PDA

View Full Version : [Wellness official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Snake156
18-10-2005, 18:40
io a pranzo mi contengo mangiando solo un po di pasta e la sera ceno solo con la frutta..anche dopo l allenamento

Romanino
18-10-2005, 19:37
uhm...non credo sia molto salutare questa dieta..facendo 2 ragionamenti, assumi carboidrati a pranzo, fruttosio e vitamine a pranzo.... dieta scarsissima di proteine e grassi...sicuro vada bene? :confused:

DaKid13
18-10-2005, 21:53
io a pranzo mi contengo mangiando solo un po di pasta e la sera ceno solo con la frutta..anche dopo l allenamento

:nonsifa:

fabio80
18-10-2005, 22:37
colazione: caffelatte

pranzo : pasta in bianco + tonno con rucola + frutto

spuntino pomeridiano: carne in scatola

sera: carne rossa + rucola + frutto

se penso a un budino soffro :cry:

Amlugil
18-10-2005, 22:45
Mhh la mia alimentazione é abbastanza monotona
Prima colazione a base di latte e cereali (intorno alle 6:15)
Seconda colazione a base di panino al tonno o bresaola (10:00 circa)
Pranzo con pasta, carne, insalata (13/14:00)
Spuntino con panino al tonno o bresaola per le 17
Spuntino post palestra alle 22 (latte con integratori a base di vitamine e proteine)
Cena all'una, identica al pranzo.

Convengo con voi che non sono un caso da imitare :P

Romanino
19-10-2005, 06:37
Spuntino post palestra alle 22 (latte con integratori a base di vitamine e proteine)

ghghghg :asd: bhè in effetti no :D + che altro xkè mi sa che ci metti troppa carne in questa alimentazione...e poi cenare all'una non credo sia salutarissimo (io vado a letto alle 23.30 ) xò se purtroppo sei obbligato a tenere questo ritmo di vita ( non mi riferisco all'alimentazione ma a quando vai a letto ) per lavoro non c'è nulla da fare suppongo :stordita: ... io cmq cerco di assumere carboidrati ( o almeno la maggior quantità ) prima dell'allenamento in modo tale da accumulare una buona quantità che poi andrà smaltita, esco e assumo proteine a sufficienza e vado a letto molto leggero pur assimilando quel di cui ho bisogno. :)

DaKid13
19-10-2005, 12:54
colazione: caffelatte

pranzo : pasta in bianco + tonno con rucola + frutto

spuntino pomeridiano: carne in scatola

sera: carne rossa + rucola + frutto

se penso a un budino soffro :cry:

evita la carne in scatola!!! :doh:

è piena di nitriti,nitrati e conservanti...

DaKid13
19-10-2005, 12:55

Io ti consiglio di eliminare i carbo a cena...che lavoro fai???

Amlugil
19-10-2005, 13:28
Il lavoro che faccio non ha nulla a che vedere con la mia giornata tipo, mi prende giusto il pomeriggio fino a sera, é che dalle 22 in poi passo un po' di ore sul pc a scrivere, leggere etc etc finché non mi prende un po' di fame o sonno, in fondo non faccio che ascoltare ciò che mi suggerisce il corpo :P

Snake156
19-10-2005, 14:04
so che non è una buona dieta ma ho bisogno di perdere i chili accumulati ed allora ci si arrangia.
colazione...caffelatte e cereali
pranzo....pasta ma non troppa...mai + di 100gr
cena.....frutta...ma quando torno da pal a volte la salto e mi metto direttamente a letto.
purtroppo nn ho altri metodi.
si accettano consigli

fabio80
19-10-2005, 15:06

non è che posso fare il barbecue nei corridoi dell'università eh..

DaKid13
19-10-2005, 15:28
so che non è una buona dieta ma ho bisogno di perdere i chili accumulati ed allora ci si arrangia.
cena.....frutta...ma quando torno da pal a volte la salto e mi metto direttamente a letto.
si accettano consigli

Mah...in questo modo il tuo metabolismo rallenterà ancora di +!

DaKid13
19-10-2005, 15:29
non è che posso fare il barbecue nei corridoi dell'università eh..

Anche io sono nella tua stessa situazione...ma viro su crudo/bresaola/cotto/tonno

Tra poco dovrò portarmi anche il thermos purtroppo... :doh:

fabio80
19-10-2005, 15:41
Anche io sono nella tua stessa situazione...ma viro su crudo/bresaola/cotto/tonno

Tra poco dovrò portarmi anche il thermos purtroppo... :doh:

tonno già lo mangio, mi serve un apportoproteico senza carboidrati. le barrette costano, i salumi senza pane non mi paiono molto maneggevoli, di girare con lo shaker non mi va :stordita:

Romanino
19-10-2005, 16:53
si accettano consigli

secondo me la cena la devi assolutamente fare... e tanto meno SALTARE....è sbagliatissimo..per perdere chili non è che devi smettere di mangiare e poi saltare i pasti...per una cosa fatta bene dovresti mangiare anche a cena e magari muoverti un pò di + o fare quegli esercizzi che fanno perdere taaaaanti chili...per esempio per un periodo in palestra puoi benissimo ( ed è anche buono come metodo di " scioglimento " per le settimane a venire ) fare solo cyclette e tapirulan..o cmq sia aerobica in generale per " asciugarti " ma facendo così risolvi poco e nulla secondo me e danneggi in primo piano te stesso...

Yashiro
19-10-2005, 21:18
Il lavoro che faccio non ha nulla a che vedere con la mia giornata tipo, mi prende giusto il pomeriggio fino a sera, é che dalle 22 in poi passo un po' di ore sul pc a scrivere, leggere etc etc finché non mi prende un po' di fame o sonno, in fondo non faccio che ascoltare ciò che mi suggerisce il corpo :P

Accidenti ma se ceni alle 1:00 e fai colazione alle 6:15 quanto dormi, 5 ore scarse???

Capisco le abitudini e gli orari dei pasti, ma il sonno mi sembra poco anche per un 70enne (penso che tu sia mooolto più giovane) ! Come fai a stare in piedi? :mbe:

Amlugil
19-10-2005, 22:19
Quando ho proprio bisogno di riposo 4 ore sono anche troppe, vado per i 25 anni :)

Haden80
19-10-2005, 22:23
Quando ho proprio bisogno di riposo 4 ore sono anche troppe, vado per i 25 anni :)

immagino tu sappia che se dormissi almeno otto ore saresti molto più grosso di quel che sei......
è un peccato ammazzarsi in palestra per poi perdersi in questi particolari... :cry:

Yashiro
19-10-2005, 22:27
Concordo, capisco che alcuni abbiano meno bisogno di riposo di altri ma 4 ore mi sembrano davvero una miseria... :mbe:

Anche perché magari la mente si rigenera presto, ma il corpo non credo, premesso che tu sia un umano!

A meno che non si entri nel club di Lapo e Kate Moss!! :fagiano:

Amlugil
19-10-2005, 22:31
Oh dai ragazzi :P fosse per me eviterei proprio di dormire..é un tale spreco di tempo hehehe
Seriamente parlando, ho sempre dormito poco, anche quando ero un quasi inerme bimbetto.. a oggi dormire troppo mi stressa e basta, altro che riposo -_-

Romanino
19-10-2005, 23:07
lol fosse per me passerei 22ore a dormire 1a t######e la mia ragazza e l'altra a ingozzarmi come un suino.

credo che dormire sia la cosa + bella del mondo soprattutto quando torni da una giornata faticosa....anzi gia che ci sono ormai si è fatta l'oretta :D sono le 00.06 e urge una dormita! domani scuola! byezz!!

3NR1C0
20-10-2005, 11:06

Io non farei tutto questo allarmismo x la carne in scatola... ne ho sentito parlare sempre bene anche da "professoroni" ... tra l'altro viene conservata in gelatina, non capisco a cosa alludi nello specifico :boh:

3NR1C0
20-10-2005, 11:07
Oh dai ragazzi :P fosse per me eviterei proprio di dormire..é un tale spreco di tempo hehehe
Seriamente parlando, ho sempre dormito poco, anche quando ero un quasi inerme bimbetto.. a oggi dormire troppo mi stressa e basta, altro che riposo -_-

Quanto ti capisco, anch'io dormo generalmente poco, ma non sono sempre costante, vado dalle 4/5h alle 7h... difficilmente raggiungo le 8 anche se mi rendo conto che dormire BENE è molto importante.

Haden80
20-10-2005, 11:35
Io non farei tutto questo allarmismo x la carne in scatola... ne ho sentito parlare sempre bene anche da "professoroni" ... tra l'altro viene conservata in gelatina, non capisco a cosa alludi nello specifico :boh:

anch'io sempre sentito parlar bene della carne in scatola...è molto proteica è ha pochissimi grassi...

Snake156
20-10-2005, 12:09
ok mi avete convinto.....da oggi ceno.....via frutta.....anche perche da quello che ho capito mangiando solo frutta perdo peso più lentamente che se facessi una cena "normale" giusto?

fabio80
20-10-2005, 12:33

ai conservanti, che però ci sono ovunque ormai, anche negli insaccati come la bresaola. certo forse sarebbe meglio una bistecca di provenienza certa che una scatola di simmenthal , anche se più grassa e desisamente improponibile come merenda al volo :fagiano:

fabio80
20-10-2005, 12:36
ok mi avete convinto.....da oggi ceno.....via frutta.....anche perche da quello che ho capito mangiando solo frutta perdo peso più lentamente che se facessi una cena "normale" giusto?

:confused:

non è che perdi peso più lentamente causa frutta, è la tua dieta che è sballatissima e forzerebbe il tuo organismo a viaggiare in economia piuttosto che dimagrire. alla lunga ti abbassi il metabolismo e sei fregato a meno di mangiare poco a vita...

una dieta dimagrante dovrebbe essere ipocalorica, bilanciata, con pochi carboidrati ( ma non sotto i 150/200 o si va in chetosi e non è bello, garantisco), pochi picchi insulinici, carbo distribuiti nella prima parte della giornata, lievemente iperproteica specialmente se abbinata a attività sportiva. l'ideale sono poi i piccoli pasti distribiti nell'arco della giornata ma vabbè, mangiando poco non sono poi così irrinunciabili

fabio80
22-10-2005, 10:48
alè, sono soddisfatto della prima settimana :D

come preparazione mi sono fatto un paio di settimane di aerobica per riprendere un pò di fiato, ma mangiando come sempre non cambiavo di una vrgola. nel frattempo, anche un pò di esercizi per togliere la ruggine estiva.

da una settimana mi alleno seriamente coi pesi 3 volte, facendo aerobica nel resto (mezz'ora se faccio pesi, un'ora se non li faccio)

passato da 85 a 84 kg e su plicometro dal 14.99 al 13.2 :read:

quini significa che ho perso ciccia ma pure rimesso un pò di massa, probabilmente per l'effetto pausa ( quando si riprende è immediato un pò di recupero)

ora voglio scendere fino al 10 circa poi attacco con un ciclo di massa :cool:

Snake156
22-10-2005, 11:09
ma un plicometro serio quanto puo costare?

-Ivan-
22-10-2005, 11:12
:confused:

non è che perdi peso più lentamente causa frutta, è la tua dieta che è sballatissima e forzerebbe il tuo organismo a viaggiare in economia piuttosto che dimagrire. alla lunga ti abbassi il metabolismo e sei fregato a meno di mangiare poco a vita...

una dieta dimagrante dovrebbe essere ipocalorica, bilanciata, con pochi carboidrati ( ma non sotto i 150/200 o si va in chetosi e non è bello, garantisco), pochi picchi insulinici, carbo distribuiti nella prima parte della giornata, lievemente iperproteica specialmente se abbinata a attività sportiva. l'ideale sono poi i piccoli pasti distribiti nell'arco della giornata ma vabbè, mangiando poco non sono poi così irrinunciabili

Pensi che possa valere anche il contrario?
Cioè io dovrei mettere su chili, non mi sforzo più molto perchè ho visto che questa è la mia costituzione e più in la di un tot non vado, cerco di mangiare un po' più di quello che mi servirebbe, questo può portare il mio metabolismo ad accelerare ulteriormente?

ps: faccio palestra 3 volte a settimana, attività aerobica solo saltuariamente, tipo una volta o due al mese.

fabio80
22-10-2005, 11:13
ma un plicometro serio quanto puo costare?

troppo, ma tanto uno commerciale svolge bene la sua funzione.... se non è preciso in assoluto che sia almeno ripetibile, per monitorare i progressi

comunque quello che ho mi ha dato i medesimi risultati di un test impedenzometrico quindi non penso sia malaccio

Snake156
22-10-2005, 14:18
e quello che hai te quanto costa?
in rete dove lo posso trovare?

fabio80
22-10-2005, 14:40
e quello che hai te quanto costa?
in rete dove lo posso trovare?

questo

http://www.accumeasurefitness.com/products/fattrack.html

non so se posso linkare dove l'ho preso però :confused:

magari altri hanno altro

Snake156
23-10-2005, 12:11
maari puoi linkarlmelo in pvt dov lgha preso

fabio80
23-10-2005, 12:33
maari puoi linkarlmelo in pvt dov lgha preso

sidpot ti mdnao un pvt :O

Romanino
23-10-2005, 12:59
andando sul tuo link fabio ho trovato anche questa " guida " per una dieta salutare e corretta..+ che gli alimenti di spiega quel che devi fare : http://www.accumeasurefitness.com/diet.html la trovo veramente molto esauriente per tutti quelli che hanno intenzione di iniziarne una... solamente che non ho ben capito la piramide :confused: se qualcuno la capisce ma la potrebbe spiegare plz?

p.s l'altro giorno un mio amico mi ha portato in palestra con lui xkè mi ha fatto fare una sett di prova..era il primo giorno di palestra della mia vita e per provare un esercizio sugli addominali mi sono messo alla prova con quella macchina di cui non so il nome ( Sono niubbo in campo ^^ ) che in pratica ti metti seduto, metti il peso, ti porti in avanti due " aste " a cui arreggerti e poi devi piegarti fino a giu facendo forza appunto sugli addominali...sono riuscito a fare 5 serie da 40 l'una da 50kg... xò io non capisco bene una cosa ...la portata max di quella macchina è di 65kg che ho provato anche quelli e devo dire che pur essendo pesi non indifferenti da spostare non mi fanno per niente faticare come i classici crunch " Home Made " sul tappetino....come mai? a farli li facevo bene xkè c'era anche l'istruttore un pò sbalordito per l'età che ho ( 17 anni a novembre ) xò apparte i primi 5 minuti che risentivo un pò sull'addome, la sera ed il giorno dopo non mi facevano affatto male, cosa strana..l'istruttore mi ha detto che li avrei risentiti il giorno dopo ed invece nulla...qua i casi son 2 o questi esercizi alla fine " poco o niente " naturali sono scaciosi oppure chi è già ad un buon livello in quanto ad addominali è bene che lasci stare le macchine? :confused:

p.s ho provato a fare anche un altro esercizio da per terra con un attrezzo veramente strano che in pratica ti appoggia la testa, ti arreggi con le braccia e devi venire in su....non so cm descriverlo xò per farvi capire è leggero e può essere trasporatato anche a mano... anche penoso per esercitarsi secondo me ... :doh:

Romanino
23-10-2005, 13:06
ah ancora un altra cosa ora che in effetti ci pensavo...credo che finita questa settimana in palestra non ci rimetterò mai + piede...in quanto la vedo una forzatura estrema dei muscoli per risultati insulsi, o meglio, in palestra ti pompi muscolarmente ma secondo me sono muscoli fintissimi...conosco non poca gente che fa palestra ed è pompata senza assumere integratori, dopatori e schifezze varie, che se xò fa una nuotata, una corsa in bici o varie si sfiata subito, o magari non reggono di gambe o quant'altro...anche riferendomi al discorso di prima...quando esco da un allenamento di nuoto ho gli addominali che urlano pietà...questo xkè vi è una contrazione continua mentre si nuota, xò non lo si sente subito...è una cosa graduale mooOoOolto lenta...e difatti credo proprio per questo che gli sport alla fine ( in primis il nuoto ) siano meglio della palestra..xkè negli sport ti ammazzi magari per 10 anni per avere dei risultati alla fine minori della palestra visivamente...ma quei risultati la andate pur tranquilli che se smettete di fare sport vi rimarranno per tutta la vita o cmq sia si vedrà che avrete fatto qualcosa..xkè sono muscoli sudati e strasudati...e non sono muscoli fatti con 2 minuti di sforzo disumano magari ad una panca " oh, tu vedessi ho sollevato 150kg con un mignolo oggi! "...roba del genere insomma :D

finito questo discorso kilometrico il quale spero ( tanto alla fine lo è ^^ ) abbia mantenuto un filo del discorso...aspetto vostri pareri / commenti / Critiche ! :D :cool: :)

Yashiro
23-10-2005, 13:54
Beh... penso che ti pioveranno critiche, come alla fine hai cercato col tuo ultimo post.

Questo perché a prescindere dal fatto che la palestra non ti piaccia non puoi tirare fango su uno sport (perché questo è) solo perché non piace a te. E' come se io dicessi che il nuoto è per i pesci solo perché non so nuotare! :p

Ti spiego: è vero che i risultati aerobici ottenuti con il nuoto sono nemmeno paragonabili con quelli della pesistica (che di fatto NON la sviluppa) ma quando dici che un fisico da nuotatore rimane così per anni ti sbagli. I risultati aerobici rimangono sì per anni, ma la massa muscolare se non esercitata cala vistosamente in pochissismi mesi, e come minimo perde di tono. Certo, uno che fa nuoto difficilmente farà un braccio da 40 cm di circonferenza quindi quando perderà tono sarà meno notevole di uno che aveva un braccio da pesista e ora ce l'ha da "divano" ma per una questione di quantità.

Il discorso dei muscoli fintissimi è vero a metà; se uno si allena seriamente di muscolo ne costruisce e quello incrementa la forza, qundi finto non è. Se uno invece si riempie di mer## per gonfiarsi e basta e fare il manzo con le donne è un altro conto (ma alla fine, se è quello che vuole, può benissimo farlo con la pellaccia sua...). Io ad esempio non sono certo il più grosso della mia palestra ma in quanto a prestazioni passo gente che ci viene da 8-10 anni, mentre io sono al 2°. Questione di impegno, di volontà e costanza, le basi fondamentali per qualsiasi sport alla fin fine.

Quello che asserisci tu è che negli sport ti ammazzi 10 anni per dei risultati inferiori alla palestra... ma attenzione: per ogni sport c'è un obiettivo, non è MAI lo stesso. Il centometrista deve imparare ad essere sempre più veloce, il maratoneta deve imparare a gestire al meglio le sue risorse, il sollevatore di pesi deve raggiungere il limite della sua stessa struttura; ma a nessuno dei tre interessano le qualità dei suoi due colleghi.
La palestra è finalizzata o a ingrossarsi o a migliorare la forza o comunque lo sforzo con un carico; se uno la segue con quell'obiettivo e lo raggiunge non vedo perché dovrebbe essere uno sportivo peggiore di un altro. Solo perché non c'è agonismo? Volendo lo si può trovare, ma uno sport è praticato come tale, non necessariamente come competizione con altri avversari.

Io ad esempio ci vado per vedere fino a che limite posso portare la mia forza, fare cose che prima non potevo permettermi e per ora mi sono preso diverse soddisfazioni perché impegnandomi continuo a superare i miei limiti, proprio come il centometrista, il ciclista o lo sciatore che riescono ad essere sempre più veloci o più resistenti.

Se però mi tiri furoi il discorso di fare sport per "diventare figo" fisicamente, allora è tutto un altro discorso. Ovvio che un lanciatore del martello non sarà mai molto sexy, ma fare uno sport con il solo intento di "farsi belli" o peggio ancora "farsi belli per piacere alle fi##e" credo che oltre deprimente sia inutile... Perché come motivazione è molto penosa, e spesso non riesce a sostenere le fatiche che uno deve fare per ottenere ciò a cui mira. Se uno lo fa per amore della propria persona è già qualcosa di più.

Molti mi guardano (e penso guardino anche gli altri utenti di questo thread) e chiedono come fai a fare le gambe/le spalle/le braccia così perché si piacerebbero vedersi così... (Io sono contrario a sproloquiare consigli a destra e a manca perché ho sempre sostenuto che il fatto che uno sia grosso non vuol dire che sappia allenarsi né tantomeno ALLENARE. Purtroppo ne vedo tanti più o meno grossi e per niente qualificati che sparano consigli assurdi in giro, che vengono presi come oro colato...) dicevo chiedono questo e quello ma appena vedono la fatica che bisogna fare per ottenerlo si arrendono subito... Troppo comodo, lo sportivo della domenica non diventa un atleta.

Termino il mio oscenamente lungo post dicendo che se uno vuole bilanciare bene le sue qualità si applica, oltre alla palestra, anche ad altri sport, come fanno molti in questo thread: importantissimo il sistema cardiocircolatorio che quasi tutti qui allenano in vari modi. Nuoto, corsa, bici sono solo alcuni ottimi metodi per integrare un allenamento completo per il proprio corpo fino ad ottenere una forma fisica perfetta (aspetto a parte).

P.S. gli addominali evita di farli sulle macchine, ci sono esercizi a corpo libero molto più duri!

Romanino
23-10-2005, 14:12
valutando il tuo " sequel dei promessi sposi " devo dire che hai ragione alla fin fine.. poi vabbè ognuno rimane con le proprie idee alla fine...o meglio propri pareri , mi reputo uno molto flessibile mentalmente ed infatti il tuo discorso fila..aspetto altri pareri! :D

p.s yashiro mi dici una cosa, ma le macchine per gli addominali...da quel che ho visto alla fine richiedono anche un uso scorretto, ( a mio parere ) della schiena...questo non è che possa provocare parecchi problemucci a chi soffre di schiena?

Yashiro
23-10-2005, 15:29
in teoria sono progettate per scongiurare, nel loro uso corretto, qualsiasi rischio di infortunio (poi si sa, c'è gente che si ammazza con un portachiavi in mano) poi la loro efficacia in quanto a workout è tutta discutibile...

Io con la macchina della technogym (quella che ha le maniglie ai lati della testa) ne facevo migliaia e mi facevano male le mani e le braccia alla fine, mentre a corpo libero ogni volta sono dolori! :D

Ma basta concentrarsi sulla funzione motoria dell'addominale: ovvero avvicinare il bacino allo sterno, e non sollevare le ginocchia al corpo o viceversa. E' altresì vero che facendo questi movimenti si sente la contrazione, ma solo perché viene coinvolta in maniera parziale o isometrica.

Se uno fa attenzione, gli addominali cedono molto rapidamente nell'allenamento: arrivare a 80-100 rip di SOLO addominale è davvero difficile, molto spesso se le si fanno è perché si "tira" con dell'altro.

asc@rda
23-10-2005, 16:54
...quando esco da un allenamento di nuoto ho gli addominali che urlano pietà...questo xkè vi è una contrazione continua mentre si nuota, xò non lo si sente subito...è una cosa graduale mooOoOolto lenta...e difatti credo proprio per questo che gli sport alla fine ( in primis il nuoto ) siano meglio della palestra..

seguendo le tue parole ho continuato la piscina, e devo dire che la distruzione alla fine dell'allenamento è totale ma credo che alla fine le soddisfazioni arriveranno :D

juninho85
23-10-2005, 17:12
Il discorso dei muscoli fintissimi è vero a metà; se uno si allena seriamente di muscolo ne costruisce e quello incrementa la forza, qundi finto non è. Se uno invece si riempie di mer## per gonfiarsi e basta e fare il manzo con le donne è un altro conto (ma alla fine, se è quello che vuole, può benissimo farlo con la pellaccia sua...). Io ad esempio non sono certo il più grosso della mia palestra ma in quanto a prestazioni passo gente che ci viene da 8-10 anni, mentre io sono al 2°. Questione di impegno, di volontà e costanza, le basi fondamentali per qualsiasi sport alla fin fine.

;)

Romanino
23-10-2005, 18:40
seguendo le tue parole ho continuato la piscina, e devo dire che la distruzione alla fine dell'allenamento è totale ma credo che alla fine le soddisfazioni arriveranno :D

stanne pur certo :D :p

Yashiro
23-10-2005, 20:01
Ragazzi ma secondo voi questo prodotto è una c@g@t@ o ha un fondamento di verità?

http://www.foodcompany.it/scheda_tecnica.php?idprodotto=56

Ne vale la pena?

fabio80
23-10-2005, 20:17
Ragazzi ma secondo voi questo prodotto è una c@g@t@ o ha un fondamento di verità?

http://www.foodcompany.it/scheda_tecnica.php?idprodotto=56

Ne vale la pena?

l'ho chiesto io e nessuno mi ha cagato. c'è chi giura di averne giovato, non saprei...

Romanino
23-10-2005, 21:43
l'ho chiesto io e nessuno mi ha cagato. c'è chi giura di averne giovato, non saprei...

bho io non ne ho capito bene l'utilizzo finale...a che serve? o.O;

Romanino
23-10-2005, 21:49
ragazzi, in questo periodo sto veramente diventando matto/malato/dipendente del : FISICO ASCIUTTO, mi spiego meglio....voglio levare tutto quello che sia massa grassa dal mio corpo...premetto che peso 65kg e sono alto 1.85 so che è gia poco ma cmq sia lo vedo magari che ho del grasso, si ok è roba veramente da matti credo ma che palle vorrei vedermi solo con muscoli senza ciccia, ad esempio gli addominali mi si vedono parecchio xò ho provato per esempio a tirarmi la pelle in giù forte e mi si vedrebbero il doppio...mi piace troppo vederli così...secondo voi è una mattata farmi un programma per " asciugarmi " del tutto se non quasi? e + che altro già pesando così poco paragonandolo all'atezza mi asciugherò o saranno vani i miei sforzi? si insomma, pesando così poco magari per dimagrire di un solo kg mi ci vorrano veramente tanti tanti tanti giorni parlo anche di 2/3 mesi per 1 kg? chi se ne intende un pochino, visto che io sono abbastanza ignorante in materia mi faccia sapere!

p.s nn voglio perdere muscoli, solo asciugarmi.

edit : errori vari ^^

Yashiro
23-10-2005, 22:40
E' quello per cui i culturisti professionisti si dannano...
La perdita di muscolo è in ogni caso legata alla perdita di grasso, non se ne può eliminare solo uno preservando l'altro (anche dopandosi!).

C'è un limite preciso per la percentuale minima di grasso corporeo, non ricordo bene ma dovrebbe essere sul 5-7% oltre il quale si possono avere gravissimi rischi per la salute e la vita.

Infatti per le competizioni i bodybuilders si avvicinano parecchio a questo limite, che comporta anche l'interruzione del rifornimento di liquidi, il mangiare sale (...) e altre pratiche più o meno rischiose per asciugare il più possibile il corpo. Da specifiare che questo stato viene preservato solo per pochissimi giorni se non ore, per poi reintegrare almeno i liquidi (ti assicuro che già il giorno dopo la competizione si vede la differenza sui loro fisici).

Non esiste quindi un fisico asciutto in modo assoluto, né è salutare mantenerlo sempre al suo limite. E' bello da vedere ma più delicato e più fragile (il grasso serve anche per attutire i colpi, c'è infatti un grasso viscerale che non dovrebbe mai essere intaccato).

In sostanza, se sei già ben secco, i sacrifici da fare per riuscire a migliorare potrebbero non valerne lo sforzo... Poi lascio la parola ai più esperti di me in nutrizione! :D

fabio80
23-10-2005, 22:42
...premetto che peso 65kg e sono alto 1.85

ma mangia di più altro che grasso :D

Romanino
24-10-2005, 06:14
uhm dopo il discorsetto di yashiro mi sento di dire che non faccio nulla :eek: nn voglio mettere a rischio la salute in primis....per quanto riguarda la tua risposta fabio, se mangiassi ancora d + magari ingrasserei....ad esempio anche sui calcolatori in internet se metto i miei dati mi danno frasi del tipo : sei smilzo!, mangia di +!, sei in forma ma devi prendere qualche kg!... si ma io penso anche che se prendo qualche kg poi i muscoli sono anche meno definiti se anche fossero di + no? non voglio assolutamente essere uno tipo i bodybuilder ( mi fanno schif parecchio :) ) però ^^. boh detto questo mi veniva in mente una cosa che xò alla fine credo sia sempre legata al fatto che devo mangiare per mettere massa e muscoli....ovvero è : se io integrassi il doppio delle proteine durante il giorno e assumessi solo la quantità ( con naturalmente una dose in + per eventuali sforzi etc etc fissa ) al giorno? :mbe: magari xò così sarei troppo a rischio avendo solo le energie " indispensabili " e non quelle di " riserva " no?

p.s il mondo del wellness è un casino regà :doh: :doh: :cry: :eek: :D

Yashiro
24-10-2005, 06:52
....ad esempio anche sui calcolatori in internet se metto i miei dati mi danno frasi del tipo : sei smilzo!, mangia di +!, sei in forma ma devi prendere qualche kg

Lasciali perdere, a me danno per obeso...!

3NR1C0
24-10-2005, 08:05
Nuovi acquisti

Venerdì, mentre da bologna mi stavo spostando a trento (troppo lunga da spiegare) mi sono fermato nella mia città natale per inaugurare un negozio di sport di amici poco fuori verona.

Mi sono comprato un bel paio di Mizuno da corsa e ho aggiunto delle calze in CoolMax che, a quanto dicono, hanno la proprietà di tenere asciutta la parte di contatto col piede... un po' come i pannolini per i bambini :D

Peccato che abbia piovuto fino a ieri sera altrimenti avrei provato volentieri la scarpetta nuova.

Spero non duri in eterno questo momento di brutto tempo... purtroppo correre all'aperto ha i suoi contro proprio nelle condizioni meteo.

Yashiro
26-10-2005, 11:49
Ragatz questi cradio
http://www.foodcompany.it/categorie.php?idmacrocategoria=25
sono tutti senza sensore o hanno la loro fascia? Sono una ciofeca o qualcosa di buono c'è?
Mi sembrano interessanti gli ultimi modelli, peccato però che se non sono precisi me no faccio ben poco..

3NR1C0
26-10-2005, 11:54
Ragatz questi cradio
http://www.foodcompany.it/categorie.php?idmacrocategoria=25
sono tutti senza sensore o hanno la loro fascia? Sono una ciofeca o qualcosa di buono c'è?
Mi sembrano interessanti gli ultimi modelli, peccato però che se non sono precisi me no faccio ben poco..

Hanno tutti la fascia sai. Non esistono modelli (così mi han detto) che misurano il battito cardiaco direttamente dal polso in quanto sarebbe (la misurazione) poco attendibile.

Nevermind
26-10-2005, 11:56
.....ad esempio anche sui calcolatori in internet se metto i miei dati mi danno frasi del tipo : sei smilzo!, mangia di +!, sei in forma ma devi prendere qualche kg!... ....
:D

Quei calcolatori non servono a nulla moltissimi non considerano assolutamente le misure di vita, braccia, collo, ecc... ma solo il rapporto falsissimo altezza/peso quindis e sei di costituzione robusta ma magro tirato risulti obeso tanto per fare un esempio.

Purtroppo l'unico modo per sapere se si è magri o grassi è guardarsi allo specchio: se ti si vedono gli addominali sei magro, se ti si vedono le vene sei tirato e se ti si vedono le fibre sei supertirato :D :D

3NR1C0
26-10-2005, 11:57
Finalmente ho corso senza problemi ai piedi.

Ieri ho provato le mie nuove Mizuno e devo dire che, a parte una leggere rigidità del tacco (d'altronde ha un sistema "wave" per irrigidire la struttura), i piedi erano in perfette condizioni dopo un'ora di corsa :yeah:

Per fortuna non più vesciche, probabilmente il merito è anche di queste calze in CoolMax che vanno davvero bene... non erano neppure bagnate quando le ho tolte.

Fatica cmq riprendere dopo 4gg. di inattività.

3NR1C0
26-10-2005, 11:58
Purtroppo l'unico modo per sapere se si è magri o grassi è guardarsi allo specchio: se ti si vedono gli addominali sei magro, se ti si vedono le vene sei tirato e se ti si vedono le fibre sei supertirato :D :D

Dopo che torno dalla mia corsetta gli addominali si "intravedono"... purtroppo sono ancora un tantino appannati, ma tirar via la ciccia dalla pancia (tra l'altro purtroppo la birra contribuisce) non è affatto facile.

Cmq nel complesso i miglioramenti in 2 mesi sono stati enormi.

Yashiro
26-10-2005, 12:08
Io mi sto concentrando sulla forza massimale di pettorali e bicipiti; allenandoli 3 volte la settimana a giorni alterni dopo la fine della 2^ settimana già sento che i tempi di recupero dallo sforzo si sono decimati (prima dopo una seduta di pettorali rimanevano indolenziti 2-3 giorni, ora il giorno dopo non ho più niente).

L'unico problema sono un pò le articolazioni, specie una spalla e un polso, devo prendere delle fascie (anche se tra poco inizio un pò di scarico).

3NR1C0
26-10-2005, 12:13
L'unico problema sono un pò le articolazioni, specie una spalla e un polso, devo prendere delle fascie (anche se tra poco inizio un pò di scarico).

Non sarà che sforzi troppo a freddo? Riesci a scaldarti bene prima delle serie?

Nevermind
26-10-2005, 12:17
Io mi sto concentrando sulla forza massimale di pettorali e bicipiti; allenandoli 3 volte la settimana a giorni alterni dopo la fine della 2^ settimana già sento che i tempi di recupero dallo sforzo si sono decimati (prima dopo una seduta di pettorali rimanevano indolenziti 2-3 giorni, ora il giorno dopo non ho più niente).

Io non sono un amante dei pesi massimi preferisco concentrarmi sul moviemnto difatti schede di forza pura manco le ho mai fatte per me son cose da powerlifting. Cmq IMHO stai sovrallenando i muscoli specialmente il petto i bicipiti ancora ancora in 48ore si recuperano ma un muscolo grosso come il petto secondo me lo desfi allenandolo 3 volte a settimana. A parte che la forza massimale mica si fa a casa mia allenado tanto i muscoli ma lavorando sulle ripetizioni :mbe: +

Ricorda che il muscolo non è il problema il problema sono le articolazioni che se ne vanno. E con un simile allenamento IMHO le stai distruggendo.

3NR1C0
26-10-2005, 12:22
Io sto facendo serie di piegamenti 20ripetizioni x MAX ovvero finchè non muoio :D

Devo dire che i risultati sono notevoli. Cmq in effetti 2 volte la settimana è più che suff. come allenamento anche se io facendo 3 allenamenti quello centrale è molto più leggero.

Poi ovviamente c'è la corsa nei restanti gg. che m'aiuta a sciogliere tutta la zona del tronco e degli arti superiori.

Nicky
26-10-2005, 13:21
Ho ripreso a pedalare da un paio di settimane.
Ora riesco ad arrivare anche ad un'ora e venti minuti di cyclette senza problemi di "fiatone"
Peccato che il ginocchio sinistro ogni tanto sia un po' dolorante. :/

Rivoglio la mia bicicletta :cry:

DaKid13
26-10-2005, 13:25
Ho ripreso a pedalare da un paio di settimane.
Ora riesco ad arrivare anche ad un'ora e venti minuti di cyclette senza problemi di "fiatone"
Peccato che il ginocchio sinistro ogni tanto sia un po' dolorante. :/

Rivoglio la mia bicicletta :cry:

Che bello la bici...ma deduco tu pedali in casa... :muro:

Nicky
26-10-2005, 13:29
Che bello la bici...ma deduco tu pedali in casa... :muro:

Deduci bene..la bici me l'hanno ciulata da poco :stordita:
Comunque ho intenzione di ricomprarla anche perchè per andare al lavoro mi era comoda [abito a due minuti dall'ufficio e a piedi mi stufo]

Romanino
26-10-2005, 13:55

non ti ho capito molto bene :confused: cioè i primi 2 punti forse si....ma se a uno si vedono le vene direi che è anoressico IMHO! non tirato! cioè poi non ho ben intesto dove intendi per vederle..a me sulle braccia per esempio se sforzo o stringo e rilascio la mano mi si pompano e vengon fuori ma credo sia una cosa normale...poi se pompo e rilascio con i pettorali mi vengono fuori nella zona tra ascelle e spalla....non so bene come spiegarlo ma credo tu abbia capito...

Nevermind
26-10-2005, 15:04
non ti ho capito molto bene :confused: cioè i primi 2 punti forse si....ma se a uno si vedono le vene direi che è anoressico IMHO! non tirato! cioè poi non ho ben intesto dove intendi per vederle..a me sulle braccia per esempio se sforzo o stringo e rilascio la mano mi si pompano e vengon fuori ma credo sia una cosa normale...poi se pompo e rilascio con i pettorali mi vengono fuori nella zona tra ascelle e spalla....non so bene come spiegarlo ma credo tu abbia capito...

Intendo rilassati :D Ovviamente. E ovviamente anoressici esclusi :D

MILANOgirl
26-10-2005, 15:10
oggi vado a correre...fatemi gli auguri :fagiano:

Haden80
26-10-2005, 16:18

TANTA FORTUNA!!!!

http://www.montefeltro.net/pennabilli/ugodighero1.jpg

superblak
26-10-2005, 16:20
ciao a tutti... :D
è la prima volta che posto su sto thread, speriamo che voi o dei del body riusciate ad aiutare un povero comune mortale... :D :D

allora sono alto 1,78 e peso 56kg.....avrete capito il mio problema...vorrei ingrassare un po.... mi sono informato on-line in dei siti e chi dice una cosa e chi ne dice un'altra...quindi ho un casino in testa....nn ho tempo di andare in palestra pero in casa sono molto attrezzato.... :)

nn mi dite mangia di + xhce di mangiare mangio in continuazione(vero a volte anche cibo spazzatura) ma spesso cibi con molte proteine...

fatevi sotto con consigli schede e tutto... :D :D

Romanino
26-10-2005, 16:52
se quel che dici approposito del " non ingrassare " pur mangiando molto allora continua così..abbinando se proprio non puoi la palestra, il nuoto che non mi stancherò mai di dirlo è uno sport completo e che lo continui fai esplodere tutto quando esci dalla vasca ( :asd: :asd: ) se poi non ho capito e mi stai parlando di un discorso di tempo allora bhè attrezzati con le macchine che ci sono ora in commercio professionali da tanti tanti €uri e comincia prima con del buon e sano riscaldamento e stretching per poi passare a pesi leggeri o che cmq sia riesci a sopportare con facilità... per poi andare progredendo.. l'unica mia nota che mi sento di doverti fare è questa :

PRENDITELA ASSOLUTAMENTE COMODA, CON QUESTO NON INTENDO DI DOVER POLTRIRE, ANZI FALLO + VOLTE CHE TI SENTI DI FARLO ( naturalmente dando riposo al corpo almeno 2 giorni alla settimana in mezzo all'allenamento ) MA RICORDA DI FARE TUTTO GRADUALMENTE! E' MEGLIO SOLLEVARE 15KG PER TANTE VOLTE CHE INVECE 80KG PER 2 VOLTE ^^, COSI' FACENDO TI SFONDI ARTICOLAZIONI E TUTTO IL RESTO....se poi il tuo problema non è il tempo allora vai a nuoto 3 volte a settimana e vedrai che nel giro di 2/3 mesetti cominci a vedere i primi evidenti risultati...e metti soprattutto su massa muscolare. Se poi come dici te non riesci ad ingrassare vedrai che se fai attività fisica di viene una fame della madonna ( te lo garantisco io ^^ ) e con questo non dico che diventerai grasso ma anzi! che ben venga! già perchè se farai attività fisica tutto quel che assimilerai ( chiariamoci...io mangio bene non ti parlo di mangiare kinder fetta a latte o c@c@te simili ^^ ) si trasformerà in muscoli o cmq sia massa corporea molto bella a vedersi per se stessi ^^.

ok ho detto tutto scusate per il caps lock in quelle righe xò va fatto capire ben bene sin dall'inizio :read: :D

Romanino
26-10-2005, 16:58
ah una cosa :D oggi son riuscito a spararmi senza grossi problemi quell'attrezzo che non so come cacchio si chiami per gli addominali che bisogna andare verso il basso arreggendosi a quell'aggeggio cn le braccia ( Spiegazione dettagliatissima :muro: :sofico: ) con un carico di 55kg ne ho fatte 60 ben fatte tutte a fila...e poi altre 600 credo da serie di 40 ognuna con riposo di 15''...il fatto xò è che sti caxxo di addominali che faccio con quell'marchingegno non mi fungono molto da allenamento T_T gli unici buoni sono i classici crunch fatti in maniera divina....quelli si che sfondano! e ancora + dei crunch è farsi un allenamento di 2 ore a nuoto con una bella serie di vasche a delfino di potenza...mamma mia che male che fanno T_T vi giuro non so se avete mai provato ma fanno talmente male che uno crede di aver dolore alla milza... o meglio crede di avere 2 milze ( a dx e sx ) e che gli facciano male in entrambe le parti :eek: ve lo garantisco è da provare :D spero siate anche voi amanti del dolore corporeo ! :stordita: :D ( :doh: )

superblak
26-10-2005, 17:13
se quel che dici approposito del " non ingrassare " pur mangiando molto allora continua così..abbinando se proprio non puoi la palestra, il nuoto che non mi stancherò mai di dirlo è uno sport completo e che lo continui fai esplodere tutto quando esci dalla vasca ( :asd: :asd: ) se poi non ho capito e mi stai parlando di un discorso di tempo allora bhè attrezzati con le macchine che ci sono ora in commercio professionali da tanti tanti €uri e comincia prima con del buon e sano riscaldamento e stretching per poi passare a pesi leggeri o che cmq sia riesci a sopportare con facilità... per poi andare progredendo.. l'unica mia nota che mi sento di doverti fare è questa :

PRENDITELA ASSOLUTAMENTE COMODA, CON QUESTO NON INTENDO DI DOVER POLTRIRE, ANZI FALLO + VOLTE CHE TI SENTI DI FARLO ( naturalmente dando riposo al corpo almeno 2 giorni alla settimana in mezzo all'allenamento ) MA RICORDA DI FARE TUTTO GRADUALMENTE! E' MEGLIO SOLLEVARE 15KG PER TANTE VOLTE CHE INVECE 80KG PER 2 VOLTE ^^, COSI' FACENDO TI SFONDI ARTICOLAZIONI E TUTTO IL RESTO....se poi il tuo problema non è il tempo allora vai a nuoto 3 volte a settimana e vedrai che nel giro di 2/3 mesetti cominci a vedere i primi evidenti risultati...e metti soprattutto su massa muscolare. Se poi come dici te non riesci ad ingrassare vedrai che se fai attività fisica di viene una fame della madonna ( te lo garantisco io ^^ ) e con questo non dico che diventerai grasso ma anzi! che ben venga! già perchè se farai attività fisica tutto quel che assimilerai ( chiariamoci...io mangio bene non ti parlo di mangiare kinder fetta a latte o c@c@te simili ^^ ) si trasformerà in muscoli o cmq sia massa corporea molto bella a vedersi per se stessi ^^.

ok ho detto tutto scusate per il caps lock in quelle righe xò va fatto capire ben bene sin dall'inizio :read: :D

intanto grazie della risp...
guarda la mia magrezza è un fatto genetico...in famiglia siamo tutti molto magri un esempio..mio zio h 2,05 x 75 circa....quindi vedi un po tu.. :D

a casa ho una panca ginnica, un bilanciere, pesi e manubri......e tempo x andare a nuoto o in palestra prorpio nn ne ho dovrei andarci la sera...ma mi secca troppo la sera.. :D
poi ti dico anche...ho fatto x 3 anni un lavoro mooolto manuale alzandomi alle 2 di notte e credimi era molto faticoso....e naturalmente mangiavo molto di + ma niente un etto nn l'ho preso...si è vero il lavorare nn è lo stesso del fare sport....pero cavolo mangiavo anche + del doppio di quanto mangio adesso e niente... :muro: :muro:

J3X
26-10-2005, 17:16
il mio istruttore in palestra mi segna per tutti gli esercizi 3x10 ripetizioni... il punto è questo, con 10 ripetizioni ogni settimana e mezzo circa aumento di peso... ma è meglio farmi quelle 10-11 ripetizioni e aumentare di peso pian piano o aumentare di ripetizioni (sempre pian paino :D) e poi di peso ritornando a 10? :mc:

es:
settimana1: 3x10 25kg
sett.3: 3x10 30kg
..etc

oppure
sett1: 3x10 25kg
sett2: 3x13 25kg
..sett4: 3x10 30kg

[?]

Yashiro
26-10-2005, 17:22
Non sarà che sforzi troppo a freddo? Riesci a scaldarti bene prima delle serie?

Le spalle le scaldo bene, ma i polsi sono un pò fragilini. Puntualizzo che ho un piccolo fastidio, non è che non ci dormo alla notte per il male...

Io non sono un amante dei pesi massimi preferisco concentrarmi sul moviemnto difatti schede di forza pura manco le ho mai fatte per me son cose da powerlifting. Cmq IMHO stai sovrallenando i muscoli specialmente il petto i bicipiti ancora ancora in 48ore si recuperano ma un muscolo grosso come il petto secondo me lo desfi allenandolo 3 volte a settimana. A parte che la forza massimale mica si fa a casa mia allenado tanto i muscoli ma lavorando sulle ripetizioni :mbe: +

Ricorda che il muscolo non è il problema il problema sono le articolazioni che se ne vanno. E con un simile allenamento IMHO le stai distruggendo.

Si parla sempre di "disfare il muscolo" e "dargli il tempo di ricostruirsi" ma mica esiste solo l'ipertrofia! Ovvio che un minimo calo della massa ci sarà (anche se su di me ho visto l'effetto opposto) ma stando a questo principio uno che lavora (prendi un muratore) che alza sacchi da 50Kg tutto il giorno dovrebbe disintegrare i muscoli, in pratica dovrebbero avere tutti una fisionomia da anoressici. Non mi pare sia così.

La forza massimale non si migliora molto con le ripetizioni numerose, i miei sono submassimali perché riesco sempre a compiere dalle 3 alle 5 ripetizioni per esercizio. Sono d'accordo che è un notevole stress per le articolazioni, ma per 3 settimane si può anche fare.

E' un metodo diverso di allenarsi che sto provando, nemmeno io l'ho mai fatto.Quanto alla concentrazione sul movimento è una cosa che curo anch'io, in panca con 130Kg non ho mai alzato il culo e sono sempre sceso fino 2 cm dallo sterno con l'asta, sempre con discesa lenta.

Stanotte altro round!

Yashiro
26-10-2005, 17:25
Discorso articolazioni e tendini (dato che notavo qualche frecciatina su qualche post :D ): carichi pesanti non sono certo consigliati ai nuovi arrivati, oltre ad avere padronanza del movimento occorre che i tendini e le articolazioni siano sufficientemente allenate da diversi mesi per resistere agli stress. Se uno si è preparato adeguatamente qualche sprint di potenza se lo può permettere, altrimenti va tutto a suo svantaggio...

MILANOgirl
26-10-2005, 18:19

sono viva :yeah:

superblak
26-10-2005, 18:29
sono viva :yeah:
eh si gia ma va... :p :p :p :D

Romanino
27-10-2005, 06:46
sta sett mi sto a dilanià regà :D!

lunedì: allenamento nuoto 2 ore + mezz'ora di esercizi che ci ha fatto fare l'allenatore + altre mezz'ora di nuoto sciolto..
martedì: un ora di palestra puntando molto su step,tapirulan( spero si scriva così ), cyclette, braccia, addominali.
mercoledì: vedi martedì.
giovedì(ovvero oggi): vedì lunedì o.O;

avrò perso 1kg buono sta sett asd :sofico:

3NR1C0
27-10-2005, 06:59
ciao a tutti... :D
è la prima volta che posto su sto thread, speriamo che voi o dei del body riusciate ad aiutare un povero comune mortale... :D :D

allora sono alto 1,78 e peso 56kg.....avrete capito il mio problema...vorrei ingrassare un po.... mi sono informato on-line in dei siti e chi dice una cosa e chi ne dice un'altra...quindi ho un casino in testa....nn ho tempo di andare in palestra pero in casa sono molto attrezzato.... :)

nn mi dite mangia di + xhce di mangiare mangio in continuazione(vero a volte anche cibo spazzatura) ma spesso cibi con molte proteine...

fatevi sotto con consigli schede e tutto... :D :D

Il mio consiglio è di parlare con un dietologo e fare un accurato check-up in quanto è probabile che la tua magrezza dipenda da fattori genetici, ma potresti semplicemente avere la tiroide che lavora più del dovuto.

Ovviamente queste cose un dietologo le conosce e quindi potrebbe darti dei consigli su come aumentare la massa muscolare. Difficilmente facendo pesi ingrasserai, più facilmente migliorerai la condizione fisica generale, ma se il fisico non ingrossa già di suo bisogna trovare un modo per aggirare l'ostacolo.

3NR1C0
27-10-2005, 07:02
intanto grazie della risp...
guarda la mia magrezza è un fatto genetico...in famiglia siamo tutti molto magri un esempio..mio zio h 2,05 x 75 circa....quindi vedi un po tu.. :D

a casa ho una panca ginnica, un bilanciere, pesi e manubri......e tempo x andare a nuoto o in palestra prorpio nn ne ho dovrei andarci la sera...ma mi secca troppo la sera.. :D
poi ti dico anche...ho fatto x 3 anni un lavoro mooolto manuale alzandomi alle 2 di notte e credimi era molto faticoso....e naturalmente mangiavo molto di + ma niente un etto nn l'ho preso...si è vero il lavorare nn è lo stesso del fare sport....pero cavolo mangiavo anche + del doppio di quanto mangio adesso e niente... :muro: :muro:

Per le schede tecniche ti consiglierà qualcun altro più preparato di me, io personalmente lavorerei sulla questione magrezza prima di ogni altra cosa almeno per cercare di capire se puoi effettivamente aumentare di peso.

Toelupe
27-10-2005, 17:27
Finalmente ho corso senza problemi ai piedi.

Ieri ho provato le mie nuove Mizuno e devo dire che, a parte una leggere rigidità del tacco (d'altronde ha un sistema "wave" per irrigidire la struttura), i piedi erano in perfette condizioni dopo un'ora di corsa :yeah:

Per fortuna non più vesciche, probabilmente il merito è anche di queste calze in CoolMax che vanno davvero bene... non erano neppure bagnate quando le ho tolte.

Fatica cmq riprendere dopo 4gg. di inattività.
Che modello di Mizuno hai preso?
Io ho sono molto attirato, soprattutto quando questa mattina mentre correvo una suola delle mie belle Asics Gel Kayano ha deciso di lasciarmi spezzandosi in due :eek: :mad:

Mi attira il fatto che assomigliano parecchio alle Kayano, soprattutto per quel riguarda l'appoggio e la morbidezza (esiste come vocabolo?); ho provato a usare le Newbalance, ma sono troppo dure, dopo un'ora i polpacci e le cosce sembra abbiano fatto la maratona di New York :D

Gran bella invezione le calze, io uso delle "Accapi" traspiranti intanto che si stà ancora bene, poi passerò a quelle un pò più pesanti con clima control, non mi attira l'idea di tornare dalla corsa ed avere i piedi come due forati da incementare :sofico:

-Ivan-
27-10-2005, 18:04
Vediamo se riuscite a dare qualche consiglio anche a me.
Vorrei mettere su un paio di chili.

altezza: 187 cm
peso: booo, l'ultima volta 66(circa 2 mesi fa)

Mi sono iscritto in palestra un mese fa.
Ho già fatto palestra diverse volte negli anni passati, mai troppo seriamente, lo faccio solo perchè mi piace e per distrarmi un po'.
Ho finito la scheda di riscaldamento ed ho iniziato quella nuova da un paio di giorni, vado in palestra 3 volte a settimana.
Il fatto è che io vorrei mettere su un paio di chili di grasso e non di muscoli perchè dopo un paio di mesi che faccio palestra solitamente smetto perchè divento troppo definito essendo abbastanza magro e il fisico troppo scolpito non mi piace.
Per ora mangio così:

Colazione
una banana

Spuntino
panino con prosciutto o bresaola

Pranzo
150 gr di pasta con poco condimento
100 gr di secondo (pesce, carne, uova, formaggio) in ordine di frequenza
verdura

Spuntino2
300ml latte intero
60 grammi o biscotti ai 4 cereali o pane bianco

Cena
150 gr di pasta con poco condimento
150 gr di secondo (di solito pesce o carne)
verdure

Un paio di volte a settimana la sera al posto della pasta mangio il pane perchè non ho tempo/voglia di farmi la pasta.

Questo a grandi linee, la domenica non sempre mangio così, cmq bene o male la seguo abbastanza alla lettera come dieta.
Cosa mi dite?

Haden80
27-10-2005, 18:10
Vediamo se riuscite a dare qualche consiglio anche a me.
Vorrei mettere su un paio di chili.

altezza: 187 cm
peso: booo, l'ultima volta 66(circa 2 mesi fa)

Il fatto è che io vorrei mettere su un paio di chili di grasso e non di muscoli perchè dopo un paio di mesi che faccio palestra solitamente smetto perchè divento troppo definito essendo abbastanza magro e il fisico troppo scolpito non mi piace.

cut

Cosa mi dite?

:rolleyes:
smetti di andare in palestra e mangia da Mcdonald :rolleyes:

e comunque stai tranquillo che un paio di kili di muscoli non li prendi in un paio di mesi...
ti piacerebbe :sofico:

io generalmente non do mai consigli di questo tipo...
ma se gia hai intenzione di non ingrossare hai sbagliato attività fisica..almeno che non faccia attività aerobica(che fa dimagrire)....ma siccome vuoi ingrassare...stai a casa...e mangia..

-Ivan-
27-10-2005, 18:13
:rolleyes:
smetti di andare in palestra

e comunque stai tranquillo che un paio di kili di muscoli non li prendi in un paio di mesi...
ti piacerebbe :sofico:

Infatti non ne prendo di chili di muscoli, divento siolo più definito e non mi piace.
Vorrei ingrassare di qualche chiletto, devo per forza aspettare i 40anni che mi rallenti il metabolismo o c'è qualche speranza di riuscirci prima? :rolleyes:

ps: non ho voglia di rovinarmi la salute, a mangiare da mac donald non ci penso neanche e nemmeno schifezze confezionate stile mulino bianco.
Possibile che senza mangiare schifezze non ci sia verso?

Haden80
27-10-2005, 18:18
Infatti non ne prendo di chili di muscoli, divento siolo più definito e non mi piace.
Vorrei ingrassare di qualche chiletto, devo per forza aspettare i 40anni che mi rallenti il metabolismo o c'è qualche speranza di riuscirci prima? :rolleyes:

ps: non ho voglia di rovinarmi la salute, a mangiare da mac donald non ci penso neanche e nemmeno schifezze confezionate stile mulino bianco.

bel quella del mcdonald era un'esasperazione ,si scherzava....

comunque credo che anche tu come nel caso precedente debba consultare un medico per riscontrare un eventuale causa (es. ipertiroidismo come gia fabio80 accennava)...

mi sembra che la dieta sia gia abbondante...per cui ci sono altri fattori che non ti fanno "ingrassare"..

vai dal medico di famiglia e prova a parlargliene...

-Ivan-
27-10-2005, 19:11
bel quella del mcdonald era un'esasperazione ,si scherzava....

comunque credo che anche tu come nel caso precedente debba consultare un medico per riscontrare un eventuale causa (es. ipertiroidismo come gia fabio80 accennava)...

mi sembra che la dieta sia gia abbondante...per cui ci sono altri fattori che non ti fanno "ingrassare"..

vai dal medico di famiglia e prova a parlargliene...

Ho fatto una ricerca sull'ipertiroidismo, lo sai che ho più o meno tutti i sintomi che presenta, tranne quello sulle mestruzioni :D .
Magari è una stronzata però domani appena esco dall'uni vado dal medico e chiedo se posso fare una visita.
Che visita si deve fare per l'ipertiroidismo o anche per altre eventuali cause che potrebbero incidere sul mio "problema", perchè mi sembra strano, di analisi del sangue ne ho fatte parecchie e io sono così da quando avevo 6 anni più o meno e nessuno si è mai accorto di niente.

Iluccia
27-10-2005, 20:24
Ho fatto una ricerca sull'ipertiroidismo, lo sai che ho più o meno tutti i sintomi che presenta, tranne quello sulle mestruzioni :D .
Magari è una stronzata però domani appena esco dall'uni vado dal medico e chiedo se posso fare una visita.
Che visita si deve fare per l'ipertiroidismo o anche per altre eventuali cause che potrebbero incidere sul mio "problema", perchè mi sembra strano, di analisi del sangue ne ho fatte parecchie e io sono così da quando avevo 6 anni più o meno e nessuno si è mai accorto di niente.

allora, ti parlo da "esperta" in quanto mi è stato diagnosticato in ipotiroidismo con tiroidite cronica, insomma na tragedia :P Comunque, dalle analisi del sangue normali non si vede niente, devi fare delle analisi particolari, del TSH e di tutti gli altri ormoni tiroidei, se vai in ospedale o in un centro specializzato ti sapranno dire quale analisi fare. Poi porti i risultati ad un endocrinologo che generalmente ti fa una visita gnerale, un'ecografia al collo e poi dalle analisi vede cosa fare. Se +è cronica ti devi curare per tutta la vita :sob:

Ovviamente io ho il problema contrario, ovvero ho il metabolismo lento, per ora i risultati della cura si sono stabilizzati, i primi mesi nonf acevo altro che mangiare e dimagrire, ora mi sono stabilizzata, ma non dimagrisco più :cry: o almeno non come prima :D

Yashiro
27-10-2005, 20:30
mmm, non si può "ipertiroidizzare" la tiroide a comando? :D

ragazzi uno che non vuole essere definito non l'avevo ancora trovato...

Se vuoi ingrassare devi aumentare le portate di cibo, mangiare più pane, insomma sempre sano ma di più, anche se in primis come già detto mi farei controllare da un medico.

Iluccia
27-10-2005, 20:35
mmm, non si può "ipertiroidizzare" la tiroide a comando? :D

vabbè non è poi così piacevole, a me l'ipotiroidismo mi aveva portato all'abbassamento della voce (proprio del tono, ora quando canto vado mooolto più in alto ;) ) poi caduta dei capelli (ma in maniera decisa), tachicardia, attacchi di panico (per fortuna rarissimi) e ovviamente il primo dei problemi, non riuscire a dimagrire anche con le diete (certo, con le deitre drastiche dimagrisono anche i forti ipotiroidei, ma devi fare praticamente la fame per perdere la emtà di quello che perde uno normale...)

-Ivan-
27-10-2005, 20:47
vabbè non è poi così piacevole, a me l'ipotiroidismo mi aveva portato all'abbassamento della voce (proprio del tono, ora quando canto vado mooolto più in alto ;) ) poi caduta dei capelli (ma in maniera decisa), tachicardia, attacchi di panico (per fortuna rarissimi) e ovviamente il primo dei problemi, non riuscire a dimagrire anche con le diete (certo, con le deitre drastiche dimagrisono anche i forti ipotiroidei, ma devi fare praticamente la fame per perdere la emtà di quello che perde uno normale...)

Interessante, grazie delle informazioni.
Quindi ci vuole un bel po' di tempo per fare le analisi immagino visti i tempi ospedalieri e forse dovrò sganciare anche un po' di grana :mbe: .
Mmm domani vado dal medico, ...che minchia gli dico?
Quello secondo me mi ride in faccia se gli dico che voglio fare le analisi per vedere se c'ho ipocoso...vabbè spero di risolvere la cosa in fretta così se non ho niente almeno me ne sto tranquillo dopo.

Iluccia
27-10-2005, 21:09
guarda, pagheresti solo le prime analisi, visto che essendo le disfunzioni tiroidee delle malattie croniche, dovresti farti un sacco di analisi per controllare se le dosi sono giuste, e quindi l'endocrinologo ti farà un foglio per cui visite e analisi saranno gratuite ;)

E' sempre megli ofare delle analisi per la tiroide, non credo che l tuo medico penserà che sei scemo :D

-Ivan-
27-10-2005, 21:15
guarda, pagheresti solo le prime analisi, visto che essendo le disfunzioni tiroidee delle malattie croniche, dovresti farti un sacco di analisi per controllare se le dosi sono giuste, e quindi l'endocrinologo ti farà un foglio per cui visite e analisi saranno gratuite ;)

E' sempre megli ofare delle analisi per la tiroide, non credo che l tuo medico penserà che sei scemo :D

Quanto ci hai messo circa di tempo dalle analisi perchè ti fosse diagnosticata la ipotiroididoaihdasuidasuhdasukjadò, si insomma quella?

Iluccia
27-10-2005, 21:36
appena le ritiri vedi se i valori sono alti o bassi rispetto alla media, e poi con la visita endocrinologica ti levi ogni dubbio ;)

-Ivan-
27-10-2005, 21:38
appena le ritiri vedi se i valori sono alti o bassi rispetto alla media, e poi con la visita endocrinologica ti levi ogni dubbio ;)

Ok grazie, scusate se sono andato un po ot.

fabio80
27-10-2005, 21:43

se vuoi fare volume e in palestra ti tiri sbagli completamente la dieta. se vuoi solo ingrassare perchè non ti piace essere tirato pasteggia a burro di arachidi e lardo di colonnata che te devo dì :D

ti dico solo che c'è gente che darebbe un rene per essere sempre tirata e poi ne vedo che sul forum si chiede come ingrassare. non sei il primo, la cosa mi da a pensare

un pò come le donne con le tette. chi le ha piccole se le vuole fare ingrossare e chi le ha grosse le fa ridurre.

ma vivete in pace ;)

ovvio che se le cause sono mediche la cosa va approfondita, ma dipende da quanto sei tirato ... insomma, c'è pur sempre un limite

Haden80
27-10-2005, 22:40
Quanto ci hai messo circa di tempo dalle analisi perchè ti fosse diagnosticata la ipotiroididoaihdasuidasuhdasukjadò, si insomma quella?

comunque il tuo al massimo sarà un caso di ipertiroidismo e non di ipotiroidismo...altrimenti saresti messo proprio male...

3NR1C0
28-10-2005, 06:40
Che modello di Mizuno hai preso?
Io ho sono molto attirato, soprattutto quando questa mattina mentre correvo una suola delle mie belle Asics Gel Kayano ha deciso di lasciarmi spezzandosi in due :eek: :mad:

Mi attira il fatto che assomigliano parecchio alle Kayano, soprattutto per quel riguarda l'appoggio e la morbidezza (esiste come vocabolo?); ho provato a usare le Newbalance, ma sono troppo dure, dopo un'ora i polpacci e le cosce sembra abbiano fatto la maratona di New York :D

Gran bella invezione le calze, io uso delle "Accapi" traspiranti intanto che si stà ancora bene, poi passerò a quelle un pò più pesanti con clima control, non mi attira l'idea di tornare dalla corsa ed avere i piedi come due forati da incementare :sofico:

Controllerò e ti saprò dire, ma il fatto è molto soggettivo... io prima di scegliere quelle che poi ho preso avrò provato 5/6 paia di mizuno oltre ad altre marche molto blasonate in ambito corsa (quindi non NIKE :asd: )

La scelta è ricaduta sul maggior feeling durante alcune prove di camminata in negozio anche se l'optimum sarebbe correrci proprio.

Come prezzo stavano sui 115€, ma ci sono modelli di Mizuno che superano i 160€ anche se, una volta provate, non giustificavano il sovrapprezzo, almeno per quanto mi riguarda visto che il peso era identico e cambiavano solo alcuni limitati particolari.

P.S: a me le newbalance non hanno affatto stupefatto anzi mi sono apparse piuttosto scomode nella corsa. Mizuno quest'anno ha fatto un paio di scarpe da corsa sui 300g molto leggere per chi pesa poco, peccato per il colore arancione fluorescente :muro:

Iluccia
28-10-2005, 08:14
peccato per il colore arancione fluorescente :muro:

beeeelle :sbav:

3NR1C0
28-10-2005, 08:15
beeeelle :sbav:

Sì, ma io sembravo gay con quelle scarpe, e cmq erano più cedevoli lateralmente (il peso ridotto comporta sacrifici in termini di rigidità torsionale) quindi ho preferito restare sui 330g e maggiore contenimento laterale.

Toelupe
28-10-2005, 08:47
Controllerò e ti saprò dire, ma il fatto è molto soggettivo... io prima di scegliere quelle che poi ho preso avrò provato 5/6 paia di mizuno oltre ad altre marche molto blasonate in ambito corsa (quindi non NIKE :asd: )

La scelta è ricaduta sul maggior feeling durante alcune prove di camminata in negozio anche se l'optimum sarebbe correrci proprio.

Come prezzo stavano sui 115€, ma ci sono modelli di Mizuno che superano i 160€ anche se, una volta provate, non giustificavano il sovrapprezzo, almeno per quanto mi riguarda visto che il peso era identico e cambiavano solo alcuni limitati particolari.

P.S: a me le newbalance non hanno affatto stupefatto anzi mi sono apparse piuttosto scomode nella corsa. Mizuno quest'anno ha fatto un paio di scarpe da corsa sui 300g molto leggere per chi pesa poco, peccato per il colore arancione fluorescente :muro:
Ok grazie :)

Domani retata investigativa in negozio, scartando fin da ora quelle arancioni :sofico:

3NR1C0
28-10-2005, 08:54
Ok grazie :)

Domani retata investigativa in negozio, scartando fin da ora quelle arancioni :sofico:

Beh, in effetti il colore è ottimo perchè rende molto visibili... pure troppo :D

Cmq ti consiglio di prenderle più corte possibili (io che ho un 42.5 ho preso un 42 per dirti), ma compatibili al tuo piede.

Evita di farti condizionare dalla marca, prova tutte le scarpe che fanno al caso tuo e scegli tra quelle che calzano meglio il tuo piede. Poi controlla che non vi siano punti di pressione anomali sulla pianta che potrebbero provocarti fastidio durante la corsa.

Infine valuta attentamente la durezza della suola... compi qualche balzello e atterra di tallone... così ti rendi conto pure di quanto "secco" è l'appoggio posteriore.

Le mizuno che ho io sono piuttosto rigide al posteriore per il mio peso, evidentemente come range sono per taglie un po' più forti. Avendoci corso una volta sola però mi reputo soddisfatto visto che non mi hanno provocato alcuna vescica. Diciamo che le nike che avevo prima erano più cedevoli sul tacco quindi mi dovrò abituare un po' alla maggiore rigidità.

-Ivan-
28-10-2005, 11:05
se vuoi fare volume e in palestra ti tiri sbagli completamente la dieta. se vuoi solo ingrassare perchè non ti piace essere tirato pasteggia a burro di arachidi e lardo di colonnata che te devo dì :D

ti dico solo che c'è gente che darebbe un rene per essere sempre tirata e poi ne vedo che sul forum si chiede come ingrassare. non sei il primo, la cosa mi da a pensare

un pò come le donne con le tette. chi le ha piccole se le vuole fare ingrossare e chi le ha grosse le fa ridurre.

ma vivete in pace ;)

ovvio che se le cause sono mediche la cosa va approfondita, ma dipende da quanto sei tirato ... insomma, c'è pur sempre un limite

Ti dirò che ho fatto anche il periodo in cui mangiavo veramente burro di arachidi a colazione merenda e prima di andare a letto.
Alla fine effettivamente il problema non esiste, questo lo facevo quando avevo 16 anni, adesso non mi importa più così tanto, però mi piacerebbe mettere su un paio di chili e mi sembra strano di non riuscirci pur mangiando quantità sufficienti.
Un po' per curiosità/preoccupazione voglio provare a fare queste analisi per vedere se è tutto a posto.
Alla fine se è un fatto di costituzione o di metabolismo non derivante da questioni mediche sono contento così.

fabio80
28-10-2005, 12:51
Ti dirò che ho fatto anche il periodo in cui mangiavo veramente burro di arachidi a colazione merenda e prima di andare a letto.
Alla fine effettivamente il problema non esiste, questo lo facevo quando avevo 16 anni, adesso non mi importa più così tanto, però mi piacerebbe mettere su un paio di chili e mi sembra strano di non riuscirci pur mangiando quantità sufficienti.
Un po' per curiosità/preoccupazione voglio provare a fare queste analisi per vedere se è tutto a posto.
Alla fine se è un fatto di costituzione o di metabolismo non derivante da questioni mediche sono contento così.

se sei in salute si sta molto meglio senza trippa addosso che non con. vedendo quel che gira negli spogliatoi delle palestre c'è da spararsi :D

3NR1C0
28-10-2005, 12:53
se sei in salute si sta molto meglio senza trippa addosso che non con. vedendo quel che gira negli spogliatoi delle palestre c'è da spararsi :D

Vero, ma quando sei sotto peso il muscolo non ha di che sostentarsi onde percui non aumenta di volume manco sotto tortura.

Non è il peso che deve restare basso, ma la percentuale adiposa ;)

-Ivan-
28-10-2005, 13:22
Vero, ma quando sei sotto peso il muscolo non ha di che sostentarsi onde percui non aumenta di volume manco sotto tortura.

Non è il peso che deve restare basso, ma la percentuale adiposa ;)

Esatto, direi che vorrei bilanciare un po' le cose.
Per il mangiare in fondo riesco a regolarmi bene e di sport volendo ne posso fare parecchio dato che mi piace, per ora non lo faccio solo perchè sennò dimagrisco troppo.
Non penso che riuscirei a diventare grasso anche se mi dovesse rallentare il metabolismo o cmq mi controllerei bene.

3NR1C0
28-10-2005, 13:28
Esatto, direi che vorrei bilanciare un po' le cose.
Per il mangiare in fondo riesco a regolarmi bene e di sport volendo ne posso fare parecchio dato che mi piace, per ora non lo faccio solo perchè sennò dimagrisco troppo.
Non penso che riuscirei a diventare grasso anche se mi dovesse rallentare il metabolismo o cmq mi controllerei bene.

Resto dell'idea di fare delle analisi approfondite per capire da dove deriva la causa di tanta magrezza. Anche per sapere se hai modo di riacquistare un minimo di peso. E poi sicuro di avere sufficiente appetito?

-Ivan-
28-10-2005, 13:34
Resto dell'idea di fare delle analisi approfondite per capire da dove deriva la causa di tanta magrezza. Anche per sapere se hai modo di riacquistare un minimo di peso. E poi sicuro di avere sufficiente appetito?

Bhè dai alla fine non è che sono proprio magrissimo, sono sottopeso però c'è di mezzo anche la mia costituzione, diciamo che secondo me io sarei in ottima forma se pesassi 75 chili circa, sono alto 1,87 ma ho le ossa leggere.
Direi che di appetito ne ho a sufficienza, non so se hai letto pochi post più indietro ho scritto c'ho che mangio in un giorno tipicamente, non mi sembra sia troppo poco anche perchè conosco gente della mia stessa età/altezza e simil costituzione che mangia la metà di me e si mantiene molto meglio, tutto quello che mangio non lo butto giù con l'imbuto ma lo mangio perchè mi va quinid non credo sia problema di appetito.

3NR1C0
29-10-2005, 08:09
Bhè dai alla fine non è che sono proprio magrissimo, sono sottopeso però c'è di mezzo anche la mia costituzione, diciamo che secondo me io sarei in ottima forma se pesassi 75 chili circa, sono alto 1,87 ma ho le ossa leggere.
Direi che di appetito ne ho a sufficienza, non so se hai letto pochi post più indietro ho scritto c'ho che mangio in un giorno tipicamente, non mi sembra sia troppo poco anche perchè conosco gente della mia stessa età/altezza e simil costituzione che mangia la metà di me e si mantiene molto meglio, tutto quello che mangio non lo butto giù con l'imbuto ma lo mangio perchè mi va quinid non credo sia problema di appetito.

Oddio, non so come sia fisicamente, il peso non è molto indicativo (quando è basso), ma effettivamente se ti piacerebbe essere più robusto dovrai pur far qualcosa ti pare? Magari capire xè sei magro sarebbe un buon inizio ;)

Yashiro
29-10-2005, 08:57
Ragazzi ho ordinato il cardiofreq!
Dovrebbe arrivarmi in pochi giorni...

E' questo, anche se non so il colore esatto: http://www.polaritalia.it/prodotti.asp?idc=24&idmc=1&idp=114&abspos=

Non vedo l'ora di metterci le mani! :D :D :D

3NR1C0
29-10-2005, 12:09
Quanti soldi gli hai dato?

Dopo fai una bella recensione del prodotto mi raccomando.

Yashiro
31-10-2005, 17:55
Non capisco perché non mi arrivano le notifiche!

L'ho pagato 89,90 € è una cifra accettabile?
Recensione prossimamente, oggi non ho avuto modo di usarlo...

Ma che cazzo, oggi sono andato in palestra presto e hanno forzato la cassa alla reception, a me invece hanno fregato la trousse di nylon dell'Esercito che usavo per mettere la spugna e il bagnoschiuma! Mentre facevo la doccia l'ho appoggiato sul termosifone e uscendo (1m da me) non c'era più! :ncomment:

Maledetta gentaglia disonesta...

In compenso mi sono allenato bene, settimana di "scarico"...

3NR1C0
31-10-2005, 18:02
Come prezzo è onesto. L'ho trovato su internet a 79 + s.s. quindi circa 86€

Mi spiace per il furto... a me hanno rubato il cell sotto il naso quest'estate e so che vuol dire. Il fatto è che ho perso 250€ io :D

P.S: io invece ho trovato questo per la corsa...è l'entry level, ma per me dovrebbe andar bene

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=21269&father=489

116,90€ s.s. incluse

fabio80
01-11-2005, 21:16
una minchiata che però volevo chiedere. le tabelle nutrizionali danno i valori per la pasta cruda vero?

ditemi che ho sempre scazzato :stordita:

Yashiro
01-11-2005, 21:19
non ne sono certo ma credo proprio di sì, anche perché l'acqua non conta molto e poi uno altrimenti come si regola per pesare? :p

fabio80
01-11-2005, 21:20
non ne sono certo ma credo proprio di sì, anche perché l'acqua non conta molto e poi uno altrimenti come si regola per pesare? :p

si lo so che è tutta acqua ma se le tabelle fossero calcolate sul cotto avrei ingurgitato una quantità di carboidrati da cavallo :D :D :D

3NR1C0
01-11-2005, 21:26
una minchiata che però volevo chiedere. le tabelle nutrizionali danno i valori per la pasta cruda vero?

ditemi che ho sempre scazzato :stordita:

Confermo che i valori nutrizionali sono sul prodotto "crudo" così come il peso che altrimenti varierebbe a seconda della cottura ;)

Ma non capisco che ti cambia se è cruda o cotta... un etto di pasta cotta ha meno nutrienti di un etto di pasta cruda in quanto ha una buona componente d'acqua.

fabio80
01-11-2005, 21:27
Confermo che i valori nutrizionali sono sul prodotto "crudo" così come il peso che altrimenti varierebbe a seconda della cottura ;)

Ma non capisco che ti cambia se è cruda o cotta... un etto di pasta cotta ha meno nutrienti di un etto di pasta cruda in quanto ha una buona componente d'acqua.

vero, ma appunto visto che seguo una dieta è bene avere un'idea di massima di quel che si magna :fagiano:

sto we è stato disastroso, maledette feste e maledetti pranzi coi parenti :muro:

3NR1C0
01-11-2005, 21:30
vero, ma appunto visto che seguo una dieta è bene avere un'idea di massima di quel che si magna :fagiano:

sto we è stato disastroso, maledette feste e maledetti pranzi coi parenti :muro:

Io questa sera mi sono dedicato ai piegamenti.

10 serie da 20 ciascuna e un po' di stretching. Il tutto in un'ora circa.

Poi come cena 3hg di petto di pollo, un pomodoro e 40g di pane.

Mi sembra onesto :D

3NR1C0
03-11-2005, 15:42
...oggi verso mezzogiorno ero a correre a parma al solito parco e chi t'incontro? Un mio ex compagno del liceo di verona... erano anni che non ci vedevamo.

Lui super studioso informatico che ha girato mezzo mondo ora si ritrova a parma per un concorso come ricercatore...

... è una mente quell'uomo. Ha dei progetti che, se andranno in porto, ne sentirete molto parlare.

Fantastico.

3NR1C0
03-11-2005, 18:25
Intato comincia a sollevare 150 kg di panca :rolleyes:

Io 50kg li alzo :yeah: :winner: :ops2:

P.S: non infuochiamo i toni per cortesia ;)

juninho85
03-11-2005, 20:06
Io 50kg li alzo :yeah: :winner: :ops2:
ti sto dietrohttp://www.calshop.biz/smiles/omini11.gif

3NR1C0
03-11-2005, 21:42
ti sto dietrohttp://www.calshop.biz/smiles/omini11.gif

Meglio se mi stai davanti... dietro preferisco non avere nessuno :asd:

Cmq stasera manubri spalle/braccia. Domani sera addome e dopodomani mattina corsa più piegamenti la sera.

Yashiro
03-11-2005, 21:45
Ti sconsiglio le fasce salvo che la tua panca sia abbastanza corposa. Forza massimale sui bicipiti è un pò assurdo, ti consiglio di stare sempre in un range tra le 5 e le 8 reps.
Per il petto il classico test è la panca, anche se preferisco cimentarmi nelle dip appesantite alle parallele o su le press pesanti con i manubri.

Sono 86Kg x 179 cm e in panca sono dai 125 ai 132Kg, è abbastanza corposa? :D Le fasciature le uso solo quando ho un dolorino, altrimenti mai.
Per i bicipiti ho sempre lavorato in quel range, ora sto provando a dare uno stimolo leggermente diverso per poi cambiare ancora.
Anch'io preferisco i manubri con panca leggermente inclinata, con le croci a braccia piuttosto Aperte ho toccato i 40 Kg.

Il mio forte sono le gambe, dove però ora sto facendo solo mantenimento...

Ammazza però complimenti per la tenacia baba! Sei un guerriero cazzarola! :mano:
Ma sei quello nella foto o sei così?
http://yashiro.altervista.org/forum/Mano.jpg

Yashiro
03-11-2005, 21:50
Ho praticato nuoto, karate, judo, Boxe thailandese, Wing Tchun, basket e attualmente mi alleno, due volte alla settimana, in una sala pesi molto "hard core": poche macchine ed il resto bilanceri e manubri.[...]Con un peso corporeo di oltre 110 kg ho partecipato ad una mezza maratona di 21 km e 96 metri e ho raggiunto il traguardo in poco più di due ore, allenandomi da gennaio fino a maggio una o due volte alla settimana. [...] Quest' anno, con 125 kg di peso corporeo, ho percorso 10 km in 50 minuti e spiccioli senza aver mai corso per oltre 1 anno...

Sei ufficialmente assunto come mio nuovo idolo! :D

Pensi che sollevare 150 kg di panca sia uno scherzo? Sai quanta preparazione c'è dietro...

Quotissimo,me ne sono accorto personalmente anche se già lo sapevo (Karate docet). Molti mi chiedono consigli che sono restìo a dare (perché non ho una preparazione all'insegnamento) perché vorrebbero fare quello che faccio io ma quando scoprono i sacrifici necessari lasciano subito perdere...

juninho85
03-11-2005, 22:32
e che diamine....gigi la trottola :eekk:

juninho85
03-11-2005, 22:34
Gigi la Trottola :D :D

Devo andare a caccia di mutandine bianche...LOL :Prrr:
...che ricordi....:asd:

Yashiro
03-11-2005, 22:52
Dunque Baba, viste le tue performance dimmi da dove te ne esci:

NavySeals
Rangers
Marines
Delta Force
Incursori paracadutisti

e dì la verità! :D

Scherzi a parte, tanto di cappello... Io prima o poi riprenderò la lotta, abbinandola sicuramente ad altro -> pesistica (che preferisco al termine "fare palestra") La mia costituzione invece mi dà una più che buona velocità, forza migliorata ma di fibre rosse e VO2max siamo un pò carentucci...

Notte a tutti, vado a riposare le membra! :zzz:

fabio80
03-11-2005, 22:58
e io sono qua mezza sega a tentare di limare la % di grasso :muro: :muro:

sarà bane che faccia appena possibile un ciclo di massa, per l'estate prossima voglio essere in forma :cool:

3NR1C0
04-11-2005, 14:03
La definizione è tutto... cmq sto progressivamente smaltendo tutto l'adipe in eccesso sulla pancia... è inutile fare 1000 crunches al giorno quando poi c'è lo strato adiposo in superficie :D

fabio80
04-11-2005, 14:06
io vorrei capire come sia possibile che il mio fisico in regime ipocalorico compensi la perdita di grasso con la massa... è contro natura!

eppure sono di nuovo sugli 84 kg con % adiposa passata da 13.9 a 12.2

e il plicometro non mente, ho fatto la misura svariate volte, tolleranza a parte è andata così

ma è folle, un regime ipocalorico NON favorisce la massa e io non sono uno che cresce facilmente

oltretutto sto facendo tre sedute di pesi per mantenere il tono senza sparare più di tanto e facendo parecchia attività aerobica che è catabolica

non è possibile :doh: :doh: :doh: :doh:

3NR1C0
04-11-2005, 14:16
Evidentemente il tuo fisico reagisce semplicemente prelevando dai grassi le risorse necessarie alla crescita muscolare.

Ci può stare, soprattutto in virtù del fatto che stai stimolando i muscoli a crescere.

fabio80
04-11-2005, 14:18
Evidentemente il tuo fisico reagisce semplicemente prelevando dai grassi le risorse necessarie alla crescita muscolare.

Ci può stare, soprattutto in virtù del fatto che stai stimolando i muscoli a crescere.

ma sarebbe assurdo l'organismoprima di bruciare i grassi fa fuor qualsiasi muscolo, per questione di sopravvienza dai tempi preistorici....

boh.... sto già a circa 1800/1900 kcal non volgio scendere sotto anche perchè dovrei polverizzare totalmente i carbo....

3NR1C0
04-11-2005, 14:21
No, non è assolutamente vero, il fisico fa fuori sia i grassi che i muscoli (in assenza di carboidrati ovviamente)... ma se i muscoli vengono stimolati a crescere non si atrofizzano anzi costringono il fisico a reperire altrove le risorse.

fabio80
04-11-2005, 14:23
boh, la teoria me la recitavano diversa....

comuqnue vabbè continuo così fino fine mese poi vedo, magari passo dicembre a impostare la scheda nuova e metabolizare gli esercizi (vorrei rimettere roba hardcore tipo stacchi da terra) e gennaio/febbraio li passo a crescere... :confused:

3NR1C0
04-11-2005, 14:24
Vai nel mio post d'apertura a rileggere gli effetti del glucagone ;)

In particolar modo ti segnalo questo passo:

quando c'è carenza di glucosio (il fegato) cerca di conservarlo il più possibile, prelevando i grassi dalle scorte e utilizzandoli come fonte energetica.

fabio80
04-11-2005, 16:01
Attualmente sto seguendo una dieta a zona ipocalorica (1900 calorie e qualche spicciolo al giorno) contro le 4000 e oltre che assumevo prima.
Tutto ciò per limare un 5% di massa grassa in eccesso. Voglio arrivare a 118 kg ben piazzati e non 125 kg grassi. Essendo pure molto alto quasi 1,90 li porto "bene" i miei kg :ciapet:
Alla domenica faccio una bella ricarica di carboidrati ad alto indice glicemico. Durante la settimana e per due mesi, non tocco pasta, riso e mi alimento dai carboidrati provenienti dalle verdure. Le pro sono abbastanza alte per non rischiare di perdere troppa massa magra da questa dieta piuttosto infernale per il mio standard.

cazz ma che sei un armadio quattro ante :mbe:

190 cm e 125 kg :eek:

juninho85
04-11-2005, 16:04
potrebbe essere il ricambio generale di schwarzennegger:idea:

fabio80
04-11-2005, 16:24
Si, ma ho la panza. Mi sono sottoposto alla bioimpedenza attiva e alla plicometria, è risultato che devo perdere 7 kg di grasso corporeo per essere in forma.
7 kg di grasso corporeo sono tantissimi ed è davvero dura farcela senza una buona pianificazione della dieta.
Quello che mi salva è la mia struttura ossea normo/brevilinea e la discreta muscolatura, altrimenti sarei obeso.

tanti neanche tanto, due o tre mesi di dieta adeguata e sei a posto... ma te ne restano sempre 118 addosso e dimmi che è poco :mbe:

fabio80
04-11-2005, 16:32
Magari fosse così semplice. Se perdessi SOLO grasso metterei la firma, ma ciò non è possibile.
Perderò parecchi kg...facciamo anche 10 - 15 kg sperando di ridurre al % di grasso in un range tra il 16 ed il 18%.

ah pensavo -7 per arrivare al 10 :stordita:

Yashiro
04-11-2005, 21:10
Ragazzi che tostata stasera...

Spalle + tricipiti, military press seduto con 80Kg (4-5 colpi) e alla fine della serata leg press 45° con 200Kg come "richiamino" (12 colpi) e sono distrutto più per la press che per tutto il resto.

E' proprio vero, gente che si lamenta quando vuole fare massa e non fa nemmeno le gambe... A parte la volumizzazione della gamba stessa lo scatenare una quantità simile di fibre muscolari (decine di Kg in una volta sola, le gambe appunto) muovono una serie di meccanismi fisiologico-ormonali che di cui poi beneficierà tutto il corpo, non solo la gamba stessa. Aumento della vascolarizzazione, produzione di testosterone e gH e via dicendo...

Insomma, a mio avviso chi "fa massa" NON può non fare gambe!

Mi sbaglio? :stordita:

fabio80
04-11-2005, 22:34
il good morning è devastante per il rachide!!!

Yashiro
05-11-2005, 01:32
Il mio punto forte sono le gambe!! Le alleno, assieme alla bassa schiena, con squat, box squat, Z-Squat, Stacchi, stacchi alla rumena, GHM, e via dicendo.
Mi sfondo di good morning con un carico piuttosto pesante e di stacchi alla rumena. Ogni tanto provo qualche massimale di squat e stacchi.
Concordo che bisogna allenarle e anche duramente.

Per i principianti, sconsiglio il good morning. Un ottimo esercizio per spaccarsi la schiena se non si è abituati e non si hanno dei lombari ben allenati.

Il mio fisioterapista me l' ha sconsigliato, ma non mi è mai accaduto nulla. Ho un massimale di 190 kg di good morning.

Cioè vuoi dire che ti pieghi in avanti a 90° con 190 chili sulle spalle????? :eek: :eek: :eek:

juninho85
05-11-2005, 10:09
FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:

Yashiro
05-11-2005, 11:25
Culo il più indietro possibile e piegamento fino a circa 80 gradi.

:sbavvv: :sbavvv: :ave:
non so come fai a non spezzarti la spina dorsale, evidentemente hai una struttura ossea in ghisa pressofusa... fortunato te, io di colonna vertebrale sono coriaceo sì ma non così tanto e qualche problemino ce l'ho. :(

3NR1C0
05-11-2005, 13:38
Raga qui sta diventando IRONMAN official thread :asd:

Yashiro
05-11-2005, 13:48
Allora sviamo un pò, rimanendo sempre sul benessere...

dall'ultima pulizia generale dal dentista (3 mesi fa circa) ho preso l'abitudine di lavarmi i denti 3 volte al giorno facendo attenzione anche a pulire lingua e palato (sembra una sciocchezza ma metà dei germi si trova lì) e in 3 mesi appunto mi sembra di aver guadagnato qualche gradazione di bianco!

Prima i denti li lavavo ugualmente ma meno spesso...

Inoltre i capelli crescono molto più della barba! Almeno da me... così come le unghie, sarà la dieta che non deficita certo di calcio ma corrono come le pazze, a voi no? :sofico:

3NR1C0
05-11-2005, 13:51
La mia dentista mi spiegava che una corretta posizione di mascella e mandibola durante la chiusura dei denti incrementa di gran lunga la forza a disposizione nel nostro corpo.

In effetti mi ha fatto fare 2 prove, la prima chiudendo di denti normalmente e la seconda chiudendoli in modo più preciso.

Beh ne è risultato che chiudendoli come diceva lei riuscivo con il braccio ad oppormi ad una forza applicata mentre prima no.

Mistero della fede.

Romanino
05-11-2005, 14:23
La mia dentista mi spiegava che una corretta posizione di mascella e mandibola durante la chiusura dei denti incrementa di gran lunga la forza a disposizione nel nostro corpo.

In effetti mi ha fatto fare 2 prove, la prima chiudendo di denti normalmente e la seconda chiudendoli in modo più preciso.

Beh ne è risultato che chiudendoli come diceva lei riuscivo con il braccio ad oppormi ad una forza applicata mentre prima no.

Mistero della fede.

no questa non l'ho proprio capita...mi stai dicendo che se faccio 30 flessioni masticando per finta in modo sbagliato faccio + fatica che masticare per finta in modo giusto? o_O ma che voldì? :stordita: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

3NR1C0
05-11-2005, 17:21
no questa non l'ho proprio capita...mi stai dicendo che se faccio 30 flessioni masticando per finta in modo sbagliato faccio + fatica che masticare per finta in modo giusto? o_O ma che voldì? :stordita: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

No, significa che se tu hai la masticazione perfetta riesci ad imprimere più forza sugli arti... mentre se ce l'hai sballata con i denti che non fanno contatto tra le 2 arcate sviluppi meno forza.

CabALiSt
05-11-2005, 19:35
No, significa che se tu hai la masticazione perfetta riesci ad imprimere più forza sugli arti... mentre se ce l'hai sballata con i denti che non fanno contatto tra le 2 arcate sviluppi meno forza.

Curiosa questa cosa.... come dovrebbe essere la masticazione perfetta? :)

3NR1C0
05-11-2005, 20:16
Curiosa questa cosa.... come dovrebbe essere la masticazione perfetta? :)

Riassumendo gli incisivi dell'arcata superiore devono coincidere perfettamente a quelli dell'arcata inferiore nel senso che si devono toccare.

Provate a tenere le braccia aperte e a farvele chiudere da una persona... se tenete i denti perfettamente combacianti opporrete più resistenza.

-Ivan-
07-11-2005, 12:11
Non so se c'è qualcuno che se ne intende, il medico mi ha consigliato di effettuare le seguenti analisi e volevo sapere se possono andare per scoprire se c'è qualcosa che mi altera il metabolisimo:

emocrono con formula e piastrine
azotemia
creatinina
glicemia
got
gpt
colesterolo totale
colesterolo hdl
trigliceridi
esame urine completo
tsh

cosa mi dite?

Yashiro
07-11-2005, 17:36
indubbiamente sono esami molto completi, almeno visti ad occhio... Se ci sono problemi facilmente riconoscibili si noteranno subito.

3NR1C0
08-11-2005, 15:38
Stufo di fare piegamenti su piegamenti ieri mi sono messo uno zainetto sulle spalle con circa 10kg di roba dentro e ho ripreso a farli con molta più fatica.

Adesso non riesco ad andare oltre le 15 ripetizioni... se non altro sento di lavorare di più :D

Tra un po' mi caricherò una credenza sulla schiena :sofico:

P.S: oggi a correre con il lettore mp3 per la prima volta... io che di solito ascolto poco la musica devo dire che è ottima per i momenti di sconforto.
Ancora in maglietta e pantaloncini corti, ma non ero l'unico. P.S: temperatura di 14/15°C circa

Yashiro
08-11-2005, 17:25
beato te che corri... l'unica cosa che corre di me è la mandibola, ho guardato 2 thread e ho quasi eliminato un pacchetto di ritter sport!

ieri ho iniziato il mese dedicato ai dorsali a cui ho aggiunto i lombari: ho provato il good morning, e con 70 Kg già c'è da piangere! 8-9 rip, poi mi fermo per prudenza...

In palestra ormai pantaloni lunghi (climatizzazione da pietà, d'inverno geli e d'estate muori...) anche perché per ora l'aerobica la tengo solo come warm up.

Finito il Ritter Sport! :eek:

Yashiro
08-11-2005, 17:27
P.S: oggi a correre con il lettore mp3 per la prima volta... io che di solito ascolto poco la musica devo dire che è ottima per i momenti di sconforto.

Ti dirò, ci fu un periodo in cui non alzavo nemmeno 5Kg senza auricolari! Andare in bici poi, se non ho batterie non parto neanche, rinuncio su due piedi! A qualcuno non piace, ad altri dà una carica impensabile: io faccio parte del secondo gruppo, la musica mi distrae dalla fatica, vai quasi senza farci caso e quando sei veramente sotto pressione un ritmo potente può spronarti a dare di più. ;)

juninho85
08-11-2005, 17:40
qualcuno ha detto ritter sport?:oink:

3NR1C0
09-11-2005, 11:48
Ti dirò, ci fu un periodo in cui non alzavo nemmeno 5Kg senza auricolari! Andare in bici poi, se non ho batterie non parto neanche, rinuncio su due piedi! A qualcuno non piace, ad altri dà una carica impensabile: io faccio parte del secondo gruppo, la musica mi distrae dalla fatica, vai quasi senza farci caso e quando sei veramente sotto pressione un ritmo potente può spronarti a dare di più. ;)

Il bello è, finchè si può, andare a correre in pantaloncini e maglietta... tra le 13 e le 15 si riesce se non piove perchè la temperatura oscilla tra i 14 e i 17°C in questi gg. ... ovvio che se piove il discorso cambia. :cry:

Xfree
14-11-2005, 19:15
Oggi ho comprato delle scarpe nuove per correre perché le Nike che usavo mi fracassavano le ginocchia, ho preso delle Mizuno : le Conquest 2 (http://www.mizunoeurope.com/sport/product.asp?poid=3674&ssc=333340&index=&cid=55#), oggi purtroppo non avevo sufficientemente tempo così le proverò domani.
Mi chiedevo una cosa : le scarpe devono stare perfettamente aderenti o lasciare un piccolissimo spazio tra la punta del piede e quella della scarpa?

sanford
15-11-2005, 18:54
Bella domanda, interessa anche a me.

Stigmata
17-11-2005, 17:18
ragazzi ho bisogno di una mano... devo buttare giù un po' di panza :asd:

dunque: altezza circa 1.90 per più o meno 82 kg (dati aggiornati non li ho, vado a occhio ma credo di non sbagliare di molto)
lavoro in ufficio, quindi prevalentemente vita sedentaria.

da un 3 o 4 anni mi è venuta la panzetta che definisco dell'etilista, dato che mi piace bere birra e ne bevo spesso... non in quantità industriali ma ne bevo.
a dire il vero sono diventato un po' più pienotto in generale, ma pancia e viso in particolare.
alimentazione non particolarmente curata... a dir poco.
insomma diciamo pure che non ci ho mai badato più di tanto :stordita:

che posso fare?

grazie! :)

Yashiro
17-11-2005, 17:28
Intanto piazza una zavorra al gomito! :cincin: :burp: :nonsifa:

Poi si può vedere....

3NR1C0
19-11-2005, 22:31
Io mi vedo sempre più grosso, ma non so come mai :boh:

Questa settimana sono andato a nuotare 3 volte... mi sono distrutto con gioia e devo dire che la fatica si sente sempre meno.

Ho acquistato una maschera da piscina... gli occhialini mi davano il mal di testa. Devo dire che il prodotto va che è una meraviglia.

Sembra di essere un po' avveniristico però chissene :D

Il peso è stazionario sui 65kg... pensavo onestamente di aver messo su molta più massa :boh: in ogni caso il corpo è decisamente più definito quindi avrò perso sicuramente massa grassa.

Yashiro
20-11-2005, 03:07
beato te... io sono 87,8 Kg pesato stamattina, la definizione è sempre quella ma non credo sia un aumento di massa... ultimamente sto affogando i dispiaceri nelle porcherie, sarà grasso ben distribuito.... :(

Iluccia
20-11-2005, 09:36
sono disperata :cry: mi si sono ingrossati ENORMEMENTE i polpacci (io che li avevo sottilissimi), ed ora non riesco a trovare un paio di stivali, non mi entrano più al polpaccio! Ma può essere colpa della piscina? :cry:

Amlugil
20-11-2005, 10:30
Personalmente é un periodo che sto lavorando principalmente su forza e definizione , é un po' un massacro.. ma se non mi piacesse non lo farei ;)

Toh.. un problema comune alle donne quello del polpaccio, la mia ex per l'insorgere di un inconveniente simile smise di fare pattinaggio.

Bye !

Yashiro
20-11-2005, 11:09
sono disperata :cry: mi si sono ingrossati ENORMEMENTE i polpacci (io che li avevo sottilissimi), ed ora non riesco a trovare un paio di stivali, non mi entrano più al polpaccio! Ma può essere colpa della piscina? :cry:

Può essere che si tonifichino e si volumizzino leggermente, ma che diventino Enormi mi sembra strano... come peso corporeo sei sempre lì?

Yashiro
20-11-2005, 11:11
Personalmente é un periodo che sto lavorando principalmente su forza e definizione , é un po' un massacro.. ma se non mi piacesse non lo farei ;)

Toh.. un problema comune alle donne quello del polpaccio, la mia ex per l'insorgere di un inconveniente simile smise di fare pattinaggio.

Bye !

Sono convinto che sia un massacro... come fai a lavorare su forza e definizione? Solitamente con la definizione si limitano le calorie, ma almeno io senza carburante in quantità industriali la forza me la sogno! :p
Ora sto facendo forza massimale specifica per i dorsali e nel frattempo mantengo quella degli altri gruppi. Che fatica!

Iluccia
20-11-2005, 11:18
Può essere che si tonifichino e si volumizzino leggermente, ma che diventino Enormi mi sembra strano... come peso corporeo sei sempre lì?

sì, ho perso un paio di kg, ma siamo lì :sob:

Amlugil
20-11-2005, 11:48
A dir la verità le energie riesco comunque a trovarle indipendentemente dalla quantità/qualità del cibo che ingerisco, sarà rabbia, sarà spirito, sarà testa dura... un po' di tutto, tornato poi dall'allenamento metto un mattoncino sullo stomaco e sono a posto per 2/3 ore. Per natura tendo ad essere definito e non accumulare grassi però mi sto un po' stancando di vedere sempre le stesse cose quindi mi spremo più che posso per migliorare ;)
Mhh attualmente 74kgX1.72.. ma sinceramente non é con bilancia e metro che faccio le mie sfide... Bye!

fabio80
20-11-2005, 12:33
chiedo lumi. quale stacco da terra ve pare er mejo e il più sicuro? :confused:

Romanino
20-11-2005, 22:31
io sto notando da un pò.....che il mio fisico è molto + definito quando per cause quali : malattie o imprevisti salto l'allenamento di nuoto che dovrei avere ogni giorno...la sera del giorno dopo o anche del giorno stesso mi vedo + grosso di pettorali....addominali...braccia...di tutto O.o la mia ipotesi era la seguente : andando continuamente a nuoto e smaltendo troppo, alla fine di risultati non ne ho ...o meglio ne ho ma in taaaaanto tempo a livello esteriore (in sostanza c'è tutto), xciò quando rimango a casa e magari mangio qualche cosa d + che nn smaltisco le sostanze che assimilo mi vanno a finire direttamente in massa invece che in lipidi..ma tutto ciò è possibile? mi pare così strano!...

per la ragazza che fa nuoto : a nuoto vacci 1 o max max 2 volte a sett per 1 ora di allenamento ( tranquillissima senza pompare ) o ti ritroverai come la mia ragazza che adesso è complessata xkè avendo fatto agonistica o cmq sia nuoto da parecchio tempo si ritrova con una schiena da nuotatrice....e tutto quel che ne comporta polpacci compresi, io son dell'opinione che le donne debbano fare semplicemente aerobica, qualche corsetta e cyclette...ficcatelo in testa anche te, ( ti do del tu eh ^^ ) voi donne non dovete essere MAGRE E/O SCOLPITE! a me le donne piacciono magre/ben fatte e non magre/scolpite o schifosamente tirate...xciò prenditela + tranquilla sta cosa e goditi l'ozio tu che puoi...! :) poi fai come vuoi te eh :stordita:

Iluccia
21-11-2005, 09:47
a parte che nonf accio nuoto ma acquagym, ed è poi l'unico sport che posso praticare visto che ho problemi articolari, quindi niente corsa. Oltretutto ho giocato per 12 anni a pallavolo a livello agonistico, roba da 5 allenamenti a settimana, 1 fisico e 4 tecnici + preparazione di un mese e mezzo + una partita a settimana, e avevo i polpacci finissimi, e ora... :cry:

3NR1C0
21-11-2005, 10:19
a parte che nonf accio nuoto ma acquagym, ed è poi l'unico sport che posso praticare visto che ho problemi articolari, quindi niente corsa. Oltretutto ho giocato per 12 anni a pallavolo a livello agonistico, roba da 5 allenamenti a settimana, 1 fisico e 4 tecnici + preparazione di un mese e mezzo + una partita a settimana, e avevo i polpacci finissimi, e ora... :cry:

Occhio che aquagym è particolarmente faticoso... ti vengono dei bei muscoletti a muoverti in acqua. La pallavolo non crea polpacci enormi anzi... io ti consiglio di fare molto stretching ai polpacci per cercare di limitare i danni oppure di cambiare fare nuoto tradizionale.

aLLaNoN81
21-11-2005, 13:39
chiedo lumi. quale stacco da terra ve pare er mejo e il più sicuro? :confused:
intendi stacco per fare bicipiti femorali o schiena? gli stacchi son l'unico esercizio che non sono mai riuscito a digerire, troppa paura di farmi male alla schiena...

aLLaNoN81
21-11-2005, 13:44
Occhio che aquagym è particolarmente faticoso... ti vengono dei bei muscoletti a muoverti in acqua. La pallavolo non crea polpacci enormi anzi... io ti consiglio di fare molto stretching ai polpacci per cercare di limitare i danni oppure di cambiare fare nuoto tradizionale.
L'aquagym è sicuramente faticoso ma come anche il nuoto non porta ad un aumento di massa muscolare, si, ci può essere un irrobustimento generale dovuto al fatto di muoversi in un mezzo che offre più resistenza, ma è una cosa minima... Tra l'altro poi è sempre un'attività aerobica, quindi non può fisicamente portare all'aumento di massa...

3NR1C0
21-11-2005, 13:47
L'aquagym è sicuramente faticoso ma come anche il nuoto non porta ad un aumento di massa muscolare, si, ci può essere un irrobustimento generale dovuto al fatto di muoversi in un mezzo che offre più resistenza, ma è una cosa minima... Tra l'altro poi è sempre un'attività aerobica, quindi non può fisicamente portare all'aumento di massa...

Io parlavo del nuoto proprio perchè non gonfia i polpacci... l'aquagym invece è molto meno fluido e non si sta in sospensione in acqua, ma ci si appoggia molto sulle gambe.

Ah, cmq il nuoto è aerobico fintantochè non si fanno scatti... altrimenti è anaerobico.

aLLaNoN81
21-11-2005, 14:05
Io parlavo del nuoto proprio perchè non gonfia i polpacci... l'aquagym invece è molto meno fluido e non si sta in sospensione in acqua, ma ci si appoggia molto sulle gambe.

Ah, cmq il nuoto è aerobico fintantochè non si fanno scatti... altrimenti è anaerobico.
Ok, son d'accordo con te che ci si appoggia molto sulla gambe, ma non è comunque come fare aerobica all'asciutto, le gambe sono caricate molto meno a causa della perdita di peso dovuto all'acqua, io penso che il suo problema sia dovuto al fatto che in acqua si tenda a restare in punta di piedi e quindi gli si saranno un pochino irrobustiti i polpacci, ma da qua a dire che gli si sono ingrossati molto ce ne passa :O Secondo me ha ingigantito un po' il problema, anche perchè i polpacci nel corpo umano sono probabilmente il muscolo più difficile da sviluppare, io sto tentando in tutti i modi di ingrossare i miei ma niente da fare :muro:

PS: sisi ovviamente, i 50 e 100 metri sono anaerobici a manetta, ma per tutto il resto è uno sport aerobico, ho i miei 7 annetti di nuoto alle spalle, ho smesso solo a causa di problemi articolari ad un gomito :cry:

aLLaNoN81
21-11-2005, 14:14
io sto notando da un pò.....che il mio fisico è molto + definito quando per cause quali : malattie o imprevisti salto l'allenamento di nuoto che dovrei avere ogni giorno...la sera del giorno dopo o anche del giorno stesso mi vedo + grosso di pettorali....addominali...braccia...di tutto O.o la mia ipotesi era la seguente : andando continuamente a nuoto e smaltendo troppo, alla fine di risultati non ne ho ...o meglio ne ho ma in taaaaanto tempo a livello esteriore (in sostanza c'è tutto), xciò quando rimango a casa e magari mangio qualche cosa d + che nn smaltisco le sostanze che assimilo mi vanno a finire direttamente in massa invece che in lipidi..ma tutto ciò è possibile? mi pare così strano!...
Secondo me non è questione di aumento di massa (da un giorno all'altro è impossibile aumentarla), piuttosto probabilmente siccome lasci ai muscoli più tempo per recuperare, ti restano più contratti o comunque più gonfi...

per la ragazza che fa nuoto : a nuoto vacci 1 o max max 2 volte a sett per 1 ora di allenamento ( tranquillissima senza pompare ) o ti ritroverai come la mia ragazza che adesso è complessata xkè avendo fatto agonistica o cmq sia nuoto da parecchio tempo si ritrova con una schiena da nuotatrice....e tutto quel che ne comporta polpacci compresi, io son dell'opinione che le donne debbano fare semplicemente aerobica, qualche corsetta e cyclette...ficcatelo in testa anche te, ( ti do del tu eh ^^ ) voi donne non dovete essere MAGRE E/O SCOLPITE! a me le donne piacciono magre/ben fatte e non magre/scolpite o schifosamente tirate...xciò prenditela + tranquilla sta cosa e goditi l'ozio tu che puoi...! :) poi fai come vuoi te eh :stordita:
A me invece piacerebbe da morire averne una atletica (non intendo tirata da gara) ma con un filo di muscoli ed eventualmente anche con gli addominali leggermente visibili, sarebbe spettacolare :eek: Alla fine a dare una bella forma al corpo sono i muscoli e non il grasso, infatti con l'andare nel tempo una donna se non si allena si ritrova in condizioni pietose e per allenarsi bene un po' di ciclette o una corsetta non bastano di certo :rolleyes:

Iluccia
21-11-2005, 14:17
Secondo me ha ingigantito un po' il problema, anche perchè i polpacci nel corpo umano sono probabilmente il muscolo più difficile da sviluppare, io sto tentando in tutti i modi di ingrossare i miei ma niente da fare :muro:

no assoltuamente, se n'è accorto anche il mio ragazzo, e non mi entra NESSUN tipo di stivale (tranne quelli a metà polpaccio). Ora la circonferenza è tra 37 e 38, mentre prima non arrivavo a 33 e me lo ricordo benissimo! Comunque potrebbe essere anche ristagno di liquidi, proverò a fare dei massaggi linfodrenanti dall'estetista, anche eprchè sono andata assduamente in piscina per due mesi al massimo, non può aver fatto così tanto danno!!

aLLaNoN81
21-11-2005, 14:27
no assoltuamente, se n'è accorto anche il mio ragazzo, e non mi entra NESSUN tipo di stivale (tranne quelli a metà polpaccio). Ora la circonferenza è tra 37 e 38, mentre prima non arrivavo a 33 e me lo ricordo benissimo! Comunque potrebbe essere anche ristagno di liquidi, proverò a fare dei massaggi linfodrenanti dall'estetista, anche eprchè sono andata assduamente in piscina per due mesi al massimo, non può aver fatto così tanto danno!!
Appunto, 4-5 cm di circonferenza sono un'enormità, non possono esser venuti su in 2 mesi di aquagym ;) Che lavoro fai? stai molti in piedi e magari usi spessissimo scarpe con i tacchi?

Iluccia
21-11-2005, 14:31
no, sono studentessa, sempre seduta e prediligo le sneakers ;)

Comunque ho qualche sospetto sulla macchina,mi èp venuto in mente adesso, ha i pedali piuttosto alti e ogni volta mi facevno sempre male i polpacci i primi tempi, poi piano piano hanno smesso...

3NR1C0
21-11-2005, 14:31

Stretching lo fai ai polpacci? Sono davvero tanti 4cm ... :boh:

Iluccia
21-11-2005, 14:38
Stretching lo fai ai polpacci? Sono davvero tanti 4cm ... :boh:

sì sempre ;)

3NR1C0
21-11-2005, 14:50
sì sempre ;)

Allora mi spiace dirtelo, ma mi sa che devi abbandonare aquagym :boh:

Iluccia
21-11-2005, 14:53
Allora mi spiace dirtelo, ma mi sa che devi abbandonare aquagym :boh:

ok, mi darò al "niente" :cry:

aLLaNoN81
21-11-2005, 14:59

Comunque ho qualche sospetto sulla macchina,mi èp venuto in mente adesso, ha i pedali piuttosto alti e ogni volta mi facevno sempre male i polpacci i primi tempi, poi piano piano hanno smesso...
Anche la macchina può aver contribuito, pensa che io guido una macchina senza servosterzo e praticamente giro il volante (anche da fermo) usando solo il braccio sinistro e dopo un annetto, sebbene faccia pesistica da molto tempo e abbastanza pesantemente, mi son ritrovato tutta la parte sinistra (polso-braccio-spalla) più forte della corrispondete destra anche se sono destroso :mbe: C'ho messo parecchi mesi per tirare in pari la muscolatura...
Non credo sia un ristagno di liquidi, altrimenti avresti i polpacci mollicci e te ne saresti accorta e lo stretching non serve a niente nel tuo caso perchè serve ad allungare e sciogliere i muscoli contratti, non ad evitare che aumenti la massa ;)

aLLaNoN81
21-11-2005, 15:02
ok, mi darò al "niente" :cry:
Premettendo che io l'aquagym non l'ho mai capito :rolleyes: ... puoi provare con il nuoto semplice, oppure hai mai pensato ai rollerblade o alla bici? non forzano per nulla le articolazioni delle ginocchia (presumo tu abbia problemi a quelle visto che hai fatto pallavolo agonistica), oppure c'è sempre la palestra, se ti affidi ad un bravo istruttore saprà sicuramente come farti allenare evitandoti magagne alle articolazioni...

Iluccia
21-11-2005, 15:15
Premettendo che io l'aquagym non l'ho mai capito :rolleyes: ... puoi provare con il nuoto semplice, oppure hai mai pensato ai rollerblade o alla bici? non forzano per nulla le articolazioni delle ginocchia (presumo tu abbia problemi a quelle visto che hai fatto pallavolo agonistica), oppure c'è sempre la palestra, se ti affidi ad un bravo istruttore saprà sicuramente come farti allenare evitandoti magagne alle articolazioni...

DunGue ho le rotule malformate, i legamenti lassi e un'operazione alle spalle: praticamente la corsa, l'aerobica/step eccetera, i rollerblades, lo sci, e tutti quegli sport che "premono" sull'articolazione o richiedono un movimento laterale delle ginocchia non fanno al caso mio. per quanto riguarda la palestra il problema è che potrei fare solo la sala pesi e non mi serve sviluppare il muscolo.
L'unica sarebbe fare il corso di nuoto invece che l'acquagym, ci penserò...

aLLaNoN81
21-11-2005, 15:28
DunGue ho le rotule malformate, i legamenti lassi e un'operazione alle spalle: praticamente la corsa, l'aerobica/step eccetera, i rollerblades, lo sci, e tutti quegli sport che "premono" sull'articolazione o richiedono un movimento laterale delle ginocchia non fanno al caso mio. per quanto riguarda la palestra il problema è che potrei fare solo la sala pesi e non mi serve sviluppare il muscolo.
L'unica sarebbe fare il corso di nuoto invece che l'acquagym, ci penserò...
Azz, non stai sistemata tanto bene :eek: , le rotule non si possono operare? un mio amico aveva un problema simile ad un ginocchio soltanto e l'ha risolto con un'operazione...
Per quanto riguarda la palestra con i pesi non si incrementano solo muscoli, questo è un mito da sfatare :), facendo allenamenti appropriati si può mantenere invariata la massa muscolare diminuendo il grasso corporeo e mantenendosi tonici, come e più che in altri sport...

fabio80
21-11-2005, 16:35

cazo è un tir??? sviluppare i polpacci con la macchina? lol

aLLaNoN81
21-11-2005, 17:04
cazo è un tir??? sviluppare i polpacci con la macchina? lol
schiaccia la frizione idraulica di un Ferrari poi vedi che ti succede al polpaccio :asd:

Iluccia
21-11-2005, 17:09
Azz, non stai sistemata tanto bene :eek: , le rotule non si possono operare? un mio amico aveva un problema simile ad un ginocchio soltanto e l'ha risolto con un'operazione...

è congenita, già ho "risolto" tamponando il problema con una operazione: per fare le cose "per bene" dovrei operarmi di nuovo, rompere le ossa intorno al ginocchio e ricostruirle con la rotula nella giusta posizione...

aLLaNoN81
21-11-2005, 17:11
è congenita, già ho "risolto" tamponando il problema con una operazione: per fare le cose "per bene" dovrei operarmi di nuovo, rompere le ossa intorno al ginocchio e ricostruirle con la rotula nella giusta posizione...
ok, capisco perchè non l'hai ancora fatto :rolleyes:

Iluccia
21-11-2005, 17:16
ok, capisco perchè non l'hai ancora fatto :rolleyes:

eh appunto :asd:

aLLaNoN81
21-11-2005, 17:27
eh appunto :asd:
c'è da dire però che ste cose di solito con l'età peggiorano, quindi se trovi le "palle" di operarti adesso, ti cauteli anche per il futuro...

Iluccia
21-11-2005, 17:40
ce da dire però che ste cose di solito con l'età peggiorano, quindi se trovi le "palle" di operarti adesso, ti cauteli anche per il futuro...

beh, se non continuo l'agonismo (cosa che infatti non faccio) ed evito di pesare troppo (per questo non vorrei evitare la piscina) non dovrei avere grossi problemi. Voglio dire, la riabilitazione è di un anno/un anno e mezzo, non ho grossi scopi per sopportare tutto ciò (mettiamoci pure l'operazione in sè e il post operatorio che non è affatto paicevole), e l'operazione tampone mi ha aiutata parecchio.
Ora il problema è che smettendo di giocare e con l'ipotiroidismo (eh si, tutte io ce l'ho :asd: ) ho acquistato peso, e questo nè le mie ginocchia nè la mia autostima l'accettano troppo, quindi le soluzioni sono due:
1) me ne frego di quegli stivali che mi paicevano tanto e me ne compro un paio più grandi ma continuo l'acquagym che mi piace pure moltissimo (al contrario della palestra che mi annoia da morire)
2) scelgo un altro sport con la preoccupazione di stufarmi presto...

aLLaNoN81
21-11-2005, 17:54
1) me ne frego di quegli stivali che mi paicevano tanto e me ne compro un paio più grandi ma continuo l'acquagym che mi piace pure moltissimo (al contrario della palestra che mi annoia da morire)

a sto punto fregatene degli stivali, non mi pare il caso star a guardare ste cose quando c'è in mezzo la salute ;)

3NR1C0
25-11-2005, 11:00
Ma sì... in effetti fregatene degli stivali... poi il tuo uomo se ti amava prima non credo che per 4cm di polpaccio non ti voglia più :D

Certo che sei un po' sfortunata Iluccia cara :vicini:

juninho85
25-11-2005, 14:49
qualcuno sà dirmi se quando stò faticando di brutto in palestra è normale che mi diventi la faccia rossissima?:wtf:

Yashiro
25-11-2005, 17:27
Direi di sì!Quando sei sotto sforzo aumenta la pressione sanguigna in tutto il corpo, specialmente nei muscoli interessati ma gli effetti si ripercuotono molto anche sui capillari facciali e sulla testa in genere.

Quindi più sforzi e più sei così :mad:

juninho85
25-11-2005, 17:53
Direi di sì!Quando sei sotto sforzo aumenta la pressione sanguigna in tutto il corpo, specialmente nei muscoli interessati ma gli effetti si ripercuotono molto anche sui capillari facciali e sulla testa in genere.

Quindi più sforzi e più sei così :mad:
ah...:stordita:
no perchè oggi mentre facevo panca orizzontale s'è avvicinato un ragazzo che pensava stessi schiattando :D

aLLaNoN81
26-11-2005, 12:47
ah...:stordita:
no perchè oggi mentre facevo panca orizzontale s'è avvicinato un ragazzo che pensava stessi schiattando :D
Se ti coordini bene con la respirazione riesci un pochino a ridurre la cosa, espira sempre quando stai facendo la parte attiva della ripetizione (spingendo/tirando) ;)

juninho85
26-11-2005, 13:13
Se ti coordini bene con la respirazione riesci un pochino a ridurre la cosa, espira sempre quando stai facendo la parte attiva della ripetizione (spingendo/tirando) ;)
il problema potrebbe essere proprio questo....quando sono sotto sforzo tengo a respirare solo col naso

aLLaNoN81
26-11-2005, 13:56
il problema potrebbe essere proprio questo....quando sono sotto sforzo tengo a respirare solo col naso
eheh, vai quasi in apnea... sforzati di imparare ad inspirare con il naso mentre sei nella fase passiva della ripetizione ed espira nella fase attiva con la bocca, oltre al fatto che ti si ridurrà un pochino la sensazione di "testa che esplode", farai anche meno fatica a fare gli esercizi perchè sarai più ossigenato. Non so tu quanto peso alzi, ma con serie da 8 colpi e quasi un quintale di panca la cosa aiuta, per non parlare poi dello squat :stordita:

juninho85
26-11-2005, 14:28
eheh, vai quasi in apnea... sforzati di imparare ad inspirare con il naso mentre sei nella fase passiva della ripetizione ed espira nella fase attiva con la bocca, oltre al fatto che ti si ridurrà un pochino la sensazione di "testa che esplode", farai anche meno fatica a fare gli esercizi perchè sarai più ossigenato. Non so tu quanto peso alzi, ma con serie da 8 colpi e quasi un quintale di panca la cosa aiuta, per non parlare poi dello squat :stordita:
grazie...per ora non vado oltre i 55 kili :stordita:

DaKid13
26-11-2005, 15:32
Ciao a tutti sono alto 1.87 e peso 80 Kg...24 anni e polso 17cm.
Gioco a basket in serie C2 con 3 allenamenti settimanali + partita.

Questa è la mia dieta-tipo, almeno fino al sabato:

Colazione ore 6:45

250 ml di latte p.s.
40 gr di Corn flakes
Spuntino ore 10
yogurt vitasnella/fruttar o frutta fresca + 2 grancereali

Pranzo ore 13
Panino con crudo/bresaola/tonno o insalata di riso
Verdure a foglia(broccoli, spinaci)

Spuntino ore 17
2 yogurt da 125gr o 2 toast con sottiletta o frutta fresca

Allenamento dalle 20 alle 22:30

Cena ore 23
Fettona di carne o 100gr di tonno con una fettina di pane o pesce bollito(merluzzo)
verdura
Spesso però mangio 3/4 pezzi di pizza quando la offrono i miei compagni di squadra o dirigenti(E' così grave la sera???)

Ora veniamo alle domande:il mio obiettivo sarebbe quello di tirare ulteriormente l'addome...al momento la mia pancia è abbastanza piatta, ma vorrei addominali evidenti e magari definirmi un altro pochetto...
Ma considerata la natura "quasi anaerobica" (correggetemi se ho detto una castroneria) del basket, sono conciliabili questi 2 obiettivi???non penso infatti, di poter abbassare ulteriormente i carbo in quanto ho bisogno di energia per allenamenti/partite...

P.S. Non consigliatemi cose non molto elaborate da mangiare/portare, perchè fino alle 16 NON sono a casa, porto tutto nello zainetto... :fagiano:

Yashiro
26-11-2005, 16:03
Anche senza quasi: il basket è uno sport anaerobico, tutto uno scatto.
Ma ti alleni 5 giorni alla settimana? :mc:

Come me! :sborone: Bisogna vedere quanto tempo hai a disposizione, di norma per aumentare la definizione bisogna calare con attività aerobica: insomma, bruciare di più.

Considerando però i dati che mi dai e lo sport che fai non credo che sia una questione di definizione, quanto di ipertrofia poco marcata. In pratica ti dovresti "ingrossare" un pò e dovresti vedere subito la differenza.

Fate addominali durante gli allenamenti?Potresti aumentare un pò l'apporto proteico (che mi sembra comunque già buono) per quanto riguarda i carboidrati mi sembra inutile toglierne dato che li bruci tutti! :D

Tieni conto che aumentando la massa muscolare aumenta il peso, ed in uno sport come il tuo 3-4kg in più si sentono (specie nei salti). Se ti interessa lavorare solo l'addome invece l'aumento dovrebbe essere inferiore.

DaKid13
26-11-2005, 16:30
Anche senza quasi: il basket è uno sport anaerobico, tutto uno scatto.
Ma ti alleni 5 giorni alla settimana? :mc:

Come me! :sborone: Bisogna vedere quanto tempo hai a disposizione, di norma per aumentare la definizione bisogna calare con attività aerobica: insomma, bruciare di più.

Considerando però i dati che mi dai e lo sport che fai non credo che sia una questione di definizione, quanto di ipertrofia poco marcata. In pratica ti dovresti "ingrossare" un pò e dovresti vedere subito la differenza.

Fate addominali durante gli allenamenti?Potresti aumentare un pò l'apporto proteico (che mi sembra comunque già buono) per quanto riguarda i carboidrati mi sembra inutile toglierne dato che li bruci tutti! :D

Tieni conto che aumentando la massa muscolare aumenta il peso, ed in uno sport come il tuo 3-4kg in più si sentono (specie nei salti). Se ti interessa lavorare solo l'addome invece l'aumento dovrebbe essere inferiore.

Hai proprio centrato il problema...io mi vedo benissimo così...mi sento bene sui 78/80Kg, e vorrei definire quel (poco) che ho già addosso...parlando con dei bb, mi hanno proposto prima un periodo di massa per arrivare ad almeno 85 Kg e poi uno di definizione con scarico quasi totale di carbo...ma io per la mia attività non posso...e soprattutto, lo vedo abbastanza inutile...mi sento bene coi miei 80 kg :D

Gli addominali li alleno nella prima parte dell'allenamento, in cui facciamo una parte prettamente atletica basata su forza ad inizio settimana e velocità nei giorni precedenti la partita...
La parte alta dell'addome è definita nei contorni, ma vorrei che "uscisse" un pò...per quella bassa dovrei forse asciugarmi ancora un pochetto...
La mia dieta è ok quindi a grandi linee??? :mc:

Yashiro
26-11-2005, 16:44
Non sono nemmeno un'imitazione di un dietologo, ma non mi pare di scorgere schifezze... La pizza ci può anche stare, magari solo un paio di volte la settimana! ;) bevi? Alcolici intendo, quantità smodate o nel giusto?

mah, guarda, gli addominali sono un muscolo unico, quindi è una specie di leggenda la parte "alta" e quella "bassa", è che oramai è di uso comune utilizzare questi termini. Si sente una differenza perché facendo i "bassi" intervengono i flessori della coscia, quindi sembra che l'esercizio interessi un'altra parte: il che è vero, ma non sono più addominali...

Potresti provare con l'elettrostimolazione, gli addominali come gli altri muscoli per aumentare di volume però necessitano un periodo di riposo di almeno 48h, allenandoli tutti i giorni (se li fai ad ogni allenamento) diventano tonici, più forti e resistenti ma il loro spessore rimane quasi invariato.

aLLaNoN81
26-11-2005, 16:57
Hai proprio centrato il problema...io mi vedo benissimo così...mi sento bene sui 78/80Kg, e vorrei definire quel (poco) che ho già addosso...parlando con dei bb, mi hanno proposto prima un periodo di massa per arrivare ad almeno 85 Kg e poi uno di definizione con scarico quasi totale di carbo...ma io per la mia attività non posso...e soprattutto, lo vedo abbastanza inutile...mi sento bene coi miei 80 kg :D
Dunque, per arrivare ad 80Kg tirato l'unica maniera è aumentare un po' la massa per poi levare i carboidrati, è giusto come ti hanno riferito. Quando si va a definire oltre che perdere grasso si perde anche parte della massa magra, quindi devi per forza mettere su un po' di muscolo prima di tirarti altrimenti finiresti per dimagrire rispetto al tuo peso attuale. Con lo sport che fa io ti sconsiglio di metterti a fare esperimenti di massa o di tiraggio, altrimenti finisci per risentirne in partita o allenamento...

Gli addominali li alleno nella prima parte dell'allenamento, in cui facciamo una parte prettamente atletica basata su forza ad inizio settimana e velocità nei giorni precedenti la partita...
La parte alta dell'addome è definita nei contorni, ma vorrei che "uscisse" un pò...per quella bassa dovrei forse asciugarmi ancora un pochetto...
La mia dieta è ok quindi a grandi linee??? :mc:
La parte superiore dell'addome è quella che esce subito, perchè è più grossa, quella bassa è molto bastarda invece, perchè è piccola e soprattutto per vedersi bene bisogna essere tiratissimi. Per far uscire un po' di più gli addominali (cioè ingrossarli) senza sconvolgere tutti i tuoi allenamenti potresti allenarli usando pesi e cavigliere: peso dietro alla testa per fare le compressioni dell'addome o i sollevamenti su panca e le cavigliere per fare gli addominali alle parallele o le ginocchia al petto sulla panca, magari fai anche un po' di addominali obliqui (qua senza peso perchè all'inizio sono pesantucci).
Per la dieta direi che per lo sport che fai va bene così, non ti conviene fare esperimenti, altrimenti credo che ne risentiresti...

aLLaNoN81
26-11-2005, 17:03
Non sono nemmeno un'imitazione di un dietologo, ma non mi pare di scorgere schifezze... La pizza ci può anche stare, magari solo un paio di volte la settimana! ;) bevi? Alcolici intendo, quantità smodate o nel giusto?
Oddio, l'alcool sarebbe meglio evitarlo del tutto ma una pizza ogni tanto di certo non fa alcun male :)

mah, guarda, gli addominali sono un muscolo unico, quindi è una specie di leggenda la parte "alta" e quella "bassa", è che oramai è di uso comune utilizzare questi termini. Si sente una differenza perché facendo i "bassi" intervengono i flessori della coscia, quindi sembra che l'esercizio interessi un'altra parte: il che è vero, ma non sono più addominali...

Potresti provare con l'elettrostimolazione, gli addominali come gli altri muscoli per aumentare di volume però necessitano un periodo di riposo di almeno 48h, allenandoli tutti i giorni (se li fai ad ogni allenamento) diventano tonici, più forti e resistenti ma il loro spessore rimane quasi invariato.
Oddio, l'elettrostimolazione può aiutare a tirarsi ma non aumenta la massa di nessun muscolo se non coadiuvata dal normale allenamento, per il resto quoto tutto :)

DaKid13
26-11-2005, 17:14
Grazie per i consigli...

Visto che siamo in pieno campionato, ciclo massa/definizione è proprio da escludere...
Proverò magari ad allenarli "solo" 2 volte alla settimana, invece delle rituali 4...

Per il resto bevo un pò d'alcool, di solito la domenica, quando mi concedo una giornata "libera" a livello di alimentazione...

juninho85
26-11-2005, 21:58
Oddio, l'elettrostimolazione può aiutare a tirarsi ma non aumenta la massa di nessun muscolo se non coadiuvata dal normale allenamento, per il resto quoto tutto :)
;)

CabALiSt
27-11-2005, 12:43
Ne approfitto per chiedere un parere:

per adesso stò facendo un allenamento/alimentazione da massa, i risultati ci sono e sono soddisfatto, pian pianino riesco anche ad asciugare qua e la ma vorrei essere sicuro di arrivare in estate bello asciutto, sopratutto nella fascia addominale e sui glutei che sono l'unica parte dove mi è rimasto del grasso in eccesso.

Io pensavo di continuare con la massa sino ad aprile e poi da li in poi darci dentro di definizione, un amico mi ha consigliato di anticipare di un mesetto, ma non avendo, nessuno dei due, esperienza in merito sono confuso. Penso di avere nn più di 2-3kg da smaltire, tutti concentrati li purtroppo. :(

Pensate che 3 mesi (apr-giu) possano bastare? Pochi? Troppi? Consigli? :help:

Tks. :)

aLLaNoN81
27-11-2005, 13:01
Ne approfitto per chiedere un parere:

per adesso stò facendo un allenamento/alimentazione da massa, i risultati ci sono e sono soddisfatto, pian pianino riesco anche ad asciugare qua e la ma vorrei essere sicuro di arrivare in estate bello asciutto, sopratutto nella fascia addominale e sui glutei che sono l'unica parte dove mi è rimasto del grasso in eccesso.

Io pensavo di continuare con la massa sino ad aprile e poi da li in poi darci dentro di definizione, un amico mi ha consigliato di anticipare di un mesetto, ma non avendo, nessuno dei due, esperienza in merito sono confuso. Penso di avere nn più di 2-3kg da smaltire, tutti concentrati li purtroppo. :(

Pensate che 3 mesi (apr-giu) possano bastare? Pochi? Troppi? Consigli? :help:

Tks. :)
Dipende tutto dal tuo grado di autolesionismo :stordita:
Con una dieta ferrera (addio carboidrati in poche parole) ed un allenamento da definizione (che di solito fa passare anche la voglia di vivere per quanto è intenso) ci si tira in 2 mesetti, se inizi a tirarti intorno all'inizio di maggio direi che va bene ;)

PS: scordati però risultati duraturi nel tempo ovviamente...

CabALiSt
27-11-2005, 13:24
Dipende tutto dal tuo grado di autolesionismo :stordita:
Con una dieta ferrera (addio carboidrati in poche parole) ed un allenamento da definizione (che di solito fa passare anche la voglia di vivere per quanto è intenso) ci si tira in 2 mesetti, se inizi a tirarti intorno all'inizio di maggio direi che va bene ;)

PS: scordati però risultati duraturi nel tempo ovviamente...

Grazie mille! :)

Per i risultati duraturi sono ben cosciente dell'elastico inverno/estate, non mi preoccupa quello, mi dispiace un pò essere soddisfatto di tutto ma ritrovarmi con il pancino un pò molle... è palloso quando il resto è ok! :(

3NR1C0
27-11-2005, 14:38
Ho seri problemi ad andare a correre con questo tempo... è una settimana che non faccio moto, solo qualche piegamento e addominale, ma è piuttosto fastidiosa la situazione.

Mi sa che m'iscriverò in piscina, ammesso che riesca a trovarne una che permetta nuoto libero con una discreta elasticità d'orario.

-Ivan-
01-12-2005, 19:53
Ragazzi una domanda, è vero che in base al gruppo sanguigno cambia la risposta del corpo per come si ingrassa e si dimagrisce?
Ho sentito che le persone di gruppo A ingrassano più facilmente con le proteine e difficilmente con i carboidrati ad esempio.
Mi sapete spiegare bene questa cosa, se è vera e come funziona per tutti i gruppi sanguigni?
Io purtroppo non so che gruppo sono ma penso A.

Yashiro
01-12-2005, 21:24
Ho sentito ancora questa cosa, del legame tra gruppo sanguigno e cibi più o meno benefici o intossicanti (relativamente parlando). Mi interessa, potrebbe avere un fondamento per quello, io di pane e pasta/cereali ne mangio assai eppure il peso è sempre piuttosto stabile.

Qualcuno ne sa di più?

-Ivan-
01-12-2005, 23:00
Per ora ho letto solo questo che smentisce questa cosa http://www.albanesi.it/Alimentazione/gruppi.htm

aLLaNoN81
01-12-2005, 23:40
Ragazzi una domanda, è vero che in base al gruppo sanguigno cambia la risposta del corpo per come si ingrassa e si dimagrisce?
Ho sentito che le persone di gruppo A ingrassano più facilmente con le proteine e difficilmente con i carboidrati ad esempio.
Mi sapete spiegare bene questa cosa, se è vera e come funziona per tutti i gruppi sanguigni?
Io purtroppo non so che gruppo sono ma penso A.
Non lo so, quello che so per certo è che con le proteine è fisicamente impossibile ingrassare :muro:

aLLaNoN81
01-12-2005, 23:41
Ah, dimenticavo, io sono di gruppo A, mi alleno, mangio come un caimano e non ingrasso di un grammo...

Yashiro
02-12-2005, 06:49
Non lo so, quello che so per certo è che con le proteine è fisicamente impossibile ingrassare :muro:

Mah, non è così vero sai...non so il meccanismo esatto (me lo aveva spiegato un amico dottore) ma le proteine se assunte in eccesso non trovando applicazione per la ricostruzione fisica vengono immagazzinate sotto forma lipidica (o qualcosa di simile) in ogni caso se uno ne butta dentro una valanga e magari si allena poco o niente mette su panza.

aLLaNoN81
02-12-2005, 12:09
Mah, non è così vero sai...non so il meccanismo esatto (me lo aveva spiegato un amico dottore) ma le proteine se assunte in eccesso non trovando applicazione per la ricostruzione fisica vengono immagazzinate sotto forma lipidica (o qualcosa di simile) in ogni caso se uno ne butta dentro una valanga e magari si allena poco o niente mette su panza.
Le proteine che non vengono assimilate per la ricontruzione muscolare non si trasformano magicamente in grasso ma vengono semplicemente espulse. Una delle prime cose che infatti va saputa quando ci si allena in palestra è che oltre i 30g di proteine per volta il nostro corpo non assimila, la parte in eccesso viene espulsa con le feci e si ha anche un sovraccarico renale e se la cosa è protratta nel tempo alla lunga porta a grossi problemi ai reni...
Non a caso in qualsiasi dieta fatta per dimagrire (intendio diete serie, non quelle dei giornaletti) la carne non viene mai tolta (si preferisce ovviamente la carne bianca che è meno grassa) e invece vengono fatti sparire o quasi i carboidrati...

-Ivan-
02-12-2005, 14:08
Ah, dimenticavo, io sono di gruppo A, mi alleno, mangio come un caimano e non ingrasso di un grammo...

Si per me è lo stesso, sono 1,86 e peso 67 chili, pesato stamattina in palestra, anche se ho appena avuto 7 giorni di influenza e credo di aver perso un chiletto buono.
Volevo arrivare a pesare 72 come obiettivo quest'anno ma credo non ci siano grosse possibilità e cmq anche se ci dovessi arrivare facendomi il culo poi mi basterebbe una settimana per perdere tutto probabilmente cominciando a lavorare quest'estate.

-Ivan-
02-12-2005, 16:21
Ragazzi ieri al supermercato ho trovato la crema di riso e latte della muller, il sapore non è granchè ma magari come merenda quando sono all'università il pomeriggio non è male, 100gr hanno circa 17g di carbo, 3,4 di proteine e 2,5 di grassi (vado a memoria quindi non so se è proprio così).
Cosa dite può andare?

aLLaNoN81
02-12-2005, 19:24
Si per me è lo stesso, sono 1,86 e peso 67 chili, pesato stamattina in palestra, anche se ho appena avuto 7 giorni di influenza e credo di aver perso un chiletto buono.
Volevo arrivare a pesare 72 come obiettivo quest'anno ma credo non ci siano grosse possibilità e cmq anche se ci dovessi arrivare facendomi il culo poi mi basterebbe una settimana per perdere tutto probabilmente cominciando a lavorare quest'estate.
Io peso come te e sono 20cm più basso :D (naturalmente non ho ciccia addosso). Per quanto riguarda i 5Kg entro l'estate direi che potresti farcela benissimo, pesi poco per la tua altezza, quindi li metti in pochissimo tempo allenandoti bene e mangiando come si deve...

aLLaNoN81
02-12-2005, 19:28
Ragazzi ieri al supermercato ho trovato la crema di riso e latte della muller, il sapore non è granchè ma magari come merenda quando sono all'università il pomeriggio non è male, 100gr hanno circa 17g di carbo, 3,4 di proteine e 2,5 di grassi (vado a memoria quindi non so se è proprio così).
Cosa dite può andare?
Per il tuo peso dovresti assumere circa 170gr di proteine al giorno, quindi molla quella roba della muller e dedicati alla bresaola o al prosciutto crudo :) Per arrivare a quantità significative di proteine dovresti mangiare 1Kg di quella roba che hai trovato tu :D

Xfree
03-12-2005, 13:40
Ma io che peso circa 75kg per 184cm, quante proteine dovrei assumere al giorno? :fagiano:

fabio80
03-12-2005, 14:13
Ma io che peso circa 75kg per 184cm, quante proteine dovrei assumere al giorno? :fagiano:

128 g circa, a essere abbondanti

Xfree
03-12-2005, 14:19
Grazie per la risposta! Inoltre avete un link a portata di mano per sapere orientativamente le quantità corrette? Soprattutto per informazione personale, per capirne di più.

fabio80
03-12-2005, 14:23
Grazie per la risposta! Inoltre avete un link a portata di mano per sapere orientativamente le quantità corrette? Soprattutto per informazione personale, per capirne di più.

sulla quantità di proteine se ne dice di ogni... chi giura che ne servano almeno 4g per chilo corporeo, chi lo ritiene un inutile spreco. conta che poi c'è un buon business dietro, per cui non tutti gli studi sono propriamente disinteressati.

la quantità più frequentemente indicata sta su 1.7/2 g per chilo di massa magra ( per questo ti ho detto che la cira da me detta sopra è n pò abbondante), e debbo dire che nei periodi in cui mi alleno seriamente ( ormai sono un ricordo, fottuta università di £$%&$!!! ) non ho mai avuto problemi di crescita tenendo quei target

detto questo, in rete trovarei migliaia di siti in proposito :D

Xfree
03-12-2005, 14:29
Beh, già quello che mi hai detto non lo sapevo; quindi una cosa in più! Mi metto a cercare un pò.

rastaban
03-12-2005, 15:12
l' RDA per le proteine, per chi fa una vita normale, e' di 0.8 grammi per chilogrammo di peso che sale a 1 grammo circa per i vegetariani a causa della diversa biodisponibilita' delle proteine vegetali, poi chi fa attivita' fisica intensa ha una richiesta superiore a seconda del tipo di sport.

Riporto da questo link http://www.nonsolofitness.it/articoli/articoli.asp?articolo=40

"... ... Negli atleti questo valore cresce ulteriormente e può variare in virtù delle discipline sportive, passando da 1,2 grammi (sempre per Kg di peso corporeo) per i praticanti dello sci alpino, sino ai 2,1 grammi per pesisti e body builder. Per i calciatori il valore consigliato è di 1,4g; 1,5g per chi pratica il baseball; 1,6 per i nuotatori; 1,9 per i ginnasti e i praticanti l’atletica leggera. Un eccesso di assunzione proteica, oltre all’affaticamento epatico e renale, determina alti livelli di azotemia.
L’integrazione di proteine andrebbe associata sempre ad una integrazione vitamina e, soprattutto, vitamine del gruppo B (B6, B9, B12), utili nel favorire il metabolismo proteico. "

aLLaNoN81
03-12-2005, 15:19
128 g circa, a essere abbondanti
è sempre il peso moltiplicato per 2-2,5, nel suo caso dovrebbe stare sui 150-170g...

3NR1C0
12-12-2005, 13:50
4gg. di sci fantastici... tempo bellissimo, temperatura piuttosto rigida (-10/-18°C) ma neve da urlo (anche se non c'era moltissimo fondo).

Saslong disarmante, peccato per la GranRisa chiusa (d'altronde ci sono le nazionali ad allenarsi per la coppa del mondo).

Ciampinoi molto valida pure... e poca gente... pensavo molte più persone.

Le gambe sono tornate al vecchio splendore... posterò anche qualche foto fatta mentre ero sugli impianti di risalita.

Val Gardena: voto 10 ;)

Nevermind
12-12-2005, 14:01
Per la serie vogliamoci bene mi sono appena spazzolato 250gr di prugne secche come spuntino per un totale di:

5 gr di proteine
125gr di carboidrati
1 gr di grassi polisaturi
20gr di fibre
80mg di sodio

Per la bellezza di 540kcal :eek:

Ok stasera vedrò di fare qualche esercizio extra in palestra :stordita: :D :D

Ma non è colpa mia se la frutta secca mi fa impazzire ed a natale ce n'è a quintali :O :stordita:

3NR1C0
12-12-2005, 14:08
Questo in effetti è il periodo in cui tendenzialmente si tende ad ingrassare... ma basta aumentare la quantità di moto :D

juninho85
12-12-2005, 14:29
io invece ho polverizzato 3/4 di telia di pizza al taglio :oink:

3NR1C0
12-12-2005, 14:35
io invece ho polverizzato 3/4 di telia di pizza al taglio :oink:

Hai perso una G ? O il punto G? TeGlia ;)

Cmq sei un mangione :O

juninho85
12-12-2005, 14:42
Hai perso una G ? O il punto G? TeGlia ;)

Cmq sei un mangione :O