View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post!]
CARVASIN
31-08-2010, 19:32
Oggi arriveranno, finalemnte, le IE8.
Da quanto ho capito hanno bisogno di un periodo di rodaggio per esprimersi al meglio. Di quante ore necessitano?
Grazie.
Ciao
Allora, come le rodo..così poi me le godo? :D
Lasciale andare con musica varia, a volume medio, per qualche decina di ore.
sjk
Rainy nights
31-08-2010, 20:11
piu' che Classica ascolto prevalentemente Jazz...
e' la stessa cosa al livello degli auricolari ?
John
Ni. Ti sconsiglio cuffiette bassose ma al contempo hai bisogno di buon headstage.
Io davvero penserei a una Etymotic, su amazon.uk ce ne sono di hf5 ad ottimo prezzo ;)
Massimo 6-7 ore al giorno collegate al pc (consiglio la notte) con una compilation di musica varia a basso volume. Indispensabile (mi raccomando) file di silenzio ogni tot minuti (circa 20). Non friggere driver nuovi per una moda, le cuffiette bene o male si roderanno con l'uso ;)
alebig69
31-08-2010, 23:26
Ni. Ti sconsiglio cuffiette bassose ma al contempo hai bisogno di buon headstage.
Io davvero penserei a una Etymotic, su amazon.uk ce ne sono di hf5 ad ottimo prezzo ;)
Massimo 6-7 ore al giorno collegate al pc (consiglio la notte) con una compilation di musica varia a basso volume. Indispensabile (mi raccomando) file di silenzio ogni tot minuti (circa 20). Non friggere driver nuovi per una moda, le cuffiette bene o male si roderanno con l'uso ;)
OT
Ehm, risponderesti al pvt?
/OT
Static-X
31-08-2010, 23:37
Oggi arriveranno, finalemnte, le IE8.
Da quanto ho capito hanno bisogno di un periodo di rodaggio per esprimersi al meglio. Di quante ore necessitano?
Grazie.
Ciao
ho letto da qualche parte che serve circa 300 ore per farli suonare come devono
grazie dei consigli Rainy nights...
John
Ehm,mi scuso per l'intromissione,ma che gli hai dato?Una nuova ricetta di Bigazzi?:D
Il rodaggio avviene direttamente sul lettore col quale si usano le cuffie :)
A proposito,le hai provate finalmente?
Rainy nights
01-09-2010, 00:40
Ehm,mi scuso per l'intromissione,ma che gli hai dato?Una nuova ricetta di Bigazzi?:D
No, si usano cicli come quelli che ho descritto io se si vuole un rodaggio veloce (come ha chiesto l'utente, che non credo voglia usarle mentre rodano) e indolore soprattutto per i driver. È la tecnica più comune e la mia preferita per mettere le mie IEM pari condizione prima di una recensione o prima di iniziare a usarle. ;)
[Ciò non toglie che a mio parere resta una pratica relativamente inutile.]
Povere sennheiser...
Ma perchè consigli di effettuare il rodaggio sul pc?Per non stressare la batteria del lettore?
E cosa ti sembra inutile?Il rodaggio stesso?
Rainy nights
01-09-2010, 12:46
Ma perchè consigli di effettuare il rodaggio sul pc?Per non stressare la batteria del lettore?
E cosa ti sembra inutile?Il rodaggio stesso?
Per non stressare batteria del lettorino in primis, poi per fare al volo con foobar una compilation e per mettere dentro file al volo.
Inoltre su PC programmi le sessioni di rodaggio perfettamente e lo puoi lasciare andare di notte :D
Poi io sono della scuola diffidente, per me il rodaggio è nelle prime 4-5 ore di scioglimento e soprattutto nel trovare il fitting ideale e la comodità.
Poi il resto è soggettivo. :)
Per non stressare batteria del lettorino in primis, poi per fare al volo con foobar una compilation e per mettere dentro file al volo.
Inoltre su PC programmi le sessioni di rodaggio perfettamente e lo puoi lasciare andare di notte :D
Poi io sono della scuola diffidente, per me il rodaggio è nelle prime 4-5 ore di scioglimento e soprattutto nel trovare il fitting ideale e la comodità.
Ricevuto :)
CARVASIN
01-09-2010, 19:56
Lasciale andare con musica varia, a volume medio, per qualche decina di ore.
sjk
No, si usano cicli come quelli che ho descritto io se si vuole un rodaggio veloce (come ha chiesto l'utente, che non credo voglia usarle mentre rodano) e indolore soprattutto per i driver. È la tecnica più comune e la mia preferita per mettere le mie IEM pari condizione prima di una recensione o prima di iniziare a usarle. ;)
[Ciò non toglie che a mio parere resta una pratica relativamente inutile.]
Povere sennheiser...
Siccome la penso anche io così, domani le piazzo nelle orecchie e basta! :D
Per quanto riguarda i vari inserti, che differenze ci sono? Li proverò un po' tutti ma almeno cerco di farmi subito un'idea grazie ai vostri cosigli ;).
Grazie.
Ciao!
La differenza fra gli inserti è prevalentemente nel fitting:scegli quelli che meglio si adattano al tuo orecchio dandoti il miglior isolamento possibile.
Personalmente,uso questi:
http://img697.imageshack.us/img697/1246/01092010235.jpg (http://img697.imageshack.us/i/01092010235.jpg/)
Salve a tutti, mi si sono rotte da poco le creative ep-630 che utilizzo da qualche anno, cogliendo l'occasione di cambiarle cercavo qualcosa di qualità un po' migliore (quando le comprai già il salto di qualità mi sembrò enorme dagli auricolari normali)... l'utilizzo principale sarebbe con un creative zen vision M (32ohm mi pare), oltre che attaccate al portatile e a volte anche al nokia 5800.
musica in generale ascolto di tutto, privilegiando canzoni acustiche e rock leggero; i bassi iperpesanti non mi sono mai piacuti in generale anche se non li disdegno...
leggendo qui in giro mi sono soffermato sulle re0, ma spendere 70€ mi sembra un po' troppo per l'uso che ne dovrei fare, oppure sulle pl50 dal prezzo più vicino a quello che intendevo spendere...
cosa consigliano i più esperti? vado con le pl50 o c'è anche altro che posso tenere in consiferazione?
grazie!
Salve a tutti
...
cosa consigliano i più esperti? vado con le pl50 o c'è anche altro che posso tenere in consiferazione?
grazie!
Prova a considerare le Brainwavz M2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214512).
Leggiti un po' di recensioni, anche straniere, dove vengono quasi esclusivamente lodate, poi facci un pensierino. Credo che a poco più di 35 Euro (dollaro docet) si faccia fatica a trovare di meglio.
Però le vende da Mp4 Nation (il produttore), e devi attendere il rilascio del prossimo stock.
sjk
cosa ti porta a consigliarmele rispetto alle pl50?
tempi di consegna da mp4nations come sono in generale? c'è il rischio di pagare la dogana?
Non ho fatto un confronto... ti ho solo dato un consiglio. ;)
Comunque: le PL50 non le ho mai provate, ma per il solo fatto dell'impedenza alta (circa 55 Ohm), non le prenderei mai. La mia brutta esperienza con le RE0, dove ho letteralmente buttato i soldini, non la dimentico. E poi -secondo chi ha avuto modo di confrontare- le PL50 non suonano certo meglio delle Brainwavz M2, che oltretutto le prendi a meno.
Tempi di consegna? Dipende: mi sono arrivati oggetti anche in quindici giorni, ma considerane almeno una ventina. Rischio dogana? Bassissimo.
sjk
ok, grazie mille! infatti l'impendenza alta un po' di paura mi fa...
le fischer eterna invece?
attendo anche altri consigli!
Rainy nights
02-09-2010, 12:25
tempi di consegna da mp4nations come sono in generale? c'è il rischio di pagare la dogana?
20-25 giorni, sì alla dogana che si rischia (dichiarano tutto, è tra i pochi negozi rimasti a farlo).
ok, grazie mille! infatti l'impendenza alta un po' di paura mi fa...
attendo anche altri consigli!
Male, l'impedenza alta nel campo auricolari vale quanto un soldo di cacio di fronte alla qualità audio e non deve fare paura. Ovviamente te lo dico io che ho provato RE0, PL50 e parecchia altra robetta (leggi in firma, sotto recensioni, per farti una idea della cognizione di causa di chi recensisce o dà consigli ;) ) su diversi lettori.
Lo spettro impedenza per le PL50 non ha senso, ancora non ho avuto sotto mano un lettore che non riuscisse a pilotare degnamente una RE0 e una PL50.
Tra l'altro l'impedenza di 55 ohm delle bilanciate soundmagic (PL50) NON ha bisogno di ampli, c'è anche una motivazione tecnica ovviamente e consiglio di dare uno sguardo alla tecnologia e compararla a quella dinamica per evitare di scrivere inesattezze.
Detto questo, i consigli si danno in base ai gusti e solo in base a quello, non c'entra nulla l'impedenza quando si vuole consigliare questa o quella cuffietta.
Parlando tecnicamente e seriamente, non è adatta a te una PL50 perché, sebbene non suoni affatto peggio di una M2, ha una risposta sicuramente poco simile a quella delle tue EP630. Ecco la motivazione, niente impedenza.
Se cerchi infatti un suono che ricordi quello a cui sei abituato io ti consiglio di guardare altrove, precisamente alla miriade di cuffiette di fascia sub 30 euro con bassi pronunciati e risposta a V (bei bassi, pochi medi, alti in evidenza) se hai pochi soldi e alla fascia 70-90 euro se puoi fare uno sforzo..
Ce ne sono tantissime sotto i 30 euro, io però ho smesso di interessarmi di cuffie di questo tipo perché le trovo una perdita di soldi.
Meglio spendere una volta 70-80 euro che lasciarne 25 alla volta qui e lì senza comprare nulla di davvero ben suonante secondo me. E a 30 euro i miracoli ancora non li ho mai sentiti :)
E ancora, visto che c'è rischio di nominare le RE0 solo per l'impedenza e non per la qualità...
http://assets.head-fi.org/9/9a/9a3b3a27_TopTier.png
70 euro e sono vicine vicine al gruppo delle migliori IEM sul mercato. ;)
PS: lo ribadisco, una volta ancora: meglio impedenza alta che troppo bassa se il primo risultato è una RE0 che suona ottimamente e il secondo una she9850 che può diventare inutilizzabile sui cowon. ;)
comunque nelle ep630 la mancanza dei medi la sentivo eccome è tutto sbilanciato verso i bassi, gli alti si sentivano bene solo impostando l'eq a dovere (se può esser utile per consigli di solito l'imposto più o meno decrescente partendo dagli alti e scendendo verso i bassi con un picco che rompe la retta verso i medi)! è per questo che diecevo cerco qualcosa di migliore!
Rainy nights
02-09-2010, 13:08
comunque nelle ep630 la mancanza dei medi la sentivo eccome è tutto sbilanciato verso i bassi, gli alti si sentivano bene solo impostando l'eq a dovere! è per questo che diecevo cerco qualcosa di migliore!
Le Eterna sono signore cuffiette, ma ho potuto recensire solo la V1 e ora quella in vendita pare sia un pelo diversa; diciamo che tra quelle e le Hippo VB siamo su livelli ottimi considerati i 60/70 euro circa da spendere.
Io personalmente sto usando la Hippo VB al momento, ma non è in stock nel negozio che la vende e se ti serve subito lascia perdere, non conviene aspettare 2 settimane per il rientro e altri 20 giorni per la spedizione :D
Ti consiglio di guardare alla Eterna o alla Brainwaz M2/M1 (siamo lì) e sperare di non incappare in dogana, anche se al limite limite saranno solo una decina di euro o poco più :)
anche le brainwaz m2 (a 38€ circa) sarebbe da aspettare che riparta lo stock e poi che mi arrivino, ma non è un problema quello, per un mesetto posso anche far senza e tornare alle vecchie non intraurali indecenti...
quindi anche se avessi preso le re0 mi sarei trovato male secondo te? non avendolo mai provato il suono che descrivi nella recensione di queste e delle pl50 sarei curioso di provarlo effettivamente...
le eterna leggendo la tua recensione mi spaventa il predominare dei bassi, troppi non mi piacciono.
come budget ho disponibili sui 50€...
Le ecci non le considera nessuno?
mi sto quasi decidendo per le m2 (anche se rimango curioso per le pl50), l'unica cosa che mi lascia un po' incerto leggendo le recensioni è come suonano sugli alti che già normalmente mi ritrovo sempre ad alzarli dall'eq...
ho visto che le vendono anche in un pack col fiio e5 a 59$, è valida la cosa secondo voi?
ero curioso di provarlo un amp esterno, per utilizzarlo più che altro con delle piccole casse non alimentate che ho...
skyline147
03-09-2010, 17:56
comunque alla fine ho preso le Eterna,in quanto non trovavo le denon :confused:
Prese su ebay dal russo autorizzato,ma già mi sto preoccupando per le poste italiane,la prima volta che acquisto dalla russia non vorrei che le poste mi trattino come con i pacchi inglesi,che spesso e volentieri si perdono :cry:
p.s. so che è ot,ma caxxo il nuovo ipod nano :sbav: peccato che tutti quei soldi sono "buttati",se non hanno migliorato il reparto audio,visto che alla fine quello che deve fare,lo fa meglio un lettore mp3 da una 50ina di euro o anche meno :doh:
Rainy nights
03-09-2010, 19:01
mi sto quasi decidendo per le m2 (anche se rimango curioso per le pl50), l'unica cosa che mi lascia un po' incerto leggendo le recensioni è come suonano sugli alti che già normalmente mi ritrovo sempre ad alzarli dall'eq...
ho visto che le vendono anche in un pack col fiio e5 a 59$, è valida la cosa secondo voi?
ero curioso di provarlo un amp esterno, per utilizzarlo più che altro con delle piccole casse non alimentate che ho...
se a qualcuno interessa ho trovato questo codice che dovrebbe dare il 20% di sconto sulle soundmagic su ...CUT...
Prendendo le M2 non aspettarti la qualità degli alti delle RE0, questo lo si evince chiaramente da tutte le recensioni di spessore che si leggono in giro. Quello che dovrebbe rassicurarti invece è il fatto che non si trovino brutti pareri su queste Brainwaz, per i suoi 38 euro insomma non ti pentirai assolutamente. Le PL50 inoltre non hanno gli alti in evidenza, sono bilanciate e ne conservano tutti le caratteristiche . :)
Ah, lascia perdere il fiio ;)
PS: non si possono pubblicare codici promozionali, è nel regolamento di sezione :)
anche le brainwaz m2 (a 38€ circa) sarebbe da aspettare che riparta lo stock e poi che mi arrivino, ma non è un problema quello, per un mesetto posso anche far senza e tornare alle vecchie non intraurali indecenti...
quindi anche se avessi preso le re0 mi sarei trovato male secondo te? non avendolo mai provato il suono che descrivi nella recensione di queste e delle pl50 sarei curioso di provarlo effettivamente...
le eterna leggendo la tua recensione mi spaventa il predominare dei bassi, troppi non mi piacciono.
come budget ho disponibili sui 50€...
Sì, le eterna sono bassosette e un po' timide sugli alti e non sono adattabili come le hippo; se non hai fretta prendi appunto le VB e con il selettore a 3 pallini la qualità è molto alta. Resta inteso che queste due sono ottime entrambe per chi non voglia il suono incentrato sui medio-alti delle Head Direct.
Con la RE0 ci si trova male solo se si proviene da una cuffia come la cx300 et similia; abituati ai bassi e poco altro ci si sente spaesati e non si ritrova appunto la botta pesante nelle orecchie che fa vibrare.
Visto che i gusti sono soggettivissimi ci sta che si preferisca sacrificare qualità e dettaglio per cercare tanti bassi; in questo caso io sconsiglio la RE0 poiché non verrebbe capita.
Le ecci non le considera nessuno?
Normalmente in sezione si consigliano solo IEM provate, raramente consiglio qualcosa che non ho recensito io o almeno uno dei 3 grossi recensori di cui mi fido.
Le ecci non le ho perché a me la fascia bassissima non interessa più da un pezzo, tutto qui. Ma c'è headfi per leggerne molto bene.
Visto che i gusti sono soggettivissimi ci sta che si preferisca sacrificare qualità e dettaglio per cercare tanti bassi; in questo caso io sconsiglio la RE0 poiché non verrebbe capita.
Sì,però la qualità e il dettaglio non li fanno solo gli alti e i medi ma l'intero soundstage.Pertanto,concordo con te quando condanni le cuffiette cupe e bassose ma non mi impunterei troppo su certe gamme di frequenze.Un buon diffusore deve far sentire tutto,IMHO.
Rainy nights
03-09-2010, 20:45
Sì,però la qualità e il dettaglio non li fanno solo gli alti e i medi ma l'intero soundstage.Pertanto,concordo con te quando condanni le cuffiette cupe e bassose ma non mi impunterei troppo su certe gamme di frequenze.Un buon diffusore deve far sentire tutto,IMHO.
Mi sono di certo espressa male.
Le cuffiette che ho stroncato in recensione sono diverse, per tutte loro le carenze a livello di spettro erano decisamente inaccettabili.
Poi non comprendo cosa intendi per "intero soundstage", visto che la peculiarità dell'headstage (o soundstage) è normalmente indipendente dalla sound signature specifica. Probabilmente intendevi dire altro, visto che l'headstage non c'entra molto in questo discorso.
Inoltre per l'orecchio umano è proprio una gamma medio-alta ben riprodotta a dare la sensazione pulizia e dettaglio; nello specifico l'high midrange (2-6 KHz) e l'high range ( sopra i 6 KHz).
Quando condanno talune in ear dichiarandole poco precise mi riferisco alle cx300 e congeneri (vedi le meelectronic in primis e le dinamiche creative/philips poi..) che sono definite "hollow" e "muddy", non di certo alle IE8, le eterna, le hippo: queste coniugano bassi buoni e sufficiente precisione su medi e alti (un po' meno le eterna, decisamente "mellow" e "muffled" ma non si può avere tutto).
Come vedi quando do un parere normalmente non uso termini che sono poco comprensibili, eppure dovrei scrivere esattamente come ho fatto in questo post per rendere l'idea chiara e precisa. Mi sforzo molto per evitare termini antipatici e cercare di tradurre il senso, ma purtroppo non sempre ci riesco e il risultato giustamente è che non hai ben capito cosa volessi dire prima.
Me ne scuso. :)
ook, grazie mille!
quindi son giunto ad un bivio, hippo vb o M2, entrambe comunque ci sarebbe da aspettare un po' di tempo perchè arrivino...
delle M2 mi preoccupa la poca presenza degli alti da come le descrivono ma il prezzo è più alla mia portata 36€ e in più hanno già i gommini buoni (non so come chiamarli) da usare e sembrano più robuste, cosa importante visto che me le porterei in giro sempre e le utilizzerei un po' con tutto (le ep630 finivano perfino in campeggio nel saccopelo con me)
dalle descrizioni (rainy le tue son stupende!) le hippo sembrano quello che cerco come suono ma 60€ + eventuali spese di dogana vanno un po' fuori dal budget previsto... mi serve una spinta in più per prenderle! xD
(ci sono magari altri negozi oltre jaben che le vendono?)
Rainy nights
04-09-2010, 01:55
ook, grazie mille!
quindi son giunto ad un bivio, hippo vb o M2, entrambe comunque ci sarebbe da aspettare un po' di tempo perchè arrivino...
delle M2 mi preoccupa la poca presenza degli alti da come le descrivono ma il prezzo è più alla mia portata 36€ e in più hanno già i gommini buoni (non so come chiamarli) da usare e sembrano più robuste, cosa importante visto che me le porterei in giro sempre e le utilizzerei un po' con tutto (le ep630 finivano perfino in campeggio nel saccopelo con me)
dalle descrizioni (rainy le tue son stupende!) le hippo sembrano quello che cerco come suono ma 60€ + eventuali spese di dogana vanno un po' fuori dal budget previsto... mi serve una spinta in più per prenderle! xD
(ci sono magari altri negozi oltre jaben che le vendono?)
Allora con la hippo neinte dogana, ma in effetti 60 euro non sono pochi. La M2 alla fine ti costa quasi la metà e vai comunque sul sicuro. Credo ti convenga quest'ultima, incrociando le dita per evitare dogana :)
Mi sono di certo espressa male.
Le cuffiette che ho stroncato in recensione sono diverse, per tutte loro le carenze a livello di spettro erano decisamente inaccettabili.
Poi non comprendo cosa intendi per "intero soundstage", visto che la peculiarità dell'headstage (o soundstage) è normalmente indipendente dalla sound signature specifica. Probabilmente intendevi dire altro, visto che l'headstage non c'entra molto in questo discorso.
Inoltre per l'orecchio umano è proprio una gamma medio-alta ben riprodotta a dare la sensazione pulizia e dettaglio; nello specifico l'high midrange (2-6 KHz) e l'high range ( sopra i 6 KHz).
Quando condanno talune in ear dichiarandole poco precise mi riferisco alle cx300 e congeneri (vedi le meelectronic in primis e le dinamiche creative/philips poi..) che sono definite "hollow" e "muddy", non di certo alle IE8, le eterna, le hippo: queste coniugano bassi buoni e sufficiente precisione su medi e alti (un po' meno le eterna, decisamente "mellow" e "muffled" ma non si può avere tutto).
Come vedi quando do un parere normalmente non uso termini che sono poco comprensibili, eppure dovrei scrivere esattamente come ho fatto in questo post per rendere l'idea chiara e precisa. Mi sforzo molto per evitare termini antipatici e cercare di tradurre il senso, ma purtroppo non sempre ci riesco e il risultato giustamente è che non hai ben capito cosa volessi dire prima.
Me ne scuso. :)
No no,non usi affatto termini antipatici,semplicemente sei molto tecnica e molte volte non riesco a seguirti,data la mia scarsissima competenza.Su alcuni argomenti non so nemmeno come interagire con te e con gli altri espertissimi,non sono all'altezza.Le cose che so sono tutte "fai da te",solo da pochissimo leggo i forum e la mia audiofilia deriva essenzialmente dalla mania giovanile di aver lo stereo potentissimo in auto :D (Nella mia vecchia Punto avevo stereo Clarion,midrange e tweeter Ciare e 2 ovali enormi della Pioneer dietro,il tutto montato su filtro.Almeno,se non per altro,le donne salivano su quell'auto per sentire la musica :D).Quindi,tornando a noi,semmai ho io difficoltà ad esprimere bene il concetto che ho in testa,non tu che lo fai con estrema competenza.Ti dirò,a volte evito di proposito di leggere qualche tua recensione per non incorrere nella tentazione di provare il prodotto che decanti (o stronchi):)
Arsenalicorn
04-09-2010, 13:17
Una domandaa @Rainy...:)
Quando usi le RE0 con il cowon (i9 giusto?), tieni tutto a "default" o ci aggiungi bbe+, mbass e equalizzi il tutto?
PS: Cmq complimenti veramente per le recensioni, per come scrivi (dettagliato e comprensibile) e quindi per le informazioni che ci permetti di avere che non è poco...grazie! ;)
Rainy nights
04-09-2010, 14:03
No no,non usi affatto termini antipatici,semplicemente sei molto tecnica e molte volte non riesco a seguirti,data la mia scarsissima competenza.Su alcuni argomenti non so nemmeno come interagire con te e con gli altri espertissimi,non sono all'altezza.Le cose che so sono tutte "fai da te",solo da pochissimo leggo i forum e la mia audiofilia deriva essenzialmente dalla mania giovanile di aver lo stereo potentissimo in auto :D (Nella mia vecchia Punto avevo stereo Clarion,midrange e tweeter Ciare e 2 ovali enormi della Pioneer dietro,il tutto montato su filtro.Almeno,se non per altro,le donne salivano su quell'auto per sentire la musica :D).Quindi,tornando a noi,semmai ho io difficoltà ad esprimere bene il concetto che ho in testa,non tu che lo fai con estrema competenza.Ti dirò,a volte evito di proposito di leggere qualche tua recensione per non incorrere nella tentazione di provare il prodotto che decanti (o stronchi):)
Una domandaa @Rainy...:)
Quando usi le RE0 con il cowon (i9 giusto?), tieni tutto a "default" o ci aggiungi bbe+, mbass e equalizzi il tutto?
PS: Cmq complimenti veramente per le recensioni, per come scrivi (dettagliato e comprensibile) e quindi per le informazioni che ci permetti di avere che non è poco...grazie! ;)
:) Grazie mille, è un piacere per me.
Comunque per le RE0 io sono su:
*3 bbe+
*2 machbass
*mp enhance
*riverbero 1
:p
Rainy,hai provato le IE8 e/o l'S:flo2?
Rainy nights
04-09-2010, 15:15
Rainy,hai provato le IE8 e/o l'S:flo2?
:D No, le ie8 mi interessano moltissimo, il lettore invece per niente.
:D No, le ie8 mi interessano moltissimo, il lettore invece per niente.
Uff,mi interessa parecchio una tua valutazione :cry:
Arsenalicorn
04-09-2010, 19:26
Le ie8 dicono vanno molto bene, ma il fatto che non isolano in modo decente me le fa disprezzare assai. Cioè non è possibile creare un intrauricolare ottimo, ma che non isola e te lo fanno costare una follia, anatema!:D
il Caccia
05-09-2010, 00:01
ho appena finito di vedere il film "Codice genesi" e visto che ormai sono addicted non ho potuto fare a meno di notare le in-ear usate dal protagonista, e messe piuttosto in mostra (Beats Tour, visto che le produce dr. dre suppongo si tratti spudoratamente di pubblicità, non certo scelte a caso).
Non so come suonino perchè non ho voglia di leggere altre recensioni, però l'occhio ha la sua parte, le trovo piuttosto belle :D
http://i.imagehost.org/0911/monster-cable-beats-by-dr-dre-tour-earbuds.jpg (http://i.imagehost.org/view/0911/monster-cable-beats-by-dr-dre-tour-earbuds)
http://beatsbydre.com/int/products/Products.aspx?pid=B4608
Le ie8 dicono vanno molto bene, ma il fatto che non isolano in modo decente me le fa disprezzare assai. Cioè non è possibile creare un intrauricolare ottimo, ma che non isola e te lo fanno costare una follia, anatema!:D
Guarda,io le ho e non mi sembra che isolino poco.Puoi tranquillamente usarle in treno.
Rainy nights
05-09-2010, 12:09
Guarda che la IE8 non è altro che una semi-intra, come la maggior parte delle IEM in giro.
Isolanti allo stato maniacale sono davvero poche ;)
ho appena finito di vedere il film "Codice genesi" e visto che ormai sono addicted non ho potuto fare a meno di notare le in-ear usate dal protagonista, e messe piuttosto in mostra (Beats Tour, visto che le produce dr. dre suppongo si tratti spudoratamente di pubblicità, non certo scelte a caso).
Non so come suonino perchè non ho voglia di leggere altre recensioni, però l'occhio ha la sua parte, le trovo piuttosto belle :D
http://i.imagehost.org/0911/monster-cable-beats-by-dr-dre-tour-earbuds.jpg (http://i.imagehost.org/view/0911/monster-cable-beats-by-dr-dre-tour-earbuds)
http://beatsbydre.com/int/products/Products.aspx?pid=B4608
:Prrr: Ammazza se sono brutte, se le recensisci però prometto che la leggerò tutta :O
magisterarus
05-09-2010, 16:24
Guarda che la IE8 non è altro che una semi-intra, come la maggior parte delle IEM in giro.
Isolanti allo stato maniacale sono davvero poche ;)
:Prrr: Ammazza se sono brutte, se le recensisci però prometto che la leggerò tutta :O
Sperando che le prenda originali....
Fanno concorrenza alle CX in quanto a fake! :rolleyes:
Rainy nights
05-09-2010, 16:43
Sperando che le prenda originali....
Fanno concorrenza alle CX in quanto a fake! :rolleyes:
Tu pensa non le avevo mai nemmeno sentite nominare... :D
Imitano ovviamente tutte le IEM che fanno moda, come quelle triangolari orribili di lady gaga su focal :asd:
Le hai prese poi? Lo so che ti piacevano tanto :O !!
il Caccia
05-09-2010, 16:54
davvero? :D a me piacciono invece, vedi i gusti mò (con il cavo sata che scende dall'auricolare :asd:)
Tra un po' inventano le in-ear doppia azione:con cotton fioc all'estremità...
magisterarus
05-09-2010, 17:12
Tu pensa non le avevo mai nemmeno sentite nominare... :D
Imitano ovviamente tutte le IEM che fanno moda, come quelle triangolari orribili di lady gaga su focal :asd:
Le hai prese poi? Lo so che ti piacevano tanto :O !!
Beh dai, sono originali con quel cavo piatto! Potrebbe esserci un connettore Sata all'estremo opposto :D
Rainy nights
05-09-2010, 18:24
davvero? :D a me piacciono invece, vedi i gusti mò (con il cavo sata che scende dall'auricolare :asd:)
Beh dai, sono originali con quel cavo piatto! Potrebbe esserci un connettore Sata all'estremo opposto :D
Non avevo nemmeno guardato il cavo io, sconvolta dal corpo auricolare tutto sbilenco... :stordita:
nico1612
05-09-2010, 19:34
Rainy sei diventata una purista e non ti sei accorta del particolare del cavo.....???
esistono delle buone cuffie in ear con comandi sul filo e radio FM integrata per il nuovo ipod touch 4g??
o almeno anche solo con la radio vista la mancanza nell'ipod 4g???
Grazie
Rainy nights
05-09-2010, 20:50
Rainy sei diventata una purista e non ti sei accorta del particolare del cavo.....???
Ma che purista, quando ho visto la bruttezza ho evitato di controllare tutti i particolari :asd:
Mi sono deciso per l'acquisto di un Cowon j3, che in-ear ci abbino con un costo attorno ai 60euro?
Qualcuna di queste potrebbe andare?
Philips SHE9850
Creative EP830
Shure SE115
Sennheiser cx 300 II precision
Indipendentemente dal fatto che alcune possano costare 70 o 40 euro (ho citato alcuni modelli un po a caso che dovrebbero essere discreti, anche leggendo il primo post) vorrei qualcosa di adatto al Cowon. Data la mia ignoranza ogni consiglio è ben accetto :-)
Rainy nights
07-09-2010, 01:02
Mi sono deciso per l'acquisto di un Cowon j3, che in-ear ci abbino con un costo attorno ai 60euro?
Qualcuna di queste potrebbe andare?
Philips SHE9850
Creative EP830
Shure SE115
Sennheiser cx 300 II precision
Indipendentemente dal fatto che alcune possano costare 70 o 40 euro (ho citato alcuni modelli un po a caso che dovrebbero essere discreti, anche leggendo il primo post) vorrei qualcosa di adatto al Cowon. Data la mia ignoranza ogni consiglio è ben accetto :-)
Nessuna di quelle, piuttosto denon 751, fischer eterna, head direct Re0, hippo, brainwavz M2 (quelle che costano meno del lotto).
In sezione trovi alcune recensioni dettagliate e le caratteristiche sonore ;)
Super DJ
07-09-2010, 15:20
Ciao a tutti!! Siccome ho perso le mie cuffie dell'ipod, sto impazzendo senza musica!!
Vorrei comprarmi un bel paio di cuffie da usare con ipod touch e con un nokia n96.
Ascolto prevalentemente musica elettronica (house, techno, hardcore, hardstyle) ma anche generi piu leggeri.
Preferirei cuffie con degli ottimi bassi.. ma che cmq tengano bene anche a medi e alti!
Non vorrei superare i 100 euro... cosa consigliate??
Avevo pensato alle shure 115 o sennheiser cx 300 II .. c'è di meglio?
il Caccia
07-09-2010, 15:36
Ciao a tutti!! Siccome ho perso le mie cuffie dell'ipod, sto impazzendo senza musica!!
Vorrei comprarmi un bel paio di cuffie da usare con ipod touch e con un nokia n96.
Ascolto prevalentemente musica elettronica (house, techno, hardcore, hardstyle) ma anche generi piu leggeri.
Preferirei cuffie con degli ottimi bassi.. ma che cmq tengano bene anche a medi e alti!
Non vorrei superare i 100 euro... cosa consigliate??
Avevo pensato alle shure 115 o sennheiser cx 300 II .. c'è di meglio?
sotto i 100€ decisamente si :asd:
potresti persino accontentarti di spendere meno di 50€ e prendere le brainwavz m2
quali auricolari in ear abbinarci al nuovo ipod touch 4g per avere un suono perfetto???
esistono anche con radio fm integrata???
grazie
il Caccia
07-09-2010, 15:53
quali auricolari in ear abbinarci al nuovo ipod touch 4g per avere un suono perfetto???
grazie
specifica il budget perchè la perfezione non esiste ;)
fino a 50€ quali sono le migliori??
diciamo con il rapporto qualità prezzo intorno a quella cifra
esistono secondo te di questa qualità cuffie con radio fm integrata visto che il nuovo touch 4g nn ce l'ha!
mentre se volessi spendere fino a 100€ cosa mi consigli??
grazie
il Caccia
07-09-2010, 16:05
fino a 50€ può valere anche per te il consiglio dato sopra, però non hanno radio integrata
Rainy nights
07-09-2010, 16:06
grazie
Perfetto sorvoliamo, abbinaci una cuffia con bei bassi altrimenti lo getti alle ortiche. ;)
fino a 50€ quali sono le migliori??
diciamo con il rapporto qualità prezzo intorno a quella cifra
esistono secondo te di questa qualità cuffie con radio fm integrata visto che il nuovo touch 4g nn ce l'ha!
mentre se volessi spendere fino a 100€ cosa mi consigli??
grazie
Cuffie con radio??
scusate il perfetto ma era per dire il massimo possibile!
quindi queste brainwavz m2 sono le migliori sul mercato adesso intorno alla cifra di 50€???
sono migliori delle sennheiser cx 300 II???
come mai nel post hai scritto accontentarti nn sono un granchè???
ho visto in giro che ci sono molti fake dove mi consigliate di aquistare questi tipi di cuffie in modo da stare tranquillo sull'originalità e anche sui prezzi????
grazie
Rainy tu cosa consigli??
Rainy nights
07-09-2010, 16:16
scusate il perfetto ma era per dire il massimo possibile!
quindi queste brainwavz m2 sono le migliori sul mercato adesso intorno alla cifra di 50€???
sono migliori delle sennheiser cx 300 II???
ho visto in giro che ci sono molti fake dove mi consigliate di aquistare questi tipi di cuffie in modo da stare tranquillo sull'originalità e anche sui prezzi????
grazie
Ma non credo proprio :asd:
Sono migliori delle cx300 ma sui 50 euro ci sono talmente tante buone cuffiette che la migliore è solo quella che piace alle tue orecchie.
Prendile perché spendi poco e sono buone, ma non è che ti ritrovi sotto mano il meglio del meglio; per quello purtroppo ci vogliono soldi. ;)
esistono cuffie in ear wireless senza fili??
per il meglio del meglio cosa intendi 1000€???
se tu dovresti prendere una cuffia intorno ai 50€ ora come ora e dopo che hai avuto delle esperienze quale prenderesti??
nn sono un professionista ascolto vari generi di musica a me interessa il suono pulito anche a volume molto alto!
Rainy nights
07-09-2010, 16:32
per il meglio del meglio cosa intendi 1000€???
se tu dovresti prendere una cuffia intorno ai 50€ ora come ora e dopo che hai avuto delle esperienze quale prenderesti??
nn sono un professionista ascolto vari generi di musica a me interessa il suono pulito anche a volume molto alto!
Ne spenderei 60 e prenderei una Hippo VB, che suona anche bene con i lettori della mela. La mia recensione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234091
PS: niente dogana, se ti interessa altro nella mia firma le mie altre rece ;)
jazzprofile
07-09-2010, 16:35
Etymotic ety8
http://www.etymotic.com/ephp/er88.aspx
Rainy nights
07-09-2010, 16:52
Etymotic ety8
http://www.etymotic.com/ephp/er88.aspx
:D Lo sai vero che per "colpa" (dopo le MS1000, tarlo instillato da lui) del caro T. adesso voglio anche le HF5??
jazzprofile
07-09-2010, 17:14
:D Lo sai vero che per "colpa" (dopo le MS1000, tarlo instillato da lui) del caro T. adesso voglio anche le HF5??
Perchè non guardare anche alla faccia dinamica delle ety ??
http://www.etymotic.com/ephp/mc5.html
Il tipico suono ety, il proverbiale isolamento, le basse più presenti delle sorelline ad armatura bilanciata e un prezzo sicuramente interessante (60 GPB spedite da uk), ne fanno un oggettino da tenere assolutamente in considerazione.
PS: e meno male che Mr. T non ti ha messo il tarlo delle Thunderpants !!
cuffie del valore delle hippo vb con telecomando integrato esistono??
Rainy nights
07-09-2010, 17:27
Il tipico suono ety, il proverbiale isolamento, le basse più presenti delle sorelline ad armatura bilanciata e un prezzo sicuramente interessante (60 GPB spedite da uk), ne fanno un oggettino da tenere assolutamente in considerazione.
Diciamo che un po' d'amore per le bilanciate mi è rimasto e ora vorrei provare a cambiare le hippo con qualcosa che sia musicalmente l'opposto...
Avevo già letto pareri favorevoli verso la Hf5 rispetto alla Mc5 quindi i dubbi non ci sarebbero, voglio la prima :cry:
Vediamo un po' se fare questo cambio, la fascia di prezzo è quella non ci perderei molto.
Rainy nights
07-09-2010, 17:28
cuffie del valore delle hippo vb con telecomando integrato esistono??
Ci sono le soundmagic MP21 con il microfono integrato, costano molto poco. ;)
PS: non suonano come le hippo ma costano un terzo.
magisterarus
07-09-2010, 17:40
Hai avuto modo di ascoltare le MC5? Sono appena uscite sul mercato e le impressioni reperibili in rete sono ancora poche. Non sembrano al momento riscuotere le stesse positive valutazioni della serie superiore HF, almeno a giudicare da queste due recensioni:
http://www.pocket-lint.com/review/4868/etymotic-mc5-headphones-earphones-review
http://www.trustedreviews.com/mp3/review/2010/08/16/Etymotic-MC5-Earphones/p1
Ci sono le soundmagic MP21 con il microfono integrato, costano molto poco. ;)
PS: non suonano come le hippo ma costano un terzo.
io nn intendevo il microfono ma dei comandi sul filo che mi permettevano di andare avanti con gli mp3 mettere in pausa ecc
esistono in ear???
Super DJ
07-09-2010, 18:06
sotto i 100€ decisamente si :asd:
potresti persino accontentarti di spendere meno di 50€ e prendere le brainwavz m2
Grazie! Però preferirei spendere qualcosa in piu e prendere qualcosa di meglio!
Cosa consigliate??
Ripero che devo usarle con ipod touch e nokia n96!
Rainy nights
07-09-2010, 18:10
Hai avuto modo di ascoltare le MC5? Sono appena uscite sul mercato e le impressioni reperibili in rete sono ancora poche. Non sembrano al momento riscuotere le stesse positive valutazioni della serie superiore HF, almeno a giudicare da queste due recensioni:
Io ho sbirciato quelle su head fi, con un confronto breve ma dettagliato tra le due ety. Se proprio dovessi scegliere la scomodità e tornare alle in ear pure mi darei senza dubbio alla bilanciata. Credo sia una questione di pelle :|
io nn intendevo il microfono ma dei comandi sul filo che mi permettevano di andare avanti con gli mp3 mettere in pausa ecc
esistono in ear???
Non saprei proprio.
Cosa consigliate??
Ci arrivi alle IE8? Altrimenti fischer Eterna o Denon 751 ;)
il Caccia
07-09-2010, 18:10
Cosa consigliate??
allora aspetta i consigli di rainy e compagnia, perchè io son povero e mi fermo alla soglia economy :asd:
cmq sotto i 100€ hai una scelta vastissima
ps: già fatto vedo :)
meglio eterna o hippo vb??
ie8 che marca sono??
skyline147
07-09-2010, 18:55
ie8 che marca sono??
Se ti vuoi chiarire le idee ti consiglio caldamente di legge le recensioni di Rainy.
Alla fine da quello che ho capito,le eterna sono bassose,ma comunque decenti,mentre le hippo sono piu equilibrate e pulite.
ie8 sono Sennheiser.
mi consigliate un sito sicuro ed affidabile che nn mi faccia pagare la dogana per le hippo vb?? senza aspettare un mese!
grazie
ola gente, ho trovato le Ultimate Ears super.fi - 3 Studio ad un prezzo conveniente e le ho comprate, ki le ha provate mi dice se sono scomode e se rendono bene con il telefono o ci vuole una sorgente migliore?
jazzprofile
07-09-2010, 19:10
Possedendo già le er-4p ricablate con cavo Apuresound sono più interessato al suono delle mc5 (dinamiche) piuttosto che le hf5 (BA).
Qs è la discussione su head-fi: http://www.head-fi.org/forum/thread/510261/totally-insane-quality-for-a-totally-insane-price-the-etymotic-mc5-mini-review
vediamo come evolve.....
Rainy nights
07-09-2010, 19:11
Se ti vuoi chiarire le idee ti consiglio caldamente di legge le recensioni di Rainy.
Alla fine da quello che ho capito,le eterna sono bassose,ma comunque decenti,mentre le hippo sono piu equilibrate e pulite.
ie8 sono Sennheiser.
Mi commuovo quando il messaggio che cerco di dare arriva :cry:
Grazie mille, sono soddisfazioni. :)
ie8 che marca sono??
Sono belle entrambe, le Eterna sono più cariche in gamma bassa e hanno bei medi fluidi e leggermente velati. Le Hippo con il selettore a 3 pallini sono più precise e hanno medio-alti e alti più incisivi.
Entrambe mi sono piaciute molto per il prezzo di listino. :)
Sono belle entrambe, le Eterna sono più cariche in gamma bassa e hanno bei medi fluidi e leggermente velati. Le Hippo con il selettore a 3 pallini sono più precise e hanno medio-alti e alti più incisivi.
Entrambe mi sono piaciute molto per il prezzo di listino. :)
che cos'è il selettore a 3 palline e una funzione incorporata nelle cuffie?
mi consigliate anche in pvt un sito affidabile dove aquistarle (hippo vb) che nn mi facccia pagare la dogana??
grazie
Rainy nights
07-09-2010, 19:25
che cos'è il selettore a 3 palline e una funzione incorporata nelle cuffie?
mi consigliate anche in pvt un sito affidabile dove aquistarle (hippo vb) che nn mi facccia pagare la dogana??
grazie
Leggi la recensione che zia Rainy ha fatto con tanto amore e ti ha linkato prima, in una delle foto vedrai la cuffietta aperta e capirai che in base ai selettori montati il suono cambia. :D
Si prendono solo da jaben visto che il prodotto è loro comunque. ;)
ma questi invece: http://store.apple.com/it/product/MA850G/B?fnode=MTY1NDA0Ng&mco=MTM3NDkzODc
sono una schifezza paragonati alle hippo??? o possono competere almeno un po'???
cosa ne pensate???
skyline147
07-09-2010, 19:30
ma questi invece: Censurato
sono una schifezza paragonati alle hippo??? o possono competere almeno un po'???
cosa ne pensate???
No.
Come rapporto qualità/prezzo,penso che siamo al pari di bose o forse anche peggio,considerando che le puoi comprare dalla cina ad un prezzo molto piu basso e con la stessa "qualità audio".
p.s. per la dogana,dipende dagli impiegati,il sito non può fare nulla, o quasi.
Io mi commuovo quando rispondi sempre alla stessa domanda per pagine e pagine senza mai mandare a quel paese nessuno (me compreso naturalmente :asd: ) e rispondi anche mentre guardi gli US-Open :D
Rainy nights
07-09-2010, 19:31
ma questi invece: XXX
cosa ne pensate???
No affatto, ma sono piatte; hanno buone rece online ma pochi bassi insomma. Avevo capito fosse un requisito importante per te.
No.
Come rapporto qualità/prezzo,penso che siamo al pari di bose o forse anche peggio,considerando che le puoi comprare dalla cina ad un prezzo molto piu basso e con la stessa "qualità audio".
p.s. per la dogana,dipende dagli impiegati,il sito non può fare nulla, o quasi.
in che senso dipende dagli impiegati mi potresti spiegare meglio grazie
skyline147
07-09-2010, 19:38
in che senso dipende dagli impiegati mi potresti spiegare meglio grazie
Nel senso che dipende dal doganiere (si chiama così?) se è schizzinoso o meno,perchè alcuni siti dichiarano meno di quanto pagato,tipo un pacco da 100$ te lo segnano come 10$,lì sta al doganiere controllare se il prezzo è effettivo.
Poi ci sono siti seri (come quello in questione,se non ricordo male) che dichiarano il giusto,e allora è una questione di cu*o.
magisterarus
07-09-2010, 19:48
Io ho sbirciato quelle su head fi, con un confronto breve ma dettagliato tra le due ety. Se proprio dovessi scegliere la scomodità e tornare alle in ear pure mi darei senza dubbio alla bilanciata. Credo sia una questione di pelle :|
Possedendo già le er-4p ricablate con cavo Apuresound sono più interessato al suono delle mc5 (dinamiche) piuttosto che le hf5 (BA).
Qs è la discussione su head-fi: http://www.head-fi.org/forum/thread/510261/totally-insane-quality-for-a-totally-insane-price-the-etymotic-mc5-mini-review
vediamo come evolve.....
Sì, avevo già letto, sto tenendo d'occhio anch'io quel thread. ;)
Rainy nights
07-09-2010, 19:52
Nel senso che dipende dal doganiere (si chiama così?) se è schizzinoso o meno,perchè alcuni siti dichiarano meno di quanto pagato,tipo un pacco da 100$ te lo segnano come 10$,lì sta al doganiere controllare se il prezzo è effettivo.
Poi ci sono siti seri (come quello in questione,se non ricordo male) che dichiarano il giusto,e allora è una questione di cu*o.
Sì e no. Gli oggetti provenienti da Head Direct e Jaben ad esempio non portano alcun riferimento o fattura; quello che dichiarano fuori dal pacco non può essere contestato quindi una volta che arriva in dogana passa liscio.
Sono prodotti sconosciuti ai più, non vi è tabella merceologica come potrebbe accadere con un iphone ad esempio.
Negozi come mp4nazione, Alessandro etc. però sono più a rischio proprio perché dichiarano il valore intero che l'utente finale paga.
Cosa sia meglio (rischiare dogana oppure no) sta al compratore, io non ho mai pagato nulla per i prodotti che ricevo dall'oriente sotto forma di acquisti o semplici campioni.
L'unica dogana l'ho beccata con la Alessandro :cry:
Rainy nights
07-09-2010, 19:52
Sì, avevo già letto, sto tenendo d'occhio anch'io quel thread. ;)
Siamo in diversi mi sa :stordita:
Rainy con queste hippo!! mi fai venir voglia di comprarle e compararle alle denon ah c751...chissà quali sono le differenze...
Che poi era stata fin da subito la mia indecisione..hippo o denon?? alla fine ho scelto le denon ma non ricordo bene il motivo :muro:
Rainy nights
07-09-2010, 20:49
Rainy con queste hippo!! mi fai venir voglia di comprarle e compararle alle denon ah c751...chissà quali sono le differenze...
Che poi era stata fin da subito la mia indecisione..hippo o denon?? alla fine ho scelto le denon ma non ricordo bene il motivo :muro:
No dai, non credo proprio siano migliori e ne valga la pena :)
Hai già signore cuffiette.
No dai, non credo proprio siano migliori e ne valga la pena :)
Hai già signore cuffiette.
Già ma la curiosità c'è sempre! Comunque no dai..poi fra poco valuterò il mio millet starving student con delle akg 240 di mio cugino, e se tutto va a buon fine valuterò l'aquisto delle k601..quindi mi vedrai in un altra sezione :D
Super DJ
08-09-2010, 02:55
Ci arrivi alle IE8? Altrimenti fischer Eterna o Denon 751 ;)
Grazie per i consigli! Mi sapresti dire le differenze principali, senza scendere nei dettagli e magari il prezzo e il sito dove comprarle?? Magari me le compri anche e me le mandi! :D
Scherzo.. sei gentilissimo/a!
Sto fuori città, ci devo restare ancora per molto e ho perso le mie cuffie dell'ipod.. sto impazzendo!!
PS: Su un sito famoso.. mymem ecc, ho trovato le shure se 210 a 69£.. (che nn so a quanto equivalgano). Come sono? Ci sono anche delle sennheiser a ottimo prezzo! dimmi te!
raga ki mi dedica un minuto? ora ho delle normalissime cx200 che sono buone x quel ke costano.. volevo qulcsa di piu e. ho trovato delle UE 3 studio e le ho prese a metà prezzo, mi devono ancora arrivare ma so gia che non faranno al caso mio, leggevo ke hanno la sezione bassi carente! io prediligo i bassi mannaggia, quondi ora chiedevo un consiglio, altrrnati ve con bassi da paura? ke prendo con budget da 100€?
Hippo, fischer eterna o Denon 751
io farei uno sforzo per le ie7 che si trovano a poco piu'.... del resto l'ho fatto :) non sono pero' proprio bassose
ciao.
io farei uno sforzo per le ie7 che si trovano a poco piu'.... del resto l'ho fatto :) non sono pero' proprio bassose
ciao.
no voglio bassi e qualità!
sotto quella cifra rimangono i prodotti citati, leggiti le recensioni che trovi qui' sul forum.
No affatto, ma sono piatte; hanno buone rece online ma pochi bassi insomma. Avevo capito fosse un requisito importante per te.
piatte in che senso??
cosa nn avevi capito??
quindi sono soldi spesi male?? ho visto quelle perchè avevano i comandi per la musica incorporate.
quindi vado di hippo se mi fanno fare la svolta con il nuovo ipod touch 4g!!!
Rainy nights
08-09-2010, 12:18
ciao.
Sono migliori le IE7 delle tre che citi? Leggendo qui e lì pare non valgano nemmeno la metà del prezzo di listino (150 euro in negozio, non su ebay :)), ma si sa che Head fi è impietosa con le IEM senn.
mah si trovano poco piu' di 100 euro, io comunque le presi quando uscirono e ho letto proprio su headfi.org tutti i post a riguardo, parlo sempre di tempo relativamente lontano, e c'erano molti che le paragonavano alle ie8, lamentando piccole carenze rispetto alle sorelle maggiori, del resto attendibili vista la differenza di prezzo.
COmunque se vogliamo tagliare la testa al tonno, se qualcuno vuole assumersi la responsabilita' le spedisco per fargliele recensire, visto che io non ne sono capace, non avendo valida esperienza.
Probabilmente,su head-fi girano parecchi competitors di Sennheiser...
Rainy nights
08-09-2010, 14:26
Già ma la curiosità c'è sempre! Comunque no dai..poi fra poco valuterò il mio millet starving student con delle akg 240 di mio cugino, e se tutto va a buon fine valuterò l'aquisto delle k601..quindi mi vedrai in un altra sezione :D
:) Complimenti per il millett, è una di quelle cose che cattura la mia attenzione ma non è raggiungibile. Soprattutto per la mia scarsa manualità :muro:
Grazie per i consigli! Mi sapresti dire le differenze principali, senza scendere nei dettagli e magari il prezzo e il sito dove comprarle?? Magari me le compri anche e me le mandi! :D
Scherzo.. sei gentilissimo/a!
Sto fuori città, ci devo restare ancora per molto e ho perso le mie cuffie dell'ipod.. sto impazzendo!!
PS: Su un sito famoso.. mymem ecc, ho trovato le shure se 210 a 69£.. (che nn so a quanto equivalgano). Come sono? Ci sono anche delle sennheiser a ottimo prezzo! dimmi te!
Le shure se210 non sono male, ma non hanno molti bassi; visto che cerchi quelli io direi di guardare a qualcosa come le eterna, le brainwavz, le hippo, le denon 751, la serie Ecci... Non ho sinceramente tempo di scrivere pregi e difetti, nella mia firma alcune rece. ;)
raga ki mi dedica un minuto? ora ho delle normalissime cx200 che sono buone x quel ke costano.. volevo qulcsa di piu e. ho trovato delle UE 3 studio e le ho prese a metà prezzo, mi devono ancora arrivare ma so gia che non faranno al caso mio, leggevo ke hanno la sezione bassi carente! io prediligo i bassi mannaggia, quondi ora chiedevo un consiglio, altrrnati ve con bassi da paura? ke prendo con budget da 100€?
Prima di fasciarti la testa prova le UE, che ne sai magari ti possono sorprendere.. ;)
no voglio bassi e qualità!
Ne riparliamo dopo la prova delle UE :)
I bassi, fortunatamente, non sono tutto nella musica e spesso sono il punto debole di alcune cuffiette create per stupire i più.
piatte in che senso??
cosa nn avevi capito??
quindi sono soldi spesi male?? ho visto quelle perchè avevano i comandi per la musica incorporate.
quindi vado di hippo se mi fanno fare la svolta con il nuovo ipod touch 4g!!!
Piatte nel senso che sono bilanciate, pochi bassi rispetto alle cx300 e anche pochi alti; bei medi, suono equilibrato.
mah si trovano poco piu' di 100 euro, io comunque le presi quando uscirono e ho letto proprio su headfi.org tutti i post a riguardo, parlo sempre di tempo relativamente lontano, e c'erano molti che le paragonavano alle ie8, lamentando piccole carenze rispetto alle sorelle maggiori, del resto attendibili vista la differenza di prezzo.
COmunque se vogliamo tagliare la testa al tonno, se qualcuno vuole assumersi la responsabilita' le spedisco per fargliele recensire, visto che io non ne sono capace, non avendo valida esperienza.
Ti assicuro che fossero state le IE8 avrei detto si pagando anche l'assicurazione :sofico:
Ma le IE7 non mi interessano proprio, altrimenti le avrei già avute sotto mano. :)
leggendo il tuo post mi sa che nn vuoi bassi di qualità, ma solo "tanti" bassi.
"bei" bassi e "tanti" bassi sono due concetti distanti un oceano :O
Rainy ma tu le hai provate le Sennheiser CX300 II e le Brainwavz M2?? come ti sono sembrate per quella fascia di prezzo???
meglio le Brainwavz M2 o le apple in ear??
grazie
Rainy nights
08-09-2010, 17:52
Rainy ma tu le hai provate le Sennheiser CX300 II e le Brainwavz M2?? come ti sono sembrate per quella fascia di prezzo???
meglio le Brainwavz M2 o le apple in ear??
grazie
Lascia perdere le CX300, ripeto che per i gusti che hai espresso sono preferibili le M2 alle Apple. ;)
fa differenza oltre alla cuffia la velocità in bit di un mp3, nella qualità del suono??? 128 kbps 192 kbps 320 kbps 224 kbps ecc.?????
Super DJ
08-09-2010, 18:22
Grazie mille Rainy! Un ultima cortesia e non ti rompo piu..
Mi potresti scrivere in pvt dove comprare queste cuffie che hai citato a buon prezzo? Evitando ebay possibilmente... grazie!
the_bestest
08-09-2010, 18:46
fa differenza oltre alla cuffia la velocità in bit di un mp3, nella qualità del suono??? 128 kbps 192 kbps 320 kbps 224 kbps ecc.?????
Ovvio! Più alto è il campionamento più dettagli sentirai. Per quanto mi riguarda, riesco a sentire la differenza tra un 192 e qualcosa di superiore. Se vuoi tenerti sugli MP3, ti consiglio VBR 0 che si assesterà sui 230 di media
Ovvio! Più alto è il campionamento più dettagli sentirai. Per quanto mi riguarda, riesco a sentire la differenza tra un 192 e qualcosa di superiore. Se vuoi tenerti sugli MP3, ti consiglio VBR 0 che si assesterà sui 230 di media
che cos'è un VBR 0?? scusate l'ignoranza! e a che serve??
jazzprofile
08-09-2010, 19:13
che cos'è un VBR 0?? scusate l'ignoranza! e a che serve??
http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=LAME
AlessandroPozza
08-09-2010, 20:08
Raga, un consiglio per favore:
dovrei prendermi un paio di auricolari in-ear per un Sandisk Sansa Fuze.
ciò che cerco è ovviamente alta qualità di suono e (cosa che non fa ma male) isolamento dai rumori esterni
fascia di prezzo intorno ai 50 euri, quindi:
Sennheiser CX 300 o Philips SHE9700/00?
o ce ne sono altri che mi consigliate?
magisterarus
08-09-2010, 20:12
Raga, un consiglio per favore:
dovrei prendermi un paio di auricolari in-ear per un Sandisk Sansa Fuze.
ciò che cerco è ovviamente alta qualità di suono e (cosa che non fa ma male) isolamento dai rumori esterni
fascia di prezzo intorno ai 50 euri, quindi:
Sennheiser CX 300 o Philips SHE9700/00?
o ce ne sono altri che mi consigliate?
Il consiglio è di dare una lettura alle ultime 3 pagine, magari... ;)
http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=LAME
in poche parole cos'è?? qui è scritto tutto in inglese??
:)
Prima di fasciarti la testa prova le UE, che ne sai magari ti possono sorprendere.. ;)
Ne riparliamo dopo la prova delle UE :)
I bassi, fortunatamente, non sono tutto nella musica e spesso sono il punto debole di alcune cuffiette create per stupire i più.
leggendo il tuo post mi sa che nn vuoi bassi di qualità, ma solo "tanti" bassi.
"bei" bassi e "tanti" bassi sono due concetti distanti un oceano :O
Innanzi tutto vi ringrazio per l'attenzione, anche a tutti gli altri, seguirò il tuo consiglio Rainy prima di fasciarmi la testa ;)
cmq io voglio sia qualità e bassi, non ascolto musica tunchtunch! :D prediligo AQ! ;) come in tutti gli impianti che ho sia a Home ke Car... per il momento sono fuori dal mondo come esperienze di auricolari, non pensavo ci fosse un mondo nascosto anche qui! :D
il basso delle koss ad esempio (pagate 30€ anni fa) mi piaceva molto, poi ho rotto i gommini e non li trovo piu :cry:
AlessandroPozza
08-09-2010, 21:08
Il consiglio è di dare una lettura alle ultime 3 pagine, magari... ;)
no, aspettate... :stordita:
cosa sono queste devon, hippo, brainwaz, etc?!
in teoria le migliori sul mercato dovrebbero essere segnalate nei primi post del thread (che, come scritto nel titolo, dovrebbero essere quelle da guardare prima di postare...)...
ma queste marche/modelli non sono nemmeno citati!!
da dove saltano fuori?! :wtf: [<--confusione estrema]
[edit:]
tra l'altro, questo complica tantissimissimo le cose...
come faccio a scegliere se mi proponete millemila modelli? >_<'
Rainy nights
08-09-2010, 21:12
Innanzi tutto vi ringrazio per l'attenzione, anche a tutti gli altri, seguirò il tuo consiglio Rainy prima di fasciarmi la testa ;)
cmq io voglio sia qualità e bassi, non ascolto musica tunchtunch! :D prediligo AQ! ;) come in tutti gli impianti che ho sia a Home ke Car... per il momento sono fuori dal mondo come esperienze di auricolari, non pensavo ci fosse un mondo nascosto anche qui! :D
il basso delle koss ad esempio (pagate 30€ anni fa) mi piaceva molto, poi ho rotto i gommini e non li trovo piu :cry:
:D Aspettiamo e speriamo, le UE non sono mica robetta...
no, aspettate... :stordita:
cosa sono queste devon, hippo, brainwaz, etc?!
in teoria le migliori sul mercato dovrebbero essere segnalate nei primi post del thread (che, come scritto nel titolo, dovrebbero essere quelle da guardare prima di postare...)...
ma queste marche/modelli non sono nemmeno citati!!
da dove saltano fuori?! :wtf: [<--confusione estrema]
Eh Rainy non ha un secondo, appena può però sistema tutto. ;)
the_bestest
08-09-2010, 21:16
in poche parole cos'è?? qui è scritto tutto in inglese??
Lame è il "programma" che trasforma un file audio in mp3. Se vuoi avere qualità ottima, devi partire da un cd o da un flac (è un file compresso ma a differenza dell'mp3 non perde dati) e poi convertirlo in mp3. Qui hai due possibilità: bitrate fisso o variabile. Fisso è ad esempio 128 192 320: per tutta la traccia ogni secondo pesa quei kb. VBR è variabile: usa più dati dove serve e meno nei silenzi per esempio. VBR 0 è il livello massimo, dove serve dettaglio automaticamente arriva fino a 320.
AlessandroPozza
08-09-2010, 21:22
Eh Rainy non ha un secondo, appena può però sistema tutto. ;)
ah-ah!
allora si tratta semplicemente che la pagina iniziale non è aggiornata.. :sbonk:
ok, non ti preoccupare, fai tutto con calma, grazie mille. ;)
intanto mi guardo un po' le recensioni di quelle che hai nominato.
(..ma quindi non c'è nessuna fra quelle che reputi "migliore" o che consigli sulle altre?)
Lame è il "programma" che trasforma un file audio in mp3. Se vuoi avere qualità ottima, devi partire da un cd o da un flac (è un file compresso ma a differenza dell'mp3 non perde dati) e poi convertirlo in mp3. Qui hai due possibilità: bitrate fisso o variabile. Fisso è ad esempio 128 192 320: per tutta la traccia ogni secondo pesa quei kb. VBR è variabile: usa più dati dove serve e meno nei silenzi per esempio. VBR 0 è il livello massimo, dove serve dettaglio automaticamente arriva fino a 320.
dove si possono trovare questi flac?? hanno un formato??
quindi lame e un programma che converte audio in mp3!
grazie
OT: scusate un buon lettore portatile audio, non mi interessa video, su che marca stare? finr OT: :sofico:
Dies Iræ
09-09-2010, 00:19
:D Aspettiamo e speriamo, le UE non sono mica robetta...
Le UE sf3 però sono abbastanza piatte e amorfe, bassi praticamente inesistenti (bisogna pompare l'EQ ma la cosa non migliora la situazione) medi accettabili e alti decenti.
Il singolo driver ad armatura fa quello che può, ma imho sono le uniche cuffiette da evitare tra quelle della "vecchia generazione" UE.
Mi dispiace per l'utente che le ha comprare ma temo che non ti piaceranno.
Rainy nights
09-09-2010, 00:28
Le UE sf3 però sono abbastanza piatte e amorfe, bassi praticamente inesistenti (bisogna pompare l'EQ ma la cosa non migliora la situazione) medi accettabili e alti decenti.
Il singolo driver ad armatura fa quello che può, ma imho sono le uniche cuffiette da evitare tra quelle della "vecchia generazione" UE.
:O Sì ma un po' di speranza! Io non le ho mai sentite, peggio delle Shure e3c non saranno mai :stordita:
O si??? :doh:
Dies Iræ
09-09-2010, 01:00
:O Sì ma un po' di speranza! Io non le ho mai sentite, peggio delle Shure e3c non saranno mai :stordita:
O si??? :doh:
Probabilmente si equivalgono, io ho provato solo le UE e ripeto, i bassi sono assenti, se l'utente che le ha comprate vuole un po' (non dico TANTI, anche solo un po') di bassi purtroppo per lui ha sbagliato auricolari.
E non lo dico perché ora ho l'orecchio viziato... :sofico: le ue super.fi 5 pro avevano il secondo driver proprio per sopperire la mancanza delle basse frequenze (l'altro driver per i medi/alti è lo stesso delle super.fi 3).
Rainy nights
09-09-2010, 01:03
Probabilmente si equivalgono, io ho provato solo le UE e ripeto, i bassi sono assenti, se l'utente che le ha comprate vuole un po' (non dico TANTI, anche solo un po') di bassi purtroppo per lui ha sbagliato auricolari.
E non lo dico perché ora ho l'orecchio viziato. :sofico:
:O Faccio finta di crederci...
davide155
09-09-2010, 01:10
Ho trovato da expert vicino a me le Bose in-ear a 79€ :ops:
Ero quasi tentato a prenderle......
Le mie Sennheiser CX300 II sono ottime ma quelle Bose mi incuriosiscono un casino.......sia per la forma che per la qualità audio di cui tanti parlano.
Che dite? Faccio la pazzia? :hic:
PS: Sulla scatola però c'era scritto che non sono consone per l'insonorizzazione acustica. Ma dico......essendo inear non dovrebbero essere automaticamente insonorizzanti?!?!?! :mbe:
Super DJ
09-09-2010, 03:23
Raga grazie ai vostri consigli e dopo giorni di letture mi sono deciso QUASI a prendere le fischer eterna..
O c'è qualcuno che mi vuole far cambiare idea?? :D
Il mio budget è sempre sui 100 euro (non di piu) e ascolto prevalentemente musica elettronica (trance, hardcore, house, techno).
Le ho scelte xkè sono molto bassose...
Resta l'ultimo dettaglio: Dove comprarle?? Ovviamente il sito dove costano meno :D
Grazie ancora
bè dai sarà un esperienza in piu x i miei timpani :D domani arrivano e son gia qui a scegliere le sostitute :sofico:
alebig69
09-09-2010, 09:09
Raga grazie ai vostri consigli e dopo giorni di letture mi sono deciso QUASI a prendere le fischer eterna..
O c'è qualcuno che mi vuole far cambiare idea?? :D
Il mio budget è sempre sui 100 euro (non di piu) e ascolto prevalentemente musica elettronica (trance, hardcore, house, techno).
Le ho scelte xkè sono molto bassose...
Resta l'ultimo dettaglio: Dove comprarle?? Ovviamente il sito dove costano meno :D
Grazie ancora
Non sono "molto bassose", hanno un'impronta sonora che valorizza la parte medio-bassa dello spettro, ma a mio parere suonano bene in generale, specie con i finti sony hybrid.
Ti conviene andare sul sito fischer audio e cercare i rivenditori.
Ho trovato da expert vicino a me le Bose in-ear a 79€ :ops:
Ero quasi tentato a prenderle......
Le mie Sennheiser CX300 II sono ottime ma quelle Bose mi incuriosiscono un casino.......sia per la forma che per la qualità audio di cui tanti parlano.
Che dite? Faccio la pazzia? :hic:
PS: Sulla scatola però c'era scritto che non sono consone per l'insonorizzazione acustica. Ma dico......essendo inear non dovrebbero essere automaticamente insonorizzanti?!?!?! :mbe:
Veramente anche se non le ho mai provate, qua tutti sconsigliano le cuffie bose per il costo troppo alto rispetto a quello che offrono...
Io ti consiglierei le denon ha c751, per 72 euro spedite son veramente ottime come cuffie
si come si ricoscono cuffie bassose dalle caratteristiche tecniche?
mi fate una classifica di bassose :-)
the_bestest
09-09-2010, 10:43
OT: scusate un buon lettore portatile audio, non mi interessa video, su che marca stare? finr OT: :sofico:
Mmm, sansa (lettori della sandisk). Se è solo per l'audio, sansa clip+. Se vuoi fare il pionienre, hippo gumstick
si come si ricoscono cuffie bassose dalle caratteristiche tecniche?
mi fate una classifica di bassose :-)
Non si può. O meglio, dovresti guardarti i grafici della risposta in frequenza (se li trovi). Se sulle basse frequenze hanno un picco, sono bassose. Ma il metodo più efficace è sempre chiedere a qualcun altro o cercare recensioni
Dies Iræ
09-09-2010, 14:53
bè dai sarà un esperienza in piu x i miei timpani :D
Senza dubbio. ;)
Super DJ
09-09-2010, 14:55
Io ti consiglierei le denon ha c751, per 72 euro spedite son veramente ottime come cuffie
Sono meglio delle Fischer eterna??
Sono meglio delle Fischer eterna??
se trovi dove prendere le Fisher mi avverti? vorrei provarle.
sul sito ufficiale della Fischer audio mi pare ci fosse il contatto per comprare direttamente i loro prodotti su e-bay :)
sul sito ufficiale della Fischer audio mi pare ci fosse il contatto per comprare direttamente i loro prodotti su e-bay :)
ho guardato ma a parte i contatti non ho visto nulla. Riguarderò!
Qui sotto trovate una comparativa con uno spechietto riassuntivo molto interessante ;)
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=15243
magisterarus
09-09-2010, 16:36
ho guardato ma a parte i contatti non ho visto nulla. Riguarderò!
C'è un unico rivenditore Fischer su ebay.
nico1612
09-09-2010, 17:22
Qui sotto trovate una comparativa con uno spechietto riassuntivo molto interessante ;)
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=15243
Mizzica che male che ne escono le RE252!!! Rainy che ne dici????
..le Hippo hanno i migliori bassi...
...le RE0 si difendono bene.
Tutto nella norma!
Super DJ
09-09-2010, 17:55
Ke indecisione.. tra fischer e hippo! Ho trovato persona che dicono che le fischer sono piu bassose.. mentre altri dicono che lo sono le hippo!!
Non riesco a prendere una decisione :muro: :muro:
magisterarus
09-09-2010, 18:01
Mizzica che male che ne escono le RE252!!! Rainy che ne dici????
..le Hippo hanno i migliori bassi...
...le RE0 si difendono bene.
Tutto nella norma!
Rainy è più in sintonia con le opinioni e la classifica di quest'altro "guru":
http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-105-iems-compared-phiaton-ps210-yamaha-eph-50-pioneer-clx50-added-09-08#post_6492059
miriddin
09-09-2010, 18:04
Se vuoi fare il pioniere, hippo gumsticki
Perchè consigliare una copia mediocre quando si può avere l' originale?:confused:
Caso mai consiglia il Rocoo A...
magisterarus
09-09-2010, 18:07
Ke indecisione.. tra fischer e hippo! Ho trovato persona che dicono che le fischer sono piu bassose.. mentre altri dicono che lo sono le hippo!!
Non riesco a prendere una decisione :muro: :muro:
Se ami i bassi, dovresti considerare anche le Denon C751! ;)
the_bestest
09-09-2010, 18:28
Perchè consigliare una copia mediocre quando si può avere l' originale?:confused:
Caso mai consiglia il Rocoo A...
Il rocoo dicono che abbia problemi di firmware, mentre il gumstick no. Comunque sono più o meno la stessa cosa si
Arrivate ora ora le UE, che dire... ti faccio i complimenti xhè le cose sono come hai detto tu! medio alta direi buona, ma la sezione bassa la bisogna cercare con la lanterna! sicuramente le venderò a qualche persona che non ama i bassi o che ascolta genere di musica diversa.. ke delusione! :cry: :cry:
è da molto che vi leggo, soprattutto questo topic che mi ha fatto molto comodo :asd: , ma solo oggi mi sono registrato :fagiano: colgo l'occasione per salutarvi :asd:
Allora... devo prendere delle cuffie che vanno dai 50-60 € euro max e grazie alle recensioni di Rainy (molto ben fatte :D ) mi ero orientato sulle Eterna... ma
solo oggi rileggendo meglio, mi sono accorto che non sono molto adatte ai cowon (ho un' i9...), quindi penso che prenderò le Hippo VB :D
la mia domanda è... l'accoppiata Hippo VB + i9 è buona? :wtf: più che buona compatibile...
magisterarus
09-09-2010, 22:15
è da molto che vi leggo, soprattutto questo topic che mi ha fatto molto comodo :asd: , ma solo oggi mi sono registrato :fagiano: colgo l'occasione per salutarvi :asd:
Allora... devo prendere delle cuffie che vanno dai 50-60 € euro max e grazie alle recensioni di Rainy (molto ben fatte :D ) mi ero orientato sulle Eterna... ma
solo oggi rileggendo meglio, mi sono accorto che non sono molto adatte ai cowon (ho un' i9...), quindi penso che prenderò le Hippo VB :D
la mia domanda è... l'accoppiata Hippo VB + i9 è buona? :wtf: più che buona compatibile...
Non c'è alcun problema nell'abbinamento. Se leggi il thread uffciale, noterai che le Hippo VB sono state testate anche con l'i9. :)
nico1612
09-09-2010, 22:19
Rainy è più in sintonia con le opinioni e la classifica di quest'altro "guru":
http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-105-iems-compared-phiaton-ps210-yamaha-eph-50-pioneer-clx50-added-09-08#post_6492059
...anche questa l'avevo vista!
Non c'è alcun problema nell'abbinamento. Se leggi il thread uffciale, noterai che le Hippo VB sono state testate anche con l'i9. :)
vero mi era sfuggito... grazie comunque.
davide155
09-09-2010, 22:26
Insomma mi bocciate le Bose in-ear a 79€........
Eppure continuo a leggere di gente che ne è entusiasta.
Le opinioni di ciao.it sono tutte a favore di queste cuffiettine. Sicuramente ci sarà anche di meglio, però dicono che il prezzo vale l'acquisto.....mentre voi dite l'esatto contrario :cry:
Le ho usate io stesso sull'i9 :) Provate con il selettore a 3 pallini, effetti del lettore impostati su bbe+ 3 e mach3bass 2, per me sono godibilissime così.
Super DJ
10-09-2010, 01:44
Se ami i bassi, dovresti considerare anche le Denon C751! ;)
Grazie per avermi confuso ancora di piu le idee :D
Dai allora tra eterna hippo e denon cosa prendo?? Cerco soprattutto bassi e qualità audio. Da usare con ipod touch
Insomma mi bocciate le Bose in-ear a 79€........
Eppure continuo a leggere di gente che ne è entusiasta.
Le opinioni di ciao.it sono tutte a favore di queste cuffiettine. Sicuramente ci sarà anche di meglio, però dicono che il prezzo vale l'acquisto.....mentre voi dite l'esatto contrario :cry:
Ma le recensioni di ciao.it servono x farsi una risata..
no sul serio non guardare quelle..qua c'è sicuramente gente molto più esperta..
tornando alle super.FI 3
le ho riprovate con più calma e devo dire ke tutto sommato mi sembrano buone. C'e da dire ke le uso con il telefono samsung wave, e forse è quello a limitare il loro lavoro. dite ke provando con un lettore più serio e con un eq migliore tipo i9 riuscirei a tirare fuori quel basso profondo ke manca ora?
cmq vengo da delle normali S. Cx 200 e queste ue devo ammettere ke come dettaglio sono un altro passo.
Fastrunner
10-09-2010, 13:59
Appena tornato da New York!!! Alla fine le IE8 non le ho prese, costavano 285$ il minimo che ho trovato, che unite al Cowon J3 da 299$ eran fuori budjet =(
Ho lasciato il cuore davanti alle Sennheiser HD800, la le ho viste a 1600$, ho però potuto provare le Monster Beat (249$) non malaccio e le Sennheiser HD600 che mi son piaciute molto (349$). i negozi d'elettronica la son un'altro pianeta, a Bologna ci scordiamo due corsie di auricolari/cuffie in esposizione!!!
altro aggiornamento, sono riuscito a migliorare la scena sonora delle basse frequenze! ho messo i gommini delle cx200! e come x magia il suono è migliorato di brutto :-)
ora non mi resta ke comprare un lettore buono x fare suonare queste ue come si deve...poi si vedrà se valgono o no.
Le ho usate io stesso sull'i9 :) Provate con il selettore a 3 pallini, effetti del lettore impostati su bbe+ 3 e mach3bass 2, per me sono godibilissime così.
ok proverò :D
Arsenalicorn
10-09-2010, 17:28
Ragazzi qualcuno sa indicarmi come sono le seguenti IEM?
audeo phonak PFE 139$
Panasonic RP-HJE900 130$
magisterarus
10-09-2010, 17:40
audeo phonak PFE 139$
Panasonic RP-HJE900 130$
Tra gli utenti di questo forum, credo solo miriddin possieda le Phonak.
In compenso, puoi trovare ampie recensioni di entrambe queste IEM su head-fi.
Tra gli utenti di questo forum, credo solo miriddin possieda le Phonak.
In compenso, puoi trovare ampie recensioni di entrambe queste IEM su head-fi.
Ora ci divertiamo un pò spero. :cool: :O :D
Arsenalicorn è tornato alla carica :D
Non prendertela Arsen :D
Ecco cosa scrivevamo a fine luglio col "povero" Miriddin che si sgolava :D :)
Ma giustamente Arsen vuole altri pareri..più che giusto ;)
A trovarli :cry: :D Un riferimento ai vecchi amici potevi anche farlo, Arsen,siamo "onnipresenti" vero Miriddin :D :D
Io vorrei ancora capire per 100€, ascoltando metal, hard rock, rock psicadelico ecc quali intrauricolari con ottimo audio e ottimo isolamento si possono acqustare da abbinare ad un Cowon i9. Ok per le RE0 e RE-Zero, ma altro?
Eccolo di nuovo !!:D :D
Allarghiamo il parco in-ear altrimenti, son sempre quelle quattro cuffiette :ciapet: :ciapet:
Colpa vostra che non volete farvi le Phonak! :p
Io continuo a suggerire le "piccole" della Phonak, le 012 a 80 sterline! :O
Io ho il modello superiore che era l'unico disponibile quando le acquistai.
Da poco è stato presentato il modello che ti consigliavo, con il quale è stata migliorata la resa dei bassi (in realtà la differenza la fanno i nuovi filtri Green che utilizzano e che dovrebbero essere utilizzabili anche con il mio modello).
Trovi altre informazioni qui:
http://www.head-fi.org/forum/thread/495980/phonak-perfect-bass-012-022-new-models
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=55500
Ora risultano disponibili anche nel loro shop on-line, ma tentando l' acquisto è possibile selezionare solo la Svizzera come indirizzo: avendo bisogno di un pò di ricambi per le mie Phonak 112, ho inviato loro un' e-mail al riguardo, avendo anche una mezza intenzione di prendere anche le 012 da affiancare alle mie. Il prezzo di 79 euro del loro sito è poi particolarmente invitante.
miriddin
10-09-2010, 18:21
audeo phonak PFE 139$
Panasonic RP-HJE900 130$
Le Phonak non le cambierei con nient'altro!
Trovi una review qui e vengono 129 euro direttamente dal produttore:
http://anythingbutipod.com/2008/11/phonak-audeo-pfe-perfect-fit-earphone-review/
Sono fornite con due serie di filtri in dotazione, una nera e l'altra grigia, in modo da poter accentuare, se lo si preferisce la resa dei bassi inserendo i filtri grigi al posto di quelli standard.
Le Panasonic Zirconia le conosco invece solo dalla review che trovi qui:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=56274
ma non dovrebbero essere niente male; le trovi sul solito sito tedesco a 129 euro...
Arsenalicorn
10-09-2010, 19:31
Arsenalicorn è tornato alla carica
Ahahahaha puoi dirlo forte. :ciapet: Tra l' altro non ho ancora comprato nulla perchè continua a ritardare l' arrivo della postapay nuova che l' altra è scaduta.
Se sapevo così pagavo 5€ e me la rifacevo all' istante azz.
Le phonak mi hanno fatto gola qualche mese fa, ma poi avevo letto alcuni pareri contrastanti. Alcuni dicono che isolano da favola, altri il contrario. Altri sostengono che abbiano un suono troppo metallico.
Le Panasonic le ho sempre viste alte nelle classifiche in rapporto qualità/prezzo. Ma, appunto, non ho mai avuto delucidazioni in merito.
Da quello che leggo sembrano essere molto bilanciate e soprattutto offrire anche buon soundstage (che è na cosa che mi interessa). L' isolamente non sembra dei migliori però.
Le RE0 vengono descritti da molti come fantastiche e da altri troppo piatte e poco bassose. Isolamento medio.
Le Hippo e le Eterna buone, ma bassose, le prime più dettagliate e le seconde migliori in isolamento.
Quindi resto molto indecisio tra queste:
Phonak PFE 012
Pansonic RP-HJE900
HiFiMan RE0
Hippo VB
Fischer Audio Eterna
Dovrei trovare tra tutte quelle che offrono miglior rapporto "qualità/isolamento/soundstage/bassi presenti".
:D
Ahahahaha puoi dirlo forte. :ciapet: Tra l' altro non ho ancora comprato nulla perchè continua a ritardare l' arrivo della postapay nuova che l' altra è scaduta.
Se sapevo così pagavo 5€ e me la rifacevo all' istante azz.
Quindi resto molto indecisio tra queste:
Phonak PFE 012
Pansonic RP-HJE900
HiFiMan RE0
Hippo VB
Fischer Audio Eterna
Dovrei trovare tra tutte quelle che offrono miglior rapporto "qualità/isolamento/soundstage/bassi presenti".
Meno male che quando leggo il forum mi diverto anche oltre a istruirmi :)
Merito anche tuo Arsen :D
1° Non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena
2° Chi troppo vuole nulla stringe
3° La pazienza è la virtu dei forti :p
La terza ti auguro che si concretizzi :cool:
Ora io posso dirti che tra le prescelte conosco solo le RE0 che possiedo
Le amo quanto le IE8 pur essendo molto differenti.
Quelle che ti danno le prime non ti offrono le seconde.
Ora so che gli eurini si sudano, ma credo sia veramente difficile essere completamente soddisfatto con una sola iem
Te lo auguro vivamente..comunque.
Buona fortuna ;)
sto ancora valutando l'acquisto da fare...
(m2 o hippo, per il costo delle seconde che mi frena)
prendendo le hippo, leggevo che andrebbero cambiati i gommini, mi potete indicare dove prenderli?
inoltre, qualcuno sa quando torneranno disponibili su jaben? o ci sono anche altri negozi?
magisterarus
10-09-2010, 22:05
sto ancora valutando l'acquisto da fare...
(m2 o hippo, per il costo delle seconde che mi frena)
prendendo le hippo, leggevo che andrebbero cambiati i gommini, mi potete indicare dove prenderli?
inoltre, qualcuno sa quando torneranno disponibili su jaben? o ci sono anche altri negozi?
Le Hippo puoi acquistarle solo da Jaben. Per le altre domande, trovi le risposte sul thread ufficiale. :)
Toy Soldier
10-09-2010, 22:30
CUT...
...ma credo sia veramente difficile essere completamente soddisfatto con una sola iem
Io non sono un esperto, mi piace il bel suono e optai prima per una Shure SE420 (ottima, ma un po' timida nei bassi e non brillantissima negli alti, anche se buoni), mentre ora ho una Ultimate Ears Triple.fi 10 e credo propio di aver trovato l'iem perfetta per me, almeno a livello di suono! equilibrata, ottimissimi alti, dettagliata, bassi presentissimi ma non eccessivi (proprio come piacciono a me, che non amo il suono bassoso)! hanno un suono molto aperto e questo mi piace molto!
Credo di essere stato molto fortunato per essere solo il secondo tentativo (anzi, il terzo considerando le mie vecchie EP-630)! :D
Sicuramente si poteva fare di più a livello di comfort, l'isolamento è buono (io uso i Comply) ma non eccellente (in entrambe le cose le SE420 erano migliori), ma per quanto mi riguarda sono piccolezze trascurabili perché compensano con un'ottima qualità del suono!
Non nascondo che sarei molto curioso di provare tutte le iem più consigliate qui nel forum, come le RE0, Hippo vb etc. etc.
Peccato che qui se ne parli poco o niente delle UE Tf.10, sarei interessatissimo a conoscere altri pareri, specialmente di Rainy, che stimo molto! :)
Saluti!
davide155
10-09-2010, 23:05
Ragazzi ho fatto la pazzia......ho comprato le Bose! :stordita:
http://images.trustedreviews.com/images/article/inline/7397-bose1.jpg
Ero curioso come una scimmia.......non ce la facevo........niente pagamento anticipato.....niente spedizioni.......vai li e compri.
Premetto che vengo dalle Sennheiser CX-300II.
Le porto a casa, le apro......le attacco al mio Ipod 5a generazione e parto.
Dico subito i pro ed i contro:
PRO:
-Design accattivante
-Bassi impressionanti (attaccate al pc mi vibravano le orecchie!)
CONTRO:
-Bassi che avvolgono troppo le altre frequenze
-Non perfettamente isolanti (ma lo specificano ovunque pure sulla scatola)
-Volume più basso delle cx-300II (forse perchè le bose non sigillano come le sennheiser).
Insomma sono soddisfatto dell'acquisto a metà. C'è questo senso di ovatta che non mi convince a pieno.
Le cuffie sono ottime come costruzione, non storgono assolutamente, anche se collegate ad una sorgente con le palle quadrate (la mia X-fi).
Però sembra che le voci siano lontane.
E non credo che con il rodaggio tutto questo migliori parecchio........
Insomma queste cuffie sono ottime per la musica house, tecno ecc, ma dal pop fino al rock e musica classica non suonano come le CX-300II :(
magisterarus
10-09-2010, 23:20
Ragazzi ho fatto la pazzia......ho comprato le Bose! :stordita:
...Insomma sono soddisfatto dell'acquisto a metà...
Come si suol dire, "Uomo avvisato, mezzo salvato"! :D
quoto magisterarus...
Con lo stesso prezzo prendevi le denon 751 con una qualità di molto superiore alle bose..però mi sembra che già al tempo delle cx300 non avevi ascoltato i nostri consigli..:rolleyes:
davide155
11-09-2010, 00:00
quoto magisterarus...
Con lo stesso prezzo prendevi le denon 751 con una qualità di molto superiore alle bose..però mi sembra che già al tempo delle cx300 non avevi ascoltato i nostri consigli..:rolleyes:
E' che tutte le cuffie che dite voi si trovano solo in inghilterra o in america.
E non mi va di acquistare così lontano.
Preferisco andare in un negozio fisico, scegliere, comprare e via.
Non saprei che fare adesso.......tornerei alle Sennheiser però 80€ lasciati così mi fanno girare le scatole :(
Arsenalicorn
11-09-2010, 00:00
Meno male che quando leggo il forum mi diverto anche oltre a istruirmi
Merito anche tuo Arsen
1° Non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena
2° Chi troppo vuole nulla stringe
3° La pazienza è la virtu dei forti
La terza ti auguro che si concretizzi
Ora io posso dirti che tra le prescelte conosco solo le RE0 che possiedo
Le amo quanto le IE8 pur essendo molto differenti.
Quelle che ti danno le prime non ti offrono le seconde.
Ora so che gli eurini si sudano, ma credo sia veramente difficile essere completamente soddisfatto con una sola iem
Te lo auguro vivamente..comunque.
A me piace il suono limpido e cristallino dove si sente bene tutto, pero mi attira anche un sound corposo con volume alto e bassi presenti, ma non che coprono. Mi deve dare la sensazione di essere circondato e mi devono vibrare le orecchie.
Ovvio che le IEM devono isolare, non come le senn. CX300, che cadevano di continuo al minimo movimento brusco e si sentiva tutto quello che c' era intorno.
Tutto qui.
Mi stanno convincendo le Panasonic, anche qui ne parlano bene:
http://www.head-fi.org/forum/thread/502289/panasonic-rp-hje900-zirconia-review
sembrano fornire quello che a me interessa: qualità del suono, dettaglio, bassi profondi, ma non esagerati e buono soundstage. Pure i materiali di costruzione sembranno essere ottimi. L' unica "per così dire" pecca è l' isolamento, considerato "standard". Vedendo i gommini che danno in dotazione non è che sn entusiasmato perchè assomigliano troppo a quelli delle sennheizer (paura). Mi sa che se le prendo ci sperimenterò altri foam e comply, sperando che non riducano la qualità del suono.
E' che tutte le cuffie che dite voi si trovano solo in inghilterra o in america.
E non mi va di acquistare così lontano.
Preferisco andare in un negozio fisico, scegliere, comprare e via.
Non saprei che fare adesso.......tornerei alle Sennheiser però 80€ lasciati così mi fanno girare le scatole :(
Le denon le ho prese da un negozio tedesco..credo sia più affidabile di molti negozio italiani e in molti acquistano lì..
Nei negozi fisici (mediamondo) potresti trovare alcune philips che non sono male..
Arsenalicorn..credo che m@iko abbia proprio ragione :D
Prova a informarti sulle fischer audio DBA-02 su head fi ne parlano molto bene perché offrono molto per il loro costo (160 dollari)..
Arsenalicorn
11-09-2010, 09:30
Prova a informarti sulle fischer audio DBA-02 su head fi ne parlano molto bene perché offrono molto per il loro costo (160 dollari)..
Eh si, ho letto varie recensioni...ora sn di nuovo indeciso tra DBA-02 e HJE900...
Sembrano ottime entrambe, le fischer migliori in isolamente e le panasonic sembrano offire più soundstage...:cry:
steveone
11-09-2010, 16:34
Gli auricolari in-ear per andare a fare footing sono scomodi? cosa mi consigliate di economico?
Gli auricolari in-ear per andare a fare footing sono scomodi? cosa mi consigliate di economico?
questi http://www.exhibo.it/prod/art.php?viv=1&cat_id=157
Generalmente si. Sono scomodi...
Però c'è una bella Eccezione alla regola.
Io (ma anche altri, a quanto leggo) mi sto trovando molto bene con le SoundMagic PL30. Si indossano "over the ear", hanno la guida in gomma, inserti di vario tipo, suonano molto bene, il tutto in rapporto al prezzo (circa 17 Euro...).
C'è un thread dedicato in questa sezione.
Li trovi da FocalPrice, oppure da Mp4Nation, oppure su eBay, da Head Direct, HouseOfDap, insomma... cerca bene con Google il prezzo migliore. ;)
Ciao
sjk
jazzprofile
11-09-2010, 17:34
Soundmagic PL30
davide155
11-09-2010, 18:03
Ragazzi accanto alle Bose a Marco Polo Expert dove le ho prese c'erano pure le Apple in-ear allo stesso prezzo (79€). Sono quelle a doppia via credo.
Adesso dico.......se volessi avvalermi del diritto di recesso e quindi scambiare le Bose con le apple in-ear potrei farlo?
E se si......avrei un guadagno oppure mi conviene tenermi le Bose e mettermi l'anima in pace?
:help:
davide155
11-09-2010, 20:44
Ok ho sostituito le Bose che non si potevano sentire. Oscene......80€ per quelle cuffie è un ladrocinio.
Ho preso le Apple in-ear a doppio cono. Tweeter + Woofer
http://www.gadget.pdamu.com/wp-content/uploads/2009/03/apple-in-ear-headphones-2009.jpg
Bè devo dire che non sono male. Hanno degli alti cristallini e taglienti, scanditi egregiamente. Ottimi medi. Mancano però nei bassi. Presenti ma non corposi. Sarà che mi ero abituato alle Bose :stordita:
Unico neo, il volume non altissimo. Molto sobrie ed eleganti come estetica.
Cmq resto della mia opinione. Che le Sennheiser CX-300II escono a testa alta nel confronto sia con le Bose che con queste della Apple a doppio cono.
Hanno una potenza impressionante senza la minima distorsione, sentito solo nelle Bang&Olufsen (non in-ear).
Quindi mi tengo strette le Sennheiser e le userò assieme a quelle della Apple.
nico1612
11-09-2010, 22:36
http://img691.imageshack.us/img691/1646/catturans.jpg (http://img691.imageshack.us/i/catturans.jpg/)
Sennheiser OMX181 clip on (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_street-line_502858) circa 30€ + o -
Le uso sia nei 10.000 che nelle ripetute da 1000 (maggior sollecito, quindi) e non si staccano mai.
Suono abbastanza pulito e bassi presenti.
Abbinate di volta in volta con D2+ o Samsung YP-Z5F.
Sono presenti delle spugnette classiche oppure in alternativa dei gommini da mettere come spessore all'altoparlante per una maggior frizione sul padiglione auricolare.
Malachia[PS2]
12-09-2010, 01:33
ragazzi il mio ordina da focalprice tarda ad arrivare, e nel frattempo le cx300 stanno andando a farsi benedire... volevo comprare delle economiche mentre aspetto, voi tra queste cosa mi dite? contate che ascolto prevalentemente rap e rock, e quindi i bassi, in particolare sul rap li gradisco eccome :)
-sennhaiser CX 150
-Philips SHE9500
-Sony ex35pl
avevo letto molto bene anche delle FXC50 della JVC ma sembrano introvabili in italia!!!
per 18€ dico sony..
-------------------------------
Ho trovato 2 super bassose da mettere ai timpani!
http://www.usa.denon.com/AH-C710_Lit624.pdf
http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=3959
Chi le conosce? secondo me sono molto simili tra di loro, una delle due la prendo sicuro, devo decidere quale :muro:
magisterarus
12-09-2010, 09:32
per 18€ dico sony..
-------------------------------
Ho trovato 2 super bassose da mettere ai timpani!
http://www.usa.denon.com/AH-C710_Lit624.pdf
http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=3959
Chi le conosce? secondo me sono molto simili tra di loro, una delle due la prendo sicuro, devo decidere quale :muro:
Se scegli Denon, è molto più vantaggioso acquistare le C751, al prezzo attuale! ;)
bè sono poi 50 euro in più cavolo, la la curva della risposta in frequenza è a favore delle 751 ma non C'e tanto. tu Xchè dici così le hai provate?
nighteyes
12-09-2010, 09:53
Ok ho sostituito le Bose che non si potevano sentire. Oscene......80€ per quelle cuffie è un ladrocinio.
Scusa la domanda... ma ti hanno lasciato cambiare gli auricolari dopo che li avevi usati (anche solo per una volta)? :eek:
Nei negozi on-line scrivono sempre che, a meno di difetti nella cuffia, non accettando resi di in-ear con la scatola aperta per motivi igenici... :mbe:
Come sono queste cuffiette quì da abbinare all' iphone? http://reviews.cnet.com/headphones/v-moda-remix-remote/4505-7877_7-33982121.html
davide155
12-09-2010, 11:13
Scusa la domanda... ma ti hanno lasciato cambiare gli auricolari dopo che li avevi usati (anche solo per una volta)? :eek:
Nei negozi on-line scrivono sempre che, a meno di difetti nella cuffia, non accettando resi di in-ear con la scatola aperta per motivi igenici... :mbe:
Sono andato li ed ho chiesto.......e loro mi hanno detto che le cambiano tranquillamente a patto che la scatola non sia ridotta male.
Io l'avevo aperta con delicatezza sul bordino laterale e infatti non hanno fatto storie.
Hanno guardato se c'era tutto. Non le hanno nemmeno provate.
Mi hanno fatto il buono ed ho preso quelle Apple che costavano uguale, e che erano le uniche decenti. Altre in-ear non c'erano di marca, ma solo alcuni modelli da 15€.......
magisterarus
12-09-2010, 11:35
bè sono poi 50 euro in più cavolo, la la curva della risposta in frequenza è a favore delle 751 ma non C'e tanto. tu Xchè dici così le hai provate?
In che senso non c'è tanto? Puoi trovare molte recensioni in rete delle C751/C700.
Io possiedo queste ultime (la versione con cavo corto e prolunga), come puoi vedere in firma. A favore delle C751, anche un cavo si qualità superiore.
Considera che le C751 erano il top di gamma IEM Denon. Ora non sono più in produzione, ma fino a quando erano in catalogo costavano ben più delle C710.
In che senso non c'è tanto? Puoi trovare molte recensioni in rete delle C751/C700.
Io possiedo queste ultime (la versione con cavo corto e prolunga), come puoi vedere in firma. A favore delle C751, anche un cavo si qualità superiore.
Considera che le C751 erano il top di gamma IEM Denon. Ora non sono più in produzione, ma fino a quando erano in catalogo costavano ben più delle C710.
http://img690.imageshack.us/img690/1397/751710.jpg (http://img690.imageshack.us/i/751710.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
KurtErMejo
12-09-2010, 11:57
Quali auricolari mi consigliate per un Ipod Nano? il budget massimo è 45,00 Euro
Quali auricolari mi consigliate per un Ipod Nano? il budget massimo è 45,00 Euro
A 40€ spedite trovi le CX 300-II ;) io dico che sono molto buone qualità/prezzo..
se vuoi piu sound ai bassi ci sarebbero le Sony MDR-XB40EX nel tuo budget.
Malachia[PS2]
12-09-2010, 12:45
volevo segnalarvi soundmagic.eu, da quello che ho visto dovrebbe spedire direttamente dall' europa, e a prezzi ragionevolmente rialzati!! unico neo, non ha le pl30 :eek:
EDIT
confermo, spediscono dall' europa al costo di 3.99€ e danno 1 anno di garanzia! non male!
Arsenalicorn
12-09-2010, 18:50
Ragazzi, ho trovato le Panasonic HJE900 in italia sulle 160€ e su amazon a 77€, però mi dice:
"Panasonic RP-HJE900-K Hi End Zirconia Earbud Headphones cannot be shipped to the selected address."
Significa che non le vendono a questo prezzo in Italia giusto?:cry:
Mi sa che a sto punto meglio optare per le Fischer DBA-02 che isolano pure meglio...però nelle recensioni suggeriscono "Shure single-flange, Etymotic tri-flange", immagino siano per l' isolamento...sapete dove si possono se e dove si possono trovare questi accessori?
miriddin
12-09-2010, 19:05
Ragazzi, ho trovato le Panasonic HJE900 in italia sulle 160€ e su amazon a 77€, però mi dice:
Hai preclusioni riguardo all' acquisto all' estero?
Le Zirconia vengono 129 euro dalla Germania.
Arsenalicorn
12-09-2010, 19:13
Hai preclusioni riguardo all' acquisto all' estero?
Le Zirconia vengono 129 euro dalla Germania.
Nono non ho nessun problema ad acquistare all' estero, solo che cercando ho trovato le Zirconia a 77$ in diversi shop, però non le spediscono in Italia. Oppure ho trovato su bow a 160€, su ebay a 200€ o su amazon germania a 150€. A meno non le ho beccate in giro.
Visto che le dba-02 le vendono a 160$ (aggiungici spese e in € saranno 140€) penso che a parità di prezzo sia un acquisto meglio delle Zirconia no?
Il problema è che dba-02 sono "out of stock".
Avrei bisogno di un consiglio per sostituire le mie CX400.
Alcune info:
- non devono cadere ogni 2x3 quando mi muovo (metro/autobus, etc)
- ascolto prevalentemente indie, pop, rock, metal e non disdegno i bassi :p
- le abbino ad un cowon J3
- budget max 40-50€ spese incluse :(
Grazie a tutti
Alcune info:
Grazie a tutti
Io ho preso le Ultimate-Ears Super-FI-3-Studio da pochi giorni da un ottimo venditore sulla baia, due gg sono arrivate..con regolare fattura e garanzia di 2 anni.
Come risposta in frequenza sono abbastanza piatte se usate con player di bassa qualità, me se gli appoggi il tuo Cowon le farai volare e sentirai dettagli che con delle normali da 40€ non senti, te lo dico giusto per il prezzo, il loro valore si aggira attorno a 90€... queste le fa a metà prezzo, sono nuove al 100% ma sono state aperte e mai usate (esposizione) per questo le vende alla metà...
se vuoi ti passo il link..
Edit; grazie Magi.. lol
magisterarus
12-09-2010, 20:30
@spruz
I link alle aste sono vietati! Meglio se editi... ;)
magisterarus
12-09-2010, 23:42
Alcune info:
Grazie a tutti
Brainwavz M2. Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214512
mi sto ancora fasciando la testa su cosa comprare :muro: e chiedo ancora un po' di supporto a chi ne capisce di più! :help:
ora sto valutando se prendere sia le m2 che le pl30,più che altro per la curiosità di provare il suono descritto delle seconde più piatto e un po' per avere un secondo paio più da battaglia di iem...
è una totale cavolata?
abbinandoci nell'acquisto un amp portatile per sfruttare le offerte, si, so che probabilmente è inutile ma la curiosità anche qui è alta, meglio E3 o E5?
oppure accantono tutto ciò e per lo stesso prezzo prendo le hippo vb?
(i gommini da abbinarci, leggendo il topic dedicato come mi è stato consigliato, non son riuscito a capire quali servono e dove comprarli, scusate la stupidità)
grazie!
jazzprofile
13-09-2010, 08:09
mi sto ancora fasciando la testa su cosa comprare :muro: e chiedo ancora un po' di supporto a chi ne capisce di più! :help:
ora sto valutando se prendere sia le m2 che le pl30,più che altro per la curiosità di provare il suono descritto delle seconde più piatto e un po' per avere un secondo paio più da battaglia di iem...
è una totale cavolata?
abbinandoci nell'acquisto un amp portatile per sfruttare le offerte, si, so che probabilmente è inutile ma la curiosità anche qui è alta, meglio E3 o E5?
oppure accantono tutto ciò e per lo stesso prezzo prendo le hippo vb?
(i gommini da abbinarci, leggendo il topic dedicato come mi è stato consigliato, non son riuscito a capire quali servono e dove comprarli, scusate la stupidità)
grazie!
Il FiiO lascialo perdere.... io andrei sull'accoppiata Hippo/PL30.
I tips consigliati sono i Sony hybrid (EPEX10A): comprare quelli originali è un po' difficile, però sulla baia si trovano quelli "finti" che vanno comunque bene
hippo + pl30 esco dal budget che ho purtroppo...
le possibilità sono, solo m2, m2+lp30, solo hippo
the_bestest
13-09-2010, 10:53
Vorrei segnalare l'uscita sul mercato delle Hippo 10, Groove e White...aspettiamo le recensioni
Brainwavz M2. Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214512
Queste mi stanno tentando molto, verrebbero circa 36€ e leggendo le recensioni pare difficile trovare di meglio in quel range di prezzi, sembrano veramente complete.
@spruz: Ho trovato l'asta a cui fai rifermento, ma dopo aver letto le recensioni non mi convincono molto per alcuni motivi tra cui: cavo troppo corto (io sono alto 1,90), bassi non molto presenti.
Senza contare i 6,5€ di spedizione. Per cui arriverei a 55,5€ contro i 36€ delle M2.
L'unico problema è che le M2 dovrei aspettare qualche settimana prima di averle :(
Ultimo dubbio Denon ah-c751 o Hippo VB? :rolleyes:
uUltimo dubbio Denon ah-c751 o Hippo VB? :rolleyes:
io ho appena ordinato le 710, ke sono praticamente delle 700/751 dal popò di roba ke ho letto!
Queste mi stanno tentando molto, verrebbero circa 36€ e leggendo le recensioni pare difficile trovare di meglio in quel range di prezzi, sembrano veramente complete.
@spruz: Ho trovato l'asta a cui fai rifermento, ma dopo aver letto le recensioni non mi convincono molto per alcuni motivi tra cui: cavo troppo corto (io sono alto 1,90), bassi non molto presenti.
Senza contare i 6,5€ di spedizione. Per cui arriverei a 55,5€ contro i 36€ delle M2.
L'unico problema è che le M2 dovrei aspettare qualche settimana prima di averle :(
in effetti quelle nere ke gli ho comprato le aveva a 35. alla fine con 41 euro le ho portate a casa.
li dipende dalla sorgente ke usi. hanno bisogno di watt x esprimersi , usate con il mio samsung wave sono penose, messe a pc con messa a punto cambiano faccia! :-)
ora attendo il cowon i9 e poi ti dico.
cmq se cerchi le bassose lascia perdere queste UE.
nighteyes
13-09-2010, 14:15
Io ci provo...
C'è nessuno della zona di Padova centro/Vicenza che è interessato a fare acquisti sul famoso sito tedesco?
Sto cercando qualcuno che divida le spese di spedizione con me... :D
Io ci provo...
C'è nessuno della zona di Padova centro/Vicenza che è interessato a fare acquisti sul famoso sito tedesco?
se vuoi ti passo un € su postepax :D
ke compri?
nighteyes
13-09-2010, 14:52
se vuoi ti passo un € su postepax :D
ke compri?
Potrei anche darti il numero... :angel:
Compro le Denon 751 e, forse, una cuffia over-head (Denon AH-D1001?).
il Caccia
13-09-2010, 15:39
appena arrivate le Visang R02, e subito brutta sorpresina, ci sarebbero dovuti essere diversi tips e invece non ci sono...mò vedo... le lascio un pò suonare e poi le provo..
complimenti :-) bei ferri :-)
magari se scrivi allo shop ti mandano a gratis quello ke manca. .
mi spiegate x quante ore di solito vanno rodate e a ke volume?
il Caccia
13-09-2010, 16:34
complimenti :-) bei ferri :-)
magari se scrivi allo shop ti mandano a gratis quello ke manca. .
mi spiegate x quante ore di solito vanno rodate e a ke volume?
si ho provato a scrivere allo shop, ora vediamo che dice, mi è sembrato uno molto preciso e pignolo, per cui c'è buona possibilità... tralaltro la scatola era incellophanata di fabbrica proprio, per cui dubito sia causa sua.
per il rodaggio rainy nights aveva postato qualche dritta, io le ho messe al pc, a volume non elevato con ogni tipo di musica, le lascio così qualche ora e bon, ma per la procedura corretta ti dirà qualcun'altro...
Le ho provate solo un attimo, finalmente sento i bassi, alla faccia della apple :asd: le loro volano fuori dalla finestra :)
Per il Caccia : non si sa mai :rolleyes: , io toglierei quel riferimento al gift
il Caccia
13-09-2010, 17:03
boh, tolto, ma per cifre piccole (30€) sono tantissimi quelli che fanno così, non mi pare una novità..
nico1612
13-09-2010, 17:30
Io ci provo...
Miiizzica! Ho appena ordinato le Hippo. A saperlo prima.....
PS Ma hai visto la differenza di prezzo nelle C751 tra nere ed argento!? Perchè?
nighteyes
13-09-2010, 18:06
Miiizzica! Ho appena ordinato le Hippo. A saperlo prima.....
PS Ma hai visto la differenza di prezzo nelle C751 tra nere ed argento!? Perchè?
Se decidi di fare la follia e di prendere anche le Denon, io aspetto sabato o domenica per fare l'ordine :D
Quanto al prezzo... Sinceramente non so dirti: la settimana scorsa avevano lo stesso prezzo, ma c'era un altro paio di Denon per cui la silver veniva quasi 15€ in meno del nero... :mbe:
Avrei dovuto fare l'ordine sabato :cry:
the_bestest
13-09-2010, 18:33
Comunque, ribadisco che nella rete si parla molto bene anche delle Hippo Shroom EB, costano meno delle VB, sono più dettagliate ma forse di meno impatto sui bassi
il Caccia
13-09-2010, 18:52
ok non ho resistito al rodaggio, le sto ascoltando e posto le mie umili (e di scarsa esperienza) impressioni sulle
Visang R02
http://h.imagehost.org/0657/IMGP2543.jpg (http://h.imagehost.org/view/0657/IMGP2543)
Inner-Ear Headphone
Driver units 10.7mm (CCAW Drive units)
Rated impedance 20Ω+/-10%(Rated impedance)
Sensitivity ≥112dB (at1000Hz 1mW 20upa)
Frequency 20-20,000Hz
Distortion ≤0.5% 94dB (20μpa)
Channel Balance ≤2dB (at1000Hz)
Maximum Input power 40mW
Plug size 3.5mm 5μ 24Kgilt stereo plug
Cord length 1.3M Y-cord (Cu/Ag) PUR
Naturalmente non sono in grado di parlarvi di palco, di posizione degli strumenti, di estensione e ammenicoli vari :D le mie saranno impressioni rivolte alla massa vista la mia scarsa esperienza in fatto di earphones.
Le cuffie sono di categoria economica, pagate 31€ spedite, di scarsa reperibilità (ho trovato solo un venditore su ebay che le tratti); si affiancano ad un sacco di altri modelli, tipo Brainwavz M1, Soundmagic PL50, Maximo iMetal iM-590, ECCI PR200 e PR300, MEElectronics M6 ed M11, insomma la categoria budget "media" per così dire..
Le sto utilizzando con Ipod nano 5th, con libreria di cd importati in formato apple lossless, vari generi, rock, pop, indie, elettronica, classica etc..
Prima cosa e fondamentale direi:
c'è un abisso tra le cuffie standard dell'ipod e le R02!
per quanto economiche possano essere le Visang nel panorama vastissimo delle cuffie, la differenza di resa è immediatamente percepibile, in forma notevole e quasi "fastidiosa" all'inizio, perchè si sente qualcosa di quasi estraneo, di nuovo, mai sentito con le apple.... ovvero i bassi, questi sconosciuti :asd:
Vi dico solo che ad un certo punto, nella riproduzione random che stava girando è capitata One, degli U2, quante volte l'avrà sentita ognuno di noi? centinaia... L'ho sentita in radio, al pc, su cd, in macchina, persino con le cuffie, eppure con le R02 mi sono accorto per la prima volta di una parte di tamburo della batteria che non avevo mai sentito prima :mbe: sono rimasto un pò così..
Poi sono arrivate alcune tracce dei Wallflowers, tratte da un album registrato con qualità eccellente, e i bassi risultavano persino un pò fastidiosi, troppo presenti...
Così ho cambiato un pò di preset dell'equalizzatore dell'ipod, finendo su quello "elettronica" che mantiene vivi i bassi e gli alti, e taglia i medi, ovvero più o meno il suono che piace a me, ma purtroppo sto apple non consente l'equalizzazione personalizzata, perchè avrei potuto migliorare un pò la situazione per i miei gusti, calando giusto un filo i bassi, ma magari con l'utilizzo le cuffie si "smolleranno" per conto loro, assestandosi un pò..
Poi sono arrivati i Dire Straits, che sono sostanzialmente i miei preferiti e questa volta era tutto perfetto, davvero perfetto (per i miei gusti si intende). Quindi dipende anche un pò da come le tracce sono state registrate in fondo.
Poi è arrivato Beck, con bassi secchi e precisi. Perfetto.
Poi è arrivato Ludovico Einaudi e il suo pianoforte. Molto bene anche qui.
Poi è arrivato Peter Fox, con il suo Indie rock elettronico. Ottimo.
Poi lo swing di Dean Martin. Qui bene ma non eccelso, perchè ovviamente il genere non predilige i bassi ma i medi, quindi le cuffie risultano un pò chiuse. Ma assolutamente accettabili.
Poi sono arrivati gli Arcade Fire. Molto bene.
Poi è arrivata Ayo. Benissimo.
Poi Atlas dei Battles. Tamburi superpresenti nella traccia, ma assolutamente non invadenti e piuttosto precisi, molto bene direi.
Poi Burt Bacharach. Qui vale come per Dean Martin, punta molto sui medi e il suono risulta lievemente cupo. Ma niente di grave.
Poi Counting Crows. Così colà, la voce di Adam Duritz è molto particolare, e la sento un pò smorzata, in questo caso ci vorrebbero cuffie con ottimi alti.
Poi Foo Fighters. Super bene.
La playlist è proseguita, confermando le impressioni di cui sopra.
Come detto i bassi li trovo buoni, non sono impastati, e si percepiscono molto bene e "piene" anche le frequenze molto molto basse, il che a me piace molto.
Tendono un pò ad essere troppo presenti, quindi bisogna lavorare un pò con i preset dell' EQ del lettore.
I medi sono abbastanza definiti, così come gli alti, io sento le cuffie piuttosto calde, tendenti un pò al chiuso però, il che un pelino mi dispiace perchè io preferisco il suono aperto, ma 30€ volevo spendere, per cui mi accontento :D
Come comfort niente da dire, non sono per niente fastidiose, il corpo è piuttosto piccolo e non invadente, molto meno fastidiose delle apple (che cmq non sono in-ear), le sto indossando da un paio d'ore e non mi hanno per niente affaticato l'orecchio. Aggiungo che è molto difficile che "scappino" dalla sede mentre si ascolta, non saprei dirvi se potete utilizzarle per running, ho mangiato da poco e non mi va di andare a correre :) ma per uso casalingo sono davvero molto salde.
Purtroppo non sono in grado di dirvi come vanno tutti i tips perchè mi sono arrivati solo quelli standard, avrebbero dovuto essercene diversi, ovvero
-3 sets (S/M/L) single-flange silicone tips
-1 set double-flange silicone tips
-1 set foam tips
io ho ricevuto solo il single flange medio (fortunatamente mi calza a pennello), ho mandato mail al venditore, vediamo cosa dice, manca anche la clip.
In conclusione queste cuffie sono ideali se come me prediligete l'indie rock e il rock, oppure se vi piacciono l'elettronica o la dance, in quanti i bassi sono un pò il marchio di fabbrica di questo modello.
Non le consiglierei molto a chi piace il jazz, perchè i medi e gli alti non mi sembrano i più indicati al genere, pur essendo mediamente buoni per ogni genere musicale.
Tutto ciò rapportato al fatto che le cuffie costano 30€.
Se vi interessa una recensione più tecnica vi linko quella che ha convinto me a prenderle:
http://www.head-fi.org/forum/thread/486857/review-visang-r02-too-good-too-soon
quello che mi ha convinto è il fatto che come suono ne escano molto molto simili alle R03, ovvero le Brainwavz M2, ovvero le migliori forse come prezzo/qualità (sotto i 40€). Le R02 differiscono sostanzialmente per i materiali costruttivi, un filo più economici, ma ormai iper-rodati.
Mi sono un pò dilungato ma magari ste righe sono d'aiuto a qualcuno :stordita:
buon ascolto!
Comunque, ribadisco che nella rete si parla molto bene anche delle Hippo Shroom EB, costano meno delle VB, sono più dettagliate ma forse di meno impatto sui bassi
Il problema è quel "si parla", nel senso che l'ideale sarebbe provarli, gli auricolari, non fidarsi solo ed esclusivamente di quello che dicono gli altri. Ma come si fa? Mica si possono acquistare tutti...
E poi bisogna anche considerare le altre mille variabili: a partire dal tipo di musica, passando per tipo/qualità/compressione del file audio, la qualità del lettore, il volume d'ascolto, i gommini, ecc. ecc.
A volte -qui ed altrove- leggo consigli che indirizzano verso l'auricolare x o quello y, senza che il suggeritore abbia mai neanche visto gli auricolari in questione: semplicemente riporta altri pareri. In pratica un parere di seconda mano!
Molti qui sono passati da delusioni, piccole o grandi. Quindi il consiglio è di fidarsi, si, delle recensioni, ma di riuscire a mantenere il giusto senso critico che faccia da filtro.
sjk
Il Caccia@ Bella, sicuramente farà comodo a tante persone sapere ke esistono ;)
una cosa ke non ho visto, il volume è sufficentemente alto o a volte vorresti qualche db in piu? se non eroo sono 20ohm?
il Caccia
13-09-2010, 19:14
Il Caccia@ Bella, sicuramente farà comodo a tante persone sapere ke esistono ;)
una cosa ke non ho visto, il volume è sufficentemente alto o a volte vorresti qualche db in piu? se non eroo sono 20ohm?
si sono 20ohm, volume assolutamente sufficiente, anzi per la prima volta sento l'esigenza di abbassare un pò il volume rispetto allo standard
se prendessi le m2 e le pl30, per sentire la differenza di suono tra le due (e tenere le seconde un po' più da battaglia), farei una cavolata?
[invece di prendere le che hippo le ultime recensioni lette non mi convincono...]
davide155
13-09-2010, 20:27
Il problema è quel "si parla", nel senso che l'ideale sarebbe provarli, gli auricolari, non fidarsi solo ed esclusivamente di quello che dicono gli altri. Ma come si fa? Mica si possono acquistare tutti...
E poi bisogna anche considerare le altre mille variabili: a partire dal tipo di musica, passando per tipo/qualità/compressione del file audio, la qualità del lettore, il volume d'ascolto, i gommini, ecc. ecc.
A volte -qui ed altrove- leggo consigli che indirizzano verso l'auricolare x o quello y, senza che il suggeritore abbia mai neanche visto gli auricolari in questione: semplicemente riporta altri pareri. In pratica un parere di seconda mano!
Molti qui sono passati da delusioni, piccole o grandi. Quindi il consiglio è di fidarsi, si, delle recensioni, ma di riuscire a mantenere il giusto senso critico che faccia da filtro.
sjk
Hai centrato in pieno il succo di tutto questo thread! :mano:
Questo post andrebbe messo fra le prime righe della prima pagina
Arsenalicorn
13-09-2010, 20:30
Ragazzi, ma qualcuno di voi riesce a comprare IEM o lettori mp3 da amazon??
Io ho provato per le panasonic HJE900 da 88$ americane. Ho messo indirizzo e inizialmente lo accettava, poi sn tornato indietro per prendere i comply e non me lo ha più accettato. Ho provato anche a mettere altri indirizzi di amici e di città italiane differenti, ma niente. Non lo accetta neanche se acquisto le stesse IEM a 149€ da amazon tedesco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari risolto?:(
il Caccia
13-09-2010, 20:33
..................
......................
beh questo vale per qualsiasi acquisto che comporti una componente di gusto personale, a qualcuno piacciono le lumache nel piatto per dire, altri si sentono male solo al pensiero, questione di gusti :D
però si cerca di consigliare prodotti sulla base dell'esperienza di persone preparate, e che di auricolari ne han provati veramente tanti, quindi sono in grado perlomeno di indirizzare gli altri utenti, poi ovviamente grazie a dio ognuno di noi è unico nel suo genere, comprese le orecchie e la percezione :)
le recensioni servono a dare una linea secondo me, poi ognuno acquista a "sentimento"
Hai centrato in pieno il succo di tutto questo thread! :mano:
Questo post andrebbe messo fra le prime righe della prima pagina
Grazie. :mano:
sjk
magisterarus
13-09-2010, 20:53
Ragazzi, ma qualcuno di voi riesce a comprare IEM o lettori mp3 da amazon??
Io ho provato per le panasonic HJE900 da 88$ americane. Ho messo indirizzo e inizialmente lo accettava, poi sn tornato indietro per prendere i comply e non me lo ha più accettato. Ho provato anche a mettere altri indirizzi di amici e di città italiane differenti, ma niente. Non lo accetta neanche se acquisto le stesse IEM a 149€ da amazon tedesco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari risolto?:(
Purtroppo ci sono delle restrizioni nelle destinazioni consentite per tali prodotti. Amazon.co.uk non spedisce al di fuori del Regno Unito. Del resto è pure specificato nella normativa presente sul sito: :read:
"The following items can only be delivered to addresses within the UK - children's clothing, children's shoes, children's car seats, blank media items, such as CDs, DVDs and MP3 players, safety equipment and medicines."
Arsenalicorn
13-09-2010, 21:24
Purtroppo ci sono delle restrizioni nelle destinazioni consentite per tali prodotti. Amazon.co.uk non spedisce al di fuori del Regno Unito.
E' assurdo, si trovano per 88$ e 77$ in giro e in italia l' unico che le vende è bow per 166€. :eek:
Qualcuno sa dove si possono acquistare le HJE900 ad un prezzo più basso? anche all' estero, basta che le spediscano anche in Italia...
magisterarus
13-09-2010, 21:49
E' assurdo, si trovano per 88$ e 77$ in giro e in italia l' unico che le vende è bow per 166€. :eek:
Qualcuno sa dove si possono acquistare le HJE900 ad un prezzo più basso? anche all' estero, basta che le spediscano anche in Italia...
Puoi trovarle sul noto sito tedesco. ;)
davide155
13-09-2010, 22:25
Cmq più le ascolto queste nuove cuffie in-ear della Apple e più mi piacciono.
Hanno un taglio del suono agli alti che fa spavento. Peccato per i bassi che non sono così accentuati, ma avendo un doppio cono non si può chiedere tanto di più.
Il volume basso per alcune canzoni è dovuto principalmente all'impedenza che è di ben 23ohm! :eek:
Salendo di impedenza si ha una migliore resa sonora con un minor volume.
Ecco spiegata la differenza con le mie altre Senny CX-300II che hanno 16ohm.
Picchiano di brutto ma la qualità sonora è inferiore soprattutto agli alti rispetto alle Apple.
A confronto.....
Sennheiser CX-300I:
-Volume più alto
-Bassi più profondi
Apple in-ear:
-Pulizia sonora migliore soprattutto ai medi e alti, grazie al mini tweeter.
-Suoni ben bilanciati con bassi chiamati in causa solo quando ci devono essere.
Se le Apple avessero una tacca in più di volume sarebbero le cuffie perfette :O
Cmq più le ascolto queste nuove cuffie in-ear della Apple e più mi piacciono.
Hanno un taglio del suono agli alti che fa spavento. Peccato per i bassi che non sono così accentuati, ma avendo un doppio cono non si può chiedere tanto di più.
Il volume basso per alcune canzoni è dovuto principalmente all'impedenza che è di ben 23ohm! :eek:
Salendo di impedenza si ha una migliore resa sonora con un minor volume.
Ecco spiegata la differenza con le mie altre Senny CX-300II che hanno 16ohm.
Picchiano di brutto ma la qualità sonora è inferiore soprattutto agli alti rispetto alle Apple.
A confronto.....
Sennheiser CX-300I:
-Volume più alto
-Bassi più profondi
Apple in-ear:
-Pulizia sonora migliore soprattutto ai medi e alti, grazie al mini tweeter.
-Suoni ben bilanciati con bassi chiamati in causa solo quando ci devono essere.
Se le Apple avessero una tacca in più di volume sarebbero le cuffie perfette :O
Sai cosa, è ke prima si è tanto abituati a sentire musica piatta con cuffie mediocri ke quando si passa allo step successivo si sentono suoni mai uditi e timbriche migliori, e ti domandi, fino ad ora come ho fatto? :D
pensa ke sei (siamo) all'inizio con quelle Apple.. meglio non pensarci altrimenti il portafogli piangono :sofico:
Malachia[PS2]
13-09-2010, 22:47
il mio ordine spedito il 25/8 da focalprice ancora non si è visto.. devo preoccuparmi oppure è normale che ci metta tanto?? le mie cx-300 iniziano a mollare :(
miriddin
13-09-2010, 22:55
;33079506']il mio ordine spedito il 25/8 da focalprice ancora non si è visto.. devo preoccuparmi oppure è normale che ci metta tanto?? le mie cx-300 iniziano a mollare :(
Aspetta ancora una quindicina di giorni prima di preoccuparti; per me i tempi sono stati quelli...
davide155
13-09-2010, 23:03
Sai cosa, è ke prima si è tanto abituati a sentire musica piatta con cuffie mediocri ke quando si passa allo step successivo si sentono suoni mai uditi e timbriche migliori, e ti domandi, fino ad ora come ho fatto? :D
pensa ke sei (siamo) all'inizio con quelle Apple.. meglio non pensarci altrimenti il portafogli piangono :sofico:
Le Denon 710 mi fanno gola da morire ma 160€ non ce le spenderò mai in un paio di cuffie ora come ora.
Più in la.....chissà.......però prima di spendere quella cifra dovrei averle provate e mi devono essere piaciute, altrimenti ad occhi chiusi non acquisterò mai più una cuffia intrauricolare.
Bose in-ear insegnano :asd::Puke:
Le Denon 710 mi fanno gola da morire ma 160€ non ce le spenderò mai in un paio di cuffie ora come ora.
Più in la.....chissà.......però prima di spendere quella cifra dovrei averle provate e mi devono essere piaciute, altrimenti ad occhi chiusi non acquisterò mai più una cuffia intrauricolare.
Bastava leggere tutte le review che ci sono in giro e le Bose non le avresti prese...:sofico:
io alle C710 gli ho dato 119€ ;)
davide155
13-09-2010, 23:19
Bastava leggere tutte le review che ci sono in giro e le Bose non le avresti prese...:sofico:
E' lo so ma la scimmia era salita addosso e non riuscivo a togliermela :D
Per fortuna che me le hanno cambiate e per fortuna c'erano queste della Apple che comunque non sono male......
io alle C710 gli ho dato 119€ ;)
Si all'estero si spende meno ma cmq prima le dovrei provare visto che hanno una frequenza di partenza piuttosto alta.
Il bello è che non saprei dove provarle :stordita:
Sarebbe bello un bel negozio con un corridoio lungo 15 metri dove alle pareti stanno appese 100 tipi di intrauricolari diversi da poter provare sui propri orecchi. Lo so.....l'america è lontana da qui :cry:
Allora li trovando quello giusto sborserei anche 150€ per un paio di cuffiette di qualità.
Sarebbe bello un bel negozio con un corridoio lungo 15 metri dove alle pareti stanno appese 100 tipi di intrauricolari diversi da poter provare sui propri orecchi. Lo so.....l'america è lontana da qui :cry:
Allora li trovando quello giusto sborserei anche 150€ per un paio di cuffiette di qualità.
Le ho prese in Italy...
Capisco, le scimmie mi salgono molto spesso :asd:
anche negli USA cmq le in-ear non le provi...
bisogna solo documentarsi e sapere dai proprei gusti dove parare tramite i dati tecnici delle stesse e alle recensioni (si spera sempre piu attendibili possibe).. tanto come in tutte le cose, non esiste quella perfetta, bisogna trovare il compromesso giusto.
nighteyes
13-09-2010, 23:30
Nel solito sito tedesco sono a 96€ + spedizione... :angel:
Nel solito sito tedesco sono a 96€ + spedizione... :angel:
non capisco il motivo xcui a volte costano piu le silver e a volte le black! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: cmq ieri stavano piu su di prezzo.. bha
davide155
13-09-2010, 23:46
Come si chiama il famoso sito tedesco? :p
Arsenalicorn
14-09-2010, 07:09
Puoi trovarle sul noto sito tedesco.
Ehm quale?:mbe:
magisterarus
14-09-2010, 08:14
Si all'estero si spende meno ma cmq prima le dovrei provare visto che hanno una frequenza di partenza piuttosto alta.
:confused: :what:
the_bestest
14-09-2010, 09:20
sjk
Giustissimo. Per questo bisogna spulciare la rete in cerca di gente che ha la stessa configurazione e magari gusti musicali. Per dirla tutta, sono credo stato il primo qui a prendere le Hippo VB, ma solo perchè su head-fi un utente aveva il mio stesso lettore e i miei stessi gusti musicali e ora sono pienamente soddisfatto.
Tornando al suggerimento, lo davo come alternativa "economica" visto che chi ha avuto la possibilità di provarle, ha detto che le Shroom EB suonano forse meglio delle VB con i 3 pallini.
nighteyes
14-09-2010, 09:32
Come si chiama il famoso sito tedesco? :p
Ehm quale?:mbe:
Semplice, mptre-player.de
Sostituire il tre con il corrispettivo numerico...
^TheGame^
14-09-2010, 19:48
ragazzi vorrei il parere di qualche esperto o almeno di qualcuno che ha provato entrambi questi auricolari: soundmagic PL50 e Sennheiser mx160. Vorrei che qualcuno mi facesse una breve descrizione e un confronto di entrambi (ho già letto la recensione nel forum delle soundmagic, ma più che altro vorrei un confronto). Grazie mille.
ragazzi vorrei il parere di qualche esperto o almeno di qualcuno che ha provato entrambi questi auricolari: soundmagic PL50 e Sennheiser mx160. Vorrei che qualcuno mi facesse una breve descrizione e un confronto di entrambi (ho già letto la recensione nel forum delle soundmagic, ma più che altro vorrei un confronto). Grazie mille.
stai scherzando vero?
^TheGame^
14-09-2010, 20:12
stai scherzando vero?
beh ti direi di sì perchè io personalmente noto la differenza sentendo entrambi gli auricolari, che ho qui davanti, ma la richiesta che faccio sul forum è come una verifica della cosa, visto che qui ho il proprietario degli altri auricolari che ammette il contrario:doh:
davide155
14-09-2010, 20:44
:confused: :what:
No hai ragione......mi sono sbagliato.....le 751 denon partono da 12Hz.
Il brutto è l'impedenza di 16ohm.......forse scarsa per un suono cristallino e preciso.
beh ti direi di sì perchè io personalmente noto la differenza sentendo entrambi gli auricolari, che ho qui davanti, ma la richiesta che faccio sul forum è come una verifica della cosa, visto che qui ho il proprietario degli altri auricolari che ammette il contrario:doh:
almeno ke non ti 6 sbagliato a scrivere gli mx sono auricolari base, ci puoi setire bene il calcio minuto x minuto :D
jazzprofile
14-09-2010, 21:11
almeno ke non ti 6 sbagliato a scrivere gli mx sono auricolari base, ci puoi setire bene il calcio minuto x minuto :D
Semmai il modello 160, visto che la serie MX include anche questi:
http://www.head-fi.org/forum/thread/493452/sennheiser-mx-980-review-elegance-and-power-in-a-small-package :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.