View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE
mi puoi cortesemente dire esattamente come hai configurato il tutto ed usando cosa (anche io ho Synology) ? :confused:
grazie !
Guarda non ho dovuto fare grandi configurazioni, ho installato i pacchetti server media e video station (anche se in realtà non ho idea se il secondo sia necessario :asd: ).
In server media, nella sezione Compatibilità DMA ho checkato tutto tranne l'opzione "Limita l'accesso al server media per i nuovi dispositivi ecc ecc".
Video Station credo di non averlo manco mai aperto.
Ho xbox e nas collegati con cavo al router, e l'xbox riconosce direttamente il nas e mi permette di sfogliare la cartella con i film.
Non ho avuto bisogno di fare altro.
Ti ho risposto qui invece che per pm, magari può essere utile a qualcuno.
torgianf
30-11-2016, 16:52
;44266009']Ufficiale Tor, 50€ ed è ottima, io la uso anche per i film.
Ok, vada per le originali
Io col mediaplayer e un nas synology ho zero problemi, va tutto una bomba. Invece con plex ho difficoltà.
stessa configurazione, stessa sensazione :)
Ok, vada per le originali
Anche io ti consiglio le originali...tanto l'audio è castrato dal controller. Anche se prendi cuffie più costose, non hai tutta sta differenza.
Per fare una roba più seria, con cuffie di qualità, devi bypassare il controller e vendere appunto un rene :)
stessa configurazione, stessa sensazione :)
Li è anche il sonology che è un gran NAS!
torgianf
30-11-2016, 19:05
Anche io ti consiglio le originali...tanto l'audio è castrato dal controller. Anche se prendi cuffie più costose, non hai tutta sta differenza.
Per fare una roba più seria, con cuffie di qualità, devi bypassare il controller e vendere appunto un rene :)
ne ho gia venduto uno per quelle che uso su pc, sono usb e non vanno con la one....
The Witcher
30-11-2016, 19:06
nuovi titoli retrocompatibili tra cui oblivion, medal of honor airborne, Trine 2, Atropop.
http://www.everyeye.it/notizie/xbox-one-tes-iv-oblivion-trine-2-fra-nuovi-titoli-retrocompatibili-278611.html
Guarda non ho dovuto fare grandi configurazioni, ho installato i pacchetti server media e video station (anche se in realtà non ho idea se il secondo sia necessario :asd: ).
In server media, nella sezione Compatibilità DMA ho checkato tutto tranne l'opzione "Limita l'accesso al server media per i nuovi dispositivi ecc ecc".
Video Station credo di non averlo manco mai aperto.
Ho xbox e nas collegati con cavo al router, e l'xbox riconosce direttamente il nas e mi permette di sfogliare la cartella con i film.
Non ho avuto bisogno di fare altro.
Ti ho risposto qui invece che per pm, magari può essere utile a qualcuno.
innanzi tutto grazie :)
ti posso chiedere se riesci a riprodurre tutto a livello video in particolare: MKV pesanti (oltre i 20 GB), immagini ISO di Blu Ray, ecc ? :confused:
marcofrax
30-11-2016, 21:46
Io uso il lettore multimediale di xbox in accoppiata con nas dlink e wd my cloud senza alcun tipo di problema alcuno.
L'unica cosa ho dovuto creare un po' di categorie (cartelle) nei nas per facilitare la ricerca dei contenuti che voglio riprodurre.
Per l'utente che chiedeva delle cuffie:
io uso le Afterglow AG7 (99 €) e sono una bomba, cuffie con microfono, amplificazione dei bassi e possibilità di mixare tra i volumi voce/gioco (utili per l'online)
alfredo.r
01-12-2016, 09:20
Appena finito sunset overdrive... una sola parola, Giocone! :D
Per chi ama ratchet & clank e gli insomniac, sunset ne è la naturale evoluzione, più cazzuto, più ampio, più volgare e volutamente trash.
Saltare, grindare, rimbalzare, correre sui muri e sparare a quei fottuti OD con delle armi fuori di testa, beh per me non ha prezzo :D
Ok la trama non sarà da oscar, ma il doppiaggio è ottimo, la sceneggiatura è simpatica e la durata assolutamente buona ;)
Ho fatto solo la main quest e qualche secondaria giusto per, ma tutto sommato credo di essermi goduto il gioco ;)
È stato uno dei titoli che mi ha spinto a prendere Xbox one e non me ne pento...
Prima di lui ho giocato a gears (il primo rimasterizzato) e nonostante per la critica gears sia superiore a me è piaciuto di più questo.
Dategli una chance perché ne vale la pena :)
Consigliatissimo!
innanzi tutto grazie :)
ti posso chiedere se riesci a riprodurre tutto a livello video in particolare: MKV pesanti (oltre i 20 GB), immagini ISO di Blu Ray, ecc ? :confused:
Iso di blu ray non ne ho, mkv pesanti senza alcun problema. Non ho ancora trovato niente che la one non riproduca senza problemi, oltretutto il cablaggio con cavo aiuta tantissimo, mentre per esempio il chromecast anche con l'ac3 passthrough diverse cose non le riproduce o non riesce a riprodurle in maniera decente, anche per colpa del wifi.
The Legend
01-12-2016, 10:47
Oblivion retrocompatibile è tanta roba:fagiano:
Iso di blu ray non ne ho, mkv pesanti senza alcun problema. Non ho ancora trovato niente che la one non riproduca senza problemi, oltretutto il cablaggio con cavo aiuta tantissimo, mentre per esempio il chromecast anche con l'ac3 passthrough diverse cose non le riproduce o non riesce a riprodurle in maniera decente, anche per colpa del wifi.
sulle ISO immagino ci sia proprio un limite e va bene, me ne faccio una ragione: il fatto che la metà dei MKV con cablaggio Gigabit non me li riproduca mi lascia alquanto perplesso...con plex e media player normali (dlna) neanche a parlarne, con SMB almeno un 50% me li riproduce :( :rolleyes:
ah....speriamo arrivi kodi allora :)
hai delle date indicative per caso ?
grazie
No, è disponibile da poco sul Windows Store e a detta loro stanno lavorando alla versione per Xbox.
sulle ISO immagino ci sia proprio un limite e va bene, me ne faccio una ragione: il fatto che la metà dei MKV con cablaggio Gigabit non me li riproduca mi lascia alquanto perplesso...con plex e media player normali (dlna) neanche a parlarne, con SMB almeno un 50% me li riproduce :( :rolleyes:
Ma gli stessi riesci a riprodurli su altri dispositivi che hai a casa? Tipo pc o tablet (tablet penso sia impossibile cmq)?
ne ho gia venduto uno per quelle che uso su pc, sono usb e non vanno con la one....
No, quelli per pc (sostanzialmente quelli usb) non vanno bene.
Per una cosa decente, devi andare su sistemi con dock che colleghi col cavo ottico e poi la cuffia si collega alla dock via Wireless o col cavo, ma che soprattutto sia compatibile con la One, così da poter gestire gli audio della chat e del gioco.
Tempo fa volevo anch'io acquistare le cuffie, ma alla fine ho scelto quelle originali perché si parlava di sistemi dai 200 euro in su...
Ma gli stessi riesci a riprodurli su altri dispositivi che hai a casa? Tipo pc o tablet (tablet penso sia impossibile cmq)?
assolutamente si, con altri media player "classici" (dune, popcorn hour, oppo, nvidia shield, ecc) senza alcun problema :(
assolutamente si, con altri media player "classici" (dune, popcorn hour, oppo, nvidia shield, ecc) senza alcun problema :(
Strano perchè teoricamente la one dovrebbe avere molti meno problemi, a questo forse usi dei codec che non le piacciono... boh non sono manco così esperto mi spiace!
a mio modestissimo avviso è proprio il fatto che la One si basi su Windows e non su Linux (come dune e popocorn hour) o su android (come nvidia shield) che invece con i codec non sembrano abbiano alcun problema, addirittura neanche con le ISO BD 3D !! :eek:
ragazzi ho un problema con gli auricolari: quando sono in gruppo sento l'audio del gioco, sento gli amici parlare ma loro non sentono me... ho smanettato con qualsiasi impostazione ma nulla
a mio modestissimo avviso è proprio il fatto che la One si basi su Windows e non su Linux (come dune e popocorn hour) o su android (come nvidia shield) che invece con i codec non sembrano abbiano alcun problema, addirittura neanche con le ISO BD 3D !! :eek:
Però su android e ios la licenza per ac3 dts e come si chiama sta roba non c'è, motivo per cui alcune cose o paghi un player con licenza o non le vedi. Io i problemi li ho avuti più li che sulla one.
capisco....ma qualcosa a pagamento per la One non c'è ?
docdom81
03-12-2016, 17:22
Ciao, ho appena acquistato una one s ed ho qualche dubbio sul media player. In pratica ho un pc basato su atom che uso da server, ho messo i file da riprodurre in condivisione, ma la one non vede gli mkv, gli avi invece si, come mai? Ho provato plex, ma a volte va a scatti, capita anche a voi? Entrambi sono collegati su rete cablata, e non ho problemi se uso un altro pc.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Plex per Xbox supporta i seguenti formati video. Gli altri vengono transcodificati ed è forse per quello che non li vedete o li vedete a scatti:
Video Support
Content matching the following can usually be Direct Played:
MP4 container
Video Encoding: H.264, H.265 (HEVC), mpeg4, VC-1
Audio Encoding: AAC, AC3, EAC3, MP3
MKV container
Video Encoding: H.264, H.265 (HEVC), mpeg4, VC-1
Audio Encoding: AAC, AC3, ALAC, FLAC, MP3
Io ho la One da circa un anno, plex installato su un Microserver con Freenas e non ho mai avuto problemi. Personalmente dopo aver installato Sickrage non riuscirei più a farne a meno!
docdom81
03-12-2016, 23:12
Credo sia un problema di trascodifica... mi sa che la cpu non ce la fa, è un atom d525.
beppe8682
04-12-2016, 07:35
Questo Week end è in corso un test cross play tra utenti Xbox e PC su Gears nella modalità Versus, bella iniziativa spero la rendano uno standard. Peccato che non c'è modo di capire chi gioca con cosa.
Inviato da mTalk
Yngwie74
04-12-2016, 08:45
Questo Week end è in corso un test cross play tra utenti Xbox e PC su Gears nella modalità Versus, bella iniziativa spero la rendano uno standard. Peccato che non c'è modo di capire chi gioca con cosa.
Guarda, per Gow che e' un tps ancora ci puo' stare, negli fps la cosa non avrebbe senso; senza contare che importerebbe nel mondo console tutti i cheaters del mondo PC che usano autoaim e ammenicoli vari. Questa cosa continua a lasciarmi perplesso.
Nhirlathothep
04-12-2016, 08:59
Guarda, per Gow che e' un tps ancora ci puo' stare, negli fps la cosa non avrebbe senso; senza contare che importerebbe nel mondo console tutti i cheaters del mondo PC che usano autoaim e ammenicoli vari. Questa cosa continua a lasciarmi perplesso.
vero
prendo i giochi mp per console apposta per evitare i cheater della versione pc (perdendomi tutti gli upgrade grafici del pc e la possibilita' di giocare con mouse).
Credo sia un problema di trascodifica... mi sa che la cpu non ce la fa, è un atom d525.
Assolutamente! Ci vuole ben altro per fare transcodifica. Diciamo che si può partire da un i3 almeno per un solo flusso. A salire per avere più flussi o fluidità maggiore.
Gigibian
04-12-2016, 10:46
Ho acquistato una xbox one s 1TB (interessato principalmente al lettore 4K che, cmq, ha seri problemi purtroppo ) con il bundle gow4 a 250 euro (offerte black friday).
Non riesco a capire come faccio ad avere i codice di download dei gears 1-2-3 da scaricare dallo store...non trovo informazioni in merito da nessuna parte...qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie mille,
Gianluigi
docdom81
04-12-2016, 11:12
Assolutamente! Ci vuole ben altro per fare transcodifica. Diciamo che si può partire da un i3 almeno per un solo flusso. A salire per avere più flussi o fluidità maggiore.
Stavo pensando ad un pentium g3260, visto che ho già una mobo 1150... dovrebbe essere più che sufficiente
torgianf
04-12-2016, 11:23
Ho acquistato una xbox one s 1TB (interessato principalmente al lettore 4K che, cmq, ha seri problemi purtroppo ) con il bundle gow4 a 250 euro (offerte black friday).
Non riesco a capire come faccio ad avere i codice di download dei gears 1-2-3 da scaricare dallo store...non trovo informazioni in merito da nessuna parte...qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie mille,
Gianluigi
A me è arrivato un messaggio dopo aver installato il 4
Stavo pensando ad un pentium g3260, visto che ho già una mobo 1150... dovrebbe essere più che sufficiente
Per un flusso a 1080 e consigliata una CPU che faccia circa 2000 punti in Passmark. Però non è specificato se in single thread o in multi thread. La CPU che dici in single fa meno di 2000, secondo me sei al limite.
A me è arrivato un messaggio dopo aver installato il 4
Io ho scaricato e installato il 4 durante i black friday ma ancora nulla!
torgianf
04-12-2016, 16:34
Io ho scaricato e installato il 4 durante i black friday ma ancora nulla!
Io l ho preso dallo store, il tuo è su disco ?
docdom81
04-12-2016, 17:08
Per un flusso a 1080 e consigliata una CPU che faccia circa 2000 punti in Passmark. Però non è specificato se in single thread o in multi thread. La CPU che dici in single fa meno di 2000, secondo me sei al limite.
Vabbè a sto punto non basta un i7😬😬😬
scusate - mi pare di aver letto sia possibile - qualcuno mi sa spiegare in maniera semplice possibilmente come installare Kodi sulla Xbox One S, magari con l'aggiunta di app/hw anche a pagamento ?
Ho letto della chiavetta Amazon Fire stick ma non mi è ben chiaro come.
Inoltre riuscirei a riprodurre filmati in 4K pescati via LAN da NAS ?
grazie
scusate - mi pare di aver letto sia possibile - qualcuno mi sa spiegare in maniera semplice possibilmente come installare Kodi sulla Xbox One S, magari con l'aggiunta di app/hw anche a pagamento ?
Ho letto della chiavetta Amazon Fire stick ma non mi è ben chiaro come.
Inoltre riuscirei a riprodurre filmati in 4K pescati via LAN da NAS ?
grazie
Kodi non è ancora disponibile su Xbox One. Se prendi la chiavetta Amazon Fire Stick, in pratica la colleghi all'HDMI IN della console e, come faresti con un decoder, vedi quest'altro sistema all'interno della dashboard.
Da lì poi installi quello che vuoi, in pratica è un sistema Android...
buongiorno a tutti, nuovo possessore si X1s da sabato!
essendo proprio inesperto della nuova console microsoft probabilmente mi sarete molto utili! :D :D
buongiorno a tutti, nuovo possessore si X1s da sabato!
essendo proprio inesperto della nuova console microsoft probabilmente mi sarete molto utili! :D :D
Domanda e ti verrà risposto! :D
Intanto una domanda te la faccio io: che giochi hai per ora?
Vabbè a sto punto non basta un i7😬😬😬
Basta usare formati supportati dai vari dispositivi e passa la paura.
alfredo.r
05-12-2016, 09:34
Inserito il blu ray di halo 5 guardians... giusto giusto 45gb di patch! -.-"
Comincerò a giocarlo nel duemilacredici
docdom81
05-12-2016, 10:53
Basta usare formati supportati dai vari dispositivi e passa la paura.
Infatti non capisco una cosa, se la one supporta mkv con h264/h265 ed ho file di questo genere, in teoria il pc non dovrebbe fare la trascodifica... a meno che l'atom non sia cosi scarso da fare scattare i film anche in direct stream. Giusto? È un dubbio che vorrei chiarire, poiché gli stessi film li vedevo tranquillamente con kodi sull htpc...
E comunque userei solamente la one come client per vedere i film
Infatti non capisco una cosa, se la one supporta mkv con h264/h265 ed ho file di questo genere, in teoria il pc non dovrebbe fare la trascodifica... a meno che l'atom non sia cosi scarso da fare scattare i film anche in direct stream. Giusto? È un dubbio che vorrei chiarire, poiché gli stessi film li vedevo tranquillamente con kodi sull htpc...
E comunque userei solamente la one come client per vedere i film
Guarda non sono esperto ma l'mkv è un contenitore di vari codec audio/video. Magari la transcodifica serve non per il flusso video ma quello audio?
Il mio nas ha un Atom Dual Core 1.6GHz con 1gb dd3 e non da problemi, però presumo che la transcodifica venga fatta più spesso di quanto io non pensi.
Grazie mille,
Gianluigi
che problemi ha il lettore 4k? anch'io sono interessato ad una Xbox One S principalmente per quello...
docdom81
05-12-2016, 13:30
Guarda non sono esperto ma l'mkv è un contenitore di vari codec audio/video. Magari la transcodifica serve non per il flusso video ma quello audio?
Il mio nas ha un Atom Dual Core 1.6GHz con 1gb dd3 e non da problemi, però presumo che la transcodifica venga fatta più spesso di quanto io non pensi.
In generale i codec sono quelli, h264 per flusso video e aac ac3 per l'audio. In teoria non dovrebbe fare la trascodifica. Il processore che hai è simile al mio... inizio a credere che il problema sia altrove... la rete la escluderei, poiché utilizzo switch gigabit e schede gigabit...
In generale i codec sono quelli, h264 per flusso video e aac ac3 per l'audio. In teoria non dovrebbe fare la trascodifica. Il processore che hai è simile al mio... inizio a credere che il problema sia altrove... la rete la escluderei, poiché utilizzo switch gigabit e schede gigabit...
Il problema è sicuramente o nei file o nella configurazione di Plex.
docdom81
05-12-2016, 14:52
Il problema è sicuramente o nei file o nella configurazione di Plex.
Credo proprio di si...
Domanda e ti verrà risposto! :D
Intanto una domanda te la faccio io: che giochi hai per ora?
l'ho presa in bundle con il primo titanfall, anche se mi interessa poco..
ho ancora qualche gioco da finire per 360 (gears 3 the witcher 2 che sono retrocompatibili).
sto cercando DR3 a buon prezzo essendo molto appassionato della serie..
poi in generale l'ho presa per le esclusive avendo tutto il resto su ps4
Kodi non è ancora disponibile su Xbox One. Se prendi la chiavetta Amazon Fire Stick, in pratica la colleghi all'HDMI IN della console e, come faresti con un decoder, vedi quest'altro sistema all'interno della dashboard.
Da lì poi installi quello che vuoi, in pratica è un sistema Android...
quindi insomma non una novità assoluta...per di più senza 4K quindi :( :confused:
grazie
Io l ho preso dallo store, il tuo è su disco ?
No preso dallo store dalla one! Ancora nulla. Ho provato a giocarci per vedere se si sbloccava qualcosa ma niente. Attendiamo!
ALESSIO78X
06-12-2016, 11:23
CIAO
volevo un consiglio su un buon headset per xbox one!
i modelli che ho visto sono le turtle beach xo "four" e "seven" , prezzi al momento 80 contro i 130.
altrimenti ci sono queste che sembrano ottime dalle recensioni:
https://www.amazon.it/Thrustmaster-Y350-Powered-Headset-Doom/dp/B015ECTDM4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481023324&sr=8-1&keywords=cuffie+thrustmaster+doom
altrimenti c'è la cuffia stereo per xbox one originale Microsoft.
qualche idea o esperienza diretta?
grazie a tutti
CIAO
volevo un consiglio su un buon headset per xbox one!
i modelli che ho visto sono le turtle beach xo "four" e "seven" , prezzi al momento 80 contro i 130.
altrimenti ci sono queste che sembrano ottime dalle recensioni:
https://www.amazon.it/Thrustmaster-Y350-Powered-Headset-Doom/dp/B015ECTDM4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481023324&sr=8-1&keywords=cuffie+thrustmaster+doom
altrimenti c'è la cuffia stereo per xbox one originale Microsoft.
qualche idea o esperienza diretta?
grazie a tutti
ribadisco la mia opinione, detta qualche post fa:
qualsiasi soluzione che implica un connettore da attaccare al JoyPad, fa si che l'audio sia castrato da quest'ultimo.
Per farla breve, se ti serve una cuffia con mic per giocare e chattare in gruppo, le cuffie originali sono le migliori come qualità/prezzo.
Per fare un salto di qualità netto, devi passare a sistemi diversi (dai 200e in su), dove hai una base che riceve il segnale col cavo ottico direttamente dalla One e successivamente le cuffie collegate alla base (con cavo o wireless) e che sappia gestire l'audio del gioco e della chat.
Insomma, ribadisco, con 50 euro (anche meno se trovi offerte) te la cavi egregiamente con le cuffie originali.
Per intenderci, queste:
https://www.amazon.it/Microsoft-S4V-00010-MICROSOFT-Cuffie-Stereo/dp/B00I41H6DQ/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1481024014&sr=8-6&keywords=headset+xbox+one
135 euro (costo delle Trustmaster) li spenderei piuttosto per il Pad Elite!
ALESSIO78X
06-12-2016, 13:40
qualsiasi soluzione che implica un connettore da attaccare al JoyPad, fa si che l'audio sia castrato da quest'ultimo.
Per farla breve, se ti serve una cuffia con mic per giocare e chattare in gruppo, le cuffie originali sono le migliori come qualità/prezzo.
Per fare un salto di qualità netto, devi passare a sistemi diversi (dai 200e in su), dove hai una base che riceve il segnale col cavo ottico direttamente dalla One e successivamente le cuffie collegate alla base (con cavo o wireless) e che sappia gestire l'audio del gioco e della chat.
Insomma, ribadisco, con 50 euro (anche meno se trovi offerte) te la cavi egregiamente con le cuffie originali.
Per intenderci, queste:
https://www.amazon.it/Microsoft-S4V-00010-MICROSOFT-Cuffie-Stereo/dp/B00I41H6DQ/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1481024014&sr=8-6&keywords=headset+xbox+one
grazie della risposta.
immagino che tu abbia ragione, ma possibile che non ci sia nessun miglioramento?
lomaxi72
06-12-2016, 13:42
Per intenderci, queste:
E se uno avesse già altre cuffie con microfono per smartphone, e compra l'adattatore? Si ha un qualche risultato?
grazie della risposta.
immagino che tu abbia ragione, ma possibile che non ci sia nessun miglioramento?
Probabilmente c'è, ma non giustifica la spesa. Soprattutto per le Turtle Beach.
E se uno avesse già altre cuffie con microfono per smartphone, e compra l'adattatore? Si ha un qualche risultato?
Il discorso è lo stesso...il segnale fa questa strada:
Console -> Pad -> adattatore -> cuffia
Finché non si salta il passaggio al pad, non si ottengono chissà che miglioramenti (sempre confrontando con le cuffie originali).
c'era un ragazzo che aveva fatto un bell'articolo sull'argomento, se lo trovo ve lo linko ;)
lomaxi72
06-12-2016, 13:56
Probabilmente c'è, ma non giustifica la spesa. Soprattutto per le Turtle Beach.
Il discorso è lo stesso...il segnale fa questa strada:
Console -> Pad -> adattatore -> cuffia
Finché non si salta il passaggio al pad, non si ottengono chissà che miglioramenti (sempre confrontando con le cuffie originali).
c'era un ragazzo che aveva fatto un bell'articolo sull'argomento, se lo trovo ve lo linko ;)
Ma almeno le cose base dovrebbero funzionare? Tralasciando la qualità a cui non sono interessato visto che si tratterebbe solo di chat vocali
Ma almeno le cose base dovrebbero funzionare? Tralasciando la qualità a cui non sono interessato visto che si tratterebbe solo di chat vocali
Ah tu volevi sapere se, acquistando l'adattatore, delle cuffie con mic farebbero lo stesso lavoro.
Onestamente non l'ho mai provato, ma se vuoi faccio una prova.
La prova che posso fare io è con le classiche auricolari per il cellulare. Tu indenti quelle?
ALESSIO78X
06-12-2016, 14:11
invece una soluzione con collegamento usb tipo questa?
http://www.eprice.it/cuffie-pc-KINGSTON/d-6560282?meta=KNG
sempre se è compatibile con one.
invece una soluzione con collegamento usb tipo questa?
http://www.eprice.it/cuffie-pc-KINGSTON/d-6560282?meta=KNG
sempre se è compatibile con one.
Purtroppo non sono compatibili. Dev'esserci proprio scritto...
ALESSIO78X
06-12-2016, 14:21
di quelle originali Microsoft me ne hanno parlato abbastanza male, come resa audio.
invece di queste ne parlano parecchio bene:
https://www.amazon.it/Turtle-Beach-Stealth-Cuffie-Gioco/dp/B00Q5JD2DM/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1481033983&sr=8-1-fkmr0&keywords=turtle+beach+xo+four+stealth+stereo
può valerne la pena? ora stanno sugli 80 euro, compreso adattatore per il pad.
di quelle originali Microsoft me ne hanno parlato abbastanza male, come resa audio.
invece di queste ne parlano parecchio bene:
https://www.amazon.it/Turtle-Beach-Stealth-Cuffie-Gioco/dp/B00Q5JD2DM/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1481033983&sr=8-1-fkmr0&keywords=turtle+beach+xo+four+stealth+stereo
può valerne la pena? ora stanno sugli 80 euro, compreso adattatore per il pad.
Non so, forse sarò io a non avere grosse pretese su delle cuffie per giocare (delle volte gioco con l'audio della tv tanto per dire...)
Ad ogni modo, quelle che hai linkato sembrano delle buone cuffie.
Come vedi, prendendo il primo commento a caso, confermano ciò che ho scritto poco fa:
"Davvero eccellenti, sia in prestazioni che in qualità costruttiva. Suoni cristallini ed estremamente definiti, ottimo anche il surround, con un 7.1 virtuale (simulato), comunque ben lontano dal vero dolby 7.1, ovviamente, anche per via del limite della connessione (wireless fino al controller, classico jack dal controller alle cuffie)"
Diciamo che non fanno schifo e che non sono delle cinesate, ecco.
lomaxi72
06-12-2016, 14:32
Ah tu volevi sapere se, acquistando l'adattatore, delle cuffie con mic farebbero lo stesso lavoro.
Onestamente non l'ho mai provato, ma se vuoi faccio una prova.
La prova che posso fare io è con le classiche auricolari per il cellulare. Tu indenti quelle?
Si, qualcosa del genere. O auricolari da cellulare o cuffie tipo le bose che hanno anche il microfono
Si, qualcosa del genere. O auricolari da cellulare o cuffie tipo le bose che hanno anche il microfono
A logica dovrebbero funzionare, ma se vuoi toglierti il dubbio faccio una prova ;)
raga ma confermate che il lettore 4k della One S è pessimo per i bluray 4k? i motivi?
ragazzi,
domanda da novizio..
a voi funziona sempre l'accensione da app xbox telefono/pc?
xke a me no..tipo stamattina ho provato e non si accendeva, ho dovuto farlo manualmente..
ragazzi,
domanda da novizio..
a voi funziona sempre l'accensione da app xbox telefono/pc?
xke a me no..tipo stamattina ho provato e non si accendeva, ho dovuto farlo manualmente..
A me funziona, devi ovviamente avere la console sulla stessa rete e in standby.
raga ma confermate che il lettore 4k della One S è pessimo per i bluray 4k? i motivi?
pessimo mi sembra esagerato: non è il top ma fa il suo sporco lavoro. Forse un pò rumoroso ed un pò lento. Prima della Xbox One S avevo il più diffuso dei lettori UHD ossia il Samsung K8500 che costa più o meno uguale (ovviamente non è una console da gioco però) e francamente grosse differenze non le ho notate, solo più silenzioso e più veloce, ma francamente entry level anche lui, anzi la tanto decantata funzionalità di media player (intesa come riproduzione di file MKV, ISO BD, ecc) semplicemente penosa, come quella della Xbox d'altronde.
Quando si parla invece del Panasonic UB900 oppure dell'imminente Oppo UPD-203 bè allora si, siamo su pianeti diversi, ma costano 700 e rotti euro :eek:
scusate l'ignoranza da player novizio, ma attivata la console col suo controller ed attivato FIFA mi trovo FIFA 16 e non 17 :eek: :eek:
Cosa devo fare per avere il pubblicizzato (pure sulla scatola !!) FIFA 17 ? :confused:
grazie e scusata la domanda banale
lomaxi72
06-12-2016, 18:09
A logica dovrebbero funzionare, ma se vuoi toglierti il dubbio faccio una prova ;)
Se hai possibilità di fare una prova, mi faresti un favore.
lomaxi72
06-12-2016, 18:11
scusate l'ignoranza da player novizio, ma attivata la console col suo controller ed attivato FIFA mi trovo FIFA 16 e non 17 :eek: :eek:
Cosa devo fare per avere il pubblicizzato (pure sulla scatola !!) FIFA 17 ? :confused:
grazie e scusata la domanda banale
Probabilmente ci sarà nella scatola un codice per scaricare fifa 17.
Probabilmente ci sarà nella scatola un codice per scaricare fifa 17.
hmmm.....non ci avevo fatto caso nè pensato, suggerimento interessante per ora grazie domani lo cerco :stordita:
Freddy74
07-12-2016, 04:08
Salve a tutti, sono un profano in materia (non ho mai avuto una console se si esclude la vecchia playstation 1) e quindi chiedo lumi a voi che siete più esperti e magari già ne avete una.
Nella mia città, in una famosa catena di elettronica, c'è un'offerta valida per altri 10 giorni circa : se si acquistano 2 prodotti, il meno caro mi viene a fare il 50% in meno.
Ora dato che io dovrei acquistare appunto un 32" Sony full hd che costa circa 380 euro potrei contemporaneamente prendere la xbox one s da 500 GB (col gioco minecraft incluso + 2 controller) a 165 euro.
Ora vorrei capire alcune cose per favore riguardo questa xbox one s :
1) legge anche i film masterizzati su supporti bluray e dvd?
2) ho letto che è possibile (per un buon numero di titoli) la retrocompatibilità con i giochi della xbox360 e dato che in passato avrei voluto sempre acquistarla, magari potrebbe interessarmi qualche titolo "vecchio" da far girare sulla nuova xbox one s... ho capito bene? qualcuno che ha la vecchia 360 ha già usato i suoi dischi nella nuova xbox? ha avuto problemi?
3) altra curiosità: è possibile navigare in internet? inoltre per il collegamento al web, è ovviamente possibile il wireless suppongo, ma la xbox la posizionerei nella sala da pranzo dove non è presente il modem (che ho insieme al pc nello studio), qualcuno ha mai riscontrato problemi di connessione quando la console e il modem sono distanti qualche metro (anche se sempre sullo stesso piano si intende)?
Grazie mille.
fm.64shark
07-12-2016, 06:26
Domanda da ignorante di console😭....ne sto prendendo una usata e mi darebbe anche il gioco fifa 17...ma come funzia per giocare online?...basta avere il gioco come facevo su pc anni fa o bisogna fare il gold ms e quello ea access?....grazie e scusate l'ignoranza assoluta😔
Inviato da mTalk
Sonpazzo
07-12-2016, 06:54
Domanda da ignorante di console😭....ne sto prendendo una usata e mi darebbe anche il gioco fifa 17...ma come funzia per giocare online?...basta avere il gioco come facevo su pc anni fa o bisogna fare il gold ms e quello ea access?....grazie e scusate l'ignoranza assoluta😔
Inviato da mTalk
Per giocare online devi fare il gold.
Ea è un servizio a parte, dove offrono giochi in abbonamento (fifa 16,Battlefield 4 ecc..) e sconti vari.
fm.64shark
07-12-2016, 07:33
Per giocare online devi fare il gold.
Ea è un servizio a parte, dove offrono giochi in abbonamento (fifa 16,Battlefield 4 ecc..) e sconti vari.
Grazie👍....quindi prendo il gioco anche usato😀....faccio il gold e via di online...bene bene😀....
Inviato da mTalk
A me funziona, devi ovviamente avere la console sulla stessa rete e in standby.
in standby intendi con impostato l'avvio rapido e avendo fatto spegni console?
xke un paio di volte l'avvio da app è funzionato..lasciandola "spenta" una notte no..
Salve a tutti, sono un profano in materia (non ho mai avuto una console se si esclude la vecchia playstation 1) e quindi chiedo lumi a voi che siete più esperti e magari già ne avete una.
Nella mia città, in una famosa catena di elettronica, c'è un'offerta valida per altri 10 giorni circa : se si acquistano 2 prodotti, il meno caro mi viene a fare il 50% in meno.
Ora dato che io dovrei acquistare appunto un 32" Sony full hd che costa circa 380 euro potrei contemporaneamente prendere la xbox one s da 500 GB (col gioco minecraft incluso + 2 controller) a 165 euro.
Ora vorrei capire alcune cose per favore riguardo questa xbox one s :
1) legge anche i film masterizzati su supporti bluray e dvd?
2) ho letto che è possibile (per un buon numero di titoli) la retrocompatibilità con i giochi della xbox360 e dato che in passato avrei voluto sempre acquistarla, magari potrebbe interessarmi qualche titolo "vecchio" da far girare sulla nuova xbox one s... ho capito bene? qualcuno che ha la vecchia 360 ha già usato i suoi dischi nella nuova xbox? ha avuto problemi?
3) altra curiosità: è possibile navigare in internet? inoltre per il collegamento al web, è ovviamente possibile il wireless suppongo, ma la xbox la posizionerei nella sala da pranzo dove non è presente il modem (che ho insieme al pc nello studio), qualcuno ha mai riscontrato problemi di connessione quando la console e il modem sono distanti qualche metro (anche se sempre sullo stesso piano si intende)?
Grazie mille.
2) sì, hai capito bene. Io ho qualche disco compatibile e l'ho provato senza problemi. Il disco in realtà serve solo come "check", poi il gioco lo scarica online.
Qui c'è la lista (in continuo aggiornamento):
http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/backward-compatibility/available-games
3) sì è possibile navigare, c'è un suo browser.
Sì, la console è WiFi. Anche io non ho il router nella stessa stanza, ma gioco online senza problemi
Freddy74
07-12-2016, 19:45
2) sì, hai capito bene. Io ho qualche disco compatibile e l'ho provato senza problemi. Il disco in realtà serve solo come "check", poi il gioco lo scarica online.
Qui c'è la lista (in continuo aggiornamento):
http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/backward-compatibility/available-games
3) sì è possibile navigare, c'è un suo browser.
Sì, la console è WiFi. Anche io non ho il router nella stessa stanza, ma gioco online senza problemi
Innanzitutto ti ringrazio per aver avuto la cortesia di avermi risposto.
Dato che non hai risposto al primo punto, ne deduco che non hai mai provato un film dvd o bluray masterizzato nella console; essendo io un collezionista con una mia videoteca, a volte, di qualche disco, a cui tengo maggiormente, ho effettuato delle copie di backup perchè odio i graffi, le ditate o peggio, quindi ci tenevo a sapere se fosse stato possibile utilizzare uno di questi proprio per preservare gli originali.
Se qualcuno è in grado di farmelo sapere, vi sarei grato.
niente non funziona..
ho spento la one alle 18 circa..
ora provo a accenderla da telefono/app windows e mi dice:
impossibile accendere la console. assicurati che il dispositivo si trovi sulla stessa rete e verifica che la console sia impostata su Accensione immediata.
ho provato sia in wifi (avevo lo stesso problema ieri) che in ethernet (configurata stasera).
il pc è connesso in ethernet a uno switch che a sua volta è connesso al router. il telefono in wi-fi al router invece.
Innanzitutto ti ringrazio per aver avuto la cortesia di avermi risposto.
Dato che non hai risposto al primo punto, ne deduco che non hai mai provato un film dvd o bluray masterizzato nella console; essendo io un collezionista con una mia videoteca, a volte, di qualche disco, a cui tengo maggiormente, ho effettuato delle copie di backup perchè odio i graffi, le ditate o peggio, quindi ci tenevo a sapere se fosse stato possibile utilizzare uno di questi proprio per preservare gli originali.
Se qualcuno è in grado di farmelo sapere, vi sarei grato.
Non ti ha risposto perchè l'argomento non è permesso sul forum, la copia di backup non è mai stata legale, sono leggende metropolitane.
A 165€ io la prenderei subito e lescerei perdere il punto sopra.
Ragazzi... Cerchiamo di non parlare di argomenti borderline difficili da gestire e che, anzi, spesso degenerano in discussione decisamente fuori regolamento. La rete è piena di informazioni. ;)
;44286819']Non ti ha risposto perchè l'argomento non è permesso sul forum, la copia di backup non è mai stata legale, sono leggende metropolitane.
Esattamente :p
Freddy74
08-12-2016, 13:13
Capisco, chiedo scusa, in assoluta buona fede, pensavo che le copie di backup di film per uso ovviamente esclusivamente personale, CON GLI ORIGINALI IN MIO POSSESSO, fossero legali; chiuso argomento. Vuol dire che eventualmente userò i miei dvd e bluray originali nella console facendo attenzione a non rovinarli.
Per il resto grazie per le dritte sulla xbox ;)
Nestasiato
08-12-2016, 13:32
niente non funziona..
ho spento la one alle 18 circa..
ora provo a accenderla da telefono/app windows e mi dice:
impossibile accendere la console. assicurati che il dispositivo si trovi sulla stessa rete e verifica che la console sia impostata su Accensione immediata.
ho provato sia in wifi (avevo lo stesso problema ieri) che in ethernet (configurata stasera).
il pc è connesso in ethernet a uno switch che a sua volta è connesso al router. il telefono in wi-fi al router invece.
Ma hai impostato la console su accensione immediata? Secondo me hai il risparmio energetico attivo...
in standby intendi con impostato l'avvio rapido e avendo fatto spegni console?
xke un paio di volte l'avvio da app è funzionato..lasciandola "spenta" una notte no..
Si avvio rapido e console spenta. Come faresti normalmente.
torgianf
09-12-2016, 12:06
stamattina ho scoperto che se collego la ps4 all' hdmi della one, funziona, posso passare da una all' altra tramite la app che usavo col decoder sky..... figata :asd:
stamattina ho scoperto che se collego la ps4 all' hdmi della one, funziona, posso passare da una all' altra tramite la app che usavo col decoder sky..... figata :asd:
Con un botto di input lag però :p
torgianf
09-12-2016, 15:22
Con un botto di input lag però :p
sto giocando ad uncharted e driveclub e non sembra male
kimgmate
09-12-2016, 20:43
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
ho cercato in rete, nel forum e anche nel supporto ma sono talmente ignorante in materia che non riesco a risolvere un problema.
fino a ieri sera la one riceveva la connessione internet (tramite cavo ethernet) dal pc con una condivisione di rete (ho un modem da 15 euro della dlink, il 320B.modem entry level ma con connessione stabile e soprattutto sprovvisto di wifi :D :D . così da avere la banda tutta per la one)
purtroppo ieri sera ho dovuto installare un modem/router per dare il wifi alla mia ragazza. un dlink 2750B. sul pc tutto ok, mentre per la one ho usato una porta lan del modem in modo da non avere piu' la condivisione con il pc e quando faccio i ltest di connessione di rete, mi esce la scritta impossibile ottenere indirizzo ip, ho spento 30 e riacceso il modem dopo 30 secondi come da risoluzione problemi e mi dice impossibile connettersi con un indirizzo ip automatico. dopo un'ra di tentativi ho desistito e ho ricollegato il vecchio modem sperando che funzionasse, ma nn funziona piu' nemmeno quello...............che cosa devo fare????????????????
sono andato anche nella pagina di setting dei due modem ma non so cosa guardare...........
grazie per l'aiuto
docdom81
10-12-2016, 12:03
Quindi, se ho capito,in pratica ,hai sostituito il router che avevi con uno con la wi-fi e la one non ha più connessione. Hai abilitato il dhcp sulla one e il router? Anche upnp se possibile.. hai provato a cambiare il cavetto di rete della one, puó darsi che si sia rotto?
kimgmate
10-12-2016, 12:38
si in pratica ho sostituito un semplice modem da 20 euro con un modem router da 40 euro. non ho toccato nessun cavo sulla one perchè è collegata al piano di sotto con un power line. il bello è che anche rimettendo il modem vecchio nn mi funziona piu' nulla. ogni volta che avvio la ricerca di connessione mi dice che "impossibile ottene indirizzo ip"
e pensare che la prima volta che ho fatto la connessione internet alla one (con il modem normale ) mi ha fatto tutto in automatico e in 1 minuto ero gia' collegato.
p.s. con il modem normale avevo fatto una condivisione di rete con il pc visto che ha solo un ingresso ethernet
quindi facendo tutti i passaggi:
-collego il modem router "dlink 2750 B revisione D1" al pc (il modem con il wifi)
-collego il cavo ethernet powerline (che mi porta intenet al powerline del piano di sotto) alla porta lan 2 del modem router (lasciato così senza toccare nulla la one mi dice impossibile ottenere indirizzo ip) mentre alla porta lan 1 collego il pc.
- e poi cosa devo fare??????????????????????scusate ma sono ignorante in materia
docdom81
10-12-2016, 13:11
Dal pc entri nel menù del router e vedi se è abilitato il dhcp e l'upnp...
kimgmate
10-12-2016, 16:10
il dhcp è attivato, l'upnp non riesco a trovarlo
kimgmate
10-12-2016, 16:46
il dhcp è attivato, l'upnp non riesco a trovarlo.....cmq ho smanettato a caso e alla fine si è collegata..................sinceramente non so cosa ho cambiato, anche se l'ultima operazione ho immesso il dns manualmente ma non me lo aveva neppure accettato.......
vallo a sepere........cmq grazie per il supporto
docdom81
10-12-2016, 22:00
Meglio cosi
si in pratica ho sostituito un semplice modem da 20 euro con un modem router da 40 euro. non ho toccato nessun cavo sulla one perchè è collegata al piano di sotto con un power line. il bello è che anche rimettendo il modem vecchio nn mi funziona piu' nulla. ogni volta che avvio la ricerca di connessione mi dice che "impossibile ottene indirizzo ip"
e pensare che la prima volta che ho fatto la connessione internet alla one (con il modem normale ) mi ha fatto tutto in automatico e in 1 minuto ero gia' collegato.
p.s. con il modem normale avevo fatto una condivisione di rete con il pc visto che ha solo un ingresso ethernet
quindi facendo tutti i passaggi:
-collego il modem router "dlink 2750 B revisione D1" al pc (il modem con il wifi)
-collego il cavo ethernet powerline (che mi porta intenet al powerline del piano di sotto) alla porta lan 2 del modem router (lasciato così senza toccare nulla la one mi dice impossibile ottenere indirizzo ip) mentre alla porta lan 1 collego il pc.
- e poi cosa devo fare??????????????????????scusate ma sono ignorante in materia
La mia one senza ip statico non riceve MAI l'ip dal router. Non chiedermi perchè.
Ma hai impostato la console su accensione immediata? Secondo me hai il risparmio energetico attivo...
ho impostato con avvio rapido si, anche perche certe volte funziona..
devo fare ulteriori prove..
lomaxi72
13-12-2016, 12:25
Per caso sei riuscito a provare auricolari per cellulare col controller e vedere se funzionano?
top secret
14-12-2016, 02:11
Buongiorno a tutti,
scusate la mia intromissione, cortesemente avrei bisogno di un vostro aiuto.
Volevo rinnovare il mio abbonamento "Xbox Live Gold" per la Xbox One, acquistando l'abbonamento di 1 mese, direttamente dalla dashboard della console, usando la mia carta PostePay, però questa volta ho riscontrato un problema:
al momento di confermare l'acquisto mi sono apparsi dei messaggi di errore del tipo:
"Selezionare un metodo di pagamento diverso" o di contattare la mia banca.
Premetto che il mese scorso ho seguito la stessa procedura e tutto ha funzionato perfettamente.
Questo di fatto sarebbe stato il secondo abbonamento. Ho già controllato lo stato della mia carta tramite il sito internet della "PostePay" e sembra funzionare tutto correttamente. Cosa mi consigliate di fare? Qualche suggerimento?
Vi ringrazio in anticipo della vostra attenzione.
PS: prima di scrivere questo post, ho cercato nel Forum la sezione più adatta, ma non trovando nulla ho pensato di postare qui. Spero di non aver recato problemi. Grazie ancora. ;)
Buongiorno a tutti,
scusate la mia intromissione, cortesemente avrei bisogno di un vostro aiuto.
Volevo rinnovare il mio abbonamento "Xbox Live Gold" per la Xbox One, acquistando l'abbonamento di 1 mese, direttamente dalla dashboard della console, usando la mia carta PostePay, però questa volta ho riscontrato un problema:
al momento di confermare l'acquisto mi sono apparsi dei messaggi di errore del tipo:
"Selezionare un metodo di pagamento diverso" o di contattare la mia banca.
Premetto che il mese scorso ho seguito la stessa procedura e tutto ha funzionato perfettamente.
Questo di fatto sarebbe stato il secondo abbonamento. Ho già controllato lo stato della mia carta tramite il sito internet della "PostePay" e sembra funzionare tutto correttamente. Cosa mi consigliate di fare? Qualche suggerimento?
Vi ringrazio in anticipo della vostra attenzione.
PS: prima di scrivere questo post, ho cercato nel Forum la sezione più adatta, ma non trovando nulla ho pensato di postare qui. Spero di non aver recato problemi. Grazie ancora. ;)
Assicurati di avere credito sufficiente per l'abbonamento e per eventuali verifiche (prelievo-riaccredito) di validità della carta. Potrebbero esserci degli addebiti che sull'estratto conto web ancora non vedi.
Goofy Goober
14-12-2016, 10:10
chi mi spiega esattamente il funzionamento della modalità "Avvio immediato" della One?
a quanto ho capito, l'aspetto principale di questa funzione (a parte la dubbia utilità di avere la console che si accende più rapidamente) è che la console rimandendo in stato di finto stand-by, può restare collegata ad internet e scaricare gli aggiornamenti dei videogiochi appena disponibili, di modo che l'utente non dovrebbe attendere lo scaricamento degli stessi quando avvia i giochi.
non ho chiaro se è incluso lo scaricamento dei firmware della console o meno.
ora, non so se è una funzione buggata o cosa, ma a me non ha mai funzionato.
nell'ultimo anno non ho MAI trovato la console aggiornata a livello di firmware (ma ripeto non so se è incluso l'update auto del firmware nella funzione di avvio immediato), e cosa ben più grave, nessun diamine di gioco era mai aggiornato, inclusi giochi "vecchi" che non toccavo da molto tempo.
ad esempio, da quando è uscito Horizon 3, ho lasciato la console in modalità stanby/avvio immediato, dato che ci ho giocato a giorni alterni quasi sempre, o cmq ogni weekend.
in tutto questo tempo non ho MAI, e sottolineo MAI, trovato il gioco aggiornato quando ho riattivato la console.
sono usciti almeno 5 o 6 patch del gioco, e ogni santa volta ho dovuto aggiornarlo io a mano quando accendevo dallo standby la console alla sera.
un paio di settimane fa, ho rinunciato e ho messo di nuovo lo spegnimento totale.
domenica scorsa, sapendo che questa settimana uscita la prima espansione del gioco, Blizzard Mountain, e avendo già il season pass, ho riattivato la funzione di avvio immediato con gli update automatici attivi, sperando così di poter giocare subito il 13 sera (ieri) giorno di uscita dell'espansione.....
ma niente da fare.
ieri sera attivo la console, e prima cosa mi fa scaricare 2.9gb di PATCH (non espansione) di Horizon 3.
poi avvio il gioco e sbam! per giocare all'espansione devo scaricare altri 3.6gb di dati.
c'è modo di risolvere questa cosa o no?
chi mi spiega esattamente il funzionamento della modalità "Avvio immediato" della One?
a quanto ho capito, l'aspetto principale di questa funzione (a parte la dubbia utilità di avere la console che si accende più rapidamente) è che la console rimandendo in stato di finto stand-by, può restare collegata ad internet e scaricare gli aggiornamenti dei videogiochi appena disponibili, di modo che l'utente non dovrebbe attendere lo scaricamento degli stessi quando avvia i giochi.
non ho chiaro se è incluso lo scaricamento dei firmware della console o meno.
ora, non so se è una funzione buggata o cosa, ma a me non ha mai funzionato.
nell'ultimo anno non ho MAI trovato la console aggiornata a livello di firmware (ma ripeto non so se è incluso l'update auto del firmware nella funzione di avvio immediato), e cosa ben più grave, nessun diamine di gioco era mai aggiornato, inclusi giochi "vecchi" che non toccavo da molto tempo.
ad esempio, da quando è uscito Horizon 3, ho lasciato la console in modalità stanby/avvio immediato, dato che ci ho giocato a giorni alterni quasi sempre, o cmq ogni weekend.
in tutto questo tempo non ho MAI, e sottolineo MAI, trovato il gioco aggiornato quando ho riattivato la console.
sono usciti almeno 5 o 6 patch del gioco, e ogni santa volta ho dovuto aggiornarlo io a mano quando accendevo dallo standby la console alla sera.
un paio di settimane fa, ho rinunciato e ho messo di nuovo lo spegnimento totale.
domenica scorsa, sapendo che questa settimana uscita la prima espansione del gioco, Blizzard Mountain, e avendo già il season pass, ho riattivato la funzione di avvio immediato con gli update automatici attivi, sperando così di poter giocare subito il 13 sera (ieri) giorno di uscita dell'espansione.....
ma niente da fare.
ieri sera attivo la console, e prima cosa mi fa scaricare 2.9gb di PATCH (non espansione) di Horizon 3.
poi avvio il gioco e sbam! per giocare all'espansione devo scaricare altri 3.6gb di dati.
c'è modo di risolvere questa cosa o no?
Non credo tu possa fare niente, se hai impostato accensione rapida e messo le spunte al download degli aggiornamenti. L'unica cosa che mi può venire in mente è se hai il gioco su un disco esterno e la spunta che la one debba spegnere i dischi esterni in standy.
A me il download automatico ha sempre funzionato bene negli ultimi mesi, mentre prima dava qualche problema.
Non credo tu possa fare niente, se hai impostato accensione rapida e messo le spunte al download degli aggiornamenti. L'unica cosa che mi può venire in mente è se hai il gioco su un disco esterno e la spunta che la one debba spegnere i dischi esterni in standy.
A me il download automatico ha sempre funzionato bene negli ultimi mesi, mentre prima dava qualche problema.
diciamo che queste funzionalità (anche su ps4) non sono sempre una certezza.a volte funziona, a volte no..come l'accensione da remoto (per one) o il mettere in download i giochi dallo store..
miriddin
14-12-2016, 10:49
Devi avere spuntata l'opzione "Mantieni aggiornati console, giochi e app" nelle impostazioni.
A me ha sempre funzionato regolarmente ed ho tutto installato su due hard disk esterni: anche la voce per lo spegnimento degli hard disk è ininfluente, considerando che vengono riattivati in caso di download presenti.
Goofy Goober
14-12-2016, 12:06
No niente dischi esterni, su reddit cmq leggevo che anche con disco esterno impostato per spegnersi, la console lo accende per fare l'update e poi lo rispegne.
https://www.reddit.com/r/xboxone/comments/2i9p1a/xbox_set_to_instant_on_yet_games_wont_download/
noto tra l'altro che ci sono molte discussioni in merito con utenti che segnalano problemi di update auto che non vanno.
quindi mi pare di capire che non c'è alcuna soluzione e va solo a fortuna se tale funzione fa il suo lavoro o meno :stordita:
diciamo che queste funzionalità (anche su ps4) non sono sempre una certezza.a volte funziona, a volte no..come l'accensione da remoto (per one) o il mettere in download i giochi dallo store..
Su PS3 funzionava benissimo invece, perchè la console si accendeva ad un orario scelto dall'utente, faceva il check degli update, li scaricava, e poi si rispegneva.
Non ho mai mancato un update di un gioco a questa maniera....
Devi avere spuntata l'opzione "Mantieni aggiornati console, giochi e app" nelle impostazioni.
A me ha sempre funzionato regolarmente ed ho tutto installato su due hard disk esterni: anche la voce per lo spegnimento degli hard disk è ininfluente, considerando che vengono riattivati in caso di download presenti.
la spunta su quella voce c'è e c'è sempre stata!!!
ma horizon 3 rispeto non ha MAI ricevuto una che una patch automaticamente, e la console non l'ho MAI trovata aggiornata da sola, mi sono sempre usciti i prompt di richiesta "E' ora di aggiornare" quando andavo per usarla.
miriddin
14-12-2016, 12:35
Beh, io sono sotto Preview e magari é diverso...
Miriddin Asus Max
Goofy Goober
14-12-2016, 12:44
Beh, io sono sotto Preview e magari é diverso...
Miriddin Asus Max
Cioè senza esser preview la funzione è stata disattivata? :stordita:
Strano che sia sempre presente nei menù della console allora
Comunque io sono stato preview fino a metà 2014 più o meno, poi ho disattivato il programma dopo un paio di update beta che davano problemi, ma all'epoca non funzionava comunque (avevo Forza 5 e anche lui MAI aggiornato una volta).
miriddin
14-12-2016, 13:18
Comunque io sono stato preview fino a metà 2014 più o meno, poi ho disattivato il programma dopo un paio di update beta che davano problemi, ma all'epoca non funzionava comunque (avevo Forza 5 e anche lui MAI aggiornato una volta).
Mo, intendevo solo dire che mi sembra strano che a me abbia sempre funzionato (mai fatto un aggiornamento manuale) e ad altri no...
Tanto per dire, questa notte è stato installato un nuovo aggiornamento di Forza Horizon 3, Neverwinter, Overwatch e Destiny...
No niente dischi esterni, su reddit cmq leggevo che anche con disco esterno impostato per spegnersi, la console lo accende per fare l'update e poi lo rispegne.
https://www.reddit.com/r/xboxone/comments/2i9p1a/xbox_set_to_instant_on_yet_games_wont_download/
noto tra l'altro che ci sono molte discussioni in merito con utenti che segnalano problemi di update auto che non vanno.
quindi mi pare di capire che non c'è alcuna soluzione e va solo a fortuna se tale funzione fa il suo lavoro o meno :stordita:
Su PS3 funzionava benissimo invece, perchè la console si accendeva ad un orario scelto dall'utente, faceva il check degli update, li scaricava, e poi si rispegneva.
Non ho mai mancato un update di un gioco a questa maniera....
la spunta su quella voce c'è e c'è sempre stata!!!
ma horizon 3 rispeto non ha MAI ricevuto una che una patch automaticamente, e la console non l'ho MAI trovata aggiornata da sola, mi sono sempre usciti i prompt di richiesta "E' ora di aggiornare" quando andavo per usarla.
si, su ps3 l discorso è un'altro...la console si accende alle 2 e fa quel che deve fare!
cmq prima sono andato a casa a pranzo, accendo la ps e mi notifica un aggiornamento di bf4 come aggiunto ai download ed era già a metà quindi qualcosa aveva fatto..
poi secondo me cambia anche da wi-fi/cavo di rete e il router per il lease degli indirizzi ip..però sono supposizioni..
Goofy Goober
14-12-2016, 13:23
Tanto per dire, questa notte è stato installato un nuovo aggiornamento di Forza Horizon 3, Neverwinter, Overwatch e Destiny...
A me ieri sera alle 20.00, console accesa e avviato Horizon 3, SBAM, ferma tutto che c'è da aggiornare.
La console era in modalità "avvio immediato" da domenica sera alle 18.00
Non aggiungo altro.
Evidentemente questa feature non funziona a tutti, e va a fortuna vederla funzionare o meno.
Evidentemente questa feature non funziona a tutti, e va a fortuna vederla funzionare o meno.
Io di solito la spenga, ma uso l'avvio immediato quando sto scaricando qualche gioco/aggiornamento (prima avevo una 7Mbit e dovevo lasciarla accesa anche di notte, ora con la vdsl è una pacchia :D).
Se fai la stessa cosa, cioè lanci un aggiornamento o download "lungo" e si spegne la console... continua il download oppure no?
Perchè se non ricordo male avevi posto la stessa domanda tempo fa... non ti ha mai funzionato la cosa.
Altra cosa... può sembrare stupido ma... tu hai sempre il router accesso o lo spegni e lo accendi?
Io il wi-fi lo accendo quando arrivo a casa, con il router precedente fino a quando non sbloccavo l'ipad ad esempio, non mi prendeva l'ip e non mi arrivavano notifiche eccetera. Magari l'Xbox è spenta ma è come se non fosse in rete... spero di essermi spiegato... riesci a pingare l'indirizzo quando è in stand-by? Risponde?
Scusa le banalità :)
miriddin
14-12-2016, 13:41
Sotto Preview le console sono divise in "lotti" che ricevono gli aggiornamenti in tempi diversi.
La mia console è settata su avvio immediato dal Day One; la butto lì, ma se si mette in avvio immediato solo a volte potrebbe venir saltata la fase in vui avviene il check di quel particolare lotto di console e l'aggiornamento non avviene.
Nel mio caso, se accendo al console vengono mostrati gli aggiornamenti disponibili che, se non avviati da me manualmente, vengono poi installati automaticamente di solito durante la notte.
lomaxi72
14-12-2016, 16:13
A me funzionano gli update del firmware della console ma non mi aggiorna in automatico i giochi con le nuve patch
No a me funziona e non sono mai stato in preview. Ma forse il problema invece è proprio essere preview :D
Per caso sei riuscito a provare auricolari per cellulare col controller e vedere se funzionano?
Ciao, scusa, sì ho fatto la prova con delle auricolari Samsung ed ha funzionato 👍
lomaxi72
15-12-2016, 07:50
Ciao, scusa, sì ho fatto la prova con delle auricolari Samsung ed ha funzionato 👍
Gazie del feedback
SimoMj23
15-12-2016, 15:50
Ho messo su l'impianto dolby sorrund della samsung 5.1 l ho attaccato con il cavo ottico alla one devo settare qualcosa sulla xbox o va in automatico?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
fm.64shark
15-12-2016, 19:56
Dopo tanto penare ho preso il bundle xbox one s+fifa 17 sullo store ms a 249 +live in sconto....la mia prima console😀....tenetevi pronti che avrò un po di domande quando arriva😁...
Inviato da mTalk
No a me funziona e non sono mai stato in preview. Ma forse il problema invece è proprio essere preview :D
Non credo, io sono in preview e se lascio la console in avvio veloce aggiorna sia il sistema che i giochi. :rolleyes:
Non credo, io sono in preview e se lascio la console in avvio veloce aggiorna sia il sistema che i giochi. :rolleyes:
ma sulla slim come si capisce che la console è effettivamente in standby?
leggevo che la one liscia aveva la luce sull'alimentatore esterno che cambiava..
leggevo che la one liscia aveva la luce sull'alimentatore esterno che cambiava..
la mia one s fà rumore di ventole ;D
Si, infatti io me ne accorgo dall'alimentatore. Sulla slim non saprei :rolleyes:
Sono curioso, che luce diversa dovrebbe fare l'alimentatore? Questa non la sapevo
Fatal Frame
19-12-2016, 20:56
Come si chiama quel fenomeno dove all'immagine mancano delle sfumature grigie e parte subito col nero pieno ??
Lo noto sin dalla 360 su tv diverse. È colpa dell' hdmi ??
E il settaggio rgb completo e limitato è corretto sia sulla One che sulla TV.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sono curioso, che luce diversa dovrebbe fare l'alimentatore? Questa non la sapevo
tipo (non ricordo esattamente) verde quando è accesa, arancione quando è in standby, rosso quando è spenta completamente..
avevo letto una cosa del genere..
A me la luce dell'alimentatore, cambia in base a come imposto la One.
Se la imposto in risparmio energetico, cioè che si spegne del tutto ogni volta che la spengo, la luce è rossa/arancione.
Se invece la imposto che rimane lo stesso "attiva" nonostante io la spenga, la luce dell'alimentatore rimane bianca come quando è accesa.
Però nell'ultimo caso, non è che se la spengo diventa rossa...e poi dopo un po' la trovo bianca perché sta facendo qualcosa per poi tornare rossa ecc.
E' sempre bianca.
Ma sullo store non ce una sezione che elenca tutti i giochi acquistati come ce sulla ps4/ps3 ?
A me la luce dell'alimentatore, cambia in base a come imposto la One.
Se la imposto in risparmio energetico, cioè che si spegne del tutto ogni volta che la spengo, la luce è rossa/arancione.
Se invece la imposto che rimane lo stesso "attiva" nonostante io la spenga, la luce dell'alimentatore rimane bianca come quando è accesa.
Però nell'ultimo caso, non è che se la spengo diventa rossa...e poi dopo un po' la trovo bianca perché sta facendo qualcosa per poi tornare rossa ecc.
E' sempre bianca.
Si è cosi , io la tengo in standby cosi se ci sono upgrade li fa senza problemi , oppure se compro qualcosa sullo store lo metto subito in download
beppe8682
20-12-2016, 16:59
Ma sullo store non ce una sezione che elenca tutti i giochi acquistati come ce sulla ps4/ps3 ?
No, ma hai la sezione "i miei giochi" direttamente sulla dash, nello store i titoli che possiedi hanno al posto del prezzo (owned/installed).
Come si chiama quel fenomeno dove all'immagine mancano delle sfumature grigie e parte subito col nero pieno ??
Lo noto sin dalla 360 su tv diverse. È colpa dell' hdmi ??
E il settaggio rgb completo e limitato è corretto sia sulla One che sulla TV.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Clouding?.. se intendi quello il problema è il TV
tipo (non ricordo esattamente) verde quando è accesa, arancione quando è in standby, rosso quando è spenta completamente..
avevo letto una cosa del genere..
Esatto
Fatal Frame
20-12-2016, 17:28
Non intendo il Clouding
Non intendo il Clouding
Se imposti limitato il nero sarà grigio
Se imposti rgb il nero sarà nero
Ovviamente il tv/monitor deve supportare rgb completo
Fatal Frame
20-12-2016, 23:24
Se imposti limitato il nero sarà grigio
Se imposti rgb il nero sarà nero
Ovviamente il tv/monitor deve supportare rgb completo
Come ho già detto quello è già a posto
Race Driver_89
21-12-2016, 12:45
Con l'ultimo firmware per il pad della S finalmente hanno ripristinato la ricarica delle batterie al litio con il cavo! Prima il led giallo di ricarica non si accendeva infatti e son stato costretto a inserire le batterie nel vecchio pad per ricaricarle XD
Sconti di Natale:
https://www.reddit.com/r/xboxone/comments/5jm2ef/deals_list_of_deals_on_xbox_stores_countdown_sale/
Manca Dead Rising 4 quindi dovrebbero arrivarne altri. Nel trailer che annunciava il countdown c'era.
Certo che Titanfall 2 è stato a prezzo pieno per mezza giornata... lo scontano ovunque...
MC 205 Veltro
22-12-2016, 16:33
Ciao a tutti, mi potete dire se posso comprare tranquillamente online un abbonamento a xbox live per regalarlo ad un amico?
Lo comprerei dai noti siti (LEGALI) che vendono solo il codice, ma non vorrei che fosse associato in qualche modo alla mia email al momento dell'acquisto e al mio amico non funziona... (Io ho già un abbonamento al live).
Fatemi sapere, schiaritemi le idee prima di buttare soldi.
Grazie.
Race Driver_89
22-12-2016, 23:32
Ciao a tutti, mi potete dire se posso comprare tranquillamente online un abbonamento a xbox live per regalarlo ad un amico?
Lo comprerei dai noti siti (LEGALI) che vendono solo il codice, ma non vorrei che fosse associato in qualche modo alla mia email al momento dell'acquisto e al mio amico non funziona... (Io ho già un abbonamento al live).
Fatemi sapere, schiaritemi le idee prima di buttare soldi.
Grazie.
Ciao! Guarda puoi semplicemente acquistarlo (e sarà sotto forma di codice ovviamente) e regalarlo al tuo amico senza nessun problema, la tua mail non c'entra.
Ragazzi i comandi vocali funzionano ancora solo con Kinect? O sulla Slim hanno implementato qualcosa di nuovo?
fracarro
28-12-2016, 12:52
Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha collegato un ssd esterno alla xbox? Se si ha riscontrato significativi miglioramenti nei caricamenti dei giochi e del framerate?
Sto pensando di acquistare un ssd da 2.5, 512GB, con case, per collegarlo alla mia xbox one, qualcuno mi può consigliare un buon modello veloce (case compreso) a prezzi umani?
Manca Dead Rising 4 quindi dovrebbero arrivarne altri. Nel trailer che annunciava il countdown c'era.
Certo che Titanfall 2 è stato a prezzo pieno per mezza giornata... lo scontano ovunque...
:D è vero.
dicono tutti sia bello e che a quei 30€ ci stia.. ma con tutti gli spara spara aspetto personalmente che finisca nel Vault dell'EA Access, il comportamento dei respawn col lancio del secondo capitolo non mi è piaciuto.. almeno non per quello che ho letto dai loro comunicati e quindi siccome non ho fretta i miei € glieli do quando scende ulteriormente :)
Goofy Goober
29-12-2016, 07:39
Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha collegato un ssd esterno alla xbox? Se si ha riscontrato significativi miglioramenti nei caricamenti dei giochi e del framerate?
Sto pensando di acquistare un ssd da 2.5, 512GB, con case, per collegarlo alla mia xbox one, qualcuno mi può consigliare un buon modello veloce (case compreso) a prezzi umani?
si per i caricamenti.
in maniera abominevole anche, con alcuni giochi.
per gli fps no, migliora solo ed eventualmente dello stutter occasionale dovuto ai caricamenti stessi.
fracarro
29-12-2016, 07:55
si per i caricamenti.
in maniera abominevole anche, con alcuni giochi.
per gli fps no, migliora solo ed eventualmente dello stutter occasionale dovuto ai caricamenti stessi.
Grazie per le info Goofy Goober. Tu che ssd hai comprato? Ho visto che la seagate ha da poco prodotto un ssd per la xbox (con tanto di marchio) ma costa 200 euro e io cercavo qualcosa di più economico (ssd da 2.5 + case dovrebbero costare meno).
Goofy Goober
29-12-2016, 08:06
Grazie per le info Goofy Goober. Tu che ssd hai comprato? Ho visto che la seagate ha da poco prodotto un ssd per la xbox (con tanto di marchio) ma costa 200 euro e io cercavo qualcosa di più economico (ssd da 2.5 + case dovrebbero costare meno).
io avevo un samsung 840 Evo 240gb in casa che non usavo, l'ho infilato in un box esterno usb 3 e ho usato quello.
ti consiglio di far lo stesso.
Sconti di Natale, seconda settimana:
https://www.reddit.com/r/GreatXboxDeals/comments/5ksf14/xbox_countdown_sale_via_xbox_store_week_2_xbox/
Ciao ragazzi,
ho preso ieri un xbox one s. Al momento nell'appartamento universitario ho un 22 pollici della mivar (:doh: ) full-hd, ma la qualità del pannello è scadente.
Così vorrei collegarlo al mio 24 pollici full-hd del computer fisso, tuttavia non ha gli speaker integrati, quindi con l'hdmi porterei solo il segnale video.
In casa ho un 2.1 logitech molto buono e una soundbar, entrambi però si possono collegare solo tramite aux, porta non presente sull'xbox.
Come fare per collegarle? (soluzione meno costosa possibile, dato che sarà solo una sistemazione temporanea in attesa di un nuovo tv personale)
Ciao ragazzi,
ho preso ieri un xbox one s. Al momento nell'appartamento universitario ho un 22 pollici della mivar (:doh: ) full-hd, ma la qualità del pannello è scadente.
Così vorrei collegarlo al mio 24 pollici full-hd del computer fisso, tuttavia non ha gli speaker integrati, quindi con l'hdmi porterei solo il segnale video.
In casa ho un 2.1 logitech molto buono e una soundbar, entrambi però si possono collegare solo tramite aux, porta non presente sull'xbox.
Come fare per collegarle? (soluzione meno costosa possibile, dato che sarà solo una sistemazione temporanea in attesa di un nuovo tv personale)
ho da poco la one anch'io..ma su ps4 usando le cuffie attaccate al pad se vuoi passa anche l'audio..
Ciao a tutti!
Da pochi giorni ho la One S ma ho notato sin da subito che l'esulsione dei dischi deve avvenire manualmente tramite apposito pulsante e non si può fare tramite controller come per la 360.
In questo 3D (https://xbox.uservoice.com/forums/253802-home-xbox-guide-and-settings/suggestions/6030803-disc-eject-using-controller-on-xbox-one) c'è un utente secondo il quale è possibile espellere i dischi tramite controller, ma non ho capito bene come fare!
dharmaduke commented · November 18, 2016 09:58
You can eject it with the controller, but only when you're playing the disc: Just press B while playing the disc to open the control buttons on the bottom, scroll over to the right and click on the three lines that open the detailed button menu. Eject is over near the left side
I know it's annoying you have to open the app to eject, but it is possible at least. ;)
Fatal Frame
30-12-2016, 14:48
Forse intende quando stai vedendo un film
marcofrax
31-12-2016, 11:10
Forse lo sapete già, tuttavia lo posto perché io non ho trovato nessuno che sapesse rispondermi.
Sono possessore di Xbox one s e cuffie afterglow ag7 (wifi con dongle usb).
Il mio dubbio verteva sulla possibilità di usare due cuffie contemporaneamente e non trovando risposta mi sono deciso a far da cavia comprando un'altra ag7.
Ebbene esperimento riuscito, entrambe le cuffie funzionano ed è bastato inserire il secondo dongle usb e accoppiarlo. Il tutto mantenendo attiva anche l'uscita audio ottica o hdmi (a seconda delle preferenze).
A tal punto mi si presentava un secondo quesito, ovvero se il tutto avesse funzionato anche utilizzando un hub usb 3.0 non alimentato; questo perché tra Kinect (adattatore usb speditomi gratuitamente da MS), sintonizzatore tv usb, 2 dongle cuffie e hdd gigavari che spesso connetto, iniziavo ad essere a corto di porte usb.
Detto fatto compro il primo hama base merda con 4 porte usb 3.0, lo collego, ci collego sopra i due dongle delle cuffie, il sintonizzatore e un hdd e tutto funziona senza nessun intoppo!
Sperando che possa essere utile a chi, come me si poneva queste domande!
Ps
Sempre piu soddisfatto, per il mio uso, della scelta fatta!
Grazie mille per aver condiviso tale esperienza ;)
Marco fra x scusa la domanda, su Amazon di queste cuffie esiste solo una review dove un tipo si lamenta di un eco insopportabile, che lo ha portato alla restituzione.
Tu lamenti qualcosa di questo tipo? Perché sono molto interessanti.
marcofrax
01-01-2017, 01:52
io onestamente problemi non ne ho avuti, però tieni presente che il mio utilizzo si limita a quello di cuffie nude e crude in quanto ancora non ci ho fatto esperienza di gaming online, al massimo a Kinect disattivo le uso per i comandi vocali della console e dei giochi e, anche su questo fronte, nessun problema registrato.
Aggiungo che la resa audio è veramente ottima a mio modo di sentire, ovvero poco purtroppo; fortunatamente però ci viene in soccorso mia moglie, che ci sente benissimo (anche troppo porella, a volte è una condanna per lei) e che ora si gode anche lei il suo par de cuffie e me ne conferma la bontà.
Inoltre permettono l'ascolto anche in carica e il dongle usb funziona egregiamente anche in ambiente Windows 10 e 8.1 e permette di usarle su pc(a dispetto delle specifiche che parlano di compatibilità solo con xbox one).
Anche la tenuta delle batterie (in particolar modo disattivando i led sui padiglioni) è ottima arrivando a garantire tranquillamente oltre 12 ore sicure di utilizzo.
credo sia tutto, comunque se vi viene in mente qualche domanda o prova fate pure, insomma no problem.
Grazie mille, penso che le metterò in lista per l'acquisto
ho da poco la one anch'io..ma su ps4 usando le cuffie attaccate al pad se vuoi passa anche l'audio..
Grazie, era infatti la mia ultima spiaggia :) Ma cercavo anche qualche soluzione per un audio non solo di cuffia :D
nicola968
03-01-2017, 13:52
ciao,ho preso one s 500 + fifa a 250 e mi hanno dato 14 giorni di abbonamento live gold....adesso volevo comprare giochi con sconti tipo gta 5 a 35 euro anziche 42...the crew ult a 30 anziche 35.....ecc.....i giochi poi mi rimangono se non rinnovo il gold?
pagherei con una postepay.......va bene o c'è qualche problema?
Qualcuno ha provato a collegare al controller le cuffie dell'iphone? (quelle incluse)
A me vanno, ma purtroppo ha un fischio di fondo. Sia se il pad è alimentato a batteria (quelle date all'interno, non ricaricabili), sia se alimentato tramite cavetto usb. :rolleyes: :confused:
Qualcuno ne sa qualcosa?
ciao,ho preso one s 500 + fifa a 250 e mi hanno dato 14 giorni di abbonamento live gold....adesso volevo comprare giochi con sconti tipo gta 5 a 35 euro anziche 42...the crew ult a 30 anziche 35.....ecc.....i giochi poi mi rimangono se non rinnovo il gold?
pagherei con una postepay.......va bene o c'è qualche problema?
Dovrebbero rimanerti lo stesso (ovviamente senza la parte online).
Per il pagamento non ho provato con postepay (non credo ci siano problemi), comunque nel caso c'è paypal, su cui puoi registrare la tua postepay (cosa che consiglio sempre comunque ;) )
Consiglio: io prima di utilizzare i 14 giorni free, ho visto che c'era in offerta (oggi forse ultimo giorno?) il live gold 1 mese a 1 euro ;) te lo consiglio vivamente...
Qualcuno ha provato a collegare al controller le cuffie dell'iphone? (quelle incluse)
A me vanno, ma purtroppo ha un fischio di fondo. Sia se il pad è alimentato a batteria (quelle date all'interno, non ricaricabili), sia se alimentato tramite cavetto usb. :rolleyes: :confused:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Dovrebbero rimanerti lo stesso (ovviamente senza la parte online).
Per il pagamento non ho provato con postepay (non credo ci siano problemi), comunque nel caso c'è paypal, su cui puoi registrare la tua postepay (cosa che consiglio sempre comunque ;) )
Consiglio: io prima di utilizzare i 14 giorni free, ho visto che c'era in offerta (oggi forse ultimo giorno?) il live gold 1 mese a 1 euro ;) te lo consiglio vivamente...
Si le cuffie dell'iphone fan cosi...
Race Driver_89
03-01-2017, 15:32
Ragazzi un aiuto.. Ho preso il telecomando per la One e vorrei sapere come fare per comandare il volume della tv, mi servirebbe un codice remoto della tv ma dove lo trovo? Ho un Samsung.
;44353793']Si le cuffie dell'iphone fan cosi...
Grazie mille :)
Ragazzi un aiuto.. Ho preso il telecomando per la One e vorrei sapere come fare per comandare il volume della tv, mi servirebbe un codice remoto della tv ma dove lo trovo? Ho un Samsung.
Questo non saprei, però mi accodo per un'altra domanda: con la one s vorrei sincronizzare l'accensione della console con quella del tv, così anche per lo spegnimento. I codici della tv da mettere sono i soliti universali (in base alla marca della tv) come per i telecomandi o ci sono dei codici particolari?
Grazie :)
marcofrax
03-01-2017, 20:02
In teoria basta andare su impostazioni, suono e dispositivi, farle far la ricerca e in automatico dovrebbe trovare da sola il codice.
Ciao,
ho le Turtle Beach X32 e One S.
Sul sito risulta:
https://support.turtlebeach.com/hc/en-us/articles/223007928-X32-Xbox-One-Setup-Diagram
What you'll need:
- A TV with stereo AUDIO OUT jacks
- PS4 Talkback Cable (2.5mm to 3.5mm cable)
- Headset Audio Controller (for Xbox One Controllers without a 3.5mm headset jack)
https://support.turtlebeach.com/hc/en-us/article_attachments/209564207/Xbox-One-Compatability-X32_HAC.jpg
Ho provato senza Headset Audio Controller e senza Talkback Cable ma non sento niente.
Nell'icona in alto a destra della home non le vedo neanche rilevate...
Visto che il controller della One S ha già il jack da 3,5mm, l'Headset Audio Controller non dovrebbe comunque servire.
Se acquisto un Talkback Cable (2.5mm to 3.5mm cable) per collegare le cuffie al pad dovrebbero quindi funzionare.
Ma dalle cuffie sentirei solo la chat durante il gioco o le posso utilizzare ad esempio per sentire i film?
:mbe:
Punitore
04-01-2017, 15:04
Ciao a tutti,
ho una domanda, se acquisto la xbox one s con battlefield 1 in bundle, posso poi usare battlefield 1 sul pc? ho letto da qualche parte che la microsoft se hai windows 10 ti permette di farlo ma solo con alcuni giochi...
grazie :)
Ectoplasm
04-01-2017, 15:06
Ciao a tutti,
ho una domanda, se acquisto la xbox one s con battlefield 1 in bundle, posso poi usare battlefield 1 sul pc? ho letto da qualche parte che la microsoft se hai windows 10 ti permette di farlo ma solo con alcuni giochi...
Bf1 ke io sappia non e' tra questi.
Ciao a tutti,
Tieni d'occhio questa pagina: clicca qui (http://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere) per sapere quali sono già compatibili e quali lo saranno a breve.
Ah... vale solo per i giochi digitali!
Tieni d'occhio questa pagina: clicca qui (http://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere) per sapere quali sono già compatibili e quali lo saranno a breve.
Ah... vale solo per i giochi digitali!
Si ma SOLITAMENTE (non sempre) nei bundle ci sono giochi digitali :)
Punitore
05-01-2017, 10:08
Si ma SOLITAMENTE (non sempre) nei bundle ci sono giochi digitali :)
cosa vuol dire scusa "vale solo per i giochi digitali"? anche se c'è il disco fisico sbaglio o comunque cè sempre il codice per attivazioni varie? :stordita:
LuPellox85
05-01-2017, 10:10
cosa vuol dire scusa "vale solo per i giochi digitali"? anche se c'è il disco fisico sbaglio o comunque cè sempre il codice per attivazioni varie? :stordita:
che io sappia no...
Stai facendo un po' di confusione:
- Se compri un gioco del pc su disco, avrà il seriale.
- Se compri un gioco della console su disco, non avrà nessun codice.
- Se compri una console in Bundle, SOLITAMENTE, al suo interno non c'è il disco, ma un codice tramite cui puoi riscattare gratis sullo store della console il gioco.
- Se compri un gioco dallo store della console (si dice versione "digitale") lo scaricherai e non avrai bisogno di nessun codice, se non quello della tua carta di credito :D
Quello che ti è stato detto precedentemente è che la possibilità di giocare allo stesso gioco sia su pc che su xbox è possibile solo per ALCUNI giochi e solo per i giochi in versione DIGITALE (scaricati dallo store a pagamento o gratis se presi in bundle come scritto qui sopra).
P.s.: sono su questo topic da qualche giorno ed è già la seconda volta che vengo quotato in maniera erronea. I quote non sono fatti per "rispondere" alla discussione in generale, ma significa "citare" la frase di qualcuno. USATELO BENE, grazie :)
Ciao a tutti ,
ho comprato da circa un mese una tv LG oled 4k e , per sfruttarla al meglio sarei intenzionato a sostituire e/o affiancare la mia vecchia ps3 con la nuova Xbox One S.
So che la consolle è dotata di lettore 4k che però presumo sfruttero molto poco , ma la cosa che mi interessa sono le funzionalità hdr ed upscaling 4k riservate ai giochi , in particolar modo l'upscaling 4k che potrei avere durante la visione dei film trasmessi tramite app. Nowtv.
Grazie
Ciao a tutti ,
ho comprato da circa un mese una tv LG oled 4k e , per sfruttarla al meglio sarei intenzionato a sostituire e/o affiancare la mia vecchia ps3 con la nuova Xbox One S.
So che la consolle è dotata di lettore 4k che però presumo sfruttero molto poco , ma la cosa che mi interessa sono le funzionalità hdr ed upscaling 4k riservate ai giochi , in particolar modo l'upscaling 4k che potrei avere durante la visione dei film trasmessi tramite app. Nowtv.
Grazie
E quindi la domanda quale sarebbe?
Come detto in tantissimi articoli raggiungibili tramite semplice ricerca Google, sia xbox one S che ps4 pro NON fanno girare NATIVAMENTE i giochi in 4k, ma eseguono un upscaling appunto (oltre all'hdr).
Unico vantaggio per l'xbox one s è che al momento è il player più "economico" per blu-ray in 4k nativi.
Ovviamente - lo aggiungo per meticolosità - la computazione per far girare un gioco in 4k è diversa da quella di vedere un film in 4k.
Sicuramente fai un passo avanti rispetto a ps3, tuttavia verso fine di quest'anno uscirà Xbox Scorpio (cerca su google qualche info), la quale farà girare nativamente giochi in 4k, sarà la nuova next-gen :)
Infine: nowtv ha una qualità abbastanza pessima (netflix caput mundi, soprattutto perchè trasmette in 4k), non aspettarti il miracolo con l'upscaling, è un giudizio poi molto soggettivo, ma tendenzialmente è una ricostruzione di pixel tramite software :)
E quindi la domanda quale sarebbe?
Come detto in tantissimi articoli raggiungibili tramite semplice ricerca Google, sia xbox one S che ps4 pro NON fanno girare NATIVAMENTE i giochi in 4k, ma eseguono un upscaling appunto (oltre all'hdr).
Unico vantaggio per l'xbox one s è che al momento è il player più "economico" per blu-ray in 4k nativi.
Ovviamente - lo aggiungo per meticolosità - la computazione per far girare un gioco in 4k è diversa da quella di vedere un film in 4k.
Sicuramente fai un passo avanti rispetto a ps3, tuttavia verso fine di quest'anno uscirà Xbox Scorpio (cerca su google qualche info), la quale farà girare nativamente giochi in 4k, sarà la nuova next-gen :)
Infine: nowtv ha una qualità abbastanza pessima (netflix caput mundi, soprattutto perchè trasmette in 4k), non aspettarti il miracolo con l'upscaling, è un giudizio poi molto soggettivo, ma tendenzialmente è una ricostruzione di pixel tramite software :)
Grazie Andru per la sollecita risposta.
Quello che mi interessava era la qualità upscaling della Consolle che dovrebbe essere in teoria migliore rispetto a quella della tv sia per i giochi che per i film Nowtv compreso.
Sono al corrente dell'uscita a fine anno di Scorpio così come alla fine del 2018 uscirà molto probabilmente la Ps5.
Nel frattempo sarei intenzionato a comprare la Xbox one S per poi valutare con calma ll'uscita delle due nuove Consolle native 4k. di casa Sony e Microsoft..
Grazie Andru per la sollecita risposta.
Quello che mi interessava era la qualità upscaling della Consolle che dovrebbe essere in teoria migliore rispetto a quella della tv sia per i giochi che per i film Nowtv compreso.
Sono al corrente dell'uscita a fine anno di Scorpio così come alla fine del 2018 uscirà molto probabilmente la Ps5.
Nel frattempo sarei intenzionato a comprare la Xbox one S per poi valutare con calma ll'uscita delle due nuove Consolle native 4k. di casa Sony e Microsoft..
Sì anche per me fai bene a comprarla, per vari motivi:
1) se la rivendi per passare ad una next-gen, comunque è l'ultima versione e non sarà svalutatissima (si spera :D )
2) ci hanno abituato a ritardi, dicono escano a fine anno, ma non si sa mai
3) Chissà quale sarà il prezzo di uscita delle console next-gen?
4) Comunque sembra (almeno per MS) che vogliano tenere entrambe le console come "attuali", semplicemente che nella scorpio si potrà godere di maggior qualità video
Comunque per l'upscaling dipende sempre dal tv che uno ha (però si parla di tv di sopra al migliaio di euro), io non avendo un tv 4k non posso darti esperienza diretta. :)
docdom81
06-01-2017, 13:56
Io con sony playstation non mi ci sono mai trovato... boh già il pad non mi trasmette gran feeling... il discorso grafica inferiore a ps4 non ha senso, se voglio la grafica prendo un pc e via!
Ero un po' indeciso ma grazie al forum ora sono convinto , aspetto che la Xbox one S da un terabyte scenda nuovamente a circa 260 euro , così come accaduto al black friday e la compro affiancandola alla mia Ps3 di cui sono ancora soddisfatto.
Poi seguirò con interesse l'uscita delle nuove Consolle 4k native , la Scorpio a fine 2017 e la Ps5 nel 2018 , dopo di che valuterò il rapporto qualità/prezzo di entrambe per poi procedere all'acquisto.
Pertanto se tutto va bene cambierò la mia Xbox one s non prima di fine 2018 se non addirittura nel 2019.
P.s.
Per quanto riguarda l'upscaling della One S , conto sul supporto Microsoft che con i suoi continui aggiornamenti riuscirà sicuramente a fare un bel lavoro.
Nhirlathothep
06-01-2017, 15:19
Ero un po' indeciso ma grazie al forum ora sono convinto , aspetto che la Xbox one S da un terabyte scenda nuovamente a circa 260 euro , così come accaduto al black friday e la compro affiancandola alla mia Ps3 di cui sono ancora soddisfatto.
Poi seguirò con interesse l'uscita delle nuove Consolle 4k native , la Scorpio a fine 2017 e la Ps5 nel 2018 , dopo di che valuterò il rapporto qualità/prezzo di entrambe per poi procedere all'acquisto.
Pertanto se tutto va bene cambierò la mia Xbox one s non prima di fine 2018 se non addirittura nel 2019.
se vuoi la scelta in assoluto piu' economica e quasi uguale, prendi un xbox one usato a 150 e via, avere il trasformatore esterno e' una seccatura, ma ci si puo' passare sopra, poi e' cmq molto silenzioso e affidabile
se vuoi la scelta in assoluto piu' economica e quasi uguale, prendi un xbox one usato a 150 e via, avere il trasformatore esterno e' una seccatura, ma ci si puo' passare sopra, poi e' cmq molto silenzioso e affidabile
È un buon consiglio ma avendo una tv 4k , con circa 100 euro in più posso avere anche il lettore 4k della One S ed un miglior upscaling dei giochi e filmati.
Nhirlathothep
06-01-2017, 16:18
È un buon consiglio ma avendo una tv 4k , con circa 100 euro in più posso avere anche il lettore 4k della One S ed un miglior upscaling dei giochi e filmati.
vero, meglio la s per te :)
marcofrax
06-01-2017, 19:07
P.s.
Per quanto riguarda l'upscaling della One S , conto sul supporto Microsoft che con i suoi continui aggiornamenti riuscirà sicuramente a fare un bel lavoro.
Puoi prendere anche la versione da 500 e affiancarle un hdd esterno senza perdere nulla in termini di velocità di caricamento giochi
Puoi prendere anche la versione da 500 e affiancarle un hdd esterno senza perdere nulla in termini di velocità di caricamento giochi
Hai ragione, però quello che risparmierei nell'acquistare una One S da 500 gb anziché da un tera , dovrò poi spenderlo successivamente per acquistare un hard disk dotato di usb 3.0.
Con 50 euro in più prendo quella da un terabyte ed evito di affollare troppo il mobile della sala porta tv.
marcofrax
06-01-2017, 22:25
Hai ragione, però quello che risparmierei nell'acquistare una One S da 500 gb anziché da un tera , dovrò poi spenderlo successivamente per acquistare un hard disk dotato di usb 3.0.
Con 50 euro in più prendo quella da un terabyte ed evito di affollare troppo il mobile della sala porta tv.
Giusto.
alla fine contano le singole necessità e quelle non sono opinabili. :)
Ciao a tutti , poiché ho notato che la Xbox One S ha il controller non ricaricabile , vorrei sapere mediamente quanti giorni vi durano le batterie prima di essere sostituite.
Nel mio caso , non essendo un giocatore incallito , ma utilizzando la consolle principalmente per vedere film in blu ray oppure in streaming , sarei soddisfatto se le batterie mi durassero almeno un mese.
Ciao a tutti , poiché ho notato che la Xbox One S ha il controller non ricaricabile , vorrei sapere mediamente quanti giorni vi durano le batterie prima di essere sostituite.
Nel mio caso , non essendo un giocatore incallito , ma utilizzando la consolle principalmente per vedere film in blu ray oppure in streaming , sarei soddisfatto se le batterie mi durassero almeno un mese.
Puoi usare l'app Xbox da cellulare o tablet. Io quando uso plex la utilizzo, così il controller rimane spento e non devo riaccenderlo (dopo tot minuti di inattività si spegne da solo).
miriddin
07-01-2017, 09:58
Oppure prendere il telecomando originale che funziona benissimo ed é molto funzionale, con i tasti illuminati che si attivano con sensore di movimento.
marcofrax
07-01-2017, 10:50
Oppure prendere il telecomando originale che funziona benissimo ed é molto funzionale, con i tasti illuminati che si attivano con sensore di movimento.
Funziona bene? Io presi quello di gamestop e va random, spesso devo togliere la batteria e rimetterla per poterlo usare e la cosa si presenta cosi frequentemente da farmi crescere sempre piu la voglia di lanciarlo dalla finestra
miriddin
07-01-2017, 14:22
Funziona bene? Io presi quello di gamestop e va random, spesso devo togliere la batteria e rimetterla per poterlo usare e la cosa si presenta cosi frequentemente da farmi crescere sempre piu la voglia di lanciarlo dalla finestra
Sì, funziona molto bene!
Lo uso per comandare XBox, ricevitore satellitare e home theather e non ho alcun problema.
Come batterie uso due Eneloop in formato AAA.
Ma il telecomando lo fanno ancora? Lo trovo o non originale oppure originale a prezzi da denuncia... Amazon ad esempio direttamente non lo vende più a quanto pare.
marcofrax
08-01-2017, 10:01
Ma il telecomando lo fanno ancora? Lo trovo o non originale oppure originale a prezzi da denuncia... Amazon ad esempio direttamente non lo vende più a quanto pare.
Da mediamondo mi sembra che lo vendano in negozio a 20 €
Ragazzi, scusate, ma qualcuno sa qual è la situazione di Kodi per la XboxOne?
JuanCarlos
09-01-2017, 20:04
Lo scrivo qui in quanto esclusiva XOne, ma a quanto pare Scalebound è fermo, e ci sono buone possibilità che venga addirittura cancellato :muro: :muro: la partnership con Microsoft pare chiusa, non si sa se i Platinum cercheranno un altro publisher o cancelleranno definitivamente il progetto.
Fonte: Eurogamer (http://www.eurogamer.net/articles/2017-01-09-sources-microsoft-and-platinum-part-ways-on-scalebound-development-ceased)
L'unica esclusiva Microsoft che mi interessava :muro: :muro:
Ton90maz
09-01-2017, 21:39
Semplicemente terribile! Non ho idea di quali siano le cause ma devono capitarle tutte a microsoft? Non mi sembra un caso.
alfredo.r
09-01-2017, 23:23
Scalebound era uno dei motivi per cui avevo investito 200€ in una One... ora come ora per me non ci sono giochi in esclusiva che mi fanno pensare che la terrò fino a fine ciclo...
Titanox2
10-01-2017, 06:53
vabbè ragazzi dai seriamente si vedeva già dall'inizio che non era un granchè.
La situazione è disastrata in casa microsoft però le esclusive devono essere sempre di ottimo livello, se scalebound non lo era è stato giusto cancellare il progetto
e tenete conto che l'IP è comunque di microsoft, quindi se vuole può far continuare il lavoro ad altri studi..al contrario platinum games non può continuare nello sviluppo del gioco su altre piattaforme visto che sicuramente microsoft non venderà mai l'IP ai concorrenti.
Goofy Goober
10-01-2017, 09:21
la cosa più triste non è tanto Scalebound come gioco di per se, ma è il fatto che in uno dei rari casi in cui sta per partire una nuova IP, muore tutto sul nascere, e MS dice che si concentrerà sui titoli XYZ 3, XYZ 2 la vendetta, XYZ 4 il gran ritorno, XYZ 1.5 side story etc etc etc
sequel dei sequel dei pre-sequel
Necroticism
10-01-2017, 10:46
La situazione è disastrata in casa microsoft però le esclusive devono essere sempre di ottimo livello, se scalebound non lo era è stato giusto cancellare il progetto
Da quanto visto alle varie fiere sembrava mediocre, ma leggendo le voci "non ufficiali" sembra che fosse un progetto molto ambizioso, forse troppo. Ad es. il gioco aveva un combat system alla DMC con tanto di hit counter e style points, che però hanno fatto vedere solo negli show a porte chiuse. A vedere i filmati ufficiali sembrava un deciso passo indietro rispetto agli altri giochi dei Platinum. Perchè?? boh. Probabile che la direzione del gioco sia stata pesantemente modificata più e più volte dall'inizio dei lavori e ormai si era arrivati allo stato di vaporware.
Non sarebbe mai stato un best seller, ovviamente, ma non è per questo che l'avevano finanziato.
Una domanda, a settembre mi è arrivata una xbox one gratis dalla microsoft insieme all'acquisto di un surface sullo store microsoft. Non risulta registrata sul mio account.
Volendola vendere l'acquirente può tranquillamente registrarla sul suo account? E la garanzia da quando partirebbe?
Ton90maz
10-01-2017, 17:24
La situazione è disastrata in casa microsoft però le esclusive devono essere sempre di ottimo livello, se scalebound non lo era è stato giusto cancellare il progettoCome se la roba di Kamiya fosse giudicabile da 3 minuti di video e non nascondesse meccaniche profonde come pochi.
Lol, di ottimo livello dici? Come viene in mente quando hanno fatto uscire una valanga di schifezze, e proprio il titolo platinum dovrebbe essere sotto i loro standard? E' ovvio che microsoft ha chiuso i rubinetti dopo che si sono accorti che mancava ancora molto al lancio e il titolo non gli avrebbe fatto vendere le vagonate che vorrebbero.
e tenete conto che l'IP è comunque di microsoft, quindi se vuole può far continuare il lavoro ad altri studi..al contrario platinum games non può continuare nello sviluppo del gioco su altre piattaforme visto che sicuramente microsoft non venderà mai l'IP ai concorrenti.Ma tanto nessuno è in grado di sostituire kamiya e i platinum, quindi...
JuanCarlos
10-01-2017, 17:31
Ma più che altro diversificava pure un po' le esclusive... Microsoft ha sempre la solita roba, questo mi intrigava tantissimo. Però, dopo anche Fable, scusate la provocazione, ma si vede la differenza di gestione delle esclusive, Sony li protegge, qui minimo minimo non li si sanno gestire, e dopo questo secondo strike io direi che anche gli studi inizieranno a pensarci due volte.
Ciao a tutti ,
ieri sera non ho resistito ad aspettare una ulteriore riduzione dei prezzi ed ho acquistato la Xbox one s da un tera con gears 4 e relativa base per posizionamento verticale consolle il tutto a 320 euro.
Per il momento sono soddisfatto.
Sono rimasto però stupito da 71 gb da scaricare per il gioco in bundle, incredibile !!!
Meno male che ho la fibra e ho dovuto aspettare relativamente poco.
Ragazzi, scusate, ma qualcuno sa qual è la situazione di Kodi per la XboxOne?
Up
Up
Io non sapevo nemmeno ci fosse una situazione Kodi su Xbox One, una qualunque :D
Ho cercato qualcosa in giro e non esiste ancora niente.
Ma più che altro diversificava pure un po' le esclusive... Microsoft ha sempre la solita roba, questo mi intrigava tantissimo. Però, dopo anche Fable, scusate la provocazione, ma si vede la differenza di gestione delle esclusive, Sony li protegge, qui minimo minimo non li si sanno gestire, e dopo questo secondo strike io direi che anche gli studi inizieranno a pensarci due volte.
Non conosco xbox però se hanno preso questa scelta perché il gioco era impresentabile meglio.
Da possessore di PS4 PRO posso affermare senza remore che alcuni giochi potevano anche non farli uscire.
Ok che Sony ha fiducia a prescindere e quindi vende anche lo schifo però TLG è ingiocabile, NMS lasciamo stare, The Order per fortuna ho trovato un pollo che l'ha comprato.
Poi boh, cazzi di chi ha un xbox :)
devil_mcry
11-01-2017, 10:30
Non conosco xbox però se hanno preso questa scelta perché il gioco era impresentabile meglio.
Da possessore di PS4 PRO posso affermare senza remore che alcuni giochi potevano anche non farli uscire.
Ok che Sony ha fiducia a prescindere e quindi vende anche lo schifo però TLG è ingiocabile, NMS lasciamo stare, The Order per fortuna ho trovato un pollo che l'ha comprato.
Poi boh, cazzi di chi ha un xbox :)
NMS non è proprio un'esclusiva c'è anche per PC mentre TLG ha subito lo sviluppo travagliato che ha portato il gioco a quello che è ora... The Order è una tech demo. Il problema secondo me però è che mentre PS4 per il 2017 ha tante nuove esclusive di interesse e alcune nuove IP (cosa che comunque fino ad oggi un po' è mancato anche per Sony, io praticamente ho comprato tutte le esclusive fai te...) su Xbox One lo scenario non è tanto roseo. Tra l'altro è un po' un peccato perché ora la Slim è pure un bel oggettino e quest'anno esce la Scorpio, ma quale è la spinta adesso come adesso per comprare queste console per chi gioca su più piattaforme? Per chi ha una console sola la Scorpio rimane davvero interessante però boh
Yngwie74
11-01-2017, 11:10
Sembra che si vociferi di qualche problemino anche con Crackdown3.
Non capisco se la MS stia ancora scontando i problemi avuti con il precedente management prima dell'arrivo di Spencer o stia un po' tirando i remi in barca. La seconda possibilità, pero', stride un po' con il lancio della nuova console nel tardo 2017.
Non avere esclusive (visto che i titoli first party MS dovrebbero uscire anche su PC win) e' ben diverso dal non avere giochi ed affidarsi unicamente ai multipiatta third party...
devil_mcry
11-01-2017, 11:15
Sembra che si vociferi di qualche problemino anche con Crackdown3.
Non capisco se la MS stia ancora scontando i problemi avuti con il precedente management prima dell'arrivo di Spencer o stia un po' tirando i remi in barca. La seconda possibilità, pero', stride un po' con il lancio della nuova console nel tardo 2017.
Non avere esclusive (visto che i titoli first party MS dovrebbero uscire anche su PC win) e' ben diverso dal non avere giochi ed affidarsi unicamente ai multipiatta third party...
Si vero ma non spingi nessuno ad acquistare la console per le esclusive se con un PC e un'altra console (PS4 in questo caso) giochi a tutto...
Cmq ti riferisci a questa news vero? http://multiplayer.it/notizie/178535-crackdown-3-microsoft-conferma-larrivo-di-crackdown-3-ma-lo-sviluppo-pare-avere-qualche-problema-secondo-un-insider.html
Una domanda, a settembre mi è arrivata una xbox one gratis dalla microsoft insieme all'acquisto di un surface sullo store microsoft. Non risulta registrata sul mio account.
Volendola vendere l'acquirente può tranquillamente registrarla sul suo account? E la garanzia da quando partirebbe?
Up nessuno sa come funziona?
JuanCarlos
11-01-2017, 11:56
Le esclusive su PC fanno parte di una politica ben precisa, io penso che vogliano spingere a passare su Scorpio anche i PC gamer non dico casual, ma quelli con build non top. In questo senso se ricordate anche quel dominio xboxlive.steampowered... una console che avesse accesso anche al catalogo di Steam (o una Steambox che ha accesso ad xboxlive, vedetela come volete :asd:) potrebbe avere un pubblico.
Però ripeto, è proprio la gestione degli studi first party che mi sembra troppo problematica, sia Scalebound che Fable sono stati pubblicizzati tanto, e poi mollati così, senza colpo ferire. A Microsoft servono esclusive vere, e anche di pubblicizzare un po' meglio quelle che ha. Da profano, mi pare che sia Gears of War che Halo siano state supportate anche mediaticamente per poco tempo, e poi lasciate a loro stesse.
Voglio dire, ad anni dall'uscita ancora vediamo Nathan Drake e The Last Of Us ovunque... ok che forse qualitativamente parliamo di prodotti diversi, ma GoW e Halo sono (dovrebbero essere) due brand di punta.
Le esclusive su PC fanno parte di una politica ben precisa, io penso che vogliano spingere a passare su Scorpio anche i PC gamer non dico casual, ma quelli con build non top. In questo senso se ricordate anche quel dominio xboxlive.steampowered... una console che avesse accesso anche al catalogo di Steam (o una Steambox che ha accesso ad xboxlive, vedetela come volete :asd:) potrebbe avere un pubblico.
Però ripeto, è proprio la gestione degli studi first party che mi sembra troppo problematica, sia Scalebound che Fable sono stati pubblicizzati tanto, e poi mollati così, senza colpo ferire. A Microsoft servono esclusive vere, e anche di pubblicizzare un po' meglio quelle che ha. Da profano, mi pare che sia Gears of War che Halo siano state supportate anche mediaticamente per poco tempo, e poi lasciate a loro stesse.
Voglio dire, ad anni dall'uscita ancora vediamo Nathan Drake e The Last Of Us ovunque... ok che forse qualitativamente parliamo di prodotti diversi, ma GoW e Halo sono (dovrebbero essere) due brand di punta.
kamiya ha rilasciato delle dichiarazioni e in nessuna di queste va contro a microsoft...forse davvero la colpa è anche del suo team e non solo microsoft deve passare da cattiva questa volta.
Up
L'unico modo attuale per utilizzare kodi attraverso la One è quella di utilizzare una stickpen tipo quella di Amazon da connettere alla console attraverso HDMI in
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
11-01-2017, 13:12
kamiya ha rilasciato delle dichiarazioni e in nessuna di queste va contro a microsoft...forse davvero la colpa è anche del suo team e non solo microsoft deve passare da cattiva questa volta.
Si l'ho letta anche io, secondo me hanno sforato tempi e budget e purtroppo il gioco è andato a morire. Io la penso così
Mi ero quasi deciso a prendere una one S quando leggo che a fine anno esce la nuova.... mah... pensavo che avrebbe avuto una vita un po' più lunga
devil_mcry
11-01-2017, 14:56
Mi ero quasi deciso a prendere una one S quando leggo che a fine anno esce la nuova.... mah... pensavo che avrebbe avuto una vita un po' più lunga
Esce la Scorpio ma sarà una console diversa pensata per un target più "hardcore" e probabilmente ben più cara.
nicola968
11-01-2017, 15:00
a me sembra che uno 3.5 7200 collegato in usb 3 con alimentazione indipendente x non gravare sull'ali dell'xbox sembra cosa migliore come compromesso spazio/velocita.....mi sbaglio? ma cosa compro con 100€?
Goofy Goober
11-01-2017, 15:15
a me sembra che uno 3.5 7200 collegato in usb 3 con alimentazione indipendente x non gravare sull'ali dell'xbox sembra cosa migliore come compromesso spazio/velocita.....mi sbaglio? ma cosa compro con 100€?
Non mi pare ci siano segnalazioni di problemi specifici riguardo all'alimentazione di dischi 2.5" collegati a Xbox One, quindi preoccuparsi di dover acquistare un disco ad alimentazione esterna per usarlo con la console secondo me è fuori luogo.
Uso da parecchio un disco esterno usb 3 e non ho avuto nessun problema.
L'alimentazione erogata dalle usb della console è già messa "in conto" all'alimentatore, quindi non è certo una memoria esterna che può metter in difficoltà l'erogazione di corrente dell'alimentatore.
nicola968
11-01-2017, 15:41
rimane discorso velocita...tutti i 2.5 autoalimentati hanno 5400...ci sarebbero hd ibridi tipo seagate firecuda...ma sono sempre a 5400 con soli 8gb velocissimi in flash.....bo....non ne vengo fuori...gli ssd poi costano ancora un botto e offrono troppo poco spazio
Goofy Goober
11-01-2017, 15:48
rimane discorso velocita...tutti i 2.5 autoalimentati hanno 5400...ci sarebbero hd ibridi tipo seagate firecuda...ma sono sempre a 5400 con soli 8gb velocissimi in flash.....bo....non ne vengo fuori...gli ssd poi costano ancora un botto e offrono troppo poco spazio
non è vero, ci sono unità esterne 2.5" usb 3 che usano dischi 7200rpm (ho un Verbatim 500gb usb 3 comprato 4 anni fa con quelle specifiche).
altrimenti basta comprare a parte un disco da 2.5" 7200rpm e un box e farsi da soli l'unica autoalimentata.
finisce che spendi anche meno. :stordita:
oppure ssd+box e copiarci solo i giochi con tempi di caricamento più lunghi.
io ho fatto così infatti, ssd 256gb+box usb, ci ho messo Horizon 3 sopra, caricamenti iniziali e di intramezzo passati da 40-50 secondi a 10-15 secondi, ed è pure sparito dello stutter occasionale in giro per la mappa.
comunque il disco interno della console è un 5400 che va a carbone, peggio di quello sicuramente non fai con un disco esterno 2.5 "decente".
poi se ti fa piacere avere un disco più ingombrante ed ulteriori cavi per l'alimentazione dello stesso fai pure, funziona anche quello :D
dicevo solo che motivi tecnici o problematiche specifiche nell'usare un disco da 2.5" non ce ne sono assolutamente...
nicola5154
12-01-2017, 08:47
io non so più cosa pensare di MicroSoft.
Non credo vogliano uscire dal mercato console, altrimenti non avrebbero presentato la scorpio...credo/spero.
Se volessi comprarla...quest'anno che esce? Esclusive praticamente zero..
Esclusive Xbox/Pc? (non avendo io un pc)
io non so più cosa pensare di MicroSoft.
Non credo vogliano uscire dal mercato console, altrimenti non avrebbero presentato la scorpio...credo/spero.
Perchè mai dovrebbe uscire dal mercato... perchè hanno cancellato UN gioco?
Se volessi comprarla...quest'anno che esce? Esclusive praticamente zero..
Esclusive Xbox/Pc? (non avendo io un pc)
Le vecchie te le sei giocate?
nicola5154
12-01-2017, 09:18
Perchè mai dovrebbe uscire dal mercato... perchè hanno cancellato UN gioco?
Le vecchie te le sei giocate?
Ovviamente non perchè hanno cancellato un gioco...ma perchè la vedo veramente spenta.
Vi ricordate i primi 3-4 anni di Xbox 360?
Le vecchie? beh, solo quelle di Xbox 360, non ho mai avuto la one
Ovviamente non perchè hanno cancellato un gioco...ma perchè la vedo veramente spenta.
Ovviamente se come da tua firma hai la 4, i vari multi li puoi giocare lo stesso.
Ci sono le esclusive (che in verità ormai sono multi X1/PC) vecchie e nuove, ma devi vedere tu se vale la pena acquistare una One per quelli. Cerca in giro e al netto dei vari Halo, Forza e compagnia cantante, giudica tu se ne può valere la pena.
nicola5154
12-01-2017, 09:34
Si, il mio discorso era rivolto soprattutto al fatto che non ho un pc, quindi per me sarebbe un'esclusiva anche un gioco xo/pc
beh la nuova politica MS è quella di un unico ecosistema (XBOX/PC) quindi le chiacchiere da forum MS non ha esclusive perche escono per PC valgono per chi ha un PC, abbastanza decente da giocarci e a quanto leggo son bestemmie di molti perchè per quanto ci abbiano provato le versioni PC pare non siano proprio tutto sto gioiellino.. insomma hanno un po di problemi che ad esempio la roba sotto steam non ha.
non so i dettagli ma facendo qualche giro sui forum ho inteso questo.. però prendilo con le pinze quest'ultimo punto dato che non ho toccato con mano.
quindi esclusive ce ne sono.. poche come sulla concorrenza.. ma ci sono.. la concorrenza quest'anno ha forse qualcosa in più e i titoli che escono mi sembrano particolarmente interessanti.. pertanto quest'anno suona in effetti come messa dietro.. da li a dire che fallisce o non c'è niente non sono d'accordissimo, ma son pensieri.. tutti hanno una fedelissima ed è normale così, se non arrivano annunci freschi a rilascio immediato quest'anno sarà più soft.. ma da giocare comunque ce n'è.
detto questo dovrebbero uscire quest'anno che ricordo:
State of Decay 2, Sea of Thieves, Cuphead, Halo Wars 2, Crackdown3 (forse), Below.. altro non mi viene in mente ora.
di vecchie esclusive One direi:
Halo 5, Gears4, Dead Rising (3 e 4), Killer Instinct, Ori, Quantum Break, Ryse, Titanfall, Recore, Forza Motorsport 6, Forza Horizon 3.. e boh insomma ce ne sono anche altre, queste quelle magari più conosciute che mi vengono in mente..
poi ovvio diversi multipiatta ma leggendo la tua firma direi che hai comunque già una piattaforma da cui sei partito questa gen :)
nicola968
12-01-2017, 09:57
non è vero, ci sono unità esterne 2.5" usb 3 che usano dischi 7200rpm (ho un Verbatim 500gb usb 3 comprato 4 anni fa con quelle specifiche).
altrimenti basta comprare a parte un disco da 2.5" 7200rpm e un box e farsi da soli l'unica autoalimentata.
finisce che spendi anche meno. :stordita:
oppure ssd+box e copiarci solo i giochi con tempi di caricamento più lunghi.
io ho fatto così infatti, ssd 256gb+box usb, ci ho messo Horizon 3 sopra, caricamenti iniziali e di intramezzo passati da 40-50 secondi a 10-15 secondi, ed è pure sparito dello stutter occasionale in giro per la mappa.
comunque il disco interno della console è un 5400 che va a carbone, peggio di quello sicuramente non fai con un disco esterno 2.5 "decente".
poi se ti fa piacere avere un disco più ingombrante ed ulteriori cavi per l'alimentazione dello stesso fai pure, funziona anche quello :D
dicevo solo che motivi tecnici o problematiche specifiche nell'usare un disco da 2.5" non ce ne sono assolutamente...
Bene,mi sa allora che mi conviene aspettare un ssd da 512 a prezzi decenti......cmq anche hard disk interno non è poi cosi disastroso...anche con gta 5 a parte il caricamento iniziale poi non è che aspetti tanto
.....la consolle è fantastica..a me piacciono soprattutto i titoli automobilistici e quindi la scelta era abbastanza obbligata......con ps4 c'e solo driveclub e non vale i forza.....altrimenti c'era il pc....ma con 250€ non fai niente
Goofy Goober
12-01-2017, 10:37
beh la nuova politica MS è quella di un unico ecosistema (XBOX/PC) quindi le chiacchiere da forum MS non ha esclusive perche escono per PC valgono per chi ha un PC, abbastanza decente da giocarci
vabbè perdonami ma allora per chiunque non ha un pc decente pure i multipiattaforma sono esclusive per la sua console, perchè non ha l'altra dove giocarle :asd:
la piattaforma resta la piattaforma, esclusiva vuol dire che o hai quella piattaforma o non ci giochi...
la politica di MS è diventata quella che non serve più comprare Xbox One per giocare a determinati titoli che prima invece, rendevano necessario l'acquisto della console per esser eseguiti.
e a quanto leggo son bestemmie di molti perchè per quanto ci abbiano provato le versioni PC pare non siano proprio tutto sto gioiellino.. insomma hanno un po di problemi che ad esempio la roba sotto steam non ha.
non so i dettagli ma facendo qualche giro sui forum ho inteso questo.. però prendilo con le pinze quest'ultimo punto dato che non ho toccato con mano.
sempre colpa di MS rimane però.
non penso sia giusto tirare a mezzo i problemi delle versioni PC dei giochi MS per dire che ci sono ancora esclusive su Xbox, dato che su PC tali giochi girano spesso male. :fagiano:
quindi esclusive ce ne sono..
nella pratica, se escono anche su pc, non sono più esclusive console, ma esclusive "Windows"
tutti hanno una fedelissima ed è normale così, se non arrivano annunci freschi a rilascio immediato quest'anno sarà più soft.. ma da giocare comunque ce n'è.
quello che manca sono nuove IP, con qualche nuova idea, e un po' meno sequel e/o pre-sequel
esser fedelissimi dell'una o l'altra console non serve davvero a niente oggi, contando che il mercato si è ridotto ad una corsa al multipiattaforma che vende più copie, e miliardi di discorsi su dove e come gira meglio tale multipiatta.
vabbè perdonami ma allora per chiunque non ha un pc decente pure i multipiattaforma sono esclusive per la sua console, perchè non ha l'altra dove giocarle :asd:
la piattaforma resta la piattaforma, esclusiva vuol dire che o hai quella piattaforma o non ci giochi...
la politica di MS è diventata quella che non serve più comprare Xbox One per giocare a determinati titoli che prima invece, rendevano necessario l'acquisto della console per esser eseguiti.
sempre colpa di MS rimane però.
non penso sia giusto tirare a mezzo i problemi delle versioni PC dei giochi MS per dire che ci sono ancora esclusive su Xbox, dato che su PC tali giochi girano spesso male. :fagiano:
nella pratica, se escono anche su pc, non sono più esclusive console, ma esclusive "Windows"
quello che manca sono nuove IP, con qualche nuova idea, e un po' meno sequel e/o pre-sequel
esser fedelissimi dell'una o l'altra console non serve davvero a niente oggi, contando che il mercato si è ridotto ad una corsa al multipiattaforma che vende più copie, e miliardi di discorsi su dove e come gira meglio tale multipiatta.
concordo, diciamo che vedo l'esclusività portata su Win come una cosa diversa che un titolo portato su un'altra console.. ma son punti di vista e lo capisco..
sono ancora vecchia concezione PC = monitor e scrivania e CONSOLE = divano e tv.. so che si può fare anche col pc.. col pc puoi fare tutto.. ma per dare l'idea di cosa intendevo.
che sia colpa di MS che il servizio di win faccia schifo lo so.. mai detto il contrario.
personalmente credo che Spencer abbia dovuto cedere alle pressioni dall'alto per supportare Win e così ammortizzare magari qualche costo di sviluppo delle esclusive..
detto questo, non sono fedelissimo o meglio mi concentro su una non tanto per fedeltà ma perchè mi trovo bene con una e non riesco a seguirne due ecco..
questa gen per ora è indubbio che PS abbia sul tavolo tutte le carte migliori.. ma dovendo scegliere una console per giocare ad alcuni giochi ancora valuto un paio di cose oltre alla console stessa..
Le nuove IP in MS scarseggiano parecchio.. ne buttano fuori una all'anno.. quest'anno toccava a scalebound ma è andato male..
Ciao a tutti,
sono da pochi gg possessore della Xbox One S e vorrei sapere se è possibile accendere la tv in automatico a seguito all'accensione della Consolle.
In caso affermativo qualcuno del forum me lo può spiegare?
Grazie
Ciao a tutti,
sono da pochi gg possessore della Xbox One S e vorrei sapere se è possibile accendere la tv in automatico a seguito all'accensione della Consolle.
In caso affermativo qualcuno del forum me lo può spiegare?
Grazie
Con ps4 è possibile perche supporta il CEC , xbox one non credo , peró ho la elite non la S
marcofrax
13-01-2017, 12:32
Con ps4 è possibile perche supporta il CEC , xbox one non credo , peró ho la elite non la S
In realtà sia xbox one e xbox one s supportano tale funzione.
Basta farle riconoscere il televisore e poi fa tutto lei, compreso anche il controllo audio
Basta farle riconoscere il televisore e poi fa tutto lei, compreso anche il controllo audio
Sinceramente non mi piace il fatto che quando accendo la tv si accende anche la console , avevo impostato cosi la ps4 e quando mia moglie usava la tv lasciava sempre la play accesa per ore
Sinceramente non mi piace il fatto che quando accendo la tv si accende anche la console , avevo impostato cosi la ps4 e quando mia moglie usava la tv lasciava sempre la play accesa per ore
In realtà sarebbe comodo il contrario... Cioè la TV che si accende in automatico all'accessione della console.
Detto questo, come faccio a far riconoscere la TV dalla console? Io ho una Xobx One S.
Tra le impostazioni ho cercato un pochino, ma non ho visto granché...
Sei sicuro perchè io ho provato a cercare e ho letto il contrario, che il CEC non è supportato nè da X1 nè da X1S.
Chiedo eh... non è che forse ci vuole un televisore con qualche funzione particolare?
QUI: http://www.polygon.com/2016/8/2/12361270/xbox-one-S-review-impressions-4k-HDR
Dicono abbia il CEC, ma questo deve essere supportato da un cavo HDMI opportuno: https://en.wikipedia.org/wiki/HDMI#Consumer_Electronics_Control_.28CEC.29
Non ne sono sicuro, ma immagino che l'HDMI incluso nella XboxOne S debba essere quello corretto a supportare il CEC, almeno per logica.
A casa farò i controlli necessari.
QUI: http://www.polygon.com/2016/8/2/12361270/xbox-one-S-review-impressions-4k-HDR
Dicono abbia il CEC, ma questo deve essere supportato da un cavo HDMI opportuno: https://en.wikipedia.org/wiki/HDMI#Consumer_Electronics_Control_.28CEC.29
Non ne sono sicuro, ma immagino che l'HDMI incluso nella XboxOne S debba essere quello corretto a supportare il CEC, almeno per logica.
A casa farò i controlli necessari.
Il cavo HDMI fornito lo supporta perchè, usando con un Raspberry, il CEC funziona. Però non sono così esperto e magari sto dicendo una marea di stupidate :fagiano:
Il cavo HDMI fornito lo supporta perchè, usando con un Raspberry, il CEC funziona. Però non sono così esperto e magari sto dicendo una marea di stupidate :fagiano:
Sia la ps4 che la one sono dispositivi CEC, e accendendo la console si accende anche il televisore.( e anche l'impianto dolby) Tuttavia non basta solo il cavo abilitato al CEC poichè solo una porta HDMI ha questa funzione. Nel mio tv (un Samsung D8000) nel retro nella tv una delle 4 porte HDMI ha la scritta sotto CEC pertanto, avendo entrambe le console, ho optato per usare questa funzione solo con la ps4;)
LuPellox85
13-01-2017, 14:27
Sia la ps4 che la one sono dispositivi CEC, e accendendo la console si accende anche il televisore.( e anche l'impianto dolby) Tuttavia non basta solo il cavo abilitato al CEC poichè solo una porta HDMI ha questa funzione. Nel mio tv (un Samsung D8000) nel retro nella tv una delle 4 porte HDMI ha la scritta sotto CEC pertanto, avendo entrambe le console, ho optato per usare questa funzione solo con la ps4;)
credo tu ti confonda con ARC, che è un'altra cosa, il cec va su tutte le porte
credo tu ti confonda con ARC, che è un'altra cosa, il cec va su tutte le porte
La funzione in ogni caso è la stessa....almeno credo visto che la ps4 accende
la tv e l xbox no...
LuPellox85
13-01-2017, 14:39
la tv e l xbox no...
ARC significa Audio Return Channel e serve a portare l'audio dal televisore all'amplificatore.
CEC serve per controllare i dispositivi collegati alla tv tramite il telecomando della tv e viceversa
in linea teorica è solo una questione di configurazione, CEC deve funzionare su tutte le porte (a meno di tv strane che non ho mai visto :D )
marcofrax
13-01-2017, 15:52
ribadisco la presenza di tale funzione su xbox one e one s (avendo avuto prima una e tutt'ora l'altra)
A livello di cavi non so, quello originale sicuramente supporta tale peculiarità e anche tramite cavo audio ottico so che funziona (Da xbox one controllavo una soundbar collegata con audio ottico)
Detto ciò se non funziona credo che sia perché non è mai stato effettuato il riconoscimento dei dispositivi audio/video
Grazie a tutti x l'info.
Ovviamente quello che mi interessa è accendere in automatico la tv a seguito accensione Xbox one S anziché il contrario.
Se qualcuno del forum ha la pazienza di descrivere passo per passo come procedere per avere questo automatismo lo ringrazio molto.
Quello che mi interessa è accendere in automatico la tv a seguito accensione Xbox one s.
Sapete dirmi passo per passo come procedere per avere questo automatismo ?
Grazie
Anche io volevo farlo, ma mi devo ancora mettere (ho poco tempo e lo uso tutto per FUT 17 ahaha).
Comunque l'xbox one S(non la one normale, per cui bisognava avere il kinect) ha totalmente un altro meccanismo, da quello che so viene mandato un "raggio" infrarossi, il qualche rimbalza su muri o qualsiasi cosa "solida" che trova sul proprio tragitto, finchè non arriva al tv.
C'è un'impostazione comunque, non ricordo ora a memoria, dove chiede il codice del tv (sarà il solito codice infrarossi come per i telecomandi universali?) per abbinarlo. :)
Poi se abbia il CEC o meno, non mi sono informato :)
Nestasiato
14-01-2017, 01:02
Come funziona con le espansioni e la condivisione attiva? Mi spiego, condivido l'xbox con un amico... entrambi abbiamo un gioco in copia fisica (FH3), se uno dei due dovesse comprare l'espansione, potremmo giocarci entrambi? Oppure dovremmo comprarla tutti e due?
Grazie a tutti x l'info.
Ovviamente quello che mi interessa è accendere in automatico la tv a seguito accensione Xbox one S anziché il contrario.
Se qualcuno del forum ha la pazienza di descrivere passo per passo come procedere per avere questo automatismo lo ringrazio molto.
Navigando su i vari menu della Consolle, alla fine sono riuscito ad attivare l'automatismo.
Accendo la consolle e poi dopo un bel po' si accende anche la tv visualizzando però i canali televisivi anziché la schermata di Xbox.
Sarebbe stato più utile visualizzare direttamente la schermata di Xbox , qualcuno del forum è riuscito a farlo?
Neverlost
14-01-2017, 06:34
Presa la one s bianca da 1tera e gears of war 4:D
la tv e l xbox no...
in realtà il CEC funziona diversamente su one e ps4.
io ce l'ho attivo su ps4 e disattivo su one visto che all'accensione della console si accendeva la tv ma non cambiava il canale su HDMI3. mentra la ps4 si. poi quando si accende la tv manualmente, non la ps4, lei sta in standby.. solo se seleziono come canale HDMI4 con SYMLINK (ho LG) si accende la ps4.
su one invece il source rimane normale non SYMLINK anche attivando il CEC quindi mi sa che ci sono problemi di compatibilità (o la porta HDMI a cui è attaccata??) con la mia tv. infatti la navigazione in plex non funziona..
edit: ah, la chromecast ha anchessa il SYMLINK outofthebox. quindi è la one che ha problemi di compatibilità..
The Witcher
16-01-2017, 16:37
Salve!
Vorrei avere una piccola informazione sulla retrocompatibilità di xbox one/scorpio.
La questione è molto semplice.
Ho comprato una ps3 per metal gear solid 4. Dopo averlo giocato, ero intenzionato a venderla (non c'era altro che rientrava nei miei gusti), ma poi mi è stato detto che c'era un modo per poter cambiare le lingue a piacimento.
Ho provato e ha funzionato!
Ora però, non so se con il firmware 4.81 o precedenti, questa procedura non funziona più. Siamo già a fine generazione e dubito che sony si metta a sistemare una console che ha raggiunto il suo ciclo.
Il punto è questo:
Sapete se i titoli retrocompatibili dallo store sono multilingua? Se sì, sapete se esiste un modo per giocarli in lingue differenti? Per esempio, in tedesco con i sottotitoli in spagnolo o in francese con i sottotitoli in italiano?
Può sembrare una scemenza, ma mi è stato detto che è molto utile, oltre a studiare, fare qualcosa che ti piace per imparare una lingua.
Nel mio caso, vorrei provare a giocherellare in inglese con i sottotitoli in italiano (in futuro, per il mio futuro lavoro, in norvegese).
Ringrazio CHIUNQUE mi possa dare delucidazioni a riguardo.
Può sembrare una sciocchezza ma è di fondamentale importanza per me.
Saluti!
Salve!
Vorrei avere una piccola informazione sulla retrocompatibilità di xbox one/scorpio.
La questione è molto semplice.
Ho comprato una ps3 per metal gear solid 4. Dopo averlo giocato, ero intenzionato a venderla (non c'era altro che rientrava nei miei gusti), ma poi mi è stato detto che c'era un modo per poter cambiare le lingue a piacimento.
Ho provato e ha funzionato!
Ora però, non so se con il firmware 4.81 o precedenti, questa procedura non funziona più. Siamo già a fine generazione e dubito che sony si metta a sistemare una console che ha raggiunto il suo ciclo.
Il punto è questo:
Sapete se i titoli retrocompatibili dallo store sono multilingua? Se sì, sapete se esiste un modo per giocarli in lingue differenti? Per esempio, in tedesco con i sottotitoli in spagnolo o in francese con i sottotitoli in italiano?
Può sembrare una scemenza, ma mi è stato detto che è molto utile, oltre a studiare, fare qualcosa che ti piace per imparare una lingua.
Nel mio caso, vorrei provare a giocherellare in inglese con i sottotitoli in italiano (in futuro, per il mio futuro lavoro, in norvegese).
Ringrazio CHIUNQUE mi possa dare delucidazioni a riguardo.
Può sembrare una sciocchezza ma è di fondamentale importanza per me.
Saluti!
Non ho capito se intendi i giochi attuali della XboxOne o quelli della Xbox360 su One. Scorpio non è ancora uscita e in ogni caso sarà sempre una XboxOne, solo più potente...
Se ti riferisci ai giochi XboxOne, puoi farlo solo per quelli che supportano il multilingua. Ti basta impostare la console su una lingua diversa.
Se ti riferisci a quelli della Xbox360 in retrocompatibilità, lì dev'essere il gioco a supportare più localizzazioni ma di solito puoi sceglierlo tu dal gioco, come si faceva dalla Xbox360.
The Witcher
16-01-2017, 16:52
parlavo di xbox one e no non parlavo di cambio della lingua di sistema, parlavo del fatto se esisteva un modo per giocare a titoli retrocompatibili, e perché no anche quelli nuovi, in lingue diverse.
Audio= Inglese
Sottotitoli= Italiano
oppure
Audio= Tedesco
Sottotitoli= francese
In parole povere, settare il videogioco con l'audio in una lingua e i sottotitoli in un altra.
Su ps3 era possibile farlo, ma sony ha combinato uno dei suoi soliti pasticci e adesso non funziona più. Inoltre, siccome ps3 è a fine vita, non credo che sony si metterà sotto per sistemarlo.
devil_mcry
16-01-2017, 20:07
Ragazzi non so se può interessare a qualcuno (a me in passato si ma ora non troppo), però su Amazon c'è l'Elite Controller a 128€ in offerta
Il prezzo mi pare tutto sommato buono per il controller in se, io lo ricordavo ben più caro
PS Tra l'altro sul volantino di Unieuro o Euronics (non ricordo) ho visto in offerta anche quelli normali a 39€, il prezzo mi pare ottimo...
Non ho capito se intendi i giochi attuali della XboxOne o quelli della Xbox360 su One. Scorpio non è ancora uscita e in ogni caso sarà sempre una XboxOne, solo più potente...
Se ti riferisci ai giochi XboxOne, puoi farlo solo per quelli che supportano il multilingua. Ti basta impostare la console su una lingua diversa.
Se ti riferisci a quelli della Xbox360 in retrocompatibilità, lì dev'essere il gioco a supportare più localizzazioni ma di solito puoi sceglierlo tu dal gioco, come si faceva dalla Xbox360.
parlavo di xbox one e no non parlavo di cambio della lingua di sistema, parlavo del fatto se esisteva un modo per giocare a titoli retrocompatibili, e perché no anche quelli nuovi, in lingue diverse.
Audio= Inglese
Sottotitoli= Italiano
oppure
Audio= Tedesco
Sottotitoli= francese
In parole povere, settare il videogioco con l'audio in una lingua e i sottotitoli in un altra.
Su ps3 era possibile farlo, ma sony ha combinato uno dei suoi soliti pasticci e adesso non funziona più. Inoltre, siccome ps3 è a fine vita, non credo che sony si metterà sotto per sistemarlo.
quello che ha detto oce è corretto per i tuoi scopi..su one e ps4 cambiando la lingua di sistema influisce sulla lingua di partenza dei giochi, se all'interno sono presenti differenti linguaggio.
esempio io giocavo molto a destiny. visto che il doppiaggio non mi piaceva prima di avviarlo mettevo la console in inglese e il gioco partiva in inglese.
ovviamente però sia audio che sottotitoli erano in inglese.
condizione differente è se all'interno del gioco puoi cambiare i vari linguaggi (esempio the division) in cui puoi mettere dialoghi in inglese e sub ita.
per i giochi 360 non saprei..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.