View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE
petru916
11-12-2013, 15:19
Per Sky Go non si sa niente?
Avrei una domanda, presa una xbox One usata da una persona che aveva Fifa 14, lui ha resettato la xbox e quindi tolto il suo profilo e datomi l'xbox one. Ora, son andato nella title I miei giochi e apps, e mi da la possibilità di scaricare e installare Fifa 14, Call of duty Ghost e Killer Istinct che se passo sopra la loro icona mi dice Pronto per l'installazione, cosa significa che posso installarli tranquillamente e giocarci con gioco full o è tipo una demo o qualcos altro a me oscuro?
britt-one
11-12-2013, 15:56
La realtà è cmq questa, il 3d probabilmente andrà a morire del tutto se non sarà rivoluzionato. fino ad oggi è stato gestito come la "scimmia" del momento, giusto per far cassa con qualche feature...
al cinema in coda per i biglietti sento regolarmente la richiesta per i gli spettacoli "No-3d", spesso i posti a sedere nelle sale con proiezioni 3d son sempre liberi mentre in quelle no-3d son quasi pieni... mi è anche capitato qualche volta che persone in fila per entrare in sala chiedessero all'addetto a strappare il biglietto se effettivamente lo spettacolo era "no-3d"...
per i videogiochi magari la stereoscopia può esser meglio sfruttata, ma qui nascono grossi problemi prestazionali anche per hardware prestante....
ad oggi i giochi su console che supportavano il 3d erano un immondizia disumana da giocare come qualità d'immagine a video rispetto alla loro controparte no-3d.
per dire i motorstorm in 3d ti tiravano una quantità di quadrettoni e pixel in faccia che quando giocavo a ridge racer negli anni 90 notavo meno aliasing :asd:
Come non quotarti....
io compro i prodotti certificati 3d reald solo perchè i costruttori sono obbligati a raddoppiare banda e frequenza :D
per non parlare del fatto che a Milano abbiamo la sala più bella d'italia (energia all'arcadia), ma i film del momento li mandano sempre in 3D :muro: :muro: :muro: e allora aspetto il BD e me le vedo a casa sul mio stupendo VPR :sofico:
Da IGN:
XBOX ONE: HARD DRIVE FULL AT 362GBS. To test its capacity, IGN installed 20 games on the system before we reached capacity at 362GBs out of 500GBs. Results may vary.
http://www.ign.com/videos/2013/12/09/xbox-one-hard-drive-full-at-362gbs
britt-one
11-12-2013, 16:30
Da IGN:
http://www.ign.com/videos/2013/12/09/xbox-one-hard-drive-full-at-362gbs
è di ieri ;)
e ps4 a 400
I giochi sono già installabili su hdd esterno?
Drugo Lebowski
11-12-2013, 16:33
I giochi sono già installabili su hdd esterno?
Al momento no.
E al momento il problema non si pone, 362gb = 20 giochi installati come da articolo. 20 giochi attualmente non ci sono disponibili per xbox1 :)
hanno finalmente tirato fuori l'app mediaset premium :D
evviva! Appena posso controllo:)
Ma l'aggiornamento è gia uscito?
Sì, ma per adesso lo puoi fare solo se la console è in standby. Quando spegni la console, cerca l'aggiornamento e te lo installa.
Altrimenti, a partire da domani, sarà obbligatorio per tutti appena ti connetterai ad XBL.
petru916
11-12-2013, 17:06
Sì, io l'ho effettuato indicativamente verso le 13. Ho spento la console in accensione rapida, riaccesa ed è comparsa una lineetta verde che si riempiva, poi la schermata Xbox One, durata un minuto scarso.
Sì, io l'ho effettuato indicativamente verso le 13. Ho spento la console in accensione rapida, riaccesa ed è comparsa una lineetta verde che si riempiva, poi la schermata Xbox One, durata un minuto scarso.
Ma cosa fa?
petru916
11-12-2013, 17:07
;40415091']Ma cosa fa?
Te lo posso dire in maniera diretta o ci arrivi da solo dopo questa risposta? :asd:
Trovato, l'ultimo punto mi preoccupa :asd:
Sistemate le problematiche riscontrate da alcuni utenti con la funzionalità SmartGlass entrando e uscendo dalla modalità standby;
Sistemati i malfunzionamenti segnalati da alcuni utenti nel re-joining ad alcune partite multiplayer;
Risolto qualche bug riguardante la gestione delle notifiche;
Migliorati i servizi di Xbox One TV, aggiornamento del sistema e dei contenuti;
Aggiornati i driver della scheda WiFi per risolvere i problemi di connettività riscontrati da qualche utente.
petru916
11-12-2013, 17:10
Sì, son tutti minor fixes..ma la cosa eclatante è che è da ieri che non riesco a fare una partita online e BF4. Veramente da prendere e da schiaffarglielo in negozio.
ragazzi ma la versione dayone cosa ha in più a una versione normale?
petru916
11-12-2013, 17:16
Controller serigrafato Day One, FIFA 14, obiettivo unico del Day One, adesivo logo Xbox e penso nient'altro!
La scritta Sul pad e forse (non ho ancora capito) la croce bronzata
miriddin
11-12-2013, 17:34
;40415154']La scritta Sul pad e forse (non ho ancora capito) la croce bronzata
Confermo: il pad Day One ha anche la croce direzionale "bronzata" mentre quella del pad preso con il kit di ricarica ha la croce nera. Inoltre nella Day One la plastica della parte frontale del pad è satinata ma lucida mentre nell'altro pad è uguale a quella del retro.
Drugo Lebowski
11-12-2013, 17:39
Scaricato in stanby oggi primo update. Installato ora in automatico appena avviata.
Nessun problema :)
Gefferson
11-12-2013, 18:19
Ma come si fa per scaricarlo il nuovo aggiornamento? La mia console non è settata per stare in stand by e non mi ha rilevato nessun aggiornamento, avviso o quant'altro.
Ps mi permetto di consigliarvi di dare una opportunità a Dead Rising perché mi sta prendendo moltissimo. È il gioco che sto usando di più.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
petru916
11-12-2013, 18:20
Ma come si fa per scaricarla? La mia console non è settata per stare in stand by e non mi ha rilevato nessun aggiornamento, avviso o quant'altro.
Allora, se la setti in stanby lo fa, altrimenti il 13 (quindi fra 2 giorni) sarà un requisito necessario per collegarti a Live (come su 360).
Gefferson
11-12-2013, 18:24
Grazie
Gefferson
11-12-2013, 22:58
Dopo l'aggiornamento, l'applicazione smartglass su Android non mi comunica più con la console.
Si è aggiornata anche l'app sul play store,.
Goofy Goober
12-12-2013, 07:08
ragazzi una domanda. ieri mi è scaduto all'abbonamento 4 mesi a Xlive, e ho provato a usare il codice 14gg che era dentro l'Xone, ma mi dice che ho già il Gold e di regalare la cartolina ad un amico che non ce l'ha etc etc
è normale o qualcosa non quadra?
sickofitall
12-12-2013, 07:18
ragazzi una domanda. ieri mi è scaduto all'abbonamento 4 mesi a Xlive, e ho provato a usare il codice 14gg che era dentro l'Xone, ma mi dice che ho già il Gold e di regalare la cartolina ad un amico che non ce l'ha etc etc
è normale o qualcosa non quadra?
se non ricordo male i 14gg sono per chi non ha mai fatto il live
Goofy Goober
12-12-2013, 07:23
se non ricordo male i 14gg sono per chi non ha mai fatto il live
azz
quindi presumo che anche tutte le altre cartoline che trovo dentro i giochi e dentro i pad non funzioneranno???
semmai mi chiedo perchè allora lo mettono ovunque... cioè uno che ha l'xbone avrà già quello dei 14gg...
azz
quindi presumo che anche tutte le altre cartoline che trovo dentro i giochi e dentro i pad non funzioneranno???
semmai mi chiedo perchè allora lo mettono ovunque... cioè uno che ha l'xbone avrà già quello dei 14gg...
Solo la dayone l'aveva.
E per il discorso sopra è lo stesso su Ps4...
Goofy Goober
12-12-2013, 07:36
;40417155']Solo la dayone l'aveva.
E per il discorso sopra è lo stesso su Ps4...
su ps4 non so perchè non ho visto codici bonus (nemmeno li ho cercati avendo il plus annuale).
quindi in buona sostanza nessuna delle cartoline che ho trovato servono a qualcosa :fagiano:
peccato...
ShadowThrone
12-12-2013, 08:06
sono intenzionato ad acquistarla... ma... come collego le cuffie? Ho un paio di AKG con lo spinotto grande. Siccome a gennaio dovrò trasferirmi non posso portarmi anche il sintoamplificatore quindi vorrei capire come utilizzare le cuffie con la One.
Gefferson
12-12-2013, 08:09
Si è aggiornata anche l'app sul play store,.
Quando ho scritto ancora non c'era. Ora è disponibile :)
su ps4 non so perchè non ho visto codici bonus (nemmeno li ho cercati avendo il plus annuale).
quindi in buona sostanza nessuna delle cartoline che ho trovato servono a qualcosa :fagiano:
peccato...
Prova un po' a giocare a Forza adesso che non hai più il Gold, vedi se ti vengono ancora dati i crediti e appaiono i nomi degli amici sulle macchine... :fagiano:
britt-one
12-12-2013, 09:18
azz
io avevo il live scaduto da 6 mesi, ed il codice dei 14gg me lo ha preso tranquillamente
;)
Goofy Goober
12-12-2013, 09:26
Prova un po' a giocare a Forza adesso che non hai più il Gold, vedi se ti vengono ancora dati i crediti e appaiono i nomi degli amici sulle macchine... :fagiano:
ok provo
io avevo il live scaduto da 6 mesi, ed il codice dei 14gg me lo ha preso tranquillamente
;)
allora deve funzionare anche a me...
magari riprovo oggi, ieri forse non era ancora aggiornato il mio status sul live...
azz
A me ha funzionato tranquillamente, però avevo il live scaduto da un anno.
sono intenzionato ad acquistarla... ma... come collego le cuffie? Ho un paio di AKG con lo spinotto grande. Siccome a gennaio dovrò trasferirmi non posso portarmi anche il sintoamplificatore quindi vorrei capire come utilizzare le cuffie con la One.
Usa qualcosa come questo http://www.ebay.it/itm/Optical-Digital-Coaxial-Toslink-to-Analog-Audio-RCA-L-R-Adapter-Converter-Cable-/350942203024?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Tuners&hash=item51b5c90c90&_uhb=1
ossia un convertitore da digitale ad analogico
ShadowThrone
12-12-2013, 10:37
ossia un convertitore da digitale ad analogico
ok, grazie!
http://www.amazon.it/FiiO-Coaxial-Optical-Audio-Converter/dp/B005PWPUW6/ref=pd_sxp_f_i
britt-one
12-12-2013, 11:27
ok, grazie!
http://www.amazon.it/FiiO-Coaxial-Optical-Audio-Converter/dp/B005PWPUW6/ref=pd_sxp_f_i
scusa ma le akg non sono stereo?
comprare un semplice riduttore a minijack e collegarlo direttamente alla tv?
ShadowThrone
12-12-2013, 11:54
scusa ma le akg non sono stereo?
comprare un semplice riduttore a minijack e collegarlo direttamente alla tv?
sì, esatto... stavo valutando l'ipotesi migliore...
Horizont
12-12-2013, 13:51
La realtà è cmq questa, il 3d probabilmente andrà a morire del tutto se non sarà rivoluzionato. fino ad oggi è stato gestito come la "scimmia" del momento, giusto per far cassa con qualche feature...
al cinema in coda per i biglietti sento regolarmente la richiesta per i gli spettacoli "No-3d", spesso i posti a sedere nelle sale con proiezioni 3d son sempre liberi mentre in quelle no-3d son quasi pieni... mi è anche capitato qualche volta che persone in fila per entrare in sala chiedessero all'addetto a strappare il biglietto se effettivamente lo spettacolo era "no-3d"...
per i videogiochi magari la stereoscopia può esser meglio sfruttata, ma qui nascono grossi problemi prestazionali anche per hardware prestante....
ad oggi i giochi su console che supportavano il 3d erano un immondizia disumana da giocare come qualità d'immagine a video rispetto alla loro controparte no-3d.
per dire i motorstorm in 3d ti tiravano una quantità di quadrettoni e pixel in faccia che quando giocavo a ridge racer negli anni 90 notavo meno aliasing :asd:
Si condivido, effettivamente è così.
Però ripeto, almeno dalla mia esperienza con AC3 su 360...e quindi parliamo di un gioco graficamente non riuscito così male su console...e di una console di circa 7 anni fa...l'immersività e le prestazioni mi hanno più che soddisfatto!
Così come anche Batman Arkham Asylum...
Cioè almeno questi 2 giochi presi singolarmente hanno visto sviluppata la feature del 3D veramente molto bene!
mi spiace che non si possa procedere, almeno con alcuni titoli, a supportare questa tecnologia...
E proprio in ragione di ciò mi chiedevo come fosse possibile che AC4 non avesse il supporto al 3D sulla One...
britt-one
12-12-2013, 13:56
ragazzi, domandona, cuffie per one, solo turtlebeach?
petru916
12-12-2013, 14:16
ragazzi, domandona, cuffie per one, solo turtlebeach?
Sì britt, hanno la partnership con MS. Al momento non saprei nemmeno dirti quanti altri produttori entreranno nell'ecosistema, penso che più avanti ce ne saranno di più per forza di cose. In ogni caso ancora per le cuffie aspetto, non mi garbano le TB :)
britt-one
12-12-2013, 15:15
Sì britt, hanno la partnership con MS. Al momento non saprei nemmeno dirti quanti altri produttori entreranno nell'ecosistema, penso che più avanti ce ne saranno di più per forza di cose. In ogni caso ancora per le cuffie aspetto, non mi garbano le TB :)
io preferisco le tritton, ne ho 3 paia di cui una limited gears :muro: :muro: :muro:
ma non disdegno le turtle..
solo che le avrei volute wireless e 100€ per wired mi sembra una rapina.
petru916
12-12-2013, 15:23
io preferisco le tritton, ne ho 3 paia di cui una limited gears :muro: :muro: :muro:
ma non disdegno le turtle..
solo che le avrei volute wireless e 100 per wired mi sembra una rapina.
Anche io le voglio wireless, purtroppo ad ora hanno il monopolio, e quindi ci lucrano. Conviene aspettare proprio le Tritton, britt :D
britt-one
12-12-2013, 15:29
Anche io le voglio wireless, purtroppo ad ora hanno il monopolio, e quindi ci lucrano. Conviene aspettare proprio le Tritton, britt :D
se però vai sul sito della tritton dice compatibili con one molte altre tra cui le x42..... mah è da approfondire :D :D :D
petru916
12-12-2013, 15:35
se però vai sul sito della tritton dice compatibili con one molte altre tra cui le x42..... mah è da approfondire :D :D :D
Uhm, sì è da capire meglio come situazione ;) io non sapevo nemmeno che le X42 fossero compatibili :D
io con le turtle mi trovo da dio infatti mi sa che le compro .....vi aggiorno :stordita:
Ma delle belle Sennheiser per film e single player e le cuffie cacate Microsoft per il multi no?
Fatevi del bene:O
petru916
12-12-2013, 16:24
;40420104']Ma delle belle Sennheiser per film e single player e le cuffie cacate Microsoft per il multi no?
Mi sa che c'hai ragione pure tu :asd:
britt-one
12-12-2013, 16:25
;40420104']Ma delle belle Sennheiser per film e single player e le cuffie cacate Microsoft per il multi no?
e se voglio evitare il divorzio e sentire sia l'audio del gioco che le voci in cuffia?????
e se voglio evitare il divorzio e sentire sia l'audio del gioco che le voci in cuffia?????
Ti compri le Turtles di sta ceppa, le paghi un botto e valgono un 1/4 di un paio di buone cuffie della marca cui sopra :asd:
film me ne batto la fava single player idem...multiplayer lo sfondooooooo quindi:D :D
Fabio77AmdThunder
12-12-2013, 16:38
In teoria per il primo trimestre 2014 è in arrivo un adattatore per le vecchie cuffie.
petru916
12-12-2013, 16:48
:asd: :asd:
In teoria per il primo trimestre 2014 è in arrivo un adattatore per le vecchie cuffie.
Infatti io aspetto quello, se non arriva faccio due saldature e me lo faccio da me! Col cacchio che mi compro le cuffie nuove.
Piuttosto nel frattempo sarebbe da provare il microfono del kinect: io ho provato skype e il mio interlocutore mi ha detto di sentirmi molto bene per essere un mic che sta in mezzo alla stanza.
Potrebbe essere accettabile usando le cuffie per l'audio del gioco e la chat in entrata.
Accetto prove con bf:D
petru916
12-12-2013, 16:49
Infatti io aspetto quello, se non arriva faccio due saldature e me lo faccio da me! Col cacchio che mi compro le cuffie nuove.
Piuttosto nel frattempo sarebbe da provare il microfono del kinect: io ho provato skype e il mio interlocutore mi ha detto di sentirmi molto bene per essere un mic che sta in mezzo alla stanza.
Potrebbe essere accettabile usando le cuffie per l'audio del gioco e la chat in entrata.
Accetto prove con bf:D
È esattamente quello che stavo per proporre io, magari l'audio di gioco+chat convogliato nelle cuffiette e il microfono del Kinect. Non sarebbe male per niente :D
Secondo me può essere accettabile come soluzione temporanea aspettando l'adattatore... se ti va addami sul live!
petru916
12-12-2013, 17:08
Secondo me può essere accettabile come soluzione temporanea aspettando l'adattatore... se ti va addami sul live!
Sì, infatti! Appena stacco dal lavoro ti addo :D
Io finché non esce l'adattatore sto usando proprio le Turtle Beach per sentire gioco e party, mentre uso il microfono del Kinect per parlare. Secondo me è un'ottima soluzione di ripiego ;)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
petru916
12-12-2013, 19:19
Io finché non esce l'adattatore sto usando proprio le Turtle Beach per sentire gioco e party, mentre uso il microfono del Kinect per parlare. Secondo me è un'ottima soluzione di ripiego ;)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E la qualità della tua voce com'è a detta del tuo party? Ci sto pensando anche io!
Stesso mio problema... risolto con le turtle. Audio dolby, volume voci regolabili, giochi in multi e non sei costretto a sentire con un orecchio solo l'audio del gioco perché l'altro è attappato dalla cuffietta di chat.
;40420153']Ti compri le Turtles di sta ceppa, le paghi un botto e valgono un 1/4 di un paio di buone cuffie della marca cui sopra :asd:
Io mi son trovato più che bene. Immagino che tu abbia a casa tutte le cuffie dolby del mercato e non ti basi sui video di youtube come tanti fanno per la grafica :D
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
cicca_91
12-12-2013, 19:47
Urgenteee come si scava in assassins????
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io mi son trovato più che bene. Immagino che tu abbia a casa tutte le cuffie dolby del mercato e non ti basi sui video di youtube come tanti fanno per la grafica :D
Non ho ben capito il ragionamento... cmq, mi baso sul fatto che le Turtle le ho provate e a mio parere, come qualita' sonora, non valgono un paio di Sennheiser da 90/100€, siamo proprio su mondi differenti.
Poi per carità, i gusti son gusti.
E la qualità della tua voce com'è a detta del tuo party? Ci sto pensando anche io!
E' accettabile, sicuramente. Lo dico per esperienza diretta perchè anche altri fanno come me, quindi ne ho testata la qualità :D
legge tranquillamente giochi uk?
inviato dal mio GALAXY NOTE3!
petru916
12-12-2013, 22:59
legge tranquillamente giochi uk?
Sì, è region free.
daniluzzo
13-12-2013, 08:37
Ciao, non so se è la sezione giusta ma qualcuno sa dirmi se il controller wireless della nuova XBOX è compatibile con windows 8.1?
Gefferson
13-12-2013, 08:43
daniluzzo, pare ancora di no. Ma attendi conferme.
E' disponibile la demo di Dead Rising 3. Vi consiglio di provarlo.
Arrivata ieri sera :) fantastica!!!
Essendo niubbo come si chiude un gioco o un app?
E le gesture ieri ho provato ma non funzionavano benissimo, c'era un certo ritardo e non ho ancora capito qual'è il gesto per attivarle. Consigli?
Nel primo post non ho trovato nulla a riguardo.
Complimti per l'acquisto ;)
Per chiudere un app basta uscire da essa con il tasto X centrale , premere il tasto menu e infine chiudi, per le gestire intendi usando le mani? Se si non ci ho ancora provato.
Complimti per l'acquisto ;)
Per chiudere un app basta uscire da essa con il tasto X centrale , premere il tasto menu e infine chiudi, per le gestire intendi usando le mani? Se si non ci ho ancora provato.
Si le mani :),ieri sera ho provato a scorrere delle foto e cose di questo tipo ma mi sembrava poco efficente forse un problema di calibrazione o devo capire meglio come funziona, ottimi i comandi con la voce.
britt-one
13-12-2013, 10:45
Stesso mio problema... risolto con le turtle. Audio dolby, volume voci regolabili, giochi in multi e non sei costretto a sentire con un orecchio solo l'audio del gioco perché l'altro è attappato dalla cuffietta di chat.
che modello hai preso?
prezzo???
grazie in anticipo
che modello hai preso?
prezzo???
grazie in anticipo
io le presi per xbox 360,questo modello http://www.turtlebeach.com/product-detail/xbox-headsets/ear-force-x42/59
Sono wireless, odio i cavi, le trovai forse a 120/130 , non ricordo più. Io le reputo un buon compromesso, come dolby ovviamente ho solo come paragone il dolby reale (Quello con le casse e subwoofer), beh non c'è paragone, però nei giochi comunque rende, è tutto un'altra cosa, sopratutto considerando che con moglie e bimbi piccoli il dolby l'ho messo in cantina a prender polvere.
Ho tribulato per la chat di gioco con tutte le cuffie vendute da microsoft... cavo, bluetooth, wireless, comprate più volte, alla fine la chat di gioco conqueste cuffie è FANTASTICA, mai avuto più un problema.
Unico difetto, ma questo per tutte le cuffie, è d'estate... se non hai l'aria condizionata le orecchie friggono dal caldo.
Byez
Qualche giorno fa mi è arrivato un invito per una partita a fifa, ma non sapevo come accettare :lol:
C'è modo di vederli al volo mentre si gioca?
britt-one
13-12-2013, 11:48
io le presi per xbox 360,questo modello http://www.turtlebeach.com/product-detail/xbox-headsets/ear-force-x42/59
Sono wireless, odio i cavi, le trovai forse a 120/130 , non ricordo più. Io le reputo un buon compromesso, come dolby ovviamente ho solo come paragone il dolby reale (Quello con le casse e subwoofer), beh non c'è paragone, però nei giochi comunque rende, è tutto un'altra cosa, sopratutto considerando che con moglie e bimbi piccoli il dolby l'ho messo in cantina a prender polvere.
Ho tribulato per la chat di gioco con tutte le cuffie vendute da microsoft... cavo, bluetooth, wireless, comprate più volte, alla fine la chat di gioco conqueste cuffie è FANTASTICA, mai avuto più un problema.
Unico difetto, ma questo per tutte le cuffie, è d'estate... se non hai l'aria condizionata le orecchie friggono dal caldo.
Byez
mitico grazie mille, quindi quelle wireless che erano compatibili per 360 lo sono anche per one?
Ma tu hai la one??? :D oppure ho capito male?
immagino che il cavo ottico che esce dalla one lo colleghi direttamente al modulo delle tritton, ed il segnale mic viene trasmesso tramite wireless
corretto?
ti ricordi se il modulo ha anche un'uscita ponte per mandare il segnale ad un sinto?
grazie ancora:sofico:
mi rispondo da solo sob
ha il ponte per l'uscita ottica, ma non veicola il microfono, almeno per ora bisogna usare la chat di kinect.
fonte :
http://www.turtlebeach.com/support/entry/830517530/
mitico grazie mille, quindi quelle wireless che erano compatibili per 360 lo sono anche per one?
Ma tu hai la one??? :D oppure ho capito male?
immagino che il cavo ottico che esce dalla one lo colleghi direttamente al modulo delle tritton, ed il segnale mic viene trasmesso tramite wireless
corretto?
ti ricordi se il modulo ha anche un'uscita ponte per mandare il segnale ad un sinto?
grazie ancora:sofico:
mi rispondo da solo sob
ha il ponte per l'uscita ottica, ma non veicola il microfono, almeno per ora bisogna usare la chat di kinect.
fonte :
http://www.turtlebeach.com/support/entry/830517530/
non ho la one, ho la 360.
Il modulo ha anche l'uscita ottica.
finalmente presa la one "usata":sofico: :sofico:
come faccio a togliere lo standby? quando spengo si deve spegnere completamente la consolle
finalmente presa la one "usata":sofico: :sofico:
come faccio a togliere lo standby? quando spengo si deve spegnere completamente la consolle
Impostazioni -> Energia e Avvio -> Modalità risparmio energia su Salva Energia.
Anche io presa usata e con mio immenso stupore ho scaricato gratuitamente Fifa 14 e Cod Ghost. Presa a 420euro con scontrino e garanzia di 2 anni :D
Anche io stesso prezzo però il bundle con cod e basta. Cavolo anche FIFA, che fortuna!! A me hha fatto scaricare gratis killer instinct
britt-one
14-12-2013, 08:25
Posso chiedervi dove l'avete presa? :D
Io tramite subito.IT attento pero che ci sono un sacco di annunci truffa. Cerca solo con scambio a mano.
Una domanda come faccio a cambiare il mio nome del profilo, non parlo del gamertag ma proprio il nome e cognome
Goofy Goober
14-12-2013, 09:16
ragazzi l'ultimo update ha percaso introdotto i comandi vocali che mancavano in italiano? come quello per accendere la console?
petru916
14-12-2013, 10:58
Purtroppo no, quelle features arriveranno con l'anno nuovo Goofy, probabilmente quando lanceranno in più paesi. Io ad esempio sto aspettando di sapere quando arriverà la compatibilità con i drive esterni. Se la volessi usare comunque ti basta impostare la lingua in inglese, ma penso che questo lo sapessi già :asd:
calandro
14-12-2013, 11:22
Ragazzi a qualcuno di voi è successo che dopo aver selezionato la lingua a fifa inspiegabilmente vi ritrovate di nuovo in Dashboard? Eventualmente come avete risolto poi?
Goofy Goober
14-12-2013, 11:32
Purtroppo no, quelle features arriveranno con l'anno nuovo Goofy, probabilmente quando lanceranno in più paesi. Io ad esempio sto aspettando di sapere quando arriverà la compatibilità con i drive esterni. Se la volessi usare comunque ti basta impostare la lingua in inglese, ma penso che questo lo sapessi già :asd:
si sapevo, ma non mi metto a cambiare lingua, era giusto per far piangere qualche amico con i comandi vocali del kinect :asd:
l'altro giorno ne ho fatto impazzire un paio passando da un gioco all'altro e avviandoli con i comandi vocali... almeno è stato divertente :D
peccato che poi io non li uso MAI :asd: :asd:
Ragazzi a qualcuno di voi è successo che dopo aver selezionato la lingua a fifa inspiegabilmente vi ritrovate di nuovo in Dashboard? Eventualmente come avete risolto poi?
si a me lo ha fatto con Ryse, tipo 10 volte di fila l'altro giorno...
non ricordo se poi alla fine è partito a forza di provare, oppure ho avviato prima un altro gioco come forza o fifa e poi ho riprovato ryse e alla fine è partito.
calandro
14-12-2013, 11:40
si a me lo ha fatto con Ryse, tipo 10 volte di fila l'altro giorno...
non ricordo se poi alla fine è partito a forza di provare, oppure ho avviato prima un altro gioco come forza o fifa e poi ho riprovato ryse e alla fine è partito.
Quindi non è una cosa che riguarda solo fifa... Scusa ma tu ryse c'è l hai in versione codice digitale o hai il disco? Il mio fifa è con codice.
Un modo per risolvere sta cosa non si sa?
petru916
14-12-2013, 11:41
La soluzione è aprire un altro gioco in modo che FIFA venga completamente "cancellato" (perché altrimenti tenta di aprirlo comunque) o di riavviare la console (non messa in modalità avvio veloce). Comunque a me mai capitato :)
Goofy Goober
14-12-2013, 11:46
Quindi non è una cosa che riguarda solo fifa... Scusa ma tu ryse c'è l hai in versione codice digitale o hai il disco? Il mio fifa è con codice.
Un modo per risolvere sta cosa non si sa?
no io ho Ryse su disco e fifa 14 in digitale.
per ora mi è capitato solo con ryse, con fifa mai.
cmq la soluzione l'ha riassunta petrus :O
evidemente succede qualcosa che manda in "loop" l'avvio del gioco, e finchè non viene chiuso il processo non parte. il modo più veloce per farlo è dire all'xbox di aprire un altro gioco così il precedente viene killato in automatico.
calandro
14-12-2013, 12:42
Pensate che questa cosa verrà risolta con qualche aggiornamento della dash?
Gefferson
14-12-2013, 12:47
Io avevo questo problema con Fifa in modo esagerato, ma dopo la patch dello scorso weekend non è più capitato così.
ciao ragazzi, ma in fifa 14 si puo' giocare in 2 dalla stessa console online ? so che su ps4 non si puo' fare perché hanno tolto alcune funzioni online.....
chi mi sa dire come fare a cambiare nome al mio profilo? devo cambiare nome e cognome ma non riesco :mc:
petru916
15-12-2013, 13:52
ciao ragazzi, ma in fifa 14 si puo' giocare in 2 dalla stessa console online ? so che su ps4 non si puo' fare perché hanno tolto alcune funzioni online.....
Se l'hanno tolta da PS4 allora anche da One non esiste la possibilità. Mi pare anche giusto d'altronde, è troppo più facile in due se si è coordinati.
petru916
15-12-2013, 13:54
chi mi sa dire come fare a cambiare nome al mio profilo? devo cambiare nome e cognome ma non riesco :mc:
Prova a sbirciare nelle impostazioni account sulla console, altrimenti loggati sul sito xbox.com e da lì fai tutto. Se proprio non riesci fai una telefonatina all'assistenza e chiedi aiuto. Ci sono le FAQs sul sito,però, che sono abbastanza precise.
Oh, ma il mio Kinect non funziona :asd:
Ieri sera io e mio fratello volevamo provare Kinect Sports, e il gioco continuava a dirci di liberare l'area davanti al sensore. Peccato che fosse già completamente sgombra. Il radar ci vedeva entrambi, e anche il Kinect nelle impostazioni ci vedeva chiaramente, ma il gioco si rifiutava di partire :fagiano:
petru916
15-12-2013, 14:21
Ieri sera io e mio fratello volevamo provare Kinect Sports, e il gioco continuava a dirci di liberare l'area davanti al sensore. Peccato che fosse già completamente sgombra. Il radar ci vedeva entrambi, e anche il Kinect nelle impostazioni ci vedeva chiaramente, ma il gioco si rifiutava di partire :fagiano:
Ricalibrazione effettuata?
Gefferson
15-12-2013, 16:24
Ma che voi sappiate al media mondo già ritirano i giochi usati?
Edit: Si li ritirano :asd:
Ricalibrazione effettuata?
No, ho capito. Il problema non è il Kinect, ma il gioco :fagiano:
Il Kinect mi vede benissimo. Per provare, basta entrare in Crimson Dragon e premere il pulsante select, ti apparirà in basso a sinistra lo scheletro che vede il Kinect. E come puoi notare, mi vede benissimo sia braccia che gambe.
https://skydrive.live.com/redir?resid=8109A8663036770C!2184&authkey=!ANDXp8Woedb-xKA&ithint=video%2c.mp4
(niente commenti plz :O )
Credo che il problema di Kinect Sports sia che il sensore non riesce a vedere il pavimento. Quando ho fatto la calibrazione, mi aveva detto "mettilo più in alto perchè non vedo il pavimento". E grazie, se lo metto più in alto poi mi va davanti al televisore :asd: e se lo punto più in basso, non mi vede più la testa... ah, i problemi da stanza piccola. Questo Kinect Sports è troppo fiscale. Se mi vede tranquillamente le braccia e le gambe, che gli importa se si vede il pavimento o no?
Speriamo non sia così anche nei giochi futuri. Con il Kinect 1, riuscivo almeno a giocare con quei titoli che richiedevano solo le braccia, tipo Child of Eden e Gunstringer. In teoria avrei dovuto poter fare lo stesso con il gioco dei motoscafi. Ma se si rifiuta addirittura di partire a meno di non essere impostato esattamente come vuole lui, allora la vedo grigia :O
No, ho capito. Il problema non è il Kinect, ma il gioco :fagiano:
Il Kinect mi vede benissimo. Per provare, basta entrare in Crimson Dragon e premere il pulsante select, ti apparirà in basso a sinistra lo scheletro che vede il Kinect. E come puoi notare, mi vede benissimo sia braccia che gambe.
https://skydrive.live.com/redir?resid=8109A8663036770C!2184&authkey=!ANDXp8Woedb-xKA&ithint=video%2c.mp4
(niente commenti plz :O )
Credo che il problema di Kinect Sports sia che il sensore non riesce a vedere il pavimento. Quando ho fatto la calibrazione, mi aveva detto "mettilo più in alto perchè non vedo il pavimento". E grazie, se lo metto più in alto poi mi va davanti al televisore :asd: e se lo punto più in basso, non mi vede più la testa... ah, i problemi da stanza piccola. Questo Kinect Sports è troppo fiscale. Se mi vede tranquillamente le braccia e le gambe, che gli importa se si vede il pavimento o no?
Speriamo non sia così anche nei giochi futuri. Con il Kinect 1, riuscivo almeno a giocare con quei titoli che richiedevano solo le braccia, tipo Child of Eden e Gunstringer. In teoria avrei dovuto poter fare lo stesso con il gioco dei motoscafi. Ma se si rifiuta addirittura di partire a meno di non essere impostato esattamente come vuole lui, allora la vedo grigia :O
Fai pace con te stesso... vedrai che poi andrà anche il gioco :asd:
Allora per esperienza personale: kinect sports deve vedere il pavimento ed è un po' schizzinoso. Non è il kinect, è il gioco che dato che usa il piede per il turbo deve vedere il pavimento.
Se il pavimento si vede "poco" può creare problemi. A me è successo quando avevo una catasta di roba per terra e c'era spazio solo per me e la mai sedia!
L'avevo scritto però capisco che si sia persa tra millemila messaggi! :)
Allora per esperienza personale: kinect sports deve vedere il pavimento ed è un po' schizzinoso. Non è il kinect, è il gioco che dato che usa il piede per il turbo deve vedere il pavimento.
Se il pavimento si vede "poco" può creare problemi. A me è successo quando avevo una catasta di roba per terra e c'era spazio solo per me e la mai sedia!
L'avevo scritto però capisco che si sia persa tra millemila messaggi! :)
Beh, allora credo sia inutile per me. Il mio Kinect non è abbastanza lontano da vedere sia il mio corpo per intero, che il pavimento :fagiano:
petru916
15-12-2013, 21:19
Beh, allora credo sia inutile per me. Il mio Kinect non è abbastanza lontano da vedere sia il mio corpo per intero, che il pavimento :fagiano:
Hai provato a metterlo sopra la TV?
Sul kinect per 360 si potevano montare degli obiettivi grandangolari, probabilmente ne usciranno di compatibili anche per one.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Hai provato a metterlo sopra la TV?
Mmh, difficile. Ho la TV affissa al muro, e c'è già la barra sensore sopra.
Potrei forse attaccarla direttamente al muro sopra il televisore, dato che a quanto vedo, ci si può mettere una vite sotto. Però in questo modo starebbe a quasi 2 metri d'altezza. Gli va bene stare a 2 metri oppure è troppo in alto?
petru916
15-12-2013, 21:30
Mmh, difficile. Ho la TV affissa al muro, e c'è già la barra sensore sopra.
Potrei forse attaccarla direttamente al muro sopra il televisore, dato che a quanto vedo, ci si può mettere una vite sotto. Però in questo modo starebbe a quasi 2 metri d'altezza. Gli va bene stare a 2 metri oppure è troppo in alto?
Anche io ce l'ho attaccata al muro la TV, comunque diciamo che a quanto dicono le FAQs l'altezza ideale sarebbe 180cm, quindi penso che per una 20ina di cm non è che cambi granchè.
Anche io ce l'ho attaccata al muro la TV, comunque diciamo che a quanto dicono le FAQs l'altezza ideale sarebbe 180cm, quindi penso che per una 20ina di cm non è che cambi granchè.
Le FAQ dicono anche 60cm minimo e 1,4m di distanza... io ci rientro, ma intanto non riesce a vedere la mia testa e il pavimento insieme :fagiano:
Suppongo che l'unica sia provare.
Io ce l'ho a 120cm di altezza a 150cm di distanza e mi vede per intero. Sono alto 1.85!
Direi che è un buon risultato tu stai ancora piu vicino?
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
erpedo91
15-12-2013, 23:05
leggendo sti commenti mi viene spontanea una domanda... in salotto avendo un tavolino (di quelli bassi) il kinect di fatto non riuscirebbe a vedermi dallo stinco in giù... la calibrazione fallisce in questo caso o cosa... :rolleyes:
Io ce l'ho a 120cm di altezza a 150cm di distanza e mi vede per intero. Sono alto 1.85!
Direi che è un buon risultato tu stai ancora piu vicino?
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
No, sto a circa 160cm, però il problema è che ho un mobile basso, il sensore sta proprio a 60cm da terra.
leggendo sti commenti mi viene spontanea una domanda... in salotto avendo un tavolino (di quelli bassi) il kinect di fatto non riuscirebbe a vedermi dallo stinco in giù... la calibrazione fallisce in questo caso o cosa... :rolleyes:
Se non vede il pavimento, la calibrazione fallisce... però non importa, nel senso che puoi dirgli di andare avanti lo stesso :fagiano: tanto poi vedrà tranquillamente le tue braccia, e potrai comunque usarlo per i comandi vocali o per giochi meno fiscali di Kinect Sports.
Io quando ho fatto la calibrazione la prima volta mi ha detto "non vedo il pavimento, riprova". E io "non me ne frega nulla, vai avanti lo stesso". Non ha fiatato :O
petru916
15-12-2013, 23:56
E io "non me ne frega nulla, vai avanti lo stesso". Non ha fiatato :O
:asd: :asd: :asd:
io invece .lho messo sopra la tv il kinect..e dato che non ci sono supporti ho risolto...usando un pezzo del cavalletto dei cinesi..e la vite( come le reflex..).vedete la foto...
ho letto anke che alcune basette per kinect 1 vanno bene sul 2
black mamba è nella tana.
MTN#snakk
http://img.tapatalk.com/d/13/12/16/vuhe8e7u.jpg
rega ma non c'è nessuna lista di utenti in OP?
MTN#snakk
erpedo91
16-12-2013, 00:55
Io quando ho fatto la calibrazione la prima volta mi ha detto "non vedo il pavimento, riprova". E io "non me ne frega nulla, vai avanti lo stesso". Non ha fiatato :O
perfetto :D
ho aggiunto un po di persone sul live...
sono snakkuzzo
MTN#snakk
gagliardi88
16-12-2013, 08:32
Ragazzi ma lo sapevate che anche in modalità spenta la xone si accende premendo il tasto centrale del pad? questo vuol dire che in realtà non è mai spenta giusto? altrimenti come è possibile che il comando in wifi attivi l'accensione
Ragazzi ma lo sapevate che anche in modalità spenta la xone si accende premendo il tasto centrale del pad? questo vuol dire che in realtà non è mai spenta giusto? altrimenti come è possibile che il comando in wifi attivi l'accensione
Che c'entra scusa, anche il tv si accende premendo il tasto sul telecomando :asd:
Spenta non vuol dire che non c'è tensione.
abbiamo scoperto l'acqua caldaaaaaaaaaaaaaaaaa vaiiiiiiiiiiiiii questa domanda e gia stata fatta miliardi di volteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sapete se accendo un tasto sul muro saccende la lampadina.quindi vuol dire che pago come se fosse sempre accesa...ahauam
Gagliardi ma che dici.dai!:D
MTN#snakk
gagliardi88
16-12-2013, 08:49
ahah oh state calmi, non mi collego da due settimane se va bene.
Comunque cosa centra il tasto sul muro (accensione meccanica e non in wifi) e cosa centra la tensione con il fatto di ricevere segnali. la tv si accende perché è in una sorta di standby pronta a rivecere l'accensione. la xone è spacciata per spenta, cosa che in realta non è, ma è come, ad es. la tv. quindi ciuccia corrente anche da spenta.
Comunque cosa centra il tasto sul muro (accensione fisica e non wifi) e cosa centra la tensione con il fatto di ricevere segnali. la tv si accende perché è in una sorta di standby pronta a rivecere l'accensione. la xone è spacciata per spenta, cosa che in realta non è, ma è come, ad es. la tv.
Stai confondendo le cose, quello che chiamano stand-by su One vedilo come la modalita' Ibernazione di Win.
E la tensione c'entra... se vuoi spegnere il tv totalmente devi farlo da tasto fisico, su One devi staccare l'alimentazione, ma è la stessa cosa.
gagliardi88
16-12-2013, 09:10
;40435186']Stai confondendo le cose, quello che chiamano stand-by su One vedilo come la modalita' Ibernazione di Win.
E la tensione c'entra... se vuoi spegnere il tv totalmente devi farlo da tasto fisico, su One devi staccare l'alimentazione, ma è la stessa cosa.
appunto non sono mai spenti del tutto. l'unico modo è il tasto on/off fisico
appunto non sono mai spenti del tutto. l'unico modo è il tasto on/off fisico
Eh... ma questo era sulla 360, sulla PS3 e sul tutto il resto... non capisco cosa ci vedi di nuovo.
Ma che voi sappiate al media mondo già ritirano i giochi usati?
Edit: Si li ritirano :asd:
Mi faresti sapere quanto ti hanno offerto?
io invece .lho messo sopra la tv il kinect..e dato che non ci sono supporti ho risolto...usando un pezzo del cavalletto dei cinesi..e la vite( come le reflex..).vedete la foto...
ho letto anke che alcune basette per kinect 1 vanno bene sul 2
MTN#snakk
http://img.tapatalk.com/d/13/12/16/vuhe8e7u.jpg
geniale! :asd:
Comunque cosa centra il tasto sul muro (accensione meccanica e non in wifi) e cosa centra la tensione con il fatto di ricevere segnali. la tv si accende perché è in una sorta di standby pronta a rivecere l'accensione. la xone è spacciata per spenta, cosa che in realta non è, ma è come, ad es. la tv. quindi ciuccia corrente anche da spenta.
1 kwh costa mi pare 15 centesimi, qui siamo a 20 wh, cosa sono 0,3 centesimi di euro l'ora? In modalità risparmio energetico, quindi senza effettuare download e aggiornamenti, consumerà solo un paio di watt immagino...
Poi si può sempre staccare la spina...
è cosi da sempre anche sulla 360... penso di non aver mai acceso l'xbox 360 dalla console :D
Gefferson
16-12-2013, 10:35
Mi faresti sapere quanto ti hanno offerto?
30€.
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Vedo che molti brancolano nel buio con questa nuova xbox e a dire la verità la cosa non mi stupisce, anche io mi sono posto più o meno le stesse domane sul perchè certe cose non ci sono e perchè altre non funzionano come dovrebbero, cose ovvie alle quali è difficile trovare una giustificazione dato che sulla X360 non accennavano alla minima defaiance.
Il problema principale è che questa X1 è stata lanciata sul mercato con un software ancora troppo acerbo, pieno di bug e falle a tratti imbarazzanti. Nulla di irreparabile sia chiaro, qualche patch ben realizzata ed il gioco è fatto, ma probabilmente il retrofront che MS ha dovuto fare a livello concettuale date le critiche ricevute dalla comunità quando presentò la console, l'implementazione di un nuovo sistema operativo con interfacce completamente riprogettate e la sfida di mercato con Sony, hanno fatto si che MS lanciasse una console in modo frettoloso con il minimo indispensabile perchè si possa accendere e far partire i giochi ( o quasi :muro: ).
Detto questo, concedetemi la possibilità di darvi un paio di delucidazioni su due argomenti che ho visto trattare con più frequenza nelle ultime 6/7 pagine del 3d.
1) I misteriosi freez dei giochi quando vengono lanciati,
2) La questione degli headset dolby.
Per il punto uno il problema non sono i giochi, ma la gestione della RAM. Ebbene anche se 8gb sono una quantità più che ragguardevole la console a volte non libera la RAM in modo appropriato, questo fa si che il gioco lanciato non riesca a raggiungere il caricamento rimandandoci in dashboard a ripetizione. La cosa strana è che in alcuni casi il semplice riavvio della console non è sufficiente per ripulire la memoria, ma in questi casi l'unica cosa da fare è spegnere X1 tramite il tasto a sfioro on/off sulla console mantenendovi il dito premuto per almeno 15 secondi. Questo procedimento consente il reset manuale della RAM e per ora è in grado di risolvere il lancio dei giochi fino al nuovo intasamento della memoria. Il problema è noto a MS che sta già lavorando ad un updates in questo senso.
Per quanto riguarda il punto due la storia è veramente infinita, però cercherò di farla breve per non annoiare chi di voi ha avuto fin qui la pazienza di seguire il mio post.
Le cuffie gaming surround fino ad ora in commercio, siano esse wired o wireless, reali o simulate, supportano tutte il doby digital 5.1 su uscita ottica.
Purtroppo per adesso, ed inspiegabilmente, la X1 su uscita ottica veicola solo il segnale stereo ed il surround dts (5.1 compresso) ma non il dolby digital 5.1 (come invece faceva la 360). Per questo motivo con gli attuali headsets Sharkoon, Turtle Beach, Astro, Tritton ecc... collegati con cavo ottico sarà possibile usufruire solamente della modalità stereo o al massimo del surround digitazizzato pro-logic ricavato dai due canali (una schifezza come ben sappiamo). L'unico modo per godere del suono surround con le attuali cuffie sarebbe di poter collegare la console ad un sintoampli tramite hdmi (che veicola tutti i formati quindi anche il DD 5.1) e di conseguenza ricavare dall'uscita ottica di quest'ultimo il segnale per le cuffie. La cosa è un po' elaborata e spesso chi usa le cuffie Dolby per giocare non dispone di un sintoampli per HT. Allora le cose più semplici che si possono fare a questo punto sono essenzialmente due, o si attende che Ms aggiorni la console al supporto DD 5.1 su uscita ottica rilasciando anche il benedetto adattatore per il microfono (come ha promesso di fare in termini di tempo ancora non specificati), oppure ci si procura un headset che oltre al DD supporta anche il dts dovendo però far ricadere la scelta su cuffie non concepite primariamente per il gaming multiplayer.
Nel caso voleste considerare questa ultima opzione posso consigliarvi delle cuffie wireless che io stesso ho comprato e che mi hanno letteralmente IMPRESSIONATO per qualità, pulizia di suono, durata della batteria e prezzo. Non si tratta, come dicevo, di cuffie studiate esclusivamente per il multiplayer perchè mancano di microfono integrato, ma dispongono pur sempre di equalizzazioni dedicate al game mode e consentono un'ottima distinzione delle voci in chat rispetto all'effetto surround. Il problema della chat è facilmente ovviabile usando Kinect (io faccio così) che funziona benissimo, altrimenti si può usare il mic dell'headset Ms magari indossando l'archetto al collo invece che in testa. Le cuffie di cui parlo sono le SONY MDR-SD6500, su internet si trovano attorno ai 150€ un prezzo eccezionale per quello che offrono (se penso ai 300€ delle Astro a50 mi viene da ridere perchè è impossibile che abbiano una resa audio migliore e solo per il microfono 150€ in più mi paiono un po' eccessivi :) ). So che ci sono anche delle Sennheiser di pari specifiche di cui parlano altrettanto bene, ma non avendone esperienza personale non posso darne giudizio. Andate su Amazon e controllate i feedback degli acquirenti, non esiste un prodotto affine utilizzato anche su console che abbia una valutazione positiva così unanime.
PS ho visto che sulla Baia qualcuno vende già degli adattatori per il microfono, suppongo che sia tutta roba homemade, visto che Microsoft non ha ancora lasciato concessionI, nemmeno a Turtle Beach che è stata bloccata nella distribuzione delle OX Four e OX Seven fino al nuovo anno.
Quali sarebbero questi problemi?
I blocchi in avvio dei giochi è stato risolto con l'ultimo firmware, almeno per il 90% dell'utenza è cosi.
Il resto?
Purtroppo a volte continua a farlo ma io risolvo semplicemente avviando il gioco e premendo subito il tasto X bianco e nero tornando al menu, in questo modo la maggior parte delle volte il gioco (killer instinct) parte senza problemi.
Comunque basta aspettare un update e il tutto funzionerà senza problemi, sono problemi noti ma neanche troppo gravi.
calandro
16-12-2013, 11:58
A me sinceramente con l ultimo aggiornamento non si è risolto un bel nulla!! Quello di ritrovarmi alla dash mentre avvio il gioco mi capita tutt ora, anche per più volte consecutivamente!! :ncomment: :ncomment:
Anche a me l'aggiornamento ha risolto poco, ieri sera ho avviato Crimson Dragon quattro volte di fila e continuava a tornarmi alla dash.
;40436056']Quali sarebbero questi problemi?
I blocchi in avvio dei giochi è stato risolto con l'ultimo firmware, almeno per il 90% dell'utenza è cosi.
Il resto?
Il problema dei freez non è stato risolto, magari attenuato, giusto ieri mi è ricapitato con Fifa, parola di lupetto. Con la 360 mai successo in 8 anni.
Vuoi che ti dica altre cose che mi vengono in mente su due piedi che su X360 andavano bene e qui ancora no?
Ok, trovo inspiegabile che non ci sia un menù dedicato al disco rigido per vedere quanta memoria ho a disposizione e come viene gestita, che non posso quanto meno accedere alle preferenze del joypad per disattivare le vibrazioni e scegliere di spegnere il led di stato (tasto x che è sempre acceso) nel caso volessi ridurre il consumo di batteria e che il pad mi si spenga all'improvviso senza nessun segnale luminoso o messaggio di allerta quando la carica sta per esaurirsi, che l'accesso manuale ad un gruppo mentre si sta giocando richieda un tempo imbarazzante tra apertura ed inizio della chat (se giochi a salvataggio su COD e qualcuno ti invita alla chat perdi almeno un round per entrarci); mi chiedo che senso abbia il doppio login, una volta eseguito in dashboard perchè al lancio di un gioco devo rieseguirlo? La mancanza del supporto al DD 5.1 sull'uscita ottica è una bella presa per i fondelli (a breve si spera risolveranno), non di rado le più comuni operazioni al termine di un tentativo vano di caricamento terminano con il messaggio "l'apertura di pincopallino ha richiesto troppo tempo e non ne conosciamo il motivo". Perchè hanno eliminato le notifiche degli amici che si collegano al live? Erano fastidiose? Per me è più fastidioso dover controllare ogni tanto la lista per vedere chi c'è (cmq bastava fare un banner meno invasivo e meno coprente sullo schermo, magari in un angolo invece che nel mezzo), perchè quando invito una persona non ho il feedback dell'invio avvenuto? Tutte le volte non sai se l'operazione è stata eseguita o meno........Perchè la dashboard nel complesso è così lenta e macchinosa addirittura più lenta della x360, con la capacità di calcolo della X1 il passaggio tra lista amici, app, opzioni, feed, ecc.. dovrebbe essere istantaneo, invece spesso compare il circoletto del caricamento............................... basta mi fermo :-)
Credo che non si possa far finta di niente difronte a così tante imperfezioni! Sia chiaro, sto parlando da boxaro convinto e fedele al marchio e proprio per questo mi permetto di criticare duramente il lavoro di Ms. Sono convinto che pian piano i perfezionamenti ci saranno, ma ora come ora la mia sensazione è quella di una console acerba e poco ottimizzata.
britt-one
16-12-2013, 12:45
Il problema dei freez non è stato risolto, magari attenuato, giusto ieri mi è ricapitato con Fifa, parola di lupetto. Con la 360 mai successo in 8 anni.
Vuoi che ti dica altre cose che mi vengono in mente su due piedi che su X360 andavano bene e qui ancora no?
Ok, trovo inspiegabile che non ci sia un menù dedicato al disco rigido per vedere quanta memoria ho a disposizione e come viene gestita, che non posso quanto meno accedere alle preferenze del joypad per disattivare le vibrazioni e scegliere di spegnere il led di stato (tasto x che è sempre acceso) nel caso volessi ridurre il consumo di batteria e che il pad mi si spenga all'improvviso senza nessun segnale luminoso o messaggio di allerta quando la carica sta per esaurirsi, che l'accesso manuale ad un gruppo mentre si sta giocando richieda un tempo imbarazzante tra apertura ed inizio della chat (se giochi a salvataggio su COD e qualcuno ti invita alla chat perdi almeno un round per entrarci); mi chiedo che senso abbia il doppio login, una volta eseguito in dashboard perchè al lancio di un gioco devo rieseguirlo? La mancanza del supporto al DD 5.1 sull'uscita ottica è una bella presa per i fondelli (a breve si spera risolveranno), non di rado le più comuni operazioni al termine di un tentativo vano di caricamento terminano con il messaggio "l'apertura di pincopallino ha richiesto troppo tempo e non ne conosciamo il motivo". Perchè hanno eliminato le notifiche degli amici che si collegano al live? Erano fastidiose? Per me è più fastidioso dover controllare ogni tanto la lista per vedere chi c'è (cmq bastava fare un banner meno invasivo e meno coprente sullo schermo, magari in un angolo invece che nel mezzo), perchè quando invito una persona non ho il feedback dell'invio avvenuto? Tutte le volte non sai se l'operazione è stata eseguita o meno........Perchè la dashboard nel complesso è così lenta e macchinosa addirittura più lenta della x360, con la capacità di calcolo della X1 il passaggio tra lista amici, app, opzioni, feed, ecc.. dovrebbe essere istantaneo, invece spesso compare il circoletto del caricamento............................... basta mi fermo :-)
Credo che non si possa far finta di niente difronte a così tante imperfezioni! Sia chiaro, sto parlando da boxaro convinto e fedele al marchio e proprio per questo mi permetto di criticare duramente il lavoro di Ms. Sono convinto che pian piano i perfezionamenti ci saranno, ma ora come ora la mia sensazione è quella di una console acerba e poco ottimizzata.
Guarda purtroppo il lancio di queste due console è stato frettoloso e mal gestito.
Di next gen c'è ancora poco in entrambe.
ho una gran paura che gli 8 anni della passata console saranno solo un sogno.
Hanno infilato dentro un hardware già modesto.
i problemi di one fortunatamente sono risolvibili con un FW, e da quello che leggo i problemi maggiori arrivano dai giochi DD.
Io che gioco tutto da disco(installato su HD) non ho avuto nessun problema del genere.
Ti consiglio di prendere atto di quelli che al momento sono i problemi e decidere di conseguenza ;)
anche a voi ci mette una vita ad accendersi?
petru916
16-12-2013, 13:01
Se la accendi da completamente spenta ci mette circa 40 sec, altrimenti 15 secondi circa e si accende. Magari ti stava installando un aggiornamento.
Se la accendi da completamente spenta ci mette circa 40 sec, altrimenti 15 secondi circa e si accende. Magari ti stava installando un aggiornamento.
Io non ho capito bene questa quetione delle 2 modalità di avvio e come queste modificano la modalità con cui vengono fatti gli aggiornamenti. Qualcuno mi illumina?:confused:
petru916
16-12-2013, 13:17
Io non ho capito bene questa quetione delle 2 modalità di avvio e come queste modificano la modalità con cui vengono fatti gli aggiornamenti. Qualcuno mi illumina?:confused:
Allora, nella modalità risparmio energia, la console è spenta, mai come staccando la spina, ma spenta. La modalità avvio veloce è uno standby, la console non è completamente spenta, infatti se avvicini l'orecchio senti un po' l'HDD che gira. Facci caso.
britt-one
16-12-2013, 13:19
hai 2 modalità di spegnimento.
Deep off.
mantiene attivo solo il wake-on pad. e spegne tutto alimentazione al disco inclusa.
tempo di accensione 40 sec
Stand-by
mantiene il disco attivo ed una serie di servizi se abilitati, vedi il download in background e l'aggiornamento della console in caso di rilasci.
tempo di accensione 15 sec.
non mi sembra di essermi scordato nulla.
Di sta pappardella che hai scritto di PROBLEMI ci sono solo i freeze, che ripeto, sono spariti QUASI a tutti dopo la patch.
Il resto sono scelte e implementazioni che potranno esserci in futuro.
Fossi in te andrei nel thread PS4 a vedere la gente che si lamenta di HDD stile frullatori, Analogici consumati dopo 10 giorni, grilletti che si incastrano, online non ancora all'altezza e spesso down e cosi via.
Ammesso che non ti sia risolto il freeze in avvio basta tenere premuto il tasto START e scegliere CHIUDI dal menu' che compare, fai ripartire e non lo fa piu'.
Il sistema operativo è sicuramente da migliorare, ma di problemi bloccanti non ce ne sono, questo non vuol dire che non debbano lavorare per migliorare, ma vuol dire che a 1 mese dall'uscita non ci si puo' assolutamente lamentare della console.
Guarda purtroppo il lancio di queste due console è stato frettoloso e mal gestito.
Di next gen c'è ancora poco in entrambe.
ho una gran paura che gli 8 anni della passata console saranno solo un sogno.
Hanno infilato dentro un hardware già modesto.
i problemi di one fortunatamente sono risolvibili con un FW, e da quello che leggo i problemi maggiori arrivano dai giochi DD.
Io che gioco tutto da disco(installato su HD) non ho avuto nessun problema del genere.
Ti consiglio di prendere atto di quelli che al momento sono i problemi e decidere di conseguenza ;)
Io parlo da possessore di X1 quindi i problemi di cui parlo sono vissuti in prima persona, sto solo facendo un'analisi critica dopo tre settimane di utilizzo. Sono consapevole che con i dovuti FW saranno risolte tutte le magagne attualmente riscontrabili sulla console e che la next-gen non ha fatto ancora capolino. Quando usciranno i titoli esclusivi X1 con i rispettivi motori grafici dedicati alla nuova generazione, allora potremo dare un giudizio sulle reali capacità delle nuove console. Adesso i titoli di transizione devono essere giocabili prima su 360 che su ONE. Sulla longevità dell' hardware non mi sbilancio, perchè anche la 360 agli albori non era considerata un fulmine di guerra, ma le software house hanno saputo sfruttare al massimo li suo processore con giochi paragonabili a quelli PS3 che aveva un hardware nettamente superiore.
Io sono soddisfatto della scelta e riprenderei X1 senza pensarci due volte, solo che spendendo 500€ uno si aspetta sin da subito che le cose girino a bomba!
La modalità avvio veloce è uno standby, la console non è completamente spenta, infatti se avvicini l'orecchio senti un po' l'HDD che gira. Facci caso.
Io ero convinto che girasse la ventola e non l'hd :D
petru916
16-12-2013, 13:26
Io ero convinto che girasse la ventola e non l'hd :D
Boh :asd: a senso pareva l'HDD, forse è la ventola ;)
;40436805']Di sta pappardella che hai scritto di PROBLEMI ci sono solo i freeze, che ripeto, sono spariti QUASI a tutti dopo la patch.
Il resto sono scelte e implementazioni che potranno esserci in futuro.
Fossi in te andrei nel thread PS4 a vedere la gente che si lamenta di HDD stile frullatori, Analogici consumati dopo 10 giorni, grilletti che si incastrano, online non ancora all'altezza e spesso down e cosi via.
Ammesso che non ti sia risolto il freeze in avvio basta tenere premuto il tasto START e scegliere CHIUDI dal menu' che compare, fai ripartire e non lo fa piu'.
Il sistema operativo è sicuramente da migliorare, ma di problemi bloccanti non ce ne sono, questo non vuol dire che non debbano lavorare per migliorare, ma vuol dire che a 1 mese dall'uscita non ci si puo' assolutamente lamentare della console.
Di fare un confronto con PS4 non mi interessa nulla, i problemi PS4 sono di chi compra PS4.
Io per adesso possiedo X1 dal Day One ,sono 3 settimane che la uso e ho un'esperienza di più di 25 anni nel campo di videogiochi e console. Dal Sega master system in su le ho avute tutte:-).
Il freez di cui parlo io è un problema che molti hanno riscontrato e che nemmeno il supporto microsoft Italia ancora sapeva argomentare, ho trovato la spiegazione ed il momentaneo fix consultando i forum del supporto xbox America. Ripeto che l'unica cosa da fare era spegnere X1 tenendo premuto per 15 secondi il tasto sulla console. Premere "start" e poi "chiudi" non serviva a risolvere il problema, come anche spegnere normalmetne la console e staccarle la spina o addirittura disinstallare il gioco e reinstallarlo (cosa che ho fatto personalmente). Con l'update di Sabato Fifa mi si è bloccato solo una volta per ora e provando a riavviarlo è partito subito, ma sta di fatto che il gioco si è bloccato e ciò non dovrebbe succedere (e mi pare che qualche utente già abbia confermato quanto affermo). Seconda cosa per me la lentezza nell'ingresso della chat e del gruppo è un problema bello e buono così come lo sono i caricamenti vani che si risolvono nel messaggio " xbox one ha impiegato troppo tempo ad avviare questo o quello e ne ignoriamo il motivo, riprova più tardi".
Comunque tendo a ribadire che il post non era un'invettiva contro Microsoft, volevo solo dare una mano a chi poteva aver avuto i miei stessi problemi comunicando le mie soluzioni. So benissimo che la console ha un nuovo sistema operativo e una struttura software più complessa e sono disposto anche ad accettare le defaince iniziali di un prodotto nuovo, però se uno mi chiede quali sono i problemi non faccio il fanboy e dico cosa c'è che non va anche perchè 500€ non sono brustoline!
P.S.
Morissi in questo istante se ti dico una bugia, ho appena lanciato FIFA e mi ha rimandato alla dashboard per due volte di fila!!!!!
Hahahahahaha.....parli del diavolo!!! Ho riavviato una terza, ho spinto il tasto x come mi hai suggerito e premuto chiudi prima che mi facesse il freez e riavviato un quarta, ebbbene risultato....... ancora Dashboard :-(
Adesso spengo e riaccendo la console!
Riaccesa, adesso Fifa è partito, dai al 5° tentativo non c'è male :-)
Di fare un confronto con PS4 non mi interessa nulla, i problemi PS4 sono di chi compra PS4.
Io per adesso possiedo X1 dal Day One ,sono 3 settimane che la uso e ho un'esperienza di più di 25 anni nel campo di videogiochi e console. Dal Sega master system in su le ho avute tutte:-).
Il freez di cui parlo io è un problema che molti hanno riscontrato e che nemmeno il supporto microsoft Italia ancora sapeva argomentare, ho trovato la spiegazione ed il momentaneo fix consultando i forum del supporto xbox America. Ripeto che l'unica cosa da fare era spegnere X1 tenendo premuto per 15 secondi il tasto sulla console. Premere "start" e poi "chiudi" non serviva a risolvere il problema, come anche spegnere normalmetne la console e staccarle la spina o addirittura disinstallare il gioco e reinstallarlo (cosa che ho fatto personalmente). Con l'update di Sabato Fifa mi si è bloccato solo una volta per ora e provando a riavviarlo è partito subito, ma sta di fatto che il gioco si è bloccato e ciò non dovrebbe succedere (e mi pare che qualche utente già abbia confermato quanto affermo). Seconda cosa per me la lentezza nell'ingresso della chat e del gruppo è un problema bello e buono così come lo sono i caricamenti vani che si risolvono nel messaggio " xbox one ha impiegato troppo tempo ad avviare questo o quello e ne ignoriamo il motivo, riprova più tardi".
Comunque tendo a ribadire che il post non era un'invettiva contro Microsoft, volevo solo dare una mano a chi poteva aver avuto i miei stessi problemi comunicando le mie soluzioni. So benissimo che la console ha un nuovo sistema operativo e una struttura software più complessa e sono disposto anche ad accettare le defaince iniziali di un prodotto nuovo, però se uno mi chiede quali sono i problemi non faccio il fanboy e dico cosa c'è che non va anche perchè 500€ non sono brustoline!
P.S.
Morissi in questo istante se ti dico una bugia, ho appena lanciato FIFA e mi ha rimandato alla dashboard per due volte di fila!!!!!
Hahahahahaha.....parli del diavolo!!! Ho riavviato una terza, ho spinto il tasto x come mi hai suggerito e premuto chiudi prima che mi facesse il freez e riavviato un quarta, ebbbene risultato....... ancora Dashboard :-(
Adesso spengo e riaccendo la console!
Mica sto dicendo che a te non succede, ci mancherebbe, sto dicendo che dopo la patch la cosa è drasticamente diminuita per tantissime persone.
Se giochi come dici da 25 anni capirai bene che la complessità di una console oggi è totalmente differente da quelle di una volta, di riflesso anche eventuali problemi.
Ti ho fatto l'esempio Ps4 non farti capire che i nostri problemi sono poca roba e tutto risolvibile senza assistenza ma con dei fix del firmware.
Ad oggi l'unica cosa che mi interessa è che escano a breve esclusive che valgano la spesa della console.
;40437131']
Ad oggi l'unica cosa che mi interessa è che escano a breve esclusive che valgano la spesa della console.
Concordo e su questo non ho dubbi :-)
Per quanto mi riguarda ho piena fiducia in Microsoft e trovo i titoli esclusivi X1 più interessanti di quelli PS4 (motivo per cui non so se questa volta comprerò anche la console Sony, già la mia PS3 è stata poco più di un soprammobile raccogli polvere).
a me ci mette piu di 40 secondi
petru916
16-12-2013, 15:15
a me ci mette piu di 40 secondi
Allora, fatto un test. Dall'accensione della luce bianca sulla console:
-risparmio energia: 52 secondi
-avvio veloce: 7 secondi scarsi
Hai provato a prendere il tempo per vedere se ci son problemi?
Allora, nella modalità risparmio energia, la console è spenta, mai come staccando la spina, ma spenta. La modalità avvio veloce è uno standby, la console non è completamente spenta, infatti se avvicini l'orecchio senti un po' l'HDD che gira. Facci caso.
hai 2 modalità di spegnimento.
Deep off.
mantiene attivo solo il wake-on pad. e spegne tutto alimentazione al disco inclusa.
tempo di accensione 40 sec
Stand-by
mantiene il disco attivo ed una serie di servizi se abilitati, vedi il download in background e l'aggiornamento della console in caso di rilasci.
tempo di accensione 15 sec.
non mi sembra di essermi scordato nulla.
Grazie :) :) molto gentili, chiedevo perchè mi "piace" sapere e vedere quando si aggiorna.
P.S. Stavo pensando di mettere un cappuccio a Kinect quando è spenta onde evitare che faccia lo spione.:D :D
domani la cronometro cosi vedo se ho quache problema
A me da quando ho fatto l'aggiornamento, mi sembra che le cose siano addirittura peggiorate... Crimson Dragon mi torna alla home quasi sempre. L'unica è avviare un altro gioco e poi ricaricarlo. Di solito avvio Forza 5, perchè quello invece non si blocca mai. Anche Killer Instinct e COD si sono bloccati un paio di volte finora. Sembra che succeda solo coi giochi scaricati.
Tutta roba da sistemare con firmware nuovi, però che si sbrighino :fagiano:
petru916
16-12-2013, 21:35
A me da quando ho fatto l'aggiornamento, mi sembra che le cose siano addirittura peggiorate... Crimson Dragon mi torna alla home quasi sempre. L'unica è avviare un altro gioco e poi ricaricarlo. Di solito avvio Forza 5, perchè quello invece non si blocca mai. Anche Killer Instinct e COD si sono bloccati un paio di volte finora. Sembra che succeda solo coi giochi scaricati.
Tutta roba da sistemare con firmware nuovi, però che si sbrighino :fagiano:
Sai che anche io ho avuto la stessa sensazione? A me però lo fa con giochi retail (Fifa specialmente) e Forza (digital). Solo dopo aver messo in avvio veloce però, altrimenti mai.
Sai che anche io ho avuto la stessa sensazione? A me però lo fa con giochi retail (Fifa specialmente) e Forza (digital). Solo dopo aver messo in avvio veloce però, altrimenti mai.
Io invece ho la console in risparmio energetico, ed è per questo che non mi quadra: potrei capire se ritornare al gioco da standby qualche volta non funzionasse, ma io apro i giochi daccapo ogni volta. Mi sa che MS ha fatto un macello con la gestione della memoria.
Scusate una domanda anche a voi la parte lucida nera si è già riempita di micrograffi ?
petru916
16-12-2013, 22:11
Scusate una domanda anche a voi la parte lucida nera si è già riempita di micrograffi ?
No la mia è lucida.
No la mia è lucida.
hai provato. Ad illuminarla con una pila?
graffi è dir poco
..
MTN#snakk
La parte lucida si graffia solo a guardarla. Purtroppo la plastica non é molto resistente, ma diciamo che i segni si notano solo da vicino cerando il riflesso della luce, in fin dei conti non sono molto fastidiosi.
petru916
17-12-2013, 00:35
hai provato. Ad illuminarla con una pila?
Con la luce sì, molto. Ma prima che me lo avessi chiesto non avevo notato nessun segno. Aimè è la plastica. Andrebbe pulita solo con un panno morbido.
Con la luce sì, molto. Ma prima che me lo avessi chiesto non avevo notato nessun segno. Aimè è la plastica. Andrebbe pulita solo con un panno morbido.
ma io per evitare ho pulito sempre con lo swiffer.... Forse solo una volta con il panno degli occhiali... Ci ero già passato con il notebook hp... Bho secondo me escono già di fabbrica cosi...
No io non noto graffi... anche perchè da quando l'ho posizionata sutto la tv non l'ho più toccata, a parte con un panno asciutto ogni tanto per spolverarla...:)
....sto aspettando con ansia un aggiornamento valido che riporti alcune funzioni della party chat che erano già implementate su x360 e non si trovano su one (sò, da articoli vari, che MS sta provvedendo a creare un update per migliorare e semplificare la party chat) ...secondo il mio parere, dovrebbero applicare le seguenti modifiche che spero vivamente le facciano prima possibile:
- ripristinare la funzione dell'indicatore di batteria del pad
- ripristinare i messaggi vocali (perchè, come sapete tutti, ora sono solo di testo)
- ripristinare le notifiche a video che avvisa quando un amico si collega in live
- ripristinare le notifiche che indicano a quale gioco sta giocando un amico
- creare delle scorciatoie per entrare in lista amici e fare richiesta per il party
- risolvere il problema che impedisce (alcune volte) di entrare in party chat.
Ma quanto ci mettono??? :incazzed: :grrr:
No io non noto graffi... anche perchè da quando l'ho posizionata sutto la tv non l'ho più toccata, a parte con un panno asciutto ogni tanto per spolverarla...:)
è proprio il panno asciutto che ti frega illuminala con una pila e vedrai
è proprio il panno asciutto che ti frega illuminala con una pila e vedrai
azz :eek: ... ok oggi controllo
....sto aspettando con ansia un aggiornamento valido che riporti alcune funzioni della party chat che erano già implementate su x360 e non si trovano su one (sò, da articoli vari, che MS sta provvedendo a creare un update per migliorare e semplificare la party chat) ...secondo il mio parere, dovrebbero applicare le seguenti modifiche che spero vivamente le facciano prima possibile:
- ripristinare i messaggi vocali (perchè, come sapete tutti, ora sono solo di testo)
- ripristinare le notifiche a video che avvisa quando un amico si collega in live
- creare delle scorciatoie per entrare in lista amici e fare richiesta per il party
Concordo, piu' precisamente è inaccettabile i passaggi per chattare:
1.Esci dal gioco
2. Crea il gruppo (passare 3 schermate differenti)
3. Abilita la chat
4. Chiudi la schermata affiancata altrimenti ti rimane anche in gioco
5. Torna al gioco
Ma siamo scemi?
Non so' chi sia sto imbecille che ha ideato sta cosa ma è da fulminati, soprattutto quando avevi una base PERFETTA come la Dash della 360 da cui partire.
Cioè da quando sono passato alla One per colpa di sti passaggi io e i miei colleghi che giocavamo sempre a Fifa giochiamo pochissimo tra noi perchè ti passa la voglia.
In piu' anche le notifiche di quando un amico si collega sono ridicole, l'idea di togliere il mini-menù premendo la X luminosa è una cialtronata invereconda.
;40440161']Concordo, piu' precisamente è inaccettabile i passaggi per chattare:
1.Esci dal gioco
3. Abilita la chat
5. Torna al gioco
Ma siamo scemi?
Non so' chi sia sto imbecille che ha ideato sta cosa ma è da fulminati, soprattutto quando avevi una base PERFETTA come la Dash della 360 da cui partire.
Cioè da quando sono passato alla One per colpa di sti passaggi io e i miei colleghi che giocavamo sempre a Fifa giochiamo pochissimo tra noi perchè ti passa la voglia.
In piu' anche le notifiche di quando un amico si collega sono ridicole, l'idea di togliere il mini-menù premendo la X luminosa è una cialtronata invereconda.
esatto, io sto confidando nelle affermazioni di MS che sta procedendo al miglioramento della chat con una futura patch, anche perchè così è assurdo... ok il multitasking, ma così diventa "multi-macello"... so anche che ora il sistema è nuovo e in fase di sperimentazione, ma cavolo si sbrigassero a rilasciare una patch relativa alla party chat... recentemente, come sai, è uscito l'ultimo update, non so che cosa ha risolto esattamente, ma cavolo, la prima cosa da sistemare era proprio il sistema di chat, e invece dobbiamo ancora aspettare... e poi in rete non si hanno notizie, anche in via ufficiosa, a che punto sono con tale update... mah aspettiamo fiduciosi :doh:
Aggiungi anche:
-Menù dedicato al joypad per poter disattivare la vibrazione e il led del tasto home
-Menù di accesso e gestione dell'HardDisk
-Eliminazione dei feed che rallentano solo il caricamento della lista amici (che tanto non frega a nessuno se alle 14:32 un tuo amico ha sbloccato gli scarpini giallo-oro a 12 tacchetti)
-Inserimento del feedback all'invio di inviti o messaggi ad un amico per sapere se sono stati inviati
-Implementazione del supporto Dolby Digital 5.1 per headset con cavo ottico
-Miglioramento delle operazioni manuali (via joypad) che sono più lente rispetto alle medesime avviate con comando vocale e soluzione definitiva sui freez/crash dei giochi (problema che riguarda in particolar modo le copie digitali)
-Live Gratis :-) (ovviamente questa è una baggianata, ma per avere il possibile bisogna sempre chiedere l'impossibile):D
Aggiungi anche:
-Menù dedicato al joypad per poter disattivare la vibrazione e il led del tasto home
-Eliminazione dei feed che rallentano solo il caricamento della lista amici (che tanto non frega a nessuno se alle 14:32 un tuo amico ha sbloccato gli scarpini giallo-oro a 12 tacchetti)
-Inserimento del feedback all'invio di inviti o messaggi ad un amico per sapere se sono stati inviati
-Miglioramento delle operazioni manuali (via joypad) che sono più lente rispetto alle medesime avviate con comando vocale e soluzione definitiva sui freez/crash dei giochi (problema che riguarda in particolar modo le copie digitali)
-Live Gratis :-) (ovviamente questa è una baggianata, ma per avere il possibile bisogna sempre chiedere l'impossibile):D
Bravo, mi ero dimenticato anche del discorso hdd, che andrebbe riportato anch'esso come su 360, il dolby e l'eliminazione dei feed degli amici che sbloccano le cose sui giochi, e magari sostituirlo con qualcosa di veramente utile :)
"Inserimento del feedback all'invio di inviti o messaggi ad un amico per sapere se sono stati inviati" anche questa feature sarebbe ottima da implementare
....diciamo pure che le nazioni scelte per il lancio del 22 novembre, sono in realtà dei beta tester... infatti, da notizie ufficiose, sembra che in nord europa la one uscirà non prima di marzo/aprile 2014... chissà perchè :D
;40440161']Concordo, piu' precisamente è inaccettabile i passaggi per chattare:
1.Esci dal gioco
3. Abilita la chat
5. Torna al gioco
Purtroppo hanno dato priorità allo sviluppo dei comandi vocali, sono l'unica vera scorciatoia. Se ci fate caso creare un gruppo a voce è un'operazione sensibilmente più rapida rispetto al modo classico. A questo punto potrebbero anche dare una botta di vita alla next-gen e permettere di gestire tutto a voce. Non c'è cosa più odiosa che andare a prendere una notifica fuori dal gioco, cavolo una volta che mi arriva un invito sarebbe bello dire: "xbox, accetta e crea gruppo con l'utente". Non sarebbe nemmeno fantascienza.
E poi che facciano uscire un Headset senza fili perchè sto coso sul cranio è improponibile.
Sulla 360 usavo un auricolare da cellulare, comodissimo e leggerissimo, qui mi sento un cretino.
;40440240']E poi che facciano uscire un Headset senza fili perchè sto coso sul cranio è improponibile.
Sulla 360 usavo un auricolare da cellulare, comodissimo e leggerissimo, qui mi sento un cretino.
Dal 2014 cominceranno a fioccare accessori di ogni tipo. Il fatto è che costeranno anche parecchio. Ad esempio gli auricolari wireless wi-fi non sono molto diffusi e i primi modelli per ovvie ragioni costeranno più del dovuto.
strarompi
17-12-2013, 09:12
eccomi, presa dayone edition gametag Strarompi (ma và?)
strarompi
17-12-2013, 09:14
no 22 secondi da quando si accende il logo bianco
Dal 2014 cominceranno a fioccare accessori di ogni tipo. Il fatto è che costeranno anche parecchio. Ad esempio gli auricolari wireless wi-fi non sono molto diffusi e i primi modelli per ovvie ragioni costeranno più del dovuto.
io ho conservato l'auricolare blutooth comprato per la 360, ma non ho ancora provato se funziona con la one, anche se non credo... comunque aspettiamo sti benedetti aggiornamenti
tecnologico
17-12-2013, 09:31
io ho conservato l'auricolare blutooth comprato per la 360, ma non ho ancora provato se funziona con la one, anche se non credo... comunque aspettiamo sti benedetti aggiornamenti
l' auricolare della 360 non era bt
britt-one
17-12-2013, 09:37
Aggiungi anche:
e giusto perchè doveva essere social oriented... aggiungerei anche Facebook...
se non è troppo disturbo... cloro
intendevo dire che oltre a quello in dotazione, ne acquistai uno bluetooth, l'ho conservato ma non so ancora se funziona sulla one perchè non ho provato
intendevo dire che oltre a quello in dotazione, ne acquistai uno bluetooth, l'ho conservato ma non so ancora se funziona sulla one perchè non ho provato
Non credo che gli accessori bluetooth funzionino, uno perchè anche il pad non si collega più in bluetooth ma in wi-fi, due perchè ancora non esiste nemmeno un menù per il paring :-(
Certo che era bt quello wireless.
E' possibile che quelli della One non lo saranno.
Dai con i vari aggiornamenti si miglioreranno le cose... aspettiamo e nel frattempo cerchiamo di avere pazienza :D :muro:
Un info ho l'impressione che i blu ray si vedano peggio su Xbox One rispetto alla PS3. C'è qualche regolazione da fare per la parte video apparte 720 o 1080?
petru916
17-12-2013, 13:18
Un info ho l'impressione che i blu ray si vedano peggio su Xbox One rispetto alla PS3. C'è qualche regolazione da fare per la parte video apparte 720 o 1080?
Hai provato a forzare i 24 Hz dalle impostazioni?
Hai provato a forzare i 24 Hz dalle impostazioni?
I 24Hz non sono per l'audio?:confused:
petru916
17-12-2013, 13:37
I 24Hz non sono per l'audio?:confused:
Uhm non mi pare, dovrebbe essere la frequenza di refresh dell'immagine.
Radagast82
17-12-2013, 13:38
non sono per l'audio, e in genere la dicitura è 24p non 24hz
non sono per l'audio, e in genere la dicitura è 24p non 24hz
Esatto, pero' su One è scritto Hz.
Cmq anche io ho riscontrato microscatti ogni circa 5/10min ma sono sicuro che è un problema del player e verra' sicuramente aggiornato.
Per quanto riguarda la qualita' di immagine è perfetta, come lo è su Ps3 del resto.
A me il video si vede perfettamente, proprio ieri sera ho guardato Lo Hobbit (perchè non trovavo il telecomando del lettore, quindi ho usato l'Xbox e basta :asd:). Per gli scatti invece sono d'accordo, ho dovuto settare i 60hz per toglierli.
Spero anche che facciano un aggiornamento per poter usare i menu dei dischi con i comandi vocali. Niente di eccessivo, mi basta poter dire ad esempio "avvia" per fare partire il film. O magari poter usare le mani con il Kinect. Se devo cambiare le impostazioni, allora va bene usare il joypad, altrimenti vorrei evitare di accenderlo.
A me il video si vede perfettamente, proprio ieri sera ho guardato Lo Hobbit (perchè non trovavo il telecomando del lettore, quindi ho usato l'Xbox e basta :asd:). Per gli scatti invece sono d'accordo, ho dovuto settare i 60hz per toglierli.
Spero anche che facciano un aggiornamento per poter usare i menu dei dischi con i comandi vocali. Niente di eccessivo, mi basta poter dire ad esempio "avvia" per fare partire il film. O magari poter usare le mani con il Kinect. Se devo cambiare le impostazioni, allora va bene usare il joypad, altrimenti vorrei evitare di accenderlo.
Quando dici che hai messo i 60 intendi che hai tolto la spunta a 24hz su One?
Ma ti elimina gli scatti sporadici ma in teoria dovresti vedere tutto meno fluido, no?
;40441964']Esatto, pero' su One è scritto Hz.
Cmq anche io ho riscontrato microscatti ogni circa 5/10min ma sono sicuro che è un problema del player e verra' sicuramente aggiornato.
Per quanto riguarda la qualita' di immagine è perfetta, come lo è su Ps3 del resto.
Probabilmente allora è un errore di traduzione. Proverò.
Io non ho trovato l'impostazione 60hz, probabilmente ti riferisci ad un settaggio sul TV.
;40442177']Quando dici che hai messo i 60 intendi che hai tolto la spunta a 24hz su One?
Ma ti elimina gli scatti sporadici ma in teoria dovresti vedere tutto meno fluido, no?
Mah, non è che abbia mai notato una grandissima differenza rispetto ai 24hz (e io sono uno di quelli che notava la differenza fra 1080i e 1080p), e comunque è sempre meglio che vedere un film fluido ma che va a scattoni ogni tot minuti.
In ogni caso, a 24hz i comandi vocali vanno male, quindi bisogna considerare anche questo.
ho provato, io ho risparmio energia e da quando premo il tasto impiega 62 secondi per entrare nella dashboard
ho provato, io ho risparmio energia e da quando premo il tasto impiega 62 secondi per entrare nella dashboard
Per me è la stessa identica cosa, 62 secondi con risparmio energetico.
Se non c'è un bluray dentro allora ci impiega 51 secondi.
petru916
17-12-2013, 16:59
Per me è la stessa identica cosa, 62 secondi con risparmio energetico.
Se non c'è un bluray dentro allora ci impiega 51 secondi.
Ecco io l'ho fatto senza BD, ho l'abitudine di toglierlo quando la spengo.
A me impiega 62 secondi senza blu ray :(
petru916
17-12-2013, 17:03
Va beh non morirai penso ;) 10 secondi più o meno non cambiano :)
Quanti giochi hai installati? Potrebbero rallentare il check up del disco fisso all'avvio visto anche i problemi che danno durante le sessioni di gioco.
Ho cod in DD e poi ho scaricato kinect sport e killer instict in versione demo
Ho cod in DD e poi ho scaricato kinect sport e killer instict in versione demo
Non hai molta roba in effetti, io ho solo FIFA in DD e COD installato da disco. In teoria un disco pieno e uno completamente vuoto non dovrebbero fare la differenza di 10 sec, al massimo di 1-2, però considerando i problemi di gestione ram e dei contenuti DD potrebbe essere che COD (più pesante di FiFA) incida maggiormente sui tempi di avvio.
Ti direi di provare a disinstallarlo per vedere se cambia qualcosa, ma 40gb e passa di roba non mi pare il caso.
Per caso colleghi xbox ad un monitor o ad un hdtv? Nel secondo caso potrebbe essere il processore della TV a rallentare di qualche secondo la visualizzazione della dashboard, la 360 ad esempio sgancia il sengale quando passa dalla schermata xbox alla dashboard (penso che X1 faccia lo stesso) ed alcune tv quando lo perdono poi ci mettono un po' di più a riattivare il pannello.
Gefferson
17-12-2013, 18:29
A parte che son stati comunicati i dati prima ancora delle vendite e si sapeva che era 1 minuto, alias 60secondi, ma davvero vi state scsrtavetrando il cervello su questa cosa?
A parte che son stati comunicati i dati prima ancora delle vendite e si sapeva che era 1 minuto, alias 60secondi, ma davvero vi state scsrtavetrando il cervello su questa cosa?
A quanto pare :D
No. Però la 360 si avviava in poco tempo. Al.posto di andare avanti andiamo indietro.
Comunque é collegata a un televisore hd
Gefferson
17-12-2013, 18:48
No. Però la 360 si avviava in poco tempo. Al.posto di andare avanti andiamo indietro.
Anche il Gameboy ci metteva di meno. Che ragionamenti sono? Sono cose completamente diverse, non avete inoltre notato il sistema operativo di questa console? Se non sbaglio sono 3 sistemi in uno fra l'altro. Ripeto, questa console ha tantissime cose da sistemare, difettini, difettoni e mancanze, ma a volte si esagera un pò secondo me. Tra l'altro dove sta scritto che una delle caratteristiche next gen è una accensione veloce della console?!
Inoltre, se per qualcuno è realmente un disturbo 1 minuto, non era niente di oscuro. Si sapeva già. Cose che magari si possono migliorare con una patch.
Va beh non morirai penso ;) 10 secondi più o meno non cambiano :)
10s a parità di HDD sono tantini, magari si è incasinato qualcosa nell'OS, oppure la console monta un HDD da 4200rpm...
petru916
17-12-2013, 19:23
10s a parità di HDD sono tantini, magari si è incasinato qualcosa nell'OS, oppure la console monta un HDD da 4200rpm...
Può provare a ripristinare i valori di fabbrica, ma io sinceramente non lo farei per 10 secondi in più...
Fatemi capire che faccio pure io sta prova da rimbambiti.. :asd:
Cronometro da quando a quando?
petru916
17-12-2013, 19:28
;40443883']Fatemi capire che faccio pure io sta prova da rimbambiti.. :asd:
Cronometro da quando a quando?
:asd: Cronometro da inizio schermata verde Xbox One fino a fine della schermata di caricamento nera col logo Xbox in mezzo, non barare! :asd: Propongo di mettere i tempi in prima pagina, chi perde paga da bere ai frequentatori del thread :asd:
Vedi tanto per curiosità se attaccandola ad un monitor o ad un'altra tv ottieni gli stessi tempi.
Comunque non mi allarmerei troppo, non credo che la tua monti un hdd più lento, non penso nemmeno che abbia qualcosa di anomalo, alla fine qualche secondo in più può dipendere da un sacco di motivi a livello software veniali (os giovane e giochi di molti GB installati) e sicuramente risolvibili con i prossimi aggiornamenti.
Se proprio la cosa non ti fa dormire, vai in opzioni e ripristina la console alle condizioni di fabbrica quindi risettala. Magari controlla i tempi di accensione prima di installare qualsiasi cosa e senza dischi all'interno, vedrai che quei 10 secondi (se non dipendono dal televisore) li limi subito.
Poi vedi se reinstallando tutto quanto hai risolto o devi dare la colpa a COD o alle demo.
:asd: Cronometro da inizio schermata verde Xbox One fino a fine della schermata di caricamento nera col logo Xbox in mezzo, non barare! :asd: Propongo di mettere i tempi in prima pagina, chi perde paga da bere ai frequentatori del thread :asd:
No!!!! Cronometriamo dal momento in cui si spinge il tasto di accensione sul pad fino a quando compare la dashboard navigabile.
No!!!! Cronometriamo dal momento in cui si spinge il tasto di accensione sul pad fino a quando compare la dashboard navigabile.
E' tutto un malinteso? :asd:
E' tutto un malinteso? :asd:
Per lo meno è così che Enzo82 lamenta i sui lunghi 62 secondi:-)
petru916
17-12-2013, 19:37
Che senso ha così? :stordita: Io cronometro da quando appare il verde fino a quando mi dice "Ciao, Pietro" :stordita:
Gefferson
17-12-2013, 19:40
Una immagine di Petru che attende il caricamento della sua console qui. (http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/12/galatasaray-juventus-30.jpg) :asd:
Adesso vado a cronometrare pure io mi avete contagiato.
Cronometrate il tempo di accensione della vostra X1 dal momento in cui spingete il tasto Home sul pad fino a quando compare la Dashboard navigabile.
Fatelo senza lasciare il Bluray nel carrello e magari specificando quanti e quali giochi avete installati.
Enzo82 con COD versione DD, e due demo: kinect sposts e Killer Instinct impiega 62 secondi.
Io con COD installato da disco e FIFA in DD impiego 51 secondi.
Che senso ha così? :stordita: Io cronometro da quando appare il verde fino a quando mi dice "Ciao, Pietro" :stordita:
Hanno lo stesso senso, solo che cronometrare quando si spinge il pulsante è più facile e preciso.
samfisher
17-12-2013, 19:47
Questa è next-gen! Gara multiplayer online al boot più veloce:D
A me, senza disco inserito, ci mette 62 secondi. Ho installati Forza 5, Killer Instinct e Crimson Dragon, oltre alle solite app tipo il lettore Bluray, Explorer, Skydrive, etc.
petru916
17-12-2013, 19:50
Hanno lo stesso senso, solo che cronometrare quando si spinge il pulsante è più facile e preciso.
Come volete :asd: 68 secondi così!
Una immagine di Petru che attende il caricamento della sua console qui. (http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/12/galatasaray-juventus-30.jpg) :asd:
Adesso vado a cronometrare pure io mi avete contagiato.
Che maledetto :asd:
Più social di così!?!:D :D :D
Come volete :asd: 68 secondi così!
Ecco, pure più di Enzo82, hahahaha..... Così si tranquillizza!
Vedrai petrus che se la ripeti adesso ci mette meno, l'hai "scaldata". :-)
A me, senza disco inserito, ci mette 62 secondi. Ho installati Forza 5, Killer Instinct e Crimson Dragon, oltre alle solite app tipo il lettore Bluray, Explorer, Skydrive, etc.
Esattamente come Enzo82.....si potrà rincuorare adesso.
ENZO82, stiamo lavorando per te!!!!!!
Intitolerei la gara Enzo82's cup!:D
Ma questo sarebbe l'avvio a freddo, cioè da spina scollegata?
petru916
17-12-2013, 19:56
Ecco, pure più di Enzo82, hahahaha..... Così si tranquillizza!
Vedrai petrus che se la ripeti adesso ci mette meno, l'hai "scaldata". :-)
60 secondi alla ripetizione!
Enzon non ti crucciare
vuolsi così colà dove si puote
e più non dimandare!
:asd:
Ma questo sarebbe l'avvio a freddo, cioè da spina scollegata?
No spina collegata.
No spina collegata.
Nel senso: attacco la spina alla presa e accendo (senza standby precedenti).
60 secondi alla ripetizione!
Enzon non ti crucciare
vuolsi così colà dove si puote
e più non dimandare!
:asd:
Dante ne sapeva anche di reboot di xbox!:D
Nel senso: attacco la spina alla presa e accendo (senza standby precedenti).
Fallo un paio di volte a spina attaccata e a distanza di qualche minuto. Come se simulassi un utilizzo normale. Tutto qui.
Fallo un paio di volte a spina attaccata e a distanza di qualche minuto. Come se simulassi un utilizzo normale. Tutto qui.
Era solo curiosità, non ho ancora la console...
Era solo curiosità, non ho ancora la console...
:doh: hahahahahaha
:doh: hahahahahaha
Certo che ce ne mette ad avviarsi :asd: il più vecchio dei miei pc catorci che monta ancora windows xp in 20/25s è già usabile...
petru916
17-12-2013, 20:51
Certo che ce ne mette ad avviarsi :asd: il più vecchio dei miei pc catorci che monta ancora windows xp in 20/25s è già usabile...
La soluzione è semplice, la accendi alla mattina lasciandola in standby e ogni qual volta la vuoi utilizzare è pronta in meno di 10 secondi, alla sera la spegni. E non mi dire che la soluzione è cervellotica perché da qualche altra parte, per altri problemi, mi è stato risposto:
"Ma che ci vuole, fai un salto indietro, due in avanti, un avvitamento, e un salto mortale, ti lamenti per niente" :asd:
La soluzione è semplice, la accendi alla mattina lasciandola in standby e ogni qual volta la vuoi utilizzare è pronta in meno di 10 secondi, alla sera la spegni. E non mi dire che la soluzione è cervellotica perché da qualche altra parte, per altri problemi, mi è stato risposto:
"Ma che ci vuole, fai un salto indietro, due in avanti, un avvitamento, e un salto mortale, ti lamenti per niente" :asd:
Non lascio mai nulla in standby, tendo sempre a scollegare o spegnere tutto ciò che non uso, cmq un minutino non è la fine del mondo...
calandro
17-12-2013, 21:13
cmq un minutino non è la fine del mondo...
Concordo! ;)
Confermo 62 secondi dal premere la X del pad alla scritta Ciao xxx!
Niente, stasera ho provato a giocare con degli amici sul live in party chat e, come accade spesso, non ci siamo riusciti a parlare in gruppo.
Riesci a vedere chi entra in gruppo, attivi la chat, ma non si riesce a comunicare, abbiamo controllato il NAT dei router ed è risultato tutto ok, tutte le porte per xone erano aperte come da indicazione sul sito xbox, ma niente dava solo errore e ci diceva di attendere, ma non ci siamo più riusciti a sentire. Comunque spero davvero in una patch risolutiva quanto prima... Basta storielle
DATECI UNA PATCHHHHH PER LA PARTY CHAT :)
Niente, stasera ho provato a giocare con degli amici sul live in party chat e, come accade spesso, non ci siamo riusciti a parlare in gruppo.
Riesci a vedere chi entra in gruppo, attivi la chat, ma non si riesce a comunicare, abbiamo controllato il NAT dei router ed è risultato tutto ok, tutte le porte per xone erano aperte come da indicazione sul sito xbox, ma niente dava solo errore e ci diceva di attendere, ma non ci siamo più riusciti a sentire. Comunque spero davvero in una patch risolutiva quanto prima... Basta storielle
La chat è senza dubbio una delle prime cose da rivedere, anche perchè la creazione del gruppo è TROPPO macchinosa, TROPPO lenta, TROPPO una rottura di scatole se devi accettarla durante una sessione di gioco.
Personalmente una defaiance come quella che racconti non mi è ancora capitata, a volte mi è successo di non sentire un partecipante, ma se poi si ricreava il gruppo tutto andava al suo posto. Un'altra volta, dopo vari e vani tentativi di sentire un amico ricreando e addirittura riavviando la console, mi sono accorto che il suo profilo era stato inspiegabilmente "mutato", un'operazione che non avevo mai eseguito, ma che X1 si era arrogata il diritto di fare a mia insaputa :-)
Per quanto mi riguarda quello che mi infastidisce di più adesso sono i continui freez di FiFa all'avvio e i crash nelle sessioni online (ieri un amico è stato risputato in dash due volte con ritiro della nostra squadra dalla partita) quando sia EA che Ms hanno distribuito già l'aggiornamento per migliorare questi apsetti, ma a quanto pare senza il minimo effetto.
petru916
18-12-2013, 08:20
Per la chat: se proprio non riuscite a joinare, uscite dal gruppo, andate in dash chiudendo il gioco, riavviate il gruppo, e controllate il contatto delle cuffiette se non vi doveste sentire. Io alle volte ho risolto staccando e riattaccando le cuffiette. Comunque sì, devono fixarla come cosa, ma date tempo al tempo. Per FIFA, la MS c'entra poco, quest'anno la EA ha scazzato 2/3 dei giochi messi in commercio.
La chat è senza dubbio una delle prime cose da rivedere, anche perchè la creazione del gruppo è TROPPO macchinosa, TROPPO lenta, TROPPO una rottura di scatole se devi accettarla durante una sessione di gioco.
Personalmente una defaiance come quella che racconti non mi è ancora capitata, a volte mi è successo di non sentire un partecipante, ma se poi si ricreava il gruppo tutto andava al suo posto. Un'altra volta, dopo vari e vani tentativi di sentire un amico ricreando e addirittura riavviando la console, mi sono accorto che il suo profilo era stato inspiegabilmente "mutato", un'operazione che non avevo mai eseguito, ma che X1 si era arrogata il diritto di fare a mia insaputa :-)
Per quanto mi riguarda quello che mi infastidisce di più adesso sono i continui freez di FiFa all'avvio e i crash nelle sessioni online (ieri un amico è stato risputato in dash due volte con ritiro della nostra squadra dalla partita) quando sia EA che Ms hanno distribuito già l'aggiornamento per migliorare questi apsetti, ma a quanto pare senza il minimo effetto.
Per la chat: se proprio non riuscite a joinare, uscite dal gruppo, andate in dash chiudendo il gioco, riavviate il gruppo, e controllate il contatto delle cuffiette se non vi doveste sentire. Io alle volte ho risolto staccando e riattaccando le cuffiette. Comunque sì, devono fixarla come cosa, ma date tempo al tempo. Per FIFA, la MS c'entra poco, quest'anno la EA ha scazzato 2/3 dei giochi messi in commercio.
ho controllato il router, le cuffie, la console, la connessione ...ho controllato tutto e tutto è impostato come indicato, niente ci sono dei giorni che si entra subito in stanza e si parla con gli amici senza problemi, e altri giorni che si prova per ore a entrare in stanza ma non si riesce a parlare:
Entri in stanza (o la crei tu) inviti amici, gli amici appaiono, attivi la chat, anche loro attivano la chat, le icone vicino i nomi diventano verdi, ma parlando non ci si sente.... mentre delle volte invece, quando vieni invitato in gruppo, entri, ma non si riesce ad attivare la chat, appena selezioni attiva chat, gira il cerchio fino a che appare un avviso che dice di riprovare più tardi... si passa più tempo a cercare di entrare in chat che a giocare... avevavo creato un sistema di chat spettacolare con la 360, si vede che per la one si sono drogati bohh ...si sbrigassero con una patch perchè ora comincio a perdere la pazienza... tutta la pubblicità incentrata sul sistema di party chat, per cosa??? quando la party chat di one è in assoluto la funzione peggiore (per ora almeno)....
vevavo creato un sistema di chat spettacolare con la 360, si vede che per la one si sono drogati bohh ...
Questa cosa la sospetto pure io.
Schezi a parte, spero vivamente che rivedano da capo a piedi il sitema chat, un semplice fix non sarebbe sufficiente.
La chat dovrebbe essere una funzione istantanea, accessibile in modo veloce ed in qualsiasi momento quindi ancora megliore rispetto a quella della 360, dovrebbe avere un tasto dedicato e un menù a tendina agile, veloce e funzionale. L'affiancamento del gruppo non serve a una beata, tanto se gestisci la chat quello che stavi facendo prima lo devi comunque sospedere temporaneamente
Cavolo prima era una bazzeccola passare da un party all'altro, uscire dalla chat del gruppo per comunicare con la lobby e poi rientrare, mutare con una bella x gli utenti che non volevi sentire solamente spostando il cursore sui loro tag ecc.....Adesso la chat di X1 ti fa proprio passare la voglia perchè tutte queste funzioni sono diventate una inutile, macchiavellica e spesso fallace operazione.
Schezi a parte, spero vivamente che rivedano da capo a piedi il sitema chat, un semplice fix non sarebbe sufficiente.
La chat dovrebbe essere una funzione istantanea, accessibile in modo veloce ed in qualsiasi momento quindi ancora megliore rispetto a quella della 360, dovrebbe avere un tasto dedicato e un menù a tendina agile, veloce e funzionale. L'affiancamento del gruppo non serve a una beata, tanto se gestisci la chat quello che stavi facendo prima lo devi comunque sospedere temporaneamente
Cavolo prima era una bazzeccola passare da un party all'altro, uscire dalla chat del gruppo per comunicare con la lobby e poi rientrare, mutare con una bella x gli utenti che non volevi sentire solamente spostando il cursore sui loro tag ecc.....Adesso la chat di X1 ti fa proprio passare la voglia perchè tutte queste funzioni sono diventate una inutile macchiavellica operazione.
esatto, beh è passato già un pò di tempo da quando microsoft ha annunciato di lavorare su un aggiornamento che risolva i problemi della chat, ma ad oggi non si sa ancora nulla, nessuna comunicazione a riguardo... ma quanto ci mettono per fare sta patch?
esatto, beh è passato già un pò di tempo da quando microsoft ha annunciato di lavorare su un aggiornamento che risolva i problemi della chat, ma ad oggi non si sa ancora nulla, nessuna comunicazione a riguardo... ma quanto ci mettono per fare sta patch?
Possiamo solo aspettare, se rivoluzionassero il concetto alla base per garantire un'esperieza più fresca e godibile, sarei disposto ad aspettare anche un paio di mesi.
petru916
18-12-2013, 09:33
ho controllato il router, le cuffie, la console, la connessione ...ho controllato tutto e tutto è impostato come indicato, niente ci sono dei giorni che si entra subito in stanza e si parla con gli amici senza problemi, e altri giorni che si prova per ore a entrare in stanza ma non si riesce a parlare:
Entri in stanza (o la crei tu) inviti amici, gli amici appaiono, attivi la chat, anche loro attivano la chat, le icone vicino i nomi diventano verdi, ma parlando non ci si sente.... mentre delle volte invece, quando vieni invitato in gruppo, entri, ma non si riesce ad attivare la chat, appena selezioni attiva chat, gira il cerchio fino a che appare un avviso che dice di riprovare più tardi... si passa più tempo a cercare di entrare in chat che a giocare... avevavo creato un sistema di chat spettacolare con la 360, si vede che per la one si sono drogati bohh ...si sbrigassero con una patch perchè ora comincio a perdere la pazienza... tutta la pubblicità incentrata sul sistema di party chat, per cosa??? quando la party chat di one è in assoluto la funzione peggiore (per ora almeno)....
Guarda, a me una cosa del genere non è mai capitata, spesso quando il gruppo è dedicato ad un gioco invece non si riesce ad entrare per incompatibilità tra giochi, ovvero si stanno usando giochi diversi. Per il resto, mai avuto problemi di gente che non si sente. E conta che ogni sera joino senza problemi gruppi abbastanza ampi, diciamo che con me colmiamo il limite di utenti in contemporanea.
petru916
18-12-2013, 09:36
Cavolo prima era una bazzeccola passare da un party all'altro, uscire dalla chat del gruppo per comunicare con la lobby e poi rientrare, mutare con una bella x gli utenti che non volevi sentire solamente spostando il cursore sui loro tag ecc.....Adesso la chat di X1 ti fa proprio passare la voglia perchè tutte queste funzioni sono diventate una inutile, macchiavellica e spesso fallace operazione.
Questa però è utopia, un tasto dedicato addirittura. Io sinceramente da affianca gruppo noto una velocità di esecuzione nel creare il gruppo (compresi gli inviti) che su 360 non si aveva. Non è tutto da buttare quel che c'è, soprattutto perché la chat di One è 10 spanne sopra come qualità a quella di 360. Su 360 alle volte o invitavi alla partita e al gruppo o niente, qui inviti al gruppo e basta, il limite è la possibilità di giocare a giochi diversi senza rotture di balle, quello è il problema. Da affianca gruppo è immediato gestire il gruppo che è una bellezza. Non è certo quello il problema ;)
Questa però è utopia, un tasto dedicato addirittura. Io sinceramente da affianca gruppo noto una velocità di esecuzione nel creare il gruppo (compresi gli inviti) che su 360 non si aveva. Non è tutto da buttare quel che c'è, soprattutto perché la chat di One è 10 spanne sopra come qualità a quella di 360. Su 360 alle volte o invitavi alla partita e al gruppo o niente, qui inviti al gruppo e basta, il limite è la possibilità di giocare a giochi diversi senza rotture di balle, quello è il problema. Da affianca gruppo è immediato gestire il gruppo che è una bellezza. Non è certo quello il problema ;)
guarda io rispetto il tuo punto di vista, ed è anche vero che la qualità dell'audio (quando riesco a collegarmi) è ottima in chat e migliore della 360, ma il sistema è macchinoso, devi uscire per cercare gli amici, non ci sono notifiche quando un amico si collega in live, e devi andare ogni tanto a vedere chi è entrato... ha delle funzioni complicate e poco pratiche...poi certo sono punti di vista.
Comunque il problema di non riuscire a parlare in chat è di molti, italiani e non, leggendo in giro, e non dipende dal router o dal nat aperto, è un difetto della chat che va risolto con una bella patch ....che devono sbrigarsi a far uscire :)
Con affianca gruppo noto un relativa agilità solo se il gruppo viene creato all'inizio quando non sono in sessione multiplayer, se invece sto giocando e cerco di invitare qualcuno in chat è la fine! 9 volte su 10 mi compare il circoletto di caricamento e prima che sia disponibile per l'invito di amici su COD sono cadavere già 10 volte.
Comunque questa console, non era ancora pronta per essere messa in vendita, si vede da tutti questi errori grossolani che si presentano ovunque... il sistema operativo è in un certo senso "acerbo", un specie di beta tester che attende ancora decine di patch per poter dire: "ok ora va bene"... e noi "poveracci" ;) stiamo testando le console per conto loro :)
La cosa che mi lascia basito è il fatto che online, prima e durante il lancio sul mercato della one, si vedeva spesso il famoso major nelson che dimostrava le funzionalità della console, ma possibile che non si è accorto della difficoltà e della macchinosità de sta benedetta chat?? :mbe:
Per non parlare (ma in questo caso non centra microsoft) del casino di battlefield 4, che tra l'altro è il mio gioco preferito, MALEDIZIONEEE :) avevano organizzato anche il torneo tra usa e europa, ma che cavolo, non hanno visto i centinaia di bug?? boh
ho letto che il problema della chat era per BF (infatti ho problemi solo con quello) e che EA era al lavoro per fixarla.
con Forza ad esempio mai successo da oramai un mese.. a voi capita anche con quello?
Comunque questa console, non era ancora pronta per essere messa in vendita, si vede da tutti questi errori grossolani che si presentano ovunque... il sistema operativo è in un certo senso "acerbo", un specie di beta tester che attende ancora decine di patch per poter dire: "ok ora va bene"... e noi "poveracci" ;) stiamo testando le console per conto loro :)
La cosa che mi lascia basito è il fatto che online, prima e durante il lancio sul mercato della one, si vedeva spesso il famoso major nelson che dimostrava le funzionalità della console, ma possibile che non si è accorto della difficoltà e della macchinosità de sta benedetta chat?? :mbe:
Ci può stare ormai che un nuovo prodotto tecnologico abbia dei problemi e che l'utenza usandolo dia i propri feedback per contribuire al suo miglioramento. Ormai funziona così, guarda solo l'ecosistema smartphone, alcuni divengono ottimizzati dopo più di un anno che sono stati messi sul mercato.
Comprandoli dimostriamo ai produttori che siamo disposti a fare loro questo servigio, di contro loro ti garantiscono il pieno supporto e la soluzione dei problemi nel più breve tempo possibile.
A Ms dobbiamo anche riconoscere che il suo è un OS nuovo completamente riprogettato quindi lo sforzo non è da sottovalutare a differenza di Sony che nella PS4 ha rimesso la stessa interfaccia deludendo per questa cosa molti dei suoi fanboys.
ho letto che il problema della chat era per BF (infatti ho problemi solo con quello) e che EA era al lavoro per fixarla.
con Forza ad esempio mai successo da oramai un mese.. a voi capita anche con quello?
Ma sinceramente non c'ho fatto caso a sta cosa, da oggi controllo bene, ma se non ricordo male, ogni tanto non si riusciva ad entrare in party chat anche stando in dash...
A Ms dobbiamo anche riconoscere che il suo è un OS nuovo completamente riprogettato quindi lo sforzo non è da sottovalutare a differenza di Sony che nella PS4 ha rimesso la stessa interfaccia deludendo per questa cosa molti dei suoi fanboys.
perfettamente d'accordo con te... so che con un pò di tempo si risolveranno molte cose, ma adesso è una situazione che ti lascia l'amaro in bocca... aspetteremo pazienti che vengano aggiustate tutte queste cose :ave: :)
petru916
18-12-2013, 10:17
Ma sinceramente non c'ho fatto caso a sta cosa, da oggi controllo bene, ma se non ricordo male, ogni tanto non si riusciva ad entrare in party chat anche stando in dash...
Guarda, sicuramente qualcosa c'era che "dava fastidio", o qualcuno che non aveva chiuso il gioco. Io spesso mi connetto anche mentre gli altri giocano a BF4 senza problemi, alle volte no. Ma dalla dash mai avuto problemi, mai mai mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.