PDA

View Full Version : [Wellness official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Nous
24-05-2007, 11:15
quanti chili si posso mettersi allenandosi duramente sulla massa per una annata intera?non prendendo niente..facendo una dieta dedicata a questo scopo?magari prendere solo un po di proteine del latte?

Scusami, ma è una domanda che ha poco senso...non credo che qualcuno abbia la sfera di cristallo, e neppure sappiamo chi sei, come sei fatto, come ti alleni, quanti kg usi...però direi che mediamente in un anno di allenamento senza prendere niente se acquisisci 3Kg di muscolo è già tanto.

Nevermind
24-05-2007, 12:17
Ma voi con quale presa vi trovate meglio ?

Io con questa mi trovo benissimo :

http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/pettorali/foto-esercizi/p14_small.jpg

Questa è una presa errata così facendo hai una presa + favorevole e sicuramente vai meglio e carichi di più ma il movimento non è buono per nulla.

fabio80
24-05-2007, 12:19
questa è una chest press :O

http://www.hirepgym.com/images/machines/Hamerstrenth-Bench-Press-2.jpg

Nevermind
24-05-2007, 12:19
la technogym fa cacare, l'hammer strenght la trovo ottima

Quoto FAbio.

Chevelle
24-05-2007, 12:26
questa è una chest press :O

http://www.hirepgym.com/images/machines/Hamerstrenth-Bench-Press-2.jpg

Bella!

Chevelle
24-05-2007, 12:28
pensa io sono alto 1.93..peso 86 chili..e faccio palestra ormai a fine estate sono due anni..e mi girano tantissimo perchè i risultati non si vedono molto come altri miei amici che vengono e sono alti 1.70..certo mi rincuoro pensando che una volta che inizieranno a vedersi i risultati sul mio fisico..l effetto sarà molto piu imponente!!quanti chili si posso mettersi allenandosi duramente sulla massa per una annata intera?non prendendo niente..facendo una dieta dedicata a questo scopo?magari prendere solo un po di proteine del latte?

Sei troppo alto e magro per sembrare palestrato. Quanto potrai crescere? Nessuno lo può sapere, dipende molto dalla tua genetica. Potresti anche restare come sei ora, niente di strano...troppe variabili in gioco per azzardare una previsione.
Nella palestra che frequento, il miglior fisico ce l' ha un albanese di 1.66 x 72 kg tiratissimo seguito da persone di statura media.
I risultati, peggiori, sia in termini di massa che di forza ce li hanno i ragazzi alti (escludendo il sottoscritto ed un gigantesco buttafuori montenegrino che ha proprio la struttura da gorilla ed un suo amico ancora più grosso e pieno come un nuovo di anabolizzanti).

fabio80
24-05-2007, 12:32
bene, essendo 186 sono scusato :stordita:

Symbolic
24-05-2007, 12:37
bah .. io sono 1.70 circa .. allora punto tranquillo ai 100kili entro fine anno :D

Chevelle
24-05-2007, 12:37
bene, essendo 186 sono scusato :stordita:

Te non sei un lampione:fagiano:

fabio80
24-05-2007, 12:39
Te non sei un lampione:fagiano:

vabbè, sono a metà tra il lampione e l'altezza ideale :D

ad ogni modo per sembrare massiccio dovrei stare circa sui 96 tirato, quando magari gente sull170 che ha raggiunto l'altezza peso pare enorme :mad:

KratosGoW
24-05-2007, 12:47
Sei troppo alto e magro per sembrare palestrato. Quanto potrai crescere? Nessuno lo può sapere, dipende molto dalla tua genetica. Potresti anche restare come sei ora, niente di strano...troppe variabili in gioco per azzardare una previsione.
Nella palestra che frequento, il miglior fisico ce l' ha un albanese di 1.66 x 72 kg tiratissimo seguito da persone di statura media.
I risultati, peggiori, sia in termini di massa che di forza ce li hanno i ragazzi alti (escludendo il sottoscritto ed un gigantesco buttafuori montenegrino che ha proprio la struttura da gorilla ed un suo amico ancora più grosso e pieno come un nuovo di anabolizzanti).

quindi posso far prima a smettere o a sperare che la mia genetica mi crei qualcosa di interessante?:D a quanto ho capito te sei parecchio alto..uno alto 1,93 quanto dovrebbe pesare per incominciare a vedersi qualcosa?a notarsi insomma..

Chevelle
24-05-2007, 13:49
quindi posso far prima a smettere o a sperare che la mia genetica mi crei qualcosa di interessante?:D a quanto ho capito te sei parecchio alto..uno alto 1,93 quanto dovrebbe pesare per incominciare a vedersi qualcosa?a notarsi insomma..

Sono 1.90 e sono partito malissimo. Mangiando tanto e allenandomi ho cambiato completamente struttura. Diciamo che sembro meno slanciato e più tozzo. Il peso è relativo...penso che con 100 kg e al 15% di massa magra, uno di 1.93 sia ben messo.
Non prenderli come esempi:D Il più grosso di tutti, nella mia palestra, è uno croato di 32 anni, alto 1.92, pesante 135 kg (fa serie da 12 con 170 kg di panca) seguito dal montenegrino alto 1.88 x 126 kg ben messi (dice di mangiare 1 kg di carne al giorno).
Sono tutti molto alti, però sono grossi perchè pesano un botto e la % di grasso è bassa per entrambi. Hanno ossatura enormi della braccia (avranno 22-23 cm di polso..il mio da 19 cm sembra quello di un neonato) e strutture mastodontiche
PS: vicino al croato di 135 kg sembro un bambino:D

Kudram
24-05-2007, 13:56
senza che entri nei dettagli dei motivi, mia mamma ha preso l'abitudine di cucinare la pasta la sera, quindi mi ritrovo che a pranzo faccio il pieno di proteine (carne, fagioli, tonno, parmigiano, etc..) e a cena mangio un piatto di pasta..
continuare così mi farà ingrassare? al posto della pasta cosa potrei mangiare come apporto di carboidrati a pranzo? l'unica soluzione è che mi cucini io la pasta il giorno?

Chevelle
24-05-2007, 14:01
senza che entri nei dettagli dei motivi, mia mamma ha preso l'abitudine di cucinare la pasta la sera, quindi mi ritrovo che a pranzo faccio il pieno di proteine (carne, fagioli, tonno, parmigiano, etc..) e a cena mangio un piatto di pasta..
continuare così mi farà ingrassare? al posto della pasta cosa potrei mangiare come apporto di carboidrati a pranzo? l'unica soluzione è che mi cucini io la pasta il giorno?

Perchè non mangi proteine a pranzo e a cena? Mangiare riso o pasta alla sera non ingrassa.
Come carbo a pranzo c'è il riso, bulgur, kamut, farro, orzo, ecc.

KratosGoW
24-05-2007, 14:08
anche il mio è di 19..ma il polso non aumenta vero?cioè quello hai per natura e quello ti tieni..comunque..tu quanto pesi?io comunque volevo un bel fisico..non voglio essere esagerato e sproporzionato..insomma la definizione e la massa giusta..che comporta essere abbastanza grossi..io mi ero prefisso di raggiungere i 93 kg..e da li vedere il risultato e poi vedere per il futuro..spero di riuscirci!

roller18
24-05-2007, 14:25
non pensare di ottenere chissà quali risultati, son semplici proteine..
non so se i risultati a cui ti riferisci sono gli stessi dei miei....
bombe o simili non ne voglio proprio....
se prendo delle proteine(e non mi sembra poco:rolleyes: ....) ciò che voglio è aumentare un pò di massa, visto che sono anche sottopesso...

Inoltre sarebbe utile capire che tipo di allenamento stai facendo...da quanto tempo ti alleni..come ti alleni...che alimentazione segui... :)
Io comunque non prendo nulla di queste cose, preferisco mangiare un manzo piuttosto.

se riuscissi a "mangiarmi un manzo" evidentemente non farei (ogni tanto) uso di integratori alimentari no?;)

sono 2 anni che mi alleno, l'obiettivo è massa ma ogni tanto faccio qualche mese di "forza" per aumentare poi i kg da usare dopo con la scheda di massa...

Kudram
24-05-2007, 14:25
Perchè non mangi proteine a pranzo e a cena? Mangiare riso o pasta alla sera non ingrassa.
Come carbo a pranzo c'è il riso, bulgur, kamut, farro, orzo, ecc.

aspetta, io mangio combinati carbo+proteine sia a pranzo che a cena, ma avevo letto e sentito da più parti, che è idicato mangiare una percentuale più altta di carbo a pranzo rispetto alle proteine e l'esatto contrario la sera (quindi più proteine e - carbo), in quanto mangiare tanti carboidrati la sera dovrebbe far ingrassare..
così a pranzo mangiavo il calssico piatto di pasta(o riso) e a sera, per introdurre carbo, mi limitavo a pane e a qualche altro alimento, integrando di più l'apporto proteico.

ora, visto che mia mamma non cucina più la pasta a pranzo, non sapevo che alimenti mangiare per introdurre più carboidrati.. quindi, è vero che la sera bisogna limitare l'apporto di carboidrati a vantaggio delle proteine, cioè l'esatto contrario del pranzo, oppure no?

fabio80
24-05-2007, 15:09
aspetta, io mangio combinati carbo+proteine sia a pranzo che a cena, ma avevo letto e sentito da più parti, che è idicato mangiare una percentuale più altta di carbo a pranzo rispetto alle proteine e l'esatto contrario la sera (quindi più proteine e - carbo), in quanto mangiare tanti carboidrati la sera dovrebbe far ingrassare..
così a pranzo mangiavo il calssico piatto di pasta(o riso) e a sera, per introdurre carbo, mi limitavo a pane e a qualche altro alimento, integrando di più l'apporto proteico.

ora, visto che mia mamma non cucina più la pasta a pranzo, non sapevo che alimenti mangiare per introdurre più carboidrati.. quindi, è vero che la sera bisogna limitare l'apporto di carboidrati a vantaggio delle proteine, cioè l'esatto contrario del pranzo, oppure no?

per una questione ormonale sarebbe preferibile mangiare i carbo nella prima parte della giornata se si è in definizione

io in realtà non so quanto ci sia di vero, va a finire che ti rovini la vita. te riesci a mangiare senza pane? io no

Napalm
24-05-2007, 15:11
io in realtà non so quanto ci sia di vero, va a finire che ti rovini la vita. te riesci a mangiare senza pane? io no

pane? :boh: :boh: :asd:

NapalM

fabio80
24-05-2007, 15:17
pane? :boh: :boh: :asd:

NapalM

insalata senza pane? ma non ci penso neanche... anche la bistecca senza nulla, ma che schifo :mc:

KratosGoW
24-05-2007, 15:27
io non mangio mai pane con nulla..al massimo qualche cracker all acqua con il tonno..ma proprio 2 di numero..

Nous
24-05-2007, 15:33
La mia dieta per la definizione mi piazza il pane dappertutto....mattina, pranzo e cena...

KratosGoW
24-05-2007, 15:35
La mia dieta per la definizione mi piazza il pane dappertutto....mattina, pranzo e cena...

ma scusa il pane non dovresti evitarlo come anche la pasta mentre fai definizione?

fabio80
24-05-2007, 15:37
ma scusa il pane non dovresti evitarlo come anche la pasta mentre fai definizione?

e i carboidrati da dove li attingi???

Nous
24-05-2007, 15:38
Nel week end ho la pasta :)
La mia dieta mi fornisce 1600KCal, ma non mi priva di nulla...regola un pò le quantità, ecco.
[magari mi privasse delle melanzane...bleah]

KratosGoW
24-05-2007, 15:43

bhe lo prendi dalla pasta e il pane ma in maniera moolto ridotta rispetto a quando fai massa..io sono alto come ho scritto prima 1.93..mangio 4 volte alla settimana la pasta(al mezzogiorno perchè di sera ingrassa)e ne mangio 70/80 gr...di pane poco..quando capita..e nella pizza(margherita)il sabato sera..

Napalm
24-05-2007, 15:49

Curiosità, la posti?

NapalM

Nous
24-05-2007, 15:50
bhe lo prendi dalla pasta e il pane ma in maniera moolto ridotta rispetto a quando fai massa..io sono alto come ho scritto prima 1.93..mangio 4 volte alla settimana la pasta(al mezzogiorno perchè di sera ingrassa)e ne mangio 70/80 gr...di pane poco..quando capita..e nella pizza(margherita)il sabato sera..

Io la pasta la mangio due volte alla settimana, 80gr....mangio spesso il pane, ma 50/80 gr e spesso è integrale...non è che mi ingozzo, di carboidrati ;)

Napalm
24-05-2007, 15:50

CHO a colazione e poi da verdure e da patate lesse :)

NapalM

Nous
24-05-2007, 15:51
Curiosità, la posti?

NapalM

QUando torno dal lavoro, oggi o domani, provvedo :)

KratosGoW
24-05-2007, 15:54
Io la pasta la mangio due volte alla settimana, 80gr....mangio spesso il pane, ma 50/80 gr e spesso è integrale...non è che mi ingozzo, di carboidrati ;)

no anzi..mangi molta meno pasta di me..sarà che io il pane non sono abituato e quindi anche se non ne mangio non ne sento la mancanza;) ..ma quanto sei alto?e quanto pesi?

Chevelle
24-05-2007, 15:58
anche il mio è di 19..ma il polso non aumenta vero?cioè quello hai per natura e quello ti tieni..comunque..tu quanto pesi?io comunque volevo un bel fisico..non voglio essere esagerato e sproporzionato..insomma la definizione e la massa giusta..che comporta essere abbastanza grossi..io mi ero prefisso di raggiungere i 93 kg..e da li vedere il risultato e poi vedere per il futuro..spero di riuscirci!

Peso 122 kg...oscillo + o - 2/4 kg.

Nous
24-05-2007, 15:59
Adesso che sono (spero) alla fine della tortura alimentare, sono 72Kg per 179cm.
Ho iniziato che pesavo 80Kg.
Peccato che gli addominali non siano definiti come vorrei..uff..

Kudram
24-05-2007, 16:14
per una questione ormonale sarebbe preferibile mangiare i carbo nella prima parte della giornata se si è in definizione

quindi da quello che dici sarebbe preferibile eliminare del TUTTO i carboidrati la SERA? giusto? mangiara i cabro SOLTANTO nella pirma parte della gironata, quindi pranzo e merenda? praticamente il contrario di come sto facendo negli ultimi tempi.. :(

sì, onestamente io mangio il pane un pò con tutto.. rinunciarci sarebbe un gran sacrificio.. :stordita: :D

fabio80
24-05-2007, 16:16
quindi da quello che dici sarebbe preferibile eliminare del TUTTO i carboidrati la SERA? giusto? mangiara i cabro SOLTANTO nella pirma parte della gironata, quindi pranzo e merenda? praticamente il contrario di come sto facendo negli ultimi tempi.. :(

sì, onestamente io mangio il pane un pò con tutto.. rinunciarci sarebbe un gran sacrificio.. :stordita: :D

teoricamente mattina e meggiogiorno, e basta

però se sei abituato a mangiare del pane croccante con l'insalata o la bistecca diventa veramente una rottura di palle

si dimagrisce lo stesso, in fondo. non so quanto influiscano sti dettagli maniacali...

odracciR
24-05-2007, 16:30
Io ero convinto che i carboidrati la sera facessero ingrassare. Oggi però un mio amico un po' sovrappeso mi ha mostrato la sua dieta fresca fresca di oggi e lui ha se non ricordo male 5 giorni alla settimana la pasta alla sera e mai a pranzo.
La dieta l'ha fatta un dietologo, quindi in teoria dovrebbe essere perfetta.

Kudram
24-05-2007, 16:47

però se sei abituato a mangiare del pane croccante con l'insalata o la bistecca diventa veramente una rottura di palle

si dimagrisce lo stesso, in fondo. non so quanto influiscano sti dettagli maniacali...

allora confermi quanto sapevo anch'io. :) cmq un mio amico medico mi disse una volta che molto dipendeva anche da cosa si faceva dopo aver cenato e dalla quantità di acqua bevuta dopo cena: cioè, se si cena alle 20 e si va a letto dopo un'ora, se si introducono parecchi carbo, allora sì che si ingrassa; ma se al contrario si cena alle 20, sempre introducendo parecchi carbo, e si va a letto all'una, bevendo nel frattempo molta acqua(non so per quale ragione..), allora non dovrebbero succedere nulla.

Umberto77
24-05-2007, 17:34

non pensare che sia questo grande sacrificio

io ero un gran mangiatore di pane e pasta e ti devo dire che il sacrificio è durato veramente poco.... ci si fa l'abitubine a farne a meno o quasi abbastanza in fretta

Umberto77
24-05-2007, 17:35

purtroppo non sono dettagli

Nous
24-05-2007, 18:09
Curiosità, la posti?

NapalM

Venerdì (domani) :

COLAZIONE

Caffè Italiano 1 tazzina
Zucchero 1 cucchiaino
Latte parzialmente scremato 1 bicchiere e mezzo
4 Fette biscottate

PRANZO

Insalata di riso
(
Riso 3 cucchiai e mezzo
Tonno sott'olio 20 gr
Mozzarella 20gr
Prosciutto cotto 20 gr
Uovo di gallina 1
Pomodori a volontà
Sott'aceti sgocciolati 20 gr
)

Uovo di gallina 1
Carote
Mele 2
Pane bianco 20gr
Olio d'oliva 1cucchiaino e 1/2

CENA

Sgombro 80gr
Pomodori
2 Banane
Pane bianco 30 gr
Olio di oliva 1 cucchiaino e 1/2

Apporti assegnati : Protidi 75gr Glucidi 234gr Lipidi 46gr KCal 1630

Sabato

COLAZIONE

Caffè Italiano 1 tazzina
Zucchero 1 cucchiaino
4 Fette biscottate

PRANZO

Pasta pomodoro e parmigiano
(
Pasta di semola 110gr
Salsa di pomodoro
3 cucchiaini di parmigiano
)
Prosciutto cotto 30gr
Fagiolini freschi
2 Pere
Pane integrale 40gr
Olio d'oliva 3 cucchiaini

CENA

Maiale magro 90gr
Melanzane
20 (??) Ciliegie
Pane integrale 60gr
Olio d'oliva 2 cucchiaini e 1/2

Apporti assegnati : Protidi 72,9gr Glucidi 231,9gr Lipidi 45,8gr KCal 1605

Domenica

COLAZIONE

Caffè Italiano 1 tazzina
Zucchero 1 cucchiaino
4 Fette biscottate

PRANZO

Pasta con le zucchine
(
Pasta di semola 90gr
Zucchine
)
Ricotta di pecora 80gr
Insalata mista
2 Pere
Pane bianco 30gr
Olio d'oliva 3 cucchiaini

CENA

Manzo magro 120gr
Lattuga
Fragole 2 bicchieri
Pane bianco 60gr
Olio d'oliva 2 cucchiaini e 1/2

Apporti assegnati : Protidi 73,6gr Glucidi 234,8gr Lipidi 45,1gr KCal 1613,8

Paulstorm
24-05-2007, 18:10
non so se i risultati a cui ti riferisci sono gli stessi dei miei....
bombe o simili non ne voglio proprio....
se prendo delle proteine(e non mi sembra poco:rolleyes: ....) ciò che voglio è aumentare un pò di massa, visto che sono anche sottopesso...

figurati se mi riferivo alle bombe.. se sei sottopeso, non saranno certo un pò di proteine in polvere a cambiare la situazione, ti mangi un pò di carne in più ed è la stessa cosa.

al più sono preferibili rispetto ad altre fonti per velocità d'assimilazione, non per altro.

byez

Paulstorm
24-05-2007, 18:14
Apporti assegnati : Protidi 73,6gr Glucidi 234,8gr Lipidi 45,1gr KCal 1613,8

personalmente non mi piace.. poche pro, troppi cho, pochi grassi.
se tu ti trovi bene, ok

Nous
24-05-2007, 18:22
personalmente non mi piace.. poche pro, troppi cho, pochi grassi.
se tu ti trovi bene, ok

E' una dieta, non mi posso trovare bene :)
Per fortuna ho quasi finito ;)

fabio80
24-05-2007, 18:51
E' una dieta, non mi posso trovare bene :)
Per fortuna ho quasi finito ;)

ma chi l'ha scritta?

Nous
24-05-2007, 18:55
ma chi l'ha scritta?

Un dietologo...si è pure fatto pagare, pensa :)

Chevelle
24-05-2007, 23:11
Un dietologo...si è pure fatto pagare, pensa :)

Mi viene il volta stomaco ogni volta che vedo delle diete simili. Che incompetenza:rolleyes: :muro: Questa è un regime alimentare degno di una persona malata, non di un giovane sportivo...va be...inutile che insista. Tanto hanno la "laurea" e possono scrivere minchiate a go go'
Attualmente assuno circa 2700 calorie e sono in regime alimentare ristretto per non ingrassare...

KratosGoW
25-05-2007, 07:38
Mi viene il volta stomaco ogni volta che vedo delle diete simili. Che incompetenza:rolleyes: :muro: Questa è un regime alimentare degno di una persona malata, non di un giovane sportivo...va be...inutile che insista. Tanto hanno la "laurea" e possono scrivere minchiate a go go'
Attualmente assuno circa 2700 calorie e sono in regime alimentare ristretto per non ingrassare...

guarda non so..conosco uno che andava in una palestra e mangiava come un asino..6/7 volte al giorno..prendeva di tutto come integratori..io non la vedo cosi una fissazione..mangio 5 volte al giorno..e sto bene cosi..anche perchè comunque laureati o meno..quella è una dieta fatta bene..nella norma..il mio dietologo(che ha 28 anni laureato)ha fatto una prova perchè l hanno chiamato in quella palestra dove andava il mio amico..e si è sentito rispondere che quella dieta di massa la dava da mangiare ai suoi criceti..che era poche proteine..peccato che questo tutto muscoli e niente cervello alla domanda "cosa sono delle proteine?" non ha saputo rispondere..poi dipende uno anche che obiettivi vuole raggiungere..io comunque non faccio una dieta esagerata..e mi va bene cosi..di peggio sarebbe troppo impegnativo..

Nous
25-05-2007, 07:49

Raga, ma non avete capito..l'obiettivo era perdere peso e definire, non fare massa.
In regime di massa assumevo (e assumerò da Settembre) qualcosa come 2800 Kcal, ma restano due fatti :

1) in estate è inutile cercare la massa, si schiatta e basta...meglio approfittarne per consolidare quel che si è fatto durante l'anno, o definire ;
2) con questa dieta ho perso qualche kg, ho definito qualcosa, non ho perso in forza...non mi sembra il risultato che si può ottenere con qualcosa fatto da un incompetente. Voglio dire...mi ha misurato di tutto prima di buttare giù 'sta cosa, a 10 persone diverse ha fatto 10 diete diverse (a chi zona, a chi mediterranea, a chi un misto) con anche integratori laddove serviva. C'è chi mangia 18 volte al giorno, io mangio 3 volte e sto bene.

Comunque appena finisco la dieta vado a Firenze a farmi una bella bisteccona fiorentina, altro che 1600KCal :Prrr:

Nevermind
25-05-2007, 10:06
guarda non so..conosco uno che andava in una palestra e mangiava come un asino..6/7 volte al giorno..prendeva di tutto come integratori..io non la vedo cosi una fissazione..mangio 5 volte al giorno..e sto bene cosi..anche perchè comunque laureati o meno..quella è una dieta fatta bene..nella norma..il mio dietologo(che ha 28 anni laureato)ha fatto una prova perchè l hanno chiamato in quella palestra dove andava il mio amico..e si è sentito rispondere che quella dieta di massa la dava da mangiare ai suoi criceti..che era poche proteine..peccato che questo tutto muscoli e niente cervello alla domanda "cosa sono delle proteine?" non ha saputo rispondere..poi dipende uno anche che obiettivi vuole raggiungere..io comunque non faccio una dieta esagerata..e mi va bene cosi..di peggio sarebbe troppo impegnativo..

In palestra mia hanno chiamato un dietologo per fare la dieta a chi lo voleva....alcuni che conosco si son fatti fare la dieta di massa da sto qui e si sono rovinati..hanno perso muscolatura e forza un disastro e si è fatto pure pagare fior fiore di €.

Lasciate fare le schede per bodybuilding a preparatori atletici esperti non a dietologi che non hanno la minima idea di quello che significa aumentare la massa muscolare.

Nevermind
25-05-2007, 10:10
Cmq la dieta del tizio mi pare la tipica dieta da "programma" mischia un sacco di fonti proteiche e di alimenti per arrivare ad un totale di 1600 kcal

Non ha una sua logica IMHO pare fatta, come dicveo, da quei programmi in cui devi settare le calorie giornaliere e loro ti frullano n cose per arrivare a quel risultato spaccato.

Inoltre solo 3 pasti al giorno con una colazione poverissima.....qui proprio mancano le basi.....non ci sono cazzi.

KratosGoW
25-05-2007, 10:11
In palestra mia hanno chiamato un dietologo per fare la dieta a chi lo voleva....alcuni che conosco si son fatti fare la dieta di massa da sto qui e si sono rovinati..hanno perso muscolatura e forza un disastro e si è fatto pure pagare fior fiore di €.

Lasciate fare le schede per bodybuilding a preparatori atletici esperti non a dietologi che non hanno la minima idea di quello che significa aumentare la massa muscolare.

ma io non faccio bodybuilding..troppo esagerato e troppe seghe mentali..faccio pesistica mi piace avere un bel fisico..definito e grosso nei punti giusti..per questo il mio dietologo mi basta e avanza..anzi..va molto bene..non ho intenzione di diventare un armadio tutto qui..ovvio che se uno fa body building una dieta di un dietologo normale non va bene..ci vuole qualcosa di specifico..;)...comunque anche secondo me 3 pasti sono troppo pochi..io ne faccio 5..e ripeto non faccio un allenamento da bodybuilder..

Napalm
25-05-2007, 10:54
Raga, ma non avete capito..l'obiettivo era perdere peso e definire, non fare massa.
In regime di massa assumevo (e assumerò da Settembre) qualcosa come 2800 Kcal, ma restano due fatti :

1) in estate è inutile cercare la massa, si schiatta e basta...meglio approfittarne per consolidare quel che si è fatto durante l'anno, o definire ;
2) con questa dieta ho perso qualche kg, ho definito qualcosa, non ho perso in forza...non mi sembra il risultato che si può ottenere con qualcosa fatto da un incompetente. Voglio dire...mi ha misurato di tutto prima di buttare giù 'sta cosa, a 10 persone diverse ha fatto 10 diete diverse (a chi zona, a chi mediterranea, a chi un misto) con anche integratori laddove serviva. C'è chi mangia 18 volte al giorno, io mangio 3 volte e sto bene.

Comunque appena finisco la dieta vado a Firenze a farmi una bella bisteccona fiorentina, altro che 1600KCal :Prrr:

Con quelle quantità di pro e le kcal il catabolismo regnerà sovrano. Dieta scellerata per uno sportivo che fà palestra.

NapalM

Napalm
25-05-2007, 10:58
ma io non faccio bodybuilding..troppo esagerato e troppe seghe mentali..faccio pesistica mi piace avere un bel fisico..definito e grosso nei punti giusti..per questo il mio dietologo mi basta e avanza..anzi..va molto bene..non ho intenzione di diventare un armadio tutto qui..ovvio che se uno fa body building una dieta di un dietologo normale non va bene..ci vuole qualcosa di specifico..;)...comunque anche secondo me 3 pasti sono troppo pochi..io ne faccio 5..e ripeto non faccio un allenamento da bodybuilder..

Mi dai la ricetta per diventare un armadio, anche in pvt. Thx.

NapalM

KratosGoW
25-05-2007, 11:10
Mi dai la ricetta per diventare un armadio, anche in pvt. Thx.

NapalM

non la so e non la voglio sapere..ti dico che ho un esempio che conosco e mi fa da riferimento..siamo alti uguali..andiamo dallo stesso tempo in palestra in palestre diverse..bhe lui in un anno e mezzo ha messo 12 chili..mangiando 8 volte al giorno..e prendendo 7/8 tipi di integratori diversi al giorno..io mi faccio la mia dieta tranquilla..per massa..definizione..e forza a seconda del periodo..mangio 5 volte al giorno..al di fuori delle proteine o aminoacidi non vado..e non ho intenzione di andarci..sono convinto che un bel fisico..con i muscoli in evidenza e che si nota lo raggiungerò comunque..magari nel doppio del tempo che la raggiunto questo mio amico..perchè ho gente che viene in palestra da me da piu di 15 anni e che non ha mai esagerato in niente(nemmeno nell alimentazione)e che ha un fisico da far invidia anche a chi sta piu attento alle minime cose per diventare grosso..tutto qui..

Napalm
25-05-2007, 11:16
non la so e non la voglio sapere..ti dico che ho un esempio che conosco e mi fa da riferimento..siamo alti uguali..andiamo dallo stesso tempo in palestra in palestre diverse..bhe lui in un anno e mezzo ha messo 12 chili..mangiando 8 volte al giorno..e prendendo 7/8 tipi di integratori diversi al giorno..io mi faccio la mia dieta tranquilla..per massa..definizione..e forza a seconda del periodo..mangio 5 volte al giorno..al di fuori delle proteine o aminoacidi non vado..e non ho intenzione di andarci..sono convinto che un bel fisico..con i muscoli in evidenza e che si nota lo raggiungerò comunque..magari nel doppio del tempo che la raggiunto questo mio amico..perchè ho gente che viene in palestra da me da piu di 15 anni e che non ha mai esagerato in niente(nemmeno nell alimentazione)e che ha un fisico da far invidia anche a chi sta piu attento alle minime cose per diventare grosso..tutto qui..

Quindi in pratica tu mi dici che non "esageri" con alimentazione o integrazione perchè poi diventi grosso subito come qual tuo amico?

1 anno e 1/2 12 kg di pura massa magra li posso capire o da un ex biafra o da un consumatore di ass, qual'è il caso del tuo amico?

NapalM

fabio80
25-05-2007, 11:18
consumatore di ass

suona male :sofico:

Napalm
25-05-2007, 11:22
suona male :sofico:

ahahah hai ragione... :stordita: :asd: :asd:

NapalM

KratosGoW
25-05-2007, 11:27
Quindi in pratica tu mi dici che non "esageri" con alimentazione o integrazione perchè poi diventi grosso subito come qual tuo amico?

1 anno e 1/2 12 kg di pura massa magra li posso capire o da un ex biafra o da un consumatore di ass, qual'è il caso del tuo amico?

NapalM

no..io ti sto dicendo che preferisco mangiare senza eccedere e sopratutto non riempirmi di integratori..tutto qua..il fisico verrà..ti sembra un ragionamento sbagliato?

lui come ti ho detto prendeva un sacco di integratori..spendeva 400 euro al mese solo per quello..da proteine a creatina aminoacidi di vari tipi,stimolatori di testosterone celtek(che non ho capito che è)..e altro..io non mi voglio ridurre cosi..tutto qua..sono fissato sul bel fisico..ma non per questo devo vivere come faceva lui anche perche dopo 1 anno pisciava sabbia..secondo me diventa una malattia

odracciR
25-05-2007, 11:31
[...] dopo 1 anno pisciava sabbia [...]

:eek: cosa vuol dire?

fabio80
25-05-2007, 11:32
no..io ti sto dicendo che preferisco mangiare senza eccedere e sopratutto non riempirmi di integratori..tutto qua..il fisico verrà..ti sembra un ragionamento sbagliato?

lui come ti ho detto prendeva un sacco di integratori..spendeva 400 euro al mese solo per quello..da proteine a creatina aminoacidi di vari tipi,stimolatori di testosterone celtek(che non ho capito che è)..e altro..io non mi voglio ridurre cosi..tutto qua..sono fissato sul bel fisico..ma non per questo devo vivere come faceva lui anche perche dopo 1 anno pisciava sabbia..secondo me diventa una malattia

celltech, creatina

Chevelle
25-05-2007, 11:34

Faccio coalzione,merenda1,pranzo,merenda2,cena,merenda3 (6 pasti) e sono natural. L' unico integratore che assumo sono i ramificati prima dell' allenamento. Se mangio poco non spingo e con questo caldo ho bisogno di forza (non abbiamo aria condizionata e ventilatori).
Mangiavo 1400-1500 calorie al giorno secoli fa e non riuscivo a sollevare 30 kg a manubrio di panca inclinata.
Se mangio poco sono debole e ho le prove sul mio fisico. A me piace essere forte ed avere le energie per sollevare tanto, quindi un' alimentazione ricca mi serve.

Chevelle
25-05-2007, 11:44

Comunque appena finisco la dieta vado a Firenze a farmi una bella bisteccona fiorentina, altro che 1600KCal :Prrr:+

Lo so, ma una dieta del genere sembra che sia stata preparata da una persona completamente a digiuno di alimentazione.
Ecco i punti carenti
1) Qual è il tuo metabolismo basale? Il dietologo ti ha sottoposto alla prova di bio impedenza e plicometria?
2) Ha calcolato che sei uno sportivo e non un sedentario?
3) Ha preso misura del polso, caviglia, torace, creste illiache, ecc?
4) Ti ha fatto fare analisi del sangue approfondite?
5) Ha verificato le tue eventuali intolleranze alimentari?
6) Ha verificato, in base ai tuo quadri clinici passati, che non hai mai avuto particolari malattie atte ad influenzare il tuo metabolismo basale?
7) Ha preso pressione e FC?

Tanto per iniziare

Napalm
25-05-2007, 11:56

Corretto perchè l'integrazione non è tutto, è un mezzo che ti può essere utile in determinate occasioni.

bah, o è da manicomio o quella che dici è una cazzata. Escludendo la 2° ipotesi, penso che si dovrebbe far curare. Spendendo la 1/2 con cicli aas ti fai meno male e hai maggiori guadagni.... 12 kg cmq sono tanti... mostro di gentica?

NapalM

ps: ricordo che doparsi oltre che essere reato punibile dalle legge fà anche male all'organismo quindi sconsiglio di farlo. Quelle che scrivo sono OPINIONI PURAMENTE PERSONALI

Nevermind
25-05-2007, 12:11
+

Lo so, ma una dieta del genere sembra che sia stata preparata da una persona completamente a digiuno di alimentazione.
Ecco i punti carenti
1) Qual è il tuo metabolismo basale? Il dietologo ti ha sottoposto alla prova di bio impedenza e plicometria?
6) Ha verificato, in base ai tuo quadri clinici passati, che non hai mai avuto particolari malattie atte ad influenzare il tuo metabolismo basale?

Tanto per iniziare

Beh da un professionista almeno questo dai mi rifiuto di credere che non abbia neppure preso le misure.....altrimenti come azzo ha fatto a calcolare le caLORIE ottimali! Ha tirato ad indovinare? :D

Nevermind
25-05-2007, 12:13
Ah proposito di calorie sapete mica indicarmi una tabella alimentare decente con i valori di base (protidi, ecc..) e le kcal?

Tempo fa ne avevo trovata una figa ma non la trovo + :stordita:

Chevelle
25-05-2007, 12:14
Beh da un professionista almeno questo dai mi rifiuto di credere che non abbia neppure preso le misure.....altrimenti come azzo ha fatto a calcolare le caLORIE ottimali! Ha tirato ad indovinare? :D

Guarda che conosco un dietologo (esperienza personale) che faceva le diete misurando solo il polso:rolleyes: e il BMI:muro:

Nous
25-05-2007, 12:17

La plicometria sì, la bioimpedenza non so come si calcola..magari l'ha fatto e non lo so :)
Ha pure calcolato il consumo giornaliero di calorie, con uno strano braccialetto che ho tenuto per tre giorni

Il dietologo è in palestra, lo sa che se mi fa una visita lì è perchè faccio palestra..a meno che non sia fuso.

Yes :)

Gli ho portato quelle che ho fatto 2 gg. prima quando ho donato il sangue, altrimenti me le avrebbe fatte fare.

Questo in effetti no

Ha chiesto, ma non so se vale come risposta...non gli ho portato la cartella clinica, se è quella la domanda :)

Yes :)

Tanto per iniziare

Sapevo che non dovevo postarla..me lo sentivo :D:D:D

Nevermind
25-05-2007, 12:18
Guarda che conosco un dietologo (esperienza personale) che faceva le diete misurando solo il polso:rolleyes: e il BMI:muro:

Cacchio che espertone :D un calcolo che chiunque puà fare a casa in 10 minuti....chissà quanto si faceva pagare :D :D

Xfree
25-05-2007, 12:25
Ah proposito di calorie sapete mica indicarmi una tabella alimentare decente con i valori di base (protidi, ecc..) e le kcal?

Puoi andare sul sito dell'Inran alla sezione Banche Dati.

ugox@
25-05-2007, 12:28
ragazzi che ne pensate del mio allenamento e dell'alimentazione!!

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1464847&page=5)

Nevermind
25-05-2007, 12:29
Puoi andare sul sito dell'Inran alla sezione Banche Dati.

Perfetto grazie :)

KratosGoW
25-05-2007, 12:41
Corretto perchè l'integrazione non è tutto, è un mezzo che ti può essere utile in determinate occasioni.

bah, o è da manicomio o quella che dici è una cazzata. Escludendo la 2° ipotesi, penso che si dovrebbe far curare. Spendendo la 1/2 con cicli aas ti fai meno male e hai maggiori guadagni.... 12 kg cmq sono tanti... mostro di gentica?

NapalM

ps: ricordo che doparsi oltre che essere reato punibile dalle legge fà anche male all'organismo quindi sconsiglio di farlo. Quelle che scrivo sono OPINIONI PURAMENTE PERSONALI

ti dico io ti ho detto una stronzata solo se lui la detta di conseguenza a me..però io l ho visto prima..e l ho visto dopo..e insomma..se non ne aveva presi 12..ne aveva presi 10 di chili..lo so anche secondo me non è possbile però probabilmente prendendo tutta quella roba si riesce..ora ha smesso da un anno..e ha perso tutto..adesso ricomincia perchè prima aveva impegni..e sono sicuro che un anno è di nuovo come prima..con la frase "pisciava sabbia" intendo che aveva dei sassolini nella urine..a sua detta dovute alla cattiva qualità delle proteine..per me invece è tutto lo schifo che prendeva..mangiava bresaola alla mattina presto..e alla sera prima andare a dormire..senza contare tutto il resto..per me è fuori di testa..

Napalm
25-05-2007, 13:42
ti dico io ti ho detto una stronzata solo se lui la detta di conseguenza a me..però io l ho visto prima..e l ho visto dopo..e insomma..se non ne aveva presi 12..ne aveva presi 10 di chili..lo so anche secondo me non è possbile però probabilmente prendendo tutta quella roba si riesce..ora ha smesso da un anno..e ha perso tutto..adesso ricomincia perchè prima aveva impegni..e sono sicuro che un anno è di nuovo come prima..con la frase "pisciava sabbia" intendo che aveva dei sassolini nella urine..a sua detta dovute alla cattiva qualità delle proteine..per me invece è tutto lo schifo che prendeva..mangiava bresaola alla mattina presto..e alla sera prima andare a dormire..senza contare tutto il resto..per me è fuori di testa..

Boh guarda, un mio amico piscia sassolini senza andare in palestra ma era malato.
Cmq anche 10 kg di massa magra è tanto, magari 10 kg in totale è possibile con alta % di massa grassa.
Cmq concordo, per spendere quei soldi è fuori di testa.

NapalM

Napalm
25-05-2007, 13:43

Never prova qui http://zona.massamagra.com/ZoneCalculator.htm

NapalM

Nevermind
25-05-2007, 14:13
Never prova qui http://zona.massamagra.com/ZoneCalculator.htm

NapalM

Bello anche sto link.

Stavo per dare un occhio alle Kcal che ingerisco ultimamente.

KratosGoW
25-05-2007, 14:15
Boh guarda, un mio amico piscia sassolini senza andare in palestra ma era malato.
Cmq anche 10 kg di massa magra è tanto, magari 10 kg in totale è possibile con alta % di massa grassa.
Cmq concordo, per spendere quei soldi è fuori di testa.

NapalM

lui mi ha detto che quando ha smesso stava facendo la preparazione per una gara..ha messo su 12 kg..e quando lo visto io di grasso aveva poco o nulla..ma guarda io ha un mio amico..che di natura è una bestia..gigantesco..e un fisico stupendo..è il primo anno che viene in palestra..tira su di tutto(intendo di peso)non prende assolutamente nulla..e ha un fisico pauroso tanto che gli hanno chiesto di andare 2 giorni allo stand della palestra ad una fiera..è alto 1.78 pesa 90 chili..fa paura..e non ha niente da invidiare a quell altro che si riempie di roba anzi!

ZioDuff
25-05-2007, 14:16
Notiziona raga :D

In questo mese ho perso 3.5 kg grazie alla mia dieta povera di carboidrati :fagiano:

Gli addominali alti adesso cominciano a vedersi benissimo :cool:

Quelli bassi invece ci sto lavorando :asd:

Sono contentissimo :D

Grazie infinite al caldo che mi sta facendo mangiare moooolto di meno e bere di più :D

Nous
25-05-2007, 14:22

Non ce la farai mai...rinuncia :Prrr:

Chevelle
25-05-2007, 14:34
lui mi ha detto che quando ha smesso stava facendo la preparazione per una gara..ha messo su 12 kg..e quando lo visto io di grasso aveva poco o nulla..ma guarda io ha un mio amico..che di natura è una bestia..gigantesco..e un fisico stupendo..è il primo anno che viene in palestra..tira su di tutto(intendo di peso)non prende assolutamente nulla..e ha un fisico pauroso tanto che gli hanno chiesto di andare 2 giorni allo stand della palestra ad una fiera..è alto 1.78 pesa 90 chili..fa paura..e non ha niente da invidiare a quell altro che si riempie di roba anzi!

genetica

Come l' albanese che si allena con me + suo fratello. Facciamo gli stessi pesi (di squat tira più lui ma di poco). Solo che lui pesa 72 kg x 1.66 ed io 122 kg x 1.90 :D
Ha un fisico impressionante...tiratissimo e grossissimo. Ha anni di esperienza alle spalle (7) ed io pochi, ma è impressionante vedere una persona di 72 kg eseguire le press su inclinata con 60 kg a manubrio.

ZioDuff
25-05-2007, 14:37
Non ce la farai mai...rinuncia :Prrr:In effetti è molto dura :rolleyes:

Però sto dimagrendo in un modo impressionante :read:

Di sto passo a luglio ce la faccio :sofico:

Dexther
25-05-2007, 15:28
Ultimamente durante gli allenamenti ho un cerchio alla testa continuo. Sicuramente è dovuto al caldo ed alla pressione bassa di cui soffro da sempre... Che mi consigliate? Bottiglia di acqua e zucchero durante gli allenamenti? Pane e miele 1h prima? Burn/Red Bull? :mc: :mc: :mc:

Kudram
25-05-2007, 15:37
Ultimamente durante gli allenamenti ho un cerchio alla testa continuo. Sicuramente è dovuto al caldo ed alla pressione bassa di cui soffro da sempre... Che mi consigliate? Bottiglia di acqua e zucchero durante gli allenamenti? Pane e miele 1h prima? Burn/Red Bull? :mc: :mc: :mc:

vai assolutamente di sali minerali, prima durante e dopo l'attività!!
cmq con questo caldo è davvero difficile allenarsi per bene.. :muro:

Dexther
25-05-2007, 15:48
vai assolutamente di sali minerali, prima durante e dopo l'attività!!
cmq con questo caldo è davvero difficile allenarsi per bene.. :muro:

ok , prenderò qualcosa nel "bar tecnico" :asd: della palestra ..

albortola
25-05-2007, 16:28
chi ha un po' di pietà per uno che vuole diventare un po' + grosso senza andare in palestra?
ovvero, a casa potrei fare flessioni/pesi ( che potrei comprare..) ecc..però in palestra proprio non vorrei andarci.

sono 1.82 e peso sui 72.
abbastanza magro, ho un po' di pancetta che copre gli addominali bassi-:rolleyes:

sarei mooolto contento se mi consigliaste una dieta sana(se possibile :D ), per crescere muscolarmente, ma
senza pesce <-- io e lui non andiamo d'accordo :sofico:

ah, ho 17 anni e sono abbastanza brutto :O

ps: non ho il fisico a pera ma diciamo che non sono neppure di spalle larghe, e mi piacerebbe diventare un po' più ad "imbuto" :D

se per ottenere ciò che voglio senza andare in palestra è moooolto difficile, potrei ripensarci :D

ah, ultima cosa: ho sempre fatto calcio, poi quest'anno ho smesso, orà però da circa 2 settimane faccio 10 km dio corsa un dì si e un dì no.

Zerozen
25-05-2007, 22:22
Allora, ecco la domanda...

Sono 1,73 per 95 kg. Da gennaio ad oggi, cambiando alimentazione, ho già perso 10 kg, ma non riesco a buttare giù la pancia e le maniglie antipanico dell'amore.

Premesso che ancora non ho cominciato a fare sport, e che causa lavoro e impegni vari avrei tempo di allenarmi diciamo tra la una e le due \ due e mezza due o tre volte alla settimana, cosa mi consigliate?

Il mio obiettivo: 85 kg (sono grosso di costituzione), senza muscolazzi (non mi interessano), con la pancia abbastanza piatta (senza tartaruga, solo che se metto una maglia fuori dai jeans non faccia effetto tenda...).

:D

albortola
25-05-2007, 22:33
Allora, ecco la domanda...

Sono 1,73 per 95 kg. Da gennaio ad oggi, cambiando alimentazione, ho già perso 10 kg, ma non riesco a buttare giù la pancia e le maniglie antipanico dell'amore.

Premesso che ancora non ho cominciato a fare sport, e che causa lavoro e impegni vari avrei tempo di allenarmi diciamo tra la una e le due \ due e mezza due o tre volte alla settimana, cosa mi consigliate?

Il mio obiettivo: 85 kg (sono grosso di costituzione), senza muscolazzi (non mi interessano), con la pancia abbastanza piatta (senza tartaruga, solo che se metto una maglia fuori dai jeans non faccia effetto tenda...).

:D
vieni a correre con me :D

Zerozen
25-05-2007, 22:41
vieni a correre con me :D

Eh comodo... tre ore di macchina andata e ritorno :D

Umberto77
25-05-2007, 23:21
chi ha un po' di pietà per uno che vuole diventare un po' + grosso senza andare in palestra?
ovvero, a casa potrei fare flessioni/pesi ( che potrei comprare..) ecc..però in palestra proprio non vorrei andarci.

sono 1.82 e peso sui 72.
abbastanza magro, ho un po' di pancetta che copre gli addominali bassi-:rolleyes:

sarei mooolto contento se mi consigliaste una dieta sana(se possibile :D ), per crescere muscolarmente, ma

ps: non ho il fisico a pera ma diciamo che non sono neppure di spalle larghe, e mi piacerebbe diventare un po' più ad "imbuto" :D

se per ottenere ciò che voglio senza andare in palestra è moooolto difficile, potrei ripensarci :D

ah, ultima cosa: ho sempre fatto calcio, poi quest'anno ho smesso, orà però da circa 2 settimane faccio 10 km dio corsa un dì si e un dì no.

hai bisogno di una sbarra una panca e dei manubri come minimo poi vai giù di piegamenti a terra e puoi fare a meno della palestra

x l'alimentazione ti deve rispondere qualche esperto io non ci capisco molto

KratosGoW
28-05-2007, 14:48
Ragazzi sto iniziando il periodo di definizione..putroppo per un infortunio non posso fare pesi fino alla metà di giugno..e ormai sono 2 settimane che ho ricominciato facendo solo corsa e nuoto..ovviamente faccio un alimentazione mirata alla definizione ma dite che il non poter fare pesi mi condiziona il risultato finale?ossia sarebbe meglio magari fare un po meno aerobico e magari metterci qualche peso?oppure riesco a raggiungere un ottima definizione comunque?grazie!

Nevermind
28-05-2007, 14:53

sono 1.82 e peso sui 72.

Vai in palestra il fai da te è consigliabile solo a persone con esperienza, alzare pesi è pericoloso già di suo se uno poi si improvvisa a fare le cose da solo i risultati possono essere devastanti.

Buffus
28-05-2007, 20:56
http://img440.imageshack.us/img440/9629/muscpk6.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=muscpk6.jpg)

sapreste indicarmi esercizi a corpo libero x asciugare e potenziare le zone evidenziate? grazie

joshua82
28-05-2007, 21:16
Gli addominali alti adesso cominciano a vedersi benissimo :cool:

sono nella tua stessa situazione...
ma tu cosa fai per far lavorare quelli bassi? :stordita:

Buffus
29-05-2007, 13:36
http://img440.imageshack.us/img440/9629/muscpk6.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=muscpk6.jpg)

sapreste indicarmi esercizi a corpo libero x asciugare e potenziare le zone evidenziate? grazie

:read:

Nous
29-05-2007, 13:42
sono nella tua stessa situazione...
ma tu cosa fai per far lavorare quelli bassi? :stordita:

Elevazioni gambe su parallele (meglio con peso), elevazioni gambe su panca piana, elevazioni gambe su panca inclinata (con peso), addominali doppi (con peso), più un esercizio di cui mi sfugge il nome ma che sostanzialmente fa malissimo (e quindi benissimo) :

Su panca piana, sdraiati...si uniscono le gambe con le apposite cavigliere alla macchina con la quale si fanno i bicipiti ai cavi....si carica tanto tanto...e si portano le ginocchia allo stomaco (oppure si sollevano le gambe in verticale, dipende da quanto bene ci si vuole). Garantito che non sarete mai più gli stessi

Per inciso, con tutta 'sta roba si vede poco o niente, in me :sofico: :sofico:

tecnologico
30-05-2007, 08:01
mi sono rotto di andare in palestra...usiamo quello che c è in casa:

panca piana, 2 manubri, pesi a volonta, sbarra per trazioni, parallele per tricipiti.

chi mi configura una schedina da allenamento che posso fare usando questo materiale?

io pensavo: all1
panca piana 3*10
croci alla panca 3*8
rematore 2*15
bicipiti manubri alternati 3*10
bicipiti concentrato 3*8

all2
lento dietro 3*10
alzate laterali/frontali 3*8
parallele 3*max
dist. dietro nuca 2*15

obiettivo avere un minimo di allenamento..considerando che corro 4 volte a settimana....

Symbolic
30-05-2007, 08:27
posso cosa sono 'bicipiti concentrato' e 'lento dietro' ?
nella scheda che inizio lunedi ce lho anche io :stordita: :stordita:

Napalm
30-05-2007, 08:36
posso cosa sono 'bicipiti concentrato' e 'lento dietro' ?
nella scheda che inizio lunedi ce lho anche io :stordita: :stordita:

http://www.bodybuilding.com/fun/2002/concencurl2As.jpg
http://www.bodybuilding.com/fun/2002/concencurl1s.jpg

http://www.exrx.net/AnimatedEx/DeltoidAnterior/BBBehindNeckPress.gif

NapalM

Nevermind
30-05-2007, 08:39
HAi presente il lento avanti? LO fai passando il bilanciere dietro il capo....personalmente lo trovo un esercizio pessimo, fai cmq molta attenzione nell'esecuzione.
http://www.nonsolofitness.it/esercizi/images/deltoidi_lento_dietro.gif

Il curl concentrato si fa appoggiando un braccio alla coscia e poi eseguendo il movimento tipico del curl.....
http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/esercizi_images/bicipti_concentrato.jpg

eventualmente c'è quello "alla Arnold" vedi filmato:

http://youtube.com/watch?v=m4uGCE2mSEs

Nel filmato Arnold cheata un bel po' non dovresti darti lo slancio come fa lui.

Nous
30-05-2007, 08:40
io pensavo: all1
panca piana 3*10
croci alla panca 3*8
rematore 2*15
bicipiti manubri alternati 3*10
bicipiti concentrato 3*8

all2
lento dietro 3*10
alzate laterali/frontali 3*8
parallele 3*max
dist. dietro nuca 2*15

Dico la mia, in attesa dei guru :

1) solo due allenamenti settimanali?
2) anche se corri, non mi pare una giustificazione per non fare le gambe ;);
3) ma che pesi fai? Un 3*10 di panca può essere tanto o poco, dipende dall'obiettivo, dal recupero, dall'esecuzione, ... Poi : che tipo di rematore? Braccia alterne, insieme, con bilanciere,... ? Alzate laterali e frontali o alternanza? Secondo me per i singoli gruppi muscolari hai pochi esercizi, per esempio per il petto io farei anche un cross over oppure (dato che le parellele le hai) le parallele con movimento lento e completo (per i tricipiti è veloce e a metà). Anche i manubri su panca, potresti fare.
Il rematore nell'allenamento 1 secondo me non c'azzecca nulla, mettilo nel due.
Hai la sbarra e non la usi? Male, aggiungila al secondo allenamento ;)
Mancano i tricipiti, con i manubri ne puoi fare a volontà...fai poco lavoro di dorso, almeno aggiugi un elevazione manubri e le tirate al mento (non ricordo come si chiama l'esercizio) sempre con manubri.

Insomma, coinvolgili tutti i gruppi muscolari ;)

Nous
30-05-2007, 08:50
Nel filmato Arnold cheata un bel po' non dovresti darti lo slancio come fa lui.

Eh, quel dilettante di Arnold...:asd:

tecnologico
30-05-2007, 11:15
Dico la mia, in attesa dei guru :

1) solo due allenamenti settimanali?
2) anche se corri, non mi pare una giustificazione per non fare le gambe ;);
sono in allenamento maratona, faccio un paio di allenamenti giusto per non asciugare tutto il busto...non ho nessun obiettivo di pompaggio, solo mantenere quello che c è.
3) ma che pesi fai? Un 3*10 di panca può essere tanto o poco, dipende dall'obiettivo, dal recupero, dall'esecuzione, ... Poi : che tipo di rematore? Braccia alterne, insieme, con bilanciere,... ?
poggio il ginocchio sulla panca e...alzo il peso..tipo busta della spesa va:D Alzate laterali e frontali o alternanza? una settimana uno una settimana l altro Secondo me per i singoli gruppi muscolari hai pochi esercizi, per esempio per il petto io farei anche un cross over oppure (dato che le parellele le hai) le parallele con movimento lento e completo (per i tricipiti è veloce e a metà). Anche i manubri su panca, potresti fare.
Il rematore nell'allenamento 1 secondo me non c'azzecca nulla, mettilo nel due.
Hai la sbarra e non la usi? Male, aggiungila al secondo allenamento ;)
Mancano i tricipiti, con i manubri ne puoi fare a volontà...fai poco lavoro di dorso, almeno aggiugi un elevazione manubri cos è? e le tirate al mento (non ricordo come si chiama l'esercizio) sempre con manubri.idem

Insomma, coinvolgili tutti i gruppi muscolari ;)

intanto grazie per i consigli, attendo anche io qualche guru:D
ribadisco che non sono in gonfiaggio ma mantenimento..correndo come sto facendo sto perdendo massa sopra e vorrei arrestare il procedimento..

Xfree
30-05-2007, 12:15
Nevermind mi è venuto in mente un'altro sito dove puoi controllare i valori nutrizionali, si tratta del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti raggiungibile qui (http://www.ars.usda.gov/Main/site_main.htm?modecode=12-35-45-00).
C'è anche il simpatico :D What's In The Foods You Eat Search Tool (http://www.ars.usda.gov/Services/docs.htm?docid=7783) nella versione sia online che offline. ;)

Buffus
30-05-2007, 13:10
nessuno sa aiutarmi x la domanda mia la pagina addietro?
grazie

Nevermind
30-05-2007, 14:19

A dire il vero un po' in tutti i video dei suoi allenamenti esegue esercizi abbastanza alla cazzo....secondo me lo faceva per fare scena in realtà è impossibile che si allenasse così da cani, anche perchè i pesi che usava non erano certo mostruosi....un conto è Coleman che solleva 800 libre di squat .....lui si che può usare del cheating :D

Anche perchè Arnold nelle interviste era solito sottolineare l'importanza di una corretta esecuzione....vabbè che a predicar bene e razzolare male non sarebbe il primo....:D

Thunderfox
30-05-2007, 14:30
Oggi ho comprato in farmacia un prodotto che si chiama "Sustenium Plus"

Composizione busta (8 g)
Creatina 3g
Vitamina C 60mg
Vitamina B1 1,4 mg
Acido L- aspartico 152 mg
L- Arginina 2 g
Zinco 6 mg
Ferro 5,6 mg
Magnesio 120 mg
Potassio 42 mg

Ne devo prendere per forza 1 busta al giorno (come consigliato) ?

Io avevo pensato di prenderne 1 poco prima di andare in palestra e 1 il giorno dopo a riposo.

Voi che dite ?

Symbolic
31-05-2007, 09:50
stamattina mi è capitato un numero molto molto piacevole :muro: :muro:

mi son fatto 5km di traaaaanquillissima corsa su tappeto in palestra, poi mi sono fatto addominali a morire e alla fine, dato che era presto, volevo farmi altri 10minuti di corsetta .. cosi per defaticare.

ho fatto 10 passi e ad un certo punto i muscoli del polpaccio sinistro si sono contratti talmente che ormai uscivano :muro: un male troia per 30secondi buoni .. poi sè rilassato.

suppongo si tratti solo di un crampo .. ma cazzo che male :D

gerasimone
01-06-2007, 13:35
mi consigliate dei buoni aminoacidi ramificati?

Napalm
04-06-2007, 21:08
Up... nessuno si allena +??

NapalM

Max 555
04-06-2007, 21:10
ecchime :D

vi posto la scheda nuova, che ne dite?

Lunedì: Dorso e Tricipite
Lat Machine 2x10 (Light-20) 5x6 (Max-45)
Rematore 1x4(28) 1x6 (26) 1x8(24) 1x10 (18-20)
Pullover 3x12 (20)
[Aperture Prono 3x10 (4) le faccio male,meglio Pulley ??
Parallele con aiuto (40)
French Press 3x8 (6,5)
Distensioni 1 Mano (4)

Mercoledì:Gambe e Spalle
Pressa 1x10 2x4 1x6 1x8 1x12
Leg Extension a 1 gamba (3x12)
Leg Curl 1x8 3x6 2x8
Lento Avanti 6x10 (12)
Alzate Laterali 2x12 fino a 6x12
Tirate al mento 3x10

Venerdi: Petto e bicipite
Panca piana 2x4 1x6 1x8 1x12
Panca incl. 3x8
Croci su panca piana 3x10
Curl con bilancere in piedi 2x8 2x6 2x8
Curl Manubri 3x20 (pesi leggeri)

inizio questa settimana:D

Thunderfox
04-06-2007, 21:16
Sto iniziando a fare le trazioni alla sbarra, lasciando da parte la Lat Machine.

Dopo quanto si inziano a vedere i risultati ?

Umberto77
04-06-2007, 22:09
Sto iniziando a fare le trazioni alla sbarra, lasciando da parte la Lat Machine.

Dopo quanto si inziano a vedere i risultati ?

quanto pesi?

quanto facevi alla lat?

ugox@
04-06-2007, 22:14
quanto pesi?

quanto facevi alla lat?

io ne faccio 12-8-6....con 1.30 di pausa fra ognuna...

peso 68 kg...la lat non lo fatta!!;)

Paulstorm
04-06-2007, 22:19

i pro non dovrebbero essere presi come esempio da un principiante o semplice amatore.. la loro esecuzione è "perfetta" per loro, è come se a un tennista principiante vai ad insegnare il dritto di agassi, che non sarà perfetto stilisticamente, ma sicuramente efficace.

Nous
04-06-2007, 22:19
io ne faccio 12-8-6....con 1.30 di pausa fra ognuna...

peso 68 kg...la lat non lo fatta!!;)

Con che presa? Stretta, larga, larghissima? Dorso verso il volto o palmo verso il volto?

Vash88
04-06-2007, 22:54

NapalM

due mesi di fermo... causa esami e allergia pesantissima che mi ha colpito per la prima volta quest'anno. Il valore alle graminacee era oltre 100, quando per essere normale deve stare sotto 0.1... Alla fine del mese sono finalmente libero, intanto da due settimane faccio 4 allenamenti a settimana.
lun - corsa
mer - piscina
ven - corsa
sab - piscina

11km di corsa in un ora e 50 vasche in 50 min, miste tra stile, rana e dorso.
Prima di correre faccio eserècizi con 2 manubri componibili che ho comprato, petto e bicipiti una volta, l'altra spalle e dorso.

Kudram
04-06-2007, 23:11
Oggi ho comprato in farmacia un prodotto che si chiama "Sustenium Plus"

Composizione busta (8 g)
Creatina 3g
Vitamina C 60mg
Vitamina B1 1,4 mg
Acido L- aspartico 152 mg
L- Arginina 2 g
Zinco 6 mg
Ferro 5,6 mg
Magnesio 120 mg
Potassio 42 mg

Ne devo prendere per forza 1 busta al giorno (come consigliato) ?

Io avevo pensato di prenderne 1 poco prima di andare in palestra e 1 il giorno dopo a riposo.

Voi che dite ?

senti, parere molto personale, ma io sono più per gli integratori monoelementi o quasi. e cioè, mi serve il complesso vitamine B, prendo Betotal con SOLO vitamine B, ho bisogno di vitamina C, di solito prendo C+A+E+Selenio ebbasta.. ho bisogno di aminoacidi, prendo l'integratore solo di quelli.
ok, so benissimo che prendersi tot bustine o tot compresse è una rottura di palle :D ma per me è meglio che prendere dei MULTI generici che hanno un pò di tutto.. non so, magari sbaglio.. :stordita:

Nous
05-06-2007, 07:47

NapalM

Sfortunatamente sono in un periodo di rottura di maroni, ovvero stop massa fino a settembre (punta di ernia + calore imminente, ho una scheda che mi dura fino a fine Agosto) e serie lunghissime (tipicamente 3x20) con carichi onesti su ogni gruppo muscolare (vascolarizzazione e definizione spinta)...come dire, dolore e patimento :cry:
Però giovedì finisco la dieta, gioia&gaudio....mi manca solo il mese di mantenimento

Napalm
05-06-2007, 08:01
Se a qualcuno interessa vendo il libro di Oltre Brawn Stuart McRobert

NapalM

Thunderfox
05-06-2007, 20:10
quanto pesi?

quanto facevi alla lat?

Sono alto 1.74 e peso 67 Kg.

Alla Lat non facevo molto, sui 50/55 Kg ma non è che mi soddisfava molto.

Di trazioni adesso arrivo a farne circa 8, sia con i palmi rivolti verso l'alto che verso il basso.

ugox@
05-06-2007, 21:16
Con che presa? Stretta, larga, larghissima? Dorso verso il volto o palmo verso il volto?

presa abbastanza stretta, la larghezza delle spalle all'incirca...la presa e pero non avviene su una sbarra orizzontale, bensì su due maniglie...non te la so spiegare)

che ve ne sembra

asc@rda
05-06-2007, 21:26
presa abbastanza stretta, la larghezza delle spalle all'incirca...la presa e pero non avviene su una sbarra orizzontale, bensì su due maniglie...non te la so spiegare)

che ve ne sembra

credo di aver capito.... le nocche delle dita sono rivolte verso l'esterno?

xenom
05-06-2007, 22:06
La mia scheda è pronta :asd:
ora mi metto d'impegno e ci vado 3 volte a settimana, 1 ora e mezza o 2... :sofico:

per iniziare l'istruttore mi fa fare (da quel che ricordo perché la mia memoria è sfigata) leg press, bilanciere, e... ehm ok non ricordo +

Umberto77
05-06-2007, 22:38
Sono alto 1.74 e peso 67 Kg.

Alla Lat non facevo molto, sui 50/55 Kg ma non è che mi soddisfava molto.

Di trazioni adesso arrivo a farne circa 8, sia con i palmi rivolti verso l'alto che verso il basso.

palmi rivolti verso di te e devi impugnare 5 cm fuori dalle spalle (i pollici fuori dalle spalle di 5 cm circa)

però se facevi 50-55 alla lat secondo me è presto

io ho cominciato a fare bene le trazioni quando sono arrivato a tirare il mio peso alla lat con na certa disinvoltura

plut0ne
05-06-2007, 22:50
non mi sto allenando + :cry: :cry: :cry: e neanche riesco andare in piscina :cry: :cry:
periodo di esami maledetti :cry: :cry:

edivad82
06-06-2007, 00:30
io ho cambiato palestra...ho ricominciato un po' più calmo e più orientato alla perfetta esecuzione dei movimenti, posizione di braccia e gambe, oltre che della schiena...esercizi semplici ma efficaci, misti a esercizi per l'agilità e la mobilità...

l'istruttore è un ex body builder professionista e ottimo preparatore che ha portato in passato gente a mister olympia :p

Napalm
06-06-2007, 06:05
l'istruttore è un ex body builder professionista e ottimo preparatore che ha portato in passato gente a mister olympia :p

Chi è?

NapalM

Nous
06-06-2007, 08:07

Aveva i biglietti omaggio :D?

Max 555
06-06-2007, 09:02
maaa mi è venuto sto dubbio

precisamente la LatMachine che muscoli stimola precisamente? io la faccio a presa larga, schiena un po all'indietro e muovo la barra sul petto

grazie :D

juninho85
06-06-2007, 09:04
maaa mi è venuto sto dubbio

precisamente la LatMachine che muscoli stimola precisamente? io la faccio a presa larga, schiena un po all'indietro e muovo la barra sul petto

grazie :D

dorsali

Nous
06-06-2007, 09:13

che ve ne sembra

Stessa macchina che uso io...quindi nocche verso l'interno?
La presa è troppo stretta, devi metterti almeno un pò più largo delle spalle.

ugox@
06-06-2007, 19:44
credo di aver capito.... le nocche delle dita sono rivolte verso l'esterno?

si....!!!

ma precisamente facendola in questa posizione cosa si stimola..??

Pugaciov
06-06-2007, 19:49
Ragazzi una domandina, considerando che devo mettere su massa (in un paio di mesi di dieta sono riuscito a prendere solo un kg e mezzo o poco più credo), secondo voi quale sarebbe una buona colazione?
Al momento mangio:
Una tazza di latte (220 ml più o meno) con 30 g di Whey
4-5 fette biscottate con marmellata
E se proprio ho ancora fame un frutto o uno yogurt, ma non sempre.

Dite che può bastare o sono basso anche in calorie?
Tenete conto che attualmente mi alleno 2 volte a settimana facendo petto\spalle e bicipiti\tricipiti, inserendoci qualcosina per la schiena e per il momento, purtroppo, non sto facendo niente per le gambe; conto di fare una scheda fatta bene appena compro un po' di attrezzatura per allenarmi a casa, al momento sto scroccando l'attrezzatura di un mio amico.

Poi per il resto della giornata direi che ci sono, a metà mattinata faccio uno spuntino con frutta, a pranzo pasta + scatoletta di tonno\2 uova\ 50 g di bresaola e frutta, metà mattinata spuntino panino con bresaola, cena 150-200 g di carne + verdura e frutta, so che le quantità non sono elevate come dovrebbero in ottica massa, ma al momento più di questo non riesco a mangiare.

Consigli?

asc@rda
06-06-2007, 20:57
io aggiungerei un pò di frutta secca sia a colazione che negli spuntini e se riesci un pò di cereali a colazione. la verdura sempre con almeno un cucchiaio di olio evo (poco volume ottimi grassi). aggiungi anche un pò di carbo e pro nello spuntino con frutta

coraggio vedrai che piano piano ci riuscirai ;)

netsky3
06-06-2007, 21:02
Ragazzi una domandina, considerando che devo mettere su massa (in un paio di mesi di dieta sono riuscito a prendere solo un kg e mezzo o poco più credo), secondo voi quale sarebbe una buona colazione?
Al momento mangio:
Una tazza di latte (220 ml più o meno) con 30 g di Whey
4-5 fette biscottate con marmellata
E se proprio ho ancora fame un frutto o uno yogurt, ma non sempre.

Dite che può bastare o sono basso anche in calorie?
Tenete conto che attualmente mi alleno 2 volte a settimana facendo petto\spalle e bicipiti\tricipiti, inserendoci qualcosina per la schiena e per il momento, purtroppo, non sto facendo niente per le gambe; conto di fare una scheda fatta bene appena compro un po' di attrezzatura per allenarmi a casa, al momento sto scroccando l'attrezzatura di un mio amico.

Poi per il resto della giornata direi che ci sono, a metà mattinata faccio uno spuntino con frutta, a pranzo pasta + scatoletta di tonno\2 uova\ 50 g di bresaola e frutta, metà mattinata spuntino panino con bresaola, cena 150-200 g di carne + verdura e frutta, so che le quantità non sono elevate come dovrebbero in ottica massa, ma al momento più di questo non riesco a mangiare.

Consigli?

siamo sulla stessa barca :)

asc@rda
06-06-2007, 21:10
ah dimenticavo....se alleni il petto devi necessariamente allenare anche il dorso se non vuoi ritrovarti con una bella cifosi

Pugaciov
06-06-2007, 21:11
io aggiungerei un pò di frutta secca sia a colazione che negli spuntini e se riesci un pò di cereali a colazione. la verdura sempre con almeno un cucchiaio di olio evo (poco volume ottimi grassi). aggiungi anche un pò di carbo e pro nello spuntino con frutta

coraggio vedrai che piano piano ci riuscirai ;)

Intanto grazie mille.

Qualche noce o mandorla negli spuntini la sgranocchio, o dimenticato di scriverlo.
Per quanto riguarda i cereali a colazione ci avevo pensato, ma con il latte con le whey al cioccolato non è che ci stiano proprio bene :D almeno i classici corn flakes intendo...
Per carboidrati e proteine nello spuntino di metà mattinata, se posso vorrei evitare un panino con prosciutto\bresaola come faccio a metà pomeriggio, quindi non saprei proprio cosa inserire...

Pugaciov
06-06-2007, 21:13
ah dimenticavo....se alleni il petto devi necessariamente allenare anche il dorso se non vuoi ritrovarti con una bella cifosi

Sì lo so, questo allenamento è provvisorio, anche se sta andando avanti da 4 settimane ormai, appena ne ho la possibilità economica compro il minimo necessario per allenarmi a casa e mi faccio una scheda per bene.

asc@rda
06-06-2007, 21:25
per i carbo puoi andare ancora di fette biscottate. per le pro un pò di tonno al naturale, albumi al limite ancora polveri.

io latte non ne prendo per intolleranza usando lo yogurt al suo posto. i cereali li prendo da soli :D ti consiglio gli special k di kellogs

Pugaciov
06-06-2007, 21:35
per i carbo puoi andare ancora di fette biscottate. per le pro un pò di tonno al naturale, albumi al limite ancora polveri.

io latte non ne prendo per intolleranza usando lo yogurt al suo posto. i cereali li prendo da soli :D ti consiglio gli special k di kellogs

E se invece per proteine e carbo facessi uno spuntino prenanna, latte con whey e qualche fetta biscottata magari?

asc@rda
06-06-2007, 21:46
io ceno tardi quindi niente pre-nanna.
se proprio lo vuoi fare comunque niente carbo, sarebbero inutili e come proteine meglio le caseine che si assimilano più lentamente.

quindi direi che l'ipotesi migliore sono i fiocchi di latte (yocca et simili)

se non riesci a mangiare di più durante il giorno prova aumentando un pò alla volta

Napalm
07-06-2007, 08:18
Fatti una bella scheda di cosa pensi di mangiare al giorni, calcola la kcal e il tuo fabbisogno day e fai un confronto, per mettere massa DEVONO essere essenzialmente di più.

NapalM

edivad82
07-06-2007, 19:32
Chi è?

NapalM

Moussa Yehia, è egiziano, per gli amici, Vito :D

Nous
07-06-2007, 20:11
Finita oggi la dieta...perso 8 Kg di grasso, e un kg di muscolo...uff...ora devo recuperare il muscolo...il dietologo mi ha detto che mi fornirà lui degli integratori, oltre ad una dieta multiproteinica...speriamo bene...sono un 72Kg pulito.

Max 555
08-06-2007, 13:12
ieri ho fatto le gambe ma ora nn le sento stanchissime, ho fatto

pressa
leg extension
curl

voi quante serie/colpi consigliate?

Nous
08-06-2007, 13:52
ieri ho fatto le gambe ma ora nn le sento stanchissime, ho fatto

pressa
leg extension
curl

voi quante serie/colpi consigliate?

Obiettivo?

Max 555
08-06-2007, 13:54
devono crescere :D

Symbolic
08-06-2007, 14:04
squat e affondi no?

Max 555
08-06-2007, 14:07
mi sa che è un pelo presto, ho iniziato da 3 mesi circa

a uno squat pero' ci stavo pensando...

Symbolic
08-06-2007, 14:22
mi sa che è un pelo presto, ho iniziato da 3 mesi circa

a uno squat pero' ci stavo pensando...

io ho iniziato con lo squat 'libero' .. per imparare bene il movimento .. poi al multipower per dis-impararlo :D .. poi di nuovo libero .. ed ora con 80kiletti sulla gobba. e il giorno dopo le gambine fanno male .. zizi :D

ugox@
08-06-2007, 14:34
si....!!!

help...!

ZioDuff
08-06-2007, 15:03
Domandina :D

Visto che ho eliminato gli spritz il sabato pomeriggio :fagiano:

Come alternativa, con questo caldo, cosa mi consigliate di bere al bar? :asd:

Symbolic
08-06-2007, 15:05
Domandina :D

Visto che ho eliminato gli spritz il sabato pomeriggio :fagiano:

Come alternativa, con questo caldo, cosa mi consigliate di bere al bar? :asd:

acqua e proteine :D :D

ZioDuff
08-06-2007, 15:10
acqua e proteine :D :DSi poi voglio vedere la faccia del barista :asd:

A parte gli scherzi raga...

Un succo d'ace o ananas potrebbero andar bene? visto che non sono alcolici :fagiano:

Max 555
08-06-2007, 15:14
io solitamente vado di birra piccola:D

juninho85
08-06-2007, 15:16
Si poi voglio vedere la faccia del barista :asd:

A parte gli scherzi raga...

Un succo d'ace o ananas potrebbero andar bene? visto che non sono alcolici :fagiano:
guarda che se te lo concedi una volta alla settimana non muori mica :stordita:

Napalm
08-06-2007, 15:18
guarda che se te lo concedi una volta alla settimana non muori mica :stordita:

Appunto, se proprio non vuoi sgarrare bevande light.

NapalM

Dexther
08-06-2007, 16:21
mmmm ok ragazzi , sono stato solato :stordita:

presi a metà Maggio delle Proteine Nature's Best ad un prezzo che mi sembrava troppo troppo conveniente....ovviamente da buon imbecille non ho controllato la data di scadenza. Oggi leggo : EXP 06/2007......che dite le butto nel cesso o per altri 10-15 giorni non dovrebbero avere problemi considerando che sono state aperte meno di 10gg fa?

asc@rda
08-06-2007, 17:10
giugno mica è finito

Umberto77
08-06-2007, 18:04
mmmm ok ragazzi , sono stato solato :stordita:

presi a metà Maggio delle Proteine Nature's Best ad un prezzo che mi sembrava troppo troppo conveniente....ovviamente da buon imbecille non ho controllato la data di scadenza. Oggi leggo : EXP 06/2007......che dite le butto nel cesso o per altri 10-15 giorni non dovrebbero avere problemi considerando che sono state aperte meno di 10gg fa?

stai tranquillo puoi sforare anche di 15 gg

ho la moglie farmacista ;)

asc@rda
08-06-2007, 20:34
si....!!!

scusa, non avevo notato la risposta. l'obiettivo è sempre il gran dorsale. dovresti coinvolgere maggiormente il petto con quella presa

Dexther
08-06-2007, 20:35
giugno mica è finito

stai tranquillo puoi sforare anche di 15 gg

ho la moglie farmacista ;)

Grazie a entrambi :) :ave:

bentista
08-06-2007, 20:40
Raga prendete sotto esame un attimo la mia situazione...

COLAZIONE: Yogurt greco total 2% + 2 weetabix + Miele + 20gr ON Fragola
½ MATTINA: 20 gr proteine del latte + frutta
PRANZO: pasta + olio extra vergine d’oliva + tonno + verdura mista
½ POMERIGGIO: frutta e yogurt magro
POST-ALLENAMENTO: 20gr proteine del siero
CENA: carne o pesce o uova + olio extra vergine d’oliva + verdura varia (lattuga, pomodori, finocchi, peperoni, sedani, carciofi, cetrioli, ecc)
SPUNTINO: 20 gr proteine del latte con acqua

questa è la mia alimentazione per l'esatte...

Mi alleno con manubri e bilancieri e naturalmente questo powertech

http://www.trainersecrets.com/Images/home_gyms/powertec/powertec_workbench_multigym.jpg

la mia scheda di allenamento sta rispondendo bene...più tardi ve la posto...per quanto riguarda le PRO in polvere è da 10 gg che le prendo e nn ho avuto nessun problema...

Ci vorrà tempo è da il 1 aprile che mi alleno con alle spalle un anno e mezzo di buoni risultati tempo fa...ora continuo...sono a 3 allenamenti alla settimana...

Vorrei chiedervi un consiglio...i migliori esercizi per potenziare i muscoli inguinali...la famigerate V a livello del "pipino" per intenderci..io la ho già abbastanza accentuata...ma per migliorarla?

un ultima curiosità...per potenziare e ingrossare al meglio bipici e tricipiti con quali e quante volte allenarli a settimana? grazie.

asc@rda
08-06-2007, 20:46
suppongo che tu sia in definizione visto che i carboidrati li vedi con il binocolo

bentista
08-06-2007, 22:12
esatto...
cosa ne pensi di questa dieta?

Snickers
08-06-2007, 22:39
Sì lo so, questo allenamento è provvisorio, anche se sta andando avanti da 4 settimane ormai, appena ne ho la possibilità economica compro il minimo necessario per allenarmi a casa e mi faccio una scheda per bene.
Guarda che con dei manubri puoi benissimo allenare i dorsali, basta giusto una panca, o cmq un appoggio per fare il rematore. Sempre per ridurre la cifosi concentrati anche sull'allenamento del trapezio (manubri in mano, movimento rotatorio delle spalle, all'indietro, in pratica tiri indietro e su le spalle, con movimento rotatorio abbassi e le porti avanti e ricominci).

ugox@
08-06-2007, 22:45
scusa, non avevo notato la risposta. l'obiettivo è sempre il gran dorsale. dovresti coinvolgere maggiormente il petto con quella presa

figurati ;)

comunque per non coinvolgere il petto qualè presa mi conviene fare..!!:)

Snickers
08-06-2007, 22:55
Vorrei far notare come un semplice allenamento all-around mi abbia permesso di ridurre la cifosi e raddrizzare un po' anche la scoliosi, oltre che a migliorare la postura.
Il mio programma, anche se rozzo (ho 2-3mq della mia camera, un paio di manubri puzzosi, dischi e discazzi, cavigliere e una vecchia panca decathlon), mi ha dato qualche risultato soddisfacente, in pratica faccio 3 sedute per settimana, nelle quali ogni volta tratto ogni muscolo in quest'ordine: Pettorali (crucifix), Deltoidi (alzate laterali), Trapezio(rotazioni con manubrio), Bicipiti (il solito con supinazione), Avambracci (seduto, avambraccio seduto su coscia con palmo rivolto all'insù stringente un manubrio, abbasso il palmo e lo tiro su), Dorsali (rematore), Tricipiti (non mi ricordo il nome, cmq è la variante da sdraiati di quello dove si porta il manubrio dietro la nuca), addominali (crunch ora con sovraccarico). Il tutto lo articolo in 3 serie, tranne gli addominali che ne uso 4, e faccio secondo questo metodo: non scendo sotto le 5 ripetizioni, né vado oltre le 8, ogni settimana ho un numero fisso di reps, la settimana dopo, se ho margine aumento di una reps l'esercizio (addominali 5), arrivato ad 8 aumento di 1Kg il carico e riparto da 5 ripetizioni.

Napalm
08-06-2007, 23:11
esatto...
cosa ne pensi di questa dieta?

IMHO troppo pochi grassi, il buon Di Pasquale sostiene che in una dieta del genere (metabolica con 30 gr circa di carbo/day) almeno il 50%-60% devono essere grassi.

NapalM

roller18
09-06-2007, 00:15

NapalMnu nu:D
nuova scheda di massa, coi controcaz direi:sofico:

giusto per darvi un'idea vi do solo l'allenamento A....

con questa scheda i kg si regolano in modo che:

panca piana: riesco a fare dalle 6 alle 10 rip. per 4 serie (per le prime 2 settimane, poi per le 2 succesive le serie diventano 5) con i kg sufficienti a completare le serie con quelle rip.

non so se si è capito:rolleyes:

finite le 4 serie, 1 min di pausa e, senza fare pause (qualche secondo me lo concedo:D ) faccio 10 rip. di distensioni alla multipower con panca inclinata e gomiti stretti, 10 croci panca inclinata, 10 distensioni con gomiti stretti e flessioni a terra ad esaurimento. finiti questi esercizi fatti di seguito, 3 min di pausa.
devo fare questo giro per 3 volte.

che bello vedere che al primo giro ho fatto 10 flessioni e negli ultimi 2 non sono riuscito neanche a farne 3 :Prrr:

è strana come scheda però è più divertente allenarsi così, sembra più uno sport che il classico tirare su dei pesi.

dopo addomiali.....

poi tricipiti
alla ercolina: 10 rip. con la schiena rivolta verso la macchina, impugnatura alle corde dall'alto (non mi ricordo il nome dell'esercizio), 10 rip con presa dritta al manubrio,10 rip. con presa inversa, altre 10 pulley alto, poi piegamenti ad esaurimento alle parallele:sofico:
anche qui si deve ripetere il giro 3 volte.

ho fatto questa scheda martedì e ho ancora male ai tricipiti:O

bentista
09-06-2007, 08:26
tr pochi grassi?? mi riposti la mia dieta con le modifiche che apporteresti? perchè quella l'ho presa da un sito di un tipo esperto...

nn so se si può postare il nome...o il link al sito..

Napalm
09-06-2007, 08:50
tr pochi grassi?? mi riposti la mia dieta con le modifiche che apporteresti? perchè quella l'ho presa da un sito di un tipo esperto...

nn so se si può postare il nome...o il link al sito..

Se vuoi far le cose fatte bene prima dovresti postare i tuoi dati (peseo,altezza, eccc), il tuo metabolismo basale http://www.abodybuilding.com/Calorie.htm e poi la tua dieta compresa dati di kcal pro carbo, grassi e poi possiamo modificarla :)

NapalM

asc@rda
09-06-2007, 09:21
figurati ;)

comunque per non coinvolgere il petto qualè presa mi conviene fare..!!:)

l'ideale è usare la presa larga (e più larga possibile) con le nocche rivolte verso il viso. all'inizio è durissima (io non riesco a finire una serie decente quindi uso una macchina con un contrappeso per farle) ma è uno di quegli esercizi fondamentali che se fatto con una giusta tecnica fa crescere eccome ;)

presa larga assistita
http://www.exrx.net/WeightExercises/LatissimusDorsi/AsChinup.html

presa stretta sempre assistita (macchina con contrappeso)
http://www.exrx.net/WeightExercises/LatissimusDorsi/AsUnderhandChinup.html

puoi notare la gran quantità di muscoli coinvolti nell'esercizio e in particolare come venga coinvolto il pectoralis major (http://www.exrx.net/Muscles/PectoralisSternal.html) in quella stretta

ugox@
09-06-2007, 12:55
l'ideale è usare la presa larga (e più larga possibile) con le nocche rivolte verso il viso. all'inizio è durissima (io non riesco a finire una serie decente quindi uso una macchina con un contrappeso per farle) ma è uno di quegli esercizi fondamentali che se fatto con una giusta tecnica fa crescere eccome ;)

presa larga assistita
http://www.exrx.net/WeightExercises/LatissimusDorsi/AsChinup.html

presa stretta sempre assistita (macchina con contrappeso)
http://www.exrx.net/WeightExercises/LatissimusDorsi/AsUnderhandChinup.html

puoi notare la gran quantità di muscoli coinvolti nell'esercizio e in particolare come venga coinvolto il pectoralis major (http://www.exrx.net/Muscles/PectoralisSternal.html) in quella stretta
Allora mi conviene fare la prima visto che i pettorali gli alleno gia con panca piana.....giusto per non crescere squilibrare il fisico, con la cifosi :D

o mi sbaglio??

bentista
09-06-2007, 15:15
19 anni
181
74kg

da quel sito il calcolo è di 1811 kcal

Vash88
09-06-2007, 17:12
19 anni
181
74kg

stessi dati stesso consumo ma io sono 174:stordita:

asc@rda
09-06-2007, 17:17
Allora mi conviene fare la prima visto che i pettorali gli alleno gia con panca piana.....giusto per non crescere squilibrare il fisico, con la cifosi :D

o mi sbaglio??

presa più larga che puoi. all'inizio sono terribili ma ne vale la pena :D :D
per il petto se fatti bene sono un toccasana i dip alle parallele
http://www.exrx.net/WeightExercises/PectoralSternal/WtChestDip.html

19 anni
181
74kg

scusa ma a che % di bf sei?

ugox@
09-06-2007, 19:16
presa più larga che puoi. all'inizio sono terribili ma ne vale la pena :D :D
per il petto se fatti bene sono un toccasana i dip alle parallele
http://www.exrx.net/WeightExercises/PectoralSternal/WtChestDip.html

scusa ma a che % di bf sei?

ok i ringrazio...la presa come, nocche verso il viso???

comunque bello quello per pettorali, ma ormai finisco con la panca il mese di giugno..!

ugox@
11-06-2007, 12:24
ok i ringrazio...la presa come, nocche verso il viso???

comunque bello quello per pettorali, ma ormai finisco con la panca il mese di giugno..!

tutti in vacanza :eek:

ZioDuff
11-06-2007, 14:21
Perso 4 kg in un mese grazie alla mia dieta e al caldo :D

Cosa ne pensate?

http://img266.imageshack.us/img266/5727/img1545iv9.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=img1545iv9.jpg)

Stupenda abbronzatura cmq :asd:

odracciR
11-06-2007, 20:27
Oggi ho fatto un allenamento da Strongman :asd:

Ho aiutato un mio amico a fare un lavoro, consisteva nel caricare delle macerie (terra e sassi) in secchi e poi caricare questi su un camion.
Uno con la pala riempiva i secchi, uno prendeva i secchi si faceva 25 scalini poi un sentiero stretta sterrato in salita per 20 metri e di nuovo 20 scalini però più alti e infine uno metteva i secchi su una carriola e li portava fino al camion. Il primo e l'ultimo compito erano facili e leggeri, a me è toccato fare quello più faticoso. Ebbene: ho portato in totale 960Kg in stile "farmer's walk" :D

3NR1C0
18-06-2007, 07:16
Perso 4 kg in un mese grazie alla mia dieta e al caldo :D

Cosa ne pensate?

Stupenda abbronzatura cmq :asd:

1) Si vede lontano un miglio che tieni dentro la pancia :asd:

2) Se riesci a perderne altri 4 sei a cavallo, magari lavoriamo un po' sull'addome che ne avresti grande giovamento :O

Fra Tac
18-06-2007, 07:50
Vengo da un cambio di scheda piuttosto pesante, in cui massacro il mio pnto debole: le gambe. Per chiudere il quadro con esercizi pesanti con sovraccarichi come dips chest, trazioni alla sbara a presa larga (entrambi con sovraccarico) e altri ancora. Esercizi non tosti in se, ma tosti rispetto al mio andazzo abituale.

Ho iniziato questa scheda ABC l'altra settimana ed è tutto il week end che sono mezzo assonnato, dormo tantisismo e mi sento stanchissimo? Può capitare a causa magari di uno sforzo fuori dall'abitudine?

3NR1C0
18-06-2007, 08:21
Ho iniziato questa scheda ABC l'altra settimana ed è tutto il week end che sono mezzo assonnato, dormo tantisismo e mi sento stanchissimo? Può capitare a causa magari di uno sforzo fuori dall'abitudine?

Potresti essere in sovrallenamento, oppure subire il cambio di stagione visto che il tempo fa ancora le bizze. Difficile a dirsi, magari prova a prenderti qualche ricostituente multivitaminico (es. supradine)

Kudram
18-06-2007, 09:44
ragazzi, con il caldo di questi giorni non sono sicuro riuscirò a continuare ad allenarmi.. sudo stando fermo.. :stordita: :muro: :muro:

Fra Tac
18-06-2007, 10:30
Io per ora sopravvivo on i sali minerali, ma quando è giornata di gambe devo stringere i denti, fiatone e sudore a gogo.

@enrico: escludo il sovrallenamento. Probabile i tempo, in effetti non ci avevo dato molto peso. Continuerò a dormire quando posso :D

ZioDuff
18-06-2007, 14:17
1) Si vede lontano un miglio che tieni dentro la pancia :asd:

2) Se riesci a perderne altri 4 sei a cavallo, magari lavoriamo un po' sull'addome che ne avresti grande giovamento :OGiuro sulla macchina che non stavo tirando dentro la pancia :)

Nelle ultime settimane sono dimagrito ulteriormente, sto lavorando molto sugli addominali :asd:

Devo dire che è dura cmq, non bevo più alcolici da un mese circa :fagiano:

Dexther
18-06-2007, 14:51
Potresti essere in sovrallenamento, oppure subire il cambio di stagione visto che il tempo fa ancora le bizze. Difficile a dirsi, magari prova a prenderti qualche ricostituente multivitaminico (es. supradine)

puoi provare prendendo 1 multicentrum al mattino dopo la colazione...

lucketto
18-06-2007, 20:59
ragazzi vi dico la mia situazione:

sono partito da metà febbraio...pesavo 97kg e sono alto 186...
ad oggi sono arrivato a 78.5kg...e la bilancia mi segna il 17% di grassi...infatti ho ancora molto da smaltire sui fianchi, sull'addome e pure sul petto...
pensavo che arrivato sotto gli 80 sarei stato magro...invece c'è ancora da fare...e sì che di costituzione sono anche abbastanza largo!
per vostra esperienza, uno alto circa 185 quanto può arrivare a pesare per essere magro considerando che ho le spalle larghe?

PS...ho verificato durante la dieta di non perdere massa magra e infatti i 18,5kg sono praticamente tutti di grasso...

plut0ne
18-06-2007, 21:54
Giuro sulla macchina che non stavo tirando dentro la pancia :)

Nelle ultime settimane sono dimagrito ulteriormente, sto lavorando molto sugli addominali :asd:

bravo sei migliorato :O si notano soprattutto i pettorali..
e poi con la abbronzatura siamo tutti + belli :O
la trasformazione in vin diesel si sta avvicinando :D :D

Xfree
18-06-2007, 22:04
ragazzi vi dico la mia situazione:

sono partito da metà febbraio...pesavo 97kg e sono alto 186...
ad oggi sono arrivato a 78.5kg...e la bilancia mi segna il 17% di grassi...infatti ho ancora molto da smaltire sui fianchi, sull'addome e pure sul petto...
pensavo che arrivato sotto gli 80 sarei stato magro...invece c'è ancora da fare...e sì che di costituzione sono anche abbastanza largo!
per vostra esperienza, uno alto circa 185 quanto può arrivare a pesare per essere magro considerando che ho le spalle larghe?

PS...ho verificato durante la dieta di non perdere massa magra e infatti i 18,5kg sono praticamente tutti di grasso...

Guarda, io sono alto 1.84 e l'anno scorso ero circa 75kg con l'8.8% di massa grassa.
Ti consiglio di dare una lettura al seguente articolo (http://www.albanesi.it/Alimentazione/imc.htm)

fabio80
18-06-2007, 23:44
io la sera mangio pesce, tonno al naturale per l'esattezza. ho sentito che il tonno sta diventando una cosa oscena quanto a metalli pesanti trattenuti... quindi magari sarebbe meglio cambiare

l'ideale è il salmone al naturale, che poi è anche ricco di grassi polinsaturi che mi mancano nella dieta (uso solo olio d'oliva e non mangio frutta secca...). peccato che costi :rolleyes:

qualche alternativa? pesce in scatola, non da cucinare

Mr_Cilindro
18-06-2007, 23:50

meriteresti una statua, nn ce la farei mai...

Napalm
19-06-2007, 06:15
io la sera mangio pesce, tonno al naturale per l'esattezza. ho sentito che il tonno sta diventando una cosa oscena quanto a metalli pesanti trattenuti... quindi magari sarebbe meglio cambiare

l'ideale è il salmone al naturale, che poi è anche ricco di grassi polinsaturi che mi mancano nella dieta (uso solo olio d'oliva e non mangio frutta secca...). peccato che costi :rolleyes:

:cry: :cry:

il nulla fabio, o ci teniamo stò cazzo di tonno naturale o mangiamo lo sgombro al naturale oppure ci tocca cucinare :cry:

NapalM

3NR1C0
19-06-2007, 07:11

Ma che ci vuole a cucinare un pesce? :doh:

Nous
19-06-2007, 07:47

Tempo? Voglia ?
O una mamma compiacente come la mia ;)
Se volete ve l'affitto :D:D

3NR1C0
19-06-2007, 09:16
Tempo? Voglia ?
O una mamma compiacente come la mia ;)
Se volete ve l'affitto :D:D

Il pesce è uno degli alimenti più semplici da cucinare, soprattutto se fatto al forno, basta una stagnola e un po' di aromi ed è fatto. :boh:

Nicky
19-06-2007, 09:22
Il pesce è uno degli alimenti più semplici da cucinare, soprattutto se fatto al forno, basta una stagnola e un po' di aromi ed è fatto. :boh:

Potrebbe essere una richiesta per quando è fuori di casa... :stordita:
Ad esempio al lavoro è difficile avere la possibilità di cucinare. :fagiano:

3NR1C0
19-06-2007, 09:24
Potrebbe essere una richiesta per quando è fuori di casa... :stordita:
Ad esempio al lavoro è difficile avere la possibilità di cucinare. :fagiano:

Tante cose si possono cucinare a casa e mettere in un pratico contenitore da portarsi a lavoro :O

La sogliola è buona pure fredda con un po' di limone.

Alla fine siete solo dei pigroni che non hanno voglia di sbattersi 5' :asd:

Nicky
19-06-2007, 09:30
Tante cose si possono cucinare a casa e mettere in un pratico contenitore da portarsi a lavoro :O

La sogliola è buona pure fredda con un po' di limone.

Alla fine siete solo dei pigroni che non hanno voglia di sbattersi 5' :asd:

Eh vabbhè io porto solo roba fredda, ma il pesce mi farebbe un po' schifo :stordita:

Adesso progetto di comprarmi un fornetto per l'ufficio, tanto il capo è d'accordo. :fagiano:

3NR1C0
19-06-2007, 09:44
Eh vabbhè io porto solo roba fredda, ma il pesce mi farebbe un po' schifo :stordita:

Adesso progetto di comprarmi un fornetto per l'ufficio, tanto il capo è d'accordo. :fagiano:

Anche un micro va bene, giusto per riscaldare le pietanze. ;)

fabio80
19-06-2007, 09:44

c'è che tra una cosa e l'altra arrivo a a casa alle 10.30 e a quell'ora voglio mettere i piedi sotto al tavolo e non perdere tempo ai fornelli :fagiano:

fabio80
19-06-2007, 09:45
:cry: :cry:

il nulla fabio, o ci teniamo stò cazzo di tonno naturale o mangiamo lo sgombro al naturale oppure ci tocca cucinare :cry:

NapalM

proverò lo sgombro, e alla prima offerta di salmone al naturale ne prendo un pallet :mbe:

3NR1C0
19-06-2007, 09:46
c'è che tra una cosa e l'altra arrivo a a casa alle 10.30 e a quell'ora voglio mettere i piedi sotto al tavolo e non perdere tempo ai fornelli :fagiano:

Capirai povero, io che finisco il turno alle 22 (quando ho il pomeridiano) e vivo da solo riesco a far tutto lo stesso pensa :mc:

fabio80
19-06-2007, 09:59
Capirai povero, io che finisco il turno alle 22 (quando ho il pomeridiano) e vivo da solo riesco a far tutto lo stesso pensa :mc:

bravo :)

3NR1C0
19-06-2007, 10:01
bravo :)

Prendi esempio che ti conviene :O

Chevelle
19-06-2007, 10:34
Oggi ho fatto un allenamento da Strongman :asd:

Ho aiutato un mio amico a fare un lavoro, consisteva nel caricare delle macerie (terra e sassi) in secchi e poi caricare questi su un camion.
Uno con la pala riempiva i secchi, uno prendeva i secchi si faceva 25 scalini poi un sentiero stretta sterrato in salita per 20 metri e di nuovo 20 scalini però più alti e infine uno metteva i secchi su una carriola e li portava fino al camion. Il primo e l'ultimo compito erano facili e leggeri, a me è toccato fare quello più faticoso. Ebbene: ho portato in totale 960Kg in stile "farmer's walk" :D

Ben fatta:D
Ed io ho battuto il mio record: 30 metri x 2 con 80 kg a valigia di farmer's:cool:

Nous
19-06-2007, 10:36

Io vivo in famiglia, finisco alle 18 di lavorare..alle 19 sono a casa e mia madre mi sta già preparando la cena... prendi esempio da me, ti conviene ;)

3NR1C0
19-06-2007, 10:38
Io vivo in famiglia, finisco alle 18 di lavorare..alle 19 sono a casa e mia madre mi sta già preparando la cena... prendi esempio da me, ti conviene ;)

Mammone? No grazie ;) Preferisco Vivere :O

Napalm
19-06-2007, 12:59

Come te, tranne il fatto che il pranzo del giorno successivo me lo preparo io :)

NapalM

Napalm
19-06-2007, 13:16
per quanto riguarda i farmaci non mi riferisco a quel libro, ma a numerosi articoli.
cmq... ora sei in definizione giusto? altrimenti un termo non avrebbe senso.... comunque, post wo io eviterei le patate, e sostituirei con due banane (solo in massa però) altrimenti solo whey. la mattina la quota di carbo è troppo bassa a mio avviso. inoltre non essendo propriamente una metabolica, ma una low carbs io farei la ricarica solo quando ne senti il bisogno, senza programmarla.

Sì sì definizione. Le patate sono ottime per via del potassio e per via della facilità con cui le digerisco e poi danno quei cho in più che nel postwo ci vuole.. mi trovo bene.

La quota di cho è dettata dal fatto di rimanere in low carbs e per il mio fisico 30 gr circa sono sufficienti. Come giustamente ai detto tu non essendo in metabolica precisa il sabato non ricarico ma solamente la domenica visto che o faccio entrambi i pasti a casa oppure almeno uno fuori con gli amici mi permetto di mangiare cosa voglio :)

Come hai detto tu tengo cmq conto dei carbo nascosti, alla fine in un giorno normale sono sui 40gr mentre nei giorni di wo sui 100gr circa. Questo tipologia di dieta la terrò fino a fine luglio ( lugli in keto mi sà) per poi ad agosto una isocal e settembre riprendere la fase di massa.

NapalM

joshua82
19-06-2007, 17:17
adesso dovrei andare in palestra invece sono bloccato davanti al pc con un mal di schiena pazzesco :cry: :cry:

e il bello è che non so nemmeno la causa...forse una cattiva posizione nel letto? :stordita:

fabio80
25-06-2007, 18:17
qualcuno ha mai trovato in rete delle tabelle per il calcolo del fabbisogno calorico ma che tengano conto anche della % di grasso?

3NR1C0
04-07-2007, 11:07
Odio il vento, non mi fa dormire la notte :muro:

Oggi se riesco giretto in bici per riprendere un po' il ritmo.

Nous
04-07-2007, 11:14
Noto un abbassamento di post in questo periodo...tutti in vacanza o morti dal caldo?

Curiosità : come fate in estate ad allenarvi? Posto che aumentare carichi o ripetute è un suicidio, come vi regolate con quello che avete fatto fino a poco fa? Conservate i pesi contorcendovi per il dolore nel sudore, o alleggerite i carichi?

Altra domanda : finita l'estate, come vi allenerete?

fabio80
04-07-2007, 11:33
Noto un abbassamento di post in questo periodo...tutti in vacanza o morti dal caldo?

Curiosità : come fate in estate ad allenarvi? Posto che aumentare carichi o ripetute è un suicidio, come vi regolate con quello che avete fatto fino a poco fa? Conservate i pesi contorcendovi per il dolore nel sudore, o alleggerite i carichi?

ho calato un poco i carichi, fermato la progessione e aumentato l'aerobica

dopo estate riprendo massa

Chevelle
04-07-2007, 11:39

Proprio in questo periodo ho usato i manubri da 62 kg su inclinata e ho battuto il mio record di squat frontale. Per me, il caldo, non ha influito minimamente sulle performance.
Ho ridotto a tre gli allenamenti settimanali organizzati nel modo seguente

1o giorno
- Squat frontale
- Slancio dai blocchi
Complementari: panca inclinata 45 gradi pesante manubri, cavi per il petto, lombari e addominali

2o giorno
- Squat frontale
- Strappo dai blocchi + snatch balance
- Complementari: rematore sumo, trazioni alla sbarra, addome e lombari

3o giorno
- Squat frontale
- High pulls
- Stacchi con due bilanceri + farmer's
- Complementari: push press pesanti, panca inclinata pesante, bicipiti pesanti, addominali e lombari

Continuo ad allenarmi fino a settembre con questo programma estivo, poi inizio a spingere veramente forte con il fresco.

Amlugil
04-07-2007, 11:47
Io ho sensibilmente aumentato la quantità di ripetizioni e inserito qualche serie con termine a sfinimento, il caldo sento che mi influenza più a livello psicologico che non nella capacità effettiva di forzare quindi cerco in ogni caso di aggirare la "protezione di sistema" e andare dove voglio, chiaramente non è facile ma del resto non è con le cose facili che si migliora..

Sto anche seguendo una dieta piuttosto rigida per definirmi meglio, vediamo un po' come va.

Ps Enrico come va con il JKD?:)

Chevelle
04-07-2007, 11:54
Qualcuno sotiene che l' estate sia il periodo migliore per allenarsi perchè i picchi ormonali sono più elevati.
Questo è il primo anno che mi alleno durante il periodo estivo. Di solito smettevo a maggio e riprendevo ad ottobre:sofico:

fsdfdsddijsdfsdfo
04-07-2007, 11:58
adesso dovrei andare in palestra invece sono bloccato davanti al pc con un mal di schiena pazzesco :cry: :cry:

e il bello è che non so nemmeno la causa...forse una cattiva posizione nel letto? :stordita:

evita sala pesi.

fsdfdsddijsdfsdfo
04-07-2007, 11:59
Qualcuno sotiene che l' estate sia il periodo migliore per allenarsi perchè i picchi ormonali sono più elevati.
Questo è il primo anno che mi alleno durante il periodo estivo. Di solito smettevo a maggio e riprendevo ad ottobre:sofico:

io di solito mi alleno molto piu di voglia quando c'è la luce.

Però il caldo proprio non lo sopporto.
Il massimo è aprile secondo me...

Amlugil
04-07-2007, 12:02
Concordo assolutamente, oltre al fattore ormonale c'è anche un minor dispendio di energie in quanto il nostro corpo al caldo lavora meglio perché non si deve preoccupare di alzare la temperatura. Chiaramente si suda....ma va bene così.

3NR1C0
04-07-2007, 12:28
Ok niente bici, qui tira un vento assurdo :cry:

Andrò a correre in serata se non volo via :asd:

3NR1C0
04-07-2007, 12:29
Ps Enrico come va con il JKD?:)

Sono diventato apprendista istruttore e ho lasciato, mi son rotto le balle di andar su a milano ogni mese :D:D:D

Seriamente ho troppi impegni, non riesco a tenere dietro a tutto, tra l'altro l'allenamento per il JKD è massacrante.

edivad82
04-07-2007, 12:38
Ok niente bici, qui tira un vento assurdo :cry:

Andrò a correre in serata se non volo via :asd:

anche qui...se pedalo rimango fermo facendo burnout :mbe:

3NR1C0
04-07-2007, 12:40

Il 14 vado a portare la bici per un check completo e vedo di cambiare le corone al posteriore anche perchè mi aspetta una 5gg. in montagna e non posso girare con un 39/25 :muro:

Chevelle
04-07-2007, 12:40
Alla domenica vado a correre...ora pochi km perchè con il caldo la corsa davvero non va:stordita:

3NR1C0
04-07-2007, 12:41
Alla domenica vado a correre...ora pochi km perchè con il caldo la corsa davvero non va:stordita:

Basta che fai come me e vai alle 6.30 di mattina :D:D:D

psimem
04-07-2007, 13:02

:sbonk: :sbonk:

Amlugil
04-07-2007, 13:16
Sono diventato apprendista istruttore e ho lasciato, mi son rotto le balle di andar su a milano ogni mese :D:D:D

Seriamente ho troppi impegni, non riesco a tenere dietro a tutto, tra l'altro l'allenamento per il JKD è massacrante.

Beh sì, come minimo 4 ore al giorno le devi dedicare..se poi devi anche istruire la dose va raddoppiata.

seb87
04-07-2007, 14:45
domanda...forse banale...:D

la corsa quali benefici "estetici" porta ?...

Nous
04-07-2007, 14:49
domanda...forse banale...:D

la corsa quali benefici "estetici" porta ?...

Perdi panza.

asc@rda
04-07-2007, 16:13
ridotto carichi e volume. ho ripreso questa settimana dopo una di pausa per una infiammazione al tendine. faccio luglio e poi agosto pausa mare :D

Nous
04-07-2007, 16:15
ridotto carichi e volume. ho ripreso questa settimana dopo una di pausa per una infiammazione al tendine. faccio luglio e poi agosto pausa mare :D

Due mesi di mare? Spero che ti venga il fisico di Topo Gigio, così impari a riposare mentre gli altri lavorano :)

Dexther
04-07-2007, 16:21
Io torno a Casa in Puglia ma mi son già informato su una palestra aperta ad Agosto ; quest'anno son riuscito ad allenarmi particolarmente bene e non mi và di mollare ora :p.
Ovviamente però mollerò la dieta, pur cercando di non esagerare ....

juninho85
04-07-2007, 16:23
con questo caldo per me è impossibile lavorare per la massa,fottuta pressione bassa :muro:
già fare mantenimento e non perdere nulla sarebbe per me un ottimo risultato,poi a ottobre mi rifaccio sotto

fabio80
04-07-2007, 16:25
Due mesi di mare? Spero che ti venga il fisico di Topo Gigio, così impari a riposare mentre gli altri lavorano :)

r0sik!!!!!

Dexther
04-07-2007, 16:32
ah, cmq : allenate anche i muscoli della faccia và :asd::asd:

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1506351)

asc@rda
04-07-2007, 16:37

no :D luglio in palestra e poi agosto a mare :D

Chevelle
04-07-2007, 17:42
Basta che fai come me e vai alle 6.30 di mattina :D:D:D

:eek:

Alla domenica non mi muovo prima di mezzo giorno per la corsa;)

Kudram
04-07-2007, 18:22
sono in riposo da questa settimana..
farò solo un pò di bicicletta e qualche addominale, per il resto pausa di luglio! :D

Thunderfox
04-07-2007, 20:37
ah, cmq : allenate anche i muscoli della faccia và :asd::asd:

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1506351)

I muscoli facciali vanno allenati con le gomme da masticare :D

Però in questo modo si sviluppano soprattutto le mascelle :D

Chevelle
04-07-2007, 21:16
Alleno anche i muscoli facciali con cibo abbondante:sofico:

Dexther
04-07-2007, 21:19
Alleno anche i muscoli facciali con cibo abbondante:sofico:

:asd:

io stasera proprio non ce la faccio a cenare....appena tornato dall'allenamento e ho fatto gambe-bicipiti : lo stomaco brontola ma non mi và proprio di prepararmi pollo e spinaci :nono:

quanto darei per una pizza doppia panna, crudo e funghi con bionda da litro :sofico:

Chevelle
04-07-2007, 21:24
A chi lo dici! La pizza è la mia passione. Quando vado in pizzeria, ordino sempre la pizza maxi (quella per due persone). Con 12 euro mangio come un maiale:O
Questa sera avevo la cena già preparata in anticipo dal sottoscritto: riso, insalata di pollo e un frutto.
Ero particolarmente affamato dopo aver fatto alcuni esercizi olimpionici.

Napalm
04-07-2007, 22:13
Contrattura o strappo bicipite femorale sx...

NapalM

Dexther
04-07-2007, 22:56
azz, bè ma direi che se è uno strappo te ne accorgi facilmente no? dovresti vedere una chiazza scura nel punto del dolore che si presume essere molto ma molto forte, al contrario di una contrattura che risulta più un fastidio al confronto...:mc:

edivad82
05-07-2007, 00:33
io questa settimana me la son presa di riposo...domenica al mare, lunedì super raffreddore, martedì ripiglio, oggi naso tappato...domani miglioro, venerdì mi riprendo, sabato mattina palestra e pomeriggio bici...se riesco domenica sole...

ho ripreso per bene la dieta...un chilo già è volato via...

3NR1C0
05-07-2007, 06:59
Beh sì, come minimo 4 ore al giorno le devi dedicare..se poi devi anche istruire la dose va raddoppiata.

Se vuoi crescere tecnicamente in fretta sì, altrimenti ne puoi dedicare anche 1-2 al giorno, ma il processo chiaramente è più lento. Poi mi serve un opponente, allenarsi da soli è quasi impensabile perchè difficilmente riesci a superare alcuni limiti.

Alla fine belle cose, ma bisogna aver tempo ed avere in zona persone che fanno la stessa cosa, fossi vissuto a Settimo M.se sarebbe stato un altro discorso.

Nous
05-07-2007, 08:45
Adesso che fa caldo, da voi ci sono i truzzi con gli infradito e/o la bandana ? Mi sono sempre chiesto le modalità di squat con gli infradito...che tecnica adotteranno? Astensione?
Per fortuna da me gli infradito in sala pesi li hanno vietati...vietassero anche altri indumenti strani .... (per fortuna pare che l'abbigliamento truzzo venga utilizzato solo da chi vuole rimorchiare..quando capisce che tanto non ce la si fa o molla la palestra o cambia abbigliamento).

Infine mi chiedo come ci si possa allenare con i jeans schiaccia-gioielli-di-famiglia.

asc@rda
05-07-2007, 08:46
ne ho visto solo uno con infradito.... li toglieva per mettere i piedi sulla panca :doh: ma era un sedicenne di quelli che durano una settimana