PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

britt-one
15-05-2014, 17:25
un duca proprio.....

petru916
15-05-2014, 17:31
Grazie mille ragazzi, grazie di cuore :)

La mail che è ricevuto recita così:

E' quello che dici tu Petru?

Quindi quando prendo la One, posso ad esempio usare questo credito per comprare un anno di abbonamento di xbox live e pagare la differenza?

Grazie.

Perdonami Linus, solo ora mi son ricordato! Comunque ho letto e a quanto pare avevi dei punti che sono stati trasformati in valuta reale.. come diceva qualche altro utente, da qualche tempo hanno abolito proprio quel tipo di punti per fare spazio alla valuta in soldi reali.

The_max_80
15-05-2014, 18:10
Andrew Goossen al lancio della xbox (per far capire alcune cose di attualità in questi giorni)

"L'allocazione attuale fornisce un forte isolamento tra il titolo e il sistema, e semplifica lo sviluppo. Questo isolamento implica che il carico di lavoro del sistema, per sua natura variabile, non incide sul rendering del gioco. Pensiamo di offrire in futuro più opzioni agli sviluppatori per accedere a queste risorse della GPU, mantenendo al tempo stesso la piena funzionalità del sistema”.

Goossen ha poi spiegato come la struttura della GPU di Radeon permettesse agli ingegneri di dare priorità a differenti carichi di lavoro. In effetti, le operazioni di Kinect verrebbero trattate come compiti di background, secondari rispetto al codice dei videogiochi.

"Oltre alle code asincrone di calcolo, l'hardware di Xbox One supporta due processi di rendering simultanei”, ha spiegato Gooseen. “In questo modo l'hardware può renderizzare i contenuti del gioco con un alto livello di priorità, ma gestire anche i contenuti relativi al sistema a bassa priorità. L'hardware della GPU è progettato per massimizzare la velocità e riempire automaticamente “le buche” nel procedimento ad alta priorità."

Sunburp
15-05-2014, 20:03
Perdonami Linus, solo ora mi son ricordato! Comunque ho letto e a quanto pare avevi dei punti che sono stati trasformati in valuta reale.. come diceva qualche altro utente, da qualche tempo hanno abolito proprio quel tipo di punti per fare spazio alla valuta in soldi reali.

Se parlate dei vecchi microsoft points convertiti in euro, controllate quando scadono. Vanno utilizzati entro una certa data!

[?]
15-05-2014, 21:03
un duca proprio.....

"Ah! Il baronetto!"

Chi ci arriva è IDOLO :asd:

wrad3n
15-05-2014, 21:18
;41097381']"Ah! Il baronetto!"

"Vuole anche la pomatina per l'inculata che sta prendendo?" :asd:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

[?]
15-05-2014, 21:25
"Vuole anche la pomatina per l'inculata che sta prendendo?" :asd:

Grandissimoooo Ahahaahah

PoWeReD By NeXuS 5

oasis90
15-05-2014, 21:25
Farenz :ave:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

wrad3n
15-05-2014, 21:37
È il dr. avo il vero mito :asd: dovrebbe farsi l'angolo di avo...

petru916
15-05-2014, 21:38
;41097381']"Ah! Il baronetto!"

"Allora, ti devo 12,50€ , vero?"
"Il cazzo! Perché sì che sono 12,50€ di gioco, ma son anche 30€ di gasolio, tirchio di merda!" :asd: :asd:

[?]
15-05-2014, 21:46
Ho acceso la console prima e mi chiedeva 1130mb di aggiornamento... è un ufficiale o beta?
Perchè al prossimo ufficiale voglio togliermi dalla beta, non ne posso piu' di aggioarnare.

petru916
15-05-2014, 21:53
;41097529']Ho acceso la console prima e mi chiedeva 1130mb di aggiornamento... è un ufficiale o beta?

Perchè al prossimo ufficiale voglio togliermi dalla beta, non ne posso piu' di aggioarnare.

1130!? Apperò! A me 200 e rotti, ma sono andato a cercarli io! 1130 son troppo imho Cry!

[?]
15-05-2014, 22:16
1130!? Apperò! A me 200 e rotti, ma sono andato a cercarli io! 1130 son troppo imho Cry!

Hai ragione, mi ero sbagliato... son 1713mb :asd:

http://i.minus.com/ibwdGYlqrAsqzN.PNG

petru916
15-05-2014, 22:20
;41097619']Hai ragione, mi ero sbagliato... son 1713mb :asd:

Cribbio ma son veramente troppi! Che devi riscaricare il SO da capo? :asd: troppi imho, veramente troppi!

rokis
16-05-2014, 06:58
La seconda opzione è solo quello che accadrebbe se non si adottasse la prima.

Riguardo all'altra affermazione non sono invece d'accordo! Se mi costringi a scollegare una parte della console per poter giocare di fatto violi il contratto d'acquisto stipulato visto che la console non permette più di fare quello per cui è stata acquistata e non vedo perchè l'utilizzatore dovrebbe subire questa ennesima vessazione!
Ma infatti è una cretinata buttata nel mucchio tanto per fare terrorismo psicologico, oppure alla gente piace sparare cassate! :D

rokis
16-05-2014, 07:01
Ma non è che rimuovono le risorse di kinect anche dalla dashboard. Lo fanno solo dai giochi e solo se gli sviluppatori lo vogliono...

Per le console senza kinect, Microsoft ha annunciato che sta modificando la dashboard per facilitare l'uso anche senza kinect, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Il primo che ha capito la situazione da almeno 5 pagine!!!! :read:

rokis
16-05-2014, 07:08
Guarda io l'ho presa al D1, tra l'altro avevo in preorder la PS4 e l'ho disdetta a settembre per prendermi la One. E' vero, ho speso 100 euro in piu', ma ho avuto subito 2 giochi inclusi nei 499€, oltre a questi nei mesi ho avuto la possibilità di giocarne altri piuttosto belli (Ryse, Dead Rising 3, Thief presi tra l'altro ad ottimi prezzi), mentre se avessi preso PS4 non amando Kill Zone, avrei dovuto aspettare mesi per giocare l'unico gioco veramente next gen che vale l'acquisto di PS4 che per me è Infamous 3. Tra l'altro il Kinect lo uso tranquillamente e la trovo nei suoi limiti ovviamente una buona periferica. Se devo lamentarmi di una cosa sulla One è il livello ancora un po' troppo beta del sistema operativo, ma devo dire che gli aggiornamenti sono regolari e la coso stà solo migliorando. Non mi considero un utente fregato per ora.

Ti quoto al 100% mia stessa mentalità, miei stessi gusti e mia stessa esperienza! :eek:

Emanuele86
16-05-2014, 08:47
E' possibile ancora diventare beta tester per la dashboard?

lucarn
16-05-2014, 08:56
;41097619']Hai ragione, mi ero sbagliato... son 1713mb :asd:

Lo sto eseguendo pure io adesso.
Con quello precedente ho riscontrato un aumento di latenza nel multiplayer tale da rendere frustrante l'esperienza con gli FPS, spero che con questo si sistemi perchè ho finito il rosario di blasfemie.

[?]
16-05-2014, 09:05
Si ma come faccio a capire qualche aggiornamento è ufficiale per tutti? Voglio togliermi dalla beta ma non rimanere con una versione beta...

lucarn
16-05-2014, 09:21
;41098420']Si ma come faccio a capire qualche aggiornamento è ufficiale per tutti? Voglio togliermi dalla beta ma non rimanere con una versione beta...

Sul sito xbox c'è la pagina dei changelog.
Se la trovo te la posto, li è specificato se l'update è di anteprima oppure è una release ufficiale.
Comunque dopo questi 1713mb, la dashboard è nettamente più veloce, non so se era la mia ad avere probemi particolari, ma adesso l'apertura della pagina amici è quasi istantanea senza circoletto di caricamento.

PS
Ecco un link per gli aggiornamenti di preview....districatevi :-)
http://forums.xbox.com/xbox_early_access/update_preview/update_preview_forums/wave_3_1405/default.aspx

gaxel
16-05-2014, 09:29
Vedo che sono gettonatissimo :asd:

Mi interesserebbe anche a me sapere di questo update, se solo beta, che a io dovrei averla aggiornata, ma non mi funziona l'unica cosa che mi interessa: l'opzione per gestire l decoder :asd:

ALESSIO78X
16-05-2014, 10:49
quello che mi dispiace è questo dietro front, che riporterà il kinect a quello che era anche il primo, un aggeggio inutile.
Stavolta mi hanno fregato glielo devo concedere...

gaxel
16-05-2014, 10:54
;41098420']Si ma come faccio a capire qualche aggiornamento è ufficiale per tutti? Voglio togliermi dalla beta ma non rimanere con una versione beta...

Pensa che io vorrei mettermici, tanto peggio di Steam... scarica aggiornamenti, anche mentre sta aggiornando :asd:

Pan
16-05-2014, 10:55
Gli sviluppatori rimangono cauti perché non è tempo di vacche grasse questo, quindi prima di investire grosse cifre su una periferica che ancora non ha una base installata importante, ci pensano su 100 volte.

Microsoft quindi, se voleva davvero proporre qualcosa di nuovo, imho al posto di vendere Xbox One senza Kinect, doveva abbassare il prezzo ma lasciando il Kinect incluso!

Ora costa come PS4, ma è meno potente: e cosa offre dunque in più? Se la sono posti questa domanda in quel di Redmond?

spero di si.. e spero (visto quel che rimane della Xbox1 come era stata presentata) che la risposta sia i giochi.

anche a me spiace che non abbiano avuto le palle per portare avanti la loro idea iniziale.. ma si sa.. la massa si lamenta.. tanto loro ascoltano..

Però una cosa è ascoltare fintanto che sei in fase di sviluppo / presentazione.. un'altra è quando io ti do fiducia e ti compro il pacco e tu mi cambi le carte in tavola a pochi mesi dal lancio.. cioè la gente che fa polemica sui forum son tutti cazzoni, a sei mesi se non gli piaceva la Xbox1 per il kinect, perche è grossa, perchè l'amico del cuggino gli ha detto che la PS4 è potente 30 volta dippiù.. insomma per quello che ti pare.. beh questi di certo non te la comprano ora.. quelli che dovevano prendere la console oramai l'han presa.. e se non gli piaceva la One si son presi la PS4..

sono davvero curioso con questa genialata quanto impenneranno le vendite.. di sicuro aumenteranno.. ma non credo la vedremo volare ne tantomeno sorpassare PS4..

come dicono in molti, la mossa poteva essere venire incontro col prezzo ma continuare a credere nelle scelte fatte.. almeno un altro anno o due.. tempo di vedre davvero come andavano le cose.. a sei mesi con zero giochi sul piatto molti non comprano anche perchè non c'è un mazzo da usare..

boh io di marketing non ne capisco niente.. ma da consumatore rimango decisamente perplesso.. se sono su xbox non è per il kinect certo, è per le esclusive che mi interessano.. e se non spingano so ip proprietarie ed esclusive (nuove e vecchie) in effetti ad oggi la differenza tra le due è dannatamente sbilanciata in favore sony..

Sebbene di sony non mi piacciano le politiche caxxone che adesso si bulla di ogni cosa e spara a volte notizie non confermate solo per fare la mossa, non si può dire che a livello di marketing si sia mossa male..
do fiducia e tempo a MS per mostrarmi che i giochi ci sono.. ma se non mi tira fuori qualcosa di interessante nel giro di un annetto (anche il discorso di stabilizzare il discorso risoluzione) valuterò.. io la console l'ho presa per svagarmi e per quello che mi è stato presentao non per doverci bestemmiare perchè ci sono problemi o tutto quello che doveva essere viene smerdato perchè questi ascoltano gli utenti..
oh ma l'utente sono anche io che ti ho comprato sto kinect e che mi piacerebbe venga utilizzato in maniera intelligente e posso decidere se usare o no.. penso di venire prima io che fiducia e 500€ te li ho dati rispetto al fanboy che ti fa la paranoia perchè c'è il kinect.. e magari non te la compra lostesso :muro:

scusate lo sfogo.. ma comincio ad avere piena la borsa di sentirmi dire cambiamo qui perche ascoltiamo gli utenti, tiriamo indietro la per gli utenti facciamo qui per quello li.. ecc..
a questo punto preferisco Sony che con il suo "è così noi siamo jappi e ti diciamo noi come deve essere la cosa" che se mi piace e mi sta bene se compro so che non mandano alle ortiche tutto.. o perlomento non nel giro di 6 mesi ecco..

e sia chiaro.. mi interessa fino ad un certo punto del kinect.. ma almeno avevo speso 100€ in più per qualcosa che in futuro poteva essere sfruttato, evoluto ed integrato.. così ho una scatola nera sulla mensola che per bacco è figa.. ma ad oggi ci alzo il volume e gestisco 5 o 6 cosette qua e la.. comodo, bello.. ma per iniziare.. se avessi saputo che erano 100€ per far ste poche cose (perche a questo punto come da visione di tutti verrà abbandonato e depotenziato delle risorse) allora magari ci pensavo su..

per fortuna che mi interessano le esclusive.. a questo punto speriamo non mi dicano abbiamo trasformato Halo e Gears in un Jrpg perche ce l'hanno chiesto gli utenti.. :stordita:

Pan
16-05-2014, 10:56
quello che mi dispiace è questo dietro front, che riporterà il kinect a quello che era anche il primo, un aggeggio inutile.
Stavolta mi hanno fregato glielo devo concedere...

siamo in due :stordita:

gaxel
16-05-2014, 10:57
Ti quoto al 100% mia stessa mentalità, miei stessi gusti e mia stessa esperienza! :eek:

Yep, non è che ci volesse molto... dopo la PS 3 HD, abbiamo la Xbox360 HD (Ready :asd:)

Idem, nel mio caso, il solo rumorino dell'achievement ottenuto, vale i 100€ di differenza... :asd:

gaxel
16-05-2014, 11:00
per fortuna che mi interessano le esclusive.. a questo punto speriamo non mi dicano abbiamo trasformato Halo e Gears in un Jrpg perche ce l'hanno chiesto gli utenti.. :stordita:

Halo dovrebbe diventare open world...

Goldenboy81
16-05-2014, 11:01
:stordita:

mi trovo assolutamente concorde...

miriddin
16-05-2014, 11:03
Lo sto eseguendo pure io adesso.
Con quello precedente ho riscontrato un aumento di latenza nel multiplayer tale da rendere frustrante l'esperienza con gli FPS, spero che con questo si sistemi perchè ho finito il rosario di blasfemie.

Mi sembra strano che abbiate ricevuto un aggiornamento così "corposo"!

L'ultimo aggiornamento disponibile, eseguito oggi, è di circa 270 MB ed è quello 2300 del 14 maggio, posteriore a quello della pagina linkata: che numero di versione avete ora?

britt-one
16-05-2014, 11:04
siamo in due :stordita:

oltre ad essere d'accordo al 100% sull'altro post mi aggrego, lo dico da diverse pagine ormai....
non è più obbligatorio, = non è più equamente distribuito = io sviluppatore se prima investivo poco, adesso proprio nulla = abbiamo pagato 100€ la webcam di xbox1....

come minimo dovrebbero regalare la digital di kinect sport o simili, a chi gli ha regalato questi 100€

Do85
16-05-2014, 11:07
a questo punto speriamo non mi dicano abbiamo trasformato Halo e Gears in un Jrpg perche ce l'hanno chiesto gli utenti.. :stordita:

Mio dio!!!!! AIUTO!!!! :asd:

Io comunque spero lo portino avanti ugualmente.

a proposito, Major Nelson ha appena twittato

https://twitter.com/majornelson/status/467243931793903616

:eek: :eek: :eek:

http://majornelson.com/2014/05/16/the-halo-journey/?linkId=8250030

gaxel
16-05-2014, 11:09
Comunque, le differenze tra Mattrick e Spencer si sapevano... il vecchio Don era convinto di una visione salotto centrica famigliare, il buon Spencer considera importanti solo ed esclusivamente i giochi (d'altronde ha guidato per anni i Microsoft Studios)... aspetterei l'E3 prima di saltare a conclusioni affrettate... perché se presentano Halo 5, Gears of War, Forza Horizon 2, Quantum Break, il JRPG di cui si vocifera e altro... il giorno dopo, avendo X1 a 399$, finiscono le scorte della console.

Su Kinect, non è detto che Spencer non voglia creare un'esclusiva "seria" traino per le vendite dell'oggetto quando uscirà a fine anno... tanto i soliti giochi famigliari/sportivi/di ballo ci saranno comunque.

gaxel
16-05-2014, 11:14
oltre ad essere d'accordo al 100% sull'altro post mi aggrego, lo dico da diverse pagine ormai....
non è più obbligatorio, = non è più equamente distribuito = io sviluppatore se prima investivo poco, adesso proprio nulla = abbiamo pagato 100€ la webcam di xbox1....

Webcam Full HD, con ampio FOV, sensore a infrarossi e array di microfoni che capiscono chi stia dicendo, (quasi sempre) cosa, anche a volume tv medio-alto (e un paio di trucchetti hardware da pochi spicci per spedire alla console più info sulla profondità) .

Tutto il resto (gesture, controller, login, ecc...) lo fa l'OS sull'hardware X1, che hai già pagato per altro...

come minimo dovrebbero regalare la digital di kinect sport o simili, a chi gli ha regalato questi 100€

Ecco, questo mi piacerebbe...

Do85
16-05-2014, 11:23
Comunque, le differenze tra Mattrick e Spencer si sapevano... il vecchio Don era convinto di una visione salotto centrica famigliare, il buon Spencer considera importanti solo ed esclusivamente i giochi (d'altronde ha guidato per anni i Microsoft Studios)... aspetterei l'E3 prima di saltare a conclusioni affrettate... perché se presentano Halo 5, Gears of War, Forza Horizon 2, Quantum Break, il JRPG di cui si vocifera e altro... il giorno dopo, avendo X1 a 399$, finiscono le scorte della console.

Su Kinect, non è detto che Spencer non voglia creare un'esclusiva "seria" traino per le vendite dell'oggetto quando uscirà a fine anno... tanto i soliti giochi famigliari/sportivi/di ballo ci saranno comunque.

Io spero che il team non abbia perso le speranze riguardo l'innovazione. Spero continuino a portare avanti Kinect, le sue implementazioni nell'uso quotidiano e nei giochi. Come spero in ulteriori progetti: illumiroom, VR ed altro... Anche se ormai avranno lo spauracchio di apportare modifiche :(

vittorio130881
16-05-2014, 11:24

cmq dovete attendere per la diffusione della console.....sia ps4 che one.......mi è capitato di vedere proprio l'altro giorno un commesso di una nota catena di videogiochi sconsigliare l'acquisto delle console nuove in quanto quasi tutti i titoli erano multipiatta....... e infatti puntualmente il cliente ha acquistato una console old gen........non consideriamo il fattore spinta commerciale.......che attulmente non c'è.......

Necroticism
16-05-2014, 11:28
cut

Non sono molto d'accordo, Sony a sto giro ha fatto esattamente l'opposto di quello che dici: hanno aspettato che MS facesse la prima mossa, e quando hanno visto il putiferio che si è scatenato hanno saggiamente deciso di andare nella direzione opposta (niente DRM online, niente telecamera, prezzo più basso, ecc.). Hanno ascoltato i loro clienti e hanno centrato il bersaglio (per ora).

Io ero uno di quelli convinti che le petizioni su internet non servissero a una ceppa e che i forum fossero dei gruppetti di nerd rumorosi ma ininfluenti... ma ora non ne sono più tanto sicuro. Con la diffusione di internet e dei social media anche tra il pubblico più "casual", le informazioni girano alla velocità della luce e le opinioni girano e si influenzano a vicenda molto più di prima. Quando le nuove console sono arrivate al lancio, tutti sapevano che X1 bloccava i giochi usati (anche se MS aveva già fatto marcia indietro) e tutti sapevano che la PS4 era più potente (non solo i nerd). Questo per dire che la maggioranza che sta urlando a MS di cambiare rotta secondo me è davvero la maggioranza, non è solo una minoranza rumorosa, o quantomeno è la maggioranza di chi al momento sta seguendo le nuove console ed è interessata all'acquisto. Magari c'è anche una fascia di pubblico a cui non interessano le prestazioni e che vuole un media box con Kinect annesso, ma non ora, e quindi non si sta facendo sentire. Probabilmente saranno interessati tra qualche anno, quando hardware e software costeranno meno.

[?]
16-05-2014, 11:36
cmq dovete attendere per la diffusione della console.....sia ps4 che one.......mi è capitato di vedere proprio l'altro giorno un commesso di una nota catena di videogiochi sconsigliare l'acquisto delle console nuove in quanto quasi tutti i titoli erano multipiatta....... e infatti puntualmente il cliente ha acquistato una console old gen........non consideriamo il fattore spinta commerciale.......che attulmente non c'è.......

Un commesso che da un consiglio giusto... sono commosso:mbe: :eek:

gaxel
16-05-2014, 11:38
Non sono molto d'accordo, Sony a sto giro ha fatto esattamente l'opposto di quello che dici: hanno aspettato che MS facesse la prima mossa, e quando hanno visto il putiferio che si è scatenato hanno saggiamente deciso di andare nella direzione opposta (niente DRM online, niente telecamera, prezzo più basso, ecc.). Hanno ascoltato i loro clienti e hanno centrato il bersaglio (per ora).

Io ero uno di quelli convinti che le petizioni su internet non servissero a una ceppa e che i forum fossero dei gruppetti di nerd rumorosi ma ininfluenti... ma ora non ne sono più tanto sicuro. Con la diffusione di internet e dei social media anche tra il pubblico più "casual", le informazioni girano alla velocità della luce e le opinioni girano e si influenzano a vicenda molto più di prima. Quando le nuove console sono arrivate al lancio, tutti sapevano che X1 bloccava i giochi usati (anche se MS aveva già fatto marcia indietro) e tutti sapevano che la PS4 era più potente (non solo i nerd). Questo per dire che la maggioranza che sta urlando a MS di cambiare rotta secondo me è davvero la maggioranza, non è solo una minoranza rumorosa, o quantomeno è la maggioranza di chi al momento sta seguendo le nuove console ed è interessata all'acquisto. Magari c'è anche una fascia di pubblico a cui non interessano le prestazioni e che vuole un media box con Kinect annesso, ma non ora, e quindi non si stanno facendo sentire. Probabilmente saranno interessati tra qualche anno, quando hardware e software costeranno meno.

Secondo me invece, su Internet c'è sempre una minoranza (capirai se adesso ci stanno 10 milioni di persone sui forum), e la differenza di vendite (non di introiti, che sono a favore di MS) l'hanno fatta il prezzo, prima di tutto, il numero di paesi su cui le console sono in vendita, e il marchio Playstation in Europa.

Necroticism
16-05-2014, 11:47
Secondo me invece, su Internet c'è sempre una minoranza (capirai se adesso ci stanno 10 milioni di persone sui forum), e la differenza di vendite (non di introiti, che sono a favore di MS) l'hanno fatta il prezzo, prima di tutto, il numero di paesi su cui le console sono in vendita, e il marchio Playstation in Europa.

Sui forum magari no ma su Facebook? Su Twitter? Il prezzo sicuramente ha contato, ma secondo me il pubblico è generalmente molto più informato di quanto non fosse 10 o 15 anni fa. Quantomeno il pubblico che va a comprare una console al lancio.

gaxel
16-05-2014, 11:57
Sui forum magari no ma su Facebook? Su Twitter? Il prezzo sicuramente ha contato, ma secondo me il pubblico è generalmente molto più informato di quanto non fosse 10 o 15 anni fa. Quantomeno il pubblico che va a comprare una console al lancio.

Su Facebook e Twitter dipende chi segui o su cosa metti mi piace... la differenza l'hanno fatta solo il prezzo e il fatto che PS sia in vendita su molti più mercati. Microsoft ora cerca di correre ai ripari dove è più forte, in USA, e deve abbassare il prezzo (in previsione poi anche del lancio asiatico). E per non vendere la console in perdita, come fa Sony, ha deciso di creare un bundle senza Kinect e vendere la console comuque al suo valore. Il fatto che i controlli vocali in molti paesi su cui arriverà X1 nei prossimi mesi siano complessi da ottenere, ha fatto il resto: se non possiamo garantire un'esperienza ottimale con Kinect in certi paesi, perché vendere la console a un prezzo superiore per includerlo?

Defragg
16-05-2014, 11:58

;41099097']Un commesso che da un consiglio giusto... sono commosso:mbe: :eek:

Un commesso GameSt*p per un consiglio del genere rischia il posto di lavoro, complimenti per la sincerità!

wallytod
16-05-2014, 12:00
Annunciato proprio ora Halo 5: Guardians, in uscita nel 2015 (autunno)

JuanCarlos
16-05-2014, 12:06
E per non vendere la console in perdita, come fa Sony, ha deciso di creare un bundle senza Kinect e vendere la console comuque al suo valore. Il fatto che i controlli vocali in molti paesi su cui arriverà X1 nei prossimi mesi siano complessi da ottenere, ha fatto il resto: se non possiamo garantire un'esperienza ottimale con Kinect in certi paesi, perché vendere la console a un prezzo superiore per includerlo?

Ma il prezzo è veramente superiore? Stavo facendo una piccola ricerca per me, dopo l'annuncio del taglio di Kinect... X1 in bundle con Titanfall si trova tranquillamente sui 470€ (Console + Kinect + Titanfall), c'è davvero del risparmio nel prendere la X1 liscia senza Kinect a 399€? Al primo gioco acquistato si va praticamente a pareggiare la spesa, senza avere Kinect.

gaxel
16-05-2014, 12:07
Comunque i controlli vocali in Dead Rising 3 funzionano benone... io uso quelli per gestire i sopravvissuti. Gran gioco, confermo... sto a otre 50 ore, e mi manca solo l'achievement delle sfide PP (che ne richiederà altre 50 :asd:)

gaxel
16-05-2014, 12:12
Ma il prezzo è veramente superiore? Stavo facendo una piccola ricerca per me, dopo l'annuncio del taglio di Kinect... X1 in bundle con Titanfall si trova tranquillamente sui 470€ (Console + Kinect + Titanfall), c'è davvero del risparmio nel prendere la X1 liscia senza Kinect a 399€? Al primo gioco acquistato si va praticamente a pareggiare la spesa, senza avere Kinect.

Questo lo scrivo da eoni, X1 offre il pacchetto completo a 499€, o addirittura 470€ come nel caso di Titanfall.... dopo non serve altro (io uso pile ricaricabili, e il controller è acceso solo se gioco, quindi mi dura parecchio). PS4 a 399€ ha solo il minimo necessario, sfori abbondantemente i 500€ se vuoi anche solo giocare con un amico a qualcosa col Move (figurarsi con 4-6 amici).

Ma è la dimostrazione che la gente non si informa, dato che oltretutto PS4 ha avuto una esclusiva decente fino a poco fa... X1 ne aveva per tutti i gusti (Ryse, DR3, Forza5, Killer Insinct, Crimsoin Dragon e ora TitanFall e Sports Rivals).

JuanCarlos
16-05-2014, 12:18
Questo lo scrivo da eoni, X1 offre il pacchetto completo a 499€, o addirittura 470€ come nel caso di Titanfall.... dopo non serve altro (io uso pile ricaricabili, e il controller è acceso solo se gioco, quindi mi dura parecchio). PS4 a 399€ ha solo il minimo necessario, sfori abbondantemente i 500€ se vuoi anche solo giocare con un amico a qualcosa col Move (figurarsi con 4-6 amici).

Ma è la dimostrazione che la gente non si informa, dato che oltretutto PS4 ha avuto una esclusiva decente fino a poco fa... X1 ne aveva per tutti i gusti (Ryse, DR3, Forza5, Killer Insinct, Crimsoin Dragon e ora TitanFall e Sports Rivals).

No ma io non volevo entrare nel merito della PS4, anche perché se vogliamo, siamo a situazioni rovesciate rispetto a X360 e PS3, questa cosa fa ridere se ci penso :asd: con la 360 vendere il minimo indispensabile per giocare ad un prezzo minore ha pagato, ha pagato tanto che stavolta lo ha fatto Sony :asd:

Quello che non capisco io è la ratio di questo taglio del Kinect che a conti fatti non fa assolutamente risparmiare l'utente... leggevo poco fa che i preorder su Amazon della versione senza Kinect sono addirittura più bassi di quella col Kinect, evidentemente devo aver scoperto l'acqua calda. Ora, io non so se nel bundle di Titanfall il gioco è scatolato o in DD, ma se è scatolato è proprio antieconomico prendere la liscia a 399€.

gaxel
16-05-2014, 12:22
No ma io non volevo entrare nel merito della PS4, anche perché se vogliamo, siamo a situazioni rovesciate rispetto a X360 e PS3, questa cosa fa ridere se ci penso :asd: con la 360 vendere il minimo indispensabile per giocare ad un prezzo minore ha pagato, ha pagato tanto che stavolta lo ha fatto Sony :asd:

Quello che non capisco io è la ratio di questo taglio del Kinect che a conti fatti non fa assolutamente risparmiare l'utente... leggevo poco fa che i preorder su Amazon della versione senza Kinect sono addirittura più bassi di quella col Kinect, evidentemente devo aver scoperto l'acqua calda. Ora, io non so se nel bundle di Titanfall il gioco è scatolato o in DD, ma se è scatolato è proprio antieconomico prendere la liscia a 399€.

I pre-order ora non hanno senso (ripeto, dopo l'E3 saranno da valutare), io intendo 399€ senza, 499€ con... i bundle sono a parte, dipendono dal paese, dalla catena, ecc...

Se uno adesso si alza e decide di comprare una console, entra in negozio e vede PS4 a 399€ e X1 a 499€, 90 volte su 100 prende PS4 senza chiedersi il perché della differenza. A parità di prezzo ci penserà almeno un po' su, o si documenterà.

Goofy Goober
16-05-2014, 12:24

wat? :eek:

non ho capito cosa ci sarebbe nel pacchetto a 499 di One che ti permette di giocare con 4-6 amici con giochi dove il kinect non è previsto in senso stretto come periferica di controllo, tipo Forza 5-FIFA-NBA 2K14-Titanfall, e via dicendo, mentre dentro il pacco di PS4 a 399 puoi giocare solo da solo.

chiedo non per polemizzare ma perchè io ho comprato entrambe le console al dayone a 499€ (PS4 Killzone). ho comprato 2 giochi ciascuna al dayone più quello previsto dal bundle, e ho dovuto comprare un pad in più per XOne per giocare in due a Forza 5 e FIFA, oltre al caro PAY'N'Charge kit della menga (le pilette ricaricabili in casa mia non esistono da anni).

ora, non avessi preso la PS4 bundle, non mi pare che avrei avuto chissà quali immense possibilità dal "pacchetto completo" dell'XOne, se non giocare a FIFA da solo, o online, dopo aver sottoscritto l'abbonamento Live.

tra l'altro come si trova il bundle Titanfall a 470, si trova la PS4 a 370... per esempio :fagiano:

cmq sti discorsi sarebbero da fare nel topic VS...

Pan
16-05-2014, 12:25

sarebbe davvero il minimo.. ma han già detto che non daranno nulla a chi gli ha dato fiducia.. bravi.. :stordita:

su questo posso essere d'accordo, ma resto dell'idea che chi ha comprato dal Dayone di certo non va a lamentarsi per una versione senza kinect che lo rende di fatto obsoleto.. ancora più di quando non lo fosse già..

Tornando su Sony, io infatti ho scritto (in mezzo al poema) che ha fatto le mosse giustissime anche se ha sempre quell'aria da "imporre" le proprie scelte.. ma questa volta sono scelte che sono in tutto e per tutto clone della vecchia X360 (a mio avviso una signora console almeno nel concetto)..
più qualche aggiunta dannatamente valida (vedi i giochi col plus)..
ad ogni dietrofront mi sento sempre più preso per i fondelli.. stanno cazzottando le cose per farle andare prima bene al gruppo di utenti A, poi al gruppo B, poi al gruppo C.. sperando di raccogliere gli utenti A+B+C.. però io che faccio parte degli utenti A e ho comprato la console A.. adesso che è una console C magari non mi stanno più molto bene..

ripeto, non fosse per il pad, gli amici (e anche quelli vacillano visto l'andazzo) ed i giochi in esclusiva.. sarei per cambiarla.. non ho più molto tempo per due console.. spece d'estate..
ma quella che prendo mi piacerebbe restasse integrale e coerente con quello che compro.. almeno per un annetto o due.. :fagiano:

vittorio130881
16-05-2014, 12:30
ma secondo voi from software veramente farà solo per ps4 project beast (o come diavolo si chiamerà)???????
è per me l'ago della bilancia........
:)

altrimenti forse continuo con la X dopo una gloriosa 360.......magari microsoft per pareggiare il conto si compra nintendo :):):):)

Goofy Goober
16-05-2014, 12:32
ma secondo voi from software veramente farà solo per ps4 project beast (o come diavolo si chiamerà)???????
è per me l'ago della bilancia........
:)

altrimenti forse continuo con la X dopo una gloriosa 360.......magari microsoft per ripareggiare il conto si compra nintendo :):):):)

non è impossibile.
demon's souls era esclusiva PS3, così come in passato alcuni giochi della serie Armored Core sempre prodotta da From Software.

vittorio130881
16-05-2014, 12:34
armored core che belloooo.....di nicchia per pochi
in effetti.......ps4.......mi stimola

gaxel
16-05-2014, 12:39
wat? :eek:

non ho capito cosa ci sarebbe nel pacchetto a 499 di One che ti permette di giocare con 4-6 amici con giochi dove il kinect non è previsto in senso stretto come periferica di controllo, tipo Forza 5-FIFA-NBA 2K14-Titanfall, e via dicendo, mentre dentro il pacco di PS4 a 399 puoi giocare solo da solo.

Dove il Kinect non è previsto, non c'entra nulla... compri X1 e puoi giocare a tutto con tutti gli amici supportati (d'accordo, ti servono altri pad, ma quello anche per PS4). Compri PS4 e non puoi giocare a nulla richieda il Move, compri quello... e ti servono comunque tanti Move quante sono le persone... minimo 4 che sono più di 100€ solo quelli.

Se giochi solo ai vari CoD/Bf/Fifa, il paragone non ha senso e PS4 è sempre vantaggiosa, e da sempre, con Kinect o meno, la differenza la fanno le esclusive e il prezzo.

tra l'altro come si trova il bundle Titanfall a 470, si trova la PS4 a 370... per esempio :fagiano:

cmq sti discorsi sarebbero da fare nel topic VS...

Infatti come ho scritto i bundle non andrebbero considerati...

oce
16-05-2014, 12:44
La dash sarà unica per tutte. Semplicemente ci sono ora scorciatoie attivabili solo con comando vocale, metteranno anche quelle pressabili col tastino del pad.

Non ho mai parlato di dash differenti ;)

gaxel
16-05-2014, 12:45
su questo posso essere d'accordo, ma resto dell'idea che chi ha comprato dal Dayone di certo non va a lamentarsi per una versione senza kinect che lo rende di fatto obsoleto.. ancora più di quando non lo fosse già..

Tornando su Sony, io infatti ho scritto (in mezzo al poema) che ha fatto le mosse giustissime anche se ha sempre quell'aria da "imporre" le proprie scelte.. ma questa volta sono scelte che sono in tutto e per tutto clone della vecchia X360 (a mio avviso una signora console almeno nel concetto)..
più qualche aggiunta dannatamente valida (vedi i giochi col plus)..
ad ogni dietrofront mi sento sempre più preso per i fondelli.. stanno cazzottando le cose per farle andare prima bene al gruppo di utenti A, poi al gruppo B, poi al gruppo C.. sperando di raccogliere gli utenti A+B+C.. però io che faccio parte degli utenti A e ho comprato la console A.. adesso che è una console C magari non mi stanno più molto bene..

ripeto, non fosse per il pad, gli amici (e anche quelli vacillano visto l'andazzo) ed i giochi in esclusiva.. sarei per cambiarla.. non ho più molto tempo per due console.. spece d'estate..
ma quella che prendo mi piacerebbe restasse integrale e coerente con quello che compro.. almeno per un annetto o due.. :fagiano:

Veramente la console che hai è sempre A... mica ti tolgono il Kinect o ti impediscono di usarlo. Semplicemente, ora se qualcuno aveva in mente di sfruttarlo, potrebbe non farlo più... Microsoft continuerà a supportarlo, come sta continuando a supportare quello su X360... almeno nel sistema, come giochi vedremo. E i discorso della potenza, era stato fatto mesi fa, ed è a discrezione degli sviluppatori, e i 10% era un cuscinetto che sarebbe stato pian piano liberato con ottimizzazioni, questo si sapeva dal day one.

Certo è che una potenziale Xbox One Two Three Star, potrebbe non avere più Kinect (che poi, è appena uscito per Windows...), ma secondo me queste saranno le ultime "console", in futuro ci saranno servizi Sony e Microsoft indipendenti dal dispositivo (Xbox Games lo è già in realtà).

Goofy Goober
16-05-2014, 12:47
Dove il Kinect non è previsto, non c'entra nulla... compri X1 e puoi giocare a tutto con tutti gli amici supportati (d'accordo, ti servono altri pad, ma quello anche per PS4). Compri PS4 e non puoi giocare a nulla richieda il Move, compri quello... e ti servono comunque tanti Move quante sono le persone... minimo 4 che sono più di 100€ solo quelli.

Se giochi solo ai vari CoD/Bf/Fifa, il paragone non ha senso e PS4 è sempre vantaggiosa, e da sempre, con Kinect o meno, la differenza la fanno le esclusive e il prezzo.

si ma allora non ho capito il discorso, e continuo a non capire.
uno deve anche avere i giochi per usare il Kinect, e avere degli amici (oltre ad esser interessato lui stesso) a cui interessa giocare col Kinect e non con i giochi "classici", tipo Forza, Fifa & Co.
stesso discorso girato sui Move e su console Sony (mai avuto un Move mio personale per PS3, tranne quando me lo hanno prestato per provare a giocare a Killzone col pistolone).

infatti non ho capito per niente perchè dicevi che "preso la One a 499€ dopo non serve altro" :stordita: in risposta a un post dove si parlava del costo del bundle Titanfall vs XOne liscia...
in entrambi i casi il Kinect non serviva a niente (dato che Titanfall non lo caca).

ripeto, avessi preso la PS4 liscia, avrei giusto avuto un gioco in digitale in meno (Fifa), ma sarei comunque dovuto andare a comprarmi le stesse cose che ho comprato ora, sia per One che per PS4, senza risparmiare un H da nessuna parte...

in tutto questo non è che voglio dare addosso a kinect, che ho non perchè lo volevo, ma semplicemente perchè volendo la XOne e percependo che MS non avrebbe venduto la console senza (e sinceramente non ero riuscito a farmi venire dubbi sul fatto che potessero far dietrofront anche su questo), l'ho presa e basta.

oce
16-05-2014, 12:50

Non ho capito se fai dell'ironia o altro...

JuanCarlos
16-05-2014, 12:50

No ma io facevo un discorso diverso... è logico che se quel gioco del bundle in particolare non interessa è come non averlo, ma non possiamo neanche paragonare una console liscia ad una venduta con un gioco incluso. Sull'amazzone, per dire, il bundle con Infamous sta a 440€, ecco lì che i famosi 100€ del Kinect vanno un po' a sparire.

Che poi, chiarisco, io non ne facevo assolutamente una questione di X1 Vs PS4, la mia perplessità è relativa solo al risparmio effettivo per l'acquirente nel togliere il Kinect dall'offerta.

gaxel
16-05-2014, 12:51
si ma allora non ho capito il discorso, e continuo a non capire.
uno deve anche avere i giochi per usare il Kinect, e avere degli amici (oltre ad esser interessato lui stesso) a cui interessa giocare col Kinect e non con i giochi "classici", tipo Forza, Fifa & Co.
stesso discorso girato sui Move e su console Sony (mai avuto un Move mio personale per PS3, tranne quando me lo hanno prestato per provare a giocare a Killzone col pistolone).

infatti non ho capito per niente perchè dicevi che "preso la One a 499€ dopo non serve altro" :stordita: in risposta a un post dove si parlava del costo del bundle Titanfall vs XOne liscia...
in entrambi i casi il Kinect non serviva a niente (dato che Titanfall non lo caca).

ripeto, avessi preso la PS4 liscia, avrei giusto avuto un gioco in digitale in meno (Fifa), ma sarei comunque dovuto andare a comprarmi le stesse cose che ho comprato ora, sia per One che per PS4, senza risparmiare un H da nessuna parte...

in tutto questo non è che voglio dare addosso a kinect, che ho non perchè lo volevo, ma semplicemente perchè volendo la XOne e percependo che MS non avrebbe venduto la console senza (e sinceramente non ero riuscito a farmi venire dubbi sul fatto che potessero far dietrofront anche su questo), l'ho presa e basta.

Titanfall lo avete tirato fuori voi... io ho scritto che a 499€ X1 offre la possibilità di giocare a tutto senza altre spese, PS4 a 399€ no... ma siamo OT

Goofy Goober
16-05-2014, 12:56
per cortesia mi dite a quali giochi potevo giocare con l'XOne completa del dayone grazie al Kinect senza spendere altri soldi?

o meglio, cosa sarebbe il "tutto" a cui posso giocare...

che semmai non lo sapevo e li provo adesso!

wrad3n
16-05-2014, 13:00
o meglio, cosa sarebbe il "tutto" a cui posso giocare...

che semmai non lo sapevo e li provo adesso!

Intendeva dire che la console è già completa, usabile sia con i giochi da joypad sia con quelli da sensore di movimento, cosa limitata su PS4 ai soli giochi da joypad (ed i Move vanno presi a parte se interessa il genere).

Spaw
16-05-2014, 13:03
devono avere delle grandi cartucce per annunciare halo 5 adesso, (premetto che non mi interessa minimamente) speriamo bene.
a me basta che mi fanno vedere gameplay di quantum break e mi annunciano la data entro la fine di quest'anno...

Goofy Goober
16-05-2014, 13:04
Intendeva dire che la console è già completa, usabile sia con i giochi da joypad sia con quelli da sensore di movimento, cosa limitata su PS4 ai soli giochi da joypad (ed i Move vanno presi a parte se interessa il genere).

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH :D

e io che pensavo di aver trovato un uso per il chinotto.... :cry:

wrad3n
16-05-2014, 13:10
e io che pensavo di aver trovato un uso per il chinotto.... :cry:

E' una macchina da selfie non indifferente :asd:

petru916
16-05-2014, 13:12
Per la gioia dell'annuncio di Halo 5 in forma ufficiale (con conseguente conferma della versione Anniversary di Halo 2 nel 2014), potrei anche decidere di riattaccare il Kinect :asd: attenzione :asd:

Goofy Goober
16-05-2014, 13:24
E' una macchina da selfie non indifferente :asd:

per ora il suo principale uso, che ha generato si del divertimento non indifferente (seppur breve ed effimero), è stato far "stupire", stile Dynamo, alcuni amici con i comandi vocali per far partire i giochi dalla dash, per le sostituzioni a chiamata in Fifa, e quando al login appare l'immagine della stanza con i popup sopra la testa della gente :asd:

in quei frangenti ci sono stati dei proclami del tipo "ma questa è la cosa più avanzata che ho mai visto" :fagiano:

caro il mio chinotto, anche tu hai avuto il tuo momento di gloria....

avuto... hai... :asd:

gaxel
16-05-2014, 13:34
per ora il suo principale uso, che ha generato si del divertimento non indifferente (seppur breve ed effimero), è stato far "stupire", stile Dynamo, alcuni amici con i comandi vocali per far partire i giochi dalla dash, per le sostituzioni a chiamata in Fifa, e quando al login appare l'immagine della stanza con i popup sopra la testa della gente :asd:

in quei frangenti ci sono stati dei proclami del tipo "ma questa è la cosa più avanzata che ho mai visto" :fagiano:

caro il mio chinotto, anche tu hai avuto il tuo momento di gloria....

avuto... hai... :asd:

Al di là di usare i gesti per far partire qualcosa, fermare canzoni e altro, quando non ho il pad in mano (cioè sempre) e non posso/voglio parlare... il comando "Xbox vai a..." per me ormai è indispemsabile, dato che gioco, Skype e tv son sempre attivi, spesso Xbox Music, a volte mi spulcio obiettivi, impostazioni e YouTube... e quello è l'equivalente dell'Alt-Tab su PC, comodissimo e veloce.

Do85
16-05-2014, 13:35
Per la gioia dell'annuncio di Halo 5 in forma ufficiale (con conseguente conferma della versione Anniversary di Halo 2 nel 2014), potrei anche decidere di riattaccare il Kinect :asd: attenzione :asd:

Già, troppo contento. Anche perché hanno più di un anno ancora davanti per fare un buon lavoro...

Fabio77AmdThunder
16-05-2014, 13:48
Già, troppo contento. Anche perché hanno più di un anno ancora davanti per fare un buon lavoro...

+ di una anno???? No dai non penso che si perdano il treno delle feste per piazzare gioco e console.

gaxel
16-05-2014, 13:50
+ di una anno???? No dai non penso che si perdano il treno delle feste per piazzare gioco e console.

E' dato per "Fall 2015", quindi il treno delle feste lo prenderanno con altri giochi...

petru916
16-05-2014, 14:05

Le feste di quest'anno verranno prese da Halo 2 Anniversary..e se tanto mi da tanto, venderà un fracco come ogni Halo..e io mi metto in coda per primo :sofico: :asd:

gaxel
16-05-2014, 14:18
Io aspetto che portino Halo 1, 2, 3, 4 e Reach su Xbox One per giocarli :asd:

petru916
16-05-2014, 14:23
Halo 1 dovrebbe essere compreso in Halo 2 Anniversary, forse, per il resto le remaster Anniversary cadono al decimo anno dall'uscita originale. Mi sa che dovrai aspettare per un bel po' per Halo 4 Anniversary :asd:

gaxel
16-05-2014, 14:26
Halo 1 dovrebbe essere compreso in Halo 2 Anniversary, forse, per il resto le remaster Anniversary cadono al decimo anno dall'uscita originale. Mi sa che dovrai aspettare per un bel po' per Halo 4 Anniversary :asd:

Se ci sono entrambi ci faccio un pensiero, il primo è l'unico che ho finito, su PC. Il secondo su Xbox son andato poco avanti,il terzo tra i Games with Gold mi ha stancato dopo poco... oddio, va bé che ora che finalmente è partito Games with Gold, giocherò a quello che passa il convento (e chiaramente i primi due li ho già, anche se Spartan Assault su Windows)

Fabio77AmdThunder
16-05-2014, 14:28
E' dato per "Fall 2015", quindi il treno delle feste lo prenderanno con altri giochi...
Non l'avevo letto il periodo di lancio sorry..... questa moda degli annunci di giochi ad un anno e mezzo dal lancio non la capisco... poi magari ti fanno scaricare comunque patch di correzzione enormi due giorni dopo il lancio..... bah....

Malek86
16-05-2014, 14:30

Non credo che includano il primo, anche se in teoria lo spazio ce l'avrebbero. Comunque, se lo includessero, non sarebbe male.

britt-one
16-05-2014, 14:39
io sto ancora aspettando quantum break, che all'e3 dicevano non distante dal lancio della console.
Per quanto mi riguarda M$ ha venduto aria fritta, e promesse non mantenute,
come se non bastasse con figure barbine a non finire.
Il tutto dietro al :"siamo andati incontro alle esigenze degli utenti"
A questo giro a Sony è bastato rimanere a guardare il competitor suicidarsi con le proprie mani.
mah

Fabio77AmdThunder
16-05-2014, 14:45
Beh tra tutte e tre, a questo giro mi sembra che gareggino a chi la spara piu' grossa.

wrad3n
16-05-2014, 14:45
da gamesblog:

Yusuf Mehdi continua a credere che il bundle Xbox One + Kinect sia stato azzeccato al lancio.

Il boss del settore marketing di Xbox, Yusuf Mehdi, ha però difeso la scelta iniziale ai microfoni di Forbes, pronunciandosi così:

"Credo che il bundle con Kinect fosse la scelta giusta. All'inizio di una nuova generazione di console, provi a impostare una nuova esperienza, ed è ciò che abbiamo fatto con Xbox One. La prova è l'uso. Un 80% di persone che usano Kinect è significativo rispetto all'ultima generazione.

Creiamo 120 comandi vocali di media, al mese, con più di un miliardo di comandi pronunciati. Le persone che volevano questo tipo di esperienza sono venute a comprarla. Abbiamo venduto tutto durante le vacanze natalizie. Credo fosse la scelta giusta, e ora è un momento appropriato per offrire maggior scelta alle persone che non hanno avuto modo di accedere a questa esperienza."

"Io credo che si debba avere una visione da qui a cinque anni. In cinque anni, ci farà ridere qualsiasi dispositivo che non sia in grado di camminare e parlare con noi. La voce sarà parte di ogni dispositivo. Siamo dei pionieri con Kinect nel salotto. Non solo per la voce, ma anche per l'ID biometrico."

http://www.gamesblog.it/post/223519/xbox-one-microsoft-difende-la-scelta-del-lancio-con-kinect

Goofy Goober
16-05-2014, 14:48
Quanta bratta esce dalla bocca di quel tipo?!? :asd:

gaxel
16-05-2014, 14:50
io sto ancora aspettando quantum break, che all'e3 dicevano non distante dal lancio della console.
Per quanto mi riguarda M$ ha venduto aria fritta, e promesse non mantenute,
come se non bastasse con figure barbine a non finire.
Il tutto dietro al :"siamo andati incontro alle esigenze degli utenti"
A questo giro a Sony è bastato rimanere a guardare il competitor suicidarsi con le proprie mani.
mah

Vero, però io questi presunte promesse non mantenute o passi indietro non è che le veda ovunque... resto fermo a due check tolti: always online e Kinect connesso, che si sono poi portati dietro altro (su tutti il legame gioco-account), ma il tutto avvenuto mesi prima del lancio.

L'unico vero dietro front post-lancio è l'uscita di una Xbox One senza Kinect, ma c'è da dire che chi diceva "non ci sarà mai una Xbox One senza Kinect", lo diceva prima che Nadella divenisse CEO, Elop vice presidente esecutivo devices e Spencer capo della divisione Xbox... cioè, è cambiato tutto nel giro di un mese.

E siccome Elop ha detto che venderebbe il brand (prima di diventarne vice presidente esecutivo) e Bill Gates che ne appoggerebbe la vendita, Spencer probabilmente deve fare di tutto per risollevarlo, anche a costo di inimicarsi (come sta succedendo) gli utenti iniziali... che poi, non è che si ritrovano un oggetto improvvisamente inutile... funziona, e continuerà a funzionare, e ci saranno ancora giochi che lo sfrutteranno, come è successo su X360.

Pan
16-05-2014, 14:50
Veramente la console che hai è sempre A... mica ti tolgono il Kinect o ti impediscono di usarlo. Semplicemente, ora se qualcuno aveva in mente di sfruttarlo, potrebbe non farlo più... Microsoft continuerà a supportarlo, come sta continuando a supportare quello su X360... almeno nel sistema, come giochi vedremo. E i discorso della potenza, era stato fatto mesi fa, ed è a discrezione degli sviluppatori, e i 10% era un cuscinetto che sarebbe stato pian piano liberato con ottimizzazioni, questo si sapeva dal day one.

Certo è che una potenziale Xbox One Two Three Star, potrebbe non avere più Kinect (che poi, è appena uscito per Windows...), ma secondo me queste saranno le ultime "console", in futuro ci saranno servizi Sony e Microsoft indipendenti dal dispositivo (Xbox Games lo è già in realtà).

Mah Gaxel sinceramente non ne sono così convinto.. o meglio, MS magari lo supporta.. quanlche giochino o qualche piccola chicca la inserirà anche.. ma quello che penso è che le terze parti deporranno le armi..
siccome le esclusive sono una piccola parte mi spiace che le altre case non lo utilizzeranno più..
se prima essendo una cosa forzata c'era la possibilità.. in futuro rischia di diventare una cosa poco usata.. come per la 360.. insomma dannatamente marginale..

io quando dicevo che ho comprato la console A ho comprato anche il supporto in futuro.. ma così gli tagliano davvero le gambe.. o almeno per come la vedo io..

gaxel
16-05-2014, 14:55
Mah Gaxel sinceramente non ne sono così convinto.. o meglio, MS magari lo supporta.. quanlche giochino o qualche piccola chicca la inserirà anche.. ma quello che penso è che le terze parti deporranno le armi..
siccome le esclusive sono una piccola parte mi spiace che le altre case non lo utilizzeranno più..
se prima essendo una cosa forzata c'era la possibilità.. in futuro rischia di diventare una cosa poco usata.. come per la 360.. insomma dannatamente marginale..

io quando dicevo che ho comprato la console A ho comprato anche il supporto in futuro.. ma così gli tagliano davvero le gambe.. o almeno per come la vedo io..

A meno che un indie a ID@Xbox non sforni un "Minecraft" che usa Kinect... dopo vedi quanti lo seguono.

Sui tripla a, saranno come son stati finora (con o senza Kinect obbligatorio): comandi vocali e/o gesti che si possono fare in alternativa all'uso del controller... per il semplice fatto che son multipiatta, l'unica speranza è e sempre è stata Microsoft con titoli first party (prima come ora)..,. e gli indie, appunto.

wrad3n
16-05-2014, 14:58
Quanta bratta esce dalla bocca di quel tipo?!? :asd:

Tra l'altro l'aumento di utenti che usano kinect era scontato, c'hanno creato la dash attorno. Visto che sono così attenti ai numeri chissà cosa diranno quando le console pezzent edition supereranno le deluxe...

gaxel
16-05-2014, 15:03
Tra l'altro l'aumento di utenti che usano kinect era scontato, c'hanno creato la dash attorno. Visto che sono così attenti ai numeri chissà cosa diranno quando le console pezzent edition supereranno le deluxe...

La dash in realtà si usa benissimo e alla stessa maniera con qualsiasi cosa... che sia Kinect (gesti/voce), pad o smartglass... certo, dire un comando a voce, in alcuni casi, richiede meno passaggi (ma il pad ha un tasto contestuale poco usato, che sarà sfruttato di più in futuro).

A tal proposito, ho letto precedentemente qualcuno che diceva che affiancando un video al gioco, poi non poteva controllare più il gioco... non è così, l'app affiancata va in puro multitasking con quella precedentemente attiva, ma solo quella che ha il focus risponde ai comandi (e inuizialmente è quella in snap mode)... per passare il focus dall'una all'altra basta dire "Passa a ..." o fare doppio tap veloce sul tasto centrale del pad (o su smartglass).

britt-one
16-05-2014, 15:11
Vero, però io questi presunte promesse non mantenute o passi indietro non è che le veda ovunque... resto fermo a due check tolti: always online e Kinect connesso, che si sono poi portati dietro altro (su tutti il legame gioco-account), ma il tutto avvenuto mesi prima del lancio.

L'unico vero dietro front post-lancio è l'uscita di una Xbox One senza Kinect, ma c'è da dire che chi diceva "non ci sarà mai una Xbox One senza Kinect", lo diceva prima che Nadella divenisse CEO, Elop vice presidente esecutivo devices e Spencer capo della divisione Xbox... cioè, è cambiato tutto nel giro di un mese.

E siccome Elop ha detto che venderebbe il brand (prima di diventarne vice presidente esecutivo) e Bill Gates che ne appoggerebbe la vendita, Spencer probabilmente deve fare di tutto per risollevarlo, anche a costo di inimicarsi (come sta succedendo) gli utenti iniziali... che poi, non è che si ritrovano un oggetto improvvisamente inutile... funziona, e continuerà a funzionare, e ci saranno ancora giochi che lo sfrutteranno, come è successo su X360.

e il family sharing ? e i titoli ritardati ?
dai gaxel non fare il solito, stavolta hanno cannato in tutto.
Sony con un prodotto mediocre, la sta surclassando semplicemente rimanendo ferma.
per quanto riguarda il discorso del ceo, non sta ne in cielo ne in terra.
non è che se samsung, cambia ceo, mi mettono windosphone 8.1 sul cell.

Goofy Goober
16-05-2014, 15:15

Non sarebbe male però se funzionasse così, al prossimo cambio di CEO Nintendo potremo vedere il primo Super Mario multiplatform :asd:

gaxel
16-05-2014, 15:20

Titoli ritardati non so cosa siano, il family sharing rientra nell'eliminazione dell'always online ed è pre-lancio.

Sony con un prodotto mediocre, la sta surclassando semplicemente rimanendo ferma.

A parte che Samsung sta facendo dei Windows Phone, come tutti ora che è gratuito, ma se il CEO precedente viene "cacciato", il board si aspetta qualcosa da quello nuovo... ma al di là del CEO, tra la visione iniziale di Don Mattrick e quella attuale di Spencer, c'è l'abisso.

Poi, se vuoi che ti dica che per me han fatto solo cazzate, te lo dico... l'ho scritto anche quando fecero il primo dietro front: minchioni. Io volevo l'always online, i giochi solo DD associati all'account, una console Kinect centrica e esclusive su esclusive, con tutte le app che ho anche su Windows.

PS Sheldon al tempo mi fece sbellicare ... :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=t-E9cYyaSRI

britt-one
16-05-2014, 15:23
Titoli ritardati non so cosa siano, il family sharing rientra nell'eliminazione dell'always online ed è pre-lancio.

A parte che Samsung sta facendo dei Windows Phone, come tutti ora che è gratuito, ma se il CEO precedente viene "cacciato", il board si aspetta qualcosa da quello nuovo... ma al di là del CEO, tra la visione iniziale di Don Mattrick e quella attuale di Spencer, c'è l'abisso.

Poi, se vuoi che ti dica che per me han fatto solo cazzate, te lo dico... l'ho scritto anche quando fecero il primo dietro front: minchioni. Io volevo l'always online, i giochi solo DD associati all'account, una console Kinect centrica e esclusive su esclusive, con tutte le app che ho anche su Windows.

PS Sheldon al tempo mi fece sbellicare ... :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=t-E9cYyaSRI

se vabbeh gaxel sei sempre obiettivo....

gaxel
16-05-2014, 15:29
se vabbeh gaxel sei sempre obiettivo....

Cioè?

Io in salotto ho un oggetto che mi sta soddisfacendo molto, lo uso giornalmente, per fare molte cose che prima necessitavano del PC... i giochi che ho preso mi piacciono (Dead Rising 3 mi diverte come pochi negli ultimi anni) e non ci vedo grossi difetti, ma non gioco in multi.

E' esattamente l'oggetto, difetto più, difetto meno (è una maratona, non uno sprint), che mi aspettavo di comprare... quindi non vedo perché dovrei parlar male di cose che sapevo ben prima di comprarlo (family sharing, ad esempio) o adesso che MS ha annunciato una versione senza Kinect a meno... io avrei comunque comprato quella con, semmai si devono incazzare gli altri.

Riguardo al presunto non sfruttamento di Kinect da parte dei tripla a... non ci ho mai creduto, e ho sempre scritto di riporre più fiducia negli indie (o in Microsoft).

Do85
16-05-2014, 15:31

Beh a meno che non mi sia perso qualche dichiarazione io sapevo che Quantum Break doveva uscire durante il 2014. E così sarà a quanto pare. Mi sembrava logico usassero il periodo invernale. Poi contando che è Remedy :asd:

britt-one
16-05-2014, 15:33
Beh a meno che non mi sia perso qualche dichiarazione io sapevo che Quantum Break doveva uscire durante il 2014. E così sarà a quanto pare. Mi sembrava logico usassero il periodo invernale. Poi contando che è Remedy :asd:

dichiarazione all'e3 : non distante dal lancio.......
a gaxel manco rispondo che tanto è inutile, se con l'aggiornamento gli bruciavano la console avrebbe detto meno male era ora di cambiarla.

Goofy Goober
16-05-2014, 15:43
a gaxel manco rispondo che tanto è inutile, se con l'aggiornamento gli bruciavano la console avrebbe detto meno male era ora di cambiarla.

http://www.reactiongifs.com/lol/lolololol.gif

epic :ave:

lucarn
16-05-2014, 15:55
Mi sembra strano che abbiate ricevuto un aggiornamento così "corposo"!

L'ultimo aggiornamento disponibile, eseguito oggi, è di circa 270 MB ed è quello 2300 del 14 maggio, posteriore a quello della pagina linkata: che numero di versione avete ora?

Io con l'aggiornamento di questa mattina ho la versione 2300.
Due giorni fa avevo fatto quello da 270 MB, ma non presi nota della versione, so solo che mi aveva letteralmente inchiodato la console.....dashboard nettamente più lenta e input-lag nei giochi.
Con questo mega update, per la precisione (1405.140514-2300), grazie a Dio, la console è tornata a girare bene anche più fluida di prima e i giochi ora non hanno più quel frustrante ritardo che li rendeva praticamente inutilizzabili in multiplayer (per lo meno gli FPS).

miriddin
16-05-2014, 16:16
Io con l'aggiornamento di questa mattina ho la versione 2300.
Due giorni fa avevo fatto quello da 270 MB, ma non presi nota della versione, so solo che mi aveva letteralmente inchiodato la console.....dashboard nettamente più lenta e input-lag nei giochi.
Con questo mega update, per la precisione (1405.140514-2300), grazie a Dio, la console è tornata a girare bene anche più fluida di prima e i giochi ora non hanno più quel frustrante ritardo che li rendeva praticamente inutilizzabili in multiplayer (per lo meno gli FPS).

Anch'io ho scaricato oggi questa versione, ma nel mio caso, non so per quale motivo, l'aggiornamento è stato di soli 273 MB e mi stupiva che il vostro fosse cos'ì corposo, anche se, avendo la console sempre connessa e in standby, potrebbe essere che nel mio caso avesse già scaricato dell'altro in modo trasparente

gaxel
16-05-2014, 16:20

E dai... mi spieghi dove dovrei lamentarmi di qualcosa?

Allo stato attuale la console funziona esattamente come mi aspettavo (a parte OneGuide) quando l'ho comprata, ho criticato i retrofront fatti post E3 dell'anno scorso, che io non avrei fatto, tanto quello è il futuro (molto prossimo), c'è poco da fare con buona pace di chi vuole portarsi la console in montagna e rivendersi i giochi, ma quando ho speso 500€ sapevo a cosa andavo incontro (e spero che tutto questo torni in futuro, anche se alla fine mi cambia relativamente... non mi interessa il family sharing e compro solo dallo Store in DD, così come gioco solo online per nn perdere achievements)

Ora rilasciano una Xbox One senza Kinect? Altra scelta che non condivido, e che so bene porterà Kinect a diventare un accessorio e nulla più, come il Move... ma ancora, che mi cambia? Kinect ce l'ho e funziona, partygames "per Kinect" ne faranno ancora, Microsoft implementerà "better with Kinect" nei suoi giochi, mentre di giochi "tripla a" in sviluppo per Kinect non ce ne sono all'orizzonte, siccome presentano giochi che usciranno nel 2016, se qualcosa era in lavoro, era già stato presentato...

Quindi, visto che Kinect (che era comunque una creatura di Don Mattrick), nonostante sia stato notevolmente migliorato, non viene cagato di striscio dai publishers, e il costo eccessivo spinge tutta l'utenza verso PS4, tu che avresti fatto? Vendere la console in perdita o togliere Kinect?

Io non avrei fatto nessun dietro front, ma se il mio stipendio dipendesse dalle vendite della console, ci avrei quantomeno pensato su un bel po'...

Pan
16-05-2014, 16:23

io su questo ci credo / spero ancora.. qualche cosa l'ho presa in digitale e l'ho divisa con mio fratello.. spero estendano la cosa..
e se proprio vogliamo pensare "digital" io una cosa che vorrei vedere sono i noleggi.. a giornata, settimana o bisettimana..
l'ho scritto anche sull'ultimo sondaggio del reward..
al prezzo giusto, un gioco con un po di storia ma che non mi frega niente del multi.. tipo 10€ una settimana perchè no.. me lo finisco e saluti..
ma va beh, io adesso sogno.. vedremo se intanto arriverà questo sharing o se anche qui non ci daranno niente..

è vero che con l'always online l'hanno tolto.. ma hanno anche affermato che l'avrebbero introdotto in seguito.. magari sempre con la formula che per sfruttarli dovrai essere online..

:ave:

[?]
16-05-2014, 16:23

Ho le lacrime...giuro :asd: :asd: :asd:

gaxel
16-05-2014, 16:40
io su questo ci credo / spero ancora.. qualche cosa l'ho presa in digitale e l'ho divisa con mio fratello.. spero estendano la cosa..
e se proprio vogliamo pensare "digital" io una cosa che vorrei vedere sono i noleggi.. a giornata, settimana o bisettimana..
l'ho scritto anche sull'ultimo sondaggio del reward..
al prezzo giusto, un gioco con un po di storia ma che non mi frega niente del multi.. tipo 10€ una settimana perchè no.. me lo finisco e saluti..
ma va beh, io adesso sogno.. vedremo se intanto arriverà questo sharing o se anche qui non ci daranno niente..

è vero che con l'always online l'hanno tolto.. ma hanno anche affermato che l'avrebbero introdotto in seguito.. magari sempre con la formula che per sfruttarli dovrai essere online..

Ma infatti le mie considerazioni sulla console partono dal presupposto che non gioco online in nessuna maniera, non condivido giochi con nessuno, non invito a giocare in casa nessuno, non guardo bluray, ho una TV 720p, per giunta stupida, e aspettavo solo Games with Gold per non pagare manco più i giochi...

Mi interessa usare certi servizi sul divano, come Skype o Xbox Music, e questi ci sono, avrei preferito il supporto anche a qualsiasi formato video streammato da Windows, ma va bé si sapeva, qualche app in più non farebbe male, per il resto... Kinect e SmartGlass funzionano come mi aspettavo, idem il multitasking per me fondamentale, la console è discretamente veloce e generalmente prendo un gioco solo per il single player, e se mi piace, vado per completare tutti gli achievements (come sto facendo in Dead Rising 3 http://www.trueachievements.com/Dead-Rising-3/achievements.htm?gamerid=442145 )... quindi non mi interessa il prezzo iniziale, il multi, server dedicati, lista amici, ricerca partita... e di solito manco compro DLCs, quindi pure season pass ecc... i multipiatta li prendo su PC a pochi spicci (anche se ACIV e Watch Dogs non so).

Quindi, perché dovrei lamentarmi? PS4 sta vendendo di più? E che mi frega? Non ha Kinect o SmartGlass, non ha giochi che mi interessino (al momento), i trofei non mi "attirano" come gli achievements, ho una TV che non sfrutterebbe manco i presunti 1080p...

Però, se c'è da criticare critico, e l'ho fatto... io non avrei fatto nessun passo indietro, ma dovevo presentarmi con esclusive paragonabili al primo Halo... Ryse e Forza5 non valgono 100€ in più e l'obbligo di connessione.

Verro
16-05-2014, 18:50
http://games.hdblog.it/2014/05/16/Xbox-One-collegare-hard-disk-esterno/

Non so se è gia stato postato! Qualcuno, paginr indietro, lo aveva previsto!

Radagast82
16-05-2014, 19:36
Ma in tutto questo sto aggiornamento è beta o per tutti? P. S. Bentornato gaxel

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

beppe8682
16-05-2014, 19:45
http://games.hdblog.it/2014/05/16/Xbox-One-collegare-hard-disk-esterno/

Non so se è gia stato postato! Qualcuno, paginr indietro, lo aveva previsto!

E' una feature anticipata dalla stessa MS già nelle fasi di lancio di ONE, benvenga anche se personalmente non ne sento l'esigenza. Spero si sveglino invece lato supporto bluray 3D :muro:

Fedozzo
16-05-2014, 20:50

Quindi, stai dicendo che il successo commerciale di PS4 è dovuto al fatto che il mercato è disinformato?
Poco sopra hai detto che la Xone viene venduta a 399 al suo valore, mentre la PS4 a 399 in perdita...effettivamente i consumatori percepiscono che viene venduta ad un prezzo inferiore del valore e per questo la comprano: il mercato è sostanzialmetne fatto da persone che vogliono giocare da sole, con una console potente, online ed offline, alla massima risoluzione possibile.

gaxel
16-05-2014, 21:19
Quindi, stai dicendo che il successo commerciale di PS4 è dovuto al fatto che il mercato è disinformato?
Poco sopra hai detto che la Xone viene venduta a 399 al suo valore, mentre la PS4 a 399 in perdita...effettivamente i consumatori percepiscono che viene venduta ad un prezzo inferiore del valore e per questo la comprano: il mercato è sostanzialmetne fatto da persone che vogliono giocare da sole, con una console potente, online ed offline, alla massima risoluzione possibile.

Se così fosse, PS1, PS2, Wii e DS non se le sarebbe dovute filare nessuno... e la PS3 non avrebbe mai e poi mai potuto vendere più di X360.

Il mercato è molto strano, ma di una cosa sono certo... il grosso delle vendite di qualsiasi dispositivo elettronico (dalle console ai cellulari) è fatto da gente che non ha una idea precisa di cosa stia andando a comprare, e spesso la fa per sentito dire (che è un altro modo di dire che si fa consigliare da amici o da commenti su internet).

Detto questo, PS4 costa di più di X1 come "hardware", vuoi perché ha le gddr5, vuoi perché forse ha una scheda video più potente... e infatti a parità di prezzo, è la PS4 venduta in perdita, non Xbox One. All'utente finale frega nulla, e se vuole giocare ai multipiatta, con amici o da solo, la PS4 al momento è da preferire. Se invece compra per esclusive o altro (sensori di movimento, multimediale, ecc..) direi che sia da preferire Xbox One... alla lunga io resto convinto che pareggeranno e, come successo per PS3, quando gli sviluppatori avranno poadroneggiato l'hardware X1 i multipiatta saranno identici.

Poi magari all'E3 Sony butta fuori 12 esclusive spacca-mascella e addio Xbox... però al momento, mi sembra che quella che si può permettere di buttare via soldi sia MS, non Sony.

PERPAX
16-05-2014, 21:21
Quantum break al 2015 annuncio ufficiale,Halo 5 natale 2015, ps4 Lead Platform per the division (ufficiale), kinect cestinato, il cloud che " doveva rendere più vive le città di watchdogs" non pervenuto... E qualcuno chiama ps4 mediocre che personalmente ritengo un gioiello di tecnologia...

Microsoft ha venduto fumo... I dati npd segnano un fallimento totale di vendite insieme a titanfall...

va bene essere fanboy ma qui si rasenta il ridicolo

gaxel
16-05-2014, 21:23

Io non ce l'ho l'update. Grazie.

petru916
16-05-2014, 21:27

Beta ancora, penso che il prossimo sia per fine maggio..ma la velocità con cui tiran fuori le nuove build è impressionante, ne sto scaricando una ogni due giorni :asd:

gaxel
16-05-2014, 21:30
Quantum break al 2015 annuncio ufficiale,Halo 5 natale 2015, ps4 Lead Platform per the division (ufficiale), kinect cestinato, il cloud che " doveva rendere più vive le città di watchdogs" non pervenuto... E qualcuno chiama ps4 mediocre che personalmente ritengo un gioiello di tecnologia...

Microsoft ha venduto fumo... I dati npd segnano un fallimento totale di vendite insieme a titanfall...

E chi ha scritto il contrario? Un anno fa c'erano le premesse per ottime cose, dal cloud a Kinect, passando per l'esram, ma la prima a dimostrarne le potenzialità doveva essere MS, come Nintendo fece con la Wii (i cui giochi migliori sono sempre stati quelli Nintendo)... capirai se adesso Activision, EA, Ubisoft, Square, ecc... si mettono a buttare soldi per ottimizzare giochi per un'hardware complesso, dove avrebbero venduto comunque facendoli ad minkiam.

Son stati furbi in Sony a fare una console che è un PC di media potenza, mentre in MS chissa cosa pensavano (e infatti son tutti a casa).

petru916
16-05-2014, 21:33

La gente ultimamente è ossessionata dal 1080p, evidentemente non ha altro a cui pensare, ci fossero i giochi la risoluzione sarebbe il pelo nell'uovo..del resto tu mi insegni che la piattaforma Playstation ha sempre avuto i multipiattaforma migliori, o sbaglio? Io per anni mi son goduto i giochi sulla sola PS2 e successivamente PS3..mai avuto il pensiero delle differenze grafiche con le altre console. E così come me hanno fatto ottanta di milioni di persone, a giudicare dai risultati della scorsa generazione. I motivi per prendere una console sono altri, e sono i servizi e i giochi, poi uno può venire qui a spammare quanto vuole la propria necessità di celolunghismo, ma almeno non fate di tutta l'erba un fascio. Così come ci sono quelli che stanno attenti al pixel più o meno, ci sono quelli che giocando mentre si fumano la sigaretta la sera dopo lavoro. E credimi, sono in tanti.

-Mariello-
16-05-2014, 21:42

Sicuro di non confondere l'utenza dei forum con la totalità dei videogiocatori?

[?]
16-05-2014, 22:22
Secondo me continuate a scambiare sto thread per il Vs...

Malek86
16-05-2014, 22:27
Ecco, queste sono notizie che vorrei vedere confermate :O

http://www.engadget.com/2014/05/16/halo-the-master-chief-collection/

(diciamocelo, se proprio devo comprare un remaster next-gen, almeno ne prenderei uno che abbia più di un paio di giochi e basta)

Fedozzo
16-05-2014, 22:28

Ho usato un termine da "esperto" ma puoi tradurlo in "con la massima grafica possibile" per l'utenza media.
Non banalizzate strumentalmente il mio intervento: sono d'accordo con voi "filosoficamente" che la potenza grafica non è tutto, tant'è che nel passato console non "top powered" hanno stravinto la generazione (PS1,PS2 ad esempio). Tuttavia il mercato di 2 generazioni fa non è quello odierno: oggi abbiamo un'utenza molto piu informata e molto piu grafica-sensibile.
Comunque in caso ne parliamo nel VS

britt-one
16-05-2014, 22:42
La gente ultimamente è ossessionata dal 1080p, evidentemente non ha altro a cui pensare, ci fossero i giochi la risoluzione sarebbe il pelo nell'uovo..del resto tu mi insegni che la piattaforma Playstation ha sempre avuto i multipiattaforma migliori, o sbaglio? Io per anni mi son goduto i giochi sulla sola PS2 e successivamente PS3..mai avuto il pensiero delle differenze grafiche con le altre console. E così come me hanno fatto ottanta di milioni di persone, a giudicare dai risultati della scorsa generazione. I motivi per prendere una console sono altri, e sono i servizi e i giochi, poi uno può venire qui a spammare quanto vuole la propria necessità di celolunghismo, ma almeno non fate di tutta l'erba un fascio. Così come ci sono quelli che stanno attenti al pixel più o meno, ci sono quelli che giocando mentre si fumano la sigaretta la sera dopo lavoro. E credimi, sono in tanti.

Petru,
Ci si aspetta di giocare a 1080 perché ormai è diventato lo standard di base delle tv.
Se mi tiri fuori una newgen, che di new ha nulla....
E parlo sia di x1 che di ps4

Perpax non mi fare il gaxel al contrario (gaxeeeellll esci da questo corpo :) ).

Non puoi elogiare una console per i fiaschi del concorrente. Parliamoci chiaro, hanno tirato fuori 2 console con un hardware modesto ad essere generosi.
Non mi sembra che ps4 sia questo mostro.
Che poi una sia peggio dell'altra non ci sono dubbi.... Ormai.
Le console sono sempre state tirate fuori pensando al futuro, perché devono durare in media 4/5 anni almeno.
Qui partiamo con 2 console che non hanno ne il 3D ne il supporto 4k, che tra un paio d'anni sarà un must.

Spaw
16-05-2014, 22:55
Quantum break al 2015 annuncio ufficiale

dove? dove? dove?...non possono farmi questo :(

rokis
17-05-2014, 07:29
Non ho capito se fai dell'ironia o altro...

No serio proprio :cool:

rokis
17-05-2014, 07:38

Scusate tanto per capire ma qui nel thread della Xbox One è permesso solo spalare escrementi contro la ONE, oppure sei un Trolll?
O ho capito male?
Se no cambiamogli nome in "Thread ufficiale dove spalare SOLO pupu sulla ONE" no?
:asd::asd::asd:

britt-one
17-05-2014, 08:35
Scusate tanto per capire ma qui nel thread della Xbox One è permesso solo spalare escrementi contro la ONE, oppure sei un Trolll?
O ho capito male?
Se no cambiamogli nome in "Thread ufficiale dove spalare SOLO pupu sulla ONE" no?
:asd::asd::asd:
Credo tu abbia capito male anche se non in cosa.
Cmq questo è un 3D di x1 se ne parla nel bene e nel male.
Se ti riferisci al quote sull'uscita di QB ho solo ricordato che
All' e3 (o forse era alla presentazione della x1) avevano detto che sarebbe uscito non lontano dal lancio della one... Ed io mi lamentavo che ancora non era uscito.... E magia adesso esce nel 2015. Se questo è trollare.....

Radagast82
17-05-2014, 08:38
Per me il dramma si è consumato con ps4 lead platform per the division

petru916
17-05-2014, 08:52
Per me il dramma si è consumato con ps4 lead platform per the division

Beh, è Ubisoft, mi pare abbastanza normale come cosa. Rilasciando contenuti esclusivi per Sony da ACII Revelations, mi pare.

Ma si intende graficamente parlando? Mi pare normale anche quello.

Ah, e comunque io le venderei ste console nuove, se non fosse che c'è da una parte Uncharted e dall'altra Halo. Maledetto me che le ho prese praticamente al day one.

Pan
17-05-2014, 09:05
Ma infatti le mie considerazioni sulla console partono dal presupposto che non gioco online in nessuna maniera, non condivido giochi con nessuno, non invito a giocare in casa nessuno, non guardo bluray, ho una TV 720p, per giunta stupida, e aspettavo solo Games with Gold per non pagare manco più i giochi...

Mi interessa usare certi servizi sul divano, come Skype o Xbox Music, e questi ci sono, avrei preferito il supporto anche a qualsiasi formato video streammato da Windows, ma va bé si sapeva, qualche app in più non farebbe male, per il resto... Kinect e SmartGlass funzionano come mi aspettavo, idem il multitasking per me fondamentale, la console è discretamente veloce e generalmente prendo un gioco solo per il single player, e se mi piace, vado per completare tutti gli achievements (come sto facendo in Dead Rising 3 http://www.trueachievements.com/Dead-Rising-3/achievements.htm?gamerid=442145 )... quindi non mi interessa il prezzo iniziale, il multi, server dedicati, lista amici, ricerca partita... e di solito manco compro DLCs, quindi pure season pass ecc... i multipiatta li prendo su PC a pochi spicci (anche se ACIV e Watch Dogs non so).

Quindi, perché dovrei lamentarmi? PS4 sta vendendo di più? E che mi frega? Non ha Kinect o SmartGlass, non ha giochi che mi interessino (al momento), i trofei non mi "attirano" come gli achievements, ho una TV che non sfrutterebbe manco i presunti 1080p...

Però, se c'è da criticare critico, e l'ho fatto... io non avrei fatto nessun passo indietro, ma dovevo presentarmi con esclusive paragonabili al primo Halo... Ryse e Forza5 non valgono 100€ in più e l'obbligo di connessione.

diciamo che fai parte di una cerchia minore dell'utenza console moderna..
a parte skype direi che la vecchia 360 avesse tutte queste cose o sbaglio?

comunque ho capito qual'è il tuo utilizzo e diciamo che non va nella direzione del mio.. spero che l'E3 sia il banco di prova dei giochi :)

Cambiando argomento.. ho letto che c'è un minor update (per tutti) più tardi verifico.

The_max_80
17-05-2014, 11:30

Quello si chiama forum di smanettoni. Per il resto il grosso dell'utenza non sa neppure cosa è la risoluzione.

The_max_80
17-05-2014, 11:34

;41101467']Secondo me continuate a scambiare sto thread per il Vs...

Quotone multiplo

[?]
17-05-2014, 12:16
Comunque per il discorso scatti dvd... togliendo la spunta a 50hz e lasciando tutto a 60hz gli scatti sono spariti.. bah:mbe:

gaxel
17-05-2014, 13:29
diciamo che fai parte di una cerchia minore dell'utenza console moderna..
a parte skype direi che la vecchia 360 avesse tutte queste cose o sbaglio?

comunque ho capito qual'è il tuo utilizzo e diciamo che non va nella direzione del mio.. spero che l'E3 sia il banco di prova dei giochi :)

Cambiando argomento.. ho letto che c'è un minor update (per tutti) più tardi verifico.

Veramente a me interessano i giochi... Ma non in multi. Se il 90% dei problemi della console vengono dal giocare online con altre persone, io non lo ho mai visti. Poi, avendo una tv 720p, non mi tocca il problema dei 1080p... Per intenderci, sono ormai a 60 ore a Dead Rising 3 e per me, a livello tecnico è nextgen, primo perché non si deve fare il confronto con i pc, perché allora facciamolo anche con itablet o i portatili con schede integrate, ma il confronto va fatto con le console di scorsa generazione... perché appunto sono le console che vanno a generazione, non i pc, secondo perché una mappa cosi vasta, senza caricamenti con quel numero di oggetti a schermo animati, gestiti dalla ia e tutti diversi, non s'era mai visto, manco si pc.

gaxel
17-05-2014, 13:36
Ecco, queste sono notizie che vorrei vedere confermate :O

http://www.engadget.com/2014/05/16/halo-the-master-chief-collection/

(diciamocelo, se proprio devo comprare un remaster next-gen, almeno ne prenderei uno che abbia più di un paio di giochi e basta)

Se lo fanno un DD, lo prendo di sicuro

gaxel
17-05-2014, 13:46
Beh, è Ubisoft, mi pare abbastanza normale come cosa. Rilasciando contenuti esclusivi per Sony da ACII Revelations, mi pare.

Ma si intende graficamente parlando? Mi pare normale anche quello.

Ah, e comunque io le venderei ste console nuove, se non fosse che c'è da una parte Uncharted e dall'altra Halo. Maledetto me che le ho prese praticamente al day one.

Non capisco... per quale motivo dovresti venderle? A parte che chi lavora ad Uncharted se n'è andato da Naughty Dog, ed è il motivo per cui non mi interessa più, ma non ci sono giochi validi? Perché a me sembra che, almeno su X1, ci sia da stare occupati fino al 2015 buono, senza i multipiatta...

Ryse, Forza5, Dead Rising 3, Max, Halo: SA, Sports Rivals e gli ID@Xbox... Son tutti giochi interessanti... Personalmente, non avessi il pc pieno di giochi, e Divinity in uscita a giugno, mi darei a questi... partendo dai Games with Gold

[?]
17-05-2014, 13:55
Non capisco... per quale motivo dovresti venderle? A parte che chi lavora ad Uncharted se n'è andato da Naughty Dog, ed è il motivo per cui non mi interessa più, ma non ci sono giochi validi? Perché a me sembra che, almeno su X1, ci sia da stare occupati fino al 2015 buono, senza i multipiatta...

Ryse, Forza5, Dead Rising 3, Max, Halo: SA, Sports Rivals e gli ID@Xbox... Son tutti giochi interessanti... Personalmente, non avessi il pc pieno di giochi, e Divinity in uscita a giugno, mi darei a questi... partendo dai Games with Gold

Ryse: Bel gioco ma lo finisci in 6 ore
Forza 5: Abituati ai precedenti è un flop, inutile menarla
Dead Rising: Personalmente non mi piace la serie ma non è sicuro sto capolavoro
Sports Rivals: Dai... nemmeno commento

2015 buono?
Covinto tu :asd:

E prima che arriva il solito fenomeno... non che su Ps4 siamo messi meglio, anzi.

Adone_1985
17-05-2014, 13:58
Secondo me stiamo mischiando un po' troppi modi di vedere le cose.....per l'utente medio sia la one che la ps4 sono console davvero next-gen...

Per chi non è neofita allora il discorso cambia....e ha tutto il diritto di pensare che siano mediocri, a causa dei vari compromessi ai quali sono dovuti scendere Sony e Ms...solamente che Sony è stata più scaltra :)

Io le ho prese solo per le esclusive...

tecnologico
17-05-2014, 14:07
a me sta cosa manda in bestia: che vor di che l avete presa per le esclusive se ste esclusive non ci sono :asd:?

una x360 o una ps3 oggi si prendono per le esclusive. sono li sulla mensola e uno le sceglie. ma dire che ho fatto un acquisto oggi per una roba potenziale che non esiste è da folli dai:asd: che poi il 90% delle "esclusive" non ha mai sopravvissuto al salto generazionale, nintendo a parte :asd:

perchè poi se devi attrarre nuovi clienti è da pirla fare halo x° e gears° perchè chi non si è fatto i vecchi non comincia certo a metà saga. al limite fai uno spin off, ma la serie principale va chiusa con il suo cavolo di consequenziale :asd:

Adone_1985
17-05-2014, 14:15
a me sta cosa manda in bestia: che vor di che l avete presa per le esclusive se ste esclusive non ci sono :asd:?

una x360 o una ps3 oggi si prendono per le esclusive. sono li sulla mensola e uno le sceglie. ma dire che ho fatto un acquisto oggi per una roba potenziale che non esiste è da folli dai:asd: che poi il 90% delle "esclusive" non ha mai sopravvissuto al salto generazionale, nintendo a parte :asd:

perchè poi se devi attrarre nuovi clienti è da pirla fare halo x° e gears° perchè chi non si è fatto i vecchi non comincia certo a metà saga. al limite fai uno spin off, ma la serie principale va chiusa con il suo cavolo di consequenziale :asd:

Ma sarò padrone di spendere 1000€ quando lo dico io ho devo contattarti prima?? :) Io voglio tutto al day one con i suoi rischi, le avrei dovute prendere tra 2 anni?? Ma anche no...

Intanto ho giocato a ryse forza 5, kill zone , tomb raider (nn giocato su pc), infamous, titanfall, metal gear (30 min), fifa 14...io invece nn capisco il tuo tipo di pensiero...:asd:

Adone_1985
17-05-2014, 14:19
Poi se i giochi lì finite con una settimana fatevi una domanda :asd:

Fedozzo
17-05-2014, 14:42
;41103073']Ryse: Bel gioco ma lo finisci in 6 ore

2015 buono?

E prima che arriva il solito fenomeno... non che su Ps4 siamo messi meglio, anzi.

Io sto giocando ai remaster Ps2 HD...periodo davvero vuoto. Speriamo l'E3 dia almeno qualche prospettiva di utilizzo delle macchine nuove.

Gabryxzx
17-05-2014, 14:42
Ragazzi io sono in procinto di prendere la one, mi consigliate la versione con kinect e titanfall a 475 sull amazzone o di aspettare quella senza kinect?

Fedozzo
17-05-2014, 14:44
Ragazzi io sono in procinto di prendere la one, mi consigliate la versione con kinect e titanfall a 475 sull amazzone o di aspettare quella senza kinect?

Se Titanfall ti piace prendi il bundle, così prendi il kinotto a 15 euro e puoi sempre divertirti a farci qualcosa.

Adone_1985
17-05-2014, 14:46
Concordo anche perché tiranfall è troppo divertente, ma ti deve piacere il genere ovviamente :)

Gabryxzx
17-05-2014, 14:46
Io ero in dubbio perché non so se poi faranno un bundle console 400 euro e pure un gioco...

Adone_1985
17-05-2014, 14:48
Cedo di no magari te la sparano a a 440 ;) poi boh

Gabryxzx
17-05-2014, 14:49
Quindi a sto punto conviene prendere il kinect.. Per trentacinque euro...

petru916
17-05-2014, 14:53
Cedo di no magari te la sparano a a 440 ;) poi boh

Credo non tanto bundle ufficiali come quelli con FIFA, CoD, Forza, ma bundle messi insieme direttamente in loco dalle grandi catene. Se si girava bene, a 499€ si trovava la One con tre giochi in bundle, uno in digital della console e un paio in copia fisica come quello che vidi io al MW, ovvero Dead Rising 3 e Ryse o ancora Ryse e Fighter Within. Robe del genere insomma.

Marci100
17-05-2014, 14:55
All' e3 (o forse era alla presentazione della x1) avevano detto che sarebbe uscito non lontano dal lancio della one... Ed io mi lamentavo che ancora non era uscito.... E magia adesso esce nel 2015. Se questo è trollare.....

Scusa quale sarebbe la fonte per la news del rinvio di QB?
Trovo solo una notizia in italiano, ma senza alcun riferimento...:confused:

Adone_1985
17-05-2014, 14:55
Si sicuramente, ma con 399 nn credo che ti regalano 3 giochi..per me il prezzo andrà come la ps4...quelle offerte erano al lancio della console....poi gamstop aggiungerà fighter within :D

petru916
17-05-2014, 15:02
Scusa quale sarebbe la fonte per la news del rinvio di QB?
Trovo solo una notizia in italiano, ma senza alcun riferimento...:confused:

Io trovo solo notizie da 4news, nessuna fonte, nessun accenno a chi l'abbia detto o come l'abbia detto. Sui siti principali non c'è una notizia a riguardo, suona abbastanza strano. Mi sa di cavolata.

beppe8682
17-05-2014, 15:08
Quantum Break DEVE uscire quest'anno! magari si confondeva con The Division.

Rumors abnorme: si vocifera una versione HD contenente tutti gli HALO con protagonista Master Chief, sperem!

miriddin
17-05-2014, 15:19
Comunque, cambiando discorso, FM5 non è così male!

Soprattutto farsi prendere a sportellate da Petru, Andre e compagnia! :O :p :D

Scherzi a parte, non avevo mai avuto amici in gran numero sull' XBox, non giocando di solito in multi, ed ora è simpatico correre contro qualcuno (relativamente) meno anonimo, o col suo Drivatar che sia! ;)

petru916
17-05-2014, 15:23
Comunque, cambiando discorso, FM5 non è così male!

Soprattutto farsi prendere a sportellate da Petru, Andre e compagnia! :O :p :D

Scherzi a parte, non avevo mai avuto amici in gran numero sull' XBox, non giocando di solito in multi, ed ora è simpatico correre contro qualcuno (relativamente) meno anonimo, o col suo Drivatar che sia! ;)

Ci vuole un po' di aggressività in pista, bisogna farsi sentire di tanto in tanto, altrimenti ti mettono i piedi in testa 'sti Drivatar :O comunque sì, per quanto ogni tanto esagerino, è sicuramente meglio dei trenini di prima..che sinceramente non mi divertivano. Contenutisticamente parlando, è carente però, troppe poche macchine ma soprattutto troppe poche piste, anche se due o tre le han tirate fuori gratuitamente. Si spera in un sesto capitolo bello da guidare come il quinto, ma anche con molti più contenuti "in the box" e con più personalità nella carriera. :)

Flyflot
17-05-2014, 15:27
Ciao
x chi ha fatto l'ultimo aggiornamento ha notato problemi con la chat di gruppo?
Io sento il mio amico tramite kinect e la tv lui x sentire me deve metetre le cuffie.
Fino a prima di questo aggiornamento tutto andava bene.
Andrea

petru916
17-05-2014, 15:29
Ciao
x chi ha fatto l'ultimo aggiornamento ha notato problemi con la chat di gruppo?
Io sento il mio amico tramite kinect e la tv lui x sentire me deve metetre le cuffie.
Fino a prima di questo aggiornamento tutto andava bene.
Andrea

Ciao Andrea, aggiornamento ufficiale o beta?

miriddin
17-05-2014, 15:29
Ci vuole un po' di aggressività in pista, bisogna farsi sentire di tanto in tanto, altrimenti ti mettono i piedi in testa 'sti Drivatar :O comunque sì, per quanto ogni tanto esagerino, è sicuramente meglio dei trenini di prima..che sinceramente non mi divertivano. Contenutisticamente parlando, è carente però, troppe poche macchine ma soprattutto troppe poche piste, anche se due o tre le han tirate fuori gratuitamente. Si spera in un sesto capitolo bello da guidare come il quinto, ma anche con molti più contenuti "in the box" e con più personalità nella carriera. :)

Concordo!

E speriamo che capiscano finalmente che se si vuole lanciare una nuova console prima curi i giochi e poi tutto il resto! Troppo spesso i titoli di lancio sembrano più dei tech-demo...

Flyflot
17-05-2014, 15:39
Ciao Andrea, aggiornamento ufficiale o beta?

Uffciale quello uscito il 16.
Ho ricevuto oggi i codici x diventare beta tester
Andrea

Flyflot
17-05-2014, 16:04
Problema risolto.
Il mio amico con Modem Telecom e linea Alice da nat moderato si è trovato Nat aperto senza aver aperto le porte. Per assurdo così aveva problemi.
Spento il modem riacceso, tornato nat moderato adesso ci si sente come prima.
Mistero incredibile.
Andrea

gaxel
17-05-2014, 16:43
;41103073']Ryse: Bel gioco ma lo finisci in 6 ore

2015 buono?

Ryse: per me un gioco è finito quando non ci sono più achievements single player, non ai titoli di coda, ma capisco che per molti non è così.

DR3: L'ho iniziato il 7 aprile, poi ripreso il 30, ci sono ancora dietro (e ad arrivare a tutte le sfide PP ci vorrà ancora)... alla fine mi terrà occupato per un mesetto buono, giocando solo a quello. Però a me è piacciono i free-roaming, con tante cose da fare, e gli zombies.

Forza5: Mai giocati i precedenti, quindi non so, ma mi sembra difficile sia uno schifo tale da non riuscire a giicarlo

Sports Rivals: Per gli achievements, questo e altro

Hai dimenticato molte altre esclusive, come Killer Instinct, senza tirare in ballo giochi Kinect... e i due ID@Xbox, più i due GwG che sono interessanti.

Poi, se uno cerca solo il titolone tripla A, fa fatica anche a fine generazione, figurarsi a sei mesi dal lancio

rokis
17-05-2014, 17:32

No no non hai capito niente :asd: era gaxell che veniva accusato da parte tua e di un'altro che non mi sovviene ora di trollaggio perché gli piace la ONE e forse mi sa che è l'unico qui dentro :asd: ed allora la difende, ma viene sempre assalito da 2 o 3 persone che lo tacciono subito di trollaggio!
Ecco questo era il senso del post.

[?]
18-05-2014, 17:10
Ryse: per me un gioco è finito quando non ci sono più achievements single player, non ai titoli di coda, ma capisco che per molti non è così.

DR3: L'ho iniziato il 7 aprile, poi ripreso il 30, ci sono ancora dietro (e ad arrivare a tutte le sfide PP ci vorrà ancora)... alla fine mi terrà occupato per un mesetto buono, giocando solo a quello. Però a me è piacciono i free-roaming, con tante cose da fare, e gli zombies.

Forza5: Mai giocati i precedenti, quindi non so, ma mi sembra difficile sia uno schifo tale da non riuscire a giicarlo

Sports Rivals: Per gli achievements, questo e altro

Hai dimenticato molte altre esclusive, come Killer Instinct, senza tirare in ballo giochi Kinect... e i due ID@Xbox, più i due GwG che sono interessanti.

Poi, se uno cerca solo il titolone tripla A, fa fatica anche a fine generazione, figurarsi a sei mesi dal lancio

Si ma tu fai sempre e solo il solito errore... che i tuoi gusti rientrano nel 1% della popolazione mondiale, o meglio, definire un gioco finito quando hai preso tutti gli obbiettivi è il classico ragionamento che fanno i produttori di giochi per piazzarcelo nel c*** sfornando giochi da 6 ore.

gaxel
18-05-2014, 17:48
;41106291']Si ma tu fai sempre e solo il solito errore... che i tuoi gusti rientrano nel 1% della popolazione mondiale, o meglio, definire un gioco finito quando hai preso tutti gli obbiettivi è il classico ragionamento che fanno i produttori di giochi per piazzarcelo nel c*** sfornando giochi da 6 ore.

A me piacciono i giochi corti, ma eventualmente rigiocabili... altrimenti difficile che li finisca se non sono capolavori (vedi quella ciofeca, per me, di Bioshock: Infinite), riguardo agli achievements, a me diverte farli, ma i giochi che ho completato si contano sulle dita di una mano... l'attuale generazione di console ha veramente pochi giochi, soprattutto i tripla a, però... se uno gioca anche ai multi, un decina di giochi si trovano, quelli lunghi sei ore lo sono perché magari puntano sul multi.

Io sto aspettando Watch Dogs, che però non so se compro subito, e soprattutto Divinity: Original Sin, di cui ho fatto il pledge su Kickstarter, e per l'estate direi di essere a posto, poi arriveranno Wasteland 2, Pilla of Eternità, il nuovo torment... su X1 vedrò quello che passa il convento con i GwG e mi divertirò con gli achievements...

Però sì, io ho gusti particolari, resta che tra AC, fifa, cod, bf, gli indie e le esclusive, ce n'è per tutti i gusti...

Malek86
18-05-2014, 18:20

A parte i contenuti, FM5 è proprio da latte alle ginocchia nel modo in cui è strutturato: gare una dietro l'altra, niente varietà meteo per cambiare le cose, colonna sonora soporifera, cutscene ovunque per mascherare i tempi di caricamento, premi in denaro ridicoli... già non sono esattamente un fan dei simulatori di corse, ma GT5 gli dava due piste, pure con tutti i suoi problemi di lentezza dei menu.

In realtà, a parte tutti i disastri dalla presentazione ad oggi, sono abbastanza eccitato per Drive Club (almeno l'edizione gratuita per provare): potrebbe essere la cosa più vicina a PGR fin dai tempo di Forza Horizon - che fra l'altro non ho apprezzato perchè non mi piacciono i giochi di corse a mondo aperto, cosa che DC non dovrebbe essere. Temo purtroppo che l'eventuale Forza Horizon 2 avrà lo stesso problema.

Fedozzo
18-05-2014, 19:01
A me piacciono i giochi corti, ma eventualmente rigiocabili...

Sei il consumatore perfetto per le software house :asd::asd:

gaxel
18-05-2014, 19:47
Sei il consumatore perfetto per le software house :asd::asd:

Tenendo conto che non compro quasi mai DLCs, mai Season pass, di giochi a prezzo pieno forse uno l'anno, se no aspetto regali o soglia dei 9,99€, non gioco Online, ai mmorpg e nemmeno ai free2play, non compro nulla da Activision e il 99% delle mie spese ludiche vanno a indie o kickstarter... non ne sarei così sicuro.

vittorio130881
19-05-2014, 08:02
No no non hai capito niente :asd: era gaxell che veniva accusato da parte tua e di un'altro che non mi sovviene ora di trollaggio perché gli piace la ONE e forse mi sa che è l'unico qui dentro :asd: ed allora la difende, ma viene sempre assalito da 2 o 3 persone che lo tacciono subito di trollaggio!
Ecco questo era il senso del post.

Ma perche veramente pensi che ps4 sia un altra storia???? Credo che qui molti pensino al massimo che tutte e due siano alla fine per ora tutto fumo e niente arrosto....il mercato offre questo per ora e bisogna accontentarsi. Io rimango alla old....vedo steam e poi decido....sulla base delle esclusive

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
19-05-2014, 08:04
A me piacciono i giochi corti, ma eventualmente rigiocabili...

se hai ancora ps3 allora ti consiglio vivamente Short Peace: Ranko Tsukigime Longest Day :D
è il gioco straperfetto per te, corto come una demo e con la sua rigiocabilità definita dal fatto di ottenerne tutti i trofei.

gaxel
19-05-2014, 09:32
se hai ancora ps3 allora ti consiglio vivamente Short Peace: Ranko Tsukigime Longest Day :D
è il gioco straperfetto per te, corto come una demo e con la sua rigiocabilità definita dal fatto di ottenerne tutti i trofei.

Ho Metal Gear Solid V: Ground Zero pronto per quando avrò completato DR3 e Max, se voglio qualcosa di corto e rigiocabile (che non significa rigiocabile per gli achievements...), il PS Network e i trofei non mi piacciono, e anche il Plus lo terrò fino alla scadenza, per finire Uncharted 3, e se li regalano nel frattempo The Last of Us e Beyond (tre film interattivi), poi con me Sony ha chiuso (anche se devo dire che giocare in 3D, a differenza del cinema, è piacevole).

Goofy Goober
19-05-2014, 09:50
Ti piacciono gli achievement e non i trofei?
Come dire che ti piacciono i salamini e non ti piace la salsiccia..... cambia solo l'insaccamento :asd:
Ormai è per me impossibile seguire il filo di ciò che scrivi..... amen :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

gaxel
19-05-2014, 10:03
Ti piacciono gli achievement e non i trofei?
Come dire che ti piacciono i salamini e non ti piace la salsiccia… cambia solo l'insaccamento :asd:
Ormai è per me impossibile seguire il filo di ciò che scrivi… amen :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Va a pelle, quelli Xbox e Steam mi piacciono, quelli Sony no... poi, quando gioco a qualcosa che mi piace su PS3, cerco di ottenerli, ma non è che mi interessino come "divertimento", mentre su Xbox (360, One, Windows, Windows Phone) mi piace proprio ottenerli, sarà il pop-up che appare...

Andre106
19-05-2014, 12:24
ahahah preciso come me :ciapet:

[?]
19-05-2014, 13:19
Va a pelle, quelli Xbox e Steam mi piacciono, quelli Sony no... poi, quando gioco a qualcosa che mi piace su PS3, cerco di ottenerli, ma non è che mi interessino come "divertimento", mentre su Xbox (360, One, Windows, Windows Phone) mi piace proprio ottenerli, sarà il pop-up che appare...

Gaxel appendilo in camera cosi' risparmi sui giochi :asd:

http://i.minus.com/iJAEJmq2WvG04.gif

Goofy Goober
19-05-2014, 13:44
muoro :asd: :asd:

Goldenboy81
19-05-2014, 13:46
hahaha finezza!

tecnologico
19-05-2014, 14:07
:sbonk:

alexbands
19-05-2014, 14:35
non sono mai intervenuto sui tuoi post gaxel, ma abbi pietà hai detto una cosa che ha meno senso di dire che preferisci la one perchè lo scatolo verde si intona meglio col ripostiglio :asd:

gaxel
19-05-2014, 14:59
non sono mai intervenuto sui tuoi post gaxel, ma abbi pietà hai detto una cosa che ha meno senso di dire che preferisci la one perchè lo scatolo verde si intona meglio col ripostiglio :asd:

Mi piace perché qui si giudicano le persone per i gusti soggettivi, c'è a chi piace mangiare popo', a me piacciono gli achievements Xbox, dei trofei, di Playstation e di Sony non me ne frega nulla... problemi?
In passato ho comprato e giocato a tutto, di cazzate ne ho fatte tante, PSP e PS2 in primis, un po' PS3... ora non ho più tanto tempo, devo rinunciare, e rinuncio a quello che mi attira meno: Playstation e tutto quello che gli gira attorno (Nintendo già mollata da anni).

PS Non c'avete proprio un cazzo da fare :asd:

alexbands
19-05-2014, 15:03
Mi piace perché qui si giudicano le persone per i gusti soggettivi, c'è a chi piace mangiare popo', a me piacciono gli achievements Xbox, dei trofei, di Playstation e di Sony non me ne frega nulla... problemi?
In passato ho comprato e giocato a tutto, di cazzate ne ho fatte tante, PSP e PS2 in primis, un po' PS3... ora non ho più tanto tempo, devo rinunciare, e rinuncio a quello che mi attira meno: Playstation e tutto quello che gli gira attorno (Nintendo già mollata da anni).

NOI? :sofico:

Goofy Goober
19-05-2014, 15:10
sta storia degli achievement belli e dei trofei brutti potrebbe assumere contorni epicheggianti sui livelli di AlphaWinUX... con la differenza che quest'ultimo era una bufala :asd:

[?]
19-05-2014, 15:13

Ma che giudicare... si fanno due risate ;)
Diciamo che il tuo "essere fuori dai canoni" si presta molto :asd:

Radagast82
19-05-2014, 15:21

dai non te la prendere che si scherza

gaxel
19-05-2014, 15:54
sta storia degli achievement belli e dei trofei brutti potrebbe assumere contorni epicheggianti sui livelli di AlphaWinUX... con la differenza che quest'ultimo era una bufala :asd:

Addirittura, che poi... è pure vecchia 'sta storia, scrissi al tempo che i multi preferivo prenderli su X360 perché preferivo avere achievements che trofei... e qualcuno era pure d'accordo.

Non mi sembra una catastrofe, tenendo conto che ho anche un Windows Phone, ho un pc Windows 8, un portatile Windows 8 e un tablet Windows 8, tutti, assieme X360 e X1, che hanno giochi e achievements collegati alla stessa gamertag, che tra l'altro nel mio caso è Gaxel... su PS era già presa, non ricordo, ne ho dovuta mettere un'altra... e mi sta sulle balle anche per quello :asd:

Malek86
19-05-2014, 18:20
http://gematsu.com/2014/05/microsoft-something-never-done-e3

Microsoft will do something at E3 next month that has never been done before, according to Xbox programming director Larry “Major Nelson” Hryb.

“It’s going to be the first time this has ever been done at E3. Ever,” Hryb said on episode 510 of his podcast.

Incrocio le dita che abbiano intenzione di rendere scaricabili le demo mostrate allo show :O

(anche se ne dubito, perchè non sarebbe proprio la prima volta: lo fecero nel 2006 con le demo di Test Drive Unlimited, Moto GP e Lost Planet)

Fedozzo
19-05-2014, 19:38

Ti prego, spiegami il senso umano di tutto ciò.... perchè hai tutto integrato nei duemila dispositivi targati MS?
Converrai che...quello che fai in gioco è lo stesso, e dovrebbe comportare lo stesso divertimento...

gaxel
19-05-2014, 20:18
http://gematsu.com/2014/05/microsoft-something-never-done-e3

Incrocio le dita che abbiano intenzione di rendere scaricabili le demo mostrate allo show :O

(anche se ne dubito, perchè non sarebbe proprio la prima volta: lo fecero nel 2006 con le demo di Test Drive Unlimited, Moto GP e Lost Planet)

Speriamo altro... di certo sarà qualcosa di legato ai giochi, conoscendo Spencer.

gaxel
19-05-2014, 20:27
Ti prego, spiegami il senso umano di tutto ciò.... perchè hai tutto integrato nei duemila dispositivi targati MS?
Converrai che...quello che fai in gioco è lo stesso, e dovrebbe comportare lo stesso divertimento...

Hai letto quello che ho scritto? Presente un'auto, stessa marca, stesso modello, colore diverso? Ecco, a me piace più collezionare achievements, piuttosto che trofei... e mi piace del 2006, prima che Sony e tutti gli altri copiassero... e ripeto, sarà il pop-up, sarà che Microsoft li ha creati gli achievements, sarà il rumorino o il punteggio in gamertag, ma io preferisco quelli.

Tutto questo a parità di divertimento del gioco senza achievements/trofei... sono un plus, ma sono plus che preferisco ottenere su Xbox.

Linus
19-05-2014, 20:47
Hai letto quello che ho scritto? Presente un'auto, stessa marca, stesso modello, colore diverso? Ecco, a me piace più collezionare achievements, piuttosto che trofei... e mi piace del 2006, prima che Sony e tutti gli altri copiassero... e ripeto, sarà il pop-up, sarà che Microsoft li ha creati gli achievements, sarà il rumorino o il punteggio in gamertag, ma io preferisco quelli.

Tutto questo a parità di divertimento del gioco senza achievements/trofei... sono un plus, ma sono plus che preferisco ottenere su Xbox.

...penso di essere l'unico che ha compreso quello che dici e un po' la penso come te, o meglio la pensavo come te un po' di tempo fa...davvero, non scherzo
Poi sarà che mi sto rincoglionendo, sarà che ho così poco tempo per giocare, sarà quel che sarà...ma ora non mi frega più niente nè dei trofei, nè degli achievements, gioco e basta solo per il gusto di divertirmi :O

gaxel
19-05-2014, 21:00
...penso di essere l'unico che ha compreso quello che dici e un po' la penso come te, o meglio la pensavo come te un po' di tempo fa...davvero, non scherzo
Poi sarà che mi sto rincoglionendo, sarà che ho così poco tempo per giocare, sarà quel che sarà...ma ora non mi frega più niente nè dei trofei, nè degli achievements, gioco e basta solo per il gusto di divertirmi :O

Bè, va da se che se il gioco non mi piace o non mi divertisse ottenere achievements, non lo farei... cioè, se Kingdom Come, Divinity o Torment non avranno achievememts li gioco lo stesso, e il pledge l'ho fatto senza pensare ci fossero o meno, per me saranno capolavori (Divinity lo è già, rpg come non ne fanno dal 1992)... come mi sto godendo kotor2 appena preso su steam senza... o Thief Gold giocato per ore qualche mese fa, System shock 2 moddato,ecc

È con i mediocri tripla a moderni che gli achievements diventano fondamentali... al di là che per me Dead Rising 3 è molto valido, se no non ci gíocherei ancora dopo oltre 60 ore (ma non prenderò DLCs)

gaxel
20-05-2014, 09:26
Major Nelson ha già smentito il tweet sul "qualcosa di mai visto prima", perché si riferiva a quello che stanno facendo loro, come lavoro di preparazione all'E3.

Andre106
20-05-2014, 12:35

Mi ripeto , io stessa cosa.... premesso che il più furbo se ne sbatte di entrambi :D ...io amo sbloccare achievements mentre di sbloccare trofei non mi frega nulla.
Per esempio adesso sono in crisi perché ho prenotato Watch_Dogs per PS4 (essendo un po' migliore tecnicamente) ma so che mi mancherà la poppata del achi sbloccato...
Fermo restando che gioco e fine, non sono certo un millatore o un platinatore, lungi da me...avrò millato 4/5 giochi dei 62000 punti che ho in tag.
E platinati zero

Malek86
20-05-2014, 13:06
Mah, in realtà capisco anch'io... sarà questione di abitudine, ma il "boop" degli obiettivi sbloccati mi dà molta più soddisfazione del "bling" dei trofei. Mi piacciono anche gli obiettivi di Steam però.

A pensarci, forse quel che non mi piace dei trofei è la divisione in categorie. Quando ottengo trofei di bronzo, mi sento triste, come se il gioco mi dicesse che sono una schiappa. E così, invece di diventare una ricompensa per un'azione ganza, diventa la coppa del nonno :O

Lo dimostra il fatto che, quando guardo la lista dei trofei di un gioco, e vedo i trofei di bronzo, mi sento triste a prenderli e comincio a guardare minimo quelli d'argento :asd:

gaxel
20-05-2014, 13:26
Mi ripeto , io stessa cosa.... premesso che il più furbo se ne sbatte di entrambi :D ...io amo sbloccare achievements mentre di sbloccare trofei non mi frega nulla.
Per esempio adesso sono in crisi perché ho prenotato Watch_Dogs per PS4 (essendo un po' migliore tecnicamente) ma so che mi mancherà la poppata del achi sbloccato...
Fermo restando che gioco e fine, non sono certo un millatore o un platinatore, lungi da me...avrò millato 4/5 giochi dei 62000 punti che ho in tag.
E platinati zero

Platinati nessuno, anche se ci ho provato con Uncharted (che non aveva quelli multi) e Heavy Rain; 1000 punti li feci con AC2 la prima volta, poi Alan Wake, Alone in the Dark e DR2: Case Zero, Fallout 3 usando i cheats su PC, e 2-3 su Steam, tipo Human Revolutions e Sleeping Dogs, senza DLCs, e chiaramente HL2 + Episodi.

Anche Dead Rising 3 sto a una manciata di sfide PP per l'ultimo achievements, ma di asfaltare atri 140.000 zombies, mi rompeggia...

Però, su X360, per Alan Wake e Vanquish me ne manca uno, Mass Effect mi basta rigiocarlo con Tali e Liara usando il personaggio a livello 50 con fucile d'assalto e sniper neanche fino alla fine; Oblivion devo finire solo gilda ladri e main quest (poi Shivering Isles), Enslaved trovare tutti gli orbs e non morire in un livello, per The Forgotten Sands ne ho 4 non troppo difficili... son tutti giochi che mi son piaciuti, alcuni che non ho finito... potrei mettermici, tanto non li gioco da anni, manco me li ricordo più :asd: In attesa dei "gioconi" Xbox One

gaxel
20-05-2014, 14:20
Yeah, l'app di Skype può essere affiancata con l'ultimo update... era ora.

Hieicker
20-05-2014, 19:29
Quando ottengo trofei di bronzo, mi sento triste, come se il gioco mi dicesse che sono una schiappa. E così, invece di diventare una ricompensa per un'azione ganza, diventa la coppa del nonno :O
Lo dimostra il fatto che, quando guardo la lista dei trofei di un gioco, e vedo i trofei di bronzo, mi sento triste a prenderli e comincio a guardare minimo quelli d'argento :asd:

Hahahahahah :D ! Io ho platinato Child Of Light ma i trofei bronzo effettivamente non è che dicano granché. Siccome non ho mai avuto una Playstation non me ne frega molto comunque... Su Steam non li ho mai considerati a dire il vero. Quando ho visto quelli di Trine 2 poi ho detto "si vabbè :asd: ". Lasciamo perdere. Quindi mi baso sulla solo e minimalista filosofia del "gioco per divertirmi e quando ho finito il gioco se non ho manco un trofeo vivo felice e passo al gioco successivo" :) .

gaxel
21-05-2014, 08:33
Ma come funziona l'Xbox Live Rewards? Che ogni mese mi arriva la email, ma non ho ancora capito a che serva...

PS Fifa14 40% di sconto e qualcosa anche per Killer Instinct

wrad3n
21-05-2014, 08:36
Ma come funziona l'Xbox Live Rewards? Che ogni mese mi arriva la email, ma non ho ancora capito a che serva...

ogni tot di achievements che sblocchi ti ricaricano il portafoglio virtuale.

miriddin
21-05-2014, 08:41

Ogni aquisto che fai sullo store ed anche con altre operazioni, tipo sondaggi. etc. ti vengono accreditati dei punti: quando raggiungi i 5000 punti questi vengono trasformati in crediti ed aggiunti al portfolio del tuo account, che è condiviso tra i vari dispositivi che lo utilizzano (XBox One, XBox 360, WindowsPhone, Windows).

Goofy Goober
21-05-2014, 08:41
quanto valgono i punti in denaro?
ne ho 3.800 per ora anche se non so come li ho accumulati.

miriddin
21-05-2014, 08:43
quanto valgono i punti in denaro?
ne ho 3.800 per ora anche se non so come li ho accumulati.

Questo non me lo ricordo...

gaxel
21-05-2014, 08:45
Ok, 3000 punti per il Gold rinnovato :asd:

Ma cos'è MyAchievements - Riduzione Champion? Che ne ho due da 800 e 600 negli ultimi 3 mesi...

wrad3n
21-05-2014, 08:46
Sgablio o con l'eliminazione dei MP il sistema è cambiato notevolmente, prima bastava collezionare achievements e comprare dei giochi segnalati live rewards per guadagnare MP, ora ci sono i rinnovi, i sondaggi ed i crediti, con 5000 crediti che ci prendi?

miriddin
21-05-2014, 08:53
Ok, 3000 punti per il Gold rinnovato :asd:

Ma cos'è MyAchievements - Riduzione Champion? Che ne ho due da 800 e 600 negli ultimi 3 mesi...

La classificazione è relativa al tuo status VIP e quindi al Gamerscore:

Contender (3.000-9.999 punti), guadagna 50 crediti
Champion (10.000-24.999), guadagna 100 crediti
Legend (25.000-74.999), guadagna 200 crediti
Master (75.000+), guadagna 300 crediti

britt-one
21-05-2014, 09:11
io sinceramente, ho abbandonato anche la ONE, filata dritta sul mercatino.
anche perchè continuo a giocare solo su 360...

gaxel
21-05-2014, 09:15
La classificazione è relativa al tuo status VIP e quindi al Gamerscore:

Contender (3.000-9.999 punti), guadagna 50 crediti
Champion (10.000-24.999), guadagna 100 crediti
Legend (25.000-74.999), guadagna 200 crediti
Master (75.000+), guadagna 300 crediti

Sono mensili?
Perché mi mancano 776 punti per diventare Legend, mi ci metto subito :asd:

Però non ho capito come fanno il calcolo... sono a 4600, e ho due Champion da 800 e 600 negli ultimi 3 mesi... se me ne danno solo 100, da dove saltano fuori?

miriddin
21-05-2014, 09:18
Sono mensili?
Perché mi mancano 776 punti per diventare Legend, mi ci metto subito :asd:

Però non ho capito come fanno il calcolo... sono a 4600, e ho due Champion da 800 e 600 negli ultimi 3 mesi... se me ne danno solo 100, da dove saltano fuori?

I crediti legati allo status VIP sono aggiuntivi ai crediti maturati: se ad esempio fai un acquisto che comporta un accredito di 500 punti e sei Champion guadagni 600 punti (500+100).

gaxel
21-05-2014, 09:36
I crediti legati allo status VIP sono aggiuntivi ai crediti maturati: se ad esempio fai un acquisto che comporta un accredito di 500 punti e sei Champion guadagni 600 punti (500+100).

Ah, ok... quindi come si fa a guadagnare punti senza fare acquisti? C'è modo?

miriddin
21-05-2014, 09:41
Ah, ok... quindi come si fa a guadagnare punti senza fare acquisti? C'è modo?

Devi verificare sul sito di XBox Live Rewards: si possono guadagnare punti con sondaggi, utilizzando determinate app e così via.

Vai sul sito e utilizza tutto il possibile per accumulare punti...

rokis
21-05-2014, 10:40
io sinceramente, ho abbandonato anche la ONE, filata dritta sul mercatino.
anche perchè continuo a giocare solo su 360...

Se è per quello anche io sto giocando solo a WOT in questi giorni ma martedì prossimo esce Wacth Dogs ed a te fa schifo?

Motivo vendita console?
Ti aspettavi 500 giochi al lancio?
Ti aspettavi una console completa nel suo software al lancio?
Ma è la prima console che compri al lancio?
A me sembrate assurdi comprate e vendete come le noccioline ma non ci butti i soldi così?
Come mai hai avuto un bisogno urente di soldi?
Così per capire! :confused: :confused: :confused:

britt-one
21-05-2014, 10:58
Se è per quello anche io sto giocando solo a WOT in questi giorni ma martedì prossimo esce Wacth Dogs ed a te fa schifo?

Motivo vendita console?
A me sembrate assurdi comprate e vendete come le noccioline ma non ci butti i soldi così?

Allora rokis,
soldi in questo momento fanno comodo a tutti, ed usare una console da 500e + accessori vari, per vedere utube direi che è un bello spreco.
non mi aspettavo 500 giochi al lancio, ma dopo 7 mesi, sicuramente mi aspettavo mooooolto di più.
mettici anche tutti i titoli che sono slittati al 2015 o fine 2014, se permetti, me la ricompro quando ci sarà un quorum più cospiquo, visto che oltretutto hanno pensato bene di non mantenere nemmeno le policy sul kinect.
non posso tenere una console del genere per giocare ad un gioco ogni 4 mesi.
Le console le ho prese tutte al lancio, e queste 2 di next gen non hanno nulla.
Con 360 almeno avevi la retrocompatibilità.
non possiamo più considerare la console al lancio... anzi siamo già arrivati al primo cambio dotazione.
A me sembra invece assurdo che tu debba sindacare sulle mie scelte di come spendo i miei soldi, senza sapere nemmeno come l'ho comprata.

detto questo, ho postato solo per parcondicio, visto che lo stesso avevo fatto con ps4.

gaxel
21-05-2014, 10:59

Motivo vendita console?

Nel mio caso è la prima console che compro "al lancio", in realtà sei mesi dopo... ed è l'unica, assieme alla prima Xbox (2 anni, dal 2004 al 2006, frustata con 30-40 giochi), e al Gamecube, preso a pochi spicci per i Resident Evil, che ricomprerei...

PS2, PSP e PS3 son state globalmente delle cazzate (PS3 un po' meno) che nn rifarei, motivo per cui bye, bye Sony.

X360, per come l'ho sfruttata (finiti manco 20 giochi in 8 anni), avrei fatto meglio a prenderla a fine generazione, avrei risparmiato con in Games with Gold e avrei avuto una console più piccola e silenziosa.

Xbox One è già ora ottima: silenziosa, multitasking soddisfacente, idem gersture e controllo vocale, 2-3 esclusive interessanti, anche a non giocarci è utile (a differenza di PS3 e X360), la stanno migliorando mensilmente, dei 1080p frega una mazza perché ho una tv 720p... e mi rompe pure aver preso un monitor full hd su PC, che mi tocca limitare certi effetti.

[?]
21-05-2014, 11:04
Si ma che palle Gaxel... ogni volta lui o altri scrivono una cosa e tu rispondi con un'altra... Non gli frega una mazza del Os, multitasking, controllo vocale ecc.
E' una console e lui vuole GIOCARE e come console da GIOCO fa acqua da tutte le parti...

britt-one
21-05-2014, 11:12
Nel mio caso è la prima console che compro "al lancio", in realtà sei mesi dopo... ed è l'unica, assieme alla prima Xbox (2 anni, dal 2004 al 2006, frustata con 30-40 giochi), e al Gamecube, preso a pochi spicci per i Resident Evil, che ricomprerei...

PS2, PSP e PS3 son state globalmente delle cazzate (PS3 un po' meno) che nn rifarei, motivo per cui bye, bye Sony.

X360, per come l'ho sfruttata (finiti manco 20 giochi in 8 anni), avrei fatto meglio a prenderla a fine generazione, avrei risparmiato con in Games with Gold e avrei avuto una console più piccola e silenziosa.

Xbox One è già ora ottima: silenziosa, multitasking soddisfacente, idem gersture e controllo vocale, 2-3 esclusive interessanti, anche a non giocarci è utile (a differenza di PS3 e X360), la stanno migliorando mensilmente, dei 1080p frega una mazza perché ho una tv 720p... e mi rompe pure aver preso un monitor full hd su PC, che mi tocca limitare certi effetti.

Gaxel, cacchio, sta diventando veramente difficile non metterti in ignore.....
Ogni volta che vedo un tuo post omrai sento nella testa il gingle dello sblocco obittivi..... ci manca solo un annuncio alla V per vendetta che dice Microsoft Regna.

gaxel
21-05-2014, 11:21
;41116600']Si ma che palle Gaxel... ogni volta lui o altri scrivono una cosa e tu rispondi con un'altra... Non gli frega una mazza del Os, multitasking, controllo vocale ecc.
E' una console e lui vuole GIOCARE e come console da GIOCO fa acqua da tutte le parti...

Ho risposto a lui, mica a britt... e ho risposto che effettivamente è un acquisto da fare se non si vuole solo giocare, perché 2-3 esclusive interessanti son poche in un anno ormai... io sono soddisfatto, se uno cercava una macchina da gioco paragonabile al PC non può esserlo, e mai lo sarà da qui alle generazioni future.

Se cercava una macchina da gioco più potente di X360 e con più funzionalità, c'è, funziona, ma di giochi ce ne sono veramente pochi ora.

Che è poi quello che ho sempre scritto...

Gaxel, cacchio, sta diventando veramente difficile non metterti in ignore.....
Ogni volta che vedo un tuo post omrai sento nella testa il gingle dello sblocco obittivi..... ci manca solo un annuncio alla V per vendetta che dice Microsoft Regna.

Io ho in ignore almeno 6-7 tizi del tipo "Microsoft merda a prescindere" (che sono quelli che ogni tanto mi facevano sospendere in altre sezioni) quindi, non sarebbe un problema per me... rispondevo a lui, condividendo i miei pensieri sulla console, non a te, comunque... e ripeto, col senno di poi non avrei mai preso PS2, PSP, PS3 e X360... quieste ultime due forse a fine generazione per i giochi regalati (con propensione verso PS3 perché è anche un lettore bluray e regala giochi più belli).

gaxel
21-05-2014, 11:37
;41116600']Si ma che palle Gaxel... ogni volta lui o altri scrivono una cosa e tu rispondi con un'altra... Non gli frega una mazza del Os, multitasking, controllo vocale ecc.

M'ero perso l'ultima frase, ma fa acqua per il multi? Percé altrimenti non ci vedo grosse differenze con altre console: compro il gioco, lo avvio, e gioco... DR3, Project Spark, Ground Zero e Max per lo meno, han sempre funzionato bene.

Poi, che ci sia poca roba, ok... quello lo scrissi anche tempo fa (e mi presi dei vaffa, mentre ora son tutti d'accordo), ma io ricordo il lancio di X360 e PS3... e ricordo bene che, per almeno un anno, non ci fu nulla che valesse la pena di essere giocato.

[?]
21-05-2014, 11:40
M'ero perso l'ultima frase, ma fa acqua per il multi? Percé altrimenti non ci vedo grosse differenze con altre console: compro il gioco, lo avvio, e gioco... DR3, Project Spark, Ground Zero e Max per lo meno, han sempre funzionato bene.

Poi, che ci sia poca roba, ok... quello lo scrissi anche tempo fa (e mi presi dei vaffa, mentre ora son tutti d'accordo), ma io ricordo il lancio di X360 e PS3... e ricordo bene che, per almeno un anno, non ci fu nulla che valesse la pena di essere giocato.

Compri il gioco, aspetti 3 anni che si installa e POI giochi.
I multi? E dici poco...sono tutti inferiori, le esclusive ad oggi decenti sono 1, se poi come l'altro giorno vogliamo far passare Forza5 come giocone quando è una ciofega rispetto ai primi 4...

britt-one
21-05-2014, 11:46
;41116801']Compri il gioco, aspetti 3 anni che si installa e POI giochi.
I multi? E dici poco...sono tutti inferiori, le esclusive ad oggi decenti sono 1, se poi come l'altro giorno vogliamo far passare Forza5 come giocone quando è una ciofega rispetto ai primi 4...

Come non quotarti,
oltretutto se poco poco non giochi da una settimana, e come me hai solo una 6Mb, devi aspettare almeno 40 min per giocare.
Questa console ha perso completamente il significato di Console.
Il Metti e giochi non esiste più.

gaxel
21-05-2014, 11:52

Ah, ok... effettivamente, non comprando su disco da anni (su X360, PS3 o PC), non ho bene in mente i tempi di installazione, però è vero che spesso ci sono update day one... Dead Rising 3 lo scaricai in parecchie ore, e lanciato, avevo un altro corposo update... è effettivamente un palla, per chi non è abituato a Steam :asd:

Io ho passato l'estate a scaricare i Games with Gold con una 640k, 1GB=4 ore se tutto andava bene, c'ho fatto il callo.

Sul multi non mi sbilancio, se fa cagare, farà cagare, non giocandoci non posso parlarne bene o male (o messo però tutto quello che riguardava il multi a 2 nel sondaggio, per solidarietà :asd:), e nemmeno su Forza5... Ryse mi sembra validuccio come action, DR3 pure... le 2-3 esclusive decenti son queste, più altre che magari interessano meno, ma ci sono.

Poi oh, se vi fa cagare, vi fa cagare, basta che non vi aspettiate che lo dica anche io, perché io son abbastanza soddisfatto... anche dei giochi.

EDIT: Sui "multi", se fan tutti cagare rispetto a PS4, si è invertita la scorsa generazione... non dubito sia vero, PS4 è più potente e facile da programmare, ma mi interessa anche questo relativamente perché i multi tenderei a prenderli su PC...

rokis
21-05-2014, 12:24
Allora rokis,
soldi in questo momento fanno comodo a tutti, ed usare una console da 500e + accessori vari, per vedere utube direi che è un bello spreco.
non mi aspettavo 500 giochi al lancio, ma dopo 7 mesi, sicuramente mi aspettavo mooooolto di più.
mettici anche tutti i titoli che sono slittati al 2015 o fine 2014, se permetti, me la ricompro quando ci sarà un quorum più cospiquo, visto che oltretutto hanno pensato bene di non mantenere nemmeno le policy sul kinect.
non possiamo più considerare la console al lancio... anzi siamo già arrivati al primo cambio dotazione.
A me sembra invece assurdo che tu debba sindacare sulle mie scelte di come spendo i miei soldi, senza sapere nemmeno come l'ho comprata.

detto questo, ho postato solo per parcondicio, visto che lo stesso avevo fatto con ps4.
Potevi anche non rispondermi ma visto che hai scritto vendo la console allora ci sta! A me sembra assurdo che vieni a fare la sparata di vendere la console facendo terrorismo psicologico senza nemmeno dare un briciolo di spiegazione!!!:rolleyes:
Se scrivi che la vendi dovresti mettere anche le motivazioni per cui la vendi altrimenti sembra che vieni a scriverlo tanto per spalare pupu sulla ONE o no? (Va be che oramai è diventato di moda ma tant'è!:( )
La retrocompatibiltà è una cosa rarissima successa solo nella scorsa generazione mai nelle altre gen precedenti e visto che l'architettura è cambiata completamente come ti potevi aspettare una retrocompatibilità in questa non lo so proprio magari informarsi prima di fare un incauto acquisto no? ;)
Per i soldi io intendevo proprio il contrario di quello che hai capito tu! Io intendevo ti conviene venderla? per poi ricomprarla tra 6 mesi un'anno?
Contento tu contenti tutti tranquillo non ti incaxxare che fa solo male alla salute! :asd:

rokis
21-05-2014, 12:26

Mica è come la PS4 che è strapiena di giochi e non gli si riesce a star dietro eh! :asd:

rokis
21-05-2014, 12:28
Ma chi ha solo la ONE che stracavolo gli interessa dei multy??? :stordita:
Perchè non lo vai a scrivere nel thread VS?

Goofy Goober
21-05-2014, 12:28
rokis ma hai il patentino per flammare a sto modo? :D

basta su....

rokis
21-05-2014, 12:34
rokis ma hai il patentino per flammare a sto modo? :D

basta su....

Io fiammo? Quindi secondo il tuo ragionamento a chi piace la ONE fiamma?
Invece gli altri vengono qui solo per dire che la ONE fa schifo quì fa schifo la fa schifo giù fa schifo su no vero? :asd: Ma perché non lo vanno a scrivere nel Thread vs che è stato aperto apposta ed invece qui scrivono cose utili per esempio che skype ora funziona in multy window affiancato a chi possiede la ONE? Invece di limitarsi scrivere che se la vendono senza neanche dare un briciolo di spiegazione?
Ciao :)

alexbands
21-05-2014, 12:41
se le discussioni la seguissi invece di leggere un post quando capita per inalberarti senza motivo sapresti che le motivazioni sono state già date e che tra l'altro proprio britt ha riservato un trattamento peggiore anche alla ps4... non è che ad ogni post uno deve aggiungere le motivazioni ripetendole 10 volte, chi segue ti prende per un vecchio rimbambito :asd:

Goofy Goober
ma chi è che viene a dire che fa schifo cosa?
su dai, ormai ogni volta che qualcuno scrive qualcosa NON a favore di XOne allora non va bene, allora è un anti-MS, è un sonaro, è un xyz e via dicendo.

britt tra l'altro ha postato esattamente come quando vendette PS4 tempo fa, non è che ha scritto chissà cosa... anzi, tra l'altro allora accusiamolo anche di sfavorire PS4 visto che l'ha venduta prima della One :asd:

poi riguardo alle cose utili, dire che si è messa in vendita la propria è utile per chi se la volesse comprare usata spendendo meno :D

la verità è che se uno arriva e scrive anche una critica più o meno dura, se non argomenta con una tesi universitaria diventa il diavolo, se argomenta si becca risposte "vabbè amen, a te non piace, perchè scrivi qui? vai via, arrivederci".

poi, se per te i post utili sono solo quelli nell'ormai leggendario "gaxel style" (senza offesa caro :D )...

rokis
se le discussioni la seguissi invece di leggere un post quando capita per inalberarti senza motivo sapresti che le motivazioni sono state già date e che tra l'altro proprio britt ha riservato un trattamento peggiore anche alla ps4... non è che ad ogni post uno deve aggiungere le motivazioni ripetendole 10 volte, chi segue ti prende per un vecchio rimbambito :asd:
Ma quando mai :asd: ma se questo thread lo leggo tutti i giorni quando lo ha scritto un mese fà?:asd:

alexbands
21-05-2014, 12:43
e dov'eri quando scrisse che la versione senza kinect gli aveva dato fastidio e stava pensando di venderla, per esempio?

rokis
21-05-2014, 12:44
@ Goofy Goober

Non non fiamma nessuno tutto spiegato per bene a favore della ONE :asd: :mc:
RIPETO ESISTE IL THREAD VS!
Grazie!

rokis
21-05-2014, 12:45
e dov'eri quando scrisse che la versione senza kinect gli aveva dato fastidio e stava pensando di venderla, per esempio?

link grazie quando lo ha scritto?
Poi che significa la versione senza Kinect gli da fastidio vuole venderla? Non ho capito proprio la frase!!!
Mi potrà essere sfuggito mi piacerebbe un link visto che tu lo hai letto vero?
Grazie!

alexbands
21-05-2014, 12:48
mica faccio lo stalker che mi ricordo quando l'ha scritto e te lo posto.., dai su veramente stai pretendendo l'assurdo... se proprio leggi un post che non ti piace e vorresti capirne le motivazioni le chiedi senza fare l'incazzoso a chi le ha scritte e magari te le ripete, il tuo atteggiamento non porta da nessuna parte...

gaxel
21-05-2014, 12:49
Io fiammo? Quindi secondo il tuo ragionamento a chi piace la ONE fiamma?
Invece gli altri vengono qui solo per dire che la ONE fa schifo quì fa schifo la fa schifo giù fa schifo su no vero? :asd: Ma perché non lo vanno a scrivere nel Thread vs che è stato aperto apposta ed invece qui scrivono cose utili per esempio che skype ora funziona in multy window affiancato a chi possiede la ONE? Invece di limitarsi scrivere che se la vendono senza neanche dare un briciolo di spiegazione?
Ciao :)

Bé, io quella di Skype l'ho scritta... ma non essendo un gioco, non è fregato a nessuno :asd:

rokis
21-05-2014, 12:50
mica faccio lo stalker che mi ricordo quando l'ha scritto e te lo posto.., dai su veramente stai pretendendo l'assurdo... se proprio leggi un post che non ti piace e vorresti capirne le motivazioni le chiedi senza fare l'incazzoso a chi le ha scritte e magari te le ripete, il tuo atteggiamento non porta da nessuna parte...
E' quello che ho fatto se non lo leggi non è colpa mia!
Il mio atteggiamento??? Tu che ti impicci e pure sbagliando che atteggiamento hai?
Quindi tu che vuoi da me? :mbe:

Goofy Goober
21-05-2014, 12:52
@ Goofy Goober

Non non fiamma nessuno tutto spiegato per bene a favore della ONE :asd: :mc:

quello non è flammare.

perchè come si può dare un parere negativo duro e senza mezzi termini (tra l'altro su aspetti difficilmente contestabili), te puoi scrivere che è la console più meravigliosa del mondo, con i giochi più belli mai visti etc etc etc...

poi sta a chi legge dare il peso che meglio crede a quanto postato.

questo è flammare:

Mica è come la PS4 che è strapiena di giochi e non gli si riesce a star dietro eh!

dato che tiri in ballo PS4 "a sfregio" quando l'utente che ha postato manco l'ha nominata, in un topic della One e dopo scrivi all'altro di andare a postare nel topic VS...

Bé, io quella di Skype l'ho scritta... ma non essendo un gioco, non è fregato a nessuno :asd:

e hai fatto bene (anche se immagino che non ci sia la coda di utenti che usa skype su one qui dentro...)
ma non è che si può definire il tuo post utile, mentre chi dice che ci vuole una vita ad installare un gioco anche da supporto fisico invece posta cose inutili...

rokis
21-05-2014, 12:53
Se è per quello anche io sto giocando solo a WOT sulla 360 in questi giorni ma martedì prossimo esce Wacth Dogs ed a te fa schifo?

Motivo vendita console?

Allora rokis,

Ecco io le domande le avevo fatte tranquille senza flame poi tutti mi avete attaccato dov'è il mio flame qui?????

rokis
21-05-2014, 12:55
quello non è flammare.

perchè come si può dare un parere negativo duro e senza mezzi termini (tra l'altro su aspetti difficilmente contestabili), te puoi scrivere che è la console più meravigliosa del mondo, con i giochi più belli mai visti etc etc etc...

questo è flammare:

dato che tiri in ballo PS4 "a sfregio" quando l'utente che ha postato manco l'ha nominata, in un topic della One e dopo scrivi all'altro di andare a postare nel topic VS...

e hai fatto bene (anche se immagino che non ci sia la coda di utenti che usa skype su one qui dentro...)
ma non è che si può definire il tuo post utile, mentre chi dice che ci vuole una vita ad installare un gioco anche da supporto fisico invece posta cose inutili...

Ho semplicemete risposto a pan per focaccia con lo stesso tono da lui usato! :O
Per la storia dei giochi lenti ad installarsi son 6 mesi che viene ripetuto oramai l'hanno capito anche i sassi!
Basta non se ne può più
Per la Play va bene avrò sbagliato ma solo perché so che il ragazzo ha anche la Ps4!
Perchè seguo anche il thread della Ps4 e quindo mi capita di leggere anche quello che scrivi lui!
Dove li nessuno però sta a spalare pupu in continuazione sulla PS4!
Anzi li nessuno spala pupu sulla PS4 strano vero?
Ciao

alexbands
21-05-2014, 13:02
E' quello che ho fatto se non lo leggi non è colpa mia!
Il mio atteggiamento??? Tu che ti impicci e pure sbagliando che atteggiamento hai?
Quindi tu che vuoi da me? :mbe:

io leggo, ti sembra garbato dire a qualcuno che butta soldi? In una richiesta garbata di motivazioni non si sparano sentenze...

Detto questo ti volevo dare un consiglio, ma se mi rispondi così non voglio proprio niente, fai come ti pare...

rokis
21-05-2014, 13:07
io leggo, ti sembra garbato dire a qualcuno che butta soldi? In una richiesta garbata di motivazioni non si sparano sentenze...

Detto questo ti volevo dare un consiglio, ma se mi rispondi così non voglio proprio niente, fai come ti pare...
Ma smettila di fare l'avvocato difensore e poi ti offendi pure!
Ma dai ma sei serio?
Ma perchè i soldi non si buttano rivendendo una console nuova dopo solo 3\4 mesi?
Non gli conviene tenerla ed aspettare un pochino?
Poi se ha proprio bisogno allora amen!
Erano queste le mia domande magari le ho formulate male, ma mi avete aggredito in 5 in meno 2 minuti e che cavolo!!!!!:doh: :doh: :doh:

[?]
21-05-2014, 13:10
Alex, Merluz lasciate stare ;)

britt-one
21-05-2014, 13:23
Potevi anche non rispondermi ma visto che hai scritto vendo la console allora ci sta! A me sembra assurdo che vieni a fare la sparata di vendere la console facendo terrorismo psicologico senza nemmeno dare un briciolo di spiegazione!!!:rolleyes:
Se scrivi che la vendi dovresti mettere anche le motivazioni per cui la vendi altrimenti sembra che vieni a scriverlo tanto per spalare pupu sulla ONE o no? (Va be che oramai è diventato di moda ma tant'è!:( )
La retrocompatibiltà è una cosa rarissima successa solo nella scorsa generazione mai nelle altre gen precedenti e visto che l'architettura è cambiata completamente come ti potevi aspettare una retrocompatibilità in questa non lo so proprio magari informarsi prima di fare un incauto acquisto no? ;)
Per i soldi io intendevo proprio il contrario di quello che hai capito tu! Io intendevo ti conviene venderla? per poi ricomprarla tra 6 mesi un'anno?
Contento tu contenti tutti tranquillo non ti incaxxare che fa solo male alla salute! :asd:

io credo che stai completamente fuori dal mondo......

ma ti leggi??? non è che metti una faccina è puoi dare dell'idiota alla gente.
sono 4 giorni che scrivo che sono incavolato con ms per i più svariati motivi.
Ma terrorismo di cosa????
Se in questo momento la ONE e la politica M$ fanno schifo, io dico che fanno schifo, sia come console next gen che anche rispetto a ps4.
Le motivazioni le ho esposte nel corso del 3d se tu non leggi problemi tuoi.
Io mi documento eccome, e proprio perchè IO, a differenza tua, mi documento che prendo certe decisioni.
P.s. pensa alla tua di salute che meglio :D (faccina così sembra tutto pacato e simpatico il mio post)

cry... letto troppo tardi il tuo consiglio, per capire che effettivamente è inutile....

gaxel
21-05-2014, 13:31
quello non è flammare.

questo è flammare:

Per me sono utili in egual maniera... Primo perché a installare un gioco ci vuole una vita anche su X360 ePS3, quindi uno se lo dovrebbe aspettare, non ci sono degli ssd o dei raptor, secondo perché per rispondere in video chiamata, tra l'altro con quelle di Gruppo gratuite, mentre si gioca, dovrebbe interessare chiunque... Perché puoi anche usare quello per metterti d'accordo su una partita in multi

britt-one
21-05-2014, 13:35
;41117241']Alex, Merluz lasciate stare ;)

Per me sono utili in egual maniera... Primo perché a installare un gioco ci vuole una vita anche su X360 ePS3, quindi uno se lo dovrebbe aspettare, non ci sono degli ssd o dei raptor, secondo perché per rispondere in video chiamata, tra l'altro con quelle di Gruppo gratuite, mentre si gioca, dovrebbe interessare chiunque... Perché puoi anche usare quello per metterti d'accordo su una partita in multi

gaxel è vero ma su 360 almeno, installare il gioco non è obbligatorio.
Inoltre ad oggi hanno preso la brutta abitudine di sparare al d1 "patch" da 2---->7 gb
io ho una linea media, e per scaricare 1gb ci metto una mezzora buona.

gaxel
21-05-2014, 13:44
gaxel è vero ma su 360 almeno, installare il gioco non è obbligatorio.
Inoltre ad oggi hanno preso la brutta abitudine di sparare al d1 "patch" da 2---->7 gb
io ho una linea media, e per scaricare 1gb ci metto una mezzora buona.

Vero, però si sapeva dalla presentazione... Le patch tra l'altro, già erano iniziate nella scorsa generazione...

The_max_80
21-05-2014, 13:50

alla fine ci giochi normalmente, quando parte il gioco giochi! non vedo grossi problemi. Il resto , come ha detto qualcuno, è situazione tipica di prodotti al lancio. Personalmente avrei atteso l e3 per prendere una decisione su possibile vendita tuttavia non facciamo passare la console per una con cui non si può giocare, i giochi si conoscono e se hai acquistato lo hai fatto per dei giochi che sapevi che c'erano e quali erano

The_max_80
21-05-2014, 13:57

Lo installi 1 volta "nella vita" eh.....

Multi inferiori? vero, però 2 considerazioni : 1) a schermo non so sino a quanto si veda la differenza, ci stiamo fissando con cose che hanno sempre importato poco o nulla nel mondo console; 2) SE vuoi il max stai su pc.

alexbands
21-05-2014, 13:57
io ho odiato con forza la ps3 per la lentezza di installazione di ogni patch... quando mi veniva voglia di giocare a gt5 c'era il solito giga di patch che poi richiedeva installazione etc etc. Sony con ps4 ha avuto un'idea a mio avviso brillante che riporta l'esperienza d'uso ad un'immediatezza simile alla ps2, ossia quella di poter giocare MENTRE installazioni e patch vanno in background... all'avvio successivo trovi tutto installato e patchato. Questa cosa è di vitale importanza visto che non si parla più di 200 mega di patch ma anche di 7-8 giga...

Fin quando su one non si potrà scaricare e installare in background come su ps4, non la considererò una console immediata, che è quello che io voglio perchè se devo perdere tempo c'è il pc :asd:

Goofy Goober
21-05-2014, 14:02

il "chiunque" è relativo anche a chi usa skype (per esempio), in senso generale, non tanto su XOne. non a caso i punti nevralgici che possono dar interculer a chi compra una console per giocare, di solito, è più facile che siano strettamente legati ai giochi, piuttosto che a funzioni di contorno, ed è del tutto normale.

che poi una cosa in più sia meglio di una in meno siam tutti d'accordo... ma quando le cose in più iniziano ad essere concentrate sul "contorno" e meno sulla "portata principale", iniziano a causare eruzioni cutanee esplosive. :O

Do85
21-05-2014, 14:05
Il Maggiore Nelson ha annunciato l'update di giugno ;)

http://majornelson.com/2014/05/21/external-storage-real-names-and-more-coming-with-xbox-one-system-update-in-june/?linkId=8289115

Malek86
21-05-2014, 14:06
Mah, c'è un clima in questo thread ultimamente... e come si fa a parlare di giochi con questo clima? Che siamo, delle macchine? (cit.) :O

Piuttosto, novità dell'aggiornamento di giugno. Riassumo le più importanti:

- auto sign-in, finalmente
- supporto ai dischi esterni, ma sembra che debbano essere almeno 256GB e USB 3.0 (non sono sicuro se quest'ultimo sia un requisito o se lo intendono come soluzione migliore)
- supporto ai nomi reali per XBL, stile PSN, naturalmente facoltativo
- supporto ai broadcast twitch direttamente dallo Smartglass (pare che dipenderà dal tipo di telefono)
- rimozione del requisito Gold per quelle app di cui avevano parlato l'ultima volta

http://majornelson.com/2014/05/21/external-storage-real-names-and-more-coming-with-xbox-one-system-update-in-june/

Goofy Goober
21-05-2014, 14:10
non ho capito i requisiti dei dischi

ma non avevano detto che si potevano utilizzare anche per il backup dei savegame? stile x360?
per questa funzione il fatto che siano 256gb e usb 3.0 serve a nulla, tale limite mi pare più per l'uso a installazione videogiochi (anche se 256gb è esagerato anche per questo scopo).

britt-one
21-05-2014, 14:10
alla fine ci giochi normalmente, quando parte il gioco giochi! non vedo grossi problemi. Il resto , come ha detto qualcuno, è situazione tipica di prodotti al lancio. Personalmente avrei atteso l e3 per prendere una decisione su possibile vendita tuttavia non facciamo passare la console per una con cui non si può giocare, i giochi si conoscono e se hai acquistato lo hai fatto per dei giochi che sapevi che c'erano e quali erano

Si Max, quasi tutto corretto,
lasciamo perdere che probabilmente la console rimarrà a casa alla fine, in quanto stanno arrivando offerte che sono fuori dal mondo da gente che ci prova..... e se il trend è questo, piuttosto la uso come lettore BD..
tornando sul tema,

non possiamo più giustificare questa console in quanto al lancio... al lancio possiamo considerare un trimestre di assestamento qui siamo a 6 mesi abbondanti dall'uscita.
Molti titoli definiti "not far" sono slittati di un anno.
mettici anche la politica di continua retromarcia di M$ su posizioni prese (e su cui la gente ha basato il suo acquisto).
se tu dici che non esisterà mai una versione senza kinect, lo stesso assume un valore completamente diverso in quanto distribuito su tutte le console.
Non è stato fatto perchè se si fosse saputo di una versione a 399 senza chinotto, sarebbero cominciati i paragoni con ps4 che allo stesso prezzo era più potente.

faccio presente a tutti che non sono un sonaro.... anzi ho difeso ms per anni a spadatratta, e questo dovrebbe darvi la misura del mio essere amareggiato

Lo installi 1 volta "nella vita" eh.....

Multi inferiori? vero, però 2 considerazioni : 1) a schermo non so sino a quanto si veda la differenza, ci stiamo fissando con cose che hanno sempre importato poco o nulla nel mondo console; 2) SE vuoi il max stai su pc.

max si vedono te lo assicuro e se hai uno schermo sopra i 42" si notano esponenzialmente.

io ho odiato con forza la ps3 per la lentezza di installazione di ogni patch... quando mi veniva voglia di giocare a gt5 c'era il solito giga di patch che poi richiedeva installazione etc etc. Sony con ps4 ha avuto un'idea a mio avviso brillante che riporta l'esperienza d'uso ad un'immediatezza simile alla ps2, ossia quella di poter giocare MENTRE installazioni e patch vanno in background... all'avvio successivo trovi tutto installato e patchato. Questa cosa è di vitale importanza visto che non si parla più di 200 mega di patch ma anche di 7-8 giga...

Fin quando su one non si potrà scaricare e installare in background come su ps4, non la considererò una console immediata, che è quello che io voglio perchè se devo perdere tempo c'è il pc :asd:

quoto al 100%

gaxel
21-05-2014, 14:13
Pauroso l'update, e finalmente porta oneguide in Italia.

gaxel
21-05-2014, 14:18
non ho capito i requisiti dei dischi

ma non avevano detto che si potevano utilizzare anche per il backup dei savegame? stile x360?
per questa funzione il fatto che siano 256gb e usb 3.0 serve a nulla, tale limite mi pare più per l'uso a installazione videogiochi (anche se 256gb è esagerato anche per questo scopo).

I salvataggi non sono nel cloud? Come per X360...

wrad3n
21-05-2014, 14:19
- supporto ai dischi esterni, ma sembra che debbano essere almeno 256GB e USB 3.0 (non sono sicuro se quest'ultimo sia un requisito o se lo intendono come soluzione migliore)

forse il throughput dell'usb 2 (fino 60MB/s) è insufficiente per l'uso nei giochi, con l'usb 3 (fino 600MB/s) sfrutti fino a fondo le prestazioni di un hdd o di qualsiasi SSD.

Goofy Goober
21-05-2014, 14:24

Non lo so, ma la possibilità di spostarli su chiavetta era una funzionalità comodissima che sulla passata generazione ho usato parecchio per entrambe le piattaforme, a prescindere dal cloud.

Malek86
21-05-2014, 14:29
forse il throughput dell'usb 2 (fino 60MB/s) è insufficiente per l'uso nei giochi, con l'usb 3 (fino 600MB/s) sfrutti fino a fondo le prestazioni di un hdd o di qualsiasi SSD.

Mah... in che senso insufficiente? Sulla 360 potevi installare giochi su una memoria SD classe 2, se proprio volevi. Poi ci mettevano il triplo del tempo a caricare, però era fattibile.

Semmai, ho il dubbio che sia per questioni di potenza. Se non sbaglio, la USB 2.0 obbliga ad un certo carico la CPU, che già sulle nuove console è abbastanza scrausa. Mentre con la 3.0 questo problema è stato parzialmente risolto.

Sì, ed a differenza della 360, la cosa avviene automaticamente e vale anche per gli utenti non Gold. Quindi lo spostamento dei salvataggi su chiavetta diventa praticamente inutile, a meno che uno non abbia motivi particolari (tipo volersi tenere un salvataggio meno aggiornato per una qualsiasi ragione).

The_max_80
21-05-2014, 14:36
io credo che sia solo un modo per ribadire le caratteristiche massime che può avere, non già che non sia retrocompatibile. Chiaro poi che se installi un gioco su hd usb 2.0 ci sta na vita

wrad3n
21-05-2014, 14:39
Mah... in che senso insufficiente? Sulla 360 potevi installare giochi su una memoria SD classe 2, se proprio volevi. Poi ci mettevano il triplo del tempo a caricare, però era fattibile.

però era tutto rapportato anche alla dimensione di ram e giochi della vecchia console. Se installi un gioco sull'unità esterna, per me 60MB/s sono pochi per gestire giochi da 30/50GB.