PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Pan
23-01-2015, 09:09
Esatto, io da PC gamer straconvinto da quando ho la One sono diventato un animale da salotto, anche i multi piattaforma ormai preferisco giocarli sulla One, fotte cazzo di grafica ultra mega pompata :D

Già, io ho appena venduto la scheda video per intenderci. Il PC sarà sempre qualcosa che amerò ma, ora come ora, ho altre esigenze quando torno a casa.

la vedo anche io così :)

Appunto... Per questo a mio utilizzo un pc, o qualunque dispositivo, che faccia girare Windows "standard" vincerà sempre su tutto anche in ambito salotto, perchè avere le funzionalità complete, "totali" potremo dire, vince sempre su un poco di comodità in più.

Goofy una domanda.. ma col PC attaccato alla TV da salotto come lo controlli? cioè, io ho il TV e a 2,5mt il divano.. ok steam big pictures che puoi controllare comodamente con un pad.. ma Windows?
Riesci ad usare un pad o devi usare mouse e tastiera wireless? ed il mouse dove lo appoggi? così su due piedi mi pare poco pratico ma magari col tempo sono uscite soluzioni che non conosco..

gaxel
23-01-2015, 09:11
Appunto... Per questo a mio utilizzo un pc, o qualunque dispositivo, che faccia girare Windows "standard" vincerà sempre su tutto anche in ambito salotto, perchè avere le funzionalità complete, "totali" potremo dire, vince sempre su un poco di comodità in più.

Non ho capito... usarer il PC sulla TV è scomodo, questo è un dato di fatto, poi tu puoi anche adattarti, ma non è studiato per quello, soprattutto a interfaccia: se stai a 2.5m dalla tv, vai fatica a vedere il cursore del mouse.

Al di là che per me la comodità è tutto, rinuncio volentieri a funzionalità... son passato al DD, anche a costo di spendere di più, perché mi rompeva cambiare disco, capirai se mi sbatto ad attaccare un PC alla tv... cosa ce in passato ho fatto, ed ora che ho X1, non torno di certo indietro.

Quando uscirà una Steam Machine che permette di fare tutto via Big Picture, audio, video, gaming e navigazione decente, allora se ne riparla.

Pan
23-01-2015, 09:18
Per chi gioca ad Halo: avete tutti ricevuto il famoso mese gratis di live?
è arrivato a tutti i miei amici con la copia digitale ma io che ho la copia fisica non ho visto ancora niente.. eppure abbiamo giocato tutti assieme nel periodo incriminato.. o meglio ci abbiamo provato :(

gaxel
23-01-2015, 09:24
Per chi gioca ad Halo: avete tutti ricevuto il famoso mese gratis di live?
è arrivato a tutti i miei amici con la copia digitale ma io che ho la copia fisica non ho visto ancora niente.. eppure abbiamo giocato tutti assieme nel periodo incriminato.. o meglio ci abbiamo provato :(

A me è arrivato, nonostante non abbia mai avviato una partita multiplayer... ma ho la copia DD.

pinodj
23-01-2015, 10:01
A me è arrivato, nonostante non abbia mai avviato una partita multiplayer... ma ho la copia DD.

Idem :D

Goofy Goober
23-01-2015, 10:25
Goofy una domanda.. ma col PC attaccato alla TV da salotto come lo controlli? cioè, io ho il TV e a 2,5mt il divano.. ok steam big pictures che puoi controllare comodamente con un pad.. ma Windows?
Riesci ad usare un pad o devi usare mouse e tastiera wireless? ed il mouse dove lo appoggi? così su due piedi mi pare poco pratico ma magari col tempo sono uscite soluzioni che non conosco..

http://www.enermax.it/uploads/media/aurora-micro-wireless_en_02.jpg

Utilizzo quella tastiera da anni, ne avevo avute anche altre prima, ma quella le batte tutte. Ultimamente avevo provato anche questa logitech per sfruttare le gesture di Windows 8.1

http://brain-images.cdn.dixons.com/4/2/21952524/l_21952524_001.jpg

ma purtroppo il touchpad è abbastaza scarso e non propriamente "multitouch" così me ne sono liberato.
Assolutamente mai usato mouse separato perchè non saprei dove posarlo, la trackball integrata su quella vince a mani basse, e ha pure 3 regolazioni dei DPI on-the-fly
ha pure la rotella per lo scorrimento verticale, e vari tasti shortcut per le funzionalità multimediali.
La uso da anni ANCHE con le console, per rispondere ai messaggi chat e per quando navigo.

Funziona con le Smart TV (testata quando ho provato a navigare con il browser integrato) e con i mediabox Android (Minix et simili) e in generale con tutti i dispositivi del genere.

Non ho capito... usarer il PC sulla TV è scomodo, questo è un dato di fatto, poi tu puoi anche adattarti, ma non è studiato per quello, soprattutto a interfaccia: se stai a 2.5m dalla tv, vai fatica a vedere il cursore del mouse.

"scomodo" per definizione non è un termine oggettivistico.

per me è MOLTO più scomodo il non poter visionare video sulla tv perchè nessun mediabox o console o quant'altro è in grado di decodificare via hardware il formato a 10Bit (questo perchè i bluray sono a 8bit) e per farlo via software senza lag servono capacità computazionali minime che corrispondono a quelle di cpu desktop Intel di fascia bassa.

non capisco come si possa faticare a vedere un cursore, se quest'ultimo è completamente personalizzabile, non solo nella dimensione, ma anche nella forma (cioè, erano gli anni 90 quando già usavo cursori alternativi in Windows... meno male che ad oggi non li hanno rimossi!).

cmq, chiaro che un interfaccia PC "base" senza modifica e settaggio alcuna sia più scomoda da usare di qualcosa pensato apposta per la TV.

ma se il "qualcosa" pensato per la TV non adempie alle funzionalità che, evidentemente, ad oggi solo un pc garantisce, il discorso comodità per me va tutto a donnine :D

Al di là che per me la comodità è tutto, rinuncio volentieri a funzionalità... son passato al DD, anche a costo di spendere di più, perché mi rompeva cambiare disco, capirai se mi sbatto ad attaccare un PC alla tv... cosa ce in passato ho fatto, ed ora che ho X1, non torno di certo indietro.

pagare di più per avere funzionalità in più che mi servono è un conto; rinunciare a funzionalità che non possono esser sostituite nemmeno pagando, è ben diverso.

anche io pagherei per avere un windows completo sulla One per esempio... ma senza pensarci nemmeno 4 secondi, chessò, se domani si inventano una licenza di Windows 8.1 "XOne Edition" che te la installi partizionando il disco e la usi anche indipendentemente dalla parte console, cavolo, volo a comprarla in 2 nanosecondi.

tra l'altro scusa non capisco perchè dici "mi sbatto a collegare il pc", nel senso, è come collegare un sintoampli-lettorebd-console alla tv, una volta che ti sei fatto un HTPC o simile. è un pezzo di elettronica qualunque in zona tv.
di certo non sto dicendo di fare un attacca-stacca continuo di un portatile (per esempio) alla tv, quello oltre che scomodo è deleterio per le prese hdmi :asd:

p.s.
cmq forse non ho chiarito che quando dico che uso il PC sulla tv, non sto mica dicendo che ci scrivo fogli excel o credo word-pdf e ci photoshoppo... lo uso solo perchè in ambito multimediale un computer SGRETOLA qualunque altro dispositivo ci vai a paragonare....
poi basta collegarlo in digitale/SPDIF a un sintoampli e raggiungi la pace dei sensi anche lato audio.

Pan
23-01-2015, 10:37

Idem :D

ok sono ufficialmente l'unico str@... che non ha ricevuto un mazzo..
adesso scrivo all'assistenza :D non tanto per il mese frega zero per quel che costa.. più che altro per HALO ODST.. se non me lo danno rosico pesantemente!! :O

http://www.enermax.it/uploads/media/aurora-micro-wireless_en_02.jpg

Utilizzo quella tastiera da anni...

Molto bella, grazie della dritta :)

gaxel
23-01-2015, 10:52
@Goofy, conta che io non compro dischi di nessun tipo, nemmeno cd, dvd audio/video. Quindi io non ho bisogno di un htpc o roba del genere... e manco ho syntoampli o 5.1/7.1... solo una misera tv 32" 720p, che funziona benissimo e quindi tengo a cui è collegata solo X1, a cui è collegato solo il decoder dt.

Per me sarebbe palloso dover avviare VLC o chi per lui, in modalità desktop... ho smesso di guardare le serie tv perché mi sbatte cercare i sottotitoli, guardo quello che passa il convento su Infinty o sul digitale terrestre dove comunque quasi tutto ha il doppio audio e quello mi basta. Idem la musica, ho il Pass su Xbox Music, poi alterno Spotify a 8 Tracks quando voglio scoprire roba nuova.

Ho smesso di (ri)guardare film da anni ormai, noleggio al volo su Xbox Video quello che non trovo su Infinity (il cui noleggio non è attivo su Xbox One probabilmente per non pestare i piedi a Xbox Video)... se no mi accontento di quello che passa il convento, anche su Premium (che ho per il calcio, ma già che c'è...)

La seconda tastierina che hai mostrato, la presi proprio per quel motivo... assieme a un pad wireless: collegare il PC alla TV e usarlo in modalità ModernUI (che scala bene) + Big Picture, e sfruttare XPadder (che ho comprato) per giocare a certi giochi col pad (ad esempio, Unreal, Torment,. Baldur's Gate, Thief, SS2, li avevo tutti moddati per i 720p e interfaccia ingrandita, e li giocavo col pad), ma poi è arrivata Xbox One e addio... quella è studiata per funzionare bene, ha Kinect e il PC è tornato dove gli compete, sulla scrivania... che poi, dover moddare o impostare o tarare, ecc... è una cosa che mi ha stancato.

Goofy Goober
23-01-2015, 11:01
@Goofy, conta che io non compro dischi di nessun tipo, nemmeno cd, dvd audio/video. Quindi io non ho bisogno di un htcp o roba del genere.

Ok, ma non c'è correlazione tra HTPC e dischi :D
Saranno 4 anni che non inserisco più un disco dentro ad un computer (quindi anche ad un HTPC), anche perchè non credo nemmeno più di avere un computer in mio possesso con lettore di dischi integrato... Per i supporti BD-DVD etc uso un lettore a parte (come una console per dire)... L'HTPC "vive" solo sulla rete e sui contenuti liquidi digitali.

Per me sarebbe palloso dover avviare VLC o chi per lui, in modalità desktop... ho smesso di guardare le serie tv perché mi sbatte cercare i sottotitoli, guardo quello che passa il convento su Infinty o sul digitale terrestre dove comunque quasi tutto ha il doppio audio e quello mi basta. Idem la musica, ho il Pass su Xbox Music, poi alterno Spotify a 8 Tracks quando voglio scoprire roba nuova.

Vabbè qui sei troppo drastico.
Se io smetto di visionare quello che mi piace, allora basta, non guardo cose che non mi interessano o che proprio reputo spazzatura solo perchè sono più facili da reperire...

Non vado a mangiare al McDonald solo perchè il mio paninaro di fiducia si è spostato su lato opposto della strada :stordita:

Piuttosto non guardo più niente allora...

E' la stessa ragione per la quale praticamente non utilizzo più la televisione, ormai il 90% dei contenuti è spazzatura, e quelli che restano li voglio vedere "on-demand", quando posso, e non sto certo dietro ai palinsesti.

gaxel
23-01-2015, 11:08
Ok, ma non c'è correlazione tra HTPC e dischi :D
Saranno 4 anni che non inserisco più un disco dentro ad un computer (quindi anche ad un HTPC), anche perchè non credo nemmeno più di avere un computer in mio possesso con lettore di dischi integrato... Per i supporti BD-DVD etc uso un lettore a parte (come una console per dire)... L'HTPC "vive" solo sulla rete e sui contenuti liquidi digitali.

Io una volta ho provato a collegare un hard disk al router per vederlo dai vari dispositivi, non ha funzionato la cosa, forse problema di firmware o roba così... a 20 anni avrei risolto, ora non ho più voglia...

Vabbè qui sei troppo drastico.
Se io smetto di visionare quello che mi piace, allora basta, non guardo cose che non mi interessano o che proprio reputo spazzatura solo perchè sono più facili da reperire...

Non vado a mangiare al McDonald solo perchè il mio paninaro di fiducia si è spostato su lato opposto della strada :stordita:

Piuttosto non guardo più niente allora...

E' la stessa ragione per la quale praticamente non utilizzo più la televisione, ormai il 90% dei contenuti è spazzatura, e quelli che restano li voglio vedere "on-demand", quando posso, e non sto certo dietro ai palinsesti.

Oddio, io avevo smesso di giocare perché dovevo cambiare disco, potrei anche smettere di andare dal paninaro se cambia lato della strada :asd:

Chiaramente, guardo solo roba che mi interessa/piace, ma non mi sbatto più per cercare di avere roba che mi piace, solo perché mi piace. Come scritto, ho diversi "canali" da cui reperire roba, anche in lingua originale, come Premium, Infinity/Sky Online, Xbox Video (e ce ne sono tanti altri... per dire, mi voglio rivedere Fantozzi? E' su Youtube)... certo, si paga, ma non molto per quello che poi ti offrono.

La TV generalista non la guardo di solito perché richiede attenzione per 90-120 minuti, ad un preciso orario, e io non credo di essere più in grado di avere la forza di mettermi davanti la tv a seguire qualcosa finché non è finito (infatti io difficilmente un film lo vedo tutto d'un colpo).

Chiaramente si parte dal presupposto che non si scarica niente illegalmente, ma anche si potesse... per me sarebbe 'na palla cercarlo ormai :asd:

gaxel
23-01-2015, 12:17
Comunque m'hai fatto venire in mente una cosa che potrei fare... Il transformer ha una uscita hdmi, una presa USB e abbastanza potenza e spazio per le vecchie glorie GOG... quasi quasi provo a collegarlo all'hdmi in usando uno switch col decoder, e vedo se si riesce a giocare passando per l'app TV, oppure lo collego direttamente al secondo hdmi.

Ora che son quasi senza giochi, mi potrebbe tornare comodo...

beppe8682
23-01-2015, 13:09
ok sono ufficialmente l'unico str@... che non ha ricevuto un mazzo..
adesso scrivo all'assistenza :D non tanto per il mese frega zero per quel che costa.. più che altro per HALO ODST.. se non me lo danno rosico pesantemente!! :O

Molto bella, grazie della dritta :)

Anche a me è arrivato l'altro ieri, lo stanno mandando ad ondate, aspetta che ti arriva anche a te (ovviamente se hai giocato ad Halo MCC dal lancio), riceverai un messaggio direttamente sulla One.

petru916
23-01-2015, 13:28
GoT Episode 2 esce il 4 Febbraio su One per chi fosse interessato.

Pan
23-01-2015, 13:59
Anche a me è arrivato l'altro ieri, lo stanno mandando ad ondate, aspetta che ti arriva anche a te (ovviamente se hai giocato ad Halo MCC dal lancio), riceverai un messaggio direttamente sulla One.

avevi la copia digitale o fisica?
l'unico che ho sentito che non l'ha ricevuta l'aveva anche lui fisica..

e si ho giocato.. o meglio, fatto la campagna, ho fatto una coop di pochi minuti perche andava da cul@ e ho tentato di giocare online.. perche di fatto non trovava partite.. ma giusto una o due..

beppe8682
23-01-2015, 14:09
Idem come te: copia fisica, ho giocato e finito la campagna del primo ed iniziato il secondo, un paio di partite in multy (sono scarsissimo :D)

petru916
23-01-2015, 16:41
Comunque che scandalo la MCC sulla componente online, a distanza di quasi due mesi ancora non si riesce ad avere un'esperienza soddisfacente online. :mc:

antosa
23-01-2015, 17:27
Io una volta ho provato a collegare un hard disk al router per vederlo dai vari dispositivi, non ha funzionato la cosa, forse problema di firmware o roba così... a 20 anni avrei risolto, ora non ho più voglia...

La stessa cosa che ho fatto io :D :D :D :D

luka_naples
24-01-2015, 18:19
Ciao, finalmente dopo aver letto vari post e accolto i vostri consigli ho deciso per Xbox One con Kinect... Ho comprato un abbonamento live gold per 3 mesi ed ho presoin offerta 20 euro da mediaworld Titanfall...
Ma ora ho bisogno più che mai del vostro aiuto...
Ci sono giochi da giocare on line con altre persone? immagino di si... io non so come funziona a dire il vero... ma immagino Calcio, Tennis Basket e altri siano possibile giocare on line...
Ho comprato a 9 euro l'uno anche Ryse e Quello Dead Rising 3... per questi non so se si puo' giocare on line....
Insomma.. ho bisogno di voi... mi date delle indicazioni su quali giochi si possono usare on line giocando in cooperativa?
Grazie a tutti anticipatamente.. ciaooo

petru916
24-01-2015, 18:31
Ciao, finalmente dopo aver letto vari post e accolto i vostri consigli ho deciso per Xbox One con Kinect... Ho comprato un abbonamento live gold per 3 mesi ed ho presoin offerta 20 euro da mediaworld Titanfall...
Ma ora ho bisogno più che mai del vostro aiuto...
Ci sono giochi da giocare on line con altre persone? immagino di si... io non so come funziona a dire il vero... ma immagino Calcio, Tennis Basket e altri siano possibile giocare on line...
Ho comprato a 9 euro l'uno anche Ryse e Quello Dead Rising 3... per questi non so se si puo' giocare on line....
Insomma.. ho bisogno di voi... mi date delle indicazioni su quali giochi si possono usare on line giocando in cooperativa?
Grazie a tutti anticipatamente.. ciaooo

Ciao! Allora, ricapitoliamo: Titanfall solo online, Ryse e Dead Rising hanno ambedue una componente online. In Ryse c'è coop arena mentre in Dead Rising c'è coop da giocare anche durante la storia (mi sembra).
In ogni caso, per riconoscere i giochi in cui hai una componente online ti basta guardare il retro della confezione, c'è scritto se è possibile giocare online e quante persone possono giocare online nella stessa lobby.
Poi, come hai giustamente detto tu, gli sportivi e gli sparatutto hanno tutti bene o male una componente online. :)

Leander79
24-01-2015, 19:39
Comunque che scandalo la MCC sulla componente online, a distanza di quasi due mesi ancora non si riesce ad avere un'esperienza soddisfacente online. :mc:

lo scandalo è che stavo quasi alla fine della campagna del primo HALO e dopo la prima patch mi ha stravolto il save riportandomi i progressi alla terza missione,sai che fecilità :D da allora l'ho mollato in attesa del termine delle patch :muro:

N1ko
24-01-2015, 22:00
lo scandalo è che stavo quasi alla fine della campagna del primo HALO e dopo la prima patch mi ha stravolto il save riportandomi i progressi alla terza missione,sai che fecilità :D da allora l'ho mollato in attesa del termine delle patch :muro:

Anche io problemi con i save di Halo. L'ho abbandonato da settimane.

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero.

luka_naples
25-01-2015, 11:00
Ciao! Allora, ricapitoliamo: Titanfall solo online, Ryse e Dead Rising hanno ambedue una componente online. In Ryse c'è coop arena mentre in Dead Rising c'è coop da giocare anche durante la storia (mi sembra).
In ogni caso, per riconoscere i giochi in cui hai una componente online ti basta guardare il retro della confezione, c'è scritto se è possibile giocare online e quante persone possono giocare online nella stessa lobby.
Poi, come hai giustamente detto tu, gli sportivi e gli sparatutto hanno tutti bene o male una componente online. :)

Grazie... quindi Ryse... nella storia non si puo' giocare tipo squadra??? in effetti e' un arena con altri che si battono con mazzate da orbi se ho capito bene?

Certo dead rising 3 quello degli zombye deve essere bello se con te ci sono altre persone on line che si battono... e proseguono con te! anche qui ho capito che dovrebbe essere cosi'???

Sul pc giocavo a Jerico, c'erano 3 personaggi da usare uno alla volta quando no li usavi era il pc a farlo.. chi sa se per la Xone c'e' e se gli altri personaggi possono essere usati da altri on line? sarebbe bello....

Per quelli sprtivi spero che son un giochi di Basket tu possa usare una squadra e l'amico on line un'altra... ma nel caso puoi anche parlarci con la cuffia quando ci giochi?

Grazie

pinodj
25-01-2015, 11:39
Grazie... quindi Ryse... nella storia non si puo' giocare tipo squadra??? in effetti e' un arena con altri che si battono con mazzate da orbi se ho capito bene?

Certo dead rising 3 quello degli zombye deve essere bello se con te ci sono altre persone on line che si battono... e proseguono con te! anche qui ho capito che dovrebbe essere cosi'???

Sul pc giocavo a Jerico, c'erano 3 personaggi da usare uno alla volta quando no li usavi era il pc a farlo.. chi sa se per la Xone c'e' e se gli altri personaggi possono essere usati da altri on line? sarebbe bello....

Per quelli sprtivi spero che son un giochi di Basket tu possa usare una squadra e l'amico on line un'altra... ma nel caso puoi anche parlarci con la cuffia quando ci giochi?

Grazie

Si in DR3 c'è la coop a 2 giocatori

gaxel
25-01-2015, 16:29
Per chi ce l'ha, a che percentuale diventa giocabile Sunset Overdrive? Sto al 25%, sui avvia, ma poi manco arriva al menu, mi dove in corso...

luka_naples
26-01-2015, 07:11
Si in DR3 c'è la coop a 2 giocatori

Ciao... grazie per la risposta... una domanda.. ma se io volessi giocarci con una persona come faccio a trovare chi gioca con me.. c'e' un sistema quando apro il gioco in cui scelgo di giocare in cooperativa on line? ci sono una lista di persone che attendono un amico? in questo caso funziona anche l'audio tra i due amici giocatori? grazie.... Oggi dovrebbe arrivarmi il gioco....

luka_naples
26-01-2015, 10:51
Amici ho visto sulla baia uno store che vende assassin creed Bflag a 11 euro e passa... c'e' scritto solo codici digitali... non essendo una copia fisica qualcuno sa dirmi come funziona? se sono affidabili (game2code) qualcuno lo conosce...
chiedo il vostro aiuto per non farmi mettere nella rete.. grazie

[?]
26-01-2015, 10:55
Amici ho visto sulla baia uno store che vende assassin creed Bflag a 11 euro e passa... c'e' scritto solo codici digitali... non essendo una copia fisica qualcuno sa dirmi come funziona? se sono affidabili (game2code) qualcuno lo conosce...
chiedo il vostro aiuto per non farmi mettere nella rete.. grazie

Occhio che su ebay è pieno di truffatori che vendono l'account per fare condivisione.

luka_naples
26-01-2015, 11:09
;42065266']Occhio che su ebay è pieno di truffatori che vendono l'account per fare condivisione.

Si ho letto grazie... ma pare questo sia un venditore ufficiale effidabile.. si c'e' scritto che invia card originale credo per posta... dice che usa card originale se nel caso qualcuno se gli do il link puo' controllare per me per dare un occhio.. mando ill link in privato a chi mi scrive grazie

oce
26-01-2015, 12:53
Ciao... grazie per la risposta... una domanda.. ma se io volessi giocarci con una persona come faccio a trovare chi gioca con me.. c'e' un sistema quando apro il gioco in cui scelgo di giocare in cooperativa on line? ci sono una lista di persone che attendono un amico? in questo caso funziona anche l'audio tra i due amici giocatori? grazie.... Oggi dovrebbe arrivarmi il gioco....

Dead Rising 3 è uno spasso in coop. Ti basta avviare la storia e poi dal menu pausa scegliere "Ospita gruppo in partita" per invitare un tuo amico del live. La parte multiplayer generica a me non funziona più da un bel po'...

wrad3n
26-01-2015, 20:36
Con quale criterio parte il dvr? Praticamente si avvia random, e gli upload dove vanno a finire visto che non uso onedrive né su console né su pc (non ho proprio l'account) ma li vedo tramite smartglass...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

petru916
26-01-2015, 21:06
Con quale criterio parte il dvr? Praticamente si avvia random, e gli upload dove vanno a finire visto che non uso onedrive né su console né su pc (non ho proprio l'account) ma li vedo tramite smartglass...

Non parte random, solo con determinati eventi (es. salto acrobatico con la macchina, gol in sforbiciata, mille zombie uccisi in poco), quelli che tu decidi di non salvare man mano vengono cancellati, fino ad allora stanno in Game DVR o Upload studio, non ricordo. Quelli che salvi rimangono sul cloud oppure puoi mandarlo su Onedrive o Youtube ;)

wrad3n
26-01-2015, 21:25
Visto, ma registra proprio di tutto che al 90% sono cazzate, errori grossolani etc. Meglio se lo disattivo...

petru916
26-01-2015, 21:44
Visto, ma registra proprio di tutto che al 90% sono cazzate, errori grossolani etc. Meglio se lo disattivo...

A FIFA registra praticamente ogni due minuti :asd: conviene sì, dipende dal gioco poi. Con la maggior parte dei giochi non da fastidio, non so con cosa hai provato tu ;) io quando gioco a FiFA ormai lo disattivo fisso!

wrad3n
26-01-2015, 22:15
Ne ho parecchi di horizon2 ma quasi tutte banalità.

Goofy Goober
27-01-2015, 08:03
Ne ho parecchi di horizon2 ma quasi tutte banalità.

In horizon 2 non ha senso, parte per ogni salto un po' più in alto che fai, "Questioni in sospeso" l'avrò visto mille volte, quindi ogni volta che parti negli sterrati e voli sulle colline :asd:

ci sarebbero momenti più interessanti in cui farlo partire, tipo sorpassi a centro perfetto o vittorie all'ultimo...

T Vard
29-01-2015, 21:43
Ciao ragazzi,
praticamente le ho provate tutte e sono pressoché disperato.
Ho questo maledetto Technicolor TG589vn v3 di fastweb e, per quanti sforzi faccia, non riesco a giocare in single player con la mia XBOX ONE.
:muro:
Ho aperto porte, passato dal cavo a wireless, resettato e modificato impostazioni ma niente, riesco a giocare benissimo in multiplayer ma in single non riesco a giocare.
O meglio, riesco a giocare ma la console non effettua il salvataggio e quindi ogni volta debbo ripartire d zero. Ho chiesto delucidazioni a Microsoft e Fastweb ma entrambe danno colpa all'altro (che novità ...).
Qualcuno ha problemi analoghi o mi può dare qualche consiglio ?
:cry: :cry: :cry:
Se qualche anima pia mi aiuta lo ricorderò nelle mie preghiere.
Grazie
Tommaso

Radagast82
29-01-2015, 21:59
E che c'entra la rete con il single??!?!?

Barbutus
29-01-2015, 22:01
Ciao ragazzi,
Ho questo maledetto Technicolor TG589vn v3 di fastweb e, per quanti sforzi faccia, non riesco a giocare in single player con la mia XBOX ONE.
Ho aperto porte, passato dal cavo a wireless, resettato e modificato impostazioni ma niente, riesco a giocare benissimo in multiplayer ma in single non riesco a giocare.
O meglio, riesco a giocare ma la console non effettua il salvataggio e quindi ogni volta debbo ripartire d zero. Ho chiesto delucidazioni a Microsoft e Fastweb ma entrambe danno colpa all'altro (che novità ...).
Grazie
Tommaso

assegna un ip fisso alla console, e poi imposta l'ip della console in DMZ (trovi l'opzione nel tuo modem), spegni e riaccendi sia modem che console e prova

gaxel
30-01-2015, 07:19
E che c'entra la rete con il single??!?!?

In effetti... Non avrebbe il cloud, ma i saves sul disco deve averli per forza. La console funziona anche offline... credo, mai provato.

oce
30-01-2015, 12:38
In effetti... Non avrebbe il cloud, ma i saves sul disco deve averli per forza. La console funziona anche offline... credo, mai provato.

Si, funziona anche offline...

oce
30-01-2015, 12:40
Ciao ragazzi,
Grazie
Tommaso

Il tuo è un problema fuori da ogni logica. Dovresti poter giocare solo in single e non in multiplayer, ma non il contrario. Senza rete puoi benissimo giocare senza la sincronizzazione dei salvataggi sul Live.

Swampo
30-01-2015, 13:39
Succede anche a voi che cambiando il colore dei quadrati della X quando la spegnete qurlli di spegni console e spegni controller rimangono verdi? Anche quello dell'app mediaplayer rimane verde!

petru916
30-01-2015, 14:10
Succede anche a voi che cambiando il colore dei quadrati della X quando la spegnete qurlli di spegni console e spegni controller rimangono verdi? Anche quello dell'app mediaplayer rimane verde!

Quelli sono invariabili. Io ce li ho blu e li vedo comunque verdi. ;)

Swampo
30-01-2015, 14:12
Quelli sono invariabili. Io ce li ho blu e li vedo comunque verdi. ;)

Certo che potevano finirlo il lavoro! Cosa gli costava farli colorati anche quelli? È abbastanza ofioso (per me ovviamente) avere quei quadrati che rimangono verdi!

gaxel
30-01-2015, 16:40
Certo che potevano finirlo il lavoro! Cosa gli costava farli colorati anche quelli? È abbastanza ofioso (per me ovviamente) avere quei quadrati che rimangono verdi!

Dici: "Xbox spegni. Sí" e i quadrati non li vedi, oppure premi il tasto sulla console...

Swampo
30-01-2015, 18:23
Dici: "Xbox spegni. Sí" e i quadrati non li vedi, oppure premi il tasto sulla console...

Giusto! Ma sono pagliativi 😁😁

luka_naples
02-02-2015, 09:50
In rete non c'e' nulla... sono andato a tentoni..... ho un Amplificatore home Teathre Tecnichs 5.1 con accessi in Fibra ottica.... sin qui tutto bene ... la mia smart tv lg ne occupa uno che lancia il segnale in ottico... l'ho inserito in DVD ho comprato un cavo ottico e messo sulla xone.... ho dovuto smanettare nn poco ne sisstema di xone... alla fine ci sono riuscito ... ma che fatica.. all'inizio vedeva solo due casse piu' il sub ... poi e' andato ok
Ultimo problema? alcuni video proprio non li digerisce parlo di alcuni blr. iso.. nulla di nulla le iso non le vede ne vede alcuni mkv non c'e' verso....

petru916
02-02-2015, 11:19
Dipende dal codec usato, purtroppo. A me molti .mkv non li vede, come a te. Speriamo in un allargamento della compatibilità con gli aggiornamenti programmati in questo 2015.

Goofy Goober
02-02-2015, 12:38
se l'hai collegata in ottico toslink tieni presente che perdi tutte le decodifiche DTS Master Audio e Dolby True HD, nonchè segnali LPCM 5.1 e 7.1 canali.
Avrai solo il PCM 2.0 e Dolby Digital e DTS Surround.

riguardo a compatibilità di formati video e audio stendiamo un velo pietoso, soprattutto riguardo al supporto sottotitoli, praticamente inesistente, dato che non c'è una singola opzione a riguardo.... manco costasse miliardi integrare un supporto decente in tal senso....

Barbutus
02-02-2015, 13:28
al momento la soluzione migliore è quella di appoggiarsi in dlna ad un mediaserver, come plex o serviio.

Goofy Goober
02-02-2015, 13:36
al momento la soluzione migliore è quella di appoggiarsi in dlna ad un mediaserver, come plex o serviio.

Uso già servioo, ma purtroppo cambia niente.
la One supporta meno formati e sottotitoli della smart tv, quindi mi ritrovo ad usare sempre quella... o in alternativa il pc direttamente.
il problema è che parliamo di funzionalità che troviamo incluse in banali lettori da tavolo da pochi euro, così come in tv di fascia molto bassa che leggono solo da chiavetta perchè non hanno supporto di rete.

la cosa che mi stupisce non è tanto la mancanza all'inizio del supporto a video e via dicendo, ma che quando hanno deciso di inserirla lo abbiano fatto in maniera così approssimativa e scarna.

Barbutus
02-02-2015, 14:21
Uso già servioo, ma purtroppo cambia niente.
la One supporta meno formati e sottotitoli della smart tv, quindi mi ritrovo ad usare sempre quella... o in alternativa il pc direttamente.
il problema è che parliamo di funzionalità che troviamo incluse in banali lettori da tavolo da pochi euro, così come in tv di fascia molto bassa che leggono solo da chiavetta perchè non hanno supporto di rete.

la cosa che mi stupisce non è tanto la mancanza all'inizio del supporto a video e via dicendo, ma che quando hanno deciso di inserirla lo abbiano fatto in maniera così approssimativa e scarna.

be... cambia niente mi sembra esagerato, se si abilita la transcodifica sia serviio che plex, supportano molti ma molti più formati e bitrate della console.
Utilizzando i mediaserver sopracitati, con transcodifica abilitata, ad oggi non ho mai avuto problemi con nessun formato, codec, bitrate, tutto sta nel come si configurano tali mediaserver, visto che tutto il lavoro alla fine lo fanno loro.

Goofy Goober
02-02-2015, 14:38
be... cambia niente mi sembra esagerato, se si abilita la transcodifica sia serviio che plex, supportano molti ma molti più formati e bitrate della console.
Utilizzando i mediaserver sopracitati, con transcodifica abilitata, ad oggi non ho mai avuto problemi con nessun formato, codec, bitrate, tutto sta nel come si configurano tali mediaserver, visto che tutto il lavoro alla fine lo fanno loro.

Servioo ad oggi non mi ha transcodato nulla verso la One anche se l'ho abilitata, come se gli mancasse il profilo giusto.

E ho provato a fargli encodare solo i sottotitoli (dato che parecchi video incriminati andavano, ma erano i sottotitoli a non venir visti), ma niente da fare.

Cmq Servioo non transcoda nemmeno verso smart tv e altri dispositivi via DLNA, non so se è un limite dell'applicazione o cosa.

[?]
02-02-2015, 14:43
WD Tv e passa la paura :asd:
Sta console è nata male come console, figuriamoci a fare il resto...

Goofy Goober
02-02-2015, 14:48
;42093529']WD Tv e passa la paura :asd:

magari.... già usato, già rivenduto.... anche quello ha le sue.... niente supporto video 10bit :cry:

[?]
02-02-2015, 14:51
magari.... già usato, già rivenduto.... anche quello ha le sue.... niente supporto video 10bit :cry:

Sei tu il problema :asd:
Utilizzo la Wd Tv (due versioni differenti) dal 2005 senza avere mai avuto 1 file non letto:O

Goofy Goober
02-02-2015, 14:59
;42093576']Sei tu il problema :asd:

Non lo nego, l'unica soluzione è stato farmi un HTPC "completo".
Ho pure avuto il MINIX, ma nulla pure lui, troppo scarsa la CPU per fare una decodifica software a 10bit (dato che hardware non esiste al momento a quanto ne so) usando programmi come MX Player Pro che si mangiano qualunque tipo di formato audio-video.

Utilizzo la Wd Tv (due versioni differenti) dal 2005 senza avere mai avuto 1 file non letto:O

Prova un qualunque file video encodato col profilo a 10bit (i bluray sono a 8bit per capirci) e a meno che non abbiano implementato una decodifica software ultimamente (ma ne dubito vista la scarsa potenza della cpu) il video non dovrebbe poter esser riproducibile.

[?]
02-02-2015, 15:01
Ma scusa un attimo...
Se i BR sono a 8 che caxxo ti guardi a 10? I porno in realtà virtuale?:D

Goofy Goober
02-02-2015, 15:15
;42093633']Ma scusa un attimo...
Se i BR sono a 8 che caxxo ti guardi a 10? I porno in realtà virtuale?:D

per terminare l'OT prima di esser cuzzati, se cerchi video 10bit con google troverai diverse spiegazioni, ma in breve è un discorso di compressione più efficiente (dimensioni inferiori e quindi elaborazione più veloce), e al momento la maggior efficienza è il vero vantaggio sfruttabile dei 10bit, più che i 2bit di informazioni in più sul colore, in fase di encode, che servirebbero a conservare quindi uno spettro colori più ampio rispetto ai video 8bit.
ovviamente se invece uno parte a registrare direttamente in 10bit, allora puoi anche tenerti li vantaggio dello spettro cromatico migliore.

cmq no, niente materiale stimolante di quel genere a 10bit :asd:

T Vard
02-02-2015, 21:20
Il tuo è un problema fuori da ogni logica. Dovresti poter giocare solo in single e non in multiplayer, ma non il contrario. Senza rete puoi benissimo giocare senza la sincronizzazione dei salvataggi sul Live.

Innanzitutto grazie della risposta.
Meno per "fuori da ogni logica" ... comunque provare per credere.
L'assistenza Microsoft mi ha detto che hanno rilevato il problema (raramente) a seguito di alcune incompatibilità di linea e modem (Technicolor).
In effetti, stremato dal continuare a modificare le impostazioni, aprire porte e cambiare settaggi, ho acquistato un nuovo modem e ora, quasi per magia, tutto è tornato a posto e ora posso giocare (e soprattutto salvare !) in single payer.

Grazie a tutti
Tommaso

T Vard
02-02-2015, 21:24
assegna un ip fisso alla console, e poi imposta l'ip della console in DMZ (trovi l'opzione nel tuo modem), spegni e riaccendi sia modem che console e prova

Grazie del suggerimento Barbutus. Ho provato ma, sfortunatamente, non è funzionato.
Strano ma vero, per risolvere ho dovuto acquistare un nuovo modem ...

Ciao
Tommaso

luka_naples
03-02-2015, 10:49
Ciao a tutti, ho provato a collegare la cuffia di serie al Pad della X one, ma nn sento nulla quando gioco on line... qualcuno mi ha detto di aggiornare il pad con le cuffie originali inserite con l'adattatore uscito dalla confezione... Non so come si fa c'e' una procedura? grazie mille!:help:

miriddin
03-02-2015, 10:51
Colleghi adattatore e cuffie al Pad e poi colleghi il Pad alla console.

Poi su impostazioni selezioni aggiorna controller.

Miriddin 735

Pan
03-02-2015, 11:06
Ciao a tutti, ho provato a collegare la cuffia di serie al Pad della X one, ma nn sento nulla quando gioco on line... qualcuno mi ha detto di aggiornare il pad con le cuffie originali inserite con l'adattatore uscito dalla confezione... Non so come si fa c'e' una procedura? grazie mille!:help:

qui fa vedere più o meno quello che ti ha già indirizzato miriddin :)
https://www.youtube.com/watch?v=o-z-XS-bjF4

il fatto che non senti niente che significa?
non senti gli altri utenti che ti parlano o non senti l'audio di gioco?
Se non senti gli utenti, sei in un gruppo o sei nella "stanza del gioco"?

G-D@nnY
03-02-2015, 11:54

Universal Media Server

Goofy Goober
03-02-2015, 12:17
Universal Media Server

stasera lo provo subito, non lo conoscevo.

se mi risolve il problema ai sottotitoli piango :D

G-D@nnY
03-02-2015, 12:19
stasera lo provo subito, non lo conoscevo.

se mi risolve il problema ai sottotitoli piango :D

ti crea in automatico una cartella virtuale TRANSCODE in ogni media folder, in cui crea un link al video per ogni opzione di transcodifica di audio/video/sub

finora è il migliore che ho provato, e si può anche impostare la transcodifica sempre attiva o manuale, o solo per alcuni formati etc.

(e funziona perfettamente col media player della xone)

oce
03-02-2015, 13:16
Innanzitutto grazie della risposta.
Meno per "fuori da ogni logica" ... comunque provare per credere.
L'assistenza Microsoft mi ha detto che hanno rilevato il problema (raramente) a seguito di alcune incompatibilità di linea e modem (Technicolor).
In effetti, stremato dal continuare a modificare le impostazioni, aprire porte e cambiare settaggi, ho acquistato un nuovo modem e ora, quasi per magia, tutto è tornato a posto e ora posso giocare (e soprattutto salvare !) in single payer.

Grazie a tutti
Tommaso

Perdonami, non volevo offendere. Mi riferivo semplicemente al fatto che cose del genere non dovrebbero proprio presentarsi. E' inammissibile che tu sia stato costretto a cambiare modem per risolvere.

nicola5154
03-02-2015, 14:28
Qualcuno di voi ha venduto la PS4 in favore di XBox one?

Avevo una one...venduta per la PS4 e ora ho venduto la PS4.

Mi manca la One, sarà una cosa psicologica (gioco praticamente ai multi e basta).

Goofy Goober
03-02-2015, 14:47
Qualcuno di voi ha venduto la PS4 in favore di XBox one?

Avevo una one...venduta per la PS4 e ora ho venduto la PS4.

Mi manca la One, sarà una cosa psicologica (gioco praticamente ai multi e basta).

Comprati un Wii U, magari scopri la console della tua vita :asd:

Che poi, per giocare solo ai ed esclusivamente ai multipiatta oltre a cambiar poco tra PS4 e One, alla fine la PS4 poteva andare benissimo... Se hai venduto entrambe valuta davvero di provare qualcosa del tutto diverso, magari ti riscopri.

nicola5154
03-02-2015, 14:49
Comprati un Wii U, magari scopri la console della tua vita :asd:

Che poi, per giocare solo ai ed esclusivamente ai multipiatta oltre a cambiar poco tra PS4 e One, alla fine la PS4 poteva andare benissimo... Se hai venduto entrambe valuta davvero di provare qualcosa del tutto diverso, magari ti riscopri.

potrebbe essere pure come dici tu :(

vediamo.. intanto attendo un pò a ricomprare, tanto ho ancora una marea di giochi da finire su ps3/360

Goofy Goober
03-02-2015, 14:54
potrebbe essere pure come dici tu :(

il mio consiglio non è casuale, nell'ultimo anno mi è accaduta la stessa cosa, con PS4 e One a fare gli swiffer tecnologici mentre Wii U macinava ore di gioco.

cosa su cui non avrei scommesso 2 euro l'anno prima.

vediamo.. intanto attendo un pò a ricomprare, tanto ho ancora una marea di giochi da finire su ps3/360

anche qui situazione simile alla mia, su PS3 avrò una dozzina di titoli da affrontare (alcuni ancora col cellofan :asd: )

insomma, dovessi per qualche ragione vendere delle console anche per me One e PS4 sarebbero le prime a prender il volo.

nicola5154
03-02-2015, 15:05
il mio consiglio non è casuale, nell'ultimo anno mi è accaduta la stessa cosa, con PS4 e One a fare gli swiffer tecnologici mentre Wii U macinava ore di gioco.

cosa su cui non avrei scommesso 2 euro l'anno prima.

anche qui situazione simile alla mia, su PS3 avrò una dozzina di titoli da affrontare (alcuni ancora col cellofan :asd: )

insomma, dovessi per qualche ragione vendere delle console anche per me One e PS4 sarebbero le prime a prender il volo.

ecco, vedo che sei nella mia situazione, passata la scimmia iniziale... non c'è una cippa da giocare. Personalmente poi, amo i J-RPG e mi vedo ancora costretto a tenere la PS2 in funzione :muro:

Goofy Goober
03-02-2015, 15:08
ecco, vedo che sei nella mia situazione, passata la scimmia iniziale... non c'è una cippa da giocare.

Più che non esserci niente (qualcosa c'è, ovviamente) c'è poco per cui valga la pena tenere/avere la console...
Per dire su One gioco si a Horizon 2, online prettamente, anche se praticamente il gioco mi ha già "stufato" (in senso buono) da tempo... Quindi se domani mi venisse a mancare la possibilità di giocarci sarebbe una mezza perdita.

Personalmente poi, amo i J-RPG e mi vedo ancora costretto a tenere la PS2 in funzione :muro:

Anche qui JRPG dipendente, tengo la PS3 in tiro e pronta all'uso proprio per questo motivo (ne sono usciti a fiotte di questo genere di giochi nell'ultimo anno in esclusiva su PS3 e continuano a uscirne) :D

nicola5154
03-02-2015, 15:27
Più che non esserci niente (qualcosa c'è, ovviamente) c'è poco per cui valga la pena tenere/avere la console...
Per dire su One gioco si a Horizon 2, online prettamente, anche se praticamente il gioco mi ha già "stufato" (in senso buono) da tempo... Quindi se domani mi venisse a mancare la possibilità di giocarci sarebbe una mezza perdita.

Anche qui JRPG dipendente, tengo la PS3 in tiro e pronta all'uso proprio per questo motivo (ne sono usciti a fiotte di questo genere di giochi nell'ultimo anno in esclusiva su PS3 e continuano a uscirne) :D

a tal proposito, anche se ot, mi fai una lista dei più meritevoli? :D

beppe8682
03-02-2015, 18:37
...ma GTAV è immenso...che spettacolo di gioco...

ps hanno ripreso ad aggiornare ogni 3/4 gg, fantastico l'ultimo update con le tile trasparenti, peccato che non tutte le tile supportino la trasparenza, spero aggiornino le app

petru916
03-02-2015, 19:28
A me si inchioda la maledettissima console quando vado a fare il download della beta di Hardline. Va beh che il gioco è 'na merda, però che palle. :mc:

Barbutus
04-02-2015, 11:12
nuovo update dashboard "beta" rilasciato, bello sostanzioso circa 2 gb, dovrebbe risolvere alcuni problemi con la chat di gruppo.

gaxel
04-02-2015, 20:06
nuovo update dashboard "beta" rilasciato, bello sostanzioso circa 2 gb, dovrebbe risolvere alcuni problemi con la chat di gruppo.

A me si pianta al 26% e non va più avanti... Dopo un po' mi dice che c'è stato un problema... La rete c'è. Boh...

miriddin
04-02-2015, 21:32

Ma spegnete la console completamente? :confused:

Perchè nel mio caso, con l'XBox One in StandBy gli aggiornamenti sono sempre al massimo di circa 250 MB, e solo raramente richiedono che li installi io...

petru916
04-02-2015, 21:37
Ma spegnete la console completamente? :confused:

Perchè nel mio caso, con l'XBox One in StandBy gli aggiornamenti sono sempre al massimo di circa 250 MB, e solo raramente richiedono che li installi io...

Idem, ma oggi 2GB di aggiornamento comunque. :confused:

miriddin
04-02-2015, 21:58
Idem, ma oggi 2GB di aggiornamento comunque. :confused:

Allora sono forse io a riceverlo un pò più tardi...

Oggi mi ha aggiornato alla versione:

6.2.12128.0 (xb_rel_1502.150202-220) fre

oasis90
04-02-2015, 22:04
Allora sono forse io a riceverlo un pò più tardi...

Oggi mi ha aggiornato alla versione:

6.2.12128.0 (xb_rel_1502.150202-220) fre

Idem, ma sempre di 250mb anche io, mai avuto update da 2gb.. e controllo ogni giorno per aggiornamenti..Mha :fagiano:

oce
05-02-2015, 08:30
Qualcuno che ha ricevuto la key di Neverwinter l'ha già scaricato e provato?

Pan
05-02-2015, 09:20
Qualcuno che ha ricevuto la key di Neverwinter l'ha già scaricato e provato?

Magari.. mi piacerebbe, mi sono registrato ma ancora niente.. :stordita:
attendo vostri commenti :)

oce
05-02-2015, 12:40

Io sono a lavoro, spero di poterlo provare domani sera :(

oasis90
05-02-2015, 12:55

Anche io nada :(

Free Rider
05-02-2015, 18:14
Scusate, secondo voi a quanto può essere venduta una One edizione Day1 con kinect? tolte ovviamente le valutazioni da fame dei gamestop...

petru916
05-02-2015, 20:40
La Xbox mi ha sputtanato tutti salvataggi di Horizon 2. Sia su console che su cloud.
Ho perso oltre 100h e 10.000.000 di crediti guadagnati. Insieme a tutti Rewards e a tutte le auto nel garange. Odio questa console, odio questa merda. Se non la butto dalla finestra è solo perché non ne ho la forza tanta è la delusione.

Leander79
05-02-2015, 20:47
La Xbox mi ha sputtanato tutti salvataggi di Horizon 2. Sia su console che su cloud.
Ho perso oltre 100h e 10.000.000 di crediti guadagnati. Insieme a tutti Rewards e a tutte le auto nel garange. Odio questa console, odio questa merda. Se non la butto dalla finestra è solo perché non ne ho la forza tanta è la delusione.

mi è successa la stessa cosa mesi fa con HMCC..da allora è spenta :mad:
hai tutta la mia stima compagno di sfiga!

petru916
05-02-2015, 20:51
mi è successa la stessa cosa mesi fa con HMCC..da allora è spenta :mad:

hai tutta la mia stima compagno di sfiga!

No guarda non me lo dovevano fare. Li odierò per tutta la vita. Ecco, questa è una di quelle cose che segnerò sul taccuino come feci con Sony per i fondi spariti dal portafoglio online durante il famoso down di 2 mesi.
Oltretutto è uno dei giochi a cui tengo di più, avevo fatto tanto per comprare LaFerrari e le altre mie macchine preferite, oltre ad aver giocato veramente tanto tra gioco base + Storm Island. Ho un nervoso guarda...

[?]
05-02-2015, 20:59
Ho perso oltre 100h e 10.000.000 di crediti guadagnati. Insieme a tutti Rewards e a tutte le auto nel garange. Odio questa console, odio questa merda. Se non la butto dalla finestra è solo perché pesa 40kg e comunque dalla finestra non ci passa

FIX:O

Leander79
05-02-2015, 20:59
No guarda non me lo dovevano fare. Li odierò per tutta la vita. Ecco, questa è una di quelle cose che segnerò sul taccuino come feci con Sony per i fondi spariti dal portafoglio online durante il famoso down di 2 mesi.
Oltretutto è uno dei giochi a cui tengo di più, avevo fatto tanto per comprare LaFerrari e le altre mie macchine preferite, oltre ad aver giocato veramente tanto tra gioco base + Storm Island. Ho un nervoso guarda...

ma poi c'è questo mistero per cui il cloud che dovrebbe essere fonte di salvezza per i nostri save a sua volta si sputtani pure lui..

gaxel
05-02-2015, 22:18
C'è un lato positivo... raddoppia la longevità di un gioco.

petru916
05-02-2015, 23:19
C'è un lato positivo... raddoppia la longevità di un gioco.

Purtroppo aggiungo. Ma la cosa che più mi duole è che è proprio Horizon 2, su cui ho buttato uno sfinimento di ore. Pazienza ormai è andata. Certo, spegnere il giorno prima, riaccendere e vedersi la schermata di sincronizzazione che ti dice "Sincronizzazione fallita, scegliere dati locali o cloud" mi manda in bestia.
Io ovviamente ho scelto i dati locali, quelli più aggiornati, inutile dire che mi ha fatto ricominciare da capo. Va beh. Ma fosse capitato a Sunset Overdrive, ci avrò giocato 20 minuti a quella roba. Mannaggia oh. Ormai è andata, meglio sbollentare.

gaxel
05-02-2015, 23:31
Purtroppo aggiungo. Ma la cosa che più mi duole è che è proprio Horizon 2, su cui ho buttato uno sfinimento di ore. Pazienza ormai è andata. Certo, spegnere il giorno prima, riaccendere e vedersi la schermata di sincronizzazione che ti dice "Sincronizzazione fallita, scegliere dati locali o cloud" mi manda in bestia.
Io ovviamente ho scelto i dati locali, quelli più aggiornati, inutile dire che mi ha fatto ricominciare da capo. Va beh. Ma fosse capitato a Sunset Overdrive, ci avrò giocato 20 minuti a quella roba. Mannaggia oh. Ormai è andata, meglio sbollentare.

Immagino... in un gioco del genere è proprio una piaga. Però è una cosa che capita "spesso" o un caso isolato? Perché a me ancora non è mai capitato (compresa X360).

C'è da dire che se ti dice sync fallita, per qualsiasi motivo magari legato alla console, e tu poi scegli i dati locali, se questi son "fallati" poi ti sovrascrivono anche quelli cloud.

Perché mi sembra strano che quelli cloud siano saltati... e poi, non dovrebbero essere comunque allo stesso "livello" di quelli locali?

Forza_G
06-02-2015, 00:30
... sgrat sgrat...

mai successo nulla del genere ne su 360 ne sulla one

petru916
06-02-2015, 08:12
Immagino... in un gioco del genere è proprio una piaga. Però è una cosa che capita "spesso" o un caso isolato? Perché a me ancora non è mai capitato (compresa X360).

C'è da dire che se ti dice sync fallita, per qualsiasi motivo magari legato alla console, e tu poi scegli i dati locali, se questi son "fallati" poi ti sovrascrivono anche quelli cloud.

Perché mi sembra strano che quelli cloud siano saltati... e poi, non dovrebbero essere comunque allo stesso "livello" di quelli locali?

Il discorso è anche giusto Gaxel, il mio problema è che l'altro ieri avevo fatto un Grand Tour nel gioco base (il salvataggio sul cloud stava ancora su Storm Island per intenderci), e quindi ho voluto far sincronizzare quello locale. Sincronizzazione ovviamente fallita (ma ieri ha fatto fatica con molti giochi, compreso FIFA) e mi ha ributtato all'inizio. Va beh ho detto, spengo e vado a cancellare il save nella cartella del gioco, facilissimo.
Riavvio e vedo che mi fa scaricare di nuovo, giustamente, il save. Dimensione 6MB. Stranissimo, i save di Horizon stanno intorno ai 25-30MB. Mi ha ovviamente ributtato a far tutto da capo. Di nuovo. Ecco l'incazzatura cocente. Fosse capitato a FIFA (che ieri ha fatto fatica anche lui a sincronizzare) non mi sarebbe importato granchè, è tutta online la parte di FUT. Ora voglio vedere se effettivamente tutti i rewards me li farà riscaricare, ancora non son arrivato a sbloccare la parte social. In tal caso, pazienza, rifarò i GT, altrimenti chiamo la MS e li tiro fuori dal telefono.

Goofy Goober
06-02-2015, 08:18
PETRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :cry: :cry: :cry:

dai proprio ora che volevo fare due scianche a horizon.... te la faccio tornare io la voglia di giocarci, tempo 2 settimane e riguadagni 100 livelli :D

cmq io lo dicevo che sta cagata dei save sui cloud non gestibili indipendentemente dall'utente sono una stronzata... così come non poterseli backuppare in locale su usb o altro...

oce
06-02-2015, 08:34

dai proprio ora che volevo fare due scianche a horizon.... te la faccio tornare io la voglia di giocarci, tempo 2 settimane e riguadagni 100 livelli :D

cmq io lo dicevo che sta cagata dei save sui cloud non gestibili indipendentemente dall'utente sono una stronzata... così come non poterseli backuppare in locale su usb o altro...

Aggiungerei anche l'impossibilità di poter decidere quando aggiornare i salvataggi nel cloud. Giocando da diverse console, spesso capita che i dati non si sono ancora sincronizzati online e ti ritocca rigiocare un livello già fatto. :muro:

Goofy Goober
06-02-2015, 08:46
Aggiungerei anche l'impossibilità di poter decidere quando aggiornare i salvataggi nel cloud. Giocando da diverse console, spesso capita che i dati non si sono ancora sincronizzati online e ti ritocca rigiocare un livello già fatto. :muro:

Esatto, quando mi riferivo all'ingestibilità dei save parlavo anche di questo. sono i soliti servizi che funzionano con sistemi del menga del tutto "closed" per l'utente. meglio perderli che trovarli!

petru916
06-02-2015, 08:51

:cry: :cry: pomeriggio almeno sblocco la parte social Merluz, mi interessa almeno solo dei rewards, quelli mi farebbero girare i cosiddetti. Almeno per comprare qualche macchina decente senza star lì a rifare i campionati coi veicoli di classe Z :asd: poi devo prendere ovviamente la Berlinetta e la 458S. LaFerrari è troppo op da guidare :asd:

Goofy Goober
06-02-2015, 08:56
:cry: :cry: pomeriggio almeno sblocco la parte social Merluz, mi interessa almeno solo dei rewards, quelli mi farebbero girare i cosiddetti. Almeno per comprare qualche macchina decente senza star lì a rifare i campionati coi veicoli di classe Z :asd: poi devo prendere ovviamente la Berlinetta e la 458S. LaFerrari è troppo op da guidare :asd:

Ma perchè non si possono regalare le macchine in sti schifo di "social game"?!?!?

Ho 20milioni in cassa e non mi servono a NIENTE a meno che non mi compro tutte le auto più costose del gioco (inutili) e ho tipo 3 LaFerrari tra quelle dei DLC e le ricevute in regalo e 5 Huracan tutte "vinte" con i premi Turn10 :stordita:

Mamma mia non capirò mai perchè ti fanno avere liste amici inverosimili e poi manco un'auto in regalo (o venduta) si può spedirla ai contatti :muro:

Per i rewards credo che perdi solo eventuali premi in denaro già riscattati, credo, ma il tuo account rewards resta intatto perchè è salvato sui server Turn10.

petru916
06-02-2015, 09:06
Ma perchè non si possono regalare le macchine in sti schifo di "social game"?!?!?

Ho 20milioni in cassa e non mi servono a NIENTE a meno che non mi compro tutte le auto più costose del gioco (inutili) e ho tipo 3 LaFerrari tra quelle dei DLC e le ricevute in regalo e 5 Huracan tutte "vinte" con i premi Turn10 :stordita:

Mamma mia non capirò mai perchè ti fanno avere liste amici inverosimili e poi manco un'auto in regalo (o venduta) si può spedirla ai contatti :muro:

Per i rewards credo che perdi solo eventuali premi in denaro già riscattati, credo, ma il tuo account rewards resta intatto perchè è salvato sui server Turn10.

:asd: guarda lasciamo perdere...controllo pomeriggio e ti dico va, se senti al telegiornale di un ragazzo che butta la propria Xbox fuori dal balcone sappi che sono io che non son riuscito a recuperare i rewards :asd:

miriddin
06-02-2015, 09:16
:asd: guarda lasciamo perdere...controllo pomeriggio e ti dico va, se senti al telegiornale di un ragazzo che butta la propria Xbox fuori dal balcone sappi che sono io che non son riuscito a recuperare i rewards :asd:

Niente gesti estremi! :O

Da quel che mi dice qui:

https://rewards.forzamotorsport.net/en-us/friendcompare

risulti Tier 4 e Forza Score 4187 ;)

per cui i tuoi dati risultano ancora!

wrad3n
06-02-2015, 09:17
se senti al telegiornale di un ragazzo che butta la propria Xbox fuori dal balcone sappi che sono io che non son riuscito a recuperare i rewards :asd:

attenti sotto:
https://www.youtube.com/watch?v=xV7Pb8yvh0E#t=16

:O :D

petru916
06-02-2015, 09:19
Niente gesti estremi! :O

Da quel che mi dice qui:

https://rewards.forzamotorsport.net/en-us/friendcompare

risulti Tier 4 e Forza Score 4187 ;)

per cui i tuoi dati risultano ancora!

:asd: meno male, non ci avevo mica pensato ad andare sul sito! Meno male, la mia One ti ringrazia :asd:

attenti sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=xV7Pb8yvh0E#t=16

:O :D

:asd: :sbonk:

pando811
06-02-2015, 11:06
Ti ci vuole un botolo nuovo petru,di un altro colore.... :asd:

[?]
06-02-2015, 11:15

Mauhauhauhauhuahuhauauhauhauhauauhauhuahhu

petru916
06-02-2015, 11:19

;42111060']Mauhauhauhauhuahuhauauhauhauhauauhauhuahhu

Ah se non ci fossi io a farmi perculare :O
Però ci stavo pensando sapete? Bianca è bella :asd:

Goofy Goober
06-02-2015, 12:55
Ah se non ci fossi io a farmi perculare :O
Però ci stavo pensando sapete? Bianca è bella :asd:

:O

http://netdna.walyou.netdna-cdn.com/wp-content/uploads//2013/12/gold_xbox_one.jpg

:asd: :asd:

petru916
06-02-2015, 13:05

http://netdna.walyou.netdna-cdn.com/wp-content/uploads//2013/12/gold_xbox_one.jpg

:asd: :asd:

Comunque confermo, Forza rewards non perso. Ho perso solo i CR accumulati fino ad ora. Pensavo anche fosse sparita la sottoscrizione al club invece è tutto invariato, meno male. Fortunatamente ho una bella 458S da usare, almeno mitigo l'amarezza del save. Merluz quando vuoi ci facciamo un GT insieme, tanto a prendere classe S1/S2 sono ok, qualche macchina ignorante invece si prende per bene con 200k CR. ;)

Goofy Goober
06-02-2015, 13:10

Comunque confermo, Forza rewards non perso. Ho perso solo i CR accumulati fino ad ora. Pensavo anche fosse sparita la sottoscrizione al club invece è tutto invariato, meno male. Fortunatamente ho una bella 458S da usare, almeno mitigo l'amarezza del save. Merluz quando vuoi ci facciamo un GT insieme, tanto a prendere classe S1/S2 sono ok, qualche macchina ignorante invece si prende per bene con 200k CR. ;)

tranquillo possiamo bazzicare anche in classe A che è la mia preferita, e S1
ma ci sballo anche con mezzi di classe B :D

però è stupida la cosa che tenga i salvataggi di crediti e iscrizione al club per esempio, e invece si perda tutto il resto... cioè tenere in memoria il valore dei tuoi crediti è un integer del cavolo.... :fagiano:

petru916
06-02-2015, 13:19
tranquillo possiamo bazzicare anche in classe A che è la mia preferita, e S1

ma ci sballo anche con mezzi di classe B :D

però è stupida la cosa che tenga i salvataggi di crediti e iscrizione al club per esempio, e invece si perda tutto il resto... cioè tenere in memoria il valore dei tuoi crediti è un integer del cavolo.... :fagiano:

Appunto, considera che praticamente i CR rewards che avevo li ho persi comunque, quindi alla fin fine pazienza. Oltretutto me ne hanno appena regalati 600k :asd: la cosa che più mi dispiace è il livello comunque, effettivamente è legato anche all'online, è quella la stupidata clamorosa. Bah, quando vuoi io 'sto week end ci sono, sta neve dappertutto :asd:

petru916
06-02-2015, 15:31
Uscito il secondo episodio di GoT.

pando811
06-02-2015, 16:24
Azz il botolo gold mi mancava :asd: l'hai già ordinata Petru? :asd:

Yngwie74
06-02-2015, 18:14

A me e' successo con Hitman Absolution su 360 ed ero quasi alla fine. Non ho piu' avuto voglia nemmeno di riavviarlo il gioco. Molti giochi che vanno checkpoints non ti lasciano alcuna gestione dei salvataggi. La cosa veramente piu' assurda e' che non si preveda un doppio savegame per consentire sempre all'utente di ricominciare il gioco da un punto precedente.

gaxel
06-02-2015, 18:26
A me e' successo con Hitman Absolution su 360 ed ero quasi alla fine. Non ho piu' avuto voglia nemmeno di riavviarlo il gioco. Molti giochi che vanno checkpoints non ti lasciano alcuna gestione dei salvataggi. La cosa veramente piu' assurda e' che non si preveda un doppio savegame per consentire sempre all'utente di ricominciare il gioco da un punto precedente.

Teoricamente il cloud è un backup...

Comunque, basta andare qui
https://xbox.uservoice.com/
E scrivere, o se c'è già votare, un sistema di backup dei salvataggi si chiavetta...

gaxel
06-02-2015, 18:29
Toh, votate
https://xbox.uservoice.com/forums/251650-console-accessories/suggestions/6088711-add-a-way-to-manage-or-even-see-game-saves

https://xbox.uservoice.com/search?filter=ideas&query=savegames

petru916
06-02-2015, 18:59
Toh, votate
https://xbox.uservoice.com/forums/251650-console-accessories/suggestions/6088711-add-a-way-to-manage-or-even-see-game-saves

https://xbox.uservoice.com/search?filter=ideas&query=savegames

Fatto. Grazie per i link! Spero arrivi presto, almeno posso predisporre una pennetta USB da 1GB (ne ho un miliardo in giro per casa) in modo tale da fare ogni tanto il backup di tutti i salvataggi. Non che non mi fidi di questo benedetto cloud, ma come prevenzione per casi di sincronizzazione fallita come capitato a me.

miriddin
06-02-2015, 19:01
Che poi basterebbe avere una copia dei salvataggi sull' hard disk esterno, dove ho già tutti i giochi...

Miriddin 735

Goofy Goober
07-02-2015, 10:26
Che poi basterebbe avere una copia dei salvataggi sull' hard disk esterno, dove ho già tutti i giochi...

Oppure lasciare un po' più di controllo sui save all'utente, come è sempre stato, e far fare alla console plurisalvataggi incrementali per ogni gioco, altro che copia "cloud" e basta.

katna
07-02-2015, 11:21
Qualcuno può dirmi se la xbox one allo stato attuale é in grado di leggere bluray masterizzati? In particolare film? Ci sono opinioni contrastanti a riguardo?

pando811
07-02-2015, 12:32
È online l'aggiornamento di febbraio + quello per il pad :)

pitro
07-02-2015, 12:37
Sono turbato ho già ps4. Non mi era mai entrata nella testa l'Xbox one perche ormai l'ecosistema che ho riempito di soldi è quello di Sony. Ma da quando ho visto la one edizione call of duty me ne sono innamorato. Poi da gamestop è anche in offerta ovviamente col calo of duty (penso in digitale) e assasin cred che tra l'altro non li ho mai giocati.

petru916
07-02-2015, 13:09
Sono turbato ho già ps4. Non mi era mai entrata nella testa l'Xbox one perche ormai l'ecosistema che ho riempito di soldi è quello di Sony. Ma da quando ho visto la one edizione call of duty me ne sono innamorato. Poi da gamestop è anche in offerta ovviamente col calo of duty (penso in digitale) e assasin cred che tra l'altro non li ho mai giocati.

Sì, CoD è digitale e AC è copia fisica. Esteticamente è qualcosa di fenomenale, avevo visto oltretutto che ha dei suoni di accensione/spegnimento/espulsione disco completamente custom rispetto alla versione standard. Oltretutto il pad posso confermarti che dal vivo è ancora meglio che in foto.
Metti poi che hai l'HDD da 1TB. Non è assolutamente una pessima offerta, anzi.

pitro
07-02-2015, 13:48
Sì, CoD è digitale e AC è copia fisica. Esteticamente è qualcosa di fenomenale, avevo visto oltretutto che ha dei suoni di accensione/spegnimento/espulsione disco completamente custom rispetto alla versione standard. Oltretutto il pad posso confermarti che dal vivo è ancora meglio che in foto.
Metti poi che hai l'HDD da 1TB. Non è assolutamente una pessima offerta, anzi.

waw ottimo, non avevo visto che anche la one come la ps4 ha il limite del hd da 500 gb. e provando sulla mia pelle ho visto che è proprio stretto sulle consolle new gen. un ultima cosa, (anche il fatto del terabyte mi ha convinto ancor di piu nel acquistare questa splendida versione) ha qualche chicca che con la ps4 mi sogno??

miriddin
07-02-2015, 13:58
Corregetemi se sbaglio, ma mi sembra che PS4 non permetta l'installazione di giochi ed app sull'hard disk esterno, nè la possibilità di portarsi in giro l'hard disk con i propri giochi per usarli su di un'altra XBox One.

Poi, personalmente, trovo ottimo l'HDMI passante: ho il mio Sat-Recorder collegato all' XBox One insieme all'ampli 5.1 ed il plasma da 50" e controllo tutto a voce o dal telecomando dell XBox One, con in più la possibilità di giocare con la TV affiancata al gioco.

[?]
07-02-2015, 13:58
ha qualche chicca che con la ps4 mi sogno??

Un online che funziona... e purtroppo, non sto scherzando.

pitro
07-02-2015, 14:11
Corregetemi se sbaglio, ma mi sembra che PS4 non permetta l'installazione di giochi ed app sull'hard disk esterno, nè la possibilità di portarsi in giro l'hard disk con i propri giochi per usarli su di un'altra XBox One.

Poi, personalmente, trovo ottimo l'HDMI passante: ho il mio Sat-Recorder collegato all' XBox One insieme all'ampli 5.1 ed il plasma da 50" e controllo tutto a voce o dal telecomando dell XBox One, con in più la possibilità di giocare con la TV affiancata al gioco.

ottimo ottimo. tutto cio si puo fare anche senza kinect? perche nel bundle che voglio prendere non c'è. l'hdmi passante funziona anche con sky?

miriddin
07-02-2015, 14:15
ottimo ottimo. tutto cio si puo fare anche senza kinect? perche nel bundle che voglio prendere non c'è. l'hdmi passante funziona anche con sky?

A questo non posso risponderti: personalmente, anche se dovessi acquistarla solo ora e non ostante le fregature relative al Kinect ricevute, la prenderei solo con Kinect incluso.

Riguardo a Sky non saprei dirti visto che non lo uso...

petru916
07-02-2015, 14:23
;42115680']Un online che funziona... e purtroppo, non sto scherzando.

*

Funziona alla perfezione con Sky. Hanno anche risolto gli scattini durante gli eventi sportivi causati dai 50Hz se non erro. Funziona anche OneGuide con Sky, basta impostare Sky Italia. Puoi comandare tutto con Kinect oppure col telecomando venduto separatamente.

miriddin
07-02-2015, 14:27
Ma a qualcuno la key di Neverwinter è arrivata?:confused:

petru916
07-02-2015, 14:28
Ma a qualcuno la key di Neverwinter è arrivata?:confused:

A me no purtroppo. :(

miriddin
07-02-2015, 14:29
A me no purtroppo. :(

Allora siamo in due! :muro:

nicola5154
07-02-2015, 14:37

Quanto vogliono al gamestop?

pitro
07-02-2015, 14:47
Quanto vogliono al gamestop?

469..

pitro
07-02-2015, 15:05
;42115680']Un online che funziona... e purtroppo, non sto scherzando.

Si in effetti. È tutto come su ps3. Zero miglioramenti. Anzi. Forse è addirittura peggiorato. Con la differenza che prima no. Lo pagavi!

pitro
07-02-2015, 16:49
Ero già tentato, voi mi avete tentato ancor di più . ho fatto il danno! Presa la call of duty edition da 1 tera. Con cod. Poi c'è anche un codice per contenuti aggiuntivi (non so se son DLC) assassin unity. . . poi ho aggiunto la batteria ricaricabile con cavo annesso. E per ultimo io kinect, quest'ultimo usato .
Mannaia sono ufficialmente dei vostri :D

Pan
09-02-2015, 09:19
Io sono a lavoro, spero di poterlo provare domani sera :(

arrivata a mio fratello e provato per una serata.. fatto una dozzina di livelli con altri 4 amici (il gruppo è max da 5)..
che dire, graficamente nulla di che.. ma si lascia guardare, tecnicamente funziona.. anche bene..
non sono espertissimo di MMO (ho macinato qualche bilione di ore ad Ultima Online.. ma appunto parliamo di qualcosa come 15 anni fa..) e a me è piaciuto..
Se lo buttano in F2P gli concederò qualche ora del mio tempo.. anche se l'attenzione per il momento è su TESO..
Sapete a proposito quando esca la versione definitiva di Neverwinter? si sa nulla?

azz.. mi dispiace un casino..
per fortuna non mi è mai capitato.. ma dovesse capitare non credo avrei la forza di riprendere un gioco già fatto e rifatto.. poi 100h.. mamma mia.. :stordita:

È online l'aggiornamento di febbraio + quello per il pad :)
Molto buono per il pad.. caspita, ci mette la metà del tempo ad agganciare il pad.. 2 secondi contro i 5 di prima..
I tile trasparenti per me sono inutili e brutti (alcuni si altri no).. ho messo lo sfondo pieno così me li tiene "non trasparenti"..

adesso attendo gli screenshoot :)

pitro
10-02-2015, 20:19
Ho collegato il decorrere di Sky sulla hdmi out della one.
Una domanda posso registrare quello che guardo?

petru916
10-02-2015, 20:25

Yes. ;)

G-D@nnY
10-02-2015, 20:33

Non con la xbox, ma con le funzioni del mysky si

petru916
10-02-2015, 20:36
Non con la xbox, ma con le funzioni del mysky si

Ah no? Io sapevo che ci fosse il recorder dei programmi tv. :confused:

gaxel
10-02-2015, 20:49
Ah no? Io sapevo che ci fosse il recorder dei programmi tv. :confused:

Solo col baracchino per il digitale terrestre che fa ms, mi sembra ... se no manco con quello.

G-D@nnY
10-02-2015, 20:53
Solo col baracchino per il digitale terrestre che fa ms, mi sembra ... se no manco con quello.

esatto, ma solo per un tot di tempo e solo ovviamente per i canali del digitale

pitro
10-02-2015, 21:05
L'hd del my Sky é ormai quasi saturo .. e non ho neanche voglia di cancellare certe registrazioni :D

pitro
10-02-2015, 21:08
A consumi come siamo messi? Ormai la tengo perennemente accesa quando sono in casa.
trovo comodissimo il kinect e i suoi comandi vocali. DiffiCile farne a meno. Ma non vorrei mi arrivasse una bolletta da capogiro tenendo MySky, tv, dolby e xbox sempre accesi!
ho rinunciato ad un pc gaming proprio per questo motivo!

petru916
10-02-2015, 21:18
A consumi come siamo messi? Ormai la tengo perennemente accesa quando sono in casa.
trovo comodissimo il kinect e i suoi comandi vocali. DiffiCile farne a meno. Ma non vorrei mi arrivasse una bolletta da capogiro tenendo MySky, tv, dolby e xbox sempre accesi!
ho rinunciato ad un pc gaming proprio per questo motivo!

Io avevo misurato circa 130W durante GTA V, qualcosina in meno con FIFA. Penso sicuramente abbastanza meno se non ci sono giochi in background o HDD esterni collegati. Niente di esagerato insomma.

EDIT: su DF riportano circa 80W con riproduzione BD, 120W con gioco, 15W in standby con Kinect. Penso che senza Kinect si scenda sotto i 10W.

pitro
11-02-2015, 06:28
Io avevo misurato circa 130W durante GTA V, qualcosina in meno con FIFA. Penso sicuramente abbastanza meno se non ci sono giochi in background o HDD esterni collegati. Niente di esagerato insomma.

EDIT: su DF riportano circa 80W con riproduzione BD, 120W con gioco, 15W in standby con Kinect. Penso che senza Kinect si scenda sotto i 10W.

Neanche poco diciamo. Considerando che tengo la tv accesa fino a 14 h al giorno. Persino quando esco di casa la tengo accesa, è una spesa, ma tiene i malintenzionati lontani da casa mia :sofico:

gaxel
11-02-2015, 07:59
Neanche poco diciamo. Considerando che tengo la tv accesa fino a 14 h al giorno. Persino quando esco di casa la tengo accesa, è una spesa, ma tiene i malintenzionati lontani da casa mia :sofico:

Metti un cartello attenti ai cani sulla porta, costa meno :asd:

Pan
11-02-2015, 09:19

Ah si? con l'aggeggiono USB di MS riesco a registrare i programmi del digitale?
Non ho mai provato.. ma a dire il vero.. non mi serve.. però son curioso :)

pitro
11-02-2015, 11:07
Metti un cartello attenti ai cani sulla porta, costa meno :asd:

Ah quello c'è già!! non l'ho messo perché ne avevo voglia ma perché me l'aveva imposto l'assicurazione (che tra l'altro non mi ha piu rinnovato il contratto perche considerati cani agressivi.. tra l'altro sono buonissimi invece). ho una foto dei miei 2 bull terrier appiccicata sulla porta di casa con scritto "entrate a vostro rischio e pericolo" neanche più la padrona di casa si avvicina alla porta :read:

miriddin
11-02-2015, 11:11
Io sepro che risolvano il problema dello streaming verso altri dispositivi, al momento possibile solo con l'accessorio del digitale terreste di Microsoft!

Non vedo dove sia il problema nel realizzare lo streaming anche del dispositivo satellitare connesso alla XBox One...

pitro
11-02-2015, 11:12
Comunque appena finisco qualche gioco per la ps4 mi comprerò il forza horizon 2.. tanta roba!
mentre non so se vendere il codice per scaricare il cod. Tanto so già che ci giocherò poco. Preferisco tenere l'assasins

pitro
12-02-2015, 10:30
Io sepro che risolvano il problema dello streaming verso altri dispositivi, al momento possibile solo con l'accessorio del digitale terreste di Microsoft!

Non vedo dove sia il problema nel realizzare lo streaming anche del dispositivo satellitare connesso alla XBox One...
Penso che il problema sia legato più che altro legale. Per esempio sky non permetterebbe mai una cosa simile.

miriddin
12-02-2015, 10:42
Penso che il problema sia legato più che altro legale. Per esempio sky non permetterebbe mai una cosa simile.

Io mi riferivo ad un ricevitore satellitare per i programmi FTA, non essendo affatto interessato a Sky o Mediaset Premium...

pitro
12-02-2015, 11:48
Io mi riferivo ad un ricevitore satellitare per i programmi FTA, non essendo affatto interessato a Sky o Mediaset Premium...

Ah ok ok. In Italia c'è ancora tanta gente che vede canali in chiaro tramite parabola? :mbe:

Forza_G
12-02-2015, 12:04
Far Cry 4 lo consigliate?!

petru916
12-02-2015, 12:13
Far Cry 4 lo consigliate?!

Yes!

luka_naples
14-02-2015, 07:14
Ciao a tutti amici ho bisogno ancora del vostro aiuto preziosissimo... ecco la domanda:
Io utilizzo la X One con un mio profilo "gianlucaswimmer"
Ho creato un personaggio che mi appare etc...
Quando entro la kinect mi riconosce
ora Ho mio nipote che ci gioca ma vorrei che lui avesse un suo Profilo con il suo omino e tutti i giochi e salvataggi li faccia per conto suo.
Ad esempio se lui, con il mio account gioca ad A Creed i salvataggi credo vengano attribuiti a me???
In caso voglio giocarci io e comincio da capo lui perde tutto o Sbaglio??
Si possono fare piu' personaggi?
Io ho sia live che Ea Access
Aspetto vostri consigli e indicazioni grazie:help:

jotaro75
14-02-2015, 07:20
Ciao a tutti amici ho bisogno ancora del vostro aiuto preziosissimo... ecco la domanda:
Io utilizzo la X One con un mio profilo "gianlucaswimmer"
Ho creato un personaggio che mi appare etc...
Quando entro la kinect mi riconosce
ora Ho mio nipote che ci gioca ma vorrei che lui avesse un suo Profilo con il suo omino e tutti i giochi e salvataggi li faccia per conto suo.
Ad esempio se lui, con il mio account gioca ad A Creed i salvataggi credo vengano attribuiti a me???
In caso voglio giocarci io e comincio da capo lui perde tutto o Sbaglio??
Si possono fare piu' personaggi?
Io ho sia live che Ea Access
Aspetto vostri consigli e indicazioni grazie:help:

assolutamente si, ti crei un secondo profilo(io ad esempio l'ho fatto a mia moglie), i giochi rimangono comuni nel senso che anche i giochi di EA Access sono accessibili anche dal suo profilo(non devi farti nè doppio live nè doppio ea access se era questo il tuo dubbio :D) i salvataggi sono indipendenti e legati al profilo perciò ognuno potrà portarsi avanti la sua partita indipendentemente dall'altro ;)
L'unica cosa che adesso non ricordo e non posso verificare non essendo a casa, è che al massimo devi definire quale sia il profilo principale, ma su questo non vorrei ricordare male

luka_naples
14-02-2015, 07:25
assolutamente si, ti crei un secondo profilo(io ad esempio l'ho fatto a mia moglie), i giochi rimangono comuni nel senso che anche i giochi di EA Access sono accessibili anche dal suo profilo(non devi farti nè doppio live nè doppio ea access se era questo il tuo dubbio :D) i salvataggi sono indipendenti e legati al profilo perciò ognuno potrà portarsi avanti la sua partita indipendentemente dall'altro ;)
L'unica cosa che adesso non ricordo e non posso verificare non essendo a casa, è che al massimo devi definire quale sia il profilo principale, ma su questo non vorrei ricordare male

Grazie per la tua risposta verso ora di pranzo ci provo.. nel caso puoi indicarmi quale strada seguire per farne uno nuovo visto che in automatico entra col mio? Nel senso quali impostazioni seguire???
Ps questo non c'entra ma lo chiedo. ma l'Avatar non si puo' fare prendendo il viso con la kinect? sarebbe carino.... ciaooo

jotaro75
14-02-2015, 07:46
Grazie per la tua risposta verso ora di pranzo ci provo.. nel caso puoi indicarmi quale strada seguire per farne uno nuovo visto che in automatico entra col mio? Nel senso quali impostazioni seguire???
Ps questo non c'entra ma lo chiedo. ma l'Avatar non si puo' fare prendendo il viso con la kinect? sarebbe carino.... ciaooo

il fatto che entra col tuo non è un problema,a differenza della creazione del primo profilo non va fatto prima di accedere, una volta che sei dentro con un profilo basta andare nelle impostazioni di X1 dove dovrebbe esserci la gestione dei profili che ti permette di crearne uno nuovo e di definire quello principale.

Anche se è impostata di entrare in automatico col tuo comunque una volta che hai definito il secondo potrai cmq switchare da uno all'altro in qualunque momento anche dopo essere entrato col tuo(lo switch si fa in altro a sinistra dove vedi il tuo avatar che per il momento è l'unico), se poi anche il secondo profilo lo associ al riconoscimento col kinect, ci penserà X1 a partire col profilo giusto a seconda di chi ha davanti

Prova a darci un occhio poi se hai problemi io verso le 13 sarò a casa e potrò verificare di persona la procedura precisa

miriddin
14-02-2015, 09:32
Ma qualcuno di voi sa se si possa scaricare Risk dallo Store?

A me lo fa solo pinnare in Home...

Malek86
14-02-2015, 22:48
Fonti affidabili sembrano indicare che Lords of the Fallen sarà all'85% di sconto la prossima settimana. Se vero, costerebbe 10 euro. Un prezzaccio, anche se personalmente quel gioco mi interessa poco.

gaxel
14-02-2015, 23:04
Ma l'hub Meld ingame viene usato ancora in nuovi giochi? Ce l'hanno KI, D4 e Max, ma ad esempio non Flockers... Doveva essere presente in tutti i titoli Digital only.

luka_naples
15-02-2015, 07:00
il fatto che entra col tuo non è un problema,a differenza della creazione del primo profilo non va fatto prima di accedere, una volta che sei dentro con un profilo basta andare nelle impostazioni di X1 dove dovrebbe esserci la gestione dei profili che ti permette di crearne uno nuovo e di definire quello principale.

Anche se è impostata di entrare in automatico col tuo comunque una volta che hai definito il secondo potrai cmq switchare da uno all'altro in qualunque momento anche dopo essere entrato col tuo(lo switch si fa in altro a sinistra dove vedi il tuo avatar che per il momento è l'unico), se poi anche il secondo profilo lo associ al riconoscimento col kinect, ci penserà X1 a partire col profilo giusto a seconda di chi ha davanti

Prova a darci un occhio poi se hai problemi io verso le 13 sarò a casa e potrò verificare di persona la procedura precisa

ciao grazie ancora per la disponibilita' leggo ora il tuo commento ieri non ci sono stato... ti fo sapere grazieee

luka_naples
15-02-2015, 07:08
Ciao amici buona domenica. Qualcuno di voi sa se un vecchio volante Microsoft Side Winder wheel per PC possa essere montato su x1??
aspetto i vostri consigli grazie

luka_naples
15-02-2015, 07:10
Fonti affidabili sembrano indicare che Lords of the Fallen sarà all'85% di sconto la prossima settimana. Se vero, costerebbe 10 euro. Un prezzaccio, anche se personalmente quel gioco mi interessa poco.

ciao ..... dove si potranno comprare questi giochi in sconto? On line su Live?
Grazie buona domenica

pinodj
15-02-2015, 08:24
http://i7.minus.com/iUBO9d7nl5eUo.jpg

[?]
15-02-2015, 08:40
10 euro... Come gli fps a cui gira...

pando811
15-02-2015, 09:19
A 10 euro ne vale sicuramente la pena

luka_naples
15-02-2015, 09:19
http://i7.minus.com/iUBO9d7nl5eUo.jpg

ciao, scusate ma nel caso di NBA LIVE 15 c'e' uno sconto dell'85% ma per il gioco completo? e solo per chi ha il gold? grazie mi date piu' info

wrad3n
15-02-2015, 09:35
ciao, scusate ma nel caso di NBA LIVE 15 c'e' uno sconto dell'85% ma per il gioco completo? e solo per chi ha il gold? grazie mi date piu' info

Si, gioco completo, 85 con gold, 75 senza. comunque lascerei perdere NBA Live, è la serie più fantozziana per il basket...

Goofy Goober
15-02-2015, 09:36

evita come la peste nba live....

con in giro NBA 2K quel gioco non vale nemmeno 2 euro!
non mi stupisce che lo sparino a quasi il 90% di sconto... ne venderanno 1 ogni 1.000 copie del concorrente :asd:

luka_naples
15-02-2015, 09:46
Si, gioco completo, 85 con gold, 75 senza. comunque lascerei perdere NBA Live, è la serie più fantozziana per il basket...

ciao grazie e cosa consigli se uno vorrebbe giocare a basket??'

luka_naples
15-02-2015, 09:48
evita come la peste nba live....

con in giro NBA 2K quel gioco non vale nemmeno 2 euro!
non mi stupisce che lo sparino a quasi il 90% di sconto... ne venderanno 1 ogni 1.000 copie del concorrente :asd:
Quindi NBA 2k e' diverso? non lo sapevo.... ma costa ancora un bel po? voi cosa consigliate.... grazie

Ps ma ho visto che quei giochi in offerta non ci sono ancora mi pare escono il 18?

petru916
15-02-2015, 09:51
ciao grazie e cosa consigli se uno vorrebbe giocare a basket??'

Quindi NBA 2k e' diverso? non lo sapevo.... ma costa ancora un bel po? voi cosa consigliate.... grazie

Ps ma ho visto che quei giochi in offerta non ci sono ancora mi pare escono il 18?

NBA 2K15. ;)

luka_naples
15-02-2015, 09:53
NBA 2K15. ;)

ma in giro in offerta ho visto nba 2k14 com'e'?? meglio di NBA live 15?? grazie

Goofy Goober
15-02-2015, 10:38
ma in giro in offerta ho visto nba 2k14 com'e'?? meglio di NBA live 15?? grazie

NBA 2K14 è "abbandonato", dato che adesso c'è NBA 2K15, di questi giochi annuali non ha molto senso prendere la versione vecchia...

Come gioco cmq è superiore a NBA Live...

luka_naples
15-02-2015, 10:50
NBA 2K14 è "abbandonato", dato che adesso c'è NBA 2K15, di questi giochi annuali non ha molto senso prendere la versione vecchia...

Come gioco cmq è superiore a NBA Live...
Grazie....
Una domanda vedendo il posto che hanno messo prima sui giochi in sconto non li ho trovati sullo store attraverso la mia xone.... ci sono solo alcuni giochi ma non quelli.... ne sai di piu'...?

Barbutus
15-02-2015, 11:20
Ciao amici buona domenica. Qualcuno di voi sa se un vecchio volante Microsoft Side Winder wheel per PC possa essere montato su x1??
aspetto i vostri consigli grazie

credo proprio di no, hanno fatto di tutto per NON rendere compatibili i vecchi volanti per xbox 360, figurati un vecchio volante per pc (se pur davvero ottimo, anche io ne ho uno in cantina).

pitro
15-02-2015, 11:34
Vedrò mai il forza horizon ultimate edition scontato? 110 eurini son tantissimi :eek:

pinodj
15-02-2015, 11:37
Grazie....
Una domanda vedendo il posto che hanno messo prima sui giochi in sconto non li ho trovati sullo store attraverso la mia xone.... ci sono solo alcuni giochi ma non quelli.... ne sai di piu'...?

Ragazzi c'è scritto chiaramente dal 18 al 24 febbraio, dovete avere pazienza :asd:

luka_naples
15-02-2015, 12:08
Ciao amici mi e' comparso da poco sulla mia home il gioco Risk immagino sia il Risiko,.... davvero bello quello da tavolo ma me lo fa solo aggiungere alla home e nulla di più
Qualcuno sa come mai? credo sia anche solo in inglese credo!
Qualsiasi info e' benvenuta grazie

marvin_gka
16-02-2015, 15:24
Ciao ragazzi, una domanda principalmente indirizzata a chi ha avuto entrambe le ultime due console microsoft. Il controller xboxone è realmente così perfezionato come ho letto in giro? Vorrei prendere una periferica per pc e mi stavo chiedendo se investire la differenza di prezzo sarebbe una scelta migliore o evitabile. Lo userei anche per picchiaduro. Grazie :)

[?]
16-02-2015, 15:36
Ciao ragazzi, una domanda principalmente indirizzata a chi ha avuto entrambe le ultime due console microsoft. Il controller xboxone è realmente così perfezionato come ho letto in giro? Vorrei prendere una periferica per pc e mi stavo chiedendo se investire la differenza di prezzo sarebbe una scelta migliore o evitabile. Lo userei anche per picchiaduro. Grazie :)

Per me solo i grilletti con la vibrazione nei giochi di guida valgono il costo...

marvin_gka
16-02-2015, 16:31
;42151089']Per me solo i grilletti con la vibrazione nei giochi di guida valgono il costo...

Come D-Pad e comodità di utlizzo siamo messi? È più grande o piccolo rispetto al controller xbox360?

[?]
16-02-2015, 16:37
Come D-Pad e comodità di utlizzo siamo messi? È più grande o piccolo rispetto al controller xbox360?

La dimensione non me la ricordo, ma se intendi per i giochi di mazzate fa cacare uguale...

wrad3n
16-02-2015, 16:41

totalmente diverso, la corsa dei tasti è ancor più ridotta, premendolo inoltre si sente un click deciso, cosa impercettibile in quello per 360. in generale il rumore emesso dal force-feedback si sente maggiormente rispetto al vecchio.

marvin_gka
16-02-2015, 16:46
;42151394']La dimensione non me la ricordo, ma se intendi per i giochi di mazzate fa cacare uguale...

Sono stato poco preciso io, scusatemi...Intendevo la grandezza totale del controller, così per immaginare un po' anche la comodità nelle sessioni un po' più lunghe.

totalmente diverso, la corsa dei tasti è ancor più ridotta, premendolo inoltre si sente un click deciso, cosa impercettibile in quello per 360. in generale il rumore emesso dal force-feedback si sente maggiormente rispetto al vecchio.

Documentandomi un po' avevo visto che il D-Pad lo avevano portato su di un altro livello (per questo lo avevo preso in considerazione anche per i picchiaduro) ma questa cosa dei tasti non la sapevo...Mi sembrano buone notizie, così ad occhio.

wrad3n
16-02-2015, 16:50
Sono stato poco preciso io, scusatemi...Intendevo la grandezza totale del controller, così per immaginare un po' anche la comodità nelle sessioni un po' più lunghe.

L'ingombro è praticamente identico, sono sovrapponibili, la modifica che ho sentito di più è nella parte bassa, eliminando lo scatolotto porta pile hanno reso più agevole la presa ed il movimento delle dita.

nickdc
16-02-2015, 17:26
Occhio però che su pc funziona solo col cavo usb, niente wireless.

marvin_gka
16-02-2015, 18:14
Occhio però che su pc funziona solo col cavo usb, niente wireless.

Sì sì, questo lo avevo dato per scontato...però mi hai fatto venire in mente un quesito che ho: il cavo è un normale MiniUsb to USB o è particolare? Nel primo caso potrei riciclare qualche cavo di telefono/macchina fotografica etc perchè come controller è molto più diffuso quello wireless di quello con cavo compreso.

nickdc
16-02-2015, 18:32
Sì sì, questo lo avevo dato per scontato...però mi hai fatto venire in mente un quesito che ho: il cavo è un normale MiniUsb to USB o è particolare? Nel primo caso potrei riciclare qualche cavo di telefono/macchina fotografica etc perchè come controller è molto più diffuso quello wireless di quello con cavo compreso.

Mi pare sia un normale mini usb, unica cosa occhio che quello di telefoni e macchine fotografiche è davvero corto.

petru916
16-02-2015, 18:42

Documentandomi un po' avevo visto che il D-Pad lo avevano portato su di un altro livello (per questo lo avevo preso in considerazione anche per i picchiaduro) ma questa cosa dei tasti non la sapevo...Mi sembrano buone notizie, così ad occhio.

Assolutamente sì, miglioratissimo. La croce direzionale finalmente è utilizzabile appieno, ho giocato un bel po' a KI e mi son trovato benissimo. Anni luce migliore di quella del pad 360.
Per quanto riguarda il pad, vai tranquillo...è il migliore in circolazione. Se dovessero anche implementare la vibrazione sui grilletti per il PC allora la scelta è obbligata. Per quanto riguarda un futuro adattatore wireless, son sicuro che ci sarà, in quel caso ti consiglio di prendere il battery pack ufficiale. La batteria dura oltre 25h a carica completa (a parte con giochi come Forza dove hai un force feedback continuo, di conseguenza vai sotto le 20h) e il cavo USB è molto lungo ed è dotato di una spia che ti indica la ricarica completa.

marvin_gka
16-02-2015, 19:39
Grazie a tutti per la disponibilità, a questo punto credo proprio di prendere il controller xboxone come mi avete consigliato :D
Costa di più ma non è che cambio un controller ogni due mesi! (toccando ferro)

collet
16-02-2015, 21:04
Negli ultimi tempi ho notato che facendo il test di connessione della xbox ho dei risultati peggiori del solito. Invece di avere 30mb in down, 3 in up (ho la finra telecom), 170/180 ms di ping e 0% di pacchetti persi, ho valori di banda variabili, anche inferiori ad 1 mb, ping alti oltre 300ms e circa il 5/6% di pacchetti persi. Anche altri amici che hanno telecom hanno gli stessi risultati, mentre chi ha fastweb ha tutto normale. Risulta anche a voi? Potete provare? Dipende da telecom?

[?]
16-02-2015, 21:40
Negli ultimi tempi ho notato che facendo il test di connessione della xbox ho dei risultati peggiori del solito. Invece di avere 30mb in down, 3 in up (ho la finra telecom), 170/180 ms di ping e 0% di pacchetti persi, ho valori di banda variabili, anche inferiori ad 1 mb, ping alti oltre 300ms e circa il 5/6% di pacchetti persi. Anche altri amici che hanno telecom hanno gli stessi risultati, mentre chi ha fastweb ha tutto normale. Risulta anche a voi? Potete provare? Dipende da telecom?

Il test dell'xbox è farlocco... io ho 6ms da pc e molti di piu' da console, non farci caso.

collet
16-02-2015, 21:51
Farlocco e perchè? È un test verso un server americano di microsoft (seattle mi pare). A me è sempre risultato affidabile.

[?]
16-02-2015, 21:52
Farlocco e perchè? È un test verso un server americano di microsoft (seattle mi pare). A me è sempre risultato affidabile.

Ho 14mb in download e su xbox non mi segna piu' di 7.... da sempre.

collet
16-02-2015, 22:04
A me ha sempre dato la velocità effettiva, ho la 30/3 e la banda del test è sempre stata quella, tranne quando ci sono stati problemi. Proprio perchè lo ritengo affidabile ho notato che nelle ultime settimane è diventato piuttosto ballerino come risultati, soprattutto in concomitanza dei problemi di telecom verso l'estero degli ultimi tempi.

Goofy Goober
16-02-2015, 22:26
anche a me sembra poco affidabile, ho un ping tra i 20 e i 30ms, e dall'xone mi segna ping di 240ms :asd:

Barbutus
16-02-2015, 22:31
io ho fastweb, la velocità di down e up, spesso è veritiera, il ping è sempre "farlocco" come hanno già detto viene pingato un server negli stati uniti, quindi è normale che sia così alto.

oasis90
16-02-2015, 22:45
anche a me sembra poco affidabile, ho un ping tra i 20 e i 30ms, e dall'xone mi segna ping di 240ms :asd:

Bhe quello è normale, il server che si pinga da console è negli Stati Uniti, impossibile pingare 20 :asd:

pinodj
17-02-2015, 07:00
A quanto pare gli sconti che ho postato nella pagina precedente sono già attivi :D

collet
17-02-2015, 09:14
Comunque io non mi stavo lamentando dei risultati del test di connessione xbox, ma del fatto che negli ultimi tempi (circa due mesi), i risultati non sono più gli stessi che dovrei di norma aspettarmi. Ripeto che di norma quel test dovrebbe dare banda piena, ping intorno ai 180ms (server localizzato negli usa a seattle) e 0% di pacchetti persi.
Telecom negli ultimi tempi sta avendo problemi di connessioni con l'estero, e da quando sono iniziati, questo test fornisce prova di queste anomalie. Anche ieri il test mi dava pacchetti persi e pong oltre i 300ms. Ho fatto fare lo stesso test ad un amico che ha telecom come provider, ed anche lui aveva gli stessi risultati anomali. Un altro che invece ha fastweb aveva tutto nella norma.
Per questo mi sono domandato se anche altri utenti telecom avevano riscontrato, anche tramite test xbox, problemi di connessioni anomale mentre giocavano online, proprio perchè telecom negli ultimi mesi ha problemi.

pitro
17-02-2015, 09:18
con cavi hdmi lunghi 5 mt si perde tanto segnale? Ho sia la ps4 che la one in posizioni poco felici. Volevo sistemarle un po meglio queste benedette consolle anche perché ps4 attualmente é posizionata in verticale dietro la tv buttata li ..

http://www.amazon.co.uk/dp/B00OOTV7T6/ref=twister_B00OP2NU6A?_encoding=UTF8&psc=1
questi sembrano buoni cavi.. Costano anche relativamente poco 3 cavi da 5 mt spediti sono 64,90€

Barbutus
17-02-2015, 10:07
Non dovresti aver problemi con dei BUONI cavi da 5 metri, comunque il segnale digitale o arriva o non arriva, non avrai perdita di qualità per colpa della lunghezza dei cavi, se malauguratamente avessi problemi con il segnale, ti basterebbe comprare uno switch hdmi alimentato da pochi euro, in modo da amplificare il segnale.

pitro
17-02-2015, 10:44
Quindi o funziona o non funziona. Ma non perde qualità video. Ottimo.
Invece se collegassi la ps4 al hdmi della one anche li non perderei segnale? Perché in questo caso al posto che acquistare 3 cavi me ne servirebbero soltanto 2 .

masand
17-02-2015, 11:00
Ragazzi, una domanda.

Ho visto in prima pagina che la XBox One viene venduta con un cavetto 4K, quindi collegata ad una TV 4k fa l'upscaling dei giochi a 4K, li visualizza in FHD o dipende dal gioco?

Che altri contenuti 4K è in grado di visualizzare?

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

jotaro75
17-02-2015, 11:05
Ragazzi, una domanda.

Ho visto in prima pagina che la XBox One viene venduta con un cavetto 4K, quindi collegata ad una TV 4k fa l'upscaling dei giochi a 4K, li visualizza in FHD o dipende dal gioco?

Che altri contenuti 4K è in grado di visualizzare?

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

riguardo ai giochi...non porti nemmeno il problema...non arrivano nemmeno in FHD...il 4k proprio non prenderlo nemmeno in considerazione :D

Adesso non ho i dettagli del cavo...ma non penso proprio sia in grado di fare un upscaling a 4k di niente...ma felice di essere smentito...

masand
17-02-2015, 11:14
riguardo ai giochi...non porti nemmeno il problema...non arrivano nemmeno in FHD...il 4k proprio non prenderlo nemmeno in considerazione :D

Adesso non ho i dettagli del cavo...ma non penso proprio sia in grado di fare un upscaling a 4k di niente...ma felice di essere smentito...

Quindi l'eventuale upscaling è lasciato al televisore.

Ho chiesto del 4K perché c'è in prima pagina e ho pensato, che me ne faccio di un cavo 4K se non ho fonti idonee? Allora ho chiesto lumi :)

Dato che la consolle mi sembra abbastanza buona per l'uso che ne vorrei fare, chiedevo se magari supportasse un pochino anche eventuali TV 4K.

L'ho vista al "lavoro" da un mio collega e mi è piaciuta. Per quanto riguarda i giochi in sé e l'impatto visivo, sarà staa colpa del televisore non proprio TOP, ma non mi pare così lontana dalla mia vecchia X360, più che altro rispetto alla mia mi è sembrata molto più silenziosa (e in un salotto fa la differenza) e con molti servizi in più.

jotaro75
17-02-2015, 11:23
Quindi l'eventuale upscaling è lasciato al televisore.

Ho chiesto del 4K perché c'è in prima pagina e ho pensato, che me ne faccio di un cavo 4K se non ho fonti idonee? Allora ho chiesto lumi :)

Dato che la consolle mi sembra abbastanza buona per l'uso che ne vorrei fare, chiedevo se magari supportasse un pochino anche eventuali TV 4K.

L'ho vista al "lavoro" da un mio collega e mi è piaciuta. Per quanto riguarda i giochi in sé e l'impatto visivo, sarà staa colpa del televisore non proprio TOP, ma non mi pare così lontana dalla mia vecchia X360, più che altro rispetto alla mia mi è sembrata molto più silenziosa (e in un salotto fa la differenza) e con molti servizi in più.

Ma infatti anche io ce l'ho e mi sto trovando bene, forse perchè la vivo come lo svago da divano senza tante menate sulla grafica(se la voglio pompata mi metto al pc)
Era solo per dire che cmq il 4K inteso come uscita diretta da console possiamo scordarcelo, al massimo l'upscaling sarà gestito come dici tu dal televisore stesso...poi la qualità anche di questo sarà da vedere....

masand
17-02-2015, 11:27
Ecco... :)

Come è il discorso silenziosità? La console è abbastanza sileziosa?

petru916
17-02-2015, 11:29
Ecco... :)

Come è il discorso silenziosità? La console è abbastanza sileziosa?

Difficile sentirla se la usi senza disco. Con i giochi fisici si sente sicuramente di più per via del lettore.

masand
17-02-2015, 11:32
Difficile sentirla se la usi senza disco. Con i giochi fisici si sente sicuramente di più per via del lettore.

E con un BR come si comporta?

Non c'è la possibilità di installare i giochi su di un supporto in modo da evitare continui caricamente (e quindi rumore)?

Un saluto a tutti...
masand

wrad3n
17-02-2015, 12:13
Non c'è la possibilità di installare i giochi su di un supporto in modo da evitare continui caricamente (e quindi rumore)?

I caricamenti da blu ray non sono frequenti, anzi nei giochi retail che possiedo sono solo all'inizio, quando la console fa il check di presenza disco e nulla più.

Goofy Goober
17-02-2015, 12:37
una volta installato il disco diventa inutile, se non ai fini della verifica di "presenza" dentro al lettore...

un po' come sui giochi per pc.

petru916
17-02-2015, 12:51
I caricamenti da blu ray non sono frequenti, anzi nei giochi retail che possiedo sono solo all'inizio, quando la console fa il check di presenza disco e nulla più.

Esatto. ;)

pitro
17-02-2015, 13:13
Per ora per provare ne ho ordinato 1 . Voglio vedere se perde segnale e se sono validi come dicono. Tanto anche perdendone 3 la spedizione era calcolata come 3 spedizioni differenti.

Barbutus
17-02-2015, 13:28
Quindi o funziona o non funziona. Ma non perde qualità video. Ottimo.
Invece se collegassi la ps4 al hdmi della one anche li non perderei segnale? Perché in questo caso al posto che acquistare 3 cavi me ne servirebbero soltanto 2 .

Tecnicamente puoi collegare la ps4 all'hdmi della xone, il problema è che a causa di un piccolo ritardo, non riusciresti a giocare, es. premi x sul pad della ps4, ma sullo schermo lo vedresti con qualche ms di ritardo.

PeK
17-02-2015, 13:50
Per ora per provare ne ho ordinato 1 . Voglio vedere se perde segnale e se sono validi come dicono. Tanto anche perdendone 3 la spedizione era calcolata come 3 spedizioni differenti.

secondo tutti i test, i cavi HDMI sono tutti uguali
http://arstechnica.com/gaming/2007/02/7116/

Barbutus
17-02-2015, 14:32
secondo tutti i test, i cavi HDMI sono tutti uguali
http://arstechnica.com/gaming/2007/02/7116/

evidentemente chi ha effettuato quei test, non ha mai testato un cavo cinese da 3 euro, che per carità... magari molti sono anche discreti come qualità costruttiva, ma ti assicuro che ci sono anche cavi capaci di mandarti a puttane la porta hdmi della tv, esperienza personale... :(

alex999
17-02-2015, 16:19
ho una curiosità, anche leggendo in internet, non mi è chiara una cosa:

in caso di vendita della console, io al momento ho 2 giochi su dvd e 8 (gratis) su hardisk interno.
io cancello il mio account dalla console; l'acquirente crea il suo e può giocare ai 2 giochi su dvd.

ma gli altri giochi che ho ottenuto gratis tramite xbox one live, che fine fanno?
l'acquirente li potrà usare?
e l'abbonamento xbox live con magari altri mesi validi?

jotaro75
17-02-2015, 16:24
ho una curiosità, anche leggendo in internet, non mi è chiara una cosa:

in caso di vendita della console, io al momento ho 2 giochi su dvd e 8 (gratis) su hardisk interno.
io cancello il mio account dalla console; l'acquirente crea il suo e può giocare ai 2 giochi su dvd.

ma gli altri giochi che ho ottenuto gratis tramite xbox one live, che fine fanno?
l'acquirente li potrà usare?
e l'abbonamento xbox live con magari altri mesi validi?

a meno che non gli "vendi" anche il tuo account lui non potrà giocarci nè usare l'abbonamento in quanto legati all'account e non alla console.

Anche se facesse un abbonamento a xbox live non penso(ma sarebbe da verificare) che possa giocare a giochi gratuiti del live precedenti all'attivazione del live(se già non l'aveva in passato) ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco

Radagast82
17-02-2015, 16:27
evidentemente chi ha effettuato quei test, non ha mai testato un cavo cinese da 3 euro, che per carità... magari molti sono anche discreti come qualità costruttiva, ma ti assicuro che ci sono anche cavi capaci di mandarti a puttane la porta hdmi della tv, esperienza personale... :(
ok, ma parlando di cavi normali, quindi non cinesate, ha ragione Pek.
Il segnale digitale o passa o non passa. L'unica variabile che può essere introdotta è il jitter, ma si tratta di un fenomeno talmente piccolo che sfido chiunque intellettualmente onesto ad accorgesene, e comunque varrebbe su lunghezze considerevoli, non certo 5 metri

miriddin
17-02-2015, 16:30
Sembra che le offerte siano cominciate un giorno prima! ;)

Ne ho approfittato ed ho fatto un pò di acquisti:

Alien Isolation + Season Pass + DLC
Lords of Fallen + tutti i DLV
Lara Croft: Temple of Osiris + Season Pass
Trials Fusion

Spesa totale: 93 euro!

tecnologico
17-02-2015, 16:33
ma qual' è il prezzo reale dell one oggi?

nicola5154
17-02-2015, 16:38
Ufficiale. 399.
Molto spesso si trova nelle varie catene a 339.

tecnologico
17-02-2015, 16:40
ok, metto il level cup a 299 + gioco. appena ci arriva la prendo.

anche se ha x1 hala grafica demmerda non ce la fo a prendere ps4, il pad mi sta sulle scatole, l online sempre a cacchio mi rompe e la home da dvd mivar me fa schifo. solo che tra un po arriva il plus con i giochi decenti, solo quello mi attira, almeno non spendo per ste porcate...

Barbutus
17-02-2015, 16:45
ok, ma parlando di cavi normali, quindi non cinesate, ha ragione Pek.
Il segnale digitale o passa o non passa. L'unica variabile che può essere introdotta è il jitter, ma si tratta di un fenomeno talmente piccolo che sfido chiunque intellettualmente onesto ad accorgesene, e comunque varrebbe su lunghezze considerevoli, non certo 5 metri

sisi ma infatti non ho mica detto che Pek abbia detto una cazzata, ho solo specificato che esistono anche cavi più scadenti di quelli testati da quel sito, quindi sono una realtà, se pur confinata alla cineseria a basso costo.

miriddin
17-02-2015, 16:52
ok, metto il level cup a 299 + gioco. appena ci arriva la prendo.

anche se ha x1 hala grafica demmerda non ce la fo a prendere ps4, il pad mi sta sulle scatole, l online sempre a cacchio mi rompe e la home da dvd mivar me fa schifo. solo che tra un po arriva il plus con i giochi decenti, solo quello mi attira, almeno non spendo per ste porcate...

Veramente trovo la grafica della XBox One più che adeguata, mentre non ho ancora trovato un gioco esclusivo che mi spingesse ad acquistare la PS4, come ho fatto con tutte le console delle precedenti generazioni...

Come bundle, poi, anche quello di Amazon a 399 euro con:

console bianca
gioco Sunset Overdrive
gioco Destiny
secondo pad aggiuntivo

non mi sembra affatto male!

wrad3n
17-02-2015, 16:57
e la home da dvd mivar me fa schifo.

la dashboard per com'è ora non è proprio il massimo, è leggermente incasinata :D le tile si spostano alla cazz. e l'uso con il joypad non è così agevole, si vede che è fatta per kinect.

gaxel
17-02-2015, 17:28
http://www.theverge.com/2015/2/17/8050743/microsoft-xbox-one-apps-sdk-plans

Secondo The Verge, in aprile MS spiegherà il piano per le "apps" su X1, rilasciando una preview dell'SDK in maggio, trasformando qualsiasi Xbox One in devkit e permettendo quindi agli sviluppatori di iniziare a creare apps durante l'estate, rilasciarle in beta all'utenza e poi, approvate da MS, nello Store sotto forma di Universal Apps (da novembre diverranno lo standard su X1).
Chiunque potrà sviluppare apps, a differenza di ora, e pubblicarle in beta.... servirà l'approvazione di MS per lo Store ufficiale.
E chiaramente, un "app" può tranquillamente essere un gioco (anche se conviene passare per ID@Xbox e usare il gaming OS, che permette di usare tutta la potenza della console).

Su Kinect dicono che le performance sono ancora scarsine, ed essendo Universal Apps, quindi le stesse che gireranno su Windows 10, non si sa chi lo sfrutterà.

Le universal apps potranno girare anche in background, finalmente.

alfri
17-02-2015, 17:49
al momento ho preso lord of the fallen a 9 dollari.
altro non mi stuzzica.anche perche tra dying light ed elite dangerous la one è spenta da un bel po.

CapodelMondo
17-02-2015, 17:51
al momento ho preso lord of the fallen a 9 dollari.
altro non mi stuzzica.anche perche tra dying light ed elite dangerous la one è spenta da un bel po.

ragazzi ma han tolto lords of fallen ora :muro:

sta a 70€ ed è scomparso dalla schermata dell offerta....

gaxel
17-02-2015, 17:51
ragazzi ma han tolto lords of fallen ora :muro:

sta a 70€ ed è scomparso dalla schermata dell offerta....

Ce n'era solo una copia :asd:

miriddin
17-02-2015, 18:00
Ce n'era solo una copia :asd:

Almeno due, visto che la mia la sta scaricando ora... :)

alfri
17-02-2015, 18:09
boh.mi sembra strano.controlla se sei loggato.potrebbe essere quello.

petru916
17-02-2015, 18:10
la dashboard per com'è ora non è proprio il massimo, è leggermente incasinata :D le tile si spostano alla cazz. e l'uso con il joypad non è così agevole, si vede che è fatta per kinect.

Per ordinare le scelte usa Smartglass. ;) Molto comodo. A me non piace per niente lo Store, si fa fatica a trovare ciò che si cerca ed è molto peggiorato rispetto alla versione 360. La dash invece la trovo molto intuitiva, magari togliessero il riquadrone animato centrale in modo da gravare meno sulla velocità.
Sarebbe molto bello se col prossimo aggiornamento impostassero come Xbox Guide il singolo tocco del pulsante centrale e utilizzare il doppio tocco per tornare alla dash. Invertire esattamente quello che è adesso.

CapodelMondo
17-02-2015, 18:19
abbiam controllato in due dal sito xbox entrambi loggati. va beh vivo anche senza ma non capivo il motivo

alfri
17-02-2015, 18:48
abbiam controllato in due dal sito xbox entrambi loggati. va beh vivo anche senza ma non capivo il motivo

ho letto anche altrove che lhanno tolto.non capisco.

masand
18-02-2015, 08:40

Concordo.

Io sulla mia attuale console, XBOX360, se monto un cavetto di quelli economici, non mi da segnale, se la collego con uno di qualità allora va tutto bene.

Faccio notare che il cavetto che non funziona, se collegato al portatile, invece, il segnale passa indisturbato, ma con una qualità di immagine scarsa.

Poi magari è difettoso, non so, ma di certo quello più costoso, non ha mai dato problemi.

masand
18-02-2015, 08:43
Veramente trovo la grafica della XBox One più che adeguata, mentre non ho ancora trovato un gioco esclusivo che mi spingesse ad acquistare la PS4, come ho fatto con tutte le console delle precedenti generazioni...

console bianca
gioco Sunset Overdrive
gioco Destiny
secondo pad aggiuntivo

Ma ha anche la barra dei movimenti inclusa?

gaxel
18-02-2015, 08:54
Per ordinare le scelte usa Smartglass. ;) Molto comodo. A me non piace per niente lo Store, si fa fatica a trovare ciò che si cerca ed è molto peggiorato rispetto alla versione 360. La dash invece la trovo molto intuitiva, magari togliessero il riquadrone animato centrale in modo da gravare meno sulla velocità.
Sarebbe molto bello se col prossimo aggiornamento impostassero come Xbox Guide il singolo tocco del pulsante centrale e utilizzare il doppio tocco per tornare alla dash. Invertire esattamente quello che è adesso.

O anche tenere premuto e nella Guide associare al tasto Y ad esempio, il menu dui spegnimento. Il doppio tap non è per niente comodo.

http://xbox.uservoice.com/forums/253802-home-settings/suggestions/6552404-change-xbox-guide-double-click-to-single-click

http://xbox.uservoice.com/forums/251646-apps/suggestions/6987034-replace-double-tap-with-hold-to-bring-up-a-screen

petru916
18-02-2015, 09:01
Infatti! Non appena posso, voto. Secondo me è la scelta migliore. ;)

pitro
18-02-2015, 09:32
Concordo.

Io sulla mia attuale console, XBOX360, se monto un cavetto di quelli economici, non mi da segnale, se la collego con uno di qualità allora va tutto bene.

Faccio notare che il cavetto che non funziona, se collegato al portatile, invece, il segnale passa indisturbato, ma con una qualità di immagine scarsa.

Poi magari è difettoso, non so, ma di certo quello più costoso, non ha mai dato problemi.

non so che pensare! chi dice che ha problemi con cavetti fatti col c*** e chi no. vado sul sicuro e punto su qualcosa che è una via di mezzo yousave accesories (http://www.yousaveaccessories.co.uk/yousave-accessories-hdmi-cable-5m-high-speed-gold-edition) che oltre ad esser belli sono certificati come hdmi 2.0 high speed with ethernet.
che poi tra l'altro sono sicuro che questo cavetto venduto nei negozi fisici lo farebbero pagare uno sproposito, di furbi in italia ce n'è anche troppi :sofico:

tecnologico
18-02-2015, 09:44

console bianca
gioco Sunset Overdrive
gioco Destiny
secondo pad aggiuntivo

io no. già la grafica attuale è mediocre, avere anche la console meno potente e quindi stare 3\4 anni a 900p quando va bene mi rompe.
l'offerta amazon non male. io non lo avrei preso perchè non so che farci con sunset, avrei preferito un bundle con dragon age + destiny. e i lsecondo pad per ora mi serve e non mi serve. diciamo che console + 2 giochi decenti 350 ci penso.

poi c è anche da dire che per ora sto un po in svacca con i videogame. la deriva dei dlc non mi piace per niente.