PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54

ste_jon
08-01-2011, 12:16
Ciao ragazzi,
purtroppo ho perso le mie head direct RE2... quindi devo assolutamente comprare qualcosa! Non volevo spendere una fortuna, diciamo sui 30-40 euro al massimo, per ora ho visto solo le Sennheiser cx300 II a 33 euro spedite su amazon.it ;) sono buone? posso trovare di meglio restando entro il mio budget?

Grazie mille!
Ciao

Rainy nights
08-01-2011, 12:25
Ciao ragazzi,
purtroppo ho perso le mie head direct RE2... quindi devo assolutamente comprare qualcosa! Non volevo spendere una fortuna, diciamo sui 30-40 euro al massimo, per ora ho visto solo le Sennheiser cx300 II a 33 euro spedite su amazon.it ;) sono buone? posso trovare di meglio restando entro il mio budget?

Grazie mille!
Ciao

:stordita: Ahia, dalla RE2 alla CX300 II (una cx400 rimarchiata) torniamo indietro di 20 anni.
Se non hai fretta è in uscita la nuova fascia bassa HifiMan, su quella cifra più o meno; altrimenti pensa a una PL50. Di certo ti piacerà visto che hai avuto la RE2. :)

PS: lascia perdere le dinamiche bassose, a meno che tu non voglia provare qualcosa di molto diverso da ciò che hai usato fino a ora. :)

ste_jon
08-01-2011, 12:30
in passato ho avuto delle Creative ep630, dici quindi che le sennheiser sono simili a queste? ovvero prevalenza di bassi?

Ma eventualmente le RE2 si trovano ancora da acquistare? Mi trovavo bene con quelle... Le PL50 sinceramente non mi piacciono molto a livello estetico...
E se fosse eventualmente fare il salto alle RE0? Ne vale la pena?

Mi daresti qualche info o link sulle nuove hifiman in uscita?

bludiamond
08-01-2011, 15:39
Ciao ragazzi, stanco degli auricolari in dotazione al mio Ipod che hanno un volume eccessivamente basso, volevo comprarne 1 altro che "spingesse" un po' di più.

Sinceramente non sono un grande esperto in questo campo e non so nemmeno se x l'Ipod è meglio un auricolare in-ear oppure esterno.

Tra le in-ear in un negozio vicino casa avrei trovato queste:
- Sennheiser 0MX180 (16 ohm, 118db, 37.9 euro)
- Koss Path Finder (16 ohm, 112db, 25 euro)

Tra quelle esterne:
- Sennheiser HD408 (32 ohm, 114db, 49.9 euro)
- Sony MDR570LP (24ohm, 105db, 39.9 euro)
- Sony MDRXB3000 (24 ohm, 39.9 euro)

Quale mi consigliate?
Se avete altri suggerimenti sono ben accetti, non bado a spese e vorrei acquistare il top.

Grazie!

Rainy nights
08-01-2011, 15:46
Ciao ragazzi, stanco degli auricolari in dotazione al mio Ipod che hanno un volume eccessivamente basso, volevo comprarne 1 altro che "spingesse" un po' di più.

Sinceramente non sono un grande esperto in questo campo e non so nemmeno se x l'Ipod è meglio un auricolare in-ear oppure esterno.

Tra quelle esterne:

Quale mi consigliate?
Se avete altri suggerimenti sono ben accetti, non bado a spese e vorrei acquistare il top.

Grazie!
Il top? Se vuoi il top reperibile in italia ci sono le Shure SE535, dovremmo stare sui 500 euro nei negozi fisici.
Se vuoi il top da reperire online potresti arrivare a spendere il doppio, se non badi a spese posso darti molti link per la fascia alta. :)

in passato ho avuto delle Creative ep630, dici quindi che le sennheiser sono simili a queste? ovvero prevalenza di bassi?

Ma eventualmente le RE2 si trovano ancora da acquistare? Mi trovavo bene con quelle... Le PL50 sinceramente non mi piacciono molto a livello estetico...
E se fosse eventualmente fare il salto alle RE0? Ne vale la pena?

Mi daresti qualche info o link sulle nuove hifiman in uscita?

Si siamo lì, tanti bassi e poca qualità.
La pena per le RE0 vale sempre, se poi vieni dalla RE2 non credo tu sia utente che vuole troppi bassi.

Per le hifiman in uscita se ne parla per fine gennaio se non ci sono intoppi, almeno stando a quello che si legge in rete.

bludiamond
08-01-2011, 16:50

Tra quelle esterne:

Il top? Se vuoi il top reperibile in italia ci sono le Shure SE535, dovremmo stare sui 500 euro nei negozi fisici.
Se vuoi il top da reperire online potresti arrivare a spendere il doppio, se non badi a spese posso darti molti link per la fascia alta. :)

Non pensavo si potesse arrivare a 500 euro per degli auricolari... tra quelli del mio elenco per quale propendi? :D

Coccitrone
08-01-2011, 17:03
Non pensavo si potesse arrivare a 500 euro per degli auricolari...

Anche oltre i 1000€ :p

Rainy nights
08-01-2011, 17:12

Tra quelle esterne:

Non pensavo si potesse arrivare a 500 euro per degli auricolari... tra quelli del mio elenco per quale propendi? :D

Nessuna. Se le vuoi clip-on:

Koss Ksc75
http://www.uofmtiger.com/images/B0006B486K_01__AA280_SCLZZZZZZZ_V40409944_.gif

Se le vuoi in ear nei negozi c'è poco da fare, cerca un paio di 9700 o 9800 philips a meno di 25 euro oppure delle JVC. Altrimenti c'è la strada online, che raccomando. :)

bludiamond
08-01-2011, 17:29
Nessuna. Se le vuoi clip-on:

Koss Ksc75
http://www.uofmtiger.com/images/B0006B486K_01__AA280_SCLZZZZZZZ_V40409944_.gif

Se le vuoi in ear nei negozi c'è poco da fare, cerca un paio di 9700 o 9800 philips a meno di 25 euro oppure delle JVC. Altrimenti c'è la strada online, che raccomando. :)

Se volessi stare al max sui 100 euro che cosa potrei acquistare online? Grazie ancora

zavy
08-01-2011, 19:09
Se vuoi toglierti qualsiasi problema acquista questo cavetto

http://www.griffintechnology.com/products/smarttalk

Ti premette di collegare qualsiasi cuffietta senza i pulsanti aggiungendoli insieme al microfono.

ho visto ora questo mess di risposta perchè non ero quotato :p, comunque vorrei evitare di prendere "add-on" e prendere auricolari già predisposti, inoltre questo non ha 3 pulsanti ma uno, ossia non si può regolare il volume, cosa che mi è indispensabile in bici tra una traccia e l'altra e per i diversi ambienti

Def@st
08-01-2011, 19:56
Ho dato un'occhiata alla prima pagina ma i prezzi non sono per nulla aggiornati, e leggere 600 pagine di topic è una follia.
Quindi ripeterò una delle solite richieste.

Sto cercando un paio di auricolari in ear sotto i 40€ compresa eventuale spedizione.
(quindi evitate di dirmi che con poco di più si prende di meglio, perchè per gli ascolti seri preferisco inv€stir€ sulle fidate AKG K240 MKII)

In negozio a 39€ ho trovato le Philips SHE 9800 che sembrano buone cuffiette ma, leggendo qua e là, ho visto che sembrano difettare di medi.
Dato però che io ascolto principalmente musica rock (e lì i medi sono tutto!) e mi piace sentire con dettaglio ogni strumento anche quando ci sono 12-13 persone su un palco, non vorrei trovarmi di fronte ad un ascolto povero in questo senso.

A voi la parola per altri suggerimenti.

Rainy nights
08-01-2011, 20:11
Ho dato un'occhiata alla prima pagina ma i prezzi non sono per nulla aggiornati, e leggere 600 pagine di topic è una follia.
Quindi ripeterò una delle solite richieste.

Sto cercando un paio di auricolari in ear sotto i 40€ compresa eventuale spedizione.
(quindi evitate di dirmi che con poco di più si prende di meglio, perchè per gli ascolti seri preferisco inv€stir€ sulle fidate AKG K240 MKII)

In negozio a 39€ ho trovato le Philips SHE 9800 che sembrano buone cuffiette ma, leggendo qua e là, ho visto che sembrano difettare di medi.
Dato però che io ascolto principalmente musica rock (e lì i medi sono tutto!) e mi piace sentire con dettaglio ogni strumento anche quando ci sono 12-13 persone su un palco, non vorrei trovarmi di fronte ad un ascolto povero in questo senso.

A voi la parola per altri suggerimenti.

39 euro sono tanti per quella cuffietta Philips, ma se non ne vuoi spendere di più e ti accontenti non ti troverai certo di fronte a uno scempio.
Sia ben chiaro che non sono dettagliate e precise, ma si difendono con un buon headstage e sicuramente per un utente con basso budget e senza pretese di qualità vanno benissimo. :)

Se davvero cerchi buoni medi però la situazione cambia perché sono il punto debole in assoluto delle she 9800, la cosa triste è che in negozio con gli stessi soldi non trovi di meglio. :stordita:
Quindi tocca accontentarsi oppure vedere online per una Soundmagic PL50, ma se ami la tua AKG ci troverai molti meno bassi e un suono più dolce e neutro, medi ottimi e medio-alte delicate. Decisamente meno headstage ma molta più qualità pura rispetto alle dinamiche philips in sostanza.

(Dico questo perché a 40 euro la qualità vera non si trova, ci vorrebbe qualche soldino in più e hai già le 240 MKII :D ).

Def@st
08-01-2011, 20:40
Innanzitutto grazie mille, sei stato preciso e gentile nella risposta!

Sia ben chiaro che non sono dettagliate e precise... ... Se davvero cerchi buoni medi però la situazione cambia perché sono il punto debole in assoluto delle she 9800
Quì mi fai un po' preoccupare...

la cosa triste è che in negozio con gli stessi soldi non trovi di meglio.
Infatti ho girato un po' e si trova solo roba plasticosa da pochi euro nei grandi magazzini oppure roba esoterica in negozi più specializzati.

..vedere online per una Soundmagic PL50.. ... ..decisamente meno headstage ma molta più qualità pura rispetto alle dinamiche philips in sostanza.
E qui mi metti in crisi...se con "headstage" intendi quella sensazione di "compressione" e di quel suono "stretto in testa" e privo di spazialità che dopo un po' infastidisce, andiamo decisamente male... (so che sembro voler la botte piena e la moglie ubriaca :muro: )

Cosa intendi invece per "molta più qualità pura rispetto alle dinamiche philips" ?!

P.S.
(Dico questo perché a 40 euro la qualità vera non si trova, ci vorrebbe qualche soldino in più e hai già le 240 MKII :D ).
In realtà le AKG non le ho ancora, confido di prenderle appena potrò riprendere a suonare fra qualche mese. (le ho provate in studio durante l'ultima rec-session ed è stato subito amore!)

Rainy nights
08-01-2011, 21:03
Allora mettiamola così, la 9800 non è quello che definirei un suon pulito e preciso, ma ti porta nella scena sonora e la amplia. La sensazione quindi di soundstage vero e proprio è più accentuata ( e molto migliore) rispetto a quello che sentiresti con una PL50. Somiglia più a una cuffia che a una cuffietta insomma.

Sono semi-aperte le philips, questo aiuta molto a dare aria e respiro al suono, per contro sono poco efficienti e isolanti. La soundmagic suona meglio, la trovo più dettagliata, precisa e più "hi-fi" in ogni regione dello spettro di frequenza. I medi sono ottimi, la tecnologia del driver è ad armatura bilanciata e non potrebbe essere altrimenti. Il suono però non è aperto come per la philips, decisamente si resta nella media e non è nulla congestionato.

Io, per i miei gusti, non ho avuto dubbi cestinando la philips al volo per la scarsa resa in termini di dettaglio, però vi è da dire che sono io fin troppo esigente e non è certo da buttare via quando la si trova a un prezzo basso. La pl50 invece l'ho usata a lungo, per la sola questione di qualità audio è una spanna e mezzo sopra.

Per comodità niente da dire, entrambe non si sentono addosso e sono leggerissime.

Per approfondire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30136228&postcount=1101
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066987

reckca
08-01-2011, 22:45
Domanda..
ho trovato ad HK delle re262 usate ma praticamente nuove a $145 (spedite).
Mi sembra un po poco, si sa se esistono già dei falsi in giro?
Grazie

Rainy nights
08-01-2011, 22:54
Domanda..
ho trovato ad HK delle re262 usate ma praticamente nuove a $145 (spedite).
Mi sembra un po poco, si sa se esistono già dei falsi in giro?
Grazie

No che falsi, sono quelle uscite in bundle con il nuovo lettore Hifiman oppure esemplari di pre-produzione, l'unica cosa è che non sono garantite quando separate dallo stesso, anche se nel mercatino di head-fi ce ne sono diverse.
Nel caso di sample poi non te li consiglio, al limite chiedi al venditore di preciso cosa siano (i sample comunque sono finiti solo a 3-4 utenti e non mi risulta li abbiano venduti :D).

La versione retail non è uscita e il packaging non è stato delineato.

reckca
08-01-2011, 23:04
Non che falsi, sono quelle uscite in bundle con il nuovo lettore Hifiman oppure esemplari di pre-produzione, l'unica cosa è che non sono garantite quando separate dallo stesso, anche se nel mercatino di head-fi ce ne sono diverse.
Nel caso di sample poi non te li consiglio, al limite chiedi al venditore di preciso cosa siano (i sample comunque sono finiti solo a 3-4 utenti e non mi risulta li abbiano venduti :D).

La versione retail non è uscita e il packaging non è stato delineato.

Vabbeh!, grazie mi basta la garanzia assente a risolvermi il dubbio.

Rainy nights
08-01-2011, 23:11
Vabbeh!, grazie mi basta la garanzia assente a risolvermi il dubbio.

Be dai non si rompono facilmente, ho avuto delle RE0 (che ora sono passate a rera e ancora sono come nuove) e le mie attuali RE252 non mollano. :D
Inoltre la RE262 viene descritta come rinforzata rispetto alla mia, quindi un minimo di speranza potresti riporla. :p

Però capisco il fatto che sono sempre 100 e rotti euro, un auricolare che smette di funzionare all'improvviso e sono soldi buttati... :doh:

bludiamond
09-01-2011, 01:01
Ma se voi doveste comprare degli auricolari per l'Ipod con budget massimo 200 euro, che cosa comprereste?? :)

Sensui
09-01-2011, 09:50
... ohh!

Finalmente ho trovato qualcuno che riesce a farmi un confronto diretto tra le mie vecchie auricolari (EP-630) e le mie future probabili (IE8).

Sono tutto orecchie...

Attendo tue nuove Sensui!

P.S.: al momento, le creative le sto usando per qualsiasi uso, ma quando avrò quelle nuove, le utilizzerò anche io solo per jogging (cosa che già sto facendo).

Se proprio vogliamo chiamarlo confronto...
In realtà,il confronto tra le due cuffiette è improponibile,due mondi a parte ;)
Se,però,ami imbottirti di superalcolici,spararti musica house nelle orecchie e muovere la testa a ritmo di tunz tunz,le 630 sono eccezionali!:D

Ma se voi doveste comprare degli auricolari per l'Ipod con budget massimo 200 euro, che cosa comprereste?? :)

Io le ho pagate molto di più ma a quel prezzo riesci ad accaparrarti le Sennheiser IE8.Vai qualche pagina indietro in questo stesso thread e leggerai di un paio di utenti che non hanno sforato questo budget.

Phoenix Fire
09-01-2011, 13:30
salve leggendo un pò forse mi sono convinto, volevo prendere delle pl-30 sono ancora un buon acquisto?

altra domanda, magari in pvt :D, dove si possono trovare al prezzo più basso?
io le avevo trovate su mp4nation, è un sito affidabile? Se si in quanto arriva il pacco di solito?

D3o-Rox
09-01-2011, 23:27
gente ho attaccato le mie she 9800 al jack frontale del mio pc che ,nn so perchè, mi surriscalda tutti gli auricolari di sx danneggiandoli permanentementee!! e mi ha fottuto le philips..l'audio di sx è praticamente nullo...
mi ci trovavo abbastanza bene..sempre su quella fascia e prezzo cosa sapreste consigliarmi? sempre le medesime?

rizzotti91
10-01-2011, 00:28
Ciao a tutti, le mie Philips 8500 mi stanno abbandonando, volendo comprare un paio di auricolari il cui prezzo sia non più di 30 euro sia che vengano spedite (quindi ss incluse) sia che le trovo ad euronics, unieuro & co. ;)

Ora ho anche provato le 9500 che ha mio frate e non mi convincono in quanto sembrano leggermente più pulite come suono ma hanno molto meno bassi di queste... quello che voglio è un suono pulito che purtroppo queste 8500 non danno ma molti bassi... cosa mi consigliate? Grazie.

EDIT: Sulla baia trovo a prezzi molto bassi le EP830 che ho già avuto in passato ed erano ottime e le CX500, quali mi consigliate? Avrei anche bisogno di tanto volume quindi le ep830 che danno 106db con un mv in ingresso mi sembrano superiori ai 113 db per W delle CX...

Asiel
10-01-2011, 02:19
Salve, io sono nuovo del forum e non me ne intendo molto di auricolari ma ci tengo molto alla qualità sonora.
premetto che ho un ipod classic da 80GB e ascolto principalmente metal e rock strumentale(iron maiden, dream theater, avantasia, malsteen, satriani, timmons, zaza, beck, ecc) volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un paio di buni in-ear(budget max 150€). avevo visto le shure se210 che su ebay si trovano sui 110-120€. per l'uso che ne farò è fondamentale l'isolamento acustico.

per caso sapete consigliarmi il miglior lettore mp3(in termini di qualità sonora) con almeno 80GB di memoria e che sia compatibile con itunes? (nessun limite di budget)

grazie mille in anticipo

bamba`
10-01-2011, 08:56
Le se210 per ascoltare rock/metal proprio no :(

(110-120€ è un prezzo altissimo, io le avevo pagate sui 70€ 2 anni fa)

Asiel
10-01-2011, 13:00
Le se210 per ascoltare rock/metal proprio no :(

(110-120€ è un prezzo altissimo, io le avevo pagate sui 70€ 2 anni fa)

beh a 70 ho trovato solo le se115

cosa mi consigli in alternativa?

sjk
10-01-2011, 14:17
beh a 70 ho trovato solo le se115

cosa mi consigli in alternativa?

Mi permetto di intromettermi, per consigliarti caldamente queste: Sunrise SW-Xcape (http://www.sunrise-audio.com/products/sw-xcape.html).

Le trovi (in Europa) cercando con eBay, anche se ho appena provato e sono dappertutto "out of stock".

Se hai pazienza, non resterai deluso. ;)

sjk

bigshaft
10-01-2011, 16:11
Ragazzi mi sono appena arrivate fresche fresche da Singapore le Hippo VB e delle Hippo Groove(omaggio :) ). Mi date un consiglio di come e quanto rodarle?. Grazie a tutti

Rainy nights
10-01-2011, 16:36
Ragazzi mi sono appena arrivate fresche fresche da Singapore le Hippo VB e delle Hippo Groove(omaggio :) ). Mi date un consiglio di come e quanto rodarle?. Grazie a tutti

:D Comincia pure a usarle dopo averle lasciate 3-4 ore a volume medio basso e con una compilation contente anche tracce di silenzio.

jokerout
10-01-2011, 16:36
ciao ragazzi,da molto tempo che abbino al mio creative zen le cx300.
Dalla settimana scorsa mi hanno mollato,infatti il volume e' completamente crollato.
Vi scrivo quindi per cambiare cuffie.
Devo dire che come profano queste cuffie mi hanno dato molte soddisfazioni.....ne ho provate poche.....grazie ai loro bassi che io adoro e all'isolamento dall'esterno...
Riprendo le stesse o cosa mi consigliate ad un prezzo di fascia €30-€50?

Nachash
10-01-2011, 18:02
E' uscito qualcosa di nuovo nel mercato da settembre? Qualcosa di meritevole.

Le mie mc5 sono buone (con l'eq), ma devo scegliere tra comodità (e chiarezza) o isolamento...

Phoenix Fire
10-01-2011, 19:44
salve leggendo un pò forse mi sono convinto, volevo prendere delle pl-30 sono ancora un buon acquisto?

altra domanda, magari in pvt :D, dove si possono trovare al prezzo più basso?
io le avevo trovate su mp4nation, è un sito affidabile? Se si in quanto arriva il pacco di solito?

uppino

reckca
10-01-2011, 19:50
uppino

Le ho prese poco fa per mia figlia a 17 euri a pix.
Arrivati in una settimana.

Phoenix Fire
10-01-2011, 20:40
grazie e scusa, avevo letto che avevi preso le pl-50 :D

rizzotti91
10-01-2011, 21:36
Ciao a tutti, le mie Philips 8500 mi stanno abbandonando, volendo comprare un paio di auricolari il cui prezzo sia non più di 30 euro sia che vengano spedite (quindi ss incluse) sia che le trovo ad euronics, unieuro & co. ;)

Ora ho anche provato le 9500 che ha mio frate e non mi convincono in quanto sembrano leggermente più pulite come suono ma hanno molto meno bassi di queste... quello che voglio è un suono pulito che purtroppo queste 8500 non danno ma molti bassi... cosa mi consigliate? Grazie.

EDIT: Sulla baia trovo a prezzi molto bassi le EP830 che ho già avuto in passato ed erano ottime e le CX500, quali mi consigliate? Avrei anche bisogno di tanto volume quindi le ep830 che danno 106db con un mv in ingresso mi sembrano superiori ai 113 db per W delle CX...

UP!

Rainy nights
10-01-2011, 21:51
uppino
Assolutamente un ottimo acquisto.

UP!
Se ti sono piaciute le Ep630 riprendile, ma non su ebay. Se vuoi provare cerca le CX300 II eco su miamemoria/amazzonia/sitoavanzato. ;)

rizzotti91
10-01-2011, 21:52
Che problemi hanno quelle della baia?

miriddin
10-01-2011, 21:54
Che problemi hanno quelle della baia?

Nessun problema, solo che 9 su 10 sono false...:O ;)

rizzotti91
10-01-2011, 21:57
Nessun problema, solo che 9 su 10 sono false...:O ;)

Lo immaginavo visto che le vendono a 4.89 euro, solo che quando le comprai all'epoca anche se non avevano la scritta creative nel laterale si sentivano esattamente come quelle del mio amico comprate a 40 nel centro commerciale :asd:

In effetti mi è venuto il dubbio che siano false per questo MAGARI comprando quelle nella scatola di plastica che nelle foto compaiono con il logo creative vado più sul sicuro... che dici? :D

miriddin
10-01-2011, 22:06
In effetti mi è venuto il dubbio che siano false per questo MAGARI comprando quelle nella scatola di plastica che nelle foto compaiono con il logo creative vado più sul sicuro... che dici? :D

Veramente per gli auricolari, così come per le memory-cards, sulla baia è più probabile che siano autentiche quelle "bulk", senza confezione, che quelle confezionate; questo perchè chi "spaccia" il falso ha tutto l'interesse che si arrivi appunto alla conclusione che facevi anche tu...;)

rizzotti91
10-01-2011, 22:07
Veramente per gli auricolari, così come per le memory-cards, sulla baia è più probabile che siano autentiche quelle "bulk", senza confezione, che quelle confezionate; questo perchè chi "spaccia" il falso ha tutto l'interesse che si arrivi appunto alla conclusione che facevi anche tu...;)

Mi consigli qualche manuale anti truffa? :asd:

miriddin
10-01-2011, 22:11
Mi consigli qualche manuale anti truffa? :asd:

Mah... Non saprei... Di anti-truffa ho familiarità solo con i vecchi films con Thomas Milian!:sofico:

A parte gli scherzi, conviene per gli auricolari rivolgersi a shop-on-line fidati, come Mia Memoria, MP4-Nazione, Focal-Price (questo solo per le SoundMagic!) e così via.

rizzotti91
10-01-2011, 22:17
Ok grazie :)

france_mala
10-01-2011, 23:02
cosa ne pensate delle ue 700?

Iscariah
11-01-2011, 00:39
saluto tutti i frequentatori dell'area, essendo il mio primo post qui :)
volevo chiedervi secondo voi quali sono i parametri da valutare maggiormente al momento dell'acquisto delle cuffie, o almeno quelli che sono visibili sulla scatola; spesso capita che in posti come fnac, unieuro o mediaworld non si trovino sempre i modelli elencati nel topic, quindi vorrei farmi un'idea personale quando giro per i negozi :)
la mia esigenza è abbandonare progressivamente l'mp3 a favore del flac o almeno dell'ogg. anzi, sono così spaccapalle che potrei caricarmi un disco salvato direttamente in wav sul mio vetusto zen nano plus :D (ovviamente per il flac opterei per un altro lettore), quindi vorrei un po' capire...
i parametri che trovo alla fine son sempre gli stessi; banda di frequenze, impedenza e db. si limita tutto a trovare quelli che hanno più banda passante e più output in db (e ovviamente adattabili all'impedenza del lettore) oppure c'è qualche parametro più tecnico?

Rainy nights
11-01-2011, 01:30
saluto tutti i frequentatori dell'area, essendo il mio primo post qui :)
volevo chiedervi secondo voi quali sono i parametri da valutare maggiormente al momento dell'acquisto delle cuffie, o almeno quelli che sono visibili sulla scatola; spesso capita che in posti come fnac, unieuro o mediaworld non si trovino sempre i modelli elencati nel topic, quindi vorrei farmi un'idea personale quando giro per i negozi :)
la mia esigenza è abbandonare progressivamente l'mp3 a favore del flac o almeno dell'ogg. anzi, sono così spaccapalle che potrei caricarmi un disco salvato direttamente in wav sul mio vetusto zen nano plus :D (ovviamente per il flac opterei per un altro lettore), quindi vorrei un po' capire...
i parametri che trovo alla fine son sempre gli stessi; banda di frequenze, impedenza e db. si limita tutto a trovare quelli che hanno più banda passante e più output in db (e ovviamente adattabili all'impedenza del lettore) oppure c'è qualche parametro più tecnico?

Dalla scatola non si capisce nulla, assolutamente nulla.
Se decidi di comprare una buona iem nei negozi fisici la speranza è quella di trovare un negozio dedicato ove però i prezzi possono essere esorbitanti.
Scordati di trovare qualcosa di veramente buono nei negozi di elettronica, vanno per lo più philips, skullcandy, sennheiser, apple. Alcuni prodotti sono certamente discreti ma i prezzi di listino sono ridicoli.

bamba`
11-01-2011, 11:56
Di IEM riesci a trovare anche qualche akg o denon.
Nei negozi specializzati in strumenti musicali più che altro trovi cuffie full-size.

Potresti guardare qualche modello in negozio e poi cercarti qualche recensione online.
Altrimenti se vuoi comprare online riesci a trovare tutto (anche le cuffie viste in negozio ma a prezzi molto più competitivi) :D

jokerout
11-01-2011, 12:53
ciao ragazzi,da molto tempo che abbino al mio creative zen le cx300 che di solito uso quando corro...
Dalla settimana scorsa mi hanno mollato,infatti il volume e' completamente crollato.
Vi scrivo quindi per cambiare cuffie.
Devo dire che come profano queste cuffie mi hanno dato molte soddisfazioni.....ne ho provate poche.....grazie ai loro bassi che io adoro e all'isolamento dall'esterno,e al fatto che sono molto stabili,cioe' non cadono...
Cercavo qualcosa di più bilanciato...
Riprendo le stesse o cosa mi consigliate ad un prezzo di fascia €30-€50?

Help me....magari resto sulle cx300....

Rainy nights
11-01-2011, 14:14
Di IEM riesci a trovare anche qualche akg o denon.
Nei negozi specializzati in strumenti musicali più che altro trovi cuffie full-size.

Potresti guardare qualche modello in negozio e poi cercarti qualche recensione online.
Altrimenti se vuoi comprare online riesci a trovare tutto (anche le cuffie viste in negozio ma a prezzi molto più competitivi) :D
Nei negozietti trova shure e logitech (UE), i prezzi però sono da infarto.
La cosa buona è che spesso hanno dei sample in prova, almeno per le shure; basta portarsi degli inserti compatibili da casa :D

Help me....magari resto sulle cx300....

Se ti piacciono tanto perché cambiare? Da miamemoria o amazzonia costano molto poco adesso.
Se mi chiedi un upgrade consistente con quella timbrica io ti consiglio le Hippo VB o le Eterna V1, entrambe mi sono piaciute molto. La prima costa 79 dollari spedita, la seconda è in pre-order.

Tully86
11-01-2011, 14:22
Rainy nights: Nei negozietti trova shure e logitech (UE), i prezzi però sono da infarto.
La cosa buona è che spesso hanno dei sample in prova, almeno per le shure; basta portarsi degli inserti compatibili da casa

... sapresti dirmi dove si riescono a provare questi sample in prova in milano o hinterland.

Grazie

bamba`
11-01-2011, 14:27
La cosa buona è che spesso hanno dei sample in prova, almeno per le shure; basta portarsi degli inserti compatibili da casa :D

Da noi proprio 0.

Al massimo ho trovato i modelli di punta della shure e qualche sennheiser seria ma sempre full size.

Sarei stato curioso di provare almeno una volta le se530 :(

vansys
11-01-2011, 14:59
Io ho acquistato sia le SE315 che le 425 e 535 e posso dirti che a mio gusto personale la seconda e la terza suonano meglio, o mi piacciono di più che è più corretto, delle IE8.

Al momento sto attendendo il rientro delle 535, attualmente nelle mani della Fisher per un remolding... Chissà......

Così come mamma le ha fatte ho tenuto le 425 che suonano davvero bene.

jokerout
11-01-2011, 15:24

Se ti piacciono tanto perché cambiare? Da miamemoria o amazzonia costano molto poco adesso.
Se mi chiedi un upgrade consistente con quella timbrica io ti consiglio le Hippo VB o le Eterna V1, entrambe mi sono piaciute molto. La prima costa 79 dollari spedita, la seconda è in pre-order.
Potresti consigliarmi dove prenderli?
E che ne pensi delle hippo rispetto alle Klipsch Image S4i di cui ho letto delle buone cose su questa discussione?

miriddin
11-01-2011, 15:50
Potresti consigliarmi dove prenderli?
E che ne pensi delle hippo rispetto alle Klipsch Image S4i di cui ho letto delle buone cose su questa discussione?

Se non ti servono per un iPhone, devi eventualmente prendere le Klipsch Image S4; non conosco le Hippo, ma le S4 sono ottime IEM, a mio avviso superiori alle pur buone SoundMagic PL50, visto anche l'attuale prezzo contenuto della versione White (40 euro).

jokerout
11-01-2011, 17:43
Se non ti servono per un iPhone, devi eventualmente prendere le Klipsch Image S4i; non conosco le Hippo, ma le S4 sono ottime IEM, a mio avviso superiori alle pur buone SoundMagic PL50, visto anche l'attuale prezzo contenuto della versione White (40 euro).

:wtf: perdonami ma non ti seguo.....da quello che avevo letto io le S4i sono la versione per iPhone,ma dato che ho un creative zen,a me forse andrebbero bene le S4...oppure ho capito male?E allora,quali differenze tra i due modelli....visto che una costa il doppio dell'altra?
P.S:Farei un vero salto avanti con le mie(ormai decedute) cx300?
Tieni presente che ho un debole per i bassi.....
Certo è che mi sarebbe piaciuto un confronto delle S4 con le hippo vb..mannaggia...certo che le seconde costano il doppio..ci sarà un motivo....

miriddin
11-01-2011, 18:35
:wtf: perdonami ma non ti seguo.....da quello che avevo letto io le S4i sono la versione per iPhone,ma dato che ho un creative zen,a me forse andrebbero bene le S4...oppure ho capito male?E allora,quali differenze tra i due modelli....visto che una costa il doppio dell'altra?
P.S:Farei un vero salto avanti con le mie(ormai decedute) cx300?
Tieni presente che ho un debole per i bassi.....
Certo è che mi sarebbe piaciuto un confronto delle S4 con le hippo vb..mannaggia...certo che le seconde costano il doppio..ci sarà un motivo....

NO, scusa: mi è scappata un "i" di troppo (ora ho corretto)! :muro:
Dicevo appunto che è meglio prendere le S4.

Comunque se cerchi cuffie con bassi in evidenza, non sono adatte perchè risultano piuttosto bilanciate, che poi è quello che chiedevi nel tuo primo post...

P.S.: Comunque le S4i hanno in più i comandi per i dispositivi Apple.

jokerout
11-01-2011, 18:57
NO, scusa: mi è scappata un "i" di troppo (ora ho corretto)! :muro:
Dicevo appunto che è meglio prendere le S4.

Comunque se cerchi cuffie con bassi in evidenza, non sono adatte perchè risultano piuttosto bilanciate, che poi è quello che chiedevi nel tuo primo post...

P.S.: Comunque le S4i hanno in più i comandi per i dispositivi Apple.
Scusami se non sono stato chiaro,quello che cerco,è prima di tutto una cuffia che mi faccia percepire un salto di qualità con le cx300,sicuramente più bilanciate di quest'ultime,ma appunto perchè provengo da queste,non mi vorrei trovare delle in ear con bassi che non mi soddisfino....
...sono complicato....

Coccitrone
11-01-2011, 20:06
Scusami se non sono stato chiaro,quello che cerco,è prima di tutto una cuffia che mi faccia percepire un salto di qualità con le cx300,sicuramente più bilanciate di quest'ultime,ma appunto perchè provengo da queste,non mi vorrei trovare delle in ear con bassi che non mi soddisfino....
...sono complicato....

Io avevo le CX300 e ho fatto un salto di qualità prendendo le Etymotic MC5. Nonostante siano nettamente superiori (e secondo molti hanno bassi presenti e bilanciati), a me non sono piaciute perchè hanno un suono più analitico. Abituati con le CX300, se il suono di queste piace, è meglio puntare su IEM di qualità, ma con un suono piuttosto caldo e che spinge. Io mi sono trovato bene con le Eterna V1, ma il lato destro mi da un problema particolare, che fin' ora, chiedendo in giro, risulta solo al sottoscritto. Quindi come salto di qualità io te le consiglio in quanto hanno un suono divertente, ma decisamente superiore alle CX300 sotto ogni punto di vista. Personalmente io sto tentando un ulteriore salto di qualità e sto mirando alle IE8 che penso di acquistare tra qualche mese (appena ne ho la possibilità). Queste ultime vengono suggerite per chi ama un suono divertente, ma allo stesso tempo pieno di qualità e con soundstange elevato. L' unico inconveniente è l' isolamento ed è un aspetto che pure a me spaventa...(anche se a detta di molti non è così rilevante in quanto le ie8 dovrebbero avere un volume piuttosto elevato e senza problemi di distorsione del suono). Il brutto è che costano 200€ e sono tanti soldi che si spendono, soprattutto se non si ha modo di provarle. A detta di molti perchè queste IEM diventino veramente ottime, devono essere sottoposte ad un accurato e attento rodaggio e il suono diventa brillante nel tempo. Spero di averti aiutato, nonostante la mia poca conoscenza. :)

Rainy nights
11-01-2011, 20:09
Io avevo le CX300 e ho fatto un salto di qualità prendendo le Etymotic MC5. Nonostante siano nettamente superiori (e secondo molti hanno bassi presenti e bilanciati), a me non sono piaciute perchè hanno un suono più analitico. Abituati con le CX300, se il suono di queste piace, è meglio puntare su IEM di qualità, ma con un suono piuttosto caldo e che spinge. Io mi sono trovato bene con le Eterna V1, ma il lato destro mi da un problema particolare, che fin' ora, chiedendo in giro, risulta solo al sottoscritto. Quindi come salto di qualità io te le consiglio in quanto hanno un suono divertente, ma decisamente superiore alle CX300 sotto ogni punto di vista. Personalmente io sto tentando un ulteriore salto di qualità e sto mirando alle IE8 che penso di acquistare tra qualche mese (appena ne ho la possibilità). Queste ultime vengono suggerite per chi ama un suono divertente, ma allo stesso tempo pieno di qualità e con soundstange elevato. L' unico inconveniente è l' isolamento ed è un aspetto che pure a me spaventa...(anche se a detta di molti non è così rilevante in quanto le ie8 dovrebbero avere un volume piuttosto elevato e senza problemi di distorsione del suono). Il brutto è che costano 200€ e sono tanti soldi che si spendono, soprattutto se non si ha modo di provarle. A detta di molti perchè queste IEM diventino veramente ottime, devono essere sottoposte ad un accurato e attento rodaggio e il suono diventa brillante nel tempo. Spero di averti aiutato, nonostante la mia poca conoscenza. :)

Prova a prenderne un nuovo paio. ;)

Coccitrone
11-01-2011, 20:18
Prova a prenderne un nuovo paio.

Non hai torto, qualcun' altro me lo ha detto. Però sono sempre 60€ che rischio. Ho paura che il problema sia legato al mio condotto uditivo, che non tiene bene queste IEM. Anche perchè non è che il suono sparisce o si riduce a causa del cavo (come per le iem usurate), è proprio quando inserisco il lato destro nell' orecchio. In pratica muovendo il corpo della iem destra il suono diventa più brillante e si sente come nell 'orecchio sinistro. Appena tolgo il dito ritorna cupo. Qualsiasi inserto io abbia provato le cose non cambiano. Che casino...:doh:

Rainy nights
11-01-2011, 20:28
Non hai torto, qualcun' altro me lo ha detto. Però sono sempre 60€ che rischio. Ho paura che il problema sia legato al mio condotto uditivo, che non tiene bene queste IEM. Anche perchè non è che il suono sparisce o si riduce a causa del cavo (come per le iem usurate), è proprio quando inserisco il lato destro nell' orecchio. In pratica muovendo il corpo della iem destra il suono diventa più brillante e si sente come nell 'orecchio sinistro. Appena tolgo il dito ritorna cupo. Qualsiasi inserto io abbia provato le cose non cambiano. Che casino...:doh:

Siccome avevi scritto:

In pratica la iem sinistra si sente chiara, mentre quella destra la devo ogni volta muovere nell' orecchio fino a quando trovo la giusta posizione, altrimenti il suono diventa cupo. Stranamente solo la cuffia destra mi da sta noia, sia che la metto nell' orecchio destro che in quello sinistro.

Credo basti farle provare a un'altra persona.

Coccitrone
11-01-2011, 20:34
Credo basti farle provare a un'altra persona.

E' stata la prima cosa che ho fatto, me lo fa solo a me!

medhivin
11-01-2011, 20:38
Avrei bisogno di un consiglio per auricolari nuovi:D
Gli auricolari che ho ora si stanno letteralmente sfasciando, erano ancora quelli del primo lettoro mp3 preso di 5/6 anni fa di una marca sconoscuta.

Ora, gli auricolari in-ear mi ispirano molto per i bassi e per l'isolamento acustico. Solo che ho provato quelli della sony ericsson in dotazione con il cellulare, bassi eccellenti ed isolazione dai rumori esterni ottima. Ma solo quello. Ed in più le trovo molto scomode. Questione di abitudine?

Poi avrei visto in offerta a 70€ le Aurvana Air della creative. Mi ispirano, solo che non parlano di toni bassi eccellenti. Qualcuno le ha? Come si trova?

Sapreste consigliarmi altri modelli di auricolari?

Rainy nights
11-01-2011, 22:52
E' stata la prima cosa che ho fatto, me lo fa solo a me!

Potrebbe essere un tappo di cerume.

bamba`
11-01-2011, 22:56
Al momento sto attendendo il rientro delle 535, attualmente nelle mani della Fisher per un remolding... Chissà......

Le hai spedite negli states?

Quanto ti è costato in tutto (in particolare prendere l'impronta)?

Kewell
11-01-2011, 23:02
Potrebbe essere un tappo di cerume.

Dal momento che, per un commento del genere nei tuoi confronti, ho richiamato un utente in privato che, a seguito dello scambio dei PVT, è stato bannato, direi che 10 giorni di sospensione (visti anche i numerosi precedenti), ci stanno tutti, trattandosi di chiara frecciata.

vansys
12-01-2011, 00:16
Le hai spedite negli states?

Quanto ti è costato in tutto (in particolare prendere l'impronta)?

Per quanto riguarda la spedizione negli States mi è costata 40 euro, considerato che dentro c'erano 2 paia di ear monitor, un SE 315 e un SE 535 (il mio) direi 20 euro.

Per l'impronta non conoscendo approfonditamente le regole del forum mi tengo sul vago... diciamo nulla perchè ho un progetto inerente le koki e il mio partner lavorativo è un audioprotesista... .........

Mi risulta comunque che l'impronta c'è chi non la fa pagare e chi la fa pagare sui 20 euro che è il giusto... penso...

W4lt0rD
12-01-2011, 01:47
Se chiedessi un paio di cuffie chiuse (non auricolari, eh), di buona qualità e non troppo costose cosa mi consigliereste? Anche per un utilizzo urbano.

Coccitrone
12-01-2011, 02:29
Chiedo una cortesia, qualcuno sa dirmi come funziona un bel rodaggio delle IE8?

Sento parlare di white noise, pink noise, ecc....chi mi spiega come funziona un rodaggio fatto come si deve e completo?

Grazie anticipatamente!;)

Nachash
12-01-2011, 08:53

Sento parlare di white noise, pink noise, ecc....chi mi spiega come funziona un rodaggio fatto come si deve e completo?

Grazie anticipatamente!;)fisse, usale ebbasta.

bamba`
12-01-2011, 10:42
Per quanto riguarda la spedizione negli States mi è costata 40 euro, considerato che dentro c'erano 2 paia di ear monitor, un SE 315 e un SE 535 (il mio) direi 20 euro.

Per l'impronta non conoscendo approfonditamente le regole del forum mi tengo sul vago... diciamo nulla perchè ho un progetto inerente le koki e il mio partner lavorativo è un audioprotesista... .........

Mi risulta comunque che l'impronta c'è chi non la fa pagare e chi la fa pagare sui 20 euro che è il giusto... penso...

Magari in futuro ti chiederò qualche info in privato.

Adesso aspetto al massimo un anno e poi farò remoldare le TF10.
Sono ancora indeciso se mandarle dalla fisher (in caso comprando io un cavo della westone) oppure dalla UM (che ha aperto pure negli states)

Sarebbe comodo trovare un'azienda in europa ma i prezzi sono veramente poco competitivi :(

JamesTrab
12-01-2011, 11:15
Dal momento che, per un commento del genere nei tuoi confronti, ho richiamato un utente in privato che, a seguito dello scambio dei PVT, è stato bannato, direi che 10 giorni di sospensione (visti anche i numerosi precedenti), ci stanno tutti, trattandosi di chiara frecciata.

Scusate se mi intrometto, ma mi sa che questa volta non era una frecciatina.
I tappi di cerume esistono veramente e possono veramente causare lievi problemi all'udito.
Per il resto però non voglio discutere sulla decisione, quella spetta a voi. :)

Fastrunner
12-01-2011, 11:52

Grazie anticipatamente!;)
io ho usato burninwave generator 0.9. 7-8 ore al giorno, con pause di 20 minuti ogni 100 (bisogna modificare i campi e poi mettere la spunta). Ho fatto 30 ore di white noise e 30 ore di pink noise. Il tutto a volume basso o medio-basso (li si va ad orecchio, non posso essere più specifico :D )
fisse, usale ebbasta.
può molto essere :D infatti dopo qualche giorno mi son rotto ed ho iniziato ad usarle :fagiano:

vansys
12-01-2011, 13:53
Magari in futuro ti chiederò qualche info in privato.

Adesso aspetto al massimo un anno e poi farò remoldare le TF10.
Sono ancora indeciso se mandarle dalla fisher (in caso comprando io un cavo della westone) oppure dalla UM (che ha aperto pure negli states)

Sarebbe comodo trovare un'azienda in europa ma i prezzi sono veramente poco competitivi :(

Quando vuoi :)

Per la Fisher ho letto di problemi dei cavi ma questo tempo fa, oggi i loro cavi sono quasi identici a quelli Westone.

Sul tupo ho trovato un video dove è mostrato il processo di produzione dei mould alla Ultimate ears e di fatto non è una cosa impossibile.

In Italia gli unici, che io sappia, che fanno un prodotto simile a UE e quindi che potrebbero remoldare cuffie sono quelli della Phonaton ma al momento producono solo i loro prodotti, 3 per la precisione, di cui 2 custom e 1 universale.

medhivin
12-01-2011, 14:26
Avrei bisogno di un consiglio per auricolari nuovi:D
Gli auricolari che ho ora si stanno letteralmente sfasciando, erano ancora quelli del primo lettoro mp3 preso di 5/6 anni fa di una marca sconoscuta.

Ora, gli auricolari in-ear mi ispirano molto per i bassi e per l'isolamento acustico. Solo che ho provato quelli della sony ericsson in dotazione con il cellulare, bassi eccellenti ed isolazione dai rumori esterni ottima. Ma solo quello. Ed in più le trovo molto scomode. Questione di abitudine?

Poi avrei visto in offerta a 70€ le Aurvana Air della creative. Mi ispirano, solo che non parlano di toni bassi eccellenti. Qualcuno le ha? Come si trova?

Sapreste consigliarmi altri modelli di auricolari?

Nessuno?

PietroA90
12-01-2011, 14:52
Salve ragazzi, vorrei comprarmi degli auricolari normali, detti anche "streetwear" o comunque non IN-EAR.

Sono come questi della Creative:

http://it.creative.com/products/productarchive.asp?category=437&subcategory=863&product=11708&nav=0&listby=

Ho letto su internet che sono molto buoni, ma vorrei qualcosa di meglio, voi cosa mi consigliate?

P.S. Non superiore ai 50 Euro.

Grazie.

caurusapulus
12-01-2011, 15:23
Salve ragazzi, vorrei comprarmi degli auricolari normali, detti anche "streetwear" o comunque non IN-EAR.

Sono come questi della Creative:

http://it.creative.com/products/productarchive.asp?category=437&subcategory=863&product=11708&nav=0&listby=

Ho letto su internet che sono molto buoni, ma vorrei qualcosa di meglio, voi cosa mi consigliate?

P.S. Non superiore ai 50 Euro.

Grazie.
Vedi gli Yuin PK3 ;)

ibra_89
12-01-2011, 19:23
ragazzi come sono le cx300 II precision per il sansa clip +??..perchè quelle che escono con il lettore non sono granchè -.-"

Kewell
13-01-2011, 00:10
Scusate se mi intrometto, ma mi sa che questa volta non era una frecciatina.
I tappi di cerume esistono veramente e possono veramente causare lievi problemi all'udito.
Per il resto però non voglio discutere sulla decisione, quella spetta a voi. :)

A parte che le decisioni dei mod si commentano solo in privato, certo che esistono. Tuttavia, ti assicuro, che è una frecciata. Puoi chiedere maggiori info a Rainy se ci tieni e se lei è disposta a dartele (non è certo obbligata).

W4lt0rD
13-01-2011, 11:40
Se chiedessi un paio di cuffie chiuse (non auricolari, eh), di buona qualità e non troppo costose cosa mi consigliereste? Anche per un utilizzo urbano.

:(

The Hooker
13-01-2011, 12:27
:(

Devi chiedere nel thread delle cuffie non in quello degli auricolari
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

PietroA90
13-01-2011, 12:56
Vedi gli Yuin PK3 ;)

Ti ringrazio l'ho visti, tu sei possessore di questi?

Se si come sono? Sono migliori delle creative che ho linkato?

P.S. Ma è possibile comprarli in Italia? Su google mi escono solo risultati stranieri....

ibra_89
13-01-2011, 14:02
ragazzi come sono le cx300 II precision per il sansa clip +??..perchè quelle che escono con il lettore non sono granchè -.-"
:help: :help:

caurusapulus
13-01-2011, 14:26
Ti ringrazio l'ho visti, tu sei possessore di questi?

Se si come sono? Sono migliori delle creative che ho linkato?

P.S. Ma è possibile comprarli in Italia? Su google mi escono solo risultati stranieri....

No non ne sono possessore ma se ne sente parlare benissimo.
Fatti un giro su head-fi dove c'è un thread dedicato e addirittura mi pare anche uno "appreciation", troverai tantissimi estimatori.
Poi, per quello che costano...

PietroA90
14-01-2011, 12:17
Fatti un giro su head-fi dove c'è un thread dedicato e addirittura mi pare anche uno "appreciation", troverai tantissimi estimatori.
Poi, per quello che costano...

Graze, dov'è questo thread? Cos'è un "appreciation"?

Grazie ancora.

bamba`
14-01-2011, 13:19
:help: :help:

Pessima combinazione IMHO.

Le CX300 (io ho le ECO II) hanno dei bassi poco controllati che sovrastano le altre frequenze "impastando" il suono. Sull'iphone/ipod erano ancora ancora utilizzabili perchè il suono in output era completamente flat. Sul clip, dove si sentono molto di più i bassi, non le consiglierei mai.

bamba`
14-01-2011, 13:19
Graze, dov'è questo thread? Cos'è un "appreciation"?

Grazie ancora.

E' un topic dedicato ai possessori di quel modello di cuffie.

PietroA90
14-01-2011, 18:36
E' un topic dedicato ai possessori di quel modello di cuffie.

Grazie, solo volevo spaere dov'è questo thread di cui parlava caurusapulus......

ibra_89
14-01-2011, 19:07
Pessima combinazione IMHO.

Le CX300 (io ho le ECO II) hanno dei bassi poco controllati che sovrastano le altre frequenze "impastando" il suono. Sull'iphone/ipod erano ancora ancora utilizzabili perchè il suono in output era completamente flat. Sul clip, dove si sentono molto di più i bassi, non le consiglierei mai.
quali auricolari mi consigli quindi per il clip??...:)

Fen24
14-01-2011, 20:45
Come auricolari non in ear cosa consigliate?

bamba`
14-01-2011, 21:59
Grazie, solo volevo spaere dov'è questo thread di cui parlava caurusapulus......

http://www.head-fi.org/forum/thread/237063/yuin-pk3-appreciation-thread
http://www.head-fi.org/forum/thread/313731/yuin-pk3-a-modest-review

googlando trovi anche altre recensioni

bamba`
14-01-2011, 22:16
quali auricolari mi consigli quindi per il clip??...:)

Escludendo sennheiser e jays direi che per quella fascia di prezzo potresti provare le Soundmagic PL30.

ibra_89
14-01-2011, 23:35
Escludendo sennheiser e jays direi che per quella fascia di prezzo potresti provare le Soundmagic PL30.
e se volessi spendere di più quale mi consiglieresti??..

Coccitrone
15-01-2011, 01:28
ragazzi come sono le cx300 II precision per il sansa clip +??

Le cx300 hanno un suono caldo e avvolgente, ma i bassi sono troppo gonfi e rendono il suono cupo, coprendo i treble e non poco. Io le ho e nonostante uso un cowon i9 (che permette un ottima equalizz. e ha molti effetti), il suono rimane pessimo.

Ora bisogna cmq capire che tipo di suono a te piace (analitico o caldo) e in base a questo e al budget a disposizione potrai scegliere che IEM acquistare.

:)

ibra_89
15-01-2011, 13:57
Le cx300 hanno un suono caldo e avvolgente, ma i bassi sono troppo gonfi e rendono il suono cupo, coprendo i treble e non poco. Io le ho e nonostante uso un cowon i9 (che permette un ottima equalizz. e ha molti effetti), il suono rimane pessimo.

Ora bisogna cmq capire che tipo di suono a te piace (analitico o caldo) e in base a questo e al budget a disposizione potrai scegliere che IEM acquistare.

:)
a me l'effetto dei bassi piace e parecchio, infatti alcune volte con cuffie normali (quando sono solo e non in pubblico :asd: ) tendo a premere le auricolari verso l'interno così da amplificare questo effetto XDXDXD...non sono molto pratico però del settore che differenza cè tra suono analitico e caldo??..budget posso arrivare anche a 100 euro se ne vale la pena solo che mi scazza il fatto che sono arrivate proprio questa mattina le precision e ancora non le ho aperte perchè se cè da cambiarle sotto vostro consiglio le vendo da sigillate :sisi:

PietroA90
15-01-2011, 15:02
http://www.head-fi.org/forum/thread/237063/yuin-pk3-appreciation-thread
http://www.head-fi.org/forum/thread/313731/yuin-pk3-a-modest-review

googlando trovi anche altre recensioni

ti ringrazio.

Iscariah
15-01-2011, 15:39
ragazzi che ne pensate di queste cuffie?

http://www.futuriastore.com/images/get_product_image.php?id=http://pan.fotovista.com/dev/2/5/04051652/l_04051652.jpg

PHILIPS SHL9560/10 (http://www.philips.it/c/cuffie/fascia-flessibile-shl9560_10/prd?retailStoreStatus=true&country=IT&catalogType=CONSUMER&language=it&onlineStoreStatus=false&stores=true&proxybuster=BEC4E06C13493D932580513B82CC8115.app101-drp3)

Coccitrone
15-01-2011, 18:49
a me l'effetto dei bassi piace e parecchio, infatti alcune volte con cuffie normali (quando sono solo e non in pubblico ) tendo a premere le auricolari verso l'interno così da amplificare questo effetto XDXDXD...non sono molto pratico però del settore che differenza cè tra suono analitico e caldo??..budget posso arrivare anche a 100 euro se ne vale la pena solo che mi scazza il fatto che sono arrivate proprio questa mattina le precision e ancora non le ho aperte perchè se cè da cambiarle sotto vostro consiglio le vendo da sigillate :sisi:

Eh non so come spiegartelo, non è facile a parole, inoltre è sempre una questione strettamente soggettiva. Io provo a dirtelo in base alla mia piccola esperienza.

Un suono caldo (warm) è quando ti senti avvolto dalla musica e ti coinvolge molto; un tipo di suono divertente e morbido, con bassi presenti che non annoia e non affatica l' orecchio nel tempo.

Il suono analitico solitamente è più noioso e secco, a volte plasticoso. Ma solitamente presenta un suono più cristallino, limpido e dettagliato e spiccano le alte frequenze. Grazie a questo tipo di sound emergono maggiormente i dettagli ed è per questo che, una volta abituate, molte persone lo preferiscono.

Se vuoi un suono divertente spendendo meno di 100€ ci sono:
Le Eterna V1 che presentano un suono divertente, con ottimi medio/bassi, medi corposi, alti presenti, ma non spiccanti e buonissimo soundstage.
Le Hippo VB che hanno buoni alti e ottimi sub/bassi, ben controllati con un suono che è tendenzialmente caldo.
Le Silver Bullet che hanno bassi presenti, ma non eccessivi, presentano un suono divertente, ma controllato e un' elevata ariosità.

Spendendo di più ci sarebbero le Sennheiser ie8, che io stesso vorrei acquistare perchè presentano un suono eccezionale e allo stesso tempo divertente, con un palcoscenico gigantesco e ottimi bassi. Costano sulle 200€. :D

Fastrunner
15-01-2011, 19:43
ri-torno per ri-lodare le IE8 :D ormai han sulle 80-100 ore di lavoro, mamma mia cosa mi son perso in tutti questi anni! esempio lampante avuto oggi: una traccia wav mi fa vibrare i tweeter del B&O in macchina. oggi in mediateca mentre studiavo avevo il volume medio-alto e c'ho fatto caso: non so che strumento sia, dev'essere tipo un piatto sbattuto con quelle specie di rastrelli (scusate l'eresia ma non so come spiegarmi :p ), cmq in alta frequenza, che con un ascolto distratto passa inosservato, ma viene chiaramente mostrato nel soundstage degli IE8. si vede che quando in macchina sfodero i 505watt gli alti non tengono e vibrano XD
IE8 1 - 0 B&O :ciapet:

Coccitrone
15-01-2011, 19:51
ri-torno per ri-lodare le IE8 ormai han sulle 80-100 ore di lavoro, mamma mia cosa mi son perso in tutti questi anni! esempio lampante avuto oggi: una traccia wav mi fa vibrare i tweeter del B&O in macchina. oggi in mediateca mentre studiavo avevo il volume medio-alto e c'ho fatto caso: non so che strumento sia, dev'essere tipo un piatto sbattuto con quelle specie di rastrelli (scusate l'eresia ma non so come spiegarmi ), cmq in alta frequenza, che con un ascolto distratto passa inosservato, ma viene chiaramente mostrato nel soundstage degli IE8. si vede che quando in macchina sfodero i 505watt gli alti non tengono e vibrano XD
IE8 1 - 0 B&O

Non farmi così tanta gola....:fagiano: le vogliooooo! appena arriva stipendio...:p

ibra_89
15-01-2011, 21:57
Eh non so come spiegartelo, non è facile a parole, inoltre è sempre una questione strettamente soggettiva. Io provo a dirtelo in base alla mia piccola esperienza.

Un suono caldo (warm) è quando ti senti avvolto dalla musica e ti coinvolge molto; un tipo di suono divertente e morbido, con bassi presenti che non annoia e non affatica l' orecchio nel tempo.

Il suono analitico solitamente è più noioso e secco, a volte plasticoso. Ma solitamente presenta un suono più cristallino, limpido e dettagliato e spiccano le alte frequenze. Grazie a questo tipo di sound emergono maggiormente i dettagli ed è per questo che, una volta abituate, molte persone lo preferiscono.

Le Eterna V1 che presentano un suono divertente, con ottimi medio/bassi, medi corposi, alti presenti, ma non spiccanti e buonissimo soundstage.
Le Hippo VB che hanno buoni alti e ottimi sub/bassi, ben controllati con un suono che è tendenzialmente caldo.
Le Silver Bullet che hanno bassi presenti, ma non eccessivi, presentano un suono divertente, ma controllato e un' elevata ariosità.

Spendendo di più ci sarebbero le Sennheiser ie8, che io stesso vorrei acquistare perchè presentano un suono eccezionale e allo stesso tempo divertente, con un palcoscenico gigantesco e ottimi bassi. Costano sulle 200€. :D
grazie mille per la spiegazione davvero esaustiva!:D

reckca
15-01-2011, 22:33

E' una spiegazione un poco di parte.
Nella sostanza capisco quello che vuoi dire, ma un suono ricco di bassi non è necessariamente caldo e rilassante, anzi spesso sono proprio quel tipo di cuffie ad essere faticose all'ascolto.
E le cuffie analitiche non hanno un suono secco, non sacrificano affatto i medi, solo non gonfiano i bassi e solitamente all'ascolto sono molto meno affaticanti.
E' solo una questione di gusti, a guardare le recensioni sono solitamente le analitiche ad avere una qualità superiore, con l'esclusione della IE8 che è universalmente riconosciuta di grande livello.
Anche le Eterna che ho appena preso, e le Hippo vb come hai detto sono ben recensite.
Ti posso garantire però che le analitiche non suonano secche, e plasticose (questo assolutamente no, anche perchè non so che suono è quello plasticoso) ma è veramente cristallino negli alti, molto buono nei medi e con bassi non in risalto.
Solo una questione di gusti.

Coccitrone
15-01-2011, 23:16
E' una spiegazione un poco di parte.
Nella sostanza capisco quello che vuoi dire, ma un suono ricco di bassi non è necessariamente caldo e rilassante, anzi spesso sono proprio quel tipo di cuffie ad essere faticose all'ascolto.
E le cuffie analitiche non hanno un suono secco, non sacrificano affatto i medi, solo non gonfiano i bassi e solitamente all'ascolto sono molto meno affaticanti.
E' solo una questione di gusti, a guardare le recensioni sono solitamente le analitiche ad avere una qualità superiore, con l'esclusione della IE8 che è universalmente riconosciuta di grande livello.
Anche le Eterna che ho appena preso, e le Hippo vb come hai detto sono ben recensite.
Ti posso garantire però che le analitiche non suonano secche, e plasticose (questo assolutamente no, anche perchè non so che suono è quello plasticoso) ma è veramente cristallino negli alti, molto buono nei medi e con bassi non in risalto.
Solo una questione di gusti.

Per questo ho scritto:

Il suono analitico solitamente è più noioso e secco, a volte plasticoso.

Ho riportato un po' in base alle mie conoscenze e in base alle tantissime cose che ho letto. Per il resto è come hai detto anche tu, questione di gusti e sicuramente non sono tutte uguali le IEM e io ne ho sentite solo una minima parte.:)

visibile
15-01-2011, 23:30
Ciao a tutti!
Secondo voi come sono le Creative EP 830?
Ascolto molta musica HIP-HOP.
Oppure mi consigliate altre che costano uguali ma rendono meglio?

p.s Trovate a 26€

reckca
16-01-2011, 00:44
Per questo ho scritto:

Il suono analitico solitamente è più noioso e secco, a volte plasticoso.

Ho riportato un po' in base alle mie conoscenze e in base alle tantissime cose che ho letto. Per il resto è come hai detto anche tu, questione di gusti e sicuramente non sono tutte uguali le IEM e io ne ho sentite solo una minima parte.:)

Si, non volevo far polemica, ma solo dire che chi preferisce cuffiette anelitiche e senza bassi sovrastanti on è che si diverte a punirsi ascoltando noiosamente musica, è che ritiene che quel suono sia più bello in quanto meno artefatto, poi ad ognuno i suoi gusti.
Considera che io con quelle cuffie ci ascolto volentieri anche Drum'n'bass ed idm, che quanto a bassi...

caurusapulus
16-01-2011, 10:42
Ciao a tutti!
Secondo voi come sono le Creative EP 830?
Ascolto molta musica HIP-HOP.
Oppure mi consigliate altre che costano uguali ma rendono meglio?

p.s Trovate a 26€

Alla fine le 830 suonano come le 630 bene o male.
A quel prezzo prenderei le Soundmagic PL30 delle quali si è parlato in lungo e in largo su questo thread. ;)

Coccitrone
16-01-2011, 14:28
Si, non volevo far polemica, ma solo dire che chi preferisce cuffiette anelitiche e senza bassi sovrastanti on è che si diverte a punirsi ascoltando noiosamente musica, è che ritiene che quel suono sia più bello in quanto meno artefatto, poi ad ognuno i suoi gusti.

Certo hai ragione, in effetti poi da quello che leggevo ci sono cuffie che hanno un suono atipico e/o ibrido e quindi diventa molto complesso spiegare. Penso che si fa prima sentire direttamente e farsi un' idea che sarà soggettiva per ognuno di noi. Il problema è avere la possibilità di provarle prima di acquistare le iem.:doh:

ele3211
16-01-2011, 18:25
ragazzi qualcuno conosce le

PIONEER SE-MJ51 ??

ecco il link:
http://www.pioneer.eu/it/products/47/1706/226/SE-MJ51/index.html

accetto consigli... costano 69 euro, le ho trovate scontate a 46 :help:

Xfree
16-01-2011, 18:40
Sei nel thread degli auricolari, quello delle cuffie è un altro e tra l'altro ci hai già postato.

ele3211
16-01-2011, 18:46
ops errore... infatti pensavo fosse stato cancellato il mio thread precedente :) scusate !!!

Visto che ci sono, come auricolari cosa consigliate sui 50 euro ?? da usare con iphone in aereo... per strada non le uso mai

visibile
16-01-2011, 23:41
Alla fine le 830 suonano come le 630 bene o male.
A quel prezzo prenderei le Soundmagic PL30 delle quali si è parlato in lungo e in largo su questo thread. ;)

Per quanto riguarda l'isolamento dei rumori, come siamo messi con le PL30?

caurusapulus
16-01-2011, 23:42
Per quanto riguarda l'isolamento dei rumori,come siamo messi con le PL30?

Leggi qua, c'è il thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291

rera
17-01-2011, 09:40
ops errore... infatti pensavo fosse stato cancellato il mio thread precedente :) scusate !!!

Visto che ci sono, come auricolari cosa consigliate sui 50 euro ?? da usare con iphone in aereo... per strada non le uso mai

Attorno a quella cifra direi soundmagic PL50. Le ho usate trovandole molto buone sul melafonino.

ele3211
17-01-2011, 09:48
ma non si trovano in negozi italiani queste soundmagic ?? ora sono veramente indeciso tra prendere queste auricolari soundmagic e delle cuffie chiuse pioneer...
è veramente difficile scegliere senza provare :muro:

rera
17-01-2011, 10:01
Non si trovano qui purtroppo, solo dall'estero.

erost
17-01-2011, 20:06
ciao ragazzi,
da qualche anno oramai uso con estrema soddisfazione delle MYLARONE X3B...
mai soldi furono spesi meglio...

ora mi domandavo se esiste qualcosa di simile ma migliorato visto il passare degli anni...

ho visto delle soundmagic pl11 che sono assolutamente identiche esteticamente alle mylarone x3b... le conoscete?

Quali altre potrei considerare, non volendo spendere più di 50euro?

grazie

sjk
17-01-2011, 20:29
ciao ragazzi,
da qualche anno oramai uso con estrema soddisfazione delle MYLARONE X3B...
mai soldi furono spesi meglio...

ora mi domandavo se esiste qualcosa di simile ma migliorato visto il passare degli anni...

ho visto delle soundmagic pl11 che sono assolutamente identiche esteticamente alle mylarone x3b... le conoscete?

Quali altre potrei considerare, non volendo spendere più di 50euro?

grazie

Da soddisfattissimo possessore delle "sorelle" MylarOne X3i, ti consiglio vivamente di aspettare un'offerta (ne fanno spesso) che le faccia scendere al tuo budget, e prendere le Brainwavz M3 (http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=51&products_id=444), direttamente dal produttore.

sjk

erost
17-01-2011, 21:26
ok grazie, le tengo d'occhio:)

Shida
17-01-2011, 21:29
Ciao a tutti.

Posseggo delle CX 300 II precision. Fin'ora ne ero abbastanza soddisfato solo che mi sono accorto questi giorni che suonano male. Mi spiego. Nell0auricolare di sinistra sento i bassi ma gli alti e acuti sono meno forti che nell'auricolare di destra, questo mi da un senso di suono sbilanciato. Cosa puo essere? si sono rotte? La sennheiser prende in rma questo genere di poblemi?

ele3211
17-01-2011, 21:41
ma tutti questi auricolari, i migliori che consigliate, non si trovano online in negozi italiani ?? qualcuno anche in pvt potrebbe consigliarmi qualche negozio estero affidabile e veloce ??

Grazie mille a tutti

Coccitrone
18-01-2011, 03:04
ma tutti questi auricolari, i migliori che consigliate, non si trovano online in negozi italiani ?? qualcuno anche in pvt potrebbe consigliarmi qualche negozio estero affidabile e veloce ??

Dipende, qualche IEM si, altre invece no. Il problema è che certe cuffie costano molto e comprarle senza avere prima la possibilità di sentirle è veramente scomodo.

Tully86
18-01-2011, 11:23
... qualcuno conosce dei negozi in milano o hinterland che mettono a disposizione dei sample di in-ear (Shure 425 e Sennheiser IE8) per delle prove da effettuare in considerazione dell'acquisto finale?

plata
18-01-2011, 20:04
Dovrei comprare delle nuove auricolari da usare con il mio walkman a828.
Sarei indeciso su quale marca prendere, ma opterei per la Sony vista la ampia gamma in frequenza e per abitudine, ne ho altre 3 che ora sono da buttare.

Opterei per le EX70 oppure per le EX300 o c'è qualcosa di meglio?

Le EX300 hanno incorporato il riduttore di rumori esterni, ma non ho mai capito come funziona e se fa il suo dovere :D

Coccitrone
20-01-2011, 07:02

Bisogna sapere che budget hai a disposizione e quale firma del suono prediligi. ;)

Non prendere simpatie per le "marche", ma cerca quello che potrebbe fare più al caso tuo.

Altro consiglio...visto che la maggior parte delle iem buone non si trovano in negozi e in Italia, tieniti aperto per acquistare online. :D

sjk
20-01-2011, 14:01
Sarei indeciso su quale marca prendere, ma opterei per la Sony vista la ampia gamma in frequenza e per abitudine, ne ho altre 3 che ora sono da buttare.

Opterei per le EX70 oppure per le EX300 o c'è qualcosa di meglio?

Le EX300 hanno incorporato il riduttore di rumori esterni, ma non ho mai capito come funziona e se fa il suo dovere :D

Ma ce l'hai già il lettore o vuoi fare un upgrade di quelli in dotazione? Te lo chiedo perchè in dotazione l'828 ha degli auricolari eccezionali rispetto alla stragrande maggioranza di quelli forniti in bundle...

sjk

plata
20-01-2011, 14:51
Ma ce l'hai già il lettore o vuoi fare un upgrade di quelli in dotazione? Te lo chiedo perchè in dotazione l'828 ha degli auricolari eccezionali rispetto alla stragrande maggioranza di quelli forniti in bundle...

sjk

Sì fino ad ora uso le auricolari in dotazione con il walkman, ma le ho già camiate con delle equivalenti identiche direttamente dall'assistenza Sony.
Possiedo inoltre le MDR-EX75SL che offrono degli acuti molto spinti, ma in compenso la i bassi e medio bassi sono un po' ridotti :rolleyes:
Pensavo quindi di optare per Sony vista la grande qualità di quelle in bundle, forse le MDR-EX300 danno qualcosina in più. ;)

Shida
20-01-2011, 15:20
Ciao a tutti.

Posseggo delle CX 300 II precision. Fin'ora ne ero abbastanza soddisfato solo che mi sono accorto questi giorni che suonano male. Mi spiego. Nell0auricolare di sinistra sento i bassi ma gli alti e acuti sono meno forti che nell'auricolare di destra, questo mi da un senso di suono sbilanciato. Cosa puo essere? si sono rotte? La sennheiser prende in rma questo genere di poblemi?

mi quoto. nessuno?

Naret
20-01-2011, 18:51
Salve chiedo qua perchè me lo hanno consigliato per i molti esperti che ci bazzicano.

Ho appena acquistato un Cowon J3 e vorrei alternare le cuffie date in dotazione con delle cuffie Bluetooth, molto più adatte per quando si fa sport.

Volevo chiedervi un paio di cuffie a prezzo moderato ( fino a 50 euro) che possano dar giustizia a questo fantastico lettore multimediale.

Il tipo di cuffia deve essere quella piccola, che entra nel lobo non le cuffie grandi.

Grazie :)

rofl!
20-01-2011, 21:44
mi quoto. nessuno?
A me si sente il volume più basso nella cuffia dx...se sono ancora in garanzia dovrebbero ripararle no?

rofl!
20-01-2011, 21:53
sono pigro e chiedo qui per delle cuffie :D
qualcuno ha provato Sennheiser HD201, Sennheiser HD202 o Creative HQ-1400?
le userei al 99,99% al pc (scheda audio integrata) e con file .mp3.
niente di professionale insomma :)

Kewell
20-01-2011, 21:58
sono pigro e chiedo qui per delle cuffie :D

Ma anche no ;)
Devi chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

CancerFra84
21-01-2011, 01:09
Salve a tutti,
qualche giorno fa le mie Creative EP-220, compagne di uno ZenStone Plus, hanno deciso di abbandonarmi (nello specifico il canale sinistro). Adesso vorrei sostituirle con qualcosa di pari valore audiofilo (considerate per lo più mp3 a 192 o vbr) e monetario (non oltre i 15 euro). Cosa mi suggerite?

Io avrei individuato queste:

http://download.p4c.philips.com/files/s/she8500_10/she8500_10_pss_ita.pdf

http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex35lp#pageType=TechnicalSpecs

http://www.pioneer.eu/uk/products/22/1868/226/SE-CL17/specs.html

qualcuna potrebbe fare al caso mio?

magisterarus
21-01-2011, 12:27
Salve a tutti,
qualche giorno fa le mie Creative EP-220, compagne di uno ZenStone Plus, hanno deciso di abbandonarmi (nello specifico il canale sinistro). Adesso vorrei sostituirle con qualcosa di pari valore audiofilo (considerate per lo più mp3 a 192 o vbr) e monetario (non oltre i 15 euro). Cosa mi suggerite?

http://download.p4c.philips.com/file...10_pss_ita.pdf

http://www.sony.it/product/hpi-ex-se...TechnicalSpecs

http://www.pioneer.eu/uk/products/22...L17/specs.html

Devi accorciare gli URL linkati. ;)

CancerFra84
21-01-2011, 13:50
Devi accorciare gli URL linkati. ;)

corretti i link :)

plata
21-01-2011, 21:31
quale in ear mi consigliate? le Sony sono buone?

La risposta in frequenza conta nel valutare l'acquisto?

Def@st
21-01-2011, 21:32
Philips SHE 9800 ppena arrivate a casa...
Le ho attaccate al portatile e le sto provando al volo con qualche cd...

Prima impressione tutt'altro che positiva...non è che è sono un po' carenti sulle medie...quì le medie proprio NON CI SONO!!! Alti troppo frizzanti e bassi troppo finti e gommosi...

Unica cosa positiva la sensazione di spazialità e definizione decisamente buona, che però evidenzia ancora di più "l'equalizzazione scavata"...

Spero che con qualche ora di "rodaggio" la situazione tenda a levigare un po' gli alti e a limitare l'effetto "gomma" sulle basse...

Rainy nights
22-01-2011, 00:04
Philips SHE 9800 ppena arrivate a casa...
Le ho attaccate al portatile e le sto provando al volo con qualche cd...

Prima impressione tutt'altro che positiva...non è che è sono un po' carenti sulle medie...quì le medie proprio NON CI SONO!!! Alti troppo frizzanti e bassi troppo finti e gommosi...

Unica cosa positiva la sensazione di spazialità e definizione decisamente buona, che però evidenzia ancora di più "l'equalizzazione scavata"...

Spero che con qualche ora di "rodaggio" la situazione tenda a levigare un po' gli alti e a limitare l'effetto "gomma" sulle basse...

Premesso che le mie, dopo rodaggio, non sono cambiate/migliorate in modo evidente io ti consiglio di provarle con un lettorino mp3.
Magari è proprio la sorgente che penalizza ancora di più i già timidi medi di queste Philips. :)
Hai possibilità di provarle con sorgenti molto lineari (ipod/sandisk/dac)? Le 9800 non amano quasi per nulla l'equalizzazione, a parte la necessaria limata in zona sibilance (7-8 kHz). ;)

Def@st
22-01-2011, 11:56
Premesso che le mie, dopo rodaggio, non sono cambiate/migliorate in modo evidente io ti consiglio di provarle con un lettorino mp3.
Al momento ho distrutto tutti i lettori mp3 che avevo! :muro:
Prima o poi voglio prenderne uno che legga anche i flac.

Magari è proprio la sorgente che penalizza ancora di più i già timidi medi di queste Philips. :)
Hai possibilità di provarle con sorgenti molto lineari (ipod/sandisk/dac)? Le 9800 non amano quasi per nulla l'equalizzazione, a parte la necessaria limata in zona sibilance (7-8 kHz). ;)
Più lineare di un lettore cd nudo e crudo non credo di avere nulla in casa...

In ogni caso ad orecchio direi che la mancanza più fastidiosa è fra i 500Hz e i 2KHz (manca proprio "mordente" alle chitarre) e serve anche un'aggiustatina sui 150Hz per livellare un po' il passaggio dai bassi poco definiti a mio gusto...

Spero di non aver detto castronerie, ma di solito quando suono sono più o meno quelle le frequenze di riferimento per i "difetti" citati...

In ogni caso ho sempre odiato equalizzare qualsiasi fonte registrata...

Oggi le lascio attaccate al portatile con qualche GB di musica in random...speriamo migliorino un po'...

plata
22-01-2011, 20:59
Allora qualcuno sa consigliarmi delle auricolari buone?
Quelle in dotazione con il NWZ-A828 sono ottime, un po' carenti in alto, ma fanno il loro dovere di cuffia.

Sono indeciso su quale modello Sony scegliere visto che ce ne sono a bizzeffe e il prezzo è sempre quello: dai 40 ai 50 euro.
Avrei optato per le EX77
EDIT
Altrimenti ci sono le EX300 che sembrano interessanti, per 20 euro in più:
EDIT

potete darmi qualche consiglio :D

magisterarus
23-01-2011, 00:26
Allora qualcuno sa consigliarmi delle auricolari buone?
Quelle in dotazione con il NWZ-A828 sono ottime, un po' carenti in alto, ma fanno il loro dovere di cuffia.

Sono indeciso su quale modello Sony scegliere visto che ce ne sono a bizzeffe e il prezzo è sempre quello: dai 40 ai 50 euro.
Avrei optato per le EX77
EDIT
Altrimenti ci sono le EX300 che sembrano interessanti, per 20 euro in più:
EDIT

potete darmi qualche consiglio :D

Come mai sei orientato ad acquistare proprio un modello Sony?
Dubito che le EX77 siano migliori delle IEM in dotazione con il NWZ-818.
Le EX300 che hai linkato sono poi la versione con controllo volume per iphone.
In entrambi i casi, puoi trovare decisamente di meglio a quel prezzo.
Fai una visita su miamemoria. ;)

plata
23-01-2011, 12:55
Come mai sei orientato ad acquistare proprio un modello Sony?
Dubito che le EX77 siano migliori delle IEM in dotazione con il NWZ-818.
Le EX300 che hai linkato sono poi la versione con controllo volume per iphone.
In entrambi i casi, puoi trovare decisamente di meglio a quel prezzo.
Fai una visita su miamemoria. ;)

Il controllo volume è solo per la mela o per qualsiasi sorgente?
Se le EX300 sono più scadenti delle IEM in dotazione?
Allora quale mi consigli, naturalmente con una qualità possibilmente maggiore delle IEM

franz_82
23-01-2011, 19:20
un saluto a tutti,
cosa mi consigliate di comprare come auricolari max 50 euro da abbinare a un sansa clip+ ?
leggendo un po nel forum ho visto che le pl30 o 50 sono molto consigliate ma non sono adatte per ascoltare musica techno, che invece io ascolto in quantità.
mi è sembrato di capire che le migliori come bassi sono le
creative ep 830
senn cx300
philips she9700 e 9850

ce ne sono altre da valutare? quale vi sembra migliore tra queste?

nella recensione delle philips 9850 poi ho letto che bisogna avere un lettore
con impedenza di 32 ohm in uscita per sentirle bene, il sansa è a 32 o 16?

grazie

lelets
24-01-2011, 09:48
salve ragazzi.
SOno un possessore di un creative zen vision:m,e ho bisogno di cambiare gli auricolari.

Vorrei qualcosa che non mi isolasse totalmente dai rumori esterni(o almeno presumo sia meglio),e non quelli che si agganciano attorno all'orecchio(non so il termine tecnico con cui chiamarli).
Premetto che 25-30 euro sono il max che vorrei spendere e che ascolto per il 99% metal nei suoi vari generi(black,post,death,hardcore,gothic,industrial...).
che mi consigliate?

Su un sito ho trovato queste come ipotesi plausibili(sono tutte entro i 30 euro):

-Sennheiser CX 400 II Precision Noise Isolating Ear-canal Phones with Integrated Volume Control - Black
-Sony MDREX38IPB.CE7 In-Ear Headphones with In-Line iPod Remote Control
-Creative EP-830 Noise Isolating Earphones (Black)
-Sony MDR-ED21LP Groove Shaped Earpiece headphones
-JVC HA-F140-BE In-Ear Gumy Headphones
-SoundMagic PL30 In - Ear Sound Isolating Earphones (queste sforano il budget,ma le metto perchè ne leggo parlare bene,siamo sui 40-45euro circa,diciamo che se sono nettamente superiori alle altre per i miei usi posso valutarle,altrimenti preferirei spendere meno)
-SoundMAGIC PL11 Earphones
-Sony MDRXB20EX Extra Bass Angled Silicone Earbud Headphones with 9mm Driver Unit
-Skullcandy Smoking Earbud Headphones with Mic
-Skullcandy Earbuds INK'D SC - Silver/Black

Io ovviamente ho messo queste,poi se voi avete altre opzioni ben venga,cmq se riuscite datemi un consiglio fra quelle elencate,e ovviamente in base ai miei ascolti e lettore(che magari entro un annetto forse cambierò)

Grazie mille

jokerout
24-01-2011, 10:23
Dunque,la settimana scorsa ho ordinato da Jab-n.net un paio di cuffie Hippo-VB,mentre oggio mi sono visto recapitare delle hippo-10.
Cosa faccio? :cry:
Se queste hippo-10 sono migliori delle VB me li tengo altrimenti come mi comporto?:cry:
Rainy aiutami......:muro: :muro: :muro:
Qui sotto ho linkato una pagina web dove ho trovato una discussione su queste Hippo-10
http://www.head-fi.org/forum/thread/514480/my-review-of-the-hippo-10-hippo-groove-and-hippo-white

bamba`
24-01-2011, 10:44
un saluto a tutti,
cosa mi consigliate di comprare come auricolari max 50 euro da abbinare a un sansa clip+ ?
leggendo un po nel forum ho visto che le pl30 o 50 sono molto consigliate ma non sono adatte per ascoltare musica techno, che invece io ascolto in quantità.
mi è sembrato di capire che le migliori come bassi sono le
creative ep 830
senn cx300
philips she9700 e 9850

ce ne sono altre da valutare? quale vi sembra migliore tra queste?

nella recensione delle philips 9850 poi ho letto che bisogna avere un lettore
con impedenza di 32 ohm in uscita per sentirle bene, il sansa è a 32 o 16?

grazie

Io eviterei sia le ep830 che le cx300. Le philips non le ho mai provate.
Con un budget di meno di 50€ potresti provare un paio di Jays...
Se riesci a spendere pochi euro in più io opterei per un paio di Eterna V1 (sono in preorder per ora)

rera
24-01-2011, 11:58
-SoundMagic PL30 In - Ear Sound Isolating Earphones (queste sforano il budget,ma le metto perchè ne leggo parlare bene,siamo sui 40-45euro circa,diciamo che se sono nettamente superiori alle altre per i miei usi posso valutarle,altrimenti preferirei spendere meno)

sicuro siano le PL30 e non le PL50? :stordita:

Fastrunner
24-01-2011, 12:35
scrivo perchè finalmente ho trovato i foam giusti nel set a disposizione degli IE8!!! hallelujah!!! sono quelli a cono in spugna taglia L. E' incredibile come cambi il suono da un tipo all'altro, ed è altrettanto incredibile come basti un piccolissimo spostamento per perdere un sacco di frequenze! questa è forse una pecca degli iem: ci vuole un posizionamento perfetto altrimenti il suono perde moltissimo, e cambiando il tipo di gommino cambia molto il timbro del suono.
Cmq con questi in spugna ho dovuto un pelo abbassare i bassi, mi rimbombava il cervello! e dir che a me piace averli molto presenti...
Ora sono in attesa del fuze+, che attualmente è a Lipsia orto mio :muro:

lelets
24-01-2011, 14:04
sicuro siano le PL30 e non le PL50? :stordita:

ho fatto copia-incolla,quindi dovrebbe essere giusto,
perchè me lo chiedi?

Phoenix Fire
24-01-2011, 14:09
perche le pl30 si trovano a 20/30€ spedite

Kewell
24-01-2011, 14:13
Link commerciali editati :muro:

CancerFra84
24-01-2011, 14:42
Salve a tutti,

http://download.p4c.philips.com/files/s/she8500_10/she8500_10_pss_ita.pdf

http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex35lp#pageType=TechnicalSpecs

http://www.pioneer.eu/uk/products/22/1868/226/SE-CL17/specs.html

nessuno?

franz_82
24-01-2011, 17:16
Io eviterei sia le ep830 che le cx300. Le philips non le ho mai provate.
Con un budget di meno di 50€ potresti provare un paio di Jays...
Se riesci a spendere pochi euro in più io opterei per un paio di Eterna V1 (sono in preorder per ora)

si le eterna stanno a 62 euri circa sulla baia,
ma su head-fi ne parlano molto molto bene, ci faccio un pensierino....

grazie per la dritta ;)

bamba`
24-01-2011, 17:26
Da un rivenditore russo (lo trovi fra quelli autorizzati sul sito della Fischer) le vai a pagare circa 55€ spedite.

Per ora la prima versione è in preordine un pò ovunque, nel caso ti tocca aspettare :D

lelets
24-01-2011, 17:28
perche le pl30 si trovano a 20/30€ spedite

ok,ma io volevo un consiglio al mio post.
poi su dove comprarle se ne parla senza problemi.

quindi mi riquoto

salve ragazzi.
SOno un possessore di un creative zen vision:m,e ho bisogno di cambiare gli auricolari.

Vorrei qualcosa che non mi isolasse totalmente dai rumori esterni(o almeno presumo sia meglio),e non quelli che si agganciano attorno all'orecchio(non so il termine tecnico con cui chiamarli).
Premetto che 25-30 euro sono il max che vorrei spendere e che ascolto per il 99% metal nei suoi vari generi(black,post,death,hardcore,gothic,industrial...).
che mi consigliate?

Su un sito ho trovato queste come ipotesi plausibili(sono tutte entro i 30 euro):

-Sennheiser CX 400 II Precision Noise Isolating Ear-canal Phones with Integrated Volume Control - Black
-Sony MDREX38IPB.CE7 In-Ear Headphones with In-Line iPod Remote Control
-Creative EP-830 Noise Isolating Earphones (Black)
-Sony MDR-ED21LP Groove Shaped Earpiece headphones
-JVC HA-F140-BE In-Ear Gumy Headphones
-SoundMAGIC PL11 Earphones
-Sony MDRXB20EX Extra Bass Angled Silicone Earbud Headphones with 9mm Driver Unit
-Skullcandy Smoking Earbud Headphones with Mic
-Skullcandy Earbuds INK'D SC - Silver/Black

Io ovviamente ho messo queste,poi se voi avete altre opzioni ben venga,cmq se riuscite datemi un consiglio fra quelle elencate,e ovviamente in base ai miei ascolti e lettore(che magari entro un annetto forse cambierò)

Grazie mille

Rainy nights
24-01-2011, 18:18
@ Lelets

Leggo che hai necessità di auricolari non isolanti, ergo scarterei dalla tua lista tutte le in ear menzionate. Aiutami a capire meglio il tipo di prodotto che cerchi :)

Delle Hook:
http://www.chinawholesaletown.com/wholesale-Ear-Hook-Headphone_19370/uploadfiles/web_up_file/20096216931.jpg

Delle earbud:
http://gizmodo.com/assets/resources/2007/12/41WZDQ7HZGL._AA280_.jpeg

Delle IEM:
http://www.onlineshop.com.sg/images/KANA6.jpg

franz_82
24-01-2011, 18:27
Da un rivenditore russo (lo trovi fra quelli autorizzati sul sito della Fischer) le vai a pagare circa 55€ spedite.

Per ora la prima versione è in preordine un pò ovunque, nel caso ti tocca aspettare :D

ok trovato il rivenditore, cuffie in preordine.

rigrazie ;)

jokerout
24-01-2011, 18:29
Dunque,la settimana scorsa ho ordinato da Jab-n.net un paio di cuffie Hippo-VB,mentre oggio mi sono visto recapitare delle hippo-10.
Cosa faccio? :cry:
Se queste hippo-10 sono migliori delle VB me li tengo altrimenti come mi comporto?:cry:
Rainy aiutami......:muro: :muro: :muro:
Qui sotto ho linkato una pagina web dove ho trovato una discussione su queste Hippo-10
http://www.head-fi.org/forum/thread/514480/my-review-of-the-hippo-10-hippo-groove-and-hippo-white
?????

lelets
24-01-2011, 18:54
@ Lelets

Delle earbud:
http://gizmodo.com/assets/resources/2007/12/41WZDQ7HZGL._AA280_.jpeg

queste direi,non di sicuro le prime che trovo scomodissime.
le ultime invece non ne sono certo, ma vorrei evitare di girare per città senza sentire nulla di nulla.ti isolano totalmente dai rumori esterni?

TheInvoker
24-01-2011, 19:00
può sembrare una domanda stupida....

dove posso trovare i gommini di ricambio per gli auricolari?? (senza considerare di prenderli direttamente dalla casa produttrice)
ne ho perso uno e non voglio usarne 2 di grandezza diversa...

Rainy nights
24-01-2011, 19:37
?????
Quelle che citi non le ho mai viste, se ti piacciono puoi scrivere email e chiedere il rimborso parziale (costano un pochino meno delle VB), altrimenti non so come si comportino i rivenditori orientali in questi casi. Tu intanto scrivi una E-mail e aspetta che ti diano istruzioni, scommetto che ti faranno arrivare senza spese anche un paio di Hippo VB con le loro scuse :)
La gentilezza dei venditori cinesi è proverbiale in questi casi, non credo faccia eccezione Jaben.

le ultime invece non ne sono certo, ma vorrei evitare di girare per città senza sentire nulla di nulla.ti isolano totalmente dai rumori esterni?
Le in ear isolano molto, non credo comunque sia consigliabile usare alcun tipo di cuffietta in città. Che siano isolanti o meno è sempre pericoloso.

Per rimanere in tema comunque, consiglio la serie Sennheiser MX450 in su (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057363 questo il 3d ufficiale), le trovi un po' ovunque in rete, ma attento a ebay mi raccomando. :)

può sembrare una domanda stupida....

dove posso trovare i gommini di ricambio per gli auricolari?? (senza considerare di prenderli direttamente dalla casa produttrice)
ne ho perso uno e non voglio usarne 2 di grandezza diversa...

Ebay, chiave di ricerca: earbuds replacement. Scegli "tutto il mondo" e ordina i risultati dal prezzo più basso. Troverai centinaia di offerte e ti consiglio di prendere degli ibridi come questi Sony :)

http://www.lynx-india.com/published/publicdata/KEHSYUHTWEBASYST/attachments/SC/products_pictures/sony%202.jpg

TheInvoker
24-01-2011, 20:18
e mi sa che quelli non van bene.....
ho appena preso un lettore sony e i gommini dei sui auricolari non van bene per le mie sennheiser.....proverò earbud sennheiser ....

rera
24-01-2011, 20:24
Quale modello di sennheiser possiedi? Sulle cx300 (per esempio) i Sony Hybrid vanno bene.

TheInvoker
24-01-2011, 20:28
cxl400

potrei anche spingerle dentro...ma si vede la differenza tra i 2 fori

plata
24-01-2011, 20:58
Nessuno sa consigliarmi delle in-ear Sony?
Mi avete detto che le EX77 sono peggio delle EX90 (??) fornite in bundole con il NWZ-A828.

Qualche consiglio? :)

jokerout
24-01-2011, 21:15
Quelle che citi non le ho mai viste, se ti piacciono puoi scrivere email e chiedere il rimborso parziale (costano un pochino meno delle VB), altrimenti non so come si comportino i rivenditori orientali in questi casi. Tu intanto scrivi una E-mail e aspetta che ti diano istruzioni, scommetto che ti faranno arrivare senza spese anche un paio di Hippo VB con le loro scuse :)
La gentilezza dei venditori cinesi è proverbiale in questi casi, non credo faccia eccezione Jaben.

Mi rassicuri Rainy...cmq mail già inviata...vedremo cosa succede.....
La cosa strana è che la merce mi è arrivata in una settimana......

lelets
24-01-2011, 21:29
Le in ear isolano molto, non credo comunque sia consigliabile usare alcun tipo di cuffietta in città. Che siano isolanti o meno è sempre pericoloso.

Per rimanere in tema comunque, consiglio la serie Sennheiser MX450 in su (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057363 questo il 3d ufficiale), le trovi un po' ovunque in rete, ma attento a ebay mi raccomando. :)

ma quindi nessuna di quelle che avevo linkato?

Rainy nights
25-01-2011, 00:59
ma quindi nessuna di quelle che avevo linkato?

Quelle da te nominate sono quasi tutte in ear :)
Io comunque sceglierei le Sony MDR-ED21LP tra quelle, ma se proprio dobbiamo andare sulla semi intra e spendere 25 euro allora farei un pensierino sulle Koss KSc75.

lelets
25-01-2011, 08:02
Quelle da te nominate sono quasi tutte in ear :)
Io comunque sceglierei le Sony MDR-ED21LP tra quelle, ma se proprio dobbiamo andare sulla semi intra e spendere 25 euro allora farei un pensierino sulle Koss KSc75.

guardando su internet però le koss ksc75 sono tutte delle hook,o mi sbaglio?ho trovato solo quelle...

magisterarus
25-01-2011, 09:06
guardando su internet però le koss ksc75 sono tutte delle hook,o mi sbaglio?ho trovato solo quelle...

Non sbagli!

magisterarus
25-01-2011, 09:21
Nessuno sa consigliarmi delle in-ear Sony?
Mi avete detto che le EX77 sono peggio delle EX90 (??) fornite in bundole con il NWZ-A828.

Qualche consiglio? :)

Ho il tuo stesso player (versione senza bluetooth). Le iem in bundle sono in pratica delle EX82 (le stesse in dotazione anche alla precedente serie NWZ-81*). Nella migliore delle ipotesi, non credo che passando alle nuove EX77 avresti vantaggi qualitativi significativi, tali da giustificarne l'acquisto. Se proprio sei determinato a rimanere in casa Sony, allora vai almeno sulle EX300. IMHO, le Sony in-ear non hanno lo stesso rapporto q/p dei lettori.

lelets
25-01-2011, 09:43
Non sbagli!

ecco
io le hook le avevo chiaramente escluse.

torniamo al solito punto,non ci sto capendo nulla.
facciamola più semplice:che auricolare(non hook,e al limite non troppo isolanti)per 25-30 euro mi conviene pigliare?

jokerout
25-01-2011, 10:03

Scommessa vinta Rainy!
Incredibile,oggi stesso mi hanno risposto in questo modo:

"Dear Sir,
Thanks for highlighting it to us. Indeed we have made a mistake, we apologize.
Your Hippo VB will be sent to you by today via Fedex.
Please keep the items as it would be too much of a hassle for you, as
this was our fault.
Will update you with the tracking number asap.
Sorry, and thanks for your patience.

Regards,
The Jaben Team"

Cioè mi mandano subito il le Hippo VB e mi posso anche tenere le Hippo-10EB.:D
Vi terrò comunque aggiornati......
Dato che mi trovo,insieme alle hippo-10EB che erroneamente mi hanno inviato,mi sono trovato anche un "ES8 Cable"...sempre da Jaben,sapresti dirmi a cosa serve?

magisterarus
25-01-2011, 10:15
cxl400

potrei anche spingerle dentro...ma si vede la differenza tra i 2 fori

Infatti, il diametro interno dei Sony Hybrids è inferiore a quello degli inserti delle Sennheiser sella serie CX/CXL. Puoi comunque adattarli forzandoli, visto che la gomma è estensibile. Gli inserti simili agli originali puoi trovarli facilmente sulla baia.

Xander_MT
25-01-2011, 10:56

Io personalmente mi trovo molto bene con le Sennheiser MX-60 Street 2...vedi in giro se ti possono interessare ;)

TheInvoker
25-01-2011, 11:40
Infatti, il diametro interno dei Sony Hybrids è inferiore a quello degli inserti delle Sennheiser sella serie CX/CXL. Puoi comunque adattarli forzandoli, visto che la gomma è estensibile. Gli inserti simili agli originali puoi trovarli facilmente sulla baia.

infatti ce l'ho fatta ma appunto sono un po' forzati....inoltre i gommini sennheiser mi sembrano + morbidi e bombati e mi trovo meglio

Però ho scoperto che quel cacchio di noise cancelling funziona solo con gli auricolari sony venduti insieme al lettore :muro:

Coccitrone
25-01-2011, 12:01
Ho ordinato le Sennheiser IE8 ieri sera e spero mi arriveranno presto! :happy:

Ho preparato un bel wave per rodarle:

5 minuti di silenzio,
10 minuti di Violet Noise
10 minuti di Blue Noise
10 minuti di White Noise
10 minuti di Pink Noise
10 minuti di Brown Noise
5 minuti di silenzio

totale 60 minuti da tenere in loop.

So che ci sono due filosofie opposte per quanto riguarda il "burn in" nelle intrauricolari. Quindi non sapendo quale sia quella giusta, per sicurezza tanto vale rodare le IE8 (male di sicuro non dovrebbe fare).

Come sorgente vorrei utilizare il PC, però non so a che volume metterlo. Il cowon a 25/40 spinge tanto quanto la x-fi titanium del pc tenuta a 20/100. Consigli?

Inoltre vorrei sapere se si possono tenere le IEM continuamente in loop o se dopo un numero "n" di ore vanno tenute a riposo. Consigli?

Grazie a tutti!

:D

lelets
25-01-2011, 12:10
Io personalmente mi trovo molto bene con le Sennheiser MX-60 Street 2...vedi in giro se ti possono interessare ;)

sulle baia le ho trovate sui 26 euro,per me che ascolto metal dici che vanno bene?

DioBrando
25-01-2011, 12:18
Scusate l'ignoranza ma il wave fa davvero la differenza?

Io con le Jays le ho provate e subito usate...:stordita:

Xander_MT
25-01-2011, 12:24
sulle baia le ho trovate sui 26 euro,per me che ascolto metal dici che vanno bene?

Aspetta i commenti più precisi di qualche esperto a riguardo magari...io non è che me ne intenda particolarmente ;)

TheInvoker
25-01-2011, 12:28

io ascolto power e ti posso dire che ho notato molta differenza passando alle in-ear.......poi sulle varie marche/qualità non me ne intendo ma ti consiglirei di provare quel tipo di auricolari.

plata
25-01-2011, 12:37
le ex300 che son per iphone, cosa vuol dire e cosa implica

lelets
25-01-2011, 12:49
io ascolto power e ti posso dire che ho notato molta differenza passando alle in-ear.......poi sulle varie marche/qualità non me ne intendo ma ti consiglirei di provare quel tipo di auricolari.

il power è uno dei pochi generi che non ascolto del metal.
ascolto death,blatk,gothic,metalcore,avangarde e via dicendo.

non ci sto ancora capendo nulla :muro:

a parte le hook non ho ancora capito quali auricolari prendere,a sto punto attendo commenti più precisi e tecnici.

TheInvoker
25-01-2011, 12:53
il power è uno dei pochi generi che non ascolto del metal.
ascolto death,blatk,gothic,metalcore,avangarde e via dicendo.

non ci sto ancora capendo nulla :muro:

a parte le hook non ho ancora capito quali auricolari prendere,a sto punto attendo commenti più precisi e tecnici.

insomma ti piacciono le belle vocine melodiche :D

Phoenix Fire
25-01-2011, 13:04
le ex300 che son per iphone, cosa vuol dire e cosa implica

vuol dire che le paghi di più (a meno di offerte particolari) perchè hanno il controllo volume sul cavo che funziona (almeno da quanto so io) solo con iphone

miriddin
25-01-2011, 16:10

Scusate se mi permetto, da vecchio acquirente di oggetti dalla baia, ma credo che sarebbe meglio riservare gli acquisti fatti lì ad oggetti rari o di difficile reperibilità, e lasciarla come ultima risorsa per l'acquisto di auricolari, visto l'enorme numero di pezzi falsi in circolazione in quell'ambito.

Per gli auricolari in genere i siti convenienti dove comprare abbondano, a cominciare dal classico "mia memoria uk" alle varie versioni dell' amazzone...

Ad esempio trovi le Street II che citate, in versione lanyard, a 13 sterline o quelle normali a 21, senza parlare di tutta una serie di alternative migliori, come le JVC Air Cushion, che essendo delle Semi-InEar potrebbero andar bene per te.

Rainy nights
25-01-2011, 16:12
Ma io avevo scritto...

:cry:

lelets
25-01-2011, 17:53
Scusate se mi permetto, da vecchio acquirente di oggetti dalla baia, ma credo che sarebbe meglio riservare gli acquisti fatti lì ad oggetti rari o di difficile reperibilità, e lasciarla come ultima risorsa per l'acquisto di auricolari, visto l'enorme numero di pezzi falsi in circolazione in quell'ambito.

Per gli auricolari in genere i siti convenienti dove comprare abbondano, a cominciare dal classico "mia memoria uk" alle varie versioni dell' amazzone...

Ad esempio trovi le Street II che citate, in versione lanyard, a 13 sterline o quelle normali a 21, senza parlare di tutta una serie di alternative migliori, come le JVC Air Cushion, che essendo delle Semi-InEar potrebbero andar bene per te.

dom,ani vado su quel sito,che ora non ho tempo :D
grazie

Ma io avevo scritto...

:cry:

scusami :(

domani linko altre opzioni e mi dite la vostra.
grazie ancora ragazzi :D

plata
25-01-2011, 17:58
vuol dire che le paghi di più (a meno di offerte particolari) perchè hanno il controllo volume sul cavo che funziona (almeno da quanto so io) solo con iphone

azz quindi meglio scartarle. Alternative?

Phoenix Fire
25-01-2011, 18:07
io stavo optando per le soundmagic pl30 che si trovano a meno di 30€ spedite

una domanda agli esperti, conoscete il sito thomann.tedesco?
perchè oltre a vendere un sacco di "cose" musicali, ha anche una sua linea che consiste in copie di marchi famosi a poco con l'appellativo di t.qualcosa, tipo fa delle in-ear "ispirate" alle shure con marca t.bone. Avendo ho amici che comprando da quel sito roba da concerto (impianti audio, microfoni e non so cos'altro) mi hanno detto che le loro copie sono abbastanza ben fatte stavo pensando di farmi delle in-ear della t.bone appunto. Ne avete mai sentito parlare?

miriddin
25-01-2011, 18:19
...conoscete il sito thomann.tedesco?

Mi è capitato di comprare da loro, ma se non fai un ordine "sostanzioso" quello che ti massacra sono le spese di spedizione di 20 euro...

Phoenix Fire
25-01-2011, 18:23
si lo so infatti mi aggrego agli amici che devono comprare un set di casse e un microfono XD, anche perchè le cuffie che vorrei prendere dovrebbero essere le t.bone ep2 che costano 9.90 quindi le spedizioni sarebbero decisamente rilevanti XD

franz_82
25-01-2011, 19:01
Preso Sansa Fuze 2 gb + microSD 16 gb + Eterna rev.1
il tutto a 100 euri tondi comprese spedizioni
quando arrivano vi faccio sapere
per qualsiasi info scrivetemi

ps: un grazie a miriddin e bamba per le info e a frankie7 per le dritte ;)

Tully86
25-01-2011, 19:47
c'è qualche anima pia che sarebbe così gentile da farmi provare (con i miei inserti) le Sennheiser IE8?

Helyanwe
25-01-2011, 22:40
salve, non so se è il luogo adatto dove chiedere, ma visto che ho chiesto tempo fa aiuto sugli auricolari per il lettore sansa clip con ottimi risultati, sono tornato per la nuova richiesta :D

mio padre sta cercando delle cuffie (non auricolari) per la televisione, senza fili e con un buon isolamento ovviamente ... consigli? budget diciamo 50€ circa ...

saluti :)

magisterarus
26-01-2011, 00:10
salve, non so se è il luogo adatto dove chiedere, ma visto che ho chiesto tempo fa aiuto sugli auricolari per il lettore sansa clip con ottimi risultati, sono tornato per la nuova richiesta :D

mio padre sta cercando delle cuffie (non auricolari) per la televisione, senza fili e con un buon isolamento ovviamente ... consigli? budget diciamo 50€ circa ...

saluti :)

Il luogo giusto è questo ;) :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=487

Helyanwe
26-01-2011, 00:11
ecco lo sapevo che avevo sbagliato :p ... grazie e scusate l'errore :D

Coccitrone
26-01-2011, 10:57
Visto che nessuno mi ha risposto, provo a ripostare...

Ho acquistato le Sennheiser ie8 e mi servono alcune info per rodarle bene.

Ho preparato un wave in questo modo:

5 minuti di silenzio,
10 minuti di Blue Noise
10 minuti di White Noise
10 minuti di Pink Noise
10 minuti di Brown Noise
5 minuti di silenzio

totale 60 minuti da tenere in loop.

So che ci sono due filosofie opposte per quanto riguarda il "burn in" nelle intrauricolari. Quindi non sapendo quale sia quella giusta, per sicurezza tanto vale rodare le IE8 (male di sicuro non dovrebbe fare).

Come sorgente vorrei utilizare il PC, però non so a che volume metterlo. Il cowon a 25/40 spinge tanto quanto la x-fi titanium del pc tenuta a 20/100. Consigli?

Inoltre vorrei sapere se si possono tenere le IEM continuamente in loop o se dopo un numero "n" di ore vanno tenute a riposo. Consigli?

miriddin
26-01-2011, 15:11

Io direi che non essendoci grosse superfici da "movimentare" adeguatamente, come è raccomandabile invece per le cuffie, puoi tranquillamente regolare il pc a quello che è il tuo normale volume d'ascolto.

Riguardo al problema "sollecitazione delle cuffie" io avrei preparato il file in modo leggermente diverso, perchè ritengo consigliabile inserire una pausa ogni 20 o 30 minuti al massimo per interrompere la sollecitazione dei driver...

Coccitrone
26-01-2011, 15:18
Io direi che non essendoci grosse superfici da "movimentare" adeguatamente, come è raccomandabile invece per le cuffie, puoi tranquillamente regolare il pc a quello che è il tuo normale volume d'ascolto.

Ah ok. :)

Riguardo al problema "sollecitazione delle cuffie" io avrei preparato il file in modo leggermente diverso, perchè ritengo consigliabile inserire una pausa ogni 20 o 30 minuti al massimo per interrompere la sollecitazione dei driver...

Io ho scaricato i differenti "noise" e poi ho fatto il file come ho scritto qualche post fa. Tu come lo faresti e che "noise" utilizzeresti? Inoltre vorrei capire se posso lasciare di continuo le iem in burn oppure devo lasciarle solo per un tot. di ore al giorno...?:D

lelets
26-01-2011, 15:31
Scusate se mi permetto, da vecchio acquirente di

ho visto le jvc,ma mi paiono normali in ear.

sto guardando il sito che mi dicevi:

ci sono le Sennheiser che diceva rainy.
i modelli: mx460-560-580-660-760

vanno da 14 sterline a 30,quindi max 35 euro circa,ma quanto sono le spese di spedizione?
cmq mi paiono che molte non sono disponibili al momento.

altre opzioni?ci sono una valanghe di marche e tipi...

come detto ascolto metal bello pesante con lettore mp3

miriddin
26-01-2011, 16:30
Io ho scaricato i differenti "noise" e poi ho fatto il file come ho scritto qualche post fa. Tu come lo faresti e che "noise" utilizzeresti? Inoltre vorrei capire se posso lasciare di continuo le iem in burn oppure devo lasciarle solo per un tot. di ore al giorno...?:D

Direi che se modificassi il file che hai creato inserendo un'ulteriore pausa saresti a posto:

5 minuti di silenzio
10 minuti di Blue Noise
5 minuti di silenzio
10 minuti di White Noise
10 minuti di Pink Noise
10 minuti di Brown Noise
5 minuti di silenzio

Poi non devi necessariamente lasciarle in burn-in di continuo, ma farlo per periodi più o meno prolungati quando vuoi.

Se invece ti riferisci ad eventuali danneggiamenti, credo che i 5 minuti di silenzio che hai inserito nel file siano sufficienti a far "riposare" i driver.

Personalmente ho creato con Audacity un semplice flac con rumore radio di 60 minuti con una pausa di 5 ogni 30 minuti.

miriddin
26-01-2011, 16:50
ho visto le jvc,ma mi paiono normali in ear.

sto guardando il sito che mi dicevi:

ci sono le Sennheiser che diceva rainy.
i modelli: mx460-560-580-660-760

vanno da 14 sterline a 30,quindi max 35 euro circa,ma quanto sono le spese di spedizione?
cmq mi paiono che molte non sono disponibili al momento.

altre opzioni?ci sono una valanghe di marche e tipi...

come detto ascolto metal bello pesante con lettore mp3

Le JVC Air Cushion sono delle Semi-In-Ear, per cui non isolano quanto le In-Ear propriamente dette, e pensavo potessero andar bene.

Purtroppo gli auricolari tradizionali non vanno per la maggiore qui e quindi le opzioni sono estremamente limitate (io ho solo un paio di AKG 312P che non sono male, ma nemmeno niente di eccezionale).

lelets
26-01-2011, 17:06
Le JVC Air Cushion sono delle Semi-In-Ear, per cui non isolano quanto le In-Ear propriamente dette, e pensavo potessero andar bene.

Purtroppo gli auricolari tradizionali non vanno per la maggiore qui e quindi le opzioni sono estremamente limitate (io ho solo un paio di AKG 312P che non sono male, ma nemmeno niente di eccezionale).
le jvc dalla foto mi parevano in ear,ma se lo dici tu.a me va bene qualsiasi cosa asto punto,ma non so che fare.

io piu che altro preferivo qualcosa che non mi isolasse totalmente,o vado con le sennseihner che mi diceva mighty,oppure vado di in ear.

cmq facciamola semplice a sto punto:per i miei ascolti,entro i 30 euro e disponibile in quel negozio(intendo che sia in catalogo,posso anche aspettare 1-2 settimane),escluse quelle intorno all'orecchia,quali sono i 3 modelli che mi consigli????

Coccitrone
26-01-2011, 19:33
Direi che se modificassi il file che hai creato inserendo un'ulteriore pausa saresti a posto:

5 minuti di silenzio
10 minuti di Blue Noise
5 minuti di silenzio
10 minuti di White Noise
10 minuti di Pink Noise
10 minuti di Brown Noise
5 minuti di silenzio

Perfetto poi lo faccio, grazie!;)

Poi non devi necessariamente lasciarle in burn-in di continuo, ma farlo per periodi più o meno prolungati quando vuoi.

Se invece ti riferisci ad eventuali danneggiamenti, credo che i 5 minuti di silenzio che hai inserito nel file siano sufficienti a far "riposare" i driver.

Humm tipo 7 - 8 ore al giorno o anche di più?
Scusa le tante domande, ma visto i 200€ di iem voglio fare una cosa fatta bene ehehe.

Personalmente ho creato con Audacity un semplice flac con rumore radio di 60 minuti con una pausa di 5 ogni 30 minuti.

Cosa sarebbe rumore radio?

PS: Prima usavo il vecchio cackewalk, ma con win7 nn mi funziona, dovrei scaricare il sonar con cui nn mi trovo molto bene. Anche io l' ho fatto con Audacity, molto semplice e veloce!:D

miriddin
26-01-2011, 20:05
Humm tipo 7 - 8 ore al giorno o anche di più?
Scusa le tante domande, ma visto i 200€ di iem voglio fare una cosa fatta bene ehehe.

Cosa sarebbe rumore radio?

Considera che il file l'ho preparato solo per usarlo in loop direttamente dai lettori; per eseguire l'operazione al pc puoi sempre usare il programma che trovi qui:

http://www.burninwave.com/

Il rumore radio non è altro che quel che senti in una radio quando non viene trovata nessuna stazione, ma si tratta sempre di rumore bianco...

Coccitrone
26-01-2011, 21:28
Considera che il file l'ho preparato solo per usarlo in loop direttamente dai lettori; per eseguire l'operazione al pc puoi sempre usare il programma che trovi qui:

http://www.burninwave.com/

Il rumore radio non è altro che quel che senti in una radio quando non viene trovata nessuna stazione, ma si tratta sempre di rumore bianco...

Ah si ce l' ho, ma non mi piace perchè nn puoi mixare i diversi rumori e ha solo il pink e white noise. Preferisco utilizzare file audio facendo la modifica che mi hai consigliato prima e usarlo in play list seguito da normalissime canzoni di diversi generi. In pratica mi verrebbe fuori:

File 55min. (silenz5min./violet10min./blue10min./silenz5min./white10min./pink10min./brown10min./silez5min.)
Pezzo con sub-bass 5min.
Pezzo Rock 5min.
Pezzo Piano e Violoncello 5min.
Pezzo Chitarra e Tastiera 5min.
Pezzo Mix Dance 5min.
File 55min. (silenz5min./violet10min./blue10min./silenz5min./white10min./pink10min./brown10min./silez5min.)
Pezzo Sinfonico (archi) 10min.
Pezzo Rock Leggero 10min.
Pezzo Rock 7min.
Pezzo Metal 3min.
Totale: Circa 5 ore da tenere in loop...

che ne pensi?:stordita:

miriddin
26-01-2011, 22:04

Direi che meglio di così... ;)

Coccitrone
27-01-2011, 08:22
Direi che meglio di così...

Ehehehe bene...ora attendo solo che mi arrivino!;)

Sensui
27-01-2011, 09:57
Ah si ce l' ho, ma non mi piace perchè nn puoi mixare i diversi rumori e ha solo il pink e white noise. Preferisco utilizzare file audio facendo la modifica che mi hai consigliato prima e usarlo in play list seguito da normalissime canzoni di diversi generi. In pratica mi verrebbe fuori:

Pezzo con sub-bass 5min.
Pezzo Rock 5min.
Pezzo Piano e Violoncello 5min.
Pezzo Chitarra e Tastiera 5min.
Pezzo Mix Dance 5min.
Pezzo Sinfonico (archi) 10min.
Pezzo Rock Leggero 10min.
Pezzo Rock 7min.
Pezzo Metal 3min.
Totale: Circa 5 ore da tenere in loop...

Ti scoccia mettere a disposizione il file che hai preparato?Io ho eseguito il rodaggio delle IE8 semplicemente ascoltandole nel tempo e sono migliorate enormemente.Mi piacerebbe fargli fare un giretto sul tuo percorso,anche se forse è inutile ormai :)
Grazie comunque.

Coccitrone
27-01-2011, 11:32
Ti scoccia mettere a disposizione il file che hai preparato?Io ho eseguito il rodaggio delle IE8 semplicemente ascoltandole nel tempo e sono migliorate enormemente.Mi piacerebbe fargli fare un giretto sul tuo percorso,anche se forse è inutile ormai
Grazie comunque.

Certo che no, te lo passo volentieri...solo che sono 55min. di wave, circa 350MB...come potrei inviartelo?:stordita:

Sensui
27-01-2011, 11:38
Certo che no, te lo passo volentieri...solo che sono 55min. di wave, circa 350MB...come potrei inviartelo?:stordita:

Devi caricarlo su un sito di filehosting (ad es. megaupload et similia) :)

zerotre
27-01-2011, 13:00
Ciao a tutti,
mi sapreste indicare anche in privato, dove posso trovare i tips in silicone di ricambio (comply foam o anche bi-flangia) ? Su ebay quelli che vendono comply sono attendibili?
CIao

Coccitrone
27-01-2011, 13:03
Devi caricarlo su un sito di filehosting (ad es. megaupload et similia)

Vero, dove avevo la testa visto che ci sono anche iscritto!:doh:

Cmq lo sto caricando, ma ci metterò 2 orette buone perchè l' upload è un po' lento a differenza del download con Alice. Appena è pronto scrivo il link...si può mettere in pubblica vero?

Sensui
27-01-2011, 13:33
Vero, dove avevo la testa visto che ci sono anche iscritto!:doh:

Cmq lo sto caricando, ma ci metterò 2 orette buone perchè l' upload è un po' lento a differenza del download con Alice. Appena è pronto scrivo il link...si può mettere in pubblica vero?

Per andare sul sicuro,mandamelo in messaggio privato.Se poi i moderatori acconsentono alla pubblicazione e vuoi metterlo a disposizione di tutti,sarai debitamente ringraziato :D

Rainy nights
27-01-2011, 13:39
Per andare sul sicuro,mandamelo in messaggio privato.Se poi i moderatori acconsentono alla pubblicazione e vuoi metterlo a disposizione di tutti,sarai debitamente ringraziato :D

:) Dovesse contenere canzoni protette da copyright, non si potrebbe condividerlo.

Fare una base "da rodaggio" con canzoni sotto licenza Creative Commons è un'ottima idea comunque, qualora non ci fossero diritti sul materiale usato forse puoi condividere con terzi (però ignoro il fatto che la creative commons obblighi a non modificare il file o meno e non mi sbilancio :muro: ).

Io sull'argomento non sono ferrata, non so quindi se sia fisicamente possibile creare un unico file da tante canzoni open source (senza diritti da rispettare intendo) e considerarlo libero. Non ci capisco niente :|

Sensui
27-01-2011, 13:45
:) Dovesse contenere canzoni protette da copyright, non si può condividerlo e parlarne sul forum.
Fare una base "da rodaggio" con canzoni sotto licenza Creative Commons è un'ottima idea comunque.

Non si può nemmeno trasmetterlo con messaggio privato?
Spero si tratti di sample non coperti da diritto d'autore allora :)

Coccitrone
27-01-2011, 15:20
Non si può nemmeno trasmetterlo con messaggio privato?
Spero si tratti di sample non coperti da diritto d'autore allora

Dovesse contenere canzoni protette da copyright, non si potrebbe condividerlo.

Fare una base "da rodaggio" con canzoni sotto licenza Creative Commons è un'ottima idea comunque, qualora non ci fossero diritti sul materiale usato forse puoi condividere con terzi (però ignoro il fatto che la creative commons obblighi a non modificare il file o meno e non mi sbilancio ).

Io sull'argomento non sono ferrata, non so quindi se sia fisicamente possibile creare un unico file da tante canzoni open source (senza diritti da rispettare intendo) e considerarlo libero. Non ci capisco niente :|

Non credo si possa inviare files audio protetti da copyright, infatti non li ho associati al file con i vari "noise".

Sto caricando solamente il file con i vari "Rumori" che ho creato:

330MB in Wave

Per le tracce audio di canzoni/musica scegliete tra differenti generi che avete, (classica, rock, metal, dance, pop, ecc) e assieme al file con i rumori mettete tutto in playlist e fateli girare in loop.

Il file con i rumori penso si possano pubblicare no? :eek:

Ad ogni modo nn riesco a caricare il file completo, mi da dei problemi al momento. Appena riesco lo faccio. Ho preparato 1 min. dei vari rumori e silenzio. Potete combinarli voi stessi usando audiacity che è semplice e gratuito. Chi è interessato me lo dica che vi mando mess. privato con i vari link.

Sensui
27-01-2011, 16:35
Il file con i rumori penso si possano pubblicare no? :eek:

Credo di sì,a patto che si tratti di rumori "decenti" e non derivanti da abuso di legumi :D :D :D

Rocco Felici
27-01-2011, 21:07
Vorrei qualche parere sulle seguenti cuffie:

-UE triple.fi 10
-sennheiser ie8
-Panasonic hje-900
-westone um3x
-klipsch x10

posseggo del UE superfi. pro 5e vorrei passare a qualcosa qualitativamente superiore

bamba`
27-01-2011, 22:49
Vorrei qualche parere sulle seguenti cuffie:

-UE triple.fi 10
-sennheiser ie8
-Panasonic hje-900
-westone um3x
-klipsch x10

posseggo del UE superfi. pro 5e vorrei passare a qualcosa qualitativamente superiore

Cosa ti è piaciuto delle super.fi 5, cosa vorresti veder migliorato? Che musica ascolti principalmente? A che lettore le vorresti abbinare?

ferra85
27-01-2011, 23:32
scusate se mi intrometto con una domanda su auricolari "base":

Al momento ho un paio di auricolari che uso in bici/corsa, dei sony di circa 8-9 anni, pagati circa 25000L, con controllo volume sul filo (e avevano in dotazione la custodia rigida); non sono riuscito a risalire al modello, ma sono *esattamente* identici a questi: http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-classic/mdr-e828lp
(edit: credo siano questi, tra i prodotti non in produzione: http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-classic/mdr-e829v)

Vi chiedo: è possibile che siano lo stesso modello in commercio da così tanto tempo? se la risposta è si, li compro subito:
li ho confrontati con altri modelli sony recenti che avevo per casa (http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-fashion/mdr-e10lp , un altro paio che erano con un lettore cd sony) e con quelle di serie dell'ipod (video 30gb, classic 160gb) e non c'è paragone... le vecchie battono tutte le nuove: bassi presenti, equilibrate, con le altre sembra di ascoltare la radio in spiaggia...

(scusate l'esaltazione :D)

Ventresca
27-01-2011, 23:44
mi potreste consigliare delle cuffie InEar/intraurale da usare per ascoltare la musica con l'iPhone e film sul pc entro i 30€?

purtroppo le mie AKG K340 da ieri se non tengo il cavo in un determinato modo si sentono solo mono, quindi sto cercando un ricambio un po' più economico visto che anche queste con tutto quello che le ho pagate mi sono durate neanche 6 mesi, e 70€ ogni semestre è un salasso che in questo momento non posso pagare...

magisterarus
27-01-2011, 23:51
scusate se mi intrometto con una domanda su auricolari "base":

Al momento ho un paio di auricolari che uso in bici/corsa, dei sony di circa 8-9 anni, pagati circa 25000L, con controllo volume sul filo (e avevano in dotazione la custodia rigida); non sono riuscito a risalire al modello, ma sono *esattamente* identici a questi: http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-classic/mdr-e828lp
(edit: credo siano questi, tra i prodotti non in produzione: http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-classic/mdr-e829v)

Vi chiedo: è possibile che siano lo stesso modello in commercio da così tanto tempo? se la risposta è si, li compro subito:
li ho confrontati con altri modelli sony recenti che avevo per casa (http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-fashion/mdr-e10lp , un altro paio che erano con un lettore cd sony) e con quelle di serie dell'ipod (video 30gb, classic 160gb) e non c'è paragone... le vecchie battono tutte le nuove: bassi presenti, equilibrate, con le altre sembra di ascoltare la radio in spiaggia...

(scusate l'esaltazione :D)

A parte l'asenza del controllo volume sul nuovo modello, i due che hai linkato appaiono assolutamente identici, anche nelle specifiche tecniche dichiarate.

Phoenix Fire
28-01-2011, 09:46
mi potreste consigliare delle cuffie InEar/intraurale da usare per ascoltare la musica con l'iPhone e film sul pc entro i 30€?

purtroppo le mie AKG K340 da ieri se non tengo il cavo in un determinato modo si sentono solo mono, quindi sto cercando un ricambio un po' più economico visto che anche queste con tutto quello che le ho pagate mi sono durate neanche 6 mesi, e 70€ ogni semestre è un salasso che in questo momento non posso pagare...
in questi casi se hai qualche amico che si intende un minimo di elettronica puoi farti cambiare il jack e risaldare i fili, risolvendo nella maggior parte dei casi il problema, conta che il jack nuovo si trova al max a 5€ (ti parlo di roba di qualita')

caurusapulus
28-01-2011, 10:03
in questi casi se hai qualche amico che si intende un minimo di elettronica puoi farti cambiare il jack e risaldare i fili, risolvendo nella maggior parte dei casi il problema, conta che il jack nuovo si trova al max a 5€ (ti parlo di roba di qualita')

Oppure le manda in garanzia :D

Phoenix Fire
28-01-2011, 10:12
ops non avevo letto bene che erano solo 6 mesi che si erano rotte, in quel caso direi che è la soluzione migliore XD

pinpirulino
28-01-2011, 11:25
Ho un quesito che ho proposto tempo fa in un topic apposito, non ricevendo risposta spero di trovare lumi qui. Ho un paio di auricolari ed ho la sensazione che il volume che percepisco in un orecchio sia di poco ma comunque inferiore rispetto a quello percepito nell'altro. Esiste un software che mi permetta di testare numeri alla mano la potenza prodotta da ciascuna cuffia? Grazie

bamba`
28-01-2011, 11:47