PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

[?]
16-03-2015, 15:01
Spero sia più semplice di quanto scritto lì, cioè si muore, si esce, si rientra e si riprende, altrimenti è impossibile :D

dai :D the order nelle guide è dato a 2/10 come difficoltà per il platino, ti mancano i collezionabili?

Non lo so, io non guardo mai come prenderli/farli.
Non mi son mai interessato, pero' mi rode che in Child son fermo al 95%, poteva essere il mio primo platino :asd:

gaxel
16-03-2015, 15:21
Ci vuole un'app tipo TrueAchievements :asd:

pando811
16-03-2015, 15:37
Certo che gli achievements fanno cadere le palle, finire il gioco in meno di 3 ore :asd: , finire il gioco senza morire :asd: , finire il gioco senza usare i punti abilità :asd: non ci provo nemmeno a millarlo :asd:
Naaaa non ci credo che non lo milli :asd:

Pan
16-03-2015, 16:05
Esatto Cry, lo stile è di Rayman. Considera che il mondo è tutto interconnesso quindi non esistono "livelli" da considerarsi tali. Lui ti indirizza dove devi andare e, in base alle abilità sbloccate, puoi scegliere tu che strada percorrere.

urca.. rayman mi ha fatto impazzire ho preso tutti i lumini con tutte le coppe in tutti i livelli.. l'ho adorato alla follia..

al primo sconto me lo accaparro.. ho una vagonata di titoli avviati in questo periodo.. non posso aggiungerne un'altro.. :p

DanySupernova
16-03-2015, 16:22
Ragazzi Tomb Raider a 13,20 come lo vedete?

[?]
16-03-2015, 16:28
Ragazzi Tomb Raider a 13,20 come lo vedete?

Capolavoro per me, vale tutti i 60€ che pagai, a quel prezzo è regalato.

DanySupernova
16-03-2015, 16:31
;42263670']Capolavoro per me, vale tutti i 60€ che pagai, a quel prezzo è regalato.

Allora prendo subito, visto che la promo scade domani :cool: ! Grazie mille :)

miriddin
16-03-2015, 16:39
;42263670']Capolavoro per me, vale tutti i 60€ che pagai, a quel prezzo è regalato.

Anche a me è piaciuto molto, anche se l'ho giocato su XBox 360!

Poi l'ho preso oggi per XBox One, visto che con i rewards che avevo da parte l'ho pagato meno di 6 euro! ;)

lucarn
16-03-2015, 18:51
Ragazzi è qualche giorno che dalle statistiche di connessione riscontro una perdita pacchetti fissa dell' 1%. Ho l' adsl di fastweb, succede a qualcuno?
A quanto pare questo 1% è responsabile delle disconnessioni dal servizio xbox live che mi rovinano le sessioni online.
Suggerimenti?

alex999
16-03-2015, 20:35
Anche da PC con un ping ricorsivo perdi pacchetti? Se alzi il carico del ping ne perdi?

lucarn
16-03-2015, 21:06
Anche da PC con un ping ricorsivo perdi pacchetti? Se alzi il carico del ping ne perdi?

col pc nulla..... 64 x 100 zero perdita.
Il supporto Xbox mi ha risposto che col pc può non essere rilevata la perdita per chè viene utilizzata solo la porta 80 al contrario di xbox live che ne usa 5. Ma mi pare una risposta un po' forzata.

alex999
16-03-2015, 22:27
Se perdi pacchetti li perdi sempre, indistintamente dalla porta. Prova: ping -l 1500 indirizzo IP -t
E guarda se perdi pacchetti...

lucarn
17-03-2015, 00:47
Se perdi pacchetti li perdi sempre, indistintamente dalla porta. Prova: ping -l 1500 indirizzo IP -t
E guarda se perdi pacchetti...

su 1500 pacchetti ho un 0,3% di perdita.

alex999
17-03-2015, 06:50
Ok, aumentando il carico del ping dovrebbe aumentarti la latenza, non dovresti perderli...se lo porti a 1800-2000, aumentano i pacchetti persi... Chiama il tuo gestore e digli di fare lo stesso. Di entrare nel router e fare dei test. Paghi un servizio, non per un servizio degradato.

Miciob
17-03-2015, 07:18
Ok, aumentando il carico del ping dovrebbe aumentarti la latenza, non dovresti perderli...se lo porti a 1800-2000, aumentano i pacchetti persi... Chiama il tuo gestore e digli di fare lo stesso. Di entrare nel router e fare dei test. Paghi un servizio, non per un servizio degradato.

Parlare con Fastweb auguri......
io ho dovuto fare disdetta e chiedere il rimborso e non mi e' mai arrivato il router per 3 mesi.....

Pensa te....

La più bella telefonata e' stata cosi':
...
io: Mi scusi ma ripeto non mi e' mai arrivato il router.
Operatrice: Impossibile il cedolino in nostro possesso dichiara che e' stato consegnato al signor "Poste", lei conosce per caso qualche signore con il cognome "Poste"
io: no
Operatrice: Sicuro?
io: forse una la conosco e' una donna di nome Italiana,,,
lei provi a chiedergli se ha il suo router..

.......

wrad3n
17-03-2015, 07:26
Naaaa non ci credo che non lo milli :asd:

dai, non è ancora escluso :asd: aspetto che qualcuno scriva una guida agli achievements e poi valuto, andando al buio ci vuole troppo tempo :D

barbaro
17-03-2015, 07:35
Scusate, ma vi chiedo ancora qualche chiarimento sul Live...

I giochi gratis escono ad inizio mese?
Se attivo ora il mese gratuito posso scaricare sia il gioco di questo mese che quello di aprile?
Se compro e attivo il live per un anno e lo attivo si somma al mese gratuito?
Il live e i giochi scaricati valgono per tutti gli utenti della console o solo per l'utente ch ha attivato il live?

Grazie!

wrad3n
17-03-2015, 07:38
Scusate, ma vi chiedo ancora qualche chiarimento sul Live...

I giochi gratis escono ad inizio mese?
Se attivo ora il mese gratuito posso scaricare sia il gioco di questo mese che quello di aprile?
Se compro e attivo il live per un anno e lo attivo si somma al mese gratuito?
Il live e i giochi scaricati valgono per tutti gli utenti della console o solo per l'utente ch ha attivato il live?

Grazie!

Si a tutte.

lucarn
17-03-2015, 08:05

Ieri ho twittato a Fastweb che ha preso in carico la mia segnalazione, non so se abbiano effettuato qualche test nella notte, ma questa mattina sulla console non avevo più perdita pacchetti. Il pingtest sul computer mi da sempre qualche "Request timeout for icmp_seq .." ma con la stessa frequenza di ieri. Già ieri sera comunque il live mi è parso più stabile.

K-Line
17-03-2015, 08:25
sono indeciso se prendere murdered o lara Croft... fino a quando avranno questi prezzi?

[?]
17-03-2015, 08:29
sono indeciso se prendere murdered o lara Croft... fino a quando avranno questi prezzi?

Murdered l'ho pagato una vita fa 13€ su Amazon... e dopo averlo provato direi che vale giusto quei soldi.
Lara è carino all'inizio ma mi sono stancato presto.

oce
17-03-2015, 08:30
Ci stavo pensando anche io a prendere Murdered ma non sono del tutto convinto... Lara Croft già lo presi e mi è piaciuto molto, nonostante non ami molto la visuale dall'alto. Tuttavia, in Co-op è davvero divertente ed alcune volte anche "difficile".

K-Line
17-03-2015, 08:32
;42265649']Murdered l'ho pagato una vita fa 13€ su Amazon... e dopo averlo provato direi che vale giusto quei soldi.
Lara è carino all'inizio ma mi sono stancato presto.

magari riuscissi a trovare murdered a 13 euro per il gioco fisico non DD! l'avrei preso immediatamente... è 13 euro per la versione digitale che non mi convince molto anche se non si trova a quella cifra neanche usato :rolleyes:

DanySupernova
17-03-2015, 09:32

In teoria tra poco finiscono, se non ho capito male sono sconti settimanali e vengono rinnovati ogni martedì (qualche tempo fa non feci in tempo a prendere pes 2015 proprio perché di martedì, mi sembra verso le 11/12, rinnovarono gli sconti)

Cmq per Lara Croft intendi Tomb Raider Defintive edition, che è a 13,20 come Murdered?

Se si, l'ho preso io ieri sera e non posso far altro che confermare i pareri già espressi: capolavoro assoluto (e io non sono propriamente un amante del genere :) )

gaxel
17-03-2015, 09:39
TR capolavoro assoluto è un pelo esagerato :asd:

Comunque, a parità di prezzo, tra Murderer e quello (o anche Lara Croft and 'sti caxxi), meglio i secondi... Murderer è bello, ma è fondamentalmente un film interattivo, che dura 6-7 ore e una manciata in più se si vuole millarlo.

miriddin
17-03-2015, 09:41
Murdered non mi è dispiaciuto, anche se l'ho avuto in omaggio come indennizzo per un gioco RPG non funzionante su Lumia 1520.

Lara Croft non è male se giocato con altri giocatori, ma può diventare rirpetitivo se giocato da soli.

Su Tomb Raider mi ero già espresso: ottimo gioco, anche se avrei preferito che le varie tombe fossero più ampie e con enigmi più impegnativi...

[?]
17-03-2015, 09:44
TR capolavoro assoluto è un pelo esagerato :asd:

Comunque, a parità di prezzo, tra Murderer e quello (o anche Lara Croft and 'sti caxxi), meglio i secondi... Murderer è bello, ma è fondamentalmente un film interattivo, che dura 6-7 ore e una manciata in più se si vuole millarlo.

Gia'... il capolavoro è la dash della console, hai ragione :asd:

CapodelMondo
17-03-2015, 09:45
ma quel diavolo di arcade tipo avventuare grafica in bianco e nero...com'è?

gaxel
17-03-2015, 09:51
;42265986']Gia'... il capolavoro è la dash della console, hai ragione :asd:

Scrivere capolavoro assoluto Tomb Raider, è come scriverlo di The Avengers o dell'ultimo libro di Moccia, poi però abbiamo Orson Welles e Dostoevsky che si girano nella tomba :asd:

E' un bel gioco action, anche se non propriamente un "Tomb Raider", ma i capolavori assoluti son altri (e non ce ne sono stati in questa e nella scorsa gen).

wrad3n
17-03-2015, 10:01
Scrivere capolavoro assoluto Tomb Raider, è come scriverlo di The Avengers o dell'ultimo libro di Moccia, poi però abbiamo Orson Welles e Dostoevsky che si girano nella tomba :asd:

E' un bel gioco action, anche se non propriamente un "Tomb Raider", ma i capolavori assoluti son altri (e non ce ne sono stati in questa e nella scorsa gen).

Tomb Raider assieme a Rage sono gli unici titoli della scorsa gen che mi hanno fatto vomitare l'anima :asd: con quei dannati scuotimenti della camera in TR e FOV strettissimo in Rage, per me sono due merde solo per quel motivo :asd:

per curiosità, un esempio di capolavoro? :stordita:

[?]
17-03-2015, 10:02

Se permetti (e se non lo permetti è uguale :asd:) per me (e non sono il solo) questo Tomb è un capolavoro, come accetto i tuoi monologhi sulle funzionalita' per me inutili della dash, devi accettare i pareri altrui sui giochi, fattene una ragione Gaxel.

[?]
17-03-2015, 10:03
Tomb Raider assieme a Rage sono gli unici titoli della scorsa gen che mi hanno fatto vomitare l'anima :asd: con quei dannati scuotimenti della camera in TR e FOV strettissimo in Rage, per me sono due merde solo per quel motivo :asd:

Ognuno ha i suoi pareri e gusti, per me GTA è una merda, ma accetto il fatto che a tanti piace e lo ritengono una serie capolavoro.

wrad3n
17-03-2015, 10:05
;42266065']Ognuno ha i suoi pareri e gusti, per me GTA è una merda, ma accetto il fatto che a tanti piace e lo ritengono una serie capolavoro.

effettivamente ho sbagliato a dare della merda a TR, sono delle merde gli sviluppatori che hanno incasinato a quel modo le telecamere :asd:

DanySupernova
17-03-2015, 10:13
effettivamente ho sbagliato a dare della merda a TR, sono delle merde gli sviluppatori che hanno incasinato a quel modo le telecamere :asd:

Penso che questo sia soggettivo, io ci ho giocato circa 2 ore ieri sera e non ho notato nulla di strano, mentre mi viene subito il mal di mare appena metto su un COD qualsiasi

gaxel
17-03-2015, 10:20
;42266060']Se permetti (e se non lo permetti è uguale :asd:) per me (e non sono il solo) questo Tomb è un capolavoro, come accetto i tuoi monologhi sulle funzionalita' per me inutili della dash, devi accettare i pareri altrui sui giochi, fattene una ragione Gaxel.

Si spaccia per capolavoro un po' troppa roba oggigiorno, è uno dei motivi della deriva culturale e sociale della nostra civiltà, da jiustin bieber a moccia... TR sarà un capolavoro quando, tra 10-15-20 anni, sarà ancora giocato, come tutti i capolavori in qualsiasi campo... se no resta un buon gioco, come ce ne sono tanti.

E smettila con 'sta storia della dash, mai scritto che è un capolavoro (e mancio che è fatta bene), e mai scritto che a te deve piacere... ti rode così tanto? :asd:

Qualsiasi gioco, indipendentemente dai gusti personali, che viene ancora giocato e venduto, non necessariamente in versioni HD e menate varie, dopo 10-15 anni... i miei tre preferiti di sempre, che sono capolavori, sono Deus Ex (2000), HL2 (2004), BG (1998)... poi ce ne sono molti altri, lo stesso TR (1996), poi SS2 (1999), Thief (1998), Alpha Centauri(1997), Alone in the Dark (1992), BG2 (2000), Torment (1999), Fallout (1997)... questi sono capolavori nel loro genere, non mi sembra ci sia niente di paragonabile uscito nelle ultime due generazioni di console (o su PC, a parte HL2)

[?]
17-03-2015, 10:24
Si spaccia per capolavoro un po' troppa roba oggigiorno, è uno dei motivi della deriva culturale e sociale della nostra civiltà, da jiustin bieber a moccia... TR sarà un capolavoro quando, tra 10-15-20 anni, sarà ancora giocato, come tutti i capolavori in qualsiasi campo... se no resta un buon gioco, come ce ne sono tanti.

E smettila con 'sta storia della dash, mai scritto che è un capolavoro (e mancio che è fatta bene), e mai scritto che a te deve piacere... ti rode così tanto? :asd:

Qualsiasi gioco, indipendentemente dai gusti personali, che viene ancora giocato e venduto, non necessariamente in versioni HD e menate varie, dopo 10-15 anni... i miei tre preferiti di sempre, che sono capolavori, sono Deus Ex (2000), HL2 (2004), BG (1998)... poi ce ne sono molti altri, lo stesso TR (1996), poi SS2 (1999), Thief (1998), Alpha Centauri(1997), Alone in the Dark (1992), BG2 (2000), Torment (1999), Fallout (1997)... questi sono capolavori nel loro genere, non mi sembra ci sia niente di paragonabile uscito nelle ultime due generazioni di console (o su PC, a parte HL2)

Ma smettila tu di sfondare le palle alla gente che posta su questo thread un parere diverso dal tuo.
A me non rode niente, sei tu che quando vedi un commento che non ti garba devi sindacare come se fossi il Dio di sta console, vedi che se smetti di postare da domani per tutti qua dentro è solo Mercoledi...

wrad3n
17-03-2015, 10:26
Penso che questo sia soggettivo, io ci ho giocato circa 2 ore ieri sera e non ho notato nulla di strano, mentre mi viene subito il mal di mare appena metto su un COD qualsiasi

https://www.youtube.com/watch?v=B0veR--_bkQ

Quell'effetto inutile ed irrealistico lo sopporto per 10/15 min poi mi tocca spegnere. Infatti non l'ho nemmeno finito, lasciato lì dopo un paio d'ore di gioco.

CapodelMondo
17-03-2015, 10:32

ne giudicassi uno che sia uno di quelli sopra capolavori (non li ho giocati tutti eh).

non sono d accordo sul fatto che sia il tempo a decretarne al qualità..si entra poi nel discorso personale ma io ho qualche capolavor negli ultimi anni a dir il vero.

gaxel
17-03-2015, 10:49
ne giudicassi uno che sia uno di quelli sopra capolavori (non li ho giocati tutti eh).

non sono d accordo sul fatto che sia il tempo a decretarne al qualità..si entra poi nel discorso personale ma io ho qualche capolavor negli ultimi anni a dir il vero.

Io giudico il tempo invece, perché solo un capolavoro (che non necessariamente a me piace) viene apprezzato da generazioni differenti, e anche da culture differenti. E' facile fare il gioco, la canzone, il film, il libro, ecc... che piace a molti nel momento (che so, i tormentoni estivi o i cinepanettoni o i libri per ragazzine allupate con vampiri e licantropi o il moba di turno), più difficile fare qualcosa che regga al passare degli anni e delle mode e che tocchi diverse generazioni.

Con questo mica dico che non ci siano stati giochi belli negli ultimi anni, anzi... anche io ne ho fatti diversi, anche appassionanti, tra cui Tomb Raider, giocato e finito su PC e che a quel prezzo, appunto, consigliavo più che un altro bel gioco, che ho finito su X1, come Murderer, perché quest'ultimo è corto e ha rigiocabilità zero, fondamentalmente è un film interattivo (o avventura grafica moderna, se vogliamo)... poi c'è chi magari lo preferisce.

Lara Croft invece non l'ho giocato, ho il primo, ma non mi ci sono mai messo...

CapodelMondo
17-03-2015, 11:08
Io giudico il tempo invece, perché solo un capolavoro (che non necessariamente a me piace) viene apprezzato da generazioni differenti, e anche da culture differenti, è facile fare il gioco, la canzone, il film, il libro, ecc... che piace a molti nel momento (che so, i tormentoni estivi o i cinepanettoni o i libri per ragazzine allupate con vampiri e licantropi o il moba di turno), più difficile fare qualcosa che regga al passare degli anni e delle mode e che tocchi diverse generazioni.

Con questo mica dico che non ci siano stati giochi belli negli ultimi anni, anzi... anche io ne ho fatti diversi belli, anche appassionanti, tra cui Tomb Raider, giocato e finito su PC e che a quel prezzo, appunto, consigliavo più che un altro bel gioco, che ho finito su X1, come Murderer, perché quest'ultimo è corto e ha rigiocabilità zero, e fondamentalmente è un film interattivo (o avventura grafica moderna, se vogliamo)... poi c'è chi magari lo preferisce.

Lara Croft invece non l'ho giocato, ho il primo, ma non mi ci sono mai messo...

il paragone con i libri e film non c entra nulla. un libro rimaen bello per secoli...ma pensa ad un gioco di guida, uno d calcio...un silent hill.

chi se lo gioca kick off adesso? e non intendo averlo e lanciarlo per nostalgia. silen hill lo giudico tale ma chi se lo fila ora...
una cosa è apprezzare una cosa è giocare...

il mio TOP è monkey island 2 e se non facevano una remastered stava in soffitta pure lui. fallo giocar ad un 20enne adesso e vedi che ti dice.

non mi pare un gran metro di giudizio che un gioco degli anni 90 per far un esempio debba piacer a uno di 14anni ora per esser giudicato un capolavoro. certi giochi bisogna averli vissuti a suo tempo per capirli

gaxel
17-03-2015, 11:21
il paragone con i libri e film non c entra nulla. un libro rimaen bello per secoli...ma pensa ad un gioco di guida, uno d calcio...un silent hill.

chi se lo gioca kick off adesso? e non intendo averlo e lanciarlo per nostalgia. silen hill lo giudico tale ma chi se lo fila ora...
una cosa è apprezzare una cosa è giocare...

il mio TOP è monkey island 2 e se non facevano una remastered stava in soffitta pure lui. fallo giocar ad un 20enne adesso e vedi che ti dice.

non mi pare un gran metro di giudizio che un gioco degli anni 90 per far un esempio debba piacer a uno di 14anni ora per esser giudicato un capolavoro. certi giochi bisogna averli vissuti a suo tempo per capirli

Anche libri, musica, film, ecc... sono soggetti a "invecchiamento", I Promessi Sposi è fondamentalmente una storia d'amore, ma oggi si preferisce Moccia... come si preferisce 50 sfumature di grigio a Madame Bovary, ma dubito che tra 100 anni si studierà Moccia e non Manzoni.

Ci sono alcuni giochi che invecchiano bene, meglio di altri, e continuano ad essere apprezzati dopo anni, anche da nuovi giocatori... magari anche perché hanno inventato un genere o alzato l'asticella... questi sono "capolavori". Nessuno dice che devono essere giocati da tutti dopo anni (quelli da me elencati lo sono, in parte), basta siano ricordati e presi ad esempio dai giochi moderni... finiscano, insomma, nel "libri di storia".

Dubito che Tomb Raider abbia settato qualche nuovo standard nel genere o che tra 10 anni sarà ricordato come qualcosa di memorabile... è un buon gioco.

Il mio appunto era solo sulla frase "capolavoro memorabile" che reputo un tantino eccessiva... per un gioco che ho comunque apprezzato e consiglierei a chiunque apprezzi il genere.

CapodelMondo
17-03-2015, 11:37
il motivo per cui un promessi sposi va bene pure ora sta nel fatto che il mezzo espressivo non è cambiato molto , ma prenditi un game degli anni 80 e sembrano passati secoli.

tomb raider è un buon gioco ok..ma per citar roba 'recente' per me un bioshock vale tutti i titoli che hai citato messi insieme..ho detto il primo ce mi è venuto in mente tra i titoloni dell ultima generazione.

sono però titoli che hanno nella grafica una componente importante e escludo che tra 10 anni staran ancora li a giocarlo.

gaxel
17-03-2015, 11:52
il motivo per cui un promessi sposi va bene pure ora sta nel fatto che il mezzo espressivo non è cambiato molto , ma prenditi un game degli anni 80 e sembrano passati secoli.

Questo perché si dà (per me) troppa importanza all'aspetto visivo, che ritengo quasi irrilevante, ma capisco che questo sia un mio problema.

Comunque c'è una sorta di revival anni 80 anche nel gaming, ci sono diversi ID@Xbox in quello stile, ad esempio #IDARB o The Escapists (su PC Starbound, anche Terraria lo era, e quel gioiellino horror che è Home)... senza contare che il 2D, per certi generi, è sempre preferibile al 3D.

tomb raider è un buon gioco ok..ma per citar roba 'recente' per me un bioshock vale tutti i titoli che hai citato messi insieme..ho detto il primo ce mi è venuto in mente tra i titoloni dell ultima generazione.

sono però titoli che hanno nella grafica una componente importante e escludo che tra 10 anni staran ancora li a giocarlo.

Bioshock, il primo, è stato un grandissimo gioco, non credo capolavoro, ma quasi, anche se ben inferiore al suo padre spirituale System Shock 2 dal punto di vista dell'atmosfera horror (senza contare che il primo era un action rpg, Bioshock è un FPS a corridoio).

L'ho rivalutato ultimamente, pur avendolo finito nel 2007, e ormai tocca gli 8 anni sul groppone, ma aveva un gran bel gameplay, una straordinaria atmosfera e a livello artistico ha pochi eguali. La trama m'ha detto poco, ma perché non sono un gran filosofo.

Infinite invece m'è sembrato un FPS un po' troppo guidato e facile (l'ho giocato su PC e poi finito su X360), banale per certi versi, sebbene abbia una gran bella ambientazione, Elizabeth sia fatta bene e la trama sia più vicina ai miei canoni...ma di certo non lo considereri un capolavoro, difetta troppo lato gameplay (che credo sia la componente più importante di un gioco) per esserlo.

Non è una questione di gusti personali, se no ti spaccerei come capolavori i free-roaming Ubisoft, che non lo sono, perché a me piace cazzeggiare... e che ho giocato per centinaia d'ore negli ultimi 12 mesi... è una questione oggettiva... Doom è più importante di qualsiasi CoD o Bf, perché se non c'era lui, non c'erano manco questi, ma dubito che uno riesca a giocarlo oggi... o che lo preferisca a l'ultimo Battlefield.

barbaro
17-03-2015, 13:15
Intanto mi sono preso Dead Rising 3 a 9.90€ all'unieuro :D

non è il mio genere, ma essendo esclusiva l'ho preso per i figli che di sicuro apprezzeranno... da quanto ho letto non dovrebbe essere male vero?

Si aggiunge a Ryse, Forza 5 e Sunset overdrive....

I giochi multipiatta li prendo per ps4 (sia io che i figli abbiamo tutti amici che hanno ps4) quindi qua mi prendo solo le esclusive...

Miciob
17-03-2015, 13:19

non è il mio genere, ma essendo esclusiva l'ho preso per i figli che di sicuro apprezzeranno... da quanto ho letto non dovrebbe essere male vero?

I giochi multipiatta li prendo per ps4 (sia io che i figli abbiamo tutti amici che hanno ps4) quindi qua mi prendo solo le esclusive...

Piu' o meno come faccio io anche se la maggior parte son per pc, poi ps4 e per ultima la one ( di norma solo esclusive o ultraooferte).
Ciauz

gaxel
17-03-2015, 13:27

A me è piaciuto, meglio dei primi due... l'ho completato quasi al 100%, nel senso che mi manca la sfida PP di seccare gli zombies... ci sarebbe da stare qualche ora a girare in tondo sulla moto-rullo, ho preferito evitare :asd:

K-Line
17-03-2015, 13:28

9,9? come hai fatto? ho controllato ora e sta a quasi 32 euro! :rolleyes:

DanySupernova
17-03-2015, 13:41
E' una vecchia promo Unieuro (comprendeva anche Ryse sempre a 9,90), alcuni Unieuro devono ancora farli fuori e quindi hanno mantenuto tale prezzo ;)

CapodelMondo
17-03-2015, 13:42
Questo perché si dà (per me) troppa importanza all'aspetto visivo, che ritengo quasi irrilevante, ma capisco che questo sia un mio problema.

Comunque c'è una sorta di revival anni 80 anche nel gaming, ci sono diversi ID@Xbox in quello stile, ad esempio #IDARB o The Escapists (su PC Starbound, anche Terraria lo era, e quel gioiellino horror che è Home)... senza contare che il 2D, per certi generi, è sempre preferibile al 3D.

Bioshock, il primo, è stato un grandissimo gioco, non credo capolavoro, ma quasi, anche se ben inferiore al suo padre spirituale System Shock 2 dal punto di vista dell'atmosfera horror (senza contare che il primo era un action rpg, Bioshock è un FPS a corridoio).

L'ho rivalutato ultimamente, pur avendolo finito nel 2007, e ormai tocca gli 8 anni sul groppone, ma aveva un gran bel gameplay, una straordinaria atmosfera e a livello artistico ha pochi eguali. La trama m'ha detto poco, ma perché non sono un gran filosofo.

Infinite invece m'è sembrato un FPS un po' troppo guidato e facile (l'ho giocato su PC e poi finito su X360), banale per certi versi, sebbene abbia una gran bella ambientazione, Elizabeth sia fatta bene e la trama sia più vicina ai miei canoni...ma di certo non lo considereri un capolavoro, difetta troppo lato gameplay (che credo sia la componente più importante di un gioco) per esserlo.

Non è una questione di gusti personali, se no ti spaccerei come capolavori i free-roaming Ubisoft, che non lo sono, perché a me piace cazzeggiare... e che ho giocato per centinaia d'ore negli ultimi 12 mesi... è una questione oggettiva... Doom è più importante di qualsiasi CoD o Bf, perché se non c'era lui, non c'erano manco questi, ma dubito che uno riesca a giocarlo oggi... o che lo preferisca a l'ultimo Battlefield.

no un attimo..parliamo finchè vuoi ma non tirarmi fuori l oggettività perchè ognuno parla per se.
se no mettiamo il link a gamerankings/'sito che tiriamo in ballo' e siamo a posto.

gaxel
17-03-2015, 13:56
no un attimo..parliamo finchè vuoi ma non tirarmi fuori l oggettività perchè ognuno parla per se.
se no mettiamo il link a gamerankings/'sito che tiriamo in ballo' e siamo a posto.

A me interessa l'oggettività di una cosa, non la soggettività... per intenderci, una recensione la leggo se è oggettiva, che dei gusti del recensore non mi interessa nulla... e credo che qualsiasi cosa sia descrivibile oggettivamente... un maglione rosso, è rosso, sia per chi ama quel colore, sia per chi non lo sopporta, così come ha quella forma, quele dimensioni ed è fatto di quel tessuto, è o non è sfilacciato, si deve lavare in una certa ,maniera, ecc...
Tutte queste informazioni oggettive ti permetton di capire se il maglione fa per te, se ivece chiedi a uno e lui ti dice "a me piace", non lo puoi sapere, a meno di non conoscere perfettamente le differenze di gusti con questa persona.

Solitamente cerco sempre di parlare in maniera oggettiva, altrimenti scrivo "per me", in questo caso intendevo che oggettivamente Tomb Raider non può essere considerato un capolavoro assoluto, perché descrivendolo oggettivamente non si trova niente di epocale.

CapodelMondo
17-03-2015, 14:06
A me interessa l'oggettività di una cosa, non la soggettività... per intenderci, una recensione la leggo se è oggettiva, che dei gusti del recensore non mi interessa nulla... e credo che qualsiasi cosa sia descrivibile oggettivamente... un maglione rosso, è rosso, sia per chi ama quel colore, sia per chi non lo sopporta, così come ha quella forma, quele dimensioni ed è fatto di quel tessuto, è o non è sfilacciato, si deve lavare in una certa ,maniera, ecc...
Tutte queste informazioni oggettive ti permetton di capire se il maglione fa per te, se ivece chiedi a uno e lui ti dice "a me piace", non lo puoi sapere, a meno di non conoscere perfettamente le differenze di gusti con questa persona.

Solitamente cerco sempre di parlare in maniera oggettiva, altrimenti scrivo "per me", in questo caso intendevo che oggettivamente Tomb Raider non può essere considerato un capolavoro assoluto, perché descrivendolo oggettivamente non si trova niente di epocale.

c hanno scritto interi trattati. di oggettività non ne esiste un mazza...se poi se ne parla nei forum. per cortesia. le recensioni oggettive non sono mai esistite...specie se ci son in ballo dei soldi.

ci sono i daltonici pure nel mondo dei videogiochi va la. qui non c'è bisogno di scriver 'per me'...è ovvio. possibile che non si possano accettar le opinioni altrui?

gaxel
17-03-2015, 14:17
c hanno scritto interi trattati. di oggettività non ne esiste un mazza...se poi se ne parla nei forum. per cortesia. le recensioni oggettive non sono mai esistite...specie se ci son in ballo dei soldi.

ci sono i daltonici pure nel mondo dei videogiochi va la. qui non c'è bisogno di scriver 'per me'...è ovvio. possibile che non si possano accettar le opinioni altrui?

L'oggettività esiste, te ne ho dato prova con l'esempio del maglione... i daltonici non mi interessano, hano un difetto di vista.

Comunque chi è che non accetta le opinioni altrui? Ho solo scritto che mi sembra (occhio "mi sembra") un pelo eccessivo dare del capolavoro assoluto a Tomb Raider, poi... a qualcuno può piacere più di qualsiasi altra cosa, e ok, ma a questo punto, se contassero solo i gusti ed esistesse solo la soggettività, che discuti a fare? Io ho le mie idee, tu le tue, tu consideri quel gioco un capolavoro, io no, fine... il terzo incomodo che cerca informazioni, non saprà che fare.

Al di là che in questo thread è diventato oggettivo che Xbox One faccia cagare, Kinect non serva a niente e si debba giocare solo a tripla a con grafica da sbavo... e guai a dire il contrario.

CapodelMondo
17-03-2015, 14:22
L'oggettività esiste, te ne ho dato prova con l'esempio del maglione... i daltonici non mi interessano, hano un difetto di vista.

Comunque chi è che non accetta le opinioni altrui? Ho solo scritto che mi sembra (occhio "mi sembra") un pelo eccessivo dare del capolavoro assoluto a Tomb Raider, poi... a qualcuno può piacere più di qualsiasi altra cosa, e ok, ma a questo punto, se contassero solo i gusti ed esistesse solo la soggettività, che discuti a fare? Io ho le mie idee, tu le tue, tu consideri quel gioco un capolavoro, io no, fine... il terzo incomodo che cerca informazioni, non saprà che fare.

Al di là che in questo thread è diventato oggettivo che Xbox One faccia cagare, Kinect non serva a niente e si debba giocare solo a tripla a con grafica da sbavo... e guai a dire il contrario.

la discussione infatti non è per tirar fuori una verità ma per un confronto di opinioni. da qui il forum dove ognuno parla per se e ne assume le responsabilità.

inutile dire xbox one bella o brutta..utile elencarne le funzioni per far capire al terzo 'incomodo' che cosa deve aspettarsi.

gaxel
17-03-2015, 14:24
la discussione infatti non è per tirar fuori una verità ma per un confronto di opinioni. da qui il forum dove ognuno parla per se e ne assume le responsabilità.

inutile dire xbox one bella o brutta..utile elencarne le funzioni per far capire al terzo 'incomodo' che cosa deve aspettarsi.

Ok, per me dire Tomb Raider è un capolavoro è una castroneria assoluta.

CapodelMondo
17-03-2015, 14:26
Ok, per me dire Tomb Raider è un capolavoro è una castroneria assoluta.

idem. probabilmente la penseranno uguali quelli a cui parlo di molti dei miei capolavori

gaxel
17-03-2015, 14:58
idem. probabilmente la penseranno uguali quelli a cui parlo di molti dei miei capolavori

E' quella parola che mi sembra strana... la associo alla Cappella Sistina :asd:

Infatti io manco mi attento a scrivere dei giochi che piacciono a me, come Watch Dogs (che tutti reputano una schifezza, io l'ho votato goty :asd:) o Minecraft, che quando lo cito mi si risponde "è un gioco quello?" (per me più gioco di quello non c'è niente, poi magari giocano a The Order, che dico essere una cazzata dal primo video uscito).

Per non parlare di quelli che aspetto, come Wasteland 2 e Elite: Dangerous (o No Man's Sky anche se è su PS4, che non ho e non avrò mai), che non fregano a nessuno, ma tutti ad aspettare Quantum Break o peggio Bloodborne, che solo a sentir parlare di Dark Souls a me viene l'orticaria :asd:

Adesso ho iniziato DAI, altro gioco che nel forum ha preso molto :asd: (a ragione, che non è che sia chissa che cosa, ma non c'è altro su X1) e ne discuto da altre parti, dato che volendo finirlo a Incubo non è semplice e mi piace condividere tattiche e altro, ma qui figurati...

wrad3n
17-03-2015, 15:09
Adesso ho iniziato DAI, altro gioco che nel forum ha preso molto :asd: (a ragione, che non è che sia chissa che cosa, ma non c'è altro su X1)

dai che tra poco arriva anche neverwinter :D (il 30 se non sbaglio)...

gaxel
17-03-2015, 15:11
dai che tra poco arriva anche neverwinter :D (il 30 se non sbaglio)...

Già... anche se poi è un mmorpg, ma avendo giocato un po' alla versione PC quando uscì, devo dire che è fatto abbastanza bene.

C'è da dire che i Dragon Age, più che RPG veri, sono mmorpg in single player, quindi... :asd:

Miciob
17-03-2015, 15:37

Ti quoto... L'oggettività sta' nelle definizione precise e senza possibilita' di dubbio : Il maglione e' rosso. Ma bello o brutto, simpatico o antipatico non potranno mai essere definiti come oggettivi.

Un gioco che vende tanto allora dovrebbe essere un bel gioco.... questo potrebbe essere oggettivo. Miss Italia essendo votata dalla maggior parte della giuria "dovrebbe" essere la più bella ma e' in ambito soggettivo.

A me piacciono gli ac cosa dovrei fare buttarmi dalla finestra.... a me e' piaciuto the order.... non mi sono piaciuti i vari demon\dark souls.... i gusti sono soggettivi diventano soggettivi se ci mettiamo delle possibili statitiche ma poi entrano in ballo variabili tipo marketing, bimbi minkia, etc....

Ciauzzzzzz

gaxel
17-03-2015, 15:45
Ti quoto... L'oggettività sta' nelle definizione precise e senza possibilita' di dubbio : Il maglione e' rosso. Ma bello o brutto, simpatico o antipatico non potranno mai essere definiti come oggettivi.

Un gioco che vende tanto allora dovrebbe essere un bel gioco.... questo potrebbe essere oggettivo. Miss Italia essendo votata dalla maggior parte della giuria "dovrebbe" essere la più bella ma e' in ambito soggettivo.

A me piacciono gli ac cosa dovrei fare buttarmi dalla finestra.... a me e' piaciuto the order.... non mi sono piaciuti i vari demon\dark souls.... i gusti sono soggettivi diventano soggettivi se ci mettiamo delle possibili statitiche ma poi entrano in ballo variabili tipo marketing, bimbi minkia, etc....

Ciauzzzzzz

Se vuoi ti descrivo oggettivamente Miss Italia, un gioco e anche il maglione. Una volta descritti oggettivamente, puoi decidere se ti piacciono o meno.

Miss Italia è alta tot, pesa tot, ha queste misure, questo colore della pelle, dei capelli, degli occhi, un'acconciatura, un profumo, un vestito, un portamento, ecc...
Questi son dati oggettivi, da cui tu ricavi se ti possa piacere o meno i base ai tuopi gusti.

DanySupernova
17-03-2015, 15:59
Tutto sto casino perché ho descritto Tomb Raider come un capolavoro :D :stordita: :muro:

gaxel
17-03-2015, 16:05
Tutto sto casino perché ho descritto Tomb Raider come un capolavoro :D :stordita: :muro:

No, non tu :asd:
Almeno, io non avevo risposto a te... e più che altro il casino è partito quando qualcuno ha scritto che la Dashboard è un capolavoro :asd:

CapodelMondo
17-03-2015, 16:30
Se vuoi ti descrivo oggettivamente Miss Italia, un gioco e anche il maglione. Una volta descritti oggettivamente, puoi decidere se ti piacciono o meno.

Miss Italia è alta tot, pesa tot, ha queste misure, questo colore della pelle, dei capelli, degli occhi, un'acconciatura, un profumo, un vestito, un portamento, ecc...
Questi son dati oggettivi, da cui tu ricavi se ti possa piacere o meno i base ai tuopi gusti.

quindi miss italia è alta?

gaxel
17-03-2015, 17:00
quindi miss italia è alta?

E' alta tot... dai su.

Quelli son dati oggettivi, se a te piacciono alte e bionde e snelle, e ti dico che è bassa, mora e in carne, sai che è facile che non ti piaccia, magari sì, ma probabilmente no. Se invece ti scrivo "a me piace", o sai i miei gusti o non capisci come sia.

Stesso discorso per un videogioco, ci sono dozzine di parametri oggettivi che sono indicativi del fatto che ti possa piacere o meno... se mi dici: "Il gioco richiede precisione e velocità nei controlli, oggettivo, e ha i checkpoints molto distanti tra loro, richiedendo quindi di rifare lunghe sessioni di gioco se si muore, altro dato oggettivo...." io non lo gioco manco se è il più bel gioco di tutti i tempi.

CapodelMondo
18-03-2015, 06:50
non capisco come mai ci sia sempre dibattito su quel è il gioco migliore o la console migliore visto che ci sono eletti in possesso di dati oggettivi che portano a recensioni oggettive

tecnologico
18-03-2015, 07:29
mi sa che tutti i primi giochi in omaggio con i games with gold saranno i remaster...

Miciob
18-03-2015, 07:57
E' alta tot... dai su.

Quelli son dati oggettivi, se a te piacciono alte e bionde e snelle, e ti dico che è bassa, mora e in carne, sai che è facile che non ti piaccia, magari sì, ma probabilmente no. Se invece ti scrivo "a me piace", o sai i miei gusti o non capisci come sia.

Stesso discorso per un videogioco, ci sono dozzine di parametri oggettivi che sono indicativi del fatto che ti possa piacere o meno... se mi dici: "Il gioco richiede precisione e velocità nei controlli, oggettivo, e ha i checkpoints molto distanti tra loro, richiedendo quindi di rifare lunghe sessioni di gioco se si muore, altro dato oggettivo...." io non lo gioco manco se è il più bel gioco di tutti i tempi.

alla fine hai detto quello che penso io.... ma sbagli dicendo che un gioco e' bello o brutto o altro perché e' totalmente soggettivo. Altrimenti dovremmo mettere dei vincoli se e' alta, bionda e te**ona e' bella.... ma quali sono i vincoli per capire se un gioco e' bello?
i voti?
le vendite?
Le opinioni dei giocatori incalliti?
opinioni dei bimbiMinkia
opinioni dei seniors...

Ciauzzz

[?]
18-03-2015, 08:09

L'avevo scritto io e lo confermo.
Il casino è partito perchè qualcuno deve sempre sindacare il pensiero degli altri mentre il suo pensiero lo difende con 400.000 post giornalieri fino allo sfinimento.

K-Line
18-03-2015, 08:27

dipende anche con quale intonazione lo dici, se alla Federico Buffa o se alla Crozza quando imita Ferrero! :D

gaxel
18-03-2015, 08:36
non capisco come mai ci sia sempre dibattito su quel è il gioco migliore o la console migliore visto che ci sono eletti in possesso di dati oggettivi che portano a recensioni oggettive

Non esiste qualcosa di "migliore" a prescindere, esiste qualcosa che è preferibile ad altro, in base a come è fatta oggettivamente e ai gusti di chi deve scegliere.

alla fine hai detto quello che penso io.... ma sbagli dicendo che un gioco e' bello o brutto o altro perché e' totalmente soggettivo. Altrimenti dovremmo mettere dei vincoli se e' alta, bionda e te**ona e' bella.... ma quali sono i vincoli per capire se un gioco e' bello?
i voti?
le vendite?
Le opinioni dei giocatori incalliti?
opinioni dei bimbiMinkia
opinioni dei seniors...

Ciauzzz

I tuoi gusti.

gaxel
18-03-2015, 08:39
;42269935']L'avevo scritto io e lo confermo.
Il casino è partito perchè qualcuno deve sempre sindacare il pensiero degli altri mentre il suo pensiero lo difende con 400.000 post giornalieri fino allo sfinimento.

No, è partita perché ti sei sentito offeso perchè ho scritto che capolavoro assoluto mi sembrava un pelo eccessivo, quando non era intenzione mia offendere, rispondendo che capolavoro è la Dash e faccina... come dire: "Taci che sono i tuoi gusti a fare cagare, non i miei", infatti manco ti avevo più risposto, cercavo invece di spiegare a CapodelMondo il mio punto di vista.

Poi rigiri la frittata dicendo che sono io che voglio imporre il pensiero, al massimo discuto cercando di spiegare il perché secondo me è così.

Comunque bona, era solo che mi sembra strano dare del capolavoro a un gioco che si prende, finisce in poche ore e si cancella... tutto qui.

[?]
18-03-2015, 08:49
No, è partita perché ti sei sentito offeso perchè ho scritto che capolavoro assoluto mi sembrava un pelo eccessivo, quando non era intenzione mia, rispondendo che capolavoro è la Dash e faccina... come dire: "Taci che sono i tuoi gusti a fare cagare, non i miei".

Poi rigiri la frittata dicendo che sono io che voglio imporre il pensiero, al massimo discuto cercando di spiegare il perché secondo me è così.

La polemica era finita ieri, oggi hai voluto rifare il brillante rispondendo all'altro utente e lanciando la frecciatina quando potevi tranquillamente evitare.
Quindi... smettila di fare il superiore, il politicamente corretto perchè non lo sei, pensi di essere furbo ma non ti avvicini nemmeno ad esserlo.
E per capirci, visto che a differenza tua non mi nascondo dietro le frasi da "so tutto e sono colto" il discorso non era: "Taci che sono i tuoi gusti a fare cagare, non i miei" ma era "Smettila di rompere le palle e sindacare i gusti altrui, non sei nessuno per farlo, e soprattutto i tuoi gusti non rappresentano certamente il giocatore medio, come in 200 cristiani ti hanno spiegato 800 volte in sto benedetto thread".
Accetta il pensiero degli altri, smettila di ribattere sempre e comunque e di imporre la tua idea (come tra l'altro stai facendo anche oggi con altri utenti).
Ripeto: NON sei nessuno, qua dentro ci siamo per parlare di giochi, non per ascoltare il Messia che parla.

DanySupernova
18-03-2015, 08:54
Dai ragazzi basta discutere :) , passiamo a cose serie :D

Non so se la mia domanda viola il regolamento di hwupgrade, nel caso mi scuso fin da ora.
Ho notato che in rete si trovano in vendita, da privati, i digital code dei giochi presenti nei vari bundle.

Ad esempio si trovano giochi come Assassin's creed black flag a circa 6 euro.

Se io lo dovessi comprare, tralasciando il discorso del se funziona o non funziona (in teoria dovrebbe, sono codici europei), il riscatto del codice violerebbe i termini di utilizzo di Xbox One?

Vorrei un po' allargare gli orizzonti del mio gaming (possibilimente a basso costo) , dopo un passato glorioso :D passato a giocare a giochi come Mario 64, Shen Mue Metroid Prime, etc... e buttato dalla finestra negli ultimi anni dove sono diventato un utonto medio attaccato solo a Forza, F1, Fifa e Pes

Miciob
18-03-2015, 09:19
Dai ragazzi basta discutere :) , passiamo a cose serie :D

Non so se la mia domanda viola il regolamento di hwupgrade, nel caso mi scuso fin da ora.
Ho notato che in rete si trovano in vendita, da privati, i digital code dei giochi presenti nei vari bundle.

Ad esempio si trovano giochi come Assassin's creed black flag a circa 6 euro.

Se io lo dovessi comprare, tralasciando il discorso del se funziona o non funziona (in teoria dovrebbe, sono codici europei), il riscatto del codice violerebbe i termini di utilizzo di Xbox One?

Vorrei un po' allargare gli orizzonti del mio gaming (possibilimente a basso costo) , dopo un passato glorioso :D passato a giocare a giochi come Mario 64, Shen Mue Metroid Prime, etc... e buttato dalla finestra negli ultimi anni dove sono diventato un utonto medio attaccato solo a Forza, F1, Fifa e Pes

Violare l'eula non credo perché sono codici monouso dei vari bundle. Una volta attivato nel tuo profilo e' tuo e basta come avessi comperato un gioco DD.

DanySupernova
18-03-2015, 09:43
Violare l'eula non credo perché sono codici monouso dei vari bundle. Una volta attivato nel tuo profilo e' tuo e basta come avessi comperato un gioco DD.

Perfetto, grazie :)

duffyduck
18-03-2015, 10:26
forse non dovrei manco intervenire visto che ho solo la ps4 ma visto che lurko pure qui, mi permetto un'osservazione sulla questione gusti oggettivi e soggettivi.

dire che un gioco piace non significa necessariamente che sia un bel gioco visto che si possono avere dei gusti di merda :asd: oltre al fatto che occorrerebbe specificare cosa offre il gioco e se corrisponde a ciò che il giocatore cerca per darne un giudizio non di parte.

mi spiego meglio, dragon age inquisition può divertire e piacere ma se un purista di rpg mi chiedesse cosa ne penso non gli direi compralo che è un capolavoro perchè di fatto non è un rpg e da questo punto di vista è di una tristezza infinita (fatevi un giro nella thread della sezioni giochi per pc o in altri forum dedicati al mondo rpg che c'è da ridere :asd:).

detto questo Tomb Raider è stato il mio primo gioco per console e mi è piaciuto e se lo si trova a buon prezzo vale la pena prenderlo.

jotaro75
18-03-2015, 10:41
mi sa che tutti i primi giochi in omaggio con i games with gold saranno i remaster...

da cosa lo deduci? :)

barbaro
18-03-2015, 13:10
Ma i giochi gratis del gold di Aprile quando si sapranno più o meno?

Pan
18-03-2015, 13:46
Ma i giochi gratis del gold di Aprile quando si sapranno più o meno?

in genere l'ultima settimana del mese.. qualche gg prima.. secondo me fino a fine della prossima non si sa niente di certo.

gaxel
18-03-2015, 13:54
Manco gli sconti han annunciato questa settimana...

miriddin
18-03-2015, 16:03

Peggio, hanno messo solo l' enormemente sopravvalutato, per i miei gusti, GTA e nient'altro...

gaxel
18-03-2015, 16:04
Peggio, hanno messo solo l' enormemente sopravvalutato, per i miei gusti, GTA e nient'altro...

E su X360? Non vedo nulla in giro...

wrad3n
19-03-2015, 08:25
E su X360? Non vedo nulla in giro...

fino al 23

Xbox One:
GTA V & Bull Shark Card - Sconto del 15%

Xbox 360:
GTA V - Sconto del 58%
GTA IV - Sconto del 75%
GTA IV Ballad of Gay Tony - Sconto del 75%
GTA IV Lost and the Damned - Sconto del 75%
GTA San Andreas - Sconto del 75%
Risen 3: Titan Lords - Sconto del 50%
Sacred 3 - Sconto del 50%
Escape Dead Island - Sconto del 66%
Persona 4 Arena Ultimax - Sconto del 40%

gaxel
19-03-2015, 08:41
Ok, niente di interessante... che poi, sconto del 15% è un presa per il culo, come il 10% dell'EA Access, che tra l'altro non è cumulabile con altri sconti.

tecnologico
19-03-2015, 08:55
da cosa lo deduci? :)

ce ne sono un milione, e appena usciranno giochi decenti non se li cagherà più nessuno. tra titoli cross gen e remaster c' è tanta paccottaglia da regalare in modo indolore. almeno ms più di sony sembra almeno restaurare un minimo i remaster (forse gears verà portato a lucido)

Pan
19-03-2015, 09:55

major nelson l'ha fatto come sempre con un tweet, aveva il blog down martedì e buona parte di mercoledì (non so perchè)..
Solo che la maggior parte dei siti "specializzati" se non hanno un altro sito da cui fare copia/incolla sono fermi.. che vuoi che ti dica.. però se c'è da pubblicare una mezza dichiarazione magari storpiandola un pochino per alimentare flame o console war che richiamano click vedi come sono pronti e sul pezzo :D

Ok, niente di interessante... che poi, sconto del 15% è un presa per il culo, come il 10% dell'EA Access, che tra l'altro non è cumulabile con altri sconti.

Si questa settimana niente di interessante anche per me.. GTA ce l'ho già :)
L'access però nel suo complesso non è malaccio dai.. una settimana dell'uscita prima ti puoi provare il gioco completo (e ho effettivamente capito che BF Hardline non fa assolutamente per me, €€€ risparmiati).. poi ti offre un buon catalogo di giochi a "noleggio".. e se proprio c'è il titolo che ti interessa lo pigli col 10% di sconto se ti piace il digitale (che ha i suoi vantaggi come svantaggi).. in genere ti fai un titolo a 63€ anzichè 70€.. insomma se proprio lo devi prendere almeno ti risparmi qualcosa..
questo per 24€ l'anno.. io me lo son fatto coi soldi che ci ho preso dando via BF4.. e ce lo avevo a noleggio per un anno.. ho approfittato di qualche sconto dei titoli messi in vendita (es. dragon age)..
BF:H lo aspetterò in questa versione non essendo un titolo di punta per me.
A me l'ide piace.. sarebbe bello vedere alte case proporre "abbonamenti simili".

Poi sul doscorso "digitale" ci sono tanti piccoli accorgimenti che se uno cavalca l'onda tutte queste piccole percentuali ti portano a spendere prezzi imho ragionevoli :)

Pan
19-03-2015, 09:58
ce ne sono un milione, e appena usciranno giochi decenti non se li cagherà più nessuno. tra titoli cross gen e remaster c' è tanta paccottaglia da regalare in modo indolore. almeno ms più di sony sembra almeno restaurare un minimo i remaster (forse gears verà portato a lucido)

magari :D

comunque ben vengano i remastered regalati.. se al loro posto mi devono regalare titoli "live arcade".. per ora avranno fatto 2 arcade che mi piacciono.. il resto zero..
mentre bene o male i remastered sono di titoli dell'ultimo ciclo della vecchia gen che personalmente ho saltato giocando di recuperi precedenti.. quindi per me che non ho giocato praticamente nessun remastered.. è come fosse tutta roba nuova :)
Ma son conscio che queso vale solo per me e pochi altri.. o forse tutta la massa di "casualoni" (passatemi il termine, quelli che comunque non vivono di tutte le ultime uscite).. di cui non faccio strettamente parte ma in questo frangente mi ci ritrovo :p

The Witcher
19-03-2015, 10:04
http://gamesurf.tiscali.it/news/rumor-possible-una-collection-di-gears-of-war_c63254.html

gaxel
19-03-2015, 10:14
major nelson l'ha fatto come sempre con un tweet, aveva il blog down martedì e buona parte di mercoledì (non so perchè)..
Solo che la maggior parte dei siti "specializzati" se non hanno un altro sito da cui fare copia/incolla sono fermi.. che vuoi che ti dica.. però se c'è da pubblicare una mezza dichiarazione magari storpiandola un pochino per alimentare flame o console war che richiamano click vedi come sono pronti e sul pezzo :D

Si questa settimana niente di interessante anche per me.. GTA ce l'ho già :)
L'access però nel suo complesso non è malaccio dai.. una settimana dell'uscita prima ti puoi provare il gioco completo (e ho effettivamente capito che BF Hardline non fa assolutamente per me, €€€ risparmiati).. poi ti offre un buon catalogo di giochi a "noleggio".. e se proprio c'è il titolo che ti interessa lo pigli col 10% di sconto se ti piace il digitale (che ha i suoi vantaggi come svantaggi).. in genere ti fai un titolo a 63€ anzichè 70€.. insomma se proprio lo devi prendere almeno ti risparmi qualcosa..
questo per 24€ l'anno.. io me lo son fatto coi soldi che ci ho preso dando via BF4.. e ce lo avevo a noleggio per un anno.. ho approfittato di qualche sconto dei titoli messi in vendita (es. dragon age)..
BF:H lo aspetterò in questa versione non essendo un titolo di punta per me.
A me l'ide piace.. sarebbe bello vedere alte case proporre "abbonamenti simili".

Poi sul doscorso "digitale" ci sono tanti piccoli accorgimenti che se uno cavalca l'onda tutte queste piccole percentuali ti portano a spendere prezzi imho ragionevoli :)

L'idea è buona, ma son 24€ l'anno per risparmiare 7€ al dayone... devi comprare almeno 4 giochi EA per guadagnarci.

Io che di EA gioco solo FIFA, e qui aspetto sempre il regalo, non ho tutti questi guadagni. Ho preso DAI, che era in sconto, ma il 10% non era cumulabile... quindi l'avrei pagato uguale senza l'Access.

In pratica a me serve per pagare FIFA 24€, ma con un anno di ritardo... non so se lo rinnoverò, alla fine uno sconto 66% del FIFA dell'anno prima lo trovi... e non mi sembra, sportivi e multiplayer esclusi, che EA sia poi molto presente su console.

G-D@nnY
19-03-2015, 10:25
EA Access è ottimo. Ho dato indietro BF4 copia fisica, e con 24€ all'anno ho BF4, PVZ, MADDEN 15 (che esiste solo su console, a cui sto giocando un botto), NBA...

Poi NFS, UFC, altri giochi che ho scaricato e che non mi prendono.

Gli sconti sono l'ultima cosa che mi interessa di questa "promozione".

jotaro75
19-03-2015, 10:32
EA Access è ottimo. Ho dato indietro BF4 copia fisica, e con 24€ all'anno ho BF4, PVZ, MADDEN 15 (che esiste solo su console, a cui sto giocando un botto), NBA...

è vero quel che dici, ma come penso intendesse anche Gaxel, mi sarei aspettato almeno un titolo SP non solo giochi multy e sportivi per quanto anche io con madden e nba live 15 praticamente mi sono già ripagato l'access di quest'anno per quel che ho giocato

gaxel
19-03-2015, 10:41
è vero quel che dici, ma come penso intendesse anche Gaxel, mi sarei aspettato almeno un titolo SP non solo giochi multy e sportivi per quanto anche io con madden e nba live 15 praticamente mi sono già ripagato l'access di quest'anno per quel che ho giocato

Bf4 è ingestibile, ho provato a giocarlo, solo la campagna chiaramente, ma non ci trovo assolutamente niente di piacevole (10 anni fa mi attiravano gli fps scriptati a corridoio, ora non più).

FIFA14 l'ho usato molto e in parte mi ci sono ripagato l'abbonamento per quest'anno.
L'ho anche sfruttato per provare DAI, che può avere un senso...

Il mio appunto era sullo sconto, 10% mi sembra pochino (se comprassi sempre al day one, avrei un guadagno minimo al quarto gioco comprato), e soprattutto non è cumulabie con altri sconti... se pago Gold + Access, e MS mette un gioco al 50%, vorrei pagarlo con il 60% di sconto, se no non ha senso.

Chiaro che se uno gioca online e agli sportivi è ottimo, ma a me sembra quasi di perdere tempo a farlo... volevo in realtà provare quello del football americano... com'è?

G-D@nnY
19-03-2015, 11:02
volevo in realtà provare quello del football americano... com'è?

Se non hai un minimo di conoscenza del Football Americano (come regole, schemi e concetti di gioco) può essere piuttosto frustrante.

E' abbastanza intuitivo tuttavia.

gaxel
19-03-2015, 11:06
Se non hai un minimo di conoscenza del Football Americano (come regole, schemi e concetti di gioco) può essere piuttosto frustrante.

E' abbastanza intuitivo tuttavia.

Un'infarinatura ce l'ho, avendo visto qualche film/serie che ne parlava e essendomi documentato... boh, vedo... ora non ho gran spazio sull'hd, appena mi arriva quello portatile, provo anche gli altri sportivi... almeno sfrutto quei 24€ annui.

Certo che se lo facesse Ubisoft, sarei a cavallo... i giochi EA non mi son mai piaciuti molto.

Miciob
19-03-2015, 11:30
Un'infarinatura ce l'ho, avendo visto qualche film/serie che ne parlava e essendomi documentato... boh, vedo... ora non ho gran spazio sull'hd, appena mi arriva quello portatile, provo anche gli altri sportivi... almeno sfrutto quei 24€ annui.

Certo che se lo facesse Ubisoft, sarei a cavallo... i giochi EA non mi son mai piaciuti molto.

Scusami la domanda che hd esterno hai preso 2,5 o 3,5? Prestazione rispetto a quello di serie?

Ciauz

gaxel
19-03-2015, 11:32
Scusami la domanda che hd esterno hai preso 2,5 o 3,5? Prestazione rispetto a quello di serie?

Ciauz

Su consiglio di Pan questo, che avevo già adocchiato
WD Elements Portable 2TB USB 3.0

Ma, come scritto, mi deve ancora arrivare, quindi non ti so dire... Pan ne parlava bene.

Pan
19-03-2015, 12:14
L'idea è buona, ma son 24€ l'anno per risparmiare 7€ al dayone... devi comprare almeno 4 giochi EA per guadagnarci.

Io che di EA gioco solo FIFA, e qui aspetto sempre il regalo, non ho tutti questi guadagni. Ho preso DAI, che era in sconto, ma il 10% non era cumulabile... quindi l'avrei pagato uguale senza l'Access.

In pratica a me serve per pagare FIFA 24€, ma con un anno di ritardo... non so se lo rinnoverò, alla fine uno sconto 66% del FIFA dell'anno prima lo trovi... e non mi sembra, sportivi e multiplayer esclusi, che EA sia poi molto presente su console.

Perchè tu Gaxel non stai guardando l'insieme.. con 24€ non hai uno sconto del 10% sui possibili acquisti..
hai:
uno sconto del 10% sui titoli in acquisto (non cumulabile con altri sconti purtroppo)
l'accesso anticipato al gioco completo una settimana prima mantenedo tutto quello che hai fatto in quella settimana (tranne BFHardline dato che è bacato e inaugura bene questa nuova stagione di BFBug)
una serie di titoli EA che ovviamente possono piacere come no.

Nel tuo caso non c'è nulla o poco che ti aggrada e fai benissimo a non farlo, nel mio caso solo con BF4 mi sono pagato l'abbonamento, nel frattempo mi sono comprato scontato DAI e ho giocato qualche gioco che diversamente non avrei punzecchiato nemmeno con un lungo bastone per capire se si muoveva da tanto che puzzava..
Ovviamente in base alle esigenze dell'utenza vale o meno fare queste sottoscrizioni.. io gioco molto online, e una parte di questi titoli mi aggrada l'ho fatto.. vediamo se mantengono alto il parco titoli continuerò a rinnovarlo, diversamente lo farò più avanti se e quando ne varrà la pena :)

Penso solo se tipo Ubisoft facesse una cosa simile, io ne sarei molto felice.. ci sono diversi titoli che non ho preso che mi piacerebbe giocare senza per forza spendere chissà che :)

stessa cosa anche per me :)
ma dato che in più ci sono anche gli sconti.. se esce il titolo che uno tanto attende perchè no :D

Ciauz

2,5 scatolotto nero di plastica opaca con lucina bianca come quella della one (quindi in tinta) un solo cavetto usb 3.0 per alimentazione/dati
Prestazioni rispetto a quello di serie non ne ho assolutamente idea, non ho indagato su questo fronte, personalmente mi serviva espandere lo storage della macchina dato che campo parecchio con il DD..
A pelle in Forza5 avevo notato un pelo di riduzione dei tempi di caricamento.. ma era una cosa a pelle, non ho fatto prove con il cronometro in mano, diciamo che mi è sembrato perchè è un titolo che di suo ci mette parecchio a caricare, gli altri che erano tutti nella norma non ho notato gran cose..
Poi da quando l'ho preso in avanti ho sempre archiviato tutto li per praticità (se devo andare da mio fratello per dire stacco l'HDD e mi porto tutto con me) quindi non ti so dire quali altri possano aver beneficiato.

Se lo fai per le prestazioni.. boh personalmente 100€ li risparmierei.. nulla che ti faccia passare da 30 secondi di caricamento a 5..
Ma se sei stretto e non vuoi cancellare roba che hai avviato e che poi dovrai riscaricare poi.. beh praticissimo.

Io son contento perchè costa il giusto, funziona bene ed è silenzioso.. :)

EDIT:
questo video https://www.youtube.com/watch?v=X4O6tcow5ZE fa vedere che con un WD ci sono alcuni miglioramenti (piu marcati su forza5 forse proprio perchè più lento).. ripeto a sentimento qualcosa ho notato su quel titolo.. il resto non so.. e a quanto vedo non fa miracoli.
Ma quello che è certo è che non peggiora.. quindi per esigenze di spazio non essere costretti a comprare qualcosa di imposto da MS come accadeva con la 360 per me è un vantaggio enorme.

Tanto più che se un domani mi rompo della consolle questo è un oggetto universale che posso tilizzare col mio PC, conl Nas, la TV.. insomma non è che ho comprato una cosa che poi butto :)

K-Line
19-03-2015, 13:12
ma a questo punto meglio prendere un Seagate STBX2000401 HDD Esterno 2,5" 2TB

così male che vada prendi e lo metti al posto del 500 gb della ps4 :D

Pan
19-03-2015, 14:58
ma a questo punto meglio prendere un Seagate STBX2000401 HDD Esterno 2,5" 2TB

così male che vada prendi e lo metti al posto del 500 gb della ps4 :D

Dici per la forma di sbieco del case dell'HDD? :D

K-Line
19-03-2015, 15:12
Dici per la forma di sbieco del case dell'HDD? :D

no perché dentro contiene il mitttttttttttttico SpinPoint Zamzung 9,5mm testato (anche dal sottoscritto) su ps4 :)

Pan
19-03-2015, 15:52
no perché dentro contiene il mitttttttttttttico SpinPoint Zamzung 9,5mm testato (anche dal sottoscritto) su ps4 :)

fai finta per un attimo che io non sappia di cosa stai parlando :D
mi stai dicendo che il disco di questo oggetto è molto veloce? :stordita:

K-Line
19-03-2015, 16:01
fai finta per un attimo che io non sappia di cosa stai parlando :D
mi stai dicendo che il disco di questo oggetto è molto veloce? :stordita:

nella norma, piuttosto è sottile a sufficienza (9,5 mm) per essere usato su una ps4, diversamente da altri (12,5 mm) che non ci entrano proprio

wrad3n
20-03-2015, 08:02
Smentita alla Marcus Fenix Collection:

Microsoft is not working on a Gears of War collection, according to Black Tusk Studios manager Rod Fergusson, putting the kibosh on rumors of the collection.
Fergusson broke the news on Twitter: “I love the passion, but there’s no Marcus Fenix Collection. We ARE working on other exciting Gears projects. I’ll see you at E3!”
The next Gears of War is currently in development at Black Tusk for Xbox One, and Microsoft said back in February it would be bringing “a lot of surprises” to E3.
Thanks, Gematsu.

xveilsidex
20-03-2015, 08:41
Ragazzi una domanda : E' possibile spegnere la console in maniera "power save" e riaccenderla iniziando direttamente dal punto del gioco lasciato (quindi senza passare per la dashboard )?

floop
20-03-2015, 15:32
allora raga soluzioni per il mio problema?

Non riesco a condividere i miei screen eppure quelli degli altri li posso vedere e condividere

Le opzioni privacy sono quelle per adulto e col tasto posto su consenti per la condivisione varia.

Come mai?

petru916
20-03-2015, 16:37
allora raga soluzioni per il mio problema?

Non riesco a condividere i miei screen eppure quelli degli altri li posso vedere e condividere

Le opzioni privacy sono quelle per adulto e col tasto posto su consenti per la condivisione varia.

Come mai?

Io ho filtro adulti come te e riesco a condividere tutto. Prova a sentire la MS, dovrebbero indirizzarti a qualche soluzione.

Pan
20-03-2015, 16:48
nella norma, piuttosto è sottile a sufficienza (9,5 mm) per essere usato su una ps4, diversamente da altri (12,5 mm) che non ci entrano proprio

ah ok.. personalmente non avendo una PS4 diciamo che ho preso il primo che mi piaceva senza troppi pensieri.. ma il tuo è sicuramente un'ottimo suggerimento per chi ha entrambe e magari pensa ad una possibile sostituzione futura :)

pinodj
20-03-2015, 18:01
Ragazzi una domanda : E' possibile spegnere la console in maniera "power save" e riaccenderla iniziando direttamente dal punto del gioco lasciato (quindi senza passare per la dashboard )?

Si devi impostare l'Avvio Rapido.

Certi giochi però non vanno d'accordo con questa funzione, tipo Fifa (a causa dei server EA) e il recente Ori

Artik73
21-03-2015, 07:18
Ma è vero che con la One può stremmare con twitch solo istallando l app ,ci metti le credenziali e vai di stream?? Senza particolari aggeggi esterni?? Mi confermate?
Saluti!!!

Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD

rokis
21-03-2015, 14:07
Ma è vero che con la One può stremmare con twitch solo istallando l app ,ci metti le credenziali e vai di stream?? Senza particolari aggeggi esterni?? Mi confermate?
Saluti!!!

Si si può almeno che io sappia, perché personalmente non l'ho mai provato!! ;)

Gunny Highway
21-03-2015, 14:28
cos è twitch?

petru916
21-03-2015, 17:10
Oggi è uscita la preview dell'aggiornamento di Aprile. Chi è iscritto al programma può scaricarla. ;)

floop
21-03-2015, 17:12
Oggi è uscita la preview dell'aggiornamento di Aprile. Chi è iscritto al programma può scaricarla. ;)

magari si risolve il mio bug che non mi fa condividere gli screen miei e invece lo fa fare per quelli degli altri xd

Artik73
21-03-2015, 19:06
Twitch e un app per fare lo streaming in tempo reale connessione permettendo!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

beppe8682
21-03-2015, 20:22

Eh già, ora gli achivements sbloccati mostrano anche la descrizione oltre al titolo, semplice ma geniale questa scelta! Se non ho mal capito quela di oggi è la prima parte dell'update, a breve introdurranno la seconda con ulteriori novità.

beppe8682
21-03-2015, 20:26
Saluti!!!

Esatto, mai provato ma un paio di volte ho beccato mj Nelson on air e me lo sono guardato

djalx
21-03-2015, 23:07
Ragazzi qualcuno potrebbe invitarmi al programma preview?
Su Xbox sono djalxit
Grazie

petru916
22-03-2015, 00:29
Ragazzi qualcuno potrebbe invitarmi al programma preview?
Su Xbox sono djalxit
Grazie

Tra due minuti ti invio la richiesta di amicizia e ti invito in preview. Ti avverto che ci vogliono almeno 3-4 giorni per completare la procedura. ;)

Edit: fatto!

djalx
22-03-2015, 00:47
Tra due minuti ti invio la richiesta di amicizia e ti invito in preview. Ti avverto che ci vogliono almeno 3-4 giorni per completare la procedura. ;)

Controllo subito, grazie!

So che ci vuole qualche giorno...
Da tempo volevo partecipare ma avevo un pò paura a fare gli aggiornamenti in anteprima. Mi avevano detto che potevano capitare problemi anche seri...
Solo per questo ho aspettato un pò a richiedere un invito... ero un pò dubbioso

pando811
22-03-2015, 06:18

Anche io voglio la preview :D

miriddin
22-03-2015, 07:45
Anche io voglio la preview :D

Invitato! ;)

nicola5154
22-03-2015, 08:03
se qualcuno vuole aggiungermi alla preview, il mio gamertag è GigNico

miriddin
22-03-2015, 08:12
se qualcuno vuole aggiungermi alla preview, il mio gamertag è GigNico

Ti vedo collegato l'ultima volta 13 giorni fà su XBox 360, ma se sei tu ti ho appena invitato...

LaToX
22-03-2015, 09:42
Sapete se si puo importare un cd audio su xbox one?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rekial
22-03-2015, 09:58
Ciao a tutti...ho avuto ps4, ma da qualche giorno ho preso xbox one con kinect, e vi dirò che mi garba molto di più la console microsoft...

siate gentili, potreste rispondere ad alcune domande sulla console?:

1- come posso giocare e guardare la tv insieme? se affianco la tv al gioco, non posso usare il pad per comandre il gioco, ma solo per comandare la tv...è possibile giocare e guardare la tv?

2- si sa qualcosa su come usare skygo sulla xo?

3- xkè il browser non apre video di youtube e devo passare per forza dall'app?

4- naturalmente niente flash player o silverlight giusto?

5- ho attaccato il decoder sky, ma non riesce a comandarlo, forse xkè il decoder è in un'altra stanza...il motivo sarà questo?

6- se l'attacco ad un monitor, non c'è verso di usare la funzione che sulle tv le accendono e le spengono quando viene accesa o spenta la xo? penso che funzioni via infrarossi no?

ragazzi, scusate le tante domande, e vi ringrazio anticipatamente per le risposte...per il resto, veramente un'ottima console, che fa anche altro...l'interfaccia la preferisco di gran lunga a quella della ps4, ma sono cmq gusti personali...:D

nicola5154
22-03-2015, 10:11
Posso chiederti in cosa ti piace di più?
Sono tentato di fare quello che hai fatto tu.

rekial
22-03-2015, 10:19
Posso chiederti in cosa ti piace di più?
Sono tentato di fare quello che hai fatto tu.

difficile spiegare, alla fine son gusti, ma conta che la ps4 l'ho avuta quasi un anno fa, e tolta subito, perchè non mi andava giù...non so se sia migliorata o meno, ma dietro ci sono parecchi motivi...

ad esempio, la ps4, per i miei gusti, fa troppo casino e scalda davvero tanto, mentre la xo lo fa molto, ma molto meno, spesso neanche la sento...poi c'è la home, completamente opposta, e secondo me, molto più bella e di mio gusto su xo...poi ci sono giochi, pad e kinect....il fatto che su xbox posso fare molte più cose e meglio....poi sono gusti, ma in generale preferisco la one...xò moltissimi le hanno entrambe e preferiscono la ps4, quindi non posso darti alcun consiglio, solo il mio parere...prendilo con le pinze:D

miriddin
22-03-2015, 11:03
Per giocare guardando la TV, devi premere il tasto XBox per tornare alla dashboard e poi evidenziare nella finsetra principale il riquadro del gioco anzichè quello dela TV: poi. tornando a tutto schermo ti ritrovi con i comandi sul lato gioco.

Altrimenti, il comando vocale equivalente è:
XBox => Passa a... => Nome gioco

nicola5154
22-03-2015, 11:49
Ti vedo collegato l'ultima volta 13 giorni fà su XBox 360, ma se sei tu ti ho appena invitato...
Ciao si. La one la devo ancora comprare. L'invito da dove arriva?

miriddin
22-03-2015, 11:53
Ciao si. La one la devo ancora comprare. L'invito da dove arriva?

Così la vedo un pò più complicata, considerando che l'invito ti arriva direttamente sulla console e non sò se potrai ancora riceverlo quando l'acquisterai...

nicola5154
22-03-2015, 12:02
Ah. Sorry. Al max lo rifarò

N1ko
22-03-2015, 12:42
Ciao a tutti...ho avuto ps4, ma da qualche giorno ho preso xbox one con kinect, e vi dirò che mi garba molto di più la console microsoft...

siate gentili, potreste rispondere ad alcune domande sulla console?:

2- si sa qualcosa su come usare skygo sulla xo?

3- xkè il browser non apre video di youtube e devo passare per forza dall'app?

4- naturalmente niente flash player o silverlight giusto?

ragazzi, scusate le tante domande, e vi ringrazio anticipatamente per le risposte...per il resto, veramente un'ottima console, che fa anche altro...l'interfaccia la preferisco di gran lunga a quella della ps4, ma sono cmq gusti personali...:D

2 Scarica la app. Vai sul sito. Registrati. Sempre sul sito compra l'evento. Apri la app all'orario stabilito e vedi l'evento (non in HD).

3 Sì serve per forza la app.

4 Esatto. Niente Flash e Silverlight.

Inviato dal mio aiped con le dita caccolose.

rekial
22-03-2015, 15:17
Per giocare guardando la TV, devi premere il tasto XBox per tornare alla dashboard e poi evidenziare nella finsetra principale il riquadro del gioco anzichè quello dela TV: poi. tornando a tutto schermo ti ritrovi con i comandi sul lato gioco.

Altrimenti, il comando vocale equivalente è:
XBox => Passa a... => Nome gioco

grazie mille:D

2 Scarica la app. Vai sul sito. Registrati. Sempre sul sito compra l'evento. Apri la app all'orario stabilito e vedi l'evento (non in HD).

3 Sì serve per forza la app.

4 Esatto. Niente Flash e Silverlight.

ma quale app? sky online? io parlo di skygo...xkè dovrei pagare per una cosa che già ho pagato nell'abbonamento di sky?

cmq grazie anche a te...qualcuno sa rispondere alle altre due domande sul comando decoder e monitor? grazie mille:D

N1ko
22-03-2015, 16:53
grazie mille:D

ma quale app? sky online? io parlo di skygo...xkè dovrei pagare per una cosa che già ho pagato nell'abbonamento di sky?

cmq grazie anche a te...qualcuno sa rispondere alle altre due domande sul comando decoder e monitor? grazie mille:D

Scusa errore mio. Per skygo non é possibile usufruirne se non su PC o tablet o cellulare. Su console nulla. Per il resto delle domande non posso esserti di aiuto.

pando811
22-03-2015, 16:57
Invitato! ;)

ma devo fare qualche operazione particolare per accettare ? non mi è arrivato nulla :confused:

oasis90
22-03-2015, 17:00
ma devo fare qualche operazione particolare per accettare ? non mi è arrivato nulla :confused:

Non ti arriva subito, ci mette qualche giorno ;)

miriddin
22-03-2015, 17:04

Ti ho aggiunto agli amici per poter inviare l'invito, ma come diceva Petru ci vogliono alcuni giorni perchè arrivi: in pratica inviandolo si segnala a microsoft che sei interessato a partecipare alla Preview e poi Microsoft ti invia l'invito...

tecnologico
22-03-2015, 17:04
x1 prende sky go?

petru916
22-03-2015, 17:37
x1 prende sky go?

Purtroppo no, Sky è furba...fornisce solo supporto a Sky Online che è un altro abbonamento.
A proposito, quando esce State of Decay?

pando811
22-03-2015, 20:31
Ti ho aggiunto agli amici per poter inviare l'invito, ma come diceva Petru ci vogliono alcuni giorni perchè arrivi: in pratica inviandolo si segnala a microsoft che sei interessato a partecipare alla Preview e poi Microsoft ti invia l'invito...
Ahhh ok thanks :D

N1ko
23-03-2015, 05:19
A proposito, quando esce State of Decay?

Se non sbaglio fine aprile.

Mono
23-03-2015, 09:11
Salve a tutti ! Da qualche giorno sono possessore di una one bianca ! Era un offerta che non potevo rifiutare ! Se qualcuno gioca a forza horizon 2 si potrebbe organizzare qualche bella gara !

petru916
23-03-2015, 09:52
Salve a tutti ! Da qualche giorno sono possessore di una one bianca ! Era un offerta che non potevo rifiutare ! Se qualcuno gioca a forza horizon 2 si potrebbe organizzare qualche bella gara !

Certo! Unisciti al club @HWU :)

rekial
23-03-2015, 09:54
Scusa errore mio. Per skygo non é possibile usufruirne se non su PC o tablet o cellulare. Su console nulla. Per il resto delle domande non posso esserti di aiuto.

Scusa di che? Anzi grazie mille per l'aiuto...quindi sulla questione infrarossi, monitor e decoder sky nessuno sa rispondere? Cmq hp visto che se affiancò le finestre TV e gioco, si sente l'audio di entrambe.... Per caso è possibile abbassare un volume ed alzare l'altro? Ad esempio abbassare audio parte TV ed alzare quello del gioco? Grazie ancora:D

barbaro
23-03-2015, 15:04
Scusate un chiarimento sul gold, visto che non vorrei buttare 30 euro....

Se compro l'abbo annuale e lo attivo sulla One, utilizzando il mio utente, lo possono usare anche gli altri 2 utenti della console senza problemi (i figli...).
Oppure bisogna attivare o settare qualcosa di particolare...

Su ps4 ad esempio chi ha il plus basta che setti la ps4 come "principale" e tutti gli utenti della console hanno automaticamente il plus e posso usare tutto quello che ha comprato l'utente principale...

E cosi anche sulla One (per live è giochi digitali)

Grazie

Swampo
23-03-2015, 15:06
Scusate un chiarimento sul gold, visto che non vorrei buttare 30 euro....

Se compro l'abbo annuale e lo attivo sulla One, utilizzando il mio utente, lo possono usare anche gli altri 2 utenti della console senza problemi (i figli...).

Oppure bisogna attivare o settare qualcosa di particolare...

Su ps4 ad esempio chi ha il plus basta che setti la ps4 come "principale" e tutti gli utenti della console hanno automaticamente il plus e posso usare tutto quello che ha comprato l'utente principale...

E cosi anche sulla One (per live è giochi digitali)

Grazie

Esattamente. Con il tuo profilo imposti la one come la tua xbox home e chiunque si collega a quel l'xbox (anche con un altro profilo) usufruisce del live, e dei giochi da te comprati, anche i digital download.

jotaro75
23-03-2015, 15:24
domanda a VOI giocatori seriali...non è che qualcuno per sbaglio ha preso Rugby 15 e mi dice come è? o devo fare io da cavia? :)

R4iDei
23-03-2015, 15:58
domanda a VOI giocatori seriali...non è che qualcuno per sbaglio ha preso Rugby 15 e mi dice come è? o devo fare io da cavia? :)

Io ero curioso ma ho letto che è davvero bruttino :(

barbaro
23-03-2015, 16:15
Esattamente. Con il tuo profilo imposti la one come la tua xbox home e chiunque si collega a quel l'xbox (anche con un altro profilo) usufruisce del live, e dei giochi da te comprati, anche i digital download.

Grazie

jotaro75
23-03-2015, 16:20
Io ero curioso ma ho letto che è davvero bruttino :(

io sono indeciso...è che se ne parla veramente poco anche a livello di recensioni su siti stranieri(quantomeno anglofoni)...ho letto che non ha l'online, ma questo mi interessa poco per non dire niente(non gioco nemmeno a pes online), e che il gioco non punta in maniera estrema alla simulazione, e anche questo potrebbe non essere necessariamente negativo,anzi forse è proprio la ricerca estrema della simulazione ad avermi allontanato dai giochi sportivi in generale(ho ripreso pes quest'anno dopo che erano almeno 6/7 anni che non prendevo titoli sportivi)
Il problema è che oltre a qualche info sporadica si trova ben poco...è anche comprensibile essendo un gioco di nicchia...però speravo di trovare qualche info in più

SmartEconomy.sergio
24-03-2015, 01:13
a breve uscirà qualche gioco da acquistare assolutamente?

N1ko
24-03-2015, 06:19
State of Decay poi in autunno Halo Forza Tomb Raider

nicola5154
24-03-2015, 06:50
Chiedo : esiste un modo per capire la data di produzione della console?
Un pò come si poteva fare con la 360

beppe8682
24-03-2015, 07:25

The Witcher III
Da comprare ad occhi chiusi, anche solo per promuovere l'iniziativa dei devs che hanno annunciato, controcorrente assoluta, l'uscita di un sacco di DLC GRATUITI poichè contrari alla politica ormai consolidata dei DLC, poi il gioco è un capolavoro annunciato.
Ho appena letto i requisiti consigliati per PC...mamma mia che mattonella, mi sa che vado di One per evitare sbattimenti.

barbaro
24-03-2015, 07:45
Scusate,

Dove vedo la data di scadenza dell'abbonamento live?

Radagast82
24-03-2015, 08:52
se a qualcuno venisse in mente di acquistare battlefield hardline consiglio vivamente di desistere.
la componente online è qualcosa di mostruosamente brutto e quanto di più lontano ci possa essere rispetto alla serie battlefield. forse forse il single può "divertire"

probabilmente io finirò la campagna e poi lo metto in vendita

Miciob
24-03-2015, 10:19
The Witcher III
Da comprare ad occhi chiusi, anche solo per promuovere l'iniziativa dei devs che hanno annunciato, controcorrente assoluta, l'uscita di un sacco di DLC GRATUITI poichè contrari alla politica ormai consolidata dei DLC, poi il gioco è un capolavoro annunciato.
Ho appena letto i requisiti consigliati per PC...mamma mia che mattonella, mi sa che vado di One per evitare sbattimenti.

Essendo multipiattaforma lo prendo per pc come anche batman.... non c'e' paragone.... diciamo che halo , forza e forse tomb sono da acquistare per la x1

Ciauzzzz

Miciob
24-03-2015, 10:22
se a qualcuno venisse in mente di acquistare battlefield hardline consiglio vivamente di desistere.
la componente online è qualcosa di mostruosamente brutto e quanto di più lontano ci possa essere rispetto alla serie battlefield. forse forse il single può "divertire"

probabilmente io finirò la campagna e poi lo metto in vendita

Battlefield non esiste piu' per me gia' da tempo....

unkle
24-03-2015, 10:26
The Witcher III

Anche io credo su One, anche se avra una risoluzione più bassa rispetto a PS4, ma un migliore framerate immagino. Vedremo.

CYRANO
24-03-2015, 16:04
Mi aggiungo anche io, il 18 ho dato dentro la mia ps3 e vari giochi al gs e mi son preso la xbox1 bianca + fm5 . Purtroppo le collectors erano finite. Poi ho preso Halo e fh2. Pagato il tutto 175 compreso rinnovo della card, in cui ho ancora una 50na di € per sconti futuri.
Che dire finora fm5 bellissimo, idem Halo, fh2 devo ancora giocarci praticamente mentre sunset overdrive mi ha fatto abbastanza schifo. Non è il mio tipo di gioco...

Ckgdefyhikgswefxtghjkfilfrhk

miriddin
24-03-2015, 16:45

Al momento ho in pre-order:

Dark Souls II: Scholar Of The First Sin (2 aprile)
Project Cars - Limited Edition (15 maggio)
Batman: Arkham Knight - Collector's Limited Edition (2 giugno)

Per The Witcher III sto aspettando la disponibilità della Collector e sarei incuriosito da Ride, ma sono usciti i demo per tutto tranne che per XBox One!

unkle
24-03-2015, 17:14
Al momento ho in pre-order:

Dark Souls II: Scholar Of The First Sin (2 aprile)
Project Cars - Limited Edition (15 maggio)
Batman: Arkham Knight - Collector's Limited Edition (2 giugno)

Per The Witcher III sto aspettando la disponibilità della Collector e sarei incuriosito da Ride, ma sono usciti i demo per tutto tranne che per XBox One!

Batman: Arkham Knight è slittato al 23 giugno.

miriddin
24-03-2015, 17:17
Batman: Arkham Knight è slittato al 23 giugno.

Sì, io indicavo le date fornite da Amazon...

Anodaram
26-03-2015, 21:26
Ragazzi avrei bisogno di una info veloce,ma accurata, sulla xbox one:

se la compro in giappone ho problemi ad utilizzarla in italia?parlo di region lock della consolle e dell'alimentatore (esterno?220/110?). Per i giochi mi pare di aver capito che sono region free

wrad3n
27-03-2015, 07:38
Ragazzi avrei bisogno di una info veloce,ma accurata, sulla xbox one:

se la compro in giappone ho problemi ad utilizzarla in italia?parlo di region lock della consolle e dell'alimentatore (esterno?220/110?). Per i giochi mi pare di aver capito che sono region free

La console dovrebbe essere region-free sui giochi e region lock sui blu ray, perché prenderla in giappone? e la garanzia?

Anodaram
27-03-2015, 09:17
La console dovrebbe essere region-free sui giochi e region lock sui blu ray, perché prenderla in giappone? e la garanzia?

trovata usata a 230 euro, ma senza kinect, ed a sto punto nn mi sembra un buon affare

Sunburp
27-03-2015, 09:56
trovata usata a 230 euro, ma senza kinect, ed a sto punto nn mi sembra un buon affare

Ma devono spedirtela? Perchè nuova senza kinect l'ho vista a circa 300€ in questi giorni.

Goofy Goober
27-03-2015, 10:25
se ti fai spedire 230 euro dal giappone hai buona probabilità che pagherai dai 60 agli 80 euro alla consegna tra dazi import e IVA.

indi...

DanySupernova
27-03-2015, 10:57
In alcuni Unieuro si trova a 249...

K-Line
27-03-2015, 15:25
199,98 nuova da giocofermo dando indietro una ps3 slim 120/160/250/320 superslim 500 o xbox 360 slim 250/320 o wii u 32gb

anche se io l'ho presa a 200 con anche forza motorsport 5 e assassin's creed unity notre dame dando indietro la 360 slim 250gb

CYRANO
27-03-2015, 18:40
Raga da stamattina, senza apparenti motivi perchè fino a ieri era tutto ok, la mia xbox1 ( che ha 10 giorni domani) non carica nessun gioco.
Nè quelli su disco nè quelli scaricati su hd.
Partono i titoli dei giochi e poi basta, resta in caricamento.
Li ho provati tutti, quelli che ho, stessa storia.
LA connessione è ok, ho controllato.
Che cavolo è successo ?

Grassie

Cmlksankisdsnlsmò

miriddin
27-03-2015, 18:59
Hai provato a pulire la cache dell' XBox One?

CYRANO
27-03-2015, 19:44
No, come faccio ? Non ho smanettato molto con le opzioni...

Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs

miriddin
27-03-2015, 19:49
No, come faccio ? Non ho smanettato molto con le opzioni...

Basta tenere premuto il tasto di accensione sulla console (quello bianco con il logo) per più di dieci secondi finchè non si spegne e poi riaccenderla.

Se non dovesse servire:

spegni la console
scollega l'alimentatore dalla console
aspetta due minuti e ricollegalo: sulla console si accende il led prima bianco e poi color arancio
a questo punto riaccendi la console.

CYRANO
27-03-2015, 20:11
Grazie, lo svuotamento della cache ha funzionato.
Per un attimo temevo che il commesso gs che me l'aveva venduta mi aveva mandato una makumba perchè gli ho detto no 20 volte sull'estensione della garanzia :asd: :asd:

Cmksmksldmlsò,,òsls

miriddin
27-03-2015, 20:20
Grazie, lo svuotamento della cache ha funzionato.
Per un attimo temevo che il commesso gs che me l'aveva venduta mi aveva mandato una makumba perchè gli ho detto no 20 volte sull'estensione della garanzia :asd: :asd:

Ottimo! ;)

Devi anche considerare che XBox One funziona per certi versi come WindowsPhone: se passi da un gioco alla dashboard o ad un'altra app agendo sul tasto XBox le varie apps non vengono chiuse ma "parcheggiate in background, mentre se vuoi chiuderle devi tornare indietro con il tasto "B".

CYRANO
27-03-2015, 22:40
Beh ma mi aspettavo che spegnimento e riaccensione resetassero le app in background...

Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs

wrad3n
28-03-2015, 07:41
Neverwinter (F2P) è in pre-load (10,5GB), uscita il 31 marzo:

https://store.xbox.com/it-IT/Xbox-One/Games/Neverwinter/0b94d2a2-180b-4b80-a157-2e396d567cb2

miriddin
29-03-2015, 16:13
Dopo aver scaricato Neverwinter, ho provato un pò Fast&Furios.

Non male l'idea di offrirlo gratuitamente per invogliare eventualmente all'acquisto di Forza Horizon 2: ricordo che resterà gratuito fino al 10 aprile!

Gunny Highway
29-03-2015, 16:23
ragazzi qualcuno gioca a Cod? vorrei giocare in compagnia

Leon Scott Kennedy
29-03-2015, 20:59
Edit.Scusate.

Gunny Highway
31-03-2015, 14:03
nessuno?

petru916
31-03-2015, 14:06
nessuno?

Ciao! Sì, ci sono io di tanto in tanto, aggiungimi pure. :) Con me ho un paio di ragazzi che qualche volta si fanno volentieri una partita. Per questa e la prossima settimana non ci sono (vacanze di Pasqua da passare in famiglia), ma poi sono libero. :)

N1ko
01-04-2015, 06:44
Espongo il probelema. Ieri sera metto in download Forza Horizon2 Fast and Furious, mi assicuro che abbia iniziato a scaricare e chiudo tutto lasciando la One in avvio rapido (led bianco dell'alimentatore quindi) sicuro l'indomani di trovare il gioco bello e scaricato. Stamani mi sveglio, accendo e vedo che invece non ha scaricato nulla come se di fosse freezato il download 😞. Appena ho riacceso è ripartito il download. A qualcuno é capitato e soprattutto, come posso risolvere?
Grazie.

CYRANO
01-04-2015, 07:42
Hai voglia... quando presi la mia per scaricare fm5 c'ha messo 3 giorni... nei download mi va molto meglio la ps4. ..

[?]
01-04-2015, 07:44
Ma il pacchetto Fast & Furious è gratis per tutti quelli che hanno Horizon 2?

N1ko
01-04-2015, 07:51
Ma il pacchetto Fast & Furious è gratis per tutti quelli che hanno Horizon 2?

Gratis fino al 10 e Stand Alone.

N1ko
01-04-2015, 07:52
Hai voglia... quando presi la mia per scaricare fm5 c'ha messo 3 giorni... nei download mi va molto meglio la ps4. ..

Ma possibile che il problema sussista ancor oggi?

pando811
01-04-2015, 10:57
Child of light gratis per i gold, lo stavo proprio aspettando :D

[?]
01-04-2015, 11:11

CAPOLAVORO.
Se non lo finisci e inneggi al creatore ti depenno e per me sarai sempre un cialtrone:O

petru916
01-04-2015, 11:26
;42323249']CAPOLAVORO.
Se non lo finisci e inneggi al creatore ti depenno e per me sarai sempre un cialtrone:O

Ma tanto lo sappiamo che pandone è un cialtrone...toh, fa pure rima. :asd:

oce
01-04-2015, 12:47
Ma possibile che il problema sussista ancor oggi?

Credo dipenda sempre dalla connessione. Io ho Wind 20Mb (ADSL) e per scaricarlo ci ho messo poco, più o meno 3-4 ore. :fagiano:

N1ko
01-04-2015, 13:04
Credo dipenda sempre dalla connessione. Io ho Wind 20Mb (ADSL) e per scaricarlo ci ho messo poco, più o meno 3-4 ore. :fagiano:

No perché stamani appena sveglio controllando la percentuale, ho visto che era la stessa di ieri quando lho messa in stanby/avvio rapido. Appena accesa ha ripreso il download. É come se si fosse fermato il download, cosa che non dovrebbe accadere quando è messa di stand by.

CYRANO
01-04-2015, 13:37
Anche a me si ferma il download quando è in standby

miriddin
01-04-2015, 18:13
Espongo il probelema. Ieri sera metto in download Forza Horizon2 Fast and Furious, mi assicuro che abbia iniziato a scaricare e chiudo tutto lasciando la One in avvio rapido (led bianco dell'alimentatore quindi) sicuro l'indomani di trovare il gioco bello e scaricato. Stamani mi sveglio, accendo e vedo che invece non ha scaricato nulla come se di fosse freezato il download 😞. Appena ho riacceso è ripartito il download. A qualcuno é capitato e soprattutto, come posso risolvere?
Grazie.

io non ho mai avuto questo poblema!

Mi viene un dubbio: oltre a settare la console su "Accensione immediata" avete anche provveduto a mettere la spunta sulla voce "Scarica aggiornamenti e acquisti automaticamente"?

miriddin
01-04-2015, 18:16

Lo sò che mi giudicherete strano, ma personalmente giochi come Chld of Light od Ori preferisco acquistarli a prezzo pieno, visto che ritengo che chi lavora bene ed in modo originale meriti di essere premiato e supportato!

Swampo
01-04-2015, 20:46
Lo sò che mi giudicherete strano, ma personalmente giochi come Chld of Light od Ori preferisco acquistarli a prezzo pieno, visto che ritengo che chi lavora bene ed in modo originale meriti di essere premiato e supportato!

Si ma se Microsoft lo mette gratis penso che allo sviluppatore comunque arrivi la sua parte. Non penso che Microsoft possa decidere come e quando vuole di mettere un gioco gratis senza pagare lo sviluppatore. A meno che non sia lo sviluppatore stesso a chiederlo per metterlo più in visibilità.

Io penso funzioni così. Potrei anche sbagliarmi eh.

tecnologico
02-04-2015, 06:24
com' è che da web mi fa scaricare il games with gold xone ma mi blocca quelli x360 per mancanza di metodi di pagamento? :mbe:

gospel
02-04-2015, 07:33
com' è che da web mi fa scaricare il games with gold xone ma mi blocca quelli x360 per mancanza di metodi di pagamento? :mbe:

devi aggiungere una carta di credito oppure avere del credito sul tuo account..solo da console riesci a prenderlo senza metodo di pagamento.

pando811
02-04-2015, 09:22
;42323249']CAPOLAVORO.
Noooo non sto inneggiando te lo assicuro, già combattimenti a turni mi fanno venire la nausea ma stavolta faccio uno sforzo :asd:

tecnologico
02-04-2015, 12:27
devi aggiungere una carta di credito oppure avere del credito sul tuo account..solo da console riesci a prenderlo senza metodo di pagamento.

e perchè quelli per x1 li prende?

miriddin
02-04-2015, 12:34
e perchè quelli per x1 li prende?

Forse perché quelli per l'Xbox 360 diventano di tua proprietà, mentre su Xbox One sono legati al rinnovo del Gold...

gaxel
02-04-2015, 14:57
Quantum Break slitta ufficialmente al 2016 (inizio, da tweet di Sam Lake).

beppe8682
02-04-2015, 15:01
che palle...

gaxel
02-04-2015, 15:11
che palle...

Microsoft: "Attualmente abbiamo la line-up di giochi più forte di tutta la storia Xbox, con esclusive da blockbuster per il 2015 come Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider, Fable Legends e Forza Motorsport 6, ed altre che annunceremo nei prossimi mesi. Con così tanti giochi in arrivo quest'anno, spostare Quantum Break al 2016 ci permette di estendere la nostra incredibile line-up fino all'anno prossimo con una mostruosa nuova IP."

unkle
02-04-2015, 15:17
Microsoft: "Attualmente abbiamo la line-up di giochi più forte di tutta la storia Xbox, con esclusive da blockbuster per il 2015 come Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider, Fable Legends e Forza Motorsport 6, ed altre che annunceremo nei prossimi mesi. Con così tanti giochi in arrivo quest'anno, spostare Quantum Break al 2016 ci permette di estendere la nostra incredibile line-up fino all'anno prossimo con una mostruosa nuova IP."

Personalmente spero solo in Tomb Raider (:sperem: uscirà nel 2015? :asd:), il resto non mi interessa, a sto punto solo i multipiatta ci salveranno dalla noia...

gaxel
02-04-2015, 15:20
Personalmente spero solo in Tomb Raider (:sperem: uscirà nel 2015? :asd:), il resto non mi interessa, a sto punto solo i multipiatta ci salveranno dalla noia...

Halo 5 per me che ho appena (finalmente :asd:) finito Halo 2 e 3, sto a metà di Halo 4 e ho pronto Halo: Reach, in attesa di ODST su X1 in estate.

Però anche Tomb Raider chiaramente... tra le esclusive... e Gears of War che sarà presentato all'E3.

Ton90maz
02-04-2015, 18:42
Il rinvio di QB non mi stupisce, serviva solo la conferma ufficiale ma era praticamente certo.

Microsoft: "Attualmente abbiamo la line-up di giochi più forte di tutta la storia Xbox, con esclusive da blockbuster per il 2015 come Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider, Fable Legends e Forza Motorsport 6, ed altre che annunceremo nei prossimi mesi. Con così tanti giochi in arrivo quest'anno, spostare Quantum Break al 2016 ci permette di estendere la nostra incredibile line-up fino all'anno prossimo con una mostruosa nuova IP."E c'è qualcuno che ci crede pure, anche con un dito medio dentro le cover al posto del disco di gioco sarebbero capaci di sparare idiozie simili.

L'Xbox, la prima, aveva molte più esclusive di qualità. Quest'anno sono previste 3 esclusive (di cui una è tra il meh e il ?) e un futuro multi, ammazza che roba.

gaxel
02-04-2015, 19:08
Il rinvio di QB non mi stupisce, serviva solo la conferma ufficiale ma era praticamente certo.

E c'è qualcuno che ci crede pure, anche con un dito medio dentro le cover al posto del disco di gioco sarebbero capaci di sparare idiozie simili.

L'Xbox, la prima, aveva molte più esclusive di qualità. Quest'anno sono previste 3 esclusive (di cui una è tra il meh e il ?) e un futuro multi, ammazza che roba.

Ne hanno elencate 4 loro (una temporale) e dicono che ne presenteranno altre... A me non piacciono particolarmente e non ne attendo nessuna, come scritto sono interessato al solo Halo 5, e perchè è Halo, ma numericamente ci sono.

Ton90maz
03-04-2015, 01:09
Ne hanno elencate 4 loro (una temporale) e dicono che ne presenteranno altre... A me non piacciono particolarmente e non ne attendo nessuna, come scritto sono interessato al solo Halo 5, e perchè è Halo, ma numericamente ci sono.Dicono, faranno, ci sarà, uscirà. A me pare che gli sia stata riposta un po' troppa fiducia, considerando che in teoria molti giochi dovevano già essere usciti nel 2014 secondo le (ingenue) aspettative di alcuni.
Il fatto è che un gioco importante prima di uscire viene spinto per mesi/anni, mi viene difficile pensare che all'E3 faranno annunci di titoli di grosso calibro previsti per il 2015 (e nessuno vieta che ci saranno altri rinvii), inoltre, quasi tutti i loro giochi sono previsti per fine anno, il vuoto della prima metà è ormai incolmabile.

Ne avranno anche elencate 4, ma i giochi esclusivi sono quasi tutti quelli
2015
Retail
Forza Motorsport 6
Halo 5: Guardians
Rise of the Tomb Raider
ScreamRide
State of Decay: Year-One Survival Edition
Xbox Live
Fable Legends
Below
Happy Wars
Ori and the Blind Forest

Numericamente, i conti ovviamente ha più senso farli a fine anno, dopo eventuali sorprese/delusioni, ma, adesso, cos'abbiamo? Di quei 4 uno sarà multi e l'altro è un free to play (che viene però considerato AAA, lo scopriremo se è una balla o no). Poi ci sono titoli minori ma di ottima fattura, vedi l'eccellente Ori.

E' una line-up da buttare nel cesso? Oddio no, ma non dimentichiamo che è stata definita come la più forte di tutta la storia xbox, il che mi fa sorridere.

gaxel
03-04-2015, 08:33
Dicono, faranno, ci sarà, uscirà. A me pare che gli sia stata riposta un po' troppa fiducia, considerando che in teoria molti giochi dovevano già essere usciti nel 2014 secondo le (ingenue) aspettative di alcuni.
Il fatto è che un gioco importante prima di uscire viene spinto per mesi/anni, mi viene difficile pensare che all'E3 faranno annunci di titoli di grosso calibro previsti per il 2015 (e nessuno vieta che ci saranno altri rinvii), inoltre, quasi tutti i loro giochi sono previsti per fine anno, il vuoto della prima metà è ormai incolmabile.

Ne avranno anche elencate 4, ma i giochi esclusivi sono quasi tutti quelli
2015
Retail
Forza Motorsport 6
Halo 5: Guardians
Rise of the Tomb Raider
ScreamRide
Xbox Live
Fable Legends
Below
Happy Wars
Ori and the Blind Forest

Numericamente, i conti ovviamente ha più senso farli a fine anno, dopo eventuali sorprese/delusioni, ma, adesso, cos'abbiamo? Di quei 4 uno sarà multi e l'altro è un free to play (che viene però considerato AAA, lo scopriremo se è una balla o no). Poi ci sono titoli minori ma di ottima fattura, vedi l'eccellente Ori.

E' una line-up da buttare nel cesso? Oddio no, ma non dimentichiamo che è stata definita come la più forte di tutta la storia xbox, il che mi fa sorridere.

Oltre Halo, Forza, Fable e Gears of War (all'E3 c'è di sicuro, nn so se uscirà dopo) che altri brand storici esclusiva MS di spessore ci sono?

Aggiungici qualche nuova IP, e alcune esclusive temporali come Tomb Raider, e direi che il 2015 sia un anno parecchio interessante... il secondo anno di Xbox e Xbox360 che esclusive ha visto?

I multi chiaramente non li conto.
Poi ripeto, io non attendo niente quindi mi bypassa, se non qualche ID@Xbox (ma neanche, visto che comunque escono tutti anche per PC), però un Halo, un Forza, un Fable, un Tomb Raider, forse un Gears of War, altro sicuramente (di certo aspettano l'E3 per annunci di spessore), in una manciata di mesi (d'estate non esce mai nulla) tutti solo su Xbox, non mi sembra malaccio.

wrad3n
03-04-2015, 08:54
Oltre Halo, Forza, Fable e Gears of War (all'E3 c'è di sicuro, nn so se uscirà dopo) che altri brand storici esclusiva MS di spessore ci sono?

non farebbero male a rispolverare anche qualche brand di Rare, che non sia roba kinect o f2p...

gaxel
03-04-2015, 08:56
non farebbero male a rispolverare anche qualche brand di Rare, che non sia roba kinect o f2p...

Secondo me all'E3 presenteranno qualcosa... e ipotizzo Conker, avendolo appena messo anche in Project Spark.

Ma io non ho mai giocato a un gioco Rare, quindi sono poco interessato anche a questo... certo, un nuovo Perfect Dark non sarebbe male.

wrad3n
03-04-2015, 09:01
Secondo me all'E3 presenteranno qualcosa... e ipotizzo Conker, avendolo appena messo anche in Project Spark.

Ma io non ho mai giocato a un gioco Rare, quindi sono poco interessato anche a questo... certo, un nuovo Perfect Dark non sarebbe male.

mah, speravo, ma andando a cercare su wikipedia qualche titolo in sviluppo:

Following underwhelming sales of Kinect Sports Rivals and Microsoft's announcement that the Kinect would no longer take priority, several people have left the company.[32] On 10 February 2015, a group of former Rare employees announced the formation of a new studio named Playtonic Games, planning a "spiritual successor" to the Banjo-Kazooie franchise with the working title of Project Ukulele.[33] Playtonic staffers have kept in touch with their former cowokers at Rare and are privy to Rare's ongoing projects, of which they say "sounds really good" and laying to rest claims that Microsoft's involvement was the chief catalyst for Rare's declining quality of development.[34]

quindi probabilmente "se" uscirà un successore "spirituale" di B-K sarà un multipiatta? :fagiano:

Pan
03-04-2015, 09:04

E c'è qualcuno che ci crede pure, anche con un dito medio dentro le cover al posto del disco di gioco sarebbero capaci di sparare idiozie simili.

Non ricordo cosa la prima Xbox aveva cacciato fuori al primo anno e mezzo.. se mi parli nell'arco della sua vita certo.. ma cosi anche 360 e in futuro One.
in quell'anno quali esclusive sono uscite per la prima Xbox? lo chiedo da ignorante. :stordita:

Poi in linea di massima diciamo che era una console nuova e quindi non aveva seguiti da portarsi dietro.. le ip erano quasi tutte nuove.

Io credo che comunque l'affermazione di MS "Attualmente abbiamo la line-up di giochi più forte di tutta la storia Xbox" sia in effetti più genericamente la solita mossa di marketing.. ma sia chiaro.. non che dall'altra parte a mio avviso annunciano titoli al lancio della console che manco poi ti danno dopo 2 anni e non si sa se ci saranno.. o comunque come linea temporale fanno degli E3 con giochi che non si ha idea di quando e se vedranno la luce.
Da questo punto di vista MS lo scorso E3 mi è piaciuta perchè ha tenuto a scandire che quel che mostravano era in uscita tra fine anno (2014) e fine 2015.. poi ok qualche piccolo slittamento ci sta sempre. ma queste son preferenze, c'è chi vuole vedere annunci da paura di roba senza un target o un obiettivo perchè gli piace l'hype non sto a giudicare, son gusti :)

però tutto sommato quei "pochi" titoli che hanno in lista per fine anno sono di certo di spessore.. insomma magari la vogliono proporre come "pochi ma buoni".. già il solo Halo è un certo carico da 90 per molti

gaxel
03-04-2015, 09:07
mah, speravo, ma andando a cercare su wikipedia qualche titolo in sviluppo:

quindi probabilmente "se" uscirà un successore "spirituale" di B-K sarà un multipiatta? :fagiano:

Rare sta lavorando di certo a un brand storico, e il seguito spirituale non potrà avere lo stesso nome. Va bè che se il seguito spirituale sarà tipo Dishonored, Bioshock o Syndicate... campa cavallo :asd:

gaxel
03-04-2015, 09:10
Non ricordo cosa la prima Xbox aveva cacciato fuori al primo anno e mezzo.. se mi parli nell'arco della sua vita certo.. ma cosi anche 360 e in futuro One.
in quell'anno quali esclusive sono uscite per la prima Xbox? lo chiedo da ignorante. :stordita:

Poi in linea di massima diciamo che era una console nuova e quindi non aveva seguiti da portarsi dietro.. le ip erano quasi tutte nuove.

Io credo che comunque l'affermazione di MS "Attualmente abbiamo la line-up di giochi più forte di tutta la storia Xbox" sia in effetti più genericamente la solita mossa di marketing.. ma sia chiaro.. non che dall'altra parte a mio avviso annunciano titoli al lancio della console che manco poi ti danno dopo 2 anni e non si sa se ci saranno.. o comunque come linea temporale fanno degli E3 con giochi che non si ha idea di quando e se vedranno la luce.
Da questo punto di vista MS lo scorso E3 mi è piaciuta perchè ha tenuto a scandire che quel che mostravano era in uscita tra fine anno (2014) e fine 2015.. poi ok qualche piccolo slittamento ci sta sempre. ma queste son preferenze, c'è chi vuole vedere annunci da paura di roba senza un target o un obiettivo perchè gli piace l'hype non sto a giudicare, son gusti :)

però tutto sommato quei "pochi" titoli che hanno in lista per fine anno sono di certo di spessore.. insomma magari la vogliono proporre come "pochi ma buoni".. già il solo Halo è un certo carico da 90 per molti

La prima Xbox di esclusive esclusive, nel primo anno, ha avuto Halo e Project Gotham di importanti, Fable per dire è arrivato nel 2004, con Halo 2, quando già la 360 era in dirittura d'arrivo. Per lo più ha avuto conversioni da PC (Kotor, Morrowind) che non ci sono state su PS2 e qualche esclusivetta poi arrivata su PC (Jade Empire).

La 360 ha avuto Gears of War al secondo anno... e Halo al terzo.

PeK
03-04-2015, 09:45
esclusivetta poi arrivata su PC (Jade Empire).

solo quello valeva l'acquisto della console. gioco bellissimo :cry:

gaxel
03-04-2015, 09:48
solo quello valeva l'acquisto della console. gioco bellissimo :cry:

E' comunque anche quello arrivato nel 2005, quinto e ultimo anno di vita della console.

Pan
03-04-2015, 10:05
La prima Xbox di esclusive esclusive, nel primo anno, ha avuto Halo e Project Gotham di importanti, Fable per dire è arrivato nel 2004, con Halo 2, quando già la 360 era in dirittura d'arrivo. Per lo più ha avuto conversioni da PC (Kotor, Morrowind) che non ci sono state su PS2 e qualche esclusivetta poi arrivata su PC (Jade Empire).

La 360 ha avuto Gears of War al secondo anno... e Halo al terzo.

quindi insomma per quanto ricordo.. siamo in linea.. con Halo5 e FM6 che da soli focalizzano l'attenzione di buona fetta dell'utenza xbox.

gaxel
03-04-2015, 10:19
quindi insomma per quanto ricordo.. siamo in linea.. con Halo5 e FM6 che da soli focalizzano l'attenzione di buona fetta dell'utenza xbox.

E Gears of War, che ieri è stato confermato sarà esclusiva Xbox One (non 360)... direi che Halo 5 + FM6 + il nuovo GoW dovrebbero essere i primi giochi a mostrare la reale potenza di Xbox One, non essendo di lancio o multipiatta e avendo un grosso, grosso, grosso budget alle spalle.

Vedremo... io somno interessato anche a crackdown e all'uso che fa del cloud, ma chissa quando arriverà... purtroppo l'unica esclusiva console in uscita che davvero prenderei a scatola chiusa al day one è No Man's Sky... che se non arriva su PC non giocherò mai.

Pan
03-04-2015, 11:04
E Gears of War, che ieri è stato confermato sarà esclusiva Xbox One (non 360)... direi che Halo 5 + FM6 + il nuovo GoW dovrebbero essere i primi giochi a mostrare la reale potenza di Xbox One, non essendo di lancio o multipiatta e avendo un grosso, grosso, grosso budget alle spalle.

Vedremo... io somno interessato anche a crackdown e all'uso che fa del cloud, ma chissa quando arriverà... purtroppo l'unica esclusiva console in uscita che davvero prenderei a scatola chiusa al day one è No Man's Sky... che se non arriva su PC non giocherò mai.

si anche GoW, anche se in effetti mi focalizzavo al parallelo delle console nei primi anni di vita.. le cose "belle" cominciano a distinguersi dopo un po.. insomma titoloni da paura al lancio di nuove piattaforme non se ne sono mai visti..
poi certo qualcosa di un po più pompato sia dal lato interazione che dal lato grafico c'è stato.. ma credo che per il bello in generale serva un attimo di più.

Anche Halo sarà notevole.. ma sarà il primo Halo.. e immagino sarà diverso dall'ultimo Halo di questa generazione.
Tempo al tempo e intanto mi diverto con quello che arriva.. che per me non è affatto poco.

e per chiudere Crackdown se davvero mostrerà interazione ambientale come quella famosa tech demo ecco quello per me sarà la Next gen.. o perlomento la Next gen che volevo.
Per me la grafica un po più curata, la risoluzione 100px in piu o in meno (chiaro no 700px li si nota troppo) non mi danno il senso di next se non poter sbriciolare completamente l'area di gioco in una caterva di frammenti tenendo funzionale l'ambietne intorno.
Lo attendo con ansia.. davvero tanto.. :fagiano:

gaxel
03-04-2015, 11:27
si anche GoW, anche se in effetti mi focalizzavo al parallelo delle console nei primi anni di vita.. le cose "belle" cominciano a distinguersi dopo un po.. insomma titoloni da paura al lancio di nuove piattaforme non se ne sono mai visti..

GoW uscì a un anno da lancio di 360, X1 ha giù 1 anno e mezzo.

poi certo qualcosa di un po più pompato sia dal lato interazione che dal lato grafico c'è stato.. ma credo che per il bello in generale serva un attimo di più.

Anche Halo sarà notevole.. ma sarà il primo Halo.. e immagino sarà diverso dall'ultimo Halo di questa generazione.
Tempo al tempo e intanto mi diverto con quello che arriva.. che per me non è affatto poco.

Halo 4 a dire il vero per me è stupendo su X1, sia graficamente che come gameplay (che è poi il classico della serie con qualche novità). 343 sembra aver limato anche le piaghe classiche dei livelli copia&incolla tipici di Bungie (mai capito che avesse di bello il loro level design) e aver reso più loquace Master Chief, e anche i personaggi di contorno, durante il gameplay vero e proprio. L'interfaccia poi, rimasta praticamente identica da Halo: CE a Reach, è notevolmente migliorata nel 4.

Tutto questo fa ben sperare per Halo 5, che presumo avrà livello molto più ampi, come novità principale.

e per chiudere Crackdown se davvero mostrerà interazione ambientale come quella famosa tech demo ecco quello per me sarà la Next gen.. o perlomento la Next gen che volevo.

Idem

Per me la grafica un po più curata, la risoluzione 100px in piu o in meno (chiaro no 700px li si nota troppo) non mi danno il senso di next se non poter sbriciolare completamente l'area di gioco in una caterva di frammenti tenendo funzionale l'ambietne intorno.
Lo attendo con ansia.. davvero tanto.. :fagiano:

esatto... pensa che mi son preso un'altra X360 per averla in città e in montagna, e giocare alla marea di oldgames che ho (e che regaleranno) nel caso su X1 non abbia niente di particolare... figurati quanto mi interessa la grafica... ho trovato piacevole pure Reach, dopo aver finito la triloga su X1 e mentre giocavo ad Halo 4, capirai se aspetto il graficone spacca mascella.

Ma è indubbiamente uno dei motivi principali per cui si passa alla nextgen, quindi è ora che MS mostri i muscoli, e può farlo solo con esclusive di spessore.

Sunburp
03-04-2015, 12:10
Halo Reach secondo me è, sopratutto a livello di trama, un signor gioco.

Goofy Goober
03-04-2015, 12:17
News per il gioco in esclusiva di Psycho Pass per One che avevano annunciato (prima ancora del lancio della console) nel 2013????

tecnologico
03-04-2015, 12:20
anche a me è piaciuto tanto

Goofy Goober
03-04-2015, 12:24
News per il gioco in esclusiva di Psycho Pass per One che avevano annunciato (prima ancora del lancio della console) nel 2013????

Mi risp da solo, in uscita il 28 maggio :sofico: , ma presumo solo in jap per ora :stordita:

vittorio130881
03-04-2015, 12:36
GoW uscì a un anno da lancio di 360, X1 ha giù 1 anno e mezzo.

Halo 4 a dire il vero per me è stupendo su X1, sia graficamente che come gameplay (che è poi il classico della serie con qualche novità). 343 sembra aver limato anche le piaghe classiche dei livelli copia&incolla tipici di Bungie (mai capito che avesse di bello il loro level design) e aver reso più loquace Master Chief, e anche i personaggi di contorno, durante il gameplay vero e proprio. L'interfaccia poi, rimasta praticamente identica da Halo: CE a Reach, è notevolmente migliorata nel 4.

Tutto questo fa ben sperare per Halo 5, che presumo avrà livello molto più ampi, come novità principale.

Idem

esatto... pensa che mi son preso un'altra X360 per averla in città e in montagna, e giocare alla marea di oldgames che ho (e che regaleranno) nel caso su X1 non abbia niente di particolare... figurati quanto mi interessa la grafica... ho trovato piacevole pure Reach, dopo aver finito la triloga su X1 e mentre giocavo ad Halo 4, capirai se aspetto il graficone spacca mascella.

Ma è indubbiamente uno dei motivi principali per cui si passa alla nextgen, quindi è ora che MS mostri i muscoli, e può farlo solo con esclusive di spessore.

parlando di esclusive.......ma di scalebound si sa qualcosa ad oggi??? che tipo di gioco è? alla monster hunter? opern world? io spero piu alla dragon's dogma...migliorato...se cosi fosse pace alla ps4 e dritto alla one....

Pan
03-04-2015, 13:38
parlando di esclusive.......ma di scalebound si sa qualcosa ad oggi??? che tipo di gioco è? alla monster hunter? opern world? io spero piu alla dragon's dogma...migliorato...se cosi fosse pace alla ps4 e dritto alla one....

eh in effetti tanta curiosità sul titolo.. non ho capito nemmeno io che roba sia.. spero che all'E3 si veda qualcosa in movimento (gameplay)

Necroticism
03-04-2015, 13:38

Non se ne sa nulla, tutto quello che hanno detto è che sarà un pò diverso dagli altri giochi dei Platinum, quindi forse non sarà un action puro tipo Bayonetta o Rising.

vittorio130881
03-04-2015, 13:43
vorrei un titolo veramente bello da farmi scordare bloodborne.....che non mi convince tanto.......a me piace il fantasy puro.......mi aspetto invece che dark souls 3 sia multi....

[?]
03-04-2015, 13:59
vorrei un titolo veramente bello da farmi scordare bloodborne.....che non mi convince tanto.......a me piace il fantasy puro.......mi aspetto invece che dark souls 3 sia multi....

Dragon Age...

Pan
03-04-2015, 14:14

;42331985']Dragon Age...

o tra un mesetto e mezzo The Witcher 3..

gaxel
03-04-2015, 14:42
o tra un mesetto e mezzo The Witcher 3..

Ecco, questo :)

Sinceramente DAI mi ha annoiato molto... meglio del 2, ma ancora troppo action oriented... preferisco giochi in cui non ci sia il party così action.

Sunburp
03-04-2015, 16:05
Ecco, questo :)

Sinceramente DAI mi ha annoiato molto... meglio del 2, ma ancora troppo action oriented... preferisco giochi in cui non ci sia il party così action.

Troppo assassin's creed oriented... come pure Mordor, che però almeno un minimo di innovazione ce la metteva.

gaxel
03-04-2015, 16:11
Troppo assassin's creed oriented... come pure Mordor, che però almeno un minimo di innovazione ce la metteva.

A me la noia è sopraggiunta quando mi sono reso conto della totale inutilità del party, aggiunta alla macchinosità del gestirlo (la telecamera "fisica" negli interni è da class action) e alla completa rimozione delle tattiche.

In pratica spronano a giocarlo ad minkiam, controllando solo un personaggio e lasciando gli altri alla guazza... e purtroppo questo lo rende monotono dato che (come da tradizione Dragon Age) è un susseguirsi di scontri tutti uguali tra loro e in cui conviene sempre applicare la stessa tattica, cosa che a me non piace.

Per fortuna è uscito Pillars of Eternity... su X1 gioco ad Halo che mi diverte di più.

Ton90maz
03-04-2015, 16:52

Non ero proprio mia intenzione fare confronti tra il primo anno di questo e quell'altro (che, per me non ha senso, è molto più sensato aspettare fine generazione e valutare il tutto nell'insieme) visto che la sparata del venditore di coltelli o pentole o xbox era riferita a un contesto globale.

Questa è lista dei titoli Microsoft Studios
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_video_games_published_by_Microsoft_Studios

La cosa malata è che soprattutto l'xbox possedeva diverse esclusive third party, o "esclusive" in senso un po' più largo se ricordiamo che escono anche su pc. Ma la cosa vale anche con la One, visto che gli unici titoli veramente esclusivi sono halo e forza (forse :asd: ).

In ogni caso, eccoti il secondo anno di entrambe

http://www.gamerankings.com/browse.html?site=xbox&cat=0&year=2003&numrev=0&sort=0&letter=&search=

http://www.gamerankings.com/browse.html?site=xbox360&cat=0&year=2007&numrev=0&sort=0&letter=&search=

Oltre alla presenza di diverse "esclusive" third party, a me sembra di vedere un supporto leggermente migliore da parte di microsoft, che non ha mai brillato ma...

2003
Amped 2
Brute Force
Counter-Strike
Crimson Skies: High Road to Revenge
Grabbed by the Ghoulies
Inside Pitch 2003
Kung Fu Chaos
Links 2004
Magatama (Japan Only)
Midtown Madness 3
NBA Inside Drive 2004
NFL Fever 2004
Xbox Exhibition Volume 2
Xbox Exhibition Volume 3
Xbox Exhibition Volume 4
NHL Rivals 2004
N.U.D.E.@ Natural Ultimate Digital Experiment (Japan Only)
Project Gotham Racing 2
Tao Feng: Fist of the Lotus
The Wild Rings (Japan Only)
Top Spin
Voodoo Vince
Xbox Music Mixer

E direi che la prima xbox vinca, su gamerankings uno può vedere quali titoli eliminare ma solo nelle prime due colonne il nome microsoft studios compare una decina di volte (senza contare le mezze esclusive third party). Interessante il fatto che ci fossero giochi che nemmeno ricordavo o proprio conoscevo, sarebbe bello avere remaster fatte decentemente di QUELLE IP, non della roba di 2 anni fa come fa qualcuno...

2007
Blue Dragon
Crackdown
Forza Motorsport 2
Fuzion Frenzy 2
Halo 3
Mass Effect
Project Gotham Racing 4
Project Sylpheed
Scene It? Lights, Camera, Action
Shadowrun
Viva Piñata: Party Animals
Xbox Live Arcade Compilation

Direi che anche il secondo anno della 360 vinca (salvo sorprese).
Al massimo si può dire che il primo anno su 360 l'hanno passato quasi senza esclusive ma non sono qui per fare confronti diretti tra l'intera line-up, volevo giusto rispondere alla domanda "secondo anno".

E per rispondere alla parte finale, ovviamente il concetto di spessore è soggettivo. Halo e Forza dovrebbero essere fatti bene, soltanto che il primo è intoccabile come contesto in sè, il secondo ha un problema, è una serie serializzata, il cui gameplay non differisce, non c'è una trama da seguire o grosse differenze: insomma, che io compri adesso forza 6 o aspetti direttamente il 7 poco cambia, lo stesso discorso vale in genere anche per i giochi sportivi. Questo aspetto riduce notevolmente l'interesse personale che un giocatore può avere.
E parlando d'altro, Tomb Raider se è come il "primo" è tutto fuorché un gioco di spessore, spessore per i soldi spesi in animazioni, grafica, espressioni facciali, motion capture e ambienti distruttibili, non certo per la trama o il gameplay.
E quella roba Free to Play è un colpo al cuore, per me :asd: E non sono fan della serie! Pensa se lo fossi!
Avrei accettato il discorso "spessore" e "pochi ma buoni" se ci fossero titoli come deus ex, the witcher, fallout, zelda, xenbolade, bloodborne, dark souls...
Mi piacerebbe che ci fossero più titoli di quel tipo, al posto dell'ennesimo tps/fps di cui il mercato è pieno.

zetalife
04-04-2015, 12:02
scusate ragazzi, mi è tornata voglia di giocare, volevo acquistare una console, sono indeciso tra xbox one e ps4.

con questa console vorrei fare video di gameplay (giochi FPS), da caricare su youtube.

dite che xbox one possa andare bene o meglio orientarmi verso ps4?

grazie.

N1ko
04-04-2015, 12:05
Come fps e online meglio la One per il Live e il pad. Non ricordo se si può caricare su YouTube dalla console, mi sembra di sì...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zetalife
04-04-2015, 12:08
Come fps e online meglio la One per il Live e il pad. Non ricordo se si può caricare su YouTube dalla console, mi sembra di sì...

Quindi per il multiplayer il servizio live della microsoft è migliore?

ho avuto modo di provare la ps4 e ricordo che durante le partite online quasi nessuno parlava al microfono, invece su xbox one tutti lo utilizzano, come mai questa differenza?

N1ko
04-04-2015, 12:35
Non saprei perché su ps4 erano tutti muti.

zetalife
04-04-2015, 13:36
Non saprei perché su ps4 erano tutti muti.

non è che erano tutti muti, qualcuno raramente parlava....

cioè su xbox one parlano praticamente tutti ed è piu divertente giocare.

tecnologico
04-04-2015, 14:51
mai capito perchè uno deve uplodare su youtube le proprie partite. ma chi se le inxula? eccaxx0 giocate ppe fatti vostri e state tranquilli :asd:

petru916
04-04-2015, 17:16
scusate ragazzi, mi è tornata voglia di giocare, volevo acquistare una console, sono indeciso tra xbox one e ps4.

con questa console vorrei fare video di gameplay (giochi FPS), da caricare su youtube.

dite che xbox one possa andare bene o meglio orientarmi verso ps4?

grazie.

Per il tipo di giochi che ti piacciono (FPS) propenderei di più per Xbox viste le tue premesse. Per quanto riguarda l'infrastruttura, Live è un servizio migliore della concorrenza. Nessuna manutenzione, server dedicati per la chat vocale, messaggi istantanei e robetta del genere. Per quanto riguarda il pad, io mi ci trovo meglio rispetto al DS4 sugli FPS, difatti li sto comprando tutti per Xbox.
C'è da notare che spesso su One i titoli multipiattaforma hanno risoluzioni inferiori rispetto alla PS4, dipende se per te questo è un problema. Dal canto mio non ci faccio assolutamente caso per differenze nell'ordine di 900/1080p. Ognuno ha la sua sensibilità, poi. Per quanto riguarda ingombro, sicuramente la One è molto più difficile da piazzare rispetto alla controparte, ha però una silenziosità incomparabile. I prezzi dell'abbonamento a Live sono mediamente abbastanza inferiori rispetto al PS+. Spero di esserti stato d'aiuto.

Gunny Highway
04-04-2015, 18:05
Ciao! Sì, ci sono io di tanto in tanto, aggiungimi pure. :) Con me ho un paio di ragazzi che qualche volta si fanno volentieri una partita. Per questa e la prossima settimana non ci sono (vacanze di Pasqua da passare in famiglia), ma poi sono libero. :)
come ti aggiungo?

N1ko
04-04-2015, 19:15
Per il tipo di giochi che ti piacciono (FPS) propenderei di più per Xbox viste le tue premesse. Per quanto riguarda l'infrastruttura, Live è un servizio migliore della concorrenza. Nessuna manutenzione, server dedicati per la chat vocale, messaggi istantanei e robetta del genere. Per quanto riguarda il pad, io mi ci trovo meglio rispetto al DS4 sugli FPS, difatti li sto comprando tutti per Xbox.

C'è da notare che spesso su One i titoli multipiattaforma hanno risoluzioni inferiori rispetto alla PS4, dipende se per te questo è un problema. Dal canto mio non ci faccio assolutamente caso per differenze nell'ordine di 900/1080p. Ognuno ha la sua sensibilità, poi. Per quanto riguarda ingombro, sicuramente la One è molto più difficile da piazzare rispetto alla controparte, ha però una silenziosità incomparabile. I prezzi dell'abbonamento a Live sono mediamente abbastanza inferiori rispetto al PS+. Spero di esserti stato d'aiuto.

Condivido.

XalienX
04-04-2015, 20:27
Un consiglio: martedì do dentro ad una famosa catena la mia 360 slim per una xbox one e ho due opzioni:

Console + Halo: The Masterchief Collection + Ori and the Blind Forest
Console + Forza MotorSport 5 + Ori and the Blind Forest

Dato che ne Halo ne Forza5 mi interessano ma avrò un codice per il download vorrei vendere lo stesso per ammortizzare la spesa: tra i due quale mi conviene prendere valutando la scelta sul "valore" e facilità nel rivederlo?

Ed eventuale se avete idea di quanto ci posso realizzare :)

CYRANO
04-04-2015, 20:51
Al gs , la famosa catena , quei giochi retail costano 40.
Io personalmente alla versione digitale non darei più di 20 ...

N1ko
04-04-2015, 22:02
Un consiglio: martedì do dentro ad una famosa catena la mia 360 slim per una xbox one e ho due opzioni:

Console + Halo: The Masterchief Collection + Ori and the Blind Forest

Console + Forza MotorSport 5 + Ori and the Blind Forest

Dato che ne Halo ne Forza5 mi interessano ma avrò un codice per il download vorrei vendere lo stesso per ammortizzare la spesa: tra i due quale mi conviene prendere valutando la scelta sul "valore" e facilità nel rivederlo?

Ed eventuale se avete idea di quanto ci posso realizzare :)

Secondo me rivendi più facilmente Halo. Poi dipende da quanto vuoi ricavare.

wrad3n
04-04-2015, 22:34
A proposito della Masterchief collection, possibile che dopo mesi dall'uscita non abbiano ancora sistemato i freeze ed i salvataggi buggati (soprattutto di halo2)?
Ho dovuto lanciare il gioco 12 volte per riprendere a giocare e fortuna che l'ho finito, perché tra avvii a vuoto ed altri problemini mi stava passando la voglia di giocarlo :stordita: