View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE
HellBlazer77
31-07-2015, 13:21
ciao a tutti, siete a conoscenza di qualche offertona sulla ONE ?
CapodelMondo
31-07-2015, 14:04
scusate il dubbio ricorrente. ma possibile che non ci sia latenza avvertile anche con una wireless 5ghz?
ovviamente ci sono giochi e giochi ma mi riesce difficile credere che non sia sensibile l aumetata latenza.
beppe8682
31-07-2015, 19:51
scusate il dubbio ricorrente. ma possibile che non ci sia latenza avvertile anche con una wireless 5ghz?
ovviamente ci sono giochi e giochi ma mi riesce difficile credere che non sia sensibile l aumetata latenza.
Io ho testato più volte lo streaming ed è praticamente senza lag, ma sono wired, MS suggerisce per un ottima esperienza di utilizzare la connessione cablata. In qualsiasi caso con una 5ghz non credo tu riscontrerai problemi, poi 'è sempre l'opzione dove puoi abbassare la qualità video in caso di lag..
... Spero in uno streaming da PC a Xbox coi prossimi aggiornamenti.
Lo faranno di sicuro, almeno spero! Una soluzione simile ti apre il mercato, la One diventerebbe il mediacenter DEFINITIVO+console+tv+lettore BR, sarebbe il TOP sul mercato.
La chat vocale PC/One c'è già.
Solo con titoli selezionati. Fable Legends è uno, Gears potrebbe essere il prossimo a patto di fare le lobby divise per periferica.
Si sa niente quando uscirà Windows 10 per Xbox ONE?
devil_mcry
31-07-2015, 20:08
Un po' di latenza c'è ma se la rete è buona non la noti soprattutto sui giochi a 30fps locked
Come promesso, sto testando un po' lo streaming da Xbox a PC.
Per ora, su una rete 5Ghz (sia console che portatile collegati alla stessa rete) non ho avuto nessun problema. L' app Xbox è veramente ben fatta, possiamo star tranquilli sul refresh della dashboard che avverrà più avanti imho.
Qualità video molto soddisfacente, nessuno scatto durante una bella oretta a Destiny. Spero in uno streaming da PC a Xbox coi prossimi aggiornamenti.
Basta che STEAM faccia l'app per XBOX ed è fatta. Io già lo faccio con il client in firma (giocare su TV da PC, anche se in quel caso è streaming da PC a PC) ma a quel punto a che serve avere una XO? Basta un PC con W10 piccolino
Fatemi capire, io lancio un gioco dalla one che ho in mansarda, più mi dirigo di sotto dove ho il pc e con il pad dite che potrei giocare? Ma poi sulla TV dove è collegata la one cosa vedo? Il tutto è cablato in gigabit!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
petru916
31-07-2015, 21:01
Fatemi capire, io lancio un gioco dalla one che ho in mansarda, più mi dirigo di sotto dove ho il pc e con il pad dite che potrei giocare? Ma poi sulla TV dove è collegata la one cosa vedo? Il tutto è cablato in gigabit!
Se è in gigabit nessun problema. Comunque, per Capodelmondo, io ho il Macbook e la console nella stessa stanza e col Wifi 5Ghz nessun lag nei comandi.
Or ora sto facendo un assalto su Destiny e son buttato sul letto, mi sono collegato alla 2.4 Ghz e nessun problema ancora.
CapodelMondo
31-07-2015, 22:28
Se è in gigabit nessun problema. Comunque, per Capodelmondo, io ho il Macbook e la console nella stessa stanza e col Wifi 5Ghz nessun lag nei comandi.
Or ora sto facendo un assalto su Destiny e son buttato sul letto, mi sono collegato alla 2.4 Ghz e nessun problema ancora.
i miei dubbi non erano tanto su ciò che noi percepiamo ma su quei giochi in cui i centesimi di secondo contano. mi viene in mente un ssf4 o un qualsiasi fps online.
se mi dite che la cosa non cnta posso solo esserne felice.
immagino comunque che il vero vincolo sia che il pad deve star vicino alla one (quantomen stessa stanza). mi piacerebbe giocarci a letto a volte ma ci sono 15 metri tra la mia camra e la X
petru916
31-07-2015, 22:33
i miei dubbi non erano tanto su ciò che noi percepiamo ma su quei giochi in cui i centesimi di secondo contano. mi viene in mente un ssf4 o un qualsiasi fps online.
se mi dite che la cosa non cnta posso solo esserne felice.
immagino comunque che il vero vincolo sia che il pad deve star vicino alla one (quantomen stessa stanza). mi piacerebbe giocarci a letto a volte ma ci sono 15 metri tra la mia camra e la X
Basta attaccarlo al PC. Anzi la soluzione di default è proprio quella, poi se sei in range puoi scegliere di non attaccarlo.
Comunque ho fatto qualche partita a Destiny e CoD e andava decentemente quanto a ritardo, idem con FH2. Son rimasto piacevolmente sorpreso essendo anche io molto dubbioso sull'efficacia della soluzione nella "vita vera" e non su un palcoscenico. Ti consiglio, se hai la possibilità, di provare. A me risulta molto comodo, stasera ad esempio ho liberato ad altri la TV e io mi son messo a letto. Il pad non era in range quindi l'ho collegato al PC e ho fatto qualche assalto su Destiny e una pvp su CoD.
Basta attaccarlo al PC. Anzi la soluzione di default è proprio quella, poi se sei in range puoi scegliere di non attaccarlo.
Comunque ho fatto qualche partita a Destiny e CoD e andava decentemente quanto a ritardo, idem con FH2. Son rimasto piacevolmente sorpreso essendo anche io molto dubbioso sull'efficacia della soluzione nella "vita vera" e non su un palcoscenico. Ti consiglio, se hai la possibilità, di provare. A me risulta molto comodo, stasera ad esempio ho liberato ad altri la TV e io mi son messo a letto. Il pad non era in range quindi l'ho collegato al PC e ho fatto qualche assalto su Destiny e una pvp su CoD.
Azz quindi la TV dove hai collegato la console la puoi destinare ad altro? Serve solo che la accendi e poi fai tutto dal PC tramite app ovviamente... Tutto corretto?
Ragazzi io installato Windows 10 in una partizione dell'HD di un Macbook Pro tramite boot camp. Provando lo streaming da Xbox One, funziona bene (la qualità direi che è sorprendente), ma non sento l'audio. Il problema è legato al solo streaming, perché usando Windows, l'audio si sente...
Sapete da cosa può dipendere?
Edit:
Risolto! Era un problema della console...
Generalmente uso l'accensione immediata.
E' bastato riavviare in modalità "Salva Energia".
L'audio ora funziona
beppe8682
01-08-2015, 14:23
Azz quindi la TV dove hai collegato la console la puoi destinare ad altro? Serve solo che la accendi e poi fai tutto dal PC tramite app ovviamente... Tutto corretto?
Esatto!
La Tv può rimanere spenta o esser destinata per altre sorgenti diverse dalla One. Sul PC da dove si effettua lo streaming basta collegare un qualsiasi controller, a breve uscirà il ricevitore wireless per PC del controller nuovo per Xbox One.
petru916
01-08-2015, 14:52
Ragazzi io installato Windows 10 in una partizione dell'HD di un Macbook Pro tramite boot camp. Provando lo streaming da Xbox One, funziona bene (la qualità direi che è sorprendente), ma non sento l'audio. Il problema è legato al solo streaming, perché usando Windows, l'audio si sente...
Sapete da cosa può dipendere?
Edit:
Risolto! Era un problema della console...
Generalmente uso l'accensione immediata.
E' bastato riavviare in modalità "Salva Energia".
L'audio ora funziona
Domanda leggermente OT. Quando ti dura la batteria del Macbook Pro con W10? Io ho un 15".
Domanda leggermente OT. Quando ti dura la batteria del Macbook Pro con W10? Io ho un 15".
Io ho un macbook pro 15" i7 2,66 mid 2010, quindi non recente.
La batteria ha molti cicli di ricarica...
La durata che mi viene indicata all'avvio (al 100%) è sulle 3 ore.
Ma utilizzandolo per lo streaming dei giochi Xbox (tramite WiFi) sedondo me dura meno di 2 ore.
Non ho ancora fatto test seri per poter dare dati precisi... Ho solo provato a vedere la qualità video e se ci sono lag
ops torno dalle ferie e trovo la kinect mortaaaaaaaaaaaa , non ne vuole sapere di accendersi non viene rilevata dalla consolle,ho seguito tutte le procedure dettate sul sito xbox.com ma niente ...avete suggerimenti????
ops torno dalle ferie e trovo la kinect mortaaaaaaaaaaaa , non ne vuole sapere di accendersi non viene rilevata dalla consolle,ho seguito tutte le procedure dettate sul sito xbox.com ma niente ...avete suggerimenti????
Chiama l'assistenza e fattelo sostituire immediatamente, prima che scada la garanzia!
CapodelMondo
02-08-2015, 07:47
Ma quindi oltre alla eventuale latenza dalla console al pc si aggiunge quella tra pad pc console.
Non capisco come abbian fatto. Dal pad il segnale va via lan alla console che sempre via lan rimanda il video al pc.
Devo provarlo al più presto..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Chiama l'assistenza e fattelo sostituire immediatamente, prima che scada la garanzia!
accidenti perche e un problema noto? per l'assistenza come faccio?
Ragazzi mi è successa una cosa strana con la mia muova one da 1 tb
Praticamente sono uscito da fh2 e poi ho rilanciato il gioco è nel rilanciarlo la one ha sparato la ventola al massimo per qualche secondo....
Per curiosità ho riprovato un paio di volte e una volta me lo ha rifatto... Il bello è che in game è muta e non ho avuto messaggi strani di surriscaldamento... Io sapevo facesse così quando la temp era alta e la console per smaltire il calore spara a mille la ventola ma è strano che lo abbia fatto due volte allo stesso momento... Successo a qualcuno!?
accidenti perche e un problema noto? per l'assistenza come faccio?
Una semplice telefonata sono gentilissimi, e ti risolveranno il problema sicuramente, dovrai spedirlo viene il corriere a casa tua a gratis a ritirarlo, io ho già cambiato un joypad ed una cuffia che erano difettose senza problemi!
Il numero di telefono è: 800-787-614
Orari:
Lun-Ven 9.00-22.00
Sabato 9.00-20.00
Domenica 9.00-17.00
Ciao :)
Una semplice telefonata sono gentilissimi, e ti risolveranno il problema sicuramente, dovrai spedirlo viene il corriere a casa tua a gratis a ritirarlo, io ho già cambiato un joypad ed una cuffia che erano difettose senza problemi!
Il numero di telefono è: 800-787-614
Orari:
Lun-Ven 9.00-22.00
Sabato 9.00-20.00
Domenica 9.00-17.00
Ciao :)
Fatto fatto in chat con l operatrice perché la procedura di assistenza tramite sito non me la faceva completare! Grazie
Fatto fatto in chat con l operatrice perché la procedura di assistenza tramite sito non me la faceva completare! Grazie
Non c'è di che! :)
beppe8682
03-08-2015, 16:47
Ma quindi oltre alla eventuale latenza dalla console al pc si aggiunge quella tra pad pc console.
Non capisco come abbian fatto. Dal pad il segnale va via lan alla console che sempre via lan rimanda il video al pc.
Devo provarlo al più presto..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non c'è latenza nello streming, ed il controller lo puoi collegare (in teoria LO DEVI collegare) direttamente al PC quindi non esiste nemmeno la possibilità di avere latenza con il controller.
GRANDISSIMA NEWS: per chi prenderà GOW UE in regalo tutti gli altri Gears (1-2-3-J) che saranno, ufficialmente, retrocompatibili al lancio del servizio (settembre/ottobre).
E da oggi il primo Gears è già scaricabile per i preview member che, ovviamente, lo possiedono.
A chi interessa Mediaworld da GOW UE a 0€ per la prenotazione con ritiro di un usato selezionato.
GRANDISSIMA NEWS: per chi prenderà GOW UE in regalo tutti gli altri Gears (1-2-3-J) che saranno, ufficialmente, retrocompatibili al lancio del servizio (settembre/ottobre).
:eek: mio subito!
Ma regalano la versioni normali ovviamente, non sono remastered?
È prevista solo la remastered del primo, gli altri non verranno toccati.
Buona notizia per chi non ha mai giocato un gears, non per me, già li possiedo tutti e 4 :fagiano:
;42731829']Ma regalano la versioni normali ovviamente, non sono remastered?
versioni normali
Altra grandissima news HALO WARS 2 annunciato in uscita per il 2016!!!!!!!
http://multiplayer.it/notizie/154201-halo-wars-2-microsoft-ha-presentato-halo-wars-2-per-xbox-one-e-windows-10-alla-gamescom-2015.html
http://www.videogiochi.com/news/2015/08/gamescom-2015-halo-wars-2-annunciato-per-windows-10-e-xbox-one/
Scalebound è una tamarrata allucinante... mio subito:O
vittorio130881
05-08-2015, 08:19
Siii scalebound mi fara prendere la one al posto della ps4
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Siii scalebound mi fara prendere la one al posto della ps4
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
se devi aspettare scalebound per decidere allora aspetta di vedere la corrispettiva esclusiva Platinum Games per PS4 (Nier New Project), saranno entrambi dello stesso genere action-RPG :D
vittorio130881
05-08-2015, 08:31
azz!!!!!!!!!!!!!!
uff sempre piu indeciso ma tanto ho tempo....grazie wraden!
ora sto ingarellato con la new 3ds quindi ho tantooo tempo per scegliere.....
Non accendevo la console da qualche settimana e nel frattempo ho fatto degli acquisti (game with gold) direttamente dal sito: mi aspettavo di veder partire il download in automatico dopo la prima accensione ma è come se non succedesse nulla. Forse perchè ho un gioco ancora in dw al 50%? Devo fare partire una sorta di sincronizzazione?
Rei & Asuka
05-08-2015, 09:36
intruso :D ieri ho sentito dell'annuncio di Windows 10 su One, ma non "come PC", giusto una versione surrogata esatto?
Dalla prima X, avrei voluto la possibilità di usarla ANCHE come PC in caso di emergenza... Ora capisco la necessità sulla prima di differenziare gli ambiti (MS lavoro Windows da MS videogiochi), ma rispetto a 15 anni fa non c'è più questo problema, se mai il contrario...
intruso :D ieri ho sentito dell'annuncio di Windows 10 su One, ma non "come PC", giusto una versione surrogata esatto?
E' prevista per fine anno una nuova versione della dashboard che ricorda a grandi linee lo stile di win10, qui un video dimostrativo rilasciato dopo l'E3:
https://www.youtube.com/watch?v=4I5nX0VdZIE
E' passato in sordina ma è stato annunciato un Hardisk da 2 Tb della Seagate specifico per Xone e X360.
Il prezzo è di $ 110 se acquistato dallo store Microsoft, ma sarà posto in vendita anche nei normali store.
Sembra un HD pensato per un uso esclusivo sulle nostre Console, ma ancora le informazioni sono parziali.
Sul sito della Seagate è possibile avere notizie aggiuntive.
http://www.seagate.com/it/it/products/hard-drives-for-gaming/game-drive-xbox/?cmpid=friendly-_-gamedrivexbox
Rei & Asuka
05-08-2015, 10:12
E' prevista per fine anno una nuova versione della dashboard che ricorda a grandi linee lo stile di win10, qui un video dimostrativo rilasciato dopo l'E3:
https://www.youtube.com/watch?v=4I5nX0VdZIE
Ah ok, niente di eclatante quindi... Peccato :(
Ah ok, niente di eclatante quindi... Peccato :(
volevi proprio windows 10 su one? :)
per una console sarebbe deleterio, troppe risorse (RAM etc) occupate per nulla, già ora stanno cercando di alleggerirla il più possibile.
Potrebbero arrivare delle app in comune ma non mi sono mai interessato della faccenda.
EDIT:
presentato ieri il nuovo chatpad per il controller:
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2015/08/CLkkWqkWUAEC1Yz.png
con il tasto dedicato e diretto alla registrazione DVR.
Rei & Asuka
05-08-2015, 10:37
Massì, secondo me sarebbe stato una mossa intelligente...
1) molta gente non spende 350 $ per una console solamente. Avere sia un PC da usare per lo studio, che una console, sarebbe stato perfetto e la spinta per molti ragazzi a farsela acquistare.
2) Un pc relativamente potente (a parte la ram) fa sempre comodo: chi ce l'ha vicino ad un 22" o simile, poteva usarlo tranquillamente come PC per navigare ed altro, da utenza domestica.
3) Continum o come di chiama indica chiamarente la fusione dei vari dispositivi: cellulare da usare come pc, tablet come pc e tablet e cosi via.
Non capisco perchè NON fondere PC e console, avendo la possiiblità di farlo visto l'hardware. E' una scelta irrazionale e immotivata a parer mio, che mi chiedo dalla prima Xbox.
vittorio130881
05-08-2015, 11:20
se devi aspettare scalebound per decidere allora aspetta di vedere la corrispettiva esclusiva Platinum Games per PS4 (Nier New Project), saranno entrambi dello stesso genere action-RPG :D
sicuro non sia a turni?
sicuro non sia a turni?
Sicurezze non ne ho, c'è solo il trailer ufficiale dell'e3, la pagina wikipedia parla proprio di action-rpg e comunque i Platinum si indirizzano proprio a quello stile, mi pare che non abbiano mai rilasciato dei giochi a turni.
vittorio130881
05-08-2015, 12:36
hai ragione.....però cè dietro squarenix..........
uff
beppe8682
05-08-2015, 14:01
QUANTUM BREAK E' TANTA ROBA
Dopo l'E3 un'altra grandissima conference da parte di MS, i titoli in esclusiva sono davvero tanti e tutti di alto livello per quanto visto fin'ora.
Ricapitolando le altre big news:
Tutti i futuri GWG di XBOX360 avranno il supporto alla retro compatibilità (questo significa 4 giochi gratis ogni mese!)
Tutti i titoli MS saranno retrocompatibili
Chat Pad
Windows 10 a novembre (settembre per i preview)
DVR
beppe8682
05-08-2015, 14:04
Una chicca di Windows 10: nella barra Notifiche appaiono gli achivements sbloccati su Xbox One! Selezionandoli si apre l'app Xbox...fico..
SimoMj23
05-08-2015, 14:47
Domanda l'abbonamento annuale al gold lo posso rinnovare quando voglio o devo aspettare che scada? Idem ae access.....
Piccolo ot ma Windows 10 per pc è già uscito?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
il live puoi rinnovarlo quando vuoi, i mesi si sommano, per l'ea access non so, devo ancora rinnovarlo.
windows 10 è uscito da una settimana.
Domanda tecnica, spero mi aiutiate!
mio PC fisso Windows 10 pro con account Microsoft che coincide con quello della One,dove ci sono tutti i salvataggi azzi e ammazzi e il live gold!
PC dei miei figli Windows 10 pro con un account Microsoft creato al momento...
Ecco come fanno i miei figli a giocare in streaming se tramite app Xbox sono obbligati a mettere il mio di account per poter poi giocare al live!!
C'è un modo di farli giocare con il mio account One? Oppure il tutto è legato alla licenza con windows10??
Spero di essere stato chiaro,grazie anticipatamente!!!
Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD
Domanda l'abbonamento annuale al gold lo posso rinnovare quando voglio o devo aspettare che scada? Idem ae access.....
Piccolo ot ma Windows 10 per pc è già uscito?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
rieccomi tra di voi..sperando che un moderatore qua non cerchi ancora di essere il nuovo dio piazzando sospensioni a muzzo..
comunque, l'abbonamento lo puoi rinnovare anche prima che scada..i mesi si sommano a quelli rimanenti.
Windows 10 per pc è uscito il 29 luglio e puoi fare l'upgrade gratuitamente se hai una licenza di windows 7/8/8.1 valida.
dickfrey
06-08-2015, 07:55
E' passato in sordina ma è stato annunciato un Hardisk da 2 Tb della Seagate specifico per Xone e X360.
Ma è possibile sostituire l' HD interno con un altro, evitando così di averne uno esterno fuori dalla console ?
Ma è possibile sostituire l' HD interno con un altro, evitando così di averne uno esterno fuori dalla console ?
Si può ma si invalida la garanzia.
dickfrey
06-08-2015, 08:12
Si può ma si invalida la garanzia.
OK, grazie.
Lo avevo visto in posizione comoda, però effettivamente non così comoda come sulla PS3 (dove addirittura ci sono le guide ufficiali per la sostituzione).
Quindi se ne attacca uno in esterno.
E fa le stesse cose di quello interno, oppure è limitato a foto, salvataggi, futura registrazione TV, ecc... ?
OK, grazie.
Lo avevo visto in posizione comoda, però effettivamente non così comoda come sulla PS3 (dove addirittura ci sono le guide ufficiali per la sostituzione).
Quindi se ne attacca uno in esterno.
E fa le stesse cose di quello interno, oppure è limitato a foto, salvataggi, futura registrazione TV, ecc... ?
fa le stesse cose di quello interno, puoi pure giocare i giochi da li :)
dickfrey
06-08-2015, 08:37
Ti ringrazio.
Mi sembra di avere capito che l' unico vincolo sia USB 3.0
A livello di colore allora vedo meglio gli Elements della WD !
Nero e verde fa tanto "forza Sassuolo" :D
Ti ringrazio.
Mi sembra di avere capito che l' unico vincolo sia USB 3.0
A livello di colore allora vedo meglio gli Elements della WD !
Nero e verde fa tanto "forza Sassuolo" :D
esatto..devono essere per forza usb3 :)
ti basta un qualsiasi hdd esterno..io uso sia gli elements della WD che i toshiba store basics/pro (sono arrivato a 3 dischi esterni pieni da 500gb xD)
Domanda tecnica, spero mi aiutiate!
mio PC fisso Windows 10 pro con account Microsoft che coincide con quello della One,dove ci sono tutti i salvataggi azzi e ammazzi e il live gold!
PC dei miei figli Windows 10 pro con un account Microsoft creato al momento...
Ecco come fanno i miei figli a giocare in streaming se tramite app Xbox sono obbligati a mettere il mio di account per poter poi giocare al live!!
C'è un modo di farli giocare con il mio account One? Oppure il tutto è legato alla licenza con windows10??
Spero di essere stato chiaro,grazie anticipatamente!!!
Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD
Ripropongo, per me è importante se ci potete dare una letta. Grazieeeeeeeeeeeeee
petru916
06-08-2015, 10:35
Ripropongo, per me è importante se ci potete dare una letta. Grazieeeeeeeeeeeeee
Basta fare l'accesso con qualsiasi profilo su Xbox App, poi andare a vedere se sulla stessa rete LAN c'è la One connessa e collegarsi a fare lo streaming. Ovviamente per godere del Gold e dei giochi in digitale bisogna impostare la One come console casalinga.
Se non sai come si fa, accendi la One e clicca sulla tile con le offerte giornaliere/Gold e vedrai che in basso a sx c'è un bottone con scritto "Condividi Gold su questa Xbox". :)
Basta fare l'accesso con qualsiasi profilo su Xbox App, poi andare a vedere se sulla stessa rete LAN c'è la One connessa e collegarsi a fare lo streaming. Ovviamente per godere del Gold e dei giochi in digitale bisogna impostare la One come console casalinga.
Se non sai come si fa, accendi la One e clicca sulla tile con le offerte giornaliere/Gold e vedrai che in basso a sx c'è un bottone con scritto "Condividi Gold su questa Xbox". :)
Lo streaming già provato e funziona bene! Ecco qll che volevo sapere era appunto se tramite app potevo mettere un altro account che non necessariamente coincide se con quello di Win 10. Pensavo si incasinassero gli account!
petru916
06-08-2015, 10:57
Lo streaming già provato e funziona bene! Ecco qll che volevo sapere era appunto se tramite app potevo mettere un altro account che non necessariamente coincide se con quello di Win 10. Pensavo si incasinassero gli account!
Assolutamente no, tranquillo! Perdona il ritardo ma il post mi era passato completamente inosservato. :)
io ho provato lo streaming questo week end.. diciamo che almeno a me sotto wifi avrà si e no 2/3 secondi di input lag.. ergo scorri con pazienza la dash ma provare a giocare è suicidio puro..
a voi va meglio? siete via cavo o wifi?
Non che alla fine sarà una cosa che non userò mai.. ma era pura curiosità.. per ora non mi ha proprio soddisfatto.. anzi.. :stordita:
io ho provato lo streaming questo week end.. diciamo che almeno a me sotto wifi avrà si e no 2/3 secondi di input lag.. ergo scorri con pazienza la dash ma provare a giocare è suicidio puro..
a voi va meglio? siete via cavo o wifi?
Non che alla fine sarà una cosa che non userò mai.. ma era pura curiosità.. per ora non mi ha proprio soddisfatto.. anzi.. :stordita:
Testato anche io in WiFi (n), la dash va benissimo. Ho provato anche due giochi: Fifa 15 (ogni tanto ha un leggero lag) e Gears of War in retrocompatibilità (funziona benissimo, sembra di giocare al televisore).
Probabilmente giochi come Fifa richiedono più dati in trasmissione per lo streaming. Chissà :rolleyes:
Testato anche io in WiFi (n), la dash va benissimo. Ho provato anche due giochi: Fifa 15 (ogni tanto ha un leggero lag) e Gears of War in retrocompatibilità (funziona benissimo, sembra di giocare al televisore).
Probabilmente giochi come Fifa richiedono più dati in trasmissione per lo streaming. Chissà :rolleyes:
no a me va da schifo anche la dash.. provo con cavo appena posso.. mi sa più roba da mia connessione dato che va a meraviglia a tutti.
dickfrey
06-08-2015, 15:59
Volevo chiedere ai possessori come si trovano con il fattore rumorosità.
Giocando prettamente di sera tarda/notte per me è un fattore molto importante.
Su PS4 molta gente ha lamentato il rumore eccessivo, tipo la prima X360 per intenderci.
Su X1 come va ? Paragonandolo alla X360 Slim cosa direste ? Oppure anche alla PS3 Slim...
è più silenziosa della ps3 slim
La prima 360 era imbattibile per la questione rumore assordante. La One è la console più silenziosa che ho avuto dai tempi del GameCube.
beppe8682
06-08-2015, 17:56
Hanno appena mostrato in anteprima la nuova dash Windows 10...fantastica!
Riprende molto l'app Xbox integrata in Windows 10
Su PS4 molta gente ha lamentato il rumore eccessivo, tipo la prima X360 per intenderci.
Su X1 come va ? Paragonandolo alla X360 Slim cosa direste ? Oppure anche alla PS3 Slim...
La One é muta...
Hanno appena mostrato in anteprima la nuova dash Windows 10...fantastica!
Riprende molto l'app Xbox integrata in Windows 10
Dove si può vedere? sono curioso!
Come puoi vedere in firma ho entrambe le console microsoft. La 360 è l'ultimo modello, ovvero quello somigliante alla One. Entrambe silenziose ma la One è più silensiosa della 360. Ma lo noti solo se ti avvicini a loro. Ad una distanza di 3 metri tutto uguale
cosworth6k
06-08-2015, 19:49
ciao,sapete se c'è un limite di dimensioni per hd esterno usb 3.0?? mi spiego,la one vede uno da 3tb ad esempio?
miriddin
06-08-2015, 21:34
Quello che uso io é da 1,5 Tb e funziona benissimo: comunque, a meno di averlo già, non credo che siano necessari tagli maggiori, considerando che, con più di 40 giochi installati, il mio é pieno solo al 50%.
Poi va considerata anche la trasportabilità: fino ai 2 Tb si trovano modelli molto compatti come il mio WesternDigital, ma andando oltre le dimensioni aumentano...
Miriddin 735
cosworth6k
07-08-2015, 06:06
ok grazie,naturalmente hd deve essere auto alimentato dal usb giusto? mi informo per bene visto che devo prenderne uno in questi giorni
dickfrey
07-08-2015, 07:28
è più silenziosa della ps3 slim
La prima 360 era imbattibile per la questione rumore assordante. La One è la console più silenziosa che ho avuto dai tempi del GameCube.
;42740695']La One é muta...
Come puoi vedere in firma ho entrambe le console microsoft. La 360 è l'ultimo modello, ovvero quello somigliante alla One. Entrambe silenziose ma la One è più silensiosa della 360. Ma lo noti solo se ti avvicini a loro. Ad una distanza di 3 metri tutto uguale
Direi che avete fugato ogni mio dubbio, grazie !
Se trovo una bella offerta prima di Settembre mi sa che la prendo con MGSV TPP (tenuto conto che questo mese regalano anche GZ sul live).
Se poi sarà a "soli" 720p contro i 1080p della PS4... credo che dormirò lo stesso !
Direi che avete fugato ogni mio dubbio, grazie !
Se trovo una bella offerta prima di Settembre mi sa che la prendo con MGSV TPP (tenuto conto che questo mese regalano anche GZ sul live).
Se poi sarà a "soli" 720p contro i 1080p della PS4... credo che dormirò lo stesso !
Di solito i giochi che hanno risoluzione inferiore sono comunque sopra i 720p.
Per Phantom Pain il pericolo pare scampato, anche su One sarà 1080p 60fps, Ground Zeroes effettivamente gira a 720p 60fps.
dickfrey
07-08-2015, 08:49
Per Phantom Pain il pericolo pare scampato, anche su One sarà 1080p 60fps, Ground Zeroes effettivamente gira a 720p 60fps.
Molto bene !
E perdona la domanda sciocca : cosa cambia effettivamente se il gioco è 720 o 1080 ? Non è apprezzabile questa differenza solo standoci molto vicini ?
Molto bene !
E perdona la domanda sciocca : cosa cambia effettivamente se il gioco è 720 o 1080 ? Non è apprezzabile questa differenza solo standoci molto vicini ?
Bah... qua si apre un capitolo pericoloso :asd:
Io rimango dell'idea che a parte la differenza che puoi vedere relativamente alla risoluzione (piu' o meno personale, io la noto) spesso si notano differenze sui filtri utilizzati, sulla pulizia dell'immagine.
Esempio, ho comprato da poco Fifa15 su Ps4 dopo 1 anno che ci gioco su One e nonostante nessuno ne parla vi assicuro che la differenza grafica c'è eccome, sui primi piani soprattutto i contorni dei giocatori son ben diversi.
La differenza tra 720p a 1080p la si nota subito e già a distanza normale di visione: generale sfocatura e perdita di dettaglio, più difficile il confronto tra 900p e 1080p ma sempre percepibile. comunque non c'è solo una differenza di risoluzione ma anche di filtri AA, ed altri particolari (ambient occlusion etc.)
se ti interessano le differenze su ground zeroes qui c'è il face-off ps4 vs one di digital foundry:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-metal-gear-solid-ground-zeroes-face-off
questa proviene da quella prova:
http://i.picresize.com/images/2015/08/07/dzeYC.jpg
comunque i giochi One a 720p sono della prima ondata e si contano sulle dita di una mano (come quelli a 1080p? :stordita: )
cosworth6k
07-08-2015, 09:11
Secondo me hanno perso meno tempo possibile per ottimizzare,per mettere il gioco in vendita....perchè altrimenti non si spiega come faccia forza 6 a girare in fullhd a 60 frame,e non fifa che in confronto a forza muove 4 poligoni in croce:sofico:
Goofy Goober
07-08-2015, 09:17
Secondo me hanno perso meno tempo possibile per ottimizzare,per mettere il gioco in vendita....perchè altrimenti non si spiega come faccia forza 6 a girare in fullhd a 60 frame,e non fifa che in confronto a forza muove 4 poligoni in croce:sofico:
non puoi fare raffronti semplicistici tra motori grafici multipiatta e motori che girano esclusivamente su un solo hardware.
poi se parli di EA, puoi solo trovare danni fatti da loro, quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi se videogiochi sotto il loro marchio sono fatti ad minchiam e/o improntati al rubare più soldi possibile all'utenza.
cosworth6k
07-08-2015, 09:21
non puoi fare raffronti semplicistici tra motori grafici multipiatta e motori che girano esclusivamente su un solo hardware.
poi se parli di EA, puoi solo trovare danni fatti da loro, quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi se videogiochi sotto il loro marchio sono fatti ad minchiam e/o improntati al rubare più soldi possibile all'utenza.
Infatti volevo solo sottolieare che la differenza non è da imputare al hardware inferiore,semlicemente non si sono sbattuti a ottimizzare....il prossimo doom girerà su entrambe fullhd a 60 fps
Infatti volevo solo sottolieare che la differenza non è da imputare al hardware inferiore,semlicemente non si sono sbattuti a ottimizzare....il prossimo doom girerà su entrambe fullhd a 60 fps
si, ma come diceva [?] anche uscendo alla stessa risoluzione ci sono comunque differenze sui particolari, vedremo doom come si comporterà :)
cosworth6k
07-08-2015, 09:29
ci sono anche dei casi in cui la one è superiore alla ps4
https://www.youtube.com/watch?v=apRqCP5RDDE
secondo me si equivalgono,la differenza la fà solo l ottimizzazione
ci sono anche dei casi in cui la one è superiore alla ps4
https://www.youtube.com/watch?v=apRqCP5RDDE
secondo me si equivalgono,la differenza la fà solo l ottimizzazione
altro esempio è quello che hai linkato, GTAV, stessa risoluzione ma metà del foliage e peggiori effetti di illuminazione per la versione One.
petru916
07-08-2015, 09:34
Io ancora non riesco a capire le differenze su FIFA, tutte e due escono a 1080p MSAA 2x, quindi sui contorni non ci sono differenze, l'unica differenza era il motion blur che al day one era assente su One, a quanto pare è stato patchato qualche settimana dopo a detta degli autori di DF. Non ci sono differenze sulla precisione dei DoF e del LoD. L'unica cosa che posso pensare è che ci siano differenze nello scaler della console, ma anche qui quando la One aveva il problema del black crush sui giochi scalati, veniva menzionato in sede d'analisi.
Poi sinceramente io l'avevo preso su PS4 al day one con l'idea di giocarci con gli amici che puntualmente mi han dato pacco, quindi son passato a One giusto per quello. Avevo preso pure il secondo DS4 maledetto me. :asd:
altro esempio è quello che hai linkato, GTAV, stessa risoluzione ma metà del foliage e peggiori effetti di illuminazione per la versione One.
Gli effetti di lens of flare dovrebbero essere stati aggiunti su One, a differenza di del foliage che rimane sempre più rado sulla console MS.
Io ancora non riesco a capire le differenze su FIFA, tutte e due escono a 1080p MSAA 2x, quindi sui contorni non ci sono differenze, l'unica differenza era il motion blur che al day one era assente su One, a quanto pare è stato patchato qualche settimana dopo a detta degli autori di DF. Non ci sono differenze sulla precisione dei DoF e del LoD. L'unica cosa che posso pensare è che ci siano differenze nello scaler della console, ma anche qui quando la One aveva il problema del black crush sui giochi scalati, veniva menzionato in sede d'analisi.
Poi sinceramente io l'avevo preso su PS4 al day one con l'idea di giocarci con gli amici che puntualmente mi han dato pacco, quindi son passato a One giusto per quello. Avevo preso pure il secondo DS4 maledetto me. :asd:
Gli effetti di lens of flare dovrebbero essere stati aggiunti su One, a differenza di del foliage che rimane sempre più rado sulla console MS.
Caxxo ti devo dire, vieni a casa mia (ma prima tagliati la barba) e ti switcho da una console all'altra :asd:
petru916
07-08-2015, 09:41
;42742077']Caxxo ti devo dire, vieni a casa mia (ma prima tagliati la barba) e ti switcho da una console all'altra :asd:
Sto cercando di capire perché mi pare strano, semplicemente questo...non è che hai, che so, il range di output sballato su One o su PS4?
hanno fatto un casino con quelle patch :asd: non avevano eliminato anche il parallax occlusion (poi rimesso?), sono mesi che non avvio gta...
petru916
07-08-2015, 09:44
hanno fatto un casino con quelle patch :asd: non avevano eliminato anche il parallax occlusion (poi rimesso?), sono mesi che non avvio gta...
Lascia perdere va, a parte quello..prova ad avviare GTA Online e ti ritrovi il framerate che oscilla sempre tra i 20-25 fps. Ormai non lo tocco più da settimane.
In risposta all'utente più sopra che chiedeva delle differenze. Imho uno di quei giochi dove effettivamente si nota una differenza è BF4. Non son tanto i 720p contro i 900p di PS4, è proprio il framerate. Su PS4 ti da quasi sempre la sensazione di "più fluido". Il discorso cambia quando vai a giocare un Conquest Large in qualsiasi mappa e ti vedi il framerate crollare ben sotto una soglia accettabile su tutte le piattaforme. Ma considerando che io gioco solo su modalità "piccole" (non ho tempo per fare partite di un'ora l'una), è decisamente preferibile la versione PS4.
Goofy Goober
07-08-2015, 09:49
guarda che la bontà di una piattaforma hardware non si stabilisce solo da framerate e da risoluzione.
sono i due parametri "da boccaloni" per eccellenza.
già dalla fine della scorsa generazione li hanno usati come cavalli di battaglia per calcare le differenze prestazionali dei giochi sulle varie piattaforme...
tantopiù che il framerate dichiarato in tanti casi abbiamo visto tutti che non è fisso, ma è solo il valore massimo raggiungibile, quello a cui il framerate è "locked", quindi non vuol dire assolutamente nulla.
la differenza di hardware c'è, è tecnica, non fantasia.
e non ci vedo nulla di male. o vogliamo tutti avere delle steam machine con hardware standardizzato tutto uguale?
per me andrebbe anche benissimo, così si perde un motivo per far scannare inutilmente gli amanti delle console war...
questa generazione è la prima in cui abbiamo due piattaforme che tecnicamente si assomigliano molto. sembra che qualcuno non voglia ancora vederla da questo punto di vista, e buttarla ancora sulla battaglia di specifiche tecniche, che se in passato poteva andare, data la enorme differenza tra le piattaforme, oggi invece si spegne sul nascere.
;42742077']Caxxo ti devo dire, vieni a casa mia (ma prima tagliati la barba) e ti switcho da una console all'altra :asd:
quoto :asd:
Sto cercando di capire perché mi pare strano, semplicemente questo...non è che hai, che so, il range di output sballato su One o su PS4?
Siete voi che siete cecati :asd:
petru916
07-08-2015, 09:53
;42742130']Siete voi che siete cecati :asd:
Pure digital foundry?:eek:
la differenza di hardware c'è, è tecnica, non fantasia.
questa generazione è la prima in cui abbiamo due piattaforme che tecnicamente si assomigliano molto. sembra che qualcuno non voglia ancora vederla da questo punto di vista, e buttarla ancora sulla battaglia di specifiche tecniche, che se in passato poteva andare, data la enorme differenza tra le piattaforme, oggi invece si spegne sul nascere.
Quoto, la differenza in favore di PS4 c'è, punto e basta.
Goofy Goober
07-08-2015, 10:02
Digital Foundry = Gomblotto
Ragazzi come si fa a far partire la modalità streaming con il PC con l'app smartglass su windows 10?
Grazie! :D
Digital Foundry = Gomblotto
Che sia lo stesso Gomblotto? :D :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=EjsWwj2n6fg
skizzo03
07-08-2015, 12:02
ragazzi ma nessuno di voi ha problemi con le cuffie stereo mediante adattatore cuffie?
io con qualsiasi cuffia ho problemi....sento l'audio che scatta a volte a tratti sparisce e poi funziona nuovamente bene.....
ho provato 4 pad 3 adattatori 3 xbox one sostituite
non ci sono interferenze in casa (verificato con analizzatore di spettro)
pad aggiornati
http://www.konami.jp/mgs5/tpp/jp/products/compare.php5
PS4: 1080p/60fps
Xbox One: 900p/60fps
olè, rieccoci.. va beh.. 900p per me possono andare.. 720p mi intristivano..
albero77
07-08-2015, 12:19
Forse è vero che a forza di guardare questi confronti stiamo un pò perdendo di vista il senso del gioco che è appunto il divertimento.Probabilmente non è detto che una risoluzione maggiore o un maggiore framerate garantisca un maggiore divertimento...Questo lo riconosco però è anche vero che l'occhio vuole la sua parte e se uno deve cambiare piattaforma un benchè minimo salto qualitativo deve pure vederlo.Io mi diverto ancora molto con la x360 e se voglio la grafica spaccamascella c'è sempre il pc....Non vedo ancora un motivo per acquistare la one.Pur essendo un grande estimatore della saga di gears of war il "nuovo" ultimate edition a me non convince per nulla.Continuano a tirare fuori confronti old vs new ma voi tutta questa differenza la vedete?!Io onestamente no e a tratti preferisco anzi il vecchio su 360.Sicuramente sarei un pazzo ad acquistare la one per giocare ad un gears of war uscito ormai 10 anni fa che dovrebbe essere oggi fotorealistico.
Qualcuno ha visto la dimostrazione a porte chiuse di Crackdown3?
Quella dove il tizio (non ricordo chi fosse) faceva vedere il calcolo distribuito sul cloud per quanto riguarda la distruttibilità?
Sono queste le cose che apprezzo maggiormente, vedere un interazione che pian piano progredisce.. a me piacerebbe si investisse tantissimo su questi fronti..
Un gioco non sarà fotorealistico, ma con un interazione sempre più spinta per me un gioco risulta decisamente più coinvolgente e divertente.
Nel video facevano vedere prima che ritagliava un pezzo di muro sparando a cerchio ed olre ai singoli pezzetti che cadevano giu alla fine il pezzo centrale si è staccato e caduto a terra..
Poi un palazzo costantemente mitragliato che perdeva pezzi su pezzi fino a crollare e a cadere su un'altro palazzo, anch'esso subendo il colpo.. bellissimo.. non quelle cose "finte" tipo nube di fumo e poi un mucchietto uniforme di macerie.
E' ancora una pre alpha, ma per me era spettacolare :)
EDIT:
questo https://www.youtube.com/watch?v=rFWIpAPvF-Q
albero77
07-08-2015, 12:28
Qualcuno ha visto la dimostrazione a porte chiuse di Crackdown3?
Quella dove il tizio (non ricordo chi fosse) faceva vedere il calcolo distribuito sul cloud per quanto riguarda la distruttibilità?
Sono queste le cose che apprezzo maggiormente, vedere un interazione che pian piano progredisce.. a me piacerebbe si investisse tantissimo su questi fronti..
Un gioco non sarà fotorealistico, ma con un interazione sempre più spinta per me un gioco risulta decisamente più coinvolgente e divertente.
Nel video facevano vedere prima che ritagliava un pezzo di muro sparando a cerchio ed olre ai singoli pezzetti che cadevano giu alla fine il pezzo centrale si è staccato e caduto a terra..
Poi un palazzo costantemente mitragliato che perdeva pezzi su pezzi fino a crollare e a cadere su un'altro palazzo, anch'esso subendo il colpo.. bellissimo.. non quelle cose "finte" tipo nube di fumo e poi un mucchietto uniforme di macerie.
E' ancora una pre alpha, ma per me era spettacolare :)
I due precedenti episodi li ho letteralmente consumati su x360...Per me uno dei giochi più divertenti di sempre...La storia del cloud mi puzza un bel pò onestamente...Quasi come se dicessero:"visto che la one non ce la fa a calcolare tutta 'sta roba c'è bisogno di un aiuto esterno".
Va da se che bisogna avere una connessione all'altezza della situazione, e sappiamo tutti benissimo la situazione della banda larga in Italia...Forse negli Stati Uniti...Tutti specchietti per le allodole, non vogliono proprio affrontare la realtà vero?
Avevo letto una news a riguardo giusto stamattina :fagiano: ma se è sul sito ufficiale nulla da dire :)
Goofy Goober
07-08-2015, 12:40
l'avevate già linkato?
http://www.dday.it/redazione/17270/ora-xbox-one-ha-il-suo-drive-esterno-istituzionale
per i veri e verdi nerdastri dell'icsbocs :asd:
petru916
07-08-2015, 12:41
I due precedenti episodi li ho letteralmente consumati su x360...Per me uno dei giochi più divertenti di sempre...La storia del cloud mi puzza un bel pò onestamente...Quasi come se dicessero:"visto che la one non ce la fa a calcolare tutta 'sta roba c'è bisogno di un aiuto esterno".
Va da se che bisogna avere una connessione all'altezza della situazione, e sappiamo tutti benissimo la situazione della banda larga in Italia...Forse negli Stati Uniti...Tutti specchietti per le allodole, non vogliono proprio affrontare la realtà vero?
Ho letto una intervista al lead engineer del team di Crackdown e pare stiano ottimizzando l'esperienza sulla base di 2/4Mbps. Nulla di proibitivo.
Quella distruzione, oltretutto, sarà riservata al comparto online/coop.
C'è da dire che nemmeno un PC High end riesce a reggere in modo fluido una quantità di particelle indipendenti del genere. Molti facevano il raffronto con Red Faction (o qualche titolo del genere) ma siamo decisamente su altro livello.
Questo è uno dei modi intelligenti, imho, di dare qualcosa in più all'esperienza tramite cloud senza stare a scomodare streaming completo in remoto e quant'altro.
albero77
07-08-2015, 12:49
Ho letto una intervista al lead engineer del team di Crackdown e pare stiano ottimizzando l'esperienza sulla base di 2/4Mbps. Nulla di proibitivo.
C'è da dire che nemmeno un PC High end riesce a reggere in modo fluido una quantità di particelle indipendenti del genere. Molti facevano il raffronto con Red Faction (o qualche titolo del genere) ma siamo decisamente su altro livello.
Questo è uno dei modi intelligenti, imho, di dare qualcosa in più all'esperienza tramite cloud senza stare a scomodare streaming completo in remoto e quant'altro.
Va da se che in single player e/o offline tutta questa bella robetta qui te la scordi...
petru916
07-08-2015, 12:57
Va da se che in single player e/o offline tutta questa bella robetta qui te la scordi...
Eh già. Mi aspetto una buona distruzione ma non quella qualità.
albero77
07-08-2015, 13:03
Eh già. Mi aspetto una buona distruzione ma non quella qualità.
Cmq anno prossimo...Sperando che si decidano anche a tirar fuori una revision slim...A parte halo tutto quello che potrebbe interessarmi è multipiatta per quest'anno.Aspetterò...
cosworth6k
07-08-2015, 13:57
batman arkam a che risoluzione gira sulla one?
Precisamente non serve avere chissà che connessione per passare delle coordinate.. la potenza di calcolo per disegnare un oggetto a posizioni determinate la console ce le ha.. basta che qualcuno faccia i calcoli e ti mandi i risultati.. questo viene demandato al cloud.. il tutto non è niente di diverso da quanto oggi avviene nei giochi online multiplayer.. dove tu client mandi la richiesta al server e questo ti risponde dandoti la posizione del giocatore avversario ed il client te lo disegna li dove deve essere.. fine..
Coordinate.. questo è il traffico richiesto.. chiaro non sono 2 coordinate, sono un discreto volume, ma l'idea di base è questa e comunque sia non richiede una lan gigabit con i serve MS per essere fatta.. roba che fose anche qui da noi potrebbe funzionare.
Io continuo a reputarla un'idea geniale.
Il fatto che bisogni essere collegati.. beh.. si parla della parte multiplayer del gioco.. è ovvio che serve essere collegati..
Poi boh 2015 capisco che da noi la situazione non sia rosea, ma quanti hanno una console di nuova generazione (mi fa un po ridere chiamarle cosi ma tant'è) e la tengono offline? :stordita:
Che il futuro sia di tenerle online per giocare mi pare un'ovvietà.. che piaccia o meno, la direzione è quella.. allora oltre a tenerla online per controllarmi che i giochi siano originali almeno che ne tragga qualche reale utilità.
Io non la vedo nemmeno come un'ammissione che la console sia poco potente.. non è che le hanno affiancato l'idea del cloud per sopperire a qualcos (non è una cosa che si inventa così in 2 settimane e via).. è probabilmente una strategia che hanno considerato positiva e la stanno implementando.. ma non tanto perche non ce la fa la one.. ma per offrirci esperienze nuove che non sia prettamente il milleottantapi sessantafreim che il mondo richiede (a zero fantasia).
A me l'idea piace.. magari non è chissà che per alcuni, ma solo a pensare con queste tecnologie cosa si possa inventare.. beh io sono entusiasta.. spero sia una cosa che abbia un seguito anche in altri titoli.. :)
Goofy Goober
07-08-2015, 14:31
batman arkam a che risoluzione gira sulla one?
http://33.media.tumblr.com/223e9d2c18a545573c55f544bcb836b6/tumblr_mqtodsrEKj1snwkluo1_1280.gif
http://orig00.deviantart.net/897c/f/2015/100/c/5/batman_cutscene_x3_pxlflx_by_pxlflx-d8p7rce.gif
:O
http://33.media.tumblr.com/223e9d2c18a545573c55f544bcb836b6/tumblr_mqtodsrEKj1snwkluo1_1280.gif
http://orig00.deviantart.net/897c/f/2015/100/c/5/batman_cutscene_x3_pxlflx_by_pxlflx-d8p7rce.gif
:O
:sofico: :sofico: :sofico:
Che si traduce in 1600x900 su One :)
Non c'è latenza nello streming, ed il controller lo puoi collegare (in teoria LO DEVI collegare) direttamente al PC quindi non esiste nemmeno la possibilità di avere latenza con il controller.
E da oggi il primo Gears è già scaricabile per i preview member che, ovviamente, lo possiedono.
A chi interessa Mediaworld da GOW UE a 0€ per la prenotazione con ritiro di un usato selezionato.
Ciao hai un link per capire quali giochi accettano indietro per GOW UE?
Grazie mille!
Io vorrei dire solo una cosa a proposito del cloud: le terze parti vanno eliminate perchè sicuramente non svilupperano con una feature esclusiva. Sia per motivi commerciali ma soprattutto per una questione tecnologica.
Rimangono le esclusive e tra quelle bisogna ancora scremare per trovarne alcune che potrebbero trarne benefici.
petru916
07-08-2015, 16:44
Io vorrei dire solo una cosa a proposito del cloud: le terze parti vanno eliminate perchè sicuramente non svilupperano con una feature esclusiva. Sia per motivi commerciali ma soprattutto per una questione tecnologica.
Rimangono le esclusive e tra quelle bisogna ancora scremare per trovarne alcune che potrebbero trarne benefici.
Cloud significa anche server dedicati, capiamoci. Titanfall ne è l'esempio. Non per niente TF è l'fps online che sin dal day one ha avuto il miglior netcode in circolazione, secondo solo forse a Killer Instinct.
Ora, appurato che dopo 4 mesi mi ha stufato come gioco, devo dare comunque a Cesare quel che è di Cesare. Affidarsi all'infrastruttura MS non solo converrebbe alle terze parti (usufrutto gratuito) ma accrescerebbe di molto la qualità del gioco online. Parlando di blockbuster sia CoD che BF sono palesemente insufficienti nel 2015, per un motivo o per l'altro. Da una parte CoD sta ancora in p2p, dall'altra BF non ha una stabilità e un netcode decenti.
skizzo03
07-08-2015, 16:49
ragazzi ma mi ignorate apposta o cosa?
petru916
07-08-2015, 17:02
ragazzi ma mi ignorate apposta o cosa?
Ciao, no figurati mi è sfuggito altrimenti avrei risposto. Comunque io ho cuffie MS e cuffie iPhone con e senza adattatore e l'audio va bene. Qualche volta scatta ma me lo fa anche con PS4, è normale su un segnale non cablato. Problemi gravi come li descrivi tu non ne ho avuti.
skizzo03
07-08-2015, 17:19
quindi il fatto che qualche volta scatta un pò lo ritenete normale?tipo a me capita spesso su COD ADVANCED WARFARE che l'audio scatta per qualche secondo e poi ritorna...può succedere anche che faccio 5 partite e non salta mai....comunque lo ritieni normale?
petru916
07-08-2015, 17:23
quindi il fatto che qualche volta scatta un pò lo ritenete normale?tipo a me capita spesso su COD ADVANCED WARFARE che l'audio scatta per qualche secondo e poi ritorna...può succedere anche che faccio 5 partite e non salta mai....comunque lo ritieni normale?
Se parliamo di secondi mi pare anomalo come comportamento. Se parliamo di scattino di un attimo allora lo riterrei normale.
skizzo03
07-08-2015, 18:14
beh frazione di secondo quello si...ma deduco che tu non abbia COD ADVANCED WARFARE...questo gioco è pieno di bug....pensa che se spegni il controller e poi lo riaccendi si blocca la one ...questo lo fà a tutti ed è risaputo in tutti i forum....per quanto riguarda il resto non ci sono problemi....ovvio che se giri per la stanza qualche scattino lo fà
petru916
07-08-2015, 18:31
Ce l'ho, e lo so purtroppo. Imbarazzante è dir poco.
cosworth6k
07-08-2015, 19:15
Chiedevo della risoluzione di batman, perché qui ho trovato un confronto tra la one é la ps4
https://youtu.be/m1PDlMdgt70
Si, scritta poco sopra, su one gira a 1600x900.
cosworth6k
07-08-2015, 19:43
Sì ho letto grazie
skizzo03
07-08-2015, 20:12
Ce l'ho, e lo so purtroppo. Imbarazzante è dir poco.
e non ti è mai successo che il pad si disconnettesse mentre giocavi a cod?poco prima inizia a saltare l'audio e poi si disconnette
petru916
07-08-2015, 20:26
e non ti è mai successo che il pad si disconnettesse mentre giocavi a cod?poco prima inizia a saltare l'audio e poi si disconnette
Questo mai.
beppe8682
07-08-2015, 21:26
Ciao hai un link per capire quali giochi accettano indietro per GOW UE?
Grazie mille!
sito mediaworld.it
hai molti dispositivi senza fili nel range della tua Xone?
@non ricordo il nick ��: Puoi vedere la nuova UI windows10 in azione nel secondo episodio di xbox live daily show dedicato alla gamescom (dalla one usa l'app XLIE)
skizzo03
07-08-2015, 21:42
guarda ho chiamato un tecnico che con un analizzatore di spettro ha verificato che non ci sono interferenze...ho portato la mia one a casa di un amico in un casolare di campagna isolato ma con collegamento internet...e fà lo stesso anche la come pure la sua one
skizzo03
07-08-2015, 21:45
Questo mai.
boh io con 3 pad diversi due adattatori diversi e su due one diverse provate a casa di amici si è sconnesso il pad....compreso la mia a casa dei miei amici:mc: :mc:
boh io con 3 pad diversi due adattatori diversi e su due one diverse provate a casa di amici si è sconnesso il pad....compreso la mia a casa dei miei amici:mc: :mc:
A me lo faceva con la vecchia one da 500
Con la nuova che ha il nuovo pad con jack da 3,5 che si aggiorna wireless mai per ora....
Ho la scimmia che è impazzita per quantum break:sofico:
Ragazzi come si fa a far partire la modalità streaming con il PC con l'app smartglass su windows 10?
Grazie! :D
Nessuno si ricorda?
Qualcuno ha un link per sapere quali giochi accettano indietro per la promozione con GOW UE da Mediaworld?
Grazie mille a tutti!!!!!
Qualcuno ha un link per sapere quali giochi accettano indietro per la promozione con GOW UE da Mediaworld?
Grazie mille a tutti!!!!!https://live.mediaworld.it/cms/assets/00/00/50/79/elenco_prevendita.pdf
Vediamo chi sa risolvere questo arcano.da accesa la mia One scarica a 15 mega fissi.la mia connessione.
Quando la spengo in avvio veloce continua a scaricare ma la velocità è alle incirca un terzo.perciò per scaricare a mazzetta devo lasciarla accesa.
skizzo03
08-08-2015, 20:27
beh è microsoft....pertanto buggata come ogni cosa microsoft....ma...io non mi preoccuperei per la velocità di scaricmaneto in modalità avvio rapido...mi preoccuperei nel caso come capita a me che si disconnetta il pad:D
beh è microsoft....pertanto buggata come ogni cosa microsoft....ma...io non mi preoccuperei per la velocità di scaricmaneto in modalità avvio rapido...mi preoccuperei nel caso come capita a me che si disconnetta il pad:D
Mi spiace per il tuo pad,ma non sono d'accordo.
skizzo03
08-08-2015, 22:09
INFATTI DOMANI VADO A CAMBIARE LA MIA TERZA ONE :mc:
Hai ancora intenzione di proporci questo problema all'infinito, dopo avere infestato un altro forum con le tue lagne?
La one non è buggata e il tuo problema è un problema che hanno in pochi. Anzi per dirla tutta, in Italia sembri solo tu averlo.
E siccome non è un bug ma un problema hardware, sei pregato di continuarne a parlare solo dopo che con l'ennesima console sostituita ti avranno risolto il problema.
Infine se ancora non lo sapevi, scrivere in maiuscolo equivale a gridare ...CAPITO.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Guarda se cambi console e non cambi pad fai una fatica inutile...
Io ho cambiato 4 one per vari motivi lettore bluray rotto,rigenerata arrivata graffiata,rigenerata perfetta poi venduta per quella da 1 tb mi è capitato due volte dopo che ho introdotto in casa una sounbar con funzioni bluethoot....
Con il modello da 1 tb che ha in dotazione il nuovo pad che si aggiorna wireless mai successo per ora...
Quindi secondo me è unbproblema di interferenze...
Fatal Frame
09-08-2015, 09:46
Che problema hai ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
09-08-2015, 10:01
Mi sapete dire quando uscirà il bundle con Gears of War (e' solo l'1) e a quale prezzo ??
E inoltre, Gow 4 per quando è previsto ??
skizzo03
09-08-2015, 10:11
Hai ancora intenzione di proporci questo problema all'infinito, dopo avere infestato un altro forum con le tue lagne?
La one non è buggata e il tuo problema è un problema che hanno in pochi. Anzi per dirla tutta, in Italia sembri solo tu averlo.
E siccome non è un bug ma un problema hardware, sei pregato di continuarne a parlare solo dopo che con l'ennesima console sostituita ti avranno risolto il problema.
Infine se ancora non lo sapevi, scrivere in maiuscolo equivale a gridare ...CAPITO.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
gimmi74 frequento i forum da almeno 20 anni sò come funzionano :D le mie non sono lagne....se tu acuisti una automobile e quando usi il clima ti si spegne l'autoradio...ma se viaggi in 4 a bordo funziona tutto bene....non ti romperebbero le balle?
i forum sono fatti per condividere informazioni, pertanto non mi diverto....se io acquisto delle cuffie "ORIGINALI MS" QUESTE DEVONO FUNZIONARE senza problemi...PUNTO. se tu non hai questo problema non significa che il mio sia risolto o che gli altri sono dei PIRLOTTI.
per quanto riguarda le interferenze....posso assicurare che in casa mia non ce ne sono ho chiamato un tecnico che con un analizzatore di spettro ha verificato tutto....inoltre...ho provato la one a casa del mio amico che abita in un casolare di campagna e fà lo stesso problema...
skizzo03
09-08-2015, 10:15
Che problema hai ??
ho preso il 24 giugno la one MCC 500GB riportata indietro per il problema del coil whine, IL RONZIO DELLA BOBINA....prendo questo e funziona a meraviglia ma quando usi l'adattatore cuffie.....l'audio a tratti salta e con cod quando salta e scatta per qualche frazione di secondo 3 volte su 10 si disconnette il pad....
miriddin
09-08-2015, 10:27
Ma hai provato anche con un altro pad? Il mio adattatore cuffie é sempre collegato al pad e non ha mai dato problemi...
Miriddin 735
skizzo03
09-08-2015, 10:29
ne ho provati 5 di pad e 3 adattatori e 4 tipi di cuffie....le cuffie funzionano bene su qualsiasi altro dispositivo
miriddin
09-08-2015, 10:32
Capito. Hai sempre aggiornato adattatore e pads con le cuffie collegate? Un amico aveva avuto dei problemi avendo aggiornato senza collegarle...
Miriddin 735
skizzo03
09-08-2015, 10:35
si certo che ho aggiornato con le cuffie collegate....ma in ogni caso se uno aggiorna il pad e acuista le cuffie successivamente cosa deve fare?il problema non è il pad...poichè se lo colleghi con il cavo usb non fà questi problemi
Goofy Goober
09-08-2015, 10:35
invece ho appena scoperto che la One non è compatibile con il multi-output AV dei sintoamplificatori con più uscite (non ingressi) HDMI.
il mio ha 3 uscite, e può effettuare l'output simultaneo su due di queste (la terza è gestita a parte).
se attivo l'output su 2 HDMI, tutti gli altri dispositivi collegati al sinto funzionano perfettamente (ne ho ben 6 connessi), mentre la One sbarella e perde il segnale video ogni 2 secondi, rendendo impossibile l'uso.
se disattivo il multi-out HDMI, funziona normalmente.
quindi, per chi fosse intenzionato a prendere sinto AV con possibilità di multiout video, sappia già che molto probabilmente la One non funzionerà finchè non si disattiva quest'opzione.
ovviamente non ci spero nemmeno che microsoft risolva questo bug, dopotutto è chiaro che non è interessata ad aiutare gli utilizzatori di sintoamplificatori, la One non supporta nemmeno il bitstream di formati Audio HD (Dolby THD e DTS MA per esempio), quindi è totalmente inutile anche come lettore bluray per chi la usa assieme ad un sinto.
e meno male che l'avevano presentata come dispositivo "centro" del salotto...
no comment! :stordita:
skizzo03
09-08-2015, 10:49
invece ho appena scoperto che la One non è compatibile con il multi-output AV dei sintoamplificatori con più uscite (non ingressi) HDMI.
il mio ha 3 uscite, e può effettuare l'output simultaneo su due di queste (la terza è gestita a parte).
se attivo l'output su 2 HDMI, tutti gli altri dispositivi collegati al sinto funzionano perfettamente (ne ho ben 6 connessi), mentre la One sbarella e perde il segnale video ogni 2 secondi, rendendo impossibile l'uso.
se disattivo il multi-out HDMI, funziona normalmente.
quindi, per chi fosse intenzionato a prendere sinto AV con possibilità di multiout video, sappia già che molto probabilmente la One non funzionerà finchè non si disattiva quest'opzione.
ovviamente non ci spero nemmeno che microsoft risolva questo bug, dopotutto è chiaro che non è interessata ad aiutare gli utilizzatori di sintoamplificatori, la One non supporta nemmeno il bitstream di formati Audio HD (Dolby THD e DTS MA per esempio), quindi è totalmente inutile anche come lettore bluray per chi la usa assieme ad un sinto.
e meno male che l'avevano presentata come dispositivo "centro" del salotto...
no comment! :stordita:
e questo è nulla...pensate ai poveri utenti che fra qualche mese avranno problemi su problemi con windows 10....ms è il male.....
gimmi74 frequento i forum da almeno 20 anni sò come funzionano :D le mie non sono lagne....se tu acuisti una automobile e quando usi il clima ti si spegne l'autoradio...ma se viaggi in 4 a bordo funziona tutto bene....non ti romperebbero le balle?
i forum sono fatti per condividere informazioni, pertanto non mi diverto....se io acquisto delle cuffie "ORIGINALI MS" QUESTE DEVONO FUNZIONARE senza problemi...PUNTO. se tu non hai questo problema non significa che il mio sia risolto o che gli altri sono dei PIRLOTTI.
per quanto riguarda le interferenze....posso assicurare che in casa mia non ce ne sono ho chiamato un tecnico che con un analizzatore di spettro ha verificato tutto....inoltre...ho provato la one a casa del mio amico che abita in un casolare di campagna e fà lo stesso problema...
Visto che non è un bug dato che lo fa a pochissime persone, esiste per questo la garanzia e nei forum non puoi risolvere un problema di natura Hardware.
Ti sono stati dati tutti i suggerimenti su come poter affrontare il problema, sia quì che nell'altro Forum. E' stata valutata ogni possibile soluzione e visto che non sono state di aiuto, pensi che continuando a tempestare i forum con il tuo problema si possa arrivare ad una soluzione?
La soluzione è segnalazione a Microsoft del problema e sostituzione in assistenza. Esiste anche la soluzione semplice e veloce, cavo USB lungo quanto basta per connettere il Pad alla One e giocare tranquillamente.
Se non ti piacciono queste soluzioni, vendi e passa ad altra console.
https://xbox.uservoice.com/forums/251650-console-accessories/suggestions/7124981-fix-random-controller-disconnects-post-1502-updat?page=1&per_page=20
Come vedi questo problema non lo avete in tanti.
Fatal Frame
09-08-2015, 11:01
ho preso il 24 giugno la one MCC 500GB riportata indietro per il problema del coil whine, IL RONZIO DELLA BOBINA....prendo questo e funziona a meraviglia ma quando usi l'adattatore cuffie.....l'audio a tratti salta e con cod quando salta e scatta per qualche frazione di secondo 3 volte su 10 si disconnette il pad....
Ronzio della bobina ?? Mai sentito ... È una cosa che compromette il funzionamento della console ??
Se prendo quella in bundle con Gow mi può capitare il problema ??
Fatal Frame
09-08-2015, 11:16
Per capirci ... il 28 agosto esce il bundle Xbox One 500 gb con Gow Remastered in DD ?? Lo volevo su disco :(
Cmq il Remastered ha il nuovo motore grafico di Gow 4 ?? Unreal Engine 4 ??
e questo è nulla...pensate ai poveri utenti che fra qualche mese avranno problemi su problemi con windows 10....ms è il male.....
Scusa skizzo ma fatti un Mac ed una ps4 ed hai risolto.
Comunque la tua disconnessione siccome continua all infinito con tutti i cambi che hai fatto,sicuramente succede per interferenze.
Fatal Frame
09-08-2015, 13:41
Scusa skizzo ma fatti un Mac ed una ps4 ed hai risolto.
Comunque la tua disconnessione siccome continua all infinito con tutti i cambi che hai fatto,sicuramente succede per interferenze.
Non è causato da qualche bug del firmware ?? È impossibile che succeda con più console pad e adattatori diversi. Alle interferenze ci credo poco anche perché fa lo stesso anche a casa del suo amico ...
Fatal Frame
09-08-2015, 13:48
Allora la prendo senza bundle visto che non c'è il gioco fisico.
C'è la data di produzione come sulla 360 dove aprivi lo sportellino senza doverla acquistare e scartare ??
skizzo03
09-08-2015, 15:03
non passo a mac perchè per quello che devo fare io mi serve sistema windows...adoro la xbox dalla primissima generazione...purtroppo...tutti noi facciamo da betatester...la tecnologia attuale corre troppo in fretta e non hanno il tempo di testarla...tutto qui...
Goofy Goober
09-08-2015, 16:00
guarda a me di win 10 frega nulla, ms può esser male o bene, anche li cambia poco, io guardo ai prodotti che uso e giudico quelli.
dico solo che MS con la One dal mio punto di vista ha davvero dato il peggio di se, il peggio del peggio del peggio che poteva fare, specificatamente nel rispetto di quello che aveva detto voler fare con la console e a come l'ha presentata, rispetto a quello che è diventata oggi (Kinefail incluso...).
in breve, rispetto al lancio e alle dichiarazioni dell'epoca e del primo periodo di vita, la One adetto è completamente agli antipodi, proprio dall'altra parte dell'universo...
oltre ad avere evidenti problemi ad esser usata in abbinamento a banali elettroniche di consumo da salotto (dove ripeto sembrava dover trovarsi al centro di tutto).
oltretutto, dopo quasi due anni di uso (presa al dayone), pochi giorni fa ho scollegato il kinect, approfittando di un riordino cavi dietro la tv, e, guardacaso, l'esperienza di uso con la console non è cambiata di una virgola... in due anni l'unica cosa che ha fatto il mio kinect è stata consumare un po' di corrente, e evitare di riconoscere la mia faccia ogni volta che giocavo la sera (quasi sempre...).
Ma il ronzuo della bobina lo sentivi nella dashboard!?
Fatal Frame
09-08-2015, 16:55
Mi spiegate cos'è ??
Cmq il Remastered ha il nuovo motore grafico di Gow 4 ?? Unreal Engine 4 ??
Gow Ultimate gira su UE3, Gow 4 su UE4 (fine 2016).
Fatal Frame
09-08-2015, 16:58
Gow Ultimate gira su UE3, Gow 4 su UE4 (fine 2016).
Gow 4 esce a fine 2016 ?? Avevo letto natale 2015 ...
La data non c'è ma indicano Q4 2016, che si traduce in ottobre - dicembre 2016
skizzo03
09-08-2015, 17:32
si proprio quella.....
skizzo03
09-08-2015, 17:34
guarda a me di win 10 frega nulla, ms può esser male o bene, anche li cambia poco, io guardo ai prodotti che uso e giudico quelli.
dico solo che MS con la One dal mio punto di vista ha davvero dato il peggio di se, il peggio del peggio del peggio che poteva fare, specificatamente nel rispetto di quello che aveva detto voler fare con la console e a come l'ha presentata, rispetto a quello che è diventata oggi (Kinefail incluso...).
in breve, rispetto al lancio e alle dichiarazioni dell'epoca e del primo periodo di vita, la One adetto è completamente agli antipodi, proprio dall'altra parte dell'universo...
oltre ad avere evidenti problemi ad esser usata in abbinamento a banali elettroniche di consumo da salotto (dove ripeto sembrava dover trovarsi al centro di tutto).
oltretutto, dopo quasi due anni di uso (presa al dayone), pochi giorni fa ho scollegato il kinect, approfittando di un riordino cavi dietro la tv, e, guardacaso, l'esperienza di uso con la console non è cambiata di una virgola... in due anni l'unica cosa che ha fatto il mio kinect è stata consumare un po' di corrente, e evitare di riconoscere la mia faccia ogni volta che giocavo la sera (quasi sempre...).
beh di cagate ne ha fatte....e ne fà ancora...basti pensare che al dayone non si poteva vedere lo stato della batteria del pad e non si vedeva l'uso dell'hd...quanto pieno era come avere una macchina senza indicatore del serbatoio di benzina....:muro: :muro: purtroppo sapeva che la gente adora xbox 360 e pertanto...ha fatto come voleva....
petru916
09-08-2015, 17:54
beh di cagate ne ha fatte....e ne fà ancora...basti pensare che al dayone non si poteva vedere lo stato della batteria del pad e non si vedeva l'uso dell'hd...quanto pieno era come avere una macchina senza indicatore del serbatoio di benzina....:muro: :muro: purtroppo sapeva che la gente adora xbox 360 e pertanto...ha fatto come voleva....
Concordo che al day one la dashboard di One era ancora in fase sperimentale, decisamente più lenta di quanto non sia ora e molto molto meno completa.
Tirar fuori la storia a due anni di distanza e con una nuova dashboard in prossima uscita ha altresì poco senso. E' chiarissimo come il progetto che c'era dietro alla "prima" visione di One sia andato abbastanza nel dimenticatoio come chi lo aveva voluto (Mattrick). Per quanto riguarda i tuoi problemi, ti faccio notare che non è un atteggiamento comune quello della disconnessione del pad. Stessa cosa dicasi per l'audio tramite cuffiette attaccate direttamente al pad, il fatto che l'audio ti salti spesso non ricade nella normalità, ci mancherebbe anche!
Per quanto riguarda il ronzio della bobina, immagino sia riferito alla ventola di dissipazione. A meno di non poggiare l'orecchio sulla console è difficile sentirlo, è la stessa identica cosa sulla controparte Sony, purtroppo sono console che come qualità costruttiva rasentano la "cinesata". Per il resto che MS sia il male o il bene a me poco interessa, sono tutte multinazionali votate al profitto, se cerchiamo del bene o del male in una cosa così ridicola come il videogioco allora chiudiamo baracca e burattini e ci mettiamo a giocare a briscola che facciamo prima...
E comunque, io sono un OSX user, W10 lo sto trovando davvero ben fatto. Molto meglio di quell'obbrobrio di W8. E in ogni caso dietro MS, Sony o chicchessia ci sono persone, se le persone non valgono (Ballmer, Mattrick, coff coff?) allora non valgono nemmeno i prodotti. Spencer e Nadella finora, per me, non stanno assolutamente facendo un pessimo lavoro, anzi. Sicuramente meglio di quanto sta facendo Cook alla guida di Apple.
skizzo03
09-08-2015, 17:57
beh una one con il problema del coil whine è fallata infatti lo dice pure la ms stessa và sostituita....ora infatti mi ritrovo con una one nuova...ritirata questa mattina...il negozio me l'ha sostituita....pertanto dubito che anche questa sia fallata
petru916
09-08-2015, 18:01
beh una one con il problema del coil whine è fallata infatti lo dice pure la ms stessa và sostituita....ora infatti mi ritrovo con una one nuova...ritirata questa mattina...il negozio me l'ha sostituita....pertanto dubito che anche questa sia fallata
Se fa rumore forte E' fallata, se per sentirlo devi avvicinare l'orecchio NON è fallata.
skizzo03
09-08-2015, 18:07
la mia prima one a 4 metri si sentiva...la seconda aveva il problema del pad e dell'audio alla cuffie ma il pad si disconnetteva solo con l'adattatore....e questa l'ho ritirata oggi...ma fà troppo caldo oggi per installarla la installo stasera
Fatal Frame
09-08-2015, 18:09
Se fa un rumore forte solo in dashboard ??
Bah se funziona perfettamente sarà un'impresa farsela sostituire dal negozio.
Se dite che succede anche sulla Ps4 allora sono stato fortunato...
petru916
09-08-2015, 18:15
Se fa un rumore forte solo in dashboard ??
Bah se funziona perfettamente sarà un'impresa farsela sostituire dal negozio.
Se dite che succede anche sulla Ps4 allora sono stato fortunato...
La One non deve far rumore né in dashboard né in game. Io parlo di un ronzio avvicinando l'orecchio, sia su One che su PS4, probabilmente dovuto alla tipologia di ventole usate. Niente che si possa sentire distintamente a distanze inferiori ai 40-50cm. In parole povere, se sei seduto a due metri dalla console, manco te ne accorgi.
Concordo che al day one la dashboard di One era ancora in fase sperimentale, decisamente più lenta di quanto non sia ora e molto molto meno completa.
Tirar fuori la storia a due anni di distanza e con una nuova dashboard in prossima uscita ha altresì poco senso. E' chiarissimo come il progetto che c'era dietro alla "prima" visione di One sia andato abbastanza nel dimenticatoio come chi lo aveva voluto (Mattrick). Per quanto riguarda i tuoi problemi, ti faccio notare che non è un atteggiamento comune quello della disconnessione del pad. Stessa cosa dicasi per l'audio tramite cuffiette attaccate direttamente al pad, il fatto che l'audio ti salti spesso non ricade nella normalità, ci mancherebbe anche!
Per quanto riguarda il ronzio della bobina, immagino sia riferito alla ventola di dissipazione. A meno di non poggiare l'orecchio sulla console è difficile sentirlo, è la stessa identica cosa sulla controparte Sony, purtroppo sono console che come qualità costruttiva rasentano la "cinesata". Per il resto che MS sia il male o il bene a me poco interessa, sono tutte multinazionali votate al profitto, se cerchiamo del bene o del male in una cosa così ridicola come il videogioco allora chiudiamo baracca e burattini e ci mettiamo a giocare a briscola che facciamo prima...
E comunque, io sono un OSX user, W10 lo sto trovando davvero ben fatto. Molto meglio di quell'obbrobrio di W8. E in ogni caso dietro MS, Sony o chicchessia ci sono persone, se le persone non valgono (Ballmer, Mattrick, coff coff?) allora non valgono nemmeno i prodotti. Spencer e Nadella finora, per me, non stanno assolutamente facendo un pessimo lavoro, anzi. Sicuramente meglio di quanto sta facendo Cook alla guida di Apple.
No petru il problema era come quello che hanno ora le ps4 chu 11 xx ma al contrario se non lanciavi il gioco è stavi sulla dashboard senza kinekt collegato ( a me lobfaceva anche col kinekt) si sentiva delle scariche elettriche solo che a differenza di ps4 si sentiva a 2 mt di distanza... Con un aggiornamento di ottobre riuscirono a risolvere su molte one che oltretutto perdevano non si sa il perché anche il ronzio leggero che si avvertiva con il Reset cache... Se dopo aggiornata continuava a farlo era da sostituire
petru916
09-08-2015, 18:21
No petru il problema era come quello che hanno ora le ps4 chu 11 xx ma al contrario se non lanciavi il gioco è stavi sulla dashboard senza kinekt collegato ( a me lobfaceva anche col kinekt) si sentiva delle scariche elettriche solo che a differenza di ps4 si sentiva a 2 mt di distanza... Con un aggiornamento di ottobre riuscirono a risolvere su molte one che oltretutto perdevano non si sa il perché anche il ronzio leggero che si avvertiva con il Reset cache... Se dopo aggiornata continuava a farlo era da sostituire
Infatti quella roba lì l'aveva fatta anche a me una volta scollegato il Kinect. Risolta con l'aggiornamento altrimenti era da cambiare. Come ho detto prima, se parliamo di ronzio non è normale sentirlo distintamente in sottofondo, se è così è fallata e va cambiata, sia per quanto riguarda il coil whine, sia per quanto riguarda il rumore della ventola.
skizzo03
09-08-2015, 20:01
no no la mia fischiava proprio da scarica elettrica continua su dashboard...ho fatto il video e mediaworld me l'ha sostituita subito
skizzo03
09-08-2015, 20:08
https://www.youtube.com/watch?v=Cf_uQL1n3oE
questo è il problema che faceva la mia in continuazione sulla dashboard
Fatal Frame
09-08-2015, 20:17
Però funziona benissimo lo stesso oppure perde qualche colpo ?? Tipo si freezza ??
Cmq chissà che bobine economiche hanno usato per avere un problema del genere.
Ma le ultime prodotte adesso possono sempre avere questo problema ??
skizzo03
09-08-2015, 20:23
certo le mie 2 one erano la halo master chies collection
Fatal Frame
09-08-2015, 20:25
certo le mie 2 one erano la halo master chies collection
Sì è presentato il coil whine su ben 2 console di quest'anno ?? Andiamo bene ...
skizzo03
09-08-2015, 20:33
no una aveva il coil whine e la seconda il problema che il pad si disconnetteva con anaddatore cuffie stereo inserito
Fatal Frame
09-08-2015, 20:42
Ma siete sicuri che il rumore non arriva dall'hdd che gira ??
Cmq stavo leggendo che tutte hanno lo stesso problema. Alcune semplicemente sono più silenziose.
Ma poi si usano ancora le bobine ?? Mi sanno di vecchio. Come le valvole di una volta.
skizzo03
09-08-2015, 20:50
sono bobine stabilizzatrici di tensione....ci sono in ogni scheda grafica...si vede che non siete cresciuto con il commodore 64 e avete poca esperienza di harware :D :D :D :D ovviamente stò scherzando
Fatal Frame
09-08-2015, 20:55
sono bobine stabilizzatrici di tensione....ci sono in ogni scheda grafica...si vede che non siete cresciuto con il commodore 64 e avete poca esperienza di harware :D :D :D :D ovviamente stò scherzando
Mi linki la dichiarazione di MS a proposito delle sostituzioni ??
Cmq con ste console ce n'è sempre una ... già prima di comprarla ...
skizzo03
09-08-2015, 20:58
non lo sò il link...sò che mediaworld gamestop ecc ecc la sotituzione la possono fare loro entro i 60 giorni
Fatal Frame
09-08-2015, 21:25
non lo sò il link...sò che mediaworld gamestop ecc ecc la sotituzione la possono fare loro entro i 60 giorni
Beh se mi dici che i commessi non fanno orecchie da mercante facendo finta che va lo stesso ...
Ma siete sicuri che il rumore non arriva dall'hdd che gira ??
Cmq stavo leggendo che tutte hanno lo stesso problema. Alcune semplicemente sono più silenziose.
Ma poi si usano ancora le bobine ?? Mi sanno di vecchio. Come le valvole di una volta.
Non si è mai saputo io ho indagato a fondo su sta cosa anche con utenti americani oltretutto è legata in qualche modo al ronzio bassissimo che la one fa appena fai il Reset cache o colleghi lo spinotto della one alla corrente solo che quel ronzio quasi inudibile è normale per Microsoft infatti prima dell aggiornamento di ottobre mirato a eliminare il rumore in dashboard lo facevano tutte le one con il Reset cache... Dopo oltre a sparire il rumore in dashboard spariva anche quel basso ronzio... Io ho cambiato 4 one è tutte avevano il ronzio Reset cache e una sola il ronzio forte in dashboard.... Per il Reset cache microsoft dicono che è del tutto normale è il rumore dell' hd che cancella i dati.... Infatti la mia one nuova di pacca opaca da un tb lo fa ma in dashboard e con o senza Kinect è muta... Quella precedente dopo l' upgrade con il Reset cache non emetteva neanche mezzo ronzio... Ad ogni modo il ritmo del rumore grosso in dashboard sembrava quello dell' hard disk solo amplificato mille volte..... È davvero un mistero perché alcune one non reagivano all' update e continuavano a farlo e altre smettevano anche perché se era una bobina non vedo come um aggiornamento possa farla smettere...
Ergo non si è mai capito che diavolo fosse...
https://live.mediaworld.it/cms/assets/00/00/50/79/elenco_prevendita.pdf
Grazie mille!!!
Cmq con ste console ce n'è sempre una ... già prima di comprarla ...
mah, la mia unica One presa è ancora funzionante e non ho mai sentito rumori ne ronzii e l'hdd nemmeno si sente.
mah, la mia unica One presa è ancora funzionante e non ho mai sentito rumori ne ronzii e l'hdd nemmeno si sente.
Idem... dayone e nemmeno rumore.
In compenso ultimamente mi son accorto che i signori della MS non hanno ancora risolto i microscatti durante i br (non parlo dell'effetto 24p), scatti che avvengono cira ogni 5 minuti e guarda caso piu' il br è fatto bene piu' lo scatto è presente.
Goofy Goober
10-08-2015, 08:07
;42749407']Idem... dayone e nemmeno rumore.
In compenso ultimamente mi son accorto che i signori della MS non hanno ancora risolto i microscatti durante i br (non parlo dell'effetto 24p), scatti che avvengono cira ogni 5 minuti e guarda caso piu' il br è fatto bene piu' lo scatto è presente.
Di fatti la One per me è inusabile con i bluray (per quello e altri motivi).
Vado di altre console o altri lettori.
;42749407']Idem... dayone e nemmeno rumore.
idem anche la mia dayone..
i BR non li uso.. se non una volta per vederne uno per prova e non ho notato scatti.. ma in effetti l'ho usato una volta e mai più..
Fatal Frame
10-08-2015, 09:02
Non si è mai saputo io ho indagato a fondo su sta cosa anche con utenti americani oltretutto è legata in qualche modo al ronzio bassissimo che la one fa appena fai il Reset cache o colleghi lo spinotto della one alla corrente solo che quel ronzio quasi inudibile è normale per Microsoft infatti prima dell aggiornamento di ottobre mirato a eliminare il rumore in dashboard lo facevano tutte le one con il Reset cache... Dopo oltre a sparire il rumore in dashboard spariva anche quel basso ronzio... Io ho cambiato 4 one è tutte avevano il ronzio Reset cache e una sola il ronzio forte in dashboard.... Per il Reset cache microsoft dicono che è del tutto normale è il rumore dell' hd che cancella i dati.... Infatti la mia one nuova di pacca opaca da un tb lo fa ma in dashboard e con o senza Kinect è muta... Quella precedente dopo l' upgrade con il Reset cache non emetteva neanche mezzo ronzio... Ad ogni modo il ritmo del rumore grosso in dashboard sembrava quello dell' hard disk solo amplificato mille volte..... È davvero un mistero perché alcune one non reagivano all' update e continuavano a farlo e altre smettevano anche perché se era una bobina non vedo come um aggiornamento possa farla smettere...
Ergo non si è mai capito che diavolo fosse...
Sì ho letto che con un aggiornamento avevano risolto.
Quindi sarebbe un rumore di hdd amplificato 1000 volte ??
Mistero ... però è solo in Dash e la console funziona perfettamente.
A questo punto potrebbe essere anche un tipo di hard disk rumoroso che montano alcune console.
il 4 agosto hanno inserito Dragon Age Inquisition nell'EA Access :)
skizzo03
10-08-2015, 09:10
Sì ho letto che con un aggiornamento avevano risolto.
Quindi sarebbe un rumore di hdd amplificato 1000 volte ??
Mistero ... però è solo in Dash e la console funziona perfettamente.
A questo punto potrebbe essere anche un tipo di hard disk rumoroso che montano alcune console.
via firmware si può getsite il funzionamento dell'hardware...ovvio no...hanno modificato la gestione alimentazione in idle e appunto eliminato il ronzio....nel mondo dei pc nelle vga potente questo è l'ordine del giorno....le vga potenti il rumore di bobina coil whine lo fanno tutte
Fatal Frame
10-08-2015, 10:36
via firmware si può getsite il funzionamento dell'hardware...ovvio no...hanno modificato la gestione alimentazione in idle e appunto eliminato il ronzio....nel mondo dei pc nelle vga potente questo è l'ordine del giorno....le vga potenti il rumore di bobina coil whine lo fanno tutte
E allora il problema dove sta se è stato risolto via firmware ?? Non mi andate a dire che su alcune il rumore ha continuato a manifestarsi lo stesso perché mi sembra strano ...
skizzo03
10-08-2015, 11:40
non tutte le one sono uguali e hanno lo stesso hardware dipende da che stabilimento sono state prodotte...vedi esempio la mia che con le cuffie e adattatore cuffie inserite sia con le turtle che con le originali ms che con le tritton l'audio a tratti saltava e si sconnetteva il pad....
E allora il problema dove sta se è stato risolto via firmware ?? Non mi andate a dire che su alcune il rumore ha continuato a manifestarsi lo stesso perché mi sembra strano ...
Può sembrare strano ma è così sulla mia rimase e me la feci sostituire
Fatal Frame
10-08-2015, 12:42
non tutte le one sono uguali e hanno lo stesso hardware dipende da che stabilimento sono state prodotte...vedi esempio la mia che con le cuffie e adattatore cuffie inserite sia con le turtle che con le originali ms che con le tritton l'audio a tratti saltava e si sconnetteva il pad....
Sì ma hai provato più console pad e adattatori.
Forse provenivano tutti/e dallo stesso stabilimento ??
Fatal Frame
10-08-2015, 14:29
A questo punto fate un elenco di giochi validi ??
Sicuramente ci prenderò Fifa 16 visto che la EA su PS4 non ci fa tanto affidamento (vedesi problemi di Fifa 15 su PS4 come l'immagine zoomata)
visto che la EA su PS4 non ci fa tanto affidamento (vedesi problemi di Fifa 15 su PS4 come l'immagine zoomata)
il calcio si vende quasi esclusivamente in europa dove domina la pleistescion, non so quanto abbia venduto fifa15 sulle due console ma dubito sia 1:1.
da qualche giorno ho un problema con l'xbox one Kinect e l'accensione dicendo "xbox accendi"
se lo dico anche molto vicino al Kinect non succede nulla.
se la accendo da tasto poi una volta accesa dico con la stessa tonalità "xbox spegni" il comando viene recepito.
come mai non prende il comando di accensione mentre quello di spengimento si?
grazie
Grazie mille a tutti!!!!!
https://live.mediaworld.it/cms/assets/00/00/50/79/elenco_prevendita.pdf
Grande!!! :D Grazie mille a tutti e due sono appena tornato da Mediaworld e ho prenotato GOW UE a 0 € :sofico:
Ci vediamo il 28 sul Live per ammazzare un po di Locuste insieme?
Ciaooo
Fatal Frame
10-08-2015, 21:48
Ma il bundle con Gow a quanto lo venderanno il 28 agosto ??
tecnologico
11-08-2015, 06:04
impressioni dopo qualche giorno di xbox:
graficamente fa cacare. apriamo cosi. ho the witcher 3, horizon 2, black flag, sunset overdrive e metal gear. stento a trovare un grosso step evolutivo con 360 specie con i giochi dell ultima fase. poi non so se la mia è fallata la l installazione è oscena. settordici ore per installare un gioco, ho avuto la brillante idea di mettere in down 4 giochi contemporaneamente, non seguiva le code cominciava uno poi passava all altro...accazzo. horizon socialdemmerda in un paio di giorni in cui mi cadeva la connessione mi kikkava in dash. la gestione della dash stupidissima, le opzioni confusionarie. alla fine della fiera non sono riuscito a fare come per la vecchia 360 con l xbox sempre spenta tranne quando ha code di download. per ora mediamente scontento, vediamo piu avanti.
Goofy Goober
11-08-2015, 07:08
poi non so se la mia è fallata la l installazione è oscena. settordici ore per installare un gioco, ho avuto la brillante idea di mettere in down 4 giochi contemporaneamente, non seguiva le code cominciava uno poi passava all altro...accazzo.
no fallata
it's regular
slow install FTW
like a boss
:asd:
horizon socialdemmerda in un paio di giorni in cui mi cadeva la connessione mi kikkava in dash
idem (me lo ha fatto tempo fa).
graficamente fa cacare. apriamo cosi. ho the witcher 3, horizon 2, black flag, sunset overdrive e metal gear. stento a trovare un grosso step evolutivo con 360 specie con i giochi dell ultima fase. poi non so se la mia è fallata la l installazione è oscena. settordici ore per installare un gioco, ho avuto la brillante idea di mettere in down 4 giochi contemporaneamente, non seguiva le code cominciava uno poi passava all altro...accazzo. horizon socialdemmerda in un paio di giorni in cui mi cadeva la connessione mi kikkava in dash. la gestione della dash stupidissima, le opzioni confusionarie. alla fine della fiera non sono riuscito a fare come per la vecchia 360 con l xbox sempre spenta tranne quando ha code di download. per ora mediamente scontento, vediamo piu avanti.
Vabbe se ti fa cagare graficamente,ti fa cagare anche la ps4.dovevi puntare ad un bel procio abbinato ad una 980.
Se non vedi le differenze grafiche dovevi puntare a un paio di occhiali non alla console :asd: per il resto risolvi comprando una Ps4 LoL
petru916
11-08-2015, 08:15
La coda dei download solitamente la rispetta, anche io metto sempre 4-5 download in simultanea. Per il resto è tutto "nella norma" :asd: :asd: :asd:
arma1977
11-08-2015, 08:18
Stessa impressione
Goofy Goober
11-08-2015, 08:29
Vabbe se ti fa cagare graficamente,ti fa cagare anche la ps4.dovevi puntare ad un bel procio abbinato ad una 980.
ma questa gen fa cagare graficamente, it's a fact, non è che non si può dirlo altrimenti bisogna comprare un PC :D
cmq PS4 in questo topic è OT.
ho avuto la brillante idea di mettere in down 4 giochi contemporaneamente, non seguiva le code cominciava uno poi passava all altro...accazzo.
su ps4 andresti di male in peggio, lì nemmeno esistono le code, scarica tutto assieme :asd: comunque puoi darla tu la priorità, fermando fisicamente i download meno importanti, però tocca andare a vedere ogni tot di tempo se ha finito...
petru916
11-08-2015, 08:34
ma questa gen fa cagare graficamente, it's a fact, non è che non si può dirlo altrimenti bisogna comprare un PC :D
Did you say tablet CPU+ 3 years old GPUs? :asd: :asd:
Bho! Va bene tutto ste console nom saranno dei mostri ma non vedere la diffetenza con le vecchie mi sembra un po' esagerato... Cmq quando installi i giochi staccala da internet... Finisci l' installazione disco e riattaccala dovrebbe far prima
tecnologico
11-08-2015, 08:52
non ho nominato ps4 quindi non capisco che cavolo la tirate fuori a fare. sicuramente fará cagare uguale salvo qualche esclusiva uber che verrá piú avanti quindi il passaggio non é considerato.
graficamente da x360 a x1 mi sembra di passare dalle impostazioni low a quelle medium e di attivare un paio di filtri di un qualsiasi gioco pc. sostanzialmente giochi lo stesso gioco solo un po piú pulito ps1 > ps2 > x360 sono stati passaggi molto piú sostanziosi.
la dash la trovo confusionaria ,speriamo in qualche mod a breve, poi mi sta sul :ciapet: la pubblicitá. fuck, tra un po arriveremo a pagare un canone plus per disattivare gli ads
cmq ribadisco la delusione. solo il pad mi garba
A me soddisfano.non mi lamento particolarmente.
Batman mi sembra un gran bel gioco.per dire uno.
Certo potevano salire di uno step in hardware e sarebbero stati un po' più contenti tutti.ma siccome di rompicazzi ce ne sono a iosa,qualcuno si lamenterebbe sempre.
skizzo03
11-08-2015, 08:59
evvai quarta xbox one sostituita ed il problema rimane....se poi consideriamo le altre due one provate dai miei amici....
ms ha fatto una cagata grande come una casa.....
con le cuffie adattatore per cuffie l'AUDIO SALTA A TRATTI LAGGA E Fà CRACLIKNG...non c'è verso...dubito ci siano 6 one fallate di cui 4 nuove....pertanto anche se non volete ammetterlo questo è un bug PUNTO:muro: :muro: :muro:
Goofy Goober
11-08-2015, 09:06
la dash la trovo confusionaria ,speriamo in qualche mod a breve, poi mi sta sul :ciapet: la pubblicitá. fuck, tra un po arriveremo a pagare un canone plus per disattivare gli ads
io MAI capirò perchè c'è la pubblicità in dash anche se sono abbonato al Live.
mamma mia che fastidio. già quando la vidi su 360 stavo per riportare la console in negozio.
evvai quarta xbox one sostituita ed il problema rimane....se poi consideriamo le altre due one provate dai miei amici....
con le cuffie adattatore per cuffie l'AUDIO SALTA A TRATTI LAGGA E Fà CRACLIKNG...non c'è verso...dubito ci siano 6 one fallate di cui 4 nuove....pertanto anche se non volete ammetterlo questo è un bug PUNTO:muro: :muro: :muro:
secondo me hai beccato un caso sfigato tu.
altrimenti al mondo sarebbe pieno di segnalazioni analoghe.
just sayin'
arma1977
11-08-2015, 09:08
Hai preso la sostituzione come un parco divertimenti? Poi ci aumentano i prezzi e se un giorno si ha la reale necessità di sostituzione, non sarà possibile per colpa di qualcuno :)
Se tutti dovessero fare così, sai che bordello :asd:
A me sembra assurdo.io ho due one e nessun problema del genere.
skizzo03
11-08-2015, 09:13
io MAI capirò perchè c'è la pubblicità in dash anche se sono abbonato al Live.
mamma mia che fastidio. già quando la vidi su 360 stavo per riportare la console in negozio.
secondo me hai beccato un caso sfigato tu.
altrimenti al mondo sarebbe pieno di segnalazioni analoghe.
just sayin'
caso sfigato?4 su 4? :eek: :eek: più due miei amici che hanno lo stesso problema e sempre con COD ADVANCED WARFARE?
io dico che dipende da aggiornamento
skizzo03
11-08-2015, 09:14
A me sembra assurdo.io ho due one e nessun problema del genere.
ohi sono andato a casa di due miei amici e fà uguale anche la loro + le 4 mie...totale 6 one con stesso problema...che vi devo dire?
da qualche giorno ho un problema con l'xbox one Kinect e l'accensione dicendo "xbox accendi"
se lo dico anche molto vicino al Kinect non succede nulla.
se la accendo da tasto poi una volta accesa dico con la stessa tonalità "xbox spegni" il comando viene recepito.
come mai non prende il comando di accensione mentre quello di spengimento si?
grazie
mi state ignorando o faccio domande troppo complesse? :D
petru916
11-08-2015, 09:24
Per me troppo complessa, non saprei che consigliarti a parte andare a controllare che la spunta per accendere la console col comando vocale sia ancora attiva. :stordita:
io avrei una soluzione drastica se il kinotto non obbedisce, ma forse è meglio provare come dice petru :)
io avrei una soluzione drastica se il kinotto non obbedisce, ma forse è meglio provare come dice petru :)
mi pare di aver gia controllato ed era tutto a posto cmq ricontrollerò stasera.
se intanto mi anticipi la soluzione drastica mi eviti di collegarmi al forum stasera tardi per chiederla :D
petru916
11-08-2015, 09:47
mi pare di aver gia controllato ed era tutto a posto cmq ricontrollerò stasera.
se intanto mi anticipi la soluzione drastica mi eviti di collegarmi al forum stasera tardi per chiederla :D
È la nuova disciplina olimpica: lancio del giavel-Kinotto! :asd: