01-2007, 23:29
Non fa in tempo ad affiancare un paio di post da questa parte che gli arriva la sospensione...protestiamo!
Tra l'altro leggendo i suoi ultimi post questa volta manco riesco a capire come abbia fatto :D :D
...protestiamo!
dovrebbero abilitare i "gestori di 3d" a postare nel proprio ristretto ambito anche in caso di sospensione :D
Umberto77
20-01-2007, 01:10
io mi accontenterei di ventare così un giorno
http://www.classicbodybuilders.com/bodybuilder/jimpappa/jimpappa5.jpg
chissà perchè mi ca**te pochissimo.... :(
dico troppe str@@@@te x caso :stordita:
chissà perchè mi ca**te pochissimo.... :(
dico troppe str@@@@te x caso :stordita:
Dico :eek: ! continua che ci riesci!
Tra l'altro leggendo i suoi ultimi post questa volta manco riesco a capire come abbia fatto :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15601787&postcount=141
però non si capisce quale sia "l'altro lido" :D
chissa che cacchio è successo...
comunque nel link messo da umberto77 ci sono molti bei fisici natural anche se di diverso tempo fa...dateci un'occhiata ;)
ciao
non so se è stato già trattato, leggo il thread con costanza, ma complice anche una pessima memoria e il saltare alcune pagine sbadatamente, non sono sicuro di parlare di un argomento nuovo al 100%
parlavo con un amico dell'allenamento fatto in casa, comprarsi dei pesetti, un paio di manubri e un bilancere e via!
questa è la mia filosofia, meglio che andare in palestra dove il più delle volte tra l'attendere che un attrezzo si liberi e la chiacchiera con un amico volano le ore senza combinare una cippa!
lui però, che va in palestra oramai da tanti anni, dissentiva, la sua idea è che allenarsi sempre con gli stessi pesi nn serve niente, perchè il muscolo si "abitua" e nn viene più stimolato.. quindi la palestra, con la possibilità di variare attrezzi e quindi tipo di esercizi per muscolo è una cosa imprenscindibile!
è una cosa che mi ha detto anche qualche istruttore di palestra, quidni condivisa da molti, ma... è davvero così?? è vero che se si fanno sempre gli stessi esercizi x gruppo muscolare, i musocli non vengono più sollecitati come all'inizio e non crescono?
:)
juninho85
20-01-2007, 12:12
non so se è stato già trattato, leggo il thread con costanza, ma complice anche una pessima memoria e il saltare alcune pagine sbadatamente, non sono sicuro di parlare di un argomento nuovo al 100%
parlavo con un amico dell'allenamento fatto in casa, comprarsi dei pesetti, un paio di manubri e un bilancere e via!
questa è la mia filosofia, meglio che andare in palestra dove il più delle volte tra l'attendere che un attrezzo si liberi e la chiacchiera con un amico volano le ore senza combinare una cippa!
lui però, che va in palestra oramai da tanti anni, dissentiva, la sua idea è che allenarsi sempre con gli stessi pesi nn serve niente, perchè il muscolo si "abitua" e nn viene più stimolato.. quindi la palestra, con la possibilità di variare attrezzi e quindi tipo di esercizi per muscolo è una cosa imprenscindibile!
è una cosa che mi ha detto anche qualche istruttore di palestra, quidni condivisa da molti, ma... è davvero così?? è vero che se si fanno sempre gli stessi esercizi x gruppo muscolare, i musocli non vengono più sollecitati come all'inizio e non crescono?
vero....anche in palestra conviene cambiare questa scheda(dunque esercizi)ogni mese/mese e mezzo,per fare in modo di stimolare il muscolo sempre in maniera diversa e evitando di abituarlo ai soliti metodi
Gli stessi esercizi, palestra casa o cucina, alla lunga non risultano efficaci.
Dico però che con due manubri una panca inclinabile ed un bilanciere puoi fare migliaia di esercizi! Variando carichi, serie, ripetizioni, buffer, tipologia di esercizio uno può diventare un colosso, un atleta o un modello anche senza andare in palestra. Certo serve qualche disco di ferro, per variare i carichi...e buona volontà ;) .
basterebbe un pò di ghisa, un rack e una panca per fare una palestra completa. aggiungi un treadmill se vuoi sboronare
maimho sarebbe tremendamente noioso, va bene l'allenamento puro e duro ma scambiare qualche parola o vedere qualche bella topa in giro non penso sia poi spiacevole :stordita:
Che poi se vuoi ti puoi allenare benissimo seriamente,dipende tutto dalla tua volontà,puoi scambiare benissimo due chiacchere basta che non ti metti a fare salotto...per il fatto di trovare gli attrezzi occupati...si possono usare tranquillamente anche in tre,basta alternarsi e sfruttare le pause come tempi di recupero.
Gli stessi esercizi, palestra casa o cucina, alla lunga non risultano efficaci.
Dico però che con due manubri una panca inclinabile ed un bilanciere puoi fare migliaia di esercizi! Variando carichi, serie, ripetizioni, buffer, tipologia di esercizio uno può diventare un colosso, un atleta o un modello anche senza andare in palestra. Certo serve qualche disco di ferro, per variare i carichi...e buona volontà ;) .
tu come vari il tuo programma? se puoi rispondermi in maniera schematica, tipo tot mesi faccio questo, altri tot mesi quest'altro! :)
lo chiedo a te, perchè so che sei un "fautore" dell'allenamento a casa e ricordo il tuo splendido rack!!! ;)
Semplice!
Da settembre faccio preparazione post bagordi estivi, riprendo ad alzare i carichi con volumi intermedi (tipo 5x5 o 4x7) per un mesetto e mezzo, poi intraprendo la via della forza. Aumento di carichi e diminuzione delle rep e delle serie, fino a passare alla forza pura: elimino i fronzoli, solo esercizi fondamentali (squat panca stacchi, complementati da trazioni e lento) 3 volte la settimana in una full body. Verso febbraio sono bello potente (o convalescente da malattia :cry: ) e parto con un allenamento di ipertrofia con un occhio alla forza, quindi non pura massa ma un buon compromesso per non perdere uno guadagnando l'altro. Più esercizi, split in 3 giorni con esercizi di potenza uniti ad altri di isolamento. A fine aprile calo lento di legna nelle caldaie e revisione della tabella che non punta però alla definizione quanto ad una variante della precedente, includendo più aerobica.
El Barto
20-01-2007, 19:49
Semplice!
Da settembre faccio preparazione post bagordi estivi, riprendo ad alzare i carichi con volumi intermedi (tipo 5x5 o 4x7) per un mesetto e mezzo, poi intraprendo la via della forza. Aumento di carichi e diminuzione delle rep e delle serie, fino a passare alla forza pura: elimino i fronzoli, solo esercizi fondamentali (squat panca stacchi, complementati da trazioni e lento) 3 volte la settimana in una full body. Verso febbraio sono bello potente (o convalescente da malattia :cry: ) e parto con un allenamento di ipertrofia con un occhio alla forza, quindi non pura massa ma un buon compromesso per non perdere uno guadagnando l'altro. Più esercizi, split in 3 giorni con esercizi di potenza uniti ad altri di isolamento. A fine aprile calo lento di legna nelle caldaie e revisione della tabella che non punta però alla definizione quanto ad una variante della precedente, includendo più aerobica.
Madonna! Sono impressionato da tutto questo metodismo..sarà che io non ho mai avuto il "pallino", diciamo, del fisico perfetto o quasi (per intenderci, non mi interessa arrivare a livelli delle foto che postate ma piuttosto di avere una muscolatura decente e non da canarino) ma veramente vi ammiro per la costanza, la precisione e l'attenzione con cui vi allenate e mangiate. Io non penso proprio di avere la mentalità per riuscire a farlo, un po' perchè non è un mio obiettivo e un po' perchè la palestra non mi ha mai attirato piu di tanto, a differenza del nuoto...comunque :ave:
Semplice!
poi a giugno fai allenamento da fighetta e mandi in malora tutto come l'anno scorso, roght? :asd:
No no no, basta fighetterie! :nonsifa:
Di cappelle ne ho fatte 3 l'anno scorso:
Allenamento di definizione troppo stressante e pieno di lungaggini
TROPPA aerobica
troppe calorie, non calibrate bene
Alla fine mi sono scannato di bici e corsa per pareggiare le troppe calorie e mi sono consumato come un lumino!
St'anno si fa sul serio! :fagiano:
*sasha ITALIA*
20-01-2007, 20:48
nessuno si è chiesto cos'hanno dato a Will Smith per diventare com'è in I, Robot??! E' sempre stato magrolino e so che l'hanno pompato per Alì.. solo che non era così grosso... e non è neanche più giovincello ha 39 anni..
http://i1.tinypic.com/2iuq53p.jpg
http://i1.tinypic.com/2mwbh8l.jpg
http://i14.tinypic.com/43g2kp5.jpg
In effetti è bello pompato.
Lui generalmente non ha un fisico così scolpito.
Basta vederlo in un qualsiasi altro film ( i due bad boys per esempio ) e si nota di molto la differenza.
Umberto77
20-01-2007, 23:02
non dimenticate che è di colore..... la razza superiore
vabbè poi da bad boys a li ce ne è passato, per fare Alì ha preso qualcosa di sicuro e comunque alla fine direi che la base ci sta tutta! ha, sono guarito.
Spero di ricominciare lunedì. mi sta addosso aver perso 2 sessioni di allenamento.
Umberto77
20-01-2007, 23:51
comunque nel link messo da umberto77 ci sono molti bei fisici natural anche se di diverso tempo fa...dateci un'occhiata ;)
ciao
gentilissimo... :)
Chevelle
21-01-2007, 00:01
Ma che è sta roba? :sofico:
Ma che è sta roba? :sofico:
uno degli idoli delle ragazzine senza cervello di oggi
notare la coscia nella foto in alto a dx, roba che persino il mio polso è piè spesso
non c'è che dire, una % di grasso bassa inganna di brutto
Chevelle
21-01-2007, 00:10
Ma è davvero secco! Quanto peserà? 75 kg x 1.90?
sono un ragazzo di 18 anni che nella sua vita non ha praticato altri sport al di fuori del calcio... e tutt'ora mi alleno 3 volte a settimana (più la partita), e in giorni liberi corro a buon ritmo per 1h-1h e mezza. Ho un fisico asciutto (1.80 x 68 Kg), ottima resistenza aerobica, una buona muscolatura di gambe polpacci, ma la muscolatura del petto e delle braccia è proprio da lanciatore di coriandoli :asd: , solo gli addominali sono un minimo più sviluppati (faccio qualche serie di crunch perchè mi piace che si intraveda la "tartarughina" :Prrr: ).
Mi consigliate qualche esercizio da fare in casa (non ho tempo proprio per recarmi in palestra) per sviluppare un po' queste braccine rachitiche :asd:?
Dispongo di una panca, due manubri da 5 kg, volendo posso acquistare altre cose (certo di dimensioni non esagerate, magari un bilancere e qualche peso).
[Lo so che la palestra è meglio per varietà di allenamento e tutto il resto, però al momento il tempo manca proprio, non sono disposto a sacrificare il calcio per adesso].
Esercizi a corpo libero tipo flessioni possono fare qualcosa??
Sono quasi in imbarazzo ad introdurmi in un topic in cui quasi tutti praticano da anni palestra e aspirano a fisici ultrapompati, spero però per questo di ricevere qualche dritta utile :stordita:
Grazie
Semplice!
complimenti Yashiro, davvero un gran bel programma, e ci vuole una passione e una costanza non indifferente per portarlo a termine. :ave: ;)
complimenti Yashiro, davvero un gran bel programma, e ci vuole una passione e una costanza non indifferente per portarlo a termine. :ave: ;)
Questo in linea di massima, quando ho voglia di fare altro vario o cambio i "turni". Ah, e c'è anche il Karate in aggiunta! ;)
x LukeXp
Anzitutto benvenuto! :D Non preoccuparti di partecipare, siamo tutti qui per discutere ed imparare.
Facendo calcio direi che potresti tonificare e puntare su un lavoro a corpo libero, poiché se dovessi cominciare a costruirti un torace di 4-5 Kg più pesante sta sicuro che ne sentiresti la differenza in partita.
Il mio consiglio per pareggiare lo squilibrio è di concentrarti su esercizi semplici ma efficaci per il tono muscolare e la resa di un a buona forza.
Nello specifico potresti dedicarti alle trazioni alla sbarra; dovresti trovarti un'asta a cui appenderti, oppure fissarla al muro. Da quel punto Hai una miriade di esercizi dai più semplici ai più ostici!
Qualche esempio:
Per il dorso http://www.exrx.net/AnimatedEx/LatissimusDorsi/WTChinUp.gif
Per dorso e maggior parte bicipiti http://www.exrx.net/AnimatedEx/LatissimusDorsi/WtChinUpCloseGrip.gif
Per le braccia e maggior parte del tronco (avanzato!) http://www.exrx.net/AnimatedEx/Power/PowerStraight.gif
Come vedi basta un pò di fantasia e con un nulla puoi tirare fuori di tutto, anche movimenti che ti daranno coordinazione e forza funzionale.
Per lavorare maggiormente sul petto consiglio i piegamenti, fatti come dio comanda: gambe ben tese, busto immobilizzato da tutti i muscoli e teso come una trave di legno, discesa lenta e controllata fino a sfiorare (non piantare) lo sterno a terra e risalita a velocità ottimale (meglio se non spingi fino a sentire il "blocco" del gomito, ti risparmierai rischi inutili").
Per agire più sulle braccia puoi stringere le mani fino a metterle a pari delle spalle e rivolgendo i gomiti indietro, per aumentare il coinvolgimento pettorale allarga di più le mani.
Quando sarai pronto e stanco di fare sempre quelle potrai fare i piegamenti tra due sedie, per scendere ancora più in fondo; oppure fare qualche esercizio pliometrico, tipo questo:
http://www.exrx.net/AnimatedEx/Plyometrics/DepthPushUp.gif
o questo! http://www.exrx.net/AnimatedEx/Plyometrics/ClapPushUp.gif
IMPORTANTE: dovrai sempre allenare sia schiena che petto! Se vuoi un petto imponente o tonico non potrai mai lavorare solo su quello, anche perché creeresti degli scompensi muscolari che ti darebbero una postura scorretta e dannosa.
E non dimenticare gli addominali:
Principali http://www.exrx.net/AnimatedEx/RectusAbdominis/WTCrunch.gif
Intermedi http://www.exrx.net/AnimatedEx/RectusAbdominis/WtJacknifeSitUp.gif
Avanzatohttp://www.exrx.net/AnimatedEx/RectusAbdominis/WtVup.gif
Micidiali!http://www.exrx.net/AnimatedEx/RectusAbdominis/WTHangingLegHipRaise.gif
Per gli obliqui http://www.exrx.net/AnimatedEx/Obliques/WTTwistingCrunch.gif http://www.exrx.net/AnimatedEx/Obliques/WTSideCrunch.gif
Se ti interessa un lavoro simile, o vorresti qualche implementazione coi pesetti, fammi sapere! Ti assicuro che già lavorando su questi esercizi (non tutti eh!) puoi trasformare la tua figura, curando un pò la dieta ed il riposo .
Spero di esserti stato d'aiuto! ;)
è utile fare le flessioni che alzano da terra come se si avesse sotto le mani due piccoli sgabelli ) ??
ieri ho vinto su ebay l'asta per una panca addominali ecc...ora vorrei qualche consiglio su come rafforzare la schiena ( ho letto che se voglio potenziare petto/spalle non devo tralasciare la schiena )
http://i14.ebayimg.com/01/i/000/80/8a/8f0a_1.JPG
per allungare i muscoli..quali sono gli esercizi di stretching migliori ?? sono ancora un po' ( molto ) bloccato :D
Appena Enrico torna magari gli prepariamo un sunto di link ed esercizi da fare in casa in maniera tale da indirizzare al primo post ogni chiarimento al riguardo.
Appena Enrico torna magari gli prepariamo un sunto di link ed esercizi da fare in casa in maniera tale da indirizzare al primo post ogni chiarimento al riguardo.
mi sa che stavolta lo congelano per un bel pezzo, non hai visto le ultime news?
El Barto
21-01-2007, 12:53
Ottima cosa, proprio quello che cercavo! Attendo con ansia!
mi sa che stavolta lo congelano per un bel pezzo, non hai visto le ultime news?
Avevo letto un paio di settimane... spero non abbia avuto ulteriori rialzi :P
Avevo letto un paio di settimane... spero non abbia avuto ulteriori rialzi :P
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15610166&postcount=225
:stordita:
Ammazza che cacatura di c@zz#!
lnessuno
21-01-2007, 14:16
Ammazza che cacatura di c@zz#!
edit :asd:
x LukeXp
GRAZIE mille davvero :)
Per adesso va benissimo che programma, per le mie condizioni è già abbastanza impegnativo... tra qualche tempo se riuscirò bene negli esercizi indicati potremo considerare un lavoro con pesi.
proprio oggi ho provato a fare qualche trazione (c'è un bel percorso vita con attrezzi di corpo libero dove ogni tanto vado) e dopo pochissime già sono distrutto :muro: :stordita:
Per quanto riguarda il riposo, ogni quanto dovrei eseguire gli esercizi che mi hai indicato?
Ti ripeto che non devi farli tutti, ogni volta ne prendi uno per tipo o gurppo muscolare e fai quello, ma soprattutto fai quello che ti piace di più! :D
Io direi che quando li fai 2 volte la settimana (non consecutive) è già sufficiente. Poi dipende dalla tua reazione, se senti dolori da affaticamento a lungo falli una volta sola, poi potrai progredire fino ad arrivare a 3 la settimana, al MASSIMO.
Ahahha 160 giorni di sospensione, facevano prima a bannarlo :rolleyes:
Non c'è l'indulto qua? :stordita:
NapalM
Nevermind
22-01-2007, 08:05
...
PIù che altro una sospensione assurda in pratica uno che legge manco capisce di che cazzo stan parlando
juninho85
22-01-2007, 08:07
NapalM
un mito....l'ha preso per i fondelli per più di un anno...da qui i 160 giorni :ave:
un mito....l'ha preso per i fondelli per più di un anno...da qui i 160 giorni :ave:
enrico ha preso per i fondelli chi?
NapalM
juninho85
22-01-2007, 08:29
enrico ha preso per i fondelli chi?
NapalM
la moderazione
la moderazione
immagino chi :asd:
NapalM
juninho85
22-01-2007, 08:33
immagino chi :asd:
NapalM
bingo...:D
però chiudiamola qui,altrimenti viene a scartabellare ;)
azzz pure fabio80 sospeso..che gli è successo? nei suoi ultimi post non si trova niente...
stanno a fa na strage :D
ragazzi, a questo punto facciamo prima a creare una nuova discussione e ad aprirla deve essere uno di noi che non è stato mai sospeso in modo tale che possa editare subito la prima pagina e mettere link e esercizi in tempi brevissimi.
Nevermind
22-01-2007, 09:54
ragazzi, a questo punto facciamo prima a creare una nuova discussione e ad aprirla deve essere uno di noi che non è stato mai sospeso in modo tale che possa editare subito la prima pagina e mettere link e esercizi in tempi brevissimi.
No il 3d ormai è storico inoltre Enrico non penso verrà sospeso 160gg sarebbe semplicemente ridicolo. :D :D Alla massima sarabnno le 2 settimane + qualche giorno extra per il clone.
P.s.: si la richiesta di impedirlo me l'ha fatta lo stesso autore :D
da circa tre mesi ho cambiato palestra
ora questo istruttore mi cambia la scheda ad ogni mese solare considerando che vado tre volte inlaestra e che la scheda è in tre gruppi faccio lo stesos esercizio 4 volte prima di cambiare puo essere corretto?
( prima mi tenevo la stessa scheda 3 mesi)
è utile fare le flessioni che alzano da terra come se si avesse sotto le mani due piccoli sgabelli ) ??
ieri ho vinto su ebay l'asta per una panca addominali ecc...ora vorrei qualche consiglio su come rafforzare la schiena ( ho letto che se voglio potenziare petto/spalle non devo tralasciare la schiena )
http://i14.ebayimg.com/01/i/000/80/8a/8f0a_1.JPG
per allungare i muscoli..quali sono gli esercizi di stretching migliori ?? sono ancora un po' ( molto ) bloccato :D
lnessuno
22-01-2007, 17:04
NapalM
c'è anche di qua, tranquillo :D
Orbene: ho a disposizione un letto e... basta :asd: (forse due pesi che comprerò a breve).
Che esercizi mi consigliate per incominciare? fra poco penso di palestrizzarmi, ma non mi dispiacerebbe fare qualcosa tutti i giorni...
tempo minimo di esercizio al gg o 4/7gg per ottenere anche dei minimi risultati?
ah, se riesco mi attacco anche una sbarra per le trazioni in camera, sopra alla porta... se riesco :asd:
per le braccia già posso fare piegamenti e altri esercizi simili, per gli addominali no problem, ma per le gambe non so proprio che azzo fare :asd:
aLLaNoN81
22-01-2007, 23:27
Per alcuni che vengono sospesi ecco un utente che torna dalla sospensione più cattivo ed incazzato che mai :yeah:
che voi sappiate, le sbarre per trazioni che si fissano tra gli stipiti delle porte senza viti ne altro, e che dovrebbero essere rimovibili in pochi secondi senza lasciare segni... sono sicure?? con quale meccanismo riescono a reggersi??
una sbarra così sarebbe l'ideale per qualche esercizio, ho visto su internet i costi e sono decisamente abbordabili (15-20 euro) solo non vorrei ritrovarmi a 18 anni con lesioni permanenti perchè la sbarra ha ceduto all'improvviso :stordita:
è più probabile che ti ritrovi con lesioni permamenti alla porta, a meno che non sia di legno massello... ;)
che voi sappiate, le sbarre per trazioni che si fissano tra gli stipiti delle porte senza viti ne altro, e che dovrebbero essere rimovibili in pochi secondi senza lasciare segni... sono sicure?? con quale meccanismo riescono a reggersi??
una sbarra così sarebbe l'ideale per qualche esercizio, ho visto su internet i costi e sono decisamente abbordabili (15-20 euro) solo non vorrei ritrovarmi a 18 anni con lesioni permanenti perchè la sbarra ha ceduto all'improvviso :stordita:
non so ne avevo una io che reggeva la tenda dellla doccia da bambino mi ci sono appeso ed è venuta giu
senza tassellazzi al muro non mi appenderei anche il basso costo non mi ispira
non so ne avevo una io che reggeva la tenda dellla doccia da bambino mi ci sono appeso ed è venuta giu
senza tassellazzi al muro non mi appenderei anche il basso costo non mi ispira
beh non mi sembra un esempio calzante, non essendo certamente la tenda della doccia progettata per reggere il peso di una persona al contrario della sbarra di cui ho detto (della quale però ignoro il funzionamento :) )
però insomma se l'hanno costruita e la vendono funzionerà :D
odracciR
23-01-2007, 15:38
beh non mi sembra un esempio calzante, non essendo certamente la tenda della doccia progettata per reggere il peso di una persona al contrario della sbarra di cui ho detto (della quale però ignoro il funzionamento :) )
però insomma se l'hanno costruita e la vendono funzionerà :D
Io ne ho una e regge; l'ho testata con io appeso e mio fratello attaccato a me quindi 125Kg li tiene. E' fissata con 2 viti (quella cosa quadrata in foto è la parte che si fissa), la barra la si può togliere quando si vuole. http://img213.imageshack.us/img213/7721/sbarra7ja.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=sbarra7ja.jpg)
Nevermind
23-01-2007, 15:42
Io ne ho una e regge; l'ho testata con io appeso e mio fratello attaccato a me quindi 125Kg li tiene. E' fissata con 2 viti (quella cosa quadrata in foto è la parte che si fissa), la barra la si può togliere quando si vuole.
Il fatto che abbia retto 2 persone appese come salami non vuol dire che possa reggere sessioni intere di allenamento. :D
odracciR
23-01-2007, 17:19
Il fatto che abbia retto 2 persone appese come salami non vuol dire che possa reggere sessioni intere di allenamento. :D
A dir la verità io stavo trazionando, poi in solitario ho provato anche esercizi che sottopongono la barra a stress maggiori (trazionare arrivare al punto più in alto staccare una mano toccare il muro più in alto possibile e tornare giu, saltare e appendermi alla barra), è lì da 3 anni e non mostra segni di cedimento :)
Adesso non so cosa ci facciate voi con le sbarre, ma questa per esercizi normali va bene.
:tie: spero
se appendo una sbarra in casa mi ammazzano.
Xenom scartabellati le ultime 3 pagine che di esercizi ne sono stati detti tanti
Chevelle
23-01-2007, 18:33
riecchime :D
Ben tornato! :D Come mai ti hanno sospeso? A me per insulti, ma avevo censurato tutto :O
Ben tornato! :D Come mai ti hanno sospeso? A me per insulti, ma avevo censurato tutto :O
sono un bimbo cattivo e dico tante parolacce
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15626749&postcount=23
Fabio hai subìto il mio stesso destino alle medie! :D
Chevelle quando piazzi il tuo mitico avatar anche qui? ;)
se appendo una sbarra in casa mi ammazzano.
Xenom scartabellati le ultime 3 pagine che di esercizi ne sono stati detti tanti
ok tnx :D
pure a me se metto la sbarra mio padre mi uccide :asd:
ma ho studiato una tecnica bastardissima: la attacco prima che lui torni a casa, esco di casa per 1 giorno, poi torno :asd:
mio padre si incazza tanto ma si calma in fretta... potrei provare :stordita:
Umberto77
24-01-2007, 00:17
ma ho studiato una tecnica bastardissima: la attacco prima che lui torni a casa, esco di casa per 1 giorno, poi torno :asd:
oppure fai come me....
fai 8 fori da 8 mm e piazzi una bella sbarra inox "sopra la porta"
appena capisco come si fa posto qlc foto
sto realizzando anche le parallele smontabili sempre da piazzare dietro la porta
nel frattempo distruggi la tua auto e rientra a casa ubriaco vomitando in giro con sotto braccio una ragazzina palesemente incinta (vedrai che della sbarra non ti dira nulla) :sofico: :sofico: :sofico:
Symbolic
26-01-2007, 17:47
[domandissima]
qualè lo spuntino piu:
proteico,economico,povero di grassi,trasportabile,consumabile in ufficio in assoluto? :D
preferibilmente in questo ordine :)
[domandissima]
qualè lo spuntino piu:
proteico,economico,povero di grassi,trasportabile,consumabile in ufficio in assoluto? :D
preferibilmente in questo ordine :)
mmmm
il fatto è che proteico e economico non vanno molto d'accordo :cry:
Fiocchi di latte oppure bresaola oppure barretta proteica e si taglia la testa al toro...
Symbolic
26-01-2007, 18:18
mmmm
il fatto è che proteico e economico non vanno molto d'accordo :cry:
Fiocchi di latte oppure bresaola oppure barretta proteica e si taglia la testa al toro...
le barrette costano un botto, ne mangio 1 ogni 2-3 giorni .. l'unica e portarsi un bel paninazzo straboccante di bresaola .. e magari uno yogurt bianco. mi sa che faro cosi .. :stordita:
le barrette costano un botto, ne mangio 1 ogni 2-3 giorni .. l'unica e portarsi un bel paninazzo straboccante di bresaola .. e magari uno yogurt bianco. mi sa che faro cosi .. :stordita:
anche un etto di bresaola non lo regalano, però
Tonno al naturale :fagiano:
NapalM
ManyMusofaga
26-01-2007, 20:44
Piccola parentesi in qs 3d di appassionati di sport :)
lo spinnning mi piace un sacco, sono contentissima :p
vediamo se arriverà anche qualche risultato col tempo :sperem:
juninho85
26-01-2007, 21:50
Piccola parentesi in qs 3d di appassionati di sport :)
lo spinnning mi piace un sacco, sono contentissima :p
vediamo se arriverà anche qualche risultato col tempo :sperem:
che risultati vuoi ottenere?
Tonno al naturale :fagiano:
NapalM
Alla mattina preferisco il tonno al albume delle uova, cioè il tonno è buono (spesso in estate lo mangio volentieri il pesce alla mattina), l'albume è insapore e gelatinoso...
Potrei diluirlo nel latte magari o farmi un frullato... vale la pena di perdere 10 min invece di mangiarmi la scatoletta o sono intercambiabili fra di loro i due? Vorrei anche mangiare meno tonno perchè dicono che se mangiato in grandi quantità con il tempo potrebbe portare a dei problemi perchè essendo al vertice della catena alimentare assorbe tutte le tossine, soprattutto il mercurio.
Piccola parentesi... ho qualche problema con le trazioni con presa larga, in teoria le dovrei fare come ultimo esercizio a sfinimento, in pratica arrivo troppo stanco e non mi sollevo per un benemerito. Penso che per ora convenga continuare con la lat machine e poi passare a fare delle serie di trazioni magari fra 1-2 mesi... oppure potare la lat machine e fare direttamente le trazioni dopo un esercizio di riscaldamento?
Piccola parentesi... ho qualche problema con le trazioni con presa larga, in teoria le dovrei fare come ultimo esercizio a sfinimento, in pratica arrivo troppo stanco e non mi sollevo per un benemerito. Penso che per ora convenga continuare con la lat machine e poi passare a fare delle serie di trazioni magari fra 1-2 mesi... oppure potare la lat machine e fare direttamente le trazioni dopo un esercizio di riscaldamento?
Consiglio assolutamente di insistere con le trazioni, negli esercizi a corpo libero si esercitano tanti di quei muscoli e muscoletti che è impensabile paragonarli a quelli eseguiti con le macchine.. fai meno ripetizioni ma falle bene e complete, poi aumenta man mano.
Parentesi anch'io.. ho iniziato a fare un nuovo esercizio per gli addominali (che poi proprio addominali non è ma in teoria serve più per i dorsali) che dopo secoli finalmente me li fa sentire tirati dall'inizio alla fine della sessione della palestra, non avete idea di quanta energia comunichi al resto del corpo l'avere una vita tirata e compatta! L'esercizio probabilmente lo conoscete già, presa inversa stretta sulla ercolina, puntare le gambe al soffitto a formare un angolo di 90° con il resto del corpo, tirarsi su. Sto attraversando un periodo di forma veramente bello , son contento.
juninho85
26-01-2007, 23:01
Consiglio assolutamente di insistere con le trazioni, negli esercizi a corpo libero si esercitano tanti di quei muscoli e muscoletti che è impensabile paragonarli a quelli eseguiti con le macchine.. fai meno ripetizioni ma falle bene e complete, poi aumenta man mano.
Parentesi anch'io.. ho iniziato a fare un nuovo esercizio per gli addominali (che poi proprio addominali non è ma in teoria serve più per i dorsali) che dopo secoli finalmente me li fa sentire tirati dall'inizio alla fine della sessione della palestra, non avete idea di quanta energia comunichi al resto del corpo l'avere una vita tirata e compatta! L'esercizio probabilmente lo conoscete già, presa inversa stretta sulla ercolina, puntare le gambe al soffitto a formare un angolo di 90° con il resto del corpo, tirarsi su. Sto attraversando un periodo di forma veramente bello , son contento.
...addominali su panca no?:stordita:
oppure pancia a terra sulla panca,gambe bloccate sull'impugnatura dell'ercolina(ovviamente caricata a manetta)e sollevare il petto dalla panca?
...addominali su panca no?:stordita:
oppure pancia a terra sulla panca,gambe bloccate sull'impugnatura dell'ercolina(ovviamente caricata a manetta)e sollevare il petto dalla panca?
(ma perché diamine la prima volta sbaglio sempre e anziché quotare rischio di segnalere i messaggi?:P)
Ti assicuro che li ho provati in tutte le salse gli addominali.. ogni tanto (no, spesso) però devo inventarmi qualcosa per sentirli nuovamente altrimenti vado in depressione.
Da "bimbo" facevo anche cose inutili del tipo lasciarmi cadere mattoni e pesi sul ventre per addestrarli alla resistenza ai colpi.. :mc:
juninho85
26-01-2007, 23:19
(ma perché diamine la prima volta sbaglio sempre e anziché quotare rischio di segnalere i messaggi?:P)
Ti assicuro che li ho provati in tutte le salse gli addominali.. ogni tanto (no, spesso) però devo inventarmi qualcosa per sentirli nuovamente altrimenti vado in depressione.
Da "bimbo" facevo anche cose inutili del tipo lasciarmi cadere mattoni e pesi sul ventre per addestrarli alla resistenza ai colpi.. :mc:
anch'io cerco di provare sempre nuovi esercizi,smadonno in turco quando l'istruttore mi rifila sempre la solita minestrina :D
ma allora come li fai questi addominali che non l'ho capito?:stordita:
odracciR
26-01-2007, 23:20
Io adesso sono passato dal "disteso per terra, qualcuno ti lancia la palla medica sugli addominali ripetutamente", al "pao grande usato come mazza da baseball contro gli addominali stando in piedi (anche qui devi esere aiutato da qualcuno)". Quest'ultimo è fantastico perchè ti prendi proprio la botta/schiaffo che mi fa sentire vivo. :)
anch'io cerco di provare sempre nuovi esercizi,smadonno in turco quando l'istruttore mi rifila sempre la solita minestrina :D
ma allora come li fai questi addominali che non l'ho capito?:stordita:
Trovato video , non sono io il tipo con le braccine sfigate eh
http://img254.imageshack.us/img254/8175/79468047te2.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=79468047te2.jpg)
http://img186.imageshack.us/img186/6736/83365051nd7.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=83365051nd7.jpg)
Io adesso sono passato dal "disteso per terra, qualcuno ti lancia la palla medica sugli addominali ripetutamente", al "pao grande usato come mazza da baseball contro gli addominali stando in piedi (anche qui devi esere aiutato da qualcuno)". Quest'ultimo è fantastico perchè ti prendi proprio la botta/schiaffo che mi fa sentire vivo. :)
Non per esagerare ma forse l'unica cosa che mi potrebbe dare quella soddisfazione ora come ora è una mazza da baseball :P
ManyMusofaga
26-01-2007, 23:50
che risultati vuoi ottenere?
farmi un po' di fiato...tenendo conto che pur non fumando dopo una rampa di scale ero già in apnea
poi mi piacerebbe tonificare le gambe e migliorare la mobilità delle caviglie (ho subito una distorsione ad entrambe quindi le articolazioni non sono molto elastiche)
juninho85
26-01-2007, 23:57
a me questo spinning non ha mai convinto...molto meglio andarsene a ciuciu in bicicletta per svariati km o ancora meglio andarsene a correre per i campi :p
juninho85
26-01-2007, 23:58
http://img254.imageshack.us/img254/8175/79468047te2.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=79468047te2.jpg)
http://img186.imageshack.us/img186/6736/83365051nd7.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=83365051nd7.jpg)
...e stigrancazzi,altro che addominali su panca :eek: :sofico:
a me questo spinning non ha mai convinto...molto meglio andarsene a ciuciu in bicicletta per svariati km o ancora meglio andarsene a correre per i campi :p
Guarda..in realtà non è male per chi non trova il tempo e la voglia di farsi quelle scampagnate li', la presenta di una buona istruttrice o di un buon istruttore che forza il ritmo può essere molto importante e significativa per ottenere dei risultati che vadano al di là dell'apparenza.
juninho85
27-01-2007, 00:02
Guarda..in realtà non è male per chi non trova il tempo e la voglia di farsi quelle scampagnate li', la presenta di una buona istruttrice o di un buon istruttore che forza il ritmo può essere molto importante e significativa per ottenere dei risultati che vadano al di là dell'apparenza.
si ma due palle stare sempre li pedalando e fermo,magari in una stanza racconta con la gente che affoga nel sudore,con un pazzo che ti urla dietro :D
si ma due palle stare sempre li pedalando e fermo,magari in una stanza racconta con la gente che affoga nel sudore,con un pazzo che ti urla dietro :D
hehehe non hai tutti i torti però se l'ambiente è giusto ti assicuro che va più che bene come esperienza, nella palestra dove mi alleno attualmente c'è una istruttrice minuta minuta ma con una voce così squillante da far tremare i muri.
Dovresti vedere con che lena si mettono sotto le ragazze! (poi fanno anche altri esercizi con le braccia mentre son li' a pedalare a ritmo di musica)
Alla mattina preferisco il tonno al albume delle uova, cioè il tonno è buono (spesso in estate lo mangio volentieri il pesce alla mattina), l'albume è insapore e gelatinoso...
Potrei diluirlo nel latte magari o farmi un frullato... vale la pena di perdere 10 min invece di mangiarmi la scatoletta o sono intercambiabili fra di loro i due? Vorrei anche mangiare meno tonno perchè dicono che se mangiato in grandi quantità con il tempo potrebbe portare a dei problemi perchè essendo al vertice della catena alimentare assorbe tutte le tossine, soprattutto il mercurio.
Boh, io ne mangio circa 3-4 scatolette al dì di tonno naturale... non saprei sul mercurio o no .. mi informerò.
Al mattino prendo latte + pro in polvere, gl ialbumi solo ogni tanto con qualche goccia di dolcificante.
NapalM
powerslave
27-01-2007, 16:14
poi c'è quella musica sparata a palla e le luci psicadeliche...l'ho provato una volta e per poco non mi prendeva una crisi epilettica:asd:
ManyMusofaga
27-01-2007, 16:29
Hai centrato il punto! ;)
ManyMusofaga
27-01-2007, 16:30
poi c'è quella musica sparata a palla e le luci psicadeliche...l'ho provato una volta e per poco non mi prendeva una crisi epilettica:asd:
Lo fanno per gasarti....un po' come in discoteca :asd: :D
Lo fanno per gasarti....un po' come in discoteca :asd: :D
visto da fuori sembrate un branco di esaltate però :mbe:
ma hai anche te la tenuta da ciclista della domenica con tanto di sellino personalizzato e scarpe con sganci rapidi? me vien da ridere quando fan passerella fieri e impettiti :D
han pure le maglie coi finti sponsor :D
PS ho inserito un'aggravante agli addominali, ogni volta che scendo giù adesso porto le gambe parallele al terreno e poi ritorno sopra (rimanendo più stabile e fermo possibile con il resto del corpo), una goduria unica :P
juninho85
27-01-2007, 18:02
la sala pesi è giusto adiacente alla sala spinning nella mia palestra,l'unica nota positiva è la sfilata di culetti con tutine attillate a inizio/fine allenamento,per il resto butterei volentieri dell'antrace dentro quella stanza :D
la sala pesi è giusto adiacente alla sala spinning nella mia palestra,l'unica nota positiva è la sfilata di culetti con tutine attillate a inizio/fine allenamento,per il resto butterei volentieri dell'antrace dentro quella stanza :D
chiamala positiva, se non ci fossero quei corsi del casso da noi ci sarebbe un'invasione di topa, e invece fanno spinning gag power step minchia step fittebocse e analpassion :O
chiamala positiva, se non ci fossero quei corsi del casso da noi ci sarebbe un'invasione di topa, e invece fanno spinning gag power step minchia step fittebocse e analpassion :O
O più probabilmente nulla di simile perché si stuferebbero prima ;)
:asd:
analpassion è fantastico :asd: ma da dove l'hai tirato fuori? :D
io odio questo tipo di discipline stagionali...muoiono così come nascono(dal niente)..non hanno una base reale e servono solo a risucchiare i soldi dai portafogli delle nonnette atrofizzate che sperano di salvarsi dalla loro incombente fine :O
juninho85
27-01-2007, 18:08
ma va la...dopo un po di ravanescion bar ci lascierebbero a bocca asciutta,tempo 2-3 sedute e capiscono che la sala pesi non fa per loro :doh::cry:
O più probabilmente nulla di simile perché si stuferebbero prima ;)
no, a rassodare le chiappe verrebbero lo stesso :fagiano:
juninho85
27-01-2007, 18:09
:asd:
analpassion è fantastico :asd: ma da dove l'hai tirato fuori? :D
io odio questo tipo di discipline stagionali...muoiono così come nascono(dal niente)..non hanno una base reale e servono solo a risucchiare i soldi dai portafogli delle nonnette atrofizzate che sperano di salvarsi dalla loro incombente fine :O
quoto:culoni flaccidi,cambi cellulitiche....non avete scampo :O
Una cosa, per i novellini come me, provate assolutamente gli squat :ave: :ave: sono il top del top
juninho85
28-01-2007, 18:23
è uno dei miei grossi rimpianti non poterlo fare,nel giro di quache mese/anno spero di poter recuperare e farlo come dio comanda
Una cosa, per i novellini come me, provate assolutamente gli squat :ave: :ave: sono il top del top
ai novellini gli squat non li farei fare manco morto, specialmente con i "trainers" che girano
juninho85
28-01-2007, 18:48
ai novellini gli squat non li farei fare manco morto, specialmente con i "trainers" che girano
con il multipower penso non si rischi nulla,anche se il grosso del lavoro viene scaricato al macchinario
edivad82
28-01-2007, 18:50
con il multipower penso non si rischi nulla,anche se il grosso del lavoro viene scaricato al macchinario
più che altro il multipower puoi usarlo per "prendere confidenza" anche se ovviamente non deve essere una scusante e usare solo il multipower...
ma non sforza eccessivamente la schiena, visto che non ha appoggi?
quante ripetizioni fai?
a proposito dello spinning, ma mi pare di aver letto che faceva male al cuore.. no!? :stordita: :stordita:
squat al multipower? ottimo modo per fottersi i crociati anteriori. lascia perdere
ah ovviamente i "trainers" ti consigliano il multi, manco a dirlo
edivad82
28-01-2007, 18:53
da un paio di settimane a questa parte ho più fame del normale ma mangio sempre come prima :mbe: certi giorni mi mangerei una mucca intera ma mi limito ad un frutto in più e a qualche verdura in più a pasto... che sia il risveglio di nonno metabolismo del mio corpo? :fagiano: ora come ora mi sto tenendo fermo come peso per evitare di fare tutto in una botta sola, vorrei rimanere fisso (nei limiti del possibile) per ancora un mesetto, per poi riprendere con un po' più di cardio e scendere ancora qualcosa...
juninho85
28-01-2007, 19:01
squat al multipower? ottimo modo per fottersi i crociati anteriori. lascia perdere
ah ovviamente i "trainers" ti consigliano il multi, manco a dirlo
:mbe:
considerando che tra circa un annetto potrò azzardarmi a provarlo con carichi significativi,mi consigli di andare subito a corpo libero senza passare per il MP?eppure pensavo che parte del lavoro di stabilità venisse scaricato sull MP :wtf:
juninho85
28-01-2007, 19:02
più che altro il multipower puoi usarlo per "prendere confidenza" anche se ovviamente non deve essere una scusante e usare solo il multipower...
questo intendevo ;9
ma hai anche te la tenuta da ciclista della domenica con tanto di sellino personalizzato e scarpe con sganci rapidi? me vien da ridere quando fan passerella fieri e impettiti :D
La tenuta serve, soprattutto il pantaloncino imbottito, puoi ben immaginare per quale motivo, le scarpe con agganci non sono solo comode e veloci rispetto al gabbiotto, ma permettono di pedalare piu' correttamente.
Sicuramente serve un istruttore adeguato, meglio se certificato dalla federazione italiana spinning, e' molto piu' coinvolgente di farsi la corsa sul tappeto, certamente uscire a primavera in bici e' differente, ma per chi si vuole tenere in forma, tonificare gambe e addome, nonche' perdere qualche kilo e' una buona alternativa.
Io mi faccio sempre la lezione una volta finito con i pesi.
Ciao.
Zerotre.
:mbe:
considerando che tra circa un annetto potrò azzardarmi a provarlo con carichi significativi,mi consigli di andare subito a corpo libero senza passare per il MP?eppure pensavo che parte del lavoro di stabilità venisse scaricato sull MP :wtf:
io ti consiglio di affrontare lo squat solo libero e solo se c'è qualcuno che sappia impostarti bene l'esercizio, se mancano ste due condizioni rimani sulla leg press che ne guadagni in salute
il multip ti vincola a fare un movimento tutto strano, il bilanciere ha una corsa verticale e per seguirla devi stare molto avanti con le ginocchia col bel risultato che all'accosciata hai la schiena verticale e tutto scaricato sui crociati.
Juni per lo squat libero...
petto in fuori
bacino bene all'indietro..
addome contratto(utlissimo sia per eliminare il carico dalla schiena che per avere uno sprint durante la risalita)
in discesa la proiezione delle ginocchia a terra, non deve mai superare la punta dei piedi...(fondamentale per preservare le ginocchia)
ciaoo ;)
juninho85
28-01-2007, 21:44
il mio problema è proprio il crociato,una volta che riuscirò a recuperare crociato e tono muscolare comunque sarà dura non avere almeno un condizionamento psicologico,questo mi fa veramente paura
visto che si parla di squat rispetto al leg press ( con varie angolazioni della schiena) che è piu sicuro
quali vantaggi apporta?
secondo voi, se volessi tonificare l'addome e il petto, è valido "ammazzarsi" di flessioni e addominali?
ManyMusofaga
28-01-2007, 22:00
No tranquillo.... :O ho acquistato giusto i pantaloncini ad hoc, il resto è casereccio ;)
spiegazione un scientfica:
http://www.fisionline.org/9ORT%20AAII/9ortoAAII.htm
secondo paragrafo...
ciao
juninho85
28-01-2007, 22:11
spiegazione un scientfica:
http://www.fisionline.org/9ORT%20AAII/9ortoAAII.htm
secondo paragrafo...
ciao
pare che,nella mia situazione,sia più rischioso fare la leg extension piuttosto che lo squat....mi sembra strano,avrò capito male io?
pare che,nella mia situazione,sia più rischioso fare la leg extension piuttosto che lo squat....mi sembra strano,avrò capito male io? da quello che ho capito è meglio il leg press su tutto
certo che raggiungere 3200 kCal di dieta già è duro di suo, se poi ci si mette una madre che ha da ridire su ogni cosa e continua a interferire è impossibile
stasera stavo per urlare di quelle bestemmie assurde
io faccio i conti, dico che devo mangiare xyz e mi ritrovo tutt'altro. dico di prendere a e mi prende b. mi incazzo e mi dice che non fa bene e blablabla.
cristo adesso mi procuro il winstrol e poi vediamo cosa non fa bene
uno si sfonda il culo in palestra e poi non risce a seguire una dieta adeguata, è assurdo
certo che raggiungere 3200 kCal di dieta già è duro di suo, se poi ci si mette una madre che ha da ridire su ogni cosa e continua a interferire è impossibile
stasera stavo per urlare di quelle bestemmie assurde
io faccio i conti, dico che devo mangiare xyz e mi ritrovo tutt'altro. dico di prendere a e mi prende b. mi incazzo e mi dice che non fa bene e blablabla.
cristo adesso mi procuro il winstrol e poi vediamo cosa non fa bene
uno si sfonda il culo in palestra e poi non risce a seguire una dieta adeguata, è assurdo
quoto tutto a parte il winstrol :muro:
( e il culo in palestra:fagiano:) ) ( e le 3200 kcal ) e molto altro.... :stordita:
Fabio fai come me...mi faccio la spesa e poi quando non riesco a cucinare io gli dò istruzioni. Ora abbiamo raggiunto un punto di equilibrio, cuciniamo sia io che lei :asd:
NapalM
secondo voi, se volessi tonificare l'addome e il petto, è valido "ammazzarsi" di flessioni e addominali?
Symbolic
29-01-2007, 08:00
mi spiegate come sono distribuite ste 3200kcal ?!!!!
cioe .. cosa mangi per arrivare a 3200 per giorno? non credo dei panettoni al cioccolato .. :stordita: :D
Symbolic
29-01-2007, 08:02
io farei del cardio fatto bene (col controllo della frequenza cardiaca), addome 2-3volte alla settimana e potendo un po di squat che male nn fa mai ;)
io farei del cardio fatto bene (col controllo della frequenza cardiaca), addome 2-3volte alla settimana e potendo un po di squat che male nn fa mai ;)
eh ma io non vado in palestra.....esercizi a casa senza attrezzi, mi devo arrangiare....
-Crissina-
29-01-2007, 08:09
Boh, io ne mangio circa 3-4 scatolette al dì di tonno naturale... non saprei sul mercurio o no .. mi informerò.
Al mattino prendo latte + pro in polvere, gl ialbumi solo ogni tanto con qualche goccia di dolcificante.
NapalM
io ho provato a mangiare il tonno al naturale..ma...dio che roba :Puke:
preferisco farne a meno :D
Symbolic
29-01-2007, 08:11
a me il tonno mi fa skifo proprio. è lunico alimento che aborrro.
piuttosto mangio del letame :rolleyes: :D
Salve a tutti,
ho visto questa discussione, ma non riesco a leggerla tutto. Però vedo persone competenti qui dentro e mi piace mantenermi informato.
Volevo chiedervi consiglio su cardiofrequenzimetri, magari ne avete già parlato e potete linkarmi la discussione precisa. Ho guardato un po' in giro, ma vedo prezzi paurosamente alti, secondo voi è normale tutto ciò?
Grazie.
edivad82
29-01-2007, 08:29
a me piace di più di quello sott'olio :O quello sott'olio è un piccolo mattoncino che digerisco dopo due giorni :D
Symbolic
29-01-2007, 08:35
a me piace di più di quello sott'olio :O quello sott'olio è un piccolo mattoncino che digerisco dopo due giorni :D
ti sei messa a sculettare pure tu gioia? :) :oink:
edivad82
29-01-2007, 08:42
ti sei messa a sculettare pure tu gioia? :) :oink:
si, con la ghisa però :D
edivad82
29-01-2007, 08:43
Salve a tutti,
ho visto questa discussione, ma non riesco a leggerla tutto. Però vedo persone competenti qui dentro e mi piace mantenermi informato.
Volevo chiedervi consiglio su cardiofrequenzimetri, magari ne avete già parlato e potete linkarmi la discussione precisa. Ho guardato un po' in giro, ma vedo prezzi paurosamente alti, secondo voi è normale tutto ciò?
Grazie.
dipende dalle funzioni che cerchi, se cerchi un normale cardio per allenamento, anche i modelli base polar funzionano alla grande e costano sulle 90 euro, trovi in giro anche modelli più economici, ma dipende tutto da quello che vuoi
Symbolic
29-01-2007, 09:02
si, con la ghisa però :D
pure io è qualke mese che mi sono dato all'heavy metal :D :D .. pero con i miei 61,6kili di potenza bruta devo trovare il modo di abbuffarmi di "cibo buono" per fare un po di massa.
io cerco di mangiare di piu ma poi la mattina cago come un rinoceronte :D :D :D
FAtti le prove di intolleranza, capitava anche a me e sono risultato intollerante, purtroppo ne ho dovuto fare a meno, anche perche' se sei intollerante serve a poco... Io l'ho sostituito con il pollo in scatola della simmenthal, e' un po' difficile da trovare ma anche se ne mangio qualche scatola in piu' non lo sento.
Ciao.
Zerotre.
Azz, di che marca? Io prendo la Rio Mare (migliore) o quella marchiata Coop più economica (dipende in che fase di allenamento sono) ma non l otrovo così cattivo... sarà anche l'abitudine :D
NapalM
-Crissina-
29-01-2007, 09:25
FAtti le prove di intolleranza, capitava anche a me e sono risultato intollerante, purtroppo ne ho dovuto fare a meno, anche perche' se sei intollerante serve a poco... Io l'ho sostituito con il pollo in scatola della simmenthal, e' un po' difficile da trovare ma anche se ne mangio qualche scatola in piu' non lo sento.
Ciao.
Zerotre.
pollo in scatola? :eek: giuro che l'idea mi inquieta non poco :eek:
dipende dalle funzioni che cerchi, se cerchi un normale cardio per allenamento, anche i modelli base polar funzionano alla grande e costano sulle 90 euro, trovi in giro anche modelli più economici, ma dipende tutto da quello che vuoi
Certo che rispetto a componenti hw costano davvero un sacco :(
Vorrei uno strumento completo da poter magari configurare via pc e che mi permettesse di utilizzarlo per molti sport, non solo per uno.
Salve a tutti,
Grazie.
Io ho preso quello alla decathlon, costa 39 euro o lì vicino e fà il suo lavoro egregiamente.
NapalM
-Crissina-
29-01-2007, 09:27
a me il tonno mi fa skifo proprio. è lunico alimento che aborrro.
piuttosto mangio del letame :rolleyes: :D
si, anche a me non fa morire però non amo particolarmente il pesce (fatta eccezione per i molluschi e la platessina :stordita: )...e, non potendo andare avanti a carne, le provo un pò tutte.
Il tonno affogato nell'olio non è proprio il massimo..ma al naturale...bleah.
Io ho preso quello alla decathlon, costa 39 euro o lì vicino e fà il suo lavoro egregiamente.
NapalM
Beh, se costasse così poco potrei anche accontentarmi di una cosa meno pretenziosa, ma ha la fascetta da mettere al petto?
-Crissina-
29-01-2007, 09:28
per me quello al naturale è troppo asciutto, insipido e sa troppo di pesce :fagiano:
Beh, se costasse così poco potrei anche accontentarmi di una cosa meno pretenziosa, ma ha la fascetta da mettere al petto?
Certo, semplice da usare.. ha la funzione che ti avverte se vai sotto o sopra un determinato range di bpm che hai inserito ed è molto comodo. ovviamente non sarà preciso al 100% rispetto ad uno da 200 euro però se ti serve per correre o andare in bici amatorialmente secondo me è un ottimo prodotto.
NapalM
-Crissina-
29-01-2007, 09:33
ah, e una curiosità: che razzo mangiate per arrivare a 3200 calorie giornaliere? :mbe:
Certo, semplice da usare.. ha la funzione che ti avverte se vai sotto o sopra un determinato range di bpm che hai inserito ed è molto comodo. ovviamente non sarà preciso al 100% rispetto ad uno da 200 euro però se ti serve per correre o andare in bici amatorialmente secondo me è un ottimo prodotto.
NapalM
Come si chiama questo prodotto? Quasi quasi ci faccio un pensierino grazie.
ah, e una curiosità: che razzo mangiate per arrivare a 3200 calorie giornaliere? :mbe:
carne circa 500gr, pasta 150-200gr, pane 100 gr, frutta secca che alza le kcal e poi altre cosine naturali :)
NapalM
Come si chiama questo prodotto? Quasi quasi ci faccio un pensierino grazie.
Appena ritorno a casa controllo, cmq prova a vedere nel sito www.decathlon.it se hanno un catalogo magari trovi qualcosa di interessante.
NapalM
pollo in scatola? :eek: giuro che l'idea mi inquieta non poco :eek:
Io so' ancora vivo...:D
costicchia un po', comunque ha un buon sapore, e' tipo la solita carne in scatola manzotin (sono intollerante anche al manzo...), pollo arrostito in gelatina, a me' piace, ma ovviamente lo mangio per alimentarmi, come si dice "mangio per vivere" e non "vivo per mangiare"...
ciao.
Zerotre.
-Crissina-
29-01-2007, 09:50
carne circa 500gr, pasta 150-200gr, pane 100 gr, frutta secca che alza le kcal e poi altre cosine naturali :)
NapalM
E, sempre per curiosità, quante ore dedicate all'attività fisica? :)
edivad82
29-01-2007, 09:53
Ciao.
Zerotre.
no, non sono intollerante è solo che con l'olio diventava veramente troppo pesante e prima di fare palestra avevo un metabolismo formato nonno...ora mi sto accorgendo che sono meno sensibile ad alcuni cibi e digerisco meglio :D
Symbolic
29-01-2007, 09:56
e per curiosità, quante ore passate sulla tazza? no perke se io mi mangio mezzo kilo di carne al giorno è meglio se mi porto un libro luuungo :D
-Crissina-
29-01-2007, 09:57
costicchia un po', comunque ha un buon sapore, e' tipo la solita carne in scatola manzotin (sono intollerante anche al manzo...), pollo arrostito in gelatina, a me' piace, ma ovviamente lo mangio per alimentarmi, come si dice "mangio per vivere" e non "vivo per mangiare"...
ciao.
Zerotre.
beh, questione di gusti, come sempre :) a me solo il pensiero di un pollo gelatinoso fa rabbrividire :D
E poi credo sia anche questione di "priorità". Il concetto di cibo=nutrimentoamen, non mi appartiene granchè. Non sono una che ama abbuffarsi, ma credo che mangiare debba essere anche un piacere, non solo mera sopravvivenza. Però, ripeto, sono punti di vista, ci mancherebbe...:)
-Crissina-
29-01-2007, 09:59
e per curiosità, quante ore passate sulla tazza? no perke se io mi mangio mezzo kilo di carne al giorno è meglio se mi porto un libro luuungo :D
ma non è il contrario di solito? :stordita: e cmq: :asd:
1 ora di pesi 3 volte a settimana.
1 volta al giorno, oramai ho presò regolarità :asd:
NapalM
beh, questione di gusti, come sempre :) a me solo il pensiero di un pollo gelatinoso fa rabbrividire :D
E poi credo sia anche questione di "priorità". Il concetto di cibo=nutrimentoamen, non mi appartiene granchè. Non sono una che ama abbuffarsi, ma credo che mangiare debba essere anche un piacere, non solo mera sopravvivenza. Però, ripeto, sono punti di vista, ci mancherebbe...:)
Bhe adesso non fraintendermi, non e' che ho la cera in bocca (alla homer...ndu), e' una questione di equilibrio, in passato mangiavo solo cibi e piatti che mi piacevano, ma pesavo anche 107 kg....
Ciao.
Zerotre.
Nevermind
29-01-2007, 10:16
ciao.
Zerotre.
Io lo provai tempo fa ma IMHO è immangiabile :D
3200 kcal...voglio anch'io una dieta così. :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.