PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Adone_1985
17-04-2014, 12:50
In teoria perché formato ORIGINALE o 16;9 nn è meglio?? Scusate l'ignoranza

Malek86
17-04-2014, 13:00
Sì, in effetti nei giochi a 1080p nativo, si vede bene che l'immagine è upscalata con l'overscan.

Un buon banco di prova è la schermata del menu di Crimson Dragon. E' in 1080p e senza AA. Con l'immagine adattata a schermo, si vede chiaramente che non c'è nessun tipo di AA: le linee nere saltano all'occhio subito. Con i 16:9 invece, alcune dei pixel sulle linee hanno colori diversi, segno che è stato fatto dello scaling. Per questo l'immagine risulta più morbida.

Nei giogchi a risoluzione inferiore invece, non si nota molto, dato che l'immagine viene upscalata già in partenza. Comunque preferisco l'immagine nativa, per non parlare delle informazioni non visibili per colpa l'overscan.

Radagast82
17-04-2014, 13:03
ero già giunto alla tua conclusione, in quanto provando la calibrazione avevo proprio riscontrato il tuo stesso problema, ossia dettaglio del nero sparito in crush grave .
Eppure possiedo un Samsung es8000 che dovrebbe supportare la gamma estesa.
Per cui, bug o no, hai ragione, e consiglio a tutti quelli che hanno messo estesa perché "si vede meglio" di controllare con l'app di claibrazione della ONE se vedono il famoso ...non ricordo cos'era... o solo una schermata nera.

è proprio un bug, di fatto il range esteso porta al black crush, come se in realtà il segnale uscisse a 16-235, per cui il tv se si aspetta un range 0-255 da 0 atteso a 16 inviato è tutto nero indistinguibile (da cui il black crush). secondo me il bug è ancora più semplice: hanno invertito i range in output tra l'esteso e il ridotto.

Poi, risposte assortite: il "si vede meglio" è soggettivo, l'oggettivo è i neri vanno un crush se la x1 è in rgb esteso. Il "si vede meglio" probabilmente è dovuto al nero più profondo in alcune situazioni, non considerando che quello che voi vedete nero molto probabilmente è un grigio molto scuro, per cui dite addio ai dettagli e vedete una chiazza indefinita più nera del nero a cui siete abituati. Altra cosa: la combinazione da usare è range limitato in x1 e range esteso (o hdmi basso sui samsung) sul tv.
Terza e ultima cosa: l'overscan va disattivato a prescindere (anche qui, non è che "si vede meglio"), vi taglia via porzioni del quadro sui 4 lati.

Andre106
17-04-2014, 13:03
@Malek: esatto...io sono anni ( :D ) che provo e riprovo...alla fine secondo me nativa è migliore, comunque non riuscirei a tornare a 16:9 ecco, non fosse altro che per l'odioso overscan (che su certe tv è massiccio)

Per Radagast.... infatti sono perfettamente in linea col tuo post e i tuoi settaggi ;)

Adone_1985
17-04-2014, 13:56
Grazie ragazzi per le spiegazioni ;) quindi ritorno a solo scansione e tolgo immagine originale ;)

miriddin
17-04-2014, 14:05
Se metto in eng me lo vede e lo controlla, però impostando country USA devo specificare chiaramente lo zip us... evidentemente ha aggiornato, ma non tutto.

Sì, ma se poi imposti di nuovo la lingua italiana ti dovrebbe mantenere la configurazione e riconoscere il ricevitore...

gaxel
17-04-2014, 14:20
Sì, ma se poi imposti di nuovo la lingua italiana ti dovrebbe mantenere la configurazione e riconoscere il ricevitore...

No, non lo fa... ho reimpostato la lingua, torno in dispositivi, e non ho più il ricevitore. C'è modo di sapere quale sia il numero di versione dell'update, così verifico di avere effettivamente l'ultimo?

beppe8682
17-04-2014, 15:04
Ho tenuto la console in standbye per un giorna ca e da sola, senza che me ne accorgessi nemmeno, si è aggiornata l'OS all'ultima versione 6.2.10698.0 (xb_rel_1403.140301-2200) fre ma non vedo l'opzione per il controllo degli aggiornamenti manuale ne quella dei 50hz, dove si trovano questi due settaggi?

il primo l'ho cercato in sistem, il secondo in blueray...

Radagast82
17-04-2014, 15:10
i 50hz sono in video e audio

miriddin
17-04-2014, 15:36
No, non lo fa... ho reimpostato la lingua, torno in dispositivi, e non ho più il ricevitore. C'è modo di sapere quale sia il numero di versione dell'update, così verifico di avere effettivamente l'ultimo?

L'ultima versione dell' OS disponibile è al momento la:

6.2.10812.0 (xb_rel_1404.140411-1830) fre

Ho tenuto la console in standbye per un giorna ca e da sola, senza che me ne accorgessi nemmeno, si è aggiornata l'OS all'ultima versione 6.2.10698.0 (xb_rel_1403.140301-2200) fre ma non vedo l'opzione per il controllo degli aggiornamenti manuale ne quella dei 50hz, dove si trovano questi due settaggi?

il primo l'ho cercato in sistem, il secondo in blueray...

Non hai quei settaggi perchè la tua versione è vecchissima, di più di un mese fa: se guardi bene risale al 01 marzo mentre l'ultima è dell' 11 aprile...

Inoltre la voce relativa agli aggiornamenti non è permanente ma compare solo quando la console ha scaricato un aggiornamento ed è in attesa di installarlo: purtroppo non è una funzione di ricerca aggiornamenti!

beppe8682
17-04-2014, 16:13
EDIT: ho sbagliato a scrivere! la versione OS della mia ONE è la 6.2.10812 quindi l'ultima (appena accesa e controllato), quindi il tasto per il check degli agg.ti non mi appare perchè sono già con l'ultima release disponibile!

i 50hz sono in video e audio
Trovato, grazie!

gaxel
17-04-2014, 16:38
L'ultima versione dell' OS disponibile è al momento la:

6.2.10812.0 (xb_rel_1404.140411-1830) fre

Ho questa versione, ma niente ricevitore selezionabile...

beppe8682
17-04-2014, 17:48
Ma la musica è gratis sullo store della ONE? mentre navigo ho la X accesa in sala e sto ascoltando Dido da tipo mezz'ora..

petru916
17-04-2014, 17:58
Ma la musica è gratis sullo store della ONE? mentre navigo ho la X accesa in sala e sto ascoltando Dido da tipo mezz'ora..

No, ci son dei giorni di prova la prima volta..

(zar)sheva
18-04-2014, 11:10
Ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi perche' quando accendo la One,in avvio rapido,non si collega in automatico all'account,a volte ci mette 1 minuto a volte dopo mezz'ora,ricordo che sulla 360 c 'era opzione avvio automatico
l'ho collegata al tv tramite sky,appena accendo la one si accende il tv e capita praticamnete sempre che prima che esca "benvenuto skara" passino anche 20 minuti allora lo faccio io in manuale su accedi
E' normale? a me non pare proprio

petru916
18-04-2014, 11:12
Il Kinect ti riconosce?

Malek86
18-04-2014, 11:12
Ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi perche' quando accendo la One,in avvio rapido,non si collega in automatico all'account,a volte ci mette 1 minuto a volte dopo mezz'ora,ricordo che sulla 360 c 'era opzione avvio automatico
l'ho collegata al tv tramite sky,appena accendo la one si accende il tv e capita praticamnete sempre che prima che esca "benvenuto skara" passino anche 20 minuti allora lo faccio io in manuale su accedi
E' normale? a me non pare proprio

Hai fatto il riconoscimento del Kinect? L'avvio automatico non c'è più (sigh), ora entra nell'account della persona che riconosce il sensore.

C'è da ammettere che il riconoscimento funziona molto bene, a me si collega dopo qualche secondo. Ma preferirei che entrasse da solo e basta, visto che non ho altri account, e almeno non mi tocca starci davanti.

(zar)sheva
18-04-2014, 11:16
Hai fatto il riconoscimento del Kinect? L'avvio automatico non c'è più (sigh), ora entra nell'account della persona che riconosce il sensore.

C'è da ammettere che il riconoscimento funziona molto bene, a me si collega dopo qualche secondo. Ma preferirei che entrasse da solo e basta, visto che non ho altri account, e almeno non mi tocca starci davanti.

si si certo che l'ho messo,ma se mi devo mettere come un pir...la:D davanti al tv tutte le volte
potrebbe anche essere che avendo 2 account ci metta di piu

[?]
18-04-2014, 11:16

Molto bene?
E' dal dayone che mi vede il poggia piedi come "Utente"... :asd:

Hieicker
18-04-2014, 11:22
;40999677']Molto bene?

:asd: :asd: :asd: ma perché :asd: :asd: :asd: ! In America ci sono delle persone a forma di poggia piede?

gaxel
18-04-2014, 11:28
si si certo che l'ho messo,ma se mi devo mettere come un pir...la:D davanti al tv tutte le volte

La rete te la vede subito? Ti si collega al Live prima di riconoscerti?

Perché finché ho avuto il vecchio router, ci metteva 2-3 minuti a connettersi e dopo mi riconosceva, ora si connette e mi riconosce al volo.

petru916
18-04-2014, 11:28

Boh, io ho il mio account, quello della mia ragazza, quello del ragazzo con cui condivido gli acquisti e a me il riconoscimento non ha mai fallito..addirittura mi riconosce con gli occhiali da sole..perdonami ma tu quando giochi come stai? Io davanti alla TV o sul divano o sulla poltroncina ma sempre davanti alla TV..come può non riconoscerti?

gaxel
18-04-2014, 11:30
;40999677']Molto bene?

Col nuovo update, che a me ancora non permettem in ita di controllare il ricevitore, Kinect funziona notevolmemte meglio...ora posso essere più spamparanzato sul divano, con pure le gambe accavallate, che se alzo il braccio appare la manina... e questa rsponde meglio e più velocemente.

(zar)sheva
18-04-2014, 12:11
La rete te la vede subito? Ti si collega al Live prima di riconoscerti?

Perché finché ho avuto il vecchio router, ci metteva 2-3 minuti a connettersi e dopo mi riconosceva, ora si connette e mi riconosce al volo.

Sì sì la rete la vede, si collega e mi riconosce, ma mi sembra ci metta troppo tempo , dovrebbe essere in auto una volta accesa

(zar)sheva
18-04-2014, 12:13
Boh, io ho il mio account, quello della mia ragazza, quello del ragazzo con cui condivido gli acquisti e a me il riconoscimento non ha mai fallito..addirittura mi riconosce con gli occhiali da sole..perdonami ma tu quando giochi come stai? Io davanti alla TV o sul divano o sulla poltroncina ma sempre davanti alla TV..come può non riconoscerti?

Sul divano accendo one col pad e parte tutto tv ecc...
mi riconosce ma ci mette troppo secondo me

petru916
18-04-2014, 12:51
Hai provato a cancellare il memo facciale e rifarlo?

(zar)sheva
18-04-2014, 13:13
Hai provato a cancellare il memo facciale e rifarlo?

No posso riprovare a farlo

MarcoM
18-04-2014, 13:47
Sulla mia il riconoscimento è pressoché istantaneo. Basta che stia davanti al kinect (vicino o lontano poco importa) :boh:

Adone_1985
18-04-2014, 14:06
Idem riconoscimento istantaneo a volte 4-5 secondi

beppe8682
18-04-2014, 15:51
Anche a me mi riconosce al volo, ma io sono un ciccione quindi non vale!:D :D :D

beppe8682
18-04-2014, 15:52
5 milioni di pezzi venduti: adesso please tirate fuori sti cazzo di giochi!!!

(zar)sheva
18-04-2014, 19:40
Ragazzi prima dicevo xbox spegni passava alla schermata si /no dicevo si è si spegneva xbox e tv, ora spegni xbox arriva nella schermata si/no dicendo si non fa più nulla
ho provato a riconfigurare audio linea più volte ma niente noj va più.
Sarà forse l'aggiornamento?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

alex1978
19-04-2014, 10:10
Ragazzi prima dicevo xbox spegni passava alla schermata si /no dicevo si è si spegneva xbox e tv, ora spegni xbox arriva nella schermata si/no dicendo si non fa più nulla
ho provato a riconfigurare audio linea più volte ma niente noj va più.
Sarà forse l'aggiornamento?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Fatto adesso senza problemi. Spenta xbox, tv e decoder

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(zar)sheva
19-04-2014, 15:41
Fatto adesso senza problemi. Spenta xbox, tv e decoder

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tornato a funzionare
quello che mi lascia perplesso è la connessione all account , a volte ci mette pochi secondi a volte dopo mezz'ora non si collega, mah

beppe8682
19-04-2014, 23:49
Tornato a funzionare
quello che mi lascia perplesso è la connessione all account , a volte ci mette pochi secondi a volte dopo mezz'ora non si collega, mah

A me fa così ma solo quando sono in download su altri device della stessa rete ed occupo la banda piena, in alternativa il login è immediato ed avviene prima dell'accensione della ONE, se ci fate caso infatti si accende prima kinect e poi la console. Ovviamente bisogna essere in zona kinect, io ho notato che basta essere nella stanza a distanza ragionevole.

(zar)sheva
20-04-2014, 08:46
A me fa così ma solo quando sono in download su altri device della stessa rete ed occupo la banda piena, in alternativa il login è immediato ed avviene prima dell'accensione della ONE, se ci fate caso infatti si accende prima kinect e poi la console. Ovviamente bisogna essere in zona kinect, io ho notato che basta essere nella stanza a distanza ragionevole.

Io sono sempre nella stessa stanza, seduto al divano a circa 3 metri, accendo pad pr accendere tutto

beppe8682
20-04-2014, 10:34
Hai provato a ricalibrare kinect? a che altezza da terra lo tieni?

[?]
21-04-2014, 10:28
Mi son messo a giocare a Tomb Raider avendolo preso per next gen e mai giocato (finito su 360).
Sono a 1.30h di gioco e gia' al primo crash... :asd:
Comunque parlando dell'ultimo beta, solo in Fifa continua a dirmi che registra clip ma in realtà non lo fa, ovvero nel DVR non ci sono i filmati, questo perchè l'ho disattivato.
A sto punto credo che partano le notifiche di registrazione false...

petru916
21-04-2014, 11:46
;41007620']Mi son messo a giocare a Tomb Raider avendolo preso per next gen e mai giocato (finito su 360).

Sono a 1.30h di gioco e gia' al primo crash... :asd:

Comunque parlando dell'ultimo beta, solo in Fifa continua a dirmi che registra clip ma in realtà non lo fa, ovvero nel DVR non ci sono i filmati, questo perchè l'ho disattivato.

A sto punto credo che partano le notifiche di registrazione false...

Che schifo sti crash..succedesse a me, farebbe un bel volo dalla finestra la One.

Per queste notifiche, poi, non saprei che dirti Cry.. :(

[?]
21-04-2014, 12:23
Si ma son crash dei giochi non della console, infatti posso tornare alla dash e chiudere forzatamente il gioco... Questo fa capire che la console é solida, é il software che fa pena... Hanno invertito la tendenza che si aveva con 360... :asd:

PoWeReD By NeXuS 5

petru916
21-04-2014, 16:53
;41007978']Si ma son crash dei giochi non della console, infatti posso tornare alla dash e chiudere forzatamente il gioco... Questo fa capire che la console é solida, é il software che fa pena... Hanno invertito la tendenza che si aveva con 360... :asd:

PoWeReD By NeXuS 5

Bah, che roba comunque..io ho finito TR e non mi ha mai crashato, lo avesse fatto avrei spaccato la console..un conto è che non si avvii il gioco, va beh, ci si fa il callo per quanto possa essere improponibile come cosa, io avevo la 360 e la PS3 che freezavano molto spesso se ritornavo alla XMB in game, ma durante il gioco se crasha spacco qualcosa..

alfri
21-04-2014, 17:24
io sarò un miracolato,ma l'unico problema che ho avuto è con i salvataggi di thief.a me sta console,piace e va liscia come l'olio.

petru916
21-04-2014, 17:29
io sarò un miracolato,ma l'unico problema che ho avuto è con i salvataggi di thief.a me sta console,piace e va liscia come l'olio.

Guarda, io ti posso dire che gli unici problemi son stati, come te, i salvataggi di Thief (ma era un problema comune su tutte le piattaforme) e gli avvii di FIFA, che a volte diventa frustrante..il mio ero un commento più che altro riguardo i crash che Cry ha incontrato..quelli non li ho mai avuti fortunatamente (tranne qualche volta nei primi giorni), ma posso capire che sono decisamente irritanti..

(zar)sheva
21-04-2014, 20:32
Hai provato a ricalibrare kinect? a che altezza da terra lo tieni?

Sì sì ricalibrato , c'è l'ho a circa 40 cm da terra

Radagast82
22-04-2014, 10:09
mi sono dimenticato di chiedere: l'altra volta mi ha registrato una clip in totale autonomia. come faccio a disattivare questa funzionalità?

Malek86
22-04-2014, 10:19
mi sono dimenticato di chiedere: l'altra volta mi ha registrato una clip in totale autonomia. come faccio a disattivare questa funzionalità?

Puoi disattivarlo dalle impostazioni, ma così non potrai nemmeno registrare le clip di gioco quando vuoi te, penso.

Radagast82
22-04-2014, 11:26
Puoi disattivarlo dalle impostazioni, ma così non potrai nemmeno registrare le clip di gioco quando vuoi te, penso.

meglio...
cmq mi sembrava di averlo già disattivato, magari dopo l'ultimo aggiornamento ha preso l'iniziativa e me l'ha riattivato da solo... stasera spulcio

petru916
22-04-2014, 14:50
Finalmente ho preso lo stand per il Kinect, era molto pericolante sulla mia TV prima. ;)

beppe8682
22-04-2014, 15:37
Quale hai preso Petru?
a me ne servirebbe uno poco profondo perchè la TV è fissata a parete e lo spazio residuo è minimo

Malek86
22-04-2014, 15:40
meglio...
cmq mi sembrava di averlo già disattivato, magari dopo l'ultimo aggiornamento ha preso l'iniziativa e me l'ha riattivato da solo... stasera spulcio

Potrebbe essere... a me, dopo un aggiornamento del firmware, la console si è impostata da sola a 720p. Me ne sono accorto subito perchè la dashboard era troppo sgranata.

petru916
22-04-2014, 15:46
Quale hai preso Petru?

a me ne servirebbe uno poco profondo perchè la TV è fissata a parete e lo spazio residuo è minimo

http://img.tapatalk.com/d/14/04/22/y6ybeqet.jpg

Questo qui, beppe..l'ho preso da Gamestop a 17€, praticamente è profondo 4 cm circa..ti mostro la foto così ti rendi conto della profondità.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/22/ygamuger.jpg

Per quanto riguarda la qualità, è ottimo. Tutte plastiche lucide che stanno bene con il TV e il Kinect, ha ovviamente anche la vite di ancoraggio per non far scivolare quest'ultimo.

beppe8682
22-04-2014, 17:25
;)
grazie Petru, come al solito info utilissime! mi hai postato ptoprio la foto che mi serviva, era il modello che stavo per comprare anche io ma purtroppo non posso prenderlo, distanza da muro e cornice TV non sono adatte.

hellrizer
22-04-2014, 19:33
http://img.tapatalk.com/d/14/04/22/y6ybeqet.jpg

Questo qui, beppe..l'ho preso da Gamestop a 17€, praticamente è profondo 4 cm circa..ti mostro la foto così ti rendi conto della profondità.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/22/ygamuger.jpg

Per quanto riguarda la qualità, è ottimo. Tutte plastiche lucide che stanno bene con il TV e il Kinect, ha ovviamente anche la vite di ancoraggio per non far scivolare quest'ultimo.

Petru quando hai tempo mi potresti postare anche una foto frontale in cui si veda quanto viene coperta la cornice della tv? thanks ;)

petru916
22-04-2014, 20:15
Petru quando hai tempo mi potresti postare anche una foto frontale in cui si veda quanto viene coperta la cornice della tv? thanks ;)

http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/a8ugaje5.jpg

Eccoti qui. :)

Credimi si vede meglio così, frontale era completamente inutile per giudicare l'ingombro..

hellrizer
23-04-2014, 07:15
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/a8ugaje5.jpg

Eccoti qui. :)

Credimi si vede meglio così, frontale era completamente inutile per giudicare l'ingombro..

Si si ma infatti intendevo così, grazie mille!! :) è che la mia tv ha una cornice di circa 1 cm, quindi ho paura che il supporto vada a coprire parte dello schermo. Visto che lo vendono anche da MW mi sa che l'unica è andare e chiedere a un commesso se lo posso provare su una tv di quelle esposte

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

beppe8682
24-04-2014, 12:12
Si si ma infatti intendevo così, grazie mille!! :) è che la mia tv ha una cornice di circa 1 cm, quindi ho paura che il supporto vada a coprire parte dello schermo. Visto che lo vendono anche da MW mi sa che l'unica è andare e chiedere a un commesso se lo posso provare su una tv di quelle esposte

Samsung serie 8000? stesso mio "problema"

La cornice del mio TV è spessa 1cm e la distanza muro/TV è di 7cm scarsi sul lato a vista (la base del kinect è più lunga e mi sporge fuori dal TV).

Se riesci a fare la prova poi ti va di condividere?

ciao

Radagast82
24-04-2014, 13:12
ieri un'altra volta mi ha registrato sta cavolo di clip di gioco, dopo aver finito una partita a bf 4 (tra l'altro la peggiore della serata). ho tenuto premuto il tasto home, mi ha portato nello store dove mi diceva di scaricare gratuitamente "nonmiricordocheapplicazione"

come stracacchio si disattivano ste cose? ho ravanato nelle impostazioni e mi sembra sia disattivato tutto...

beppe8682
24-04-2014, 17:25
Dalle impostazioni, c'è un menù dedicato dove puoi disattivare definitivamente il broadcasting (twitch) e le registrazioni delle clip.

Alla fine ho preso Titanfall versione PC (gioco insieme ad un amico ancora fedele al solo PC gaming), ragazzi se non lo avete compratelo perchè è davvero un gran gioco, da tempo non mi divertivo così, questa dopo TLOU per Sony credo sia l'esclusiva Microsoft migliore degli ultimi anni. Domare un Titan è una goduria :oink:

hellrizer
24-04-2014, 19:19
Samsung serie 8000? stesso mio "problema"

La cornice del mio TV è spessa 1cm e la distanza muro/TV è di 7cm scarsi sul lato a vista (la base del kinect è più lunga e mi sporge fuori dal TV).

Se riesci a fare la prova poi ti va di condividere?

ciao

No è un LG LM640S e la cornice è comunque molto sottile, se riesco a fare la prova poi posto i risultati qui sul forum ;)

Adone_1985
25-04-2014, 19:56
Io ho il lm670s e secondo me la cornice la supera...comunque aspetto foto :) io praticamente ho zero cornice, nel 640 un po' c'è se nn sbaglio

hellrizer
26-04-2014, 00:06
Io ho il lm670s e secondo me la cornice la supera...comunque aspetto foto :) io praticamente ho zero cornice, nel 640 un po' c'è se nn sbaglio

Si ma pochissima, secondo me la copre comunque

antosa
28-04-2014, 18:44
Faccio una domanda da niubbo, ma la console non legge le chiavette usb?:(

Hieicker
29-04-2014, 08:59
Faccio una domanda da niubbo, ma la console non legge le chiavette usb?:(

Al momento non sono supportate mi sa... Almeno a quanto scrivono qui: http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/accessories/usb-port-use

Radagast82
29-04-2014, 09:30
Dalle impostazioni, c'è un menù dedicato dove puoi disattivare definitivamente il broadcasting (twitch) e le registrazioni delle clip.

Alla fine ho preso Titanfall versione PC (gioco insieme ad un amico ancora fedele al solo PC gaming), ragazzi se non lo avete compratelo perchè è davvero un gran gioco, da tempo non mi divertivo così, questa dopo TLOU per Sony credo sia l'esclusiva Microsoft migliore degli ultimi anni. Domare un Titan è una goduria :oink:

ieri altre due clip registrate a caxxo di cane, e ho ricontrollato nelle impostazioni: tutto disattivato. tra l'altro anche volendo non ho idea di dove salvi queste fantomatiche clip di gioco

[?]
29-04-2014, 09:32
ieri altre due clip registrate a caxxo di cane, e ho ricontrollato nelle impostazioni: tutto disattivato. tra l'altro anche volendo non ho idea di dove salvi queste fantomatiche clip di gioco

Se hai disattivato la registrazione da DVR non le salva, sono pop up di registrazione falsi.
Infatti se vai sulla notifica e ci clicchi sopra ti da un errore che dice che non trova il video.
E' un bug che proviene dalla beta.

Radagast82
29-04-2014, 12:40
ah ok "perfetto" allora

antosa
29-04-2014, 13:06
Al momento non sono supportate mi sa... Almeno a quanto scrivono qui: http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/accessories/usb-port-use
:( . Grazie, speriamo in futuro.

gaxel
29-04-2014, 14:30
Project Spark - The End's Beginning
Open World Survival con character e building management, crafting, zombies, etc...
https://www.youtube.com/watch?v=la3VV1hdIvY

Sembra sia troppo peso per X1, se qualcuno vuole provarlo...

Mattia360
30-04-2014, 06:46
Come si disattivano i Game-DVR? Con l'ultimo aggiornamento non trovo più l'opzione per farlo...

Grazie ;)

cicca_91
30-04-2014, 07:41
aggiungetemi cicca1091..

miriddin
30-04-2014, 18:36
Preso oggi, appena uscito, Child of Light: veramente un bel gioco! :)

http://images.gameskinny.com/gameskinny/e94fc741fb8ffac3f1f1a890167d270a.jpg

petru916
30-04-2014, 19:19
Io mi son diviso gli acquisti tra Xbox e PS4, su Xbox ho preso Trials (spettacolo) e ora comincio questo su PS. Ottimo a sapersi che è un gran gioco! :)

miriddin
30-04-2014, 19:35
Io mi son diviso gli acquisti tra Xbox e PS4, su Xbox ho preso Trials (spettacolo) e ora comincio questo su PS. Ottimo a sapersi che è un gran gioco! :)

Di Trials ho il precedente su XBox 360 e quindi non l'ho preso.

Se Child of Light non lo hai ancora preso, per PS4 prenderei la De Luxe Edition UK, sebbene la traduzione del parlato e dei testi non sia affatto male!

petru916
30-04-2014, 19:54
Di Trials ho il precedente su XBox 360 e quindi non l'ho preso.

Se Child of Light non lo hai ancora preso, per PS4 prenderei la De Luxe Edition UK, sebbene la traduzione del parlato e dei testi non sia affatto male!

Li ho presi ambedue in digital, ti ringrazio comunque per il consiglio! :) Anche se ho visto/letto che la localizzazione è ottima, sicuramente sopra gli standard di molti giochi.

miriddin
30-04-2014, 20:03
Li ho presi ambedue in digital, ti ringrazio comunque per il consiglio! :) Anche se ho visto/letto che la localizzazione è ottima, sicuramente sopra gli standard di molti giochi.

Più che altro era perchè il pacchetto Golem era già compreso senza che fosse necessario acquistarlo a parte se si vuole prendere il DLC...

petru916
30-04-2014, 20:57
Più che altro era perchè il pacchetto Golem era già compreso senza che fosse necessario acquistarlo a parte se si vuole prendere il DLC...

Eh, pace, il "danno" è fatto ormai. :)

Malek86
30-04-2014, 21:27

Hai preso COL sulla PS4? Qual'è il tuo nick su Uplay? Voglio pvedere se riesco a mandare oggetti anche da una versione diversa.

Edit: ok, a quanto pare sei già nella lista, per qualche motivo (si vede che la estrae da XBL)... ti ho mandato un cristallo, vedi se ti è arrivato?

petru916
30-04-2014, 21:44
Controllo fra poco Malek :)

Malek86
30-04-2014, 22:39
Controllo fra poco Malek :)

Ok, appena provi, fammi sapere.

petru916
30-04-2014, 22:44
Ok, appena provi, fammi sapere.

Su Uplay non mi segnala niente, Malek. Dove guardo? Forse non l'ho notato.

miriddin
30-04-2014, 23:13
Su Uplay non mi segnala niente, Malek. Dove guardo? Forse non l'ho notato.

Si invia dalla lista Oculi: te ne ho appena mandato uno anch'io (Zaffiro grezzo) e credo che funzioni visto che mi ha sbloccato l'obiettivo ed accreditato i 30 u...

Malek86
30-04-2014, 23:29
Si invia dalla lista Oculi: te ne ho appena mandato uno anch'io (Zaffiro grezzo) e credo che funzioni visto che mi ha sbloccato l'obiettivo ed accreditato i 30 u...

Sì, anche a me l'ha fatto, ma bisogna vedere se poi lui lo riceve: per quel che ne sa la Ubisoft, potrei avergli mandato un oggetto e lui lo prenderà quando comprerà il gioco.

petru916
30-04-2014, 23:33
Ok, ci ho riguardato, non è arrivato niente. :(

Malek86
30-04-2014, 23:37
Ok, ci ho riguardato, non è arrivato niente. :(

Ti sei collegato ad Uplay dal menu del gioco?

petru916
01-05-2014, 00:02
Ti sei collegato ad Uplay dal menu del gioco?

Certo, certo. Nessuna notifica, niente di niente purtroppo.

gaxel
01-05-2014, 12:15
Scusate, chiedo qui si Dead Rising 3...
Ma le missioni principali, non hanno limiti di tempo giusto?
Potrei anche stare ore, con i giorni nel gioco che sto alternano, che la storia prosegue solo quando avvio la missione?

Lo chiedo perché mi diverto a fare le secondarie e mi piace stare in un area s cercare collezionabili con calma

petru916
01-05-2014, 12:21
Sì, nessun limite di tempo per le missioni principali, quello c'è solo nella modalità Incubo a quanto ricordo. Le secondarie, però, come vedi, hanno l'indicatore del tempo che se si scarica le rende non più disponibili.

gaxel
01-05-2014, 13:40
Sì, nessun limite di tempo per le missioni principali, quello c'è solo nella modalità Incubo a quanto ricordo. Le secondarie, però, come vedi, hanno l'indicatore del tempo che se si scarica le rende non più disponibili.

Si visto grazie , ma allora il 5 giorni alla bomba che significa?

petru916
01-05-2014, 14:11
Si visto grazie , ma allora il 5 giorni alla bomba che significa?

Quelli vanno in base alle missioni, altrimenti non passano.

gaxel
01-05-2014, 14:59

Ottimo allora, grazie

beppe8682
01-05-2014, 20:26

ehm non proprio, se non ricordo male la storia principale, anche in modalità standard, se non conclusa entro il tempo limite dei XX giorni finisce con la bomba che esplode e distrugge tutto ed è GAME OVER successivamente per riprendere la storia bisogna ricaricare un checkpoint, così facendo io ho perso diverse missioni secondarie.

gaxel
01-05-2014, 20:38
ehm non proprio, se non ricordo male la storia principale, anche in modalità standard, se non conclusa entro il tempo limite dei XX giorni finisce con la bomba che esplode e distrugge tutto ed è GAME OVER successivamente per riprendere la storia bisogna ricaricare un checkpoint, così facendo io ho perso diverse missioni secondarie.

Bè, lo spoiler non era necessario... te lo dice il gioco :D

Comunque, in effetti il tempo è sempre meno, va bé che non ci vuole molto a finire la trama se si va dritti.

Più che altro, a questo punto, due cose:
- I progressi del giocatore (PP) vengono memorizzati anche per partite successive?
- Finità la trama principale, c'è modo di eventualmente finire le missioni rimaste, o si deve per forza ricominciare ed essere veloci?

beppe8682
01-05-2014, 20:47
Bè, lo spoiler non era necessario... te lo dice il gioco :D

Comunque, in effetti il tempo è sempre meno, va bé che non ci vuole molto a finire la trama se si va dritti.

Più che altro, a questo punto, due cose:
- I progressi del giocatore (PP) vengono memorizzati anche per partite successive?
- Finità la trama principale, c'è modo di eventualmente finire le missioni rimaste, o si deve per forza ricominciare ed essere veloci?

I progressi vengono memorizzati e non li perdi mai.
Praticamente il finale bomba è uno dei 3 finali disponibili, se finisci con questo finale devi ricaricare un chapter per poter riprendere a giocare e così facendo ti verrà dato il tempo restante all'esplosione da inizio di quel livello, non so se mi sono spiegato :D
Questa scelta degli sviluppatori per me è stata un po infelice, ti mette fretta, io al primo giro facevo tutto con estrema calma e poi BOOM!!!:D

gaxel
01-05-2014, 20:53
I progressi vengono memorizzati e non li perdi mai.
Praticamente il finale bomba è uno dei 3 finali disponibili, se finisci con questo finale devi ricaricare un chapter per poter riprendere a giocare e così facendo ti verrà dato il tempo restante all'esplosione da inizio di quel livello, non so se mi sono spiegato :D
Questa scelta degli sviluppatori per me è stata un po infelice, ti mette fretta, io al primo giro facevo tutto con estrema calma e poi BOOM!!!:D

Sì, i DR son sempre stati così, speravo questo non lo fosse almeno per la trama principale.

Quindi, giunto ad un finale "valido" si può solo ricominciare?

petru916
01-05-2014, 20:55

Ah sì??? Io ho cazzeggiato un'infinità di tempo, pensavo fosse "infinito"..beh, adesso so una cosa in più, grazie beppe :)

petru916
01-05-2014, 23:35
Oggi mi son reso conto che non sopporto nemmeno più il rumore del lettore Bluray :asd: sto cominciando a cadere malato :asd:

miriddin
01-05-2014, 23:48
Oggi mi son reso conto che non sopporto nemmeno più il rumore del lettore Bluray :asd: sto cominciando a cadere malato :asd:

Non lo dire a me! Ogni volta che accendo l' XBox 360, come ultimamente per giocare l'ottimo DeadLight, mi sembra di giocare con un phon puntato all'orecchio! :doh:

gaxel
02-05-2014, 09:44
Ah sì??? Io ho cazzeggiato un'infinità di tempo, pensavo fosse "infinito"..beh, adesso so una cosa in più, grazie beppe :)

Comunque dura molto, ho visto solo una notte, sono al capitolo 2 (devo entrare nelle fogne), ho ucciso più di 8000 zombies, sono a livello 27 e ho trovato quasi tutti i collezionabili nella prima zona, perdendo solo una side-mission (per scelta).

Ma si può mollare un superstite dopo che si è aggregato al gruppo? No, perché mi muoiono tutti se no... mica ho tempo anche di fargli da balia.

Malek86
02-05-2014, 11:46
Comunque dura molto, ho visto solo una notte, sono al capitolo 2 (devo entrare nelle fogne), ho ucciso più di 8000 zombies, sono a livello 27 e ho trovato quasi tutti i collezionabili nella prima zona, perdendo solo una side-mission (per scelta).

Ma si può mollare un superstite dopo che si è aggregato al gruppo? No, perché mi muoiono tutti se no... mica ho tempo anche di fargli da balia.

Per mollare un superstite basta andare in un rifugio e toglierlo dalla lista dei tuoi seguaci.

Comunque non preoccuparti anche se muoiono, più avanti puoi sbloccare un abilità che li fa tornare al rifugio invece di morire, ed è retroattiva (tornano anche tutti i superstiti che erano morti fino a quel momento).

Radagast82
02-05-2014, 14:41
Ma è normale che mentre sto giocando la console mi sbatta fuori per dirmi che il gioco va aggiornato?!?!? Se ho perso il salvataggio di bf4 bestemmio mosconi style

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

petru916
02-05-2014, 14:45
Ma è normale che mentre sto giocando la console mi sbatta fuori per dirmi che il gioco va aggiornato?!?!? Se ho perso il salvataggio di bf4 bestemmio mosconi style

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

E' appena uscito un aggiornamento per BF4, sinceramente non mi è mai capitato di venire sbattuto fuori, ma considerando che su Xbox devi aggiornarli a forza se sei connesso a internet, tutto può essere..

gaxel
02-05-2014, 14:57
Per mollare un superstite basta andare in un rifugio e toglierlo dalla lista dei tuoi seguaci.

Comunque non preoccuparti anche se muoiono, più avanti puoi sbloccare un abilità che li fa tornare al rifugio invece di morire, ed è retroattiva (tornano anche tutti i superstiti che erano morti fino a quel momento).

Ah, bene... infatti per ora sto semplicemente "grindando", mi sono fatto la "falce" definitiva maxato l'attributo smart e preso pure il libro per boost PP, e così salgo di livello in pochi secondi se trovo una mucchia di zombies, vorrei arrivare al livello 50 il prima possibile, poi mi dedico alla storia...

Andre106
02-05-2014, 15:13
Per salire velocissimo di livello c'è un piccolo trucchetto...impara una delle abilità corpo a corpo, quella che ti fa afferrare lo zombi e roteare tipo wrestling...spammala a ripetizione nella folla e vedrai che roba (se poi appunto usi la rivista ancora meglio)

badtrip
02-05-2014, 17:40
xbox live down mamma mia sta consolle mi sta veramente stancando...

petru916
02-05-2014, 17:48
xbox live down mamma mia sta consolle mi sta veramente stancando...

Sinceramente mi sto sorprendendo anche io. Mai visto andare giù il Live così tante volte in poco tempo. In quattro anni di 360 solo una volta è andato offline, per un comprensibile guasto momentaneo. Qui ogni due giorni ce n'è una...non mi avessero regalato il prepagato, col cavolo che gli rinnovavo l'abbonamento.

gaxel
02-05-2014, 17:52
Per salire velocissimo di livello c'è un piccolo trucchetto...impara una delle abilità corpo a corpo, quella che ti fa afferrare lo zombi e roteare tipo wrestling...spammala a ripetizione nella folla e vedrai che roba (se poi appunto usi la rivista ancora meglio)

Proverò anche questa, grazie.
Anche se col metodo che uso ora, salgo comunque molto velocemente...

L'unica è che posso portare solo due Grim Reaper, perché di più l'armadietto non me ne dà...

petru916
03-05-2014, 09:11
Qualcuno che prenderà Wolfenstein per One? Io l'ho preordinato qui. :)

Malek86
03-05-2014, 11:16

Aspetto almeno di leggere qualcosa al riguardo. Comunque lo tengo in considerazione: se lo prendo, penso di prenderlo per X1.

[?]
03-05-2014, 12:30

Sei amante del rischio eh? :asd:

Dario83
03-05-2014, 13:13

ma tu hai sia la one che la ps4?

petru916
03-05-2014, 13:23
;41051342']Sei amante del rischio eh? :asd:

Per Wolfenstein questo e altro :O :asd:

ma tu hai sia la one che la ps4?

Yes! :)

Dario83
03-05-2014, 13:48
Yes! :)

:ave: :ave: :ave:

beppe8682
03-05-2014, 14:10
;41051342']Sei amante del rischio eh? :asd:

Per il nuovo Wolfen gli sviluppatori hanno già confermato i 1080p su entrambe le piattaforme, bisognerà vedere poi se ci saranno differenze su filtri e impostazioni grafiche e frame rate.

Io giusto per non sbagliare mai coi multipiattaforma vado di PC :sofico:

[?]
03-05-2014, 17:53
Per il nuovo Wolfen gli sviluppatori hanno già confermato i 1080p su entrambe le piattaforme, bisognerà vedere poi se ci saranno differenze su filtri e impostazioni grafiche e frame rate.

Io giusto per non sbagliare mai coi multipiattaforma vado di PC :sofico:

Possono dire quello che vogliono... Per me in questa gen la One sarà solo esclusive, troppe delusioni

PoWeReD By NeXuS 5

petru916
03-05-2014, 18:28
;41052535']Possono dire quello che vogliono... Per me in questa gen la One sarà solo esclusive, troppe delusioni

PoWeReD By NeXuS 5

Ti capisco Cry..in ogni caso io ho scelto la One per Wolfenstein sia perché preferisco giocarli con quel pad gli FPS sia per dividermi i nuovi acquisti tra l'una e l'altra. Le differenze nell'ordine di 900p/1080p non avrebbero inciso per me. Watch Dogs, ad esempio, lo prenderò per PS4 a meno che non abbia una componente multiplayer importante (non ho intenzione di rinnovare il Plus, non per altro), in modo da suddividere il gioco su ambedue le console come dicevo prima.. :)

[?]
03-05-2014, 18:53
Ti capisco Cry..in ogni caso io ho scelto la One per Wolfenstein sia perché preferisco giocarli con quel pad gli FPS sia per dividermi i nuovi acquisti tra l'una e l'altra. Le differenze nell'ordine di 900p/1080p non avrebbero inciso per me. Watch Dogs, ad esempio, lo prenderò per PS4 a meno che non abbia una componente multiplayer importante (non ho intenzione di rinnovare il Plus, non per altro), in modo da suddividere il gioco su ambedue le console come dicevo prima.. :)

La risoluzione non la guardo nemmeno io... Però il frame si, i filtri pure... E ormai non mi fido più

PoWeReD By NeXuS 5

petru916
03-05-2014, 19:25
;41052726']La risoluzione non la guardo nemmeno io... Però il frame si, i filtri pure... E ormai non mi fido più

PoWeReD By NeXuS 5

Idem idem, a quanto sembra però dovrebbero essere affidabili, lo hanno già mostrato un paio di volte in livestream promozionale proprio su Xbox.. ;)

beppe8682
03-05-2014, 19:44
;41052726']La risoluzione non la guardo nemmeno io... Però il frame si, i filtri pure... E ormai non mi fido più

PoWeReD By NeXuS 5

vedremo le comparative appena il titolo esce, io personalmente sono convinto che entrambe le due "next gen" col passare del tempo avranno sempre meno distacchi poichè il loro hardware è nato già obsoleto, conteranno esclusive ed esclusive soltanto...

Hieicker
03-05-2014, 23:53
;41052535']Possono dire quello che vogliono... Per me in questa gen la One sarà solo esclusive, troppe delusioni

PoWeReD By NeXuS 5

E' un peccato però. Avrebbe delle ottime potenzialità se sfruttate come si deve. A dirla tutta inoltre come form factor seppure classico, preferisco xbox a ps4. E anche il fatto che sia più silenziosa non mi dispiace affatto. Mi spiace che ci sia tutta questa differenza di potenza e che diversi giochi allo stato attuale delle cose girino a 720p piuttosto che 1080p. Visto e considerato che gioco tendenzialmente multipiattaforma ho deciso di prendere la ps4. Se le cose dovessero cambiare comunque non esiterei a passare a xbox one.

E' più che comprensibile. Poi vabbè 900p e 1080p non penso siano cosi diversi sotto il punto di vista visivo. 720p e 1080p si notato sicuramente di più. Come mai non vuoi rinnovare il plus? Danno troppi pochi giochi interessanti? Oppure non hai alcun gioco che valga la pena esser giocato in multi?

Hieicker
03-05-2014, 23:55
vedremo le comparative appena il titolo esce, io personalmente sono convinto che entrambe le due "next gen" col passare del tempo avranno sempre meno distacchi poichè il loro hardware è nato già obsoleto, conteranno esclusive ed esclusive soltanto...

Secondo me invece la differenza di potenza si noterà proprio in futuro invece, conoscendo meglio l'hardware e ottimizzando il più possibile, specie nelle esclusive ma anche nei multipiattaforma.

gaxel
04-05-2014, 00:00
Raggiunto il livello 50 in Dead Rising 3 ho visto che la barra dei PP continua a crescere. Significa che ogni tot PP riceverò altri punti da spendere in abilità? Si sa ogni quanto? Perché ho ancora diverse abilità da massimizzare...

Poi ho visto che i DLCs incrementano il limite PP, che significa?

Grazie

petru916
04-05-2014, 00:03
E' più che comprensibile. Poi vabbè 900p e 1080p non penso siano cosi diversi sotto il punto di vista visivo. 720p e 1080p si notato sicuramente di più. Come mai non vuoi rinnovare il plus? Danno troppi pochi giochi interessanti? Oppure non hai alcun gioco che valga la pena esser giocato in multi?
Perché al momento danno veramente roba che non mi piace col Plus, preferirei riattivarlo quando ci saranno i veri giochi... :) Mi dispiace solo un po' che sia obbligatorio per giocare online, al massimo se ci sarà un gioco che vorrò prendere su PS4 lo rinnoverò, al momento ho inFamous, NFS, CoL e qualche altro indie, per cui è totalmente buttato :(

PS: perdonatemi l'OT! ;)

miriddin
04-05-2014, 11:31
Arrivata la prima preview della versione 1405 (xb_rel_1405.140429-2200):

Improvements and Fixes

Updates to help address an issue where Game DVR clips may be recorded without audio.

Underlying OS changes required to enable planned 1405 features.

New Additions

Snap and Kinect Audio Controls. We know you loved the brief view of the UI for this feature in the last wave, but it wasn’t quite ready. It’s now ready for everyone to give it a go! Adjust the volume differences between apps when you have one open in Snap, or adjust how much softer the audio is made when using Kinect for communication.

Opt-In to help us improve Speech Recognition. We’re always looking to make Kinect Voice Recognition more accurate, and the more voices we have to fine tune our algorithms, the better it can be! As such, we’ve added an option under Settings>Privacy & Online Safety>Customizing privacy and online safety titled Share Voice Data. Setting this to “Allow” will allow us to use your voice data to make Kinect Voice Recognition better.

Test the System Update button! Now that the System Update button is available, we hope you’ll put it to use as new updates become available in this Wave! Try it out, and let us know of any issues you run into.

Ho anche notato una funzione, IMHO di dubbia utilità, per cancellare i giochi installati...

petru916
04-05-2014, 12:19
Arrivata la prima preview della versione 1405 (xb_rel_1405.140429-2200):

Improvements and Fixes

Updates to help address an issue where Game DVR clips may be recorded without audio.

Underlying OS changes required to enable planned 1405 features.

New Additions

Snap and Kinect Audio Controls. We know you loved the brief view of the UI for this feature in the last wave, but it wasn’t quite ready. It’s now ready for everyone to give it a go! Adjust the volume differences between apps when you have one open in Snap, or adjust how much softer the audio is made when using Kinect for communication.

Opt-In to help us improve Speech Recognition. We’re always looking to make Kinect Voice Recognition more accurate, and the more voices we have to fine tune our algorithms, the better it can be! As such, we’ve added an option under Settings>Privacy & Online Safety>Customizing privacy and online safety titled Share Voice Data. Setting this to “Allow” will allow us to use your voice data to make Kinect Voice Recognition better.

Test the System Update button! Now that the System Update button is available, we hope you’ll put it to use as new updates become available in this Wave! Try it out, and let us know of any issues you run into.

Ho anche notato una funzione, IMHO di dubbia utilità, per cancellare i giochi installati...

Dopo pranzo aggiorno :) Grazie delle info Mir!

petru916
04-05-2014, 14:23
Fatto l'aggiornamento..devo ammettere che ogni volta migliorano di un gran tanto la fluidità e la velocità del SO..io lo ritengo veramente veramente gradevole da usare ora. Alcune cose importanti che mancano sono imho:
-Pulsante per standby senza dover passare per forza dalle impostazioni;
-Organizzazione dei pin senza dover per forza doverli mandare uno ad uno in cima alla lista secondo l'ordine voluto;
-Sfondi e temi personali (ma a quanto dicono ci stanno lavorando dopo aver visto un concept di un utente);
-Gestione della memoria (risoluzione crash?)?.
Poi il resto sinceramente mi piace molto, e ora il fatto di poter regolare il volume dello snap contestualmente a quello della finestra principale completa l'ottimo quadro che si è venuto a creare col passare dei mesi.

miriddin
04-05-2014, 14:31
Anch'io mi trovo molto bene!

Una funzione che aggiungerei è la possibilità di invertire le schermate affiancate, in modo da poter selezionare quella da tenere nella finestra più grande.

dalla descrizione mi aspettavo poi di trovare un comando relativo all'aggiornamento, ma probabilmente volevano solo dire che compare quando è presente un aggiornamento.

Ho poi attivato l'invio di dati relativi ai comandi vocali, nella speranza che il riconoscimento migliori ulteriormente...

petru916
04-05-2014, 14:40
Anch'io mi trovo molto bene!

Una funzione che aggiungerei è la possibilità di invertire le schermate affiancate, in modo da poter selezionare quella da tenere nella finestra più grande.

dalla descrizione mi aspettavo poi di trovare un comando relativo all'aggiornamento, ma probabilmente volevano solo dire che compare quando è presente un aggiornamento.

Ho poi attivato l'invio di dati relativi ai comandi vocali, nella speranza che il riconoscimento migliori ulteriormente...

Giusto, anche quella è ottima come feature, ritornerebbe molto comoda. Penso che il comando aggiornamento compaia quando l'Xbox scarica il nuovo pacchetto e lo tiene "in standby" lasciando poi all'utente la possibilità di aggiornare. Io anche ho attivato la trasmissione, se serve per migliorare il prodotto, ben venga.

Radagast82
04-05-2014, 19:38
Basta che mi risolvano il bug delle registrazioni inesistenti

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

petru916
04-05-2014, 19:41
Basta che mi risolvano il bug delle registrazioni inesistenti

Mi pare, e mi riservo il beneficio del dubbio, che lo abbiano risolto con l'ultima beta..ho fatto un paio di partite a FIFA e non lo ha fatto.

Dario83
05-05-2014, 00:07
Raga vorrei acquistarla...che dite ne vale la pena?
io sono sempre stato innamorato della play ma se ne vale la pena potrei passare alla One

petru916
05-05-2014, 07:16

io sono sempre stato innamorato della play ma se ne vale la pena potrei passare alla One

Valere la pena, ne vale eccome. Poi devi comunque analizzare cosa ti piace della console e quali giochi cerchi, per cui non puoi sbagliare acquisto. Come dico sempre non c'è una scelta sbagliata, ognuno sceglie in base alle proprie preferenze. ;)

[?]
05-05-2014, 07:23

No.
Se puoi permetterti una console next gen prendi Ps4 senza pensarci.

rokis
05-05-2014, 07:54

Assolutamente si! Io le ho entrambe e la Play fa cagare rispetto alla ONE! :O

miriddin
05-05-2014, 07:54
Io della XBox One sono decisamente soddisfatto e, avendo sempre preso entrambe le console, probabilmente prenderò in futuro anche la PS4, anche se al momento:
- non vedo giochi esclusivi che ne giustifichino l'acquisto (almeno per i miei gusti in fatto di giochi)
- ho difficoltà a mandar giù l'abbonamento obbligatorio
- ho delle riserve a fornire i miei dati sensibili a chi in passato ha permesso che venisse clonata la mia carta di credito e se ne è lavata le mani in modo verognoso!

rokis
05-05-2014, 07:55
;41056416']No.

Ma perchè non la vendi a lui la ONE così la notte dormi tranquillo? :ciapet:

Scusa se te lo dico ma a volte sembri un pochino un BMK! :(

rokis
05-05-2014, 07:56
Io della XBox One sono decisamente soddisfatto e, avendo sempre preso entrambe le console, probabilmente prenderò in futuro anche la PS4, anche se al momento:
- non vedo giochi esclusivi che ne giustifichino l'acquisto (almeno per i miei gusti in fatto di giochi)
- ho difficoltà a mandar giù l'abbonamento obbligatorio
- ho delle riserve a fornire i miei dati sensibili a chi in passato ha permesso che venisse clonata la mia carta di credito e se ne è lavata le mani in modo verognoso!

Quoto successo anche a me!!!!
Sony è vergognosa sotto quel punto di vista!!!!

[?]
05-05-2014, 08:04
Ma perchè non la vendi a lui la ONE così la notte dormi tranquillo? :ciapet:

Scusa se te lo dico ma a volte sembri un pochino un BMK! :(

Ti rispondo educatamente e non come vorrei.
Esprimo solo il mio pensiero dopo mesi, le persone con un cervello funzionante possono cambiare idea e non difendono a spada tratta un pezzo di plastica alla morte solo perchè all'inizio erano convinti che fosse migliore.
Tra l'altro, certi commenti da chi scrive "la Play fa ca**** rispetto a" proprio non hanno senso...

alfri
05-05-2014, 08:08
;41056416']No.

per una caccola di pixell in piu?:cool:

petru916
05-05-2014, 08:21

No, conosco Cry e le manfrine per una manciata di pixel in meno non le fa..rileggete cosa diceva di Ryse rispetto a KZ e vi sarà più chiaro..io stesso dico che se uno vuole solo giocare allora PS4 è la scelta da fare, One è sicuramente più completa ma è anche più buggata..per quanto le migliorie che sto notando crescano di giorno in giorno. Sicuramente ognuno ha la sua esperienza e lui magari ha avuto più problemi di me o di voi messi insieme, ci sta tutto. Non capisco (e questa è una curiosità mia), se uno critica o comunque esprime un giudizio personale su una console, debba per forza essere attaccato con le solite frasi fatte: "vendila","altra console schifo" e via discorrendo. Se siete contenti con la console non vedo cosa vi cambi. Io son contentissimo della One e la uso abbastanza di più al momento, lui no, where is the problem?

Goldenboy81
05-05-2014, 08:45
io anche le ho entrambe, e non essendo tuber, blogger, poster o quello che vi pare, la X non la accendo da un mese credo, la ps4 quasi ogni giorno. questo quindi dovrebbe essere abbastanza da affibbiarmi una qualche tipo di etichetta?

alfri
05-05-2014, 08:47
No, conosco Cry e le manfrine per una manciata di pixel in meno non le fa..rileggete cosa diceva di Ryse rispetto a KZ e vi sarà più chiaro..io stesso dico che se uno vuole solo giocare allora PS4 è la scelta da fare, One è sicuramente più completa ma è anche più buggata..per quanto le migliorie che sto notando crescano di giorno in giorno. Sicuramente ognuno ha la sua esperienza e lui magari ha avuto più problemi di me o di voi messi insieme, ci sta tutto. Non capisco (e questa è una curiosità mia), se uno critica o comunque esprime un giudizio personale su una console, debba per forza essere attaccato con le solite frasi fatte: "vendila","altra console schifo" e via discorrendo. Se siete contenti con la console non vedo cosa vi cambi. Io son contentissimo della One e la uso abbastanza di più al momento, lui no, where is the problem?

per me al momento la ps4 da solo qualche pixell in piu,e qualche esclusiva in meno.ed ero uno di quelli che inizialmente voleva passare alla ps4.
per il resto mi soddisfa.pad sempre un gradino avanti.inudibile.e giochi che tutto sommato mi divertono.e soddisfano,per essere agli inizi.

miriddin
05-05-2014, 08:54
io anche le ho entrambe, e non essendo tuber, blogger, poster o quello che vi pare, la X non la accendo da un mese credo, la ps4 quasi ogni giorno. questo quindi dovrebbe essere abbastanza da affibbiarmi una qualche tipo di etichetta?

No è solo la dimostrazione che preferisci tra le due la PS4 ed i suoi giochi esclusivi!

Io non ho la PS4 e mi limito a dire che con XBox One mi trovo bene, anche se non sono affatto soddisfatto che non ci sia a tutt'oggi nessun gioco che dimostri le potenzialità del sistema in relazione ad un nuovo modo di giocare.

Poi IMHO sarebbero da evitare le affermazioni "lapidarie" e rispondere a questo tipo di domande dicendo che la migliore è quella più adatta alle proprie esigenze personali che, a meno che non si intenda prendere entrambe, andrebbero attentamente valutate prima di prendere una decisione per poi magari pentirsene...

[?]
05-05-2014, 08:56

per me al momento la ps4 da solo qualche pixell in piu,e qualche esclusiva in meno.ed ero uno di quelli che inizialmente voleva passare alla ps4.
per il resto mi soddisfa.pad sempre un gradino avanti.inudibile.e giochi che tutto sommato mi divertono.e soddisfano,per essere agli inizi.

Il tuo "per te" è dovuto al fatto che probabilmente non hai seguito bene l'andamento, la differenza non è solo qualche pixel in piu', si parla di filtri, si parla di frames.
Per quanto riguarda il gamepad, sono d'accordo rimane migliore anche se il DS4 rispetto al DS3 è un altro mondo (non che ci volesse molto).

@Petru grazie... se vengo ancora su sto forum dopo certi atteggiamenti è grazie a gente come te:O

gaxel
05-05-2014, 09:12

A esclusive (al momento) sta messa meglio Xbox One (e continuerà così sentendo Phil Spencer), per gli indie pareggeranno grazie a ID@Xbox, i multipiatta sembrano girare leggermente meglio, come risoluzione e framerate, su PS4, ma a me fanno tutti schifo, quindi non ti so dire... se vuoi giocare al meglio a CoD o FIFA, forse la PS4, ma è meglio che rispondano altri.

Tutto il resto, qualsiasi cosa ti venga in mente da fare con una console oltre al gaming classico col pad, è nettamente a favore di Xbox One, compreso il prezzo per l'esperienza completa.

EDIT: Dimenticavo, partendo dal presupposto che si paghi o Gold o Plus, PS4 "regala" un gioco al mese, X1 ancora nessuno... io aspetterei l'E3 (9 giugno), poi deciderei.

gaxel
05-05-2014, 09:49
Comunque giocone Dead Rising 3, infinitamente superiore e più divertente dei capitoli precedenti... ho massimizzato tutto, son al Capitolo 6, mancano ancora due giorni. Peccato che dovrò lasciare indietro collezionabili e qualche psicopatico (le side-mission son evitabili, tutte uguali).

Ma ricominciandolo, oltre ad avere il personaggio al massimo, riappare tutto? Intendo psicopatici già uccisi, collezionabili trovati, megafoni distrutti, ecc... perché in caso contrario potrei fare un secondo passaggio a incubo, per completare qualche achievements...

rokis
05-05-2014, 10:08
;41056512']Ti rispondo educatamente e non come vorrei.
Esprimo solo il mio pensiero dopo mesi, le persone con un cervello funzionante possono cambiare idea e non difendono a spada tratta un pezzo di plastica alla morte solo perchè all'inizio erano convinti che fosse migliore.
Tra l'altro, certi commenti da chi scrive "la Play fa ca**** rispetto a" proprio non hanno senso...

Rispondo solo a tono tuo come hai scritto tu cioè che la ONE che fa cagare senza dare spiegazioni alcuna senza se e senza ma!

Quindi se te rode grattatelo! :D :ciapet:

rokis
05-05-2014, 10:09

Grande!!!! :asd::asd::asd:

Dario83
05-05-2014, 10:13
Valere la pena, ne vale eccome. Poi devi comunque analizzare cosa ti piace della console e quali giochi cerchi, per cui non puoi sbagliare acquisto. Come dico sempre non c'è una scelta sbagliata, ognuno sceglie in base alle proprie preferenze. ;)

ok capisco

;41056416']No.

amante della play anche tu...

rokis
05-05-2014, 10:13
Ma pure ma cavolo leggi? Ecco la sua grande spiegazione per non comprare la ONE tra l'altro dentro al topic ufficiale della ONE::read:
No.
Wow se si spiegava di più diventava noioso!!! :doh: :doh: :doh:

miriddin
05-05-2014, 10:14
Tornando a parlare di giochi, devo dire che Child Of Light merita moltissimo!

Decisamente è una piccola gemma!

P.S.: ogni riferimento agli "oculi" è puramente voluto! :O :D

rokis
05-05-2014, 10:17
A esclusive (al momento) sta messa meglio Xbox One (e continuerà così sentendo Phil Spencer), per gli indie pareggeranno grazie a ID@Xbox, i multipiatta sembrano girare leggermente meglio, come risoluzione e framerate, su PS4, ma a me fanno tutti schifo, quindi non ti so dire... se vuoi giocare al meglio a CoD o FIFA, forse la PS4, ma è meglio che rispondano altri.

Tutto il resto, qualsiasi cosa ti venga in mente da fare con una console oltre al gaming classico col pad, è nettamente a favore di Xbox One, compreso il prezzo per l'esperienza completa.

EDIT: Dimenticavo, partendo dal presupposto che si paghi o Gold o Plus, PS4 "regala" un gioco al mese, X1 ancora nessuno... io aspetterei l'E3 (9 giugno), poi deciderei.

Ecco questa è una spiegazione non quella riga scritta in modo che più funboy non si può!
E se parlava bene della play per me era la stessa cosa, ma non quella frase ad uccello di segugio che ha scritto prima rispondendo al ragazzo che chiedeva cosa fosse meglio! :muro: :muro: :muro:

gaxel
05-05-2014, 10:19
Ma pure ma cavolo leggi? Ecco la sua grande spiegazione per non comprare la ONE tra l'altro dentro al topic ufficiale della ONE::read:
No.

Evidentemente, si è già spiegato abbastanza in passato... che poi, non è che X1 sia effettivamente esente da difetti (al di là dell'aspetto visivo dei multipiatta)... MS si sta assestando, è un periodo di passaggio: nuovo CEO, da softwarehouse a devices&services producer, cloud firts, mobile first come motto, unificazione dei sistemi operativi, rincorsa nel settore mobile, Store unificato, ecc...

E questo si ripercuote su tutto, soprattutto perché sotto Ballmer tutto era a comparti stagni e quindi era difficile coordinare... ora con Nadella cambierà tutto, ma cui vorrà tempo.

Tornando a parlare di giochi, devo dire che Child Of Light merita moltissimo!

Decisamente è una piccola gemma!

P.S.: ogni riferimento agli "oculi" è puramente voluto! :O :D

Mi interessa molto infatti, ma è parecchio action? I combat sono a turni giusto, il resto?

Goofy Goober
05-05-2014, 10:26
Certo che tutte le volte che leggo due righe qui dentro c'è la stessa atmosfera che si respira fuori da Marassi prima e soprattutto dopo il derby della lanterna.

Vi pare il caso? Davvero?

Sul serio gente, qualcuno è pesantemente malato di sindrome da fanboy nutelloso, ma evidentemente non se ne è ancora reso conto :stordita:

rokis
05-05-2014, 10:30
Evidentemente, si è già spiegato abbastanza in passato... che poi, non è che X1 sia effettivamente esente da difetti (al di là dell'aspetto visivo dei multipiatta)... MS si sta assestando, è un periodo di passaggio: nuovo CEO, da softwarehouse a devices&services producer, cloud firts, mobile first come motto, unificazione dei sistemi operativi, rincorsa nel settore mobile, Store unificato, ecc...

E questo si ripercuote su tutto, soprattutto perché sotto Ballmer tutto era a comparti stagni e quindi era difficile coordinare... ora con Nadella cambierà tutto, ma cui vorrà tempo.

Mi interessa molto infatti, ma è parecchio action? I combat sono a turni giusto, il resto?

Ma allora perché ha scritto quella frase ad minchiam?
Se non aveva voglia spiegarsi che cavolo gli ha risposto a fare?
Perché lo difendi anche?
Comodo lanciare il sasso e nascondere la mano!
Vero?
:muro: :muro: :muro:

petru916
05-05-2014, 10:36

No.

Leggo, leggo. Leggo anche le altre pagine del thread però, non solo l'ultima..

Goofy Goober
05-05-2014, 10:38
rokis un consiglio, vedo (non solo adesso, ma anche in passato) che ti scaldi troppo appena ti "toccano" la One...
non è il caso...

prendila più soft. non è che per ogni post non a favore (o neutrale) della console bisogna far montare un caso internazionale (e per quello ci sarebbe il topic "versus" anche).

gaxel
05-05-2014, 10:39
Ma allora perché allora ha scritto quella frase ad minchiam?
Se non voleva spiegarsi che cavolo gli ha risposto a fare cosi?
Comodo lanciare il sasso e nascondere la mano!
Vero?
:muro: :muro: :muro:

e che ne so? Risponderà lui, ma seguendo il thread dall'inizio, si capisce il suo pensiero.

Io resto mooolto contento di X1, fa tutto quello che mi aspettavo (a parte permettermi di riconoscere il decoder), lo fa bene il 90% delle volte... da Xbox Music che fa le playlists o le radio mostrando i video se ci sono, a Skype in fullhd (con un pelo di ritardo). Un browser eccelso per essere su console, integrazione con OneDrive, supporto a DLNA che usi per streammare film e video via VivoTab. Ottima anche le app di Youtube.

Kinect funziona come dovrebbe, sia vocalmente che gestualmente, nel 90% dei casi, mi capisce anche mentre guardo la tv, vede la mia manina anche se non sono proprio seduto "correttamente".

Lo snap mode è utile, soprattutto in un contesto televisivo (o ludico), ma va migliorato.

Detto questo, di giochi ne ho provati pochi, solo Dead Rising 3 e Max, qualcosina di Project Spark, quindi se è solo quello che interessa, bisogna sentire altri... dicono che PS4 suia meglio per i multi, non so perché li prendo su PC... di sicuro come esclusive sta messa peggio.

Goofy Goober
05-05-2014, 10:41
gaxel il DLNA funziona anche per flussi streaming via router (con readyshare) o tramite Servioo installato su pc o mac?

rokis
05-05-2014, 10:42
rokis un consiglio, vedo (non solo adesso, ma anche in passato) che ti scaldi troppo appena ti "toccano" la One...
non è il caso...

prendila più soft. non è che per ogni post non a favore (o neutrale) della console bisogna far montare un caso internazionale (e per quello ci sarebbe il topic "versus" anche).
Io mi scaldo quando scrivono cose ad minchiam. PUNTO
Se invece argomentava, non mi sarei mai permesso di rispondergli in questo modo!
Ma lui non ha argomentato un bel niente e poi fa pure l'offeso! :eek:
Questo mi ha fatto incavolare, forse si vergogna a scrvere che preferisce la play per un paio di pixel in più? :read:

rokis
05-05-2014, 10:43
Leggo, leggo. Leggo anche le altre pagine del thread però, non solo l'ultima..

Si vabbe!!!!! :mc: :mc: :mc:

gaxel
05-05-2014, 10:45
gaxel il DLNA funziona anche per flussi streaming via router (con readyshare) o tramite Servioo installato su pc o mac?

Non so cosa sia readyshare... però posso dirti che X1 non vede nulla, devo essere io da un dispositivo (in questo caso VivoTab) a scegliere il file e streammarlo su X1, cosa che è built-in in Windows 8.1 (sia via desktop, che via Metro app se supporta il contract).

rokis
05-05-2014, 10:47
;41056416']No.

Ottimo consiglio [?] Io non avrei saputo scrivere di meglio!!!
Forse sei stato un pochino troppo prolisso!!!
Ciao!!!
:asd:

Goofy Goober
05-05-2014, 10:47
Questo mi ha fatto incavolare, forse si vergogna a scrvere che preferisce la play per un paio di pixel in più? :read:

semmai fosse, non c'è nulla di oggettivamente vergognoso in questo.
non ha mica detto che preferisce una console perchè è rossa e l'altra è blu.

di contro può risultare piuttosto imbarazzante parlare di "un paio di pixel in più" senza sapere sul serio che cosa costruisca questa differenza che abbiamo al momento sui multipiattaforma, e venire a parlarne così su questo forum dove bazzica una buona parte di utenza ben informata riguardo a questi "pixel" e compagnia bella ;)

Non so cosa sia readyshare... però posso dirti che X1 non vede nulla, devo essere io da un dispositivo (in questo caso VivoTab) ha scegliere il file e streammarlo su X1, cosa che è built-in in Windows 8.1 (sia via desktop, che via Metro app se supporta il contract).

e io non so cosa è un vivo tab, ora cerco :D
readyshare è una funzionalità "NAS" dei router Netgear con certificazione DLNA. in sostanza tu ci attacchi un hard disk o chiavetta usb e ti condivide via rete i contenuti, a cui puoi accedere da un client di qualunque tipo (PC, Smart TV, Smartphone, PS3 etc). Volevo capire se XOne poteva fare lo stesso via DLNA.

Servioo è invece un server multimediale che supporta anche la transcodifica, lo installi su pc/mac e condivide i percorsi selezionati via rete/DLNA.

Per provare a vedere se l'XOne funziona dove devo andare? Cioè in quale menù mi vede i server DLNA che ho sulla rete?

[?]
05-05-2014, 11:04
ok capisco

amante della play anche tu...

Non sono amante della Play, anzi tu sei nuovo ma qua dentro sono stato più volte etichettato come Xbox Fan per anni, strano forum eh?;)
Per farti un veloce resoconto del mio pensiero, penso che la generazione scorsa Microsoft abbia fatto un lavoro eccezionale, sia come titoli, sia come si è comportata con i grossissimi problemi del primo anno (3 led rossi), sono piu' che convinto che su questo lato Sony abbia solo da imparare.
Sono anche convinto che 360 fosse ed è una grandissima console che è riuscita a mettere sotto tono per tanto tempo un colosso affermato come Playstation.
Per i motivi sopra ho pre-ordinato e acquistato prima di tutti qua dentro Xbox One all'evento tenuto a milano a Saturn, proprio perchè contentissimo della console precedente.
Ad oggi mi ritrovo con una console che per me è piena di opzioni a mio avviso inutili e che quello che dovrebbe fare meglio, cioè far giocare lo fa male, o comunque peggio della controparte, e questo non è limitato alla risoluzione come qualcuno scrive, basta informarsi se si ha questa passione, vedere comparative, recensioni fuori da questo forum e via dicendo.
Il sistema operativo per me è semplicemente imbarazzante, il tempo di caricamento ridicolo, la disposizione in classico stile Win 8 improponibile... e quando hai anche una Ps4 ti rendi conto davvero della differenza.
Il kinect che doveva essere il punto forte di questa console ad oggi è solo un archibugio con cui puoi dare 4 comandi vocali, bello all'inizio, totalmente inutile dopo 1 mese.
Giochi per questa periferica che Microsoft definiva basilare non ce ne sono, o meglio, quello che c'è è ridicolo, l'interazione con i giochi "normali" idem.
Come riproduttore video ha avuto (e forse ancora oggi, non ho provato ultimamente) grossi problemi con i bluray e i 24p, in poche parole si vedeno a scatti, cosa che un lettore da 50€ non ha di questi problemi.
Di questa console ad oggi due cose mi han colpito in positivo, la silenziosità rispetto alla concorrenza e il gamepad, quest'ultimo è stato addirittura migliorato rispetto a quello 360, cosa per niente facile a mio avviso.

Questo in breve il mio pensiero, cosa ho scritto sempre e comunque e che, tutti gli utenti qui conoscono.
Semplicemente non difendo e non difenderò mai un pezzo di plastica (mi pagassero lo farei volentieri), ho parlato sempre bene di 360 perchè la ritenevo una grande console, ad oggi parlo male di One perchè la ritengo del tutto sotto tono e 10 passi indietro rispetto a 360.

Fine del papiro....

petru916
05-05-2014, 11:12
Si vabbe!!!!! :mc: :mc: :mc:

;41057246']Non sono amante della Play, anzi tu sei nuovo ma qua dentro sono stato più volte etichettato come Xbox Fan per anni, strano forum eh?;)

Per farti un veloce resoconto del mio pensiero, penso che la generazione scorsa Microsoft abbia fatto un lavoro eccezionale, sia come titoli, sia come si è comportata con i grossissimi problemi del primo anno (3 led rossi), sono piu' che convinto che su questo lato Sony abbia solo da imparare.

Sono anche convinto che 360 fosse ed è una grandissima console che è riuscita a mettere sotto tono per tanto tempo un colosso affermato come Playstation.

Per i motivi sopra ho pre-ordinato e acquistato prima di tutti qua dentro Xbox One all'evento tenuto a milano a Saturn, proprio perchè contentissimo della console precedente.

Ad oggi mi ritrovo con una console che per me è piena di opzioni a mio avviso inutili e che quello che dovrebbe fare meglio, cioè far giocare lo fa male, o comunque peggio della controparte, e questo non è limitato alla risoluzione come qualcuno scrive, basta informarsi se si ha questa passione, vedere comparative, recensioni fuori da questo forum e via dicendo.

Il sistema operativo per me è semplicemente imbarazzante, il tempo di caricamento ridicolo, la disposizione in classico stile Win 8 improponibile... e quando hai anche una Ps4 ti rendi conto davvero della differenza.

Il kinect che doveva essere il punto forte di questa console ad oggi è solo un archibugio con cui puoi dare 4 comandi vocali, bello all'inizio, totalmente inutile dopo 1 mese.

Giochi per questa periferica che Microsoft definiva basilare non ce ne sono, o meglio, quello che c'è è ridicolo, l'interazione con i giochi "normali" idem.

Come riproduttore video ha avuto (e forse ancora oggi, non ho provato ultimamente) grossi problemi con i bluray e i 24p, in poche parole si vedeno a scatti, cosa che un lettore da 50€ non ha di questi problemi.

Di questa console ad oggi due cose mi han colpito in positivo, la silenziosità rispetto alla concorrenza e il gamepad, quest'ultimo è stato addirittura migliorato rispetto a quello 360, cosa per niente facile a mio avviso.

Questo in breve il mio pensiero, cosa ho scritto sempre e comunque e che, tutti gli utenti qui conoscono.

Semplicemente non difendo e non difenderò mai un pezzo di plastica (mi pagassero lo farei volentieri), ho parlato sempre bene di 360 perchè la ritenevo una grande console, ad oggi parlo male di One perchè la ritengo del tutto sotto tono e 10 passi indietro rispetto a 360.

Fine del papiro....

Leggi anche le pagine addietro carissimo, e vedrai che queste cose lui le ha espresse tutte..post più o post meno.

gaxel
05-05-2014, 11:14
e io non so cosa è un vivo tab, ora cerco :D

E' il mio tablet Windows 8.1 :D
ASUS VivoTab Note 8...

readyshare è una funzionalità "NAS" dei router Netgear con certificazione DLNA. in sostanza tu ci attacchi un hard disk o chiavetta usb e ti condivide via rete i contenuti, a cui puoi accedere da un client di qualunque tipo (PC, Smart TV, Smartphone, PS3 etc). Volevo capire se XOne poteva fare lo stesso via DLNA.

Servioo è invece un server multimediale che supporta anche la transcodifica, lo installi su pc/mac e condivide i percorsi selezionati via rete/DLNA.

Per provare a vedere se l'XOne funziona dove devo andare? Cioè in quale menù mi vede i server DLNA che ho sulla rete?

Ecco, come scritto credo che questo al momento non funzioni... cioè, X1 non vede la rete, sono altri dispositivi (PC, tablet, telefono) che vedono la console.

Comuque, fa tutto via Xbox Video, prova a vedere se l'app vede la rete... io non ho provato.

Comunque, per spiegarmi, io faccio così ho un harddisk in rete collegato al router, col VivoTab navigo le cartelle di quell'hard disk finché non trovo il video, e dal tablet lo mando in play sulla console...

petru916
05-05-2014, 11:17
E' il mio tablet Windows 8.1 :D

ASUS VivoTab 8 Note...

Ecco, come scritto credo che questo al momento non funzioni... cioè, X1 non vede la rete, sono altri dispositivi (PC, tablet, telefono) che vedono la console.

Comuque, fa tutto via Xbox Video, prova a vedere se l'app vede la rete... io non ho provato.

Comunque, per spiegarmi, io faccio così ho un harddisk in rete collegato al router, col VivoTab navigo le cartelle di quell'hard disk finché non trovo il video, e dal tablet lo mando in play sulla console...

Ho una LAN totalmente cablata a casa con PC W8.1 e Xbox connesse, mi potrei spiegare come faccio a streammare su One? Sarebbe il massimo! :)

gaxel
05-05-2014, 11:22
Ho una LAN totalmente cablata a casa con PC W8.1 e Xbox connesse, mi potrei spiegare come faccio a streammare su One? Sarebbe il massimo! :)

Devi tenere accesi PC e X1, navigare sul file che ti interessa dal PC, tasto destro "Play To" e scegliere Xbox One... da ModernUI, apri l'app (ad esempio Metro Media Player), charms bar --> Dispositivi --> Play To e scegli Xbox One.

Nel caso non ci sia la console, la devi aggiungere come device, il modo più semplice è sempre usando ModernUI : Impostazioni PC --> PC e Dispositivi --> Dispositivi --> Aggiungi un dispositivo.

Il fatto che tu debba usare il PC è il motivo per cui ho preso un tablet Windows 8.1, ottimo anche per SmartGlass.

petru916
05-05-2014, 11:26
Devi tenere accesi PC e X1, navigare sul file che ti interessa dal PC, tasto destro "Play To" e scegliere Xbox One... da ModernUI, apri l'app (ad esempio Metro Media Player), charms bar --> Dispositivi --> Play To e scegli Xbox One.

Nel caso non ci sia la console, la devi aggiungere come device, il modo più semplice è sempre usando ModernUI : Impostazioni PC --> PC e Dispositivi --> Dispositivi --> Aggiungi un dispositivo.

Il fatto che tu debba usare il PC è il motivo per cui ho preso un tablet Windows 8.1, ottimo anche per SmartGlass.

Ottimo, grazie mille! Io il mese prossimo prendo il Surface 2, mi serve per l'università (Excel, Matlab etc) e sfrutterei un notevolissimo sconto studente. Solitamente è il 10%, con UniPr posso detrarre fino a 30% essendo direttamente affiliata con MS. Lo andrei a pagare circa 300€ o giù di lì.

gaxel
05-05-2014, 11:38
Ottimo, grazie mille! Io il mese prossimo prendo il Surface 2, mi serve per l'università (Excel, Matlab etc) e sfrutterei un notevolissimo sconto studente. Solitamente è il 10%, con UniPr posso detrarre fino a 30% essendo direttamente affiliata con MS. Lo andrei a pagare circa 300€ o giù di lì.

Ottimo :D
Io ho preso il VivoTab proprio perché costava quel prezzo e aveva Windows 8.1, non RT... che col senno di poi non serviva. ModernUI è eccelsa e ha tutto quello che serve, certo... se ci devi anche lavorare è un altro discorso.

L'unica palla è che non sono supportati i sottotitoli, se li hai in un file esterno (DLNA streamma i video, i subs sono aggiunti "dopo" dall'applicazione)... che comunque è un bene per il mio inglese :D

Se tu streammi roba senza subs, ancora meglio...

gaxel
05-05-2014, 11:42
Dimenticavo, teoricamente gli mkv non sono supportati... scrivo teoricamente, perché qualcuno lo streamma comunque.

gaxel
05-05-2014, 11:48
Riguardo invece al fatto che Xbox One non mi permetta di aggiungere il decoder tra i dispositivi (manco mostra la scelta) in Ita, ma lo faccia se imposto country USA... c'è qualche soluzione?

Se lo scelgo (USA) mi funziona tutto, ma appena torno in ITA, sparisce... e senza quello, non posso aggiungere il provider a OneGuide.

Ho la console aggiornata.

Goldenboy81
05-05-2014, 12:01
;41057246']Fine del papiro....

quoto anche gli spazi bianchi... :read:

gaxel
05-05-2014, 12:07
quoto anche gli spazi bianchi... :read:

Effettivamente devo ancora capire perché Windows Phone e Xbox One ci mettano così tanto ad accendersi, e Windows 8 (che dovrebbe essere notevolmente più complesso) ci metta 5 secondi... su PC, portatie, tablet...

Goofy Goober
05-05-2014, 12:09

Proverò...
Peccato però che non sia la console a "vedere", ma a dover esser vista.
Al momento uso la Smart TV (più che smart, dire UnSmart) col telecomando per ricevere tutti i flussi DLNA, ma i formati video disponibili e la codifica ridicola dei caratteri per i softsub mi stanno iniziando a limitare...

rokis
05-05-2014, 12:09
;41057246']Non sono amante della Play, anzi tu sei nuovo ma qua dentro sono stato più volte etichettato come Xbox Fan per anni, strano forum eh?;)

Fine del papiro....

Una spiegazione con i controcaxxi:O

Avessi scritto anche solo la metà di quello che hai scritto adesso e non mi sarei mai permesso di dire niente!
Io calcola che possiedo tutte le console e non parteggio troppo :D per la ONE ma ho giocato con piacere a tutte le esclusive della vecchia generazione sulla PS3 e tutti multy sulla 360 ma non per la qualità grafica superiore ma bensì per il LIVE estremamente superiore e la quantità di amici nello stesso LIVE. stesso.
Siccome sembra che qui venga accusato di parteggiare per la ONE d'altronde è il il topic ufficiale della ONE e stare qui dentro solo per dare i consigli di comprare la PS4 mi sembra fuori, luogo. Insomma non è che amo alla follia la ONE e che mi sono divertito di più sulla 360 e poi sulla PS3 mi hanno fottuto anche i dati della carta e ho avuto problemi con l'account e la cara Sony non si è neanche scusata, si mi hanno regalato un mese di Plus capirai!:eek:
Comunque immagina se io ne thread ufficiale della PS4 avessi scritto la tua stessa risposta ad un ragazzo che chiedeva quale delle due fosse meglio, come credi che sarebbe andata a finire? Minimo mi avrebbero linciato e forse anche bannato!:banned:
Cmq pace e buone video giocate con quello che ti pare! :)

gaxel
05-05-2014, 12:15
Microsoft comunque ha deciso di rilasciare una console "a mezzo" per migliorarla lungo il percorso (fa così con tutto ora), se prendiamo X360 e X1 al lancio, non mi sembra X1 sia messa peggio, anzi... se prendiamo X360 al lancio e com'è ora, direi che è stata stravolta, quindi perché non pensare la stessa cosa di X1?

PS4 al momento dicono sia migliore per il gaming? Può essere vero, io non gioco online e gioco solo le esclusive su console,quindi faccio poco testo, però la scorsa generazione la migliore per i giochi multipiatta e multiplayer è stata X360, che ha venduto meno di PS3... che veniva esaltata anche per l'aspetto multimediale.

gaxel
05-05-2014, 12:18
Proverò...
Peccato però che non sia la console a "vedere", ma a dover esser vista.
Al momento uso la Smart TV (più che smart, dire UnSmart) col telecomando per ricevere tutti i flussi DLNA, ma i formati video disponibili e la codifica ridicola dei caratteri per i softsub mi stanno iniziando a limitare...

Non so come funzioni con un Media Center però... il mio router può crearne, ma non ho mai provato se Xbox Video poi lo vede.

MarcoM
05-05-2014, 12:25
Per farti un veloce resoconto del mio pensiero
...
Fine del papiro....

Quoto tutto, parola per parola, perché è esattamente anche il mio pensiero sulle due console :O

wrad3n
05-05-2014, 12:27

Si, molto comoda, ma non serve passare da xone, se la TV è connessa alla rete locale basta selezionarla in "Play To" per iniziare la riproduzione.

Goofy Goober
05-05-2014, 12:28
Si, molto comoda, ma non serve passare da xone, se la TV è connessa alla rete locale basta selezionarla in "Play To" per iniziare la riproduzione.

la grossa è menata, per me, è dover andare al pc a dire "play to...", quando preferirei stare dove sono e dire "play from..." :D

gaxel
05-05-2014, 12:32

Sì, ma io non ho una Smart TV, ho un ottimo LG 32" 720p, che si vede ancora benissimo, senza app, android, wifi, 3d, ecc... e non voglio di certo cambiarlo finché funziona.

wrad3n
la grossa è menata, per me, è dover andare al pc a dire "play to...", quando preferirei stare dove sono e dire "play from..." :D

Meglio prendere un vero media center come WD live TV (che supporta anche lo streaming diretto da smartphone) o farselo con un raspberry :D

gaxel

Motivo per cui ho preso il tablet, faccio tutto dove sono :D

gaxel
05-05-2014, 12:37
Meglio prendere un vero media center come WD live TV (che supporta anche lo streaming diretto da smartphone) o farselo con un raspberry :D

Il problema è che il Media Center non offre tutto quello che offre (o oiffrirà) X1...

petru916
05-05-2014, 12:49

Sul mio TV Samsung Smart ci ho completamente rinunciato a utilizzare le opzioni smart, è lento e si impalla, mi fa venire il nervoso molto spesso. Non per niente dopo la prima settimana sono andato in impostazioni e ho disabilitato qualsiasi menù smart per usufruire solo della TV, preferisco, credimi. Per quanto riguarda i dispositivi dedicati, non ne vale la pena imho, ho sempre streammato con PS3 proprio per la comodità di non avere accrocchi in più tra le scatole, vorrei continuare a farlo con la One (o PS4 che sia) in modo da evitare qualsivoglia sbattimento. Se tanto mi da tanto prenderò questo Surface e faccio dal divano..oppure continuerò a noleggiare i film direttamente dallo Store, la qualità è ottima e non ho scatole e scatoline in mezzo ai piedi. ;)

Goofy Goober
05-05-2014, 12:49
Motivo per cui ho preso il tablet, faccio tutto dove sono :D

si ma come te vuoi tenerti il tuo tv 32" io non voglio nessun tabletto a far le veci di un grosso telecomando tra le balle :D
e soprattutto solo per vedere i video tramite XOne perchè non mi becca da solo i flussi DLNA :fagiano:

già ora tappullo collegando il mac direttamente all'HT o al TV via hdmi.
il passo sucessivo è collegarci in via definitiva un HTPC che sto pian piano allestendo con pezzi di miei pc precedenti.

Il problema è che il Media Center non offre tutto quello che offre (o oiffrirà) X1...

Dipende da cosa uno vuole che offra (per dire già a me adesso l'unica cosa che vorrei che mi offrisse a parte il gioco non la fa...)!
E, se, alla fine, è un HTPC con SO completo a far da media center, offrirà comunque di più.

gaxel
05-05-2014, 13:09
si ma come te vuoi tenerti il tuo tv 32" io non voglio nessun tabletto a far le veci di un grosso telecomando tra le balle :D
e soprattutto solo per vedere i video tramite XOne perchè non mi becca da solo i flussi DLNA :fagiano:

Veramente mi fa tutto quello che mi fa il PC, l'ho preso per avere sul divano un dispositivo comodo, maneggevole, con cui usare Windows 8.1... prima avevo un portatile. Il vantaggio rispetto allo smartphone è lo schermo e, appunto, Windows 8.1...

Dipende da cosa uno vuole che offra (per dire già a me adesso l'unica cosa che vorrei che mi offrisse a parte il gioco non la fa...)!
E, se, alla fine, è un HTPC con SO completo a far da media center, offrirà comunque di più.

Sì, se non prendi anche X1 ok... io l'ho presa per non dover collegare alla tv e tenere acceso il PC fisso, se no.. altro che media center, collegavo quello e col tastierino wireless avevo Windows 8.1 sulla tv, altro che Smart :asd:

wrad3n
05-05-2014, 13:12
Per quanto riguarda i dispositivi dedicati, non ne vale la pena imho, ho sempre streammato con PS3 proprio per la comodità di non avere accrocchi in più tra le scatole, vorrei continuare a farlo con la One (o PS4 che sia) in modo da evitare qualsivoglia sbattimento.

Allora mettiamola così, ti prendi un raspberry (35€) e ci monti RetroPie per trasformarlo in una arcade machine da emulazione (nes, snes, megadrive, neogeo etc. etc.) in modo da giustificarne la presenza lato ludico e poi ci monti XBMC (che ha il supporto HDMI CEC) per usarlo anche come media center :D

X360X
05-05-2014, 14:45
rokis datti una calmata per cortesia, non è modo di rispondere a chi non la pensa come te.

In ogni caso niente confronti su questo thread o su quello di PS4, abbiamo un thread apposito, qui si parla solo di ciò che riguarda la console in questione (anche i lati negativi chiaramente).
E cercate di non fare 10 pagine sui media center adesso, meglio avvertire prima.

gaxel
05-05-2014, 15:09
Io riposto la domanda sul decoder... il sito ufficiale dice che è ancora una prerogativa USA, ma mi sembrava che qualcuno con l'ultimo update avesse aggiunto il decoder come device e riuscisse ad usare OneGuide in Italia.

E' così? Perché non trovo da nessuna parte info a riguardo...

[?]
05-05-2014, 15:20
Tra l'altro, sapete cosa mi succede?
Quando la console è accesa il segnale del digitale terrestre cala del 80%, perdo un casino di canali, basta che la spengo e tutto torna a posto.
Premetto che la console non è collegata a nulla, solo al tv e all'amplificatore, sta cosa non riesco a spiegarmela.

Goofy Goober
05-05-2014, 15:29
;41058517']Tra l'altro, sapete cosa mi succede?
Quando la console è accesa il segnale del digitale terrestre cala del 80%, perdo un casino di canali, basta che la spengo e tutto torna a posto.
Premetto che la console non è collegata a nulla, solo al tv e all'amplificatore, sta cosa non riesco a spiegarmela.

interferenze Wi/Fi? :eek: :asd:

p.s.
non è che hai alimentatore o cavo d'alimentazione della console posti molto vicino al cavo dell'antenna?

gaxel
05-05-2014, 15:33

p.s.
non è che hai alimentatore o cavo d'alimentazione della console posti molto vicino al cavo dell'antenna?

I miei quasi si toccano, nessun problema.
E sarebbe bigia, dato che la TV la guardo solo tramite X1 :asd:

[?]
05-05-2014, 16:03

p.s.

Al cavo antenna no, so vicini gli altri cavi delle altre console, ampli ecc.
Ma è tutta roba schermata... insomma bho...

alexbands
05-05-2014, 16:22
;41058517']Tra l'altro, sapete cosa mi succede?

A me l'alimentatore della 360 creava forti interferenze con gli altri apparecchi, magari anche quello della one fa sti scherzi

[?]
05-05-2014, 16:37
A me l'alimentatore della 360 creava forti interferenze con gli altri apparecchi, magari anche quello della one fa sti scherzi

Eh... dovrei provare a spostarlo, ma altro posto non ne ho se non infilato la dietro e a vista mi rifiuto di tenerlo :asd:

miriddin
05-05-2014, 17:04

Il gioco è impostato come una favola leggermente Dark, con tanto di dialoghi in rima.

I combattimenti sono con la classica impostazione a turni, anche se è possibile cambiare i membri del party anche durante il combattimento.

E' possibile evitare gli scontri ma ovviamente non si cresce di livello e la cosa è controproducente: ci sono poi i combattimenti obbligatori legati al dipanarsi della storia e quelli dovuti alle varie quest/missioni che spesso permettono, alla fine della missione, di acquisire un nuovo membro del party.

Per il resto si torna spesso nelle varie location per completare le quest secondarie, anche se avanti nella storia è anche possibile viaggiare rapidamente nella zona interessata.

C'è poi una componente, piuttosto semplificata, di sviluppo delle abilità e di aggiunta di potenziamenti alla caratteristiche dei personaggi tramite la creazione di gemme più potenti.

Non ho ancora avuto occasione di provare la funzionalità di giioco in Co-Op per cui non posso dirti nulla di quella...

alexbands
05-05-2014, 17:05
ma guarda all'epoca io avevo quelle antennine per portare il segnale video da una stanza all'altra, e il disturbo dell'alimentatore era talmente pesante che dovevo toglierlo dalla corrente proprio (cioè disturbava anche in stand by)... anche a 3 metri di distanza interferiva na bellezza, quindi se il colpevole è lui hai poco da spostare :asd:

Radagast82
05-05-2014, 17:23
;41058897']Eh... dovrei provare a spostarlo, ma altro posto non ne ho se non infilato la dietro e a vista mi rifiuto di tenerlo :asd:

hai chiesto a Genni a' carogna se puoi spostarla? :asd:

miriddin
05-05-2014, 17:35
Riguardo invece al fatto che Xbox One non mi permetta di aggiungere il decoder tra i dispositivi (manco mostra la scelta) in Ita, ma lo faccia se imposto country USA... c'è qualche soluzione?

Se lo scelgo (USA) mi funziona tutto, ma appena torno in ITA, sparisce... e senza quello, non posso aggiungere il provider a OneGuide.

Ho la console aggiornata.

Credo di averlo già detto, ma col ricevitore, anche se il mio è un satellitare (Humax 5600), non ho mai avuto problemi: all'inizio ho configurato il tutto in lingua inglese ma mi manteneva l'impostazione anche tornando all' italiano,

Poi, con l'implementazione di OneGuide, ho riconfigurato il tutto da:
Impostazioni => TV e OneGuide => Dispositivi => Modello del ricevitore via cavo o satellite.

http://oi59.tinypic.com/308jtld.jpg

http://oi57.tinypic.com/2j9pw2.jpg

gaxel
05-05-2014, 17:46
Grazie, ma come scritto... in ita non ho proprio la scelta del decoder, solo in USA, ma non me la mantiene... cercavo di capire se è normale o devo fare qualcosa di particolare

miriddin
05-05-2014, 17:59
Grazie, ma come scritto... in ita non ho proprio la scelta del decoder, solo in USA, ma non me la mantiene... cercavo di capire se è normale o devo fare qualcosa di particolare

se non avessi detto che in inglese ti funziona, avrei pensato ad un problema di cavo hdmi: hai provato a vedere se, selezionando nello stesso percorso su:
Risoluzione problemi => Inserisci codice remoto per dispositivo
hai la voce "Inserisci il codice remoto per il ricevitore via cavo o satellite"?

gaxel
05-05-2014, 18:56
se non avessi detto che in inglese ti funziona, avrei pensato ad un problema di cavo hdmi: hai provato a vedere se, selezionando nello stesso percorso su:
Risoluzione problemi => Inserisci codice remoto per dispositivo
hai la voce "Inserisci il codice remoto per il ricevitore via cavo o satellite"?

Anche lì vedo solo tv e audio, niente ricevitore

gaxel
06-05-2014, 09:01
Ho visto ora che c'è l'opzione 50Hz per i televisori PAL... devo attivarla? Cambia qualcosa? Non sono molto esperto di 'ste cose, per com'è ora si vede tutto bene.

Radagast82
06-05-2014, 09:44
Ho visto ora che c'è l'opzione 50Hz per i televisori PAL... devo attivarla? Cambia qualcosa? Non sono molto esperto di 'ste cose, per com'è ora si vede tutto bene.

se guardi tv si, se guardi bd no

gaxel
06-05-2014, 12:02
se guardi tv si, se guardi bd no

E se facessi entrambe le cose?

Radagast82
06-05-2014, 12:35
E se facessi entrambe le cose?

c'è la remota possibilità che x1 si accorga che il bd va a 24p e di conseguenza esca con tale cadenza.
se hai un tv che ti informa sul tipo di segnale in ingresso fai la prova del nove: abilita i 50hz, infili un bd e vedi se il tv sta prendendo in ingresso i 1080p/24

gaxel
06-05-2014, 13:10
c'è la remota possibilità che x1 si accorga che il bd va a 24p e di conseguenza esca con tale cadenza.
se hai un tv che ti informa sul tipo di segnale in ingresso fai la prova del nove: abilita i 50hz, infili un bd e vedi se il tv sta prendendo in ingresso i 1080p/24

Proverò allora. Grazie

Malek86
08-05-2014, 14:39
Sunset Overdrive mi sembra particolarmente interessante... spero solo che non sia noioso. I giochi open world mi creano sempre problemi.

http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2014/05/08/see-sunset-overdrive-39-s-frenzied-gameplay-in-action.aspx?utm_content=buffer95e9f&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

PERPAX
08-05-2014, 14:54
Sunset Overdrive mi sembra particolarmente interessante... spero solo che non sia noioso. I giochi open world mi creano sempre problemi.

http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2014/05/08/see-sunset-overdrive-39-s-frenzied-gameplay-in-action.aspx?utm_content=buffer95e9f&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

open world a 60 fps non riesco a trovare info sulla risoluzione... Che siano vere le voci della potenza nascosta di xbox one !?

Malek86
08-05-2014, 15:02
open world a 60 fps non riesco a trovare info sulla risoluzione... Che siano vere le voci della potenza nascosta di xbox one !?

Di che stai parlando? :asd:

Dicono che sta sotto i 1080p, immagino i soliti 900p o roba simile, e mi pare di capire che sarà 30fps.

Non capisco perchè, a ogni gioco che viene mostrato per la prima volta, il primo pensiero di alcuni è "sì, ma a che risoluzione gira?" :O

gaxel
08-05-2014, 15:13

Dicono che sta sotto i 1080p, immagino i soliti 900p o roba simile, e mi pare di capire che sarà 30fps.

Non capisco perchè, a ogni gioco che viene mostrato per la prima volta, il primo pensiero di alcuni è "sì, ma a che risoluzione gira?" :O

Solo due cose sono infinite, l'universo e...

petru916
08-05-2014, 15:22

Io ho letto su più fonti che è a 60fps. Cosa che è decisamente più importante rispetto a questo benedetto 1080p. Per quanto mi riguarda era dal trailer dell'E3 che il gioco mi aveva suscitato interesse, abbastanza diverso dai canoni degli altri giochi. Attendo di leggere qualcosina in più.

gaxel
08-05-2014, 15:29
Probabilmente (anzi, sicuramente) tutto falso o quasi
http://thecutanddry.blogspot.co.uk/2014/05/leaked-microsoft-e3-2014.html

A me basta che annuncino Games With Gold dal prossimo mese...

Sunburp
08-05-2014, 17:37
Probabilmente (anzi, sicuramente) tutto falso o quasi
http://thecutanddry.blogspot.co.uk/2014/05/leaked-microsoft-e3-2014.html

A me basta che annuncino Games With Gold dal prossimo mese...

Magari fosse tutto vero!

miriddin
08-05-2014, 18:15
IMHO a breve diventerà anche urgente il problema del supporto a periferiche di archiviazione esterna: non passa giorno senza che i giochi scarichino aggiornamenti anche consistenti e già ora. con pochi giochi disponibili, mi ritrovo con soli 70 GB liberi...

Per una console che si propone come unità multimediale lo spazio di archiviazione è decisamente inadeguato: giochi obbligatoriamente da installare, figuriamoci poi se cominciassi anche a scaricare film! :doh:

Malek86
08-05-2014, 18:24
IMHO a breve diventerà anche urgente il problema del supporto a periferiche di archiviazione esterna: non passa giorno senza che i giochi scarichino aggiornamenti anche consistenti e già ora. con pochi giochi disponibili, mi ritrovo con soli 70 GB liberi...

Per una console che si propone come unità multimediale lo spazio di archiviazione è decisamente inadeguato: giochi obbligatoriamente da installare, figuriamoci poi se cominciassi anche a scaricare film! :doh:

Strano, credevo gli aggiornamenti sovrascrivessero file esistenti, anzichè aggiungere roba. Per dire, dopo che ho scaricato la patch di ben 13GB per Dead Rising, la dimensione del gioco è aumentata di solo 1,5GB. Quanti giochi hai?

alfri
08-05-2014, 18:25
come fai ad avere solo 70gb liberi?

miriddin
08-05-2014, 18:29
come fai ad avere solo 70gb liberi?

Ho 9 giochi Retail + 5 in Digital Delivery, oltre ai relativi aggiornamenti: lo spazio residuo è di 72,3 GB...

Radagast82
08-05-2014, 18:29
Che l'hard disk sia sottodimensionato rispetto agli scopi prefissati penso sia palese, al di là delle patch. Il problema non è come lo ha saturato, ma quando. A oggi i giochi sono 4 in croce, ma domani? Visto che vanno installati per forza il supporto alla memoria esterna credo sia priorità assoluta.

beppe8682
08-05-2014, 18:30
Io sono anni che ho l'HD principale del PC da 500GB e tutti i giochi li installo sempre e solo sul main drive, non ho mai riempito tutto lo spazio a disposizione e di giochi ne ho giocati a iosa...basta disinstallarli ;)

WATCH DOGS: smentendo me stesso :rolleyes: alla fine ho approfittato di un buono che avevo ed ho prenotato la versione per XONE, hanno già comunicato se ci saranno differenze sostanziali almeno tra le due versioni console?

Malek86
08-05-2014, 18:31
Ho 9 giochi Retail + 5 in Digital Delivery, oltre ai relativi aggiornamenti: lo spazio residuo è di 72,3 GB...

Acc. Comunque penso che l'aggiornamento per usare i supporti esterni non arriverà molto tardi. Non conviene nemmeno a loro fare aspettare troppo i giocatori.

Io sono anni che ho l'HD principale del PC da 500GB e tutti i giochi li installo sempre e solo sul main drive, non ho mai riempito tutto lo spazio a disposizione e di giochi ne ho giocati a iosa...basta disinstallarli ;)

WATCH DOGS: smentendo me stesso :rolleyes: alla fine ho approfittato di un buono che avevo ed alla fine ho prenotato la versione per XONE, hanno già comunicato se ci saranno differenze sostanziali almeno tra le due versioni console?

Dicono che sia a 960p su X1 e 1080p su PS4. Per il resto, bisognerà aspettare che esca.

A me non interessa troppo, ho già giocato abbastanza giochi open-world per ora. Mi ricarico in attesa di Sunset Overdrive.

beppe8682
08-05-2014, 18:33
"Quantum Break will be out November 2014 - There is a multiplayer mode - Part 1 of a trilogy. The game has had a significant graphical upgrade since last year."

I'm coming...:D

miriddin
08-05-2014, 18:40

WATCH DOGS: smentendo me stesso :rolleyes: alla fine ho approfittato di un buono che avevo ed ho prenotato la versione per XONE, hanno già comunicato se ci saranno differenze sostanziali almeno tra le due versioni console?

Qui il discorso è abbastanza diverso, per una serie di motivi:

il gioco su disco è solo una versione iniziale del gioco stesso
gli aggiornamenti per tutti i giochi sono piuttosto frequenti
l'installazione è piuttosto lenta
se disinstalli un gioco, se ti viene la voglia di rigiocarlo devi riscaricare tutto Ex-Novo

IMHO, sono tutti aspetti da tenere in considerazione: se giocare su una console deve diventare più scomodo che giocarci su PC, tanto varrebbe lasciar perdere!

Già trovo seccante dover inserire ad ogni aggiornamento il supporto fisico per completarlo, grazie all'ottusità di chi non ha voluto il check On-line, se poi mi impedisci anche di tenere tutto installato perchè non implementi il supporto di hard disk aggiuntivi...

Hieicker
08-05-2014, 19:47
Già trovo seccante dover inserire ad ogni aggiornamento il supporto fisico per completarlo, grazie all'ottusità di chi non ha voluto il check On-line

Devi considerare che non tutti hanno ancora sempre una connessione ad internet, e non è giusto che rinuncino a giocare per questo motivo.

Necroticism
08-05-2014, 20:03
Devi considerare che non tutti hanno ancora sempre una connessione ad internet, e non è giusto che rinuncino a giocare per questo motivo.

Ma a parte questo, nulla impedisce a MS di ripristinare il DRM online per le copie DD e usare il disco come DRM per le copie fisiche. Se hanno scelto di non farlo, non è certo colpa degli utenti.

PERPAX
08-05-2014, 20:36
Guardando bene il gameplay di sunset overdrive mi sembra infamous secind son dei poveri... Spero di sbagliarmi inoltre le texture fanno pena.

beppe8682
08-05-2014, 20:57
Guardando bene il gameplay di sunset overdrive mi sembra infamous secind son dei poveri... Spero di sbagliarmi inoltre le texture fanno pena.

Guardando il gameplay di Sunset a me sembra la versione divertente di ISS :), è un mix tra DR3/Titanfall e ISS

PERPAX
08-05-2014, 21:32
Guardando il gameplay di Sunset a me sembra la versione divertente di ISS :), è un mix tra DR3/Titanfall e ISS

hemmm.... No! Se divertente intendi pieno di mostri allora tornò a giocare a painkiller!

e cmq infamous a me diverte anche dopo averlo platinato due volte!

miriddin
08-05-2014, 21:35

Come avevo già detto in precedenza, non ci vedo alcuna difficoltà: chi non ha la connessione può giocare tenendo fisicamente il supporto inserito, chi ha la connessione può farne a meno visto che si può verificare on-line che il gioco è legato al proprio account...

petru916
08-05-2014, 21:41
hemmm.... No! Se divertente intendi pieno di mostri allora tornò a giocare a painkiller!

e cmq infamous a me diverte anche dopo averlo platinato due volte!

Non capisco come si faccia ad esprimere un giudizio su un gioco di cui si sono visti sì e no 3 minuti scarsi, molto scarsi. Non sappiamo praticamente nulla sulla trama a parte il set, non sappiamo come evolve il personaggio, la città, e non sappiamo le abilità dei personaggi a parte il semi-parkour. E poi mi pare difficile platinare un gioco due volte, se non con due account diversi..forse intendevi dire che l'hai finito due volte, ma quello non è platinare. ;)

gaxel
09-05-2014, 08:51
Ma Sunset Overdrive non è molto simile a Dead Rising? Open-World, marea di nemici a video, moltissime armi tutte diverse tra loro... poi ha il parkour in più. Non ho visto il video, ma se è simile a DR3... ben venga, sto a 30 ore di gioco e l'ho quasi finito (sono al capitolo 8), ma di certo vado per completare tutti gli achievements o quasi, troppo divertente (i DLCs invece, come al solito, difficilmente li prenderò).

Per lo spazio sull'HD, 500GB sono pochi se uno vuole avere 20 giochi tripla A installati... io con 650GB su PC ho quasi 50 giochi (e metà HD libero) tra Steam, Origin, Uplay, GOG e mods... presumo che non occuperanno tutti 50GB e quelli finiti o comunque giocati un anno, uno li disinstalla. Io sto al 9% con DR3, Ground Zero e Max, più app, video e altro... quindi, mediamente, ci faccio stare 30 giochi... hai voglia, soprattutto perché per me son finiti quando non ho più achievements o non ne posso proprio più (quindi disinstallabili).

Radagast82
09-05-2014, 10:05
mah, abbiamo opinioni diverse.
partendo dal presupposto che dei 500 gb mi sembra siano disponibili per l'utente circa 400, se non ricordo male. e già così 100gb in meno.

poi, voi dite basta disinstallare. ma come già è stato risposto mi sembra assurdo che se un giorno ho voglia di rigiocare un gioco (e mi è successo tante volte) debba reinstallare tutto, inclusi gb e gb di patch, e magari per farlo devo anche disinstallare qualcosa di altro... una volta le console si preferivano per l'immediatezza, infilo la cartuccia/disco e gioco.

Ora mi chiedono l'installazione obbligatoria e il download di patch di almeno 2-3gb, e va bene. se però poi mi devo mettere a disinstallare, reinstallare, riscaricare etc, scusate ma IMHO la console perde completamente senso rispetto a un pc...

PERPAX
09-05-2014, 10:48
Non capisco come si faccia ad esprimere un giudizio su un gioco di cui si sono visti sì e no 3 minuti scarsi, molto scarsi. Non sappiamo praticamente nulla sulla trama a parte il set, non sappiamo come evolve il personaggio, la città, e non sappiamo le abilità dei personaggi a parte il semi-parkour. E poi mi pare difficile platinare un gioco due volte, se non con due account diversi..forse intendevi dire che l'hai finito due volte, ma quello non è platinare. ;)

non ho espresso giudizi dove li vedi!? Non amo la grafica cartonesca ma seguo sto gioco dall' e3 su multiplayer.it dicono bene...

volevo scrivere finito due volte in sovrapensieto ho scritto platinato perché è quello che sto facendo va bene professore?

petru916
09-05-2014, 11:02
mah, abbiamo opinioni diverse.
partendo dal presupposto che dei 500 gb mi sembra siano disponibili per l'utente circa 400, se non ricordo male. e già così 100gb in meno.

poi, voi dite basta disinstallare. ma come già è stato risposto mi sembra assurdo che se un giorno ho voglia di rigiocare un gioco (e mi è successo tante volte) debba reinstallare tutto, inclusi gb e gb di patch, e magari per farlo devo anche disinstallare qualcosa di altro... una volta le console si preferivano per l'immediatezza, infilo la cartuccia/disco e gioco.

Ora mi chiedono l'installazione obbligatoria e il download di patch di almeno 2-3gb, e va bene. se però poi mi devo mettere a disinstallare, reinstallare, riscaricare etc, scusate ma IMHO la console perde completamente senso rispetto a un pc...
Per me 500GB sono pochissimi, il discorso che fai tu è esattamente quello che faccio io. Se devo stare attento allo spazio quando avrò una collezione di giochi un po' più vasta, che vantaggio ho? Nessuno. Prima inseriscono sta feature, meglio è. E farebbero bene anche a inserirla presto, ihmo. E' inconcepibile per me.
non ho espresso giudizi dove li vedi!? Non amo la grafica cartonesca ma seguo sto gioco dall' e3 su multiplayer.it dicono bene...

volevo scrivere finito due volte in sovrapensieto ho scritto platinato perché è quello che sto facendo va bene professore?

Non mi piace, non è di mio gradimento è ben diverso da "mi sembra l'inFamous dei poveri". Poi fai come credi, figurati quanto mi disturba se vuoi continuare. Difatti ho interpretato, e ti ho scritto in tutta tranquillità che forse volevi dire l'altra cosa visto che non si può platinare se non con due account, c'è gente che ti riderebbe in faccia se scrivessi una cosa del genere su altri lidi. Manco il tempo di rispondere che già parti all'attacco te.. :doh:

Do85
09-05-2014, 11:47

Fine del papiro....

Dato che non ho PS4, mi dici come mai ritieni il suo SO migliore? Non so se sia la sede ma si parlerebbe anche di One ;)
Come velocità di utilizzo mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti sia migliorata... rimane comunque indietro? O tu parli solo dei caricamenti (iniziale e dei giochi)?

[?]
09-05-2014, 11:54
Dato che non ho PS4, mi dici come mai ritieni il suo SO migliore? Non so se sia la sede ma si parlerebbe anche di One ;)
Come velocità di utilizzo mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti sia migliorata... rimane comunque indietro? O tu parli solo dei caricamenti (iniziale e dei giochi)?

Oltre ai tempi di avvio ridicoli mi riferisco soprattutto a come è strutturato, ancora oggi dopo 6 mesi quando devo fare un party, entrare in un party, chiudere una finestra affiancata ecc. è una missione...
Sistema di notifiche senza senso.. potrei andare avanti mezz'ora.
E non sto parlando dei vari crash o quando il kinect parte a caso mentre giochi perchè in chat pronunci una parola che si avvicina a "Xbox" (meno male che doveva partire SOLO pronunciando correttamente ECSBOCS. :asd:

Goofy Goober
09-05-2014, 12:19
parlando di interfaccia, per quanto mi riguarda, sto ancora cercando di capire se l'interfaccia a quadrettoni su XOne mi rende più ostica la fruizione della console rispetto a quanto già Win 8.1 mi rende meno intuitivo l'uso del pc :asd:

stramaledizione a chi l'ha tirata fuori, per causa sua mi son anche comprato un mac :muro:

l'OS di PS4 per quanto preistorico (soprattutto funzionalmente) possa apparire, rispetto a come ero abituato su PS3, è di un'immediatezza disarmante (anche se i collegamenti ai giochi li avrei disposti diversamente... ora va bene, ma con 30+ giochi installati...).

Do85
09-05-2014, 13:52
parlando di interfaccia, per quanto mi riguarda, sto ancora cercando di capire se l'interfaccia a quadrettoni su XOne mi rende più ostica la fruizione della console rispetto a quanto già Win 8.1 mi rende meno intuitivo l'uso del pc :asd:

stramaledizione a chi l'ha tirata fuori, per causa sua mi son anche comprato un mac :muro:

beh a me non ha mai sconvolto molto usando anche Windows Phone, è stato molto naturale. Però per quanto riguarda Windows 8.1 i recenti aggiornamenti, e soprattutto il prossimo Update 2, credo abbiano aiutato parecchio!

Per quanto riguarda la One a me non dispiace così com'è, anzi, forse è fin troppo semplicistica.
Quello che può creare confusione è la gestione delle diverse app per utilizzare funzioni che prima erano "integrate".
Concordo con Cry riguardo la velocità delle azioni (creare un gruppo, entrare, guardare un profilo ecc) per quello ancora non ci siamo affatto...

Swampo
11-05-2014, 11:30
Ragazzi, sapete se e quando inseriranno il ritorno della propria voce in cuffia con le cuffie aftermarket tipo turtlebrach?? È abbastanza una rottura non potersi sentire!

petru916
11-05-2014, 13:38
Preso PvZ Garden Warfare. Molto, molto, molto carino..come prima impressione è positivissima, aspetto di provarlo più a fondo per dire qualcosa di più! :)

DavidM74
11-05-2014, 14:27
Preso PvZ Garden Warfare. Molto, molto, molto carino..come prima impressione è positivissima, aspetto di provarlo più a fondo per dire qualcosa di più! :)

E uno spasso quel gioco, io me ne sono innamorato :)

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk HD

Do85
12-05-2014, 07:38

Lo sto giocando da un po'! Posso aggiungerti come amico? :)
di solito gioco a Operazione Giardino perché nel multiplayer mi fanno sempre il mazzo :asd:

petru916
12-05-2014, 09:10
Lo sto giocando da un po'! Posso aggiungerti come amico? :)

di solito gioco a Operazione Giardino perché nel multiplayer mi fanno sempre il mazzo :asd:

Aggiungimi pure! ;) non ci sono sempre (mi divido tra Xbox e PS4), ma se ci sono la faccio volentieri una partita in compagnia!

Do85
12-05-2014, 09:23
Aggiungimi pure! ;) non ci sono sempre (mi divido tra Xbox e PS4), ma se ci sono la faccio volentieri una partita in compagnia!

yeees con piacere! :)

Adone_1985
12-05-2014, 12:56
Comunque ragazzi il mio amico causa lavoro di merda mi ha venduto la one :D a 350€ l'ho presa con titan fall,ryse e forza...bell'offerta :)

Comunque titanfall rivelazione mi ci sto chiudendo nn poco :D troppo divertente

Flyflot
13-05-2014, 10:23
Ciao
Volevo sapere se l'adatattore per Xbox One headset Stereo è compatibile con tutte le cuffie.
Ovvero a me della chat non mi interessa volevo attaccare le mie cuffie normali per sentire l'audio dei giochi.
Oppure serve per forza che siano collegate delle cuffie con microfono?
Grazie.
Andrea

petru916
13-05-2014, 10:33
Ciao

Volevo sapere se l'adatattore per Xbox One headset Stereo è compatibile con tutte le cuffie.

Ovvero a me della chat non mi interessa volevo attaccare le mie cuffie normali per sentire l'audio dei giochi.

Oppure serve per forza che siano collegate delle cuffie con microfono?

Grazie.

Andrea

Ciao Andrea, sono compatibili con tutte le cuffie con jack da 3.5..in parole povere, tutte le cuffie che puoi collegare al telefono, sono supportate. ;)

[?]
13-05-2014, 10:34
Ma qualcuno di voi usa la console assiduamente come lettore dvd?
Io ormai da piu' di 1 mese nonostante i vari aggiornamenti beta mi ritrovo con microscatti fastidiosi anche con i dvd...