View Full Version : [Wellness official thread]
vi lascio ai vostri discorsi,nel mentre vado ad allenarmi...mi aspettano Spalle e Gambe...da vomitare.... :muro:
Ciaooooo!!
juninho85
05-06-2006, 09:37
vi lascio ai vostri discorsi,nel mentre vado ad allenarmi...mi aspettano Spalle e Gambe...da vomitare.... :muro:
Ciaooooo!!
a quest'ora?:eek:
Cmq ragazzi vi rendo partecipi del fatto che ieri mi sono depilato, ora sono lsicio come il culo di un bimbo :stordita:....sembrerà starno ma è la prima volta in vita mia che lo faccio.....che dire si sta comodissimi senza peluria però l'effetto è veramente strano per me :mbe:
Voi che fate palestra vi depilate? Che sistemi usate?
Fatto una volta con la schiuma per ciclisti, che dire.. sono bianco come una mozzarella e non rendeva tanto bene... mi tengo i peli :D
NapalM
E rinforzali sti polsi :D
Paradossalmente sforzo molto meno i polsi coi manubri... :confused:
Non lo metto in dubbio, unito al fatto che ti occupano gli attrezzi per ore
Problema risolto! Da me quelli che si allenano seriamente sono pochi (molto pochi!) quindi i più usano le macchine (tutti i tipi e modelli) mentre io di macchine ne uso 3 in tutta la scheda, per il resto solo bilancieri e manubri (sempre liberi perché a pochi piace faticare). Da qui la mia decisione prossimamente di spostarmi in casa! :D
Da qui la mia decisione prossimamente di spostarmi in casa! :D
Per via del poco tempo e comodità io lo già fatto, ora cerco di convincere mio padre ad acquistare in società questa:
http://www.libre-annonce.com/files/10519.jpg
che guardando in giro per il rapporto qualità prezzo è la migliore.
NapalM
juninho85
05-06-2006, 11:24
Per via del poco tempo e comodità io lo già fatto, ora cerco di convincere mio padre ad acquistare in società questa:
http://www.libre-annonce.com/files/10519.jpg
che guardando in giro per il rapporto qualità prezzo è la migliore.
NapalM
:sbavvv::oink:
quanti €?
Sui 500 euro ( anche se all'estero i prezzi sono più bassi :doh: ) poi ci devi aggiungere i pesi ma per fortuna quelli li ho già.
NapalM
Mr_Cilindro
05-06-2006, 12:59
Cmq ragazzi vi rendo partecipi del fatto che ieri mi sono depilato, ora sono lsicio come il culo di un bimbo :stordita:....sembrerà starno ma è la prima volta in vita mia che lo faccio.....che dire si sta comodissimi senza peluria però l'effetto è veramente strano per me :mbe:
Voi che fate palestra vi depilate? Che sistemi usate?
mi depilo l'addome con la ceretta....non sono belle situazioni da ricordare :D ...anche perchè tra poco devo rifarla.... :eek:
VelenoX79
05-06-2006, 13:17
io per fortuna ho pochissimi peli sul petto,e li tolgo con la lametta da ormai piu di 2 anni
io mi depilo solo i mesi estivi(durante l'anno ho sempre maglie lunghe o mezze maniche quindi nn si vede nulla)
uso la macchinetta, li fa cortissimi, invisibili, proprio come quando ti fai la barba. se sn abbronzato nn si vedono per una settimana. altrimenti già dopo 3 giorni si vede la ricrescita.
nn ho ancora trovato nulla che ritardasse la riscrescita....che palle!! ogni settimana a farli! la ceretta nn sia mai....fa troppo male!! una sola volta basta e avanza :cry:
Che io sappia la ceretta non dura solo una settimana...
Comunque io non mi depilo! :D
Per fortuna non ho pelo sulle spalle e schiena (IMHO :Puke: ) ne ho sul petto e addome, gambe ma non a livello gorilla, piuttosto decorativo invece! :stordita:
Ma alle donne piace o non piace 'sto pelo? Qui la diatriba è aperta da secoli. Donne del thread, dite la vostra! :read:
Thunderfox
05-06-2006, 16:20
Dopo un mesetto che non sono potuto andare in palestra, oggi ho ricominciato :)
Ho allenato petto e tricipiti usando un carico più leggero di quello che usavo prima, ma ora sono stanco e domani sicuramente sentirò un pò di dolorini.......
Tutto sommato però mi sono trovato in forma, pensavo peggio.
Quello che mi preoccupa è luglio /agosto ........ quando farà un caldo bestiale :(
VelenoX79
05-06-2006, 19:17
Che io sappia la ceretta non dura solo una settimana...
Comunque io non mi depilo! :D
Per fortuna non ho pelo sulle spalle e schiena (IMHO :Puke: ) ne ho sul petto e addome, gambe ma non a livello gorilla, piuttosto decorativo invece! :stordita:
Ma alle donne piace o non piace 'sto pelo? Qui la diatriba è aperta da secoli. Donne del thread, dite la vostra! :read:
infatti la ceretta dura molto di piu.....infatti anch'io ho pochissimi peli sul petto e mi ritengo fortunato in questo e mi limito ad usare la lametta una volta a settimana,e il problema se a le donne piacciano o no i peli,personalmente poco mi interessa prima di tutto devo piacere a me stesso.....e poi qui dove sono le donne :confused:
Forse senza peli sarei migliore come estetica ma preferisco rimanere natural anche in questo campo! ;)
Cambiando discorso quest'anno sono piuttosto soddisfatto dei risultati: pur dimagrendo ho perso molta meno massa muscolare dell'anno scorso, merito dell'aerobica a livello controllato (cardiofreq rulez) e di una dieta un pelo curata.
Inoltre il tono muscolare dlele spalle è molto migliore, credo grazie anche al poco gettonato lento avanti che se fatto bene è micidiale con metà peso del lento dietro (e i rotatori ringraziano) e la definizione già ora è molto migliore ed il calo del peso corporeo è stato minimo, grazie al fatto di aver messo da parte schifezze come proteine e creatina... L'anno scorso sopratutto l'ultima aveva volumizzato molto ma appena inizi a sudare (cardio) e smettere di prenderla perdi un sacco... Quest'anno invece tutta massa pura 100%! :D
In definizione poi mi sembra di non averne perso di massa ma quasi presa, ho portato l'intensità ad un altro livello ed i giorni di riposo non sono più 7 ma 8 per sessione sullo stesso gruppo. Bella scoperta! :cool:
loreluca
08-06-2006, 13:15
ma qual è il fabbisongno giornaliero di calorie, proteine carboidrati e grassi per un uomo alto 190 x 83 Kg? Cioè per me :D
In linea di massima intendo...
loreluca
08-06-2006, 17:49
ma qual è il fabbisongno giornaliero di calorie, proteine carboidrati e grassi per un uomo alto 190 x 83 Kg? Cioè per me :D
In linea di massima intendo...
UP
Nessuno sa aiutarmi? :confused:
ragazzi, ma sapete mica dove si possano comprare quei manubri gommati col peso già definito, quindi NON componibiòli, che ci sono nelle palestre?
tipo nella mia c'erano da 8kili fino a oltre 30!
lo so che costano, ma ci stavo pensando perchè sono moooolto + comodi di quelli componibili, visto che sono già lì belli e pronti..
solo le palestre li possono acquistare?
:mbe:
no ma solo le palestre se lo possono permettere! :D
Prova a dare un'occhiata su www.olympian.it
EDIT:
nello specifico http://www.olympian.it/olympian_manubri.cfm
aLLaNoN81
08-06-2006, 19:59
:sbav:
:sbav:
non lo conoscevi? :mbe:
juninho85
08-06-2006, 20:30
EDIT:
tetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek: :cry:
capretteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek: :cry:
EDIT:
grandissimo Yashiro!!!
proprio quello che cercavo!!! :D
sì, in effetti i prezzi nn sono abbordabilissimi, però mi prende parecchio farmi un set di manubri così!
però farmi solo una coppia di manubri da 12kili l'uno viene quasi 100euro! dovrei fare un mutuo.. :help:
juninho85
08-06-2006, 20:41
vuoi stare sopra o sotto?:oink:
nel senso che sopra campi,sotto crepi :O
juninho85
08-06-2006, 22:05
cacchio entro 1-2 settimane voglio prendermi una panca regolabile,2 manubri e un set di pesi.....cazzo questa diavolo di panca mi sta facendo dannare :muro:
arrivato tutto....piccolo problemino...avevo ordinato un solo manubrio :doh: :rotfl:
arrivato tutto....piccolo problemino...avevo ordinato un solo manubrio :doh: :rotfl:
:doh: :muro:
juninho85
08-06-2006, 22:16
:doh: :muro:
sono ancora alle prime armi :stordita:
Stessa scoperta, faccio 20 km per prendere i manubri, credo siano2 in scatola (visto il prezzo poi!) arrivo a casa e ne ho uno solo... Settimana dopo altro giro! :rolleyes:
Kundram sono contento che tu abbia trovato! Anche a me sarebbe piaciuto un set così (figata imparagonabile) ma oltre allo sfottìo di spazio che porta via, per 24Kg spendi 100 sacchi, quando il valore del materiale (sappilo) è di 25-30 Euri... :(
aLLaNoN81
09-06-2006, 08:36
non lo conoscevi? :mbe:
La marca l'avevo già sentita ma lo :sbav: era ovviamente riferito alle gnocche della prima pagina :asd:
Kundram sono contento che tu abbia trovato! Anche a me sarebbe piaciuto un set così (figata imparagonabile) ma oltre allo sfottìo di spazio che porta via, per 24Kg spendi 100 sacchi, quando il valore del materiale (sappilo) è di 25-30 Euri... :(
infatti il prezzo è davvero esagerato! dici che ci marciano un pò su?
aLLaNoN81
09-06-2006, 09:36
infatti il prezzo è davvero esagerato! dici che ci marciano un pò su?
Si e tantissimo anche ;)
Si e tantissimo anche ;)
il fatto è che pare siano introvabili manubri come questi in giro x la rete..
siamo all'annosa questione che devo rivolgermi a una palestra e 'sacchergiarli' di tutto! :sofico:
aLLaNoN81
09-06-2006, 10:22
il fatto è che pare siano introvabili manubri come questi in giro x la rete..
Immagino che ci si debba rivolgere a rivenditori specializzati che vendono direttamente alle palestre, in rete non si trova molto anche perchè chi è che si compra attrezzatura professionale da tenere in casa? ;)
siamo all'annosa questione che devo rivolgermi a una palestra e 'sacchergiarli' di tutto! :sofico:
L'hanno fatto l'anno scorso nella palestra in cui vado, sti pezzenti hanno portato via alcuni manubri oltre a un po' di soldi...
Son riuscita a perdere un'altro chilo...però per me è proprio una faticaccia scendere di peso. :mbe:
Son riuscita a perdere un'altro chilo...però per me è proprio una faticaccia scendere di peso. :mbe:
Nicky l'accumulo di peso può anche essere causato da un'alimentazione incompatibile con il tuo metabolismo, per questo motivo degli esami accurati potrebbero evidenziare eventuali intolleranze/anomalie alimentari.
E soprattutto perdere peso non deve costare troppa fatica, altrimenti c'è qualcosa che non va...
CabALiSt
09-06-2006, 12:22
Hola... qualcuno mi darebbe dei consigli su come fare la scheda da definizione?
Quella che mi ha fatto l'istruttore non mi piace dato che mi ha fatto tutte serie da 30 reps e cardio inserito tra gli esercizi.
Sarò ignorante, ma 30 reps mi sembrano davvero, davvero, tante! Il 99% delle schede che ho visto in giro (forums di bb vari) portavano sulle 12-15 reps e molti esercizi ai manubri...
Poi vorrei fare il cardio alla fine per essere in forma durante la pesistica, cosa che ho visto spesso anche nelle suddette schede.
Non devo bruciare tanto, l'addome alto si intravede già da un pò, il problema sta principalmente nella fascia dell'ombelico... :stordita:
L'alimentazione l'ho già ridotta e non ho problemi a correre, solo prima di mettermi a cercare una scheda adatta da sottoporre vorrei qualche consiglio di massima su come gestire la definizione.
Tks in anticipo. :)
Oddio 30 ripetizioni, se riguardano la fascia addominale, ci possono pure stare.
Per il resto invece io starei max sui 20, ma non sono un intenditore di palestre.
CabALiSt
09-06-2006, 12:35
Oddio 30 ripetizioni, se riguardano la fascia addominale, ci possono pure stare.
Per il resto invece io starei max sui 20, ma non sono un intenditore di palestre.
Ecco, riguarda tutto! Sugli addo mi ha messo un sacco di esercizi su cui non saprei... i mie addo saranno coperti ma sono abb. sviluppati, per intenderci sono sensibilmente sopra il livello della gabbia toracica.
Però li "hands up"... sono ignorante. :)
Ecco, riguarda tutto! Sugli addo mi ha messo un sacco di esercizi su cui non saprei... i mie addo saranno coperti ma sono abb. sviluppati, per intenderci sono sensibilmente sopra il livello della gabbia toracica.
Però li "hands up"... sono ignorante. :)
Per la copertura addominale c'è poco da fare, li si tratta di regolare l'alimentazione e di bruciare quante più calorie possibili durante la giornata.
Ovviamente senza andare in debito energetico altrimenti si ottiene solo l'effetto di autocannibalizzarsi (muscoli in primis)
io mi depilo solo i mesi estivi(durante l'anno ho sempre maglie lunghe o mezze maniche quindi nn si vede nulla)
uso la macchinetta, li fa cortissimi, invisibili, proprio come quando ti fai la barba. se sn abbronzato nn si vedono per una settimana. altrimenti già dopo 3 giorni si vede la ricrescita.
nn ho ancora trovato nulla che ritardasse la riscrescita....che palle!! ogni settimana a farli! la ceretta nn sia mai....fa troppo male!! una sola volta basta e avanza :cry:
se li tagli avrai la barba sul petto, altro che peli
se li tagli avrai la barba sul petto, altro che peli
Ma usare i depilatori che strappano tipo silkepil no? Io avrei una mezza voglia di togliermi via i peli del petto, ma è troppo un danno mi sa :asd:
Enrico cosa rispondi alla mia domanda nell'altro 3ad? :)
Ciao a tutti, dato l'arrivo dell'estate, io mi ritrovo seppur in buona forma fisica, ad avere su un pò di pancetta, sono 1.86m, peso 75kg, e faccio manubri e addominali in vari metodi per un oretta al giorno, come manubri alzo dopo diverso tempo di allenamento, partito dai 5kg sono arrivato a 16kg, per una serie di 4-5 ripetizioni da 20/30, mentre di flessioni 4 serie da 25......Vorrei adesso integrare della sana corsa, ma come operare per ridurre la massa grassa, quindi dimagrire?Se c'è da modificare il resto dell'operato ditemi pure, sono tutt'orecchi :)
Per la corsa è necessario cercare di lavorare per quanto possibile in un range cardiaco aerobico (ovvero senza andare in debito d'ossigeno).
I battiti cardiaci quindi dovranno essere tenuti sotto controllo e per far sì che ciò accada occorrerà trovare un'andatura che tu possa sostenere "tranquillamente" per almeno 45', questo perchè il nostro corpo inizia a bruciare grassi dopo circa una mezzora che lo facciamo lavorare continuativamente. Prima si limita a bruciare carboidrati che puoi facilmente reintegrare mangiando qualunque alimento che li contenga massicciamente.
Le regole per me per vedere dei buoni risultati sono quelle di iniziare correndo lentamente e saggiare la propria attitudine alla corsa, infatti inizialmente potresti avere problemi a tenere una corsa per la durata di 3/4h senza stancarti eccessivamente. Per questo motivo è utile conoscere il proprio battito cardiaco e non esagerare nel mettersi sotto stress alle prime corsette.
Poi ovviamente, dopo che avrai fatto diverse uscite, la corsa risulterà più fluida ed il battito meno frequente, questo ti consentirà o di aumentare la durata della stessa, o di aumentare gradualmente la frequenza della corsa sempre cercando di non andare oltre alle tue possibilità.
Ricordati infatti che se il battito cardiaco è troppo alto (160-180bpm) il corpo tende a richiedere solamente zuccheri e questo non aiuta granchè a dimagrire.
Inoltre è importante coadiuvare la corsa con un'alimentazione adeguata, bisogna cercare di aumentare la dose di proteine e diminuire l'introduzione di carboidrati, soprattutto quando non viene richiesta dall'organismo.
Avrà senso quindi mangiare un piatto di pasta un'ora o due prima di andare a correre, viceversa farsene un piatto prima di andare a letto sarà altamente controproducente.
Eliminare inoltre alimenti a base di zuccheri (il thè freddo ad esempio è sbagliatissimo), bevande alcoliche (la birra la puoi tenere a patto di berne una la settimana come premio).
E' la sinergia tra alimentazione e attività sportiva mirata a dare i migliori risultati, se una delle due componenti viene meno si fa doppia fatica ottenendo meno di quanto si potrebbe. Tenere a freno la bocca è uno degli sport più difficili ;)
Per il discorso sui pesi lascio a chi se ne intende di più, e poi quello dipende da ciò che vuoi ottenere dal tuo corpo.
Oggi mi sono fatto 20 km di sterrato con la bici seguendo un fiume con un pantano notevole! al ritorno mi sono fermato sotto un ciliegio e mi sono mangiato mezzo albero insieme a tre miei amici, per fortuna il contadino non ci ha beccato :D .
W-end all'insegna dello sport
Giovedì: corsa di 1h circa ad andatura media, addominali, stretching.
Venerdì: scatti, allunghi, camminata per il recupero, addominali, piegamenti, esercizi per bicipiti/tricipiti e vari di corpo libero, stretching.
Sabato: nuoto (3km) vasca corta ad andatura molto sostenuta
Sabato sera: aperitivo massacro + nottata festa alcool :cry:
Domenica: grigliata di carne all'aperto (non so quanto ho mangiato)
Oggi riprendo con la corsa... per smaltire il cibo (e l'alcool) di ieri mi servirà una settimana :muro:
L'hanno fatto l'anno scorso nella palestra in cui vado, sti pezzenti hanno portato via alcuni manubri oltre a un po' di soldi...
azz.. mi hanno preso proprio alla lettera!! :doh: :sofico: :D
cmq ragazzi, come si coniuga scoliosi ad attività pesistica? c'è un sito o libri che parlano dell'argomento?
sapete di tipi con la scoliosi che cmq sono diventati BB?
aLLaNoN81
12-06-2006, 22:24
cmq ragazzi, come si coniuga scoliosi ad attività pesistica? c'è un sito o libri che parlano dell'argomento?
sapete di tipi con la scoliosi che cmq sono diventati BB?
Io faccio palestra con la scoliosi da parecchio tempo e faccio pure un po' di esercizi stronzi che fanno lavorare la colonna in compressione :D
Ai tempi quando avevo appena iniziato ero andato a farmi fare le lastre all'intero rachide per verificare la situazione e sia il mio medico di famiglia, che una fisiatra, che un paio di instruttori mi dissero di andare tranquillo perchè se la scoliosi è lieve non comporta alcun problema (sto parlando ovviamente di un'incurvatura che si vede praticamente solo dalle lastre, se fosse più pesante ovviamente i pesi sarebbero da evitare assolutamente). Ed infatti non ho mai avuto nessun problema legato alla palestra dovuto alla scoliosi, anzi, sono riuscito a colmare le lievissime asimmetrie che avevo...
La scoliosi mi da altri fastidi dovuti al fatto che siccome porta ad avere il bacino disassato, una gamba viene leggermente più caricata dell'altra ed infatti ogni tanto un ginocchio mi da un po' fastidio, ma nulla di preoccupante, sono fastidi più che altro.
Se la tua paura è quella di aggravare la situazione facendo pesi vai tranquillo che se la tua scoliosi è lieve non peggiorerà assolutamente...
un consiglio.. dopo ormai un mese di corsa continuativa ecco che si presenta il primo intoppo: sabato sono andato a correre ed ho sentito un lieve fastidio al polpaccio: l'ho sentito "pungere", ribadisco in modo molto lieve e mi sono fermato subito. domenica niente corsa e nessun fastidio. ieri ed oggi ancora fermo però quando mi alzo dopo parecchio che sono seduto sento come un lievissimo inizio di crampo.
secondo voi che può essere? devo mettermi a riposoi finchè non passa completamente? ragazzi che palle veramente..
ciao :(
un consiglio.. dopo ormai un mese di corsa continuativa ecco che si presenta il primo intoppo: sabato sono andato a correre ed ho sentito un lieve fastidio al polpaccio: l'ho sentito "pungere", ribadisco in modo molto lieve e mi sono fermato subito. domenica niente corsa e nessun fastidio. ieri ed oggi ancora fermo però quando mi alzo dopo parecchio che sono seduto sento come un lievissimo inizio di crampo.
secondo voi che può essere? devo mettermi a riposoi finchè non passa completamente? ragazzi che palle veramente..
Ma hai provato a fare stretching ai polpacci? Io il dolore ce l'ho ogni volta che corro, ma non è niente di grave, semplicemente il polpaccio che vorrebbe uscire dal mio corpo :D:D:D
Poi a fine corsa mi "streccio" e sono ok ;)
aLLaNoN81
13-06-2006, 11:23
Ma hai provato a fare stretching ai polpacci? Io il dolore ce l'ho ogni volta che corro, ma non è niente di grave, semplicemente il polpaccio che vorrebbe uscire dal mio corpo :D:D:D
Poi a fine corsa mi "streccio" e sono ok ;)
Uhmm, secondo me s'è beccato una contrattura o un lievissimo stiramento...
aLLaNoN81
13-06-2006, 11:24
Ma vai a correre tutti i giorni? se si ti consiglio di dedicare un paio di giorni alla settimana al riposo...
Ma vai a correre tutti i giorni? se si ti consiglio di dedicare un paio di giorni alla settimana al riposo...
guarda corro massimo 2/3 giorni di fila poi almeno uno di pausa lo faccio.. temo anch'io per una piccola contrattura.. il fastidio è sporadico e molto lieve ma non è "stanchezza" .. spero di non dover stare fermo troppo perchè ormai correre è diventato uno svago "necessario"..
guarda corro massimo 2/3 giorni di fila poi almeno uno di pausa lo faccio.. temo anch'io per una piccola contrattura.. il fastidio è sporadico e molto lieve ma non è "stanchezza" .. spero di non dover stare fermo troppo perchè ormai correre è diventato uno svago "necessario"..
Beh, se il muscolo è infiammato per qualche motivo massaggiati il polpaccio con qualche crema specifica tipo fastumgel o simili...
joshua82
13-06-2006, 18:57
ragà
mi consigliate i 2-3 esercizi che reputate migliori per i pettorali...
mi piacerebbe svilupparli un pò...ma è da parecchio che non faccio esercizi specifici per quelli.. :stordita:
grazie :p
juninho85
13-06-2006, 19:33
ragà
mi piacerebbe svilupparli un pò...ma è da parecchio che non faccio esercizi specifici per quelli.. :stordita:
link (http://www.exrx.net/Lists/ExList/ChestWt.html)
Thunderfox
13-06-2006, 19:43
panca piana, panaca inclinata, chest press e croci ai cavi ;)
VelenoX79
13-06-2006, 20:28
ragà
anche quello e soggettivo.........quello che e migliore per me non e detto che con te dia i stessi risultati,percio' i meglio esercizi non esistono,bisogna comunque poi variare non si possono fare sempre i soliti 2-3........comunque il linea di massima panca,spinte e croci stressano parecchio il petto
Che sarebbe? L'imbragatura di sostegno?
Postare foto! :cool:
aLLaNoN81
13-06-2006, 21:48
Tra qualche settimana mi arriva dall' America l' equipaggiamento da strongman: il log per il log lift e successivmante le valigie per le farmer walk e il super Yoke.
Tu sei il mio idolo :O Quanto ti compri anche le sfere di cemento e le ruote da trattore? :D
aLLaNoN81
13-06-2006, 22:05
Non ho spazio :ciapet:
Per lo meno voglio un filmato o delle foto mentre ti eserciti con i nuovi giochi :D Che odio non poter fare ste cose, maledetta la mia genetica da bimbo rachitico :mad:
juninho85
13-06-2006, 23:17
e postaci una foto :ave:
juninho85
13-06-2006, 23:19
Per lo meno voglio un filmato o delle foto mentre ti eserciti con i nuovi giochi :D Che odio non poter fare ste cose, maledetta la mia genetica da bimbo rachitico :mad:
quanto ti quoto :(
Tra qualche settimana mi arriva dall' America l' equipaggiamento da strongman: il log per il log lift e successivmante le valigie per le farmer walk e il super Yoke.
Azz e spese di spedizione a quanto ammontano?!?!? :eek:
NapalM
A me oggi invece è arrivata la panca della Powertec! :winner:
Che soddisfazione!!Veramente una bomba, per ora è assemblata ma devo stringere tutti i dadi. Attrezzo leg extension incluso! Beh quello porta i dischi forati 50 quindi dovrò modificarlo (officina rulez) ma per il resto, soddisfattissimo!
A presto qualche foto...
Mancano ancora i dischi :(
no vabbè ma IHMO e sottolineo IHMO...non c'è paragone tra la bellezza di un fisico come quelli postati tempo fa (la foto di un tizio in bianco e nero...assurdo) con il panzone che si trascina dietro la pertica...
cioè che schifo!
allanon ( :ave: ) VORRESTI avere una genetica come quel tipo che si porta le valigie in mezzo al giardino????
io ringrazio IDDIO che non sono + largo che alto :D
una volta ho visto una competizione di sti tipi che tiravano su dei PILONI a manate e poi li facevano cadere...poi dovevano sollevare dei massi...trascinare CAMION...alzare ruote da trattore..BAUHAHUAHUAHU
ma che roba è??? e poi per avere un fisico così :muro: :mbe:
juninho85
14-06-2006, 22:27
no vabbè ma IHMO e sottolineo IHMO...non c'è paragone tra la bellezza di un fisico come quelli postati tempo fa (la foto di un tizio in bianco e nero...assurdo) con il panzone che si trascina dietro la pertica...
cioè che schifo!
allanon ( :ave: ) VORRESTI avere una genetica come quel tipo che si porta le valigie in mezzo al giardino????
una volta ho visto una competizione di sti tipi che tiravano su dei PILONI a manate e poi li facevano cadere...poi dovevano sollevare dei massi...trascinare CAMION...alzare ruote da trattore..BAUHAHUAHUAHU
frank zane(:ave: )....preferirei avere di gran lunga la corporatura da strongman piuttosto che questo fisico deforme del cazzo con relativa genetica,fortuna che a poco a poco con la palestra sto riuscendo a metterci una pezza :muro:
aLLaNoN81
15-06-2006, 00:00
cioè che schifo!
Beh, magari non proprio così ma una via di mezzo tra la mia secchezza :muro: e uno di quelli non sarebbe affatto male. Poi ricorda che uno che riesce a metter su muscoli facilmente ma ha ciccia può sempre tirarsi, uno che è secco resta secco :muro: Molti di quelli hanno la pancia, è vero, ma ce ne sono tanti altri che di pancia non ne hanno per nulla. Comunque a me piacerebbe in particolare avere quella potenze esagerata, sono veramente assurdi...
Esempio di strongman..... mitico marius............
http://www.pudzian.pl/foto/229.jpg
NapalM
Tu sei uno strongman :)
NapalM
ps: ma una tuo foto si può vedere, almeno il bicipite.... :eek: :D
Vogliamo vedere una foto di MrBaba75 con le valigette da 100kg :sofico:
stamattina ho mangiato troppo, sto stress prima degli ultimi esami e della tesi mi sta distruggendo :cry: :cry:
stamattina ho mangiato troppo, sto stress prima degli ultimi esami e della tesi mi sta distruggendo :cry: :cry:
Finchè mangi troppo la mattina poco male, basta che non esageri la sera ;)
no, la sera non mangio molto, ma non è poi che faccia attività fisica durante il giorno, studio e basta. Periodo di merda :cry: :sob:
no, la sera non mangio molto, ma non è poi che faccia attività fisica durante il giorno, studio e basta. Periodo di merda :cry: :sob:
Guarda che anche se studi nessuno t'impedisce di farti mezzoretta di corsa... in una giornata ti puoi ritagliare un piccolo spazio per te stessa, inoltre probabilmente ti gioverebbe pure per rilassare la mente.
Nevermind
15-06-2006, 09:07
Beh dai su col, morale almeno poi una volta laureata essendo disoccupata avrai tutto il tempo per rimetterti in forma. :asd:
E' quello che dico anche alla mia ragazza :D :D
Guarda che anche se studi nessuno t'impedisce di farti mezzoretta di corsa... in una giornata ti puoi ritagliare un piccolo spazio per te stessa, inoltre probabilmente ti gioverebbe pure per rilassare la mente.
e chi corre mezz'ora? Non corro dal 1998 :D E poi dovresti ben sapere che non posso correre ;)
Vabbè lo so che il tuo è un esempio, ma oggi mi sento un po' vittima :cry:
e chi corre mezz'ora? Non corro dal 1998 :D E poi dovresti ben sapere che non posso correre ;)
Vabbè lo so che il tuo è un esempio, ma oggi mi sento un po' vittima :cry:
Sorry, dimenticavo che non potevi, ma ovviamente lo puoi estendere ad una qualunque attività all'aria aperta (ora si può pure nuotare fuori che c'è caldo).
Su su, non farmi la vittimina, prenditi supradine che ti tira su ;)
infatti genralmente vado in bici, non so quanti km faccio perchè non ho molto l'idea dello spazio (c'ho un sacco di problemi io :sofico: ) ma comunque pedalo una mezz'oretta, compro il giornale, mi siedo su una panchina nel parco, leggo una mezz'oretta e torno a casa :D Solo che oggi mi è impossibile, ho già tergiversato troppo al computer, e adesso devo studiare, a ora di pranzo fa caldo, alle sei gioca l'Inghilterra, alle otto gioca il mio ragazzo. Vorrà dire che oggi mi faccio l'idromassaggio per rilassarmi :asd:
infatti genralmente vado in bici, non so quanti km faccio perchè non ho molto l'idea dello spazio (c'ho un sacco di problemi io :sofico: ) ma comunque pedalo una mezz'oretta, compro il giornale, mi siedo su una panchina nel parco, leggo una mezz'oretta e torno a casa :D Solo che oggi mi è impossibile, ho già tergiversato troppo al computer, e adesso devo studiare, a ora di pranzo fa caldo, alle sei gioca l'Inghilterra, alle otto gioca il mio ragazzo. Vorrà dire che oggi mi faccio l'idromassaggio per rilassarmi :asd:
Se vabbè, altro che un'ora, tu al giorno ne bruci svariate a cazzeggiare, poi non lamentarti eh :O
Ragazzi, io non lo so...
Ho fatto un sacco di sport, corro in bici 3-4 volte la settimana almeno 1h, faccio pesistica, mangio discretamente bene, sono in peso forma ottimo...
...eppure la mattina, da sempre, sono totalmente in coma! Vi giuro, a volte solo alzarmi dalla sedie ho gli svarioni, mi gira la testa (poco, però...) e sento le gambe molli. Stanchezza a ettolitri, gambe pesanti... Credo sia complice il caldo e la sudorazione inumana che ho...
Eppure dormo sempre 7-7,5 ore, bevo tanta acqua, prendo anche il supradyn... Credo sia proprio questione di orologio biologico. Poi al pomeriggio dalle 4-5 in avanti sono carichissimo!
Capita a nessuno?
juninho85
15-06-2006, 11:32
Esempio di strongman..... mitico marius............
http://www.pudzian.pl/foto/229.jpg
NapalM
porca trota quanto sbavo/rosico :muro:
aLLaNoN81
15-06-2006, 11:35
Ragazzi, io non lo so...
Ho fatto un sacco di sport, corro in bici 3-4 volte la settimana almeno 1h, faccio pesistica, mangio discretamente bene, sono in peso forma ottimo...
...eppure la mattina, da sempre, sono totalmente in coma! Vi giuro, a volte solo alzarmi dalla sedie ho gli svarioni, mi gira la testa (poco, però...) e sento le gambe molli. Stanchezza a ettolitri, gambe pesanti... Credo sia complice il caldo e la sudorazione inumana che ho...
Eppure dormo sempre 7-7,5 ore, bevo tanta acqua, prendo anche il supradyn... Credo sia proprio questione di orologio biologico. Poi al pomeriggio dalle 4-5 in avanti sono carichissimo!
Capita a nessuno?
Capita anche a me ma solo quando mi alzo particolarmente tardi, cioè dopo le 9-10. Se mi alzo presto, tolti i primi 10 minuti iniziali di rincoglionimento post sonno, sono carico a mille...
.. alle otto gioca il mio ragazzo ..
ma xkè il tuo ragazzo sta ai mondiali? e chi è? :stordita:
Io faccio palestra con la scoliosi da parecchio tempo e faccio pure un po' di esercizi stronzi che fanno lavorare la colonna in compressione :D
Ai tempi quando avevo appena iniziato ero andato a farmi fare le lastre all'intero rachide per verificare la situazione e sia il mio medico di famiglia, che una fisiatra, che un paio di instruttori mi dissero di andare tranquillo perchè se la scoliosi è lieve non comporta alcun problema (sto parlando ovviamente di un'incurvatura che si vede praticamente solo dalle lastre, se fosse più pesante ovviamente i pesi sarebbero da evitare assolutamente). Ed infatti non ho mai avuto nessun problema legato alla palestra dovuto alla scoliosi, anzi, sono riuscito a colmare le lievissime asimmetrie che avevo...
La scoliosi mi da altri fastidi dovuti al fatto che siccome porta ad avere il bacino disassato, una gamba viene leggermente più caricata dell'altra ed infatti ogni tanto un ginocchio mi da un po' fastidio, ma nulla di preoccupante, sono fastidi più che altro.
Se la tua paura è quella di aggravare la situazione facendo pesi vai tranquillo che se la tua scoliosi è lieve non peggiorerà assolutamente...
allora la mia scoliosi nn so di che gravità possa essere, xkè la cosa è un pò confusa!
a occhio nudo nn si vede, impercettibilmente dovrei avere una spalla più alta dell'altra, ma si nota, oltre che ovviamente dalle lastre, tastando x benino la spina dorsale..
è così infatti che l'osteopata e il mio amico medico l'hanno rilevata.. tastando x benino..
io suppongo sia d lieve entità, anche se loro tastando hano detto che si sente eccome.. ma, x esempio, mi sono fatto tastare da mio padre che invece nn ha rilevato nulla all'inizio, è dovuto stare un pò lì sulla spina dorsale x accorgersene.. :stordita: :D
cmq il mio amico medico mi ha detto che è strano che ce l'abbia nella zona alta della schiena, di solito si soffre di scoliosi alla zona lobare, dove io invece dovrei essere apposto!
cmq è questa a procurami i fastidi alla zona trapezio..
io nel frattempo sto continuando cmq a fare esercizi di mantenimento, cioè pensare che nn potrei fare più palestra mi prende di un male.. :muro: :muro: :muro:
Ragazzi, io non lo so...
Capita a nessuno?
idem con patate al forno! :muro:
capita anke a me, e infatti la mattina io NON mi posso azzardare a fare attività fisica altrimenti me ne crollo!
c'ho provato una volta e mi è bastato! :D
cmq grande Yashiro, hai preso la panca powertec che vorrei prendere ank'io, solo che adesso sono frenato x il prezzo..
fai un pò di foto eppoi posta!!! ;)
Eh lo so, il prezzo... :(
Per carità li vale tutti, ma è davvero uno sproposito! Ma le alternative erano fighetterie della technogym a prezzo quasi equivalente ( e molto inferiori come qualità) e così ho fatto uno sforzo - anzi - uno S F O R Z O !
Sabato do una pulita e faccio delle belle fotuzze! :D
idem con patate al forno! :muro:
capita anke a me, e infatti la mattina io NON mi posso azzardare a fare attività fisica altrimenti me ne crollo!
c'ho provato una volta e mi è bastato! :D
cmq grande Yashiro, hai preso la panca powertec che vorrei prendere ank'io, solo che adesso sono frenato x il prezzo..
fai un pò di foto eppoi posta!!! ;)
Spesso è un problema di pressione bassa, tant'è che poi passa durante la giornata. Io che ne soffro sono messo maluccio la mattina e faccio una faticaccia ad alzarmi.
C'è da dire che dormo 5h al giorno di media :D:D:D
già, dimenticavo: la pressione di sicuro non ce l'ho alta, ma neanche bassa... Quando faccio i controlli all'AVIS (e ci vado le mattine del sabato alle 8 scarse e senza mangiare, appena sveglio) mi trovano sempre 120-80. Non mi pare malvagia.
L'importante è che la pressione non sia alta: i dottori dicono "la pressione bassa è un fastidio, la pressione alta è una malattia"!
In effetti non hai la pressione bassa, io arrivo pure a 60 di minima...
Vero che è peggio avercela alta che bassa, poi ti tocca prendere pastiglie a vita ;)
Nevermind
16-06-2006, 11:51
Buon fisico lo strong man postato qualche pagina fa, è raro trovarne con fisici così tirati.
Quesito per Baba ma da quello che capisco la filosofia degli strongman è diversa da quella dei powerlifter o mi sbaglio?
Innazitutto mi sembra più una gara con se stessi che non a scopo agonistico.
aLLaNoN81
16-06-2006, 12:00
Buon fisico lo strong man postato qualche pagina fa, è raro trovarne con fisici così tirati.
Quesito per Baba ma da quello che capisco la filosofia degli strongman è diversa da quella dei powerlifter o mi sbaglio?
Innazitutto mi sembra più una gara con se stessi che non a scopo agonistico.
I powerlifter alzano solo pesi da palestra facendo esercizi tipici della palestra, inoltre fanno pochissimi colpi, gli strongmen alzano qualsiasi cosa fino allo sfinimento ;)
Nevermind
16-06-2006, 12:11
..gli strongmen alzano qualsiasi cosa fino allo sfinimento ;)
IN questo assomigliano più agli allenamenti normali in palestra...quindi.
aLLaNoN81
16-06-2006, 12:20
IN questo assomigliano più agli allenamenti normali in palestra...quindi.
Si ma non usano manubri e bilancieri, alzano pesi che non sono fatti per essere alzati normalmente, quindi si portano in giro cassette da 1 quintale, alzano sfere di cemento ed altre simpatiche cosine del genere. I strongmen fanno gare di vera e propria resistenza, il powerlifring invece è forza pura.
.
E' LO STRONGMAN in persona "Super Mario" :)
NapalM
Si ma non usano manubri e bilancieri, alzano pesi che non sono fatti per essere alzati normalmente, quindi si portano in giro cassette da 1 quintale, alzano sfere di cemento ed altre simpatiche cosine del genere. I strongmen fanno gare di vera e propria resistenza, il powerlifring invece è forza pura.
Direi che hai ragione :)
La prova del far rotolare la ruota di un trattore o quella di tener unite due motrici sono impressionanti...
NapalM
aLLaNoN81
16-06-2006, 12:50
E' LO STRONGMAN in persona "Super Mario" :)
NapalM
Lo strongman in persona è Glen Ross :D
Integri sempre i sali? Non è che vai in super allenamento?
Io dormo poco, in media 6 ore 6.5 ore a notte nei giorni feriali e 7.5 ore nei festivi.
Rare volte sono distrutto di mattina...
Non credo, di pesistica effettiva faccio 40-50 minuti a sessione, ogni gruppo muscolare si fa 8 giorni di riposo e mangio parecchia frutta, prendo supradyn alla mattina...
Quest'inverno quando facevo forza mi sparavo 3 sessioni a settimana per gruppo a giorni alterni :eek: dedicando 2 settimane a un gruppo in particolare: devastante, ma la forza era schizzata alle stelle. E la mattina non stavo così male, anzi stavo quasi meglio! :D
Per quanto concerne lo strongman, a me piace avere una buona forza funzionale. Essere in grado di sollevare il proprio peso, senza sforzi, alla sbarra con tutte le impugnature possibili, le dip alle parallele con sovraccarico, sollevare qualsiasi cosa da terra e sopra la testa senza andare all' istante in infermeria per una qualunque debolezza muscolare.
Tu hai capito tutto dalla vita! :mano:
juninho85
16-06-2006, 20:02
Integri sempre i sali? Non è che vai in super allenamento?
Io dormo poco, in media 6 ore 6.5 ore a notte nei giorni feriali e 7.5 ore nei festivi.
Rare volte sono distrutto di mattina...
vabbhe mica dormi poco...almeno che non fai un lavoro che sforzi particolarmente il fisico ;)
juninho85
17-06-2006, 12:05
No, niente più lavori pesanti. Dietro a una scrivania tutto il giorno :D
allora non sono poche,anzi dormi più di me :D
Lo strongman in persona è Glen Ross :D
questo?
http://www.cnpltd.com/html/uploads/img4035e5e1afd9a.jpeg
aLLaNoN81
17-06-2006, 12:33
questo?
Esattamente lui :ave:
E pensare che ha addosso un sacco di grasso, quando fa le prove oltre ad alzare i pesi che alzano gli altri si deve portare in giro un sovraccarico mostruoso dato dal suo lardo. Se fosse un po' meno grasso vincerebbe tutto a mani basse...
juninho85
17-06-2006, 13:05
questo?
questo dà merda pure al bisteccone :asd:
Woaaa.... giornata in piscina! Abbastanza nero e moolto stanco! Io e un mio amico lotta continua in acqua, mi fa male una mano da quanto ho sfrozato la presa! :sofico: :mbe:
Oooh, come promesso qualche fotuzza del mio armamentario!
http://yashiro.altervista.org/RACK/1.JPG http://yashiro.altervista.org/RACK/2.JPG
Due immagini panoramiche!
http://yashiro.altervista.org/RACK/3.JPG http://yashiro.altervista.org/RACK/4.JPG
Ripreso da dietro, notare il fermo spina a linguetta (scusate la qualità uribbile delle foto :muro: ) e la macchina davanti piuttosto vicina :( Nell'altra si vede il bilanciere, i ganci e i numeretti che ho attaccato io! Oh, e anche il poco spazio che ho...
http://yashiro.altervista.org/RACK/5.JPG
E un ottimo frontale, con tanto di manubrietti! Presto, spero, anche le flangie.... :stordita:
Ma sta roba è un fake o è reale?? :mbe:
http://www.btinternet.com/~philip.j.wright/GlennRossBefore.htm
juninho85
17-06-2006, 22:20
.
bellissima...quanto l'hai pagata?
Ma sta roba è un fake o è reale?? :mbe:
http://www.btinternet.com/~philip.j.wright/GlennRossBefore.htm
per me non è fake....sarà roba di 10-20 anni fa
La panca 357 Euro + trasporti, compreso il supporto leg extension rimovibile.
Il rack è quello che ho fatto io! :D
Mi sembra incredibile che Glenn Ross fosse così una volta, un concentrato di potenza in una struttura così tirata. Però c'è da dire che una stazza grossa come ha ora gli permette una stabilità di "architettura" molto maggiore rispetto alla "fragilità" di un corpo tirato al massimo.
juninho85
18-06-2006, 11:07
La panca 357 Euro + trasporti, compreso il supporto leg extension rimovibile.
Il rack è quello che ho fatto io! :D
sticazzi....come mai costa così tanto?:eek:
sticazzi....come mai costa così tanto?:eek:
Non è tanto se pensi alle funzionalità e alla qualità costruttiva...
nel sito della powertec costa 249$; 100 € di spedizione?...dove l'hai comprata?
nel sito della powertec costa 249$; 100 € di spedizione?...dove l'hai comprata?
L'ho comprata da olympian's che a quanto ne so sono gli unici importatori in italia della Powertec...
Quando l'ho vista montata mi sono convinto che li vale tutti però!
Grazie Baba!Azz ma con il log potresti fare il portapacchi!O l'appendino...
Stavo guardando per il super yoke, struttura molto semplice: due schemini e mi sa che ti conviene fartelo fare da qualche carpentiere, spendi molto meno.
Se penso che il rack costa mille e passa euro senza panca né pesi!
A fare il mio avrò speso se son tanti 150 euro...
Ieri si parlava col buon allanon del fatto che andare a correre tutti i gg. sia controproducente a livello muscolare.
Lui sosteneva che il muscolo addirittura subisse un processo di autocannibalismo a scapito di forza e definizione, io invece reputo che vi possa essere una diminuzione di massa rossa in favore però di quella bianca, ma non una perdita di definizione o di tonicità del muscolo stesso.
Qualcuno ha riscontri empirici per confermare la mia ipotesi o la sua?
Questo lo chiedo perchè io ultimamente percorro mediamente 8km tutti i gg. e sto notando un notevole aumento di definizione muscolare, non vorrei che questo processo avesse in futuro una parabola discendente, anche se per ora non si sta affatto manifestando, anzi...
juninho85
20-06-2006, 08:29
acquistata e ricevuta questa panca:
http://www.sport365.it/catalog/products/AD-310_large.jpg
nel week-end scriverò le mie impressioni
acquistata e ricevuta questa panca:
nel week-end scriverò le mie impressioni
Costo?
juninho85
20-06-2006, 08:41
Costo?
84€..se ordini oltre gli 89 non paghi la spedizione
84€..se ordini oltre gli 89 non paghi la spedizione
Spero tu abbia raggiunto la soglia almeno :D ... sarebbe stupido per 5€ pagarsi le spese...
juninho85
20-06-2006, 08:58
Spero tu abbia raggiunto la soglia almeno :D ... sarebbe stupido per 5€ pagarsi le spese...
tra pesi,manubri e bilanciere son andato di poco sotto ai 200...fai te :D
tra pesi,manubri e bilanciere son andato di poco sotto ai 200...fai te :D
Bilancere? E dove lo appoggi su quella panca? :wtf:
Nevermind
20-06-2006, 09:05
juninho non per essere bastardo ma quella panca non mi ispira un gran che sembra innazitutto strettissima, inltre non ha l'appoggio per il bilancere e sembra cmq poco robusto quanto è il peso massimo dichiarato?
juninho non per essere bastardo ma quella panca non mi ispira un gran che sembra innazitutto strettissima, inltre non ha l'appoggio per il bilancere e sembra cmq poco robusto quanto è il peso massimo dichiarato?
Se dovessi comprare una panca ovviamente la cercherei con un traliccio di sezione generosa e soprattutto con un porta bilancere, è una cosa fondamentale per me sulla panca, non vedo motivo di comprarla altrimenti :boh:
juninho85
20-06-2006, 09:07
Bilancere? E dove lo appoggi su quella panca? :wtf:
lavoro con carichi bassi,il grosso lo faccio in palestra ;)
più che altro l'ho comprata per lavorare con i manubri,il bilanciere(che poi non è esattamente un bilanciere,mi apre sia lungo 150 cm) mi serve per fare curls,palle,deltoidi e trapezio ;)
140 kg
lavoro con carichi bassi,il grosso lo faccio in palestra
Ah beh, in farei a meno di andare in palestra, coi soldi che risparmiavi ti facevi una multifunzione coi controcazzi stile yashiro
juninho85
20-06-2006, 09:11
Ah beh, in farei a meno di andare in palestra, coi soldi che risparmiavi ti facevi una multifunzione coi controcazzi stile yashiro
vabbeh la sua è proprio di un altro pianeta,non a caso costa quasi 400 senza bilanciere nè pesi :D
Nevermind
20-06-2006, 09:12
più che altro l'ho comprata per lavorare con i manubri,il bilanciere(che poi non è esattamente un bilanciere,mi apre sia lungo 150 cm) mi serve per fare curls,palle,deltoidi e trapezio ;)
Mah in sincerità non capisco ils enso visto che lavori cmq in palestra :mbe:
vabbeh la sua è proprio di un altro pianeta,non a caso costa quasi 400 senza bilanciere nè pesi :D
Quanto spendi per un anno di palestra? :O
E' per l'appunto quello che intendevo io...
juninho85
20-06-2006, 09:19
Quanto spendi per un anno di palestra? :O
438€
juninho85
20-06-2006, 09:20
alleno una volta alla settimana ogni gruppo muscolare,così facendo posso fare qualcosina anche a casa,anche se nulla di paragonabile a quanto si può fare in palestra
Nevermind
20-06-2006, 09:24
...
E' per l'appunto quello che intendevo io...
Esatto io non concepisco l'allenamento a casa coi pesi a livello serio perchè per avere un'attrezzatura decente dovrei spendere miliaia di € e mi ci pago 20anni di palestra. Ma oltretutto se uno già va in palestra e spende qualche soldo per atrezzatura ovviamente di qualità bassa, proprio non comprendo :mbe: :mbe:
Nevermind
20-06-2006, 09:26
alleno una volta alla settimana ogni gruppo muscolare,così facendo posso fare qualcosina anche a casa,anche se nulla di paragonabile a quanto si può fare in palestra
Appunto juninho così facendo non poi fare altro che peggiorare. Il muscolo cresce nelle pause se tu lo alleni anche se poco non puoi far altro che richiare di compromettere la fatica che fai in palestra. Di sicuro vantaggi non ne vedo.
juninho85
20-06-2006, 09:34
Appunto juninho così facendo non poi fare altro che peggiorare. Il muscolo cresce nelle pause se tu lo alleni anche se poco non puoi far altro che richiare di compromettere la fatica che fai in palestra. Di sicuro vantaggi non ne vedo.
3/4 giorni di riposo per gruppo mi sembrano buoni(pettorali a parte cui sto a riposo per 7)
Esatto io non concepisco l'allenamento a casa coi pesi a livello serio perchè per avere un'attrezzatura decente dovrei spendere miliaia di € e mi ci pago 20anni di palestra. Ma oltretutto se uno già va in palestra e spende qualche soldo per atrezzatura ovviamente di qualità bassa, proprio non comprendo :mbe: :mbe:
Mah, diciamo che se uno si vuole tenere in allenamento "discreto" un attrezzo polifunzionale in casa può essergli sufficiente. Io ad es. osteggio un po' le palestre anche per i costi decisamente troppo elevati in relazione a quel che offrono.
Poi ovvio che per attrezzature di un certo livello non c'è niente da fare.
Nel caso di juninho però poteva anche presentarsi una scelta del tipo: lascio la palestra e proseguo a casa con un attrezzo "decente".
Nevermind
20-06-2006, 09:47
3/4 giorni di riposo per gruppo mi sembrano buoni(pettorali a parte cui sto a riposo per 7)
JUni è fisicamente impossibile che tu riesca a non utilizzare un muscolo per 1 settimana intera. A meno che non ti alleni 1 volta al mese :D Questo perchè quasi tutti glie sercizi fondamentali sono multiarticolari e ogni muscolo che alleni innevitabilmnete coinvolge altre fasce muscolari.
Nevermind
20-06-2006, 09:50
Mah, diciamo che se uno si vuole tenere in allenamento "discreto" un attrezzo polifunzionale in casa può essergli sufficiente. Io ad es. osteggio un po' le palestre anche per i costi decisamente troppo elevati in relazione a quel che offrono.
...
MAh personalmente ritengo che 35-40€ mensili per poter usufruire a tempo illimitato di atrezzatura professionali ed essere seguito da personale competente non sia certo tanto.
Inoltre le palestre le ritengo anche un luogo di aggregazione dove puoi trovare gente con cui scambiare opinioni o semplicemente scherzare.
MAh personalmente ritengo che 35-40€ mensili per poter usufruire a tempo illimitato di atrezzatura professionali ed essere seguito da personale competente non sia certo tanto.
Inoltre le palestre le ritengo anche un luogo di aggregazione dove puoi trovare gente con cui scambiare opinioni o semplicemente scherzare.
Sì tesoro, ma dove vivo io sono mediamente 100€/mese... altro che 35-40 :muro:
(e l'annuale col cavolo che va sotto i 700/800€)
Nevermind
20-06-2006, 09:56
(e l'annuale col cavolo che va sotto i 600€)
TRasferisciti dalle parti mie :sofico: Ti posso subaffitatre una camera :asd:
TRasferisciti dalle parti mie :sofico: Ti posso subaffitatre una camera :asd:
Ho corretto il prezzo annuale perchè ho ricontrollato un bigliettino che mi aveva dato un amico :muro:
... se mi subaffitti la morosa ci faccio un pensierino :D:D:D
Nevermind
20-06-2006, 10:03
Stica 800€ :eek: io mi ci pago 2 anni di palestra :eek: :eek:
juninho85
20-06-2006, 10:08
ci sarà pure un motivo se tu paghi 100 e noi 40 no?!:O
ci sarà pure un motivo se tu paghi 100 e noi 40 no?!:O
Sì, che a parma sono LADRI :O e sono tutti maniaci delle palestre per essere i più fighetti della città... che tristezza :muro:
juninho85
20-06-2006, 10:42
Sì, che a parma sono LADRI :O e sono tutti maniaci delle palestre per essere i più fighetti della città... che tristezza :muro:
come macchinari come stanno messi?c'è anche la gnocca che ti toglie il sudore dalla fronte e ti incita durante gli esercizi?:D
Nevermind
20-06-2006, 11:03
come macchinari come stanno messi?c'è anche la gnocca che ti toglie il sudore dalla fronte e ti incita durante gli esercizi?:D
Eh no mentre faccio esercizio neppure al figa più figa deve distrarmi :O Prima il dovere poi la gnocca :O
Ma perchè qui alla gente non gliene frega un cazzo della palestra, loro vogliono tutte le cagate che ci gravitano attorno, centro benessere e quant'altro... ed ecco che i prezzi salgono vertiginosamente.
Nevermind
20-06-2006, 11:52
Ma perchè qui alla gente non gliene frega un cazzo della palestra, loro vogliono tutte le cagate che ci gravitano attorno, centro benessere e quant'altro... ed ecco che i prezzi salgono vertiginosamente.
Beh allora è normale ma mi pare starno che non esistano li come qua palestra alla vecchia maniera, tanta ghisa e poche cazzate.
Però!!Devi insegnarmi qualche esercizio a riguardo, non sono informato sull'argomento pesistica-maroni! :D :D
Mmm... lo sai che mediamente consigliano 4-5 giorni per la parte superiore del corpo e 8-10 per le gambe?
Cazzarola, ieri sera ho fato un'ecografia al polso dx, quello che mi dà rogne... Tendinite bella e buona! :( Ho i tendini del 2° e 4° dito ( o 3° e 5°, non ricordo bene) che sono tanto infiammati che si vede dove iniziano e poi si perdono nell'immagine ecografica! Uno è dilatato a 4mm... Situazione non proprio splendida. Mi ha consigliato ultrasuoni e un'altra terapia che non conosco, l'unica cosa bella è che non ci sono lesioni di alcun tipo ma c'è molta schifezza attorno ai tendini che deve essere riassorbita. Inoltre mi ha detto che i laser che ho fatto tempo fa (e pagato bene!) erano perfettamente inutili, non essendoci tessuti da riparare... :muro:
Si prennuncia uno stop di un mese, sto studiando come limitare i danni; ganci per le mani per gli esercizi dove serve la presa ed elettrostimolazione per il resto... Mi verrà una stretta di mano da poppante! :(
juninho85
20-06-2006, 12:00
Mmm... lo sai che mediamente consigliano 4-5 giorni per la parte superiore del corpo e 8-10 per le gambe?
difatti ci siamo:D
sulle gambe riposo 7 giorni,considerando che non posso fare granchè visto il ginocchio malandato
Cazzarola, ieri sera ho fato un'ecografia al polso dx, quello che mi dà rogne... Tendinite bella e buona! :( Ho i tendini del 2° e 4° dito ( o 3° e 5°, non ricordo bene) che sono tanto infiammati che si vede dove iniziano e poi si perdono nell'immagine ecografica! Uno è dilatato a 4mm... Situazione non proprio splendida. Mi ha consigliato ultrasuoni e un'altra terapia che non conosco, l'unica cosa bella è che non ci sono lesioni di alcun tipo ma c'è molta schifezza attorno ai tendini che deve essere riassorbita. Inoltre mi ha detto che i laser che ho fatto tempo fa (e pagato bene!) erano perfettamente inutili, non essendoci tessuti da riparare... :muro:
Si prennuncia uno stop di un mese, sto studiando come limitare i danni; ganci per le mani per gli esercizi dove serve la presa ed elettrostimolazione per il resto... Mi verrà una stretta di mano da poppante! :(
stessa mia paura,ho il polso sinistro che da qualche settimana,oltre non reggere una sega,mi fa pure un male boia,toccherà farmelo controllare :muro:
juninho85
20-06-2006, 12:01
Però!!Devi insegnarmi qualche esercizio a riguardo, non sono informato sull'argomento pesistica-maroni! :D :D
posso dirlo?posso dirlo?!:D
Azz :eek:
Ma è un centro fitness?
Esatto, bella merda, infatti non vado... non sono riuscito a trovare una palestra spartana :muro:
Nevermind
20-06-2006, 12:07
Paradossalmente si rischia maggiornmente la tendinite con pesi leggeri e tante ripetizioni che non con fasi di massa con grossi carichi e serie corte.
In compenso coi carichi pesanti rischi di farti danni inreparabili innazitutto alla schiena.
Nevermind
20-06-2006, 12:09
Esatto, bella merda, infatti non vado... non sono riuscito a trovare una palestra spartana :muro:
Che sfiga ragazzo mio :O Prova a vedere se magari qualche palestra stile arti marziali o pugilato ha anche un reparto pesi discreto. Magari potresti sfruttare quelle.
Ieri si parlava col buon allanon del fatto che andare a correre tutti i gg. sia controproducente a livello muscolare.
Lui sosteneva che il muscolo addirittura subisse un processo di autocannibalismo a scapito di forza e definizione, io invece reputo che vi possa essere una diminuzione di massa rossa in favore però di quella bianca, ma non una perdita di definizione o di tonicità del muscolo stesso.
Qualcuno ha riscontri empirici per confermare la mia ipotesi o la sua?
Questo lo chiedo perchè io ultimamente percorro mediamente 8km tutti i gg. e sto notando un notevole aumento di definizione muscolare, non vorrei che questo processo avesse in futuro una parabola discendente, anche se per ora non si sta affatto manifestando, anzi...
PARERI?
Nevermind
20-06-2006, 12:27
PARERI?
Hum quello che dice Allanon è fondalmentalmente corretto, però c'è da dire che una corsetta non è certo un allenamento altamente stressante per il fisico...diciamo che se volessi aumentare di amssa sicuramente allenarti tutti i giorni è controproducente ma se vuoi tenerti in forma non penso ci siano problemi. Per dire in palestra mia c'è un istruttore che si fa 200km alla settimana di spinnig poichè insegna e fa anche palestra, fisicamente è molto definito e ha pure un buon livello muscolare purtroppo non riesce a salire anzi a volte perde peso e msucoli a casua dell'ececssivo stress a causa di tutto il moto che fa essendo istruttore.
Ma ripeto lui fa n ore al giorno a livello sostenuto.
aLLaNoN81
20-06-2006, 12:43
Pure da me ci sono le palestre da fighetti da 800 euro al mese, basta però saper cercare perchè qualche palestra poco costosa la si trova sempre ed in genere sono le migliori perchè ci son dentro le persone serie ed cosidetti "guerrieri del ferro" :D Sicuramente anche dalle tue parti ci sono palestre meno costose solo che non sono conosciute perchè non sono da fighetti ;)
aLLaNoN81
20-06-2006, 12:49
Ai tempi della tendinite al braccio pur di non smettere ricordo che mi allenavo con un male non indifferente... Infatti anzichè passarmi in un mesetto ce ne mise 3 o 4 :stordita:
aLLaNoN81
20-06-2006, 12:58
Hum quello che dice Allanon è fondalmentalmente corretto, però c'è da dire che una corsetta non è certo un allenamento altamente stressante per il fisico...diciamo che se volessi aumentare di amssa sicuramente allenarti tutti i giorni è controproducente ma se vuoi tenerti in forma non penso ci siano problemi. Per dire in palestra mia c'è un istruttore che si fa 200km alla settimana di spinnig poichè insegna e fa anche palestra, fisicamente è molto definito e ha pure un buon livello muscolare purtroppo non riesce a salire anzi a volte perde peso e msucoli a casua dell'ececssivo stress a causa di tutto il moto che fa essendo istruttore.
Ma ripeto lui fa n ore al giorno a livello sostenuto.
Il discorso era partito dal fatto che avevo raccontato del periodo in cui andavo tutti i giorni a pattinare e facevo circa 15-20Km per volta. In quel periodo (circa 2-3 mesi) avevo perso un po' di ciccia (o almeno parte di quel poco che ho) ma avevo anche perso mostruosamente tono muscolare. Nulla a che vedere con adesso in cui faccio cardio post pesi e al di fuori della palestra corro e vado a pattinare in misura molto minore o comunque in maniera molto più controllata...
Diciamo che fare molto lavoro aerobico è controproducente per chi ha messo su un po' di Kg di massa magra impedendogli di salire oltre col peso se non addirittura facendolo catabolizzare. Per chi bene o male non fa pesi la corsa non ha questi effetti collaterali...
Io alleno le gambe 2 volte la settimana, ma ora mi fermo per un pò, Venerdì ho saltato perchè mi faceva male il ginocchio destro, domenica sono andato a correre e poi ho fatto una partita di 2 ore a calcietto, sono uscito che zoppicavo... :cry:
Quando faccio la leg press con 130 kg da 4x15 mi si tappano le orecchie e mi viene male dietro la testa, soprattutto all' ultima ripetizione, non penso sia normale... :cry:
Gli amici del mare che non vedevo da un pò hanno fatto una faccia così :eek: :eek:
Mi sono provato il costume dell' anno scorso e mi è sceso alle ginocchia, non mi ero reso conto di essere dimagrito così tanto anche perchè ho perso solo 1-2 chilo sulla bilancia.
Ghhghghgghgh!!! :D :D
aLLaNoN81
20-06-2006, 13:29
Io alleno le gambe 2 volte la settimana, ma ora mi fermo per un pò, Venerdì ho saltato perchè mi faceva male il ginocchio destro, domenica sono andato a correre e poi ho fatto una partita di 2 ore a calcietto, sono uscito che zoppicavo... :cry:
Non mi stancherò mai di ripeterlo, con i pesi ogni gruppo muscolare va allenato direttamente una ed una sola volta a settimana! con tutte le altre attività che fai hai sovraccaricato il ginocchio, per forza che poi ti faceva male. Bisogna star attenti con ste cose perchè si rischia di rovinarsi seriamente...
Quando faccio la leg press con 130 kg da 4x15 mi si tappano le orecchie e mi viene male dietro la testa, soprattutto all' ultima ripetizione, non penso sia normale... :cry:
Fai la corretta respirazione mentre stai facendo la serie?
Ragazzi volevo esporvi il seguente problema:
Ogni volta che corro (sia all'aperto che sul tapis rulant) dopo una decina di minuti mi viene puntualmente una fitta nella parte destra dell'addome...
Qualke tempo fa correvo regolarmente due o tre volte a settimana e dopo due mesi il problema lo avevo sempre....
Da cosa può dipendere?
Nevermind
20-06-2006, 14:13
Cmq se dopo una serie alla pressa non vi gira un po' la testa non fate abbastanza fatica :O come diceva un illustre allenatore che non ricordo + :stordita:
MA può anche essere che semplicemente respiri male :D
aLLaNoN81
20-06-2006, 14:21
Cmq se dopo una serie alla pressa non vi gira un po' la testa non fate abbastanza fatica :O come diceva un illustre allenatore che non ricordo + :stordita:
MA può anche essere che semplicemente respiri male :D
Gli svarioni devono esserci, altrimenti vuol dire che si sta facendo un allenamento da fighette :O
Comunque a lui fa proprio male la testa, secondo me durante la serie fa apnea...
aLLaNoN81
20-06-2006, 14:28
Ragazzi volevo esporvi il seguente problema:
Ogni volta che corro (sia all'aperto che sul tapis rulant) dopo una decina di minuti mi viene puntualmente una fitta nella parte destra dell'addome...
Qualke tempo fa correvo regolarmente due o tre volte a settimana e dopo due mesi il problema lo avevo sempre....
Da cosa può dipendere?
Da quelle parti ci sta il fegato... Bevi/mangi poco prima di partire a correre? se si dovrebbe essere per questo... E' capitato pure a me ieri, durante la sessione di pesi ho bevuto troppo, finito con i pesi sono passato a correre e dopo nemmeno 2 minuti di corsa mi è partita una fitta in quella zona, ho sopportato per una ventina di minuti ma poi mi sono stufato e ho piantato lì...
ZigoZago
20-06-2006, 14:46
Quando correvo capitava anche a me, soprattutto quando no nero allenato, poi mi passò. Il mio istruttore diceva (non ricordo bene) che era qualcosa legato ad un maggior afflusso di sangue, o richiesta a livello di fegato, se conoscete la fiosiologia sapete che il fegato già di suo lavora molto ed ha molte funzione sulle spalle, durante la corsa mi pare il sangue irrora maggiormente i muscoli, insomma c'è uno scompenso per chi non è allenato a livello cardiocircolatorio ecco..
Da quelle parti ci sta il fegato... Bevi/mangi poco prima di partire a correre? se si dovrebbe essere per questo... E' capitato pure a me ieri, durante la sessione di pesi ho bevuto troppo, finito con i pesi sono passato a correre e dopo nemmeno 2 minuti di corsa mi è partita una fitta in quella zona, ho sopportato per una ventina di minuti ma poi mi sono stufato e ho piantato lì...
Bhe, comincio ad allenarmi per le 19.30.
Faccio prima pesi e alla fine una corsetta di una ventina di minuti sul tapiro.
Prima dell'allenamente mangio solitamente una banana, tutto quì.
ZigoZago
20-06-2006, 15:00
Certo hai ragione, ma non penso che prima di andare a correre si spari una pastasciutta! :D
io aspettavo le classiche 2-3 ore o altrimenti facevo un pasto molto leggero, di facile asimilazione, che comunque non reggevo all'inizio, poi con l'allenamento anche l'assimilazione del cibo è migliorata.
Certo hai ragione, ma non penso che prima di andare a correre si spari una pastasciutta! :D
io aspettavo le classiche 2-3 ore o altrimenti facevo un pasto molto leggero, di facile asimilazione, che comunque non reggevo all'inizio, poi con l'allenamento anche l'assimilazione del cibo è migliorata.
no un bel piatto di cavatelli ci sta tutto :D
Come posso vedere se quando corro consumo grassi o zuccheri?
Ai tempi della tendinite al braccio pur di non smettere ricordo che mi allenavo con un male non indifferente... Infatti anzichè passarmi in un mesetto ce ne mise 3 o 4 :stordita:
Ehm....io ce l'ho da 7 ormai...
Per quanto concerne quello che diceva baba, io i ganci proprio per questo non li ho mai usati ma ora per un periodo ne sarò costretto...
L'ecografista era un tipo davvero forte, abbiamo parlato di sport e ha spalato m€rd@ sullo spinning, dicendo che fa perdere solo acqua e massa magra, essendo nato per far pisciare i BBer prima delle gare!
ragazzi... non mi linciate ma... qualcuno mi dice come si usano i ganci per i polsi? :fagiano:
Ce li ho in casa da una vita ma mai messi; dunque l'uncino va verso l'interno della mano, con la parte cava verso il palmo, giusto? Io ne ho di quelli che si stringono a cinghietta col fermo, fisso il polsino sul polso, stringo e posiziono il gancio sul palmo della mano, no? Poi per agganciare manubrio o bilanciere lo chiudo tra il gancio e la mano... o sbaglio qualcosa? :stordita:
ragazzi... non mi linciate ma... qualcuno mi dice come si usano i ganci per i polsi? :fagiano:
Ce li ho in casa da una vita ma mai messi; dunque l'uncino va verso l'interno della mano, con la parte cava verso il palmo, giusto? Io ne ho di quelli che si stringono a cinghietta col fermo, fisso il polsino sul polso, stringo e posiziono il gancio sul palmo della mano, no? Poi per agganciare manubrio o bilanciere lo chiudo tra il gancio e la mano... o sbaglio qualcosa? :stordita:
io li uso al contrario di come dici :D
l'unicino verso l'esterno...
eccoti una foto
http://img446.imageshack.us/img446/7958/polsiera3su.jpg
aLLaNoN81
21-06-2006, 00:54
io li uso al contrario di come dici :D
l'unicino verso l'esterno...
eccoti una foto
http://img446.imageshack.us/img446/7958/polsiera3su.jpg
Dipende da come son fatti i ganci, alcuni hanno l'uncino verso l'esterno, altri verso l'interno...
Personalmente io schifo entrambi e preferisco i ganci in tessuto, con quelli riesco ad impugnare veramente molto ma molto meglio. Il mio socio addirittura se li è fatti con le corde delle tapparelle e vanno da dio :D
ganci con le corde delle tapparelle??non riesco ad immaginarmeli...ma dici al posto dle polsino?
cmq i ganci miei sono rovesci, proverò a girarli se riesco.
Stamattina appena fatta colazione mi sono misurato la pressione: 125-65. Ecco perché la mattina sono stanco... I battiti stavano sui 62, considerando che quando me la misurano si alza sempre un pò non è malaccio.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, con i pesi ogni gruppo muscolare va allenato direttamente una ed una sola volta a settimana! con tutte le altre attività che fai hai sovraccaricato il ginocchio, per forza che poi ti faceva male. Bisogna star attenti con ste cose perchè si rischia di rovinarsi seriamente...
Fai la corretta respirazione mentre stai facendo la serie?
espiro quando spingo, inspiro al ritorno... cerco sempre di evitare l'apnea anche se a volte mi accorgo che ho saltato di respirare per una spinta, ma accade una volta al massimo mentre sto usando la leg press. Cmq ora sto fermo per 2-3 setimane con le gambe così non ci penso più e d'ora in poi le alleno di meno.
RAgazzi mi suggerite un programma per aumentare la forza dei pettorali?
In tre mesi di palestraho seguito questo allenamento:
Riscaldamento con pectoral machine (una sola serie da 15).
-Panca orizzontale (3 serie *10 ripetizioni)
-Panca inclinata per pettorali alti
-Croci su panca
Il fatto è che vorrei alzare un pò di più... ora alzo 30kg... vorrei arrivare almeno a 20 e 20 (40 kg)...
Nevermind
21-06-2006, 08:24
SE vuoi aumentare la forza devi fare serie da poche ripetiioni. A parte che la forza dei pettorali è relativa visto che in panca conta molto la forza delle braccia .
SE vuoi aumentare la forza devi fare serie da poche ripetiioni. A parte che la forza dei pettorali è relativa visto che in panca conta molto la forza delle braccia .
poche ripetizioni con molto peso?
aLLaNoN81
21-06-2006, 09:29
ganci con le corde delle tapparelle??non riesco ad immaginarmeli...ma dici al posto dle polsino?
cmq i ganci miei sono rovesci, proverò a girarli se riesco.
Sono delle fasce che si mettono al polso e che hanno un capo da avvolgere sul bilanciere, quando le si tira bene tengono veramente MOLTO più dei ganci in metallo. Le vendono ma il mio socio si è fatto la versione rustica con le corde di tapparella :D
aLLaNoN81
21-06-2006, 09:32
Non usare i ganci. La presa va allenata senza aiuti
Vero, altrimenti la presa si indebolisce. Io li uso solo per gli stacchi, son l'unico esercizio dove per forza di cose mi tocca usarli altrimenti faccio le serie veramente male... Comunque non uso quelli in metallo ma quelli in tessuto che implicano comunque un bello sforzo di presa.
aLLaNoN81
21-06-2006, 09:34
RAgazzi mi suggerite un programma per aumentare la forza dei pettorali?
In tre mesi di palestraho seguito questo allenamento:
Riscaldamento con pectoral machine (una sola serie da 15).
-Panca orizzontale (3 serie *10 ripetizioni)
-Panca inclinata per pettorali alti
-Croci su panca
Il fatto è che vorrei alzare un pò di più... ora alzo 30kg... vorrei arrivare almeno a 20 e 20 (40 kg)...
Ma perchè solo il petto scusa? bisogna aumentare la forza di tutti i gruppi muscolari ed in particolare della schiena, se ci si dedica troppo al petto si finisce in cifosi, che è poi il tipico errore dei principianti e di quelli che fanno palestra a casa da soli senza saper nulla al riguardo...
Ma perchè solo il petto scusa? bisogna aumentare la forza di tutti i gruppi muscolari ed in particolare della schiena, se ci si dedica troppo al petto si finisce in cifosi, che è poi il tipico errore dei principianti e di quelli che fanno palestra a casa da soli senza saper nulla al riguardo...
quindi cosa suggerisci?
Meno ripetizioni con + peso?
aLLaNoN81
21-06-2006, 09:39
quindi cosa suggerisci?
Meno ripetizioni con + peso?
Ti suggerisco di andare avanti così e di fare domane specifiche al tuo istruttore in modo che lui possa spiegarti bene. Inoltre il peso non conta assolutamente nulla ma è l'esecuzione che conta, la forza la si sviluppa con il tempo (molto tempo). Impara a fare gli esercizi correttamente, sono solo 3 mesi che vai, non aver fretta di fare nulla altrimenti rischi di farti male.
Ti suggerisco di andare avanti così e di fare domane specifiche al tuo istruttore in modo che lui possa spiegarti bene. Inoltre il peso non conta assolutamente nulla ma è l'esecuzione che conta, la forza la si sviluppa con il tempo (molto tempo). Impara a fare gli esercizi correttamente, sono solo 3 mesi che vai, non aver fretta di fare nulla altrimenti rischi di farti male.
Concordo, il movimento e l'esecuzione è la base di tutto.
Applicati con pesi fattibili finchè non hai la sicurezza di effettuare al 100% il movimento esatto e poi potrai incrementare il peso ma a piccoli passi, 0,5kg-1kg per volta in modo che il peso non danneggi l'esecuzione e così piano piano vedrei che i progressi ci saranno.
NapalM
Nevermind
21-06-2006, 10:02
Esatto non posso che quotare Allanon. Sembra una cosa banale da dire ma vedo troppa gnete in aplestra dopo poche setimane caricare già pesi decisamente al di fuori della loro portata, eseguendo gli esercizi malissimo e rischiando di farsi male. Questi poi sono i soliti che si lamentano che non vedono risultati. Quindi non avere fretta il peso giusto è quello che se devi compiere 10 rieptizioni arriva a compiere l'ultima a pelo e non avresti forza per farne un'altra.
Inoltre se il tuo istruttore è un buon istruttore ti farà schede mirate per massa, definizio e forza da suddividere durante l'anno. Fare uan scheda è facile, il difficile è fare il programma generale e ha questo che servono gli istruttori e dopo solo 3 mesi non hai l'esperienza per meterti a farti le schede da solo.
Se in scheda ai 4x10 colpi fai 4x10 col peso giusto per te. Non guardare i carichi che fanno gli altri ognuno deve sollevare quello che riesce la cosa fondamentale è il movimento.
Io per dire sollevo spesso meno carico di ragazzi che sono decisamente meno muscolosi di me, ma questo non è un problema il peso è il mezzo non il traguardo da raggiungere (a parte filosofie particolari tipo appunto gli strong man o i powerlifter) se un esercizio sento di farlo da cani con un peso calo non sono uno che carica per farsi bello e fa gli esercizi alla cazzo, nel limite del possibile cerco semplicemente di usare il carico maggiore che mi permette di eseguire l'esercizio decentemente.
Per dire Lunedì ho fatto 4x8 colpi di distensioni con manubrio con 27,5 per braccio...volendo potrei fare di + ma imho quello è il compromesso migliore tra peso ed esecuzione....spece con un riposo di 60 secondi.
Rivoglio l'inverno: con questo caldo non riesco a combinare più nulla.
In palestra rischio di svenire, ieri ho provato a fare un giro in bici dopo il lavoro tra l'afa e l'odoraccio di gas di scarico è stata una cosa destabilizzante.
Sono arrivata a casa con la testa che girava da matti e mi sono accasciata sul letto.
Oggi provo ad andare di sera dopo cena che fa più fresco..
beh se tutti diciamo la stessa cosa un fondo di verità ci sarà :fagiano: :fagiano:
NapalM
Nevermind
21-06-2006, 10:13
Rivoglio l'inverno: con questo caldo non riesco a combinare più nulla.
In palestra rischio di svenire, ieri ho provato a fare un giro in bici dopo il lavoro tra l'afa e l'odoraccio di gas di scarico è stata una cosa destabilizzante.
Sono arrivata a casa con la testa che girava da matti e mi sono accasciata sul letto.
Oggi provo ad andare di sera dopo cena che fa più fresco..
Potrebbero aiutare degli integratori salini e bere molta molta molta acqua.
Il caldo è così purtroppo io pure lo soffro da matti difatti le prestazioni calano tra inverno ed estate....ma in fondo è cosa abbastanza normale.
Potrebbero aiutare degli integratori salini e bere molta molta molta acqua.
Il caldo è così purtroppo io pure lo soffro da matti difatti le prestazioni calano tra inverno ed estate....ma in fondo è cosa abbastanza normale.
Bevo circa due litri di acqua al giorno e prendo, già, degli integratori sul consiglio del medico [già in primavera ho dei cali impressionanti di energia]
Purtroppo, però, continuo ad avere nausea e giramenti di testa, soprattutto nelle ore più calde.. :stordita:
L'unica è provare ad allenarmi la sera e speriamo in bene.
Nevermind
21-06-2006, 10:43
Bevo circa due litri di acqua al giorno e prendo, già, degli integratori sul consiglio del medico [già in primavera ho dei cali impressionanti di energia]
Purtroppo, però, continuo ad avere nausea e giramenti di testa, soprattutto nelle ore più calde.. :stordita:
L'unica è provare ad allenarmi la sera e speriamo in bene.
2 litri in estate sono pochini imho. io ne bevo 1 e mezzo solo durante all'enamento.
2 litri in estate sono pochini imho. io ne bevo 1 e mezzo solo durante all'enamento.
Per me sono già troppi, d'inverno mediamente bevo mezzo litro, al massimo uno, d'acqua al giorno. Se bevo troppo mi sento gonfia e basta :stordita:
Non usare i ganci. La presa va allenata senza aiuti
Lo so... ho sempre schifato i ganci ma ora ne sarò costretto per un pò perché NON devo proprio usarla la presa! :( Mi mancano ancora due settimane prima che scada il mensile in palestra, e poi piuttosto che fermarmi del tutto preferisco continuare a far qualcosina, anche usando i ganci.
D'accordissimo con chi dice che la presa va allenata senza nulla, ma la mia è un'eccezione: vista la tendinite dovrei stare a riposo assoluto con l'avambraccio. Figurarsi se posso fermarmi 30-40 giorni! Così arrivo alle ferie che perdo un casino di tono! Nun se pò fà... :(
Nevermind
21-06-2006, 11:15
Per me sono già troppi, d'inverno mediamente bevo mezzo litro, al massimo uno, d'acqua al giorno. Se bevo troppo mi sento gonfia e basta :stordita:
Male, è troppo poco.
aLLaNoN81
21-06-2006, 11:32
Male, molto male, soprattutto voi donne dovete bere molto per diminuire i rischi di cistiti...
Nevermind
21-06-2006, 11:37
Male, molto male, soprattutto voi donne dovete bere molto per diminuire i rischi di cistiti...
E' quello che dico smepre alla mia ragazza ma le donne son + cocciute dei muli :muro: :muro:
loreluca
21-06-2006, 11:39
Che è la cifosi?
Dovrebbe essere la gobba in avanti...
Per una donna di normale costituzione e moderata attività fisica l'acqua da bere dovrebbe essere 2,5 litri come media. Il fatto di sentirsi gonfia...beh se li bevi in un'ora ci credo! vanno diluiti durante la giornata: vuoi vedere che in una mattinata tipica (7:00 - 13:00) non riesci a bere due bottigliette d'acqua? fai altrettanto al pomeriggio (14:00 - 19:00) aggiungi quella che bevi a pasto (pranzo e cena) poi se corri o vai in bici un altro mezzo litri vola... e sei quasi a 3. Non mi sembra così dura, certo che tanta acqua butti dentro e tanta "torna fuori"!Tienti a portata una toilette, visto che le signorine tendenzialmente fanno fatica a tenerla :stordita:
aLLaNoN81
21-06-2006, 11:52
Che è la cifosi?
La cifosi è l'incurvamento in avanti delle spalle, capita spetto a chi fa palestra in casa o comunque da niubbo facendo solo panca o altri esercizi per il petto e senza allenare decentemente la schiena...
La cifosi è l'incurvamento in avanti delle spalle, capita spetto a chi fa palestra in casa o comunque da niubbo facendo solo panca o altri esercizi per il petto e senza allenare decentemente la schiena...
La cifosi è un'incurvatura eccessiva della colonna a livello dorsale, presente prettamente nel gentil sesso, soprattutto in casi di seno pesante.
Ci provo, ragazzi..ma sto proprio male quando bevo più della mia capacità di sopportazione.
Dovrebbe essere la gobba in avanti...
Per una donna di normale costituzione e moderata attività fisica l'acqua da bere dovrebbe essere 2,5 litri come media. Il fatto di sentirsi gonfia...beh se li bevi in un'ora ci credo! vanno diluiti durante la giornata: vuoi vedere che in una mattinata tipica (7:00 - 13:00) non riesci a bere due bottigliette d'acqua? fai altrettanto al pomeriggio (14:00 - 19:00) aggiungi quella che bevi a pasto (pranzo e cena) poi se corri o vai in bici un altro mezzo litri vola... e sei quasi a 3. Non mi sembra così dura, certo che tanta acqua butti dentro e tanta "torna fuori"!Tienti a portata una toilette, visto che le signorine tendenzialmente fanno fatica a tenerla :stordita:
Mi porto sempre una bottiglia [piccola o grossa, dipende] dietro da sorseggiare con calma al lavoro o in giro, ma più di tanto ancora non entra nel mio corpo.
Sono arrivata ai due litri con fatica. :stordita:
La cifosi è un'incurvatura eccessiva della colonna a livello dorsale, presente prettamente nel gentil sesso, soprattutto in casi di seno pesante.
non mi sembra che la seredova sia curva :D
Mi porto sempre una bottiglia [piccola o grossa, dipende] dietro da sorseggiare con calma al lavoro o in giro, ma più di tanto ancora non entra nel mio corpo.
Sono arrivata ai due litri con fatica. :stordita:
Beh non è poco, ma l'importante è che tu introduca liquidi, tipo spremute, succhi di frutta, latte... così superi la fatica psicologica di bere acqua.
Puffo_Siffredi
21-06-2006, 14:33
con che frequenza consigliate di allenare un muscolo in settimana ????
partendo da pesi minimi, diciamo per tenerli sodi :D ...
Grazie!
Grazie!
2/3 volte la settimana se lo vuoi tenere tonico... non credo ti voglia gonfiare particolarmente.
Puffo_Siffredi
21-06-2006, 14:43
2/3 volte la settimana se lo vuoi tenere tonico... non credo ti voglia gonfiare particolarmente.
in effetti vorrei solo tonificare i muscoli ..
grazie 1000 della risposta ;)
in effetti vorrei solo tonificare i muscoli ..
grazie 1000 della risposta ;)
Evita di strafare e di strappare soprattutto, l'allenamento più efficace è quello fatto con lentezza e precisione.
juninho85
21-06-2006, 14:46
2/3 volte la settimana se lo vuoi tenere tonico...
Nevermind
21-06-2006, 14:47
Grazie!
Che tipo di allenamento? Tipico in palestra?
1 volta a settimana che poi cmq diventano sempre di + visto che allenando un muscolo spesso ne fai lavorare indirettamente anche altri. Per dire facendo dorsali farai lavorare anche i bicipiti, facendo petorali sicuramente farai lavorare i tricipiti e le spalle....ecc..
Se vuoi allenarli + volte tra un allenamento e l'altro almeno un 48 ore falle passare....anche di più se si tratta di gambe.
Cosa non ti torna? Non deve ingrossarsi eh... fare attività fisica un giorno sì e uno no fa bene a chiunque...
juninho85
21-06-2006, 14:52
Cosa non ti torna? Non deve ingrossarsi eh... fare attività fisica un giorno sì e uno no fa bene a chiunque...
2 volte posso capire...3 non è un poco esagerato? :stordita:
Puffo_Siffredi
21-06-2006, 14:54
Che tipo di allenamento? Tipico in palestra?
1 volta a settimana che poi cmq diventano sempre di + visto che allenando un muscolo spesso ne fai lavorare indirettamente anche altri. Per dire facendo dorsali farai lavorare anche i bicipiti, facendo petorali sicuramente farai lavorare i tricipiti e le spalle....ecc..
Se vuoi allenarli + volte tra un allenamento e l'altro almeno un 48 ore falle passare....anche di più se si tratta di gambe.
be' qualcosa che non mi faccia andare in palestra ... :D ..
ogni tanto vado a correre, altri giorni faccio un giro sui pattini ...
a casa ho un paio di pesi ognuno di 10 kg, che adesso inizio ad usarli (per questo la mia domande :D )
poi faccio le addominali e anche le flessioni...
2 volte posso capire...3 non è un poco esagerato? :stordita:
Dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo corpo... preferisco muscoli "resistenti" che "ipertrofici"...
be' qualcosa che non mi faccia andare in palestra ... :D ..
ogni tanto vado a correre, altri giorni faccio un giro sui pattini ...
a casa ho un paio di pesi ognuno di 10 kg, che adesso inizio ad usarli (per questo la mia domande :D )
poi faccio le addominali e anche le flessioni...
Fai tutto lo sport che ti senti e allenati coi manubri un paio di volte a settimana... ma giusto per andare a coinvolgere muscoli che con la corsa o coi pattini non stimoli particolarmente
ragazzi, ma voi vi allenate con stò tempo? sono 2 giorni che qui c'è un'afa che nn si respira.. nn so se fare mantenimento o nn allenarmi del tutto.. fa male allenarsi con stò caldo? :stordita:
juninho85
21-06-2006, 15:18
ragazzi, ma voi vi allenate con stò tempo? sono 2 giorni che qui c'è un'afa che nn si respira.. nn so se fare mantenimento o nn allenarmi del tutto.. fa male allenarsi con stò caldo? :stordita:
più che altro faccio mantenimento,senza salire nè come carico nè come ripetizioni
Io vado a correre quasi tutti i gg. , semplicemente corro tra le 20.30 e le 21.30 di sera, bevo parecchio e mi tengo la testa bagnata.... è più che sufficiente per non avere cali di pressione.
Meglio ancora sarebbe correre alle 6 di mattina... però ce ne vuole di voglia per alzarsi
Mi sono alzato così presto per andare a correre tre giorni della scorsa settimana. Avevo puntato la sveglia alle 6 anche stamane ma non ce l'ho fatta proprio :cry: , recupero più tardi nel tardo pomeriggio.
Ho notato che correre la mattina presto dà una carica notevole!
Mi sono alzato così presto per andare a correre tre giorni della scorsa settimana. Avevo puntato la sveglia alle 6 anche stamane ma non ce l'ho fatta proprio :cry: , recupero più tardi nel tardo pomeriggio.
Ho notato che correre la mattina presto dà una carica notevole!
La mattina è dura alzarsi più che altro, ma in effetti alle 7 di mattina ci sono 24°C contro i 29°C delle 8 di sera.
5°C di differenza non sono cosa da poco, e poi di mattina in linea di massima, se si riposa bene, si ha più energia.
Io vado a correre quasi tutti i gg. , semplicemente corro tra le 20.30 e le 21.30 di sera, bevo parecchio e mi tengo la testa bagnata.... è più che sufficiente per non avere cali di pressione.
Meglio ancora sarebbe correre alle 6 di mattina... però ce ne vuole di voglia per alzarsi
sì, però in questo modo mi scombussolerebbe tutta la serata, perchè io alle 20 circa ceno, infatti di solito faccio esercizi e pesi più o mneo a eust'ora intorno alle 17..
sì, però in questo modo mi scombussolerebbe tutta la serata, perchè io alle 20 circa ceno, infatti di solito faccio esercizi e pesi più o mneo a eust'ora intorno alle 17..
O ceni alle 19 o alle 22 come faccio io... se ti scombussola la serata mi spiace per te, ma lo sport richiede sacrifici anzitutto :O
più che altro faccio mantenimento,senza salire nè come carico nè come ripetizioni
a che ora ti alleni ora?
O ceni alle 19 o alle 22 come faccio io... se ti scombussola la serata mi spiace per te, ma lo sport richiede sacrifici anzitutto :O
mi scombussola nel senso che ora in questo modo riesco a magniare ogni 2/3ore e fare 5 pasti al giorno, se mi allenassi alle 20e30 passerebbe troppo tempo da quando faccio merenda(cioè le 18) e la cena che sliterebbe alle 22..
juninho85
21-06-2006, 16:01
a che ora ti alleni ora?
in palestra dalle 13 alle 14,a casa dalle 18 alle 19 e 30
mi scombussola nel senso che ora in questo modo riesco a magniare ogni 2/3ore e fare 5 pasti al giorno, se mi allenassi alle 20e30 passerebbe troppo tempo da quando faccio merenda(cioè le 18) e la cena che sliterebbe alle 22..
Mangi un po' alle 19 e sei a posto...
Mangi un po' alle 19 e sei a posto...
te cosa mangi? frutta e yogurt sono ok?
ma quindi te fai 2 merende il pomeriggio?
te cosa mangi? frutta e yogurt sono ok?
ma quindi te fai 2 merende il pomeriggio?
Mangio a metà pomeriggio una banana e poi vado di succhi di frutta prima di andare a correre per aumentare il tasso energetico.
Alla fine basta non andare a correre a stomaco vuoto totalmente... poi quando rientro a casa svuoto il frigo (proteine in prevalenza).
Mangio a metà pomeriggio una banana e poi vado di succhi di frutta prima di andare a correre per aumentare il tasso energetico.
c'è qualche succo di qualche marca in particolare che prediligi e consigli?
in palestra dalle 13 alle 14,a casa dalle 18 alle 19 e 30
ma riesci ad allenarti così subito dopo pranzo? e come dividi gli esercizi tra casa e palestra?
c'è qualche succo di qualche marca in particolare che prediligi e consigli?
Mah, io cerco succhi al 100%, guardo prima quel che offre il reparto frigorifero che di solito sono più naturali, oppure quelli in confezione di vetro (tipo Pago per capirci, ma sempre 100%).
L'importante è che non abbiano zuccheri aggiunti...
domanda, voglio aumentare la muscolatura alle spalle e i pettorali , che esercizi devo fare ??
domanda n° 2 vorrei passare da una tg 50 di pantaloni a una 48 ...cosa devo fare ?? :sofico: :sofico:
p.s: a casa ho 2 manubri da 4 e 5 kg , un coso pesante con la molla nel mezzo ( nn so come diavolo si chiami ) e dei supporti per far ei piegameni "al limite"
help me :help: :doh:
domanda, voglio aumentare la muscolatura alle spalle e i pettorali , che esercizi devo fare ??
domanda n° 2 vorrei passare da una tg 50 di pantaloni a una 48 ...cosa devo fare ?? :sofico: :sofico:
p.s: a casa ho 2 manubri da 4 e 5 kg , un coso pesante con la molla nel mezzo ( nn so come diavolo si chiami ) e dei supporti per far ei piegameni "al limite"
help me :help: :doh:
iscriviti in palestra :D
direi che è meglio.... :O
Provare senza ganci con poco peso?
Sono già al lavoro con serie da 15-20 reps, sono già al 50% (anche meno) del massimale... fare gli stacchi con 25 Kg mi vergognerei! E poi lavorando sui piccoli carichi le serie si allungano di parecchio e lo stress mano-polso-avambraccio aumenta a dismisura. Mi rincresce, ma non ho alternative: o mi fermo del tutto, o ceroc di salvare il salvabile con ganci :Puke: e macchine :Puke: :Puke: :cry:
P.S. cazzo oggi è la 3^ volta che mi cade il cellulare!
Mah, io cerco succhi al 100%, guardo prima quel che offre il reparto frigorifero che di solito sono più naturali, oppure quelli in confezione di vetro (tipo Pago per capirci, ma sempre 100%).
L'importante è che non abbiano zuccheri aggiunti...
capito! lo chiedevo perchè io di solito durante il giorno bevo solo 3 litri d'acqua e basta, niente succhi o altro..
grazie Enrico! ;)
Mah, per la verità già solo se avesse a casa una sbarra a parete sarebbe a posto.
A forza di tirarsi su diverrebbe il doppio nel giro di poco... non capisco onestamente questo bisogno di palestra quando nella vita reale si riesce a trovare elementi naturali in grado di regalare una buona fisicità GRATIS.
W la cifosi! :oink: :sbav:
juninho85
21-06-2006, 17:28
ma riesci ad allenarti così subito dopo pranzo? e come dividi gli esercizi tra casa e palestra?
mi alleno durante la pausa,PRIMA di pranzo....faccio in modo che ogni gruppo muscolare abbia 3 giorni di riposo tra casa e palestra,nulla di troppo complicato :)
no no , per carità , faccio già trooppo allenamento , volevo starmene comodo a casa...
oppure mi sapreste consigliar euna di quelle palestrine tutto fare da casa ?? :stordita:
Mah, per la verità già solo se avesse a casa una sbarra a parete sarebbe a posto.
A forza di tirarsi su diverrebbe il doppio nel giro di poco... non capisco onestamente questo bisogno di palestra quando nella vita reale si riesce a trovare elementi naturali in grado di regalare una buona fisicità GRATIS.
Perchè non tutti sanno che esercizi fare e come farli da subito... inoltre anche a me piacerebbe trovare una sbarra in casa ma al massimo posso usare i travi del soffitto ma sono un pò troppo grossi :D
Le cose che si possono fare tranquillamente e senza nessuna spesa in casa sono addominali e flessioni
sbarra a parete ?? sarebbe ??
Perchè non tutti sanno che esercizi fare e come farli da subito... inoltre anche a me piacerebbe trovare una sbarra in casa ma al massimo posso usare i travi del soffitto ma sono un pò troppo grossi :D
Le cose che si possono fare tranquillamente e senza nessuna spesa in casa sono addominali e flessioni
qualcosa posso anche spendere :D
sbarra a parete ?? sarebbe ??
Hai mai visto persone che si aggrappano ad una sbarra tipo scimmie sospesi in aria e si tirano su con la sola forza delle braccia? Ecco una cosa così :D:D:D
Hai mai visto persone che si aggrappano ad una sbarra tipo scimmie sospesi in aria e si tirano su con la sola forza delle braccia? Ecco una cosa così :D:D:D
si , ma nn posso mettermi a bucare il soffitto :D
si , ma nn posso mettermi a bucare il soffitto :D
Non hai un parco vicino casa tua? Non c'è un albero con un ramo orizzontale su cui appendersi? Prova ad arrampicarti sugli alberi e vedi che fisico ti viene :D:D:D
Se non le trovi in casa le cerchi per strada... c'è pieno di parchi che hanno un minimo di strutture per il jogging (tipo percorsi della salute)...
aLLaNoN81
22-06-2006, 00:41
Nelle donne viene perchè hanno pochi muscoli, negli uomini invece viene quando c'è uno squilibrio tra muscolatura anteriore e posteriore (i dorsali sono molto meno forti di deltoidi e pettorali e quindi si tende a "chiudersi" in avanti).
aLLaNoN81
22-06-2006, 00:42
Dilettante :O
marco1474
22-06-2006, 09:35
Da lunedì sto seguendo questa dieta:
Colazione: 3 fette biscottate misura senza zucchero e un bicchiere di tè
Spuntino: Banana
Pranzo: 50g di pasta, carne bianca e verdure (se elimino la pasta prendo mezzo panino)
Spuntino: Mela
Cena: Carne, verdure e 3 fette tostate vitasnella.
La mattina e prima di cena la fame un pochino la sento, ma si resiste tranquillamente.
Purtroppo è stata necessaria perche il boss è in america e io mi sono dovuto occupare completamente degli studi. Queste 2 settimane sono andato solo una volta in palestra e ho fatto 2 partite di calcetto.
La prossima settimana continuerò questa dieta ma tornerò in palestra. Dopo, se vedo che comincia ad essere un sacrificio eccessivo, seguirò un'alimentazione + equilibrata. In caso contrario continuerò per asciugarmi seriamente. :D
Ps Sto seguendo, fino ad agosto, il peso le % di grasso e la % di acqua. Questo ogni lunedì. Voglio proprio vedere come reagisce il mio corpo ad un po di alenamento/alimentazione serio.
Con una dieta così sarei morto di fame dopo due minuti la colazione... :D
NapalM
Nevermind
22-06-2006, 11:04
Ieri sera nuova scheda per le gambe......oggi non mik reggo in piedi in pratica :D :D che bella sensazione!!! :sofico:
RiccardoS
22-06-2006, 12:15
ieri saltato il pasto di mezzogiorno e corsetta di 13km alle 15 del pomeriggio per tornare a casa dato che ho portato la macchina a cambiare il parabrezza e non avevo nessuno che mi poteva portare indietro. non pensavo di fare tutti quei km senza fermarmi mai... di solito mi vien male la milza o il fegato... dev'essere perchè ero a pancia vuota (avevo solo bevuto del succo di frutta).
poi la sera ovviamente cena da amici e strafogamento totale, sento ancora il cibo ad altezza gola e mi son dovuto svegliare ed alzare alle 4 di 'stanotte perchè non riuscivo più a stare orizzontale :asd: ... credo che finirò la digestione alle 20 di stasera se mi va bene... :oink:
Ragazzi ieri sera a correre credevo di morire... c'erano ancora 30°C alle 20 e in più un'umidità d'altri tempi, non un filo d'aria... mi sono dovuto completamente bagnare la testa per resistere.
Credo che dopo ieri non andrò più a correre la sera, mi alzerò semplicemente alle 6 di mattina, ne va della mia salute.
Nevermind
22-06-2006, 14:07
Ragazzi ieri sera a correre credevo di morire... c'erano ancora 30°C alle 20 e in più un'umidità d'altri tempi, non un filo d'aria... mi sono dovuto completamente bagnare la testa per resistere.
Credo che dopo ieri non andrò più a correre la sera, mi alzerò semplicemente alle 6 di mattina, ne va della mia salute.
Ieri finita la palestra (22 di sera) la mia macchina segnava ancora 29°..... l'acquario dei pesci a casa segnava ben 31° roba da matti :muro:
Eh sì ieri sera ho corso circa 45' dalle 18.45 alle 19.30 e devo dire che faceva un pò caldo.... :D
NapalM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.