PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Radagast82
22-09-2015, 13:45
Non capisco che differenza ci sia

mi sa che faccio un salto appena esco dall'ufficio, almeno controllo di persona

Lama dell'Ostello
22-09-2015, 14:02
Direi che Microsoft potrebbe fare uno sforzo per aggiungere un paio di risoluzioni, allo stato attuale ho una resa nettamente inferiore a quanto avevo sulla 360. Stasera verifico com'è l'aliasing a casa di un mio amico dove ha la tv nativa a 720p.

@R4iDei: anche secondo me è qualcosa legato all'overscan via HDMI.

unkle
22-09-2015, 14:12
Poteva essere un capolavoro 10 anni fa, intanto magari è passato tempo,tanto tempo e guardando il confronto su digital foundry tra gioco uscito 10 anni fa e oggi mi ritrovo un gioco che ha lo stesso framerate.A tratti preferisco quello uscito 10 anni fa...Ma lo sapete quanti sono 10 anni?
Poi inizio a giocare al multiplayer:primo impatto fighissimo perchè i 60fps fanno la differenza, ma poi cali inspegabili....Per me gears da il meglio di se nel multi per cui se ci sono problemi nel multi mi girano.Fosse solo quello sarebbe nulla, il problema sta nel bilanciamento delle armi e il pezzo forte che erano gli scontri con il pompa fanno letteralmente rabbrividire. Ho provato il gioco con una connessione in ftth quindi fibra direttamente a casa, non vdsl e sono rimasto impietrito dal ping rispetto ai server dedicati di 30 ms...L'amico mio stesso ha detto che è la prima volta che vede un ping così alto su server dedicati...E sto perlando del server europeo...Poi vabbè raga io ero pronto ad acquistare la console solo per giocare a questo gioco, ma vista l'imminente uscita della versione pc faccio volentieri a meno.

Grazie all'info (o alla disinfo) di @albero77 ho da poco acquistato la mia copia sull'amazzone, a poco meno di 30 euri credo sia un vero affare, specialmente per me che se ne frega altamente del multi :D

Johnny Ego
22-09-2015, 16:26
Guarda, sulla risoluzione ti dico la mia...
Quando vado da alcuni amici per giocare in LAN uso un piccolo televisore da 21 pollici con sia HDMI che DVI. Ma con cavo HDMI->DVI si.

Radagast82
22-09-2015, 18:27
Preso pad nuovo (l'unico che c'era, quello con il jack delle cuffie separato) a 48€. Risparmiato rispetto ad Amazon

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Lama dell'Ostello
23-09-2015, 07:44
Ieri sera sono andato a casa di un mio amico che ha un televisore FullHD di qualche anno fa, devo dire che il problema dell' aliasing è quasi nullo ovviamente avvicinandosi allo schermo si vede ma di certo non gioco a 10 cm di distanza.
Scusa Johnny quindi anche se il tv ha l'ingresso HDMI usi un adattatore per passare da HDMI a DVI?

Johnny Ego
23-09-2015, 11:59
Su quel TV uso un cavo direttamente DVI-HDMI perché sennò non mi fa scegliere la risoluzione nativa.

Goofy Goober
23-09-2015, 12:06
Si beh, ormai le tv sono tutte standard o 720 o 1080.
Mi rendo conto che chi ha tv con risoluzioni "strane" se la prende in saccoccia.

più che altro andrebbe previsto l'uso di schermi/monitor che non siano tv.

li le risoluzioni sono più variegate.

Fatal Frame
23-09-2015, 12:09
più che altro andrebbe previsto l'uso di schermi/monitor che non siano tv.

li le risoluzioni sono più variegate.
Non ho idea di come si comportino Wii U e PS4 a riguardo.

petru916
23-09-2015, 17:41
Vi segnalo su Amazon l'offerta della One 500GB + FIFA16 + secondo controller (nuova versione) a 369€.

Fatal Frame
23-09-2015, 19:04
Per cancellare Fifa 15 (visto che ho preso il 16) mi è venuto il dubbio del Cloud. Come si gestisce ?? Su Ps4 era tutto intuitivo ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

rokis
24-09-2015, 06:58
Ciao ragazzi, sapete se c'è qualche offerta per Fifa 16,dando indietro qualche usato? Tipo dal mediamondo ecc?
Grazie mille!

Yngwie74
24-09-2015, 08:57
Ciao ragazzi, sapete se c'è qualche offerta per Fifa 16,dando indietro qualche usato? Tipo dal mediamondo ecc?
Grazie mille!

Da MW era 1 usato della lista + 9,99€, solo che il dayone e' proprio oggi, mi sa che e' un po' tardi per preordinare.

K-Line
24-09-2015, 08:59
Grazie mille!

troppo tardi, però fai ancora in tempo per Fifa 17!!! :D

rokis
24-09-2015, 09:19
Da MW era 1 usato della lista + 9,99€, solo che il dayone e' proprio oggi, mi sa che e' un po' tardi per preordinare.

grazie mille lo stesso, mi ero dimenticato che oggi era già era il D1!:doh:

R4iDei
24-09-2015, 09:45
Non ho idea di come si comportino Wii U e PS4 a riguardo.

Non si comportano... escono a 720 o 1080. Anche la ps3 era così! La 360 era l'unica ad avere il supporto a più risoluzioni, e mi pare (ma qui non sono sicuro) solo in vga. Ed era uno dei motivi per cui era molto apprezzata dagli smanettoni (me compreso)

Fatal Frame
24-09-2015, 09:46
Anche HDMI

Lama dell'Ostello
24-09-2015, 16:07
Novità dell' ultimo minuto, andando a spulciare la vecchia discussione del mio televisore ho riscoperto che la risoluzione non è 1024*768 ma 1024*720 , provo a cercare su internet se c'è qualche info in merito a questa risoluzione per xbox one

Wizard10
25-09-2015, 08:12
Scusate, ma per giocare e vedere la tv contemporaneamente, dal punto di vista tecnico, cosa va fatto? Io ho il decoder sky che ha una uscita HDMI che va a finire alla tv...se la collegassi alla xbox funzionerebbe, ma dovrei avere sempre la xbox accesa...e quindi cosa dovrei fare, invece?

oce
25-09-2015, 08:34
Per cancellare Fifa 15 (visto che ho preso il 16) mi è venuto il dubbio del Cloud. Come si gestisce ?? Su Ps4 era tutto intuitivo ...

Se il gioco è in digitale, dopo cancellato puoi reinstallarlo dall'elenco "Pronti per l'installazione", altrimenti devi reinstallare dal disco e poi riscaricare eventuali patch.

Se parli dei salvataggi, invece, quelli sono presenti sulla console e sul cloud, infatti quando li cancelli dalla Xbox ti viene chiesto se cancellarli solo da lì o anche dal cloud. In pratica verranno scaricati nuovamente non appena reinstalli il gioco (fa una sincronizzazione dell'account al primo avvio).

Scusate, ma per giocare e vedere la tv contemporaneamente, dal punto di vista tecnico, cosa va fatto? Io ho il decoder sky che ha una uscita HDMI che va a finire alla tv...se la collegassi alla xbox funzionerebbe, ma dovrei avere sempre la xbox accesa...e quindi cosa dovrei fare, invece?

Dovresti provare con uno splitter HDMI, ci colleghi il decoder e poi la tv e la xbox. Poi non devi fare altro che "splittare" l'output (verso tv o verso xbox) in base alle tue esigenze.

Fatal Frame
25-09-2015, 12:41
Ho l'aggiornamento di Gears of War UE retail da scaricare. Non lo fa da solo ??

Devo mettere il disco e fare Ok ??

Pan
25-09-2015, 14:23
Ho l'aggiornamento di Gears of War UE retail da scaricare. Non lo fa da solo ??

Devo mettere il disco e fare Ok ??

ma avevi la console in standby o no?

Wizard10
25-09-2015, 14:32
ma avevi la console in standby o no?

A proposito...quando ho avviato la console per la prima volta, mi ha chiesto quale modalità scegliere, quella a basso consumo o quella con avvio immediato...credo c'entri con lo standby...voi come vi siete regolati?

Goofy Goober
25-09-2015, 15:18
A proposito...quando ho avviato la console per la prima volta, mi ha chiesto quale modalità scegliere, quella a basso consumo o quella con avvio immediato...credo c'entri con lo standby...voi come vi siete regolati?

se scegli la standby, la console non si spegne mai del tutto, sta sempre in una modalità semi-sospensione, in cui in realtà è più accesa che spenta, dato che può comunicare via internet e scaricare gli update quando necessari.
inoltre si avvia più velocemente, proprio perchè il sistema operativo è già pre-caricato.

la modalità risparmio invece la spegne del tutto, come avesse il classico bottone "on-off".

io ho scelto la modalità risparmio.

gospel
25-09-2015, 15:40

io ho messo l'opzione avvio immediato perchè visto che ho circa 60-70 giochi e sono nel programma preview mi scarica in automatico le patch e aggiornamenti della dashboard..altrimenti ogni volta mi trovavo a dover patchare i giochi e console per ore al posto di giocare..

Pan
25-09-2015, 16:05

se scegli la standby, la console non si spegne mai del tutto, sta sempre in una modalità semi-sospensione, in cui in realtà è più accesa che spenta, dato che può comunicare via internet e scaricare gli update quando necessari.
inoltre si avvia più velocemente, proprio perchè il sistema operativo è già pre-caricato.

la modalità risparmio invece la spegne del tutto, come avesse il classico bottone "on-off".

io ho scelto la modalità risparmio.

io ho messo l'opzione avvio immediato perchè visto che ho circa 60-70 giochi e sono nel programma preview mi scarica in automatico le patch e aggiornamenti della dashboard..altrimenti ogni volta mi trovavo a dover patchare i giochi e console per ore al posto di giocare..

Come ti hanno risposto gli altri, nulla da aggiungere, anche io ho messo avvio immediato per lo stesso motivo di gospel..
Inizialmente non mi è servito.. ma poi con l'aumento dei giochi e visto che gli sviluppatori hanno la patch facile preferisco scarichi quando non gioco che trovarmi banda a tappo quando gioco o peggio ancora un gioco non aggiornato (di solito si parla di giga) che mi impedisce di giocare la sera con gli amci.. dato che ho poche ore qualche volta la sera faccio così :)

Poi vuoi mettere poter dire al kinect "scatolanera accendi"? :D :D
No va beh a parte gli scherzi vedi tu in base all'utilizzo che ne fai.

Fatal Frame
25-09-2015, 18:47
Devo inserire per forza il disco e avviare il gioco per fare gli aggiornamenti.

Con la Ps4 basta fare Start - Controlla aggiornamenti.

Su Xbox One non ci sono voci del genere.

Come modalità uso Salva energia. Non la tengo 24 ore accesa anche perché spengo tutto tramite ciabatta la notte (o anche quando esco di casa).

beppe8682
25-09-2015, 20:34
Certo che c'è, nella sezione IPOSTAZIONI/SISTEMA ogni volta che entri in automatico ti cerca gli aggiornamenti del SO, per i giochi invece ogni volta che lanci un gioco, se un aggiornamento è disponibile, ti richiede l'installazione.

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, a breve MS annuncerà altri 4 nuovi bundle (TR e Fallout4 di sicuro, gli altri due chissà cosa saranno)
http://www.xbox.com/en-US/#fbid=7NPYRB3hTsy

Fatal Frame
25-09-2015, 20:40
Sì ma infatti parlavo degli aggiornamenti dei giochi.

beppe8682
25-09-2015, 20:50
Comunque ragazzi anche dopo la patch da 4GB che fixa il Gnasher io continuo a prendere dei gran schiaffoni, sono proprio scarso :(

miriddin
25-09-2015, 21:20
Devo inserire per forza il disco e avviare il gioco per fare gli aggiornamenti.

No, non è così! In modalità "Accensione immediata" gli aggiornamenti dei giochi vengono scaricati automaticamente ed appaiono come scaricati al 99 % solo se si posseggono su supporto fisico: solo per questi serve inserire il disco per completare l'installazione.

Fatal Frame
25-09-2015, 21:56
No, non è così! In modalità "Accensione immediata" gli aggiornamenti dei giochi vengono scaricati automaticamente ed appaiono come scaricati al 99 % solo se si posseggono su supporto fisico: solo per questi serve inserire il disco per completare l'installazione.
Vabbè ma come ho detto uso "Salva energia"

CapodelMondo
26-09-2015, 14:50
scusate una questione: se mi vendono il codice di un gioco in bundle con la console (fifa) quel codice non è vincolato, chessò, al seriale della console acquistata no?

avendo condiviso l account per smazzare i giochi..se lo compro anche il mio compagno di merende lo troverà a disposizione?

grazie

petru916
26-09-2015, 16:17
scusate una questione: se mi vendono il codice di un gioco in bundle con la console (fifa) quel codice non è vincolato, chessò, al seriale della console acquistata no?

avendo condiviso l account per smazzare i giochi..se lo compro anche il mio compagno di merende lo troverà a disposizione?

grazie

Assolutamente no, tranquillo, nessun vincolo. Io l'anno scorso ho preso FIFA15 proprio così. ;)

Pan
26-09-2015, 17:21
Vabbè ma come ho detto uso "Salva energia"

Con quella modalità purtroppo non ti trovi l'aggiornamento, e sinceramente non sapevo che per poterlo "innescare" serviva per forza inserire il disco.. Ho la console in avvio veloce e su disco ho un gioco che sta sempre nella console.. In genere viaggio di digitale.

Punkill
26-09-2015, 18:34
Confermo che per aggiornare da copia fisica serve il disco dentro...testato con halo collection....personalmente la considero una cavolata pazzesca. A cosa mi serve la modalità riposo per scaricare se devo sentire il disco girare? Di notte si sente...infatti lo spento subito.

Sulla play4 non serve ....spero che con la nuova Dashboard risolvano sta cosa alquanto fastidiosa.

Un'altra cosa...ma perché se attacco il gamepad via usb per caricarlo si deve accendere la console? PERCHÉ??? :muro:

petru916
26-09-2015, 18:53
Confermo che per aggiornare da copia fisica serve il disco dentro...testato con halo collection....personalmente la considero una cavolata pazzesca. A cosa mi serve la modalità riposo per scaricare se devo sentire il disco girare? Di notte si sente...infatti lo spento subito.

Sulla play4 non serve ....spero che con la nuova Dashboard risolvano sta cosa alquanto fastidiosa.

Un'altra cosa...ma perché se attacco il gamepad via usb per caricarlo si deve accendere la console? PERCHÉ??? :muro:

Non ho capito...per aggiornare la copia fisica serve il disco? Nel senso che lo devi lasciare dentro la console durante lo standby? Se intendi questo, non è così. La console scarica l'aggiornamento per conto suo nella modalità riposo e ti segnala 99% quando la riaccendi, metti il disco e lo installa completamente. Certo, sarebbe infinitamente più comodo mettere un tastino apposito come su PS4 con "Verifica aggiornamenti".
Per quanto riguarda il pad, è vero, lo fa se settata in avvio veloce, abbastanza irritante, concordo.

miriddin
26-09-2015, 19:05
Il collegamento del pad per me non è un problema visto che è sempre collegato col cavetto alla console quando non lo uso.

Riguardo all'inserimento del disco dopo il download dell'aggiornamento, sentititi ringraziamenti a coloro che non hanno voluto il check on-line del possesso dei giochi!

Punkill
26-09-2015, 19:31
Non ho capito...per aggiornare la copia fisica serve il disco? Nel senso che lo devi lasciare dentro la console durante lo standby? Se intendi questo, non è così. La console scarica l'aggiornamento per conto suo nella modalità riposo e ti segnala 99% quando la riaccendi, metti il disco e lo installa completamente. Certo, sarebbe infinitamente più comodo mettere un tastino apposito come su PS4 con "Verifica aggiornamenti".
Per quanto riguarda il pad, è vero, lo fa se settata in avvio veloce, abbastanza irritante, concordo.

no no...halo senza disco dentro non aggiorna...arriva al 2% e da errore network o qualcosa del genere :confused:

petru916
26-09-2015, 19:50
no no...halo senza disco dentro non aggiorna...arriva al 2% e da errore network o qualcosa del genere :confused:

Ci sarà qualche problema con la tua linea, io avevo GTAV su disco e ora ho Forza 6 e MGSV e tutto aggiorna normalmente, quando voglio giocarci inserisco il disco e mi fa giocare, altrimenti sta fermo al 99%.

miriddin
26-09-2015, 20:03

Più probabile tu abbia qualche problema: ho anch'io Halo e si aggiorna come tutti gli altri...

Yngwie74
27-09-2015, 10:07
Riguardo all'inserimento del disco dopo il download dell'aggiornamento, sentititi ringraziamenti a coloro che non hanno voluto il check on-line del possesso dei giochi!

Beh, questa cosa con gli aggiornamenti ha ben poco a che vedere: posso capire che l'inserimento del disco sia necessario per giocare, non ha alcun senso che sia necessario per aggiornare il gioco in background. Check online o meno.

miriddin
27-09-2015, 12:09
Beh, questa cosa con gli aggiornamenti ha ben poco a che vedere: posso capire che l'inserimento del disco sia necessario per giocare, non ha alcun senso che sia necessario per aggiornare il gioco in background. Check online o meno.

Intendevo dire che l'inserimento del disco è necessario solo per dimostrare di esserne in possesso, mentre se anche i dischi fisici fossero legati all'account del proprietario non ci sarebbe alcun bisogno di inserirlo, nè per completare l'aggiornamento nè tanto meno per giocare, visto che i giochi si installano completamente e basterebbe il check on line.

Pan
28-09-2015, 07:45
Ci sarà qualche problema con la tua linea, io avevo GTAV su disco e ora ho Forza 6 e MGSV e tutto aggiorna normalmente, quando voglio giocarci inserisco il disco e mi fa giocare, altrimenti sta fermo al 99%.

si anche io ho Halo e Gears su disco e fa così.. chiaro che serve l'avvio veloce come setting.

Piuttosto, qualcuno qui ha ricevuto la dash nuova?
Non vedo l'ora di provarla :)

miriddin
28-09-2015, 09:14
Piuttosto, qualcuno qui ha ricevuto la dash nuova?

Non vedo l'ora di provarla :)

Io ho fatto la registrazione per il cambio di modalità di Preview, ma lo stato dell'approvazione é ancora su "Pending"...

Fatal Frame
28-09-2015, 10:36
Visti i probabili bug meglio aspettare ...

petru916
28-09-2015, 10:41
Visti i probabili bug meglio aspettare ...

È una beta, è normale avere dei problemi, a Novembre dovrebbe uscir fuori per tutti, manca poco.
I problemi su Destiny e su Forza 6 son stati risolti in ogni caso, per il resto sembra esserci qualche problemino nella gestione dei gruppi e l'app Community/Achievement ancora "vecchia". ;)

Fatal Frame
28-09-2015, 10:49
È una beta, è normale avere dei problemi, a Novembre dovrebbe uscir fuori per tutti, manca poco.
I problemi su Destiny e su Forza 6 son stati risolti in ogni caso, per il resto sembra esserci qualche problemino nella gestione dei gruppi e l'app Community/Achievement ancora "vecchia". ;)
Spero cmq che sia meglio dell'attuale, non si può vedere...

petru916
28-09-2015, 11:13
Spero cmq che sia meglio dell'attuale, non si può vedere...

https://www.youtube.com/watch?v=Egaty1cMr8g

Fatti un'idea con questo.

gospel
30-09-2015, 13:24
devo prendere una seconda xone perchè la mia originale me l'ha fregata la donna con neverwinter..una persona me ne venderebbe una nuova mai aperta a 240 euro..secondo voi è un buon prezzo oppure conviene aspettare qualche offerta?

[?]
30-09-2015, 13:28

Fifa ancora tutto ok?

petru916
30-09-2015, 14:00
;42912215']Fifa ancora tutto ok?

A quanto leggo tutto ok Cry, i problemi su Destiny e Forza sono stati risolti oltretutto. ;)

Wizard10
30-09-2015, 20:55
non riesco a connettere la console a internet...appare il messaggio "impossibile connettersi a internet"...ho impostato automaticamente IP, DNS, ecc. ma non va...

ci sono problemi generali o sono io?

[?]
30-09-2015, 21:17
Io sto giocando

Wizard10
30-09-2015, 21:23
;42913925']Io sto giocando

e allora mi dite cosa fare? non so più che pesci prendere...

ieri avevo cambiato la password del wifi..oggi ovviamente accendo la console e non si connette...ma la password l'ho riportata a quella originaria e non va comunque...forse ho smanettato con ip e dns ma ora ho scelto "impostazioni automatiche"...che devo fare?

Pan
01-10-2015, 11:12
Se a qualcuno interessa provare la beta di R6 su XboxOne lascio qui sotto un paio di chiavi.
Se le prendete/usate magari scrivete qualcosa così la gente evita di ritentare :)

HK4KP-D2TXK-J2K6C-DW7VY-QVK3Z
2M4XM-QKX3V-3D6CG-RKQJD-6CQPZ

Ricordo che la beta è stata ulteriormente estesa fino al 4/10 (domenica).

R4iDei
01-10-2015, 11:39
Mio "malgrado" forse saro "costretto" a riprendermi la One perchè avrei la possibilità di giocare online con un bel gruppone di persone :D

Inoltre non mi farebbe schifo giocarmi halo...

Fiducioso che adesso la One sarà migliorata lato software e che avranno aggiustato il tiro, vi chiedo:
Il nuovo joypad ha i dorsali (che tanto ho odiato) diversi giusto?
C'è un modo per poter attaccare cuffie da gaming "vecchie"? Intendo quelle che per la 360 che hanno un cavetto per il microfono. Con la ps4 ho risolto con uno stupido adattatore ma all'uscita per ONE non c'era niente:(

Edu
01-10-2015, 18:56
Salve a tutti, forse è un argomento già trattato ma vorrei chiedervi un aiuto. Pochi giorni fa, contento come quando comprai la prima Xbox e qualche anno dopo la Xbox 360, ho preso una Xbox One con tre giochi (Halo, Piante vs Zombie e COD ghosts), una volta a casa mi sono reso conto della tragedia...devo essere sempre collegato ad internet? Ma io abito in una zona dove la connessione cade più volte al minuto (si, avete letto bene)!!! gioco a PvZ ed esce dalla partita, scarico TombRaider ( a fatica) lo avvio e dopo la scena iniziale si pianta, lo riavvio e non parte perché mi dice che devo essere online...per non parlare del fatto che ogni aggiornamento è obbligatorio e pesa parecchi gb. L'unico gioco a cui ho potuto giocare è stato Halo mettendomi offline! Gli altri non partono.
1- Ma dico, è normale o la mia console non funziona bene?
2- Si può giocare offline?
Ditemi che non devo venderla per una ps4...

Sonpazzo
01-10-2015, 19:34
Salve a tutti, forse è un argomento già trattato ma vorrei chiedervi un aiuto. Pochi giorni fa, contento come quando comprai la prima Xbox e qualche anno dopo la Xbox 360, ho preso una Xbox One con tre giochi (Halo, Piante vs Zombie e COD ghosts), una volta a casa mi sono reso conto della tragedia...devo essere sempre collegato ad internet? Ma io abito in una zona dove la connessione cade più volte al minuto (si, avete letto bene)!!! gioco a PvZ ed esce dalla partita, scarico TombRaider ( a fatica) lo avvio e dopo la scena iniziale si pianta, lo riavvio e non parte perché mi dice che devo essere online...per non parlare del fatto che ogni aggiornamento è obbligatorio e pesa parecchi gb. L'unico gioco a cui ho potuto giocare è stato Halo mettendomi offline! Gli altri non partono.
Con ps4 non risolveresti la situazione. I giochi necessitano tutti di patch day one con parecchi gb da scaricare, altrimenti pieni di bug e problemi vari. Peggio ancora cin i giochi online. Quel sistema metti il disco e gioca, non esiste più purtroppo.

Non immagini le volte che ho dovuto portare le console da amici per scaricare decine di patch.

petru916
01-10-2015, 21:53
A me Xbox Live è down. Dio quanto odio queste cose. Dopo 'na giornata fuori uno vorrebbe pure farsela 'na partita con gli amici. Mah. Vergognosi.

oasis90
01-10-2015, 22:08
A me Xbox Live è down. Dio quanto odio queste cose. Dopo 'na giornata fuori uno vorrebbe pure farsela 'na partita con gli amici. Mah. Vergognosi.

Sta succedendo spesso ultimamente :fagiano: :muro:

petru916
01-10-2015, 22:14
Sta succedendo spesso ultimamente :fagiano: :muro:

Davvero? Non me n'ero accorto sinceramente. :( probabile che sia successo mentre ero fuori casa. Inammissibile in ogni caso, veramente.

oasis90
01-10-2015, 22:24
Davvero? Non me n'ero accorto sinceramente. :( probabile che sia successo mentre ero fuori casa. Inammissibile in ogni caso, veramente.

Martedì sera (se ricordo bene), un'oretta o due di down :doh:

CapodelMondo
01-10-2015, 22:47
idem. down e manco posso giocar a fifa in locale... :(

Yngwie74
02-10-2015, 09:18
idem. down e manco posso giocar a fifa in locale... :(

La situazione di Fifa poi e' clamorosa, perche' anche solo perdendo la connessione ai server ea, se stai giocando una partita offline (mi riferisco a FUT), ti kikka fuori senza se e senza ma. E' cosi' difficile, per la parte offline, fare si che la console memorizzi il risultato e i crediti ottenuti e si sincronizzi alla riconnessione ai server ea? :rolleyes:

Goofy Goober
02-10-2015, 09:34
La situazione di Fifa poi e' clamorosa, perche' anche solo perdendo la connessione ai server ea, se stai giocando una partita offline (mi riferisco a FUT), ti kikka fuori senza se e senza ma. E' cosi' difficile, per la parte offline, fare si che la console memorizzi il risultato e i crediti ottenuti e si sincronizzi alla riconnessione ai server ea? :rolleyes:

tutte baggianate fatte per cercare di prevenire possibili cheats.

succede lo stesso con NBA 2K

stupidaggini causate dalle microtransazioni.
che vergogna.

beppe8682
02-10-2015, 19:38

1-il live ieri ha avuto problemi in diverse zone
2-si puoi settare la console in modalità offline ed utilizzarla senza problemi, ovviamente non avrai aggiornamenti lato OS/giochi

gimmy74
02-10-2015, 21:49
Segnalo per chi sta dalle mie parti che con il sottocosto da Euron..... c'è Batman Arkham Knight a 29,99.

Non so se è valido anche in altri punti vendita.

CapodelMondo
03-10-2015, 19:00

non gioco a FUT ma sono 2 gg che non mi si connette ai server EA (troppi torrent forse) ma la carriera locale almeno la gioco...

Yngwie74
04-10-2015, 08:37
non gioco a FUT ma sono 2 gg che non mi si connette ai server EA (troppi torrent forse) ma la carriera locale almeno la gioco...

Due giorni sono davvero tanti, sei sicuro che non ci siano altri problemi? Di solito la connessione ai server EA e' un problema temporaneo dovuto al traffico elevato (soprattutto nei primi giorni di lancio del gioco). La cosa fastidiosa e' che se soffri di una disconnessione durante una partita (anche offline) ti butta fuori e ti rimanda al menu di fifa.

Radagast82
05-10-2015, 11:04
a qualcuno di voi capita che di punto in bianco, con batteria carica, il controller si disconnetta per poi riconnettersi subito dopo?
venerdì sera ho finito il calendario gregoriano durante le gare di fm6...
ah, chiaramente controller nuovo e aggiornato.

Fatal Frame
05-10-2015, 11:10
a qualcuno di voi capita che di punto in bianco, con batteria carica, il controller si disconnetta per poi riconnettersi subito dopo?
venerdì sera ho finito il calendario gregoriano durante le gare di fm6...
ah, chiaramente controller nuovo e aggiornato.
Una volta nel weekend dopo parecchie ore di gioco (e da quando li ho acquistati insieme circa un mesetto fa).

Ho due pad nuova revisione e sto cercando di capire prima di tutto quali dei due ha questo problema. Sospetto sia colpa del play&charge perché prima avevo il pad vecchia revisione con lo stesso problema e che avevo poi permutato al GS. L'unica cosa che ho tenuto è stata la batteria.

Dovrebbe essere colpa di:

- interferenza con wi-fi
- batteria play&charge
- bug software

Penso non sia un problema della console, se non a livello software ...

gimmy74
05-10-2015, 13:50
Considerato che ci sono Xbox One del day one che ormai stanno uscendo dalla garanzia o sono già uscite, come ci si regola con la sostituzione dell'HD interno?

Perché se dal punto di vista puramente pratico la cosa è fattibile, il sistema operativo che risulta preinstallato nel vecchio harddisk, come lo si copia nel nuovo?

E il quesito riguarda anche la possibilità che l'hardisk interno si guasti e pertanto si rende necessaria la sostituzione

-Vale-
05-10-2015, 14:43
http://i.imgur.com/w7qpz81.jpg

ecco la mia xbox one , certo che bianca secondo me è piu bella:D

Yngwie74
05-10-2015, 14:50
Considerato che ci sono Xbox One del day one che ormai stanno uscendo dalla garanzia o sono già uscite, come ci si regola con la sostituzione dell'HD interno?

Perché se dal punto di vista puramente pratico la cosa è fattibile, il sistema operativo che risulta preinstallato nel vecchio harddisk, come lo si copia nel nuovo?

E il quesito riguarda anche la possibilità che l'hardisk interno si guasti e pertanto si rende necessaria la sostituzione

Col fatto che qualsiasi hd esterno va ad integrarsi e sommarsi (come spazio) a quello interno, il problema della sostituzione dell'hhd e' di scarso interesse (anche perche' comunque si andrebbero a buttare i 500GB del vecchio). Per le rotture non saprei proprio che dire. Credo che sia necessario mandare la console in assistenza alla MS e, se fuori garanzia, sia necessario pagare la riparazione.

-Vale-
05-10-2015, 14:55

da wikipedia
It is located on the internal HDD for day-to-day usage, while also being duplicated on the internal NAND storage of the console for recovery purposes and factory reset functionality.

altro non so

gospel
05-10-2015, 15:17
da wikipedia

altro non so

allora:

per sostituire l'hdd interno non è difficile la cosa:

- bisogna prendere l'hdd originale e clonare il suo contenuto con uno script phyton creato ad hoc.
- si prende il nuovo hdd e lo si inserisce nella console e la si accende.
- automaticamente verranno create le partizioni sul nuovo disco.
- si ripristinano le vecchie partizioni dall'hd clonato con lo script.

Fatto questo la console leggerà senza problemi il disco.

Se invece non si possiede l'hdd originale (magari si è rotto), bisogna utilizzare l'xbox one offline system update diagnostic tool che trovate a questo indirizzo:

http://support.xbox.com/en-US/xbox-one/system/offline-system-update-diagnostic-tool

Ricordatevi che OSUDT1 è per chi ha la console con il solo aggiornamento del dayone instlalato, OSUDT2 è per tutti gli altri.

Questi sono i file richiesti:

Files required
└── [4.0K] System Update
├── [4.0K] A
│ ├── [341M] deltas.xvd
│ ├── [ 36M] SettingsTemplate.xvd
│ ├── [ 24M] sosinit.xvd
│ ├── [ 62M] sostmpl.xvd
│ ├── [267M] systemaux.xvd
│ └── [850M] system.xvd
├── [4.0K] B
│ ├── [ 30M] SettingsTemplate.xvd
│ ├── [ 23M] sosinit.xvd
│ ├── [ 45M] sostmpl.xvd
│ ├── [ 91M] systemaux.xvd
│ └── [761M] system.xvd
└── [ 44M] updater.xvd

in rete comunque si trova un tutorial in francese molto ben fatto :)

[?]
05-10-2015, 16:21
ecco la mia xbox one , certo che bianca secondo me è piu bella:D

Bianca guadagna 1000 punti nonostante sia un aborto esteticamente, stupenda.

petru916
05-10-2015, 16:37
;42928809']Bianca guadagna 1000 punti nonostante sia un aborto esteticamente, stupenda.

Lo sai che a me pure la nuova nera piace un sacco? Opaca guadagna 10 punti sinceramente. :)

Goofy Goober
05-10-2015, 17:03
Lo sai che a me pure la nuova nera piace un sacco? Opaca guadagna 10 punti sinceramente. :)

it's time for a change.....

:asd: :asd: :asd: :asd:

gimmy74
05-10-2015, 17:09
allora:

per sostituire l'hdd interno non è difficile la cosa:

- bisogna prendere l'hdd originale e clonare il suo contenuto con uno script phyton creato ad hoc.
- si prende il nuovo hdd e lo si inserisce nella console e la si accende.
- automaticamente verranno create le partizioni sul nuovo disco.
- si ripristinano le vecchie partizioni dall'hd clonato con lo script.

Fatto questo la console leggerà senza problemi il disco.

Se invece non si possiede l'hdd originale (magari si è rotto), bisogna utilizzare l'xbox one offline system update diagnostic tool che trovate a questo indirizzo:

http://support.xbox.com/en-US/xbox-one/system/offline-system-update-diagnostic-tool

Ricordatevi che OSUDT1 è per chi ha la console con il solo aggiornamento del dayone instlalato, OSUDT2 è per tutti gli altri.

Questi sono i file richiesti:

in rete comunque si trova un tutorial in francese molto ben fatto :)

letto tutto. Sembra essere una soluzione per chi ha problemi ad aggiornare la console e non specificatamente a sostituire l'HD guasto.
Senza una guida ufficiale Microsoft si deve ritenere un'operazione non consentita dalla stessa, ovvero bisognerebbe passare dall'assistenza.
Chiaramente l'operazione per chi ha manualità ed esperienza mi sembra abbastanza fattibile tramite il tool microsoft che hai indicato. Quindi perchè spendere soldi se possiamo fare da noi con metodi indirettamente legali

petru916
05-10-2015, 17:15
it's time for a change.....

:asd: :asd: :asd: :asd:

:asd: già fatto, ho trovato un bombolo che si è preso la mia più Kinect a 300 cucuzze, con 100€ mi son fatto FIFA16 in digitale, 12 mesi di EA Access e la console da 1TB col pad nuovo :asd: :fagiano:

[?]
05-10-2015, 19:00
:asd: già fatto, ho trovato un bombolo che si è preso la mia più Kinect a 300 cucuzze, con 100€ mi son fatto FIFA16 in digitale, 12 mesi di EA Access e la console da 1TB col pad nuovo :asd: :fagiano:

I casi umani di Subito.it :asd:

Goofy Goober
05-10-2015, 20:30
babba mia e io che scherzavo....

no hope :D

Fatal Frame
05-10-2015, 21:11
;42928809']nonostante sia un aborto esteticamente
Chiamasi appunto ScatolONE :asd:

petru916
05-10-2015, 21:52
babba mia e io che scherzavo....

no hope :D

:D :D Fidati, si fanno degli "affaroni" là sopra :asd: :oink:

Johnny Ego
05-10-2015, 21:53
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/05/b69ea462cacdc0c810162c3d6f293430.jpg

Ho traslocato da pochi giorni ma più o meno sarà così la postazione. "Oldgen" nera e "Nextgen" bianca!

-Vale-
05-10-2015, 22:59
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/05/b69ea462cacdc0c810162c3d6f293430.jpg

Ho traslocato da pochi giorni ma più o meno sarà così la postazione. "Oldgen" nera e "Nextgen" bianca!

troppo piccolo lo schermo :D

Johnny Ego
05-10-2015, 23:13
È un 24", il TV é un plasma 42" e si rovina a giocarci troppo... Quando saranno maturi i tempi guarderò ai LED 4K, stimo 2017

Fatal Frame
05-10-2015, 23:33
È un 24", il TV é un plasma 42" e si rovina a giocarci troppo... Quando saranno maturi i tempi guarderò ai LED 4K, stimo 2017
Si rovina a giocarci troppo ?!

-Vale-
06-10-2015, 01:57

Si rovina a giocarci troppo ?!

i plasma ormai sono pezzi da museo , troppi problemi , ne ho avuto uno e ringrazio che li hanno tolti di mezzo ,tra immagini impresse
e righe partite appena finita la garanzia è stato un acquisto sbagliato

unica cosa positiva il contrasto rispetto a molti lcd

4k è innutile senza contenuti o pc ultra pompati

ormai è quasi un anno che mi godo un bel 55 lg e finalmente ci posso giocare anche

miriddin
06-10-2015, 05:37
Ma anche no! Direi che invece i plasma sono una tecnologia decisamente matura e decisamente valida: Ho un plasma da 50 pollici Panasonic e ci ho sempre giocato senza alcun problema, sicuramente meglio di quattro si possa fare sui vari lcd, led e finti 3D...

Miriddin 735

[?]
06-10-2015, 06:41
Pezzi da museo... My God...

rokis
06-10-2015, 07:15
Due giorni sono davvero tanti, sei sicuro che non ci siano altri problemi? Di solito la connessione ai server EA e' un problema temporaneo dovuto al traffico elevato (soprattutto nei primi giorni di lancio del gioco). La cosa fastidiosa e' che se soffri di una disconnessione durante una partita (anche offline) ti butta fuori e ti rimanda al menu di fifa.

si ma i problemi evidentemente sono solo di Fifa, perché ho giocato tutta la settimana a world of tanks mattina e sera e mai un problema, come mai?

Goofy Goober
06-10-2015, 07:19
;42930257']Pezzi da museo... My God...

:asd: :asd:

tra qualche anno si dirà la stessa cosa degli OLED scommetto.

kotu3
06-10-2015, 07:22
Ma anche no! Direi che invece i plasma sono una tecnologia decisamente matura e decisamente valida: Ho un plasma da 50 pollici Panasonic e ci ho sempre giocato senza alcun problema, sicuramente meglio di quattro si possa fare sui vari lcd, led e finti 3D...

Miriddin 735
Straquoto !
Ne abbiamo 3 di Panasonic plasma tra famigliari, mai spesa fu più azzeccata e finché funziona neanche mi sogno di passare ad un lcd.

oasis90
06-10-2015, 08:07
Finalmente mi è arrivata la preview della nuova dash! :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

[?]
06-10-2015, 08:08
Finalmente mi è arrivata la preview della nuova dash! :D

Dopo quanto?

oasis90
06-10-2015, 08:13
;42930482']Dopo quanto?
Eh quasi un mesetto dopo che i primi fortunati l'avevano ricevuta! Comunque ora stanno iniziando a mandarla a quasi tutti i membri preview che avevano fatto richiesta,anche perché tra un mese dovrebbe essere pubblica quindi... :D

Pan
06-10-2015, 08:54
Eh quasi un mesetto dopo che i primi fortunati l'avevano ricevuta! Comunque ora stanno iniziando a mandarla a quasi tutti i membri preview che avevano fatto richiesta,anche perché tra un mese dovrebbe essere pubblica quindi... :D

facci sapere le tue impressioni :)
son curioso :p

Fatal Frame
06-10-2015, 09:02
Ho letto su un altro forum che è uscita la Dash nuova. Aggiornamento di 1GB.

Sto vedendo se è solo per i Preview o per tutti :asd:

Radagast82
06-10-2015, 09:22
che mi tocca leggere sui plasma :muro: :muro: :muro: :muro:

oasis90
06-10-2015, 09:22
facci sapere le tue impressioni :)
son curioso :p

Non l'ho ancora provata a fondo, però posso dire che:

- Esteticamente mi piace molto, finalmente il tutto è più ordinato, meno confusione. Hanno cambiato anche quasi tutti i sottomenù.
- La velocità non ha niente a che vedere con il cesso di prima, finalmente! :ave:

Solo per i preview (solo per chi aveva accettato l'enroll per la NXOE e nemmeno per tutti, ancora). Per il pubblico uscirà a Novembre.

-Vale-
06-10-2015, 09:43
;42930257']Pezzi da museo... My God...

che mi tocca leggere sui plasma :muro: :muro: :muro: :muro:

Miriddin 735

giustamente ognuno riporta le proprie esperienze anche io ero a favore dei plasma

senza considerare i consumi maggiori , tutte le tecnologie hanno i pro e contro

[?]
06-10-2015, 09:55
giustamente ognuno riporta le proprie esperienze anche io ero a favore dei plasma

senza considerare i consumi maggiori , tutte le tecnologie hanno i pro e contro

Perdonami... non è questione di esperienze, è che hai scritto cose assurde.
Tutti i puristi del settore video puntano i plasma, un motivo c'è.
I consumi? Dai... sono quei 20/30€ l'anno che ti pesano sull'economia?
I plasma di contro avevano lo stampaggio, risolto da anni e soprattutto il costo di produzione, infatti anche Panasonic ha dovuto abbandonare la nave...
C'è gente che per trovare un VT60 sui mercatini si fa 500km...
La tua esperienza non c'entra, io di motori non capisco niente e ho avuto grossi problemi con la Opel, ma non per questo giro per i forum del settore scrivendo che tutte le Opel fan cacare.

Pan
06-10-2015, 09:58
Non l'ho ancora provata a fondo, però posso dire che:

- Esteticamente mi piace molto, finalmente il tutto è più ordinato, meno confusione. Hanno cambiato anche quasi tutti i sottomenù.
- La velocità non ha niente a che vedere con il cesso di prima, finalmente! :ave:

Solo per i preview (solo per chi aveva accettato l'enroll per la NXOE e nemmeno per tutti, ancora). Per il pubblico uscirà a Novembre.

molto bene :)

ma è la nuova dash per chi ha sottoscritto o è una delle "solite" preview..
per la nuova ho deciso di aspettare direttamente novembre.. sto giocando parecchio questi giorni (parecchio per i miei standard) ma un po di corsa, senza troppo tempo a disposizione quindi non ho tempo/voglia di litigare con possibili sorprese.. mi sta bene la preview classica.. non sono ancora pronto per il grande salto :D

Mazinkaiser
06-10-2015, 10:42
letto tutto. Sembra essere una soluzione per chi ha problemi ad aggiornare la console e non specificatamente a sostituire l'HD guasto.
Senza una guida ufficiale Microsoft si deve ritenere un'operazione non consentita dalla stessa, ovvero bisognerebbe passare dall'assistenza.
Chiaramente l'operazione per chi ha manualità ed esperienza mi sembra abbastanza fattibile tramite il tool microsoft che hai indicato. Quindi perchè spendere soldi se possiamo fare da noi con metodi indirettamente legali
Bisognerebbe leggere i termini e condizioni di microsoft se c'è il rischio ban se il live vede i componenti montati come non riconosciuti da microsoft questo ovviamente intendo al di fuori del discorso garanzia

gospel
06-10-2015, 10:57
Bisognerebbe leggere i termini e condizioni di microsoft se c'è il rischio ban se il live vede i componenti montati come non riconosciuti da microsoft questo ovviamente intendo al di fuori del discorso garanzia

alla fine l'hd originale è un classico hd sata 2 da 500gb quindi non penso ci siano rischi..un po' come accadeva sulla 360, una volta che si riesce a farlo riconoscere alla console si è tranquilli :)

-Vale-
06-10-2015, 11:04
;42930877']Perdonami... non è questione di esperienze, è che hai scritto cose assurde.
Tutti i puristi del settore video puntano i plasma, un motivo c'è.
I consumi? Dai... sono quei 20/30€ l'anno che ti pesano sull'economia?
I plasma di contro avevano lo stampaggio, risolto da anni e soprattutto il costo di produzione, infatti anche Panasonic ha dovuto abbandonare la nave...
C'è gente che per trovare un VT60 sui mercatini si fa 500km...
La tua esperienza non c'entra, io di motori non capisco niente e ho avuto grossi problemi con la Opel, ma non per questo giro per i forum del settore scrivendo che tutte le Opel fan cacare.

il mio aveva problemi di stampaggio , la bolletta è scesa di almeno 30/40 euro al bimestre

se hanno abbandonato tutti la nave dei plasma un motivo ci sarà

comunque siamo OT

cnthebadseeds
06-10-2015, 11:09

Cambiare HD è una procedura che va fatta fuori garanzia per non perderla, ma che non viene vista come modifica, ovviamente. Io ora come ora metterei un HDD ibrido, tipo quello della Xbox Elite che esce a fine mese che dicono sia più veloce del 20 % nei caricamenti, si trovano da 70 euro circa da 1 tb.

Radagast82
06-10-2015, 11:15
lo stampaggio (burn-in, diverso da ritenzione) è forse l'unico aspetto negativo del plasma (netto consumi, ma quelli dipendono dall'utilizzo).
Senza andare necessariamente OT, lo stampaggio era presente anche nei tubi catodici, e ci sono pannelli più sensibili (LG) di altri (Panasonic/Pioneer). Io in 10 anni di plasma non ho mai stampato un bel nulla, nonostante ci abbia giocato con console. Al massimo ho avuto un po' di ritenzione, ma risolta con qualche piccolo accorgimento.
Dire che il plasma fa schifo è come bestemmiare in chiesa per un credente. La fedeltà dei colori, la morbidezza dell'immagine, il NERO (nero, non grigio scuro) non sono raggiungibili da nessun LED/LCD.
Il fatto che non sia più prodotto dipende esclusivamente da una cosa: il mercato. Quando dai vari mw, euronics etc (che fanno il mercato) trovi centinaia di mq dedicati ai fantasmagorici led samsung con telecamera, controllo vocale, youtube, cornici ultrasottili, colori sparati che ti devi agghindare come ray charles altrimenti ti fotti la retina, e solo un micro angolino per un più discreto panasonic al plasma che non spara i colori stile trip acido, capisci che la massa si rivolge alla cosa che fa più effetto WOW!.
Tanto ci devono vedere Maria De Filippi, voglio vedere quanti di loro si armano di sonda e calibrano il tv e/o hanno una catena video decente...
io spero che il mio 50gt50 duri ancora finchè gli OLED non diventeranno accessibili, perchè ad oggi mai e poi mai mi vedrei un film (o giocherei) con un LED/LCD.

cnthebadseeds
06-10-2015, 11:29
Cos'è la ritenzione?
Il discorso è molto corretto e coerente, in salone i miei hanno un Panasonic al plasma col nero impeccabile, nessun difetto. Il mio LG 42 LCD sul bianco soprattutto, i colori chiari comunque, presenta un fastidiosissimo clouding.

Radagast82
06-10-2015, 11:41
Cos'è la ritenzione?
Il discorso è molto corretto e coerente, in salone i miei hanno un Panasonic al plasma col nero impeccabile, nessun difetto. Il mio LG 42 LCD sul bianco soprattutto, i colori chiari comunque, presenta un fastidiosissimo clouding.

ultimo intervento sull'argomento perchè in effetti siamo OT.
Ritenzione: quando resta un lieve alone visibile su luminosità estreme (basse=nero, alte=bianco) dato da un'immagine a elevato contrasto che è stata visualizzata per ore.
Tradotto: lasci il tv per diverse settimane a visualizzare un solo canale che ha il logo ad alto contrasto. quando cambi canale continui a vedere il "fantasma" del logo.
il clouding è un effetto comune negli lcd, per non parlare della difformità del pannello (a schermo acceso su sfondo nero i coni di luce agli angoli).

cnthebadseeds
06-10-2015, 11:46
ultimo intervento sull'argomento perchè in effetti siamo OT.
Ritenzione: quando resta un lieve alone visibile su luminosità estreme (basse=nero, alte=bianco) dato da un'immagine a elevato contrasto che è stata visualizzata per ore.
Tradotto: lasci il tv per diverse settimane a visualizzare un solo canale che ha il logo ad alto contrasto. quando cambi canale continui a vedere il "fantasma" del logo.
il clouding è un effetto comune negli lcd, per non parlare della difformità del pannello (a schermo acceso su sfondo nero i coni di luce agli angoli).

D'accordo sulla questione dell'OT. Ti ringrazio per la delucidazione. :)

Fatal Frame
06-10-2015, 12:23
Cos'è la ritenzione?
Stesso problema sul mio Samsung (sfondi chiari, clouding in alto a sinistra) :mc:

ALESSIO78X
06-10-2015, 13:44
scusate se cambio argomento.
i video che girano della campagna di halo5 mostrano un aspetto tecnico sopra le righe, davvero bellissimo, ambienti vasti, dettagliati, texture e illuminazione di alto livello.
non credevo potesse fare questo la one.
che ne pensate?

Goofy Goober
06-10-2015, 13:48
i video che girano della campagna di halo5 mostrano un aspetto tecnico sopra le righe, davvero bellissimo, ambienti vasti, dettagliati, texture e illuminazione di alto livello.
che ne pensate?

ho visto alcuni video di halo 5, ben fatto senza dubbio ma non ho notato nulla che facesse gridare al miracolo, inoltre ritengo non sia fattibile giudicare texture ed effetti grafici da un video pre-release, meglio aspettare il gioco finale.

in generale non mi pare qualcosa di ingestibile per la One, trattandosi di titolo esclusivo che sarà pesantemente ottimizzato (come dire, mi son più stupito di veder girare GTA 5 sulle vecchie console, li si che non pensavo ne fossero in grado).

ALESSIO78X
06-10-2015, 14:27
bè con tutti i se e i ma questo non toglie che sia una grafica davvero bellissima, come se ne sono viste poche su queste console.
certo più di questo la vedo dura su one è...

rokis
06-10-2015, 15:52

Miriddin 735

Straquoto !
Ne abbiamo 3 di Panasonic plasma tra famigliari, mai spesa fu più azzeccata e finché funziona neanche mi sogno di passare ad un lcd.

Straquoto entrambi, penso, che solo i veri estimatori ed appassionati delle immagini di qualità, vedano il plasma come il Top delle tecnologie TV la maggior parte delle persone pensa al portafoglio!

rokis
06-10-2015, 15:56
lo stampaggio (burn-in, diverso da ritenzione) è forse l'unico aspetto negativo del plasma (netto consumi, ma quelli dipendono dall'utilizzo).
Senza andare necessariamente OT, lo stampaggio era presente anche nei tubi catodici, e ci sono pannelli più sensibili (LG) di altri (Panasonic/Pioneer). Io in 10 anni di plasma non ho mai stampato un bel nulla, nonostante ci abbia giocato con console. Al massimo ho avuto un po' di ritenzione, ma risolta con qualche piccolo accorgimento.
Dire che il plasma fa schifo è come bestemmiare in chiesa per un credente. La fedeltà dei colori, la morbidezza dell'immagine, il NERO (nero, non grigio scuro) non sono raggiungibili da nessun LED/LCD.
Il fatto che non sia più prodotto dipende esclusivamente da una cosa: il mercato. Quando dai vari mw, euronics etc (che fanno il mercato) trovi centinaia di mq dedicati ai fantasmagorici led samsung con telecamera, controllo vocale, youtube, cornici ultrasottili, colori sparati che ti devi agghindare come ray charles altrimenti ti fotti la retina, e solo un micro angolino per un più discreto panasonic al plasma che non spara i colori stile trip acido, capisci che la massa si rivolge alla cosa che fa più effetto WOW!.
Tanto ci devono vedere Maria De Filippi, voglio vedere quanti di loro si armano di sonda e calibrano il tv e/o hanno una catena video decente...
io spero che il mio 50gt50 duri ancora finchè gli OLED non diventeranno accessibili, perchè ad oggi mai e poi mai mi vedrei un film (o giocherei) con un LED/LCD.

Straquoto ogni singola parola, da un felicissimo possessore di un VT60

Yngwie74
06-10-2015, 15:58
Direi che l'OT televisori puo' considerarsi chiuso qui.

Radagast82
06-10-2015, 17:10
cmq da quando ho messo le stilo al pad nuovo non ho più il fastidioso fenomeno della disconnessione random.
a questo punto direi che il problema è circoscritto alla batteria del play and charge... che fare?

Fatal Frame
06-10-2015, 22:23
cmq da quando ho messo le stilo al pad nuovo non ho più il fastidioso fenomeno della disconnessione random.
a questo punto direi che il problema è circoscritto alla batteria del play and charge... che fare?
Stesso problema. Non è possibile che un pad non si scolleghi mai mentre l'altro forse (lo stesso quello che ho permutato al gs tenendomi il play&charge) ... sto facendo le prove per capire meglio il problema.
che ne pensate?
Link a qualche filmato ...

beppe8682
07-10-2015, 10:20
Finalmente ho installato il nuovo OS!
Che spettacolo, è straveloce!!!
In generale gira tutto bene anche se ha qualche bug, ho già inviato un paio di segnalazioni:
-mentre cambiavo il mio colore mi si è spenta di botto la console
-quando sposto i pin in primo piano il cursore va nel tab successivo
-l'app preview mi è andata in freeze e non mi si chiudeva

Non capisco una cosa, menù guida a sx si attiva o con freccia sx o con double tap del tasto Xbox lo snap rimane a dx: prima con il doppio tap si passava da snap ad app principale, ora come si fa lo switch???

Comunque anche se acerba è veramente fighissima la nuova dash!

jotaro75
07-10-2015, 10:24

Magari alcune...io ho il play and charge da quando l'ho comprata, gioco a circa 3/3,5 metri e non ho mai avuto problemi di disconnessione

Yngwie74
07-10-2015, 11:00
Magari alcune...io ho il play and charge da quando l'ho comprata, gioco a circa 3/3,5 metri e non ho mai avuto problemi di disconnessione

Io *non* ho il play&charge, gioco a circa 2-2.5 metri, uso stilo ricaricabili da quando ho la one, ed a volte anche a me fa delle disconnessioni/riconnessioni random, tra l'altro solo con dragon age inquisition e nemmeno sempre.

rokis
07-10-2015, 11:22
Io *non* ho il play&charge, gioco a circa 2-2.5 metri, uso stilo ricaricabili da quando ho la one, ed a volte anche a me fa delle disconnessioni/riconnessioni random, tra l'altro solo con dragon age inquisition e nemmeno sempre.

idem, ma su qualsiasi gioco; fifa, world of thanks ecc
Però il tutto molto ramdom a giorni di più giorni di meno giorni che è perfetto!!!
:confused: :confused: :confused:

R4iDei
07-10-2015, 11:25

Anche la mia, quando la avevo, mi ha fatto questo scherzetto qualche volta. Parliamo di quasi 2 anni perchè la comprai al day one. Sempre usate pile.

petru916
07-10-2015, 11:48
Ho smanettato per un'oretta abbondante con la nuova dash. Mi piace molto. Snella e veloce, ancora migliorabile per quanto riguarda la reattività ma resto fiducioso. Ho già inviato i primi feedback tramite l'app Preview.
Ancora manca comunque più di un mese e mi pare di aver capito che l'HUB Community debba essere ridisegnato completamente.

[?]
07-10-2015, 11:49
Ho smanettato per un'oretta abbondante con la nuova dash. Mi piace molto. Snella e veloce, ancora migliorabile per quanto riguarda la reattività ma resto fiducioso. Ho già inviato i primi feedback tramite l'app Preview.
Ancora manca comunque più di un mese e mi pare di aver capito che l'HUB Community debba essere ridisegnato completamente.

Confermo, mi ha fatto anche un video... le persone che si ammazzano di lavoro :asd:

Goofy Goober
07-10-2015, 12:23

a me faceva la stessa cosa il pad della X360 usato con pile ricaricabili, poi ho iniziato ad usare il play'n'charge e non l'ha più fatto (al massimo si spegneva del tutto senza avvisare perchè si scaricava).
per esser precisi me lo facevano due pad diversi della 360, uno lo usavo col pc e l'altro con la console. passato alla batteria ufficiale e il problema è sparito.

sulla One mai avuto problemi, ma anche li uso il kit play'n'charge dal dayone.

posso ipotizzare che sia un problema delle batterie che non erogano un voltaggio "pulito" costante, e con i cali il pad si "resetta" e quindi disconnette, come se si spegnesse/accendesse.

Fatal Frame
07-10-2015, 12:34
A me quelle 3 volte l'ha sempre fatto mentre giocavo online a Gears of War ;(

Fatal Frame
07-10-2015, 12:36
a me faceva la stessa cosa il pad della X360 usato con pile ricaricabili, poi ho iniziato ad usare il play'n'charge e non l'ha più fatto (al massimo si spegneva del tutto senza avvisare perchè si scaricava).
per esser precisi me lo facevano due pad diversi della 360, uno lo usavo col pc e l'altro con la console. passato alla batteria ufficiale e il problema è sparito.

sulla One mai avuto problemi, ma anche li uso il kit play'n'charge dal dayone.

posso ipotizzare che sia un problema delle batterie che non erogano un voltaggio "pulito" costante, e con i cali il pad si "resetta" e quindi disconnette, come se si spegnesse/accendesse.
E a chi lo fa con il play&charge ufficiale il problema potrebbe essere la batteria difettosa ?!

petru916
07-10-2015, 13:36
Non capisco una cosa, menù guida a sx si attiva o con freccia sx o con double tap del tasto Xbox lo snap rimane a dx: prima con il doppio tap si passava da snap ad app principale, ora come si fa lo switch???

Comunque anche se acerba è veramente fighissima la nuova dash!

Praticamente premi due volte il tasto Xbox e vedrai che nella barra laterale è subito evidenziato "Togli". Se guardi in alto a sx vedrai che c'è scritto "Riprendi *app principale*" e subito sotto "Riprendi *app scappata*".
Era decisamente più intuitivo prima questo passaggio.

beppe8682
07-10-2015, 17:27
Praticamente premi due volte il tasto Xbox e vedrai che nella barra laterale è subito evidenziato "Togli". Se guardi in alto a sx vedrai che c'è scritto "Riprendi *app principale*" e subito sotto "Riprendi *app scappata*".
Era decisamente più intuitivo prima questo passaggio.

ahhmm..provo!
E perchè cazzo hanno lasciato lo snap a dx se l'hub è a sinistra???? non capisco, speriamo buttano tutto a sinistra in un unico hub

petru916
07-10-2015, 17:49
ahhmm..provo!
E perchè cazzo hanno lasciato lo snap a dx se l'hub è a sinistra???? non capisco, speriamo buttano tutto a sinistra in un unico hub

A quanto pare lo snap verrà spostato a sinistra, mi sorge un dubbio però, utilizzare la Xbox Guide e lo snap simultaneamente diventerà impossibile in quel modo. Vediamo cosa tirano fuori.

beppe8682
07-10-2015, 17:57
Si devono sistemare un bel po di roba comunque.

Il vecchio snap ricordava le tue scelte anche se lo chiudevi, inoltre metteva le app usate in cima alla lista, qui sembra che invece ogni volta azzeri le scelte.

Il browser è Edge e non più Explorer, anche se è identico a quello che c'era prima. Se si crea un pin l'icona è ancora quella di IE :D

jotaro75
08-10-2015, 08:12
Ieri sera mi è morto il kinect...o meglio ieri sera me ne sono accorto...non ho ancora capito se sia un bene o un male :)
Non che lo usassi chissà quanto...ma per principio essendo ancora in garanzia lo mando a MS.
Ho già aperto la procedura e stampato l'etichetta ups...ma è tutto gratuito?ho visto che anche l'etichetta per la spedizione è prepagata, pensavo che le spese di spedizione fosse a carico dell'utente(...a parte che ho visto che deve essere spedito in Irlanda...se dovevo pagare io...facevo prima a comprarlo nuovo mi sa :) )
Qualcuno che ha già magari dovuto sostituire qualcosa in garanzia mi può confermare che non dovrò sostenere alcuna spesa?
grazie :)

gospel
08-10-2015, 08:21
Ieri sera mi è morto il kinect...o meglio ieri sera me ne sono accorto...non ho ancora capito se sia un bene o un male :)
Non che lo usassi chissà quanto...ma per principio essendo ancora in garanzia lo mando a MS.
Ho già aperto la procedura e stampato l'etichetta ups...ma è tutto gratuito?ho visto che anche l'etichetta per la spedizione è prepagata, pensavo che le spese di spedizione fosse a carico dell'utente(...a parte che ho visto che deve essere spedito in Irlanda...se dovevo pagare io...facevo prima a comprarlo nuovo mi sa :) )
Qualcuno che ha già magari dovuto sostituire qualcosa in garanzia mi può confermare che non dovrò sostenere alcuna spesa?
Tutto gratuito tranquillo :)

Goofy Goober
08-10-2015, 08:23
più che morto è probabile si sia suicidato...

alexbilly
08-10-2015, 08:27

si è sentito inutile :asd:

jotaro75
08-10-2015, 08:52

che cattivi...mia figlia di 4 anni si divertiva a dire "isboss accendi"..."isboss spegni" :)

Goofy Goober
08-10-2015, 08:57
che cattivi...mia figlia di 4 anni si divertiva a dire "isboss accendi"..."isboss spegni" :)

Pensa essere una ultra-periferica altamente tecnologica appositamente studiata e progettata per la One per scopi inimmaginabili (e non in senso figurativo, non lo sanno nemmeno in MS per quali scopi han fatto il K2) e poi ti ritrovi abbandonata a te stessa, usata come un banale interruttore On-Off :stordita:

jotaro75
08-10-2015, 09:01
Pensa essere una ultra-periferica altamente tecnologica appositamente studiata e progettata per la One per scopi inimmaginabili (e non in senso figurativo, non lo sanno nemmeno in MS per quali scopi han fatto il K2) e poi ti ritrovi abbandonata a te stessa, usata come un banale interruttore On-Off :stordita:

effettivamente detta così...non fa una piega :)

Fatal Frame
08-10-2015, 12:02
Si è licenziato perché non c'era molto lavoro da fare :rolleyes: :ciapet:

K-Line
08-10-2015, 12:04

hai provato a ricalibrarlo mentre c'erano forti rumori in sottofondo? anche a me diede un problema simile...

jotaro75
08-10-2015, 13:02
hai provato a ricalibrarlo mentre c'erano forti rumori in sottofondo? anche a me diede un problema simile...

è proprio morto...non gli arriva alimentazione(simbolo xbox spento e non si vedono nemmeno le 3 lineette rosse), se vado in impostazioni mi dice di collegarlo come se non lo fosse....già provato a staccare e riattaccare la spina(tenendolo scollegato x più di 10 sec come dice il supporto) ma nulla...è proprio defunto

The Legend
08-10-2015, 18:46
È vero che in Alien isolation per la one se avete il kinect vi "tira dentro" nel gioco il rumore di sottofondo nella stanza quindi siete MOLTO piu facilmente sgamabili dallo xenomorfo?

rokis
08-10-2015, 19:28
È vero che in Alien isolation per la one se avete il kinect vi "tira dentro" nel gioco il rumore di sottofondo nella stanza quindi siete MOLTO piu facilmente sgamabili dallo xenomorfo?

Si!

miriddin
08-10-2015, 20:39
Stavo dando un'occhiata al nuovo bundle della XBox One Elite: sembra al momento l'unica console Limited con hard disk da 1 TB che ne monta uno SSHD. Parlano di un 20 % in più di velocità nell'accesso ai dati, chissà se sarà effettivamente così!?

Anche il pad Limited Halo 5 non è male!

http://compass.xbox.com/assets/2c/26/2c263cfb-9e53-4a48-8a11-f485db9a179d.jpg?n=xbox-one-controller_Halo5_gallery_960x540_02.jpg

petru916
08-10-2015, 21:58
Concordo, io adoro i pad personalizzati così, le colorazioni banali non mi piacciono più.
Comunque Battlefront è veramente, veramente carino. Molto molto promettente, si vede che dietro c'è DICE e non Visceral, Hardline era veramente brutto come titolo della formula "Battlefield".

Pan
09-10-2015, 08:17
Concordo, io adoro i pad personalizzati così, le colorazioni banali non mi piacciono più.
Comunque Battlefront è veramente, veramente carino. Molto molto promettente, si vede che dietro c'è DICE e non Visceral, Hardline era veramente brutto come titolo della formula "Battlefield".

Ah io pensavo fosse di DICE, non sapevo l'avessero fatto i Visceral.
L'ho giocato un po ieri.. non mi ha catturato come pensavo.. alla fine ho rimesso su BF4.. per l'ennesima volta :(
Non che sia brutto sia chiaro.. solo non so sarà l'ambientazione o non so cosa ma non mi ha preso.. comunque ho ancora tempo per provarlo qualche altra volta e valutarlo meglio.

Si sa niente di un BF5? :stordita:

Yngwie74
09-10-2015, 12:14
Ah io pensavo fosse di DICE, non sapevo l'avessero fatto i Visceral.
L'ho giocato un po ieri.. non mi ha catturato come pensavo.. alla fine ho rimesso su BF4.. per l'ennesima volta :(
Non che sia brutto sia chiaro.. solo non so sarà l'ambientazione o non so cosa ma non mi ha preso.. comunque ho ancora tempo per provarlo qualche altra volta e valutarlo meglio.

Si sa niente di un BF5? :stordita:

BF Hardline non l'ho ancora provato. Considerando che dal 14 ottobre finira' nel Vault di EA access, sicuramente un'occhiata gliela daro'. Ho fatto l'EA access a dicembre 2014 con l'arrivo della One e dopo 10 mesi, visto quel che ho preso e giocato con 25€, posso ritenermi soddisfatto. Fifa14, 15, Battlefield 4, Plants vs Zombie, Need4speed rivals, Titanfall, Dragon Age Inquisition, e ora BF Hardline.

BF5 dovrebbe uscire a fine 2016, da quel che si legge, pero' sono news di inziio anno.

The Legend
09-10-2015, 16:27
Xbox one liscia a 299 euro ( da 500 gb) da unieuro

beppe8682
09-10-2015, 21:24
Hanno nascosto cortana nella nuova dash! Per attivarla doppio tasto Xbox e si entra nel menu impostazioni, si va su di un tasto (anche se non c'è nulla) e si schiaccia la A. E' identica alla versione Windows 10. 😊

[?]
10-10-2015, 08:44
Io da ieri sera ho grosso problemi (dash nuova):

1. Fifa non va online
2. Lo store non funziona
3. L'applicazione della beta mi dice che "è solo per i partecipanti":mbe:

Faccio i test di connessione e mi dice tutto ok.

EDIT

Ho risolti i primi due punti staccando completamente la corrente... ma l'applicazione della beta continua a dirmi che non sono un partecipante...
C'è un modo per scaricarla se la disinstallo?

lucarn
10-10-2015, 09:14
;42945143']
Ho risolti i primi due punti staccando completamente la corrente... ma l'applicazione della beta continua a dirmi che non sono un partecipante...
C'è un modo per scaricarla se la disinstallo?

La puoi riscaricare quante volte vuoi una volta disinstallata.

[?]
10-10-2015, 09:15
La puoi riscaricare quante volte vuoi una volta disinstallata.

Si ma da dove? non c'è sullo store...

Comunque il problema non ce l'ho solo io..

http://forums.xbox.com/xbox_early_access/update_preview/registration_support/f/5146/t/2051008.aspx

lucarn
10-10-2015, 09:20
;42945223']Si ma da dove? non c'è sullo store...

Comunque il problema non ce l'ho solo io..

http://forums.xbox.com/xbox_early_access/update_preview/registration_support/f/5146/t/2051008.aspx

Tu hai l'account EA?

La ritrovi nella tua libreria di giochi.

[?]
10-10-2015, 09:36
Tu hai l'account EA?

La ritrovi nella tua libreria di giochi.

Io ho l'account EA perchè gioco a Fifa, ma che c'entra la preview dash con la EA?

lucarn
10-10-2015, 11:49
;42945275']Io ho l'account EA perchè gioco a Fifa, ma che c'entra la preview dash con la EA?

Scusa pensavo ti riferissi alla demo di Fifa.

petru916
11-10-2015, 23:42
Ragazzi, oggi ho quasi finito Gears in coop con un amico. Me lo son goduto ancora di più così. Mantiene comunque una profondità ancora attuale, il salto grafico con la versione 360 è qualcosa di esorbitante, è così che si lavora quando si propone roba del genere. Per meccaniche tps imho dà ancora una pista a qualsiasi produzione venuta fuori negli ultimi 10 anni. Spero che il nuovo protagonista di Gears 4 abbia anche solo 1/10 del carisma di Marcus...tra lui e Drake scelgo l'ultimo da grande fan di Indiana Jones, come personalità sono due dei personaggi meglio riusciti degli ultimi 20 anni imho. ;)

Pan
12-10-2015, 08:25
BF Hardline non l'ho ancora provato. Considerando che dal 14 ottobre finira' nel Vault di EA access, sicuramente un'occhiata gliela daro'. Ho fatto l'EA access a dicembre 2014 con l'arrivo della One e dopo 10 mesi, visto quel che ho preso e giocato con 25€, posso ritenermi soddisfatto. Fifa14, 15, Battlefield 4, Plants vs Zombie, Need4speed rivals, Titanfall, Dragon Age Inquisition, e ora BF Hardline.

BF5 dovrebbe uscire a fine 2016, da quel che si legge, pero' sono news di inziio anno.

infatti, l'access la trovo una gran mossa.. ho praticamente smesso di comprare i loro giochi.. aspetto che arrivino in access belli patchati :p
BF4 l'ho spolpato bene.. ma quello che hanno fatto patire al lancio..
Hardline lo metterò sotto per qualche partita appena disponibile.. in attesa di un certo Halo5.. :D

R4iDei
12-10-2015, 08:40
Ragazzi avevo già chiesto ma nessuno mi si è filato...:D
I nuovi controller (non elite) hanno i dorsali diversi?
Ho modo di capire se la versione che compro li ha?

[?]
12-10-2015, 08:42

Si sono migliori, e lo capisci perchè hanno l'attacco da 3.5mm per le cuffie.

wrad3n
12-10-2015, 08:45

non sapevo di cambi sui dorsali, diversi in che senso? posizione, feeling alla pressione?

R4iDei
12-10-2015, 08:48
;42950730']Si sono migliori, e lo capisci perchè hanno l'attacco da 3.5mm per le cuffie.

Si, ok, ma senza vederli? Tipo, da un certo mese in poi vendono solo un certo tipo, oppure qualche seriale, oppure boh??

kotu3
12-10-2015, 08:49
Ciao, credo che li riconosci per la presenza della presa audio minijack

ALESSIO78X
12-10-2015, 08:50
ho provato battlefront ma mi è sembrato molto casualone, devo provarlo meglio magari ma mi sembra che dopo bad company 2 la DICE stia in una parabola discendente dalla quale non riesce a uscire.
la cosa che più mi ha lasciato perplesso nel poco tempo che l'ho provato è il fatto di essermi trasformato in dart fener senza aver fatto chissà quali azioni per meritarlo, ho incontrato per caso un icona che mi indicava la possibilità di diventarlo appena spownato.
magari è solo un impressione del primo momento e devo provarlo meglio, voi ch3e ne pensate? avete visto gioco di squadra? un gameplay profondo supportato da classi di supporto e di attacco?

petru916
12-10-2015, 08:59
Si, ok, ma senza vederli? Tipo, da un certo mese in poi vendono solo un certo tipo, oppure qualche seriale, oppure boh??

Sulla scatola è evidenziata la presenza del jack 3.5 . Sui negozi online solitamente viene chiamato "New" Xbox controller. ;)

R4iDei
12-10-2015, 09:30
Sulla scatola è evidenziata la presenza del jack 3.5 . Sui negozi online solitamente viene chiamato "New" Xbox controller. ;)

Ottimo grazie, gentilissimo come al solito!

Dai che se me la ricompro ci si rifà qualche partita a qualcosa :D

CapodelMondo
13-10-2015, 14:28
Immagino sia già stato oggetto di discussione ma sono con il cellulare e non ho grandi possibilità di navigazione:

Ho disco della one saturo e son costretto a prendermi un esterno usb 3.0. Consigli?

Mi basta 1 tera ma vorrei buone prestazioni. Li fanno ssd o non conviene?

Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

R4iDei
13-10-2015, 14:37
Immagino sia già stato oggetto di discussione ma sono con il cellulare e non ho grandi possibilità di navigazione:

Ho disco della one saturo e son costretto a prendermi un esterno usb 3.0. Consigli?

Grazie

Non conviene, i giochi sono studiati per caricare da hd meccanico quindi c'è attenzione in questo aspetto da parte dei programmatori (difficile vedere caricamenti lunghissimi di questi tempi).

Inoltre, 1 tera sdd ti costa un'occhio. Se poi proprio li vuoi spendere sicuramente il miglioramento ci sarebbe.

Pan
13-10-2015, 15:07

Grazie

Io ho preso questo (http://www.amazon.it/WD-Elements-Portable-Capacit%C3%A0-Archiviazione/dp/B00D0L5BH8/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1444745093&sr=1-2&keywords=hard+disk+esterno+2tb)(che avendolo provato da oramai poco più di un annetto mi sento di consigliare).
In passato qualcuno diceva che ce ne possono essere di "meglio" sinceramente non so, già con questo qualcosa in termini di tempi di caricamento le cose sono sensibilmente migliorate e quindi tanto mi basta.

Comunque senti anche altri eventuali suggerimenti :)

CapodelMondo
13-10-2015, 15:18
Intanto grazie. X le prestazioni mi basta non peggiorare alla fine... sono in giro e ho un comet qui a fianco...do un occhio intanto

R4iDei
13-10-2015, 15:32
Io ho preso questo (http://www.amazon.it/WD-Elements-Portable-Capacit%C3%A0-Archiviazione/dp/B00D0L5BH8/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1444745093&sr=1-2&keywords=hard+disk+esterno+2tb)(che avendolo provato da oramai poco più di un annetto mi sento di consigliare).
In passato qualcuno diceva che ce ne possono essere di "meglio" sinceramente non so, già con questo qualcosa in termini di tempi di caricamento le cose sono sensibilmente migliorate e quindi tanto mi basta.

Comunque senti anche altri eventuali suggerimenti :)

Ma com'è possibile che con un hd esterno che immagino sia da 5400 rpm i caricamenti siano sensibilmente migliorati?

Voglio dire, se anche quello dell'xbox fosse da 5400 per essere sensibilmente peggio dovrebbe essere una ciofeca clamorosa.

K-Line
13-10-2015, 15:59
Intanto grazie. X le prestazioni mi basta non peggiorare alla fine... sono in giro e ho un comet qui a fianco...do un occhio intanto

nel caso tu debba spendere quella cifra e ti serve un 2tb ti consiglio il MITICISSIMO Spinpoint Zamzung/Seagate

http://www.amazon.it/Seagate-HDD-Esterno-2TB-Nero/dp/B00ILALU9G/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1444748264&sr=1-2

PRO: apri il case, prendi il disco e lo puoi sostituire a quello della PS4: unico e solo! :D

CapodelMondo
13-10-2015, 17:35
nel caso tu debba spendere quella cifra e ti serve un 2tb ti consiglio il MITICISSIMO Spinpoint Zamzung/Seagate

http://www.amazon.it/Seagate-HDD-Esterno-2TB-Nero/dp/B00ILALU9G/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1444748264&sr=1-2

PRO: apri il case, prendi il disco e lo puoi sostituire a quello della PS4: unico e solo! :D

avendo pure il 500 interno volgio solo aggiungere qualcosa tipo un tera..due mi paiono troppo salvo offertone.

diciamo che al momento la 'preoccupazione' è più sul lato tecnico: al di la del usb 3.0 avrei preferito un 7200rpm magari...il tutto dando sempre la precedenza alla compatibilità con la ONE.

gimmy74
13-10-2015, 21:00
avendo pure il 500 interno volgio solo aggiungere qualcosa tipo un tera..due mi paiono troppo salvo offertone.

diciamo che al momento la 'preoccupazione' è più sul lato tecnico: al di la del usb 3.0 avrei preferito un 7200rpm magari...il tutto dando sempre la precedenza alla compatibilità con la ONE.

Se cerchi un 7200 allora dovresti considerare un box a cui inserire l'HD che vorrai scegliere.

PRO: puoi in futuro sostiture quello da 1tb con altro taglio che potrai rivendere o utilizzare per altro

CONTRO: hanno controller che alle volte danno problemi di compatibilità

Il consiglio è quello di prendere un box esterno vuoto, capitare un HD di qualsiasi taglio, installarlo e vedere se la ONE lo vede. A quel punto sostituisce l'HD con quello che ti serve.

CapodelMondo
14-10-2015, 06:27
diciamo che se non ci sono controindicazioni tecniche preferirei un alimentato da usb in quanto ho davvero finito le prese di corrente la dietro.

già la one alimenta un raspberry che fa da mediacenter in attesa che la nuova tv ne abbia uno integrato.

non ne so una mazza di quei cosi tipo WD passport ma imamgino siano tutti dei 5400rpm

p.s. c'è pure l hd apposta per la ONE:

http://www.amazon.it/SEAGATE-Gaming-Portable-USB3-0-extern/dp/B011ZYR94O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1444800636&sr=8-1&keywords=seagate+xbox

Pan
14-10-2015, 08:40
Ma com'è possibile che con un hd esterno che immagino sia da 5400 rpm i caricamenti siano sensibilmente migliorati?

Voglio dire, se anche quello dell'xbox fosse da 5400 per essere sensibilmente peggio dovrebbe essere una ciofeca clamorosa.

Non saprei tecnicamente ma ti riporto qualche articolo del tempo d'uscita della cosa:

http://www.webnews.it/2014/05/27/xbox-one-prestazioni-migliori-con-dischi-esterni/

Utilizzando un disco esterno 4TB Seagate HD da 5400 RPM, il capitolo 4 “Trial by Fire” di Ryse: Son of Rome è stato caricato in 44,49 secondi contro i 61.55 secondi utilizzando il disco fisso interno dell’Xbox One. Un miglioramento tangibile confermato anche da altri utenti all’interno del forum di supporto delle beta dell’Xbox One che testimoniano di miglioramenti nell’ordine dei 15-20 secondi nei caricamenti dei giochi o livelli piuttosto complessi.

ci sono anche diversi video:
https://www.youtube.com/watch?v=X4O6tcow5ZE

Comunque su giochi con caricamenti assurdamente lunghi come Forza5 ricordo benissimo che il miglioramento si toccava con mano.. senza metterti col cronometro ti accorgevi che i tempi scendevano.

So che sembra una cosa impossibile, ma stando a quanto riporta la gente in rete è così.. ora non so se questo era vero solo con i vecchi giochi e con gli ultimi aggiornamenti della dash la cosa sia stata ottimizzata e quindi sparita perchè io i giochi li installo per default sull'esterno.
Ma al tempo ti garantisco che era così :)

CapodelMondo
14-10-2015, 08:43
Non saprei tecnicamente ma ti riporto qualche articolo del tempo d'uscita della cosa:

http://www.webnews.it/2014/05/27/xbox-one-prestazioni-migliori-con-dischi-esterni/

ci sono anche diversi video:
https://www.youtube.com/watch?v=X4O6tcow5ZE

Comunque su giochi con caricamenti assurdamente lunghi come Forza5 ricordo benissimo che il miglioramento si toccava con mano.. senza metterti col cronometro ti accorgevi che i tempi scendevano.

So che sembra una cosa impossibile, ma stando a quanto riporta la gente in rete è così.. ora non so se questo era vero solo con i vecchi giochi e con gli ultimi aggiornamenti della dash la cosa sia stata ottimizzata e quindi sparita perchè io i giochi li installo per default sull'esterno.
Ma al tempo ti garantisco che era così :)

alla fine mi porterò un WD passport o un toshiba canvio da 1tb che sull amazzone stanno tra i 60 e i 70...non ho ancora notato differenze reali tra i due per il momento.

wrad3n
14-10-2015, 08:47

probabilmente è a causa dell'interfaccia SATA2 dell'HDD interno (fino a 150MB/s), mentre con l'USB 3 si va oltre (anche più del doppio) e con hdd recenti è facile arrivare anche a 200MB/s.

R4iDei
14-10-2015, 09:03
probabilmente è a causa dell'interfaccia SATA2 dell'HDD interno (fino a 150MB/s), mentre con l'USB 3 si va oltre (anche più del doppio) e con hdd recenti è facile arrivare anche a 200MB/s.

Ah non sapevo fosse sata2!

petru916
14-10-2015, 09:05

Esattamente come ti ha risposto wrad, è sicuramente una questione di interfaccia, la combo SATA2+HDD da terzo mondo è penalizzante per le nuove console...per farti un esempio, Forza 5 e 6, che hanno dei caricamenti in media più lunghi rispetto alla stragrande maggioranza di titoli su console, migliorano di 3-4 secondi già solo installandoli su di un normalissimo 5400 rpm collegato ad USB3.0. :)

Pan
14-10-2015, 09:20
alla fine mi porterò un WD passport o un toshiba canvio da 1tb che sull amazzone stanno tra i 60 e i 70...non ho ancora notato differenze reali tra i due per il momento.

si, io ti dicevo quale ho io non per dire che è buono ma semplicemente per dire che va.. e che con 35€ in più raddoppi.. dipende quanto campi di digitale (con la condivisione io parecchio e mi piace averli sempre un po tutti disponibili.. ma appunto è questione di abitudini).
:)

Kicco_lsd
14-10-2015, 09:30
Salve a tutti sto per acquistare la Xbox One e mi sono ricordato che molti di voi acquistano giochi su siti stranieri (mi pare un UK) molto convenienti. Potreste linkarmeli anche in privato? Grazie! :)

petru916
14-10-2015, 10:33
Salve a tutti sto per acquistare la Xbox One e mi sono ricordato che molti di voi acquistano giochi su siti stranieri (mi pare un UK) molto convenienti. Potreste linkarmeli anche in privato? Grazie! :)

Oramai i siti stranieri non vanno più di moda, si va direttamente con le carte prepagate dagli Xbox Store esteri. ;) i siti sono i soliti noti. Anche Amazon US e UK vanno bene.

Comunque hanno appena rilasciato un update della beta su One. A prima vista pare abbiano introdotto le modifiche alla sezione community, ora è proprio una specie di Facebook a sé stante dall'app amici. Hanno cambiato i font e le icone di spegnimento console e spegnimento pad. Ancora non capisco cosa gli costi mettere le opzioni energetiche direttamente nel menu della pressione del tasto Xbox...per il resto non riesco a settare lo sfondo perché mi chiede di andare online seppur già ci sia, ho riportato già tutto. Stasera ricomincio a smanettare, ora ho avuto giusto 5 minuti da dedicargli.
Ah, l'update è grande circa 550MB.

Edit: Hanno aggiunto anche la possibilità di invitare gli amici al gruppo tramite la pressione del tasto X mentre si è sulla lista amici. Molto comodo.

Kicco_lsd
14-10-2015, 11:25
Oramai i siti stranieri non vanno più di moda, si va direttamente con le carte prepagate dagli Xbox Store esteri. ;) i siti sono i soliti noti. Anche Amazon US e UK vanno bene.

Mi spieghi un pò meglio in pvt come funziona questa cosa delle prepagate e degli Xbox Store esteri?

Yngwie74
14-10-2015, 11:36
p.s. c'è pure l hd apposta per la ONE:

http://www.amazon.it/SEAGATE-Gaming-Portable-USB3-0-extern/dp/B011ZYR94O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1444800636&sr=8-1&keywords=seagate+xbox

Quello apposta per la One non conviene mai a meno che non vi piacciano le plastiche green slime! :D
C'e' la recensione su Eurogamer.net e viene fuori che e' lo stesso modello di HDD e di controller che la Seagate monta nel suo case di ultima uscita, solo venduto ad un prezzo piu' alto... l'unica differenza sono appunto le plastiche del case.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-seagate-2tb-game-drive-for-xbox-review

oasis90
14-10-2015, 11:54

Comunque hanno appena rilasciato un update della beta su One. A prima vista pare abbiano introdotto le modifiche alla sezione community, ora è proprio una specie di Facebook a sé stante dall'app amici. Hanno cambiato i font e le icone di spegnimento console e spegnimento pad. Ancora non capisco cosa gli costi mettere le opzioni energetiche direttamente nel menu della pressione del tasto Xbox...per il resto non riesco a settare lo sfondo perché mi chiede di andare online seppur già ci sia, ho riportato già tutto. Stasera ricomincio a smanettare, ora ho avuto giusto 5 minuti da dedicargli.
Ah, l'update è grande circa 550MB.

Edit: Hanno aggiunto anche la possibilità di invitare gli amici al gruppo tramite la pressione del tasto X mentre si è sulla lista amici. Molto comodo.
A me sembra nettamente più veloce dopo questo update. Ma di tanto anche! Stanno facendo un ottimo lavoro davvero.

pando811
14-10-2015, 12:16
Appena aggiornato la dash pure io,davvero molto meglio rispetto a prima,ottimo lavoro microzozz :)

[?]
14-10-2015, 13:00
Appena aggiornato la dash pure io,davvero molto meglio rispetto a prima,ottimo lavoro microzozz :)

Io da quando ho installato quella chiavica per andare online ogni volta che l'accendo devo andare in impostazioni, mettere OFFLINE e poi ONLINE... altrimenti la console mi dice OK dai test di linea ma non va una sega, copreso Shop, Community ecc.

dickfrey
14-10-2015, 13:46
Mi spieghi un pò meglio in pvt come funziona questa cosa delle prepagate e degli Xbox Store esteri?
Lo spieghereste anche a me ? Sempre in PVT, grazie.

pando811
14-10-2015, 16:58
;42959151']Io da quando ho installato quella chiavica per andare online ogni volta che l'accendo devo andare in impostazioni, mettere OFFLINE e poi ONLINE... altrimenti la console mi dice OK dai test di linea ma non va una sega, copreso Shop, Community ecc.
A me funziona..strano davvero, è comunque una beta, di rogne c'è ne saranno sicuramente

beppe8682
14-10-2015, 16:59
Che scheggia l'ultimo update della NXOE :eek:

gospel
14-10-2015, 17:18
presa xone in bundle con fifa 16 + secondo new controller tutto nuovo a 220 euro.

Adesso rivendo fifa 16 a 50 euro e due miei vecchi controller a 30 euro cad e mi sono fatto la seconda console + 2 new controller a 110 euro xD

grazie ebay :D

petru916
14-10-2015, 18:36
;42959151']Io da quando ho installato quella chiavica per andare online ogni volta che l'accendo devo andare in impostazioni, mettere OFFLINE e poi ONLINE... altrimenti la console mi dice OK dai test di linea ma non va una sega, copreso Shop, Community ecc.

È uscita la nuova build Cry, teoricamente dovrebbe essere risolta come cosa :asd: teoricamente :asd:

miriddin
14-10-2015, 18:45
È uscita la nuova build Cry, teoricamente dovrebbe essere risolta come cosa :asd: teoricamente :asd:

Per chi ha problemi, dò per scontato che abbia fatto un bel reset dopo aver installato l'aggiornamento: anche a me prima del reset la prima versione dava problemi all'audio del ricevitore satellitare...

Cambiando discorso, qualcun'altro oltre a me ha preso Mad Max?

Può essere a tratti un pò ripetitivo, ma rende bene l'atmosfera e, tra macchine da scoprire e da sviluppare e la storia principale, mi sta piacendo veramente!

[?]
14-10-2015, 18:50
Dopo installo e ti dico... Comunque per me come beta é troppo acerba, ci sono errori di traduzione su cose banali che nella prima versione non ho mai visto

miriddin
14-10-2015, 18:54
;42960768']Dopo installo e ti dico... Comunque per me come beta é troppo acerba, ci sono errori di traduzione su cose banali che nella prima versione non ho mai visto

Gli errori ai testi ci sono stati abbastanza spesso ed hanno sempre dichiarato che sono l'ultima cosa che sistemano, subito prima del rilascio della versione pubblica...

The Witcher
14-10-2015, 19:14
Ragasuoli, una domandina.
Sono un possessore di una ps3, ma vorrei in futuro venderla e passare alla next-gen.
Ero tentato a passare direttamente a playstation 4 ma, per quanto mi riguarda, sony l'ha fatta fuori dal vaso con sta storia della retrocompatibilità online (non ricordo come si chiama. Comunque, da quello che ho capito, da noi non arriverà mai).

Microsoft, pur odiandola come non mai (non spiego i motivi se no non finiamo più), ha fatto una cosa che mi ha lasciato di sasso, ovvero una sana retrocompatibilità (VERA).

Le domande sono le seguenti:

- Si parla tanto di aumentare la potenza di Xbox con le directx 12 e un nuovo sistema operativo. Di quanto aumenterebbe (non scrivetemi percentuali, per cortesia. Ditemi semmai "1/4 di quella attuale" o "1/10" ecc.)

- Si sa già se almeno raggiungerà i 1080p o, se non ci arriva, ad avere 60fps?

- Sono molto sorpreso della retrocompatibilità. Quando dovrebbe essere pronta?

- Si ha un idea (ho detto un idea, non un dato di fatto, eh?) di quali titoli potranno essere retrocompatibili?

Grazie a chiunque mi saprà dare una risposta.

Saluti!

[?]
14-10-2015, 19:24
Gli errori ai testi ci sono stati abbastanza spesso ed hanno sempre dichiarato che sono l'ultima cosa che sistemano, subito prima del rilascio della versione pubblica...

Non sto parlando di errori su parole chissa' dove... in Home sulla sinistra ci sono parole fatte da simboli strani...
Io son sempre stato dentro la preview di prima e secondo me questa è fatta a culo al momento, di sicuro migliora ma se pensi che a Novembre è per tutti... per me non c'è da stare allegri.

miriddin
14-10-2015, 19:50
;42960887']Non sto parlando di errori su parole chissa' dove... in Home sulla sinistra ci sono parole fatte da simboli strani...
Io son sempre stato dentro la preview di prima e secondo me questa è fatta a culo al momento, di sicuro migliora ma se pensi che a Novembre è per tutti... per me non c'è da stare allegri.

Non so a te, ma sulla Home io ho solo i caratteri "strani" nella voce "Share - View and share my capture"...

[?]
14-10-2015, 20:03
Non so a te, ma sulla Home io ho solo i caratteri "strani" nella voce "Share - View and share my capture"...

Quello non me lo ricordo, ma a me cannava anche il nick.
Comunque sto aggiornando, vediamo se almeno per il Wifi risolvo.

The Witcher
14-10-2015, 20:04
Sono un possessore di una ps3, ma vorrei in futuro venderla e passare alla next-gen.
Ero tentato a passare direttamente a playstation 4 ma, per quanto mi riguarda, sony l'ha fatta fuori dal vaso con sta storia della retrocompatibilità online (non ricordo come si chiama. Comunque, da quello che ho capito, da noi non arriverà mai).

Microsoft, pur odiandola come non mai (non spiego i motivi se no non finiamo più), ha fatto una cosa che mi ha lasciato di sasso, ovvero una sana retrocompatibilità (VERA).

- Si parla tanto di aumentare la potenza di Xbox con le directx 12 e un nuovo sistema operativo. Di quanto aumenterebbe (non scrivetemi percentuali, per cortesia. Ditemi semmai "1/4 di quella attuale" o "1/10" ecc.)

- Si ha un idea (ho detto un idea, non un dato di fatto, eh?) di quali titoli potranno essere retrocompatibili?

Saluti!

Nessuno?^^

[?]
14-10-2015, 20:09

Cazzate che dicono... non migliorerà una mazza, l'hardware è inferiore alla concorrenza e quello non cambia

1080p ci arriva gia' adesso su tanti giochi, 1080p e 60fps credo ci arriverà solo su pochissimi giochi e di sicuro non roba che fa gridare al miracolo graficamente, vedi l'ultimo Forza.

IMHO se basi la tua scelta sulla retrocompatiblità sbagli, non sarà certo la punta di diamante della console anche perchè fai prima a comprare una 360 per quello, te le tirano nella schiena a due lire.

C'era una lista iniziale molti mesi fa ed erano al 90% giochi tristissimi... la nuova lista non l'ho vista.

Saluti!

*

pando811
14-10-2015, 20:13
Si vero in alcune parti ci sono i caratteri in pachistano o simili :asd:

The Witcher
14-10-2015, 20:15
;42961068']*

ok allora mi tengo stretto la ps3 XD

Grazie delle risposte :D

Fatal Frame
14-10-2015, 21:17
ok allora mi tengo stretto la ps3 XD

Grazie delle risposte :D
Ma scusa una console la si compra per le esclusive e anche i giochi multipiatta.

Per i giochi 360 ti prendi una 360.

The Witcher
14-10-2015, 21:34
sì lo so, ma siccome volevo passare alla next-gen, volendo avere anche a disposizione i titoli della vecchia generazione oltre alla nuova.
Xbox me li dava, playstation no.

Tutto qui :Prrr:

petru916
14-10-2015, 22:05

Esatto esatto, da che ricordi ci son sempre state, non ho seguito la discussione quindi magari qualcuno mi ha già preceduto :asd: per ora io le ho viste in:
- Sign in/out;
- Share e qualcos'altro sulla Home;
- Menu di spegnimento tenendo premuto il tasto Xbox.
Quelle ringraziando Dio son solo nelle beta.
Comunque per me non gliela fanno entro Novembre, mancano due settimane, massimo tre, ci son troppe cose da sistemare. Prevedo slittamento a Dicembre. ;)

[?]
14-10-2015, 22:32
Il problema Wifi sembra risolto, in compenso le traduzione a caxxo son raddoppiate, vedi appunto quando spegni la console.
La cosa assurda è che nella versione precedente erano tradotte correttamente :asd:

ste =]
14-10-2015, 23:02

;42961535']Il problema Wifi sembra risolto, in compenso le traduzione a caxxo son raddoppiate, vedi appunto quando spegni la console.
La cosa assurda è che nella versione precedente erano tradotte correttamente :asd:

https://en.wikipedia.org/wiki/Pseudolocalization

[?]
15-10-2015, 06:39
;42961624']https://en.wikipedia.org/wiki/Pseudolocalization
Quindi é una cosa voluta?

petru916
15-10-2015, 07:00
;42961839']Quindi é una cosa voluta?

Da completo ignorante ho letto il link ed effettivamente sono quelli i caratteri. Li usano per testare proprio i caratteri "speciali", o almeno così dice. :)

miriddin
15-10-2015, 07:31
Non so se sia colpa della preview ma mettendo in standby la console stanotte si è arrestato il download del pass di The Witcher che avevo acquistato ieri sera, mentre in precedenza non avevo mai avuto questo problema...

unkle
15-10-2015, 08:25
Non so se sia colpa della preview ma mettendo in standby la console stanotte si è arrestato il download del pass di The Witcher che avevo acquistato ieri sera, mentre in precedenza non avevo mai avuto questo problema...

Forse era un fix? io non sono in preview ma ieri sera mi ha fatto riscaricare (lo avevo già scaricato ieri) il DLC Heart of Stone.

rokis
16-10-2015, 07:32
Ciao ragazzi qualcuno conosce delle offerte da mediamonodo su prenotazione e ritiro giochi usato per giochi tipo tombraider o halo 5?
Grazie mille a tutti!!! :)

[?]
16-10-2015, 07:39
Comunque il problema Wifi non è risolto, stesso problema ieri.
Spero che nella versione finale sparisca...

wrad3n
16-10-2015, 09:13

Forse era un fix? io non sono in preview ma ieri sera mi ha fatto riscaricare (lo avevo già scaricato ieri) il DLC Heart of Stone.

il dlc di witcher era fallato:

Today CD Projekt Red announced that a mistake was made with the release of The Witcher 3: Hearts of Stone for Xbox One , and users that purchased the expansion before yesterday got an incorrect version.

“It has come to our attention that an incorrect version of Hearts of Stone was accidentally released to users that purchased the expansion pack before yesterday. Since that point the correct version has been released. If you’re concerned that your version of the game is not up to date, don’t worry — any affected copies of the expansion pack will be automatically updated to the newest build without any action required on your part.

We would like to apologize to all the gamers affected by this problem.”

Yngwie74
16-10-2015, 09:31

il dlc di witcher era fallato:

A me e' successa la stessa cosa stanotte, mentre scaricava BF Hardline. Messa la console in standby ha scaricato per due ore e mezza e poi si e' fermata. Non ho la preview ma la dash standard.

gospel
16-10-2015, 09:35
A me e' successa la stessa cosa stanotte, mentre scaricava BF Hardline. Messa la console in standby ha scaricato per due ore e mezza e poi si e' fermata. Non ho la preview ma la dash standard.

una cosa simile mi era capitata quando avevo problemi sulla linea e mi si riavviava la linea..si bloccava e non ripartiva..

Yngwie74
16-10-2015, 11:11
una cosa simile mi era capitata quando avevo problemi sulla linea e mi si riavviava la linea..si bloccava e non ripartiva..

Puo' essere, non ho guardato il log del router.

Wizard10
16-10-2015, 18:07
anche oggi ho problemi con la console e internet.

ora appare "impossibile connettersi alla rete wireless"

non so più cosa fare...se lascio perdere poi il giorno dopo solitamente funziona, ma ogni tanto esce sta cosa....e non so perché.

avete consigli?

[?]
16-10-2015, 19:03
anche oggi ho problemi con la console e internet.

ora appare "impossibile connettersi alla rete wireless"

non so più cosa fare...se lascio perdere poi il giorno dopo solitamente funziona, ma ogni tanto esce sta cosa....e non so perché.

avete consigli?

Hai la nuova dash?

Wizard10
16-10-2015, 20:00
;42967975']Hai la nuova dash?

ho preso la console da una ventina di giorni, ho sempre visto questa dash

rokis
17-10-2015, 06:24
Ciao ragazzi, ho un dilemma, secondo voi per giocare quasi esclusivamente a FIFA 16 è meglio comprare il gioco o pagare l'EA ACCESS?
Cosa offre l'EA ACCESS?
Quanto costa al mese?
Cosa ne pensate?
Grazie mille a tutti! :)

Fatal Frame
17-10-2015, 20:07
Su EA Access non mettono il 16 verso maggio giugno ??

rokis
18-10-2015, 07:24
Su EA Access non mettono il 16 verso maggio giugno ??

Ah grazie mille! Allora non mi conviene per niente!

Fatal Frame
18-10-2015, 09:31
Ah grazie mille! Allora non mi conviene per niente!
Neanch'io l'ho fatto

-Vale-
18-10-2015, 11:18
http://i.imgur.com/4DZuWdMl.jpg

bianche rendono molto di più , specialmente la one :D

Goofy Goober
18-10-2015, 12:02
a me piacciono zero invece, soprattutto se posizionate in mobili scure per me esistono solo pezzi di elettronica neri :D

bianco confetto proprio non riesco a vederlo :asd:

Yngwie74
18-10-2015, 12:04
Ciao ragazzi, ho un dilemma, secondo voi per giocare quasi esclusivamente a FIFA 16 è meglio comprare il gioco o pagare l'EA ACCESS?
Cosa offre l'EA ACCESS?
Quanto costa al mese?
Cosa ne pensate?
Grazie mille a tutti! :)

L'EA Access offre diverse cose per un canone o di €3,99 mensile o di €24,99 annuale:
- puoi giocare, fino a che rimani abbonato, a tutti i giochi presenti in quello che si chiama Vault (ad oggi Battlefield Hardline, Dragon Age Inquisition, Titanfall, FIFA 15, NHL 15, Madden 15, NBA Live 15, EA SPORTS UFC, Plants Vs. Zombies Garden Warfare, Need for Speed Rivals, Battlefield 4, FIFA 14, Peggle 2, Madden NFL 25)

- hai uno sconto del 10% sui giochi e i DLC della EA sullo store.

- Puoi giocare con qualche giorno di anticipo sul Day1 alle ultime uscite EA (di solito una settimana di anticipo e per 10 ore totali). I progressi che fai li ritrovi quando acquisti il gioco. Per esempio Star Wars Battlefront sara' giocabile per i membri EA Access una settimana prima che per tutti gli altri.

Fifa 15, l'anno scorso, e' stato aggiunto al Vault a maggio. Se fai l'EA Access esclusivamente per fifa secondo me non ne vale la pena, se non sei disposto ad aspettare maggio per giocarci senza spesa aggiuntiva. Se invece ti interessano anche altri titoli EA potrebbe valere l'acquisto.
Per quel che mi riguarda, con i 25€ dell'annuale, mi sono giocato BF4, Titanfall, Dragon Age, Plants vs. Zombie e Need 4 speed, senza considerare qualche sportivo. Per ora un rapporto qualita' prezzo molto conveniente. Penso di rinnovare a dicembre almeno per un altro anno e poi vedo come va.

-Vale-
18-10-2015, 12:28
a me piacciono zero invece, soprattutto se posizionate in mobili scure per me esistono solo pezzi di elettronica neri :D

bianco confetto proprio non riesco a vederlo :asd:

e ma neri su mobili scuri non si vedono praticamente , invece il contrasto ha il suo perché :)

http://i.imgur.com/NllBztPh.jpg
la ps3 e la 360 si vedono solo perche c'è il flash :D

[?]
18-10-2015, 12:29
Vabhe fai cosi che fai prima http://www.ikea.com/ :asd:

Goofy Goober
18-10-2015, 12:36
e ma neri su mobili scuri non si vedono praticamente , invece il contrasto ha il suo perché :)

appunto!

a me piace una "fusione" tra mobili e dispositivi, pure il sintoampli nuovo che è enorme l'ho preso nero proprio per questa ragione, idem le casse etc etc.

-Vale-
18-10-2015, 12:50
appunto!

a me piace una "fusione" tra mobili e dispositivi, pure il sintoampli nuovo che è enorme l'ho preso nero proprio per questa ragione, idem le casse etc etc.

giustamente ognuno ha i suoi gusti ;)

fracarro
18-10-2015, 13:15
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una xbox one.

Da quello che ho letto in giro è uscita la versione da 1 TB e tra un mese uscirà quella con hd fusion sempre da 1 TB. Secondo voi conviene prendere quella ad 500 GB o quella da 1TB? Voi avete problemi di spazio con quella da 500? Inoltre se ho capito bene è possibile installare i giochi anche su hd esterni. Se si a cosa serve l'hd da 1 TB?

Altra cosa. Qualcuno di voi usa la kinect? costa più di 100 euro ma ne vale la pena? Ci sono giochi validi che la sfruttano?

Grazie.

petru916
18-10-2015, 14:18
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una xbox one.

Da quello che ho letto in giro è uscita la versione da 1 TB e tra un mese uscirà quella con hd fusion sempre da 1 TB. Secondo voi conviene prendere quella ad 500 GB o quella da 1TB? Voi avete problemi di spazio con quella da 500? Inoltre se ho capito bene è possibile installare i giochi anche su hd esterni. Se si a cosa serve l'hd da 1 TB?

Altra cosa. Qualcuno di voi usa la kinect? costa più di 100 euro ma ne vale la pena? Ci sono giochi validi che la sfruttano?

Grazie.
Ciao! Allora, andiamo per ordine. La console con l'HDD Fusion è la Elite, che ha in bundle il pad customizzabile, quello da 150€ per capirci. Puoi benissimo attaccarci un HDD esterno USB3.0 autoalimentato, la console lo formatta e ci installa giochi, app e via discorrendo. Per me, le console con HDD da 500GB sono troppo sottodimensionate se uno vuole andare di solo digitale, altrimenti ci possono anche stare, l'unico problema sono le patch da scaricare di volta in volta. Per quanto riguarda il Kinect, così su due piedi ti direi assolutamente di no. Dipende, poi, se tu vuoi sfruttare le feature di controllo della TV tramite comandi vocale, il che ha senso solo se hai un decoder da attaccarci all'HDMI in.
Per quanto riguarda i giochi, ce n'è qualcheduno come Kinect Sport Rivals che è anche molto divertente da giocare insieme, provato con amici ed effettivamente non è male. Mia finisce lì, qualche gioco di lancio supporta i comandi vocali via Kinect ma poca poca roba.
In sintesi, per giocare il Kinect assolutamente NO, ha senso per le funzioni multimediali come il controllo della TV. Io l'ho venduto :asd:

fracarro
18-10-2015, 15:23
Ciao! Allora, andiamo per ordine. La console con l'HDD Fusion è la Elite, che ha in bundle il pad customizzabile, quello da 150€ per capirci. Puoi benissimo attaccarci un HDD esterno USB3.0 autoalimentato, la console lo formatta e ci installa giochi, app e via discorrendo. Per me, le console con HDD da 500GB sono troppo sottodimensionate se uno vuole andare di solo digitale, altrimenti ci possono anche stare, l'unico problema sono le patch da scaricare di volta in volta. Per quanto riguarda il Kinect, così su due piedi ti direi assolutamente di no. Dipende, poi, se tu vuoi sfruttare le feature di controllo della TV tramite comandi vocale, il che ha senso solo se hai un decoder da attaccarci all'HDMI in.
Per quanto riguarda i giochi, ce n'è qualcheduno come Kinect Sport Rivals che è anche molto divertente da giocare insieme, provato con amici ed effettivamente non è male. Mia finisce lì, qualche gioco di lancio supporta i comandi vocali via Kinect ma poca poca roba.
In sintesi, per giocare il Kinect assolutamente NO, ha senso per le funzioni multimediali come il controllo della TV. Io l'ho venduto :asd:

Grazie per le informazioni Petru916.
Solo una cosa ancora. Se posso collegare un hd esterno e scaricare tutto li il problema della console da 500 GB sottodimensionata viene risolto giusto? Che senso ha quindi comprarne uno più costosa solo per avere l'hd interno più grande? Inoltre quanto sono grandi le patch dei giochi attuali? Quelli della 360 erano un centinaio di mb se ricordo bene.

wrad3n
18-10-2015, 15:39
Inoltre quanto sono grandi le patch dei giochi attuali? Quelli della 360 erano un centinaio di mb se ricordo bene.

superano anche i 20GB... vedi halo mc, 15/16GB forza 5, dead rising etc etc.

Wizard10
18-10-2015, 16:00
L'EA Access offre diverse cose per un canone o di €3,99 mensile o di €24,99 annuale:
- puoi giocare, fino a che rimani abbonato, a tutti i giochi presenti in quello che si chiama Vault (ad oggi Battlefield Hardline, Dragon Age Inquisition, Titanfall, FIFA 15, NHL 15, Madden 15, NBA Live 15, EA SPORTS UFC, Plants Vs. Zombies Garden Warfare, Need for Speed Rivals, Battlefield 4, FIFA 14, Peggle 2, Madden NFL 25)

per giocare devo scaricare il gioco (e quindi devo avviare qualcosa e per giocare devo aspettare qualche oretta)?

Fatal Frame
18-10-2015, 16:05
http://i.imgur.com/4DZuWdMl.jpg

bianche rendono molto di più , specialmente la one :D
Io invece le ho nere su un mobile bianco. Quindi si vedono bene come nel tuo caso xD

fracarro
18-10-2015, 16:33
superano anche i 20GB... vedi halo mc, 15/16GB forza 5, dead rising etc etc.

20GB una patch!?! :eek:
Se è così capisco perchè 500 GB finiscono subito.

petru916
18-10-2015, 17:21

Come dice wrad, anche 20GB di questi tempi...il problema è un "finto" problema, volendo ne puoi attaccare fino a tre di HDD esterni, l'unica cosa è l'ingombro e l'estetica. Oltretutto l'HDD esterno lo preferisco in tutto, più veloce e più sicuro, per qualsiasi problema butti la console e l'attacchi ad un'altra senza dover per forza riscaricare tutto.
Attualmente le console da 1TB sono associate a molti titoli in uscita o usciti, tipo FIFA, Forza, Fallout, Tomb Raider e non per ultimo Halo 5. Solitamente si trovano al prezzo dell'edizione standard, quindi a parità di prezzo, preferisco buttare 10-20€ per un HDD di maggiori dimensioni, alla fine lo spazio non basta mai. :)

Johnny Ego
18-10-2015, 18:38
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/0a4c7de5b2144ea77fbc8885c17990d9.jpg

Bianco su bianco le nextgen, nero su bianco le oldgen...

-Vale-
18-10-2015, 19:08
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/0a4c7de5b2144ea77fbc8885c17990d9.jpg

Bianco su bianco le nextgen, nero su bianco le oldgen...

come ho fatto io , però di 360 ne ho due e la prima versione è bianca (comprata nel 2006 ) la seconda è la slim 250 presa per l hdd piu capiente (pagata 50 euro ) mi sarebbe costato di piu un hdd esterno :D

oODarkDanteOo
18-10-2015, 21:04

Halo MC collection mi sembra occupi in totale circa 50 - 60 Gb, e tra le varie cose Halo 3 ODST è stato aggiunto in seguito via download, quindi non sono solo patch, in questo caso è un gioco intero, mentre gta5 non parliamone nemmeno.
Comunque non è una cosa nuova, ultitmamente ho reinstallato GT6 sulla ps3, ci ha messo una giornata intera a scaricare 13 GB tra patch, contenuti vari e installarli...

Johnny Ego
18-10-2015, 21:23
come ho fatto io , però di 360 ne ho due e la prima versione è bianca (comprata nel 2006 ) la seconda è la slim 250 presa per l hdd piu capiente (pagata 50 euro ) mi sarebbe costato di piu un hdd esterno :D

Io ho due 360 e PS3, la seconda 360 è di mio fratello che me la ha resa visto che non ci gioca più e la tengo da parte, la seconda ps3 è bannata e la uso come lettore Blu Ray sul plasma.