View Full Version : [Wellness official thread]
ieri sera partita :O
ho corso, riscaldato e stretchato per più di mezz'ora ed è tutto andato bene, non ho sentito tirare più di tanto.
mi hanno consigliato l'olio canforato che si trova nei negozi per ciclisti, per scaldarmi.
Sì, assolutamente, ci sono degli olii che sono ottimi per riscaldare il muscolo... bisogna massaggiare piuttosto energicamente per sviluppare calore, ma i benefici sono indubbi.
Quando sei fermo, anche durante la giornata, magari se guardi la tv, prendi la buona abitudine di massaggiarti le zone più soggette a contratture, ti ringrazieranno ;)
Ragazzi, io giocando a calcetto ho allenamento e partita almeno un paio di volte la settimana... come l'inverno scorso, anche quest'inverno ho dei problemi con i polpacci, specie il sinistro... credo di essermi già beccato una piccola contrattura e credo di aver scoperto il motivo: continuo ad usare la moto anche ora che fa molto freddo e pur avendo gli stivaloni, arrivo al momento di iniziare che i polpacci sono ancora freddi, nonostante faccia sempre un pò di corsa ed esercizi prima della partita vera e propria, ovvero nonostante il riscaldamento.
stavo pensando a quelle pomate o olii canforati che dovrebbero servire per riscaldare i muscoli... secondo voi mi potrebbero tornare utili? :confused:
dal momento che faccio palestra 3 giorni a settimana + 1 di calcetto e sono sempre scassato prima di entrare in campo ti consiglio la pomata al peperoncino che mi metto sui muscoli doloranti prima di giocare...
a breve se ti interessa ti faccio sapere la marca (la ciulo a un amico e al momento non me la ricordo).
a me allevia molto il dolore.
Nevermind
09-11-2006, 08:23
YAshiro con 30gr al dì ti fotti il fegato perchè è troppa e ne blocca la produzione . Inoltre l'effetto che tu descrivi è il tipico effetto da sovradosaggio di creatina infatti la creatina non gonfia il muscolo quello che gonfia è dovuto alla cretaina in eccesso perchè per smaltire certe quantità di creatina devi mangiare come un budello carboidrati, acqua e farti le pere di insulina (come fanno i pro ma non lo consiglio mica).
Neppure certa gente da gara che conosco arrivava a prebdere 30gr di creatina l dì.
LA diarrea poi è un problema abbastanza "comune" dovuto in parte sempre al sovradosaggio (ma non necessariamente a volte ci sono persone che proprio non riescono ad assorbirla per questo si stanno studiando integratori di creatina "alternativi").
RiccardoS
09-11-2006, 08:26
Sì, assolutamente, ci sono degli olii che sono ottimi per riscaldare il muscolo... bisogna massaggiare piuttosto energicamente per sviluppare calore, ma i benefici sono indubbi.
Quando sei fermo, anche durante la giornata, magari se guardi la tv, prendi la buona abitudine di massaggiarti le zone più soggette a contratture, ti ringrazieranno ;)
infatti nel cazzeggiamento pre-partita, mentre ero a casa spaparanzato sul divano, mi sono praticamente distrutto le braccia a forza di massaggi e pure dopo in macchina andando in palestra... tanto che i miei amici prima mi fanno: "Riccà... ti vedo un pò teso, 'stasera!" e poi "Non è che ti stai sparando un raspone?" :sofico:
e io... nono, sto solo massaggiando, lo sapete che ho problemi al polpaccio! :O :D
Secondo me era il sovradosaggio che ti dava effetti lassativi ;)
Ma a me non ne ha mai dati! :fagiano:
YAshiro con 30gr al dì ti fotti il fegato perchè è troppa e ne blocca la produzione . Inoltre l'effetto che tu descrivi è il tipico effetto da sovradosaggio di creatina infatti la creatina non gonfia il muscolo quello che gonfia è dovuto alla cretaina in eccesso perchè per smaltire certe quantità di creatina devi mangiare come un budello carboidrati, acqua e farti le pere di insulina (come fanno i pro ma non lo consiglio mica).
Neppure certa gente da gara che conosco arrivava a prebdere 30gr di creatina l dì.
LA diarrea poi è un problema abbastanza "comune" dovuto in parte sempre al sovradosaggio (ma non necessariamente a volte ci sono persone che proprio non riescono ad assorbirla per questo si stanno studiando integratori di creatina "alternativi").
Ma a 30 non sono mai arrivato!su più articoli ho comunque leto una carica di 5-6 giorni a 20g e un mantenimento a 5-7 g...quello di cui parli tu è il dosaggio da pro, cioè 30g perenni tutto l'anno, con relative dosi insuliniche dietro...
Ma a me non ne ha mai dati! :fagiano:
Ops, ho sbagliato persona :stordita:
powerslave
09-11-2006, 09:56
No, l'aumento visivo di "massa" è data dell'acqua intra-muscolare se non erro.
Cmq adesso esistono creatine che eliminano la necessità della ciclizzazione, vedi krealkalyn o qualcosa si simile :D
NapalM
ps: per ora vado ancora di monoidrato+broschi
mi sto informando in rete e si sente tutto e il contrario di tutto :D
powerslave
09-11-2006, 09:58
Ma a 30 non sono mai arrivato!su più articoli ho comunque leto una carica di 5-6 giorni a 20g e un mantenimento a 5-7 g...quello di cui parli tu è il dosaggio da pro, cioè 30g perenni tutto l'anno, con relative dosi insuliniche dietro...
Da quanto ho letto in giro il dosaggio massimo(si parla al più di 20g al giorno) ha senso solo per brevi periodi ,poi viene eliminata con le urine ed è sostanzialmente inutile.
P.s.
il fatto che alcune sostanzie(es. glucosio) aiutino l'assorbimento della creatina non è sperimentalmente provato.
mi sto informando in rete e si sente tutto e il contrario di tutto :D
e continuerai a sentirlo :D provala e scoprirai la TUA verità ;)
NapalM
powerslave
09-11-2006, 10:11
e continuerai a sentirlo :D provala e scoprirai la TUA verità ;)
NapalM
è che ho una paura fottuta ad assumere qualsiasi cosa,persino un aspirina:D
Ho chiesto anche il parere a due amici medici ed ho avuto pareri parzialmenti contrastanti.Sta creatina è un incognita:tutti la usano ma nessuno la conosce veramente :D
è che ho una paura fottuta ad assumere qualsiasi cosa,persino un aspirina:D
Io preferisco mezzo chilo di creatina che 2 aspirine http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/asd2.gif
Almeno una è di origine naturale e presente nell'alimentazione, l'altra è una molecola chimica fatta da manacce umane. Poi sono pareri... Certo non parlo della sola aspirina, ma c'è gente che mi rompe le palle per le proteine e la glucosamina e poi prende la medicina per dormire, 1 aulin per il mal di denti, un aulin per la schiena, la tachipirina con 3 linee di febbre... poi magari FUMA e beve come un cesso... Ma dico io :doh:
Da quanto ho letto in giro il dosaggio massimo(si parla al più di 20g al giorno) ha senso solo per brevi periodi ,poi viene eliminata con le urine ed è sostanzialmente inutile.
P.s.
il fatto che alcune sostanzie(es. glucosio) aiutino l'assorbimento della creatina non è sperimentalmente provato.
In effetti io facevo un mese e stop, addirittura son 2 anni e passa che non tocco crea... e continuerò così. Il glucosio non stimola l'assorbimento, quanto l'insulina e l'unico modo per richiamarne tanta è buttare dentro carburante a IG stellare... o iniettarsela direttamente, ma penso che alle siringhe molti preferiscano lo zucchero! Almeno spero! :Prrr:
powerslave
09-11-2006, 11:38
Io preferisco mezzo chilo di creatina che 2 aspirine http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/asd2.gif
Almeno una è di origine naturale e presente nell'alimentazione, l'altra è una molecola chimica fatta da manacce umane. Poi sono pareri... Certo non parlo della sola aspirina, ma c'è gente che mi rompe le palle per le proteine e la glucosamina e poi prende la medicina per dormire, 1 aulin per il mal di denti, un aulin per la schiena, la tachipirina con 3 linee di febbre... poi magari FUMA e beve come un cesso... Ma dico io :doh:
No vabbè,nel mio caso è proprio che ho un avversione totale verso pasticche,pillole,sciroppi di qualunque tipo(però fumo e bevo come un cesso:asd: )
Diciamo una specie di ipocondria al contrario:D
Tornando alla creatina,tu hai osservato parallelamente all'aumento di volume dei muscoli un aumento di massa grassa?
No vabbè,nel mio caso è proprio che ho un avversione totale verso pasticche,pillole,sciroppi di qualunque tipo(però fumo e bevo come un cesso:asd: )
Diciamo una specie di ipocondria al contrario:D
Tornando alla creatina,tu hai osservato parallelamente all'aumento di volume dei muscoli un aumento di massa grassa?
Diciamo che quando la prendevo ci mangiavo dietro da far impallidire un bovino! :p Comunque non più del normale, non vedo come un solo aminoacido possa far mettere su grasso... La differenza di forza la dà (specie in estate).
Vorrei puntualizzare che il mio record in panca piana l'ho fatto l'anno scorso, in cui non ho preso altro che supradyn :cool: Quindi niente scusanti "eh ma Yash c'ha il boost" Datevi da fare! :D Baba e Amlugil esclusi ovviamente... :Prrr: Vediamo se st'anno miglioro...
*si ridesta da un malcelato torpore lanciando le dita in un audace zig zag fra i tasti della keyboard cercando di indovinare le sillabe da digitare*
Periodo un po' massacrante ragazzi, 5 ore di sonno, 9 di lavoro, 2 di traffico, 6 di allenamento , 2 tra cucina e servizi vari. Per il potenziamento fino ad ora ho seguito un programma misto tra casa e palestra che mi ha dato ottimi risultati sia in potenza sia in agilità (ho aumentato il mio stacco da terra di 15 centimetri e già prima avevo un buon salto), ora sono tentato dal dinosaur training, magari non è il mio "stile" ma voglio vedere cosa c'è di buono in quello che vi si trova, qualcuno l'ha mai provato?
Ah, un inciso sugli integratori, creatina esclusa. Sicuramente danno un piccolo aiuto a chi, come me, non ha il tempo materiale di prepararsi 6/7 spuntini giornalieri (io esco di casa alle 7 e rientro a mezzanotte) ma senza ombra di dubbio non valgono il prezzo che costano.
qualcuno conosce un buon e affidabile sito dove comprare integratori a ottimi prezzi??? grazie!
Non so se sia permessa pubblicizzazione così... comunque dipende tutto da cosa cerchi. Ricorda poi che la qualità ha un prezzo!
Ooh, domenica ultimo allenamento e poi scarico; meno male, cominciavo ad esser stanco.. :fagiano:
Non so se sia permessa pubblicizzazione così... comunque dipende tutto da cosa cerchi. Ricorda poi che la qualità ha un prezzo!
Ooh, domenica ultimo allenamento e poi scarico; meno male, cominciavo ad esser stanco.. :fagiano:
Sì, tranquillo i siti si possono scrivere, anzi sarebbe interessante se qualcuno che li ha provati postasse qualche recensione ;)
olympian l'ho provato, per libri e qualche altra roba. non so se sia economico o meno, però è affidabile
Da Olympian ho preso bilanciere e manubri, cintura e panca: tutto di ottima qualità, il prezzo è ragionevole ma non regalano nulla. Come integratori mai provato nulla da loro, anche perché mi sembrano poco a buon mercato..
Per le proteine di son sempre rivolto a Food Company, che molti snobbano solo perché non è iperpubblicizzata. Osservata bene la descrizione e i valori hanno degli ottimi prodotti, ed il prezzo (specie per grandi quantità) è davvero interessante. Le ho provate a lungo e mi ci trovo sempre bene, non sono fornitissimi (chi cerca gainers, pump, stack e termogenici si rivolga altrove) ma senza dubbio è una alternativa ITALIANA interessante.
Recentemente mi sono affidato ad un sito americano per la Glucosamina/condroitina/MSM (tris ottimale per la salvaguardia e rigenerazione di cartilagini e tendini, per hi non lo sapesse) che è piuttosto conveniente.. Ma aspetto a dare link visto che non le ho ancora ricevute, quindi non posso dar opinioni! :cool:
cerco specificatamente proteine,di una marca specifica non so se si puo' dire........anche se riesco a trovarla a poco meno che in altre parti la cosa non mi dispiacerebbe
qualcuno conosce questo sito?
http://www.fitmania.it/
alcune cose hanno un ottimo prezzo,ma non so l'affidabilita' di quest'ultimo
Ragazzi continuo il periodo di aerobica, per buttare giù sta maledetta panzazza e avere un pò di definizione almeno, oggi per fare cifra tonda visto che me la sono cavata bene con 40 min di corsa li ho alzati a un ora netta. Spero solo che serva a qualcosa... :cry: cmq la cosa più migliore è non pensare allo sforzo, pensare a tutt'altre cose. Io ho pensato a come fare a :oink: una ragazza che conosco, Sabato prossimo :D e alla mia moto.. argomenti che meritano tutta la mia attenzione :O
Va bene dopo la corsa+ stretching mangiare dei carbo come la banana e un pò di prosciutto cotto prima della cena a 1-2 ore di distanza? 10-15 min dopo che ho finito. Adesso ho un pò di mal di testa (+ un fastidio generale che altro).
ma si dimagrisce davvero o è solo una leggenda metropolitana? :( vediamo fra un mesetto.
DOmanda importante, come si distingue la creatina di qualità da una schifezza? e per gli altri integratori tipo proteine. Solo per sapere per ora non mi interessano.
Il migliore in italia: www.musclenutrition.com
yashiro ma dagli usa non hai paura che fermano in dogana gli integratori? Ho letto un mucchio di storie da cadere le palle sui casini alla dogane...
VelenoX79
12-11-2006, 10:29
io quando devo prendere qualcosa di solito vado qui e mi sono trovato sin'ora bene
http://www.nutrisport.it
:EEK: Spero di no! Ma no dai, ci son 3 pezzi, è veramente una quantità minima... perché dovrebbero fermarli poi? Che ci aggiungano l'Iva quello sì, ma da lì a bloccarli..
aLLaNoN81
12-11-2006, 11:42
Son fermo fermo da 3 settimane (di cui due con febbre alta) causa virus bastardo ed il dottore mi ha obbligato a starmene a riposo almeno un'altra :muro: :cry:
Ho perso 5 Kg durante il periodo con la febbre :muro: Non ce la faccio più a star fermo :mad:
Son fermo fermo da 3 settimane (di cui due con febbre alta) causa virus bastardo ed il dottore mi ha obbligato a starmene a riposo almeno un'altra :muro: :cry:
Ho perso 5 Kg durante il periodo con la febbre :muro: Non ce la faccio più a star fermo :mad:
:( Mi spiace.. Ne so qualcosa anch'io, l'anno scorso un potente raffreddore di inizio dicembre sfociato in bronchite assassina (risolta in extremis per capodanno) ha mandato a put**** un durissimo inverno di allenamento... :cry: Dai, tieni duro!
Stringi i denti e usa contrazioni isometriche anche mentre sei disteso, induci il tuo corpo a non mollare, ricordagli chi sei e dove vuoi arrivare!
ho fatto qualche controllo a campione e non mi sembra di notare poi ste grandi convenienze da una parte o dall'altra
a me interessano solo polveri proteiche di buona qualità
a me interessano solo polveri proteiche di buona qualità
Io sto cercando un BUON multivitaminico, che sia ad ampio spettro e che contenga anche tutti i minerali essenziali per lo sport (leggi magnesio potassio, zinco...). Non è così facile.. io adesso uso uno pseudo multicentrum e a parte prendo magnesio+potassio. Alcuni appassionati di BBing sconsigliano i multivitaminici!Prendono una vitamina alla volta, a seconda dell'esigenza. Sì, tutto molto bello, ma non voglio diventare schiavo delle pasticche, e ogni ora correre a prenderne 3-4... Già alla mattina mi rompono quelle due + glucosamina!
Io sto cercando un BUON multivitaminico, che sia ad ampio spettro e che contenga anche tutti i minerali essenziali per lo sport (leggi magnesio potassio, zinco...). Non è così facile.. io adesso uso uno pseudo multicentrum e a parte prendo magnesio+potassio. Alcuni appassionati di BBing sconsigliano i multivitaminici!Prendono una vitamina alla volta, a seconda dell'esigenza. Sì, tutto molto bello, ma non voglio diventare schiavo delle pasticche, e ogni ora correre a prenderne 3-4... Già alla mattina mi rompono quelle due + glucosamina!
guarda se stai a dare retta a loro dovresti prendere più roba di un malato terminale, e spendere più di uno che si buca seriamente :rolleyes:
a me interessa integrare la dieta e basta, sul resto soprassiedo. in effetti mi aveva incuriosito la glucosamina perche alle giunture ci tengo, ma ho letto molti pareri discordanti quindi non saprei se buttarmi o meno
per il multivitaminico credo che la tua domanda sia senza risposta, se non altro perchè c'è in commercio lo ZMA quindi devi difficilmente trovaìerai tutto in un colpo solo :D
Vorrei provare a servirmi di questo http://www.mrintegratori.com/ , i prezzi sembrano vantaggiosi e c'è un'ampia scelta di prodotti.
aLLaNoN81
12-11-2006, 17:16
:( Mi spiace.. Ne so qualcosa anch'io, l'anno scorso un potente raffreddore di inizio dicembre sfociato in bronchite assassina (risolta in extremis per capodanno) ha mandato a put**** un durissimo inverno di allenamento... :cry: Dai, tieni duro!
Stringi i denti e usa contrazioni isometriche anche mentre sei disteso, induci il tuo corpo a non mollare, ricordagli chi sei e dove vuoi arrivare!
A parte i pantaloni che iniziano ad andarmi tutti larghi :asd: Son proprio conciato male a livello di forze, sono debilitatissimo (ho pure giramenti di testa abbastanza frequenti), dagli esami del sangue la conta dei globuli bianchi faceva le montagne russe :asd: Fortunatamente mi sto riprendendo, ho ricominciato a mangiare normalmente (anzi, mi sto proprio ingozzando) e sta settimana ho ripreso anche ad uscire un po' ma basta un attimo per stancarmi o pigliarmi mal di gola/raffreddore, ieri sono andato in un parco a scattare un po' di fotografie, avrò camminato nemmeno 10Km e ieri sera ero conciato peggio che se avessi scalato l'Everest :muro:
Mi do ancora una settimana e poi il mio fisico dovrà fare i conti con me, o mi passa del tutto o sono affari suoi, io tra 8 giorni riprendo ad allenarmi :mad:
ma che hai fatto? non è influenza questa :confused:
juninho85
12-11-2006, 19:35
tutti dopati qua :ciapet::O
tutti dopati qua :ciapet::O
Dopat...a me...?!
Ueh! Dove hai detto che abiti?!
juninho85
12-11-2006, 19:42
Dopat...a me...?!
Ueh! Dove hai detto che abiti?!
galapagos :ciapet:
scherzavo,non condivido chi non accinge solamente a quel che mangia a tavola ma comunque rispetto il loro pensiero ;)
galapagos :ciapet:
scherzavo,non condivido chi non accinge solamente a quel che mangia a tavola ma comunque rispetto il loro pensiero ;)
(Ovvio che si scherza)
In ogni caso io sono molto pratico in questo tipo di ragionamenti, quando potevo cucinarmi di tutto ovviamente lo preferivo, adesso che lavoro e sto troppo tempo fuori casa mi tocca ricorrere agli integratori di proteine. :)
*fa un biglietto per le galapagos*
Ragazzi picco d'orgoglio prima della settimana di scarico (o riposo? :D )!
Ho provato i 125 in panca... e stavolta ve lo mostro anche! Non che sia uno spettacolo (mi sono pure sbilanciato, cazzo!).
Panca piana 4 x 125 Kg (http://yashiro.altervista.org/RACK/bench_4x125kg.avi)
Poteva mancare un omaggio a tutti i presenti? Certamente no! :D
Saluti! (http://yashiro.altervista.org/RACK/HWU.JPG)
Speriamo di guadagnare più stabilità... commenti?
a me interessa integrare la dieta e basta, sul resto soprassiedo. in effetti mi aveva incuriosito la glucosamina perche alle giunture ci tengo, ma ho letto molti pareri discordanti quindi non saprei se buttarmi o meno
per il multivitaminico credo che la tua domanda sia senza risposta, se non altro perchè c'è in commercio lo ZMA quindi devi difficilmente trovaìerai tutto in un colpo solo :D
La glucosamina è riconosciuta univocamente, lo ordina anche il medico di famiglia se hai problemi (solo che ti ordina la marca di prodotto che costa uno sfottìo) e poi non ha effetti collaterali se non in dose da elefante (come tutte le cose). Io la proverei fossi in te, se hai qualche problemino.
Lo ZMA molti lo ritengono un buon sonnifero, ma che faccia poco e nulla...
Ma sì che va, è un Xvid... scarica e guarda magari, non direttamente in streaming...
Mr_Cilindro
12-11-2006, 21:45
confermo...nn va neanche a me....!
...grazie per il saluto...! :)
e domani si riparte la settimana di palestra :)
Dai dai bravo Yashiro, magari potevi scendere un po' di più ma già così é un ottimo risultato, ti vedo in forma , grande ;)
PS: nessun problema con il file
non ci siamo capiti, mi rimanda alla home di altervista :sofico:
edit: con IE va, con firefox no :doh:
clicca col destro, salva oggetto con nome :D
funzia, ma non con firefox :fagiano:
Dai dai bravo Yashiro, magari potevi scendere un po' di più ma già così é un ottimo risultato, ti vedo in forma , grande ;)
PS: nessun problema con il file
Purtroppo se metti i perni sul 6 e cedo mi si affonda il bilanciere nelle costole prima di fermarsi... :( Comunque l'inquadratura dall'alto mi sa che frega, sembra che vada molto poco giù... Appena mi stabilizzo (troppo tremolìo) tolgo i perni! :sofico:
juninho85
12-11-2006, 21:52
minchia che braccine :eek:
Purtroppo se metti i perni sul 6 e cedo mi si affonda il bilanciere nelle costole prima di fermarsi... :( Comunque l'inquadratura dall'alto mi sa che frega, sembra che vada molto poco giù... Appena mi stabilizzo (troppo tremolìo) tolgo i perni! :sofico:
alza il perno e spessora la panca ( in modo sicuro )
alza il perno e spessora la panca ( in modo sicuro )
Ci avevo pensato...Aspetta, vado di sopra a vedere quanto mi scende il bilanciere sul 6!
P.S. è roba di oggi (19:30) non c'è domenica per i guerrieri del ferro! :sborone:
Ma guardali come si sono incattiviti...
*guarda le varie firme*
Eccellente, eccellente, ci aspetta un inverno veramente rovente
*grin*
sì, guerrieri del ferro... nel mio caso guerriero della carta stagnola. ho tentato di muovere ven i manubri da 28 su panca inclinata. prima serie ok, seconda serie stop alla terza rep. va bene che sono fermo da febbraio ma .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:EEK: Spero di no! Ma no dai, ci son 3 pezzi, è veramente una quantità minima... perché dovrebbero fermarli poi? Che ci aggiungano l'Iva quello sì, ma da lì a bloccarli..
più che altro DEVONO avere certificazione italia del ministero della sanità, sennò non sono vendibili in Ita e quindi vietati. L'unica speranza è che non femrmino il pacco.
NapalM
ghei!!! :Prrr:
NapalM
sì, guerrieri del ferro... nel mio caso guerriero della carta stagnola. ho tentato di muovere ven i manubri da 28 su panca inclinata. prima serie ok, seconda serie stop alla terza rep. va bene che sono fermo da febbraio ma .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sì ma serie da quanto? magari fa 15-20 rep... :stordita:
Ah caro mio fermo da febbraio?Fatti su le maniche ma soprattutto, essenziale non perderti d'animo... Per me il calo di forza è più frustrante del baratto di 10 Kg di muscolo con 10 di grasso.
Ah, ho appena fatto una prova coi perni: se sfioro col bilanciere a quota 7 sono a 2 dita scarse (quasi 1) dal punto più esterno dello sterno (scusate il gioco di parole...) penso che basti! :) Adesso devo imparare a sfiorare i perni senza perdere l'assetto...
Napalm ma se lo fermano comunque me lo diranno, spero... no?
ghei!!! :Prrr:
NapalM
:fuck: amore! :ciapet:
Sì ma serie da quanto? magari fa 15-20 rep... :stordita:
Ah caro mio fermo da febbraio?Fatti su le maniche ma soprattutto, essenziale non perderti d'animo... Per me il calo di forza è più frustrante del baratto di 10 Kg di muscolo con 10 di grasso.
la prima da dieci, anche tranquilla, un pò di bruciore ma niente de che... la seconda drammatica: un calo drastico di spinta manco fosse finita la benzina di getto :doh:
sì sì mi metto sotto eccome, per l'estate prossima se non torno come dico io mi incazzo a bestia :mad:
Io stando fermo da fine giugno per la tendinite (che non è guarita anzi è migliorata dopo che ho ripreso!) sono crollato di forza, poi sotto con l'aerobica per l'estate e ciao ciao massa... Risultato ho pianto puntine da disegno per riportarmi a livelli decenti. Stringi i denti! Ma mangi qualcosa prima del wo?
Strano però, il cedimento di botto è classico dei tricipiti.. le fai abbastanza larghe le distensioni?
[OT] Fabio, bello il "tuo" sito! :oink:
Napalm ma se lo fermano comunque me lo diranno, spero... no?
teoricamente dovrebbero mandirti una lettera e leggendo qua e là si diceva che ci volevano dei fogli medici per poterlo ritirare ( che certificano che ti serve quell'integratore). Ora queste sono cose che ho letto su forum ita di bb, quindi prendile con le molle.
Sicuramente da 2 anni circa a questa parte le poste rompono le scatole per pacchi ( non buste) proveniente da paesi fuori dall'EU, cmq se non te lo fermano te lo tassano.. ma megli oche niente :)
cmq se non te lo fermano te lo tassano.. ma megli oche niente :)
Beh...ci andrà l'IVA, che altro? Spero nulla... Almeno che arrivi...
Beh...ci andrà l'IVA, che altro? Spero nulla... Almeno che arrivi...
Dipende se è segnato come gift 5,50 euri, sennò mi pare che vada in base al valore scritto sul pacco.
NapalM
:D Ragazzi picco d'orgoglio prima della settimana di scarico (o riposo? :D )!
Ho provato i 125 in panca... e stavolta ve lo mostro anche! Non che sia uno spettacolo (mi sono pure sbilanciato, cazzo!).
Panca piana 4 x 125 Kg (http://yashiro.altervista.org/RACK/bench_4x125kg.avi)
Bella Yashi ! :D Ancora complimenti per il rack e per le braccia ;) Aspettami che in un paio di annetti ci arrivo anchio :cool:
aLLaNoN81
13-11-2006, 01:14
ma che hai fatto? non è influenza questa :confused:
Nono, alla fine non è influenza anche se i primi tempi poteva sembrarlo, meglio che non lo dica che mi son beccato :muro: Il bello è che dovrei guarire definitivamente tra un mesetto :muro:
Nono, alla fine non è influenza anche se i primi tempi poteva sembrarlo, meglio che non lo dica che mi son beccato :muro: Il bello è che dovrei guarire definitivamente tra un mesetto :muro:
Lebbra? :asd:
Bronchite? O broncopolmonite? O peggio?
Nevermind
13-11-2006, 10:53
Io sto cercando un BUON multivitaminico, che sia ad ampio spettro e che contenga anche tutti i minerali essenziali per lo sport (leggi magnesio potassio, zinco...). ..
LA cosa interessa pure a me qualcuno ha qualche marca seria che non costi uno sproposito?
Nevermind
13-11-2006, 11:09
Mentre aspetto un download mi stavo guardando questo video della finale del mr. olympia del 1999:
http://www.youtube.com/watch?v=LSQR7ENflq8
Ancora non capisco come abbia fatto a vincere Ronnie....il mitico Flex era spettacolare :muro: :muro:
Bella Yashi ! :D Ancora complimenti per il rack e per le braccia ;) Aspettami che in un paio di annetti ci arrivo anchio :cool:
Grazie, grazie! ;) Dai che ti aspetto molto prima, forza con quelle piastre! :D
edivad82
13-11-2006, 20:12
e dopo un mese e mezzo di 3 volte a settimana di palestra (pesi + aerobica) oltre che una sana dieta con poca pasta e molte verdure e proteine, posso dire di stare già meglio :D (e 5 chili più leggero :D )
che bello recuperare il fiato e poter pedalare per 40 minuti senza essere spalmati a terra :D (eh si, ero messo un po' maluccio, da quando ho smesso di macinare km in bici e grazie alla macchina, mi muovevo un po' pochino... ) e fra poco si inizia nuovamente a macinare km, però sugli sci :D l'8 dicembre è vicino :D
visto che scii fai una buona preparazione per le gambe ;) sicuramente Enrico può darti qualche consiglio (o è ancora sospeso :p ??)
edivad82
13-11-2006, 20:37
visto che scii fai una buona preparazione per le gambe ;) sicuramente Enrico può darti qualche consiglio (o è ancora sospeso :p ??)
tranqui che preagonismo (purtroppo non agonismo) sciistico, l'ho fatto anche io :D infatti sto andando molto di stretching e di gambe e polpacci
(infatti mi mancano i pali e i paradenti da speciale :cry: )
edivad82
13-11-2006, 20:38
a roccaraso (AQ) dove vado a sciare io non vuole nevicare e non fa nemmeno tanto freddoooo :cry:
si, in effetti è ancora tutto carente di neve e freddo, ma confido negli ultimi gg di novembre come lo scorso anno ;)
Erian Algard
13-11-2006, 20:46
LA cosa interessa pure a me qualcuno ha qualche marca seria che non costi uno sproposito?
Argivit....lo uso io che faccio atletica lo prendo due volte al giorno sotto carico. 11 euro 14 bustine da 6g l'una mi pare...
ci sono
Arginina, Creatina, Acido aspartico, magnesio, potassio, ferro su tutto. devo dire che è ottimo...mi ci trovo benissimo e pratico sport a livello agonistico 5 allenamenti a settimana....dopo 15 giorni che si prende comincia asentirsi l'effetto sul lungo periodo....miraccomando di staccare ogni due mesi per una quindicina di giorni. Ciao!
allora, 185 cm di altezza e 86 kg di peso col lardo, credo, al 13, dopo la doccia vado di plicometro
stasera:
3x10 con 85 kg di squat libero e vedevo le stelle, poi 3x10 con 95 di stacchi a gambe tese e ho avuto le visioni mistiche, infine 3x10 di trazioni alla lat machine con 70 kg ed evidentemente ero alla frutta visto che 70 è roba da barbie raperonzolo
ad ogni modo fanculoz alla trippa, ho sentito il richiamo animalo del peso che pesa :mbe: due settimane di assestamento e poi inizio a picchiare come un dannato :mad:
alla trippa penserò a giugno :muro:
3x10 con 85 kg di squat libero
3x10 con 95 di stacchi a gambe tese
3x10 di trazioni alla lat machine con 70
Però... sei mica tanto scalzacane eh :mbe: 'Sticazz, 10 colpi con 95 Kg a stacchi rumeni non è proprio per tutti...Lat machine 70 Kg è rispettabile (magari fai le trazioni alla sbarra).
Sarà che prima squat lo facevo da culo, stacchi solo a gambe tese, ma ora tra stacchi, panca e squat sono circa allo stesso peso.. è normale? :confused: lo squat non dovrebbe distanziarsi? E lo stacco ancora di più?
Però... sei mica tanto scalzacane eh :mbe: 'Sticazz, 10 colpi con 95 Kg a stacchi rumeni non è proprio per tutti...Lat machine 70 Kg è rispettabile (magari fai le trazioni alla sbarra).
Sarà che prima squat lo facevo da culo, stacchi solo a gambe tese, ma ora tra stacchi, panca e squat sono circa allo stesso peso.. è normale? :confused: lo squat non dovrebbe distanziarsi? E lo stacco ancora di più?
se per prima intendi settimana scorsa avevo caricato pesi barbie raperonzolo giusto per oliare un poco la macchina. stasera ho spinto un poco di più. in realtà ho ancora margine ma non mi fido a esagerare con lo squat, i manubri su panca li raccogli, lo squat ti appiattisce fino quando non tocchi il rack, e non è bello per un catso :help: avevo un pò di bruciore e temevo il cedimento repentino
ad ogni modo sullo stacco ho tirato un pò di più verso il limite, con lo squat posso andare ancora oltre. settimana prossima :read:
oltretutto non voglio strafare con sti due esercizi, se fatti a cazzo sono devastanti. gente che si chiude a uovo :doh:
poi vedrò di applicare il solito metodo dei microcarichi
juninho85
13-11-2006, 21:25
dicono tutti così :blah:
:asd:
Io non ne posso più di squat...faccio ogni giorno un sano 4*20 che mi polverizza...damn
aLLaNoN81
13-11-2006, 23:16
Lebbra? :asd:
Bronchite? O broncopolmonite? O peggio?
Se fosse una di queste mi sa che mi passerebbe prima :muro:
Però c'è da dire che pian piano solo con il cibo mi sono rigonfiato un pochino, fino ad una settimana fa ero proprio sgonfio e secco causa febbre e digiuno dal momento che non mangiavo quasi nulla causa gola gonfissima (però avevo un tiraggio da paura, sarò stato al 7% :asd: ). Ora almeno ho ripreso un tono muscolare decente, anche se mi sento a corto di forze...
-6 giorni alla resurrezione, ah se sono incazzato nero, i pesi li alzerò con i denti :muro:
aLLaNoN81
13-11-2006, 23:23
allora, 185 cm di altezza e 86 kg di peso col lardo, credo, al 13, dopo la doccia vado di plicometro
Quanto ti odio :mad:
Nevermind
14-11-2006, 08:33
..
Beh se hai il 13% come ipotizzi sei esagerato sei magro. :O
Nevermind
14-11-2006, 08:40
Cmq ragazzi come regalo di natale mi vorrei far seguire da un preparatore serio, in palestra mia c'è uno che finalmente mi piace, i suoi ragazzi hanno buoni risultati e non si impasticcano come quelli di molti altri che vengono imbottiti di creatina, proteine, amminoacidi, ecc...
L'unico problema è vedere quanto vuole :D però se non lo faccio ora che sono ancora giovine di certo non ha senso farlo più avanti.
Cmq ragazzi come regalo di natale mi vorrei far seguire da un preparatore serio, in palestra mia c'è uno che finalmente mi piace, i suoi ragazzi hanno buoni risultati e non si impasticcano come quelli di molti altri che vengono imbottiti di creatina, proteine, amminoacidi, ecc...
però ciclano di deca :asd: :asd:
NapalM
Nevermind
14-11-2006, 10:42
però ciclano di deca :asd: :asd:
NapalM
:fuck: li conosco a parte qualche integratore nulla più. :D
Quanto ti odio :mad:
178x69 :O :asd:
179 x 89 !http://www.faccinebuffe.it/smile/atletici/atletici77.gif
179 x 89 !http://www.faccinebuffe.it/smile/atletici/atletici77.gif
Ma sei obeso :O
Ma nooo :cry:
20kg di differenza sono tantini se non sei un BBer... e non dirmi che è tutta massa muscolare :nonsifa:
20kg di differenza sono tantini se non sei un BBer... e non dirmi che è tutta massa muscolare :nonsifa:
Mica sono un panzone! :fagiano:
Mica sono un panzone! :fagiano:
Sì, ho capito, ma io dovrei pensare che sei alto come me e hai 20kg in più di muscoli? Ok che io peso poco, ma neppure dopo 10 anni di palestra arriverei a pesare 90kg... li raggiungerei molto prima con il cibo :O
Wilcomir
14-11-2006, 18:51
ok, vi espongo il mio problema:
il 25 novembre ho l'esame fisico per il corso di arbitri, che sono:
50 mt in meno di 7 s
200 mt in meno di 35 s
3000 mt in meno di 13 minuti (12 è meglio)
ora i 50 e i 200 li faccio a occhi chiusi, la mia preoccupazione sono i 3000... l'unica soluzione è correre per il fiato? la cyclette non serve a nulla? fateme sapè :D
ciaoooo!
Ciao a tutti! ;)
Da 2 settimane ho incominciato ad andare in palestra dopo che ho lasciato il calcio per dedicarmi totalmente alla musica....La vorrei prendere abbastanza seriamente, oggi l'istruttore che stà lì mi ha fatto una scheda di allenamento e volevo sapere che ne pensate!
Ho 17 anni e sono alto 183 x 73 kg, come fisico sono abbastanza asciutto ma voglio e devo mettere massa un po dappertutto...(con le gambe, braccia e spalle, grz al calcio e alla batteria già sto messo bene...i polpacci ce li ho enormi :Perfido: ).
Mi alleno 3 giorni, lunedì, martedì e venerdì. Questa è la scheda:
Lunedì - PETTO E TRICIPIDI
Petto:
DISTENSIONI SU PANCA PIANA 3X12
DISTENSIONI SU PANCA ALTA 3X15
CROCI SU PANCA ALTA 3X12
PULL OVER 2X12
Tricipidi:
ASTENSIONI CON KAMBERED 3X12
LOW PULLEY 3X12
FRENCH PRESS 2X15
Martedì - GAMBE E SPALLE
Gambe:
LEG ESTENSION 2XBOSCO
LEG PRESS ORIZZ. 3X15
ADUTTOR MACHINE 3X15
ABDUCTOR MACHINE 3X15
STACCHI CON BILANCIERE 3X15
LEG CURL 3X15
Polpacci:
STANDING CALF 3X15
CALF SEDUTO 3X15
Spalle:
FRONT SIDE ALTERNATO MANUBRI 3X12
HAMMER 3X12
ALZATE LATERALI MANUBRI 3X12
ALZATE 90° SU PANCA 3X10
Venerdì - DORSALI E BICIPIDI
Dorsali:
LAT MACHINE 3X12
HAMMER INVERSA 3X10
PULLEY BASSO 3X12
REMATORE CON MANUBRIO 3X10
Bicipidi:
CURL BACK 3Xsette bracciate
LARRY SCOTT 3X12
LOMBARI, ADDOMINALI ALTI, BASSI E OBLIQUI da fare sempre.
Come vi sembra? devo abbinare anche attività aerobica?
Vi ringrazio in anticipo! :)
marco1474
14-11-2006, 18:51
180 x 75 :eh:
enrico ma l'hai vista la foto di yashiro :D :asd:?
cmq 1.88 x 86 kg... con la panzetta xò!!!non mi si vede manco una venaaa :cry:
Sì, ma a me non sembra così scolpito :asd: :fuck:
aLLaNoN81
14-11-2006, 19:59
178x69 :O :asd:
In condizioni normali io sto sui 167@67Kg :muro: Potrei darti tranquillamente del gracilino :asd: Ah cazzo, ma mi riprenderò ah se mi riprenderò... Ancora 6 giorni :muro:
In condizioni normali io sto sui 167@67Kg :muro: Potrei darti tranquillamente del gracilino :asd: Ah cazzo, ma mi riprenderò ah se mi riprenderò... Ancora 6 giorni :muro:
Sì, senza dubbio, ma infatti concepisco fino 10kg in più di me a parità d'altezza, non 20 ;)
aLLaNoN81
14-11-2006, 20:06
Ho 17 anni e sono alto 183 x 73 kg, come fisico sono abbastanza asciutto ma voglio e devo mettere massa un po dappertutto...(con le gambe, braccia e spalle, grz al calcio e alla batteria già sto messo bene...i polpacci ce li ho enormi :Perfido: ).
Il calcio rinforza spalle e braccia? questa mi risulta nuova... Io so che rinforza i quadricipiti, i polpacci e demolisce i legamenti del ginocchio :stordita:
Mi alleno 3 giorni, lunedì, martedì e venerdì. Questa è la scheda:
Lunedì - PETTO E TRICIPIDI
Petto:
DISTENSIONI SU PANCA PIANA 3X12
DISTENSIONI SU PANCA ALTA 3X15
CROCI SU PANCA ALTA 3X12
PULL OVER 2X12
Tricipidi:
ASTENSIONI CON KAMBERED 3X12
LOW PULLEY 3X12
FRENCH PRESS 2X15
Martedì - GAMBE E SPALLE
Gambe:
LEG ESTENSION 2XBOSCO
LEG PRESS ORIZZ. 3X15
ADUTTOR MACHINE 3X15
ABDUCTOR MACHINE 3X15
STACCHI CON BILANCIERE 3X15
LEG CURL 3X15
Polpacci:
STANDING CALF 3X15
CALF SEDUTO 3X15
Spalle:
FRONT SIDE ALTERNATO MANUBRI 3X12
HAMMER 3X12
ALZATE LATERALI MANUBRI 3X12
ALZATE 90° SU PANCA 3X10
Venerdì - DORSALI E BICIPIDI
Dorsali:
LAT MACHINE 3X12
HAMMER INVERSA 3X10
PULLEY BASSO 3X12
REMATORE CON MANUBRIO 3X10
Bicipidi:
CURL BACK 3Xsette bracciate
LARRY SCOTT 3X12
LOMBARI, ADDOMINALI ALTI, BASSI E OBLIQUI da fare sempre.
Come vi sembra? devo abbinare anche attività aerobica?
Vi ringrazio in anticipo! :)
Non sei grasso, non ti serve l'aerobica, sta scheda tienila giusto 2 settimane per abituarti e poi dimezza i colpi, così com'è fatta non serve ad una bega.
PS: hai 17, quindi ancora abbastanza "piccolo", occhio alle esecuzioni ed ai carichi, prima di rovinarti...
aLLaNoN81
14-11-2006, 20:08
enrico ma l'hai vista la foto di yashiro :D :asd:?
cmq 1.88 x 86 kg... con la panzetta xò!!!non mi si vede manco una venaaa :cry:
Le vene sono la cosa più bella... Vuoi mettere la soddisfazione di andare da una ragazza, tirare il braccio, far saltar fuori una quantità ignobile di vene dall'avanbraccio, dal bicipite e dal deltoide e farle scappar via inorridite? :asd:
aLLaNoN81
14-11-2006, 20:10
Sì, senza dubbio, ma infatti concepisco fino 10kg in più di me a parità d'altezza, non 20 ;)
E' piuttosto grosso ed è in massa piena, è normale che abbia addosso anche un po' di ciccia con tutte le calorie che sicuramente ingurgiterà. Se si tira un po' sarà 6-7Kg di meno credo. Sicuramente peserà più del canonico hp (cioè pareggia l'altezza con il peso, come me che sono 1 e 67 per 67Kg)
E' piuttosto grosso ed è in massa piena, è normale che abbia addosso anche un po' di ciccia con tutte le calorie che sicuramente ingurgiterà. Se si tira un po' sarà 6-7Kg di meno credo...
Ok, ora si ragiona... perchè anch'io ci arrivo a 75 se m'impegno con la dieta del lottatore di sumo :asd:
aLLaNoN81
14-11-2006, 20:13
Ok, ora si ragiona... perchè anch'io ci arrivo a 75 se m'impegno con la dieta del lottatore di sumo :asd:
Non si parla di ciccia, ma di massa :D E' normale che mettendo massa un po' di ciccia la si metta ma il signorino in questione è parecchio grosso, è innegabile ;)
Eh bravo Sirandrew... Purtroppo per buttare forza bisogna avviare le caldaie di brutto, altrimenti è inutile. E poi ho già provato quest'anno a "tirarmi" con risultati decenti ma non eccelsi, indi per cui (visto anche il crollo conseguenziale di forza) dubito mi impegnerò ancora a fondo in tale obbiettivo! Quest'anno si va di forza brutale, ho una serie di schede fino a metà febbraio da far esplodere Glenn Ross (seeee...)!
In inverno comunque sono così, metto su qualche chilo di troppo (mai oltre i 4-5 cmq) mentre d'estate tra grasso e muscolo se ne vanno anche 10 testoni...
A chi interessa proprio per cavare lo sfizio stasera dopo un breve riscaldamento ho fatto uno scatto dell'addome Invernale (http://yashiro.altervista.org/RACK/winter.jpg) ... Non è un bijoux (anzi) ma per essere inverno basta e avanza :muro: :muro:
Se mi mettessi a dieta seria magari integrando ai 75 magari c'arrivo anche io e non di ciccia te l'assicuro ;)
Sì, ok, se mi metto ad allenarmi per diventare BBer supero anche i 100kg... ma che discorsi sono :mbe:
Persone "normali" non hanno un peso del genere... quelle ipertrofiche (sformate) sì.
P.S: hai editato e mo ti frego :asd:
aLLaNoN81
14-11-2006, 20:15
Sì, ok, se mi metto ad allenarmi per diventare BBer supero anche i 100kg... ma che discorsi sono :mbe:
Persone "normali" non hanno un peso del genere... quelle ipertrofiche (sformate) sì.
P.S: hai editato e mo ti frego :asd:
Avevo editato :asd:
A chi interessa proprio per cavare lo sfizio stasera dopo un breve riscaldamento ho fatto uno scatto dell'addome Invernale (http://yashiro.altervista.org/RACK/winter.jpg) ... Non è un bijoux (anzi) ma per essere inverno basta e avanza :muro: :muro:
Onestamente io dalla foto non riesco a vedere questi 20kg... a meno che il tuo scheletro non pesi il doppio del mio :boh:
.....
Le braccia stanno bene perchè suono la batteria da sempre, cmnq facevo il portiere e un po di esercizi x tutto li facevo...sul fatto che il calcio ti stronca le ginocchia sono d'accordo, e se fai il portiere su terreni duri ti distrugge anche la schiena....
Dimezzo i colpi nel senso meno esercizi? X i carichi vedrò di non andare "oltre" !
Grz x i consigli!
aLLaNoN81
14-11-2006, 20:22
Onestamente io dalla foto non riesco a vedere questi 20kg... a meno che il tuo scheletro non pesi il doppio del mio :boh:
Dovrebbe mettersi in posa ma che è grossino lo si vede dai trapezi, dai deltoidi e dalle braccia. Purtroppo la ciccia e lo zerbino sul petto ( :D ) coprono e mascherano le proporzioni ma i Kg si vedono ;)
aLLaNoN81
14-11-2006, 20:25
Le braccia stanno bene perchè suono la batteria da sempre, cmnq facevo il portiere e un po di esercizi x tutto li facevo...sul fatto che il calcio ti stronca le ginocchia sono d'accordo, e se fai il portiere su terreni duri ti distrugge anche la schiena....
Batteristi e portieri hanno le braccia secche :D
Dimezzo i colpi nel senso meno esercizi? X i carichi vedrò di non andare "oltre" !
Grz x i consigli!
Nono, devi dimezzare le ripetizioni per ogni serie di esercizio, anzichè farne 12 o 15 ne devi fare 6 o 8, non oltre perchè la "massa" la si mette solo in questa maniera, con colpi medio/bassi. Per i carichi non dico di non alzare nulla ma stai attento perchè essendo ancora abbastanza giovane sei ancora in fase di crescita e ci sono alcuni esercizi che fatti male e magari strafando possono dar problemi ;)
Non sei grasso, non ti serve l'aerobica, sta scheda tienila giusto 2 settimane per abituarti e poi dimezza i colpi, così com'è fatta non serve ad una bega.
PS: hai 17, quindi ancora abbastanza "piccolo", occhio alle esecuzioni ed ai carichi, prima di rovinarti...
Volevo rispondere io ma poi ho visto che all ha già risposto :fagiano:
Cmq concordo, scheda che non mi piace per niente a partire dai volumi e poi esercizi ( il must per me è 3 max per gruppo muscolare 4x6,3x8,3x12).. lombari addominal iecc.. sono muscoli come gli altri.. allenali solo 1 volta alla settimana calcolando che per ogni cosa che fai li usi.
NapalM
EInvernale (http://yashiro.altervista.org/RACK/winter.jpg)
sei obesooooooooooooooooooooo :Prrr: :Prrr:
bel trapezio ;)
NapalM
dopo quanti cicli di deca??? :stordita:
NapalM
Batteristi e portieri hanno le braccia secche :D
Nono, devi dimezzare le ripetizioni per ogni serie di esercizio, anzichè farne 12 o 15 ne devi fare 6 o 8, non oltre perchè la "massa" la si mette solo in questa maniera, con colpi medio/bassi. Per i carichi non dico di non alzare nulla ma stai attento perchè essendo ancora abbastanza giovane sei ancora in fase di crescita e ci sono alcuni esercizi che fatti male e magari strafando possono dar problemi ;)
Concordo, 4x6 3x8 per esercizi normali e 3x12 per esercizi di pump... scott, french press...
NapalM
Dovrebbe mettersi in posa ma che è grossino lo si vede dai trapezi, dai deltoidi e dalle braccia. Purtroppo la ciccia e lo zerbino sul petto ( :D ) coprono e mascherano le proporzioni ma i Kg si vedono ;)
Adesso che me lo fai notare la differenza tra caldo e freddo è quasi scioccante... :what: Vabbè che c'era freddo in camera stasera (17° circa)
Dovrò mica fare una foto a caldo anche eh!Sempre io che posto foto come un frc...qualche bella gnocc@ faccia lo stesso no! :oink:
dopo quanti cicli di deca??? :stordita:
NapalM
Ovviamente MILLEMILA :asd:
aLLaNoN81
14-11-2006, 20:50
Adesso che me lo fai notare la differenza tra caldo e freddo è quasi scioccante... :what: Vabbè che c'era freddo in camera stasera (17° circa)
Dovrò mica fare una foto a caldo anche eh!Sempre io che posto foto come un frc...qualche bella gnocc@ faccia lo stesso no! :oink:
A freddo è normale essere più secchi, tra caldo e freddo si varia anche di cm...
Non sono una bella gnocca ma avrei una foto con l'addome tirato ma non la posto perchè rischio davvero di passare per frocio :asd:
A freddo è normale essere più secchi, tra caldo e freddo si varia anche di cm...
Non sono una bella gnocca ma avrei una foto con l'addome tirato ma non la posto perchè rischio davvero di passare per frocio :asd:
Tanto le tue tendenze le conosciamo ugualmente :fuck: :asd:
FOTO :O
aLLaNoN81
14-11-2006, 20:54
non dico a quel livello, ma un po di venuzze simbolo di mille sforzi :asd:
mi si abbottano solo quando mi alleno :O
Nono, le mie braccia fanno letteralmente disgusto quanto a vene. L'altra settimana che ero andato a fare il prelievo di sangue per capire che cazzo di virus mi sono beccato mi sono seduto davanti all'infermiera, ho disteso il braccio e le ho fatto: prego, scelga pure quella che preferisce :asd:
aLLaNoN81
14-11-2006, 20:56
Tanto le tue tendenze le conosciamo ugualmente :fuck: :asd:
E' ora di dichiararci, non credi? :flower:
FOTO :O
Nono per carità che poi la gente me la mena :asd:
juninho85
14-11-2006, 21:11
provaci :D
aLLaNoN81
14-11-2006, 21:32
invece dal mio braccio ne sporgono solo un paio, le altre sono sotterrate :D
quando mi alleno i bicipiti mi si gonfiano le vene dei bicipiti e li parte il mio orgoglio cretino :asd:
Sei scarso :ciapet:
Edit ed aggiungo, il mio orgoglio cretino parte quando saltano fuori quelle dei deltoidi, del dentato e quelle del basso addome :sofico:
see le vene del basso addome....chissa se avro mai l'onore di conscerle le mie.... :asd:
cmq una foto della mia condizione attuale...sto facendo massa e sono appannato, oltre che con un solo anno alle spalle :D
http://img485.imageshack.us/img485/5816/pic0017oc3.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=pic0017oc3.jpg)
cheating.... :Prrr: non appoggiare il braccio sul petto :asd:
NapalM
Wilcomir
15-11-2006, 05:52
uffi avete scritto 1k post ma non mi ha cagato nessuno :fagiano:
C'hai ragione anche te...
50 mt in meno di 7 s
200 mt in meno di 35 s
ora i 50 e i 200 li faccio a occhi chiusi, la mia preoccupazione sono i 3000... l'unica soluzione è correre per il fiato? la cyclette non serve a nulla? fateme sapè :D
ciaoooo!
Io direi che la cyclette va bene per appoggiarci i piedi a fare stretching... Dato che l'obbettivo è il percorso fisso in meno tempo possibile l'unica è allenarsi su quella lunghezza. Quanto ci metti adesso? Potresti provare le ripetute, fai degli allunghi ogni tot tempo e ti dai 1 minuto o 2 di recupero (sempre correndo). Dicci come sei messo ora però! :p
see le vene del basso addome....chissa se avro mai l'onore di conscerle le mie.... :asd:
cmq una foto della mia condizione attuale...sto facendo massa e sono appannato, oltre che con un solo anno alle spalle :D
http://img485.imageshack.us/img485/5816/pic0017oc3.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=pic0017oc3.jpg)
Dov'è sta foto? :confused:
Yashiro hai mai usato i Lifting Straps http://cgi.ebay.it/Bodybuilding-Padded-Bar-Wrist-Straps-Power-Lifting_W0QQitemZ280048286692QQihZ018QQcategoryZ28065QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting per gli esercizi di trazione? Io da 2 settimana li uso e devo dire che sono delle bombe, l'esecuzione dell'esercizio è migliorata e lo "sento" meglio il peso.
NapalM
Erian Algard
15-11-2006, 08:41
50 mt in meno di 7 s
200 mt in meno di 35 s
ciaoooo!
Corri corri corri.....hai 10 giorni....almeno 3 volte 4 se ce la fai anche più :D ...30 minuti con caridofrequenzimetro senza superare i 160 battiti....devi lavorare a 158/162 poi 6/8 minuti di recupero e fai un 3000 secco....dovresti riuscire a mettere abbastanza benzina da farlo almeno a 13 netti....non è difficilissimo....il cardio però è necessario perchè sapendo che devi stare a quelle frequenze di battiti non arrivi al 3000 morto e sepolto già....a 160 battiti non produci acido lattico quindi lavori solo sul fiato...magari fai che la prima volta fai 30 minuti poi aumenti di 5 minuti alla volta per gli allenamenti successivi....
Per il 3000.....devi tenere un ritmo sempre progressivo sennò rischi che dopo 1000 metri scoppi....fai il primo 1000 sotto i 170 battiti il secondo sotto i 180 ed il terzo oltre ancora.....logico che non devono essere delle barriere insuperabili ma solo dei riferimenti...se non primo mille fai tipo 175 battiti fa nulla...non andare però oltre i 180....ciao!
allora, premetto che so che devo chiedere ad un dottore, ma volevo un parere anche da voi visto che molti hanno delle ottime conoscenze in materia.
Stanotte mi son svegliato accusando un dolore al fianco destro appena sotto le costole.
Per adesso è un periodo in cui mangio notevolmente in più rispetto al passato allo scopo di mettere su finalmente un pò di massa, il tutto supportato da 3 volte la settimana in palestra. Cerco di evitare accuratamente porcherie, concedendomi al massimo delle patatine una volta la settimana, ed integro con proteine del siero di latte l'alimentazione. Il dolore può essere dovuto all'infiammazione di qualcosa dovuta all'alimentazione, o addirittura all'uso di proteine ?
grazie a tutti dell'attenzione
Erian Algard
15-11-2006, 09:27
allora, premetto che so che devo chiedere ad un dottore, ma volevo un parere anche da voi visto che molti hanno delle ottime conoscenze in materia.
Stanotte mi son svegliato accusando un dolore al fianco destro appena sotto le costole.
Per adesso è un periodo in cui mangio notevolmente in più rispetto al passato allo scopo di mettere su finalmente un pò di massa, il tutto supportato da 3 volte la settimana in palestra. Cerco di evitare accuratamente porcherie, concedendomi al massimo delle patatine una volta la settimana, ed integro con proteine del siero di latte l'alimentazione. Il dolore può essere dovuto all'infiammazione di qualcosa dovuta all'alimentazione, o addirittura all'uso di proteine ?
Fegato gonfio?....
aLLaNoN81
15-11-2006, 10:23
Meno integratori (tanto ad occhio non ti stanno servendo a nulla o stai sbagliando ad assumerli), mangia più pulito, leva un po' di ciccia con l'aerobica e dacci sotto con sta ghisa :O
aLLaNoN81
15-11-2006, 10:25
Yashiro hai mai usato i Lifting Straps http://cgi.ebay.it/Bodybuilding-Padded-Bar-Wrist-Straps-Power-Lifting_W0QQitemZ280048286692QQihZ018QQcategoryZ28065QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting per gli esercizi di trazione? Io da 2 settimana li uso e devo dire che sono delle bombe, l'esecuzione dell'esercizio è migliorata e lo "sento" meglio il peso.
NapalM
Io li uso solo per gli stacchi... Per usarli anche per le trazioni o pesi tantissimo o sovraccarichi mostruosamente, per il resto dei casi io eviterei di usarli così si rinforza la presa...
aLLaNoN81
15-11-2006, 10:29
Se fosse stato inguinale sarebbe stata appendicite ma visto che in più in alto mi associo anche io per il fegato. Ma è un dolore ricorrente o t'è capitato una volta sola? Se continua a farti male è probabile che tu lo stia sovraccaricando di proteine o che ci sia sotto qualche altro motivo. Vai dal medico e vedi che ti dice, probabile che ti spedisca a fare gli esami del sangue per vedere le transaminasi...
odracciR
15-11-2006, 10:57
cut
Bevi abbastanza acqua ogni giorno?
Nevermind
15-11-2006, 11:01
Quante proteine del serio ingurgiti e quanti gr a botta?
aLLaNoN81
15-11-2006, 11:44
integratori fino ad ora prendo solo le pro in polvere,volevo provare ad usare un po di glutammina...
Prima fatti una base decente e poi pensa casomai ad integrare, altrimenti son tutti soldi buttati, dai retta a me.
a mangiare mangio pulito solo che io vengo da una situazione orribbile (due anni fa ero 1.86 x 92 kg e non di muscoli), quindi l'anno scorso ho tolto un bel po con l'aerobica e adesso sta facendo massa...
Ad occhio hai ancora un pochino da levare almeno 5-6Kg Finchè non si vedono le venazze non va bene :O :D
diciamo che in palestra seriamente ci vado da febbraio dell'anno scorso quindi non è nemmeno un anno che combatto con il ferro :O ;)
Dicono tutti così :D Seriamente o no ci vai da un anno :O
il dolore è stato un unico episodio di una decina circa di minuti, ora non ho più nulla. Bevo moltissima acqua e le proteine sono circa 15gr i giorni dell'allenamento
...lo so che magari ci sono decine di pagine nel 3d...ma non l'ho letto tutto... :rolleyes: chiedo venia... :D
Cosa mi potete dire sui "termogenici"? :confused:
Funzionano?sono boiate?fanno male?
Thank you :)
aLLaNoN81
15-11-2006, 13:43
il dolore è stato un unico episodio di una decina circa di minuti, ora non ho più nulla. Bevo moltissima acqua e le proteine sono circa 15gr i giorni dell'allenamento
15 grammi solo il giorno dell'allenamento? ok, non ti servono a nulla :D
aLLaNoN81
15-11-2006, 13:47
...lo so che magari ci sono decine di pagine nel 3d...ma non l'ho letto tutto... :rolleyes: chiedo venia... :D
Quelli basati sull'efedrina fanno ovviamente male, gli altri non saprei. In ogni caso io li eviterei...
Funzionano in minima parte ma ciò che danno è sproporzionato rispetto al prezzo e comunque non è assolutamente quantificabile su di un fisico standard, ergo perderai quell'1% di grassi il 10% più velocemente ma...a che ti serve se nemmeno te ne accorgi?
Funzionano in minima parte ma ciò che danno è sproporzionato rispetto al prezzo e comunque non è assolutamente quantificabile su di un fisico standard, ergo perderai quell'1% di grassi il 10% più velocemente ma...a che ti serve se nemmeno te ne accorgi?
...mhmm...c'è chi dice che siano efficaci (quelli normali con caffeina e altre menate varie, senza efedrina), una volta ho provato a prenderne uno e sinceramente mi ha fatto venire una vaga tachicardia e una fame da manicomio... :mbe: :mbe:
effetto placebo?? :confused:
tenete conto che ho un fisico asciutto che assimila tutto abbastanza in fretta... :doh:
se hai un fisico asciutto a cosa ti servirebbe un termogenico :confused: ?
in teoria accelerando il metabolismo si dovrebbe rendere di più nelle prestazioni di durata (aerobica, fit box e varie)... :confused: è una caxxata?
e consumare al meglio gli eventuali grassi in eccesso...o no?
15 grammi solo il giorno dell'allenamento? ok, non ti servono a nulla :D
in questo momento come notizia è ottima :D :D almeno escludiamo il sovraccarico.
Quanto alla loro corretta assunzione cosa mi consigli?
in teoria accelerando il metabolismo si dovrebbe rendere di più nelle prestazioni di durata (aerobica, fit box e varie)... :confused: è una caxxata?
L'unica cosa che rende di più in allenamento é l'allenamento stesso, impegnati più che puoi e andrai ben oltre qualsiasi aiuto ti possa dare un inutile placebo ;)
aLLaNoN81
15-11-2006, 14:20
in questo momento come notizia è ottima :D :D almeno escludiamo il sovraccarico.
Quanto alla loro corretta assunzione cosa mi consigli?
Alt, escludiamo il sovraccaricamente non direi, bisogna vedere che ti mangi durante la giornata eh. Se mi mangi 2Kg di carne il sovraccaricamento ce l'ha lo stesso :D
aLLaNoN81
15-11-2006, 14:22
Esatto ed infatti la caffeina oltre certi limiti è considerata doping negli sport agonistici. In ogni caso perchè procurarsi tachicardia volontariamente? a quale scopo? ma perchè farsi del male?
Wilcomir
15-11-2006, 14:24
allora grazie per le risposte :)
dunque io fuori allenamento non sono, diciamo che ormai sono un paio di mesi che mi sparo 1-2 calcettate alla settimana, il che vuoldire 1h30m di corsa assicurata. solo che come potete ben capire è una corsa diversa, dalla camminata all'allungo allo scatto, non una cosa da fondista come quella che dovrò fare io...
ah non ho un cardiofrequenzimetro :fagiano:
L'unica cosa che rende di più in allenamento é l'allenamento stesso, impegnati più che puoi e andrai ben oltre qualsiasi aiuto ti possa dare un inutile placebo ;)
...YEZZZ :D ...quotone...
era una curiosità...anche perchè è odioso dipendere da queste cose...
:flower:
Nevermind
15-11-2006, 14:45
Cmq ragazzi ora che è arrivato il freschetto si comincia a ad allenarsi benone :O stasera ho gambe e voglio pompare di brutto quest'anno voglio migliorarle visto che da sempre sono la mia parte carente :muro: :muro:
Alt, escludiamo il sovraccaricamente non direi, bisogna vedere che ti mangi durante la giornata eh. Se mi mangi 2Kg di carne il sovraccaricamento ce l'ha lo stesso :D
no, nessun cibo in eccesso. Io sono mooolto magro (1.82x63, e i 3 li ho presi in due mesetti di palestra) e solo adesso mi sto lentamente abituando a mangiare come avrei dovuto sempre fare e avere un pò più di cura per il mio corpo
Cmq ragazzi ora che è arrivato il freschetto si comincia a ad allenarsi benone :O stasera ho gambe e voglio pompare di brutto quest'anno voglio migliorarle visto che da sempre sono la mia parte carente :muro: :muro:
...perchè...con il calduccio non ti alleni?? :mbe:
Nevermind
15-11-2006, 15:05
...perchè...con il calduccio non ti alleni?? :mbe:
Beh col caldo innazitutto non ha senso fare massa (in teoria sei in definizione) e cmq col caldo afoso il fisico soffre e spingere è più difficile.
Beh col caldo innazitutto non ha senso fare massa (in teoria sei in definizione) e cmq col caldo afoso il fisico soffre e spingere è più difficile.
...ah!si...è vero che voi omoni fate massa... :D
noi donnette invece amiamo di più espellere tossine tramite sudore... :O
e poi per gli irriducibili d'estate esiste anche la air conditioned... :)
Nevermind
15-11-2006, 15:14
...ah!si...è vero che voi omoni fate massa... :D
noi donnette invece amiamo di più espellere tossine tramite sudore... :O
e poi per gli irriducibili d'estate esiste anche la air conditioned... :)
Tu dovresti vedere quanto sudo io e poi capiresti :O in estate dopo un allenamento per la definizione (cardio escluso se faccio quello manco ti dico come mi riduco) la maglietta che indosso è come se fosse stata immersa in acqua :asd: perdo sudore a vista :asd: sembro uan spugna strizzata :stordita: :D
Tu dovresti vedere quanto sudo io e poi capiresti :O in estate dopo un allenamento per la definizione (cardio escluso se faccio quello manco ti dico come mi riduco) la maglietta che indosso è come se fosse stata immersa in acqua :asd: perdo sudore a vista :asd: sembro uan spugna strizzata :stordita: :D
:eek: ...diamine!!tipo uno che c'è da me, che quando fa fit box bisogna stare attenti a non stragli troppo vicino che nella sua area si scivola!! :help: :eek:
Nevermind
15-11-2006, 15:33
:eek: ...diamine!!tipo uno che c'è da me, che quando fa fit box bisogna stare attenti a non stragli troppo vicino che nella sua area si scivola!! :help: :eek:
Esatto non faccio ora a fare riscaldamento che già grondo :stordita: c'è da dire che bevo molto sempre e specialmente in estate penso di arrivo tranquillamente a 4L d'acqua al dì + yogurt, latte & co :D
Mitico cmq un tipo che veniva ad allenarsi con la tanichetta da 3L :sofico: quello in quanto a liquidi mi batteva di brutto :D
Esatto non faccio ora a fare riscaldamento che già grondo :stordita: c'è da dire che bevo molto sempre e specialmente in estate penso di arrivo tranquillamente a 4L d'acqua al dì + yogurt, latte & co :D
Mitico cmq un tipo che veniva ad allenarsi con la tanichetta da 3L :sofico: quello in quanto a liquidi mi batteva di brutto :D
:eek: ...miiiii....ma siete dei cammelli... :D :D
:eek: ...miiiii....ma siete dei cammelli... :D :D
Più che altro dei Lama, quindi attenta agli sputi :asd:
l'unico che funziona veramente è l'ECA, classificato come doping e anche abbastanza pericoloso
traduco: lascia perdere e risparmia soldi
Non per difendere l'EC stack ma se usato in corrente dosi e l'utente non soffre di patologie cardiache non dico che non è pericolo ma quello che fanno i giornali ecc... è terrorismo psicologico. Ancora oggi in USA la cosa è questione di dibattito perchè in alcuni stati è stata riammessa e poi di nuovo bannata per la sua presunta pericolosità... ci sono stati alcuni casi ti morti ma mi pare non direttamente imputabile ad essa quindi boh... cmq la soluzione MIGLIORE E' NON ASSUMERLA.
E' doping ovviamente perchè può sostanzialmente alterare la prestazione di un atleta.
Quello che fà veramente male è il clean, anti asmatico.
Vi posso portare l'esempio dell'HMB, è stato vietato negli UK a causa di una etichetta fasulla di un prodotto ma della sua pericolosità non ci sono studi o casi.
NapalM
cos 'è l'hmb?
http://www.alltrainer.it/articoli/hmb.htm
NapalM
dice che costa un fottio, e cmq che te ne fai?
al bagno :asd:
quello dietro di me è un accappatoio, non un fantasma :O :D
No...nel senso che io non la vedo da nessuna parte 'sta foto.. mi metti il link?
Io li uso solo per gli stacchi... Per usarli anche per le trazioni o pesi tantissimo o sovraccarichi mostruosamente, per il resto dei casi io eviterei di usarli così si rinforza la presa...
Ma i lifting straps sono i ganci?Usati In infortunio, se qualcuno li compra glieli vendo! Adesso faccio le trazioni larghe alla sbarra col sovrappeso da 19 Kg... A MANO! ;) E peso 89, vorrei ricordare... Stacchi 135 Kg.
Io pure, a Karate... faccio la scia. Minchia, bevo ergo sudo! Tre litri al giorno circa..
esercizi aerobici a parte la corsa e la bici? mi sto smaronando a fare sempre le stesse robe :help: . Saltare la corda? altro? Dai aiutatemi a dimagrire che a metà Dicembre voglio tornare al ferro. Comunque pure io sudo a mannaia, il mese scorso appena finita corsa e cyclette sono entrate 2 ragazze che fra un pò scappavano dopo avermi visto :D
Originariamente inviato da Yashiro
Dov'è sta foto?
al bagno :asd:
quello dietro di me è un accappatoio, non un fantasma :O :D
è ceco come in dottor house :asd:
ecco il link strano che non lo vedi
http://img485.imageshack.us/my.php?image=pic0017oc3.jpg
Ora 'ho vista!Mmmh, dai c'è da lavorarci su! :D
Beh se hai il 13% come ipotizzi sei esagerato sei magro. :O
14.5% reale... mah, evito gli specchi e vado avanti per la mia via, di dimagrire adesso proprio non ne voglio sentire parlare, anche perchè perderei peso per poi entrare in massa e poi ritirarmi di nuovo.. ma fanculoz :mbe:
al limite mi tengo più sotto controllo col plicometro per evtare di peggiorare e mettere solo massa magra ( perlomeno, in maggior parte massa magra )
c'è da dire che crescendo aumenta il metabolismo basale e la % scende in quanto aumento di peso...
tranqui anchio ne ho 18
e sono messo molto meglio :asd::asd::asd:
juninho85
16-11-2006, 21:15
qualcuno ha idea di quanto possa costare un plicometro non troppo complicato?
eddaiiiii ho solo 18 anni datemi tempoooo :cry:
Dai dai, dovresti già essere sotto da un annetto!
Cmq non ne ho 600 di anni io eh... :p
juninho85
16-11-2006, 22:05
raditi quel pullover :O
sui 60
Rieccomi ;)
L'eco alle spalle è negativa nessuna lesione...meno male.
Mi resta una contrattura alla parte alta dele dorsale, proprio sotto il collo .
Consigli sul da farsi?
Anche per rinfonzare l'articoalzione delle
Wilcomir
17-11-2006, 11:45
allora oggi sono andato a correre in pista, abbiamo fatto prima un giro di riscaldamento, poi 3000, quindi 2 o 3 scatti sui 50. ci ho messo 14 minuti netti... domani calcettata, domenica corro, lunedì nulla martedì alla pista mercoledì nulla giovedì pista venerdì nulla sabato c'è il test, dite che ce la faccio?
ciao!
quindi hai corso a 4'40'' o sbaglio?
RiccardinoFuffolo.83
17-11-2006, 11:55
allora oggi sono andato a correre in pista, abbiamo fatto prima un giro di riscaldamento, poi 3000, quindi 2 o 3 scatti sui 50. ci ho messo 14 minuti netti... domani calcettata, domenica corro, lunedì nulla martedì alla pista mercoledì nulla giovedì pista venerdì nulla sabato c'è il test, dite che ce la faccio?
ciao!
io farei così: domani calcettata, domenica riposo, lun corsa, mar riposo, merc corsa, gio e ven riposo...pronto per il test di sabato, che sicuramente passerai... ;)
tranquilllo non ci vuole molto, se l'ha passato un mio amico fermo da dei mesi non dovresti avere troppi problemi.
sborone....FOTO :asd:
devi credermi sulla parola :O cmq scherzo hai fatto un bel miglioramento se un anno fa eri messo come dici.
Wilcomir
17-11-2006, 19:54
quindi hai corso a 4'40'' o sbaglio?
ho corso 14 minuti più il primo giro di riscaldamento più tre scatti più un tre quarti di giro da morto alla fine per gradire. in totale 3550 metri anzi 3850 circa.
@riccardino forse sarebbe meglio come dici te, ma lunedì mercoledì e venerdì ho il corso teorico, e fra una cosa e l'altra non ho il tempo materiale per correre... :( comunque tenete conto del fatto che siamo partiti senza aver fatto nemmeno due conticini, i primi tre giri in SEI dico SEI minuti, che sono tantissimi :stordita:
VelenoX79
17-11-2006, 22:19
con meno di 50 euro te la cavi
juninho85
17-11-2006, 22:58
con meno di 50 euro te la cavi
interessante...che caratteristiche deve avere per poter essere utilizzato decentemente?:)
VelenoX79
17-11-2006, 23:29
guarda ne basta uno semplicissimo,senza nessuna caratteristica particolare,basta metterlo nei diversi punti di remore,in una situazione di pelle completamente rilassata(e non misurarti dopo esserti allenato,ma il giorno dopo) e calcolare alla fine quanta % di grasso corporeo si ha
Ryo_Saeba_
18-11-2006, 08:24
Salve a tutti, volevo chiedere una cosa: ieri sera ho preso per la prima volta 3 pastiglie di aminoacidi ramificati (1 grammo a pastiglia, se ne dovrebbero prendere una ogni 10 kg da quel che ho sentito) e durante l'allenamento non ho notato molta differenza, solo che verso la fine dell'allenamento ho notato come un calo pauroso della forza e debolezza e in più stanotte non ho quasi chiuso occhio (già soffro di mio di insonnia), cosa può essere? Mi devo preoccupare? :coffee:
Grazie a tutti.
Salve a tutti, volevo chiedere una cosa: ieri sera ho preso per la prima volta 3 pastiglie di aminoacidi ramificati (1 grammo a pastiglia, se ne dovrebbero prendere una ogni 10 kg da quel che ho sentito) e durante l'allenamento non ho notato molta differenza, solo che verso la fine dell'allenamento ho notato come un calo pauroso della forza e debolezza e in più stanotte non ho quasi chiuso occhio (già soffro di mio di insonnia), cosa può essere? Mi devo preoccupare? :coffee:
Grazie a tutti.
Gli amminoacidi ramificati altro non sono che proteine già sintetizzate quindi che non vanno a gravare sul fegato come quelle derivanti dall'alimentazione tradizionale.
Non danno effetti collaterali in linea di massima, ma sicuramente non quelli da te citati.
Cmq vanno prese prevalentemente subito dopo l'attività.
Io solitamente, per non prenderle in un'unica soluzione, dividevo 7 pastiglie in 2 prima dello sforzo e 5 dopo. (7g totali per i miei 70kg scarsi).
Ryo_Saeba_
18-11-2006, 08:36
Grazie mille per la chiara spiegazione. :)
P.s. se le prendo dopo l'attività posso poi cenare tranquillamente (qual' è il lasso di tempo giusto per prenderle e poi cenare)?
Grazie mille per la chiara spiegazione. :)
P.s. se le prendo dopo l'attività posso poi cenare tranquillamente (qual' è il lasso di tempo giusto per prenderle e poi cenare)?
L'importante sarebbe assumerle entro la mezzora dallo sforzo. Poi puoi cenare quando ti pare.
Quindi potresti già prenderle prima di andare in doccia per dirti, subito dopo l'allenamento.
Ryo_Saeba_
18-11-2006, 08:41
Ok, grazie mille molto gentile. :)
Ok, grazie mille molto gentile. :)
Figurati, in ogni caso gli amminoacidi ramificati non danno energia e non migliorano le prestazioni in palestra, sono semplicemente integratori proteici coadiuvanti nella costruzione del muscolo, in definitiva agiscono quando si è a riposo.
Grazie a tutti.
Credo che il tuo problema sia proprio dovuto a qualcos'altro...i BCAA (o aminoacidi ramificati) servono solo per mandare nel flusso ematico aminoacidi pronti per una eventuale produzione di energia una volta finiti gli zuccheri: il corpo può ricavarsi il glucosio (sbaglio?) direttamente dalle proteine, normalmente demolendo (catabolizzando) quelle muscolari. Questa sorta di "autocannibalismo" viene in qualche modo ridotto se nel sangue ci sono già aminoacidi (mattoni delle proteine) disponibili liberamente. A lungo andare quindi, specie negli sforzi molto prolungati, dovrebbe alleviare la fatica e accelerare il recupero... Di norma comunque si divide in parti eguali tra il prima e il dopo attività, metà 1/2h - 1h prima e il resto appena finito.
--------------------------------
Ieri sera cena col gruppo di Karate, io seduto vicino a 2 gnocche da paura :oink: e ad un amico dal bicchiere facile (come il mio)! Che serata... Però ho bevuto come una spugna, n'altra volta....Stamattina frullatone di frutta disintossicante! :help:
Credo che il tuo problema sia proprio dovuto a qualcos'altro...i BCAA (o aminoacidi ramificati) servono solo per mandare nel flusso ematico aminoacidi pronti per una eventuale produzione di energia una volta finiti gli zuccheri: il corpo può ricavarsi il glucosio (sbaglio?) direttamente dalle proteine, normalmente demolendo (catabolizzando) quelle muscolari. Questa sorta di "autocannibalismo" viene in qualche modo ridotto se nel sangue ci sono già aminoacidi (mattoni delle proteine) disponibili liberamente. A lungo andare quindi, specie negli sforzi molto prolungati, dovrebbe alleviare la fatica e accelerare il recupero... Di norma comunque si divide in parti eguali tra il prima e il dopo attività, metà 1/2h - 1h prima e il resto appena finito.
Non mi sento di sposare la tua descrizione, l'autocannibalismo subentra solo se mancano i carbo in una dieta, ma non credo sia questo il caso, qui si parla di integratori proteici per agevolare la costruzione muscolare, non certo per la conversione energetica :boh:
Ieri sera cena col gruppo di Karate, io seduto vicino a 2 gnocche da paura :oink: e ad un amico dal bicchiere facile (come il mio)! Che serata... Però ho bevuto come una spugna, n'altra volta....Stamattina frullatone di frutta disintossicante! :help:
Ieri mi son fatto fuori una boccia di morellino di scansano praticamente da solo (eravamo in 2, ma la donna non beve molto :asd: )
Ryo_Saeba_
18-11-2006, 10:29
Può essere che un'ora e mezza prima, come tutti i giorni, ho preso 30 g di proteine? Cioè assieme non vanno d'accordo?
Può essere che un'ora e mezza prima, come tutti i giorni, ho preso 30 g di proteine? Cioè assieme non vanno d'accordo?
Ma quante proteine prendi in un giorno? :mbe:
Se evitassi d'intossicarti di integratori magari avresti qualche beneficio in più ;)
A-ha!Ecco dov'è la minchiata!A parte i dosaggi (ragazzi, un corpo umano ha un fabbisogno piuttosto definito di proteine, non è più-è-meglio-è) il calo di forza ce l'hai avuto perché eri in piena digestione! Le proteine prima sono sbagliate, prima si consuma qualche carboidrato veloce al limite. Oppure un pasto proteico lo si fa 2,5-3 ore prima, perché lo stomaco per svuotarsi ci mette dalle 3 alle 5 ore, quindi se mangi proteine 1 ora prima ora che sei a metà allenamento sei in piena digestione. QUESTO ti cava le forze...poi magari ti ha scombussolato tutto e hai anche fatto fatica a dormire.
Le proteine (meglio del siero) prendile subito dopo il workout, così introduci rapidamente nel flusso ematico gli aminoacidi per il recupero (magari unito a dei carboidrati ad alto IG) - questo sempre se non ceni dopo l'allenamento, sennò puoi fare a meno...
Non mi sento di sposare la tua descrizione, l'autocannibalismo subentra solo se mancano i carbo in una dieta, ma non credo sia questo il caso, qui si parla di integratori proteici per agevolare la costruzione muscolare, non certo per la conversione energetica :boh:
Questo è un errore, perché con l'allenamento (qualsiasi esso sia) si induce uno sforzo distruttivo. Il catabolismo non ha un limite netto, esso è sempre presente; anche il mito del cortisolo dopo l'ora di allenamento è da sfatare..non è che prima non ci sia. Il corpo usa SEMPRE un mix tra carboidrati, grassi, e aminoacidi per la produzione energetica. Vorrà dire che per sforzi intensi e brevi userà più i primi, per prestazioni lunghe e aerobiche tenderà a sfruttare una quantità maggiore dei secondi, mentre in entrambi i casi se i carbo finiscono (o mancano nella dieta) si sfruttano sì i grassi, ma viene impiegato anche il gruppo aminoacidico per l'energia. Gli aminoacidi si ricavano sia dalle proteine cellulari (catabolismo) sia da quelli già presenti nel sangue, ovvio che se mancano le cellule verranno disgregate per "alimentare" le altre. Per questo in definizione si perde inevitabilmente anche massa, è un processo inevitabile, limitabile parzialmente con le "bombe" ma nemmeno quelle lo arrestano.
Parlo di prestazioni sportive, ma anche nella funzione corporea normale: il corpo continuamente disgrega proteine e le sfrutta anche per riaggregarle in proteine in altre parti del corpo. Per questo usando i BCAA si introducono nel flusso sanguinio leucina isoleucina e valina, tre aminoacidi in forma ramificata (che sono i più interessati nel processo cellulare) che se presenti mandano il "messaggio" che il flusso aminoacidico è già elevato e c'è un ridotto bisogno di disgregare le proteine corporee per ottenerne altri. Questo fa sì che la fatica si allevi, che il recupero durante lo sforzo sia meno gravoso e che il fisico venga meno deteriorato dallo sforzo. Questo vale sia nel BB (dove il risparmio di massa è sempre positivo) che nelle lunghe corse podistiche come le maratone, dove il corpo sfrutta tutte le sue capacità e scorte per ottenere energia; un flusso elevato di BCAA permette all'atleta di avere una scorta in più prima di dover attingere alle sue stesse cellule per ottenere "carburante".
Ryo_Saeba_
18-11-2006, 12:07
A-ha!Ecco dov'è la minchiata!A parte i dosaggi (ragazzi, un corpo umano ha un fabbisogno piuttosto definito di proteine, non è più-è-meglio-è) il calo di forza ce l'hai avuto perché eri in piena digestione! Le proteine prima sono sbagliate, prima si consuma qualche carboidrato veloce al limite. Oppure un pasto proteico lo si fa 2,5-3 ore prima, perché lo stomaco per svuotarsi ci mette dalle 3 alle 5 ore, quindi se mangi proteine 1 ora prima ora che sei a metà allenamento sei in piena digestione. QUESTO ti cava le forze...poi magari ti ha scombussolato tutto e hai anche fatto fatica a dormire.
Le proteine (meglio del siero) prendile subito dopo il workout, così introduci rapidamente nel flusso ematico gli aminoacidi per il recupero (magari unito a dei carboidrati ad alto IG) - questo sempre se non ceni dopo l'allenamento, sennò puoi fare a meno...
Grazie infinite. Dunque le proteine le prendo circa alle 16.15 e inizio ad allenarmi alle 17.45 e gli aminoacidi li ho presi circa 5 minuti prima di allenarmi. Il pranzo lo avevo finito alle 13.30 e il calo di forze l'ho avuto alle 18.40 circa, quando avevo finito la parte di pesistica e stavo iniziando gli ultimi 15 minuti di step. Lo step con questo calo è stato abbastanza difficoltoso...
Grazie infinite. Dunque le proteine le prendo circa alle 16.15 e inizio ad allenarmi alle 17.45 e gli aminoacidi li ho presi circa 5 minuti prima di allenarmi. Il pranzo lo avevo finito alle 13.30 e il calo di forze l'ho avuto alle 18.40 circa, quando avevo finito la parte di pesistica e stavo iniziando gli ultimi 15 minuti di step. Lo step con questo calo è stato abbastanza difficoltoso...
Per me avevi semplicemente un calo di zuccheri... io non riuscirei mai a non mangiare per così tanto tempo.
@Yashiro: ho capito il tuo discorso, la parte tecnico/scientifica è sicuramente giusta, ma mi riferivo al fatto che se uno ha i giusti nutrienti e non fa sport massacranti per l'organismo è raro che si brucino fibre muscolari per convertirle in energia.
Il calo di zucchero può anche essere, eri a digiuno da pranzo e ricaricarsi di proteine prima di fare sport non è il massimo! :D Poi i BCAA 5 minuti prima è un pò pochetto,almeno una mezz'oretta..oppure toglili che risparmi. ;)
se uno ha i giusti nutrienti e non fa sport massacranti per l'organismo è raro che si brucino fibre muscolari per convertirle in energia.
Sì ma se non è massacrante che divertimento c'è? :D :D
odracciR
18-11-2006, 12:47
Non è che qualcuno, o magari anche tutti quelli che hanno una conoscenza adeguata, potrebbe buttare giù un paio di righe a riguardo di proteine, aminoacidi ramificati, creatina, glutammina, ecc. in cui si scrive a cosa servono, dosi di somministrazione e altro? agari si apre un nuovo thread e poi si mette il link di quel thread in prima pagina di questo.
Giusto per fare un po' di chiarezza su tutte queste sostanze :)
:asd: concordo :asd:
Ryo_Saeba_
18-11-2006, 13:03
Grazie a tutti. :)
juninho85
18-11-2006, 14:40
guarda ne basta uno semplicissimo,senza nessuna caratteristica particolare,basta metterlo nei diversi punti di remore,in una situazione di pelle completamente rilassata(e non misurarti dopo esserti allenato,ma il giorno dopo) e calcolare alla fine quanta % di grasso corporeo si ha
grazie...non vedo l'ora di sapere quando lardo c'ho in corpo :D
Beh, non sono tutti rivolti al massacro come noi ;)
Quindi è anche giusto non estremizzare sempre i concetti ponendosi su un punto di vista più generale.
Giusto, infatti oggi mi sono dedicato alla ginnastica dolce! !h e passa di stretching a tutto tondo, devo dire che mi sento più "sciolto"!Questo era l'ultimo giorno di scarico, da martedì riprendo il ferro per la gola! :D
aLLaNoN81
19-11-2006, 21:16
Domani riprendo... Prevedo dolori inauditi per tutta la settimana (e pure la prossima) e forza da bimbominchia :cry: :muro:
Ma a me non me ne frega niente, o la va... o mi spacco :mad:
Domani riprendo... Prevedo dolori inauditi per tutta la settimana (e pure la prossima) e forza da bimbominchia :cry: :muro:
datti all'ippica :D
aLLaNoN81
19-11-2006, 21:39
datti all'ippica :D
Mai :ncomment:
Partire graduale no eh? :stordita: occhio, che se ti sei passato parecchi antibiotici e compagnia bella per un pò avrai tendini di pongo,datti un pò di tempo... :mc:
Mai :ncomment:
domani sera provo 97 di squat, dovrei farcela... vieni pure te? :asd:
aLLaNoN81
19-11-2006, 22:05
Partire graduale no eh? :stordita: occhio, che se ti sei passato parecchi antibiotici e compagnia bella per un pò avrai tendini di pongo,datti un pò di tempo... :mc:
Per carità, i carichi di prima non ce la farei mai a sopportarli, lo so anche io, però mi sono fissato dei carichi intermedi minimi, sotto a quelli non scendo manco morto, ne va della mia dignità :D
PS: dopo sto mese di stop però a livello articolare mi sembra di esser rinato...
aLLaNoN81
19-11-2006, 22:05
Quelli li alzavo con i denti prima di ammalarmi :muro:
Una fastidiosa bronchite mi ha tenuto lontano da sports di tipo OUTDOOR nell'ultima settimana, ora dovrebbe essere rientrato il guaio anche perchè volevo tornare fuori in bici e a correre quanto prima.
Mercoledì prima uscita ufficiale in piscina, giusto per testare la qualità del polmone un po' debilitato :muro:
Nevermind
20-11-2006, 16:29
...
PS: dopo sto mese di stop però a livello articolare mi sembra di esser rinato...
Non ti preoccupare durerà poco :asd: :D
Forza con la ghisa cmq compare :O quando soffrirai pensa che ti sono vicino spiritualmnete :D :D
Nevermind
20-11-2006, 16:30
Ma che cacchio di peso è 97 :O fai conto tondo a 100 :O
aLLaNoN81
20-11-2006, 18:43
Eccomi qua, post allenamento :stordita:
Il mio commento: CHE MERDA :muro: Sono riuscito ad usare i carichi che mi ero prefisso, peccato che fossero veramente bassi ed abbia anche fatto una fatica della madonna :asd:
aLLaNoN81
20-11-2006, 18:47
Ma che cacchio di peso è 97 :O fai conto tondo a 100 :O
Mi sa che sono: asta da 12Kg + 4 dischi da 20Kg + 2 dischi da 2.5Kg (da checca :asd: )
no, bilanciere da 17 kg e tutto il resto è ghisa
fatti i 97, tranquilli, ma ho preferito avere uno che mi desse un occhio che la fase dell'accosciata è critica
con gli stacchi alla rumena mi sono concesso 107 kg :O
fatti i 97, tranquilli, ma ho preferito avere uno che mi desse un occhio che la fase dell'accosciata è critica
Ma che razza di bilanciere hai? Mai sentito un numero 17 come peso...Diametro maggiorato? E' tanto lungo?
Da domani riparto con la forza, una settimana di riposo mi ha fatto bene, spero di non risentirne troppo! Allanon, bello il commento che hai su MSN! :asd: dai non preoccuparti, la sensazione svanisce in fretta, abbi pazienza!Gli amici del ferro sono con te!
Ma che razza di bilanciere hai? Mai sentito un numero 17 come peso...Diametro maggiorato? E' tanto lungo?
Da domani riparto con la forza, una settimana di riposo mi ha fatto bene, spero di non risentirne troppo! Allanon, bello il commento che hai su MSN! :asd: dai non preoccuparti, la sensazione svanisce in fretta, abbi pazienza!Gli amici del ferro sono con te!
mah, non so, in effetti quando me l'han detto ho reagito allo stesso modo, però l'ho pesato e siam sui 17 davvero :confused:
mah, non so, in effetti quando me l'han detto ho reagito allo stesso modo, però l'ho pesato e siam sui 17 davvero :confused:
Un pò come il mio angolato, che pesa 6 Kg... Che razza di numero!
Eccomi qua, post allenamento :stordita:
Il mio commento: CHE MERDA :muro: Sono riuscito ad usare i carichi che mi ero prefisso, peccato che fossero veramente bassi ed abbia anche fatto una fatica della madonna :asd:
5 kili? :D quelle delle barbie? :D
aLLaNoN81
21-11-2006, 00:14
5 kili? :D quelle delle barbie? :D
Quasi :muro:
Ho fatto una fatica immonda a tirar su sti 72 miseri Kg in panca piana, 24Kg di manubri su inclinata ed il resto manco lo ricordo, troppo schifo porca troia... :muro:
E mercoledì squat, ci sarà ancora più da ridere... :muro:
Ho fatto una fatica immonda a tirar su sti 72 miseri Kg in panca piana, 24Kg di manubri su inclinata ed il resto manco lo ricordo, troppo schifo porca troia... :muro:
Ah beh,nel dopo estate (dopo stop) tra una cosa e l'altra mi sa che son partito da 60 kg, consolati...senza contare lo squat che con 50 mi sembrava di caricarmi due pianeti in spalla!
Dopo una settimana tiratissima oggi mi sono svegliato da rottamare, un insolito dolore al pettorale sinistro e la caviglia destra che se lievemente piegata evoca una lama circolare sul tendine.
Non male!
Vediamo un po' come si continua...
Ah! Oggi pettorali! Wow!
Nevermind
21-11-2006, 08:47
Scusa ma per lo squat non usi l'asta da 25kg :mbe: ?
Nevermind
21-11-2006, 08:51
Beh mica è male dopo essere stati fermi così tanto :O
Pure io petto ieri 3x8 con 80kg su chest press e 3x12 con 25kg di manubri su inclinata.
Il problema è che il trainer della palestra nella scheda mi ha messo dorso assieme al petto e dopo aver spinto col petto cor cazzo che riesco a tirare su peso col dorso :muro: :muro: secondo me è una cazzata allenare due muscoli così grossi assieme, voi che dite?
Beh mica è male dopo essere stati fermi così tanto :O
Pure io petto ieri 3x8 con 80kg su chest press e 3x12 con 25kg di manubri su inclinata.
Il problema è che il trainer della palestra nella scheda mi ha messo dorso assieme al petto e dopo aver spinto col petto cor cazzo che riesco a tirare su peso col dorso :muro: :muro: secondo me è una cazzata allenare due muscoli così grossi assieme, voi che dite?
Tendenzialmente é un errore proprio per quel motivo, detto questo allenare nello stesso giorno petto e dorso regala una sensazione di benessere mica da ridere grazie al quantitativo di sangue che si pompa nella zona toracica... anni fa era un allenamento fisso poi mi sono un po' ravveduto... ma mi manca quella sensazione.
Nevermind
21-11-2006, 09:02
... detto questo allenare nello stesso giorno petto e dorso regala una sensazione di benessere mica da ridere grazie al quantitativo di sangue che si pompa nella zona toracica....
Effettivamente è vero, però i primi tempi (oramai sono a fine scheda) era veramente tragica anche perchè col dorso ovviamente alleno anche i deltoidi posteriori e quindi è veramente massacrante.
Quando mi facevo le schede da solo il mio standard era petto+bicipiti, il dorso ero solito allenarlo praticamente da solo o al massimo con i tricipiti.
A proposito di allenamento qualcuno di voi a mai provato ad allenarsi tutti i giorni un solo gruppo muscolare? Come vi siete trovati? Io ho sempre guardato con sospetto tale pratica...però ogni tanto la voglia di provarci ovviamente viene. :D
Effettivamente è vero, però i primi tempi (oramai sono a fine scheda) era veramente tragica anche perchè col dorso ovviamente alleno anche i deltoidi posteriori e quindi è veramente massacrante.
Quando mi facevo le schede da solo il mio standard era petto+bicipiti, il dorso ero solito allenarlo praticamente da solo o al massimo con i tricipiti.
A proposito di allenamento qualcuno di voi a mai provato ad allenarsi tutti i giorni un solo gruppo muscolare? Come vi siete trovati? Io ho sempre guardato con sospetto tale pratica...però ogni tanto la voglia di provarci ovviamente viene. :D
L'ho fatto, non mi piace, anche se caricavo e facevo un bel po' di esercizi (4/5 per gruppo muscolare) finivo ancora troppo "affamato", non ho avuto risultati decenti da quel tipo di allenamento, ora sono molto più portato per gli allenamenti "totali" che prendono più fibre muscolari possibile.. non per niente l'antipasto di qualsiasi giorno d'allenamento é il 4*20 sullo squat, un po' come dire "mementu mori" al posto del buongiorno.
così va decisamente meglio, per me.
Dai per essere stato a riposo tutto quel tempo direi che va decisamente bene, hai bisogno di risvegliare un po' i muscoli ma il corpo ricorda, ti rimetterai presto al top.
Scusa ma per lo squat non usi l'asta da 25kg :mbe: ?
25? :mbe:
uso quello che trovo in palestra :fagiano:
dove trovo attrezzature kettler ( panca , pesi e manubri ) online oltre che da oliviero ( qui hanno solo una parte di ciò che mi serve ... ) ?? :)
ma è normale che mentre faccio le gambe, x esempio quando mi alzo dalla pressa dopo la serie ho dei giramenti di testa assurdi?? :confused:
Certo! :D
Io per scendere dalla leg press 45° letteralmente STRICIAVO FUORI,e per 20 secondi buoni non mi alzavo in piedi pena trovarmi le ginocchia che si piegan da sole! :mc:
Ragazzi stasera ho ripreso con la forza: ho scoperto che una settimana di scarico pasivo (fermo) è troppo, ho imparato la lezione... la prossima volta scarico attivo! Stasera ho fatto 2 x 140 Kg di squat fino a terra, poggiando sui perni e ripartendo a pieno. Sono contento! Un pò meno della panca dove per finire una rep ho bloccato la gola, come risultato mi sono rimasti gli occhi di dracula per un'oretta buona! :stordita:
dove trovo attrezzature kettler ( panca , pesi e manubri ) online oltre che da oliviero ( qui hanno solo una parte di ciò che mi serve ... ) ?? :)
Su Olympian hanno parecchia roba, non so i kettler...che son cari e difficili da trovare. Ma hai già qualcosa di kettler?Sennò meglio lasciar perdere.
Certo! :D
Io per scendere dalla leg press 45° letteralmente STRICIAVO FUORI,e per 20 secondi buoni non mi alzavo in piedi pena trovarmi le ginocchia che si piegan da sole! :mc:
ricordo uno dei motivi principali per i quali ho iniziato a lavorare da solo e pensato seriamente di cambiare palestra.
Superserie Squat+Incline Press
Con in sottofondo la proprietaria della palestra che parlava ad una sua amica (palestra vuota a parte loro due). La sua voce era al di là di ogni limite di sopportazione consentito essendo allenata da una madre semi-sorda con la quale convive, i suoi acuti erano pari ad uragani che mi raggiungevano sconvolgendomi negli attimi più delicati di ogni ripetizione. Che nervoso quei giorni... Probabilmente adotterò anch'io un rack, non ne posso più di distrazioni.
Con in sottofondo la proprietaria della palestra che parlava ad una sua amica (palestra vuota a parte loro due). La sua voce era al di là di ogni limite di sopportazione consentito essendo allenata da una madre semi-sorda con la quale convive, i suoi acuti erano pari ad uragani che mi raggiungevano sconvolgendomi negli attimi più delicati di ogni ripetizione. Che nervoso quei giorni... Probabilmente adotterò anch'io un rack, non ne posso più di distrazioni.
http://www.gadgetboy.net/wp-content/uploads/2006/03/DFP-70_front.jpg
http://www.gadgetboy.net/wp-content/uploads/2006/03/DFP-70_front.jpg
Sinceramente c'ho provato ma mi danno un fastidio tremendo, non mi danno libertà di movimento su collo, cassa toracica ,orecchie (sotto sforzo modificano la pressione sull'auricolare quel tanto che basta a farli scivolare via) etc.
Sinceramente c'ho provato ma mi danno un fastidio tremendo, non mi danno libertà di movimento su collo, cassa toracica ,orecchie (sotto sforzo modificano la pressione sull'auricolare quel tanto che basta a farli scivolare via) etc.
Eheh! Per gli auricolari ci ho messo le spugnette apposite (la gomma nuda appena sudi se ne scivola subito) e non si muovono più, poi per l'ingombro del filo...lo facevo passare sotto la maglietta! :D Adesso che sono in casa poi ho da poco adottato la soluzione finale: in camera ho finito il modding del mio vecchio pc e ho una sfilza di mp3 a tutto ambiente da far invidia alla migliore palestra! :sofico:
Dove andavo prima sai quante volte gli istruttori mi sconsigliavano o brontolavano? Anche il proprietario, ma io me ne strafottevo: pago,sì, faccio danni, no, e allora faccio quello che mi pare! :Perfido: Tanto erano più i curiosi stupiti che mi vedevano fare squat, affondi e leg press che quelli che si lamentavano :fagiano: Anche perché che si allenava decentemente c'ero io e un altro sulla quarantina, che faceva i mezzi squat con circa 200 Kg (li facevo anch'io prima, quanto coglione che ero... :doh: ). Il resto mezze seghe!
Probabilmente adotterò anch'io un rack, non ne posso più di distrazioni.
Vai, vai! Non ti dico che soddisfazione fare la rep sentendo il "tlin" del perno che sfiori per poi ripartire... così hai la certezza della profondità di ogni colpo, e che siano tutti uguali tra loro. Adesso poi anche in casa si sono abituati all'idea di sorbirsi terribili rumori di metallo sferragliante finché sono all'opera :p Ricordo una volta che in una serie di squat ho emesso qualche verso animalesco (le prime volte) e mia mamma è corsa su col cuore in gola, pensava stessi male! :rotfl: L'ho "tranquillizzata" più volte dicendole che se qualcosa va storto sentirebbe un botto anche stando in giardino, tutto quello inferiore a tale portata lo può trascurare! :D
io lo squat completo non lo faccio :fagiano:
aLLaNoN81
21-11-2006, 22:53
Premessa per far capire come sono conciato: ieri ho ripreso ad allenarmi e stamattina mi sono ritrovato pure un herpes sotto al naso, devo avere le difese immunitarie di un malato di aids :asd:
Ma tornando al discorso, ho anticipato gambe a questa sera a causa di un impegno per domani sera e... che faticaccia :eek: Ho portato a casa uno squat da 8-10 colpi per 72Kg in sicurezza ma sforzando abbastanza, degli affondi ignobili e il resto più o meno indecente... Ho fatto pure defaticamento alla fine per tentare di ridurre un po' lo strazio alle gambe di domattina quando mi alzerò dal letto ma so che non sarà servito a molto... Stamattina ogni movimento del petto/addome/braccia mi ispirava una bestemmia :asd:
Speriamo di migliorare un po' da settimana prossima :stordita:
aLLaNoN81
21-11-2006, 22:55
Non ho così tanto tempo da buttare :D Poi meno sto in palestra e meglio è, quindi 3 volte (molto tempo fa 4) e via andare...
aLLaNoN81
21-11-2006, 22:55
ma è normale che mentre faccio le gambe, x esempio quando mi alzo dalla pressa dopo la serie ho dei giramenti di testa assurdi?? :confused:
Si, altrimenti vuol dire che potevi caricare di più :D
aLLaNoN81
21-11-2006, 22:59
edita la sign :asd:
Non ridere delle disgrazie altrui :muro:
Dagli USA mi sono arrivati i pasticconi di glucosamina e MSM!Alla fine non ho pagato né tasse né spedizioni, praticamente con i loro sconti per ogni dosaggio risparmio il 52% rispetto al più economico dei prodotti italiani!! :eek: :eek:
Tendini e giunture, pronte a rinascere? :D
ALLA CORTESE ATTENZIONE:
Siccome ultimamente si sta parlando di integratori... CHI vorrebbe cortesemente, se si sente in grado, preparare una tabella riassuntiva con i principali prodotti in commercio e la loro funzionalità reale o presunta (posologia) ???
Sarebbe molto utile per tutti coloro volessero cimentarsi nell'assunzione di tali coadiuvanti alimentari.
Inoltre si potrebbe compendiare il tutto con i dosaggi di somministrazione in relazione al peso corporeo ed al tipo di attività fisica svolta.
Grazie a coloro che si presteranno, poi inserirò il link nel post d'apertura ;)
ti preparo qualcosina io!dammi un pò di tempo...
ti preparo qualcosina io!dammi un pò di tempo...
Molte grazie, se c'è qualcun altro disposto ad eventuali correzioni/integrazioni del lavoro che svolgerà yashiro che benvenga ;)
Dagli USA mi sono arrivati i pasticconi di glucosamina e MSM!Alla fine non ho pagato né tasse né spedizioni, praticamente con i loro sconti per ogni dosaggio risparmio il 52% rispetto al più economico dei prodotti italiani!! :eek: :eek:
Che julios che hai, link? :D
NapalM
ps: la gluco solfata l'ho presa da myp in uk, devo ancora provarla... penso 2gr al dì.. che ne dici?
juninho85
22-11-2006, 13:10
buuuuuuu :O
ALLA CORTESE ATTENZIONE:
Siccome ultimamente si sta parlando di integratori... CHI vorrebbe cortesemente, se si sente in grado, preparare una tabella riassuntiva con i principali prodotti in commercio e la loro funzionalità reale o presunta (posologia) ???
Sarebbe molto utile per tutti coloro volessero cimentarsi nell'assunzione di tali coadiuvanti alimentari.
Inoltre si potrebbe compendiare il tutto con i dosaggi di somministrazione in relazione al peso corporeo ed al tipo di attività fisica svolta.
Grazie a coloro che si presteranno, poi inserirò il link nel post d'apertura ;)
..la comunità ringrazia... :flower: :flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.