PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

paolob79
09-01-2014, 15:20
saranno 20 giorni che lo dico :asd:

comunque ritornando IT
mi sembrava di sentire ogni tanto rumore di Hard disk.
Ieri mi sono finalmente deciso a portare la one in sala cinema.vi linko un viedo fatto al volo
https://www.youtube.com/watch?v=yprTlfnBb1s&feature=youtube_gdata_player

http://www.youtube.com/watch?v=yprTlfnBb1s&authuser=0

tenete presente che è fatto con il cellulare in modalità AUTO, quindi i colori sono gestiti malissimo.... ma sono 120" a 2 metri di distanza.

comunque il punto è che spostando la console, ho notato che quel rumore non veniva dalla console ma dall'alimentatore.
lo fa anche a voi?
è quasi impercettibile, ma da lontano sembra la testina di un harddisk.

Con le musiche di ryse deve essere uno spettacolo in sala cinema, io purtroppo ce l'ho in taverna praticamente mai usato... ho un planar strapagato e inutilizzato come proiettore :(

A breve cambierò casa speriamo di riuscire a recupearlo magari montando in qualche modo un telo a scomparsa..

britt-one
09-01-2014, 15:21
Molto bene, sono stupito. La resa è veramente ottima. Sono soddisfattissimo! Un altro universo! Oltretutto le funzioni smart della TV sono notevoli!

Vorrei tornare sull'altro 3d e bacchettarti..... visto che cambia dal giorno alla notte....
;) ;) ;) ;) ;)

petru916
09-01-2014, 15:28
Vorrei tornare sull'altro 3d e bacchettarti..... visto che cambia dal giorno alla notte....

;) ;) ;) ;) ;)

Ammetto la mia defiance britt :D

britt-one
09-01-2014, 15:37
Con le musiche di ryse deve essere uno spettacolo in sala cinema, io purtroppo ce l'ho in taverna praticamente mai usato... ho un planar strapagato e inutilizzato come proiettore :(

A breve cambierò casa speriamo di riuscire a recupearlo magari montando in qualche modo un telo a scomparsa..

se ci fai caso sulla destra si intravede la cornice di un tv che sembra un 22" in proporzione.... in realtà è un 46" giusto per rendere l'idea di quanto può essere enorme.

alfri
09-01-2014, 16:15
E speriamo che lo resti!

Non ha senso prendere l' XBox One se non si è interessati a quello che lo differenzia, rendendolo migliore di una PS4: se si pensa di non utilizzarlo, tanto vale prendere la console Sony.

ma scusa che dici.a me il kinect fa cagare.io non lo voglio.gioco alla 360 da 8 anni,ho tutti gli amici li,e non la dovrei prendere?

miriddin
09-01-2014, 20:10
ma scusa che dici.a me il kinect fa cagare.io non lo voglio.gioco alla 360 da 8 anni,ho tutti gli amici li,e non la dovrei prendere?

Non l'ho mai detto! Per me puoi prendere quello che preferisci!

Ho detto solo che l'esistenza di una eventuale console in versione base penalizzerebbe automaticamente chi è interessato a quelle caratteristiche che tu non utilizzeresti...

Gefferson
09-01-2014, 20:39
Mi rivolgo a chi ha posseduto black flag. L'ho preso nonostante la delusione su 360, ma volevo finirlo. Mi delude parecchio che su One soffre di "graphic flickering" un sfarfallio/barlume fastidioso a metà schermo. Googlando ho trovato l'argomento quindi non sono l'unico. È successo anche a voi? Possibili soluzioni? Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

alfri
09-01-2014, 21:58
Non l'ho mai detto! Per me puoi prendere quello che preferisci!

Ho detto solo che l'esistenza di una eventuale console in versione base penalizzerebbe automaticamente chi è interessato a quelle caratteristiche che tu non utilizzeresti...

beh,hai detto che se non usi il kunect tanto vale prendere una ps4.:cool: ;)

ufle
10-01-2014, 00:58
Mi rivolgo a chi ha posseduto black flag. L'ho preso nonostante la delusione su 360, ma volevo finirlo. Mi delude parecchio che su One soffre di "graphic flickering" un sfarfallio/barlume fastidioso a metà schermo. Googlando ho trovato l'argomento quindi non sono l'unico. È successo anche a voi? Possibili soluzioni? Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie.

Io l ho giocato su ps4 e anche li soffre parecchio di sfarfallio.leggendo in giro dicono sia un problema del filtro antialiasing...per ridurre un po questo effetto io ho abbassato la nitidezza del tv.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

[?]
10-01-2014, 07:27
Ragazzi io l'ho giocato su Plasma e questo difetto assolutamente non c'è.

paolob79
10-01-2014, 07:29
;40545480']Ragazzi io l'ho giocato su Plasma e questo difetto assolutamente non c'è.

Io purtroppo sto pensando che dovrò cambiare il mio pana da 50" plasma di 5 anni fa... collegandoci la console devo impostare diversamente la nitidezza, contrato e luminosità perchè altrimenti con nitidezza massima le scritte le vedo male.. mentre collegandolo al monitor del pc si vede alla perfezione...

[?]
10-01-2014, 07:32
Io purtroppo sto pensando che dovrò cambiare il mio pana da 50" plasma di 5 anni fa... collegandoci la console devo impostare diversamente la nitidezza, contrato e luminosità perchè altrimenti con nitidezza massima le scritte le vedo male.. mentre collegandolo al monitor del pc si vede alla perfezione...

Risoluzione?

Io ho il Pana VT20 ed è tutto perfetto, solo con Fifa14 devo alzare la luminosità e il contrasto, ma è proprio il gioco cosi su One, ho visto gli screen di paragone tra versione 360 Vs One e infatti quando ci giocavo su 360 era molto piu' chiaro e contrastato.

ilele7
10-01-2014, 07:38
Ragazzi, gioco preso ( nba 2k14 ) ed è una super figata !!

Però c'è un problema, ho fatto fare l' installazione del gioco nella notte, il giorno successivo, come mi sono svegliato, ho trovato la One spenta, l'accendo e vedo il gioco installato senza nessun tipo di errore.

Provo a fare una My Career e dopo un pò il gioco crasha sempre e quando riavvio il gioco mi dice che il file salvataggio della carriera è danneggiato e l' unica cosa che posso fare è eliminarlo.

Come mai succede ciò ?
Mi consigliate di provare a reinstallarlo tenendolo sott'occhio ?

Inoltre un dubbio, và solo di salvataggi automatici o c'è un modo per salvare manualmente durante la carriera ?

Il tutto mi è successo una volta anche con Fifa, secondo voi come mai ? si tratta di bug ?

rokis
10-01-2014, 07:50
Beh... dipende sempre dai precedenti che uno ha... io in entrambi i casi comprerei ancora la ONE..

Quoto anche io!

rokis
10-01-2014, 07:53
il massimo rumore che può fare ps4 è quello che senti giocando a killzone visto che ho i riscaldamenti a pavimento e ho impostato 26 gradi interni per la messa in moto e giocato 5/6 ore a killzone... Con il sudore che mi scendeva dalla fronte...

fine ot

Se lo dici tu? :D Io aspetterei Luglio ed Agosto per parlare! :O

rokis
10-01-2014, 07:55
;40545480']Ragazzi io l'ho giocato su Plasma e questo difetto assolutamente non c'è.

IDEM*

paolob79
10-01-2014, 08:06
;40545495']Risoluzione?

Io ho il Pana VT20 ed è tutto perfetto, solo con Fifa14 devo alzare la luminosità e il contrasto, ma è proprio il gioco cosi su One, ho visto gli screen di paragone tra versione 360 Vs One e infatti quando ci giocavo su 360 era molto piu' chiaro e contrastato.

Fullhd.. era il top di allora... 2.500 cucuzze azz :(

Però noto che più alzo la nitidezza e più sembra vedersi male almeno le scritte.. sto sul divano a circa 3 metri..

[?]
10-01-2014, 08:21
Fullhd.. era il top di allora... 2.500 cucuzze azz :(

Però noto che più alzo la nitidezza e più sembra vedersi male almeno le scritte.. sto sul divano a circa 3 metri..

Bho strano:(

PERPAX
10-01-2014, 08:39
Io non so che pensare non riesco a settare l' immagine.. Le scritte sono sempre un Po sfocate anche facendo il,settaggio schermo da console o da Tv... Inoltre ac4 Black flag sembra che flasha la schermata. Mentre gioco....

britt-one
10-01-2014, 09:02
Io non so che pensare non riesco a settare l' immagine.. Le scritte sono sempre un Po sfocate anche facendo il,settaggio schermo da console o da Tv... Inoltre ac4 Black flag sembra che flasha la schermata. Mentre gioco....

non prendere ac4 come riferimento, è una schifezza vera, inoltre devi settare la modalità game.

PERPAX
10-01-2014, 09:39
non prendere ac4 come riferimento, è una schifezza vera, inoltre devi settare la modalità game.

sempre settato in modalità game... Cmq anche in modalità. Standard / cinema è. Uguale ... Mi faccio prestare la versione ps4 così vedo se è proprio il gioco...

un altra domanda.... Ho un video di forza dopo il reveal e ho confrontato con il forza che ho io... Qualcosa non mi quadra il pubblico sembra di cartone... Mi sono perso qualcosa ?

[?]
10-01-2014, 09:58
C'è il thread ufficiale di Forza.

alexbands
10-01-2014, 12:15
io ce l'ho ac4 su ps4 e a volte mi fa qualche sfarfallìo guardando a terra.... ma è una cosa abbastanza sporadica. Per il resto è bello definito e fluido :D

Gefferson
10-01-2014, 13:33
io ce l'ho ac4 su ps4 e a volte mi fa qualche sfarfallìo guardando a terra.... ma è una cosa abbastanza sporadica. Per il resto è bello definito e fluido :D

Diciamo che balza molto più all'occhio negli spazi naturali aperti, appunto all'inizio appena naufragati sull'isola. Comunque provo a cambiare televisore e vedere se si nota meno. È piuttosto noto il problema su forum inglesi. Il difetto comunque non lo rende ingiocabile.

PERPAX
10-01-2014, 14:24
Giocato su ps4 tutto ok anche le scritte dei menu sono nitidissime... Bho!

britt-one
10-01-2014, 15:00
io vi ripeto, ac4 è una vera porcata grafica e su xone non è stato nemmeno ottimizzato, e quindi ancora più porcata che su ps4 li ho avuti entrambi, quindi so per esperienza diretta.
E non mi soffermo sulle denunce che il gioco ha riucevuto dalla PETA

Malek86
10-01-2014, 15:03

Che è successo? :stordita:

Gefferson
10-01-2014, 15:20
io vi ripeto, ac4 è una vera porcata grafica e su xone non è stato nemmeno ottimizzato, e quindi ancora più porcata che su ps4 li ho avuti entrambi, quindi so per esperienza diretta.

E dirmelo prima così non lo acquistavo? :asd:
Lo finisco e lo rivendo.

PERPAX
10-01-2014, 15:21
A me è il primo assasin che mi piace troppo bella l' atmosfera piratesca... Cmq io le scritte sfocate le ho anche nella dash bianco su verde

britt-one
10-01-2014, 15:25
Che è successo? :stordita:

beh un conto è uccidere animali tipo Tomb Raider per sopravvivere,
un conto è mettere addirittura obiettivi legati all'uccisione di animali.
detto ciò l'ho trovato veramente noioso, scala esplora uccidi che due maroni....

petru916
10-01-2014, 15:51
A me è il primo assasin che mi piace troppo bella l' atmosfera piratesca... Cmq io le scritte sfocate le ho anche nella dash bianco su verde

Allora o ha problemi la tua Xbox o ha problemi il tuo TV. C'entra poco il gioco.

Goofy Goober
10-01-2014, 15:52
detto ciò l'ho trovato veramente noioso, scala esplora uccidi che due maroni....

presumo che anche gta 5 abbia ricevuto denuncie simili (oltre a tutte le altre che può aver ricevuto per altre ragioni :asd: ) dato che include le missioni di caccia agli animali che son una perdita di tempo più che altro (non servono certo a sopravvivere).

Necroticism
10-01-2014, 16:08

Anche TR ha degli achievement che ti richiedono di uccidere tot animali. Va beh, il PETA ha protestato anche per Super Meat Boy, quindi... :doh:

Malek86
11-01-2014, 10:40
Non è male Dead Rising 3, ma è ripetitivo abbastanza che non credo ci giocherò molto, una volta finito...

Mi sa che dopo aver finito la storia e preso un po' di obiettivi, lo scambio con Titanfall. Al MW lo danno a 20 euro portando un gioco della loro lista (che include tutti i giochi di lancio della X1).

Volevo prenderlo su PC, ma quell'offerta mi pare buona. A pensarci bene, poi, probabilmente la maggior parte della gente sarà su X1.

Edit: ... oops, dimenticavo che il mio DR3 è la versione UK :doh: immagino che al limite potrei scambiare Forza 5. Nel giro di due mesi non credo ci giocherò più.

petru916
11-01-2014, 16:17
Io invece non penso di darlo via FM5, preso a giuste dosi mi diverte e rilassa parecchio. Devo ammettere poi che, fortunatamente, non sto soffrendo eccessivamente di Drivatar scorretti. Uno ogni tanto ma è qualche caso isolato. Tendo sempre a guidar pulito anche se sacrifico spesso e volentieri il primo posto. In ogni caso Titanfall lo prenderò anche io su Xbox, solo che lo prenderò in versione digitale. Una cosa che sto odiando è il continuo dover alzarmi e rimuovere il disco per inserire quello a cui voglio giocare.

Malek86
11-01-2014, 16:40
Io invece non penso di darlo via FM5, preso a giuste dosi mi diverte e rilassa parecchio. Devo ammettere poi che, fortunatamente, non sto soffrendo eccessivamente di Drivatar scorretti. Uno ogni tanto ma è qualche caso isolato. Tendo sempre a guidar pulito anche se sacrifico spesso e volentieri il primo posto. In ogni caso Titanfall lo prenderò anche io su Xbox, solo che lo prenderò in versione digitale. Una cosa che sto odiando è il continuo dover alzarmi e rimuovere il disco per inserire quello a cui voglio giocare.

E' che preferirei qualche altro gioco di corsa da fare a piccole dosi. Qualcosa di un pochino più arcade non sarebbe stata male. NFS purtroppo era proprio sul lato opposto dello spettro. Qualcosa tipo PGR...

petru916
11-01-2014, 17:19
E' che preferirei qualche altro gioco di corsa da fare a piccole dosi. Qualcosa di un pochino più arcade non sarebbe stata male. NFS purtroppo era proprio sul lato opposto dello spettro. Qualcosa tipo PGR...

Avendolo provato, NFS non pare malaccio. L'ho provato su PS4 e mi è piaciucchiato. Per quanto riguarda PGR leggevo di qualche progetto futuro, ma non so altro.

Malek86
11-01-2014, 23:29
Avendolo provato, NFS non pare malaccio. L'ho provato su PS4 e mi è piaciucchiato. Per quanto riguarda PGR leggevo di qualche progetto futuro, ma non so altro.

Non sono un fan dei giochi di corse open world. Il nuovo PGR in teoria doveva essere proprio Forza Horizon, almeno in quanto a feeling (ci sono perfino i kudos), ma essendo anche quello open world, l'ho lasciato perdere.

Dubito che vedremo di nuovo qualcosa di simile in futuro comunque. Tutta l'industria dei giochi di guida sta letteralmente implodendo. Ormai sono rimasti quasi solo Microsoft, Sony e Codemasters. Perfino i Criterion sono stati praticamente sfaldati. Peccato.

Gefferson
12-01-2014, 00:51
Malek come si disattiva la registrazione clip? Se non sbaglio tu ne avevi parlato.

petru916
12-01-2014, 00:55
Gef, impostazioni-preferenze-registra modalità di gioco con Game DVR (colonna centrale).

Gefferson
12-01-2014, 01:08
Perfetto Petru grazie.

petru916
12-01-2014, 01:10
Perfetto Petru grazie.

È un piacere Gef.

nervoteso
12-01-2014, 10:20
Nella procedura tv a voi chiede la marca del tv? A me no! Ho provato a settare la lingua inglese x accendere la console ma se la setto poiinal riavvio non funge il kinect. Consigli? Ma che gli ci vuole introdurre la parola accendi nel kinect?

petru916
12-01-2014, 10:57
Nella procedura tv a voi chiede la marca del tv? A me no! Ho provato a settare la lingua inglese x accendere la console ma se la setto poiinal riavvio non funge il kinect. Consigli? Ma che gli ci vuole introdurre la parola accendi nel kinect?

Devi settare la lingua in inglese per quello, io ad esempio ce l'ho in inglese/UK e ti appare un menu che in italiano non c'è, ovvero Devices nelle impostazioni della TV.

Malek86
12-01-2014, 11:10
Devi settare la lingua in inglese per quello, io ad esempio ce l'ho in inglese/UK e ti appare un menu che in italiano non c'è, ovvero Devices nelle impostazioni della TV.

Come fai a comprare dal negozio? Io se metto inglese/UK, poi vedo i prezzi in sterline...

Gefferson
12-01-2014, 11:18
Se impostassi inglese/Usa potrei acquistare in dollaroni?

petru916
12-01-2014, 11:21
Come fai a comprare dal negozio? Io se metto inglese/UK, poi vedo i prezzi in sterline...

Non ci ho mai provato a comprare da quando l'ho settata in inglese. Penso che comunque si possa, provo a cercare qualcosa in rete. Al massimo per comprare risetto in Italiano. Non dovrebbero esserci problemi. Certo che questo vincolo del linguaggio ad uno specifico territorio è una scelta quantomeno discutibile..

miriddin
12-01-2014, 11:22

Come avevo detto tempo fà, le impostazioni dei device collegati restano settate se poi si seleziona di nuovo la lingua italiana...

Malek86
12-01-2014, 11:25
Come avevo detto tempo fà, le impostazioni dei device collegati restano settate se poi si seleziona di nuovo la lingua italiana...

Però in italiano non c'è il comando per accendere la console, quindi mi pare inutile :fagiano:

petru916
12-01-2014, 11:25

Ah sì? Grande, non me lo ricordavo. :)

miriddin
12-01-2014, 11:39
Ah sì? Grande, non me lo ricordavo. :)

Per completezza, io lo uso per settare i comandi di TV, ampli e decoder satellitare collegato all' XBox One.

Il comando di accensione della XBox One comunque non funziona reimpostando l'italiano...

nervoteso
12-01-2014, 11:46

Raga ma se setto inglese poi kinect non mi funge come mai? E mi vede come guest anche se sono loggato

nervoteso
12-01-2014, 11:47
Per completezza, io lo uso per settare i comandi di TV, ampli e decoder satellitare collegato all' XBox One.

Il comando di accensione della XBox One comunque non funziona reimpostando l'italiano...

Cioe' ti accende e ti spegne tutti quei devices? Ma e' fantastico , solo x questo ti sostituisce un telecomando harmony da 200 euro grande xbox

miriddin
12-01-2014, 11:56
Cioe' ti accende e ti spegne tutti quei devices? Ma e' fantastico , solo x questo ti sostituisce un telecomando harmony da 200 euro grande xbox

Sì, anche se devo ancora fare delle prove con il plasma Panasonic, visto che lo spegne regolarmente ma non lo accende, probabilmente perchè devo provare a settare uno dei codici alternativi.

C'è da dire che il comando è indubbiamente comodo, ma si limita in pratica "all'inversione di stato": se i device impostati sono già accesi vengono in effetti spenti, mentre sarebbe più funzionale che omettesse di inviare il comando se il device è già attivo (ma forse sarebbe chiedere troppo!).

Malek86
12-01-2014, 12:39
Peggle 2 in multiplayer è troppo figo, il gioco varrebbe l'acquisto anche solo per quello.

Se poi ci aggiungiamo che è troppo figo anche in single player, allora la cosa diventa semplicemente impossibile da contestare :O

petru916
12-01-2014, 12:47
Il problema è che l'accensione della TV funziona solo se prima hai usato il comando "Xbox Turn Off". Altrimenti non va.

Acid Queen
12-01-2014, 19:52
Spinto dagli ultimi post ho preso Ryse. Alle 12 ha iniziato l'installazione. In questo momento è al 21%.... :muro: :muro: che dite, annullo e ricomincio?
La gestione delle installazioni e delle patch è pessima su xbox one. Non si capisce quello che sta facendo, c'è un "pronto per iniziare" che mi riporta all'installazione all'interno del gioco. Mi volevo godere la domenica con un gioco nuovo dopo le partite...

petru916
12-01-2014, 20:01
Spinto dagli ultimi post ho preso Ryse. Alle 12 ha iniziato l'installazione. In questo momento è al 21%.... :muro: :muro: che dite, annullo e ricomincio?
La gestione delle installazioni e delle patch è pessima su xbox one. Non si capisce quello che sta facendo, c'è un "pronto per iniziare" che mi riporta all'installazione all'interno del gioco. Mi volevo godere la domenica con un gioco nuovo dopo le partite...

Stacca la connessione internet, altrimenti prima di installare scarica gli aggiornamenti. Fai ripartire l'installazione poi. Purtroppo è lacunosa la gestione dell'installazione sotto questo aspetto.

Acid Queen
12-01-2014, 20:05
Stacca la connessione internet, altrimenti prima di installare scarica gli aggiornamenti. Fai ripartire l'installazione poi. Purtroppo è lacunosa la gestione dell'installazione sotto questo aspetto.

Grazie, ora provo. Più che lacunosa è proprio 'na merda

Pan
13-01-2014, 09:30
anche a me.. ho preso dead rising 3, ho fatto partire l'install.. ci ha messo 4 ore :(
ho letto da più parti che se lo fai offline ci mette decisamente meno dato che non scarica le patch..
è che poi per giocare bene ti servono le patch.. quindi.. :stordita:

Mattia360
13-01-2014, 09:32
Che cuffie mi consigliate con un budget di 100€? Compatibili con la TV, PC e One possibilmente. Avevo sentito parlare di un adattatore da attaccare direttamente al controller della One, ci sono novità?

Grazie ;)

cristiankim
13-01-2014, 09:33
anche a me.. ho preso dead rising 3, ho fatto partire l'install.. ci ha messo 4 ore :(
ho letto da più parti che se lo fai offline ci mette decisamente meno dato che non scarica le patch..
è che poi per giocare bene ti servono le patch.. quindi.. :stordita:

Uou, che immediatezza :asd:

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

alex1978
13-01-2014, 09:42
Grazie, ora provo. Più che lacunosa è proprio 'na merda

Probabilmente dipende dalla tua connessione ...
Io ho una 20 mega ho messo ad installare il gioco, sono andato a correre una mezz'oretta, doccia ed era pronto per giocare.
Poi c'è stato un 10 minuti avviato il gioco per un'altra installazione interna al gioco.

paolob79
13-01-2014, 09:46
Uou, che immediatezza :asd:

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Sta console deve avere qualche grande problema legato al collegamento in rete... se offline l'installazione va spedita e dopo pochi minuti puoi giocare... se la lasci collegata, sia per le patch che per non so cosa... ci mette un infinità.

Inoltre a dirla tutta trovo i caricamente mostruosamente lunghi... ma penso sia sempre dovuto al fatto che sia collegata in live..

[?]
13-01-2014, 09:47
Probabilmente dipende dalla tua connessione ...
Io ho una 20 mega ho messo ad installare il gioco, sono andato a correre una mezz'oretta, doccia ed era pronto per giocare.
Poi c'è stato un 10 minuti avviato il gioco per un'altra installazione interna al gioco.

Quoto.
Tu leggi Installazione ma in quel momento sta scaricando Giga di roba.
Quindi se hai una connessione occupato o con velocità ridicola ci metti anche 1 settimana...

alex1978
13-01-2014, 10:04
Sta console deve avere qualche grande problema legato al collegamento in rete... se offline l'installazione va spedita e dopo pochi minuti puoi giocare... se la lasci collegata, sia per le patch che per non so cosa... ci mette un infinità.

Inoltre a dirla tutta trovo i caricamente mostruosamente lunghi... ma penso sia sempre dovuto al fatto che sia collegata in live..

ci mette un'infinità perchè sta scaricando gli aggiornamenti che non sono leggerissimi spesso .. quindi il problema non è Xbox One ma la connessione ..

Pan
13-01-2014, 10:12
;40560477']Quoto.
Tu leggi Installazione ma in quel momento sta scaricando Giga di roba.
Quindi se hai una connessione occupato o con velocità ridicola ci metti anche 1 settimana...

si infatti.. con la mia 7mega (sulla carta) ci ha messo più a scaricare che ad installare..
dopo qualche ora è infatti partita l'installazione vera e propria "1%...".
il "pronto a giocare" c'era già dopo poco.. ma per scaramanzia ho preferito attendere.

soprattutto era sera e volevo giocare con gli amici a BF, ma non so se era una bella mossa piantare tutto e cambiare disco :D

ho preferito fare le cose pulite per una volta ;)

Acid Queen
13-01-2014, 10:16
Installando offline ho risolto, poi aggiornando successivamente ha installato tutte le patch in mezz'ora. Secondo me ogni tanto il sistema fa casino e decide di installare TUTTO il gioco scaricandolo, fregandosene del disco. La connessione mia è una schifosa 7 mega, ma ieri avevo avuto l'accortezza di dedicarla tutta all'xbox one.

paolob79
13-01-2014, 10:21
ci mette un'infinità perchè sta scaricando gli aggiornamenti che non sono leggerissimi spesso .. quindi il problema non è Xbox One ma la connessione ..

Si si ne sono consapevole anche se la mia è 7mb ma spesso ai 6 ci va... a scaricare giga di roba non ci mette molto su pc... su xone invece la trovo disastrosa...

Anche andare ogni volta a vedere gli obiettivi inizia ad essere una rottura...

Detto cmq questo e che posso capirlo.. infatti come detto offline si installa molto più velocemente.. visto che fa installare i giochi sull'hd mi chiedo come mai con ryse o dr3 per iniziare a giocare ogni volta sempre un parto..

Goofy Goober
13-01-2014, 10:25
velocità di install/download a parte, la cosa fastidiosa è che non c'è un dettaglio delle operazioni o uno status del download

l'ultimo aggiornamento di Forza 5 per esempio, sui 600mb circa, ci ha messo molto a venir giù, nonostante la mia 20mega, che va a 18, fosse completamente libera (e per di più di qualità ottimale dato che sto a 10cm dalla centrale e dall'edificio telecom che distribuisce connessione a tutta la mia zona), e per tutto il tempo è rimasta l'icona di Forza 5 con stato al 98%, senza poter vedere dati scaricati/da scaricare e tempo residuo stimato

petru916
13-01-2014, 10:29
Installando offline ho risolto, poi aggiornando successivamente ha installato tutte le patch in mezz'ora. Secondo me ogni tanto il sistema fa casino e decide di installare TUTTO il gioco scaricandolo, fregandosene del disco. La connessione mia è una schifosa 7 mega, ma ieri avevo avuto l'accortezza di dedicarla tutta all'xbox one.

Meno male che hai risolto, dai. Speriamo che però risolvano anche dall'altra parte, ovvero in MS. ;) Comunque, a onor di cronaca, ACIV comprensivo di aggiornamenti ci ha messo circa 20 minuti connesso online da me, CoD al contrario un po' di più, più di mezz'ora. Ad esempio, prendendo in esame Ryse (che ha ricevuto svariati GB di aggiornamenti) ricordo che l'installazione con la possibilità di far partire il gioco (comprensiva della barra rossa) ci ha messo forse 25/30 minuti. Con gli aggiornamenti purtroppo ogni tanto scazza, quando è così stoppate, scollegate la console da internet e si fa prima.

petru916
13-01-2014, 10:31
velocità di install/download a parte, la cosa fastidiosa è che non c'è un dettaglio delle operazioni o uno status del download

l'ultimo aggiornamento di Forza 5 per esempio, sui 600mb circa, ci ha messo molto a venir giù, nonostante la mia 20mega, che va a 18, fosse completamente libera (e per di più di qualità ottimale dato che sto a 10cm dalla centrale e dall'edificio telecom che distribuisce connessione a tutta la mia zona), e per tutto il tempo è rimasta l'icona di Forza 5 con stato al 98%, senza poter vedere dati scaricati/da scaricare e tempo residuo stimato

Verissimo, devono sistemare decisamente.

[?]
13-01-2014, 10:31

Questo è vero, è una mancanza.
Sicuramente il sistema va aggiornato perchè presenta bug fastidiosi, ma questo è lo scotto da pagare quanto hai molte piu' funzioni della controparte.
Alcuni passaggi, tipo la chat di gruppo sono troppo macchinosi, devono essere alleggeriti.
La cosa che davvero non capisco è che avevano tutto pronto sulla vecchia, bisognava solo fare il porting di gruppi, chat e simili che erano perfetti, cambiando solo interfaccia grafica.
Invece si sono persi dei pezzi per strada, al momento sono solo usciti 2 aggiornamenti minori, mi aspetto nel giro di massimo 1 mese un sostanziale aggiornamento altrimenti si marca male.

Goofy Goober
13-01-2014, 10:50
a me, come spesso capita in ambito tecnologico-informatico, lascia basito sempre e comunque che le cose più stupide e più "ovvie" non vengano implementate... anzi, è errato parlare di implementazione, per me, quando si parla di cose che fanno parte della quotidianeità da molto tempo ormai. in questi casi bisogna parlare di riportare, non implementare.
alla fine restiamo noi utenti che ci stupiamo di cavolate immani come un banalissimo menù di report per i dati di un download.

sarò strano io, ma visto che con gli anni si tende a migliorare sempre più qualcosa, ad arrivare ad un certo "traguardo", da li in poi bisognerebbe procedere per migliorare questo traguardo raggiunto...
cioè, hai la consapevolezza di aver raggiunto un tot. livello tale giorno, bene, da li in poi sai che puoi ottenere tale livello e tendi a migliorarlo continuando a utilizzare quanto raggiunto...

qua (e non solo) invece sembra che si punti ad accantonare tanto del già ottenuto così... forse per risparmiare tempo?

[?]
13-01-2014, 11:24
a me, come spesso capita in ambito tecnologico-informatico, lascia basito sempre e comunque che le cose più stupide e più "ovvie" non vengano implementate... anzi, è errato parlare di implementazione, per me, quando si parla di cose che fanno parte della quotidianeità da molto tempo ormai. in questi casi bisogna parlare di riportare, non implementare.
alla fine restiamo noi utenti che ci stupiamo di cavolate immani come un banalissimo menù di report per i dati di un download.

sarò strano io, ma visto che con gli anni si tende a migliorare sempre più qualcosa, ad arrivare ad un certo "traguardo", da li in poi bisognerebbe procedere per migliorare questo traguardo raggiunto...
cioè, hai la consapevolezza di aver raggiunto un tot. livello tale giorno, bene, da li in poi sai che puoi ottenere tale livello e tendi a migliorarlo continuando a utilizzare quanto raggiunto...

qua (e non solo) invece sembra che si punti ad accantonare tanto del già ottenuto così... forse per risparmiare tempo?

Mondo in crisi, vendite al ribasso, sia Sony che Microsoft avevano bisogno di liquidi (a differenza di quello che si legge) e quindi sparano fuori le console nuove.
In Microsoft hanno pensato piu' a piazzare due titoli che potessero vendere come Ryse e Forza tralasciando magari il sistema operativo, o per lo meno, essendo molto piu' complesso grazie alle 10.000 applicazioni e simili ora ci sono sti problemi.
Dall'altra parte han preferito fare un sistema snello e da subito performante, tralasciando titoli di punta fino a marzo.

antosa
13-01-2014, 13:21

vero oltre alla lentezza, questa cosa è veramente fastidiosa.

R4iDei
13-01-2014, 13:30
;40561161']
In Microsoft hanno pensato piu' a piazzare due titoli che potessero vendere come Ryse e Forza tralasciando magari il sistema operativo, o per lo meno, essendo molto piu' complesso grazie alle 10.000 applicazioni e simili ora ci sono sti problemi.

Ma secondo me sono in "ritardo" per aver cambiato le regole sui drm piuttosto che per i titoli (che fanno le rispettive SH).
A occhio si tratta di cambiare un bel pezzo di SO rispetto a come lo avevano pensato. Tutto tempo tolto all'ottimizzazione delle funzioni di base!

[?]
13-01-2014, 13:35
Ma secondo me sono in "ritardo" per aver cambiato le regole sui drm piuttosto che per i titoli (che fanno le rispettive SH).
A occhio si tratta di cambiare un bel pezzo di SO rispetto a come lo avevano pensato. Tutto tempo tolto all'ottimizzazione delle funzioni di base!

Anche ci puo' stare, pero' la concorrenza sto problema non l'ha avuto eppure come titoli di lancio son messi peggio.

Gefferson
13-01-2014, 13:44
Solo io non ho più avuto di questi problemi con le installazioni oltre che al day one? Comunque è in arrivo una maxi patch per la console.

[?]
13-01-2014, 13:51
Solo io non ho più avuto di questi problemi con le installazioni oltre che al day one? Comunque è in arrivo una maxi patch per la console.

Ma nemmeno io, pero' leggo che alcuni hanno problemi.
Hai qualche link per la patch?

alex1978
13-01-2014, 14:01
Ho letto anche io della patch ma non davano info sui tempi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

R4iDei
13-01-2014, 14:14

Io non ho mai avuto problemi, secondo me la cosa che frega molti è che lui dice "installazione" e invece scarica mille patch. E con 600 mega a botta di patch (se va bene) ci mette un secolo.

Gefferson
13-01-2014, 14:22
Si dice che abbiano ascoltato i feed degli utenti per migliorare il servizio sopratutto per quanto riguarda la gestione "social" della console.

http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-09-news-videogiochi-xbox-one-pronta-a-ricevere-un-nuovo-major-update

L'ho letto da un'altra parte, ma la dichiarazione è la stessa.

wrad3n
13-01-2014, 14:23
Io non ho mai avuto problemi, secondo me la cosa che frega molti è che lui dice "installazione" e invece scarica mille patch. E con 600 mega a botta di patch (se va bene) ci mette un secolo.

Quindi gli update non vengono scaricati in background ed applicati in seguito?
La gestione è rimasta identica a 360, con scaricamento già pronto all'esecuzione o c'è anche l'installazione a mo' di PS3?

[?]
13-01-2014, 14:25
Quindi gli update non vengono scaricati in background ed applicati in seguito?
La gestione è rimasta identica a 360, con scaricamento già pronto all'esecuzione o c'è anche l'installazione a mo' di PS3?

No.
Tu inserisci il gioco e compare una linea verde con scritto INSTALLAZIONE ma in realta' oltre a installare sta anche scaricando gli update e spesso sono piu' gb.
Per questo si dice "ci vogliono 20 anni su One" grazie al caz....

alexbands
13-01-2014, 14:28
Secondo me il sistema di installazione e patch è una beta... sicuramente faranno (spero) come su ps4: inserisci il disco appena comprato e dopo TRENTA SECONDI giochi. Intanto mentre giochi installa il gioco e se c'è la patch te la scarica in background. Logicamente senza patch la parte multiplayer del gioco è inaccessibile, ma intanto ti giochi il gioco nuovo da subito in single, e all'avvio successivo del gioco è tutto bello pronto. È la cosa che più ho apprezzato di ps4 e mi rifiuto di pensare che non verrà fatto su xone :D

[?]
13-01-2014, 14:30
Secondo me il sistema di installazione e patch è una beta... sicuramente faranno (spero) come su ps4: inserisci il disco appena comprato e dopo TRENTA SECONDI giochi. Intanto mentre giochi installa il gioco e se c'è la patch te la scarica in background. Logicamente senza patch la parte multiplayer del gioco è inaccessibile, ma intanto ti giochi il gioco nuovo da subito in single, e all'avvio successivo del gioco è tutto bello pronto. È la cosa che più ho apprezzato di ps4 e mi rifiuto di pensare che non verrà fatto su xone :D

Non credo che su Ps4 i gb di download siano gli stessi.

PERPAX
13-01-2014, 14:32
;40562333']No.
Tu inserisci il gioco e compare una linea verde con scritto INSTALLAZIONE ma in realta' oltre a installare sta anche scaricando gli update e spesso sono piu' gb.
Per questo si dice "ci vogliono 20 anni su One" grazie al caz....

scusa ma su ps4 che credi che fa? Io a parità di gioco ( assasin creed) e quindi credo a parità Di update ( anzi su ps4 ci sta pure quella che abilita i 1080p) in 40 e passa minuti su one ancora dovevo giocare in dieci scarsi su ps4 gioco... Mo sarà anche un problema software ma è Inaccettabile

wrad3n
13-01-2014, 14:36
È la cosa che più ho apprezzato di ps4 e mi rifiuto di pensare che non verrà fatto su xone :D

sempre se è fattibile, su ps4 l'hanno pensata per bene, c'è la famosa CPU ARM aggiuntiva con relativi 256MB di ram che gestisce tutti i processi in background, dalle installazioni dei giochi al download degli update.

alexbands
13-01-2014, 14:41
;40562363']Non credo che su Ps4 i gb di download siano gli stessi.

In che senso scusa? il sistema è quello, fossero anche 20 giga di patch te li scarica in background. Su killzone ad esempio erano 3 giga.. logico nel mio caso con la connessione decente in mezz'ora aveva fatto, magari a qualcun'altro oppure con patch molto grosse ci mette un giorno ma nel frattempo il single player è accessibile, a differenza delle console vecchie che se vuoi giocate senza patch devi sconnetterti dal live/psn e quindi intanto la patch non la scarica.
Nel mio caso con killzone intanto che ho finito il capitolo 1 si è fatto i 41 giga di installazione del gioco e i 3 di patch....
Idem ac4, dopo 30 secondi il gioco era avviabile e in background si è fatto tutti i fattacci suoi tra update e installazione

[?]
13-01-2014, 14:52
In che senso scusa? il sistema è quello, fossero anche 20 giga di patch te li scarica in background. Su killzone ad esempio erano 3 giga.. logico nel mio caso con la connessione decente in mezz'ora aveva fatto, magari a qualcun'altro oppure con patch molto grosse ci mette un giorno ma nel frattempo il single player è accessibile, a differenza delle console vecchie che se vuoi giocate senza patch devi sconnetterti dal live/psn e quindi intanto la patch non la scarica.
Nel mio caso con killzone intanto che ho finito il capitolo 1 si è fatto i 41 giga di installazione del gioco e i 3 di patch....
Idem ac4, dopo 30 secondi il gioco era avviabile e in background si è fatto tutti i fattacci suoi tra update e installazione

Nel senso che probabilmente i gb dei vari upload non sono gli stessi sulle due piattaforme, ma sicuramente il metodo di installazione e aggiornamento va comunque rivisito.
Ma ribadisco che i tempi non sono quelli descritti qualche post fa, nel senso che senza problemi di linea lato client o problemi dal server update si fa molto in fretta, per esempio al Dayone Ryse ha finito il tutto in 20 minuti.

alexbands
13-01-2014, 14:55
;40562509']Nel senso che probabilmente i gb dei vari upload non sono gli stessi sulle due piattaforme, ma sicuramente il metodo di installazione e aggiornamento va comunque rivisito.
Ma ribadisco che i tempi non sono quelli descritti qualche post fa, nel senso che senza problemi di linea lato client o problemi dal server update si fa molto in fretta, per esempio al Dayone Ryse ha finito il tutto in 20 minuti.

che sono sempre di più di 30 secondi.... certo so distinguete problemi di linea o di live da quello che è il funzionamento normale, ma un sistema "invisibile" e immediato stile ps4 è decisamente auspicabile

[?]
13-01-2014, 14:59
che sono sempre di più di 30 secondi.... certo so distinguete problemi di linea o di live da quello che è il funzionamento normale, ma un sistema "invisibile" e immediato stile ps4 è decisamente auspicabile

Eh... mi fa piacere cosa vuoi che ti dica?:D
Se vuoi che ti dica che su Ps4 il tutto è gestito meglio te lo confermo senza problemi, spero che la stessa cosa arrivera' anche su One.
La console perfetta non esiste e i problemi ci sono su entrambe, quindi aspettiamo e speriamo.

Pan
13-01-2014, 15:18
domandella un po fuori tema, non ho trovato il thread ufficiale (ammesso esista), sapete dirmi se in Dead Rising 3 una volta terminato il gioco dopo si può girare liberamente per la mappa a raccogliere collezzionabili o a fare missioni secondarie senza per forza dover seguire la storia?
Oppure tutte le cose vanno fatte alla prima passata o comunque durante la storia?

petru916
13-01-2014, 16:02

Sì alex, è decisamente auspicabile! Però non travisare quello che ha scritto Cry perché non ha detto che va bene così, anzi son più pagine che scriviamo l'esatto contrario. Visto il sistema ovviamente va tenuto conto anche della velocità di connessione proprio perché il metodo non funziona come su PS4..i tempi biblici di ore ed ore non ci sono e te lo posso confermare, nel senso che staccando la linea internet si fa molto più veloce (e comunque è sempre di più della concorrenza) quindi la "lentezza" non è imputabile solo ed esclusivamente al sistema quanto anche all'infrastruttura a cui è connessa. Imho devono rivedere e migliorare tantissime cose sul SO ma è normale, si vede che è un SO ancora acerbo e poco maturo e bisogna solo che aspettare, si spera il meno possibile ovviamente.

alexbands
13-01-2014, 17:49
Mi sa che mi avete travisato voi, io sto dicendo proprio che secondo me è una cosa che sistemeranno... non è che volevo vantare la ps4, portavo un esempio di come si potrebbe e si "dovrebbe" migliorare questo aspetto. Se volete per par condicio vi racconto come funziona male la ps4 con i film in bluray della universal :asd:

Andre106
13-01-2014, 17:54
domandella un po fuori tema, non ho trovato il thread ufficiale (ammesso esista), sapete dirmi se in Dead Rising 3 una volta terminato il gioco dopo si può girare liberamente per la mappa a raccogliere collezzionabili o a fare missioni secondarie senza per forza dover seguire la storia?
Oppure tutte le cose vanno fatte alla prima passata o comunque durante la storia?

dopo che l'hai terminato puoi avviare il capitolo che preferisci e fare tutto ciò che succede da qual capitolo in poi.

[?]
13-01-2014, 17:56
Mi sa che mi avete travisato voi, io sto dicendo proprio che secondo me è una cosa che sistemeranno... non è che volevo vantare la ps4, portavo un esempio di come si potrebbe e si "dovrebbe" migliorare questo aspetto. Se volete per par condicio vi racconto come funziona male la ps4 con i film in bluray della universal :asd:

No ti prego... :asd:
Ci pensano gia' in tanti a parlarci di alimentatori esterni, estetica orrenda, Os buggato, kinect inutile... i problemi Ps4 li rimando tra qualche mese quando farò l'acquisto :asd:

MarcoM
13-01-2014, 18:01

Cioé? Ne ho visto proprio uno ieri sera e non ho avuto problemi :confused:

[?]
13-01-2014, 18:09

Vabhe scusa, ma chiedi di la:D

alexbands
13-01-2014, 18:10

cerco di essere breve perchè è ot, io ho la trilogia di ritorno al futuro e il gladiatore della universal. Entrambi già li odio che prima di arrivare al film caricano, con tanto di barre di caricamento, vari menù di dubbio gusto... insomma sono un pò macchinosi come struttura. Sulla ps4 a parte che non mi piace in generale stasensazione che ci sia un applicazione a parte a gestire i bluray invece di essre una cosa integrata nel so, sti menù vengono caricati MOLTO più lentamente rispetto ad esempio alla ps3, e fai anche fatica (nel senso che non è immediato) a stoppare la riproduzione e a tornare alla dash. Addirittura una volta stoppando la riproduzione ho ricevuto un errore applicazione. Da quel momento la ps4 ha cominciato a dare errori qualsiasi cosa provassi a fare fino a bloccarsi... ho dovuto addirittura togliere la spina. Preoccupato che fosse la console ho googlato un pò e su alcuni forum stranieri c'erano interi topic sulla questione, addirittura a un recensore era capitata la stessa cosa mia, sempre con bd universal.
Tutto a posto invece con i miei bd della warner. Ok, non sono stato breve :doh:

petru916
13-01-2014, 18:13

Figurati, ora è tutto più chiaro ;)

Malek86
13-01-2014, 19:27
La questione delle installazioni su X1 non la capisco. A parte la gestione delle patch (che dovrebbe essere più trasparente), ma sembra proprio lento di suo. Con la console scollegata, i giochi ci mettono il doppio del tempo per installarsi completamente rispetto alla PS4. I lettori dovrebbero essere della stessa velocità, quindi che cavolo succede? :O

Comunque ne ha di roba da sistemare il prossimo update, e mica soltanto social... l'app DVR Upload continua ad essere lenta da morire, e i video ancora non mi si cancellano, sono lì da più di 2 settimane :mc:

Vorrei inoltre vedere uno Store gestito decentemente... come minimo, mi piacerebbe che le nuove demo siano in qualche modo accessibili direttamente. Per ora devo affidarmi ai blog della MS per sapere cosa esce :doh:

[?]
13-01-2014, 19:30
La questione delle installazioni su X1 non la capisco. A parte la gestione delle patch (che dovrebbe essere più trasparente), ma sembra proprio lento di suo. Con la console scollegata, i giochi ci mettono il doppio del tempo per installarsi completamente rispetto alla PS4. I lettori dovrebbero essere della stessa velocità, quindi che cavolo succede? :O

Comunque ne ha di roba da sistemare il prossimo update, e mica soltanto social... l'app DVR Upload continua ad essere lenta da morire, e i video ancora non mi si cancellano, sono lì da più di 2 settimane :mc:

Vorrei inoltre vedere uno Store gestito decentemente... come minimo, mi piacerebbe che le nuove demo siano in qualche modo accessibili direttamente. Per ora devo affidarmi ai blog della MS per sapere cosa esce :doh:

Non è che puoi limitare il tutto alla velocità del bluray... è chiaro che di qua hanno perso tempo e sviluppo per 100.000 cose, di la avendo studiato una dashboard snella che fa poco è piu' veloce.

paolob79
13-01-2014, 20:42
Sto giocando a Max... Da starci attaccati tutta la notte...

Sent from my iPad

maxdgr
13-01-2014, 20:58
Sì alex, è decisamente auspicabile! Però non travisare quello che ha scritto Cry perché non ha detto che va bene così, anzi son più pagine che scriviamo l'esatto contrario. Visto il sistema ovviamente va tenuto conto anche della velocità di connessione proprio perché il metodo non funziona come su PS4..i tempi biblici di ore ed ore non ci sono e te lo posso confermare, nel senso che staccando la linea internet si fa molto più veloce (e comunque è sempre di più della concorrenza) quindi la "lentezza" non è imputabile solo ed esclusivamente al sistema quanto anche all'infrastruttura a cui è connessa. Imho devono rivedere e migliorare tantissime cose sul SO ma è normale, si vede che è un SO ancora acerbo e poco maturo e bisogna solo che aspettare, si spera il meno possibile ovviamente.

Sarà però è curioso che una società che come core business fa so da 40 anni abbia il so acerbo...non vorrei ci fossero proprio magagne strutturali...mah

petru916
13-01-2014, 21:07
Sarà però è curioso che una società che come core business fa so da 40 anni abbia il so acerbo...non vorrei ci fossero proprio magagne strutturali...mah

Puoi fare SO da 200 anni, ma se a 4 mesi dal rilascio devi rivedere completamente certi parametri è quantomeno normale uscir fuori con un prodotto semicompleto. ;) E questo esula dal fatto che sia MS, potrebbe esserci Google, Apple o qualsiasi altra società.

[?]
13-01-2014, 21:46

Potrei rispondere con l'esempio dei lettori br Sony che si incartano e che Sony è la multinazione che detiene la maggioranza nella Bluray Disc Association:

http://en.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc_Association

Ma mi limitero' a dire che "il calzolaio ha sempre le scarpe bucate..."

alexbands
13-01-2014, 22:07
D'altronde volendo fare il cattivello i sistemi operativi microsoft sono storicamente perfetti, no? :Prrr:

Linus
13-01-2014, 23:04
Sarà quel che sarà ma alla fine i betatester siamo noi - tutti quelli che prendono le console al lancio o subito dopo, volenti e contenti vedremo tutti i miglioramenti nell'os delle console ...siamo noi siamo solo noi :O azz...mi ricorda una canzone di nonmiricordochi :asd:

Beh almeno abbiamo il privilegio di vedere crescere il OS della console, fra un anno o sicuramente anche meno manco più ci faremo caso a questi problemi di installazioni patch; vi ricordate come era l'OS della Xbox360 al lancio vero, a dicembre del 2005? :D

peus
13-01-2014, 23:25
Ok , tutta la pazienza del mondo, ma il minimo e dico il minimo era partire dalla qualità della 360.... Mi vendi una console a 500 euro spacciandola per centro multimediale , e poi non mi legge neanche una chiavetta con un avi o un mp3.... Scusa ma mi fanno incazzare,,, ho venduto ps3 e 360..... Non posso neanche gustarmi un film in 3D..devo aspettare i loro aggiornamenti...lo trovo assurdo....ripeto il minimo era iniziare da dove si era finito con 360.. Detto questo sicuramente le cose miglioreranno... Spero..

Pang
14-01-2014, 10:02
Qualcuno ha provato ad acquistare giochi in digital download dallo store USA? Costano sensibilmente meno (59$, che al cambio fanno 43/44 euro).

Se vi può servire, io ho comprato diversi codici download su ebay uk,de,es e funzionano perfettamente sulla mia console italiana, con account live italiano, e i giochi si installano con lingua italiana.

petru916
14-01-2014, 10:21
Qualcuno ha provato ad acquistare giochi in digital download dallo store USA? Costano sensibilmente meno (59$, che al cambio fanno 43/44 euro).

Se vi può servire, io ho comprato diversi codici download su ebay uk,de,es e funzionano perfettamente sulla mia console italiana, con account live italiano, e i giochi si installano con lingua italiana.

Guarda, leggevo che FORSE c'è il rischio di ban..ma non saprei sinceramente. Interesserebbe anche a me perché, come dici tu, costa molto di meno e comprando punti online (che poi vengono trasformati in valuta) li si pagherebbe ancora meno. Adesso cerco qualcosa online, non prometto nulla però. :)

Pang
14-01-2014, 10:27
Guarda, leggevo che FORSE c'è il rischio di ban..ma non saprei sinceramente. Interesserebbe anche a me perché, come dici tu, costa molto di meno e comprando punti online (che poi vengono trasformati in valuta) li si pagherebbe ancora meno. Adesso cerco qualcosa online, non prometto nulla però. :)

Grazie :) !

Per il ban sinceramente ci credo poco conoscendo Microsoft ;)

Pan
14-01-2014, 10:42
dopo che l'hai terminato puoi avviare il capitolo che preferisci e fare tutto ciò che succede da qual capitolo in poi.

ah bene, quindi con il limite massimo dei 5 giorni giusto?

ed i progressi (collezionabili ecc..) li tiene?

Gefferson
14-01-2014, 10:45
ah bene, quindi con il limite massimo dei 5 giorni giusto?

ed i progressi (collezionabili ecc..) li tiene?

Si li tiene. Se non avete Dead Rising 3 potete comprarlo da me :D

cicca_91
14-01-2014, 12:34
Ciao a tutti, non ho piu tempo a disposizione con il lavoro che faccio, vorrei sapere due o tre cose, inanzitutto, a volte gioco bene online senza lag altre sere meno, sono gia presenti i server europei?

Un altra cosa sto cercando un controller a poco prezzo ma non ci sono offerte, usciranno dei gamepad non originali? Non mi va di spendere 45 euro per un secondo controller.

britt-one
14-01-2014, 13:31
Rgazzi da quello che ho capito, la questione dei giochi installati è piuttosto complessa mi spiego meglio.
Ho fifa day1 installato sulla mia console, se si collega qualcun'altro sulla mia console ci gioca tranquillamente

Se mi collego su un'altra console, scarico nuovamente il gioco io e gli account di quella console possiamo giocarci tranquillamente, l'importante è che il mio account sia sempre loggato.

Inoltre se vendessi la mia console, l'acquirente potrebbe riscaricare e giocare a fifa senza la presenza del mio account.(testato di persona).

quindi mi sembra di capire che il codice del DD ha una doppia licenza utente e console giusto?

Domanda : "se vendo la console e la persona che la compra scarica fifa, io posso comunqe continuare ad usarlo??

Pan
14-01-2014, 13:50
Rgazzi da quello che ho capito, la questione dei giochi installati è piuttosto complessa mi spiego meglio.
Ho fifa day1 installato sulla mia console, se si collega qualcun'altro sulla mia console ci gioca tranquillamente

Se mi collego su un'altra console, scarico nuovamente il gioco io e gli account di quella console possiamo giocarci tranquillamente, l'importante è che il mio account sia sempre loggato.

Inoltre se vendessi la mia console, l'acquirente potrebbe riscaricare e giocare a fifa senza la presenza del mio account.(testato di persona).

quindi mi sembra di capire che il codice del DD ha una doppia licenza utente e console giusto?

Domanda : "se vendo la console e la persona che la compra scarica fifa, io posso comunqe continuare ad usarlo??

Britt, una domanda
mio fratello ha fifa in dd, si è collegato come "famigliare" sulla mia e abbiamo scaricato il gioco.. fintanto che lui è collegato sulla mia anche io posso giocarlo anche da solo, ma appena lui si scollega (e appena si collega dalla sua viene disconnesso automaticamente dalla mia) mi dice che non ho comprato il gioco e quindi non posso giocarlo.

come hai fatto tu?

Pang
14-01-2014, 14:00

Cioè fammi capire: se io vendessi la mia console, potrei vendere anche i giochi in DD che ho acquistato?

E come farei? Se resetto la console poi il nuovo acquirente riuscirebbe a riscaricarli?

Grazie

[?]
14-01-2014, 14:01
Ma non è che il tutto funziona solo con i giochi in regalo come Fifa...

britt-one
14-01-2014, 15:00
Britt, una domanda
mio fratello ha fifa in dd, si è collegato come "famigliare" sulla mia e abbiamo scaricato il gioco.. fintanto che lui è collegato sulla mia anche io posso giocarlo anche da solo, ma appena lui si scollega (e appena si collega dalla sua viene disconnesso automaticamente dalla mia) mi dice che non ho comprato il gioco e quindi non posso giocarlo.

come hai fatto tu?

secondo quello che ho visto fino ad oggi dovreste fare a cambio di console.
in quanto lui ha console primaria e account primario
e cmq era parte della mia domanda
Cioè fammi capire: se io vendessi la mia console, potrei vendere anche i giochi in DD che ho acquistato?

E come farei? Se resetto la console poi il nuovo acquirente riuscirebbe a riscaricarli?

Grazie

non so dirti,
io ti posso dire che ho d1 fifa non resettata, ma senza account e senza gioco installato.
ho rifatto il download con il mio account ed ha funzionato.

Murakami
14-01-2014, 15:07
Ragazzi, scusate l'intrusione, volevo solo sapere se la X1 può fare lo streaming dell'audio di tutto il gioco al pad (e quindi alle cuffie ad esso collegate) come fa la PS4. Grazie.

petru916
14-01-2014, 15:17
Ragazzi, scusate l'intrusione, volevo solo sapere se la X1 può fare lo streaming dell'audio di tutto il gioco al pad (e quindi alle cuffie ad esso collegate) come fa la PS4. Grazie.

Non penso Murakami, l'ingresso sul pad è solo per la chat vocale mi sembra, ed ha attacco proprietario!

R4iDei
14-01-2014, 16:11

Assolutamente no. E' una bella feature e se fosse possibile lo avrebbero sicuramente pubblicizzato!
Però sono abbastanza sicuro di ricordare che la MS ha dichiarato che la porta propietaria potrà in futuro essere usata per collegare anche altre periferiche.
Come a dire che lo scambio di dati console-pad ha spazio per parecchio altro quindi chissà, mai dire mai.

petru916
14-01-2014, 16:28
Assolutamente no. E' una bella feature e se fosse possibile lo avrebbero sicuramente pubblicizzato!

Però sono abbastanza sicuro di ricordare che la MS ha dichiarato che la porta propietaria potrà in futuro essere usata per collegare anche altre periferiche.

Come a dire che lo scambio di dati console-pad ha spazio per parecchio altro quindi chissà, mai dire mai.

Sì? Che banda dati ha la connessione tra pad e console?

R4iDei
14-01-2014, 17:14
Boh, figurati se divulgano un dato del genere!
Comunque ecco quello che ho letto tempo fa, sempre che sia vero http://gamerant.com/xbox-one-headset-adapter-explanation/

petru916
14-01-2014, 17:28
Boh, figurati se divulgano un dato del genere!

Comunque ecco quello che ho letto tempo fa, sempre che sia vero http://gamerant.com/xbox-one-headset-adapter-explanation/

Ho letto ma sinceramente non mi pare niente di esplicativo da parte loro. Quel riferimento ad una banda maggiore potrebbe essere indirizzato più che altro alla chat vocale, di qualità infinitamente migliore rispetto a prima. Alla fin fine non credo succederà granché sotto quel punto di vista.

Malek86
14-01-2014, 21:17
Sì? Che banda dati ha la connessione tra pad e console?

Il Wifi Direct ha un massimo teorico di 250mbps, ma non sono sicuro se la cosa valga anche per il joypad della X1. In teoria poteva andare benissimo anche il BT. Se hanno deciso di usare il Direct, mi immagino che abbiano altri piani - forse stanno preparando periferiche che richiedono una banda maggiore?

Comunque non penso che sarebbe difficile mandare l'audio al joypad. Credo che prima o poi lo faranno.

wrad3n
14-01-2014, 21:21
Il Wifi Direct ha un massimo teorico di 250mbps, ma non sono sicuro se la cosa valga anche per il joypad della X1. In teoria poteva andare benissimo anche il BT. Se hanno deciso di usare il Direct, mi immagino che abbiano altri piani - forse stanno preparando periferiche che richiedono una banda maggiore?

Comunque non penso che sarebbe difficile mandare l'audio al joypad. Credo che prima o poi lo faranno.

con una banda del genere possono trasmettere audio posizionale, flusso video ad alta qualità etc senza problemi, non staranno pensando ad un monitorino da montare sul joypad per giocare a mo' di nvidia shield? :asd:

Malek86
14-01-2014, 21:35
con una banda del genere possono trasmettere audio posizionale, flusso video ad alta qualità etc senza problemi, non staranno pensando ad un monitorino da montare sul joypad per giocare a mo' di nvidia shield? :asd:

Mmh, in realtà potresti avere più ragione di quanto non credi :O

Sia la PS4 che il Wii U offrono una qualche forma di streaming per giocare senza accendere la TV. Lo Smartglass non è certo la stessa cosa. La Microsoft potrebbe aver deciso che non vuole restare indietro, e quindi sta preparando una soluzione simile.

petru916
15-01-2014, 10:17
Ragazzi, comunque KI è una graditissima sorpresa. È divertente, immediato, ma anche tanto tecnico se uno ci gioca ad alti livelli. Ancora non ci ho speso un soldo, penso che però in futuro potrei farci un pensierino per 20€.

Do85
16-01-2014, 10:40
Un link interessante in cui mostrano alcune Trick che si possono fare con la One ;)

http://www.kotaku.com.au/2014/01/the-xbox-one-can-do-a-lot-more-than-you-might-think/

Quello scatolotto che si vede attaccato alla One nel primo video è un ricevitore Miracast --> HDMI?
Probabilmente in futuro verrà aggiunto il supporto direttamente dalla console :)

MarcoM
16-01-2014, 10:57
Un link interessante in cui mostrano alcune Trick che si possono fare con la One ;)

http://www.kotaku.com.au/2014/01/the-xbox-one-can-do-a-lot-more-than-you-might-think/

Quello scatolotto che si vede attaccato alla One nel primo video è un ricevitore Miracast --> HDMI?
Probabilmente in futuro verrà aggiunto il supporto direttamente dalla console :)

Lo scatolotto citato dovrebbe essere questo (http://altadefinizione.hdblog.it/2013/02/20/netgear-push2tv-pvt3000-media-player-con-miracast/) ;)

Do85
16-01-2014, 11:09
Lo scatolotto citato dovrebbe essere questo (http://altadefinizione.hdblog.it/2013/02/20/netgear-push2tv-pvt3000-media-player-con-miracast/) ;)

Grazie! :)

PeK
16-01-2014, 11:27

su steam hanno bannato gli account. visto che il mio microsoft account ha un bel po' di roba dentro a cui tengo, preferisco non rischiare :sofico:

Goofy Goober
16-01-2014, 14:06
su steam hanno bannato gli account. visto che il mio microsoft account ha un bel po' di roba dentro a cui tengo, preferisco non rischiare :sofico:

sulla piattaforma Valve si fa prima a cercare un amico USA a cui far comprare i giochi e poi farseli mandare come regalo steam :D

petru916
16-01-2014, 17:48
Per chi fosse interessato, siete ancora in tempo per fare richiesta per la beta di Titanfall su One. Requisito fondamentale è avere BF4 su One. Il resto è fortuna. :)

Gefferson
16-01-2014, 17:52
Per chi fosse interessato, siete ancora in tempo per fare richiesta per la beta di Titanfall su One. Requisito fondamentale è avere BF4 su One. Il resto è fortuna. :)

Come faccio Petru?

Edit: trovato

beppe8682
16-01-2014, 18:10

funzionano le tastiere logitech che usano unify????????????
magari funzionassero anche le g930, vorrei comprare una paio di cuffie wireless per la ONE se aggiungessero la compatibilità per le g930 sarebbe una figata pazzesca!

Edit: googlando ho scoperto che le g930 dovrebbero funzionare su ps4 ma non sulla One...che palle però...

hellrizer
17-01-2014, 07:42

Io ho fatto richiesta ma purtroppo vale solo per gli USA, leggi qua https://mobile.twitter.com/Respawn/status/423887197943496704 (nei commenti)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

alex1978
17-01-2014, 08:21
Domanda .. È normale che con le cuffie nel multi player di cod non sento nessuno e se parlo ho la sensazione che non mi sentano? Il microfonino accanto al Nick rimane "muto".
Con kinect sento gli altri ma credo non mi sentano loro.
Non ho provato ancora su fifa ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

petru916
17-01-2014, 16:56
Prova a staccarlo e riattaccarlo..ogni tanto capita.

petru916
17-01-2014, 16:59
Qualcuno gioca su KI comunque?

alex1978
17-01-2014, 17:13
Stasera riprovo. Da kinect parlando dovrebbe comunque accendersi l icona nella stanza di cod giusto?

petru916
17-01-2014, 17:15
Stasera riprovo. Da kinect parlando dovrebbe comunque accendersi l icona nella stanza di cod giusto?

Assolutamente sì. :)

lorix
18-01-2014, 13:01
Io ho fatto richiesta ma purtroppo vale solo per gli USA, leggi qua https://mobile.twitter.com/Respawn/status/423887197943496704 (nei commenti)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

ah si? allora io cosa sto scaricando in questo momento? :D

Malek86
18-01-2014, 13:18
ah si? allora io cosa sto scaricando in questo momento? :D

Se solo qualche persona di buon cuore catturasse un po' di filmati :O

petru916
18-01-2014, 14:11
Se solo qualche persona di buon cuore catturasse un po' di filmati :O

Purtroppo non si può, rischio denuncia. C'è scritto nell'accordo che accetti quando fai l'iscrizione..

Malek86
18-01-2014, 16:17
Wtf, oggi ho acceso la X1 dopo cinque giorni che non la usavo, e ho trovato il joypad completamente scarico :fagiano:

Non credo fosse molto carico l'ultima volta che l'ho spenta, però insomma, non era certo al limite. Non tiene la carica nemmeno per così poco tempo?

Purtroppo non si può, rischio denuncia. C'è scritto nell'accordo che accetti quando fai l'iscrizione..

Ok, rettifico.

Se solo qualche buon martire catturasse un po' di filmati :O :asd:

petru916
18-01-2014, 16:57
Wtf, oggi ho acceso la X1 dopo cinque giorni che non la usavo, e ho trovato il joypad completamente scarico :fagiano:

Non credo fosse molto carico l'ultima volta che l'ho spenta, però insomma, non era certo al limite. Non tiene la carica nemmeno per così poco tempo?

Ok, rettifico.

Se solo qualche buon martire catturasse un po' di filmati :O :asd:

:asd: si sarà offeso perché non l'hai usata! Altra spiegazione non c'è! :) comunque sì, qualcuno che facesse uno strappo alla regola e rischiasse una denuncia per lenire la nostra fame di curiosità non si propone? :D

petru916
18-01-2014, 17:03
Malek:

http://touch.dailymotion.com/video/x19vjqc_titanfall-gameplay_videogames?search_algo=1

Malek86
18-01-2014, 17:24
Sembra piuttosto ganzo. Spero sia meglio di Hawken, ma credo ci voglia poco. Inoltre, essendo così hypato, credo si troveranno facilmente giocatori :O

Mi sa che porterò indietro FM5 e prenoterò questo per 20 euro.

wrad3n
18-01-2014, 19:29
Video gameplay di Plants Vs Zombies Garden Warfare:

http://www.youtube.com/watch?v=Ih19bNeymcI

Goofy Goober
18-01-2014, 19:40
Malek:

http://touch.dailymotion.com/video/x19vjqc_titanfall-gameplay_videogames?search_algo=1

ma a parte tutto quel macello in delle arene, è confermato che il gioco non avrà altro?
intendo una storia/trama/modalità giocatore singolo?

se resta così per me è noia totale, per cui dovrò passare...

petru916
18-01-2014, 19:43
Video gameplay di Plants Vs Zombies Garden Warfare:

http://www.youtube.com/watch?v=Ih19bNeymcI
Carino, non mi attira granché ma potrebbe essere un passatempo abbastanza carino.
ma a parte tutto quel macello in delle arene, è confermato che il gioco non avrà altro?

Sì Merluz, è incentrato sul multiplayer! Dicono, e ripeto dicono, avrà una specie di story mode dinamicamente basata sul multiplayer, ma comunque è un gioco online only.

wrad3n
18-01-2014, 19:44

Pare di si, solo multi (tra l'altro è un 6vs6)

Goofy Goober
18-01-2014, 19:58
peccato... a me i robottoni non dispiacciono, ma di un gioco solo online in delle arene me ne faccio meno di zero :fagiano:

petru916
18-01-2014, 20:00
peccato... a me i robottoni non dispiacciono, ma di un gioco solo online in delle arene me ne faccio meno di zero :fagiano:

Capisco, io ad esempio lo sto aspettando con molta impazienza perché so chi c'è dietro e cosa mi può proporre. Capisco però che l'only online possa non attirare una certa fetta di persone. :)

Goofy Goober
18-01-2014, 20:23
Capisco, io ad esempio lo sto aspettando con molta impazienza perché so chi c'è dietro e cosa mi può proporre. Capisco però che l'only online possa non attirare una certa fetta di persone. :)

A me già il genere fps in se interessa relativamente, e interessa ancora meno l'fps online o solo online (BF3 per esempio, preso a pochi euro molto dopo il lancio, ho giocato 2 la volte la campagna single e una volta la coop, online ci avrò passato un pugno di ore)...
non passa giorno che non mi chieda perchè lo spara-spara di questi tempi sia il genere videoludico così tanto di successo anno dopo anno, di continuo. nel senso, a prescindere dalla qualità dei titoli, dopo anni iniziano a sembrarmi sempre la stessa roba con piccole varianti... :stordita:

e son uno che in passato ha pure fatto un po' di softair a tempo perso, quindi la mia dose di spara-spara real life me la sono pure fatta divertendomi :asd:

spero che come su X360 si vedano qualche esclusiva di altro genere (non so mi vengono in mente Lost Odyssey e Magna Carta 2), altrimenti vedo un futuro polveroso per la mia Xone (già Fable Anniversary che mi esce su 360 è uno smacco) :fagiano:

sephiroth_85
18-01-2014, 20:31
bho a me non dice nulla sto titanfall... ok che c'e il vecchio team di IW... ma preferirei un quake arena a sto punto....

petru916
18-01-2014, 20:41
bho a me non dice nulla sto titanfall... ok che c'e il vecchio team di IW... ma preferirei un quake arena a sto punto....

Un Quake Arena su console dici? Anche a me piacerebbe, ma Quake è troppo per il mondo console, non è fattibile con un pad imho. Almeno questo tra gli spara-spara tenta di aggiungere qualcosa di fresco e che non sia solo la ricompensa uccisione che fa tutto per te. ;) Oltretutto le mappe sembrano abbastanza grandine, quindi non mi pare ci sia il rischio di trovarsi in un 12vs12 (players+titans) senza che si capisca più niente.

lorix
18-01-2014, 21:23
Oggi ho provato titanfall, ha del potenziale soprattutto per il fatto dei robottoni che rende il gameplay piu vario rispetto ai soliti fps. La grafica anche é in alpha con texture in bassa definizione ma le arene sono molto ampie e spettacolari. In poche parole é divertente e non ho notato bug alla battlefield. Promosso!

Spaw
18-01-2014, 21:26
Oggi ho provato titanfall, ha del potenziale soprattutto per il fatto dei robottoni che rende il gameplay piu vario rispetto ai soliti fps. La grafica anche é in alpha con texture in bassa definizione ma le arene sono molto ampie e spettacolari. In poche parole é divertente e non ho notato bug alla battlefield. Promosso!

whaaaaaaaaat? dove? :p

edit: parli dell'alpha? non era solo per territorio americano?

petru916
18-01-2014, 21:30
Ottimo, ottimo! Grazie della testimonianza! :)
whaaaaaaaaat? dove? :p

edit: parli dell'alpha? non era solo per territorio americano?

Nono, è per pochi giocatori di tutto il mondo, requisito era possedere BF4!

lorix
18-01-2014, 21:41
Si ho avuto la botta di chiappe di ricevere l'accesso, ed infatti dice nord america ma boh, avran fatto confusione. Comunque lo shooter é veloce ed adrenalinico. I titani danno una profonditá ed originalitá al gameplay. Ottima anche la possibilitá di muoversi in verticale e lungo le pareti. Nessun prolema di lag per ora.

Spaw
18-01-2014, 21:42
Ottimo, ottimo! Grazie della testimonianza! :)

Nono, è per pochi giocatori di tutto il mondo, requisito era possedere BF4!

ah ok, ma solo xbox one oppure anche pc?

edit: beato te lorix, nonostante la brutta notizia che non abbia un single player, sono curiosissimo di provarlo (spero in qualche beta per pc, perche per adesso niente one)

[?]
18-01-2014, 21:51
Non sapevo nemmeno cos'era sto TitanFall anche se leggevo spesso il nome, ho visto ora il gameplay...che tristezza... ma i giochi seri per ste console quando escono:muro:

lorix
18-01-2014, 21:56
Perché tristezza, é molto veloce ed adrenalinico, molto curato anche se é un'alpha. Non sentenziate se manco l'avete provato dai.

[?]
18-01-2014, 22:08
Perché tristezza, é molto veloce ed adrenalinico, molto curato anche se é un'alpha. Non sentenziate se manco l'avete provato dai.

Parlo dei miei gusti... e comunque vedere i personaggi saltare a quel modo nel 2014 a me fa comunque tristezza, gusti o no.

Goofy Goober
18-01-2014, 22:11
;40592834']Parlo dei miei gusti... e comunque vedere i personaggi saltare a quel modo nel 2014 a me fa comunque tristezza, gusti o no.

amen :asd:

sephiroth_85
18-01-2014, 22:13
;40592799']Non sapevo nemmeno cos'era sto TitanFall anche se leggevo spesso il nome, ho visto ora il gameplay...che tristezza... ma i giochi seri per ste console quando escono:muro:

scherzi vero? hanno annunciato tetris come non l'abbiamo mai visto fin'ora:O .... piu serio di questo....:O

499 euro per giocare a tetris in hd.... a sto punto ricaccio il commodore:O sicuro che mi diverto con titoli di spessore e con graficona

petru916
18-01-2014, 22:24
;40592799']Non sapevo nemmeno cos'era sto TitanFall anche se leggevo spesso il nome, ho visto ora il gameplay...che tristezza... ma i giochi seri per ste console quando escono:muro:

Pensa che è uno dei cavalli di battaglia per la Xbox nel 2014 :asd:

sephiroth_85
18-01-2014, 22:38
Pensa che è uno dei cavalli di battaglia per la Xbox nel 2014 :asd:

io voglio ds2 su one:(

petru916
18-01-2014, 22:40
io voglio ds2 su one:(

Dark Souls o Demon's Souls? Il primo potrebbe arrivare, il secondo penso di no, è di dominio Sony!

Goofy Goober
18-01-2014, 22:42
io voglio un nuovo fable....
della serie, ci siamo rassegnati ai sequel...

petru916
18-01-2014, 22:51
io voglio un nuovo fable....

della serie, ci siamo rassegnati ai sequel...

Ma il nuovo Fable l'avevano mica annunciato i sbaglio?

sephiroth_85
18-01-2014, 22:54
Dark Souls o Demon's Souls? Il primo potrebbe arrivare, il secondo penso di no, è di dominio Sony!

dark soul esce su vecchie console ;_;... fable è in costruzione...

Goofy Goober
18-01-2014, 23:07
Ma il nuovo Fable l'avevano mica annunciato i sbaglio?

si ma non è un fable "normale", non ho capito che genere di gioco sarà, ma pare abbiano già chiarificato che non sarà Fable IV... quindi sarà cacca come è stato The Journey :muro:

petru916
18-01-2014, 23:08
dark soul esce su vecchie console ;_;... fable è in costruzione...

Seph leggevo che FORSE alla Namco-Bandai stanno pensando anche alle versioni nextgen di Dark Souls. Tutto ovviamente in funzione delle vendite delle nuove console. Per il PC invece si parla di ritardo, disperazione. Ho dato via 360 e PS3 quindi sono fregato.

sephiroth_85
18-01-2014, 23:10
Seph leggevo che FORSE alla Namco-Bandai stanno pensando anche alle versioni nextgen di Dark Souls. Tutto ovviamente in funzione delle vendite delle nuove console. Per il PC invece si parla di ritardo, disperazione. Ho dato via 360 e PS3 quindi sono fregato.

se lo ritardano per pc in funzione di un porting non fatto con i piedi come il primo ok... a me scoccia prenderlo per ps3 o x360. preferirei su steam dopo 1 o 2 mesi in promo cosi da risparmiare qualcosa... il primo è magnifico. peccato che mi ha fatto fondere alienware :O è una droga quel game.

Acid Queen
19-01-2014, 08:02
Ok, finito Ryse, molto meglio di quello che paventavano le recensioni. Peccato per la durata e per la varietà delle situazioni di combattimento...con quache power up e 4 capitoli in più sarebbe stato perfetto. Devo dire comunque che mi ci sono divertito e fomentato di brutto! Grafica eccezionale e doppiaggio ottimo.

[?]
19-01-2014, 08:12
Ok, finito Ryse, molto meglio di quello che paventavano le recensioni. Peccato per la durata e per la varietà delle situazioni di combattimento...con quache power up e 4 capitoli in più sarebbe stato perfetto. Devo dire comunque che mi ci sono divertito e fomentato di brutto! Grafica eccezionale e doppiaggio ottimo.

Tutti quelli che l'hanno giocato la pensano cosi', chiaro esempio che il web è pieno di cialtroni che passano per recensori.
Pero'... dopo che lo finisci N volte serve qualcosa di nuovo... e su entrambe le console è una moria disarmante tolti Ryse, Forza 5 e Killzone.

Acid Queen
19-01-2014, 08:17
;40593415']Tutti quelli che l'hanno giocato la pensano cosi', chiaro esempio che il web è pieno di cialtroni che passano per recensori.
Pero'... dopo che lo finisci N volte serve qualcosa di nuovo... e su entrambe le console è una moria disarmante tolti Ryse, Forza 5 e Killzone.

Io ho prenotato tomb raider, che non ho giocato su old-gen :D

[?]
19-01-2014, 08:44
Io ho prenotato tomb raider, che non ho giocato su old-gen :D

Gran gioco ma non vale la spesa rigiocarlo per me... ho visto il gameplay e siamo ben lontani da come lo vedo sul mio pc.
Poi è bloccato a 30fps...

Goofy Goober
19-01-2014, 13:33
che poi, parlando di Titanfall, mi sarebbe interessato molto più se i robottoni non sembrassero semplicemente degli esoscheletri oversized che però sparano come fossero dei semplici "soldati" più grossi... ossia col mitra imbracciato a 2 mani e dei razzi, presumibilmente, sulle spalle... cioè sembra la configurazione di attacco di Killzone Mercenary :asd:

non potevano metterci qualcosa di più faigo tipo questi:

http://youtu.be/oxPHBLasuV0?t=47s :fagiano:

petru916
19-01-2014, 13:59
che poi, parlando di Titanfall, mi sarebbe interessato molto più se i robottoni non sembrassero semplicemente degli esoscheletri oversized che però sparano come fossero dei semplici "soldati" più grossi... ossia col mitra imbracciato a 2 mani e dei razzi, presumibilmente, sulle spalle... cioè sembra la configurazione di attacco di Killzone Mercenary :asd:

non potevano metterci qualcosa di più faigo tipo questi:

http://youtu.be/oxPHBLasuV0?t=47s :fagiano:

Ci saranno diversi robottoni nella release finale Merluz, nella alpha hanno incluso un unica arma e un unico robottone. Ci sarà ,ad esempio il robottone, ultra agile e quello ultra corazzato. Ovviamente tutti avranno armi diverse. :)

Goofy Goober
19-01-2014, 14:03
mmm, ci fosse qualcosa effettivamente figo, potrei iniziare a farci la voglia... non so, tipo questo:

http://ravenrepublic.net/blog/wp-content/uploads/2010/01/XA-0900.jpg

Dualwield mecha = WIN!

:D :D :D :D

p.s.
presumo però che nessun Titan potrà volare...

petru916
19-01-2014, 14:08
mmm, ci fosse qualcosa effettivamente figo, potrei iniziare a farci la voglia... non so, tipo questo:

/cut/

Dualwield mecha = WIN!

:D :D :D :D

p.s.
presumo però che nessun Titan potrà volare...

Ma quello è roba da Gundam! :D Magari ci fosse :asd: Penso che volare in modo infinito no, ma sicuramente ci sarà quello che potrà volare per un breve periodo! Non sarà così figo comunque!

miriddin
19-01-2014, 14:30
Ma se invece facessero uno sforzo per un bel gioco con biplani ed altro sulla falsariga del glorioso Crimson Skies!? :O :cry:

http://2.bp.blogspot.com/-anwTv0sb05A/UhLGSk9ZyfI/AAAAAAAAA-U/pcOZlVsHNdM/s1600/Crimson%2BSkies%2BPoster.jpg

Condor19
19-01-2014, 19:38
Ciao ragazzi, sarò celere. E' già la seconda volta che mi capita che faccio partire i giochi dalla home e poi invece di partire il gioco ritorna alla home. Per risolvere devo spegnere completamente la console e l'alimentatore. Di che problema si tratta? E' un mesetto che ho la xbox one e mi è successo ora e qualche giorno fa. Soluzioni?

paolob79
19-01-2014, 19:40
A me capita ogni tanto con battlefield.. Penso sia colpa in qualche modo alla memoria satura, tu spegni totalmente la console o la lasci in avvio veloce?

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro

Condor19
19-01-2014, 20:00
A me capita ogni tanto con battlefield.. Penso sia colpa in qualche modo alla memoria satura, tu spegni totalmente la console o la lasci in avvio veloce?

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro

No la spengo completamente

Goofy Goober
19-01-2014, 20:08
a me ha fatto quel problema varie volte, basta che avvio un gioco diverso da quello che sto provando a far partire e la console si "sblocca" da sola...

ad oggi non credo di averla mai dovuta spegnere per forza a causa di un blocco.

petru916
19-01-2014, 20:10
Ciao ragazzi, sarò celere. E' già la seconda volta che mi capita che faccio partire i giochi dalla home e poi invece di partire il gioco ritorna alla home. Per risolvere devo spegnere completamente la console e l'alimentatore. Di che problema si tratta? E' un mesetto che ho la xbox one e mi è successo ora e qualche giorno fa. Soluzioni?
Non serve spegnere, fai partire un altro gioco! ;)
a me ha fatto quel problema varie volte, basta che avvio un gioco diverso da quello che sto provando a far partire e la console si "sblocca" da sola...

ad oggi non credo di averla mai dovuta spegnere per forza a causa di un blocco.

Esatto! Mi hai rubato il tempo :asd:

Condor19
19-01-2014, 20:17
Non serve spegnere, fai partire un altro gioco! ;)

Esatto! Mi hai rubato il tempo :asd:

In realtà la scorsa volta me lo faceva con tutti i giochi sia fifa 14 che forza motorsport 5 che dead rising 3. Tutti giochi scaricati con il codice non fisici...Boh

Goofy Goober
19-01-2014, 20:24
In realtà la scorsa volta me lo faceva con tutti i giochi sia fifa 14 che forza motorsport 5 che dead rising 3. Tutti giochi scaricati con il codice non fisici...Boh

a me effettivamente il gioco che si bloccava più spesso era Fifa14 che è l'unico digitale che ho...
Mi è capitato anche con Ryse e Forza, ma più di rado.

petru916
19-01-2014, 20:47
a me effettivamente il gioco che si bloccava più spesso era Fifa14 che è l'unico digitale che ho...
Mi è capitato anche con Ryse e Forza, ma più di rado.

Dovrebbe capitarti di più su Forza, visto come mi hai abbandonato miseramente :O :O

ufle
19-01-2014, 21:55
A me stasera su forza appena dopo una partenza nel circuito delle alpi il gioco ha cominciato tutto ad andare a scatti, come se facesse 5/6 fps per una decina di secondi e poi si e riassestato tutto nella norma.strano nn me lo aveva mai fatto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
19-01-2014, 22:14
Dovrebbe capitarti di più su Forza, visto come mi hai abbandonato miseramente :O :O

:asd: Xone è spenta da una settimana :stordita:

ultimamente ho abbandonato entrambe le next gen per giocare su PSVita :asd:
e sto portando avanti anche un bordellame di titoli vari "old" gen su PS3 e 360

sapevo sarebbe finita così, perchè su una piattaforma o ho tanti giochi tra cui svarionare, oppure cambio direttamente piattaforma :D

p.s.
e tu sai anche che me ne sta per arrivare un'altra... di piattaforma... :help:

petru916
19-01-2014, 23:12
Figurati, scherzavo Merluz! :) comunque fai benissimo, mi sa che hai fatto un ottimo acquisto con l'altra console! ;)

alex1978
20-01-2014, 10:39
Domanda da ignorante non avenfo mai preso cuffie di questo tipo.

Stavo vedendo le Turtle Beach Ear Force XO FOUR ed ho un dubbio. Ma con queste si sente in cuffia anche l'audio di gioco?

petru916
20-01-2014, 10:54
Domanda da ignorante non avenfo mai preso cuffie di questo tipo.

Stavo vedendo le Turtle Beach Ear Force XO FOUR ed ho un dubbio. Ma con queste si sente in cuffia anche l'audio di gioco?

Sì, si sente sia audio di gioco che chat (con l'attenuazione del primo). Puoi anche usare il microfono per parlare con gli altri. :)

alex1978
20-01-2014, 10:55
Ok grazie :)

Yngwie74
20-01-2014, 11:30
Online un aggiornamento da 13 GB per Dead Rising 3

Vi informiamo che nel momento in cui inserirete Dead Rising 3 nella vostra Xbox One connettendovi a internet, il gioco vi chiederà di installare un aggiornamento dal peso di addirittura 13 GB. Pare che l'update non aggiunga nulla di nuovo al titolo ma vada unicamente a migliorare la stabilità generale del sistema. Tuttavia alcune speculazioni emerse in rete dichiarerebbero che l'aggiornamento prepari il gioco all'imminente DLC Operation Broken Eagle atteso per domani, 21 gennaio.

13 GB?? :mbe:
Per migliorare la stabilita' generale e forse preparare ad un DLC. Hanno riscritto da 0 il codice? :asd:

Ritengo che con la storia delle patch se ne stiano un po' approfittando.

Acid Queen
20-01-2014, 11:40
E' successa la stessa cosa con KI.
Inizio a sospettare che quando aggiorni riscarichi l'intero gioco, come fanno le app sugli smartphone.

petru916
20-01-2014, 11:43
E' successa la stessa cosa con KI.
Inizio a sospettare che quando aggiorni riscarichi l'intero gioco, come fanno le app sugli smartphone.

Uhm, potrebbe anche essere, ma il gioco "intero" è circa 24GB. Questo mi sa proprio di DLC scaricato e sbloccabile da Capcom con il solito file da 108.00KB dopo il pagamento! ;)

Pan
20-01-2014, 12:06
13 GB?? :mbe:
Per migliorare la stabilita' generale e forse preparare ad un DLC. Hanno riscritto da 0 il codice? :asd:

Ritengo che con la storia delle patch se ne stiano un po' approfittando.

:sbavvv:
ok, stasera quindi non ci gioco.. :( :cry:

va beh metto su BF e DR lo metto in down prima di andare a letto.. certo che le patch sono immense..
e poi stavilità?! ma se è l'unico gioco solido come una roccia, con quel che muove poi..
patchassero cos' BF :D:D

Goofy Goober
20-01-2014, 12:30
quindi...

Dead Rising e KI riscaricano tutto il gioco...

Forza non ha ricevuto update ma in realtà solo dati per i DLC, altrimenti avrebbe riscaricato tutto il gioco anche lui? :asd:

H. LeMans
21-01-2014, 07:17
Una catena inglese ha abbassato il prezzo della Xone di 20£... chissà se simili iniziative, indipendenti dal prezzo consigliato MS, arriveranno pure da noi.

Goofy Goober
21-01-2014, 07:19
Una catena inglese ha abbassato il prezzo della Xone di 20£... chissà se simili iniziative, indipendenti dal prezzo consigliato MS, arriveranno pure da noi.

probabilità ce ne sono
magari non a brevissimo termine, e solo nelle grandi catene, ovviamente escludendo a priori ladristop, che magari aumenteranno il prezzo di 20 euri aggiungendo qualche garanzia obbligatoria alla console :asd:

Pan
21-01-2014, 08:23
probabilità ce ne sono
magari non a brevissimo termine, e solo nelle grandi catene, ovviamente escludendo a priori ladristop, che magari aumenteranno il prezzo di 20 euri aggiungendo qualche garanzia obbligatoria alla console :asd:

:asd:
ricordo ancora il giorno d'acquisto al GS..

Commesso: voi fare la garanzia sulla console?
Io: dipende, quanto costa e cosa offre?
C: 50€ e ti estendiamo la garanzia a 5 anni.
Io: no grazie, già sto cacciando 500€ (senza contare quello che avevo già portato dentro) per ora va bene così :)
C: sei sicuro? guarda che le console nuove si rompono tutte, questo te lo garantisco io.
Io: :mbe: :tie:
Tutti i ragazzi in coda per comprare la One: :tie:

Ho lasciato perdere, anche dopo la gufata, se proprio deve succedere spero sia entro i 2 anni di garanzia.. :doh:

Goofy Goober
21-01-2014, 08:35
già se mi dicevano a me una frase simile "tutte le console nuove si rompono", la mia reazione sarebbe stata questa:

http://www.funnyjunk.com/imgrd/rd/gifs/24/79/2479d8_2822723.gif/

e andavo a comprare la console dal mio cioccolataio di fiducia.

sertopica
21-01-2014, 13:03
http://arstechnica.com/gaming/2014/01/stealth-marketing-microsoft-paying-youtubers-for-xbox-one-mentions/

Un po' triste come cosa...

[?]
21-01-2014, 13:53
:asd:
ricordo ancora il giorno d'acquisto al GS..

Commesso: voi fare la garanzia sulla console?
Io: dipende, quanto costa e cosa offre?
C: 50€ e ti estendiamo la garanzia a 5 anni.
Io: no grazie, già sto cacciando 500€ (senza contare quello che avevo già portato dentro) per ora va bene così :)
C: sei sicuro? guarda che le console nuove si rompono tutte, questo te lo garantisco io.
Io: :mbe: :tie:
Tutti i ragazzi in coda per comprare la One: :tie:

Ho lasciato perdere, anche dopo la gufata, se proprio deve succedere spero sia entro i 2 anni di garanzia.. :doh:

Potevi divertirti con:

Uhhmm... ma lo sai che tu in questo momento stai rappresentando la tua azienda?
Lo sai che la tua affermazione implica il fatto che tu, e quindi la tua azienda, affermate che siete a conoscenza che i prodotti che vendete sono fallati?
Lo sai che questa è giudicata truffa e tu e la tua azienda siete perseguibili giuridicamente?
;)

alex1978
21-01-2014, 14:18
È il loro modo di lavorare. Lo dicono sempre e a tutti ..

Goofy Goober
21-01-2014, 14:24
È il loro modo di lavorare. Lo dicono sempre e a tutti ..

l'ultima cosa simpatica che ho sentito dire da quelli in negozio mentre compravo giochi usati per la Wii è che tale console utilizza un metodo di lettura dischi arcaico e che quindi è altamente consigliabile fare la garanzia aggiuntiva sui dischi per stare sicuri dato che è molto probabile che i giochi "saltino" e vengano letti male.

:help:

Radagast82
21-01-2014, 14:28
a mio cuggggino invece hanno detto che se fa partire un gioco si scatenano le piaghe d'egitto, ma in casa sua :O

ci sarebbe da scrivere un libro sulle tecniche adottate da codesti individui per convincerti a comprare la loro garanzia

Goofy Goober
21-01-2014, 14:36
ma qualcuno ha effettivamente provato almeno una volta a disintegrare un disco su cui aveva pagato la garanzia e glielo ha riportato indietro?!?

no perchè credo che ad oggi siano 10 persone al mondo che ne hanno usufruito davvero.

alexbands
21-01-2014, 14:38
beh dai non mi soffermerei su questo... gamestop se vendesse giochi nuovi e basta sarebbe fallito, campa proprio su servizi accessori e usati... quindi è normale che i commessi vengano istruiti per piazzare ste garanzie extra, dalla più stupida game protection alle estensioni sulle console. Alla fine son servizi validi.... se ti servono li fai, se non ti servono non devi farti convincere dalle cose che sparano. Ad esempio la game protection serve solo se ci giocano bambini o hai una 360 che riga i dischi (:D), mentre l'estensione sulle console può servire a tutti, anche solo per stare sereni sull'esborso effettuato ;)

Io più che altro non tollero "moralmente" la differenza enorme tra la valutazione di un gioco usato e a quanto poi lo stesso viene rivenduto (prezzo del nuovo de-ivato)... ma basta non comprargli gli usati :p

PeK
21-01-2014, 14:44
http://arstechnica.com/gaming/2014/01/stealth-marketing-microsoft-paying-youtubers-for-xbox-one-mentions/

Un po' triste come cosa...

lo fanno tutti... eppure se lo fa microsoft montano il caso

PeK
21-01-2014, 14:46
beh dai non mi soffermerei su questo... gamestop se vendesse giochi nuovi e basta sarebbe fallito, campa proprio su servizi accessori e usati...

la stessa cosa vale sui vari mediaworld: cercano SEMPRE di venderti gli accessori perché è l'unico modo che hanno per fare introiti. su un laptop da 1000€, per dire, ci fanno si e no 13€.

Pan
21-01-2014, 14:53
;40605359']Potevi divertirti con:

Uhhmm... ma lo sai che tu in questo momento stai rappresentando la tua azienda?
Lo sai che la tua affermazione implica il fatto che tu, e quindi la tua azienda, affermate che siete a conoscenza che i prodotti che vendete sono fallati?
Lo sai che questa è giudicata truffa e tu e la tua azienda siete perseguibili giuridicamente?
;)

con i personaggi che ci sono nel negozio qui vicino.. dubito sappiano cosa significhi "rappresentare un'azienda"..
comunque funziona come mossa.. io non ho fatto l'assicurazione (spero di averci preso) ma alcuni amici si..
spero solo che il servizio di garanzia sia valido e non "ah ma se si è rotto proprio quella cosa li allora non rispondiamo, la garanzia vale solo per quello che non ti si è rotto a te.." :D

comunque non volevo portare la discussione sulla carreggiata GS, ho colto l'argomento per raccontare un recente aneddoto :)

alexbands
21-01-2014, 15:04
con i personaggi che ci sono nel negozio qui vicino.. dubito sappiano cosa significhi "rappresentare un'azienda"..
comunque funziona come mossa.. io non ho fatto l'assicurazione (spero di averci preso) ma alcuni amici si..
spero solo che il servizio di garanzia sia valido e non "ah ma se si è rotto proprio quella cosa li allora non rispondiamo, la garanzia vale solo per quello che non ti si è rotto a te.." :D

comunque non volevo portare la discussione sulla carreggiata GS, ho colto l'argomento per raccontare un recente aneddoto :)

Per quanto ne so io da questo punto di vista sono seri... anche sul secondo anno di garanzia che sony non da sulle playstation sono molto celeri e fanno tutto loro, mentre con altri negozi devi tribolare per avere l'attestato di vendita richiesto da sony, un piccolo macello :D

La ps4 l'avrei presa da loro se fosse stata disponibile :asd:

/OT

Alessiuccio
21-01-2014, 15:10
la stessa cosa vale sui vari mediaworld: cercano SEMPRE di venderti gli accessori perché è l'unico modo che hanno per fare introiti. su un laptop da 1000€, per dire, ci fanno si e no 13€.

la prima frase è vera, la seconda no. Quel ricarico lì non è sostenibile nemmeno per gli store online

Andre106
21-01-2014, 15:36
la prima frase è vera, la seconda no. Quel ricarico lì non è sostenibile nemmeno per gli store online

non ti credere...ho lavorato 6 anni come caporeparto Multimedia in un Ipermercato... sulle console e i videogiochi marginavo nemmeno a due cifre, intorno a 8/9 punti per capirci, fatti i conti ;)
I portatile viaggiano sul 12/13% di margine (per lo meno fino a che ho lavorato nel settore, cioè 3 anni fa)

Ovvio si margina sul resto.... accessori e consumabili in primis, tipo: cartucce stampante (30 punti di margine addirittura su quelle "marchiate" ipermercato, un po' meno sulle originali), stessa solfa per cavi, cavetti, cd, dvd, custodie cellulari e compagnia cantante

Pan
21-01-2014, 15:46
Per quanto ne so io da questo punto di vista sono seri... anche sul secondo anno di garanzia che sony non da sulle playstation sono molto celeri e fanno tutto loro, mentre con altri negozi devi tribolare per avere l'attestato di vendita richiesto da sony, un piccolo macello :D

/OT

questo mi fa piacere :)

PERPAX
21-01-2014, 15:48
Scusate ragazzi ma dove è fatta la vostra one!? La mia made in china..

Gefferson
21-01-2014, 16:00
Anche la mia, come quasi tutto quello che tocco ormai :thumbdown:

britt-one
21-01-2014, 16:20
notizia un po vecchiotta che riguarda one, giusto di striscio..
windows phone 8.1 avrà come assistente vocale Cortana.... che dire se prima ero indeciso, adesso mi ci tuffo :D

Gefferson
21-01-2014, 16:25
Quando inizia qualche regalo su One (games with gold) o qualche sconto per lo meno?

Pan
21-01-2014, 16:36
Quando inizia qualche regalo su One (games with gold) o qualche sconto per lo meno?

questo interessa anche a me, si era parlato di 2014, ma c'è qualche aggiornamento o ancora niente?

sertopica
21-01-2014, 19:27
lo fanno tutti... eppure se lo fa microsoft montano il caso

Lo fanno tutti non è mica una giustificazione. :D

Comunque sapresti menzionarmi un episodio in cui la concorrenza ha fatto altrettanto? Al di là che si tratti di Sony, MS, Nintendo e compagnia bella (non me ne può fregar di meno), trovo che si tratti di un gesto assolutamente da evitare, al pari della corruzione. Almeno la cosa è venuta a galla comunque.

petru916
21-01-2014, 19:40

Comunque sapresti menzionarmi un episodio in cui la concorrenza ha fatto altrettanto? Al di là che si tratti di Sony, MS, Nintendo e compagnia bella (non me ne può fregar di meno), trovo che si tratti di un gesto assolutamente da evitare, al pari della corruzione. Almeno la cosa è venuta a galla comunque.

Non è una giustificazione ma non è nemmeno una cosa poco comune. Al tempo stesso però è comprensibile che un media abbastanza "economico" come Youtube sia molto influenzabile dalle grandi società. E questo non riguarda solo MS. Attenzione, anche io sono schifato perché non è corretto, ma lo fanno veramente tutti, ma non ti posso dare fonti questa volta perché altrimenti mi becco una denuncia. E, credimi, non parlo a sproposito.

sertopica
21-01-2014, 20:04
Stiamo messi davvero male allora: sono azioni che oltretutto minano profondamente un giudizio critico ed obiettivo su un prodotto, così come un dialogo costruttivo e armonioso all'interno delle communities.

Malek86
21-01-2014, 20:25
Installati 13GB di patch di DR3, ma la dimensione del gioco è aumentata di appena 2GB. Quindi in pratica, ci sono undici giga di bug fix? Però :fagiano:

Ricordo un episodio della Sony alcuni anni fa (nel 2006, tempi in cui la Sony non ne azzeccava una) in cui dei blogger facevano pubblicità alla PSP. Anche in quel caso ci fu molto clamore, quando la gente scoprì che erano pagati dalla Sony.

Quando queste cose succedono, è giusto che qualcuno si incavoli... pagare per fare pubblicità va anche bene, ma dovrebbe essere identificata come pubblicità. Farlo di nascosto mi sembra parecchio triste.

miriddin
22-01-2014, 06:37
La pratica in questione è sicuramente esecrabile, ma trovo assurdo che ci sia chi si scandalizza per questo e non fa altrettanto rispetto alla pubblicità occultata in spettacoli o produzioni cinematografiche in cui si mostrano "oggetti di scena" di una marca piuttosto che l'altra o, peggio ancora, per lo scandaloso foraggiamento dei produttori di armi ai chi produce film d'azione! In un'ottica di questo tipo, una pratica grave come quella citata diventa del tutto trascurabile.

Semmai ci sarebbe da preoccuparsi di tutta quella massa di persone influenzabili da queste pratiche, essendo state abituate a pensare che "è vero perchè l'ho letto su internet!".

P.S.: IMHO!

Malek86
22-01-2014, 09:25
Hanno ribassato di prezzo Powerstar Golf. Ora sta a 15 euro.

Yngwie74
22-01-2014, 10:06
Stiamo messi davvero male allora: sono azioni che oltretutto minano profondamente un giudizio critico ed obiettivo su un prodotto, così come un dialogo costruttivo e armonioso all'interno delle communities.

Questo succede in qualsiasi campo, non solo nei VG. Non avete sentito tutto il putiferio che e' scoppiato intorno a TripAdvisor ed alla vendita di pacchetti di recensioni e voti positivi da parte di societa' terze?

PeK
22-01-2014, 10:51

Lauren Bernat e Giovanny Gutierrez per wii fit e nintendo (https://www.youtube.com/watch?v=v31qxrXsxv0), recensioni fasulle per i film di sony (http://news.bbc.co.uk/2/hi/4741259.stm), EA ha un'intera sezione del proprio budget per pagare chi fa i video su youtube (http://www.theverge.com/2014/1/21/5332306/electronic-arts-ronku-pays-to-promote-games-on-youtube)...

e questi sono 2 minuti di bing, basta mettere "nome azienda pays reviewers" e saltano fuori tutti.

il problema è che siccome ora lo fa microsoft, allora montano lo scandalo. mentre fino a ieri l'hanno fatto tutti gli altri e nessuno si è lamentato.

Malek86
23-01-2014, 10:04
Prenotato Titanfall a 20 euro, portando indietro Forza 5. In ogni caso, FM5 mi stava annoiando troppo, ormai non lo usavo più :O

britt-one
23-01-2014, 10:45
Prenotato Titanfall a 20 euro, portando indietro Forza 5. In ogni caso, FM5 mi stava annoiando troppo, ormai non lo usavo più :O

Sai quando scade la promozione?, io credo che gli ridarò dr3 o ryse

Malek86
23-01-2014, 13:20
Sai quando scade la promozione?, io credo che gli ridarò dr3 o ryse

Non so, penso scada qualche giorno prima del lancio del gioco? In ogni caso, più tempo passa, e più aumenta la possibilità che alcuni titoli vengano tolti dalla lista di quelli accettati (anche se dubito che sia un problema con giochi per PS4/X1 visto che sono appena usciti).

bati1971
23-01-2014, 20:50

/OT

Scusa ma dove hai letto che sony fa solo un anno di garanzia su playstation?

alexbands
23-01-2014, 21:10
Scusa ma dove hai letto che sony fa solo un anno di garanzia su playstation?

è risaputo... comunque c'è scritto anche nel foglio di garanzia. Però la legge italiana "sovrascrive" la garanzia del produttore, il venditore è sempre tenuto a darti i 2 anni. Se si danneggia il secondo anno devi quindi rivolgerti al negozio. Da Gamestop fanno tutto loro mentre altri negozi invece ti dicono di chiamare sony, sony ti dice che non basta lo scontrino ma serve una sorta di certificato di vendita, quindi torna dal negoziante a farti fare sto foglio... insomma è un pò macchinosa la cosa...

bati1971
23-01-2014, 21:23
è risaputo... comunque c'è scritto anche nel foglio di garanzia. Però la legge italiana "sovrascrive" la garanzia del produttore, il venditore è sempre tenuto a darti i 2 anni. Se si danneggia il secondo anno devi quindi rivolgerti al negozio. Da Gamestop fanno tutto loro mentre altri negozi invece ti dicono di chiamare sony, sony ti dice che non basta lo scontrino ma serve una sorta di certificato di vendita, quindi torna dal negoziante a farti fare sto foglio... insomma è un pò macchinosa la cosa...

ahh ok
a me basta che siano 2 anni poi frega chi me li fa

grazie

^[H3ad-Tr1p]^
23-01-2014, 22:19
Io ho un problema

Ho la xone day one

Succedo che a volte quando inserisco un disco non lo legge, lo devo tirare fuori e reinserire. Mi succede non solo con i giochi ma anche con dvd o blueray

Stasera ho fatto l aggiornamento del blueray e l ho dovuto reinserire non so quante volte perche' non c era piu verso di farglielo leggere

Succede anche a voi?

Poi il lettore fa dei rumori strani quando prende il disco a volte

Acid Queen
23-01-2014, 22:22

Interessante, io l'ho già prenotato titan, se gli riporto forza dovrebbe scattare la promo ugualmente secondo te? grz

Malek86
23-01-2014, 22:34
Interessante, io l'ho già prenotato titan, se gli riporto forza dovrebbe scattare la promo ugualmente secondo te? grz

Non so. Se non hai ancora pagato nessun acconto, magari ti annullano lo scontrino e te ne fanno un altro. Mi hanno detto che lo sconto col gioco è di 30 euro, e che Titanfall da solo dovrebbe costare 50 euro, cosa molto strana secondo me... i giochi per console nuove generalmente non costano meno di 60 euro, soprattutto se sono EA.

Comunque Forza 5 merita decisamente di essere riportato. Uno dei giochi di corsi più senz'anima a cui abbia mai giocato. Speriamo in un PGR o qualcosa di simile prima o poi :O

Goofy Goober
24-01-2014, 05:19
^;40619269']Io ho un problema

Ho la xone day one

Succedo che a volte quando inserisco un disco non lo legge, lo devo tirare fuori e reinserire. Mi succede non solo con i giochi ma anche con dvd o blueray

Stasera ho fatto l aggiornamento del blueray e l ho dovuto reinserire non so quante volte perche' non c era piu verso di farglielo leggere

Succede anche a voi?

Poi il lettore fa dei rumori strani quando prende il disco a volte

probabilmente hai una di quelle Xone con il lettore fallato, su youtube i giorni dopo il lancio era pieno di video che mostravano i problemi del lettore bd che non caricava i cd e faceva rumoracci.