PDA

View Full Version : [Wellness official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Anidia
21-08-2006, 16:52
Potevi anche esordire con un cordiale "ciao a tutti, sono xxxx .... "

bravo, avrei potuto esordire in tanti modi ma ho scelto questo. Credi che qualcuno ne risentirà?

Anidia
21-08-2006, 16:58
Poi vorrei aggiungere che solo poche donne si possono permettere di sviluppare fasci muscolari di tutto rispetto nelle gambe senza risultare eccessivamente mascoline.

non credo sia vero. Mia sorella è 1 atleta e sia lei che molte sue amiche sportive hanno 1 invidiabile massa muscolare ma ti assicuro che hanno femminilità da vendere

FuGu
21-08-2006, 17:02
Com'è il rowing? in generale dico, lo conosco solo di nome e sarebbe una cosa che mi interessa :)

Amlugil
21-08-2006, 17:03
non credo sia vero. Mia sorella è 1 atleta e sia lei che molte sue amiche sportive hanno 1 invidiabile massa muscolare ma ti assicuro che hanno femminilità da vendere
Ovviamente é una questione di gusti, a me personalmente ad esempio le gambe troppo snelle e longilinee non danno tutta questa idea di femminilità, entro certi parametri invece è piacevole vedere delle forme morbide o delineate. Normalmente ad esempio gli addominali su di una donna non sono molto ben visti.. tendenzialmente invece a me piace vederli anche appena accennati ma visibili. Troppo accentuati magari no... De gustibus, "femminilità" in fondo é solo un aggettivo, ognuno ci mette dentro la sua idea di come gli piace vedere una donna che si possa ritenere tale :)

Anidia
21-08-2006, 17:05
Com'è il rowing? in generale dico, lo conosco solo di nome e sarebbe una cosa che mi interessa :)
Io l'ho trovato molto competitivo.Ti metti alla prova e monitorando i tuoi risultati sei sempre più motivato a migliorarti.E' uno sport apparentemente statico ma è invece molto vario nel programma e nella crescita...vabbè questo dipende dallaa bravura dell'istruttore :)

Anidia
21-08-2006, 17:07
Ovviamente é una questione di gusti, a me personalmente ad esempio le gambe troppo snelle e longilinee non danno tutta questa idea di femminilità, entro certi parametri invece è piacevole vedere delle forme morbide o delineate. Normalmente ad esempio gli addominali su di una donna non sono molto ben visti.. tendenzialmente invece a me piace vederli anche appena accennati ma visibili. Troppo accentuati magari no... De gustibus, "femminilità" in fondo é solo un aggettivo, ognuno ci mette dentro la sua idea di come gli piace vedere una donna che si possa ritenere tale :)
concordo, era proprio questo che volevo sottolineare. La femminilità non la determina un muscolo più accentuato.

3NR1C0
21-08-2006, 17:07
bravo, avrei potuto esordire in tanti modi ma ho scelto questo. Credi che qualcuno ne risentirà?

Non saprei, di sicuro questo tuo modo di porti non aiuta granchè a renderti simpatica.

FuGu
21-08-2006, 17:08
Io l'ho trovato molto competitivo.Ti metti alla prova e monitorando i tuoi risultati sei sempre più motivato a migliorarti.E' uno sport apparentemente statico ma è invece molto vario nel programma e nella crescita...vabbè questo dipende dallaa bravura dell'istruttore :)

Tnx, è proprio quello che ho letto, stavo giusto cercando qualche posto a Bologna che "tratti l'articolo" :D

Ne sento parlare così bene che alla fine mi convinco pure io :asd:

3NR1C0
21-08-2006, 17:08

Sei un tantino di parte per affermarlo, in ogni caso ho fatto un distinguo, ciò significa che esistono ragazze alle quali troppo sport (sbagliato) rovina semplicemente il fisico.

3NR1C0
21-08-2006, 17:09
concordo, era proprio questo che volevo sottolineare. La femminilità non la determina un muscolo più accentuato.

Ah perchè per te le BBer sono femminili? :doh:

Vabbè va, ho già capito...

3NR1C0
21-08-2006, 17:11

Se una donna è già "grossa" di suo è evidente che ingrossarla ulteriormente porterà ad una riduzione di femminilità.

Parliamoci chiaro, non nascono tutte fortunate ;)

Poi per me la femminilità non è così soggettiva come si vuol far credere...

Anidia
21-08-2006, 17:12
Non saprei, di sicuro questo tuo modo di porti non aiuta granchè a renderti simpatica.

E cadi sempre nello stesso errore,io non cerco un modo per risultare simpatica. Io scrivo così come sento di fare senza studiare la reazione che le mie parole posano provocare negli altri. Inoltre da quando requento questo forum ho incontrato tutte persone simpatiche e cordiali..o quasi tutte..cmq non mi sembra che nessuno abbia avuto qualche critica negativa nei mie confronti.... Poi ,si sa, non si può risultare simpatici a tutti.

3NR1C0
21-08-2006, 17:13
E cadi sempre nello stesso errore,io non cerco un modo per risultare simpatica. Io scrivo così come sento di fare senza studiare la reazione che le mie parole posano provocare negli altri. Inoltre da quando requento questo forum ho incontrato tutte persone simpatiche e cordiali..o quasi tutte..cmq non mi sembra che nessuno abbia avuto qualche critica negativa nei mie confronti.... Poi ,si sa, non si può risultare simpatici a tutti.

Riformulo la considerazione: se vuoi partecipare a questo (mio) thread ti consiglio di cambiare atteggiamento, altrimenti puoi pure trovare collocamento altrove.

Più chiaro ora? ;)

P.S: dove cado io non ti deve interessare, pensa a moderarti e stop.

Yashiro
21-08-2006, 17:16
Wow!Tornato da 1h di bici (27-28 di media) e 20 minuti di pesi in casa! Mi sento rinato...

Allora intanto benvenuta ad Anidia! :)

Dico la mia sulla femminilità: sinceramente le ragazze stecchino che se-le-guardi-si-spezzano non mi piacciono, preferisco le donne dal fisico atletico anche se questo vuol dire ipertrofia (che cavolo, per quanto una donna sia sportiva non avrà mai un braccio come un pesista uomo!ormoni escludendo...)
C'è una mia amica sportivissima (fa di tutto e di più) che ha delle gambe muscolose ma definite, e per me sono estremamente sexy :oink: Lei dice che non si piace, perché si vede "le gambe da maschiaccio" ma io insisto che ha un fisico meraviglioso, e non lo sa... :D

3NR1C0
21-08-2006, 17:20
Wow!Tornato da 1h di bici (27-28 di media) e 20 minuti di pesi in casa! Mi sento rinato...

Allora intanto benvenuta ad Anidia! :)

Dico la mia sulla femminilità: sinceramente le ragazze stecchino che se-le-guardi-si-spezzano non mi piacciono, preferisco le donne dal fisico atletico anche se questo vuol dire ipertrofia (che cavolo, per quanto una donna sia sportiva non avrà mai un braccio come un pesista uomo!ormoni escludendo...)
C'è una mia amica sportivissima (fa di tutto e di più) che ha delle gambe muscolose ma definite, e per me sono estremamente sexy :oink: Lei dice che non si piace, perché si vede "le gambe da maschiaccio" ma io insisto che ha un fisico meraviglioso, e non lo sa... :D

Anzitutto FOTO :O :sofico:

Tornando seri dipende molto dalla struttura "base" di una ragazza... ci sono quelle col fianco largo e il culone che più ingrossano le gambe e peggio è, altre invece che hanno le gambine esili che andrebbero rinforzate con un po' di muscolo per essere perfette.

Certo che la tua amica è un controsenso, è sportivissima e non si piace tonica? Ma a quel punto perchè non rallenta l'attività sportiva? :mbe:

Yashiro
21-08-2006, 17:22
Su su, ragazzi/e.... forse siam partiti col piede sbagliato. Ripartiamo, ok? ;)

Notizia interessante che non tutti gli istruttori ricordano (forse per imbarazzo): le donne molto prosperose (seno abbondante) dovrebbero dedicare un pò di tempo ad allenare i dorsali!

Lo dico perché in alcune palestre (vedi quella dove andavo) paghi il mensile e ti lasciano allo sbando, così è successo che una mia amica dal balcone stratosferico si metteva a fare macchine per i pettorali per "tirare su" - così diceva lei - quando nessuno le ha detto che un seno pesante tende a piegare la colonna vertebrale e le spalle in avanti (cifosi) figurarsi poi sviluppando anche il muscolo sottostante!Per compensare questo sbilanciamento è come minimo necessario lavorare con i dorsali (lat machine - pulley - vertical row - stacchi - iperestensioni) di modo che il tono muscolare ottenuto vada a compensare la tendenza all'ingobbimento, a tutto vantaggio della colonna e di mal di schiena scampati.

Anidia
21-08-2006, 17:24
Riformulo la considerazione: se vuoi partecipare a questo (mio) thread ti consiglio di cambiare atteggiamento, altrimenti puoi pure trovare collocamento altrove.

Più chiaro ora? ;)

P.S: dove cado io non ti deve interessare, pensa a moderarti e stop.
1. se hai la possibilità di non farmi partecipare al ( tuo) thread accomodati, fallo pure.
2.dove cadi mi interessa visto che sei tu puntualmente ad avere qualcosa da ridire nei miei confronti
3. io non devo assolutamente moderarmi, lo sono fin troppo nei tuoi confronti. Se ci fosse al mio posto una persona meno educata di me allora lì dovresti chiedere moderazione.

3NR1C0
21-08-2006, 17:25
Su su, ragazzi/e.... forse siam partiti col piede sbagliato. Ripartiamo, ok? ;)

Se si mette in riga è bene accetta (come tutti d'altronde), se vuol fare la ribelle libera di trovarsi altri lidi ;)

Notizia interessante che non tutti gli istruttori ricordano (forse per imbarazzo): le donne molto prosperose (seno abbondante) dovrebbero dedicare un pò di tempo ad allenare i dorsali!

Anzitutto sarebbe d'aiuto sapere se il seno è così grosso a causa della ghiandola mammaria o proprio per un eccessivo accumulo adiposo (in quest'ultimo caso sarebbe prima necessaria una dieta concreta).

Per il resto concordo con te, la cifosi va corretta con il giusto supporto dorsale.

Però non ho capito da dove è nata questa campagna in sostegno delle tettone :D:D:D

Yashiro
21-08-2006, 17:26
Anzitutto FOTO :O :sofico:

Eh, se ce l'avesssi... :oink: :(

quelle col fianco largo e il culone che più ingrossano le gambe e peggio è

In effetti ha il fianco un pò largo, forse è per quello che non si piace, ma a me fa impazzire! :D

Certo che la tua amica è un controsenso, è sportivissima e non si piace tonica? Ma a quel punto perchè non rallenta l'attività sportiva? :mbe:

Perché è pazza! che io sappia ha fatto: karate, snowboard, sci, nuoto, pallavolo, forse calcetto, corsa, moto su sterrato... Oltre a svariata ginnastica a due! :sofico: E' un pò maschiaccia nello sport, ma per il resto sa girare gli uomini come un calzino... :p

Yashiro
21-08-2006, 17:28
Però non ho capito da dove è nata questa campagna in sostegno delle tettone :D:D:D

Sempre sostenere! :D :D
Niente, mi è venuto in mente e ho postato. Cmq questa qui a parte qualche chilo in più ne ha sempre avute :sofico: così!

juninho85
21-08-2006, 17:31
...dai ragà,non mettiamo zizzania :D

3NR1C0
21-08-2006, 17:32
Perché è pazza! che io sappia ha fatto: karate, snowboard, sci, nuoto, pallavolo, forse calcetto, corsa, moto su sterrato... Oltre a svariata ginnastica a due! :sofico: E' un pò maschiaccia nello sport, ma per il resto sa girare gli uomini come un calzino... :p

Farsi curare no eh? :asd:

Ti credo che gli rigira gli uomini... a suon di pugni però :D:D:D

3NR1C0
21-08-2006, 17:33
Sempre sostenere! :D :D
Niente, mi è venuto in mente e ho postato. Cmq questa qui a parte qualche chilo in più ne ha sempre avute :sofico: così!

Se anche da magra aveva lo stesso problema in effetti c'è poco da fare... serve a poco pure lavorare sui pettorali. O tenta la strada della chirurgia per farsele ridurre oppure sicuramente i dorsali, senza però che le vengano fuori due ali in stile maschile.

3NR1C0
21-08-2006, 17:34
...dai ragà,non mettiamo zizzania :D

Evita di alimentare la cosa allora, ho già preso provvedimenti in merito, sarebbe auspicabile non incentivare comportamenti di questo tipo.

Oltretutto mi puzza pure di clone ;)

Anidia
21-08-2006, 17:38
ho già preso provvedimenti in merito, sarebbe auspicabile non incentivare comportamenti di questo tipo.

:rotfl:

FreeMan
21-08-2006, 17:50
Basta!

3NR1C0, di certo la tua accoglienza fa difetto e caso strano sempre quando c'è una donna di mezzo... sono stufo di vedere che non cambia mai NULLA!

Anidia, sarebbe bene non conitnuare a rispondere punto su punto altrimenti non la finiamo + e di queste situazioni siamo stufi (in parte è anche per questo che fu messo l'annuncio)... se c'è antipatia (o altro, battezzatela come volete) allora la miglior cosa è ignorarvi

gradirei non vedere altro OT e scontri su questo thread

esistono i pvt come richiesto dal regolamento

>bYeZ<

3NR1C0
21-08-2006, 17:57
Basta!

3NR1C0, di certo la tua accoglienza fa difetto e caso strano sempre quando c'è una donna di mezzo... sono stufo di vedere che non cambia mai NULLA!

Figurati che c'è chi sostiene che tu abbia preferenze nei miei riguardi :rotfl:

Spero se le legga ste righe :mbe:

Per quanto concerne la risposta a te invece, ho usato i PVT come da regolamento.

Se però il regolamento lo leggessero anche gli altri non sarebbe male.

E qui chiudo.

Yashiro
21-08-2006, 18:21
...ho trovato la caricatura di un essere umano: Gregg Valentino!
http://dianesstuff.com/images/gv.jpg

A questo qui è ESPLOSO un bicipite....!

E prima di steroidarsi (dice) era così

http://www.bodybuilding.com/fun/greggvalention1dbig.jpg

Strafattone di steroidi e synthol.... Scusate ma non credevo esistesse gente simile, questo mi fa c@g@re sassi appuntiti e chiodi da legno!

3NR1C0
21-08-2006, 18:26
Strafattone di steroidi e synthol.... Scusate ma non credevo esistesse gente simile, questo mi fa c@g@re sassi appuntiti e chiodi da legno!

A me pare che si sia fatto delle infiltrazioni inframuscolari per aumentare il volume.

In ogni caso orribile.

Yashiro
21-08-2006, 18:40
Si si, il synthol è un olio iniettabile nel ventre muscolare che "sventra" il fascio e riempie i buchi, dando volumi assurdi...lo usano anche i pro, ma non a dosi simili!

Gesù, he merd@...anzi, cavo qualche foto perché mi viene senso...

E ne ho trovati di peggio! Prova a cercare Peter Hiesinger; è uno strongman, quello non ho nemmeno il coraggio di postarlo...

Ragazzi per carità state lontano da certa m€rd@.

FuGu
21-08-2006, 18:43
E ne ho trovati di peggio! Prova a cercare Peter Hiesinger; è uno strongman, quello non ho nemmeno il coraggio di postarlo...

udiu, ma questo ha ricotta la posto del cervello, fa paura veramente... mostruosità.

aLLaNoN81
21-08-2006, 19:18
non è troppo, corro per un ora a passo lento e farlo tutti i giorni mi permette di mangiare anche cibi fritti che per me sono uno strappo alla regola. In piùla corsa mi piace, mi rilassa quindi per me è un piacere, è 1 ora che dedico a me stessa.
Lo sport non deve essere il mezzo che autorizza a mangiare di più e peggio, anzi, la dieta deve andare di pari passo con lo sport.

aLLaNoN81
21-08-2006, 19:23
concordo pienamente...

era quello che volevo sott'intendere..... con 1 ora al giorno di corsa si potrebbe provocare un leggero squilibrio tra la prte superiore e quella inferiore

poi io penso che dopo il giorno dell'allenamento deve seguire il giorno di riposo
Le donne geneticamente sono meno portate all'ipertrofia quindi un'ora di corsa a ritmo blando tutti i giorni non porta proprio a nessuno squilibrio. Se fosse una maratoneta allora la situazione sarebbe diversa.
Quanto al giorno di riposo ci deve essere se l'allenamento è stato intenso ma nel caso di allenamento blando il giorno successivo non serve a nulla riposarsi. Il riposo è sempre necessario negli sport anaerobici mentre negli aerobici solo se fatti a livello molto intenso in maniera tale da stressare molto le articolazioni.

aLLaNoN81
21-08-2006, 19:24
Ah perchè per te le BBer sono femminili? :doh:

Vabbè va, ho già capito...
Credo che lui si riferisse a ragazze con il fisico alla Sarah Orbanic, Che per quanto mi riguarda fisicamente è LA donna perfetta :D

aLLaNoN81
21-08-2006, 19:31
...ho trovato la caricatura di un essere umano: Gregg Valentino!

...cut...

A questo qui è ESPLOSO un bicipite....!

E prima di steroidarsi (dice) era così

...cut....

Se vabbè, sei andato a prendere il re dei mentecatti :D Una volta a causa di un'infezione (dovuta alle inizioni) ha rischiato anche la setticemia :rolleyes: C'è un'intervista in cui ne parla su google video o youtube, ora non ricordo.

aLLaNoN81
21-08-2006, 19:36
Ma venendo a me, con il nuovo allenamento e l'abbassamento delle temperature direi che la forza sta tornando pian pianino. Oggi ho staccato qualcosina più di 90Kg in panca per 6-8 colpi, son contento perchè sono soltanto alla seconda settimana :D Domani si va a pattinare o a correre, dipenderà da come mi gira e dopodomani squat :sofico:

Yashiro
21-08-2006, 20:38
se vi fate un giro nella sezione trash di bbhomepage, si vedono alcuni tipi talmente imbottiti che girno gonfiati come canotti :nono:

Da lì li ho beccati infatti! :p

Ma venendo a me, con il nuovo allenamento e l'abbassamento delle temperature direi che la forza sta tornando pian pianino. Oggi ho staccato qualcosina più di 90Kg in panca per 6-8 colpi, son contento perchè sono soltanto alla seconda settimana :D Domani si va a pattinare o a correre, dipenderà da come mi gira e dopodomani squat :sofico:

Alla faccia! Sbaglio o sei partito di brutto??Io ho voglia di rimettermi in moto, in settimana dovrebbero ridarmi le flangie, e poi devo spostare tutto l'armamentario in un'altra stanza.. :doh:

Yashiro
22-08-2006, 01:15
Serata di bagordi tonight... 1,4 litri di birra + sigaro! Ho annullato con gli interessi tutto quello che ho fatto oggi!
Sto cercando di farmi passare il gustaccio residuo del cubano... :muro:

RiccardoS
22-08-2006, 07:46
Serata di bagordi tonight... 1,4 litri di birra + sigaro! Ho annullato con gli interessi tutto quello che ho fatto oggi!
Sto cercando di farmi passare il gustaccio residuo del cubano... :muro:

consolati, non sei il solo: la settimana scorsa ero riuscito ad andare a correre ogni giorno, ieri sera sono andato a mangiare a casa di un'amica ed ho bellamente annullato il tutto con 3/4 di teglia di pizza fatta in casa, un intero piatto di pancetta arrotolata al pepe (sempre fatta in casa) con relativo pane, e biscotti (ovviamente, ancora una volta, fatti in casa) di pastafrolla e nutella! :oink: :D

di biscotti mi hanno addirittura riempito per la giornata di oggi: un pò c'ho fatto colazione, ed il resto li porto ad un mio collega: che soffra con me! :D

Anidia
22-08-2006, 08:20
Lo sport non deve essere il mezzo che autorizza a mangiare di più e peggio, anzi, la dieta deve andare di pari passo con lo sport.

Ah certo , sante parole, però il mio discorso è leggermente diverso.Io non corro per potermi ingozzare di schifezze, però quelle volte che capita ,,tipo pizza con gli amici o un gelato e via dicendo , mi sento sicuramente più serena nei confronti del mio corpo sapendo che non ne faccio un abuso e nemmeno sto lì ad aspettare passivamente che si facciano spazio sui miei fianchi :D

Napalm
22-08-2006, 09:26

Dicono che anche Ruhl se lo sia iniettato nei deltoidi :(

NapalM

aLLaNoN81
22-08-2006, 09:34
Alla faccia! Sbaglio o sei partito di brutto??Io ho voglia di rimettermi in moto, in settimana dovrebbero ridarmi le flangie, e poi devo spostare tutto l'armamentario in un'altra stanza.. :doh:
Si e infatti l'ho pagata, stamattina ho dolori muscolari impossibili... :asd:

Yashiro
22-08-2006, 10:29
Dicono che anche Ruhl se lo sia iniettato nei deltoidi :(

NapalM

Si ma almeno è presentabile... Anche fosse vero non ha calcato disumanamente la mano.

Amlugil
22-08-2006, 10:33
Si ma almeno è presentabile... Anche fosse vero non ha calcato disumanamente la mano.
La voglia di esagerare è per se un eccesso che cerca vanamente gloria nella sua diversità; che la motivazione possa essere puramente estetica e quindi mirare alla bellezza lo accetto e condivido, che sia un benessere interiore e non anche... ma qualcosa di puramente fine allo stupore altrui mi farebbe davvero vergognare. Homo sum..., si diceva un tempo :)

Napalm
22-08-2006, 10:46

Finchè sono steroidi vabbeh.. almeno gonfiano il corpo qua invece si stà parlando di vere e proprie protesi.. :(

NapalM

aLLaNoN81
22-08-2006, 10:57
Finchè sono steroidi vabbeh.. almeno gonfiano il corpo qua invece si stà parlando di vere e proprie protesi.. :(

NapalM
Se è per questo molti Body Builders carenti di polpacci (e sono tanti), si sottopongono a interventi chirurgici per impiantare protesi al silicone...

Amlugil
22-08-2006, 11:28
Se è per questo molti Body Builders carenti di polpacci (e sono tanti), si sottopongono a interventi chirurgici per impiantare protesi al silicone...
Io per mantenere una buona armonia mi affido alla buona vecchia regola che vuole polpacci braccia e collo sullo stesso diametro (millimetro in più o in meno), il resto in proporzione. In effetti i polpacci sono dei muscoli un po' dolorosi da far crescere se non li si allena bene dall'inizio.. ma é un discorso che vale in generale per le gambe, per migliorarle bisogna darci dentro con un impegno molto maggiore rispetto al resto del corpo in quanto sono dei muscoli molto grandi e coinvolgono risorse in percentuale molto elevata. Questo ovviamente fa sì che chi le ha sviluppate in un certo modo ne vada davvero fiero ;)

3NR1C0
22-08-2006, 14:12
Io onestamente non capisco come si possa arrivare a pesare già 10kg in più del proprio corpo e invece è notizia di pochi gg. fa che gli obesi al mondo hanno superato i denutriti...

Uno non si rende conto già quando ha messo su 5kg che sarebbe ora di darsi una mossa?

Questi errori li fanno tanto gli uomini quanto le donne, solo che i primi si fanno un po' meno seghe mentali e iniziano a muoversi sul serio.

Poi onestamente, ad Auschwitz erano tutti magri, quindi di fatto basta pure fare a meno di mangiare per dimagrire, ma con quali danni?

Troppa gente apre la bocca a sproposito vantandosi dei risultati ottenuti, persone che poi hanno sfiorato l'anoressia o ci sono proprio dentro, o che hanno un'aorta grossa come una casa a furia di sforzare il cuore eccessivamente.

Sarebbe auspicabile che le persone imparassero ad amarsi di più invece di lasciarsi andare per anni e poi piangersi addosso.

Quante cazzate che si sentono in giro, su diete e sport INVENTATI, che poi onestamente per quanto mi riguarda considero come sport INDOOR tutti quelli di spostamento e non la cyclette o cagate simili per intendersi.

In molti casi basta prendersi una bici ed andare fuori all'aria aperta che fa molto meglio invece di prendersi la zaffata ascellare del tizio che ci sta a mezzo metro in un locale climatizzato.

La pesistica merita un discorso a parte ed infatti più che sport li chiamo esercizi di potenziamento muscolare che meritano particolare attenzione e che non tutti sono in grado di svolgere correttamente (serve testa).

Napalm
23-08-2006, 12:59
Ripreso ieri a correre dopo 3 settimane: una 50 di minuti ad una media di 155bpm in un range fra i 150 e 160. Arrivato senza fiatone ma oggi un pò di affaticamento muscolare alla gambe si sente.

alcor1
23-08-2006, 13:35
Io onestamente non capisco come si possa arrivare a pesare già 10kg in più del proprio corpo

ma che azz.... :wtf:

cmq ieri partita di calcetto e strappetto alla coscia... :cry:
comincio ad essere :old:

Yashiro
23-08-2006, 13:40
ma che azz.... :wtf:

Probabilmente intendeva pesare 10 Kg in più di sovrappeso (grasso) senza muoversi, non di aumento di massa in genere.

Effettivamente quando uno ingrassa già 5-6 Kg e non fa nulla per rimediare vuol dire che non si rispetta.

aLLaNoN81
23-08-2006, 17:20
cmq ieri partita di calcetto e strappetto alla coscia... :cry:
comincio ad essere :old:
Ma perchè farsi del male con quello sport insulso? :O

Amlugil
23-08-2006, 20:46
Ma perchè farsi del male con quello sport insulso? :O
Io invece tra inca**ature varie mi sono divertito a distruggermi le mani tra stipite della porta e muro, solo ferite superficiali fortunatamente, non son nuovo a questi sfoghi d'ira, dovrei mettermi un sacco per stanza!

Yashiro
23-08-2006, 23:50
Io invece tra inca**ature varie mi sono divertito a distruggermi le mani tra stipite della porta e muro, solo ferite superficiali fortunatamente, non son nuovo a questi sfoghi d'ira, dovrei mettermi un sacco per stanza!

Dillo a me... il mese scorso dovevo buttare un mobile in discarica, ero talmente esaurito dalla giornata che l'ho lanciato, a mano, dal camion. Satisfaction all'impatto, dopo quasi 3 mt si è disintegrato!

Invece oggi (tra i 10000 lavori che sto facendo in casa nella mia ultima settimana di ferie) ho spostato tutto il rack e l'attrezzatura in un'altra stanza. E domani mi danno le flangie! :Perfido:

aLLaNoN81
24-08-2006, 00:45
Dillo a me... il mese scorso dovevo buttare un mobile in discarica, ero talmente esaurito dalla giornata che l'ho lanciato, a mano, dal camion. Satisfaction all'impatto, dopo quasi 3 mt si è disintegrato!
Una volta ho fatto la stessa cosa con una lavatrice... :asd:

Yashiro
24-08-2006, 00:49
Sono ancora un pò provato (causa visita all'AVIS ieri mattina) e paradossalmente in questi due giorni ho faticato più che tutto il resto dell'estate, invece di riposarmi...

Una donazione seconda voi pesa sull'organismo? Avvia il catabolismo per compensare? :confused:

Napalm
24-08-2006, 08:09
Qualcuno ha mai applicato le teorie e tabelle di allenamento prese da libri tipo Rea, Mcbrown ecc..??

NapalM

Yashiro
24-08-2006, 13:54
Ho le flangie in casa! :winner:

E ho preparato anche le parallele, robuste e funzionali!
La settimana prossima (lentamente) riparto, dato che sono STUFO di stare fermo...

Amlugil
24-08-2006, 13:59
Sono ancora un pò provato (causa visita all'AVIS ieri mattina) e paradossalmente in questi due giorni ho faticato più che tutto il resto dell'estate, invece di riposarmi...

Una donazione seconda voi pesa sull'organismo? Avvia il catabolismo per compensare? :confused:
Se una donazione pesa? Sì, il modo in cui lo fa dipende ovviamente da persona a persona.. questione di resistenza e di capacità (se ad un omone da 120 kg togli un bicchiere di sangue nemmeno se ne accorge, uno di 70 invece avverte , soprattutto nell'immediato, il difetto). In un paio di giorni comunque l'effetto svanisce per tutti (il sangue non sarà stato rimpiazzato completamente ma in ogni caso non se ne sentirà la mancanza).

Umberto77
24-08-2006, 14:04
dopo 35-40 trazioni alla sbarra una 50ina di piegamenti e una 40ina di sollevamenti alle parallele con addominali, streching riscaldamentto e defaticamento e pure un bel giro in bici(poco più di 20 Km) devo fare un giorno di riposo?

vi prego ditemi di si perchè rifare tutto domani sarebbe davvero un problema

Amlugil
24-08-2006, 14:06
dopo 35-40 trazioni alla sbarra una 50ina di piegamenti e una 40ina di sollevamenti alle parallele con addominali, streching riscaldamentto e defaticamento e pure un bel giro in bici(poco più di 20 Km) devo fare un giorno di riposo?

Dipende... dove vuoi arrivare? Come ci vuoi arrivare? :)

Scherzi a parte.. hai fatto serie singole da 40 trazioni oppure hai fatto serie da 10/12 con un minutino di pausa tra una e l'altra?

Yashiro
24-08-2006, 14:06

Quanto pesi, 50 Kg? :eek: Comunque per la componente ginnastica io un giorno me lo farei di riposo, o solo bici.

3NR1C0
24-08-2006, 14:29
Probabilmente intendeva pesare 10 Kg in più di sovrappeso (grasso) senza muoversi, non di aumento di massa in genere.

Effettivamente quando uno ingrassa già 5-6 Kg e non fa nulla per rimediare vuol dire che non si rispetta.

Esattamente questo intendevo.

Io sono arrivato a pesare 70kg in un periodo e non avevo muscoli... in teoria avrei dovuto pesare 64 (ora sono 68, ma ho una struttura diversa)... insomma con quei 6kg in più mi sentivo OBESO... e infatti mi son messo subito in moto per tornare a pesare 65.

Come fa la gente a lasciarsi andare a quel modo non lo so, senza contare che il grasso sedimentato negli anni non va più via!

Amlugil
24-08-2006, 14:35
Esattamente questo intendevo.

Io sono arrivato a pesare 70kg in un periodo e non avevo muscoli... in teoria avrei dovuto pesare 64 (ora sono 68, ma ho una struttura diversa)... insomma con quei 6kg in più mi sentivo OBESO... e infatti mi son messo subito in moto per tornare a pesare 65.

Come fa la gente a lasciarsi andare a quel modo non lo so, senza contare che il grasso sedimentato negli anni non va più via!
La stima del proprio aspetto fisico non é un qualcosa di automatico, prendere confidenza con il proprio corpo non é da tutti.. anzi per pochi. Ci sono tanti specchi in cui guardarsi e non sempre sono fatti in modo tale da riflettere la nostra immagine fisica :) E' giusto che ognuno abbia i propri modi di interessarsi a sè o ai propri gusti... C'è chi non sopporta di avere quei chili di troppo e chi non sopporta l'hd pieno o frammentato ;)

3NR1C0
24-08-2006, 14:39
La stima del proprio aspetto fisico non é un qualcosa di automatico, prendere confidenza con il proprio corpo non é da tutti.. anzi per pochi. Ci sono tanti specchi in cui guardarsi e non sempre sono fatti in modo tale da riflettere la nostra immagine fisica :) E' giusto che ognuno abbia i propri modi di interessarsi a sè o ai propri gusti... C'è chi non sopporta di avere quei chili di troppo e chi non sopporta l'hd pieno o frammentato ;)

A NESSUNO piace avere kg in più... checchè ne dicano sono tutte palle.

Le ragazze che si piacciono grasse lo dicono solo per pigrizia, in realtà dentro la vivono da cani fidati... soprattutto se i ragazzi non le cagano in favore di quelle magre :O

Napalm
24-08-2006, 14:47
A NESSUNO piace avere kg in più... checchè ne dicano sono tutte palle.

ho i miei seri dubbi su questa considerazione, amici miei hanno qualche kg di troppo e non ne fanno una tragedia anzi.. .se ne fregano proprio.

NapalM

3NR1C0
24-08-2006, 15:22
ho i miei seri dubbi su questa considerazione, amici miei hanno qualche kg di troppo e non ne fanno una tragedia anzi.. .se ne fregano proprio.

NapalM

Sono persone semplicemente trascurate, se ne fregano, ma non c'è d'andarne fieri.

Poi stai a vedere che quando vengono rifiutati dal gentil sesso cambiano registro eccome ;)

Napalm
24-08-2006, 15:37
Poi stai a vedere che quando vengono rifiutati dal gentil sesso cambiano registro eccome ;)

Ma sinceramente un mio amico è in sovrappeso di 10 kg circa ma le femmine non gli mancano anzi, un altro ragazzo ha una panza che sembra aver mangiato un anguria intera ma esce da 3 anni un una ragazza molto carina.
Il fatto è che bisogna vivere bene con se stessi, se si vive bene con se stessi con 10 kg in più che problema c'è?!?

NapalM

ps: se una ragazza mi rifiuta per il mio aspetto fisico la ringrazio, avrei preso un'inculata pazzesca

3NR1C0
24-08-2006, 15:49
Ma sinceramente un mio amico è in sovrappeso di 10 kg circa ma le femmine non gli mancano anzi, un altro ragazzo ha una panza che sembra aver mangiato un anguria intera ma esce da 3 anni un una ragazza molto carina.
Il fatto è che bisogna vivere bene con se stessi, se si vive bene con se stessi con 10 kg in più che problema c'è?!?

NapalM

ps: se una ragazza mi rifiuta per il mio aspetto fisico la ringrazio, avrei preso un'inculata pazzesca

Mi sembra un po' ipocrita... a me una ragazza con 10kg di troppo non piace e non c'è niente da fare.

Chiamami esteta, ma sono così.

Ovviamente da parte mia faccio il possibile per mantenermi in perfetta forma perchè è questo che richiedo a me stesso e agli altri.

Nevermind
24-08-2006, 15:51
....

Beh dipende se riesce a compensare questi kili in più con altro ok, ma l'aspetto fisico rimane cmq una componente fondam4entale per far funzionare il rapporto di coppia.

Cmq ragazzi son tornato anche se ancora in ferie :sofico:

Nevermind
24-08-2006, 15:54
In questo periodo sto mangiando pochissimo dato che fa caldo e non vado in palestra :stordita:, però è stato quasi un bene mi sono asciugato un po'. :D

In teoria volevo ricominciare questa settimana ma ho dovuto star dietro a casini a lavoro :muro: :muro:....ovviamente quando sei in ferie succedono sempre le catastrofi :muro: :muro:

Quindi oramai se ne riparla la settimana prossima :O

3NR1C0
24-08-2006, 15:54
Beh dipende se riesce a compensare questi kili in più con altro ok, ma l'aspetto fisico rimane cmq una componente fondam4entale per far funzionare il rapporto di coppia.

Bentornato ;)

Sì, ma per compensare 10kg in più dovrebbe avere tante di quelle qualità da essere vicina al nobel :O

Napalm
24-08-2006, 15:56
Mi sembra un po' ipocrita... a me una ragazza con 10kg di troppo non piace e non c'è niente da fare.

Chiamami esteta, ma sono così.

Ovviamente da parte mia faccio il possibile per mantenermi in perfetta forma perchè è questo che richiedo a me stesso e agli altri.

De gustibus, se io sono ipocrita tu sei superficiale. Se la pensassi come te non sarei felicemente innamorato da due anni.

NapalM

Aragorn
24-08-2006, 15:56
Bentornato ;)

Sì, ma per compensare 10kg in più dovrebbe avere tante di quelle qualità da essere vicina al nobel :O

Vabbè sono 10 kg mica 50 ;) se poi sono su un'altezza di 1.50 è un conto, su 1.70 è un altro :)

Nevermind
24-08-2006, 15:58
Bentornato ;)

Dipende se i 10kg in più sono di tette per me è perfetta :sofico:

Cmq ho conosciuto ragazze con kg in più che erano cmq affascinanti, più di molte fighettine secche :O

Però i rotolini nelle donne sono obiettivamente proprio brutti da vedere in ogni caso :O. Anche perchè nelle donne i kg in più tendono a distribuirsi prevalentemente nella parte inferiore del corpo facendo il tipico effetto "a pera".

Napalm
24-08-2006, 15:59

Non lo metto in dubbio, ma se una persona trova lo stesso attraente una persona con qualche chilo in più che problemi ci sono?
Figa qua sembra che se una non è 90-60-90 in peso forma 356 giorni all'anno non và bene... per poi mettersi 3 cm di trucco in faccia che alla mattina manco la riconosci oppure dopo 2 minuti di discorso con lei ti cadono le palle... :rolleyes:

NapalM

3NR1C0
24-08-2006, 16:01
De gustibus, se io sono ipocrita tu sei superficiale. Se la pensassi come te non sarei felicemente innamorato da due anni.

NapalM

Non mi offendo tranquillo, puoi pensarla tranquillamente così... è molto comune per le persone che non sono in forma cataloghino quelli che lo sono e che pretendono una certa linea come superficiali.

Per me è una scelta di vita, non è l'unica cosa a cui mi dedica, ma è una delle parti integranti della mia vita (lo sport e la cura del fisico) e non me ne vergogno affatto.

Dagobert
24-08-2006, 16:01
Io sono decisamente prevenuto contro ragazzi e ragazze dal fisico perfetto ed esposto, perché ho sempre il sospetto che abbiano santificato la propria esistenza solo a quello.

Anche se poi, per quanto riguarda me stesso, consapevole che per me non c'é solo quello, mi dedico ad attivitá fisiche con piacere per migliorare il mio corpo.

Ma la ragazza tiratissima, sistematissima, perfettissima in realtá mi mette in seria guardia.

Nevermind
24-08-2006, 16:02

NapalM

Per me come dicevo dipende molto dalla distribuzione dei kg in +, vedi certe ragazze veramente sproporzionate con un tronco normale poggiato su un culo e cosce enormi. Ecco fisici così a me non riescono a piacere. Ben diverso una ragazza con kg in più ma equamente distribuiti (in realtà ne ho conosciute poche però).

3NR1C0
Vabbè sono 10 kg mica 50 ;) se poi sono su un'altezza di 1.50 è un conto, su 1.70 è un altro :)

10kg sono tanti, siamo una popolazione di obesi... basta leggere le statistiche allarmanti che stanno emergendo negli ultimi anni.

Poi ovvio che 10kg su una ragazza di 1.80 sono percentualmente inferiori a 10kg di una bassa 1.50 ;)

3NR1C0
Non lo metto in dubbio, ma se una persona trova lo stesso attraente una persona con qualche chilo in più che problemi ci sono?
Figa qua sembra che se una non è 90-60-90 in peso forma 356 giorni all'anno non và bene... per poi mettersi 3 cm di trucco in faccia che alla mattina manco la riconosci oppure dopo 2 minuti di discorso con lei ti cadono le palle... :rolleyes:

NapalM

Mai detto questo, se ti piace fraintendere allora accomodati pure ;)

3NR1C0
24-08-2006, 16:04
Io sono decisamente prevenuto contro ragazzi e ragazze dal fisico perfetto ed esposto, perché ho sempre il sospetto che abbiano santificato la propria esistenza solo a quello.

Anche se poi, per quanto riguarda me stesso, consapevole che per me non c'é solo quello, mi dedico ad attivitá fisiche con piacere per migliorare il mio corpo.

Ma la ragazza tiratissima, sistematissima, perfettissima in realtá mi mette in seria guardia.

Mai parlato di questo, preferisco la ragazza sportiva a quella che pensa solo all'abbigliamento.

La cura del corpo per me è importante tanto quanto quella dello spirito.

Mens sana in corpore sano :O

Nevermind
24-08-2006, 16:05
..

Molto spesso queste fanno 0 movimento fisico ;) , sono le tipiche 20enni fighe che a 30 son da buttare. Chi tiene ad avere un fisico decente non lo fa certo per andare in giro a tirarsela. Certo che se fossi una bella ragazza e avessi un bel fisico atletico certamente userei minigonne e vestiti aderenti...cosa che non afrei se fossi una grassona di 130kg; perchè ho un senso del buon gusto a differenza di molte persone che si vedono in giro.

Ma questo non vuol dire tirarsela ma solo vestirsi adeguatamente al proprio fisico.

3NR1C0
24-08-2006, 16:05
Per me come dicevo dipende molto dalla distribuzione dei kg in +, vedi certe ragazze veramente sproporzionate con un tronco normale poggiato su un culo e cosce enormi. Ecco fisici così a me non riescono a piacere. Ben diverso una ragazza con kg in più ma equamente distribuiti (in realtà ne ho conosciute poche però).

Siamo sempre stati d'accordo su questo punto ;)

3NR1C0
24-08-2006, 16:06
Molto spesso queste fanno 0 movimento fisico ;) , sono le tipiche 20enni fighe che a 30 son da buttare. Chi tiene ad avere un fisico decente non lo fa certo per andare in giro a tirarsela. Certo che se fossi una bella ragazza e avessi un bel fisico atletico certamente userei minigonne e vestiti aderenti...cosa che non afrei se fossi una grassona di 130kg; perchè ho un senso del buon gusto a differenza di molte persone che si vedono in giro.

Ma questo non vuol dire tirarsela ma solo vestirsi adeguatamente al proprio fisico.

Ok perfetto, rispondi tu al posto mio così mi risparmio un po' di energia per altri thread :D:D:D

Napalm
24-08-2006, 16:09
Non mi offendo tranquillo, puoi pensarla tranquillamente così... è molto comune per le persone che non sono in forma cataloghino quelli che lo sono e che pretendono una certa linea come superficiali.

Mhmhm hai decisamente errato persona, 1x80 x 70 kg ... bf intorno all'8%.. mai stato così in forma come adesso e ne sono veramente fiero e felice perchè nello sport (aerobica e pesi) ho trovato una valido alleato per realizzarmi come persona.

Per me è una scelta di vita, non è l'unica cosa a cui mi dedica, ma è una delle parti integranti della mia vita (lo sport e la cura del fisico) e non me ne vergogno affatto.

E chi ha mai detto che tu di debba vergognare?

Io ho solamente detto che non è vero che chi non ha un fisico atletico non si ama e non venga amato da altri cosa che mi sembra tu abbia bollato come ipocrisia..

NapalM

Aragorn
24-08-2006, 16:09
10kg sono tanti, siamo una popolazione di obesi... basta leggere le statistiche allarmanti che stanno emergendo negli ultimi anni.

Poi ovvio che 10kg su una ragazza di 1.80 sono percentualmente inferiori a 10kg di una bassa 1.50 ;)

Beh, la mia ragazza è alta intorno all'1.75 ed effettivamente ha qualche chiletto di troppo (ma ben distribuito, come dice Napalm :)), diciamo intorno ai 66/67 kg; a me piace tantissimo e la trovo molto sexy anche se non nascondo che preferirei che buttasse giù diciamo 5/6 kg (che prenderei volentieri io... dannazione sono troppo magro :muro: ), il problema è che ho una paura tremenda di offenderla dicendoglielo... :muro:

Napalm
24-08-2006, 16:11

Nevermind hai detto una cosa giustissima "Per me" senza bollare i miei pensieri come ipocriti.

NapalM

3NR1C0
24-08-2006, 16:11
Beh, la mia ragazza è alta intorno all'1.75 ed effettivamente ha qualche chiletto di troppo (ma ben distribuito, come dice Napalm :)), diciamo intorno ai 66/67 kg; a me piace tantissimo e la trovo molto sexy anche se non nascondo che preferirei che buttasse giù diciamo 5/6 kg (che prenderei volentieri io... dannazione sono troppo magro :muro: ), il problema è che ho una paura tremenda di offenderla dicendoglielo... :muro:

Guarda, per me l'unico modo è inculcarle l'amore per lo sport e coinvolgerla in attività motorie...

...così facendo non avrai bisogno di dirle proprio nulla e potrai seguirla personalmente nel suo processo di dimagrimento ;)

Magari evita pure di portarla troppo fuori a cena ;)

3NR1C0
24-08-2006, 16:13
Mhmhm hai decisamente errato persona, 1x80 x 86 kg ... bf intorno all'8%.. mai stato così in forma come adesso e ne sono veramente fiero e felice perchè nello sport (aerobica e pesi) ho trovato una valido alleato per realizzarmi come persona.

E allora non si capisce perchè tu ne stia facendo una questione di principio. Tra l'altro non ho detto a te ipocrita, ma a quello che dici che pensano i tuoi amici, è ben diverso :read:

E chi ha mai detto che tu di debba vergognare?

Io ho solamente detto che non è vero che chi non ha un fisico atletico non si ama e non venga amato da altri cosa che mi sembra tu abbia bollato come ipocrisia..

NapalM

Boh, ripeto, ci sono tante cose che contano in un rapporto di coppia, e il corpo per me è importante almeno quanto il carattere... così va meglio?

Tutti permalosi oggi :nono:

Napalm
24-08-2006, 16:16
Chi tiene ad avere un fisico decente non lo fa certo per andare in giro a tirarsela.

ne sei sicuro al 100%? Una bella fetta di ragazzotti che vanno in palestra secondo me si comportano proprio così.

Certo che se fossi una bella ragazza e avessi un bel fisico atletico certamente userei minigonne e vestiti aderenti...cosa che non afrei se fossi una grassona di 130kg; perchè ho un senso del buon gusto a differenza di molte persone che si vedono in giro.

E chi ha mai sostenuto il contrario, si parla di 5-6 kg mica decine decine di kg

NapalM

Nevermind
24-08-2006, 16:17
..., il problema è che ho una paura tremenda di offenderla dicendoglielo... :muro:

Beh se quando vi siete conosciuti era già così secondo me è meglio che stai zitto perchè vuol dire che ti piace anche così com'è. Ben diverso se prima era 60kg e ora ha buttato su 7kg in questo caso io non starei zitto e glielo farei capire che mi da fastidio. Poi ovviamente liberissima di mandarmi a cagare seduta stante ma io sono uno a cui piace dire le cose come stanno. Si vedono u sacco di ragazze/ragazzi che dopo il fidanzamento si lasciano andare e si abbruttiscono di brutto....ecco questa per me è una sorta di mancanza di rispetto per il partner.

3NR1C0
24-08-2006, 16:19
ne sei sicuro al 100%? Una bella fetta di ragazzotti che vanno in palestra secondo me si comportano proprio così.

Andare in palestra per me non significa fare sport :O

E chi ha mai sostenuto il contrario, si parla di 5-6 kg mica decine decine di kg

NapalM

Ehi, un attimo... 5kg non sono 10kg... ora non rigiriamo la frittata.

Se la tua ragazza avesse 15kg in più ti piacerebbe come ora? Se mi dici di sì per me sei un ipocrita.

Napalm
24-08-2006, 16:20
E allora non si capisce perchè tu ne stia facendo una questione di principio. Tra l'altro non ho detto a te ipocrita, ma a quello che dici che pensano i tuoi amici, è ben diverso :read:

Non ti capisco proprio, se uno vive bene anzi alla grande senza avere un fisico al 100% dev'essere ipocrita dicendo questo? Non capisco, forse fraintendo.

Boh, ripeto, ci sono tante cose che contano in un rapporto di coppia, e il corpo per me è importante almeno quanto il carattere... così va meglio?

Tua personale visione del rapporto, che non condivido ma che rispetto ma per questo non mi sento ne più ne meno di te come persona. Giusto?

NapalM

Nevermind
24-08-2006, 16:20

NapalM

Io ne conosco molti e ti assicuro che (a parte le ovvie eccezzioni) se la tira molto di più il ragazzino che fa palestra 1 volta ogni morte del papa con fisichetto da denutrizione che non i culturisti con fisici scolpiti.

Chi si fa il culo in palestra non lo fa per gli altri ma per se stesso, sennò non duri. Poi ovvio che quando uno si piace tende a mostarre il fisico con meno timori ma questo non mi sembra il caso di definirlo esibizionismo.

Aragorn
24-08-2006, 16:22
Guarda, per me l'unico modo è inculcarle l'amore per lo sport e coinvolgerla in attività motorie...

...così facendo non avrai bisogno di dirle proprio nulla e potrai seguirla personalmente nel suo processo di dimagrimento ;)

Magari evita pure di portarla troppo fuori a cena ;)

Tu non hai idea di quanto gliel'ho menata con la palestra (che frequento) ("oggi sono andato, sono distrutto", "mi sono pesato e ho preso un kg, wow! Con la costanza si ottiene tutto", "il mio obiettivo per il prossimo anno è di passare dai 77 agli 85kg", e cose del genere) e con i roller ("ieri sono andato a pattinare con i miei amici, figata, mi fanno malissimo le COSCE e il SEDERE ;)", ecc.), ma l'approccio indiretto non sembra funzionare troppo, in più considera che abitiamo piuttosto lontano e siamo entrambi impegnati per cui riusciamo a vederci solo nel weekend in cui come puoi immaginare l'unico sport praticato è quello orizzontale ;) cmq mi dispiace un po' perchè se solo controllasse un po' l'alimentazione potrebbe avere veramente una linea invidiabile (è alta, con le gambe lunghe e dritte, il sedere alto e un bellissimo seno), vedo tanta potenzialità sprecata :muro:

3NR1C0
24-08-2006, 16:22
Non ti capisco proprio, se uno vive bene anzi alla grande senza avere un fisico al 100% dev'essere ipocrita dicendo questo? Non capisco, forse fraintendo.

E' innegabile che ci sia una grande ipocrisia di fondo sull'essere in sovrappeso ed accettarsi così.

Esistono eccezioni probabilmente, ma come tali vanno prese.

Tua personale visione del rapporto, che non condivido ma che rispetto ma per questo non mi sento ne più ne meno di te come persona. Giusto?

NapalM

Bah, come ho già scritto, se la tua ragazza fosse una botte non saresti così contento di stare con lei nonostante le sue qualità. E' solo perchè adesso come adesso mantiene una fisicità che è accettabile per i tuoi parametri di tolleranza.

Napalm
24-08-2006, 16:23
Andare in palestra per me non significa fare sport :O

Non concordo.

Ehi, un attimo... 5kg non sono 10kg... ora non rigiriamo la frittata.

Se la tua ragazza avesse 15kg in più ti piacerebbe come ora? Se mi dici di sì per me sei un ipocrita.

5-6-10 ma ben distributi non cambia per me ( è alta 1,83 con spalle da nuotatrice!!! :eek: ),adesso come adesso ci sarei io a fare attenzione che non si lasci andare e poi detto sinceramente io sono innamorato di lei non del suo corpo e se sono ipocrita per questo dammi dell'ipocrita tanto i osò che non lo sono ;)

NapalM

3NR1C0
24-08-2006, 16:25
Tu non hai idea di quanto gliel'ho menata con la palestra (che frequento) ("oggi sono andato, sono distrutto", "mi sono pesato e ho preso un kg, wow! Con la costanza si ottiene tutto", "il mio obiettivo per il prossimo anno è di passare dai 77 agli 85kg", e cose del genere) e con i roller ("ieri sono andato a pattinare con i miei amici, figata, mi fanno malissimo le COSCE e il SEDERE ;)", ecc.), ma l'approccio indiretto non sembra funzionare troppo, in più considera che abitiamo piuttosto lontano e siamo entrambi impegnati per cui riusciamo a vederci solo nel weekend in cui come puoi immaginare l'unico sport praticato è quello orizzontale ;) cmq mi dispiace un po' perchè se solo controllasse un po' l'alimentazione potrebbe avere veramente una linea invidiabile (è alta, con le gambe lunghe e dritte, il sedere alto e un bellissimo seno), vedo tanta potenzialità sprecata :muro:

In questo caso credo che tu debba parlarle in modo franco, ma con delicatezza consigliandole di non esagerare con il mangiare, dicendole che poi negli anni si pentirà di essersi lasciata andare, che le fa male per la salute.

Cerca di farle prendere un po' di "paura" per il suo futuro, ma sempre senza urtare troppo la sua suscettibilità... d'altronde il dialogo è importante in una coppia, se avverti un disagio è giusto che lei lo sappia ;)

Napalm
24-08-2006, 16:26
Io ne conosco molti e ti assicuro che (a parte le ovvie eccezzioni) se la tira molto di più il ragazzino che fa palestra 1 volta ogni morte del papa con fisichetto da denutrizione che non i culturisti con fisici scolpiti.

Chi si fa il culo in palestra non lo fa per gli altri ma per se stesso, sennò non duri. Poi ovvio che quando uno si piace tende a mostarre il fisico con meno timori ma questo non mi sembra il caso di definirlo esibizionismo.

Ti rigiro la domanda allora: quanti di quelli che vedi in palestra si fanno il culo realmente? e quanti di quelli che si fanno il culo realmente hanno come primo pensiero "pompo di più, sono più grosso, sono più figo e allora cucco"?

NapalM

Nevermind
24-08-2006, 16:26
Cmq ho voglia di far del moto :stordita:, non so quasi quasi piglio mi vesto e vado a fare una corsetta in compagna....

Dagobert
24-08-2006, 16:27
E' innegabile che ci sia una grande ipocrisia di fondo sull'essere in sovrappeso ed accettarsi così.
E perché sarebbe innegabile???

3NR1C0
24-08-2006, 16:27
Non concordo.

Sono esercizi muscolari, lo sport io lo intendo come OUTDOOR ;)

5-6-10 ma ben distributi non cambia per me ( è alta 1,83 con spalle da nuotatrice!!! :eek: ),adesso come adesso ci sarei io a fare attenzione che non si lasci andare e poi detto sinceramente io sono innamorato di lei non del suo corpo e se sono ipocrita per questo dammi dell'ipocrita tanto i osò che non lo sono ;)

NapalM

Ho già scritto prima che 10kg su una persona da 1.80 non sono come 10kg su una da 1.50, quindi anche 10kg, se ben distribuiti ci possono stare.

Quanto al resto, mi spiace, non ti credo... ti vorrei vedere se avessi a che fare con la tua lei over 80kg :O

Aragorn
24-08-2006, 16:28
Beh se quando vi siete conosciuti era già così secondo me è meglio che stai zitto perchè vuol dire che ti piace anche così com'è. Ben diverso se prima era 60kg e ora ha buttato su 7kg in questo caso io non starei zitto e glielo farei capire che mi da fastidio. Poi ovviamente liberissima di mandarmi a cagare seduta stante ma io sono uno a cui piace dire le cose come stanno. Si vedono u sacco di ragazze/ragazzi che dopo il fidanzamento si lasciano andare e si abbruttiscono di brutto....ecco questa per me è una sorta di mancanza di rispetto per il partner.

Mi piace e molto come ho già scritto sopra (per quanto riguarda le ragazze, io sono uno strenuo sostenitore del motto "meglio 5 kg di + che 5 kg di meno ;)), ma qualche chiletto in meno... renderebbe il tutto molto più :oink:
D'accordissimo per quanto riguarda il resto, io cerco di curarmi ora come e più di quanto facevo prima di conoscerla (anzi, tra 2/3 giorni vi chiederò consiglio ;), non mi voglio assolutamente lasciar andare, lo faccio sia per lei che per me :)

Napalm
24-08-2006, 16:29

Esistono eccezioni probabilmente, ma come tali vanno prese.

Non sono d'accordo ma questa è la vita, io rimango della mia "ipocrita" opinione :)

NapalM

3NR1C0
24-08-2006, 16:30

Perchè lo dicono le statistiche, perchè ne parlano ovunque di sto fatto... certo che sei coriaceo eh...

3NR1C0
Non sono d'accordo ma questa è la vita, io rimango della mia "ipocrita" opinione :)

NapalM

Guarda, direi che sei più permaloso di ipocrita cmq :asd:

P.S: fortuna che esistono persone come te che non guardano all'estetica :boh:

Nevermind
Ti rigiro la domanda allora: quanti di quelli che vedi in palestra si fanno il culo realmente? e quanti di quelli che si fanno il culo realmente hanno come primo pensiero "pompo di più, sono più grosso, sono più figo e allora cucco"?

NapalM

Pochissimi fai conto che in anni che mi alleno alla fine siamo sempre gli stessi in pratica nella mia palestra. Ma per me questo è fare palestra, i tipici fighettini che vengono li solo per rimorchiare e far finta di allenarsi io non li considero proprio nonostante siano alla fine la maggioranza.

Difatti se vedi le statistiche le palestra dovrebbero essere stracolme di gente ed invece alla fine son tutte cazzate perchè i 90% di quella gente mette piede in palestra una volta ogni morte di papa o per 1 volta a settimana o solo per cazzeggiare. Non per niente alla fine al amre si vedono i risultati non c'è un fisico decente a pagarlo oro (parlo dei maschi ma pure le raagzze non sono messe tanto meglio).

Napalm
24-08-2006, 16:32
Quanto al resto, mi spiace, non ti credo... ti vorrei vedere se avessi a che fare con la tua lei over 80kg :O

A me non spiace, non scrivo per farti credere delle cose non vere ma per dire le mie personali opinioni che poi tu non le creda non è affar mio.. alla fine è una discussione nulla di più e nulla di meno :)

NapalM

Napalm
24-08-2006, 16:34
Pochissimi fai conto che in anni che mi alleno alla fine siamo sempre gli stessi in pratica nella mia palestra. Ma per me questo è fare palestra, i tipici fighettini che vengono li solo per rimorchiare e far finta di allenarsi io non li considero proprio nonostante siano alla fine la maggioranza.

Difatti se vedi le statistiche le palestra dovrebbero essere stracolme di gente ed invece alla fine son tutte cazzate perchè i 90% di quella gente mette piede in palestra una volta ogni morte di papa o per 1 volta a settimana o solo per cazzeggiare. Non per niente alla fine al amre si vedono i risultati non c'è un fisico decente a pagarlo oro (parlo dei maschi ma pure le raagzze non sono messe tanto meglio).

Non sono d'accordo, ho girato per 5 palestre nella mia "carriera" e non erano pochissimi anzi... se vuoi la riprova fatti un giro sul forum di bodyweb e vedrai come molta gente ha iniziato ad andare in palestra o perchè continua ad andarci.

NapalM

3NR1C0
24-08-2006, 16:35
A me non spiace, non scrivo per farti credere delle cose non vere ma per dire le mie personali opinioni che poi tu non le creda non è affar mio.. alla fine è una discussione nulla di più e nulla di meno :)

NapalM

Per carità, magari sei uno dei pochi che non guarda al "peso" di una persona, io invece guardo ANCHE quello, non SOLO quello ;)

Nevermind
24-08-2006, 16:35

Perchè essere in sovvrappeso è innazitutto innegabilmnete brutto da vedere ed inoltre molto spesso significa che vi sono problemi di carattere alimentare, si fa una vita troppo sedentaria o si hanno disfunzioni. Essere grassi non è una condizione normale per nessuna spece animale ne tantomeno per l'uomo, come si cura il cane in sovvrappeso si dovrebbe fare lo stesso con se stessi.

E per sovvrappeso intendo non di poco almeno 10-15kg, non è grasso certo uno con 3-4kg in +.

Napalm
24-08-2006, 16:37
Guarda, direi che sei più permaloso di ipocrita cmq :asd:

P.S: fortuna che esistono persone come te che non guardano all'estetica :boh:

L'estetica vale fino ad un certo punto; una percentuale: diamo 25%-30%.
Cmq rimango della mia "permalosa ( :confused: ) " opinione :asd:

NapalM

Nevermind
24-08-2006, 16:37
Non sono d'accordo, ho girato per 5 palestre nella mia "carriera" e non erano pochissimi anzi... se vuoi la riprova fatti un giro sul forum di bodyweb e vedrai come molta gente ha iniziato ad andare in palestra o perchè continua ad andarci.

NapalM

Quindi secondo la tua esperienza la maggior parte frequenta la palestra in modo concreto? In tal caso dalle mie parti quello che ho visto è ben diverso.

Napalm
24-08-2006, 16:39
Per carità, magari sei uno dei pochi che non guarda al "peso" di una persona, io invece guardo ANCHE quello, non SOLO quello ;)

Forse non ci capiamo, io guardo ANCHE il peso ( aspetto ) di una persona ma non per questo se è di 5-6-10 kg in sovrappeso non la prendo in considerazione.

NapalM

Napalm
24-08-2006, 16:40
Quindi secondo la tua esperienza la maggior parte frequenta la palestra in modo concreto? In tal caso dalle mie parti quello che ho visto è ben diverso.

No al contrario, chi lo fà PRIMA per se stesso e seriamente non è molta.

NapalM

Nevermind
24-08-2006, 16:41
No al contrario, chi lo fà PRIMA per se stesso e seriamente non è molta.

NapalM

E io che avevo detto nel mio post? :mbe:

Napalm
24-08-2006, 16:44
E io che avevo detto nel mio post? :mbe:

Forse la mia secondo domanda ti ha tratto in inganno ("e quanti di quelli che si fanno il culo realmente hanno come primo pensiero "pompo di più, sono più grosso, sono più figo e allora cucco"?") e quindi ho inteso male la tua risposta.
Scusa.

NapalM

Anidia
24-08-2006, 16:44
Come ho già scritto in questo thread io sono 1.70 per 51 kili. Prima ero 64 kili. Non mi piacevo, non mi trovavo grassa ma sapevo che avrei potuto avere un corpo più armonioso. sicuramente non ero obesa e non ero da buttar via. Nonostante i chiletti in più sono sempre stata definita magra e non ho mai avuto nessun problema a rimorchiare :D ...quindi credo che prima di parlare di obesità ce ne voglia, io ero leggermente sovrappeso...poi naturalmente varia da caso a caso.

Aragorn
24-08-2006, 16:48
Come ho già scritto in questo thread io sono 1.70 per 51 kili. Prima ero 64 kili. Non mi piacevo, non mi trovavo grassa ma sapevo che avrei potuto avere un corpo più armonioso. sicuramente non ero obesa e non ero da buttar via. Nonostante i chiletti in più sono sempre stata definita magra e non ho mai avuto nessun problema a rimorchiare :D ...quindi credo che prima di parlare di obesità ce ne voglia, io ero leggermente sovrappeso...poi naturalmente varia da caso a caso.

Adesso però forse sei un po' magretta ;) (dico forse perchè non ti posso vedere, magari stai da paura ;))

3NR1C0
24-08-2006, 16:48
13kg in più e ti definivi leggermente in sovrappeso? Evidentemente ti mancano nozioni in proposito, ti consiglio di consultare un dietologo... a meno che tu ora non sia in grave sottopeso non è possibile definire un disavanzo di 13kg come una soglia di sovrappeso leggero...

Poi il fatto di rimorchiare, beh per esperienza trovano anche i cessi qualcuno con cui andare quindi conta meno di zero.

P.S: chi ti diceva che eri magra MENTIVA... molto semplice.

3NR1C0
24-08-2006, 16:49
Adesso però forse sei un po' magretta ;) (dico forse perchè non ti posso vedere, magari stai da paura ;))

Dipende da molti fattori, ivi compreso il peso scheletrico... potrebbe essere perfetta come leggermente sottopeso... servono degli esami specifici per stabilirlo.

3NR1C0
24-08-2006, 16:50
Forse non ci capiamo, io guardo ANCHE il peso ( aspetto ) di una persona ma non per questo se è di 5-6-10 kg in sovrappeso non la prendo in considerazione.

NapalM

E allora perchè quando ti parlo di over 80 tu mi dici che non te ne frega nulla?

Io vedo una palese contraddizione in questo.

Anche prima ti avevo scritto che 10kg su una donna di 1.83 possono pure essere distribuiti bene, anche se in senso assoluto non sono pochi... suppongo la tua donna sia sui 70 giusto? Sopra gli 80 per te sarebbe uguale giusto?

Per me no...

Dagobert
24-08-2006, 16:52
Perchè lo dicono le statistiche, perchè ne parlano ovunque di sto fatto... certo che sei coriaceo eh...

Quali statistiche possono decretare che solo un palestrato debba apprezzare il proprio corpo?
E soprattutto, il fatto che se ne parli ovunque vuol dire meno di zero, anzi.

La realtá é che, chi é grasso, si sente diverso dagli altri, perché c'é il modello dell'omo perfetto e palestrato che se non sei come lui non sei nessuno, non che non vada bene.

Son parzialmente d'accordo con Nevermind che dice:
Perchè essere in sovvrappeso è innazitutto innegabilmnete brutto da vedere ed inoltre molto spesso significa che vi sono problemi di carattere alimentare, si fa una vita troppo sedentaria o si hanno disfunzioni. Essere grassi non è una condizione normale per nessuna spece animale ne tantomeno per l'uomo, come si cura il cane in sovvrappeso si dovrebbe fare lo stesso con se stessi.

E per sovvrappeso intendo non di poco almeno 10-15kg, non è grasso certo uno con 3-4kg in +.

Se uno é obeso ha problemi, disfunzioni, inoltre va a gravare sulle articolazioni,sul cuore, sul fegato...
É evidente che essere obesi é una questione grave, ma di qui a dire che 5-10 kg in piú siano un problema é un salto ENORME.

Il grasso é perfettamente naturale. Sono riserve di energia assolutamente previste e utili. Il corpo naturale non é quello muscoloso, magro e palestrato, ma quello con qualche chiletto in piú.

Vallo a dire all'orso bianco, o alla foca leopardo, che il grasso non é naturale, vediamo che ti risponde. O al leone magro nella sua savana senza piú antilopi.

Siamo solo schiavi degli stereotipi imposti da una societá troppo ricca: basti vedere come giusto qualche secolo fa il BELLO era quello con la ciccia addosso e la BELLA era cicciona. E naturalmente il magro faceva fatica ad accettarsi.

Non diciamo quindi che sia addirittura innegabile che uno con dei chili in piú non possa apprezzarsi e se lo fa é ipocrita, perché potrebbe tranquillamente essere solo leggermente piú saggio e aver superato questa necessitá, facile, di rispondere a stereotipi imposti da altri.

C'é a chi piace essere bello, tonico, muscoloso e figo come gli viene imposto, c'é chi se ne frega e si trova bello anche con i chili di troppo. Del primo invidio i muscoli, che comunque con l'impegno posso farmi. Del secondo la saggezza, che difficilmente potró coltivare.

P.s. non sono grasso, anzi.

Napalm
24-08-2006, 16:54
E allora perchè quando ti parlo di over 80 tu mi dici che non te ne frega nulla?

Io vedo una palese contraddizione in questo.

Anche prima ti avevo scritto che 10kg su una donna di 1.83 possono pure essere distribuiti bene, anche se in senso assoluto non sono pochi... suppongo la tua donna sia sui 70 giusto? Sopra gli 80 per te sarebbe uguale giusto?

Per me no...

Per me sì, se ha il viso e lo sguardo della mia lei mi ri innamorerei subito :)

NapalM

3NR1C0
24-08-2006, 16:56
[...]

Mi inorridisce anche il solo pensiero che uno che tiene alla propria fisicità lo faccia per imposizione, poi il paragone con gli animali che hanno riserve di grasso per combattere le intemperie è assolutamente ridicolo dai :doh:

Per fortuna che ragioniamo in modo diverso...

3NR1C0
24-08-2006, 16:56
Per me sì, se ha il viso e lo sguardo della mia lei mi ri innamorerei subito :)

NapalM

Eh già, l'amore è cieco d'altronde ;)

Dagobert
24-08-2006, 17:01
Mi inorridisce anche il solo pensiero che uno che tiene alla propria fisicità lo faccia per imposizione, poi il paragone con gli animali che hanno riserve di grasso per combattere le intemperie è assolutamente ridicolo dai :doh:

Per fortuna che ragioniamo in modo diverso...

Guarda che l'imposizione di cui parlo e che tu citi non é mica diretta. É quella imposta dai canoni di bellezza.
E se tu fossi vissuto qualche secolo fa, avresti gradito la ciccia, perché saresti nato, cresciuto, istruito secondo lo stereotipo del ciccio é bello.

Anzi, tutti noi, compreso io e te, teniamo alla nostra fisicitá per la suddetta imposizione. Tutti. Gli unici che se ne discostano sono coloro che si sentono belli al di fuori di quei sondaggi di cui tu mi parli, ovvero anche se grassi.

Poi, se mi dici che l'uomo quasi sempre ha dovuto essere muscoloso in quanto guerriero, questo é vero, ma di qui a parlare in termini assoluti di concetti come la bellezza e l'accettazione del proprio corpo ce ne corre.

Per quanto riguarda gli animali poi, é molto meno ridicolo di quel che sembri: il grasso é perfettamente naturale, anche per l'animale uomo. É una scorta. Poi le convenzioni ci obbligano, a seconda del periodo, ad essere piú o meno grassi per essere belli, ma questa é una altra storia.

Nevermind
24-08-2006, 17:01
Se uno é obeso ha problemi, disfunzioni, inoltre va a gravare sulle articolazioni,sul cuore, sul fegato...
É evidente che essere obesi é una questione grave, ma di qui a dire che 5-10 kg in piú siano un problema é un salto ENORME.

Il grasso é perfettamente naturale. Sono riserve di energia assolutamente previste e utili. Il corpo naturale non é quello muscoloso, magro e palestrato, ma quello con qualche chiletto in piú.
...

Infatti io parlavo di grassi tendente ad obeso non certo di qualche kg in +. Inoltre il discorso del grasso è una cazzata se mi permetti noi abbiamo bisogno di una riserva di grassi minima perchè a differenza dell'orso non andiamo in letargo.

E cmq una cosa è la riserva di grasso una è essere sovvrappeso di brutto perennemente. Dimmi in natura quanti animali obesi vedi? Se vedi solo gli animali domestici da noi accuditi presentano obesità perchè alimentati male o in eccesso o + semplicemente pechè non hanno la possibilità di fare moto.

Essere grassi (e per grasso non intendo qualche kg) non è normale e non dovrebbe essere accettato.

Nevermind
24-08-2006, 17:04
Guarda che l'imposizione di cui parlo e che tu citi non é mica diretta. É quella imposta dai canoni di bellezza.
E se tu fossi vissuto qualche secolo fa, avresti gradito la ciccia, perché saresti nato, cresciuto, istruito secondo lo stereotipo del ciccio é bello.

...

Ma te scherzi? In passato la gente semmai aveva il problema della denutrizione. L'unico motivo per cui erano invidiati i grassi è che evidentemente avevano da mangiare e da poltrire.

Dagobert
24-08-2006, 17:06
Infatti io parlavo di grassi tendente ad obeso non certo di qualche kg in +. Inoltre il discorso del grasso è una cazzata se mi permetti noi abbiamo bisogno di una riserva di grassi minima perchè a differenza dell'orso non andiamo in letargo.

E cmq una cosa è la riserva di grasso una è essere sovvrappeso di brutto perennemente. Dimmi in natura quanti animali obesi vedi? Se vedi solo gli animali domestici da noi accuditi presentano obesità perchè alimentati male o in eccesso o + semplicemente pechè non hanno la possibilità di fare moto.

Essere grassi (e per grasso non intendo qualche kg) non è normale e non dovrebbe essere accettato.

Vero, come ho giá detto. L'obesitá é un problema vero.
Ma qui si parlava dell'accettare se stessi con dei chili di troppo, non di gravi problemi clinici e delle loro conseguenze, possibilmente letali.

Il fatto é che 10 chili in piú non sono un problema fisico (intendo su un maschio alto nella norma, ovvio che su una ragazza di 1,50 da 40 chili, 10 in piú siano percentualmente tanti) e uno che si accetta con quei chili di piú non puó in alcun modo essere definito ipocrita, solo perché non é ossessionato come altri dall'avere una forma fisica scultorea.

Dagobert
24-08-2006, 17:14
Ma te scherzi? In passato la gente semmai aveva il problema della denutrizione. L'unico motivo per cui erano invidiati i grassi è che evidentemente avevano da mangiare e da poltrire.
Hai colto nel segno.
Attraverso quei parametri si definisce la bellezza.
Infatti, come ho detto, il corpo magro e scultoreo ora é di moda perché la societá é opulenta.
Nel dopoguerra, quando c'erano pochi soldi e tanti problemi, le modelle erano molto ma molto piú "formose".

Ma anche nel '400 Botticelli vedeva una bellezza diversa dalla nostra, piú formosa:
http://www.spaceandmotion.com/Images/Botticelli-Primavera-1.jpg

Quindi no, non sto scherzando, quello che sto dicendo tra l'altro non é farina del mio sacco ma un principio abbastanza noto e ampiamente trattato.

3NR1C0
24-08-2006, 17:16

Se fossi vissuto al tempo dei greci avrei perso la verginità in età adolescenziale dal mio insegnante... e con ciò? Ogni società passata o recente ha i suoi canoni da rispettare... o bisogna andare sempre controcorrente?

Anzi, tutti noi, compreso io e te, teniamo alla nostra fisicitá per la suddetta imposizione. Tutti. Gli unici che se ne discostano sono coloro che si sentono belli al di fuori di quei sondaggi di cui tu mi parli, ovvero anche se grassi.

Io tengo alla mia fisicità perchè MI SENTO BENE facendo sport, perchè sento il mio corpo che mi ringrazia e che mi ama ogni giorno che passa. I grassi non si amano (non parlo di patologie attenzione), sono reietti della società come quelli che vivono nei centri sociali... io non li vedo affatto come asceti che hanno visto la luce. La pensiamo in modo diverso e stop.

Poi, se mi dici che l'uomo quasi sempre ha dovuto essere muscoloso in quanto guerriero, questo é vero, ma di qui a parlare in termini assoluti di concetti come la bellezza e l'accettazione del proprio corpo ce ne corre.

L'uomo è prima di tutto un essere che è fatto di muscoli... se fossimo solo entità raziocinanti avremmo solo il cervello e basta o forse saremmo anime vaganti.

Per quanto riguarda gli animali poi, é molto meno ridicolo di quel che sembri: il grasso é perfettamente naturale, anche per l'animale uomo. É una scorta. Poi le convenzioni ci obbligano, a seconda del periodo, ad essere piú o meno grassi per essere belli, ma questa é una altra storia.

Vallo a dire al GHEPARDO che il grasso è perfettamente naturale ;)
Si sarebbe già estinto da un pezzo.

La bellezza è legata solo in parte alla fisicità, ma a me quella parte interessa.

Dagobert
24-08-2006, 17:19
I grassi sono reietti della società
:eek: :eek: :eek:
No comment.

P.s. dimmi che ho capito male.

Dagobert
24-08-2006, 17:24
Mi inorridisce anche il solo pensiero che uno che tiene alla propria fisicità lo faccia per imposizione
Ogni società passata o recente ha i suoi canoni da rispettare... o bisogna andare sempre controcorrente?

Noto una incongruenza fra queste due affermazioni.

3NR1C0
24-08-2006, 17:25
No comment.

P.s. dimmi che ho capito male.

Non hai capito male, vengono emarginati... o forse pensi che abbiano le stesse possibilità dei magri?

A volte mi sembra di parlare con dei marziani che vivono in un mondo perfetto.

Peccato che quello reale sia così... tristemente o meno.

3NR1C0
24-08-2006, 17:27
Noto una incongruenza fra queste due affermazioni.

Ma sei cugino di marco per caso? :muro:

Non c'è incongruenza, nella società ci sono canoni da rispettare e stop. Io curo il mio fisico perchè così voglio indipendentemente dai canoni della società... che poi coincidano è un altro discorso.

Mi sto seriamente stufando però di ripetere le stesse cose, ti stai veramente attaccando a tutto...

Anidia
24-08-2006, 17:48
range di valori per sovrappeso : 25 ; e 1 altro valore che non ricordo
il mio valore : 26.

FreeMan
24-08-2006, 17:50
3NR1C0 & co... http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/boni.gif

>bYeZ<

3NR1C0
24-08-2006, 17:52

Fonte? Il libro della fattucchiera? ... :muro:

Lasciamo perdere, hai ragione tu... eri leggermente in sovrappeso e ora sei anoressica.

@Freeman: più bbono de' così se mmuore.

Anidia
24-08-2006, 18:03
[QUOTE=3NR1C0]Fonte? Il libro della fattucchiera? ...

QUOTE]
:rotfl:

Nevermind
24-08-2006, 18:06
Vero, come ho giá detto. L'obesitá é un problema vero.
Ma qui si parlava dell'accettare se stessi con dei chili di troppo, non di gravi problemi clinici e delle loro conseguenze, possibilmente letali.

Il fatto é che 10 chili in piú non sono un problema fisico (intendo su un maschio alto nella norma, ovvio che su una ragazza di 1,50 da 40 chili, 10 in piú siano percentualmente tanti) e uno che si accetta con quei chili di piú non puó in alcun modo essere definito ipocrita, solo perché non é ossessionato come altri dall'avere una forma fisica scultorea.

Io parlo di grassi e per me 10kg in più su 100 di persona non sono niente ma la persona media italica è ben meno energumena siamo sui 60-70kg e qui 10kg in più cominciano ad essere tanti. Poi da li in su...quanta gente vedi con panze da paura in giro che però si ritengono "normali", no non è normale anche perchè spesso quella panza è sintomo di errori alimentari gravi (tanto alcol, tanti grassi, ecc..).

Il problema è che oramai viviamo in una società di grassi quindi 10kg in più "non sono niente". Anche perchè ripeto è difficile che questi kg in + siano equidistribuiti. Vedo sempre + bimbi di sei anni pesare 40kg .... stiamo a finire come gli americani, e sminuire questo non è affatto un bene. Una società grassa è una società con seri problemi e la nostra oramai lo è.

Nevermind
24-08-2006, 18:08

E come lo avresti calcolato il tuo valore?

Nevermind
24-08-2006, 18:20
Il problema è che innazitutto non c'è educazione alimentare, io la mettere come materia di scuola sin dalle elementari.

E farei fare dei corsi ai genitori, non è possibile vedere gente che fa mangiare ai bimbi tutte le peggio schifezze esistenti....e per essere obeso da poppante ce ne vuole visto che si ha un fisico che "brucia tutto".

Anidia
24-08-2006, 18:23
E come lo avresti calcolato il tuo valore?

dietologo.oggi sono un pò sottopeso. Questo è vero...maldetto stress...maledetto lavoro :D ...ma i miei 64 kili non erano eccessivi.

s3s3
24-08-2006, 18:27
Scusate se mi intrometto.E' un mese che voglio postare ma non avevo il c oraggio! :D In questo periodo sto cercando di perdere peso (con ottimi risultati) però oltre a correggere l'alimentazione avevo in mente di fare qualche attività fisica che aiuti la mia situazione. Cosa mi cosigliate? Vorrei qualcosa da fare da solo tipo bici o corsa. Grazie anticipatamente!

3NR1C0
24-08-2006, 18:27
dietologo.oggi sono un pò sottopeso. Questo è vero...maldetto stress...maledetto lavoro :D ...ma i miei 64 kili non erano eccessivi.

I dietologi seri sono tanti quanti gli psicologi... ovvero POCHI.

Dire che 64kg non sono eccessivi significa fare disinformazione, che poi lo facciano per non mandare in sbattimento mentale una persona è un altro discorso, ma per la tua altezza quel peso non si può definire normale... oppure hai uno scheletro così pesante che ripeto, prima eri normale ed ora sei gravemente sottopeso.

Scegli tu.

3NR1C0
24-08-2006, 18:29
Scusate se mi intrometto.E' un mese che voglio postare ma non avevo il c oraggio! :D In questo periodo sto cercando di perdere peso (con ottimi risultati) però oltre a correggere l'alimentazione avevo in mente di fare qualche attività fisica che aiuti la mia situazione. Cosa mi cosigliate? Vorrei qualcosa da fare da solo tipo bici o corsa. Grazie anticipatamente!

Cosa ti piace di più tra le due?

La bicicletta se sei ancora in forte sovrappeso potrebbe aiutarti maggiormente in quanto stressa molto meno le articolazioni delle caviglie (anzi le rinforza).

Quindi dipende diciamo dal tuo stato attuale di forma.

In ogni caso per bruciare grassi serve un esercizio fisico di almeno 45' in condizioni normali con una frequenza cardiaca indicativa tra i 120 e i 140bpm.

Anidia
24-08-2006, 18:30
I dietologi seri sono tanti quanti gli psicologi... ovvero POCHI.

Dire che 64kg non sono eccessivi significa fare disinformazione, che poi lo facciano per non mandare in sbattimento mentale una persona è un altro discorso, ma per la tua altezza quel peso non si può definire normale... oppure hai uno scheletro così pesante che ripeto, prima eri normale ed ora sei gravemente sottopeso.

Scegli tu.
bè, la mia ossatura non è proprio minuta :D

s3s3
24-08-2006, 18:34
Cosa ti piace di più tra le due?

La bicicletta se sei ancora in forte sovrappeso potrebbe aiutarti maggiormente in quanto stressa molto meno le articolazioni delle caviglie (anzi le rinforza).

Quindi dipende diciamo dal tuo stato attuale di forma.

In ogni caso per bruciare grassi serve un esercizio fisico di almeno 45' in condizioni normali con una frequenza cardiaca indicativa tra i 120 e i 140bpm.

Allora mi descrivo un po' cosi magari mi sai dare qualche cosiglio più preciso. Sono 1.73-75 (è una vita che non i misuro) pesavo 91kg ora ne peso 83 sono passate 8 settimane. Lo so ero (forse lo sono ancora :D) obeso. I chili che ho perso attualmente li ho persi solo mangiando meno e meglio.

3NR1C0
24-08-2006, 18:34
bè, la mia ossatura non è proprio minuta :D

In questo caso ora sei sottopeso e sarebbe auspicabile che tu recuperassi quanto prima la condizione di normopeso. (lo stress lascialo agli altri ed impara ad amarti di più)

3NR1C0
24-08-2006, 18:36
Allora mi descrivo un po' cosi magari mi sai dare qualche cosiglio più preciso. Sono 1.73-75 (è una vita che non i misuro) pesavo 91kg ora ne peso 83 sono passate 8 settimane. Lo so ero (forse lo sono ancora :D) obeso. I chili che ho perso attualmente li ho persi solo mangiando meno e meglio.

Ottimo, io ti consiglio allora bicicletta per il momento, anche nuoto se ti piace.

Lascerei la corsa a tra una decina di kg... mi raccomando che l'alimentazione non sia eccessivamente scarsa. Mi pare che la perdita di peso sia giusta considerando il numero di settimane trascorse, ma cerca di calcolare bene i nutrienti.

C'è qualcuno che ti segue nello specifico o hai una dieta fai-da-te ?

Aragorn
24-08-2006, 18:39

Complimenti! :mano:

s3s3
24-08-2006, 18:46
Ottimo, io ti consiglio allora bicicletta per il momento, anche nuoto se ti piace.

Lascerei la corsa a tra una decina di kg... mi raccomando che l'alimentazione non sia eccessivamente scarsa. Mi pare che la perdita di peso sia giusta considerando il numero di settimane trascorse, ma cerca di calcolare bene i nutrienti.

C'è qualcuno che ti segue nello specifico o hai una dieta fai-da-te ?

Ok per la bici: con che frequenza lo devo fare? Il nuoto vorrei provare perchè non sò nuotare e quindi dovrei prima fare un corso...ma mi vergogno ancora troppo (al diavolo quelli in sovrappeso e dicono di non vergognarsi :D scherzo ovviamente)
La dieta me la sto facendo io eliminando le shifezze e mangiando meno e più sano, cerco di mangiare un po' di tutto. Per il momento mi ha dato ragione!

EDIT: Un'altra cosa. Indicativamente (lo sò benissimo che bisognrebbe vedere la persona) a che peso dovrei arrivare?

Complimenti! :mano:

Grazie mille! :)

Umberto77
24-08-2006, 18:47
Dipende... dove vuoi arrivare? Come ci vuoi arrivare? :)

Scherzi a parte.. hai fatto serie singole da 40 trazioni oppure hai fatto serie da 10/12 con un minutino di pausa tra una e l'altra?

3x cedimento x ogni esercizio con 2 min di riposo

peso 80 Kg

dove vuoi arrivare cosa significa?

plut0ne
24-08-2006, 18:48
ragazzi che ne pensate del canottaggio per aumentare di massa?
è uno sport completo, nel senso che potenzia sia parte sup che inf del corpo??
sono indeciso sul nuoto o sul canottaggio...fino ad ora ho sempre fatto palestra..sono 1,94 per 90 kg...

che dite? consigliatemii :D il maggiore scopo è aumentare di massa e asciugare la ciccetta nel corpo :cry:

grazie

3NR1C0
24-08-2006, 18:51
Ok per la bici: con che frequenza lo devo fare? Il nuoto vorrei provare perchè non sò nuotare e quindi dovrei prima fare un corso...ma mi vergogno ancora troppo (al diavolo quelli in sovrappeso e dicono di non vergognarsi :D scherzo ovviamente)
La dieta me la sto facendo io eliminando le shifezze e mangiando meno e più sano, cerco di mangiare un po' di tutto. Per il momento mi ha dato ragione!

Beh, eliminare le schifezze male non fa decisamente. Mi raccomando di evitare assolutamente di saltare i pasti. Fare una buona colazione ricca, un pranzo dignitoso e una cena povera... spuntini durante la giornata sono concessi sicuramente, privilegiare la frutta in ogni caso. Ridurre l'apporto di pane e pasta e concentrarsi maggiormente su altri nutrienti (nel caso passare dalla farina di grano duro a quella integrale).

Per il nuoto ti capisco, magari lo farai più in là così potrebbe essere un modo anche per imparare a nuotare.

La bici: la frequenza secondo me potrebbe essere di 3 volte la settimana, se te la senti anche tutti i gg. per carità, ma evita di arrivare a casa distrutto, non serve a niente. Un'oretta a ritmo intermedio è quello che ti serve (sarebbe utile un cardiofrequenzimetro, ma se ti sai regolare un po' non serve)... quando vedi che spalanchi la bocca per respirare significa che stai esagerando... in teoria finchè riesci ad inspirare dal naso solamente dovresti essere nel range cardiaco giusto (poi cmq puoi misurarti in battiti con i polpastrelli o sulla carotide o sul polso).

Indicativamente come peso dovresti essere tra i 65 ed i 75kg... dipende però molto dalla tua struttura ossea e muscolare. Prendilo con beneficio d'inventario.

s3s3
24-08-2006, 18:56
Beh, eliminare le schifezze male non fa decisamente. Mi raccomando di evitare assolutamente di saltare i pasti. Fare una buona colazione ricca, un pranzo dignitoso e una cena povera... spuntini durante la giornata sono concessi sicuramente, privilegiare la frutta in ogni caso. Ridurre l'apporto di pane e pasta e concentrarsi maggiormente su altri nutrienti (nel caso passare dalla farina di grano duro a quella integrale).

Per il nuoto ti capisco, magari lo farai più in là così potrebbe essere un modo anche per imparare a nuotare.

La bici: la frequenza secondo me potrebbe essere di 3 volte la settimana, se te la senti anche tutti i gg. per carità, ma evita di arrivare a casa distrutto, non serve a niente. Un'oretta a ritmo intermedio è quello che ti serve (sarebbe utile un cardiofrequenzimetro, ma se ti sai regolare un po' non serve)... quando vedi che spalanchi la bocca per respirare significa che stai esagerando... in teoria finchè riesci ad inspirare dal naso solamente dovresti essere nel range cardiaco giusto (poi cmq puoi misurarti in battiti con i polpastrelli o sulla carotide o sul polso).

Indicativamente come peso dovresti essere tra i 65 ed i 75kg... dipende però molto dalla tua struttura ossea e muscolare. Prendilo con beneficio d'inventario.

Per l'alimentazione faccio già tutto quello che hai scritto.
Per la bici lunedì ho fatto un giro in bici c'ho messo un'ora e mezza. Ero quasi sempre sul limite massimo di respirare con il naso tranna alcune volte quando ero contro vento (c'erano di quelle raffiche...) e in salita( cmq lieve) che aprivo la bocca ma per 20 sec al massimo. Quidi continuerò cosi ma per 3 volte alla settimana almeno. Grazie mille!

3NR1C0
24-08-2006, 19:04
Per la bici lunedì ho fatto un giro in bici c'ho messo un'ora e mezza. Ero quasi sempre sul limite massimo di respirare con il naso tranna alcune volte quando ero contro vento (c'erano di quelle raffiche...) e in salita( cmq lieve) che aprivo la bocca ma per 20 sec al massimo. Quidi continuerò cosi ma per 3 volte alla settimana almeno. Grazie mille!

Sì, il fatto del respirare è un metodo empirico, non ha basi scientifiche ;)

Cmq per me così va bene... se un domani avessi più tempo a disposizione e voglia potresti pure andare tutti i gg.

Le salite vanno bene a livello muscolare, ma in linea di massima sarebbe preferibile la pianura in quanto durante le salite esci dalla soglia cardiaca ottimale. In ogni caso se ti fai delle belle escursioni con qualche amico e riesci a stare in giro mezza giornata oltre a divertirti ti dai una botta al metabolismo ottimale ;)

s3s3
24-08-2006, 19:15
Sì, il fatto del respirare è un metodo empirico, non ha basi scientifiche ;)

Cmq per me così va bene... se un domani avessi più tempo a disposizione e voglia potresti pure andare tutti i gg.

Le salite vanno bene a livello muscolare, ma in linea di massima sarebbe preferibile la pianura in quanto durante le salite esci dalla soglia cardiaca ottimale. In ogni caso se ti fai delle belle escursioni con qualche amico e riesci a stare in giro mezza giornata oltre a divertirti ti dai una botta al metabolismo ottimale ;)

Guarda...le salite che ho fatto non si possono nemmeno chiamare salite...Cmq ho capito cosa devo fare. Grazie per i consigli. A risentirci! Ciao!

seb87
24-08-2006, 19:29
potete giudicar eil mio allenamento ??

- ogni giorno o ogni due gg 40 minuti di corsa in montagna ( piano e discesa..niente salita :D )
- tre serie da 20 flessioni su supporti ( quindi fino al limite )
- tre serie da 50 trazioni con pesi da 5 kg ( 50 + 50 )
- tre serie da 30 trazioni avanti e laterali con due piccoli pesi da 3 kg
- streching dopo ogni serie e 10 minuti di streching dopo la corsa

com'è ??

cosa potrei fare per allungare i muscoli ( sono parecchio "bloccato" ) e per dimagrire ( ma sento le ossa ) sul bacino - fianchi ??

:sofico:

premetto che ora nn faccio altro sport , a settembre comincio gli allenamenti di pallavolo - sci :)

juninho85
24-08-2006, 19:30
ti dirò...sto iniziando a convincermi del fatto che le ragazze preferiscano la ciccia al muscolo :wtf:

seb87
24-08-2006, 19:32
ti dirò...sto iniziando a convincermi del fatto che le ragazze preferiscano la ciccia al muscolo :wtf:

dipende dal coso tra le gambe ... :fagiano:

juninho85
24-08-2006, 19:51
13kg in più e ti definivi leggermente in sovrappeso? Evidentemente ti mancano nozioni in proposito, ti consiglio di consultare un dietologo... a meno che tu ora non sia in grave sottopeso non è possibile definire un disavanzo di 13kg come una soglia di sovrappeso leggero...

Poi il fatto di rimorchiare, beh per esperienza trovano anche i cessi qualcuno con cui andare quindi conta meno di zero.

P.S: chi ti diceva che eri magra MENTIVA... molto semplice.
bisognerebbe anche che ossatura possiede anidia ;)

juninho85
24-08-2006, 19:53
dipende dal coso tra le gambe ... :fagiano:
potrebbe essere se non fosse che quando conosci una ragazza in mano le stringi la tua mano,non il coso :D

plut0ne
24-08-2006, 20:07
sono indeciso sul nuoto o sul canottaggio...fino ad ora ho sempre fatto palestra..sono 1,94 per 90 kg...

che dite? consigliatemii :D il maggiore scopo è aumentare di massa e asciugare la ciccetta nel corpo :cry:

grazie

rispondetemiiii :cry: :cry: :cry: :cry:

grazie :O

Yashiro
24-08-2006, 21:01

Finora mi sembra ti abbiano ben, consigliato, rimarcherei il fatto di fare una buona colazione (latte o the-caffè, marmellata, fette biscottate, cereali, frutta e frutta secca, yogurt...) pranzi poveri di carboidrati (past, 90-100 gr) e ricchi di verdure e carni bianche (pollo, pesce(non tutti)...) e la sera punta su della verdura, proteine nobili (sempre carni) ed evita appunto pane e pasta.

Preferisci inoltre prodotti integrali, bevi TANTA acqua, intendo almeno 2,5 litri al giorno,prendi dei multivitaminici e, cosa che non tutti dicono, io sono favorevole a tenere un giorno della settimana di dieta libera: nel senso di mangiare quello che vuoi. Questo ha due scopi: oltre a semplificare la dieta (se uno ha delle passioni tipo pizza o dolci non è condannato così a scordarli per sempre) visto che in un giorno oltre un tot di calorie è impossibile ingurgitare, fa in modo che il corpo si "ricarichi" notando che il regime alimentare permette degli spiragli, altrimenti se si mangia sempre limitato il metabolismo basale rallenta e tutto il corpo si adatta consumando meno e rendendo difficoltoso lo smaltimento delle calorie in eccesso.

Se qualcuno non è d'accordo sono qui per discuterne! ;)

Yashiro
24-08-2006, 21:11
http://www.youtube.com/watch?v=nTczMKtmvdQ&mode=related&search=

:eek: Il vecchio Brock!
Secondo voi c'è un fondamento di verità? A parte il bombaggio (ex anzi) il ragazzo ha una struttura paurosa, oserei dire da Powerlifter... Grosso di polso, grosso di spalla, grosso di tronco...Una struttura enorme!Nessuno si allena così? Che ne pensate di simili esercizi?

Yashiro
24-08-2006, 21:17

che dite? consigliatemii il maggiore scopo è aumentare di massa e asciugare la ciccetta nel corpo

grazie

Il canottaggio che sappia io garantisce un tono incredibile al tronco, specie per i dorsali, migliora la vascolarità e la resistenza ma in quanto a massa... credo sia come far calcio per metter su gambe.

Dovresti forse perderne, ma la definizione e la qualità cambiano radicalmente. In fin dei conti è un lavoro aerobico quindi è tendenzialmente catabolico e non anabolico... E' un ottimo sport, uno dei pochi per dei buoni dorsali. Il nuoto è un'altra storia, fatto bene è un toccasana totale.

Ma se il tuo scopo non è provare un nuovo sport ma guadagnare massa e perdere peso l'unica è la pesistica: premesso che entrambe le cose non si possono fare, prima mi butterei in definizione (quindi ok corsa bici nuoto canoa e quello che vuoi) arrivato al BF desiderato curerei una dieta iperproteica abbinata ad un programma di lavoro bello carico.

Nevermind
25-08-2006, 00:43

Ti ha preso le misure del corpo? Altezza,Torace, fianchi, collo, cosce, ecc..?

Napalm
25-08-2006, 06:26
http://www.youtube.com/watch?v=nTczMKtmvdQ&mode=related&search=

:eek: Il vecchio Brock!
Secondo voi c'è un fondamento di verità? A parte il bombaggio (ex anzi) il ragazzo ha una struttura paurosa, oserei dire da Powerlifter... Grosso di polso, grosso di spalla, grosso di tronco...Una struttura enorme!Nessuno si allena così? Che ne pensate di simili esercizi?

Che anche lui non si allena così :D Quello era un video di presentazione quindi doveva far impressione/scena, credo che la wwe abbia a disposizione ampie palestre ( nei video di altri wrestlres tipo The Rock o triple H si vede il training in palestra).

A me piacerebbe vedere una giornata tipo dello strongman Mariusz Pudzianowski, da quanto ho letto fà 3 giorni a settimana esercizi in palestra e altri 3 giorni le prove delle gare a attenzione con cosa fà colazione: 20 albumi e 1,5 kg di pancetta!!!!!1 :eek: :eek: :eek: Ma sticazz.....

NapalM

3NR1C0
25-08-2006, 07:29

Le ragazze con la ciccia magari sì, quelle in forma sicuramente no ;)

bisognerebbe anche che ossatura possiede anidia ;)

L'ho già scritto, ma ho anche aggiunto che se al tempo era "normopeso" (difficile con 64kg, ma non impossibile). ora è decisamente "sottopeso"... in ogni caso qualcosa non torna...

3NR1C0
25-08-2006, 07:34

Tutti i dietologi affermano che è possibile sgarrare una volta la settimana, io più che una giornata intera però parlerei di un pasto, max 2 a settimana in cui si sgarra, e preferibilmente che questo pasto sia il pranzo e non la cena...

Poi sul fatto di rallentare il metabolismo "basale" (ma non è quello notturno? :confused: ) penso che sia sufficiente stimolare il mattino l'organismo con una colazione molto importante, cosa che in un individuo in sovrappeso spesso non viene neppure contemplata (l'abitudine è quella di colazioni scarsissime se non inesistenti e cene straultraipercaloriche)

3NR1C0
25-08-2006, 07:36
Che anche lui non si allena così :D Quello era un video di presentazione quindi doveva far impressione/scena, credo che la wwe abbia a disposizione ampie palestre ( nei video di altri wrestlres tipo The Rock o triple H si vede il training in palestra).

A me piacerebbe vedere una giornata tipo dello strongman Mariusz Pudzianowski, da quanto ho letto fà 3 giorni a settimana esercizi in palestra e altri 3 giorni le prove delle gare a attenzione con cosa fà colazione: 20 albumi e 1,5 kg di pancetta!!!!!1 :eek: :eek: :eek: Ma sticazz.....

NapalM

20 albumi li potrei pure capire, ma il chilo e passa di pancetta a che gli serve? :mbe:

Ah, poi gli albumi li beve freschi o cotti?

seb87
25-08-2006, 07:56
potete giudicar eil mio allenamento ??

- ogni giorno o ogni due gg 40 minuti di corsa in montagna ( piano e discesa..niente salita :D )
- tre serie da 20 flessioni su supporti ( quindi fino al limite )
- tre serie da 50 trazioni con pesi da 5 kg ( 50 + 50 )
- tre serie da 30 trazioni avanti e laterali con due piccoli pesi da 3 kg
- streching dopo ogni serie e 10 minuti di streching dopo la corsa

com'è ??

cosa potrei fare per allungare i muscoli ( sono parecchio "bloccato" ) e per dimagrire ( ma sento le ossa ) sul bacino - fianchi ??

:sofico:

premetto che ora nn faccio altro sport , a settembre comincio gli allenamenti di pallavolo - sci :)

up

3NR1C0
25-08-2006, 07:59
up

Per allungare i muscoli dovresti fare nuoto... oppure stretching, ma molto più dei 10' che fai.

Poi pallavolo e sci di sicuro non allungano nulla anzi... sono 2 sport in cui l'esplosività è l'elemento dominante.

Napalm
25-08-2006, 08:10
20 albumi li potrei pure capire, ma il chilo e passa di pancetta a che gli serve? :mbe:

Non sò se nell'articolo lo specificava, appena arrivo a casa riprendo la rivista e te lo dico.
Cmq è questa personaggio:
http://www.realdutchpower.nl/nieuwsoverzicht2003/mariusz3.jpg

NapalM

Napalm
25-08-2006, 08:14
Tutti i dietologi affermano che è possibile sgarrare una volta la settimana, io più che una giornata intera però parlerei di un pasto, max 2 a settimana in cui si sgarra, e preferibilmente che questo pasto sia il pranzo e non la cena...

Poi sul fatto di rallentare il metabolismo "basale" (ma non è quello notturno? :confused: ) penso che sia sufficiente stimolare il mattino l'organismo con una colazione molto importante, cosa che in un individuo in sovrappeso spesso non viene neppure contemplata (l'abitudine è quella di colazioni scarsissime se non inesistenti e cene straultraipercaloriche)

Qua sono con te al 100% ;)

NapalM

Yashiro
25-08-2006, 08:15
Poi sul fatto di rallentare il metabolismo "basale" (ma non è quello notturno? :confused: )

E c'hai ragione, chissà per che cippa ho scritto basale! :D
A parte che io il giorno me lo tengo anche come ricarica di carbo quando mi tiro, in modo da recuperare un pò d'energia per le estenuanti sedute del ferro... Ma se una persona deve solo rientrare in peso forma forse un intero giorno senza briglie è esagerato! ;)

Comunque, Seb, se proprio hai bisogno di qualcosa di dolce mangialo la mattina, evita a pranzo e NO alla sera! :p Inteso che eviti comunque schifezze come superalcolici, fritture, McDonald...Invece la birra ho scoperto che non fa poi così male (basta che non siano dei secchi!). Ha meno calorie di un succo di frutta e diversi agenti antiossidanti, oltre a qualche altro fattore positivo.

seb87
25-08-2006, 08:15
Per allungare i muscoli dovresti fare nuoto... oppure stretching, ma molto più dei 10' che fai.

Poi pallavolo e sci di sicuro non allungano nulla anzi... sono 2 sport in cui l'esplosività è l'elemento dominante.

k , propabilmente andrò a milano e lascerò la pallavolo ...potrei allora dedicarmi al nuovo ...

per il resto come giudichi il mio "allenamento casalingo" ?? :D

3NR1C0
25-08-2006, 08:17
k , propabilmente andrò a milano e lascerò la pallavolo ...potrei allora dedicarmi al nuovo ...

per il resto come giudichi il mio "allenamento casalingo" ?? :D

A me pare valido come allenamento, io curerei molto l'alimentazione per tenere una buona definizione e ogni tanto farei anche corsa in salita per aumentare il tono muscolare delle gambe.

Credo che sia più che altro importante mantenere le proporzioni corporee... quindi vedi tu se fisicamente ti senti equilibrato o no ;)

3NR1C0
25-08-2006, 08:20
E c'hai ragione, chissà per che cippa ho scritto basale! :D
A parte che io il giorno me lo tengo anche come ricarica di carbo quando mi tiro, in modo da recuperare un pò d'energia per le estenuanti sedute del ferro... Ma se una persona deve solo

Anche perchè "strigliare" il metabolismo ogni tanto va bene, ma più volte nello stesso giorno per uno che deve perdere peso è un bel danno.

Piuttosto davvero una colazione di quelle che ne esci in barella da quanto hai mangiato... e soprattutto per chi è in dieta spuntini durante il giorno max ogni 2h... la fame non deve avere la meglio.

seb87
25-08-2006, 08:21
A me pare valido come allenamento, io curerei molto l'alimentazione per tenere una buona definizione e ogni tanto farei anche corsa in salita per aumentare il tono muscolare delle gambe.

Credo che sia più che altro importante mantenere le proporzioni corporee... quindi vedi tu se fisicamente ti senti equilibrato o no ;)

è la mia zona lombare che n mi convince...ho i fianchi larghi e la cosa nn mi piace....

la mai alimentazione nn è curata...è la stessa che ho avuto per 19 anni ma sono sempre rimasto magro ....

ora sono 1.83 peso 74 kg dalle spalle alla visa è pk ...ma poi mi allargo un po' ...può essere che sono così per le ossa del bacino o cmq potrei "dimagrire " in quella determinata zona ??

Umberto77
25-08-2006, 08:22

peso 80 Kg

mi quoto da solo sperando in una risposta/spiegazione :D

3NR1C0
25-08-2006, 08:31
è la mia zona lombare che n mi convince...ho i fianchi larghi e la cosa nn mi piace....

la mai alimentazione nn è curata...è la stessa che ho avuto per 19 anni ma sono sempre rimasto magro ....

ora sono 1.83 peso 74 kg dalle spalle alla visa è pk ...ma poi mi allargo un po' ...può essere che sono così per le ossa del bacino o cmq potrei "dimagrire " in quella determinata zona ??

Dimagrire a livello locale non è possibile, puoi dimagrire a livello generale curando meglio l'alimentazione... diciamo che probabilmente tendi ad accumulare più grasso in zone come pancia e fianchi... ma per perdere peso bisogna bruciare di più o assumere meno calorie... o ovviamente entrambe le cose.

Poi bisognerebbe vedere se i fianchi larghi sono di struttura ossea o se scompaiono sotto ad uno strato di adipe sedimentato.

Quindi più allenamento aerobico (corsa, bici, nuoto...) e curare molto di più l'alimentazione partendo dalla quasi totale eliminazione di derivati del grano (pane, pasta) sostituendoli con prodotti totalmente integrali (al supermercato sono quelli più cari purtroppo che trovi sotto forma di prodotti naturali da agricolture biologiche).

Se mi dici la tua giornata alimentare tipo magari ti posso aiutare come migliorarne la qualità.

seb87
25-08-2006, 08:43
Dimagrire a livello locale non è possibile, puoi dimagrire a livello generale curando meglio l'alimentazione... diciamo che probabilmente tendi ad accumulare più grasso in zone come pancia e fianchi... ma per perdere peso bisogna bruciare di più o assumere meno calorie... o ovviamente entrambe le cose.

Poi bisognerebbe vedere se i fianchi larghi sono di struttura ossea o se scompaiono sotto ad uno strato di adipe sedimentato.

Quindi più allenamento aerobico (corsa, bici, nuoto...) e curare molto di più l'alimentazione partendo dalla quasi totale eliminazione di derivati del grano (pane, pasta) sostituendoli con prodotti totalmente integrali (al supermercato sono quelli più cari purtroppo che trovi sotto forma di prodotti naturali da agricolture biologiche).

Se mi dici la tua giornata alimentare tipo magari ti posso aiutare come migliorarne la qualità.

allora iciamoche nel bacino nn c'è "ciccia" :D ma solo ossa...quindi penso che sia la mia struttura quella...

diciamo porto una taglia 48....

cmq la pasta non posso eliminarla , la pasta è la mia vita :D

di solito io mangio 80-100gr di pasta , carne o uova o pesce , insalata ( molta ) e bevo tonnellate di acqua... a cena poi mangio o pasta o riso o minestra , niente secondo ma molta insalata e magari formaggio-mozzarella :)

Nevermind
25-08-2006, 08:43

Beh mi sembra chiaro prendi un campione di 100 ragazze il 90% di loro dirà che preferisce uno con la panzetta ad uno muscoloso.

3NR1C0
25-08-2006, 08:47
allora iciamoche nel bacino nn c'è "ciccia" :D ma solo ossa...quindi penso che sia la mia struttura quella...

diciamo porto una taglia 48....

cmq la pasta non posso eliminarla , la pasta è la mia vita :D

di solito io mangio 80-100gr di pasta , carne o uova o pesce , insalata ( molta ) e bevo tonnellate di acqua... a cena poi mangio o pasta o riso o minestra , niente secondo ma molta insalata e magari formaggio-mozzarella :)

Se è solo largo di suo hai poco da fare, l'unica cosa è quella di lavorare sulle spalle (anche deltoidi, dorsali...) in modo da far risultare il bacino più stretto dal punto di vista visivo.

La pasta va ridotta, non eliminata, ma basterebbe convertirla in integrale per ottenere indubbi benefici dal punto di vista dell'assimilazione (la farina integrale non viene assorbita dall'organismo se non in minima parte...)

Quindi non hai maniglie dell'amore? E la pancia come sta? Ventre piatto?

Umberto77
25-08-2006, 09:23
Originariamente inviato da Umberto77

peso 80 Kg

mi quoto da solo sperando in una risposta/spiegazione

capito sempre a fine pagina e non mi caca nessuno :(

3NR1C0
25-08-2006, 09:28
Originariamente inviato da Umberto77

peso 80 Kg

mi quoto da solo sperando in una risposta/spiegazione

capito sempre a fine pagina e non mi caca nessuno :(

Non ricordo chi ti abbia scritto, ma "dove vuoi arrivare" penso significhi cosa vuoi ottenere dal tuo corpo nel senso di definizione, potenza...

Yashiro
25-08-2006, 09:45
Beh mi sembra chiaro prendi un campione di 100 ragazze il 90% di loro dirà che preferisce uno con la panzetta ad uno muscoloso.

Quoto, alla mia ex quando ho cominciato a spingere forte in palestra facevo senso...Ed ero la metà di ora. Valle a capire... A parte che io per tutto ci vado in palestra meno che per farmi bello con le donne! Se a loro va bene sono così, altrimenti si accomodino dal fighetto di turno.http://www.faccinebuffe.it/smile/devil/devil29.gif

Yashiro
25-08-2006, 11:19
me ne serve uno, l'ho visto al Mercatone Uno :rolleyes: un pò corto ma andabile, solo che ho notato una cosa: rispetto a quelli in palestra le angolature sono molto meno accentuate, tipo così http://www.rossellapruneti.com/Immagini/bilanciere_angolato.jpg

Vi chiedo, un'angolatura accentuata è utile o è peggiore? Io l'ho afferrato a presa dritta e non mi sembrava malaccio, poi non so all'inverso (tipo french press o spacca cranio) come possa essere... Consigli?

s3s3
25-08-2006, 11:23
Finora mi sembra ti abbiano ben, consigliato, rimarcherei il fatto di fare una buona colazione (latte o the-caffè, marmellata, fette biscottate, cereali, frutta e frutta secca, yogurt...) pranzi poveri di carboidrati (past, 90-100 gr) e ricchi di verdure e carni bianche (pollo, pesce(non tutti)...) e la sera punta su della verdura, proteine nobili (sempre carni) ed evita appunto pane e pasta.

Preferisci inoltre prodotti integrali, bevi TANTA acqua, intendo almeno 2,5 litri al giorno,prendi dei multivitaminici e, cosa che non tutti dicono, io sono favorevole a tenere un giorno della settimana di dieta libera: nel senso di mangiare quello che vuoi. Questo ha due scopi: oltre a semplificare la dieta (se uno ha delle passioni tipo pizza o dolci non è condannato così a scordarli per sempre) visto che in un giorno oltre un tot di calorie è impossibile ingurgitare, fa in modo che il corpo si "ricarichi" notando che il regime alimentare permette degli spiragli, altrimenti se si mangia sempre limitato il metabolismo basale rallenta e tutto il corpo si adatta consumando meno e rendendo difficoltoso lo smaltimento delle calorie in eccesso.

Tutte cose che già faccio tranne l'acqua (ne bevo molta più di prima ma non riuscirei MAI a bere 2,5 litri al giorno!) e i multivitaminici. Per il giorno libero ogni tanto lo faccio ma più raramente di quanto hai detto te...tipo uno ogni 2 settimane e comunque semnza mai strafare.

Umberto77
25-08-2006, 11:27
Non ricordo chi ti abbia scritto, ma "dove vuoi arrivare" penso significhi cosa vuoi ottenere dal tuo corpo nel senso di definizione, potenza...

non voglio apparire un nerd ma nemmeno diventare "troppo grosso" anche se so perfettamente che con 3 allenamenti a settimana e una dieta "normale" non corro il rischio di ingrandirmi troppo... stare bene prima di tutto e piacermi allo specchio tutto qui! non ho un obbiettivov preciso tutto quello ce riesco ad avere senza ammazzarmi di sport

Yashiro
25-08-2006, 11:28
Allora va tranquillo che i risultati ti appagheranno! ;)

s3s3
25-08-2006, 11:32
Allora va tranquillo che i risultati ti appagheranno! ;)

Ok. Grazie!

Yashiro
25-08-2006, 11:33
non voglio apparire un nerd ma nemmeno diventare "troppo grosso" anche se so perfettamente che con 3 allenamenti a settimana e una dieta "normale" non corro il rischio di ingrandirmi troppo... stare bene prima di tutto e piacermi allo specchio tutto qui! non ho un obbiettivov preciso tutto quello ce riesco ad avere senza ammazzarmi di sport

Guarda, con 3 allenamenti alla settimana potresti diventare anche un powerlifter, un culturista o un ginnasta... la differenza è la dieta, sicuramente. Non serve allenarsi ogni giorno, anzi ti porta solo allo sfinimento fisico e mentale.
Dovresti avere qualche obbiettivo invece, anche se apparentemente ridicolo... del tipo:

-far vedere gli addominali

o

-sollevare in ogni modo il proprio peso corporeo (piegamenti, trazioni, verticali...)

o

-correre/pedalare per tot ore o tot km

o

-raggiungere un tot volume di braccia/gambe/tronco

o

-sollevare tot peso o lo stesso peso sollevarlo tot volte

Sono "sciocchezze" che nel tempo ti danno la motivazione per andare avanti,l e allontanano lo scazzo.

Scegli qualcosa, e da lì ti muovi di conseguenza.

Se invece ti interessa solo il fitness tre allenamenti normali, una buona dieta e un pò di aerobica ti manterranno a lucido fin quando vorrai.

Umberto77
25-08-2006, 12:01
Guarda, con 3 allenamenti alla settimana potresti diventare anche un powerlifter, un culturista o un ginnasta... la differenza è la dieta, sicuramente. Non serve allenarsi ogni giorno, anzi ti porta solo allo sfinimento fisico e mentale.
Dovresti avere qualche obbiettivo invece, anche se apparentemente ridicolo... del tipo:

-far vedere gli addominali

o

-sollevare in ogni modo il proprio peso corporeo (piegamenti, trazioni, verticali...)

o

-correre/pedalare per tot ore o tot km

o

-raggiungere un tot volume di braccia/gambe/tronco

o

-sollevare tot peso o lo stesso peso sollevarlo tot volte

Sono "sciocchezze" che nel tempo ti danno la motivazione per andare avanti,l e allontanano lo scazzo.

Scegli qualcosa, e da lì ti muovi di conseguenza.

Se invece ti interessa solo il fitness tre allenamenti normali, una buona dieta e un pò di aerobica ti manterranno a lucido fin quando vorrai.

alla dieta ci bado ma anche io cado qualche volta (1-2 volte a settimana sgarro ma non di brutto)

x quanto riguarda gli allenamenti seguo la scheda della palestra che viene compilata da una persona davvero competente.

sono tornato in palestra quasi 3 anni fa dopo una 10ina di anni di inattivita' assoluta e i risultati (pochi) mi hanno entusioasmato e ho intenzione di non interrompere gli allenamenti se non x cause di forza maggiore

peccato x i miei quasi 29 anni in età + tenera avrei sicuramente raggiunto risultati migliori

Yashiro
25-08-2006, 12:40
beh dai 29-30 anni sono ancora una buona età, specie per la pesistica. In quanto elasticità forse è un pò tardi ma per forza, volume, resistenza puoi lavorare ancora con ampio margine.

seb87
25-08-2006, 13:45
Se è solo largo di suo hai poco da fare, l'unica cosa è quella di lavorare sulle spalle (anche deltoidi, dorsali...) in modo da far risultare il bacino più stretto dal punto di vista visivo.

La pasta va ridotta, non eliminata, ma basterebbe convertirla in integrale per ottenere indubbi benefici dal punto di vista dell'assimilazione (la farina integrale non viene assorbita dall'organismo se non in minima parte...)

Quindi non hai maniglie dell'amore? E la pancia come sta? Ventre piatto?

la pancia c'è ma pochissima....le maniglie no :D

juninho85
25-08-2006, 14:13
http://www.realdutchpower.nl/nieuwsoverzicht2003/mariusz3.jpg

ecco,questo è il mio punto d'arrivo,fino a quando non arriverò a questi livelli non mi darò pace :D

juninho85
25-08-2006, 14:14
già :fagiano:
me ne serve uno, l'ho visto al Mercatone Uno :rolleyes: un pò corto ma andabile, solo che ho notato una cosa: rispetto a quelli in palestra le angolature sono molto meno accentuate, tipo così http://www.rossellapruneti.com/Immagini/bilanciere_angolato.jpg

Vi chiedo, un'angolatura accentuata è utile o è peggiore? Io l'ho afferrato a presa dritta e non mi sembrava malaccio, poi non so all'inverso (tipo french press o spacca cranio) come possa essere... Consigli?
è utile qualora tu faccia i bicipiti curl su una panca appogiandoci i gomiti,in maniera da riuscire ad sollevare l'asta fino a sopra il mento,senza per questo toccarlo ;)

aLLaNoN81
25-08-2006, 14:26

Le curve servono per far lavorare con un diverso angolo (e quindi in maniera diversa) il muscolo, se l'angolatura è poco accentuata il lavoro che si andrà a fare sarà poco diverso da quello che si fa con l'asta dritta. Poi sarà un'impressione mia ma con il bilanciere sagomato mi sembra di forzare meno le articolazioni, a me quel bilanciere in foto non convince molto...

Aragorn
25-08-2006, 19:26
Le curve servono per far lavorare con un diverso angolo (e quindi in maniera diversa) il muscolo, se l'angolatura è poco accentuata il lavoro che si andrà a fare sarà poco diverso da quello che si fa con l'asta dritta. Poi sarà un'impressione mia ma con il bilanciere sagomato mi sembra di forzare meno le articolazioni, a me quel bilanciere in foto non convince molto...

Io pensavo che servisse a non spaccarsi i polsi... io ho provato a fare curl in piedi una volta sola col bilanciere dritto (xchè quello angolato era occupato) e mi sono fatto malissimo... :boh:

juninho85
25-08-2006, 19:29
Io pensavo che servisse a non spaccarsi i polsi... io ho provato a fare curl in piedi una volta sola col bilanciere dritto (xchè quello angolato era occupato) e mi sono fatto malissimo... :boh:
devi azzecare l'impugnatura,altrimenti esegui male l'esercizio,ti spacchi gomiti e polsi ;)

Aragorn
25-08-2006, 19:33
devi azzecare l'impugnatura,altrimenti esegui male l'esercizio,ti spacchi gomiti e polsi ;)

Ah ecco :) ma è importante anche la lunghezza del bilanciere, vero? Cioè non posso fare curl in piedi con un bilanciere da panca piana, così a naso :)

Yashiro
25-08-2006, 19:34

Ormai l'ho preso! :D
Non è un Ivanko ma mi accontento...Perni diametro 24-25 e vendono anche loro le flangie da 28! Mah...vabbè, comunque una volta stretto con la vite mi ci arrangierò...

No beh l'impugnatura è sufficientemente inclinata da permettere un cambio di esercizio, se ci ripenso dò un colpetto di pressa idraulica (180ton!) e le accentuo! :fagiano:

Yashiro
25-08-2006, 19:35
Ah ecco :) ma è importante anche la lunghezza del bilanciere, vero? Cioè non posso fare curl in piedi con un bilanciere da panca piana, così a naso :)

E' una questione di comodità, un bilanciere da 220cm per il curl tende a penzolare un pò ma è fattibilissimo. Viceversa la panca piana con un bilanciere da 150 cm è roba da villaggio dei puffi!

juninho85
25-08-2006, 19:51
E' una questione di comodità, un bilanciere da 220cm per il curl tende a penzolare un pò ma è fattibilissimo. Viceversa la panca piana con un bilanciere da 150 cm è roba da villaggio dei puffi!
....lavorerebbero più braccia e spalle dei pettorali ;)

Yashiro
25-08-2006, 20:31
Appunto, diventa panca stretta per i tricipiti :D

Umberto77
25-08-2006, 20:33

idem i polsi doloranti anche x me con bilanciere diritto

Yashiro
25-08-2006, 20:36
mi associo, è un movimento troppo innaturale a polsi paralleli e bicipiti contratti...

Napalm
26-08-2006, 00:19

Eccomi qua, ti posto la sua dieta:

Colazione: 10 uova e circa 1kg e 1/2 di bacon
Metà mattina: diverse barrette ( Mars, Bounty, ecc..)
ore 13-14: 2 porzioni di costatine di maiale alla polacca, crauti e patate
un'ora dopo: aminoacidi, vitamine ed altri integratori; cioccolato
cena: carne, crauti, patate
mezzanotte: beverone proteico, cioccolato
ore 3-4: cioccolato

Sti cazzi che dieta, per essere così definito mi sà che c'è qualcosa sotto.

Cmq sono impressioanti i massimali:
squat: 379kg
stacchi: 419kg
bench press: 279kg

NapalM

Amlugil
26-08-2006, 00:32
Non mi arrivavano le notifiche... anche se in realtà sto passando meno tempo davanti al pc da quando ho adottato il nuovo sacco e me ne sono innamorato così tanto che deve davvero odiarmi... :)

Iluccia
27-08-2006, 12:08
ok sono appena tornata da una vacanza assolutamente birraiola e piena di cibi non proprio nutrizionali :D ora due giorni di riposo (ovvero ieri e oggi) e da domani si ricomincia con bici, piscina e una dieta per detossificare l'organismo

Nevermind
27-08-2006, 23:16

Questione di abitudine io mi trovo molto meglio quando eseguo quello dritto....anzi a dire il vero evito quasi sempre di farlo con quello piegato anche perchè mi sembra di non sforzare bene il muscolo. Se devo modificare lo stimolo preferisco fare altri esercizi tipo il curl con manubri a martello.

Cmq con quello sagomato solitamente si carica + peso che con quello dritto perchè l'impugnatra è + favorevole.

Amlugil
27-08-2006, 23:17
Ho appena finito di accarezzare il sacco così ne approfitto per sgranchire un po' le dita sulla tastiera. Non so in effetti quanto questo trafiletto potrà essere considerato OT dai tradizionalisti o dal buon Enrico , papà del thread, ma dato che precedentemente si era iniziato a parlare di questo aspetto del wellness ne vorrei approfittare per dire la mia. Non mi aspetto di avere chissà quali consensi o di rivelare nascoste verità sepolte dal tempo, è solo un modo di vedere ciò che da altrui vien visto sotto una luce o l'altra.
Parto dal presupposto che la maggior parte delle persone si atteggia in un certo modo e chi sta bene (come chi ci va a genio, chi reputiamo intelligente o all'altezza o comunque prezioso) é sempre una rarità confronto al resto della massa che ci circonda.Non mi discosto molto dal detto che afferma che il 99% delle persone vicine é fatta in maniera tale da farci sentire la mancanza dell'1% che ci é lontana.
Fine dell'introduzione.
Il maschio "muscoloso" viene spesso evitato perché la donna che gli si avvicina teme che le sue aspettative siano "esagerate" come lo é il suo fisico; E' luogo comune pensare che chi dedichi al suo corpo tante attenzioni sia poi attirato da qualcosa di "simile"... c'è da dire che in effetti questo é abbastanza vero ma vi sono delle righe nascoste che sfuggono all'attenzione del pubblico quando si va a indagare su questa similarità. Un corpo può prendere la sua bellezza dalla cura che si ha delle sue forme tramite esercizio e fatica.. oppure semplicemente mantenendo le sue linee nel tempo fedeli al disegno dello sviluppo che ne ha programmato madre natura (mi riferisco a quella naturale morbidezza del corpo che si manifesta talvolta in creature esili ma sinuose, serve poco a deturpare un quadro simile, lasciarne intatta la bellezza é un capolavoro). Ricordo che una mia ex smise di fare pattinaggio sul ghiaccio perché si era accorta che le stava ingrossando i polpacci, non sia mai!;)
A parte questo scoglio "psicologico" c'è poi da tener presente il fatto che molte persone puntino troppo sull'aspetto per fare colpo e questo può dar fastidio. Ho l'esempio di un amico e di un'amica che si sono messi insieme nel momento in cui lui ha messo su un po' di pancetta. Prima di metterla su era troppo sullo stile "Ciao, io sono Mazinga", e a lei quell'atteggiamento sbruffone non era mai piaciuto, non avendo più i "numeri" per quella posa si é rilassato e sono andati più d'accordo.
Il corpo é vostro ma non siete voi il corpo, non solo quello almeno. Io personalmente , visto che combatto da quando ho imparato a camminare, guardo nel mio aspetto principalmente ciò che riesco a fare di questo. Vedermi in un certo stato mi da' fiducia per l'allenamento, per l'incontro successivo, per tutto quanto mi si pari dinanzi durante la giornata. Ricordo che qualche anno fa, in seguito ad un brutto periodo di depressione, rimasi fermo per qualche mese e persi molto tono muscolare (nonostante mangiassi tantissimo bruciavo comunque tutto quanto ma pesavo 15 kg meno di ora). Guardandomi allo specchio una mattina aprii gli occhi (in stile Pirandelliano) e mi vidi li'. Fui colto da una rabbia indicibile e ripresi ad allenarmi con foga senza più perdere nessun istante e recuperare tutti quelli perduti.
Come direbbe Minsc..mi sono un po' perso nelle mie parole, i ricordi mi hanno un po' traviato il pensiero quindi per ora chiudo qui e torno dal sacco, buonanotte a chi é ancora li' dietro e buongiorno a chi si sveglierà con questi pensieri sparsi un po' così :)

Nevermind
27-08-2006, 23:28
Notte e non picchiarlo troppo sto sacco purello :D :D

3NR1C0
28-08-2006, 06:42
Ho appena finito di accarezzare il sacco così ne approfitto per sgranchire un po' le dita sulla tastiera. Non so in effetti quanto questo trafiletto potrà essere considerato OT dai tradizionalisti o dal buon Enrico , papà del thread, ma dato che precedentemente si era iniziato a parlare di questo aspetto del wellness ne vorrei approfittare per dire la mia.

[...]

Non sei assolutamente OT, il tuo pensiero è assolutamente condivisibile oltre al fatto che in realtà lo spirito del thread concilia più con frasi di questo tipo che non foto di BBer (messaggio subliminale rivolto ai fans degli ipertrofici).

Il concetto del "mens sana in corpore sano" dovrebbe essere patrimonio comune, purtroppo c'è chi sviluppa solo il cervello e per nulla il fisico e viceversa... sarebbe fantastico che si potesse trovare il tempo da dedicare a tutto e spesso è solo la mancanza di voglia la risultante del perchè ciò non si verifichi.

Quindi che ben vengano riflessione di questo genere.

P.S: come fai ad allenarti a mezzanotte e a prendere sonno lo sai solo tu :D:D:D

Nevermind
28-08-2006, 08:54
....
Il maschio "muscoloso" viene spesso evitato perché la donna che gli si avvicina teme che le sue aspettative siano "esagerate" come lo é il suo fisico; E' luogo comune pensare che chi dedichi al suo corpo tante attenzioni sia poi attirato da qualcosa di "simile"... c'è da dire che in effetti questo é abbastanza vero ma vi sono delle righe nascoste che sfuggono all'attenzione del pubblico quando si va a indagare su questa similarità. Un corpo può prendere la sua bellezza dalla cura che si ha delle sue forme tramite esercizio e fatica.. oppure semplicemente mantenendo le sue linee nel tempo fedeli al disegno dello sviluppo che ne ha programmato madre natura (mi riferisco a quella naturale morbidezza del corpo che si manifesta talvolta in creature esili ma sinuose, serve poco a deturpare un quadro simile, lasciarne intatta la bellezza é un capolavoro). ....

Prendo spunto dalle tue parole per dire quelo che penso io, ovvero che le donne hanno spesso timore dell'uomo muscoloso perchè le fa sentire a disagio in quanto loro sono solitamente abituate ad essere al centro dell'attenzione e ammirate e poi secondo me spesso non si credono all'altezza si fanno troppe pipe pensando appunto che uno che si dedica al suo corpo pretende una cosa identica anche dalla partner.
Inoltre diciamolo che sembra una cazzata ma tutt'oggi lo stereotipo del grosso (O cmq con un buon fisico) stupido la fa da padrona....per dire siamo al paradossale se io dico che cerco di mangiare bene in modo da favorire l'ipertrofia e sopratutto non distrugermi l'organismo passo per un pazzoide allucinato, mentre il tipo che dice mangio quello che voglio e mi sfondo di alcol tutte le sere passa per la persona intelligente "di mondo" che non si fa problemi per cazzate simili.

Nevermind
28-08-2006, 08:55
....

P.S: come fai ad allenarti a mezzanotte e a prendere sonno lo sai solo tu :D:D:D

Beh io dopo una scarica di cazzotti al sacco dormirei ancora meglio :D :D

3NR1C0
28-08-2006, 08:57
Prendo spunto dalle tue parole per dire quelo che penso io, ovvero che le donne hanno spesso timore dell'uomo muscoloso perchè le fa sentire a disagio in quanto loro sono solitamente abituate ad essere al centro dell'attenzione e ammirate e poi secondo me spesso non si credono all'altezza si fanno troppe pipe pensando appunto che uno che si dedica al suo corpo pretende una cosa identica anche dalla partner.
Inoltre diciamolo che sembra una cazzata ma tutt'oggi lo stereotipo del grosso (O cmq con un buon fisico) stupido la fa da padrona....per dire siamo al paradossale se io dico che cerco di mangiare bene in modo da favorire l'ipertrofia e sopratutto non distrugermi l'organismo passo per un pazzoide allucinato, mentre il tipo che dice mangio quello che voglio e mi sfondo di alcol tutte le sere passa per la persona intelligente "di mondo" che non si fa problemi per cazzate simili.

Questo perchè fondamentalmente le nuove leve stanno crescendo in un contesto anarcoide in cui bisogna assolutamente fare quel cazzo che si vuole e distruggersi ogni santo giorno per essere accettati.

Il problema è che questa società di piccoli ribelli si scontra inesorabilmente con quella lavoratrice che traina il nostro mondo.

Questo non farà altro che creare frustrati ed emarginati in futuro, ma d'altronde anche la scuola stessa ha contribuito a quest'ammasso di dementi quindi non ci si può lamentare, ma limitarsi ad osservare scrollando le spalle.

Nevermind
28-08-2006, 09:00
..

Questo non farà altro che creare frustrati ed emarginati in futuro, ma d'altronde anche la scuola stessa ha contribuito a quest'ammasso di dementi quindi non ci si può lamentare, ma limitarsi ad osservare scrollando le spalle.

Proprio qualche sera fa ho visto in tv un interessante servizio di Superquark sulla scuola italiana comparata con quella degli altri paesi....era da accapponare la pelle. :rolleyes:

Amlugil
28-08-2006, 09:01

Beh mi rilassa e aiuta a svuotare la mente da pensieri superflui ;)

Prendo spunto dalle tue parole per dire...

Sai cosa, a dirla tutta quella "maggior parte delle persone" di cui si parla prima ha timore soprattutto dell'insolito, se non ti adegui alla massa é normale che questa ti circoscriva ad un angolino.
L'aggettivo "normale" poi é di una controversia esagerata, chi di voi rimarrebbe sereno al sentirsi definire tale? E quanti li' fuori si preoccuperebbero a non essere visti come tali? uh uh...

Nevermind
28-08-2006, 09:13
....
Sai cosa, a dirla tutta quella "maggior parte delle persone" di cui si parla prima ha timore soprattutto dell'insolito, se non ti adegui alla massa é normale che questa ti circoscriva ad un angolino.
L'aggettivo "normale" poi é di una controversia esagerata, chi di voi rimarrebbe sereno al sentirsi definire tale? E quanti li' fuori si preoccuperebbero a non essere visti come tali? uh uh...

Esatto anche questo è giusto, a parte che viviamo in una società dove tutte le persone pensano di essere originali senza rendersi conto che fanno tutte parte di un sottoinseme delle varie tipologie standard.

IN effetti a molte persone che conosco il gentil sesso spesso più che schifato dall'aspetto ne è incuriosito proprio perchè non sono abituate ad avere a che fare con persone con una certa fisicità; a conti fatti non è del tutto incomprensibile come cosa visto che lo standard che si vede in giro è oramai ai minimi storici.

Per dire quante belle donne sulla 40ina si vedono in palestra che flirtano con palestrati coetanei? E ti credo a casa si ritrovano il tipico marito panzone tutto birra e calcio.
Alla fine è come diceva Enrico, chi fa sacrifici per ottenere qualcosa matura e acquista una mentalità che lo rende sicuramente + appetibile nella realtà degli adulti. Io paradossalmente parlando con i miee coetanei che fanno i discorsi sopra citati mi ritrovo molto + "maturo" (parola che non uso mai ma non mi veniva niente di emglio è Lunedì ed è il primo dì di lavoro dopo le ferie :D).

3NR1C0
28-08-2006, 09:17
Proprio qualche sera fa ho visto in tv un interessante servizio di Superquark sulla scuola italiana comparata con quella degli altri paesi....era da accapponare la pelle. :rolleyes:

Se ti può consolare non penso che gli altri paesi siano messi tanto meglio di noi... c'è un vuoto di fondo che pervade le menti.

3NR1C0
28-08-2006, 09:19
Beh mi rilassa e aiuta a svuotare la mente da pensieri superflui ;)

Io per ottenere gli stessi risultati mi dedico a pratiche onanistiche :asd:

E' per questo che tutti i ragazzi d'oggi si definiscono "pazzi" o "fuori di testa" o "schizzati" .... dite loro quel che volete, ma non che sono NORMALI per dio che si suicidano all'istante.

Di fatto restano DISADATTATI...

Amlugil
28-08-2006, 09:58
Sei veramente poco diplomatico, consideralo un complimento ;)
Effettivamente si potrebbe parlare per chissà quante pagine di questa situazione e rimanere ovviamente sempre sullo stesso punto.
Siamo messi di fronte a dei modelli fisici e comportamentali da seguire ed il nostro modo di reagire, per quanto possiamo considerarci diversi originali o altro é riassumibile in un "accettazione o rifiuto".
Si parlava prima di mente e corpo, se fossimo davvero così "semplici" sarei davvero deluso dalla specie umana... fortunatamente credo nell'esistenza di qualcosa che vada al di là di questo e confido nell'esistenza e nel ruolo di ciò che si potrebbe chiamare cuore, anima, sesto senso... in mille modi differenti. Intendo ciò che ci fa percepire e comprendere ciò che grazie al corpo ed alla mente riusciamo a distinguere e identificare. Da li' viene il carattere, che é diverso dall'atteggiamento, diverso dall'intelligenza, diverso dall'apparenza. Non é ciò che si fa ma il modo, non é il fine ma la grinta, la determinazione. Ecco, credo che il wellness sia li' :)

3NR1C0
28-08-2006, 10:21
Sei veramente poco diplomatico, consideralo un complimento ;)

Non ho capito bene in che modo dovrei considerarlo come un complimento :asd:

In ogni caso nel forum non vedo il motivo di fare il buonista (dico ciò che penso e stop), quello lo faccio a lavoro se devo ottenere favori dal capo :O

Quanto al resto, l'anima per me è lo specchio della mente... ed in ogni caso tutti che pensano che ci sia chissà cosa di speciale in ogni uomo... alla fine siamo dei poveri cristi che nasciamo, cresciamo e muoriamo come tutte le specie esistenti sulla terra.

Amlugil
28-08-2006, 10:28
[QUOTE=3NR1C0]Non ho capito bene in che modo dovrei considerarlo come un complimento :asd:[QUOTE]

Proprio nel senso che non mi vanno giù i buonismi ;)

Per il resto sono completamente in disaccordo ed ho molta stima della razza umana, il suo principale errore é stato quello di venir meno al legame con la natura creando strategie di sussistenza che venissero incontro a tutti (deboli e inetti) preservando così la specie dall'evoluzione venendo a mancare la caratteristica selezione naturale.
Da piccolo mi chiedevo come mai in fronte a tanta così chiamata "evoluzione" dell'uomo moderno un paio di millenni fa in italia ci fossero stati i Cesare e gli Augusto... oggi invece abbiamo ben altra gente... così tante spanne in basso, ma chiudo la parentesi perché già un po' troppo ot ;)

3NR1C0
28-08-2006, 10:32
Per il resto sono completamente in disaccordo ed ho molta stima della razza umana, il suo principale errore é stato quello di venir meno al legame con la natura creando strategie di sussistenza che venissero incontro a tutti (deboli e inetti) preservando così la specie dall'evoluzione venendo a mancare la caratteristica selezione naturale.
Da piccolo mi chiedevo come mai in fronte a tanta così chiamata "evoluzione" dell'uomo moderno un paio di millenni fa in italia ci fossero stati i Cesare e gli Augusto... oggi invece abbiamo ben altra gente... così tante spanne in basso, ma chiudo la parentesi perché già un po' troppo ot ;)

Mah, a volte io tendo ad essere più pragmatico che filosofico... non dici nulla di sbagliato, ma l'uomo si sta sopravvalutando decisamente a mio avviso. Siamo diventati degli ottimi venditori di fumo ;)

aLLaNoN81
28-08-2006, 10:32
Nono sono d'accordo. La scuola insegna solo e soltanto delle nozioni, ora io non ho visto quel servizio ma so come è strutturata per esempio la scuola americana e quella si che fa accaponare la pelle, uno può uscire da lì senza quasi aver fatto matematica in vita sua oppure senza aver quasi fatto lezioni di grammatica o peggio. L'unica cosa di assolutamente positivo della scuola made in USA è la cultura dello sport, cosa che manca pressochè totalmente da noi.
Comunque dicevo prima la scuola insegna delle nozioni, non insegna a vivere, le giovani leve di dementi sono tali a causa di tutta una serie di influenze che con la scuola hanno poco a che fare e sto parlando di: mode, musica, tv e tutti i mass media in generale.

aLLaNoN81
28-08-2006, 10:36
Per quanto mi riguarda io sono da sempre "circoscritto nel mio angolino", ci sto da dio e me ne guardo bene dal volerne uscire ;)

Amlugil
28-08-2006, 10:49
Mah, a volte io tendo ad essere più pragmatico che filosofico... non dici nulla di sbagliato, ma l'uomo si sta sopravvalutando decisamente a mio avviso. Siamo diventati degli ottimi venditori di fumo ;)
Non é questione di sopravvalutarsi, semplicemente un uomo deve essere libero dagli idoletti per non ricadere nella passività di una vita che lo trascini inutilmente fino al termine dei suoi giorni senza che abbia potuto dire nulla che gli appartenesse. Liberarsi dagli idoli significa prendere coscienza di sè e cercare insistentemente di migliorarsi, fare il possibile per essere sempre uno scalino più in su ogni istante; Probabilmente nulla é immortale ma vivere nell'attimo significa soprattutto capire che il tempo non ci misura, solo noi possiamo farlo a noi stessi.

Nevermind
28-08-2006, 10:49
Nono sono d'accordo. La scuola insegna solo e soltanto delle nozioni, ..

Vedi questo è un problema di fondo, la scuola non dovrebbe solo insegnare ma anche cercare di aprire le menti dei ragazzi e di educarli a comprendere il mondo che li circonda. Invece i giovani d'oggi sono perennemente annoiati dalla scuola non hanno stimoli e vivono passivamente gli anni scolastici dando il minimo per ottenere la promozione (spesso regalate). Così vai a creare un branco di persone assolutamente inadatte al mondo lavorativo e con un gap generale nei confronti di apesi in via di sviluppo come la cina dove dell'istruzione stanno facendo la carta d'oro.

aLLaNoN81
28-08-2006, 10:52
Io per ottenere gli stessi risultati mi dedico a pratiche onanistiche :asd:
:asd:

E' per questo che tutti i ragazzi d'oggi si definiscono "pazzi" o "fuori di testa" o "schizzati" .... dite loro quel che volete, ma non che sono NORMALI per dio che si suicidano all'istante.

Per quanto mi riguarda io mi sono sempre distinto dalla cosidetta massa per le mie passioni, i miei modi di fare e per il mio modo di vivere, soltanto che io considero me stesso "normale" e tutti gli altri anormali. Questa mia distinzione non è frutto di una mia scelta ma è stata inevitabile, io con la maggior parte della gente non vado proprio d'accordo e per maggior parte della gente intendo quella che si concia da buttar via in finesettimana ad alcol o peggio, con chi non ha mai letto un libro intero in vita propria, con quelli che considerano uno spreco di tempo lo sport, con i maniaci modaioli e via discorrendo...
Nelle menti delle giovani leve si è diffusa la convinzione di dover fare per forza cose "fuori di testa" per poter essere delle persone migliori e questo porta a tutti gli atteggiamenti imbecilli che hanno ed a tutti quei comportamenti autodistruttivi che attuano. Non hanno più il minimo rispetto di se stessi sia dal punto di vista fisico che mentale e da qui ne derivano la pressochè totale mancanza di cura per il proprio fisico e della propria istruzione...

3NR1C0
28-08-2006, 10:58
Per quanto mi riguarda io mi sono sempre distinto dalla cosidetta massa per le mie passioni, i miei modi di fare e per il mio modo di vivere, soltanto che io considero me stesso "normale" e tutti gli altri anormali. Questa mia distinzione non è frutto di una mia scelta ma è stata inevitabile, io con la maggior parte della gente non vado proprio d'accordo e per maggior parte della gente intendo quella che si concia da buttar via in finesettimana ad alcol o peggio, con chi non ha mai letto un libro intero in vita propria, con quelli che considerano uno spreco di tempo lo sport, con i maniaci modaioli e via discorrendo...
Nelle menti delle giovani leve si è diffusa la convinzione di dover fare per forza cose "fuori di testa" per poter essere delle persone migliori e questo porta a tutti gli atteggiamenti imbecilli che hanno ed a tutti quei comportamenti autodistruttivi che attuano. Non hanno più il minimo rispetto di se stessi sia dal punto di vista fisico che mentale e da qui ne derivano la pressochè totale mancanza di cura per il proprio fisico e della propria istruzione...

Sì, tu addirittura esageri un po' all'opposto... io ho provato diverse cose che ho reputato opportuno attraversare (quali ubriacature pesanti, droghe, etc...) però mi sono sempre fermato al momento giusto.

L'importante credo sia evolversi, conosco molte persone che si distruggono come 10 anni fa... io invece in 10 anni ho cambiato totalmente il mio modo di vivere e tra altri 10 probabilmente l'avrò fatto ulteriormente.

3NR1C0
28-08-2006, 11:00
Non é questione di sopravvalutarsi, semplicemente un uomo deve essere libero dagli idoletti per non ricadere nella passività di una vita che lo trascini inutilmente fino al termine dei suoi giorni senza che abbia potuto dire nulla che gli appartenesse. Liberarsi dagli idoli significa prendere coscienza di sè e cercare insistentemente di migliorarsi, fare il possibile per essere sempre uno scalino più in su ogni istante; Probabilmente nulla é immortale ma vivere nell'attimo significa soprattutto capire che il tempo non ci misura, solo noi possiamo farlo a noi stessi.

Certamente migliorarsi, ma io non sto parlando di te quando asserisco che l'uomo si sopravvaluta, ma penso solamente alle nuove generazioni e a come stanno crescendo anche a causa delle generazioni che hanno dato loro la luce... già quelle erano dementi e così la conseguenza è visibile a tutti.

In ogni caso in pochi si rendono conto di cosa significhi realmente vivere... tutte le dipendenze andrebbero abolite, e invece guardacaso le dipendenze muovono le masse.

Nevermind
28-08-2006, 11:00
..i..e tra altri 10 probabilmente l'avrò fatto ulteriormente.

Ti ci vedo tra 10 anni: punkettaro con la cresta colorata, sodomita e ubriacone :sofico:

aLLaNoN81
28-08-2006, 11:01
Vedi questo è un problema di fondo, la scuola non dovrebbe solo insegnare ma anche cercare di aprire le menti dei ragazzi e di educarli a comprendere il mondo che li circonda. Invece i giovani d'oggi sono perennemente annoiati dalla scuola non hanno stimoli e vivono passivamente gli anni scolastici dando il minimo per ottenere la promozione (spesso regalate). Così vai a creare un branco di persone assolutamente inadatte al mondo lavorativo e con un gap generale nei confronti di apesi in via di sviluppo come la cina dove dell'istruzione stanno facendo la carta d'oro.
Guarda che nelle scuole italiane ci sono un sacco di professori che "aprono le menti", io ho avuto 2-3 persone di questo tipo e sarò loro eternamente grato per tutto quello che hanno fatto.
Il problema torno a ribadire, non è la scuola, il problema è tutto il resto. Un ragazzino a scuola ci resta per 5-6 ore al giorno ma poi per il resto della giornata è letteralmente bombardato da tutta una serie di influenze nefaste che riescono ad annullare quel poco di buono che le poche persone capaci presenti a scuola riescono a fare. Perchè i paesi emergenti vanno così bene? ovviamente hanno un buon sistema scolastico ma io ti potrei far notare che per imparare basta prendere in mano i libri e studiare, se manca la voglia di studiare è tutto inutile e la voglia di studiare non la insegna la scuola. Inoltre in paesi come la Cina l'inutile (che da noi devasta le menti, come per esempio la moda) non esiste proprio e quindi i ragazzi hanno come unico obiettivo e "passatempo" lo studio. Ecco spiegato perchè loro sfornano tonnellate di ragazzi preparatissimi e noi invece sforniamo tonnellate di ignoranti, la colpa è della società in generale e non della scuola.

3NR1C0
28-08-2006, 11:03
Ti ci vedo tra 10 anni: punkettaro con la cresta colorata, sodomita e ubriacone :sofico:

No, il periodo dell'alcool è finito da un pezzo... punk? Per me fanno parte della categoria DISAGIATI quindi mai e poi mai.

Sodomita? Questo in effetti potrebbe essere :asd:

Amlugil
28-08-2006, 11:07
ma io non sto parlando di te quando asserisco che ...
Ci ritengo abbastanza consapevoli da chiamarci per nome/nick/pronome personale quando si deve dire in faccia qualcosa, non avevo dubbi su questo, davvero ;)

Per quanto riguarda il discorso istruzione e scuola... beh reputo il dover dedicare 5 ore la mattina + almeno altrettante la sera (per i famosi compiti a casa) sia degradante e peggio di qualsiasi schiavitù, io ero abituato a fare tutto in classe ma é evidente che un prof che abbia bisogno di far studiare a casa gli argomenti che avrebbe spiegato in classe non é in grado di insegnare oppure non lo fa nella maniera giusta :)

aLLaNoN81
28-08-2006, 11:09
Sì, tu addirittura esageri un po' all'opposto... io ho provato diverse cose che ho reputato opportuno attraversare (quali ubriacature pesanti, droghe, etc...) però mi sono sempre fermato al momento giusto.
Mi sono ubriacato anche io ai tempi, che ti credi? ;) Mi sono però categoricamente rifiutato di toccare droghe di qualsiasi tipo (e ci includo anche il tabacco). Certi episodi avvenuti in passato mi hanno letteralmente aperto gli occhi e se prima di questi ero molto scettico verso questo modo di vivere, dopo sono diventato proprio ostile.

L'importante credo sia evolversi, conosco molte persone che si distruggono come 10 anni fa... io invece in 10 anni ho cambiato totalmente il mio modo di vivere e tra altri 10 probabilmente l'avrò fatto ulteriormente.
Giusto, però c'è anche da dire che una decina di anni fa non ci si autodistruggeva così tanto come fanno i ragazzi di oggi...

3NR1C0
28-08-2006, 11:11
Mi sono ubriacato anche io ai tempi, che ti credi? ;) Mi sono però categoricamente rifiutato di toccare droghe di qualsiasi tipo (e ci includo anche il tabacco). Certi episodi avvenuti in passato mi hanno letteralmente aperto gli occhi e se prima di questi ero molto scettico verso questo modo di vivere, dopo sono diventato proprio ostile.

Sì, ma sei stato morigerato rispetto a me :asd: e che non ho esagerato come molti altri...

Giusto, però c'è anche da dire che una decina di anni fa non ci si autodistruggeva così tanto come fanno i ragazzi di oggi...

Insomma... quando vivevo a verona bevevo taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto :O

aLLaNoN81
28-08-2006, 11:12
Per quanto riguarda il discorso istruzione e scuola... beh reputo il dover dedicare 5 ore la mattina + almeno altrettante la sera (per i famosi compiti a casa) sia degradante e peggio di qualsiasi schiavitù, io ero abituato a fare tutto in classe ma é evidente che un prof che abbia bisogno di far studiare a casa gli argomenti che avrebbe spiegato in classe non é in grado di insegnare oppure non lo fa nella maniera giusta :)
I compiti a casa servono per esercitarsi e per far interiorizzare meglio l'argomento ed in particolare ci sono determinate materie che senza fare molto esercizio non le si impara ;)

aLLaNoN81
28-08-2006, 11:14
Sì, ma sei stato morigerato rispetto a me :asd: e che non ho esagerato come molti altri...
A me è bastato vedere certi episodi per aprire gli occhi e rinsavirmi prima di arrivare a determinati livelli ;)

Amlugil
28-08-2006, 12:48
I compiti a casa servono per esercitarsi e per far interiorizzare meglio l'argomento ed in particolare ci sono determinate materie che senza fare molto esercizio non le si impara ;)
D'accordissimo ma perché mai la necessità di far fare a casa? Suddividere la lezione in teoria e pratica non basta? L'istruzione , ben fatta, ripaga gli investimenti e regala qualità alla vita.

3NR1C0
28-08-2006, 12:51
A me è bastato vedere certi episodi per aprire gli occhi e rinsavirmi prima di arrivare a determinati livelli ;)

Io più che guardare gli altri mi sono basato sulle mie esperienze personali per decidere di cambiare registro ;)

aLLaNoN81
28-08-2006, 13:10
D'accordissimo ma perché mai la necessità di far fare a casa? Suddividere la lezione in teoria e pratica non basta? L'istruzione , ben fatta, ripaga gli investimenti e regala qualità alla vita.
No, il tempo a scuola non basta per fare tutto, le nozioni da imparare sono troppe e non c'è tempo per esercitarsi più approfonditamente, soprattutto considerato che non tutti sono in grado di apprendere subito e quindi si butta via una marea di tempo per rispiegare. All'università invece la faccenda è diversa e vengono dedicate ulteriori ore di lezione a fare esercizi, le materie da studiare contemporaneamente sono di meno e le ore di lezione per materia sono di più rispetto alle superiori. (ed anche in questa maniera c'è un sacco da studiare a casa)

aLLaNoN81
28-08-2006, 13:17
Io più che guardare gli altri mi sono basato sulle mie esperienze personali per decidere di cambiare registro ;)
Io già di mio mi frenavo abbastanza ma dopo aver visto gente rischiare restarci secca o morire per davvero ho chiuso del tutto ;)