View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE
sapete come funziona il reso su amazon in caso di acquisto di una console?
vorrei provare una xone e vedere come mi trovo solo che non so con che criteri di utilizzo permettono poi di restituirla in caso non fossi io "compatibile" :D :D
legolas119
08-02-2016, 21:38
ok che costano meno ma non paragoniamole alle eneloop :D
grazie, anche le Ex-Pro hanno ricevuti commenti molto positivi, quasi prendo quelle, si ha un bel risparmio e la resa e durata sembran comunque buone..
ngherappa
09-02-2016, 08:15
Ragazzi ma non c'è alcun modo per usare cuffie bt con la xbox one?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
sapete come funziona il reso su amazon in caso di acquisto di una console?
vorrei provare una xone e vedere come mi trovo solo che non so con che criteri di utilizzo permettono poi di restituirla in caso non fossi io "compatibile" :D :D
Entro 14 giorni puoi restituirla senza una motivazione. Dopo deve esserci una motivazione valida. Comunque non puoi andare su amazon e non vedere il link su come funzionano i resi e i rimborsi, è praticamente ovunque.
Fatal Frame
09-02-2016, 09:20
Da una vita ho NAT Aperto con Fastweb.
L'altra sera ho dovuto mettere la console in DMZ perché avevo Nat Ristretto.
Come mai prima andava senza questa modifica ?? E' cambiato qualcosa con Fastweb ultimamente ??
Da una vita ho NAT Aperto con Fastweb.
L'altra sera ho dovuto mettere la console in DMZ perché avevo Nat Ristretto.
Come mai prima andava senza questa modifica ?? E' cambiato qualcosa con Fastweb ultimamente ??
Io ho sempre dovuto aprire le porte anche con fastweb. Può darsi che te le aveva aperte il router con UPnP e magari hai cambiato qualcosa e se le è perse.
Fatal Frame
09-02-2016, 09:48
Io ho sempre dovuto aprire le porte anche con fastweb. Può darsi che te le aveva aperte il router con UPnP e magari hai cambiato qualcosa e se le è perse.
Oppure si è aggiornato il firmware senza che me ne accorgessi (è tutto automatico) ed è cambiato qualcosa.
Stasera appena torno da lavoro vedo se il firmware finisce ancora con K o meno (ultimo firmware che avevo da un po di mesi).
Entro 14 giorni puoi restituirla senza una motivazione. Dopo deve esserci una motivazione valida. Comunque non puoi andare su amazon e non vedere il link su come funzionano i resi e i rimborsi, è praticamente ovunque.
il link lo avevo trovato, non ho trovato opinioni al riguardo su che metodi di utilizzo sono accettati sul singolo argomento, magari scopri che per aver usato n ore la console non è più sostituibile o altre sottigliezze, dettagli del generr, ma se mi confermi che è solo questione di numero giorni massimi allora è più semplice(che poi se come credo mi va bene il problema non si pone ovviamente)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Nei primi 14 giorni hai il diritto di recesso classico per chi acquista a distanza.
Tieni comunque conto che eventuali software aperti non sono rimborsabili, quindi se la prendi con qualche gioco i giochi non se li riprendono.
Nei primi 14 giorni hai il diritto di recesso classico per chi acquista a distanza.
Tieni comunque conto che eventuali software aperti non sono rimborsabili, quindi se la prendi con qualche gioco i giochi non se li riprendono.
ok quindi posso aprirla, attivarla ed usare eventuali software scaricati dallo store ma se attivi il live o roba simile poi come fanno loro a ripristinarla?
di sicuro qualcosa "apro/attivo"...
scusate se faccio questo tipo di domande ma vorrei finalmente usare questo "strumento" di valutazione degli acquisti online che in tutti questi anni e soldi spesi non ho mai sfruttato
Yngwie74
09-02-2016, 17:58
ok quindi posso aprirla, attivarla ed usare eventuali software scaricati dallo store ma se attivi il live o roba simile poi come fanno loro a ripristinarla?
scusate se faccio questo tipo di domande ma vorrei finalmente usare questo "strumento" di valutazione degli acquisti online che in tutti questi anni e soldi spesi non ho mai sfruttato
Se prendi una console con giochi in bundle da attivare tramite codice e li attivi (associandoli quindi definitivamente al tuo account), non so se ti prendono indietro la console. Informati bene su questo aspetto.
miriddin
09-02-2016, 21:28
Preso oggi Brothers e giocato tutto d'un fiato! :)
Veramente uno splendido gioco: coinvolgente, splendida colonna sonora, meccaniche di gioco particolari (a tratti ti si "incrocia" un pò il cervello!:D ) lungo il giusto, ti lascia quel senso di appagamento che solo un bel film può dare, oltre a farti venire la voglia di scoprire di più sui retroscena/antefatti della storia stessa!
Sinceramente non ne sono sicuro, di certo se hai giochi in bundle non dovresti usarli, ma se comunque hanno un codice in bella vista penso che non se li prendano indietro e te li scalino dal totale della console. Però ti ripeto che non ne sono sicuro.
Forse se hai il dubbio che potresti trovartici male ti converrebbe prendere una versione liscia senza bundle e un gioco a parte, che poi potresti rivendere come usato. Così penso minimizzeresti le perdite.
Che tu attivi il live non penso gli interessi.
Radagast82
11-02-2016, 08:59
Oppure si è aggiornato il firmware senza che me ne accorgessi (è tutto automatico) ed è cambiato qualcosa.
Stasera appena torno da lavoro vedo se il firmware finisce ancora con K o meno (ultimo firmware che avevo da un po di mesi).
se non ricordo male l'update del fw dei router fastweb avviene, se avviene, al reset dell'apparecchio (scarica la configurazione).
io con fastweb da un po' di tempo sto avendo dei seri problemi di instradamento vs microsoft. tanto che le patch ormai le metto a scaricare ma non so quando finiscono, ieri patch da 100mb di fm6 scaricata a 2mbit, a fronte di uno speedtest 100/10.
Quantum Break uscirà anche su PC, sempre il 5 di Aprile.
Giga fail, IMHO.
Giga fail, IMHO.
ma perche fail?
l'80% della gente che compra una console non ha ne voglia / ne i soldi per comprarsi un pc gaming da 800-1000 euro per far girare un gioco console.
Quindi microsoft ha solo puntato a vendere a quel 20% che ha un pc gaming il gioco e dando la versione pc gratis a chi prende quella xone ha invogliato quel 20% magari a comprare la console per avere entrambe le versioni.
Tieni conto che il bundle xbox con il gioco arriverà a 350 euro e in regalo si avrà anche alan wake+dlc+espansione.
ps: guardando i requisiti consigliati, per goderselo appieno servirà un pc da 1400 euro circa..quindi quel 20% diventa il 10%..
ma perche fail?
l'80% della gente che compra una console non ha ne voglia / ne i soldi per comprarsi un pc gaming da 800-1000 euro per far girare un gioco console.
Quindi microsoft ha solo puntato a vendere a quel 20% che ha un pc gaming il gioco e dando la versione pc gratis a chi prende quella xone ha invogliato quel 20% magari a comprare la console per avere entrambe le versioni.
Tieni conto che il bundle xbox con il gioco arriverà a 350 euro e in regalo si avrà anche alan wake+dlc+espansione.
Per me è un grande fail oltre che presa per il culo.
Se verrà confermato (uscita la notizia su IGN Usa e poi tolta - stessa cosa successa ore fa con la news di QB) che usciranno anche Gow4 e Scalebound su PC, sta console praticamente non ha senso di esistere.
Se verrà confermato (uscita la notizia su IGN Usa e poi tolta - stessa cosa successa ore fa con la news di QB) che usciranno anche Gow4 e Scalebound su PC, sta console praticamente non ha senso di esistere.
guardati i requisiti consigliati..per giocarlo su pc con le impostazioni consigliate ti serve un pc da 1300-1400 euro almeno..e il 90% della gente non spende questi soldi quando con 300 euro può prendere la console..
guardati i requisiti consigliati..per giocarlo su pc con le impostazioni consigliate ti serve un pc da 1300-1400 euro almeno..e il 90% della gente non spende questi soldi quando con 300 euro può prendere la console..
Ma lascia perdere i requisiti consigliati, che spesso sono mezzi farlocchi o indirizzati a chi gioca in 2k/4k.
Bho, io ste mosse di Microsoft (riguardo a Xbox) non le sto capendo, vedremo...
Fatal Frame
11-02-2016, 15:28
Ma come ... escono tutte le esclusive Xbox di spessore su PC ?? :mc:
E chi la compra più sta One se esce anche Gears 4 su PC ?? :asd:
Vabbe ma è così importante? Io pur avendo il pc da gaming ormai non rinuncio alla comodità della console sul divano.
Ma lascia perdere i requisiti consigliati, che spesso sono mezzi farlocchi o indirizzati a chi gioca in 2k/4k.
Bho, io ste mosse di Microsoft (riguardo a Xbox) non le sto capendo, vedremo...
a me sembra chiara la direzione presa..vogliono creare un ambiente unico dove i giochi only for windows 10 girano su xone e viceversa quelli console su pc..e non mi sembra male come idea..alla fine sia su pc sia su console vendono il gioco..
beppe8682
11-02-2016, 15:31
Preordinato Quantum Break digitale!
Per chi preordina dal sito Xbox o da rivenditori autorizzati:
1) Chiave del gioco cross buy per Windows 10 (si, il gioco sarà multipiattaforma ma esclusivo Microsoft, quindi niente Steam per ora)
2) Alan Wake + tutti i dlc via retrocompat
3) American Nightmare via RC (disponibile da oggi)
Sono felice :D
beppe8682
11-02-2016, 15:37
Giga fail, IMHO.
Ma che Giga fail, questa è una mossa che va incontro agli utenti e ci lamentiamo anche? Pago un gioco una volta sola e posso farlo girare su entrambe le piattaformi, scelgo io dove giocarci, come e quando!
Vabbe ma è così importante? Io pur avendo il pc da gaming ormai non rinuncio alla comodità della console sul divano.
Supermega quotone, anche io alla fine ci giocherò al 99% dal divano sulla One! Ho già preso ferie :D :D :D
ALESSIO78X
11-02-2016, 16:24
non vedo il fail, sono solo mosse di mercato ben calcolate.
se han deciso questo significa che ci guadagnano, sanno loro per primi che questa mossa non danneggia minimamente la one, anzi, è solo una questione di soldi, come tutto del resto.
di certo non gli interessa che qualche utente sui forum si stia a lamentare per fantomatici fail !
non ti preoccupare se qualche tuo amico sonaro ti prende in giro, è tutto a posto!
edit va, non ne vale la pena :asd:
JuanCarlos
11-02-2016, 17:10
In ottica "ecosistema unico" forse non lo è, ma se guardate al confronto con la concorrenza... oggi un PC gamer che vuole comprarsi una console, quale si compra? Poi io sono d'accordo, come iniziativa è ottima soprattutto quando altri attuano politica del remaster selvaggio :asd: :asd: ma io più leggo questa notizia e più mi sembra che Microsoft stia sondando il terreno per una eventuale uscita dal mondo console, sarò ingenuo io.
Detto questo, ho comprato una X1 a mio fratello qualche mese fa quando ero a Montreal e mi hanno dato un buono da 60$ da spendere sul Microsoft Store. Volevo usarlo per preordinare Quantum Break e dare la copia X1 a mio fratello e tenermi quella Win 10, ma vedo che la promozione è valida solo se si preordina su Xbox Store, che è proprio un sito diverso :( :( che dite, potrebbe essere il caso di contattarli o rinuncio?
Fatal Frame
11-02-2016, 17:59
Un pc gamer a questo punto si va a prendere una one ?? Per avere gli stessi giochi ?!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Free Rider
11-02-2016, 21:33
Non penso che uno che ha la one, ora che esce anche su pc non lo compri più.. Semmai un pc gamer possessore anche di one è piu motivato a comprarlo per poi giocarlo nella piattaforma che preferisce. O no? :what:
JuanCarlos
11-02-2016, 22:01
Non penso che uno che ha la one, ora che esce anche su pc non lo compri più.. Semmai un pc gamer possessore anche di one è piu motivato a comprarlo per poi giocarlo nella piattaforma che preferisce. O no? :what:
Per chi ha già la One non cambia nulla... ma chi ha un PC, non necessariamente una roba stratosferica, e ci vuole accostare una console, oggi prende PS4, per quale motivo dovrebbe prendere una One? Io almeno la vedo così.
Tomb Raider, Quantum Break, Gears, Fable, tutte le cose interessanti di One ci sono anche per PC. I multipiattaforma girano meglio su PS4 (particolare insignificante per me, ma tant'è...), e vi assicuro che non lo dico perché ho una PS4, però se ci penso... l'ho presa per tutte quelle esclusive che so che non usciranno PC.
Ectoplasm
11-02-2016, 22:19
Per chi ha già la One non cambia nulla... ma chi ha un PC, non necessariamente una roba stratosferica, e ci vuole accostare una console, oggi prende PS4, per quale motivo dovrebbe prendere una One? Io almeno la vedo così.
Tomb Raider, Quantum Break, Gears, Fable, tutte le cose interessanti di One ci sono anche per PC. I multipiattaforma girano meglio su PS4 (particolare insignificante per me, ma tant'è...), e vi assicuro che non lo dico perché ho una PS4, però se ci penso... l'ho presa per tutte quelle esclusive che so che non usciranno PC.
Quindi exclusive su ps4? Until down?
Io avevo tutte e 2.. ma la ps4 non l'accendevo mai.
JuanCarlos
11-02-2016, 22:29
Beh, Uncharted 4, Ni No Kuni 2, Star Ocean e Persona 5, soprattutto. Ed ovviamente appena presa si è diffuso il rumor per cui FFXV uscirà anche PC :asd: :asd: ma siamo OT.
Ectoplasm
11-02-2016, 22:30
Beh, Uncharted 4, Ni No Kuni 2, Star Ocean e Persona 5, soprattutto. Ed ovviamente appena presa si è diffuso il rumor per cui FFXV uscirà anche PC :asd: :asd: ma siamo OT.
Non mi sembrano exclusive così exclusive ma sono pareri personali :)
Free Rider
11-02-2016, 22:39
si l'ideale è affiancare ad una one una ps4, o una ps4 ad un pc (bello tosto), ma di sicuro un pc gamer che ha acquistato una one per le esclusive che non poteva giocare su pc, di questo passo sarà sempre più tentato di fare a meno della console microsoft... Ora mancano forza e halo e siamo apposto.
Non è detto sia per forza un male eh.
JuanCarlos
11-02-2016, 22:40
No ma chiarisco, non sto dicendo che siano esclusive migliori della concorrenza, dico soltanto che a me piacciono, intanto :asd: :asd: ma soprattutto, da PC gamer, so che non le vedrò su PC, molto (molto molto molto) probabilmente. Quindi se voglio giocarle non ho alternative. Invece purtroppo (o per fortuna, dipende) sponda opposta non è così. E questo per forza di cose credo che farà perdere qualche venduta a X1. Che è una cosa che mi dispiace profondamente, io X360 l'ho adorata.
albero77
11-02-2016, 23:20
Una delle poche esclusive di valore buttata così su Windows 10 con il nuovo drm i guadagni sono assicurati...o lo compri o lo compri...poche console in giro ok ma di pc ce ne sono tanti, milioni di milioni....dopo tutto questo lavoro i remedy vorranno incassare il più possibile...dal loro punto di vista mi sembra giusto.adesso fatemi uscire anche gears 4 su pc é siamo a posto...in base alle vendite di quantum break su pc si potrebbero avere belle sorprese in futuro...
miriddin
12-02-2016, 06:46
Mah... Personalmente non vedo dove sia il problema!
Io, come tutti quelli che conosco, non gioco mai sul PC (qualche sessione a Torment a parte!) e continuerò a non farlo|
Sarà che ho poco tempo per giocare, ma quando rientro a casa dal lavoro preferisco di gran lunga dire alla console di accendersi ed andare al gioco per poi accomodarmi sul divano e giocare un pò sul plasma da 50"!
Gli stessi giochi nati per console non li giocherei sul PC ma mi fa piacere che chi gioca abitualmente su PC ne possa disporre a sua volta!
Per le esclusive ho preso anche PS4, quasi esclusivamente per Bloodborne: i multi potranno essere un pò meglio per PS4 ma li prendo sempre per XBox One, considerando che non mi sembra che la maggior potenza di PS4 aggiunga nulla all'esperienza di gioco, dovendo inoltre avere a che fare con un pad decisamente peggiore!
Per chi gioca al pc, IMHO, si va da una minoranza che gioca su tutto senza problemi, e quindi potrebbe risparmiarsi di comprare l'XBox One, ad una maggioranza che guarda con sufficienza al mondo console e non si abbasserebbe mai a comprarne una, e per questi non cambierebbe nulla.
sempre che su pc l'esperienza di gioco non sia un setup continuo, ricordiamoci che il computer viene usato anche per altro ed i conflitti sw che si generano a volte possono scoraggiare, non tutti sanno usare bene l'ecosistema windows, poi chissà quanti pc sgangherati a livello hw ci sono in giro, mettici anche che se uno vuole una roba full pad e quindi niente interfaccie tastiera + mouse che in salotto non sono comode, la scelta della console seppure inferiore come prestazioni non è da sottovalutare.
importante secondo me è che non mischino le esperienze multiplayer altrimenti è un disastro 😀
Goofy Goober
12-02-2016, 07:59
non c'è bisogno di avere pareri a riguardo, una gioco in esclusiva per XYZ vuol semplicemente dire che è esclusiva di XYZ, e se vuoi giocarci devi avere XYZ.
quando questo presupposto non sussiste, diventa multipiattaforma.
quindi bisogna solo scegliere con cosa sostituire XYZ.
Giga fail, IMHO.
la penso così anch'io, visto che l'esclusiva per definizione serve da traino alla vendita dell'hw...
ma viste le performance di one sul mercato ed i flop in termini di vendite per forza6 e tomb raider forse non hanno tutti i torti, oppure non credono che quantum break sia abbastanza di richiamo per far comprare la console a scatola chiusa?
la penso così anch'io, visto che l'esclusiva per definizione serve da traino alla vendita dell'hw...
ma viste le performance di one sul mercato ed i flop in termini di vendite per forza6 e tomb raider forse non hanno tutti i torti, oppure non credono che quantum break sia abbastanza di richiamo per far comprare la console a scatola chiusa?
comprando la versione xone ti danno anche la versione pc in regalo..quindi magari hanno calcolato che con questa mossa un sacco di gente comprerà xone e avrà in regalo anche la versione pc...
certo è che con i requisiti raccomandati si fa prima a prendere una console da 300 euro piuttosto che un pc da 1400 euro :)
comprando la versione xone ti danno anche la versione pc in regalo..quindi magari hanno calcolato che con questa mossa un sacco di gente comprerà xone e avrà in regalo anche la versione pc...
certo è che con i requisiti raccomandati si fa prima a prendere una console da 300 euro piuttosto che un pc da 1400 euro :)
certo, vien da dire fail per loro ma credo che abbiano fatto i loro conti.
io me lo giocherò su console comunque :D
Goldenboy81
12-02-2016, 08:23
Sarà che ho poco tempo per giocare, ma quando rientro a casa dal lavoro preferisco di gran lunga dire alla console di accendersi ed andare al gioco per poi accomodarmi sul divano e giocare un pò sul plasma da 50"!
ti correggo. rientri a casa, dici alla console di accendersi, di andare sul gioco, e ti accomodi sul divano e ti guardi sul tuo 50" un bell'aggiornamento di 17gb :asd: :asd: :asd: ormai anche le console, la loro proverbiale immediatezza rispetto al pc, buona parte l'hanno persa. ;)
ti correggo. rientri a casa, dici alla console di accendersi, di andare sul gioco, e ti accomodi sul divano e ti guardi sul tuo 50" un bell'aggiornamento di 17gb :asd: :asd: :asd: ormai anche le console, la loro proverbiale immediatezza rispetto al pc, buona parte l'hanno persa. ;)
sono alla pari solo per le nuove installazioni da disco, poi per le console c'è il grosso vantaggio dell'autoupdate in standby.
Goofy Goober
12-02-2016, 08:34
per me non è fail, è la naturale evoluzione delle cose.
oggi il mercato console si basa in maggioranza (se non quasi esclusivamente) sul multipiattaforma e sull'online.
le esclusive contano progressivamente sempre meno.
in termini di "potenziale" di vendite, anche le esclusive migliori, più acclamate, e indicate come "must have" su una piattaforma, globalmente vendono su per giù 1/30 (si, un trentesimo) della base installata della console stessa, non si può certo dire che senza una tale esclusiva/e quella console non l'avrebbe comprata nessuno.
i numeri parlano chiarissimo anche per il numero di software venduti per piattaforma (non globalmente), ci son sempre i multipiatta a dominare le classifiche.
il rapido ritorno poi del mercato gaming PC negli ultimi anni ha chiaramente affermato che le console non sono "sole", che i big money si fanno anche vendendo su PC, e, soprattutto, che levarsi la possibilità di vendere un gioco ANCHE su PC non conviene più (quasi) a nessuno.
Microsoft semplicemente non ha più molte ragioni per voler evitare la vendita su PC di giochi da lei finanziati per i quali non si prevedono certo vendite da capogiro, rispetto a quelle dei multipiatta blockbuster più gettonati.
edit:
l'unica che resta fuori, per ora, da questo discorso proponendo un esperienza console più "old style" (e anche per questo in decadimento) resta solo Nintendo con Wii U.
Anche per me risulta esser l'ultima console che ancora mi da "sensazioni" simili alla più grandi console che ho mai avuto, ossia PS1 e PS2.
JuanCarlos
12-02-2016, 08:41
oggi il mercato console si basa in maggioranza (se non quasi esclusivamente) sul multipiattaforma e sull'online.
in termini di "potenziale" di vendite, anche le esclusive migliori, più acclamate, e indicate come "must have" su una piattaforma, globalmente vendono su per giù 1/30 (si, un trentesimo) della base installata della console stessa, non si può certo dire che senza una tale esclusiva/e quella console non l'avrebbe comprata nessuno.
i numeri parlano chiarissimo anche per il numero di software venduti per piattaforma (non globalmente), ci son sempre i multipiatta a dominare le classifiche.
il rapido ritorno poi del mercato gaming PC negli ultimi anni ha chiaramente affermato che le console non sono "sole", che i big money si fanno anche vendendo su PC, e, soprattutto, che levarsi la possibilità di vendere un gioco ANCHE su PC non conviene più (quasi) a nessuno.
Microsoft semplicemente non ha più molte ragioni per voler evitare la vendita su PC di giochi da lei finanziati per i quali non si prevedono certo vendite da capogiro, rispetto a quelle dei multipiatta blockbuster più gettonati.
Tutto giusto, però, come dire... l'impressione che ho io è che sia un bene per Microsoft, che crea un vero ecosistema, aumenta il suo bacino di utenti (soprattutto se dovesse essere esclusiva Win 10 non Steam), ma un "male" per Xbox One. Tanto ormai si è capito che c'è davvero tanto marketing nelle scelte del pubblico, già PS4 si è imposta come "console che ha vinto"...
Fatal Frame
12-02-2016, 08:58
ma io più leggo questa notizia e più mi sembra che Microsoft stia sondando il terreno per una eventuale uscita dal mondo console, sarò ingenuo io.
Ma manco se dovesse cadere un meteorite sulla terra :mc: :sofico:
cristiankim
12-02-2016, 08:58
Si 40.000 euro e facciamo tombola, già nei siti più disparati se ne leggono di ogni, almeno qui su HW un po' di onestà intellettuale
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
12-02-2016, 09:13
Tutto giusto, però, come dire... l'impressione che ho io è che sia un bene per Microsoft, che crea un vero ecosistema, aumenta il suo bacino di utenti (soprattutto se dovesse essere esclusiva Win 10 non Steam), ma un "male" per Xbox One. Tanto ormai si è capito che c'è davvero tanto marketing nelle scelte del pubblico, già PS4 si è imposta come "console che ha vinto"...
Xbox One è Microsoft, alla fine.
Se MS fa qualcosa a suo vantaggio che non sia specificatamente riferito a One, vuol dire che lo ha valutato come più conveniente.
Per quanto ne sappiamo MS potrebbe aver già deciso di spingere fortissimo su Xbox come piattaforma software multi-hardware, con la One a rappresentarne solo la forma più conservativa lato esborso economico per l'end-user.
Non ci vedo niente di strano.
Sony non ha una situazione analoga su cui fare paragoni, perchè non ha altro hardware su cui ha un software esclusivo che può far girare i suoi giochi.
Si 40.000 euro e facciamo tombola, già nei siti più disparati se ne leggono di ogni, almeno qui su HW un po' di onestà intellettuale
una 980ti costa 650 euro, il 4790 almeno 300, 16gb di ram altre 150, aggiungi poi 100 euro di scheda madre, 50 di hd, 100 di windows e sei arrivato a 1350..
quindi il mio calcolo è stato corretto.
che poi quelli consigliati siano sparati al rialzo siamo concordi tutti, ma se dobbiamo attenerci a quelli allora per quei requisiti ci vogliono 1400 euro di pc.
tecnologico
12-02-2016, 09:19
per me avere tutti i titoli in doppia licenza sarebbe l ideale. attualmente non ho un pc adatto ai giochi attuali ma a quelli della scorsa gen. sarebbe stato bello avere su pc tutto quello che ho comprato su x360 (che all epoca non potevo giocare su pc perchè non all altezza). in modo da avere console attuale e tutta la retrocompatibilità dei vecchi giochi su pc
JuanCarlos
12-02-2016, 09:20
Xbox One è Microsoft, alla fine.
Se MS fa qualcosa a suo vantaggio che non sia specificatamente riferito a One, vuol dire che lo ha valutato come più conveniente.
Per quanto ne sappiamo MS potrebbe aver già deciso di spingere fortissimo su Xbox come piattaforma software multi-hardware, con la One a rappresentarne solo la forma più conservativa lato esborso economico per l'end-user.
Non ci vedo niente di strano.
Sony non ha una situazione analoga su cui fare paragoni, perchè non ha altro hardware su cui ha un software esclusivo che può far girare i suoi giochi.
Sono d'accordo, però boh... continuo a pensare che l'impressione che da all'esterno una scelta come questa sia di "essersi arresi". Poi magari sarà un ecosistema completo a trainare a sua volte le vendite della console, chi lo sa.
una 980ti costa 650 euro, il 4790 almeno 300, 16gb di ram altre 150, aggiungi poi 100 euro di scheda madre, 50 di hd, 100 di windows e sei arrivato a 1350..
che poi quelli consigliati siano sparati al rialzo siamo concordi tutti, ma se dobbiamo attenerci a quelli allora per quei requisiti ci vogliono 1400 euro di pc.
Non serve stare nei requisiti Ultra per farlo girare meglio di come girerebbe su console. Basta la metà di quei soldi.
Ma manco se dovesse cadere un meteorite sulla terra :mc: :sofico:
Il mio non era un augurio, la concorrenza fa bene sempre. Se riprendono mercato meglio ancora (per l'utente).
Un pc gamer a questo punto si va a prendere una one ?? Per avere gli stessi giochi ?!
Ma a noi, quello che fa il pc gamer, deve importare per forza? :mbe:
JuanCarlos
12-02-2016, 09:25
Ma a noi, quello che fa il pc gamer, deve importare per forza? :mbe:
Sì, perché se si compra una console ti aumenta la base di installato, e se invece compra quella della concorrenza indirettamente ti danneggia.
Goofy Goober
12-02-2016, 09:32
Sono d'accordo, però boh... continuo a pensare che l'impressione che da all'esterno una scelta come questa sia di "essersi arresi". Poi magari sarà un ecosistema completo a trainare a sua volte le vendite della console, chi lo sa.
Chi ha quell'impressione è tutta l'utenza che vive di pane e console wars.
E a mio parere, il loro di parere, potrebbe scomparire domani mattina dall'universo e si starebbe molto meglio :asd:
I più bei anni di gioco su console li ho avuti quando il mercato non aveva nessuna CW in corso, perchè era semplicemente stato sbaragliato da una singola console a dati di vendita "brutti".
Quindi tutta questa preoccupazione sul fatto che il binomio Xbox-PS affermatosi in tempi cmq recenti (solo la scorsa generazione, prima era un "monomio" ), torni nuovamente a mancare con un ipotetica PS che ritornerà ad esser un caterpillar di vendite incredibile, per me è ingiustificata.
A meno ovviamente di esser un "tifoso", aka un "console war haters" o quel che si vuole.
Ma come dicevo prima, di questa parte di utenza a me non frega niente :asd:
miriddin
12-02-2016, 09:37
Ma anche, no! Mai aspettato un secondo per giocare! :)
Che senso ha comprare una console per lasciarla in risparmio energia?
Lasci in standby e gli aggiornamenti li scarica quando non ci sei! ;)
su questo hai ragione, ma sono cambiate anche le esclusive, una volta coprivano i gusti della massa e facevano grandi numeri (vedi GTA, FF etc.) ora sono più che altro su titoli di nicchia (vedi bloodborne, until dawn,) e sul voler continuare serie che ormai non hanno più nulla da offrire, vedi halo, forza (che senso ha farlo biennale?), uncharted (che i ND volevano troncare già con il 3) etc.
Certo che Quantum Break era L'Esclusiva e presentata come tale. E c'ero pure cascato visto che ho preso la console vista l'imminente uscita, poi rinviata e rinviata.
Necroticism
12-02-2016, 09:42
Sì, perché se si compra una console ti aumenta la base di installato, e se invece compra quella della concorrenza indirettamente ti danneggia.
Tendenzialmente un utente PC una console non la tocca manco con i guanti da saldatore. Sono solo gli appassionati più estremi che hanno più di una console e anche un PC da gaming, e i grandi numeri non si fanno con loro. Se QB fosse stato esclusiva X1 gli utenti PC non avrebbero comprato una X1 per giocarci, semplicemente avrebbero giocato a qualcos'altro.
JuanCarlos
12-02-2016, 09:51
Tendenzialmente un utente PC una console non la tocca manco con i guanti da saldatore. Sono solo gli appassionati più estremi che hanno più di una console e anche un PC da gaming, e i grandi numeri non si fanno con loro. Se QB fosse stato esclusiva X1 gli utenti PC non avrebbero comprato una X1 per giocarci, semplicemente avrebbero giocato a qualcos'altro.
Ma non è vero dai ragazzi, guardate che HWU non è mica espressione totale del gaming PC :asd: è pieno di gente con PC E console... le utenze spesso sono sovrapposte. Considerare "il PC gamer" un esaurito che vuole giocare tutto 4K 144 FPS a Ultra altrimenti sbraita è fuorviante tanto quanto dire che il consolaro sta sul divano con la canotta sporca di sugo a giocare a CoD 24/7 :asd: sono estremi.
Poi che probabilmente un PC gamer non avrebbe comprato una X1 solo per Quantum Break è vero, lo penso anch'io... ma così come io ho preso una PS4 per Uncharted e Persona 5, qualcuno potrebbe averla presa per Gears, Quantum Break e Halo. Ma se due su tre arrivano anche su PC...
Non serve stare nei requisiti Ultra per farlo girare meglio di come girerebbe su console. Basta la metà di quei soldi.
dipende..tomb raider su pc ha stuttering a 1080p con una 980ti, mentre sulla one gira a 1080p/900p senza problemi.
tutto dipende se è ottimizzato con i piedi o no..
Goofy Goober
12-02-2016, 09:56
Anche no.
Comprare una console non vuol certo dire usarla tutti i giorni, la One sono 2 mesi che non l'accendo, perchè sto usando Wii U e PC in questo periodo.
Dovrei lasciarla in modalità standby per dei mesi? O settimane? :stordita:
Anche quando la usavo più di sovente, dopo il lancio di Horizon 2 o Forza 6 per esempio, c'erano giorni consecutivi in cui non potevo utilizzarla, 3-4-5gg o quel che era.
Perchè dovevo tenerla in modalità standby continuamente, impedendomi tra l'altro di poter scollegare la ciabatta della zona tv senza PRIMA spegnere la console per evitare problemi?
Non ha senso. :fagiano:
su questo hai ragione, ma sono cambiate anche le esclusive, una volta coprivano i gusti della massa e facevano grandi numeri (vedi GTA, FF etc.) ora sono più che altro su titoli di nicchia (vedi bloodborne, until dawn,) e sul voler continuare serie che ormai non hanno più nulla da offrire, vedi halo, forza (che senso ha farlo biennale?), uncharted (che i ND volevano troncare già con il 3) etc.
Certo che Quantum Break era L'Esclusiva e presentata come tale. E c'ero pure cascato visto che ho preso la console vista l'imminente uscita, poi rinviata e rinviata.
Infatti.
Se spariscono i giochi esclusivi che fanno i big money sulle vendite, sparisce l'importanza REALE delle esclusive, che diventano in realtà solo mere operazioni di marketing che possono sfociare in giochi di qualità elevata, ma che non hanno un peso determinante nella scelta di una console, se non per i pochi che su console tendono a giocare molte più esclusive rispetto a titoli multipiatta.
miriddin
12-02-2016, 10:03
Anche no.
Comprare una console non vuol certo dire usarla tutti i giorni, la One sono 2 mesi che non l'accendo, perchè sto usando Wii U e PC in questo periodo.
Dovrei lasciarla in modalità standby per dei mesi? O settimane? :stordita:
Anche quando la usavo più di sovente, dopo il lancio di Horizon 2 o Forza 6 per esempio, c'erano giorni consecutivi in cui non potevo utilizzarla, 3-4-5gg o quel che era.
Perchè dovevo tenerla in modalità standby continuamente, impedendomi tra l'altro di poter scollegare la ciabatta della zona tv senza PRIMA spegnere la console per evitare problemi?
Non ha senso. :fagiano:
Il discorso ha senso per il tuo tipo di utilizzo, ma ho premesso che io uso solo le console, principalmente la XBox One e, considerando che oltre a giocare l'accendo comunque per utilizzare il ricevitore satellitare collegato all'HDMI-IN, per me non avrebbe senso spegnerla completamente.
Come vedi, tutto è relativo all'uso che ognuno ne fà!
cristiankim
12-02-2016, 10:09
dipende..tomb raider su pc ha stuttering a 1080p con una 980ti, mentre sulla one gira a 1080p/900p senza problemi.
tutto dipende se è ottimizzato con i piedi o no..
Si poi li vedi dal vivo e ti rendi conto che magari si, tomb raider non sia una cima in ottimizzazione, ma da qui a mettere sullo stesso piano "impostazioni" grafiche PC e console a parità di risoluzione è dannatamente fuorviante. Che poi ci dimentichiamo che si può giocare pure a 4K con una gtx 980ti senza pretendere i 60fps.
Alla stessa maniera QB, i requisiti consigliati sono fuori parametro e molto probabilmente vorrebbero rappresentare l'hardware richiesto per il 2k/4k. Ricordiamoci che nel 90% dei casi con una gtx750ti/AMD 260x fai meglio di XONE. I requisiti PC pubblicati hanno scopo promozionale, marketing ormai da un bel po' di tempo a questa parte, dato che costituiscono scoop e oggetto di discussioni perenne in forum come questo o siti specializzati.
Paragonare 300 di Xone euro a 1400 di PC è come vantarsi di avere una panda perché hai speso 4 volte meno di chi ha la nuova Audi A4 full optional (che è lecito, ma sono punti di vista)
Necroticism
12-02-2016, 10:15
Ma non è vero dai ragazzi, guardate che HWU non è mica espressione totale del gaming PC :asd: è pieno di gente con PC E console... le utenze spesso sono sovrapposte. Considerare "il PC gamer" un esaurito che vuole giocare tutto 4K 144 FPS a Ultra altrimenti sbraita è fuorviante tanto quanto dire che il consolaro sta sul divano con la canotta sporca di sugo a giocare a CoD 24/7 :asd: sono estremi.
Poi che probabilmente un PC gamer non avrebbe comprato una X1 solo per Quantum Break è vero, lo penso anch'io... ma così come io ho preso una PS4 per Uncharted e Persona 5, qualcuno potrebbe averla presa per Gears, Quantum Break e Halo. Ma se due su tre arrivano anche su PC...
Un PC a casa ce l'hanno tutti, ma un PC in grado di far girare QB ce l'hanno solo quelli che giocano su PC. Gli altri hanno un laptop del cavolo con qualche scheda video integrata, e non lo usano per giocare (o meglio, non per giocare a roba pesante come QB). Ovviamente ci sono utenti che avrebbero comprato la console e ora non lo faranno, ma sono una sparuta minoranza, come quelli che si comprano una PS4 per Uncharted o Bloodborne. La maggioranza dell'audience PC semplicemente giocherà qualcos'altro.
D'altronde perchè c'è stato tutto quel casino per il port su PC di Dark Souls, con tanto di petizione? quello non era nemmeno un'esclusiva, ma gli utenti PC non volevano comprare nè una PS3 nè una 360 per giocarci, lo volevano su PC altrimenti ciccia. E Namco ha fatto bene ad accontentarli perchè il gioco è stato un successo.
Goldenboy81
12-02-2016, 10:16
la patch d1 da 30gb? dove la metti? comunque era per ridere... chiaramente anche io tengo in risparmio con tutto l'automatico settabile possibile.
l'altro giorno ho riacceso il super nintendo, da quando ho premuto il tasto di accensione alla partita sono passati 30 secondi nemmeno. :D
sephiroth_85
12-02-2016, 10:20
prenotata da mediaword edizione xbox one con statuina ^^ l'unica trovata disponibile :cry:
Così è troppo OT il thread è sempre per parlare nello specifico di Xbox One.
Riapro tra un po' così leggono più persone.
miriddin
12-02-2016, 14:07
prenotata da mediaword edizione xbox one con statuina ^^ l'unica trovata disponibile :cry:
Di quale gioco parli?
Nel frattempo, sarà che giocando ad Ark mi è venuta voglia di "fare il primitivo", ho prenotato la Collector'Edition di Far Cry Primal a 59 euro! ;)
sephiroth_85
12-02-2016, 15:10
Di quale gioco parli?
Nel frattempo, sarà che giocando ad Ark mi è venuta voglia di "fare il primitivo", ho prenotato la Collector'Edition di Far Cry Primal a 59 euro! ;)
dark souls 3 ma ho sbagliato thead XD volevo scriverlo su quello ufficiale ... cmq è la versione xbox one .
miriddin
12-02-2016, 15:27
dark souls 3 ma ho sbagliato thead XD volevo scriverlo su quello ufficiale ... cmq è la versione xbox one .
Grazie!
Pensavo di prenderla anc'io, ma volevo prendere la versione Prestige, ma c'è solo su Amazon UK ed è sempre "non disponibile"! :muro:
http://cdn2-www.playstationlifestyle.net/assets/uploads/2015/12/dark-souls-3-prestige-edition.jpg
per giocare meglio di una console spendi circa 400€. una 980ti ti serve solo se vuoi giocare in 4k 120fps :asd:
sephiroth_85
12-02-2016, 15:48
Grazie!
Pensavo di prenderla anc'io, ma volevo prendere la versione Prestige, ma c'è solo su Amazon UK ed è sempre "non disponibile"! :muro:
http://cdn2-www.playstationlifestyle.net/assets/uploads/2015/12/dark-souls-3-prestige-edition.jpg
ankio vorrei questa.... spero in futuro di trovarla
sephiroth_85
12-02-2016, 15:50
hai perfettamente ragione. io presi ps4 solo per bloodborne... e riprendo ps4 solo quando esce ff7
Grazie!
stupendo come box, peccato che il gioco non sia il mio genere però apprezzo molto il dettaglio del contenuto, adesso guardo se c'è n'è uno anche per sw battlefront che mi stà logorando in positivo :D
Preso tombcoso a 19.90 su Unieuro...
Preso tombcoso a 19.90 su Unieuro...
l'ultimo tomb?
miriddin
12-02-2016, 20:19
Per XBox One ci sono a 19,90 euro:
Call of duty: advanced warfare - Xbox One standard
Mortal Kombat X
Project CARS
The witcher 3: wild hunt (day-one edition)
Halo 5: guardians
Rise of the Tomb Raider
La Terra di Mezzo: l'ombra di Mordor - Edizione Game of the year
Poi ci sono il New 3DS XL a 119,90 euro, il New 3DS a 99,90 ed i Nintendo 2DS a 49,90, sia con gioco che senza.
Io mi sono preso due Nintendo 2DS:
Nintendo 2DS + New Super Mario Bros. 2
Nintendo 2DS + Animal Crossing: New Leaf
e due giochi a 19,90 euro:
The Legend of Zelda: Tri Force Heroes
Mario & Luigi: paper jam bros.
Mortal Kombat X
Project CARS
Rise of the Tomb Raider
Poi ci sono il New 3DS XL a 119,90 euro, il New 3DS a 99,90 ed i Nintendo 2DS a 49,90, sia con gioco che senza.
Na psvita a 50€ no eh :asd:
Che bae tombcoso é ancora in stato di attesa conferma... Che ansia!
Ps mi son preso anche il new 3ds xl...
Chcdrguhillgds
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
tecnologico
13-02-2016, 10:34
Mortal Kombat X
Project CARS
Rise of the Tomb Raider
ma online? edit, si, prendo halo e pcars!
pando811
13-02-2016, 10:37
ma online? edit, si, prendo halo e pcars!
Witcher 3 a quel prezzo mi tenta :fagiano:
tecnologico
13-02-2016, 10:38
si ma io halo non lo trovo
miriddin
13-02-2016, 11:03
si ma io halo non lo trovo
Quelli erano i titoli presenti ieri sera: man mano che li esauriscono credo che li tolgano...
sempre che su pc l'esperienza di gioco non sia un setup continuo, ricordiamoci che il computer viene usato anche per altro ed i conflitti sw che si generano a volte possono scoraggiare, non tutti sanno usare bene l'ecosistema windows, poi chissà quanti pc sgangherati a livello hw ci sono in giro, mettici anche che se uno vuole una roba full pad e quindi niente interfaccie tastiera + mouse che in salotto non sono comode, la scelta della console seppure inferiore come prestazioni non è da sottovalutare.
importante secondo me è che non mischino le esperienze multiplayer altrimenti è un disastro 😀
veramente con steam saranno almeno 3 anni che puoi avere l'esperienza full pad su pc..i giochi si autopatchano come su console, hai achievements e save in cloud più mille altre robe con zero sbattimenti.
veramente con steam saranno almeno 3 anni che puoi avere l'esperienza full pad su pc..i giochi si autopatchano come su console, hai achievements e save in cloud più mille altre robe con zero sbattimenti.
Full pad quasi, ma ancora siamo lontani. E te lo dice uno con un mini itx da gamer che ci ha provato svariati mesi.
Ora non so se con Windows 10 è cambiato qualcosa, ma pure con bigpicture ogni tanto il mouse e/o la tastiera andavano usati, e quando succedeva era fastidioso.
sono utente steam dal 2003 e uso big picture da un pò di tempo però non è un'esperienza stile console, ci sono dei momenti in cui serve la tastiera e poi sopratutto online non si riesce a competere alla pari, mettici anche che sotto gira windows che fa i suoi aggiornamenti e che per avere giochi ubisoft e electonic arts devi avere altri due client e vedi che non si può più gestire al meglio dal divano con il solo pad ma devi integrare, ci ho provato ma con la config che voglio usare ora è scomodo, piuttosto diminuisco leggermente il dettaglio e mi ributto nelle console (ho avuto diversi anni una x360 che ho anche adorato)
Ho un HD da 2,5 collegato tramite USB posteriore alla One.
Quando la lascio con il sistema energetico "accensione immediata" mi trovo ad avere qualcosa come 300-400 messaggi di notifica che mi dicono "l'unita M3 è pronta per l'utilizzo"
Succede solo a me?
Edit: l'unità M3 è l'HD-USB
miriddin
15-02-2016, 21:28
Credo che l'M3 sia un Samsung: forse è un problema di quel modello specifico.
Io utilizzo un Western Digital e non ho alcun problema...
Ieri mi son messo a capire un po' come funzionano le registrazioni dei gameplay, cosa che ho sempre fatto solo su Ps4 dove è intuitiva, pratica e veloce... su Xbox è una presa per il culo.
1. Registrazione massima di 5 minuti?!?! Nel 2016??
2. Per far partire il video da un determinato momento devo fare 38 passaggi differenti (Doppio Tap, Affianca, GamesDvr, Nuovo video...).
3. Passati i 5 minuti non è che salva in automatico il video... ma va, continua a registrare eliminando dall'inizio. Praticamente se non torni nel menu e scegli Termina non riuscirai mai ad ottenere una registrazione come si deve.
Vi lascio solo immaginare cosa vuol dire fare tutti i passaggi sopra mentre stai facendo una partita Online...
4. Per i motivi sopra per una partita diciamo di 15min devi fare 3 video, poi gli unisci con UploadStudio e ti ritrovi a:
Effettuare per forza di cose l'upload sullo storage di UploadStudio (perchè? Non si sa... ma lo devi fare) e SOLO dopo, se lo selezioni, Upload su OneDrive.
Dico "va be... vado a dormire e lascio la console in standby, domani avrà fatto tutto".
Passate 10 ore, controllo su OneDrive da PC e non c'è un emerito caxxo.
Sono schifato a dir poco, non concepisco come su PS4 quanto sopra lo faccio premendo due tasti e ci metto 20 secondi in tutto, qua (premetto, seguendo la guida ufficiale MS) è 100 volte più macchinoso ma soprattutto il risultato NON è utilizzabile come si deve.... bah.
Credo che l'M3 sia un Samsung: forse è un problema di quel modello specifico.
Io utilizzo un Western Digital e non ho alcun problema...
Ma il mio non ha alcun tipo di problema, peraltro aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Volevo capire il perchè di tutti quei messaggi e se capitava solo a me
;43382546']Ieri mi son messo a capire un po' come funzionano le registrazioni dei gameplay, cosa che ho sempre fatto solo su Ps4 dove è intuitiva, pratica e veloce... su Xbox è una presa per il culo.
2. Per far partire il video da un determinato momento devo fare 38 passaggi differenti (Doppio Tap, Affianca, GamesDvr, Nuovo video...).
3. Passati i 5 minuti non è che salva in automatico il video... ma va, continua a registrare eliminando dall'inizio. Praticamente se non torni nel menu e scegli Termina non riuscirai mai ad ottenere una registrazione come si deve.
Vi lascio solo immaginare cosa vuol dire fare tutti i passaggi sopra mentre stai facendo una partita Online...
4. Per i motivi sopra per una partita diciamo di 15min devi fare 3 video, poi gli unisci con UploadStudio e ti ritrovi a:
Effettuare per forza di cose l'upload sullo storage di UploadStudio (perchè? Non si sa... ma lo devi fare) e SOLO dopo, se lo selezioni, Upload su OneDrive.
Dico "va be... vado a dormire e lascio la console in standby, domani avrà fatto tutto".
Sono schifato a dir poco, non concepisco come su PS4 quanto sopra lo faccio premendo due tasti e ci metto 20 secondi in tutto, qua (premetto, seguendo la guida ufficiale MS) è 100 volte più macchinoso ma soprattutto il risultato NON è utilizzabile come si deve.... bah.
Sono mesi che non registro un video su one, ma me lo ricordo molto più intuitivo e facile che su ps4, dove è vero che basta premere un tasto, ma è pure vero che ha i suoi problemi e ti esce dal gioco per effettuare il salvataggio.
Forse su one però me lo ricordo facile perchè usavo il comando vocale col kinect.
In ogni caso entrambe le piattaforme hanno problemi di immediatezza per l'upload secondo me.
Sono mesi che non registro un video su one, ma me lo ricordo molto più intuitivo e facile che su ps4, dove è vero che basta premere un tasto, ma è pure vero che ha i suoi problemi e ti esce dal gioco per effettuare il salvataggio.
Forse su one però me lo ricordo facile perchè usavo il comando vocale col kinect.
In ogni caso entrambe le piattaforme hanno problemi di immediatezza per l'upload secondo me.
Non so come sia tramite Kinect, ma non è assolutamente paragonabile la cosa per me e soprattutto i tempi.
E poi la limitazione dei 5 minuti è ridicola, non ha senso... console multimediale dove...
;43382546']Ieri mi son messo a capire un po' come funzionano le registrazioni dei gameplay, cosa che ho sempre fatto solo su Ps4 dove è intuitiva, pratica e veloce... su Xbox è una presa per il culo.
fare i video non è per niente performante su one.. proprio per i motivi che dici tu.. non ha senso farli così..
anche perchè in effetti non ci vorrebbe chissà che.
Si vede che non è richiestissima dato che no ci hanno ancora messo mano.. ma spero lo facciano, così com'è non è utilizzabile (per questione di praticità).
Io lo uso (e quello lo uso tanto) per fare le clippine degli ultimi 30 secondi quelle bene o male sono praticabili.. specie se si può usare il kinect, alla peggio se il gioco lo permette (in una corsa a forza direi di no per evitare frontali successivi :D) doppiotap e X.
Certo che il pulsante sul pad come ha la Play è tutto un'altro mondo.. spero che presto o tardi MS si decida a fare un modello di pad con questo diavolo di tasto..
miriddin
16-02-2016, 09:17
Ma il mio non ha alcun tipo di problema, peraltro aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Volevo capire il perchè di tutti quei messaggi e se capitava solo a me
Non parlo di problemi di lettura o altro, ma se ti esce ripetutamente il messaggio potrebbe voler dire che, per qualche motivo, l'hard disk si disconnette di continuo per poi essere rilevato nuovamente...
;43382881']Non so come sia tramite Kinect, ma non è assolutamente paragonabile la cosa per me e soprattutto i tempi.
E poi la limitazione dei 5 minuti è ridicola, non ha senso... console multimediale dove...
tramite kinect hai quello da 30 secondi, veloce e immediato, come facendo il doppiotap --> X.
ma per registrare un bel pezzetto devi passare dall'app apposita, che appunto ha diversi passaggi per attivarla, va fermata e prende solo gli ultimi 5 minuti, poi li devi montare con upload.. comodo ma si può fare abbondantemente di meglio.. poi lo devi caricare con un upload che sulla carta è 1 mega ci vuole parecchio.. specie se lo vuoi in doppio (anche su Onedrive, non si può avere solo su onedrive e non su upload) e simpatia, non so se lo fa solo a me ma leggendo il messaggio sopra direi di no, se chiudi l'app non lo fa in background (anche a console accesa) devi tenere la console ferma a fare sta menata per quella mezzoretta o tempo che le serve per fare l'upload..
da una console che vanta multitasking su più livelli mi sa che quest'app sia fatta con il :ciapet:
Sia chiaro, la console con i suoi alti e bassi me la godo da matti, ma quando una roba è progettata da incompetenti c'è poco da fare.. si prende il badile e si spala pupu.. spero che la sistemino, o che con l'arrivo delle universal app (magari) qualcuno faccia di meglio.. :p
Tra l'altro, parlando di messaggi ripetuti... son 5 giorni che ogni volta che entro mi dice che un determinato utente mi ha aggiunto agli amici.
L'ho aggiunto anche io, ho letto la notifica 300 volte, l'ho cancellata 300 volte... niente, continua a tornare :asd:
in che senso uscire dal gioco? è da mesi che non registro filmati, ma non mi pare che uscisse, anche perché il sistema di registrazione è gestito in background dalla cpu secondaria. Doppio click su share per iniziare la registrazione, click per fermarla al minuto voluto e salvarla dove si vuole, sull'hdd o caricarla subito online.
in che senso uscire dal gioco? è da mesi che non registro filmati, ma non mi pare che uscisse, anche perché il sistema di registrazione è gestito in background dalla cpu secondaria. Doppio click su share per iniziare la registrazione, click per fermarla al minuto voluto e salvarla dove si vuole, sull'hdd o caricarla subito online.
Anche a me non risulta che devi uscire, Doppio Tap parte il REC, una volta raggiunto il limite del tempo (non ricordo se 15min o 30min) ti da la notifica, se poi vuoi fare upload ecc. allora esci dal gioco, ma lo puoi fare quando vuoi.
Altro pianeta proprio...
;43383021']Anche a me non risulta che devi uscire, Doppio Tap parte il REC, una volta raggiunto il limite del tempo (non ricordo se 15min o 30min) ti da la notifica, se poi vuoi fare upload ecc. allora esci dal gioco, ma lo puoi fare quando vuoi.
Altro pianeta proprio...
la funzione più interessante che ha il sistema della One è l'avvio automatico della registrazione per le scene più spettacolari, per il resto anche per me è più macchinoso. Tra l'altro non ricordo se c'è l'esportazione diretta su chiavetta o hdd esterno, in modo da editare il filmato su pc o tocca uploadare su ondrive per poi riscaricare?
la funzione più interessante che ha il sistema della One è l'avvio automatico della registrazione per le scene più spettacolari, per il resto anche per me è più macchinoso. Tra l'altro non ricordo se c'è l'esportazione diretta su chiavetta o hdd esterno, in modo da editare il filmato su pc o tocca uploadare su ondrive per poi riscaricare?
Se magari... 0 chiavetta, è uno schifo.
Ora ho capito perchè il 90% dei gameplay amatoriali che trovo sul web sono PS4...
Io su ps4 registro quasi sempre gli ultimi 30 secondi, quindi premo il tasto e lui va alla schermata dello share, dove scegli cosa fare del video. Quindi se registro subito dopo avere fatto un gol a Fifa gli avversari battono che io sto ancora nella schermata dello share.
Stessa cosa se faccio il doppio click sul tasto, quando premo per stoppare la registrazione comunque abbandona temporaneamente il gioco.
Su One invece non c'è bisogno (sempre dicendo Xbox registra questo elemento, che è l'equivalente del tasto share su ps4 per me).
Se su ps4 poi c'è un altro modo di farlo ditemelo!
Noterei poi che anche su ps4 la registrazione "lunga" ha i suoi problemi. Per esempio io ho impostato che voglio registrare sempre gli ultimi 30 secondi. Mi aspetterei che in caso di doppia pressione io possa registrare fino a 15 minuti comunque, e invece sempre massimo 30 secondi mi fa registrare. Quindi secondo loro dovrei ogni volta entrare nelle impostazioni e cambiarle.
A me sembra che queste funzionalità vengano sviluppate da gente che non ha idea di cosa abbiamo bisogno!
Io su ps4 registro quasi sempre gli ultimi 30 secondi, quindi premo il tasto e lui va alla schermata dello share, dove scegli cosa fare del video. Quindi se registro subito dopo avere fatto un gol a Fifa gli avversari battono che io sto ancora nella schermata dello share.
Stessa cosa se faccio il doppio click sul tasto, quando premo per stoppare la registrazione comunque abbandona temporaneamente il gioco.
Su One invece non c'è bisogno (sempre dicendo Xbox registra questo elemento, che è l'equivalente del tasto share su ps4 per me).
Se su ps4 poi c'è un altro modo di farlo ditemelo!
Noterei poi che anche su ps4 la registrazione "lunga" ha i suoi problemi. Per esempio io ho impostato che voglio registrare sempre gli ultimi 30 secondi. Mi aspetterei che in caso di doppia pressione io possa registrare fino a 15 minuti comunque, e invece sempre massimo 30 secondi mi fa registrare. Quindi secondo loro dovrei ogni volta entrare nelle impostazioni e cambiarle.
A me sembra che queste funzionalità vengano sviluppate da gente che non ha idea di cosa abbiamo bisogno!
Io di sto problemi non ne ho... una volta partita la registrazione va a termine fino alla fine e guardandola è perfetta.
L'unico problema che ho è che non riesco in alcun modo a comprendere la voce degli altri nel gruppo, nonostante ci siamo le opzioni abilitate sia da me che da loro, ma ho letto in giro che è un problema che hanno tutti.
ah, "uscire dal gioco" nel senso che si apre il menù di salvataggio, se non hai tempo per metter mano al video salvalo su hdd e torna al gioco, tasto share per entrare nel menù, tasto quadrato per salvare su hdd e poi esci, non porta via più di 3-4 secondi.
imposta un tempo più lungo ed edita lo spezzone che ti interessa quando salvi o fai l'upload.
ah, "uscire dal gioco" nel senso che si apre il menù di salvataggio, se non hai tempo per metter mano al video salvalo su hdd e torna al gioco, tasto share per entrare nel menù, tasto quadrato per salvare su hdd e poi esci, non porta via più di 3-4 secondi.
imposta un tempo più lungo ed edita lo spezzone che ti interessa quando salvi o fai l'upload.
3 - 4 secondi su Fifa sono taaaanto tempo, c'è gente che batte e già sta segnando in quei pochi secondi :asd:
Lo spezzone più lungo non lo voglio tenere, perché editare anche solo quei 10 video che fai a sera diventa troppo tempo perso! Se solo uno lo potesse fare da remoto, tipo in pausa pranzo!
tecnologico
16-02-2016, 12:44
molto indeciso se prendere il remake di abe oddysee...
molto indeciso se prendere il remake di abe oddysee...
Ne vale veramente la pena!! Se ti è piaciuto sulla ps1 lo amerai ad ugual modo! Molto meglio di certi titoloni che ci sono oggi in giro e con un prezzo contenuto! Poi ha anche un livello aggiuntivo come add on per 2€ veramente impegnativo ma soddisfacente da fare una volta ultimato il gioco!
tecnologico
16-02-2016, 13:20
ma è esattamente uguale a quello ps1 senza schermate fisse o è diverso? perchè ho letto di 6 ore di gioco..io se non ricordo male ci sono stato più di 6 ore ai tempi...
ma è esattamente uguale a quello ps1 senza schermate fisse o è diverso? perchè ho letto di 6 ore di gioco..io se non ricordo male ci sono stato più di 6 ore ai tempi...
è meno legnoso dell'originale, comunque il gioco è quello. Per la prima giocata, fatta solo sui ricordi dell'originale c'avrò messo poco più di 5 ore... tra gli obbiettivi c'è quello di finirlo in meno di 3 ore salvando tutti i mudokons :D
tecnologico
16-02-2016, 14:33
è meno legnoso dell'originale, comunque il gioco è quello. Per la prima giocata, fatta solo sui ricordi dell'originale c'avrò messo poco più di 5 ore... tra gli obbiettivi c'è quello di finirlo in meno di 3 ore salvando tutti i mudokons :D
ovviamente non avere schermate fisse e salti da fare al millimetro aiuta. spero non sia stato reso troppo semplice.
gagliardi88
18-02-2016, 14:09
Qualcuno di voi ha comprato l' elite controller?
come avete impostato i tasti?
penso che la funzione delle alette dietro sia favorire la velocità nel premere i tasti A B X e Y
LurenZ87
18-02-2016, 20:05
Mi iscrivo :)
Ho preso una One da 500Gb usata, con Forza Motorsport 6 (santa pazienza quanto costa nuovo) Titanfall (10€) e Dragon Age Inquisition (15€).
Adesso si sta aggiornando (1,6Gb), speriamo mi dia le stesse soddisfazioni della 360 :sofico:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
LuPellox85
19-02-2016, 09:40
per giocare alla beta di the division bisogna essere gold?
tecnologico
19-02-2016, 10:06
Mi iscrivo :)
Ho preso una One da 500Gb usata, con Forza Motorsport 6 (santa pazienza quanto costa nuovo) Titanfall (10€) e Dragon Age Inquisition (15€).
Adesso si sta aggiornando (1,6Gb), speriamo mi dia le stesse soddisfazioni della 360 :sofico:
dragon + titanfal = ea access...
LurenZ87
19-02-2016, 10:08
Ho un paio di domande... dopo una serata a giocare a Forza 6 (bello bello) ho notato varie cose:
- è normale che l'alimentatore "frigga"
- durante l'installazione di Forza 6, ho notato che l'installazione si è fermata diverse volte, inoltre mi è uscito varie volte un messaggio di errore durante l'avvio
- ho notato che la carcassa della console ha diversi giochi di movimento
- ho notato che diversi giochi della 360 sullo store sono disponibili per il download, vuol dire che sono gratis??? Tipo Halo Reach per intenderci.
Grazie :)
Ho un paio di domande... dopo una serata a giocare a Forza 6 (bello bello) ho notato varie cose:
- è normale che l'alimentatore "frigga"
- durante l'installazione di Forza 6, ho notato che l'installazione si è fermata diverse volte, inoltre mi è uscito varie volte un messaggio di errore durante l'avvio
- ho notato che la carcassa della console ha diversi giochi di movimento
- ho notato che diversi giochi della 360 sullo store sono disponibili per il download, vuol dire che sono gratis??? Tipo Halo Reach per intenderci.
Grazie :)
ciao, ti rispondo da possessore di una xbox one elite
-se lo lascio in modalità avvio rapido anche il mio frigge, ho la xbox in camera da letto e di notte la metto in risparmio energia perchè sennò è davvero fastidioso
-mai capitato di blocchi o errore durante l'installazione dei giochi ma magari sono stato fortunato io :-)
-la mia console è piuttosto solida, non noto giochi di sorta
-per caso sono giochi che avevi preso sullo store per 360?
LurenZ87
19-02-2016, 11:18
ciao, ti rispondo da possessore di una xbox one elite
-se lo lascio in modalità avvio rapido anche il mio frigge, ho la xbox in camera da letto e di notte la metto in risparmio energia perchè sennò è davvero fastidioso
-mai capitato di blocchi o errore durante l'installazione dei giochi ma magari sono stato fortunato io :-)
-la mia console è piuttosto solida, non noto giochi di sorta
-per caso sono giochi che avevi preso sullo store per 360?
Ciao :) allora:
- il mio fa rumore anche senza attaccarlo alla console
- ok, possibile che sia il lettore???
- è solida, ma un pò di gioco nelle plastiche lo ha
- no, è la prima volta che ne uso una :)
Fatal Frame
19-02-2016, 11:56
Ad installazione completata ?? Cosa diceva esattamente il messaggio di errore ??
LurenZ87
19-02-2016, 12:15
Ad installazione completata ?? Cosa diceva esattamente il messaggio di errore ??
Che il gioco non poteva essere avviato prima della fine dell'installazione o dell'aggiornamento, con tanto di codice di errore.
È partita l'installazione, ho skippato l'aggiornamento ed a un certo punto mi è uscita la scritta per giocare, poi ho provato a farlo partire ma tornava ala schermata iniziale.
Oggi provo ad installare Titan Fall, non vorrei che fosse il lettore...
Fatal Frame
19-02-2016, 12:45
Che il gioco non poteva essere avviato prima della fine dell'installazione o dell'aggiornamento, con tanto di codice di errore.
È partita l'installazione, ho skippato l'aggiornamento ed a un certo punto mi è uscita la scritta per giocare, poi ho provato a farlo partire ma tornava ala schermata iniziale.
Beh credo che sia normale allora
jotaro75
19-02-2016, 14:06
scusa...magari ho capito male io...tu hai saltato l'aggiornamento che ti proponeva...l'errore che ti dà è che non può essere avviato prima della fine dell'installazione o dell'aggiornamento...e pensi che il problema sia nel lettore??? Riprovaci ragazzo :)
LurenZ87
19-02-2016, 14:17
scusa...magari ho capito male io...tu hai saltato l'aggiornamento che ti proponeva...l'errore che ti dà è che non può essere avviato prima della fine dell'installazione o dell'aggiornamento...e pensi che il problema sia nel lettore??? Riprovaci ragazzo :)
Si, come ho fatto con Titanfall (skippato l'aggiornamento), però quest'ultimo funziona tranquillamente (senza disco tra l'altro).
Forse sono niubbo io, ma se ti dice che è possibile giocarci mi sembra strano che poi dia l'errore.
PS: mi son ritrovato un gioco in coda in attesa di installazione (tramite download, un certo Strix), che non ho mai visto... cos'è, installa giochi da sola??? :/
LurenZ87
19-02-2016, 16:56
Adesso mi son ritrovato The Division Beta in download senza aver fatto nulla... ma è normale???
Li hai presi via web per caso? Se si ti fa partire il download in automatico se è in standby.
LurenZ87
19-02-2016, 19:34
Li hai presi via web per caso? Se si ti fa partire il download in automatico se è in standby.
No, mai acquistati o messi in download.
nevets89
19-02-2016, 19:38
Magari qualcuno ti ha fregato l'account e si è scaricato la beta
Fatal Frame
19-02-2016, 19:51
Si, come ho fatto con Titanfall (skippato l'aggiornamento), però quest'ultimo funziona tranquillamente (senza disco tra l'altro).
Forse sono niubbo io, ma se ti dice che è possibile giocarci mi sembra strano che poi dia l'errore.
PS: mi son ritrovato un gioco in coda in attesa di installazione (tramite download, un certo Strix), che non ho mai visto... cos'è, installa giochi da sola??? :/
Adesso mi son ritrovato The Division Beta in download senza aver fatto nulla... ma è normale???
Non so che dire ...
non è che con la console usata è rimasto traccia degli acquisti o setup del precedente proprietario?
LurenZ87
19-02-2016, 19:56
Magari qualcuno ti ha fregato l'account e si è scaricato la beta
Lo escludo :)
non è che con la console usata è rimasto traccia degli acquisti o setup del precedente proprietario?
Boh, ho provato a cancellare la parte relativa ai profili della 360, visto che quelli della One erano assenti.
Ho lasciato la console accesa, vediamo se lo fa ancora...
PS: tornando a noi, vorrei prendere la collezione di Halo (mi manca il 4, mentre ho giocato gli altri) ed il 5, me li consigliate??? C'è qualche altra esclusiva da prendere???
Fatal Frame
19-02-2016, 20:04
Dovrebbe averla almeno formattata ...
visto che sono rimasto indietro con il mondo xbox, su pc per i giochi EA, Ubisoft e Blizzard c'è bisogno di lanciare il loro client ed essere iscritti, sulla console è necessario o è facoltativo?
se accessorio che cosa offre e che conseguenze ci sono se prendi un loro gioco usato? (ricordo sulla 360 che c'era stato un periodo dei pass o roba simile che in caso di usato dovevano essere riacquistati)
sicuro di non avere sulla console un profilo condiviso con un'altra persona?
miriddin
20-02-2016, 07:40
Beta di Gigantic disponibile per gli utenti Preview.
LurenZ87
20-02-2016, 07:56
sicuro di non avere sulla console un profilo condiviso con un'altra persona?
No, ma adesso sembra che il "problema" sia sparito.
Comunque console incredibilmente silenziosa, mi sembra che il regime della ventola rimanga costante sia in idle che in full.
No, ma adesso sembra che il "problema" sia sparito.
Comunque console incredibilmente silenziosa, mi sembra che il regime della ventola rimanga costante sia in idle che in full.
per curiosità i vari giochi che hai preso quanti gb ti hanno preso?
la 500gb è stretta oppure ci si vive bene comunque?
dipende dai giochi..se installi forza motorsport 6 e halo 5, halo master collection e dragon age inquisition ti sei portato via quasi 200gb dei 350 utilizzabili :P
in pratica è l'equivalente della 360 con l'hd da 20gb rispetto al 120gb
Fatal Frame
20-02-2016, 17:57
in pratica è l'equivalente della 360 con l'hd da 20gb rispetto al 120gb
O anche con la memory da 64 mb
LurenZ87
20-02-2016, 18:21
guarda, parti dal presupposto che liberi alla fine sono 320Gb o giù di lì (di default), quindi imho di spazio ce n'è in abbondanza.
Race Driver_89
20-02-2016, 21:14
guarda, parti dal presupposto che liberi alla fine sono 320Gb o giù di lì (di default), quindi imho di spazio ce n'è in abbondanza.
Si se la console non è l'unica piattaforma da gioco 500 bastano e avanzano poi ovviamente si tengono installati i giochi che veramente si stanno giocando ma si per il momento sono più che sufficienti, in ottica futura poi magari volendo ci si può sempre attaccare un hdd esterno e il gioco è fatto (visto che modifiche a quello interno non si possono fare)!
LurenZ87
20-02-2016, 21:26
Si se la console non è l'unica piattafroma da gioco 500 bastano e avanzano poi ovviamente si tengono installati i giochi che veramente si stanno giocando ma si per il momento sono più che sufficienti, in ottica futura poi magari volendo ci si può sempre attaccare un hdd esterno e il gioco è fatto (visto che modifiche a quello interno non si possono fare)!
Concordo pienamente :)
Non c'è un topic su Killer Instinct?
A me 500gb stanno bastando tranquillamente. Certo ogni tanto qualcosa va cancellato,soprattutto se si ha una connessione rapida.
miriddin
21-02-2016, 12:15
Dipende anche dall'uso che se ne fa: io ho l'hard disk interno vuoto e tutto installato sull'hard disk esterno, cosa che evita anche di dover riscaricare tutto in caso di problemi alla console.
Poi va anche considerato che se interessa la retrocompatibilità (considerando la "sindrome da frullatore della vecchia 360 direi proprio di sì! :) ), ora che i Games with Gold saranno tutti retrocompatibili l'esigenza di spazio aumenterà esponenzialmente!
tecnologico
21-02-2016, 12:19
Dipende anche dall'uso che se ne fa: io ho l'hard disk interno vuoto e tutto installato sull'hard disk esterno, cosa che evita anche di dover riscaricare tutto in caso di problemi alla console.
Poi va anche considerato che se interessa la retrocompatibilità (considerando la "sindrome da frullatore della vecchia 360 direi proprio di sì! :) ), ora che i Games with Gold saranno tutti retrocompatibili l'esigenza di spazio aumenterà esponenzialmente!
ecco, difatti il mio 1tb mi sta stretto :D
The Legend
21-02-2016, 20:08
Visto che sostanzialmente per usufruire al 100% della console
serve il Live Gold a pagamento,
e che questo offre 2 (o 3) giochi 360 più 2 giochi One al mese,
oltre al discorso installazione (pesante) dei giochi su disco,
io andrei direttamente da quella da 1 TB.
Altrimenti 500 gb + HD esterno.
gagliardi88
22-02-2016, 09:34
Xbox da 500 + esterno da 1 tb.
ho lasciato la memoria interna alle app e installato tutti i giochi sull' esterno.
comodo e veloce.
se devo giocare da un amico lo stacco, me lo porto dietro e gioco su una qualsiasi altra console
LurenZ87
22-02-2016, 09:45
Comunque confermo che Halo Reach mi funziona perfettamente, così come immagino Fallout 3 ed altri giochi per la 360 (volevo giocarmi il 4 visto che non ci ho mai giocato, ma non lo trovo)...
Mi chiedo a questo punto, Microsoft ha deciso di regalare questi titoli ai possessori della One??? :mbe: :mbe: :mbe:
Comunque confermo che Halo Reach mi funziona perfettamente, così come immagino Fallout 3 ed altri giochi per la 360 (volevo giocarmi il 4 visto che non ci ho mai giocato, ma non lo trovo)...
Mi chiedo a questo punto, Microsoft ha deciso di regalare questi titoli ai possessori della One??? :mbe: :mbe: :mbe:
MS non regala niente, se li trovi li avevi acquistati (o avuti in omaggio con GwG) in DD.
tecnologico
22-02-2016, 12:25
uhm, prenoto quantum o dark s al mw? :help:
Che bestemmia :asd:
Dark souls al mw e quantum break sullo store digitale cosi hai anche la versione pc, e tutti gli alan wake :D
LurenZ87
22-02-2016, 14:41
MS non regala niente, se li trovi li avevi acquistati (o avuti in omaggio con GwG) in DD.
Mai acquistato e la console era formattata... poi provo con qualche altro titolo, fatelo pure voi.
NeverKnowsBest
22-02-2016, 14:45
raga ma è una mia impressione sbagliata o dal punto di vista dell'affidabilità la xbox one è una bomba (nel senso buono)? Non ce l'ho ma non ho mai sentito di lamentele a riguardo e smanettando con i pc mi piace il modo in cui è stata concepita (dissipatorone gigante, ecc.). Confermate? Vorrei prenderla per tanti motivi e questo è uno, oltre vabbè per l'interfaccia grafica che preferisco a quella PS, il controller, le esclusive (e ce ne sono, il fatto che escono su pc non significa nulla), il design che sinceramente mi piace molto più di quello PS4, e il fatto che avendo avuto il gold mi son riscattato già un paio di giochi :D
raga ma è una mia impressione sbagliata o dal punto di vista dell'affidabilità la xbox one è una bomba (nel senso buono)? Non ce l'ho ma non ho mai sentito di lamentele a riguardo e smanettando con i pc mi piace il modo in cui è stata concepita (dissipatorone gigante, ecc.). Confermate? Vorrei prenderla per tanti motivi e questo è uno, oltre vabbè per l'interfaccia grafica che preferisco a quella PS, il controller, le esclusive (e ce ne sono, il fatto che escono su pc non significa nulla), il design che sinceramente mi piace molto più di quello PS4, e il fatto che avendo avuto il gold mi son riscattato già un paio di giochi :D
Si, come affidabilità è un ottimo prodotto, consci della cazzata fatta con la 360 su questa sono andati sul sicuro (probabilmente anche per questo hanno rinunciato a qualcosa come potenza, per questione di costi).
tecnologico
22-02-2016, 16:16
Mai acquistato e la console era formattata... poi provo con qualche altro titolo, fatelo pure voi.
non penso si possano cercare titoli 360 dallo store x1
Quando avevi la 360 intendo.
LurenZ87
22-02-2016, 18:12
Quando avevi la 360 intendo.
Nemmeno, per dirti Fallout 3 non l'ho mai giocato sulla 360 (così come tanti altri titoli) eppure posso scaricarli gratis sulla mia One.
Misteri della fede...
miriddin
22-02-2016, 18:39
Fallout 3 é stato regalato a chi ha Fallout 4...
Miriddin 1520
E reach ha chi ha giocato halo mcc.
LurenZ87
22-02-2016, 19:20
Fallout 3 é stato regalato a chi ha Fallout 4...
Miriddin 1520
Ok, ma Fallout 4 ce l'ho su Steam...
Mai giocato...
La cosa buffa è che tra i "giochi pronti per l'installazione" mi son ritrovato anche Tomb Raider Definitive Edition, la Beta di Division, ARK: Survival Evolved eeeee... FIFA 16. Ora, la cosa curiosa che sono tutti disponibili GRATIS per il download, inoltre io non sopporto i giochi di calcio, quindi a questo punto non so davvero cosa pensare.
Bah, speriamo escano altri titoli in download :asd:
Ma sei sicuro che non ci sia ancora l'account del vecchio proprietario?
Fatal Frame
22-02-2016, 19:31
Ok, ma Fallout 4 ce l'ho su Steam...
Mai giocato...
La cosa buffa è che tra i "giochi pronti per l'installazione" mi son ritrovato anche Tomb Raider Definitive Edition, la Beta di Division, ARK: Survival Evolved eeeee... FIFA 16. Ora, la cosa curiosa che sono tutti disponibili GRATIS per il download, inoltre io non sopporto i giochi di calcio, quindi a questo punto non so davvero cosa pensare.
Bah, speriamo escano altri titoli in download :asd:
Secondo me non hai formattato a fondo la console. Ma visto che ci sei ... approfittane ^^
LurenZ87
22-02-2016, 20:01
Ma sei sicuro che non ci sia ancora l'account del vecchio proprietario?
Certo :)
Secondo me non hai formattato a fondo la console. Ma visto che ci sei ... approfittane ^^
Amen ^^
miriddin
22-02-2016, 20:31
Non é che il proprietario della console aveva condiviso i suoi dati di accesso con un amico per acquistare i giochi a metà prezzo e la condivisione é ancora attiva?
Miriddin 1520
LurenZ87
22-02-2016, 20:56
Non é che il proprietario della console aveva condiviso i suoi dati di accesso con un amico per acquistare i giochi a metà prezzo e la condivisione é ancora attiva?
Miriddin 1520
Puoi dirmi come posso controllare questa impostazione??? Ti posso dire che c'è solo il mio account presente sulla console.
Miriddin 1520
Ma dovrebbe comunque avere l'account sulla console (come credo che sia).
miriddin
22-02-2016, 21:01
Non l'ho mai fatto, ma credo che ognuno debba effettuare l'accesso sulla console dell'altro configurandola poi come propria console Home nelle impostazioni...
Miriddin 1520
Non l'ho mai fatto, ma credo che ognuno debba effettuare l'accesso sulla console dell'altro configurandola poi come propria console Home nelle impostazioni...
Miriddin 1520
Io lo faccio, teoricamente basta che tu abbia l'account dell'altro impostato come home. Non serve che la cosa sia reciproca. Quindi se lui ha ancora un account non suo come home si becca tutti i giochi anche se l'altro non ne ha idea :asd:
LurenZ87
23-02-2016, 08:53
Io lo faccio, teoricamente basta che tu abbia l'account dell'altro impostato come home. Non serve che la cosa sia reciproca. Quindi se lui ha ancora un account non suo come home si becca tutti i giochi anche se l'altro non ne ha idea :asd:
La cosa buffa è che ho solamente il mio account personale sulla mia One :).
PS: qualcuno di voi utilizza un kit di sticker sulla propria console??? La mia è un pò rovinata e vorrei applicarne uno :)
miriddin
23-02-2016, 09:09
Hai controllato che per il tuo account questa risulti la tua console Home?
lupacchiotto90
23-02-2016, 16:13
Salve ragazzi cerco persone che usano teamspeak e che giocano sia su PC che su XBOX ONE.
sto cercando di formare un gruppetto di gioco abitudinario che giochi su entrambe le piattaforme per poi ritrovarsi su teamspeak.
Mandatemi un PVT per info.
tecnologico
23-02-2016, 16:36
ma i gears in regalo con il gold sono senza doppiaggio??
LurenZ87
23-02-2016, 17:27
Hai controllato che per il tuo account questa risulti la tua console Home?
Cioè???
beppe8682
23-02-2016, 19:45
Mmhh...no, non mi risulta anche perché ho la MCC dal datone e ho comprato di recente Halo Reach in digitale per avere l' intera collezione, regalavano Halo Odst ma non Reach
ho avuto modo di provare la one per alcuni giorni e mi ha convinto, mi suggerite un buon sito con il prezzone per un bundle 1tb o anche liscia ma sempre 1tb? (ho visto un sacco di versioni della one con colori personalizzati a seconda del gioco in bundle, molto bella quella bianca)
ho avuto modo di provare la one per alcuni giorni e mi ha convinto, mi suggerite un buon sito con il prezzone per un bundle 1tb o anche liscia ma sempre 1tb? (ho visto un sacco di versioni della one con colori personalizzati a seconda del gioco in bundle, molto bella quella bianca)
quelle sono versioni personalizzate con i giochi....
il miglior prezzo lo ha consoleplanet (che è stockisti...)
Microsoft Xbox One Naked 1TB
334 euro compresa spedizione
miriddin
23-02-2016, 20:50
Cioè???
Devi andare su Impostazioni => Personalizzazione => La mia Xbox home e verificare come risulta.
LurenZ87
23-02-2016, 23:41
Devi andare su Impostazioni => Personalizzazione => La mia Xbox home e verificare come risulta.
In fondo alla descrizione c'è un pulsante con su scritto:
"Questa non è la tua tua Xbox home"
Sai dirmi altro???
miriddin
24-02-2016, 05:42
Se é così, dovrebbe essere tutto a posto riguardo all'impostazione come console Home. Come dicevo, io non ho mai condiviso l'account e ti conviene aspettare maggiori informazioni da chi dice di averlo fatto.
Miriddin 1520
LurenZ87
24-02-2016, 07:09
Se é così, dovrebbe essere tutto a posto riguardo all'impostazione come console Home. Come dicevo, io non ho mai condiviso l'account e ti conviene aspettare maggiori informazioni da chi dice di averlo fatto.
Miriddin 1520
Sinceramente non lo sò, posso dirti di avere diversi giochi "pronti per l'installazione" che non ho mai acquistato (i multipiattaforma me li gioco su pc).
Attendo info da chi è più esperto di me :)
In fondo alla descrizione c'è un pulsante con su scritto:
"Questa non è la tua tua Xbox home"
Sai dirmi altro???
se non ricordo male quando ti da quella scritta vuol dire che il tuo account non è impostato come il principale sulla console, quindi dovrebbe esserci un'altra persona che ha il tuo account sulla sua console come principale e di conseguenza sta condividendo..
Fatal Frame
24-02-2016, 08:06
se non ricordo male quando ti da quella scritta vuol dire che il tuo account non è impostato come il principale sulla console, quindi dovrebbe esserci un'altra persona che ha il tuo account sulla sua console come principale e di conseguenza sta condividendo..
Quindi lui non può risolvere la situazione ?!
Ma a chi l'avrà dato il suo account ??
Quindi lui non può risolvere la situazione ?!
Ma a chi l'avrà dato il suo account ??
la strada più veloce è far togliere dall'altra persona il suo account come home, altrimenti deve chiamare l'assistenza e provare a sperare che loro possano fare qualcosa..
altrimenti potrebbe pure provare a cambiare password del suo account e "magari" la console dell'altra persona non riesce ad accedere al suo account e lo toglie come home..
ovviamente do per scontato che sulla sua console non abbia altri account e quindi non ci possa essere qualche altro account impostato come home (solo 1 account può essere impostato come home su una console)
LurenZ87
24-02-2016, 09:16
la strada più veloce è far togliere dall'altra persona il suo account come home, altrimenti deve chiamare l'assistenza e provare a sperare che loro possano fare qualcosa..
altrimenti potrebbe pure provare a cambiare password del suo account e "magari" la console dell'altra persona non riesce ad accedere al suo account e lo toglie come home..
ovviamente do per scontato che sulla sua console non abbia altri account e quindi non ci possa essere qualche altro account impostato come home (solo 1 account può essere impostato come home su una console)
Guarda, io la console l'ho presa usata dal Gamestop ed immagino che sia stata già formattata da loro, perché la prima schermata era quella di default. L'unico profilo esistente è quello mio che ho inserito e che uso attualmente. Ora non capisco se allo stato attuale un'altra persona possa usufruire del mio account (sarebbe un problema) o dei miei giochi (non mi interessa).
Mmhh...no, non mi risulta anche perché ho la MCC dal datone e ho comprato di recente Halo Reach in digitale per avere l' intera collezione, regalavano Halo Odst ma non Reach
Ah mi ricordavo lo avessero regalato dopo l'uscita!
No non è detto, se hai un solo account e non lo hai mai impostato come principale vedi quella scritta. Almeno io vedevo quella scritta finchè non ho deciso volontariamente di impostare l'account come principale.
Non è mica obbligatorio avere un account principale sulla console, può pure non essercene nessuno.
E comunque se va nelle impostazioni degli utenti dovrebbe vedere quali sono tutti gli account configurati sulla console.
E, aggiungerei, dopo giorni a parlare di questa cosa direi anche "pazienza" ormai :rolleyes: :asd:
Guarda, io la console l'ho presa usata dal Gamestop ed immagino che sia stata già formattata da loro, perché la prima schermata era quella di default. L'unico profilo esistente è quello mio che ho inserito e che uso attualmente. Ora non capisco se allo stato attuale un'altra persona possa usufruire del mio account (sarebbe un problema) o dei miei giochi (non mi interessa).
No nessuno può usufruire del tuo account perchè devi fisicamente inserire nome utente e password su una console per condividere. Quindi anche se tu avessi l'account di un altro sulla tua console lui non potrà mai avere il tuo.
LurenZ87
24-02-2016, 09:28
No nessuno può usufruire del tuo account perchè devi fisicamente inserire nome utente e password su una console per condividere. Quindi anche se tu avessi l'account di un altro sulla tua console lui non potrà mai avere il tuo.
In sostanza, io potrei usufruire dei suoi giochi ma lui non potrebbe fare lo stesso con i miei, giusto???
miriddin
24-02-2016, 10:15
Il messaggio che citava é di fatto un tasto da premere se la console é quella Home per il proprio account e la si vuole configurare come Non Home.
Allo stato attuale lui non rischia nulla: L'altra persona non può condividere l'account perché lui non gli ha dato i dati del proprio account, ma ha il vantaggio di poter utilizzare i giochi acquistati dall'altro...
ok penso di aver capito l'arcano..
la persona che ha venduto la console al gamestop si è dimenticata di disassociare il suo profilo come home e quindi anche formattandola e ripristinandola è rimasto associato alla console e di conseguenza ora il nuovo proprietario ha a disposizione i giochi di quell'account..
ricordo che era uscito anche un comunicato da microsoft nel quale si raccomandava di togliere l'associazione del profilo home se si voleva dar via la console.
tecnologico
24-02-2016, 10:32
che culo, giochi gratis :asd:
Fatal Frame
24-02-2016, 11:00
Sinceramente ci ho capito poco con il discorso dell'account Home..
Sulla PS4 è chiamato in un altro modo e la questione sembra più chiara. Account primario e secondario ...
Invece su One Home e non Home ... boh :asd:
tecnologico
24-02-2016, 11:16
anche io non ci ho capito un gaiser :asd:
ho 2 one e una 360, so solo che se ne accendo due in contemporanea con lo stesso account mi blocca, sulle 2 one ci sono 2 profili e nessuno dei due é home
Sinceramente ci ho capito poco con il discorso dell'account Home..
Sulla PS4 è chiamato in un altro modo e la questione sembra più chiara. Account primario e secondario ...
Invece su One Home e non Home ... boh :asd:
Fondamentalmente è la stessa identica cosa, solo che sulla One è più macchinoso capire quanti e quali account hai -_-
anche io non ci ho capito un gaiser :asd:
ho 2 one e una 360, so solo che se ne accendo due in contemporanea con lo stesso account mi blocca, sulle 2 one ci sono 2 profili e nessuno dei due é home
tra una one e una 360 non ci osno problemi.. non ho mai provato con 2 one.
Fondamentalmente è la stessa identica cosa, solo che sulla One è più macchinoso capire quanti e quali account hai -_-
beh forse anche perchè concettualmente non dovresti avere tanti account.. ma gli account scaricati sulla contole proprio non si vedono? secondo me almeno con la vecchia dash si poteva.. magari stasera guardo.
tra una one e una 360 non ci osno problemi.. non ho mai provato con 2 one.
beh forse anche perchè concettualmente non dovresti avere tanti account.. ma gli account scaricati sulla contole proprio non si vedono? secondo me almeno con la vecchia dash si poteva.. magari stasera guardo.
gli account presenti sulla console si vedono senza problemi..basta andare nel menù laterale a tendina e li trovi tutti..
tecnologico: non ti conviene settare su una delle due console il profilo come home? almeno sull'altra console qualsiasi altro profilo hai presente su di essa ha i giochi e vantaggi del tuo profilo principale..
LurenZ87
24-02-2016, 13:32
ok penso di aver capito l'arcano..
la persona che ha venduto la console al gamestop si è dimenticata di disassociare il suo profilo come home e quindi anche formattandola e ripristinandola è rimasto associato alla console e di conseguenza ora il nuovo proprietario ha a disposizione i giochi di quell'account..
ricordo che era uscito anche un comunicato da microsoft nel quale si raccomandava di togliere l'associazione del profilo home se si voleva dar via la console.
Sinceramente non ci ho capito una fava, l'importante è che l'altro utente non possa usare il mio account, per il resto poco mi importa, visto che i giochi carini che ha io li possiedo su Steam, mentre il resto (FIFA 16 e Final Fantasy etc) non mi piacciono :asd:
Oddio io sulla mia avevo due account, il mio e quello della mia compagna, nessuno come principale. Poi ho aggiunto quello di un amico con cui faccio la condivisione e li l'ho impostato come principale.
Ma l'unico vantaggio che vedo è potere giocare ai dd anche senza essere connessi a internet. Il gold per es. me lo condivideva anche prima quando nessun account era principale.
Nestasiato
25-02-2016, 16:32
Si possono importare i salvataggi della 360 su x1? E, nel caso, consigliate di farlo?
miriddin
25-02-2016, 19:56
Si possono importare i salvataggi della 360 su x1? E, nel caso, consigliate di farlo?
Quello che è consigliabile è salvarli sul cloud se sono salvati solo in locale sulla 360: in questo modo li hai disponibili per i giochi retrocompatibili sulla XBox One.
Goofy Goober
26-02-2016, 07:38
Quello che è consigliabile è salvarli sul cloud se sono salvati solo in locale sulla 360: in questo modo li hai disponibili per i giochi retrocompatibili sulla XBox One.
Non funzia, almeno, io ho provato con Fable 2 e non trova i save (o non li sincronizza).
Non funzia, almeno, io ho provato con Fable 2 e non trova i save (o non li sincronizza).
a me con gears 2 e thief ha funzionato senza problemi..
miriddin
26-02-2016, 08:41
A me li ha trovati regolarmente...
A me ha funzionato con GoW2, sicuro di avere i salvataggi sul cloud? Non era automatica la cosa su 360, andavano messi a mano se non sbaglio.
Goofy Goober
26-02-2016, 09:42
A me ha funzionato con GoW2, sicuro di avere i salvataggi sul cloud? Non era automatica la cosa su 360, andavano messi a mano se non sbaglio.
si si li ho proprio messi a mano io riesumando la 360, quando ho provato l'emulazione del gioco.
si si li ho proprio messi a mano io riesumando la 360, quando ho provato l'emulazione del gioco.
Strano, teoricamente non dovresti fare niente altro. A me gow li ha presi in automatico.
Nestasiato
26-02-2016, 11:59
Grazie, allora provo a caricarli sul cloud quanto prima.
tecnologico
26-02-2016, 12:51
c è modo di riportare il doppiaggio in ita su gow 2?
c è modo di riportare il doppiaggio in ita su gow 2?
avere il disco retail :D
Fatal Frame
26-02-2016, 13:15
avere il disco retail :D
Ma se il disco viene solo controllato... poi il gioco viene scaricato :confused: :rolleyes:
Ma se il disco viene solo controllato... poi il gioco viene scaricato :confused: :rolleyes:
vero, allora giocarci sulla 360 :D
Fatal Frame
26-02-2016, 14:41
vero, allora giocarci sulla 360 :D
Giusto :sofico:
tecnologico
26-02-2016, 15:55
ah be :asd:
beppe8682
27-02-2016, 07:16
:ciapet: vero, allora giocarci sulla 360 :D
:D Consiglio dell'anno, mettiamolo in prima pagina:D
:ciapet:
:D Consiglio dell'anno, mettiamolo in prima pagina:D
occhio che poi voglio le royalty per ogni sorriso che strappo :D
LurenZ87
27-02-2016, 10:52
EDIT
tecnologico
28-02-2016, 06:56
edit
Sirius88
29-02-2016, 16:19
io voglio prendere un x1, voglio o volevo... ho un pc, il pc in firma.. con 300€ mettere su un vga pazzesca che mi consenta di andare al massimo in Full HD, il pc lo ho in camera e non in salotto, e in salotto non potrei tenerci manco la console :-)
io prendere la X1 mi piace, sia esteticamente sia per il discorso di supporto in dvd senza dover prima scaricare da steam... solo che mi girano le palle i prezzi dei giochi, non discuto i 50€ annui del live (se un servizio vale che ben venga) mi diveltono letteralmente gli attributi dover spendere 70 € per uno nuovo, o da 30 ai 45 per un usato di qualche mese... per pc trovo le cose che sotano la metà in digitale con le key, e almeno 20/30€ in meno da nuove (parlo di catene ti Gamestop unieruo ecc ecc) e poi la soddisfazione di poter giocare con il pad della 360 su pc godendo dei 60 fps e nessun calo, è impagabile...
Io sono sempre stato un fedele della X, ho avuto la prima, poi la 360, ho fatto un breve parentesi con ps3 per poi lasciarla li e rivederla... non mi piace il mondo Sony, a parte giusto 3 esclusiva con Gran turismo (ma forza 6 secondo me è meglio) the last of us, e la serie Uncharted (che secondo me è una delle serie più belle mai create per console) mi manca da morire halo in single (non lo gioco in multy)
voi cosa suggerite? abbiniamo questa X1 al pc in firma o potenziamo la VGA?
ps: che differenza c'è tra il pad della 360 e quella della X1? è tanto meglio?
alfredo.r
29-02-2016, 16:23
Il pad della one è superbo, anche meglio di quello della 360.
Per me potresti mettere la Vga al pc, comprare il pad wireless, uno STEAM link con due powerline e puoi giocarci tranquillamente anche in salotto.
Sono 150€ tra pad/steamlink/powerline e il resto puoi investirlo come vuoi nella Vga.
Ma se ti piacciono halo e forza al punto da non poterci rinunciare devi prendere la one perché su pc non ci sono...
Quantum break e gears invece usciranno anche su Windows, dead rising, Ryse e tomb raider sono già su STEAM da un pezzo.
Decidi tu, tua è la scelta ;)
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
ipazia70
29-02-2016, 17:54
Ciao a tutti,
ho letto che con l'ultimo aggiornamento della xBox One, è possibile utilizzare il tool della lente di ingrandimento in modo simile a Windows. In particolare vorrei chiedervi se la si può usare solo nella zone desktop\menu oppure proprio durante il gameplay, cosa che mi interessa ...
Grazie in anticipo.
Fatal Frame
01-03-2016, 12:30
L'unico modo per espandere la memoria è acquistare un HDD esterno da 2TB ??
Se sì, il mese scorso ho preso per il PC il Samsung M3 da 2TB, è buono da usare per la XOne ?? Se sì, ne acquisterei un altro, basta che sia veloce almeno come l'HDD interno ... :asd:
http://www.amazon.it/Samsung-Slimline-Disco-Rigido-Portatile/dp/B00FZU9JYI
L'unico modo per espandere la memoria è acquistare un HDD esterno da 2TB ??
Se sì, il mese scorso ho preso per il PC il Samsung M3 da 2TB, è buono da usare per la XOne ?? Se sì, ne acquisterei un altro, basta che sia veloce almeno come l'HDD interno ... :asd:
http://www.amazon.it/Samsung-Slimline-Disco-Rigido-Portatile/dp/B00FZU9JYI
Basta che sia USB3 e va bene.
Fatal Frame
01-03-2016, 13:41
Basta che sia USB3 e va bene.
Problemi tipo cavo a Y da usare non ce ne sono ?! Tipo il Wii U che non ce la fa ad alimentare l'HDD .. sai no ?!
Problemi tipo cavo a Y da usare non ce ne sono ?! Tipo il Wii U che non ce la fa ad alimentare l'HDD .. sai no ?!
Sinceramente non ne ho idea, mi dispiace. Io ho provato con un normalissimo case usb 3 da 2.5" e va senza problemi. Questo è da 3.5" o da 2.5"? Perchè nel secondo caso penso che dei problemi non ce ne siano.
P.S. Non riesci a provare con quello che hai già se te lo vede?
Fatal Frame
01-03-2016, 14:41
Sinceramente non ne ho idea, mi dispiace. Io ho provato con un normalissimo case usb 3 da 2.5" e va senza problemi. Questo è da 3.5" o da 2.5"? Perchè nel secondo caso penso che dei problemi non ce ne siano.
P.S. Non riesci a provare con quello che hai già se te lo vede?
Da 2,5
No, non posso perdere tutto quello che ho sopra ... penso vada bene
Da 2,5
No, non posso perdere tutto quello che ho sopra ... penso vada bene
Penso anche io vada bene, so che davano qualche problema con l'alimentazione quelli che contenevano hard disk vecchi, più esosi in fase di corrente.
Io dicevo di provare ad attaccarlo per vedere se si accendeva, ti chiede la conferma prima di formattare. Ma era solo un'idea.
Fatal Frame
01-03-2016, 17:05
Vendono il My Passport WD da 2 TB a 99 euro fino a domani. Avete presente quello del Gamestop ??
Nestasiato
01-03-2016, 17:19
Il Play & Charge kit permette di giocare durante la ricarica, a differenza di quello per la 360? Con MS non si sa mai...
Edit: sbagliato sezione, mi interessa sapere se funge su pc come quando si utilizza un normale cavo usb :asd:
nessuno che parli degli aggiornamenti hardware di xbox one? :read:
cioè come funziona? console upgradabile o getta e ricompra?
chissà perché ci perdono tempo, ormai l'hanno spolpata di tutte le esclusive...
pare che anche Forza 6 uscirà su PC (anche se in versione castrata, chissà con Forza 7 :fagiano: ):
Forza 6: Apex is coming to Windows 10 this spring – report
According to the report, Microsoft showed off Forza 6: Apex, a free, trimmed down version of last year’s Xbox One game that’ll be released this spring on the Windows 10 Store.
LurenZ87
01-03-2016, 18:59
Mah...
cioè come funziona? console upgradabile o getta e ricompra?
chissà perché ci perdono tempo, ormai l'hanno spolpata di tutte le esclusive...
pare che anche Forza 6 uscirà su PC (anche se in versione castrata, chissà con Forza 7 :fagiano: ):
Eggià, l'ho presa proprio per giocarci a Forza 6 ed oggi esce l'annuncio che uscirà su pc con tanto di trailer live in 4k.
Non sò se essere triste o felice :help:
Necroticism
01-03-2016, 19:56
Con il fatto che stanno portando più o meno tutte le esclusive Xbox su PC l'intento è chiaro: vogliono creare un ambiente tipo iOS in cui n dispositivi diversi condividono lo stesso SO e gli stessi giochi. In questo senso potrebbero permettersi di aggiornare l'hardware più frequentemente senza lasciare indietro i possessori delle vecchie console (ovviamente dopo tot anni diventeranno del tutto obsolete, ma questo è normale). L'unico neo di questa strategia è che cellulari e tablet hanno un pubblico molto più grande delle console (essenzialmente: TUTTI), e i modelli più costosi spesso sono venduti con abbonamenti che consentono di pagarli a rate. Chissà, magari potrebbero fare qualcosa del genere anche su console: per due anni devi rimanere abbonato al Live e la console la paghi in rate mensili.
E' una strategia molto coraggiosa e che potrebbe finire malissimo, ma meglio così che cercare di inseguire Sony come un maratoneta sfiatato.
Con il fatto che stanno portando più o meno tutte le esclusive Xbox su PC l'intento è chiaro: vogliono creare un ambiente tipo iOS in cui n dispositivi diversi condividono lo stesso SO e gli stessi giochi. In questo senso potrebbero permettersi di aggiornare l'hardware più frequentemente senza lasciare indietro i possessori delle vecchie console (ovviamente dopo tot anni diventeranno del tutto obsolete, ma questo è normale). L'unico neo di questa strategia è che cellulari e tablet hanno un pubblico molto più grande delle console (essenzialmente: TUTTI), e i modelli più costosi spesso sono venduti con abbonamenti che consentono di pagarli a rate. Chissà, magari potrebbero fare qualcosa del genere anche su console: per due anni devi rimanere abbonato al Live e la console la paghi in rate mensili.
E' una strategia molto coraggiosa e che potrebbe finire malissimo, ma meglio così che cercare di inseguire Sony come un maratoneta sfiatato.
condivido al 100%, stesso pensiero
devil_mcry
02-03-2016, 08:33
Il pad della one è superbo, anche meglio di quello della 360.
Per me potresti mettere la Vga al pc, comprare il pad wireless, uno STEAM link con due powerline e puoi giocarci tranquillamente anche in salotto.
Sono 150€ tra pad/steamlink/powerline e il resto puoi investirlo come vuoi nella Vga.
Ma se ti piacciono halo e forza al punto da non poterci rinunciare devi prendere la one perché su pc non ci sono...
Quantum break e gears invece usciranno anche su Windows, dead rising, Ryse e tomb raider sono già su STEAM da un pezzo.
Decidi tu, tua è la scelta ;)
Io ho quella soluzione, nel senso ho il pad della X ONE wireless, un pc slim che fa da client steam, powerline etc
Serve una GPU potente in generale per lo streaming, perché fa meno fps (con alcune gpu di fascia media molti meno, c'era un ragazzo che con una 285 mi pare non riusciva quasi a giocare) ma in ogni caso non tutti i giochi vanno bene uguale, in alcuni la compressione è esagerata, in altri ci sono problemi.
Insomma, si è figo e si i giochi costano poco ma nonostante tutto da ancora qualche rognetta... la console rimane più comoda (anche se giocare a 30fps in FHD col PC è fattibile, con la XO no, le considerazioni sopra sono fatte tutte a 1920x1080 o 2560x1080 a 60+fps)
alfredo.r
02-03-2016, 09:11
Io ho quella soluzione, nel senso ho il pad della X ONE wireless, un pc slim che fa da client steam, powerline etc
Serve una GPU potente in generale per lo streaming, perché fa meno fps (con alcune gpu di fascia media molti meno, c'era un ragazzo che con una 285 mi pare non riusciva quasi a giocare) ma in ogni caso non tutti i giochi vanno bene uguale, in alcuni la compressione è esagerata, in altri ci sono problemi.
Insomma, si è figo e si i giochi costano poco ma nonostante tutto da ancora qualche rognetta... la console rimane più comoda (anche se giocare a 30fps in FHD col PC è fattibile, con la XO no, le considerazioni sopra sono fatte tutte a 1920x1080 o 2560x1080 a 60+fps)
Secondo me se imposti lo streaming a 1080p30fps ottieni comunque migliori prestazioni rispetto alla one se usi una scheda nvidia per streammare e un powerline per il collegamento.
Ovviamente intendo una scheda dalla 960 in su...
devil_mcry
02-03-2016, 11:04
Secondo me se imposti lo streaming a 1080p30fps ottieni comunque migliori prestazioni rispetto alla one se usi una scheda nvidia per streammare e un powerline per il collegamento.
Ovviamente intendo una scheda dalla 960 in su...
Non ricordo se il framerate è controllabile, anzi mi pare proprio di no puoi variare la risoluzione e la qualità della compressione ma finita li...
Io come ho una 970 @ 1550 di core (quindi va come una 980 circa) e con la maggior parte dei giochi spara alla grade, ma con schede della fascia di 960 o inferiori si scende un po' a compromessi, soprattutto con AMD dove l'encoding hw non è supportato
choccoutente
02-03-2016, 11:29
io sarei abbastanza favorevole a una console modulare con cambiamenti ogni 4\5 anni. con retrocompatibilità perenne e totale cross con pc. ma se devo cambiare il blocco vgacpuram ogni 5 anni..che mi resta, l alimentatore? allora si a console da 290 euro da prendere ogni 5 anni
Perchè la gente compra una console e non un pc da gaming?
Perchè è immediata, metti il disco e giochi... se (dubito) puntano direttamente a ste cose si affossano (non che ora stiano messi bene paragonati alla concorrenza).
JuanCarlos
02-03-2016, 11:47
Non potrebbe essere legato all'indiscrezione di qualche tempo fa su xbox.steampowered secondo voi? Le potenzialità delle Steambox con le infrastrutture di distribuzione Microsoft. Imho è meno stupido di quanto possa sembrare.
Certo, se poi uno deve fare l'upgrade ogni sei mesi no...
Oddio, un'altra volta sto noioso argomento delle console aggiornabili. Sono solo specchietti per le allodole per farsi pubblicità gratuita al momento.
per come è stata messa giu vuol dire tutto e niente.. Spencer ha semplicemente detto che vuole vedere più progresso tecnologico, non hardware fermo per 7 anni..
questo può lasciare aperte strade a uscita di console componibili, a modelli di differente potenza ma sempre ben inquadrate e in numero definito, o aggiornamenti più disparati come i pc.. insomma non si sa..
Tutto quello che si legge sono i soliti ricamini dei siti "specializzati" che alimentano flame solo per attirare click..
Imho se la giocano bene potrebbe essere un'idea valida.. ma possono fare anche un'immane cavolata.. sta tutto a loro, non prendo per assoluto che sia una stupidata o che sia una genialata.. da una frase biosgna poi vedere come mettono in piedi la cosa..
per come è stata messa giu vuol dire tutto e niente.. Spencer ha semplicemente detto che vuole vedere più progresso tecnologico, non hardware fermo per 7 anni..
questo può lasciare aperte strade a uscita di console componibili, a modelli di differente potenza ma sempre ben inquadrate e in numero definito, o aggiornamenti più disparati come i pc.. insomma non si sa..
Tutto quello che si legge sono i soliti ricamini dei siti "specializzati" che alimentano flame solo per attirare click..
Imho se la giocano bene potrebbe essere un'idea valida.. ma possono fare anche un'immane cavolata.. sta tutto a loro, non prendo per assoluto che sia una stupidata o che sia una genialata.. da una frase biosgna poi vedere come mettono in piedi la cosa..
Spencer dovrebbe stare zitto perchè il loro esempio di progresso è stata quella cacata di kinect 2.0 abbandonato dopo 2 mesi dal day one...
Goofy Goober
02-03-2016, 13:48
Oddio, un'altra volta sto noioso argomento delle console aggiornabili. Sono solo specchietti per le allodole per farsi pubblicità gratuita al momento.
sono i soliti titoli che "traviano" completamente le affermazioni fatte, in funzione di crearsi millemila click dai nutellaboyz pronti a spalare deiezioni addosso a tutti in puro stile hater :asd:
spencer ha praticamente detto che una console che ogni pochi anni esce in versione "aggiornata" e 100% retrocompatibile non sarebbe male.
in sostanza invece di fare una xbox one "Slim", fanno una Xbox One+, con hardware più spinto, ma sempre "in linea" con la piattaforma pre-esistente (aka niente rivoluzioni/riprogettazioni hardware).
non mi pare abbia parlato di componentistica hardware sostituibile/installabile dall'utente.
pubblicità gratuita per chi? solo per i siti internet che pubblicano... Spencer con affermazioni aperte come questa non fa nessun tipo di pubblicità (utile almeno) a Xbox o a MS.
;43435761']Spencer dovrebbe stare zitto perchè il loro esempio di progresso è stata quella cacata di kinect 2.0 abbandonato dopo 2 mesi dal day one...
:asd: :asd: :asd:
bisogna parlarne, altrimenti in troppi tendono a dimenticarsene....
"E' parte integrante e imprescindibile della console!!!!11!!1"
;43435761']Spencer dovrebbe stare zitto perchè il loro esempio di progresso è stata quella cacata di kinect 2.0 abbandonato dopo 2 mesi dal day one...
E perchè dovrebbe stare zitto: Ricordo che non c'era lui quando è stato lanciato il kinect e anche quando è stato abbandonato.
Per quanto riguarda questa storia dell'HW potenziato della console, bisognerebbe aspettare e capire meglio cosa intendono e come voglio applicarlo. Solo dopo possiamo giudicarlo.
Anche perchè oggi sarebbero discorsi che magari di qua ad una settimana potrebbero essere già superati.
Nintendo ha fatto lo stesso con il 3ds xl eppure non ho visto tutti questi titoli che sfruttano la nuova console portatile. Quindi alla fine decidono sempre il mercato e gli sviluppatori
E perchè dovrebbe stare zitto: Ricordo che non c'era lui quando è stato lanciato il kinect e anche quando è stato abbandonato.
Per quanto riguarda questa storia dell'HW potenziato della console, bisognerebbe aspettare e capire meglio cosa intendono e come voglio applicarlo. Solo dopo possiamo giudicarlo.
Anche perchè oggi sarebbero discorsi che magari di qua ad una settimana potrebbero essere già superati.
Nintendo ha fatto lo stesso con il 3ds xl eppure non ho visto tutti questi titoli che sfruttano la nuova console portatile. Quindi alla fine decidono sempre il mercato e gli sviluppatori
Quando lavori per una società RAPPRESENTI quella società... quindi che ci fosse o no quando sono state fatte ste cacate è influente.
Io giudico in base a quello che sappiamo, è un forum... secondo il tuo ragionamento dovremmo commentare solo notizie finite e ufficiali, quindi chiudere il forum.
Goofy Goober
02-03-2016, 14:00
Nintendo non ha fatto lo stesso con il 3ds xl eppure non ho visto tutti questi titoli che sfruttano la nuova console portatile. Quindi alla fine decidono sempre il mercato e gli sviluppatori
di certo è che se aggiorni a fine vita una console che ha una base installata fotonica, non puoi sperare che gli sviluppatori "migrino" a fare giochi solo per la nuova revisione più potente.
più che gli sviluppatori è nintendo stssa ad aver dimostrato di non voler fare titoli first party specifici per la console migliorata, e nemmeno aggiungere nei giochi compatibili con vecchia e nuova, feature speciali atte a far brillare i giochi stessi sulla versione migliorata della piattaforma....
questo perchè, a mio parere, è troppo tardi.
se in MS prendono la strada degli update per console, devono iniziare a farli di sovente e regolarmente, se vogliono sperare in una penetrazione di mercato decente.
con la One hanno il vantaggio che possono solo migliorare (o provarci) proponendo una revision potenziata che sia in grado già da subito di aumentare esponenzialmente la resa dei giochi esistenti e di quelli futuri.
siamo al terzo anno di vita, in fondo, e la cosa più "importante" accaduta a One è stato l'abbandono del Kinect 2...
;43436001']Quando lavori per una società RAPPRESENTI quella società... quindi che ci fosse o no quando sono state fatte ste cacate è influente.
Io giudico in base a quello che sappiamo, è un forum... secondo il tuo ragionamento dovremmo commentare solo notizie finite e ufficiali, quindi chiudere il forum.
Quindi siccome Hitler ha sterminato gli ebrei, l'attuale cancelliere della Germania è colpevole pure lui?
Abbiamo capito il personaggio che sei....tanti saluti.
Quella è stata una boiata atomica come tante altre cose della console al lancio e mi trovi d'accordo, anzi d'accordo 2.0 :)
Però, obiettivamente, come ti hanno detto anche altri quelle cacate non sono farina della sua politica, vero che chi parla parla a nome della socetà e rappresenta quella società.. ma non è che se uno si mette al timone di una socetà è da imputargli tutto quello che ha fatto questa prima del suo operato..
Come dire che l'attuale papa è rappresentante delle crociate.. :stordita:
Insomma, se durante l'era spencer ci fossero state cacate (come magari qualcuno vede quello di portare esclusive su PC) ecco quelle sono cose che in un modo o nell'altro lui rappresenta.
Ma per il precedente non direi..
sono i soliti titoli che "traviano" completamente le affermazioni fatte, in funzione di crearsi millemila click dai nutellaboyz pronti a spalare deiezioni addosso a tutti in puro stile hater :asd:
spencer ha praticamente detto che una console che ogni pochi anni esce in versione "aggiornata" e 100% retrocompatibile non sarebbe male.
in sostanza invece di fare una xbox one "Slim", fanno una Xbox One+, con hardware più spinto, ma sempre "in linea" con la piattaforma pre-esistente (aka niente rivoluzioni/riprogettazioni hardware).
non mi pare abbia parlato di componentistica hardware sostituibile/installabile dall'utente.
pubblicità gratuita per chi? solo per i siti internet che pubblicano... Spencer con affermazioni aperte come questa non fa nessun tipo di pubblicità (utile almeno) a Xbox o a MS.
e questo è bibbia.. certi news che leggo in giro (come quel matto che ha in gestione l'account facebook di every eye) manco fossero i commenti nutellici di un dodicenne...
davvero, certi siti riportano cose traviate, poi altri siti attingono da questi, e a loro volta altri fanno lo stesso, insomma una cascata di amenità che fa venire freddo a volte.
Poi sia chiaro, non voglio difendere nessuno a spada tratta.. ma nemmeno additare certe cose specie se sono ridicolaggini riportate male.
Per come è stata presentata (ovvero l'hardware non può evolversi solo una volta ogni 7 anni) la condivido a pieno.. per me le evoluzioni dovrebbero essere piu frequenti per dare modo a chi vuole di migliorare il proprio parco, ma sempre nell'ottica di console (un oggetto da divano e da sbatti limitati) e con il fatto di poter far girare giochi "a nuovo" e "a vecchio" così da non frammentare, tenendo un hardware ben definito e delimitato (pochi esemplari) così che possa essere comunque adeguatamente supportato e ottimizzato.
Se riescono a fare questo potrebbero incontrare il mio ordine di idee.. se invece fanno una roba tipo un PC o una console base che ci giochi e con la pro che in piu ci guardi la TV allora non hanno centrato il "mio" obiettivo.
Staremo a vedere, per ora l'idea c'è. Nella pratica vedremo :)
Fatal Frame
02-03-2016, 19:15
Vendono il My Passport WD da 2 TB a 99 euro fino a domani. Avete presente quello del Gamestop ??
Ok preso questo. Metterò tutto su hdd esterno.
Quindi siccome Hitler ha sterminato gli ebrei, l'attuale cancelliere della Germania è colpevole pure lui?
Abbiamo capito il personaggio che sei....tanti saluti.
Un esempio simile farei fatica a sentirlo in una scuola elementare... quindi direi che non c'entra una sega :asd:
Poi se hai problemi con questo personaggio, scrivi in privato, non tediare il forum.
Quella è stata una boiata atomica come tante altre cose della console al lancio e mi trovi d'accordo, anzi d'accordo 2.0 :)
Però, obiettivamente...
Che lui non ci fosse quando sono state prese determinate scelte lo sa chi frequenta forum come questo, il 90% di chi una una One non ha idea di chi sia Spencer.
Quindi, se legge certe frasi su un qualsiasi portale di Videogames dove ovviamente l'articolo parte con un virgolettato del tipo "Microsoft:", dopo la presa per il culo chiamata Kinect è normale che si senta presa per il culo doppiamente.
Per questo dico che certe affermazioni dovrebbero essere fatte in modo diverso, lato marketing non ha alcun senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.