View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE
Murakami
13-02-2014, 10:48
Sì, però nei limiti di ciò che è scritto nell'hardware, si può cambiare qualcosa. Ad esempio la PS3 poteva agire su un solo asse, però col tempo hanno aggiunto diverse risoluzioni a cui fare scaling su quel singolo asse. Quindi l'hardware conta, ma anche il software.
Certo, ma un conto è aggiungere risoluzioni, un altro cambiare il tipo di filtraggio. Non mi intendo particolarmente della materia, suppongo che uno shader possa fare qualsiasi cosa, ma dubito che a tale compito sia stato demandato un chip altamente programmabile... avrebbe poco senso in termini di costi/spazio/consumi.
Murakami
13-02-2014, 10:50
ma infatti.. tutto ciò che è scritto si può riscrivere...
Si, è tutto ciò che è stato inciso nel silicio è inciso :fagiano:
alex1978
13-02-2014, 10:57
Edit: le cuffie si trovano già online, amazon le vende a 70€, io aspetto le prime recensioni poi le compro, le cuffie sono d'obbligo per le sessioni in notturna :)
Dove? Non le trovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, è tutto ciò che è stato inciso nel silicio è inciso :fagiano:
Infatti l'argomento interessante è cosa è "inciso" e cosa no?
La roba incisa è ridotta all'osso, nel senso che alla fine tutto è riducibile a porte logiche booleane.
Quello è inciso per davvero!!
Ma un firmware seppur ridotto all'osso di sicuro nello scaler c'è. Bisogna vedere se è un firmware di tipo "classico" cioe flashato in fabbrica quindi di fatto non programmabile dalla console.
Infatti l'argomento interessante è cosa è "inciso" e cosa no?
La roba incisa è ridotta all'osso, nel senso che alla fine tutto è riducibile a porte logiche booleane.
Quello è inciso per davvero!!
Ma un firmware seppur ridotto all'osso di sicuro nello scaler c'è. Bisogna vedere se è un firmware di tipo "classico" cioe flashato in fabbrica quindi di fatto non programmabile dalla console.
esatto.
ma qui mi fermo per incompetenza, secondo voi non è possibile riflasharlo direttamente dalla console (tramite aggiornamento, non manualmente)?
insomma un po come un aggiornamento bios..
esatto.
ma qui mi fermo per incompetenza, secondo voi non è possibile riflasharlo direttamente dalla console (tramite aggiornamento, non manualmente)?
insomma un po come un aggiornamento bios..
A boh!
Secondo me è modificabile ma solo perchè mi pare strano che non lo sia. Così a senso da profano.
beppe8682
13-02-2014, 13:08
Dove? Non le trovo
cerca su amazon " MICROSOFT XONE Stereo Headset "
beppe8682
13-02-2014, 13:10
nemmeno TITAN FALL a 1080p...che palleeeeeeee, dai è assurdo...e dai prossimi giochi cosa ci si dovrebbe aspettare????
menomale che ho anche il mio PC:rolleyes:
Murakami
13-02-2014, 13:22
ma qui mi fermo per incompetenza
Anche io: forse davo per scontato qualcosa che non lo è :wtf:
petru916
13-02-2014, 13:33
nemmeno TITAN FALL a 1080p...che palleeeeeeee, dai è assurdo...e dai prossimi giochi cosa ci si dovrebbe aspettare????
Sì, dicono si avvicini-eguagli i 900p. Però il framerate "dovrebbe" essere bloccato a 60fps. Per il momento è abbastanza soddisfacente se mantengono le premesse.
Bruce Deluxe
13-02-2014, 16:33
giveaway beta key per titanfall
http://www.gamesvillage.it/dossier/59943/titanfall-500-key-per-la-beta-tutte-per-voi.html
magari vi interessa :)
Sì, dicono si avvicini-eguagli i 900p. Però il framerate "dovrebbe" essere bloccato a 60fps. Per il momento è abbastanza soddisfacente se mantengono le premesse.
si,ma dicono anche una grafica non next gen.:cry:
petru916
13-02-2014, 16:47
si,ma dicono anche una grafica non next gen.:cry:
Va beh, è il Source! ;) Per quanto lo possano abbellire e decorare è sempre un motore nato 10 e più anni fa..l'importante, specialmente su questo genere di giochi, è che sia fluido e divertente. Poi sicuramente questa beta sarà castrata, quindi mi pare anche prematuro dire che non sarà quantomeno accettabile! :)
beppe8682
13-02-2014, 16:53
giveaway beta key per titanfall
http://www.gamesvillage.it/dossier/59943/titanfall-500-key-per-la-beta-tutte-per-voi.html
magari vi interessa :)
ci provo..grazie per la segnalazione
alex1978
13-02-2014, 16:56
cerca su amazon " MICROSOFT XONE Stereo Headset "
Trovato ;) dal telefono non me la faceva vedere
alex1978
13-02-2014, 16:58
Sicuramente dai prossimi giochi puoi solo aspettarti un miglioramento .. come già successo sulla 360 o qualsiasi altra console ..
Poi dai sta storia dei 1080p ha un pò rotto .. Ryse è a 900p e non mi pare che ci si possa lamentare della grafica .. figuriamoci su Titanfall che è un fps solo online.
L'importante è che sia fluido e divertente .. per il resto può essere anche a 720p per me.
Va beh, è il Source! ;) Per quanto lo possano abbellire e decorare è sempre un motore nato 10 e più anni fa..l'importante, specialmente su questo genere di giochi, è che sia fluido e divertente. Poi sicuramente questa beta sarà castrata, quindi mi pare anche prematuro dire che non sarà quantomeno accettabile! :)
si pero attaccarci sempre a qualcosa non va bene.
intanto l'altro giorno l'avevo trovata da euronics,con 200 euro da spendere nello store,e non ho trovato stimoli a comprarla.
cavolo troppe cose che non mi vanno giu.:cry:
beppe8682
13-02-2014, 17:15
Sicuramente dai prossimi giochi puoi solo aspettarti un miglioramento .. come già successo sulla 360 o qualsiasi altra console ..
Poi dai sta storia dei 1080p ha un pò rotto .. Ryse è a 900p e non mi pare che ci si possa lamentare della grafica .. figuriamoci su Titanfall che è un fps solo online.
L'importante è che sia fluido e divertente .. per il resto può essere anche a 720p per me.
Ho la Xone dayone edition, prenotata appena prenotabile, sti cazzi che mi va bene 720p a me, se compro e pago per una console di nuova generazione il minimo che dovrebbero garantire a tutti i clienti, nell'anno 2014, è una risoluzione full HD :O
beppe8682
13-02-2014, 17:17
Si sa ancora nulla del supporto ai bluray 3d????????????
Ho la Xone dayone edition, prenotata appena prenotabile, sti cazzi che mi va bene 720p a me, se compro e pago per una console di nuova generazione il minimo che dovrebbero garantire a tutti i clienti, nell'anno 2014, è una risoluzione full HD :O
Giusto, altrimenti tanto valeva non farle uscire e continuare con la 360 e PS3
alex1978
14-02-2014, 08:55
Opinioni personali .. io preferisco un gioco bello e divertente a 900p come Ryse che un gioco a 1080p che fa schifo ..
petru916
14-02-2014, 09:16
Se a qualcuno interessasse una key di Titanfall Beta posso provvedere a fornirgliela. Ne avrò probabilmente due avendole richieste da IGN (mitico Ualone di PSM) e Everyeye. :)
Se a qualcuno interessasse una key di Titanfall Beta posso provvedere a fornirgliela. Ne avrò probabilmente due avendole richieste da IGN (mitico Ualone di PSM) e Everyeye. :)
Se non è un problema per te, lo gradirei molto. Sento alcuni miei amici su Twitter parlare molto bene del gioco :D
Anche a me potrebbe arrivare, ma non ci spero molto, purtroppo.
anche per me, se il gioco merita e si vede bene non mi interessa se è 640*480.. se rende bene..
comunque staremo a vedere. intanto mi è arrivata la chiave per la beta e se riesco stasera provo.
a proposito.. qualche buon'anima che fa il thread ufficiale per il gioco? uscendo la beta se ne comincerà a parlare e per non riempire qui.. o se è troppo presto un "aspettando"..
vorrei vedere come arranca un gioco come dead rising 3 sulla 360 con la stessa qualità della one "anche se non è a 1080p"..
petru916
14-02-2014, 10:56
Son riuscito a fare un paio di partite. Devo ammettere che non me lo aspettavo così divertente. Nessun momento morto, l'azione è fluida e intuitiva, il feeling ricorda sicuramente altre saghe ormai decadute con una dimensione in più su cui giocare. I Titani sono divertentissimi da pilotare, ma fare qualcosa di veramente "produttivo" a bordo è difficile. Il gioco pare molto bilanciato, se sei un pilota che affronta un Titano non è detto che crepi per forza, anzi! Sulla grafica non giudico ancora, aspetto la release finale nella speranza di un aumento di risoluzione e di dettaglio, anche se così com'è non dispiace. Promosso a pieni voti al momento. :D
petru916
14-02-2014, 11:00
Ragazzi inaspettatamente me ne è arrivata un'altra di key, proprio ora! Se ne avete bisogno mandatemi un pm.
EDIT: ne ho ancora due ora, non più una :stordita:
Goldenboy81
14-02-2014, 11:19
tutti a spalare :Puke: su Titan, poi il buon Petru mette in palio delle key per la beta, e la sua casella PM esplode hahahaha :D siamo alle solite!
vi lascio una key per la beta...pensavo fosse per pc invece è per xbox one
VRXTQ-VWHD9-FTGVJ-JWVPR-FQKQZ
petru916
14-02-2014, 11:24
tutti a spalare :Puke: su Titan, poi il buon Petru mette in palio delle key per la beta, e la sua casella PM esplode hahahaha :D siamo alle solite!
Golden, guarda la posta :)
Merda non l'ha spalata nessuno... si è solo parlato della (bassa) risoluzione e del "rischio cod".
Ovvio che la curiosità c'è e poi è gratis!
Goldenboy81
14-02-2014, 11:53
Merda non l'ha spalata nessuno... si è solo parlato della (bassa) risoluzione e del "rischio cod".
Ovvio che la curiosità c'è e poi è gratis!
beh insomma insomma... :nonio: :rotfl:
Yngwie74
14-02-2014, 11:55
Il system update di febbraio di Xbox One ritarda
Niente da fare. L'aggiornamento di sistema di Xbox One non arriverà nemmeno per questa settimana, come comunicato da "Major Nelson" dal canale Reddit della console. Problemi all'ultimo hanno costretto il team di Xbox One a ritardare l'uscita del nuovo system update, previsto ora per i prossimi giorni, ma senza una data precisa.
Dal blog si legge:
"Non ho tutti i dettagli in merito, le cose stanno cambiando rapidamente e tutti stanno lavorando molto duramente. In ogni caso non me la sento di fornirvi un'altra data: troppo rischioso".
Fonte eurogamer.it
Goldenboy81
14-02-2014, 11:56
c'erano modifiche corpose?
petru916
14-02-2014, 12:00
Avessero evitato l'annuncio dell'update a questo punto.
I soliti problemi che arrivano all'ultimo momento... tipo la patch di BF4 per il Mantle. Si spera che, con un po' di fortuna, l'avremo entro la prossima settimana.
PS. comunque Titanfall è parecchio figo. Nulla d'innovativo, e l'effetto COD si nota, però è frenetico e divertente quanto basta, soprattutto considerando che l'ho preordinato per 20 euro :O
Ragazzi a me Titanfall piace davvero tanto! È veramente divertente :D
Felicissimo di averlo preordinato :)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ops, alla fine la chiave è arrivata anche a me. Ne stanno spedendo parecchie, vedo :p
Beh, se qualcuno la vuole, basta che faccia un fischio.
alex1978
14-02-2014, 12:55
Edit
Emanuele86
14-02-2014, 13:16
Ho una chiave per titanfall, serve il live gold per giocare?
Radagast82
14-02-2014, 14:46
c'erano modifiche corpose?
si, ripristinare le funzionalità base che aveva x360, tipo la chat di gruppo funzionante :asd:
eh è proprio questo il problema purtroppo.. quest'ultimo è un update da poco, quello "buono" è quello di marzo..
se avete dubbi o state ancora correndo ma non date una data.. magari annunciatelo ma senza date se non un "febbraio" per tenere buona la gente..
ma a sta gente piace dare le date.. la patch serve a poco o niente ma la gente si ingorillisce..
poi se per sfiga salti di 5 giorni vieni deriso dal mondo intero..
sottolineo che a me frega zero, ma quando leggo titoli a cazzum tipo "ennesimi ritardi per xboxone come da prassi" o cose simili.. un po rodi perchè dici "e che cambia".. però non puoi non essere d'accordo che a volte fanno delle mezze figure solo perche non sanno stare zitti a volte :)
cambiando argomento, quindi chi lo sta giocando se lo sta godendo?
è un cod evoluto? dai video mi sembra un "more of the same" ma tutti quelli che lo provano dicono che è divertente.. stasera vi dirò anche io..
piuttosto, si trova gente? le partite le trova bene? si riescono a fare lobby prepartita con gli amici?
si, ripristinare le funzionalità base che aveva x360, tipo la chat di gruppo funzionante :asd:
mi pare che questa fosse con la patch di marzo.
quella di febbraio hai l'indicatore della batteria, la possibilità di vedere lo spazio disco e kinect che riconosce un po meglio i comandi vocali..
insomma.. non muoio per una settimana.
quella di marzo che trasforma la one in 360 invece l'aspetto abbomba :D
Radagast82
14-02-2014, 15:05
mi pare che questa fosse con la patch di marzo.
quella di febbraio hai l'indicatore della batteria, la possibilità di vedere lo spazio disco e kinect che riconosce un po meglio i comandi vocali..
insomma.. non muoio per una settimana.
quella di marzo che trasforma la one in 360 invece l'aspetto abbomba :D
ah, allora ricordavo male io. in effetti per replicare una cosa già fatta ci vuole più tempo :O
è un cod evoluto? dai video mi sembra un "more of the same" ma tutti quelli che lo provano dicono che è divertente.. stasera vi dirò anche io..
piuttosto, si trova gente? le partite le trova bene? si riescono a fare lobby prepartita con gli amici?
Io me lo sto godendo abbastanza, però considera che non ho mai giocato ad un COD in multiplayer, quindi non posso afferrare bene i confronti :p
Diciamo che rispetto ad un deathmatch normale, la presenza dei Titan aggiunge un secondo livello al gameplay: invece di andare tutti in giro per la mappa ad ammazzare i nemici e basta, si deve considerare la possibilità di fungere da suporto per abbattere i Titan nemici, oppure imbarcarsi su un Titan noi stessi e cercare di ammazzare piloti e Titan avversari.
Usare un Titan non è tutto sto vantaggio come sembra: quando ti imbarchi diventi immediatamente il bersaglio preferito di tutti, mentre ad esempio un soldato a piedi generalmente viene ignorato da un Titan, anche se è una minaccia non da poco (le armi anti-Titan non sono deboli come sembrano).
Capisco inoltre la necessità di fare il gioco in 6 vs 6: le mappe sarebbero grandi abbastanza per contenere tranquillamente un 16 vs 16, ma non per i Titan che sono molto più grossi. Quindi, per dare a tutti la possibilità di usare il Titan, dovevano per forza ridurre il numero di giocatori.
Quello che un po' mi ha deluso è il bilanciamento di alcune armi (lo shotgun è abbastanza inutile, come spesso succede nei giochi recenti) e inoltre il lato tecnico, che va a 60fps ma con troppo tearing. Avevano promesso 60fps granitici, quindi speriamo che la versione finale ce li abbia davvero. Spero inoltre che la versione finale abbia davvero texture di dimensioni quadruple.
Comunque direi che si merita i 20 euro del mio preordine.
beppe8682
14-02-2014, 15:25
key arrivata, sono in download, vediamo com'è sto titanfall
petru916
14-02-2014, 15:31
eh è proprio questo il problema purtroppo.. quest'ultimo è un update da poco, quello "buono" è quello di marzo..
se avete dubbi o state ancora correndo ma non date una data.. magari annunciatelo ma senza date se non un "febbraio" per tenere buona la gente..
ma a sta gente piace dare le date.. la patch serve a poco o niente ma la gente si ingorillisce..
poi se per sfiga salti di 5 giorni vieni deriso dal mondo intero..
sottolineo che a me frega zero, ma quando leggo titoli a cazzum tipo "ennesimi ritardi per xboxone come da prassi" o cose simili.. un po rodi perchè dici "e che cambia".. però non puoi non essere d'accordo che a volte fanno delle mezze figure solo perche non sanno stare zitti a volte :)
Bravissimo Pan, esattamente quello che penso io. Frega poco dell'update, tanto io coi gruppi non ho problemi (e parlo per me eh, ci mancherebbe) ma ogni tanto i giochi crashano all'avvio. Niente di eclatante, ma almeno se non siete sicuri, diamine, state zitti. Questa mania dei social network (e me la prendo con Major Nelson in primis) deve sparire. Oltretutto lui stesso ogni volta se ne lava le mani dicendo "non so niente". Cacchio non saper niente per non saper niente vengo io a fare il tuo faticosissimo lavoro..
ah, allora ricordavo male io. in effetti per replicare una cosa già fatta ci vuole più tempo :O
si infatti :D :D
Bravissimo Pan, esattamente quello che penso io. Frega poco dell'update, tanto io coi gruppi non ho problemi (e parlo per me eh, ci mancherebbe) ma ogni tanto i giochi crashano all'avvio. Niente di eclatante, ma almeno se non siete sicuri, diamine, state zitti. Questa mania dei social network (e me la prendo con Major Nelson in primis) deve sparire. Oltretutto lui stesso ogni volta se ne lava le mani dicendo "non so niente". Cacchio non saper niente per non saper niente vengo io a fare il tuo faticosissimo lavoro..
già anche io coi gruppi sono a posto oramati da un po.. a parte i primi giorni dopo ha sempre funzionato..
i giochi ogni tanto crashano all'avvio.. se mi sistemano questo sarebbe meglio.. ma magari li è anche il gioco (maledetto BF..).
Il punto è proprio quello il social.. guarda ad essere sincero ho notato che major nelson a regola se spara qualcosa è quasi sempre definitivo..
quelli che per le maggiori sparano le cazzate perche hanno un diavolo di twitter installato sul cell sono principalmente penello e un'altro genio del male di cui non ricordo il nome.. che mi pare fosse stato il primo ad annunciare la data precisa di questo rilascio..
ma che ti frega penso io.. vuoi buttare un sasso? bene di che metà febbraio esce un aggiornamento, con tutte le sparate tristi a livello di PR che avete fatto caspita andiamoci un po più con i piedi di piombo..
boh forse sono di quelli della filosofia "Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli".. :)
comunque come dicevo non ci soffro, aspetto senza problemi rispetto al lancio ora va molto meglio :)
Io me lo sto godendo abbastanza, però considera che non ho mai giocato ad un COD in multiplayer, quindi non posso afferrare bene i confronti :p
Diciamo che rispetto ad un deathmatch normale, la presenza dei Titan aggiunge un secondo livello al gameplay: invece di andare tutti in giro per la mappa ad ammazzare i nemici e basta, si deve considerare la possibilità di fungere da suporto per abbattere i Titan nemici, oppure imbarcarsi su un Titan noi stessi e cercare di ammazzare piloti e Titan avversari.
Usare un Titan non è tutto sto vantaggio come sembra: quando ti imbarchi diventi immediatamente il bersaglio preferito di tutti, mentre ad esempio un soldato a piedi generalmente viene ignorato da un Titan, anche se è una minaccia non da poco (le armi anti-Titan non sono deboli come sembrano).
Capisco inoltre la necessità di fare il gioco in 6 vs 6: le mappe sarebbero grandi abbastanza per contenere tranquillamente un 16 vs 16, ma non per i Titan che sono molto più grossi. Quindi, per dare a tutti la possibilità di usare il Titan, dovevano per forza ridurre il numero di giocatori.
Quello che un po' mi ha deluso è il bilanciamento di alcune armi (lo shotgun è abbastanza inutile, come spesso succede nei giochi recenti) e inoltre il lato tecnico, che va a 60fps ma con troppo tearing. Avevano promesso 60fps granitici, quindi speriamo che la versione finale ce li abbia davvero. Spero inoltre che la versione finale abbia davvero texture di dimensioni quadruple.
Comunque direi che si merita i 20 euro del mio preordine.
grazie del parere Malek, guarda la prossima settimana faccio un salto al Media anche io a vedere se c'è la promozione ancora.. darei dentro DR3, sapete se lo prendono?
per le lobby ci sono? ti fan fare gruppo prima con gli amici per entrare dopo in partita tutti assieme?
una key per me per titanfall?:cry:
beppe8682
14-02-2014, 19:27
Gran gioco Titanfall :eek:
petru916
14-02-2014, 19:48
Per il momento si vede che non è una build molto "pulita". Ad esempio il tearing mi sta dando un po' fastidio, ma in generale sì..veramente il migliore shooter da qualche anno a questa parte.
miriddin
14-02-2014, 20:05
Devo ricredermi! Decisamente valido!
Spero solo che nella versione definitiva differenzino maggiormente l'aspetto delle due fazioni: allo stato attuale ci si confonde finendo per sparare agli alleati, vista la velocità degli scontri, col risultato di venir fatti fuori di continuo...
A quanto pare l'aggiornamento è uscito. Se avete la console in standby, dovrebbe scaricarlo da sola stanotte.
petru916
14-02-2014, 21:09
A quanto pare l'aggiornamento è uscito. Se avete la console in standby, dovrebbe scaricarlo da sola stanotte.
Appena letto sul blog di Major Nelson, grazie comunque Malek. ;)
alex1978
14-02-2014, 21:12
Grazie dell info!
Full list of changes/improvements:
*Update to My Game & Apps to allow sorting of games and application lists, and separate queue lists for games, applications and installs
*Ability to delete game and application save data
*Improved installation and DLC management
*Addition of the controller battery power indicator
*Improved UI for accessing friends, achievements, messages, and party chat
*Game DVR app to be included in the Xbox OneGuide as an app channel
*Update to the boot progress indicators for system update
*Improve consistency of UX for update & install progress
*Separate game, application, and install queue lists
*Addition of USB keyboard support
*Stability and performance update
*Improved NAT detection
*Network Troubleshooter improvements
*Blu-ray quality improvements
*Significant performance and stability improvements
calandro
15-02-2014, 09:21
A me ancora niente aggiornamento....
miriddin
15-02-2014, 09:31
A me ancora niente aggiornamento....
A me sta aggiornando ora...
Emanuele86
15-02-2014, 09:44
Non capisco se l'Xbox è in modalità accensione immediata o no. Il led sul l'alimentatore rimane sempre arancione, sia che imposti risparmio energia o accensione immediata e non bianco come riporta il sito ufficiale.
Poi se selezionò accensione immediata l'accensione da joypad non funziona se metto risparmio energia si.
Soluzioni?
miriddin
15-02-2014, 09:54
Non capisco se l'Xbox è in modalità accensione immediata o no. Il led sul l'alimentatore rimane sempre arancione, sia che imposti risparmio energia o accensione immediata e non bianco come riporta il sito ufficiale.
Poi se selezionò accensione immediata l'accensione da joypad non funziona se metto risparmio energia si.
Soluzioni?
Non ho capito bene il problema...
Se sullo schermo è visualizzata la voce:
Modalità risparmio energia
Accensione immediata
sei già in quella modalità: se invece premi sulla voce ti va in modalità Salva energia.
beppe8682
15-02-2014, 10:07
Appena accesa, nemmeno a me vede l'update del OS...non credo ci sia modo di lanciarlo manualmente, vero?
miriddin
15-02-2014, 10:17
Appena accesa, nemmeno a me vede l'update del OS...non credo ci sia modo di lanciarlo manualmente, vero?
Credo che la console debba essere spenta (standby) per riceverlo.
Stamattina ho acceso per vedere se partiva l'installazione ma non c'era nulla: ho spento di nuovo e, mentre giocavo sulla 360 è lampeggiato un paio di volte il logo bianco della XBox One ed ha scaricato l'aggiornamento.
Riguardo all'aggiornamento, la dash sembra più fluida e l'aggiunta dello stato di carica del controller è molto comoda.
Il menù "I miei giochi e app" ora è suddiviso in due sub-menù "Giochi" e "App", con un ulteriore sub-menù "Coda". Quest'ultimo in particolare è comodo perchè sembra che la XBox One completi l'installazione degli aggiornamenti dei giochi che si possiedono su supporto fisico solo all'inserimento del disco: avevo in sospeso quattro aggiornamenti per giochi che non avevo inserito da una settimana.
Comodo l'indicatore circolare dello spazio occupato su hard disk, anche se ho avuto la brutta notizia di esser già rimasto con soli 122 GB! :muro: :doh:
Se hai la console in standby, lo scarica da solo di notte. Se invece ce l'hai in risparmio energia, l'update sarà pushato con qualche giorno di ritardo, e lo vedrai quando accendi la console.
petru916
15-02-2014, 10:50
Il miglioramento è esponenziale imho. Tutto più veloce, fluido e finalmente hanno reinserito quelle banalità che dovevano esserci dall'inizio. L'assenza del filtro sharpening è una manna per i giochi.
Emanuele86
15-02-2014, 11:20
Non ho capito bene il problema...
Se sullo schermo è visualizzata la voce:
Modalità risparmio energia
Accensione immediata
sei già in quella modalità: se invece premi sulla voce ti va in modalità Salva energia.
Si è visualizzata modalita accensione immediata, la mia domanda era per il colore del led sull'alimentatore, continua a rimanere arancione e non bianco e ci impiega lo stesso un bel po ad accendersi e non funziana l'accensiona col pad in questa modalità ma solo se imposto salva energia.
miriddin
15-02-2014, 11:34
Si è visualizzata modalita accensione immediata, la mia domanda era per il colore del led sull'alimentatore, continua a rimanere arancione e non bianco e ci impiega lo stesso un bel po ad accendersi e non funziana l'accensiona col pad in questa modalità ma solo se imposto salva energia.
Il mio alimentatore non è visibile per cui non posso dirti senza smontare tutto...
Per l'accensione col pad hai provato invece a ripetere la procedura di associazione premendo il tasto sulla console? A me è capitato quando ho preso il nuovo pad e messo via quello dayOne...
petru916
15-02-2014, 11:57
Spero che nei prossimi aggiornamenti si decidano a dare scelta su quale modalità di spegnimento usare direttamente tenendo premuto il tasto Home. Come su PS4 per intenderci.
Il miglioramento è esponenziale imho. Tutto più veloce, fluido e finalmente hanno reinserito quelle banalità che dovevano esserci dall'inizio. L'assenza del filtro sharpening è una manna per i giochi.
Ah, hanno finalmente cambiato l'upscaler? Dovrò controllare.
petru916
15-02-2014, 12:21
Sì, l'immagine è più soft. Prima era veramente come se la nitidezza fosse sparata al massimo, con evidenti sgranamenti in alcuni giochi. Sempre 720p rimane su giochi del calibro di DR3 e BF4, ma almeno l'aliasing si nota decisamente di meno.
petru916
15-02-2014, 12:45
Ho un altro codice di Titanfall, appena arrivato :asd:
se vi serve ho un codice di tytan
Anch'io ne ho riicevuto un altro, si vede che vogliono proprio stressare i server :D
miriddin
15-02-2014, 13:17
Ho un altro codice di Titanfall, appena arrivato :asd:
Ecco perchè non mi era arrivato! Li avevi presi tutti tu! :O :p
Scherzi a parte, alla fine ho prenotato la mia copia del gioco ed il relativo pad (220 euro per il robottone erano troppi!:doh: :muro: )
Non sarà bello come quello di Steel Battalion, ma mi accontento!;)
http://xboxoneup.com/wp-content/uploads/2014/01/xbox-one-titanfall-controller.jpg
Io ho fatto la richiesta, ma non mi hanno mandato ancora nulla. Se a qualcuno avanzano in quantità e vuole darmelo è ben accetto. :D
Nel caso poi dovesse arrivare anche a me sarei disposto a cederlo a chi lo vuole.
petru916
15-02-2014, 13:40
;40733658']Io ho fatto la richiesta, ma non mi hanno mandato ancora nulla. Se a qualcuno avanzano in quantità e vuole darmelo è ben accetto. :D
Nel caso poi dovesse arrivare anche a me sarei disposto a cederlo a chi lo vuole.
Hai PM. :)
petru916
15-02-2014, 13:41
Miriddin il pad lo prenderò anche io. :O
Hai PM. :)
Grazie ancora :)
beppe8682
15-02-2014, 13:56
Ecco perchè non mi era arrivato! Li avevi presi tutti tu! :O :p
Scherzi a parte, alla fine ho prenotato la mia copia del gioco ed il relativo pad (220 euro per il robottone erano troppi!:doh: :muro: )
Non sarà bello come quello di Steel Battalion, ma mi accontento!;)
http://xboxoneup.com/wp-content/uploads/2014/01/xbox-one-titanfall-controller.jpg
Spettacolare...peccato che sto aspettando l'edizione per PC per farmi il secondo pad, in alternativa lo avrei preso anche io.
Fatto l'aggiornamento, in effetti la situazione sembra decisamente migliorata. In particolare, navigare fra i video non è più di una lentezza immane. Finalmente. Intanto ho ancora 280GB rimasti, eh :O
Francamente non ho notato grosse differenze con l'upscaler. Mi aspettavo che scurisse meno l'immagine, invece Killer Instinct mi pare simile a prima... o forse un po' meglio, boh, forse non ci ho fatto caso.
L'app Bluray invece mi pare peggiorata: ho scaricato un aggiornamento, e adesso i caricamenti sono rallentati e spesso si blocca mentre scorro i capitoli. Inoltre in 24p continua ad essere un po' scattoso, quindi hanno risolto poco. Credo ci sia ancora da lavorare al riguardo. Considerando che parliamo di un media center, questi casini con i film mi sembrano abbastanza imbarazzanti.
Comunque perlomeno si stanno muovendo nella direzione giusta.
miriddin
15-02-2014, 14:42
Miriddin il pad lo prenderò anche io. :O
Io l'ho prenotato perchè il prezzo di 57 euro dell' Amazon spagnola non è male, paragonato alla follia di altri prezzi visti in giro...
Come mai non ho ancora ricevuto l'update?
Grazie mille
petru916
15-02-2014, 15:41
Come mai non ho ancora ricevuto l'update?
Grazie mille
Hai messo la console in standby? Altrimenti da domani/dopodomani sarà necessario per loggarsi online.
No, come faccio a metterla in standby?
petru916
15-02-2014, 15:44
No, come faccio a metterla in standby?
Impostazioni-> Energia e avvio -> Accensione immediata.
E' già su accensione immediata, che faccio?
petru916
15-02-2014, 15:47
Io l'ho lasciata stanotte e stamattina l'ho trovata aggiornata, tienila spenta magari e aspetta, altrimenti fra poco sarà necessario all'accesso online.
Ok, grazie per la dritta. :)
Andre106
15-02-2014, 16:17
ho ancora un codice se serve a qualcuno
Andre106
15-02-2014, 16:22
sul mio tv l'aggiornamento dell'upscaler ha reso tutto persino troppo soft, dovrò aumentare un pelo la nitidezza
sul mio tv l'aggiornamento dell'upscaler ha reso tutto persino troppo soft, dovrò aumentare un pelo la nitidezza
E vero anche troppo soft...ma i giochi nativi 1080p nn dovrebbero risentire di questi effetti giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Andre106
15-02-2014, 16:53
esatto, quelli restano così (sperando diventino tanti :D )
ho ancora un codice se serve a qualcuno
Se fosse ancora disponibile io ne approfitterei....
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Andre106
15-02-2014, 18:32
Se fosse ancora disponibile io ne approfitterei....
hai PM ;)
hellrizer
15-02-2014, 19:03
anch'io ho un altro codice per titanfall (me ne sono arrivati due via email) se qualcuno ancora non ce l'ha mi dica qualcosa ;)
hai PM ;)
Davvero grazie, gentilissimo :-)
beppe8682
15-02-2014, 19:41
non è che ve ne avanza uno anche per PC, è per un mio amico...
Andre106
15-02-2014, 21:18
che voi sappiate si può annullare un preorder da MediaWorld?
Non mi piace, troppo frenetico... non riesco a giocare, ho quasi 40 anni, sono giochi che non mi divertono più :| :red:
petru916
15-02-2014, 21:21
Non mi piace, troppo frenetico... non riesco a giocare, ho quasi 40 anni, sono giochi che non mi divertono più :| :red:
Sì Andre, sposti la prenotazione su qualcos'altro. :) Se hai versato solo una caparra allora puoi chiedere il rimborso, se hai dato dietro qualche gioco allora puoi solo spostare. ;)
titanfall molto ma molto interessante... sono riuscito a fare solo un paio di partite, e pur non essendo un amante di cod e bf, l'ho trovato molto divertente!
ciccio76
16-02-2014, 08:29
Ciao qualcuno ha un codice per titanfall??
te lo mando
beppe8682
16-02-2014, 08:47
Ho appena spento la console in standbye visto che nemmeno stamane mi ha pushato l'aggiornamento con il metodo di spegnimento risparmio energia. Indicativamente quanto deve rimanere "spenta" per aggiornare? non ho capito se si aggiorna da sola o al riavvio...
petru916
16-02-2014, 08:53
Ho appena spento la console in standbye visto che nemmeno stamane mi ha pushato l'aggiornamento con il metodo di spegnimento risparmio energia. Indicativamente quanto deve rimanere "spenta" per aggiornare? non ho capito se si aggiorna da sola o al riavvio...
Che strano. Certo è che un'opzione con "Cerca aggiornamenti firmware" sarebbe quantomeno necessaria. :O per esempio a me lo ha fatto la notte stessa in cui è uscito l'update, ma leggo che non solo tu hai tenuto la console semiaccesa per niente.
miriddin
16-02-2014, 09:10
Scusa, ma l'hai tenuta su "Salva energia"?
Perchè se non è su "Accensione automatica" con il download aggiornamenti spuntato non si aggiornerà mai...
beppe8682
16-02-2014, 09:16
Fino a stamattina era impostata su risparmio energia e all'accensione non mi ha rilevato l'aggiornamento.
Da un'oretta l'ho spenta in modalità standbye con spunta su aggiornamento automatico ed accensione vocale (ho settato la console in lingua inglese).
petru916
16-02-2014, 09:19
Fino a stamattina era impostata su risparmio energia e all'accensione non mi ha rilevato l'aggiornamento.
Da un'oretta l'ho spenta in modalità standbye con spunta su aggiornamento automatico ed accensione vocale (ho settato la console in lingua inglese).
Ah, allora è normale che non te l'abbia effettuato. Per gli aggiornamenti bisogna impostare "Accensione immediata". Prova così, aspetta mezz'oretta e vedi che dovrebbe andare.
Per quanto riguarda la beta di Titanfall da oggi diventa aperta a tutti e verrà chiusa il 19 febbraio anziché il 18
link (http://www.mondoxbox.com/news/42614/la-beta-di-titanfall-e-disponibile-per-tutti-chiusura-posticipata.html)
Goldenboy81
16-02-2014, 09:22
Ma si trova un singolo pad di titanfall? Dando un occhiata ho solo trovato lo scatolo con la coppia. Qualcuno che ha un link?? Grazie mille
Ps. COME DIAVOLO SI SETTA L AVVIO AUTOMATICO DEL MIO BENEDETTO ACCOUNT ALLETTATO ACCENSIONE???
beppe8682
16-02-2014, 09:23
OK più tardi riprovo, quoto per l'opzione mancante "aggiorna OS", tral'altro nella parte dx del menu c'è una sezione dedicata contenente l'elenco delle nuove features ma manca un tasto "aggiorna ora"...
Non so se si può fare ma, se a qualcuno interessa, ho aperto un post sul mercatino per Ryse e FM5, vorrei venderli o scambiare uno dei due con TombRaider DE.
ora la beta di Titanfall è disponibile per tutti i possessori di xbox one!
Scusate, non ho capito, ma se uno ha la console in risparmio energetico non può aggiornare? Io in effetti non ho segnalazione dell'update, come dovrei fare?
beppe8682
16-02-2014, 09:25
Ma si trova un singolo pad di titanfall? Dando un occhiata ho solo trovato lo scatolo con la coppia. Qualcuno che ha un link?? Grazie mille
Ps. COME DIAVOLO SI SETTA L AVVIO AUTOMATICO DEL MIO BENEDETTO ACCOUNT ALLETTATO ACCENSIONE???
Ma Kinect ti dovrebbe riconoscere ed effettuare il login in automatico ad ogni accensione della ONE, è una figata!
beppe8682
16-02-2014, 09:32
ora la beta di Titanfall è disponibile per tutti i possessori di xbox one!
Scusate, non ho capito, ma se uno ha la console in risparmio energetico non può aggiornare? Io in effetti non ho segnalazione dell'update, come dovrei fare?
Dalle impostazioni vai sui settaggi per l'accensione (in eng POWER and Start UP) da qui selezioni la modalità di accensione e devi selezionare quella con accensione instantanea (in eng Power On instant mode) per poi fleggare l'opzione del download automatico degli aggiornamenti
http://compass.xboxlive.com/assets/f5/bf/f5bf3bc3-2749-461a-bd18-2798f962bf41.png?n=one-power-mode-instant-on-l.png
In alternativa se lasci l'opzione Risparmio energia l'update dovrebbe arrivarti comunque sottoforma di avviso, a me però fino ad oggi non è ancora arrivato nulla quindi ho impostato il primo metodo sopra elencato.
Dalle impostazioni vai sui settaggi per l'accensione (in eng POWER and Start UP) da qui selezioni la modalità di accensione e devi selezionare quella con accensione instantanea (in eng Power On instant mode) per poi fleggare l'opzione del download automatico degli aggiornamenti
http://compass.xboxlive.com/assets/f5/bf/f5bf3bc3-2749-461a-bd18-2798f962bf41.png?n=one-power-mode-instant-on-l.png
In alternativa se lasci l'opzione Risparmio energia l'update dovrebbe arrivarti comunque sottoforma di avviso, a me però fino ad oggi non è ancora arrivato nulla quindi ho impostato il primo metodo sopra elencato.
Ok, mi pare assurdo, ma immagino sia un bug del fw! Dovrei poter aggiornare la console anche in modalità risparmio energetico a rigor di logica.
Noto che in inglese c'è la possibilità di accendere la console vocalmente, in italiano no, giusto?
beppe8682
16-02-2014, 09:40
Ok, mi pare assurdo, ma immagino sia un bug del fw! Dovrei poter aggiornare la console anche in modalità risparmio energetico a rigor di logica.
Noto che in inglese c'è la possibilità di accendere la console vocalmente, in italiano no, giusto?
Si esatto, l'opzione wakeup via kinect è disponibile, per ora, solo se setti la console in lingua madre, a patto che sia attiva la modalità Instant On.
petru916
16-02-2014, 09:47
No, non è un bug del fw, è proprio una scelta di MS questa degli aggiornamenti "silenti". Anche per i giochi è così. Sarebbe sicuramente opportuno mettere un'opzione di aggiornamento manuale tra le impostazioni.
Si esatto, l'opzione wakeup via kinect è disponibile, per ora, solo se setti la console in lingua madre, a patto che sia attiva la modalità Instant On.
OK, grazie.
Ho messo la console in mod accensione immediata, l'ho riaccesa ma niente update ancora :confused: Arriverà!
miriddin
16-02-2014, 09:51
Ma si trova un singolo pad di titanfall? Dando un occhiata ho solo trovato lo scatolo con la coppia. Qualcuno che ha un link??
Ma parli di quello di cui ho postato la foto?
Perchè non ho mai visto una confezione con la coppia di pads...
petru916
16-02-2014, 09:54
OK, grazie.
Ho messo la console in mod accensione immediata, l'ho riaccesa ma niente update ancora :confused: Arriverà!
Dagli tempo di scaricare, pazienta 30min-1h per sicurezza. :)
No, non è un bug del fw, è proprio una scelta di MS questa degli aggiornamenti "silenti". Anche per i giochi è così. Sarebbe sicuramente opportuno mettere un'opzione di aggiornamento manuale tra le impostazioni.
Si, intendevo questo riferendomi al bug, è una mancanza bella e buona quella di dover cambiare l'impostazione di accensione per poter fare un aggiornamento.
Gli updates devono essere rilevati e scaricati in entrambe le modalità, se poi in una lo fa in automatico e l'altra con invio da parte dell'utente poco cambia, ma non devo preoccuparmi di selezionare la modalità di accensione per eseguirlo.
Dagli tempo di scaricare, pazienta 30min-1h per sicurezza. :)
Si grazie petru, adesso ho capito come funziona.
petru916
16-02-2014, 10:00
Si, intendevo questo riferendomi al bug, è una mancanza bella e buona quella di dover cambiare l'impostazione di accensione per poter fare un aggiornamento.
Gli updates devono essere rilevati e scaricati in entrambe le modalità, se poi in una lo fa in automatico e l'altra con invio da parte dell'utente poco cambia, ma non devo preoccuparmi di selezionare la modalità di accensione per eseguirlo.
Concordo completamente. :)
Si grazie petru, adesso ho capito come funziona.
Prego. :)
Gli updates arrivano con qualche giorno di ritardo agli utenti con risparmio energetico, ma sono comunque rilevati automaticamente all'accensione della console.
A quanto ho capito, lo fanno per dividere il carico sui server. Anche sulla 360 gli aggiornamenti non arrivavano subito a tutti, venivano mandati a scaglioni, per evitare che tutti scaricassero insieme.
miriddin
16-02-2014, 10:07
Scelta che mi trova completamente d'accordo: vista la corposità degli aggiornamenti dei giochi è decisamente comodo che li scarichi da sè e proceda all'installazione autonomamente! Poi ovviamente non sarebbe male che fosse implementato un comando di ricerca aggiornamenti, anche se credo che col sistema attuale possano inviare gli aggiornamenti in momenti diversi, senza che i server vengano intasati da migliaia di utenti collegati contemporaneamente...
Gli updates arrivano con qualche giorno di ritardo agli utenti con risparmio energetico, ma sono comunque rilevati automaticamente all'accensione della console.
A quanto ho capito, lo fanno per dividere il carico sui server. Anche sulla 360 gli aggiornamenti non arrivavano subito a tutti, venivano mandati a scaglioni, per evitare che tutti scaricassero insieme.
Ecco questa potrebbe essere una cosa saggia, ma perchè la gente deve perdere delle ore a capire certe cose? Che fatica fa Ms ha lasciare un bannerino ogni tanto che ti spiega certi meccanismi?
petru916
16-02-2014, 10:13
Beh per il carico dei server questo è sicuro, però è anche vero che un comando per la ricerca degli aggiornamenti è quantomeno auspicabile per il futuro. Come dicevo prima, fra oggi e domani dovrebbe essere necessario l'aggiornamento per connettersi al Live, certo è che chi si dimentica (o non sa proprio) che l'aggiornamento lo scarica da sola durante lo standby magari si trova in difficoltà perché non sa come fare. ;)
Goldenboy81
16-02-2014, 10:39
Ma parli di quello di cui ho postato la foto?
Perchè non ho mai visto una confezione con la coppia di pads...
Mi metti il link del singolo pad da comprare? Grazie
A giudicare dai risultati ottenuti in certi giochi in termini di risoluzione (BF4 che va a 720p60, e poi lo stesso per altri giochi molto inferiori graficamente tipo COD e Titanfall) mi viene da pensare che quella ESRAM è il problema principale per gli sviluppatori.
Amazon intenzionata ad acquistare la divisione Xbox?
http://multiplayer.it/notizie/128491-amazon-e-intenzionata-ad-acquistare-la-divisione-xbox.html
miriddin
16-02-2014, 11:06
Mi metti il link del singolo pad da comprare? Grazie
Hai MP!
beppe8682
16-02-2014, 11:11
Ok aggiornamento eseguito, l'ultima versione OS dovrebbe essere la 6.2.10542 (xb_rel_1402.140213-0115) fre
Una cosa: leggevo dell'indicatore stato batteria del PAD, ma si attiva solo quando il PAD sta per spegnersi? io non vedo l'icona nella home, è normale?
Amazon intenzionata ad acquistare la divisione Xbox?
http://multiplayer.it/notizie/128491-amazon-e-intenzionata-ad-acquistare-la-divisione-xbox.html
Credo siano rumor che lasciano un po' il tempo che trovano. La Amazon ha ricavi altissimi (simili a quelli della Microsoft), ma essendo semplici rivenditori, i loro margini di profitto sono molto bassi, nell'ordine dell'1% o anche meno. Non credo avrebbero la forza di entrare in un mercato come quello delle console senza subire perdite di una certa portata.
Sarebbe divertente se succedesse, ma ci credo poco.
petru916
16-02-2014, 11:12
Ok aggiornamento eseguito, l'ultima versione OS dovrebbe essere la 6.2.10542 (xb_rel_1402.140213-0115) fre
Una cosa: leggevo dell'indicatore stato batteria del PAD, ma si attiva solo quando il PAD sta per spegnersi? io non vedo l'icona nella home, è normale?
In basso a destra quando premi il tasto Home.
beppe8682
16-02-2014, 11:16
In basso a destra quando premi il tasto Home.
Ahhh..dopo un po scompare...ottimo aggiornamento, bello anche come hanno strutturato la sezione app/giochi, vado a testare la tastiera :D
petru916
16-02-2014, 11:18
Ahhh..dopo un po scompare...ottimo aggiornamento, bello anche come hanno strutturato la sezione app/giochi, vado a testare la tastiera :D
Sì, concordo. Finalmente pare migliorato sulla velocità e sulle funzionalità. È la base su cui partire per dei corposi aggiornamenti. A marzo ci sarà il definitivo fix dei gruppi.
Yngwie74
16-02-2014, 11:35
Non credo avrebbero la forza di entrare in un mercato come quello delle console senza subire perdite di una certa portata.
Sarebbe divertente se succedesse, ma ci credo poco.
Non mi sembra che Amazon si sia mai peritata a fare ingressi in mercati che prima non deteneva e su cui rivendeva solo: e-book, tablet. Con il kindle ha praticamente monopolizzato il libro elettronico.
Secondo me, se c'e' un gruppo che potrebbe davvero rilevare la divisione xbox per farne un business accopiato al suo store, e' proprio Amazon. Tutto sta a vedere se davvero MS vuole disfarsi del settore console.
beppe8682
16-02-2014, 11:45
Tastiera dopo update OS
Dunque ho testato una logitech wireless con dispositivo unify e funziona a patto che il pairing (trasmettitore-tastiera) sia stato fatto in precedenza su un PC! Si riesce a navigare nei menu, a scrivere e con il tasto invio a selezionare, non sono riuscito a capire come tornare indietro però :confused: ne ESC ne Backspace funzionano, nemmeno il tasto WINDOWS è riconosciuto...
Ho testato anche un mouse (sempre logitech, sempre unify) ma non funziona ovviamente.
Ho testato anche le cuffie logitech G930, in questo caso il ricevitore viene alimentato e si connette alle cuffie ma dalle cuffie non viene emesso nessun suono, ho provato a smanettare nei settaggi dell'OS ma manca proprio l'opzione di selezione di una fonte audio alternativa all'HDMI...peccato...
Il fatto però che funzioni un dispositivo Logitech (che per Microsoft è uguale a concorrenza) mi fa ben sperare.
Non mi sembra che Amazon si sia mai peritata a fare ingressi in mercati che prima non deteneva e su cui rivendeva solo: e-book, tablet. Con il kindle ha praticamente monopolizzato il libro elettronico.
Secondo me, se c'e' un gruppo che potrebbe davvero rilevare la divisione xbox per farne un business accopiato al suo store, e' proprio Amazon. Tutto sta a vedere se davvero MS vuole disfarsi del settore console.
Quoto. Sarebbe una bella ventata di aria fresca nell'industria.
Vero, però in genere si trattava di mercati nuovi e ancora acerbi, dove c'era ancora poca competizione, oppure dove la concorrenza non offriva un valore adeguato. Per esempio, prima del Kindle, gli e-book readers costavano un botto. Oppure pensa ai tablet Android, sempre così indietro rispetto agli iPad, prima che Amazon portasse il suo economico Kindle Fire anche lì (e prima che Google li soppiantasse con il Nexus 7).
Con le console odierne sarebbe nettamente più difficile. Il mercato è già stabilito.
Detto questo, in effetti mi sembra più probabile una Amazon che una Samsung. Ma mi sembrano rumor poco fondati, e in ogni caso, penso ci vorrebbero alcuni anni per un passaggio completo. In altre parole, credo che la Microsoft dovrà sorbirsi la X1 per il resto della sua esistenza.
H. LeMans
16-02-2014, 13:11
Considerato che il nuovo capo della divisione Entertainment è Stephen Elop, non mi stupirei di nulla. Elop è da sempre contro il business Xbox (e Bing, ma quello è un altro discorso). In fondo MS ci ha solo perso soldi con Xbox, e il futuro non sembra migliore, basta guardare i disastrosi dati di vendita di gennaio in America.
sbaglio o amazon ha appena comprato gli sviluppatori di KI? ;)
petru916
16-02-2014, 14:00
Non credo che la cessione potrà verificarsi a breve. Del resto Amazon dovrebbe rilevare sia il comparto Xbox sia le proprietà intellettuali e i marchi correlati che non fanno parte del pacchetto. E questo sinceramente, con l'ultimo acquisto dei diritti di GoW da parte di MS, mi pare abbastanza improbabile, non avrebbe senso altrimenti come mossa. Non dimentichiamoci che il profitto utile di Amazon è risibile se paragonato al profitto lordo che loro macinano.
Jaguar64bit
16-02-2014, 14:18
Considerato che il nuovo capo della divisione Entertainment è Stephen Elop, non mi stupirei di nulla. Elop è da sempre contro il business Xbox (e Bing, ma quello è un altro discorso). In fondo MS ci ha solo perso soldi con Xbox, e il futuro non sembra migliore, basta guardare i disastrosi dati di vendita di gennaio in America.
Io la penso un pò come Malek , questa notizia della cessione della divisione xbox ad Amazon la trovo improbabile , quantomeno sorprendente , anche perchè non ha senso lanciare una console come xone con l'esborso finanziario che ne consegue , e poi magari 1 anno dopo cedere tutto ad un colosso delle vendite come Amazon.A meno che davvero Microsoft che sta cambiando i dirigenti ( CEO & Co ) , non abbia cambiato strategia su alcune divisioni in maniera , netta.
Si attende una smentita da Microsoft.
petru916
16-02-2014, 15:04
Per chi non è ancora riuscito ad aggiornare.
Procedura aggiornamento offline (http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/system/offline-system-update-diagnostic-tool)
Una cosa è comprare uno sviluppatore (che fra l'altro non era nemmeno di proprietà di MS), ma non vedo perchè Amazon dovrebbe spendere un sacco di soldi per comprare il marchio Xbox. Il loro brand, Amazon, è decisamente potente oggigiorno. E non ha senso acquistare una divisione videoludica intera, quando possono tranquillamente farsi le cose da soli.
Finora Amazon ha sempre fatto da sola, perchè dovrebbero cambiare all'improvviso? Al limite possono acquistare un po' di sviluppatori che facciano giochi in esclusiva per loro.
Fra l'altro ci credo poco, perchè penso che Amazon sia più interessata al lucrativo settore mobile e tablet, con le sue app a pagamento, piuttosto che al settore console dove i profitti sono inesistenti e gestire il mercato retail è difficile e costoso.
petru916
16-02-2014, 15:21
Si attende una smentita da Microsoft.
La smentita c'è già stata, da ambo le parti e dall'insider che ha rivelato l'affare.
Jaguar64bit
16-02-2014, 15:22
C'è la smentita di microsoft , o almeno così pare.
http://www.eurogamer.it/articles/2014-02-15-news-videogiochi-amazon-e-microsoft-trattano-la-divisione-xbox
Hanno appena rinforzato il marchio Xbox cancellandone altri (tipo Zune), hanno speso quello che hanno speso per lanciare la One, hanno legato a doppio filo Xbox e i suoi servizi all'ecosistema Microsoft, e poi cosa fanno? Vendono la divisione?
Notizia attendibile quanto un politico italiano che dice di essere onesto...
petru916
16-02-2014, 20:53
Col nuovo aggiornamento sto notando che, durante i caricamenti dei giochi, se vado alla Home, il sistema perde un po' di reattività di tanto in tanto. A voi?
Col nuovo aggiornamento sto notando che, durante i caricamenti dei giochi, se vado alla Home, il sistema perde un po' di reattività di tanto in tanto. A voi?
Uhm, a me sembra più o meno uguale a prima.
In compenso, sto cercando di capire cos'è cambiato esattamente nello scaler. Call of Duty mi sembra meno scuro (forse adesso è fin troppo chiaro... ho dovuto abbassare i livello di nero del televisore, altrimenti le stanze buie venivano grigie :fagiano: ) mentre Killer Instinct rimane comunque un po' troppo scuro rispetto al normale. Boh. Aspetto un'analisi di DF, dicono che la faranno presto.
Ciao ragazzi non è che a qualche anima pia sia avanzato un codice per la beta di TitanFall?
Grazie mille a tutti!!!
Andre106
17-02-2014, 07:07
La beta ora é aperta a tutti ;)
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Fabioman90
17-02-2014, 07:32
provato titanfall, carino :stordita:
Sinceramente preferisco non montare su un titan non lo vedo proprio utilissimo, è abbastanza goffo, o sbaglio?
Sappiate che da Euronics è possibile prenotarlo a 69,90€, ricevendo in omaggio 2100 MS Points.
Goofy Goober
17-02-2014, 08:05
provato titanfall, carino :stordita:
Sinceramente preferisco non montare su un titan non lo vedo proprio utilissimo, è abbastanza goffo, o sbaglio?
per me hanno fatto i titan troppo human-like.
ossia impugnano le armi a 2 mani, ricariano i fuciloni come fossero delle semplici "copie" ingigantite dei fucili da soldato e via dicendo.
personalmente avrei preferito dei mech più stile Armored Core, con una arma per mano e parecchie altre montate su braccia-spalle-corpo-dorso-gambe
Sappiate che da Euronics è possibile prenotarlo a 69,90€, ricevendo in omaggio 2100 MS Points.
ma gli MS Points non erano stati aboliti?
Non saprei.
Il volantino questo dice.
petru916
17-02-2014, 08:19
per me hanno fatto i titan troppo human-like.
ossia impugnano le armi a 2 mani, ricariano i fuciloni come fossero delle semplici "copie" ingigantite dei fucili da soldato e via dicendo.
personalmente avrei preferito dei mech più stile Armored Core, con una arma per mano e parecchie altre montate su braccia-spalle-corpo-dorso-gambe
Sì, ma si vede che han dei fondi di magazzino di codici, comunque quando li vai a riscattare ottieni valuta in €. :)
Sì, ma i codici già in vendita saranno utilizzabili almeno per tutto il 2014.
Per la cronaca, con un codice da 2100 punti vengono inseriti nel portafoglio 25,44€.
2100 MS Points a quanti € equivalgono?
Per la cronaca, con un codice da 2100 punti vengono inseriti nel portafoglio 25,44€.
Grazie mille!
Quindi, non è male come offerta.
Goofy Goober
17-02-2014, 08:34
oks grazie tutto chiaro.
beh uno "sconto" di 25 euro non è male, anche se sti giochi fissati a 70 euri cominciano a scazzare non poco.
2100 MS Points a quanti € equivalgono?
Grazie mille!
Quindi, non è male come offerta.
Non è male, però considera che 69 euro è alto come prezzo. Io al MW, portando indietro un gioco, lo pago 19 euro.
Ad essere sincero comunque, la cosa mi pare strana. Lo scontrino del preordine mi dice che hanno valutato Forza a 30 euro. Eppure, andando nel sito del MW, vedo che il prezzo di prevendita di Titanfall è 69 euro. Il volantino che mi ha dato la tipa dice chiaramente "19 euro portando un gioco della lista", e sul sito c'è scritto lo stesso, ma allora significa che mi hanno valutato Forza a molto più di quanto dice lo scontrino (perfino più di quanto l'ho pagato!).
Magari è solo un'offerta di preordine, ma non è che mi tirano qualche fregnaccia quando vado a comprarlo? Ormai pretendo che me lo facciano pagare 19 euro :O
Chiedi per maggiore sicurezza, ma evidentemente si tratta di una "supervalutazione" dell'usato.
petru916
17-02-2014, 08:52
Malek, l'offerta è quella..il valore dell'usato per loro è 30€ ma tu alla fine con la promo vai a pagarne solo 19 per il nuovo. Lo fanno anche al GS, solo che anziché 1 usato->19€, sono 2 usati->19€.. ;) almeno al MW stai tranquillo che non ti tirano fregnacce..pomeriggio anche io vado a sfruttare la promo, dando indietro quel capolavoro di CoD :asd:
Yngwie74
17-02-2014, 08:58
Come dice petru le promozioni di mw si discostano dalla loro valutazione dell'usato. Se tu porti indietro un gioco qualsiasi di quelli inseriti in lista (puoi portare indietro anche giochi 360-ps3-ps4) ti danno titanfall a 19€.
Malek, l'offerta è quella..il valore dell'usato per loro è 30€ ma tu alla fine con la promo vai a pagarne solo 19 per il nuovo. Lo fanno anche al GS, solo che anziché 1 usato->19€, sono 2 usati->19€.. ;) almeno al MW stai tranquillo che non ti tirano fregnacce..pomeriggio anche io vado a sfruttare la promo, dando indietro quel capolavoro di CoD :asd:
Come dice petru le promozioni di mw si discostano dalla loro valutazione dell'usato. Se tu porti indietro un gioco qualsiasi di quelli inseriti in lista (puoi portare indietro anche giochi 360-ps3-ps4) ti danno titanfall a 19€.
E' strano comunque, perchè tutti gli altri giochi in preordine costano 29 euro portando un gioco. Titanfall è l'unico che costa 19 euro, il che mi fa pensare o che si aspettano una domanda inferiore (e ci sta, visto che la Xbox non è tanto popolare in Italia) oppure che il gioco dovrebbe avere un prezzo base minore.
Comunque io ormai ho il foglio e lo scontrino con addirittura scritto "PAGHI 19 EURO" quindi hanno poco di che lamentarsi, in ogni caso :O
petru916
17-02-2014, 09:09
Ground Zeroes a 720p su One, oramai è troppo facile..
Al solito, mi aspettavo differenze nell'ordine dei 900p contro 1080p. Mi chiedo solo quando avranno intenzione di aggiornare gli SDK e sfruttare la ESRAM, non che faccia miracoli ma almeno la banda necessaria al 900p dovrebbe poterci essere. E pure la potenza grafica.
Titafall non è quel capolavoro che intendono far credere.
Divertente, ma non appassionante. Nella mappa cittadina i titan non hanno nemmeno spazio di manovra.
Salire su un titan avversario è troppo facile e una volta che ci sei il robottone è praticamente spacciato (nessun compagno si prende la briga di sparare all'intruso che il titan alleato ha sul groppone, nel caos che c'è ognuno è costretto a pensare solo a se stesso).
Se togliamo i robot giganti alla fine il gioco è una rivisitazione di crysis, il gameplay mi sembra simile, perciò poco di non già visto.
A volte si muore in modi incredibili ed indipendenti dalla tua abilità, poi nella beta il bilanciamento delle connessioni lascia a desiderare, capita a volte che un calcio nello stomaco sia più letale di mezzo caricatore di pistola.
Atteggiamento vomitevole ed ignobile per il tipo di gioco e soprattutto perchè si tratta di una beta è il coraggio mostrato da alcuni giocatori nel riuscire a camperare anche qui piazzandosi su un tetto per tutta la partita o rimanendo nascosti dentro un tubo aspettando che l'avversario passi li accanto.
Per ora il mio voto è appena sufficiente.
Non mi piace, troppo frenetico... non riesco a giocare, ho quasi 40 anni, sono giochi che non mi divertono più :| :red: :D :D :D anch'io non "riesco" più a giocare certi titoli.
Anche io non l'ho visto, proverò a fare più attenzione, diciamo che se lo lasciavano fisso e magari anche l'ora non sarebbe stato male.
Ground Zeroes a 720p su One, oramai è troppo facile..
Al solito, mi aspettavo differenze nell'ordine dei 900p contro 1080p. Mi chiedo solo quando avranno intenzione di aggiornare gli SDK e sfruttare la ESRAM, non che faccia miracoli ma almeno la banda necessaria al 900p dovrebbe poterci essere. E pure la potenza grafica.
Attenzione che 32MB dovrebbero essere sufficienti a fare girare 1080p. Guarda ad esempio anche il Wii U. Il problema è che probabilmente manca la potenza per farlo girare a 1080p senza che diventi uno slideshow, e quindi preferiscono una risoluzione inferiore. In questo senso, i driver nuovi dovrebbero aiutare un po'.
Se poi un gioco viene tarato per girare a 1080p60 su PS4 (e Kojima lo sappiamo che preferisce lavorare su Playstation), allora è chiaro che non potrà girare a 1080p60 su X1.
petru916
17-02-2014, 09:20
Attenzione che 32MB dovrebbero essere sufficienti a fare girare 1080p. Guarda ad esempio anche il Wii U. Il problema è che probabilmente manca la potenza per farlo girare a 1080p senza che diventi uno slideshow, e quindi preferiscono una risoluzione inferiore. In questo senso, i driver nuovi dovrebbero aiutare un po'.
Se poi un gioco viene tarato per girare a 1080p60 su PS4 (e Kojima lo sappiamo che preferisce lavorare su Playstation), allora è chiaro che non potrà girare a 1080p60 su X1.
Difatti per quanto riguarda la potenza grafica penso che almeno il 900p a pari impostazioni e framerate sia raggiungibile. Il problema qui pare veramente la banda, e al momento è altamente limitante. Certo è che MGS5 lo prenderò su PS4, questo non lo prenderò per altri motivi che tutti sappiamo..
Goofy Goober
17-02-2014, 09:47
Atteggiamento vomitevole ed ignobile per il tipo di gioco e soprattutto perchè si tratta di una beta è il coraggio mostrato da alcuni giocatori nel riuscire a camperare anche qui piazzandosi su un tetto per tutta la partita o rimanendo nascosti dentro un tubo aspettando che l'avversario passi li accanto.
Per ora il mio voto è appena sufficiente.
giocatori ignobili li trovi un po' ovunque online :asd:
oks grazie tutto chiaro.
beh uno "sconto" di 25 euro non è male, anche se sti giochi fissati a 70 euri cominciano a scazzare non poco.
si, cominciano veramente ad esagerare.la controparte pc si prende a 25 euro dopo una settimana dall'uscita sicuro.:cry:
freefly82
17-02-2014, 10:15
Personalmente sto amando molto questa demo:
- frenetica
- alcune novita' interessanti
- (a differenza di molti qua) i Titan mi son piaciuti molti.
Metal Gear a 720 p... ._. Ma è mai possibile?
petru916
17-02-2014, 12:04
Evidentemente sì se è uscita la notizia..che poi anche MGS2 era peggio su Xbox che su PS2.. :asd:
The_max_80
17-02-2014, 14:20
Evidentemente sì se è uscita la notizia..che poi anche MGS2 era peggio su Xbox che su PS2.. :asd:
Solo un paio di giorni fa c'è stato un importante aggiornamento microsoft che ha aggiornato tra le altre cose gli strumenti per gli sviluppatori indirizzati appunto allo sfruttamento dell'Esram che è la componente chiave per il discorso risoluzione; precedentemente i devkit erano vecchi di 6 mesi e non rendevano agevole lavorare sulla risoluzione in casa xbox. A questo punto però è difficile che i giochi in uscita da qui a 30 gg possano essere "rivisti" con questi nuovi strumenti, per vedere i risultati di questi aggiornamenti dobbiamo attendere i giochi che usciranno penso fra un paio di mesi. Ovviamente nulla vieta che uno sviluppatore si faccia il c**o e faccia uscire una patch, ma dubito che avverrà.
Dicono che da domani, per una settimana, Ryse sarà in offerta sullo Store... credo a 40 euro, ma non sono sicuro. Potrebbero essere 45 euro.
Ah, ed ecco l'articolo sul nuovo scaler: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-has-microsoft-fixed-the-xbox-one-scaler
Come immaginavo, non mi sembra che Killer Instinct sia tanto diverso. COD invece sì. In altre parole, il problema dei colori scuri non è ancora risolto.
Dicono che da domani, per una settimana, Ryse sarà in offerta sullo Store... credo a 40 euro, ma non sono sicuro. Potrebbero essere 45 euro.
Ah, ed ecco l'articolo sul nuovo scaler: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-has-microsoft-fixed-the-xbox-one-scaler
Come immaginavo, non mi sembra che Killer Instinct sia tanto diverso. COD invece sì. In altre parole, il problema dei colori scuri non è ancora risolto.
COD sembra leggermente peggiorato:
http://i.picresize.com/images/2014/02/17/fjbLd.jpg
almeno, io preferisco la prima versione.
petru916
17-02-2014, 17:17
Io preferisco sinceramente la nuova versione. Prima era tutto più granelloso, a prescindere dall'aliasing. Come se la nitidezza fosse impostata al massimo. Preferisco un'immagine più soft, del resto sono abituato ormai al mix MSAA+FXAA su PC che dona sicuramente meno definizione, ma ormai solo MSAA non mi piace più..poi vado decisamente a periodi. ;)
COD sembra leggermente peggiorato:
almeno, io preferisco la prima versione.
Dipende da cosa intendi per "peggiorato". Da una parte sembra essersi perso qualche leggero dettaglio, ma considera che quei dettagli venivano accentuati proprio dal filtro sharpening, quindi non erano esattamente naturali. E infatti, come risultato, i bordi sono molti zigrinati.
Per farti un esempio, prova a prendere uno di quegli screenshot di MGS5 per la X1. Mettilo sul photoshop o qualche pogramma simile, ridimensionalo a 1080p (vedrai che sarà un po' sfocato) e applica il filtro sharpening. Alcuni dettagli saranno accentuati, ma altri sembreranno innaturali. Questo procedimento non è esattamente ciò che succede sulla X1, ma è per darti un'idea. In ogni caso, per quanto riguarda COD, dicono che lo scaling del gioco è abbastanza povero di suo.
Poi ovviamente ognuno avrà i suoi gusti (io ad esempio preferisco scurire un po' le immagini), ma in questo caso stiamo parlando di autenticità del risultato.
tecnologico
18-02-2014, 10:17
ma il tizio de"il kinnect è na bomba" e "il cloud raddoppia la potenza" non scrive più?:asd: ha l' abilità di triturare le patate prima dell' uscita e poi eclissarsi quando si conviene :asd:
cmq, sono previsti bundle ufficiali a breve?
petru916
18-02-2014, 10:21
ma il tizio de"il kinnect è na bomba" e "il cloud raddoppia la potenza" non scrive più?:asd: ha l' abilità di triturare le patate prima dell' uscita e poi eclissarsi quando si conviene :asd:
cmq, sono previsti bundle ufficiali a breve?
Ufficiali no. Ufficiosi ce ne sono a bizzeffe. Credo che nelle grosse catene i bundle di lancio (FIFA e Forza) siano ormai esauriti, mentre qualche settimana fa a MW c'era la console liscia+DR3 scatolato a 499. Idem, ma non ricordo dove, console + Forza 5 scatolato a 499. Non so comunque quanto possa convenire comprare la console ora leggendo i vari rumour.
Infatti, fossi in voi aspetterei. Credo che, visti gli ultimi dati di vendita della PS4, un annuncio di un calo di prezzo (o un modello senza Kinect) sia imminente. Magari non aspetteranno nemmeno l'E3, potrebbero farlo addirittura al GDC.
The_max_80
18-02-2014, 10:58
Infatti, fossi in voi aspetterei. Credo che, visti gli ultimi dati di vendita della PS4, un annuncio di un calo di prezzo (o un modello senza Kinect) sia imminente. Magari non aspetteranno nemmeno l'E3, potrebbero farlo addirittura al GDC.
ma ad un certo punto un azienda deve vedere quanto vende lei e non necessariamente quanto vendono gli altri. La xbox one ha venduto bene , molto bene, meno della ps4 certo ma i dati sono ottimi. Al' 8 febbraio leggevo che nel mondo la ps4 ha venduto 5.3 milioni di macchie la xbox al 22 gennaio quasi 4 milioni e il dato è nettamente superiore a quello relativo al lancio della 360; considerato che la xbox costa di più direi che è un dato ottimo, stanno incassando bene entrambe.
tecnologico
18-02-2014, 11:47
io aspettare per aspettare, aspetto una rev b
Dipende da cosa intendi per "peggiorato". Da una parte sembra essersi perso qualche leggero dettaglio, ma considera che quei dettagli venivano accentuati proprio dal filtro sharpening, quindi non erano esattamente naturali. E infatti, come risultato, i bordi sono molti zigrinati.
Si, preferisco una resa dei dettagli più aggressiva, come nel primo screenshot, cmq il gioco non l'ho visto in funzione su x1 se è migliorato meglio così...
io aspettare per aspettare, aspetto una rev b
Basta che una rev b non comporti la perdita del lettore bluray...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Necroticism
18-02-2014, 13:16
Secondo le solite voci, MS sta aspettando i dati di vendita di Maggio per verificare l'effetto Titanfall e decidere se intervenire nel periodo estivo. Se hanno deciso che Kinect non è più intoccabile o comunque vogliono tagliare il prezzo in un altro modo, sarebbe una strategia sensata.
Secondo le solite voci, MS sta aspettando i dati di vendita di Maggio per verificare l'effetto Titanfall e decidere se intervenire nel periodo estivo. Se hanno deciso che Kinect non è più intoccabile o comunque vogliono tagliare il prezzo in un altro modo, sarebbe una strategia sensata.
Considerando che proprio Titanfall (che, devo ammetterlo, è molto divertente e sta ricevendo un sacco di hype) non fa uso del Kinect, secondo me la strategia che dovrebbero prendere è scontata :O
ma ad un certo punto un azienda deve vedere quanto vende lei e non necessariamente quanto vendono gli altri. La xbox one ha venduto bene , molto bene, meno della ps4 certo ma i dati sono ottimi. Al' 8 febbraio leggevo che nel mondo la ps4 ha venduto 5.3 milioni di macchie la xbox al 22 gennaio quasi 4 milioni e il dato è nettamente superiore a quello relativo al lancio della 360; considerato che la xbox costa di più direi che è un dato ottimo, stanno incassando bene entrambe.
Concordo, anzi più che concordare ciò che dici è oggettivo, ma le persone (e la stampa) devono sempre criticare... Aggiungi che è venduta in molti meno mercati e nonostante costi 100 euro in più a me sembra un bilancio positivo quello di Xbox.
petru916
18-02-2014, 13:45
Certo che questa roba è incredibile. Rilasciano l'update e la gestione della memoria non cambia, anzi pare pure peggiorata.
Yngwie74
18-02-2014, 13:47
Certo che questa roba è incredibile. Rilasciano l'update e la gestione della memoria non cambia, anzi pare pure peggiorata.
Di quale memoria parli? Ram di sistema o la gestione dell'HDD?
The_max_80
18-02-2014, 13:48
Secondo me invece ms non farà retromarcia sul fronte kinect; la macchina è realizzata a livello hardware-software in simbiosi con questo elemento e inoltre avendolo "protetto" ad oggi ogni sviluppatore sa che è un elemento inamovibile della xbox (pensiamo a sviluppatori che stan lavorando a progetti che lo prevedano ecc ecc). Dubito che si possa tornare indietro dal punto in cui siamo mentre ms si è sempre mostrata molto interessata a tutto ciò che è diffusione del formato digitale , già la xbox one doveva essere una console con questo elemento in primo piano, a questo punto vedo più probabile una versione senza lettore, con una console quindi intatta dal punto di vista tecnico ma a prezzo + contenuto e che allo stesso modo possa far prendere sempre + piede ad un qualcosa che la ms vuole fortemente.
petru916
18-02-2014, 13:50
Di quale memoria parli? Ram di sistema o la gestione dell'HDD?
Hai ragione, intendevo della RAM. Mi era capitato un paio di volte nell'arco di 3 mesi di dover riavviare la console per resettare la RAM, niente di fastidioso. Dall'ultimo update saranno già 5-6 volte che i giochi crashano dopo aver ripreso l'esecuzione da "Avvio veloce". E' una cosa che mi manda in bestia..
The_max_80
?? spiegati meglio, a me piace molto invece come è ora
edit: letto il messaggio sopra , pensavo parlassi di hd
jotaro75
sinceramente...se stanno valutando di togliere il kinect probabilmente i dati che hanno dimostrano che così bene, come ti sembra, non stia andando(o comunque li valutano differentemente o sono cmq lontani dalle loro aspettative) altrimenti non valuterebbero l'unico aspetto della nuova console che hanno difeso fino alla morte senza mai cedere...sempre ovviamente che i rumors siano veri
The_max_80
18-02-2014, 13:53
sinceramente...se stanno valutando di togliere il kinect probabilmente i dati che hanno dimostrano che così bene, come ti sembra, non stia andando(o comunque li valutano differentemente o sono cmq lontani dalle loro aspettative) altrimenti non valuterebbero l'unico aspetto della nuova console che hanno difeso fino alla morte senza mai cedere...sempre ovviamente che i rumors siano veri
Appunto, per me stanno valutando altro come scritto qualche messaggio fa. I rumors vanno anche in direzioni opposte e non possono essere tutti veri per forza di cose :asd:
Yngwie74
18-02-2014, 13:55
Ms ha messo il kinect obbligatorio, pero', ad oggi, non ha fatto nulla per supportarlo come periferica o per farne vedere le reali potenzialita' (ammesso che ci siano).
Se mi fai uscire la One col kinect integrato mi aspetto che una delle esclusive, (magari non al lancio ma sicuramente nei primi 6 mesi di vita) sia una ka proprio tramite l'uso del kinect (e che possibilmente non sia kinect sports :D ).
Invece nulla di nulla, calma piatta. Anzi, la prima esclusiva post lancio nemmeno se lo fila il kinect (anche se, dovendo uscire anche per PC e 360, magari non ci hanno perso tempo). Il problema, a mio modo di vedere, non e' il kinect in se, ma il fatto che non sia utilizzato praticamente per niente.
Hai ragione, intendevo della RAM. Mi era capitato un paio di volte nell'arco di 3 mesi di dover riavviare la console per resettare la RAM, niente di fastidioso. Dall'ultimo update saranno già 5-6 volte che i giochi crashano dopo aver ripreso l'esecuzione da "Avvio veloce". E' una cosa che mi manda in bestia..
Io non uso mai l'esecuzione da avvio veloce, però ho notato che dopo questo aggiornamento, finalmente i giochi hanno smesso di tornare alla dashboard dopo l'avvio.
petru916
18-02-2014, 13:59
Io non uso mai l'esecuzione da avvio veloce, però ho notato che dopo questo aggiornamento, finalmente i giochi hanno smesso di tornare alla dashboard dopo l'avvio.
E allora non so Malek..io generalmente la prima volta accendo l'Xbox e poi la lascio in accensione veloce. E ultimamente spesso e volentieri seleziono il gioco, mi fa vedere la schermata pre-caricamento iniziale (per esempio la macchina che sgomma su Forza) e poi mi ributta in dash.
Ms ha messo il kinect obbligatorio, pero', ad oggi, non ha fatto nulla per supportarlo come periferica o per farne vedere le reali potenzialita' (ammesso che ci siano).
Se mi fai uscire la One col kinect integrato mi aspetto che una delle esclusive, (magari non al lancio ma sicuramente nei primi 6 mesi di vita) sia una ka proprio tramite l'uso del kinect (e che possibilmente non sia kinect sports :D ).
Invece nulla di nulla, calma piatta. Anzi, la prima esclusiva post lancio nemmeno se lo fila il kinect (anche se, dovendo uscire anche per PC e 360, magari non ci hanno perso tempo). Il problema, a mio modo di vedere, non e' il kinect in se, ma il fatto che non sia utilizzato praticamente per niente.
Ovvio. Mi sa che alla Microsoft hanno visto solo il successo del Wii, ma non hanno considerato il ruolo fondamentale che Wii Sports ha avuto in quel successo.
Invece di fifa in bundle "gratis" (che per carità è un bel gioco) avrebbero dovuto mettere un qualcosa tipo kinect sports in effetti.
Potevano anche mettere kinect sports per la 360 con la stessa grafica magari solo a risoluzione più alta ma col kinect nuovo (che in effetti è un altro pianeta rispetto al vecchio).
Invece di fifa in bundle "gratis" (che per carità è un bel gioco) avrebbero dovuto mettere un qualcosa tipo kinect sports in effetti.
Potevano anche mettere kinect sports per la 360 con la stessa grafica magari solo a risoluzione più alta ma col kinect nuovo (che in effetti è un altro pianeta rispetto al vecchio).
Eh. Quelli che hanno comprato il vecchio Kinect erano i genitori che vedevano l'opportunità di far divertire i bambini con 250 euro fra console e Kinect con gioco incluso. Chi è che comprerebbe la stessa cosa per 500 euro?
Per questo il "piano" di MS era comunque destinato a fallire in partenza.
The_max_80
18-02-2014, 18:19
Eh. Quelli che hanno comprato il vecchio Kinect erano i genitori che vedevano l'opportunità di far divertire i bambini con 250 euro fra console e Kinect con gioco incluso. Chi è che comprerebbe la stessa cosa per 500 euro?
Per questo il "piano" di MS era comunque destinato a fallire in partenza.
va detto che il piano se è fallito o meno lo si vedrà fra 5 anni ancora non si è di fatto neppure messo in moto. Sul discorso kinect non è come dici te, cioè mica è una cosa usata dai bambini in maniera prevalente ma dai "gruppi", quanti ne conosco di gruppi di amici o gruppi di coppie adulte che vanno di boowling o simili , il target è il casual gamer no il bimbo
Necroticism
18-02-2014, 18:27
va detto che il piano se è fallito o meno lo si vedrà fra 5 anni ancora non si è di fatto neppure messo in moto. Sul discorso kinect non è come dici te, cioè mica è una cosa usata dai bambini in maniera prevalente ma dai "gruppi", quanti ne conosco di gruppi di amici o gruppi di coppie adulte che vanno di boowling o simili , il target è il casual gamer no il bimbo
È lo stesso, il casual non spende 500 € per fare le stesse cose di prima con la grafica leggermente migliore. Ci fanno un pensierino quando costa poco, e comunque i giochi sportivi con controlli di movimento non sono più una novità. Al lancio devi far contenti i giocatori tradizionali, ma loro odiano il kinect e non li conquisterai con quello.
petru916
18-02-2014, 18:44
Bah, io continuo a sostenere che, se sfruttato in modo intelligente, Kinect può dare quel qualcosa in più al gioco stesso. Dear Rising 3, ad esempio, può e deve essere solo un inizio. E se Kinect effettivamente sarà un accessorio completamente inutile, tra qualche anno non mi farò problemi nel riporlo nella relativa scatola. O venderlo nell'ipotesi di una Xbox senza Kinect. Per il momento sono effettivamente deluso dalla gestione da parte di MS di una periferica che potenzialmente può far tanto ma al momento non fa quasi nulla.
The_max_80
18-02-2014, 19:29
È lo stesso, il casual non spende 500 € per fare le stesse cose di prima con la grafica leggermente migliore. Ci fanno un pensierino quando costa poco, e comunque i giochi sportivi con controlli di movimento non sono più una novità. Al lancio devi far contenti i giocatori tradizionali, ma loro odiano il kinect e non li conquisterai con quello.
Di Quello non sono cosi sicuro. La massa è composta dai casual
Andre106
18-02-2014, 20:08
ragazzi update da 3GB per FM5, regalano la pista Road America :cool:
petru916
18-02-2014, 20:11
ragazzi update da 3GB per FM5, regalano la pista Road America :cool:
Ohhh :cool: speriamo la prima di una lunga serie. :O
sephiroth_85
18-02-2014, 21:06
quaalcuno si fa una fraggata a titanfall ?
petru916
18-02-2014, 21:09
quaalcuno si fa una fraggata a titanfall ?
Se ci sei più tardi volentieri, ora proprio non posso.. :(
sephiroth_85
18-02-2014, 21:22
Se ci sei più tardi volentieri, ora proprio non posso.. :(
dovrei stare max fino alle 23.30 perchè poi domani vado a lavoro presto.
petru916
18-02-2014, 21:26
dovrei stare max fino alle 23.30 perchè poi domani vado a lavoro presto.
Allora mi dispiace, non riesco ad esserci :(
beppe8682
19-02-2014, 16:33
Anche l'imminente THIEF girerà a 900p su ONE/1080p su PS4, inizio a sospettare di un boicottaggio o accordi sottobanco, le differenza hardware sono irrisorie ed il full HD è il minimo sindacabile per una console che vuole definirsi Nextgen :muro:
Qualcuno sa se la promo di Mediaworld (porti un usato prendi il nuovo a 20€) vale anche per THIEF?
petru916
19-02-2014, 16:37
Anche l'imminente THIEF girerà a 900p su ONE/1080p su PS4, inizio a sospettare di un boicottaggio o accordi sottobanco, le differenza hardware sono irrisorie ed il full HD è il minimo sindacabile per una console che vuole definirsi Nextgen :muro:
Qualcuno sa se la promo di Mediaworld (porti un usato prendi il nuovo a 20) vale anche per THIEF?
Naaa nessun boicottaggio..PS4 è più facile da utilizzare. Non è tanto una questione di potenza (che su PS4 è maggiore) quanto, secondo me, un limite di banda disponibile. Per la promo, non so..
Qualcuno sa se la promo di Mediaworld (porti un usato prendi il nuovo a 20€) vale anche per THIEF?
Si certo ci manca solo il boicottaggio!! E' meno potente punto. In futuro forse i 1080p si potranno raggiungere su entrambe si è gia detto tutto dipende da quanto bene è utilizzato ADESSO il multithreading spinto richiesto dagli 8 cores poco potenti.
AD ORA la differenza tra le due console porta questi risultati.
BTinside
19-02-2014, 16:59
Qualcuno sa se la promo di Mediaworld (porti un usato prendi il nuovo a 20) vale anche per THIEF?
No secondo me non c'è nessun boicottaggio. E sempre secondo me la console, pur essendo meno potente di PS4 , avrebbe tutte le potenzialità per far girare Thief a 1080p. Il problema sarà riuscire a sfruttare la Esram che sta causando qualche grattacapo agli sviluppatori. Nel tempo probabilmente (spero) ci saranno più giochi 1080p.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma perchè fissarsi sulla risoluzione? Se fossimo in presenza di differenza tipo 720 XboxOne e 1080 PS4 allora sarei il primo criticare, ma tra 900 e 1080 come si fa a notare la differenza!!!!
In quali televisori e/o monitor la piazzate?? In un 40-42' o in in 55-60'???
Mi sembrano discorsi inutili. Trovo più utile un ragionamento sull'attuale inutilità del kinect nei giochi.
Io ritengo più scandalosa la storia dei gommini del joypad della PS4 che la risoluzione
Ma perchè fissarsi sulla risoluzione? Se fossimo in presenza di differenza tipo 720 XboxOne e 1080 PS4 allora sarei il primo criticare, ma tra 900 e 1080 come si fa a notare la differenza!!!!
Mi sembrano discorsi inutili. Trovo più utile un ragionamento sull'attuale inutilità del kinect nei giochi.
Io ritengo più scandalosa la storia dei gommini del joypad della PS4 che la risoluzione
Oddio è vero che cambia poco, però in AC IV io per esempio la differenza la notavo...
Oddio è vero che cambia poco, però in AC IV io per esempio la differenza la notavo...
Quella era colpa soprattutto dello scaler schifoso, che accentuava le scalette anzichè ridurle :asd:
Il nuovo aggiornamento ha sistemato lo scaler, quindi ora la differenza si dovrebbe notare molto meno... dico che si dovrebbe, perchè non ho AC4 quindi non posso dirlo con certezza. Però le immagini sembrano molto migliori :p
Pre: http://cfa.gamer-network.net/2013/articles//a/1/6/5/5/6/0/6/AC4_Launch_1_copy.bmp.jpg/EG11/quality/80/format/jpg
Post: http://cfa.gamer-network.net/2013/articles//a/1/6/5/5/6/0/6/AC4_Patch_1_copy.bmp.jpg/EG11/quality/80/format/jpg
Se il 900p d'ora in poi sarà in questo modo, non è tanto male... anche se chiaramente preferirei il 1080p.
petru916
19-02-2014, 21:09
Io tra 900p e 1080p sul mio normalissimo 32" non dico che non noto differenza, ma per me non è una differenza marcata e resta quasi percettibile. Ad esempio, tra il 1080p di KZ e quello di Ryse continuo a preferire quest'ultimo, ma son gusti. Dopo l'aggiornamento ho notato un grande miglioramento in quanto a "morbidezza" dell'immagine, prima era troppo nitido e sgranato, non definito.
Radagast82
19-02-2014, 21:26
Perché quando riproduci materiale a risoluzione nativa non pari a quello dello schermo/TV interviene lo scaler il quale introduce sempre "artefatti" più o meno visibili soprattutto quando sono integrati in dispositivi di questo genere. La prova ce l'hai appunto con quest'ultimo aggiornamento. Ovvio che se invece detto materiale lo riproduci su un monitor/TV half HD la cosa la noti di meno visto che la risoluzione della sorgente è maggiore di quella visualizzata (eliminare informazioni produce meno artefatti rispetto all'interpolazione) . e detto questo imho se sgancio 500 babbozzi nel 2014 il minimo che mi aspetto è 1080p@30 FPS rock solid. Almeno.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quella era colpa soprattutto dello scaler schifoso, che accentuava le scalette anzichè ridurle :asd:
Il nuovo aggiornamento ha sistemato lo scaler, quindi ora la differenza si dovrebbe notare molto meno... dico che si dovrebbe, perchè non ho AC4 quindi non posso dirlo con certezza. Però le immagini sembrano molto migliori :p
Pre: http://cfa.gamer-network.net/2013/articles//a/1/6/5/5/6/0/6/AC4_Launch_1_copy.bmp.jpg/EG11/quality/80/format/jpg
Post: http://cfa.gamer-network.net/2013/articles//a/1/6/5/5/6/0/6/AC4_Patch_1_copy.bmp.jpg/EG11/quality/80/format/jpg
Se il 900p d'ora in poi sarà in questo modo, non è tanto male... anche se chiaramente preferirei il 1080p.
Non ho più AC IV, quindi non posso controllare, spero sia come dici tu.
E concordo che 900p fatti bene sono comunque ottimi. Vedi Ryse appunto.
Io tra 900p e 1080p sul mio normalissimo 32" non dico che non noto differenza, ma per me non è una differenza marcata e resta quasi percettibile. Ad esempio, tra il 1080p di KZ e quello di Ryse continuo a preferire quest'ultimo, ma son gusti. Dopo l'aggiornamento ho notato un grande miglioramento in quanto a "morbidezza" dell'immagine, prima era troppo nitido e sgranato, non definito.
Concordo, nonostante i 900p Ryse resta tuttora il gioco graficamente più next gen. KZ a me non è proprio piaciuto a confronto.
alex1978
20-02-2014, 11:10
Vorrei prendere le cuffie o quelle della Microsoft o le Turtle Beach. Su Amazon italiano le da disponibili fine marzo/inizi aprile mentre su quello tedesco inizio marzo .. è corretto che escono in due momenti diversi o sono date butatte li per entrambi secondo voi?
Perchè se escono un mese prima le prendo in quello tedesco ..
Ma si puo' essere piu' ladri?
http://www.amazon.it/gp/product/B00I41H7US/ref=s9_hps_gw_g63_i3?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0PDESGACBVGCQQD3JX0T&pf_rd_t=101&pf_rd_p=393865207&pf_rd_i=426865031
Microsoft sta facendo di tutto per fottersi i clienti...
Radagast82
20-02-2014, 13:27
;40758478']Ma si puo' essere piu' ladri?
http://www.amazon.it/gp/product/B00I41H7US/ref=s9_hps_gw_g63_i3?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0PDESGACBVGCQQD3JX0T&pf_rd_t=101&pf_rd_p=393865207&pf_rd_i=426865031
Microsoft sta facendo di tutto per fottersi i clienti...
stanno cavalcando l'onda del lancio, secondo me già nel corso del 2014 assisteremo a un calo di prezzo della x1. intanto su amazon scontano la console del 5%, non è tanto (circa 25€) ma è già un inizio.
La differenza si nota uguale.
Dipende anche da come è regolata la tv: se si utilizza un filtro nitidezza basso (come faccio io) tutto sommato anche col vecchio scaler non era un gran problema.
Ma nonostante questo la differenza si nota lo stesso.
The_max_80
20-02-2014, 14:20
Facciamo (come fatto qualche giorno fa qui per il discorso cuffie) il punto un po sul discorso risoluzioni, potenza ecc ecc.
Il discorso della risoluzione non dipende dalla "Potenza" ma dalla banda passante.
Apriamo prima una parentesi sul discorso potenza. La ps4 ha una gpu del 35% + potente di quella xbox ma questo non significa che la ps4 è più potente del 35% rispetto a xbox one ne tanto meno che la gpu sia necessariamente più performante perchè:
1) La gpu non è l'unico componente hardware, la potenza di una macchina va calcolata nel suo complesso, nell insieme dei componenti
2)Nel mondo pc i Terraflops di potenza non sono un dato rilevantissimo, spesso gpu con meno potenza sono + performanti per via della loro architettura che rende meno o più del concorrente , anche se qui le architetture dovrebbero essere simili (customizzazioni a parte)
3)C'è un concetto di "utilità marginale" per cui al crescere della potenza (in questo caso) l'impatto nelle prestazioni diminuisce gradualmente. Si calcola che il 35% di Gpu in più dia a ps4 un beneficio REALE di circa il 12% nelle prestazioni. Significa che dove una fa 30fps l'altra ne fa 34 circa se guardiamo in teoria solo la gpu
4) C'è tutto un discorso legato al software che spesso vale più dell'hardware.
Questo per far capire come discorsi del tipo " la ps4 va a risoluzioni maggiori perchè è più potente" siano completamente errati.
La verità è un altra ed è data da una combinazione tra particolarità hardware e ritardo software della xbox .
Su ps4 passa tutto da ddr5 che garantisce ottima banda passante anche se latenze + elevate e cosi lo sviluppatore non deve lavorarci più di tanto (sto semplificando chiaramente )
Su xbox invece è stata fatta la scelta delle ddr3 perchè sono migliori per gestire un sistema complesso data la loro bassa latenza ed han affidato il raggiungimento di una banda passante maggiore all'Esram.
Da qui 2 punti:
1) MS è in straritardo a livello software, solo qualche giorno fa ha aggioranato devkit e driver Esram che erano vecchi di 6 mesi , e questo ha portato a miglioramenti consistenti sul fronte risoluzione possibile che vedremo tra qualche mese , non prima (non su giochi che sono in uscita a giorni insomma)
2) dovendo passare da 32 mb di esram, lo sviluppatore ha da lavorare di + rispetto alla ps4 per garantire risoluzione alte.Niente di impensabile ma al momento diciamo che gli sviluppatori non si sono ipersbattuti.
Diciamo quindi, volendo riassumere, che in questa fase iniziale dove le console si conoscono poco la ps4 è più semplice mentre la xbox è un po in ritardo sullo sviluppo software e un pelo + complessa. Con lo sviluppo avremo ad un certo punto il raggiungimento anche da parte di xbox della quota 1080p e li poi le differenze saranno nulle o marginali pensando anche che xbox one e pc saranno le uniche piattaforme a ricevere l'aggiornamento directx 11.2 e questo dovrebbe dare un vantaggio prestazionale rilevante.
Diciamo quindi, volendo riassumere, che in questa fase iniziale dove le console si conoscono poco la ps4 è più semplice mentre la xbox è un po in ritardo sullo sviluppo software e un pelo + complessa. Con lo sviluppo avremo ad un certo punto il raggiungimento anche da parte di xbox della quota 1080p e li poi le differenze saranno nulle o marginali pensando anche che xbox one e pc saranno le uniche piattaforme a ricevere l'aggiornamento directx 11.2 e questo dovrebbe dare un vantaggio prestazionale rilevante.
Quindi ipotizzi (vedo che ne sai) che tra 1 anno la differenza potrebbe attestarsi a livello Ps3-360 sui multipiatta o addirittura svanire?
alexbands
20-02-2014, 14:27
a vedere le foto preferivo lo scaler di prima... Adesso pare quando in gimp applico una sfocatura con filtro gaussiano... si, vanno via i "disturbi" ma anche il dettaglio.
Mi sembra come quando su 360 passai dal cavo vga al cavo hdmi... in vga tutto morbido e niente scalette, col cavo hdmi comparvero colori e dettagli mai visti col cavo vga, portando però con se anche evidente aliasing... beh, ho preferito il cavo hdmi :O
a vedere le foto preferivo lo scaler di prima... Adesso pare quando in gimp applico una sfocatura con filtro gaussiano... si, vanno via i "disturbi" ma anche il dettaglio.
Mi sembra come quando su 360 passai dal cavo vga al cavo hdmi... in vga tutto morbido e niente scalette, col cavo hdmi comparvero colori e dettagli mai visti col cavo vga, portando però con se anche evidente aliasing... beh, ho preferito il cavo hdmi :O
Beh, fai la prova contraria, apri un'immagine col GIMP e applica lo sharpening. Ti aumenta i dettagli, ma sembra falsa.
Per me, ad occhio, COD mi pare che si veda meglio ora rispetto a prima. Non una grande differenza, ma un po' di miglioramento c'è.
Apriamo prima una parentesi sul discorso potenza. La ps4 ha una gpu del 35% + potente di quella xbox ma questo non significa che la ps4 è più potente del 35% rispetto a xbox one ne tanto meno che la gpu sia necessariamente più performante perchè:
1) La gpu non è l'unico componente hardware, la potenza di una macchina va calcolata nel suo complesso, nell insieme dei componenti
2)Nel mondo pc i Terraflops di potenza non sono un dato rilevantissimo, spesso gpu con meno potenza sono + performanti per via della loro architettura che rende meno o più del concorrente , anche se qui le architetture dovrebbero essere simili (customizzazioni a parte)
3)C'è un concetto di "utilità marginale" per cui al crescere della potenza (in questo caso) l'impatto nelle prestazioni diminuisce gradualmente. Si calcola che il 35% di Gpu in più dia a ps4 un beneficio REALE di circa il 12% nelle prestazioni. Significa che dove una fa 30fps l'altra ne fa 34 circa se guardiamo in teoria solo la gpu
Sulla carta, con gli ultimi aggiustamenti, la potenza in più per la GPU di PS4 è del 40/45%. (senza contare che per ora su X1 viene riservato un 8-10% per le routine di gestione del kinect, quindi il divario totale dovrebbe salire al 50/55%).
I TFLOPS in questo caso sono usabili come metro di paragone visto che entrambe le console hanno stessa architettura per CPU e GPU.
Con lo sviluppo avremo ad un certo punto il raggiungimento anche da parte di xbox della quota 1080p e li poi le differenze saranno nulle o marginali pensando anche che xbox one e pc saranno le uniche piattaforme a ricevere l'aggiornamento directx 11.2 e questo dovrebbe dare un vantaggio prestazionale rilevante.
Su PS4 usano le directx? Visti i risultati, personalmente le abbandonerei per passare alle API Mantle (magari le stanno già usando)...
Sulla carta, con gli ultimi aggiustamenti, la potenza in più per la GPU di PS4 è del 40/45%. (senza contare che per ora su X1 viene riservato un 8-10% per le routine di gestione del kinect, quindi il divario totale dovrebbe salire al 50/55%).
I TFLOPS in questo caso sono usabili come metro di paragone visto che entrambe le console hanno stessa architettura per CPU e GPU.
Su PS4 usano le directx? Visti i risultati, personalmente le abbandonerei per passare alle API Mantle (magari le stanno già usando)...
Gli sviluppatori hanno già detto che non ha senso usare il Mantle su console, perchè le API proprietarie usate sulle console sono di livello ancora più basso (su X1 non ci sono le stesse identiche DirectX che si usano su PC).
alexbands
20-02-2014, 15:04
Beh, fai la prova contraria, apri un'immagine col GIMP e applica lo sharpening. Ti aumenta i dettagli, ma sembra falsa.
Per me, ad occhio, COD mi pare che si veda meglio ora rispetto a prima. Non una grande differenza, ma un po' di miglioramento c'è.
rende più netti i bordi, non introduce dettagli che non ci sono... al massimo tira fuori artefatti... invece in quelle foto di confronto ci sono dettagli, come le trame dei tessuti o la rugosità delle rocce, che scompaiono...
Facciamo (come fatto qualche giorno fa qui per il discorso cuffie) il punto un po sul discorso risoluzioni, potenza ecc ecc.
Il discorso della risoluzione non dipende dalla "Potenza" ma dalla banda passante.
Questo per far capire come discorsi del tipo " la ps4 va a risoluzioni maggiori perchè è più potente" siano completamente errati.
La verità è un altra ed è data da una combinazione tra particolarità hardware e ritardo software della xbox .
Su ps4 passa tutto da ddr5 che garantisce ottima banda passante anche se latenze + elevate e cosi lo sviluppatore non deve lavorarci più di tanto (sto semplificando chiaramente )
Su xbox invece è stata fatta la scelta delle ddr3 perchè sono migliori per gestire un sistema complesso data la loro bassa latenza ed han affidato il raggiungimento di una banda passante maggiore all'Esram.
Da qui 2 punti:
1) MS è in straritardo a livello software, solo qualche giorno fa ha aggioranato devkit e driver Esram che erano vecchi di 6 mesi , e questo ha portato a miglioramenti consistenti sul fronte risoluzione possibile che vedremo tra qualche mese , non prima (non su giochi che sono in uscita a giorni insomma)
2) dovendo passare da 32 mb di esram, lo sviluppatore ha da lavorare di + rispetto alla ps4 per garantire risoluzione alte.Niente di impensabile ma al momento diciamo che gli sviluppatori non si sono ipersbattuti.
COMPLIMENTI!!! per la chiarezza e la spiegazione che secondo me non fa una piega. Come al solito il problema di Microsoft è comunicare. Sarebbe il caso che magari mettiamo questo post in prima pagina evidenziato in grassetto con indicato leggere prima di scrivere. Poi magari mandalo anche a Microsoft magari gli è d'aiuto.
CUT
COMPLIMENTI!!! per la chiarezza e la spiegazione che secondo me non fa una piega. Come al solito il problema di Microsoft è comunicare. Sarebbe il caso che magari mettiamo questo post in prima pagina evidenziato in grassetto con indicato leggere prima di scrivere. Poi magari mandalo anche a Microsoft magari gli è d'aiuto.
mi associo ai complimenti, molto chiaro.
speriamo sia come dici tu Max e che in futuro la situazione si allinei.
mi associo ai :D complimenti, molto chiaro.
speriamo sia come dici tu Max e che in futuro la situazione si allinei.
ho i miei sei dubbi che xbox one eguagli ps4 anche in futuro... Queste sono teorie da forum senza offesa... La gpu è cmq inferiore e anche sul lato software non penso che Sony rimanga a guardare... Cmq mi associo alle speranze:D
beppe8682
20-02-2014, 17:37
Io gioco su un 55":mbe:
Goofy Goober
20-02-2014, 17:40
Sarebbe il caso che magari mettiamo questo post in prima pagina evidenziato in grassetto con indicato leggere prima di scrivere. Poi magari mandalo anche a Microsoft magari gli è d'aiuto.
non per fare il pessimista ma in prima pagina metterei questa, a MS non serve mandarla, l'avranno già vista:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/xboxonefps_zps37abc0e2.gif
:asd: :asd: :asd:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/1Mp4RFA.gif
Obrigado
20-02-2014, 20:15
inutile cercare giustificazioni..
microsoft semplicemente ha peccato di superficialita' sul versante della pura potenza.
e questi sono i risultati.
mettetevi l'anima in pace... la one fino alla fine dei suoi giorni avra' titoli multipiatta peggiori sul versante framerate e risoluzione.
fatevene una ragione... al posto di pensare a percentuali del tutto sballate e speranze che vi faranno morire disperati...
microsoft semplicemente ha peccato di superficialita' sul versante della pura potenza.
mettetevi l'anima in pace... la one fino alla fine dei suoi giorni avra' titoli multipiatta peggiori sul versante framerate e risoluzione.
fatevene una ragione... al posto di pensare a percentuali del tutto sballate e speranze che vi faranno morire disperati...
Sai dirmi anche quando finirà il mondo?:eek:
Obrigado
20-02-2014, 20:18
;40760615']Sai dirmi anche quando finirà il mondo?:eek:
lo so che ti senti a disagio, ma fattene na ragione.
che ti devo dire... se vuoi, ti postero' in pvt ogni news che parlera' di risoluzione piu' bassa dei titoli one fino al 2017
lo so che ti senti a disagio, ma fattene na ragione.
che ti devo dire... se vuoi, ti postero' in pvt ogni news che parlera' di risoluzione piu' bassa dei titoli one fino al 2017
A disagio per una console? :asd:
Ho One come ho Ps4... quindi male che vada gioco alle esclusive su One e il resto su Ps4.
Non c'è bisogno che mi posti nulla in pvt, il thread VS è pieno di utenti che fanno a gara a postare ogni rumors su risoluzioni differenti.
Rimane il fatto che almeno 5 anni queste console dureranno, ci stanno lavorando sopra... aspettiamo almeno 1 anno prima di dare cadavere qualcuno.
Ma tanto... ancora prima che uscisse questa console era gia' data per morta solo per l'estetica quindi inutile sperare nel buonsenso della gente.
petru916
20-02-2014, 20:35
Bah, ha peccato di superficialità mi pare un po' un'esagerazione. Più che altro ha da subito imposto un target più multimediale sulla sua macchina. Questa multimedialità, a posteriori, ha fornito delle deficienze sotto il profilo prestazionali che io non reputo eccessive se l'hw viene usato con criterio e con i giusti mezzi ma che al momento mozzano un bel po' le performance della console. E quando parlo di mezzi intendo proprio devkit ancora troppo poco performanti, ancora poco ottimizzati nel loro essere e quant'altro. Considerando che comunque PS4 è una macchina più potente e facile da utilizzare (come nella scorsa gen era 360, gli esempi più eclatanti imho Bayonetta e GTA4, che io giustamente ho preso per PS3) è facile ipotizzare che la console coi multipiattaforma migliori sarà quella Sony. Certo, poi, se prendiamo come verità assolute i port di Ground Zeroes/CoD, allora la One ne esce con le ossa rotte. 720p contro 1080p. Ma penso allo stesso modo che chiunque, con un po' di giudizio, possa vedere che effettivamente Ground Zeroes a 720p sia abbastanza ridicolo visto il 900p (e continuo a dire, che 900p) di Ryse o ancora di AC4. Ecco, se io dovesse dare un parere sull'andazzo della gen, dire One 900p o risoluzioni intermedie, e PS4 1080p. Considerando che tra un paio d'anni cominceranno a tagliare la risoluzione come prima cosa, non è nemmeno troppo disfattista come ipotesi.
Obrigado
20-02-2014, 20:40
;40760675']A disagio per una console? :asd:
Ho One come ho Ps4... quindi male che vada gioco alle esclusive su One e il resto su Ps4.
Non c'è bisogno che mi posti nulla in pvt, il thread VS è pieno di utenti che fanno a gara a postare ogni rumors su risoluzioni differenti.
Rimane il fatto che almeno 5 anni queste console dureranno, ci stanno lavorando sopra... aspettiamo almeno 1 anno prima di dare cadavere qualcuno.
Ma tanto... ancora prima che uscisse questa console era gia' data per morta solo per l'estetica quindi inutile sperare nel buonsenso della gente.
ma quale buonsenso...
ormai quello serve solo per farsi riconsegnare prodotti penosi al prossimo giro.
bisogna affossare i prodotti che non rispettano le promesse e le aspettative, altrimenti le cose andranno sempre peggio...
petru916
20-02-2014, 20:44
ma quale buonsenso...
ormai quello serve solo per farsi riconsegnare prodotti penosi al prossimo giro.
bisogna affossare i prodotti che non rispettano le promesse e le aspettative, altrimenti le cose andranno sempre peggio...
Le promesse si mantengono in 5/6/7 anni...se dopo questo periodo di tempo non avrò giocato a nessun gioco o comunque ad una grande quantità di giochi qualitativamente eccelsi, allora potrò dire che sarà un fallimento. Non vedo il motivo, a 3 mesi dall'uscita, di dire che sia un prodotto che non rispetta le aspettative. Forse sul Kinect posso darti ragione, ma bisogna dare tempo al tempo.
ma quale buonsenso...
non voglio difendere nessun marchietto perche sinceramente non me ne frega nulla. ma prova ad andre a rileggere tutte le cose promesse di sony sulla ps3, dopo torna qui :asd:
son passati solo 3 mesi, diamo tempo al tempo, ad aprile-maggio del 2015 possiamo iniziare ad avere delle conclusioni, calcolando che i giochi "big" usciranno a fine anno e all'inizio dell'anno prossimo...
ma quale buonsenso...
Eh.... vorrà dire che seppelliremo la One in giardino... cosi siamo sicuri di affossare per bene.:O
sul mio 42 pollici i 900 p bastano.io spero più lavoro sull originalità dei prodotti.ormai sono cloni su cloni.serve aria fresca. 3 sotto certi aspetti.mi sembra che la one. non sia da buttare; )
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
È uscito il telecomando per la parte multimediale della one.... preludio ad una prossima console senza kinect ?
Fate queste di previsioni :D
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
Goofy Goober
21-02-2014, 07:04
È uscito il telecomando per la parte multimediale della one.... preludio ad una prossima console senza kinect ?
Fate queste di previsioni :D
se MS stessa "ammette" che un semplice telecomando può sostituire il loro supermegaavanzatissimoetmirabolante kinect, beh, non credo ci sia molto altro da aggiungere riguardo a questa periferica (e in generale al "mondo" dei comandi gestuali/vocali per controllare l'hardware da salotto)...
ho i miei sei dubbi che xbox one eguagli ps4 anche in futuro... Queste sono teorie da forum senza offesa... La gpu è cmq inferiore e anche sul lato software non penso che Sony rimanga a guardare... Cmq mi associo alle speranze:D
si la mia è una speranza.. anche se personalmente non compro la console per la potenza.. ma questo è un già detto..
ma ovviamente se migliorano tanto meglio :)
addirittura..
ma solo io mi accontento di giocare?
se i giochi hanno il plus della risoluzione maggiore tanto meglio per chi acquista ps4..
se continuano a farmi i giochi anche su questa con le differenze che stiamo vedendo ora per me siamo ancora ben in tolleranza.. ma ammetto che questo è soggettivo per me, magari uno che compra la console per farci i benchmark si sente turbato e deve girare i forum di mezzo web per spalare pupu su una console che va peggio dell'altra..
che ne so.. io penso sopravviverò comunqe..
mi preoccuperei piuttosto se tutto questo potrebbe far "fallire" il progetto xbox e mi trovo la console non supportata da giochi un po come il drive HDDVD della vecchia.. allora si che ho cacciato 500€..
ma se i giochi girano a 900 su one e a 1080 su ps4 riconosco la differenza ma continuo a giocare.
Le promesse si mantengono in 5/6/7 anni...se dopo questo periodo di tempo non avrò giocato a nessun gioco o comunque ad una grande quantità di giochi qualitativamente eccelsi, allora potrò dire che sarà un fallimento. Non vedo il motivo, a 3 mesi dall'uscita, di dire che sia un prodotto che non rispetta le aspettative. Forse sul Kinect posso darti ragione, ma bisogna dare tempo al tempo.
quoto il ragionamento. diamogli tempo.. se poi questo è il target, beh come sopra, sarà quel poco inferiore ma comunque si gioca anche bene.. non mi pare che oggi stiamo dicendo che la one va come la wiiu o come la 360..
se MS stessa "ammette" che un semplice telecomando può sostituire il loro supermegaavanzatissimoetmirabolante kinect, beh, non credo ci sia molto altro da aggiungere riguardo a questa periferica (e in generale al "mondo" dei comandi gestuali/vocali per controllare l'hardware da salotto)...
ecco il fatto che non supportino a dovere il kinect un po mi spiacerebbe.. reputo che hanno uno strumento dal grande potenziale.. il mio timore è che non abbiano idee valide per sfruttarlo.. e senza quelle sappiamo già che fine farà.
poco male, se il suo utilizzo deve essere quelle 4 cose per cui lo uso adesso (comode, ma di certo non vitali) allora fa lostesso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.