PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

[?]
26-11-2013, 09:57
Hardware Upgrade Club:

"HWU"

http://s23.postimg.org/jtzhrhfmj/image.jpg

http://s23.postimg.org/94lsz83tn/image.jpg

http://s23.postimg.org/a5m1ockt7/image.jpg

http://s23.postimg.org/v525fumhn/image.jpg

http://s23.postimg.org/izcy5g7rv/image.jpg

http://s23.postimg.org/vcpsccxgb/image.jpg

✘ SPECIFICHE TECNICHE ✘

Central Processing Unit:

AMD64 Jaguar (x86-64)
8 core @1.75 GHz

Graphics Processing Unit:

AMD Radeon Durango @853 MHz
Fillrate in pixel da 13.6 gigasample al secondo
Fillrate in texel da 40.9 gigatexel al secondo
Performance complessiva dichiarata in virgola mobile: 1.31 TeraFLOPS

Memoria:

8 GB RAM/VRAM DDR3 unificata
System Bandwidth @68.3GB/s
47 MB di memoria interna su SoC @192GB/s read/write

Sonoro:

Chip dedicato: 2 Core vettoriali SIMD FP 128 bit
Performance complessiva dichiarata: 15,6 GFLOPS
Motori hardware specializzati equivalenti a 18 GOps

Unità Disco:

Blu-ray Disc

Archiviazione:

500 GB HDD @ 5400 rpm, 8 Mb Cache
8 GB Memoria Flash eMMC 4.5

Comunicazione:

Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n dual-band 2,4 & 5 GHz
Wi-Fi Direct per periferiche (Smartglass, etc.)
Ethernet
USB 3.0
uscita proprietaria per Kinect One
Uscite Audio/Video
2xHDMI ( in & out, con supporto a video e giochi 4K)
S/PDIF
API
DirectX 11.x
Dimensioni
Lunghezza: 33,5 cm
Profondità: 27,5 cm
Altezza: 8 cm

✘ CONTENUTO CONFEZIONE ✘

Console Xbox One
Sensore Kinect One
Controller (controller celebrativo per DayOne Edition)
Obiettivi esclusivi (solo per la DayOne Edition)
Cavo HDMI 4K
Xbox One Headset
Una versione digitale del gioco FIFA 14 (solo per la DayOne Edition) o di Forza Motorsport 5

✘ DATE DI RILASCIO GIOCHI ✘

http://s21.postimg.org/5st0mn4iv/1_A.png
http://s21.postimg.org/pm54fchwn/2_B.png

✘ COMANDI VOCALI IN ITALIANO ✘

✘ NAVIGARE ✘

• Accendere la console Xbox One, funziona solo quando è abilitata la modalità di accensione immediata: “Xbox, Accendi” (Al momento non disponibile)
• Spegnere la console Xbox One: “Xbox, Spegni“
• Tornare alla schermata Home: “Xbox, Vai alla home” o “Mostra le mie cose“
• Aprire e passare a un’applicazione specifica ad esempio, Xbox Music o Xbox Video: “Xbox, Vai a “
• Tornare alla schermata precedente: “Xbox, Indietro“
• Annullare l’azione corrente: “Xbox, Annulla“
• Affiancare un’applicazione specifica, ovvero aprire in modalità Affianca l’applicazione: “Xbox, Affianca “
• Togliere l’applicazione in modalità Affianca: “Xbox, Togli“
• Passare dalla visualizzazione Affianca alla visualizzazione principale: “Xbox, Passa a“
• Eseguire una ricerca tramite Bing: “Xbox, Bing “
• Visualizzare il menu di scelta rapida: “Xbox, Mostra menu“
• Cambiare visualizzazione, equivale alla pressione del pulsante Visualizza: “Xbox, Modifica visualizzazione“
• Visualizzare la Guida: “Xbox, Guida“
Nota: quando si effettua una ricerca Bing, attendere la visualizzazione della casella di ricerca prima di pronunciare il comando vocale per la ricerca specifica.

✘ COMUNICAZIONE ✘

• Visualizzare un elenco dei contatti: “Xbox, Skype“
• Visualizzare i dettagli relativi al contatto di Skype: “Xbox, Skype “
• Avviare una videochiamata tramite Skype: “Xbox, Chiama “
• Rispondere a una videochiamata: “Xbox, Rispondi“
• Rispondere a una chiamata vocale: “Xbox, Rispondi senza video“
• Interrompere o chiudere una chiamata: “Xbox, Interrompi“
• Inviare un messaggio di Xbox Live a un amico: “Xbox, Invia messaggio“

✘ ACCESSO E PROFILI ✘

• Andare alla pagina di accesso e accedere a qualsiasi profilo: “Xbox, Accedi“
• Accedere a un account specifico, utilizzare il nome dell’account: “Accedi come “
• Disconnettersi dal profilo attivo: “Xbox, Disconnetti“
• Avviare la scansione di un codice a matrice per un gioco o per contenuto scaricabile: “Xbox, Utilizza un codice“

✘ NOTIFICHE ✘

• Visualizzare la cronologia delle notifiche: “Xbox, Notifiche“
• Visualizzare ulteriori dettagli relativi a una notifica mostrata: “Xbox, Mostra notifica“
• Chiudere una notifica visualizzata: “Xbox, Chiudi notifica“
• Rispondere a una chiamata quando viene visualizzata la notifica: “Xbox, Rispondi“
• Rispondere a una chiamata senza video quando viene visualizzata la notifica: “Xbox, Rispondi senza video”

✘ VIDEO E MUSICA ✘

• Riprodurre contenuto video: “Xbox, Riproduci“
• Interrompere la riproduzione di contenuto video: “Xbox, Pausa“
• Riavvolgere verso un punto precedente: “Xbox, Riavvolgi“
• Avanzare rapidamente verso un punto successivo: “Xbox, Avanza rapidamente“
• Riavvolgere o avanzare rapidamente in modo più veloce: “Xbox, Più veloce“
• Riavvolgere o avanzare rapidamente in modo più lento: “Xbox, Più lento“
• Saltare al capitolo precedente: “Xbox, Salta indietro“
• Saltare al capitolo successivo: “Xbox, Salta avanti“
• Interrompere la riproduzione del contenuto: “Xbox, Arresta“
• Riprodurre musica, partendo dall’ultima playlist attiva: “Xbox, Riproduci musica“
• Sospendere il brano musicale: “Xbox, Sospendi musica“
• Saltare al brano successivo della playlist o dell’album: “Xbox, Brano successivo“
• Tornare al brano precedente della playlist o dell’album: “Xbox, Brano precedente“
Nota: per utilizzare i comandi vocali relativi alla musica è necessario che Xbox Music sia attivo.

✘ TV ✘

• Guardare la TV: “Xbox, Guarda TV“
• Visualizzare OneGuide: “Xbox, Mostra guida“
• Guardare un canale specifico: “Xbox, Guarda “

✘ VOLUME ✘

• Disattivare l’audio del televisore: “Xbox, Disattiva audio“
• Attivare l’audio del televisore: “Xbox, Attiva audio“
• Aumentare il volume del televisore: “Xbox, Alza volume“
• Diminuire il volume del televisore: “Xbox, Abbassa volume“

✘ GIOCO ✘

• Invitare un amico a partecipare a un gioco o una chat: “Xbox, Invita “
• Registrare una clip di gioco o un elemento del gioco: “Xbox, Registra questo elemento“

✘ LINK SUPPORTO UFFICIALE ✘ (http://support.xbox.com/it-IT/browse/xbox-one?xr=shellnav)

✘ ASSISTENZA TELEFONICA ✘

Lunedì - Venerdì: 09.00-21.00
Sabato: 10.00-18.00
Domenica: 10.00-18.00

NUMERI DI TELEFONO

+39 0269633724
oppure 800 787614
Minorati dell'udito (dispositivo TTY): 800 787615
Se si contatta il Supporto clienti Xbox con un telefono cellulare, vengono applicate le tariffe previste dal proprio operatore telefonico. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio provider di servizi.

Per Xbox Live è richiesta l'apertura delle seguenti porte:

Porta 88 (UDP)
Porta 3074 (UDP e TCP)
Porta 53 (UDP e TCP)
Porta 80 (TCP)
Porta 500 (UDP)
Porta UDP 3544 (UDP)
Porta UDP 4500 (UDP)

In Aggiornamento...

[?]
26-11-2013, 09:57
Riservato...

Drugo Lebowski
26-11-2013, 10:00
iXcritto :)

Goofy Goober
26-11-2013, 10:01
ecchime :D

p.s. grassie [?] per il topic

Dj-Wood
26-11-2013, 10:06
iXscritto :D

ufle
26-11-2013, 10:14
Presente

Inviato dal mio GT-I9300

ufle
26-11-2013, 10:17
Qualcuno sa se si puo accedere ai dati dell hdd tipo salvataggi inst giochi ecc...come si faceva nella 360?

Inviato dal mio GT-I9300

Bruce Deluxe
26-11-2013, 10:18
Qualcuno sa se si puo accedere ai dati dell hdd tipo salvataggi inst giochi ecc...come si faceva nella 360?

Inviato dal mio GT-I9300

Per ora non si può :(

EDIT: Che combinano? xD http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-26-news-videogiochi-microsoft-avvia-la-produzione-di-una-nuova-xbox-one

ufle
26-11-2013, 10:20
Cmq per continuare la discussione dei gruppi e delle voci che si sentono, si nn si puo creare un gruppo privato da soli come nella 360?

Inviato dal mio GT-I9300

merlino1133
26-11-2013, 10:22
ola!

Adamantio
26-11-2013, 10:25
Vi seguo, in attesa di capire se conviene cambiare la mia fida 360 halo edition....

ufle
26-11-2013, 10:26
Per ora non si può :(

EDIT: Che combinano? xD http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-26-news-videogiochi-microsoft-avvia-la-produzione-di-una-nuova-xbox-one

Magari faranno una slim.cmq a livello prestazionale hardware rimarra la stessa..

Inviato dal mio GT-I9300

Goofy Goober
26-11-2013, 10:29
Magari faranno una slim.cmq a livello prestazionale hardware rimarra la stessa..

Inviato dal mio GT-I9300

Una slim, che sta in verticale, più bella :doh:

Peggio di così potevano solo iniziare a venderla dal day-two al posto dell'attuale :muro:

Drugo Lebowski
26-11-2013, 10:38
Microsoft regalerà un gioco a tutti quelli che hanno dovuto mandare la console in sostituzione per il lettore BD difettoso:

http://www.theverge.com/2013/11/26/5147106/xbox-one-grinding-noise-disc-drive-fix-free-game

Adamantio
26-11-2013, 10:41

Inviato dal mio GT-I9300

Mammamia... Fosse vero a peggio dei tre led rossi della one....!!!
Questi usano i geek per smaltire i prototipi di produzione!

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

Mattia360
26-11-2013, 10:44
È possibile pulire la cache della One e di conseguenza cancellare gli aggiornamenti dei giochi come accadeva sulla 360?

Da quando ho scaricato l'aggiornamento di Fifa14 non sento più la telecronaca!

Altro problema... Non ho capito come collegare la TV alla One e guardare la TV direttamente dalla console...

Z.e.t.
26-11-2013, 10:45
Una curiosità:
Sapete se gli Arcade Stick per X360 vanno su Xbox One con Killer Instinct?
Ho visto qualche video e sembra funzionare.

Confermate?

ufle
26-11-2013, 10:49
Una curiosità:
Sapete se gli Arcade Stick per X360 vanno su Xbox One con Killer Instinct?
Ho visto qualche video e sembra funzionare.

Confermate?

Penso di si ho letto sul sito shoryuken che gli stick per 360 saranno compatibili per la one

Inviato dal mio GT-I9300

Goofy Goober
26-11-2013, 10:50
Altro problema... Non ho capito come collegare la TV alla One e guardare la TV direttamente dalla console...

non puoi, a meno che tu non abbia una tv con HDMI-out per i programmi digitali :stordita:

alla Xone devi collegare un Decoder (digitale o satellitare), oppure tanti saluti alle funzioni integrate TV. ma dato che la maggior parte delle tv ha il decoder integrato.... :fagiano:

p.s.
puoi collegarci dell'altro però funzionerà come banale HDMI pass-throught, potrai però usare l'overlay dell'Xone (io per esempio ci ho collegato il macbook air per provare).

MarcoM
26-11-2013, 11:03
Iscritto ;)
Ho provato a collegare il mio MySky HD all'hdmi in della One. Ok, funziona tutto, però pensavo che si potesse comandare il cambio canale tramite Kinect, ma io non ho trovato il modo. L'unico modo per cambiare canale o vedere la guida di Sky è usare il telecomando del decoder... :muro: Direi che quindi, stando così le cose, non ci sono grossi vantaggi a collegare il decoder alla One, tanto l'affiancamento posso ugualmente ottenerlo col picture in picture del TV.

cicca_91
26-11-2013, 11:06
Qualcuno mi puo dire le sue impostazioni, su video e rete?

Allora ho verificato e ho il nat moderato.
Dovrei sbloccarlo? con KI non ho potuto giocare online ho provato 5 minuti.

Con fifa non ho ancora provato e nemmeno con fm5.

Il video che colori devo mettere per pixel 24 32??

Poi modalita video pc o tv?

Non ci capisco molto, vorrei la miglior configurazione ;)

Yngwie74
26-11-2013, 11:09

Peggio di così potevano solo iniziare a venderla dal day-two al posto dell'attuale :muro:

E' un rumor e tra l'altro mi lascia parecchio perplesso. Questi hanno messo su ora le linee di produzione e nel giorno di qualche mese buttano tutto e le cambiano con delle nuove? Dal punto di vista logistico sarebbe un mezzo disastro.

ufle
26-11-2013, 11:16
Qualcuno mi puo dire le sue impostazioni, su video e rete?

Allora ho verificato e ho il nat moderato.
Dovrei sbloccarlo? con KI non ho potuto giocare online ho provato 5 minuti.

Con fifa non ho ancora provato e nemmeno con fm5.

Il video che colori devo mettere per pixel 24 32??

Poi modalita video pc o tv?

Non ci capisco molto, vorrei la miglior configurazione ;)

Per quanto riguarda le imp video devi mettere quelle che ti piacciono di piu.io per esempio ho un 46d7000 e ho messo pc con profondità 30 bit e abilitato la modalita game sulla tv.per quanto riguarda la rete devi aprire le porte xboxlive sul tuo router e assegnare un ip fisso alla console che poi sara quell ip a cui hai aperto le porte sul router

Inviato dal mio GT-I9300

Malek86
26-11-2013, 11:18
Iscritto ;)
Ho provato a collegare il mio MySky HD all'hdmi in della One. Ok, funziona tutto, però pensavo che si potesse comandare il cambio canale tramite Kinect, ma io non ho trovato il modo. L'unico modo per cambiare canale o vedere la guida di Sky è usare il telecomando del decoder... :muro: Direi che quindi, stando così le cose, non ci sono grossi vantaggi a collegare il decoder alla One, tanto l'affiancamento posso ugualmente ottenerlo col picture in picture del TV.

Come si vede Sky? Ho letto di problemi di judder per via dei 50hz non supportati dalla console.

Sunburp
26-11-2013, 11:21

Sicuramente sono così imbecilli. Eddai su...

cicca_91
26-11-2013, 11:25
Per quanto riguarda le imp video devi mettere quelle che ti piacciono di piu.io per esempio ho un 46d7000 e ho messo pc con profondità 30 bit e abilitato la modalita game sulla tv.per quanto riguarda la rete devi aprire le porte xboxlive sul tuo router e assegnare un ip fisso alla console che poi sara quell ip a cui hai aperto le porte sul router

Inviato dal mio GT-I9300

io non vedo nessuna differenza almeno quando lo metto :D

Per la rete quali sono le porte da aprire?

C'e una guida?

Pang
26-11-2013, 11:26
Se a qualcuno può essere utile, i codici digitali stranieri per l'acquisto di Fifa14 e FM5 contengono la lingua italiana.

Io sono uno di quei pochi sfigati che ha prenotato la One da Euronics e ha ricevuto una versione liscia, senza giochi, e sulla baia UK ho acquistato Fifa14 e FM5 in versione digitale a poco più di 70 euro totali :)

Pang
26-11-2013, 11:28
Sicuramente sono così imbecilli. Eddai su...

Infatti, al 99,9% sarà sicuramente una seconda revisione, per la 360 di revisioni diverse ne hanno fatte una marea.

Anzi, queste sono ottime notizie per noi, perché significa che il prodotto viene ben seguito e supportato

Drugo Lebowski
26-11-2013, 11:33
[?], secondo me potrebbe essere molto utile aggiungere all'op il link al support forum ufficiale (dove si trovano una marea di info e risposte)

http://forums.xbox.com/xbox_forums/xbox_support/xbox_one_support/default.aspx

ufle
26-11-2013, 11:33
io non vedo nessuna differenza almeno quando lo metto :D

Per la rete quali sono le porte da aprire?

C'e una guida?

Per fare prima ti consiglio di andare nelle impostazioni wan del tuo router e spuntare la voce dmz , assegnargli un ip e mettere il solito ip alla xbox.riavvii il router ed il gioco e fatto

Inviato dal mio GT-I9300

Goofy Goober
26-11-2013, 12:11
Infatti, al 99,9% sarà sicuramente una seconda revisione, per la 360 di revisioni diverse ne hanno fatte una marea.

Anzi, queste sono ottime notizie per noi, perché significa che il prodotto viene ben seguito e supportato

bhe oddio revisionano già dopo uno sputo di mesi dall'uscita? :fagiano:

vabbè vedremo

ToO_SeXy
26-11-2013, 12:39
Iscritto :)

PeK
26-11-2013, 12:46

per la 360 ci han messo due anni per fare la zephyr :mc:

ALESSIO78X
26-11-2013, 12:48
guarda se tra le opzioni del router c'è una voce "upnp" , se si attiva quella e dovrebbe fare tutto da solo.
La DMZ ti consiglio di non toccarla, apri le porte del router a mano seguendo una guida, se non ti funziona l'upnp.

ciao

ufle
26-11-2013, 12:51
La DMZ ti consiglio di non toccarla

secondo me è la soluzione piu efficace perche con il dmz apri tutte le porte verso l'ip che indichi,per esempio nel mio caso con router netgear dgn1000 se apro le porte manualmente mi da nat moderato,stessa cosa con upnp attivo,l'unica soluzione che ho trovato è il dmz!

rokis
26-11-2013, 13:01
Per fare prima ti consiglio di andare nelle impostazioni wan del tuo router e spuntare la voce dmz , assegnargli un ip e mettere il solito ip alla xbox.riavvii il router ed il gioco e fatto

Inviato dal mio GT-I9300

come si mette un ip fisso?:fagiano:

cicca_91
26-11-2013, 13:03
ok Grazie ufle, aggiungimi sul live, cosi se ho problemi ti scrivo ;)

cicca1091

tecnologico
26-11-2013, 13:15

vabbè vedremo

si ma la console uscita oggi è in produzione da ta tempo e progettata almeno un anno fa, ergo il tempo per una seconda rev c' è stato tutto

Drugo Lebowski
26-11-2013, 13:19
si ma la console uscita oggi è in produzione da ta tempo e progettata almeno un anno fa, ergo il tempo per una seconda rev c' è stato tutto

Una revision hardware/design ha senso solo per fixare eventuali difetti di progettazione (come successo con la 360)

Attualmente a parte il problema con il lettore BD, non ce ne sono. Perciò non vedo motivo per tirare fuori una revision ora.

ufle
26-11-2013, 13:20
ok Grazie ufle, aggiungimi sul live, cosi se ho problemi ti scrivo ;)

cicca1091

fatto;)

Drugo Lebowski
26-11-2013, 13:20
Segnalo questo video di montaggio dei giochi in uscita futura:

https://www.youtube.com/watch?v=JsQ5kBYrtH4

ToO_SeXy
26-11-2013, 14:45
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio da un esperto:

- ho un pc con un'ottima scheda audio
- ho una xbox one
- ho un comune monitor da pc, senza casse e con audio-out

vorrei
- sfruttare la scheda audio del pc
- sentire l'audio dell'xbox

esiste qualche modo che non consista nel continuamente attaccare/staccare il plug delle cuffie dal pc all'audio-out del monitor?

Goofy Goober
26-11-2013, 14:51
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio da un esperto:

- ho un pc con un'ottima scheda audio
- ho una xbox one
- ho un comune monitor da pc, senza casse e con audio-out

vorrei
- sfruttare la scheda audio del pc
- sentire l'audio dell'xbox

esiste qualche modo che non consista nel continuamente attaccare/staccare il plug delle cuffie dal pc all'audio-out del monitor?

Vuoi veicolare l'audio in uscita da Xone attraverso la scheda audio del pc e farlo uscire dall'out cuffie del monitor? :stordita:

argh...

l'Xone che io sappia outputta l'audio o via HDMI o via Toslink.
se la tua scheda audio ha un Digital IN puoi collegarci il Toslink dell'Xone e usarla per veicolare l'audio.

la tua scheda audio dovrà solo convertire il segnale digitale del Toslink ad analogico per buttarlo nel monitor che lo farà uscire per le cuffie.

per me è un rigiro incredibile cmq :fagiano:

conviene allora che ti compri un paio di cuffie con ingresso Toslink a sto punto

alex1978
26-11-2013, 15:57
Ci sono notizie in merito ad eventuali nuovi bundle (o riproposizione di quelli in prenotazione del D1) sopratutto in vista delle festività?

ged78
26-11-2013, 16:02
Giusto per info prima che qualcuno si "spaventi" come è successo a me..
cerco di dare il mio contributo.

Quando le batterie del pad si scaricano la vibrazione si "disabilita" ma il pad continua a funzionare perfettamente.

Devo dire che non ho notato lampeggiamenti o altro(come invece avevo letto)..semplicemente stavo giocando a forza e i grilletti di punto in bianco non hanno più vibrato..ma il pad andava regolarmente.
Ho provato con altre batterie cariche tutto ok...ho rimesso quelle di prima e stesso comportamento.

A sto punto credo che prima disabilita la vibrazione...poi quando ancora più scariche comincerà a lampeggiare la "X".

MarcoM
26-11-2013, 16:06
Come si vede Sky? Ho letto di problemi di judder per via dei 50hz non supportati dalla console.

Si vede come direttamente dal decoder, quindi bene. Io non ho notato problemi, ma il mio TV supporta tranquillamente flussi video a 50 o 60 Hz. Inoltre la mia X1 non è collegata direttamente al TV, ma al mio ampli HT che poi è connesso al TV e non so se questo possa influire in qualche modo sul risultato finale. Comunque, ripeto, la qualità è ottima ;)

beppe8682
26-11-2013, 16:16
Giusto per info prima che qualcuno si "spaventi" come è successo a me..
cerco di dare il mio contributo.

Quando le batterie del pad si scaricano la vibrazione si "disabilita" ma il pad continua a funzionare perfettamente.

Devo dire che non ho notato lampeggiamenti o altro(come invece avevo letto)..semplicemente stavo giocando a forza e i grilletti di punto in bianco non hanno più vibrato..ma il pad andava regolarmente.
Ho provato con altre batterie cariche tutto ok...ho rimesso quelle di prima e stesso comportamento.

A sto punto credo che prima disabilita la vibrazione...poi quando ancora più scariche comincerà a lampeggiare la "X".

Confermo, anche a me mentre giocavo a Forza è successa la stessa cosa, il pad dopo un po si è spento e disconnesso senza lampeggiare (cosa che avveniva con il pad 360).

Grazie all'autore del 3d! che ne dici di postare in prima i nostri Gamertag? il mio è

beppe8682xbox

petru916
26-11-2013, 16:29
I gamertag sono nell'altro thread :)

Malek86
26-11-2013, 16:36
Oggi mi hanno spedito Dead Rising 3... spero che arrivi prima della console, anche se con le feste di mezzo, ci credo poco.

Si vede come direttamente dal decoder, quindi bene. Io non ho notato problemi, ma il mio TV supporta tranquillamente flussi video a 50 o 60 Hz. Inoltre la mia X1 non è collegata direttamente al TV, ma al mio ampli HT che poi è connesso al TV e non so se questo possa influire in qualche modo sul risultato finale. Comunque, ripeto, la qualità è ottima ;)

Uhm. Ma lo Sky lo utilizzi col collegamento HDMI e basta, giusto? Oppure c'è già la app dedicata per vederlo proprio dalla console?

Forse il problema era riferito solo alla app (infatti le lamentele vengono dagli UK, dove l'hanno già avuta).

Abanjo
26-11-2013, 16:36

vabbè vedremo

non c'è nulla di anormale.

ti posso assicurare, visto che sono stato responsabile di una progetto e realizzazione di un prodotte tecnologico destinato alla piccola-media distribuzione (per via del settore molto specializzato a cui era destinato), che è normalissimo.

Dovete immaginare la X1, o qualsiasi altro prodotto, in uno stato di sviluppo continuo, quando si arriva al prodotto "finale" viene messo in produzione, ma la lavorazione non è mai cessata.
lo sviluppo è continuo, semplicemente il prodotto "finale" è uno stato stabile e vendibile dello sviluppo.
Inoltre voi avete oggi la console, ma nei centri di sviluppo e produzione è una consola che esiste/nasce/cresce ecc da almeno 1 anno... tecnicamente la revisione arriva a più di un anno dall'idea.

Sunburp
26-11-2013, 17:17
Io guardando la partita con il mysky attaccato alla one ho dovuto riattaccare il decoder alla tv direttamente. Con immagini veloci tipo sport si nota il problema.
Leggevo di un workaround in attesa di una patch, lo proverò domenica prossima :asd:

miriddin
26-11-2013, 17:26
Per chi aveva il problema di eliminare le voci degli altri giocatori, ha provato a settare correttamente la console in:

Impostazioni => Privacy e sicurezza online => Personalizza => Comunicare con voce e testo => Blocca

P.S.: prima che qualcun'altro diventi pazzo, sarebbe il caso di specificare che il comando XBox On (e le funzionalità connesse di accensione/controllo di TV ed altri dispositivi!) funzionano solo selezionando come lingua della console l'inglese, il francese o il tedesco!

MarcoM
26-11-2013, 17:38
Oggi mi hanno spedito Dead Rising 3... spero che arrivi prima della console, anche se con le feste di mezzo, ci credo poco.

Uhm. Ma lo Sky lo utilizzi col collegamento HDMI e basta, giusto? Oppure c'è già la app dedicata per vederlo proprio dalla console?

Forse il problema era riferito solo alla app (infatti le lamentele vengono dagli UK, dove l'hanno già avuta).

Collegata alla hdmi in della X1 ;)
C'è da dire però che non ho guardato partite di calcio, ma solo serie TV, quindi magari può essere che ci sia qualche problema con quelle.

[?]
26-11-2013, 17:42
Per chi aveva il problema di eliminare le voci degli altri giocatori, ha provato a settare correttamente la console in:

Impostazioni => Privacy e sicurezza online => Personalizza => Comunicare con voce e testo => Blocca

P.S.: prima che qualcun'altro diventi pazzo, sarebbe il caso di specificare che il comando XBox On (e le funzionalità connesse di accensione/controllo di TV ed altri dispositivi!) funzionano solo selezionando come lingua della console l'inglese, il francese o il tedesco!
Hai provato tu x caso quel opzione? Perché per me elimina tutte comunicazioni, anche quelle degli amici

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

abellodenonna
26-11-2013, 17:43
Ma ê uscito Just Dance 2014 per xone?
C'ê qualcuno che lo possiede e che puô testare come si comporta kinect?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 4

petru916
26-11-2013, 17:43
;40338562']Hai provato tu x caso quel opzione? Perché per me elimina tutte comunicazioni, anche quelle degli amici

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ma entrando in un gruppo non si elimina automaticamente la voce dell'avversario? Magari attivando la chat vocale senza manco attaccare le cuffie.

sickofitall
26-11-2013, 17:44
Ma ê uscito Just Dance 2014 per xone?
C'ê qualcuno che lo possiede e che puô testare come si comporta kinect?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 4

non credo, comunque dovrebbe esserci una postazione-demo in ogni centro mw ;)

In quello di rovigo sono passato sabato scorso ed è presente ;)

miriddin
26-11-2013, 17:46
;40338562']Hai provato tu x caso quel opzione? Perché per me elimina tutte comunicazioni, anche quelle degli amici

Non ho provato, ma credo che se vuoi mantenere le comunicazioni con gli amici basti selezionare la relativa opzione.

Pang
26-11-2013, 17:47
Confermo, anche a me mentre giocavo a Forza è successa la stessa cosa, il pad dopo un po si è spento e disconnesso senza lampeggiare (cosa che avveniva con il pad 360).

Grazie all'autore del 3d! che ne dici di postare in prima i nostri Gamertag? il mio è

beppe8682xbox

Dany Supernova :)

Yngwie74
26-11-2013, 18:05
C'e' un thread apposito per collezionare i gamertag, usate quello.

MS ha annunciato problemi al Live per quanto riguarda Xbox One e piu' precisamente nell'tilizzo di carte prepagate o codici per elementi scaricabili o abbonamenti Xbox Live.

potete controllare l'aggiornamento di stato del Live a questo indirizzo (http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status).

Malek86
26-11-2013, 18:08
Collegata alla hdmi in della X1 ;)
C'è da dire però che non ho guardato partite di calcio, ma solo serie TV, quindi magari può essere che ci sia qualche problema con quelle.

No, sono tutte a 50hz in ogni caso.

Credo che col semplice pass-through dell'HDMI non ci sia problema perchè la X1 non fa altro che prendere il segnale così com'è e mostrarlo sulla TV. Mentre probabilmente le app devono essere gestite direttamente dalla console e quindi non ce la fa a gestire i 50hz. Non so.

Hai provato con lo Snap? Si vede fluido lo stesso?

enzo82
26-11-2013, 18:19
iscritto.

è previsto qualche bundle per le festività?

MarcoM
26-11-2013, 18:22
No, sono tutte a 50hz in ogni caso.

Credo che col semplice pass-through dell'HDMI non ci sia problema perchè la X1 non fa altro che prendere il segnale così com'è e mostrarlo sulla TV. Mentre probabilmente le app devono essere gestite direttamente dalla console e quindi non ce la fa a gestire i 50hz. Non so.

Hai provato con lo Snap? Si vede fluido lo stesso?

Sì, da me funziona bene.
Ho provato or ora il metodo di streaming in push da PC illustrato un po' di post fa. Effettivamente funziona, ma purtroppo i tipi di file riconosciuti sono davvero limitati: mp3 e avi cioè solo quei tipi di files per i quali compare l'opzione "riproduci con" nel menu contestuale che appare cliccando col tasto destro sul nome del file. Niente mkv, niente flac. Direi piuttosto inutile per ora... :muro:

Malek86
26-11-2013, 18:31
Oddio, avete provato ad imprecare davanti al Kinect durante una partita a FIFA? Funzionerà anche in italiano? :asd:

http://www.reddit.com/r/gaming/comments/1rhvao/really_xbox_one/

Gefferson
26-11-2013, 18:32
iscritto.

è previsto qualche bundle per le festività?

Iscritto anche io.

Bundle ufficiali non saprei, ma al media world con molta probabilità daranno la console con un gioco in omaggio. Fonte: il commesso :stordita:

SuperCiuk77
26-11-2013, 18:36
lode e onori a quel buon uomo che ha aperto il thread:D

aceto876
26-11-2013, 18:58
Io ho girato negozi grandi e piccoli della mia zona, ma il bundle Fifa Day One era finito ovunque. Anzi domenica non c'era nessuna console disponibile da nessuna parte... Così sono tornato a casa a mani vuote nonostante girassi a cavallo della mia scimmia. Oggi ho fatto un tour dei negozi online e c'era solo la versione standard a 500€ su saturno e mediamondo, oppure nei negozi collaterali dell'Amazzonia c'erano i bundle come quelli dei preordini a 650€.... Sono capitato su M$ store e ho visto il bundle con Fifa a 500€. Fifa non è che mi interessi molto, ma a pari prezzo è sempre meglio che niente.

Non penso che da qui a Natale ci saranno bundle da stracciarsi le vesti o cali di prezzo. Il massimo secondo me sarà sempre cosole più un gioco. Quindi spero che a breve la mia scimmia potrà giocare con Messi barbari zombie e compagnia briscola. Alla peggio, se non mi mandano la console, mi ritroverò con una copia di Ryse e un bellissimo pad senza niente per collegarli fra loro :D

Mi hanno confermato la spedizione, quindi direi che la disponibilità di Microsoft Shop per la Day One è reale:winner:

petru916
26-11-2013, 19:02
Oddio, avete provato ad imprecare davanti al Kinect durante una partita a FIFA? Funzionerà anche in italiano? :asd:

http://www.reddit.com/r/gaming/comments/1rhvao/really_xbox_one/

Si, assolutamente ahahahah funziona funziona, molto simpatica come cosa!

petru916
26-11-2013, 19:03

Macché sennò si monta la testa :O :asd:

PERPAX
26-11-2013, 19:06
Torno ora da una luga sessionedi xbox one giochi provati ryse e cod Ghost... La console è bellissima dal vivo e anche il kinect ...

passiamo al Pad... Bellissimo e comodissimo ma mi da senso di "cheap"

ryse molto,bello non capisco come si possa dare 5 ad un gioco cosi... Graficamente bellissimo ma non mi ha sconvolto forse,cmq la,vecchia cara 360 mi ha abituato cmq bene... A sto punto non penso proprio che venerdi resto stupito da killzone su ps4...

cod Ghost delusione totale... Ok un Po più definito ma non cambia molto,da quello per 360... Unico vantaggio reale è. Riuscire a distinguere meglio i nemici lontani...

ho preso ps4 e prenderò la one più avanti magari quando il kinect sarà a pieno regime.

bella macchina ma per ora sta next gen può. Tranquillamente aspettare

[?]
26-11-2013, 19:13

:asd:

Ma entrando in un gruppo non si elimina automaticamente la voce dell'avversario? Magari attivando la chat vocale senza manco attaccare le cuffie.

A dici creando un gruppo anche se dentro non c'è nessuno?
Potrebbe funzionare... rimane il fatto che un opzione "Metti a tacere quel idiota inglese che farfuglia" non puo' non metterla.

Non ho provato, ma credo che se vuoi mantenere le comunicazioni con gli amici basti selezionare la relativa opzione.

Ehhhmm... quale relativa opzione? :(

Tu si che dai soddisfazione... non come Petru :O :asd:

enzo82
26-11-2013, 19:31
Iscritto anche io.

Bundle ufficiali non saprei, ma al media world con molta probabilità daranno la console con un gioco in omaggio. Fonte: il commesso :stordita:

speriamo. prendere la consolle liscia a 499 euro è da pazzi

[?]
26-11-2013, 19:33

Ma sei un grandeeeee!!
C'è l'opzione per fare inviare messaggi e voce SOLO agli amici su Personalizza.
:D

Linus
26-11-2013, 19:38
Iscritto anche io.

speriamo sia così, io purtroppo ho dovuto rinviare l'acquisto causa rottura della calderina...:( ... e le tasse di novembre...e così magari speriamo ripropongono un bel bundle con FM5 e qualche altro giocone.

p.s.
complimenti anche da parte mia per il thread!! molto bello...e fantastica l'idea di inserire le date di uscite dei giochi :)

miriddin
26-11-2013, 19:51
;40339045']Ehhhmm... quale relativa opzione? :(

Impostazioni => Privacy e sicurezza online => Personalizza => Comunicare con voce e testo => Amici

SuperCiuk77
26-11-2013, 20:08

sìt an bagoolon':asd:

lorix
26-11-2013, 20:20
iscritto anche io, ho preso la prima xbox, la 360 e naturalmente questa... comunque giusto pour parler, chi prova la next gen, intesa soprattutto come fluidita' e texture definite, non puo' piu' tornare indietro, e ve lo dice uno che gioca da 30 anni :D

gagliardi88
26-11-2013, 20:34
come si cancellano i dati in forza 5?

PeK
26-11-2013, 21:07
vedo che su ebay i codici di fifa14 li vendono a 25€ :mbe:

PERPAX
26-11-2013, 21:15
Allegriaaaaaaa nuovo modello in arrivo per marzo 2014:D

http://www.webnews.it/2013/11/26/xbox-one-gia-un-altro-modello-in-cantiere/

oce
26-11-2013, 21:21
Iscritto :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

tecnologico
26-11-2013, 21:41
Allegriaaaaaaa nuovo modello in arrivo per marzo 2014:D

http://www.webnews.it/2013/11/26/xbox-one-gia-un-altro-modello-in-cantiere/

con le ddr 5 e una gpu decente. e sarà la xbox ntoculuaquellidinovembre

PERPAX
26-11-2013, 21:52

Microsoft sarebbe capace di fare una macchina spaccamascella con caratteristiche high end retro compatibile con one e offrire una permuta per chi ha acquistato la one.... Della serie abbiamo buttato li la one giusto per far svelare le carte a Sony e fermare un Po le vendite adesso gli diamo la mazzata finale

Gefferson
26-11-2013, 22:14
speriamo sia così, io purtroppo ho dovuto rinviare l'acquisto causa rottura della calderina...:( ... e le tasse di novembre...e così magari speriamo ripropongono un bel bundle con FM5 e qualche altro giocone.

p.s.
complimenti anche da parte mia per il thread!! molto bello...e fantastica l'idea di inserire le date di uscite dei giochi :)

speriamo. prendere la consolle liscia a 499 euro è da pazzi

Praticamente ovunque sono ancora disponibili le versioni dayone Fifa 14, e quella normale con Forza, anche se non so ancora per quanto.

Comunque mi pare di capire che i titoli disponibili al lancio resteranno gli unici giochi per la console, almeno fino al primo trimestre 2014. Giusto?
Chi ha Dead Rising ne consiglia l'acquisto?

ErCesko
26-11-2013, 22:50
Microsoft regalerà un gioco a tutti quelli che hanno dovuto mandare la console in sostituzione per il lettore BD difettoso:

http://www.theverge.com/2013/11/26/5147106/xbox-one-grinding-noise-disc-drive-fix-free-game

ciao grazie della segnalazione! Ho una xbox da dare in riparazione, sapete mica come funziona tutta la cosa, se vengono a prenderla a casa, se hanno detto quanto tempo piu o meno ci mettono?? Non ci ho capito molto!!

Grazie!!

[?]
26-11-2013, 22:57
ciao grazie della segnalazione! Ho una xbox da dare in riparazione, sapete mica come funziona tutta la cosa, se vengono a prenderla a casa, se hanno detto quanto tempo piu o meno ci mettono?? Non ci ho capito molto!!

Grazie!!

Ritiro e riconsegna dove vuoi tu, tutto gratis, chiama il numero in prima pagina.

ErCesko
26-11-2013, 23:07
;40339923']Ritiro e riconsegna dove vuoi tu, tutto gratis, chiama il numero in prima pagina.

Grazie della risposta, quello che non capisco è questo:

"Microsoft regalerà agli sfortunati utenti una copia digitale di un titolo a scelta tra Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Dead Rising 3 e Zoo Tycoon, in questo modo si potrà continuare a giocare in attesa di ricevere una nuova console funzionante."

sickofitall
26-11-2013, 23:14
Grazie della risposta, quello che non capisco è questo:

"Microsoft regalerà agli sfortunati utenti una copia digitale di un titolo a scelta tra Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Dead Rising 3 e Zoo Tycoon, in questo modo si potrà continuare a giocare in attesa di ricevere una nuova console funzionante."

ti regalano il gioco in DD subito, cosi fino a quando non passa il corriere puoi giocare anche senza lettore br

ErCesko
26-11-2013, 23:30
ti regalano il gioco in DD subito, cosi fino a quando non passa il corriere puoi giocare anche senza lettore br

Ok grazie! Un altro utente ha detto che addirittura gli hanno gia spedito l'xbox sostitutiva senza ridare niente ancora indietro... prenderanno la sua xbox solo al momento della consegna dell'xbox sostitutiva...è possibile>? dice che come garanzia ha dato una carta di credito con sopra "almeno " 500€ che vengono bloccatimomentaneamente

Goofy Goober
27-11-2013, 05:40
Ok grazie! Un altro utente ha detto che addirittura gli hanno gia spedito l'xbox sostitutiva senza ridare niente ancora indietro... prenderanno la sua xbox solo al momento della consegna dell'xbox sostitutiva...è possibile>? dice che come garanzia ha dato una carta di credito con sopra "almeno " 500€ che vengono bloccatimomentaneamente

beh si ci sta come prassi, anzi, per me è la cosa che sempre dovrebbe accadere quando qualcosa di appena comprato non funziona, ti mandano un pezzo nuovo sostitutivo e ritirano in concomitanza quello fallato...

la garanzia della carta presumo sia una tutela per evitare di regalare console a chi l'Xone non l'ha nemmeno comprata.

Pang
27-11-2013, 05:56
Torno ora da una luga sessionedi xbox one giochi provati ryse e cod Ghost... La console è bellissima dal vivo e anche il kinect ...

ryse molto,bello non capisco come si possa dare 5 ad un gioco cosi... Graficamente bellissimo ma non mi ha sconvolto forse,cmq la,vecchia cara 360 mi ha abituato cmq bene... A sto punto non penso proprio che venerdi resto stupito da killzone su ps4...

cod Ghost delusione totale... Ok un Po più definito ma non cambia molto,da quello per 360... Unico vantaggio reale è. Riuscire a distinguere meglio i nemici lontani...

ho preso ps4 e prenderò la one più avanti magari quando il kinect sarà a pieno regime.

Confermo il Pad cheap. È migliorato molto, ma come materiali è un passo indietro. Il materiale plastico è grezzo, e dopo 2 sessioni di gioco si notano già dei graffietti tipici dei materiali plastici grezzi non lavorati, al contrario di quella della 360 che dopo anni sembrava ancora nuovo

Brightblade
27-11-2013, 06:49

Ho letto l'articolo per cercare questa info con un misto di curiosita' da una parte e sconcerto dall'altra, perche' ben vengano le riedizioni piu' snelle, efficienti ecc ecc (anche se a cosi' poco tempo dalla prima versione...), ma se dovessero iniziare a pompare le specifiche hardware delle consoles ad ogni re-release, sarebbe imho un pericoloso passo nella direzione del mondo pc. Fortuna che era una battuta :sofico:

mbonati
27-11-2013, 06:54
Sky via hdmi non si può guardare. Nelle trasmissioni normali non ci sono particolari problemi, ma soprattutto nello sport l'immagine va a scatti dovuti al problema che la console è a 60hz e il decoder a 50. Anche le panoramiche nei film sono afflitte da questo problema. Dato che quasi tutto il mondo va a 50hz (eccetto usa e jap) speriamo risolvano.

enzo82
27-11-2013, 07:49
Ho letto l'articolo per cercare questa info con un misto di curiosita' da una parte e sconcerto dall'altra, perche' ben vengano le riedizioni piu' snelle, efficienti ecc ecc (anche se a cosi' poco tempo dalla prima versione...), ma se dovessero iniziare a pompare le specifiche hardware delle consoles ad ogni re-release, sarebbe imho un pericoloso passo nella direzione del mondo pc. Fortuna che era una battuta :sofico:

sono tutte bufale. è impossbile organizzare la produzione di una "nuova" consolle a 4 giorni dall'uscita

rokis
27-11-2013, 07:59
I gamertag sono nell'altro thread :)

Quale?:)

rokis
27-11-2013, 08:07
Sky via hdmi non si può guardare. Nelle trasmissioni normali non ci sono particolari problemi, ma soprattutto nello sport l'immagine va a scatti dovuti al problema che la console è a 60hz e il decoder a 50. Anche le panoramiche nei film sono afflitte da questo problema. Dato che quasi tutto il mondo va a 50hz (eccetto usa e jap) speriamo risolvano.

Ma il decoder di sky HD funziona solo a 50Hz?

Goofy Goober
27-11-2013, 08:21
Ma il decoder di sky HD funziona solo a 50Hz?

non è il problema del decoder, ma delle trasmissioni che sono a 50hz...

semmai è l'xbox che dovrebbe poter esser settata a 50hz. quasi assurdo che non ci abbiano pensato, come se la console fosse venduta solo in america.

britt-one
27-11-2013, 08:29
sono tutte bufale. è impossbile organizzare la produzione di una "nuova" consolle a 4 giorni dall'uscita

speriamo....
io avevo paventato l'ipotesi mesi fa, visto il 720p di cod....
Spero di continuare a sbagliarmi.

Necroticism
27-11-2013, 08:32
Microsoft sarebbe capace di fare una macchina spaccamascella con caratteristiche high end retro compatibile con one e offrire una permuta per chi ha acquistato la one.... Della serie abbiamo buttato li la one giusto per far svelare le carte a Sony e fermare un Po le vendite adesso gli diamo la mazzata finale

La mazzata gliela darebbero i loro clienti, in campo console non è pensabile una strategia del genere. Hanno già provato a forzare la mano con la storia del DRM e hanno fallito, dubito che a breve ci riproveranno con una mossa ancora più rischiosa.

[?]
27-11-2013, 09:22
Qualsiasi prodotto di intrattenimento che abbia mercato nel momento in cui la release 1.0 viene messa in vendita sono almeno 6 mesi che la 2.0 è in lavorazione, non è stato scoperto nulla e le date sono ridicole, prima di 1 anno non succederà nulla, ne in casa Microsoft ne in casa Sony.
Ma tanto ormai la moda è sparare notizie false per attirare clienti sulle proprie pagine web.

Acid Queen
27-11-2013, 09:22

Il pad non è come mi aspettavo. Mi devo abituare alla nuova posizione dei dorsali, ma mi sembrano poco responsivi in generale e piazzarti in modo innaturale. Ogni tanto lo sento "scricchiolare", e la leva sinistra ogni tanto a fine corsa fa rumori strani.

R4iDei
27-11-2013, 09:32
Confermo il Pad cheap. È migliorato molto, ma come materiali è un passo indietro. Il materiale plastico è grezzo, e dopo 2 sessioni di gioco si notano già dei graffietti tipici dei materiali plastici grezzi non lavorati, al contrario di quella della 360 che dopo anni sembrava ancora nuovo

Si, ancora nuovo.... ti farei vedere il mio... con gli analogici che ormai sono stick...

Comunque materiali a parte (io non condivido per niente) andrebbero tenute conto anche altre cose come ad esempio i grilletti che hanno il fine corsa ammortizzato, i trentamila motori di vibrazione, gli analogici che finalmente hanno un bel grip. A me non sembra per niente cheap!

I dorsali sono cambiati è vero. Ma quelli della 360 erano talmente mosci che parevano analogici pure quelli!

Pang
27-11-2013, 09:37
Si, ancora nuovo.... ti farei vedere il mio... con gli analogici che ormai sono stick...

Comunque materiali a parte (io non condivido per niente) andrebbero tenute conto anche altre cose come ad esempio i grilletti che hanno il fine corsa ammortizzato, i trentamila motori di vibrazione, gli analogici che finalmente hanno un bel grip. A me non sembra per niente cheap!

I dorsali sono cambiati è vero. Ma quelli della 360 erano talmente mosci che parevano analogici pure quelli!

Cosa c'entra l'analogico? E' gommato, è ovvio che col tempo si usuri, credi che non lo farà anche quello della One?

Io parlo della plastica; sia visivamente che alla prova dei fatti, è un passo indietro rispetto a quello della 360. Scusa ma a me pare una dato di fatto.

E i dorsali sono mal posizionati, dovevano avere la pressione all'interno come sulla 360 e non all'esterno imho.

Goofy Goober
27-11-2013, 09:53
Cosa c'entra l'analogico? E' gommato, è ovvio che col tempo si usuri, credi che non lo farà anche quello della One?

gli analogici del mio (miei) dual shock 3 sono immacolati

tutti gli analogici gommati che ho avuto dai tempi del PRIMO dual shock per PSX non si sono mai usurati o rotti.

pad di amici e conoscenti invece li ho spesso visti rovinati completamente.
un mio amico invece li ha nelle mie stesse condizioni, ossia con la copertura gommata perfetta (e siamo entrambi assidui giocatori, lui ha pure una sorella che gioca moltissimo).

ora... secondo me, c'è gente che tratta malissimo i pad, oppure applica una forza quadrupla sugli analogici rispetto a quanto faccio io (cosa che sinceramente non capisco, dato che basta poggiarci le dita sopra per muoverli).

a me l'unico pad che si è guastato negli anni è stato un dual shock 2 che aveva metà tasti che non rispondevano più, ma anche qui gli analogici erano immacolati.

Pang
27-11-2013, 10:09
I 2 pad della mia 360 slim, con 3 anni di vita, sono perfetti

Goofy Goober
27-11-2013, 10:16
I 2 pad della mia 360 slim, con 3 anni di vita, sono perfetti

ma anche i miei, a parte il fatto che hanno una zona morta degli analogici che fa ridere, e 2 su 3 che ho hanno l'analogico di sinistra che non sta posizionato al centro in posizione di riposo, il terzo invece li ha entrambi mezzi-storti e non l'ho mai usato in pratica (anche per questo difetto).

il quarto pad che ho avuto, e che mi è stato sostiuito, è uscito dalla scatola della x360 SLIM con il tasto RT rotto e incastrato dentro la scocca del pad...

se devo fare un raffronto fino ad oggi i pad della 360 (e pc) che ho avuto sono stati delle schifezze complete rispetto a qualunque pad Sony da me posseduto dal '97

[?]
27-11-2013, 10:18
ma anche i miei, a parte il fatto che hanno una zona morta degli analogici che fa ridere, e 2 su 3 che ho hanno l'analogico di sinistra che non sta posizionato al centro in posizione di riposo, il terzo invece li ha entrambi mezzi-storti e non l'ho mai usato in pratica (anche per questo difetto).

il quarto pad che ho avuto, e che mi è stato sostiuito, è uscito dalla scatola della x360 SLIM con il tasto RT rotto e incastrato dentro la scocca del pad...

se devo fare un raffronto fino ad oggi i pad della 360 (e pc) che ho avuto sono stati delle schifezze complete rispetto a qualunque pad Sony da me posseduto dal '97

Vabhe... siamo nel thread One please.

Goofy Goober
27-11-2013, 10:21
;40341249']Vabhe... siamo nel thread One please.

ma parliamo di usura degli analogici gommati che fino ad oggi non si è mai vista a casa mia sui pad delle passate console...
secondo me tra 5 anni gli analogici del mio pad Day-One ( :asd: ) saranno ancora immacolati come sono ora.

[?]
27-11-2013, 10:23
ma parliamo di usura degli analogici gommati che fino ad oggi non si è mai vista a casa mia sui pad delle passate console...
secondo me tra 5 anni gli analogici del mio pad Day-One ( :asd: ) saranno ancora immacolati come sono ora.

C'è una fila di botta e risposta di pad di console non One... ripeto please...

petru916
27-11-2013, 10:27
Parlando di pad della One, a prima vista il bordo "ruvido" dell'analogico mi dava un po' fastidio, ora mi son ricreduto e lo trovo indispensabile per evitare lo scivolamento del dito stesso. Imho per il momento mi sta dando un feeling di gioco formidabile, il grip è perfetto, sembrano averlo disegnato sulle mie mani, gli analogici sono comodissimi anche se li avrei preferiti leggermente più duri e del rumble (che su 360 tenevo permanentemente off) ormai non posso farne a meno.

Acid Queen
27-11-2013, 10:27
Domandone: se attacco un dispositivo via HDMI IN che supporta HDMI-CEC, e anche il televisore lo supporta, secondo voi potrei comunque comandarlo con il telecomando della TV (ho deciso di usare la HDMI IN con un raspberry :D )

momo80
27-11-2013, 10:38
ma solo a me il comando vocale "Xbox Accendi" non sortisce alcun effetto :(
La console è in stanby, lo deduco dal fatto che si avvia in pochi secondi e che la luce sull'alimentatore è bianca e non gialla, però quando le chiedo di accendersi non ne vuole sapere sta lurida. Gli altri comandi funzionano alla perfezione. Sto sbagliando qualcosa?

[?]
27-11-2013, 10:39
ma solo a me il comando vocale "Xbox Accendi" non funziona :(
La console è in stanby, lo deduco dal fatto che si avvia in pochi secondi e che la luce sull'alimentatore è bianca e non gialla, però quando le chiedo di accendersi non ne vuole sapere sta lurida. Gli altri comandi funzionano alla perfezione. Sto sbagliando qualcosa?

Il comando di accensione verra' implementato con il nuovo update, i comandi disponibili al momento sono in prima pagina.

momo80
27-11-2013, 10:48
;40335614']
✘ NAVIGARE ✘

• Accendere la console Xbox One, funziona solo quando è abilitata la modalità di accensione immediata: “Xbox, Accendi”

ma infatti c'è anche questo comando :( o sto leggendo in modo sbagliato il messaggio in prima pagina?

PeK
27-11-2013, 10:58
non è il problema del decoder, ma delle trasmissioni che sono a 50hz...

semmai è l'xbox che dovrebbe poter esser settata a 50hz. quasi assurdo che non ci abbiano pensato, come se la console fosse venduta solo in america.

i giochi sono programmati a 60hz :muro:
se metti la console a 50hz, scattano quelli :muro:

[?]
27-11-2013, 11:01
ma infatti c'è anche questo comando :( o sto leggendo in modo sbagliato il messaggio in prima pagina?

No, lo stai leggendo giusto, solo che sei andato a prendere l'unico che al momento non è attivo in Italiano :asd:

britt-one
27-11-2013, 11:05
;40341562']No, lo stai leggendo giusto, solo che sei andato a prendere l'unico che al momento non è attivo in Italiano :asd:

nemmeno se lo pronunci inglese

[?]
27-11-2013, 11:05
nemmeno se lo pronunci inglese

Devi mettere la Dash in inglese, poi funziona.

yume the ronin
27-11-2013, 11:22
visto che la One mi arriva tra pochi minuti, se GLS non capotta il furgone per strada :rolleyes:, tutti i giochi di lancio sono acquistabili anche in digital download?

[?]
27-11-2013, 11:24
visto che la One mi arriva tra pochi minuti, se GLS non capotta il furgone per strada :rolleyes:, tutti i giochi di lancio sono acquistabili anche in digital download?

Mi sembra di si, ma non so quanto ti convenga :asd:

yume the ronin
27-11-2013, 11:26
;40341724']Mi sembra di si, ma non so quanto ti convenga :asd:
stesso prezzo delle retail? :(

si che tra ryse e forza dovrei essere a posto per un attimo eheh, non so neanche cos'altro ora come ora valga la pensa considerare

[?]
27-11-2013, 11:29
stesso prezzo delle retail? :(

si che tra ryse e forza dovrei essere a posto per un attimo eheh, non so neanche cos'altro ora come ora valga la pensa considerare

Prezzo a parte... il peso è davvero enorme, soprattutto Forza5.
Quindi a sto punto ti conviene comprare il supporto fisico e scaricare solo l'aggiornamento, 1.2Gb Ryse e 6Gb Forza5.

yume the ronin
27-11-2013, 11:31
;40341769']Prezzo a parte... il peso è davvero enorme, soprattutto Forza5.
Quindi a sto punto ti conviene comprare il supporto fisico e scaricare solo l'aggiornamento, 1.2Gb Ryse e 6Gb Forza5.
eh ma tanto gia forza ce l'ho con la console in digital.. quello mi tocca..... per forza :D

[?]
27-11-2013, 11:32
eh ma tanto gia forza ce l'ho con la console in digital.. quello mi tocca..... per forza :D

Ah bhe allora... buon download :D

MarcoM
27-11-2013, 11:35
Domandone: se attacco un dispositivo via HDMI IN che supporta HDMI-CEC, e anche il televisore lo supporta, secondo voi potrei comunque comandarlo con il telecomando della TV (ho deciso di usare la HDMI IN con un raspberry :D )

Secondo me Xbox One non è compatibile HDMI-CEC, purtroppo, o almeno io non sono ancora riuscito a far in modo che accendendo la console, si accenda anche la catena video e audio ad essa collegata (cosa che faccio tranquillamente con PS3). Il dispositivo collegato all'hdmi in della one puoi comunque comandarlo col suo telecomando. In effetti è una limitazione piuttosto sgradevole, visto che anche macchine assai più vecchie offrono questa comodissima possibilità.

Acid Queen
27-11-2013, 11:44
Secondo me Xbox One non è compatibile HDMI-CEC, purtroppo, o almeno io non sono ancora riuscito a far in modo che accendendo la console, si accenda anche la catena video e audio ad essa collegata (cosa che faccio tranquillamente con PS3). Il dispositivo collegato all'hdmi in della one puoi comunque comandarlo col suo telecomando. In effetti è una limitazione piuttosto sgradevole, visto che anche macchine assai più vecchie offrono questa comodissima possibilità.

Azz, molto grave come mancanza. Purtroppo dovrei mettere un ricevitore IR al raspberry, e l'ideale era non utilizzare un ennesimo telecomando. Grazie per le info, approfondirò questa cosa.

momo80
27-11-2013, 11:46
;40341562']No, lo stai leggendo giusto, solo che sei andato a prendere l'unico che al momento non è attivo in Italiano :asd:

:doh:
bhe dai provarci è stato comunque divertente. io gliene urlavo di tutti i colori, ad un certo punto mi sono alzato in piedi a mezzo centimetro dal kinect e gli sbraitavo in faccia senza successo, la mia tipa che gli scandiva "I C S B O X A C C E N D I" come se avesse davanti un decerebrato :D
Attenderò con impazienza l'aggiornamento per l'italiano :)

Drugo Lebowski
27-11-2013, 11:48

Le funzionalità di accensione/spegnimento/controllo di periferiche esterne compatibili con comandi IR saranno disponibili prossimamente non appena attiveranno le funzionalità IR-Blaster del kinect anche per la lingua italiana.

Tant'è vero che settandola in inglese, nella sezione tv settings appare tutta una nuova serie di opzioni che permettono di selezionare i modelli di TV, decoder, e amplificatori per stabilirne i codici di IR-Remote e poterle accendere e spegnere a catena insieme alla xbox.

Ah, tra parentesi, tutto ciò già funziona, se si mantiene la xb1 in lingua inglese.

MarcoM
27-11-2013, 11:54
Le funzionalità di accensione/spegnimento/controllo di periferiche esterne compatibili con comandi IR saranno disponibili prossimamente non appena attiveranno le funzionalità IR-Blaster del kinect anche per la lingua italiana.

Tant'è vero che settandola in inglese, nella sezione tv settings appare tutta una nuova serie di opzioni che permettono di selezionare i modelli di TV, decoder, e amplificatori per stabilirne i codici di IR-Remote e poterle accendere e spegnere a catena insieme alla xbox.

Ah, tra parentesi, tutto ciò già funziona, se si mantiene la xb1 in lingua inglese.

Ah, beh, buono a sapersi. speriamo si possa usare presto ;)

The Witcher
27-11-2013, 11:55
Cattiva, Xbox! Cattiva!

Riportiamo questa notizia senza sapere se ridere o se piangere, ma soprattutto nella speranza che possa essere utile per qualcuno di voi. Apparentemente, il problema meccanico che sta inficiando il funzionamento di alcune Xbox One in commercio (Microsoft minimizza la percentuale dei guasti, ma in rete i video si moltiplicano) si potrebbe risolvere con il metodo più antico del mondo: quattro schiaffi.

E' quello che ha dimostrato un utente di YouTube col video che vi riportiamo, e che altri stanno confermando in giro per il mondo. Ora rimane da chiarire quanto questo intervento sia risolutorio, specie sulla lunga distanza, e quante "pacche" sia disposta a sopportare la nuova console prima di dare le dimissioni...

E mi raccomando: non dimenticate il comando vocale "Bad Xbox!", sennò la console non mette la coda tra le gambe...

PS: se proprio volete provare, fateci sapere...

http://www.youtube.com/watch?v=OAh0Pn2N7LU

Link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/xbox-difettosa-bastano-quattro-schiaffi_c52123.html

Krusty
27-11-2013, 12:03
i giochi sono programmati a 60hz :muro:
se metti la console a 50hz, scattano quelli :muro:

non so se scattano ma dovrebbero andare più lenti (sia video e audio).

se ho capito bene il problema si presenta quando giocate e contemporaneamente avete una finestra della tv a schermo giusto?
mmm, non ci vedo soluzione... possibile che non ci abbiano pensato?

a meno che non compriate giochi ntsc... :fagiano:

Goofy Goober
27-11-2013, 12:13

se ho capito bene il problema si presenta quando giocate e contemporaneamente avete una finestra della tv a schermo giusto?

non è che non ci hanno pensato, è che tanto in america il problema non lo hanno :asd:

e cmq è appunto un problema non risolvibile se lo schermo è "condiviso".

il monitor può accettare un solo segnale di refresh alla volta, non è che metà monitor va a 50hz e metà a 60hz, quindi il massimo che potranno fare è far si che quando si avvia l'applicazione tv a schermo intero il segnale video muti a 50hz.

PeK
27-11-2013, 12:20

ntsc è a 60hz, il problema è il pal che è 50hz.

ufle
27-11-2013, 12:42
Ma sulle tv tipo samsung d7000 conviene mettere rgb completo o limitato. Sto cercando di capire facendo delle prove ma ancora nn sn riuscito a decidere. Voi quale usate?

Inviato dal mio GT-I9300

Sunburp
27-11-2013, 13:19
No io il problema lo avevo comunque anche con la tv a schermo intero. L'output è comunque a 60hz. Ovviamente si nota solo se in tv si guarda qualcosa che faccia movimenti, per dire guardando il tg non c'avevo fatto caso.

hellrizer
27-11-2013, 13:20

Se qualcuno ha già provato, a voi una volta accesa la tv ve la imposta anche sulla sorgente a cui è collegata l'xbox? So che forse l'avevo già chiesto nell'altro thread ma nessuno mi aveva risposto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Goofy Goober
27-11-2013, 13:23
ntsc è a 60hz, il problema è il pal che è 50hz.

e il problema resterà tale anche in futuro per la funzione "affianca".
come dicevo sopra lo schermo o va a 60hz o va a 50hz...
usando lo snap/affianca o vedremo male il gioco o la tv :D

insomma, ogni giorno che passa mi pare che l'xone si allontani mano mano sempre più dal concetto di multimedialità e di "centro del salotto" :asd:

beh per me poco cambia, tanto l'ho sempre detto che queste console sono solo console condite con altre funzioni per far spendere soldi agli utenti e poche caratteristiche da media center VERO. :read:

Drugo Lebowski
27-11-2013, 13:23
Se qualcuno ha già provato, a voi una volta accesa la tv ve la imposta anche sulla sorgente a cui è collegata l'xbox? So che forse l'avevo già chiesto nell'altro thread ma nessuno mi aveva risposto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Quello penso dipenda dalla TV se ha lo switch automatico sulla sorgente attivata.

La mia ad esempio non lo fa.

Drugo Lebowski
27-11-2013, 13:25

Vedrai male la tv affiancata e basta. Ma anche chissenefrega, lo stuttering è visibile unicamente sui panning veloci e nelle partite di calcio (o nei text ticker dei tg tipo skytg24).

E generalmente, preferisco che si veda bene quando sto fullscreen più che farlo vedere bene quando è in visualizzazione affiancata in una finestrella da meno di 7 pollici.

gaxel
27-11-2013, 13:27
Vedrai male la tv affiancata e basta. Ma anche chissenefrega, lo stuttering è visibile unicamente sui panning veloci e nelle partite di calcio (o nei text ticker dei tg tipo skytg24).

E generalmente, preferisco che si veda bene quando sto fullscreen più che farlo vedere bene quando è in visualizzazione affiancata in una finestrella da meno di 7 pollici.

A me interessa solo per il calcio :asd:
Se no che affianco a fare? O guardo un film o gioco...

Invece il contrario funziona bene? Tv a schermo intero, affiancate le app tipo Bing o Skype?

Goofy Goober
27-11-2013, 13:28

ma a me non frega proprio di vedere la tv affiancata, per cui il problema a casa mia non esiste.
quando gioco, gioco, fine... se devo vedere un programma passo alla tv e al suo caro telecomando (ma ho anche il PIP, quindi, LOL)

cmq in base a cosa sarà deciso di settare lo schermo potrà anche esser il gioco ad esser visto male... la soluzione ci sarà solo per la tv a schermo intero.

il punto è che, tanto per cambiare, una funzione stra-sbandierata come roba da sbrodolo, fuori america, è una porcata sia funzionalmente che tecnicamente :fagiano:
l'unica cosa che mi infastidisce semmai, è questa.

gaxel
27-11-2013, 13:31
ma a me non frega proprio di vedere la tv affiancata, quando gioco, gioco, fine... se devo vedere un programma passo alla tv e al suo caro telecomando.

cmq in base a cosa sarà deciso di settare lo schermo potrà anche esser il gioco ad esser visto male... la soluzione ci sarà solo per la tv a schermo intero.

il punto è che, tanto per cambiare, una funzione stra-sbandierata come roba da sbrodolo, fuori america, è una porcata sia funzionalmente che tecnicamente :fagiano:

Ma io credo che l'utilità sia avere la shell Xbox One sul canale tv, non avere la tv snappata mentre giochi... almeno, è quello che mi serve a me, così posso guardare la tv e contemporaneamente fare ricerche internet, chiamate skype o ricevere notifiche.

Se gioco, al massimo affianco una partita (oun GP), ma nel 99.9% dei casi, se la partita mi interessa, guardo quella, mica gioco... per poi essere distratto o non seguire l'evento.

Drugo Lebowski
27-11-2013, 13:31
A me interessa solo per il calcio :asd:
Se no che affianco a fare? O guardo un film o gioco...

Invece il contrario funziona bene? Tv a schermo intero, affiancate le app tipo Bing o Skype?

Attualmente il problema è presente sempre, anche in fullscreen.

Bisogna semplicemente attendere che rilascino il fix che switcha sui 50hz se è la tv la main app o se è la tv in fullscreen.

PeK
27-11-2013, 13:33

insomma, ogni giorno che passa mi pare che l'xone si allontani mano mano sempre più dal concetto di multimedialità e di "centro del salotto" :asd:

beh per me poco cambia, tanto l'ho sempre detto che queste console sono solo console condite con altre funzioni per far spendere soldi agli utenti e poche caratteristiche da media center VERO. :read:

la soluzione è vedere la tv in streaming :read:

gaxel
27-11-2013, 13:33

Bisogna semplicemente attendere che rilascino il fix che switcha sui 50hz se è la tv la main app o se è la tv in fullscreen.

Certo che potevano anche fare una console PAL...

Comunque, altro motivo mooolto valido per attendere l'acquisto, mi sa tutto un po' troppo di "acerbo".

Pang
27-11-2013, 13:34

Io ho risolto rricollegando il decoder direttamente alla tv :D

Che poi, domanda: ma non è un po' scomodo dover prima accendere l'xbox, e poi aprire l'app per guardare la tv? :stordita:

Sunburp
27-11-2013, 13:35
No io il problema lo avevo comunque anche con la tv a schermo intero. L'output è comunque a 60hz. Ovviamente si nota solo se in tv si guarda qualcosa che faccia movimenti, per dire guardando il tg non c'avevo fatto caso.

Ma se non avete provato perché non leggete? :asd:

Sunburp
27-11-2013, 13:36

Appunto.

Drugo Lebowski
27-11-2013, 13:37

Che poi, domanda: ma non è un po' scomodo dover prima accendere l'xbox, e poi aprire l'app per guardare la tv? :stordita:

Se l'ultima cosa che stavi facendo era guardare la tv, l'xbox non appena la accendi ritorna in automatico su tv fullscreen ;)

Drugo Lebowski
27-11-2013, 13:39
Ah un ulteriore possibile fix più che gestire 2 frequenze di aggiornamento diverse a seconda dell'app potrebbe essere fixare il vsync/timescaling dei giochi.

Così potrebbero mettere banalmente un setting nel menù "pal/ntsc", se metti pal la console gira sempre a 50hz (giochi quindi fixati a max 50fps però), nessun problema con la tv ne rallentamenti o stuttering coi giochi.

Goofy Goober
27-11-2013, 13:40
Ma io credo che l'utilità sia avere la shell Xbox One sul canale tv, non avere la tv snappata mentre giochi... almeno, è quello che mi serve a me, così posso guardare la tv e contemporaneamente fare ricerche internet, chiamate skype o ricevere notifiche.

Se gioco, al massimo affianco una partita (oun GP), ma nel 99.9% dei casi, se la partita mi interessa, guardo quella, mica gioco... per poi essere distratto o non seguire l'evento.

non dubitavo che appena qualcosa non sarebbe funzionato a dovere al caro gaxel non sarebbe più servito :D

snap fail? i don't need snap anymore!!! :sofico:

cmq la frase in neretto è esattamente quello che dicevo io in tutti i passati mesi, ossia che mentre si gioca, si gioca, oppure si fa cagare in game e quindi tantovale spegnere :read: (già io nelle gare di Forza 5 online vedo che dopo il via parte il mutismo generale in cuffia... come è normale che sia)

la soluzione è vedere la tv in streaming :read:

la soluzione è mettere il gioco in pausa e guardare la tv usando, stranamente, la tv :D

ma è faigo :O

Ah un ulteriore possibile fix più che gestire 2 frequenze di aggiornamento diverse a seconda dell'app potrebbe essere fixare il vsync/timescaling dei giochi.

Così potrebbero mettere banalmente un setting nel menù "pal/ntsc", se metti pal la console gira sempre a 50hz (giochi quindi fixati a max 50fps però), nessun problema con la tv ne rallentamenti o stuttering coi giochi.

non so quanta fluidità potrebbe esserci nel dover applicare un Vsync 60hz-50hz ogni volta che si snappa la tv.... probabilmente ci sarebbero dei refresh a schermo....

gaxel
27-11-2013, 13:44
non dubitavo che appena qualcosa non sarebbe funzionato a dovere al caro gaxel non sarebbe più servito :D

snap fail? i don't need snap anymore!!! :sofico:

cmq la frase in neretto è esattamente quello che dicevo io in tutti i passati mesi, ossia che mentre si gioca, si gioca, oppure si fa cagare in game e quindi tantovale spegnere :read: (già io nelle gare di Forza 5 online vedo che dopo il via parte il mutismo generale in cuffia... come è normale che sia)

Infatti io non ho mai scritto che volevo vedere la tv mentre giocavo semmai una chiamata Skype, machinima o una ricerca bing, come facciop da sempre su PC con ALT-TAB

Ho sempre scritto che voglio usare la console mentre guardo la tv...

Comunque ho scritto che, non funzionando bene, per me al momento la console è inutile, dato che il primo gioco che mi interessa esce a marzo, e le features più interessanti necessitano fix o non sono ancora implementate.

yume the ronin
27-11-2013, 13:44
sapete dirmi quant'è grande l 'aggiornamento iniziale della One? è li ferma da un po ma la barra dell'aggiornamento non s'è mossa di un pixel..

Drugo Lebowski
27-11-2013, 13:50
non so quanta fluidità potrebbe esserci nel dover applicare un Vsync 60hz-50hz ogni volta che si snappa la tv.... probabilmente ci sarebbero dei refresh a schermo....

Infatti dicevo di forzarla sempre a 50hz in qualunque situazione.

Il downside sarebbe avere i giochi maxati a 50fps. Però dovrebbero lavorare a livello di vsync e timesync per evitare stuttering e rallentamenti nei giochi a quel punto.

oce
27-11-2013, 13:52
sapete dirmi quant'è grande l 'aggiornamento iniziale della One? è li ferma da un po ma la barra dell'aggiornamento non s'è mossa di un pixel..

Circa 500 MB, al Day1 ci ho messo una decina di minuti a scaricarlo. Attualmente dovresti far prima :)

yume the ronin
27-11-2013, 13:53
Circa 500 MB, al Day1 ci ho messo una decina di minuti a scaricarlo. Attualmente dovresti far prima :)
bho, mi sa che s'è inchiodata, è ferma con la barra a zero e non reagisce al pad :mc:

Goofy Goober
27-11-2013, 13:55
Infatti dicevo di forzarla sempre a 50hz in qualunque situazione.

Il downside sarebbe avere i giochi maxati a 50fps. Però dovrebbero lavorare a livello di vsync e timesync per evitare stuttering e rallentamenti nei giochi a quel punto.

azz troppo drastica la cosa...
non che i 60fps saranno la regola per questa generazione, anzi, però cappare a 50frame il gioco solo per permettere la funzionalità snap correttamente con la tv è sia un intervento estremo sia poco digeribile dall'utenza (almeno quella consapevole che si ritrova giochi cappati a 50fps)

Pang
27-11-2013, 13:55
Se l'ultima cosa che stavi facendo era guardare la tv, l'xbox non appena la accendi ritorna in automatico su tv fullscreen ;)

Eh hai ragione, ma vallo a spiegare alla mia compagna :D

ma è faigo :O

Ah ecco ;)

Drugo Lebowski
27-11-2013, 13:57
azz troppo drastica la cosa...
non che i 60fps saranno la regola per questa generazione, anzi, però cappare a 50frame il gioco solo per permettere la funzionalità snap correttamente con la tv è sia un intervento estremo sia poco digeribile dall'utenza (almeno quella consapevole che si ritrova giochi cappati a 50fps)

in realtà stavo leggendo sul forum di supporto ufficiale che la visualizzazione dei BD a 24hz non ha nessun tipo di problema.

E a quanto ho capito è seamless, il tv non rifà l'handshake della sorgente per cambiare frequenza (non ho ancora provato a vedermi un BD)

Tecnicamente quindi in MS potrebbero avere un fix già in tasca semplicemente utilizzando lo stesso sistema che utilizzano per passare a 24hz per la visualizzazione dei BD.

maxdgr
27-11-2013, 13:59
ma si trovano tranquillamente nei negozi?

oce
27-11-2013, 14:00
bho, mi sa che s'è inchiodata, è ferma con la barra a zero e non reagisce al pad :mc:

Forse è cascata la connessione :confused:

sricecool
27-11-2013, 14:04
Trovato un annuncio ieri sera e stamattina me la sono comprata! 400€ la versione con Forza Motorsport ancora in garanzia.. presa al volo!
Comunque con i soldi dati in prenotazione per ps4 ho preso pad aggiuntivo, Ryse e da buona linea di difesa ho preso Madden 25, inoltre ho preso il live per un anno quello con la scatola nera ma ho capito bene è incluso Killer Instinct completo?

[?]
27-11-2013, 14:04

Spegni e riaccendi la console, e rifai.
I server son ancora full per l'aggiornamento dayone.

Sunburp
27-11-2013, 14:47
Trovato un annuncio ieri sera e stamattina me la sono comprata! 400€ la versione con Forza Motorsport ancora in garanzia.. presa al volo!
Comunque con i soldi dati in prenotazione per ps4 ho preso pad aggiuntivo, Ryse e da buona linea di difesa ho preso Madden 25, inoltre ho preso il live per un anno quello con la scatola nera ma ho capito bene è incluso Killer Instinct completo?

Hai trovato uno che la ha rivenduta meno di una settimana dopo a 100 euro di meno? Ma che coglioni ci sono in giro?

PS : ancora in garanzia, vedi un po' che non lo fosse :asd:

Malek86
27-11-2013, 14:52
Ohibò, se si può comprare dal Microsoft Store in Germania, questo mi sembra un ottimo prezzo.

http://www.microsoftstore.com/store/msde/de_DE/pdp/Xbox-One-Complete-Bundle/productID.292467000

Che sia un errore? Da noi costa più di 700 euro... :fagiano:

sricecool
27-11-2013, 14:54
Hai trovato uno che la ha rivenduta meno di una settimana dopo a 100 euro di meno? Ma che coglioni ci sono in giro?

La sua motivazione è perché gli è arrivato in anticipo il supermegapcultrapower .. 4000 € di pc.. quindi doveva recuperare un po'.. comunque sono contento se volete aggiungermi sono Sricecoool

britt-one
27-11-2013, 15:03
per il discorso hdmi-cec a me funziona, o meglio, accendo la one, si accende automaticamente il sinto-ampli, ripeto, verificate qual'è la porta del vostro tv abilitata cec,e verificate che sia abilitato il wakeup over hdmi.
Per la ps aveva anche il bravia-link, quindi se avevate un tv sony andava in auto.

MarcoM
27-11-2013, 15:07
Allora, viste le discussioni sul "difficile" connubio X1 e TV esterna, ho fatto qualche prova un po' più approfondite sulla cosa.
Premetto che ho collegato il mio decoder MySky HD all'HDMI-IN della One e l'uscita video della console è collegata la mio amplificatore HT Yamaha RX-A810 che a sua volta porta il segnale video al mio Samsung 46F8000.
Premetto anche che non è possibile affiancare TV e gioco (cioè immagine TV nella finestra grande e gioco in quella piccolina di sinistra), ma solo gioco a TV (o altre apps, ovviamente). Tutto quello che viene mostrato a schermo dalla console, funziona a 60 Hz progressivi (il TV mi dà questa informazione), quindi, effettivamente, se state guardando in TV (che, ricordo di suo funziona a 50 Hz interallacciati) una trasmissione con immagini in veloce movimento (tipicamente una partita di calcio) qualche problema di fluidità c'è. La partita di calcio risulta fastidiosamente scattosa, mentre questo difetto si nota meno su una partita di basket, mentre non si nota quasi per nulla sulle normali trasmissioni, diciamo, statiche (che so, un MasterChef ecc...). Tutto sommato, direi che la funzionalità TV via HDMI-IN è utilizzabile. Non perfetta (soprattutto con il calcio), ma certamente, accontentandosi, utilizzabile.
Ricollegando il decoder MySky al mio amplificatore, il TV riporta correttamente 50 Hz interallacciati e i problemi di fluidità, ovviamente, scompaiono totalmente. Ho notato inoltre, una leggera variazione sui colori delle immagine se il decoder è collegato alla console o direttamente al TV, ma questo credo dipenda essenzialmente dalle impostazioni video settate sulla console.

britt-one
27-11-2013, 15:28
Allora, viste le discussioni sul "difficile" connubio X1 e TV esterna, ho fatto qualche prova un po' più approfondite sulla cosa.
Premetto che ho collegato il mio decoder MySky HD all'HDMI-IN della One e l'uscita video della console è collegata la mio amplificatore HT Yamaha RX-A810 che a sua volta porta il segnale video al mio Samsung 46F8000.
Premetto anche che non è possibile affiancare TV e gioco (cioè immagine TV nella finestra grande e gioco in quella piccolina di sinistra), ma solo gioco a TV (o altre apps, ovviamente). Tutto quello che viene mostrato a schermo dalla console, funziona a 60 Hz progressivi (il TV mi dà questa informazione), quindi, effettivamente, se state guardando in TV (che, ricordo di suo funziona a 50 Hz interallacciati) una trasmissione con immagini in veloce movimento (tipicamente una partita di calcio) qualche problema di fluidità c'è. La partita di calcio risulta fastidiosamente scattosa, mentre questo difetto si nota meno su una partita di basket, mentre non si nota quasi per nulla sulle normali trasmissioni, diciamo, statiche (che so, un MasterChef ecc...). Tutto sommato, direi che la funzionalità TV via HDMI-IN è utilizzabile. Non perfetta (soprattutto con il calcio), ma certamente, accontentandosi, utilizzabile.
Ricollegando il decoder MySky al mio amplificatore, il TV riporta correttamente 50 Hz interallacciati e i problemi di fluidità, ovviamente, scompaiono totalmente. Ho notato inoltre, una leggera variazione sui colori delle immagine se il decoder è collegato alla console o direttamente al TV, ma questo credo dipenda essenzialmente dalle impostazioni video settate sulla console.
guarda io non ho questo problema, perchè non ci attacco nulla alla in ma giusto per gli altri e per curiosità ci sono un paio di prove per chi vuole :
hai provato per caso a mandare mysky in 720p?
Bypassare il sinto andando direttamente alla tv?o metterlo in passtrhoug?
o al contrario, far intervenire il processore video del sinto per rimodulare il segnale?

Drugo Lebowski
27-11-2013, 15:37
Comunque c'è un modo per forzare la Xbox One a lavorare fixed su 50hz.

Tocca verificare l'impatto sui giochi però. Stasera quando arrivo a casa provo.

Xbox One’s TV integration is reportedly suffering from visible shaking or vibration, according to reports earlier in the week. Today, a work around has been detailed, but as Eurogamer notes, it’s not ideal.

HDTVTest, which spotted the issue originally, found that if the user forces Xbox One to output the matching TV signal – 50Hz – the problems is resolved.

Users should go into their display setting, and set the console to auto-detect HDMI. From there, toggle the resolution from 1080p to 720p or 720p to 1080p. A prompt will ask the user if they’s like to keep the new resolution. Choose no. This apparently tricks the console into think the TV is not compatible with a 60Hz signal; thus forcing a 50Hz output.

For those who want to play games, this workaround is not an ideal, as even the games will output at 50Hz – which can cause stuttering.

This can be fixed if the user goes back in to the display setting after watching TV and switching back to 60Hz.

Microsoft has not addressed the issue as of press time.

freefly82
27-11-2013, 15:40
Scusate ma, nella one:

- e' possibile impostare le notifiche che ti avvisano che un tuo amico si e' collegato online??? Di base non ci sono, ed era una delle cose + utile che c'era nella 360

- quando "affianco" qualcosa, con che comando posso passare da una finestra all'altra? Mi rimane sempre il focus su una delle due e per cambiare mi tocca passare dalla dahsboard.

Merci!

oce
27-11-2013, 15:55
Scusate ma, nella one:

- e' possibile impostare le notifiche che ti avvisano che un tuo amico si e' collegato online??? Di base non ci sono, ed era una delle cose + utile che c'era nella 360

- quando "affianco" qualcosa, con che comando posso passare da una finestra all'altra? Mi rimane sempre il focus su una delle due e per cambiare mi tocca passare dalla dahsboard.

Merci!

Devi dire "Xbox passa a ..." :D

Malek86
27-11-2013, 16:06
Comunque c'è un modo per forzare la Xbox One a lavorare fixed su 50hz.

Tocca verificare l'impatto sui giochi però. Stasera quando arrivo a casa provo.

Non credo sia una grande idea. Se i giochi non sono ottimizzati per andare a 50hz, andranno da schifo.

Ricordo che la PS3 aveva un problema simile: la console europea, se usata con cavi non-HD, andava solo a 50hz, mentre i giochi non erano ottimizzati per quella frequenza. Giocare a Wipeout HD su una SDTV lo faceva andare a scatti in maniera paurosa.

Gefferson
27-11-2013, 16:15
Xbox 360 faceva lo switch a 50hz per la riproduzione dei divx. Lo metteranno anche su one.

Vorrei sapere una cosa perché non ho ben capito la questione. Il play and charge kit si può acquistare solo in blocco col secondo pad per oltre 60€?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Malek86
27-11-2013, 16:20
Xbox 360 faceva lo switch a 50hz per la riproduzione dei divx. Lo metteranno anche su one.

Sì, ma per lo Snap occorre che la frequenza sia la stessa. In altre parole, non è possibile farlo senza problemi. Una rallentamento del 4% on-the-fly introdurrebbe lag notevole.

Vorrei sapere una cosa perché non ho ben capito la questione. Il play and charge kit si può acquistare solo in blocco col secondo pad per oltre 60€?

No, lo vendono a 23€.

cicca_91
27-11-2013, 16:24
c'e la possibilità di fare l'estensione di garanzia ora?

Dopo averla comprata da saturn online? Al day one

oce
27-11-2013, 16:50
c'e la possibilità di fare l'estensione di garanzia ora?

Dopo averla comprata da saturn online? Al day one

Si, puoi fare quella ufficiale direttamente dal sito del supporto Xbox. Gli anni diventano 3 e mi pare costi sui 70 euro o poco più.

yume the ronin
27-11-2013, 17:04
finalmente sono riuscito ad attivare la One :D

però è leeeeenta... saran due ore che aspetto di giocare a Ryse, mho pure installarlo...

speriamo che una volta "a regime" sia un po piu fluido l'utilizzo...

MarcoM
27-11-2013, 17:41
guarda io non ho questo problema, perchè non ci attacco nulla alla in ma giusto per gli altri e per curiosità ci sono un paio di prove per chi vuole :
hai provato per caso a mandare mysky in 720p?
Bypassare il sinto andando direttamente alla tv?o metterlo in passtrhoug?
o al contrario, far intervenire il processore video del sinto per rimodulare il segnale?

Ah, nemmeno io ho il problema perché preferisco tenere tutti gli apparecchi separati, ciascuno collegato ad un ingresso hdmi del mio amplificatore HT. Avevo fatto una prova semplicemente per spiegare cosa in realtà accade.
Ora, è da pochissimo che ho il decoder MySky e quindi non ho grande dimestichezza con le sue opzioni. Si può mettere a 720p? E poi, a quale scopo?
Il mio amplificatore è settato su passthrogh per gli ingressi video (tanto tutti i miei apparecchi escono in 1080p), quindi semplicemente si limita a mandare tali segnali al TV senza intervenire, mentre ovviamente si occupa dell'audio. Potrei provare effettivamente a far intervenire il processore video dell'ampli e vedere come si comporta ;)

Krusty
27-11-2013, 18:22

se è per questo vedo annunci che la vendono anche a 50 euro in più.
oppure una ps4 day one a 590 euro!!! :doh:
("Vendo ps4 la compro e ve la do senza neanche aprirla!" :mbe: )

Acid Queen
27-11-2013, 18:30
Killer instinct... c'è un nuovo aggiornamento... di 3GB, praticamente tutto il gioco. C'è qualcosa che non torna. Tra patch di Forza5 e killer instinct siamo già a 8GB. E neanche è passata una settimana.

SuperCiuk77
27-11-2013, 18:36
da quel che vedo non è cambiato nulla,ma mettere le fatality no?!:O

Acid Queen
27-11-2013, 18:39

Ma tu sei riuscito a fare una partita online da quando l'hai preso? Io niente... :cry:

Comunque, già sognavo una sorpresa con spinal, fulgore, tj combo e lo story mode in regalo D:

beppe8682
27-11-2013, 18:40
Scusate ma, nella one:

Merci!

1 non mi pare, vedi quanti amici sono online ma non quali a meno che non entri nel menu dedicato
2 funzione vocale "xbox switch" o doppio click rapido del tasto X sul pad

finalmente sono riuscito ad attivare la One :D

però è leeeeenta... saran due ore che aspetto di giocare a Ryse, mho pure installarlo...

speriamo che una volta "a regime" sia un po piu fluido l'utilizzo...

in realtà non è lenta ma ti sta installando e scaricando l'update del gioco in contemporanea, diversi GB di robba

Z.e.t.
27-11-2013, 19:24

Mortal Kombat è da un'altra parte :rolleyes:

gaxel
27-11-2013, 19:34
Ma quindi, se uno guarda la TV e snappa le app... ci sono problemi?

yume the ronin
27-11-2013, 19:39
si possono fare screenshots giocando?

Darkangel666
27-11-2013, 20:19
Presa venerdì scorso, una domanda ai più informati, sulla One si possono guardare i film in Divx da chiave USB come sulla X360? Non mi sembra di vedere tale feature, magari sbaglio qualcosa.

SuperCiuk77
27-11-2013, 20:49
Mortal Kombat è da un'altra parte :rolleyes:

:read:http://www.youtube.com/watch?v=cZU82yCybW4

gagliardi88
27-11-2013, 20:50
ripeto la domanda.
c'è il modo di cancellare i salvataggi di forza 5? vorrei ricominciare

SuperCiuk77
27-11-2013, 20:54
Ma tu sei riuscito a fare una partita online da quando l'hai preso? Io niente... :cry:

Comunque, già sognavo una sorpresa con spinal, fulgore, tj combo e lo story mode in regalo D:

i problemi li ho avuti anche io,ma adesso si viaggia,caso mai avendo preso quello da 20euro è demoralizzante pigliare gli accessori con le vittorie online:muro:

Acid Queen
27-11-2013, 20:56
Presa venerdì scorso, una domanda ai più informati, sulla One si possono guardare i film in Divx da chiave USB come sulla X360? Non mi sembra di vedere tale feature, magari sbaglio qualcosa.

Che io sappia no.. Attualmente l'unico modo che ho trovato è lo streaming da pc: sulla xbox apri xbox video, sul pc fai tasto destro sul video che vuoi vedere e selezioni play to...(nome della tua xbox) e parte lo streaming (niente mkv comunque)

Acid Queen
27-11-2013, 20:58
i problemi li ho avuti anche io,ma adesso si viaggia,caso mai avendo preso quello da 20euro è demoralizzante pigliare gli accessori con le vittorie online:muro:

nel senso che già il livello è da pro?

Malek86
27-11-2013, 21:00

A quanto pare no, purtroppo :fagiano:

SuperCiuk77
27-11-2013, 21:22
nel senso che già il livello è da pro?
:) se vuoi raccogliere le skin e accessori devi centrare un 100/200 mila K!+tantissime vittorie online+livello 5...gli obbiettivi sono poi un altro paio di maniche;)

Goofy Goober
28-11-2013, 05:42
ripeto la domanda.

prova a disinstallare tutto il gioco e reinstallarlo

al momento non esiste nessuna gestione dei salvataggi dei giochi che io sappia

sickofitall
28-11-2013, 07:17
ripeto la domanda.

forse con questo puoi risolvere:

http://www.youtube.com/watch?v=KmZgbCTjqFk

Darkangel666
28-11-2013, 08:09
Che io sappia no.. Attualmente l'unico modo che ho trovato è lo streaming da pc: sulla xbox apri xbox video, sul pc fai tasto destro sul video che vuoi vedere e selezioni play to...(nome della tua xbox) e parte lo streaming (niente mkv comunque)

Ok grazie per le info, attenderoò i prossimi update allora.

britt-one
28-11-2013, 08:15
prova a disinstallare tutto il gioco e reinstallarlo

al momento non esiste nessuna gestione dei salvataggi dei giochi che io sappia

come no???
me l'aveva detto [?] nel 3d di aspettando..
se non ricordo male era :
sulla schermata home del gioco premere i 2 grilletti+i 2 bumper +y o qualcosa del genere.

sricecool
28-11-2013, 08:21
Killer instinct... c'è un nuovo aggiornamento... di 3GB, praticamente tutto il gioco. C'è qualcosa che non torna. Tra patch di Forza5 e killer instinct siamo già a 8GB. E neanche è passata una settimana.

Solo io ho trovato Killer Instinct.. una presa in giro? io ho giocabile solo Jago perché ho preso l'edizione Day one dell'abbonamento annuale Live.. ma gli altri personaggi? e poi il gioco lo trovo molto fluido ma sinceramente Street Fighter della generazione precedente mi sembrava molto più pulito...

Madden 25 dopo aver giocato quello per 360 devo ammettere che è stata una mezza delusione su One.. nulla di cosi diverso se non un po' di grafica in più e una pelo di fluidità
Invece Ryse e Fm5 (seppur con i difetti per quanto riguarda i DLC) li ho trovati molto belli e decisamente convincenti ..
Maaaa ZOO TYCOON nessuno lo ha preso/provato?

cicca_91
28-11-2013, 08:33
Si, puoi fare quella ufficiale direttamente dal sito del supporto Xbox. Gli anni diventano 3 e mi pare costi sui 70 euro o poco più.

Cavolo cosi tanto solo per un anno in piu? :cry:

enzo82
28-11-2013, 08:43
Cavolo cosi tanto solo per un anno in piu? :cry:

quella di mediaworld non è male. 16,90 e hai 3 anni in + ai 2 previsti per legge

Drugo Lebowski
28-11-2013, 08:57
come no???
me l'aveva detto [?] nel 3d di aspettando..
se non ricordo male era :
sulla schermata home del gioco premere i 2 grilletti+i 2 bumper +y o qualcosa del genere.

Te l'ho detto io, no [?] :rolleyes:

cicca_91
28-11-2013, 09:02
quella di mediaworld non è male. 16,90 e hai 3 anni in + ai 2 previsti per legge

Si questa è ottima, potrei farla ora?

L'ho comprata da saturn online, ma dovrebbe esser la stessa catena no?

Come posso fare?

[?]
28-11-2013, 09:04
Se tenete premuto l'ex tasto Start su un quadretto nella home compare un menu', non ci avevo mai fatto caso.

britt-one
28-11-2013, 09:05
Te l'ho detto io, no [?] :rolleyes:

hai ragione sorry, ma dall'ufficio non potevo andare a cercare nell'altro 3d :D,
era così vero?

Acid Queen
28-11-2013, 09:18
Solo io ho trovato Killer Instinct.. una presa in giro? io ho giocabile solo Jago perché ho preso l'edizione Day one dell'abbonamento annuale Live.. ma gli altri personaggi? e poi il gioco lo trovo molto fluido ma sinceramente Street Fighter della generazione precedente mi sembrava molto più pulito...

Madden 25 dopo aver giocato quello per 360 devo ammettere che è stata una mezza delusione su One.. nulla di cosi diverso se non un po' di grafica in più e una pelo di fluidità
Invece Ryse e Fm5 (seppur con i difetti per quanto riguarda i DLC) li ho trovati molto belli e decisamente convincenti ..

Anche io avevo capito che prendendo l'abbonamento annuale in omaggio ci fosse la combo edition di killer instinct + shadow jago, invece ho dovuto comprare la combo edition a parte a 20€. Comunque, presa in giro o no, KI per me è un acquisto obbligato, c'ho fatto la colla in sala giochi all'eopca. E lo trovo molto bello come giocabilità, molto meglio di quanto mi aspettassi vedendo i video precedenti al day-one

Drugo Lebowski
28-11-2013, 09:21
hai ragione sorry, ma dall'ufficio non potevo andare a cercare nell'altro 3d :D,
era così vero?

Yes, ora lo riporto anche nel thread ufficiale.

Gefferson
28-11-2013, 09:23
No, lo vendono a 23€.

Grazie, è già disponibile nei negozi? Forse dove son stato io erano già esauriti. (play and charge per chi non avesse seguito)

rokis
28-11-2013, 09:35

Presente! :D

rokis
28-11-2013, 09:37
Grazie, è già disponibile nei negozi? Forse dove son stato io erano già esauriti. (play and charge per chi non avesse seguito)

Un mio amico lo ha comprato da GameStop ma non ho ben capito se originale o quello marchiato Gamestop, in ogni lo ha già comprato, quindi dovrebbe essere disponibile|

Malek86
28-11-2013, 10:22

Io l'ho preso. Ci sta che siano esauriti comunque, di solito gli accessori al lancio tendono ad essere arraffati velocemente.

sricecool
28-11-2013, 10:29
Presente! :D

Che ne pensi? non trovo tante info

enzo82
28-11-2013, 10:55
non ho capito bene, avendo un abbonamento annuale live gold ci saranno giochi gratis ogni mese come su psn??

Sunburp
28-11-2013, 11:22
;40346343']Se tenete premuto l'ex tasto Start su un quadretto nella home compare un menu', non ci avevo mai fatto caso.

Io senza quel menu sarei morto, e te lo scopri una settimana dopo? :asd:

cicca_91
28-11-2013, 11:29
non ho capito bene, avendo un abbonamento annuale live gold ci saranno giochi gratis ogni mese come su psn??

Si ci dovrebbero esser da gennaio.

enzo82
28-11-2013, 12:02
http://www.webnews.it/2013/11/28/black-friday-xbox/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Digital&utm_content=28-11-2013+black-friday-xbox-tanti-giochi-a-prezzi-scontati

di qyesti titoli nessuno è giocabile su x one??

Malek86
28-11-2013, 12:09
http://www.webnews.it/2013/11/28/black-friday-xbox/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Digital&utm_content=28-11-2013+black-friday-xbox-tanti-giochi-a-prezzi-scontati

di qyesti titoli nessuno è giocabile su x one??

No. La X1 non può far girare nessun gioco per 360.

miriddin
28-11-2013, 12:26

La cosa assurda è che non si tratta di una limitazione della console, ma solo del supporto della lingua italiana: come dicevo in un altro post, dopo aver perso un pò di tempo a cercare di accendere la console con il comando vocale, ho provato a selezionare la lingua inglese ed hanno cominciato a funzionare i comandi di accensione vocale e nel menù sono comparsi anche i settaggi per il controllo del televisore e del ricevitore collegato.

Potrei anche capire per i comandi vocali, ma perchè inibire il controllo di TV e decoder solo perchè è selezionata la lingua italiana?

miriddin
28-11-2013, 12:30

Io ho preso i pads con kit di ricarica incluso a 39 euro quando erano in offerta su eprice e mi hanno comunicato che saranno disponibili per la spedizione dal 28 novembre (quindi oggi!).

wrad3n
28-11-2013, 12:41
Lasciando scollegato il kinect la console ed i giochi sono usabili normalmente come promesso mesi fa?

[?]
28-11-2013, 13:36
Lasciando scollegato il kinect la console ed i giochi sono usabili normalmente come promesso mesi fa?

Si perchè tutti i comandi Kinect hanno la controparte gamepad, ho testato Fifa, Forza5, Ryse e Dead rising 3.

Gefferson
28-11-2013, 13:39
Io l'ho preso. Ci sta che siano esauriti comunque, di solito gli accessori al lancio tendono ad essere arraffati velocemente.

Preso anche io stamane al mediamondo. Si vede che erano appena arrivati. 25€ comunque. Ma si carica solo a console accesa, o come 360, finché non è carica completa la batteria, non si spegne?

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

wrad3n
28-11-2013, 13:44
;40348059']Si perchè tutti i comandi Kinect hanno la controparte gamepad, ho testato Fifa, Forza5, Ryse e Dead rising 3.

Ottima notizia, ora devo solo decidere quale prendere per prima tra x1 e ps4.
Si rideva della lineup di PS vita ma tra le due non so quale sia la più imbarazzante...

[?]
28-11-2013, 13:52
Ottima notizia, ora devo solo decidere quale prendere per prima tra x1 e ps4.
Si rideva della lineup di PS vita ma tra le due non so quale sia la più imbarazzante...

Quello dipende da te... per me i giochi dayone della One sono anni luce meglio vedi Ryse, Forza5 e Fifa (quest'ultimo che funziona bene mentre di la no) di quelli Ps4 che ha solo Killzone come alto livello.

Almor81
28-11-2013, 13:58
;40348171']Quello dipende da te... per me i giochi dayone della One sono anni luce meglio vedi Ryse, Forza5 e Fifa (quest'ultimo che funziona bene mentre di la no) di quelli Ps4 che ha solo Killzone come alto livello.

SCusa una domanda ma perchè dici che Fifa non funziona bene sulla ps4? Io pure sono indeciso tra le console, vorrei capire. grazie

[?]
28-11-2013, 14:01
SCusa una domanda ma perchè dici che Fifa non funziona bene sulla ps4? Io pure sono indeciso tra le console, vorrei capire. grazie

Sono usciti degli articoli dove è spiegato che Fifa su Ps4 ha subito un grosso calo di framerate, probabile che non sia il gioco ma l'aggiornamento firmware quindi risolvibile.

britt-one
28-11-2013, 14:02
;40348171']Quello dipende da te... per me i giochi dayone della One sono anni luce meglio vedi Ryse, Forza5 e Fifa (quest'ultimo che funziona bene mentre di la no) di quelli Ps4 che ha solo Killzone come alto livello.

e lascia perdere che non ti piace il genere, ma io sto scoppiando anche Dead rising 3.
Ok la grafica non è il al livello di ryse e forza, ma la vastità dell'ambiente ed il numero di zombies sono veramente impressionanti.

[?]
28-11-2013, 14:05
e lascia perdere che non ti piace il genere, ma io sto scoppiando anche Dead rising 3.
Ok la grafica non è il al livello di ryse e forza, ma la vastità dell'ambiente ed il numero di zombies sono veramente impressionanti.

Britt non l'ho nominato altrimenti poi dicono che tutto quello che One lo difendo... sai com'è qua dentro :asd:

wrad3n
28-11-2013, 14:13

Scelta complicata, Crytek per me è l'anticristo, mai comprato nulla e mai comprerò, spazzatura a prescindere. Giochi di calcio idem. Praticamente di interessante rimane solo Forza5, ma leggendo qua e là non sembra riuscitissimo. Lato Sony non ne parliamo, solo killzone e trine 2 complete story, anche se l'ho già finito su PS3, 360 e PC...

britt-one
28-11-2013, 14:14
;40348258']Britt non l'ho nominato altrimenti poi dicono che tutto quello che One lo difendo... sai com'è qua dentro :asd:

ah già non siamo sul 3d di ps4 :rotfl: scusate ma dopo tutti questi mesi mi è scappata.

prossime uscite per one?

britt-one
28-11-2013, 14:17
Scelta complicata, Crytek per me è l'anticristo, mai comprato nulla e mai comprerò, spazzatura a prescindere. Giochi di calcio idem. Praticamente di interessante rimane solo Forza5, ma leggendo qua e là non sembra riuscitissimo. Lato Sony non ne parliamo, solo killzone e trine 2 complete story, anche se l'ho già finito su PS3, 360 e PC...

scusa link??? perchè voglio proprio conoscere queste persone......
i drivatar danno una sensazione di multiplayer anche offline... mai vista.
dettaglio grafico e giocabilità allucinanti.
se poi preferiscono guidare le auto vere...... che comprano a fare una console
mah

[?]
28-11-2013, 14:17

Anche a me fan cacare Crysis ecc. ma Ryse è tutt'altra cosa, poi vedi tu.

wrad3n
28-11-2013, 14:23
scusa link??? perchè voglio proprio conoscere queste persone......
i drivatar danno una sensazione di multiplayer anche offline... mai vista.
dettaglio grafico e giocabilità allucinanti.
se poi preferiscono guidare le auto vere...... che comprano a fare una console
mah

Mah, sono partito come sempre da metacritic (82) praticamente 10 punti medi in meno rispetto a forza3/4 e poi ho letto qui sul forum e non sembrano tutti esaltati dal titolo, ovviamente manca una prova con mano...

[?]
28-11-2013, 14:25
Mah, sono partito come sempre da metacritic (82) praticamente 10 punti medi in meno rispetto a forza3/4 e poi ho letto qui sul forum e non sembrano tutti esaltati dal titolo, ovviamente manca una prova con mano...

Testa tu i giochi nei centri commerciali perchè i voti sono ridicoli.
Dare 5 a Ryse è come dire che Belen è un cesso, avrebbero dovuto dare 5 anche a Gears of war ai tempi per dirti.

petru916
28-11-2013, 14:35

Metacritic 82 è un buon voto, in ogni caso è un gioco migliore in tutto e per tutto in confronto a Forza 4 e agli altri titoli automobilistici su console, le "delusioni" sono a livello contenutistico. A chi non bastano le 200 e più auto è giusto che non vada a genio come cosa considerando le 400 di Forza 4. Bisogna anche capire che è un titolo day one e quindi fatto in fretta. Poi sicuramente qualche scelta discutibile (le auto DLC e il loro costo) l'hanno fatta, ma personalmente con la Limited mi sento soddisfatto dell'acquisto perchè a livello di gameplay mi sembra tutt'un altro mondo rispetto al precedente. Di Ryse ho già tessuto le lodi precedentemente, per me uno dei migliori action puri degli ultimi anni. Poi se gli han dato 5 me ne farò una ragione :asd:

cicca_91
28-11-2013, 14:52
Xbox Video Store disponibile anche per il web

Da oggi il servizio di intrattenimento video offerto da Microsoft sarà disponibile anche via web. Sarà infatti possibile accedere a Xbox Video via browser, allargando così il servizio presente già nelle piattaforme di Xbox 360, Xbox One, Windows 8.1 e tablet.

Con oltre 300.000 film e serie tv in catalogo Xbox Video è il secondo più grande distributore di video online del mondo. Offerti saranno film, serie tv e film classici che possono essere acquistati o noleggiati. Inoltre grazie al cloud offerto da Microsoft sarà possibile visionarli in ogni momento della giornata, come da casa o fuori.

In futuro saranno previste altre informazioni in merito a Xbox Video, tra cui un update per Windows Phone.

Per poter aprire la pagina italiana di Xbox Video basta cliccare qui: https://video.xbox.com.

MarcoM
28-11-2013, 15:13
Per me Forza Motorsport 5 è davvero bellissimo. Di gran lunga il miglior gioco di corse su console che abbia mai giocato. L'idea dei driveavatar è semplicemente geniale ;) L'unica cosa che mi fa soffrire di questo gioco, è vedere il mio Fanatec triste e spento davanti alla TV e non poterlo utilizzare... :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :cry: :cry:

Malek86
28-11-2013, 15:18
Non capisco la logica della Microsoft... gli arcade stick per 360 funzionano anche su X1, mentre i volanti no?

Z.e.t.
28-11-2013, 15:26
Non capisco la logica della Microsoft... gli arcade stick per 360 funzionano anche su X1, mentre i volanti no?

Uno su FB mi ha detto che gli arcade stick x360 non hanno funzionato sulla sua X One...mistero.

britt-one
28-11-2013, 15:27
Xbox Video Store disponibile anche per il web

Da oggi il servizio di intrattenimento video offerto da Microsoft sarà disponibile anche via web. Sarà infatti possibile accedere a Xbox Video via browser, allargando così il servizio presente già nelle piattaforme di Xbox 360, Xbox One, Windows 8.1 e tablet.

Con oltre 300.000 film e serie tv in catalogo Xbox Video è il secondo più grande distributore di video online del mondo. Offerti saranno film, serie tv e film classici che possono essere acquistati o noleggiati. Inoltre grazie al cloud offerto da Microsoft sarà possibile visionarli in ogni momento della giornata, come da casa o fuori.

In futuro saranno previste altre informazioni in merito a Xbox Video, tra cui un update per Windows Phone.

Per poter aprire la pagina italiana di Xbox Video basta cliccare qui: https://video.xbox.com.

A questo punto cara M$ DEVI permettere il collegamento di Hard disks esterni.
500GB per tutto quello che deve fare, memorizzare, cashare etc per natale avremo le console a tappo.
Che ne pensate?

Malek86
28-11-2013, 15:39
A questo punto cara M$ DEVI permettere il collegamento di Hard disks esterni.
500GB per tutto quello che deve fare, memorizzare, cashare etc per natale avremo le console a tappo.
Che ne pensate?

Ma infatti lo permetteranno, però non subito. Come il 90% delle funzionalità nelle console next-gen, che sembra siano state lanciate quand'erano ancora in pre alpha, immagino che lo vedremo entro la metà del prossimo anno.

robabilmente al momento non è una loro priorità, visto che il 99% dei possessori ci metteranno un bel po' ad acquisire i 10-15 giochi necessari per riempire il disco interno (e mica sono tutti 30+ GB).

Mattia360
28-11-2013, 17:30
Come controllo la scadenza del Live Gold direttamente dalla One? :)

Malek86
28-11-2013, 17:44

Uhm... se è come su 360, premi il pulsante centrale per andare sulle impostazioni dell'account, e da lì lo vedi.

R4iDei
28-11-2013, 17:46

impostazioni, nella barra a sinistra dove stanno le schede col colore del tuo profilo ci sta "sottoscrizioni"

Mattia360
28-11-2013, 17:55
Ho cliccato ma non mi da nessuna info O.o

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

sricecool
28-11-2013, 19:12
Ragazzi ho un problema serio... in pratica qualsiasi gioco che faccio partire fa la schermata inziale e poi esce alla Home.. e il bello è che fino a 30 minuti fa andava tutto...

Ok risolto.. ho dovuto staccare il cavo corrente della console per qualche secondo riattaccare e tutto è partito

Antonioplay85
28-11-2013, 20:42
iscritto, seguo con curiosità :)

DonCry
28-11-2013, 21:01
One arrivata anche in casa mia finalmente...che inizino i test :D

yume the ronin
28-11-2013, 21:11
A quanto pare no, purtroppo :fagiano:
scoperto che forza 5, almeno la modalità fotografica, li gestisce internamente tramite il sito http://forzamotorsport.net/en-us/

http://i.minus.com/jbuofYfV5APDcm.jpg (http://minus.com/i/buofYfV5APDcm)

http://i.minus.com/jIxGPULckvBgY.jpg (http://minus.com/i/IxGPULckvBgY)

http://i.minus.com/jPMUKM69ifha.jpg (http://minus.com/i/PMUKM69ifha)

:)