PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

tecnologico
19-04-2016, 10:50
Se è come l'ultimo speriamo proprio di no!

A che serve un gioco di Formula 1 senza una modalità carriera?

Intanto mi sono giocato e finito Alan Wake: decisamente un bel gioco!

a me non piace la carriera sul gioco da f1 perchè mi crea un nonsenso temporale, finisco la stagione anno x, mi promuovono di grado..ma corro sempre nella stagione anno x :asd:
stesso motivo per cui non gioco le carriere sui calcistici, mi ritrovo poi con giocatori inventati e statistiche falsate sui reali perchè sono piu vecchi...
dovrebbero tenere tutti i campionati vecchi al limite, scegliere da che anno partire e arrivare alla versione odierna..tanto hanno modelli e regole già sviluppate dal 2010 in avanti.

ALESSIO78X
21-04-2016, 09:19
raga ma sta beta di gears 4?

tralasciando il gameplay, ma cosa gli è successo? hanno lasciato a casa le texture?:D

[?]
21-04-2016, 09:33
raga ma sta beta di gears 4?

tralasciando il gameplay, ma cosa gli è successo? hanno lasciato a casa le texture?:D

Nella mia console c'è stata circa 7 minuti.
Gameplay agghiacciante di 20 anni fa, grafica improponibile.
Se devi rilasciare una beta in ste condizioni... lascia stare.

ALESSIO78X
21-04-2016, 10:14
vabbè il gameplay ognuno ha la sua personale opinione, 20 anni fa per me vuol dire 10 anni avanti da ora, e dire gameplay moderno sarebbe come dire 25 anni fa, ma non lo dico perchè offenderei i giochi di quel tempo:( .

per quanto riguarda la grafica non capisco, o è tutto disattivato oppure non si spiega, dopo aver visto due gears fatti da loro (il judgement era loro o sbaglio?) mi aspettavo almeno una realizzazione al pari della ultimate.

dichiarazioni ufficiali non ce ne sono, staremo a vedere.

Ectoplasm
21-04-2016, 10:30
;43587364']Raga qualcuno ha ricevuto il messaggio su xbox per la beta di Gears 4?
Io ancora nada.

io proprio stanotte :D

Pan
21-04-2016, 11:13
;43596131']Nella mia console c'è stata circa 7 minuti.

la sagra del pompa, sempre e comunque.. di nuovo.. oh è vero che è gears, non cod.. ma cavolo.. in minimo di ossigeno.. non dico jetpack o cacate simili.. solo il gioco così che cerca il contatto sempre per tirare la pompata in faccia mi ha personalmente stancato.. da troppo..

per carità lo prenderò per la storia di sicuro.. ma speravo avessero rivisto un pelo le meccaniche.. :(

CapodelMondo
21-04-2016, 11:18

opinione personale la mia ma il gameplay è semplicemente quello del 3 senza stravolgimenti ma con qualche aggiuntina poco pesante. saran gusti ma io lo preferisco mostruosamente ad esempio ad halo e destiny (per dir due giochi su cui posso dar un opinione fondata viste le ore spese).

anche io come grafico avrei voluto veder altro ma volgio dar fiducia (anche se non son gli stessi tizi della trilogia...) e sperar sia un prodotto grezzo e buttato fuori per far veder un po di gameplay..come dovrebbe esser una beta. non mi sono informato ma magari è una build di 3 mesi fa. chiaro che se fosse una demo a 15 gg dall uscita ufficiale sarei meno soddisfatto almeno lato grafico.

io ci sto giocando da tre giorni e visto che sono un fan della serie (sulle varie console dalla ps2 ad ora non ho trovato un gioco che mi ha preso come sta trilogia e considero il 3 il migliore della serie)mi ritengo soddisfatto con riserva.

voglio veder l orda 3.0 e sperar non si sian basati su quella del judgement che è un capitolo assolutamente non all altezza della trilogia.

ALESSIO78X
21-04-2016, 12:21
si sa che gears non è un gioco per le masse, è per lo più fan service dove ogni minimo cambiamento può generare proteste mondiali da orde di fan pazzi e incalliti.

tecnologico
21-04-2016, 12:52
si sa che gears non è un gioco per le masse, è per lo più fan service dove ogni minimo cambiamento può generare proteste mondiali da orde di fan pazzi e incalliti.

gears è un blockbuster.

ALESSIO78X
21-04-2016, 13:22
gears è un blockbuster.

come multiplayer competitivo assolutamente no, non è certo il gioco che giocano tutti come cod o battlefield... ancor meno di halo.

CapodelMondo
21-04-2016, 13:25
come multiplayer competitivo assolutamente no, non è certo il gioco che giocano tutti come cod o battlefield... ancor meno di halo.

io i server del 3 li ho sempre visti ben popolati almeno nei tempi consoni..non certo dopo 3 anni. la considera una KA parlando di x360.

poi non avrà i numeri dei titoli da te citati ma per me li batte a mani basse...sarà che preferisco i tps agli fps di cui ho un filo il vomito (nonostante ad ora il mio gioco preferito su one sia stato dying light)

ALESSIO78X
21-04-2016, 13:35
io i server del 3 li ho sempre visti ben popolati almeno nei tempi consoni..non certo dopo 3 anni. la considera una KA parlando di x360.

poi non avrà i numeri dei titoli da te citati ma per me li batte a mani basse...sarà che preferisco i tps agli fps di cui ho un filo il vomito (nonostante ad ora il mio gioco preferito su one sia stato dying light)

bè ma guarda non volevo certo dire che gears è secondo a qualcuno, è proprio il contrario, sono d'accordissimo con te e anche con tecnologico sul fatto che sia un gioco super atteso e apprezzato, e anche se c'è tanta gente sul multiplayer io non credo proprio che faccia i numeri di cod per esempio, anche se cod non arriverà mai in mille anni alla qualità di gears.
per farne un altro di esempio al di fuori della mia cerchia, o a lavoro dove sono tutti informatici, sarò il solo a conoscerlo e a giocarci da un decennio, gli altri pensano proprio a tutt'altro, per questo dico che se gears rimane ancorato al suo gameplay storico va più che bene, perchè non è un gioco che interessa alle masse ma ai fan storici della serie che sono cmq tanti.
non possono permettersi di stravolgerlo e rischiare di perdere una fetta della fan base che è importante per microsoft, perchè parliamoci chiaro se la gente compra ancora xbox è anche e sopratutto per gears e halo!

Radagast82
21-04-2016, 20:22
qualcuno che abbia un portatile con win 10, può per favore provare se usando la funzione streaming dell'app xbox i download effettuati dallo store tramite console rallentano?

mi succede questa cosa assurda, pensavo fosse fastweb invece il problema ce l'ho in casa e non capisco perchè...

per chi ha voglia di aiutarmi: la console è collegata con cavo cat6 a un router asus rt-n66u, allo stesso router è connesso in wifi il portatile che uso per giocare in streaming tramite app xbox. succede che con streaming attivato, i donwload (qualsiasi, patch, giochi, aggiornamenti) dalla console vanno a non più di 3 mbit/s. se stacco lo streaming la velocità schizza a 60.
già provato a usare il cavo anche con il portatile, stessa identica cosa. non capisco se è un "limite" del router o altro, vorrei il vostro conforto...:muro:

albero77
22-04-2016, 08:06

Io non dico tanto ma almeno qualcosa a livello della ultimate hd edition...Va bene che è una beta ma quando uscì la beta di gears 3 la qualità era molto vicina a quella del titolo finale.Se rimane tutto così com'è sto gioco sarà un flop.

CapodelMondo
22-04-2016, 08:22
Io non dico tanto ma almeno qualcosa a livello della ultimate hd edition...Va bene che è una beta ma quando uscì la beta di gears 3 la qualità era molto vicina a quella del titolo finale.Se rimane tutto così com'è sto gioco sarà un flop.

boom

http://www.everyeye.it/notizie/gears-of-war-4-secondo-gli-sviluppatori-molti-non-hanno-chiara-la-differenza-tra-demo-e-beta-259511.html

"L'industria ha fatto passare il messaggio che le beta siano in realtà delle demo. E la community ha finito per pensare che una beta sia effettivamente una versione demo del gioco. Noi da parte nostra abbiamo lavorato per far capire che i giocatori stanno testando una versione pre-alpha di Gears of War 4, siamo alla ricerca di feedback sul nostro lavoro e vogliamo testare il nostro prodotto, ma non stiamo facendo provare una demo del gioco"

al di la delle lettere alpha beta gamma io posso capire una lamentela di gameplay (vecchio, brutto noioso...ognuno ha la sua) ma a livello grafico no dai. posso capire che il mondo è bello perchè vario ma che gli sviluppatori non siano arrivati a comprendere che devono far meglio del remastered del 1 no dai.

poi non dico che graficamente non possa davvero saltar fuori un flop, tutto è possibile, però sarà il fatto di essere dalla parte sbagliata dei 40 anni ( :D ) ma della grafica più vado avanti e meno me ne importa.

[?]
22-04-2016, 08:26
boom

http://www.everyeye.it/notizie/gears-of-war-4-secondo-gli-sviluppatori-molti-non-hanno-chiara-la-differenza-tra-demo-e-beta-259511.html

E allora non rilasciare sta monnezza, questo è il pianto di uno che si è visto scrivere ovunque che è una schifo quello che la gente ha provato.

DjLode
22-04-2016, 08:43
;43599242']E allora non rilasciare sta monnezza, questo è il pianto di uno che si è visto scrivere ovunque che è una schifo quello che la gente ha provato.

Tra l'altro si rischia di trovare qualcuno che, provando la beta e vedendo che non è il massimo (parlo per sentito dire perchè non l'ho provata, ma è un'ipotesi), non compra neanche il gioco. Non è il massimo come pubblicità.

[?]
22-04-2016, 08:49
Tra l'altro si rischia di trovare qualcuno che, provando la beta e vedendo che non è il massimo (parlo per sentito dire perchè non l'ho provata, ma è un'ipotesi), non compra neanche il gioco. Non è il massimo come pubblicità.

La beta è aberrante, e non solo la parte grafica.
Il gameplay non ha senso, 8 cristiani in 20 metri quadri che girano solo con il pompa e vanno a 1cm e si shottano.
Il tutto con una modalità di corsa che fa venire la nausea (molto piu' accentuata dei vecchi Gears).
Io Gears l'ho adorato e giocato tanto, ma sta roba è improponibile.

Sunburp
22-04-2016, 09:04
qualcuno che abbia un portatile con win 10, può per favore provare se usando la funzione streaming dell'app xbox i download effettuati dallo store tramite console rallentano?

mi succede questa cosa assurda, pensavo fosse fastweb invece il problema ce l'ho in casa e non capisco perchè...

per chi ha voglia di aiutarmi: la console è collegata con cavo cat6 a un router asus rt-n66u, allo stesso router è connesso in wifi il portatile che uso per giocare in streaming tramite app xbox. succede che con streaming attivato, i donwload (qualsiasi, patch, giochi, aggiornamenti) dalla console vanno a non più di 3 mbit/s. se stacco lo streaming la velocità schizza a 60.
già provato a usare il cavo anche con il portatile, stessa identica cosa. non capisco se è un "limite" del router o altro, vorrei il vostro conforto...:muro:

Credo sia fatto appositamente così per non saturare la banda e riuscire a mantenere lo streaming fluido. Non credo tu possa farci niente sinceramente.

Radagast82
22-04-2016, 09:16
Credo sia fatto appositamente così per non saturare la banda e riuscire a mantenere lo streaming fluido. Non credo tu possa farci niente sinceramente.

cioè mi stai dicendo che a fronte di una banda massima lato wan di 100mbit in download e di una banda teorica via lan cavo di 1gbit/s, se faccio partire lo streaming via lan i 100 devono diventare 2?

gospel
22-04-2016, 09:21
;43599310']La beta è aberrante, e non solo la parte grafica.
Il gameplay non ha senso, 8 cristiani in 20 metri quadri che girano solo con il pompa e vanno a 1cm e si shottano.
Il tutto con una modalità di corsa che fa venire la nausea (molto piu' accentuata dei vecchi Gears).

a me invece è piaciuta tantissimo, la modalità dodgeball è una figata assurda :D

CapodelMondo
22-04-2016, 10:32

han messo tre mappe da rissa, è vero. ma era così pure in alcune degli altri gow. i 'pompatori' l han sempre fatta da padrone, io stesso i primi risultati decenti che ho avuto ai tempi (nulla di che per carità) li ho avuti quando mi son incaponito ad imparar il pompa (che non vuol dire usar solo quello).

se trovi quelli in squadra che san giocare vedrai che a pompar come dannati non van tutti ma alcuni rimangono in copertura, altri cecchinano e così via.

non è che devo convincer nessuno eh ma non capisco come si possa adorare la vecchia trilogia e odiare il gameplay di questa che io non trovo così diverso.

poi io preferivo e preferisco la modalità dove si ha una sola vita a match. si è meno portati al massacro...il prob è che non la giocava nessuno..

Nightingale
22-04-2016, 13:30
Scusate ma è normale che la console mi faccia uno start completo e non fast, anche se l'ho impostata per l'accensione veloce? Ovviamente non ho staccato corrente, e non mi risulta che sia andata via la corrente a casa. Non è sistematica la cosa, ma comunque molto frequente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DjLode
22-04-2016, 13:57
Scusate ma è normale che la console mi faccia uno start completo e non fast, anche se l'ho impostata per l'accensione veloce? Ovviamente non ho staccato corrente, e non mi risulta che sia andata via la corrente a casa. Non è sistematica la cosa, ma comunque molto frequente.

Quando ti succede, hai notato per caso di che colore è la luce dell'alimentatore?
Dovrebbe essere bianca con console accesa o spenta ma in modalità avvio veloce. Arancione quando spenta in modalità risparmio energetico.

Nightingale
22-04-2016, 14:44
Sì esatto... Ho controllato e la luce è in effetti sempre bianca. Nonostante questo fa il boot completo con la schermata verde con il logo Xbox One.

DjLode
22-04-2016, 14:59
Sì esatto... Ho controllato e la luce è in effetti sempre bianca. Nonostante questo fa il boot completo con la schermata verde con il logo Xbox One.

Quando selezioni l'avvio veloce, hai diverse spunte a fianco (sono al lavoro, scusami non le ricordo a memoria), non è che hai tolto qualche spunta?
Quando la spegni (in qualunque modalità essa sia) emette rumore (la ventola sicuro gira) oppure è completamente muta?

Nightingale
22-04-2016, 15:19
...(sono al lavoro, scusami non le ricordo a memoria)...

Ma scherzi... :) Anche io infatti... Ti ringrazio molto per l'aiuto. Stasera riguardo che selezioni ho, perché non ricordo nulla a riguardo, e come si si comporta quando la spengo. Grazie di nuovo!

Sunburp
22-04-2016, 15:45
cioè mi stai dicendo che a fronte di una banda massima lato wan di 100mbit in download e di una banda teorica via lan cavo di 1gbit/s, se faccio partire lo streaming via lan i 100 devono diventare 2?

Si.
La 360 quando iniziavi un gioco con modalità online sospendeva i download per es. La one immagino per mantenere lo streaming sempre alla maggiore fluidità abbatterà la banda che usa per i download, almeno non si sente in giro gente che si lamenta perchè lo streaming fa schifo quando magari nel frattempo sta scaricando gighi e gighi di roba.
Ma poi non capisco, è così fondamentale scaricare dei giochi mentre fai lo streaming? :stordita:

albero77
22-04-2016, 15:46
boom

"L'industria ha fatto passare il messaggio che le beta siano in realtà delle demo. E la community ha finito per pensare che una beta sia effettivamente una versione demo del gioco. Noi da parte nostra abbiamo lavorato per far capire che i giocatori stanno testando una versione pre-alpha di Gears of War 4, siamo alla ricerca di feedback sul nostro lavoro e vogliamo testare il nostro prodotto, ma non stiamo facendo provare una demo del gioco"

al di la delle lettere alpha beta gamma io posso capire una lamentela di gameplay (vecchio, brutto noioso...ognuno ha la sua) ma a livello grafico no dai. posso capire che il mondo è bello perchè vario ma che gli sviluppatori non siano arrivati a comprendere che devono far meglio del remastered del 1 no dai.

poi non dico che graficamente non possa davvero saltar fuori un flop, tutto è possibile, però sarà il fatto di essere dalla parte sbagliata dei 40 anni ( :D ) ma della grafica più vado avanti e meno me ne importa.
Aridaje
Nell ormai lontano 2010 uscì la beta di gears of war 3...la grafica risultò essere praticamente uguale a quella del gioco finale.
Tu credi davvero che riusciranno a stravolgere la grafica in 6 mesi?
Io non ci credo e poi a questo punto i 60 fps stabili c'è li possiamo anche scordare.
Io la beta l ho tirata via dall hard disk,pagassero dei beta tester per giocare con questa merd@.

Radagast82
22-04-2016, 15:58
Si.
La 360 quando iniziavi un gioco con modalità online sospendeva i download per es. La one immagino per mantenere lo streaming sempre alla maggiore fluidità abbatterà la banda che usa per i download, almeno non si sente in giro gente che si lamenta perchè lo streaming fa schifo quando magari nel frattempo sta scaricando gighi e gighi di roba.
Ma poi non capisco, è così fondamentale scaricare dei giochi mentre fai lo streaming? :stordita:

ni, nel senso che per mantenere un clima di serenità con la mia ragazza, la sera lei vede la tv e io gioco di fianco a lei con la xbox, in streaming sul portatile.

Il punto è che nella malaugurata ipotesi che all'accensione della console ci sia un update di sistema, una patch del gioco o altro, mi tocca scaricarlo alla fantasmagorica velocità di 2mbit/s. Magari mentre aspetto mi faccio una partita a un altro gioco, e così facendo vado avanti a 2mbit/s...

Dirai tu, in quei casi stacca lo streaming e aspetta. Ok, un workaround, ma non una soluzione. E continuo a non capire il perchè la console tagli così tanto la banda in download quando sulla carta ce ne sarebbe a iosa. Per intenderci, lo streaming passa su lan, quindi via cavo a teorici 1gb/s (tutti i dispositivi sono gigabit ethernet), via wifi dipendenti dal protocollo usato (nel mio caso N, 300mbps verificati e reali).
I download vanno invece in wan, con velocità dipendente da provider e cmq sempre inferiore di diversi ordini di grandezza da quella della lan...

non so se mi sono spiegato... tra l'altro lo streaming, da statistiche dell'app, non porta via questo popò di mbps, anzi! Ce ne vuole a saturare tutta la banda...
il punto è che questa situazione è diversa dall'esempio che mi hai fatto. se avvio un gioco online mi sta bene che la console tagli la banda per consentirmi di giocare bene, perchè ambedue le connessioni sono da e verso l'esterno. ma nel caso di streaming su rete interna sinceramente no.

CapodelMondo
22-04-2016, 16:46
Aridaje
Nell ormai lontano 2010 uscì la beta di gears of war 3...la grafica risultò essere praticamente uguale a quella del gioco finale.
Tu credi davvero che riusciranno a stravolgere la grafica in 6 mesi?
Io non ci credo e poi a questo punto i 60 fps stabili c'è li possiamo anche scordare.
Io la beta l ho tirata via dall hard disk,pagassero dei beta tester per giocare con questa merd@.

guarda se ce la faranno o no lo sa solo il cielo però magari stima giocando con una versione grafica di 3/4 mesi fa sistemata solo a livello di bug giusto per non buttar fuori una beta che fa crashare la console.

scusa tu come feedback da una beta cosa vorresti sapere? cose sul gameplay o vorresti orde di bimbiminkia che ti dicono dove e come mettere i filtri?

ho capito che la beta del 3 era 'praticamente' uguale al finale ma non è che questo imponga per legge che tutte devon essere così.

poi scusate non vedo il problema . la grafica la si vedrà pure senza comprar il gioco, il gameplay solo con una demo. lo san pure loro credo questo. per quanto la cosa possa rattristarmi nel veder la gente che spende i soldi per la grafica il mercato è questo e per quanto inutili i vari commenti sulla grafica li stan leggendo pure gli sviluppatori.

poi buon per te che sai già cosa includeranno e cosa no...la mia fiducia se la son guadagnata anche se non son gli stessi e più di una possibilità gliela darò.

Pan
22-04-2016, 17:14

gameplay non mi piace come non mi era piaciuto sul vecchi.. ma perchè sono scarso io e il gioco di pompa non mi diverte.. magari con gli amici in private.

guarda se ce la faranno o no lo sa solo il cielo però magari stima giocando con una versione grafica di 3/4 mesi fa sistemata solo a livello di bug giusto per non buttar fuori una beta che fa crashare la console.

scusa tu come feedback da una beta cosa vorresti sapere? cose sul gameplay o vorresti orde di bimbiminkia che ti dicono dove e come mettere i filtri?

ho capito che la beta del 3 era 'praticamente' uguale al finale ma non è che questo imponga per legge che tutte devon essere così.

poi scusate non vedo il problema . la grafica la si vedrà pure senza comprar il gioco, il gameplay solo con una demo. lo san pure loro credo questo. per quanto la cosa possa rattristarmi nel veder la gente che spende i soldi per la grafica il mercato è questo e per quanto inutili i vari commenti sulla grafica li stan leggendo pure gli sviluppatori.

poi buon per te che sai già cosa includeranno e cosa no...la mia fiducia se la son guadagnata anche se non son gli stessi e più di una possibilità gliela darò.

ti quoto.
la beta serve pricipalmente per il test sulla connessione, poi sui bilanciamenti e su altre finezze che non hanno modo di provare se non dandolo in pasto alle masse..
magari le texture finali non sono disponibili, tutto il sistema di filtri ancora non gira bene e quindi invece che farne uno ad hoc che non serve a na mazza per i temi sopra lo montano quando è pronto.. insomma la possibilità che la versione finale sia questa potrebbe essere.. ma dai sti commenti a 6 mesi dall'uscita, per una beta (non demo) e ti fan scaricare una decina di giga anzichè il trentello.. ci può stare che non ci sia proprio tutto tutto eh..

poi va beh se comprato il gioco solo per vedere un bel paesaggio pompato rivolgetevi ad altro no?
sicuramente la versione finale dal punto di vista tecnico sarà godibile.. ma ora come ora che si concentrino sui bilanciamenti e sulla componente online..
per me meglio che al lancio non sia sto splendore ma che funzioni a dovere.. piuttosto che bello ma non va un mazzo..
mancano anche le ombre se per quello..

poi oh a me lo stile di gioco piace poco per i miei attuali gusti, graficamente mi aspetto sia carino, ma la scatola su cui gira è quella, insomma c'è poco da dire e da fare.. non mi aspetto evoluzioni da capogiro nei prossimi mesi.. e difficilmente negli anni a venire.

CapodelMondo
22-04-2016, 19:40
ho visto solo ora che un pezzo del mio messaggio si è perso.

credo (sottolineo "credo") che la situazione differenze tra beta e rel finale per il 3 fosse estremamente più semplice. in quanto si era lavorato solo per affinare ciò che era il 2 (per me era giù abbastanza l 1). qui credo che vogliano e debbano mischiare le carte per il prodotto finale, non dico sian partiti da 0 ma non hanno un gears precedente da ritoccare soltanto.

a voi le differenze tra il 2 e il 3 graficamente sembravano ecltanti...a me no sicuro.

detto questo. la mia più grossa curiosità è per la nuova orda, la mia modalità preferita, spero come dicevo prima, che dimentichino judgement e che salti fuori una orda 3.0 affinata, arricchita ma non stravolta.

miriddin
22-04-2016, 20:36
A qualcuno interessa un codice per la Closed Beta di Mirror's Edge Catalyst, attiva da oggi?

Artik73
23-04-2016, 09:19
salve ragazzi, sapete come si fa ad associare l'abbonamento origin access che ho sul PC sulla console?
ho scaricato l'hub origin access ma mi fa fare un nuovo abbonamento non trovo dove inserire le credenziali
grazie

Yngwie74
23-04-2016, 09:39
salve ragazzi, sapete come si fa ad associare l'abbonamento origin access che ho sul PC sulla console?
ho scaricato l'hub origin access ma mi fa fare un nuovo abbonamento non trovo dove inserire le credenziali
grazie

Ti conviene sentire l'EA direttamente, perche' non so se si puo'. Quello che su PC si chiama Origin Access, su console si chiama EA access; e' praticamente la stessa cosa (l'unica differenza e' che su console e' prevista anche la possibilita' di fare un abbonamento annuale per 25€) pero' non credo che l'essere abbonati all'uno garantisca il contemporaneo abbonamento all'altro.
Conoscendo l'EA e' molto piu' probabile che ti chieda il doppio abbonamento. :D

Artik73
23-04-2016, 10:02
infatti e vero , possono essere 2 cose distinte! sentiro' lunedi EA,grazie sarebbe strafigo usufruire di 2 cose pagandone una sola volta..mhaaaa dubito

Yngwie74
23-04-2016, 10:07
infatti e vero , possono essere 2 cose distinte! sentiro' lunedi EA,grazie sarebbe strafigo usufruire di 2 cose pagandone una sola volta..mhaaaa dubito

Tra l'altro, come ti dicevo, per la One esiste anche l'abbonamento annuale a 25€ che invece su PC non c'e'. Solo questo dovrebbe far propendere la cosa per due sistemi gestiti separatamente.

beppe8682
24-04-2016, 04:36
Raga la "beta" di Gears e' in realtà un alpha a tutti gli effetti, i Coalition lo avevano annunciato che questa vecchia built avrebbe avuto texture basilari e no filtri al solo scopo di testare le meccaniche, il game play e il multy, quello che non si capisce è perché non lo hanno esplicitamente, con caratteri cubitali, scritto ad inizio gioco. Effettivamente anche a me ha dato la sensazione nausea dopo pochi minuti di gioco, non sono più abituato ai 60fps? 😁

Sent from mTalk

JenPli
26-04-2016, 09:53
Buongiorno a tutti... ho da poco preso la ONE da 1tb con il bundle di the division.

Ho un mio amico che mi ha consigliato l'acquisto (lui ha il bundle con copia digitale di fifa16). Probabilmente sarà un argomento già trattato ma è possibile la condivisione del titolo "digitale" e non quello "fisico"

Se si è autorizzato da MS ? Nel caso è possibile pure la condivisione del live?

CapodelMondo
26-04-2016, 19:37
Buongiorno a tutti... ho da poco preso la ONE da 1tb con il bundle di the division.

Ho un mio amico che mi ha consigliato l'acquisto (lui ha il bundle con copia digitale di fifa16). Probabilmente sarà un argomento già trattato ma è possibile la condivisione del titolo "digitale" e non quello "fisico"

si, si possono condividere giochi e dlc con pochissimi limiti (mi è capitato che alcuni contenuti extra li vedesse solo il mio amico di merenda). paga uno e si gioca in due e la cosa è legale, è un impostazione della console non un hack.

sul live credo non si possa proprio ma attendi conferme da chi si è documentato più di me in merito.

legolas119
26-04-2016, 21:28
ciao,

una domanda su Gears of War Ultimate Edition: è vero che all'interno del gioco c'è un codice con cui riscattare, gratuitamente, anche gli altri 3 episodi usciti per xbox360 da giocare su XONE grazie alla retrocompatibilità?

mi sembra strano...

The Legend
26-04-2016, 21:31
ciao,

una domanda su Gears of War Ultimate Edition: è vero che all'interno del gioco c'è un codice con cui riscattare, gratuitamente, anche gli altri 3 episodi usciti per xbox360 da giocare su XONE grazie alla retrocompatibilità?

mi sembra strano...

Si è vero.

legolas119
26-04-2016, 22:02
ah! io ho il gioco ma ancora incellophanato, perchè vorrei venderlo così come è, pari al nuovo.
Ma se lo aprissi, dentro troverei un codice per scaricare gratis tutti gli altri capitoli anche ora? cioè non è scaduta la promozione?
Se avessi a disposizione su xboxone tutta la saga, allora potrei ripensarci e non venderlo..
Anche se solo il primo è remastered, gli altri immagino siano identici alla versione xbox360 vero?

grazie

oce
27-04-2016, 08:12

Puoi usarla anche per giocare online (entrambi con lo stesso gioco).

ah! io ho il gioco ma ancora incellophanato, perchè vorrei venderlo così come è, pari al nuovo.
Ma se lo aprissi, dentro troverei un codice per scaricare gratis tutti gli altri capitoli anche ora? cioè non è scaduta la promozione?
Se avessi a disposizione su xboxone tutta la saga, allora potrei ripensarci e non venderlo..
Anche se solo il primo è remastered, gli altri immagino siano identici alla versione xbox360 vero?

grazie

Io l'ho preso in digitale e i codici mi sono stati inviati direttamente come messaggio di Xbox Live. Non so per certo per la versione scatolata, ma mi pare che non c'è nulla dentro. Anche in questo caso i codici vengono inviati, o meglio venivano inviati a chi giocava entro un periodo di tempo.

beppe8682
27-04-2016, 14:00
No, la promo è scaduta mesi fa, i codici dei vecchi Gears non ti verranno inviati! Se ti interessano solo i codici hai mio PM.

Sent from Windows 10 Phone

JenPli
27-04-2016, 14:45
si, si possono condividere giochi e dlc con pochissimi limiti (mi è capitato che alcuni contenuti extra li vedesse solo il mio amico di merenda). paga uno e si gioca in due e la cosa è legale, è un impostazione della console non un hack.

sul live credo non si possa proprio ma attendi conferme da chi si è documentato più di me in merito.

Grazie della risposta.

Ultima cosa i download digitali possono essere effettuati solo dal MS Store ? O esistono market alternativi ???

oce
28-04-2016, 12:36
Grazie della risposta.

Ultima cosa i download digitali possono essere effettuati solo dal MS Store ? O esistono market alternativi ???

I download solo dallo store MS ma puoi acquistare le cdkey anche altrove...

JenPli
29-04-2016, 10:31
I download solo dallo store MS ma puoi acquistare le cdkey anche altrove...

Perdonami l'ignoranza. Quindi il funzionamento è come quello del live ? Ovvero con una key invece di riscattare un abbonamento live trimestale o annuale riscatto un download digitale ???

Sunburp
29-04-2016, 11:59
Perdonami l'ignoranza. Quindi il funzionamento è come quello del live ? Ovvero con una key invece di riscattare un abbonamento live trimestale o annuale riscatto un download digitale ???

Si. Stai attento a non comprare invece account con i giochi dentro. Ne vendono a centinaia online ma corri il rischio che dopo poco smettano di funzionare.

JenPli
29-04-2016, 16:15
Si. Stai attento a non comprare invece account con i giochi dentro. Ne vendono a centinaia online ma corri il rischio che dopo poco smettano di funzionare.

Sapreste indicarmi anche in privato store affidabili di cdkey ?

;)

Sunburp
02-05-2016, 12:43
Qualche giorno fa ho acquistato il telecomando per la one. Ieri lo apro per provarlo, e penso tra me e me "però sembra fatto veramente bene".
Lo riprendo la sera e non funziona più, nemmeno cambiando le pile.
Qualcuno sa come faccio a farmelo cambiare? Purtroppo non trovo manco più lo scontrino :muro:

JenPli
03-05-2016, 16:40
Qualche giorno fa ho acquistato il telecomando per la one. Ieri lo apro per provarlo, e penso tra me e me "però sembra fatto veramente bene".
Lo riprendo la sera e non funziona più, nemmeno cambiando le pile.
Qualcuno sa come faccio a farmelo cambiare? Purtroppo non trovo manco più lo scontrino :muro:

Prova a contattare l'assistenza telefonica magari dal seriale del prodotto riescono a fornirti supporto.

Sunburp
03-05-2016, 17:13
Prova a contattare l'assistenza telefonica magari dal seriale del prodotto riescono a fornirti supporto.

Si sono riuscito a contattarli via chat, ma avevano bisogno del seriale della console che al momento non avevo. Domani riprovo con il seriale.

Fatal Frame
07-05-2016, 13:28
Se avvio un gioco a cui ha scaricato la patch rimane su "Il gioco sta per riavviarsi" oppure si chiude.

Fa un po di casino ogni volta che deve patchare un gioco. Ma è normale ??

beppe8682
09-05-2016, 06:25
No, a me non è mai successo. Prova a fare la pulizia della cache.

Fatal Frame
09-05-2016, 10:35
No, a me non è mai successo. Prova a fare la pulizia della cache.

L'avevo già fatta

Nightingale
10-05-2016, 14:45
Torno un po' alle basi... ma il sistema di amici sulla One è diverso da quello della 360? Come fossero due Live distinti?

Yngwie74
10-05-2016, 16:02
Torno un po' alle basi... ma il sistema di amici sulla One è diverso da quello della 360? Come fossero due Live distinti?

No, vedi online anche i tuoi amici che hanno solo la 360. Ti ci puoi messaggiare, ovviamente non ci puoi giocare (non so se esiste qualche gioco che sia cross platform, se ci fosse sarebbe comune una rarita').

Pan
11-05-2016, 09:41
No, vedi online anche i tuoi amici che hanno solo la 360. Ti ci puoi messaggiare, ovviamente non ci puoi giocare (non so se esiste qualche gioco che sia cross platform, se ci fosse sarebbe comune una rarita').

Puoi però giocare ai giochi in retrocompatibilità con gli amici su 360..
per esempio, se l'amico A ha Gears3 e ci gioca online, anche tu in retrocompatibilità sulla tua One puoi giocare a quel gioco con l'amico A.
Ovvio solo per i giochi in retrocompatibilità. :)

Nightingale
11-05-2016, 16:01
Ok, grazie ad entrambi per le risposte. :)
Mi era venuto il dubbio che fossero separati perché non vedevo più nessuno online, ma era tanto che non loggavo, quindi è gente che non gioca più o ha creato nuove gamertag.

JenPli
13-05-2016, 14:25
Ragazzi ma come si fa ad aumentare il volume della cuffia in ingresso ? Gli avversari mi sentono bene ma io li sento bassi... c'è qualche impostazione a livello sw?

ALESSIO78X
13-05-2016, 15:03
Ragazzi ma come si fa ad aumentare il volume della cuffia in ingresso ? Gli avversari mi sentono bene ma io li sento bassi... c'è qualche impostazione a livello sw?

mi pare che ci sia nelle impostazioni il volume della cuffia.

Goofy Goober
14-05-2016, 19:52
un'altra esclusiva cade.

anche Project Spark chiude i battenti:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-05-14-news-videogiochi-microsoft-chiude-project-spark

ad agosto shut off dei server.

porca vacca vorrei ci fosse Gaxel sul forum a commentare un po' queste news....

io sinceramente non so manco più se tenermi la One o no... il Live non l'ho più rinnovato quando ho smesso di giocare a Forza Horizon 2 online e Forza 6 non mi ha preso...

tecnologico
15-05-2016, 06:03
:asd:

[?]
15-05-2016, 09:18
Gaxel ci avrà speso almeno 500 post (non esagero) su sta roba... :asd:

Goofy Goober
15-05-2016, 18:19
:asd:

;43670703']Gaxel ci avrà speso almeno 500 post (non esagero) su sta roba... :asd:

eh si esatto.

avrei voluto sentire una sua opinione sulla chiusura.

ci credeva tantissimo :O

Pan
16-05-2016, 10:31
eh si esatto.

avrei voluto sentire una sua opinione sulla chiusura.

ci credeva tantissimo :O

era un'idea simpatica e carina.. ma imho non poteva durare chissà che..
poi va beh con la morte prematura del kinect su cui poggiava diverse features..

a me la one continua a piacere e a soddisfare, non l'abbandono per quel che mi serve va piu che bene e per i miei gusti da giocare ce n'è.
però in effetti queste chiusure fatte così non fanno piacere al grande pubblico..
che so un minimo di comunicazione tipo "chiudiamo perchè così convogliamo fondi e risorse umane in nuovi ed entusiasmanti progetti che non mancheremo di presentarvi all'E3".. na cag@ta così.. roba da marketing dei più beceri.. ma MS si sa.. c'hanno le scimmie urlatrici al marketing.. non c'è verso che spendano una goccia di sudore per ste cose :)

va beh, vedremo, fin che mi chiudono roba così (fable legends, project spark) non mi rammarico più di quel tanto.. però.. ripeto dovrebbero vendere meglio le loro scelte.. quanto meno provarci.. la concorrenza ne racconta diverse.. e all'utenza questa cosa piace.. loro non se ne sono accorti? perchè non lo fanno? :confused:

Goofy Goober
16-05-2016, 10:54
va beh, vedremo, fin che mi chiudono roba così (fable legends, project spark) non mi rammarico più di quel tanto.. però.. ripeto dovrebbero vendere meglio le loro scelte.. quanto meno provarci.. la concorrenza ne racconta diverse.. e all'utenza questa cosa piace.. loro non se ne sono accorti? perchè non lo fanno? :confused:

beh oddio, di Fable non hanno chiuso solo il F2P, che anche me interessava poco, ma hanno proprio nuclearizzato lo studio degli sviluppatori, che erano parte della storia del brand Xbox.

a me ha fatto l'effetto simile (cocente delusione) a quando Sony ha chiuso lo studio responsabile di WipeOut, la differenza è che lo ha fatto in un periodo in cui è passato in sordina.

in tutto questo provo Forza Apex su pc ed è la copia 1/1 di Forza 6, solo gratis, e gira benissimo con pc vecchi di 4 anni...
e dico brava MS, per carità, finalmente un Forza su pc, ma che me ne faccio ora della One :asd:

Pan
16-05-2016, 11:24
beh oddio, di Fable non hanno chiuso solo il F2P, che anche me interessava poco, ma hanno proprio nuclearizzato lo studio degli sviluppatori, che erano parte della storia del brand Xbox.

a me ha fatto l'effetto simile (cocente delusione) a quando Sony ha chiuso lo studio responsabile di WipeOut, la differenza è che lo ha fatto in un periodo in cui è passato in sordina.

in tutto questo provo Forza Apex su pc ed è la copia 1/1 di Forza 6, solo gratis, e gira benissimo con pc vecchi di 4 anni...
e dico brava MS, per carità, finalmente un Forza su pc, ma che me ne faccio ora della One :asd:

Fable si, ma c'è di contro che non hanno voluto vendere il brand nonostante le diverse pressioni e richieste.. questo mi fa pensare che pensino di svilupparselo in casa, magari dopo che hanno preso dimestichezza col motore dopo un Gow..
immagino ma appunto non avendo detto niente al riguardo la gente pensa al peggio.. giustamente direi..

Per Apex, non sono aggiornatissimo ma mi pare che abbia molti meno contenuti della versione console o sbaglio?
che poi magari è solo un apripista di quello che sarà il futuro della serie..
il gioco è gratis o è gratis adesso solo perchè è una beta?

Al di la del fatto che tornare a giocare sul PC non ci penso minimanete per quanto mi riguarda per diversi motivi che non sto a parlarne qui dato che non è la zona adatta, ma se gira su un pc vecchio non è male.. potrebbero vendere parecchio (e perdere parecchia utenza console :)).

Goofy Goober
16-05-2016, 12:11
Fable si, ma c'è di contro che non hanno voluto vendere il brand nonostante le diverse pressioni e richieste.. questo mi fa pensare che pensino di svilupparselo in casa, magari dopo che hanno preso dimestichezza col motore dopo un Gow..
immagino ma appunto non avendo detto niente al riguardo la gente pensa al peggio.. giustamente direi..

io lo spero, perchè un nuovo Fable lo prenderei al volo per giocarmelo tutto di un fiato...

è dai tempi di Fable 2 che mi manca quel gioco, Fable 3 purtroppo era uno schifo a confronto, per tante infelici scelte di gioco/gameplay.

Per Apex, non sono aggiornatissimo ma mi pare che abbia molti meno contenuti della versione console o sbaglio?
che poi magari è solo un apripista di quello che sarà il futuro della serie..
il gioco è gratis o è gratis adesso solo perchè è una beta?

è solo la beta, sia chiaro, io dicevo che è una copia 1/1 nel senso che è identico a livello di gioco/gameplay/resa grafica (ovviamente migliore su pc).
se ho capito bene pure questo sarà F2P, quindi i contenuti ci saranno, da comprare.

il mio stupore è di vedere cmq che han fatto un porting 1/1 riuscitissimo. quasi a voler dimostrare che pure un esclusiva "di peso" di Xbox, con poco sforza diventa un gioco che gira benissimo su pc, stra-iper ottimizzato tra l'altro (non come l'immondizia di Quantum Break).

Nel compenso io, se penso al futuro (immediato e non), ho quasi esaurito i giochi per cui utilizzerò la One. Mi resta Horizon 3, se e quando uscirà... Salvo sorprese da nuove IP esclusive, non ho titoli di interesse.

Pure un esclusiva di lancio della console (annunciata quindi prima di novembre 2013!!), ossia il gioco di Pyscho Pass, è stato de-esclusivizzato ed esce su PS4!!!
Questo per me è stato il colpo di grazia.

Ora non mi resta che vedere se continuano ad espandere la retrocompatibilità con giochi X360.
Se lo fanno e coprono i 7-8 giochi che mi sono rimasti della 360, mi terrò la One al posto di X360 Elitè, e la terrò relegata a console di riserva della riserva...

Pan
16-05-2016, 14:41
io lo spero, perchè un nuovo Fable lo prenderei al volo per giocarmelo tutto di un fiato...

è dai tempi di Fable 2 che mi manca quel gioco, Fable 3 purtroppo era uno schifo a confronto, per tante infelici scelte di gioco/gameplay.

è solo la beta, sia chiaro, io dicevo che è una copia 1/1 nel senso che è identico a livello di gioco/gameplay/resa grafica (ovviamente migliore su pc).
se ho capito bene pure questo sarà F2P, quindi i contenuti ci saranno, da comprare.

il mio stupore è di vedere cmq che han fatto un porting 1/1 riuscitissimo. quasi a voler dimostrare che pure un esclusiva "di peso" di Xbox, con poco sforza diventa un gioco che gira benissimo su pc, stra-iper ottimizzato tra l'altro (non come l'immondizia di Quantum Break).

Nel compenso io, se penso al futuro (immediato e non), ho quasi esaurito i giochi per cui utilizzerò la One. Mi resta Horizon 3, se e quando uscirà... Salvo sorprese da nuove IP esclusive, non ho titoli di interesse.

Pure un esclusiva di lancio della console (annunciata quindi prima di novembre 2013!!), ossia il gioco di Pyscho Pass, è stato de-esclusivizzato ed esce su PS4!!!
Questo per me è stato il colpo di grazia.

Ora non mi resta che vedere se continuano ad espandere la retrocompatibilità con giochi X360.
Se lo fanno e coprono i 7-8 giochi che mi sono rimasti della 360, mi terrò la One al posto di X360 Elitè, e la terrò relegata a console di riserva della riserva...

Si per Fable ci conto tanto anche io.. ma in effetti è da vedere.. chissà :)

Per il porting in realtà è stato lo stesso Spencer che tempo addietro, quando annunciarono le DX12 disse che per queste non ci si doveva aspettare miracoli sulla console mentre tante cose su PC.. e che avrebbero reso le conversioni da PC a Console e viceversa un'attività molto più immediata rispetto al passato.
Quindi non mi stupisce poi tanto che sia riuscitissimo, quello che mi stupisce (come stupisce tanti) è come stiano passando le esclusive da console a PC.. non ho proprio chiaro quali siano i loro piani per il futuro..

Nella tua situazione da multipiatta e con un PC con il quale si può giocare capisco il tuo punto di vista che punta ad "investire" su Sony che su MS viste le attuali politiche..

Yngwie74
16-05-2016, 14:42

Secondo me l'inutilita' di questa console puo' dipendere soprattutto dal fatto che si giochi ancora o meno col PC. Per chi continua a giocare anche su PC (soprattutto per chi ha un PC come il tuo :D ), la console e' a dir poco ridondante: la strada segnata e' di un progressivo "esclusive zero" nei confronti del PC dato che l'ambiente di gioco dovrebbe essere unificato, quindi avrebbe poco senso giocare agli stessi giochi su una piattaforma che, tra l'altro, graficamente prende degli sberloni notevoli. Per chi invece ha abbandonato, temporaneamente o definitivamente che sia, il gaming su PC, l'esclusiva o meno dei giochi rispetto a questo risulta indifferente. L'alternativa diventa PS4 e subentrano di nuovo le esclusive, il live, il feeling col pad...

Sunburp
16-05-2016, 15:38
Si il pc bello quanto vi pare, però almeno su console sono quasi sicuro di non trovare cheater online, mentre su pc purtroppo ne è ancora pieno.

npole
18-05-2016, 15:19
Quindi dopo PS4 NEO... pure XB1 si prepara alla XB1.5 ...prevedibile che non rimanessero con le mani in mano. :)

K-Line
18-05-2016, 16:06
Quindi dopo PS4 NEO... pure XB1 si prepara alla XB1.5 ...prevedibile che non rimanessero con le mani in mano. :)

la next gen è già old gen :D

CapodelMondo
20-05-2016, 23:37
salve signori...2 cosine anzi 3:

ho acquistato , in smazzo con l amico, overwatch. qualcuno ha fatto o farà altrettanto?

qualche volontario che non sia impedito come me fa u topic ufficiale per le console?

ultimo ma non meno importante: ma che diavolo sta succedendo con le card microsoft per i crediti. pure amazon le sta finendo e i soliti siti in cui si pagavano meno non le hanno da mesi. giro di vite di Microsoft?

Sunburp
21-05-2016, 16:57
Le card non sono più prodotte da tipo un anno.

CapodelMondo
22-05-2016, 08:47
Le card non sono più prodotte da tipo un anno.

non un attimo. quindi i vari mediaworld e unieuro che ne sono pieni stan smaltendo fondi di magazzino? :confused: mi sembra tanto che non ce l abbiano fatta in un anno

Sunburp
22-05-2016, 11:10
non un attimo. quindi i vari mediaworld e unieuro che ne sono pieni stan smaltendo fondi di magazzino? :confused: mi sembra tanto che non ce l abbiano fatta in un anno

La MS ha convertito in euro tutto i crediti mi pare uno o due anni fa addirittura. E ha smesso di produrre card con crediti.
Il mercato era saturo credo, ma sono andate a ruba perché la conversione in valuta dei crediti era conveniente rispetto all'acquisto delle card con la valuta stessa.
Io non ne vedo da tanto tempo nei negozi, penso almeno 9 mesi qui a Roma da Auchan e mediaworld. Online nemmeno si trovano più.

Sunburp
22-05-2016, 11:13
http://support.xbox.com/en-US/billing/microsoft-account-balance/microsoft-points-retire-faq

gimmy74
22-05-2016, 11:41
ultimo ma non meno importante: ma che diavolo sta succedendo con le card microsoft per i crediti. pure amazon le sta finendo e i soliti siti in cui si pagavano meno non le hanno da mesi. giro di vite di Microsoft?

Le card con MSpoint sono state sostituite con card credito.

Negli store online ma anche in quelli fisici troverai card di vario taglio in Euro che ti consentiranno di ricaricare il tuo account per fare acquisti di qualsiasi cosa (videogame, film, serie TV, musica e app) all'interno dello store della MS

Sunburp
22-05-2016, 16:49
Io pure ho dato per scontato che lui parlasse di quelle con i Microsoft points.

CapodelMondo
23-05-2016, 06:56
Le card con MSpoint sono state sostituite con card credito.

Negli store online ma anche in quelli fisici troverai card di vario taglio in Euro che ti consentiranno di ricaricare il tuo account per fare acquisti di qualsiasi cosa (videogame, film, serie TV, musica e app) all'interno dello store della MS

Io pure ho dato per scontato che lui parlasse di quelle con i Microsoft points.

no parlo proprio delle normali card da 10€ 25€ e 50€. Prima c erano vari siti che le vendevano a meno. ad esempio su live cheap codes ho sempre preso i 50€ pagandoli 43/44€.

da un po (non so esattamente quando) i siti conosciuti non ne hanno più e ho visto che pure amazon ne ha finiti alcuni tagli. quindi mi è venuto il dubbio che microsoft avesse cambiato qualcosa nella fornitura.

R4iDei
23-05-2016, 08:42
Grazie al games with gold sto giocando a Sunset Overdrive.
Un gioco che probabilmente non mi sarei mai preso la briga di comprare, ma invecè una figata pazzesca!!

Sunburp
23-05-2016, 09:12
no parlo proprio delle normali card da 10€ 25€ e 50€. Prima c erano vari siti che le vendevano a meno. ad esempio su live cheap codes ho sempre preso i 50€ pagandoli 43/44€.

da un po (non so esattamente quando) i siti conosciuti non ne hanno più e ho visto che pure amazon ne ha finiti alcuni tagli. quindi mi è venuto il dubbio che microsoft avesse cambiato qualcosa nella fornitura.

Ah no non credo sia cambiato niente, semplicemente vanno a ondate direi.

gospel
23-05-2016, 09:18
se i rumors dei gwg di giugno sono confermati sarebbe un mese stratosferico :O

CapodelMondo
24-05-2016, 16:51
rumor infondati purtroppo...il simulatore di capre e the crew... :(

provato 2 ore ieri sera overwatch. piaciuto molto. spero non sia stato solo qlo ma ho trovato molta collaborazione nel team (prime partite contro i bot) e pochissimi fenomeni del frag.

vediamo come evolve la faccenda.

spero di non esser l unico ad averlo preso.

Free Rider
24-05-2016, 18:19
se i rumors dei gwg di giugno sono confermati sarebbe un mese stratosferico :O

In effetti sarebbe stato troppo bello... due giochi piuttosto sottotono questo mese rispetto alle previsioni. :(

miriddin
24-05-2016, 19:09
L'avrei preso anch'io ma mi hanno rinviato al 30 maggio l'invio della Collector! :muro: :doh:

gospel
25-05-2016, 07:19
In effetti sarebbe stato troppo bello... due giochi piuttosto sottotono questo mese rispetto alle previsioni. :(

invece a me paiono 4 giochi interessanti :O

CYRANO
25-05-2016, 10:27
Goal simulator voglio provarlo !!!

Cmò,smlslmsòmdslòms

Race Driver_89
25-05-2016, 11:59
Si peccato per i rumor infondati..sarebbe stato un mese super! Proverò super meat boy sicuramente.. Però nel frattempo rdr l'ho preso per 7.50 in attesa che diventi retrocompatibile.. ��

npole
26-05-2016, 12:31
Scorpio (nome in codice della Xbox1 - Two), su carta sarà il 50% più performante della PS4 NEO (e quattro volte più dell'attuale XB1).... il tutto per favorire il supporto a Oculus Rift (che richiede doppio rendering e framerate alto e costante). Ufficialmente il lancio sarebbe dovuto avvenire l'anno prossimo, ma pare che per via delle pressioni (Sony), potrà essere annunciata al prossimo E3 (ma comunque commercializzata l'anno prossimo).
Che possano invertirsi le parti? :O

CapodelMondo
30-05-2016, 07:21
eh niente....overwatch mi ha preso molto bene. strano considerando che non sono un patito delle arene...ma il discorso pg è favoloso.

adesso preparo un thread ufficioso..sperando lo abbia qualcuno

carmine19
01-06-2016, 09:39
Iscritto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
09-06-2016, 09:49
C'è il supporto a mouse e tastiera ??

Johnny Ego
10-06-2016, 00:47
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160609/d00c6ebdc18f67bba43be77721825e75.jpg

https://store.xbox.com/it-IT/Xbox-One/Bundle/Fallout-4-Digital-Deluxe-Bundle/41af6be1-3ba3-45ea-885c-2144e66f1b10

Occasione imperdibile!

The Legend
10-06-2016, 14:31
è già a 120 euro:Prrr:

beppe8682
12-06-2016, 07:16
C'è il supporto a mouse e tastiera ??

Nella nuova preview intendi? Non ancora.

Goofy Goober
12-06-2016, 21:54
leak all'E3 per la nuova Xbox One S, la versione "slim" che può stare in verticale dell'attuale console.
ha anche un pad rivisto (e siamo quindi alla terza revisione del pad della One in questa generazione).
indicano il supporto al video 4K e HDR, presumo perchè ha un lettore bluray 4K, altrimenti vuol solo dire che l'out hdmi è compatiible con questi formati, sfruttabili magari con streaming video tramite Netflix ad esempio

http://i.imgur.com/8XK4z8S.png

http://images.eurogamer.net/2015/articles/1/8/3/6/3/3/6/images-and-details-of-new-xbox-one-s-console-leak-146576095341.jpg

unkle
13-06-2016, 13:32
Saranno compatibili i salvataggi di SKYRIM fatti su 360 con la special edition in uscita su XONE a fine ottobre?

Pan
13-06-2016, 13:47
leak all'E3 per la nuova Xbox One S, la versione "slim" che può stare in verticale dell'attuale console.
ha anche un pad rivisto (e siamo quindi alla terza revisione del pad della One in questa generazione).
indicano il supporto al video 4K e HDR, presumo perchè ha un lettore bluray 4K, altrimenti vuol solo dire che l'out hdmi è compatiible con questi formati, sfruttabili magari con streaming video tramite Netflix ad esempio

http://i.imgur.com/8XK4z8S.png

http://images.eurogamer.net/2015/articles/1/8/3/6/3/3/6/images-and-details-of-new-xbox-one-s-console-leak-146576095341.jpg

aspetto di vedere i dettagli più tardi.. se è così attendo comodamente una revisione concreta l'anno prossimo.. a livello di contenuti non mi pare sia nulla di più a quanto abbiamo già, ma vediamo magari c'è altro..

Aveva ragione Spencer quando diceva che non hanno in serbo una nuova xbox 1.5.. questa è solo una slim con HD più grosso e supporto video al 4k

Goofy Goober
13-06-2016, 14:26
quella SLIM è come doveva uscire subito la One nel 2013...
perlomeno con la possibilità di esser messa in verticale non ricorda un dannato betamax :asd:

Pan
13-06-2016, 14:33
perlomeno con la possibilità di esser messa in verticale non ricorda un dannato betamax :asd:

si, sarebbe stato decisamente meglio.. ma ramai sappiamo come è andata.
Speriamo sia servito a qualcosa.. perlomento a lasciare a casa menti brillanti come il tizio che diceva che senza kinect la console non si accende e che se uno non voleva la console sempre online poteva comprarsi una 360.. un genio del marketing "mr TVTVTV" non ricordo ora come si chiamava.
Almeno da questo punto pare che la direzione di MS con Spencer sia differente.. anche se non può fare miracoli spero che con una eventuale scorpio abbia chiaro quali siano stati gli "errori" e che magari non li ripetano.

manca poco vediamo se magari non tirano fuori dal cilindro altro stasera (direi giochi, anzi spero) :)

[?]
13-06-2016, 15:03

Alimentatore interno, console piu' piccola e Microsoft nella stessa ambito mi puzza...
Una cosa che non gli si puo' dire alla One è che non sia progettata bene come dissipazione e soprattutto come rumore, a differenza dell'altro frullatore.
Spero che per non seguire la concorrenza non torniamo ai tempi della 360 :asd:

Fatal Frame
13-06-2016, 17:53
Quindi solo la Slim ?? Perché dicono più potente ?? Non è solo più piccola ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
13-06-2016, 18:28
anche forza horizon 3 su pc

bene :D

Fatal Frame
13-06-2016, 18:42
Manca solo Gears 4

devil_mcry
13-06-2016, 19:16
Quindi solo la Slim ?? Perché dicono più potente ?? Non è solo più piccola ??

Da quanto ho capito sono 2

Xbox One S, che è la slim

Xbox Scoprio che è da 6TFlops ma è compatibile con le altre

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/235558/xbox-one-scorpio-e-ufficiale-arriva-a-natale-2017.aspx

Sunburp
14-06-2016, 08:56
La slim è un pizzico più potente, per esempio Gears 4 avrà qualche effetto grafico in più sulla S. Serve comunque il supporto specifico gioco per gioco.

Goofy Goober
14-06-2016, 09:06
La slim è un pizzico più potente, per esempio Gears 4 avrà qualche effetto grafico in più sulla S. Serve comunque il supporto specifico gioco per gioco.

Dove lo hanno detto che sarà più potente?
Me lo sono perso.

wrad3n
14-06-2016, 09:13
Dove lo hanno detto che sarà più potente?
Me lo sono perso.

forse sulla gazzetta?

PICCOLA E BIANCA — I due annunci non sono comparabili in termini assoluti, ma sono entrambi strategici per il futuro del colosso fiaccato dal tramonto dei pc e da alcune scelte non fortunate. La Xbox One S appare finalmente competitiva e darà filo da torcere alla Playstation forte dei suoi 40 milioni di pezzi circolanti. La nuova console è più piccola del 40% della precedente, è bianca, ha un look accattivante, che strizza l'occhio al design Apple (anche se alcuni ci hanno visto un po' della WiiU), supporta video in 4k ultra Hd e il gioco in Hdr (lo standard più evoluto nella risoluzione delle immagini), ha una potenza di due tera e costerà relativamente poco. Disponibile da agosto da 300 dollari in su negli Stati Uniti, era già stata anticipata nelle ore precedenti da indiscrezioni e foto, ma ciò non ha tolto l'entusiasmo alla platea losangelina, niente era invece trapelato su Project Skorpio, la console per la realtà virtuale, con processore optacore, annunciata per il Natale del 2017.

http://www.gazzetta.it/Sportlife/Tecnologia/13-06-2016/microsoft-arriva-xbox-one-s-piccola-bianca-ancora-piu-potente-1501057411280.shtml

certi articoli fanno scompisciare... :asd:

DjLode
14-06-2016, 09:14
La slim è un pizzico più potente

E' identica. Supporta in più BR 4K e HDR perchè ha HDMI 2.0 invece che 1.4.
Sarebbe un suicidio farla più potente...

Goofy Goober
14-06-2016, 09:18
http://www.gazzetta.it/Sportlife/Tecnologia/13-06-2016/microsoft-arriva-xbox-one-s-piccola-bianca-ancora-piu-potente-1501057411280.shtml

Optacore?
OPTA??!?

che cazzo è? il cugggino degli Opteron?? :help:

Potenza di 2 TERA.
Fanculo devo comprare subito 8 tera su amazon così divento più potente.

wrad3n
14-06-2016, 09:21
pare che le differenze più importanti (oltre a 4k, HDR) tra ONE e ONES siano:

The new model no longer includes the proprietary port used to attach the Kinect sensor; a USB adapter will be provided at no extra charge to existing Kinect owners. The console also ships with a revision of the Xbox One controller, with textured grips and Bluetooth support.

Gigibian
14-06-2016, 09:21
Salve a tutti,
mi chiarite un dubbio?
HO un TV 4K con impianto audio compatibile dolby atmos 5.2.1 che aspetto impazientemente di sfrutta con un paio di blu ray 4k acquistati da amazon.

Ho visto che l'Xbox One S ha un lettore blu ray4k integrato al modico prezzo di 300 euro! La comprerei seduta stante se fosse disponibile, in quanto l'unico lettore blu ray 4k da tavolo in commercio costa 600 euro solo lui... :/

Però mi sorge un dubbio: Per quale motivo Microsoft ha deciso di eliminare tutte le esclusive per l'xbox one? cioè voglio dire, apparte il lettore blu ray 4k, quale vantaggio mi da avere un xbox one ? GOW4, Quantum break, sono tutti giochi che posso giocare anche su PC...
Sinceramente non capisco questa tattica suicida di eliminare completamente i titoli first-party e proprietari MS dall'xbox one... Secondo loro cosa dovrebbe incentivarne l'acquisto?!

Spero di aver capito male io, che uscirano titoli AAA di rilievo SOLO su xbox one S, tali da farmi capitalizzare la spesa da effettuare. Altrimenti forse ha senso risparmiare questi 300 euro e spenderli per una ps4 neo...

Grazie,
GB

wrad3n
14-06-2016, 09:26
Spero di aver capito male io, che uscirano titoli AAA di rilievo SOLO su xbox one S, tali da farmi capitalizzare la spesa da effettuare.

d'ora in avanti ogni titolo in uscita su one uscirà anche su PC, idem per ogni gioco presentato da ms all'e3

Sunburp
14-06-2016, 09:27
forse sulla gazzetta?

Se leggeste invece di prendere per il culo :rolleyes:

http://www.polygon.com/2016/6/13/11927732/xbox-one-s-performance-gears-4

wrad3n
14-06-2016, 09:28

scusa ma ovviamente non era riferito a te, ma per farsi due risate in generale :)

miriddin
14-06-2016, 09:34
IMHO, Xbox One S decisamente da scaffale!

Orrenda rispetto alla precedente, perde il vantaggio dell'alimentatore esterno oltre ad avere potenziali maggiori problemi di surriscaldamento considerando le dimensioni più ridotte e l'alimentatore integrato!

Per chi usa col suo setup il Kinect richiede per giunta un adattatore!

Di fatto, a parte il supporto 4K che interesserà quattro gatti, a 300 dollari (500 GB) ed a 400 per la 2 TB, costerà più di quanto costi la prima XBox One, anche considerando che l'uscita della S ne farà anche calare il prezzo!

Personalmente potrei essere interessato solo alla Skorpio...

Goofy Goober
14-06-2016, 09:39

Chi ha preso per il culo chi?

Ho fatto una domanda semplicissima e con educazione, dato che mi ero perso la notizia e i riferimenti alla maggior potenza di One S.
E poi ho commentato un articolo che fa oggettivamente ridere.

Grazie per il link.

unkle
14-06-2016, 09:40
Optacore?
OPTA??!?

che cazzo è? il cugggino degli Opteron?? :help:

Potenza di 2 TERA.
Fanculo devo comprare subito 8 tera su amazon così divento più potente.

Di Tera ce ne solo una, non scherziamo :oink:

http://coolspotters.com/files/photos/147705/tera-patrick-profile.jpg

Gigibian
14-06-2016, 09:41
d'ora in avanti ogni titolo in uscita su one uscirà anche su PC, idem per ogni gioco presentato da ms all'e3

Aia. Che motivo ho di acquistare una Xbox one ?
A questo punto risparmio per la ps4 neo. Visto che i titoli annunciati oggi :D
God of War, The last guardian, Horizon Zero, Days gone...tutti titoloni tripla A esclusiva per la PS4. E' così che ci incentiva l'acquisto di una console.

Ho capito va, appena esce la ps4 neo, tocca rivendere la ps4 e fare l'upgrade :D

Grazie cmq per i chiarimenti!

DjLode
14-06-2016, 09:46
E' così che ci incentiva l'acquisto di una console.

Infatti MS sta cercando di incentivare all'acquisto di un eco-sistema: console, pc, smartphone e tablet. Tutti con gli stessi contenuti (più o meno ovviamente), tutti con gli stessi dati condivisi. Un pò "alla Apple" con MacOs e iOS diciamo.
Non è di certo una visione sbagliata... di fatto avendo un pc sufficientemente potente e non una console, il gioco te lo prendi lo stesso (dallo Store) e fai girare comunque un sistema operativo Windows (10).
Sony non può permettersi tutto questo, giusto o sbagliato che sia.

wrad3n
14-06-2016, 09:47
Di Tera ce ne solo una, non scherziamo :oink:

http://coolspotters.com/files/photos/147705/tera-patrick-profile.jpg

ma se ce ne fossero due... :bimbo: :asd:

Gigibian
14-06-2016, 09:56
Infatti MS sta cercando di incentivare all'acquisto di un eco-sistema: console, pc, smartphone e tablet. Tutti con gli stessi contenuti (più o meno ovviamente), tutti con gli stessi dati condivisi. Un pò "alla Apple" con MacOs e iOS diciamo.
Non è di certo una visione sbagliata... di fatto avendo un pc sufficientemente potente e non una console, il gioco te lo prendi lo stesso (dallo Store) e fai girare comunque un sistema operativo Windows (10).
Sony non può permettersi tutto questo, giusto o sbagliato che sia.

Capisco. Evidentemente puntano più sul fatto di obbligare ad aggiornare a windows 10 i PC fissi piuttosto che vendere le console...

Se fosse che puntano ad un "Ecosistema" integrato: allora dovrebbero potermi far giocare il gioco SIA su XBOX ONE che su PC acquistandolo una sola volta. Allora avrebbe senso. Ma non mi pare che sia così giusto?

All'atto pratico, così stanno svilendo il significato di console, ne venderanno sempre meno: chi ha un PC potente (che usa anche per altri N scopi oltre al gioco) eviterà di acquistare una xbox one visto che non ha più neanche un esclusiva.
Come ho detto prima, con me (per quanto non conti nulla) ha perso un possibile acquirente eliminando qualsiasi esclusiva dalla One. E come me penso ci saranno più persone.

Vedremo se pagherà questa strategia per microsoft.

unkle
14-06-2016, 10:00
Io aspetto, ho sempre acquistato entrambe le console, il PC l'ho abbandonato da secoli e non ne sento la mancanza.
Vediamo che tirano fuori e soprattutto a che prezzo.

DjLode
14-06-2016, 10:04
Capisco. Evidentemente puntano più sul fatto di obbligare ad aggiornare a windows 10 i PC fissi piuttosto che vendere le console...

Vendere dallo store. Obbligarti ad usare la loro piattaforma. Usi i termini sbagliati :)

Se fosse che puntano ad un "Ecosistema" integrato: allora dovrebbero potermi far giocare il gioco SIA su XBOX ONE che su PC acquistandolo una sola volta. Allora avrebbe senso. Ma non mi pare che sia così giusto?

Per ora è così, se prenotavi Quantum Break ti regalavano la versione pc. Per altri nella conferenza di ieri hanno detto che sarà così.

All'atto pratico, così stanno svilendo il significato di console, ne venderanno sempre meno: chi ha un PC potente (che usa anche per altri N scopi oltre al gioco) eviterà di acquistare una xbox one visto che non ha più neanche un esclusiva.

Se hai un pc da gioco, difficilmente ti compri una console (ho detto difficilmente...). Le esclusive per X sono uscite spesso per PC, di fatto quindi l'acquisto migliore è una PS4 per giocare esclusive che su pc non usciranno mai.

Come ho detto prima, con me (per quanto non conti nulla) ha perso un possibile acquirente eliminando qualsiasi esclusiva dalla One. E come me penso ci saranno più persone.

Pensa un pò però il gioco lo acquisterai per pc... loro hanno raggiunto il loro scopo comunque :)

Vedremo se pagherà questa strategia per microsoft.

Per ora posso dire che si stanno muovendo molto bene. Ma sembrava lo avessero fatto anche con gli smartphone e la storia li ha sbugiardati, quindi non si può dire. Di fatto la Playstation è ancora sinonimo di console per tanta gente, e la Xbox 360 (in fatto di vendite) è stata un esempio anomalo. Di fatto con questa generazione si sono un pò ristabilite le quote solite (con la Play davanti). Vedremo :)

miriddin
14-06-2016, 10:30
Mah, i discorsi che vengono sempre fuori sul tema console ed esclusive mi sono sempre sembrati privi di senso!

Mai capito perchè un'esclusiva sarebbe tale su PS4 e non per XBox One solo perchè per quest'ultimo è presente anche sul pc! Personalmente non gioco nè giocherò mai su pc e come me la maggior parte dei miei amici.

Allo stato attuale ci troviamo da una parte le esclusive dell' XBox One e dall'altra parte una PS4 tenuta in piedi da continui remake e con pochissime esclusive degne di nota: su PS4, a parte Bloodborne, The Order, Uncharted 4, Republique ed un paio di altri titoli non ho trovato altro degno di nota, anche perchè ritengo folle prendere su PS4 i multi da giocare on-line a singhiozzi quando li posso giocare molto meglio su XBox One!

Poi sarà anche meglio per chi gioca su pc prendere una PS4, ma io che su pc non gioco e prendo entrambe le console, allo stato attuale mi ritrovo con una console (XBox One) di cui sono soddisfatto e con un'altra (PS4) su cui non ho giochi esclusivi da giocare.

Sunburp
14-06-2016, 10:30
scusa ma ovviamente non era riferito a te, ma per farsi due risate in generale :)

Scusa ho frainteso ma essere paragonato a gazzetta&eco era troppo :doh:

Chi ha preso per il culo chi?

Ho fatto una domanda semplicissima e con educazione, dato che mi ero perso la notizia e i riferimenti alla maggior potenza di One S.

E poi ho commentato un articolo che fa oggettivamente ridere.

Grazie per il link.

Non mi riferivo a te infatti!

Gigibian
14-06-2016, 10:37
Vendere dallo store. Obbligarti ad usare la loro piattaforma. Usi i termini sbagliati :)

Questione di semantica e punti di vista. Chi dice che compro dallo Store ? Se posso giocare su PC preferisco 100 volte la versione scatolata da Amazon ;) In questo caso non mi obbligano ad usare la loro piattaforma, ma il loro sistema operativo.

Per ora è così, se prenotavi Quantum Break ti regalavano la versione pc. Per altri nella conferenza di ieri hanno detto che sarà così.

Se prenotavo QB. Adesso non è più così . Per altri nella conferenza di ieri hanno detto che è così , bene. Ma se puntano davvero su una piattaforma unica ed un ecosistema integrato deve essere SEMPRE COSÌ per TUTTI i giochi. Altrimenti non ha senso.

Se hai un pc da gioco, difficilmente ti compri una console (ho detto difficilmente...). Le esclusive per X sono uscite spesso per PC, di fatto quindi l'acquisto migliore è una PS4 per giocare esclusive che su pc non usciranno mai.

Esattamente quello che intendevo.

Pensa un pò però il gioco lo acquisterai per pc... loro hanno raggiunto il loro scopo comunque :)

Anche se lo compro scatolato da amazon ?

Per ora posso dire che si stanno muovendo molto bene. Ma sembrava lo avessero fatto anche con gli smartphone e la storia li ha sbugiardati, quindi non si può dire. Di fatto la Playstation è ancora sinonimo di console per tanta gente, e la Xbox 360 (in fatto di vendite) è stata un esempio anomalo. Di fatto con questa generazione si sono un pò ristabilite le quote solite (con la Play davanti). Vedremo :)

Sono contento se vada tutto bene! W la concorrenza! Io ho sempre avuto tutte le console ed un PC da gaming. Adesso , stranamente, l'unica console che non sono riuscito ad acquisire anche cercando una scusa, è proprio la One per mancanza di esclusive ! Spero per MS e per noi acquirenti che questa strategia paghi ...anche se non sono molto fiducioso!

Grazie della bella discussione seria e dettagliata, e di avermi spiegato cose che non sapevo!

Penso che non serve dirlo, ma ovviamente tutto quanto scritto sopra è "IMO". Come potrebbe essere diversamente ?

Ciao,
GB

DjLode
14-06-2016, 10:53
Questione di semantica e punti di vista. Chi dice che compro dallo Store ? Se posso giocare su PC preferisco 100 volte la versione scatolata da Amazon ;) In questo caso non mi obbligano ad usare la loro piattaforma, ma il loro sistema operativo.

Come detto raggiungono il loro scopo. Ti legano al loro eco-sistema. Non compri dallo store ma la scatola da Amazon? Sulle esclusive ci sono accordi e MS ci prende comunque dei solti.

Se prenotavo QB. Adesso non è più così . Per altri nella conferenza di ieri hanno detto che è così , bene. Ma se puntano davvero su una piattaforma unica ed un ecosistema integrato deve essere SEMPRE COSÌ per TUTTI i giochi. Altrimenti non ha senso.

Non ricordo per cosa altro hanno detto che sarà possibile, ascoltavo lo streaming mentre giravo per casa.
Per QB era un plus della prenotazione, per il resto probabilmente dipende da caso a caso. Dopo tutto se compri qualunque altra cosa da una determinata piattaforma (penso ad un film ad esempio) non hai automaticamente tutti gli altri formati :)

Grazie della bella discussione seria e dettagliata, e di avermi spiegato cose che non sapevo!

Penso che non serve dirlo, ma ovviamente tutto quanto scritto sopra è "IMO". Come potrebbe essere diversamente ?

Ciao,
GB

Ovviamente. Come ovviamente anche io riporto cose sentite e ragionamenti miei che potranno essere sbagliati (pensavo che Windows Mobile avrebbe avuto più successo perchè era qualcosa di diverso rispetto alla solita lista di icone... poi l'ho usato e non mi ha impressionato, quindi mi sono sbagliato :)).
Per il resto chi vivrà vedrà, per scalzare la Play però c'era bisogno (secondo me) di una qualche idea nuova. Diciamo che la cosa che spiazza è che non si parlerà più di esclusive Xbox ma esclusive Windows (di fatto su tutti i dispositivi ci gira Windows) :)
Ah, non sono un fanboy MS, se non fosse per l'azienda casa mia sarebbe de-windowsizzata :) (ah ho windows nell'Xbox... :D)

Goofy Goober
14-06-2016, 10:54
Mah, i discorsi che vengono sempre fuori sul tema console ed esclusive mi sono sempre sembrati privi di senso!

Mai capito perchè un'esclusiva sarebbe tale su PS4 e non per XBox One solo perchè per quest'ultimo è presente anche sul pc! Personalmente non gioco nè giocherò mai su pc e come me la maggior parte dei miei amici.

Ma che vuol dire? :D
Esclusiva vuol dire una sola cosa, che è esclusiva.

E' banale, ad esempio:
No Man's Sky esce su PS4 e su PC. Quindi non è un esclusiva.
Se io non avessi la PS4 e volessi giocare a questo gioco, ma ho o non ho un pc, ho già 6 scenari diversi di possibilità:

- ho un pc e va bene per giocare a No Man's Sky. perfetto compro e gioco
- ho un pc e non va bene, è vecchio, lo posso però aggiornare perchè intanto voglio continuare ad averlo. perfetto compro e gioco.
- ho un pc e non va bene, è un portatile, non lo cambio e quindi compro PS4 e No Man's Sky e gioco.
- non ho il pc, non mi interessa averlo, compro PS4 e No Man's Sky e gioco.
- ho un pc e va bene per No Man's Sky, ma non gioco su pc, compro PS4 e gioco li.
- ho sia pc compatibile, sia PS4, compro il gioco su entrambe e cazzomene.

E altrettando banalmente cambiamo esempio:

Voglio giocare a Fire Emblem Fates. Questa è una vera esclusiva.
Ecco le opzioni che ho:

- comprare un Nintendo 3DS, il gioco, e giocare
- ....
- ....

Fine delle opzioni.

Ne facciamo un altro? :D

Un gioco è esclusivo quando non hai nessuna scelta per scegliere dove giocarlo.

Allo stato attuale ci troviamo da una parte le esclusive dell' XBox One e dall'altra parte una PS4 tenuta in piedi da continui remake e con pochissime esclusive degne di nota: su PS4, a parte Bloodborne, The Order, Uncharted 4, Republique ed un paio di altri titoli non ho trovato altro degno di nota, anche perchè ritengo folle prendere su PS4 i multi da giocare on-line a singhiozzi quando li posso giocare molto meglio su XBox One!

Ma almeno sono esclusive console vere.

A me One adesso ha perso pure Forza, con Horizon 3 che potrò giocarlo su pc finalmente con altri amici con il pc.
Scalebound anche lui PC.
Crackdown anche lui PC.

:fagiano:

Poi sarà anche meglio per chi gioca su pc prendere una PS4, ma io che su pc non gioco e prendo entrambe le console, allo stato attuale mi ritrovo con una console (XBox One) di cui sono soddisfatto e con un'altra (PS4) su cui non ho giochi esclusivi da giocare.

Se tu hai già scelto che non giocherai su pc questo non cambia il fatto che il termine italiano "esclusiva" non si può più usarlo per dire che la console Xbox One, One S o futura vattelapesca, avrà dei giochi che puoi giocare solo su quel pezzo di hardware.

L'unica cosa che attualmente si può dire sia esclusiva di taluni giochi come Quantum Break ad esempio, è che per poterci giocare devi passare attraverso o hardware MS (Xbox One) o attraverso software MS (Windows Store e Windows 10).

Perdonami ma questa situazione non è paragonabile alla semplice esclusiva console, che richiede un gioco giocabile solo su un tipo di hardware "chiuso" e fine del discorso.

Gigibian
14-06-2016, 10:58

Mai capito perchè un'esclusiva sarebbe tale su PS4 e non per XBox One solo perchè per quest'ultimo è presente anche sul pc!

Perchè hanno tutti un PC. Magari non da gaming, ma sicuramente una buona percentuale si. E anche a settaggi bassi a tante "esclusive microsoft" giochi lo stesso. Così facendo, chi ha un PC "decente" non viene minimamente incentivato all'acquisto della console.

Personalmente non gioco nè giocherò mai su pc e come me la maggior parte dei miei amici.

Scelta personale. Altrettante persone preferisco il PC per giocare, che in alcuni casi è anche obbligatorio: RTS, FPS, etc...

Tralasciendo l'online che non mi interessa (forse a causa della mia vecchiaia :P ) Io su PS4 come esclusive vedo:
The Order
BloodBorne,
Uncharted 4,
Ratchet & Clank,
KillZone,
Driveclub

e Quelli che dovranno uscire:

God Of War,
The Last Guardian,
Horizon Zero Dawn,
Detroit,
Days gone,
Death Stranding

Su Xbox One invece...? :stordita: :stordita: :stordita:

Anche lì è una scelta personale.
Il mio obbiettivo è spendere meno soldi possibile per giocare a tutti i giochi che mi interessano. Quindi se un gioco è disponibile su PC, che già posseggo (come tutti) non vado a comprare una xbox one. Semplice.

Poi tutte le scelte sono assolutamente personali e non opinabili. Sto solo cercando di spiegare dal mio punto di vista per quale motivo le esclusive di ps4 possono considerarsi tali a differenza di quelle xbox one...

Ciao,
GB

[?]
14-06-2016, 11:03
Due cose del tuo discorso non sono corrette, quando dici che per giocare agli Fps serve un pc che non è vero, col pad giochi tranquillamente, questa è una leggenda metropolitana.

L'altro che "tutti abbiamo un pc" puo' anche essere vero, che ci posso giocare assolutamente no.

CapodelMondo
14-06-2016, 11:26
personalissima opinione ma credo che microsoft punti su quel tipo di pubblico che per un motivo o per l altro sceglie tra pc da gioco o console in modo da soddisfare entrambi.

lavorandoci un po (anche se mi occupo di altro ultimamente) mi trovo sempre più le case informatizzate e sempre meno dipendenti dai pc. la famiglia media che conosco non ha il pc nel senso classico..

ha i mini pc (io stesso vivo felice col NUC Intel e linux), smartphone enormi e tablet e alla fine portatili. il pc lo trovo solo per quelli che ci lavorano davvero o che lo prendono per giocare.

per l informatica di tutti i giorni come può esser la navigazione, i social , la posta ...tutti gli altri aggeggini che ho elencato bastano e avanzano. per queste persone un 'pc travestito da console' e viceversa come una ONE ha un enorme senso.

la scelta non sarà più tra xbox e playstation ma tra windows e playstation. poi che windows sia nella one o nel pc cambia poco.

per me il solo fatto che una persona stia scrivendo qui dentro la pone come campione statistico poco affidabile, però se per un motivo o per altro si entra , informaticamente parlando, nelle case degli altri allora può essere che vi si presenti un quadro come quello che ho descritto.

[?]
14-06-2016, 11:30
per me il solo fatto che una persona stia scrivendo qui dentro la pone come campione statistico poco affidabile, però se per un motivo o per altro si entra , informaticamente parlando, nelle case degli altri allora può essere che vi si presenti un quadro come quello che ho descritto.

Esatto, ma comunque anche solo prendendo a campione questo forum, non è la maggioranza la gente che gioca su console ma ha anche un pc da gaming... figuriamoci fuori da qua.
Io stesso lavoro per una azienda leader di hardware eppure me ne frego, il pc è li a fare la muffa, sulla 7970 c'è un dito di polvere :asd:

beppe8682
14-06-2016, 11:50
Salve a tutti,

mi chiarite un dubbio?

HO un TV 4K con impianto audio compatibile dolby atmos 5.2.1 che aspetto impazientemente di sfrutta con un paio di blu ray 4k acquistati da amazon.

Ho visto che l'Xbox One S ha un lettore blu ray4k integrato al modico prezzo di 300 euro! La comprerei seduta stante se fosse disponibile, in quanto l'unico lettore blu ray 4k da tavolo in commercio costa 600 euro solo lui... :/

Però mi sorge un dubbio: Per quale motivo Microsoft ha deciso di eliminare tutte le esclusive per l'xbox one? cioè voglio dire, apparte il lettore blu ray 4k, quale vantaggio mi da avere un xbox one ? GOW4, Quantum break, sono tutti giochi che posso giocare anche su PC...

Sinceramente non capisco questa tattica suicida di eliminare completamente i titoli first-party e proprietari MS dall'xbox one... Secondo loro cosa dovrebbe incentivarne l'acquisto?!

Spero di aver capito male io, che uscirano titoli AAA di rilievo SOLO su xbox one S, tali da farmi capitalizzare la spesa da effettuare. Altrimenti forse ha senso risparmiare questi 300 euro e spenderli per una ps4 neo...

Grazie,

GB

Ma cosa devi capitalizzare? Per 300€/$ Hai un lettore 4k che fa anche da console e smart tv con aggiornamenti software costante (cosa che tutti i produttori di smart tv non sanno nemmeno cosa vuol dire), se compri un titolo AAA su One lo avrai gratis anche su Windows 10, sta a te scegliere dove giocare.

X360X
14-06-2016, 11:55
Non capisco di cosa si sta discutendo.

Il fatto di far uscire i giochi anche su PC non interessa minimamente agli utenti console, le esclusive One restano tali e chissene del resto.
Non è che Forza Horizon 3 & co. escono su PS4...

Al contrario cambia tutto per i PCisti che comprano solo le esclusive su console, la One diventa ben poco appetibile (e come soprammobile non è poi tutta sta bellezza) al contrario di PS4 che mantiene varie esclusive totali.

Poi c'è pure chi ha tutto, compra dove gli pare ecc ma chissene, al massimo sarà contento di poter scegliere dove giocarli.

Ne più ne meno.

CapodelMondo
14-06-2016, 11:58
;43772564']Esatto, ma comunque anche solo prendendo a campione questo forum, non è la maggioranza la gente che gioca su console ma ha anche un pc da gaming... figuriamoci fuori da qua.
Io stesso lavoro per una azienda leader di hardware eppure me ne frego, il pc è li a fare la muffa, sulla 7970 c'è un dito di polvere :asd:

io per far spazio ai pupi mi son giocato lo 'studio' quindi ho miniaturizzato tutto in salotto:

Intel Nuc nascosto dietro ad un display da 24"
Nas Semi nascosto.
Due tablet (7 e 10") per me e compagna per le cagate tipo feisbuk e soci...
e due smartphne da 5.5 pollici che spesso sostituiscono i due tablet di cui sopra.
un paio di notebook (entrambi vetusti) che vengono accesi tipo una volta al mese.

in sto panorama una console è l unica cosa accettabile ...specie se fa da lettore BR

miriddin
14-06-2016, 12:00
Ma che vuol dire? :D
Esclusiva vuol dire una sola cosa, che è esclusiva.

Sì, ma qui nessuno vuole giocare sul significato delle parole!

Io fornivo solo il punto di vista di chi non considera il pc un'opzione: anzi di chi considera il pc del tutto off-topic laddove si parli di console!

Di fatto per me il pc non è un opzione e quindi per me quei giochi presenti anche su pc sono di fatto "esclusivi" di una data console visto che sull'altra non ci sono. Per cui dire che una data console ha perso questo o quel gioco per me è ininfluente.

E questo del tutto indipendentemente dal fatto che uno abbia un pc stratosferico o meno! Ne ho uno anch'io ma non ci gioco e credo che sia una scelta altrettanto valida di quella di coloro che non comprano una XBox One perchè le sue esclusive le giocano su pc...

beppe8682
14-06-2016, 12:02
L'assenza di una porta Kinect sulla One S e' molto discutibile come scelta Tecnica, per ovviare però hanno creato un programma per la fornitura gratuita dell'adattatore usb per collegare Kinect alla One o al PC, mi sa che la prendo anche per questo, l'adattatore da solo costa un botto.

unkle
14-06-2016, 12:06

Esattamente la mia stessa posizione, ho le due console, la PS4 la uso per le esclusive, Xone per tutto il resto. Di un PC non so che farmene, ho un Mac mini da diversi anni, e per quello che mi serve è anche troppo.

wrad3n
14-06-2016, 12:06
Sulle dimensioni one-ones:

http://static.trustedreviews.com/94/0000396ee/bbf2_oq80_orh234w417/xbox-one-s-4.jpg

unkle
14-06-2016, 12:13
Sulle dimensioni one-ones:

http://static.trustedreviews.com/94/0000396ee/bbf2_oq80_orh234w417/xbox-one-s-4.jpg

:eek:
bella ristretta!
chissà come sarà lato dissipazione/rumore, un jet come la PS4?

[?]
14-06-2016, 12:15
Minchia non la facevo così non piccola... Se confermano alimentatore interno... Posso escludere il riscaldamento in casa :asd:

Goofy Goober
14-06-2016, 12:27
Io fornivo solo il punto di vista di chi non considera il pc un'opzione: anzi di chi considera il pc del tutto off-topic laddove si parli di console!

secondo me l'errore è proprio questo!
limitarsi mentalmente a parlare di console intesi come pezzi di hardware.

la console a cosa serve? a videogiocare.

noi stiamo parlando di videogiochi.
una console senza giochi è più inutile di rasoio senza lame.

Di fatto per me il pc non è un opzione e quindi per me quei giochi presenti anche su pc sono di fatto "esclusivi" di una data console visto che sull'altra non ci sono. Per cui dire che una data console ha perso questo o quel gioco per me è ininfluente.

Siamo d'accordo.

Ma qua stai anteponendo una scelta di acquisto hardware ad una scelta di gioco.
Quindi che si parli di esclusive o meno, è comunque ininfluente a prescindere quello che accade se, per le ragioni XYZ hai già deciso che qualunque tipo di gioco ci sarà su un dato hardware tu comunque non lo comprerai :fagiano:

Perdonami io da videogiocatore decido in base a cosa mi fa piacere giocare, solo dopo mi pongo il problema di quel che mi serve per giocare al dato titolo.

E questo del tutto indipendentemente dal fatto che uno abbia un pc stratosferico o meno! Ne ho uno anch'io ma non ci gioco e credo che sia una scelta altrettanto valida di quella di coloro che non comprano una XBox One perchè le sue esclusive le giocano su pc...

Sono d'accordo, e infatti non ho detto che è una scelta giusta o sbagliata, quelle sono valutazioni personali.
Ho semplicemente detto che è una scelta che puoi fare SENZA rinunciare a determinati giochi perchè non sono (più) esclusivi.

Se io voglio giocare a Forza Horizon 3, ho la possibilità di scegliere dove giocarmelo (che per inciso cosa che ritengo ottima!).
Se io voglio giocare a Uncharted 4, non ho alcuna scelta da intraprendere. O compro una console o non ci gioco.

Ma a me della console dove gira Uncharted 4 non frega niente, è il gioco a interessarmi. (ho preso un gioco a caso, a me Uncharted non interessa :D )

Esattamente la mia stessa posizione, ho le due console, la PS4 la uso per le esclusive, Xone per tutto il resto. Di un PC non so che farmene, ho un Mac mini da diversi anni, e per quello che mi serve è anche troppo.

Anche questa è una scelta.
Chi fa il contrario, e tiene la PS4 per tutto e la One per le esclusive, si trova nella medisima situazione.
E dato che i gusti non sono uguali per tutti, riguardo alle esclusive è anche questione di fortuna!

Sunburp
14-06-2016, 12:31
Minchia come è piccola :mbe:
AMD deve avere fatto veramente un miracolo :mbe:
Certo che una cosa che mi piace dell'attuale è che non si sente manco un rumore, mentre la ps4 pure con fifa pare un elicottero :muro:

Goofy Goober
14-06-2016, 12:35
;43772713']Minchia non la facevo così non piccola... Se confermano alimentatore interno... Posso escludere il riscaldamento in casa :asd:

Secondo me quell'immagine è ingannevole di brutto.

Lo slot-in per i bluray non possono averlo fatto più piccolo di un bluray.

Sulla One attuale il lettore bluray occupa in larghezza metà intera della console + un paio di cm per lato.

La One S si vede chiaramente che ha sempre il lettore BD che occupa metà intera della console, più l'altra metà che è grossa uguale in larghezza...

Ergo, come avrebbero fatto a fare la console molto più piccola della one (in larghezza almeno) se il frontalino è grosso praticamente uguale? :fagiano:

unkle
14-06-2016, 12:35
Anche questa è una scelta.
Chi fa il contrario, e tiene la PS4 per tutto e la One per le esclusive, si trova nella medisima situazione.
E dato che i gusti non sono uguali per tutti, riguardo alle esclusive è anche questione di fortuna!

Lapalissiano ;)

gimmy74
14-06-2016, 12:36
Ma cosa devi capitalizzare? Per 300€/$ Hai un lettore 4k che fa anche da console e smart tv con aggiornamenti software costante (cosa che tutti i produttori di smart tv non sanno nemmeno cosa vuol dire), se compri un titolo AAA su One lo avrai gratis anche su Windows 10, sta a te scegliere dove giocare.

Attenzione che la intercompatibilità Xbox One e Windows 10 funziona SOLO se il gioco è in formato in digitale. Scordatevi il formato fisico.

Ecco quanto indicato nel sito Xbox
"Xbox Play Anywhere only applies to digital games. Xbox Play Anywhere games can be purchased in the Xbox Store, the Windows Store, or via a digital code at participating retailers."

wrad3n
14-06-2016, 12:46
;43772713']Se confermano alimentatore interno... Posso escludere il riscaldamento in casa :asd:

http://mspoweruser.com/wp-content/uploads/2016/06/giphy-6.gif

:O

sul joypad combo: wifi direct + bluetooth, non conosco gli accessori, c'era bisogno di un adattatore per l'uso su pc? quindi ora con il bluetooth ci sarà supporto nativo.

http://mspoweruser.com/wp-content/uploads/2016/06/giphy-9.gif

wrad3n
14-06-2016, 12:55
Secondo me quell'immagine è ingannevole di brutto.

Lo slot-in per i bluray non possono averlo fatto più piccolo di un bluray.

Sulla One attuale il lettore bluray occupa in larghezza metà intera della console + un paio di cm per lato.

La One S si vede chiaramente che ha sempre il lettore BD che occupa metà intera della console, più l'altra metà che è grossa uguale in larghezza...

Ergo, come avrebbero fatto a fare la console molto più piccola della one (in larghezza almeno) se il frontalino è grosso praticamente uguale? :fagiano:

si, quel render che ho postato sopra è decisamente una cazzata...

http://i.picresize.com/images/2016/06/14/cmEkz.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=SsE5U7ta9Lw

X360X
14-06-2016, 12:59
sul joypad combo: wifi direct + bluetooth, non conosco gli accessori, c'era bisogno di un adattatore per l'uso su pc? quindi ora con il bluetooth ci sarà supporto nativo.

http://mspoweruser.com/wp-content/uploads/2016/06/giphy-9.gif

ad oggi si, e non andava bene quello del 360, ne hanno fatto uno nuovo per 23 € e solo a novembre scorso (poi io lo presi in offerta a 50 € insieme al gamepad)

wrad3n
14-06-2016, 13:18
ad oggi si, e non andava bene quello del 360, ne hanno fatto uno nuovo per 23 € e solo a novembre scorso (poi io lo presi in offerta a 50 € insieme al gamepad)

beh, meglio così, questa volta non ti costringono a comprare i loro accessori, a meno che non abbiano messo mano anche al bluetooth rendendolo proprietario...

particolare del retro:

http://i.picresize.com/images/2016/06/14/CVvBh.jpg

IR Blaster built-in:

http://i.picresize.com/images/2016/06/14/ugyv6.jpg

gagliardi88
14-06-2016, 13:26
Se fanno una buona offerta passerò sicuro alla slim. Ho una tv 4k e qualche buon film vorrei finalmente godermelo.

Goofy Goober
14-06-2016, 14:09
beh, meglio così, questa volta non ti costringono a comprare i loro accessori, a meno che non abbiano messo mano anche al bluetooth rendendolo proprietario...

particolare del retro:

IR Blaster built-in:

Bellina.
Hanno messo dietro il connettore IR per collegarci tramsmettitori a filo in caso si volesse mettere la console dentro un mobiletto presumo (stile sintoampli/lettori da HT).

L'IR frontale spero sia per rendere la console controllabile tramite altri telecomanti e soprattutto far controllare alla console altri device attraverso il suo IR.

miriddin
14-06-2016, 14:22
L'IR frontale spero sia per rendere la console controllabile tramite altri telecomanti e soprattutto far controllare alla console altri device attraverso il suo IR.

Al momento ho letto solo che serve per controllare TV, ampli e dispositivi HDMI-IN: per i telecomandi non saprei, anche se quello originale Microsoft è comodo da usare e funziona bene...

albero77
14-06-2016, 14:26
Probabilmente qualcosa vi è sfuggito:

1)esclusive xbox one su pc
2)annuncio nuova console

Questa è la dimostrazione che la xbox one è stato un bel flop, LO DIMOSTRANO LE VENDITE SOPRATTUTTO, adesso esce la slim senza connettore kinect....
Visto che la console ha una diffusione pessima almeno vorranno vendere i giochi a chi ha un pc, mi sembra tutto abbastanza chiaro.

CapodelMondo
14-06-2016, 14:49
anche quelli della scorpio finiran su pc.

unkle
14-06-2016, 14:52

2)annuncio nuova console

Questa è la dimostrazione che la xbox one è stato un bel flop, LO DIMOSTRANO LE VENDITE SOPRATTUTTO, adesso esce la slim senza connettore kinect....
Visto che la console ha una diffusione pessima almeno vorranno vendere i giochi a chi ha un pc, mi sembra tutto abbastanza chiaro.

Di chiaro c'è che One sta vendendo molto più di quanto ha venduto 360, e che la casa di Redmond sta puntando sull' "ecosistema" W10, dove One è solo una parte di questo ecosistema.

[?]
14-06-2016, 14:53

2)annuncio nuova console

Flop 21ml di console?

Goofy Goober
14-06-2016, 14:58
;43773406']Flop 21ml di console?

Purtroppo quando "la gente" pensa che la normalità sia vendere in 2 anni e 5 mesi ben 40 milioni di console, allora tutto diventa un flop :asd:

Gigibian
14-06-2016, 15:10
Dopotutto aveva ragione la gazzetta... :asd: :asd:

http://www.gamemag.it/news/xbox-one-s-prestazioni-dei-giochi-superiori-rispetto-all-originale-xbox-one_63185.html

R4iDei
14-06-2016, 16:07

Flop per la perdita di percentuale di mercato

[?]
14-06-2016, 16:09
Flop per la perdita di percentuale di mercato

Nemmeno... la % era dovuta al flop del primo anno di Ps3, non dai meriti della 360 (nonostante fosse un ottima console).
Infatti prima (Ps2) e dopo (Ps4) è tornata la normalità.

Gigibian
14-06-2016, 16:34
;43773663']Nemmeno... la % era dovuta al flop del primo anno di Ps3, non dai meriti della 360 (nonostante fosse un ottima console).

"Normalità" in abito marketing non esiste. Basta guardare nintendo che con la Wii aveva stracciato sia ps3 che 360 e con Wii U ha fatto un flop clamoroso. E' forse una situazione "anomala"? No, è una conseguenza delle scelte di mercato portate avanti.

Se microsoft avesse tirato fuori delle esclusive decenti, vedevi come i numeri sarebbero stati diversi. Invece ha deciso di sacrificare le vendite di console per favorire un ecosistema windows (che però intanto nel mobile sta morendo...)

Pan
14-06-2016, 16:39

no flop perchè è MS.. fosse stata un'altra nessun problema :)
MS è il male, è sbagliato, sempre. diffida. :p

[?]
14-06-2016, 16:41
"Normalità" in abito marketing non esiste. Basta guardare nintendo che con la Wii aveva stracciato sia ps3 che 360 e con Wii U ha fatto un flop clamoroso. E' forse una situazione "anomala"? No, è una conseguenza delle scelte di mercato portate avanti.

Se microsoft avesse tirato fuori delle esclusive decenti, vedevi come i numeri sarebbero stati diversi. Invece ha deciso di sacrificare le vendite di console per favorire un ecosistema windows (che però intanto nel mobile sta morendo...)

Cambia parola ma il succo non cambia, Sony dominava prima e domina adesso su Microsoft, se non vuoi chiamarla normalità vedi tu come.
La situazione anomala è stata la Wii, quel coso da 20€ è paragonabile al campionato del Leicester City :asd:

Gigibian
14-06-2016, 16:43
;43773770']Cambia parola ma il succo non cambia, Sony dominava prima e domina adesso su Microsoft, se non vuoi chiamarla normalità vedi tu come.
La situazione anomala è stata la Wii, quel coso da 20€ è paragonabile al campionato del Leicester City :asd:

Certo perchè è risaputo che il 99% degli acquirenti delle console vanno a vedere se è presente la GDDR5 o la DDR3 et simila :asd:

Gigibian
14-06-2016, 16:44
;43773770']Cambia parola ma il succo non cambia, Sony dominava prima e domina adesso su Microsoft, se non vuoi chiamarla normalità vedi tu come.

Come i 60 milioni di 3DS venduti da nintendo con relativi 300 Milioni di giochi :asd:

il 3DS come lo chiami, "coso da 5 euro" ? :asd:

[?]
14-06-2016, 16:47
Certo perchè è risaputo che il 99% degli acquirenti delle console vanno a vedere se è presente la GDDR5 o la DDR3 et simila :asd:

No, infatti è quello che sto dicendo.
Il Wii ha sfondato di vendite solo perchè "era quell'affare che fai andare le mani" (cit. utente medio Wii).
Poi sicuramente ci saranno anche ottimi giochi lato gameplay, storia ecc. che per alcuni hardcore gamers sono capolavori, non lo metto in dubbio.
Ma quei milioni di console per il 90% sono nel mobile con 2 dita di polvere sopra dopo "l'emozione iniziale del smanettare".
Per questo dico che è stato un caso unico.

[?]
14-06-2016, 16:48
Come i 60 milioni di 3DS venduti da nintendo con relativi 300 Milioni di giochi :asd:

il 3DS come lo chiami, "coso da 5 euro" ? :asd:

Ok facciamo cosi: "La One è stato un flop di vendite".
A posto :asd:

Gigibian
14-06-2016, 16:53
No, infatti è quello che sto dicendo.
Il Wii ha sfondato di vendite solo perchè "era quell'affare che fai andare le mani" (cit. utente medio Wii).
Poi sicuramente ci saranno anche ottimi giochi lato gameplay, storia ecc. che per alcuni hardcore gamers sono capolavori, non lo metto in dubbio.
Ma quei milioni di console per il 90% sono nel mobile con 2 dita di polvere sopra dopo "l'emozione iniziale del smanettare".
Per questo dico che è stato un caso unico.

A parte la discutibilità della frase in oggetto (buttata lì senza alcun fondamente e come tuo personalissimo modo di vedere le cose) anche fosse: mi dici cosa c'entra? Se nintendo ha trovato un modo di attrarre i clienti all'acquisto della console, tanto di cappello. A prescindere dalla fine che fà quella specifica console.

Oltre a ciò, il Wii ha le IP più belle della scorsa generazione. Chissene della grafica ;)

;43773804']Ok facciamo cosi: "La One è stato un flop di vendite".
A posto :asd:

Che c'entra scusa? :asd:
Io ho detto proprio l'opposto, che la 360 è stato un successo di vendite, che Microsoft avrebbe potuto replicare se non avesse buttato alle ortiche TUTTE le esclusive xbox one.

Le vendite di console le tirano le esclusive. Punto. Se l'xbox one non vende non è perchè "tanto è normale così, sony vende a prescindere di più" ma perchè hanno deciso di non avere più esclusive.

DigitalMax
14-06-2016, 16:57
Io dovevo comprarmi la one in questi giorni XD mi conviene prendere la s?

Sunburp
14-06-2016, 17:02

Ti conviene aspettare l'anno prossimo. Per me se comprate una console ora siete pazzi.

miriddin
14-06-2016, 17:15

Dipende da quanto sei disposto ad aspettare e da parecchi altri motivi:

il prezzo della console attuale probabilmente calerà all'uscita della versione "S"
il 31 agosto 2016, se la politica di distribuzione in Europa ricalcherà quella americana e la stessa tempistica, sarà in vendità solo la "S" da 2 TB a 399 dollari
per le versioni più economiche dovrai aspettare il 30 dicembre 2016, ed a quel punto saresti a circa un anno dal lancio della Scorpio
devi stabilire se ti servono le caratteristiche aggiuntive della nuova versione.

Per cui, i motivi per aspettare direi che ci sono tutti!

DigitalMax
14-06-2016, 17:16
Ti conviene aspettare l'anno prossimo. Per me se comprate una console ora siete pazzi.

Si ma aspettare 18 mesi è troppo

albero77
14-06-2016, 17:39
Mah guarda probabilmente a breve troverai parecchi botoloni nel mercatino dell'usato...

Nhirlathothep
14-06-2016, 17:41
io ho preso la one, sono pieno di giochi mai iniziati e ho riempito l'hd.

volevo prenderne un'altra da tenere in un'altra stanza collegata a schermo piu' piccolo perche' secondo me alcuni giochi rendono meglio su schermi piccoli

questa versione S fa proprio al caso mio come seconda xboxone, ma veramete non vedo l'ora che esca scorpio.

scorpio e' una console che si puo' veramente acquistare al day one se sara' retrocompatibile: avrei infiniti giochi subito

[?]
14-06-2016, 18:47
Oltre a ciò, il Wii ha le IP più belle della scorsa generazione. Chissene della grafica ;)

Parli di frasi discutibili e poi spari sentenze che ovviamente sono solo tue, non di tutti... sia per le IP migliori, sia per il discorso della grafica.
La frase sotto era riferita al discorso iniziale, leggi il mio primo posto.
Chiudo la parentesi.

Sunburp
14-06-2016, 19:43
Si ma aspettare 18 mesi è troppo

Lo so però mi sembrano veramente soldi buttati al momento. Non mi sembra nemmeno escano questi giochi irrinunciabili poi, almeno per i miei gusti!

DigitalMax
14-06-2016, 19:51
Dipende da quanto sei disposto ad aspettare e da parecchi altri motivi:

il prezzo della console attuale probabilmente calerà all'uscita della versione "S"
il 31 agosto 2016, se la politica di distribuzione in Europa ricalcherà quella americana e la stessa tempistica, sarà in vendità solo la "S" da 2 TB a 399 dollari
per le versioni più economiche dovrai aspettare il 30 dicembre 2016, ed a quel punto saresti a circa un anno dal lancio della Scorpio
devi stabilire se ti servono le caratteristiche aggiuntive della nuova versione.

Per cui, i motivi per aspettare direi che ci sono tutti!

Sinceramente l'unica cosa che mi tenta, ma pochissim, è che ci sia la probabilità che sia 1 filo (ma proprio filo di cotone) più potente della one e il controller da poter usare anche col pc o col mio lumia.

Mi tenterebbe pure la parte multimediale in 4k e l'hdr nei giochi ma.... la tv è si 4k ma non è hdr, lo streaming di netflix in 4k l'ho anche adesso (perchè tutte le tv 4k di adesso sono smart tv e quindi hanno l'app di netflix) L'unica sarebbe il lettore bluray 4k.... ma figurati se mi metto a comprare i film bluray 4k.

beppe8682
15-06-2016, 07:22

2)annuncio nuova console

Ma un flop in base a cosa? In base alle unità vendute? 20 milioni e passa di console sono un flop? Microsoft apre il mercato anche su Windows 10 perche' così facendo aumenta a dismisura il bacino di utenza (20 milioni Xbox+300 milioni Windows 10...) a cui poter proporre i propri prodotti e a beneficiarne saranno sia gli utenti che gli sviluppatori. Ubisoft ad esempio di recente ha dichiarato apertamente di aver introitato più soldi su piattaforma One rispetto a PS4 nonostante la differenza di basi installate sia nettamente a favore di Sony, vuol dire che la stragrande percentuale di acquirenti PS4 compra 2/3 giochi (sempre quelli probabilmente) mentre su Xbox l'utenza spende di più.

beppe8682
15-06-2016, 07:30
Sinceramente l'unica cosa che mi tenta, ma pochissim, è che ci sia la probabilità che sia 1 filo (ma proprio filo di cotone) più potente della one e il controller da poter usare anche col pc o col mio lumia.

Mi tenterebbe pure la parte multimediale in 4k e l'hdr nei giochi ma.... la tv è si 4k ma non è hdr, lo streaming di netflix in 4k l'ho anche adesso (perchè tutte le tv 4k di adesso sono smart tv e quindi hanno l'app di netflix) L'unica sarebbe il lettore bluray 4k.... ma figurati se mi metto a comprare i film bluray 4k.

Amazon ha in preordine la nuova One S da 2TB a 399€, esce il 31/08. Fino a quella e dopo la One standard la venderanno in promo a prezzi decisamente interessanti.

Gigibian
15-06-2016, 08:32
;43774188']Parli di frasi discutibili e poi spari sentenze che ovviamente sono solo tue, non di tutti... sia per le IP migliori, sia per il discorso della grafica.
La frase sotto era riferita al discorso iniziale, leggi il mio primo posto.
Chiudo la parentesi.

IP del Wii e grafica nei videogames che non c'entra niente col discorso che abbiamo portato avanti, ma erano solo degli incisi, ritengo quindi chiuso il discorso precedente che verteva su esclusive e dati di vendita :)

Visto che hai aperto la parentesi, la commento volentieri:
Apparte che il Wii, ha secondo me, alcune delle migliori IP di sempre, e non lo dico solo io:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_video_games#Xbox_360

New super mario bros wii ha venduto più di GTA5 che è il gioco più venduto per 360.

Apparte questo, se contasse così tanto la grafica nei videogames, mi spieghi come ha fatto il 3DS a vendere 60Milioni di console e 300 Milioni di giochi ?

Oppure pensi che il 3DS sia per casual gamers ? :asd:

(Alcuni giochi per 3DS raggiungono delle vette di difficoltà che non ho mai visto in videogames per console da tavolo ).

Richiudo la parentesi ;)

Sunburp
15-06-2016, 08:39
Se c'è l'idea e il divertimento la grafica conta poco. Questa gen però non ha avuto finora ne idee ne grafica.

unkle
15-06-2016, 08:40
IP del Wii e grafica nei videogames che non c'entra niente col discorso che abbiamo portato avanti, ma erano solo degli incisi, ritengo quindi chiuso il discorso precedente che verteva su esclusive e dati di vendita :)

Visto che hai aperto la parentesi, la commento volentieri:
Apparte che il Wii, ha secondo me, alcune delle migliori IP di sempre, e non lo dico solo io:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_video_games#Xbox_360

New super mario bros wii ha venduto più di GTA5 che è il gioco più venduto per 360.

Apparte questo, se contasse così tanto la grafica nei videogames, mi spieghi come ha fatto il 3DS a vendere 60Milioni di console e 300 Milioni di giochi ?

Oppure pensi che il 3DS sia per casual gamers ? :asd:

(Alcuni giochi per 3DS raggiungono delle vette di difficoltà che non ho mai visto in videogames per console da tavolo ).

Richiudo la parentesi ;)

Ma che centra il 3DS? è una console portatile :asd: non puoi paragonare questa console e i suoi giochi con le altre.

Gigibian
15-06-2016, 08:44
Ma che centra il 3DS? è una console portatile :asd: non puoi paragonare questa console e i suoi giochi con le altre.

Oppure al posto del 3DS prendi il Wii.

Il Wii in ambito casalingo, ha venduto di più di 360 e ps3 che avevano una grafica 1000 volte migliore.

il 3DS ha venduto in ambito mobile 10 volte tanto rispetto a psvita che ha una grafica 1000 volte migliore.

Questa secondo me è la dimostrazione palese che quando ci sono idee, buone ip, esclusive allettanti, i videogamers se ne sbattono della grafica.

Io il 3DS l'ho acquistato e lo uso solo a casa per giocare, e penso di aver trovato alcuni dei giochi migliori a cui ho mai giocato.

Goofy Goober
15-06-2016, 08:52
Se c'è l'idea e il divertimento la grafica conta poco. Questa gen però non ha avuto finora ne idee ne grafica.

Per me il miglior gioco che ho avuto su console dal 2014 ad oggi è stato Xenoblade X, ed è un gioco pieno di difetti...
Tra l'altro mi ha impiegato oltre 200 ore di gioco, e manco l'ho finito al 100%.
A livello di resa per la spesa è il gioco che nel rapporto €/H mi è costato di meno tra tutti :D

unkle
15-06-2016, 08:59
Oppure al posto del 3DS prendi il Wii.

Il Wii in ambito casalingo, ha venduto di più di 360 e ps3 che avevano una grafica 1000 volte migliore.

il 3DS ha venduto in ambito mobile 10 volte tanto rispetto a psvita che ha una grafica 1000 volte migliore.

Questa secondo me è la dimostrazione palese che quando ci sono idee, buone ip, esclusive allettanti, i videogamers se ne sbattono della grafica.

Io il 3DS l'ho acquistato e lo uso solo a casa per giocare, e penso di aver trovato alcuni dei giochi migliori a cui ho mai giocato.

continui a non capire, forse a far finta di non capire, che Nintendo offre un altro tipo di entertainment rispetto a Sony e Microsoft, non dico migliore o peggiore, ma diverso sicuramente si. fare paragoni è assurdo e inutile.

Gigibian
15-06-2016, 09:11
continui a non capire, forse a far finta di non capire, che Nintendo offre un altro tipo di entertainment rispetto a Sony e Microsoft, non dico migliore o peggiore, ma diverso sicuramente si. fare paragoni è assurdo e inutile.

Io non capisco? :asd:

Aspè aspè, fammi capire il ragionamento:
Io ti ho appena dimostrato che un gioco, vende a prescindere dalla grafica. Con esempi quali 3DS e Wii. Ma ne possiamo tirare fuori altri (Minecraft ?)

E la tua risposta sarebbe "questi esempio non contano perchè è Nintendo che produce la console?" :asd:
Sisi ha senso :asd:

Poi quale sarebbe "l'altro tipo di intrattenimento?" Xenoblade per Wii, Bravely default per 3DS ed altri migliaia di titoli...sono molto più "hardcore" gaming di tutta la lineup 360 e ps3... quindi per favore evitiamo di pensare che tutti i giochi per Wii e 3DS siano per casual gamers, rischiamo di scadere nel ridicolo ;)

Pan
15-06-2016, 09:28
Ma un flop in base a cosa? In base alle unità vendute? 20 milioni e passa di console sono un flop? Microsoft apre il mercato anche su Windows 10 perche' così facendo aumenta a dismisura il bacino di utenza (20 milioni Xbox+300 milioni Windows 10...) a cui poter proporre i propri prodotti e a beneficiarne saranno sia gli utenti che gli sviluppatori. Ubisoft ad esempio di recente ha dichiarato apertamente di aver introitato più soldi su piattaforma One rispetto a PS4 nonostante la differenza di basi installate sia nettamente a favore di Sony, vuol dire che la stragrande percentuale di acquirenti PS4 compra 2/3 giochi (sempre quelli probabilmente) mentre su Xbox l'utenza spende di più.

ecco anche io la vedo come un'opportunità da quel punto di vista.. poi magari non andranno nella direzione giusta, ma l'idea c'è..

per la parte di Ubi non lo sapevo.. pensa un po..

R4iDei
15-06-2016, 09:43
;43773663']Nemmeno... la % era dovuta al flop del primo anno di Ps3, non dai meriti della 360 (nonostante fosse un ottima console).

Questa è una tua interpretazione... fra l'altro irrilevante ai fini del fatto che alla fine della scorsa gen stavano più o meno 50 e 50.

E se adesso sei a 30-70 per me qualcosa è andato storto.

Tra l'altro non capisco che senso ha negare la cosa e nasconderla dietro ad altre teorie.
Il mercato console è cresciuto e per questo anche xbox one ha venduto tanto in senso assoluto, ma poteva vendere di più con altre scelte.

Basta vedere la tantissima gente che è passata da xbox360 a ps4. O dai per scontato che erano tutti fan di playstation che possedevano la X solo per autopunirsi, oppure qualcosa è andato storto.

Gigibian
15-06-2016, 09:46
Questa è una tua interpretazione... fra l'altro irrilevante ai fini del fatto che alla fine della scorsa gen stavano più o meno 50 e 50.

E se adesso sei a 30-70 per me qualcosa è andato storto.

Tra l'altro non capisco che senso ha negare la cosa e nasconderla dietro ad altre teorie.
Il mercato console è cresciuto e per questo anche xbox one ha venduto tanto in senso assoluto, ma poteva vendere di più con altre scelte.

Basta vedere la tantissima gente che è passata da xbox360 a ps4. O dai per scontato che erano tutti fan di playstation che possedevano la X solo per autopunirsi, oppure qualcosa è andato storto.
:read:

Sunburp
15-06-2016, 10:11
Ma a noi sarebbe cambiato qualcosa se la One avesse venduto il doppio? Secondo me no. Alla fine Sony ha venduto 40 milioni di console ma sta comunque facendone una nuova. I giochi sono praticamente gli stessi. Che cambiava?

Nhirlathothep
15-06-2016, 10:14
come dicevo ho la one, prendero' la one-S e prendero' la scorpio.

quindi escludete che sia fan Sony (anzi, la vedo gia' fallita per me)

pero' ci sono cose oggettive:

- ps4 e' una console migliore (tecnologia, design)
- Kinect e' stato un passo falso su cui hanno puntato tantissimo (errore commerciale oggettivo e molto piu' grosso rispetto psmove)
- Games with Gold e' migliore di Istant Games Collection forse proprio perche' Sony non ha bisogno di regalare giochi per vendere

unkle
15-06-2016, 10:19
Io non capisco? :asd:

Aspè aspè, fammi capire il ragionamento:
Io ti ho appena dimostrato che un gioco, vende a prescindere dalla grafica. Con esempi quali 3DS e Wii. Ma ne possiamo tirare fuori altri (Minecraft ?)

E la tua risposta sarebbe "questi esempio non contano perchè è Nintendo che produce la console?" :asd:
Sisi ha senso :asd:

Poi quale sarebbe "l'altro tipo di intrattenimento?" Xenoblade per Wii, Bravely default per 3DS ed altri migliaia di titoli...sono molto più "hardcore" gaming di tutta la lineup 360 e ps3... quindi per favore evitiamo di pensare che tutti i giochi per Wii e 3DS siano per casual gamers, rischiamo di scadere nel ridicolo ;)

continui a non capire, e non è un mio problema ;)

unkle
15-06-2016, 10:29

Negare?
PS4 ha venduto di più tanto di più, XONE di meno. Punto.
Poteva vendere di più con altre scelte? certo, ma poteva vendere ancora di meno con altre.
A me sembra si stia parlando di aria fritta, non vedo nessun flop, tantomeno lo vede la Microsoft se vi informate sui suoi fatturati in questo settore.
Il resto è anacronistica consolewar...

Gigibian
15-06-2016, 10:38
continui a non capire, e non è un mio problema ;)

:friend:

beppe8682
15-06-2016, 13:14
come dicevo ho la one, prendero' la one-S e prendero' la scorpio.

quindi escludete che sia fan Sony (anzi, la vedo gia' fallita per me)

pero' ci sono cose oggettive:

- ps4 e' una console migliore (tecnologia, design)
- Kinect e' stato un passo falso su cui hanno puntato tantissimo (errore commerciale oggettivo e molto piu' grosso rispetto psmove)
- Games with Gold e' migliore di Istant Games Collection forse proprio perche' Sony non ha bisogno di regalare giochi per vendere

-PS4 migliore di ONE dipende, a mio parere tecnologicamente sono alla pari ovvero fanno cacare entrambe, hardware obsoleto già dal dayone: Microsoft l'ha capita questa cosa e ha preannunciato Scorpio che sarà, a quanto pare, mostruosa (per gli standard console, intendiamoci), sono curioso di sapere il prezzo

-KINECT quoto, lo hanno abbandonato, peccato perchè il potenziale c'è tutto. Kinect failure è secondo me il motivo per il quale Microsoft non si sta buttando sul VR sin da subito come sta facendo Sony (con un dispositivo che fa cagare e che richiede una mini PS4 da attaccare alla PS4 :mbe: ), scelta molto coraggiosa e rischiosa questa qui di Microsoft.

-GWG ed il LIVE son sempre stati servizi migliori rispetto alla controparte, in qualsiasi caso W la concorrenza!

Io ragazzi intanto l'ho buttata nel carrello Amazon sta One S, ma la versione da 500GB che costa 299 quando esce si sa?

Goofy Goober
15-06-2016, 13:19
A chi interessasse hanno completamente smentito (parole di Spencer stesso) che One S faccia girare "meglio" i giochi per Xbox One.

Gireranno in maniera identica.
Sia i giochi pre-esistenti sia quelli in uscita.

Hanno spiegato che la differenza è, ove possibile se incluso nel gioco, l'output dei colori HDR per le tv 4K compatibili.
Ecco cosa si intendeva che gli stessi giochi potranno esser migliori su One S se programmati per esserlo, ai colori HDR.

albero77
15-06-2016, 13:27

Di quei 20 milioni di cui parlate quante sono rimaste invendute nei magazzini o nei negozi stessi?
Ragazzi è tutto dannatamente sotto la luce del sole, vogliono vendere i loro giochi alla piattaforma più diffusa da sempre: il pc! Anche quantum break però ha floppato di brutto e guarda caso su su pc girava malissimo....
Detto questo felicissimo che esca skorpio, per me questa one è una parentesi da dimenticare.punto.

wrad3n
15-06-2016, 13:34
A chi interessasse hanno completamente smentito (parole di Spencer stesso) che One S faccia girare "meglio" i giochi per Xbox One.

Hanno spiegato che la differenza è, ove possibile se incluso nel gioco, l'output dei colori HDR per le tv 4K compatibili.
Ecco cosa si intendeva che gli stessi giochi potranno esser migliori su One S se programmati per esserlo, ai colori HDR.

ecco, mi pareva una minchiata quell'articolo di polygon, accostavano l'HDR ai giochi e poi non si capiva più una mazza... :asd:

finalmente è la volta anche per i giochi dei 10bit a componente... anche se dubito ne usciranno in volumi per queste console visto che hanno le tombe semi scavate.

Gigibian
15-06-2016, 13:44
Di quei 20 milioni di cui parlate quante sono rimaste invendute nei magazzini o nei negozi stessi?
Ragazzi è tutto dannatamente sotto la luce del sole, vogliono vendere i loro giochi alla piattaforma più diffusa da sempre: il pc! Anche quantum break però ha floppato di brutto e guarda caso su su pc girava malissimo....
Detto questo felicissimo che esca skorpio, per me questa one è una parentesi da dimenticare.punto.

Il problema è che non esisterà una dico una solo esclusiva per scorpio.
Hanno già dichiarato che tutto quello che uscirà per scorpio, sarà anche su One One S e PC...

beppe8682
15-06-2016, 14:45
Il problema è che non esisterà una dico una solo esclusiva per scorpio.
Hanno già dichiarato che tutto quello che uscirà per scorpio, sarà anche su One One S e PC...

e dove sta il problema? :confused:

[?]
15-06-2016, 14:48
e dove sta il problema? :confused:

Il problema è che devi dire che la One è un flop, punto:O

Sunburp
15-06-2016, 14:58

Ma gli sviluppatori dicono altro, ora non so se si riferissero all'hdr che io conosco solo riguardo le foto del telefono :asd:

miriddin
15-06-2016, 15:03
Io ragazzi intanto l'ho buttata nel carrello Amazon sta One S, ma la versione da 500GB che costa 299 quando esce si sa?

Come dicevo prima, i modelli da 500 gb e da 1 TB arriveranno solo il 30 dicembre 2016, almeno secondo le prenotazioni di Amazon USA...

Goofy Goober
15-06-2016, 15:27
Ma gli sviluppatori dicono altro, ora non so se si riferissero all'hdr che io conosco solo riguardo le foto del telefono :asd:

Quindi gli sviluppatori contano di più che una smentita ufficiale di Spencer & Co.? :eek:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-15-news-videogiochi-e3-2016-xbox-one-s-non%20migliora-prestazioni

Ah e inoltre ne è uscita un bella su scorpio, sempre parole di Spencer che ci dice "nessun vantaggio con scorpio per chi ha una tv 1080p":

http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-15-news-videogiochi-e3-2016-project-scorpio-vantaggi-solo-tv-4k

quindi o cambiate tv o camminare :asd:

Nhirlathothep
15-06-2016, 15:50
Quindi gli sviluppatori contano di più che una smentita ufficiale di Spencer & Co.? :eek:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-15-news-videogiochi-e3-2016-xbox-one-s-non%20migliora-prestazioni

Ah e inoltre ne è uscita un bella su scorpio, sempre parole di Spencer che ci dice "nessun vantaggio con scorpio per chi ha una tv 1080p":

http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-15-news-videogiochi-e3-2016-project-scorpio-vantaggi-solo-tv-4k

... o non cambiare console :)

albero77
15-06-2016, 16:16
Su Scorpio i giochi in teoria dovrebbero girare meglio altrimenti il tutto non ha alcun senso così come sulla ps4 neo i giochi ps4 gireranno meglio.

miriddin
15-06-2016, 17:45
A qualcuno è già arrivata la registrazione alla nuova preview?

La mia è ancora su "Pending"...

Sunburp
15-06-2016, 18:28

A me pare che spencer qualche cazzata la spari. Se attacchi scorpio su un 1080p che fa, diventa una One? O semplicemente downscalerà?

Poi gli sviluppatori di GoW4 mi pare di avere capito che hanno mostrato i leggeri effetti visivi diversi su S, non so se quello sia semplicemente l'hdr. Ma comunque si è sempre parlato di differenze più che minime.

DigitalMax
15-06-2016, 18:52
A qualcuno è già arrivata la registrazione alla nuova preview?

La mia è ancora su "Pending"...

Di cosa

miriddin
15-06-2016, 19:09
Di cosa

Per chi è sulla Preview di XBox One, circa 4 giorni fa è arrivato un messaggio in cui si parlava della nuova preview, dicendo di scegliere se restare sulla vecchia preview o se cambiare e passare alla nuova...

gimmy74
15-06-2016, 19:56

C'è stata un altra intervista sempre di Spencer che afferma l'esatto opposto di quanto lui stesso aveva detto. Non si capisce in che ordine temporale abbia fatto queste affermazioni.

E questa non è una buona cosa

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Sunburp
15-06-2016, 20:05
Comunque aspettate, non si parla di prestazioni, ma di qualità video. Se si parla di prestazioni si sbaglia. Fin da subito gli articoli e le interviste che ho letto io parlavano di qualche effetto in più, che potrebbe benissimo essere l'hdr.

gospel
16-06-2016, 07:51
io ho già la nuova dashboard beta da circa 1 settimana, mi era arrivato il messaggio di fare la registrazione per la nuova beta già a due settimane fa e dopo averla fatta è rimasta nello status di pending per 4-5 giorni.

DigitalMax
16-06-2016, 13:49
So che l'avranno chiesto miliardi di volte, ma non riesco a trovare un thread adatto...

Ma riguardo i codici gioco come funziona? io conosco g2a, e so dell'acquisto degli account... ma una cosa legale e che permetta di acquistare i giochi a prezzi piu bassi?

[?]
16-06-2016, 14:09
So che l'avranno chiesto miliardi di volte, ma non riesco a trovare un thread adatto...

Ma riguardo i codici gioco come funziona? io conosco g2a, e so dell'acquisto degli account... ma una cosa legale e che permetta di acquistare i giochi a prezzi piu bassi?

Legale no... l'unico modo per pagare poco è comprare i giochi in sullo store e condividere l'account con un tuo amico, che poi è quello che fanno illegalmente le persone che vendono gli account.

DigitalMax
16-06-2016, 14:17
;43780171']Legale no... l'unico modo per pagare poco è comprare i giochi in sullo store e condividere l'account con un tuo amico, che poi è quello che fanno illegalmente le persone che vendono gli account.

Nemmeno i codici di ... sono "legali"?

[?]
16-06-2016, 15:46
Nemmeno i codici di g2a sono "legali"?

Hai chiesto altri modi, non lo so se siano legali o no, tra l'altro non mi risulta, a parte poche eccezioni, che esistano codici per le console attuali per tutti i giochi.

-Mariello-
16-06-2016, 15:49
Nemmeno i codici di ... sono "legali"?

Fanno parte del mercato grigio, comunque non se ne può parlare in questo forum. Edita per evitare sospensioni. ;)

DigitalMax
16-06-2016, 18:09
Non lo sapevo :stordita: pardon

LurenZ87
16-06-2016, 18:17
Ragazzi sapete se la nuova One S è un semplice die-shrink a 14nm di quella normale o se ha qualche miglioramento??? Perché vorrei portare indietro la mia One presa usata al Game Stop per prendere la nuova...

Grazie :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk

Swampo
16-06-2016, 23:39
Da game stop è uscita la "promozione" in cui se prenoti la Xbox one S da 2Tb a 399.99, se dai dentro la tua Xbox one fat te la valutano 200€ la 500gb, 250€ la 1TB.

Però devo chiedere bene in negozio la prima volta che passo

Goofy Goober
17-06-2016, 05:46
Ragazzi sapete se la nuova One S è un semplice die-shrink a 14nm di quella normale o se ha qualche miglioramento??? Perché vorrei portare indietro la mia One presa usata al Game Stop per prendere la nuova...

Grazie :)

è identica.
è come una versione "slim" della One, come era la slim della 360 e via dicendo.

il miglioramento consiste nell'aver messo la porta HDMI compatibile con l'output 4K e colori HDR per le tv che lo supportano (non hanno parlato di upscaling 4K mi pare... quindi sarà per i video streaming da app stile netflix et simili).
presumibilmente la console potrebbe avere un lettore bluray 4K al posto di quello normale, ma non hanno detto nulla a riguardo mi pare quindi per ora bisogna considerare che potrebbe non averlo.

LurenZ87
17-06-2016, 06:10
è identica.

il miglioramento consiste nell'aver messo la porta HDMI compatibile con l'output 4K e colori HDR per le tv che lo supportano (non hanno parlato di upscaling 4K mi pare... quindi sarà per i video streaming da app stile netflix et simili).
presumibilmente la console potrebbe avere un lettore bluray 4K al posto di quello normale, ma non hanno detto nulla a riguardo mi pare quindi per ora bisogna considerare che potrebbe non averlo.
Grazie per le info :)

Gigibian
17-06-2016, 08:16
è identica.

Eccome se hanno detto. E' ufficiale. HA il lettore blu ray 4k + hdr :)

Goofy Goober
17-06-2016, 08:28
Eccome se hanno detto. E' ufficiale. HA il lettore blu ray 4k + hdr :)

Mi ero perso la specifica durante l'annuncio :D

Ennesima volta cmq che le prime console con un nuovo lettore bluray sono più conveniente che comprarsi un lettore bluray 4k a parte (come succedeva con PS3 nel 2006).

Un lettore Panasonic costa più del doppio, altri costano uguale o quasi alla One S.

nicola5154
17-06-2016, 10:22
davvero bellissima, per i miei gusti, questa One S

as2k3
17-06-2016, 10:25
soprattutto perchè così posso riavere indietro la mia scrivania! :D

da natale che è egemonizzata dalla one!

Nightingale
17-06-2016, 10:26
Anche a me piace molto; preferisco anche il bianco. La mia Forza 6 Edition blu non si può proprio vedere, ma era l'offerta migliore per la versione 1 TB che ho trovato.
Ho un tv 4k, e quindi anche l'uscita uhd mi interessa... non ho ancora capito se il mio modello di tv beneficia anche dell'hdr. E' il classico modello "di mezzo"...

alfredo.r
17-06-2016, 10:37
Ragazzi consigliate di prendere il vecchio modello ora a 250€ con quantum break oppure è meglio aspettare fino a scorpio?
La one s la escludo a priori perché costa troppo ed è identica all'attuale...
Comprerei la console solo per le esclusive che volendo potrei giocare anche su pc ma di buttare 70€ a gioco per roba ottimizzata col culo non mi garba molto... Almeno su console i giochi li rivendo...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

Goofy Goober
17-06-2016, 10:49
Ragazzi consigliate di prendere il vecchio modello ora a 250€ con quantum break oppure è meglio aspettare fino a scorpio?
La one s la escludo a priori perché costa troppo ed è identica all'attuale...
Comprerei la console solo per le esclusive che volendo potrei giocare anche su pc ma di buttare 70€ a gioco per roba ottimizzata col culo non mi garba molto... Almeno su console i giochi li rivendo...

a mio modestissimo parere finchè non danno l'annuncio del prezzo di scorpio, comprare qualcunque roba console MS adesso non è una scelta saggia.

dico così perchè in una conferenza sola hanno in pratica fatto diventare obsolete non una ma due console in una botta sola...
prima One S fa diventare obsoleta One, poi Scorpio fa diventare stra-obsoleta One S.

IMHO l'acquisto di One e One S adesso avrebbe senso solo se scorpio venisse a costare una fucilata rispetto a queste, ossia più del doppio.

Io infatti non compro nulla di nulla finchè non uscirà questa nuova console a natale 2017.
Mi tengo la One, che tanto userò ben poco se i giochi usciranno anche su pc, e vedremo cosa sarà.

JuanCarlos
17-06-2016, 11:02
Però è anche vero che manca un anno e mezzo... voglio dire, se uno ha deciso che non prenderà PS4 o un PC in nessun caso anche la One, ad un prezzo davvero concorrenziale, ovvio, potrebbe avere senso. Sempre consci, però, che nell'arco di 18 mesi potremmo trovarci con un fermaporte.

Goofy Goober
17-06-2016, 11:10
Però è anche vero che manca un anno e mezzo... voglio dire, se uno ha deciso che non prenderà PS4 o un PC in nessun caso anche la One, ad un prezzo davvero concorrenziale, ovvio, potrebbe avere senso. Sempre consci, però, che nell'arco di 18 mesi potremmo trovarci con un fermaporte.

boh sarò io e il poco tempo per videogiocare che ho, ma 1 anno e mezzo per me è il nulla, banalmente io non avrei mai comprato nel 2012 una console precedente quando era chiaro che l'anno dopo (non si sa quando) sarebbero uscite le nuove.

non avrei cmq avuto il tempo di godermela...
poi se uno adesso non ha nessuna delle console attuali e deve ancora comprare qualcosa, io gli direi che ha semplicemente scelto il momento peggiore per acquistare, perchè la penso così :D

fossi nella stessa situazione, probabilmente aspetterei ancora, almeno di vedere quando uscirà PS4K e NX (e i prezzi).
tanto a comprare il "vecchio" si fa sempre a tempo.

gospel
17-06-2016, 11:18
boh sarò io e il poco tempo per videogiocare che ho, ma 1 anno e mezzo per me è il nulla, banalmente io non avrei mai comprato nel 2012 una console precedente quando era chiaro che l'anno dopo (non si sa quando) sarebbero uscite le nuove.

non avrei cmq avuto il tempo di godermela...
poi se uno adesso non ha nessuna delle console attuali e deve ancora comprare qualcosa, io gli direi che ha semplicemente scelto il momento peggiore per acquistare, perchè la penso così :D

fossi nella stessa situazione, probabilmente aspetterei ancora, almeno di vedere quando uscirà PS4K e NX (e i prezzi).
tanto a comprare il "vecchio" si fa sempre a tempo.

più che altro adesso sicuramente ci sarà l'invasione di console usate messe sui vari mercatini e quindi si potrebbero fare ottimi affari :)

alfredo.r
17-06-2016, 11:22
No no console ne ho a valanghe... Si può dire che io le abbia tutte e gli arretrati pure eheheh :D
Il problema principale era la scimmia di quantum break che urlava insistentemente dalla spalla ma oggettivamente potrei cavarmela bruciando 70€ per la versione digitale pc...
Anche sunset overdrive mi attirava (sono un fan degli insomniac) e tomb raider, per il resto trovo praticamente tutto su pc...
In effetti goofy ha ragione, a sto punto aspetto e metto da parte i soldi per la scorpio, d'altronde a breve forse esce anche Nx è un certo Zelda... Insomma di roba da giocare ce n'è...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

[?]
17-06-2016, 11:51
Hardline li vale 5€ di campagna? :asd:

JuanCarlos
17-06-2016, 11:53
Se hai già console e PC non è il caso effettivamente, soprattutto se sarebbe solo per Quantum Break e Sunset Overdrive, che tra un anno e mezzo sarebbero comunque ancora lì ad aspettarti :asd:

The_max_80
17-06-2016, 12:08
a mio modestissimo parere finchè non danno l'annuncio del prezzo di scorpio, comprare qualcunque roba console MS adesso non è una scelta saggia.

dico così perchè in una conferenza sola hanno in pratica fatto diventare obsolete non una ma due console in una botta sola...
prima One S fa diventare obsoleta One, poi Scorpio fa diventare stra-obsoleta One S.

IMHO l'acquisto di One e One S adesso avrebbe senso solo se scorpio venisse a costare una fucilata rispetto a queste, ossia più del doppio.

Io infatti non compro nulla di nulla finchè non uscirà questa nuova console a natale 2017.
Mi tengo la One, che tanto userò ben poco se i giochi usciranno anche su pc, e vedremo cosa sarà.

Ma non è obsoleto nulla a mio avviso.

Ragazzi secondo me dobbiamo entrare in un altra ottica perchè se giudichiamo il mercato videoludico oggi e sopratutto quello del prossimo futuro con l'idea di quello che è stato il mercato videoludico per 20 anni rischiamo di non percepire quanto sta avvenendo.

Leggo di flop, eslcusive, 20 mln o altro...forse non è chiaro che queste sono briciole, gocce nel mare della manovra generale che sta facendo MS.

Il mercato videoludico ora è in procinto di trasformarsi in maniera netta. MS Sfrutterà il suo intero ecosistema per marchiare come XBOX non tanto una console in se ma quanto un idea di gaming all'interno dell'ecosistema MS appunto.

Da ora dunque le esclusive saranno "esclusive MS" con una base installata immensa che i vari produttori possono avere come stimolo.

Poi l'utente dell'ecosistema MS potrà scegliere se giocare il titolo comprato (con licenza unica , salvataggi unici, obbiettivi unici )

1) SU console marchiata MS poco costosa per avere comodità, dettagli sufficienti e l'immediatezza del mondo console (vale sia per la one che per la slim

2) Console + potente per avere migliori dettagli a costi che probabilmente non saranno quelli di un pc di fascia alta sempre con la comodità del mondo console

3) Pc che + si preferisce.

Allo stesso modo i giochi sono e saranno compatibili sempre e comunque tra le varie macchine presenti, passate e future. QUesto darà modo a MS anche di aggiornare di tanto in tanto il parco macchine senza ledere interessi di chi ha acquistato perchè non ci saranno + generazioni, ognuno potrà continuare a giocare ai titoli futuri scalati sulla macchina che ha scelto.

Mi chiedo come Sony abbia intenzione di rispondere a questo "mondo" e come possa rimanere a galla per proporre nel corso degli anni console tecnicamente all'altezza .Di certo non potrà pensare di far uscire console ogni 5 anni; Neo è dimostrazione di quanto dico, ma sony non può andare in perdita come MS e + di tanto non può fare. Vediamo, spero che riesca a reggere essendo imho un valore importante in ambito videoludico da non perdere

Molti si stanno preoccupando dei 4 soldati ms mandati allo sbaraglio senza accorgersi che stanno lanciando una nucleare

JuanCarlos
17-06-2016, 12:15
Devono andare per il verso giusto così tante cose perché tutto quello che scrivi si avveri, max... io dico semplicemente che scegliere un cavallo così presto rischia di essere controproducente. Così come spendere 400€ per una console che, possiamo chiamarla economica, dettagli bassi, quello che volete, ma che tra un anno e mezzo sarà obsoleta eccome.

Per adesso su console Microsoft è indietro (flop o non flop, è indietro, ha la metà di base di installato) e su PC ogni tentativo di approccio è fallito miseramente, sia lato tecnico dei giochi, sia per quanto riguarda lo store, tanto è vero che Spencer ammette che torneranno a pubblicare su Steam. Se poi riusciranno a fare sì che il loro ecosistema prenda piede ok, personalmente me ne occuperò in quel momento. Ma non vedo trasformazioni nette o rischio di annichilimento per Sony. E siccome non ho cavalli in questa corsa che vinca il migliore e comprerò di conseguenza :asd:

Goofy Goober
17-06-2016, 12:19

Per me si perchè se un dato gioco esce su 4 hardware diversi, preferisco giocarmelo dove rende al meglio, dato che i 70 neuri per comprarlo li devo spendere sia che me lo gioco sull'hardware "barbons" sia su quello "premium".
Se il gioco invece fosse esclusivo di una piattaforma tecnicamente povera (i.e. il 3DS) poco mi frega e me lo gioco senza problemi.
Questo è il mio pensiero.

Quello che dici ha un fondo di verità ma ti dimentichi che su PC il monopolio Windows è "sempre" esistito, che i videogames su PC sono sempre esistiti, e che MS ha già detto che li venderà anche su Steam, non solo sul loro store. Per cui a livello di "esclusiva" ci sarà esattamente quello che c'è ora, ossia che per videgiocare a "tutto" senza consoles devi farti un computer Windows.

E giochi "prodotti" da MS sotto l'ala XBOX (aka esclusive) sono al momento una goccia d'acqua nell'oceano di videogames giocabili su computer.

In futuro l'unica cosa che è da vedere per me è se ci sarà ancora posto per le console come tipo di hardware e software "chiuso" come sono state fino ad oggi, oppure finiranno di esistere per passare ad esser dei "surrogati" di PC (non come le steam machine, ma poco ci manca), dove è già scritto che verranno assorbiti dal monopolio software di Windows.

In poche parole secondo me nei prossimi anni si vedrà solo se c'è ancora il mercato per vendere hardware chiamato "console" o meno.

Per me si, finchè esisterà chi vorrà giocare senza dover "farsi" un computer.
E a giudicare le vendite di console degli ultimi anni, per un po' avremo ancora hardware simile....

Sunburp
17-06-2016, 12:21
considerate che in uk già sta a 199 il vecchio modello, secondo me tra poco le regalano...

Goofy Goober
17-06-2016, 12:26
considerate che in uk già sta a 199 il vecchio modello, secondo me tra poco le regalano...

250 euro qua da noi è il nuovo prezzo che mi pare abbiano già annunciato per la One da 500gb

che a 3 anni dal lancio ci può stare per una console venduta a 399 senza kinect e che ha una console sostituiva "slim" al suo posto.

gimmy74
17-06-2016, 13:06

Ragazzi secondo me dobbiamo entrare in un altra ottica perchè se giudichiamo il mercato videoludico oggi e sopratutto quello del prossimo futuro con l'idea di quello che è stato il mercato videoludico per 20 anni rischiamo di non percepire quanto sta avvenendo.

Leggo di flop, eslcusive, 20 mln o altro...forse non è chiaro che queste sono briciole, gocce nel mare della manovra generale che sta facendo MS.

Il mercato videoludico ora è in procinto di trasformarsi in maniera netta. MS Sfrutterà il suo intero ecosistema per marchiare come XBOX non tanto una console in se ma quanto un idea di gaming all'interno dell'ecosistema MS appunto.

Da ora dunque le esclusive saranno "esclusive MS" con una base installata immensa che i vari produttori possono avere come stimolo.

Poi l'utente dell'ecosistema MS potrà scegliere se giocare il titolo comprato (con licenza unica , salvataggi unici, obbiettivi unici )

1) SU console marchiata MS poco costosa per avere comodità, dettagli sufficienti e l'immediatezza del mondo console (vale sia per la one che per la slim

2) Console + potente per avere migliori dettagli a costi che probabilmente non saranno quelli di un pc di fascia alta sempre con la comodità del mondo console

3) Pc che + si preferisce.

Allo stesso modo i giochi sono e saranno compatibili sempre e comunque tra le varie macchine presenti, passate e future. QUesto darà modo a MS anche di aggiornare di tanto in tanto il parco macchine senza ledere interessi di chi ha acquistato perchè non ci saranno + generazioni, ognuno potrà continuare a giocare ai titoli futuri scalati sulla macchina che ha scelto.

Mi chiedo come Sony abbia intenzione di rispondere a questo "mondo" e come possa rimanere a galla per proporre nel corso degli anni console tecnicamente all'altezza .Di certo non potrà pensare di far uscire console ogni 5 anni; Neo è dimostrazione di quanto dico, ma sony non può andare in perdita come MS e + di tanto non può fare. Vediamo, spero che riesca a reggere essendo imho un valore importante in ambito videoludico da non perdere

Molti si stanno preoccupando dei 4 soldati ms mandati allo sbaraglio senza accorgersi che stanno lanciando una nucleare

Quoto tutto e aggiungo che in pratica MS sta cercando di copiare Steam dove la prima ha una piattaforma console che surcalssa le steam machine per diffusione e tipologia di giochi (linux non può competere con Win) e la seconda per numero di titoli e diffusione.

Se MS riesce a unire console-pc non sarà più una concorrente di PS4 (Nintendo non fa parte di questa battaglia al momento) ma di Steam.

L'arma di PS4 rimane solo quella delle esclusive per tutto il resto, se questi sono i piani, vincerà MS.

wrad3n
17-06-2016, 13:21
Quoto tutto e aggiungo che in pratica MS sta cercando di copiare Steam

pensavo anch'io, poi ho letto che i giochi ms usciranno anche su steam... per fare vera concorrenza le proprie IP dovrebbe venderle solo sul suo store, store che comunque va potenziato all'inverosimile, ora è un'accozzaglia di robaccia, ed anche le IP console ormai sono stantie, vedi Halo, GOW così così, le nuove sono interessanti ma non hanno sfondato, vedi Quantum Break, su Forza serie classica boh, su pc c'è di meglio, un gioco come horizon invece ancora non c'è.