PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Malek86
13-03-2014, 10:56
Sì, però su PS4 ogni mese c'è un gioco gratuito dal lancio praticamente.

E poi la gente si chiede perchè la PS4 vende di più :D

Pan
13-03-2014, 11:32
microsoft store. Esperienza personale strapositiva

Ma a proposito di cuffie e adattatori. Ma chattando via adattatore non è possibile avere in cuffie il ritorno della propria voce? con le cuffie che cercano di isolare dall'audio esterno parlare senza quasi sentire la propria voce da molto fastidio. Sulla 360 con le turtle beach il ritorno audio c'era

ordinate ieri anche io :)
aspetto fiducioso.

Ok grazie... spero inizino presto a fare sconti o col GwG anche su X1, costano un pelino troppo i giochi.

eh si.. devono capire che la concorrenza da questo punto di vista ha indubbiamente qualcosa in piu..

Phil Spencer diceva via cinguettio che questo mese avevano incontri e "lavori" in corso proprio a tal proposito..
spero portino qualcosa di buono anche su one quanto prima.. :stordita:

miriddin
13-03-2014, 12:37
Sì, però su PS4 ogni mese c'è un gioco gratuito dal lancio praticamente.

Se non sbaglio non si tratta di un gioco gratuito ma di un gioco noleggiato, probabilmente fornito per far digerire l'abbonamento obbligatorio.

gaxel
13-03-2014, 12:41
Se non sbaglio non si tratta di un gioco gratuito ma di un gioco noleggiato, probabilmente fornito per far digerire l'abbonamento obbligatorio.

Lo so...

wrad3n
13-03-2014, 12:44
E' normale che i file mkv non vengano streammati via DLNA?

Hai provato con Plex? (plex.tv) magari funziona al pari di PS4 (tramite browser).

Radagast82
13-03-2014, 12:50
Ho letto un po' in giro, non lo supporta nativamente, però c'è gente che, con un dispositivo del genere
http://www.amazon.it/Asus-Replicare-Contenuto-Dispositivo-Antracite/dp/B00FKSJKAI

collegato all'hdmi in, poteva replicare lo schermo del tablet (Android o Windows 8.1, nel caso era Surface) nel canale TV di Xbox One. Non solo, avendo un media center connesso alla rete, usava il tablet come una sorta di telecomando per selezionare e playare film dal media center alla console.

Quindi, uo può crears in rack con dentro tutti gli mkv, collegare una chiavetta Miracast all'hdmi in di X1, e streammare tutto controllandolo con il tablet (o lo smartphone se supporta tutto).

Buono a sapersi, certo... se supportasse Miracast direttamente sarebbe meglio

A chi interessa, qui il video che spiega come usare Xbox One per molte cose che non supporta nativamente.
https://www.youtube.com/watch?v=zny7iu_hDXU

scusa ma invece di fare tutto sto rebelot, comprarsi un media player di rete no? tipo il wd tv live, poi lo attacchi dove ti pare e ti legge qualsiasi formato da hard disk in rete o da usb...

gaxel
13-03-2014, 13:21
scusa ma invece di fare tutto sto rebelot, comprarsi un media player di rete no? tipo il wd tv live, poi lo attacchi dove ti pare e ti legge qualsiasi formato da hard disk in rete o da usb...

Veramente il rebelot sarebbe prendere un ricevitore Miracast, che presumo costi pure meno, ma se ho preso Xbox One, vorrei fare tutto tramite quella, non aggiungere roba.

Io sono contro i dispositivi a singolo utilizzo, voglio poter fare tutto con tutto...

Goofy Goober
13-03-2014, 13:24

La valanga di giochi in regalo c'era già su PS3 (e dopo PS Vita) quando l'abbonamento era opzionale.
su console MS il costo dell'abbonamento è sempre esistito ma non l'hanno mai fatto "digerire".

gaxel
13-03-2014, 13:25
Hai provato con Plex? (plex.tv) magari funziona al pari di PS4 (tramite browser).

Funzionerà sicuramente, ma è un layer in più... volevo qualcosa che fosse standard e integrato in Windows.

Radagast82
13-03-2014, 15:30
Veramente il rebelot sarebbe prendere un ricevitore Miracast, che presumo costi pure meno, ma se ho preso Xbox One, vorrei fare tutto tramite quella, non aggiungere roba.

Io sono contro i dispositivi a singolo utilizzo, voglio poter fare tutto con tutto...

allora mi sa che hai fatto un incauto acquisto. al momento la x1 è tutto meno che un mediacenter completo. a meno che ovviamente non pagare i contenuti dei vari servizi ondemand ms. ma scordati mkv etc.

gaxel
13-03-2014, 15:42
allora mi sa che hai fatto un incauto acquisto. al momento la x1 è tutto meno che un mediacenter completo. a meno che ovviamente non pagare i contenuti dei vari servizi ondemand ms. ma scordati mkv etc.

Io non faccio incauti acquisti, e non voglio un Media Center completo, ce ne ho già 3: Zenbook, VivoTab e PC Fisso, due dei quali che posso collegare pure alla TV via HDMI. Qualsiasi dispositivo Windows 8.1 è un media center completo.

A me interessava un sistema per veicolare i servizi MS (e altri come YouTube) sul televisore, dato che usavo lo Zenbook (collegandoci il pad via Xpadder, non comodissima come cosa) e che avesse un sistema di controllo ottimizzato per quello. Xbox One è questo, e questo lo fa meglio di qualsiasi altro dispositivo simile sul pianeta. In più è DLNA cosa che la mia TV non è, e ha una hdmi in che mi torna comoda, avendone solo due. Senza contare le apps, che sono ancora pochine, ma tornano comodissime per usufruire di servizi dal divano usando la voce o la mani.

Poi, ha pure i giochi... che sono un plus non da poco, ma non fondamentale per me che ho oltre 500 giochi su Steam/GOG/Origin e rigioco spesso, moddandoli, a quelli anni 90.

Radagast82
13-03-2014, 15:50
allora la richiesta di streaming di mkv da dove nasce?
boh, io personalmente non è che ti capisca tanto

gaxel
13-03-2014, 15:58

Sì, avevo dimenticato... prendendo X1 che è DLNA, pensavo di poter poi streammare qualsiasi video sulla tv, usando magari il tablet. Però mi sono accorto che comunque gli mkv, non tutti, son bloccati... e chiedevo per quello.

tecnologico
13-03-2014, 16:08

beh, io direi che lo abbiamo capito un po tutti :asd:

Radagast82
13-03-2014, 16:17
Sì, avevo dimenticato... prendendo X1 che è DLNA, pensavo di poter poi streammare qualsiasi video sulla tv, usando magari il tablet. Però mi sono accorto che comunque gli mkv, non tutti, son bloccati... e chiedevo per quello.

appunto. e infatti il mio consiglio era per quello. invece di prendere chiavette miracast etc etc, ti puoi dotare di un media player di rete (che se proprio insisti puoi collegare alla hdmi in della x1) e usare quello, che digerisce qualsiasi formato audio e video conosciuto. il dlna se puoi evitalo, come protocollo fa cagare e cmq sei legato alle capacità di decodifica del server (pc, nas o altro).

miriddin
13-03-2014, 16:17
Mi hanno consegnato poco fa Titanfall ed ora lo sto installando.

Pensavo sovrascrivesse la Beta ma non lo ha fatto: ci sono controindicazioni nel rimuoverla visto che lo spazio è in vertiginosa diminuzione?

P.S.: non avevo avuto occasione di installare nessun gioco dopo l'aggiornamento e direi che la procedura ora è decisamente più veloce!

beppe8682
13-03-2014, 18:16

Oggi hanno rilasciato VLC per 8.1 ma non riesco neanche ad aggiungerlo in metro e farlo partire, cmq anche io sono interessato al discorso DLNA/mkv che dopo il mancato supporto ai BR3d è un'altra pecca della ONE

EDIT: son riuscito a far partire l'applicazione VLC, legge tutto da MUI ma manca il comando PLAY TO, anche se lo implementano poi bisogna vedere se la ONE legge tutti i formati...

wrad3n
13-03-2014, 19:03
EDIT: son riuscito a far partire l'applicazione VLC, legge tutto da MUI ma manca il comando PLAY TO, anche se lo implementano poi bisogna vedere se la ONE legge tutti i formati...

Si, serve un programma che fa la transcodifica al volo (ad es. plex).

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Radagast82
13-03-2014, 19:17
Il ciofecoso protocollo dlna prevede l'utilizzo di un server (PC, nas, alcuni HD di rete) che o integrano appunto un software tipo twonky (caso dei nas o degli HD di rete) o sui quali è possibile installare questo tipo di software come il già citato plex sui PC o playback per i mac. Sarà il server a effettuare la transcodifica al volo e inviare il flusso pronto per essere riprodotto su x1 o altro. Così facendo la x1 leggerà per forza il filmato (lo usavo con
La 360). Il lato negativo è che dovrete per forza avere
la macchina sulla quale gira il server accesa, oltre al fatto che il protocollo dlna di suo ciuccia tutta la banda della rete.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

gaxel
13-03-2014, 19:23
Il ciofecoso protocollo dlna prevede l'utilizzo di un server (PC, nas, alcuni HD di rete) che o integrano appunto un software tipo twonky (caso dei nas o degli HD di rete) o sui quali è possibile installare questo tipo di software come il già citato plex sui PC o playback per i mac. Sarà il server a effettuare la transcodifica al volo e inviare il flusso pronto per essere riprodotto su x1 o altro. Così facendo la x1 leggerà per forza il filmato (lo usavo con
La 360). Il lato negativo è che dovrete per forza avere
la macchina sulla quale gira il server accesa, oltre al fatto che il protocollo dlna di suo ciuccia tutta la banda della rete.

Ah già... anche io usavo un sistema simile con la 360, va bé, se diventa macchinoso, continuo a fare come ho sempre fatto: attacco lo Zenbook alla TV o me li guardo sul monitor del PC fisso.

beppe8682
13-03-2014, 19:53
Si, serve un programma che fa la transcodifica al volo (ad es. plex).

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ma funziona? hai testato?
se si puoi spiegare come?

gibry
13-03-2014, 21:47
la mia xbox one difettosa è stata resa ad amazon che mi ha rimborsato in 24 ore dalla consegna al corriere:eek:

quindi sono già pronto per riacquistarla, a questo punto in bundle con titanfall, non mi piacciono gli fps ma ci voglio provare:)

Visto che la prima xbox si era rigata nella parte lucida soltanto passando lo swiffer per togliere dei granelli di polvere, vorrei evitarlo con quella nuova. E' di una delicatezza esagerata e inaccettabile visto il costo. Come posso proteggerla? qualcuno di voi l'ha wrappata fai da te con le pellicole che si trovano?

petru916
13-03-2014, 21:58
Purtroppo è l'altra faccia della medaglia nell'uso di plastiche altamente lucide. Si graffiano con niente, a me frega poco però online si trovano sicuramente dei kit proteggi console. Non ricordo chiaramente dove li ho visti, potrebbe essere tranquillamente Amazon. Facci un salto e guarda..

PERPAX
14-03-2014, 06:21
Purtroppo è l'altra faccia della medaglia nell'uso di plastiche altamente lucide. Si graffiano con niente, a me frega poco però online si trovano sicuramente dei kit proteggi console. Non ricordo chiaramente dove li ho visti, potrebbe essere tranquillamente Amazon. Facci un salto e guarda..

ho provato le pellicole trasparenti ma il risultato non mi piace... Non è lo schermo di un cellulare e per metterle un po' di polvere va sempre sotto ... Con i cellulari si fa che la metti nel bagno dopo aver fatto salire un po' di vapore aprendo l' acqua calda in modo da togliere il pulviscolo volante ... Ma non mi ci vedo proprio ad andare al cesso con le console:sofico:

Goldenboy81
14-03-2014, 07:16
ho provato le pellicole trasparenti ma il risultato non mi piace... Non è lo schermo di un cellulare e per metterle un po' di polvere va sempre sotto ... Con i cellulari si fa che la metti nel bagno dopo aver fatto salire un po' di vapore aprendo l' acqua calda in modo da togliere il pulviscolo volante ... Ma non mi ci vedo proprio ad andare al cesso con le console:sofico:

ahhahaha se ti vedesse qualcuno sarebbe un problema! :ubriachi:

Goofy Goober
14-03-2014, 07:41
io userei una di queste:

http://www.decalgirl.com/skins/Microsoft-Xbox-One-Skins

soprattutto quella in legno così si mimetizza la console con il mobile :sofico:

http://www.decalgirl.com/assets/items/xbxo/800/xbxo-dkrosewood.jpg

Goldenboy81
14-03-2014, 07:44
Goofy mi pare tu ti sia servito da questo sito. referenze? Sono di buona qualità queste skin? perchè effettivamente alcune sono carine e ci si potrebbe fare un pensierino ;)

andrea189
14-03-2014, 07:46
A me sembra proprio brutta questo colore legno, molto piu elegante in nero tutto secondo me

Goofy Goober
14-03-2014, 07:56
Goofy mi pare tu ti sia servito da questo sito. referenze? Sono di buona qualità queste skin? perchè effettivamente alcune sono carine e ci si potrebbe fare un pensierino ;)

in passato ho comprato più volte da Gelaskins, non da Decalgirl, però il tipo di adesivo che usano PRESUMO sia lo stessso. Si tratta di un 3M con trama a nido d'ape, fatto apposta per far "uscire" tutta l'aria mentre lo si applica e, al contempo, renderlo facilmente rimovibile senza lasciare residui.
Inoltre è parecchio resistente e non si scolla agli angoli.

ad oggi ho ancora sul retro di un Nexus One del 2010 una skin applicata perfettamente intatta, e ho due skin una su un portatile 15" e l'altra su un macbook air 13", che si sono conservate benissimo, qua per esempio la foto del mac con la skin

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/macs.jpg

Goldenboy81
14-03-2014, 08:33
ottimo! può darsi che farò una prova allora ;)

Pan
14-03-2014, 08:35
Mi hanno consegnato poco fa Titanfall ed ora lo sto installando.

Pensavo sovrascrivesse la Beta ma non lo ha fatto: ci sono controindicazioni nel rimuoverla visto che lo spazio è in vertiginosa diminuzione?

P.S.: non avevo avuto occasione di installare nessun gioco dopo l'aggiornamento e direi che la procedura ora è decisamente più veloce!

mi sono accorto ieri di averla ancora installata, il gioco completo cel'ho da ieri, ho rimosso la beta ieri sera.. nessun problema :)

miriddin
14-03-2014, 08:49
mi sono accorto ieri di averla ancora installata, il gioco completo cel'ho da ieri, ho rimosso la beta ieri sera.. nessun problema :)

Grazie, l'ho fatto anch'io.

MarcoM
14-03-2014, 09:21
io userei una di queste:

http://www.decalgirl.com/skins/Microsoft-Xbox-One-Skins

soprattutto quella in legno così si mimetizza la console con il mobile :sofico:

OMG :eek: Non si può vedere... :muro: :muro: :muro:

tecnologico
14-03-2014, 09:22
quella nes è bellissima :asd:

Do85
14-03-2014, 10:35
Chi ha provato l'installazione dopo l'aggiornamento conferma che sia migliorata? :)

Malek86
14-03-2014, 10:37
Chi ha provato l'installazione dopo l'aggiornamento conferma che sia migliorata? :)

Francamente non saprei dirti, perchè non sto a guardare l'installazione :stordita:

Pan
14-03-2014, 10:45

Francamente non saprei dirti, perchè non sto a guardare l'installazione :stordita:

idem, mercoledì ho cacciato dentro il disco, ho dato conferma e sono andato a preparare la cena, ho cenato e dopo due ore che sono tornato aveva finito..
se mettessero tra gli avvisi (quelli in alto a sinistra) anche la data/ora di quando sblocchi un obiettivo o quando ti invitano, ecc.. sarebbe anche più comodo..

Do85
14-03-2014, 10:56
Thx anyway! ;)

Andre106
14-03-2014, 18:08
Ragazzi vendo la mia copia di Titanfall....45+sped, se interessati pm, thx

petru916
14-03-2014, 18:09
Arrivato l'adattatore, qualità del suono ottima per me che non sono un cultore del suono..usando le cuffie del telefono il mic mi risulta inutilizzabile (come su PS4) per via del fischio che producono in uscita. Ora dovrebbe arrivare lo splitter di cui parlava Merluz qualche tempo addietro nel thread PS4. In quel modo dovrebbe essere perfetto. Ora metto in vendita le cuffie Razer wireless che su PC non le uso praticamente mai e mi compro un buon paio di cuffie wired Stereo per PC/One/PS4.

Andre106
14-03-2014, 18:11
Arrivato l'adattatore, qualità del suono ottima per me che non sono un culturista del suono..usando le cuffie del telefono il mic mi risulta inutilizzabile (come su PS4) per via del fischio che producono in uscita. Ora dovrebbe arrivare lo splitter di cui parlava Merluz qualche tempo addietro nel thread PS4. In quel modo dovrebbe essere perfetto. Ora metto in vendita le cuffie Razer wireless che su PC non le uso praticamente mai e mi compro un buon paio di cuffie wired Stereo per PC/One/PS4.

:D :D

Petru magari cultore

o purista... hai fatto un mix ahahaha

petru916
14-03-2014, 18:12
Che strafalcione andre, è stata una settimana dura, comprendimi.. :asd:

lucarn
14-03-2014, 18:54
Ma Titanfall = aliasing della madonna o lo vedo solo io?

petru916
14-03-2014, 19:01
Ma Titanfall = aliasing della madonna o lo vedo solo io?

Io non lo vedo sinceramente..anzi lo vedo molto nitido per essere "solo" a 792p. Ovviamente se sei in direzione di una fonte luminosa e sei in "controluce" c'è aliasing, è un limite della tecnologia quello..

lucarn
14-03-2014, 19:27
Io non lo vedo sinceramente..anzi lo vedo molto nitido per essere "solo" a 792p. Ovviamente se sei in direzione di una fonte luminosa e sei in "controluce" c'è aliasing, è un limite della tecnologia quello..

Petru forse mi confondo e non lo chiamo col giusto nome, ma quella riga orizzontale che divide l'immagine in due sopratutto durante un panning su/gu o dx/sx, non è aliasing? Io lo noto spesso, in particolare all'inizio di un match quando passi dalla scena filmata del lancio dall'elicottero al gioco effettivo.

petru916
14-03-2014, 19:34
Petru forse mi confondo e non lo chiamo col giusto nome, ma quella riga orizzontale che divide l'immagine in due sopratutto durante un panning su/gu o dx/sx, non è aliasing? Io lo noto spesso, in particolare all'inizio di un match quando passi dalla scena filmata del lancio dall'elicottero al gioco effettivo.

Quello è tearing, a me pure capita in alcune mappe all'inizio del match, per il resto in sporadiche situazioni in partita. Perlomeno per me non è mai esagerato, sarà che sono abituato dal PC agli fps sbloccati, non so. :)

lucarn
14-03-2014, 19:37
Quello è tearing, a me pure capita in alcune mappe all'inizio del match, per il resto in sporadiche situazioni in partita. Perlomeno per me non è mai esagerato, sarà che sono abituato dal PC agli fps sbloccati, non so. :)

Ecco appunto intendevo il tearing.
Si lo noto tantissimo, sopratutto all'inizio, poi come dici tu diviene sporadico.
Spero sia possibile eliminarlo perchè così è fastidioso.

petru916
14-03-2014, 19:47
Ecco appunto intendevo il tearing.

Si lo noto tantissimo, sopratutto all'inizio, poi come dici tu diviene sporadico.

Spero sia possibile eliminarlo perchè così è fastidioso.

A meno di ottimizzazioni future la vedo dura..è sempre un problema del refresh rate, se il frame non raggiunge perfettamente i 60 può capitare..idem se va oltre..

beppe8682
15-03-2014, 11:12
Si il tearing su Titanfall è evidente, c'è un video recente di IGN dove viene comparata la versioni ONE con la versione PC @1080p, non si notano differenze (ci sono rimasto, la grafica è identica) tranne appunto il tearing!

Petru ti chiedo una roba a te che hai l'adattatore (io ho preso il set cuffie MS): che tipo di cuffie puoi collegarci? io volevo prendere le logitech g230 ma ho visto nei vari review su youtube che queste cuffie hanno 2 spinotti (credo mic+audio), nell'adattatore che ho trovato nella confezione dell'headset MS c'è possibilità di inserire solo un jack (credo mini, sarà un 3.5) :mbe:

petru916
15-03-2014, 11:21
Si il tearing su Titanfall è evidente, c'è un video recente di IGN dove viene comparata la versioni ONE con la versione PC @1080p, non si notano differenze (ci sono rimasto, la grafica è identica) tranne appunto il tearing!

Petru ti chiedo una roba a te che hai l'adattatore (io ho preso il set cuffie MS): che tipo di cuffie puoi collegarci? io volevo prendere le logitech g230 ma ho visto nei vari review su youtube che queste cuffie hanno 2 spinotti (credo mic+audio), nell'adattatore che ho trovato nella confezione dell'headset MS c'è possibilità di inserire solo un jack (credo mini, sarà un 3.5) :mbe:

Sì beppe, uno solo..ma ho ordinato da Amazon lo splitter per ridurre i due jack 3,5 ,audio e mic, in uno solo da inserire nell'adattatore. In teoria dovrebbe funzionare, vi faccio sapere. :)

lucarn
15-03-2014, 11:31

Ho appena guardato il video che dicevi, la versione PC sembra giusto un pelino più nitida, ma l'impatto grafico è il medesimo. Incredibile!
Il tearing della versione X1 è un peccato mortale!:mbe:

bati1971
15-03-2014, 12:14
Un dubbio veloce sui codici live
Ho 2 coupon da 2gg e uno da 12+1 mese
Ho appena riscattato uno da 2 gg, se metto anche tutto il resto lo somma o mi frega i 4gg?
Altra domanda ma dove posso vedere qnt gg mancano alla scadenza?

Grazie

lucarn
15-03-2014, 12:31
Ho appena riscattato uno da 2 gg, se metto anche tutto il resto lo somma o mi frega i 4gg?

Grazie

Dovrebbe farti la somma dei giorni adesso anche se non sono certo, perchè una volta se più codici di 24 o 48 ore venivano riscattati nello stesso giorno il secondo bruciava il residuo del primo.
Per controllare quanto ti manca devi andare su xbox.com e controllare la scadenza del tuo accaunt live da li.

beppe8682
15-03-2014, 13:08
Ho appena guardato il video che dicevi, la versione PC sembra giusto un pelino più nitida, ma l'impatto grafico è il medesimo. Incredibile!
Il tearing della versione X1 è un peccato mortale!:mbe:

Si allucinante, quando ho visto il video non ci credevo, è un copia/incolla! alla faccia delle risoluzioni, ed io sono il primo che critica il mancato raggiungimento dei 1080p su ONE...

https://www.youtube.com/watch?v=3MmmDPblc9E

beppe8682
15-03-2014, 13:10

Grazie

Dal menù SETTING della ONE ti dice la data di scadenza dell'abbonamento al live, cerca che trovi :D (ora non ricordo esattamente dove ma c'è!)

@Petru: Grazie! aggiornaci aggiornaci ;)

petru916
15-03-2014, 15:40
Dopo qualche minuto a cercare ho trovato questo:
http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/accessories/connect-compatible-headset
"Alcune cuffie per gioco sono dotate di due cavi audio da 3,5 mm, in genere uno con jack verde (audio del gioco) e uno con jack rosa (audio della chat), da utilizzare con un PC. Queste cuffie spesso sono dotate di un adattatore in grado di combinare i due segnali. Tuttavia, non tutti i cavi utilizzano lo standard appropriato per le cuffie (CTIA) e ciò può compromettere la qualità dell'audio. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Standard relativi ai jack audio" di seguito."
Quindi avendo comprato questo Splitter audio (http://www.amazon.it/gp/product/B004SP0WAQ/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1) dovrei riuscire a veicolare sia l'audio di gioco che il microfono nell'adattatore.
Le cuffie che userei sono delle Creative Fatal1ty, dopo tanti anni ancora non mi hanno abbandonato e fanno il loro lavoro (pagate 40€ a suo tempo).
Devo ammettere che la gestione delle informazioni da parte di MS è veramente, veramente carente.

beppe8682
15-03-2014, 16:47
Si non si capisce una sega!!! bastava mettere due cazzo di foto...alla fine ho comprato direttamente il set di cuffie proprio per quel motivo, tral'altro sempre nella stessa pagina scrivono che un cavo va fatto partire dal TV o dalla console e l'altro dall'adattatore :confused:

Domanda niubba su TITANFALL: se compro questo gioco in copia fisica poi posso rivenderlo o c'è qualche codice particolare per l'online che vincola anche la copia fisica con il mio account?

petru916
15-03-2014, 16:51
Nessun vincolo beppe.

lucarn
15-03-2014, 18:13
Non oso pensare cosa possa durare la carica di un pad in wifi dovendo veicolare oltre alla chat anche i suoni di gioco.
Già usando l'headset Ms per la chat l'autonomia del controller in wireless è scarsa, se ci facciamo passare anche lo stream stereo del gioco ogni due partite si dovranno sostituire le pile.

Se avete le cuffie con due jack, uno per l'audio e l'altro per la chat, dovrete collegare il primo alla tv per i suoni di gioco che vengono qui veicolati dall'Hdmi ed il secondo al pad per la chat appunto.
La soluzione di Petru, con jack tripolare dovrebbe andare bene, a patto che siano rispettate le posizioni dei canali adudio stereo e di chat nei confronti dell'alloggio dell'adattatore. Così si dovrebbe in teoria emulare la situazione delle nuove cuffie MS stereo per X1 che passano tutto su pad.

alfri
15-03-2014, 20:15
ragazzi un aiuto.ma i clip come funzionano?come si registra magari all'occorrenza?

alex1978
15-03-2014, 20:20
Non oso pensare cosa possa durare la carica di un pad in wifi dovendo veicolare oltre alla chat anche i suoni di gioco.

Già usando l'headset Ms per la chat l'autonomia del controller in wireless è scarsa, se ci facciamo passare anche lo stream stereo del gioco ogni due partite si dovranno sostituire le pile.

Se avete le cuffie con due jack, uno per l'audio e l'altro per la chat, dovrete collegare il primo alla tv per i suoni di gioco che vengono qui veicolati dall'Hdmi ed il secondo al pad per la chat appunto.

La soluzione di Petru, con jack tripolare dovrebbe andare bene, a patto che siano rispettate le posizioni dei canali adudio stereo e di chat nei confronti dell'alloggio dell'adattatore. Così si dovrebbe in teoria emulare la situazione delle nuove cuffie MS stereo per X1 che passano tutto su pad.

Da quando mi sono arrivate (martedì) gioco senza aver ancora mai ricaricato .. Ho la batteria della MS non le pile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

petru916
15-03-2014, 20:21
ragazzi un aiuto.ma i clip come funzionano?come si registra magari all'occorrenza?

"Xbox registra questo elemento" e salva gli ultimi 30 secondi. Altrimenti vai in Game DVR e puoi registrare anche gli ultimi 5 minuti.

alfri
15-03-2014, 20:33
"Xbox registra questo elemento" e salva gli ultimi 30 secondi. Altrimenti vai in Game DVR e puoi registrare anche gli ultimi 5 minuti.

azz devo attaccare il kikoso?:D

lucarn
15-03-2014, 21:21
Da quando mi sono arrivate (martedì) gioco senza aver ancora mai ricaricato .. Ho la batteria della MS non le pile

Anche io ho le batterie della MS, ma se uso la chat mi durano la metà di quando non inserisco le cuffie. Comunque se hai questa autonomia va più che bene!

PERPAX
15-03-2014, 22:03
Si allucinante, quando ho visto il video non ci credevo, è un copia/incolla! alla faccia delle risoluzioni, ed io sono il primo che critica il mancato raggiungimento dei 1080p su ONE...

https://www.youtube.com/watch?v=3MmmDPblc9E

non per fare il guastafeste ti consiglio di vederla di persona la versione pc e non su youtube.... Poi la vedi la differenza:sofico:

The_max_80
15-03-2014, 22:21
ragazzi ripropongo una domanda fatta qualche giorno fa: ma c'è modo di "attivare" il ritorno in cuffia della propria voce durante la chat in party? è veramente scomodo parlare con cuffie isolanti e quasi non sentire la propria voce

beppe8682
16-03-2014, 08:21
non per fare il guastafeste ti consiglio di vederla di persona la versione pc e non su youtube.... Poi la vedi la differenza:sofico:

Non ho il gioco su nessuna piattaforma per ora, ma ho giocato la beta sia sulla ONE che sul PC in firma, differenze pari allo 0. Sulla ONE il punto di forza è il divano + il pad nuovo (migliore sotto tutti gli aspetti rispetto a quello, ottimo, della 360).
ps sono un PC Gamer straconvinto

PERPAX
16-03-2014, 16:25
Non ho il gioco su nessuna piattaforma per ora, ma ho giocato la beta sia sulla ONE che sul PC in firma, differenze pari allo 0. Sulla ONE il punto di forza è il divano + il pad nuovo (migliore sotto tutti gli aspetti rispetto a quello, ottimo, della 360).
ps sono un PC Gamer straconvinto

non è per insistere è perché le ho viste dal vivo.... Poi se tu magari passi sopra ai particolari allora ok .., per me c' é un abisso

http://multiplayer.it/notizie/129558-titanfall-vediamo-questo-videoconfronto-tra-la-versione-pc-e-xbox-one-di-titanfall.html

petru916
16-03-2014, 16:43
Ma sicuramente la versione PC è migliore, a partire dalla definizione e a finire sul framerate..per il resto a me paiono praticamente identiche, per il resto ancora non hanno risolto il problema dei neri dello scaler su One.

Goofy Goober
16-03-2014, 17:44
a vedere il video... poco aliasing sulla versione XOne :asd: :asd:
tante di quelle seghettature che ci taglio mezza foresta amazzonica :sofico:

:muro:

edit:
ma cmq è il tearing omnipresente nelle scene in movimento ad essere completamente ingiustificato.
levi la risoluzione, levi l'antialias, e leva anche il tearing già che ci sei :asd:

miriddin
16-03-2014, 17:50
a vedere il video... poco aliasing sulla versione XOne :asd: :asd:
tante di quelle seghettature che ci taglio mezza foresta amazzonica :sofico:

:muro:

Senza polemica e per mera curiosità: questi difetti compromettono la giocabilità del gioco secondo voi?

Sarà che personalmente ritengo che il porre l'accento sulla resa grafica sia servito negli ultimi anni come fumo negli occhi per proporci titoli pompati graficamente e con una povertà di contenuti desolante, ma sebbene non giochi mai on-line, con Titanfall mi stò divertendo e non mi sento limitato dalla resa grafica sebbene io giochi su di un plasma da 50 pollici...

beppe8682
16-03-2014, 18:06
Miglior aliasing, assenza di tearing e meno zone d'ombra (che poi va a gusti), si questo video mette a risalto molto meglio i vantaggi della versione PC. Grazie!

beppe8682
16-03-2014, 18:12
Senza polemica e per mera curiosità: questi difetti compromettono la giocabilità del gioco secondo voi?

Sarà che personalmente ritengo che il porre l'accento sulla resa grafica sia servito negli ultimi anni come fumo negli occhi per proporci titoli pompati graficamente e con una povertà di contenuti desolante, ma sebbene non giochi mai on-line, con Titanfall mi stò divertendo e non mi sento limitato dalla resa grafica sebbene io giochi su di un plasma da 50 pollici...

Soliti discorsi fatti e rifatti, sono del tuo stesso parere.

In fase di gioco le differenze non si notano (tearing a parte che dai video sembra onnipresente, quando giocavo alla beta lo notavo ma non così spesso come nel video), soprattutto se giocato in sala su ONE (divano, schermo grande, distanza dal TV ecc..), senza contare che per far girare bene su PC con tutto maxato ci vuole un PC che il solo comparto GPU costa come tutta la ONE.

Alla fine per me a decidere sarà il prezzo, comprerò la versione che mi costerà meno :)

Dimitri-
16-03-2014, 18:16
Soliti discorsi fatti e rifatti, sono del tuo stesso parere.

In fase di gioco le differenze non si notano (tearing a parte che dai video sembra onnipresente, quando giocavo alla beta lo notavo ma non così spesso come nel video), soprattutto se giocato in sala su ONE (divano, schermo grande, distanza dal TV ecc..), senza contare che per far girare bene su PC con tutto maxato ci vuole un PC che il solo comparto GPU costa come tutta la ONE.

Alla fine per me a decidere sarà il prezzo, comprerò la versione che mi costerà meno :)

veramente basta una gpu da 200€ per metterlo al massimo a 60 fps fissi (cosa che l'xbox one si sogna visto che cala anche a 30fps)

Goofy Goober
16-03-2014, 18:18

l'aliasing non inficia la giocabilità, meno che non sia presente in quantità talmente elevate da rendere faticosa la fruibilità degli oggetti in gioco, soprattutto quelli sulla lunga distanza (e non sembra questo il caso, fortunatamente).

il tearing invece compromette eccome.

è come giocare su pc senza Vsync e fingere che non distragga avere le immagini a schermo spezzate a metà di tanto in tanto.
per me è quasi come se mi passasse uno di corsa davanti alla tv mentre gioco. roba da lanciare il pad dall'odio.

sarà che forse è il caso di smettere di passar sopra a tutti gli aborti tecnici che ci vomitano addosso giustificando il tutto dicendo "tanto è divertente".

per me Crysis 2 e 3 sono delle noie immense, ma se mi chiedono se lato tecnico sono gradevoli non posso dire che, dato che son giochi pallosi, allora fanno cagare tecnicamente.
ribaltando il discorso, non è che un gioco divertente diventa tenicamente esente da difetti così, perchè tanto il resto va bene.

PERPAX
16-03-2014, 18:23
l'aliasing non inficia la giocabilità, meno che non sia presente in quantità talmente elevate da rendere faticosa la fruibilità degli oggetti in gioco, soprattutto quelli sulla lunga distanza (e non sembra questo il caso, fortunatamente).

il tearing invece compromette eccome.

è come giocare su pc senza Vsync e fingere che non distragga avere le immagini a schermo spezzate a metà di tanto in tanto.
per me è quasi come se mi passasse uno di corsa davanti alla tv mentre gioco. roba da lanciare il pad dall'odio.

sarà che forse è il caso di smettere di passar sopra a tutti gli aborti tecnici che ci vomitano addosso giustificando il tutto dicendo "tanto è divertente".

per me Crysis 2 e 3 sono delle noie immense, ma se mi chiedono se lato tecnico sono gradevoli non posso dire che, dato che son giochi pallosi, allora fanno cagare tecnicamente.
ribaltando il discorso, non è che un gioco divertente diventa tenicamente esente da difetti così, perchè tanto il resto va bene.

concordo in pieno.... Cmq la one,costa le sue 500€ e respawn avevano fatto delle promesse ben chiare... Trovarsi con del tearing in un fps equivale ad un fallimento bello e,buono.... Finché gli utenti passeranno sopra a ste cose ci riempiranno di,merdd@ spacciandola per cioccolato

petru916
16-03-2014, 18:40
Bah, io alla fine l'aliasing lo peso il giusto, c'è ma nemmeno tanto, sarà che gioco su un formato 32" ma lo ritengo estremamente più pulito di un CoD pur muovendo veramente tanto caos..sul tearing, mi capita solo di tanto in tanto in avvio, possibile che non me ne accorga? :mbe: tecnicamente è assolutamente non al passo, come lo è il motore che lo muove. Se dovessi fare una critica, sarebbe proprio quella. Perché il Source se non è ottimizzato sul multithreading (e ci devi perdere tanto tempo, per un team piccolo non sono bruscolini) e non un UE3 che offre risultati migliori?

petru916
16-03-2014, 18:43
veramente basta una gpu da 200€ per metterlo al massimo a 60 fps fissi (cosa che l'xbox one si sogna visto che cala anche a 30fps)

Veramente la beta con la mia 7970 (che costa praticamente più della metà della Xbox) tutto al massimo a 1680*1050 andava ben sotto i 45fps in determinate situazioni..

miriddin
16-03-2014, 18:49
Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, ma secondo me se la realizzazione tecnica, pure nei suoi difetti, non è tale da inficiare le fruibilità di un titolo non ne faccio un dramma: certo preferiremmo tutti che la realizzazione fosse ineccepibile, ma io non trovo che i difetti in questione rendano il titolo meno giocabile!

Ritengo molto più grave il comportamento di uno sviluppatore che rifiuti sistematicamente di porre rimedio ai bug del proprio prodotto impedendo di fatto di completare il gioco: penso ad esempio a prodotti pur validi come la serie di Elder Scroll dove giochi come Oblivion e Skyrim non possono essere completati perchè non sono mai stati corretti i relativi bug!

[?]
16-03-2014, 18:58
Io ci ho giocato prima, e sarà il plasma ma non ho tearing, 0 proprio.

Malek86
16-03-2014, 19:02
;40866307']Io ci ho giocato prima, e sarà il plasma ma non ho tearing, 0 proprio.

Anch'io ho un plasma, ma un po' di tearing lo vedo. Di solito è all'inizio della partita però (quando non conta nulla). Durante la partita ne vedo poco, per fortuna. Il framerate invece non è esattamente il massimo.

alex1978
16-03-2014, 19:45
Io noto solo ogni tanto saltando dalla nave una leggera riga a metà schermo. In gioco niente .. Però ogni tanto mi sembra ci sia qualche scattino quando sono nel titan e mi muovo velocemente. Tutto ciò non tocca minimamente l esperienza di gioco per me

rokis
17-03-2014, 04:32
;40866307']Io ci ho giocato prima, e sarà il plasma ma non ho tearing, 0 proprio.
Idem! :O

petru916
17-03-2014, 07:48
Ieri sera, prima di andare a letto, ho pensato: "Fammi provare il metodo del collegamento RCA per le cuffie, come riportato sul sito MS"..bene, attacco i cavi alla TV, attacco la base delle mie Razer Chimaera alla corrente, il cavettino per la chat all'adattatore del pad (che lo trasforma da 2.5 a 3.5") e funziona tutto. Bene, stacco TUTTI i cavi, dico:"Vediamo se anche PS4 riconosce la chat". Collego, con somma (ma veramente somma) sorpresa sento l'audio di di fondo, e funziona anche il mic! Ripeto tutto il resto scollegato, anche la base Wifi. Riprovo su One con ancora tutto staccato e anche lì sento tutto compreso il microfono , funziona una meraviglia! Che sorpresa!

[?]
17-03-2014, 07:57
Ieri sera, prima di andare a letto, ho pensato: "Fammi provare il metodo del collegamento RCA per le cuffie, come riportato sul sito MS"..bene, attacco i cavi alla TV, attacco la base delle mie Razer Chimaera alla corrente, il cavettino per la chat all'adattatore del pad (che lo trasforma da 2.5 a 3.5") e funziona tutto. Bene, stacco TUTTI i cavi, dico:"Vediamo se anche PS4 riconosce la chat". Collego, con somma (ma veramente somma) sorpresa sento l'audio di di fondo, e funziona anche il mic! Ripeto tutto il resto scollegato, anche la base Wifi. Riprovo su One con ancora tutto staccato e anche lì sento tutto compreso il microfono , funziona una meraviglia! Che sorpresa!

Sara' un caso ma quando gioco con te la mia fazione vince, quando gioco da solo 4 su 4 perse :asd:
Se continua cosi venerdi Titanfall prende il volo per Infamous :asd:

petru916
17-03-2014, 08:00
;40867351']Sara' un caso ma quando gioco con te la mia fazione vince, quando gioco da solo 4 su 4 perse :asd:

Se continua cosi venerdi Titanfall prende il volo per Infamous :asd:

:O stasera si vince Cry, stasera si vince :O :asd:

[?]
17-03-2014, 08:02
:O stasera si vince Cry, stasera si vince :O :asd:

Voglio farmi battezzare a Fifa :asd:

Andre106
17-03-2014, 10:28

mi hai visto ieri che ero in squadra con te ?? :ciapet:

petru916
17-03-2014, 10:38
mi hai visto ieri che ero in squadra con te ?? :ciapet:

Sì :sofico: entra pure quando vuoi, è un piacere Andre :)

Pan
17-03-2014, 11:11
Bah, io alla fine l'aliasing lo peso il giusto, c'è ma nemmeno tanto, sarà che gioco su un formato 32" ma lo ritengo estremamente più pulito di un CoD pur muovendo veramente tanto caos..sul tearing, mi capita solo di tanto in tanto in avvio, possibile che non me ne accorga? :mbe: tecnicamente è assolutamente non al passo, come lo è il motore che lo muove. Se dovessi fare una critica, sarebbe proprio quella. Perché il Source se non è ottimizzato sul multithreading (e ci devi perdere tanto tempo, per un team piccolo non sono bruscolini) e non un UE3 che offre risultati migliori?
me lo sono chiesto parecchio anche io..
dovendo puntare su qualcosa di tecnicamente non "avantissimo" allora vai di UE3 a questo punto..
forse il loro team di partenza aveva più skill sul Source che sull'UE.. :stordita:

Veramente la beta con la mia 7970 (che costa praticamente più della metà della Xbox) tutto al massimo a 1680*1050 andava ben sotto i 45fps in determinate situazioni..
ma che scherzi?
ma se con 400€ ti assembli un PC intero che le nuove console manco si sognano.. :O :p

Idem! :O

E' quello che dicevo nel thread di TF, giocato anche nel week end, ma tearing zero.. so cos'è il tearing e il mio tv non me lo fa vedere.. non sarà un tv da 100.000€ ma niente..
Meglio così :)

ufle
17-03-2014, 11:12
Raga a ma nn mi fa piu condividere le clip.mi spiego meglio:me le fa registrare e vedere da upload ma se vado nel mio profilo nn compaiono.ho controllato la privacy ed è tutto apposto, ho fatto anche un reset di fabbrica ma il problema persiste.qualcuno sa qualcosa in merito?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Malek86
17-03-2014, 11:20
me lo sono chiesto parecchio anche io..
dovendo puntare su qualcosa di tecnicamente non "avantissimo" allora vai di UE3 a questo punto..
forse il loro team di partenza aveva più skill sul Source che sull'UE.. :stordita:

Qualche giorno fa hanno detto che siccome il gioco ha un ritmo molto veloce, erano preoccupati che con l'UE3 lo streaming delle texture sarebbe stato troppo evidente.

Il motivo per cui il gioco occupa così tanta memoria video anche su PC, è che non c'è nessuno streaming, tutte le texture sono caricate subito. Non mi sembra molto efficiente, ma vabbè.

Pan
17-03-2014, 11:59
Raga a ma nn mi fa piu condividere le clip.mi spiego meglio:me le fa registrare e vedere da upload ma se vado nel mio profilo nn compaiono.ho controllato la privacy ed è tutto apposto, ho fatto anche un reset di fabbrica ma il problema persiste.qualcuno sa qualcosa in merito?

non saprei, ne ho caricata qualcuna in questi giorni ma a me le condivide senza problemi.

Qualche giorno fa hanno detto che siccome il gioco ha un ritmo molto veloce, erano preoccupati che con l'UE3 lo streaming delle texture sarebbe stato troppo evidente.

Il motivo per cui il gioco occupa così tanta memoria video anche su PC, è che non c'è nessuno streaming, tutte le texture sono caricate subito. Non mi sembra molto efficiente, ma vabbè.

già, a quello non ho pensato.. ma anche caricare tutto in memoria.. va beh che di memoria qui ce n'è.. boh, si parla di un motore datato, le cose "fighe" le vedremo quando si decideranno ad utilizzare motori nuovi e smettere con l'old gen..

beppe8682
17-03-2014, 17:30

La mia config in firma non mi consente di far girare Titanfall maxato a 60fps fissi (parlo della beta ma non credo cambi molto), non è voler far polemica o controbattere ma semplicemente è non voler far disinformazione.

La mia gpu costava 357,10€ ad agosto 2013 ed è un rma in sostituzione di una gtx670 pagata 410€ al lancio.

:mbe:

beppe8682
17-03-2014, 17:39

Petru perdonami ma non ho capito una sega (colpa mia, sono fuso!colpa di un solito, fantastico lunedì di merda...), non è che puoi fre un riassunto a pro di mongolo? :D

beppe8682
17-03-2014, 18:52
Si sa qualcosa delle vendite di XONE post Titanfall? secondo me fanno il botto, così a naso senza saper ne leggere ne scrivere..

Malek86
17-03-2014, 22:39
Si sa qualcosa delle vendite di XONE post Titanfall? secondo me fanno il botto, così a naso senza saper ne leggere ne scrivere..

Negli UK sono aumentate, ma non so il numero esatto. Penso che la gente stia sopravvalutando il potere di vendita di console che avrà il gioco, ma di sicuro un po' di effetto dovrebbe averlo.

Se c'è una cosa in cui MS non ha toppato, è stato nell'accaparrarsi l'esclusiva di Titanfall.

alfri
18-03-2014, 06:44
da qualche parte avevo letto un +92% in inghilterra.pero non ricordo dove lho letto.

Swampo
18-03-2014, 07:56
Stamattina ho ricevuto questo messaggio! Dopo inserisco il codice e vediamo! Che stiano gia beta testando il nuovo aggiornamento non ancora annunciato?

http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/e8yhe9yh.jpg

Necroticism
18-03-2014, 08:44
da qualche parte avevo letto un +92% in inghilterra.pero non ricordo dove lho letto.

Eurogamer ha parlato di un aumento del 96% in UK, che però non vuol dire granchè senza le cifre (il WiiU aveva fatto un balzo del 685% con Wind Waker HD!). Comunque, essendo un franchise nuovo e multiplayer, suppongo che il passaparola farà la sua parte e gli garantirà vendite un pò più lunghe nel tempo rispetto ai soliti seguiti AAA che vendono tutto nella prima settimana o giù di lì.

alfri
18-03-2014, 08:52
io lho presa la one con titanfall.ero orientato sulla ps4 a sto giro,ma alla fine sono capitolato.alla fin fine i giochi che mi interessano al momento(e gli unici che esistono)sono su one,dr3 e titanfall.oltre a fifa e battlefield4.
certo avrei guadagnato qualche f

alfri
18-03-2014, 08:53
io lho presa la one con titanfall.ero orientato sulla ps4 a sto giro,ma alla fine sono capitolato.alla fin fine i giochi che mi interessano al momento(e gli unici che esistono)sono su one,dr3 e titanfall.oltre a fifa e battlefield4.
certo avrei guadagnato qualche fps con la ps4,ma alla fine a me gia soddisfa sto titanfal,che df ha gia smontato.:D

ufle
18-03-2014, 09:07
Stamattina ho ricevuto questo messaggio! Dopo inserisco il codice e vediamo! Che stiano gia beta testando il nuovo aggiornamento non ancora annunciato?

http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/e8yhe9yh.jpg

Anke a me e arrivato, l ho inserito e mi ha detto di attendere 48h e l applicazione verra aggiornata..bah...

antosa
18-03-2014, 09:16
Anke a me e arrivato, l ho inserito e mi ha detto di attendere 48h e l applicazione verra aggiornata..bah...

E' arrivato anche a me.:)

Pan
18-03-2014, 09:28
qualcuno ha preso l'adattatore per le cuffie MS?
ci ho attaccato ieri le mie Astro A40, mi dicono gli amici in chat che mi sentono "sparatissimo" ho il volume di chat altissimo.. capita anche a voi?

poi diciamo che faccio fatica a bilanciare il volume della chat con quello del gioco.. non si riesce molto bene.. devo tenere quello della chat a manetta per sentire..

poi anche gli amici che hanno le nuove cuffie MS hanno un po il volume alto, non quanto il mio ma se alzano un po troppo la voce li sento gracchiare quasi distorti.. vi capita anche a voi?
i vostri amici che hanno le cuffie se gridano si sentono male? e a voi vi sentono bene con le cuffie non MS?

forse serve un piccolo aggiornamento all'adattatore che faranno.. chiaro che se potessi calibrare la sensibitià del microfono sarebbe perfetto..
per ora ho solo spostato un po più di lato il microfono :D

Do85
18-03-2014, 09:35
Anche a me arrivato stamattina! ;)

Swampo
18-03-2014, 10:03
E io che pensavo che per una volta magari avevo avuto culo di ricevere qualcosa di esclusivo ahaha

Do85
18-03-2014, 10:34
E io che pensavo che per una volta magari avevo avuto culo di ricevere qualcosa di esclusivo ahaha

ahahahah se non la ricevevo mi incazzavo XD con tutte le beta della 360 a cui ho partecipato XD

Andre106
18-03-2014, 12:18
io non ho ricevuto nulla sigh...se qualcuno non si fida a far da tester mi passi il codice in pm thx

lucarn
18-03-2014, 12:25
ci ho attaccato ieri le mie Astro A40, mi dicono gli amici in chat che mi sentono "sparatissimo" ho il volume di chat altissimo.. capita anche a voi?

poi diciamo che faccio fatica a bilanciare il volume della chat con quello del gioco.. non si riesce molto bene.. devo tenere quello della chat a manetta per sentire..

poi anche gli amici che hanno le nuove cuffie MS hanno un po il volume alto, non quanto il mio ma se alzano un po troppo la voce li sento gracchiare quasi distorti.. vi capita anche a voi?
i vostri amici che hanno le cuffie se gridano si sentono male? e a voi vi sentono bene con le cuffie non MS?

forse serve un piccolo aggiornamento all'adattatore che faranno.. chiaro che se potessi calibrare la sensibitià del microfono sarebbe perfetto..

Succede a molti anche con cuffie di altra marca. Ieri un mio amico che usa l'adattatore per delle Tritton lo abbiamo dovuto ammutolire, il microfono prendeva troppo i rumori di fondo e la sua voce anche se bassa strideva in modo fastidioso.
Per ora i migliori adattatori sono quelli ricavati faidate dall'headset Ms.

MarcoM
18-03-2014, 12:46
io non ho ricevuto nulla sigh...se qualcuno non si fida a far da tester mi passi il codice in pm thx

Nemmeno io :cry: E dire che in passato su Xbox ho fatto spesso da tester per i nuovi aggiornamenti che uscivano.

Pang
18-03-2014, 13:24
Arrivato anche a me, forse perché in passato mi ero iscritto ad una beta xbox360...

Stasera provo a riscattarlo

The_max_80
18-03-2014, 13:41

il difetto della voce distorta è riconosciuto da MS e colpisce alcune cuffie terze parti, MS ha già detto che farà un aggiornamento fw dell'adattatore per risolvere il problema.

Pan
18-03-2014, 13:47
Succede a molti anche con cuffie di altra marca. Ieri un mio amico che usa l'adattatore per delle Tritton lo abbiamo dovuto ammutolire, il microfono prendeva troppo i rumori di fondo e la sua voce anche se bassa strideva in modo fastidioso.
Per ora i migliori adattatori sono quelli ricavati faidate dall'headset Ms.

il difetto della voce distorta è riconosciuto da MS e colpisce alcune cuffie terze parti, MS ha già detto che farà un aggiornamento fw dell'adattatore per risolvere il problema.

quindi è "ufficiale" che c'è questo piccolo problema?
bene allora resto fiducioso.. le mie cuffie hanno sempre funzionato benissimo e vorrei continuare ad usarle.. per ora tengo il microfono leggermente distanziato e la risolvo, ma vorrei sistemare come si deve..

attendiamo.. :stordita:

Mattia360
18-03-2014, 20:42
Sono l'unico sfigato a cui l'aggiornamento del controller ha portato solo guai? Non ne vuole più sapere di accendersi!

C'è qualche procedura per resettarlo?

EDIT: dopo numerosi tentativi sono riuscito a riaggiornarlo. Funziona :asd:

gaxel
19-03-2014, 08:54
http://news.xbox.com/2014/03/games-id-xbox-games-first-look

Sono otre 250 gli sviluppatori che si sono iscritti al programma ID@Xbox, nel link sopra Phil Spencer descrive 25 giochi che arriveranno a breve (nelle prossime settimane) sullo Store...

ALESSIO78X
19-03-2014, 09:47
anche a me è arrivato il codice per fare da tester ai nuovi aggiornamenti della one.
Solo che mi sono registrato e poi mi hanno caldamente pisciato dicendo che mi avrebbero fatto sapere perchè non tutti potevano essere scelti.
Ma è uno scherzo?

(LOL)

mi prendono per il culo?

cmq ho fatto la beta di titanfall e quella di project spark. forse mi han selezionato per via di queste cose.

[?]
19-03-2014, 10:07
anche a me è arrivato il codice per fare da tester ai nuovi aggiornamenti della one.
Solo che mi sono registrato e poi mi hanno caldamente pisciato dicendo che mi avrebbero fatto sapere perchè non tutti potevano essere scelti.
Ma è uno scherzo?

(LOL)

mi prendono per il culo?

cmq ho fatto la beta di titanfall e quella di project spark. forse mi han selezionato per via di queste cose.

Anche a me è arrivato ieri tramite messaggio... ma si possono ammazzare, vuoi che lavoro per te? Mi paghi

ALESSIO78X
19-03-2014, 10:50
ahahahahah giusto.
però mi attira la possibilità di poter dire la mia nel forum, anche per avere un interfaccia sempre più come la vogliamo.
anche se poi non ti si filano proprio è. :muro:

gaxel
19-03-2014, 11:21
Ground Zero già nello store? Qualcuno l'ha provato, magari prendendolo dallo store USA?

oasis90
19-03-2014, 11:26
Ground Zero già nello store? Qualcuno l'ha provato, magari prendendolo dallo store USA?

Io l'ho preso dallo store USA, smezzato con un amico..11€ a testa..Ma devo ancora iniziarlo :D

Pan
19-03-2014, 11:58
Io l'ho preso dallo store USA, smezzato con un amico..11€ a testa..Ma devo ancora iniziarlo :D

sta a 22€ in usa? potrei anche pensarci..
com'è? tecnicamente si lascia guardare?

oasis90
19-03-2014, 12:02
sta a 22€ in usa? potrei anche pensarci..
com'è? tecnicamente si lascia guardare?

Yes, 29,99$ per la precisione, quindi circa 22€ :D
Io purtroppo non l'ho ancora iniziato ma il mio amico mi ha detto che tecnicamente non è male..Vediamo se oggi riesco a giocarci anche io :sborone:

alfri
19-03-2014, 13:06
Yes, 29,99$ per la precisione, quindi circa 22€ :D
Io purtroppo non l'ho ancora iniziato ma il mio amico mi ha detto che tecnicamente non è male..Vediamo se oggi riesco a giocarci anche io :sborone:

ragazzi come si compra dallo store americano.io ho preso powerstargolf e lho pagato 20 euro qui in italia.:rolleyes:

oasis90
19-03-2014, 13:15
ragazzi come si compra dallo store americano.io ho preso powerstargolf e lho pagato 20 euro qui in italia.:rolleyes:

LINK (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=722968)

alfri
19-03-2014, 13:19
LINK (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=722968)

grazie infinite.ma per vedere i prezzi dello store americano c'è un modo?

oasis90
19-03-2014, 13:50
grazie infinite.ma per vedere i prezzi dello store americano c'è un modo?

Basta che metti la console in inglese / stati uniti nelle impostazioni.. :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

alfri
19-03-2014, 14:02

gracias.

gaxel
19-03-2014, 14:17

Tre cose:
1 - Così facendo si può accedere a tutti i contenuti USA dello Store, o solo ai giochi?
2 - Che cambia impostando in inglese? Tutto, comandi vocali compresi, o solo alcune cose?
3 - Reimpostado poi in ITA, il gioco rimane nell'account e switcha alla lingua ita anch'esso?

Grazie

petru916
19-03-2014, 14:23
Tre cose:
1 - Così facendo si può accedere a tutti i contenuti USA dello Store, o solo ai giochi?
2 - Che cambia impostando in inglese? Tutto, comandi vocali compresi, o solo alcune cose?
3 - Reimpostado poi in ITA, il gioco rimane nell'account e switcha alla lingua ita anch'esso?

Grazie

1. Solo giochi, i film e i contenuti musicali sono diversificati di regione in regione;
2. Tutto in inglese, completamente;
3. Non lo so sinceramente, ma se tanto mi da tanto è meglio che rimangano in inglese alcuni doppiaggi :asd: .

gaxel
19-03-2014, 14:25
1. Solo giochi, i film e i contenuti musicali sono diversificati di regione in regione;
2. Tutto in inglese, completamente;
3. Non lo so sinceramente, ma se tanto mi da tanto è meglio che rimangano in inglese alcuni doppiaggi :asd: .

Quindi basta impostarla in inglese per avere "Xbox On"?

oasis90
19-03-2014, 14:25
Tre cose:

Grazie

Ti rispondo alla 3 visto che per il resto ti ha già risposto in maniera esauriente Petru:D Sì, il gioco rimane nell'account. Per il momento ho sempre avuto anche l'italiano, quindi sto iniziando a pensare che siano presenti le varie lingue e che basti appunto cambiare la lingua alla console per ritrovarsi la lingua che si vuole.

gaxel
19-03-2014, 14:27
Ti rispondo alla 3 visto che per il resto ti ha già risposto in maniera esauriente Petru:D Sì, il gioco rimane nell'account. Per il momento ho sempre avuto anche l'italiano, quindi sto iniziando a pensare che siano presenti le varie lingue e che basti appunto cambiare la lingua alla console per ritrovarsi la lingua che si vuole.

Ok, allora stasera provo a impostarla in eng... e vedo come si comporta con la mia pronuncia :asd:

petru916
19-03-2014, 14:27

Ottimo :D Meglio così oasis, buono a sapersi per le prossime volte che acquisterò dallo store! :) Comunque sì gaxel, funziona anche "Xbox On" in inglese!

petru916
19-03-2014, 14:28
Ok, allora stasera provo a impostarla in eng... e vedo come si comporta con la mia pronuncia :asd:

Ti dico già che se pronunci "icsbocs" non recepisce, devi pronunciare "ecsbocs" ;)

gaxel
19-03-2014, 14:30
Ti dico già che se pronunci "icsbocs" non recepisce, devi pronunciare "ecsbocs" ;)

Sì, lo so... già facevo così con X360, però ricordo che provai ad attivare i comandi vocali in Windows (non cera l'ita) e non capiva una fava :asd:

Tra l'altro è più bello dire "ecsbocs" :Dù
E torna utile, percé se sei in stanza con qualcuno e gli dici "guarda l'icsbocs", non si attivano i comandi vocali...

petru916
19-03-2014, 14:35
Sì, lo so... già facevo così con X360, però ricordo che provai ad attivare i comandi vocali in Windows (non cera l'ita) e non capiva una fava :asd:

E torna utile, percé se sei in stanza con qualcuno e gli dici "guarda l'icsbocs", non si attivano i comandi vocali...

Io ce l'ho in inglese da sempre, ogni tanto la devo resettare in italiano per il noleggio dei film (gran rottura, non capisco perché prima ti fa entrare nel movie store italiano, ma poi non puoi comprare un cavolo se non la risetti in italiano) ma poi ritorno all'inglese tranquillamente, preferisco di molto i doppiaggi in generale.

Pan
19-03-2014, 14:40

cosa che mi capita ogni 10 minuti quando sono in chat con li amici :doh:
ma non solo a me a quanto vedo :D

alex1978
19-03-2014, 15:06
Offerta mw xone liscia a 399.99

oasis90
19-03-2014, 15:15

Ma in tutti i MW? Perchè nel volantino questa offerta non c'è

Do85
19-03-2014, 15:30
Ho provato anche io ad impostare la xbox in inglese e i prezzi sono decisamente piu ragionevoli XD
Ora sono indeciso tra PvZ a 28 o Titanfall a 42...

Ma non mi vede le mie opzioni di pagamento, questo perchè cerca le impostazioni USA? Inserisco la mia solita postepay?

PS Ho letto il forum linkato! Thx!

alex1978
19-03-2014, 16:04
Ma in tutti i MW? Perchè nel volantino questa offerta non c'è

Nel volantino non c e ma è l offerta keep in touch del volantino. Io l ho vista ai gigli a prato

alfri
19-03-2014, 16:16

ottimo.cavolo io pagata 500 con titanfall.
oramai quindi uno si puo attaccare solo a qualche pixel.

Do85
19-03-2014, 19:44
Microsoft: raggiungere i 1080p nativi su Xbox One sarà sempre più facile per gli sviluppatori

In questi primi mesi di vita di Xbox One uno degli argomenti più dibattuti dai fan è come, anche se la console esce sempre alla risoluzione standard di 1080p, alcuni giochi utilizzino la tecnica del rendering a risoluzioni inferiori, poi upscalate internamente a 1080p, per ottenere migliori prestazioni. Il problema è emerso principalmente in alcuni titoli di terze parti, ma non ne sono esenti esclusive importanti come Titanfall o il gioco di lancio Dead Rising 3.

Parlando con il magazine Xbox ufficiale inglese, il direttore dello sviluppo di Xbox One Boyd Multerer ha spiegato che simili casi sono in gran parte dovuti ai problemi incontrati dagli sviluppatori nell'adattare i loro engine alla gestione dell'ESRAM della console - un'area d'appoggio molto più veloce della RAM standard ma di piccole dimensioni, che per essere sfruttata efficientemente richiede un costante lavoro di scambio dati con la memoria principale.

Multerer ha spiegato che per i titoli di lancio della console gli sviluppatori non hanno avuto il tempo di ottimizzare l'utilizzo dell'hardware e della ESRAM in particolare, ma che col passare del tempo i vari engine - come il Frostbyte, il Cryengine, l'Unreal Engine e così via - saranno aggiornati per poter sfruttare appieno ESRAM ed il resto dell'hardware: quando questo accadrà, tutti i giochi che sfrutteranno tali engine potranno giovare di un miglioramento prestazionale e per gli sviluppatori sarà più facile raggiungere i 1080p senza grossi compromessi. Multerer spiega quindi che una volta che gli sviluppatori inizieranno a sfruttare efficacemente la particolare architettura della console, si potranno vedere dei miglioramenti prestazionali piuttosto evidenti.

Non ci resta quindi che attendere per scoprire se i titoli futuri presenteranno miglioramenti simili: l'E3 di giugno sarà probabilmente una valida vetrina per farcene un'idea.

http://www.mondoxbox.com/news/43069/microsoft-raggiungere-i-1080p-nativi-su-xbox-one-sara-sempre-piu-facile-per-gli-sviluppatori.html

Do85
19-03-2014, 19:45
Qualche dettaglio su alcune delle novità nell'aggiornamento di aprile di Xbox One

Grazie all'inizio del periodo di preview del nuovo aggiornamento di Xbox One, scopriamo alcune delle nuove funzionalità che troveremo nella console da aprile. I primi utenti che hanno potuto mettere mano all'update riportano infatti la presenza di due nuove voci nelle impostazioni Video e audio: Mixer audio e Mixer della chat.

Il primo, Mixer audio, ci permette di impostare il volume generale della console, qualora per qualche motivo vogliamo tenerlo più basso senza dover abbassare il volume sulla TV, ed anche di decidere la differenza di volume tra app "in primo piano" e quelle affiancate: potremo fare in modo che l'app affiancata abbia un volume superiore o inferiore, decidendo anche di quanto, rispetto al gioco o app nella finestra principale. Ovviamente questo settaggio ha effetto solo quando si affianca qualcosa al gioco/app in esecuzione.

Per quanto riguarda invece la già annunciata possibilità di decidere come regolare il volume quando si è in chat vocale tramite Kinect, avremo la possibilità di decidere se annullare completamente il volume di tutto tranne che per la voce dei nostri interlocutori, di abbassarlo del 50 o 80% oppure di lasciarlo invariato.

In merito alle migliorie alla gestione amici scopriamo inoltre che, quando è possibile unirci ad una partita di un nostro amico, accanto a questo apparirà un'apposita icona; anche i giochi presenteranno un'indicazione quando sono stati aggiornati di recente, magari mentre la console era in stand-by.

http://www.mondoxbox.com/news/43070/qualche-dettaglio-su-alcune-delle-novita-nell-aggiornamento-di-aprile-di-xbox-one.html

[?]
19-03-2014, 19:57

In Asus ci han fatto il corso per pronunciare il nome dell'azienda correttamente perchè tutto il mondo sbaglia :asd:

petru916
19-03-2014, 20:13
;40880391']In Asus ci han fatto il corso per pronunciare il nome dell'azienda correttamente perchè tutto il mondo sbaglia :asd:

E qual è? "Esùs" ? :D

gaxel
19-03-2014, 22:14
Hoi provato a mettere in eng, funziona, ma mi sbatte creare una carta con indirizzo fittizio... i giochi li mettono disponibili dalla mezzanotte (o l'una se usano il fuso UK) come per Steam?

gaxel
19-03-2014, 22:16
La console funziona bene mnel 99% dei casi, è abbastanza veloce, ecc... l'unico problema è che all'avvio, usando risparmio energetico (quindi spegnendola fisicamente), ci mette 2-3 minuti per agganciare la rete wi-fi... è normale? O ci sono dei fix eventualmente?

petru916
19-03-2014, 22:30
Uhm non mi è mai capitato gaxel..a me tutto ok col wifi.

gaxel
19-03-2014, 22:39
Uhm non mi è mai capitato gaxel..a me tutto ok col wifi.

Boh, funziona bene, anche il download è normale... non cade, ecc... ci mette solo un po' ad "avviarsi", non a connettersi, se accendo e vado in impostazioni di rete, la mia ad apparire ci mette un paio di minuti (forse meno), ma appena appare si connette.

petru916
19-03-2014, 23:05
Ah, ho capito. Bah può essere una casualità o ancora qualche difficoltà nella connessione al profilo. Non saprei, sono le prime cose che mi vengono in mente..

Radagast82
19-03-2014, 23:16
Prova a riservargli un IP dal router, o a impostarne uno statico nel menu della x1

Do85
20-03-2014, 09:32
Ragazzi ma voi siete riusciti a scaricare la nuova dash? A me hanno confermato l'iscrizione ieri sera ma ancora nulla...

Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

gaxel
20-03-2014, 09:55
Prova a riservargli un IP dal router, o a impostarne uno statico nel menu della x1

Proverò, anche se a breve dovrei cambiare router... magari quello risolve.

ALESSIO78X
20-03-2014, 10:02
ma il comando vocale "ecsbox on" funziona solo se la console è in modalità avvio veloce?

gaxel
20-03-2014, 10:12
ma il comando vocale "ecsbox on" funziona solo se la console è in modalità avvio veloce?

Sì, oltre a quello, l'accensione/spegimento della TV funzionano solo in quella modalità (che ha meno senso).

Pan
20-03-2014, 11:32
Sì, oltre a quello, l'accensione/spegimento della TV funzionano solo in quella modalità (che ha meno senso).

sei sicuro?
a me non sembra, magari stasera provo..
se non ricordo male ci mette solo di più a lanciare l'ir (deve prima avviare il sistema e poi lancia l'ir), una volta avviato il sistema lancia l'ir e ti si accende il tv e lo stereo (nel mio caso) quindi arrivi ad accendere la tv che sei già in dash pronto all'uso.
stessa cosa per lo spegnimento, l'ultima cosa prima di spegnersi è l'ir..

ma stasera riverifico.

Pan
20-03-2014, 11:33
;40880391']In Asus ci han fatto il corso per pronunciare il nome dell'azienda correttamente perchè tutto il mondo sbaglia :asd:

E qual è? "Esùs" ? :D

adesso sono curioso anche io.. :D

gaxel
20-03-2014, 11:34
sei sicuro?
se non ricordo male ci mette solo di più a lanciare l'ir (deve prima avviare il sistema e poi lancia l'ir), una volta avviato il sistema lancia l'ir e ti si accende il tv e lo stereo (nel mio caso) quindi arrivi ad accendere la tv che sei già in dash pronto all'uso.

ma stasera riverifico.

Non ho provato ad attendere fino alla completa accensione, ma mi sembra ci sia proprio scritto così nelle impostazioni.
Comunque, se spegni e sei in modalità risparmio, la tv non la spegne, di questo ne sono certo.

Pang
20-03-2014, 11:40
sei sicuro?

ma stasera riverifico.

Confermo, è esattamente cosi; quando la console non è in risparmio energetico ci mette solo un po' ad accendere gli altri dispositivi perché prima deve completare l'avvio del sistema

Pang
20-03-2014, 11:41
Non ho provato ad attendere fino alla completa accensione, ma mi sembra ci sia proprio scritto così nelle impostazioni.
Comunque, se spegni e sei in modalità risparmio, la tv non la spegne, di questo ne sono certo.

No invece la spegne, te lo assicuro. Lo utilizzo cosi ormai da 2 settimane, ho anche comprato il nuovo media remote.

Nel mio caso accende e spegne anche il decoder

gaxel
20-03-2014, 11:46
No invece la spegne, te lo assicuro. Lo utilizzo cosi ormai da 2 settimane, ho anche comprato il nuovo media remote.

Nel mio caso accende e spegne anche il decoder

Boh, a me no... solo se la metto in modalità non risparmio. Stasera riprovo.

[?]
20-03-2014, 11:50
adesso sono curioso anche io.. :D

Sarebbe "Eisus" ma la "i" si sente appena... è un casino :asd:

Tho' fatevi na risata http://www.youtube.com/watch?v=XwFTJ90jH6c

:asd:

Fine OT.

Radagast82
20-03-2014, 13:42
;40882746']Sarebbe "Eisus" ma la "i" si sente appena... è un casino :asd:

Tho' fatevi na risata http://www.youtube.com/watch?v=XwFTJ90jH6c

:asd:

Fine OT.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

alfri
20-03-2014, 13:54
sapete perche con l'app mediaset premium non vedo i tre canali delle partite?
intendo le dirette.

gaxel
20-03-2014, 16:13
Se vado in rete, mi dice che Xbox Live ha problemi e di andare su Xbox.com/status... questo sito è irraggiungibile, e infatti non mi apre la lista amici, ma i giochi li scarica.

E' normale/già successo?

wrad3n
20-03-2014, 16:23
Se vado in rete, mi dice che Xbox Live ha problemi e di andare su Xbox.com/status... questo sito è irraggiungibile, e infatti non mi apre la lista amici, ma i giochi li scarica.

E' normale/già successo?

Quella pagina da me si apre e dice:

http://i.picresize.com/images/2014/03/20/RK2LY.jpg

Do85
20-03-2014, 16:40
Console aggiornata!
Ragazzi chi ha PvsZ che lo aggiungo? Mia gamertag Master Domy85

rokis
20-03-2014, 17:30
Ciao ragassuoli, ma ora la one li legge i bluray 3d?
Grassie! :D

rokis
20-03-2014, 17:31
Console aggiornata!
Ragazzi chi ha PvsZ che lo aggiungo? Mia gamertag Master Domy85

io io io io Rokis23 :D

oasis90
20-03-2014, 17:55
Ciao ragassuoli, ma ora la one li legge i bluray 3d?
Grassie! :D

Non ancora :D

Goofy Goober
20-03-2014, 18:15
ho trovato un BUG che dal dayone non è stato risolto.

ho una combinazione di "vestiti" per l'avatar di XLive che fa crashare sistematicamente l'applicazione dell'avatar su XOne, sempre e comunque appena viene caricata.

se volete vedere come sono conciato andate qua: https://live.xbox.com/it-IT/Profile?gamertag=Merluz
se qualcuno ha modo di provare con questi "vestiti" cosa succede usando l'applicazione avatar su XOne mi faccia sapere!

su X360 invece funziona perfettamente.

choccoutente
20-03-2014, 20:45
hanno spiegato la storia delle direct 12?

lucarn
20-03-2014, 21:16
hanno spiegato la storia delle direct 12?http://multiplayer.it/notizie/129756-presentate-ufficialmente-le-directx-12-saranno-compatibili-con-xbox-one.html

Promette bene!!

miriddin
20-03-2014, 22:06
Arrivato l'aggiornamento anche a me: abbastanza corposo, 493 MB, ma non ho notato molte voci nuove...

Se ricordo bene, ma non sono sicuro, di nuovo ho notato:

la possibilità di disattivare selettivamente le notifiche (Skype, Messaggi, Gruppi, Altre)
Mixer Audio e Mixer per la chat

ufle
20-03-2014, 22:26
Aggiornato anche io ms le notifiche degli amici quando si connettono nn mi compaiono...

Do85
20-03-2014, 23:22
Si sto seguendo il forum degli aggiornamenti e molti hanno riportato che non funzionano le notifiche.
A dire il vero nemmeno i Mixer funzionano ancora... sul forum dicono che alcune delle novità saranno abilitate anche senza ulteriori aggiornamenti... (questo potrebbe valere per le notifiche degli amici online)

gaxel
21-03-2014, 00:01
A chi interessa, dopo che la beta di Project Spark è diventata pubblica, hanno deciso di eliminare completamente lo Spark Time.

http://projectsparkblog.tumblr.com/post/79996729818/project-spark-changes-spark-time-upload-slots

Chiunque potrà quindi giocare a qualsiasi creazione per tutto il tempo che vorrà indipendentemente dai DLCs posseduti.

Riposto il trailer per il lancio della beta su X1
https://www.youtube.com/watch?v=1Tbfhx7rtEM

Direi che ora, è veramente qualcosa da tenere in considerazione, anche per chi vuole solo giocare.

petru916
21-03-2014, 00:13
Io mi ci sto perdendo in quel giochino..

gaxel
21-03-2014, 09:09
E adesso che chi crea sa che può utilizzare qualsiasi asset rilasciato, e tutti potranno giocarci, non ci saranno limiti

MS ha rilasciato un video che descrive alcuni giochi che arriveranno su X1 via ID@Xbox
https://www.youtube.com/watch?v=rEiDljWYhlg

Strike Suite Zero ce l'ho su Steam ed è un gioiello. Per il resto, finalmente giochi originali... quello che usa Kinect è geniale... se questo è quello che può venire in mente agli indie, ne vedremo delle belle anche con Kinect.

[?]
21-03-2014, 09:12
E adesso che chi crea sa che può utilizzare qualsiasi asset rilasciato, e tutti potranno giocarci, non ci saranno limiti

MS ha rilasciato un video che descrive alcuni giochi che arriveranno su X1 via ID@Xbox

Strike Suite Zero ce l'ho su Steam ed è un gioiello. Per il resto, finalmente giochi originali... quello che usa Kinect è geniale... se questo è quello che può venire in mente agli indie, ne vedremo delle belle anche con Kinect.

Ho visto il video... faranno la fame con sta cosa, posso capire tutto ma quella roba a video è improponibile soprattutto nell'era della grafica prima di tutto.

Pan
21-03-2014, 09:20

;40886409']Ho visto il video... faranno la fame con sta cosa, posso capire tutto ma quella roba a video è improponibile soprattutto nell'era della grafica prima di tutto.

io non sono un cultore della grafica a tutti i costi.. ma mi sembra che in quello che viene mostrato ci sia una ricerca del pixel style un po troppo esagerata direi..
poi va beh, bisogna provarli..
spero reintroducano la versione di prova come per gli arcade della 360.. se no dagli screen o video.. quoto cry.. questi non ci riprendo nemmeno le spese.. :stordita:

gaxel
21-03-2014, 09:21
;40886409']Ho visto il video... faranno la fame con sta cosa, posso capire tutto ma quella roba a video è improponibile soprattutto nell'era della grafica prima di tutto.

Mi aspettavo proprio questi commenti... qui si parla di gameplay e originalità, non della solita graficozza, capisco che giocare a Doom HD, perché quello sono i vari CoD, Bf4, Titanfall, solo che invece che 4 giocatori, ce ne stanno un po' di più, sembri più appetibile... ma io preferisco usare il cervello, che le dita, mentre gioco... quindi ben vengano. Quei 4 giochi mi hanno interessato, e li vorrei avere subito, più che tutti quello che MS ha mostrato finora, compreso Quantum Break, che seppur interessante, va a finire sarà un film interattivo come Alan Wake, Uncharted, The Last of Noia, ecc...

Che poi, non mi sembra che su Live Arcade giochi di questo genere abbiano venduto poco, Minecraft su tutti. Su Steam certi giochi del genere sfondano e c'è più gente che gioca su Facebook di quanta ce ne sia su Steam+XboxLive+PSN...

gaxel
21-03-2014, 09:22
io non sono un cultore della grafica a tutti i costi.. ma mi sembra che in quello che viene mostrato ci sia una ricerca del pixel style un po troppo esagerata direi..
poi va beh, bisogna provarli..
spero reintroducano la versione di prova come per gli arcade della 360.. se no dagli screen o video.. quoto cry.. questi non ci riprendo nemmeno le spese.. :stordita:

Quindi siamo davvero caduti così in basso? Peccato...

[?]
21-03-2014, 09:28
Mi aspettavo proprio questi commenti... qui si parla di gameplay e originalità, non della solita graficozza, capisco che giocare a Doom HD, perché quello sono i vari CoD, Bf4, Titanfall, solo che invece che 4 giocatori, ce ne stanno un po' di più, sembri più appetibile... ma io preferisco usare il cervello, che le dita, mentre gioco... quindi ben vengano. Quei 4 giochi mi hanno interessato, e li vorrei avere subito, più che tutti quello che MS ha mostrato finora, compreso Quantum Break, che seppur interessante, va a finire sarà un film interattivo come Alan Wake, Uncharted, The Last of Noia, ecc...

Che poi, non mi sembra che su Live Arcade giochi di questo genere abbiano venduto poco, Minecraft su tutti. Su Steam certi giochi del genere sfondano e c'è più gente che gioca su Facebook di quanta ce ne sia su Steam+XboxLive+PSN...

Stai facendo un casino di ragionamenti che IMHO non hanno senso.

1. Su Facebook la gente è casual e gioca con roba casual tipo Farmville e cazzate simili, non di certo a quella roba mostrata nei video in cui hanno ricercato clamorosamente la grafica Old Style classica da nerds vintage.

2. Ti stai innalzando a giocatore che usa il cervello mentre noi, poveri plebei siamo delle capre?
Guarda che il connubio gioco profondo = per forza grafica del caxxo non esiste, puoi fare capolavori grafici come Trine 2 senza spendere i soldi di Metal Gear.

3. Non puoi prendere l'utenza di Steam come esempio, chi utilizza la console per il 90% è tutt'altro Target e se gli presenti Minecraft ti sputa nel piatto.

ALESSIO78X
21-03-2014, 09:44
che palle però, tutti sti bei giochi con sta grafica di cacca, specialmente gli indi dovrebbero avere una grafica alla halo5, quelli si sarebbero indi e giochi interessanti. :D

gaxel
21-03-2014, 09:55
;40886494']Stai facendo un casino di ragionamenti che IMHO non hanno senso.

1. Su Facebook la gente è casual e gioca con roba casual tipo Farmville e cazzate simili, non di certo a quella roba mostrata nei video in cui hanno ricercato clamorosamente la grafica Old Style classica da nerds vintage.

Ma infatti la grafica è semplificata perché è richiesta dal gameplay... in due di quei giochi, è necessario avere sempre una visione d'insieme totale, sia perché uno richiede di muoversi continuamente avanti e indietro nel tempo, sia perché l'altro permette di giocare fino a 8 contemporaneamente, con 8 controller. C'è bisogno anche di veloctà e devono esserci meno distrazioni possibili a video. Non si può quindi prescindere da una visuale di quel tipo, che in 2D richiede molte meno risorse (son indie).

Potevano farla più moderna? Probabile, ma è veramente così indispensabile? Non credo. Certi film sono meglio in bianco e nero, certi giochi con grafica old style.

2. Ti stai innalzando a giocatore che usa il cervello mentre noi, poveri plebei siamo delle capre?
Guarda che il connubio gioco profondo = per forza grafica del caxxo non esiste, puoi fare capolavori grafici come Trine 2 senza spendere i soldi di Metal Gear.

Ho scritto che io preferisco usare il cervello che le dita, non che:
1 - Chi ama usare le dita più che il cervello, magari perché fa un lavoro mentale e arriva a casa stanco, sia una capra
2 - Che a me non piaccia ogni tanto usare le dita e sforzarmi meno mentalmente

quindi ben vengano giochi innovativi, anche se non spacca mascella, per accontentare anche chi cerca altro (mai scritto che dovrebbero fare solo gichi di questo genere).

Trine 2 non è che sia sto super gioco: The Lost Vikings prima e Project Eden poi hanno fatto meglio oltre 15 anni fa con quelle meccaniche. Graficamente è carino sì, ma anche pesante (se non hai un PC da gioco ma una integrata è piantato), e comunque non mi sembra che Strike Suite Zero sia brutto graficamente, e quelli sono 5 sui 25 annunciati di oltre 250 in sviluppo.

Metal Gear è un film in cui ogni tanto ti devi nascondere dentro uno scatolone, non il massimo come esempio... soprattutto ora che sto' rigiocando il primo Thief.

3. Non puoi prendere l'utenza di Steam come esempio, chi utilizza la console per il 90% è tutt'altro Target e se gli presenti Minecraft ti sputa nel piatto.

Minecraft ha venduto 10 milioni di copie su X360, praticamente asfaltando qualsiasi tripla a non fosse Halo... su PS3 è già oltre il milione, nonostante sia uscito dopo PS4 e X1. Ma di cosa stiamo parlando?

Son indie, nn c'è bisogno solo di giochi da 70€ che durano 10 ore, di cui 5 di filmati... e le altre 5 a seguire una freccia (perché il 90% dei tripla a single player moderni sono così).

Poi uno può apprezzare maggiormente uno shooter multiplayer, ma non vedo perché debba essere per forza più divertente un Titanfall rispetto a un gioco che permette di giocare contemporaneamente, nella stessa stanza, fino a 8 giocatri con meccaniche prese dal basket e da Mario...

[?]
21-03-2014, 10:00
Poi uno può apprezzare maggiormente uno shooter multiplayer, ma non vedo perché debba essere per forza più divertente un Titanfall rispetto a un gioco che permette di giocare contemporaneamente, nella stessa stanza, fino a 8 giocatri con meccaniche prese dal basket e da Mario...

Perchè, cosa che tu ti ostini a non capire da sempre, che ti piaccia o no la gente vuole anche l'aspetto grafico e, purtroppo o no (dipende), questo lo mette prima del gameplay.
Poi non capisco questo tuo sempre e comunque ricercare tutto ciò che è alternativo sempre e comunque, non puo' farti tutto cacare quello che piace alla massa.
E Trine 2 è un capolavoro visivamente nel suo genere, altro che.

Pan
21-03-2014, 10:19
Quindi siamo davvero caduti così in basso? Peccato...

forse mi hai frainteso, quello che dico è che i giochi di questo tipo hanno diversi problemi di fondo:

in genere non costano 1/2€ come su smartphone o su steam, ma qualcosa di più
non ricevono una campagna di marketing degna di un call of duty
si presentano con un grafica di 20 anni fa (all'occhio umano meno appetibile di tante altre produzioni odierne)

quindi, quello che dico è che se non mettono almeno una versione di prova rischia di avere un mercato davvero ristretto..
è una mia previsione.. basata sul fatto che se vedo a tipo 5/6€ un titolo che da due foto sembrano quadrati che saltano su un 55", dove nessuno commenta e trovo poco o niente in rete al riguardo..
sarà bello fin che vuoi ma magari ne spendo 10/12 e mi prendo che so un halo spartan assault che magari è molto peggio del titolo indie..

insomma per me per vendere servono un po di cose per me.. prezzo, pubblicità e appetibilità..

gaxel
21-03-2014, 10:19
;40886639']Perchè, cosa che tu ti ostini a non capire da sempre, che ti piaccia o no la gente vuole anche l'aspetto grafico e, purtroppo o no (dipende), questo lo mette prima del gameplay.

Chi preferisce l'aspetto grafico, comprerà Quantum Break, chi il gameplay altro... mica ho scritto diversamente. Certo, a me dispiace perché se le risorse che un tripla a investe nella grafica, le investisse (in parte) in IA, ad esempio, avremmo probabilmente giochi più divertenti (per me)

Poi non capisco questo tuo sempre e comunque ricercare tutto ciò che è alternativo sempre e comunque, non puo' farti tutto cacare quello che piace alla massa.

Non è che mi faccia cagare, ma siccome la grafica mi interessa relativamente, e ho già giocato a tutto quello che piace alla massa e non, più volte, e da una ventina d'anni... se adesso prendo in mano Bioshock Infinite, dopo aver cercato chiavi per ore a Quake, aver tenuto in vita Nali ad Unreal perché mi indicasseto dove trovare munizioni e medikit, aver ascoltato i diari di System Shock 2 e vissuto la trama di Deus Ex... bé, con tutto il rispetto, se ho il disco lo getto dalla finestra.

E Trine 2 è un capolavoro visivamente nel suo genere, altro che.

Sicuramente, parlavo di gameplay... The Lost Vikings è uno dei miei giochi preferiti di sempre, e lo paragonavo a quello. Come grafica Trine 2 è sicuramente apprezzabile, soprattutto a livello artistico.

gaxel
21-03-2014, 10:25
forse mi hai frainteso, quello che dico è che i giochi di questo tipo hanno diversi problemi di fondo:

in genere non costano 1/2€ come su smartphone o su steam, ma qualcosa di più
non ricevono una campagna di marketing degna di un call of duty
si presentano con un grafica di 20 anni fa (all'occhio umano meno appetibile di tante altre produzioni odierne)

quindi, quello che dico è che se non mettono almeno una versione di prova rischia di avere un mercato davvero ristretto..
è una mia previsione.. basata sul fatto che se vedo a tipo 5/6€ un titolo che da due foto sembrano quadrati che saltano su un 55", dove nessuno commenta e trovo poco o niente in rete al riguardo..
sarà bello fin che vuoi ma magari ne spendo 10/12 e mi prendo che so un halo spartan assault che magari è molto peggio del titolo indie..

insomma per me per vendere servono un po di cose per me.. prezzo, pubblicità e appetibilità..

Secondo me saranno questi, in maggioranza i games with gold.

Il prezzo sarà simile a quello degli arcade, 5-10€ non di più, anche se nello Store non ci sarà differenza tra indie e tripla a, quindi potresti trovarti Halo 5 e 1001 Spikes affiancati come novità...

Per la pubblicità, potrebbero fare una cosa simile a Steam: review della community e hub del gioco. Poi ci sarà il passa parola, le riviste online ne parleranno, idem i forum, ecc...

Comunque, il 99% di quei giochi non saranno esclusive X1, quindi anche se vendessero poco, magari gli importa relativamente.

Quello che conta è che ci siano più giochi possibili, che uno store con 4 minchiatre (per me) non si può vedere.

gaxel
21-03-2014, 10:28
Tra l'altro Fru (quello che usa Kinect) è un po' italiano...
http://mattiatraverso.com/

Pan
21-03-2014, 10:32
cambio argomento, MS non ha annunciato nessuna periferica VR alla GDC?
oggi è l'ultimo giorno giusto? si sa se devono annunciare qualcos'altro o a parte la notizia sulle DX12 ed i titoli indie non c'è stato altro?

Defragg
21-03-2014, 15:40
Nelle opzioni video ci sono voci per la risoluzione 4k o altro?

Goofy Goober
21-03-2014, 17:17
Nelle opzioni video ci sono voci per la risoluzione 4k o altro?

la console supporta l'output a 4k, quindi collegata ad un tv o monitor 4k, se l'HDMI è versione 1.4, potrà andare a 4k 30hz
dato che la console ha input e output hdmi 1.4, a meno che non possano via firmware aggiornare la versione hdmi alla 2.0, la console sarà limitata a 30hz a 4k, a prescindere dalla tv usata.

giochi a 4k, ovviamente, non ce ne sono, e, probabilmente, non esisteranno mai nemmeno.

Defragg
21-03-2014, 17:20
la console supporta l'output a 4k, quindi collegata ad un tv o monitor 4k, se l'HDMI è versione 1.4, potrà andare a 4k 30hz

giochi a 4k, ovviamente, non ce ne sono, e, probabilmente, non esisteranno mai nemmeno.

Ovviamente non nutrivo speranze riguardo ai giochi :D ma solo al supporto nativo :)
Ora che ci penso alla fine credo sia meglio lasciare come risoluzione il 1080p in modo da avere il refresh migliore, dato che il 4k è esattamente il quadruplo del full HD, e lasciar fare il resto allo scaler.
Grazie mille comunque!

Goofy Goober
21-03-2014, 17:23
Ovviamente non nutrivo speranze riguardo ai giochi :D ma solo al supporto nativo :)
Ora che ci penso alla fine credo sia meglio lasciare come risoluzione il 1080p in modo da avere il refresh migliore, dato che il 4k è esattamente il quadruplo del full HD, e lasciar fare il resto allo scaler.
Grazie mille comunque!

hai un tv 4k? quale modello se posso chiedere?
nel tuo caso cmq, se usi XOne per giocare, è ovviamente inutile preoccuparsi del 4k, tanto solo la dash sarebbe a quella risoluzione.

ripeto ci sono speranze che via firmware facciano diventare le hdmi 2.0 compliant.
Sony per esempio sulle sue tv 4k con HDMI 1.4 aveva annunciato (non so se poi ha concretizzato) l'update via firmware alla versione 2.0 dell'HDMI.

in questo caso si potrebbe usare il 4k a 60hz (che poi l'effettiva utilità sia quasi nulla dato la mancanza di giochi, e di film, nonchè il fatto che i film futuri saranno fatti per andare a 24fps quindi 24hz, è un altro discorso :D )

Defragg
21-03-2014, 17:30
hai un tv 4k? quale modello se posso chiedere?
nel tuo caso cmq, se usi XOne per giocare, è ovviamente inutile preoccuparsi del 4k, tanto solo la dash sarebbe a quella risoluzione.

ripeto ci sono speranze che via firmware facciano diventare le hdmi 2.0 compliant.
Sony per esempio sulle sue tv 4k con HDMI 1.4 aveva annunciato (non so se poi ha concretizzato) l'update via firmware alla versione 2.0 dell'HDMI.

in questo caso si potrebbe usare il 4k a 60hz (che poi l'effettiva utilità sia quasi nulla dato la mancanza di giochi, e di film, nonchè il fatto che i film futuri saranno fatti per andare a 24fps quindi 24hz, è un altro discorso :D )

No attualmente non ho una tv 4k, ma sono interessato al Samsung U28D590. Comunque si, hai ragione, ma nel caso io avrei la dash in 4k@30hz e alla partenza dei giochi andrei in 1080p@60hz? Come funziona?

Fra parentesi, 24p e solo 24hz? Niente 48hz? :eek:

Goofy Goober
21-03-2014, 17:38
No attualmente non ho una tv 4k, ma sono interessato al Samsung U28D590. Comunque si, hai ragione, ma nel caso io avrei la dash in 4k@30hz e alla partenza dei giochi andrei in 1080p@60hz? Come funziona?

Fra parentesi, 24p e solo 24hz? Niente 48hz? :eek:

imho quel monitor ha senso se lo prendi per uso pc, per una console proprio meno di zero.
sarebbe diverso fosse una tv 4k, tanto quella la usi/userai per altro (più che altro userai vista l'utilità attuale dei 4k in senso generico fuori dal mero gaming pc).

non ho capito il discorso 48hz, però se i film sono fatti per i 24 frame, sono i 24hz a interessare.
48hz cmq, oltre ad essere un valore anomalo, non sarebbero supportati se la connessione è l'hdmi 1.4 (che si ferma a 30).

riguardo al discorso dash->giochi, non ho informazioni certe, ma dovrebbe essere come hai detto.
in dash stai a 4k, quando parte il gioco lo schermo diventa "nero" un attimo, la console cambia la risoluzione in output e passa a 1080p, e quindi anche a 60hz.
non ne sono certo però...
su ps3 per esempio lo switch da 1080p a 720p avveniva in questo modo, ossia con schermo nero e tv che avvisava anche il cambio di input.
però gli HZ non cambiavano dato che restavano 60 in entrambi i casi.

Defragg
21-03-2014, 20:20
imho quel monitor ha senso se lo prendi per uso pc, per una console proprio meno di zero.
sarebbe diverso fosse una tv 4k, tanto quella la usi/userai per altro (più che altro userai vista l'utilità attuale dei 4k in senso generico fuori dal mero gaming pc).

non ho capito il discorso 48hz, però se i film sono fatti per i 24 frame, sono i 24hz a interessare.
48hz cmq, oltre ad essere un valore anomalo, non sarebbero supportati se la connessione è l'hdmi 1.4 (che si ferma a 30).

riguardo al discorso dash->giochi, non ho informazioni certe, ma dovrebbe essere come hai detto.
in dash stai a 4k, quando parte il gioco lo schermo diventa "nero" un attimo, la console cambia la risoluzione in output e passa a 1080p, e quindi anche a 60hz.
non ne sono certo però...
su ps3 per esempio lo switch da 1080p a 720p avveniva in questo modo, ossia con schermo nero e tv che avvisava anche il cambio di input.
però gli HZ non cambiavano dato che restavano 60 in entrambi i casi.

Si quel display lo comprerò come monitor per il mio pc, e collegherei anche la console.

Non me ne intendo molto riguardo il refresh, ma 24hz non sono pochini anche se syncati?

SaintSeiya
21-03-2014, 23:00
Seiya di Pegaso, addatemi pure per pvz e tf

miriddin
23-03-2014, 09:30
Nuova preview (piuttoosto consistente, circa 1,5 GB!) in installazione:

http://forums.xbox.com/xbox_forums/xbox_support/xbox_update_preview/xbox_one_preview_support/wave_2_1404/f/4612/t/1720457.aspx

La precedente mi ha dato un problema di riconoscimento del disco inserito, risolto fortunatamente spegnendo completamente la console e riaccendendola: spero che qui lo abbiano sistemato!

Inoltre ritengo benvenuta l'installazione notturna "trasparente" in modalità standby, senza che l'utente debba attendere l'installazione dopo l'accensione!

petru916
23-03-2014, 10:45
Ragazzi, quando veicolo l'audio tramite controller, ho notato che spesso il pad "crasha". L'audio va in loop e non riesco a controllare niente, l'unica è togliere le pile e rimetterle. A voi?

beppe8682
23-03-2014, 10:59
A me non è mai successo, mi rispieghi la scoperta che hai fatto e postato qualche pag fa in merito alle cuffie? non avevo capito ma mi interessava capire...:)

petru916
23-03-2014, 11:22
A me non è mai successo, mi rispieghi la scoperta che hai fatto e postato qualche pag fa in merito alle cuffie? non avevo capito ma mi interessava capire...:)

Oh, perdonami ma poi mi son dimenticato di scriverlo! E dire che me lo ero ripromesso! Comunque ho notato che con le mie Razer Chimaera (Wireless con relativa base di ricarica/collegamento) non serve collegare le prese RCA alla base ma basta collegare direttamente le cuffie al pad col relativo cavo jack da 2.5. Ovviamente utilizzando l'adattatore da 2.5->3.5 compreso nella scatoletta dello Stereo Adapter. :)

beppe8682
23-03-2014, 13:28
Ok, quindi le tue cuffie wireless hanno comunque la possibilità di essere collegate via cavo, cosa che le mie logitech G930 non permettono di fare.

Se ho capito bene però tu il trasmettitore delle Razer non lo colleghi ne al TV ne alla ONE, quindi è fisicamente inutile se non per la ricarica? a sto punto mi chiedo le cuffie da dove ricevono il segnale audio? il cavo collegato al pad dovrebbe veicolare il solo mic....

petru916
23-03-2014, 13:36
Ok, quindi le tue cuffie wireless hanno comunque la possibilità di essere collegate via cavo, cosa che le mie logitech G930 non permettono di fare.

Se ho capito bene però tu il trasmettitore delle Razer non lo colleghi ne al TV ne alla ONE, quindi è fisicamente inutile se non per la ricarica? a sto punto mi chiedo le cuffie da dove ricevono il segnale audio? il cavo collegato al pad dovrebbe veicolare il solo mic....

Esatto, bah! Mistero! ;)

beppe8682
23-03-2014, 13:43
Boooo...sicuro a sto punto che l'audio arriva dal pad e viene trasmesso via cavo alle cuffie...a sto punto la dash della ONE ingloba i driver della periferica...

grazie dell'info!

miriddin
23-03-2014, 14:37
Boooo...sicuro a sto punto che l'audio arriva dal pad e viene trasmesso via cavo alle cuffie...a sto punto la dash della ONE ingloba i driver della periferica...

grazie dell'info!

Non è detto: basterebbe che il segnale audio venisse trasformato in ottico per essere trasmesso ai ricevitori del pad e poi riconvertito...

Do85
23-03-2014, 14:54

http://forums.xbox.com/xbox_forums/xbox_support/xbox_update_preview/xbox_one_preview_support/wave_2_1404/f/4612/t/1720457.aspx

La precedente mi ha dato un problema di riconoscimento del disco inserito, risolto fortunatamente spegnendo completamente la console e riaccendendola: spero che qui lo abbiano sistemato!

Inoltre ritengo benvenuta l'installazione notturna "trasparente" in modalità standby, senza che l'utente debba attendere l'installazione dopo l'accensione!

Sono fuori casa ma appena arrivo controllo ;) hanno sistemato i mixer audio? Come funziona l'installazione notturna? Ora l'aggiornamento si installa completamente in stand-by?

miriddin
23-03-2014, 15:13
Sono fuori casa ma appena arrivo controllo ;) hanno sistemato i mixer audio? Come funziona l'installazione notturna? Ora l'aggiornamento si installa completamente in stand-by?

Per i mixer audio non ho ancora provato: aspetto di avere cuffie ed adattatore.

Riguardo all'installazione notturna, da quel che ho capito viene scaricata e poi viene accesa la consolo per installarla: sembra però che ci sia ancora da lavorarci, visto che sul forum riferiscono di televisori che restano accesi in piena notte a causa dell'installazione dell'aggiornamento...

beppe8682
23-03-2014, 16:23

Group Not Found
The requested Group cannot be found.

succede solo a me?

°°MaxPayne°°
23-03-2014, 17:48
Questa versione è parecchio buggata. Gli aggiornamenti in background non vanno e quando spegni la console con il vocale arrivi al menù SI O NO e non va avanti.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

miriddin
23-03-2014, 18:01
Questa versione è parecchio buggata. Gli aggiornamenti in background non vanno e quando spegni la console con il vocale arrivi al menù SI O NO e non va avanti.

Lo spegnimento a me funziona regolarmente...

Durante l'installazione dell'update mi è preso un mezzo infarto perchè mi è comparso un messagio di errore con tanto di invito a contattare il supporto: ho risolto spegnendo e riaccendendo, ma avevo alcune scritte della dashboard con caratteri strani.

Ho cambiato lingua e poi rimesso l'italiano ed è andata a posto, tranne il messaggio di attivazione dei 50 hz..

miriddin
23-03-2014, 18:02
Group Not Found
The requested Group cannot be found.

succede solo a me?

a me è regolare, ma sono io ad averlo postato: forse devi prima essere loggato sul forum?

beppe8682
23-03-2014, 19:44
forse ci accede solo chi ha ricevuto l'invito per la preview dell'update, io non l'ho ricevuto..

miriddin
23-03-2014, 20:23
forse ci accede solo chi ha ricevuto l'invito per la preview dell'update, io non l'ho ricevuto..

Può darsi, ma se hai XBox Live ai forum dovresti poter accedere comunque...

Do85
24-03-2014, 00:21
No a quello della Preview credo di no. Anche a me lo dava prima di aver ricevuto la beta e dopo averla scaricata sulla console mi ha fatto entrare...

Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

°°MaxPayne°°
24-03-2014, 08:54
Lo spegnimento a me funziona regolarmente...

Durante l'installazione dell'update mi è preso un mezzo infarto perchè mi è comparso un messagio di errore con tanto di invito a contattare il supporto: ho risolto spegnendo e riaccendendo, ma avevo alcune scritte della dashboard con caratteri strani.

Ho cambiato lingua e poi rimesso l'italiano ed è andata a posto, tranne il messaggio di attivazione dei 50 hz..

Ciao...ma quindi a te lo spegnimento col vocale funziona anche con la beta 1404?

gaxel
24-03-2014, 09:10
Comunque consiglio Max The Curse of Brotherhood, se andasse in forte sconto o GwG... è veramente carino, puzzle intelligenti, ma non frustranti, si finisce velocemente (6-8 ore), ma pescare tutti i collezionabili, è una bella sfida.

SaintSeiya
24-03-2014, 10:39
Vi trovate con me che supporto pieno alle dx12 (come da tweed di Phil Spencer) potrebbe significare che la gpu di one non sia una 7790?!

gaxel
24-03-2014, 10:41
Vi trovate con me che supporto pieno alle dx12 (come da tweed di Phil Spencer) potrebbe significare che la gpu di one non sia una 7790?!

Anche fosse la miglior scheda planetaria, sarebbe vecchia tra sei mesi... quindi?

SaintSeiya
24-03-2014, 10:50
Anche fosse la miglior scheda planetaria, sarebbe vecchia tra sei mesi... quindi?

Che forse il gap con ps4 non è cosi marcato come i risultati attuali farebbero pensare.

[?]
24-03-2014, 10:52
Che forse il gap con ps4 non è cosi marcato come i risultati attuali farebbero pensare.

Il gap lo vedi dai risultati non sulla carta... ad oggi i multipiatta son inferiori e certi nemmeno poco.

Goofy Goober
24-03-2014, 10:58

vorresti dire che è una GPU "speciale", non esistente altrove e supersegreta che è stata presentata come quello che in realtà non è, prodotta da AMD con talmente tanto anticipo che viene dal futuro in pratica?
ora...
che sia custom ok, tutto quel che vuoi...
però, se fai a caso a quanto già detto in fase di annuncio da parte di MS delle DX12, tutte le schede Nvidia a partire dalla serie 400 (quindi schede uscite nel 2010 ma nate nel 2009) saranno capaci di usare le DX12 e, lato AMD, che qui interessa, le schede della serie 7XXX e sucessive saranno allo stesso modo in grado di usare le nuove librerie.

ergo, l'XOne può avere benissimo una AMD 7790 e tale scheda supporta, sia fuori che dentro l'XOne , le DX12.

gaxel
24-03-2014, 11:01

Comprale tutte e due,e tagli la testa al toro...

SaintSeiya
24-03-2014, 11:02
Dico solo che le dx12 non nascono dal nulla, non sarebbe assurdo se la gpu integrasse features che vedremo in seguito sulle vere vga 12.0

Infatti prima o poi le avrò entrambe, è giusto la curiosità nerd che è in me, anche perché girano diverse speculazioni sull'hw della one

gaxel
24-03-2014, 11:06
;40897959']Il gap lo vedi dai risultati non sulla carta... ad oggi i multipiatta son inferiori e certi nemmeno poco.

Bene, Gamesplanet mi ha appena offerto Watch Dogs a 40€ su PC, lo prenderò lì... appena si abbassa di prezzo :asd:

Goofy Goober
24-03-2014, 11:07
Dico solo che le dx12 non nascono dal nulla, non sarebbe assurdo se la gpu integrasse features che vedremo in seguito sulle vere vga 12.0

Infatti prima o poi le avrò entrambe, è giusto la curiosità nerd che è in me, anche perché girano diverse speculazioni sull'hw della one

leggi il mio post sopra.
le schede attuali già saranno capaci di usare le DX12.

a differenza del passato, dove una scheda DX9 non può usare le DX10, e una DX10 non può usare le DX11.

[?]
24-03-2014, 11:08
Bene, Gamesplanet mi ha appena offerto Watch Dogs a 40€ su PC, lo prenderò lì... appena si abbassa di prezzo :asd:

Quel gioco per me farà cacare a prescindere... poi vedi tu :asd:

gaxel
24-03-2014, 11:10
;40898069']Quel gioco per me farà cacare a prescindere... poi vedi tu :asd:

Bè, se ti piace qualsiasi gioco tripla a di lancio, multipiatta o meno, X1 o PS4... allora meglio così, abbiamo gusti molto diversi :asd:

[?]
24-03-2014, 11:12
Bè, se ti piace qualsiasi gioco tripla a di lancio, multipiatta o meno, X1 o PS4... allora meglio così, abbiamo gusti molto diversi :asd:

Non ho capito:mbe:

gaxel
24-03-2014, 11:16
;40898090']Non ho capito:mbe:

Se tu dici che farà cagare, esprimi un giudizio soggettivo assolutamente irrilevante per chiunque altro non abbia i tuoi stessi identici gusti.

Mi son quindi detto... se tu apprezzi i tripla a (o parte di essi) attualmente disponibili per queste console, che a me fanno o schifo o mi lasciano indifferente, significa che abbiamo gusti diversi

Ergo, se WD a te farà cagare, a me potrebbe piacere.

Goofy Goober
24-03-2014, 11:16
ma che a Cry non piacciono i free-roam ormai lo sanno tutti :O

:D

gaxel
24-03-2014, 11:18
ma che a Cry non piacciono i free-roam ormai lo sanno tutti :O

:D

Ecco, a me invece piacciono solo quelli (o per lo meno sandbox) e aborro qualunque cosa guidata e/o scriptata... che non sia Half Life :asd:

[?]
24-03-2014, 11:24
Se tu dici che farà cagare, esprimi un giudizio soggettivo assolutamente irrilevante per chiunque altro non abbia i tuoi stessi identici gusti.

Mi son quindi detto... se tu apprezzi i tripla a (o parte di essi) attualmente disponibili per queste console, che a me fanno o schifo o mi lasciano indifferente, significa che abbiamo gusti diversi

Ergo, se WD a te farà cagare, a me potrebbe piacere.

Non ci siamo capiti...
Sto dicendo che visto il downgrade grafico allucinante e le palle cacciate dagli addetti ai lavori ho motivo di pensare che pure il resto (gameplay ecc.) sia una mezza farloccata.
Detto questo, io non ho assolutamente apprezzato tutti i titoli disponibili, o meglio:

Infamous = Bel gioco, non una KA
Ryse = Bel gioco con una grafica devastante, non una KA
Dead Rising = Non mi è piaciuto per nulla
TitanFall = A me pare una TitanCacata IMHO
Knack = Bel gioco divertente, grafica sottotono, non una KA
Killzone = Carino con una buona grafica, non una KA

gaxel
24-03-2014, 11:31
;40898163']Non ci siamo capiti...
Sto dicendo che visto il downgrade grafico allucinante e le palle cacciate dagli addetti ai lavori ho motivo di pensare che pure il resto (gameplay ecc.) sia una mezza farloccata.

Prendendolo su PC, del downgrade grafico mi interessa poco

Per me il gameplay di qualsiasi gioco tripla a uscito negli ultimi 12 anni è una mezza farloccata, nel'era post Halo per intenderci, su tutti i "capolavori" Bioshock, Assassin's Creed, Crysis, Battlefield, CoD, ecc...

WD mi piace perché è free-roaming e sembra permettere diversi approcci, se poi sarà fatto male, pazienza, torno a giocare a Deus Ex (non Human Revoltion, altra mezza farloccata).

Detto questo, io non ho assolutamente apprezzato tutti i titoli disponibili, o meglio:

Infamous = Bel gioco, non una KA
Ryse = Bel gioco con una grafica devastante, non una KA
Dead Rising = Non mi è piaciuto per nulla
TitanFall = A me pare una TitanCacata IMHO
Knack = Bel gioco divertente, grafica sottotono, non una KA
Killzone = Carino con una buona grafica, non una KA

L'ultima Killer App per console che ho giocato è stato il primo Halo, come killer film interattivo invece Ucharted 2...

Ultimi giochi iniziati e che non riesco a finire per noia: Bioshock Infinite, Metro Last Light, Uncharted 3 e Thief 4. Però ho finito Remember Me :asd:

[?]
24-03-2014, 11:39
Per me il gameplay di qualsiasi gioco tripla a uscito negli ultimi 12 anni è una mezza farloccata,

Direi che è inutile continuare la discussione :asd:

gaxel
24-03-2014, 11:44
;40898260']Direi che è inutile continuare la discussione :asd:

Eh lo so, e ci ho pure provato, ma su X360 (come esclusive) c'è il nulla... carino Gears of War, e anche abbastanza originale, ottimo Alan Wake, ma niente per cui "comprare" la console.

Su PS3 va un po' meglio, ma non è che se non avessi giocato ad Uncharted o Heavy Rain o The Last of Noia, o inFamous, ecc... sarei imploso :asd:

Invece Halo fu davvero rivoluzionario... certo, poi è arrivato su PC migliorato, e buona notte al secchio :asd:

Goofy Goober
24-03-2014, 11:45
12 anni? :eek:
estigrancaxxi :D
vediamo nel 2002 a cosa giocavo? FF X... mm si ci sta, ultimo vero FF uscito e che mi è piacuto...
di altri giochi però non me ne ricordo mezzo :asd:

Goldenboy81
24-03-2014, 11:47
anche perchè si è trasceso nel OT piu profondo :banned:

gaxel
24-03-2014, 11:54
12 anni? :eek:
estigrancaxxi :D
vediamo nel 2002 a cosa giocavo? FF X... mm si ci sta, ultimo vero FF uscito e che mi è piacuto...
di altri giochi però non me ne ricordo mezzo :asd:

Io 12 anni fa giocavo agli stessi giochi che faccio oggi, solo che oggi li moddo :asd:

Comunque, per tornare IT, c'è una esclusiva (non esiste su PC) che valga la pena giocare? Va bé che a 70€ non prenderei nulla, ma magari la scontano...

Se non disponibile ora, in uscita?

alfri
24-03-2014, 13:42
presa tra mille dubbi a me sta soddisfacendo.

gibry
24-03-2014, 14:32
Idem..indecisissimo fino alla fine tra ps e x ma alla fine non tornerei assolutamente indietro. Mi sto divertendo molto con dead rising e forza.
Poi kinect mi piace! !

inviato dal mio LG G2 con tapatalk

gaxel
24-03-2014, 14:59
Siccome mi piace completare al 100% i giochi, e mi sto divertendo molto a farlo a Max... si può sapere quali sono i giochi solo single player disponibili su X1? E cioè che non hanno achievements che richiedono co-op, multi o aiuto da terze parti...

Giusto per metterli da parte, finito Max ho Ground Zero, che non mi sembra duri molto... spero arrivino in fretta gli indie presentati alla GDC.

berga82
24-03-2014, 16:58
Presa il 5 marzo e partita oggi x la germania:muro: :muro: :muro:

miriddin
24-03-2014, 17:12
Ciao...ma quindi a te lo spegnimento col vocale funziona anche con la beta 1404?

Sì, a me funziona regolarmente...

beppe8682
24-03-2014, 18:06
Siccome mi piace completare al 100% i giochi, e mi sto divertendo molto a farlo a Max... si può sapere quali sono i giochi solo single player disponibili su X1? E cioè che non hanno achievements che richiedono co-op, multi o aiuto da terze parti...

Giusto per metterli da parte, finito Max ho Ground Zero, che non mi sembra duri molto... spero arrivino in fretta gli indie presentati alla GDC.

Io sto rigiocando a TR dopo averlo finito un annetto fa su PC, devo dire che il gioco è veramente bello, ha una parte, a mio parere inutile, multy con relativi achivements però, altro gran gioco per ONE è deadrising 3 (che se vuoi ho in vendita sul mercatino:fagiano: )ma vale lo stesso discorso fatto x TR(achivement/multy). In single c'è THIEF, lo sto giocando su PC ed è davvero bello!

gaxel
25-03-2014, 08:44
Io sto rigiocando a TR dopo averlo finito un annetto fa su PC, devo dire che il gioco è veramente bello, ha una parte, a mio parere inutile, multy con relativi achivements però, altro gran gioco per ONE è deadrising 3 (che se vuoi ho in vendita sul mercatino:fagiano: )ma vale lo stesso discorso fatto x TR(achivement/multy). In single c'è THIEF, lo sto giocando su PC ed è davvero bello!

TR finito l'estate scorsa, Thief l'ho su PC, ma per ora lo trovo noiosetto... ho visto che l'unico con achievements solo single (a parte uno) è Dead Rising 3, ma il costo è eccessivo... sopra i 30€ non compro nulla.

Questa deriva multi è un po' un massacro per me, che ricordo anni fa se leggevo che un gioco aveva una componente multiplayer, manco lo compravo... ora con X1 farò la stessa cosa, se ci sono achievements multi-coop (multi competitivo d'azione, alla Watch Dogs/Dark Souls va bene, anche multi asincrono a turni mi piace), aspetto me lo regalino. Peccato anche per Ryse sotto questo profilo, perché richiede di giocare troppo online per i 1000 punti.