PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

-Vale-
19-10-2015, 04:50
Io ho due 360 e PS3, la seconda 360 è di mio fratello che me la ha resa visto che non ci gioca più e la tengo da parte, la seconda ps3 è bannata e la uso come lettore Blu Ray sul plasma.
non sapevo che bannano anche le ps3 :D

Yngwie74
19-10-2015, 08:13
per giocare devo scaricare il gioco (e quindi devo avviare qualcosa e per giocare devo aspettare qualche oretta)?

Si, come se tu lo acquistassi dallo store.

-Vale-
19-10-2015, 08:32
Halo MC collection mi sembra occupi in totale circa 50 - 60 Gb, e tra le varie cose Halo 3 ODST è stato aggiunto in seguito via download, quindi non sono solo patch, in questo caso è un gioco intero, mentre gta5 non parliamone nemmeno.
Comunque non è una cosa nuova, ultitmamente ho reinstallato GT6 sulla ps3, ci ha messo una giornata intera a scaricare 13 GB tra patch, contenuti vari e installarli...

gt6 è veramente una rottura installarlo da 0 , io sulla ps3 ho messo un ssd da 60gb , gt6 ora va molto meglio come caricamenti

quando ho da investire mi sa che anche metto anche un ssd alla one per alcuni giochi

R4iDei
19-10-2015, 08:39
Altra cosa. Qualcuno di voi usa la kinect? costa più di 100 euro ma ne vale la pena? Ci sono giochi validi che la sfruttano?

Grazie.

Tieniti lontano da quel coso!
Poi per carità, se lo trovi a 30 euro usato pure pure....

Goofy Goober
19-10-2015, 08:47
Poi per carità, se lo trovi a 30 euro usato pure pure....

un fermaporte costa meno di 30 euro, nuovo :D

[?]
19-10-2015, 09:00
40€ mai usato c'è il mio dal dayone disponibile quando volete:O

Fatal Frame
19-10-2015, 09:30
Altra cosa. Qualcuno di voi usa la kinect? costa più di 100 euro ma ne vale la pena? Ci sono giochi validi che la sfruttano?

Grazie.
Non l'ho proprio considerato.

Da quello che ho capito, è comodo per accendere e spegnere la console con la voce. Ed è divertente il gioco sullo Sport.

Per il resto non dovrebbe servire a tanto, forse un'altra cosa un po inutile che fa è la sincronizzazione dei pad.

Tutte funzionalità che fai prima a utilizzare con i tasti fisici.

Sunburp
19-10-2015, 09:33
Qualcuno sa se e dove si può controllare l'elenco dei giochi retrocompatibili?
Oppure sa se il primo Dark Souls è stato menzionato come retrocompatibile?

Non l'ho proprio considerato.

Da quello che ho capito, è comodo per accendere e spegnere la console con la voce. Ed è divertente il gioco sullo Sport.

Per il resto non dovrebbe servire a tanto, forse un'altra cosa un po inutile che fa è la sincronizzazione dei pad.

Tutte funzionalità che fai prima a utilizzare con i tasti fisici.

Accensione e spegnimento di console e tv insieme sono comodi. Anche se la stessa cosa la si fa in altri modi, per carità.

Fatal Frame
19-10-2015, 09:33
;42973399']40€ mai usato c'è il mio dal dayone disponibile quando volete:O
Io ci sono cascato con quello della 360, che ho messo nell'armadio. Però con la One non mi sono fatto infinocchiare una seconda volta.

L'ho visto a 149 euro, abbastanza per un soprammobile ... :asd:

Fatal Frame
19-10-2015, 09:34
Accensione e spegnimento di console e tv insieme sono comodi. Anche se la stessa cosa la si fa in altri modi, per carità.
PS4 One e Wii U le accendo con il tasto sul pad. Non vedo perché con la One non dovrei fare lo stesso.

Senza dimenticare che faccio la stessa cosa con le console old gen (tranne la PS2)

Pan
19-10-2015, 10:00
il kinect mi piace, funziona bene.. l'ho preso con la console al lancio perchè era solo così.. lo sto usando pesantemente con i comandi vocali..
Quindi non è in un armadio e lo uso e anche bene.. ma di certo non son soddisfatto di come è stato messo da parte in tempo zero specie per quello che ha cubato come impatto marketing sulla console.. dovessi comprarlo a parte a 150€ neanche se mi bastonano :)

Poi va beh a 30/40€ uno per lo sfizio se non si vuole usare il telecomando della TV si può anche fare..

Pan
19-10-2015, 10:04
Qualcuno sa se e dove si può controllare l'elenco dei giochi retrocompatibili?
Oppure sa se il primo Dark Souls è stato menzionato come retrocompatibile?

non ricordo dove l'avevo visto ma credo di si.. ci spero anche io.. sto portando avanti il secondo sulla One ma finito mi piacerebbe provare anche il primo :)

EDIT
Ho visto questo link (http://www.eurogamer.it/articles/2015-08-09-news-videogiochi-microsoft-conferma- i-77-titoli-xbox-360-compatibili-inizialmente-con-xbox-one) in lista c'è anche DarkSouls, e l'articolo dice che è stato "ufficializzato" da MS.. ma non so se sia vero o meno. :)

Goofy Goober
19-10-2015, 10:04
Si ma per i comandi vocali bastava un microfono sul frontalino della console (anzi, mi chiedo perchè non lo facciano ormai di base con tutte), non un accrocchio esterno con hardware talmente "potente" da richiedere pure una ventola di raffreddamento.

il problema di kinect 2 non è tanto il funzionare o meno, ma piuttosto che ormai viene usato allo 0,2% delle capacità.

a me solo per il grosso ingombro che ha e quel cavo gargantuesco che manco dovesse trasportare segnali video oltremanica è sempre stato il pezzo più odiato da sistemare in zona tv... appena ho potuto l'ho levato e l'esperienza con Xbox One non è cambiata di una virgola.

Yngwie74
19-10-2015, 10:35
La mia one e' quella liscia senza kinect. Se dovessi dirvi che c'e' stata un'occasione (anche una sola) in cui ho pensato che avere il kinect mi avrebbe fatto comodo, vi direi una bugia. :D
Poi che per alcune funzioni possa essere comodo o utile non discuto, la realta' dei fatti e' che, pero', non cambia l'esperienza di utilizzo della console di una virgola.

rokis
19-10-2015, 10:57
L'EA Access offre diverse cose per un canone o di €3,99 mensile o di €24,99 annuale:
- puoi giocare, fino a che rimani abbonato, a tutti i giochi presenti in quello che si chiama Vault (ad oggi Battlefield Hardline, Dragon Age Inquisition, Titanfall, FIFA 15, NHL 15, Madden 15, NBA Live 15, EA SPORTS UFC, Plants Vs. Zombies Garden Warfare, Need for Speed Rivals, Battlefield 4, FIFA 14, Peggle 2, Madden NFL 25)

- hai uno sconto del 10% sui giochi e i DLC della EA sullo store.

- Puoi giocare con qualche giorno di anticipo sul Day1 alle ultime uscite EA (di solito una settimana di anticipo e per 10 ore totali). I progressi che fai li ritrovi quando acquisti il gioco. Per esempio Star Wars Battlefront sara' giocabile per i membri EA Access una settimana prima che per tutti gli altri.

Fifa 15, l'anno scorso, e' stato aggiunto al Vault a maggio. Se fai l'EA Access esclusivamente per fifa secondo me non ne vale la pena, se non sei disposto ad aspettare maggio per giocarci senza spesa aggiuntiva. Se invece ti interessano anche altri titoli EA potrebbe valere l'acquisto.
Per quel che mi riguarda, con i 25€ dell'annuale, mi sono giocato BF4, Titanfall, Dragon Age, Plants vs. Zombie e Need 4 speed, senza considerare qualche sportivo. Per ora un rapporto qualita' prezzo molto conveniente. Penso di rinnovare a dicembre almeno per un altro anno e poi vedo come va.

Ti ringrazio moltissimo per la esauriente spiegazione, il fatto è i giochi li ho tutti a parte dragon age che non mi interessa, mentre il gioco che vorrei giocare ora come ora è FIFA 16. Se non avevo già tutti i giochi ci avrei fatto un serio pensiero, tanto che 25€ l'anno non mi pesano per niente.
Una ultima domanda mai i codici dei giochi per esempio di FIFA 16, si trovano nei negozi online? Se si sono del tutto legali vero? Siccome non volevo comprare il gioco fisico ma in digitale ma non c'è verso di risparmiare un pochino dal prezzo pieno di €59,99?
Grazie mille!!!

G-D@nnY
19-10-2015, 11:14
a me la mancanza del kinect la cambierebbe eccome l'esperienza d'uso. comandi gestuali a parte (che tra l'altro hanno appunto rimosso dalla NXOE), i comandi vocali li trovo utilissimi, soprattutto nell'uso tv/hdmi in con sky.

Poter effettuare tutta una serie di operazioni a voce, magari dall'altro lato della stanza (ex, l'altro giorno stavo lavando i piatti e mi gestivo la tv a voce avendo le mani occupate) ormai lo trovo determinante.

Tant'è vero che spesso a casa di amici o dai miei, mi trovo come un cretino a provare a "parlare" con la tv, per poi rosicare come un castoro quando mi rendo conto che solo a casa mia posso farlo.

Ciò non toglie che come già detto basterebbe un microfono più che il kinect, ma quello purtroppo è derivante dal fatto che da periferica "needed" al lancio, è stato (giustamente se la massa chiede questo) degradato ad "optional per chi lo trova utile".

oce
19-10-2015, 12:48
Il Kinect io lo utilizzo per lo più per Skype che per i comandi vocali. All'inizio è stata carina l'idea che alcuni giochi lo sfruttassero un po' (Dead Rising 3, Tomb Raider, etc...) o completamente come Kinect Sport o Xbox Fitness ma alla fine sempre meno giochi lo supportano...

fracarro
19-10-2015, 13:17
Ok mi avete convinto. Risparmio i soldi della kinect e prendo la xbox one con 1 TB. Credo (spero) che scenderà di prezzo tra un mese quando uscirà la versione con l'ssd.

In realtà volevo provare la kinect per giocarci con mia moglie ma forse è meglio trovare giochi, pad alla mano, divertenti da giocare in due (roba tipo i lego indiana jones).

Altra domanda. Ma l'EA Access a 25 euro all'anno ti permette anche di giocare online?

R4iDei
19-10-2015, 13:30
Ok mi avete convinto. Risparmio i soldi della kinect e prendo la xbox one con 1 TB. Credo (spero) che scenderà di prezzo tra un mese quando uscirà la versione con l'ssd.

In realtà volevo provare la kinect per giocarci con mia moglie ma forse è meglio trovare giochi, pad alla mano, divertenti da giocare in due (roba tipo i lego indiana jones).

Altra domanda. Ma l'EA Access a 25 euro all'anno ti permette anche di giocare online?

No per giocare online devi comunque avere il gold!

wrad3n
19-10-2015, 14:08
unboxing della limited di Halo 5:

http://i.picresize.com/images/2015/10/19/Zsm2R.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=u7AWUf6Pb8o

Fatal Frame
19-10-2015, 17:12
Che poi con il kinect della 360 avevo 2 metri e mezzo, quasi 3, da tv a divano, e non bastavano ...

Quello della One come si comporta riguardo le distanze.

A proposito dei giochi. C'è solo quello dello sport ?? Su 360 c'è ne sono quasi una decina anche carini ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sunburp
19-10-2015, 17:30
non ricordo dove l'avevo visto ma credo di si.. ci spero anche io.. sto portando avanti il secondo sulla One ma finito mi piacerebbe provare anche il primo :)

EDIT
Ho visto questo link (http://www.eurogamer.it/articles/2015-08-09-news-videogiochi-microsoft-conferma- i-77-titoli-xbox-360-compatibili-inizialmente-con-xbox-one) in lista c'è anche DarkSouls, e l'articolo dice che è stato "ufficializzato" da MS.. ma non so se sia vero o meno. :)

Tnx, speriamo sia vero!!

-Vale-
19-10-2015, 18:08
unboxing della limited di Halo 5:

http://i.picresize.com/images/2015/10/19/Zsm2R.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=u7AWUf6Pb8o

sinceramente queste versioni cosi personalizate non mi convincono , vanno bene nelle stanze dei ragazzini o per chi colleziona console

però la ps4 fatta per mgs V un po mi piaceva

Fatal Frame
19-10-2015, 22:07
Meglio nera o bianca come mamma l'ha fatta. Più bella verginella.

R4iDei
20-10-2015, 08:05
Che poi con il kinect della 360 avevo 2 metri e mezzo, quasi 3, da tv a divano, e non bastavano ...

Quello della One come si comporta riguardo le distanze.

A proposito dei giochi. C'è solo quello dello sport ?? Su 360 c'è ne sono quasi una decina anche carini ...

Si comporta molto meglio. Io ce l'avevo molto vicino (un paio di metri scarsi) e andava bene per quasi tutto. Diciamo che a quella distanza QUASI mi prendeva tutto il corpo (sono alto 1.85).

Goofy Goober
20-10-2015, 08:47
le ultime versioni limited delle console sono una più cacirra delle altre.

inguardabili.

si limitassero a serigrafie laser monocromatiche sarebbero 10mila volte meglio.

Pan
20-10-2015, 10:21
le ultime versioni limited delle console sono una più cacirra delle altre.

inguardabili.

si limitassero a serigrafie laser monocromatiche sarebbero 10mila volte meglio.

preferisco anche io le cose sobrie..
mi tengo la mia dayone.. fin che non frigge poi ne piglio un'altra nera uguale :D

The Legend
20-10-2015, 11:59
Da Mediaworld
Xbox one 500 gb + fifa 16
319 Euro

Fatal Frame
20-10-2015, 12:09
Si comporta molto meglio. Io ce l'avevo molto vicino (un paio di metri scarsi) e andava bene per quasi tutto. Diciamo che a quella distanza QUASI mi prendeva tutto il corpo (sono alto 1.85).
Probabilmente potrà servire per giocare meglio ai giochi Kinect della 360 ... sempre se Kinect2 sarà retrocompatibile tramite il nuovo firmware ;)

Pan
20-10-2015, 12:22
Probabilmente potrà servire per giocare meglio ai giochi Kinect della 360 ... sempre se Kinect2 sarà retrocompatibile tramite il nuovo firmware ;)

mi pare proprio di no.. non ricordo dove avevo letto ma gli "accessori" non erano supportati dai titoli retrocompatibili.. però magari sbaglio.. fin che non esce non credo ci sia modo di avere certezze.. :fagiano:

[?]
20-10-2015, 20:03
Arrivato

http://i.imgur.com/tMmn90m.jpg

petru916
20-10-2015, 21:32
Stupendo Cry, stupendo davvero. È proprio Master Chief 'sto controller :D

Maverick18
20-10-2015, 21:34
Ormai seguo poco il mondo dei vg ma vista l'imminente uscita di Halo5 stavo pensando di prendere una xOne ma ci son rimasto quando ho visto che il prezzo e' ancora parecchio alto, e questo nonostante l'assenza del kinect sulle nuove versioni :(

Non ci sono tagli in vista vero ? Devo dare un occhio al mercato dell'usato.

-Vale-
20-10-2015, 21:40
Ormai seguo poco il mondo dei vg ma vista l'imminente uscita di Halo5 stavo pensando di prendere una xOne ma ci son rimasto quando ho visto che il prezzo e' ancora parecchio alto, e questo nonostante l'assenza del kinect sulle nuove versioni :(

io con un po piu del prezzo di listino della one le ho prese entrambe usate ps4 e one , con molti giochi e la ps4 con due controller entrambe con 14 mesi di garanzia residua

Pan
21-10-2015, 10:00
Stanotte mi è arrivato il messaggio dal live dove mi dicevano che a breve avrebbero aggiornato alla NXE tutti i membri che sono in preview, quindi per completare il rollout sui preview.
Se non voglio ricevere l'aggiornamento devo uscire dalla preview.

Spero che a questo punto sia abbastanza stabile specie coi giochi.. voi negli ultimi giorni state incontrando problemoni?

[?]
21-10-2015, 10:14
Stanotte mi è arrivato il messaggio dal live dove mi dicevano che a breve avrebbero aggiornato alla NXE tutti i membri che sono in preview, quindi per completare il rollout sui preview.
Se non voglio ricevere l'aggiornamento devo uscire dalla preview.

Spero che a questo punto sia abbastanza stabile specie coi giochi.. voi negli ultimi giorni state incontrando problemoni?

2 settimane fa era una chiavica... poi han sparato 3 aggiornamenti in 10 giorni ed ora, con quello di ieri, mi sembra buona.
Niente problemi Wifi, hanno corretto diverse traduzioni, la velocità sembra ottima.

Pan
21-10-2015, 10:53
;42981422']2 settimane fa era una chiavica... poi han sparato 3 aggiornamenti in 10 giorni ed ora, con quello di ieri, mi sembra buona.
Niente problemi Wifi, hanno corretto diverse traduzioni, la velocità sembra ottima.

Forse stanno correggendo il tiro appunto perche si apprestano a distribuirlo ad un pubblico più ampio..
Sono curioso di provarla.. confidando che se ci siano problemi siano relegati a qualche funzioncina secondaria.. insomma che i giochi girino tutti. :stordita:

Fatal Frame
21-10-2015, 11:31
Beh è normale, sono oramai vicini a novembre e lavorano anche di notte ... o quasi :sofico: :sofico:

The Legend
21-10-2015, 11:39

319 con fifa 16 è il minimo per console più gioco
Altrimenti 299 liscia

-Vale-
21-10-2015, 12:50
319 con fifa 16 è il minimo per console più gioco
Altrimenti 299 liscia

299 dove scusa?

anomalos
21-10-2015, 13:15
Ciao chi è cosi gentile da invitarmi per
L'aggiornamento
Grazie in anticipo
anomalos1972

-Vale-
21-10-2015, 13:37
se volete invitarmi anche a me

valexvts sono io sul live ;)

The Legend
21-10-2015, 18:22
Conferma del taglio di prezzo anche per la One di 50 euro

Fonte : videogiochi.com

petru916
21-10-2015, 20:27
Ciao chi è cosi gentile da invitarmi per
L'aggiornamento
Grazie in anticipo
anomalos1972

se volete invitarmi anche a me

valexvts sono io sul live ;)

Lo faccio subito dopo la partita. :)

Wizard10
21-10-2015, 20:37
;42981422']2 settimane fa era una chiavica... poi han sparato 3 aggiornamenti in 10 giorni ed ora, con quello di ieri, mi sembra buona.

ah quindi io che ho problemi col wifi, potrebbe essere per colpa del firmware?

anomalos
21-10-2015, 20:37
Lo faccio subito dopo la partita. :)

Grazie :D

[?]
22-10-2015, 08:45
Qualcuno ha visto se sulla One in italia è disponibile Netflix?
Mi dice la regia che c'è su Ps4...

Pan
22-10-2015, 09:16
;42984811']Qualcuno ha visto se sulla One in italia è disponibile Netflix?
Mi dice la regia che c'è su Ps4...

sisi disponibile da qualche giorno (l'app) la sottoscrizione da oggi :)

[?]
22-10-2015, 09:31
sisi disponibile da qualche giorno (l'app) la sottoscrizione da oggi :)

Ottimo, voglio provarlo visto che il primo mese è gratis.

Pan
22-10-2015, 09:45
;42984969']Ottimo, voglio provarlo visto che il primo mese è gratis.

Idem, tra l'altro ho visto che i prezzi inizalmente annunciati su 8€, 10€ e 12€ li hanno poi "alzati" di 1€ almeno stando a quanto riportavano i siti "specializzati".. in realtà vedo che sono sui prezzi fissati inizialmente.. faccio il mesei di prova con la fascia da 10€, 2 dispositivi e fullHD.. vediamo come va :)

[?]
22-10-2015, 09:51
Idem, tra l'altro ho visto che i prezzi inizalmente annunciati su 8€, 10€ e 12€ li hanno poi "alzati" di 1€ almeno stando a quanto riportavano i siti "specializzati".. in realtà vedo che sono sui prezzi fissati inizialmente.. faccio il mesei di prova con la fascia da 10€, 2 dispositivi e fullHD.. vediamo come va :)

Sul sito pero' non è spiegato bene come funziona la disdetta, dice di entrare nell'account e seguire le info, ma non vorrei che li ci fosse scritto "per disdire mandaci una raccomandata" come per Sky e simili, a quel punto con sta cippa che lo faccio :asd:

oasis90
22-10-2015, 10:08
;42985043']Sul sito pero' non è spiegato bene come funziona la disdetta, dice di entrare nell'account e seguire le info, ma non vorrei che li ci fosse scritto "per disdire mandaci una raccomandata" come per Sky e simili, a quel punto con sta cippa che lo faccio :asd:

No è molto semplice, funziona come l'NBA League Pass in teoria.
Il giorno prima della scadenza (o se lo vuoi terminare prima, lo fai prima) basta loggarsi e rimuovere il rinnovo automatico dell'abbonamento.
Quando mancano 3 giorni alla fine del mese gratuito ti mandano una mail per avvertirti tra l'altro quindi non c'è pericolo.

ps. I prezzi sono sempre 7,99/9,99(possibilità di dividere in 2)/11,99(possibilità di dividere in 4).
ps2. Per usufruire del mese gratuito bisogna comunque avere l'importo nella carta/paypal: fanno un prelievo di controllo e poi riaccreditano subito

Fatal Frame
22-10-2015, 10:42
Con la PS3 e la PS4 c'è DLNA che accende e spegne la TV. Oppure seleziona automaticamente l'ingresso HDMI corretto.

Con la Xbox One mi avevano detto che non esisteva una cosa del genere. Poi invece alcuni utenti hanno abilitato la funzionalità, e mi hanno detto che esiste pure su 360.

Sapete qualcosa a riguardo ??

miriddin
22-10-2015, 10:53

Per accensione e spegnimento c'è Kinect, ma lo switch sull'ingresso HDMI a cui è collegata la XBox One (Plasma Panasonic) a me non ha mai funzionato...

Fatal Frame
22-10-2015, 10:57
Per accensione e spegnimento c'è Kinect, ma lo switch sull'ingresso HDMI a cui è collegata la XBox One (Plasma Panasonic) a me non ha mai funzionato...
Intendo che questa funzionalità fa entrambe le cose.

miriddin
22-10-2015, 11:05

Quando torno a casa provo a vedere: magari l'hanno aggiunta nella preview della nuova dashboard...

jotaro75
22-10-2015, 11:14

Io avevo trovato solo la funzionalità che accende in automatico il televisore, se è spento, nel momento in cui accendo la X1 ma lo switch in automatico sull'hdmi dove è collegata sapevo che non era possibile(arrivavo da ps3 ed ero abituato a questa cosa che secondo per me era comoda :) )
Magari l'hanno inserita in questi mesi o nella preview attuale

Fatal Frame
22-10-2015, 11:25
Quando torno a casa provo a vedere: magari l'hanno aggiunta nella preview della nuova dashboard...
Ok :)

petru916
22-10-2015, 12:04
Con la PS3 e la PS4 c'è DLNA che accende e spegne la TV. Oppure seleziona automaticamente l'ingresso HDMI corretto.

Con la Xbox One mi avevano detto che non esisteva una cosa del genere. Poi invece alcuni utenti hanno abilitato la funzionalità, e mi hanno detto che esiste pure su 360.

Si chiama HDMI-CEC e non è presente su One. L'accensione avviene l'IR Blaster del Kinect. Sarebbe carino avere tutti e due i metodi considerando comunque che HDMI-CEC non è supportato da molti modelli di TV e Kinect risolve in toto il problema con IR Blaster, ma comunque HDMI-CEC è più comodo anche per la possibilità di comandare la console direttamente dal telecomando.
Non lo faranno mai visto che ti devono vendere l'accrocchio di plastica inutile a marchio Xbox per controllare i file multimediali.

jotaro75
22-10-2015, 12:47
tornato il kinect.
Devo dare un bel voto al supporto della garanzia di MS
Niente spese, tempo d'attesa ottimo(praticamente in tutto una settimana) e positivo per me anche il fatto di appoggiarsi a UPS visto che a 100 mt da casa mia c'è un UPS Access point dove ho potuto portare quello rotto da inviare e andare a ritirare quello nuovo che mi hanno spedito, senza tante paturnie

pando811
22-10-2015, 12:56
I prezzi sono 7,99 - 9,99 - 11,99 quindi non sono stati rialzati, e tra l'altro funziona molto bene, potrebbe diventare assuefante :asd:

oce
22-10-2015, 13:02
I prezzi sono 7,99 - 9,99 - 11,99 quindi non sono stati rialzati, e tra l'altro funziona molto bene, potrebbe diventare assuefante :asd:

Peccato che manchino diverse serie tv (vecchie e nuove). :(

[?]
22-10-2015, 13:15
Ma non c'è modo di vedere che serie o film ci sono senza essere registrato?

oasis90
22-10-2015, 13:52
;42985998']Ma non c'è modo di vedere che serie o film ci sono senza essere registrato?

http://it.allflicks.net/

Non è ufficiale ma mi sembra che combaci (non ho controllato tutte le pagine ovviamente :asd:)

[?]
22-10-2015, 14:06
http://it.allflicks.net/

Non è ufficiale ma mi sembra che combaci (non ho controllato tutte le pagine ovviamente :asd:)

Grazie:)
Sarebbe ottimo... se funzionassero i filtri :asd:
Comunque non conoscevo questo servizio, solo di nome... ma direi che è incentrato piu' sulle serie tv che sui film.
Lo provo 1 mese, ma avendo Sky non sa quanto senso possa avere.

oasis90
22-10-2015, 14:08
;42986267']Grazie:)
Sarebbe ottimo... se funzionassero i filtri :asd:
Comunque non conoscevo questo servizio, solo di nome... ma direi che è incentrato piu' sulle serie tv che sui film.

Sicuramente da il meglio su serie tv e documentari.
Più che altro bisogna vedere col tempo il catalogo che avrà, tenendo conto di SKY/Mediaset..Per esempio House of Cards è prodotta da Netflix ma per l'Italia i diritti, al momento, li ha SKY.
Di quelle presenti adesso ho sentito parlare molto bene di Daredevil, Sense8 e Narcos.
Poi fatalità c'è anche Prison Break che lo dovevo ancora finire quindi per questo mese, almeno, sono a posto :asd: :D

gimmy74
22-10-2015, 14:20
Non lo faranno mai visto che ti devono vendere l'accrocchio di plastica inutile a marchio Xbox per controllare i file multimediali.

Io ho l'accrocchio (telecomando) per la ONE, come faccio a capire se il televisore supporta HDMI-CEC. So per certo che ha l'ARC ed è Viera-Link

pando811
22-10-2015, 15:16
;42986267']

Infatti non avendo sky per me ha già più senso usarlo, ma comunque visto che il primo mese è gratis tanto vale provarlo

jotaro75
22-10-2015, 15:31
Io ho l'accrocchio (telecomando) per la ONE, come faccio a capire se il televisore supporta HDMI-CEC. So per certo che ha l'ARC ed è Viera-Link
viera-link è l'hdmi-cec ogni produttore tv lo chiama a modo suo
L'ARC se non ricordo male è l'ingresso hdmi che supporta l'hdmi cec

jotaro75
22-10-2015, 15:32
Si chiama HDMI-CEC e non è presente su One. L'accensione avviene l'IR Blaster del Kinect. Sarebbe carino avere tutti e due i metodi considerando comunque che HDMI-CEC non è supportato da molti modelli di TV e Kinect risolve in toto il problema con IR Blaster, ma comunque HDMI-CEC è più comodo anche per la possibilità di comandare la console direttamente dal telecomando.

avevo letto un articolo supportato anche da rilevazioni tecniche(se lo trovo ve lo linko) che il problema non è commerciale come pensi ma tecnico...sembra che per risparmiare abbiano montato un chip HDMI che non supporta l'hdmi cec per risparmiare

edit:
il link all'articolo l'ho trovato qui:
https://xbox.uservoice.com/forums/251650-console-accessories/suggestions/6033181-add-hdmi-cec-support-to-xbox-one

vi metto anche direttamente il link all'articolo:
http://www.hometoys.com/content.php?post_type=2218

Fatal Frame
22-10-2015, 15:58
Manca proprio il chip se ho capito bene ,,,

jotaro75
22-10-2015, 16:00
Manca proprio il chip se ho capito bene ,,,

o cmq è il chip che gestisce l'hdmi che ne hanno messa una versione da poveracci che non gestisce il cec

The Legend
22-10-2015, 18:15
Da Comet (volantino)

Xbox One 500 gb bundle con Fifa 16 + Secondo controller
339 Euro

Johnny Ego
22-10-2015, 22:01

A me si, ma funziona solo su HDMI1 e non sugli altri ingressi. Ho un plasma Panasonic anche io, un 42" GT30.

viera-link è l'hdmi-cec ogni produttore tv lo chiama a modo suo
L'ARC se non ricordo male è l'ingresso hdmi che supporta l'hdmi cec

Penso che si stia facendo confusione sul CEC e su ARC.

CEC (Consumer electronics control) serve a far comunicare tramite HDMI i comandi dal TV al prodotto che lo supporta. A livello commerciale si chiama in molti modi: Anynet+ (Samsung), Aquos Link (Sharp), BRAVIA Link o BRAVIA Sync (Sony), HDMI-CEC (Hitachi), E-link (AOC), Kuro Link (Pioneer), INlink (Insignia), CE-Link o Regza Link (Toshiba), RIHD (Remote Interactive over HDMI) (Onkyo), RuncoLink (Runco International), SimpLink (LG), T-Link (ITT), HDAVI Control, EZ-Sync, VIERA Link (Panasonic), EasyLink (Philips) e NetCommand for HDMI (Mitsubishi).

Se implementato correttamente, prendiamo una PS3 come esempio, permette:
accendi la PS3 e si accende il TV che si avvia su HDMI1
accendi il TV, al momento che passi su HDMI1 si avvia la PS3
i pulsanti direzionali del tv simulano quelli del joypad.

ARC (Audio return channel) invece è un altra cosa. Richiede HDMI 1.4 e permette di usare il cavo HDMI per portare l'audio del TV ad un altro dispositivo, tipicamente un amplificatore, invece di aggiungere un cavo separato (RCA o ottico che sia).

Usiamo il recente Netflix come esempio. Lo avviate sulla vostra Smart TV e avete l'amplificatore (compatibile ARC) collegato con HDMI all'ingresso ARC del TV. L'audio di Netflix verrà portato anche all'amplificatore senza doverlo collegare con un altro cavo.

.:Sephiroth:.
22-10-2015, 22:14
ragazzi sarei interessato all'acquisto di una xbox one per giocare a forza motorsport 6 e a Kingdom Hearts 3 quando uscirà. Dato che ora c'è solo forza, sapete dirmi se c'è qualche buon bundle? inoltre è vero il taglio dei prezzi a 299€?

Radagast82
22-10-2015, 23:59
Controlla su Amazon, c'è una sezione di offerte speciali per videogame

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

-Vale-
23-10-2015, 05:56
A me si, ma funziona solo su HDMI1 e non sugli altri ingressi. Ho un plasma Panasonic anche io, un 42" GT30.

Penso che si stia facendo confusione sul CEC e su ARC.

CEC (Consumer electronics control) serve a far comunicare tramite HDMI i comandi dal TV al prodotto che lo supporta. A livello commerciale si chiama in molti modi: Anynet+ (Samsung), Aquos Link (Sharp), BRAVIA Link o BRAVIA Sync (Sony), HDMI-CEC (Hitachi), E-link (AOC), Kuro Link (Pioneer), INlink (Insignia), CE-Link o Regza Link (Toshiba), RIHD (Remote Interactive over HDMI) (Onkyo), RuncoLink (Runco International), SimpLink (LG), T-Link (ITT), HDAVI Control, EZ-Sync, VIERA Link (Panasonic), EasyLink (Philips) e NetCommand for HDMI (Mitsubishi).

Se implementato correttamente, prendiamo una PS3 come esempio, permette:
accendi la PS3 e si accende il TV che si avvia su HDMI1
accendi il TV, al momento che passi su HDMI1 si avvia la PS3
i pulsanti direzionali del tv simulano quelli del joypad.

ARC (Audio return channel) invece è un altra cosa. Richiede HDMI 1.4 e permette di usare il cavo HDMI per portare l'audio del TV ad un altro dispositivo, tipicamente un amplificatore, invece di aggiungere un cavo separato (RCA o ottico che sia).

Usiamo il recente Netflix come esempio. Lo avviate sulla vostra Smart TV e avete l'amplificatore (compatibile ARC) collegato con HDMI all'ingresso ARC del TV. L'audio di Netflix verrà portato anche all'amplificatore senza doverlo collegare con un altro cavo.

io sfrutto l arc della mia tv lg per usare un solo ingresso ottico nel amplificatore , la tv dirotta il segnale dts o dolby digital dalla sorgente al ampli ,veramente comoda come funzione !

Johnny Ego
23-10-2015, 06:42
Eh, farebbe comodo anche a me... Peccato che il mio non supporti ARC. Pero in parte ho risolto usando uno sdoppiatore ottico al contrario per Apple TV e PS3 in entrata ottica e l'HTPC invece lo attacco in coassiale. Invece il CEC lo uso su PS3

gimmy74
23-10-2015, 07:29

Nel week end proverò a spostare il cavo HDMI out della ONE, nella porta HDMI-ARC.

Anche se sono due cose diverse rispetto al CEC, la porta ARC, secondo quello che dici, comanda anche CEC.

Il problema è che se viene utilizzata questa porta per comandare la TV tramite il telecomando della ONE, non avendo nessun'altra porta HDMI che sia ARC, significa per esempio dover rinunciare al controllo della soundbar direttamente con il telecomando TV.

Esiste un adattatore che consente di raddoppiare la porta HDMI-ARC?

-Vale-
23-10-2015, 08:38
Nel week end proverò a spostare il cavo HDMI out della ONE, nella porta HDMI-ARC.

Anche se sono due cose diverse rispetto al CEC, la porta ARC, secondo quello che dici, comanda anche CEC.

Il problema è che se viene utilizzata questa porta per comandare la TV tramite il telecomando della ONE, non avendo nessun'altra porta HDMI che sia ARC, significa per esempio dover rinunciare al controllo della soundbar direttamente con il telecomando TV.

Esiste un adattatore che consente di raddoppiare la porta HDMI-ARC?
io sulla tv ho 3 hdmi tutte arc , però in totale me ne servono 6 , ho risolto con un switch preso in amazonia , è autoalimentato ,passa da solo al ultima periferica accesa e ha anche il telecomando per scegliere la sorgente

supporta tutti i tipi di segnale 3d ,cec ,arc , per la tv è come se non ci fosse (la mia tv riconosce il tipo di sorgente per esempio su xbox one ce scritto il suo nome ,uguale per ps4 ps3 e 360

momo80
23-10-2015, 14:45
ragazzi sto per ricomprare la xbox one, sapete se acquistando la console liscia c'è un codice di qualche giorno del live?

G-D@nnY
23-10-2015, 15:03
io ho appena ordinato la Elite.

Mi tengo kinect + 1 joypad classico (ne ho 2) e console attuale + l'altro joypad la vendo ad amico.

il joypad elite mi faceva troppo gola, ma 150€ solo per quello... Così invece è meglio, senza contare che ci smezziamo i giochi etc etc :fagiano:

petru916
23-10-2015, 16:13
ragazzi sto per ricomprare la xbox one, sapete se acquistando la console liscia c'è un codice di qualche giorno del live?

Teoricamente sì, non ricordo con precisione però. :)

Kicco_lsd
23-10-2015, 16:17
Salve a tutti, ho appena acquistato la XboxOne e sto avendo un problema che non avrei mai creduto. In pratica non sento niente se la collego tramite cavo ottico ad un DAC da premettere che il l'ingresso ottico del DAC funziona perfettamente tanto con PS4 quanto con altri dispositivi.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

gimmy74
23-10-2015, 17:06
Ho fatto la prova ma non funziona.

L'uscita HDMI inserita nell'ingresso HDMI-ARC, l'unica porta ad avere la funzionalità VIERA-LINK.

Ho fatto la selezione del modello TV tramite la ONE ma nessun comando impartito tramite il telecomando della ONE ha sortito effetto.

Nenanche al contrario, ovvero utilizzando accensione TV tramite telecomando di questa mentre è in standby, la ONE si è accesa.

La One è sempre stata in modalità avvio immediato.

Leggendo la guida specifica sul sito di supporto della ONE risulta possibile comandare la TV esclusivamente con il "Set-top box via cavo o satellite con uscita HDMI o sintonizzatore TV USB per Xbox One" senza il quale la TV non si accende.

-Vale-
23-10-2015, 22:48
provato questa sera , il mio TV LG trova in automatico le sorgenti cec (simplink)

la ps4 ha funzionato subito con il telecomando della tv

la one non funziona , riconosce che è microsoft ma nulla più ;)

petru916
24-10-2015, 09:51
provato questa sera , il mio TV LG trova in automatico le sorgenti cec (simplink)

la ps4 ha funzionato subito con il telecomando della tv

la one non funziona , riconosce che è microsoft ma nulla più ;)

Infatti...ho uno Sharp in Calabria che passa automaticamente alle nuove fonti HDMI non appena le rileva, è il massimo che si riesce a fare con la One senza possedere il Kinect.

Goofy Goober
24-10-2015, 17:25
credo stiate facendo un po' di confusione.

sulle tv solitamente c'è una sola porta ARC, perchè tanto basta. l'ARC è l'Audio Return Channel, serve per mandare l'audio riprodotto dalla tv al dispositivo HDMI collegato sulla porta ARC, per farlo riprodurre a questo dispositivo invece che alle casse della tv.

solitamente alla porta ARC viene collegato un home theater dotato di casse, una soundbar, oppure un sintoamplificatore.
una tv con più di una porta ARC sarebbe abbastanza (se non del tutto) inutile, il collegamento HDMI ARC con dispositivi dotati di casse è uno di solito, non penso che ci siano persone che hanno 2-3-4 home theater o soundbar o sintoampli collegati contemporaneamente alla stessa tv via HDMI-ARC :stordita:

l'ARC è nato principalmente per poter riprodurre l'audio del segnale tv antenna-digitale su casse esterne di ht e affini senza dover usare cavi audio aggiuntivi (il toslink per dire) ma sfruttando in maniera bi-laterale il cavo HDMI che ormai è sempre alla base di una connessione tra tv e un dispositivo audio/video.

il CEC è tutt'altra cosa e oggi le tv hanno per la maggiorparte tutte quante le porte HDMI abilitate al CEC.
con il CEC si mandano segnali di input bidirezionali sulla porta HDMI, quindi la tv può controllare il dispositivo connesso e viceversa.

ARC e CEC non sono collegati per niente, e sono indipendenti l'uno dall'altro.

io col mio sintoampli ho disattivato il CEC ma uso normalmente l'ARC.
ovviamente non ho alcuna necessità di più porte ARC, dato che il Marantz a cui ho collegato alle casse è l'unico dispositivo audio di riproduzione (casse e cuffia) che gestisce il tutto.

p.s.
il telecomando del mio Marantz, una volta configurato, è in grado di mandare input HDMI anche alla One, non che mi serva a qualcosa, ma ho provato e funziona.

Johnny Ego
24-10-2015, 18:52
È quello che ho scritto io...

Wizard10
24-10-2015, 19:55
io continuo ad avere problemi con la connessione wireless... ogni tanto si disconnette e non vuole più connettersi se non via cavo...

come posso risolvere?

petru916
24-10-2015, 20:04
io continuo ad avere problemi con la connessione wireless... ogni tanto si disconnette e non vuole più connettersi se non via cavo...

come posso risolvere?

Verificare con un altro router se continua a darti problemi e, nel caso sfortunato che continui, mandarla in garanzia.

gimmy74
24-10-2015, 20:07
È quello che ho scritto io...

A questo punto vorrei capirne di più

In cosa consiste il tuo funzionare su HDMI 1? Che tipo di cose puoi fare?

Nel mio TV l'opzione Viera-Link è attivata ed ho, su HDMI 1 la Xbox360 mentre ho rimesso su HDMI 3 la ONE, visto che comunque sulla porta HDMI 2 - ARC non era cambiato nulla.

Perchè a te qualcosa funziona :stordita: :stordita: :stordita: !!!???

Johnny Ego
24-10-2015, 22:16
Devi attivare sulla TV l'auto input:
Menù-impostazione-altre impostazioni-preferenze accensione va settato su AV.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/24/682bb8ed633b7298ff1faf94dc24f230.jpg

Fatal Frame
24-10-2015, 23:09
Mentre giocavo a Gow con il mio amico, alle morti mi registrava delle clip.

Le ho cancellate. Ma per evitare che si registrano cosa devo fare ??

-Vale-
24-10-2015, 23:40
credo stiate facendo un po' di confusione.

sulle tv solitamente c'è una sola porta ARC, perchè tanto basta. l'ARC è l'Audio Return Channel, serve per mandare l'audio riprodotto dalla tv al dispositivo HDMI collegato sulla porta ARC, per farlo riprodurre a questo dispositivo invece che alle casse della tv.

solitamente alla porta ARC viene collegato un home theater dotato di casse, una soundbar, oppure un sintoamplificatore.
una tv con più di una porta ARC sarebbe abbastanza (se non del tutto) inutile, il collegamento HDMI ARC con dispositivi dotati di casse è uno di solito, non penso che ci siano persone che hanno 2-3-4 home theater o soundbar o sintoampli collegati contemporaneamente alla stessa tv via HDMI-ARC :stordita:

l'ARC è nato principalmente per poter riprodurre l'audio del segnale tv antenna-digitale su casse esterne di ht e affini senza dover usare cavi audio aggiuntivi (il toslink per dire) ma sfruttando in maniera bi-laterale il cavo HDMI che ormai è sempre alla base di una connessione tra tv e un dispositivo audio/video.

il CEC è tutt'altra cosa e oggi le tv hanno per la maggiorparte tutte quante le porte HDMI abilitate al CEC.
con il CEC si mandano segnali di input bidirezionali sulla porta HDMI, quindi la tv può controllare il dispositivo connesso e viceversa.

ARC e CEC non sono collegati per niente, e sono indipendenti l'uno dall'altro.

io col mio sintoampli ho disattivato il CEC ma uso normalmente l'ARC.
ovviamente non ho alcuna necessità di più porte ARC, dato che il Marantz a cui ho collegato alle casse è l'unico dispositivo audio di riproduzione (casse e cuffia) che gestisce il tutto.

p.s.
il telecomando del mio Marantz, una volta configurato, è in grado di mandare input HDMI anche alla One, non che mi serva a qualcosa, ma ho provato e funziona.

la mia lg ha l arc su tutte e tre le hdmi , il sintoampli è colegato alla tv in ottico
forse una volta lo mettevano solo su una hdmi

Wizard10
25-10-2015, 10:23
Verificare con un altro router se continua a darti problemi e, nel caso sfortunato che continui, mandarla in garanzia.

non è una prova che posso fare..

mi pare di aver capito che potrebbe essere un problema del firmware, che starebbero aggiornando...è così?

gimmy74
25-10-2015, 10:38
Devi attivare sulla TV l'auto input:
Menù-impostazione-altre impostazioni-preferenze accensione va settato su AV.

Lo avevo già fatto. Inoltre ho seguito anche la guida della TV che prevede di accendere prima il dispositivo (ONE) e poi la TV affinchè possano essere registrati tra loro.

Me continua a non funzionare nè con la ONE, nè con la 360.

Ci rinuncio.

Goofy Goober
25-10-2015, 14:12
la mia lg ha l arc su tutte e tre le hdmi , il sintoampli è colegato alla tv in ottico
forse una volta lo mettevano solo su una hdmi

per curiosità che modello di tv è?

ho una LG del 2014 e ha una sola ARC (come è normale sia)

le tv vendute attualmente (negli ultimi 2 anni intendo, incluso 2015) hanno tutte una porta HDMI dedicata all'ARC, che io sappia.
ho anche una Samsung del 2012 top di gamma ed ha 1 hdmi ARC.
non so i modelli over 3k euro, ma quelli entro i 2k o 2.500 sono così, con una specifica porta sul retro della tv che riporta la dicitura ARC

non è che la tua è un modello particolare o molto vecchio? sinceramente mai sentito di tv con più di una HDMI configurata in modalità ARC

qui per esempio degli estratti del manuale del Sony X85C (modello 4K del 2015)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/screenshot%20temp/Cattura.PNG

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/screenshot%20temp/Cattura2.PNG

qui invece schema di connessione per le tv LG OLED 2 4K del 2015

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/screenshot%20temp/CatturaLG.PNG

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/screenshot%20temp/CatturaLG2.PNG

come vedi la porta HDMI con funzione ARC è sempre e solo una, che poi come dicevo è ovvio, perchè praticamente nessuno ha necessità di collegare in modalità audio-return più di un dispositivo audio! :stordita:

cmq il tuo sintoampli sarebbe meglio collegarlo via HDMI, sempre se ha questo tipo di connessione in input ovviamente.

ste =]
25-10-2015, 14:33
Tornando a parlare di giochi..

Appena preso Fallout 4 e Rainbow Six Siege a 9,90€ l'uno da Gamestop portando indietro 1 gioco per prenotazione (Dying Light e GTAV)

Mi sembra ottimo, vale solo fino stasera per la games week

Goofy Goober
25-10-2015, 18:05
Sapete se c'è un'opzione per impedire alla console di accendersi appena accendo il gamepad?

No. Non c'è.

Devi staccarla dalla corrente se non vuoi che si accenda quando accendi il pad.

Johnny Ego
25-10-2015, 19:12
1) perché vorresti accendere il pad e basta?

2) basta associarlo a una nuova console o al ricevitore Windows

Goofy Goober
25-10-2015, 20:59
Perche voglio utilizzarlo con il ricevitore per il PC

una volta che lo hai associato al ricevitore per pc sarà "dissociato" dalla console, quindi quando lo accendi la console non si accederà più.

-Vale-
25-10-2015, 21:34
per curiosità che modello di tv è?

ho una LG del 2014 e ha una sola ARC (come è normale sia)

le tv vendute attualmente (negli ultimi 2 anni intendo, incluso 2015) hanno tutte una porta HDMI dedicata all'ARC, che io sappia.
ho anche una Samsung del 2012 top di gamma ed ha 1 hdmi ARC.
non so i modelli over 3k euro, ma quelli entro i 2k o 2.500 sono così, con una specifica porta sul retro della tv che riporta la dicitura ARC

non è che la tua è un modello particolare o molto vecchio? sinceramente mai sentito di tv con più di una HDMI configurata in modalità ARC

qui per esempio degli estratti del manuale del Sony X85C (modello 4K del 2015)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/screenshot%20temp/Cattura.PNG

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/screenshot%20temp/Cattura2.PNG

qui invece schema di connessione per le tv LG OLED 2 4K del 2015

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/screenshot%20temp/CatturaLG.PNG

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/screenshot%20temp/CatturaLG2.PNG

come vedi la porta HDMI con funzione ARC è sempre e solo una, che poi come dicevo è ovvio, perchè praticamente nessuno ha necessità di collegare in modalità audio-return più di un dispositivo audio! :stordita:

cmq il tuo sintoampli sarebbe meglio collegarlo via HDMI, sempre se ha questo tipo di connessione in input ovviamente.

si ho controllato hai ragione tu , però anche da hdmi 3 il segnale dts/DD passa da hdmi e esce dal attacco ottico della tv diretto ed è quello che serve a me ;)

ho un 55 LB652v
http://www.lg.com/it/tv/lg-55LB652V-tv-led

no il mio sintoampli non ha hdmi , denon non aveva ancora in listino a prezzi umani quando l ho preso

Maverick18
25-10-2015, 23:17
Halo5 campaign review

http://thisgengaming.com/2015/10/24/halo-5-guardians-campaign-review/

rokis
26-10-2015, 08:57
Halo5 campaign review

http://thisgengaming.com/2015/10/24/halo-5-guardians-campaign-review/

Sbaglio o ha preso 9,5? :read: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Non vedo l'ora oggi mi dovrebbe arrivare!!!!

Pan
26-10-2015, 12:05
Sbaglio o ha preso 9,5? :read: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Non vedo l'ora oggi mi dovrebbe arrivare!!!!
la media per ora è sull'8.5 non male..

certo leggo dei commenti di alcuni "bimbi" in rete.. roba da far cadere le braccia.. :(

ALESSIO78X
26-10-2015, 15:25
del tipo?

Maverick18
26-10-2015, 17:47
la media per ora è sull'8.5 non male..

certo leggo dei commenti di alcuni "bimbi" in rete.. roba da far cadere le braccia.. :(

Pare che deluda il single player sigh :(
Ma fottesega, prendo console e gioco lo stesso, mai mancato un Halo che non sia uno spinoff! :D

oasis90
27-10-2015, 08:38
Nuova dash + retrocompatibilità per tutti il 12 Novembre.

petru916
27-10-2015, 09:17
Nuova dash + retrocompatibilità per tutti il 12 Novembre.

Carissimo, hai problemi anche te con i gruppi? Io di default se entro in un gruppo non sento niente ma gli altri sentono me, se vado nelle impostazioni e cambio le impostazioni audio del gruppo allora comincio a sentire anche io. Già segnalato ovviamente, ma qualcun altro ha lo stesso problema? Comunque come velocità è assurda, una volta caricata la Xbox Guide è velocissima.

Ho sottoposto un'idea sul forum preview in ogni caso. Considerando che dalla lista amici si può invitare velocemente la gente con X, perché non fare in modo che con Y si possa joinare il party della persona selezionata? Visto che a fianco del nome ormai c'è l'iconcina party/gioco penso sia un'idea carina per rendere ancora più veloce il tutto.

oasis90
27-10-2015, 09:26
Carissimo, hai problemi anche te con i gruppi? Io di default se entro in un gruppo non sento niente ma gli altri sentono me, se vado nelle impostazioni e cambio le impostazioni audio del gruppo allora comincio a sentire anche io. Già segnalato ovviamente, ma qualcun altro ha lo stesso problema? Comunque come velocità è assurda, una volta caricata la Xbox Guide è velocissima.

Ho sottoposto un'idea sul forum preview in ogni caso. Considerando che dalla lista amici si può invitare velocemente la gente con X, perché non fare in modo che con Y si possa joinare il party della persona selezionata? Visto che a fianco del nome ormai c'è l'iconcina party/gioco penso sia un'idea carina per rendere ancora più veloce il tutto.
Io no, ma un mio amico aveva il tuo stesso problema! Comunque in nottata è uscita una nuova release, anche se non ho ancora visto il changelog!

CastaTop86
27-10-2015, 09:48

a me questo problema capita anche sulla dashboard "old experience" :doh:

Pan
27-10-2015, 10:44

non male come idea!

djdavid
27-10-2015, 19:19
Su www.livecodes.it vendono l'abbonamento gold annuale a 33 euro. È un'offerta particolare o si trova spesso a quel prezzo?
Come è possibile che costi poco più della metà del prezzo ufficiale?!

Johnny Ego
27-10-2015, 20:05
Preso Forza 5 a 11,99e usato al Mediaworld in attesa di trovare il 6 fra qualche mese... Chi di voi lo ha? Pareri?

Pan
28-10-2015, 08:21
Su www.livecodes.it vendono l'abbonamento gold annuale a 33 euro. È un'offerta particolare o si trova spesso a quel prezzo?
Come è possibile che costi poco più della metà del prezzo ufficiale?!

su livecheap360codes sta a poco meno di 32€.. sempre presi da li ed è affidabilissimo :)

djdavid
28-10-2015, 09:17
su livecheap360codes sta a poco meno di 32€.. sempre presi da li ed è affidabilissimo :)

Ok grazie

jotaro75
28-10-2015, 09:26
Riguardo a funzionalità nuove....non si sa nulla della possibilità di streammare i giochi da pc su X1? si può fare il contrario ma a me non dispiacerebbe questa possibilità
Se non ricordo male Major Nelson aveva accennato a questa possibilità qualche mese fa, ma poi non ho più letto niente al riguardo

gospel
28-10-2015, 10:42
Riguardo a funzionalità nuove....non si sa nulla della possibilità di streammare i giochi da pc su X1? si può fare il contrario ma a me non dispiacerebbe questa possibilità
Se non ricordo male Major Nelson aveva accennato a questa possibilità qualche mese fa, ma poi non ho più letto niente al riguardo

sicuramente questa feature verrà introdotta per i giochi che escono sviluppati per windows 10..per gli altri è quasi impossibile visto che ci sarebbero troppe variabili in gioco..

Goofy Goober
28-10-2015, 10:45
guardando la lista retrocompatibilità per la funzione relativa che sarà introdotta in novembre per tutti, mi chiedo per quale astrusa ragione hanno inserito giochi usciti due minuti fa e che sono anche multipiattaforma tra vecchia e nuova console, come per esempio NBA 2K16 :stordita:

boh vabbè, aspetto che mi mettano Lost Odyssey, Ace Combat 6, Magna Carta 2 etc etc.

per ora ho solo Fable 3 tra quelli compatibili (e chissà come e se funzioneranno i DLC acquistati all'epoca).

Yngwie74
28-10-2015, 11:46
guardando la lista retrocompatibilità per la funzione relativa che sarà introdotta in novembre per tutti, mi chiedo per quale astrusa ragione hanno inserito giochi usciti due minuti fa e che sono anche multipiattaforma tra vecchia e nuova console, come per esempio NBA 2K16 :stordita:

Secondo me per invogliare chi ha la 360 a passare alla One senza perdere i giochi che magari ha acquistato da poco. Se hai comprato nba2k16 x 360 e vuoi passare alla One per Halo5 non dovrai ricomprarti per forza una seconda copia di nba per giocare a basket o tenere le 2 console: metti la copia old gen e giochi in simulazione, magari dando indietro la 360 per avere uno sconto sulla console nuova.

Tra l'altro la retrocompatibilita' potrebbe agevolare il fatto che chi nella scorsa gen aveva una 360, passi alla One invece che optare per una PS4.

[?]
28-10-2015, 11:48
Ma dove è la lista?

Goofy Goober
28-10-2015, 12:19
Secondo me per invogliare chi ha la 360 a passare alla One senza perdere i giochi che magari ha acquistato da poco. Se hai comprato nba2k16 x 360 e vuoi passare alla One per Halo5 non dovrai ricomprarti per forza una seconda copia di nba per giocare a basket o tenere le 2 console: metti la copia old gen e giochi in simulazione, magari dando indietro la 360 per avere uno sconto sulla console nuova.

Tra l'altro la retrocompatibilita' potrebbe agevolare il fatto che chi nella scorsa gen aveva una 360, passi alla One invece che optare per una PS4.

boh ma su quei giochi li dove la differenza tra old e new è importante mi pare assurdo lasciarla...
cioè NBA 2K su old gen era abissalmente indietro rispetto alle versioni nuove.
senza contare che magari non si può nemmeno portarsi i savegame scommetto, dalla vecchia a nuova piattaforma (su questo aspetto non ho verificato, ma con la blindatura compulsiva dei savegame su console avuta da qualche anno...)

più che altro son giochi molto recenti, uno lo ha comprato da manco 1 mese e poi cambia console?
boh, mi pare troppo casuale come cosa.

miriddin
28-10-2015, 12:25
Dei vecchi giochi per XBox 360 ho per il momento installato:
in versione digitale

Shadow Complex
Zuma
Defense Grid

su supporto fisico

MassEffect (ha installato da solo anche i DLC)
Borderlands (così ho completato la Handsome collection!)
Gears Of Wars

Purtroppo al momento niente da fare per Bioshock, Bayonetta e DeadSpace...

Peccato poi che sia necessario tenere il disco inserito per giocare, sebbene il gioco sia scaricato per intero (circa 8.5 GB a gioco).

oce
28-10-2015, 12:51
Preso Forza 5 a 11,99e usato al Mediaworld in attesa di trovare il 6 fra qualche mese... Chi di voi lo ha? Pareri?

Io ce l'ho dal Day1 e mi è piaciuto anche se un po' ripetitivo per i pochi circuiti...

-Vale-
28-10-2015, 12:57

il 6 ? si mi piace anche se la limitazione a usare solo alcune auto mi da un po fastidio , per il resto secondo me è il migliore gioco di guida dell attuale generazione

Goofy Goober
28-10-2015, 13:04
Forza 6 è quello che doveva esser Forza 5 (invece di esser una demo con 4 tracciati).

-Vale-
28-10-2015, 13:12
Forza 6 è quello che doveva esser Forza 5 (invece di esser una demo con 4 tracciati).

infatti forza 5 mi sa tanto di demo a pagamento o da day one

http://i.imgur.com/wA6CAEwl.jpg

nella mia collezione forza manco ce ,come non ci gli spinoff :D

G-D@nnY
28-10-2015, 13:25
il 6 ? si mi piace anche se la limitazione a usare solo alcune auto mi da un po fastidio , per il resto secondo me è il migliore gioco di guida dell attuale generazione

Peccato l'IA dei drivatar indecente.

Per il resto è ottimo.

Pan
28-10-2015, 13:43

sarebbe definitivo per me :D

Yngwie74
28-10-2015, 16:32
boh ma su quei giochi li dove la differenza tra old e new è importante mi pare assurdo lasciarla...
cioè NBA 2K su old gen era abissalmente indietro rispetto alle versioni nuove.
senza contare che magari non si può nemmeno portarsi i savegame scommetto, dalla vecchia a nuova piattaforma (su questo aspetto non ho verificato, ma con la blindatura compulsiva dei savegame su console avuta da qualche anno...)

più che altro son giochi molto recenti, uno lo ha comprato da manco 1 mese e poi cambia console?
boh, mi pare troppo casuale come cosa.

Salvando tutto sul cloud non mi pare cosi' impossibile di ritrovarsi i salvataggi.
Per la questione del cambio di console, proprio il fatto di non perdere per strada i giochi acquistati di recente ti puo' aiutare a fare il passo a cuor leggero. Uno che ha speso un sessantino per nba su 360 non e' che lo rispende per giocarci su one con grafica migliorata.

Tra l'altro la retrocompatibilita' potrebbe aiutare a fidelizzare il marchio, come ti dicevo. Ho 360 e passo a One? Posso utilizzare i giochi che avevo. E' sempre un plus che si puo' mettere sul piatto.

-Vale-
28-10-2015, 17:22
Salvando tutto sul cloud non mi pare cosi' impossibile di ritrovarsi i salvataggi.
Per la questione del cambio di console, proprio il fatto di non perdere per strada i giochi acquistati di recente ti puo' aiutare a fare il passo a cuor leggero. Uno che ha speso un sessantino per nba su 360 non e' che lo rispende per giocarci su one con grafica migliorata.

Tra l'altro la retrocompatibilita' potrebbe aiutare a fidelizzare il marchio, come ti dicevo. Ho 360 e passo a One? Posso utilizzare i giochi che avevo. E' sempre un plus che si puo' mettere sul piatto.

una volta cera la rentrocompatibilità ora si chiamano remastered :D :D

Johnny Ego
28-10-2015, 17:33
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/8d963619f3cbaea236704885cd5cb4d8.jpg

Perché mi rimane "in coda"?

-Vale-
28-10-2015, 20:54
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/8d963619f3cbaea236704885cd5cb4d8.jpg

Perché mi rimane "in coda"?

avrai qualche app che si sta installando prova a guardare nel sezione specifica

Johnny Ego
28-10-2015, 22:09
Nella sezione "in coda" non c'è nulla...

rokis
29-10-2015, 06:22
;43004620']Ma dove è la lista?

Qui:

https://xbox.uservoice.com/forums/298503-backwards-compatibility/filters/hot

[?]
29-10-2015, 06:51
Qui:

https://xbox.uservoice.com/forums/298503-backwards-compatibility/filters/hot
Grazie ma non ho capito quali saranno disponibili all'inizio e quali no, ho solo capito che i "closed" sono stati abbandonati

rokis
29-10-2015, 17:10
;43007029']Grazie ma non ho capito quali saranno disponibili all'inizio e quali no, ho solo capito che i "closed" sono stati abbandonati

in progress sono già pronti per la preview, mentre close non usciranno mai tutti gli altri arriveranno dopo il 12 novembre.

Yngwie74
30-10-2015, 10:45
;43007029']Grazie ma non ho capito quali saranno disponibili all'inizio e quali no, ho solo capito che i "closed" sono stati abbandonati

Tutti i closed sono legati ad una periferica hardware (rockband, guitar hero, kinect 1) e per questo non saranno mai implementati. Per il resto i disponibili dovrebbero essere solo gli In progress.

Pan
30-10-2015, 12:18
ma ultimamente è arrivata a qualcuno la dash nuova? a me sono arrivati 3 messaggi di warning tipo "attento che se stai in preview a breve anche i semplici preview li passeremo sulla NXE" però a parte questi messaggi il nulla.. tanto oramai il 12 non è molto lontano.. ma era giusto per capire se magari qualcosa prima arrivava o meno :)

miriddin
30-10-2015, 16:39
ma ultimamente è arrivata a qualcuno la dash nuova?

Se ti arrivano quei messaggi vuol dire che non hai mai fatto la richiesta per passare dalla Preview normale a quella per la "New Experience", per cui non ti può arrivare la nuova dashboard...

Fatal Frame
31-10-2015, 10:17
È possibile cambiare il tema oppure per quello bisogna aspettare la prossima dash ??

CYRANO
31-10-2015, 14:22
Preso ieri il lunar white, figo !

Ckgdefyhikgswefxtghjkfilfrhk

miriddin
31-10-2015, 18:41
Mi è arrivato l'invito al "Closed Test" di Battleborn: qualcuno lo ha già provato?

Pan
02-11-2015, 08:42
Se ti arrivano quei messaggi vuol dire che non hai mai fatto la richiesta per passare dalla Preview normale a quella per la "New Experience", per cui non ti può arrivare la nuova dashboard...

veramente i messaggi che mi sono arrivati dicono:

The New Xbox One Experience (NXOE) is on the horizon! In preparation, we'll soon begin moving all Preview consoles over to the NXOE. If you do not wish to move, please opt out of Preview from the Registration tile in the Xbox Preview Dashboard app.

Se non ho inteso male mi dicono che passeranno alla NXOE tutti i membri preview..
Tu dici che intenda i preview appositi che sono in NXOE? io pensavo tutti tutti i preview (moving all Preview consoles).

Comunque sia, per ora non mi è arrivato ancora niete.. mancan 10gg attendo senza problemi :)

miriddin
02-11-2015, 09:31
Intendevo dire che finora si passava alla nuova dash solo facendo il passaggio a NXOE nell'app della preview. Il messaggio che hai ricevuto indica invece la migrazione obbligatoria per chi vuole restare in preview anche senza farne esplicita richiesta.

Miriddin 735

oce
02-11-2015, 13:01
A me è passato ieri automaticamente in NXOE, senza aver cambiato le preferenze nell'app preview.

Pan
02-11-2015, 14:48
A me è passato ieri automaticamente in NXOE, senza aver cambiato le preferenze nell'app preview.

ah questo mi quadra già di più.. io attendo, sono diventato molto curioso.. specie visto che sembra che oramai sia diventata molto stabile.

rokis
02-11-2015, 15:21
Ragazzi ho un problema con nuova NXE in pratica non mi funziona più il microfono del Kinect sulla chat di gruppo. Nonostante il microfono del Kinect sulle impostazioni risulta acceso, ma nella chat di gruppo mi segnala assenza di microfono ed i effetti gli amici non mi sentono a meno che non uso la cuffia microfono con il joypad.
Succede anche a voi?

HellBlazer77
02-11-2015, 16:43
ciao a tutti,
a breve vorrei prendere la x1, e volevo chiedere a voi già possessori che versioni ci sono in circolazione.
Che io sappia, seguendo a spezzoni il 3d, c'è la versione da 1TB, e la versione da 500GB, ora a parte lo spazio di archiviazione, sono identiche come hardware ?
In più, che voi sappiate, è prevista qualche nuova release in termini hardware in uscita ?

grazie a tutti, e perdonate il livello basso della richiesta .

beppe8682
02-11-2015, 18:02
Le versioni sono:
bianca con HD da 500gb
nera con HD da 500gb o 1tb
elite, nera con HD da 1tb ibrido e controller elite

L'hardware è il medesimo a parte l'hd ibrido della elite che non è ancora uscita sul mercato ma dovrebbe uscire a breve.

Ho appena iniziato Halo 4 della Master Chief Collection: :eek: che spettacolo!!!

Paolosnz
02-11-2015, 23:23
ciao a tutti si sa nulla di windows 10 sulla one?

Johnny Ego
02-11-2015, 23:34
12 novembre se non sbaglio

Pan
03-11-2015, 08:50
ciao a tutti si sa nulla di windows 10 sulla one?

12 novembre se non sbaglio

esatto.. meno di 10gg :)

Paolosnz
03-11-2015, 09:22
Si avevo letto il 12...
Mi chiedevo:
La licenza sarà gratuita?
Windows girerà come una macchina virtuale sul sistema operativo della console?

G-D@nnY
03-11-2015, 09:35
c'è un pò di confusione... è solo la nuova dashboard ad essere basata su w10, non è che viene installato il so standalone come sui pc eh...

petru916
03-11-2015, 09:39
Si avevo letto il 12...
Mi chiedevo:
La licenza sarà gratuita?
Windows girerà come una macchina virtuale sul sistema operativo della console?

Attenzione, non sarà un W10 "completo" ma bensì una versione customizzata apposta per Xbox. Il kernel rimane lo stesso, la struttura si avvicina a W10 ma non avrai nessun desktop e quant'altro. Ci sarà la possibilità di adattare le app per W10 direttamente su Xbox, ma anche quelle necessiteranno una certificazione di MS. Più in avanti probabilmente vedremo anche il supporto nativo di mouse e tastiera e qualche applicativo come Office, per il momento è ancora tutto molto fumoso sotto questo punto di vista.

Paolosnz
03-11-2015, 10:29
Attenzione, non sarà un W10 "completo" ma bensì una versione customizzata apposta per Xbox. Il kernel rimane lo stesso, la struttura si avvicina a W10 ma non avrai nessun desktop e quant'altro. Ci sarà la possibilità di adattare le app per W10 direttamente su Xbox, ma anche quelle necessiteranno una certificazione di MS. Più in avanti probabilmente vedremo anche il supporto nativo di mouse e tastiera e qualche applicativo come Office, per il momento è ancora tutto molto fumoso sotto questo punto di vista.

A ecco questo non lo sapevo.. mi sembra strano però, a che servirebbe questo windows? Se posso installarci office, stampante e i miei software ha senso...

Goofy Goober
03-11-2015, 10:44
mi sembra strano però, a che servirebbe questo windows?

guarda che non è Windows.

è semplicemente un OS per far girare l'Xbox One e relativi giochi.

lo chiamano Windows per comodità...

pure sui cellulari e i vecchi tablet RT c'era Windows, ma c'entra nulla con l'OS di un pc desktop o di un notebook completo.

R4iDei
03-11-2015, 10:45
A ecco questo non lo sapevo.. mi sembra strano però, a che servirebbe questo windows? Se posso installarci office, stampante e i miei software ha senso...

Allora che senso ha windows sui cellulari?
Il nome è windows, poi ovviamente è diverso...

petru916
03-11-2015, 10:52

Allora, considera che la Xbox non è un PC, semplicemente condivide con W10 il kernel e alcune funzionalità base, il resto è ottimizzato per essere quello che deve essere, ovvero una console per videogiochi. Si parlava delle app universali PC/Xbox/WPhone, ma è un concetto a sé stante, non c'entra il poterci installare software autorizzato/non autorizzato come fosse un PC. Semplicemente è un "ecosistema" che funziona similmente a quello Apple. Hai il tuo account universale che funziona come account da lavoro/gioco/intrattenimento. Le somiglianze con Windows della versione desktop si limitano al nome e allo stile grafico. ;)

[?]
03-11-2015, 11:05

E che Dio ce ne scampi aggiungerei...

Pan
03-11-2015, 11:17
;43023871']E che Dio ce ne scampi aggiungerei...

e qui ti quoto.. :stordita:

Paolosnz
03-11-2015, 11:58
Peccato sarebbe statp il media center perfetto

Marzano
03-11-2015, 14:52
Ciao a tutti , ho un piccolo problema che riguarda la configurazione degli indirizzi IP e dei DNS , in pratica non posso più impostare il DNS primario , qualsiasi cosa scrivo mi spunta sempre un codice di lettere e numeri e il DNS che io imposto come primario lo mette invece come secondario , come provider internet ho fastweb con la fibra , qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente ?

Barbutus
03-11-2015, 20:43
Ciao a tutti , ho un piccolo problema che riguarda la configurazione degli indirizzi IP e dei DNS , in pratica non posso più impostare il DNS primario , qualsiasi cosa scrivo mi spunta sempre un codice di lettere e numeri e il DNS che io imposto come primario lo mette invece come secondario , come provider internet ho fastweb con la fibra , qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente ?

è normale, se hai la fibra probabilmente sei settato in IPv6, ecco perché ti ritrovi quella lunga lista di lettere e numeri, comunque con la ONE non dovresti avere problemi per il gioco online, perché vorresti cambiare i dns ?

jotaro75
04-11-2015, 08:02
Peccato sarebbe statp il media center perfetto

ma scusa...già cosi cosa gli manca rispetto a un qualunque media center?

Goofy Goober
04-11-2015, 08:27
ma scusa...già cosi cosa gli manca rispetto a un qualunque media center?

- compatibilità completa file video e audio
- compatibilità completa con softsubs e stili sottotitoli
- gestione audio e impostazioni audio complete
- bitstream flussi audio lossless
- upmixing audio

e chi più ne ha più ne metta. :fagiano:

Pan
04-11-2015, 08:46
Installato ieri la nuova dash.. a parte qualche piccola difficoltà iniziale a lanciare i giochi (quelli in condivisione non mi partivano) chepoi ho risolto, sono riuscito a provarla un po ieri sera..
Che dire.. uno spettacolo, ben organizzata, elegante, e soprattutto come hanno già detto in tanti davvero davvero reattiva.
Sono molto soddisfatto.
Inutile dire che doveva essere questo che dovevano mostrare direttamente al lancio.

Fatal Frame
04-11-2015, 09:39
E' uscita la dash nuova ?? Non dovevano rilasciarla settimana prossima ?? Il 12 novembre ??

PS: chiedo perché si dice che l'abbiano scaricata anche gli utenti non preview

HellBlazer77
04-11-2015, 10:12
elite, nera con HD da 1tb ibrido e controller elite

ciao scusate, che vuol dire ibrido ?

Fatal Frame
04-11-2015, 10:14
ciao scusate, che vuol dire ibrido ?
HDD meccanico + ssd

HellBlazer77
04-11-2015, 10:27
grazie per la risposta, ma per il resto, è identica la console ? giusto ?

K-Line
04-11-2015, 10:46
una domanda; visto che anche da GS hanno la elite; se gli porto la one (non elite) me la supervaluteranno oppure mi daranno la solita cifra ridicola (tipo 170 euro) ?

Barbutus
04-11-2015, 11:16
Non ho resistito, ho ordinato la Elite su Amazon, il prezzo di lancio non è bassissimo, ma è comunque un buon prezzo

K-Line
04-11-2015, 11:24
Non ho resistito, ho ordinato la Elite su Amazon, il prezzo di lancio non è bassissimo, ma è comunque un buon prezzo

io stavo pensando di vendere la mia one a 300 e prendere la elite a 499... consigli?

Yngwie74
04-11-2015, 11:30
grazie per la risposta, ma per il resto, è identica la console ? giusto ?

Si, la console e' la stessa, eccezion fatta per hdd e pad.

G-D@nnY
04-11-2015, 11:32

io anche. consegna garantita il 10...

la mia day one finisce ad amico per avere un xbl friend in più con cui giocare co-op (però mi tengo il kinect :ciapet: )

Barbutus
04-11-2015, 11:56

la mia day one finisce ad amico per avere un xbl friend in più con cui giocare co-op (però mi tengo il kinect :ciapet: )

lo stesso farò io, fortunatamente sono tornate disponibili da qualche giorno, avevo controllato la settimana scorsa ed erano già esaurite

io stavo pensando di vendere la mia one a 300 e prendere la elite a 499... consigli?

300 è un prezzo onesto solo se vendi la versione con kinect, se la vendi senza kinect calcola che su amazon la vendono nuova a 339

K-Line
04-11-2015, 11:58
300 è un prezzo onesto solo se vendi la versione con kinekt, se la vendi senza kinect calcola che su amazon la vendono nuova a 339

beh diciamo che invece del Kinect do l'estensione di garanzia fino al 2019 :D

HellBlazer77
04-11-2015, 12:07
Si, la console e' la stessa, eccezion fatta per hdd e pad.

grazie delle informazioni....e scusate se ho fatto ripetere cose che magari si sapevano ! :)

djalx
04-11-2015, 13:09
una domanda; visto che anche da GS hanno la elite; se gli porto la one (non elite) me la supervaluteranno oppure mi daranno la solita cifra ridicola (tipo 170 euro) ?

Al momento no.
Valutazione GameStop 200€ con Kinect, 180€ senza Kinect.
Avevo pensato di fare anch io il cambio ma alla fine resterò con la mia Xbox One acquistata al day one.
Non ne vale la pena... utilizzo già un HD esterno 4TB USB 3.0.
Compro solo il controller Elite

miriddin
04-11-2015, 16:43
Avevo valutato anch'io se prendere la versione Elite, ma poi ho preferito tenete la mia Day-One e prendere solo il nuovo pad (mi arriva domani).

Per il resto, anch'io ho ttutto su hard disk esterno...

Miriddin 735

Barbutus
04-11-2015, 16:50
solo il pad elite a quanto lo vendono ?

ps. ho visto che si possono cambiare gli stick analogici, e che ce ne sono già 3 paia insieme al pad, chissà se metteranno in commercio gli stick di ricambio, o se ne verranno prodotti da altri produttori

lucarn
04-11-2015, 17:12
Grazie per avere preordinato Call of Duty: Black Ops III. Per assicurarti di aver installato l'aggiornamento corretto e di essere pronto per giocare non appena il titolo sarà disponibile, visita: https://support.activision.com/bo3digital.

E' la prima volta che Microsoft mi invia un messaggio del genere dopo aver acquistato un gioco in digital, ma a quale aggiornamento fa riferimento?
Qualcuno lo sa?
Ho provato a raggiungere il link indicato sul sito activision, ma non esiste.

Edit:
Incredibile, cliccandolo dal forum adesso il link reindirizza alla giusta pagina.
L'avviso è in inglese.
Sostanziamente dice che chi ha scaricato il gioco in versione digitale deve assicurarsi che il file sia superiore ai 40gb,
in caso contrario un problema di un sub-file (ora risolto) non fa partire il gioco che deve essere quindi riscaricato.

G-D@nnY
05-11-2015, 10:10

Bundle elite spedito da amazzone oggi e in arrivo domani :sofico:

tecnologico
05-11-2015, 10:18
qual é secondo voi un buon prezzo per una console usata?

K-Line
05-11-2015, 10:19

250 senza Kinect, 300 con kinect

G-D@nnY
05-11-2015, 10:19

senza kinect non più di 200 (se console dayone a cui praticamente a fine mese scade la garanzia). se dayone con kinect 250

tecnologico
05-11-2015, 10:28
console con 2 settimane di vita. mi hanno proposto 250 o 280 con f1 2015

petru916
05-11-2015, 10:38
console con 2 settimane di vita. mi hanno proposto 250 o 280 con f1 2015

Se è la console opaca significa che ha anche il nuovo controller. E' un ottimo prezzo considerando che ha praticamente tutta la garanzia da sfruttare.

Spectro
05-11-2015, 11:31
Salve ragazzi,
non riesco a capire per quale motivo, facendo il controllo della connessione tramite xbox one, mi da come download 3,8 mb/s e latenza 180ms, quando invece facendo lo speed test mi dà come risultati 10,8 Mb/s in download, e latenza 18ms... sapete perchè su xbox one questi valori si alterano così tanto?
Grazie

G-D@nnY
05-11-2015, 11:53
la xbox one quel test lo fa rispetto ad un server MS ubicato a Seattle...

Speedtest usa quello più vicino a te.

lucarn
05-11-2015, 12:01
Salve ragazzi,
non riesco a capire per quale motivo, facendo il controllo della connessione tramite xbox one, mi da come download 3,8 mb/s e latenza 180ms, quando invece facendo lo speed test mi dà come risultati 10,8 Mb/s in download, e latenza 18ms... sapete perchè su xbox one questi valori si alterano così tanto?
Grazie

Hai una latenza più che buona se ti attesti sui 180ms, come download è strano che la console non ti rilevi la piena banda ( il test lo fai in wifi? ).
Se ogni tanto ottieni un 1% di perdita pacchetti non ti preoccupare, è normale data la distanza del server Microsoft rispetto all'Italia.

Spectro
05-11-2015, 12:47
la xbox one quel test lo fa rispetto ad un server MS ubicato a Seattle...

Speedtest usa quello più vicino a te.

Hai una latenza più che buona se ti attesti sui 180ms, come download è strano che la console non ti rilevi la piena banda ( il test lo fai in wifi? ).
Se ogni tanto ottieni un 1% di perdita pacchetti non ti preoccupare, è normale data la distanza del server Microsoft rispetto all'Italia.

Grazie per le risposte.
Si il test lo faccio in wifi... probabilmente è così, se il test lo fanno su server americano, ma comunque è strano perchè se la mia connessione a casa è di 10mb/s, mi sembra un pò troppo come perdita fino a 3mb/s

lucarn
05-11-2015, 13:00
Grazie per le risposte.
Si il test lo faccio in wifi... probabilmente è così, se il test lo fanno su server americano, ma comunque è strano perchè se la mia connessione a casa è di 10mb/s, mi sembra un pò troppo come perdita fino a 3mb/s

Con il wifi è possibile avere un degrado della banda se poi il router è lontano.
Tranquillo, l'importante è che non perdi il segnale mentre giochi.

petru916
05-11-2015, 13:15
Con il wifi è possibile avere un degrado della banda se poi il router è lontano.
Tranquillo, l'importante è che non perdi il segnale mentre giochi.

Esatto, precisamente, qual è la potenza del segnale Wifi nella sua situazione? Il degrado è ok, ma qui si parla di 1/3 della banda disponibile, un po' strano effettivamente.

G-D@nnY
05-11-2015, 13:58
quel test sulla max velocità banda non funziona quasi mai.

la velocità reale la vedete quando state downloadando un gioco nella schermata "utilizzo banda"

ilele7
05-11-2015, 14:39
Ragazzi qualcuno sa quando uscirà il tanto atteso aggiornamento di Windows 10 per la One ?

Inoltre volevo sapere se qualcuno fa tornei di Fifa 16, Pro Club, Coppia ecc ecc se mi avvisa che ci si può aggiornare per qualche partita !:)

K-Line
05-11-2015, 14:43
so che il 12/11 verrà rilasciato un aggiornamento, non so se è quello che dici te

lucarn
05-11-2015, 14:56
Una Day One in ottimo stato con kinect è un'eresia chiedere 270 Euro?

Barbutus
06-11-2015, 00:30
Bundle elite spedito da amazzone oggi e in arrivo domani :sofico:

:eek: :eek: :eek:

a me da sempre consegna prevista martedì 10 novembre

The Legend
06-11-2015, 00:49
Da Trony

Xbox One (nera) 1 TB
Rise of the Tomb Raider
Tomb Raider Definitive Edition (token per download)
14 gg di Xbox Live

349 Euro

lucarn
06-11-2015, 02:24
:eek: :eek: :eek:

a me da sempre consegna prevista martedì 10 novembre

Si se l'hai ordinata prima di 3 giorni fa su Amazon la consegna resta per il 10.
Io l'ho presa ieri ed oggi è in consegna. Non chiedermi perché ma dopo un esaurimento di pezzi disponibili hanno aggiunto un nuovo lotto da poche decine di ore che risulta inspiegabilmente già disponibile.
Un mio amico che come te l'aveva in consegna per il 10 ha annullato l'ordine e ne ha ripresa una del secondo lotto per non aspettare.

Flea_90
06-11-2015, 07:58
Presa da "pianeta console" due giorni fa in bundle con Gears.
Molto bella e elegante, il pad mi sembra notevolmente più comodo del ds4.
Per il momento tutto bene, ho letto spesso che la console è silenziosissima ma a me questo personalmente non risulta.
Sia in dash sia in gaming è rumorosa all'incirca quanto la mia ps4 fra i menù senza disco, quindi udibile nel silenzio anche a qualche metro di distanza.
Dovrebbe essere realmente così silenziosa come si legge o io con schede video 0 db, ventole pc e case insonorizzato mi sono abituato male?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wrad3n
06-11-2015, 08:04
Sia in dash sia in gaming è rumorosa all'incirca quanto la mia ps4 fra i menù senza disco, quindi udibile nel silenzio anche a qualche metro di distanza.
Dovrebbe essere realmente così silenziosa come si legge o io con schede video 0 db, ventole pc e case insonorizzato mi sono abituato male?

è silenziosa in generale, il rumore che emette rimane costante anche dopo ore, su PS4 dipende dal gioco, può rimanere silenziosa o partire con le ventole già dopo 5 min.

Barbutus
06-11-2015, 08:11
Si se l'hai ordinata prima di 3 giorni fa su Amazon la consegna resta per il 10.
Io l'ho presa ieri ed oggi è in consegna. Non chiedermi perché ma dopo un esaurimento di pezzi disponibili hanno aggiunto un nuovo lotto da poche decine di ore che risulta inspiegabilmente già disponibile.
Un mio amico che come te l'aveva in consegna per il 10 ha annullato l'ordine e ne ha ripresa una del secondo lotto per non aspettare.

misteri di amazon :confused:
comunque il sabato da me non consegnano, quindi al massimo sarebbe arrivata lunedì 9, quindi tanto vale aspettare il 10, ieri ho scoperto che in un gamestop della mia città era disponibile, ma non voglio portare nemmeno un centesimo a quei briganti ! e non oso immaginare in caso di problemi alla console quanto mi farebbero tribolare !!!
amazon non mi farebbe nemmeno parlare, mandando un corriere a ritirarla il giorno stesso, una garanzia non da poco.

Flea_90
06-11-2015, 08:16
è silenziosa in generale, il rumore che emette rimane costante anche dopo ore, su PS4 dipende dal gioco, può rimanere silenziosa o partire con le ventole già dopo 5 min.

si quello si, la velocità della ventola rimane praticamente costante anche giocando, su ps4 nei momenti in cui la gpu viene spremuta la ventola sale parecchio di giri

lucarn
06-11-2015, 08:46
misteri di amazon :confused:
comunque il sabato da me non consegnano, quindi al massimo sarebbe arrivata lunedì 9, quindi tanto vale aspettare il 10, ieri ho scoperto che in un gamestop della mia città era disponibile, ma non voglio portare nemmeno un centesimo a quei briganti ! e non oso immaginare in caso di problemi alla console quanto mi farebbero tribolare !!!
amazon non mi farebbe nemmeno parlare, mandando un corriere a ritirarla il giorno stesso, una garanzia non da poco.

Si talmente misteriosa che nemmeno il servizio clienti Amazon sapeva dare una spiegazione.

Si sicuramente Amazon sa come fidelizzare il clienti con un servizio impeccabile.

Anche dai quei briganti di gamestop è già in vendita? Almeno fino a due giorni il sito indicava come data di uscita il 27/11.

K-Line
06-11-2015, 08:49
venduta la mia one a 280, ritirata ieri la elite da GS a 499

Marzano
06-11-2015, 10:13
è normale, se hai la fibra probabilmente sei settato in IPv6, ecco perché ti ritrovi quella lunga lista di lettere e numeri, comunque con la ONE non dovresti avere problemi per il gioco online, perché vorresti cambiare i dns ?

Perché mi sono reso conto che , da quando se è come dici tu , mi hanno settato l'IPV6 la linea è diventata instabile e ho perdite di pacchetti

Barbutus
06-11-2015, 10:40
Perché mi sono reso conto che , da quando se è come dici tu , mi hanno settato l'IPV6 la linea è diventata instabile e ho perdite di pacchetti

i packet loss e la linea instabile non sono imputabili a IPv4 o IPv6, con IPv6 al massimo potresti avere qualche problema di NAT sulla console, dalle impostazioni di rete della console hai controllato se hai NAT Aperto ?

G-D@nnY
06-11-2015, 11:41

io l'ho ordinata il 28/10 ;)

Consegnata poco fa :sofico:

lucarn
06-11-2015, 12:10

Ottimo!!!!!

Sono un po' perplesso per il pad sinceramente, costruttivamente è senza dubbio 10 gradini sopra al modello standard, gli analogici sono paurosamente precisi e solidi, però devo confessare che per me imparare ad usarlo sarà un disastro.
Trovo che le levette posteriori si attivano con un pressione troppo leggera e per non rischiare di premerle devo tenere le dita in una posizione innaturale rispetto a prima. Io sono uno di quelli che il pad lo spreme per bene quando lo usa, questo va tenuto quasi come se fosse di cristallo per non cliccare involontariamente i pulsanti posteriori.

Barbutus
06-11-2015, 12:57

che c..o ! :D
prime impressioni ? nei caricamenti e nell'avvio della console in risparmio energetico, si nota la maggior velocità ?

Ottimo!!!!!

Sono un po' perplesso per il pad sinceramente, costruttivamente è senza dubbio 10 gradini sopra al modello standard, gli analogici sono paurosamente precisi e solidi, però devo confessare che per me imparare ad usarlo sarà un disastro.
Trovo che le levette posteriori si attivano con un pressione troppo leggera e per non rischiare di premerle devo tenere le dita in una posizione innaturale rispetto a prima. Io sono uno di quelli che il pad lo spreme per bene quando lo usa, questo va tenuto quasi come se fosse di cristallo per non cliccare involontariamente i pulsanti posteriori.

probabilmente ci vorrà un pò per abituarcisi, però calcola che quelle levette posteriori sono progettate per alcuni tipi di giochi (come giochi di guida, per il cambio marcia, o frizione), se si gioca ad es. a Fifa o altri giochi dove non sono necessarie, si possono sempre togliere, potrebbero tornare utili anche negli fps online... dove la sensibilità dei comandi può fare davvero la differenza.

CapodelMondo
06-11-2015, 13:13
appena arrivto PAD Elite.

stasera sessione di test a base di FM6 e Halo5. aggiornerò ma per il momento ottima impressione.

ribadisco la figuraccia nel non aver incluso manco in un pad da 150 banane la batteria ricaricabile...

lucarn
06-11-2015, 13:14
probabilmente ci vorrà un pò per abituarcisi, però calcola che quelle levette posteriori sono progettate per alcuni tipi di giochi (come giochi di guida, per il cambio marcia, o frizione), se si gioca ad es. a Fifa o altri giochi dove non sono necessarie, si possono sempre togliere, potrebbero tornare utili anche negli fps online... dove la sensibilità dei comandi può fare davvero la differenza.

Io spero mi diano qual qualcosa in più negli fps, chi usa lo scuf dice che la differenza è notevole rispetto al pad classico.
Sto trasferendo la mia libreria su hhd esterno dalle vecchia console, appena sistemo il travaso di file ti dico se la velocità è sensibilmente migliorata.

Edit: Grazie all'estrema possibilità di personalizzazione sono già riuscito a trovare un ottimo compromesso di comodità con le levette posteriori. Ho tolto quelle lunghe che al momento non mi servono e quelle corte le ho invertite dx sx per avere la curvatura verso l'alto a portata delle dita medie. Così il controllo è più accurato nel mio caso.

lucarn
06-11-2015, 13:15

stasera sessione di test a base di FM6 e Halo5. aggiornerò ma per il momento ottima impressione.

ribadisco la figuraccia nel non aver incluso manco in un pad da 150 banane la batteria ricaricabile...

Quoto......le due duracell se le potevano infilare dove tutti immaginiamo.

petru916
06-11-2015, 13:53

Quoto, preso anche io ed è veramente imbarazzante come cosa. Per il resto è 10, se non 20, spanne sopra qualsiasi pad di qualsiasi console.

lucarn
06-11-2015, 13:59
Quello che mi pare più scadente invece è l'assemblaggio delle console Elite rispetto alla Day One.
Anche con la cavetteria mamma Ms è andata al risparmio, l'hdmi in dotazione con la One ha un rivestimento molto più robusto e ha anche le schermature cosa che non è presente su quello della nuova console. Speriamo tenga botta come ha fatto la Day One che dopo due anni di onorata carriera ancora macina sassi ed in estremo silenzio.

petru916
06-11-2015, 14:15
Quello che mi pare più scadente invece è l'assemblaggio delle console Elite rispetto alla Day One.
Anche con la cavetteria mamma Ms è andata al risparmio, l'hdmi in dotazione con la One ha un rivestimento molto più robusto e ha anche le schermature cosa che non è presente su quello della nuova console. Speriamo tenga botta come ha fatto la Day One che dopo due anni di onorata carriera ancora macina sassi ed in estremo silenzio.

Io ho la console 1TB di FIFA16, quindi modello "nuovo". Dovrebbe differire dalla Elite solo per l'SSHDD e la finitura metallizzata del tasto di espulsione disco (la mia è totalmente nera). Vai tranquillo, io non noto differenze nella silenziosità.
Altra pecca del pad Elite è il cavetto di ricarica. Sì, bello, rivestito e tutto quanto, ma perché cacchio non hanno lasciato la spia luminosa sull'attacco dell'USB? Quella del play and charge diventa bianca quando il pad è carico, qui non sai mai quando lo è a meno di accendere la console.

lucarn
06-11-2015, 14:32
Io ho la console 1TB di FIFA16, quindi modello "nuovo". Dovrebbe differire dalla Elite solo per l'SSHDD e la finitura metallizzata del tasto di espulsione disco (la mia è totalmente nera). Vai tranquillo, io non noto differenze nella silenziosità.
Altra pecca del pad Elite è il cavetto di ricarica. Sì, bello, rivestito e tutto quanto, ma perché cacchio non hanno lasciato la spia luminosa sull'attacco dell'USB? Quella del play and charge diventa bianca quando il pad è carico, qui non sai mai quando lo è a meno di accendere la console.

Petru io quel cavo l'ho lasciato dentro la scatola, spero non mi dia problemi quello del kit charg&play che ho sempre usato.
Ho appena acceso la Elite, sta aggiornando, prima cosa ho notato che il suono di accensione è cambiato :)

The Legend
06-11-2015, 14:55
Il discorso sshd verrà esteso a tutte le xbox one
(non solo per la elite)?

G-D@nnY
06-11-2015, 18:49
arrivata :sofico:

Il pad elite è clamoroso.

Per chi si lamenta delle batterie, ma tutta la vita due eneloop ricaricabili al posto dello scarsissimo pack play&charge.

Johnny Ego
06-11-2015, 18:53
Anche io uso le amazon ricaricabili (le ultime sono eneloop rimarchiate) e durano tantissimo. Sulla 360 presi il P&C pensando di avere uguale durata, ma rimane comodo solo per caricare il pad senza togliere il pacco batterie... Adesso ho 6 batterie, appena scariche le cambio al volo. Ho anche un caricatore usb per pile AA/AAA attaccato alla console

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/06/b99a48dded596c70b55437dfeb5c2bfa.jpg

CapodelMondo
07-11-2015, 00:14
arrivata :sofico:

Il pad elite è clamoroso.

Per chi si lamenta delle batterie, ma tutta la vita due eneloop ricaricabili al posto dello scarsissimo pack play&charge.

io son 10 anni che uso il play and charge e mi trovo da dio. non devo ricaricar batterie a parte e interromper la sessione che è una cosa che non sopporto ela durata la trovo buona.

ho appena finito halo 5 col pad nuovo...ottimo oggetto anche se già 100€ bastavano eh...

con la corsa limitata dei grilletti gli sparatutto guadagnano così come fm6 con la leva lunga.

mica lo sapevo che l aggancio leve era magnetico...altra furbata. confermo che su console non si era mai visto un pad di questo livello...

Johnny Ego
07-11-2015, 01:00
Non metto in dubbio l'oggetto a bontà del prodotto (oltre a voi altri miei amici sono entusiasti), ma 140e mi sembrano tanti... Ci compro dai 5 ai 7 giochi che IMHO allungano la vita alla console rispetto ad un pad, ma ripeto IMHO

petru916
07-11-2015, 01:41
Non metto in dubbio l'oggetto a bontà del prodotto (oltre a voi altri miei amici sono entusiasti), ma 140e mi sembrano tanti... Ci compro dai 5 ai 7 giochi che IMHO allungano la vita alla console rispetto ad un pad, ma ripeto IMHO

Concordo in parte, di certo è una spesa che va ponderata al massimo, da non affrontare alla leggera...in ogni caso è un investimento che ti dura vita natural durante della console, io stesso ne ero fortemente scettico all'annuncio ma devo ammettere di essermi ricreduto una volta appurata la qualità dell'oggetto, laddove in questa generazione, di qualità di materiali ed assemblaggio se n'è vista ben poca rispetto alla scorsa generazione.
Poi è ovvio, soggettivamente la spesa può assolutamente essere sensata o meno, chi cerca qualcosa di premium ha pane per i propri denti, almeno c'è scelta sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda il prezzo in relazione ai competitors, beh, un controller Scuf con una dotazione del genere costa un bel cinquantino in più, se non oltre.
In ogni caso anche io uso delle batterie ricaricabili per il pad, odio dover attaccarmi al filo. Il play and charge lo uso sul pad secondario che usano gli amici e lo carico una volta al mese più o meno.
Certo è che non gli costava proprio niente includere dentro la batteria rimovibile...una volta che metti il cavo di ricarica, buttaci dentro anche quella che si e no ti costa 1€ al produttore...

Johnny Ego
07-11-2015, 03:37
Capisco quello che dici, ma un oggetto del genere lo vedo adatto solo in ambito ultra-competitivo dove un decimo di secondo può farti guadagnare un frag o il tempo record sul giro. Però così crei anche scompenso laddove un vantaggio di tipo hardware eccessivo può ridurre il divertimento dei comuni mortali che già hanno faticato per la console e si vedono inibiti da uber avversari dotati di elite pad

miriddin
07-11-2015, 07:27
In effetti inserire un pack ricaricabile sarebbe stato doveroso!

Comunque grazie all'ottimo (e lungo!) cavo usb lo stò usando senza batterie e mi trovo bene!

Peccato solo che non ci siano più configurazioni del pad pronte tra cui scegliere: al momento ho salvato nel pad solo quella di Forza e quella di Halo...

gimmy74
07-11-2015, 07:30

150 cucuzze per un joypad sono enormemente esagerati, considerato che la console si trova anche a 300

Il 50% del valore del bene principale. E spiace sentire che è andato soldout in tutto il mondo. Le persone sono veramente strane.

Un costo del genere lo trovo giustificato solo per prodotti realizzati specificatamente per alcuni ambiti, come i joystick per flightsimulator o i volanti per i giochi di guida.

CapodelMondo
07-11-2015, 09:01
150 cucuzze per un joypad sono enormemente esagerati, considerato che la console si trova anche a 300

Il 50% del valore del bene principale. E spiace sentire che è andato soldout in tutto il mondo. Le persone sono veramente strane.

Un costo del genere lo trovo giustificato solo per prodotti realizzati specificatamente per alcuni ambiti, come i joystick per flightsimulator o i volanti per i giochi di guida.

ragionamento banale scusami che rientra nel degustibus.

io non riesco a concepire una persona che spende 80k euro per una bmw , o 300 in un paio di jeans o 1000 all anno per le sigarette e come capirai l elenco delle cose che hanno un costo sproporzionato al valore è lungo tanto quanto le vendite di questi oggetti.

ragiono molto più semplicemente...se ho i soldi per comprarlo senza compromettere la mia qualità di vita e quella dei miei figli lo prendo.

sull utilità solo per i pro non concordo nemmeno. il decimo di secondo nel giro di un pro o i due decimi nel giro mio (che son scarso) a fm6 han lo stesso valore, se lui ci campa con i giochi bene per lui...ma non è che se anche io guadagno in prestazione/comodità devo vergognarmi perchè il mio guadagno non mi fa scalar le classifiche e diventar famoso.

volete un esempio di senza senso senza andar troppo lontano....pagar 20 o 30€ in più il pad camo che di diverso ha solo la colorazione...

R4iDei
07-11-2015, 12:10
Pad elitè a parte che giustamente può essere un valore aggiunto per alcuni io trovo una barbonata enorme che il pad non sia ricaricabile.
Vuoi le pile? Bene, allora MS poteva fare l'alloggiamento per le pile e includere un play and charge, anche scrauso.
Tipo con le batterie ti dura due settimane, col play and charge incluso ti dura 10 ore come il joypad playstation. Avrebbe messo tutti d'accordo.

Poi il play and charge... quando avevo la 360 mi è durato 6 mesi e poi è morto, eppure era ufficiale.
Adesso con la one me ne sono comprato un compatible pagato la metà, non tanto per il risparmio dei soldi (minimo) ma proprio per principio

gimmy74
07-11-2015, 14:00
ragionamento banale scusami che rientra nel degustibus.

io non riesco a concepire una persona che spende 80k euro per una bmw

Guarda che sei proprio fuori strada. Il paragone lo puoi fare con un accessorio dell'auto.

Se l'auto costa € 30.000, tu per avere dei cerchi in lega spenderesti € 15.000 ??

Questi non sono gusti, ma prese per i fondelli. Che poi se li hai li spendi è un altro discorso e rientra allora nella sezione "capricci"

Barbutus
07-11-2015, 14:16
verissimo, ma come diceva una nota pubblicità...
La potenza è nulla senza controllo (o controller ?)
uno slogan valido, che si parli di automobili o di console :D

CapodelMondo
07-11-2015, 14:24
Guarda che sei proprio fuori strada. Il paragone lo puoi fare con un accessorio dell'auto.

Se l'auto costa € 30.000, tu per avere dei cerchi in lega spenderesti € 15.000 ??

Questi non sono gusti, ma prese per i fondelli. Che poi se li hai li spendi è un altro discorso e rientra allora nella sezione "capricci"

credo tu che tu sia fuori strada perchè stai cercando di dare n valore 'concreto' agli hardware basandoti su non si sa cosa. parlando in entrambi i casi di oggetti che come valore reale staranno rispettivamente a 50 e 15 €.

il mondo è così dappertutto..io ho una bici da X € e una ruota posteriore da X € (se non fosse chiaro stessa cifra della bici).

son tutti capricci allora e ci gioco su un pad che pure tu hai i tuoi oggettini 'utilissimi' che hai pagato 20 volte il loro valore reale ma non per questo di definisco strano.

sim81
07-11-2015, 15:00
presa anche io elite con pad elite , che dire pad superiore in tutto anche nella sensibilita degli analogici , ma sopratutto è l impugnatura che nelle lunghe sessioni aiuta , una domanda come usate le leve dietro negli fps? all inizio sono scomode , sara' l abitudine forse ,poi quale analogici preferite tra alto concavo o convesso ?

CapodelMondo
07-11-2015, 15:04
presa anche io elite con pad elite , che dire pad superiore in tutto anche nella sensibilita degli analogici , ma sopratutto è l impugnatura che nelle lunghe sessioni aiuta , una domanda come usate le leve dietro negli fps? all inizio sono scomode , sara' l abitudine forse ,poi quale analogici preferite tra alto concavo o convesso ?

negli fps/tps non mi baso sulla forma ma sulla lunghezza leva..quidni ho optato per le più corte accorciando ovviamente il range dei grilletti. opposto per i giochi di guida.

io però devo ancora usare l app...per ora l ho solo joinato alla console

sim81
07-11-2015, 15:23
negli fps/tps non mi baso sulla forma ma sulla lunghezza leva..quidni ho optato per le più corte accorciando ovviamente il range dei grilletti. opposto per i giochi di guida.

io però devo ancora usare l app...per ora l ho solo joinato alla console

parli degli analogici o leve dietro il pad

CapodelMondo
07-11-2015, 15:35
per ora le leve aggiuntive le ho proprio staccate in attesa di veder che ci posso fare.

parlavo delle leve direzionali quelle che puoi cambiare di diverse lunghezze e forme. i due 'grillettoni' RT e LT li ho messi con corsa dimezzata per halo e lunga per forza.

Johnny Ego
07-11-2015, 17:10
Io dico l'ultima mia sul pad e poi chiudo l'OT.

Su PC è una vita che esistono periferiche "elite" e la cosa che ci si avvicina di più sono i mouse della serie R.A.T. che costano di media dalle 3 alle 6 volte un buon mouse normalissimo. Però aggiungono 384469 regolazioni, non 3 boiate come in questo caso

sim81
07-11-2015, 17:33
per ora le leve aggiuntive le ho proprio staccate in attesa di veder che ci posso fare.

parlavo delle leve direzionali quelle che puoi cambiare di diverse lunghezze e forme. i due 'grillettoni' RT e LT li ho messi con corsa dimezzata per halo e lunga per forza.

io le levette sotto le stavo provando per halo impostando in basso a destra la il salto a sinistra le bombe mettendone 2 altrimenti anche 3 mettendo come terza il jetpack

petru916
07-11-2015, 17:47
Io dico l'ultima mia sul pad e poi chiudo l'OT.

Su PC è una vita che esistono periferiche "elite" e la cosa che ci si avvicina di più sono i mouse della serie R.A.T. che costano di media dalle 3 alle 6 volte un buon mouse normalissimo. Però aggiungono 384469 regolazioni, non 3 boiate come in questo caso

Ma anche su console ci sono da sempre periferiche "elite"...Scuf fa i suoi controller, Razer idem...uno Scuf dotato degli accessori di questo pad costa mediamente dai 50 ai 100€ in più...e non è nemmeno personalizzabile appieno nativamente...
Sinceramente non le vedo solo 3 boiate qui, ho 4 tasti in più e una serie di levette custom che posso cambiare a piacimento...

Comunque non siamo OT, è un accessorio relativo alla console.

[?]
07-11-2015, 19:48
Tutto quello di cui si parla qua é un capriccio, niente qua é indispensabile per vivere... Spendere 1000euro per un Iphone é un capriccio eppure sfondano il mercato in apple ogni anno

CapodelMondo
07-11-2015, 20:13
io le levette sotto le stavo provando per halo impostando in basso a destra la il salto a sinistra le bombe mettendone 2 altrimenti anche 3 mettendo come terza il jetpack

c'è un jet pack????????

gimmy74
07-11-2015, 22:19
credo tu che tu sia fuori strada perchè stai cercando di dare n valore 'concreto' agli hardware basandoti su non si sa cosa. parlando in entrambi i casi di oggetti che come valore reale staranno rispettivamente a 50 e 15 €.

il mondo è così dappertutto..io ho una bici da X € e una ruota posteriore da X € (se non fosse chiaro stessa cifra della bici).

son tutti capricci allora e ci gioco su un pad che pure tu hai i tuoi oggettini 'utilissimi' che hai pagato 20 volte il loro valore reale ma non per questo di definisco strano.

Guarda che non postato per cercare di convincerti. Evidentemente siamo proprio su piani diversi e diamo senso e valore ai soldi in modo altrettanto diverso.

Ma il mondo non è per niente così dappertutto. Questo assolutismo non lo posso accettare. E non si tratta di dare un valore ma di paragonare quel valore di un accessorio rispetto all'intero corpo macchina. Continuo a dirlo far pagare un pad il 50% del costo della console per me è una rapina.

Contenti o fessi, a seconda, chi si vuol fare fregare cosi

CapodelMondo
08-11-2015, 06:04
Guarda che non postato per cercare di convincerti. Evidentemente siamo proprio su piani diversi e diamo senso e valore ai soldi in modo altrettanto diverso.

Ma il mondo non è per niente così dappertutto. Questo assolutismo non lo posso accettare. E non si tratta di dare un valore ma di paragonare quel valore di un accessorio rispetto all'intero corpo macchina. Continuo a dirlo far pagare un pad il 50% del costo della console per me è una rapina.

la console a quel prezzo ci è arrivata in 3 anni togliendo pure l inutile kinectolo partendo da un prezzo che doveva essere aggressivo (di solito vengono addirittura vendute in perdita o in pari per far volumi , con la 360/ps3 è stato così con la one non ho seguito, ci vogliono anni perchè ci si cominci a guadagnare) per via della concorrenza. un oggetto definito elite dallo stesso venditore (e quando lo maneggi ti rendi conto che col pad normale ha poco a che fare) non può esser paragonato alla console . si piazza su un altra fascia di interesse proprio e segue logiche diverse. non è un caso che sia andato in sold out, è stato prodotto in volumi molto ridotti e già questo cambia il prezzo.

visto che ami i paragoni automobilistici è come se prendi una fiat punto e la fiat per chi ha soldi da spendere/buttare mette in vendita dei cerchi da gara da 6k € (pure poco rispetto al costo di cerchi da gara seri) racing.

uno come me o te con quei cerchi guadagna 3 decimi di secondo al mugello uno che ci fa le gare magari guadagna 3 posti in classifica.

come ti han già detto altri..qui dentro son tutti capricci. i giochi a full price di 70€ ...lasciando stare i vari sistemi per pagarli meno. 70€ che rimangono tali se lo compri digitale tra l altro.

puoi anche non accettarlo l assolutismo ma è così e possiam riempire il forum di paragoni simili anche se ho al sensazione che non servirebbe a molto visto che pare tu sia convinto di dar il senso giusto ai soldi a differenza degli altri qua dentro che li ricevono in dono tutti i mesi.

[?]
08-11-2015, 10:14

Pensi lo stesso nel caso nel Wii u?

lucarn
08-11-2015, 10:39
c'è un jet pack????????

Penso si riferisca ad Halo 5 o a giochi simili dove l'attivazione del jatpack per gli spostamenti veloci richiede un pulsante dedicato :-) :-) :-)

CapodelMondo
08-11-2015, 10:47
Penso si riferisca ad Halo 5 o a giochi simili dove l'attivazione del jatpack per gli spostamenti veloci richiede un pulsante dedicato :-) :-) :-)

cribbio..ho finito halo 5 due giorni fa e spero il jet pack sia per il multy.