PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

rokis
04-02-2014, 07:34
Ho visto che hanno patchato l'app BR, adesso hanno sistemato il problema degli scatti a 24p (almeno mi sembra, ho visto tutto Shining senza problemi) e anche i comandi vocali ora funzionano senza passare alla modalità 60hz.

Dovrei provare con altri dischi, ma è già un passo in avanti. Ora vedo se hanno anche sistemato il problema dei 50hz nei DVD.

Edit: okay, mi rimangio tutto. Shining funziona, ma ho provato Star Wars 4 e c'erano decisamente un sacco di scattini con il 24p. Quindi il problema non è risolto del tutto. Accidenti a loro.

Io ho guardato Kung-FU Panda 2 e si vedeva benissimo senza il minimo scatto!
Può darsi che dipenda da disco a disco? :confused:

[?]
04-02-2014, 08:05
Io ho visto solo Kick Ass e ogni 5 minuti circa faceva un microlag.
Ma non sono i soliti scattini da 24p a mio parere, c'entra altro.

Malek86
04-02-2014, 09:12
Hanno scontato Lococycle a 10 euro... a giudicare dai voti, non piace a nessuno :asd:

Mi piacerebbe provarlo, ma aspetto, aspetto. Sta per arrivare anche su XBLA, dove riceverà sicuramente una versione di prova.

Pan
04-02-2014, 09:53
Secondo me gia' hanno rushato l'uscita per stare dietro a Sony che li ha anicipati, poi si sono incasinati da soli con i 360 carpiati su drm e always-on, dovendo riscrivere tutta la gestione dei diritti, alla fine e' uscita una console con un SO che definirlo in beta e' fargli i complimenti.

Anche io la penso così.

PS io con la chat non ho più problemi con gli amici da meseggo oramai..
speriamo duri :stordita:

Malek86
04-02-2014, 15:00
Dopo la conferma di Nadella a CEO della Microsoft, alcuni rumor dicono che Elop sarà il nuovo capo del settore Entertainment... ahiahi :asd:

petru916
04-02-2014, 15:03
Dopo la conferma di Nadella a CEO della Microsoft, alcuni rumor dicono che Elop sarà il nuovo capo del settore Entertainment... ahiahi :asd:

Ahia...

maxdgr
04-02-2014, 15:58
ma non ho capito..gnafa manco a leggere fluidamente un bd:confused: :mbe:

Malek86
04-02-2014, 17:10
Pare che il calo di prezzo per Lococycle sia permanente. Quindi, se per qualche strano motivo vi interessasse, non c'è fretta :O

alex1978
04-02-2014, 22:27
Pare che il calo di prezzo per Lococycle sia permanente. Quindi, se per qualche strano motivo vi interessasse, non c'è fretta :O

Sicuro? Io ho letto che è scontato per 1 settimana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

petru916
04-02-2014, 22:33
Sicuro? Io ho letto che è scontato per 1 settimana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì è definitivo. ;)

petru916
04-02-2014, 22:34
Comunque, nuovo headset per la chat arrivato. Come al solito, velocissimi e cordiali. Per quanto abbia fatto fatica a comprendere le parole dell'operatore indiano, sono soddisfattissimo del servizio. Come al solito.

Pan
05-02-2014, 08:48
Comunque, nuovo headset per la chat arrivato. Come al solito, velocissimi e cordiali. Per quanto abbia fatto fatica a comprendere le parole dell'operatore indiano, sono soddisfattissimo del servizio. Come al solito.

mi devo essere perso il messaggio, ce ti è successo all'headset?

petru916
05-02-2014, 09:31
mi devo essere perso il messaggio, ce ti è successo all'headset?

Pan non funzionava più il microfono! :) io sentivo parlare ma non potevo dir niente..non so come sominceramente..e dire che il vecchio headset 360 l'ho maltrattato e ancora andava :stordita:

Pan
05-02-2014, 11:17
Pan non funzionava più il microfono! :) io sentivo parlare ma non potevo dir niente..non so come sominceramente..e dire che il vecchio headset 360 l'ho maltrattato e ancora andava :stordita:

azz.. peccato, beh almeno il supporto MS da questo punto di vista è sempre valido.

[?]
05-02-2014, 11:24
azz.. peccato, beh almeno il supporto MS da questo punto di vista è sempre valido.

Si... aspetta che ti si rompa il gamepad poi vedi come è valido... :asd:

petru916
05-02-2014, 11:29
;40682256']Si... aspetta che ti si rompa il gamepad poi vedi come è valido... :asd:

Quasi quasi ci faccio una prova Cry :asd: se mi chiedono di inviare a mie spese mi sa che è la volta buona che li mando a quel paese :asd:

Gefferson
05-02-2014, 12:09
Quasi quasi ci faccio una prova Cry :asd: se mi chiedono di inviare a mie spese mi sa che è la volta buona che li mando a quel paese :asd:

Non ti fidi della mia testimonianza :asd: mandali anche da parte mia

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

petru916
05-02-2014, 12:11

Ah avevi fatto richiesta anche tu, giusto! M'ero scordato Gef :asd:

merlino1133
05-02-2014, 12:31
;40682256']Si... aspetta che ti si rompa il gamepad poi vedi come è valido... :asd:

Ah avevi fatto richiesta anche tu, giusto! M'ero scordato Gef :asd:

a me , appena torna quello marchiato dayone, DEVO mandargli ANCHE L'ALTRO:mad: ! SIGH SIGH:help:

Radagast82
05-02-2014, 12:45
ma che ci fate co sti pad?

miriddin
05-02-2014, 12:52
ma che ci fate co sti pad?

Secondo me sono tutti quelli che lo massacrano giocando a Fifa ad avere problemi! :p

Fifa ce l'ho, visto che me lo hanno imposto, ma nè il pad Day-One che quello del kit con pacco batterie hanno il minimo problema...

Gefferson
05-02-2014, 12:57
Più che altro è uscito dalla scatola fatto un po' a culo dato che già di suo era molle la plastica a destra. Con un po' di usura è peggiorata di molto. Questo è quello che si "paga" producendo un pad plasticotto inferiore a quello della precedente generazione. Anche perché gioco dal Sega master system e non ho mai rotto un pad, nemmeno scagliandolo contro il muro :asd:

miriddin
05-02-2014, 13:07
Ovviamente scherzavo!

C'è da dire che, in particolare a confronto del pad ultima versione con la croce direzionale "rotante", la qualità è decisamente infima!

hellrizer
05-02-2014, 13:16
Anche a me il pad day one sembra un po fragilino qiindi la settimana scorsa ne ho comprato un altro da amazon (23 € con kit play & charge) e quello day one l'ho conservato. Il pad nuovo sembra più solido, come se fosse stato assemblato meglio.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Radagast82
05-02-2014, 13:40
una delle poche certezze che avevo era proprio il pad... :asd:

hellrizer
05-02-2014, 13:59
una delle poche certezze che avevo era proprio il pad... :asd:

Non ho detto che fa schifo eh, è solo che quello day one scricchiola un po in alcuni punti, come precisione, ergonomicitá e tutto il resto è perfetto.

petru916
05-02-2014, 14:00
Io il pad lo confronto ogni giorno con quello vecchio (che uso su PC) e trovo peggiore solo la finitura dei materiali, il resto è un miglioramento enorme imho rispetto a quello precedente. Gli stick sono più gradevoli, i grilletti sono più resistenti (mi capitava di premerli per sbaglio), i trigger poi non ne parliamo. Ergonomicamente è un salto in avanti mostruoso imho..sul pad della 360 ormai faccio veramente tanta fatica a tornare..c'è da dire che, come dite voi, c'è stato un peggioramento sensibile sui materiali e sulle finiture.

[?]
05-02-2014, 14:04
Io il pad lo confronto ogni giorno con quello vecchio (che uso su PC) e trovo peggiore solo la finitura dei materiali, il resto è un miglioramento enorme imho rispetto a quello precedente. Gli stick sono più gradevoli, i grilletti sono più resistenti (mi capitava di premerli per sbaglio), i trigger poi non ne parliamo. Ergonomicamente è un salto in avanti mostruoso imho..sul pad della 360 ormai faccio veramente tanta fatica a tornare..c'è da dire che, come dite voi, c'è stato un peggioramento sensibile sui materiali e sulle finiture.

Bho secondo me di sta console non salveranno piu' nulla...

petru916
05-02-2014, 14:07
In che senso Cry?

Malek86
05-02-2014, 14:09
http://majornelson.com/2014/02/05/xbox-one-system-update-coming-feb-11/

Finalmente con l'aggiornamento dell'11 febbraio mettono la gestione dello spazio e l'indicatore di batteria! :p

Un aggiornamento ai party multiplayer dovrebbe arrivare il 4 marzo, poco prima di Titanfall.

petru916
05-02-2014, 14:12
http://majornelson.com/2014/02/05/xbox-one-system-update-coming-feb-11/

Finalmente con l'aggiornamento dell'11 febbraio mettono la gestione dello spazio e l'indicatore di batteria! :p

Un aggiornamento ai party multiplayer dovrebbe arrivare il 4 marzo, poco prima di Titanfall.

Finalmente. Grazie Malek!

[?]
05-02-2014, 14:28
In che senso Cry?

Che ormai non va piu' bene niente a sentire l'utenza, per me il pad è perfetto.

Do85
05-02-2014, 14:36
Esatto!! Finalmente! :) qui (http://news.xbox.com/2014/02/xbox-one-keeps-getting-better?7390512=1) il post di Whitten su Xbox Wire. Alcune features dell'aggiornamento verranno annunciate nei giorni a seguire ma già queste valgono l'aggiornamento.

Aggiunto il sistema di gestione storage, gestione della coda di download divisa fra Giochi e Apps e ordinabile a piacimento.
C'è una miglior gestione degli updates we’ve added a boot progress indicator so you can better track updates while they load. Credo che sia visibile la barra progressiva degli aggiornamenti di sistema durante il boot.

https://pbs.twimg.com/media/BftzORmCcAAreeV.jpg

;)

Do85
05-02-2014, 14:40

Esatto. Anche io penso le stesse cose. Il peggioramento c'è stato nelle finiture. Ho la parte dx sotto, quella divisa, del joypad che si sposta leggermente e me l'ha fatto da subito. Non sarà chissà cosa ma si sente...

R4iDei
05-02-2014, 14:55
Esatto. Anche io penso le stesse cose. Il peggioramento c'è stato nelle finiture. Ho la parte dx sotto, quella divisa, del joypad che si sposta leggermente e me l'ha fatto da subito. Non sarà chissà cosa ma si sente...

Pure a me lo faceva... pensavo di avere il gamepad sfigato!

Malek86
05-02-2014, 14:57
Come pad all'inizio preferivo quello della 360... poi però mi ci sono abituato, e devo dire che mi trovo addirittura meglio con questo nuovo. Le frecce direzionali sono molto più facili da usare, le levette sono comode. L'unico fastidio sono i bumper che mi sembrano eccessivamente in avanti, ma per il resto mi pare migliorato rispetto a quello della 360.

Do85
05-02-2014, 15:05
Pure a me lo faceva... pensavo di avere il gamepad sfigato!

Faceva = Venduta? :asd:

alex1978
05-02-2014, 15:10
Iniziano ad arrivare info sui prossimi aggiornamenti di Xbox One!!

Microsoft ha diffuso i primi dettagli riguardanti i prossimi due aggiornamenti dedicati alla Xbox One: il primo in uscita fra pochi giorni, l'11 febbraio, e l'altro poco prima del rilascio di Titanfall, il 4 marzo.

L'update dell'11 febbraio include diverse migliorie, molte delle quali saranno nascoste, ma utili agli sviluppatori per poter meglio programmare giochi e applicazioni. L'aggiornamento mette in pratica diversi feedback ricevuti grazie agli utenti, compresa una maggior fluidità e rapidità nell'interpretazione dei comandi vocali da parte di Kinect. Queste che vi elenchiamo di seguito sono soltanto le prime informazioni forniteci da Microsoft, che pubblicherà più in là la lista completa delle aggiunte e dei miglioramenti.

Inserita la funzione di poter vedere e gestire lo spazio nella memoria dell'hard disk.
Aggiunta la possibilità di controllare la coda dei download e quella delle installazioni, oltre all'ordine in cui vogliamo che i contenuti vengano caricati.
Sarà presente anche un indicatore per capir meglio a che punto di caricamento si trovano gli elementi in coda.
"My Apps" e "My Games" sono stati separati, in modo da poter gestire meglio gli aspetti sopra citati.
Inserito l'indicatore dello stato della batteria, presente in basso sullo schermo, di fianco all'orario (vedi l'immagine rilasciata da Microsoft in fondo all'articolo).
Aggiunta la possibilità di poter collegare tramite USB una classica tastiera per PC (non usabile per giocare ma solo per immettere testi, come già avviene su Xbox 360).
A questa lista si aggiungeranno presto altri dettagli, con anche alcune sorprese che secondo il team di Xbox saranno molto gradite. Passando al secondo aggiornamento, quello del 4 marzo, Microsoft si prepara a lanciare un nuovo sistema dei party e delle chat che aiuteranno Titanfall a diventare un must-have della nuova generazione: da quanto trapelato, quindi, non si tratterebbe di semplici aggiustamenti ma di una revisione completa del sistema di gestione dell'online della nuova console.

Fonte mondoxbox.com

R4iDei
05-02-2014, 16:43
Faceva = Venduta? :asd:

si

rokis
05-02-2014, 16:47
Anche a me il pad day one sembra un po fragilino qiindi la settimana scorsa ne ho comprato un altro da amazon (23 € con kit play & charge) e quello day one l'ho conservato. Il pad nuovo sembra più solido, come se fosse stato assemblato meglio.

Cioè hai pagato il joypad 23€????? O solo il kit play e charge?
Ciao

rokis
05-02-2014, 16:50
si

Come mai l'hai venduta cosa ti aspettavi che ti ha poi deluso?

R4iDei
05-02-2014, 17:05
Come mai l'hai venduta cosa ti aspettavi che ti ha poi deluso?

Non mi è piaciuto il gamepad. Non come materiali ma proprio come forma e tasti l'ho trovato tremendo, in particolare l'impugnatura per la mano destra e i bumper.
Non mi è piaciuta la gestione del party e della chat.
Non mi è piaciuto che non avevo modo di attaccare il microfono delle mie turtle beach se non mettendomi a sezionare l'auricolare e sminchiettare col saldatore.
Non mi è piaciuto che mi forzano a usare il kinect per salvare i video dato che in alcune situazioni "concitate" è di fatto impossibile.
Non mi piace che i multipiatta girano peggio.
Non mi è piaciuto il non poter usare l'audio multicanale con l'uscita ottica.
Non mi è piaciuta l'interfaccia lenta...

Tutte cose personali, alcune destinate a cambiare col tempo altre forse no :)
Comunque preciso che non l'ho venduta, l'ho scambiata con una ps4 che aveva tutto quello che mi serviva.

Diciamo che preso dalla scimmia e ormai affezionato MS (solo per quanto concerne le console:D) non ci sono stato a pensare tanto.
Poi ho avuto modo di smanettarci, di provare con mano ps4 e via.

sricecool
05-02-2014, 17:53
Ma sono l'unico che la ha comprata e ci si diverte da solo , online o in coppia a casa senza menate? Non gioco da poco la mia prima console era un master system, quindi di giochi e console me ne sono passate parecchio per le mani..ma davvero non trovo motivi per lamentarmene, magari Ps4 sarà meglio (l'ho provata ma Killzone non mi diceva nulla per ora) ma sinceramente non mi sento di dire che la One sia un fallimento... sarò uno dai gusti facili.. :doh:

petru916
05-02-2014, 17:57
Ma sono l'unico che la ha comprata e ci si diverte da solo , online o in coppia a casa senza menate? Non gioco da poco la mia prima console era un master system, quindi di giochi e console me ne sono passate parecchio per le mani..ma davvero non trovo motivi per lamentarmene, magari Ps4 sarà meglio (l'ho provata ma Killzone non mi diceva nulla per ora) ma sinceramente non mi sento di dire che la One sia un fallimento... sarò uno dai gusti facili.. :doh:

Tranquillo, è il catastrofismo normale dopo ogni lancio delle console. Si diceva la stessa cosa di PS3, 8 anni fa. Eppure..

Malek86
05-02-2014, 17:59

Beh, se lo confrontiamo con il lancio della 360, non c'è dubbio che un sacco di cose siano assenti o fatte male, per motivi imputabili solo alla fretta.

Comunque anch'io le menate le faccio solo sui forum (mi pare giusto lamentarsi, altrimenti nessuno risolverà mai nulla). Poi a casa mi ci diverto come tutti :p

A proposito, il 19 esce Strider per PS3/PS4/360/X1/PC, costo 15 euro. Per fortuna c'è una versione 360, significa che avrà per forza una demo. Gli do prima un'occhiata, e magari lo prendo.

miriddin
05-02-2014, 18:01
Non ho mai detto di non esserne soddisfatto, ma di non condividere le scelte di Microsoft riguardo alla console, che prima ha snaturato la console inizialmente concepita e poi non ha presentato alcun gioco che sfruttasse le caratteristiche aggiuntive proprie dell' XBox One...

PERPAX
05-02-2014, 18:12
Non ho mai detto di non esserne soddisfatto, ma di non condividere le scelte di Microsoft riguardo alla console, che prima ha snaturato la console inizialmente concepita e poi non ha presentato alcun gioco che sfruttasse le caratteristiche aggiuntive proprie dell' XBox One...

guarda se devo essere onesto io condivido in pieno il tuo precedente post... Chi compra xbox one credendo sia l' erede di xbox 360 rimarrà più che deluso questa x1 con la 360 non ha niente in comune tantomeno i lati positivi...

ma la cosa che mi fa pensare parecchio sono le scelte di,Microsoft ... Già dall' overclock fatto non condividevo... Ora la mossa di togliere risorse al,kinect per stare dietro con un misero 8% a ps4 ... State male ragazzi... Hai un gioiello come il,kinect 2.0 cazzo diversificati... Io mi sto già gasando per quelle 4 cazzate che posso fare in tomb raider con la pscamera... Fai delle killer app per il kinect.., obbliga ad usarlo... Oramai la console è quella è inutile che insegui ps4.... Il Wii Nintendo non ha certo venduto per la potenza...

hellrizer
05-02-2014, 18:30
Cioè hai pagato il joypad 23€????? O solo il kit play e charge?
Ciao

No no pad + play & charge a 22,98 €. Venerdì sera su amazon l'avevano messo a quel prezzo ma ovviamente in poco più di un 'ora i pad erano finiti. Io e quelli del mio club di fifa l'abbiamo comprato tutti ( alcuni anche più di uno) ma pensavamo che avessero sbagliato e il giorno dopo ci sarebbe stata una rettifica, invece sono arrivati :D

alexbands
05-02-2014, 19:12
guarda se devo essere onesto io condivido in pieno il tuo precedente post... Chi compra xbox one credendo sia l' erede di xbox 360 rimarrà più che deluso questa x1 con la 360 non ha niente in comune tantomeno i lati positivi...

ma la cosa che mi fa pensare parecchio sono le scelte di,Microsoft ... Già dall' overclock fatto non condividevo... Ora la mossa di togliere risorse al,kinect per stare dietro con un misero 8% a ps4 ... State male ragazzi... Hai un gioiello come il,kinect 2.0 cazzo diversificati... Io mi sto già gasando per quelle 4 cazzate che posso fare in tomb raider con la pscamera... Fai delle killer app per il kinect.., obbliga ad usarlo... Oramai la console è quella è inutile che insegui ps4.... Il Wii Nintendo non ha certo venduto per la potenza...

la cosa più ironica è che proprio la ps4, come impostazione e funzioni, sembra la copia della 360... motivo per cui l'ho scelta, al di la della potenza dell'hardware che per me su console conta molto relativamente... credo sia l'ultimo dei problemi della one la texture meno dettagliata, il filtro meno efficace o il framerate più basso :O

[?]
05-02-2014, 19:25
la cosa più ironica è che proprio la ps4, come impostazione e funzioni, sembra la copia della 360... motivo per cui l'ho scelta, al di la della potenza dell'hardware che per me su console conta molto relativamente... credo sia l'ultimo dei problemi della one la texture meno dettagliata, il filtro meno efficace o il framerate più basso :O

Se togli la differenza di potenza hardware la Ps4 non ha niente di piu' di One... i problemi ci sono di qua e ci sono di la, i sistemi sono acerbi entrambi.

Comunque vorrei ricordare che siamo sul thread ONE...parliamo di One e basta per favore.
personalmente ne ho piene le palle di leggere SEMPRE e SOLO le solite cose, i soliti paragoni in 25 thread differenti, tra l'altro ci mancava anche quello Vs Pc...

Sia chiaro, non è riferito a te alex.

[?]
05-02-2014, 19:48
Per chi è interessato su Amazon hanno 12 mesi di live a 37€.
Io l'ho preso.

petru916
05-02-2014, 19:49
;40685262']Per chi è interessato su Amazon hanno 12 mesi di live a 37€.

Io l'ho preso.

Preso anche io! Grazie. :)

miriddin
05-02-2014, 20:01
;40685143']Se togli la differenza di potenza hardware la Ps4 non ha niente di piu' di One...

Ma infatti ha molto di meno!

Il problema è che non puoi puntare sulla diversità e su quello che hai di speciale e poi non mostrarlo! Ho apprezzato Forza, Ryse, Crimson Dragon, dead Rising e Battlefield, ma non c'è nulla di disponibile che si basi e poggi sulle caratteristiche esclusive dell' XBox One, salvo qualcosina su Battlefield...

petru916
05-02-2014, 20:18
Ma infatti ha molto di meno!

Il problema è che non puoi puntare sulla diversità e su quello che hai di speciale e poi non mostrarlo! Ho apprezzato Forza, Ryse, Crimson Dragon, dead Rising e Battlefield, ma non c'è nulla di disponibile che si basi e poggi sulle caratteristiche esclusive dell' XBox One, salvo qualcosina su Battlefield...

Finora ci son molti utilizzi dei comandi vocali e nelle esclusive e nei multipiattaforma. BF4 è un buon esempio e imho ne fa un buon uso, migliorabile ma è sempre un buon punto di partenza. DR3 invece è parecchio simpatico, rumori ambientali attira-zombie, comandi vocali..son cose che vanno migliorate comunque..

alexbands
05-02-2014, 20:44
;40685143']Se togli la differenza di potenza hardware la Ps4 non ha niente di piu' di One... i problemi ci sono di qua e ci sono di la, i sistemi sono acerbi entrambi.

Comunque vorrei ricordare che siamo sul thread ONE...parliamo di One e basta per favore.
personalmente ne ho piene le palle di leggere SEMPRE e SOLO le solite cose, i soliti paragoni in 25 thread differenti, tra l'altro ci mancava anche quello Vs Pc...

Quando ho detto che i problemi di one sono altri non mi riferivo a problemi tecnici o di funzionalità... rispondevo ad un post dove si evidenziava che la one rispecchia poco di quello che era la 360, mentre invece a mio parere sony è andata sul sicuro copiando varie idee vincenti della 360. Quelli che quindi io definirei "problemi", con le virgolette messe non a caso, sono di concetto... ossia attualmente paghi di più una console con un accessorio semi inutilizzato obbligatorio e con un'interfaccia nuova da digerire e che può allontanare quelli che cercano solo una 360 più potente... non era tanto off topic nè volevo fare un confronto... per spiegarmi bene avevo bisogno di un esempio :D

miriddin
05-02-2014, 21:03
Finora ci son molti utilizzi dei comandi vocali e nelle esclusive e nei multipiattaforma. BF4 è un buon esempio e imho ne fa un buon uso, migliorabile ma è sempre un buon punto di partenza. DR3 invece è parecchio simpatico, rumori ambientali attira-zombie, comandi vocali..son cose che vanno migliorate comunque..

E' vero, ma mi sembrano tutte cose che mostrano molto poco delle possibilità della console, come anche le apps disponibili su altri dispositivi (ho uno smartphone Lumia ed anche il Companion di DR3 aggiunge atmosfera al gioco).

Sarebba bastato uscire con un qualche demo che mostrasse determinate potenzialità, tipo qualcosa in prima persona che permetta di interagire con un ambiente e con degli oggetti: la possibilità di simulare il gesto di afferrare un oggetto o di aprire una porta basandosi sul rilevamento operato dal Kinect credo che ci siano tutte e sicuramente avrebbe fatto presa molto di più di una console che basi il proprio successo su di un hardware sulla carta più performante!

ToO_SeXy
05-02-2014, 22:00
Ciao a tutti.

che fine fanno i giochi in bundle, nel caso la console venga venduta da usata?

Gefferson
05-02-2014, 22:26
Ciao a tutti.

che fine fanno i giochi in bundle, nel caso la console venga venduta da usata?

Cancelli il tuo account, ma i giochi restano utilizzabili da chiunque si logghi sulla console. Sperando che non resetti altrimenti non so, ma credo non possa scaricarli col suo profilo.

ToO_SeXy
05-02-2014, 22:48
Cancelli il tuo account, ma i giochi restano utilizzabili da chiunque si logghi sulla console. Sperando che non resetti altrimenti non so, ma credo non possa scaricarli col suo profilo.

Rischio i miei dati personali o solamente cancellare l'account é una pratica sicura?

antosa
06-02-2014, 08:41

Io mi trovo benissimo, il pad è anni luce avanti a quello di PS3 dal quale provengo per esempio.

;40685143']Se togli la differenza di potenza hardware la Ps4 non ha niente di piu' di One... i problemi ci sono di qua e ci sono di la, i sistemi sono acerbi entrambi.

Sono completamente daccordo e aggiungo bella la lineup di lancio di PS4...

alex1978
06-02-2014, 09:06

Non sei l'unico :D

Pan
06-02-2014, 10:48

why? :confused:

quando mi si ruppe la 360 (entrambe le volte) il servizo fu immediato e senza alcun problema..
è cambiato qualcosa adesso?

Goldenboy81
06-02-2014, 11:02
ragazzi non mi uccidete, ho preso la X1 ieri, ho provato a vedere se c'era una faq in prima pagina e non me la sento di leggere tutte le 100 e passa pagine di post...

in pratica volevo sapere, quando installo un gioco, devo lasciare la X accesa? Sulla PS4 ho, tra il lasciarla accesa e lo spegnerla del tutto, la mod. standby che uso per scaricare in background. Qui come mi consigliate?

Poi alla configurazione iniziale ho scelto, avvio immediato [con accensione manuale] e scarica automaticamente aggiornamenti. Tendenzialmente ci sono differenze sostanziali tra i 2 metodi?

Ci sarà altro da sapere di clamoroso? o posso utilizzarla subito senza troppe paranoie?

Mi scuso ancora per l'estrema OVVIETA' delle mie domande, e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. :D

[?]
06-02-2014, 11:08
why? :confused:

quando mi si ruppe la 360 (entrambe le volte) il servizo fu immediato e senza alcun problema..
è cambiato qualcosa adesso?

Ora per il pad devi spedire a tue spese in Czech.
Se ne parla qualche pagina prima.

ragazzi non mi uccidete, ho preso la X1 ieri, ho provato a vedere se c'era una faq in prima pagina e non me la sento di leggere tutte le 100 e passa pagine di post...

in pratica volevo sapere, quando installo un gioco, devo lasciare la X accesa? Sulla PS4 ho, tra il lasciarla accesa e lo spegnerla del tutto, la mod. standby che uso per scaricare in background. Qui come mi consigliate?

Poi alla configurazione iniziale ho scelto, avvio immediato [con accensione manuale] e scarica automaticamente aggiornamenti. Tendenzialmente ci sono differenze sostanziali tra i 2 metodi?

Ci sarà altro da sapere di clamoroso? o posso utilizzarla subito senza troppe paranoie?

Mi scuso ancora per l'estrema OVVIETA' delle mie domande, e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. :D

Per il download la lasci accesa, quando ha finito dopo 1 ora di inattività si spegne.
Puoi scegliere se lasciarla sempre in standby con avvio immediato, in questo caso gli aggiornamenti se li scarica senza che ti accorgi di nulla.
Personalmente lo evito come la peste, consumo inutile di corrente.

Pan
06-02-2014, 11:18
;40687755']Ora per il pad devi spedire a tue spese in Czech.
Se ne parla qualche pagina prima.

:eek:
ma porca.. solo per i pad questo?

in effetti questa me la sono persa.. ho saltato qualche pagina.. va beh che è ritmo è un po calato ultimamente (Gaxel è sparito?) ma a volte mi trovo muri di messaggi :D

[?]
06-02-2014, 11:20
ma porca.. solo per i pad questo?

in effetti questa me la sono persa.. ho saltato qualche pagina.. va beh che è ritmo è un po calato ultimamente (Gaxel è sparito?) ma a volte mi trovo muri di messaggi :D

Da quando ho aperto il thread ufficiale Gaxel è sparito, si è offeso :asd:

Goofy Goober
06-02-2014, 11:22
ha concluso la sua missione di propaganda pro-one pre-lancio e quindi è andato meritatamente in ferie :O

Goldenboy81
06-02-2014, 11:33
;40687755']

Per il download la lasci accesa, quando ha finito dopo 1 ora di inattività si spegne.
Puoi scegliere se lasciarla sempre in standby con avvio immediato, in questo caso gli aggiornamenti se li scarica senza che ti accorgi di nulla.
Personalmente lo evito come la peste, consumo inutile di corrente.

ah ok, quindi lui per "attività" comprende anche il download. io pensavo, come per altri dispositivi, che l'attività dovessi farla io. benissimo.

Riguardo alla modalità di accensione ed energia allora posso cambiare, ma la differenza eventuale dove si nota? in sede di avvio della console?

Grazie ancora, sempre puntuale e cordiale ;)

[?]
06-02-2014, 11:36
ah ok, quindi lui per "attività" comprende anche il download. io pensavo, come per altri dispositivi, che l'attività dovessi farla io. benissimo.

Riguardo alla modalità di accensione ed energia allora posso cambiare, ma la differenza eventuale dove si nota? in sede di avvio della console?

Grazie ancora, sempre puntuale e cordiale ;)

Se la spegni del tutto:

- Non puoi accenderla con il comando vocale (ma tanto in Italiano non funziona ancora)
- Per arrivare alla Dashboard ci mette circa 1 minuto.

Goldenboy81
06-02-2014, 11:48
;40687939']Se la spegni del tutto:

- Non puoi accenderla con il comando vocale (ma tanto in Italiano non funziona ancora)
- Per arrivare alla Dashboard ci mette circa 1 minuto.

perfetto! allora posso metterla anche in modalità accensione a scoppio ritardato ehhe :fagiano:

Malek86
06-02-2014, 12:03
Aggiungerei che a me, se uso la modalità di accensione immediata, ogni tanto non si ricollega automaticamente al wifi e mi tocca rimetterci la password :fagiano:

Con la modalità a freddo non ho problemi invece, anche se spero che con i prossimi aggiornamenti riducano un po' il tempo d'avvio.

-Mariello-
06-02-2014, 12:05
ha concluso la sua missione di propaganda pro-one pre-lancio e quindi è andato meritatamente in ferie :O

:sofico:

Jaguar64bit
06-02-2014, 14:00
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/191178/microsoft-anche-senza-double-helix-il-franchise-killer-instinct-e-in-buone-mani.aspx

Microsoft: anche senza Double Helix il franchise Killer Instinct è in buone mani

06/02/2014 - A cura di Davide "Alexander" Dorino
Double Helix, il team responsabile del piacchiaduro F2P Killer Instinct, è stato acquisito dal retailer online Amazon, ma Microsoft Studios detiene ancora il controllo del franchise ed ha assicurato nuovi progetti in cantiere. Inoltre, un team interno manterrà il supporto invariato per il gioco, che proprio per struttura si basa su continui aggiornamenti e contenuti. Lo ha ribadito anche Phil Spencer su Twitter in risposta ai dubbi dei fan, precisando che presto verrà annunciato il nuovo studio partner e che la serie è in buone mani.

@Nicodemus9 Our internal KI team is still here and franchise is in good hands. We had a plan in place for this transition.

Sono abbastanza sorpreso da questa acquisizione.. , non pensavo che Amazon fosse così interessata a studi di sviluppo. :what:

petru916
06-02-2014, 14:03
Imho lo sviluppo ritornerà a Rare, KI è un brand troppo importante per me. E devo ammettere che KI per One è uno dei migliori picchiaduro che ho visto su console, da un bel po' a questa parte..

Jaguar64bit
06-02-2014, 14:07
A me KI è sempre piaciuto , e ricordo sempre con piacere la prima volta molti anni fa che lo vidi e mi ci fiondai a gocarlo in versione coin-op...

Se lo riprende Rare sarebbe bello , magari con un KI2 o "Ultra".

Ps: la vers xone non l'ho provata.

rokis
06-02-2014, 17:04
Non mi è piaciuto il gamepad. Non come materiali ma proprio come forma e tasti l'ho trovato tremendo, in particolare l'impugnatura per la mano destra e i bumper.
Non mi è piaciuta la gestione del party e della chat.
Non mi è piaciuto che non avevo modo di attaccare il microfono delle mie turtle beach se non mettendomi a sezionare l'auricolare e sminchiettare col saldatore.
Non mi è piaciuto che mi forzano a usare il kinect per salvare i video dato che in alcune situazioni "concitate" è di fatto impossibile.
Non mi piace che i multipiatta girano peggio.
Non mi è piaciuto il non poter usare l'audio multicanale con l'uscita ottica.
Non mi è piaciuta l'interfaccia lenta...

Tutte cose personali, alcune destinate a cambiare col tempo altre forse no :)
Comunque preciso che non l'ho venduta, l'ho scambiata con una ps4 che aveva tutto quello che mi serviva.

Diciamo che preso dalla scimmia e ormai affezionato MS (solo per quanto concerne le console:D) non ci sono stato a pensare tanto.
Poi ho avuto modo di smanettarci, di provare con mano ps4 e via.
Madonna una catastrofe male su tutta la linea ma che cavolo l'ahi comprata a fare? Per odiarla? :asd:

rokis
06-02-2014, 17:06
No no pad + play & charge a 22,98 €. Venerdì sera su amazon l'avevano messo a quel prezzo ma ovviamente in poco più di un 'ora i pad erano finiti. Io e quelli del mio club di fifa l'abbiamo comprato tutti ( alcuni anche più di uno) ma pensavamo che avessero sbagliato e il giorno dopo ci sarebbe stata una rettifica, invece sono arrivati :D

Ammazza che botta di culo!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma come lo hai saputo???????
Ciao e grazie!

rokis
06-02-2014, 17:12
;40685262']Per chi è interessato su Amazon hanno 12 mesi di live a 37€.
Io l'ho preso.

Già finita l'offerta vero? :(

hellrizer
06-02-2014, 20:09
Ammazza che botta di culo!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma come lo hai saputo???????
Ciao e grazie!

Un utente di un altro forum che seguo ha postato la notizia e mi sono fiondato ad ordinarlo immediatamente, in un ora e mezza i pad erano finiti...

petru916
06-02-2014, 20:12
Un utente di un altro forum che seguo ha postato la notizia e mi sono fiondato ad ordinarlo immediatamente, in un ora e mezza i pad erano finiti...

Beh, mi pare ovvio..io ne avrei presi almeno due. Un'offerta così non capita praticamente mai. Oltretutto c'è poco da fare, il pad è di un'altra generazione proprio..

hellrizer
06-02-2014, 20:31
Beh, mi pare ovvio..io ne avrei presi almeno due. Un'offerta così non capita praticamente mai. Oltretutto c'è poco da fare, il pad è di un'altra generazione proprio..

Io ne ho preso solo uno perchè in realtà non me ne faccio niente, l'ho preso più che altro per conservare quello con la scritta day one. Se uno ne comprava un bel po e li rivendeva su ebay ci faceva su dei gran soldi!! :cool:

CapodelMondo
07-02-2014, 12:03
sssst

xbox one senza kinect a 100€ in meno.

ssst

Gefferson
07-02-2014, 12:25
sssst

ssst

What?!

alfri
07-02-2014, 12:31
sssst

ssst

purtroppo dovrebbero sbrigarsi.

miriddin
07-02-2014, 13:47

Ovvero: come scavarsi la fossa con le proprie mani! :doh:

alfri
07-02-2014, 13:51
Ovvero: come scavarsi la fossa con le proprie mani! :doh:

perche?uno non puo essere libero di scegliere se averlo o no?

Gefferson
07-02-2014, 13:58

Presumo sia piuttosto riferito alla retro marcia nella politica portata avanti con convinzione finora e che molti che l'hanno acquistata "obbligati" a 500 col kinect possono storcere il naso.

miriddin
07-02-2014, 14:11

No, se questo relega il Kinect a ruolo di semplice accessorio, che non verrebbe quindi utilizzato perchè la console base ne sarebbe priva.

Non puoi proporre una console spacciandola come "modo nuovo di giocare" per poi eliminare quello che la rende diversa e ritrovarti con una console castrata con specifiche hardware inferiori a quelle della concorrenza!

Senza considerare che significherebbe disattendere completamente le aspettative di chi ha preferito la tua console proprio perchè contava su tali caratteristiche particolari!

alfri
07-02-2014, 14:14
Presumo sia piuttosto riferito alla retro marcia nella politica portata avanti con convinzione finora e che molti che l'hanno acquistata "obbligati" a 500 col kinect possono storcere il naso.

per me hanno pensato di avere il successo di quella specie di console del wii.

modo nuovo di giocare?che dio me ne scampi.

The_max_80
07-02-2014, 14:15

No, c'è un progetto , mica lo smerdi dopo 2 mesi. Il kinect è parte integrante della xbox e non verrà mai venduto senza

The_max_80
07-02-2014, 14:16
No, se questo relega il Kinect a ruolo di semplice accessorio, che non verrebbe quindi utilizzato perchè la console base ne sarebbe priva.

Non puoi proporre una console spacciandola come "modo nuovo di giocare" per poi eliminare quello che la rende diversa e ritrovarti con una console castrata con specifiche hardware inferiori a quelle della concorrenza!

Senza considerare che significherebbe disattendere completamente le aspettative di chi ha preferito la tua console proprio perchè contava su tali caratteristiche particolari!

Chiaro, oramai devi insistere su quel progetto

alfri
07-02-2014, 14:17
No, c'è un progetto , mica lo smerdi dopo 2 mesi. Il kinect è parte integrante della xbox e non verrà mai venduto senza

te dammi una console potente come la ps4.poi,il kinect viene dopo.e magari se mi fai scegliere è ancora meglio.te lo dice uno che ha la 360 dal dayone.

miriddin
07-02-2014, 14:30
te dammi una console potente come la ps4.poi,il kinect viene dopo.e magari se mi fai scegliere è ancora meglio.te lo dice uno che ha la 360 dal dayone.

A me sembra che lo dica uno che voleva una XBox 360 V2, cioè una semplice console pompata come lo è la PS4 rispetto alla PS3: non sò se tu la abbia già, ma io ho scelto dal Day One la XBox One per le caratteristiche promesse (e purtroppo in larga parte già disattese!) il giorno della presentazione, visto che ritengo le possibilità offerte dal Kinect in fatto di interazione e nuovo approccio di gioco ben lontane dal dimenarsi come un ossesso davanti ad uno schermo.

Poi uno è libero di pensarla come vuole, ma non vedo perchè chi ha scelto la console per questi motivi debba veder disattese le sue aspettative a causa di uno sconvolgimento totale delle sue caratteristiche!

Pan
07-02-2014, 14:44

A me sembra che lo dica uno che voleva una XBox 360 V2, cioè una semplice console pompata come lo è la PS4 rispetto alla PS3: non sò se tu la abbia già, ma io ho scelto dal Day One la XBox One per le caratteristiche promesse (e purtroppo in larga parte già disattese!) il giorno della presentazione, visto che ritengo le possibilità offerte dal Kinect in fatto di interazione e nuovo approccio di gioco ben lontane dal dimenarsi come un ossesso davanti ad uno schermo.

Poi uno è libero di pensarla come vuole, ma non vedo perchè chi ha scelto la console per questi motivi debba veder disattese le sue aspettative a causa di uno sconvolgimento totale delle sue caratteristiche!

quoto miriddin, anche io ero a favore di quello che poi non c'è stato..
se comunque si cerca quel qualcosa di un po più potente c'è PS4, c'è anche possibilità di scelta, li non impongono niente di nuovo di quanto già visto nella precedente gen. se uno cerca questo può tranquillamente sceglierlo.

se MS insiste nel tentare qualcosa di un po diverso magari ne viene anche ripagata..
vedremo, di certo non credo sia il caso di focalizzare tutto nei 2 mesi postlancio e su una manciata di titoli convertiti da old gen.
tempo al tempo e vederemo se c'è qualcosa da vedere oppure niente di più di quanto abbiamo già toccato con mano.

miriddin
07-02-2014, 14:49
Come ho detto in precedenza, l'errore maggiore di Microsoft è stato IMHO non mettere i suoi team di sviluppo al lavoro su un qualche gioco o demo che chiarisse i modi in cui potrebbe essere utilizzato il sistema da lei proposto: essendosene invece usciti con una line-up che può girare tranquillamente su di una qualsiasi console rivale ha reso praticamente inevitabile che la maggior parte dei potenziali acquirenti pensasse al Kinect come ad una periferica inutile impostagli a 100 euro in più che servisse solo a chi intedeva agitarsi davanti ad uno schermo.

alfri
07-02-2014, 14:53
le ho tutte e due,ma la ps3 praticamente lho usata solo per giochi tipo uncharted e the last of us.e non sapete quanto mi rode dopo sette anni di live ed amici sul live,non trovare la forza di passare alla one.mi rode veramente.ed ancor di piu mi rode dare 100 euro in piu per una cosa,che IO,ripudio profondamente.probabilmente a parita di prezzo.forse,e dico forse,ci sarei passato sopra,alla minor potenza.per me il kinect non è un plus.io voglio solo ed unicamente il pad.quindi per carita,è una cosa mia.

Necroticism
07-02-2014, 14:53
E' troppo presto per un cambio di rotta così radicale, prima cercheranno di spingere Kinect più che possono, poi se proprio faranno un buco nell'acqua potrebbero anche tagliarlo, ma certo non a due mesi dal lancio.

Pang
07-02-2014, 15:03

Purtroppo Microsoft ci ha abituato a grandi intuizioni e visioni, realizzate poi con risorse da "pezze al cul0".

Basta vedere i loro prodotti degli ultimi 10 anni: sarebbe bastato veramente poco, anche solo a livello di marketing, per rendere vincenti dei prodotti che avevano tantissime qualità

cicca_91
07-02-2014, 15:10
Ha senso comprare le card con i soldi?

I giochi gratis ogni mese sono usciti?

I server sono stati aperti anche in europa?

alfri
07-02-2014, 15:18
mi ricordo quando sette anni fa,la 360 era un autentica sconosciuta per il mondo esterno.per la massa esisteva solo la playstation.e ne ha fatta di strada,ha conquistato fette di mercato,a suon di giochi.ed ora dopo tutta questa fatica,mi fai vedere un tomb raider che gira alla meta della controparte ps4(fonte digital foundry sul tubo).pero mi dai il kinect.ma per piacere.:muro:

maxdgr
07-02-2014, 15:30
per me hanno pensato di avere il successo di quella specie di console del wii.

modo nuovo di giocare?che dio me ne scampi.

poteva starci ma dovevano uscire con una kill app per kinect alla wii sports...

miriddin
07-02-2014, 15:30
le ho tutte e due,ma la ps3 praticamente lho usata solo per giochi tipo uncharted e the last of us.e non sapete quanto mi rode dopo sette anni di live ed amici sul live,non trovare la forza di passare alla one.mi rode veramente.ed ancor di piu mi rode dare 100 euro in piu per una cosa,che IO,ripudio profondamente.probabilmente a parita di prezzo.forse,e dico forse,ci sarei passato sopra,alla minor potenza.per me il kinect non è un plus.io voglio solo ed unicamente il pad.quindi per carita,è una cosa mia.

Guarda che non c'è nulla di male a non amare il Kinect!:)

Mi limitavo a chiarire come la penso io sulla console:
1) usato: primo errore commesso per soddisfare le richieste della lobby dell'usato, visto che con versioni GOTY a 20 euro dopo qualche mese l'usato non ha ragione di essere;
2) always on-line: altra alzata di scudi da più parti, quando questa funzionalità avrebbe permesso di evitare l'inserimento del supporto fisico;
3) line-up inadeguata a mostrare le caratteristiche proprie della console.

Poi questo è quello che io mi aspettavo dalla console, ma non deve essere necessariamente vero per altri!;)

P.S.: specifico che ho le mie tre XBox (1, 360 e One) ancora tutte collegate e funzionanti, insieme alla PS3 che avrò usato per non più di cinque o sei giochi...

CapodelMondo
07-02-2014, 15:33
E' troppo presto per un cambio di rotta così radicale, prima cercheranno di spingere Kinect più che possono, poi se proprio faranno un buco nell'acqua potrebbero anche tagliarlo, ma certo non a due mesi dal lancio.

diciamo che le grosse catene han ricevuto la notizia da poco..

alfri
07-02-2014, 15:40

e sara troppo tardi per molti.forse io in primis.
quando vedo dead rising me ne muoio dalla voglia di giocarci.ho una voglia di mazzolare zombie che non sapete.:D
poi ragiono,penso,vedo e mi affloscio.mi dico,ma io voglio giocare,voglio una cosa che mi faccia giocare,non una cosa che è un mix di cose,ma che non eccelle.:muro:
un centro multimediale,che nemmeno mi fa vedere le mie serie tv.
che sono obbligato a metterla in orizzontale.:muro: per forza.
cazzo microsoft,fammi un mostriciattolo di potenza,che si tenga stretto quei giocatori che ha conquistato in questi anni.le nuove leve.invece nulla.per me tutto sbagliato.:eek:

Necroticism
07-02-2014, 15:55

D'accordo che MS ci ha abituato a fare dietrofront in tempo zero, ma così in fretta... specialmente considerando che la X1 alla fine sta vendendo bene, non quanto la PS4 ma comunque si sta facendo una buona base di installato. Vedremo.

alexbands
07-02-2014, 16:07

fonte? lavori in una di ste catene?

jotaro75
07-02-2014, 16:08
e sara troppo tardi per molti.forse io in primis.
quando vedo dead rising me ne muoio dalla voglia di giocarci.ho una voglia di mazzolare zombie che non sapete.:D
poi ragiono,penso,vedo e mi affloscio.mi dico,ma io voglio giocare,voglio una cosa che mi faccia giocare,non una cosa che è un mix di cose,ma che non eccelle.:muro:
un centro multimediale,che nemmeno mi fa vedere le mie serie tv.
che sono obbligato a metterla in orizzontale.:muro: per forza.
cazzo microsoft,fammi un mostriciattolo di potenza,che si tenga stretto quei giocatori che ha conquistato in questi anni.le nuove leve.invece nulla.per me tutto sbagliato.:eek:

a parte che mi par di capire che non sei obbligato a tenerlo collegato se non lo vuoi usare, il problema che però segnalano altri è che o facevi come sony che ha tolto l'eye obbligatorio e abbassato di 100 euro il tutto o vai fino in fondo con le tue convinzioni.

Perciò se lo avessero tolto avrebbe avuto un senso, quello di parificare il prezzo con la ps4 oppure continui come hai deciso e tieni botta...diciamo almeno un anno...non che dopo 2 mesi torni indietro(anche perchè hai spergiurato per mesi che è un sistema indivisibile e integrato...e ora che fai?dici abbiamo scherzato se ne puo fare a meno)...non ha senso

R4iDei
07-02-2014, 16:17
a parte che mi par di capire che non sei obbligato a tenerlo collegato se non lo vuoi usare

Non sei obbligato ma per esempio non puoi registare una clip:)
Adesso mi viene in mente solo questa cosa che puoi fare solo col kinect (a parte i giochi che lo usano ovvio)

petru916
07-02-2014, 16:20
Non sei obbligato ma per esempio non puoi registare una clip:)
Adesso mi viene in mente solo questa cosa che puoi fare solo col kinect (a parte i giochi che lo usano ovvio)

Certo che lo puoi fare anche senza..basta affiancare l'app e far partire la registrazione dei 5 minuti. E' infinitamente più veloce e facile però usare il Kinect, come per tante altre cose imho..

R4iDei
07-02-2014, 16:22
Certo che lo puoi fare anche senza..basta affiancare l'app e far partire la registrazione dei 5 minuti. E' infinitamente più veloce e facile però usare il Kinect, come per tante altre cose imho..

Mi spiego meglio, parlavo della clip degli ultimi 30 secondi.

petru916
07-02-2014, 16:24
Mi spiego meglio, parlavo della clip degli ultimi 30 secondi.

Ahhhh, perdonami allora! Io pensavo la clip normale da 5 minuti! Sorry ;)

CapodelMondo
07-02-2014, 16:49
fonte? lavori in una di ste catene?

no

alexbands
07-02-2014, 16:57
no

e quindi chi te l'ha detto? non è per diffidenza, a me intetesserebbe (forse)

beppe8682
07-02-2014, 18:16
Ho iniziato DEAD RISING3, ma che figata assurda è? troppo bello!!!:D consiglio l'utilizzo dall'inizio di smartglass, senza si perde gran parte del gioco...

petru916
07-02-2014, 18:26
Ho iniziato DEAD RISING3, ma che figata assurda è? troppo bello!!!:D consiglio l'utilizzo dall'inizio di smartglass, senza si perde gran parte del gioco...

Quotone, hai visto quanti zombi a schermo? :asd: Imbarazzante (in senso buono) in alcuni momenti! Oltretutto è di un divertente incredibile. In coop poi.. ;)

miriddin
07-02-2014, 18:31
Senza considerare poi la demenzialità di alcune armi e veicoli speciali!

petru916
07-02-2014, 18:41
Senza considerare poi la demenzialità di alcune armi e veicoli speciali!

Beh le chicche del Kinect poi sono simpaticissime. La combo Kinect+Smartglass in quel gioco è immersiva al massimo! E pazienza se tecnicamente è sotto tanti altri giochi nextgen!

The_max_80
07-02-2014, 18:41

Che hai la 360 al dayone credo che sia ininfluente

Potente come la ps4? ma cosa pensate che una va a 1000 e l'altra a 100? le differenze attuali sono + da addebitarsi a problemi di ottimizzazione che altro. E' già stato analizzato da fonti autorevoli come la differenza di potenza bruta dà circa il 12% di prestazione in meno,(concetto di crescita marginale) e di certo non ti cambia il mondo anzi.....

Per adesso non è sfruttata bene e va beh, ma questo è un altro paio di maniche

The_max_80
07-02-2014, 18:42
no

restiamo in attesa della fonte

miriddin
07-02-2014, 18:52
Beh le chicche del Kinect poi sono simpaticissime. La combo Kinect+Smartglass in quel gioco è immersiva al massimo! E pazienza se tecnicamente è sotto tanti altri giochi nextgen!

L'unica cosa che non ho capito, anche se lo stò giocando da "Completista", è come si aprono e a cosa servono le casse dell'esercito sparse nei livelli...:confused:

petru916
07-02-2014, 18:59
L'unica cosa che non ho capito, anche se lo stò giocando da "Completista", è come si aprono e a cosa servono le casse dell'esercito sparse nei livelli...:confused:

A me lo chiedi, non sono riuscito ad aprirne una, ostia! :asd: se capisci come si fa, fai un fischio please! :D

Goofy Goober
07-02-2014, 20:02
ma solo io non vedo problemi di vendita per l'Xone al momento?

perbacco sembra che MS stia vendendo meno del Wii U da tanto ci stanno stracciando le palle con sta minchia di nuova Xone che dovrebbe costare tanto quanto la PS4 per fare cosa esattamente?

vendere tanto uguale perchè costa uguale ad una console che mostra multipiatta migliori?
vendere di più perchè costa uguale ad una console di un produttore che nell'ultima gen era partita svantaggiata per poi concludere in bellezza? per parcondicio quindi? :asd:

ma soprattutto, solo io correrei a liberarmi della XOne + Kinect comprata al dayone perchè non accetterei minimamente il fatto che il progetto iniziale della console sia stato mandato a donnine dopo manco 3 mesi dal lancio? :stordita:
è come se Nintendo per raddrizzare le vendite del Wii U avesse fatto uscire una versione diversa senza il "paddone" a 3 mesi dal lancio.
sarebbe stato un epic uber mega fail? ovvio che si...

per me MS non ha bisogno di una Xone a 399 senza kinect...
e nemmeno di una a 399 euro con kinect e senza lettore...

sono tutti palliativi per presunti problemi non legati a kinect o al prezzo.

se la bufera che porta a tutti sti rumors è dovuta al continuo dibattere sui multipiatta migliori su PS4, questo problema NON si risolve ne con kinect ne col prezzo (a meno che quest'ultimo non sia DECISAMENTE più basso di PS4).

che poi ripeto...
quando era PS3 ad avere i multipiatta "meno belli", cosa doveva fare Sony? lanciare una PS3 "plus" più powa per pareggiare? far pagare PS3 uguale a X360? meno di X360? :stordita:

NO!

ha fatto i giochi faighi in esclusiva e tutti sappiamo come è finita la "old" gen, e anzi, come STA finendo lato giochi esclusivi (usciti nell'ultimo anno e previsti) sulle due piattaforme.

-Mariello-
07-02-2014, 21:02

perbacco sembra che MS stia vendendo meno del Wii U da tanto ci stanno stracciando le palle con sta minchia di nuova Xone che dovrebbe costare tanto quanto la PS4 per fare cosa esattamente?

vendere tanto uguale perchè costa uguale ad una console che mostra multipiatta migliori?
vendere di più perchè costa uguale ad una console di un produttore che nell'ultima gen era partita svantaggiata per poi concludere in bellezza? per parcondicio quindi? :asd:

ma soprattutto, solo io correrei a liberarmi della XOne + Kinect comprata al dayone perchè non accetterei minimamente il fatto che il progetto iniziale della console sia stato mandato a donnine dopo manco 3 mesi dal lancio? :stordita:
è come se Nintendo per raddrizzare le vendite del Wii U avesse fatto uscire una versione diversa senza il "paddone" a 3 mesi dal lancio.
sarebbe stato un epic uber mega fail? ovvio che si...

per me MS non ha bisogno di una Xone a 399 senza kinect...
e nemmeno di una a 399 euro con kinect e senza lettore...

sono tutti palliativi per presunti problemi non legati a kinect o al prezzo.

se la bufera che porta a tutti sti rumors è dovuta al continuo dibattere sui multipiatta migliori su PS4, questo problema NON si risolve ne con kinect ne col prezzo (a meno che quest'ultimo non sia DECISAMENTE più basso di PS4).

che poi ripeto...
quando era PS3 ad avere i multipiatta "meno belli", cosa doveva fare Sony? lanciare una PS3 "plus" più powa per pareggiare? far pagare PS3 uguale a X360? meno di X360? :stordita:

NO!

ha fatto i giochi faighi in esclusiva e tutti sappiamo come è finita la "old" gen, e anzi, come STA finendo lato giochi esclusivi (usciti nell'ultimo anno e previsti) sulle due piattaforme.

ehm uhm....quoto! :D

Malek86
07-02-2014, 22:19

D'accordo che MS ci ha abituato a fare dietrofront in tempo zero, ma così in fretta... specialmente considerando che la X1 alla fine sta vendendo bene, non quanto la PS4 ma comunque si sta facendo una buona base di installato. Vedremo.

Secondo me è troppo presto per dirlo. Anche il Wii U ha avuto un buon primo trimestre, poi si è visto che fine ha fatto :O

beppe8682
08-02-2014, 08:55
A me lo chiedi, non sono riuscito ad aprirne una, ostia! :asd: se capisci come si fa, fai un fischio please! :D

Dovete giocare con l'app smartglass di Ms, io l'ho installato sul tel android e su metro di win8.1, questa app si collega alla one e nello specifico per dr3 estende l'esperienza di gioco, oltre alle casse (dentro si trovano armi varie) potrete sbloccare un sacco di missioni agg.ve ed aree di gioco che, in alternativa, rimarrebbero inesplorate...poi ci sono i raid aerei che sparano bombazze sugli zombi :), una ficata!!! Da smartglass potete anche esplorare la mappa in tempo reale, e' un po come avere quell'obrobrio di pad con il monitor della nintendo ma sul cell, fighissimo, ogni due minuti mi squilla il cell con missini agg.ve :)

Linus
08-02-2014, 08:58

.............

Si in effetti il tuo ragionamento non fa una piega....anche se io avrei scritto sto popo di roba nell'altro thread ps4 vs xone...ne avresti zittiti molti me compreso :asd::asd:

Yngwie74
08-02-2014, 10:51
http://www.eurogamer.it/articles/2014-02-07-microsoft-puo-produrre-una-xbox-one-economica-articolo

Considerazioni del Digital Foundry su un'eventuale xbox1 economica.
L'articolo si lascia leggere bene.
Alla fine loro sono piu' per un taglio di prezzo entro fine anno che per un taglio di hw (e come hw l'unica cosa che vedono realmente tagliabile per consentire un abbassamento di prezzo mantenendo il margine sulle console e' il kinect).

petru916
08-02-2014, 11:22
Grazie Yngwie. Principalmente la penso anche io così, un taglio hw influirebbe negativamente sulla console andando a snaturare ciò che è e che dovrebbe essere. A quel punto sarebbero due console IDENTICHE (tristezza) e la One non avrebbe motivo di essere comprata essendo solo "una PS4 meno potente". Il Kinect invece può rappresentare, insieme ovviamente ai giochi, una diversificazione dell'offerta in termini generici ma soprattutto una buona occasione per far ricredere gli scettici su questa tecnologia. Imho Kinect è ben più che dimenarsi davanti allo schermo come degli ossessi, ma per il semplice fatto che lo vedo come una semplificazione notevole a tante operazioni che altrimenti sarebbero macchinose, o anche a nuovi modi di giocare interagendo "veramente" con quello che si ha a schermo. Poi se tutto questo non dovesse avverarsi sarò il primo ad esserne deluso, ora come ora mi pare prematuro parlare di fallimento di Kinect o di One in generale. Il ciclo di vita è appena cominciato, bisogna dare tempo al tempo, per quanto io stesso sia una persona impaziente.

miriddin
08-02-2014, 11:28
http://www.eurogamer.it/articles/2014-02-07-microsoft-puo-produrre-una-xbox-one-economica-articolo

Considerazioni del Digital Foundry su un'eventuale xbox1 economica.
L'articolo si lascia leggere bene.
Alla fine loro sono piu' per un taglio di prezzo entro fine anno che per un taglio di hw (e come hw l'unica cosa che vedono realmente tagliabile per consentire un abbassamento di prezzo mantenendo il margine sulle console e' il kinect).

Molte affermazioni mi sembrano opinabili e confermano che l'errore maggiore fatto da Microsoft, oltre a quello di non proseguire sulla strada prospettata alla presentazione, è stato quello di non uscire con almeno un gioco che mostrasse le potenzialità che giustificano la presenza di un Kinect parte integrante della console: in mancanza di quello il dispositivo è stato inevitabilmente percepito come un "balzello obbligatorio" per costringere a pagare la console 100 euro in più!

Riguardo agli sviluppatori, nel piattume attuale del panorama video ludico che non propone idee originali, le reali riserve relative al Kinect sono essenzialmente imputabili a questioni di costo: con due console praticamente identiche da programmare perchè sforzarsi di produrre qualcosa di innovativo che potrei poi vendere ad una sola console quando posso programmare un solo gioco che mi gira su più piattaforme?

In quest'ottica diventa ancora più importante il ruolo dei team interni che avrebbero invece dovuto produrre giochi dedicati alla sola XBox One per spingerne le caratteristiche!

Per il taglio di prezzo non sarebbe poi una novità per Microsoft, considerato quanto già successo con la XBox originale.

Titanfall poi, personalmente mi lascia del tutto indifferente e non mi sembra essere la KA che serve all' XBox One, visto che mi sembra essere un semplice sparatutto on-line, se non sbaglio limitato inoltre a squadre 6 contro 6...

.Andromeda.
08-02-2014, 11:41
Dovete giocare con l'app smartglass di Ms, io l'ho installato sul tel android e su metro di win8.1, questa app si collega alla one e nello specifico per dr3 estende l'esperienza di gioco, oltre alle casse (dentro si trovano armi varie) potrete sbloccare un sacco di missioni agg.ve ed aree di gioco che, in alternativa, rimarrebbero inesplorate...poi ci sono i raid aerei che sparano bombazze sugli zombi :), una ficata!!! Da smartglass potete anche esplorare la mappa in tempo reale, e' un po come avere quell'obrobrio di pad con il monitor della nintendo ma sul cell, fighissimo, ogni due minuti mi squilla il cell con missini agg.ve :)
A me l'iPhone non si collega all'xbox, ho provato più volte ed ho guardato anche nelle opzioni che sia tutto abilitato ma nada. Cosa può essere?

Malek86
08-02-2014, 12:47
Io quello che non capisco è l'insistenza nel mettere il Kinect obbligatorio nonostante il primo fosse andato bene come accessorio. Quando hanno presentato il Kinect per la vecchia 360, ne hanno venduti 25 milioni di unità, nonostante non fosse obbligatorio e i giochi fossero spesso scarsucci (per usare un eufemismo). Avevano alcuni bundle console + Kinect, certo, ma potevi anche comprare la console da sola, come sempre. Per la maggior parte erano i bambini a volere i bundle da 4GB + Kinect.

Considerando che tanto alla fine non mi pare che questo Kinect finora si stia rivelando fondamentale, non vedo perchè cambiare completamente il modello di business. La diversificazione dell'offerta sarebbe stata un'idea migliore.

alfri
08-02-2014, 13:13
Che hai la 360 al dayone credo che sia ininfluente

Potente come la ps4? ma cosa pensate che una va a 1000 e l'altra a 100? le differenze attuali sono + da addebitarsi a problemi di ottimizzazione che altro. E' già stato analizzato da fonti autorevoli come la differenza di potenza bruta dà circa il 12% di prestazione in meno,(concetto di crescita marginale) e di certo non ti cambia il mondo anzi.....

Per adesso non è sfruttata bene e va beh, ma questo è un altro paio di maniche

io ho detto che ho la 360 dal dayone,solo per non passare per quello che critica la xone.e non è cosi.
i fatti parlano chiaro,la xone stavendendo bene e ne sono felice.la ps4 è molto piu performante,e lo dimostra digital foundry con i suoi test.nettamente.
per il resto w la one.:D

Do85
08-02-2014, 15:20
Io non vedo affatto tutte queste catastrofi. E Kinect deve essere solo sfruttato meglio. Non vedo motivo per odiarlo: perché in DD3 se mi attacca uno zombie devo fare il gesto di scrollarmelo di dosso con il joypad? O perché per indirizzare i superstiti devo indicare una zona e dire "attacca","rovista", ecc? O perché per attirare gli zombie devo dire "quaggiù"? Sono cose in più anche per un hardcore gamer, non mi sembrano aggiunte da casual player in stile Kinect Sport...

Mentre per la potenza bruta continuo a non credere che le due nexrgen siano cosi diverse. Rimango dell'idea che Microsoft sia in grado di colmare le differenze con l'ottimizzazione dei Tools e delle risorse hardware.

Comunque per quanto riguarda le casse in DR3 sono sbloccabili tramite dei codici che vengono rilasciati completando le missioni secondarie che da il tipo con l'app Smartglass. I codici possono anche essere usati per chiamare un aiuto aereo o cose simili.

É un bell'esempio di come SmartGlass sia una nell'aggiunta ;) dovrebbero integrarla su più giochi...

Sent from my Lumia 925 using Tapatalk

petru916
08-02-2014, 15:38
Io non vedo affatto tutte queste catastrofi. E Kinect deve essere solo sfruttato meglio. Non vedo motivo per odiarlo: perché in DD3 se mi attacca uno zombie devo fare il gesto di scrollarmelo di dosso con il joypad? O perché per indirizzare i superstiti devo indicare una zona e dire "attacca","rovista", ecc? O perché per attirare gli zombie devo dire "quaggiù"? Sono cose in più anche per un hardcore gamer, non mi sembrano aggiunte da casual player in stile Kinect Sport...

Mentre per la potenza bruta continuo a non credere che le due nexrgen siano cosi diverse. Rimango dell'idea che Microsoft sia in grado di colmare le differenze con l'ottimizzazione dei Tools e delle risorse hardware.

Comunque per quanto riguarda le casse in DR3 sono sbloccabili tramite dei codici che vengono rilasciati completando le missioni secondarie che da il tipo con l'app Smartglass. I codici possono anche essere usati per chiamare un aiuto aereo o cose simili.

É un bell'esempio di come SmartGlass sia una nell'aggiunta ;) dovrebbero integrarla su più giochi...

Sent from my Lumia 925 using Tapatalk
Concordo su tutto. ;)

Franz995
09-02-2014, 10:05
Ragazzi sapete con certezza se il pad della one è supportato sul pc come quello della 360?

petru916
09-02-2014, 10:08
Ragazzi sapete con certezza se il pad della one è supportato sul pc come quello della 360?

No, verrà supportato nel corso dell'anno, almeno ufficialmente. ;)

Malek86
09-02-2014, 11:00
Dimenticavo che ho ancora un buono del 20% da spendere al Media. Accidenti. Non è colpa mia se i loro prezzi sono sempre alti :O

Sto pomeriggio faccio un giro e vedo che hanno. Fra una decina di giorni esce Strider, quindi un po' di credito per XBL potrebbe essere una buona idea.

petru916
09-02-2014, 14:57
Che finale da schifo che ho beccato su DR3 :asd:

miriddin
09-02-2014, 15:31

Io giocando da Completista l'ho finito la prima volta con quello "S", che dovrebbe essere quello completamente positivo...

Miriddin Nokia Lumia 920 Tapatalk

rokis
09-02-2014, 19:41
Ciao ragazzi qualcuno di voi pensa di comprare Plants Vs Zombies Garden Warfare?
Ciaooooo :D

CapodelMondo
10-02-2014, 08:23
restiamo in attesa della fonte

e quindi chi te l'ha detto? non è per diffidenza, a me intetesserebbe (forse)

la fonte è interna ad un azienda che è in periodo di riunioni con i grossi marchi come microsoft e sony.

da quel che ho capito mancan settimane alla cosa comunque. or ne sapete quanto me :asd:

rokis
10-02-2014, 09:00
la fonte è interna ad un azienda che è in periodo di riunioni con i grossi marchi come microsoft e sony.

da quel che ho capito mancan settimane alla cosa comunque. or ne sapete quanto me :asd:

Quindo come si dice a Roma è Na' Fregnaccia! :D

petru916
10-02-2014, 09:20

Mah, fregnaccia non so. Certo è che mi dispiacerebbe se tagliassero l'hw drasticamente. Non tanto per il prezzo pagato (mi ricordo ancora PS3, 599€ day one, dopo un paio di mesi si trovava a 400 nuova), ma per il fatto che diventerebbe veramente una nextgen senza senso imho.

CapodelMondo
10-02-2014, 10:12

magari hai ragione tu :) capisci bene che parlando per una altra persona i nomi di catene e quant altro non mi sembra carino farli. certo è che non si tratta del solito commesso fuffoso. poi vedremo

Malek86
10-02-2014, 11:39
http://www.nowgamer.com/news/2275103/dev_explains_xbox_one_1080p_struggles_says_ps4_more_of_a_gaming_machine.html

Interessante. Come diceva qualcuno qui, la ESRAM è limitante perchè è troppo piccola. Addirittura confrontano la situazione a quella della generazione precedente, quando la PS3 era più difficile da programmare!

Però dicono anche che MS sta preparando nuovi SDK che dovrebbero essere più veloci. Non credo proprio che siano macchine "comparabili" come dicono, ma forse vedremo i 1080p più spesso. In effetti mi sembrava strano che un gioco come COD, basato su un motore vecchio, non riuscisse a girare almeno a 900p...

Malek86
10-02-2014, 12:06

Io sto ancora giocando, ma è difficile andare avanti nella storia quando perdi tempo ad ammazzare zombie... :O

https://skydrive.live.com/redir?resid=8109A8663036770C!2441&authkey=!ADv0wEAYjv-uARk&ithint=video%2c.mp4

Pan
10-02-2014, 12:29
Finito anche io DR3 spolpandolo per quanto possibile.. ci ho fatto circa quei 900punti senza espansioni.
a me è piaciuto davvero molto.. certo, la storia è quella che è, ma è stato davvero divertente.. senza grosse pretese ma divertente quello si :)

Radagast82
10-02-2014, 16:25
che è quella notizia di patch CoD che abbassa le prestazioni su x1 ? dall'ufficio non leggo

[?]
10-02-2014, 16:29
che è quella notizia di patch CoD che abbassa le prestazioni su x1 ? dall'ufficio non leggo

Sul forum di Neogaf sono apparse alcune segnalazioni riguardanti le prestazioni di Call of Duty Ghosts, che risultano più basse rispetto alla versione originale del gioco in seguito al rilascio dell'ultima patch. Questo aggiornamento serve per preparare il software all'arrivo del DLC Onslaught.

Call of Duty Ghosts

In particolare, gli utenti si riferiscono al livello Stonehaven, visto che le esplosioni e gli altri effetti che si verificano in questa mappa determinano adesso un netto calo nel frame rate. Anche un articolo su Digital Foundry conferma quanto detto sul forum.

Il frame rate, in certe occasioni, scende dai 60fps prefissati fino a 45fps. In questi casi si verifica l'effetto del tearing (disallineamento dell'immagine) e appaiono degli artefatti, il che rende più evidente il calo di frame rate. La riduzione delle prestazioni, come segnala Digital Foundry, comporta anche un incremento nell'input lag, fattore molto importante per un multiplayer competitivo qual è quello di Ghosts.

Negli altri livelli, invece, il calo di prestazioni è meno evidente, mentre su PS4 non ci sono differenze rispetto alla versione del gioco originale. Secondo DF, Ghosts su PS4 è meno fluido che su Xbox One, ma le immagini vengono renderizzate a una risoluzione nativa superiore.

.

petru916
10-02-2014, 16:30

È la notizia che conferma quanto dicevamo fino a poco fa. Che i nuovi IW son dei caproni..

Sunburp
10-02-2014, 17:09
Scusate ma avendo la console che si spegne in modalità standby, c'è modo di spegnerlo definitivamente senza dovere cambiare le impostazioni?

Radagast82
10-02-2014, 17:10
ci si sono messi di impegno per riuscirci eh! ma come si fa dico io, un motore vecchio e stravecchio (e pertanto stracollaudato), script a volontà, gestione della fisica stile super mario bros, risoluzione agghiacciandeaaa (cit.) e peggiorano pure il framerate? braccia rubate all'agricoltura...

petru916
10-02-2014, 22:02
ci si sono messi di impegno per riuscirci eh! ma come si fa dico io, un motore vecchio e stravecchio (e pertanto stracollaudato), script a volontà, gestione della fisica stile super mario bros, risoluzione agghiacciandeaaa (cit.) e peggiorano pure il framerate? braccia rubate all'agricoltura...

Mah, la cosa imho assolutamente vergognosa è che vedi CoD per 360 e CoD per One/PS4 e, a parte qualche effetto e specialmente su PS4 più pulizia, sono identici..e imho è scandalosa come cosa.

rokis
11-02-2014, 04:54
Ciao ragazzi volevo sapere chi pensa di prendere piante contro zombie garden warfare? Io l'ho già prenotato sull'amazzone il prezzo è buono 39,90.
Fatemi sapere chi interessa per giocare insieme!
Ciaoooo :D

andreasperelli
11-02-2014, 08:06
Da possessore storico di Xbox 360 io sarei stato pronto a comprare Xbox One al day one, non aspettavo altro dopo essere stato convertito dai PC alle console da Microsoft. Ma dalla presentazione in poi è stata solo una delusione.. uno scatolotto orrendo che non può stare in verticale, con il kinect obbligatorio che non mi serve e non so fisicamente dove mettere e molto meno potente di PS4.

Non mi vergogno a dire che alla fine è proprio il discorso della potenza che mi tiene lontano da un Xbox One, uno scenario di multipiattaforma non voglio passare i prossimi cinque anni a leggere nelle recensioni che la versione per PS4 è la migliore. Potrete dire che le differenze non saranno percepibili.... ma per i miei soldi voglio avere il meglio e purtroppo in questa generazione non è Xbox One.

La mia impressione è che Microsoft abbia dilapidato tutto il buon lavoro fatto con Xbox 360. Qui Italia poi non ci sarà discussione, se prima c'era qualcuno che prendeva l'Xbox perché costava meno ora veramente le One restano sugli scaffali, ieri al centro commerciale le One era disponibile ovunque le PS4 solo su ordine, non è un indagine statistica ma rende l'idea.

Microsoft, perché mi hai fatto questo? :rolleyes: :)

arvin78
11-02-2014, 08:29
Qual'è la distanza minima per far funzionare il kinect?
Sto prendendo le misure per vedere dove metterlo :D

[?]
11-02-2014, 08:35
Qual'è la distanza minima per far funzionare il kinect?
Sto prendendo le misure per vedere dove metterlo :D

Avevo letto 1.80m ma io sto a 1.90 e se mi metto in piedi qualcosa se lo perde...
Oddio non che mi freghi niente, non lo stacco solo perchè non ho voglia di togliere il cavo che passa tra il mobile :asd:

Goofy Goober
11-02-2014, 08:43
Microsoft, perché mi hai fatto questo? :rolleyes: :)

vabbè ma a te che cambia alla fine? :D

e non solo a te intendo...
da come scrivi sembra chiaro che ti interessa avere la console "migliore" tecnicamente e quindi, presumibilmente, quella dove i multipiatta girano meglio.

se sei convinto di questo non vedo problemi, e non vedo come puoi coadiuvare questo pensiero con quello di avere o meno una console preferita. se X360 era la tua console "preferita" perchè i multipiatta erano generalmente migliori, sapevi già che in futuro una qualunque altra console in questa situazione sarebbe diventata la tua favorita, indipendentemente fosse fatta da MS o da un pincopallino qualunque.

diversamente, se sei utente fidelizzato ad una console/casa produttrice allora dovresti comprare la console senza guardare alla sua "sostanza", ma per il solo fatto che ti fa piacere avere quel brand/marchio rispetto ad un altro.

[?]
11-02-2014, 08:46
vabbè ma a te che cambia alla fine? :D

e non solo a te intendo...
da come scrivi sembra chiaro che ti interessa avere la console "migliore" tecnicamente e quindi, presumibilmente, quella dove i multipiatta girano meglio.

se sei convinto di questo non vedo problemi, e non vedo come puoi coadiuvare questo pensiero con quello di avere o meno una console preferita. se X360 era la tua console "preferita" perchè i multipiatta erano generalmente migliori, sapevi già che in futuro una qualunque altra console in questa situazione sarebbe diventata la tua favorita, indipendentemente fosse fatta da MS o da un pincopallino qualunque.

diversamente, se sei utente fidelizzato ad una console/casa produttrice allora dovresti comprare la console senza guardare alla sua "sostanza", ma per il solo fatto che ti fa piacere avere quel brand/marchio rispetto ad un altro.

Goofy il problema è che la differenza tra 360 e Ps3 su una scala da 1 a 10 era 2 a stare larghi, qua da quello che si è visto tra risoluzione ma soprattutto frames rischia di diventare 4-5 il che è improponibile.
E lo dice uno che ha sempre visto la 360 come console di riferimento.

Goofy Goober
11-02-2014, 09:02
;40709955']Goofy il problema è che la differenza tra 360 e Ps3 su una scala da 1 a 10 era 2 a stare larghi, qua da quello che si è visto tra risoluzione ma soprattutto frames rischia di diventare 4-5 il che è improponibile.

ok, ci sta.
però scusa allora chi è fidelizzato Nintendo e ha deciso di prendere esclusivamente il Wii U dovrebbe strapparsi i reni dal nervoso, lato multipiatta almeno, per esempio. Qui la differenza tra un PS4 e Wii U da 1 a 10 è 11 :fagiano:
Invece chi è, per l'appunto, deciso ad acquistare prima per il brand, poi per il resto, non si fa di questi problemi.

E lo dice uno che ha sempre visto la 360 come console di riferimento.

di riferimento intendi come tua "preferita" o semplicemente come console ove i multipiatta erano generalmente migliori?
perchè per me ad esempio è stato il contrario di molti, ho comprato nel 2008 PS4, e fino ad oggi ho comprato alcuni multipiatta e le sue esclusive (c'è da dire che parecchi multipiatta me li giocavo su pc).
X360 l'ho presa nel 2010, e ho comprato praticamente solo esclusive che mi "mancavano" su PS3 (per dire Ace Combat 6, serie storica Sony).
io stesso però sapevo bene che alcuni multipiatta che compravo su PS3 erano inferiori per vari aspetti a X360, però non mi sono mai posto il problema e la console MS non è mai stata quella di riferimento in casa mia (non a caso il profilo Live ha poco più di 5000 punti ad oggi).

quel che voglio è che mi riesce difficile comprendere quelli che dicono che, pur essendo legati a X360 (e presumo MS) per il suo trascorso, oggi non comprano XOne perchè tecnicamente inferiore e forse compreranno PS4.
come dicevo è un po' come se un fan di Nintendo/Mario non comprasse il Wii U perchè è scarso tecnicamente e comprasse una PS4.
dal mio punto di vista o preferisci una piattaforma perchè è tecnicamente superiore o perchè è la tua preferita per il brand. il resto lo fanno i giochi (esclusivi e non), per quello dicevo che non vedo un cambiamento reale per l'utente finale...

[?]
11-02-2014, 09:12
ok, ci sta.
però scusa allora chi è fidelizzato Nintendo e ha deciso di prendere esclusivamente il Wii U dovrebbe strapparsi i reni dal nervoso, lato multipiatta almeno, per esempio. Qui la differenza tra un PS4 e Wii U da 1 a 10 è 11 :fagiano:
Invece chi è, per l'appunto, deciso ad acquistare prima per il brand, poi per il resto, non si fa di questi problemi.

di riferimento intendi come tua "preferita" o semplicemente come console ove i multipiatta erano generalmente migliori?
perchè per me ad esempio è stato il contrario di molti, ho comprato nel 2008 PS4, e fino ad oggi ho comprato alcuni multipiatta e le sue esclusive (c'è da dire che parecchi multipiatta me li giocavo su pc).
X360 l'ho presa nel 2010, e ho comprato praticamente solo esclusive che mi "mancavano" su PS3 (per dire Ace Combat 6, serie storica Sony).
io stesso però sapevo bene che alcuni multipiatta che compravo su PS3 erano inferiori per vari aspetti a X360, però non mi sono mai posto il problema e la console MS non è mai stata quella di riferimento in casa mia (non a caso il profilo Live ha poco più di 5000 punti ad oggi).

quel che voglio è che mi riesce difficile comprendere quelli che dicono che, pur essendo legati a X360 (e presumo MS) per il suo trascorso, oggi non comprano XOne perchè tecnicamente inferiore e forse compreranno PS4.
come dicevo è un po' come se un fan di Nintendo/Mario non comprasse il Wii U perchè è scarso tecnicamente e comprasse una PS4.
dal mio punto di vista o preferisci una piattaforma perchè è tecnicamente superiore o perchè è la tua preferita per il brand. il resto lo fanno i giochi (esclusivi e non), per quello dicevo che non vedo un cambiamento reale per l'utente finale...

E' il paragone che è sbagliato IMHO.
Wii U non è mai stati spacciato per la console di riferimento a livello grafico, Nintendo sono 20 anni che non punta piu' su quello altrimenti sarebbe gia' fallita.
Chi compra Microsoft o Sony pretende anche l'aspetto grafico e prestazionale e dopo l'ultima generazione tutti si aspettavano che le due console fossero sullo stesso livello, o comunque, con una differenza simile a 360/Ps3.
Sempre parlando di Nintendo, sta in piedi grazie alle esclusive e ai titoli di Mario e Soci e chi compra quei giochi (io stesso) lo fa perchè ama Mario e si fa andare bene la grafica che ha, di tutto rispetto ma anni luce da roba come Killzone o Ryse.

Malek86
11-02-2014, 09:23
Il brand da solo non significa nulla. Ciò che conta è come viene usato il brand. Se la Nintendo smettesse di fare giochi di Mario, molti fan Nintendo non comprerebbero più le loro console. Un brand va coltivato e mantenuto, non è una cosa che va avanti da sola.

Nel caso di MS, probabilmente la forza del brand era nella grafica (inferiore forse di poco alla PS3, ma sicuramente molto alta, e non dimentichiamoci che la console costava molto meno della PS3 al lancio) e nell'online. Se perde questi due vantaggi, chiaro che gli affezionati al brand non saranno più tanto affezionati. La gente non si attacca a un nome, ma a ciò che offre un nome.

Poi chiaramente per molti dipende dai giochi. Io ho preso la X1 perchè i giochi della Sony durante la scorsa generazione non mi piacevano, quindi supponendo che l'andazzo rimanesse uguale, una PS4 sarebbe stata un po' soldi sprecati. Ma è una cosa abbastanza rara nel mio caso, perchè per la maggior parte della gente, sia i giochi Sony che quelli Microsoft son belli. E a quel punto la PS4 ha il vantaggio che i multipiattaforma (che saranno il 95% delle librerie dele due console) gireranno meglio, oltre a costare meno.

[?]
11-02-2014, 09:25
Il brand da solo non significa nulla. Ciò che conta è come viene usato il brand. Se la Nintendo smettesse di fare giochi di Mario, molti fan Nintendo non comprerebbero più le loro console. Un brand va coltivato e mantenuto, non è una cosa che va avanti da sola.

Nel caso di MS, probabilmente la forza del brand era nella grafica (inferiore forse di poco alla PS3, ma sicuramente molto alta, e non dimentichiamoci che la console costava molto meno della PS3 al lancio) e nell'online. Se perde questi due vantaggi, chiaro che gli affezionati al brand non saranno più tanto affezionati. La gente non si attacca a un nome, ma a ciò che offre un nome.

Poi chiaramente per molti dipende dai giochi. Io ho preso la X1 perchè i giochi della Sony durante la scorsa generazione non mi piacevano, quindi supponendo che l'andazzo rimanesse uguale, una PS4 sarebbe stata un po' soldi sprecati. Ma è una cosa abbastanza rara nel mio caso, perchè per la maggior parte della gente, sia i giochi Sony che quelli Microsoft son belli. E a quel punto la PS4 ha il vantaggio che i multipiattaforma (che saranno il 95% delle librerie dele due console) gireranno meglio, oltre a costare meno.

Costare meno?
I giochi per Ps3 e ora per Ps4 costano di piu' non di meno.

Malek86
11-02-2014, 09:27
;40710125']Costare meno?
I giochi per Ps3 e ora per Ps4 costano di piu' non di meno.

Intendevo che la PS4 costa meno, non i giochi :fagiano:

andreasperelli
11-02-2014, 09:28
ok, ci sta.

la fidelizzazione verso Nintendo è basata sulle peculiarità della piafforma e delle sue esclusive, la fidelizzazione versone MS o Sony è basata sopratutto sulle caratteristiche: software, servizi online, gamepad, hardware, prestazioni... questo perché alla fine il 90% dei giochi sono multipiattaforma e le esclusive da una parte e dall'altra si equivalgono.

Microsoft aveva fatto un eccellente lavoro nella scorsa genarazione e mi aspettavo che evolvesse su quanto fatto, ma così non è stato.

;40710049']...

Chi compra Microsoft o Sony pretende anche l'aspetto grafico e prestazionale e dopo l'ultima generazione tutti si aspettavano che le due console fossero sullo stesso livello, o comunque, con una differenza simile a 360/Ps3....

Quoto

[?]
11-02-2014, 09:29
Intendevo che la PS4 costa meno, non i giochi :fagiano:

Si ma anche li è il solito discorso... costa meno perchè ha una periferica in meno, che poi per molti sia inutile è un altro discorso.
Ma questo Kinect (non il vecchio) è effettivamente costoso anche come progettazione.

Malek86
11-02-2014, 09:39
Comunque, deh, c'è un'aria in questo thread... i thread della PSV e del Wii U non sono così deprimenti, e pensare che quelle due console hanno molte meno speranze di successo della X1 :asd:

Ma la considero un po' come una prova che molti di quelli che hanno comprato (o pensavano di comprare) la X1 per ora sono insoddisfatti dal lavoro svolto dalla Microsoft, e quindi si torna al discorso di ciò che la gente si aspettava dal brand :O

petru916
11-02-2014, 09:48
Comunque, deh, c'è un'aria in questo thread... i thread della PSV e del Wii U non sono così deprimenti, e pensare che quelle due console hanno molte meno speranze di successo della X1 :asd:

Ma la considero un po' come una prova che molti di quelli che hanno comprato (o pensavano di comprare) la X1 per ora sono insoddisfatti dal lavoro svolto dalla Microsoft, e quindi si torna al discorso di ciò che la gente si aspettava dal brand :O

Mah, personalmente son soddisfattissimo della One al momento. Qualche problema di gioventù c'è, nulla di insormontabile e nulla da decretarne la morte prematura a quasi 3 mesi dal lancio. Oltretutto ha venduto veramente tanto, meno di PS4 ma chi avrebbe scommesso 3.5mln di console praticamente al lancio? Io no..

Gefferson
11-02-2014, 10:01
Per mio personalissimo parere "l'errore" di Microsoft, dopo le ottime vendite di 360, è stato quello di voler puntare a ottenere sempre di più e mirare a conquistare anche altra clientela. Così facendo ha creato una console, un centro multimediale, e un accrocchio che strizza l'occhio anche alla clientela Nintendo. Puntando su 3 cose diverse insieme non ne ha fatta una buona (il che è una estremizzazione perchè non è che One sia caccapupù). Però, per chi non ha il pc come riferimento grafico, il multipiatta lo vuole giocare al massimo delle sue possibilità consolari. Per risparmiare costi di produzione mi mettono una scheda grafica inferiore alla controparte e le ddr3. Risultato: inversione di marcia dalla scorsa gen e divario forse anche peggiore (risoluzione, filtri e framerate). Centro multimediale... per me è morto prima ancora di nascere: mai attaccato un apparecchio hdmi in, mai noleggiato e mai noleggerò film dal loro store (anche se qui c'era già su 360), mai interessato alla parte social, e poco mi interessa se giocando posso affiancare un film o una partita, spengo la console e me lo guardo. Kinect obbligatorio, ma senza ka al lancio (futuro?!). Tutte funzioni che rubano risolrse a un hardware già inferiore.
100€ in più, dato che ora i bundle con gioco non ce ne sono più nei negozi, per una console che ahime, una volta provata ps4, non è né carne né pesce.

[?]
11-02-2014, 10:08

Io in questo thread ci vedo realismo e obbiettività, non dico cosa vedo in quello Wii U... ma ci siamo capiti :asd:

Goofy Goober
11-02-2014, 10:49
;40710347']Io in questo thread ci vedo realismo e obbiettività, non dico cosa vedo in quello Wii U... ma ci siamo capiti :asd:

:asd:

diciamo "spensieratezza" :sofico:

cmq sul topic di PS Vita è già stata superata la fase di rassegnazione e ora si punta a parlare dei giochi, alcuni anche molto validi, che ci sono e ci saranno...

andreasperelli
11-02-2014, 10:59
Comunque, deh, c'è un'aria in questo thread... i thread della PSV e del Wii U non sono così deprimenti, e pensare che quelle due console hanno molte meno speranze di successo della X1 :asd...

Ma PSV e Wii U non hanno reali concorrenti. In particolare per il Wii U la gente l'ha comprato per giocare alle particolari esclusive nintendo e non penso che siano troppo turbati dal fatto che GTA5 non uscirà per Wii U... era lo stesso per il Wii.

PS4 e Xbox One sono invece concorrenti diretti che si sfidano praticamente sugli stessi giochi... se su quella costa di meno i giochi vanno meglio allora e chiaro che la gente si lamenta ;)

Pan
11-02-2014, 11:11
Ancora non ci sono novità sull'aggiornamento previsto per oggi? hanno già cominciato il rollout o ancora non si è sentito niente?

PERPAX
11-02-2014, 11:18
Io non mi stancherò mai di dire che Microsoft ha cominciato a cappellare già 3 anni fa lasciando allo sbando la xbox 360 ... Aveva già perso i consensi. Tutto il resto è stato un errore dietro l' altro come se a curare la one e il brand xbox erano persone che progettavano mouse e tastiere invece che console... Come si fa dico io a fare questi errori con un successo come la 360 alle,spalle?

Goofy Goober
11-02-2014, 11:25
se su quella costa di meno i giochi vanno meglio allora e chiaro che la gente si lamenta ;)

basta comprare quella su cui i giochi girano "meglio", no? :D

era questo che intendevo dire prima con "cosa cambia" :)

CapodelMondo
11-02-2014, 11:50
penso che sta 'guerra' la vivrò felice. mi interessan le esclusive e se compro i multipiatta li compro per la console che ho scelto inizialmente per le esclusive.

non sono mai riuscito a capire il ragionamento opposto..comprar in base a dove giran melgio i multipiatta e poi veder le esclusive.

se anche la differenza fosse veramente 5 su scala 10 mi cambia poco.

certo una cosa è una texture peggiore una cosa è il sacrosanto framerate.

per inciso...finirò con entrambe pure stavolta :asd:

Malek86
11-02-2014, 11:54
Io non mi stancherò mai di dire che Microsoft ha cominciato a cappellare già 3 anni fa lasciando allo sbando la xbox 360 ... Aveva già perso i consensi. Tutto il resto è stato un errore dietro l' altro come se a curare la one e il brand xbox erano persone che progettavano mouse e tastiere invece che console... Come si fa dico io a fare questi errori con un successo come la 360 alle,spalle?

L'ha fatto anche la Sony quando si è lasciata alle spalle il successo della PS2, e la Nintendo con il Wii e lo SNES... insomma, è meno raro di quanto pensi :fagiano:

Comunque, per tornare in questioni più inerenti al thread... no, l'aggiornamento non è ancora uscito. Forse di pomeriggio. E' ancora notte sulla costa ovest.

antosa
11-02-2014, 13:57
http://www.neowin.net/news/xbox-one-developer-upcoming-sdk-improvements-will-allow-for-more-1080p-games ;)

Do85
11-02-2014, 14:06
L'aggiornamento per oggi è posticipato in settimana... Ho letto il tweet di majornelson che diceva che il team sta finalizzando l'aggiornamento.
Non mi sono sentito di infierire, gli ho detto di fare un bel lavoro e tenerci aggiornati :asd:

Do85
11-02-2014, 14:10
Xbox One Stereo Headset and Headset Adapter Details (http://majornelson.com/2014/02/11/xbox-one-stereo-headset-and-headset-adapter-details/) Per quelli che volevano utilizzare le proprie cuffie XD

Le nuove sembrano fighe! Verranno alimentate direttamente dal joypad :D

http://farm3.staticflickr.com/2833/12450469083_0bb71d5b60.jpg http://farm8.staticflickr.com/7357/12450818974_f69b28ed84.jpg

First up, the all-new Xbox One Stereo Headset. The Stereo Headset pairs a premium, full-range (20Hz – 20kHz) audio experience with a unidirectional microphone taking advantage of Xbox One’s Skype-powered chat audio codec. Included in the package is a detachable Stereo Headset Adapter that puts all of the audio controls right at your fingertips. You can balance the game and chat audio levels, control the master volume, and mute the microphone.

The Xbox One Stereo Headset does not use separate batteries and is passively powered through the Wireless Controller. Additionally, headset is compatible with mobile devices, tablets and PC/Mac.

The Xbox One Stereo Headset will cost $79.99 (MSRP).

For Xbox fans that already have a favorite set of stereo gaming headphones, we’re happy to reveal that the Stereo Headset Adapter will also ship separately. Plug your compatible headset into the Xbox One Stereo Headset Adapter to chat with your fellow players, and enjoy the convenient volume controls right on the adapter. For more details on the Xbox One Stereo Headset Adapter, please visit xbox.com/xboxone/compatibleheadsets.

The Xbox One Stereo Headset Adapter will cost $24.99 (MSRP.)

La parte in grassetto secondo voi indica che verrà veicolato anche l'audio in-game?!? :)

[?]
11-02-2014, 14:10
http://www.neowin.net/news/xbox-one-developer-upcoming-sdk-improvements-will-allow-for-more-1080p-games ;)

Siamo sicuri che poi non girano 15fps... visto che la gente preferisce il 1080p e poi come fluidità è come giocare a scacchi:O

Do85
11-02-2014, 14:18
http://majornelson.com/2014/02/11/more-details-on-the-multiplayer-and-party-updates-for-xbox-one-coming-in-march/

More details on the Multiplayer and Party Updates for Xbox One Coming in March

With the next Xbox One update scheduled to come out this week, Marc Whitten has posted details about what to expect in our March update, including details around the imporvements we’re making to Xbox One multiplayer and parties:

Get to your friends list faster. The friends list will be front and center on the homepage of the Friends app. Click the Social tile on Home, or say “Xbox, go to Friends” to see who’s online and what they’re up to. From there you can quickly send messages and get into a party.
Party chat will be turned on by default. When you party up, chat audio will be turned on by default.
Chat with friends playing different games. Party chat will be separated from people playing your game, so you can chat with your friends who are online or you can chat with everyone playing the game.
We’re adding an “Invite friends to game” option to your multiplayer titles moving forward. Similar to Xbox 360 titles, this will appear inside a games’ menu and offer a simple and quicker way to set up your multiplayer battles. Selecting “Invite friends” will let you invite friends to your game and party.
We’re adding “Recent Players.” This is a simple list that shows you Xbox Live members you’ve recently played with, making it easier to stay in touch with people, or add new friends after your multiplayer battles.

Cominciamo a ragionare :D

Do85
11-02-2014, 14:21
;40711821']Siamo sicuri che poi non girano 15fps... visto che la gente preferisce il 1080p e poi come fluidità è come giocare a scacchi:O

http://microsoft-news.com/report-upcoming-xbox-one-sdk-update-to-enable-1080p-gameplay-for-more-games/

Ho visto anche questo articolo a riguardo..

EDIT:

http://www.mcvuk.com/news/read/rebellion-says-microsoft-can-fix-xbox-one-s-1080p-struggle/0127953

Radagast82
11-02-2014, 15:08
http://majornelson.com/2014/02/11/more-details-on-the-multiplayer-and-party-updates-for-xbox-one-coming-in-march/

More details on the Multiplayer and Party Updates for Xbox One Coming in March

With the next Xbox One update scheduled to come out this week, Marc Whitten has posted details about what to expect in our March update, including details around the imporvements we’re making to Xbox One multiplayer and parties:

Get to your friends list faster. The friends list will be front and center on the homepage of the Friends app. Click the Social tile on Home, or say “Xbox, go to Friends” to see who’s online and what they’re up to. From there you can quickly send messages and get into a party.
Party chat will be turned on by default. When you party up, chat audio will be turned on by default.
Chat with friends playing different games. Party chat will be separated from people playing your game, so you can chat with your friends who are online or you can chat with everyone playing the game.
We’re adding an “Invite friends to game” option to your multiplayer titles moving forward. Similar to Xbox 360 titles, this will appear inside a games’ menu and offer a simple and quicker way to set up your multiplayer battles. Selecting “Invite friends” will let you invite friends to your game and party.
We’re adding “Recent Players.” This is a simple list that shows you Xbox Live members you’ve recently played with, making it easier to stay in touch with people, or add new friends after your multiplayer battles.

Cominciamo a ragionare :D
praticamente una patch per introdurre le funzionalità base della 360. :asd:

freefly82
11-02-2014, 15:18
praticamente una patch per introdurre le funzionalità base della 360. :asd:

Esatto...ancora non riesco a capire cosa pensassero quando hanno messo come default a OFF l'audio nei gruppi...completamente sensa senso...

Goofy Goober
11-02-2014, 15:36
Esatto...ancora non riesco a capire cosa pensassero quando hanno messo come default a OFF l'audio nei gruppi...completamente sensa senso...

pensavano a rushare l'uscita della console eliminando tutte le funzioni non ancora complete e integrate senza problemi/falle nel sistema operativo. :read:

Malek86
11-02-2014, 15:37
La parte in grassetto secondo voi indica che verrà veicolato anche l'audio in-game?!? :)

Probabile. Comunque, Mi sembrano prezzi altini.

Do85
11-02-2014, 15:43
Probabile. Comunque, Mi sembrano prezzi altini.

Beh dai... calcoliamo che si troveranno sugli store online al 50% XD

Goofy Goober
11-02-2014, 15:46
sto ancora aspettando che abilitino l'uscita multicanale sul Toslink della console :muro:

antosa
11-02-2014, 15:56
;40711821']Siamo sicuri che poi non girano 15fps... visto che la gente preferisce il 1080p e poi come fluidità è come giocare a scacchi:O

Spero/credo di no, nel senso che l'ottimizzazione del sdk dovrebbe evitare proprio quello, altrimenti li avrebbero fatti girare a 1080p già adesso.

Radagast82
11-02-2014, 16:02
pensavano a rushare l'uscita della console eliminando tutte le funzioni non ancora complete e integrate senza problemi/falle nel sistema operativo. :read:

si ma non è che hanno dovuto inventare dette funzioni partendo da zero! ce le avevano già pronte e testate su 360!

Goofy Goober
11-02-2014, 16:06
si ma non è che hanno dovuto inventare dette funzioni partendo da zero! ce le avevano già pronte e testate su 360!

Non ho conoscenze tecniche in merito ma il SO di Xone lo avranno scritto quasi da zero rispetto a quello della 360, per cui non è che si son messi a fare copia e incolla delle funzioni che già esistevano... non li sto giustificando eh, sono il primo a dire che è una buttanata gia il solo fatto di non potere le statistiche dei download e la carica del pad, ma se han deciso di far tutto alla spedita questi sono i risultati. Cmq in questi anni si è visto di molto peggio.... iOS nel 2007 e 2008 per esempio

andreasperelli
11-02-2014, 16:08

penso che la One abbia un altro sistema operativo rispetto alla 360, in pratica hanno rifatto tutto da zero. La lista delle funzionaità l'avevano senz'altro chiara fin dall'inizio (bastava copiare dalla 360 appunto) il problema era ricostruirle sul nuovo OS.

Radagast82
11-02-2014, 16:24
per come la vedo io, personalissima opinione quindi, invece di implementare roba nuova dal dubbio interesse (vedi hdmi-in) potevano tranquillamente mantenere le funzionalità dell'esistente. ovvio, riscritte sul s.o. nuovo, certo non copia incolla. ma così, a naso e da ignorante, penso costi (in termini di lavoro, sviluppo, test etc) meno far funzionare su un s.o. nuovo delle funzionalità perfette nella vecchia generazione che non scriverne di nuove da zero. il tutto rigorosamente IMHO.

Malek86
11-02-2014, 19:27

A quanto pare hanno chiarificato la situazione:

-Legacy gaming headsets get game audio from the back of the console from the S/PDIF port. Get chat audio by connecting the 2.5mm chat cable to the adapter
-New Xbox One headsets – get chat and stereo directly from the adapter. No need to connect anything to the console
-Any 3.5mm stereo headset (that uses the CTIA plug standard) can get stereo game audio by plugging into the adapter.

Quindi, con le cuffie nuove viene veicolato sia l'audio del gioco che la chat, e con l'adattatore si può usare una qualsiasi cuffia per avere l'audio del gioco in stereo.

[?]
11-02-2014, 19:41

Quindi, con le cuffie nuove viene veicolato sia l'audio del gioco che la chat, e con l'adattatore si può usare una qualsiasi cuffia per avere l'audio del gioco in stereo.

Immagino la qualita'...:D

Malek86
11-02-2014, 20:27
;40713727']Immagino la qualita'...:D

Mah, vedremo. Dicono che l'audio stereo del joypad della PS4 non è niente male.

rokis
12-02-2014, 05:31
Ciao ragazzi volevo sapere chi pensa di prendere piante contro zombie garden warfare? Io l'ho già prenotato sull'amazzone il prezzo è buono 39,90.
Fatemi sapere chi interessa per giocare insieme!
Ciaoooo :D

Ripongo la domanda! :)

[?]
12-02-2014, 07:27
Mah, vedremo. Dicono che l'audio stereo del joypad della PS4 non è niente male.

C'è chi dice tante cose... per me qualcosa che arriva senza filo non puo' essere di qualità, poi se si parla di "giocare" ci si accontenta.

calandro
12-02-2014, 09:05
Ma qualcuno ha installato l aggiornamento di ieri? A me ancora niente...

petru916
12-02-2014, 09:23
Ma qualcuno ha installato l aggiornamento di ieri? A me ancora niente...

Calandro, rimandato a questa settimana! ;)

Do85
12-02-2014, 10:15

Spettacolo! Quindi l'hanno implementato!
Non ho capito però il primo punto riguardo ai Legacy headset che prendono l'audio dalla porta ottica. Di che cuffie si parla? Un qualsiasi tipo compatibile per prenda l'audio dalla ottica?

Quindi sia con le cuffie made by MS sia con qualsiasi cuffia con adattatore si potrà sentire l'audio in-game :oink: immagino che con le cuffie stock non si possa, probabilmente perchè non hanno i controlli nell'adattatore per regolare il master audio/chat audio

Do85
12-02-2014, 10:16
Link (http://t.co/nbQU5PCOPs) per partecipare alla Beta di TitanFall ;)
Meno partecipate più possibilità ci sono per me :asd:

alfri
12-02-2014, 10:18
;40710347']Io in questo thread ci vedo realismo e obbiettività, non dico cosa vedo in quello Wii U... ma ci siamo capiti :asd:

appunto è questo il nocciolo.le sezioni nintendo ed apple sono sezioni faziose.:D
col prosciutto sugli occhi.

Do85
12-02-2014, 10:32
appunto è questo il nocciolo.le sezioni nintendo ed apple sono sezioni faziose.:D
col prosciutto sugli occhi.

Sacrosanta verità :rolleyes:
Ho sempre pensato che gli utenti Apple difendessero ogni sua scelta... quelli MS la accoltellano sempre alle spalle XD :asd:

Sunburp
12-02-2014, 10:38
Io ho entrambe, ma non mi sognerei mai di scegliere i multi in base a dove girano meglio (a meno di differenze clamorose che inficino la giocabilità). Semmai in base a dove costano meno e soprattutto in base a dove ci sarà più gente che conosco per giocare in multi.
Ma comunque aspetterei le esclusive per dare giudizi anche solo semi definitivi...

calandro
12-02-2014, 10:54
Calandro, rimandato a questa settimana! ;)

Ah ok :D

Malek86
12-02-2014, 11:10
Spettacolo! Quindi l'hanno implementato!
Non ho capito però il primo punto riguardo ai Legacy headset che prendono l'audio dalla porta ottica. Di che cuffie si parla? Un qualsiasi tipo compatibile per prenda l'audio dalla ottica?

Quindi sia con le cuffie made by MS sia con qualsiasi cuffia con adattatore si potrà sentire l'audio in-game :oink: immagino che con le cuffie stock non si possa, probabilmente perchè non hanno i controlli nell'adattatore per regolare il master audio/chat audio

Non ne ho mai provata una, ma so che le cuffie con audio surround 5.1 usano la porta ottica.

Comunque non ho ben chiara questa cosa adesso:

http://support.xbox.com/en-US/xbox-one/accessories/connect-compatible-headset

Stanno facendo un casino :mbe:

Io voglio solo sapere se si uò sentire l'audio del gioco con delle cuffie da 3.5mm attaccate al joypad. E da come lo dicono qui, sembra di no, sembra che occorra attaccarle alla TV :fagiano:

petru916
12-02-2014, 11:20
Non ne ho mai provata una, ma so che le cuffie con audio surround 5.1 usano la porta ottica.

Io voglio solo sapere se si uò sentire l'audio del gioco con delle cuffie da 3.5mm attaccate al joypad. E da come lo dicono qui, sembra di no, sembra che occorra attaccarle alla TV :fagiano:
Ma che casino..

Do85
12-02-2014, 11:29

Non so di che caspita di cuffie stiano parlando ma...

Notes

Your TV must have either an RCA audio output or a 3.5-mm headphone jack output with a 3.5-mm mini-to-RCA adapter cable. (The 3.5-mm-mini-to-RCA adapter cable is sold separately.)
Some gaming headsets use a single 3.5-mm audio cable for both chat and gaming, like the Xbox One Stereo Headset. These 3.5-mm gaming headsets plug directly into the Stereo Headset Adapter.
Some gaming headsets come with two 3.5-mm audio cables, one for chat audio and one for game audio. These headsets often come with an adapter to combine both signals into one. However, not all these cables use the appropriate headset standard (CTIA), which can compromise quality.

Da quanto dicono possono esserci cuffie con 2 cavi, uno per la chat e uno per l'in-game (non credo di averne mai viste...) e in quel caso credo vada fatta la loro combinazione (joypad + connessione TV/Console).
Quelle che hanno un solo jack vanno collegate direttamente al joypad, come le Xbox One Stereo Headset

Malek86
12-02-2014, 12:02

Da quanto dicono possono esserci cuffie con 2 cavi, uno per la chat e uno per l'in-game (non credo di averne mai viste...) e in quel caso credo vada fatta la loro combinazione (joypad + connessione TV/Console).
Quelle che hanno un solo jack vanno collegate direttamente al joypad, come le Xbox One Stereo Headset

Ma se invece io ho delle cuffie con solo audio? Le posso connettere all'adattatore?

The_max_80
12-02-2014, 12:13

Scusate ragazzi , cerchiamo di fare chiarezza prima di andare tutti al manicomio

Come funzionano tutte ste cuffie su 360? bene c'è un cavo jack o ottico (dipende dalle cuffie)che serve per l'audio gioco che va attaccato alla tv o console; dalle stesse cuffie parte un filo + piccolo jack che va al pad e serve per sentire chat insieme ad audio gioco ma con volumi separati. Su xbox one il problema non era per l'audio gioco ma per la chat in quanto il cavetto jack piccolo non entra nel pad e l'adattatore serve per questo. Quindi il problema non si pone.

TUTTE le cuffie di questo tipo , vedi turtle beach, sono costruite col doppio ingresso , chat e audio , è cosi su 360 e pure su one, come è normale che sia! Se non era cosi tutte ste cuffie si sarebbero bruciate

Questa pagina quindi spiega come adattare queste cuffie alla xbox one tramite adattatore.

The_max_80
12-02-2014, 12:17
Ma se invece io ho delle cuffie con solo audio? Le posso connettere all'adattatore?

Questa cosa ancora non la capisco , dipende dall'adattatore. Tuttavia serve a poco potendo connettere a tv, console o altro come su 360

Edit: a quanto capisco PUOI farlo. L'adattatore MS convoglia o solo chat o anche audio gioco. Se hai cuffie jack semplici e vuoi solo audio puoi cmq attaccarle al pad e sentire audio gioco.

edit 2: vedete mio ultimo messaggio + giù

The_max_80
12-02-2014, 12:49

Tutte le principali sono cosi

wrad3n
12-02-2014, 13:03
Quindi non c'è la possibilità di collegare una normale cuffia con microfono con jack 3,5mm al pad ed ascoltare da lì tutto l'audio di gioco?

The_max_80
12-02-2014, 13:11
Quindi non c'è la possibilità di collegare una normale cuffia con microfono con jack 3,5mm al pad ed ascoltare da lì tutto l'audio di gioco?

guarda ho fatto un edit al messaggio di prima. A quanto capisco io si può fare anche questo. Anzi ne sono sicuro, lo capisco da qui

http://support.xbox.com/en-US/xbox-one/accessories/stereo-headset-set-up-troubleshoot

The_max_80
12-02-2014, 13:19
Ragazzi facciamo un ricapitolo :asd: :asd:

Da quello che capisco da tutte le pagine ufficiali per risolvere i problemi vari (quindi prima verifichiamo per sicurezza) COSA fa l'adattatore?

1) Trasmette sia audio gioco che chat tramite jack femmina 3.5mm

2)hai pulsante per regolare volume gioco e chat

3) hai pulsanti per isolare chat o audio gioco o meglio "bilanciarli" potendo arrivare ad azzerare uno o l'altro o scegliere varie combinazioni a piacimento

Possibilità 1

Io ho una cuffia classica turtle beach dalla 360 , con doppia entrata audio in /chat, cosa faccio?

Bene, l'audio in lo lasci dove è SEMPRE stato (tv, console , altro). Il cavo chat lo attacchi all'adattatore è premi il pulsante SOLO CHATo meglio, metti a zero nel bilanciamento l'audio gioco nell'adattatore

Possibilità 2

Ho una cuffia audio gioco + chat ma con 1 solo jack, senza canali separati.

Bene attacca il jack all'adattatore e sentirai audio in + chat e hai pure 2 pulsanti per regolare volumi come se "separati"

Possibilità 3

Ho una paio di cuffie semplici jack , che faccio?

Li attacchi dove vuoi. Nell'adattatore selezionando solo gioco o meglio bilanci escludendo la chat , oppure attacchi alla tv o altro.

Spero di non sbagliarmi ma credo sia cosi la situazione. Di fatto si può fare tutto

Malek86
12-02-2014, 13:40
Ok, ora ci siamo. Non capisco come mai hanno fatto un casino per scrivere quello che tu hai scritto in dieci righe :asd:

Potrei capire se fossimo solo noi a non aver capito, magari era colpa nostra... ma il fatto che Major Nelson abbia ricevuto abbastanza richieste da dover chiarire la situazione sul suo blog, significa che si sono spiegati male loro :D

petru916
12-02-2014, 13:45
Ok, ora ci siamo. Non capisco come mai hanno fatto un casino per scrivere quello che tu hai scritto in dieci righe :asd:

Potrei capire se fossimo solo noi a non aver capito, magari era colpa nostra... ma il fatto che Major Nelson abbia ricevuto abbastanza richieste da dover chiarire la situazione sul suo blog, significa che si sono spiegati male loro :D

Quindi ricapitolando:
Io ho le mie cuffiette scrause del telefono che hanno anche il microfono.
Su PS4 collego al pad e posso sentire tutto in cuffia e parlare con microfono.
Su One, con questo accessorio, potrò fare lo stesso?

Malek86
12-02-2014, 13:50
Quindi ricapitolando:
Io ho le mie cuffiette scrause del telefono che hanno anche il microfono.
Su PS4 collego al pad e posso sentire tutto in cuffia e parlare con microfono.
Su One, con questo accessorio, potrò fare lo stesso?

A quanto ho capito, sì.

Però bisognerebbe chiedersi se davvero hai intenzione di sentire l'audio del gioco attraverso le cuffiette scrause del telefono :O

The_max_80
12-02-2014, 13:51
A quanto ho capito, sì.

Però bisognerebbe chiedersi se davvero hai intenzione di sentire l'audio del gioco attraverso le cuffiette scrause del telefono :O

infatti :asd:

alfri
12-02-2014, 14:00
nessuno ti vieta di usare cuffie decenti.e questo per me è un plus veramente ottimo su ps4.

The_max_80
12-02-2014, 14:04
nessuno ti vieta di usare cuffie decenti.e questo per me è un plus veramente ottimo su ps4.

si può fare anche su one

petru916
12-02-2014, 14:07
Sì, ragazzi, stendiamo un velo pietoso sulle mie cuffie :asd: per il momento non mi va di spendere altri soldi su accessori però, e le cuffie da gaming serie mi pesano sulla testa. Ho delle Razer Chimaera che non uso praticamente mai..

The_max_80
12-02-2014, 14:10
Sì, ragazzi, stendiamo un velo pietoso sulle mie cuffie :asd: per il momento non mi va di spendere altri soldi su accessori però, e le cuffie da gaming serie mi pesano sulla testa. Ho delle Razer Chimaera che non uso praticamente mai..

toglimi una curiosità, su ps4 se attacchi al pad senza "adattatore" che non serve, roba tipo il volume o il bilanciamento chat-audio gioco lo puoi fare solo se lo permette la cuffia?

alfri
12-02-2014, 14:19
si può fare anche su one

scusa il pad xone ha il jack che ci metti le cuffie e senti l'audio stereo del gioco?

The_max_80
12-02-2014, 14:22
scusa il pad xone ha il jack che ci metti le cuffie e senti l'audio stereo del gioco?

ha un uscita proprietaria e come potrai leggere nell'ultima pagina , è uscito l'adattatore --> jack . Leggendo in giro parlano della necessità di adattatore per qualità chat/ audio di alto livello e in effetti sentendo le comparative con pad ps4 almeno per la chat ci sta un grosso divario

alfri
12-02-2014, 14:24
ha un uscita proprietaria e come potrai leggere nell'ultima pagina , è uscito l'adattatore --> jack . Leggendo in giro parlano della necessità di adattatore per qualità chat/ audio di alto livello e in effetti sentendo le comparative con pad ps4 almeno per la chat ci sta un grosso divario

nulla di serie.quando uscirà vedremo.almeno un punto a favore lo avrebbe sta xone.:cry:

wrad3n
12-02-2014, 14:26
toglimi una curiosità, su ps4 se attacchi al pad senza "adattatore" che non serve, roba tipo il volume o il bilanciamento chat-audio gioco lo puoi fare solo se lo permette la cuffia?

La regolazione del volume è all'interno del menù rapido che si apre premendo il tasto PS.

The_max_80
12-02-2014, 14:48
La regolazione del volume è all'interno del menù rapido che si apre premendo il tasto PS.

ah ok

antosa
12-02-2014, 15:52
Sacrosanta verità :rolleyes:
Ho sempre pensato che gli utenti Apple difendessero ogni sua scelta... quelli MS la accoltellano sempre alle spalle XD :asd:

Quanto è vero...

Yngwie74
12-02-2014, 15:55
Vediamo di finirla qui prima di scatenare qualche flame? Apple e Nintendo sono OT.

Malek86
12-02-2014, 16:28

Vada sulla qualità possibilmente migliore, però a questo punto abbiamo che joypad PS4 = 60 euro, mentre joypad X1 + adattatore cuffia + kit batteria = 100 euro :fagiano:

Ogni tanto non farebbe male alla MS lanciare un osso ai compratori.

Malek86
12-02-2014, 17:10
http://www.theverge.com/2014/2/12/5403598/microsoft-will-update-the-xbox-one-controller-for-less-twitchy-aim

A quanto sembra, i Respawn stanno lavorando con MS per apportare alcune modifiche al software della console: per la precisione, cambiae la sensibilità delle levette, e migliorare l'upscaler 1080p.

Direi che i Respawn hanno un certo potere al momento. Si vede che MS punta molto su Titanfall.

wrad3n
12-02-2014, 17:18
http://www.theverge.com/2014/2/12/5403598/microsoft-will-update-the-xbox-one-controller-for-less-twitchy-aim

A quanto sembra, i Respawn stanno lavorando con MS per apportare alcune modifiche al software della console: per la precisione, cambiae la sensibilità delle levette, e migliorare l'upscaler 1080p.

Direi che i Respawn hanno un certo potere al momento. Si vede che MS punta molto su Titanfall.

Hanno speso 100 milioni di dollari per lo sviluppo del controller? :mbe:

Murakami
12-02-2014, 17:30

Non ho capito la parte dell'upscaler: vogliono bypassare quello hardware?

Malek86
12-02-2014, 17:58
Non ho capito la parte dell'upscaler: vogliono bypassare quello hardware?

L'upscaler hardware sarà pure gestito da un qualche tipo di software, immagino. Che magari è il motivo per cui le immagini vengono troppo scure. Forse vorranno cambiare quello.

Murakami
12-02-2014, 18:19
L'upscaler hardware sarà pure gestito da un qualche tipo di software, immagino. Che magari è il motivo per cui le immagini vengono troppo scure. Forse vorranno cambiare quello.
Hmm. Non mi torna. Dovrebbe essere trasparente al software.

Do85
13-02-2014, 07:40
Hmm. Non mi torna. Dovrebbe essere trasparente al software.

Ti linko (http://www.mondoxbox.com/news/42577/respawn-aiuta-microsoft-a-migliorare-ulteriormente-xbox-one.html) l'articolo di MondoXbox

Ma non è tutto: Respawn è anche al lavoro con Microsoft su una nuova versione del'upscaler interno della console, quella parte cioè che permette di portare a 1080p i titoli renderizzati a risoluzioni inferiori. E' infatti noto come attualmente l'upscaler introduca un alto livello di aliasing a causa di un eccessivo sharpening (l'accentuazione degli angoli e dei bordi degli oggetti), tanto che Crytek per il suo Ryse ha dovuto utilizzare un upscaler proprietario senza ricorrere a quello standard della console, con gli eccellenti risultati che tutti abbiamo visto. Il nuovo upscaler dovrebbe quindi risolvere questi problemi e rendere i titoli renderizzati in sub-1080p più gradevoli; non è chiaro però se inizialmente sarà usato solo da Titanfall o ne gioveranno anche altri titoli già usciti, come ad esempio CoD Ghosts.

beppe8682
13-02-2014, 07:52

Dallo store USA Microsoft:
The Xbox One Stereo Headset delivers a premium audio experience for both game and chat audio.* Its full-range audio spectrum provides deep bass and crystal-clear high frequencies, while its unidirectional microphone ensures clear communication. The over-the-ear design gives you a comfortable fit for long gaming sessions, and its easy to set up with no wiring to your TV or console.

quindi le nuove cuffie vengono alimentate direttamente dal pad con un cavo, il segnale audio viene trasmesso senza una connessione cavo diretta ne a console ne a tv quindi, sarebbe interessante una versione completamente wireless a sto punto...

Edit: le cuffie si trovano già online, amazon le vende a 70€, io aspetto le prime recensioni poi le compro, le cuffie sono d'obbligo per le sessioni in notturna :)

Murakami
13-02-2014, 08:03
Ti linko (http://www.mondoxbox.com/news/42577/respawn-aiuta-microsoft-a-migliorare-ulteriormente-xbox-one.html) l'articolo di MondoXbox
Si, ma non si capisce cosa significa "una nuova versione dell'upscaler": cambia l'hardware? Non credo proprio, quindi cambia un algoritmo software di upscaling... che, però, deve essere usato in alternativa all'hardware, dato che l'algoritmo dell'hardware è, per definizione, fissato in hardware... almeno, io la vedo così.

Do85
13-02-2014, 08:42
Si, ma non si capisce cosa significa "una nuova versione dell'upscaler": cambia l'hardware? Non credo proprio, quindi cambia un algoritmo software di upscaling... che, però, deve essere usato in alternativa all'hardware, dato che l'algoritmo dell'hardware è, per definizione, fissato in hardware... almeno, io la vedo così.

Non è possibile magari cambiare il funzionamento del chip tramite nuovo firmware?

Murakami
13-02-2014, 08:47
Non è possibile magari cambiare il funzionamento del chip tramite nuovo firmware?
Bisogna vedere quanto il chip è programmabile: per un compito di questo tipo, ho qualche dubbio che non sia strettamente hardwired.

Malek86
13-02-2014, 09:42

Siamo sicuri che la X1 abbia un chip di scaling? La 360 e la PS3 non l'avevano. Può darsi che lo faccia direttamente la scheda video, e che quindi si possa cambiare tramite software (anche su PS3 lo scaling è stato aggiornato dopo un po').

Murakami
13-02-2014, 09:47
Siamo sicuri che la X1 abbia un chip di scaling? La 360 e la PS3 non l'avevano. Può darsi che lo faccia direttamente la scheda video, e che quindi si possa cambiare tramite software (anche su PS3 lo scaling è stato aggiornato dopo un po').
Che il chip sia a parte o parte della scheda video non è tanto importante: è la logica scritta nell'hardware che conta, e quella era presente su X360 lungo ambo gli assi, mentre per PS3 lungo un solo asse.

petru916
13-02-2014, 09:49
Però c'è anche da dire che Crytek ha scritto uno scaler specifico per Ryse..quindi probabilmente è un processo programmabile dallo sviluppatore stesso o utilizzabile tramite scaler interno degli SDK.

Murakami
13-02-2014, 09:54
Però c'è anche da dire che Crytek ha scritto uno scaler specifico per Ryse..quindi probabilmente è un processo programmabile dallo sviluppatore stesso o utilizzabile tramite scaler interno degli SDK.
Si, ma non vorrei che stessero bypassando l'hardware specifico, caricando quindi ancora di più la GPU nelle sue componenti di rendering.

Malek86
13-02-2014, 10:03
Che il chip sia a parte o parte della scheda video non è tanto importante: è la logica scritta nell'hardware che conta, e quella era presente su X360 lungo ambo gli assi, mentre per PS3 lungo un solo asse.

Sì, però nei limiti di ciò che è scritto nell'hardware, si può cambiare qualcosa. Ad esempio la PS3 poteva agire su un solo asse, però col tempo hanno aggiunto diverse risoluzioni a cui fare scaling su quel singolo asse. Quindi l'hardware conta, ma anche il software.

petru916
13-02-2014, 10:18
Si, ma non vorrei che stessero bypassando l'hardware specifico, caricando quindi ancora di più la GPU nelle sue componenti di rendering.

Questo non lo so sinceramente..non conosco l'argomento così a fondo..una domada vorrei però porvi:
A che livello del rendering dell'immagine avviene il processo di scaling?

Pan
13-02-2014, 10:19
Sì, però nei limiti di ciò che è scritto nell'hardware, si può cambiare qualcosa. Ad esempio la PS3 poteva agire su un solo asse, però col tempo hanno aggiunto diverse risoluzioni a cui fare scaling su quel singolo asse. Quindi l'hardware conta, ma anche il software.

ma infatti.. tutto ciò che è scritto si può riscrivere.. e se hanno lasciato la possibilità di aggiornamenti (sicuramente, ci mancherebbe) basta solo ottimizzare la cosa..
chiamatela Sistema operativo, chiamatela software, firmware.. insomma, son righe di codice.. non vedo come queste possano essere talmente fissate nell'hardware da non poter essere riviste