PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

^[H3ad-Tr1p]^
24-01-2014, 09:35
probabilmente hai una di quelle Xone con il lettore fallato, su youtube i giorni dopo il lancio era pieno di video che mostravano i problemi del lettore bd che non caricava i cd e faceva rumoracci.

e cosa devo fare per farmelo sostituire? dev aspettare che si rompa del tutto o cosa?

io poi l ho comprata da mediaworld e se la porto a loro me la tengono 6 mesi

Goofy Goober
24-01-2014, 09:46
^;40620478']e cosa devo fare per farmelo sostituire? dev aspettare che si rompa del tutto o cosa?

ma che aspettare!!!
gliela porti ebbasta, e dici che il lettore funziona male specificando che a volte carica il disco correttamente.

cmq MI PAREVA che per i problemi al lettore fosse microsoft stessa a fare assistenza diretta, non ricordo se sostituendoti direttamente la console con una nuova o riparando la tua.

quindi cerca informazioni a riguardo così magari velocizzi i tempi.

ufle
24-01-2014, 10:44
^;40620478']e cosa devo fare per farmelo sostituire? dev aspettare che si rompa del tutto o cosa?

Da mediaworld se gliela riporti entro 8 giorni dall acquisto te la cambiano al volo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

petru916
24-01-2014, 11:03

Se l'hai appena comprata, portala indietro per farla cambiare, altrimenti appoggiati a MS che ricordo che regalasse un gioco per chi avesse avuto problemi al lettore.

.Andromeda.
24-01-2014, 11:14

Chiami Microsoft e in 3 giorni te ne mandano una nuova e consegni la tua difettosa al corriere..mandata un mio amico, sono velocissimi!

^[H3ad-Tr1p]^
24-01-2014, 12:01
Chiami Microsoft e in 3 giorni te ne mandano una nuova e consegni la tua difettosa al corriere..mandata un mio amico, sono velocissimi!

si ma sulla mia ho installato diversi giochi e backup degli stessi. cosa devo fare ? i backup dei giochi me li fa in rete in automatico? poi con quella nuova li reinstallo faccio il login su xbox live e ri ho tutto come prima?

petru916
24-01-2014, 13:35
Per chi fosse interessato, all'Euronics danno in offerta la One+DR3 in copia fisica a 499€.

PS: dal 23 Gennaio al 12 Febbraio, pardon.

petru916
24-01-2014, 13:37
^;40621443']si ma sulla mia ho installato diversi giochi e backup degli stessi. cosa devo fare ? i backup dei giochi me li fa in rete in automatico? poi con quella nuova li reinstallo faccio il login su xbox live e ri ho tutto come prima?

Non so se puoi fare il backup, ma con la nuova sicuramente puoi fare l'accesso e riscaricare tutto come prima. Anche i pin nella home e le impostazioni sono salvate sul tuo account, così come i salvataggi dei vari giochi.

Pang
24-01-2014, 15:35
Non so se puoi fare il backup, ma con la nuova sicuramente puoi fare l'accesso e riscaricare tutto come prima. Anche i pin nella home e le impostazioni sono salvate sul tuo account, così come i salvataggi dei vari giochi.

Confermo, ho provato a resettare la mia one, e una volta ripristinata col mio account, mi sono ritrovato tutto: giochi acquistati in digital, salvataggi, dvr, etc...

miriddin
24-01-2014, 15:42
Confermo, ho provato a resettare la mia one, e una volta ripristinata col mio account, mi sono ritrovato tutto: giochi acquistati in digital, salvataggi, dvr, etc...

Sì, ma se funziona come con la 360 bisogna anche trasferire le licenze dalla vecchia alla nuova console...

petru916
24-01-2014, 15:54
Sì, ma se funziona come con la 360 bisogna anche trasferire le licenze dalla vecchia alla nuova console...

Quello è un problema fino ad un certo punto, l'importante è essere loggati col proprio account anche se la console non è "licenziata". Poi comunque si possono fare 3 trasferimenti in un anno quindi al massimo con la nuova si guarda se è tutto in ordine e si imposta come Xbox Home.

Gefferson
24-01-2014, 15:56
Io ho provato a creare un nuovo account e cancellare il mio. Su console restano i giochi riscattati e si possono utilizzare.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

R4iDei
24-01-2014, 15:58
Io ho provato a creare un nuovo account e cancellare il mio. Su console restano i giochi riscattati e si possono utilizzare.

Confermo.

petru916
24-01-2014, 16:01

Esatto. Io ad esempio ho un caro amico con cui abbiamo fatto lo scambio di Home console per cui io posso usare i suoi contenuti anche se sono loggato col mio account (e quindi anche i miei contenuti sono utilizzabili) e lui lo stesso. I giochi/abbonamenti sono legati alle Home Xbox e all'account!

britt-one
24-01-2014, 17:00

Confermo.

Esatto. Io ad esempio ho un caro amico con cui abbiamo fatto lo scambio di Home console per cui io posso usare i suoi contenuti anche se sono loggato col mio account (e quindi anche i miei contenuti sono utilizzabili) e lui lo stesso. I giochi/abbonamenti sono legati alle Home Xbox e all'account!

confermo anche io
come detto pagine dietro, in primis è la console che comanda, poi se ti colleghi su un'altra console, puoi riscaricare il gioco in DD ma per poterci giocare il tuo profilo deve essere collegato.

Goofy Goober
25-01-2014, 12:47
ragazzi ma l'alimentatore dell'Xone ha la ventola di raffreddamento o no?

oggi ho avuto il primo FAIL della console...

stavo giocando a Ryse da un'ora circa, all'improvviso la console si spegne di botto...
subito penso ad un interruzione momentanea di corrente, ma tutto il resto è ancora acceso, poi guardo l'alimentatore dietro la console e il led è spento :fagiano:

penso subito che è saltato l'alimentatore, così lo stacco per pochi secondi dalla corrente e poi riattacco, niente, led sempre spento.

lo smonto del tutto, è molto caldo, quindi lo lascio freddare alcuni minuti, poi prendo il power cord della X360 (che è uguale a quello della One, a 2 poli) e collego l'alimentatore da solo alla corrente.
il led si accende di arancio... funziona!

lo stacco e, con mia sorpresa, vedo che passa più di un minuto buono mentre il led arancio sta acceso con l'alimenatore staccato dalla corrente :eek:
è il primo che vedo con un led di standby così longevo...

rimonto tutto, il psu appena collegato anche alla console si accende di bianco, poi torna arancio... accendo la console e parte... tutto ok (rigiocato mezz'ora a Ryse).

secondo voi cosa può esser successo?
surriscaldamento dell'alimentatore?

alex1978
25-01-2014, 12:58
A me ha fatto una cosa simile dopo uno sbalzo di corrente. Staccato un paio di minuti e a posto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

petru916
25-01-2014, 12:58
La PSU ce l'ha la ventolina, sì. Potrebbe essere un evento isolato comunque. Prova a farlo "respirare" un po' di più..altrimenti non saprei! :)

Goofy Goober
25-01-2014, 12:59
mmm speriamo bene

da che lato del psu è la ventolina?

così cerco di capire se funziona e se da quel lato riesce a pescare/buttare fuori abbastanza aria..

petru916
25-01-2014, 13:05
mmm speriamo bene

da che lato del psu è la ventolina?

così cerco di capire se funziona e se da quel lato riesce a pescare/buttare fuori abbastanza aria..

Sono quelle fessurine verticali sui lati. Dovresti lasciare libere almeno quelle.

andreagtr
25-01-2014, 14:14
Sei il primo nel globo che sento con questo problema... Molto molto strano...

Goofy Goober
25-01-2014, 14:34
eppure è proprio quel che è successo...

^[H3ad-Tr1p]^
25-01-2014, 18:11
probabilmente hai una di quelle Xone con il lettore fallato, su youtube i giorni dopo il lancio era pieno di video che mostravano i problemi del lettore bd che non caricava i cd e faceva rumoracci.

Io pero' sono andato su youtube a vedere come facevano questi lettori guasti

Ho visto che tutti i video mostrano il lettore che prende il disco o non lo prende e che comincia a fare dei rumori continui e piuttosto forti ... un trrrrrtrrrrtrrrrtrrr continuo

La mia invece capita che quando inserisco il disco sembra che non lo prenda

Cioe' per esempio: voi inserite il disco, la one lo prende e fa quel rumore di spostamento che se lo sistema

A me a volte sembra che continui a cercare di prendere il disco e di sistemarselo ma non ci riesce , oppure lo inserisci e mi da un errore 0x008400 mi pare ( vado a memoria) e mi compare una scritta che dice che il disco e' illeggibile e di inserire un blueray un cd o un disco di gioco comparibile con xbox one

Oppure , quando inserisci un disco di un gioco, compare l icona del gioco nell icona del blue ray, quando non lo vede non compare nulla

Succede anche a voi?

petru916
25-01-2014, 23:19
Imho è il lettore. Prova a vedere per farla cambiare..è meglio anche per il futuro. Provvedi ora che sei in tempo, questo è il mio consiglio!

petru916
25-01-2014, 23:20
Per chi fosse interessato:

www.xboxie.com

Raccolta di giochi flash HTML5 ottimizzati per usare il pad di One direttamente da Internet Explorer su Xbox OS. Provate a dare uno sguardo, male non fa imho.

^[H3ad-Tr1p]^
26-01-2014, 01:11
Imho è il lettore. Prova a vedere per farla cambiare..è meglio anche per il futuro. Provvedi ora che sei in tempo, questo è il mio consiglio!

Perche ? Fino a quando sei intempo?

petru916
26-01-2014, 09:21
^;40629217']Perche ? Fino a quando sei intempo?

Sei in tempo intendo che sei in garanzia. :) puoi aspettare anche il nuovo aggiornamento al massimo, ma sinceramente per come la racconti mi parrebbe plausibile un problema al BDdrive.

Goofy Goober
26-01-2014, 09:43
se il disco ha "difficoltà" ad esser "afferrato" dai motorini del lettore BD quando ce lo infili dentro, è un problema hardware, quindi chiama microsoft e manda la console in assistenza.
se continui ad usarla così, non è sicuro ovvio, ma potresti arrivare al punto che il disco non viene più trascinato dentro e tanti saluti.

se invece il disco se lo mangia, ma poi una volta dentro non succede nulla, allora hai un problema ANALOGO (non uguale) a quello dei video di youtube.
ossia il disco entra, ma la console non riesce a posizionarlo per leggerlo, ergo, cattivo posizionamento del lettore nei rispetti della testina rotante che fa girare il disco...

se fosse solo un problema di inseritmento del disco, basterebbe infilarlo a mano dentro fino al punto in cui i motorini lo riescono a "catturare".
nel tuo caso il disco entra ma la console non lo legge...

quindi, assistenza.

Ger@nio
26-01-2014, 11:13
Ero quasi partito per prendere la ps4, ma quando ho letto che con la ONE si possono vedere anche molti films in streaming, penso proprio che prenderò la consolle ms.
Volevo chiedervi un consiglio.
Ho visto che con l'abbonamento live regalano 2 giochi al mese.
Visto che per me è la prima consolle, secondo voi potrei evitare i bundle e prendere la consolle + live e sfruttareg i giochi gratis? meritano?

PS: ho un tv da 32 NON full HD, ci sono problemi?

Gefferson
26-01-2014, 11:21
Ero quasi partito per prendere la ps4, ma quando ho letto che con la ONE si possono vedere anche molti films in streaming, penso proprio che prenderò la consolle ms.
Volevo chiedervi un consiglio.
Visto che per me è la prima consolle, secondo voi potrei evitare i bundle e prendere la consolle + live e sfruttareg i giochi gratis? meritano?

Cosa intendi per films in streaming? Il servizio di acquisto/noleggio che offre Microsoft? Se compri Ps4 puoi abbonarti a infinity.
Sfruttare i giochi gratis.... Quelli che davano con 360 facevano tutti pena, tranne le ultime uscite come sleeping dogs. Su one non c'è comunque l'ombra di "games with gold" per il momento.
La tv hd ready non da problemi. Però già con la scorsa gen la differenza con un full hd era tangibile, penso che le nuove console siano un po' "sprecate". Se non sbaglio Petru cambiando tv ha detto "sembra un'altra console". Ma puoi giocare in ogni caso.

Goofy Goober
26-01-2014, 11:27

i film in "streaming" li COMPRI da entrambe le console.
su PS4 ci sono Video Unlimited e Infinity, per esempio
Su XOne Xbox Video e Mediaset Premium, per esempio.

pagando, vedi i film su entrambe le console...

al momento giochi gratis per Xone non ce ne sono (e non si sa quando ci saranno e QUALI saranno).
con il Gold ti regalano giochi su X360 adesso, ma sono sempre giochi parecchio datati e, in generale, il servizio di rilascio dei giochi gratis è universalmente riconosciuto inferiore (e non di poco) a quello presente sul Play Station Network, dove, allo stesso modo, ti regalano giochi gratis ogni mese... su PS4 fin'ora hanno regalato Resogun, Contrast, Don't Starve e il prossimo mese regalano Outlast.
i giochi restano usabili finchè sei abbonato al PSN.
Su PS3 (e anche PSVita) sono usciti una marea di giochi che il gold di Xlive si sogna...

ha degli ingressi HDMI?
è a 720p presumo, giusto?

se è si ad entrambe le domande non avrai problemi, anzi, se prendi Xone per ora i titoli che girano oltre i 720p non sono poi così tanti :D

Ger@nio
26-01-2014, 11:43
Cosa intendi per films in streaming? Il servizio di acquisto/noleggio che offre Microsoft? Se compri Ps4 puoi abbonarti a infinity.

Si intendo il servizio di acquisto noleggio....meglio o peggio di infinity?

petru916
26-01-2014, 11:55
i film in "streaming" li COMPRI da entrambe le console.
su PS4 ci sono Video Unlimited e Infinity, per esempio
Su XOne Xbox Video e Mediaset Premium, per esempio.

pagando, vedi i film su entrambe le console...

al momento giochi gratis per Xone non ce ne sono (e non si sa quando ci saranno e QUALI saranno).
con il Gold ti regalano giochi su X360 adesso, ma sono sempre giochi parecchio datati e, in generale, il servizio di rilascio dei giochi gratis è universalmente riconosciuto inferiore (e non di poco) a quello presente sul Play Station Network, dove, allo stesso modo, ti regalano giochi gratis ogni mese... su PS4 fin'ora hanno regalato Resogun, Contrast, Don't Starve e il prossimo mese regalano Outlast.
i giochi restano usabili finchè sei abbonato al PSN.
Su PS3 (e anche PSVita) sono usciti una marea di giochi che il gold di Xlive si sogna...

ha degli ingressi HDMI?

se è si ad entrambe le domande non avrai problemi, anzi, se prendi Xone per ora i titoli che girano oltre i 720p non sono poi così tanti :D

Merluz però c'è una grossa differenza da mensionare, i giochi col Gold sono TUOI e li puoi riscattare anche con l'abbonamento da 15gg che ti regalano ovunque. E hanno un valore commerciale MASSIMO di 20€ o giù di lì. Il Plus noleggia tutto e semmai ti dimentichi di rinnovare perdi tutto. È un noleggio a tutti gli effetti. SICURAMENTE il Plus ha una qualità superiore, ma è un abbonamento dedicato apposta. Il Live ha tutta un'altra causale come abbonamento. Poi dipende qual è il target che cerchi. E bada che io il Plus lo consiglio a mani basse su una console come PS3.

petru916
26-01-2014, 11:57
Si intendo il servizio di acquisto noleggio....meglio o peggio di infinity?

Guarda, Infinity per me è una porcata. 9€ e di abbonamento e le nuove uscite comunque le paghi tra i 3 e i 5€ lo stesso.

Ger@nio
26-01-2014, 12:13
ha degli ingressi HDMI?

Ha due ingressi Hdmi,
il tv è questo, dovrebbbe essere 720p? booo

http://www.sony.it/product/tv-80-32-lcd/kdl-32u3000/specifiche-tecniche#tab

Goofy Goober
26-01-2014, 16:03
Merluz però c'è una grossa differenza da mensionare, i giochi col Gold sono TUOI e li puoi riscattare anche con l'abbonamento da 15gg che ti regalano ovunque. E hanno un valore commerciale MASSIMO di 20€ o giù di lì. Il Plus noleggia tutto e semmai ti dimentichi di rinnovare perdi tutto. È un noleggio a tutti gli effetti. SICURAMENTE il Plus ha una qualità superiore, ma è un abbonamento dedicato apposta. Il Live ha tutta un'altra causale come abbonamento. Poi dipende qual è il target che cerchi. E bada che io il Plus lo consiglio a mani basse su una console come PS3.

l'avevo scritto che sul PSN restano tuoi finchè rinnovi.
cmq se ti dimentichi di rinnovare non accade nulla, appena ti riabboni, hai di nuovo i giochi.
io sinceramente di tutti i giochi scaricabili su 360 fino ad oggi non me ne sono fatto niente, davvero pessimi.
su PSN invece non riesco manco a giocarli tutti...
dato che ora su PS4 il plus è "obbligatorio" per giocare online il problema del rinnovo per i giochi regalati non me lo pongo, quando non sarò più abbonato plus probabilmente avrò smesso di giocare con PS4, e quindi parliamo cmq di un caso particolare.

la cosa bella dell'instant game collection per me è che ti fa anche provare giochi di cui non esistono demo, e tra l'altro, se un gioco della IGC vedo che mi piace davvero molto, non mi darà fastidio recuperarlo scatolato usato anche dopo tempo (per esempio Kingdoms of Amalur su PS3 me lo son giocato parecchio, e poi l'ho recuperato usato a 8 euro dopo tempo).

altri giochi regalati, magari suscitano meno interesse, li si gioca e si finisce e poi tanti saluti, anche se un giorno non saranno miei non ci ho speso un centesimo, dato che l'abbonamento non lo si fa per uno due giochi, ma per tutto quello che offre (si suppone).

Ha due ingressi Hdmi,
il tv è questo, dovrebbbe essere 720p? booo

http://www.sony.it/product/tv-80-32-lcd/kdl-32u3000/specifiche-tecniche#tab

veramente dice che è anche a 1080i, non so se le attuali console sono configurabili per i 1080i (la ps3 lo era).
cmq si è a 720p...

alexbands
26-01-2014, 16:14

precisazione: non perdi nulla se ti dimentichi di rinnovare il plus... quando lo rinnovi i giochi che avevi preso te li ritrovi e puoi anche riscaricarli se li avevi cancellati

petru916
26-01-2014, 16:23
Meglio così, tutti i giochi su PSV li ritroverò col nuovo abbonamento.

^[H3ad-Tr1p]^
26-01-2014, 18:07
Ma a proposito dei giochi gold

Per xbox one non ne regalano ?

Goofy Goober
26-01-2014, 18:13
^;40631781']Ma a proposito dei giochi gold

No.

petru916
26-01-2014, 18:27
^;40631781']Ma a proposito dei giochi gold

No, e la cosa "peggiore" è che sul loro sito c'è la postilla "in arrivo su Xbox One". Ma nessuna notizia a parte quella.

^[H3ad-Tr1p]^
26-01-2014, 19:06
No, e la cosa "peggiore" è che sul loro sito c'è la postilla "in arrivo su Xbox One". Ma nessuna notizia a parte quella.

Va e' adesso giochi ce ne sono ancora pochi.... Poi magari l anno prossimo

petru916
26-01-2014, 19:41
^;40632048']Va e' adesso giochi ce ne sono ancora pochi.... Poi magari l anno prossimo

Va beh, sicuro. Anzi lo spero per loro.

rokis
27-01-2014, 05:18
Sfruttare i giochi gratis.... Quelli che davano con 360 facevano tutti pena, tranne le ultime uscite come sleeping dogs. Su one non c'è comunque l'ombra di "games with gold" per il momento.
La tv hd ready non da problemi. Però già con la scorsa gen la differenza con un full hd era tangibile, penso che le nuove console siano un po' "sprecate". Se non sbaglio Petru cambiando tv ha detto "sembra un'altra console". Ma puoi giocare in ogni caso.

Ciao ma perché fai questa disinformazione? ll PSN non ti REGALA proprio un bel NIENTE come smetti di pagare non giochi più a NULLA, mentre nel Live i giochi sono si VERAMENTE DEI REGALI!
Cerchiamo di essere precisi ed obbiettivi! :O ;)

rokis
27-01-2014, 05:22
l'avevo scritto che sul PSN restano tuoi finchè rinnovi.
cmq se ti dimentichi di rinnovare non accade nulla, appena ti riabboni, hai di nuovo i giochi.
io sinceramente di tutti i giochi scaricabili su 360 fino ad oggi non me ne sono fatto niente, davvero pessimi.
su PSN invece non riesco manco a giocarli tutti...
dato che ora su PS4 il plus è "obbligatorio" per giocare online il problema del rinnovo per i giochi regalati non me lo pongo, quando non sarò più abbonato plus probabilmente avrò smesso di giocare con PS4, e quindi parliamo cmq di un caso particolare.

la cosa bella dell'instant game collection per me è che ti fa anche provare giochi di cui non esistono demo, e tra l'altro, se un gioco della IGC vedo che mi piace davvero molto, non mi darà fastidio recuperarlo scatolato usato anche dopo tempo (per esempio Kingdoms of Amalur su PS3 me lo son giocato parecchio, e poi l'ho recuperato usato a 8 euro dopo tempo).

altri giochi regalati, magari suscitano meno interesse, li si gioca e si finisce e poi tanti saluti, anche se un giorno non saranno miei non ci ho speso un centesimo, dato che l'abbonamento non lo si fa per uno due giochi, ma per tutto quello che offre (si suppone).

veramente dice che è anche a 1080i, non so se le attuali console sono configurabili per i 1080i (la ps3 lo era).
cmq si è a 720p...
Si ma SONO GUSTI TUOI! Non sono giochi migliori nel PSN e ci devi mettere un IMHO grande quanto una casa!!!
Sei d'accordo oppure ora i giochi sono belli e uguali per tutti???? :confused: :confused: :confused:

rokis
27-01-2014, 05:24
No.
Per ORA! perché la Microsoft ha già dichiarato che i giochi saranno disponibili anche sulla ONE, ma prossimamente, ora per esempio regalano i DLC di certi giochi!
Ciao :D
P.s. Ma che è diventato il Thread della Ps4? :)

Goofy Goober
27-01-2014, 05:33
Ciao ma perché fai questa disinformazione? ll PSN non ti REGALA proprio un bel NIENTE come smetti di pagare non giochi più a NULLA, mentre nel Live i giochi sono si VERAMENTE DEI REGALI!

cerca di esserlo anche tu preciso e obiettivo allora :D
da come parli sembra che devi pagare ad ogni gioco che ricevi su PSN, pagare di continuo, pagare sempre, pagare pagare pagare (e il bello è che fino a ieri era solo l'Xlive che obbligava a pagare per il gioco online, ma a tutti andava bene) :asd:

a me sembra proprio che a molti venga difficile ammettere che l'IGC ti vomita addosso tonnellate di titoli validi, e, piuttosto che far notare questo fatto, bisogna puntualizzare di continuo che quando ti scade l'abbonamento non puoi più avviarli.
da come se ne parla sembra che chi è abbonato a Xlive non si faccia mai l'abbonamento annuale, oppure non li rinnovi quasi mai, e quindi, si presume, che gli accadrà lo stesso su PSN...
ma come, Xlive non era il servizio di gioco online definitivo che valeva ogni centesimo di spesa? :stordita:

comunque... i giochi del psn non li perdi mai, restano sempre sul tuo account, semplicemente li puoi USARE mentre sei abbonato, quindi se uno su PS4 ha l'abbonamento per giocare ONLINE annualmente (che ovviamente è la spesa più conveniente) i giochi li avrà sempre.
tra l'altro se tu stai abbonato un anno avrai una valanga di giochi della IGC, normalmente molti di questi giochi mese dopo mese vengono "levati" dalla promozione, quindi solo chi è abbonato quando sono in promo li può scaricare.
se tu li scarichi tutti durante l'anno, poi l'anno dopo non sei più abbonato perchè magari ti si è spaccata la console e non la puoi ricomprare e, successivamente, l'anno ancora dopo ti riabboni, puoi andare nella lista download/storico acquisti e riscaricare TUTTO quello che avevi "preso" dalla IGC mentre eri abbonato.

a prescindere da questo tu preferisci avere dei giochi VALIDI regalati mentre sei abbonato o dei giochi SCRAUSI regalati per sempre?

non so te, ma del pattume che danno su Xlive me ne faccio ben poco, OGGI e tra X anni quando magari non sarò più abbonato, cosa me ne fregherà di accendere una console MS e poter giocare a dei titoli simili?

speriamo che col tempo il servizio migliori, E DI MOLTO, altrimenti ad oggi è come se non ci fosse.

Si ma SONO GUSTI TUOI! Non sono giochi migliori nel PSN e ci devi mettere un IMHO grande quanto una casa!!!
Sei d'accordo oppure ora i giochi sono belli e uguali per tutti???? :confused: :confused: :confused:

gusti miei e, guarda caso, di chissà quanti che hanno riconosciuto i giochi in regalo sul gold molto inferiori (anche solo per l'età che hanno il più delle volte) a quelli della IGC.

Per ORA! perché la Microsoft ha già dichiarato che i giochi saranno disponibili anche sulla ONE, ma prossimamente, ora per esempio regalano i DLC di certi giochi!
Ciao :D
P.s. Ma che è diventato il Thread della Ps4? :)

per ora? quel che vuoi, ma se mi chiedono se ci sono giochi, la risposta è no. e non si hanno nemmeno notizie sul quando-come-cosa :D

ps4? si sta cercando di far capire che i giochi in regalo col gold non sono così tanto una motivazione per scegliere una console piuttosto che la concorrente, anzi, sono una motivazione in meno.

Gefferson
27-01-2014, 08:44

Come siamo puntigliosi. Hai ragione però non ho parlato di regali, ma paragonato la possibilità di giocare gratis. Non ho specificato che la cosa è legata al plus, ma l'ho dato per scontato dato che la Ps4 necessita anch'essa al pari di One di abbonamento per l'online.

Inoltre la qualità dei titoli che Microsoft ha regalato finora è oggettivamente bassa. Non ne ho mai scaricato uno con la 360... Se poi a te soddisfa anche Magic come gioco in regalo mi fa piacere :D

alex1978
27-01-2014, 08:47
cerca di esserlo anche tu preciso e obiettivo allora :D
da come parli sembra che devi pagare ad ogni gioco che ricevi su PSN, pagare di continuo, pagare sempre, pagare pagare pagare (e il bello è che fino a ieri era solo l'Xlive che obbligava a pagare per il gioco online, ma a tutti andava bene) :asd:

a me sembra proprio che a molti venga difficile ammettere che l'IGC ti vomita addosso tonnellate di titoli validi, e, piuttosto che far notare questo fatto, bisogna puntualizzare di continuo che quando ti scade l'abbonamento non puoi più avviarli.
da come se ne parla sembra che chi è abbonato a Xlive non si faccia mai l'abbonamento annuale, oppure non li rinnovi quasi mai, e quindi, si presume, che gli accadrà lo stesso su PSN...
ma come, Xlive non era il servizio di gioco online definitivo che valeva ogni centesimo di spesa? :stordita:

comunque... i giochi del psn non li perdi mai, restano sempre sul tuo account, semplicemente li puoi USARE mentre sei abbonato, quindi se uno su PS4 ha l'abbonamento per giocare ONLINE annualmente (che ovviamente è la spesa più conveniente) i giochi li avrà sempre.
tra l'altro se tu stai abbonato un anno avrai una valanga di giochi della IGC, normalmente molti di questi giochi mese dopo mese vengono "levati" dalla promozione, quindi solo chi è abbonato quando sono in promo li può scaricare.
se tu li scarichi tutti durante l'anno, poi l'anno dopo non sei più abbonato perchè magari ti si è spaccata la console e non la puoi ricomprare e, successivamente, l'anno ancora dopo ti riabboni, puoi andare nella lista download/storico acquisti e riscaricare TUTTO quello che avevi "preso" dalla IGC mentre eri abbonato.

a prescindere da questo tu preferisci avere dei giochi VALIDI regalati mentre sei abbonato o dei giochi SCRAUSI regalati per sempre?

non so te, ma del pattume che danno su Xlive me ne faccio ben poco, OGGI e tra X anni quando magari non sarò più abbonato, cosa me ne fregherà di accendere una console MS e poter giocare a dei titoli simili?

speriamo che col tempo il servizio migliori, E DI MOLTO, altrimenti ad oggi è come se non ci fosse.

gusti miei e, guarda caso, di chissà quanti che hanno riconosciuto i giochi in regalo sul gold molto inferiori (anche solo per l'età che hanno il più delle volte) a quelli della IGC.

per ora? quel che vuoi, ma se mi chiedono se ci sono giochi, la risposta è no. e non si hanno nemmeno notizie sul quando-come-cosa :D

ps4? si sta cercando di far capire che i giochi in regalo col gold non sono così tanto una motivazione per scegliere una console piuttosto che la concorrente, anzi, sono una motivazione in meno.

Il tuo discorso su IGC è giustissimo ma .. ti sfugge una cosa.
Se su IGC c'è un gioco che ti piace per scaricarlo e giocarlo devi per forza avere un abbonamento attivo.
Su Xbox Live no .. puoi tranquillamente avere un codice di prova anche di 48 ore, scaricarlo e giocarlo quanto vuoi senza più essere abbonato.
Questa è la differenza e il motivo, secondo me, sulla diversa qualità dei giochi offerti.
Poi ovvio che come politica in se per se anche a me piace più quella di Sony e sarei ben contento se anche Microsoft rivedesse la cosa e si spostasse in quella direzione.

In ogni caso Games with Gold sarà disponibile anche per Xbox One ma secondo me c'è da aspettare ancora qualche mesetto .. i giochi ora sono pochi e non riuscirebbero a dare continuità all'iniziativa rispettando appunto la politica dei giochi offerti fino ad oggi.

petru916
27-01-2014, 08:54
Il tuo discorso su IGC è giustissimo ma .. ti sfugge una cosa.

Se su IGC c'è un gioco che ti piace per scaricarlo e giocarlo devi per forza avere un abbonamento attivo.

Su Xbox Live no .. puoi tranquillamente avere un codice di prova anche di 48 ore, scaricarlo e giocarlo quanto vuoi senza più essere abbonato.

Questa è la differenza e il motivo, secondo me, sulla diversa qualità dei giochi offerti.

Poi ovvio che come politica in se per se anche a me piace più quella di Sony e sarei ben contento se anche Microsoft rivedesse la cosa e si spostasse in quella direzione.

In ogni caso Games with Gold sarà disponibile anche per Xbox One ma secondo me c'è da aspettare ancora qualche mesetto .. i giochi ora sono pochi e non riuscirebbero a dare continuità all'iniziativa rispettando appunto la politica dei giochi offerti fino ad oggi.

Io la penso come te, sicuramente il Plus come offerta per chi preferisce quella modalità è il massimo. C'è da dire però che qualitativamente i titoli regalati da MS non sono scarsi, son semplicemente vecchi. Forse l'unico veramente discutibile è Magic (ma fino ad un certo punto visto che ci sono molti appassionati), per il resto roba come Halo 3, ACII, DR2 etc sono titoli qualitativamente eccelsi MA sono vecchi. Per un servizio che non nasce col proposito del noleggio del gioco (e ripeto PS+ è la prima cosa che consiglio a qualcuno che vuole giocare a tanti titoli senza svenarsi) non mi sembra eccessivamente da buttar giù. Possono e devono migliorare, sicuramente.

Gefferson
27-01-2014, 09:15
Io la penso come te, sicuramente il Plus come offerta per chi preferisce quella modalità è il massimo. C'è da dire però che qualitativamente i titoli regalati da MS non sono scarsi, son semplicemente vecchi. Forse l'unico veramente discutibile è Magic (ma fino ad un certo punto visto che ci sono molti appassionati), per il resto roba come Halo 3, ACII, DR2 etc sono titoli qualitativamente eccelsi MA sono vecchi. Per un servizio che non nasce col proposito del noleggio del gioco (e ripeto PS+ è la prima cosa che consiglio a qualcuno che vuole giocare a tanti titoli senza svenarsi) non mi sembra eccessivamente da buttar giù. Possono e devono migliorare, sicuramente.

Anche questo è vero, però con la nuova generazione il plus su Ps4 non è più un servizio per il noleggio, ma un vero e proprio Xbox Live targato Sony (non nella qualità). Se di la continuano a rilasciare titoli di un certo valore (il mese prossimo Outlast se non sbaglio), credo che anche Microsoft non abbia più la scusante del servizio a se stante e dovrà per forza di cose offrire qualcosa in più di titoli vecchi di anni.

Goofy Goober
27-01-2014, 09:23
però i codici prova non funzionano per chi ha già avuto attivo un abbonamento gold...
quando ho comprato XOne avevo l'Xlive scaduto da un po' e non ho potuto usare nessun codice di quelli che erano presenti nelle confezioni della console o nelle confezioni dei giochi :fagiano:

comunque finchè il livello (di vecchiaia soprattutto, e quindi di interesse nel momento in cui vengono regalati) dei giochi Gold resterà come l'attuale, sarà un servizio di davvero scarso interesse.

anche perchè, sono uno che titoli su piattaforma xbox non ne ha giocati moltissimi (rispetto a quelli su altre piattaforme, si intende) eppure più della metà dei titoli regalati su Xlive fino ad oggi li avevo o già provati e scartati o già giocati su X360 o altrove...

il servizio concorrente invece mi ha letteralmente fatto scoprire una marea di titoli (e alcuni li ho anche amati) che o non conoscevo, o non avevo ancora avuto tempo di provare...
ma soprattutto ti danno giochi in esclusiva importanti e nemmeno tanto vecchi... su Xlive mi sarei aspettato almeno tutti i Gears of Wars usciti, non solo il primo di ben 7 anni fa :eek:
cioè Gears 3 l'ho preso usato l'anno scorso a 9 euro in negozio, è uscito nel 2011 ormai...
che probabilità abbiamo che un appassionato di giochi per 360 non abbia mai nemmeno provato i titoli che han proposto fino ad oggi...
halo 3 del 2007, fable 3 del 2010, gears 1 del 2006, dead rising 2 del 2010 (e multipiatta), rainbow six vegas del 2006 :stordita:

infilarci qualche esclusiva interessante, anche se vecchia? nonsò, Lost Odyssey? Ace Combat FoL? un Forza Motorsport? :fagiano:

se mantengono una linea simile per Xone finiremo a vedere Ryse come gioco gratuito nel 2019, Forza 5 invece mai...

petru916
27-01-2014, 09:23
Anche questo è vero, però con la nuova generazione il plus su Ps4 non è più un servizio per il noleggio, ma un vero e proprio Xbox Live targato Sony (non nella qualità). Se di la continuano a rilasciare titoli di un certo valore (il mese prossimo Outlast se non sbaglio), credo che anche Microsoft non abbia più la scusante del servizio a se stante e dovrà per forza di cose offrire qualcosa in più di titoli vecchi di anni.

Assolutamente d'accordo Gef. Difatti per il momento, come offerta complessiva, giochi/servizio online trovo il Plus migliore. Andando ad analizzare il perché, considero che se da una parte il servizio online è ancora migliore su Live (no manutenzione programmata che interrompe il servizio, maggiore stabilità/velocità dei server), dall'altra il servizio di IGC è praticamente nullo su Live. E questo ragionamento lo faccio se entrambi fossero presi a prezzo pieno. Posso anche passare sui giochi se come me l'ultimo abbonamento annuale lo si è pagato 27€. Allora chiudo un occhio.

petru916
27-01-2014, 09:31
però i codici prova non funzionano per chi ha già avuto attivo un abbonamento gold...

quando ho comprato XOne avevo l'Xlive scaduto da un po' e non ho potuto usare nessun codice di quelli che erano presenti nelle confezioni della console o nelle confezioni dei giochi :fagiano:

comunque finchè il livello (di vecchiaia soprattutto, e quindi di interesse nel momento in cui vengono regalati) dei giochi Gold resterà come l'attuale, sarà un servizio di davvero scarso interesse.

anche perchè, sono uno che titoli su piattaforma xbox non ne ha giocati moltissimi (rispetto a quelli su altre piattaforme, si intende) eppure più della metà dei titoli regalati su Xlive fino ad oggi li avevo o già provati e scartati o già giocati su X360 o altrove...

il servizio concorrente invece mi ha letteralmente fatto scoprire una marea di titoli (e alcuni li ho anche amati) che o non conoscevo, o non avevo ancora avuto tempo di provare...

ma soprattutto ti danno giochi in esclusiva importanti e nemmeno tanto vecchi... su Xlive mi sarei aspettato almeno tutti i Gears of Wars usciti, non solo il primo di ben 7 anni fa :eek:

cioè Gears 3 l'ho preso usato l'anno scorso a 9 euro in negozio, è uscito nel 2011 ormai...

che probabilità abbiamo che un appassionato di giochi per 360 non abbia mai nemmeno provato i titoli che han proposto fino ad oggi...

halo 3 del 2007, fable 3 del 2010, gears 1 del 2006, dead rising 2 del 2010 (e multipiatta), rainbow six vegas del 2006 :stordita:

infilarci qualche esclusiva interessante, anche se vecchia? nonsò, Lost Odyssey? Ace Combat FoL? un Forza Motorsport? :fagiano:

se mantengono una linea simile per Xone finiremo a vedere Ryse come gioco gratuito nel 2019, Forza 5 invece mai...

Sì Merluz, capisco benissimo e non posso che darti ragione. Ma tu su PS3 paghi proprio quel servizio lì. Cioè mi spiego, nella clausola che tu firmi virtualmente c'è scritto che tu paghi per l'usufrutto di giochi con metacritic>80 per tutta la durata del contratto e quello è esattamente ciò che tu hai pagato. Tu il Live lo paghi (non tu, si parla di un tu fittizio :) ) per il sostentamento dei server e la manutenzione senza interruzione del servizio (ovviamente nei limiti delle problematiche che piattaforma può avere). Poi che sia giusto, che sia sbagliato, la decisione finale spetta all'utente. Ma io, sinceramente, il paragone non riesco a farmelo azzeccare pur avendo avuto entrambi per un bel periodo. Che poi, giustamente, tu puoi farti un altro account only Silver con cui riscattare i giochi tramite i codici promo è praticamente un giocare "gratis" in tutto e per tutto. :)

Gefferson
27-01-2014, 09:35
Assolutamente d'accordo Gef. Difatti per il momento, come offerta complessiva, giochi/servizio online trovo il Plus migliore. Andando ad analizzare il perché, considero che se da una parte il servizio online è ancora migliore su Live (no manutenzione programmata che interrompe il servizio, maggiore stabilità/velocità dei server), dall'altra il servizio di IGC è praticamente nullo su Live. E questo ragionamento lo faccio se entrambi fossero presi a prezzo pieno. Posso anche passare sui giochi se come me l'ultimo abbonamento annuale lo si è pagato 27€. Allora chiudo un occhio.

In ogni caso credo che la mia avventura su One sia terminata per il momento. Ho trovato una ottima offerta economica (quella che ti dicevo ieri) e ho accettato. Non so se recuperare una Ps3 perché non ho giocato TLUS e Beyond di cui tutti parlate bene o se trovare una Ps4 usata a buon prezzo.
Son riuscito a rientrare un pò la spesa One+giochi in ogni caso e questo è quel che mi premeva al momento.

petru916
27-01-2014, 09:39
In ogni caso credo che la mia avventura su One sia terminata per il momento. Ho trovato una ottima offerta economica (quella che ti dicevo ieri) e ho accettato. Non so se recuperare una Ps3 perché non ho giocato TLUS e Beyond di cui tutti parlate bene o se trovare una Ps4 usata a buon prezzo.

Son riuscito a rientrare un pò la spesa One+giochi in ogni caso e questo è quel che mi premeva al momento.

Hai fatto benone Gef, piuttosto che lasciarla a prendere la polvere. ;)

abellodenonna
27-01-2014, 09:41
In attesa che esca qualcosa per comprarmi la newgen ho preso da poco una ps3 ed ho appena finito proprio beyond e the last of us.
Due capolavori. The last of us ê da sentirsi male.

il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori.

Yngwie74
27-01-2014, 10:00

Sei sicuro di questa cosa? Io su 360 ho avuto attivo il gold per qualche anno, poi per motivi di tempo l'ho lasciato scadere e ultimamente mi sono riscattato tutti i codici che avevo da parte (compresi i 14gg di halo4 o i 14gg di Tomb raider, ma anche i 2gg di molti altri giochi) e li ho attivati tranquillamente. Magari su One hanno cambiato la politica, oppure, se la hai ancora, prova a riscattarli da 360 e vedere se ti impattano anche su one.

Goofy Goober
27-01-2014, 10:19
Sei sicuro di questa cosa? Io su 360 ho avuto attivo il gold per qualche anno, poi per motivi di tempo l'ho lasciato scadere e ultimamente mi sono riscattato tutti i codici che avevo da parte (compresi i 14gg di halo4 o i 14gg di Tomb raider, ma anche i 2gg di molti altri giochi) e li ho attivati tranquillamente. Magari su One hanno cambiato la politica, oppure, se la hai ancora, prova a riscattarli da 360 e vedere se ti impattano anche su one.

si, sicuro, perchè è quel che è capitato...
quando ho preso la One l'abbonamento che avevo (un trimestrale) mi era già scaduto da un po' (diciamo o qualche settimana o 1 settimana).

presa la One volevo comunque fare il Gold per giocare online a Forza 5, però prima, avendo letto online che si potevano usare cumulativamente tutti i "giorni" bonus con i vari voucher, ho tentato di usare sia quelli presenti nella console, sia quelli dentro i giochi e dentro i pad/accessori che ho comprato... avrei avuto una marea di giorni (quasi un mese credo) di Live gratis.

nessun codice funzionava, mi diceva che ero già sul Live e di dare i codici a degli amici per mostrargli cosa si perdevano etc etc.

non so se deve passare più tempo dalla scadenza dell'abbonamento per far tornare un utenza valida per il riscatto dei codici... magari dopo tot tempo si viene "resettati".
alla fine ho fatto un abbonamento 14 mesi e regalato tutte le cartoline al mio vicino di casa che ha l'xbox ma non ha mai fatto l'abbonamento al live...

Linus
27-01-2014, 10:24
non so se deve passare più tempo dalla scadenza dell'abbonamento per far tornare un utenza valida per il riscatto dei codici... magari dopo tot tempo si viene "resettati".
alla fine ho fatto un abbonamento 14 mesi e regalato tutte le cartoline al mio vicino di casa che ha l'xbox ma non ha mai fatto l'abbonamento al live...

ciao Merluz a me un codice di 3 giorni gold ha funzionato, ma non ero gold da quasi 2 anni....:confused:

Goofy Goober
27-01-2014, 11:01
cmq un po' fa, cercando di capire se quando scade l'abbonamento gold c'è un tempo minimo che deve passare per usare i free-trial, ho trovato questo:

http://forums.xbox.com/xbox_forums/xbox_support/xbox_360_support/f/2505/t/1667696.aspx

mi pare che dicano che se si usano i coupon per i free-trial non si possono scaricare i giochi gratis col Gold :fagiano:

Malek86
27-01-2014, 11:15
cmq un po' fa, cercando di capire se quando scade l'abbonamento gold c'è un tempo minimo che deve passare per usare i free-trial, ho trovato questo:

http://forums.xbox.com/xbox_forums/xbox_support/xbox_360_support/f/2505/t/1667696.aspx

mi pare che dicano che se si usano i coupon per i free-trial non si possono scaricare i giochi gratis col Gold :fagiano:

No infatti. I coupon trial si possono usare solo per il multiplayer e alcune funzioni extra (upload video, etc). Occorre almeno un abbonamento mensile per scaricare i giochi. Considerando che i coupon si trovano quasi ovunque e che i giochi gratuiti si tengono per sempre, non sarebbero molto furbi se ti regalassero un gioco senza pagare assolutamente nulla, non importa quanto sia vecchio :D

Sono abbastanza convinto che su X1 il sistema sarà invece simile a quello che c'è ora su PS3: giochi più recenti, ma solo finchè dura l'abbonamento. Probabilmente su 360 non l'hanno fatto perchè non avevano l'infrastruttura pronta per "noleggiare" i giochi e quindi potevano solo regalarli.

Hanno detto che il programma inizierà quest'anno, quindi stavolta non potranno fare a meno di mettere giochi recenti. E non credo proprio che quelli li regaleranno.

alex1978
27-01-2014, 11:27
Poco più di un paio di ore fa Phil Spencer di Microsoft ha rivelato, tramite Twitter, che nella prima mattinata ci sarà un annuncio relativo a un gioco per Xbox One: "Sarà una mattinata intensa" ha dichiarato il boss del colosso di Redmond. Calcolando che in USA ora è notte fonda, possiamo pensare che l'annuncio possa arrivare intorno alle 17:00 o 18:00 di oggi. Vi invitiamo, pertanto, a rimanere con noi per le novità che emergeranno in giornata.

[?]
27-01-2014, 11:29
Poco più di un paio di ore fa Phil Spencer di Microsoft ha rivelato, tramite Twitter, che nella prima mattinata ci sarà un annuncio relativo a un gioco per Xbox One: "Sarà una mattinata intensa" ha dichiarato il boss del colosso di Redmond. Calcolando che in USA ora è notte fonda, possiamo pensare che l'annuncio possa arrivare intorno alle 17:00 o 18:00 di oggi. Vi invitiamo, pertanto, a rimanere con noi per le novità che emergeranno in giornata.

Sara' il porting di Gears Of War :asd:

alex1978
27-01-2014, 11:31
No infatti. I coupon trial si possono usare solo per il multiplayer e alcune funzioni extra (upload video, etc). Occorre almeno un abbonamento mensile per scaricare i giochi. Considerando che i coupon si trovano quasi ovunque e che i giochi gratuiti si tengono per sempre, non sarebbero molto furbi se ti regalassero un gioco senza pagare assolutamente nulla, non importa quanto sia vecchio :D

Sono abbastanza convinto che su X1 il sistema sarà invece simile a quello che c'è ora su PS3: giochi più recenti, ma solo finchè dura l'abbonamento. Probabilmente su 360 non l'hanno fatto perchè non avevano l'infrastruttura pronta per "noleggiare" i giochi e quindi potevano solo regalarli.

Hanno detto che il programma inizierà quest'anno, quindi stavolta non potranno fare a meno di mettere giochi recenti. E non credo proprio che quelli li regaleranno.

Non lo sapevo .. essendo stato sempre abbonato mi ero fidato di quello che si diceva in giro.
Spero che cambino politica allora .. sarebbe veramente la ciliegina sulla torta per me avere un servizio simile sul live.

alex1978
27-01-2014, 11:33
;40634592']Sara' il porting di Gears Of War :asd:

Un nuovo Gears non mi dispiacerebbe :D
basta che non sia come Judgment :mbe:

Malek86
27-01-2014, 11:38
C'è un'altra cosa che me lo fa credere.

Su 360, usare i coupon in pratica ti dava accesso solo al multiplayer. Altri servizi, come Explorer, le offerte per gli abbonati, i giochi gratis, le demo in anticipo di una settimana... erano tutti off limit. Se ci provavi, ti diceva che non avevi i privilegi necessari.

Su X1 invece, il mese scorso ho provato un coupon, e ho visto che avevo accesso a tutto quello che i Gold hanno a disposizione: Explorer, Upload video, multiplayer, e tutto il resto. In altre parole, non c'è più distinzione fra periodo di prova e abbonamento normale (eccetto per il fatto che non puoi usare i coupon mentre sei abbonato). E' probabile quindi che anche i giochi gratuiti, quando arriveranno, saranno disponibili.

Ecco perchè secondo me sarà noleggio e non regalo. Se si tratta di noleggio, possono darti tutti i giochi gratis che vuoi, tanto poi scadono quando finisce il periodo di prova. Ed ecco allora che la gente, per tenersi i giochi, continuerà l'abbonamento. E' così che ragiona la Sony, e dubito che MS non ragionerà allo stesso modo stavolta.

badtrip
27-01-2014, 11:40
Non lo sapevo .. essendo stato sempre abbonato mi ero fidato di quello che si diceva in giro.
Spero che cambino politica allora .. sarebbe veramente la ciliegina sulla torta per me avere un servizio simile sul live.

un porting del 3 magari un po piu pompato e senza le armi da nabbo a me non farebbe schifo

alex1978
27-01-2014, 11:42
;40634592']Sara' il porting di Gears Of War :asd:

Nelle ultime ore abbiamo riportato una notizia relativa a un imminente annuncio da parte di Microsoft per un nuovo titolo in arrivo su Xbox One e, secondo alcune voci ancora prive di conferma ufficiale, sembra che quel gioco potrebbe essere proprio Crackdown 3. Lo studio di sviluppo scozzese Ruffian Games ( creatore appunto della serie Crackdown ) ha infatti recentemente postato un tweet in cui prevedeva una mattinata molto impegnativa con annunci in arrivo: che gli annunci di Microsoft e Ruffian coincidano?

Malek86
27-01-2014, 11:44
Nelle ultime ore abbiamo riportato una notizia relativa a un imminente annuncio da parte di Microsoft per un nuovo titolo in arrivo su Xbox One e, secondo alcune voci ancora prive di conferma ufficiale, sembra che quel gioco potrebbe essere proprio Crackdown 3. Lo studio di sviluppo scozzese Ruffian Games ( creatore appunto della serie Crackdown ) ha infatti recentemente postato un tweet in cui prevedeva una mattinata molto impegnativa con annunci in arrivo: che gli annunci di Microsoft e Ruffian coincidano?

Se fosse davvero quello, non mi stupirebbe di vedere Crackdown 2 regalato con il Gold il mese prossimo (mi pare che il primo l'hanno già regalato?). Però ho qualche dubbio.

petru916
27-01-2014, 11:48
C'è un'altra cosa che me lo fa credere.

Su 360, usare i coupon in pratica ti dava accesso solo al multiplayer. Altri servizi, come Explorer, le offerte per gli abbonati, i giochi gratis, le demo in anticipo di una settimana... erano tutti off limit. Se ci provavi, ti diceva che non avevi i privilegi necessari.

Su X1 invece, il mese scorso ho provato un coupon, e ho visto che avevo accesso a tutto quello che i Gold hanno a disposizione: Explorer, Upload video, multiplayer, e tutto il resto. In altre parole, non c'è più distinzione fra periodo di prova e abbonamento normale (eccetto per il fatto che non puoi usare i coupon mentre sei abbonato). E' probabile quindi che anche i giochi gratuiti, quando arriveranno, saranno disponibili.

Ecco perchè secondo me sarà noleggio e non regalo. Se si tratta di noleggio, possono darti tutti i giochi gratis che vuoi, tanto poi scadono quando finisce il periodo di prova. Ed ecco allora che la gente, per tenersi i giochi, continuerà l'abbonamento. E' così che ragiona la Sony, e dubito che MS non ragionerà allo stesso modo stavolta.

Ma sei sicuro per quanto riguarda i codici prova su 360? Ho un amico che mi aveva detto di aver scaricato il gioco del mese coi 14gg di Live, mi avrà detto una balla a questo punto. Io non ho modo di verificare perché ho l'abbonamento attivo da 3 anni praticamente.

Goofy Goober
27-01-2014, 12:00

in realtà non serve chissà che infrastruttura per usare la formula utilizzata ora dal PSN

non si tratta di noleggio vero e proprio, in quanto il gioco resterà per sempre legato al tuo account come gioco "acquistato" in promo durante l'abbonamento. quando rinnovi l'abbonalmento i giochi che avevi "preso" li puoi "riprendere" anche se non sono più da tempo in promozione gratuita.

un noleggio sarebbe a dire che dopo X giorni il gioco scompare per sempre dalla tua lista giochi e devi o ricomprarlo a parte, o ri-noleggiarlo singolarmente.

Ma sei sicuro per quanto riguarda i codici prova su 360? Ho un amico che mi aveva detto di aver scaricato il gioco del mese coi 14gg di Live, mi avrà detto una balla a questo punto. Io non ho modo di verificare perché ho l'abbonamento attivo da 3 anni praticamente.

dai un occhio al link che ho messo prima

è uno dei tanti che ho trovato dove dicono che con i Trial del Live non hai accesso ai giochi gratuiti (e ad altre cose).

spiegano proprio che nel periodo trial il tuo account non diventa nemmeno nemmeno Gold (se consultato dagli altri).

in pratica o usi un codice di una carta pre-pagata (tipo quelle da 30gg che davano in regalo con la 360 quando l'ho comprata io), oppure se usi una Trial non sei un Gold, ma un account Free con alcune feature Gold da provare.

Malek86
27-01-2014, 12:04

Per specificare: i codici di 2-14 giorni hanno scritto sopra "prova Xbox Live Gold". Non ti fanno diventare utente Gold, ti danno semplicemente accesso al multiplayer. Se guardi nello status, c'è sempre scritto che sei un utente free.

Per diventare Gold, occorre almeno un codice da 30 giorni: infatti tutti i codici da 1 mese o più, non hanno scritto sopra "prova", ma "abbonamento".

Malek86
27-01-2014, 12:11
in realtà non serve chissà che infrastruttura per usare la formula utilizzata ora dal PSN

non si tratta di noleggio vero e proprio, in quanto il gioco resterà per sempre legato al tuo account come gioco "acquistato" in promo durante l'abbonamento. quando rinnovi l'abbonalmento i giochi che avevi "preso" li puoi "riprendere" anche se non sono più da tempo in promozione gratuita.

un noleggio sarebbe a dire che dopo X giorni il gioco scompare per sempre dalla tua lista giochi e devi o ricomprarlo a parte, o ri-noleggiarlo singolarmente.

E' la stessa cosa. Probabilmente MS non ha mai pensato di dover mettere una modalità che ti "blocchi" completamente l'accesso ad un gioco se non sei Gold. Non ne hanno mai avuto bisogno, visto che fino al 2012 la console vendeva bene anche senza.

Poi, quando il PS+ è diventato più diffuso e si sono accorti che poteva essere una minaccia, a quel punto avranno pensato che non valeva la pena fare ulteriori cambiamenti all'infrastruttura della 360, dato che stava per uscire la X1. Si saranno dedicati solo alla nuova console, e hanno deciso di dare qualche gioco vecchio gratis come contentino agli utenti 360.

Dubito molto che la Microsoft ti regalerà giochi su X1, soprattutto giochi meno vecchi di un anno. E' molto più facile che stiano pensando anche loro al noleggio/comodato/o come vogliamo chiarmarlo.

Goofy Goober
27-01-2014, 12:21
Dubito molto che la Microsoft ti regalerà giochi su X1, soprattutto giochi meno vecchi di un anno. E' molto più facile che stiano pensando anche loro al noleggio/comodato/o come vogliamo chiarmarlo.

se cmq si mettono a dare "in prestito" (non c'è un termine giusto per dirlo) a breve titoli di lancio come Ryse-Forza5-Dead Rising e via dicendo, con la stessa formula del PSN, non dico che "sbancano", ma semplicemente Sony o fa lo stesso o resterà un pelo indietro.
che poi ripeto, per chi è abbonato annuale è una pacchia, altro che noleggio, di un gioco che ti piace fai in tempo a stracciarti i maroni in quel lasso di tempo, e, eventualmente, a prendertelo usato dopo del tempo se si vuole tenerselo in collezione.

ad oggi cmq ci sono troppi pochi giochi (anzi, non ce ne sono!) per poter pensare di regalare mensilmente qualcosa che non siano indie o giochi simili.

Malek86
27-01-2014, 12:28
se cmq si mettono a dare "in prestito" (non c'è un termine giusto per dirlo) a breve titoli di lancio come Ryse-Forza5-Dead Rising e via dicendo, con la stessa formula del PSN, non dico che "sbancano", ma semplicemente Sony o fa lo stesso o resterà un pelo indietro.
che poi ripeto, per chi è abbonato annuale è una pacchia, altro che noleggio, di un gioco che ti piace fai in tempo a stracciarti i maroni in quel lasso di tempo, e, eventualmente, a prendertelo usato dopo del tempo se si vuole tenerselo in collezione.

ad oggi cmq ci sono troppi pochi giochi (anzi, non ce ne sono!) per poter pensare di regalare mensilmente qualcosa che non siano indie o giochi simili.

No, penso che Sony e MS andranno di pari passo. Al momento la Sony ti sta regalando solo un gioco indie al mese: in confronto a ciò che regalano su PS3, vedi bene che l'offerta è molto meno allettante. Però d'altra parte non possono darti subito Killzone e Need for Speed, si mangerebbero tutti i profitti (già la console è venduta in perdita, figurati se la gente non comprasse giochi).

Credo che il momento in cui MS inizierà il suo programma Gold, sarà più o meno lo stesso momento in cui inizieremo a veder dato via qualche gioco retail anche su PS4. Sulla PSV ci sono voluti circa 10 mesi prima di vedere iniziare il programma con Uncharted.

Poi oh, magari mi sbaglio e continueranno a regalare i giochi in maniera definitiva. Ma se veramente vogliono iniziare nel 2014, allora non credo possano regalare molto di più di Peggle 2 o Powerstar Golf... al momento non c'è nessun gioco di prezzo inferiore a 12 euro sul marketplace X1.

Goofy Goober
27-01-2014, 12:35
anche se regalassero i pochi giochi "importanti" disponibili ora, tempo 6 mesi e non ne hanno più :asd:

per me fino a fine 2014 non vedremo niente di così interessante in regalo da nessuna nuova console.

[?]
27-01-2014, 12:43

Era meglio il Porting... la vedo grigia, molto grigia.

Radagast82
27-01-2014, 12:55
ma la notizia in home delle risorse liberate da kinect?

PeK
27-01-2014, 14:03
ma la notizia in home delle risorse liberate da kinect?

si sapeva già che ms avrebbe ottimizzato il sistema operativo e che si era riservata percentuali di cpu e gpu molto conservative... ottimizzando i processi e la modalità di utilizzo degli stessi, pian piano avrebbero liberato la potenza della console.

secondo me non si aspettavano una ps4 tanto più potente, stanno correndo ai ripari tagliando il più possibile :read:

comunque, la mia xbox1 non è ancora stata prodotta :asd:

alex1978
27-01-2014, 15:22
;40635076']Era meglio il Porting... la vedo grigia, molto grigia.

Microsoft ha appena annunciato di aver concluso la trattativa con Epic Games per l'acquisto dei diritti sulla serie di Gears Of War, inclusi quelli sui giochi già esistenti e futuri. Il nuovo team di sviluppo per il franchise sarà Black Tusk Studios di Vancouver, inoltre Rod Fergusson, Director of Production della serie presso Epic Games, si unirà a Microsoft e avrà un ruolo chiave di leadership presso Black Tusk per i prossimi titoli in sviluppo.

Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic, ha infine commentato: "Siamo molto orgogliosi del franchise che abbiamo costruito insieme a Microsoft negli anni passati, e siamo felici che con questo accordo Microsoft potrà portare avanti l'universo di Gears sulle loro piattaforme mentre Epic potrà concentrarsi su altri progetti. Rimaniamo comunque totalmente a disposizione di Microsoft per supportare Xbox One con il nostro Unreal Engine 4".

Non resta quindi che attendere e vedere come Black Tusk Studios porterà avanti una IP che per molti è diventata un simbolo del marchio Xbox: il compito non è certo facile, ma con la guida di Rod Fergusson e il fatto che il team stia già collaborando con MS Research per sviluppare nuove meccaniche di gameplay fanno ben sperare per una rinascita della serie.

PeK
27-01-2014, 15:38
black tusk è uno studio nuovo?

alex1978
27-01-2014, 15:48

Dovrebbe essere un team di sviluppo Microsoft

^[H3ad-Tr1p]^
27-01-2014, 18:43
si sapeva già che ms avrebbe ottimizzato il sistema operativo e che si era riservata percentuali di cpu e gpu molto conservative... ottimizzando i processi e la modalità di utilizzo degli stessi, pian piano avrebbero liberato la potenza della console.

secondo me non si aspettavano una ps4 tanto più potente, stanno correndo ai ripari tagliando il più possibile :read:

comunque, la mia xbox1 non è ancora stata prodotta :asd:

eppure i giochi sulla one sono veramente piu' belli che su ps4

ho giocato a gran turismo 6 da un amico e non lo metto nemmeno vicino a fm4 figuriamoci a fm5

dead rising 3 e' bellissimo

ryse son of rome e' bellissimo

BF4 gira bene ma mi aspettavo molto ma molto ma molto di piu'

non so sulla ps4 ma mi pare che giochi ce ne siano pochini rispetto alla one e che non siano tanto all altezza

non so'....secondo me girano sempre meglio sulla one che sulla ps

anche sulla 360 i giochi secondo me , anche se piu' o meno erano simili e magari se non ti mettevi li a guardare il pelo nell uovo , i multipiattaforma mi pare fossero sempre meglio sulla 360 o se non altro almeno giravano meglio e la consolle si piantava di meno

mi pare che anche adesso si replichi

Malek86
27-01-2014, 18:53

Sarebbero gli ex-Microsoft Vancouver. Sono stati formati nel 2012, ma non mi risulta abbiano fatto ancora alcun gioco. Suppongo allora che stiano lavorando al nuovo Gears of War già da un po' di tempo.

Spaw
27-01-2014, 22:17
ma è vera sta cosa?

Gears of War's new home, Black Tusk Studios, may come as a surprise to Xbox fans who watched Microsoft's press conference from E3 2013. It was there where Spencer teased a new project from Black Tusk, a sleek, stealthy action game with no name.

"The thing we showed at E3 last year, it was something that was done in Unreal and more of a concept piece," Spencer said, calling it "an asset" created by the team to get their creative juices flowing, not necessarily an in-development game.

"The studio has really been incubating different ideas over the past six to nine months on what they might work on," he said, "but the discussion with Epic obviously didn't start yesterday. We've been in this discussion for a while. The leadership team there has known for a while.

cioè praticamente il trailer del "nuovo" gioco dei black studios mostrato all'e3 era semplicemente una cagata? ma darsi fuoco no? ma che ca** stanno faceno in microsoft? ma voi veramente volevate un'altro gears of war invece di un'altro ip? tanto alla fine un'altro gears lo facevano lo stesso, bho, io son senza parole...

Goofy Goober
28-01-2014, 05:24
cioè praticamente il trailer del "nuovo" gioco dei black studios mostrato all'e3 era semplicemente una cagata? ma darsi fuoco no? ma che ca** stanno faceno in microsoft? ma voi veramente volevate un'altro gears of war invece di un'altro ip? tanto alla fine un'altro gears lo facevano lo stesso, bho, io son senza parole...

si chiama malattia dei sequel :asd:

petru916
28-01-2014, 09:06
Continua la mia striscia positiva con l'assistenza MS. Ieri sera il microfono dell'headset per la chat ha cominciato a gracchiare (a quanto mi hanno detto) e poi è morto definitivamente. Non recepiva niente. Chiamato stamani l'assistenza, 10 minuti e ho risolto chiedendo la sostituzione. Mi manderanno un nuovo headset tra qualche giorno senza dover spedire niente prima.

Gefferson
28-01-2014, 09:45
Continua la mia striscia positiva con l'assistenza MS. Ieri sera il microfono dell'headset per la chat ha cominciato a gracchiare (a quanto mi hanno detto) e poi è morto definitivamente. Non recepiva niente. Chiamato stamani l'assistenza, 10 minuti e ho risolto chiedendo la sostituzione. Mi manderanno un nuovo headset tra qualche giorno senza dover spedire niente prima.

Io invece ero rimasto un po' deluso per via del pad.
Capisco che il valoce economico rispetto alle cuffie è diversissimo, capisco anche che in passato molta gente ci ha marciato con la sostituzione gratuita, ma avrebbero potuto trovare un altro metodo anziché lasciar la console inutilizzabile qualora il joystick presentasse dei difetti. Basterebbe far ritirare al corriere che consegna il nuovo/rigenerato, il nostro guasto. Son passati da un eccesso a un altro.

Pan
28-01-2014, 09:55
ma è vera sta cosa?

Gears of War's new home, Black Tusk Studios, may come as a surprise to Xbox fans who watched Microsoft's press conference from E3 2013. It was there where Spencer teased a new project from Black Tusk, a sleek, stealthy action game with no name.

"The thing we showed at E3 last year, it was something that was done in Unreal and more of a concept piece," Spencer said, calling it "an asset" created by the team to get their creative juices flowing, not necessarily an in-development game.

"The studio has really been incubating different ideas over the past six to nine months on what they might work on," he said, "but the discussion with Epic obviously didn't start yesterday. We've been in this discussion for a while. The leadership team there has known for a while.

a me gears piace, mi sta bene che curino internamente un titolo del genere.. le nuove IP ci sono, sia interne che esterne.
questo non vieta che MS incorpori altri team per nuove future IP..

il video dell'E3 cosa mostrava? praticamente niente.. insomma come il video di sammaritan per l'UE3.5 o quello che era.. insomma techdemo, un'esercizio di stile..

forse il problema è che siamo affamati di giochi, con il lancio delle nuove un po di titoli sono usciti.. ma adesso c'è un po poco in giro..

Malek86
28-01-2014, 13:29
Pare che Crimson Dragon sia a 15 euro questa settimana.

wrad3n
29-01-2014, 07:59
Piccolina la confezione della collector's edition di Titanfall :asd:

http://instagram.com/p/jsO0avSA47/

miriddin
29-01-2014, 08:27
Piccolina la confezione della collector's edition di Titanfall :asd:

http://instagram.com/p/jsO0avSA47/

Inoltre è disponibile sul sito del produttore per l'acquisto dall' Italia, ma:

il prezzo è in dollari
non si capisce a quanto ammontino le spese di spedizione
non si capisce se la versione spedita sarà quella per il mercato italiano o meno!

Meno male che è un gioco che non mi interessa!

miriddin
29-01-2014, 08:28
Visto il trailer di Shadows of Mordor?

Se ben implementato, il controllo dei personaggi" soggiogati" potrebbe prestarsi a dinamiche di gioco interessanti!

wrad3n
29-01-2014, 08:42
Inoltre è disponibile sul sito del produttore per l'acquisto dall' Italia, ma:

il prezzo è in dollari
non si capisce a quanto ammontino le spese di spedizione
non si capisce se la versione spedita sarà quella per il mercato italiano o meno!

Meno male che è un gioco che non mi interessa!

Mi hai incuriosito, ho dato un'occhiata al sito Gamestop e la Collector's sembra loro esclusiva, tra l'altro è già andata esaurita (prezzo 299,98€).

miriddin
29-01-2014, 08:49
Mi hai incuriosito, ho dato un'occhiata al sito Gamestop e la Collector's sembra loro esclusiva, tra l'altro è già andata esaurita (prezzo 299,98€).

Anch'io ho guardato lì, anche se da Gamestop non acquisto nulla: poi ho cercato informazioni ed ho visto che sul sito ufficiale c'era il link per l'acquisto...

Da qui non posso vedere il link, ma se non sbaglio dovrebeb essere questo:

http://store.titanfall.com/

wrad3n
29-01-2014, 08:51
Anch'io ho guardato lì, anche se da Gamestop non acquisto nulla: poi ho cercato informazioni ed ho visto che sul sito ufficiale c'era il link per l'acquisto...

Ottimo anche il cambio :asd: 249,99$ per Usa e Canada, 299,99€ per l'europa...

miriddin
29-01-2014, 08:55
Ottimo anche il cambio :asd: 249,99$ per Usa e Canada, 299,99€ per l'europa...

Già!

Goofy Goober
29-01-2014, 09:17
249 dollari più tasse + dazio + contentino = 299 euri

prevedibile...

cmq un collega è tornato dall'america, gli hanno cambiato 500 euri in dollari con un tasso ridicolo rispetto a quello reale (oggi siamo a 1.36, a lui hanno cambiato a 1.10) per via delle spese ed altro.

per cui basarsi sul fatto che i prezzi retail fanno un po' ridere se paragonati a quelli in dollari con cambio odierno non serve a molto...

alex1978
29-01-2014, 09:42
Visto il trailer di Shadows of Mordor?

Se ben implementato, il controllo dei personaggi" soggiogati" potrebbe prestarsi a dinamiche di gioco interessanti!

Visto ieri sera .. non ho mai giocato giochi di questo tipo ma mi ha incuriosito ed attirato molto

britt-one
29-01-2014, 13:48
249 dollari più tasse + dazio + contentino = 299 euri

prevedibile...

cmq un collega è tornato dall'america, gli hanno cambiato 500 euri in dollari con un tasso ridicolo rispetto a quello reale (oggi siamo a 1.36, a lui hanno cambiato a 1.10) per via delle spese ed altro.

per cui basarsi sul fatto che i prezzi retail fanno un po' ridere se paragonati a quelli in dollari con cambio odierno non serve a molto...

Andare presso la propria banca prima di parti per evitare queste sorprese, e comunque meglio controllare i cambi delle carte di credito, a questo punto sono più convenienti.

Goofy Goober
29-01-2014, 13:57
Andare presso la propria banca prima di parti per evitare queste sorprese, e comunque meglio controllare i cambi delle carte di credito, a questo punto sono più convenienti.

quando parti con urgenza per lavoro, purtroppo, non riesci a organizzare tutto come si deve...
le spese cmq ce le pagheranno gli americani stessi, quindi amen, non ci si rimette niente.

alex1978
29-01-2014, 17:35
Ripropongo un problema che avevo segnalato qualche post indietro ..
Giocando a Ghosts riesco a sentire gli altri ma non riesco a farmi sentire (con Kinect non con le cuffie).
Con FIFA invece parlando vedo comparire il fumetto sul giocatore.

Secondo voi da cosa può dipendere? C'è qualche impostazione in Ghosts per abilitare il microfono del Kinect?

Malek86
29-01-2014, 23:50
Nuove voci dicono che Halo 2 Anniversary potrebbe uscire quest'anno durante le vacanze natalizie, con Halo 5 spostato al 2015.

Considerando quanto mi è "piaciuto" Halo 2, non sono tanto convinto di voler prendere questa riedizione. A meno che non costi davvero poco, tipo 30 euro al lancio. Ricordo che successe così per Anniversary. Oppure che includano anche il primo gioco, allora magari sarei più disposto a comprare anche il seguito :O

petru916
29-01-2014, 23:52
Ripropongo un problema che avevo segnalato qualche post indietro ..

Giocando a Ghosts riesco a sentire gli altri ma non riesco a farmi sentire (con Kinect non con le cuffie).

Con FIFA invece parlando vedo comparire il fumetto sul giocatore.

Secondo voi da cosa può dipendere? C'è qualche impostazione in Ghosts per abilitare il microfono del Kinect?

La chat vocale via Kinect non funziona di default in Ghosts, a differenza di FIFA. ;)

petru916
29-01-2014, 23:53
Nuove voci dicono che Halo 2 Anniversary potrebbe uscire quest'anno durante le vacanze natalizie, con Halo 5 spostato al 2015.

Considerando quanto mi è "piaciuto" Halo 2, non sono tanto convinto di voler prendere questa riedizione. A meno che non costi davvero poco, tipo 30 euro al lancio. Ricordo che successe così per Anniversary. Oppure che includano anche il primo gioco, allora magari sarei più disposto a comprare anche il seguito :O

Si parla sempre di uscita su One? Io sarei disposto a prenderlo, ma solo a prezzo budget come hai già precisato tu. A prezzo pieno o semipieno (alla TR:DE per intenderci) se lo tengono.

Malek86
29-01-2014, 23:59
Si parla sempre di uscita su One? Io sarei disposto a prenderlo, ma solo a prezzo budget come hai già precisato tu. A prezzo pieno o semipieno (alla TR:DE per intenderci) se lo tengono.

Voglio sperare che sia un prezzo semi-budget, come gli altri loro remake. Anche Fable Anniversary costa 30 euro dagli UK (fra l'altro dicono che sarà 1080p, non male per un gioco per 360).

Ma non vorrei che con Halo A2, essendo previsto per una nuova console, ne approfittino per metterlo a prezzo più alto del primo... tipo a 50 euro :fagiano: in quel caso, scaffale. Halo A1 ha lasciato intendere che loro toccano solo la grafica e il resto del gioco rimane invariato. Per il primo Halo andava bene perchè il gioco era già una figata, ma per Halo 2 occorrerebbe più che un semplice makeover grafico per farlo diventare godibile :fagiano:

alex1978
30-01-2014, 07:12
La chat vocale via Kinect non funziona di default in Ghosts, a differenza di FIFA. ;)

Ok grazie dell info.
Come si abilita?

Goldenboy81
30-01-2014, 08:41
:read: ragazzi vorrei un vostro parere :read:

io posseggo un paio di TRITTON PRO+ [ http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2012/10/proplusfull.jpeg ] che uso con PS4. Ho appena preso anche la X1 [mi deve arrivare] e ho visto sul sito che queste cuffie sono buone per X360, PS3 e PS4. Secondo voi è una questione di tempo, quindi prima o poi arriverà un aggiornamento che le abiliterà, oppure saranno inutilizzabili e mi conviene rimpiazzarle con un paio di cuffie che possano/potranno andar bene con entrambe le console?

Grazie anticipatamente a chi mi puo aiutare! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

petru916
30-01-2014, 10:52
Ok grazie dell info.
Come si abilita?

Non ne ho idea purtroppo! Forse nemmeno si può. Al massimo googla un pochino, dal telefono mi vien difficile al momento.
:read: ragazzi vorrei un vostro parere :read:

io posseggo un paio di TRITTON PRO+ [ http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2012/10/proplusfull.jpeg ] che uso con PS4. Ho appena preso anche la X1 [mi deve arrivare] e ho visto sul sito che queste cuffie sono buone per X360, PS3 e PS4. Secondo voi è una questione di tempo, quindi prima o poi arriverà un aggiornamento che le abiliterà, oppure saranno inutilizzabili e mi conviene rimpiazzarle con un paio di cuffie che possano/potranno andar bene con entrambe le console?

Grazie anticipatamente a chi mi puo aiutare! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Dovrebbe uscire un adattatore per il microfono durante il 2014. Non dovrai sicuramente rimpiazzarle, sono delle ottime cuffie. Al massimo colleghi l'entrata ottica delle cuffie alla One e in futuro l'entrata del microfono al pad con il suddetto adapter.

petru916
30-01-2014, 10:58
Rumors direttamente da Neogaf:
- Update di sistema verso Marzo;
- Halo 2 Anniversary come postato da Malek, accesso alla beta di Halo 5 garantito agli acquirenti;
- Nuova versione bianca verso la fine dell'anno (Ottobre, bundle con Sunset Overdrive?);
- Versione only DD (senza BDDrive) con HDD da 1TB in testing;
- Forza Horizon 2 con meteo variabile e feature social, 1080p60;
- Entro Aprile in altri 15 paesi, entro l'anno nei restanti 18.

Forse mi son dimenticato qualcosa, ma va beh! ;)

PS: Quantum Break confermato per l'uscita nel Late 2014, Halo 5 nel 2015. Fable invece nell'Estate del 2015.

CapodelMondo
30-01-2014, 11:26
se titanfall sarà bello potrei far mio il bundle delle ultime news....

se nò si rimanda a fine anno

il rumor della bianca senza blu ray lo voglio seguire ma ci credo fin li

Linus
30-01-2014, 11:31
Si ho letto anche io la news, a 399 senza lettore bluray e HD da 1TB ma... quanto cappero costa il lettore bluray della One...:confused:

A me pare molto ma molto inverosimile...ma molto :D

Malek86
30-01-2014, 11:35
Si ho letto anche io la news, a 399 senza lettore bluray e HD da 1TB ma... quanto cappero costa il lettore bluray della One...:confused:

A me pare molto ma molto inverosimile...ma molto :D

Considerate che sono i soliti leak di Neogaf: per una metà ci azzeccano, per l'altra metà no.

Comunque Halo A2 sembra plausibile, visto che è uscito appunto 10 anni fa. Mentre la Xbox One senza lettore la vedo un po' grigia... in ambito di centro multimediale e di fruizione dei giochi retail, il lettore è indispensabile. La PSP Go abbiamo visto tutti com'è andata a finire.

alexbands
30-01-2014, 11:41
magari manca anche il kinect :D

il risparmio sul lettore è speso sull'hard disl, gli altri 100 euro, niente kinect.
A me, m par na strunzat (cit.).
Anche perchè sto bellissimo all in one poi che fa non mi fa vedere i film in bluray? (come qualità ben superiore a ciò che offrono sul live)

petru916
30-01-2014, 11:43
Difatti ho cannato clamorosamente sostantivo, intendevo rumors e non news! ;) Mi sa che edito comunque ora! Anche io la versione senza BDDrive la vedo abbastanza poco probabile, per ora il mercato chiede ancora supporto fisico. Oltretutto per essere only DD dovrebbero cambiare le modalità di divulgazione dei file e permettere finalmente il precaricamento come accade su PSN e Steam/Origin, altrimenti non ha senso. Magari fra 4-5 anni avrà un suo perché, quando comunque un saltino qualitativo delle trasmissioni (almeno si spera qui in Italia) ci sarà.
Linus, il lettore BD è una delle parti più costose di entrambe le console. :D

Linus
30-01-2014, 11:47
Considerate che sono i soliti leak di Neogaf: per una metà ci azzeccano, per l'altra metà no.

Comunque Halo A2 sembra plausibile, visto che è uscito appunto 10 anni fa. Mentre la Xbox One senza lettore la vedo un po' grigia... in ambito di centro multimediale e di fruizione dei giochi retail, il lettore è indispensabile. La PSP Go abbiamo visto tutti com'è andata a finire.

aggiungo: magari tornasse il colore bianco (che vedo come più probabile)...era così bella la x360 bianca che presi al lancio tanti anni fa oramai
Poi d'accordo con te Malek il lettore è indispensabile imho, sono news che lasciano un po' così :mbe: ...è l'altro coso con quel cavo lungo che si collega alla console che trovo sacrificabile da un punto di vista esclusivamente commerciale

Linus
30-01-2014, 11:51
Linus, il lettore BD è una delle parti più costose di entrambe le console. :D

ah si? eh ...non lo sapevo :help: :ops2:

PeK
30-01-2014, 11:52
magari manca anche il kinect :D

il risparmio sul lettore è speso sull'hard disl, gli altri 100 euro, niente kinect.
A me, m par na strunzat (cit.).
Anche perchè sto bellissimo all in one poi che fa non mi fa vedere i film in bluray? (come qualità ben superiore a ciò che offrono sul live)

io il lettor br ce l'ho già a parte :stordita:

btw, se esce halo2A nel 2014 vuol dire che halo5 viene posticipato! ottima notizia per me: magari si abbassa un po' il prezzo nel frattempo!!! (prendo la One quando esce halo5)

Goldenboy81
30-01-2014, 11:57
Dovrebbe uscire un adattatore per il microfono durante il 2014. Non dovrai sicuramente rimpiazzarle, sono delle ottime cuffie. Al massimo colleghi l'entrata ottica delle cuffie alla One e in futuro l'entrata del microfono al pad con il suddetto adapter.

a me del mic poco importa, uso le cuffie solo x non disturbare il piccolo. Dici che se le attacco allo stato attuale sulla X1, come faccio già per PS4, ovvero ottico, funzionano già ora?

Goofy Goober
30-01-2014, 12:04
con l'utilità che ha adesso il lettore BR (con i giochi che vengono cmq installati del tutto) una versione senza ma con disco maggiorato non è una cavolata...

certo, è per chi proprio NON vuole scatole di giochi...

Horizon 2 lo prenderei subito... Fable idem (ma SOLO se è un Fable 4, se è un Fable "adminchiam" edition, se lo tengono)... degli altri frega poco-niente.
peccato si parli del 2015 :asd:

petru916
30-01-2014, 12:36
a me del mic poco importa, uso le cuffie solo x non disturbare il piccolo. Dici che se le attacco allo stato attuale sulla X1, come faccio già per PS4, ovvero ottico, funzionano già ora?

Penso che tramite cavo ottico tu possa tranquillamente collegarle, impostando l'uscita audio sul canale ottico. Al massimo puoi provare anche sul TV se proprio non ti interessa il mic. :)

Pang
30-01-2014, 15:09
Io una versione only DD la preferirei alla mia, il DD è il futuro imho, ma ci sono ancora molti problemi da risolvere:

- devono assolutamente abbassare i prezzi dei giochi in DD (non è possibile pagarli lo stesso prezzo dei supporti fisici)

- devono trovare il modo di minimizzare la banda utilizzata per il download del gioco (comprimendo magari i dati e facendoli decomprimere alla console); non è possibile impiegare più di 10 ore per scaricare e installare un gioco (Call of Duty Ghosts, quasi 40gb di gioco, su un'adsl 12Mbit). Non credo che tutti i possessori di Xbox One abbiano la fibra ottica

- Dovevano dare fin da subito un hard disk di capienza maggiore: 362gb di spazio libero sono davvero troppo poco per giochi di queste dimensioni, nei 499 euro non ci stava fin da subito un hd da 1tb???

Insomma mi sembra che Microsoft abbia capito da tempo quale sarà il futuro della distribuzione dei videogiochi, ma non mi sembrano cosi decisi da portare avanti questa visione, e la tecnologia attuale nel suo complesso non li sta di certo aiutando

petru916
30-01-2014, 18:34
Chissà cos'è Project Nagano dei Platinum Games..curiosità!

[?]
30-01-2014, 18:37
Sto finendo la Campagna di Cod... pensavo peggio francamente, diciamo che verso metà il lato grafico si alza e i rallentamenti di cui han menato la fava per mesi non ne ho mai visti.
La storia è incentrata sugli stessi personaggi quindi anche gradevole.
Sapete dirmi se BF4 graficamente è meglio o peggio?
C'è moria di titoli e mi sa che sabato porto dai Ladri AC4 sperando di prendere almeno 30€ e magari prendo Bf4.

petru916
30-01-2014, 20:08
;40654291']Sto finendo la Campagna di Cod... pensavo peggio francamente, diciamo che verso metà il lato grafico si alza e i rallentamenti di cui han menato la fava per mesi non ne ho mai visti.

C'è moria di titoli e mi sa che sabato porto dai Ladri AC4 sperando di prendere almeno 30€ e magari prendo Bf4.

Graficamente BF4 è un altro pianeta Cry..comunque dovrebbero valutartelo intorno a quella cifra lì. Io ancora lo devo finire, non mi sta appassionando sinceramente, al contrario di DR3 in cui mi sto divertendo da morire. ;)

[?]
30-01-2014, 21:22
Graficamente BF4 è un altro pianeta Cry..comunque dovrebbero valutartelo intorno a quella cifra lì. Io ancora lo devo finire, non mi sta appassionando sinceramente, al contrario di DR3 in cui mi sto divertendo da morire. ;)

Altro pianeta in positivo?

petru916
30-01-2014, 21:26
;40655075']Altro pianeta in positivo?

Assolutamente, rispetto a CoD sì. E' un tripudio di effetti di luce, particellari e ambienti enormi. CoD rispetto all'edizione per oldgen non è cambiato molto, BF4 invece sì.

[?]
30-01-2014, 21:29
Assolutamente, rispetto a CoD sì. E' un tripudio di effetti di luce, particellari e ambienti enormi. CoD rispetto all'edizione per oldgen non è cambiato molto, BF4 invece sì.

Ok faro' cosi... anche perchè mi rimane solo quello :asd::muro: :mbe: :doh:

Malek86
30-01-2014, 21:35
;40654291']Sto finendo la Campagna di Cod... pensavo peggio francamente, diciamo che verso metà il lato grafico si alza e i rallentamenti di cui han menato la fava per mesi non ne ho mai visti.

Oddio, a me Ghosts è parso uno degli shooter moderni più brutti a cui abbia mai giocato, peggio anche di Homefront :asd:

E non dico graficamente (anzi, la missione subacquea mi è parsa davvero molto gradevole per gli occhi), intendo proprio come gioco. Una roba che più noiosa non si può :fagiano:

Goldenboy81
31-01-2014, 07:25
;40655100']Ok faro' cosi... anche perchè mi rimane solo quello :asd::muro: :mbe: :doh:

la campagna di BF4, finita in poche ore, onestamente non mi ha appassionato molto [credo mi tirò di piu quella del 3]. Senza spoilerarti niente, la mia sensazione appena finito il gioco, che di solito oscilla tra la soddisfazione, la malinconia ed il senso di fierezza, si è tradotta in un: "Uhmmm?"

Detto questo, come dici tu, i giochi son quelli, e se uno non vuole usare la console come poggia bicchieri, deve pure giocarseli ehhe

[?]
31-01-2014, 08:46
Oddio, a me Ghosts è parso uno degli shooter moderni più brutti a cui abbia mai giocato, peggio anche di Homefront :asd:

E non dico graficamente (anzi, la missione subacquea mi è parsa davvero molto gradevole per gli occhi), intendo proprio come gioco. Una roba che più noiosa non si può :fagiano:

Malek io e te sui giochi siamo due binari che non si incontreranno mai :asd:

antosa
31-01-2014, 09:12

parlo per le versioni Pc, io trovo il single molto meglio CoD, graficamente non trovo assolutamente questa differenza abbissale che si dice in giro con BF4, CoD in questa sua ultima apparizione è molto migliorato graficamente.

Sent from my Lumia 925 using Tapatalk

merlino1133
31-01-2014, 09:19
Ma qualcun'altro ha avuto problemi con i pad?

Ne ho due e, quello marchiato dayone, mi ha dato problemi alla levetta sinistra.In pratica mi sembra che si siano rotti alcuni ingranaggi all'interno e quando ruoto la levetta fà qualche scatto e i Giocatori (a Fifa14) non reagiscono subito al movimento. (tra l'altro agitandolo si sentono dei pezzettini che "ballano" all'interno.
L'ho dovuto spedire 2/3 GG fà in Repubblica Ceca al costo di circa 22E.
Ora usando più spesso il 2° pad. mi sembra si stia riproponendo il problema. Sono sfortunato? eppure con i pad della 360, utilizzandolo con le stesse modalità non è MAI capitato!

[?]
31-01-2014, 09:31

Ne ho due e, quello marchiato dayone, mi ha dato problemi alla levetta sinistra.In pratica mi sembra che si siano rotti alcuni ingranaggi all'interno e quando ruoto la levetta fà qualche scatto e i Giocatori (a Fifa14) non reagiscono subito al movimento. (tra l'altro agitandolo si sentono dei pezzettini che "ballano" all'interno.
Ora usando più spesso il 2° pad. mi sembra si stia riproponendo il problema. Sono sfortunato? eppure con i pad della 360, utilizzandolo con le stesse modalità non è MAI capitato!

Costo?
La garanzia è gratuita dove lo hai spedito?

lucarn
31-01-2014, 09:32

Ne ho due e, quello marchiato dayone, mi ha dato problemi alla levetta sinistra.In pratica mi sembra che si siano rotti alcuni ingranaggi all'interno e quando ruoto la levetta fà qualche scatto e i Giocatori (a Fifa14) non reagiscono subito al movimento.

La levetta sinistra fa un leggero scailno, mi pare quando la premo verso il basso, credo sia proprio un "difetto" costituzionale, ma a parte il leggerissimo feedback tattile personalmente non mi da problemi di controllo e risposta.

Comunque Fifa è il gioco spacca pad per eccellenza, quindi andrebbero fatti in titanio per cercare di fargli superare l'anno di utilizzo senza disintegrarlo in mano.

Goldenboy81
31-01-2014, 09:57
sbagliata sezione.

merlino1133
31-01-2014, 10:18
La levetta sinistra fa un leggero scailno, mi pare quando la premo verso il basso, credo sia proprio un "difetto" costituzionale, ma a parte il leggerissimo feedback tattile personalmente non mi da problemi di controllo e risposta.

Comunque Fifa è il gioco spacca pad per eccellenza, quindi andrebbero fatti in titanio per cercare di fargli superare l'anno di utilizzo senza disintegrarlo in mano.

si lo sò che fifa spacca ma solo su xboxone perchè io ANNI di gioco , con la 360, ripeto, mai capitato quel tipo di problema mentre adesso con in tre mesi saranno due pad!

sbagliata sezione.

Perchè? è un problema hardware che capita con tutti i giochi.

merlino1133
31-01-2014, 10:24
;40656340']Costo?
La garanzia è gratuita dove lo hai spedito?

precisamente 21,47e con le poste a mie spese.
L'indirizzo fornito dalla microsoft via mail con il nr. pratica.
Il pad è in garanzia.

[?]
31-01-2014, 10:27
Il pad è in garanzia.

Ma mi sembra assurdo, per legge non possono farti pagare la spedizione, la garanzia è ITALIA non EUROPA.

Goofy Goober
31-01-2014, 10:30
quasi metà del valore del pad per la spedizione :fagiano: onesto! :stordita:

lucarn
31-01-2014, 10:40
si lo sò che fifa spacca ma solo su xboxone perchè io ANNI di gioco , con la 360, ripeto, mai capitato quel tipo di problema mentre adesso con in tre mesi saranno due pad!

E' strano che ti diano problemi di controllo, con ogni probabilità si tratta di un difetto di fabbrica. Il mio controller day one funziona bene, riscontro solo (e non sempre) quel leggero scalino a fine corsa della leva sinistra che ti dicevo. Anzi secondo me le levette del pad One sono anche più resistenti rispetto a quelle 360; dopo nemmeno un mese di Fifa gli analogici del pad 360 avevano l'antigrip completamente levigato e a lungo andare era inevitabile tagliare la gomma di rivestimento. Le levette del pad della One invece dopo 2 mesi di gioco (tra cui ore e ore di Fifa) non mostrano il ben che minimo segno di usura. Anche l'erosione del piedistallo della levetta è meno accentuata, mi ricordo che i miei pad 360 avevano un anello di seghettatura molto visibile che a livello estetico era un brutto vedere.

lucarn
31-01-2014, 10:46
Il pad è in garanzia.

Io sapevo che la spedizione è a carico di Microsoft, i soldi vanno solo anticipati con carta di credito come una sorta di cauzione. Alla presa visione del tipo di danno Microsoft li restituisce se reputa che il difetto è ascrivibile a fabbricazione e non ad errato utilizzo del prodotto.

petru916
31-01-2014, 10:49
quasi metà del valore del pad per la spedizione :fagiano: onesto! :stordita:

Il vero problemone è che, come dice Cry, la garanzia è Italia (non Europa). I costi devono essere a carico loro. Ad esempio a me due anni fa cambiarono un pad edizione limitata MW3 sull'unghia, senza nemmeno la fattura. Tutto in modo gratuito. Le mie cuffiette per la chat, anch'esse da cambiare, mi verranno recapitate gratuitamente senza effettuare nemmeno il reso di quelle non funzionanti. Sinceramente mi pare strano che si debba pagare così tanto per mandarli in assistenza. O ci provano e chi non lo sa ci rimette, o è il risultato della loro politica di qualche anno fa nell'inviare pad di ricambio senza nemmeno chiedere resi/prove inconfutabili di malfunzionamento, motivo per cui molta gente spacciava i propri pad per malfunzionanti e se ne accaparrava uno aggratis. Certo è che non sarebbe troppo difficile fare come Amazon, ovvero loro ti inviano il nuovo di sostituzione, all'arrivo il nuovo viene ritirato e nella stessa scatola viene inviato il vecchio malfunzionante.

Goofy Goober
31-01-2014, 10:53
di certo quei denari dati alle poste non penso li rivedrà più, a meno che non mandi la ricevuta a MS e si faccia rimborsare...

tra l'altro essendo la garanzia italiana non conveniva prima provare nel negozio fisico dove si è comprata la console (se di negozio fisico si tratta)?
a me hanno sostituito un pad della 360 che era spaccato dentro la scatola della X360 Slim 250gb 2 giorni dopo l'acquisto, semplicemente prendendo un pad nuovo da una scatola di una 360 Slim DOA che avevano li (assieme ad altre) in attesa di spedizione per la riparazione/sostituzione.

petru916
31-01-2014, 10:56
di certo quei denari dati alle poste non penso li rivedrà più, a meno che non mandi la ricevuta a MS e si faccia rimborsare...

Quello è poco ma è sicuro. :asd: Beh, però giuro che mi pare strana questa disparità di trattamento..sicuramente il valore in oggetto è diverso, ma dovesse spaccarsi uno dei due pad, piuttosto che pagare la spedizione gli faccio causa.

miriddin
31-01-2014, 11:02
Non sò per i pad, ma per altri articoli difettosi Amazon segue la stessa procedura: spedizione a tuo carico, invio del prodotto sostitutivo e rimborso delle spese di spedizione sostenute previo invio di relativa documentazione.

R4iDei
31-01-2014, 11:08
Non sò per i pad, ma per altri articoli difettosi Amazon segue la stessa procedura: spedizione a tuo carico, invio del prodotto sostitutivo e rimborso delle spese di spedizione sostenute previo invio di relativa documentazione.

???????
Con amazon o ti accordi col corriere per fartelo ritirare a casa oppure ti stampi un'etichetta PREPAGATA e spedisci dalle poste italiane.

Gefferson
31-01-2014, 11:11
Torno a confermare la mia esperienza per il pad della One . Bisogna spedire a nostro carico non rimborsato e dopo loro (tempo circa 5 giorni) spediscono un sostituto.

merlino1133
31-01-2014, 11:13
Vi copio la mail ricevuta dalla microsoft , con le dovute omissioni.

"Numero richiesta di assistenza
XXXX

Numero di serie della console
XXXXX

Gentile Tizio Caio,

abbiamo ricevuto la tua richiesta di assistenza per l'accessorio. Per poter evadere la tua richiesta, ti invitiamo a seguire la procedura descritta in questo messaggio di posta elettronica.

Passaggio 1: Imballare il prodotto non funzionante per la spedizione.
Passaggio 2: Spedire il prodotto.
Passaggio 3: Ricevere una sostituzione dopo la ricezione del prodotto non funzionante presso il centro di assistenza.

1
Imballare il prodotto non funzionante per la spedizione
1. Procurarsi una scatola robusta per la spedizione. Utilizzare un foglio di plastica a bolle d'aria, carta di giornale o altri materiali riciclabili per imballare il dispositivo. Non utilizzare stoffa.
2. Collocare il prodotto nella scatola di spedizione assicurandosi che sia ben inserito.
3. Sigillare la scatola con nastro adesivo.
4. Scrivere l'indirizzo del Centro Assistenza Microsoft sulla scatola:

European Repair Centre
Teleplan Prague s.r.o.
a Dlouhém 88
251 01 Říčany-Jažlovice
Czech Republic
5. Scrivere l'indirizzo del mittente sulla scatola. Scrivere il numero di richiesta di servizio (12345678910) sulla scatola per evitare che la spedizione venga ritardata.

Note
• Non scrivere Xbox o Microsoft sulla scatola.
• Non inviare accessori aggiuntivi.

2 Spedire il prodotto

Spedire il prodotto Xbox One non funzionante al centro di assistenza utilizzando il metodo di spedizione scelto.

Si consiglia la scelta di un corriere che fornisca un numero di tracciabilità.
Indipendentemente dall'opzione di spedizione scelta, accertarsi di ottenere una ricevuta di spedizione e, se possibile, un numero di tracciabilità.

3 Ricevere una sostituzione dopo la ricezione del prodotto non funzionante presso il centro di assistenza.
• Entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto Xbox One non funzionante verrà spedito un dispositivo sostitutivo.
• Non appena il prodotto di sostituzione verrà spedito dal nostro centro di assistenza, invieremo un messaggio di posta elettronica di conferma.

Per ulteriore assistenza, visita il sito Support.xbox.com:

Ottenere assistenza online per la ricerca delle risposte alle proprie domande.
Partecipare alla community Xbox One online, condividere suggerimenti e aiutare altri utenti qui.
Richiedere assistenza per la console Xbox One.

Nota Questo indirizzo di posta elettronica non è monitorato.

Grazie.

Il team del Supporto clienti Xbox"

Goofy Goober
31-01-2014, 11:14
Torno a confermare la mia esperienza per il pad della One . Bisogna spedire a nostro carico non rimborsato e dopo loro (tempo circa 5 giorni) spediscono un sostituto.

ma a sto punto non vale la pena avvalersi della garanzia presso il negozio dove si ha comprato la console? :fagiano:

almeno li dovrebbero darci assistenza gratuita

miriddin
31-01-2014, 11:19
???????
Con amazon o ti accordi col corriere per fartelo ritirare a casa oppure ti stampi un'etichetta PREPAGATA e spedisci dalle poste italiane.

In tre diversi casi, un videogame, uno smartphone ed un lettore mp3, la procedura richiestami è stata quella che ho indicato...

[?]
31-01-2014, 11:22
Ma questi stanno fuori... se mi si rompe il gamepad gli dico che non va nemmeno la console cosi spedisco gratis.
Rimango senza ma di certo non tiro fuori quei soldi... Cioè la cosa buona di Microsoft era l'assistenza rispetto a Sony, ora fa cacare uguale.
Che pena.

R4iDei
31-01-2014, 11:23
In tre diversi casi, un videogame, uno smartphone ed un lettore mp3, la procedura richiestami è stata quella che ho indicato...

Io ho fatto un reso l'altro ieri :D

O non hai comprato direttamente da amazon ma dai negozi affiliati, oppure era anni fa, oppure abiti in un posto che non gli piace :D

[?]

Ma sei sicuro che hai comprato da Amazon e spedito da Amazon?
Perchè in quel caso la procedura anche a me è stata di ritiro gratuito del prodotto difettoso entro 30 giorni e intanto loro spediscono il nuovo.
Tanto è vero che con un Lcd mi son ritrovato a casa il vecchio guasto e il nuovo assieme :asd:

britt-one

Amazon per i prodotti VENDUTI E SPEDITI DA AMAZON, nel caso di difetto o problemi dell'articolo lo sostituisce gratuitamente, per diritto di recesso paghi tu il corriere 7€ nemmeno una cifra assurda. in alcuni casi se sei prime, non ti fanno pagare nemmeno il ritiro per insoddisfazione.
a me si sono ripresi la ps4 dopo 20 giorni e non ho pagato nemmeno il corriere.

R4iDei
31-01-2014, 11:26
;40657112']Ma questi stanno fuori... se mi si rompe il gamepad gli dico che non va nemmeno la console cosi spedisco gratis.
Rimango senza ma di certo non tiro fuori quei soldi... Cioè la cosa buona di Microsoft era l'assistenza rispetto a Sony, ora fa cacare uguale.
Che pena.

Io mi ricordo che con la x360 praticamente regalavano i gamepad.
Tu chiamavi dicendo che era rotto, te ne spedivano uno nuovo senza chiederti quello rotto.
E' ovvio che fosse pura follia, però è indicativo di come fossero "affamati" di competere su qualunque piano per guadagnare mercato.

[?]
31-01-2014, 11:29
Io mi ricordo che con la x360 praticamente regalavano i gamepad.
Tu chiamavi dicendo che era rotto, te ne spedivano uno nuovo senza chiederti quello rotto.
E' ovvio che fosse pura follia, però è indicativo di come fossero "affamati" di competere su qualunque piano per guadagnare mercato.

Lo so, comprai un 360 e il gamepad aveva l'analogico che andava perennemente a destra.
Pero' passare dalle stelle alle stalle... poi proprio ora che Sony sta predendo il largo con le vendite..

petru916
31-01-2014, 11:37
Che vergogna questa cosa. Passi che già il personale lo trovano all'estero (dove sono i ragazzi italiani tanto simpatici e cordiali che ho contattato diverse volte nel corso degli anni?), tre su tre mi han risposto dall'India, con tutto il rispetto per il loro lavoro e il loro impegno, mi ci è voluto un interprete a momenti. Passi anche che non ti mandano subito il sostituto come altre aziende, ma pagare per usufruire di un DIRITTO non esiste al mondo. Piuttosto gli faccio causa, giuro.

miriddin
31-01-2014, 11:39
Io ho fatto un reso l'altro ieri :D

O non hai comprato direttamente da amazon ma dai negozi affiliati, oppure era anni fa, oppure abiti in un posto che non gli piace :D

1) In tutti e tre i casi si trattava di prodotti guasti (tranne il gioco, non conforme perchè solo in spagnolo), e mi hanno rimborsato le spese di spedizione dopo l'invio della ricevuta

2) tutti nel corso del 2013, a maggio e a ottobre

3) abito a Roma centro.

4) sono Prime

Potrebbe magari dipendere da chi gestisce la tua pratica...

Malek86
31-01-2014, 11:50
Intanto il rilascio di un modello "economico" di Xbox One è stato praticamente confermato:

http://www.vg247.com/2014/01/31/senior-publishing-source-confirms-new-cheaper-xbox-one-release-for-2014/

Però non dicono che si tratterà della versione senza lettore. Su quello ho i miei dubbi infatti. Dicono inoltre che il prezzo della versionale attuale potrebbe scendere ai livelli della PS4.

Gefferson
31-01-2014, 11:54
ma a sto punto non vale la pena avvalersi della garanzia presso il negozio dove si ha comprato la console? :fagiano:

almeno li dovrebbero darci assistenza gratuita

...che come sai per me è Multiplayer e in ogni caso avrei dovuto spedire. Ma non l'ho fatto poiché sgarbatamente mi hanno rigirato a Microsoft.

Goldenboy81
31-01-2014, 12:22
Perchè? è un problema hardware che capita con tutti i giochi.

no scusa, era riferito al fatto che avevo precedentemente scritto un post, ma poi mi sono accorto che la sezione era sbagliata ahhaha :D

Goofy Goober
31-01-2014, 14:22
Intanto il rilascio di un modello "economico" di Xbox One è stato praticamente confermato:

http://www.vg247.com/2014/01/31/senior-publishing-source-confirms-new-cheaper-xbox-one-release-for-2014/

Però non dicono che si tratterà della versione senza lettore. Su quello ho i miei dubbi infatti. Dicono inoltre che il prezzo della versionale attuale potrebbe scendere ai livelli della PS4.

belin, se buttano l'attuale Xone a 399 con kinect e quella economica a quanto? 359-299? cosa devono levarci, oltre al kinect ovvio...

se inizia già la rincorsa ai prezzi nel 2014 siamo apposto, a fine 2015 PS4 e Xone a 199 euro :sofico:

...che come sai per me è Multiplayer e in ogni caso avrei dovuto spedire. Ma non l'ho fatto poiché sgarbatamente mi hanno rigirato a Microsoft.

non mi ricordavo di multiplayer :)

a te tra l'altro hanno dato la Dayone edition di Ryse, a me no :cry:

britt-one
31-01-2014, 15:18
belin, se buttano l'attuale Xone a 399 con kinect e quella economica a quanto? 359-299? cosa devono levarci, oltre al kinect ovvio...

se inizia già la rincorsa ai prezzi nel 2014 siamo apposto, a fine 2015 PS4 e Xone a 199 euro :sofico:

non mi ricordavo di multiplayer :)

a te tra l'altro hanno dato la Dayone edition di Ryse, a me no :cry:

l'idea di togliere il BD per abbassare il prezzo non è così assurda, certo devono abbassare il costo dei giochi DD.
Rimarrebbe cmq una all in one, in quanto i noleggi di BD stanno sparendo, ed il tutto verte (oltre che per l'acquisto) verso il mondo dello streaming video netflix etc, ovviamente in italia siamo penalizzati anche in questo.
Ricordate che già solo per le royalties il BD è una delle componenti più care.... e ricordatevi di chi è il brevetto....

R4iDei
31-01-2014, 15:36
l'idea di togliere il BD per abbassare il prezzo non è così assurda, certo devono abbassare il costo dei giochi DD.

MS la scorsa estate sembrava spingere MOLTO sul DD e se avesse voluto/potuto abbassare i prezzi sullo store online lo avrebbe fatto. Invece hanno ancora dei prezzi assurdi (più alti degli scatolati).
Per abbassare il prezzo dei giochi dd non serve buttare fuori una console senza lettore!

Malek86
31-01-2014, 16:05
MS la scorsa estate sembrava spingere MOLTO sul DD e se avesse voluto/potuto abbassare i prezzi sullo store online lo avrebbe fatto. Invece hanno ancora dei prezzi assurdi (più alti degli scatolati).
Per abbassare il prezzo dei giochi dd non serve buttare fuori una console senza lettore!

MS (e Sony, e Nintendo) non abbasseranno così facilmente il prezzo dei giochi DD al lancio. Non dipende nemmeno da loro: semplicemente l'influenza dei rivenditori è troppo forte.

Vi ricorderò un semplice aneddoto di qualche anno fa. Al lancio di Deus Ex Human Revolution, la Squenix aveva deciso di includere con ogni copia della versione 360/PS3 un codice per scaricare una copia digitale gratuita. Che cosa fece Gamestop? Disse agli impiegati di aprire le copie, togliere il cartoncino col codice, e venderle come giochi nuovi.

A quel tempo la cosa finì lì senza conseguenze ulteriori (la Squenix smise di mettere i cartonicini nelle scatole, e offrì un coupon di $50 a chi l'aveva già comprato - notate che il GS in pratica non ha subito conseguenze per il suo atto). Ma la cosa dovrebbe farvi capire di quanto i retailer abbiano in mano il potere. Se qualcosa non gli va bene, si metteranno contro in ogni modo possibile. Già devono vendere console con scatole gigantesche che gli procurano profitti bassissimi, ma lo fanno per poi poter vendere giochi ed attirare clienti. Se qualcuno gli toglie questa fonte di guadagno, loro si incavolano. Ricordate la PSP Go? Gamestop non l'ha voluta mettere in vendita nei suoi negozi. Morta sul nascere.

Notare la differenza in Giappone: laggiù, ci sono molti piccoli rivenditori sparsi, anzichè catene grosse come il nostro Gamestop. Quindi laggiù i rivenditori hanno pochissimo potere. Risultato: i giochi in digital download di solito costano un buon 20% in meno al lancio, rispetto a quelli scatolati. (in Giappone poi ci sono altri problemi, derivanti dagli scarsi margini di profitto sui giochi, ma soprassediamo in quanto non è un discorso inerente).

In altre parole, finchè Gamestop e le altre catene sono così forti, non vedrete praticamente mai i giochi digitali che costano meno di quelli fisici, a parte durante offerte speciali. Passeranno alcuni anni prima che qualcuno possa risolvere la situazione, e sarà un processo difficile (anche se forse, col tempo, inevitabile).

alexbands
31-01-2014, 16:27
Non vorrei andare off topic, ma io non sono d'accordo su questa "fissazione" che i giochi in dd debbano costare meno... specie nell'ottica che aveva microsoft di bloccare l'usato, le due versioni sono equivalenti. Quando io compro un gioco ne compro la licenza d'uso, e il disco o il download sono solo un "veicolo" che rende fruibile l'acquisto. I dischi hanno i costi di supporti e distribuzione, il dd ha i costi delle infrastrutture di rete. Quindi salvo piccole oscillazioni trovo giusto che il prezzo sia simile... che poi è troppo alto in entrambi i casi, quello è un altro discorso.

A frenare il dd sono le linee internet, l'abitudine di avere il disco, il mercato dell'usato. Imho.

Personalmente il discorso rivendibilità (che alla fine è rimasta grazie alla caciara che tutti conosciamo dei mesi pre-lancio) lo bilancerei con la comodità di non dover inserire dischi a frullare nella console, ma pare non interessi a nessuno... e così siamo in un mercato talmente incentrato sul supporto fisico che solo lì riesco a trovare offerte, day-one incluso (prenotazioni, amazon etc) e anche io che vorrei liberarmene sto ancora a comprare dischetti come 20 anni fa...

Ecco, questo è il vero assurdo, alla fine i giochi in dd stanno costando DI PIÙ dei retail, magari costassero uguale :muro:

CapodelMondo
31-01-2014, 16:32
io sono ancora rimasto al 'se lo scarico in dd salto qualche anello della catena quindi se non pago meno vuol dire che qualcuno sta guadagnando di più'..

aggiungo che risparmio pure sulla plastica eh :asd:

Malek86
31-01-2014, 16:34
Non vorrei andare off topic, ma io non sono d'accordo su questa "fissazione" che i giochi in dd debbano costare meno... specie nell'ottica che aveva microsoft di bloccare l'usato, le due versioni sono equivalenti. Quando io compro un gioco ne compro la licenza d'uso, e il disco o il download sono solo un "veicolo" che rende fruibile l'acquisto. I dischi hanno i costi di supporti e distribuzione, il dd ha i costi delle infrastrutture di rete. Quindi salvo piccole oscillazioni trovo giusto che il prezzo sia simile... che poi è troppo alto in entrambi i casi, quello è un altro discorso.

A frenare il dd sono le linee internet, l'abitudine di avere il disco, il mercato dell'usato. Imho.

Personalmente il discorso rivendibilità (che alla fine è rimasta grazie alla caciara che tutti conosciamo dei mesi pre-lancio) lo bilancerei con la comodità di non dover inserire dischi a frullare nella console, ma pare non interessi a nessuno... e così siamo in un mercato talmente incentrato sul supporto fisico che solo lì riesco a trovare offerte, day-one incluso (prenotazioni, amazon etc) e anche io che vorrei liberarmene sto ancora a comprare dischetti come 20 anni fa...

Ecco, questo è il vero assurdo, alla fine i giochi in dd stanno costando DI PIÙ dei retail, magari costassero uguale :muro:

Appunto: se i giochi in digitale costassero di meno o uguale, magari la gente preferirebbe quelli, e alla fine i rivenditori si incavolano. Invece costano di più, così si assicurano che la gente preferisca quelli fisici :fagiano:

Ricordi quando al lancio della X1, i giochi in UK costavano £45? Un prezzo sostanzialmente uguale a quello dei rivenditori. Molti pensarono, oh che bello. Ma poi, dopo un mese, il prezzo era già aumentato di altre £10... senza motivo apparente :muro:

io sono ancora rimasto al 'se lo scarico in dd salto qualche anello della catena quindi se non pago meno vuol dire che qualcuno sta guadagnando di più'..

Secondo alcune stime, su un gioco di 60 dollari, ben 19 dollari se ne vanno in margine del rivenditore e costi di logistica e trasporto. E non credo che il costo delle infrastrutture online si possa stimare in $19 per gioco. Infatti i giochi digitali in Giappone (dove i rivenditori non hanno potere) costano un buon 20% in meno, come ho detto.

britt-one
31-01-2014, 16:41

le due versioni non sono equivalenti manco per niente....
vuoi mettere il costo di produzione stampa masterizzazione imballaggio e spedizione, conto il metterlo su un server?
non dico tanto ma al lancio ci deve essere un cutprice da 70 a 40/45 max.
non ti scordare che oltre a tutte queste spese ANNULLATE non hai più nemmeno i ricarichi di distributori e rivenditori.
quindi dal punto di vista del prezzo dove sono equivalenti????

alexbands
31-01-2014, 16:46
le due versioni non sono equivalenti manco per niente....
vuoi mettere il costo di produzione stampa masterizzazione imballaggio e spedizione, conto il metterlo su un server?
non dico tanto ma al lancio ci deve essere un cutprice da 70 a 40/45 max.
non ti scordare che oltre a tutte queste spese ANNULLATE non hai più nemmeno i ricarichi di distributori e rivenditori.
quindi dal punto di vista del prezzo dove sono equivalenti????

non credo sia così economico tenere su i server (e tutta l'infrastruttura, non è che sto mettendo io una cosa su megaupload) dove "caricano" i giochi.... anche se non ho dati alla mano ovviamente. In ogni caso ho parlato di prezzi simili non uguali (la forbice che porti tu ad esempio è imho esagerata). Per equivalente intendo che stai acquistando la stessa tramite 2 veicoli diversi

petru916
31-01-2014, 18:45
Fosse per me solo DD, ormai con Steam mi sono abituato troppo bene. Oltretutto, da quando col mio amico ci siamo "scambiati" le console Home, abbiamo un sacco di giochi in DD da poter giocare (Forza, FIFA, DR3, Max, Halo SA, KI, CoD) che mi sto abituando anche qui a non switchare più disco. Ormai mi è quasi di peso il cambiare supporto nel lettore, oltre al rumore prodotto durante il check che, per quanto flebile, mi da fastidio.

[?]
31-01-2014, 22:32
Finito Cod, sarà che mi aspettavo molto peggio ma per me non è male, soprattutto perchè un minimo di storia c'è.
Di sicuro non vale 60€ pero' per me un 25€ si, parlo della campagna in single, il multi non mi interessa.

Goofy Goober
01-02-2014, 08:51
con le dimensioni che hanno i giochi attuali mi ci vorrebbe una console con disco minimo da 2tb per convincermi a prenderla senza lettore ottico.

sono uno che cambia quasi quotidianamente il gioco da portare avanti, non mi metto mai a iniziarne uno e finirlo del tutto prima di passare ad un altro, altrimenti, capita in rari casi solo con i giochi che poi considero capolavori e che mi prendono tantissimo (o con quelli che durano 3-4 ore :asd: ).
per questo, come accadeva su PS3 per dire, avrei decine di giochi installati contemporaneamente, e se fossero tutti giochi DD, qualcuno sarei costretto a cancellarlo o copiarlo su supporto esterno...
entrambe le cose, ossia dover riscaricare un gioco oppure dover prendere un hard disk esterno, collegarlo e ricopiarlo, le trovo cose esponenzialmente più noiose dell'avere il supporto fisico.

tra l'altro in pochi considerano l'aspetto collezionistico dei giochi, a me, come a tanti altri, piace tenersi da parte tutti i titoli a cui si rimane più legati...
a me di avere una lista su Steam di giochi frega poco (anche se ne ho più di 300 ormai) rispetto ad avere qualche mensola con tutti gli scatoli dei miei titoli preferiti in bella mostra...

momo80
01-02-2014, 12:06
Vergognoso come a due mesi dal lancio ancora non abbiano risolto i problemi dei giochi che crashano alla home. Ho fifa 14 dd ed è un bagno di sangue.....avvii il gioco è dopo un attimo sei nella dash....

Mi sta venendo voglia di venderla...

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

alexbands
01-02-2014, 12:15
e cosa ti cambia, ok su ps3, ma su ps4 e xone installano comunque tutto il disco... io ho 3 giochi su disco più dc universe online che è 35 gb e altri giochi piccoli tra plus e gratis e sto già a 150 giga occupati su 400 disponibili... si sono sprecati con sti dischi da 500 gb

enzo82
01-02-2014, 18:30
ho un sintoampli yamaha aventage con dei diffusori surround. Quale impostazione devo selezionare nelle impostazioni audio?
Se metto 5.1 compresso l'ampli come codifica mi da DTS, se seleziono 5.1 non compresso mi come codifica PCM.
Qual'è la migliore??

Malek86
01-02-2014, 19:29
ho un sintoampli yamaha aventage con dei diffusori surround. Quale impostazione devo selezionare nelle impostazioni audio?
Se metto 5.1 compresso l'ampli come codifica mi da DTS, se seleziono 5.1 non compresso mi come codifica PCM.
Qual'è la migliore??

La console com'è collegata all'amplificatore? Se usi il cavo ottico, scegli DTS. Se usi l'HDMI, scegli PCM.

enzo82
01-02-2014, 20:06
La console com'è collegata all'amplificatore? Se usi il cavo ottico, scegli DTS. Se usi l'HDMI, scegli PCM.

É collegata in HDMI. La codifica DTS non dovrebbe essere migliore?

Malek86
01-02-2014, 20:16
É collegata in HDMI. La codifica DTS non dovrebbe essere migliore?

No, il PCM è in formato non compresso.

bati1971
02-02-2014, 17:48
domande stupide, visto che ho una mezza idea di prendere anche la x1

1 si puo usare la x1 senza il kinect visto che io la userei solo per giocare

2 è possibile che facciano una x1 più economina senza kinect? se si allincirca quando

grazie

petru916
02-02-2014, 17:56

2 è possibile che facciano una x1 più economina senza kinect? se si allincirca quando

grazie

1. Sì:
2. Fosse per me no, ma sicuramente sì. I rumors dicono fine anno.

enzo82
02-02-2014, 18:22
qualcuno ha provato a leggere qualche bluray masterizzato?

io ho provato avatar 3d e non lo legge. ora non so perchè è 3d o perchè masterizzato

paolob79
02-02-2014, 19:28
Mi sa che è il 3d

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro

Malek86
02-02-2014, 22:21
qualcuno ha provato a leggere qualche bluray masterizzato?

io ho provato avatar 3d e non lo legge. ora non so perchè è 3d o perchè masterizzato

Il 3D non è compatibile di sicuro, ma ho letto anche che la console ha problemi a leggere Bluray non originali.

hellrizer
03-02-2014, 07:10
Da quello che ho letto in giro la console non legge ne cd ne dvd masterizzati.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

gimmy74
03-02-2014, 07:56

Significa che se voglio vedere dei filmati da videocamera o copia del filmato del matrimonio non lo posso vedere??? Qualcuno che abbia già fatto la prova potrebbe postare la sua esperienza

enzo82
03-02-2014, 08:03

cd audio masterizzati da me li legge.

se non legge i dvd masterizzati è meglio che la facevano davvero senza lettore:muro:

Do85
03-02-2014, 09:46
Da me non legge i bd masterizzati mentre cd e dvd si. Spero aggiustino con i nuovi fw perché cosi é alquanto limitante...

Sent from my Lumia 925 using Tapatalk

[?]
03-02-2014, 09:49
Cioè state dicendo che è una "limitazione" che non vengano letti supporti non originali? :asd:

ALESSIO78X
03-02-2014, 09:51

grazie

1. si puoi disattivare il kinect dalle impostazioni.

2. non credo uscirà una versione senza kinect, le console annunciate per fine anno sono senza bluray e con 1tb di HD, ma il kinect ci sarà sempre per quello che ne sappiamo ora.

enzo82
03-02-2014, 10:02
;40670087']Cioè state dicendo che è una "limitazione" che non vengano letti supporti non originali? :asd:

certo! lo puoi dire forte. ti pare normale che non posso vedere bluray dei miei filmati girati con la videocamera in Hd?

Swampo
03-02-2014, 10:02
Ragazzi, a me servirebbe una mano per riuscire a capirci qualcosa sul NAT dell'xbox one.

Io ho fastweb e il router technicolor TG788vn v2. Ho settato l'ip dell'xbox one fisso e poi in DMZ e ho abilitato l'upnp e nelle impostazioni della one mi da NAT APERTO ma se vado su call of duty ghosts continua a darmi NAT MODERATO. Ho provato ad aprire tutte le porte possibili immaginabili ma nulla, continua a rimanere su moderato.

Se qualcuno ha qualche idea gliene sarei grato!

[?]
03-02-2014, 10:05
certo! lo puoi dire forte. ti pare normale che non posso vedere bluray dei miei filmati girati con la videocamera in Hd?

Si perchè a vedere filmati girati con la videocamera in HD è uno su 100.000 mentre gli altri guarderebbero roba copiata e masterizzata.
Poi non ho capito perchè per vedere tali filmati devi masterizzarli su un BR vergine (costosi) quando basta collegare la camera al tv.

Leon Scott Kennedy
03-02-2014, 10:06
;40670190']Si perchè a vedere filmati girati con la videocamera in HD è uno su 100.000 mentre gli altri guarderebbero roba copiata e masterizzata.
Poi non ho capito perchè per vedere tali filmati devi masterizzarli su un BR vergine (costosi) quando basta collegare la camera al tv.

Per archiviarli?

lucarn
03-02-2014, 10:07
Che boiata! In Italia non ha senso la console senza supporto ottico.
Abbiamo una velocità media in download di 4,9Mb/s, la peggiore in Europa!
Per alcuni utenti vorrebbe dire 2/3 giorni di console accesa solo per scaricare i gioci (che per ora sono sui 40/50gb, ma che più avanti arriveranno al doppio dell'attuale estensione). In giochi come Cod alcuni utenti italiani inizieranno a giocare che gli Americani avranno già completato il primo prestigio e imparato a memoria le mappe. Sai che divertimento?

[?]
03-02-2014, 10:11
Per archiviarli?

E li archivi su BR che costano una manata e relativo masterizzatore BR quando puoi usare un HDD?
Comunque per carità ognuno è libero di fare quello che vuole, ma di certo non ci si puo' lamentare se una console non legge i supporti masterizzati, qualunque esso sia per ovvie ragioni legali.
Lamentiamoci piuttosto della Chat di gruppo o altri problemi che la console ha e che Microsoft deve risolvere obbligatoriamente.

enzo82
03-02-2014, 10:13
;40670235']E li archivi su BR che costano una manata e relativo masterizzatore BR quando puoi usare un HDD?
Comunque per carità ognuno è libero di fare quello che vuole, ma di certo non ci si puo' lamentare se una console non legge i supporti masterizzati, qualunque esso sia per ovvie ragioni legali.
Lamentiamoci piuttosto della Chat di gruppo o altri problemi che la console ha e che Microsoft deve risolvere obbligatoriamente.

per tua informazione i bluray vergini da 25gb costano 1 euro. ho pagato una campana da 50 bd panasonic (i migliori) 50 euro. E il masterizzatore costa 60 euro

lucarn
03-02-2014, 10:16
;40670235']

Tempo di caricamento gruppo, di apertura messaggi e chat ignobili.
A volte bloccano tutta la console per svariati secondi!
Fan#@lo Kinect e risorse a lui dedicate, il 90% dell'utenza lo butterebbe dalla finestra!

[?]
03-02-2014, 10:17
per tua informazione i bluray vergini da 25gb costano 1 euro. ho pagato una campana da 50 bd panasonic (i migliori) 50 euro. E il masterizzatore costa 60 euro

Ho visto anche io ora, sono scesi molto è vero.
Comunque il discorso sopra non cambia.

Fabioman90
03-02-2014, 10:18
iscritto :D

giubox360
03-02-2014, 10:22
Ragazzi, scusate ieri sera era a casa di mio cugino, stavamo giocando a ryse sulla One, e a un certo punto ( dopo un paio di ore di gioco arrivati all'ultimo livello dopo un filmato di intermezzo) sono iniziati ad apparire Artefatti qualche triangolino nero e anche triangoloni grossi verdi, tipico segno di gpu sotto stress per via dell'overclock della Scheda video operato da microsoft:muro:
Subito allarmato gli ho detto di tenere la console a riposo 10 minuti e dopo abbiamo provato altri giochi come dead rising K I e di nuovo Ryse per un oretta nessun problema...fortunatamente..ma la cosa non mi è piaciuta affatto, anche perchè vedendo in rete chi ha avuto problemi di scheda video con la One,
ha avuto errori completamente diversi da quello di mio cugino..sembrava proprio che la scheda video stesse soffrendo l'overclock come in ambito desktop..che dite gli faccio chiamare l'assistenza e gliela faccio sostituire?
Grazie in anticipo;)

Leon Scott Kennedy
03-02-2014, 10:23
;40670235']E li archivi su BR che costano una manata e relativo masterizzatore BR quando puoi usare un HDD?
Sicuramente ;)

petru916
03-02-2014, 10:25

Ti rispondo sottointendendo la tua completa bontà di intenti, sia chiaro. Quello che chiedi tu non è fattibile perché tu ne fai questo uso, l'altro 99,9% della massa ne fa un uso illegale, condividendo dove tutti sappiamo. Ora, su cosa legge o non legge il BDDrive non è "colpa" di MS, i brevetti non sono i suoi e loro devono limitare l'utilizzo in base alle restrizioni di chi vende, ovvero il consorzio Sony, Philips e altri (principalmente Sony). Indi per cui non è che c'è tanto da lamentarsi..se Sony dice A, loro devon fare A altrimenti le console non son autorizzati a venderle. Che poi sia colpa loro la mancanza di un lettore software per i vari formati da HDD/USB è un altro paio di maniche..

[?]
03-02-2014, 10:47
Ragazzi, scusate ieri sera era a casa di mio nipote, stavamo giocando a ryse sulla One, e a un certo punto ( dopo un paio di ore di gioco arrivati all'ultimo livello dopo un filmato di intermezzo) sono iniziati ad apparire Artefatti qualche triangolino nero e anche triangoloni grossi verdi, tipico segno di gpu sotto stress per via dell'overclock della Scheda video operato da microsoft:muro:
Subito allarmato gli ho detto di tenere la console a riposo 10 minuti e dopo abbiamo provato altri giochi come dead rising K I e di nuovo Ryse per un oretta nessun problema...fortunatamente..ma la cosa non mi è piaciuta affatto, anche perchè vedendo in rete chi ha avuto problemi di scheda video con la One,
ha avuto errori completamente diversi da quello di mio cugino..sembrava proprio che la scheda video stesse soffrendo l'overclock come in ambito desktop..che dite gli faccio chiamare l'assistenza e gliela faccio sostituire?
Grazie in anticipo;)

Hai due anni di garanzia, mandala quando non funziona piu'.
Se la mandi ora rischi che ti torna per problema non riscontrato.

Pan
03-02-2014, 10:53
Ragazzi, scusate ieri sera era a casa di mio nipote, stavamo giocando a ryse sulla One, e a un certo punto ( dopo un paio di ore di gioco arrivati all'ultimo livello dopo un filmato di intermezzo) sono iniziati ad apparire Artefatti qualche triangolino nero e anche triangoloni grossi verdi, tipico segno di gpu sotto stress per via dell'overclock della Scheda video operato da microsoft:muro:
Grazie in anticipo;)

tipico perchè ci sono già tanti altri casi simili?
lo chiedo da ignorante questa ancora non l'avevo sentita..

comuqnue fossi in te un tentativo con l'assistenza lo farei, anche se dubito che ti sostituiranno la console se te lo ha fatto solo una volta (magari è semplicemente andata in vacca qualcosa a livello sw, non so)..
se si ripresenta invece è imperativo che facciano qualcosa.

vedi tu se attendere si ripresenti.. anche se credo che con la pratica che gli hai fatto fare (riposo) sia stata un'ottima mossa, almeno non hai fatto danni se la causa era il calore.

speriamo non ricapiti e che si tratti di una parentesi.

però non credo sia tutta colpa dell'overclock come dici, insomma MS li ha solo calibrato meglio la frequenza essendoci margine, da me e la maggior parte il problema ad ora non si è presentato quindi in teoria la cosa dovrebbe essere tollerabile.. magari è solo una scheda sfortunata e che allora devono sostituire.

facci sapere se si ripresenta.
Ciao.

giubox360
03-02-2014, 11:30

comuqnue fossi in te un tentativo con l'assistenza lo farei, anche se dubito che ti sostituiranno la console se te lo ha fatto solo una volta (magari è semplicemente andata in vacca qualcosa a livello sw, non so)..
se si ripresenta invece è imperativo che facciano qualcosa.

vedi tu se attendere si ripresenti.. anche se credo che con la pratica che gli hai fatto fare (riposo) sia stata un'ottima mossa, almeno non hai fatto danni se la causa era il calore.

speriamo non ricapiti e che si tratti di una parentesi.

però non credo sia tutta colpa dell'overclock come dici, insomma MS li ha solo calibrato meglio la frequenza essendoci margine, da me e la maggior parte il problema ad ora non si è presentato quindi in teoria la cosa dovrebbe essere tollerabile.. magari è solo una scheda sfortunata e che allora devono sostituire.

facci sapere se si ripresenta.
Ciao.

Grazie mille per i consigli ad entrambi:) , incrociamo le dita e speriamo che il problema non si ripresenti...;) comunque a prescindere avrei enormemente gradito se la microsoft si fosse sforzata un tantino di più con la one sotto molti aspetti, in primis utilizzando una Gpu migliore invece di fare overclock software, il fatto che il problema si sia presentato su Ryse che gira a stento a 30 fps (molto più spesso sui 26 fps) è indice che forse l'o.c. non sia stabilissimo, magari giocando a giochi meno pesanti il problema non si è verificato quasi a nessuno ancora, (occhio non voglio portare sfiga anzi...:D e spero che sia solo come dice il proverbio: una rondine non fa primavera) ma più avanti però, quando ci saranno giochi che spremeranno l'hardware al 100%??:help:

PeK
03-02-2014, 11:54

tipico perché su pc capita così.

Pan
03-02-2014, 12:18
tipico perché su pc capita così.

tipico "da overclock" in genere, non tipico per l'overclock di MS..
MS ha poi solo adeguato (di una miseria purtroppo) le frequenze prima di buttare fuori il prodotto.. non è che abbia tirato su cifre esorbitanti..
se le scheda mostrassero davvero problemi del genere a causa dell'OC miserabile fato da MS queste console non arrivano al panettone di quest'anno :D

spero per MS non sia così.. non so come prenderebbero un colpo come il lancio della 360 con i rrod.. :D

a parte gli scherzi non credo possa essere dovuto all'OC, ma se proprio non è stato un caso credo sia dovuto piuttosto ad una scheda che magari è stata un po più sfortunata delle altre..
oppure è la prima avvisaglia di un grosso problema di rotture.. spero vivamente di no. :stordita:

gimmy74
03-02-2014, 12:27
Che boiata! In Italia non ha senso la console senza supporto ottico.
Abbiamo una velocità media in download di 4,9Mb/s, la peggiore in Europa!
Per alcuni utenti vorrebbe dire 2/3 giorni di console accesa solo per scaricare i gioci (che per ora sono sui 40/50gb, ma che più avanti arriveranno al doppio dell'attuale estensione). In giochi come Cod alcuni utenti italiani inizieranno a giocare che gli Americani avranno già completato il primo prestigio e imparato a memoria le mappe. Sai che divertimento?

Certo che è una boiata, ma ritengo una boiata ancora più grande questa storia del lettore che non legge i bluray masterizzati e mi sembra di capire anche i DVD

gimmy74
03-02-2014, 12:31
Grazie mille per i consigli ad entrambi:) , incrociamo le dita e speriamo che il problema non si ripresenti...;) comunque a prescindere avrei enormemente gradito se la microsoft si fosse sforzata un tantino di più con la one sotto molti aspetti, in primis utilizzando una Gpu migliore invece di fare overclock software, il fatto che il problema si sia presentato su Ryse che gira a stento a 30 fps (molto più spesso sui 26 fps) è indice che forse l'o.c. non sia stabilissimo, magari giocando a giochi meno pesanti il problema non si è verificato quasi a nessuno ancora, (occhio non voglio portare sfiga anzi...:D e spero che sia solo come dice il proverbio: una rondine non fa primavera) ma più avanti però, quando ci saranno giochi che spremeranno l'hardware al 100%??:help:

Potrebbe anche essere che la pasta di raffreddamento non sia stata stesa bene

Goofy Goober
03-02-2014, 12:52
Certo che è una boiata, ma ritengo una boiata ancora più grande questa storia del lettore che non legge i bluray masterizzati e mi sembra di capire anche i DVD

basta che vi pigliate un lettore "all-in-one" bd-dvd-usb che ormai non costano molto, di Samsung o LG per esempio, e quelli leggono davvero un botto di formati... cascano solo sui sottotitoli (non hanno i font e non sono in grado di visualizzare più sezioni di sottotitoli contemporaneamente) e su alcuni formati audio e video, inclusi i video 10bit di solito.

dico questo non perchè do ragione alle console... io in primis le considero dei fintissimi mediacenter che hanno tanta multimedialità quanto un Master System grazie alle innumerevoli limitazioni che si ritrovano... potremo riempire un tomo delle cose che NON puoi vedere/riprodurre con una console, e basta mezza pagina per quelle che invece puoi vedere :D

dico di pigliarvi un lettore all-in-one perchè intanto è una battaglia persa, almeno con quelli non si va nemmeno a spendere tantissimo e, quando saranno obsoleti e leggeranno sempre meno formati, li si sostituisce con un modello più aggiornato.

lucarn
03-02-2014, 12:58

Ms fa di tutto per combattere le pirateria. Limitare la capacità di lettura dei supporti non originali è chiaramente un modo per contrastare l'utilizzo di copie.
Anche per la 360 funzionavano solo copie di giochi fatte su alcune marche di dvd e scritte ad 1x.

Radagast82
03-02-2014, 13:49
sempre più media center all-in-one questa x1 eh :asd:

il mio target price è 350-max 400€, per questa console non spendo di più.

alex1978
03-02-2014, 14:59

Metti dischi originali e vedrai che non avrai problemi ... ma davvero vi meravigliate che non vi legga dischi masterizzati? :muro:

Radagast82
03-02-2014, 15:17
Metti dischi originali e vedrai che non avrai problemi ... ma davvero vi meravigliate che non vi legga dischi masterizzati? :muro:

da un apparecchio che a dire della stessa MS vuole diventare il mediacenter all-in-one da salotto? si.
a conti fatti qui di mediacenter ha giusto la famigerata hdmi-in...

poi io non inserisco proprio nulla perchè non ce l'ho e non l'avrò a breve a meno che non la vendano al mio target price :asd:

Pan
03-02-2014, 15:24
secondo me però estremizziamo.. anche a me spiace non legga tutti i formati spece quelli più soggetti alla pirateria.. ma alla fine si può anche capire..

non è che se spacciano una console come un all-in-one questo sottintenda che nell'all ci sia anche il materiale potenzialmente pirata.. eddai.. quello era abbastanza scontato.. anche nella precedente generazione non leggevano di tutto..

purtroppo è corretto che la gente che si vuole guardare i propri viedeo si lamenti, ma li i vincoli non sono dettati ma MS stessa (come già detto da altri), al max speriamo che renda disponibile qualche comoda funzione per guardarsi i video da un nas o uno storage in rete o meglio ancora collegato via usb..
ma mi sa che su questo ci stiano lavorando..

[?]
03-02-2014, 15:30
da un apparecchio che a dire della stessa MS vuole diventare il mediacenter all-in-one da salotto? si.

poi io non inserisco proprio nulla perchè non ce l'ho e non l'avrò a breve a meno che non la vendano al mio target price :asd:

Guarda che il concetto Mediacenter = Roba masterizzata, mkv, mp3 è un concetto Italiano :asd:
Per il mondo che non vive nelle caverne Mediacenter = Dvd e Br originali, mp3 acquistati sullo store ecc.
La potete menare quanto volete, ma le leggi sono chiare e del cuGGino che fa il filmino del matrimonio su Br masterizzato e vuole vedere la zia Carla ubriaca che cade mentre balla la Macarena non interessa a Microsoft, Sony ecc.

Pang
03-02-2014, 15:45
La 360 leggeva diversi formati video da pennetta usb, credo proprio che tale funzionalità verrà inserita nell'update di marzo

E anche se non fosse, ormai il 99% delle persone acquistano dispositivi per accedere all'ecosistema che più gli aggrada.

Obiettivamente in un mondo che va verso Digital Delivery, TV On Demand, piattaforme musicali in streaming, e bande internet sempre più alte, l'accesso a files personali da supporti fisici verrà sempre meno.

Radagast82
03-02-2014, 15:52
;40672266']Guarda che il concetto Mediacenter = Roba masterizzata, mkv, mp3 è un concetto Italiano :asd:
Per il mondo che non vive nelle caverne Mediacenter = Dvd e Br originali, mp3 acquistati sullo store ecc.
La potete menare quanto volete, ma le leggi sono chiare e del cuGGino che fa il filmino del matrimonio su Br masterizzato e vuole vedere la zia Carla ubriaca che cade mentre balla la Macarena non interessa a Microsoft, Sony ecc.

mah, per me un mediacenter deve leggere tutti i formati esistenti al momento del lancio, o comunque se non tutti almeno i più diffusi. poi possiamo disquisire per ore e ore sull'utilizzo improprio che viene fatto degli mkv e dei dvd/cd/bd masterizzabili, ma non è la sede opportuna e soprattutto non è l'oggetto della discussione. con il vostro ragionamento allora dovrebbero vietare la vendita dei supporti registrabili, comprese le schede di memoria, perchè potenzialmente utilizzabili come veicolo per materiale pirata... che per inciso, è il ragionamento seguito dal legislatore per l'applicazione del famoso balzello SIAE sulle memorie di massa.
a me del fatto che non ci vedete nulla di male nel fatto che non legga supporti masterizzati importa il giusto (cioè, senza offesa, niente). Mi fa ridere però che si continui a voler definire la x1 come mediacenter all-in-one... quando mi sembra abbastanza evidente che la x1 sta a un mediacenter come gianni e pinotto stanno alla fisica nucleare :asd:

enzo82
03-02-2014, 15:57
;40672266']Guarda che il concSemvediacenter = Roba masterizzata, mkv, mp3 è un concetto Italiano :asd:

Difendi a spada tratta questi concetti. Sembra che non hai mai scaricato un mp3. Dai:O

jotaro75
03-02-2014, 15:57

il mio target price è 350-max 400€, per questa console non spendo di più.

non ho la x1 ma c'è una cosa che non capisco e/o non so...ma non si può collegare in dlna al pc in modo da poter vedere direttamente il filmato da pc o copiarselo sul disco locale della x1?che necessità avete di dover passare per forza da un disco masterizzato?

Radagast82
03-02-2014, 16:04
non ho la x1 ma c'è una cosa che non capisco e/o non so...ma non si può collegare in dlna al pc in modo da poter vedere direttamente il filmato da pc o copiarselo sul disco locale della x1?che necessità avete di dover passare per forza da un disco masterizzato?

la prima che hai detto si, in quanto il flusso viene decodificato dal server dlna (pc, mac o altro) e riprodotto dalla console. la seconda no, perchè la x1 non decodifica determinati formati.
poi ripeto, io non ho necessità di questo genere, ambito media center sono più che a posto. dico solo che ho la sensazione che ci si nasconda dietro a un generico "sono formati utilizzati al 99% per materiale pirata" per giustificare lacune che a mio personalissimo avviso, su un dispositivo che mira a fare da centro multimediale all-in-one, non possono esserci.
poi, le opinioni sono come i testicoli, ognuno ha le sue.

Malek86
03-02-2014, 16:04

Sì, è possibile fare un Play To, anche se è un pochino scomodo nella sua forma attuale (solo push, non pull). Però non tutti i formati sono supportati: solo quelli che funzionano nel Windows Media Player.

In ogni caso la X1 ha poco di che ambire in termini di media center: la riproduzione dei BR in 24hz è buggata, non legge ancora i supporti esterni, non supporta ancora il Dolby Digital... complessivamente hanno fatto un lavoraccio. Per non parlare del problema dei 50hz con la televisione.

giubox360
03-02-2014, 16:19
tipico "da overclock" in genere, non tipico per l'overclock di MS..
MS ha poi solo adeguato (di una miseria purtroppo) le frequenze prima di buttare fuori il prodotto.. non è che abbia tirato su cifre esorbitanti..
se le scheda mostrassero davvero problemi del genere a causa dell'OC miserabile fato da MS queste console non arrivano al panettone di quest'anno :D

spero per MS non sia così.. non so come prenderebbero un colpo come il lancio della 360 con i rrod.. :D

a parte gli scherzi non credo possa essere dovuto all'OC, ma se proprio non è stato un caso credo sia dovuto piuttosto ad una scheda che magari è stata un po più sfortunata delle altre..
oppure è la prima avvisaglia di un grosso problema di rotture.. spero vivamente di no. :stordita:

Vi avviso se rilevo lo stesso o nuovi problemi, (anche se spero proprio di no...:rolleyes: ) ma il rischio c'è che alcune di ste nuove console non siano rock solid in o.c...ridicolo che alla microsoft con tutti i soldi che hanno da investire non siano stati capaci di scegliere una scheda video decente per la loro console next-gen..si sono fatti superare da sony a sto giro, c'è poco da fare..

[?]
03-02-2014, 16:22
Difendi a spada tratta questi concetti. Sembra che non hai mai scaricato un mp3. Dai:O

Tra "difendere un concetto" e "non fare il finto tonto" c'è una bella differenza.
Se mi rubano la macchina, ammazzo di botte il ladro e mi portano in galera non dico "Ma perchè?!?!?! Cosa ho fatto di male, è lui il ladro!!".

[?]
03-02-2014, 16:24
mah, per me un mediacenter deve leggere tutti i formati esistenti al momento del lancio, o comunque se non tutti almeno i più diffusi. poi possiamo disquisire per ore e ore sull'utilizzo improprio che viene fatto degli mkv e dei dvd/cd/bd masterizzabili, ma non è la sede opportuna e soprattutto non è l'oggetto della discussione. con il vostro ragionamento allora dovrebbero vietare la vendita dei supporti registrabili, comprese le schede di memoria, perchè potenzialmente utilizzabili come veicolo per materiale pirata... che per inciso, è il ragionamento seguito dal legislatore per l'applicazione del famoso balzello SIAE sulle memorie di massa.
a me del fatto che non ci vedete nulla di male nel fatto che non legga supporti masterizzati importa il giusto (cioè, senza offesa, niente). Mi fa ridere però che si continui a voler definire la x1 come mediacenter all-in-one... quando mi sembra abbastanza evidente che la x1 sta a un mediacenter come gianni e pinotto stanno alla fisica nucleare :asd:

La X1 NON è un mediacenter per gli Italiani che ragionano con Mediacenter = Mkv, mp3, divx... e anche perchè devono implementare alcuni cose tramite aggiornamento del SO.
La vendita dei supporti non c'entra niente perchè non è Microsoft a fare le leggi in Italia, tra l'altro i supporti di memorizzazione sono Iper-tassati proprio perchè c'è la pirateria (questo per rafforzare la tua tesi qui sopra) ma dato che Microsoft non fa le leggi si limita a non fare nulla per andarci contro.

Radagast82
03-02-2014, 16:29
diciamo che non è un mediacenter se non in USA, visto che qui parliamo tanto di pirateria etc etc ma di reali alternative legali in digital delivery, streaming o altro non ce ne sono ... ergo mi chiedo, ad oggi, eccezion fatta per l'hdmi-in, come state utilizzando il mediacenter X1?

[?]
03-02-2014, 16:32
diciamo che non è un mediacenter se non in USA, visto che qui parliamo tanto di pirateria etc etc ma di reali alternative legali in digital delivery, streaming o altro non ce ne sono ... ergo mi chiedo, ad oggi, eccezion fatta per l'hdmi-in, come state utilizzando il mediacenter X1?

Infatti ho scritto che devono esserci sicuramente aggiornamenti per quel lato, ma non avrai mai la scelta che hai in USA perchè questo paese con le linee per esempio siamo ridicoli.
E poi è normale che un colosso come Microsoft o Sony puntino a soddisfare maggiormente paesi come USA rispetto a sta isola cacata e corrotta di ItaGliani :asd:

Radagast82
03-02-2014, 16:33
;40672653']Infatti ho scritto che devono esserci sicuramente aggiornamenti per quel lato, ma non avrai mai la scelta che hai in USA perchè questo paese con le linee per esempio siamo ridicoli.
E poi è normale che un colosso come Microsoft o Sony puntino a soddisfare maggiormente paesi come USA rispetto a sta isola cacata e corrotta di ItaGliani :asd:

amen, fratello :sofico:

[?]
03-02-2014, 16:37
amen, fratello :sofico:

E comunque anche io sono incazzato nero, ma non perchè la console non vede roba tarocca ma perchè ho speso 500 Allicca e:

1. Giochi (per i miei gusti) Ryse stupendo, fine.
2. Uscite in 2 mesi il nulla
3. Kinect comandi vocali a parte non serve a una minchia
4. La chat di gruppo che era perfetta su 360 l'hanno completamente rovinata con disconnessioni ma soprattutto per riuscire a chattare con un cristiano mentre giochi devi fare 250 passaggi.

giubox360
03-02-2014, 16:40
;40672682']E comunque anche io sono incazzato nero, ma non perchè la console non vede roba tarocca ma perchè ho speso 500 Allicca e:

4. La chat di gruppo che era perfetta su 360 l'hanno completamente rovinata con disconnessioni ma soprattutto per riuscire a chattare con un cristiano mentre giochi devi fare 250 passaggi.

Quoto alla grande;)

petru916
03-02-2014, 16:43
;40672682']E comunque anche io sono incazzato nero, ma non perchè la console non vede roba tarocca ma perchè ho speso 500 Allicca e:

*

Malek86
03-02-2014, 16:53

Eh, i primi due punti capitano praticamente sempre, con ogni console nuova. Ormai uno dovrebbe aspettarselo.

Per il terzo ti do ragione, e infatti io avrei preferito una versione senza Kinect... sono sicuro che anche MS ci sta pensando. La loro insistenza ha fatto sì che la Sony gli fregasse un sacco di mercati. Peggio per loro :O

giubox360
03-02-2014, 17:00
Eh, i primi due punti capitano praticamente sempre, con ogni console nuova. Ormai uno dovrebbe aspettarselo.

Per il terzo ti do ragione, e infatti io avrei preferito una versione senza Kinect... sono sicuro che anche MS ci sta pensando. La loro insistenza ha fatto sì che la Sony gli fregasse un sacco di mercati. Peggio per loro :O

e il punto 4 dove lo metti? andare in chat di gioco è un impresa e se ci sono più di 2 persone nel party non puoi giocare online su molti giochi..pensa un pò..:muro:
Aggiungerei anche:
punto 5: prezzo /prestazioni elevato rispetto alla concorrenza
punto 6: scelte di marketing sbagliate (hardware compreso) e molti dietrofront (tranne per l'hardware perchè quello costa...)
e punto7: (da esperienza diretta a casa di mio cugino) stabilità della GPU pericolosamente a rischio per via di overclock software di MS non ben ponderato..:doh:

Radagast82
03-02-2014, 17:07

pensa, se leggesse roba tarocca almeno ti sparavi un pornazzo scaricato e masterizzato :asd:

a parte gli scherzi, per i primi due punti, mi spiace dirlo, ma era preventivabile. sul terzo ho sempre detto la mia sul gingillo e mi è sempre stato risposto che è la vera next gen perchè senza sarebbe una 360 pompata (cit.). a proposito, ma gaxel che fine ha fatto?
sul quarto punto, anche i miei amici che hanno x1 mi dicono le stesse cose, anzi, a volte tra loro manco riescono a farla una chat di gruppo...

è ancora troppo immatura, la mia personalissima opinione è che hanno voluto metterci troppe funzionalità diverse con il risultato che hanno rovinato anche quello che funzionava alla perfezione. nulla di irreparabile ovviamente, bastano patch. però capisco che spendere 5 babbozzi per una cosa che funziona male non è il massimo

Yngwie74
03-02-2014, 17:13
è ancora troppo immatura, la mia personalissima opinione è che hanno voluto metterci troppe funzionalità diverse con il risultato che hanno rovinato anche quello che funzionava alla perfezione. nulla di irreparabile ovviamente, bastano patch. però capisco che spendere 5 babbozzi per una cosa che funziona male non è il massimo

Secondo me gia' hanno rushato l'uscita per stare dietro a Sony che li ha anicipati, poi si sono incasinati da soli con i 360 carpiati su drm e always-on, dovendo riscrivere tutta la gestione dei diritti, alla fine e' uscita una console con un SO che definirlo in beta e' fargli i complimenti.

Radagast82
03-02-2014, 17:15
probabile...
fatto sta che hanno voluto scegliere la classica via di mezzo: non solo console, non solo mediacenter. risultato: non fa bene nè una cosa nè l'altra.

Yngwie74
03-02-2014, 17:17
Games with Gold parte anche su Xbox One
Microsoft promette maggiori informazioni a breve.

Dall'estate scorsa Games with Gold è diventata realtà e, in occasione dell'E3 2013, Microsoft veva promesso che tale iniziativa sarebbe stata portata anche su Xbox One, anche se in tempi non celeri; si parlava infatti di 2014 inoltrato.

Il momento tanto atteso sembra essere arrivato, tanto che Phil Spencer, boss di Microsoft Studios, ha annunciato che verranno diffusi nuovi dettagli nei prossimi giorni:

"La risposta al quesito arriverà molto presto", ha riferito Spencer sulle pagine di TotalXbox.

Fonte eurogamer.it

alex1978
03-02-2014, 18:11

Ora .. se mi venite a dire che non legge determinati tipi di file posso anche capire la lamentela. Ma se vi lamentate per i CD/DVD/BR masterizzati assolutamente NO!
Ma davvero cantate la storia dei filmini della comunione? Mah ...

alex1978
03-02-2014, 18:12
Fonte eurogamer.it

Ottimo .. già sul profilo Facebook quando hanno annunciato i giochi di febbraio avevano scritto "a brevvissimo anche su xbox one" ... finalmente ci siamo!
Speriamo davvero che abbiano rivisto anche la politica dei giochi da dare!

Non ci resta che aspettare!

Malek86
03-02-2014, 18:35
Ottimo .. già sul profilo Facebook quando hanno annunciato i giochi di febbraio avevano scritto "a brevvissimo anche su xbox one" ... finalmente ci siamo!
Speriamo davvero che abbiano rivisto anche la politica dei giochi da dare!

Non ci resta che aspettare!

Si parla solo di notizie però. Dunque, a giudicare dal tempismo, non mi stupirebbe se annunciassero qualcosa al GDC di Marzo. Però, anche se lo facessero, non credo che il programma inizierebbe prima dell'E3 a Giugno.

Anzi, probabilmente se la riserveranno come sorpresa all'E3. Qualcosa tipo "da oggi tutti i possessori di Gold potranno scaricare gratuitamente Forza Motorsport 5", o qualcosa del genere.

h1o
03-02-2014, 18:44
oggi è la seconda volta che si spenge la xbox one..cosi mentre gioco:
e vado a vedere lalimentatore,non ha nessuna luce.lo stacco e dopo un po si riaccende lalimentatore e la xbox one riparte..gia è successo a qualcuno?

enzo82
03-02-2014, 18:52
;40672610']La X1 NON è un mediacenter per gli Italiani che ragionano con Mediacenter = Mkv, mp3, divx... e anche perchè devono implementare alcuni cose tramite aggiornamento del SO.
La vendita dei supporti non c'entra niente perchè non è Microsoft a fare le leggi in Italia, tra l'altro i supporti di memorizzazione sono Iper-tassati proprio perchè c'è la pirateria (questo per rafforzare la tua tesi qui sopra) ma dato che Microsoft non fa le leggi si limita a non fare nulla per andarci contro.

scusa mi fai capire il tuo concetto di mediacenter??:confused:

andreagtr
03-02-2014, 19:37
oggi è la seconda volta che si spenge la xbox one..cosi mentre gioco:

e vado a vedere lalimentatore,non ha nessuna luce.lo stacco e dopo un po si riaccende lalimentatore e la xbox one riparte..gia è successo a qualcuno?

Prova a collegare l'alimentatore diretto da solo ad una presa nel muro, comunque sembra un problema dell'ali, o della spina. Facile che se chiami te ne mandano uno nuovo.

[?]
03-02-2014, 19:42
Fonte eurogamer.it

Ma Gold che cosa che ci sono 3 giochi in croce e chi ha comprato la console li ha gia' tutti :asd:

scusa mi fai capire il tuo concetto di mediacenter??:confused:

Il concetto è chiaro.

h1o
03-02-2014, 20:55
Prova a collegare l'alimentatore diretto da solo ad una presa nel muro, comunque sembra un problema dell'ali, o della spina. Facile che se chiami te ne mandano uno nuovo.

Grazie era la ciabatta. Infame Ahajahajahajha :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
03-02-2014, 21:03
Indies with Gold parte anche su Xbox One

Microsoft promette maggiori informazioni a breve.

indiefixed! :asd:

Malek86
03-02-2014, 22:18
Ho visto che hanno patchato l'app BR, adesso hanno sistemato il problema degli scatti a 24p (almeno mi sembra, ho visto tutto Shining senza problemi) e anche i comandi vocali ora funzionano senza passare alla modalità 60hz.

Dovrei provare con altri dischi, ma è già un passo in avanti. Ora vedo se hanno anche sistemato il problema dei 50hz nei DVD.

Edit: okay, mi rimangio tutto. Shining funziona, ma ho provato Star Wars 4 e c'erano decisamente un sacco di scattini con il 24p. Quindi il problema non è risolto del tutto. Accidenti a loro.