View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE
Goofy Goober
09-03-2014, 10:28
Fra una decina di giorni dovranno pur dire qualcosa in merito alla GDC, e forse si capira' se la questione è tutta fuffa o se la GPU sia stata customizzata per essere DX12 compliant.
Concordo.
A loro l'ultima parola ovviamente.
Se effettivamente hanno fatto "qualcosa" alla gpu per renderla DX12 compatibile, è normale non abbiano fatto l'annuncio fino all'annucio delle DX12.
Personalmente però la prima cosa che penso è che, data la serratissima guerriglia nel mercato console, se davvero la GPU è DX12, allora avrebbe avuto maggior senso anticipare di un paio di mesi l'annuncio delle nuove librerie, anche una sorta di "paper launch", per aggiugere questa caratteristica alla nuova console.
Lato puramente tecnico invece mi viene da pensare a come una gpu di fascia bassa come quella integrata in XOne potrebbe beneficiare di nuove librerie che, si presume, richiederanno capacità elaborativa superiore alle attuali DX11.
Se, come già in passato si è dimostrato, all'introduzione di nuove librerie solo le gpu di fascia più alta disponibili al momento erano in grado di beneficiarne appieno mentre quelle di fascia media e soprattutto bassa erano in vari casi estromesse dal loro utilizzo per manetenere livelli prestazionali accettabili, mi chiedo allora cosa se ne farebbe XOne di avere la compatibilità DX12 a livello pratico e non puramente markettaro.
^[H3ad-Tr1p]^
09-03-2014, 15:27
ciao a tutti
io ho un problema con la mia xbox one
mi si scollega il controller in continuazione
l ho collegato tramite usb ma continua a scollegarsi. sapette come posso ovviare al problema?
a qualcuno di voi lo ha mai fatto?
mi e' caduto un paio di volte e non vorrrei che fosse per quello
Concordo.
A loro l'ultima parola ovviamente.
Se effettivamente hanno fatto "qualcosa" alla gpu per renderla DX12 compatibile, è normale non abbiano fatto l'annuncio fino all'annucio delle DX12.
Personalmente però la prima cosa che penso è che, data la serratissima guerriglia nel mercato console, se davvero la GPU è DX12, allora avrebbe avuto maggior senso anticipare di un paio di mesi l'annuncio delle nuove librerie, anche una sorta di "paper launch", per aggiugere questa caratteristica alla nuova console.
Lato puramente tecnico invece mi viene da pensare a come una gpu di fascia bassa come quella integrata in XOne potrebbe beneficiare di nuove librerie che, si presume, richiederanno capacità elaborativa superiore alle attuali DX11.
Se, come già in passato si è dimostrato, all'introduzione di nuove librerie solo le gpu di fascia più alta disponibili al momento erano in grado di beneficiarne appieno mentre quelle di fascia media e soprattutto bassa erano in vari casi estromesse dal loro utilizzo per manetenere livelli prestazionali accettabili, mi chiedo allora cosa se ne farebbe XOne di avere la compatibilità DX12 a livello pratico e non puramente markettaro.
ma è vero che hanno ufficializzato le dx 12 su xbox one? Io non ho letto niente di ufficiale ma solo questa cosa su una pagina Facebook che si chiama Gaming News
^;40835025']ciao a tutti
io ho un problema con la mia xbox one
mi si scollega il controller in continuazione
l ho collegato tramite usb ma continua a scollegarsi. sapette come posso ovviare al problema?
a qualcuno di voi lo ha mai fatto?
mi e' caduto un paio di volte e non vorrrei che fosse per quello
Rottura per caduta a parte (potrebbe essere legittima causa di mlafunzionamento) hai già fatto l'aggiornamento per il pad dalle impostazioni della console?
Yngwie74
09-03-2014, 20:34
ma è vero che hanno ufficializzato le dx 12 su xbox one? Io non ho letto niente di ufficiale ma solo questa cosa su una pagina Facebook che si chiama Gaming News
Qualche post piu' indietro e' stata linkata la pagina msdn.
Jaguar64bit
09-03-2014, 21:21
Parliamone ;) son curioso di conoscere altri pareri!
Fra una decina di giorni dovranno pur dire qualcosa in merito alla GDC, e forse si capira' se la questione è tutta fuffa o se la GPU sia stata customizzata per essere DX12 compliant.
Dico anche la mia sulla questione nuove dx ecc.
Quando si parla ( in questo caso correttamente ) di compatibilità con delle api software da parte di una gpu , bisogna dire che con la parola "compatibilità" non si sta parlando necessariamente di supporto completo e soprattutto accellerato ad esempio alle dx12.Una gpu nata per supportare le dx11.2 come quella di xone può essere come detto totalmente o solo parzialmente adatta ad accellerare delle date future grafiche , questo perchè di solito una architettura hardware è sviluppata in simbiosi con le api di riferimento ( presunte e non ) , sta a significare che seppur una gpu "datata" supporta le innovazioni che saranno presenti nelle dx12 , può non essere pienamente efficiente nell'accellerarle , tanto che i programmatori vedendo che la gpu su cui sviluppano , non ha i moduli hardware dedicati e completi per sfruttare tutte le future specifiche che hanno le dx12 , possono decidere ( lo si è visto in passato ) , o di non usarle o di usarle parzialmente , a seconda dell'impatto che hanno sulle performance della gpu.
Probabilmente usciranno nuove gpu che supporteranno nativamente a livello architetturale le dx12 , avendo moduli specifici per risultare appunto efficienti con le nuove api.
Tutto questo dicorso per dire che a mio parere l'arrivo delle dx12 , sarebbe stato davvero importante per xone se avesse una gpu "avanti" a livello architetturale di specifiche e ingengnerizzazione interna.Queste nuove api possono essere solo una ottimizzazione delle risorse delle gpu attuali "supportate" , dato che mediamente le nuove api hanno di per se un miglioramento su questo fronte. Poi bisognerà vedere quanto Microsoft avrà fatto per lo sviluppo delle api a basso livello nelle dx12 per contrastare mantle di amd , da questo punto di vista xone potrà avere un beneficio in performance , ma ce ne vorrà di tempo per dare delle cifre sulla "quantificazione" di questo su una gpu in hardware chiuso.Ribadisco ( se ce ne fosse il bisogno ) che cmq di solito chi sviluppa nuove api , cerca di programmarle rendendole principalmente efficienti su hardware nuovi.
Ovviamente cosa sono e cosa apportano le nuove dx12 , lo si sparà solo alla presentazione , se saranno innovative le gpu attuali suderanno freddo , se saranno solo un "ritocco" delle dx11.2 , allora le gpu attuali potranno non essere poi così poco efficienti nel supportarle.
Ps4 che usa le opengl come api , attenderà che il consorzio opengl rilasci aggiornamenti per supportare anche qui parzialmente o completamente se l'hardware lo consente , nuove tecniche grafiche che verranno introdotte ( di solito di pari passo con l'avanzamento hardware delle gpu ) , e credo che "casualmente" rilascheranno un aggiornamento proprio in concomitanza con il rilascio di nuove gpu sul mercato più che solo in risposta alle dx12 , cosa già successa in passato.
Se le opengl sono meglio o peggio delle dx ? difficile dirlo , le opengl sono più aperte come standard di sviluppo e lasciano più libertà ai programmatori , ma forse hanno meno strumenti "automatizzati" e pronti per lo sviluppatore... opengl e dx hanno pro e contro.., e solo uno sviluppatore professionista può dire qualcosa di più tecnico e specifico , cmq ( anni fa si diceva che i motori grafici su opengl erano più dipendenti dalle cpu se non sbaglio , magari con le ultime versioni , questo aspetto negativo non sussiste più ).Dico che per adesso i giochi usciti nei multipiatta e sviluppati su opengl hanno mediamente ben figurato bene o male al pari di quelli su dx almeno con quelle attuali , al netto delle differenze hardware.Sinceramente amo sia le dx che le opengl... , alla fine conta maggiormente come vengono programmate.
Sulla questione DX12 sulla X1, potrebbe essere possibile. Se i miglioramenti delle DX12 fossero semplicemente sul lato della riduzione dell'overhead della CPU, e lasciassero invariata la GPU, in teoria si dovrebbe poter implementare.
E visto il recente arrivo del Mantle, è molto probabile che le DX12 saranno incentrate proprio sulla riduzione del carico della CPU.
Presa, per ora mi sembra esattamente quello che mi aspettavo...
Goldenboy81
10-03-2014, 12:15
ovvero? :read:
ovvero? :read:
Un ottimo dispositivo da salotto, non necessariamente il "migliore" per i giochi. Va da se che sono convinto che un buon gioco non lo sia perché va in full hd con filtri attivi, ma perché è divertente... e poi ho trovato spendido Remember Me su PS3, quindi sono di poche pretese :asd:
Non ho provato però nulla, solo Max The Curse of Brotherhood (quello che costava meno), la demo di Dead rising 3 e Sports Rivals Preseason, oltre a Project Spark chiaramente... quindi non so se effettivamente siano così scarsi (sono abituato al PC, Thief 4 in full hd tutto attivo o al massimo, ad esempio)... o ci sia questa necessita di DX12 e di una seconda scheda video nascosta da qualche parte.
Sorpreso positivamente da Kinect, e dai controllo vocali, quasi non uso il pad, ci sono poche app, ma già ora posso usare la console per fare tutto quello che prima era relegato allo Zebook: IE, Bing, Skype, Xbox Music, YouTube... non avendo uno smart tv, quindi manco dlna, è un bel passo avanti e appena uscirà VLC per Windows 8 potrò streammare sulla console gli mkv.
Avevo collegato anche il decoder, ma l'ho staccato perché non vorrei diminuire il tempo di vita della console tenendola accesa solo per guardare la tv, ma è di una comodità disarmante.
Ha qualche prblemuccio di connessione (che dovrebbe essere risolto in realtà con l'update di marzo), mi si è freezato una volta Max, ma grazie ai due OS non la console, mancano app, l'integrazine di YouTube con OneGuide e lo snap mode, quest'utimo che sarebbe bello funzionasse coime su Windows 8... e non ci sono giochi, troppa poca roba, sorattutto non tripla a. Pratricamente non mi interessa nulla, i multi li prenderei su PC, le esclusive non mi attirano... almeno a 60€.. se partisse Games with Gold anche su X1 sarebbe meglio.
Un ottimo dispositivo da salotto, non necessariamente il "migliore" per i giochi. Va da se che sono convinto che un buon gioco non lo sia perché va in full hd con filtri attivi, ma perché è divertente... e poi ho trovato spendido Remember Me su PS3, quindi sono di poche pretese :asd:
Non ho provato però nulla, solo Max The Curse of Brotherhood (quello che costava meno), la demo di Dead rising 3 e Sports Rivals Preseason, oltre a Project Spark chiaramente... quindi non so se effettivamente siano così scarsi (sono abituato al PC, Thief 4 in full hd tutto attivo o al massimo, ad esempio)... o ci sia questa necessita di DX12 e di una seconda scheda video nascosta da qualche parte.
Sorpreso positivamente da Kinect, e dai controllo vocali, quasi non uso il pad, ci sono poche app, ma già ora posso usare la console per fare tutto quello che prima era relegato allo Zebook: IE, Bing, Skype, Xbox Music, YouTube... non avendo uno smart tv, quindi manco dlna, è un bel passo avanti e appena uscirà VLC per Windows 8 potrò streammare sulla console gli mkv.
Avevo collegato anche il decoder, ma l'ho staccato perché non vorrei diminuire il tempo di vita della console tenendola accesa solo per guardare la tv, ma è di una comodità disarmante.
Ha qualche prblemuccio di connessione (che dovrebbe essere risolto in realtà con l'update di marzo), mi si è freezato una volta Max, ma grazie ai due OS non la console, mancano app, l'integrazine di YouTube con OneGuide e lo snap mode, quest'utimo che sarebbe bello funzionasse coime su Windows 8... e non ci sono giochi, troppa poca roba, sorattutto non tripla a. Pratricamente non mi interessa nulla, i multi li prenderei su PC, le esclusive non mi attirano... almeno a 60€.. se partisse Games with Gold anche su X1 sarebbe meglio.
Questo lo speriamo tutti :)
Leggevo che nel mese in corso saranno attivi su questo fronte.. spero proprio per cominciare a portare qualcosa su X1.. ma anche a decidere di dare qualcosa di un po più valido un po come fa il plus, anche a costo di fare come il plus che te li da "a prestito" fintanto che hai il gold attivo.. questo almeno è quello che diceva spencer, il loro prolema di fondo nel dare i titoli di qualità è soprattutto il costo.. perche non te li prestano, ma te li danno a tutti gli effetti..
Vedremo cosa ne emergerà.
tecnologico
10-03-2014, 13:58
ma va? :asd:
^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2014, 14:02
Rottura per caduta a parte (potrebbe essere legittima causa di mlafunzionamento) hai già fatto l'aggiornamento per il pad dalle impostazioni della console?
No l aggiornamento per il pad non l ho fatto
Come devo fare?
Un ritorno un pompa magna Gaxel :asd:
Una frase del genere non riuscirei a scriverla manco io che ho aperto il thread :asd:
Goofy Goober
10-03-2014, 14:06
^;40838695']No l aggiornamento per il pad non l ho fatto
Come devo fare?
collega il pad col cavo usb, collega la cuffia della console al pad, entra nel menù impostazioni, entra nel menù "sistema", scegli l'opzione aggiorna pad, segui le istruzioni a video.
cmq non è un problema legato all'aggiornamento del pad se ti si scollega dalla console di sovente, e ti è caduto, più volte per di più...
non è un pad a prova di atomica eh, sono pezzi di cineseria elettronica qualunque, quindi se sei fortunato "rimbalzano", altrimenti qualcosa si spacca e tanti saluti.
tecnologico
10-03-2014, 14:08
;40838707']Un ritorno un pompa magna Gaxel :asd:
Una frase del genere non riuscirei a scriverla manco io che ho aperto il thread :asd:
:asd:
magari aveva aspettative basse:O :asd:
collega il pad col cavo usb, collega la cuffia della console al pad, entra nel menù impostazioni, entra nel menù "sistema", scegli l'opzione aggiorna pad, segui le istruzioni a video.
cmq non è un problema legato all'aggiornamento del pad se ti si scollega dalla console di sovente, e ti è caduto, più volte per di più...
non pad a prova di atomica eh, sono pezzi di cineseria elettronica qualunque, quindi se sei fortunato "rimbalzano", altrimenti qualcosa si spacca e tanti saluti.
Quoto.
ma va? :asd:
Mica per difenderla... difetta di molte funzionalità che avrei assemblando un PC da salotto e mettedoci Steam Big Picture, ma per 500€, compreso Kinect, non vedo che si dovrebbe chiedere.
Poi, non avendo una tv full hd, ho meno problemi per le basse risoluzioni, e non avendo una smart tv, il balzo "funzionale" è stato maggiore... resta che campando a pane e servizi MS, il 90% delle volte che non gioco e non sviluppo, uso Bing, Xbox Music, Outlook, Office o Skype e ho tutti i documenti in OneDrive, averli ottimizzati per il televisore non è poco.
Sui giochi mi sbilancerò quando ne usciranni di decenti (ora c'è il nulla, forse Titanfall, ma non è il mio genere), non crossgen e possibilmente non cross platform... che anche il primo anno di X360 e PS3 non lo ricordo come memorabile, sia come gameplay, che come impatto visivo.
Goofy Goober
10-03-2014, 14:11
difetta di molte funzionalità che avrei assemblando un PC da salotto e mettedoci Steam Big Picture, ma per 500€, compreso Kinect, non vedo che si dovrebbe chiedere.
è quello il problema :asd:
magari aveva aspettative basse:O :asd:
Le aspettative erano: poter usare i servizi MS sul televisore usando la voce, magari navigare in Internet. Quello lo fa molto bene.
Per i giochi, come scritto aspetto, ma conta che gioco al primo Thief, a System Shock 2 e ad Outcast... e mi diverto molto, quindi se ci sono texture slavate, pazienza.
Goofy Goober
10-03-2014, 14:15
Per i giochi, come scritto aspetto, ma conta che gioco al primo Thief, a System Shock 2 e ad Outcast... e mi diverto molto, quindi se ci sono texture slavate, pazienza.
parlando di Thief, in quello nuovo, le texture slavate sembra le abbia PS4, quindi vai tranquillo.
Mica per difenderla... difetta di molte funzionalità che avrei assemblando un PC da salotto e mettedoci Steam Big Picture, ma per 500€, compreso Kinect, non vedo che si dovrebbe chiedere.
Poi, non avendo una tv full hd, ho meno problemi per le basse risoluzioni, e non avendo una smart tv, il balzo "funzionale" è stato maggiore... resta che campando a pane e servizi MS, il 90% delle volte che non gioco e non sviluppo, uso Bing, Xbox Music, Outlook, Office o Skype e ho tutti i documenti in OneDrive, averli ottimizzati per il televisore non è poco.
Sui giochi mi sbilancerò quando ne usciranni di decenti (ora c'è il nulla, forse Titanfall, ma non è il mio genere), non crossgen e possibilmente non cross platform... che anche il primo anno di X360 e PS3 non lo ricordo come memorabile, sia come gameplay, che come impatto visivo.
Un sistema operativo che funzioni come si deve senza bisogno di 100 patch?
Per carità la console non è da buttare ma per 500 fischi mi aspettavo ben altro, non per niente ho preso anche Ps4 per colmare...
;40838840']Un sistema operativo che funzioni come si deve senza bisogno di 100 patch?
Per carità la console non è da buttare ma per 500 fischi mi aspettavo ben altro, non per niente ho preso anche Ps4 per colmare...
Io non essendo interessato a PS4, non ho idea se funzioni meglio o ci siano gichi migliori (graficamente sono abituato al PC maxato e moddato con enb vari) per me X1 non funziona male... e di un os (software/gioco) di cui non rilasciano patch/updates a cadenza almeno mensile, non mi fido... non esiste software perfetto e/o non migliorabile.
Ma alla fine, per quando è prevista l'implementazione delle DX12 sulla nostra X1 ?
Cmq io giocando con F5 e Dead Rising 3 sono soddisfatto dell'acquisto
Phil Spencer ha fatto qualche dichiarazione recentemente e, oltre a confermare che MS non ha nessun piano di vendita della divisione Xbox e che Nadella ed Elop stanno mettendo impegno per portare avanti il progetto, ha dichiarato che ci sono delle differenze di pensiero fra i titoli regalati con i GWG e quelli in prestito del PSN. E la differenza principale è questa.
Inoltre ha affermato di essere al lavoro con il team già da qualche mese per migliorare la qualità dei titoli proposti ma che questi primi mesi erano stati ormai già pianificati...
Non so quanto possano migliorare ma sperò che succeda.
Per quanto riguarda la filosofia sinceramente non so se saprei scegliere... probabilmente se mi chiedessero di scegliere opterei per l'approccio PSN. Per quanto li lasciano i giochi? 2/3 mesi? Se li giochi in single player hai tempo a sufficienza per finirli e magari goderti un pò di multi... Non hai sempre necessità di giocare ad un gioco per molti mesi..
Phil Spencer ha fatto qualche dichiarazione recentemente e, oltre a confermare che MS non ha nessun piano di vendita della divisione Xbox e che Nadella ed Elop stanno mettendo impegno per portare avanti il progetto, ha dichiarato che ci sono delle differenze di pensiero fra i titoli regalati con i GWG e quelli in prestito del PSN. E la differenza principale è questa.
Inoltre ha affermato di essere al lavoro con il team già da qualche mese per migliorare la qualità dei titoli proposti ma che questi primi mesi erano stati ormai già pianificati...
Per quanto riguarda la filosofia sinceramente non so se saprei scegliere... probabilmente se mi chiedessero di scegliere opterei per l'approccio PSN. Per quanto li lasciano i giochi? 2/3 mesi? Se li giochi in single player hai tempo a sufficienza per finirli e magari goderti un pò di multi... Non hai sempre necessità di giocare ad un gioco per molti mesi..
PSN i giochi te li lascia finché sei Plus, non 2/3 mesi... e se smetti, te li ripresta appena rifai l'abbondamento.
Il discorso di Spencer era ruiferito al fatto che loro devono fisicamente pagare al publisher gni singola copia che regalano, e questo costa, mentre Sony avrà un contratto diverso, dato che "noleggia".
si, tra i due per il mio modo di utilizzo anche io sceglierei quello.. tanto il gold per quello che mi costa e per quanto cel'ho andrebbe benissimo ugualmente anche senza avere il gioco "mio per sempre". :)
In fondo io queste console le uso molto per giocare anche con gli amici online.. se uno ha questo approccio "non asociale" il gold / plus lo deve fare, pertanto oltre al buon servizio online si ritrova qualche titolo per ingannare il tempo.
vediamo se le attività volte a migliorare il GWG interesserà anche la One o solo la 360..
Mi associo a chi si ritiene soddisfatto della console, alla fine con gli ultimi aggiornamenti funziona davvero egregiamente, è discretamente rapida nelle sue attività ed al momento non credo le manchi nulla di "vitale", almeno per il mio utilizzo.
Anche i giochi (pochi) li reputo discreti per il lancio..
Si può sempre fare di meglio, ma per ora non mi lamento.
Attendo però che le cose si mettano per il verso giusto e quindi di cominciare a vedere qualche titolo che sfrutti le peculiarità di queste macchine e non mere trasposizioni alla benemeglio per far andare il gioco su 5 o 6 piattaforme (dove queste sono le ultime interessate data la bassa diffusione) o sviluppate alla benemeglio da animali con un SDK in mano.. :D
si, tra i due per il mio modo di utilizzo anche io sceglierei quello.. tanto il gold per quello che mi costa e per quanto cel'ho andrebbe benissimo ugualmente anche senza avere il gioco "mio per sempre". :)
In fondo io queste console le uso molto per giocare anche con gli amici online.. se uno ha questo approccio "non asociale" il gold / plus lo deve fare, pertanto oltre al buon servizio online si ritrova qualche titolo per ingannare il tempo.
vediamo se le attività volte a migliorare il GWG interesserà anche la One o solo la 360..
Mi associo a chi si ritiene soddisfatto della console, alla fine con gli ultimi aggiornamenti funziona davvero egregiamente, è discretamente rapida nelle sue attività ed al momento non credo le manchi nulla di "vitale", almeno per il mio utilizzo.
Anche i giochi (pochi) li reputo discreti per il lancio..
Si può sempre fare di meglio, ma per ora non mi lamento.
Attendo però che le cose si mettano per il verso giusto e quindi di cominciare a vedere qualche titolo che sfrutti le peculiarità di queste macchine e non mere trasposizioni alla benemeglio per far andare il gioco su 5 o 6 piattaforme (dove queste sono le ultime interessate data la bassa diffusione) o sviluppate alla benemeglio da animali con un SDK in mano.. :D
Concordo, infatti se non avessi preso X1, avrei probabilmente disdetto il Gold, mentre il Plus lo tengo perché ci sono ancora diverse esclusive Sony che mi interessano.
Ma come si fa a sapere se la console è stata aggiornata con l'update di marzo?
PSN i giochi te li lascia finché sei Plus, non 2/3 mesi... e se smetti, te li ripresta appena rifai l'abbondamento.
Mmm no beh dopo qualche mese li toglie proprio da catalogo! Per es. questo mese hanno messo a noleggio Tomb Raider e Brothers mentre hanno rimosso Outlast, Metro Last Light e Guacamelee!... Quindi non ci saranno sempre gli stessi giochi sul PSN, chi si iscrive oggi ha soltanto i titoli rilasciati di recente...
^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2014, 15:35
non è un pad a prova di atomica eh, sono pezzi di cineseria elettronica qualunque, quindi se sei fortunato "rimbalzano", altrimenti qualcosa si spacca e tanti saluti.
Ma puo' essere per le batterie scariche?
Mmm no beh dopo qualche mese li toglie proprio da catalogo! Per es. questo mese hanno messo a noleggio Tomb Raider e Brothers mentre hanno rimosso Outlast, Metro Last Light e Guacamelee!... Quindi non ci saranno sempre gli stessi giochi sul PSN, chi si iscrive oggi ha soltanto i titoli rilasciati di recente...
Bé, ma anche i GwG spariscono a fine mese... per entrambi, li "compri" finché sono in offerta, poi se spariscono dallo store, restano comunque legati al tuo account.
Bé, ma anche i GwG spariscono a fine mese... per entrambi, li "compri" finché sono in offerta, poi se spariscono dallo store, restano comunque legati al tuo account.
Si certo. Ma quindi dopo qualche mese gli utenti PSN non li possono più giocare no?
Concordo, infatti se non avessi preso X1, avrei probabilmente disdetto il Gold, mentre il Plus lo tengo perché ci sono ancora diverse esclusive Sony che mi interessano.
Ma come si fa a sapere se la console è stata aggiornata con l'update di marzo?
bisogna vedere la versione della dash dalle impostazioni.
non ricordo il "numero", ma se vuoi verificare in modo "veloce" puoi fare così:
se apri l'applicazione "Amici" nella versione con l'update di marzo la vedi divisa in 3 sezioni:
a sinistra sul bandone colorato il menù dell'applicazione, in quello centrale l'elenco degli amici e a destra i feed di cosa stanno facendo.
con la precedente versione era:
a sinistra sul bandone colorato sempre il menù, al centro i feed e a destra gli amici "preferiti" / i gruppi degli amici attivi.
lo distingui guardando al centro dell'applicazione amici, se hai gli amici e non i feed allora sei aggiornato :)
EDIT:
qui dovresti vedere l'update: http://vgtrailers.it/xbox-one-march-update-party-friends/
qui a vecchio: http://www.technologytell.com/gaming/119019/xbox-one-friends-app-is-a-lot-like-twitter/
Goofy Goober
10-03-2014, 15:46
^;40839218']Ma puo' essere per le batterie scariche?
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
perchè vuoi dirci che fino ad adesso, da quando è iniziato a scollegarsi il pad, non hai provato nemmeno una volta a cambiare le batterie? :stordita:
no vabbè... dai....
:ops:
eh.. si potrebbe... ma dalla dash come te le da? scariche?
andando in dash e premendo il tasto centrale del pad (la X luminosa) in basso a destra assieme all'ora dovrebbe darti la carica del pad.. se è morta allora o la carichi (se hai il cavo) o le cambi..
prova vah che se è solo quello ti eviti rogne :stordita:
beppe8682
10-03-2014, 15:53
impossibile, se hai usato quelle della confezione originale della Xboz One sono a carica atomica infinita, occhio però a non tenere il pad esposto alla luce solare potrebbe scoppiare lui e 3/4 di tutto il paese :D
perdonatemi tutti non ho saputo resistere :D
bisogna vedere la versione della dash dalle impostazioni.
non ricordo il "numero", ma se vuoi verificare in modo "veloce" puoi fare così:
se apri l'applicazione "Amici" nella versione con l'update di marzo la vedi divisa in 3 sezioni:
a sinistra sul bandone colorato il menù dell'applicazione, in quello centrale l'elenco degli amici e a destra i feed di cosa stanno facendo.
con la precedente versione era:
a sinistra sul bandone colorato sempre il menù, al centro i feed e a destra gli amici "preferiti" / i gruppi degli amici attivi.
lo distingui guardando al centro dell'applicazione amici, se hai gli amici e non i feed allora sei aggiornato :)
EDIT:
qui dovresti vedere l'update: http://vgtrailers.it/xbox-one-march-update-party-friends/
qui a vecchio: http://www.technologytell.com/gaming/119019/xbox-one-friends-app-is-a-lot-like-twitter/
Ok, sono aggiornato :D
Tra l'altro ho collegato una tastiera wireless via usb, che funziona benissimo... questa + kinect + pad + smartglass, c'è l'imbarazzo della scelta su cme controllare la console.
illithid90
10-03-2014, 16:56
Sì, ma io che ho preso Metro Last Light il mese scorso, posso continuare a giocarlo fino a che ho l'abbonamento al PS plus.
Solo se mi scadesse l'abbonamento al PSN, il gioco non si avvierebbe più. Se in futuro (magari tra qualche anno) sottoscrivessi nuovamente l'abbonamento, potrei riprendere a giocare a Metro last light come se fosse sempre stato mio. :)
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
terzo giorno di xbox one
Ho avuto i seguenti problemi in una decina di ore di gioco/utilizzo. Ditemi se posso sorvolare o devo restituire l'oggetto ad amazon
-Durante l'installazione dell'unico gioco che possiedo, DR3, si è piantato il sistema e ho dovuto spegnere fisicamente la console
-kinect oggi non mi sentiva nonostante la calibrazione desse esito positivo. Spegnendo e riaccendendo è andata a posto.
-Mentre giocavo a dead rising mi ha riportato alla home uscendo improvvisamente dal gioco. Riselezionando il gioco esso si è riavviato da capo.
-Durante il gioco in una situazione nella quale dovevo utilizzare il movimento del joypad non lo riconsosceva, nonostante fosse una gesture utilizzata più volte anche durante la stessa sessione
-Oggi il joypad non accendeva la console, questa funzione si è ripristinata solo dopo aver tolto e rimesso le pile.
che ne dite_?
ho letto le regole di amazon sui resi e dovrei rientrare ampiamente nella possibilià di farlo, eccetto il passaggio in cui dice che i componenti non devono essere graffiati. Ho spolverato una volta la parte lucida frontale, dove c'è il tasto di accensione a sfioramento, si sono create delle microriche diffuse che in controluce si notano. Non vorrei spedire la console ad amazon e vedermi rifiutare il reso per questa cagata, nel caso come procederebbe la procedura?
Spero sappiate consigliarmi e aiutarmi
petru916
10-03-2014, 20:11
Se la console ti pare veramente irrecuperabile chiedi una sostituzione ad Amazon, provvederanno a mandartene una nuova e avrai 30 gg circa per inviare indietro l'articolo malfunzionante. Del resto è poco che ce l'hai (3 gg) quindi non faranno nessuna storia, del resto sono leader del mercato retail online proprio per questo.
l'idea sarebbe rendere questa ad amazon e prendere bundle titanfall in negozio fisico giovedì. solo per convenienza di costo, titanfall non mi interessa molto ma per 20€...
Se funzionasse perfettamente mi terrei volentieri questa ma non vi sembrano troppi questi problemi?
petru916
10-03-2014, 20:24
l'idea sarebbe rendere questa ad amazon e prendere bundle titanfall in negozio fisico giovedì. solo per convenienza di costo, titanfall non mi interessa molto ma per 20...
Se funzionasse perfettamente mi terrei volentieri questa ma non vi sembrano troppi questi problemi?
Sul crash, capita purtroppo in tutti i giochi ma non spesso, in 4 mesi mi sarà capitato una volta sola di esser buttato fuori dal gioco, discorso diverso per i crash all'avvio del gioco. Per gli altri problemi non saprei dirti, non mi paiono evidenti difetti quanto un lettore BD malfunzionante, ma ovviamente se un problema c'è e ti da fastidio, perché non sfruttare una clausola a tuo favore? Se non ti interessa TF sappi che è comunque una edizione digitale da riscattare, non un gioco retail. Fai le tue considerazioni poi, e decidi in base a come ti senti più tranquillo ;)
l'idea sarebbe rendere questa ad amazon e prendere bundle titanfall in negozio fisico giovedì. solo per convenienza di costo, titanfall non mi interessa molto ma per 20€...
Secondo me non è "rotta", anche io ho avuto un problema di installazione e un freeze in 10-12 ore di utilizzo, poi ho giocato pochino (2-3 ore a Max e poco altro).
Però, se hai la possibilità di renderla e prendere quella con Titanfall, io farei così, anche se non sono assolutamente appassionato di FPS multiplayer (ultimamente proprio di FPS/TPS, incentrati principalmente sull'azione), ma Titanfall sembra talmente bello, che sarebbe un peccato... tra l'altro mi sembra uno degli FPS multiplayer più innovativi dal primo Modern Warfare, anza... dall'accoppiata Counter Strie/Team Fortress non Source.
visto che ho 30 giorni la testo ancora un paio di giorni..
petru916
10-03-2014, 20:30
visto che ho 30 giorni la testo ancora un paio di giorni..
Tienici aggiornati allora, dai ;)
il bundle con titanfall quando esce e dove?sapete che catene?ho paura di capitolare.
petru916
10-03-2014, 21:26
il bundle con titanfall quando esce e dove?sapete che catene?ho paura di capitolare.
Esce il 13, sicuramente da GS. Per quanto riguarda le altre catene, credo di sì ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Esce il 13, sicuramente da GS. Per quanto riguarda le altre catene, credo di sì ma non ci metterei la mano sul fuoco.
vabbe giovedi mi salvo,lavoro tutto il giorno.:D
Ho notato che finalmente dopo l'aggiornamento di Marzo quando apro CoD non mi parte più in automatico la campagnia single player, meglio così!
Consolle più reattiva e meno pesante nei cambi applicazione, la vedo un pò migliorata, ma ancora c'è da lavorarci sopra!
Piccola cosa successa ad un mio amico:
Una settimana fa manda la X1 in assistenza tramite microsoft per via del lettore BD mal funzionante (Leggeva i cd dopo 4 o 5 volte che li inserivi). Oggi arriva la X1 aggiustata (Dal seriale sembra essere proprio la sua, quindi non l'hanno cambiata ma aggiustata), accende fa gli aggiornamenti, poi inserisce un gioco e il lettore inizia a ronzare (Fa lo stesso rumore del rasio elettrico). Fa partire l'installazione di un gioco e sembra andare tutto ok anche se il ronzio continua, come cambia gioco basta, è morta e non ha più letto nulla, ma continuava a fare il ronzio. Certo che se questa è l'assistenza Microsoft che dio me ne scampi! Almeno prima dopo 4 o 5 tentativi i dischi li leggeva, ora manco quello!
Il lettore BluRay non l'ho ancora usato, e lo farei solo per film... però è una cosa comune la rottura? Perché l'ho letto da altre parti.
Comunque, assistenza MS per me eccelsa, sia Xbox (che ancora va e si ruppe nel 2004) e X360, idem e si ruppe nel 2009 (fuori garanzia, me la estese il tizio del supporto al volo)... in entrambi i casi, spedita e tornata in 2-3 giorni lavorativi. Pure il cavo potenzialmente dannoso della prima, me lo spedirono due volte loro, senza che io facessi nulla.
GameStop comunque ha una garanzia a 50€ di 4 anni, se si rompe te ne danno subito una nuova sul momento, cos mi hanno detto... magari da altre parti ce n'è una più vantaggiosa (e conoscendo GS, è probabile :asd:)
petru916
10-03-2014, 23:42
È appena uscito l'aggiornamento di Twitch per lo streaming dei contenuti, sto provando con alcuni amici e il risultato è notevolissimo!
È appena uscito l'aggiornamento di Twitch per lo streaming dei contenuti, sto provando con alcuni amici e il risultato è notevolissimo!
Speriamo che nn richieda molta connessione perche dal video di major nelson raccomandava 2,5mb in upload.cosa che in italia in pochi hanno.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
petru916
11-03-2014, 00:10
Speriamo che nn richieda molta connessione perche dal video di major nelson raccomandava 2,5mb in upload.cosa che in italia in pochi hanno.
Ho provato a streammare e farmi dare dei feedback dagli amici con cui sto in gruppo, la risposta è stata:
"Si vede benissimo, che faccia fa :ciapet: che hai!" :asd: penso basti..ho provato anche a streammare mentre giocavo in multigiocatore su BF4, impossibile. Solo giochi SP per la mia connessione (20Mbit).
Sì, ma io che ho preso Metro Last Light il mese scorso, posso continuare a giocarlo fino a che ho l'abbonamento al PS plus.
Solo se mi scadesse l'abbonamento al PSN, il gioco non si avvierebbe più. Se in futuro (magari tra qualche anno) sottoscrivessi nuovamente l'abbonamento, potrei riprendere a giocare a Metro last light come se fosse sempre stato mio. :)
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Ma quindi la differenza fra i 2 servizi è solo che con uno puoi giocare sempre mentre con l'altro solo se sei abbonato? Beh ma allora non c'è molto da decidere... meglio l'approccio PSN....
Ho provato a streammare e farmi dare dei feedback dagli amici con cui sto in gruppo, la risposta è stata:
"Si vede benissimo, che faccia fa :ciapet: che hai!" :asd: penso basti..ho provato anche a streammare mentre giocavo in multigiocatore su BF4, impossibile. Solo giochi SP per la mia connessione (20Mbit).
20Mbit in down e quanto in up?
quando i tuoi amici ti "vedevano bene" :D che cosa stavi stremmando?
il comando è Xbox Trasmetti?
scusa le millemila domande ma sono curioso :D
A me quando mi fa ik test della larghezza di banda mi torna indietro e nn mi fa streammare..ho una 20mb cn 1 mb di up
petru916
11-03-2014, 09:02
Canonico 20/1 :) stavo giocando a BF4 nella Campagna, passando in multigiocatore la qualità dello streaming era sempre alta, il problema è che ovviamente c'era un lag pazzesco! Sì, il comando è quello, bisogna crearsi un account Twitch e associare il dispositivo che manda lo streaming, poi scegli la qualità della trasmissione, se vuoi mandare l'immagine Kinect, il microfono o anche la posizione della finestrella che manda l'immagine del Kinect. È ben fatta come app! :)
Canonico 20/1 :) stavo giocando a BF4 nella Campagna, passando in multigiocatore la qualità dello streaming era sempre alta, il problema è che ovviamente c'era un lag pazzesco! Sì, il comando è quello, bisogna crearsi un account Twitch e associare il dispositivo che manda lo streaming, poi scegli la qualità della trasmissione, se vuoi mandare l'immagine Kinect, il microfono o anche la posizione della finestrella che manda l'immagine del Kinect. È ben fatta come app! :)
C'è anche su PS4, ma quando ho visto che ci vuole l'account mi è passata la voglia... senza contare che in lista ho 2 amici :asd:
^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2014, 09:08
eh.. si potrebbe... ma dalla dash come te le da? scariche?
andando in dash e premendo il tasto centrale del pad (la X luminosa) in basso a destra assieme all'ora dovrebbe darti la carica del pad.. se è morta allora o la carichi (se hai il cavo) o le cambi..
prova vah che se è solo quello ti eviti rogne :stordita:
credo che ci sia qualcosa che non vada nell'alimentazione del pad
adsso le batterie le ho cambiate ma credo che sia superfluo in quanto anche senza batterie con il solo cavo usb il pad funziona lo stesso
ma funziona solo con il cavo usb collegato, se lo scollego si spegne il pad
se tendo il pad orizzontale rimane acceso, se lo muovo , lo faccio ruotare ecc eccc si scollega
dev'esserci qualche contato che si e' staccato
dovrei smontarlo e vedere se c'e' qualcosa di dissaldato. sapete dove trovare una guida per smontare il pad in modo da vedere se riesco a trovare il guasto?
p.s.
con sta consolle sono stato super sfigato: ho comprato la day one usata un mese e dopo un po' ha cominciato ad avere problemi al lettore BR che non mi leggeva bene nessun disco....dovevo toglierlo e metterlo 10 volte prima che me lo leggesse... allora ho chiamato la microsoft e mel hanno sostituita con un altra consolle che aveva lo stesso problema della mia....solo che quella nuova aveva il lettore che non funzionava completamente
dopo un mese mel hanno di nuovo sostituita con un altra consolle , stavolta con il lettore che funziona alla perfezione , ma mi e' uscito questo problema sul pad
io non credo che comprero' mai piu' una day one :mad:
alex1978
11-03-2014, 09:12
^;40841954']credo che ci sia qualcosa che non vada nell'alimentazione del pad
adsso le batterie le ho cambiate ma credo che sia superfluo in quanto anche senza batterie con il solo cavo usb il pad funziona lo stesso
se tendo il pad orizzontale rimane acceso, se lo muovo , lo faccio ruotare ecc eccc si scollega
dovrei smontarlo e vedere se c'e' qualcosa di dissaldato. sapete dove trovare una guida per smontare il pad in modo da vedere se riesco a trovare il guasto?
p.s.
con sta consolle sono stato super sfigato: ho comprato la day one usata un mese e dopo un po' ha cominciato ad avere problemi al lettore BR che non mi leggeva bene nessun disco....dovevo toglierlo e metterlo 10 volte prima che me lo leggesse... allora ho chiamato la microsoft e mel hanno sostituita con un altra consolle che aveva lo stesso problema della mia....solo che quella nuova aveva il lettore che non funzionava completamente
dopo un mese mel hanno di nuovo sostituita con un altra consolle , stavolta con il lettore che funziona alla perfezione , ma mi e' uscito questo problema sul pad
No comment sul lettore .. ma sul pad .. day one o no se ti è caduto più volte in terra mica è colpa sua ..
Chiama l'assistenza e vedi se riesci a farlo sostituire ..
Sì, Xbox Trasmetti. Io ho provato a streammare un livello di Crimson Dragon, a quanto pare si vedeva bene.
^;40841954']cut
Usi mica batterie ricaricabili?
Questa me la son persa... http://www.gamemag.it/news/titanfall-al-lancio-a-792p-su-xbox-one-ma-potrebbe-essere-migliorato-con-un-upgrade_51382.html
Io dico "ma basta...":cry:
Goofy Goober
11-03-2014, 09:55
792p, 793p, 794p, 795p....
con un poco di P in + e la pillola va giù..... :asd: :asd:
Goldenboy81
11-03-2014, 09:56
;40842199']Questa me la son persa... http://www.gamemag.it/news/titanfall-al-lancio-a-792p-su-xbox-one-ma-potrebbe-essere-migliorato-con-un-upgrade_51382.html
Io dico "ma basta...":cry:
che succede che non posso vedere il link :O
Scusate l'ignoranza..leggo du gente che aggiorna twich, come si fa ad aggiornare un'app installata?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
petru916
11-03-2014, 10:04
792p, 793p, 794p, 795p....
con un poco di P in + e la pillola va giù..... :asd: :asd:
Difatti è una rottura immane. Frega poco o niente dei 1080p se il gioco è noioso. Ma va beh, il mercato va in quella direzione, che je voi dì (per dirlo alla romanesca)..
che succede che non posso vedere il link :O
Che pure Titanfall va a 792p.
petru916
11-03-2014, 10:04
Scusate l'ignoranza..leggo du gente che aggiorna twich, come si fa ad aggiornare un'app installata?
Apri l'app e richiede l'aggiornamento.
Basta che la apri, e ti chiederà l'aggiornamento.
;40842273']Che pure Titanfall va a 792p.
Vabe dai si sapeva! Anzi si diceva addirittura 720 (non che cambi molto). E abbiamo imparato sulla questione risoluzione che se non sbandierano SUBITO 1080 difficilmente poi sarà così.
Vabe dai si sapeva! Anzi si diceva addirittura 720 (non che cambi molto). E abbiamo imparato sulla questione risoluzione che se non sbandierano SUBITO 1080 difficilmente poi sarà così.
L'anno scorso però sbandieravano i 60fps, e intanto il gioco non riesce a tenerli :O
A quanto pare Microsoft non è l'unica che fa fare i beta tester agli utenti, ma è in ottima compagnia Apple col suo iOS 7 http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ufficialmente-ios-71-per-iphone-ipad-e-ipod-touch-tutte-le-novita_51384.html
Però se lo fa Microsoft... vale doppio :D :D :D
^;40841954']credo che ci sia qualcosa che non vada nell'alimentazione del pad
p.s.
È la stessa identica cosa che è successa al mio amico con la day one edition comprata usata!! Identico problema nei minimi dettagli!! A parte il pad!
Coincidenze? Io non credo! Cit.
Ahah
Goofy Goober
11-03-2014, 10:32
L'anno scorso però sbandieravano i 60fps, e intanto il gioco non riesce a tenerli :O
I 60fps niente riuscirà a tenerli su queste console, manco le hd collection di vecchi giochi :asd:
I 60fps niente riuscirà a tenerli su queste console, manco le hd collection di vecchi giochi :asd:
Max: The Curse of Brotherhood va a 60fps, è fluidissimo... non so la ris però, ho una tv a 720p.
Beh FM5 è 1080p 60 fsp fissi...
forse qualche esclusiva first party fra un paio d'anni? :stordita:
resto dell'idea che questa gen la guarderò dalla finestra :muro: :rolleyes:
Comunque i 60fps a 1080p non riesce a tenerli una Titan con Thief 4... e Thief ha mappe che sono 1/3000 di quelle di Titanfall, con 3 IA in croce attive.
Così, giusto per dire che l'hardware conta fino a un certo punto, se non lo si sfrutta al 100%.
Comunque i 60fps a 1080p non riesce a tenerli una Titan con Thief 4... e Thief ha mappe che sono 1/3000 di quelle di Titanfall, con 3 IA in croce attive.
Così, giusto per dire che l'hardware conta fino a un certo punto, se non lo si sfrutta al 100%.
Sì, okay, però Titanfall... cioè, l'hanno fatto con il Source. Quel motore mi girava veloce anche sulla X1300.
L'unico svantaggio del Source è che non supporta il tiling (la Valve non l'ha introdotto perchè ritiene che su PC sia una perdita di tempo), quindi mi sembra una scelta poco adatta per un gioco per X1, con i suoi problemi di banda.
Goofy Goober
11-03-2014, 10:53
Max: The Curse of Brotherhood va a 60fps, è fluidissimo... non so la ris però, ho una tv a 720p.
Eh, che :ciapet: :D
anche Flower su PS4 va a 60fps
il fatto che usi una tv 720p c'entra poco
Dipende dalle impostazioni, non dalla risoluzione.
Tomb Raider posso farlo andare a 40-50fps con DUE TITAN a 1080p, grazie allo SSAA
Ma con qualità visiva paragonabile lo faccio girare a 120fps fissi (o quasi), con l'FXAA
Poi sarò esigente io, ma SOURCE e 1280*720 nell'anno 2014 sono componenti di una frase che dovrebbero autoescludersi l'un l'altro.
Thief è fatto a culo, ha una grafica ridicola ed è un mattone.
Qua si parla di giochi esclusivi o semi... come la giriamo sta cosa delle risoluzioni inferiori è ridicola.
Se poi mi tirano fuori capolavori grafici come Ryse mi sta anche bene, ma ho provato la demo di Titanfall e di nextgen non ha una sega, ne graficamente ne di gameplay.
Goofy Goober
11-03-2014, 11:00
che poi, giusto per ridere ma, con il Source Engine nemmeno se prendo il tempo trascorso dall'uscita di HL2 ad oggi credo di averci MAI giocato ad una risoluzione inferiore a 1280*1024 :stordita: quindi, sempre superiore a 720p
e un po' di anni ora ne sono passati....
Eh, che :ciapet: :D
anche Flower su PS4 va a 60fps
il fatto che usi una tv 720p c'entra poco
Dipende dalle impostazioni, non dalla risoluzione.
Tomb Raider posso farlo andare a 40-50fps con DUE TITAN a 1080p, grazie allo SSAA
Ma con qualità visiva paragonabile lo faccio girare a 120fps fissi (o quasi), con l'FXAA
Poi sarò esigente io, ma SOURCE e 1280*720 nell'anno 2014 sono componenti di una frase che dovrebbero autoescludersi l'un l'altro.
infatti la scelta del source è decisamente triste..
secondo me questi ragazzi erano senza un quatrino ma con delle idee.. hanno messo in piedi questa cosa e MS se l'è accaparrata..
fatto sta che questi due partono da motori di qualche eone fa e li adattano.. e sinceramente neanche troppo bene tecnicamente..
però il gioco in se mi sembra divertente.. spero un giorno si dedichino ad un motore più recente.. anche se vedendo il passato.. sono capaci di due cose.. o tengono i source per altri 6 anni.. o "innovano" e passano tra 3 o 4 anni al UE3.. :doh:
credo sia un source ampiamente rimaneggiato...ciò non toglie che si sfiora il ridicolo :O
a sto punto chapeau a nintendo u coi sui 60 frame rock solid anche se a 720 :O
Sì, okay, però Titanfall... cioè, l'hanno fatto con il Source. Quel motore mi girava veloce anche sulla X1300.
L'unico svantaggio del Source è che non supporta il tiling (la Valve non l'ha introdotto perchè ritiene che su PC sia una perdita di tempo), quindi mi sembra una scelta poco adatta per un gioco per X1, con i suoi problemi di banda.
Il Source non supporta mappe grandi, e carica ogni 3x2, magari son dovuti scendere a compromessi. Comunque dai video mi sembra che di roba in movimento e di effetti ce ne siano a video.
E' comunque sempre sbagliato confrontare la grafica di un gioco single player a corridoio con 3 IA in croce (qualsiasi cosa venga presa a paragone oggi,che so Metro Last Light su PC o anche Ryse, che è tutto scriptato) con un gioco come Titanfall... che poi tra l'altro vuole essere divertente, non particolarmente bello.
Microsoft pare aver passato il team tecnico e tutti server che si occupavano del matchmaking di Call of Duty Ghosts al supporto di Titanfall infischiandosene degli utenti che hanno comprato gioco e seasonpass. Adesso per un Europeo giocare Ghosts on-line è impossibile perchè la connessione è in p2p e hostano sempre e solo gli americani. Complimenti Microsoft!
Il Source non supporta mappe grandi, e carica ogni 3x2, magari son dovuti scendere a compromessi. Comunque dai video mi sembra che di roba in movimento e di effetti ce ne siano a video.
E' comunque sempre sbagliato confrontare la grafica di un gioco single player a corridoio con 3 IA in croce (qualsiasi cosa venga presa a paragone oggi,che so Metro Last Light su PC o anche Ryse, che è tutto scriptato) con un gioco come Titanfall... che poi tra l'altro vuole essere divertente, non particolarmente bello.
E su questo sono d'accordo, ma considera che in un gioco su cui la compagnia punta così tanto, anche il lato tecnico farà la sua parte.
E comunque, se il Source non supporta mappe grandi, e loro sanno che devono fare un gioco con le mappe grandi, allora che l'hanno scelto a fare? La prossima volta che scelgano il solito UE3.
^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2014, 11:19
Usi mica batterie ricaricabili?
No
Goofy Goober
11-03-2014, 11:21
che poi tra l'altro vuole essere divertente, non particolarmente bello.
Vuole essere COD con esoscheletri oversized... che ci sia riuscito o meno, questo era ed è il suo scopo.
Che poi:
- non glielo ha prescritto il dottore di usare il Source per Titanfall
- cosofield ha megamapponi e tecnicamente non è bratta
- vuoi fare una finta esclusiva per una console next usando un gioco che non è next dato che deve andare sulla 360, e, per di più, va su pc.
in sostanza, fossi MS avrei risparmiato di dindi per rendere finto-esclusivo Titanfall, soldi spesi solo per "levarlo" a PS3 e PS4, e non investiti per renderlo un gioco qualitativamente "esclusivo". :read:
;40842612']Thief è fatto a culo, ha una grafica ridicola ed è un mattone.
Qua si parla di giochi esclusivi o semi... come la giriamo sta cosa delle risoluzioni inferiori è ridicola.
Se poi mi tirano fuori capolavori grafici come Ryse mi sta anche bene, ma ho provato la demo di Titanfall e di nextgen non ha una sega, ne graficamente ne di gameplay.
Ah ok, per me Thief è graficamente ottimo (su PC) :asd:
Il gameplay mi sembra nextgen, anche se non so cosa voglia dire, ma non è il solito FPS... quando sei a piedi, è tutto velocissimo, puoi muoverti ovunque e i nemici arrivano da tutte le parti, cosa che richiede del tempo per padroneggiare gli elementi parkour con lo shooting, mentre quando sei su un Titan, divetna più una questione di coperture e potenza bruta.
Iil mischiare le due cose lo rende originale.
Divertente? Bah... di innovativo non ha niente, un BF4 con tutti i suoi problemi manco lo vede...
E poi, a inizio generazione, con tutti sti problemi puntano su un gioco only multi tagliando fuori una grande fetta di mercato?
A me sembra che Microsoft stia facendo di tutto per fottersi da generazione nei primi 6 mesi...
petru916
11-03-2014, 11:24
Ma solo io vedo del buono in un progetto portato avanti in poco più di due anni da un team neoformato di circa 60 persone? Il Source è superatissimo, poco performante per quello che volevano fare, ma probabilmente anche il meno costoso e il più facile da utilizzare. Potevano scegliere meglio, sicuro, ma state comparando il lavoro di team da 300+ persone ampiamente foraggiati dalle case madri con uno che solo nell'ultimo anno ha avuto il patrocinio di EA. Eddai ragazzi..
Ma solo io vedo del buono in un progetto portato avanti in poco più di due anni da un team neoformato di circa 60 persone? Il Source è superatissimo, poco performante per quello che volevano fare, ma probabilmente anche il meno costoso e il più facile da utilizzare. Potevano scegliere meglio, sicuro, ma state comparando il lavoro di team da 300+ persone ampiamente foraggiati dalle case madri con uno che solo nell'ultimo anno ha avuto il patrocinio di EA. Eddai ragazzi..
Petru ma alla gente che ha speso 500 sacchi non gli frega una sega di chi ha fatto il gioco o con quanti soldi (me compreso).
TitanFall visto con occhi oggettivi è un gioco mediocre che offre divertimento solo a quella fetta di utenti che puntano al gioco online senza fronzoli, non potrà mai essere una KA nonostante gli sforzi di Microsoft per farlo passare come KA.
E sono straconvinto che in uno scenario differente (esempio quello di 360 dopo 2 anni con titoloni ogni tot mesi) un gioco come Titanfall non se lo sarebbe cacato nessuno.
E su questo sono d'accordo, ma considera che in un gioco su cui la compagnia punta così tanto, anche il lato tecnico farà la sua parte.
E comunque, se il Source non supporta mappe grandi, e loro sanno che devono fare un gioco con le mappe grandi, allora che l'hanno scelto a fare? La prossima volta che scelgano il solito UE3.
Che ha mappe minuscole, come tutti i giochi moderni (e il motivo è la grafica spinta)... volete mappe grandi? Giocatevi la seconda missione del primo Thief (quello del 1998), vi perderete per ore... senza vedere un caricamento, altro che Thief 4 (che usa l'UE).
Probabilmente hanno scelto il Source perché è l'engine più giocato online, tra DOTA2, Counter Strike, Team Fortress e Left 4 Dead, e Valve l'ha probabilmente ottimizzato per quello.
Goofy Goober
11-03-2014, 11:31
Quoto cry
Relazionandolo al team di sviluppo può essere anche mostruosamente ben riuscito e oltre le aspettative, ma se glielo meni per farlo diventare KA nonostante quel che è allora....
Quoto cry
Relazionandolo al team di sviluppo può essere anche mostruosamente ben riuscito e oltre le aspettative, ma se glielo meni per farlo diventare KA nonostante quel che è allora....
C'è anche da dire che probabilmente il target di titanfall probabilmente è lo stesso di cod e quest'ultimo, nonostante molti giocatori più scafati lo schifino (giustamente aggiungo), vende ancora molto bene.
E quindi sotto il profilo delle vendite TitanFall potrebbe benissimo essere una KA. Il ragionamento loro è questo.
;40842815']Petru ma alla gente che ha speso 500 sacchi non gli frega una sega di chi ha fatto il gioco o con quanti soldi (me compreso).
TitanFall visto con occhi oggettivi è un gioco mediocre che offre divertimento solo a quella fetta di utenti che puntano al gioco online senza fronzoli, non potrà mai essere una KA nonostante gli sforzi di Microsoft per farlo passare come KA.
E sono straconvinto che in uno scenario differente (esempio quello di 360 dopo 2 anni con titoloni ogni tot mesi) un gioco come Titanfall non se lo sarebbe cacato nessuno.
Sì, ma appunto... dopo due anni, io ricordo che fino a Gears of War la 360 aveva giochi del menga e poco nextgen, e ha iniziato a ingranare con le prime esclusive vere, non titoli di lancio o crossgen.
Titanfall, in un contesto in cui la massa gioca casual o online, preferibilmente entrambi, perché a quello gioca il 90% di chi compra le console, ci sta, soprattutto a 4 mesi dal lancio, quando la concorrenza non ha ancora uno straccio di killer app, manco in arrivo a breve. Magari potevano farci una campagna, ma se devono farla come quelle di CoD o Battlefield, meglio concentrarsi su altro.
Sì, ma appunto... dopo due anni, io ricordo che fino a Gears of War la 360 aveva giochi del menga e poco nextgen, e ha iniziato a ingranare con le prime esclusive vere, non titoli di lancio o crossgen.
Titanfall, in un contesto in cui la massa gioca o casual o online, preferibilmente entrambi, perché a quello gioca il 90% di chi compra le console, ci sta, soprattutto a 4 mesi dal lancio, quando la concorrenza non ha ancora uno straccio di killer app, manco in arrivo a breve. Magari potevano farci una campagna, ma se devono farla come quelle di CoD o Battlefield, meglio concentrarsi su altro.
Si ma con la 360 non facevano passare (riviste comprese) cazzate come Perfect Dark Zero come KA...
E soprattutto la console i primi anni padroneggiava, non doveva inseguire gia' dopo 4 mesi.
Poi oh... anche io spero che ci sarà una inversione di tendenza, ho speso 500 allicca... pero' ad oggi francamente mi stupisco come la gente attende Titanfall come il messia quando, IMHO per me è solo un gioco mediocre.
;40842927']Si ma con la 360 non facevano passare (riviste comprese) cazzate come Perfect Dark Zero come KA...
E soprattutto la console i primi anni padroneggiava, non doveva inseguire gia' dopo 4 mesi.
Poi oh... anche io spero che ci sarà una inversione di tendenza, ho speso 500 allicca... pero' ad oggi francamente mi stupisco come la gente attende Titanfall come il messia quando, IMHO per me è solo un gioco mediocre.
Per me Bioshock Infinite è la più grande vaccata dai tempi di Crysis... i gusti son gusti.
Sono curioso di vedere quanto successo avrà Titanfall. Se giudichiamo le vendite dell'ultimo COD (che sì era il peggiore della serie), secondo me c'è una non scarsa probabilità che il numero di giocatori potenziali sta diminuendo. Molti di quelli che prima giocavano a COD, magari ora giocano a Wordament o Quizcross.
è esattamente quello che dico io..
due persone (non gli ultimi arrivati sia chiaro) cacciati da activision, con un'idea e 4 soldi.. hanno messo in piedi un team contenuto e con quello che avevano hanno messo in piedi un titolo.. MS l'ha preso vedendone le potenzialità..
tecnicamente fa quel che può..
;40842815']Petru ma alla gente che ha speso 500 sacchi non gli frega una sega di chi ha fatto il gioco o con quanti soldi (me compreso).
Hai ragionissimo cry, ed anche io avrei preferito qualcosa di più graficamente..
Quindi tecnicamente delude un po, ma la scelta dettata delle esigenze del tempo è stata quella.. ma la cosa dovrebbe limitarsi a questo..
Non direi che la X1 è un bidone perchè non riesce a far girare a 4k nemmeno un motore di 10 anni fa..
Avessero usato un più adattabile UE3, o meglio ancora un UE4 e probabilmente avremmo visto qualcosa di meglio.. ma i tempi e gli investimenti di questo team non sono ancora maturi..
Ripeto che per me prima di vedere qualcosa di decente (parlo da entrambe le console) ci vuole ancora un annetto buono.
Dubito persino che anche il nuovo batman sarà chissà che di tecnicamente avanzato..
Goofy Goober
11-03-2014, 11:57
;40842927']pero' ad oggi francamente mi stupisco come la gente attende Titanfall come il messia quando, IMHO per me è solo un gioco mediocre.
Stupiamoci relativamente perché oggi tante KA in realtà sono giochi mediocri, se non buttanate.
;40842927']pero' ad oggi francamente mi stupisco come la gente attende Titanfall come il messia quando, IMHO per me è solo un gioco mediocre.
La parola chiave è "IMHO". Per me COD è un gioco mediocre, ma intanto vende un casino.
Anzi, la beta di Titanfall mi ha divertito molto di più di Ghosts, quindi se dovesse avere successo e portare Activision a cambiare qualcosa alla sua serie, non mi dispiacerebbe.
La parola chiave è "IMHO". Per me COD è un gioco mediocre, ma intanto vende un casino.
Anzi, la beta di Titanfall mi ha divertito molto di più di Ghosts, quindi se dovesse avere successo e portare Activision a cambiare qualcosa alla sua serie, non mi dispiacerebbe.
anche io dai video ho schifato titanfall per "il solito gioco"..
ripeto tecnicamente c'è poco da fare.. è sottotono..
ma come gioco, dalla beta cavoli mi sono ricreduto.. mi sono divertito tantissimo, cosa che dalla demo di CoD non sono riuscito a fare.. anzi, uno schifo indicibile..
il gioco mi ha preso, lo prenderò (avendo trovato un'offerta interessante), mi ha convinto..
vedremo se effettivamente saprà mantenere alto l'interesse o è solo una "cometa".
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarà acquistabile dallo Store? Che ho visto che certi giochi non lo sono...
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarà acquistabile dallo Store? Che ho visto che certi giochi non lo sono...
Non mi risulta che ci siano giochi non acquistabili nello store. Alcuni magari arrivano leggermente in ritardo, ma ci sono tutti. Penso sia una regola di MS, e probabilmente anche Sony.
Per MGS in particolare, hanno già detto che sarà acquistabile anche digitale.
Non mi risulta che ci siano giochi non acquistabili nello store. Alcuni magari arrivano leggermente in ritardo, ma ci sono tutti. Penso sia una regola di MS, e probabilmente anche Sony.
Per MGS in particolare, hanno già detto che sarà acquistabile anche digitale.
Io spulciando per qualche gioco a basso prezzo, no ho trovati un paio che dicevano "Questo gioco è acquistabile solo in scatola"...
Ma non c'è una sorta di pre-acquisto con pre-download per iniziare a giocare appena lo sbloccano.
Dico la mia.. È tutto relativo ... Io non ho mai giocato un Battlefield... Ho giocato cod e titanfall la beta... Titanfall è il punto di riferimenti dei shoother online frenetici per ora.. Ma Battlefield 4 è immenso.. Dubito che un giocatore accanito di bf4 possa trovare soddisfazione duratura in titanfall...
Sono curioso di vedere quanto successo avrà Titanfall. Se giudichiamo le vendite dell'ultimo COD (che sì era il peggiore della serie), secondo me c'è una non scarsa probabilità che il numero di giocatori potenziali sta diminuendo. Molti di quelli che prima giocavano a COD, magari ora giocano a Wordament o Quizcross.
Io come appassionato di COD col piffero che prendo Titanfall, proprio per principio, anche fosse il gioco migliore di tutti i tempi (e comunque non è nulla di che).
Microsoft sta volutamente rendendo COD una merda on-line perchè la sua intenzione è violentarci, proprio così, vuole costringerci a giocare quello che vuole lei. Adesso infatti sta cerando di incanalare il più possibile l'utenza su Titanfall per dimostrare con i numeri che la sua Xbox One non è stata un flop come gli analisti di mezzo modo ormai stanno dimostrando con dati alla mano ed il trucco becero per farlo è semplice: rendere meno appetibili gli altri giochi.
Cod, che nonostante le critiche bello non bello è stato pur sempre uno dei titoli di punta del lancio, on-line andava benissimo all'inizio, era l'fps con la stabilità migliore che abbia mai visto su console, grazie ai server dedicati e ad un net-code impeccabile regalava piacevoli partite di multiplayer, però dato che le aspettative di vendita del titolo erano nettamente diverse da quelle realizzate Microsoft ha ritenuto inutile continuare a puntare su questo gioco e quindi furbescamente ha cominciato pian piano a tarpargli le ali. Magicamente con ogni aggiornamento che veniva fatto per Cod o per la console Ghosts se ne andava sensibilmente peggiorando con ovvi risentimenti da parte della comunità di giocatori che però sono stati volutamente ignorati. Cali di frame rate nelle mappe, Nat moderato non modificabile, disconnessioni improvvise dalle sessioni online, reboot inspiegabili del gioco, lag, micro-lag, rallentamenti e per finire eliminazione dei server che negoziavano il matchmaking a favore del mero p2p che avvantaggia solo gli americani sono tutte cose che al lancio del gioco non c'erano e che sono state introdotte durante questi 4 mesi con l'unico scopo di affossare il gioco e costringere il povero "Coddaro" europeo a guardarsi al trove per non rischiare sessioni di gioco frustranti.
Adesso che Cod è stato reso una Merda con la "M" maiuscola Microsoft si è spianata il terreno per cercare di scalare le classifiche di vendita con l'avvento di Titanfall assicurandosi, con una sorta di ricatto, anche quella parte di utenza che con un Cod funzionante non si sarebbe mai aggiudicata.
Io però che mi sento preso per il fondello questa cosa non ho intenzione di accettarla e a patto che mi si materializzi una copia gratuita di Titanfal sul tavolo, io Titanfall non lo giocherò!!
Cod vende un casino per il nome che si è fatto, TitanFall non ha nome.
E comunque non vedo correlazione tra vendita e qualita' di un gioco (per fortuna).
Ma tanto poi si arriva ai 200 significati diversi di KA quindi inutile proseguire il discorso, tanto è ormai avete capito che per me TitanFall è come la corazzata Potemkin :asd:
Io come appassionato di COD col piffero che prendo Titanfall, proprio per principio, anche fosse il gioco migliore di tutti i tempi (e comunque non è nulla di che).
Microsoft sta volutamente rendendo COD una merda on-line perchè la sua intenzione è violentarci, proprio così, vuole costringerci a giocare quello che vuole lei. Adesso infatti sta cerando di incanalare il più possibile l'utenza su Titanfall per dimostrare con i numeri che la sua Xbox One non è stata un flop come gli analisti di mezzo modo ormai stanno dimostrando con dati alla mano ed il trucco becero per farlo è semplice: rendere meno appetibili gli altri giochi.
Cod, che nonostante le critiche bello non bello è stato pur sempre uno dei titoli di punta del lancio, on-line andava benissimo all'inizio, era l'fps con la stabilità migliore che abbia mai visto su console, grazie ai server dedicati e ad un net-code impeccabile regalava piacevoli partite di multiplayer, però dato che le aspettative di vendita del titolo erano nettamente diverse da quelle realizzate Microsoft ha ritenuto inutile continuare a puntare su questo gioco e quindi furbescamente ha cominciato pian piano a tarpargli le ali. Magicamente con ogni aggiornamento che veniva fatto per Cod o per la console Ghosts se ne andava sensibilmente peggiorando con ovvi risentimenti da parte della comunità di giocatori che però sono stati volutamente ignorati. Cali di frame rate nelle mappe, Nat moderato non modificabile, disconnessioni improvvise dalle sessioni online, reboot inspiegabili del gioco, lag, micro-lag, rallentamenti e per finire eliminazione dei server che negoziavano il matchmaking a favore del mero p2p che avvantaggia solo gli americani sono tutte cose che al lancio del gioco non c'erano e che sono state introdotte durante questi 4 mesi con l'unico scopo di affossare il gioco e costringere il povero "Coddaro" europeo a guardarsi al trove per non rischiare sessioni di gioco frustranti.
Adesso che Cod è stato reso una Merda con la "M" maiuscola Microsoft si è spianata il terreno per cercare di scalare le classifiche di vendita con l'avvento di Titanfall assicurandosi, con una sorta di ricatto, anche quella parte di utenza che con un Cod funzionante non si sarebbe mai aggiudicata.
Io però che mi sento preso per il fondello questa cosa non ho intenzione di accettarla e a patto che mi si materializzi una copia gratuita di Titanfal sul tavolo, io Titanfall non lo giocherò!!
Questa cospirazione manco su Deus Ex :asd:
Questa cospirazione manco su Deus Ex :asd:
Non è una cospirazione, è marketing purtroppo.:(
petru916
11-03-2014, 13:27
Ma dai..ma ti rendi conto che il brand è al minimo storico di giocatori online? A solo 4 mesi dal lancio? Ti rendi conto che è dal day one che cambia host? I server dedicati su ghosts non ci sono mai stati, né qui su One né altrove. E ti rendi conto che hanno rilasciato un DLC con delle mappe che scattavano da pazzi e per rimediare hanno dovuto rilasciare non una ma due patch? Io gioco a CoD dal primo, su PC, non ne ho perso uno, questo compreso, ma questo è un gioco imbarazzante, senza se e senza ma. Poco c'entra la MS, con tutto che non son santi da nessuna parte..
Quel marketing però conviene a EA, non a MS...
Necroticism
11-03-2014, 13:43
Una parte dell'audience Coddara farà il salto, perchè in fondo TF non è poi così diverso, ma solo una parte. CoD è un franchise talmente grande che il suo pubblico a questo punto è molto variegato: c'è chi gioca solo il single player (e magari lo rivende subito dopo), chi gioca entrambi ma per poco, chi ci passa la vita sopra... TF non può accontentarli tutti. Non credo che Activision si preoccuperà più di tanto, comunque; faranno quello che hanno fatto con Guitar Hero: mungere la vacca finchè muore. Per chi si è rotto le palle di CoD hanno in canna Destiny. Se quello floppa, allora sì che cominceranno a cadere le teste.
Ma fare invece giochi diuvertenti e innovativi? No? :asd:
Ma dai..ma ti rendi conto che il brand è al minimo storico di giocatori online? A solo 4 mesi dal lancio? Ti rendi conto che è dal day one che cambia host? I server dedicati su ghosts non ci sono mai stati, né qui su One né altrove. E ti rendi conto che hanno rilasciato un DLC con delle mappe che scattavano da pazzi e per rimediare hanno dovuto rilasciare non una ma due patch? Io gioco a CoD dal primo, su PC, non ne ho perso uno, questo compreso, ma questo è un gioco imbarazzante, senza se e senza ma. Poco c'entra la MS, con tutto che non son santi da nessuna parte..
Non sono d'accordo petru.
Il gioco sulla One filava una meraviglia al lancio.
Se il brand è al minimo storico non significa che chi l'ha comprato debba pagarne lo scotto. Non siamo mica in borsa che rischiamo su un titolo.
Il gioco online è un servizio e se lo compro (con tanto di abbonamento) me lo devi garantire efficiente almeno come lo era al lancio, e non peggiorarlo gradualmente.
I server all'inizio c'erano e come, non esistevano disconnesioni, negoziavano infatti il matchmaking tra giocatori vicini e non si entrava quasi mai in relazione con gamers oltreoceano, i bimbiminkia potevano andare in dashboard quanto volevano ma la partita non saltava. Ho fatto diverse prove anche con gli amici quando pensavamo che l'host fosse uno di noi staccando la corrente la partita restava in piedi. Adesso che i server non ci sono (esattamente dalla notte del 4 Marzo quando il servizio live di Ghost non ha funzionato per 3 ore di fila) non riesci a finire una partita senza che ci sia il passaggio di consegna almeno 2/3 volte in ogni match prechè l'host abbandona anzitempo.
Anche io gioco dal 2006 a Cod, ho alle spalle diversi tornei ed un titolo italiano in S&D, attualmente sono il numero 112 al mondo in Salvataggio, una certa esperienza e capacità penso di averla.
Mi rendo conto benissimo che il gioco non è all'altezza ne di MW3 ne tanto meno di MW2, anche se il top per me sarà sempre MW (anche qui ero tra i primi 180 al mondo), ma quello che ci avevano consegnato in mano al lancio era più che sufficiente per essere catalogato tra i giochi multipiattaforma dignitosi (parlo per il comparto live). Mantenere il livello del lancio non era difficile, ma il degrado che ha avuto fino ad ora è il palese tentativo di affossare del tutto il titolo per investire risorse su altro. MS è colpevole quanto Infinity Ward, i miei soldi hanno sempre lo stesso valore, ho pagato ed è giusto che mi fai giocare come si deve, se no diventa una truffa.
Quel marketing però conviene a EA, non a MS...
Conviene anche a MS che fa leva su un titolo esclusivo Xbox.
Conviene anche a MS che fa leva su un titolo esclusivo Xbox.
Certo, ma EA lo terrebbe esclusiva se non avesse accordi particolari con MS?
Ma non è una esclusiva... :asd:
;40843661']Ma non è una esclusiva... :asd:
E' esclusiva Microsoft... o c'è anche su PS3, PS4, PS2, PS1, PSP, DS, Wii, Wii U, Mac e Linux? :D
E' esclusiva Microsoft... o c'è anche su PS3, PS4, PS2, PS1, PSP, DS, Wii, Wii U, Mac e Linux? :D
Seeeeeeeeeeee adesso siamo arrivati alle "esclusive microsoft" :asd:
;40843676']Seeeeeeeeeeee adesso siamo arrivati alle "esclusive microsoft" :asd:
Quando lessi di Titanfall tempi addietro, dissero che era esclusiva MS proprio per sfruttare il cloud e i server dedicati, non per altro.
Comunque sì, il gioco è esclusiva MS (cosa strana per EA) e MS vuole farlo diventare il Gioco multiplayer per Xbox Games, e Xbox Games è un servizio disponibile su Windows (Phone) e Xbox.
Quando lessi di Titanfall tempi addietro, dissero che era esclusiva MS proprio per sfruttare il cloud e i server dedicati, non per altro.
Comunque sì, il gioco è esclusiva MS (cosa strana per EA) e MS vuole farlo diventare il Gioco multiplayer per Xbox Games, e Xbox Games è un servizio disponibile su Windows (Phone) e Xbox.
Ho capito, ero ironico... dire esclusiva microsoft è come dire esclusiva sony e poi esce su ps4, ps3, psvita, psp... ovvio che sarà na chiavica di gioco... e infatti, ora capisco tante cose su TitanFall :asd:
;40843703']Ho capito, ero ironico... dire esclusiva microsoft è come dire esclusiva sony e poi esce su ps4, ps3, psvita, psp... ovvio che sarà na chiavica di gioco... e infatti, ora capisco tante cose su TitanFall :asd:
No, non era ironico, comunque se esce su Windows 8 e Xbox One, delle due ha da guadagnarci la versione Xbox One... anche perché tra 2-3 anni, i tablet saranno più potenti della console stessa :asd:
Goofy Goober
11-03-2014, 14:11
microsoft non mi ha costruito/dato il mio bel pc per giocare a Titanball.
me lo sono fatto io e ho accidentalmente permesso ad un S.O. microsoft di girarci sopra :O
me lo sono fatto io e ho accidentalmente permesso ad un S.O. microsoft di girarci sopra :O
Infatti MS non fa PC, fa OS e servizi, e un paio di dispositivi: Xbox e Surface (forse Lumia in futuro).
Quando parlo di Windows e servizi MS parlo indipendente dal dispositivo, tant'è che uso Skype, Outlook, Office, Xbox Music, Xbox Video, OneDrive e tutti servizi via IE11 (anche di altri, come Facebook, Twitter, YouTube) su PC, tablet, smartphone o X1/360, alla stessa maniera... mi cambia solo il sistema di controllo.
Quindi se dico esclusiva MS non intendo PC e console, intendo Xbox inteso come famiglia di dispositivi e Windows, inteso come famiglia di sistemi operativi... anche perché io spero nell'unificazione totale, un OS con uno store con le stesse API su qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone, console, orologio, occhiali, ecc...)
alex1978
11-03-2014, 14:24
I server dedicati non ci sono mai stati come ti hanno già fatto notare.
Se ad ogni patch il gioco è peggiorato invece di migliorare la colpa non è certo di Microsoft ... mica le rilasciano loro le patch dei giochi!
E te lo dico da giocatore di COD ...
Titanball mi piace :asd:
Infatti MS non fa PC, fa OS e servizi, e un paio di dispositivi: Xbox e Surface (forse Lumia in futuro).
Quando parlo di Windows e servizi MS parlo indipendente dal dispositivo, tant'è che uso Skype, Outlook, Office, Xbox Music, Xbox Video, OneDrive e tutti servizi via IE11 (anche di altri, come Facebook, Twitter, YouTube) su PC, tablet, smartphone o X1/360, alla stessa maniera... mi cambia solo il sistema di controllo.
Quindi se dico esclusiva MS non intendo PC e console, intendo Xbox inteso come famiglia di dispositivi e Windows, inteso come famiglia di sistemi operativi... anche perché io spero nell'unificazione totale, un OS con uno store con le stesse API su qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone, console, orologio, occhiali, ecc...)
Gaxel, direi che è chiaro quello che intendevi (senza tirar fuori la wiki della definizione di "esclusiva" o "servizio" :)).
Se ad ogni patch il gioco è peggiorato invece di migliorare la colpa non è certo di Microsoft ... mica le rilasciano loro le patch dei giochi!
qui ho un dubbio, davvero CoD non ha i server dedicati?
mi sembrava di ricordare che utilizzasse l'infrastruttura di azur con i server MS (almeno per la versione ONE).
Sbaglio io giusto? Anche perchè questo andrebbe a cozzare con il fatto che la beta di Titanfall era in primis per testare il carico dei server.. non sarebbe stato necessario se quei server avessero già ospitato CoD per 4 mesi.. vero? :stordita:
Goofy Goober
11-03-2014, 14:45
gaxel, quel che vuoi, ma non tutti i pc su cui gira Windows sono "compatibili" con il gioco (senza aggiungere che ad oggi non sono numericamente rilevanti, per me, gli esempi di giochi che girano solo su PC, ma anche su diversi sistemi operativi non-Win... altrimenti esclusiva MS sono anche tutti i giochi esistenti solo su PC e che non possono girare su Linux e Mac).
la scheda video "minima", la cpu "minima", la ram "minima che ti serve per farlo andare, non te li da MS e sono indipendenti dal Windows che stai utilizzando.
finchè si parla di esclusiva per me ci vuole la piattaforma hardware/software che ti fa fruire dell'esclusiva, pronta all'uso.
è come dire che un film Sony Pictures è "esclusiva Sony".
che razzo me ne frega se lo leggo con il lettore blugay Samsung o magari con l'XOne? :D
alex1978
11-03-2014, 14:46
Titanball mi piace :asd:
Gaxel, direi che è chiaro quello che intendevi (senza tirar fuori la wiki della definizione di "esclusiva" o "servizio" :)).
qui ho un dubbio, davvero CoD non ha i server dedicati?
mi sembrava di ricordare che utilizzasse l'infrastruttura di azur con i server MS (almeno per la versione ONE).
Sbaglio io giusto? Anche perchè questo andrebbe a cozzare con il fatto che la beta di Titanfall era in primis per testare il carico dei server.. non sarebbe stato necessario se quei server avessero già ospitato CoD per 4 mesi.. vero? :stordita:
Anche io avevo sentito all'inizio che doveva avere server dedicati ma poi avevo letto il contrario. La cosa mi sembra possa essere confermata dal fatto che ogni tanto mi capita la migrazione host.
I server dedicati c'erano a dirlo non sono solo io e chi me lo ha riferito da fonte informata sui fatti, ma anche questa persona:
https://twitter.com/IWMarkRubin
GHOSTS ONLINE CONNECTIVITY UPDATE: I wanted to give a quick update on some of the work that has been done to improve everyone’s online experience. We’ve already mentioned dedicated servers as part of the overall plan to improve connectivity. Dedicated servers will be used on current gen, next gen and PC with Ghosts. And, in order to make sure that people have the best possible experience regardless of platform, location or connection, Ghosts will be using a hybrid system of dedicated servers and listen servers. So no matter where you are the game will always be trying to give you the best online performance possible. There is also some great new tech in the matchmaking system that will place players in matches that have the best combined overall connectivity performance. Again these are just some of the things that are going into Call of Duty: Ghosts to give players a great online experience. Can’t wait to see you all online.”
Quello che frega è che il sistema usato era ibrido, quindi non avevi appoggio diretto sul server, ma la sua mediazione era comunque sensibile sul gioco eccome!
I server dedicati c'erano a dirlo non sono solo io e chi me lo ha riferito da fonte informata sui fatti, ma anche questa persona:
https://twitter.com/IWMarkRubin
GHOSTS ONLINE CONNECTIVITY UPDATE: I wanted to give a quick update on some of the work that has been done to improve everyone’s online experience. We’ve already mentioned dedicated servers as part of the overall plan to improve connectivity. Dedicated servers will be used on current gen, next gen and PC with Ghosts. And, in order to make sure that people have the best possible experience regardless of platform, location or connection, Ghosts will be using a hybrid system of dedicated servers and listen servers. So no matter where you are the game will always be trying to give you the best online performance possible. There is also some great new tech in the matchmaking system that will place players in matches that have the best combined overall connectivity performance. Again these are just some of the things that are going into Call of Duty: Ghosts to give players a great online experience. Can’t wait to see you all online.”
Quello che frega è che il sistema usato era ibrido, quindi non avevi appoggio diretto sul server, ma la sua mediazione era comunque sensibile sul gioco eccome!
Che bruttezza.. :(
Spero che Titanfall abbia meno rogne da quel punto di vista.. non dico che spero sia perfetto.. non ci confido al 100%.. :stordita:
Che bruttezza.. :(
Spero che Titanfall abbia meno rogne da quel punto di vista.. non dico che spero sia perfetto.. non ci confido al 100%.. :stordita:
Faranno di tutto per farlo andare bene.
Se poi anche Titanfall dovesse deludere le aspettative troveranno un altro fps su cui investire o magari torneranno a supportare meglio Cod :D
miriddin
11-03-2014, 15:17
La chiave del discorso sta proprio nel concetto di sistema ibrido.
Se, come nell'intervento postato, un producer interno dice che pensano di destinare al gioco server dedicati è affermazione ben diversa all'averli realmente e in buona parte anche pubblicitaria!
Visti i costi connessi al mantenimento di server dedicati probabilmente si è verificato uno scenario del genere:
1) inizialmente per rendere il gioco appetibile e invogliare all'acquisto utilizzo un congruo numero di server dedicati affiancato da un certo numero di server "d'ascolto".
2) dopo aver venduto il gioco ed aver creato una base di installato, grazie alla "scusa" del sistema ibrido, riduco i costi di gestione del sistema aumentando i server "d'ascolto" riducendo al tempo stesso il numero di server dedicati, da cui l'aumentare di problemi durante il gioco on-line.
alex1978
11-03-2014, 15:22
Se, come nell'intervento postato, un producer interno dice che pensano di destinare al gioco server dedicati è affermazione ben diversa all'averli realmente e in buona parte anche pubblicitaria!
Visti i costi connessi al mantenimento di server dedicati probabilmente si è verificato uno scenario del genere:
1) inizialmente per rendere il gioco appetibile e invogliare all'acquisto utilizzo un congruo numero di server dedicati affiancato da un certo numero di server "d'ascolto".
2) dopo aver venduto il gioco ed aver creato una base di installato, grazie alla "scusa" del sistema ibrido, riduco i costi di gestione del sistema aumentando i server "d'ascolto" riducendo al tempo stesso il numero di server dedicati, da cui l'aumentare di problemi durante il gioco on-line.
appunto ...
Esattamente!
Puro marketing!
Pubblicità, prodotto civetta, acquisizione di utenza, mantenimento con spesa minima.
alex1978
11-03-2014, 15:26
Esattamente!
Puro marketing!
Pubblicità, prodotto civetta, acquisizione di utenza, mantenimento con spesa minima.
Ok quindi ... sei sempre convinto della congiura MS contro COD?
Bè, se fosse vero, vedendo lo scempio che CoD ha fatto a tutto il genere ludico, sarei anche d'accordo :asd:
miriddin
11-03-2014, 15:32
Non vorrei essere frainteso!
Io intendevo dire che è il produttore ad essersene uscito con un prodotto scadente (a detta di molti il peggior COD di sempre) e ad aver raccontato storie sul supporto al gioco on-line, non volendo spendere più di tanto per supportarlo...
Microsoft i server dedicati li ha sicuramente e, se non continua con le sue tendenze suicide, per i propri giochi li utilizzerà sicuramente!
MS è il vettore che mi porta l'intrattenimento in casa e deve essere il garante di una esperienza di gioco decente qualunque sia il produttore.
Ma scusate un attimo, i server di chi sono? Sono di MS!
Se prima gioco bene e poi mi levano il supporto dei server con chi me la devo prendere? Con me stesso perchè ho comprato il giocoo?
No, me la prendo con Ms che mi ha levato il server.
Una delle promesse fatte al lancio della console era che tutti i titoli Xbox One avrebbero avuto server dedicati (https://twitter.com/albertpenello/status/390168827905835008) se poi non ci sono con chi mi devo incazzare, con Sony?
alex1978
11-03-2014, 15:46
Non vorrei essere frainteso!
Io intendevo dire che è il produttore ad essersene uscito con un prodotto scadente (a detta di molti il peggior COD di sempre) e ad aver raccontato storie sul supporto al gioco on-line, non volendo spendere più di tanto per supportarlo...
Microsoft i server dedicati li ha sicuramente e, se non continua con le sue tendenze suicide, per i propri giochi li utilizzerà sicuramente!
Io ti ho capito benissimo ...
MS è il vettore che mi porta l'intrattenimento in casa e deve essere il garante di una esperienza di gioco decente qualunque sia il produttore.
Se prima gioco bene e poi mi levano il supporto dei server con chi me la devo prendere? Con me stesso perchè ho comprato il giocoo? No ma la prendo con Ms che mi ha levato il server.
Una delle promesse fatte al lancio della console era che tutti i titoli Xbox One avrebbero avuto server dedicati (https://twitter.com/albertpenello/status/390168827905835008) se poi non ci sono con chi mi devo incazzare, con Sony?
Forse ti è sfuggita una cosa ... ma la persona che hai citato (Account Twitter di qualche post sopra) lo sai chi è?!
Lo hai capito oppure no il discorso che ho quotato sopra di miriddin?
Perchè avvalori la sua affermazione ma forse non hai capito cosa ha detto ..
Lo sai che COD non è un prodotto Microsft ma Infinity Ward? Lo sai che quindi sulla qualità del gioco e di tutto quello che lo riguarda (compresi gli aggiornamenti) la responsabilità è di Infinity Ward e non di MS (ma nemmeno di Sony)? Le affermazioni sui server dedicati per Ghosts erano state fatte anche per PS4 ma anche lì ci sono gli stessi identici problemi che ci sono so One ..
Quindi se COD non ti piace riscrivi tutto quello che hai scritto ma sostituisci MS con Infinity Ward
da mw a roma non mi hanno voluto dare il bundle con titanfall.mi hanno detto dal 13.sapete chi lo da gia?
Radagast82
11-03-2014, 16:03
oggi ho visto il trailer di Batman Arkham Knight.
Ecco, quello potrà essere l'unica ragione valida per me per passare alla next gen, visto che non uscirà per 360
petru916
11-03-2014, 16:05
Se prima gioco bene e poi mi levano il supporto dei server con chi me la devo prendere? Con me stesso perchè ho comprato il giocoo?
No, me la prendo con Ms che mi ha levato il server.
I server su cui si appoggia la piattaforma di CoD (tutti i CoD praticamente) li gestisce Activision! MS mette a disposizione la sua piattaforma Azure per cloud computing e host service per tutti ma la parola ultima sui server va al distributore/sviluppatore! Se vogliono li usano altrimenti no! È inutile continuare questa storia, Activision ha preso per i fondelli tutti quanti, ma proprio tutti. Prima dovevano essere dedicati, poi erano ibridi, poi ancora p2p. Io ho avuto spesso cambi di host, e li ho visti coi miei occhi, se non ci credi non è affar nostro, perdonami tanto. È inutile venire a lamentarsi quando i dindini glieli sganciamo lo stesso, io stesso mi ci metto per primo e mi ci do dello stupido da solo! L'unica cosa che ho fatto è riportare indietro il gioco e dedicarmi ad altro, e vivo bello sereno senza incazzature che ne ho già abbastanza durante la giornata.
I server su cui si appoggia la piattaforma di CoD (tutti i CoD praticamente) li gestisce Activision! MS mette a disposizione la sua piattaforma Azure per cloud computing e host service per tutti ma la parola ultima sui server va al distributore/sviluppatore! Se vogliono li usano altrimenti no! È inutile continuare questa storia, Activision ha preso per i fondelli tutti quanti, ma proprio tutti. Prima dovevano essere dedicati, poi erano ibridi, poi ancora p2p. Io ho avuto spesso cambi di host, e li ho visti coi miei occhi, se non ci credi non è affar nostro, perdonami tanto. È inutile venire a lamentarsi quando i dindini glieli sganciamo lo stesso, io stesso mi ci metto per primo e mi ci do dello stupido da solo! L'unica cosa che ho fatto è riportare indietro il gioco e dedicarmi ad altro, e vivo bello sereno senza incazzature che ne ho già abbastanza durante la giornata.
che poi, forse i server dedicati azure potrebbero essere l'unica cosa davvero buona che MS può sfoggiare fin da subito volendo..
..vedremo come si comporteranno con Titanfall.. dalle prove fatte in beta io non mi posso lamentare (nemmeno gli amici con cui ho giocato), ma non so come è andata ad altri.. :stordita:
Non mi ero accorto che lo Smartglass ti mostra il tempo totale dei tuoi giochi e altre statistiche più o meno interessanti (il numero totale di zombie uccisi in DR3, il numero di pallini blu colpiti in Peggle 2, etc). Niente male, anche se la data dell'ultimo avvio è decisamente sbagliata.
http://i.imgur.com/TojGoGa.png
Anche questo mi sembra poco accurato, per un motivo in particolare :asd:
http://i.imgur.com/Sw4ed5H.png
Radagast82
11-03-2014, 16:40
cmq c'è un discreto numero di x1 usate in vendita, a prezzi decisamente appetibili. nella sola milano ne ho trovate due a 300/350€... se questo è l'andazzo mi sa che nel corso del 2014 con l'uscita di batman passo anche io a x1, chiaramente usata al target price di 350...
petru916
11-03-2014, 16:44
cmq c'è un discreto numero di x1 usate in vendita, a prezzi decisamente appetibili. nella sola milano ne ho trovate due a 300/350... se questo è l'andazzo mi sa che nel corso del 2014 con l'uscita di batman passo anche io a x1, chiaramente usata al target price di 350...
Vedrai che per l'uscita del pipistrello la troverai ad un cinquantino di meno con un gioco compreso.. ;)
Forse ti è sfuggita una cosa ... ma la persona che hai citato (Account Twitter di qualche post sopra) lo sai chi è?!
Lo sai che COD non è un prodotto Microsft ma Infinity Ward? Lo sai che quindi sulla qualità del gioco e di tutto quello che lo riguarda (compresi gli aggiornamenti) la responsabilità è di Infinity Ward e non di MS (ma nemmeno di Sony)? Le affermazioni sui server dedicati per Ghosts erano state fatte anche per PS4 ma anche lì ci sono gli stessi identici problemi che ci sono so One ..
Quindi se COD non ti piace riscrivi tutto quello che hai scritto ma sostituisci MS con Infinity Ward
Quindi secondo te MS o Sony (così capisci che non sono cretino e che le cose le capisco) devono restarsene li a farti pagare il loro live senza costringere un producer che fa un gioco per il loro sistema a renderlo quantomeno accettabile all'utenza almeno come lo era all'inizio?
Secondo me MS ha il dovere di tutelare i propri consumatori e se non lo fa come nel caso di Ghosts io mi incazzo!
Se avessi Ghosts su PS4 mi incazzerei anche con Sony.
Visto che gioco Ghosts per Xbox One e non funziona su Xbox One me la prendo anche MS e non solo con Infinity ward.
Hai capito il senso del mio discorso?
Lo sai che quindi sulla qualità del gioco e di tutto quello che lo riguarda (compresi gli aggiornamenti) la responsabilità è di Infinity Ward e non di MS (ma nemmeno di Sony)
Non credo che la legge ragioni cosi.
Prendo l'esempio di un notebook venduto con sistema operativo Win, se hai problemi con quest'ultimo la casa produttrice non se la cava con un "il sistema operativo non lo facciamo noi, chiama Microsoft".
Deve intervenire comunque.
petru916
11-03-2014, 16:59
Quindi secondo te MS o Sony (così capisci che non sono cretino e che le cose le capisco) devono restarsene li a farti pagare il loro live senza costringere un producer che fa un gioco per il loro sistema a renderlo quantomeno accettabile all'utenza almeno come lo era all'inizio?
Secondo me MS ha il dovere di tutelare i propri consumatori e se non lo fa come nel caso di Ghosts io mi incazzo!
Se avessi Ghosts su PS4 mi incazzerei anche con Sony.
Visto che gioco Ghosts per Xbox One e non funziona su Xbox One me la prendo anche MS e non solo con Infinity ward.
Hai capito il senso del mio discorso?
Questo è un altro discorso, tu sei passato dal boicottaggio di MS a MS mi deve tutelare (completamente vero)..giustamente tu vuoi che il tuo abbonamento frutti quello per cui l'hai pagato, e MS in quanto venditrice ti deve garantire che tutto funzioni..questo è un discorso diverso da quello che facevi prima, perdonami se te lo faccio notare. Un conto è dire che si boicotta un gioco in favore di un altro, un conto è dire che l'infrastruttura su cui basa le promesse la casa produttrice in realtà è fumosa. Activision fa questo scherzo da 5 anni a questa parte, e Ghosts purtroppo per loro è il meno giocato dei CoD usciti da tempo, soluzione per loro, risparmio sui server che uso per la piattaforma destinandoli ad altro, i server MS non c'entrano niente. Vedrai che se è effettivamente così la Activision ne risponderà perché insieme alla licenza di gioco ti vende anche una licenza per il gioco multigiocatore (che a me è stata tolta in CoD 4 perché ho avuto la colpa di andare nel menu di gioco, cercare una partita e capitare in una stanza tarocca).
alex1978
11-03-2014, 17:02
;40844603']Non credo che la legge ragioni cosi.
Prendo l'esempio di un notebook venduto con sistema operativo Win, se hai problemi con quest'ultimo la casa produttrice non se la cava con un "il sistema operativo non lo facciamo noi, chiama Microsoft".
Deve intervenire comunque.
Dipende dal problema .. se il problema è di Windows cosa ci possono fare?
Cioè se Windows ha un bug non te lo può mica risolvere Asus, Acer, HP o chi per esso ..
Se non ho capito male da altri tuoi interventi lavori nel settore .. se io compro un portatile e Win ha un bug .. ripeto BUG Software .. io chiamo te assistenza del notebook .. cosa mi dici? Cosa puoi fare per risolverlo (oltre a pingare i tuoi referenti MS a fin che risolvano)?
miriddin
11-03-2014, 17:07
Nel caso di un'azienda che vende servizi come Microsoft credo che l'utilizzo dei server dedicati vada in qualche modo pagato e se il produttore di un gioco sceglie di "noleggiare" 10 server dedicati per poi ridurli magari a 2 non è che Microsoft possa imporre loro di continuare a pagarne e mantenerne 10.
Petru la mia è stata solo una constatazione, non mi sto assolutamente lamentando qui sul forum.
MS facendoti pagare il servizio live ha il dovere di garantirti il funzionamento dei giochi. Se un gioco fa schifo può averlo fatto anche la Peppa Pig ma è sul live che il gioco gira male ed è Ms che deve prendere provvedimenti.
Se su Amazon alcuni prodotti si rivelano difettosi, la loro vendita viene sospesa e il cliente rimborsato, con i giochi online la cosa dovrebbe essere simile, se Ghosts è un prodotto di merda te la vedi tu con Infinity ward, non il consumatore e lostesso dovrebbe fare Sony.
Comunque qui chiudo anche io il discorso perchè ognuno ha le sue idee a riguardo e mi pare che qualcuno faccia anche fatica a tollerare il pensiero altrui, quindi per non degenerare metto qui la parola fine alla mia riflessione sul Ghosts.
Questo è un altro discorso, tu sei passato dal boicottaggio di MS a MS mi deve tutelare (completamente vero)..giustamente tu vuoi che il tuo abbonamento frutti quello per cui l'hai pagato, e MS in quanto venditrice ti deve garantire che tutto funzioni..questo è un discorso diverso da quello che facevi prima, perdonami se te lo faccio notare. Un conto è dire che si boicotta un gioco in favore di un altro, un conto è dire che l'infrastruttura su cui basa le promesse la casa produttrice in realtà è fumosa. Activision fa questo scherzo da 5 anni a questa parte, e Ghosts purtroppo per loro è il meno giocato dei CoD usciti da tempo, soluzione per loro, risparmio sui server che uso per la piattaforma destinandoli ad altro, i server MS non c'entrano niente. Vedrai che se è effettivamente così la Activision ne risponderà perché insieme alla licenza di gioco ti vende anche una licenza per il gioco multigiocatore (che a me è stata tolta in CoD 4 perché ho avuto la colpa di andare nel menu di gioco, cercare una partita e capitare in una stanza tarocca).
Sono convinto che se non ci fosse stato Titanfall le cose sarebbero diverse ora.
Ms vuole investire su questo titolo, se Cod avesse garantito altre vendite, come ai vecchi tempi, e infinity ward avesse voluto risparmiare, i server MS li metteva a gratis pur di spronare le vendite della sua console e dei suoi Bundle creati ad oc.
Guardate che su PS4 Ghosts non ha i problemi che ha ultimamente su Xbox One, assolutamente no e questo è un campanellino che mi ha spinto a fare questo tipo di ragionamento. Chissà perchè i casini grossi sono iniziati quando la One ha fatto l'update preparatorio per Titanfall. Bah?!?!
Bon, fine. Non offendetevi se non rispondo più sull'argomento.
petru916
11-03-2014, 17:17
Petru la mia è stata solo una constatazione, non mi sto assolutamente lamentando qui sul forum.
MS facendoti pagare il servizio live ha il dovere di garantirti il funzionamento dei giochi. Se un gioco fa schifo può averlo fatto anche la Peppa Pig ma è sul live che il gioco gira male ed è Ms che deve prendere provvedimenti.
Se su Amazon alcuni prodotti si rivelano difettosi, la loro vendita viene sospesa e il cliente rimborsato, con i giochi online la cosa dovrebbe essere simile, se Ghosts è un prodotto di merda te la vedi tu con Infinity ward, non il consumatore e lostesso dovrebbe fare Sony.
Comunque qui chiudo anche io il discorso perchè ognuno ha le sue idee a riguardo e mi pare che qualcuno faccia anche fatica a tollerare il pensiero altrui, quindi per non degenerare metto qui la parola fine alla mia riflessione sul Ghosts.
Ma figurati, non era per dire che ti lamentavi, semplicemente era per dire che "la frittata è fatta"..sono d'accordissimo, la MS dovrebbe imporsi e tutelare chi paga l'abbonamento per giocare a CoD principalmente, ma io in primis biasimo Activision, se non è truffa poco ci manca. Sicuramente bisogna farsi sentire dalla MS (che ha mille scappatoie ma di fronte ad una protesta di tutti i fruitori di CoD non se ne starebbe con le mani in mano, essendo poi piattaforma di riferimento), ma qui in Italia a meno che non denunci qualcuno, gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro. L'unica cosa è disdire l'abbonamento e non pensarci più. Per quanto scadenti siano ad oggi i server di BF4, perlomeno son dedicati davvero. E son gestiti comunque dalla EA, giusto per farti capire.
petru916
11-03-2014, 17:20
Sono convinto che se non ci fosse stato Titanfall le cose sarebbero diverse ora.
Ms vuole investire su questo titolo, se Cod avesse garantito altre vendite, come ai vecchi tempi, e infinity ward avesse voluto risparmiare, i server MS li metteva a gratis pur di spronare le vendite della sua console e dei suoi Bundle creati ad oc.
Guardate che su PS4 Ghosts non ha i problemi che ha ultimamente su Xbox One, assolutamente no e questo è un campanellino che mi ha spinto a fare questo tipo di ragionamento. Chissà perchè i casini grossi sono iniziati quando la One ha fatto l'update preparatorio per Titanfall. Bah?!?!
Lucarn i casini c'erano ben prima, credimi..e su PS4, non ne parliamo. Provato su pelle anche lì proprio per la mia imperterrita cazzonaggine. Per dirti, una delle prime partite mie è stata scandita da non una, ben due cambi host (al che son rimasto basito perché anche io ero rimasto ai dedicati), appena uscito il
DLC, preso, le mappe scattavano da morire (specialmente quella con il carro incidentato sul ponte). Lag a non finire dal day one, preso e riportato indietro per BF4. Gioco poco, mi infogno ogni tanto, ma mai come con CoD.
Ma figurati, non era per dire che ti lamentavi, semplicemente era per dire che "la frittata è fatta"..sono d'accordissimo, la MS dovrebbe imporsi e tutelare chi paga l'abbonamento per giocare a CoD principalmente, ma io in primis biasimo Activision, se non è truffa poco ci manca. Sicuramente bisogna farsi sentire dalla MS (che ha mille scappatoie ma di fronte ad una protesta di tutti i fruitori di CoD non se ne starebbe con le mani in mano, essendo poi piattaforma di riferimento), ma qui in Italia a meno che non denunci qualcuno, gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro. L'unica cosa è disdire l'abbonamento e non pensarci più. Per quanto scadenti siano ad oggi i server di BF4, perlomeno son dedicati davvero. E son gestiti comunque dalla EA, giusto per farti capire.
Sposo il tuo concetto.
Lucarn i casini c'erano ben prima, credimi..e su PS4, non ne parliamo. Provato su pelle anche lì proprio per la mia imperterrita cazzonaggine. Per dirti, una delle prime partite mie è stata scandita da non una, ben due cambi host (al che son rimasto basito perché anche io ero rimasto ai dedicati), appena uscito il
DLC, preso, le mappe scattavano da morire (specialmente quella con il carro incidentato sul ponte). Lag a non finire dal day one, preso e riportato indietro per BF4. Gioco poco, mi infogno ogni tanto, ma mai come con CoD.
Io non so cosa dirti, ma per me sulla One i primi 2 mesi di Ghosts sono stati spettacolari. Non c'era lag e le partite erano sempre bilanciate benissimo, la mappa stonehaven non aveva il minimo calo di frame, insomma era un'altro pianeta rispetto alla versione 360. Pian piano è stato il disastro e ripeto che MS invece di tutelarci ha colto la palla al balzo per concentrare gli sforzi su Titanfall. Alla fine questo gioco è una scommessa troppo importante per MS, arrivare ai 6 milioni di sony è una kimera per adesso, ma almeno deve cercare di limitare un po' il gap.
petru916
11-03-2014, 21:24
Vergogna, stasera anche il Live è saltato. La stanno facendo ampiamente fuori dal vaso. Sarà mica per Titanfall?
Vergogna, stasera anche il Live è saltato. La stanno facendo ampiamente fuori dal vaso. Sarà mica per Titanfall?
A me nemmeno mi si collega al profilo su One... mi dice di farlo da pc e da li funziona..
petru916
11-03-2014, 21:35
;40845919']A me nemmeno mi si collega al profilo su One... mi dice di farlo da pc e da li funziona..
Vai a vedere in Impostazioni-Rete. Il servizio Xbox Live Base non funziona..
mah!?!?!??! :incazzed:
alex1978
11-03-2014, 22:31
Provato ora cod e va
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VxVELENO
11-03-2014, 22:39
anche a me non va..non mi connette il profilo :muro:
alex1978
11-03-2014, 22:55
Mi sa che a me andava perché avevo già fatto l accesso prima del problema
Sembra che abbiano risolto (così dicono). Domani mattina vado a prendere il gioco e provo, anche se giovedì probabilmente non avrò tempo di giocare.
Comunque, una cosa che ho notato è che, da quando è uscita la X1, il mio Skydrive è diventato molto più lento. Prima ci vedevo i video tranquillamente, ora vanno sempre in buffering. Se è relativo al numero di persone che usano la console, allora cosa succederà quando ce ne saranno molte di più a giro?
Vai a vedere in Impostazioni-Rete. Il servizio Xbox Live Base non funziona..
Si anche a me ieri..
Mi sa che a me andava perché avevo già fatto l accesso prima del problema
anche io, fin che ero dentro nessun problema a parte i messaggi che trovavo in "impostazioni - rete".. appena uscito non rientravo più.
ieri hanno rilasciato titanfall, o ci stavano giocando, o lo stavano scaricando o la gente se lo stava guardando su twitch o lo stava uplodando su twitch..
secondo me hanno schiantato la rete in toto :D
direi che devono pensare a rilasci ti app tipo twitch (che porta nuove funzioni del genere) in momenti separati ai giochi di punta :D
e magari cominciare ad una forma di preload dei giochi..
tipo una settimana prima se hai comprato il gioco puoi comunque scaricarlo dallo store ma non attivato.. appena hai il gioco infili il disco e sblocchi il gioco intero.. eviti di marcire e stuprare i server tutti nello stesso momento.. :stordita:
Sembra che abbiano risolto (così dicono). Domani mattina vado a prendere il gioco e provo, anche se giovedì probabilmente non avrò tempo di giocare.
Comunque, una cosa che ho notato è che, da quando è uscita la X1, il mio Skydrive è diventato molto più lento. Prima ci vedevo i video tranquillamente, ora vanno sempre in buffering. Se è relativo al numero di persone che usano la console, allora cosa succederà quando ce ne saranno molte di più a giro?
Ma più lento sulla console o ovunque?
Una cosa ho scoperto, ieri provavo streammare video via Play To (DLNA) usando Metro Media Player Pro (in attesa di VLC) dallo Zenbook, e ho visto che, gli mkv non vengono streammati... è normale? O succede solo con alcuni?
Ma più lento sulla console o ovunque?
Una cosa ho scoperto, ieri provavo streammare video via Play To (DLNA) usando Metro Media Player Pro (in attesa di VLC) dallo Zenbook, e ho visto che, gli mkv non vengono streammati... è normale? O succede solo con alcuni?
Più lento ovunque. Fra l'altro dipende dalla giornata, la mattina di solito va bene, mentre la sera rallenta, come se l'arrivo di tutti gli americani con le loro Xbox fosse il problema :O
Ieri sera mentre cercavo di capire se il live si sbloccava ho messo la console in inglese con origine US così per vedere se eventualmente era un problema legato alla regione o se era diffuso. Ho così visto che era possibile scaricare Titanfall dal market americano. Curiosando,mi sono accorto che la copia digitale americana costa 59,99 dollari, corrispondenti a 43 euro) e a questo punto mi è venuta la più classica delle curiosità all'Italiana, ovvero:........e se si comprasse la versione digitale USA per risparmiare, poi Titanfall (o qualsiasi altro gioco) lo si potrebbe giocare in Italia e/o in italiano reimpostando la console appunto nella nostra lingua madre o c'è un blocco regionale?
Radagast82
12-03-2014, 09:24
"Potenza del cloud" (cit.)
"I server MS sono dimensionati e scalabili per i picchi" (cit.)
"Il futuro è solo digital delivery" (cit.)
pensate a una bella uscita in contemporanea di un gioco tipo Titanfall SOLO in DD, altro che cloud, server MS e cazzate varie, il live va giù subito...
pensate a una bella uscita in contemporanea di un gioco tipo Titanfall SOLO in DD, altro che cloud, server MS e cazzate varie, il live va giù subito...
Io non ho avuto problemi, ma switchavo tra tv, console e bluray... e con la console generalmente usavo IE11... però son sempre rimasto connesso al Live.
Twitch streammava tranquillamente partite Titanfall, potrebbe anche essere qualcosa non legato al gioco in se, ma a un problema tecnico... un "boscaiolo" svizzero ha messo al buio l'intera Italia una notte, qualche problema al Live per alcune ore è dilettantismo a confronto :asd:
Ieri sera mentre cercavo di capire se il live si sbloccava ho messo la console in inglese con origine US così per vedere se eventualmente era un problema legato alla regione o se era diffuso. Ho così visto che era possibile scaricare Titanfall dal market americano. Curiosando,mi sono accorto che la copia digitale americana costa 59,99 dollari, corrispondenti a 43 euro) e a questo punto mi è venuta la più classica delle curiosità all'Italiana, ovvero:........e se si comprasse la versione digitale USA per risparmiare, poi Titanfall (o qualsiasi altro gioco) lo si potrebbe giocare in Italia e/o in italiano reimpostando la console appunto nella nostra lingua madre o c'è un blocco regionale?
superdomandone..
mi associo, nessuno sa se sia possibile? :confused:
superdomandone..
mi associo, nessuno sa se sia possibile? :confused:
Anche perchè comprando ms points su internet a prezzo scontato si riesce ad abbattere ulteriormente il prezzo dei giochi in questo modo :-P
Anche perchè comprando ms points su internet a prezzo scontato si riesce ad abbattere ulteriormente il prezzo dei giochi in questo modo :-P
Ma esistono ancorai MS Points?
Dai sacrificati... prova :asd:
però pensandoci bene.. il live è sempre stato super robusto.. sono state davvero poche pochissime, le volte che è crollato con la 360..
può capitare..
questo non toglie che proprio quando buttano fuori la tanto "richiesta" (non da me) funzione di streaming via twitch e il gioco di punta di questo inizio anno.. beh.. è un peccato.. :)
spero si tratti appunto di uno di quei casi che nell'arco della vita della console si contino sulle dita di una mano..
dovessero davvero decidere la via del solo DD (che se mettono i prezzi giusti sono il primo a comprare) la vedo ancora abbastanza critica..
secondo me i paventati 300.000 server del live sono una mezza verità.. ovvero che oggi ne avranno 10.000, e contano di arrivare a quei numeri nel giro di 5 o 6 anni.. :stordita:
infatti..
da quel che vedo sui soliti siti direi di si.. anche se i prezzi sono aumentati in effetti..
;40847276']Dai sacrificati... prova :asd:
:asd: sono d'accordo.. serve una cavia :D
Si, se si riscattano ancora per un po', si dice entro fine anno, vengono converti in euro.
4200 Mp equivalgono a 50,40 euro. Se consideri che per internet li vendono sui 44 euro, usando lo stratagemma da me ipotizzato un gioco lo compri scontato di un bel po'. Se poi lo condividi con un amico secondo la metodica che petru aveva postato qualche giorno fa, alla fine un gioco come Titanfall lo vai a pagare 20 euro :asd:
Però bisogna vedere se è possibilegiocare in italia la copia digitale usa.
però pensandoci bene.. il live è sempre stato super robusto.. sono state davvero poche pochissime, le volte che è crollato con la 360..
può capitare..
questo non toglie che proprio quando buttano fuori la tanto "richiesta" (non da me) funzione di streaming via twitch e il gioco di punta di questo inizio anno.. beh.. è un peccato.. :)
spero si tratti appunto di uno di quei casi che nell'arco della vita della console si contino sulle dita di una mano..
dovessero davvero decidere la via del solo DD (che se mettono i prezzi giusti sono il primo a comprare) la vedo ancora abbastanza critica..
secondo me i paventati 300.000 server del live sono una mezza verità.. ovvero che oggi ne avranno 10.000, e contano di arrivare a quei numeri nel giro di 5 o 6 anni.. :stordita:
300.000 server credo sia l'intera infrastruttura Azure, che si smazza tutto quanto, con precedenza (chiaramente) ai due mercati maggiori per MS: Server e Office.
Funziona, l'hanno fatto in molti :D
E se poi uno lo condivide con un amico lo paga 21,50€..non male :read:
ps. il gioco, reimpostando la console in italiano, ha l'italiano
Non sono sicuro sull'italiano, però penso ci si potrebbe giocare anche da noi, non ci sono blocchi regionali. Gli unici contenuti bloccati sono i film.
D'altra parte, per comprare dallo Store americano dovresti usare una carta di credito americana, che immagino tu non abbia, oppure comprare delle tessere XBL americane, che in genere costano più di quello che valgono.
abellodenonna
12-03-2014, 09:43
Ma manco per niente.Legalmente, e quindi per noi utenti finali é responsabile Microsoft che ,nel caso,si rivarrà su Infinity Ward.
Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori.
Allora ho messo la X1 in English/US, se provate a comprare mette 59,99 dollari plus taxes. Non so cosa si intenda con queste tasse, comunque c'è tutta una serie di termini e condizioni che se le leggete magari poi ne discutiamo insieme.
Bella fregnaccia. Legalmente, e quindi per noi utenti finali é responsabile Microsoft che ,nel caso,si rivarrà su Infinity Ward.
Bé, no... è come se per le 4 pappine del Milan di ieri sera, ti lamentassi con Sky o Premium :asd:
Se CoD è peggiorato, ti lamenti con IW (o meglio, Activision), MS nn c'entra nulla... a meno che tu non abbia le prove che su PS4 sia migliorato e che MS abbia volutamente peggiorato il gioco, con il benestare di Activision, per favorire poi un gioco Electronic Arts...
Allora ho messo la X1 in English/US, se provate a comprare mette 59,99 dollari plus taxes. Non so cosa si intenda con queste tasse, comunque c'è tutta una serie di termini e condizioni che se le leggete magari poi ne discutiamo insieme.
Guarda, molto brevemente..
(premetto che ho letto in altri forum visto che io ho preso la copia fisica :asd:)
La cosa funziona, si risparmia, ma fondamentalmente non è legale..Perchè tu puoi usare una tua carta (postepay, carta di credito ecc) però devi dichiarare il falso perchè va inserito un indirizzo USA :D
Ma manco per niente.Legalmente, e quindi per noi utenti finali é responsabile Microsoft che ,nel caso,si rivarrà su Infinity Ward.
Esatto, questo era il concetto che cercavo di esprimere ieri.
Guarda, molto brevemente..
(premetto che ho letto in altri forum visto che io ho preso la copia fisica :asd:)
La cosa funziona, si risparmia, ma fondamentalmente non è legale..Perchè tu puoi usare una tua carta (postepay, carta di credito ecc) però devi dichiarare il falso perchè va inserito un indirizzo USA :D
Ma se uso gift card con credito usa invece che europeo non devo inserire nessun indirizzo. Che dici? Così si potrebbe fare?
Funziona, l'hanno fatto in molti :D
E se poi uno lo condivide con un amico lo paga 21,50€..non male :read:
ps. il gioco, reimpostando la console in italiano, ha l'italiano
No fammi capire.. a parte il discorso di condivisione che non mi interessa.
Non serve un account americano?
Metto le console in inglese, compro il gioco in dollari con la mia carta di credito italiana, rimposto la console in italiano e funziona in italiano?
Ma se uso gift card con credito usa invece che europeo non devo inserire nessun indirizzo. Che dici? Così si potrebbe fare?
Con la gift card non so se funzioni (con i Microsoft Points sicuramente no)
;40847358']No fammi capire.. a parte il discorso di condivisione che non mi interessa.
Non serve un account americano?
Metto le console in inglese, compro il gioco in dollari con la mia carta di credito italiana, rimposto la console in italiano e funziona in italiano?
Esatto :D
Se qualcuno vuole approfondire--> LINK (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=722968)
LoL :asd:
Vedo che i buchi del OS non sono solo negativi :asd:
Ma quindi quella ciofeca di TitanFall in Dollari quanto viene sullo store?
abellodenonna
12-03-2014, 09:52
Bé, no... è come se per le 4 pappine del Milan di ieri sera, ti lamentassi con Sky o Premium :asd:
Se CoD è peggiorato, ti lamenti con IW (o meglio, Activision), MS nn c'entra nulla... a meno che tu non abbia le prove che su PS4 sia migliorato e che MS abbia volutamente peggiorato il gioco, con il benestare di Activision, per favorire poi un gioco Electronic Arts...
Se Microsoft ti garantisce un servizio che poi per frizzi cazzi e lazzi e problemi di terzi non funziona,sarà lei a risponderne ed eventualmente a girare la pratica.
;40847369']LoL :asd:
Vedo che i buchi del OS non sono solo negativi :asd:
Ma quindi quella ciofeca di TitanFall in Dollari quanto viene sullo store?
Comprandolo dallo store USA 43€ :fagiano:
Altra domanda, se io ho del credito nel mio account in euro, mettendo la console in orine americana, i miei euro diventano dollari o restano euro?
Perchè per fare il giochino con le carte prepagate bisogna vedere se occorre comprare gift card con credito europeo o credito usa.
Altra domanda, se io ho del credito nel mio account in euro, mettendo la console in orine americana, i miei euro diventano dollari o restano euro?
Perchè per fare il giochino con le carte prepagate bisogna vedere se occorre comprare gift card con credito europeo o credito usa.
QUA (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=722968) è spiegato tutto :D
Se qualcuno vuole approfondire--> LINK (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=722968)
Le gift card mi danno credito prepagato come se io da una carta di credito prendo soldi e li metto sul mio billing microsoft. Da li poi li uso nello store.
alex1978
12-03-2014, 09:57
Appunto .. anche perchè è giusto ricordare che il discorso è nato come "MS ha boicottato COD rendendolo un gioco di cacca su One per favorire Titanfall" ...
abellodenonna
12-03-2014, 09:58
Chi ê il distibutore di questo gioco?
Goofy Goober
12-03-2014, 10:01
per me si fantastica un po' troppo sui gomblotti e le scie chimiche ultimamente :O
miriddin
12-03-2014, 10:02
Se Microsoft ti garantisce un servizio che poi per frizzi cazzi e lazzi e problemi di terzi non funziona,sarà lei a risponderne ed eventualmente a girare la pratica.
Non direi...
Se Microsoft mette a disposizione dei server dedicati e questi non funzionano come dovrebbero, penalizzando il gioco on-line, è giusto che ne risponda in prima persona.
Ma se i server dedicati sono disponibili, funzionano regolarmente ed Activision sceglie di non usarli è lei e solo lei a dover rispondere ai propri clienti delle proprie scelte!
alex1978
12-03-2014, 10:04
COD Ghosts è sviluppato da Infinity Ward e distribuito da Activision ...
Se non funziona il Live sì, ma se è il gioco che ha problemi e tutti gli altri no, direi che lamentarsi con MS è la cosa meno furba... sarebbe meglio scrivere ad Activision e dire che al prossimo giro si prenderà Battlefield.
Poi ok, per comodità ci si lamenta con MS per tutto... io evito di comprare qualsiasi cosa prodotta da Activision (che è il vero male ludico, altro che EA) e sono a posto.
abellodenonna
12-03-2014, 10:05
]
Cazzata mia,pensavo Microsoft. Allora ci si rivlale su Activision
CoD: Activision
Titanfall: Electronic Arts
Microsoft c'entra nulla con entrambi, Titanfall è esclusiva MS (non Xbox One) per scelta degli sviluppatori, e MS chiaramente li ripaga pubblicizzandolo.
petru916
12-03-2014, 10:08
Io ho il mio Paypal autorizzato su Live, funziona anche in quel modo l'acquisto da Store USA?
Io ho il mio Paypal autorizzato su Live, funziona anche in quel modo l'acquisto da Store USA?
Sì. Se leggi alla fine del primo post del topic di Neogaf che ho postato, c'è la procedura specifica per PayPal ;)
Ragazzi è giusto incazzarsi anche con MS, perchè vedrete che il prossimo capitolo che farà Ifinity Ward esisterà anche per Xbox One e questo vuol dire sbattersene della propria utenza lasciandola in pasto al primo pescecane che crea un gioco. A loro interessa solo fare soldi.
Cosa credete che non abbia distrutto l'account twitter di ACTIVISION di insulti negli ultimi giorni?
Se MS fa orecchie da mercante e non prova a mediare una situazione ridicola, io che sono cliente MS mi incazzo anche con MS e la rendo complice di una "truffa" perchè adesso la possibilità di guadagnare la sta vedendo in Titanfall e le sue attenzioni sono rivolte sul gioco creato da Eletronics Arts
petru916
12-03-2014, 10:10
Sì. Se leggi alla fine del primo post del topic di Neogaf che ho postato, c'è la procedura specifica per PayPal ;)
Thanks Oasis, appena riesco lo leggo! :)
Radagast82
12-03-2014, 10:13
può capitare..
no è che la X1 è stata fatta per competere con PS5 grazie alla powa nascosta nel soc3d... vedrete! :O
Grazie.
Comprandolo dallo store USA 43€ :fagiano:
+ Tasse! :O
+ Tasse! :O
Infatti bisogna mettere un indirizzo americano falso per non pagarle se no con le Tasse arrivi a pagarlo intero ugualmente.
Infatti bisogna mettere un indirizzo americano falso per non pagarle se no con le Tasse arrivi a pagarlo intero ugualmente.
Esatto. Che poi l'avevamo scritto subito :D
A questo punto rubatelo, fate prima :asd:
Esatto. Che poi l'avevamo scritto subito :D
Si si, ho infatti riportato la nozione imparata dal tuo post precedente.
A questo punto rubatelo, fate prima :asd:
Considerando lo scarso rispetto che noi consumatori abbiamo da parte dell'industria dell' e-entertaintment non sarebbe nemmeno un'azione tanto illegittima. :asd:
Dopo pranzo ho voluto tentare una partita digestiva con Cod prima di tornare a lavorare. Da che giocavo on-line all'improvviso mi si è chiuso in faccia il gioco con ritorno in dashboard (mi sarà capitato altre 4-5 volte)..... Con chi mi devo incazzare per questo?
paolob79
12-03-2014, 12:46
Dopo pranzo ho voluto tentare una partita digestiva con Cod prima di tornare a lavorare. Da che giocavo on-line all'improvviso mi si è chiuso in faccia il gioco con ritorno in dashboard (mi sarà capitato altre 4-5 volte)..... Con chi mi devo incazzare per questo?
Con te... diamine oramai è un gioco allo sbando...
Io lo prederei come un indizio che a quell'obrobrio è meglio smettere di giocarci, delle due comuque, più che la digestione, aiuta l'intestino :asd:
Io lo prederei come un indizio che a quell'obrobrio è meglio smettere di giocarci, delle due comuque, più che la digestione, aiuta l'intestino :asd:
Volente o nolente è l'unica cosa da fare.....ora come ora è proprio impossibile giocarci.
Resto però sbalordito dal crollo inesorabile che ha avuto in pochi giorni.
Necroticism
12-03-2014, 13:41
Se non funziona il Live sì, ma se è il gioco che ha problemi e tutti gli altri no, direi che lamentarsi con MS è la cosa meno furba... sarebbe meglio scrivere ad Activision e dire che al prossimo giro si prenderà Battlefield.
Poi ok, per comodità ci si lamenta con MS per tutto... io evito di comprare qualsiasi cosa prodotta da Activision (che è il vero male ludico, altro che EA) e sono a posto.
Considerando che pure BF4 è in condizioni pietose (http://www.thegentlelovers.com/127-days-later-and-battlefield-4-is-still-amazingly-broken/), forse la cosa migliore è smetterla di preordinare queste truffe annuali... sia EA che Activision non si meritano altro che pomodori marci, altro che i nostri soldi.
Considerando che pure BF4 è in condizioni pietose (http://www.thegentlelovers.com/127-days-later-and-battlefield-4-is-still-amazingly-broken/), forse la cosa migliore è smetterla di preordinare queste truffe annuali... sia EA che Activision non si meritano altro che pomodori marci, altro che i nostri soldi.
Ancora meglio...
alex1978
12-03-2014, 13:49
Arrivate le cuffie Microsft.
Molto molto belle. Sono le prime cuffie di questo tipo che prendo quindi non ho paragoni da fare. Sono soddisfatto.
Esteticamente sono molto belle, l'audio va benissimo per l'uso che ne devo fare.
Ci ho giocato un'oretta senza problemi .. mi devo solo abituare :D
per me si fantastica un po' troppo sui gomblotti e le scie chimiche ultimamente :O
Arrivate le cuffie Microsft.
Molto molto belle. Sono le prime cuffie di questo tipo che prendo quindi non ho paragoni da fare. Sono soddisfatto.
Esteticamente sono molto belle, l'audio va benissimo per l'uso che ne devo fare.
Ci ho giocato un'oretta senza problemi .. mi devo solo abituare :D
Dove le hai prese?
volevo prendere l'adattatore, ma su Amazon danno il 4 aprile, su GS rimandano di settimana in settimana (dovrebbero arrivare il 14 marzo)..
magari stasera faccio un salto al MW a vedere se le trovo..
alex1978
12-03-2014, 14:38
Dove le hai prese?
volevo prendere l'adattatore, ma su Amazon danno il 4 aprile, su GS rimandano di settimana in settimana (dovrebbero arrivare il 14 marzo)..
Sullo store MS. Le avevo preordinate su Amazon ma appunto danon il 4 aprile .. poi ho visto che un altra persona aveva scritto di aver ricevuto l'adattatore e mi ha fatto notare che è già disponibile sullo store MS.
Anche come tempi abbastanza veloci .. ordinate giovedì pomeriggio, arrivate ieri.
Alla fine di tutto (quindi plus taxes) la copia digitale di Titanfall acquistata con carta di credito italiana (ma con indirizzo di fatturazione americano) dallo store americano viene a costare in tutto 46 euro (vale anche la postepay).
Sullo store MS. Le avevo preordinate su Amazon ma appunto danon il 4 aprile .. poi ho visto che un altra persona aveva scritto di aver ricevuto l'adattatore e mi ha fatto notare che è già disponibile sullo store MS.
Anche come tempi abbastanza veloci .. ordinate giovedì pomeriggio, arrivate ieri.
ah si?
non sapevo MS avesse uno store.. trovo solo quello per le applicazioni (sono impedito) le spedizioni sono contenute?
Edit:
trovato, spese gratuite.. interessante, ma come spediscono? posta o corriere?
Mentre prendo titanfall sento se non le hanno già in negozio se no le prendo direttamente sullo store e mi arrivano dirette a casa. :)
alex1978
12-03-2014, 15:17
UPS ma spediscono dall'estero quindi ci mette 2 o 3 giorni ad arrivare
UPS ma spediscono dall'estero quindi ci mette 2 o 3 giorni ad arrivare
ordinato, vediamo tanto quando arriva arriva :)
sperando funzioni bene con le mie cuffie..
Alla fine di tutto (quindi plus taxes) la copia digitale di Titanfall acquistata con carta di credito italiana (ma con indirizzo di fatturazione americano) dallo store americano viene a costare in tutto 46 euro (vale anche la postepay).
ha fatto solo i conti o hai comprato? :D
ha fatto solo i conti o hai comprato? :D
L'ha comprato un mio collega.
alex1978
12-03-2014, 16:08
ordinato, vediamo tanto quando arriva arriva :)
sperando funzioni bene con le mie cuffie..
Potevano venderlo un pò a meno (per non dire metterlo di suo :rolleyes:) però è comodo.
Regoli al volo il volume del gioco e della chat .. però dipende anche dalle cuffie che utilizzi.
L'ha comprato un mio collega.
ok buona e felice notizia :)
Potevano venderlo un pò a meno (per non dire metterlo di suo :rolleyes:) però è comodo.
Regoli al volo il volume del gioco e della chat .. però dipende anche dalle cuffie che utilizzi.
Ho un paio di Astro A40 che aspettano il test su strada con la One, con la 360 erano perfette.. speriamo anche qui :)
petru916
12-03-2014, 16:33
Pan, dicono che le Astro hanno qualche problemino al momento con l'adattatore, si aspetta una nuova patch.
beppe8682
12-03-2014, 18:50
Cuffie MS arrivate anche a me, ordinate via MS store consegnate in meno di 3gg lavorativi con UPS (il migliore a mio parere), le ho testate un dieci minuti con youtube e TR, non male direi, il suono è buono e le cuffie sono belle da vedere e fatte bene, solide e comode. Alla fine il prezzo si accosta sui 50€ se sii togli il costo dell'adattatore incluso, per questa cifra direi che è un ottimo acquisto. Un po scomodo il cavo che deve rimanere sempre collegato al pad, se ti sposti per la casa devi portarti dietro tutto o togliertele dalla testa, ma io sono abituato troppo bene con le g930:stordita:
E' normale che i file mkv non vengano streammati via DLNA?
Ci sono già sconti, non dico settimanali (ci stanno 4 giochi) sullo store?
C'è un sistema di download del gioco prima dell'uscita, o si può iniziare a scaricare solo al lancio? Nel caso, si può iniziare a giocare dopo poco, o si deve attendere il download completo?
L'unico free2play è Killer Instinct al momento?
petru916
13-03-2014, 10:13
C'è un sistema di download del gioco prima dell'uscita, o si può iniziare a scaricare solo al lancio? Nel caso, si può iniziare a giocare dopo poco, o si deve attendere il download completo?
Gli mkv non sono supportati nemmeno su DLNA, ancora nessuno sconto, avevano scontato Ryse a 40€ qualche settimana fa. Non si può preacquistare (e di conseguenza precaricare) ma penso che in futuro lo faranno. Si inizia a giocare dopo un po', ma varia da titolo a titolo.
Per KI, sì, di altri f2p non ne ricordo su Live.
Gli mkv non sono supportati nemmeno su DLNA, ancora nessuno sconto, avevano scontato Ryse a 40€ qualche settimana fa. Non si può preacquistare (e di conseguenza precaricare) ma penso che in futuro lo faranno. Si inizia a giocare dopo un po', ma varia da titolo a titolo.
Per KI, sì, di altri f2p non ne ricordo su Live.
Ok, grazie.... ah, Miracast lo supporta X1?
petru916
13-03-2014, 10:18
Ok, grazie.... ah, Miracast lo supporta X1?
Non ti so rispondere, passo la parola a chi lo sa! ;)
The_max_80
13-03-2014, 10:28
Dove le hai prese?
microsoft store. Esperienza personale strapositiva
Ma a proposito di cuffie e adattatori. Ma chattando via adattatore non è possibile avere in cuffie il ritorno della propria voce? con le cuffie che cercano di isolare dall'audio esterno parlare senza quasi sentire la propria voce da molto fastidio. Sulla 360 con le turtle beach il ritorno audio c'era
In teoria no, gli MKV non sono supportati. Però a me alcuni funzionano, anche se non molto bene (tipo magari mancano i sottotitoli e non si riesce a fare il fast forward). Non so da cosa dipende.
Per il resto, alcuni sconti ci sono stati, soprattutto sui giochi più piccoli. Mi sembra Crimson Dragon e Powerstar Golf a 15 euro per una settimana ciascuno, e Lococycle abbassato definitivamente a 10 euro. Niente preloading purtroppo, anche se per un attimo era apparso Titanfall con la dicitura "questo gioco può essere scaricato e sarà utilizzabile dal 13 marzo", ma l'hanno tolto subito dicendo che era un errore (però fa pensare che prima o poi li metteranno).
Non ti so rispondere, passo la parola a chi lo sa! ;)
Ho letto un po' in giro, non lo supporta nativamente, però c'è gente che, con un dispositivo del genere
http://www.amazon.it/Asus-Replicare-Contenuto-Dispositivo-Antracite/dp/B00FKSJKAI
collegato all'hdmi in, poteva replicare lo schermo del tablet (Android o Windows 8.1, nel caso era Surface) nel canale TV di Xbox One. Non solo, avendo un media center connesso alla rete, usava il tablet come una sorta di telecomando per selezionare e playare film dal media center alla console.
Quindi, uo può crears in rack con dentro tutti gli mkv, collegare una chiavetta Miracast all'hdmi in di X1, e streammare tutto controllandolo con il tablet (o lo smartphone se supporta tutto).
Buono a sapersi, certo... se supportasse Miracast direttamente sarebbe meglio
A chi interessa, qui il video che spiega come usare Xbox One per molte cose che non supporta nativamente.
https://www.youtube.com/watch?v=zny7iu_hDXU
In teoria no, gli MKV non sono supportati. Però a me alcuni funzionano, anche se non molto bene (tipo magari mancano i sottotitoli e non si riesce a fare il fast forward). Non so da cosa dipende.
Per il resto, alcuni sconti ci sono stati, soprattutto sui giochi più piccoli. Mi sembra Crimson Dragon e Powerstar Golf a 15 euro per una settimana ciascuno, e Lococycle abbassato definitivamente a 10 euro. Niente preloading purtroppo, anche se per un attimo era apparso Titanfall con la dicitura "questo gioco può essere scaricato e sarà utilizzabile dal 13 marzo", ma l'hanno tolto subito dicendo che era un errore (però fa pensare che prima o poi li metteranno).
Ok grazie... spero inizino presto a fare sconti o col GwG anche su X1, costano un pelino troppo i giochi.
Goofy Goober
13-03-2014, 10:47
Miracast no.
Avevo cercato perchè la mia TV Samsung non lo supporta mentre quelle uscite poco dopo si (tanto per cambiare) e speravo che qualche altro dispositivo lo supportasse...
l'uso di dispositivi aggiuntivi che supportano il miracast è ovviamente possibile, ma con XOne c'entra poco, nel senso che Samsung stessa vende un receiver miracast da tempo...
Ok grazie... spero inizino presto a fare sconti o col GwG anche su X1, costano un pelino troppo i giochi.
Come a ogni lancio di console. L'unica differenza è che, quando sono uscite la 360 e la PS3, non c'erano ancora gli sconti di Steam ad abituarci bene :O
Miracast no.
Avevo cercato perchè la mia TV Samsung non lo supporta mentre quelle uscite poco dopo si (tanto per cambiare) e speravo che qualche altro dispositivo lo supportasse...
l'uso di dispositivi aggiuntivi che supportano il miracast è ovviamente possibile, ma con XOne c'entra poco, nel senso che Samsung stessa vende un receiver miracast da tempo...
Sì, chiaro, puoi anche collegarlo direttamente alla TV, ma era per sfruttare Xbox One... nel semso che se ci colleghi il dondle Miracast, puoi streammarlo mentre giochi (ok, è piccolino) o affiancargli una chiamata Skype.
Può tornare utile anche a chi ha poche prese HDMI sulla tv, io ne ho due... e ho al momento X1 e decoder, quindi se volessi sfruttare Miracast, potrei farlo via X1 senza comprare switch hdmi.
Come a ogni lancio di console. L'unica differenza è che, quando sono uscite la 360 e la PS3, non c'erano ancora gli sconti di Steam ad abituarci bene :O
Sì, però su PS4 ogni mese c'è un gioco gratuito dal lancio praticamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.