PDA

View Full Version : [Wellness official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

aLLaNoN81
13-07-2006, 22:39
dipende anche dalla corporatura...io sono uguale (1.77 x 64kg) ma non sono magrissimo, anzi
Io sono 10cm più basso, peso 3-4 Kg in più, sono abbastanza tirato e per i miei gusti son magro, vedi tu...

aLLaNoN81
13-07-2006, 22:40
lo dici tu che sono gracilino....vuoi una foto?? :D

cmq faccio judo :cool:
A maggior ragione per far judo sei veramente troppo magro, come fai a reggere le prese e la lotta a terra con quel peso?

PS: se non curi l'alimentazione vai tranquillo che negli anni il judo non ti aiuterà a rimanere in forma...

fabio80
13-07-2006, 22:42
A maggior ragione per far judo sei veramente troppo magro, come fai a reggere le prese e la lotta a terra con quel peso?

PS: se non curi l'alimentazione vai tranquillo che negli anni il judo non ti aiuterà a rimanere in forma...

nello judo non conta il peso, boiled :O

aLLaNoN81
13-07-2006, 22:46
nello judo non conta il peso, boiled :O
Si che conta, infatti se guardi le varie gare sono tutti dei torelli. Il judo è un gioco di prese ma serve anche la stazza per mantenere l'equilibrio e non farsi atterrare dall'avversario, non parliamo poi della lotta a terra, in quella uno magrolino è proprio spacciato...

EDIT: ho notato ora il boiled :doh:

fabio80
13-07-2006, 22:48
Si che conta, infatti se guardi le varie gare sono tutti dei torelli. Il judo è un gioco di prese ma serve anche la stazza per mantenere l'equilibrio e non farsi atterrare dall'avversario, non parliamo poi della lotta a terra, in quella uno magrolino è proprio spacciato...

il mio maestro diceva sempre: più son grossi, più fan rumore quando cadono :O

EDIT: asdasdasdasd

ooooooooooooooo
13-07-2006, 22:55

EDIT: ho notato ora il boiled :doh:
1°e ripeto..questo lo dici tu!

2°e poi magari che dici..in gara farò con quelli del mio stesso peso no?

3° se ero magrolino come dici tu,l'insegnate neanche mi ci portava in gara,non mi porta a farmi prendere le botte...

4° vuoi una foto? :D una già l'avevo postata in un 3d apposito cmq :D

5°la lotta a terra è il mio punto forte,quindi :cool:

ooooooooooooooo

e già... :D

aLLaNoN81

Il mio maestro era cintura nera di terzo dan ed era un toro :stordita:
Poi guardando le gare persino le donne sono delle animalesse non indifferenti, il judo è forse l'unica arte marziale dove il peso conta qualcosa, non dico che faccia la differenza, però conta...

EDIT: bastardo asdadasdasdas

ooooooooooooooo
13-07-2006, 22:58
Il mio maestro era cintura nera di terzo dan ed era un toro :stordita:
Poi guardando le gare persino le donne sono delle animalesse non indifferenti, il judo è forse l'unica arte marziale dove il peso conta qualcosa, non dico che faccia la differenza, però conta...

EDIT: bastardo asdadasdasdas
ma guarda che cmq non è che se pesi 60kg in gara vai a fare con uno di 100kg :fagiano:
ci sono le categorie

aLLaNoN81
13-07-2006, 22:59
1°e ripeto..questo lo dici tu!

2°e poi magari che dici..in gara farò con quelli del mio stesso peso no?
E ci mancherebbe altro che non le facessi con quelli della tua categoria, resta il fatto che quell'altezza su quel peso è sprecata.

3° se ero magrolino come dici tu,l'insegnate neanche mi ci portava in gara,non mi porta a farmi prendere le botte...
Non so che di che gare parli ma io mi riferivo a cose come le olimpiadi...

4° vuoi una foto? :D una già l'avevo postata in un 3d apposito cmq :D
Ma che mi frega di vedere la tua foto?

5°la lotta a terra è il mio punto forte,quindi :cool:
Beh, se ti mettono contro uno che è più basso di te ma che pesa uguale ci credo che domini, per la tua altezza però dovresti mettere peso e passare di categoria altrimenti così come dicevo prima la tua altezza è sprecata.

ooooooooooooooo
13-07-2006, 23:05
Non so che di che gare parli ma io mi riferivo a cosa come le olimpiadi...

parlo di nazionali e anke europei...

Ma che mi frega di vedere la tua foto?

almeno la smetti di dire che sono gracilino :fagiano:

se non vedi,non puoi parlare..cosi è.. :)

aLLaNoN81
13-07-2006, 23:10
almeno la smetti di dire che sono gracilino :fagiano:
Per i miei canoni quel peso su quell'altezza è da gracilini, non ci posso far nulla :stordita:

Alan Ice
13-07-2006, 23:18
gracilino lo sei.. è ovvio :D

Genjo Sanzo
14-07-2006, 00:20
poverino, gli avete tolto un'altra certezza :stordita:

Napalm
14-07-2006, 06:48
Mi sà che tutti abbiamo gli stessi problemi: anche me guardano storto come mangio oppure gli spuntini con il tonno all e 11 e alle 16.... :doh:

NapalM

Napalm
14-07-2006, 06:51
dipende anche dalla corporatura...io sono uguale (1.77 x 64kg) ma non sono magrissimo, anzi

Culo.... io sono 1,80 per 73 kg.. ne tiro ancora giù 2 e sono a posto :)

NapalM

Napalm
14-07-2006, 06:52
Il circuito altro non è che una serie di esercizi di gruppi muscolari tutti diversi fatti in superserie solo che anzichè farne solo un paio di esercizi se ne fanno anche 5 o 6: si fa una serie per ogni esercizio, ci si ferma per la pausa e poi si ricomincia il giro.

Se questo inverno beccherò ( sgrat sgrat ) una fase di stallo quasi quasi li provo anche se le SS non mi sono mai piaciute granchè..

NapalM

Yashiro
14-07-2006, 06:53
Azz ma perché non mi arrivano più le notifiche dei post! :muro: :muro:

Da qualche tempo ho ripreso la sana abitudine di correre in bici alla mattina "a secco": anche stamattina 35 minuti a 70bpm circa di media...

Purtroppo la sera non ho più tempo, anche se sarebbe più indicato correre più a lungo e magari meno spesso così qualcosa riesco a mangiucchiare via? Soprattutto puntavo che la glicemia è bassissima (mangio appena torno) ed il tempo non è troppo breve ma neanche lunghissimo, onde evitare secchiate di cortisolo.... Sono fermo da palestra da 1 settimana, ne mancano ancora... 4?5?Non so, finché non passa 'sta tendinite! Mi sto riguardando, per non buttare proprio tutto ho ritirato fuori il mio buon vecchio Compex; devo dire che fa il suo effetto!Ho riacquistato un ottimo tono senza "far niente".
Nessuno di voi usa elettrostimolatori? Io sono quasi obbligato, non ho altri mezzi per mantenere il tono senza usare le mani o caricare pesi...

Nevermind
14-07-2006, 07:25
Messaggio da parte del buon Enrico che come molti sapranno è sospeso :stordita:

PAzzesco l'ha inviato a tutti :D stavo per postarlo pure io :D Che megalomane :asd: :D

Nevermind
14-07-2006, 07:35
Stesso discorso quando la gente mi chiede perchè voglio diventare gigantesco :ciapet:

Lascia stare l'altro ieri mia mamma ha ricominciato con la solita solfa: "ma guardati sei troppo grosso", "ma smettila di andare in palestra", "ti stai rovinando eri tanto un bel ragazzino".....e poi la frase che + di tutte preferisco "ma così ti piace??"

Allora porcozzio ma secondo te: mi faccio un culo come una capanna ad allenarmi, spendo soldi per cercare di alimentarmi decentemente e secondo te non mi piace diventare grosso?? Robe da pazzi....al che ho risposto hai presente i tizi grossi della tv (aka mr olympia & co.) ecco voglio diventare il doppio :sofico: :sofico: (se come se fosse automatico e possibile ma il bello è che la gnete ignorante in materia magari ci crede pure)....ovviamente lei come semopre è schizzata: "ma dai sei pazzo, sono brutti, sono ridicoli,ecc.." :asd:

Ah aspettate dimentico la solita perla di saggezza "tanto quando smetti diventi tutto flaccido" :O

Prima o poi mi sa che le mostro la foto di Serge Nubret a quasi 70anni :asd:

Nevermind
14-07-2006, 07:39
secondo me alla fine,tutte ste attenzioni alimentari non servono a nulla...io mangio quello ke mi capita...non mi sto a fare i problemi x quello ke mangio,a volte mi azzuffo pure...

l'unica soluzione per mantenersi in forma è FARE SPORT
3 volte alla settimana,una secchiata di sudore a botta, 1,78cm x 64kg :fagiano:

GUarda certi discorsi tipo questo possono anche andare bene (fino ad un certo punto) quando sei giovane e quindi hai un organismo fresco che brucia tutto in un attimo, ma prova a fare lo stesso a 30anni e ne riparliamo ;) sai quanta gente che parlava cme te crescendo ho visto ridotti da far pietà già a soli 25anni (la mia età).

Nevermind
14-07-2006, 07:44
Se questo inverno beccherò ( sgrat sgrat ) una fase di stallo quasi quasi li provo anche se le SS non mi sono mai piaciute granchè..

NapalM

Io invece le trovo ottime veramente quando finisco una sessione di allenamento con superserie e piramidali sono cotto in maniera totale. Solitamente però alleno i muscoli grossi in piramidali (+ serie in successione calando il peso) e i piccoli in superserie un classico di superserie sono tra muscoli antagonisti tipo tricipiti e bicipiti.....ti assicuro che finito un allenamento così fai fatica ad indossare la maglietta :D :D

Cmq schede simili le puoi tenere 2 mesi imho non di più perchè sono allenamenti che a mio avviso stressano molto le articolazioni e rischi tendiniti se esageri.

ooooooooooooooo
14-07-2006, 08:40
GUarda certi discorsi tipo questo possono anche andare bene (fino ad un certo punto) quando sei giovane e quindi hai un organismo fresco che brucia tutto in un attimo, ma prova a fare lo stesso a 30anni e ne riparliamo ;) sai quanta gente che parlava cme te crescendo ho visto ridotti da far pietà già a soli 25anni (la mia età).
sarà...

cma judo lo faccio oramai da 10 anni..e quindi la mia corporatura ha avuto abbastanza tempo per scolpirsi e per mettere su un po di muscoletti...

magari se ero alto 1.78 e pesavo 64kg cmq....ma non facevo judo da 10 anni allora era un altro discorso...e forse molto probabilmente ero "gracilino"....

questo voglio cercar di dire....c'è gente che ha piu o meno il mio stesso peso,ed è alta come me...ma di corporatura siamo completamente diversi...

Napalm
14-07-2006, 08:49
Io ieri ho fatto sessione di gruppi muscolari principali: squat, panca piana e stacchi a gambe piegate: ero e sono stanco morto, una bagno di sudore... oggi mi sà che mi riposo :D

NapalM

aLLaNoN81
14-07-2006, 09:20

NapalM
E' roba per tirarsi, farlo in inverno non serve proprio a nulla :D

aLLaNoN81
14-07-2006, 09:24
PAzzesco l'ha inviato a tutti :D stavo per postarlo pure io :D Che megalomane :asd: :D
Nooo e io che pensavo di essere un privilegiato :cry: :asd:

PS: mitica la frase in sign :ave:

aLLaNoN81
14-07-2006, 09:36
Cmq schede simili le puoi tenere 2 mesi imho non di più perchè sono allenamenti che a mio avviso stressano molto le articolazioni e rischi tendiniti se esageri.
Dici? io ho iniziato ad allenarmi così (stripping e SS) da un paio di mesetti perchè col caldo non ne potevo più di alzare grossi carichi, dici che dovrei smettere?

aLLaNoN81
14-07-2006, 09:47
sarà...

cma judo lo faccio oramai da 10 anni..e quindi la mia corporatura ha avuto abbastanza tempo per scolpirsi e per mettere su un po di muscoletti...
Niente "sarà" è così punto e basta e ci sono decine d'anni di studi al riguardo che lo dimostrano. Non si può vivere di rendita, soprattutto poi con l'avanzare dell'età ed il rallentamento del metabolismo. Dire che non ci si deve curare dell'alimentazione perchè non serve a nulla è a dir poco una bestemmia... Te ne renderai conto tra qualche anno quando il tuo metabolismo rallenterà sul serio.

magari se ero alto 1.78 e pesavo 64kg cmq....ma non facevo judo da 10 anni allora era un altro discorso...e forse molto probabilmente ero "gracilino"....
Tu puoi essere muscoloso e definito ma resta il fatto che una persona con quel peso distribuito su quell'altezza ha una corporatura esile e quindi per me "gracilina". Torno a ripetere, io sono 1:67 per 67Kg con una percentuale di grasso abbastanza bassa e mi vedo (ma in realtà lo sono proprio) gracilino.

questo voglio cercar di dire....c'è gente che ha piu o meno il mio stesso peso,ed è alta come me...ma di corporatura siamo completamente diversi...
Ovvio, di rottami è pieno il mondo, se vai a vedere gente che non ha mai mosso il culo mi pare giusto e doveroso che tu sia messo molto meglio ;)

Symbolic
14-07-2006, 10:27
quanto è consigliabile aspettar di fare attività sportiva dopo aver mangiato?
un pasto normale .. non spuntino .. tipo dopo cena

1ora? 2 .. ?

aLLaNoN81
14-07-2006, 11:02
quanto è consigliabile aspettar di fare attività sportiva dopo aver mangiato?
un pasto normale .. non spuntino .. tipo dopo cena

1ora? 2 .. ?
Se si fa un pranzo o una cena normale (quindi ovviamente escludo pasti pantagruelici in cui si mangia fino a scoppiare), bisogna aspettare circa un'oretta e mezza.

Nevermind
14-07-2006, 11:43
Dici? io ho iniziato ad allenarmi così (stripping e SS) da un paio di mesetti perchè col caldo non ne potevo più di alzare grossi carichi, dici che dovrei smettere?

O per lo meno variare gli esercizi, ma cmq a me gli istruttori hanno sempre consigliato di starci calmo con le superserie e stripping vari.

Poi io stesso sento che le articolazioni sono in stress con questo tipo di allenamento quindi preferisco stare calmino :D

aLLaNoN81
14-07-2006, 12:07
O per lo meno variare gli esercizi, ma cmq a me gli istruttori hanno sempre consigliato di starci calmo con le superserie e stripping vari.

Poi io stesso sento che le articolazioni sono in stress con questo tipo di allenamento quindi preferisco stare calmino :D
Gli esercizi li ho variati una volta al mese, son due mesi che m'alleno così e credo che tirerò avanti ancora due settimane poi farò una decina di giorni di stop per vacanza e quando ricomincerò ad allenarmi tornerò alle normali serie... Effettivamente mi sento un po' "incriccato" a livello articolare (non avevo mai tenuto un allenamento simile così tanto), ma c'è anche da dire che non ho mai strafato con i pesi o con le serie e non ho male o fastidi particolari... Dai, vedo di farmi ste ultime due settimane finali e poi mollo sperando di non sfasciami prima :stordita:

Napalm
15-07-2006, 08:07
Stamattina 30 minuti di corsa verso le 7.30.... stò bene :)

NapalM

ooooooooooooooo
15-07-2006, 09:37
Stamattina 30 minuti di corsa verso le 7.30.... stò bene :)

NapalM
ieri sera 1 ora e mezza di randori in piedi e a terra....sto male :D

no,scherzo,adesso apparte qualke dolorino che già domani passera,mi sento già piu in forma...mi sento di aver buttato fuori un sacco di schifezza dopo lo sforzo di ieri :)
non soquanto tempo era che nn facevo un allenamento cosi duro... :mc:

Genjo Sanzo
15-07-2006, 11:12
io mi sono massacrato con lo squat l'altro ieri ed ancora oggi faccio fatica ad alzarmi :stordita:

-Ivan-
18-07-2006, 13:32
Mi serve un consiglio.
Mi sto rimettendo in forma per il basket. Gioco solitamente due volte a settimana, adesso ho iniziato anche a fare un po' di pesi per migliorare l'eplosività nelle gambe.
Per migliorare l'elevazione cosa mi consigliate?
Adesso faccio 3 serie di squat con diciamo circa il 70% del peso massimo 15 ripetizioni a velocità abbastanza alta, poi 2 serie da 30 (15 per gamba) di flessioni laterali con manubri con la stessa intensità e poi 2*25 leg curl divisa in botte da 5 a velocità alta, cioè faccio 5 colpi 2 secondi di pausa ed altri 5 colpi fino a 25, poi recupero e faccio un altra serie allo stesso modo.
Ogni quanto posso allenarmi con i pesi per migliorare un po'?

marco1474
18-07-2006, 13:49
Indice di massa grassa in un uomo nella media?

Possibile sia 12%? :eek:

Nevermind
18-07-2006, 13:53

Assolutamente no a 10% di massa grassa sei già magro che ti si vedono gli addominali. Stando al lardume italico la realtà penso sia almeno il doppio. Probabilmnete quella statistiche saranno fatte con il solito sistema stupido di altezza e peso corporeo.

marco1474
18-07-2006, 14:01
Assolutamente no a 10% di massa grassa sei già magro che ti si vedono gli addominali. Stando al lardume italico la realtà penso sia almeno il doppio. Probabilmnete quella statistiche saranno fatte con il solito sistema stupido di altezza e peso corporeo.

Io sono passato da un 18 a un 15.......e sinceramente ci metterei la firma a rimanere così........arrivare a 12 (come mi hanno detto) mi sembra veramente da esagerati........
Comunque non parlavo di media italiana. Intendevo dire: un uomo in forma che indice di grasso corporeo deve avere? :)

Nevermind
18-07-2006, 14:24
Io sono passato da un 18 a un 15.......e sinceramente ci metterei la firma a rimanere così........arrivare a 12 (come mi hanno detto) mi sembra veramente da esagerati........
Comunque non parlavo di media italiana. Intendevo dire: un uomo in forma che indice di grasso corporeo deve avere? :)

Mah ti dirò a mio avviso aldilà dell'indice corporeo di grasso la cosa che conta è guardarsi allo specchio:

ti si vedono gli addominali? sei magro
ti si vedono le vene? sei tirato
ti si vedono le fasce muscolari? sei tiratissimo.

Stando ai canoni classici (di lardume) italici secondo me uno fino al 20-25% (ma anche +) di massa grassa qui sarebbe considerato "normale". Quindi direi che un 15%-10% sono da considerarsi valori buoni che denotano sicuramente un fisico allenato o almeno una alimentazione discreta.

loreluca
18-07-2006, 17:57
Mah ti dirò a mio avviso aldilà dell'indice corporeo di grasso la cosa che conta è guardarsi allo specchio:

ti si vedono gli addominali? sei magro
ti si vedono le vene? sei tirato
ti si vedono le fasce muscolari? sei tiratissimo.

Stando ai canoni classici (di lardume) italici secondo me uno fino al 20-25% (ma anche +) di massa grassa qui sarebbe considerato "normale". Quindi direi che un 15%-10% sono da considerarsi valori buoni che denotano sicuramente un fisico allenato o almeno una alimentazione discreta.
Ma come si può conoscere questo indice? che esami dovrei fare?
Io sono molto magro eppure gli addominali si vedono solo se da sdraiato tiro su la schiena... in piedi non si vedono :mad:

Paulstorm
18-07-2006, 18:16
Io sono molto magro eppure gli addominali si vedono solo se da sdraiato tiro su la schiena... in piedi non si vedono :mad:

per quanto riguarda gli esami una plicometria o un esame con bioimpendenziometro..
se non ti si vedono non sei poi così magro per lo standard del bb.

Xfree
18-07-2006, 18:19

L'IMC si calcola così

IMC=Peso (in kg)/Altezza (in metri) al quadrato

Per ulteriori approfondimenti puoi consultare questa (http://www.albanesi.it/alimentazione/imc.htm) pagina.

Yashiro
18-07-2006, 19:08

Dipende se c'è qualcosa da vedere! :p
Voglio dire se l'addominale è tonico e sviluppato sotto uno strato cutaneo sottile (poca pancia) si vede bene, ma se è coperto da grasso o non è sviluppato si vede solo in tensione, come capita a te.

Per rispondere ad Ivan per migliorare l'esplosività non c'è niente come lo squat con salto ma è una mazzata per le vertebre, quindi meglio la leg press. Lascia stare i lavori di isolamento muscolare (tipo leg extension) che è una roba da pompaggio e a te non serve proprio (+peso=+lento).

Dovresti lavorare sulla decina di ripetizioni (non di più, anche qualcosa meno forse) al 65-70% del massimale a 90% della velocità massima muscolare.
Inoltre il recupero, considerazione mia, deve essere inferiore a quello per il BB ma comunque sufficiente, di modo da non sviluppare troppa massa ma al contempo compensare l'allenamento e stimolare le fibre ad una maggiore forza esplosiva.

Punta molto su quadricipiti e polpacci, chiaramente non trascurare il resto della gamba. Sul femorale (a adduttori) lavora di agilità (specie per gli adduttori sarebbero buoni gli elastici, niente carichi eccessivi) dato che deve richiamare rapidamente la gamba ma non ha carichi attivi. Cosa ti servono i piegamenti del tronco sul fianco?Per me ingrossi gli obliqui, diminuendo l'agilità della torsione delle anche (che in corsa non aiuta certo). Sì invece alle torsioni bastone fatte A CORTO RAGGIO e CON CRITERIO, e ne basta poco.

juninho85
18-07-2006, 19:59

un 12% e un ottima percentuale ;)

Yashiro
18-07-2006, 20:17
Già, mi bacierei i gomiti se ci arrivassi io... :cry:

juninho85
18-07-2006, 20:34
qualcuno conosce un metodo che non sia plicometro per misurarla nella minore maniera approssimativa possibile?:)

sbera
18-07-2006, 21:18
rispondo a nome di Genjo http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

per il calcolo della massa grassa segnalo il metodo che ho studiato sul libro di barry sears sulla dieta Zona il link è questo http://www.optizone.it/table5.asp

p.s. io ho il 3% di massa grassa, sembra poco però è verosimile. penso che sia affidabile :D

mojito
18-07-2006, 21:19
la percentuale di massa grassa è una cosa (al 12% già si è molto magri per gli uomini, 20% per le donna), l'indice di massa corporea è un'altra cosa e la si ottiene con una formuletta che qualcuno ha postato poche post più su.

sicuramente è più indicativa la percentuale di massa grassa rispetto all'IMC perchè quest'ultimo e solo una rapporto tra peso (in kg) ed altezza al quadrato (in metri) e quindi non tiene conto delle varie corporature. io per esempio ho la ciconferenza del polso sui 19 cm per 1,73 d'altezza, spalle molto larghe ecc.

per una misura accurata della massa grassa basta una bilancia impedenzometrica.

sbera
18-07-2006, 21:25
sempre by Genjo

rettifico, la mia massa grassa è 10.2 % :D l'avevo confusa con un altro parametro

by me

io l'ho fatto e mi da 7% :D

Paulstorm
18-07-2006, 21:26

per il calcolo della massa grassa segnalo il metodo che ho studiato sul libro di barry sears sulla dieta Zona il link è questo http://www.optizone.it/table5.asp

p.s. io ho il 3% di massa grassa, sembra poco però è verosimile. penso che sia affidabile :D

3% sono i bb in gara, significa vene sul basso addome, striature sui glutei e via di questo passo, livelli difficilmente raggiungibili anche sotto farmaci, poi se questo è il tuo caso, beh..

Haden80
18-07-2006, 21:32
quella tabella è un grande pacco...secondo i suoi calcoli dovrei essere al 5 % :asd: sto al 12%-13%

non tenetene conto..

Xfree
18-07-2006, 21:34
Si infatti. A me da 11% quando in realtà sono leggermente sotto il 9%.

Haden80
18-07-2006, 22:09
ah però fisicaccio Xfree!!!

juninho85
18-07-2006, 22:15
quella tabella è un grande pacco...secondo i suoi calcoli dovrei essere al 5 % :asd: sto al 12%-13%

non tenetene conto..
buono a sapersi...allora io dovrei essere sotto lo 0% :asd:

Yetto87
18-07-2006, 22:18
programmino (http://www.optizone.it/download/Misure%20Ideali%20BodyBuilder.zip)

Yashiro
18-07-2006, 22:50
Ma porc... tutti tirati a palla! :muro: :muro: :muro:
Solo io che non posso allenarmi sono in stato orrido!Solo bici... :muro: Ho perso 7 Kg dall'inverno ma visti i risultati credo che 4-5 siano stati massa magra! :muro: :muro: :muro:

Sigh... :cry: Fatica tirarsi, e sì che mangio regolare, bilanciato, faccio aerobica (a parte che ora ho pochissimo tempo...) ma niente tiraggio...O meglio tutto buono tranne l'addome che si vede bene solo contratto ma rilassato è una schifiezza! Ma a voi quanto tempo serve per eliminare gli ultimi 2 Kg?Qual'è il vostro segreto per limitare lo sperpero di massa magra? :confused:

Io a buttar su sono parecchio forte ma in quanto a tiraggio faccio ridere i polli.... :muro: :(

juninho85
18-07-2006, 22:57
hai provato con l'elettrostimolazione?

Demon81
18-07-2006, 23:12
Raga vi giuro, non lo dico per fare lo sborone credetemi, io mangio come voglio pizza, gelato, dolci a volonta, faccio solo addominali e flessioni circa 1 volta a settimana e vi giuro ke ho un fisico notevole...........Questo infatti mi crea dei piccoli problemi, perchè quando vado in plaestra dopo 2-3 mesi devo smettere altrimenti divento troppo grande, un mio amico invece ha il problema opposto lui sono 2 anni che va in palestra, prende proteine, e roba varia cura l'alimentazione e va fisso in palestra con serietà, eppure ha un fisico merdoso, braccio e petto nullo non so come spiegarmelo...Questa disparita a cosa è dovuta? C'è una spiegazione scientifica a tutto ciò? Grazieee
Per la cronaca sono alto 1.75 x 70 kg :)

juninho85
18-07-2006, 23:18
Raga vi giuro, non lo dico per fare lo sborone credetemi, io mangio come voglio pizza, gelato, dolci a volonta, faccio solo addominali e flessioni circa 1 volta a settimana e vi giuro ke ho un fisico notevole...........Questo infatti mi crea dei piccoli problemi, perchè quando vado in plaestra dopo 2-3 mesi devo smettere altrimenti divento troppo grande, un mio amico invece ha il problema opposto lui sono 2 anni che va in palestra, prende proteine, e roba varia cura l'alimentazione e va fisso in palestra con serietà, eppure ha un fisico merdoso, braccio e petto nullo non so come spiegarmelo...Questa disparita a cosa è dovuta? C'è una spiegazione scientifica a tutto ciò? Grazieee
COSTITUZIONE ;)

Demon81
18-07-2006, 23:21
COSTITUZIONE ;)
Tu dici che è fatto solo di costituzione?

juninho85
18-07-2006, 23:25
Tu dici che è fatto solo di costituzione?
praticamente si ;)
poi non posso sapere in che maniera quel tuo amico s'è allenato in 2 anni,però la costituzione è fottutamente determinante nei risultati che vuoi raggiungere,senza quella non si va da nessuna parte,o se pure si ottiene qualcosa ci si deve fare un culo a colabrodo...lo sto provando sulla mia pelle ;)

Demon81
18-07-2006, 23:29
praticamente si ;)
poi non posso sapere in che maniera quel tuo amico s'è allenato in 2 anni,però la costituzione è fottutamente determinante nei risultati che vuoi raggiungere,senza quella non si va da nessuna parte,o se pure si ottiene qualcosa ci si deve fare un culo a colabrodo...lo sto provando sulla mia pelle ;)
Un altra cosa hai visto quelle robe in polvere che si usano in palestra, ora io non credo che sia possibile, ma questo mio amico ha 22 anni, insomma lui aveva poca barba appena ha cominciato ad usare queste soluzioni in polvere in tempo di 2 mesi gli è cresciuta la barba in una maniera incredibile! Io sotto sotto credo che sia impossibile, che sia dovuta a qulla roba, ma è strano che la barba cresca a 22 anni in quel modo.....tu che ne pensi?

Napalm
19-07-2006, 06:26

Posti una foto?

NapalM

Napalm
19-07-2006, 06:28
COSTITUZIONE ;)

Sì la genetica.... ma il fatto che deve smettere dopo 2-3 mesi perchè poi diventa "grosso" mi fà rimanere un pò perplesso, è come avere una ferrari sotto al culo e non capire come guidarla... mah...

NapalM

Napalm
19-07-2006, 06:30

Mhhm vorrei vedere con questi tiraggi quanti muscoli ci sono... mah.... non è che se si vedeno 2 addominali allora sono muscolosi ;)

NapalM

Napalm
19-07-2006, 06:32
Yashiro dimenticavo: quanti dicono di avere il tiraggio sotto il 10 possono permettersi questo Bench Press Record: 132Kg ....
tienti stretto i tuoi muscoli.. ;)

NapalM

Paulstorm
19-07-2006, 06:41
Sì la genetica.... ma il fatto che deve smettere dopo 2-3 mesi perchè poi diventa "grosso" mi fà rimanere un pò perplesso, è come avere una ferrari sotto al culo e non capire come guidarla... mah...
NapalM

quoto

Yashiro dimenticavo: quanti dicono di avere il tiraggio sotto il 10 possono permettersi questo Bench Press Record: 132Kg ....
tienti stretto i tuoi muscoli..

è un bodybuilder o un powerlifter il nostro yashiro? ;)

Nevermind
19-07-2006, 07:32

Allora la magrezza è relativa ci sono persone che apparentemente sembrano magre in realtà sono solo minute ma hanno lo stesso una bella fascia di grassetto, per questo dicevo che senza fare tante analisi basta guardarsi allo specchio se sei magro sul serio ti si evdono gli addominali anche se sei 4 ossa in croce e non hai muscoli gli addominali sono muscoli che tutti abbiamo un po' sviluppato perchè sono usati sempre, difattti conosco BBer con addomi spaventosi che non eseguono praticamente mai serie apposite.

Se a te non si vedono gli addominali evidentemente non sei magro abbastanza, probabilmnete avrai uno starta lipidico che li copre...

Nevermind
19-07-2006, 07:36
..

IL 3% :eek: :eek: :eek: secondo me hai sbagliato i calcoli il 3% è praticamente il limite minimo raggiungibile...molti BBer non l'hanno nemmeno durante le gare. In pratica dovresti avere solo msucoli ti si dovrebebro vedere tutto vene e anche fibre muscolari.

In pratica dovresti essere a questi livelli anzi forse probabilmente + tirato ancora.

http://www.schwarzenegger.it/mro/columbu/fc135.jpg

Xfree
19-07-2006, 08:00
ah però fisicaccio Xfree!!!

Insomma! :fagiano:
Sono magro ma non muscoloso, sono 1.84m per 74kg; fortunatamente non ho intaccato la massa magra da quando sono dimagrito ed ho perso solamente grasso, tento di mantenermi così con alimentazione curata e corsa.
A settembre vorrei cominciare seriamente a riequilibrare i muscoli perché dopo 5 anni di tennis ho la parte destra superiore del corpo più sviluppata della sinistra.

marco1474
19-07-2006, 08:56
qualcuno conosce un metodo che non sia plicometro per misurarla nella minore maniera approssimativa possibile?:)

40€ e prendi una bilancia che misura la massa grassa e l'acqua. In base a questi dati poi ti calcoli la massa magra e il peso ideale.
Non è precisissima, molto meglio quelle professionali che hanno nelle palestre attrezzate, però, per vedere i miglioramenti va + che bene. :)

Xfree
19-07-2006, 09:05
Comunicazione di servizio per Nevermind : 3NR1C0 mi ha chiesto di avvisarti che hai la casella dei PVT piena.

Nevermind
19-07-2006, 09:07

C'à una formula complessa che tiene conto di altezza, peso e misure del corpo (polso, barccio, cosce, polpacci, ecc..) ma non ricordo dove trovarla. Qualunque altro sistema di calcolo è inesatto.

Nevermind
19-07-2006, 09:08
Comunicazione di servizio per Nevermind : 3NR1C0 mi ha chiesto di avvisarti che hai la casella dei PVT piena.

GRazie ho fatto pulizia :D

Demon81
19-07-2006, 10:53
Se avete MSN vi faccio vedere qualche foto, qui non mi va di postarle! :D

Napalm
19-07-2006, 11:06
napalm_it hotmail.com

:)

NapalM

juninho85
19-07-2006, 12:52

NapalM
...ma infatti...ad averceli questi problemi :(
Un altra cosa hai visto quelle robe in polvere che si usano in palestra, ora io non credo che sia possibile, ma questo mio amico ha 22 anni, insomma lui aveva poca barba appena ha cominciato ad usare queste soluzioni in polvere in tempo di 2 mesi gli è cresciuta la barba in una maniera incredibile! Io sotto sotto credo che sia impossibile, che sia dovuta a qulla roba, ma è strano che la barba cresca a 22 anni in quel modo.....tu che ne pensi?
guarda....non saprei perchè non ho preso mai nulla che non fosse compreso nell'alimentazione,magari quella roba conteneva testosterone? :stordita:
magari a 22 anni avrà avuto i primi contatti ravvicinati del 3o tipo con la faiga :D
C'à una formula complessa che tiene conto di altezza, peso e misure del corpo (polso, barccio, cosce, polpacci, ecc..) ma non ricordo dove trovarla. Qualunque altro sistema di calcolo è inesatto.
nel caso dovessi ricordartela...:ave:

juninho85
19-07-2006, 12:53
Se avete MSN vi faccio vedere qualche foto, qui non mi va di postarle! :D
juninho85 at virgilio.it ;)

juninho85
19-07-2006, 12:54

NapalM
esattamente...mica noccioline!:ave:

Napalm
19-07-2006, 12:57
nel caso dovessi ricordartela...:ave:

Non so se è quella che dice Nevermind ma prova a guardare qua:

http://www.abodybuilding.com/Calcolare_grasso.htm

NapalM

Racer89
19-07-2006, 13:05
e io che vorrei far scendere un pò di pancia? faccio corsa? in che modo?
(scusate ma non vorrei leggere di nuovo tutto il thread, grazie)

juninho85
19-07-2006, 13:10

NapalM
parla arabo quel sito :D

Napalm
19-07-2006, 13:25
e io che vorrei far scendere un pò di pancia? faccio corsa? in che modo?
(scusate ma non vorrei leggere di nuovo tutto il thread, grazie)

Alimentazione ovvero dieta: ridurre la quantità di carboidrati giornaliera, fare almeno 5 pasti al giorni.. mangiare pulito.
Attività aerobica: correre almeno 3 volte a settimana.
Questa è la base di partenza.

Napalm

Nevermind
19-07-2006, 13:34

NapalM

Si ma si basa sulle rilevazioni plicometriche singole :D

Amlugil
19-07-2006, 13:35
Con l'arrivo delle belle giornate mi sono preso la libertà di aggiungere nel fine settimana un mini allenamento che consiste in 4 chilometri di corsa, doccia rapidissima, nuoto per mezzora, ritorno a corsa lenta, mezzora di doccia defatigante!
Mi sento così in pace con me stesso una volta tornato a casa..;)

Napalm
19-07-2006, 13:43
Si ma si basa sulle rilevazioni plicometriche singole :D

boh.... :D

NapalM

-Ivan-
19-07-2006, 14:25
Mi serve un consiglio.
Mi sto rimettendo in forma per il basket. Gioco solitamente due volte a settimana, adesso ho iniziato anche a fare un po' di pesi per migliorare l'eplosività nelle gambe.
Per migliorare l'elevazione cosa mi consigliate?
Adesso faccio 3 serie di squat con diciamo circa il 70% del peso massimo 15 ripetizioni a velocità abbastanza alta, poi 2 serie da 30 (15 per gamba) di flessioni laterali con manubri con la stessa intensità e poi 2*25 leg curl divisa in botte da 5 a velocità alta, cioè faccio 5 colpi 2 secondi di pausa ed altri 5 colpi fino a 25, poi recupero e faccio un altra serie allo stesso modo.
Ogni quanto posso allenarmi con i pesi per migliorare un po'?

Scusate ma mi quoto perchè il messaggio era in fondo alla pagina e nessuno mi sa che l'ha letto.
Aggiungo anche una cosa: con i pesi in generale si allena una volta a settimana una fascia muscolare, però io che non devo fare massa ma solo esercizi per migliorare l'eplosività posso allenarmi 2 volte a settimana sulle gambe?

Napalm
19-07-2006, 14:35
Purtroppo non posso esserti di aiuto, le ripetizioni le faccio sempre lentissime

NapalM

Racer89
19-07-2006, 15:44
Alimentazione ovvero dieta: ridurre la quantità di carboidrati giornaliera, fare almeno 5 pasti al giorni.. mangiare pulito.
Attività aerobica: correre almeno 3 volte a settimana.
Questa è la base di partenza.

Napalm
l'alimentazione nn la cambio :D
x quanto riguarda la corsa, sto incominciando a farla, xò vorrei alcuni consigli su come farla: devo avere un passo veloce o un mio passo e fare + percorso possibile? e altro... grazie

Napalm
19-07-2006, 15:55

Perchè?

NapalM

ezio79
19-07-2006, 16:12
x quanto riguarda la corsa, sto incominciando a farla, xò vorrei alcuni consigli su come farla: devo avere un passo veloce o un mio passo e fare + percorso possibile? e altro... grazie
un passo non veloce e costante è il modo migliore per bruciare.

Nevermind
19-07-2006, 16:22
Scusate ma mi quoto perchè il messaggio era in fondo alla pagina e nessuno mi sa che l'ha letto.
Aggiungo anche una cosa: con i pesi in generale si allena una volta a settimana una fascia muscolare, però io che non devo fare massa ma solo esercizi per migliorare l'eplosività posso allenarmi 2 volte a settimana sulle gambe?

Si senza alcun problema. Ovviamente cerca di lascare almeno 48 ore tra un allenamento e l'latro, il top sarebbe fare che ne so Lunedì e venerdì.

Racer89
19-07-2006, 17:30
Perchè?

NapalM
xkè mangio normalmente e non voglio stare a preoccuparmi di cosa mangio o di cosa non mangiare... io mangio sia x alimentarmi che x gusto ;) e poi sono alto 1.85 e peso 70 kili che non sono molti, prima quando andavo in palestra ne pesavo 60, questi 10 kili in + sono quasi di pancia :D che ora vorrei togliere

Napalm
19-07-2006, 20:14
xkè mangio normalmente e non voglio stare a preoccuparmi di cosa mangio o di cosa non mangiare... io mangio sia x alimentarmi che x gusto ;) e poi sono alto 1.85 e peso 70 kili che non sono molti, prima quando andavo in palestra ne pesavo 60, questi 10 kili in + sono quasi di pancia :D che ora vorrei togliere

Mi spiace ma l'alimentazione è alla base di tutto, se riesci ad eliminare la panzetta senza cambiare alimentazione ti potrai ritenere fortunato.

NapalM

ezio79
19-07-2006, 20:38
Mi spiace ma l'alimentazione è alla base di tutto, se riesci ad eliminare la panzetta senza cambiare alimentazione ti potrai ritenere fortunato.

NapalM
concordo: siamo quello che mangiamo, però IMHO Racer89 ha inteso dire che mangia già discretamente bene e non intende seguire regole troppo stringenti che rischiano di essere stressanti e quindi controproducenti.

Inoltre se effettivamente è stato diverso tempo fermo l'organismo reagisce bene ad una corretta e progressiva ripresa dell'attività fisica.

Racer89
19-07-2006, 20:52
concordo: siamo quello che mangiamo, però IMHO Racer89 ha inteso dire che mangia già discretamente bene e non intende seguire regole troppo stringenti che rischiano di essere stressanti e quindi controproducenti.

Inoltre se effettivamente è stato diverso tempo fermo l'organismo reagisce bene ad una corretta e progressiva ripresa dell'attività fisica.
proprio un'ora fa venivo da correre (è la terza volta) ma ho accusato dei dolori forti all'altezza dell'ultima costola destra, all'interno. ho pensato che fosse il fegato... secondo voi che zona è stata colpita e da cosa è dovuto? grazie

Napalm
19-07-2006, 21:53

Hai ragione, però ti posso portare la mia esperienza: da quando ho iniziato una dieta low-carbo e 3 volte a settimana attività aerobica i risultati stanno venendo fuori e sempre IMHO senza la dieta a questi risultati non sarei mai giunto. I primi tempi di dieta sono stati un pò duri però adesso è la normalità... vivo benissimo e sò che alcuni restrizioni sono per il mio bene. Avere un bel fisico
richiede sacrifici, bisogna vedere se si è disposti a farli ;)

NapalM

Vash88
19-07-2006, 22:27
Cazz ho il dorso e i tricipiti in fiamme, mi sono misurato bicipiti petto e quadricipiti, 34-102-60, almeno a 40 mi piacerebbe arrivare... :D finito luglio riprenderò a far palestra a settembre, intanto corsa e nuoto a manetta.

Vash88
19-07-2006, 22:29
Insomma! :fagiano:
Sono magro ma non muscoloso, sono 1.84m per 74kg; fortunatamente non ho intaccato la massa magra da quando sono dimagrito ed ho perso solamente grasso, tento di mantenermi così con alimentazione curata e corsa.
A settembre vorrei cominciare seriamente a riequilibrare i muscoli perché dopo 5 anni di tennis ho la parte destra superiore del corpo più sviluppata della sinistra.

Tranquillo io ho fatto 8 anni di tennis, i primi tempi è stata dura, soprattutto con i manubri ma dopo 3-4 mesi si comincia a ragionare e a 6 mesi non c'è quasi più differenza se non all' avambraccio ma leggera leggera

Xfree
20-07-2006, 09:01
Tranquillo io ho fatto 8 anni di tennis, i primi tempi è stata dura, soprattutto con i manubri ma dopo 3-4 mesi si comincia a ragionare e a 6 mesi non c'è quasi più differenza se non all' avambraccio ma leggera leggera

Questo è buono a sapersi, grazie! :D

aLLaNoN81
20-07-2006, 09:23

sempre by Genjo

rettifico, la mia massa grassa è 10.2 % :D l'avevo confusa con un altro parametro

by me

io l'ho fatto e mi da 7% :D

Cazzate, poi dette da uno che tempo fa ha postato una dieta da DIALISI paiono ancora più cazzate.
Ragazzi andiamoci piano a postare ste cose che poi la gente ci crede anche e si fa del male.

PS: io sto tra il 10 ed il 12%, son riuscito a perdere un paio di Kg e quest'anno mi si vedono pure un po' di vene :O

aLLaNoN81
20-07-2006, 09:54

NapalM
Si infatti, sono assolutamente d'accordo...
Ma quel peso è un massimale vero? e quindi colpo singolo, perchè se così non fosse mi sentirei ancora più una merdina visto che nella mia carriera sui 6 colpi forse un paio di volte avrò superato il quintale in panca...

marco1474
20-07-2006, 10:01
Cazzate, poi dette da uno che tempo fa ha postato una dieta da DIALISI paiono ancora più cazzate.
Ragazzi andiamoci piano a postare ste cose che poi la gente ci crede anche e si fa del male.

PS: io sto tra il 10 ed il 12%, son riuscito a perdere un paio di Kg e quest'anno mi si vedono pure un po' di vene :O

Quindi a 10 - 12 si vedono le vene........ne resterò alla larga :mbe:
Arrivo a 14 e mi fermo così, se mi lascio andare e torno a 15, resto sempre soddisfatto :D

Nevermind
20-07-2006, 10:06
Ma quel peso è un massimale vero? e quindi colpo singolo, perchè se così non fosse mi sentirei ancora più una merdina visto che nella mia carriera sui 6 colpi forse un paio di volte avrò superato il quintale in panca...

In effetti son tantini 130kg di panca :D io non sono mai satto tanto forte in panca piana....il mio record personale per quanto riguarda il petto è su chest press 120kg x8 colpi sulla cest press fatta così però chest press (http://www.projects.ex.ac.uk/thc/Gym%20Photos/Gym%20Equipment/Chest%20Press%20start.jpg) non quella da fighettina per capirci.

aLLaNoN81
20-07-2006, 10:06
1:85 per 60Kg vuol dire che se c'è vento voli via :asd:

aLLaNoN81
20-07-2006, 10:15
proprio un'ora fa venivo da correre (è la terza volta) ma ho accusato dei dolori forti all'altezza dell'ultima costola destra, all'interno. ho pensato che fosse il fegato... secondo voi che zona è stata colpita e da cosa è dovuto? grazie
Sofferenza epatica dovuta al sovraccarico di lavoro e stiramento del legamento epatico dovuta ai sobbalzi verticali dell'organo dovuti alla corsa... In ogni caso il dolore scompare dopo qualche settimana di allenamento perchè il corpo si rinforza e si adatta.

aLLaNoN81
20-07-2006, 10:21
Quindi a 10 - 12 si vedono le vene........ne resterò alla larga :mbe:
Arrivo a 14 e mi fermo così, se mi lascio andare e torno a 15, resto sempre soddisfatto :D
Si vedono le vene ma nulla di esagerato, se mia madre che mi cristona sempre dietro per i muscoli che ho messo su (come se avessi messo su chissà cosa) non s'è ancora lamentata vuol dire che sono nel limite dell'accettabile :D

aLLaNoN81
20-07-2006, 10:24
In effetti son tantini 130kg di panca :D io non sono mai satto tanto forte in panca piana....il mio record personale per quanto riguarda il petto è su chest press 120kg x8 colpi sulla cest press fatta così però chest press (http://www.projects.ex.ac.uk/thc/Gym%20Photos/Gym%20Equipment/Chest%20Press%20start.jpg) non quella da fighettina per capirci.
Quella macchinetta lì purtroppo non c'è nella palestra che frequento, c'è solo la chest da fighette e su quella ho finito i pesi :rolleyes:

Nevermind
20-07-2006, 10:48
Quella macchinetta lì purtroppo non c'è nella palestra che frequento, c'è solo la chest da fighette e su quella ho finito i pesi :rolleyes:

Peccato è una delle poche macchine che mi piace usare....e poi da soddisfazione perchè riesci a caricare un sacco di peso continuando ad eseguire l'esercizio in modo buono. :D

Quella da fighette se la uso lo faccio solo costretto dal mio allenatore...anche perchè essendo fatta appunto per fighettini è troppo stretta e non riesco a fare un movimento completo come vorrei :muro: e dire che non ho mica un'apertura di spalle stile Sergio OLiva :muro: (magari :D)

Napalm
20-07-2006, 10:52
Mhmhm a che pro lo sì fà al posto della panca normale ( io la uso solo come riscaldamento...)

NapalM

Nevermind
20-07-2006, 10:59
Mhmhm a che pro lo sì fà al posto della panca normale ( io la uso solo come riscaldamento...)

NapalM

Data la posizione fai lavorare maggiormente la parte alta del petto, io la preferisco alla panca inclinata per dire visto che in palestra non ho panche inclinate in cui riesco a posizionarmi in modo perfetto.

Quindi non è propriamente una alternativa alla panca piana.

Napalm
20-07-2006, 11:04
Data la posizione fai lavorare maggiormente la parte alta del petto, io la preferisco alla panca inclinata per dire visto che in palestra non ho panche inclinate in cui riesco a posizionarmi in modo perfetto.

Quindi non è propriamente una alternativa alla panca piana.

ardestend :D

Personalmente preferisco panca inclinata :)

NapalM

CabALiSt
20-07-2006, 12:43
Solo io che non posso allenarmi sono in stato orrido!Solo bici... :muro: Ho perso 7 Kg dall'inverno ma visti i risultati credo che 4-5 siano stati massa magra! :muro: :muro: :muro:

Sigh... :cry: Fatica tirarsi, e sì che mangio regolare, bilanciato, faccio aerobica (a parte che ora ho pochissimo tempo...) ma niente tiraggio...O meglio tutto buono tranne l'addome che si vede bene solo contratto ma rilassato è una schifiezza! Ma a voi quanto tempo serve per eliminare gli ultimi 2 Kg?Qual'è il vostro segreto per limitare lo sperpero di massa magra? :confused:

Io a buttar su sono parecchio forte ma in quanto a tiraggio faccio ridere i polli.... :muro: :(

Non saprei dirti qual'è il mio indice di massa ma la parte alta dell'addominale si intravede anche ad addome rilassato, la parte bassa, aimhè, soffre degli strascichi di 20kg persi un pò troppo rapidamente.... anyway:

Carbo decisamente ridotti dall'inverno e limitati alla fascia 07:30 - 16:00 salvo nel post-wo dove prendo dei carbo a basso ig, tipicamente cereali nel miestrone. Altro piccolo sgarro è la frutta (ma prediligo quella poco zuccherina, niente banane ad esempio) a cena a cui non so rinunciare e il bicchiere di latte prima di andare a dormire.

Pro e grassi invariati, adesso mischio le pro normali a quelle in polvere (negli spuntini prevalentemente) e nei giorni di palestra prendo i bcaa in dose di 1g*10kg massa magra (calcolata in 75kg circa anche se realmente è poco meno), prendo anche un multivit al mattino ma più per combattere gli svarioni da caldo che per altro (in inverno non lo usavo).

Faccio 3 allenamenti a settimana:

Lun: Petto-bic-gambe - 35min di corsa in fascia.
Mer: Addo-Lomb - 45min di corsa in fascia
Ven: Dorso-Tric-Spalle - 35min di corsa in fascia.

In un mese sono passato dai 77+kg ai 75kg (x1,80) e la diferenza si nota.

Non credo di aver perso gran quantità di massa magra e credo che anche il fisico sia più che soddisfatto dell'insieme in quanto non risento di particolari problemi ne di fiacchezza...

Ciau. :)

Racer89
20-07-2006, 14:38
Sofferenza epatica dovuta al sovraccarico di lavoro e stiramento del legamento epatico dovuta ai sobbalzi verticali dell'organo dovuti alla corsa... In ogni caso il dolore scompare dopo qualche settimana di allenamento perchè il corpo si rinforza e si adatta.
ok grazie, xò le prime 2 volte non mi ha fatto niente

aLLaNoN81
20-07-2006, 17:48
ok grazie, xò le prime 2 volte non mi ha fatto niente
Magari le altre volte hai corso meno (quanto corri?) oppure hai mangiato troppo oppure troppo ravvicinatamente all'allenamento...

Racer89
20-07-2006, 19:59
Magari le altre volte hai corso meno (quanto corri?) oppure hai mangiato troppo oppure troppo ravvicinatamente all'allenamento...
non so quanti km faccio cmq pochi, quindi prima dell'allenamento bisogna mangiare poco

aLLaNoN81
20-07-2006, 22:49
non so quanti km faccio cmq pochi, quindi prima dell'allenamento bisogna mangiare poco
Per fare pesi bisogna mangiare circa un'oretta e mezza prima dell'allenamento, naturalmente bisogna mangiare solo roba facilmente assimilabile ed evitare pasti elaborati e di difficile digestione. Per la corsa credo che bisogna aspettare ancora di più e stare maggiormente attenti a quello che si mangia perchè il dolore è provocato proprio dal "ballonzolamento" degli organi interni, in particolare come dicevo prima è il legamento epatico che si affatica e provoca il male in soldoni più hai roba in digestione e peggio è...

Nevermind
21-07-2006, 08:28
..
Se avete una simile macchina vi consiglio di lavorare le spalle come complementare.

Difatti è il mio allenamento calssico ultimamente :D

Racer89
21-07-2006, 10:08
Per fare pesi bisogna mangiare circa un'oretta e mezza prima dell'allenamento, naturalmente bisogna mangiare solo roba facilmente assimilabile ed evitare pasti elaborati e di difficile digestione. Per la corsa credo che bisogna aspettare ancora di più e stare maggiormente attenti a quello che si mangia perchè il dolore è provocato proprio dal "ballonzolamento" degli organi interni, in particolare come dicevo prima è il legamento epatico che si affatica e provoca il male in soldoni più hai roba in digestione e peggio è...
grazie mille

3NR1C0
21-07-2006, 11:19
Finalmente vivo :D:D:D

Stamane mi sono svegliato con un risentimento muscolare alla schiena... riminiscenza di un trauma di molti anni fa.

Mi sa che ho preso freddo stanotte :cry:

Nevermind
21-07-2006, 11:24

Stamane mi sono svegliato con un risentimento muscolare alla schiena... riminiscenza di un trauma di molti anni fa.

Ma come sono già scaduti i 10g :mbe:, felice di rivederti cmq :D

P.s.: di la verità che sei andato da Freeban e lo hai bregato in ginocchio di farti riammettere prima ? :O :D

3NR1C0
21-07-2006, 11:36
Ma come sono già scaduti i 10g :mbe:, felice di rivederti cmq :D

P.s.: di la verità che sei andato da Freeban e lo hai bregato in ginocchio di farti riammettere prima ? :O :D

Seeeee... se potesse darebbe 20gg solo a me :asd:

Mi son perso tanti di quei thread di persone stordite che quasi mi dispiace esser stato sospeso.

Sarà il caldo, ma l'indice medio d'idiozia in questo periodo è salito notevolmente :doh:

In ogni caso fine OT che mi si rovina il thread :O

Yashiro
21-07-2006, 11:53

Maledette 'ste notifiche che non arrivano! :muro:
Diciamo che è il carico massimale invernale, d'estate già a 110 ci resto quasi sotto!
Niente macchina, panca piana, bilanciere e tante flangie... sarebbero state 2 ripetizioni ma la seconda faceva un pò schifo e poi sono sceso a 4-5 dita dal petto. Soddisfazione comunque enorme, visto che ci sono riuscito in una stagione e senza nessun tipo di integratore (forse la glucosamina, mi pare, che è per le cartilagini) però mi sono ammazzato, facevo 5 allenamenti la settimana di cui 3 per lo stesso gruppo muscolare: ciclizzato prima petto, poi dorsali, poi spalle. Le gambe vanno già troppo! In compenso ai primi di dicembre mi sono ammalato di brutto e ho perso quasi tutto... :cry:

Difficile tirarsi, ma ho capito la mia strada: dall'anno prossimo niente tiraggio, mantenimento di massa e forza, è quello a cui devo puntare io.

A chi me lo aveva chiesto, più che BBer o PLer mi piace definirmi "pesista"; cerco sempre di progredire di forza, con conseguente aumento di massa, ma detesto le tecniche di mero "pompaggio" (tipo le 8x8) ritengo che un muscolo pompato ma debole, non funzionale, sia un muscolo inutile.

Ragazzi quest'inverno non ce n'è per nessuno! Ora che seguo una buona alimentazione e - sopratuttto - che ho il rack voglio far squagliare tutto quel ferro!!!! :Perfido:

Amlugil
21-07-2006, 12:00
Maledette 'ste notifiche che non arrivano! :muro:
Diciamo che è il carico massimale invernale, d'estate già a 110 ci resto quasi sotto!
Niente macchina, panca piana, bilanciere e tante flangie... sarebbero state 2 ripetizioni ma la seconda faceva un pò schifo e poi sono sceso a 4-5 dita dal petto. Soddisfazione comunque enorme, visto che ci sono riuscito in una stagione e senza nessun tipo di integratore (forse la glucosamina, mi pare, che è per le cartilagini) però mi sono ammazzato, facevo 5 allenamenti la settimana di cui 3 per lo stesso gruppo muscolare: ciclizzato prima petto, poi dorsali, poi spalle. Le gambe vanno già troppo! In compenso ai primi di dicembre mi sono ammalato di brutto e ho perso quasi tutto... :cry:

Difficile tirarsi, ma ho capito la mia strada: dall'anno prossimo niente tiraggio, mantenimento di massa e forza, è quello a cui devo puntare io.

A chi me lo aveva chiesto, più che BBer o PLer mi piace definirmi "pesista"; cerco sempre di progredire di forza, con conseguente aumento di massa, ma detesto le tecniche di mero "pompaggio" (tipo le 8x8) ritengo che un muscolo pompato ma debole, non funzionale, sia un muscolo inutile.

Ragazzi quest'inverno non ce n'è per nessuno! Ora che seguo una buona alimentazione e - sopratuttto - che ho il rack voglio far squagliare tutto quel ferro!!!! :Perfido:
Grande Yashiro ;) Dai che attendo buone notizie da te.

Napalm
21-07-2006, 12:27
Bentornato 3NR1C0 :)

NapalM

3NR1C0
21-07-2006, 12:29
Bentornato 3NR1C0 :)

NapalM

Grazie :)

marco1474
21-07-2006, 12:58

A quando il prossimo suicidio? :)

Yashiro
21-07-2006, 17:35
Grande Yashiro ;) Dai che attendo buone notizie da te.

Grazie :D Appena sistemo questi 2-3 tendini riparto come un toro, voglio tornare come quando facevo 12 colpi di mezzo squat con 190 Kg :sofico:

Mi vien da piangere pensando a tutto quel che ho perso... ho notato però che quest'anno ho perso sensibilmente più massa grassa e meno muscolatura specie nelle braccia, mentre il tronco un pò è calato...

Fotoz? :D Me le farei ma ho paura di autosbattermi in faccia il fallimento rispetto all'anno scorso... :(

Napalm
22-07-2006, 09:46
Arriva adesso da correre 25' a stomaco vuoto, colazione con banana e poi a seguire tonno naturale, noccioline, fette biscottate integrali e all-bran fioccchi :D

Ieri sono stato in giro fino alle 3 perchè ad un mio amico gli hanno fregato due gomme della 147 in un parcheggio ad una festa di paese, fortunatamente un amico pia ci ha prestato il ruotino della sua 147 e piano piano siamo arrivati a casa... che merda di gente....

NapalM

Yashiro
23-07-2006, 18:39
In un impeto di megalomania mi son fatto qualche fotuzza!
I risultati non sono granché, sia come qualità che come resto... e tenete conto che sono post-piscina quindi mancano 1,5 Kg di acqua all'appello... :(
http://yashiro.altervista.org/BB/1.JPG
Frontale... no non sono mongolo, ho tenuto una spalla più alta, mi sono accorto dopo!

http://yashiro.altervista.org/BB/2.JPG
Back...
http://yashiro.altervista.org/BB/3.JPG
Side... l'unica cosa bellina è la vena

http://yashiro.altervista.org/BB/4.JPG
La celebre "posa orango"

http://yashiro.altervista.org/BB/5.JPG
"addome" :rotfl: :cry: sigh....

http://yashiro.altervista.org/BB/6.JPG
Questa è la mia preferita, e dire che l'ho fatta con scazzo.

Minchia, si vede che son due settimane che non faccio un piffero di pesi a causa tendini... buaaaahh!

Commenti?

P.S. se sono troppo osceno sono pronto a rimuovere le pics...

Yetto87
23-07-2006, 19:25
sbav per tutto, però ti manca un po' di petto e l'addominale non è molto scolpito :p il tronco, insomma, non lo vedo come tuo forte..notevole, comunque :D

Paulstorm
23-07-2006, 19:40
buono il dorso e il bicipite, ma non mi sembra proprio un petto da 130kg..
cmq complimenti ;)

Yashiro
23-07-2006, 20:22
sbav per tutto, però ti manca un po' di petto e l'addominale non è molto scolpito :p il tronco, insomma, non lo vedo come tuo forte..notevole, comunque :D

L'anno scorso le braccia, quest'anno il tronco... No no avete ragione dall'inverno si è dimezzato! Adesso NON è un petto da 130 Kg...garantito. Road to winter!

Amlugil
23-07-2006, 21:45
Dai Yashiro, fagli vedere ;)

juninho85
23-07-2006, 22:49
non male ;)

juninho85
23-07-2006, 23:31
da un paio di settimane mi sto allenando(dopo le 19,putroppo,a causa di caldo e tasso di umidità altissimi)così:
lunedì:gambe+spalle+addominali
martedì:pettorali+addominali
mercoledì:dorsali+tricipiti+addominali
giovedì:spalle+addominali
venerdì:pettorali+bicipiti+gambe+addominali
sabato:tricipiti+addominali
domenica:dorsali+addominali

dite che può andare bene?...considerando che mi sto limitando a fare del mantenimento,visto che con questo caldo farsi il culo diventa veramente una cosa pesante,specialmente dopo il lavoro

Amlugil
24-07-2006, 00:01
da un paio di settimane mi sto allenando(dopo le 19,putroppo,a causa di caldo e tasso di umidità altissimi)così:

dite che può andare bene?...considerando che mi sto limitando a fare del mantenimento,visto che con questo caldo farsi il culo diventa veramente una cosa pesante,specialmente dopo il lavoro
Mi sembra che fai troppo di tutto, onestamente :)
Gli addominali magari ok, potrebbe anche andar bene farli tutti i giorni ma quanto esercizi e ripetizioni esegui per il resto dei gruppi muscolari? Cosa vuoi ottenere?

aLLaNoN81
24-07-2006, 00:01
I risultati non sono granché, sia come qualità che come resto... e tenete conto che sono post-piscina quindi mancano 1,5 Kg di acqua all'appello... :(

...cut...

Questa è la mia preferita, e dire che l'ho fatta con scazzo.

Minchia, si vede che son due settimane che non faccio un piffero di pesi a causa tendini... buaaaahh!

Commenti?

P.S. se sono troppo osceno sono pronto a rimuovere le pics...
Abbiamo davvero la stessa struttura (e la stessa ossatura da pollo mi sa :(), solo che almeno tu sei decisamente più alto, per il resto sono parecchio simile ma io ho meno ciccia addosso :Prrr:

aLLaNoN81
24-07-2006, 00:05

Così non mantieni nulla, anzi sei destinato solo a calare, poi con sto caldo...

aLLaNoN81
24-07-2006, 00:18
Ma venendo a me... ho intensificato la corsa, ho perso un paio di Kg (mi sono saltate fuori un paio di vene nuove sul dentato :yeah: ) ed ho incrementato di parecchio il fiato, oggi ho fatto come ridere una vasca e mezza in apnea e mi sa che se avessi voluto avrei potuto osare anche di più :eek: Unica pecca ho perso un sacco di forza a furia di allenarmi in super set e in striping (e correndo), non vedo l'ora che smetta di far caldo per riprendere ad alzare qualche peso decente... :( In realtà mi sa che ricomincierò con gli allenamenti seri già da metà agosto e sarò già contento se riuscirò ad alzare un 70-80 di Kg di panca e un 90-100 di squat senza rimanerci troppo sotto :muro:

3NR1C0
24-07-2006, 07:36
A quando il prossimo suicidio? :)

A quando ne avrò voglia... non essere troppo ansioso e pensa ai tuoi di suicidi che non mancano.

P.S: per i tuoi OT ti consiglio altri lidi ;)

3NR1C0
24-07-2006, 07:44

Cavolo peccato per l'addome, manca un po' di definizione... il resto è molto ben proporzionato.

Nevermind
24-07-2006, 09:16
Sabato sera ho superato ogni livello di disgusto mi sono pappato 1 metro di pizza praticamente da solo (la mia ragazza si e no 1 quadrattino e mezzo) :sofico:

La acsseria quando ho presentato il conto pensava ci fosse stato un errore :asd:

Cmq lo prometto questa è stata l'ultima abbuffata megalitica adesso si pensa a tirarsi :O :stordita:

Cmq yashiro non sei messo affatto male come fisico io ho un fisico simile ho solo decisamente + petto e un po' + di deltoidi ma probabilmente meno gambe. Sei ben proporzionato cmq......(a me quello che mi frega son le gambe :D ma l'anno prossimo vedrò di lavorarci sodo e migliorare.) HAi delle braccia ben definite cmq anche se non enormi, belel anche le spalle "ad attaccapanni" che a me piacciono molto (pure le mie son + o - così).

P.s.: ma sei altissimo o è solo un'impressione delle foto :stordita:

P.P.s: bellissimo il ciuffo di peli stile cespuglietto :rotfl: (non sono l'unico che non si depila come un neonato)

Nevermind
24-07-2006, 09:21
buono il dorso e il bicipite, ma non mi sembra proprio un petto da 130kg..

Mah ti dirò la massa pettorale è relativa non è indice assolutamente della forza che uno può avere su panca ad esempio, visto che è un esercizio nel quale si coinvolgono + gruppi muscolari.

Io ad esempio faccio molto meno peso pur avendo un petto molto sviluppato.

marco1474
24-07-2006, 09:22
A quando ne avrò voglia... non essere troppo ansioso e pensa ai tuoi di suicidi che non mancano.

P.S: per i tuoi OT ti consiglio altri lidi ;)

Buoooongiooooornooooo. :O

:D

Ultima settimana di blande attenzioni alimentari che comunque hanno dato inaspettati risultati (per l'impegno speso). Dalla prossima si cerca di modificare l'alimentazione per non continuare a perdere peso....... Ho pensato di provare ad aumentare le quantità senza variare eccessivamente i cibi.......qualcuno può consigliarmi altri metodi? :) (così sono abbastanza IT? :p )

Paulstorm
24-07-2006, 10:28
Mah ti dirò la massa pettorale è relativa non è indice assolutamente della forza che uno può avere su panca ad esempio, visto che è un esercizio nel quale si coinvolgono + gruppi muscolari.

Io ad esempio faccio molto meno peso pur avendo un petto molto sviluppato.

parlando di bbing il peso che sollevo deve essere controllabile e permettermi di sentire e controllare la contrazione, quindi per alzare 130kg perfettamente ci vuole un petto in grado di farlo. e da qui la mia espressione "non è un petto da 130kg".
ovvio che utilizzando altri muscoli oltre al petto, e non concentrandosi sul solo petto, il peso complessivo sollevato lievita, ma non sarà più un lavoro da bber ma da powerlifter nella migliore delle ipotesi, o come quasi sempre accade, non sarà un lavoro finalizzato a qualcosa, ma una gara a chi solleva di più, non importa come...

Nevermind
24-07-2006, 10:41
parlando di bbing il peso che sollevo deve essere controllabile e permettermi di sentire e controllare la contrazione, quindi per alzare 130kg perfettamente ci vuole un petto in grado di farlo. e da qui la mia espressione "non è un petto da 130kg".
ovvio che utilizzando altri muscoli oltre al petto, e non concentrandosi sul solo petto, il peso complessivo sollevato lievita, ma non sarà più un lavoro da bber ma da powerlifter nella migliore delle ipotesi, o come quasi sempre accade, non sarà un lavoro finalizzato a qualcosa, ma una gara a chi solleva di più, non importa come...

SE tu facendo panca riesci a coinvolgere solo il petto sei un miracolo della genetica sarebbe come fare squat e far lavorare solo i quadricipiti :D

130kg erano il suo massimale quindi 1 colpo e basta sicuramente non riuscirà a fare un allenamento a 130kg è un peso assolutamnete indicativo. Se uno mi facesse 130kg x 8 colpi sarebeb un conto dovrebbe essere enorme ma 1 singolo colpo a 130kg se uno è alelanto e ha forza ci può stare.
Rimane il fatto che forze e massa sono legate ma non seguono una logica matematica, per dire prendi gente come Franco Columbo era un mostro nel sollevamento pesi nonostante ci fossero BBer ben + grossi di lui (oltretutto lui era pure piccoletto). IO posso avere un braccio + grosso del tuo ma sollevare meno peso...anche perchè imho + il peso sale + è difficile fare un buon movimento...ragion per cui preferisco 10kg in meno ma sentirli pieanmente ;) e quindi la mia forza massimale ne risente.

Io per dire i massimali miei manco li so non sono cose che mi interessano, ma non per tutti è così prendi Mr.Baba lui si allena finalizzato al peso, per lui il peso è il fine e dice chiaramente che lo fa perchè prova soddisfazione e si diverte....per me il peso è un mezzo per ottenere un risultato; sono scelte entrambe condivisibili e criticabili.

Symbolic
24-07-2006, 11:01
sapete dirmi quali esercizi possono essere un alternativa alla LAT MACHINE (al petto), PANCA PIANA (40kg)

per la panca molti mi hanno detto i normali piegamenti su braccia .. magari con del peso aggiunto

thx

Nevermind
24-07-2006, 11:06
Per la lat le tarzioni alla sbarra (ma non sono imho un esercizio da principianti), per la panca piana imho non ci sono valide alternative. Sarebbe come cercare una valida alternativa allo squat.

mojito
24-07-2006, 11:42
aiuto! sabato sera ho fatto un addio al celibato.. mi sono pesato prima di uscire 79Kg. ieri sera mi peso e sono SOLO :eekk: :eekk: :eekk: 82KG. ho mangiato nella norma ma bevuto come un cammello..

ma è normale che l'alcool dia tutta questa ritenzione idrica?

non posso pensare che siano tutti di ciccia.. è decisamente impossibile.. che devo fare? bere acqua ad ettolitri o integratori salini?

RiccardoS
24-07-2006, 11:44
sto continuando con l'allenamento leggero in palestra (non chiedetemi il nome degli esercizi... non so che cazzo faccio :asd: ) cmq addominali, braccia ecc... si stanno sviluppando bene senza cmq ingrossarsi, che non mi piace. continuo anche con la corsa e/o bici quando ho male al polpaccio perchè voglio eliminare del tutto la poca panzetta rimasta.

di ridurre il cibo non se ne parla, anche se ci sto un attimo più attento ora :D

stavo parlando con un amico... lui ha tirato fuori delle pastiglie... cosiddetti "termogenici", cioè sostanze naturali che aumentano il metabolismo... questo dice lui che li prende. premesso che non prenderò mai alcuna pasticca e/o integratore... che sapete dirmi di queste cose? :confused:

Yashiro
24-07-2006, 11:48
Cavolo peccato per l'addome, manca un po' di definizione... il resto è molto ben proporzionato.

Un pò?? Sigh, è il mio unico cruccio...Mi sto derenando, mangio calibratissimo 5 giorni alla settimana, aerobica ne faccio abbastanza e tutta controllata, purtroppo non posso far pesistica ora quindi forse ha rallentato anche il metabolismo. Credo sia inutile, mi sto tirando ovunque escluso lì, geneticamente non calo in quella fascia.A che percentuale sarò suppergiù? E ho perso pure ALMENO 4 Kg di massa magra... :( Secondo voi quanto manca all'obbiettivo?Un paio di chili? Dall'anno prossimo ci rinuncio.

Yashiro, bel fisico. Quanto facevi di panca inclinata a 45 gradi con bilancere al top della tua forma fisica e forza?

Ti dirò che non ho mai spinto al massimo in questo esercizio, ma ricordo di aver fatto 3 colpi con 92Kg. Forse qualcosa ci starebbe ancora.

P.S. in periodo di forza il tronco (petto e dorsale) è assurdamente differente da ora. Ogni volta che incrocio qualcuno dalla palestra mi dice "sei calato di petto" .... :cry: :cry: :cry: Sigh, se devo calare per poi avere questo schifo di definizione, la prossima estate mi presento a 95 Kg! :mad:

Allanon non ho proprio l'ossatura da pollo ;) Di ossatura sono molto robusto (di botte ne ho prese anche di assurde e mai rotto nulla) più che altro sono poco aperto di spalle e poco profondo di cassa toracica, quello sì.

Amlugil
24-07-2006, 11:52
Per la lat le tarzioni alla sbarra (ma non sono imho un esercizio da principianti), per la panca piana imho non ci sono valide alternative. Sarebbe come cercare una valida alternativa allo squat.

Hai perfettamente ragione, anche perché la maggior parte delle persone "completa" le ripetizioni sulla sbarra non estendendo completamente le braccia... cosa che falsa alla grande l'esercizio. Per me é uno dei fondamentali e mi diverto a farlo solo che penso che la sua esecuzione sia comunque limitata dal rapporto forza/peso di ognuno di noi; Io mi trovo molto a mio agio a fare qualunque esercizio a corpo libero ma di certo la cosa è diversa per qualcuno che pesi 30 kg in più.. (1.72X72kg attualmente)

aLLaNoN81
24-07-2006, 12:19
sapete dirmi quali esercizi possono essere un alternativa alla LAT MACHINE (al petto), PANCA PIANA (40kg)

per la panca molti mi hanno detto i normali piegamenti su braccia .. magari con del peso aggiunto

thx
E ti imbottisci di integratori per fare QUESTO? :asd: :muro:

aLLaNoN81
24-07-2006, 12:22
stavo parlando con un amico... lui ha tirato fuori delle pastiglie... cosiddetti "termogenici", cioè sostanze naturali che aumentano il metabolismo... questo dice lui che li prende. premesso che non prenderò mai alcuna pasticca e/o integratore... che sapete dirmi di queste cose? :confused:
A me l'unica cosa che mi viene in mente che aiuta a perdere peso è il clenbuterolo ma non è decisamente una cosa consigliabile da prendere :D
Non riesco proprio a capire che possano essere sti fantomatici pastiglioni che aumentano il metabolismo secondo me o è della roba che non serve e niente oppure è roba pericolosa...

aLLaNoN81
24-07-2006, 12:24
Allanon non ho proprio l'ossatura da pollo ;) Di ossatura sono molto robusto (di botte ne ho prese anche di assurde e mai rotto nulla) più che altro sono poco aperto di spalle e poco profondo di cassa toracica, quello sì.
Ah, sono stato tratto in inganno! allora l'unico sfigato con l'ossatura da rachitico sono io :(

RiccardoS
24-07-2006, 12:27
A me l'unica cosa che mi viene in mente che aiuta a perdere peso è il clenbuterolo ma non è decisamente una cosa consigliabile da prendere :D
Non riesco proprio a capire che possano essere sti fantomatici pastiglioni che aumentano il metabolismo secondo me o è della roba che non serve e niente oppure è roba pericolosa...

clenbuterolo... e che roba è? il CREN? :D

mah... dice che ci sono sostanze naturali tipo caffeina... guaranà.... boh... :D

aLLaNoN81
24-07-2006, 12:38
clenbuterolo... e che roba è? il CREN? :D
E' un anabolizzante :stordita:

mah... dice che ci sono sostanze naturali tipo caffeina... guaranà.... boh... :D
Ah ok, il solito mix di eccitanti in stile red bull :asd: Soldi buttati ;)

juninho85
24-07-2006, 13:42
Così non mantieni nulla, anzi sei destinato solo a calare, poi con sto caldo...
perchè?:stordita:

juninho85
24-07-2006, 13:44
Mi sembra che fai troppo di tutto, onestamente :)
Gli addominali magari ok, potrebbe anche andar bene farli tutti i giorni ma quanto esercizi e ripetizioni esegui per il resto dei gruppi muscolari? Cosa vuoi ottenere?
ripetute corte,al massimo 10...vorrei fare mantenimento,e riprendere a progradire coi carichi da ottobre in poi

juninho85
24-07-2006, 13:45
Ah, sono stato tratto in inganno! allora l'unico sfigato con l'ossatura da rachitico sono io :(
+1...rachitico fino al polso :help::(

Paulstorm
24-07-2006, 13:53
SE tu facendo panca riesci a coinvolgere solo il petto sei un miracolo della genetica sarebbe come fare squat e far lavorare solo i quadricipiti :D

non ho mai detto che con la panca non vengono coinvolti altri muscoli, ma il target dovrebbe essere quello, almeno per me la panca è un esercizio per il petto in primis

IO posso avere un braccio + grosso del tuo ma sollevare meno peso...anche perchè imho + il peso sale + è difficile fare un buon movimento...ragion per cui preferisco 10kg in meno ma sentirli pieanmente ;) e quindi la mia forza massimale ne risente.

questo è quello che dico anch'io, il target è il muscolo, non il peso (parlando di bb), ognuno poi sceglie cosa più lo diverte o quali sono i suoi obiettivi

Amlugil
24-07-2006, 13:56
ripetute corte,al massimo 10...vorrei fare mantenimento,e riprendere a progradire coi carichi da ottobre in poi
Ti consiglio di far lavorare un solo muscolo al giorno con poco peso ed un buon numero di ripetizioni (10/12 é ok), prenditi due giorni di pausa alla settimana e se proprio ti trovi costretto a prendere in considerazione più di un gruppo al giorno falli lavorare in maniera complementare (bicipiti/tricipiti, pettorali/dorsali). Per mantenere bene la muscolatura i pesi servono necessariamente, in ogni caso puoi comunque tenerti in forma anche "semplicemente" con esercizi a corpo libero, l'importante é essere costanti.

Nevermind
24-07-2006, 13:59

MA fatti una bella pausa ;) che fa meglio al tuo fisico che non mantenimento con pesetti e serie lunghissime che affaticano i tendini.

Amlugil
24-07-2006, 14:02
Vabeh io non sopporto le pause, credo che ogni organismo reagisca in maniera differente anche in base al tipo di stimoli a cui é abituato :)

Nevermind
24-07-2006, 14:10
Io invece non riesco mai a fare pausa quanto vorrei dopo massimo 3 settimane mi viene troppa voglia di tornare :stordita:

Amlugil
24-07-2006, 14:27
Eh a me talvolta infastidisce anche troppo la pausa domenicale :D
Per fortuna ho mezza attrezzatura a casa.

aLLaNoN81
24-07-2006, 14:45
perchè?:stordita:
Sovralleni, semplice ;)

Nevermind
24-07-2006, 16:24
Sovralleni, semplice ;)

Si in effetti non capisco perchè per fare mantenimento vuole allenarsi tutti i giorni :D, al massimo juni fai come prima e cala il peso e aumenta le rip. Ma torno a dirti che se yti fermi qualche settimana all'anno non puoi che giovarne ;)

Yashiro
24-07-2006, 17:18
+1...rachitico fino al polso :help::(

+2, in quanto a polsi almeno. Soffrono troppo in rapporto alla potenza del resto. Almeno la spalla è buona!

RiccardoS ma di dove sei? Conosci il mitico cren!

juninho85
24-07-2006, 17:45
il problema è che proprio non riesco a stare fermo,non lo faccio nè per non avere sensi di colpa nè per inerzia,non potendo fare altri sport questo bene o male è l'unico mio hobby serio...certo che questo caldo è veramente bastardo oh...già ero sottopeso,ora col caldo son sceso di 2 fottutissimi kili :cry:
facciamo così...per ora mi fermo al sabato provando ad allenare i gruppi muscolari come consigliato da amlugil....comunque fino ad ora con quel metodo"artigianale"non ho avvertito cali di forza nè altro,solo i soliti pettorali che sembrano asportati dal fisico di un 80enne e trapiantati sul mio scheletro :D

RiccardoS
24-07-2006, 18:08
+2, in quanto a polsi almeno. Soffrono troppo in rapporto alla potenza del resto. Almeno la spalla è buona!

RiccardoS ma di dove sei? Conosci il mitico cren!

Ma LOL! :D vedo ora che sei dalle mie parti! :D

io son di Rovigo. ;) magari vieni nella mia stessa palestra! :D

Yashiro
24-07-2006, 18:35
no beh, son di badia...

Mi manca il ferro!voglio ripartire!!!!

RiccardoS
24-07-2006, 22:58
no beh, son di badia...

Mi manca il ferro!voglio ripartire!!!!

io di Lendinara, sto a rovigo solo da un paio d'anni. ;)

Umberto77
24-07-2006, 23:12
è da un mesetto che seguo questo 3d...

qualcuno dalle mie parti mi diceva che con sbarra e parallele praticamente è come avere un palestra intera....

ma è vero???

aLLaNoN81
25-07-2006, 13:02
è da un mesetto che seguo questo 3d...

qualcuno dalle mie parti mi diceva che con sbarra e parallele praticamente è come avere un palestra intera....

ma è vero???
No, anche se con quelle due cose è possibile fare ottimi esercizi.

Amlugil
25-07-2006, 13:17
beh sì la vedo un po' dura allenare gambe e spalle con quelle ;)

marco1474
25-07-2006, 17:16
Come si fanno i pettorali alti? C'è un modo di fare le flessioni per allenarli? (tipo alzare le gambe a 45 gradi aiutandosi con una sedia)

:D

Napalm
26-07-2006, 06:34
Come si fanno i pettorali alti?

Panca alta.... :fagiano:

NapalM

Yashiro
26-07-2006, 06:46
e croci inclinate, meno di 45°.
Tanti lavorano sul pettorale basso, io lo trovo un pò superfluo dato che già lavora tanto, e poi cresce molto meno quello alto (essendo meno voluminoso) quindi per dare equilibrio al pettorale nel complessivo trovo sia più utile concentrarsi sugli alti. A parte che a me la panca declinata fa male ovunque tranne che il petto...secondo me sforza troppo la cuffia, che viene spinta verso l'alto. E poi come esercizio sembra una ghigliottina!

marco1474
26-07-2006, 09:03
Panca alta.... :fagiano:

NapalM

ok, lo sapevo....ma non avendo la panca alta, fare flessioni inclinati di 45 gradi non è simile?

Napalm
26-07-2006, 09:06
ok, lo sapevo....ma non avendo la panca alta, fare flessioni inclinati di 45 gradi non è simile?

Direi di sì, anche se i pettorali alti personalmente non li alleno molto...

NapalM

Yashiro
26-07-2006, 18:42
Oggi mentre ero in camion sotto il sole ho ponderato cotale domanda: :D

Come mai i medici (di famiglia) sono così scettici addirittura contrari alla pesistica ed in special modo agli integratori??

Non capisco, quando sei sotto influenza ti ordinano supradyn e vitamine B ma non gli passa di darti della glutammina, che ricarica i globuli bianchi molto più che pisciare giallo Uniposca per una settimana...

Il mio poi che mi ha stigmatizzato per l'uso (moderato) di proteine e per la pesistica, sostenendo mia madre che dice "a 50 anni poi hanno la pelle flaccida e cadono dappertutto e si sgonfiano e fanno schifo!".
A parte che è tutto da dimostrare, dimenticano la funzionalità del muscolo... un rachitico che non fa sport a 50 anni ne ha davanti altri 10-15 di autosufficienza, poi dovrà farsi aiutare in tutto. Quello non lo contano però eh!

Amlugil
26-07-2006, 18:48

Come mai i medici (di famiglia) sono così scettici addirittura contrari alla pesistica ed in special modo agli integratori??

Non capisco, quando sei sotto influenza ti ordinano supradyn e vitamine B ma non gli passa di darti della glutammina, che ricarica i globuli bianchi molto più che pisciare giallo Uniposca per una settimana...

Il mio poi che mi ha stigmatizzato per l'uso (moderato) di proteine e per la pesistica, sostenendo mia madre che dice "a 50 anni poi hanno la pelle flaccida e cadono dappertutto e si sgonfiano e fanno schifo!".
A parte che è tutto da dimostrare, dimenticano la funzionalità del muscolo... un rachitico che non fa sport a 50 anni ne ha davanti altri 10-15 di autosufficienza, poi dovrà farsi aiutare in tutto. Quello non lo contano però eh!

Se le macchine fossero perfette non avremmo bisogno dei meccanici :)

twinpigs
26-07-2006, 18:56
:eek:
Ma huang no eh? :stordita:

Genjo Sanzo
26-07-2006, 18:58
Se le macchine fossero perfette non avremmo bisogno dei meccanici :)

dici che allora è questione d'interesse ? :D

Amlugil
26-07-2006, 19:02
dici che allora è questione d'interesse ? :D

Di interesse e di aree di competenza. SOLO un medico può dirti come stare bene.. non devi mica stare a sentire quello che si imbottisce di robaccia.. sicuramente tra qualche anno sarà un catorcio ambulante.. anzi immobile...

Come se andassi a chiedere ad un tecnico informatico un'informazione su qualcosa che ti ha consigliato un amico appassionato di pc :) Ovviamente ha sempre ragione lui! E' nella natura umana , anche con tutta la buona fede possibile.

Yashiro
26-07-2006, 19:14
:mbe: Sì ma in teoria un medico dovrebbe avere come obiettivo la massima salute del paziente... è come se il meccanico aggiustasse la macchina quel tanto che basta da tirare avanti, così si assicura che "prima o poi torni qua"...

Amlugil
26-07-2006, 19:24
Umh visto che mi é uscita arrogante al punto giusto mi permetto di piazzarla vah :D
http://img71.imageshack.us/img71/3529/jumpte8.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=jumpte8.jpg)

Amlugil
26-07-2006, 19:26
:mbe: Sì ma in teoria un medico dovrebbe avere come obiettivo la massima salute del paziente... è come se il meccanico aggiustasse la macchina quel tanto che basta da tirare avanti, così si assicura che "prima o poi torni qua"...
Certo, eticamente Ippocrate era un santo :) Ma di santi il mondo ormai ne è così povero... ;)

Yashiro
26-07-2006, 19:36
Umh visto che mi é uscita arrogante al punto giusto mi permetto di piazzarla vah :D

Sticazzi! :ave:

Ti manca solo un pò di sole! ;)

Amlugil
26-07-2006, 20:44
Sticazzi! :ave:

Ti manca solo un pò di sole! ;)

Se ne parla ad agosto con le ferie :) Per ora posso solo dedicare qualche oretta nel week end, speriamo che il tempo tenga!

Vash88
26-07-2006, 20:58
Mica male :eek: ! Ma solo io non vedo le foto di Yashiro?

Ora sono in pausa ma già dopo una settimana di inattività sto soffrendo la distanza :nera:
Ricomincio a metà Agosto, mi sentivo incricchiato ovunque... già ora va molto meglio (nuoto rulez)

Froze
26-07-2006, 21:17
Ne approfitto anch'io di questo thread per avere un consiglio.

Obiettivo: vorrei perdere quei 5/6kg in eccesso che ho accumulato negli ultimi anni.

Da 3 mesi a questa parte faccio quanto segue:
Moto:
dal lunedi al venerdi faccio 5km in bici la mattina (ci metto 15min circa, andatura regolare, percorso pianeggiante) e 5km la sera (il ritorno, ci metto max 10 minuti senno' perdo il treno :D )
il sabato o la domenica mi faccio un'oretta di bici, con andatura tranquilla (20km/h circa) e percorso pianeggiante.

Alimentazione

- Colazione: 1 caffe' e quando ne ho voglia 2/3 biscotti, ma e' raro

- Pranzo: dal lun al ven pasti leggeri, verdura alla griglia con tonno, riso freddo, caprese e ogni tanto un panino (con crudo o verdure e formaggio fresco), il tutto in quantita' modeste (altrimenti invece di lavorare mi faccio una dormita :D ) e senza condimenti particolari a parte un filo di olio crudo.
Il sabato e la domenica vado di primo come si deve (80gr di pasta circa) comunque sempre condito in maniera abbastanza leggera (domenica scorsa ad esempio, tagliatelle con fiori di zucca e cozze, leggermente saltati) e verdura/insalata, anche se in questo periodo preferisco la frutta alla verdura.

-Cena: resto sul leggero: pane (30/40gr) frutta (pesca o anguria o melone), un po' di verdura cotta o insalata, formaggi freschi( 1 mozzarella o 70/80gr di crescenza o ricotta) o carne (pollo o manzo/vitello) alla piastra condito con solo limone. Fa eccezione 1 pizza a settimana, e il pesce una volta alla settimana (di solito un'orata al cartoccio).

Non mangio mai fuori pasto (puo' capitare 1 gelato, ma e' piu' facile che piova :O )
non bevo molto (solo a cena: 1 bicchiere di vino o 1 birra da 33cl)

e dopo tutto cio' mi chiedo.... possibile che non sia riuscito a predere 1 kilo che sia 1 in questi 3 mesi? :(

Yashiro
26-07-2006, 22:03
Ne approfitto anch'io di questo thread per avere un consiglio.

Obiettivo: [...]
e dopo tutto cio' mi chiedo.... possibile che non sia riuscito a predere 1 kilo che sia 1 in questi 3 mesi? :(

Secondo me mangi troppo poco! E poi dov'è la carne?
Se mangi troppo poco il fisico si abitua a non spendere nulla, e quel poco che butti dentro lo accumuli pure... Altra cosa sbagliata è fare 3 pasti, almeno 5 (metà mattina e metà pomeriggio) così senti meno i morsi della fame, non tieni il corpo a digiuno e non ti inchiodi a metà mattina per la riserva.

la bici va bene ma è un pò pochina: tornando al discorso di prima, oltre a non mangiare un c#### consumi pure... salvo disfunzioni di qualche ghiandola il problema è che devi regolarizzarti, mangiare corretto (cioè quantità GIUSTA e un pò di tutto schifezze escluse). Poi mi dirai se è cambiato qualcosa...

Mica male :eek: ! Ma solo io non vedo le foto di Yashiro?

Ora sono in pausa ma già dopo una settimana di inattività sto soffrendo la distanza :nera:
Ricomincio a metà Agosto, mi sentivo incricchiato ovunque... già ora va molto meglio (nuoto rulez)

No, mi sono esplose sul server...:nera:
non dirlo a me, io sono in astinenza da pesi, e questo male al polso non accenna a passare... sigh... :( Inoltre ho quasi accantonato l'idea del tiraggio, sono troppo demoralizzato dalla cosa... Muscolo in caduta libera e ciccia sempre lì... Quando a casa dico "è troppo" o "frittura non la mangio" o "pane no" mi brontolano sfottendo "devi fare il modello?!" vallo a spiegare cosè il tiraggio a gente arcaica dentro... :rolleyes: mi fa troppo schifo vedermi così, la metà di 6 mesi fa e comunque non tirato... bleah.
Stavo pensando di buttarmi sull'anaerobico: basket, corsa a piedi, sacco da boxe (magari avercelo, lo sogno da secoli e non so dove metterlo) e non posso nemmeno correre perché la modifica alle scarpe (gamba più corta :muro: ) è sul tallone e correndo non poggia quasi, quindi è come se non l'avessi infatti finito di correre mi fa male il ginocchio....

Sono disperato... :(

Amlugil
26-07-2006, 22:21
No, mi sono esplose sul server...:nera:
non dirlo a me, io sono in astinenza da pesi, e questo male al polso non accenna a passare... sigh... :( Inoltre ho quasi accantonato l'idea del tiraggio, sono troppo demoralizzato dalla cosa... Muscolo in caduta libera e ciccia sempre lì... Quando a casa dico "è troppo" o "frittura non la mangio" o "pane no" mi brontolano sfottendo "devi fare il modello?!" vallo a spiegare cosè il tiraggio a gente arcaica dentro... :rolleyes: mi fa troppo schifo vedermi così, la metà di 6 mesi fa e comunque non tirato... bleah.
Stavo pensando di buttarmi sull'anaerobico: basket, corsa a piedi, sacco da boxe (magari avercelo, lo sogno da secoli e non so dove metterlo) e non posso nemmeno correre perché la modifica alle scarpe (gamba più corta :muro: ) è sul tallone e correndo non poggia quasi, quindi è come se non l'avessi infatti finito di correre mi fa male il ginocchio....

Sono disperato... :(
Ehi guerriero, non ti si può sentire così!
Ciò che ti distingue da chiunque altro là fuori non è tanto il tuo essere tirato oggi domani o mai ma la mentalità con la quale ti metti ad affrontare ogni ostacolo che esiste fra te ed il tuo obiettivo. Ti demoralizza il vederti così? Motivo in più per combattere e combatterti, tu solo sai dove vuoi e puoi arrivare ma se guardi in basso non riuscirai a tornare te né, cosa più importante é che é l'essenza di ogni sport che si innalzi ad arte, a migliorarti.
Forza allora! Voglio il sangue in quegli occhi! Il fuoco nelle vene! Bruciali tutti!

Con stima ;)

Vash88
26-07-2006, 22:22
nuoto, nuoto, nuoto... con la canicola che c'è adesso è il meglio che si può fare, io mi sto sciogliendo.
Le immagini magari uppale su imageshack.us se vuoi.

Yashiro
26-07-2006, 22:27
Ehi guerriero, non ti si può sentire così!
Ciò che ti distingue da chiunque altro là fuori non è tanto il tuo essere tirato oggi domani o mai ma la mentalità con la quale ti metti ad affrontare ogni ostacolo che esiste fra te ed il tuo obiettivo. Ti demoralizza il vederti così? Motivo in più per combattere e combatterti, tu solo sai dove vuoi e puoi arrivare ma se guardi in basso non riuscirai a tornare te né, cosa più importante é che é l'essenza di ogni sport che si innalzi ad arte, a migliorarti.
Forza allora! Voglio il sangue in quegli occhi! Il fuoco nelle vene! Bruciali tutti!

Con stima ;)

E' proprio quello il problema, ho il fumo dal naso, la schiuma alla bocca ma le mani legate causa stop forzato - convalescenza.... :cry:
Se entro l'estate non risolvo passo alla chirurgia, kekkatz... Prima mi serve una risonanza, con l'eco si è visto tutto e niente!

juninho85
26-07-2006, 22:39
http://img71.imageshack.us/img71/3529/jumpte8.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=jumpte8.jpg)
sti-cazzi! ;)

Froze
26-07-2006, 22:41
Secondo me mangi troppo poco! E poi dov'è la carne?
Se mangi troppo poco il fisico si abitua a non spendere nulla, e quel poco che butti dentro lo accumuli pure... Altra cosa sbagliata è fare 3 pasti, almeno 5 (metà mattina e metà pomeriggio) così senti meno i morsi della fame, non tieni il corpo a digiuno e non ti inchiodi a metà mattina per la riserva.

la bici va bene ma è un pò pochina: tornando al discorso di prima, oltre a non mangiare un c#### consumi pure... salvo disfunzioni di qualche ghiandola il problema è che devi regolarizzarti, mangiare corretto (cioè quantità GIUSTA e un pò di tutto schifezze escluse). Poi mi dirai se è cambiato qualcosa...

tralasciando mezzogiorno, comunque la carne la mangio 2 volte a settimana (la sera) senza contare che ogni tanto mi faccio anche crudo o bresaola.
Secondo me quello che mangio non e' poco :boh: di solito sono abbastanza sazio e non sento mai i morsi della fame per questo non faccio merende o spuntini. E comunque se ho ancora fame non mi faccio problemi a mangiare.
Purtroppo al momento di movimento non ho il tempo materiale per fare un po' di movimento in piu' (oltre al fatto che andare in bici alle 17.30 sotto il sole mi spompa del tutto :asd: )

COnsidera che prima di maggio facevo attivita' fisica = 0 e mangiavo quasi il doppio... tutto cio' che ho perso e' stato un chiletto scarso nella prima settimana (probabilmente tutti liquidi) e poi il nulla...
e' questo che non riesco a capire :muro:

aLLaNoN81
26-07-2006, 23:23

Il mio medico non fa una grinza tutte le volte che vado a chiedergli certificati medici per la palestra, il tuo mi sa che è uno di quelli "vecchia scuola" che non vede di buon occhi la palestra e tutti gli sport praticati piuttosto intensamente. D'altronde per lo sport ci sono i medici specializzati per lo sport, in questo ambito mi io mi fiderei più di questi che di quelli "tradizionali"... Sull'integrazione invece ci sarebbe ovviamente da discutere parecchio, non la vedo benissimo nemmeno io, o meglio, bisogna saperla fare e usarla solo se realmente necessaria...

aLLaNoN81
26-07-2006, 23:26
Loro si occupano solo delle malattie e dei problemi che possono nascere praticando sport, spesso non considerano però che lo sport aumenta e di molto la qualità della vita (anche se l'accorcia di qualche anno se si pratica a livello molto intenso)...

aLLaNoN81
26-07-2006, 23:28
Fisico da paura :mano:

A sto punto manco solo io con le foto, forse posto qualcosa dopo aver messo su un po' d'abbronzatura...

aLLaNoN81
26-07-2006, 23:45
tralasciando mezzogiorno, comunque la carne la mangio 2 volte a settimana (la sera) senza contare che ogni tanto mi faccio anche crudo o bresaola.
Secondo me quello che mangio non e' poco :boh: di solito sono abbastanza sazio e non sento mai i morsi della fame per questo non faccio merende o spuntini. E comunque se ho ancora fame non mi faccio problemi a mangiare.
Purtroppo al momento di movimento non ho il tempo materiale per fare un po' di movimento in piu' (oltre al fatto che andare in bici alle 17.30 sotto il sole mi spompa del tutto :asd: )

COnsidera che prima di maggio facevo attivita' fisica = 0 e mangiavo quasi il doppio... tutto cio' che ho perso e' stato un chiletto scarso nella prima settimana (probabilmente tutti liquidi) e poi il nulla...
e' questo che non riesco a capire :muro:
Sostanzialmente il fatto è che mangi "normale" e non fai abbastanza movimento per bruciare qualcosa. Poi anche il discorso carne non va bene, 2 volte a settimane non è praticamente nulla, inoltre poi i formaggi dovresti evitarli come la peste.
Comunque il fulcro della questione è che fai troppo poco movimento e sinceramente non capisco molto nemmeno il discorso del "non avere tempo" e del fatto che "prima di maggio facevi attività fisica = 0". Alla prima questione potrei risponderti con il fatto che hai tutto il tardo pomeriggio e la sera per fare attività sportiva ed alla seconda con il fatto che si inizia ovviamente sempre per gradi con lo sport ma non per questo bisogna trattarsi da tetraplegici: una volta che si inizia con il tempo si deve aumentare l'impegno sportivo, altrimenti non si combina nulla.

Froze
26-07-2006, 23:53
Comunque il fulcro della questione è che fai troppo poco movimento e sinceramente non capisco molto nemmeno il discorso del "non avere tempo"
parto la mattina alle 6.30 e quando mi va bene torno a casa per le 20. con questo intendo che non ho molto tempo.
da settemre la situazione cambia (orari piu' umani) ma per ora e' cosi' :boh:

prima di maggio gli orari erano simili, ma non andavo in bici, per cui neanche quel poco facevo :fagiano:

aLLaNoN81
27-07-2006, 00:08
parto la mattina alle 6.30 e quando mi va bene torno a casa per le 20. con questo intendo che non ho molto tempo.
da settemre la situazione cambia (orari piu' umani) ma per ora e' cosi' :boh:

prima di maggio gli orari erano simili, ma non andavo in bici, per cui neanche quel poco facevo :fagiano:
Con l'università facevo anche io quegli orari ed infatti mi son sempre allenato dopo le 19:30/20:30, volendo la sera ce la fai, basta volerlo ;)

Napalm
27-07-2006, 06:52

dimentichi efedrina e winstrol..... :fagiano: :D

NapalM

Napalm
27-07-2006, 06:52

i miei compli, ottimo tiraggio :)

NapalM

Napalm
27-07-2006, 06:54
Con l'università facevo anche io quegli orari ed infatti mi son sempre allenato dopo le 19:30/20:30, volendo la sera ce la fai, basta volerlo ;)

Concordo, poi per i pasti basta volerlo.. io vado al lavoro con una sacca piena di contenitori :)

NapalM

Amlugil
27-07-2006, 07:01
Grazie a tutti per i commenti, ovviamente sono qualche gradino più in basso rispetto a dove voglio arrivare.. ma sono abituato a pensare che l'essere esattamente come si vuole sia una fregatura perché lascia privi di stimoli e voglia di combattere per qualcosa che si vuole ardentemente :)

PS Yashiro, non importa quello che fai ma come lo fai, vuoi buttarti sull'anaerobica per vincere l'inerzia a cui ti costringe lo stato attuale delle cose? Bene, fallo, ma prima di tutto cambia atteggiamento, stringi i denti e ringhia ;)

aLLaNoN81
27-07-2006, 10:56

NapalM
Ah, è vero :sofico:

marco1474
27-07-2006, 11:18

NapalM

sibutramina

Napalm
27-07-2006, 11:28
sibutramina

Ma da quanto ho letto è un formaco che toglie la voglia di mangiare ma non credo venga utilizzato in ambito di definizione dai BB perchè cmq per i muscoli devi lo stesso mangiare tante proteine quindi vanno meglio diuretici, stimolanti del metabolismo e magna grassi :D

NapalM

Nevermind
27-07-2006, 11:33
Complimenti Amlugil ce l'avessi io la tua definizione :D :D

juninho85
27-07-2006, 14:05
Grazie a tutti per i commenti, ovviamente sono qualche gradino più in basso rispetto a dove voglio arrivare.. ma sono abituato a pensare che l'essere esattamente come si vuole sia una fregatura perché lascia privi di stimoli e voglia di combattere per qualcosa che si vuole ardentemente :)

...è anche il mio motto...senza obiettivi no nsi va da nessuna parte ;)

3NR1C0
27-07-2006, 14:07
Fisico da paura :mano:

A sto punto manco solo io con le foto, forse posto qualcosa dopo aver messo su un po' d'abbronzatura...

Non manchi solo tu :O

P.S: ovviamente complimenti ad amlugil

aLLaNoN81
27-07-2006, 15:36
Non manchi solo tu :O

P.S: ovviamente complimenti ad amlugil
Ed oggi ho scoperto che non potrò prendere uno straccio di sole nemmeno quest'anno, il medico m'ha spedito dal dermatologo per una presunta dermatite sulla schiena... L'anno scorso a casa ad agosto con la febbre ed un'infezione all'orecchio e quest'anno dovrò fare lo zombie con 35 gradi all'ombra, inizio ad odiare l'estate :muro:

3NR1C0
27-07-2006, 16:16
Ed oggi ho scoperto che non potrò prendere uno straccio di sole nemmeno quest'anno, il medico m'ha spedito dal dermatologo per una presunta dermatite sulla schiena... L'anno scorso a casa ad agosto con la febbre ed un'infezione all'orecchio e quest'anno dovrò fare lo zombie con 35 gradi all'ombra, inizio ad odiare l'estate :muro:

Beh, io pure volendo non riesco giacchè il lavoro m'impedisce di organizzarmi una giornata di libertà :muro:

Tra l'altro non riesco neppure più ad andare a correre la mattina da quasi una settimana... domani ci riprovo!!

Napalm
28-07-2006, 11:14
Brutte news per me signori: l'infiammazione alla bassa schiena che mi ha costretto a fermarmi mesi fà ha di nuovo iniziato a farsi sentire. Lunedì andrò dal fisioterapista a farmi una visita e vedremo un pò che dirà.
ieri ero in fase di riscaldamento con pulley basso e una fitta alla schiena mi ha fatto gelare il sangue infatti oggi se mi piego sento dolore. Cazz, ormai erano due mesi che andavo avanti in cutting: ho perso 6 kg mi sentitvo molto bene e per questa cosa mi sà che dovrò fermarmi con l'attivatà aerobica e pesistica perchè con la corsa e bici le sollecitazione alla schiena sono troppe :cry:
Il morale è a terra, sono veramente giù... "fortuna" vuole che fra 7 giorni parto per le ferie...

NapalM

Ryo_Saeba_
28-07-2006, 13:05
Salve a tutti, sono tornato con un paio di domande:p:
cosa ne pensate del succo della Santal? Mi sembra abbia troppi carboidrati onestamente, avete in caso altre marche da consigliarmi?

Problema più serio: un'estate di molti anni fa mi sono sviluppato parecchio a livello toracico e anche in altezza, poi ho lasciato stare lo sport per alcuni anni, però da quella maledetta estate l'ossatura che compone le spalle, diciamo che è come se fosse cresciuta in modo irregolare, infatti ho una spalla più larga e una più stretta. :cry:
Secondo voi è possibile che con qualche esercizio specifico (quali?) io riesca a risolvere, magari in parte, questo difetto?

Grazie. :)

aLLaNoN81
28-07-2006, 13:10
Salve a tutti, sono tornato con un paio di domande:p:
cosa ne pensate del succo della Santal? Mi sembra abbia troppi carboidrati onestamente, avete in caso altre marche da consigliarmi?
Si, di non farti seghe mentali per ste cose :D

Problema più serio: un'estate di molti anni fa mi sono sviluppato parecchio a livello toracico e anche in altezza, poi ho lasciato stare lo sport per alcuni anni, però da quella maledetta estate l'ossatura che compone le spalle, diciamo che è come se fosse cresciuta in modo irregolare, infatti ho una spalla più larga e una più stretta. :cry:
Secondo voi è possibile che con qualche esercizio specifico (quali?) io riesca a risolvere, magari in parte, questo difetto?

Grazie. :)
Se parli di ossatura e non di muscolatura mi viene il sospetto di scoliosi, magari vai a farti dare una controllata da un medico...

Ryo_Saeba_
28-07-2006, 13:13
Si, di non farti seghe mentali per ste cose :D

Se parli di ossatura e non di muscolatura mi viene il sospetto di scoliosi, magari vai a farti dare una controllata da un medico...
:p

Scoliosi non penso, dato che avevo fatto gli esami giusto poco tempo tempo prima che mi venisse fuori questo problema e gli esami erano tutti a posto. A meno che non possa venire fuori in età avanzata... casomai un giorno vi posto una foto. :cry:
Grazie comunque. :)

aLLaNoN81
28-07-2006, 13:13
Comunque ragazzi, ho il sospetto che il sovrallenamento incomba... Non so se sia il caldo o l'allenamento stripping-super set ma nell'ultima settimana ho fatto una fatica bestiale ad allenarmi, tutte le volte a metà sessione ero già letteralmente esausto... Ora mi faccio qualche giorno di riposo assoluto e poi riprendo con i normali allenamenti, basta strane schede e colpi altissimi...

aLLaNoN81
28-07-2006, 13:15
:p

Scoliosi non penso, dato che avevo fatto gli esami giusto poco tempo tempo prima che mi venisse fuori questo problema e gli esami erano tutti a posto. A meno che non possa venire fuori in età avanzata... casomai un giorno vi posto una foto. :cry:
Grazie comunque. :)
Naaa, la scoliosi viene in fase di crescita, una volta che la crescita si ferma le ossa non si muovono più ;) Però boh, è strano, magari fatti vedere dal tuo medico e lui ti indirizzerà verso lo specialista adatto...

3NR1C0
28-07-2006, 13:24
Comunque ragazzi, ho il sospetto che il sovrallenamento incomba... Non so se sia il caldo o l'allenamento stripping-super set ma nell'ultima settimana ho fatto una fatica bestiale ad allenarmi, tutte le volte a metà sessione ero già letteralmente esausto... Ora mi faccio qualche giorno di riposo assoluto e poi riprendo con i normali allenamenti, basta strane schede e colpi altissimi...

Troppo caldo per me, anche stamattina alle 7 boccheggiavo a correre... ed è stata la giornata con meno umidità della settimana :muro:

Più che di sovrallenamento parlerei di surriscaldamento ;)

Foxlady
28-07-2006, 13:52
CAcchio ragazzi non riesco a levare il grasso addominale... :muro: :muro:

che nervoso... è che sono magro ma ho quella leggera panzetta che mi infastidisce non poco...

Ce la stò mettendo tutta però fra corsa e palestra...

aLLaNoN81
28-07-2006, 14:36
Troppo caldo per me, anche stamattina alle 7 boccheggiavo a correre... ed è stata la giornata con meno umidità della settimana :muro:

Più che di sovrallenamento parlerei di surriscaldamento ;)
Temo sia proprio sovrallenamento perchè ho provato ad allenarmi con un caldo del genere e non ho mai avuto questi problemi, o meglio subivo ovviamente la maggior temperatura ma non a questi livelli. E in effetti oltre al fatto di stancarmi subito ho anche altri sintomi da sovrallenamento e cioè mancanza di voglia pressochè totale di allenarmi, calo non indifferente di forza e stanchezza cronica da un paio di settimane. Mollo qualche giorno e poi ricomincio ad allenarmi tradizionalmente, dovrei ricaricarmi a palla...

3NR1C0
28-07-2006, 15:26
Temo sia proprio sovrallenamento perchè ho provato ad allenarmi con un caldo del genere e non ho mai avuto questi problemi, o meglio subivo ovviamente la maggior temperatura ma non a questi livelli. E in effetti oltre al fatto di stancarmi subito ho anche altri sintomi da sovrallenamento e cioè mancanza di voglia pressochè totale di allenarmi, calo non indifferente di forza e stanchezza cronica da un paio di settimane. Mollo qualche giorno e poi ricomincio ad allenarmi tradizionalmente, dovrei ricaricarmi a palla...

Allora va in farmacia e compra MG Karica Papaya

http://www.oliviero.it/img/articoli/3/3/8833/mg_karica_papaya.jpg

Genjo Sanzo
28-07-2006, 16:46
Allora va in farmacia e compra MG Karica Papaya

http://www.oliviero.it/img/articoli/3/3/8833/mg_karica_papaya.jpg

avrà problemi ad andare in farmacia in questi giorni :fagiano:

3NR1C0
28-07-2006, 16:49
avrà problemi ad andare in farmacia in questi giorni :fagiano:

Forse non ti hanno avvisato che in lombardia non hanno aderito allo sciopero ;)

Yashiro
28-07-2006, 17:30

I super set e lo stripping sfiniscono di brutto, datti una bella riposata... Sarebbero utili un pò di proteine ma so che tu sei contrario agli integratori ;) . In questo caso rimani a riposo...
P.S. l'ultima frase della sign a cosa è dovuta? :stordita:

che nervoso... è che sono magro ma ho quella leggera panzetta che mi infastidisce non poco...

Dillo a me... pensavo di toglierlo con le cannucce da cocktail stile liposuzione, foro e aspiro a bocca! :asd:

P.P.S. Domattina il tornitore mi prepara le flangie!!! :yeah:

juninho85
28-07-2006, 22:04

elettrostimolazione

Racer89
28-07-2006, 22:06
ragazzi ma mangiare un cucchiaino di zucchero mezz'ora prima di correre che comporta? io credo che l'energia consumata viene acquisita da quella porzione di zucchero e che i grassi incominciano a consumarsi dopo che sono stati consumati tutti gli zuccheri... è così?
prima di correre oltre allo stretching (si scrive così) che si fa?

Alan Ice
28-07-2006, 23:48
il miglior metodo di correre,è farlo di prima mattina appena svegliati a digiuno perchè inizi subito o quasi a consumare i grassi :cool:

aLLaNoN81
29-07-2006, 02:14
Forse non ti hanno avvisato che in lombardia non hanno aderito allo sciopero ;)
Una regione di persone serie :Perfido:
OT E' ora di piantarla con i privilegi immotivati... :O

aLLaNoN81
29-07-2006, 02:29
I super set e lo stripping sfiniscono di brutto, datti una bella riposata... Sarebbero utili un pò di proteine ma so che tu sei contrario agli integratori ;) . In questo caso rimani a riposo...
Ma assolutamente non sono contrario però l'integrazione o la si fa bene (e te la deve preparare uno che ci sa veramente fare facendoti spendere un sacco di soldi in prodotti), oppure non serve a niente... Comunque nel mio caso le proteine non servirebbero proprio a nulla perchè quando si è sovrallenati è più che altro l'apparato nervoso a risentirne il quale a differenza di quello muscolare (che in uno o due giorni è a posto), ci mette decisamente più tempo a "ricaricarsi"... Con qualche giorno di riposo si torna a posto :)

P.S. l'ultima frase della sign a cosa è dovuta? :stordita:
A tutti quegli imbecilli che mi tocca sentire/leggere mentre affermano cose del tipo: "vado a prendere la car", "esco con la/il girl/boy", "prendi il book" ed altri abomini simili. Ste cose proprio non le reggo, certe persone sanno 3 parole in croce d'inglese e le devono ostentare continuamente, è una cosa da cerebrolesi :D

PS: ah, per non parlare poi della gente che aggiunge continuamente il suffisso ino/ina/uzza a qualsiasi parola: la fotina, la fotuzza e via dicendo...
PPS: sisi lo so, ho un limite di sopportazione molto basso :asd:

Ryo_Saeba_
29-07-2006, 09:20
Naaa, la scoliosi viene in fase di crescita, una volta che la crescita si ferma le ossa non si muovono più ;) Però boh, è strano, magari fatti vedere dal tuo medico e lui ti indirizzerà verso lo specialista adatto...
Grazie, vedrò di fare una visita dal medico. :)

3NR1C0
29-07-2006, 09:40
Una regione di persone serie :Perfido:
OT E' ora di piantarla con i privilegi immotivati... :O

Acido lattico oggi diffuso :cry: ... ieri ci ho dato dentro con gli esercizi all'aperto:

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do57.gif

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do71.gif

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do81.gif

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do94.gif

juninho85
29-07-2006, 18:58
Acido lattico oggi diffuso :cry: ... ieri ci ho dato dentro con gli esercizi all'aperto:

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do57.gif

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do71.gif

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do81.gif

http://www.sportraining.net/images/dorso-petto/1B3-do94.gif
figata! ;)

Yashiro
29-07-2006, 19:33
tutti belli tranne il primo ( io non sento niente e mi sembra un movimento bizzarro) e le trazioni dietro la nuca...

Stamattina mi hanno preparato le flangie da 10 e 20 Kg! sono da zincare, ma intanto sono a peso! Qualche etto in meno, ma le bilancierò :D

Haden80
29-07-2006, 19:45
tutti belli tranne il primo ( io non sento niente e mi sembra un movimento bizzarro) e le trazioni dietro la nuca...

Stamattina mi hanno preparato le flangie da 10 e 20 Kg! sono da zincare, ma intanto sono a peso! Qualche etto in meno, ma le bilancierò :D

con il primo dovresti lavorare con i deltoidi posteriori,forse non ti ci concentri abbastanza e non li senti...o altrimenti lavori di scapola e il deltoide rimane fermo :D

aLLaNoN81
30-07-2006, 01:45
con il primo dovresti lavorare con i deltoidi posteriori,forse non ti ci concentri abbastanza e non li senti...o altrimenti lavori di scapola e il deltoide rimane fermo :D
L'ho provato anche io quell'esercizio, non si riesce a chiudere molto bene le scapole e quindi serve a poco-niente...

Yashiro
30-07-2006, 03:32
L'ho provato anche io quell'esercizio, non si riesce a chiudere molto bene le scapole e quindi serve a poco-niente...

Eh, mi pareva...

3NR1C0
31-07-2006, 08:10

Le trazioni dietro la nuca non le faccio perchè me le hanno sconsigliate troppe volte negli anni.

Il primo invece lo faccio molto lentamente e come esercizio finale per distruggere quel poco di forza che mi è rimasta in corpo. Il segreto è restare molto rigidi con il tronco (quindi addome in tensione continua), poi cambio anche la presa sulla sbarra per mirare lo sforzo sugli avambracci.

In generale tutti gli esercizi che faccio li faccio lentissimi in rilascio e più esplosivi in trazione proprio per evitare fenomeni di yoyo che a nulla servono se non a stressare schiena ed articolazioni.

Nevermind
31-07-2006, 08:22
ragazzi ma mangiare un cucchiaino di zucchero mezz'ora prima di correre che comporta? io credo che l'energia consumata viene acquisita da quella porzione di zucchero e che i grassi incominciano a consumarsi dopo che sono stati consumati tutti gli zuccheri... è così?
prima di correre oltre allo stretching (si scrive così) che si fa?

Il nostro organismo non brucia saccarosio per trasformarlo in energia, anzi è nettamente il contrario il saccarosio è ostico da digerire inoltre per la sua eliminazione porta via sostanze utili come le vitamine del gruppo B. Quindi non puoi assuemre sostanza peggiore dello zucchero da cucina prima di allenarti.

3NR1C0
31-07-2006, 08:35
Il nostro organismo non brucia saccarosio per trasformarlo in energia, anzi è nettamente il contrario il saccarosio è ostico da digerire inoltre per la sua eliminazione porta via sostanze utili come le vitamine del gruppo B. Quindi non puoi assuemre sostanza peggiore dello zucchero da cucina prima di allenarti.

Aggiungo che, se l'obiettivo è proprio quello di bruciare i grassi, alzare intenzionalmente la glicemia è ciò che di più sbagliato si possa fare.

Per quanto riguarda lo stretching onestamente se devi fare corsa blanda non ha neppure senso prima della corsa stessa... basta camminare per poche centinaia di metri e partire in progressione (corsa blanda e via via a salire mentre ci si scalda).

Forse l'unica cosa che può tornarti utile se soffri di problemi articolari e scaldare velocemente caviglie e ginocchia, ma roba da 2' proprio.

Amlugil
31-07-2006, 09:32
Comunque lo stretching conviene sempre farlo a muscoli caldi

3NR1C0
31-07-2006, 10:07
Comunque lo stretching conviene sempre farlo a muscoli caldi

Lo stretching di per sè scalda i muscoli e se fatto con criterio si può fare anche a freddo (via via si scalderà la zona interessata e si potrà agire più in profondità).

Di sicuro l'idiota che si mette a fare stretching alla cazzo senza capire cosa sta facendo e perchè lo sta facendo, solo per farsi figo, andrebbe ucciso seduta stante :D

Amlugil
31-07-2006, 10:10
Lo stretching di per sè scalda i muscoli e se fatto con criterio si può fare anche a freddo (via via si scalderà la zona interessata e si potrà agire più in profondità).

Di sicuro l'idiota che si mette a fare stretching alla cazzo senza capire cosa sta facendo e perchè lo sta facendo, solo per farsi figo, andrebbe ucciso seduta stante :D

Concordo appieno, mi riferivo in effetti a quel tipo di gente che appena arriva in palestra inizia a penzolare cercando di raggiungersi le punte dei piedi con le mani... poi si lamentano per i dolorini... :)