View Full Version : [Wellness official thread]
mi pare decisamente soooovradimensionato :mbe:
aLLaNoN81
13-09-2006, 22:25
:rolleyes: io veramente lo dicevo xkè sono contrario a questo dipo di cose...
Qualcuno ti obbliga a prendere qualcosa? no, quindi non voglio nemmeno sentir questi discorsi.
aLLaNoN81
13-09-2006, 22:32
Concordo.
Qualcuno ti obbliga a prendere qualcosa? no, quindi non voglio nemmeno sentir questi discorsi.
forse mi sono spiegato male...
sostanze tipo come integratori che vendono anke in farmacia
forse mi sono spiegato male...
sostanze tipo come integratori che vendono anke in farmacia
ma sto avatar ve lo rubate a vicenda? oensavo fossi il tipo di 2.0 :doh:
ma sto avatar ve lo rubate a vicenda? oensavo fossi il tipo di 2.0 :doh:
il tipo di 2.0, cioè? e poi non l'ho mai visto ad altri utenti, l'ho preso dal thread insetti nel cervello :D
scusate x l'offtopic
:uh: :uh: :uh:
NapalM
juninho85
14-09-2006, 07:35
:uh: :uh: :uh:
NapalM
troppi esercizi per gruppo muscolare secondo me
Nevermind
14-09-2006, 08:08
...
consigli, pareri e mazziate sono ben accetti :fagiano:
NapalM
Io i deltoidi posteriori li allenere assieme ai dorsali.
I bicipiti eliminerei 1 esercizio e ne farei uno di concentrazione.
Le gambe eliminerei gli stacchi o tutti o almeno 1.
In definitiva secondo me ci sono troppe serie per gruppo muscolare, spece se l'intento è fare massa.
Io i deltoidi posteriori li allenere assieme ai dorsali.
I bicipiti eliminerei 1 esercizio e ne farei uno di concentrazione.
Le gambe eliminerei gli stacchi o tutti o almeno 1.
In definitiva secondo me ci sono troppe serie per gruppo muscolare, spece se l'intento è fare massa.
Quindi da quello che dici la routine sarebbe:
- petto-tricipiti-deltoidi laterali
- gambe - polpacci
- dorso - deltoidi posteriori - bicipiti
- i bicipiti di concentrazione nun li sopporto, non mi fà lavorare bene... preferisco alla scott
- perchè eliminare gli stacchi?
NapalM
Nevermind
14-09-2006, 08:28
..
- perchè eliminare gli stacchi?
NapalM
Perchè già fai squat x 4 serie con carichi molto elevati a mio avviso è inutile aggiungere pure 6 serie di stacchi magari solo 1 esercizio.
I polpacci io farei una serie a corpo libero (appesantiti) al posto della macchina, io li sento lavora molto i polpacci in questo modo....ma qui è soggettivo cmq.
Squat pesante dipende dalla schiena, infatti se la schiena non è a posto dovo sostiturlo con il Leg Extension... cmq ho anche questa scheda che è tra le papabili: split in 3 day
lunedì: petto-spalle tricipiti
Panca Piana 2xRISC ( a salire ) 4x6 rec 2min
Panca Inclinata 30° Manubri 3x10 rec 1.45
Croci Panca Piana 3x10 rec 1.30
Lento Avanti 2xRISC(ad aumentare) 4x6 rec 1.45-2 min
Alzate Laterali 3x8 rec 1.30
Rotatori al Cavo 3x10 rec 1.30
Dip 3xMAX rec 1.45
Spinte Basso (corda) 3x10 rec 1.30
mercoledì: gambe
Leg Extension 2xRISC
Squat 4x6 rec 2.30min (Leg Extension 3x15 rec 1.15)
Stacchi4x8 rec 2.30 min
Affondi con bilacere 3x10 rec .1.30
Calf Seduto 3x20 rec 1.45
Scrollate Bilanciere 3x8 rec 1.30
venerdì: schiena-deltoidi posteriori-bicipiti
Lat Machine Avanti 2xRISC(ad aumentare) 4x6 rec 2min
Rematore Manubri 3x8 rec 1.30
Lat Machine stretta 3x8 rec 1.15 (Pulley Basso)
Alzate Laterali su Panca Inclinata 30° per deltoidi posteriori 3x10 rec 1.45
Curl in piedi bilancere 3x8 rec 1.45-2min
Curl Scott manubri 3x8 rec 1.30
anche questa per me è molto bella, forse l'allenamento A è un pò tosto :fagiano: con 8 exe ma alla fine mi devo distruggere mica giocare a briscola...
NapalM
Nevermind
14-09-2006, 08:50
Squat pesante dipende dalla schiena, infatti se la schiena non è a posto dovo sostiturlo con il Leg Extension... cmq ho anche questa ..
Beh lo squat a me non è mai piaciuto tantissimo come esercizio devo ammetterlo però è imho insostituibile, se la scelta è squat con poco carico e leg extension fai lo squat vorrà dire che lo farai + lento e concentrato ;)
A parte che i leg extension non centrano na fava con lo squat perchè vanno a far lavorare nello specifico delle fasce muscolari (e che non sono i quadricipiti cmq) di cui non non ricrodo mai il nome :muro:
Beh lo squat a me non è mai piaciuto tantissimo come esercizio devo ammetterlo però è imho insostituibile, se la scelta è squat con poco carico e leg extension fai lo squat vorrà dire che lo farai + lento e concentrato ;)
A parte che i leg extension non centrano na fava con lo squat perchè vanno a far lavorare nello specifico delle fasce muscolari (e che non sono i quadricipiti cmq) di cui non non ricrodo mai il nome :muro:
Il fatto è che lo squat e derivati alla macchine non lo puoi sostituire con nessun esercizio quindi bisogna trovare o almeno cercare la compensazione con altri exe.
Ora proverò lo squat per vedere come mi trovo, ovvimente se ( sgrat sgrat ) i dolori lombari si faranno di nuovo sentire purtroppo dovrò smettere di fare lo squat che sinceramente IMHO è un esercizio stupendo.
NapalM
Nevermind
14-09-2006, 09:08
Vasto mediale se non erro il muscolo era questo :D :D Uffa la mia memoria da 4 soldi :muro:.....per fortuna c'è google che aiuta :D
Nevermind
14-09-2006, 09:10
Il fatto è che lo squat e derivati alla macchine non lo puoi sostituire con nessun esercizio quindi bisogna trovare o almeno cercare la compensazione con altri exe.
Ora proverò lo squat per vedere come mi trovo, ovvimente se ( sgrat sgrat ) i dolori lombari si faranno di nuovo sentire purtroppo dovrò smettere di fare lo squat che sinceramente IMHO è un esercizio stupendo.
NapalM
Prova a fare quello assistito al multi, per molti è una bestemmia ma imho non è male.
Prova a fare quello assistito al multi, per molti è una bestemmia ma imho non è male.
Provato, è un massacro... lavoro malissimo e non carico niente rispetto a quello senza... decisamento brutto IMHO
NapalM
Un mio amico mi ha detto che i neri in confronto a noi hanno una struttura fisica leggermente diversa che li rende più leggeri.
Ha detto inoltre che è per quello che difficilmente imparano a nuotare ma che negli sport di velocità sono più forti.
Mi sapete dire se è vero e spiegarmi in cosa sono diversi?
per disfarsi i legamenti è l'ideale :mbe:
Nevermind
14-09-2006, 12:09
Dipende come dicevo per molti è una bestemmia eppure se fatto bene senza caricare il finimondo non lo trovo pessimo come dicono alcuni.
Poi io son anni che non lo faccio però :D
Dipende come dicevo per molti è una bestemmia eppure se fatto bene senza caricare il finimondo non lo trovo pessimo come dicono alcuni.
Poi io son anni che non lo faccio però :D
non puoi sentirlo, è proprio come biomeccanica dell'esercizio che è bestiale. nello squat il bilanciere non fa una traiettoria perfettamente verticale ma curvilinea, cosa che il multy ti interdisce. di fatto la schiena la tieni quasi vincolata col bel risultato di caricare tutto sul crociato anteriore anche scendendo con le cosce parallele al terreno e non oltre.
se proprio devi fai la leg press o lo squat libero... il multy lascialo alle fighette che usano solo i dieci kg del bilanciere ;) in quel caso non puoi farti del male
Anche io sapevo che faceva male alle ginocchia.
Nevermind
14-09-2006, 13:33
....
se proprio devi fai la leg press o lo squat libero... il multy lascialo alle fighette che usano solo i dieci kg del bilanciere ;) in quel caso non puoi farti del male
Beh come dicevo io non lo uso mai lo uso per altri esercizi (se mi vengono messi in scheda) anche se solitamente preferisco gli esercizi a corpo libero, però vedo gente che si allena con quelo da una vita e non ha particolari problemi nonostante tutto. Quindi a mio avviso spesso si esagerà un po'.
Beh come dicevo io non lo uso mai lo uso per altri esercizi (se mi vengono messi in scheda) anche se solitamente preferisco gli esercizi a corpo libero, però vedo gente che si allena con quelo da una vita e non ha particolari problemi nonostante tutto. Quindi a mio avviso spesso si esagerà un po'.
i problemi verranno col tempo, ma ognuno amministra il proprio copro come vuole :D
io ti ho detto le come come stanno, ovviamente sta a te decidere che fare
c'è anche gente che fa il good morning in sovraccarico e giura di avere una schiena sanissima, vorrei scambiare due parole con loro quando avranno 60 anni ;)
Un mio amico mi ha detto che i neri in confronto a noi hanno una struttura fisica leggermente diversa che li rende più leggeri.
Ha detto inoltre che è per quello che difficilmente imparano a nuotare ma che negli sport di velocità sono più forti.
Mi sapete dire se è vero e spiegarmi in cosa sono diversi?
A dire il vero è il contrario:se fossero più leggeri nuoterebbero come i delfini! :D In realtà la struttura muscolo scheletrica sembra essere più densa pertanto sono più pesanti. Poi c'è nero e nero! :stordita: I neri hanno una percentuale maggiore di fibre bianche, sembra, infatti non si vedono nemmeno nel ciclismo; tuttavia alcune etnie come gli etiopi pur essendo neri hanno proprietà opposte. Si dice che sia per il fatto che sono razze sviluppate in altipiani dove l'apporto di ossigeno è differente, quindi variano anche le quantità di globuli rossi nel sangue.
Salve a tutti,
mi sono messo d'impegno e ho elaborato questa scheda, mi pare un po' povera, aggiungerei 1/2 esercizi per giornata solo che non so quali... mi date una mano? Secondo voi è completa o manca qualche esercizio/gruppo importante?
Thanks!
Giorno 1: pettorali – bicipiti
Riscaldamento (salto con la corda 5 min?)
Crunch: 3x max
Distensioni su panca piana: 4x6
Distensioni su panca inclinata: 3x8
Curl in piedi: 4x6
Curl concentrati: 3x8
Giorno 2: gambe – spalle
Crunch: 3x max
Leg extension: 3x8
Leg curl: 3x8
Calf in piedi: 3x10
Lento avanti: 3x8
Alzate laterali da seduto: 3x8
Giorno 3: dorsali – tricipiti
Crunch obliquo: 3x max
Lat machine: 4x6
Rematori con manubrio: 3x8
Push down tra due panche: 4x6
Push down ai cavi alti: 3x8
Manca lo squat perchè proprio non posso farlo per via della scoliosi, in palestra sostituivo con la pressa ma a casa è già più difficile :)
Dunque...
Giorno1: Alternerei le distensioni su panca sia inclinata che piana tra manubri e bilanciere, meglio incrociate (tipo panca piana + dist. manubri inclinata una volta, e viceversa). Mettici anche le croci (aperture coi manubri, a gomito bloccato) ogni tanto ma resta sempre sulle 7-8 serie totali al massimo.
Curl ok, qualche volta appenditi e tirati su di bicipite (trazioni alla sbarra) ti farà bene!
Giorno 2:
Leg extension per le gambe è troppo poco. Se hai la scoliosi (ce l'ho anch'io, facico squat e da quando ho imparato a farlo bene non ho più mezzo problema) invece dello squat con bilanciere lo puoi fare coi manubri in mano, oppure sempre coi manubri fai degli affondi (passo avanti, ritorni, cambi gamba).questi servono perché sono esercizi completi, ti faranno venire un fiatone da panico, e poi lavora il quadricipite, il gluteo, polpacci e tutti gli stabilizzatori che ne conseguono. Senza contare che coi manubri intanto alleni anche la presa e svilppi gli avambracci! Non puoi farteli mancare..
Giorno 3:
Ti metterei gli stacchi ma se hai problemi alla schiena lascio stare..Qualche trazione alla sbarra a presa larga, per i tricipiti mettici la panca stretta qualche volta, e le distensioni alle parallele.
Una cosa che mi preoccupa: vedo che hai un numero discretamente basso di ripetizioni (da 10 fino a 6)...sai cosa vuol dire vero?Che devi arrivarci al limite, quando hai la serie da 6 la fatica che fai NON ti deve permettere che avesse potuto essere da 7, o da 8... Questo si traduce in fatica, dolore, disperazione, il sentire il corpo che ti chiede pietà, il farsi pervadere dalla voglia di mollare...E DIRE NO, ANCORA UNA! Questo, prima che tutti gli esercizi, i tipi di serie, le ripetizioni, le variazioni, ti darà un risultato. E' qui che mollano tanti, e quelli che non lo fanno saranno appagati come nessun altro. Quando hai un ferro in mano devi trasformarti in un animale, per quanto ogni tua fibra giridi di sofferenza il tuo spirito deve COSTRINGERLE ad arrivare dove ti eri prefissato.
Questo è lo spirito del guerriero!
Sì Yashiro però non farlo arrivare a cedimento tutte le serie, ci muore sotto la ghisa :D :D
NapalM
Dunque...
Giorno1: Alternerei le distensioni su panca sia inclinata che piana tra manubri e bilanciere, meglio incrociate (tipo panca piana + dist. manubri inclinata una volta, e viceversa). Mettici anche le croci (aperture coi manubri, a gomito bloccato) ogni tanto ma resta sempre sulle 7-8 serie totali al massimo.
Curl ok, qualche volta appenditi e tirati su di bicipite (trazioni alla sbarra) ti farà bene!
Giorno 2:
Leg extension per le gambe è troppo poco. Se hai la scoliosi (ce l'ho anch'io, facico squat e da quando ho imparato a farlo bene non ho più mezzo problema) invece dello squat con bilanciere lo puoi fare coi manubri in mano, oppure sempre coi manubri fai degli affondi (passo avanti, ritorni, cambi gamba).questi servono perché sono esercizi completi, ti faranno venire un fiatone da panico, e poi lavora il quadricipite, il gluteo, polpacci e tutti gli stabilizzatori che ne conseguono. Senza contare che coi manubri intanto alleni anche la presa e svilppi gli avambracci! Non puoi farteli mancare..
Giorno 3:
Ti metterei gli stacchi ma se hai problemi alla schiena lascio stare..Qualche trazione alla sbarra a presa larga, per i tricipiti mettici la panca stretta qualche volta, e le distensioni alle parallele.
Una cosa che mi preoccupa: vedo che hai un numero discretamente basso di ripetizioni (da 10 fino a 6)...sai cosa vuol dire vero?Che devi arrivarci al limite, quando hai la serie da 6 la fatica che fai NON ti deve permettere che avesse potuto essere da 7, o da 8... Questo si traduce in fatica, dolore, disperazione, il sentire il corpo che ti chiede pietà, il farsi pervadere dalla voglia di mollare...E DIRE NO, ANCORA UNA! Questo, prima che tutti gli esercizi, i tipi di serie, le ripetizioni, le variazioni, ti darà un risultato. E' qui che mollano tanti, e quelli che non lo fanno saranno appagati come nessun altro. Quando hai un ferro in mano devi trasformarti in un animale, per quanto ogni tua fibra giridi di sofferenza il tuo spirito deve COSTRINGERLE ad arrivare dove ti eri prefissato.
Questo è lo spirito del guerriero!
Grazie mille! Pensavo anche io un po' le stesse cose che mi hai detto, ma volevo averne la conferma in quanto niubbo :)
X quanto riguarda lo squat, quando andavo in palestra il trainer mi ha guardato bene la schiena (per un altro motivo, a dire il vero, infatti avevo notato un po' di asimmetria tra la parte destra e quella sinistra del corpo a livello di sviluppo - ma questa cosa era presente anche prima di iniziare la palestra - e gli volevo chiedere se era possibile porvi rimedio, ma lui mi ha detto che non c'è verso :muro: ) e mi ha consigliato di evitarlo purtroppo :(
X le poche ripetizioni... mi è già capitato di restare sotto la ghisa un paio di volte ;)
Grazie ancora!
Quando facevo palestra arrivavo fino a 12... Non è questo il problema!!! Volevo sapere se mangiando di meno e correndo riesco a perdere dei chiletti!
mangiare meno non ha senso, devi mangiare di meno delle kcal giornaliere che consumi. Quindi dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e in base a quello e all'attività fisica che fai costruirti la dieta in almeno 5 pasti giornalieri.
NapalM
Quando facevo palestra arrivavo fino a 12... Non è questo il problema!!! Volevo sapere se mangiando di meno e correndo riesco a perdere dei chiletti!
se corri 30 minuti male non ti fa di certo però per buttare giu peso sarebbe meglio superare i 40 minuti.. un'oretta sarebbe l'ideale, ad un ritmo che ti permetta di farlo ovvio.. 10 kg per dicembre non sono affatto pochi però..
Quindi mi consigli di mangiare piu spesso pero in quantita minori giusto? Praticamente dovrei assimilare un apporto calorico minore di quello che dovrei bruciare... Solo cosi si ottengono migloramenti? Giusto?
Esatto, se bruci 2000 kcal e ne assumi 1500 kcal allora dimagrisci.
Con questo non dico che devi mangiare poco, ma devi mangiare il giusto.. con il giusto apporto di carbo, proteine e GRASSI.
Anche a te lo ripeto, alcuni post fà ho inserito la mia dieta low-carbo... puoi guardarla e modificarla secondo le tue esigenze.
NapalM
Grazie davvero fantastico, perfetto!
Se posso sapere, ma che lavoro fai? :p
Sviluppatore software :)
NapalM
aLLaNoN81
15-09-2006, 09:02
Con i pesi da 5 kg manco si allena mia madre :sofico:
Qualcosa in contrario? :O Quando ero niubbo li usavo anche io :ciapet:
aLLaNoN81
15-09-2006, 09:04
Guarda, ti posso dire che quando nuotavo avevo un metabolismo assurdo ma proprio da pazzi... Nuotavo 6 Giorni a settimana per 2 ore al di... Era fantastico :cry: :cry: :cry: Adesso credo sia un po terra terra...
Azz Napalm Sviluppatore Software, tutt'altro rispetto a quello che avevo immaginato! Ti immaginavo come Preparatore Atletico! :D
E vabbè, basta un po' di studio per arrivare a spiegarti quello che lui ha spiegato a te, non bisogna per forza essere preparatori atletici o laureati in scienze motorie ;)
Nevermind
15-09-2006, 09:06
i problemi verranno col tempo, ma ognuno amministra il proprio copro come vuole :D
io ti ho detto le come come stanno, ovviamente sta a te decidere che fare
..
Beh come ti dicevo non è il mio caso io prediligo sempre l'esecizio a copro libero (in questa scheda fai conto che l'unica macchina che uso è la pectoral machine).
juninho85
15-09-2006, 09:06
però tipi un 3x20 con 10 kili di resistenza ogni tanto ci vuole :O
Nevermind
15-09-2006, 09:09
Io li ho usati anche di recente con i bicipiti in stripping :O 3x8 8 8 15-10-5 :D
E vabbè, basta un po' di studio per arrivare a spiegarti quello che lui ha spiegato a te, non bisogna per forza essere preparatori atletici o laureati in scienze motorie ;)
ed ecco che mi smerda... :fuck:
seriamente: ha ragione all, basta avere un pò di tempo per leggere in giro e capire più o meno come funziona l'alimentazione del nostro corpo e anche tu riuscirai ad arrivare alle conclusioni che sono arrivato io :)
NapalM
Per dare una mano a nerver posso dire che Cutler fà squat al multipower.. ma credo che lui se lo possa permettere :D
NapalM
Nevermind
15-09-2006, 09:23
Per dare una mano a nerver posso dire che Cutler fà squat al multipower.. ma credo che lui se lo possa permettere :D
NapalM
Tra i pro è più diffuso di quanto si pensi.
Tra i pro è più diffuso di quanto si pensi.
Già, ma credo che loro se lo possano permttere perchè ormai hanno un controllo del loro corpo quasi assoluto. Se vedi gli esercizi come li fanno a noi servirebbero ad un gazzo: mezze esecuzione, cheating frenato, ecc...
NapalM
Dimenticavo: da me piove in modo disumano... siamo a quasi rischio alluvione se non molla. Mi sà che la stagione di running è finita con almeno 2 settimane di anticipo... :cry:
NapalM
Nevermind
15-09-2006, 09:35
Dimenticavo: da me piove in modo disumano... siamo a quasi rischio alluvione se non molla. Mi sà che la stagione di running è finita con almeno 2 settimane di anticipo... :cry:
NapalM
Io sono arrivato in ufficio alle 10 partendo da casa alle 7 per via delle pioggia e devo fare 35km :muro: :muro: :muro: che palle zio bello. :mad:
Nevermind
15-09-2006, 09:37
Già, ma credo che loro se lo possano permttere perchè ormai hanno un controllo del loro corpo quasi assoluto. Se vedi gli esercizi come li fanno a noi servirebbero ad un gazzo: mezze esecuzione, cheating frenato, ecc...
NapalM
Diciamo che è anche merito della genetica e di quello che prendono, se una persona normale (anche allenata) provasse ad allenarsi come fanno loro morirebbe probabilmente :D (e purtroppo pirla che ci provano ci sono sempre :muro: ).
aLLaNoN81
15-09-2006, 09:39
ed ecco che mi smerda... :fuck:
:ciapet:
NapalM
L'ho visto anch'io, ma non mi sembra un multipower come quelli che girano da noi... Uno mi ha detto che ci sono sì le guide ma sono parzialmente flessibili, ovvero stabilizzano ma ti lasciano un minimo range di movimento. Poi non so...
Ieri sera prima serata di karate!Lavoro "aerobico" a manetta, tutto somamto ho tenuto più che bene!Molto meglio di gente che non si è mai fermata! :sborone:
Riporto UP questo thread con alcune fofo di Cutler a 2 settimana dal Mr.O... sembra veramente in gran forma:
http://img109.imageshack.us/img109/5888/c1de1.th.jpg
(http://img109.imageshack.us/my.php?image=c1de1.jpg)
http://img118.imageshack.us/img118/6109/c2qp8.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=c2qp8.jpg)
http://img212.imageshack.us/img212/1332/c3yj9.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=c3yj9.jpg)
http://img183.imageshack.us/img183/1008/c4gz1.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=c4gz1.jpg)
http://img212.imageshack.us/img212/969/c5uu8.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=c5uu8.jpg)
http://img183.imageshack.us/img183/5164/c6ei7.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=c6ei7.jpg)
NapalM
Paulstorm
18-09-2006, 13:27
Cutler è migliorato ancora, soprattutto il back.. chissà che non gli riesca il colpaccio quest'anno, anche se è difficile
Nevermind
18-09-2006, 14:31
A me Cuttler non è mai piaciuto, però questa volta ammetto che si presenta in gran forma mai visto così bene.
L'anno scorso avevo visto benissimo Gunter mi dispiace infatti che sia arrivato solo 4° alla fine.
Paulstorm
18-09-2006, 16:16
Gunther è molto migliorato lo scorso anno, però non ha delle belle linee.. ho visto delle foto di qualche settimana fa e sembrava indietro con la preparazione, ma staremo a vedere
aLLaNoN81
18-09-2006, 16:22
Riporto UP questo thread con alcune fofo di Cutler a 2 settimana dal Mr.O... sembra veramente in gran forma:
...cut...
NapalM
Ti prego, quel cinghiale gravido di Catler no :muro:
:D :D sì ma è gravido da una vita :D :D
NapalM
Nevermind
18-09-2006, 16:32
Un'altro estimatore di cutler vedo :D :D
A me Cutler sta simpatico, più quando aveva una faccia, da quando sul frontale dle cranio ha una camera d'aria ha perso qualche punto...
Noto che ha una gamba ben lavorata, rispetto al passato... Mostra segni di miglioramento!
Vincerà comunque Coleman, solo eprché si chiama Coleman; tutto il rispetto di questo mondo ma se si chiamasse PinkPallin non se lo porterebbe a casa quest'anno... Che poi avevo sentito di infortuni a quadricipite e dorsale, così come un pettorale partito a Ruhl; chi ne sa qualcosa?
aLLaNoN81
18-09-2006, 17:28
Oddio, non so nemmeno scrivere Cutler :muro:
Vincerà comunque Coleman, solo eprché si chiama Coleman; tutto il rispetto di questo mondo ma se si chiamasse PinkPallin non se lo porterebbe a casa quest'anno...
Purtroppo concordo.
Che poi avevo sentito di infortuni a quadricipite e dorsale, così come un pettorale partito a Ruhl; chi ne sa qualcosa?
Sinceramente non ho sentito nulla di tutto ciò. Sò che Lee Priest ha avuto un ascesso alla spalla di altri non sò.
NapalM
Nevermind
19-09-2006, 08:16
A me Cutler sta simpatico, più quando aveva una faccia, da quando sul frontale dle cranio ha una camera d'aria ha perso qualche punto...
Noto che ha una gamba ben lavorata, rispetto al passato... Mostra segni di miglioramento!
Vincerà comunque Coleman, solo eprché si chiama Coleman; tutto il rispetto di questo mondo ma se si chiamasse PinkPallin non se lo porterebbe a casa quest'anno... Che poi avevo sentito di infortuni a quadricipite e dorsale, così come un pettorale partito a Ruhl; chi ne sa qualcosa?
Vero difatti nella storia del Mr. Olympia solo una volta il campione in carica è stato defraudato del titolo...se la memoria non m'inganna dovrebbe essere stato Swarzy con Oliva :stordita: (ma forse mi sbaglio). Questo in effetti non è il massimo alla fine più che una gara diventa uno show.
Per dire nell'anno in cui è arrivato secondo Serge Nubret non c'era storia aveva un fisico migliore della Quercia senza se e senza ma.
Cutler potrà vincere solo quando Coleman si ritirerà IMHO.
Cmq spezzando una lancia in favore di Ronnie, nella scorsa edizione l'ho visto benissimo aveva un fisico molto proporzionato..perdere quei 10kg di massa avevano avuto un impatto ottimo sull'aspetto globale.
Cutler è grosso senza dubbio ma tra i due come fisico io continuo a preferire Coleman.
Meglio il buon Kevin :cry:
http://www.bbcenter.sk/images/gallery/arnolds_classic/kevin_levrone/levrone16.jpg
NapalM
Nevermind
19-09-2006, 08:46
Meglio il buon Kevin :cry:
NapalM
Senza dubbio alcuno uno dei migliori di sempre :ave: ...anche se a vederlo ora che si è tramutato in una fighetta marchiata hollywood fa un po' tristezza. :stordita:
Senza dubbio alcuno uno dei migliori di sempre :ave: ...anche se a vederlo ora che si è tramutato in una fighetta marchiata hollywood fa un po' tristezza. :stordita:
Già, ma è pur sempre il mitico Kevin in cui scorre il gene e sangue italico :D :D
NapalM
juninho85
19-09-2006, 17:45
qualcuno giorni addietro ha postato delle foto in cui vi erano illustrati degli esercizi per la cuffia dei rotatori della spalla...potete rielencare le varie immagini?:)
Spalle: aggiungici gli esercizi per i rotatori della cuffia: stabilizzano la spalla, praticamente per qualsiasi esercizio superiore. Sono un must, ci vuole un attimo e ti salveranno la vita.
http://www.exrx.net/WeightExercises/Infraspinatus/DBLyingExternalRotation.html
http://www.exrx.net/WeightExercises/Subscapularis/DBInternalRotation.html
http://www.exrx.net/WeightExercises/Infraspinatus/CBStandingExternalRotation.html
http://www.exrx.net/WeightExercises/Infraspinatus/DBUprightExternalRotation.html
Bastano pochissime serie, da 10-12 ripetizioni. Attenzione, sono muscoli delicati, vanno allenati con pochissimo peso (già 4-5Kg sono un carico molto consistente).
Nelle spalle buttaci un esercizio col bilanciere, tipo tirate al mento o lento avanti.
:D
juninho85
19-09-2006, 19:56
:D
:ave:
Quindi quante ore di attività fisica sarebbe meglio fare? E tutti i giorni?
aspetta qualcuno più autorevole ma credo che se fai attività aerobica medio-bassa anche 5 gg a settimana per un'ora..
se fai attività più intense che richiedono tempi di recupero 3 a settimana per un'ora dovrebbero andare bene
Dipende; ciclismo (turistico) e passeggiate anche più volte al giorno, idem pattinaggio (sempre a livelli di divertimento), se si corre per fiato o calo di peso direi due giorni sì e uno no, o comunque almeno 1-2 giorni di riposo alla settimana.
Attività intense, come il tennis, la corsa 1000m o cmq brevi distanze e molto spinte, le arti marziali, l'arrampicata, lo spinning, la pesistica e tutti quegli sport dove sono richieste grandi sforzi brevi o lunghi si possono a grandi linee classificare anaerobici, il che vuol dire che il corpo subisce uno stress che necessita almeno di 48 h di riposo. Il che vuol dire che queste attività intense si possono fare di regola ogni altro giorno. Questa è una linea indicativa, poi c'è chi si allena tutti i giorni con tonnellate e chi dopo una partita di tennis non cammina per 4 giorni... :fagiano:
Prima http://ifbbtv.com/video3/images/kevin_levrone.jpg
Dopo http://www.bodybuilders.com/levron105new1.jpg
No no, le immagini sono nell'ordine giusto... :(
Maronna che calo apocalittico... Ma come ha fatto a non crollargli o sventrarsi la pelle dalle smagliature post-calo? Sapete se per diventare così ha seguito un allenamento, o si è fermato di colpo?Mi interesserebbero notizie a riguardo, qualcuno ne sa qualcosa? Ci saranno foto di intermezzo anche, da qualche parte..
juninho85
19-09-2006, 21:27
quanto tempo è passato da una foto all'altra?
Anche se metterei firma per avere il fisico che kevin ha adesso!!!
NapalM
juninho85
20-09-2006, 10:21
Anche se metterei firma per avere il fisico che kevin ha adesso!!!
NapalM
ci puoi contare ;)
Nevermind
20-09-2006, 10:44
....
No no, le immagini sono nell'ordine giusto... :(
Maronna che calo apocalittico... Ma come ha fatto a non crollargli o sventrarsi la pelle dalle smagliature post-calo? Sapete se per diventare così ha seguito un allenamento, o si è fermato di colpo?Mi interesserebbero notizie a riguardo, qualcuno ne sa qualcosa? Ci saranno foto di intermezzo anche, da qualche parte..
Gente come lui non si fermano mai a mio avviso ha solo smesso di prendere bombe e di conseguenza avrà diminuito l'allenamento.
Rimane cmq un buon fisico.
A me basterebbe avere il fisico della fidanzata di Ruhl :ciapet:
in effetti :D :D :fagiano:
NapalM
A me basterebbe avere il fisico della fidanzata di Ruhl :ciapet:
Ah, quel gioiellino di donna coi cingoli! :asd: :uh:
UP
Allora, finita la fase di definizione/smaltimento rifiuti grassi :D
dal 28 giugno sono dimagrito di 8 kg e la circonferenza vita (sotto ombelico) è passata da 88 a 78 cm.
Mi ritengo molto soddisfatto, da lunedì inizierò ad aumentare le kcal per entrare in fase di massa "vera" verso la metà di ottobre.
NapalM
LuPellox85
22-09-2006, 10:23
UP
Allora, finita la fase di definizione/smaltimento rifiuti grassi :D
dal 28 giugno sono dimagrito di 8 kg e la circonferenza vita (sotto ombelico) è passata da 88 a 78 cm.
Mi ritengo molto soddisfatto, da lunedì inizierò ad aumentare le kcal per entrare in fase di massa "vera" verso la metà di ottobre.
NapalM
come hai agito fino ad adesso?
Nevermind
22-09-2006, 10:27
Adesso che si comincia a respirare devo dire che finalmente riesco ad allenarmi quasi come dio comanda :D
Cmq quando faccio gambe sono ancora da quasi ricovero :stordita:
Sono in un momento lievemente critico e per non crollare penso che ci darò dentro fino alla morte con gli allenamenti, vi seguo da lontano, ciao ragazzi ;)
come hai agito fino ad adesso?
Dieta ipocalorica e attività aerobica.
NapalM
Sono in un momento lievemente critico e per non crollare penso che ci darò dentro fino alla morte con gli allenamenti, vi seguo da lontano, ciao ragazzi ;)
In bocca al lupo :)
NapalM
LuPellox85
22-09-2006, 11:02
Dieta ipocalorica e attività aerobica.
NapalM
dato che vorrei fare una cosa simile senza sbagliare, mi dici un po?
io per ora ho limitato le schifezze e faccio grandi passeggiate, gia così mi sono asciugato un po, ora volevo fare per bene, e iniziare magari a correre...
ma per dieta ipocalorica cosa intendi? fatta da un dietologo o da te?
conviene andare dal dietologo?
dato che vorrei fare una cosa simile senza sbagliare, mi dici un po?
io per ora ho limitato le schifezze e faccio grandi passeggiate, gia così mi sono asciugato un po, ora volevo fare per bene, e iniziare magari a correre...
ma per dieta ipocalorica cosa intendi? fatta da un dietologo o da te?
conviene andare dal dietologo?
Io la dieta l'ho fatta da me con aiuto dei ragazzi di un forum di BB, a grandi linee io ho seguito questa:
mattina:
300 ml latte
300 ml the verde freddo
20 gr di all-bran fiocchi
3 fette biscottate integrali + marmellate diet
20 gr di nocciole
spuntino:
56 gr tonno naturale o tonno al vapore
pranzo:
circa 200 gr di carne (vari tipi) o pesce con 200 gr di verdure
spuntino:
56 gr tonno naturale o tonno al vapore + 20 gr mandorle
cena:
simile al pranzo
pre-nanna:
150gr di fiocchi di latte o 150gr Total 0%
e poi attivita areobica 3-4 volte a settimana, ho catabilizzato un pò però dovevo creare le fondamenta per fare bene massa.
Ora quella è la mia dieta, tu dovresti fartene una simile a seconda delle tue esigenze.
Ricorda, per dimagrire devi consumare più kcal di quelle che assumi ma ciò non significa non mangiare ma mangiare in modo specifico.
NapalM
Io la dieta l'ho fatta da me con aiuto dei ragazzi di un forum di BB, a grandi linee io ho seguito questa:
mattina:
300 ml latte
300 ml the verde freddo
20 gr di all-bran fiocchi
3 fette biscottate integrali + marmellate diet
20 gr di nocciole
spuntino:
56 gr tonno naturale o tonno al vapore
pranzo:
circa 200 gr di carne (vari tipi) o pesce con 200 gr di verdure
spuntino:
56 gr tonno naturale o tonno al vapore + 20 gr mandorle
cena:
simile al pranzo
pre-nanna:
150gr di fiocchi di latte o 150gr Total 0%
e poi attivita areobica 3-4 volte a settimana, ho catabilizzato un pò però dovevo creare le fondamenta per fare bene massa.
Ora quella è la mia dieta, tu dovresti fartene una simile a seconda delle tue esigenze.
Ricorda, per dimagrire devi consumare più kcal di quelle che assumi ma ciò non significa non mangiare ma mangiare in modo specifico.
NapalM
Caspita ma come carboidrati ci sono solo le 3 fette bisocttate al mattino? voglio dire nemmeno un pochino di pane ai pasti? io non ce la farei mai.. e poi i carboidrati sono necessari anche nel bruciare i grassi se fai attività aerobica..
io da metà maggio ad ora ho perso 9kg andando a correre anch'io 3/4 volte a settimana ma mantenedo una dieta che pressapoco si può riassumere nel non ingozzarsi.. più un modello alimentare da mantenere vita natural durante.. niente schifezze e quantità ragionevoli.. cmq complimenti per la costanza a seguire una dieta così..
un ultima cosa.. ma i fiocchi di latte quali prendete? io ne ho provati un paio di marche ma sono davvero cattivi... ora ho quelli jocca ma non li ho ancora assaggiati..
aLLaNoN81
22-09-2006, 13:10
Caspita ma come carboidrati ci sono solo le 3 fette bisocttate al mattino? voglio dire nemmeno un pochino di pane ai pasti? io non ce la farei mai.. e poi i carboidrati sono necessari anche nel bruciare i grassi se fai attività aerobica..
io da metà maggio ad ora ho perso 9kg andando a correre anch'io 3/4 volte a settimana ma mantenedo una dieta che pressapoco si può riassumere nel non ingozzarsi.. più un modello alimentare da mantenere vita natural durante.. niente schifezze e quantità ragionevoli.. cmq complimenti per la costanza a seguire una dieta così..
un ultima cosa.. ma i fiocchi di latte quali prendete? io ne ho provati un paio di marche ma sono davvero cattivi... ora ho quelli jocca ma non li ho ancora assaggiati..
In una dieta per tirarsi i carboidrati vanno ridotti all'osso perchè l'energia la si ricava dalle proteine e dai grassi ingeriti, semplice ;)
PS: ragazzi, qualcosa mi dice che sto per essere sospeso, se succede a tra un po' di giorni :D
In una dieta per tirarsi i carboidrati vanno ridotti all'osso perchè l'energia la si ricava dalle proteine e dai grassi ingeriti, semplice ;)
PS: ragazzi, qualcosa mi dice che sto per essere sospeso, se succede a tra un po' di giorni :D
ci becchiamo via msn allora, devi darmi un parare sulla scheda per massa :)
NapalM
ps: linkami il thread della sospensione :D
aLLaNoN81
22-09-2006, 13:16
ci becchiamo via msn allora, devi darmi un parare sulla scheda per massa :)
NapalM
ps: linkami il thread della sospensione :D
Ovvio, su msn fortunatamente non mi possono sospendere :sofico:
ha già detto all da cosa ricavo energia, cmq la mia dieta è molto ricca di proteine per evitare troppo catabolismo.
Poi la cosa è soggettiva, hai perso 9 kg ma di quanti eri in sovrappeso? Io ero in sovrappeso di 3 kg circa ma volevo completamente eliminare il grasso sull'addome ( anche perchè solo lì ero grasso ,avevo un pò di panzetta).
I fiocchi di latte erano vitasnella mi pare ma è meglio Total 0%+10gr di whey+un cucchiaino di nesquik+2 coggie di tic :D
NapalM
Nevermind
22-09-2006, 14:19
Ovvio, su msn fortunatamente non mi possono sospendere :sofico:
Si ma anche te sei un pochetto masochista però :O :D
ha già detto all da cosa ricavo energia, cmq la mia dieta è molto ricca di proteine per evitare troppo catabolismo.
Poi la cosa è soggettiva, hai perso 9 kg ma di quanti eri in sovrappeso? Io ero in sovrappeso di 3 kg circa ma volevo completamente eliminare il grasso sull'addome ( anche perchè solo lì ero grasso ,avevo un pò di panzetta).
I fiocchi di latte erano vitasnella mi pare ma è meglio Total 0%+10gr di whey+un cucchiaino di nesquik+2 coggie di tic :D
NapalM
si certo io ero in deciso sovrappeso.. mi aveva impressionato la carenza di carboidrati.. cmq terrò presente lquesta dieta per quando deciderò di dare la botta finale.. a primavera magari.. :)
le ultime 2 righe sui fiocchi di latte mi sembrano una formula alchemica.. si capisce che per ora sto solo correndo vero? :stordita:
:p
Nevermind
22-09-2006, 14:55
Ma mangiate sempre prima di andare a dormire?
Non sempre anche perchè mangiando spesso tardi (alle 10 di sera) anche una fogna come me a volte non ha fame prima di andare a letto. :D Però quando mi alleno è probabile che uno spuntino proteico priam di coricarsi ci scappi.
ultimamente si, mangio quasi sempre anche se devo dire che per ora la qualità del sonno ne ha sofferto un pò, però da quando è ricominciata la scuola non ho più avuto problemi a dormire, anzi spesso dormo 7 ore + qualcosa il pomeriggio perchè muoio di sonno, per fare una cosa fatta bene dovrei andare a letto alle 10 ma spesso ho finito cena da un oretta a quell'ora...
EDIT: infatti mi sono addormentato alle 17 e svegliato alle 19
X Yashiro
Grazie dei consigli sull allenamento, ora per riprendere faccio una scheda tutto corpo poi appena mi getto in fase di massa metto in pratica i tuoi suggerimenti, Ho ricominciato a far gambe, ma quando faccio il leg curl mi fa male sul tendine posteriore destro del ginocchio sinistro, ci sono caduto sopra in minimoto, mi hanno detto che non è una lesione ma che serve riposo, pero ormai sono 2 mesi e speravo fosse tornato a posto, mi sa che farò una visita specialistica.
Raga, io sono quasi due mesi che mi sparo 30 minuti di corsa un giorno sì e uno no....allora vedo dei miglioramenti nelle prestazioni, muscoli un pò + tonici, ok....però il mio obiettivo è buttare giù kili....e il mio peso è sempre uguale....qlk consiglio??
probabilmente mangio male...cmq tengo kome linea di massima pasta di giorno e carne la sera....ma è megli omangiare primo o dopo la corsa? Io vado a correre verso l'una...a volte pranzo prima, a volte dopo....
- mangia più volte al giorno, abbassa la quantità di carboidrati e prova ad andare a correre per almeno 45min, a 30 hai appena cominciato ad intaccare i grassi. Se ci vai di mattina a digiuno una 30 dovrebero bastare. Fate le vostre aggiunte :D
Ho bisogno di un consiglio da voi.
Lunedi ricomincia l'università, devo mangiare fuori dal lunedi al venerdi, cosa posso mangiare per mantenere una dieta equilibrata e sana?
Purtroppo devo già escludere i panini perchè ho problemi con la mandibola e con i denti e non riesco a masticare bene.
Per adesso pensavo alle gallette di riso al posto del primo e affettato al posto del secondo alternato a scatoletta di tonno.
Il fatto è che in generale non mi piace mangiare cibi confezionati, che voi sappiate le gallette di riso sono naturali o ci mettono delle schifezze dentro? Avete qualche marca da cosigliarmi o da sconsigliarmi?
Farò fatica a mangiare verdura ma quando avrò tempo mi porterò dietro anche dell'insalata.
Avete qualche altri cibi comodi per variare un po' la dieta?
Premetto che adesso come attività fisica gioco a basket 2 volte a settimana e palestra 1 volta ma a bassa intensità, il fatto della dieta è giusto per questioni di salute che vorrei mantenerla equilibrata perchè non ho altre necessità al momento.
Purtroppo all è stato sospeso come aveva previsto :(
Ho letto il thread, gente che preferisce Pitt a Zane e altre amenità simili nei confronti dell'ultimo BB con linee perfette ( dopo Kevin ovviamente :D )... no comment.
NapalM
juninho85
22-09-2006, 20:31
Purtroppo all è stato sospeso come aveva previsto :(
Ho letto il thread, gente che preferisce Pitt a Zane e altre amenità simili nei confronti dell'ultimo BB con linee perfette ( dopo Kevin ovviamente :D )... no comment.
NapalM
il fisico da BB a quanto pare non piace ai più,c è stata gente che ha avuto il coraggio di dire che il fisico di zane fosse sproporzionato e facesse cagare...beati loro che non capiscono ;):D
il fisico da BB a quanto pare non piace ai più,c è stata gente che ha avuto il coraggio di dire che il fisico di zane fosse sproporzionato e facesse cagare...beati loro che non capiscono ;):D
Un conto è avere dei bellissimi fisici come quelli di zane, Arnold etc etc... un altro è essere delle bestie in calore enormi come i BB pro di oggi.
Ryo_Saeba_
23-09-2006, 11:50
Volevo chiedere una cosa: a pranzo mangio sempre in ufficio, dato che faccio orario continuato, quindi mi servirebbe un pranzo veloce, al momento mi arrangio con crecker wasa e tonno. Se iniziassi a mangiare un paio di barrette (ho visto quelle della Volchem, Promeal Zone), dite che avrei problemi particolari oppure posso tranquillamente mangiarne un paio tutti i giorni (a pranzo dal lunedì a venerdì)?
Grazie. :)
Se riesci a pagartele con lo stipendio! :D
Scherzi a parte se devi integrare un pranzo ti conviene prendere delle polveri proteiche, almeno ti fai un frullato...E spendi pure meno alla fine.
Ryo_Saeba_
23-09-2006, 12:06
Soldi a parte (dato che tra crecker e tonno più o meno sarei lì), il frullato proteico lo bevo alle 16.20 circa, dato che alle 17.50 circa mi alleno (un'ora e mezza prima esatta :p), dici che mi farebbe male e soprattutto mi sazierebbe (sono il tipo che mangierebbe tanto e a tutte le ore del giorno :D)?. Grazie. :)
odracciR
23-09-2006, 12:20
Scusate, ho letto goni tanto questo thread e vedo che gran parte di voi segue una dieta. Ma chi ve l'ha scritta? Cioè siete andati da un dietologo?
Lo chiedo perchè vorrei iniziarne una pure io, ma quello che mi chiedo è come fa un dietologo a dirmi cosa devo mangiare se non sa esattamente quante calorie brucio con le attività fisiche che svolgo.
- mangia più volte al giorno, abbassa la quantità di carboidrati e prova ad andare a correre per almeno 45min, a 30 hai appena cominciato ad intaccare i grassi. Se ci vai di mattina a digiuno una 30 dovrebero bastare. Fate le vostre aggiunte :D
-colazione bevo un bicchiere di latte e caffe con qlk biscotto
- pranzo in genere un piatto di pasta
- cena carne (rossa o bianca, manzotin) o pesce (tonno) con il pane....verdura nn sempre la mangio
- di notte capita di mangiare qlksa quando torno a casa
dite di introdurre uno spuntino a metà mattina e pomeriggio? tipo una scatoletta di tonno e manzotin...quelle piccoline!
a correre vado alla 1 circa....ma megliose corro a digiuno? ora inizierò anke la piscina....quella a digiuno per forza :D
poi quando esco sbevakkio birra......lo sò, sono da eliminare alcoolici e cazzate......
odracciR
23-09-2006, 15:46
Vade retro il dietologo. Non capiscono, generalmente, una sega di alimentazione da palestra :muro:
Quindi come dovrei fare?
Grazie :)
jumpermax
23-09-2006, 16:30
Scusate, ho letto goni tanto questo thread e vedo che gran parte di voi segue una dieta. Ma chi ve l'ha scritta? Cioè siete andati da un dietologo?
Lo chiedo perchè vorrei iniziarne una pure io, ma quello che mi chiedo è come fa un dietologo a dirmi cosa devo mangiare se non sa esattamente quante calorie brucio con le attività fisiche che svolgo.
Beh tutti quanti comunque mangiamo senza seguire i consigli del dietologo, non siamo mica morti! :D Anche se è vero però che a tavola di danni se ne fanno tanti, tra carenza di vitamine, eccessi di calorie, colesterolo e via dicendo. Io posso dirti cosa ho fatto nell'ultimo anno: aboliti i fuoripasto, si mangia solo a tavola. Pasta e pane razionati, non da far la fame ma quel tanto che basta per tener sotto controllo i carboidrati. Niente bevande dolci, che sono bombe di zuccheri. Carne, formaggio, uova, frequentemente ma con moderazione, più spesso il pesce. Pochi fritti, tantissima verdura, e frutta per gli spuntini. A questo aggiungici molta attività fisica, piscina bici, corsa. Risultato? in un anno -20kg Per la quantità impari a regolarti, tenendo d'occhio la bilancia e la sensazione di fame. Oltre che il girovita che è l'indicatore principale di quanto si è in sovrappeso... se la cintura inizia a stringere... si sta ingrassando non c'è pezza.
Ryo_Saeba_
24-09-2006, 14:52
Soldi a parte (dato che tra crecker e tonno più o meno sarei lì), il frullato proteico lo bevo alle 16.20 circa, dato che alle 17.50 circa mi alleno (un'ora e mezza prima esatta :p), dici che mi farebbe male e soprattutto mi sazierebbe (sono il tipo che mangierebbe tanto e a tutte le ore del giorno :D)?. Grazie. :)
Mi quoto. :p
Inoltre volevo sapere, dato che ho un pò di grasso, ma non si nota tanto, l'unica cosa è che non riesco a mandarlo via, dato che ce l'ho da anni :p, se potevo usare quelle creme che si mettono sui fianchi che appunto dovrebbero eliminarlo. Faccio bene? Qualcuno le ha provate? Hanno qualche tipo di controindicazioni?
Genjo Sanzo
24-09-2006, 19:23
chiedo consiglio.....vorrei allenarmi sulla corsa, a livello principalmente cardio e tonifcatore per le gambe....
considerando che la zona dove abito io è principalmente salite/discese, avrei bisogno di consigli riguardo
- durata delle sessioni di corsa
- n° sessioni settimanali
- range di battito cardiaco da mantenere (non ho un cardiofrequenzimetro, quindi le conterò empiricamente, almeno all'inizio)
grazie a chi vorrà aiutarmi :)
odracciR
24-09-2006, 20:33
Prima di tutto bisogna conoscere il tuo metabolismo basale, ossia le calore che consumi a riposo.
Dopo di questo conviene sottoporti ad analisi del sangue per verificare se sei in perfetta forma o meno.
Ti consiglio:
- GH
- Azotemia
- FSH
- LH
- Prolatina
- ACTH
- Aldosterone
- Testosterone libero
- Testosterone totale
- Proteine totali
- Acidi urici
- e ormoni tiroidei
e fatti misurare la pressione. Quando hai il quadro clinico completo e sai che sei sano come un pesce puoi iniziare una dieta.
Quando ti alleni devi mangiare abbondante e spesso (3 pasti principali + 2 spuntini).
Per quanto concerne l' introito da carbo, proteine e grassi, andrebbe bene un 55%,30%,15%. Se sei un tipo che tende ingrassare, come il sottoscritto, stai attento ai carboidrati alla sera.
Grazie. Se non è qualcosa di troppo costoso, provvederò presto a fare tutti questi test. Comunque sono un tipo in forma, non sono nè grasso nè magro e faccio parecchia attività fisica.
Snickers
24-09-2006, 20:45
chiedo consiglio.....vorrei allenarmi sulla corsa, a livello principalmente cardio e tonifcatore per le gambe....
considerando che la zona dove abito io è principalmente salite/discese, avrei bisogno di consigli riguardo
- durata delle sessioni di corsa
- n° sessioni settimanali
- range di battito cardiaco da mantenere (non ho un cardiofrequenzimetro, quindi le conterò empiricamente, almeno all'inizio)
grazie a chi vorrà aiutarmi :)
MMMh quindi deduco che la cosa che vuoi principalmente è far lavorare la "pompetta" e i muscoli, nn tanto allenare il fiato, beh, se è così io mi concentrerei da 1 a 5Km di corsa, vedi te cmq sn messe quelle salite e discese dalle parti tue. Come sessioni, beh, direi 2-3 volte a settimana, meglio 3 cmq. Cmq se vuoi tonificare cuore e muscoli a mio avviso è preferibile la bicicletta in abbinamento al salto della corda, poi fai te. X il range di battito, è troppo difficile da definire, bisogna prima sapere il minimo e il massimo del tuo sistema, e anche sapendolo, nn si arriverebbe mai ad una stima precisa, Xché ci possono essere giorni in cui si sta bene, e il cuore riesce addirittura a pompare fino ai 200 battiti in scioltezza, mentre altri dove fatica ad arrivare a 170.
Genjo Sanzo
25-09-2006, 20:58
MMMh quindi deduco che la cosa che vuoi principalmente è far lavorare la "pompetta" e i muscoli, nn tanto allenare il fiato, beh, se è così io mi concentrerei da 1 a 5Km di corsa, vedi te cmq sn messe quelle salite e discese dalle parti tue. Come sessioni, beh, direi 2-3 volte a settimana, meglio 3 cmq. Cmq se vuoi tonificare cuore e muscoli a mio avviso è preferibile la bicicletta in abbinamento al salto della corda, poi fai te. X il range di battito, è troppo difficile da definire, bisogna prima sapere il minimo e il massimo del tuo sistema, e anche sapendolo, nn si arriverebbe mai ad una stima precisa, Xché ci possono essere giorni in cui si sta bene, e il cuore riesce addirittura a pompare fino ai 200 battiti in scioltezza, mentre altri dove fatica ad arrivare a 170.
beh, anche il fiato non sarebbe male....ma capisco che non si possa fare tutto assieme :D
"da 1 a 5 km di corsa" è un'indicazione un po' vaga, scusa.....1km è un conto, 5 km inizia ad essere diversa la cosa :p
io volevo solo sapere quale sarebbe il range percentuale dove l'allenamento comincia ad essere cardio
Ryo_Saeba_
26-09-2006, 06:52
Mi quoto. :p
Inoltre volevo sapere, dato che ho un pò di grasso, ma non si nota tanto, l'unica cosa è che non riesco a mandarlo via, dato che ce l'ho da anni :p, se potevo usare quelle creme che si mettono sui fianchi che appunto dovrebbero eliminarlo. Faccio bene? Qualcuno le ha provate? Hanno qualche tipo di controindicazioni?
Ri-quoto. Potete dirmi se fanno male due barrette a pranzo (ore 13.00) con frullato proteico alle 16.20 e se la crema funziona? :p
Paulstorm
26-09-2006, 07:49
Ri-quoto. Potete dirmi se fanno male due barrette a pranzo (ore 13.00) con frullato proteico alle 16.20 e se la crema funziona? :p
per fare male non fanno male, non so la composizione di queste barrette, ma per fare un pasto equilibrato preferirei mangiare altro. la crema non serve a molto, per tua sfortuna. dieta e allenamento le uniche strade (oltre alla liposuzione :ciapet: )
A quanto dicono le creme fanno qualcosa ( ma poco ) se hai la & bf bassa.
NapalM
Paulstorm
26-09-2006, 09:23
A quanto dicono le creme fanno qualcosa ( ma poco ) se hai la & bf bassa.
NapalM
vero, di sicuro sotto il 10% almeno
yashiro se hai bisogno di info sui negozi contattami pure su msn :)
NapalM
Ryo_Saeba_
26-09-2006, 12:07
Grazie mille. :)
Nevermind
26-09-2006, 16:10
Cioè le barrette sarebbe il tuo pranzo? Non è assolutamente il massimo anzi quelle cose sono buone solo come "alimento di fortuna", io mangio quelle proteiche come spuntino veloce se non riesco a mangiare decentemente a causa di lavoro o casini vari.
Come dieta generale la sconsiglio vivamente.
Ryo_Saeba_
27-09-2006, 07:04
Cioè le barrette sarebbe il tuo pranzo? Non è assolutamente il massimo anzi quelle cose sono buone solo come "alimento di fortuna", io mangio quelle proteiche come spuntino veloce se non riesco a mangiare decentemente a causa di lavoro o casini vari.
Come dieta generale la sconsiglio vivamente.
Ecco quello che volevo sentire, meglio. Pure io pensavo facessero male se prese di continuo. Il fatto è che sentivo di molti che le mangiano e pensavo facessero bene. Le mangerò ogni tanto. Grazie. :)
Paulstorm
27-09-2006, 08:15
non è che facciano male (anche perchè cosa vuol dire?), ma è preferibile mangiare altro
Ryo_Saeba_
27-09-2006, 08:39
non è che facciano male (anche perchè cosa vuol dire?), ma è preferibile mangiare altro
Con "male" intendevo dire che se si possono evitare è meglio mangiare altro di più nutriente, mi spiace non essermi espresso in maniera adeguata. :p :mc: :p
Paulstorm
27-09-2006, 08:43
si quello che dico anch'io :Prrr:
Eccomi :yeah:
Oggi il lavoro non mi dà pace, non posso neppure godermi questo post-sospensione :asd:
Vabbè, volevo solo segnalare che con tutta probabilità (già perchè non sono andato in ospedale) mi sono incrinato un paio di costole, o meglio un mio amico piuttosto grosso scherzando mi ha stritolato :cry:
Ne sto uscendo un po' a fatica, ma da 10gg. sono a riposo.
Spero di riprendere presto l'attività anche perchè tra poco dovrebbe arrivarmi la bici da corsa nuova :D
P.S: thread sempre più belli in questo forum :asd: quasi quasi mi limito a partecipare solo al mio, anche per non incappare in sospensioni a catena reo solo di dire ciò che penso
P.S: thread sempre più belli in questo forum :asd: quasi quasi mi limito a partecipare solo al mio, anche per non incappare in sospensioni a catena reo solo di dire ciò che penso
:asd:
oggi sessione gambe, stasera sarò a pezzi :D
NapalM
:asd:
oggi sessione gambe, stasera sarò a pezzi :D
NapalM
Chissà perché ma ti capisco, tocca anche a me oggi.
Già immagino il simpatico 4X20 di squat...ahh che poesia
Nevermind
28-09-2006, 13:48
Non ditelo a me, ieri avrei avuto gambe ma ho saltato perchè ci stiamo trasferendo qui in ufficio ed essendo "quello grosso" ovviamente sono stato promosso a muletto aziendale :D In sede nuova poi niente ascensore e quindi 2 piani di scale a go-go coi pacchi in spalla :sofico:
Oggi ho finalmente iniziato a correre. ho optato per il parco, pieno di bimbi :D Ho calcolato che per fare il percorso intero ci mettevo circa tre minuti e mezzo, l'ho fatto due volte di fila e poi ho camminato per un giro e di nuovo due giri poi uno di camminata. Ho smesso perchè mi mancava il fiato, sentivo proprio i polmoni che mi bruciavano, anche dopo la seconda camminata, ho riprovato a correre ma respiravo a fatica, così ho fatto un po' di stretching e sono tornata a casa. Non ditemi che quello che faccio è inutile perchè 1. di più non riesco e 2. non voglio andare in palestra :sofico:
Oggi ho finalmente iniziato a correre. ho optato per il parco, pieno di bimbi :D Ho calcolato che per fare il percorso intero ci mettevo circa tre minuti e mezzo, l'ho fatto due volte di fila e poi ho camminato per un giro e di nuovo due giri poi uno di camminata. Ho smesso perchè mi mancava il fiato, sentivo proprio i polmoni che mi bruciavano, anche dopo la seconda camminata, ho riprovato a correre ma respiravo a fatica, così ho fatto un po' di stretching e sono tornata a casa. Non ditemi che quello che faccio è inutile perchè 1. di più non riesco e 2. non voglio andare in palestra :sofico:
Va benissimo ila, anzi, evita di andare in debito d'ossigeno... cerca di correre LENTAMENTE e fregatene se gli altri ti doppiano. Ci vorrà un po' di tempo per prendere una buona dose di allenamento, l'importante è la forza di volontà e la costanza ;)
Vabbè, volevo solo segnalare che con tutta probabilità (già perchè non sono andato in ospedale) mi sono incrinato un paio di costole, o meglio un mio amico piuttosto grosso scherzando mi ha stritolato :cry:
Ne sto uscendo un po' a fatica, ma da 10gg. sono a riposo.
Si ma anche tu, amoreggiare con Glenn Ross! Ammazza, ma quanto ha stretto per incrinarti le costole?! :eek:
Si ma anche tu, amoreggiare con Glenn Ross! Ammazza, ma quanto ha stretto per incrinarti le costole?! :eek:
Mi ha preso da dietro e ha fatto morsa con le braccia (che sono grosse)... niente io ero rilassato e ho sentito "crick-crack", seguito ovviamente da una decina di gg. di dolore crescente. Oggi è il primo giorno d'inversione...
Ragazzi incredibile... Dal 10 corro tutte le mattine per 45 minuti... Ho Eliminato Coca-Cola ed Alcolici Vari, Primo a Pranzo, Secondo a Cena ed ho perso 4Kg... Metabolismo a manetta?
Ti stai sgonfiando della merda che bevevi/mangiavi prima.
Cmq i primi kg sono anche di liquidi, poi ne perderai meno e cmq dipende anche da quanto sei in sovrappeso.
Ti stai sgonfiando della merda che bevevi/mangiavi prima.
:rotfl: Sottile come sempre!:asd:
:rotfl: Sottile come sempre!:asd:
Vabbè, era un modo come un altro per dire che i primi kg persi sono "gonfiati" rispetto a quelli che si perdono in seguito, proprio a causa di metabolismo che improvvisamente accelera, di ritenzione idrica che si smaltisce etc etc...
RiccardoS
29-09-2006, 09:47
Ragazzi incredibile... Dal 10 corro tutte le mattine per 45 minuti... Ho Eliminato Coca-Cola ed Alcolici Vari, Primo a Pranzo, Secondo a Cena ed ho perso 4Kg... Metabolismo a manetta?
già eliminando coca cola ed alcolici hai fatto un gran favore al tuo organismo, il resto... ben venga! ;)
Va benissimo ila, anzi, evita di andare in debito d'ossigeno... cerca di correre LENTAMENTE e fregatene se gli altri ti doppiano. Ci vorrà un po' di tempo per prendere una buona dose di allenamento, l'importante è la forza di volontà e la costanza ;)
avevo pensato di continuare così per questa settimana e poi aumentare un pochino da giovedì prossimo.
avevo pensato di continuare così per questa settimana e poi aumentare un pochino da giovedì prossimo.
Più che aumentare come andatura dovresti aumentare come tempo di percorrenza, anche a costo di correre quasi sul posto. Se avessi un cardiofrequenzimetro saresti a posto, altrimenti ti basterà prenderti i battiti ogni volta che ti metti a camminare in modo da capire a che livello arrivi.
Più che aumentare come andatura dovresti aumentare come tempo di percorrenza, anche a costo di correre quasi sul posto
infatti mi sono spiegata male, per aumentare intendevo il tempo di percorrenza, chessò, per ora faccio due giri, mi fermo un giro, due giri, mi fermo un giro, e la prossima settimana provo a fare tre giri di fila o a fare altri due giri dopo la seconda camminata...
infatti mi sono spiegata male, per aumentare intendevo il tempo di percorrenza, chessò, per ora faccio due giri, mi fermo un giro, due giri, mi fermo un giro, e la prossima settimana provo a fare tre giri di fila o a fare altri due giri dopo la seconda camminata...
Camminare non fa male ovviamente, ma diciamo che devi puntare sulla percorrenza ad andatura costante, quindi l'obiettivo che ti dovrai prefiggere per il futuro sarà quello di girare quanto più possibile senza camminare.
Ovviamente sono tappe da fare con gradualità, senza voler strafare, ti consiglio invece di camminare prima di iniziare a correre come riscaldamento articolare.
[QUOTE=Iluccia]Oggi ho finalmente iniziato a correre. QUOTE]
carne greve? io son due gg che fatico a camminare
[QUOTE=Iluccia]Oggi ho finalmente iniziato a correre. QUOTE]
carne greve? io son due gg che fatico a camminare
no, non sento per niente la fatica muscolare, infatti sono abbastanza stupita, probabilmente qualche residuo muscolare dopo anni di attività agonistica è ancora sopita nel mio corpo :asd: ho un po' di dolore addominale, ma leggero. Ho smesso perchè non ce la facevo più col fiato, ma fisicamente ieri reggevo ancora ;)
chi si ferma è perduto :read:
NapalM
ps: gambe a pezzi.... :help:
e infatti oggi mi vado a rinfangare al parco :asd:
NapalM
ps: gambe a pezzi.... :help:
riprendere dopo mesi di inattività è dura :D
riprendere dopo mesi di inattività è dura :D
dillo a me che sono fermo totalmente da febbraio :mad:
lunedì si riprende a cannone :mad:
un mesetto per rimettere in sesto il fisico, levare l'adipe molesto, riabituare le articolazioni poi mi sparo un ciclo che distruggerebbe pure baba75 :sofico:
un mesetto per rimettere in sesto il fisico, levare l'adipe molesto, riabituare le articolazioni poi mi sparo un ciclo che distruggerebbe pure baba75 :sofico:
:rotfl: ottimista il ragazzo... diciamo che se lavori come si deve recuperi in 3 mesi :O
:rotfl: ottimista il ragazzo... diciamo che se lavori come si deve recuperi in 3 mesi :O
1 mese :read:
so quel che dico :read:
1 mese :read:
so quel che dico :read:
:rotfl: so quel che dico :asd:
:rotfl: so quel che dico :asd:
conosco il mio metabolismo... nel giro di un mese mi riporto all'11 di grasso, già fatto non per altro ;) con que che magno io per ingrassare un poco una persona normale diventerebbe una palla :D
massa non ne ho persa molta, la forza ovviamente va stimolata col tempo anche perchè mi mettessi a fare stacchi da terra con un centinaio di kg mi spezzerei a metà :fagiano:
conosco il mio metabolismo... nel giro di un mese mi riporto all'11 di grasso, già fatto non per altro ;) con que che magno io per ingrassare un poco una persona normale diventerebbe una palla :D
massa non ne ho persa molta, la forza ovviamente va stimolata col tempo anche perchè mi mettessi a fare stacchi da terra con un centinaio di kg mi spezzerei a metà :fagiano:
Un mese resta poco, cmq contento te... :O
Un mese resta poco, cmq contento te... :O
guarda, se perdo 3/4 kg in un mese sono quasi al limite teorico ottimale di dimagrimento oltre il quale farei danni.. e guardacaso è quel che devo perdere :D
e anche solo di dieta inizierei a calare, eliminando i 12 fuoripasto giornalieri che mi concedo :muro:
la forza ovviamente va stimolata col tempo anche perchè mi mettessi a fare stacchi da terra con un centinaio di kg mi spezzerei a metà :fagiano:
Allora non ti riprendi in un mesetto! :sofico:
Chissene del grasso, i quintali devono volare! Io già stando femro 2 mesi sono parecchio indietro (complice anche il merdallenamento di "definizione"...mai più :muro: ) ma ho finito la quinta settimana di ripristino... evvai!Settimana prossima primo ciclo di forza! :yeah:
Allora non ti riprendi in un mesetto! :sofico:
Chissene del grasso, i quintali devono volare! Io già stando femro 2 mesi sono parecchio indietro (complice anche il merdallenamento di "definizione"...mai più :muro: ) ma ho finito la quinta settimana di ripristino... evvai!Settimana prossima primo ciclo di forza! :yeah:
sì ma se ricordo male te hai fatto la definzione alla fighetta :D
ad ogni modo per riprendermi intendevo esteticamente, per la forza ci vuole più tempo è palese :D
ad ogni modo per riprendermi intendevo esteticamente, per la forza ci vuole più tempo è palese :D
:O tzè, sti giovani d'oggi parlano a vanvera :asd:
:O tzè, sti giovani d'oggi parlano a vanvera :asd:
taci te che sei un denutrito :O
taci te che sei un denutrito :O
1.78x69kg non lo definisco DEnutrito, bensì BENnutrito :O
1.78x69kg non lo definisco DEnutrito, bensì BENnutrito :O
ma quando scurreggi ti curvi dall'altra parte? :rotfl:
ma quando scurreggi ti curvi dall'altra parte? :rotfl:
Dai su, non fare l'invidioso solo perchè sei in sovrappeso, con un po' di forza di volontà pure tu riuscirai a rimetterti in forma.
Ed ora, cortesemente, torniamo in topic :O
juninho85
29-09-2006, 23:53
lunedi dopo 2 mesi e mezzo di resistenza rinizio con un ciclo di forza.
Premesse:
-faccio palestra da un solo anno e mezzo
-alleno il gruppo di muscolare ogni 3-4 giorni
-sulle gambe devo andarci piano per cause di forza maggiore,dunque lasciate perdere
pensavo di scegliere queste accoppiate per gli allenamenti:
-dorso+tricipiti
-pettorali+bicipiti
-spalle+cuffia dei rotatori
possono andar bene oppure avete altre idee migliori?:)
MichellePayne
30-09-2006, 00:21
Premesse:
-sulle gambe devo andarci piano per cause di forza maggiore,dunque lasciate perdere
-dorso+tricipiti
-pettorali+bicipiti
io ne ho una..........
http://www.vancoolver.com/photo/vancouver/vancouver_city_life/04-10-22_science_world/041002230612_mcdonald_serving_999_billion_hamburgers.jpg
e goditi la "vita".. :O
Paulstorm
30-09-2006, 08:19
Premesse:
-dorso+tricipiti
-pettorali+bicipiti
cosa intendi con resistenza? per la forza in genere si alza la frequenza e si diminuisce il volume delle sessioni, concentrandosi sui fondamentali (stacchi, squat, panca) eventualmente altro, ma è da valutare
dillo a me che sono fermo totalmente da febbraio :mad:
lunedì si riprende a cannone :mad:
ti batto, ferma da 18 mesi
in un mese riesci a rimetterti in pari? devi avere cmq un tono muscolare ottimo di natura
io ne ho una..........
[image]
Non è un thread-chat dei tuoi, quindi evita risposte di questo tipo che qui non sono gradite.
Anzi, ti sarei grato se editassi togliendo pure quell'orribile immagine.
Grazie.
juninho85
30-09-2006, 11:06
io ne ho una..........
me la godo comunque,per me rinunciare a quelle schifezze non è un sacrificio,anzi...;)
juninho85
30-09-2006, 11:11
cosa intendi con resistenza? per la forza in genere si alza la frequenza e si diminuisce il volume delle sessioni, concentrandosi sui fondamentali (stacchi, squat, panca) eventualmente altro, ma è da valutare
resistenza: più ripetute(tipo 12 anzichè 4,6 oppure 8) e 50/60 % di carico.
volevo in particolare consigli su come abbinare esercizi all'interno della stessa sessione per i due gruppi muscolari,considerando che esercizi tipo a lat machine(per farti un esempio) che servono per le spalle/dorso comunque stressano e non poco anche i bicipiti ;)
me la godo comunque,per me rinunciare a quelle schifezze non è un sacrificio,anzi...;)
Come già detto in PVT, eliminiamo le foto nei quote? GRAZIE !!!
Paulstorm
30-09-2006, 13:05
resistenza: più ripetute(tipo 12 anzichè 4,6 oppure 8) e 50/60 % di carico.
volevo in particolare consigli su come abbinare esercizi all'interno della stessa sessione per i due gruppi muscolari,considerando che esercizi tipo a lat machine(per farti un esempio) che servono per le spalle/dorso comunque stressano e non poco anche i bicipiti ;)
hai fatto una sorta di ricondizionamento con poco peso e alte rep, più che resistenza.
cmq se vuoi consigli per un programma di forza è un conto, se invece li vuoi per abbinare i gruppi muscolari è un altro.
per quanto riguarda gli abbinamenti potresti suddividere spinta/trazione/gambe una split alla king in 3 sedute settimanali. Spinta si intende petto, tricipiti, spalle;trazione invece dorso e bicipiti: e da sole le gambe. se ti alleni 4 volte si può impostare anche una 4 split dividendo i quad in un allenamento e dunque squat, affondi, leg ext, pressa,etc., e in un altro i femorali e quindi stacco (tutte le varianti), leg curl, etc.
per la forza è un altro discorso
ti batto, ferma da 18 mesi
in un mese riesci a rimetterti in pari? devi avere cmq un tono muscolare ottimo di natura
in parte sì, in parte tra alti e bassi faccio palestra da quando ho 17 anni, non con continuità assoluta però bene o male non sono mai stato fermo così tanto come adesso. e in barba a quelli che sparan cazzate sul muscolo che diventa flaccido appena ci si ferma, quel che si è guadagnato in anni di fatica rimane. non tornerò mai a pesare 74 kg
juninho85
30-09-2006, 13:28
hai fatto una sorta di ricondizionamento con poco peso e alte rep, più che resistenza.
cmq se vuoi consigli per un programma di forza è un conto, se invece li vuoi per abbinare i gruppi muscolari è un altro.
per quanto riguarda gli abbinamenti potresti suddividere spinta/trazione/gambe una split alla king in 3 sedute settimanali. Spinta si intende petto, tricipiti, spalle;trazione invece dorso e bicipiti: e da sole le gambe. se ti alleni 4 volte si può impostare anche una 4 split dividendo i quad in un allenamento e dunque squat, affondi, leg ext, pressa,etc., e in un altro i femorali e quindi stacco (tutte le varianti), leg curl, etc.
per la forza è un altro discorso
sapevo che lavorare in quel modo fosse fare resistenza :stordita:
volevo consigli riguardo il programma di forza,dunque anche sugli abbinamenti migliori sia per gli esercizi sia per i gruppi muscolari da allenare nella stessa sessione...come detto prima però considerate come se non facessi nulla per le gambe :)
Premesse:
-dorso+tricipiti
-pettorali+bicipiti
dico la mia: secondi me i cosiddetti cicli di forza soo una solenne cagata, poi vedi te :stordita:
non mi sono mai serviti a un razzo
juninho85
30-09-2006, 15:41
dico la mia: secondi me i cosiddetti cicli di forza soo una solenne cagata, poi vedi te :stordita:
io alterno forza a restitenza perchè far soltanto forza 12 mesi all'anno logorerebbe troppo,sia fisicamente sia psivologicamente.....mettiamolo da un altro punto di vista....stile una bozza di scheda per far forza :D
io alterno forza a restitenza perchè far soltanto forza 12 mesi all'anno logorerebbe troppo,sia fisicamente sia psivologicamente.....mettiamolo da un altro punto di vista....stile una bozza di scheda per far forza :D
ma non vedo proprio il motivo di fare allenamento per la forza. io cerco di progredire sempre nella forza. quando mi alleno aggiungo sempre un qualcosa la settimana, cerco di aumentare i carichi mantenendo una perfetta esecuzione e le canoniche 8/10 reps con l'ultima da delirio. poche serie in totale, alimentazione curata, riposo e tutto fila liscio, quando arrivi al plateau stacchi un poco e cambi routine
l'ideale sarebbero i platemate ma si riesce anche senza. per me allenamento forza e massa nel BB sono equivalenti. diverso se uno si allena specificatamente per, che so, power lifting ma in quel caso è la filosofia di base a differire
una domanda forse sciocca: prendendo la pillola mi si è appesantito il fegato, già debilitato dopo anni di bevute (ma ora non più :O ), ora il medico mi ha detto di mangiare leggereo, evitare intrugli, fritti eccetera, ma lo sport aiuta anche in questi casi a disintossicare o è solo una questione prettamente alimentare? Intendo; correndo tutti i giorni (quel poco che corro eh :D ) posso aiutare il mio fegato a "depurarsi" e il mio organismo a smaltire le tossine in eccesso o non serve a un cavolo da sto punto di vista? :D
Non hai capito male, vengono emarginati... o forse pensi che abbiano le stesse possibilità dei magri?
A volte mi sembra di parlare con dei marziani che vivono in un mondo perfetto.
Peccato che quello reale sia così... tristemente o meno.
fino a prova contraria Maurizio Costanzo, che in pratica comanda canale5, è un ciccione e la quasi totalità dei politici c'ha il fisico che fa letteralmente cagare e le panze abbondano sopra le cinte dei pantaloni, ma mi pare che le loro belle poltrone ce l'hanno con tutti i privilegi e soldi che ciò comporta! :rolleyes:
ragazzi, ora che si stanno avvicinando le giornate fredde, x continuare a tenere un'attività aerobica costante, come lo vedete l'acquisto di un cyclette oppure di uno step da casa?
:)
Che ciclo? :sofico: :ciapet:
winstrol depot :sofico:
Mah, non sono troppo d'accordo...
lavorare come fai tu a 8-10 rep costanti e incremento progressivo è una tecnica, io preferisco farmi un periodo (perché questo purtroppo va ciclizzato :( ) con supercarichi e basse ripetizioni, dove hai un riscontro diretto di forza massimale e una soddisfazione maggiore, a mio avviso :cool:
Poi nel resto, non dico una scheda di "massa" perché non lavoro specificatamente su quella, o su pompaggi vari, ma prendo in mano il tuo schema di allenamento! :D
winstrol depot :sofico:
dimentichi clean e una spruzzata di efe :D
NapalM
4x6 esercizi base e 3x8-3x10 esercizi "isolamento" e poi più avanti puoi aggiungere ss,ts, stripping, rest/pause ecc... :)
NapalM
Ora viene la parte migliore dell' allenamento, notte.... :D
juninho85
30-09-2006, 23:42
Premesse:
-dorso+tricipiti
-pettorali+bicipiti
intendevo dire massa,non forza...ecco perchè non ci capivamo fabio :doh::D
Paulstorm
01-10-2006, 10:07
bisogna vedere che protocolli hai seguito, dire che non servono è un pò presuntuoso, soprattutto nei confronti di preparatori quali poliquin,starr, il nostro buzzichelli, per non parlare dei russi e degli americani per il weight e il powerlifting.
esistono molti programmi per la forza adattati al bbing che se ben seguiti garantiscono degli ottimi incrementi nella forza.
bisogna vedere che protocolli hai seguito, dire che non servono è un pò presuntuoso, soprattutto nei confronti di preparatori quali poliquin,starr, il nostro buzzichelli, per non parlare dei russi e degli americani per il weight e il powerlifting.
esistono molti programmi per la forza adattati al bbing che se ben seguiti garantiscono degli ottimi incrementi nella forza.
difatti ho detto "secondo me" non ho dato un assioma inconfutabile
ognuno risponde a modo suo a diversi protocolli e per quei cicli di forza che ho fatto ho ottenuto risultati talmente insignificanti da catalogarli come perdita di tempo. poi può passare uno che dice che sono la cosa migliore del mondo, per carità
Ragazzi,domani inizierò ad andare in palestra per aumentare la forza...
Andrò in palestra lun e merc e farò full body, mentre negli altri giorni ho gli allenamenti di basket...
Mi hanno detto di privilegiare questi esercizi:
Squat
Panca inclinata
Trazioni
Lento dietro
+ complementari...
Ma quali sono i complementari??? :O
E soprattutto, su quante rep dovrei attestarmi per obiettivi di sola forza... :O
Grazie... ;)
Ragazzi,domani inizierò ad andare in palestra per aumentare la forza...
Andrò in palestra lun e merc e farò full body, mentre negli altri giorni ho gli allenamenti di basket...
Mi hanno detto di privilegiare questi esercizi:
Squat
Panca inclinata
Trazioni
Lento dietro
+ complementari...
Ma quali sono i complementari??? :O
E soprattutto, su quante rep dovrei attestarmi per obiettivi di sola forza... :O
Grazie... ;)
io toglierei il lento dietro e metterei il lento avanti e poi mangani gli stacchi. Tutti gli altri esercizi che si fanno di solito sono complementari.
NapalM
io toglierei il lento dietro e metterei il lento avanti
:mano: Meno male, tutti fissati con sto lento dietro...credevo di essere il solo a sfruttare l'avanti!
Ok ragazzi, domani inizio e vi faccio sapere come è andata... ;)
Un mio amico è uguale a Levrone solo che per ora è molto più piccolo, ma di lineamenti sono identici, dite che sarà portato geneticamente ? :D :D
juninho85
02-10-2006, 22:38
Un mio amico è uguale a Levrone solo che per ora è molto più piccolo, ma di lineamenti sono identici, dite che sarà portato geneticamente ? :D :D
sai chi è levrone? :eek: :mbe:
ragazzi, qualcuno di voi già lo saprà ma Mister Olympia 2006 è stato vinto da...
JAY CUTLER!
Cutler ha detronizzato l'otto volte campione Ronnie Coleman, che quest'anno aveva qualche problemino...
Genjo Sanzo
02-10-2006, 23:09
Se fossi in te farei power clean, front squat, stacchi, push press, panca inclinata e trazioni. Il lento dietro lasciali ai body builder :sofico:
Te che sei un cestista devi privilegiare l' esplosività e di certo un ciclo di esercizi olimpionici ti servirebbe nella maniera più assoluta.
I complementari sono complementari e non vanno mai e poi mai allenati allo sfinimento pena lo stallo quasi immediato.
I complementari per lo squat potrebbero essere la GHM, il good morning, gli stacchi dai rialzi, le back extension, la pressa pesante, addominali pesanti (non mi fare 1000 crunches che non servono a niente) tipo spread eagle.
I complementari per la panca inclinata sono le military press, press pesanti manubri su piana ed inclinata, arndold press, 1,2 board press su inclinata (nel tuo caso te le sconsiglio), le dip appesantite, le dip senza sovraccarico, ecc.
Nei complementari fai 3 o 4 serie da 6 massimo 8 ripetizioni e se vedi che dalla 4 o 5 sei quasi cotto molla la serie. Devi avere un ampio buffer altrimenti ti fotti il SNC.
ho cercato di seguirti, ma dopo la seconda parola in inglese ho iniziato a "vedere la gente morta" :mc:
di adesso o di prima? :rolleyes:
NapalM
Nevermind
03-10-2006, 08:09
ragazzi, qualcuno di voi già lo saprà ma Mister Olympia 2006 è stato vinto da...
JAY CUTLER!
Cutler ha detronizzato l'otto volte campione Ronnie Coleman, che quest'anno aveva qualche problemino...
Ed io da pirla quale sono me lo sono perso :muro: :muro: :muro:
Ed io da pirla quale sono me lo sono perso :muro: :muro: :muro:
Si poteva seguire solo via webcast in diretta. Io l'ho visto grazie ai "torrenti"...
NapalM
Nevermind
03-10-2006, 08:17
fino a prova contraria Maurizio Costanzo, che in pratica comanda canale5, è un ciccione e la quasi totalità dei politici c'ha il fisico che fa letteralmente cagare e le panze abbondano sopra le cinte dei pantaloni, ma mi pare che le loro belle poltrone ce l'hanno con tutti i privilegi e soldi che ciò comporta! :rolleyes:
Innazitutto prendere come esempio Costanzo ch è un genio (nonostante a me personalmnete stia un po' nelle balle ormai..) non ha senso e neppure i vari politici che come sappiamo sono tutti raccomandati e poi hanno dei fisici normalissimi non certo tutti supergrassi...anzi in realtà vedo + politiciti con aspetto discreto che non panzoni lardosi deformi come dici te.
Restando nelle persone normali essere grassi è un problema notevole in ogni ambito: vita sentimentale, lavorativa, scolastica, ecc... Da giovani si è spessissimo scherniti e si tende a crescere con dei complessi.
E questo tralasciando il fatto a mio modesto parere + grave, ovvero la salute che imho è la cosa + importante.
Nevermind
03-10-2006, 08:18
Si poteva seguire solo via webcast in diretta. Io l'ho visto grazie ai "torrenti"...
NapalM
Quindi non l'hanno proprio fatto su italia 1 come gli scorsi anni? Che palle.
Nevermind
03-10-2006, 08:21
Scusa ma essendo molto + piccolo come azzo fa ad assomigliare a levrone? :mbe:
Cioè è simile di faccia? :D
Sarebbe come dire: ho lo stesso fisico di Coleman solo che io peso 80kg :D
Quindi non l'hanno proprio fatto su italia 1 come gli scorsi anni? Che palle.
Su italia 1 lo fanno in replica chissà quando...
NapalM
Nevermind
03-10-2006, 08:51
Su italia 1 lo fanno in replica chissà quando...
NapalM
In effetti lo scorso l'hanno dato a natale :D
Ciao a tutti.
Poichè ho la necessità di tenere allenati i quadricipiti (crociato lento) volevo costruirmi una sorta di leg extension in casa
http://www.building-muscle101.com/images/leg_extensions.jpg
A casa già ho:
- panca piana
- spalliera
- bilanciere
- manubri
- vari pesi
come posso combinarli per ottenere la leg extension ?
So che potete riuscirci :D
aLLaNoN81
03-10-2006, 10:01
:mano: Meno male, tutti fissati con sto lento dietro...credevo di essere il solo a sfruttare l'avanti!
Io il lento lo faccio solo avanti oppure con i manubri, non amo molto farmi mangiare le articolazioni da quello dietro :D
PS: son tornato dalla sospensione :D
aLLaNoN81
03-10-2006, 10:02
JAY CUTLER!
:Puke:
Nevermind
03-10-2006, 10:12
Io il lento lo faccio solo avanti oppure con i manubri, non amo molto farmi mangiare le articolazioni da quello dietro :D
PS: son tornato dalla sospensione :D
Idem il lento dietro l'ho provato una volta e mi è bastato :D
Bentornato :D
Sehelaquiel
03-10-2006, 10:13
Eccomi tornato da una sessione di allenamento.
Ho selezionato tre "atlas stones" pesanti dai 40 kg circa ai 100 kg abbondanti e ho effettuato 12 singole. Quando mi sono cimentato con quella più grossa ho eseguito solo 4 clean.
I movimenti per sollevare il masso sono molto tecnici
1) Ci si posiziona sotto il masso con le mani a "staffa".
2) Appena si prende il masso si esegue il clean e si va con il culo quasi per terra in front squat
3) Si esegue il front squat e con un movimento esplosivo si porta il masso all' altezza della testa
4) In qualche modo ci si posiziona sotto l' oggetto e si esegue il "press"
Purtroppo quella di oltre 100 kg era tosta da sollevare sopra la testa (niente a che vedere con un semplice bilancere con 100 kg di pesi).
Penso che questo genere di allenamento è molto completo perchè sviluppa tutta la muscolatura.
Ieri ho corso per 8 km e oggi, dopo la sessione di strongman, ho corso per 30 minuti ad andatura lenta.
minchia baba mi fai paura :D
aLLaNoN81
03-10-2006, 10:15
Da quel che ho visto, di panzoni in parlamento non ce ne sono poi molti, anzi... La tv poi è un mondo a parte, capita il cesso ambulante che fa carriera (come Costanzo) perchè sa quali schifezze propinare allo stupido pubblico televisivo, ma la tv è composta per la maggior parte da bellocci e strafighe. Ma a parte questo io se fossi in te mi soffermerei un po' sulla gente di tutti i giorni e sui problemi degli obesi o delle persone in sovrappeso "di tutti i giorni", questa gente da piccola viene presa in giro, quando cresce fa una fatica mostruosa (sempre che ci riesca) a "rimorchiare" ed a meno di lavori particolari fa fatica anche in ambito lavorativo. Purtroppo siamo in un mondo dove l'immagine è tutto, c'è poco da fare...
aLLaNoN81
03-10-2006, 10:18
Ciao a tutti.
Poichè ho la necessità di tenere allenati i quadricipiti (crociato lento) volevo costruirmi una sorta di leg extension in casa
http://www.building-muscle101.com/images/leg_extensions.jpg
A casa già ho:
- panca piana
- spalliera
- bilanciere
- manubri
- vari pesi
come posso combinarli per ottenere la leg extension ?
So che potete riuscirci :D
Chiama MacGyver.
Chiama MacGyver.
Troppo facile
^TiGeRShArK^
03-10-2006, 14:38
boh..
a me il lento dietro ai bei tempi mi ha fatto recuperare la spalla distrutta... insieme alle aperture ovviamente :asd:
Nevermind
04-10-2006, 10:15
Oh che bello!!! causa problemi nel nuovo ufficio lavoro da casa per tutta la settimana :sofico: così posso mangiare benone anche a pranzo senza portare in giro 20 mila contenitori da alimenti :D :D
ieri a pranzo mi sono pappato:
- 100gr di riso in bianco (olio extravergine + pepe + formaggio grana)
- 200gr di petto di pollo grigliato
- una ciottolona di insalata mista: radicchio rosso, insalata riccia, lattuga, pomodorini, carote e mais.
In questi giorni ho iniziato pure la nuova scheda in palestra....ieri avevo spalle + dorsali anche se l'accoppiata non mi è mai piaciuta tantissimo ad essere sinceri. :stordita:
Da quel che ho visto, di panzoni in parlamento non ce ne sono poi molti, anzi... La tv poi è un mondo a parte, capita il cesso ambulante che fa carriera (come Costanzo) perchè sa quali schifezze propinare allo stupido pubblico televisivo, ma la tv è composta per la maggior parte da bellocci e strafighe. Ma a parte questo io se fossi in te mi soffermerei un po' sulla gente di tutti i giorni e sui problemi degli obesi o delle persone in sovrappeso "di tutti i giorni", questa gente da piccola viene presa in giro, quando cresce fa una fatica mostruosa (sempre che ci riesca) a "rimorchiare" ed a meno di lavori particolari fa fatica anche in ambito lavorativo. Purtroppo siamo in un mondo dove l'immagine è tutto, c'è poco da fare...
aLLaNoN, d'accordissimo su quello che dici, però vedo anche che a prenderselo in quel psoto molto spesso sono anche i "bellocci" e le "bellocce" come dici tu.. putroppo[o per fortuna] ne ho davvero tanti di esempi in merito..
giusto a mò di esempio :D ma io da ragazzetto venivo schernito e preso costantemente per il culo[se non di peggio] perchè ero una stecca, cioè molto magro.. :doh: e tutt'ora c'è ancora qualcuno che sta lì ad insistere sulla mia magrezza[perchè in effetti i muscoli ci sono, ma stanno un pò nascosti.. :sofico: ], quindi non è propriamente un discorso solo sui ciccioni, diciamo che è la razza umana ad avere il cervello pieno di aria fritta il più delle volte.. :mbe:
cmq potevi rispondere anche al mio questito che era più importante! :D
ora che si stanno avvicinando le giornate fredde, x continuare a tenere un'attività aerobica costante, come lo vedete l'acquisto di un cyclette oppure di uno step da casa?
Nevermind
04-10-2006, 10:40
Guarda Kudram io non ci tengo certo a dimostrare che è meglio avere un fisico atletiico piuttosto che da panzone flaccido (ovvero quello di buona parte della popolazione italica oramai). Non sarò certo io ad andare da questa gente e insistere perchè seguano un'alimentazione buona e facciano attività fisica a me di certo non viene in tasca nulla. Quello che mi manda in bestia però è che queste persone pigliano in giro me perchè faccio sacrifici per alimentarmi in modo decente e sputo sangue in palestra per ottenere un risultato (condivisibile o meno ma non è questo il punto), questa è cosa diffusa e pure qui sul forum ci sono i soliti cazzoni che spammano dicendo "bah siete pazzi io mangio merda tutti i giorni e sono contento". Vedi a questo punto a parte che mi viene in mente una sola parola che possa dare senso a certe uscite (invidia) poi ogni tanto mi lascio andare e ripeto le solite cose e ribadisco che prendere in giro noi che ci diamo da fare è insensato oltre che stupido...è come i bambini a scuola che pigliano in giro il secchione di turno per i buoni voti...non ha senso semmai dovrebebro essere i mongolotti insufficienti ad essere presi per il culo....ma viviamo in un mondo in cui le cose vanno alla rovescia come ben sai.
Oramai guarda nella vita di tutti i giorni manco rispondo più a questi individui mi fanno talmnete pena che non sono degni neppure di farmi sprecare aria per rispondere loro...tanto probabilmente non avrebbero neppure sufficiente materia grigia per capire quello che dico. Oramai mi limito a sorridere e annuire...
ma infatti era quello che volevo intendere io, facendo l'esempio di me e della mia 'magrezza' ritenuta oggetto di scherno da parte di alcuni!
più in generale, come facevo sottintendere parlando di aria fritta nella testa di molta gente, non si dovrebbe prendere x il culo nessuno[a parte ovviamente lo scherzo tra amici]!
piuttosto io insisto sempre sul fatto che chi non ha una minima cura del proprio corpo, non ha rispetto per se stesso! la cura della metne deve andare di pari passo con la cura del fisico.. ;)
Sehelaquiel
04-10-2006, 10:57
Guarda Kudram io non ci tengo certo a dimostrare che è meglio avere un fisico atletiico piuttosto che da panzone flaccido (ovvero quello di buona parte della popolazione italica oramai). Non sarò certo io ad andare da questa gente e insistere perchè seguano un'alimentazione buona e facciano attività fisica a me di certo non viene in tasca nulla. Quello che mi manda in bestia però è che queste persone pigliano in giro me perchè faccio sacrifici per alimentarmi in modo decente e sputo sangue in palestra per ottenere un risultato (condivisibile o meno ma non è questo il punto), questa è cosa diffusa e pure qui sul forum ci sono i soliti cazzoni che spammano dicendo "bah siete pazzi io mangio merda tutti i giorni e sono contento". Vedi a questo punto a parte che mi viene in mente una sola parola che possa dare senso a certe uscite (invidia) poi ogni tanto mi lascio andare e ripeto le solite cose e ribadisco che prendere in giro noi che ci diamo da fare è insensato oltre che stupido...è come i bambini a scuola che pigliano in giro il secchione di turno per i buoni voti...non ha senso semmai dovrebebro essere i mongolotti insufficienti ad essere presi per il culo....ma viviamo in un mondo in cui le cose vanno alla rovescia come ben sai.
Oramai guarda nella vita di tutti i giorni manco rispondo più a questi individui mi fanno talmnete pena che non sono degni neppure di farmi sprecare aria per rispondere loro...tanto probabilmente non avrebbero neppure sufficiente materia grigia per capire quello che dico. Oramai mi limito a sorridere e annuire...
quoto ;) il metodo migliore resta di ignorarli
Evvai oggi gambe!!! :fagiano:
Ho ancora male ai trips e spalle per la rutine di lunedì ma il petto niente... non riesco a farlo lavorare bene. mi sà che la prox scheda cambierò qualcosina per distruggerlo.
NapalM
Paulstorm
04-10-2006, 15:42
Evvai oggi gambe!!! :fagiano:
Ho ancora male ai trips e spalle per la rutine di lunedì ma il petto niente... non riesco a farlo lavorare bene. mi sà che la prox scheda cambierò qualcosina per distruggerlo.
NapalM
prendo spunto dal post di napalm per chiedere un pò a quanti si allenino in palestra:
Considerate produttivo un allenamento solo se sono presenti doms nei giorni successivi allo stesso?
Mi piacerebbe avere un pò di opinioni,
ciauz
prendo spunto dal post di napalm per chiedere un pò a quanti si allenino in palestra:
Considerate produttivo un allenamento solo se sono presenti doms nei giorni successivi allo stesso?
Mi piacerebbe avere un pò di opinioni,
ciauz
Guarda, c'è chi dice di sì e c'è chi dice di no... sinceramente non saprei dirti.
A pelle direi che se sento dolori il giorni successivo e seguenti è una nota positiva (penso, magari le fibre utilizzate sono fibre che dormivano) sempre che non siano strappi ma il dolore è diverso.
Questa è una semplice opinione di un niubbo.
NapalM
Paulstorm
04-10-2006, 15:52
Guarda, c'è chi dice di sì e c'è chi dice di no... sinceramente non saprei dirti.
A pelle direi che se sento dolori il giorni successivo e seguenti è una nota positiva (penso, magari le fibre utilizzate sono fibre che dormivano) sempre che non siano strappi ma il dolore è diverso.
Questa è una semplice opinione di un niubbo.
NapalM
secondo me i doms sono normail se magari cambiamo routine d'allenamento o proviamo qualche nuovo esercizio, se diventano una costante io mi preocupperei di rivedere l'allenamento, e l'intensità d'allenamento.
e si ritorna alla diatriba di vecchia data cedimento si, cedimento no
Nevermind
04-10-2006, 16:44
Bisogna scindere tra dolori e il normale affaticamento/lieve bruciore/carne greva che si può avere dopo aver fatt un allenamento intensivo io normalmente non ho mai sentito dolore dopo un allenamento nonostante sia arrivato a non riuscire a reggermi in piedi dopo una sessione di gambe. Mentre mi alleno poi è normale anche sentire dei lievi giramenti di testa....ma dolore nel vero senso della parola quelle poche volte che mi è successo mi sono fermato e sono tornato a casa perchè mi ero incriccato qualcosa.
Paulstorm
04-10-2006, 17:32
si d'accordo, l'importante è sottolineare che i doms non son sintomo di un buon allenamento, poi l'affaticamento è normale, e i dolori forti sono altri e di certo non vanno bene.
il giramento di testa dopo squat o stacchi pesanti è un must :sborone:
il giramento di testa dopo squat o stacchi pesanti è un must :sborone:
io ce li avevo ogni volta facevo squat o anche quando allenavo i bicipiti femorali!
ma in pratica a cosa sono dovuti, al fatto che l'esercizio richiede + flusso sanguineo che quindi va a "pompare" le gambe e diminuisce alla testa a mò di abbassamento di pressione?
Paulstorm
04-10-2006, 19:55
si, i quads sono muscoli belli grandi
ciao a tutti vorrei chiedervi consiglio
fermo restando che fino a quando la temperatura lo permette voglio continuare con la corsa e poi eventualmente ricominciare a frequentare la palestra, stavo pensando di cominciare a fare qualche esercizio per la parte alta del corpo avendo una panca piana (senza il supporto per il bilancere) e manubri.. che esercizi mi consigliereste? vorreste aiutarmi a fare una sorta di "scheda" dividendo gli esercizi in 2 sedute d'allenamento settimanali? per la corretta esecuzione degli esercizi sbircerei qui (http://www.exrx.net/Lists/WtMale.html)
.. un grazie a tutti quelli che vorranno darmi qualche consiglio.. :)
Un saluto veloce da lavoro :( ... ne avrò ancora per un paio d'ore in quest'attività.
Per il resto nulla da segnalare se non che sono in attesa che mi venga consegnata sta benedetta bici da corsa :muro:
Speriamo nella prox settimana altrimenti spacco tutto :D:D:D
Ciao a tutti, lunedi` mi iscrivo a palestra per la prima volta. Sono alto 1.83 per 73 chili. Ho la fortuna di avere un fisico abbastanza "tonico" e "definito" pur non muovendo il culo dalla sedia dalla mattina alla sera :D (Fisicamente ho preso da mio padre che solo di lavoro, a quasi 60 anni, ha un fisico della madonna)
Vorrei mettere un po` di massa, dato che mi vedo ancora un po` magrolino, in particolare addominali, spalle e bicipiti. Consigli?
Nevermind
05-10-2006, 09:49
ciao a tutti vorrei chiedervi consiglio
fermo restando che fino a quando la temperatura lo permette voglio continuare con la corsa e poi eventualmente ricominciare a frequentare la palestra, stavo pensando di cominciare a fare qualche esercizio per la parte alta del corpo avendo una panca piana (senza il supporto per il bilancere) e manubri.. che esercizi mi consigliereste? vorreste aiutarmi a fare una sorta di "scheda" dividendo gli esercizi in 2 sedute d'allenamento settimanali? per la corretta esecuzione degli esercizi sbircerei qui (http://www.exrx.net/Lists/WtMale.html)
.. un grazie a tutti quelli che vorranno darmi qualche consiglio.. :)
Ma guarda io per darti un'idea direi che si può fare una cosa semplice del tipo:
petto:
distensioni con manubri panca piana o distensioni con manubri panca inclinata
croci con manubri su piana o inclinata
spalle:
"spinte in alto" con manubri (si insomma tipo il lento avanti coi manrbri)
alzate laterali
alzate frontali
bicicpiti:
curl con manubrio
curl di concentrazione con manubrio
-----------------
dorso:
rematore con manubrio
e non mi ricrodo come si chiama, stai disteso supino e con le bracci allungate impugando il peso con entrambe le mani fai u moviemnto dalla testa fino al petto.
deltoidi posteriori:
(servirebbe la panca curva ma forse si può fare anche con quella normale)
trazioni con manubri (o come diavolo si chiamano per i nomi son negato :D cmq penso che gli altri esperti abbiamo capito che intendo)
Tricipiti:
French press panca piana con manubrio
e mi viene in mente un'altro buon esercizio ma non so come si chiama, diciamo che nella posizione del rematore con manubrio tenendo il gomito fisso distenti il braccio in modo da contrarre il tricipite.
------------------------------
Ovviamente la mia è solo un'idea, io come sai però consiglio sempre di andare in palestra.
Nevermind
05-10-2006, 09:55
...
Vorrei mettere un po` di massa, dato che mi vedo ancora un po` magrolino, in particolare addominali, spalle e bicipiti. Consigli?
A parte di fare un'alimentazione iperproteica e suddivisa in almeno 5-6 pasti c'è poco da consigliare ora devi cominciare e vedere i progressi che saranno dettati anche dalla tua genetica...dopodichè se riscontrerai problemi particolari parlane con il tuo allenatore e discutine anche qui con noi. :)
A parte di fare un'alimentazione iperproteica e suddivisa in almeno 5-6 pasti c'è poco da consigliare ora devi cominciare e vedere i progressi che saranno dettati anche dalla tua genetica...dopodichè se riscontrerai problemi particolari parlane con il tuo allenatore e discutine anche qui con noi. :)
Grazie della risposta :)
Per una corretta alimentazione iperproteica cosa dovrei mangiare?
Domanda stupida: quante volte posso andare in palestra? Tre vanno bene? I primi piccoli risultati dopo quanto? (Non ho fretta :P)
aLLaNoN81
05-10-2006, 10:43
Un saluto veloce da lavoro :( ... ne avrò ancora per un paio d'ore in quest'attività.
Per il resto nulla da segnalare se non che sono in attesa che mi venga consegnata sta benedetta bici da corsa :muro:
Speriamo nella prox settimana altrimenti spacco tutto :D:D:D
L'hai voluta la bici in carbonio fabbricata dalla nasa? e mo aspetti :O
Nevermind
05-10-2006, 11:28
Grazie della risposta :)
Per una corretta alimentazione iperproteica cosa dovrei mangiare?
Domanda stupida: quante volte posso andare in palestra? Tre vanno bene? I primi piccoli risultati dopo quanto? (Non ho fretta :P)
La risposta è assai complessa prova a leggerti un po' questo 3d (lo so che è lungo :D).
3 volte sono perfette, i risultati ovviamnete dipenderanno dalla genteica, dalla'limentazione e dalla qualità dell'allenamento. Cmq dovrai aspettare mesi, inizialmnete gli unici risultati che vedrai nel breve tempo è solo l'aumento esponenziale della forza (che poi si asesterà).
Nevermind
05-10-2006, 11:43
Cmq ho appena guardato mr. olympia 2006, e sono rimasto veramente deluso quest'anno non vi era un atleta con un fisico che mi piaceva neppure Dexter Jackson...l'unico che mi pareva accettabile era Darren Charles.
Ventrì prominenti a go-go che per me sono un pugno nell'occhio, speravo che dopo la scorsa edizione si fosse innescata una rivoluzione in questa competizione che avrebbe riportato fisici proporzionati ed armonici ma mi sa che le mie erano solo false speranze :(
Cuttler ha vinto ma non mi è sembrato particolarmente in forma, forse era semplicemente giù di tono Coleman.
La risposta è assai complessa prova a leggerti un po' questo 3d (lo so che è lungo :D).
3 volte sono perfette, i risultati ovviamnete dipenderanno dalla genteica, dalla'limentazione e dalla qualità dell'allenamento. Cmq dovrai aspettare mesi, inizialmnete gli unici risultati che vedrai nel breve tempo è solo l'aumento esponenziale della forza (che poi si asesterà).
Grazie ancora :) Per l`alimentazione? Carne?
Paulstorm
05-10-2006, 13:50
Cmq ho appena guardato mr. olympia 2006, e sono rimasto veramente deluso quest'anno non vi era un atleta con un fisico che mi piaceva neppure Dexter Jackson...l'unico che mi pareva accettabile era Darren Charles.
Ventrì prominenti a go-go che per me sono un pugno nell'occhio, speravo che dopo la scorsa edizione si fosse innescata una rivoluzione in questa competizione che avrebbe riportato fisici proporzionati ed armonici ma mi sa che le mie erano solo false speranze :(
Cuttler ha vinto ma non mi è sembrato particolarmente in forma, forse era semplicemente giù di tono Coleman.
beh melvin anthony ha un bel vitino da vespa, niente ventri prominenti..
cutler era in ottima forma, ha migliorato di molto rispetto all'anno scorso nel back e nelle gambe, il tiraggio era eccellente. coleman era proprio fuori forma, anche a causa di infortuni ripetuti, le gambe non erano a livello di cutler, soprattutto i femorali e i polpacci sono spariti. i tricipiti sono ormai appiattiti (già l'anno scorso non erano al massimo), e il back non era il solito back.
aggiungici un addome prominente come non mai (e una routine un pò "strana") e risulta evidente la sua sconfitta.
notare la "gambina" di cutler
http://img227.imageshack.us/img227/2056/indexphpad7.jpg (http://imageshack.us)
L'hai voluta la bici in carbonio fabbricata dalla nasa? e mo aspetti :O
Più che altro non riesco a tornare a verona :cry: ... sto cazz di lavoro :muro:
Nevermind
05-10-2006, 14:29
beh melvin anthony ha un bel vitino da vespa, niente ventri prominenti..
..
Si ma l'avevo visto meglio altre volte....uno che mi ha deluso è stato Gunter l'anno scorso mi aveva impressionato positivamente mentre quest'anno mi è sembrato molto meno competitivo, anche la definizione muscolare non era ottima .
Coleman era l'ombra di se stesso.
juninho85
05-10-2006, 16:02
notare la "gambina" di cutler
http://img227.imageshack.us/img227/2056/indexphpad7.jpg (http://imageshack.us)
ma questo tipo come fa a far la pecora?:wtf:
Paulstorm
05-10-2006, 17:34
Si ma l'avevo visto meglio altre volte....uno che mi ha deluso è stato Gunter l'anno scorso mi aveva impressionato positivamente mentre quest'anno mi è sembrato molto meno competitivo, anche la definizione muscolare non era ottima .
Coleman era l'ombra di se stesso.
si hai ragione gunther non era in forma, poi rende bene in alcune pose, e in altre è davvero deludente.
è stato bello vedere coleman presentarsi in questo modo
http://img400.imageshack.us/img400/1442/2006olympiamf308wt7.jpg (http://imageshack.us)
Paulstorm
05-10-2006, 17:40
ma questo tipo come fa a far la pecora?:wtf:
penso che non abbia più problemi che i molti obesi che ci sono in giro
Carusi ma quando gente di questo calibro diventera vecchiotta e iniziera ad inflaccidire (...se mai inflaccidiranno...) sara piena di smagliature?
ci sono diverse risposte a questa domanda:
1)non diventano vecchi (vedi i vari munzer e compagnia bella morti per esser andati oltre ogni limite in quanto ad assunzione di farmaci)
2)lasciano l'agonismo ad un'età ragionevole, perdono molto come masse e volumi e vivono normalmente (compatibilmente con eventuale patologie indotte dai farmaci), vedi a.e. Zane che è un vecchietto coi capelli bianchi in gran forma
Nevermind
06-10-2006, 00:44
Carusi ma quando gente di questo calibro diventera vecchiotta e iniziera ad inflaccidire (...se mai inflaccidiranno...) sara piena di smagliature? :confused:
Non penso esista una risposta di massima, guardando quelli del passato i volti + famosi ora sono vispi vecchietti con un fisico spesso invidiabile da un 20enne. Ma pure molti atleti minori si mantengono ancora bene figurati che non per niente ci sono le gare over 60.
Poi ci son i cazzoni che esagerando a 60anni manco ci arrivano...ma solitamente sono atleti minori i campioni sono seguiti giorno e notte da medici e quindi è difficile che facciano cazzate ....ma in ogni modo tutto quello che prendono di sicuro non allunga la vita, compensano ovviamente con una dieta dal punto di vista nutrizionale inneccepibile e senza schifezze.
Cmq negli ultimi anni si sta sicuramente puntando sempre più sulla chimica lo dimostrano i fisici assolutamente non-umani dei partecipanti quindi, nonostante tutto quello che ho detto sopra, secondo me Coleman & co. a 60anni non ci arrivano ....imho si sta andando troppo oltre e oramai i fisici sono quasi deformi anche per me che sono un appassionato.
Cioè un fisico così può essere definito massiccio ma armonioso....
http://www.schwarzenegger.it/gallery/musclegallery1/m53.jpg
non certo quello del mr olympia di oggi.
Ma guarda io per darti un'idea direi che si può fare una cosa semplice del tipo:
petto:
distensioni con manubri panca piana o distensioni con manubri panca inclinata
croci con manubri su piana o inclinata
spalle:
"spinte in alto" con manubri (si insomma tipo il lento avanti coi manrbri)
alzate laterali
alzate frontali
bicicpiti:
curl con manubrio
curl di concentrazione con manubrio
-----------------
dorso:
rematore con manubrio
e non mi ricrodo come si chiama, stai disteso supino e con le bracci allungate impugando il peso con entrambe le mani fai u moviemnto dalla testa fino al petto.
deltoidi posteriori:
(servirebbe la panca curva ma forse si può fare anche con quella normale)
trazioni con manubri (o come diavolo si chiamano per i nomi son negato :D cmq penso che gli altri esperti abbiamo capito che intendo)
Tricipiti:
French press panca piana con manubrio
e mi viene in mente un'altro buon esercizio ma non so come si chiama, diciamo che nella posizione del rematore con manubrio tenendo il gomito fisso distenti il braccio in modo da contrarre il tricipite.
------------------------------
Ovviamente la mia è solo un'idea, io come sai però consiglio sempre di andare in palestra.
grazie mille! :)
è molto importante così ho una traccia da seguire.. cmq quando arriverà il freddo vero mi sa che vado in palestra!!
juninho85
06-10-2006, 08:53
grazie mille! :)
è molto importante così ho una traccia da seguire.. cmq quando arriverà il freddo vero mi sa che vado in palestra!!
l'esercizio per il dorso di cui non ricorda il nome è il pull-over
Nevermind
06-10-2006, 08:57
Esatto :D
con il pull-over presa larga fra un pò mi scorticavo una spalla!!! :fagiano:
NapalM
aLLaNoN81
06-10-2006, 10:34
NapalM
E ci credo, con la presa larga ti sei voluto far volontariamente del male e magari sei sceso anche troppo :stordita:
juninho85
06-10-2006, 10:38
NapalM
anche per me è un esercizio ostico
juninho85
06-10-2006, 10:39
lunedi riprendo con i programmi di massa:che ne pensate dei pettorali su panca eseguiti al multipower?:)
lunedi riprendo con i programmi di massa:che ne pensate dei pettorali su panca eseguiti al multipower?:)
vaccata :fagiano:
juninho85
06-10-2006, 10:45
vaccata :fagiano:
perchè?sia su panca alta che piana?
Nevermind
06-10-2006, 10:49
Mai piaciuti personalmente, piuttosto su peck deck se proprio devo variare da panca o distensioni con manubri.
perchè?sia su panca alta che piana?
vaccata per motivi affini allo squat. anche le distensioni su panca non sono perfettamente verticali ma il tuo corpo segue una traiettoria a S, quasi. col multy vai a vincolarlo. secondo me è un controsenso. ci ho provato una volta e mai più, schifo totale. decisamente meglio la panca solita e ualcuno che ti aiuti. se sei abbastanza pratico e vuoi variare un poco, usa manubri al posto del bilanciere ma guarda che sono più difficili da controllare
Nevermind
06-10-2006, 10:51
NapalM
Che cavolo vuol dire a presa larga :mbe: ? Cioè fatte col bilancere e con presa larga stile distensioni? A me pare semplicemente autolesionista anche il solo pensarlo. :D
juninho85
06-10-2006, 10:53
vaccata per motivi affini allo squat. anche le distensioni su panca non sono perfettamente verticali ma il tuo corpo segue una traiettoria a S, quasi. col multy vai a vincolarlo. secondo me è un controsenso. ci ho provato una volta e mai più, schifo totale. decisamente meglio la panca solita e ualcuno che ti aiuti. se sei abbastanza pratico e vuoi variare un poco, usa manubri al posto del bilanciere ma guarda che sono più difficili da controllare
volevo utilizzarlo proprio per non dover aspettare ogni volta che si liberi l'istruttore per darmi una mano....con i manubri a carichi massimali non mi fido manco io,son troppo difficili da controllare e non sono ancora in grado di lavorarci bene...stasera comunque provo questo multipower e vi faccio sapere :)
aLLaNoN81
06-10-2006, 10:55
Inutili.
volevo utilizzarlo proprio per non dover aspettare ogni volta che si liberi l'istruttore per darmi una mano....con i manubri a carichi massimali non mi fido manco io,son troppo difficili da controllare e non sono ancora in grado di lavorarci bene...stasera comunque provo questo multipower e vi faccio sapere :)
io uso manubri appunto per non dovere elemosinare l'aiuto di qualcuno. anche con carichi elevati, se non ce la faccio riesco a controllare e scendere dalla panca. col bilanciere è impossibile.
la cosa ideale è trovarsi un compagno di allenamento al tuo livello e che sia motivato, cosa più unica che rara :mbe:
E ci credo, con la presa larga ti sei voluto far volontariamente del male e magari sei sceso anche troppo :stordita:
ma no era ghei il tipo della palestra, aveva al max manubri da 25 kg e sinceramente tiravo di più; allora mi ha dato un attrezzo fatto in casa che però aveva la presa più larga e facendo la 2° serie ho rischiato di farmi saltare la spalla. Infatti da quel giorni mai più pullover a presa larga.
NapalM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.