PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] XBOX ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Pan
09-10-2014, 11:41
È possibile fare un immagine tipo come su pc con fraps?

Intanto Spencer ha confermato l'arrivo su Xbox One di sfondi per la dashboard, temi e supporto agli screenshots...

esatto, prossimo giro anche gli screen :)
temi e sfondo non ne sento la necessità.. mi piace sobria così come ora ;)

Sinceramente, al momento la console per come si comporta, non deve subire riduzioni per 2 motivi principali :

La ventilazione è efficace e sileziosa

la sua forma si sposa perfettamente con le dimensioni degli apparati hi-fi.
preferisco sinceramente averla così grossa, ma poterla infilare in qualsiasi posto, piuttosto che doverla mettere per forza all'aperto altrimenti la ventola diventa assordante anche con i giochi "remastered".

ovvio il tutto imho
quoto, anche a me piace così piuttosto che la PS4 tutta sbilenca.. ma è solo una questione di gusti.. e di certo non compro una console per come è fatta fuori :p

beppe8682
09-10-2014, 19:22
Mi sa che stanno rilasciando l'update finale di ottobre, mi sta scaricando una botta da 2 GB..

Bundle white ONE + Halo TMCC in arrivo, molto probabile ma manca l'annuncio ufficiale

jotaro75
09-10-2014, 20:29
Mi sa che stanno rilasciando l'update finale di ottobre, mi sta scaricando una botta da 2 GB..

Bundle white ONE + Halo TMCC in arrivo, molto probabile ma manca l'annuncio ufficiale

Ma quello ufficiale? io ho appena provato ad accenderla e non mi sta scaricando niente

PERPAX
10-10-2014, 01:06
Salve a tutti... Vorrei una vostra opinione su quanto e' accaduto...

Appurato che improvvisamente il lettore della mia one ha cambiato rumore dopo l' installazione di titanfall che lo faceva sembrare un charter in galleria ho provato di tutto accertandomi con altre console che effettivamente non ero pazzo... Ho chiamato Microsoft che come al solito mi appioppa la rigenerata, provato varie cose lette nei forum ( si non sono il solo con questo problema) installato firmware offline, messo dentro blu ray e fatto scorrere avanti e indietro velocemente, disinstallato app bluray... Niente. Alla fine prima della telefonata per farmi mandare sta rigenerata ho tentato una cosa senza senso... Ripristino ai valori di fabbrica... Installo titanfall e ok ( il rumore di installazione era normale il problema era la rotazione in idle) installo ryse... E ok e ... No aspetta un attimo il lettore e' tornato normale !!!!

Adesso spiegatemi che diavolo e' successo!!! Come può un ripristino togliere una vibrazione!? L' unica cosa che mi e' venuta in mente e' che installandoni due dischi di fila la meccanica si sia " assestata" ma e' possibile!?

ForzaMagicaRoma
10-10-2014, 06:44
Salve a tutti... Vorrei una vostra opinione su quanto e' accaduto...

Appurato che improvvisamente il lettore della mia one ha cambiato rumore dopo l' installazione di titanfall che lo faceva sembrare un charter in galleria ho provato di tutto accertandomi con altre console che effettivamente non ero pazzo... Ho chiamato Microsoft che come al solito mi appioppa la rigenerata, provato varie cose lette nei forum ( si non sono il solo con questo problema) installato firmware offline, messo dentro blu ray e fatto scorrere avanti e indietro velocemente, disinstallato app bluray... Niente. Alla fine prima della telefonata per farmi mandare sta rigenerata ho tentato una cosa senza senso... Ripristino ai valori di fabbrica... Installo titanfall e ok ( il rumore di installazione era normale il problema era la rotazione in idle) installo ryse... E ok e ... No aspetta un attimo il lettore e' tornato normale !!!!

Adesso spiegatemi che diavolo e' successo!!! Come può un ripristino togliere una vibrazione!? L' unica cosa che mi e' venuta in mente e' che installandoni due dischi di fila la meccanica si sia " assestata" ma e' possibile!?

Probabilmente si era corrotto il driver che controlla i lettore ripristinando la console lo avrai sovrascritto e quindi sistemato il problema!
Almeno io penso questo!

CapodelMondo
10-10-2014, 07:13

ma...update per tutti o per quelli in beta (o come diavolo si definisce sta cosa)?

spero per chi la vuol prendere e aspetta un bundle decente che sia una notizia vero.

a parte quello 'costosino' di cod fin ora come bundle è mancato il titolo giusto imho.

io l ho presa con fifa, ok è un titolo plausibile, ma sunset overdrive , titanfall per citarne due non li vedo come gran bundle.

halo comunque lo prenderò sicuro...

gaxel
10-10-2014, 08:37
ma...update per tutti o per quelli in beta (o come diavolo si definisce sta cosa)?

Si chiama Preview, questo dovrebbe essere quello per tutti di ottobre.

In linea di massima, entro circa la metà del mese, chi non è iscritto al programma Preview, riceve un major update. Chi è iscritto riceve quello stesso update circa un mese prima, e diversi fix updates fino alla release ufficiale.

wrad3n
10-10-2014, 12:56
10min di gameplay per Quantum Break:

http://youtu.be/rcw8TnjqCFM

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

PERPAX
10-10-2014, 13:38

Il motivi per cui ho comprato one...

gaxel
10-10-2014, 13:57

Non è lo stesso visto alla GamesCon?

wrad3n
10-10-2014, 14:11
Non è lo stesso visto alla GamesCon?

Si, sembra quello, ma con alcuni spezzoni in più qua e la.

miriddin
10-10-2014, 16:17

Ma hai la preview?

Perchè se così fosse, probabilmente tieni la console spenta e ti arrivano tutti insieme, visto che a me, avendo la console in standby, arrivano solo singoli aggiornamenti da 256 MB...

beppe8682
10-10-2014, 16:51
Ma hai la preview?

Perchè se così fosse, probabilmente tieni la console spenta e ti arrivano tutti insieme, visto che a me, avendo la console in standby, arrivano solo singoli aggiornamenti da 256 MB...

si sono beta tester della preview, ricevo sia gli update settimanali da 200MB ca che le release finali, ieri mi ha scaricato un update da 2GB ca, la console è impostata su risparmio energia

Visto il "nuovo" video di Quantum, che roba :eek:

miriddin
10-10-2014, 17:06
si sono beta tester della preview, ricevo sia gli update settimanali da 200MB ca che le release finali, ieri mi ha scaricato un update da 2GB ca, la console è impostata su risparmio energia

Visto il "nuovo" video di Quantum, che roba :eek:

Poteva solo essere così, considerato che negli ultimi 4 giorni ho avuto 4 diversi aggiornamenti da 256 MB...

beppe8682
10-10-2014, 17:08
Poteva solo essere così, considerato che negli ultimi 4 giorni ho avuto 4 diversi aggiornamenti da 256 MB...

si, anche a me idem e poi ieri la botta da 2GB, credo che l'udpate da 2GB sia quello che poi rilasciano agli utenti comuni, a noi lo fanno installare prima e racchiude tutti i mini update preview

stazzo
10-10-2014, 21:34
si, anche a me idem e poi ieri la botta da 2GB, credo che l'udpate da 2GB sia quello che poi rilasciano agli utenti comuni, a noi lo fanno installare prima e racchiude tutti i mini update preview

questa sera ho trovato l'xbox spenta, di solito la tengo in avvio veloce, e ho notato che tra le 11 e le 13 ha scaricato 2.5Gb e poi si è spenta (0k di traffico fino alle 19 quando l'ho accesa)

djalx
11-10-2014, 20:50
Ragazzi 2 domande sulle impostazioni (ho la console collegata ad un monitor Dell U2713H con copertura AdobeRGB al 99% e sRGB al 100%):

1)Che valore è meglio settare per l'intensità colore? Lascio 24 bit o aumentando a 36 bit ho qualche miglioramento?
2)Devo selezionare "consenti frequenza di aggiornamento 50hz" ?

SergioStyle
11-10-2014, 22:14
Ho letto Halo, che halo deve uscire?

petru916
11-10-2014, 23:05
Ho letto Halo, che halo deve uscire?

Master Chief Collection (Halo 1-4) questo Novembre. Nel 2015, Halo 5.

SergioStyle
12-10-2014, 09:17
Ah ok, nn credo lo prendero, di halo mi piace il 1 che ho anche in anniversary e il reach

MaBru
12-10-2014, 13:24
Una curiosità.

Da quanti watt è l'alimentatore?

Forza_G
13-10-2014, 00:51
mi accodo alla. richiesta...

Pan
13-10-2014, 08:44
scusate ma sono ubriaco ormai con questi update :D
per gli utenti non preview è uscita quindi la versione definitiva di ottobre?
dovrebbe essere quella col DLNA giusto?

gaxel
13-10-2014, 09:29
L'alim non so quanti watt sia, ma basta una ricerca veloce su internet, per l'update non so, io ieri ho ricevuto il quinto da 250MB in meno di due settimane, ma da Major Nelson ancora nessuna news ufficiale su uscite di update preview e non.

Credo che quello da 2GB sia cumulativo di quei tanti da 250MB usciti in queste settimane.

Non toccavo Project Spark da mesi in attesa della versione finale, l'ho ripreso ieri e devo dire che è notevolmente migliorato, tutto in ita (anche audio), il che non è necessariamente un bene per i tile (brain=cervello), snello, veloce, centinaia di giochetti da perdercisi e le "missioni" (a pagamento, ma con demo di prova) di Team Dakota veramente fatte bene, sono action RPG alla Fable per intenderci.

Essendo free totale per giocare (tranne alle suddette missioni, che poi si può pagare anche con crediti, come tutto, ottenibili giocando) consiglio di provarlo... anche il tutorial per la creazione è ben fatto, però c'è da dire che essendo gli assets quelli, ormai ha un poi stancato vedere gli stessi modelli, le stesse textuires, ecc.. sia nelle modalità di creazione guidata, che nelle creazioni community. Si spera che andando avanti, sempre più creazioni vengano fatte usando assets "a pagamento" e che Team Dakota ne rilasci sempre dei nuovi.
Provate Dakotris, che è Tetris, e A New Hope, in cui si interpreta R2D2/C1P8 in una eccezionalmente riprodotta Mos Eisley (c'è anche Jabba :D)

PS Ho finito Watch Dogs (main quest, 35% totale) e 'sti cazzi dell'opinione generale, m'ha divertito un sacco, e adesso lo tengo come "parco giochi" per fare (quasi) tutte le attività secondarie, che alcune come i covi delle bande o gli assalti al convoglio, sono particolarmente divertenti (soprattutto giocati in stealth totale, che è la vera sfida).

Forza_G
13-10-2014, 12:46
scusate ma solo a me da qualche giorno a questa parte chiede sempre la password all'accensione e non mi carica la lista amici?

xveilsidex
13-10-2014, 15:29
scusate ma solo a me da qualche giorno a questa parte chiede sempre la password all'accensione e non mi carica la lista amici?
Nessun problema simile al tuo !
Cmq , l'unica cosa che mi manca della one è la naughty dog che lavora per sony!

Forza_G
13-10-2014, 16:45
mah... su xbox/status però c'è scritto che alcuni servizi non lavorano correttamente e piattaforme afflitte la 360 e la one... sarò sfigato allora... certo è che mettere ogni volta la password mi rompe abbastanza i maroni

http://img.tapatalk.com/d/14/10/13/8a6udy5e.jpg

miriddin
13-10-2014, 17:12

La lista amici oggi non va nemmeno a me!

Per l'accesso hai verificato di avere attiva la funzione "Accesso immediato"?

Forza_G
13-10-2014, 18:05
La lista amici oggi non va nemmeno a me!

Per l'accesso hai verificato di avere attiva la funzione "Accesso immediato"?

si è impostata su accesso immediato.... i primi giorni ha funzionato regolarmente, ho la one una settimana oggi... e da un paio di giorni mi fa sta cosa...

Radagast82
13-10-2014, 20:55
Problemi con la lista amici e la creazione del gruppi. Questo servizio fa acqua da tutte le parti...

Forza_G
13-10-2014, 21:38
eccone un'altro..... sigh

beppe8682
13-10-2014, 21:50
http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status

Goofy Goober
13-10-2014, 21:51
non va una sega :asd:
vabbè che giocando a horizon 2 riuscivo a capire chi era ON perchè vedevo aumentare i punteggi del club :sofico:

Forza_G
13-10-2014, 22:04
Poi mi inviti nel "cleb" hahah..

Goofy Goober
13-10-2014, 22:08
Poi mi inviti nel "cleb" hahah..

non è a inviti, è aperto a tutti :D

miriddin
14-10-2014, 08:51
non è a inviti, è aperto a tutti :D

Mi ricorderesti che club è?

al momento sono iscritto a FITA ma non mi dispiacerebbe essere nel club in cui ci sono quelli di HWU, anzichè limitarmi solo a prendere sportellate da loro quando li incontro! :D

Goofy Goober
14-10-2014, 09:02
Per trovare il club del foro puoi cercare il tag @HWU
Ho dovuto ripiegare su quello perchè i più classici HWUP o HWU erano già occupati da altri club :muro:

miriddin
14-10-2014, 09:32
Per trovare il club del foro puoi cercare il tag @HWU
Ho dovuto ripiegare su quello perchè i più classici HWUP o HWU erano già occupati da altri club :muro:

Grazie!

jotaro75
14-10-2014, 10:28
Se vi piaccioni gli stealth vi suggerisco di prendere Styx.

Ci sto giocando da un paio di sere. Per quanto gli stealth li preferisca in prima persona rispetto alla terza, devo dire che mi sta piacendo molto.
Mappe ampie, level design fatto veramente bene con molte possibili strade percorribili nella medesima mappa.

Contiene anche una piccola componente RPG che permette di scegliere i poteri da sviluppare, aumentando ulteriormente i modi in cui si può affrontare lo stesso livello.

Styx ha la sua bella personalità e i dialoghi sono infarciti di battute funzionali che rendono le parti parlate piacevoli da seguire(ovviamente questo è estremamente soggettivo :D ), peccato che essendo sottotitolato ma non doppiato, il dover leggere i sottotitoli ti fa perdere un po' alcune chicche dei dialoghi.

Il livello di difficoltà permette anch'esso di personalizzare l'esperienza permettendo ai livelli più bassi di combattere con le guardie, fino ad arrivare al livello massimo dove praticamente se si viene scoperti dalle guardie il gioco finisce(non si conclude automaticamente ma praticamente al primo colpo che ti danno sei morto senza possibilità di difenderti)

L'IA è abbastanza buona, le guardie si tengono d'occhio a vicenda, certo non è perfetta ma ho visto di molto peggio :D

Leggendo in giro danno la durata a circa 20 ore

Il tutto a 29.90 euro su xbox store.

gaxel
14-10-2014, 10:37

Ci sto giocando da un paio di sere. Per quanto gli stealth li preferisca in prima persona rispetto alla terza, devo dire che mi sta piacendo molto.
Mappe ampie, level design fatto veramente bene con molte possibili strade percorribili nella medesima mappa.

Contiene anche una piccola componente RPG che permette di scegliere i poteri da sviluppare, aumentando ulteriormente i modi in cui si può affrontare lo stesso livello.

Styx ha la sua bella personalità e i dialoghi sono infarciti di battute funzionali che rendono le parti parlate piacevoli da seguire(ovviamente questo è estremamente soggettivo :D ), peccato che essendo sottotitolato ma non doppiato, il dover leggere i sottotitoli ti fa perdere un po' alcune chicche dei dialoghi.

Il livello di difficoltà permette anch'esso di personalizzare l'esperienza permettendo ai livelli più bassi di combattere con le guardie, fino ad arrivare al livello massimo dove praticamente se si viene scoperti dalle guardie il gioco finisce(non si conclude automaticamente ma praticamente al primo colpo che ti danno sei morto senza possibilità di difenderti)

L'IA è abbastanza buona, le guardie si tengono d'occhio a vicenda, certo non è perfetta ma ho visto di molto peggio :D

Già preso, lo seguivo e a me che piacciono gli stealth, sapevo sarebbe stato valido (a differenza di quella mezza-ciofeca di Thief)... solo che ora l'ho parcheggiato perché voglio assuefarmi a Forza 2 e a Watch Dogs prima... cioè, devo saturarmi in realtà :D

Goofy Goober
14-10-2014, 11:09
gaxel il tuo livello pilota in FH2 è fermo da parecchio, devi recuperare, e il tuo drivatar non migliora :O

Forza_G
14-10-2014, 11:13
prossimi giochi assolutamente stealth.... mi dirigo su quelli appena consigliati, e guardo qualche gameplay :)

gaxel
14-10-2014, 11:21
gaxel il tuo livello pilota in FH2 è fermo da parecchio, devi recuperare, e il tuo drivatar non migliora :O

venerdì-sabato-domenica ho fatto la full immersion a Watch Dogs per finirlo (Atti 2-3-4-5), e adesso voglio cazzeggiare per Chicago perch* mi piace un sacco, poi è uscito ufficialmente Project Spark (e ho iniziato un progettino), ho avuto poco tempo per Forza... 2-3 campionati ho fatto, me ne mancano 4 e mezzo per arrivare alla finale... ma il mio drivatar è ancora "medio"? O almeno è passato a esperto? :asd:

jotaro75
14-10-2014, 11:25
Già preso, lo seguivo e a me che piacciono gli stealth, sapevo sarebbe stato valido (a differenza di quella mezza-ciofeca di Thief)... solo che ora l'ho parcheggiato perché voglio assuefarmi a Forza 2 e a Watch Dogs prima... cioè, devo saturarmi in realtà :D

Anche a me piacciono molto, forse sono gli unici giochi dove sento veramente la sfida e mi portano a rigiocarli(in genere un gioco difficilmente lo rigioco una seconda volta),posso anche morire 20 volte nello stesso punto e riprovare la 21esima senza sentire frustrazione...ovviamente giocando stealth puro e se, come in questo caso, il level design ti offre molti approcci differenti
Molte strade in Styx non sono facilmente individuabili, devi girare in tutti i posti che ci sono nella mappa(che sono molto ampie) e controllare tutto, perchè qualche cunicolo sotto un tavolo, un aggancio su una parete...sono sempre dietro l'angolo :D (con questo gioco di parole mi sa che mi sono giocato tutta la credibilità :D ) e ti possono risolvere situazioni apparentemente impossibili)

Goofy Goober
14-10-2014, 11:30
ma il mio drivatar è ancora "medio"? O almeno è passato a esperto? :asd:

riguardo ai drivatar riporto quello che ho "scoperto":

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41634365&postcount=176

in sostanza quell'indicazione sull'abilità del drivatar non vuol dire "quasi" nulla :fagiano:

gaxel
14-10-2014, 11:35
riguardo ai drivatar riporto quello che ho "scoperto":

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41634365&postcount=176

in sostanza quell'indicazione sull'abilità del drivatar non vuol dire "quasi" nulla :fagiano:

Ah, forte :asd:

Io invece non ho ancora capito dove l'IA del drivatar influisce, rispetto al livello di difficoltà... perché se io guido sempre pulito e veloce, il mio drivatar deve sempre guidare così, ma teoricamente potrebbe essere imbattibile per uno non al mio livello... o no?

gaxel
14-10-2014, 11:36
Anche a me piacciono molto, forse sono gli unici giochi dove sento veramente la sfida e mi portano a rigiocarli(in genere un gioco difficilmente lo rigioco una seconda volta),posso anche morire 20 volte nello stesso punto e riprovare la 21esima senza sentire frustrazione...ovviamente giocando stealth puro e se, come in questo caso, il level design ti offre molti approcci differenti
Molte strade in Styx non sono facilmente individuabili, devi girare in tutti i posti che ci sono nella mappa(che sono molto ampie) e controllare tutto, perchè qualche cunicolo sotto un tavolo, un aggancio su una parete...sono sempre dietro l'angolo :D (con questo gioco di parole mi sa che mi sono giocato tutta la credibilità :D ) e ti possono risolvere situazioni apparentemente impossibili)

Lo inizierò presto...

Forza_G
14-10-2014, 12:36

scusa... potrei sapere il nome corretto?! su ebay trovo solo libri o giochi di orchi per 360 con nessuna attinenza al gioco stealth che menzioni.... :confused:

petru916
14-10-2014, 12:40
scusa... potrei sapere il nome corretto?! su ebay trovo solo libri o giochi di orchi per 360 con nessuna attinenza al gioco stealth che menzioni.... :confused:

Il nome corretto è quello, non trovi niente perché è un gioco solo in digitale..

miriddin
14-10-2014, 12:42

Il nome completo è Styx: Master of Shadows, ma non so se esista anche in versione Retail...

Sunburp
14-10-2014, 13:44
Il nome completo è Styx: Master of Shadows, ma non so se esista anche in versione Retail...

È solo DD.

SergioStyle
14-10-2014, 14:31
Scusatemi ma il lettore multimediale beta a qualcuno funziona? A me no!

Invece come funziona il dlna? Bisogna scaricare un app?

britt-one
14-10-2014, 14:44
ieri sera stesso problema anche me della lista amici e servizio Limited.... unica pecca non consente il gioco multiplayer almeno in Destiny.... che schifezza....

petru916
14-10-2014, 14:45

A me funzionava, ho provato vari .avi e se non sbaglio mi è capitato per le mani un .mkv e ricordo fosse andato tutto bene.

SergioStyle
14-10-2014, 17:01
A me nessun video in 264, i nuovi video a 265 neanche la tv li legge :(

Bruce Deluxe
14-10-2014, 18:54
A me nessun video in 264, i nuovi video a 265 neanche la tv li legge :(

e ti stupisci? probabilmente non li leggerà mai

PERPAX
14-10-2014, 19:46
Buonasera a tutti vi chiedo consiglio per il Pad della one... Premesso che non amo Pad e console disegnate... Sono tentato di prendere il Pad di cod o di titanfall solo perché a detta di molti la qualità e' differente .. Non scricchiola ed e' piu solido di quello stock confermate!?

Ci sarebbe anche il camo verde armored force ma non so se ha la qualità degli altri due...

Io lo vorrei nero con la qualita' delnpad di titanfall e' impossibile? Oltretutto quello titanfall non lo trovo

Forza_G
14-10-2014, 22:24
i servizi son tornati tutti attivi, ho controllato qualche ora fa su xbox status... oltretutto ho risolto il problema dell'autenticazione ad ogni avvio, dovevo validare l'account, strano però.. uso lo stesso account sulla 360 da tipo 3 o 4 anni.. :stordita:

SimoMj23
15-10-2014, 08:44
Ma l'aggiornamento fi ottobre è uscito?

Forza_G
15-10-2014, 09:28

si è proprio quello, me lo son cercato nel marketplace proprio ieri sera e in tutte le immagini che ho visto c'erano degli orchi

http://en.wikipedia.org/wiki/Styx:_Master_of_Shadows

non so come un gioco di orchi possa essere stealth... ma gli orchi insieme agli zombie e quelle robe la sono cose che sui videgames non digerisco proprio, quindi passo e compro a colpo sicuro Watch Dogs :stordita:

jotaro75
15-10-2014, 09:31
si è proprio quello, me lo son cercato nel marketplace proprio ieri sera e in tutte le immagini che ho visto c'erano degli orchi

non so come un gioco di orchi possa essere stealth... ma gli orchi insieme agli zombie e quelle robe la sono cose che sui videgames non digerisco proprio, quindi passo e compro a colpo sicuro Watch Dogs :stordita:

guarda se non ti piacciono gli orchi a priori è un discorso...ma se ti piacciono gli stealth ti perdi un bel gioco, magari prova a guardarti qualche gameplay

gaxel
15-10-2014, 09:34

WD costa il doppio però...
Occhio, io 'ho finito e lo sto "completando" e mi è piaciuto moltissimo, ma ti devono piacere i giochi free-roaming... la storia non è eccezionale e le situazioni di gioco sono abbastanza ripetitive, come quelle secondare che alla lunga possono stancare.

Vedilo come una via di mezzo tra Assassin's Creed 1 e 2, un po' meno ripetitivo del primo, non eccelso come i secondo.

A me son piaciute molto soprattutto le nvità di gameplay, la possibilità di hackerare la città (sempre le stesse cose comunque)... e alla fine ha un buon sistema di combattimento e coperture, e un stealth appagante, se giocato sfruttando tutti i gadgets e osswervando sapientemente la zona di gioco.

Goofy Goober
15-10-2014, 09:41
e soprattutto per godersi WD non bisogna assolutamente esser esigenti sotto il profilo del modello di guida usato... dato che, pur essendo un free-roam lontani anni luce dal concetto di GTA, le auto in quel gioco sono una tortura cinese da guidare in giro :fagiano:

p.s.
mi immagino già come in The Crew la cara Ubilol andrà ad usare lo stesso sistema di guida di WD :asd:

gaxel
15-10-2014, 09:44
e soprattutto per godersi WD non bisogna assolutamente esser esigenti sotto il profilo del modello di guida usato... dato che, pur essendo un free-roam lontani anni luce dal concetto di GTA, le auto in quel gioco sono una tortura cinese da guidare in giro :fagiano:

p.s.
mi immagino già come in The Crew la cara Ubilol andrà ad usare lo stesso sistema di guida di WD :asd:

Vero, guidare è un po' una piaga, ma c'è il trasporto veloce, e alcune auto sono implementate meglio, basta sbloccarle e richiedere sempre quelle via cell, quando c'è da fare qualcosa in cui si rischiano inseguimenti o fughe.

gaxel
15-10-2014, 09:48
Intanto, se non è stato già scritto, è uscvita l'app Vine e rumors dicono che il prossimo gioco che arriverà nel Vault EA Access sarà Plant vs Zombies - Garden Warfare...

Pan
15-10-2014, 09:54
Intanto, se non è stato già scritto, è uscvita l'app Vine e rumors dicono che il prossimo gioco che arriverà nel Vault EA Access sarà Plant vs Zombies - Garden Warfare...

Gran giochino.. sottovalutato ai più, ma è davvero carino.
Io ce lh' già, ma spero lo mettano così lo gioco con gli amici che non l'hanno preso. :p

Forza_G
15-10-2014, 10:17

il lettore video, l'ho provato con mkv, avi ed mp4 ed l'ho trovato tutto OK.

Buonasera a tutti vi chiedo consiglio per il Pad della one... Premesso che non amo Pad e console disegnate... Sono tentato di prendere il Pad di cod o di titanfall solo perché a detta di molti la qualità e' differente .. Non scricchiola ed e' piu solido di quello stock confermate!?

Ci sarebbe anche il camo verde armored force ma non so se ha la qualità degli altri due...

Io lo vorrei nero con la qualita' delnpad di titanfall e' impossibile? Oltretutto quello titanfall non lo trovo

come sarebbe non trovi il pad di titanfall?! :rolleyes:

su ebay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=Clicca+per+ingrandire+l%27immagine+Ne+hai+uno+da+vendere%3F+Vendine+uno+uguale+Controller+Xbox+One+Titanfall&_from=R40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XController+Xbox+One+Titanfall&_nkw=Controller+Xbox+One+Titanfall&_sacat=0) ce ne sono!!! trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_pad_titanfall.aspx) idem, e amazon (http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00I033TDE/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new) pure!

il pad che ti danno con la xbox, x quanto mi riguarda è un pò fetecchia i tasti laterali superiori sono chiassosi come pochi...mi sente la mia ragazza che sta in camera quando sono in salotto a pigiarli :eek:
mi piacerebbe qualcosa di più silenzioso onestamente CLACK CLACK CLACK .. echèèè??? :doh:

A me funzionava, ho provato vari .avi e se non sbaglio mi è capitato per le mani un .mkv e ricordo fosse andato tutto bene.

anche qui tutto ok col lettore

guarda se non ti piacciono gli orchi a priori è un discorso...ma se ti piacciono gli stealth ti perdi un bel gioco, magari prova a guardarti qualche gameplay

no, come ho detto.. giochi stealth/orchi è un connubio che non mi si sposa bene... e poi non mi piaciono gli orchi, quindi non ci giocherei a prescindere

WD costa il doppio però...
Occhio, io 'ho finito e lo sto "completando" e mi è piaciuto moltissimo, ma ti devono piacere i giochi free-roaming... la storia non è eccezionale e le situazioni di gioco sono abbastanza ripetitive, come quelle secondare che alla lunga possono stancare.

Vedilo come una via di mezzo tra Assassin's Creed 1 e 2, un po' meno ripetitivo del primo, non eccelso come i secondo.

A me son piaciute molto soprattutto le nvità di gameplay, la possibilità di hackerare la città (sempre le stesse cose comunque)... e alla fine ha un buon sistema di combattimento e coperture, e un stealth appagante, se giocato sfruttando tutti i gadgets e osswervando sapientemente la zona di gioco.

WD, ce l'ho già su osservati a 29.90 + 5 di spedizione

AC percarità... mai sopportato nessuno di quelli... provato a giocare al tempo all'1 ... non mi sapeva di nulla, e l'ho messo in lista nera.

gaxel
15-10-2014, 10:18
WD, alla fine se guardo su ebay lo trovo anche a 30€ + spedizione

AC percarità... mai sopportato nessuno di quelli... provato a giocare al tempo all'1 ... non mi sapeva di nulla, e l'ho messo in lista nera.

WD è un AC con le auto ambientato in età moderna.... e tra AC1 e AC2 e successivi c'è la stessa differenza che c'è fra Rosy Bindi e Scarlett Johansson

Forza_G
15-10-2014, 10:21

p.s.

assolutamente no.... prendo WD perchè su pc non l'ho preso visto che girava in maniera mediocre su sistemi come il mio... allora ho pensato che giocarci sulla one, i giochi di guida o arcade sono ben altri, non di certo WD :stordita:

WD è un AC con le auto ambientato in età moderna.... e tra AC1 e AC2 e successivi c'è la stessa differenza che c'è fra Rosy Bindi e Scarlett Johansson

bhe comunque sia preferisco WD ad AC ... poco ma sicuro

CapodelMondo
15-10-2014, 10:45
sto ponderando l acquisto di un paio di cuffie per gioco e chat.
ora come ora ho un auricolare nell orecchio dx e la cuffia chat in quello sx e fa abbastanza schifo come configurazione :)

ho visto le originali microsoft a 69€. mi chiedo se:

ho capito beneche in quelle cuffie passa audio game e chat?

ma come arriva l audio di gioco alla cuffia. la X lo 'trasmette' al pad????

questo misto come qualità audio fa defecare?

e infine. pur spendendo di più conviene prender il solo adattatore e poi un paio di cuffie di terze parti con microfono più serie ? (mi vengono in mente le logitech ma è una vita che non mi interesso di cuffie game)

thx

Swampo
15-10-2014, 11:25

Non trovi il pad di titanfall perchè era in edizione limitata e potevi solo prenotarlo, se no non lo trovi da nessuna parte! Magari sul marketplace microsoft lo trovi ma non ne sono sicuro!

PERPAX
15-10-2014, 13:05
Non trovi il pad di titanfall perchè era in edizione limitata e potevi solo prenotarlo, se no non lo trovi da nessuna parte! Magari sul marketplace microsoft lo trovi ma non ne sono sicuro!

Trovato ma in Inghilterra... Mi da che mi tocca quello di cod ,bleah!

PERPAX
15-10-2014, 13:36
Trovato a 62pietre su Amazon

petru916
15-10-2014, 13:48
Leggo solo ora che la Season 2 di KI dovrebbe arrivare a breve. Non esiterò a farla mia. Il miglior picchiaduro bidimensionale da molto tempo a questa parte.

alex1978
15-10-2014, 14:16
ora come ora ho un auricolare nell orecchio dx e la cuffia chat in quello sx e fa abbastanza schifo come configurazione :)

e infine. pur spendendo di più conviene prender il solo adattatore e poi un paio di cuffie di terze parti con microfono più serie ? (mi vengono in mente le logitech ma è una vita che non mi interesso di cuffie game)

thx

Le cuffie MS sono stereo ma se non hai esigenze da orecchio sopraffino sono ottime. Io le ho e fanno il loro dovere in maniera più che ottima.

Barbutus
15-10-2014, 14:32

thx

le cuffie da gioco della sennheiser sono tra le migliori in circolazioni, sfortunatamente anche tra le più care (non tutti i modelli).

http://en-de.sennheiser.com/xbox-gaming-headset

beppe8682
15-10-2014, 15:45

Io ho il controller nero edizione dayone ed il controller limited di Titanfall, sono identici come materiale e qualità costruttiva, semplicemente fantastici, dopo ore ed ore di utilizzo sono praticamente ancora nuovi.

thx

L'audio viene trasmesso via wireless al controller. Il controller trasmette il segnale alle cuffie tramite un cavo collegato all'adattare...:confused: ...il senso di tutto ciò non l'ho capito mica, comunque da possessore delle cuffie MS ti dico che sono ottime in rapporto a qualità/prezzo, la palla è il cavetto che deve rimanere sempre attaccato al controller (se vuoi guardarti un film ad esempio devi tenerti sto cavo che penzola, se il controller si spegne le cuffie smettono di funzionare).

Pan
15-10-2014, 16:03

thx

le cuffie da gioco della sennheiser sono tra le migliori in circolazioni, sfortunatamente anche tra le più care (non tutti i modelli).

http://en-de.sennheiser.com/xbox-gaming-headset

Io ho avuto con la vecchia 360 le Sennheiser X 320 (le precedenti alle U 320).
Un portento.. fantastiche.. pagate a suo tempo 80€ su Amazon in offerta i primi giorni quando uscirono..
Se cerchi tra i vecchi thread avevo postato diverse impressioni delle varie cuffie che ho provato.. sulle stereo e non queste erano una bomba e costavano anche poco rispetto ad altri mostri da 160€!

Dopo un anno gli ho affiancato anche un modulino della Turtlebeach (mi pare DSS 5.1) che appunto tramite il dolby digital (non mi ricordo bene quale) ti faceva riprodurre il 5.1, minima spesa massima resa.. questa era davvero valida per essere emulato.. meglio di altre cuffie stereo e di altrecon le singole casse separate nel padiglione.

morale, se ti servono altri dettagli su questa combinazione piemmami pure..
ma stando su delle cuffie stereo sui 100€ Sennheiser tutta la vita..

Adesso ho un paio di Astro A40 wireless.. si sente molto molto bene, sono molto comode.. ma costano molto e sinceramente, come resa non si discosta moltissimo dall'accoppiata che avevo fatto io.. anche se qui guadagno sul wireless (fondamentale per me)..
Questo per dirti che se non fosse per il cavo avrei ancora quelle, sono da paragonarsi a oggetti decisamente più cari.
Non le ho solo perchè la mia compagna mi è passata davanti un po velocemente per "non disturbarmi" ma ha inciampato sul filo.. lei non s'è fatta niente.. le mie cuffie sono diventate wireless :cry: (a dire il vero l'audio va ancora.. ma non più il microfono.. s'è staccato il filo.. avessi voglia di risaldarlo potrei riprenderle).

Scusa il papiro.

EDIT: le U320 stanno a 99€ sull'amazzone :)
EDIT2: le U320 sono quelle multipiatta, mentre le X320 sono dedicate alla Xbox (non so la One ma direi di si, bisogna informarsi).. se le usi solo su XBOX stanno a 55€ un buon risparmio, ti serve comunque l'adattatore per il pad della One.
Per come è fatto non credo sia un problema collegarle al PC, alla PS non so perche non ne ho una e quindi non saprei se con il microfono cambi qualcosa.

alfri
15-10-2014, 16:15

thx

ce le ha mio figlio.vanno alla grande.

miriddin
15-10-2014, 18:59
Credo che il modello per la nuova console siano le G4me One e le G4me Zero che vengono sui 170 euro: entrambe richiedono anche l'acquisto a parte di un cavetto adattatore, essendo terminate con il doppio jack (tipo pc)...

http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/sennheiser-g4me-one-headset/sennheiser-g4me-one-headset.jpg

http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/sennheiser-g4me-zero-video/sennheiser-g4me-zero-video.jpg

beppe8682
15-10-2014, 19:31
Le nuove Astro wireless sono spaziali, lo è anche il prezzo però...
http://www.astrogaming.com/on/demandware.store/Sites-AGUS-Site/default/Home-Show

Forza_G
15-10-2014, 19:32
Leggo solo ora che la Season 2 di KI dovrebbe arrivare a breve. Non esiterò a farla mia. Il miglior picchiaduro bidimensionale da molto tempo a questa parte.

mai sentito nominare, dimmi di più! :eek:

beppe8682
15-10-2014, 19:35

puoi scaricare gratis la season one di Killer Instinct dallo store, è un gioco disponibile dal dayone, il gioco "base" sarà poco più di una demo ma se vuoi saperne di più basta e avanza per farti un'idea

petru916
15-10-2014, 19:37

puoi scaricare gratis la season one di Killer Instinct dallo store, è un gioco disponibile dal dayone, il gioco "base" sarà poco più di una demo ma se vuoi saperne di più basta e avanza per farti un'idea

Esatto. Segui quello che ti dice il buon beppe, il gioco base è gratuito (puoi usufruire di un solo PG) e settimanalmente/mensilmente avviene la rotazione del PG utilizzabile. È molto divertente, specialmente in compagnia, io l'ho consumato con gli amici online.

xveilsidex
16-10-2014, 00:21
Non so quante ore della mia vita ho buttato su quel gioco per snes.. all'epoca era avanti anni luce rispetto ai soliti picchiaduro!
Ho preso la ultra pack season 1 , a breve prenderò anche la 2! (uscita oggi 15/10)
Un must-have per chi è cresciuto con quel gioco!
CONSIGLIATISSIMO.

PERPAX
16-10-2014, 06:13
E' uscito l' aggiornamento!? Dicono che ora il lettore non si fermi più in dashboard:muro:

beppe8682
16-10-2014, 06:48
E' uscito l' aggiornamento!? Dicono che ora il lettore non si fermi più in dashboard:muro:

il lettore non si fema più in dashboard....:confused:

rokis
16-10-2014, 06:55

Ma tutte le sfighe te le becchi tu? Toccati che è meglio! :tie: :tie: :tie: :D

CapodelMondo
16-10-2014, 07:02
intanto grazie a tutti delle risposte esaustive... mi son fatto un idea più precisa ora e vi chiedo conferma (e pazienza) su un paio di altre cose:

il fatto che audio gioco e chat passino dallo stesso canale (e dal pad !) comporta qualche perdita fastidiosa ? ad esempio mentre ascolto la voce dell amico in chat perdo audio del gioco anche minimamente?

penso di esser la cosa più lontana da un audiofilo basta dire che nel mp3 metto pure canzoni tirate giù da youtube coi solito sw :asd:e ho visto che le cuffie microsoft non sono un pezzo unico ma sono adattatore più cuffie con solito jack. se me lo confermate potrei partire così (spesa totale 69€) e eventualmente prender altre cuffie poi avendo già l adattatore (che altrimenti avrebbe come spesa totale 23€ di adattatore + diciamo 100 di cuffie).

diciamo che la spesa la faccio anche di 130 se prorpio devo ma solo nel caso in cui:

la diff di suono tra cuffie microsoft e diciamo un paio da 100€ tipo le sennheiser non sia abissale
in generale la combo audio gioco+audio chat tutto nel pad non sia peggio delle cose separate e la chat non 'soffochi' in qualche modo l audio in game.

scusate la perversione del post

p.s. così facendo la durata batteria del pad si riduce drasticamente?

PERPAX
16-10-2014, 07:09
il lettore non si fema più in dashboard....:confused:

Bho ho updato e il lettore si comporta come prima si ferma dopo dieci minuti dall' accensione dell xbox...

Ragazzi calmini io ho detto quello che riportano nel forum ufficiale...

Singolare il fatto che ad alcuni risolva il problema del coil whine e ad altri no!

Radagast82
16-10-2014, 07:24
Intanto neanche ieri sono riuscito a giocare online a fh2

beppe8682
16-10-2014, 07:30
intanto grazie a tutti delle risposte esaustive... mi son fatto un idea più precisa ora e vi chiedo conferma (e pazienza) su un paio di altre cose:

il fatto che audio gioco e chat passino dallo stesso canale (e dal pad !) comporta qualche perdita fastidiosa ? ad esempio mentre ascolto la voce dell amico in chat perdo audio del gioco anche minimamente?

penso di esser la cosa più lontana da un audiofilo basta dire che nel mp3 metto pure canzoni tirate giù da youtube coi solito sw :asd:e ho visto che le cuffie microsoft non sono un pezzo unico ma sono adattatore più cuffie con solito jack. se me lo confermate potrei partire così (spesa totale 69€) e eventualmente prender altre cuffie poi avendo già l adattatore (che altrimenti avrebbe come spesa totale 23€ di adattatore + diciamo 100 di cuffie).

diciamo che la spesa la faccio anche di 130 se prorpio devo ma solo nel caso in cui:

la diff di suono tra cuffie microsoft e diciamo un paio da 100€ tipo le sennheiser non sia abissale
in generale la combo audio gioco+audio chat tutto nel pad non sia peggio delle cose separate e la chat non 'soffochi' in qualche modo l audio in game.

Audio gioco e chat sono sostanzialmente due canali separati e regolabili in volume tramite l'adattatore, sul'adattatore c'è anche il tasto volume per entrambi + il tasto mute per la chat.
Le batterie del controller dureranno ovviamente meno perchè il controller alimenta anche le cuffie, anche se, ti dico, la percentuale di consumo è davvero bassissima, anche io prima di prenderle pensavo di dover caricare le pile (uso le ricaricabili) ogni giorno invece la durata è ottima!

Calcola che puoi prendere qualsiasi tipo di cuffia, l'importante è avere l'adattatore MS, io ti straconsiglio le cuffie MS che in un unico bundle hai tutto, anzi ti consiglio la versione camo marroni che accoppiate con il pad camo marrone fa troppo figo :D
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/list/Accessori-per-Xbox-One/categoryID.66228200

rokis
16-10-2014, 07:54
Bho ho updato e il lettore si comporta come prima si ferma dopo dieci minuti dall' accensione dell xbox...

Ragazzi calmini io ho detto quello che riportano nel forum ufficiale...

Singolare il fatto che ad alcuni risolva il problema del coil whine e ad altri no!

Ah ho capito ora sei diventato il portavoce ufficiale dei problemi della ONE! :read: :ciapet:

PERPAX
16-10-2014, 08:29
Ah ho capito ora sei diventato il portavoce ufficiale dei problemi della ONE! :read: :ciapet:

Se ti disturba non leggere... Magari a qualcuno interessa... Le faccine con il culo mettile a tua sorella...

miriddin
16-10-2014, 08:48
Calcola che puoi prendere qualsiasi tipo di cuffia, l'importante è avere l'adattatore MS, io ti straconsiglio le cuffie MS che in un unico bundle hai tutto, anzi ti consiglio la versione camo marroni che accoppiate con il pad camo marrone fa troppo figo :D

Stessa cosa che ho fatto io abbinando le cuffie al pad Titanfall, visto che anche queste hanno l'adattatore in dotazione: poi adesso si trovano a circa 110 euro...

gaxel
16-10-2014, 08:48
L'update di ottobre è stato rilasciato, ora si spera arrivi la Preview di quello di novemebre...

rokis
16-10-2014, 08:54
Se ti disturba non leggere... Magari a qualcuno interessa... Le faccine con il culo mettile a tua sorella...

Era scherzoso, miiiii come ti rodono le chiappette oggi! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
P.s. Se vuoi e se ti piace ho un bel fratellone di 48 anni. De gustibus non disputandum est ;) :D

Pan
16-10-2014, 08:59
Le nuove Astro wireless sono spaziali, lo è anche il prezzo però...
http://www.astrogaming.com/on/demandware.store/Sites-AGUS-Site/default/Home-Show

Avrei già cacciato 300€ se non avessi paranoia (tutta mia) di mettermi un wireless attaccato alla testa con tutte le ore che le userei..
..anche se a volte penso che tenere il pad appoggiato tra le gambe (si proprio li) mentre gioco sul divano non sia proprio molto più innocuo :D

Anche le nuove A40 sembran valide.. ma al posto del mixamp per la One hanno messo un adattatore tipo quello della MS per il pad?
è quindi tutto wireless? sia audio che chat?

Peccato per il colore.. bello è bello, ma le preferisco nere e verdi come le A50 :D

Non capisco, "non si fermi" che significa? era un problema prima?
scusa ma non ho proprio capito, ma mi sembra di non averlo mai avuto per fortuna.

Comunque, sei in preview o no?
Solo per capire se è uscita la versione ufficiale o meno, la aspetto parecchio :)

personalmente per iniziare, anche sentendo cosa dicono gli amici che le hanno prese, vista la spesa che comprende anche l'adattatore che ti tornerà utile in un futuro upgrade io ti consiglio le MS.
La spesa è tutto sommato ragionevole e contenuta, ed in più mi dicono sentirsi molto bene.
In chat li sento perfettamente, chiaro è una cuffia stereo se cerchi l'emulazione 5.1 allora devi guardare altrove ma le cifre si posizionano su altri livelli :)

Pan
16-10-2014, 09:04
L'update di ottobre è stato rilasciato, ora si spera arrivi la Preview di quello di novemebre...

ecco, era quello che cercavo :)
grazie ;)

PS Gaxel, abbi pazienza me l'hai già ripetuto 100 volte ma non mi entra in testa, questo di ottobre è quello col DLNA e MKV? :)
Rigrazie

PERPAX
16-10-2014, 09:08
Era scherzoso, miiiii come ti rodono le chiappette oggi! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
P.s. Se vuoi e se ti piace ho un bel fratellone di 48 anni. De gustibus non disputandum est ;) :D

Io me non rode proprio nulla ripeto certi termini usali col tuo "fratellone" ho fatto 3 post normalissimi in cui tu hai cercato di scatenare flame salvo poi buttarla sullo scherzo.

gaxel
16-10-2014, 09:10
ecco, era quello che cercavo :)
grazie ;)

PS Gaxel, abbi pazienza me l'hai già ripetuto 100 volte ma non mi entra in testa, questo di ottobre è quello col DLNA e MKV? :)
Rigrazie

Sì, MKV, DLNA, Snap Center, supporto per l'aggeggio per il DT, e altro...

Goofy Goober
16-10-2014, 09:13
@perpax
don't worry, gli interventi di rokis (ovunque essi siano e riguardo a qualunque cosa siano) gli sono valsi l'appellativo di:

rokis aka TheFlamerMaster aka Volpe&UvaMaster

:asd:

[?]
16-10-2014, 09:28
@perpax
don't worry, gli interventi di rokis (ovunque essi siano e riguardo a qualunque cosa siano) gli sono valsi l'appellativo di:

Si ma poi sospendono me... The Game Of Life :asd:

PERPAX
16-10-2014, 09:36
@perpax

Bene adesso lo so...

Cmq bell'update!

SimoMj23
16-10-2014, 09:40
Stamattina? Sino alle 8 non mi aveva aggiornato nulla vedo a mezzogiorno......

gaxel
16-10-2014, 09:42
Stamattina? Sino alle 8 non mi aveva aggiornato nulla vedo a mezzogiorno......

Sì, ieri è iniziato il roll-out, arrivarà a tutti entro oggi

Qui il video con le novità
https://www.youtube.com/watch?v=F0QtSuKCYfU

CapodelMondo
16-10-2014, 09:42
Avrei già cacciato 300€ se non avessi paranoia (tutta mia) di mettermi un wireless attaccato alla testa con tutte le ore che le userei..
..anche se a volte penso che tenere il pad appoggiato tra le gambe (si proprio li) mentre gioco sul divano non sia proprio molto più innocuo :D

Anche le nuove A40 sembran valide.. ma al posto del mixamp per la One hanno messo un adattatore tipo quello della MS per il pad?

Peccato per il colore.. bello è bello, ma le preferisco nere e verdi come le A50 :D

scusa ma non ho proprio capito, ma mi sembra di non averlo mai avuto per fortuna.

Solo per capire se è uscita la versione ufficiale o meno, la aspetto parecchio :)

personalmente per iniziare, anche sentendo cosa dicono gli amici che le hanno prese, vista la spesa che comprende anche l'adattatore che ti tornerà utile in un futuro upgrade io ti consiglio le MS.
La spesa è tutto sommato ragionevole e contenuta, ed in più mi dicono sentirsi molto bene.
In chat li sento perfettamente, chiaro è una cuffia stereo se cerchi l'emulazione 5.1 allora devi guardare altrove ma le cifre si posizionano su altri livelli :)

ho optato per le microsoft vista la conferma dell adattatore separato e dopo vado in un uniero o mw a prenderle (tanto ho visto che pure l amazzone le mette full price).

l idea del cavo piace poco anche a me ma qualche onda in meno in giro per casa non può che far bene , la penso come te. il problema è che il numero di onde aumenta comunque perchè ora l audio gioco è comunque wireless (dalla one al pad) mentre prima era hdmi. quindi potendo le prenderi wireless ma non sono a budget.

petru916
16-10-2014, 09:45

Concordo con Pan, per 69€ (compreso adattatore dal costo stand alone di 23€) non trovi di meglio. Certo, se uno cerca l'audio in altissima definizione son da evitare, ma è anche vero che hai la sicura compatibilità con la console e il microfono dovrebbe sentirsi come le cuffiette incluse nella console, quindi in modo chiaro e cristallino. A me non funzionano più le Creative con le console (sia PS4 che One, non ne ho capito il motivo) quindi pensavo di andare anche io su quel modellino, conscio che funzionerà anche sulla "sorella".
Per me al momento, in quella fascia di prezzo, per console, c'è poco o nulla a meno di non impazzire con adattatori e compagnia bella.

petru916
16-10-2014, 09:46
ho optato per le microsoft vista la conferma dell adattatore separato e dopo vado in un uniero o mw a prenderle (tanto ho visto che pure l amazzone le mette full price).

l idea del cavo piace poco anche a me ma qualche onda in meno in giro per casa non può che far bene , la penso come te. il problema è che il numero di onde aumenta comunque perchè ora l audio gioco è comunque wireless (dalla one al pad) mentre prima era hdmi. quindi potendo le prenderi wireless ma non sono a budget.

Ottima scelta imho. Non te ne pentirai.

miriddin
16-10-2014, 09:49

Non so a quanto le hai viste, ma sulle Amazon europee sono a 46 euro e pur con le spese di spedizione risparmieresti qualcosa...

CapodelMondo
16-10-2014, 09:58
Non so a quanto le hai viste, ma sulle Amazon europee sono a 46 euro e pur con le spese di spedizione risparmieresti qualcosa...

http://www.amazon.it/Microsoft-S4V-00010-MICROSOFT-Stereo-Headset/dp/B00I41H6DQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413449848&sr=8-1&keywords=xbox+one+cuffie

ingtendi lo uk immagino

miriddin
16-10-2014, 10:28
,,,intendi lo uk immagino

Anche su quella spagnola!

Comunque dovrebbe venire tutto compreso non più di 52 euro...

CapodelMondo
16-10-2014, 10:31
Anche su quella spagnola!

Comunque dovrebbe venire tutto compreso non più di 52 euro...

ho fatto una simulazione con quello uk e vien 56. comunque conveniente. non ho mai preso su quello UK ma una volta entrata mi ha comunque autenticato con le credenziali di quello ITA e vedo correttamente le mie carte di credito e i miei indirizzi di spedizione.

immagino quindi non ci siano controindicazioni nell acquisto (se non l attesa e le spese sped)

petru916
16-10-2014, 10:32
ho fatto una simulazione con quello uk e vien 56. comunque conveniente. non ho mai preso su quello UK ma una volta entrata mi ha comunque autenticato con le credenziali di quello ITA e vedo correttamente le mie carte di credito e i miei indirizzi di spedizione.

immagino quindi non ci siano controindicazioni nell acquisto (se non l attesa e le spese sped)

Nessuna controindicazione, ho comprato più volte da Amazon UK.

miriddin
16-10-2014, 10:36

Puoi considerare il tuo account valido su tutte le Amazon: io sono utente Prime su quella italiana, ed anche se lo status Prime è valido solo per l'Italia, di solito cerco sul Gateway europeo, anche considerato che anche comprando in Italia Amazon spedisce da uno qualsiasi dei suoi depositi europei:

http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu

Di solito procedo cercando l'articolo su quella Italia e poi incollo il codice magazzino che trovi sull'articolo nella pagina indicata per poi acquistare da quella più conveniente...

wrad3n
16-10-2014, 10:37

Incluse le spese di spedizione?
Ho comprato diverse volte anch'io da amazon uk ma ho sempre pagato le spese di spedizione, sono free solo per l'uk.

miriddin
16-10-2014, 10:46
Ho comprato diverse volte anch'io da amazon uk ma ho sempre pagato le spese di spedizione, sono free solo per l'uk.

Come dicevo, vengono sui 46 euro: ho provato a simulare l'acquisto su quella ES e vengono 54 euro spedizione compresa.

Riguardo alle spese di spedizione dall' UK, sono state gratuite fino a due anni fa, prima del "declassamento" dell' Italia...

X360X
16-10-2014, 10:46

si i bei tempi delle spese gratis su amazon uk sono finite ormai da un po'

anche i bei tempi in cui non usavano le poste e la roba arrivava velocissima (non che ora ci metta anni però...)

miriddin
16-10-2014, 10:52
si i bei tempi delle spese gratis su amazon uk sono finite ormai da un po'

anche i bei tempi in cui non usavano le poste e la roba arrivava velocissima (non che ora ci metta anni però...)

A me la cosa che mi da più fastidio è non poter specificare il corriere che si vuole utilizzare, considerando che da me Bartolini non è MAI riuscito a consegnare un solo pacco ed evita accuratamente di lasciare avvisi o di contattarti telefonicamente mentre tutti gli altri corrieri lo fanno! :muro:

CapodelMondo
16-10-2014, 11:00

si incluse. le cuffie da solo stanno a 46€ (36 sterline) come diceva miriddin.

ps. con amazon.ES sto a 54€..direi buono . andrò da loro direi

p.p.s: sta cosa del corriere garba poco pure a me. ultimamente con amazon avevo beccato UPS un sacco di volte. che, nella mia esperienza, sono i ninja dei corrieri.

X360X
16-10-2014, 11:01
A me la cosa che mi da più fastidio è non poter specificare il corriere che si vuole utilizzare, considerando che da me Bartolini non è MAI riuscito a consegnare un solo pacco ed evita accuratamente di lasciare avvisi o di contattarti telefonicamente mentre tutti gli altri corrieri lo fanno! :muro:

spediscono da sempre come vogliono.
devi beccare il corriere e incazzarti quand'è così, non ci sono alternative se non aspettare che cambino quelli che lavorano dalle tue parti

miriddin
16-10-2014, 11:04
devi beccare il corriere e incazzarti quand'è così, non ci sono alternative se non aspettare che cambino quelli che lavorano dalle tue parti

Purtroppo ho imparato a mie spese che incazzarmi col corriere e fare reclami non serve a nulla!

Ora ho preso l'abitudine di reclamare per il corriere direttamente con Amazon, visto che quando a "tirar loro le orecchie" è Amazon (leggi grosso cliente!) diventano tutti più "solleciti", tranne Bartolini che è aldilà di ogni possibilità di recupero!

X360X
16-10-2014, 11:08
Purtroppo ho imparato a mie spese che incazzarmi col corriere e fare reclami non serve a nulla!

Ora ho preso l'abitudine di reclamare per il corriere direttamente con Amazon, visto che quando a "tirar loro le orecchie" è Amazon (leggi grosso cliente!) diventano tutti più "solleciti", tranne Bartolini che è aldilà di ogni possibilità di recupero!

a me è servito, ma di persona col corriere

si anche via Amazon può sbloccarsi la situazione

xveilsidex
16-10-2014, 11:14
raga il fattore corriere dipende molto dalle zone e sopratutto dal cervello che è alla guida del mezzo!. Per esempio da me bartolini consegna sempre in tempo mentre GLS dorme!
A nemmeno 100 metri in linea d'aria, SDA consegna a caxxo.. Infatti ho assistito alla scena di un mio amico che ha fermato con l'auto il corriere perchè stanco dei comportamenti scorretti !

miriddin
16-10-2014, 11:23
Che dipenda sempre dall'individuo che ti capita è indiscutibile, ma quello che non capisco che interesse si abbia a non consegnare visto che poi ti tocca ripetere i tentativo! A meno che ovviamente non si passi proprio!

xveilsidex
16-10-2014, 12:13
Che dipenda sempre dall'individuo che ti capita è indiscutibile, ma quello che non capisco che interesse si abbia a non consegnare visto che poi ti tocca ripetere i tentativo! A meno che ovviamente non si passi proprio!
Mal costume dell'autista.. Capitò che un altro mio amico che abita dalla parte opposta della città fece reclamo alla TNT perchè il pacco era in consegna da giorni ma non arrivava mai. Arrivati alla tnt ed esposto il problema il tipo guardò un altro e disse : " ALLORA E' PROPRIO VIZIO, VEDIAMO SE GLI METTIAMO MANI AL PORTAFOGLIO SE LA CAPISCE".
cmq credo che ci siano casi in cui accumulino talmente tanto ritardo in giornata che saltano alcune tappe..

rokis
16-10-2014, 12:24
@perpax

;41656982']Si ma poi sospendono me... The Game Of Life :asd:

C'è l'avete con me? :cry: :cry: :cry: :D

Tornando seri, ma una cuffia wireless tipo quella della 360 esiste? oppure ci sono news a riguardo se esce?
Grazie!

rokis
16-10-2014, 12:47
Sì, ieri è iniziato il roll-out, arrivarà a tutti entro oggi

Qui il video con le novità
https://www.youtube.com/watch?v=F0QtSuKCYfU

Gaxel come si faceva per aprire e sopratutto per chiudere lo snap laterale con il doppio click del tasto per accendere il joypad?
Grazie!

Goofy Goober
16-10-2014, 12:58
C'è l'avete con me? :cry: :cry: :cry: :D

Ma vaaaaaaaa...

A no aspetta, ho letto i PM.
Ora si, ce l'ho con te, la volpe, l'uva e pure il vino. :O

gaxel
16-10-2014, 13:09
Gaxel come si faceva per aprire e sopratutto per chiudere lo snap laterale con il doppio click del tasto per accendere il joypad?
Grazie!

Doppio touch veloce per aprire e swithcare, B per chiudere quando il focus è sull'app affiancata. Questo senza lo Snap Center, o senza usare Kinect (basta dire "Xbox Togli" per chiudere).

CapodelMondo
16-10-2014, 13:17
Doppio touch veloce per aprire e swithcare, B per chiudere quando il focus è sull'app affiancata. Questo senza lo Snap Center, o senza usare Kinect (basta dire "Xbox Togli" per chiudere).

sarà che ce l ho da poco ma ancora ste cose non le ho esplorate.
so solo che se clico il tasto xbox mi va alla dash lasciandomi il gioco 'appeso' e per chiuderlo devo far appunto i chiudi app.

un link in ui spiega le varie feature c'è? che nn sia roba microsoft

antosa
16-10-2014, 13:17
E' uscito l'accessorio per la TV? (xbox Tv mi pare)
Non ne ho più sentito parlare?

gaxel
16-10-2014, 13:21
sarà che ce l ho da poco ma ancora ste cose non le ho esplorate.
so solo che se clico il tasto xbox mi va alla dash lasciandomi il gioco 'appeso' e per chiuderlo devo far appunto i chiudi app.

un link in ui spiega le varie feature c'è? che nn sia roba microsoft

Se premi va alla Dashboard, se doppio-premi ti apre lo Snap Center (con l'ultimo update), se doppio premi e tieni premuto (mi sembra, se no vedi il video) di registra gli ultimi 30 secondi.

Le app e i giochi conviene sempre lasciarli appesi comunque, tanto quando sono parcheggiati non occupano risorse, tranne memoria, ma vengono deallocati automaticamente se serve (funziona come Windows insomma).
L'unica differena è che di giochi attivi/parcheggiati ce n'è sempre massimo uno, perché si appoggia su un OS che viene rebootato ogni volta, mentre di app di più perché si appoggiano all'altra os con kernel Windows.

CapodelMondo
16-10-2014, 13:30
chiaro. spero che in fase di gioco vero e proprio app e cagatine varie vengano soppresse per attingere a al massimo delle (scarse) risorse disponibili.

gaxel
16-10-2014, 13:35
chiaro. spero che in fase di gioco vero e proprio app e cagatine varie vengano soppresse per attingere a al massimo delle (scarse) risorse disponibili.

E a discrezione degli sviluppatori... un gioco può spegnere Kinect (non il microfono però, vedi Forza Horizon 2 che lo disattiva, ma risponde a comandi vocali, o anche Styx), richiedere tutta la ram (e quindi deallocare apps) e tutti i core che sono disponibili (almeno uno il sistema se lo tiene sempre, chiaramente).

Appena switchi alla dashboard, il controllo passa a un OS e Kinect si riattiva, se torni al gioco il controllo passa all'altro OS e, nel caso, Kinect si disattiva.

Swampo
16-10-2014, 14:32
Io ho optato per le turtle beach XO4 con adattatore incluso e sono una favola!

Giocare a the evil within con quelle cuffie è un altro pianeta! Completamente insonorizzate e suono cristallino! Per 100€ la spesa si può fare! Meglio delle microzozz a 70€ senza spendere cifre spropositate secondo me!

Emanuele86
16-10-2014, 18:17
ho provato il lettore multimediale è legge abbastanza bene gli mkv, anche quelli da 30gb :D . L'unica cosa che non va è l'audio in dts devo metterlo in ac3. Per il resto manca la funzione per i sottotitoli e 24frame al secondo, verranno implementate?

Barbutus
16-10-2014, 18:17
scusate ragazzi, l'ultima dash beta rilasciata qual è ? io mi ritrovo ancora la 1648

miriddin
16-10-2014, 18:57
scusate ragazzi, l'ultima dash beta rilasciata qual è ? io mi ritrovo ancora la 1648

Se con 1648 ti riferisci all'ora del rilascio, anch'io ho quella!

La release è la 1410 ed il seriale si legge come:

VERSIONE - ANNO/MESE/GIORNO - ORA

Barbutus
16-10-2014, 19:16
Se con 1648 ti riferisci all'ora del rilascio, anch'io ho quella!

La release è la 1410 ed il seriale si legge come:

VERSIONE - ANNO/MESE/GIORNO - ORA

si esatto, 1410.141009-1648

ma a noi la versione "finale" non la fanno scaricare ?

miriddin
16-10-2014, 20:00
si esatto, 1410.141009-1648

ma a noi la versione "finale" non la fanno scaricare ?

Se la versione "ufficiale" è, come solitamente accade, identica all'ultima Build della preview, si rimane con quella fino al rilascio della preview successiva...

alfri
16-10-2014, 21:00
ho provato il lettore multimediale è legge abbastanza bene gli mkv, anche quelli da 30gb :D . L'unica cosa che non va è l'audio in dts devo metterlo in ac3. Per il resto manca la funzione per i sottotitoli e 24frame al secondo, verranno implementate?

scusa come lo metti in ac3?

Darkangel666
17-10-2014, 07:32

Hai provato gli MKV da USB o da server DLNA? Ho provato a lanciarli da server DLNA e non partono, nonostante con un player multimediale LG li legga senza problemi, quindi escluderei fosse un problema di infrastruttura.

gaxel
17-10-2014, 08:44

I sottotitoli sono stati implementati ora, via file .srt, in Xbox Video (l'app per Windows 8), quindi in futuro è probabile arrivino anche su Xbox One, ma non saprei se e quando embedded.

Certo è che, se con Windows 10 si aprirà lo Store unico delle Universal Apps anche su Xbox One, ci sbatti VLC e sei a posto :asd:

jotaro75
17-10-2014, 08:55
Provato ieri sera il DLNA
Tutto ok, a parte quando apro il lettore multimediale che ogni tanto mi segnala un errore esadecimale(ora non ho il codice a portata di mano) riguardo l'apertura di un file(come se al lancio tenti di aprire un file multimediale che non trova più...ma devo investigare bene), poi però clicco sul chiudi del messaggio e funziona tutto. ho fatto giusto un paio di prove e mi sembra accada unicamente quando lo lancio la prima volta dopo l'accensione di X1.

Per quanto riguarda il server del DLNA lato pc ho provato plex...non mi ha convinto sinceramente...il fatto di dovermi fare l'ennesimo account(fra un po' mi chiederanno di farmi un account anche al lavoro per andare in bagno), ma soprattutto lato X1 la navigazione è troppo macchinosa...non è possibile che per arrivare al file che voglio vedere devo accedere a 4/5 sottocartelle.

Alla fine sono tornato al mio fedele serviio...e sono felice e contento :D

Stasera provo il resto

Ragassuoli...vi offendete se vi aggiungo fra gli amici su X1?non gioco quasi mai online(il quasi è un eufemismo :D ) ma la lista amici vuota mi fa tristezza :D

CapodelMondo
17-10-2014, 09:40
non ho mai fatto il play di filmati su one ma ieri sera per curiosità ho provato un paio di mkv su chiavetta usb.

il play lo fa ma ho notato che ora i grilletti del pad mandano al file successivo e nn come sulla 360 dove aumentavano o diminuivano la velocità di play.

è giusto?

gaxel
17-10-2014, 09:43
non ho mai fatto il play di filmati su one ma ieri sera per curiosità ho provato un paio di mkv su chiavetta usb.

il play lo fa ma ho notato che ora i grilletti del pad mandano al file successivo e nn come sulla 360 dove aumentavano o diminuivano la velocità di play.

è giusto?

A me i grilletti, su Infinity, mandano avanti e indietro, non ricordo se sia la stessa cosa col player... stasera ci guardo.

(zar)sheva
17-10-2014, 10:19

è giusto?
Con i grilletti ti da a video i comandi avanti / indietro veloce
e play/pausa
per passare al file successivo d pad o analogico

Leon Scott Kennedy
17-10-2014, 10:28
A me lo fa e in effetti sparisce lanciando un gioco.
E' il classico whining che ho avuto già su una scheda madre e grafica del pc.
Mi auto quoto: il whining è sparito con l'ultimo aggiornamento :)
Xbox one liscia.

xveilsidex
17-10-2014, 10:37
Qualcuno ha provato la season 2 di killer instinct ?
Mi è capitato già 3 volte che l'applicazione crasha! A qualcuno è capitata la stessa cosa?
In generale , però, ho notato una maggiore fluidità rispetto ai cali di frame allucinanti che c'erano nella season 1!

CapodelMondo
17-10-2014, 10:37
Con i grilletti ti da a video i comandi avanti / indietro veloce
e play/pausa
per passare al file successivo d pad o analogico

allora qualcosa non va.
ho premuto il grillettone dx per mandar avanti i titoli di testa di un film e mi son ritrovato al film seguente !!

ma l app 'anteprima video ' è quella giusta o c'è u altra app?

alfri
17-10-2014, 11:07
allora qualcosa non va.
ho premuto il grillettone dx per mandar avanti i titoli di testa di un film e mi son ritrovato al film seguente !!

Io col grilletto in basso andavo avanti veloce.

Sapere come si cambia l audio?

(zar)sheva
17-10-2014, 11:15
allora qualcosa non va.

non saprei ,ho provato ieri ed era cosi,stasera per scrupolo riprovo e ti dico

antosa
17-10-2014, 13:18
E' uscito l'accessorio per la TV? (xbox Tv mi pare)
Non ne ho più sentito parlare?
Mi autoquoto se a qualcuno interessa esce il 21/10.
Poi... notizia che ho appena letto Microsoft premierà i betatester di xbox
http://www.windowsblogitalia.com/2014/10/microsoft-premia-i-beta-tester-di-xbox-one/

The Witcher
17-10-2014, 19:14
Cominciamo con 2 notizie. La prima su Halo:

Halo: The Master Chief Collection va in gold. Già pronta una Mega Patch da 20GB

La Patch introdurrà tanti contenuti relativi alla modalità online

343 Industries ha annunciato che Halo: The Master Chief Collection è definitivamente pronto, ma i suoi contenuti non potranno essere introdotti interamente in un singolo blue-ray. Sembra infatti che il gioco, con tutte le sue funzionalità di base, occuperà per intero oltre i 45GB, escludendo dai contenuti presenti nella copia fisica alcune funzionalità e modalità online.

E' per questo motivo che la stessa Software House ha già annunciato il lancio di una Mega Patch grande ben 20GB, disponibilie già a partire dal 14 novembre in Europa, che non impedirà di giocare in contemporanea la campagna single-player.

http://gamesurf.tiscali.it/news/halo-the-master-chief-collection-va-in-gold-gia-pronta-una-mega-patch-da-20gb_c59749.html

La seconda è su una possibile collection dei gears su xbox one. E' un RUMOR, quindi prendete il tutto con le pinze:

Gears of War, una raccolta su Xbox One?
Microsoft potrebbe presto svelare la Marcus Fenix Collection.

È bastato un retweet di Phil Spencer* (che lo stesso responsabile di Xbox ha confidato di aver inviato per errore) per scatenare le indiscrezioni sul possibile sviluppo di Gears of War: The Marcus Fenix Collection per Xbox One.

Nelle scorse ore, infatti, Spencer ha condiviso su Twitter il post di un fan della saga creata da Epic Games facendo riferimento al presunto bundle contenente i primi tre capitoli in versione next-gen.

Lo sviluppo parrebbe affidato a Black Tusk Studios, il team impegnato nel nuovo episodio della serie su Xbox One, e seguirebbe il trend iniziato con Halo, che prima del quinto capitolo Guardians esordirà con l'imminente The Master Chief Collection il prossimo 11 novembre.

Subito dopo, Phil Spencer ha smentito su Twitter** il possibile annuncio della raccolta dimostrandosi però compiaciuto dell'affetto dei fan nei confronti della saga Gears of War. Tuttavia, è possibile che si tratti di un semplice depistaggio del responsabile della divisione Xbox in attesa di un annuncio ufficiale, come fu proprio per la raccolta di Halo, più volte chiacchierata e sempre smentita da Spencer fino al reveal vero e proprio. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire se le avventure di Marcus Fenix torneranno (o meno) su Xbox One prima del nuovo capitolo, previsto per il 2016.

*https://twitter.com/SimonSlays/status/522847265980166144

**https://twitter.com/XboxP3/status/522906101289734144

http://www.videogame.it/gears-of-war-xbo/113907/gears-of-war-una-raccolta-su-xbox-one.html

Saluti!

pando811
17-10-2014, 23:18
Cominciamo con 2 notizie. La prima su Halo:

Halo: The Master Chief Collection va in gold. Già pronta una Mega Patch da 20GB

La Patch introdurrà tanti contenuti relativi alla modalità online

343 Industries ha annunciato che Halo: The Master Chief Collection è definitivamente pronto, ma i suoi contenuti non potranno essere introdotti interamente in un singolo blue-ray. Sembra infatti che il gioco, con tutte le sue funzionalità di base, occuperà per intero oltre i 45GB, escludendo dai contenuti presenti nella copia fisica alcune funzionalità e modalità online.

E' per questo motivo che la stessa Software House ha già annunciato il lancio di una Mega Patch grande ben 20GB, disponibilie già a partire dal 14 novembre in Europa, che non impedirà di giocare in contemporanea la campagna single-player.

20gb di patch da scaricare?,ma mettere due dischi no? con le connessioni a vapore siamo a posto :asd:

beppe8682
18-10-2014, 00:07
20gb di patch da scaricare?,ma mettere due dischi no? con le connessioni a vapore siamo a posto :asd:

la "patch" da 20GB è probabilmente il motivo per il quale il gioco uscirà l'11/11 anzichè il 14/11, tre giorni di anticipo rispetto alla data annunciata.

miriddin
18-10-2014, 08:41
Che poi questo è il classico modo di pensare old-Gen!

Hai necessità di fornire una patch da 20 GB?
Bene: permetti a chi comprerà il gioco di scaricarla prima della commercializzazione e bloccane l'installazione fino al giorno del rilascio in modo da non costringere ad aspettare il suo download!

In fin dei conti, è quanto avviene coi titoli in DD prenotati: ho scaricato i 37 GB di Forza Horizon 2 un mese prima della commercializzazione ed è diventato utilizzabile solo il giorno del rilascio...

beppe8682
18-10-2014, 12:03
Che poi questo è il classico modo di pensare old-Gen!

Hai necessità di fornire una patch da 20 GB?
Bene: permetti a chi comprerà il gioco di scaricarla prima della commercializzazione e bloccane l'installazione fino al giorno del rilascio in modo da non costringere ad aspettare il suo download!

In fin dei conti, è quanto avviene coi titoli in DD prenotati: ho scaricato i 37 GB di Forza Horizon 2 un mese prima della commercializzazione ed è diventato utilizzabile solo il giorno del rilascio...

ottima idea ;)

Swampo
18-10-2014, 12:09
Il fatto rimane che loro pensano in maniera americana, dove per loro scaricare 20gb, con le linee che hanno, è come scaricare per noi 20mb. Con una linea da 150mb/s (e in america è praticamente la normalità) non si pongono il problema di noi poveri cristi con liner da 2/3/6 mb/s quando va bene! E anche con una 10/20 mb/s è lunga! Solo chi ha la fibra si salva ma in italia sono un piccola parte.

petru916
18-10-2014, 12:29
Il fatto rimane che loro pensano in maniera americana, dove per loro scaricare 20gb, con le linee che hanno, è come scaricare per noi 20mb. Con una linea da 150mb/s (e in america è praticamente la normalità) non si pongono il problema di noi poveri cristi con liner da 2/3/6 mb/s quando va bene! E anche con una 10/20 mb/s è lunga! Solo chi ha la fibra si salva ma in italia sono un piccola parte.

Beh, considera che, per quanto possiamo idealizzare la loro connettività, la loro media di velocità di connessione non è che sia grandemente superiore alla nostra. Anzi, considerando la superficie da coprire è abbastanza scadente comunque.

Swampo
18-10-2014, 13:12
Beh, considera che, per quanto possiamo idealizzare la loro connettività, la loro media di velocità di connessione non è che sia grandemente superiore alla nostra. Anzi, considerando la superficie da coprire è abbastanza scadente comunque.

Sarai d'accordo con me che, parlando di centri urbani e civilizzati dato che ci sono grandi deserti anche o zone nemmeno raggiunte dalla corrente elettrica, loro viaggiano molto meglio di noi!

petru916
18-10-2014, 13:21
Sarai d'accordo con me che, parlando di centri urbani e civilizzati dato che ci sono grandi deserti anche o zone nemmeno raggiunte dalla corrente elettrica, loro viaggiano molto meglio di noi!

Beh, quello è assolutamente sicuro! I principali centri urbani di ogni stato sono assolutamente molto avanti rispetto a noi. Considerando, poi, che qui ancora non tutte le medie-grandi città hanno una copertura decente...

X360X
18-10-2014, 14:09

sicuramente idealizziamo troppo (ma loro sono anche molti di più quindi la base d'utenza con connessioni ottime sarebbe ben superiore a prescindere).

Il rapporto di Akamai mostra un livello davvero penoso, parla di 5.8 di media (prendendole da un po' tutti anche in Europa) con appena il 6.6% delle connessioni sopra i 10. 35% sotto i 4. Solo 2.5% sopra i 15.

rokis
19-10-2014, 06:38
Provato ieri sera il DLNA
Tutto ok, a parte quando apro il lettore multimediale che ogni tanto mi segnala un errore esadecimale(ora non ho il codice a portata di mano) riguardo l'apertura di un file(come se al lancio tenti di aprire un file multimediale che non trova più...ma devo investigare bene), poi però clicco sul chiudi del messaggio e funziona tutto. ho fatto giusto un paio di prove e mi sembra accada unicamente quando lo lancio la prima volta dopo l'accensione di X1.

Per quanto riguarda il server del DLNA lato pc ho provato plex...non mi ha convinto sinceramente...il fatto di dovermi fare l'ennesimo account(fra un po' mi chiederanno di farmi un account anche al lavoro per andare in bagno), ma soprattutto lato X1 la navigazione è troppo macchinosa...non è possibile che per arrivare al file che voglio vedere devo accedere a 4/5 sottocartelle.

Alla fine sono tornato al mio fedele serviio...e sono felice e contento :D

Stasera provo il resto

Ragassuoli...vi offendete se vi aggiungo fra gli amici su X1?non gioco quasi mai online(il quasi è un eufemismo :D ) ma la lista amici vuota mi fa tristezza :D
Certamente quando vuoi mandami l'invito che lo accetto volentieri! :)

jotaro75
20-10-2014, 08:08
Certamente quando vuoi mandami l'invito che lo accetto volentieri! :)

Grazie stasera ti aggiungo ;)

miriddin
20-10-2014, 16:11
Grazie stasera ti aggiungo ;)

Lo avevo fatto anch'io.

jotaro75
20-10-2014, 16:15
Lo avevo fatto anch'io.

Si scusami avevo visto e accettato e volevo ringraziarti...poi mi sono dimenticato...chiedo venia :doh: :(

miriddin
20-10-2014, 16:34
Si scusami avevo visto e accettato e volevo ringraziarti...poi mi sono dimenticato...chiedo venia :doh: :(

Figurati! Era solo per avvisarti se non te ne eri accorto! ;)

rokis
21-10-2014, 05:44
Ciao ragazzi ho dei problemi con il live, ma penso che non dipenda da me giusto?
ho messo un pdf dove è segnato il rapporto microsoft e poi ho fatto anche un ping test ma sembrerebbe ma linea sia tutto ok!
Boh??????
https://onedrive.live.com/redir?resid=C9D12A9D7AF950B4!65623&authkey=!ALhO6dSojtoKhbU&ithint=file%2cpdf
http://www.pingtest.net/result/108859151.png (http://www.pingtest.net)

Swampo
21-10-2014, 08:31
Ciao ragazzi ho dei problemi con il live, ma penso che non dipenda da me giusto?
ho messo un pdf dove è segnato il rapporto microsoft e poi ho fatto anche un ping test ma sembrerebbe ma linea sia tutto ok!
Boh??????
https://onedrive.live.com/redir?resid=C9D12A9D7AF950B4!65623&authkey=!ALhO6dSojtoKhbU&ithint=file%2cpdf

Oddio 30 e passa ms di ping e 2 di jitter non mi sembrano il massimo. Io con fastweb ho sempre dai 5 ai 9 ms massimo di ping e 0/1 di jitter. Poi la velocità è di 6mb scarsi in down e 1 in up ma almeno la qualità è buona!

Con i tuoi risultati non mi stupirei se ci fosse qualche problema alla linea!

Goofy Goober
21-10-2014, 09:13
30ms di ping sono normali per le linee non in fast...

io ne ho di media 35, da una vita, e mai un problema alla linea (telecom).

Barbutus
21-10-2014, 09:16
quel ping va benissimo per giocare online, l'importante che non ci siano packet loss ;)

petru916
21-10-2014, 09:16
Su Xbox Live status è tutto OK tranne i servizi musica in cui dice che si potrebbero incontrare problemi con la riproduzione.

gaxel
21-10-2014, 09:25
Update di Novembre (da oggi rolling out della Preview)
https://www.youtube.com/watch?v=fFLxZI2tezo

Show Who You Are – Some of the most requested features being released this month include the ability to customize your Xbox One background and showcase and share some of your favorite achievements and game clips.

Custom Backgrounds – The #1 fan-requested feature is making its initial debut for preview members. For the first time, each account on your Xbox One can have a customized background. You can choose a custom color or achievement art as your background on Xbox One, with more customization options coming down the road.

Gamer Profile – You can now share your location and bio as part of your profile. You can set these options on your Xbox One console and use Xbox One SmartGlass to browse to other people’s profiles and check out their showcase items. Additionally, you can now select a set of showcase items that are displayed when other gamers look at your profile on an Xbox One console. You can use Xbox One SmartGlass or Xbox One console to add or remove up to six game clips or achievements that will be displayed in a carousel format.

Tweet about your Favorite Game Clips – You can now share your favorite Xbox One game clips with your followers on Twitter. Use the Share button on any game clip you have created and select Twitter to compose the Tweet.

A New Way to Watch TV – With new Live TV and Twitter integration, you can discover new shows to love and see what people are saying on Twitter about shows in real-time.

Live TV Trending – Starting today for preview members in the U.S., Canada and the UK, a new tab will be available in OneGuide that displays the top 20 most watched TV shows, with the list filtered down to the shows that are currently available to you based on your OneGuide settings. The Live TV Trending list is updated by the minute, so you can easily discover shows that are popular with other viewers. The Trending tab in OneGuide is updated to display Twitter – Live TV trending first and Xbox – Live TV Trending second. You can tune to a specific show by pressing the A button.

Twitter TV Trending – New this month in preview, you can see what Live TV is trending based on the highest number of tweets. Twitter TV Trending will initially be available to preview members in the U.S.

Xbox TV Trending – The Trending tab in OneGuide is updated to display Twitter trending first and Xbox – Live TV Trending second. Xbox – Live TV Trending is based on the number of Xbox One owners currently watching that show in each country, pulled from anonymous data collected at a national level.

Tweets in MiniGuide – See the actual tweets for the Live TV shows in real time and quickly find the Twitter #hashtag to join the conversation.

Recents and Favorites in MiniGuide – MiniGuide has been updated to include your favorite TV channels in a combined Recents and Favorites area and MiniGuide can now be activated via voice by saying “Xbox Select – MiniGuide” while watching TV.

Store improvements and SmartGlass updates – We are also excited to roll out these cool features:
Store improvements – The Store pages on Xbox One have been improved to enable you to more quickly browse and find content. The navigation buttons were moved to the far left so you can find them easier. You can also more quickly find game add-ons, perform store specific searches and recommendations are more prominently displayed. Finally, store categories have been standardized so you can easily see the top items in each query at a glance.

Friends’ Game Activity on SmartGlass – You can now see a list of your friends that have played a given game within the Xbox One SmartGlass experience.

Games with Gold & Deals with Gold on SmartGlass – For gamers with an Xbox Live Gold subscription, you can browse “Free Games with Gold” and discounted content with Gold and initiate download of the content to your Xbox One console from your mobile device.

SmartGlass Store Improvements – We added a new section for Apps to make it easier to find and download apps for your Xbox One, as well as adding a Coming Soon filter for Games and Add Ons to make it easier to see upcoming Xbox One releases sorted by anticipated release date.

Internet Explorer updates – There are a few improvements Internet Explorer available this month:
Snap IE – From the Address Bar in Internet Explorer, you can now easily snap from a full screen experience and move Internet Explorer into snap mode.

Featured sites – Now, Internet Explorer will show a number when something is newly-added to featured sites. Newly-added sites will also display a badge until you launch them or seven days have passed since the site was added to the Featured list.

Updates to the Preview dashboard app – We’re gamifying the Preview dashboard. Here are some new features we are adding:
My Stats – If you are in the Preview program, you will now earn points for providing feedback, including points for completing Quests, Surveys, Quick Poll questions, and rating the update. These will be shared in the Preview dashboard under My Stats. The more points you get, the more you level up, and the more rewards you’ll earn. Keep checking back for special bonus point opportunities.

Leaderboard – We’re also adding a leaderboard that shows how you stack up against your friends based on the points you have earned. If you don’t have friends in the Preview program, we’ll show how you stack up against others in the program. Keep checking back – more things are coming to the My Stats page soon.

These new features and updates are rolling out to all Xbox One preview program members starting today and will launch for everyone in November.

Swampo
21-10-2014, 09:33

Volete dirmi che i miei 5/9 ms di ping sono una cosa staordinaria?

Io ho sempre prnsato che ok fossero buoni ma non cosi buoni dato che online quando gioco c'è sempre qualche lag soprattutto a CoD

Goofy Goober
21-10-2014, 09:36

Io ho sempre prnsato che ok fossero buoni ma non cosi buoni dato che online quando gioco c'è sempre qualche lag soprattutto a CoD

ma infatti il lag non è legato solo al ping eh...

cmq si, in caso tu avessi la linea in interleaved (se è un adsl..) allora sono decisamente valori ottimi.

per una linea in fast invece sono nella norma. fastweb mi pare che abbia la configurazione in fast inclusa (senza sovraprezzo) in alcuni profili, quindi magari ce l'hai anche te sulla tua linea ed ecco spiegati i buoni valori.

telecom per dire se la fa pagare 5 euro al mese la config in fast.

petru916
21-10-2014, 09:37

Beh, anche io pingo 9 se effettuo il test in qualche server di Reggio Emilia..son meno di 30 km. In generale su CoD non lo saprai mai grazie a quella cacata di matchmaking fatto in p2p. È normale avere lag anche con una fibra 100Mb/s lì.

oasis90
21-10-2014, 09:44
Figo l'update di Novembre :D :cool:

rokis
21-10-2014, 09:46
Oddio 30 e passa ms di ping e 2 di jitter non mi sembrano il massimo. Io con fastweb ho sempre dai 5 ai 9 ms massimo di ping e 0/1 di jitter. Poi la velocità è di 6mb scarsi in down e 1 in up ma almeno la qualità è buona!

Con i tuoi risultati non mi stupirei se ci fosse qualche problema alla linea!

quel ping va benissimo per giocare online, l'importante che non ci siano packet loss ;)

Su Xbox Live status è tutto OK tranne i servizi musica in cui dice che si potrebbero incontrare problemi con la riproduzione.
Ragazzi ho fatto il pdf della mia xbox.com mi sa che sono prblemi del live o sbaglio?
Potete dare un'occhiata qui? Grazie! https://onedrive.live.com/redir?resid=C9D12A9D7AF950B4!65623&authkey=!ALhO6dSojtoKhbU&ithint=file%2cpdf

MarcoM
21-10-2014, 10:02

Sì. Beato te. Per noi mortali, 35/40 ms sono già un miracolo... :muro:

gagliardi88
21-10-2014, 11:48
Ieri ho preso un charge and play non ufficiale ( della extreme 11 euro ) alla MW. vediamo quanto dura, poi nel caso ve lo s/consiglio. nella confezione cè anche un cavo da 2 m

merlino1133
21-10-2014, 12:24
Ieri ho preso un charge and play non ufficiale ( della extreme 11 euro ) alla MW. vediamo quanto dura, poi nel caso ve lo s/consiglio. nella confezione cè anche un cavo da 2 m

ero tentato anch'io per l'altra console. Io per la mia ho l'originale e mi trovo molto bene.

Swampo
21-10-2014, 14:05
Sì. Beato te. Per noi mortali, 35/40 ms sono già un miracolo... :muro:

Si ma tranquillo che laggi cmq cob 6mb scarsi in down e 1 in up 😂😂

Devo ammettere che la sotuazione è un po migliorata quando ho fatto richiesta (gratuita completamente) dell'IP pubblico per avere il nat aperto. Da li è leggermente migliorata ma nulla di trascendentale! Ci vorrebbe la fibra 100mb che arriva dall'altra parte del vialone e non da me (questa è l'italia) solo perchè cambia paese!

Goofy Goober
21-10-2014, 14:12
Ragazzi ho fatto il pdf della mia xbox.com mi sa che sono prblemi del live o sbaglio?
Potete dare un'occhiata qui? Grazie! https://onedrive.live.com/redir?resid=C9D12A9D7AF950B4!65623&authkey=!ALhO6dSojtoKhbU&ithint=file%2cpdf

Dice che hai limitazioni all'account Live per quanto riguarda il gioco online... I problemi potrebbero derivare da quello. Io scriverei al supporto MS per chiedere lumi, vista così sembra un problema specificatamente relativo al tuo account Live.

Swampo
21-10-2014, 14:27
Dice che hai limitazioni all'account Live per quanto riguarda il gioco online... I problemi potrebbero derivare da quello. Io scriverei al supporto MS per chiedere lumi, vista così sembra un problema specificatamente relativo al tuo account Live.

Probabilmente il server dove è il suo account è in manutenzione/rotto e per questo ha limitazioni

Goofy Goober
21-10-2014, 14:41
Probabilmente il server dove è il suo account è in manutenzione/rotto e per questo ha limitazioni

Non mi risulta che gli account degli utenti siano salvati in forma "univoca" su un solo e determinato server "fisico" del Live.

Solitamente i problemi che verificano a seguito di inconvenienti sui server si traducono in down di massa, di tot. utenti, e solitamente viene segnalato il tutto abbastanza celermente.

rokis
21-10-2014, 15:19
Non mi risulta che gli account degli utenti siano salvati in forma "univoca" su un solo e determinato server "fisico" del Live.

Solitamente i problemi che verificano a seguito di inconvenienti sui server si traducono in down di massa, di tot. utenti, e solitamente viene segnalato il tutto abbastanza celermente.

Lo sai che l'ho chiesto ad un amico qui di Roma e anche lui ha le stessi problemi solo a lui non scatta però non gli apriva l'app di mediaset premium dicendo che ci sono problemi sulla linea boh???
Se domani continua cosi chiamo l'assistenza microsoft.

P.s. Aggiornamento: ora ho ricontrollato sul sito lo stesso della stampa ed ora risulta tutto ok, sarà stato un loro disservizio, stasera provo bene poi vi riferirò se mi scatta ancora!
Ciao e grazie!

wrad3n
21-10-2014, 15:58
Hands-On di Digital Foundry sul Multi di COD AW su One:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-hands-on-with-cod-advanced-warfare-multiplayer

Piccolo boost di risoluzione, da 1568x882 dell'e3 a 1600x900 attuale con 60fps rock-solid.

petru916
21-10-2014, 16:45
Hands-On di Digital Foundry sul Multi di COD AW su One:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-hands-on-with-cod-advanced-warfare-multiplayer

Piccolo boost di risoluzione, da 1568x882 dell'e3 a 1600x900 attuale con 60fps rock-solid.

Buon per me allora, il preorder rimane. Con la mia configurazione è difficile notare differenze degne di nota tra 900/1080p. Molto soddisfatto.

beppe8682
21-10-2014, 17:03
Preordinato Halo TMCC a 49,00€ in Unieuro, in omaggio una batteria ausiliaria universale per cellulari, annullo l'ordine fatto su Amazon al volo!

beppe8682
21-10-2014, 17:07
Update di Novembre (da oggi rolling out della Preview)
https://www.youtube.com/watch?v=fFLxZI2tezo

Show Who You Are – Some of the most requested features being released this month include the ability to customize your Xbox One background and showcase and share some of your favorite achievements and game clips.

Custom Backgrounds – The #1 fan-requested feature is making its initial debut for preview members. For the first time, each account on your Xbox One can have a customized background. You can choose a custom color or achievement art as your background on Xbox One, with more customization options coming down the road.

Gamer Profile – You can now share your location and bio as part of your profile. You can set these options on your Xbox One console and use Xbox One SmartGlass to browse to other people’s profiles and check out their showcase items. Additionally, you can now select a set of showcase items that are displayed when other gamers look at your profile on an Xbox One console. You can use Xbox One SmartGlass or Xbox One console to add or remove up to six game clips or achievements that will be displayed in a carousel format.

Tweet about your Favorite Game Clips – You can now share your favorite Xbox One game clips with your followers on Twitter. Use the Share button on any game clip you have created and select Twitter to compose the Tweet.

A New Way to Watch TV – With new Live TV and Twitter integration, you can discover new shows to love and see what people are saying on Twitter about shows in real-time.

Live TV Trending – Starting today for preview members in the U.S., Canada and the UK, a new tab will be available in OneGuide that displays the top 20 most watched TV shows, with the list filtered down to the shows that are currently available to you based on your OneGuide settings. The Live TV Trending list is updated by the minute, so you can easily discover shows that are popular with other viewers. The Trending tab in OneGuide is updated to display Twitter – Live TV trending first and Xbox – Live TV Trending second. You can tune to a specific show by pressing the A button.

Twitter TV Trending – New this month in preview, you can see what Live TV is trending based on the highest number of tweets. Twitter TV Trending will initially be available to preview members in the U.S.

Xbox TV Trending – The Trending tab in OneGuide is updated to display Twitter trending first and Xbox – Live TV Trending second. Xbox – Live TV Trending is based on the number of Xbox One owners currently watching that show in each country, pulled from anonymous data collected at a national level.

Tweets in MiniGuide – See the actual tweets for the Live TV shows in real time and quickly find the Twitter #hashtag to join the conversation.

Recents and Favorites in MiniGuide – MiniGuide has been updated to include your favorite TV channels in a combined Recents and Favorites area and MiniGuide can now be activated via voice by saying “Xbox Select – MiniGuide” while watching TV.

Store improvements and SmartGlass updates – We are also excited to roll out these cool features:
Store improvements – The Store pages on Xbox One have been improved to enable you to more quickly browse and find content. The navigation buttons were moved to the far left so you can find them easier. You can also more quickly find game add-ons, perform store specific searches and recommendations are more prominently displayed. Finally, store categories have been standardized so you can easily see the top items in each query at a glance.

Friends’ Game Activity on SmartGlass – You can now see a list of your friends that have played a given game within the Xbox One SmartGlass experience.

Games with Gold & Deals with Gold on SmartGlass – For gamers with an Xbox Live Gold subscription, you can browse “Free Games with Gold” and discounted content with Gold and initiate download of the content to your Xbox One console from your mobile device.

SmartGlass Store Improvements – We added a new section for Apps to make it easier to find and download apps for your Xbox One, as well as adding a Coming Soon filter for Games and Add Ons to make it easier to see upcoming Xbox One releases sorted by anticipated release date.

Internet Explorer updates – There are a few improvements Internet Explorer available this month:
Snap IE – From the Address Bar in Internet Explorer, you can now easily snap from a full screen experience and move Internet Explorer into snap mode.

Featured sites – Now, Internet Explorer will show a number when something is newly-added to featured sites. Newly-added sites will also display a badge until you launch them or seven days have passed since the site was added to the Featured list.

Updates to the Preview dashboard app – We’re gamifying the Preview dashboard. Here are some new features we are adding:
My Stats – If you are in the Preview program, you will now earn points for providing feedback, including points for completing Quests, Surveys, Quick Poll questions, and rating the update. These will be shared in the Preview dashboard under My Stats. The more points you get, the more you level up, and the more rewards you’ll earn. Keep checking back for special bonus point opportunities.

Leaderboard – We’re also adding a leaderboard that shows how you stack up against your friends based on the points you have earned. If you don’t have friends in the Preview program, we’ll show how you stack up against others in the program. Keep checking back – more things are coming to the My Stats page soon.

These new features and updates are rolling out to all Xbox One preview program members starting today and will launch for everyone in November.

riquotiamo per chi se lo è perso, che fantastico update, come al solito d'altronde, si vede che leggono ed ascoltano i feedback degli utenti sul sito dedicato, una delle richieste era quello di utilizzare come sfondo le immagini degli achivements sbloccati. sempre più contento di avere una ONE!!! ;)

alfri
21-10-2014, 17:25

durato una serata.attento al jack.quello originale è un altro mondo.

MarcoM
21-10-2014, 17:57
Si ma tranquillo che laggi cmq cob 6mb scarsi in down e 1 in up 😂😂

Devo ammettere che la sotuazione è un po migliorata quando ho fatto richiesta (gratuita completamente) dell'IP pubblico per avere il nat aperto. Da li è leggermente migliorata ma nulla di trascendentale! Ci vorrebbe la fibra 100mb che arriva dall'altra parte del vialone e non da me (questa è l'italia) solo perchè cambia paese!

Beh, capisco che averla così vicino e non poterla usare sia un pochettino frustrante... :asd:
Da me, prima che arrivi la fibra (quella vera, non gli FTTC), campa cavallo... :muro: Mi accontenterei anche dell'FTTC per ora, ma nella mia città ce ne sono ancora pochissimi... :cry:

beppe8682
21-10-2014, 18:14
Sintonizzatore TV digitale per Xbox One1

mi ricordo che qualcuno qualche post precedente chiedeva info sulla data di uscita, io l'ho preordinato sullo store ufficiale ed oggi Microsoft me lo ha spedito

Forza_G
22-10-2014, 08:21
riquotiamo per chi se lo è perso, che fantastico update, come al solito d'altronde, si vede che leggono ed ascoltano i feedback degli utenti sul sito dedicato, una delle richieste era quello di utilizzare come sfondo le immagini degli achivements sbloccati. sempre più contento di avere una ONE!!! ;)

fantastico update!!! Non vedo l'ora!

jotaro75
22-10-2014, 09:09

mi ricordo che qualcuno qualche post precedente chiedeva info sulla data di uscita, io l'ho preordinato sullo store ufficiale ed oggi Microsoft me lo ha spedito

L'ho visto e ho guardato anche il video di presentazione su X1...bello, anzi obbiettivamente è una figata...ma ha un "ma" secondo me...

Sarebbe stato perfetto se permetteva anche di bypassare la X1 quando è spenta mettendo anche un uscita del cavo per collegarlo direttamente alla tv.

Così invece mi obbligherebbe a tenere sempre accesa la X1 anche se voglio semplicemente vedere la tv

gaxel
22-10-2014, 09:14
L'ho visto e ho guardato anche il video di presentazione su X1...bello, anzi obbiettivamente è una figata...ma ha un "ma" secondo me...

Sarebbe stato perfetto se permetteva anche di bypassare la X1 quando è spenta mettendo anche un uscita del cavo per collegarlo direttamente alla tv.

Così invece mi obbligherebbe a tenere sempre accesa la X1 anche se voglio semplicemente vedere la tv

Io la tengo sempre accesa, ed è di una comodità assurda... non fa rumore, non scalda, è studiata per essere sempre accesa (poi stacco tutto quando non sono in salotto, niente standby)... anche se devo solo guardare la TV, sapere che in qualunque momento posso usufruire, anche affiancando, di tutte le altre app o di swithcare al gioco istantaneamente, non ha prezzo.

Questo è il vero vantaggio di X1, ci fai tutto quello che fai in salotto, che prima facevi con altro (a parte sesso sul divano :asd:), la risoluzione, potenza, il framerate, ecc... passano in secondo piano dal mio punto si vista.

Spacemen
22-10-2014, 10:44
Boh??????

Io questi problemi li ho gia' da questa estate e continuano, qualcuno qui sul forum mi diceva che era un mio problema e che a tutti funzionava . A quanto pare non è vero... Oggi non va proprio o provato a giocare a FM5 in live scatti a palla, mi appare questa scritta come sempre Rete Debole, sulle impostazioni della xbox1 se controlli vedrai che ti appare il seguente servizio sta avendo dei problemi Social e Gioco e da questa estate che almeno a me fa cosi ma li risolvano cavolo o pagato per niente visto che non riesco a giocarci da mesi :muro: :muro: :doh: Controlla se il NAT ti risulta aperto e se ti appare il msg che ti dicevo. Il mio test segna Ping 51ms Jitter1 Linea B* 2.8/5 Telecom

xveilsidex
22-10-2014, 11:19
I server su cui si appoggiano i giochi in live dove si trovano? vorrei pingarli per verificare la qualità della linea! In genere gioco a fm5 , killer instinct e a breve horizon2

pando811
22-10-2014, 12:38
a parte sesso sul divano :asd:

Mah, sicuro? :asd: :asd:

jotaro75
22-10-2014, 12:50
Io la tengo sempre accesa, ed è di una comodità assurda... non fa rumore, non scalda, è studiata per essere sempre accesa (poi stacco tutto quando non sono in salotto, niente standby)... anche se devo solo guardare la TV, sapere che in qualunque momento posso usufruire, anche affiancando, di tutte le altre app o di swithcare al gioco istantaneamente, non ha prezzo.

Questo è il vero vantaggio di X1, ci fai tutto quello che fai in salotto, che prima facevi con altro (a parte sesso sul divano :asd:), la risoluzione, potenza, il framerate, ecc... passano in secondo piano dal mio punto si vista.

ok se la devo usare io ci può anche stare...ma ad esempio se gli dico a mia moglie che ogni volta che vuole guardarsi un programma deve accendere la tv...passare col telecomando sull'HDMI prendere in mano il joypad o il surface(che magari è pure spento e perciò accenderlo e loggarsi) per guardarsi la sua puntata di bake-off italia...mi stacca i capezzoli a morsi...

ripeto...lo strumento in se e tutte le feauteres che si porta dietro(pausa programma, riavvolgimento, streaming su tablet ecc...) sono veramente comode e gli danno veramente il senso di centro multimediale...dico solo che però forzarne l'uso anche quando il televisore lo si vuole usare semplicemente come...televisore...senza aver necessità di queste funzioni....mi sembra un po' limitante

Goldenboy81
22-10-2014, 13:12
c'è qualcuno di voi spippettoni, che mi farebbe qualche esempio pratico delle mirabilanti azioni che sarebbe in grado di compiere questa X1, proprio così, terra terra è, non è che mi servano chissà quali dati/dettagli tecnici, perchè vorrei capire se mi sto perdendo qualcosa di irrinunciabile o se, tutto sommato, posso proseguire la mia vita infilando nel vhs fifa e amen! :D

gaxel
22-10-2014, 13:34
ok se la devo usare io ci può anche stare...ma ad esempio se gli dico a mia moglie che ogni volta che vuole guardarsi un programma deve accendere la tv...passare col telecomando sull'HDMI prendere in mano il joypad o il surface(che magari è pure spento e perciò accenderlo e loggarsi) per guardarsi la sua puntata di bake-off italia...mi stacca i capezzoli a morsi...

Puoi impostarla che si avvii direttamente alla TV, poi lì controlli col telecomando se usi un decoder, oppure ti puoi prendere quello per X1, se il pad è un problema.

ripeto...lo strumento in se e tutte le feauteres che si porta dietro(pausa programma, riavvolgimento, streaming su tablet ecc...) sono veramente comode e gli danno veramente il senso di centro multimediale...dico solo che però forzarne l'uso anche quando il televisore lo si vuole usare semplicemente come...televisore...senza aver necessità di queste funzioni....mi sembra un po' limitante

Bé, io la TV in se non la guardo da anni senza un altro oggetto, nel caso specifico il decoder, ed è così per molti (avendo Sky o Premium o decoder per dtt se la tv è vecchia), X1 è un passaggio in più.

Però dipende dalle situazioni, se l'antenna va a X1 e questa all tv è un problema, nel mio caso l'antenna va al decoder, che poi la rigira alla TV e via hdmi va a X1. Quindi, se non voglio vedere Premium, uso la TV e basta (canale DTV), altrimenti mi tocca passare per X1 (canale HDMI) visto che il decoder va lì, oppure prendere uno switch hdmi, e posso tenere spenta X1, nel caso.

Insomma, uno ci salta fuori...

gaxel
22-10-2014, 13:40
Mah, sicuro? :asd: :asd:

Se non fanno un modello di bambola gonfiabile che si controlla con Kinect, sì :asd:

rokis
22-10-2014, 15:23
Io questi problemi li ho gia' da questa estate e continuano, qualcuno qui sul forum mi diceva che era un mio problema e che a tutti funzionava . A quanto pare non è vero... Oggi non va proprio o provato a giocare a FM5 in live scatti a palla, mi appare questa scritta come sempre Rete Debole, sulle impostazioni della xbox1 se controlli vedrai che ti appare il seguente servizio sta avendo dei problemi Social e Gioco e da questa estate che almeno a me fa cosi ma li risolvano cavolo o pagato per niente visto che non riesco a giocarci da mesi :muro: :muro: :doh: Controlla se il NAT ti risulta aperto e se ti appare il msg che ti dicevo. Il mio test segna Ping 51ms Jitter1 Linea B* 2.8/5 Telecom

Si a me scriveva nat aperto e poi sotto scriveva problemi live e multimedia. Secondo me è colpa della microsoft non della tua linea il ping con il test sulla ONE a me da addirittura 200, ma è normale perchè pinga in america

alex1978
22-10-2014, 16:51

Attacchi la TV alla One e non serve nemmeno prendere in mano il telecomando .. basta dire "Xbox Accendi" ed averla impostata perchè vada direttamente sulla TV.

gaxel
22-10-2014, 17:06
Attacchi la TV alla One e non serve nemmeno prendere in mano il telecomando .. basta dire "Xbox Accendi" ed averla impostata perchè vada direttamente sulla TV.

Questo se, come me, usi un solo canale (HDMI), counque sì... è quello che dicevo, imposti TV all'avvio (poi tu dici Xbox, Vai a Home) e usi il telecomando, devi solo accendere prima Xbox One.

Xbox, Accendi, così come l'accendere la TV non funziona se la console è in risparmio energetico (come la metto io).

A qualcuno è già arrivata la preview di novembre? Io c'ho la nuova build di Windows 10 e l'alpha di Kingdom Come da scaricare, diventa bigia scaricare anche la nuova preview...

gaxel
22-10-2014, 17:26
Microsoft Garage ha rilasciato il gioco gratuito Voice Commander (scaricabile dallo store USA)

Si tratta di uno shoter stragegico (con grafica 2D basilare) che permette fino a 8 giocatori di sfidarsi usando pad e/o Kinect.

miriddin
22-10-2014, 18:10
A qualcuno è già arrivata la preview di novembre? Io c'ho la nuova build di Windows 10 e l'alpha di Kingdom Come da scaricare, diventa bigia scaricare anche la nuova preview...

A me è arrivata:

xb_rel_1411.141017-2100

gaxel
22-10-2014, 18:12
A me è arrivata:

xb_rel_1411.141017-2100

Sì, anche a me... sta finendo ora.

Spacemen
22-10-2014, 19:15
Si a me scriveva nat aperto e poi sotto scriveva problemi live e multimedia. Secondo me è colpa della microsoft non della tua linea il ping con il test sulla ONE a me da addirittura 200, ma è normale perchè pinga in america

So che non è la linea adsl ho provato di tutto ma va male solo con X1 , ma questi sinceramente per quanto mi riguarda hanno rotto :muro: è da questa estate che continuo ad avere questo messaggio di problemi sui loro server Social e Gioco in particolare . Senza parlare di FM5 riesco a giocare solo 2 o 3 gg a settimana e mi appare quasi sempre Connessione di Rete debole mentre gioco in multy, a te lo fa' altre volte questo problema o solo in questi giorni.....

Radagast82
22-10-2014, 20:33
Io avevo problemi con l'online di fh2 e solo per quel gioco. Ho risolto attivando il passthrough ipsec sul router e resettando la lista mac address nelle impostazioni di rete della x1... Tentar non nuoce

gaxel
23-10-2014, 05:57
Iniziato anche il rollout del media player per gli sfondi personalizzati.

1.Connect a USB to console / Connect a source through DLNA
2.Launch Media Player (either directly or through Settings>My Xbox > My background > Custom image)
3.Navigate to source of your choosing (USB/DLNA)
4.Navigate to folder/file of your choosing
5.Select the jpg/png image – see it full screen.
6.Once you are viewing the image full screen, hit the menu button.
7.Select “Set as background”
8.You will be sent back to the full screen view of the image. Hit nexus, see the image on Home

gaxel
23-10-2014, 07:56
Spencer ha detto che gli screenshots arriveranno nel 2015, perché si sono rivelati un po' più complicati del previsto, mentre l'update di dicembre sarà molto leggero per dare meno problemi possibili in vista delle festività.

gaxel
23-10-2014, 09:20
Spencer a IGN a detto anche che i nuovi SDK miglioreranno i tempi di installazione, che arriveranno i settings universali per il profilo (stesse impostazioni pad per tutti i giochi), che ci sono molte IP in uscita, quasi tutte nuove ("non c'è bisogno di un'altro shooter spaziale o di un altro gioco di corse"), che Rare tornerà a lavorare anche a giochi non Kinect (e ne sta sviluppando uno ora), che Minecraft diverrà più omogeneo tra PC e le altre piattaforme e che il nuovo Gears of War (Warfare) sarà cupo e a tinte forti, come il primo.

Pan
23-10-2014, 09:42

spedito anche a me :)

Spencer a IGN a detto anche che i nuovi SDK miglioreranno i tempi di installazione, che arriveranno i settings universali per il profilo (stesse impostazioni pad per tutti i giochi), che ci sono molte IP in uscita, quasi tutte nuove ("non c'è bisogno di un'altro shooter spaziale o di un altro gioco di corse"), che Rare tornerà a lavorare anche a giochi non Kinect (e ne sta sviluppando uno ora), che Minecraft diverrà più omogeneo tra PC e le altre piattaforme e che il nuovo Gears of War (Warfare) sarà cupo e a tinte forti, come il primo.

molto bene, ha tutto il mio appoggio questo uomo..
la console nelle sue mani ha cambiato davvero faccia.. nel bene e nel male.. tutto sommato io la preferisco.. a parte lo share tra gli amici (che comunque dovrebbe arrivare) non rimpiando nulla di quando annunciato all'E3 di lancio :)

xveilsidex
23-10-2014, 09:58
Raga, avete mai acquistato giochi dallo store di amazon.co.uk ?

Pan
23-10-2014, 10:27
Raga, avete mai acquistato giochi dallo store di amazon.co.uk ?

si spesso ai tempi della 360, why?

xveilsidex
23-10-2014, 10:46
si spesso ai tempi della 360, why?
Volevo prendere fh2 da quello store!
Ma volevo essere sicuro della lingua!

rokis
23-10-2014, 10:56
So che non è la linea adsl ho provato di tutto ma va male solo con X1 , ma questi sinceramente per quanto mi riguarda hanno rotto :muro: è da questa estate che continuo ad avere questo messaggio di problemi sui loro server Social e Gioco in particolare . Senza parlare di FM5 riesco a giocare solo 2 o 3 gg a settimana e mi appare quasi sempre Connessione di Rete debole mentre gioco in multy, a te lo fa' altre volte questo problema o solo in questi giorni.....

Hai provato a telefonare al centro di assistenza Microsoft? Almeno cerca di capire se dipende solamente da loro oppure anche la tua linea ha qualche cosa che non va!
Sei collegato via cavo o W-FI?

Pan
23-10-2014, 13:51
Volevo prendere fh2 da quello store!
Ma volevo essere sicuro della lingua!

ti ho mandato un PM, io l'ho preso sullo store digitale (all'estero) e ha la lingua ITA ma non fa testo.

beppe8682
23-10-2014, 17:16
Questo merita un applauso:
http://majornelson.com/2014/10/22/heres-make-xbox-one-background/
scaricate il template, editate con FS ed avrete la vostra schermata di background personalizzata per la ONE tramite l'app mediaplayer

Che ficata!

Barbutus
23-10-2014, 18:05
Questo merita un applauso:
http://majornelson.com/2014/10/22/heres-make-xbox-one-background/
scaricate il template, editate con FS ed avrete la vostra schermata di background personalizzata per la ONE tramite l'app mediaplayer

Che ficata!

concordo ! gran feature !!!

p.s per chi come me non visualizzava la voce "Imposta come sfondo", bisogna cancellare il lettore multimediale anteprima, e riscaricarlo (scaricherà la versione finale aggiornata), a quel punto la voce sarà disponibile.

beppe8682
23-10-2014, 20:06
concordo ! gran feature !!!

p.s per chi come me non visualizzava la voce "Imposta come sfondo", bisogna cancellare il lettore multimediale anteprima, e riscaricarlo (scaricherà la versione finale aggiornata), a quel punto la voce sarà disponibile.

Esatto, segnalo inoltre che il template postato da Major Nelson serve a poco se avete posizionato in cartelle condivise su rete i vostri sfondi desktop di windows, praticamente potete usare qualsiasi sfondo del vs pc come sfondo sulla One, che ficata, ora mancano solo le tile trasparenti stile windows phone ed il quadro è perfetto!

beppe8682
23-10-2014, 20:23
Halo 4 della TMCC sembra un gioco nextgen appena sfornato... mi sto già sfregando le mani, mi sto già dando per malato, sto già preparando il terreno per un finto rapimento, sto già dando le dimissioni dal lavoro e dalla donna...

Barbutus
23-10-2014, 22:15
Esatto, segnalo inoltre che il template postato da Major Nelson serve a poco se avete posizionato in cartelle condivise su rete i vostri sfondi desktop di windows, praticamente potete usare qualsiasi sfondo del vs pc come sfondo sulla One, che ficata, ora mancano solo le tile trasparenti stile windows phone ed il quadro è perfetto!

Il template diciamo che torna utile per avere un'anteprima, per capire quali parti rimarranno visibili del nostro sfondo personalizzato, es. io ho messo uno sfondo di one piece, inizialmente il logo di one piece era nascosto dalla finistre, quindi ho caricato lo sfondo sul template pdf, l'ho spostato e regolato, poi ho nascosto il livello delle finestre, ed ho salvato l'immagine, più facile e veloce a farsi che a dirsi :).

http://i60.tinypic.com/6qjkoz.jpg

gaxel
24-10-2014, 09:56
Quantum Break
https://www.youtube.com/watch?v=ybRB8sBCigw

Pan
24-10-2014, 10:24
Quantum Break

graficamente sembra dannatamente curato :)

Fatal Frame
24-10-2014, 11:50
Quantum Break
Bello, ma che gioco è esattamente ??

gaxel
24-10-2014, 12:06

Tipo Alan Wake come gameplay (ha le coperture in più), solo che anziché manipolare la luce, si manipola il tempo. E' sviluppato da Remedy, gli stessi di Alan Wake, appunto, e dei primi due Max Payne.

Fatal Frame
24-10-2014, 12:17
Tipo Alan Wake come gameplay (ha le coperture in più), solo che anziché manipolare la luce, si manipola il tempo. E' sviluppato da Remedy, gli stessi di Alan Wake, appunto, e dei primi due Max Payne.
Esclusiva ONE ??

gaxel
24-10-2014, 12:20
Esclusiva ONE ??

Swampo
24-10-2014, 14:48
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi la procedura per la condivisione dei giochi con un amico tramite "quedta é la mia xbox home"? Grazie!

beppe8682
24-10-2014, 15:56

:eek: :eek: :eek: è Il Gioco da comprare al dayone, punto.

Quantum Break

visto stanotte h 3:00, che sbavo...e Sam a fare da narratore è un mito, spero vendano un botto perchè Remedy merita, contrariamente ad altre SH, di sbancare

Mi è arrivato il TV Tuner, appena ho modo di testarlo vi lascio dei feedback

beppe8682
24-10-2014, 15:58
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi la procedura per la condivisione dei giochi con un amico tramite "quedta é la mia xbox home"? Grazie!

http://i.imgur.com/qjPfoqf.png?1

Barbutus
24-10-2014, 16:25
ho modificato leggermente lo sfondo che avevo applicato in precedenza, ecco una anteprima

http://i62.tinypic.com/2yl0nza.jpg

se vi piace potete scaricarlo da qui http://www.reddit.com/r/xboxthemes
ed anche votarlo o lasciare un commento se volete ;)
lo trovate con il nome di Xbox One Piece Theme, oppure ecco il link diretto http://redd.it/2k707x

lucarn
24-10-2014, 16:37
Ragazzi, da un paio di giorni quando accendo la console la mia home non carica i contenuti, è come se fosse off-line. La posso lasciare così anche mezz'ora ma non compare nessun feed. Se lancio un gioco o faccio il test della connessione al live è tutto a posto. Credo sia un problema portato dall'aggiornamento di ottobre. Ho fatto reset della ram e ho ricaricato il mio profilo, ma niente.
Succede a qualcun'altro?

Swampo
24-10-2014, 19:04
http://i.imgur.com/qjPfoqf.png?1

Ho fatto tutto questo ma ho anche aggiunto il mio amico come familiare. Serve o è inutile?

Goofy Goober
24-10-2014, 19:37
Ma l'update di ottobre con il dlna era uscito? Sulla mia console non trovo nessun programma per leggere video....
Non ho aggiornamenti beta

Barbutus
24-10-2014, 19:43
Ma l'update di ottobre con il dlna era uscito? Sulla mia console non trovo nessun programma per leggere video....
Non ho aggiornamenti beta

credo di si, dallo store devi scaricare l'app "Lettore Multimediale"

Goofy Goober
24-10-2014, 20:06
Grazie. l'ho installato ma non ha nessuna opzione, e non supporta nemmeno i sottotitoli (provati 12 video diversi :asd: )

Insomma tanta attesa per niente....

Barbutus
24-10-2014, 21:39
Grazie. l'ho installato ma non ha nessuna opzione, e non supporta nemmeno i sottotitoli (provati 12 video diversi :asd: )

Insomma tanta attesa per niente....

diciamo che non è il massimo, però alla fine svolge abbastanza bene il proprio compito, i sottotitoli io riesco ad abilitarli... che mediaserver stai utilizzando ?

Goofy Goober
24-10-2014, 21:45
diciamo che non è il massimo, però alla fine svolge abbastanza bene il proprio compito, i sottotitoli io riesco ad abilitarli... che mediaserver stai utilizzando ?

Ho provato Servioo (da windows e da mac), BubbleUNPN (da android) e Genie Media Server (dal router direttamente).

Da nessuno di questi riesco a vedere uno straccio di sottotitolo integrato nel video (cioè accluso al file MKV, non file separato) a più di 10 video diversi con i quali ho provato.
I sottotitoli acclusi al file MKV sono in formato ASS.

ecco i dettagli di uno dei video (gli altri sono tutti simili a questo).

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/subx.PNG

Barbutus
25-10-2014, 00:55
hai ragione, ho provato con serviio e con plex, stesso risultato... fa selezionare al massimo la traccia audio, l'unico modo al momento per avere i sub è tramite l'app Plex scaricabile dallo store xbox, ma poi bisogna avere l'abbonamento "Plex Pass" per poterla utilizzare, io avevo fatto l'abbonamento per 1 mese (mi scade il 7 novembre), tanto per provare un pò...
ovviamente dall'app è possibile selezionare sia la traccia audio che i sub, oltre ad avere le schede dei film con trama ecc.
a breve dovrebbero rendere l'app di plex acquistabile, per poterla utilizzare senza abbonamento, se il prezzo non sarà troppo elevato potrebbe valere la pena :)

rokis
25-10-2014, 07:04
Ragazzi, da un paio di giorni quando accendo la console la mia home non carica i contenuti, è come se fosse off-line. La posso lasciare così anche mezz'ora ma non compare nessun feed. Se lancio un gioco o faccio il test della connessione al live è tutto a posto. Credo sia un problema portato dall'aggiornamento di ottobre. Ho fatto reset della ram e ho ricaricato il mio profilo, ma niente.
Succede a qualcun'altro?

Uguale identico a me! Tu la lasci in stanby o spenta completamente?
Ciao

[?]
25-10-2014, 07:42
Succede a qualcun'altro?

Non è l'aggiornamento... a me lo fa da mesi, basta che vado nella pagina impostazioni connessioni, senza nemmeno fare il test, torno indietro ed è a posto.
Non lo fa sempre ma spesso, diciamo il 30% delle volte, la console la spengo del tutto non stand-by.

petru916
25-10-2014, 08:05
;41695160']Non è l'aggiornamento... a me lo fa da mesi, basta che vado nella pagina impostazioni connessioni, senza nemmeno fare il test, torno indietro ed è a posto.

Non lo fa sempre ma spesso, diciamo il 30% delle volte, la console la spengo del tutto non stand-by.

Prova con LT+RT+Y..fai il refresh della dash. :)

Mattia360
25-10-2014, 08:26
Da un paio di giorni ho notato che all'accensione (tramite tasto console) l'Xbox non emette nessun suono e che il logo sulla console rimane spento (non diventa bianco).

Ho provato a togliere l'accensione immediata e tornare sulla modalità salva energia (e viceversa), ho fatto un reset di fabbrica, ho staccato l'alimentatore... Ma non cambia nulla!

Mi tocca mandarla in assistenza?
La console nonostante questo problema funziona perfettamente.

lucarn
25-10-2014, 08:31
Io la spengo completamente ma la home ha cominciato ad avere questo comportamento da circa 3 giorni.
In effetti c'è scritto che potrebbe essere un problema loro e che ci stanno lavorando, però da ieri sono in contatto via Twitter con il supporto xbox che pare essere completamente all'oscuro di questa cosa. Ho anche inviato foto della dashboard. Mi stanno suggerendo mille cose, l'ultima quella di collegare direttamente via cavo la console al modem bypassando il router........sinceramente non ho più voglia di andare a tastoni e ribaltare la casa con cavi ed esperimenti inutili.

Si, con i comandi di refresh i contenuti vengono caricati all'istante. Grazie del suggerimento.
Ora si prospetta una soluzione per questo o come al solito, chi vivrà, vedrà?
Potrebbe esserci una correlazione con il passaggio da una 20mega fast ad una 8 mega interleaved? (Attualmente Tiscali mi sta dando problemi che spero di risolvere quanto prima e momentaneamente sono stato downgradato a 8mega)