View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post!]
Arsenalicorn
02-12-2010, 16:09
Come mai avendo avuto occasione di provare la ie8 non hai subito preso quella invece della mc5? sono curioso
Semplice, perchè le ho provate dopo...e cmq il budget nn ci sarebbe arrivato comunque.:(
Ho potuto ascoltare le IE7, IE8, CX200, CX300, MC5 ed Eterna V1. Non sono tante è vero, ma IE8 e MC5 hanno alti e chiarezza del suono che spiccano.
Avendole... parlo delle IE8, non .....hanno alti e chiarezza del suono che spiccano........quanto le RE0.
Dalla loro hanno un'ottima musicalità ed un enorme headstage incredibile per degli auricolari .... molto..molto divertente. Una qualità costruttiva encomiabile con cavi staccabili e morbidissimi (kevlar) non si attorcigliano mai, comodissime da indossare, non entrando completamente nel condotto, :p
Hei ...Arsen ..è un pò che non passavo di qua, ma vedo che stai facendo fuoco e fiamme. Sappi che tutte quante le IEM hanno pregi e difetti anche "altolocate" e ciascuno predilige una propria timbrica, non abbiamo le stesse " orecchie". ;)
Vuoi un consiglio.... prenditi le IE8, soffrirai come isolamento,, lo so..:cry: è una spesa non indifferente, mai quanto le Shure o le Wenstone ..TOP, ma vivrai felice e contento. :D ;)
Rainy nights
02-12-2010, 17:12
Ho potuto ascoltare le IE7, IE8, CX200, CX300, MC5 ed Eterna V1. Non sono tante è vero, ma IE8 e MC5 hanno alti e chiarezza del suono che spiccano.
:)
Questa mi è nuova.
Il concetto di frequenze alte è da definire per benino quando ci si lancia in pareri e recensioni, il mio consiglio è quello di usare un generatore di frequenze per capire bene cosa siano gli alti, i medio-alti e i medi.
Si può fare grossa confusione a volte. :)
Pregi e difetti delle SHURE SE 425??????
Arsenalicorn
02-12-2010, 18:36
Avendole... parlo delle IE8, non .....hanno alti e chiarezza del suono che spiccano........quanto le RE0.
Dalla loro hanno un'ottima musicalità ed un enorme headstage incredibile per degli auricolari .... molto..molto divertente. Una qualità costruttiva encomiabile con cavi staccabili e morbidissimi (kevlar) non si attorcigliano mai, comodissime da indossare, non entrando completamente nel condotto
Le MC5 hanno alti ancora migliori delle IE8, ma su tutto il resto le IE8 sono decisamente meglio eccetto che per l' isolamento, in quanto le Etymotic su questo punto di vista sono meravigliose. Le RE0 devo sentirle, ma non sento parlare bene per quel che riguarda volume e i bassi che a detta di tantissimi utenti, mancano.
Vuoi un consiglio.... prenditi le IE8, soffrirai come isolamento,, lo so.. è una spesa non indifferente, mai quanto le Shure o le Wenstone ..TOP, ma vivrai felice e contento.
Eh lo so e infatti mi fanno gola assai e mi piacciono. Bhè prima spero di poter sentire le Westone e le Turbine e poi posso decidermi. Non ora cmq perchè ho altre spese.
il mio consiglio è quello di usare un generatore di frequenze per capire bene cosa siano gli alti, i medio-alti e i medi
Infatti 2 volte ti avevo chiesto se hai appositi apparecchi per testare le IEM...:D
Rainy nights
02-12-2010, 20:20
Infatti 2 volte ti avevo chiesto se hai appositi apparecchi per testare le IEM...:D
Ovviamente io uso appositi software nelle mie recensioni, oltre a tracce ad hoc.
Spesso li ho nominati proprio nelle rece, non è difficile scovarli.
Le RE0 devo sentirle, ma non sento parlare bene per quel che riguarda volume e i bassi che a detta di tantissimi utenti, mancano.
Ecco, ti faccio un esempio sui bassi delle RE0....... clieos nel quick sum up assegna 4 stelle. Sempre tra i tuoi link, nella tabella di DFKT (abi) dal punto di vista dei bassi la cuffietta head-direct viene valutata "medium".
Ecco perchè i riassunti sono la cosa peggiore da prendere in considerazione, se si fa un lungo lavoro di recensione che richiede molto tempo, c'è un motivo... altrimenti sarebbe troppo facile dare valutazioni a occhio.
Per me hanno qualità e quantità di basso buona, le adoro le RE0 e le uso tutti i giorni con i miei lettori, iPhone compreso. :D
Sto provando le M3. Ammazza quanti suoni in più.:)
salto di qualità da pl30: scelgo pl50, M3 oppure s4?
Difficile che qualcuno le abbia potute confrontare, non fosse altro che i primi esemplari delle M3 sono in consegna solo ora.
Tra le tre che hai citato, segnalo solo che le PL50 hanno un'impedenza molto alta per un lettore portatile (55 Ohm +/+ 15%), con tutto quello che ne deriva.
sjk
Io ho le M3 ma non posso fare il suddetto confronto.Mi sembra di avere capito che le M3 hanno un pò più di alti delle s4, ma di più non so. :stordita:
io ho le pl50 e le uso su shuffle e nano di 3a gen e il volume e' adeguato, certo se ti devi perforare il timpano non sono l'ideale.
Le ho acquistate a 31 euro, messo i gommini in spugna che aumentano un pochino i bassi, le uso in palestra e sono comodissime, uno dei migliori acquisti che ho fatto in vita mia :D
Ho usato le PL50 con i miei iPhone (2g/3g), ottima qualità audio e assolutamente nessuna difficoltà nel pilotarle e farle rendere come si deve.
Rainy nights
03-12-2010, 13:34
Ho usato le PL50 con i miei iPhone (2g/3g), ottima qualità audio e assolutamente nessuna difficoltà nel pilotarle e farle rendere come si deve.
Per la quinta volta (le ho contate eh :D ) ribadisco che 55 ohm su una bilanciata non sono i 55 ohm di una dinamica con tutto quello che ne deriva (ovvero ZERO problemi con i lettori portatili).
Appena lo trovo metto su qualche bell'articolo (in inglese come al solito, purtroppo credo sia questo il limite per molti utenti) che potrà aiutare a far luce su queste dicerie fuorvianti. ;)
M3. Ma attento perché cambia la firma sonora e non di poco.
Arsenalicorn
03-12-2010, 19:42
Ovviamente io uso appositi software nelle mie recensioni, oltre a tracce ad hoc.
Spesso li ho nominati proprio nelle rece, non è difficile scovarli.
A dire il vero per testare bene delle IEM serve ben di più. Almeno se si parla di un test professionale...serve un pc, una scheda audio professionale (non soundblaster ehehe), un microfono apposito, un orecchio artificiale (mi pare), un adattatore per IEM e software di analisi del suono. Hai tutto questo?
:eek:
Secondo te su head-fi tutti i guru che hai linkato hanno quell'attrezzatura? Lei ha risposto alla tua domanda, dovrebbe bastarti ;)
questo è clieos per esempio:
Reviewing gears: Dell XPS420 - FooBar2K (ASIO) - Meier Audio's Corda 3MOVE (DAC+AMP)
Rainy nights
03-12-2010, 19:56
A dire il vero per testare bene delle IEM serve ben di più. Almeno se si parla di un test professionale...serve un pc, una scheda audio professionale (non soundblaster ehehe), un microfono apposito, un orecchio artificiale (mi pare), un adattatore per IEM e software di analisi del suono. Hai tutto questo?
:eek:
Ok hai vinto tu, puoi benissimo pensarci tu a dispensare consigli visto che il tuo attacco (senza motivo oltre che portato avanti senza alcuna base) perdura da settimane oramai. :)
Buon proseguimento.
Secondo te su head-fi tutti i guru che hai linkato hanno quell'attrezzatura? Lei ha risposto alla tua domanda, dovrebbe bastarti ;)
Reviewing gears: Dell XPS420 - FooBar2K (ASIO) - Meier Audio's Corda 3MOVE (DAC+AMP)
:) Grazie ma lascia stare, non so cosa abbia contro di me ma non è un problema, avrà i suoi motivi.
Arsenalicorn
03-12-2010, 20:04
Secondo te su head-fi tutti i guru che hai linkato hanno quell'attrezzatura? Lei ha risposto alla tua domanda, dovrebbe bastarti
Ma non è Clieos a dire che le Eterna hanno alti "CARENTI" e "VELATI".
Inoltre ha tirato in ballo sta cosa...
Il concetto di frequenze alte è da definire per benino quando ci si lancia in pareri e recensioni, il mio consiglio è quello di usare un generatore di frequenze per capire bene cosa siano gli alti, i medio-alti e i medi.
Si può fare grossa confusione a volte.
Significa che i suoi TEST sono veramente fatti a livello professionale con apposite apparecchiature. ;)
Rainy nights
03-12-2010, 20:20
http://audiohub.com.sg/reviews/fischer-audio-eterna-review/
I’ve swapped the stock Bi-Flanges with UE’s Bi-Flanges, the bass became punchier and the highers became more pronounced. Resolution got better but still overwhelming in the mids and bass if you’re listening to live albums, as the recording/master is already boomy due to the acoustics of live music
These are not monitoring IEMs, not cold and analytical and definitely not something you want to pick out a whisper in a symphony. They were designed for one purpose, which is for you to enjoy the music.
It has good amount of bass, not totally refine but very tasteful when the need calls for it. It’ll be a treat for bass heads, but it’ll make people who don’t like bass sick from the thumping.
However this is without sacrificing some characteristics, the highs feel a little recessed and if they do come through it’s a tad harsh but not annoying.
Da ABI http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=54123 :
As far as Eternas are concerned, people have tried it at the recent (first ever) Indian Head-Fi meet. In general, people felt it was "artificial sounding", had "lot of coloration in mid-range" and "recessed highs". One called it had a "muddy bass", another called it "bass is heavy without authority".
:) E non mi stupisce la pensino come me.
PS:
Significa che i suoi TEST sono veramente fatti a livello professionale con apposite apparecchiature. ;)
Per un generatore di frequenze? Apparecchi professionali? E dove lo avrei scritto visto che in ogni rece metto tutta la base usata nel minimo dettaglio? :|
Suppongo tu non sappia cosa sia appunto quello che ho nominato, tutto il software che uso si trova freeware o costa poco. Basta googlare. ;)
Arsenalicorn
03-12-2010, 20:37
E non mi stupisce la pensi come me.
Forse avrete il tappo perchè io li sento (non ai livelli delle Etymotic), ma abbastanza da non infastidire. :D
Per un generatore di frequenze? Apparecchi professionali? E dove lo avrei scritto visto che in ogni rece metto tutta la base usata nel minimo dettaglio? :|
Suppongo tu non sappia cosa sia appunto quello che ho nominato, tutto il software che uso si trova freeware o costa poco. Basta googlare.
Bhè ma se scrivi che " BISOGNA CAPIRE PER BENINO alti, medio-alti e i medi", allora permettimi di dirti che usare solo un software di generatore di frequenza è un po' riduttivo.:)
Rainy nights
03-12-2010, 20:39
Avrete tutte e due il tappo perchè io li sento (non ai livelli delle Etymotic), ma abbastanza da non infastidire. :D
Bhè ma se scrivi che " BISOGNA CAPIRE PER BENINO alti, medio-alti e i medi", allora permettimi di dirti che usare solo un software di generatore di frequenza è un po' riduttivo.:)
Siamo più di due se leggi bene ABI e Head-fi. Purtroppo siamo in molti a non sentire quello che senti. :)
Chiusa qui, almeno per me.
Toy Soldier
03-12-2010, 21:02
@arsenalicorn
Ti piacciono le tue Eterna, goditele... ma uno non può entrare nel forum per informarsi ed imbattersi nei tuoi post chilometrici ogni 2x3... :rolleyes:
Ehm... credo che questo discorso che si protrae da pagine interessi poco alla generalità degli utenti.
Vi invito a finirla qui.
Arsenalicorn
03-12-2010, 23:34
Siamo più di due se leggi bene ABI e Head-fi. Purtroppo siamo in molti a non sentire quello che senti.
E' un limite vostro. ;)
@arsenalicorn
Ti piacciono le tue Eterna, goditele... ma uno non può entrare nel forum per informarsi ed imbattersi nei tuoi post chilometrici ogni 2x3...
Ma i miei post chilometrici sono comunque utili ad informare i nuovi utenti che leggeranno.
E' vietato? :eek:
Ehm... credo che questo discorso che si protrae da pagine interessi poco alla generalità degli utenti.
Vi invito a finirla qui.
Ma si, non hai tutti i torti capo!:D
Però se vedo che un utente scriverà che le Eterna sono sconsigliate perchè hanno medi e alti velati sarò pronto a dichiarare il contrario, come è giusto che sia. ;)
Ma si, non hai tutti i torti capo!:D
Però se vedo che un utente scriverà che le Eterna sono sconsigliate perchè hanno medi e alti velati sarò pronto a dichiarare il contrario, come è giusto che sia. ;)
Avevo detto di piantarla e stavamo pure parlando della cosa in privato.
Sei sospeso per 2 giorni.
M3. Ma attento perché cambia la firma sonora e non di poco.
grazie per le risposte... con le pl30 mi trovo bene ma vorrei qualcosa di + definito e con i medi più "in primo piano"
Toy Soldier
04-12-2010, 14:09
grazie per le risposte... con le pl30 mi trovo bene ma vorrei qualcosa di + definito e con i medi più "in primo piano"
Io al momento sto usando delle PL50 e i medi mi sembrano belli avanzati! E la definizione del suono è buona, in più hanno begli alti e bassi in quantità sufficiente e di buona qualità. Direi che per il prezzo sono delle ottime IEM! Le PL10 non le conosco, per cui non so quanto potrebbe essere sostanzioso l'upgrade, ma delle PL50 posso solo dire bene! :)
JamesTrab
04-12-2010, 14:40
Salve..
Possiedo delle iem di medio-scarsa qualità quali le creative ep-830. Mi ricordo che quando feci il santo dalle bundle economiche a queste mi si scoprì un mondo... ora voglio riscoprirne un altro visto che col confronto con cuffie AKG k141 attaccate a una Xonar perdono disonorevolmente in ogni campo.. soprattutto oramai non riesco più a sopportare i medi goffi mangiati da bassi troppo lenti e invadenti, alti a malapena esistenti così come il soundstage (o headstage?).
Ora, passare da una cuffia bassosa ad una ad armatura bilanciata penso potrebbe un pochino disorientarmi e ho paura di rimanerne deluso, dunque chiedo, auricolari bassosi intorno o meglio sotto ai 50€ che mi facciano fare un salto di qualità ci sono? O dovrei anche io puntare verso le Soundmagic se voglio una qualità apprezzabile a prezzi così bassi?
Grazie.. ^^
Edit: Mi sa tanto che vado per le PL30.. 17€ spedite è veramente una spesa irrisoria, poi dalla recensione sembrano veramente un ottimo prodotto, non penso che me ne pentirò.. ^^
Rivfader
04-12-2010, 15:13
Ora, passare da una cuffia bassosa ad una ad armatura bilanciata penso potrebbe un pochino disorientarmi e ho paura di rimanerne deluso, dunque chiedo, auricolari bassosi intorno o meglio sotto ai 50€ che mi facciano fare un salto di qualità ci sono? O dovrei anche io puntare verso le Soundmagic se voglio una qualità apprezzabile a prezzi così bassi?
Grazie.. ^^
Paradossalmente forse farebbero al caso tuo proprio le Eterna v1 di cui tanto si parla ultimamente, ma dubito le troveresti facilmente...
più che le pl50, che sembrano essere molto "mid oriented" e non poi così bassose, magari meglio le Hippo, le Klipsch s4, Brainwaz M2, che non dovrebbero essere avare di bassi...e più o meno a budget ci siamo...
Oppure aspetta le M3, qualcuno qui le ha prese e presto dovrebbe farci sapere di più...
Edit: Mi sa tanto che vado per le PL30.. 17€ spedite è veramente una spesa irrisoria, poi dalla recensione sembrano veramente un ottimo prodotto, non penso che me ne pentirò.. ^^
Come non detto, in bocca al Lupo per l'acquisto ;)
mi hanno regalato un ipod touch 4g.
Che in-ear dovrei prendere tenuto conto che:
-budget 30 euro (siamo vicini a natale e i regali li dovrò fare pure io...)
-cerco per lo più isolamento e comodità (non so se vanno di pari passo)
-ascolto jazz, classica e pop
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi
Rainy nights
04-12-2010, 18:40
Head direct RE0. :)
Se cerchi bei medi presenti per quel prezzo non trovi molto altro di tale qualità.
Salve..
Possiedo delle iem di medio-scarsa qualità quali le creative ep-830. Mi ricordo che quando feci il santo dalle bundle economiche a queste mi si scoprì un mondo... ora voglio riscoprirne un altro visto che col confronto con cuffie AKG k141 attaccate a una Xonar perdono disonorevolmente in ogni campo.. soprattutto oramai non riesco più a sopportare i medi goffi mangiati da bassi troppo lenti e invadenti, alti a malapena esistenti così come il soundstage (o headstage?).
Grazie.. ^^
Le pl30 non credo potranno piacerti, ma saranno un'ottima prova per comprendere se davvero sei pronto al salto qualitativo che ti può portare o meno ad apprezzare tutte le frequenze, non solo quelle basse e medio-basse.
A volte è solo questione di gusti, altre volte si possono scoprire suoni nuovi oltre i bassi gonfi e pesanti, io ti consiglio di provare per soli 17 euro. :)
mi hanno regalato un ipod touch 4g.
Che in-ear dovrei prendere tenuto conto che:
-budget 30 euro (siamo vicini a natale e i regali li dovrò fare pure io...)
-cerco per lo più isolamento e comodità (non so se vanno di pari passo)
-ascolto jazz, classica e pop
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi
Compri in negozio?
@Rainy nights
Dove più mi conviene...nel senso che non ho problemi ad acquistare on-line (soprattutto per cifre basse)
Rainy nights
04-12-2010, 18:50
@Rainy nights
Dove più mi conviene...nel senso che non ho problemi ad acquistare on-line (soprattutto per cifre basse)
Io ti direi, visto che hai un buon lettore, di sfruttarlo quanto più possibile e ti consiglio un paio di PL50 o di M2.
Le prime se preferisci un suono delicato, medio-centrico, preciso e mai faticoso; le seconde per dei bassi più presenti.
Certo ci sono moltissime altre scelte, ma credo che queste siano nel tuo budget o quasi. :)
Io ti direi, visto che hai un buon lettore, di sfruttarlo quanto più possibile e ti consiglio un paio di PL50 o di M2.
Le prime se preferisci un suono delicato, medio-centrico, preciso e mai faticoso; le seconde per dei bassi più presenti.
Certo ci sono moltissime altre scelte, ma credo che queste siano nel tuo budget o quasi. :)
Ohi grazie mille! Ho letto la tua recensione sulle pl50, molto simpatiche anche le pagine successive. Ora cerco solo il prezzo migliore.
Ancora grazie e buon sabato sera!
Faccio una domanda proprio del razzo :D .
Ma è normale che ascoltando musica con iem ,io senta provenire più la voce a a dx, la chitarra a sx e magari la batteria da entrambe le parti????:D :confused:
Ma è normale che ascoltando musica con iem ,io senta provenire più la voce a a dx, la chitarra a sx e magari la batteria da entrambe le parti????:D :confused:
è normale su qualsiasi cuffia...
leggiti qualcosa a proposito della diffusione stereo
E' così anche con le cuffie normali :D
E' così anche con le cuffie normali :D
Cioè....Nel senso... Deve fare...?????:D
Edit: nello stereo di casa lo noto pochissimo perchè posso tenere il volume molto basso, ma con gli auricolari vado di più ovviamente, quindi quando si alza sia la qualità delle iem che ovviamente il volume si nota molto di più .Ecco. :)
Cioè....Nel senso... Deve fare...?????:D
Edit: nello stereo di casa lo noto pochissimo perchè posso tenere il volume molto basso, ma con gli auricolari vado di più ovviamente, quindi quando si alza sia la qualità delle iem che ovviamente il volume si nota molto di più .Ecco. :)
Si è normale che strumenti e voci siano divisi in canale destro e sinistro ;)
Dipende... soprattutto dalle scelte in fase di registrazione. La voce può essere al centro, o spostata, a seconda... così come si può scegliere di enfatizzare uno strumento a destra o sinistra. Idem per qualsiasi strumento musicale.
Con l'avvento della stereofonia, negli anni fine '60-inizio '70, i tecnici si "sbizzarirono" molto creando effetti incredibili. Un esempio su tutti: Canned Heat - On The Road Again (http://www.youtube.com/watch?v=ey85SYCwKTE&feature=related). Molto esasperata anche nei Doors (Break On Through (http://www.youtube.com/watch?v=3dLAv0NklTg&feature=related), per esempio).
Poi per fortuna col passare del tempo ne fecero un uso più moderato.
Con le cuffie (o con gli auricolari), la stereofonia si percepisce più nettamente. Tra cuffia e cuffia poi, la separazione stereo può aumentare o diminuire.
sjk
Mi sono appena ordinato per il mio iphone4 un paio di cuffiette shure se310, che dite? Ho fatto bene o è un pelino troppo per un "telefono"? :P
Rainy nights
05-12-2010, 14:09
Mi sono appena ordinato per il mio iphone4 un paio di cuffiette shure se310, che dite? Ho fatto bene o è un pelino troppo per un "telefono"? :P
Uhm no, è troppo il telefono al limite visto che suona bene. L'unico problema potrebbe essere l'accoppiata, io non la vedo così bene visto che sorgente e cuffietta brillano poco. Facci sapere.
Uhm no, è troppo il telefono al limite visto che suona bene. L'unico problema potrebbe essere l'accoppiata, io non la vedo così bene visto che sorgente e cuffietta brillano poco. Facci sapere.
Sinceramente sono ancora in tempo per scalare l'ordine in qualcosa di più modesto come le se210 o le base 115...
Però sono anche curioso di sapere come suonano, chissà..
Sinceramente sono ancora in tempo per scalare l'ordine in qualcosa di più modesto come le se210 o le base 115...
Però sono anche curioso di sapere come suonano, chissà..
Il suono dell'iphone è proprio "piatto" (ed è pure molto difficile ovviare via eq) io andrei più su delle IEM che accentuino i bassi.
In caso vuoi comprare comunque delle shure potresti guardare i 3 nuovi modelli con il cavo staccabile e quindi sostituibile. In nemmeno un anno di utilizzo IN CASA ho spellato e rovinato il cavo all'attacco di entrambe le orecchie delle shure se210 rendendone praticamente inutilizzabili...
Il suono dell'iphone è proprio "piatto" (ed è pure molto difficile ovviare via eq) io andrei più su delle IEM che accentuino i bassi.
In caso vuoi comprare comunque delle shure potresti guardare i 3 nuovi modelli con il cavo staccabile e quindi sostituibile. In nemmeno un anno di utilizzo IN CASA ho spellato e rovinato il cavo all'attacco di entrambe le orecchie delle shure se210 rendendone praticamente inutilizzabili...
Alla faccia della sigla "praticamente per la vita!"
Come si chiamano i nuovi modelli?
Grazie
JamesTrab
05-12-2010, 14:43
Paradossalmente forse farebbero al caso tuo proprio le Eterna v1 di cui tanto si parla ultimamente, ma dubito le troveresti facilmente...
più che le pl50, che sembrano essere molto "mid oriented" e non poi così bassose, magari meglio le Hippo, le Klipsch s4, Brainwaz M2, che non dovrebbero essere avare di bassi...e più o meno a budget ci siamo...
Oppure aspetta le M3, qualcuno qui le ha prese e presto dovrebbe farci sapere di più...
Come non detto, in bocca al Lupo per l'acquisto ;)
Ho letto dopo l'edit il tuo post. Ancora non ho proceduto con l'acquisto..
Ottimo, sto cercando informazioni riguardo quelle cuffie su Head-Fi, quel sito è bellissimo..
Comunque, le Hippo sembrerebbero abbastanza scomode e poco isolanti, il prezzo sui 60-70€.. Sembravano carine, ma stiamo un po' fuori prezzo.. e poi non le trovo da nessuna parte. La recensione di Rainy ne parla bene, meglio delle Eterna per certe cose, ma probabilmente punterei su quelle se dovessi spendere queste cifre.. (e se le trovassi..)
Le Klipsch s4, su head-fi, suggeriscono di scartarle in favore di Eterna e Hippo.
Le Brainwavz sono le uniche che ho trovato in un negozio.. Il prezzo per le M2 è 44€, per le M1 sono 30€, qualcosa a riguardo di queste ultime?
Le Fischer Eterna sebbene fossero le uniche che conoscevo prima del tuo reply, non trovo niente a riguardo, né negozi, né recensioni a parte quella di Rainy..
Il dramma sta nel fatto che per fare un salto di qualità restando nel mondo dinamico la cifra che vado a spendere è considerevole, per fare lo stesso salto o poco inferiore in termini qualitativi nell'ambito delle bilanciate mi basta una spesa molto inferiore.
Ora.. Tra le PL30 a 17€, le M2 a 44€ e le Fischer Eterna a prezzo sconosciuto quale ultimo consiglio dareste?
e le M1?
Alla faccia della sigla "praticamente per la vita!"
Come si chiamano i nuovi modelli?
Grazie
In realtà il cavo è molto resistente rispetto alla gran parte delle IEM in quel range di prezzo. In oltre un anno di utilizzo ti posso dire che non hanno mai avuto problemi legati alla rottura interna del cavo (es: non si sente da un auricolare, auricolare con volume più basso etc etc). Le cuffie sono ancora perfettamente funzionanti, solamente che si è spellato il cavo. Magari con dei "passacavi" in gomma come quelli delle ie8 puoi risolvere...
Per dirti invece tutti i paia di jays che ho avuto sono andati almeno 2 volte in garanzia per la sostituzione proprio per questa casistica di problemi (le s-Jays le ho inviate 3 volte e sono di nuovo rotte...).
I nuovi modelli, tutti con cavo intercambiabile, sono: se315, se425, se535.
Nel range di prezzo delle se310 hai solamente le 315 che vengono sui 130-140GBP.
gadducci
05-12-2010, 14:58
Salve ragazzi mi potete aiutare sulla scelta degli auricolari per il mio iphone 4
volevo sapere da voi come vi sembrano modello ETYMOTIC HF5
le ho trovate su ebay originali sulle 100€ . Se conosce anche qualche altro modello lo stesso performante e da spendere un po meno mi fareste un grosso piacere .. vi ringrazio
Salve ragazzi mi potete aiutare sulla scelta degli auricolari per il mio iphone 4
volevo sapere da voi come vi sembrano modello ETYMOTIC HF5
le ho trovate su ebay originali sulle 100€ . Se conosce anche qualche altro modello lo stesso performante e da spendere un po meno mi fareste un grosso piacere .. vi ringrazio
Ti segnalo solamente che sono uscite le mc3-mc5 (cuffie / headset) sempre della etymotic
Modello più economico a driver dinamico :)
Rainy nights
05-12-2010, 15:11
In realtà il cavo è molto resistente rispetto alla gran parte delle IEM in quel range di prezzo. In oltre un anno di utilizzo ti posso dire che non hanno mai avuto problemi legati alla rottura interna del cavo (es: non si sente da un auricolare, auricolare con volume più basso etc etc). Le cuffie sono ancora perfettamente funzionanti, solamente che si è spellato il cavo. Magari con dei "passacavi" in gomma come quelli delle ie8 puoi risolvere...
Per dirti invece tutti i paia di jays che ho avuto sono andati almeno 2 volte in garanzia per la sostituzione proprio per questa casistica di problemi (le s-Jays le ho inviate 3 volte e sono di nuovo rotte...).
I nuovi modelli, tutti con cavo intercambiabile, sono: se315, se425, se535.
Nel range di prezzo delle se310 hai solamente le 315 che vengono sui 130-140GBP.
Sì concordo, se ricordate Archi ci aveva spiegato perché alcuni modelli presentavano il difetto del cavo. Le shure che ho posseduto io sono rimaste intonse per due anni abbondanti e sono state rivendute come nuove :)
gadducci
05-12-2010, 16:38
Ti segnalo solamente che sono uscite le mc3-mc5 (cuffie / headset) sempre della etymotic
Modello più economico a driver dinamico :)
ciao grazie ma volevo sapere se queste mc5 o quelle che ti ho detto prima
sono meglio delle bose in-ear
non volevo prendere delle cuffie che poi sono uguali a quelle che ora ho trovato nel iphone 4 che fanno veramente pena
Rivfader
05-12-2010, 18:03
Il dramma sta nel fatto che per fare un salto di qualità restando nel mondo dinamico la cifra che vado a spendere è considerevole, per fare lo stesso salto o poco inferiore in termini qualitativi nell'ambito delle bilanciate mi basta una spesa molto inferiore.
Ora.. Tra le PL30 a 17€, le M2 a 44€ e le Fischer Eterna a prezzo sconosciuto quale ultimo consiglio dareste?
e le M1?
...Le Eterna non le trovi più mi sa...le Hippo sul sito Jaben, prova a dare un'occhiata, però effettivamente costicchiano rispetto il tuo budget,
le Brainwavz m2 le hai pure a portata di mano...sarebbe interessante saperne di più sulle m3...
Prova a sbirciare pure la A-Jays, meglio le Two o Three, potrebbero fare al caso tuo, con uno sforzodi budget.
Qui i bassi dovrebbero esserci, in tutte quelle citate, mentre le Pl30, mah...forse conviene aspettare un attimo e prendere qualcosa di differente...
costano poco sì, ma non credo nemmeno io siano quello che cerchi...
DioBrando
06-12-2010, 11:16
Buondì :)
memore delle vecchie prime necklace Sony, stavo valutando oltre alle IEM anche un paio di cuffie da indossare al lavoro ma senza la classica asta, quindi sempre necklace oppure come si usa da un po' direttamente con l'asticella che viene posata sull'orecchio.
Ho trovato queste Razer ProTone 250 (http://www.head-fi.org/products/razer-protone-m250-clip-on-earphones-black) ad un prezzo onesto.
I valori sono i seguenti:
Risposta in Frequenza 50 ~ 20,000Hz
Impedenza 32 Ohm
Massima pressione del Suono (SPL) 105dB
Lunghezza Cavo 1 m
Adattatori Compresi Plug 3.5mm
Peso 38 gr (cavo compreso)
cosa ne dite? L'alluminio mi spaventa un po' per il peso, per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche invece?
Ci sono degli equivalenti?
Ripropongo anche le domande sulle IEM.
Mi servono delle cuffie che:
- abbiano fili non troppo sottili (insomma siano resistenti nel caso in cui inavvertitamente vengano tirati, rimangano sotto qualcosa, i soliti incidenti insomma...)
- abbiano inserti intercambiabili
- accompagnati possibilmente da una custodia
- rendano bene con musica pop/rock/strumentale (colonne sonore)
- non accentuino troppo i bassi
Budget: intorno ai 50 Euro
Rivfader
06-12-2010, 12:10
Ripropongo anche le domande sulle IEM.
Mi servono delle cuffie che:
- abbiano fili non troppo sottili (insomma siano resistenti nel caso in cui inavvertitamente vengano tirati, rimangano sotto qualcosa, i soliti incidenti insomma...)
- abbiano inserti intercambiabili
- accompagnati possibilmente da una custodia
- rendano bene con musica pop/rock/strumentale (colonne sonore)
- non accentuino troppo i bassi
Budget: intorno ai 50 Euro
Prova anche tu a sbirciare la A-Jays (2 o 3), dovrebbero fare al caso tuo soprattutto per il particolare filo, custodia etc, e sulle 3 i bassi dovrebbero sì esserci, ma non invadenti, ed in generale sembra abbiano un suono piuttosto bilanciato...;)
DioBrando
06-12-2010, 13:17
Prova anche tu a sbirciare la A-Jays (2 o 3), dovrebbero fare al caso tuo soprattutto per il particolare filo, custodia etc, e sulle 3 i bassi dovrebbero sì esserci, ma non invadenti, ed in generale sembra abbiano un suono piuttosto bilanciato...;)
ma l'utente all'inizio del thread non ha detto che giusto per le jays le ha mandate n volte in garanzia? :mbe:
*edit* le s-jays in effetti...
cosa cambia da A-Jays 2 ad A-Jays-3?
Thx :)
Rivfader
06-12-2010, 13:46
Le 3 hanno un suono più orientato versoi medi/gli alti rispetto alle 2 ,ma non tralasciano affatto i bassi come può capitare con altre iem.
La dotazione è buona, avresti il case per riporle ed il cavo è molto interessante:
In teoria, per come è fatto, evita attorcigliamenti e nodi vari, ma potrebbe essere causa di stress vicino all'auricolare vero e proprio dato il suo essere flat, ma questa è una situazione di maltrattamento proprio limite secondo me, dato che una volta indossate difficilmente si verificherebbe una situazione del genere, e quando sono riposte, basta prestare un pò di attenzione a come le si rimette nel case...oppure basta riporle libere senza attorcigliamenti vari...
Discorso diverso se te le strappi improvvisamente via cavo dalle orecchie, ma lì francamente credo che qualsiasi iem con qualsiasi cavo soffrirebbe di brutto!
Onestamente più che x la sound signature, mi sono venute in mente quando hai parlato di cavo...
ora che ci penso pure le Ultimate Ears 500...ma non saprei a Sound come sono...
DioBrando
06-12-2010, 14:01
Le 3 hanno un suono più orientato versoi medi/gli alti rispetto alle 2 ,ma non tralasciano affatto i bassi come può capitare con altre iem.
La dotazione è buona, avresti il case per riporle ed il cavo è molto interessante:
In teoria, per come è fatto, evita attorcigliamenti e nodi vari, ma potrebbe essere causa di stress vicino all'auricolare vero e proprio dato il suo essere flat, ma questa è una situazione di maltrattamento proprio limite secondo me, dato che una volta indossate difficilmente si verificherebbe una situazione del genere, e quando sono riposte, basta prestare un pò di attenzione a come le si rimette nel case...oppure basta riporle libere senza attorcigliamenti vari...
Discorso diverso se te le strappi improvvisamente via cavo dalle orecchie, ma lì francamente credo che qualsiasi iem con qualsiasi cavo soffrirebbe di brutto!
Onestamente più che x la sound signature, mi sono venute in mente quando hai parlato di cavo...
ora che ci penso pure le Ultimate Ears 500...ma non saprei a Sound come sono...
Ho visto ora su Pix che costano una 40ina di Euro e solo 5 Euro tra le 2 e le 3.
Quindi come costo ci siamo assolutamente.
Ho visto bene poi il discorso del cavo, non l'avevo notato finché non ho visto la macro stampata in questa (http://www.digitaltrends.com/headphone-reviews/jays-a-jays-three-review/) recensione che tra l'altro assegna un voto direi più che positivo.
Ok andata, compro queste, anche perché non ce la faccio più a cercare ed aspettare :D
Poi vi faccio sapere come suonano.
Intanto grazie :)
Per le cuffie a clip a 25 Euro posso andare sulle Razer di poco sopra?
Mi pare di aver letto abbastanza bene di un paio di Koss sulla stessa cifra (ma con dotazione più scarna) oppure di queste Sony MDR-Q68LW (http://www.headphone.com/selection-guide/sony-mdr-q68lw.php).
Molto carino il fatto che il cavo sia retraibile
Rivfader
06-12-2010, 14:30
Ho visto ora su Pix che costano una 40ina di Euro e solo 5 Euro tra le 2 e le 3.
Quindi come costo ci siamo assolutamente.
Ho visto bene poi il discorso del cavo, non l'avevo notato finché non ho visto la macro stampata in questa (http://www.digitaltrends.com/headphone-reviews/jays-a-jays-three-review/) recensione che tra l'altro assegna un voto direi più che positivo.
Ok andata, compro queste, anche perché non ce la faccio più a cercare ed aspettare :D
Poi vi faccio sapere come suonano.
Intanto grazie :)
Per le cuffie a clip a 25 Euro posso andare sulle Razer di poco sopra?
Mi pare di aver letto abbastanza bene di un paio di Koss sulla stessa cifra (ma con dotazione più scarna) oppure di queste Sony MDR-Q68LW (http://www.headphone.com/selection-guide/sony-mdr-q68lw.php).
Molto carino il fatto che il cavo sia retraibile
Sì effettivamente le Jays non sembrano male...anzi! l'idea del cavo flat anch'io personalmente la trovo molto comoda!
ovviamente andranno trattate con cura come tutte le iem!
Di quelle onestamente non so assolutamente nulla...forse l'utente Maiko o Miriddin, non ricordo, consigliava delle Koss (credo), di grande resa sonora ad un prezzo ridicolo...però davvero non ricordo....sicuramente non erano Razer...
forse quelche decina di pag indietro in questo thread...prova a spulciare...
per le clip, ci sono le straconsigliate koss ksc75
miriddin
06-12-2010, 15:50
Ho trovato queste [URL="http://www.head-fi.org/products/razer-protone-m250-clip-on-earphones-black"]Razer ProTone
Visto che sono delle Clip-On, la cosa migliore è prendersi appunto le Koss KSC-75 che a circa 16 euro sono un affare!
http://www.cultofmac.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/11/koss-ksc-75-e1289944294482.jpg
Ooops!:doh: Sapevo di aver dimenticato qualcosa!:cry:
Mi sono arrivate la settimana scorsa le A-Jays Three e confermo l'ottima resa complessiva: molto ben bilanciate e con buona resa di voce ed alti, con bassi presenti ma non invadenti.
Ottimo anche il cavo piatto e devo dire che anche la giuntura con i drivers dà l'idea di essere solida.
Unico neo: le vedo poco comode da indossare "over-the-ear" proprio a causa del cavo piatto, ma devo dire che sono molto comde da indossare in modo più tradizionale.
Per l'acquisto di entrambe consiglio il solito "MiaMemoria", dove le A-Jays Three sono ancora in offerta con pendrive SanDisk da 16 GB in omaggio a 40 sterline (che poi è il prezzo che costano anche le Three da sole, ma non sò chi le comprerebbe...).
Per completezza segnalo anche le:
- A-Jays One con lettore MP3 Archos Key da 4 GB in omaggio a 30 sterline;
- A-Jays Two con pendrive Kingston da 8 GB in omaggio a 30 sterline.
DioBrando
06-12-2010, 17:14
per le clip, ci sono le straconsigliate koss ksc75
Esattamente loro (http://www.headphone.com/selection-guide/koss-ksc-75.php) :D
*edit: ops non avevo aggiornato il thread (tornato da una riunione or ora)
x miriddin: da quel sito ho acquistato a suo tempo le Mushkin...ottimo sito. Pensavo di acquistare su Pix ma mi sa che al cambio probabilmente conviene comunque dal sito inglese.
Tu hai ordinato quindi le A-Jays-3?
nelle specifiche visto che sono più "sbilanciate" per gli alti che cosa cambia di preciso? Cavolo sarebbe interessante provarle per capire se nella mia tipologia di ascolto si addicono più le 2 o le 3.
Anche se, tutto sommato a parte musica molto pestata (techno, heavy metal) ascolto veramente di tutto, quindi...boh :D
JamesTrab
06-12-2010, 17:46
Wow.. La a-jays 3 te le regalano su quel sito. :D
Mi sa che ne sono venuto a capo pure io.
che poi la pen drive mi fa pure comodo..
Rivfader
06-12-2010, 17:59
Mica male ste svedesine :ciapet:
miriddin
06-12-2010, 18:02
x miriddin: da quel sito ho acquistato a suo tempo le Mushkin...ottimo sito. Pensavo di acquistare su Pix ma mi sa che al cambio probabilmente conviene comunque dal sito inglese.
Tu hai ordinato quindi le A-Jays-3?
nelle specifiche visto che sono più "sbilanciate" per gli alti che cosa cambia di preciso? Cavolo sarebbe interessante provarle per capire se nella mia tipologia di ascolto si addicono più le 2 o le 3.
Anche se, tutto sommato a parte musica molto pestata (techno, heavy metal) ascolto veramente di tutto, quindi...boh :D
Sì, io ho preso le Three.
Diciamo che non definerei le A-Jays Three propriamente delle cuffie Flat, anche perchè rispetto a quella che definisco una Flat Monitor hanno fin troppi bassi, anche se meno di altre IEM: se dovessi dare un giudizio, sebbene la resa delle voci sia molto buona, direi che sia i bassi che gli alti sono un pò più avanzati dei medi, ma senza coprirli.
Da quel che ho letto, delle tre A-Jays dovrebbero essere quelle più bilanciate, mentre le Two quelle con i bassi più evidenti e le One quelle con la resa "meno buona e più sbilanciata".
Qui trovi un pò di informazioni:
http://www.head-fi.org/forum/thread/513678/jays-a-jays-in-depth-sound-analysis-impartial-testing-and-pretty-pictures-reviewed-by-kiteki
http://www.head-fi.org/forum/thread/510466/review-a-jays-two-a-jays-three-and-t-jays-two-the-budget-invasion
http://www.head-fi.org/forum/thread/476908/new-from-jays-a-jays
P.S.: tra i tre modelli cambia non solo la firma sonora ma anche la dotazione che è disponibile completa solo nelle A-Jays Three (la custodia in particolare è comodissima!).
ma l'utente all'inizio del thread non ha detto che giusto per le jays le ha mandate n volte in garanzia? :mbe:
*edit* le s-jays in effetti...
cosa cambia da A-Jays 2 ad A-Jays-3?
Thx :)
Io. Le s-Jays sono state mandate in garanzia 3 volte, ogni volta sostituite con un paio nuovo.
Adesso dovrei rimandarle ancora ma è passato l'anno di garanzia...
Non escludo che avessero qualche problema di design, sono uscite fuori produzione veramente in poco tempo mentre le q-Jays e d-Jays sono ancora in commercio. In realtà penso che non ci sia alcun difetto di questo tipo, il filo è semplicemente troppo sottile e fragile. Devo dire che anche i due auricolari erano molto leggeri e non davano l'aria di essere così resistenti.
Nell'utilizzo quotidiano sui mezzi di trasporto con lettore mp3 in mano o semplicemente nella giacca (quindi nessun stress eccessivo per i cavi) si sono rotte svariate volte.
Non voglio creare falsi allarmismi. Faccio semplicemente notare che il cavo mi è sembrato abbastanza fragile ma comunque al pari di cuffie di pari prezzo o poco inferiore.
Rivfader
06-12-2010, 18:13
Diciamo che non definerei le A-Jays Three propriamente delle cuffie Flat, anche perchè rispetto a quella che definisco una Flat Monitor hanno fin troppi bassi, anche se meno di altre IEM: se dovessi dare un giudizio, sebbene la resa delle voci sia molto buona, direi che sia i bassi che gli alti sono un pò più avanzati dei medi, ma senza coprirli.
Da quel che ho letto, delle tre A-Jays dovrebbero essere quelle più bilanciate, mentre le Two quelle con i bassi più evidenti e le One quelle con la resa "meno buona e più sbilanciata".
Mi hai confermato tutte le impressioni! per il loro prezzo sono proprio un affare!
Poi ripeto , il cavo flat mi sembra un'ottima trovata, ed a livello di design sono molto eleganti...
Inoltre dicono siano leggerissime, e non ci si accorge nemmeno d'indossarle, molto comode!
Parlano pure di ottimo isolamento contando le dimensioni...
Insomma carine ma davvero!
Ciao a tutti !
Mi serve un altro consiglio su delle cuffie che devo utilizzare per ascoltare musica tramite hd2 e tramite iphone :D
L'unica cosa che chiedo è un volume molto forte, e una totale isolazione dell'ambiente esterno.
Posseggo le sennheiser cx400 II edition.
Devo dire che mi ci trovo bene ma vorrei qualcosa di meglio.
Un altra domanda cosa ne pensate delle cuffie bose in ear 1 generazione? sono buone se sì a che prezzo si trovano?
JamesTrab
06-12-2010, 19:03
Ciao a tutti !
Mi serve un altro consiglio su delle cuffie che devo utilizzare per ascoltare musica tramite hd2 e tramite iphone :D
Lo so che è un po' OT, scusatemi, ma l'HD2 come suona? Paragonabile all'iPhone o perlmeno ad un lettore mp3? (tipo samsung, sony ecc..)
O suona male come la maggior parte dei telefoni?
Rivfader
06-12-2010, 19:53
Glukos vuoi esagerare?
vuoi farti una cultura?
vuoi sprecare un ora del tuo tempo?
vuoi fare un corso accelerato d'inglese?
GIUSTO??? :cool:
dai una spulciata qui
http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-123-iems-compared-sunrise-xcape-brainwavz-m3-added-11-30
:coffee:
e dato che non ti basta e ti annoierai, pure qui'!
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=15243
Così magari vedi un pò in base al tuo budget, alla comodità/isolamento, alla firma sonora della cuffietta, cosa più ti si addice....magari rapportando il tutto anche alle peculiarità del tuo genere musicale preferito!
e ti fai un'idea!
JamesTrab
06-12-2010, 20:11
tramite cuffie?
Si si.. tramite cuffie.
DioBrando
07-12-2010, 04:56
Sì, io ho preso le Three.
per "flat" intendi la curva di risposta che sia piuttosto piatta? Insomma una cuffia ben bilanciata tra medi, alti e bassi?
Probabilmente è quel che servirebbe a me, forse addirittura sbilanciata in difetto sui bassi dato che tutto sommato per l'uso che ne farei io preferirei avere la precisione sugli strumenti da orchestra piuttosto che la cassa pestata.
Qui trovi un pò di informazioni:
http://www.head-fi.org/forum/thread/513678/jays-a-jays-in-depth-sound-analysis-impartial-testing-and-pretty-pictures-reviewed-by-kiteki
http://www.head-fi.org/forum/thread/510466/review-a-jays-two-a-jays-three-and-t-jays-two-the-budget-invasion
http://www.head-fi.org/forum/thread/476908/new-from-jays-a-jays
ti ringrazio :)
in effetti anche le recensioni che avevo trovato come quella postata in precedenza sono tutte ampiamente positive, probabilmente anche grazie al costo accessibile del prodotto.
Nelle varie comparazioni le Jays non ne escono molto bene ma tipicamente sono le s o le q, giudicate troppo care per quel che offrono (l'idea dell'indossatura custom fatta sullo stampo del proprio orecchio è molto buona, certo che se devo pagarle 4 volte tanto...)
P.S.: tra i tre modelli cambia non solo la firma sonora ma anche la dotazione che è disponibile completa solo nelle A-Jays Three (la custodia in particolare è comodissima!).
ecco questo è importante per me. Distratto come sono una custodia è fondamentale oltre al fatto che in questo modo sono sicuro di non rovinarle riponendole in zaini/borse a tracolla ecc.
Conservo ancora quella delle Sennheiser da running che mi prematuramente mi hanno lasciato :cry: (sempre per un discorso di cavi :muro: ecco perché ci tengo particolarmente)
Io. Le s-Jays sono state mandate in garanzia 3 volte, ogni volta sostituite con un paio nuovo.
Adesso dovrei rimandarle ancora ma è passato l'anno di garanzia...
Non escludo che avessero qualche problema di design, sono uscite fuori produzione veramente in poco tempo mentre le q-Jays e d-Jays sono ancora in commercio. In realtà penso che non ci sia alcun difetto di questo tipo, il filo è semplicemente troppo sottile e fragile. Devo dire che anche i due auricolari erano molto leggeri e non davano l'aria di essere così resistenti.
Nell'utilizzo quotidiano sui mezzi di trasporto con lettore mp3 in mano o semplicemente nella giacca (quindi nessun stress eccessivo per i cavi) si sono rotte svariate volte.
Non voglio creare falsi allarmismi. Faccio semplicemente notare che il cavo mi è sembrato abbastanza fragile ma comunque al pari di cuffie di pari prezzo o poco inferiore.
cacchio speriamo bene :fagiano:
ho comunque l'impressione che il cavo delle prime Sony necklace (ne parlavo giusto l'altro giorno con il negoziante di Drako) non esista più.
Guaina protettiva bella rinforzata intorno ai due cavi comunque non così sottili (alla fine il tutto aveva un diametro di 4-5 mm).
Men che meno con le IEM dove il tutto viene ridotto all'osso.
Mal che vada una guaina intorno ce la potrei mettere io no?
Anche se in effetti col cavo di quel tipo...
Mi hai confermato tutte le impressioni! per il loro prezzo sono proprio un affare!
Poi ripeto , il cavo flat mi sembra un'ottima trovata, ed a livello di design sono molto eleganti...
Inoltre dicono siano leggerissime, e non ci si accorge nemmeno d'indossarle, molto comode!
Parlano pure di ottimo isolamento contando le dimensioni...
Insomma carine ma davvero!
tra l'altro mi sono accorto solo ora che le a-jays erano proprio segnalate nella newsletter che ricevo puntualmente da mymem
10% Off every pair of Jays a-Jays One Headphones including a free gift Today Only!
Datata 4 giorni fa però...
Giuseppe Rossi
07-12-2010, 12:18
Ciao ragazzi, mi potreste consigliare un paioi di auricolari in ear che possano andare bene con il mio samsung YP-ROJEB? Considerando che a me piace sentire il basso non molto borbandone e che sia preciso con il tocco della grancassa, inoltre gli alti molto precisi che fanno distinguere molto bene il tocco dei piatti o charleston. Potrei spendere fino a 150€ circa/max. Vi ringrazio per ogni eventuale risposta.
Rivfader
07-12-2010, 12:30
Ciao ragazzi, mi potreste consigliare un paioi di auricolari in ear che possano andare bene con il mio samsung YP-ROJEB? Considerando che a me piace sentire il basso non molto borbandone e che sia preciso con il tocco della grancassa, inoltre gli alti molto precisi che fanno distinguere molto bene il tocco dei piatti o charleston. Potrei spendere fino a 150€ circa/max. Vi ringrazio per ogni eventuale risposta.
Toh chi si rivede :p
sbircia pure tu qui e comincia a farti un'ideuzza :Prrr:
http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-123-iems-compared-sunrise-xcape-brainwavz-m3-added-11-30
Giuseppe Rossi
07-12-2010, 12:55
Toh chi si rivede :p
sbircia pure tu qui e comincia a farti un'ideuzza :Prrr:
Grazie molte per la precisazione...:wtf:
Giuseppe Rossi
07-12-2010, 13:05
A me piacciono le Sennheiser IE 8 solo che non hanno il telecomandino per abbassare ed alzare il volume e cambiare le canzoni.
Magari delle cuffiette simili come qualità ma che abbiano anche un telecomandino.
Riguardo le fischer eterna V1
Fischer le ha rimesse in produzione, per chi volesse sono in preorder. Per vedere dove acquistarle basta andare sulla home fischer e consultare l'elenco dei rivenditori.
Notizia trovata su head-fi e su anything but ipod.
A me piacciono le Sennheiser IE 8 solo che non hanno il telecomandino per abbassare ed alzare il volume e cambiare le canzoni.
Magari delle cuffiette simili come qualità ma che abbiano anche un telecomandino.
Ci sono ci sono ma....costano 80 euro in più :fagiano:
Si si.. tramite cuffie.
molto bene a mio parere simile a 3gs.. ma anche con le cuffie standard non è malaccio...
Ma con le mie cx400 si sente che è una meraviglia..
Sento tanti bassi però io:D
Glukos vuoi esagerare?
vuoi farti una cultura?
vuoi sprecare un ora del tuo tempo?
vuoi fare un corso accelerato d'inglese?
GIUSTO??? :cool:
dai una spulciata qui
:coffee:
e dato che non ti basta e ti annoierai, pure qui'!
Così magari vedi un pò in base al tuo budget, alla comodità/isolamento, alla firma sonora della cuffietta, cosa più ti si addice....magari rapportando il tutto anche alle peculiarità del tuo genere musicale preferito!
e ti fai un'idea!
Guarda questo li avevo visti in passato, però non trovo prima cosa tutti i prodotti...
Comunque ascolto hip hop ergo tanti bassi e vorrei moltissima isolazione e superiore o intorno ai 110db
ma le bose in ear I generazione come sono ? per ciò che ascolto?
EDIT: Naturalmente le cuffie le cerco in ear
Fastrunner
07-12-2010, 17:01
io ho le bose, se cerchi isolamento evitale come la peste! Sono molto comode ma non infilandosi molto dentro l'isolamento è quasi nullo...buoni bassi, che coprono quasi tutto il resto. Sto pensando di venderle e passare a delle ie8 se ti interessa
Ciao a tutti!
Visto che siamo in periodo natalizio, mi vorrei fare un bel regalo... :)
Sto cercando un paio di auricolari in-ear che sostituiscano le mie fidate (ma ormai non più performanti) Creative EP-630 (vecchio modello - driver 8 mm).
Le utilizzerei su un Creative Zen Micro 4 GB.
I generi musicali che prediligo sono misti: pop, rock, punk, indie, R&B e dance-pop.
Escludo assolutamente un uso sportivo... ho già un altro paio di auricolari destinato a tale uso.
Vorrei trovare un modello che riesca a gestire in maniera nettamente superiore alti, medi e bassi sia a bassi che alti livelli di volume.
La cifra, ovviamente, non deve essere proibitiva... massimo 150/200 euro.
Grazie a tutti.
Rivfader
07-12-2010, 18:27
Guarda questo li avevo visti in passato, però non trovo prima cosa tutti i prodotti...
Comunque ascolto hip hop ergo tanti bassi e vorrei moltissima isolazione e superiore o intorno ai 110db
ma le bose in ear I generazione come sono ? per ciò che ascolto?
EDIT: Naturalmente le cuffie le cerco in ear
Beh probabilmente avrai più ampia scelta se potrai comprare online, a sto punto guarda un pò i modelli che hanno dei bassi belli accentuati!
Per l'isolamento, e sempre di pari passo per dei bei bassi magari prendi pure in considerazione l'acquisto dei comply foam tips da applicare all'auricolare...
Per il tuo genere magari sbircia le Eterna v1, Klipsch Image S4, Brainwavz m2/m3, Hippo vb, Sennheiser Ie8, Ultimate Ears TripleFi 10.
Sono le prime con dei bei bassi che mi sono venute in mente...
Appena dietro si è accennato alle più economiche A-jays , magari meglio le One o le Two per te...con i comply foam tips= superbass! :D
Rivfader
07-12-2010, 18:29
io ho le bose, se cerchi isolamento evitale come la peste! Sono molto comode ma non infilandosi molto dentro l'isolamento è quasi nullo...buoni bassi, che coprono quasi tutto il resto. Sto pensando di venderle e passare a delle ie8 se ti interessa
Magari prova anche tu i comply foam tips...si adattano meglio degli altri all'orecchio...di solito...:p
Rivfader
07-12-2010, 18:31
Ciao a tutti!
Visto che siamo in periodo natalizio, mi vorrei fare un bel regalo... :)
Sto cercando un paio di auricolari in-ear che sostituiscano le mie fidate (ma ormai non più performanti) Creative EP-630 (vecchio modello - driver 8 mm).
Le utilizzerei su un Creative Zen Micro 4 GB.
I generi musicali che prediligo sono misti: pop, rock, punk, indie, R&B e dance-pop.
Escludo assolutamente un uso sportivo... ho già un altro paio di auricolari destinato a tale uso.
Vorrei trovare un modello che riesca a gestire in maniera nettamente superiore alti, medi e bassi sia a bassi che alti livelli di volume.
La cifra, ovviamente, non deve essere proibitiva... massimo 150/200 euro.
Grazie a tutti.
Tully, per farti un'idea generale di quale cuffietta sia più adatta alle tue necessità, sguardina un pò nei link postati più sopra, lì ci sono tante Iem raccolte, così ti fai un 'idea veloce e magari cominci a restringere a qualche modello preciso le tue attenzioni!
Fastrunner
07-12-2010, 18:59
Magari prova anche tu i comply foam tips...si adattano meglio degli altri all'orecchio...di solito...:p
mmm per questi non ho voglia di spenderci altri euri, se spendo passo direttamente agli ie8 o a chi per loro! devo solo trovare una bazza con un prezzo "decente"...cmq grazie
Giuseppe Rossi
07-12-2010, 19:23
Ci sono ci sono ma....costano 80 euro in più :fagiano:
A si? Minkia, già costano un botto, per un telecomandino da niente 80€? Se ne possono andare sai dove?
Io non sento proprio il bisogno del telecomandino neanche sull'iPhone, mi basta che le cuffiette suonino come si deve......
Io non sento proprio il bisogno del telecomandino neanche sull'iPhone, mi basta che le cuffiette suonino come si deve......
Anche per me......
Giuseppe Rossi
07-12-2010, 19:57
chi si rivede!!!:D
archigius
07-12-2010, 20:28
A si? Minkia, già costano un botto, per un telecomandino da niente 80€? Se ne possono andare sai dove?
Fra l'altro, aggeggi come il telecomandino in questione (un po' su tutti gli auricolari e cuffie) peggiorano sensibilmente la qualità del suono.
Giuseppe Rossi
07-12-2010, 22:24
Fra l'altro, aggeggi come il telecomandino in questione (un po' su tutti gli auricolari e cuffie) peggiorano sensibilmente la qualità del suono.
Sinceramente questo non lo sapevo. Comunque m hanno detto che non vanno poi tanto bene come auricolari quindi mi sa che devio idea...:)
Rainy nights
07-12-2010, 22:27
Non usa file di ottima qualità sul suo lettore (anzi), non credo avrà questo tipo di problemi. :)
Per lui ci vuole una cuffietta decente che perdoni molto i file compressi e non ben rippati, tutto qui.
sono intenzionato a prendere le she9850 per accompagnare il mio yp-r1.sto cercando degli auricolari abbastanza bilanciati e sopratutto che non enfatizzino troppo i bassi (il lettore ne è pieno:D ).secondo voi è un buon duo?
Rainy nights
07-12-2010, 22:48
sono intenzionato a prendere le she9850 per accompagnare il mio yp-r1.sto cercando degli auricolari abbastanza bilanciati e sopratutto che non enfatizzino troppo i bassi (il lettore ne è pieno:D ).secondo voi è un buon duo?
No.
Giuseppe Rossi
07-12-2010, 22:51
Non usa file di ottima qualità sul suo lettore (anzi), non credo avrà questo tipo di problemi. :)
Per lui ci vuole una cuffietta decente che perdoni molto i file compressi e non ben rippati, tutto qui.
Beh oggi o rippato un po' di CD originali che ho stipato in WMA alla massima qualità quindi sto iniziando anch'io a riportare un po' di files di qualità:Prrr:
tuttavia se devo spendere un sacco di soldi per le I8 e ritrovarmi con delle cuffie con bassi bombardoni e frequenze dislivellate... allora mi sa che rimango sulle AKG.
P.S che mi dici per quello che ho chiesto nella discussione dei lettori? Me lo puoi dire di la? Tra Apple Classic, Cowon e Sony o Samsung? Fammi una classifica secondo un tuo parere (se vuoi ovviamente)
Rainy nights
07-12-2010, 22:57
Beh oggi o rippato un po' di CD originali che ho stipato in WMA alla massima qualità quindi sto iniziando anch'io a riportare un po' di files di qualità:Prrr:
tuttavia se devo spendere un sacco di soldi per le I8 e ritrovarmi con delle cuffie con bassi bombardoni e frequenze dislivellate... allora mi sa che rimango sulle AKG.
P.S che mi dici per quello che ho chiesto nella discussione dei lettori? Me lo puoi dire di la? Tra Apple Classic, Cowon e Sony o Samsung? Fammi una classifica secondo un tuo parere (se vuoi ovviamente)
Odio le classifiche, ma in caso Sony, cowon, apple solo iphone/touch e poi samsung. Se ci fossero i sansa clip+ li metterei tra sony e cowon.
Parere mio, giudicato con ottime iem e non con dinamiche "tutti bassi e poco altro", quindi forse influenzato dalla qualità degli auricolari.
Quando qualcuno vi dice che un lettore è meglio di un altro chiedete sempre che cuffiette usa per giudicare, magari è solo immaginazione o come nel mio caso è cuffina buona aiuta ad apprezzare un po' tutto.
Prendi i pareri con le super-pinze, io ho gusti molto precisi e poco popolari.
No.
cassarola!!vanno così male col mio samsung?
Giuseppe Rossi
07-12-2010, 23:01
Odio le classifiche, ma in caso Sony, cowon, apple solo iphone/touch e poi samsung. Se ci fossero i sansa clip+ li metterei tra sony e cowon.
Parere mio, giudicato con ottime iem e non con dinamiche "tutti bassi e poco altro", quindi forse influenzato dalla qualità degli auricolari.
Quando qualcuno vi dice che un lettore è meglio di un altro chiedete sempre che cuffiette usa per giudicare, magari è solo immaginazione o come nel mio caso è cuffina buona aiuta ad apprezzare un po' tutto.
Prendi i pareri con le super-pinze, io ho gusti molto precisi e poco popolari.
Ma come hai detto che il classic é quello che suona meglio e adesso mi dici solo Touch?:mbe:
Rainy nights
07-12-2010, 23:33
Ma come hai detto che il classic é quello che suona meglio e adesso mi dici solo Touch?:mbe:
Affatto, rileggi bene il mio post. L'ipod classic, quello vecchio, è un buon lettore. Mai detto che suona meglio di tutti i lettorini di casa apple però. :)
Rainy nights
07-12-2010, 23:36
cassarola!!vanno così male col mio samsung?
Non ne ho la più pallida idea. Dai un occhio alla rece di archi e alla mia, con i cowon sono troppo bassose e scure mentre con il sansa clip sono buone IEM ma di certo non sono (per me) adatte visto che hai scritto:
sto cercando degli auricolari abbastanza bilanciati e sopratutto che non enfatizzino troppo i bassi (il lettore ne è pieno )
Non ne ho la più pallida idea. Dai un occhio alla rece di archi e alla mia, con i cowon sono troppo bassose e scure mentre con il sansa clip sono buone IEM ma di certo non sono (per me) adatte visto che hai scritto:
ok,vedrò di rileggermi per bene la rece,sono molto attirato da queste IEM perchè ho trovato un'ottimo prezzo....poi ho visto le she 6000,le conosci?
le "IEM" (... che sta per???) sono una la Bibbia delle auricolari!
... Io però non ci ho tirato fuori una mazza.
So solo che le mie vecchie Creative avevano i seguenti valori:
Risposta in frequenza: 6 Hz-23 kHz
Impedenza: 16 Ohm
Sensibilità (1 kHz): 106 dB/mW
In relazione a questi valori, quali sono i fattori da tenere in considerazione per riuscire a trovare un nuovo paio di auricolari nettamente superiori a queste?
ho il presentimento che le she 9850 non vadano bene per mio samsung perchè da quello che ho letto nella rece accentuano molto i bassi nei lettori da 16ohm,il mio è da 20ohm...
jazzprofile
08-12-2010, 11:50
In-Ear Monitor
DioBrando
08-12-2010, 16:54
ordinato in nottata le Koss KSC75 dall'amazzone e le a-jays 3 da MyMemo.
Mi hanno anche già dispacciato l'ordine come confermato via mail.
A questo punto non resta che aspettare Natale dato che le ho inviate a casa :bimbo:
Rainy nights
08-12-2010, 17:35
ok,vedrò di rileggermi per bene la rece,sono molto attirato da queste IEM perchè ho trovato un'ottimo prezzo....poi ho visto le she 6000,le conosci?
Se le 9850 le trovi a 30-35 euro io un pensierino lo farei comunque, male che vada le sfrutti al PC. :)
Non conosco molte dinamiche philips, ho recensito solo 9700/9800 e 9850 (bilanciate); le in ear philips quando trovate a prezzo molto basso sono sempre raccomandate da me.
... Io però non ci ho tirato fuori una mazza.
So solo che le mie vecchie Creative avevano i seguenti valori:
Risposta in frequenza: 6 Hz-23 kHz
Impedenza: 16 Ohm
Sensibilità (1 kHz): 106 dB/mW
In relazione a questi valori, quali sono i fattori da tenere in considerazione per riuscire a trovare un nuovo paio di auricolari nettamente superiori a queste?
Quei valori non dicono nulla, sarebbe bellissimo poter capire qualcosa del suono solo leggendone le specifiche. :)
Che creative hai posseduto?
ho il presentimento che le she 9850 non vadano bene per mio samsung perchè da quello che ho letto nella rece accentuano molto i bassi nei lettori da 16ohm,il mio è da 20ohm...
Per mia esperienza le 9850 vanno provate sul proprio lettore, l'impedenza degli stessi lettorini infatti è solo una indicazione di quanti mW sono erogati o meno nelle varie situazioni: 16-32 ohm di norma.
Per farti un esempio un lettore come il rocoo A non ha una impedenza in uscita fissa, ma dai 16 ohm in su eroga potenze ovviamente diverse e i problemi che potrebbe dare (specie con le IEM a bassa impedenza) vanno testati con attenzione.
Insomma la casa produttrice ci dice: "questo lettore, quando collegato con un dispositivo da 16 ohm, eroga questi milliWatt e ritengo sia la situazione migliore di ascolto".
Sta a te capirci qualcosa o scoprire ad esempio che i 64 ohm della RE0 sono pilotabili da tutti i lettori che ho provato, mentre i 16 ohm della 9850 (bilanciata) sono molto più ostici. Sembra ridicolo, ma sono le basse impedenze che mi hanno dato più problemi, compresa la mia RE252 che hissa un pochino con diversi lettorini sempre per questa bassa impedenza.
The_Virtual
08-12-2010, 18:07
eccomi di nuovo qui.. ho fatto l'ordine per le M1 su mp4nation il 4 novembre, risulta "mailed out" il 19 novembre e il 23 "parcel weight in grams" (del quale non capisco il significato)... ad oggi non mi è ancora arrivato niente, devo preoccuparmi? quanto impiegano di solito?
magisterarus
08-12-2010, 18:17
eccomi di nuovo qui.. ho fatto l'ordine per le M1 su mp4nation il 4 novembre, risulta "mailed out" il 19 novembre e il 23 "parcel weight in grams" (del quale non capisco il significato)... ad oggi non mi è ancora arrivato niente, devo preoccuparmi? quanto impiegano di solito?
Direi che non è ancora il caso di preoccuparsi. Quelle che avevo ordinato io sono state spedite lo stesso giorno, e sono arrivate a destinazione un paio di giorni fa. ;)
Dalla pagina dell'ordine, devi cliccare su "view" (all'estrema destra della riga).
Ti comparirà lo status del tuo ordine, compreso il tracking (es: RT012345678HK) che potrai verificare su www.hongkongpost.com (http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp). Se vedi che le cuffie sono già in Italia, verifica sul dovequando (http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata) di PosteItaliane, avendo cura di mettere come data quella di spedizione da Hong Kong.
sjk
ciao sono indeciso tra questi 3 modelli. quale è secondo voi il migliore modello per ascoltare musica (prevalentemente rock) e per i film? vorrei fare l'ordine per fine settimana. grazie
SENNHEISER CX-300 II
AURICOLARI IN-EAR KLIPSCH IMAGE S2
SKULLCANDY Cuffie intrauricolari Ink'd Paul Franck
miriddin
08-12-2010, 18:50
ciao sono indeciso tra questi 3 modelli. quale è secondo voi il migliore modello per ascoltare musica (prevalentemente rock) e per i film? vorrei fare l'ordine per fine settimana. grazie
SENNHEISER CX-300 II
AURICOLARI IN-EAR KLIPSCH IMAGE S2
SKULLCANDY Cuffie intrauricolari Ink'd Paul Franck
Direi le Klipsch S2, visto che a 18 sterline il rapporto qualità/prezzo è decisamente ottimo.
The_Virtual
08-12-2010, 19:09
Dalla pagina dell'ordine, devi cliccare su "view" (all'estrema destra della riga).
Ti comparirà lo status del tuo ordine, compreso il tracking (es: RT012345678HK) che potrai verificare su www.hongkongpost.com (http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp). Se vedi che le cuffie sono già in Italia, verifica sul dovequando (http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata) di PosteItaliane, avendo cura di mettere come data quella di spedizione da Hong Kong.
sjk
come faccio a vedere se le cuffie sono già in Italia? mi dice solo che sono partite il 30 novembre da hong kong...
come faccio a vedere se le cuffie sono già in Italia? mi dice solo che sono partite il 30 novembre da hong kong...
Perfetto.
Metti il tracking e la data nel dovequando (http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata), e vedi (se e) dove sono in Italia.
Anche se non credo siano già in Italia... Devi aspettare qualche altro giorno.
sjk
Se le 9850 le trovi a 30-35 euro io un pensierino lo farei comunque, male che vada le sfrutti al PC. :)
Non conosco molte dinamiche philips, ho recensito solo 9700/9800 e 9850 (bilanciate); le in ear philips quando trovate a prezzo molto basso sono sempre raccomandate da me.
Quei valori non dicono nulla, sarebbe bellissimo poter capire qualcosa del suono solo leggendone le specifiche. :)
Che creative hai posseduto?
Per mia esperienza le 9850 vanno provate sul proprio lettore, l'impedenza degli stessi lettorini infatti è solo una indicazione di quanti mW sono erogati o meno nelle varie situazioni: 16-32 ohm di norma.
Per farti un esempio un lettore come il rocoo A non ha una impedenza in uscita fissa, ma dai 16 ohm in su eroga potenze ovviamente diverse e i problemi che potrebbe dare (specie con le IEM a bassa impedenza) vanno testati con attenzione.
Insomma la casa produttrice ci dice: "questo lettore, quando collegato con un dispositivo da 16 ohm, eroga questi milliWatt e ritengo sia la situazione migliore di ascolto".
Sta a te capirci qualcosa o scoprire ad esempio che i 64 ohm della RE0 sono pilotabili da tutti i lettori che ho provato, mentre i 16 ohm della 9850 (bilanciata) sono molto più ostici. Sembra ridicolo, ma sono le basse impedenze che mi hanno dato più problemi, compresa la mia RE252 che hissa un pochino con diversi lettorini sempre per questa bassa impedenza.
io le ho trovate a 30 euro ,quindi per quel prezzo sono regalate(non proprio:D )....spero di ritrovarle perchè c'erano solo tre scatole.chissà se riescono ad adattarsi ai miei gusti musicali(radiohead:yeah: ,muse,white stripes..)quindi devono enfatizzare le chitarre ma anche avere dei buoni bassi(con KID A servono:D ).
The_Virtual
08-12-2010, 19:30
Perfetto.
Metti il tracking e la data nel dovequando (http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata), e vedi (se e) dove sono in Italia.
Anche se non credo siano già in Italia... Devi aspettare qualche altro giorno.
sjk
infatti dice che non è registrato... comunque sono davvero troppo lenti, non è possibile dover aspettare un mese e mezzo per ricevere la merce.. Grazie per l'aiuto.
Rainy nights
08-12-2010, 19:37
io le ho trovate a 30 euro ,quindi per quel prezzo sono regalate(non proprio:D )....spero di ritrovarle perchè c'erano solo tre scatole.chissà se riescono ad adattarsi ai miei gusti musicali(radiohead:yeah: ,muse,white stripes..)quindi devono enfatizzare le chitarre ma anche avere dei buoni bassi(con KID A servono:D ).
Prendile senza pensieri :)
infatti dice che non è registrato... comunque sono davvero troppo lenti, non è possibile dover aspettare un mese e mezzo per ricevere la merce.. Grazie per l'aiuto.
Di niente...
Però se erano un pre-order, non è che hai aspettato un mese. Penso fosse indicata la data presunta di spedizione, no?
sjk
Prendile senza pensieri :)
no problem:D
The_Virtual
08-12-2010, 20:58
Di niente...
Però se erano un pre-order, non è che hai aspettato un mese. Penso fosse indicata la data presunta di spedizione, no?
sjk
sì erano in preorder inizialmente datato al 5 novembre, poi è scalato al 15 e sono arrivate il 16, di conseguenza quasi un mese è passato.. (e comunque molto più dei 4-14 giorni da loro dichiarati)
Time Seals
08-12-2010, 23:01
Salve a tutti e complimenti per le tante info che si possono ottenere leggendo i vostri commenti e recensioni. E' da tempo che sbircio con attenzione questa sezione e mi sono gia' comprato con enorme soddisfazione il cowon j3.:Prrr:
Su consigli di links che ho trovato in questa parte del forum ho curiosato e letto le recensioni di head-fe e anythingbutipod. Ho provato ad acquistare Sunrise SW-Xcape perché descritte con qualità elevata, però io sono rimasto deluso. Si sente benissimo e sono chiare, xò non mi danno sensazione di essere avvolto...non so, il vol. è bassino per me e non sento i bassi e non mi piace il suono cosi'. Ho speso dei soldi, sbagliando iem e quindi ora voglio riprovare facendo attenzione.:( Innanzitutto ho bisogno di capire alcune terminologie tipo soundstate, headstage, suono arioso (airy, airness), suono dinamico, suono caldo e in anticipo e cosi' via...se avete altri termini da consigliarmi e che dovrei sapere aggiungeteli pure. Qualcuno mi può dare indicazioni in merito, thanks?:oink:
Rainy nights
08-12-2010, 23:14
Oh ciao caro :)
Ti consiglio di guardare per bene su Head-fi e googlare, non è facile farsi l'orecchio e comprendere il significato dei termini. Tanto meno si possono spiegare senza esempi pratici.
PS: sono di nuovo in vendita le Eterna V1, di certo ti interessano. ;)
Time Seals
08-12-2010, 23:21
Oh ciao caro
che accoglienza:cool:
Ti consiglio di guardare per bene su Head-fi e googlare, non è facile farsi l'orecchio e comprendere il significato dei termini. Tanto meno si possono spiegare senza esempi pratici.
ho cercato, ma i termini che ho chiesto non trovo spiegazioni...per esempio ho confuso soundstage con suono avvolgente e mi sa che invece significa altra cosa...infatti ha a che fare con separazione di strumenti, ma non capisco bene...
PS: sono di nuovo in vendita le Eterna V1, di certo ti interessano.
ho visto che ci sono discussioni contrastanti riguardo questa cuffia...per ora voglio capire un po' le terminologie visto che con le sunrise ho speso soldi senza soddisfazione...
Potresti anche pensare a IEM etymotic, o MC5 (dinamiche) o HF5 (armatura bilanciata), su head-fi dovresti aver trovato ottimi thread informativi su entrambe. Qui in Italia si trovano a circa 70 euro spedite sia MC5 che HF5. :)
Time Seals
08-12-2010, 23:34
Potresti anche pensare a IEM etymotic, o MC5 (dinamiche) o HF5 (armatura bilanciata), su head-fi dovresti aver trovato ottimi thread informativi su entrambe. Qui in Italia si trovano a circa 70 euro spedite sia MC5 che HF5.
per ora voglio solamente capire terminologie che leggo spesso sulle cuffie..
soundstage..headstage..ariose..ecc
psso dire di aver capito il termine warm che significa caldo ed e' facile da intuire...infatti le sunrise non hanno potenza e non le trovo calde e io vorrei una timbrica avvolgente come prima cosa e poi devo capire in base agli altri tremini usati...:rolleyes:
@ Rainy nights: le auricolari che voglio sostituire (perché ormai alla frutta...) sono le Creative EP-630 In-ear (vecchio modello dal driver 8 mm).
... Se nella scelta di un paio di auricolari nuovi, non si guardano quelle specifiche, di che cosa bisognerebbe tener conto?
Rainy nights
09-12-2010, 10:35
@ Rainy nights: le auricolari che voglio sostituire (perché ormai alla frutta...) sono le Creative EP-630 In-ear (vecchio modello dal driver 8 mm).
... Se nella scelta di un paio di auricolari nuovi, non si guardano quelle specifiche, di che cosa bisognerebbe tener conto?
Solo delle recensioni online o delle prove dirette :)
Se leggi bene l'inglese head fi è il riferimento, altrimenti dicci quanto vuoi spendere e se vuoi rimanere nel "genere" delle creative (molti bassi, medi arretrati, alti poco precisi ma presenti).
"Head fi"... buono a sapersi!
Sono del parere che "chi più spende, meno spende", anche se non voglio arrivare a cifre folli... diciamo 100/150 euro.
Non sono affezionato a un marchio in particolare: quello che voglio è sostituire le mie vecchie auricolari con delle nuove che siano nettamente superiori in ogni aspetto dell'ascolto (alti, medi e bassi).
Spero di essermi spiegato...
... non c'è nessuno che sappia darmi una mano? :help: :mad: :(
Ciao a tutti, volevo saperese qualcuno ha provato le Silver Bullet, possiedo una re0 (stupenda!) e vorrei regalarmi una iem con un timbro diverso, che risalti maggiormente i bassi (senza esagerazioni), che mantenga dei buoni medi e non sacrifichi troppo gli alti.
Grazie
Rainy nights
10-12-2010, 11:59
Ciao a tutti, volevo saperese qualcuno ha provato le Silver Bullet, possiedo una re0 (stupenda!) e vorrei regalarmi una iem con un timbro diverso, che risalti maggiormente i bassi (senza esagerazioni), che mantenga dei buoni medi e non sacrifichi troppo gli alti.
Grazie
Se ti piacciono le RE0 prova con le Hippo VB, selettore a tre pallini o anche due, la mia rece in firma o qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234091
Oppure le M2, topic abbastanza completo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214512
Delle silver Bullet non so dire molto, si è letto troppo poco in giro per farsene un idea.
Scusami, già che ci sei, delle xcape e delle re zero che sai dirmi?
perchè io vorrei che il timbro rimanesse lo stesso sacrificando un poco gli alti a vantaggio dei bassi.
Grazie
(le vb e le eterna ho paura che abbiano i bassi troppo in rilievo)
perchè io vorrei che il timbro rimanesse lo stesso sacrificando un poco gli alti a vantaggio dei bassi.
Grazie
PS
Ho un Fiio e7 ed eventuali alte impedenze non sarebbero un problema
Rainy nights
10-12-2010, 14:12
Grazie
Se avessi letto la mia rece avresti trovato la comparativa con le RE0 e non penseresti questo. ;)
Rainy nights
10-12-2010, 15:09
Potresti anche pensare a IEM etymotic, o MC5 (dinamiche) o HF5 (armatura bilanciata), su head-fi dovresti aver trovato ottimi thread informativi su entrambe. Qui in Italia si trovano a circa 70 euro spedite sia MC5 che HF5.
per ora voglio solamente capire terminologie che leggo spesso sulle cuffie..
soundstage..headstage..ariose..ecc
psso dire di aver capito il termine warm che significa caldo ed e' facile da intuire...infatti le sunrise non hanno potenza e non le trovo calde e io vorrei una timbrica avvolgente come prima cosa e poi devo capire in base agli altri tremini usati...:rolleyes:
E io ti ripeto che non si possono spiegare queste cose, è impossibile fare una discussione su qualcosa che andrebbe testato di persona. :)
Esempio?
Se io ti dicessi che le Fischer Eterna non hanno buoni alti tu non capiresti di certo cosa voglio dire, solo provandole lo potresti sentire con le tue orecchie.
Allo stesso modo se ti parlassi delle Etymotic o delle Head direct non le avresti per niente presente, quindi mi risulta difficile farti esempi visto che hai sentito solo una in ear come la Sunrise e sei quindi novizio di questo mondo.
Compra quello che ti ispira, testa molto e inizia a farti orecchio. Ecco la soluzione.
archigius
10-12-2010, 20:31
E io ti ripeto che non si possono spiegare queste cose, è impossibile fare una discussione su qualcosa che andrebbe testato di persona. :)
Esempio?
Se io ti dicessi che le Fischer Eterna non hanno buoni alti tu non capiresti di certo cosa voglio dire, solo provandole lo potresti sentire con le tue orecchie.
Allo stesso modo se ti parlassi delle Etymotic o delle Head direct non le avresti per niente presente, quindi mi risulta difficile farti esempi visto che hai sentito solo una in ear come la Sunrise e sei quindi novizio di questo mondo.
Compra quello che ti ispira, testa molto e inizia a farti orecchio. Ecco la soluzione.
Dai, non fare la criptica, qualcosa si può dire! :D
Ad esempio soundstage o headstage sono fondamentalmente lo stesso parametro, il primo in genere applicato ai diffusori, il secondo alle cuffie/auricolari e indicano l'ampiezza dell'immagine sonora, ovvero se quello che ascolti suona "nella tua testa" o intorno, insomma, il senso di spazialità.
Per ariosità invece si intende una caratteristica delle frequenze medio-alte, che suonano aperte, leggere, vibranti e ti danno appunto un senso di aria, di respiro fra i vari strumenti; questo è il contrario invece di un suono congestionato, dove gli strumenti suonano uno addosso all'altro ed il suono sembra provenire da una cavena, è cupo e impastato.
Rainy nights
10-12-2010, 21:53
Dai, non fare la criptica, qualcosa si può dire! :D
Ad esempio soundstage o headstage sono fondamentalmente lo stesso parametro, il primo in genere applicato ai diffusori, il secondo alle cuffie/auricolari e indicano l'ampiezza dell'immagine sonora, ovvero se quello che ascolti suona "nella tua testa" o intorno, insomma, il senso di spazialità.
Per ariosità invece si intende una caratteristica delle frequenze medio-alte, che suonano aperte, leggere, vibranti e ti danno appunto un senso di aria, di respiro fra i vari strumenti; questo è il contrario invece di un suono congestionato, dove gli strumenti suonano uno addosso all'altro ed il suono sembra provenire da una cavena, è cupo e impastato.
:) Ti ho spiegato in pvt il mio punto di vista su questo.
gadducci
11-12-2010, 00:32
Esempio?
scusa mi diresti in pm dove trovare le m5 e le hf5 a quel prezzo
le hf5 io le ho trovato a oltre 100€ ti ringrazio se mi dai una mano
Rainy nights
11-12-2010, 00:53
Quale prezzo? Io non ho nominato costi nel mio post. :)
Rainy...che mi sai dire delle DBA 02 della fischer ?
Rimanendo su una fascia di prezzo tra i 100 e i 150 euro, che auricolari in-ear troverei?
Rainy non ha scritto nulla, avevo parlato io di costi :) Dai un'occhiata su amazon.it e pixmania.it :)
gadducci
11-12-2010, 10:50
kiplish S4i questi auricolari sono meglio dei bose in-ear?
... allora mi sono documentato in merito alla scelta delle auricolari.
Ho letto più di metà di questa discussione e sono arrivato alla conclusione che la scelta ricadrà tra:
- Shure SE115 (viste da sito ufficiale)
- Shure SE315 (viste da sito ufficiale)
- Shure SE415 (viste da sito ufficiale)
- Shure e3c (viste in prima pagina in questo 3d)
- Shure e4c (viste in prima pagina in questo 3d)
Consigli?
miriddin
11-12-2010, 11:45
... allora mi sono documentato in merito alla scelta delle auricolari.
Ho letto più di metà di questa discussione e sono arrivato alla conclusione che la scelta ricadrà tra:
- Shure SE115 (viste da sito ufficiale)
- Shure SE315 (viste da sito ufficiale)
- Shure SE415 (viste da sito ufficiale)
- Shure e3c (viste in prima pagina in questo 3d)
- Shure e4c (viste in prima pagina in questo 3d)
Consigli?
Prendere , che sò... una IEM Shure?:confused: :)
A parte gli scherzi, mi sembra che tu non abbia fornito alternative se non all'interno di una sola marca.
Poi tutto dipende da che tipo di suono ti piace.
miriddin
11-12-2010, 11:46
kiplish S4i questi auricolari sono meglio dei bose in-ear?
Il paragone non ha molto senso, quasi qualsiasi IEM sarebbe meglio di quelle Bose...
... come ho già scritto in precedenze, vengo da delle Creative EP-630.
Fino a ora mi sono trovato bene... adesso voglio trovare qualcosa di molto molto più performante (rimanendo comunque in ambito in-ear).
Ho optato Shure solo ed esclusivamente per l'aspetto estetico, ma non escludo anche le Ultimate Ears.
Tu cosa mi consigli?
miriddin
11-12-2010, 12:14
... come ho già scritto in precedenze, vengo da delle Creative EP-630.
Fino a ora mi sono trovato bene... adesso voglio trovare qualcosa di molto molto più performante (rimanendo comunque in ambito in-ear).
Ho optato Shure solo ed esclusivamente per l'aspetto estetico, ma non escludo anche le Ultimate Ears.
Tu cosa mi consigli?
Dipende molto dal gusto personale e personalmente preferisco una resa molto equilibrata e monitor delle cuffie.
Quelle che preferisco in assoluto tra le mie IEM sono le Phonak Audèo PFe 112, ma qui sono il solo ad averle e credo che sia un pò poco per consigliartele a priori, sebbene le trovi ottime (129 euro).
Passando a IEM meno equilibrate con degli ottimi bassi che dovrebbero essere più in linea con la resa delle tue Creative, le Klipsch S4 (40 euro) non sono affatto male, come anche le A-Jays Three, più la serie delle cinesi, dalla SoundMagic PL50 alle Brainwavz M3 o M3, intorno ai 30 euro.
Poi il suono che si cerca và valutato di persona e magari ti conviene aspettare il consiglio di chi ha potuto provare le tue stesse Creative (io ho solo le Zen Aurvana e le trovo eccessivamente enfatizzanti le frequenze basse).
Ora come ora, ho solo confusione in testa per cui ti faccio questa domanda (spero non sia stupida)...
che senso a spendere 150, 200, 500, 1000 e passa euro per un paio di auricolari, quando ve sono modelli da 30, 40, 50, 60 euro che "rendono" bene?
Che differenze ci sono?
Rainy nights
11-12-2010, 12:26
Dipende molto dal gusto personale e personalmente preferisco una resa molto equilibrata e monitor delle cuffie.
Quelle che preferisco in assoluto tra le mie IEM sono le Phonak Audèo PFe 112, ma qui sono il solo ad averle e credo che sia un pò poco per consigliartele a priori, sebbene le trovi ottime (129 euro).
Passando a IEM meno equilibrate con degli ottimi bassi che dovrebbero essere più in linea con la resa delle tue Creative, le Klipsch S4 (40 euro) non sono affatto male, come anche le A-Jays Three, più la serie delle cinesi, dalla SoundMagic PL50 alle Brainwavz M3 o M3, intorno ai 30 euro.
Poi il suono che si cerca và valutato di persona e magari ti conviene aspettare il consiglio di chi ha potuto provare le tue stesse Creative (io ho solo le Zen Aurvana e le trovo eccessivamente enfatizzanti le frequenze basse).
Io gli direi di fidarsi delle tue Phonak e del tuo parere, ma la PL50 non fa per lui assolutamente. La linea sonora riprende quella della pl30 e gli verrebbe un infarto passando dalle creative (se non hai presente le ep630 considera che sono gemelline delle CX300, per suono dico) :D
Se vuole risparmiare poi ci sono le Fischer Audio DBA-02, alcuni dicono siano buone come le mie e altri no. Ma dovremmo essere lì con una migliore risposta sui bassi e questo è ottimo.
PS: sinceramente per 150 euro gli avrei detto RE252 e per lui finisce la ricerca della cuffina; ma visto che vuole molti bassi e che la mia piccola mantiene quasi il carattere delle sorellina non mi sembra il caso. :stordita:
PS: le vecchie aurvana le ho trovate fredde come il polo sud anni fa, le hanno rifatte???
Rainy nights
11-12-2010, 12:32
Ora come ora, ho solo confusione in testa per cui ti faccio questa domanda (spero non sia stupida)...
che senso a spendere 150, 200, 500, 1000 e passa euro per un paio di auricolari, quando ve sono modelli da 30, 40, 50, 60 euro che "rendono" bene?
Che differenze ci sono?
Più sali di prezzo e più le differenze si assottigliano e sono meno facili da cogliere, io sono del parere che per spendere oltre 100 euro ci si debba prima convincere a usare un decente lettore e file poco o per nulla compressi.
Si deve rippare con attenzione da cd originali e possibilmente non graffiati, usare buoni codec e possibilmente buoni programmi; altrimenti si trovano ottimo opzioni sotto i 100 euro. :)
PS: un esempio sciocco può essere la RE0. Passando da una cuffietta come la tua si potrebbe rimanere disorientati, quasi schifati dalla mancanza di quel basso pesante e avvolgente.
Tutto sta nel cogliere esattamente l'essenza dei nostri gusti e cercare quello che potrebbe fare per noi. Quando Archi mi consigliò di prendere la re0 ero scettica, nel primo pvt gli scrissi chiaramente "non mi piacciono".. Ma la mia testardaggine mi ha convinta a usarle e oggi restano tra le mie cuffiette preferite, questo perché mostrano una qualità e una luce sulle alte frequenze che fa battere il cuore. :)
Non possiamo scegliere una in ear se non sappiamo con precisione cosa vogliamo da un setup portatile, conoscere sé stessi per poi fare una scelta mirata è il primo passo.
... per quanto riguarda la qualità dei file, non ho assolutamente problemi: uso solamente wave e mp3 (quest'ultimi derivati dai primi tramite codec LAME 3.98 a una qualità MAI inferiore ai 256 kbps) ;) ;) ;)
... per quanto riguarda i lettori uso come principale un Creative Zen Micro 4 GB e come secondario un Iphone 3GS 32 GB.
Facciamo un esempio: se dovessi scegliere delle Shure 315, come mi troverei rispetto alle mie Creative EP-630...
Bart Simpsons
11-12-2010, 13:35
Ciao a tutti , ho letto i primi post e mi sono fatto una buona base , ora però sono quì per chiedervi un consiglio un po più aggiornato.
Vorrei delle cuffie in-ear fino a 100€ , consa mi consigliate ?
Ciao ragazzi, come va?
Circa sei mesi fa mi avete consigliato per la fascia dei 20€ delle Soundmagic PL30, ne sono moolto soddisfatto.. ora per il periodo natalizio pensavo di regalarmi un altro paio di cuffiette sui 50€.
Secondo voi le PL50 li valgono? Ci sono altri modelli consigliabili per questa fascia?
Grazie,
D.
Rainy nights
11-12-2010, 13:44
... per quanto riguarda la qualità dei file, non ho assolutamente problemi: uso solamente wave e mp3 (quest'ultimi derivati dai primi tramite codec LAME 3.98 a una qualità MAI inferiore ai 256 kbps) ;) ;) ;)
... per quanto riguarda i lettori uso come principale un Creative Zen Micro 4 GB e come secondario un Iphone 3GS 32 GB.
Facciamo un esempio: se dovessi scegliere delle Shure 315, come mi troverei rispetto alle mie Creative EP-630...
Entrambi di tutto rispetto, specie il micro che ho avuto con enormi soddisfazioni.
Da parte mia tendo a sconsigliare le shure, non per la qualità quanto per il prezzo proposto che è sempre troppo altro rispetto alla concorrenza.
Vedo che costano 225 euro spedite da un noto shop inglese: decisamente troppo.
A questo punto penserei a cuffiette davvero di fascia alta, Sennheiser IE8 su tutte. :)
Rainy nights
11-12-2010, 13:45
Ciao ragazzi, come va?
Circa sei mesi fa mi avete consigliato per la fascia dei 20€ delle Soundmagic PL30, ne sono moolto soddisfatto.. ora per il periodo natalizio pensavo di regalarmi un altro paio di cuffiette sui 50€.
Secondo voi le PL50 li valgono? Ci sono altri modelli consigliabili per questa fascia?
Grazie,
D.
Mettici 20 euro, prendi le RE0 e torna a ringraziare rainy :D
miriddin
11-12-2010, 13:48
PS: sinceramente per 150 euro gli avrei detto RE252 e per lui finisce la ricerca della cuffina...
Vale sempre la mia regola personale:"parlo solo delle cufie che ho".
Riguardo alle Phonak, ci sarebbe il vantaggio ulteriore di poter variare la resa con la sostituzione dei filtri: per avere più bassi potrebbe sempre installare i soli filtri neri al posto dei grigi, visto che le 112 li hanno entrambi in dotazione. Poi ci sono eventualmente anche i filtri verdi delle Perfect Bass 012 da prendere a parte, anche se li trovo decisamente eccessivi come quantità di bassi (alle mie 012 ho subito tolto i filtri verdi ed installato quelli neri, in modo da avere due IEM di cui una estremamente equilibrata e l'altra con bassi più in evidenza).
Rainy nights
11-12-2010, 13:50
Vale sempre la mia regola personale:"parlo solo delle cufie che ho".
Riguardo alle Phonak, ci sarebbe il vantaggio ulteriore di poter variare la resa con la sostituzione dei filtri: per avere più bassi potrebbe sempre installare i soli filtri neri al posto dei grigi, visto che le 112 li hanno entrambi in dotazione. Poi ci sono eventualmente anche i filtri verdi delle Perfect Bass 012 da prendere a parte, anche se li trovo decisamente eccessivi come quantità di bassi (alle mie 012 ho subito tolto i filtri verdi ed installato quelli neri, in modo da avere due IEM di cui una estremamente equilibrata e l'altra con bassi più in evidenza).
Eh per quello ho subito scritto
Io gli direi di fidarsi delle tue Phonak e del tuo parere
Poiché quello che piace a me non è per lui congeniale :D
Avrei solo potuto consigliare Hippo VB e Fischer V1, ma siamo sotto il budget di troppo e non mi sembra carino.
... nel campo della microelettronica, ho imparato a non scendere mai a compromessi: la cosa o la compro bella o non la compro, perché il più delle volte (per risparmiare...:doh: ) si finisce poi a spendere 2 volte...:muro:
Detto questo... se scegliessi una Shure 315 o al massimo una 425 (in accoppiata al mio Zen Micro 16 Ohm), quale risultato otterrei??
Peggiorerei o migliorerei l'esperienza d'ascolto (considerando sempre alti, medi e bassi)???
Rainy nights
11-12-2010, 14:56
... nel campo della microelettronica, ho imparato a non scendere mai a compromessi: la cosa o la compro bella o non la compro, perché il più delle volte (per risparmiare...:doh: ) si finisce poi a spendere 2 volte...:muro:
Detto questo... se scegliessi una Shure 315 o al massimo una 425 (in accoppiata al mio Zen Micro 16 Ohm), quale risultato otterrei??
Peggiorerei o migliorerei l'esperienza d'ascolto (considerando sempre alti, medi e bassi)???
Ovvio che miglioreresti la situazione, ma perché non prendere una Sennheiser IE8 con tutti quei soldi?
Giuseppe Rossi
11-12-2010, 19:42
Ovvio che miglioreresti la situazione, ma perché non prendere una Sennheiser IE8 con tutti quei soldi?
Ma un po' di post fa me le avevano sconsigliate le Sennheiser i8...
... non so se una mia impressione, ma solo a guardare come sono costruite (Sennheiser IE8), mi sembra che pecchino non poco confrontate alle Shure315 o alle 425...
Qualitativamente parlando (ascoltando :) )quale è meglio??
Giuseppe Rossi
11-12-2010, 20:18
Ma per non avere molte pretese e spendere non molto le SE210 come potrebbero essere? Prezzo 79€ (che non sono poi pochissimi)
Mettici 20 euro, prendi le RE0 e torna a ringraziare rainy :D
Ok! Grazie mille per il consiglio, ora mi informo su dove acquistare :D
Solo delle recensioni online o delle prove dirette :)
Se leggi bene l'inglese head fi è il riferimento, altrimenti dicci quanto vuoi spendere e se vuoi rimanere nel "genere" delle creative (molti bassi, medi arretrati, alti poco precisi ma presenti).
Rainy...che mi sai dire delle DBA 02 della fischer ?
... non so se una mia impressione, ma solo a guardare come sono costruite (Sennheiser IE8), mi sembra che pecchino non poco confrontate alle Shure315 o alle 425...
Qualitativamente parlando (ascoltando :) )quale è meglio??
up!!!
archigius
12-12-2010, 10:18
up!!!
Le Shure hanno un suono molto più asciutto delle IE8, medi in evidenza, buon basso per articolazione, ma con presenza molto minore delle Sennheiser, gli alti sono un po' arretrati su entrambe ma di ottima qualità sicuramente.
E' una questione di gusti più che di qualità.
Giuseppe Rossi
12-12-2010, 12:34
Girando un po' su Ebay alla ricerca di qualche cuffietta, ho trovato questa: Sony MDR-EX38IPB, so che le cuffiette con telecomandino sono un po' più scarse rispetto a quelle senza però siccome per me é molto comodo quando vado in giro mi piacerebbero, tuttavia non sono sicuro, mi dareste un parere? Tu che ne pensi Rayn? Grazie e buona domenica a tutti
Rainy nights
12-12-2010, 19:28
Girando un po' su Ebay alla ricerca di qualche cuffietta, ho trovato questa: Sony MDR-EX38IPB, so che le cuffiette con telecomandino sono un po' più scarse rispetto a quelle senza però siccome per me é molto comodo quando vado in giro mi piacerebbero, tuttavia non sono sicuro, mi dareste un parere? Tu che ne pensi Rayn? Grazie e buona domenica a tutti
Attento ai falsi.
Salve sono nuovo del forum
A natale devo prendere un ipod touch 4g e avevo intenzione di cambiare subito gli auricolari dati in dotazione perchè il suono che producono fa schifo.
Mi ero orientato verso le cx 300 sehinner precision ma qui leggo che che di meglio, confermate?
A casa uso delle AKG 518 pagate 70E e direi che sono soddisfatto del suono che producono.
Ascolto quasi tutti i generi; da zucchero a rhianna all'house commerciale...
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Quanti soldi vuoi spendere?
Le Shure hanno un suono molto più asciutto delle IE8, medi in evidenza, buon basso per articolazione, ma con presenza molto minore delle Sennheiser, gli alti sono un po' arretrati su entrambe ma di ottima qualità sicuramente.
E' una questione di gusti più che di qualità.
Tradotto in termini meno tecnici..
Giuseppe Rossi
12-12-2010, 19:46
Attento ai falsi.
Daccordo, grazie ma il parere per il modello di cuffiette?
Rainy nights
12-12-2010, 20:10
Diciamo dai 40 ai 59 euro?
Brainwavz M2, Soundmagic PL50, Eterna V1 in pre-order.
Daccordo, grazie ma il parere per il modello di cuffiette?
Non le conosco. :)
Scusate ma nella scelta di un IEM ad alti livelli il valore dell'impedenza quanto conta?
Rainy nights
12-12-2010, 21:55
Scusate ma nella scelta di un IEM ad alti livelli il valore dell'impedenza quanto conta?
Poco, a meno che tu non stia pensando di prendere iem da 100 e rotti ohm; in quel caso tieni presente che un lettore potente potrebbe non bastare a reggere un volume alto o medio-alto.
PS: l'impedenza bassa è anche una grossa grana a livello di godibilità, esempi come la SHE 9850 che suona male con alcuni lettorini o la mia re252 che tende a hissare con altri sono sempre da tenere a mente. In generale però lascerei la questione impedenza da parte, meglio una iem che suona bene di una che spacca i timpani per il volume e sotto sotto non vale granché :D
Ma in tal caso come spieghi una IE8 da 16 Ohm?
Le Shure di peri livello hanno impedenze più alte.
Io cerco la purezza e qualità del suono a volumi piuttosto alti visto che mi serve come monitor in concerto.
Al momento le mie IE8 sono sotto stress da ore... vorrei però capire se passare a Phonaton o Ultimate....
Rainy nights
12-12-2010, 23:15
Ma in tal caso come spieghi una IE8 da 16 Ohm?
Le Shure di peri livello hanno impedenze più alte.
Io cerco la purezza e qualità del suono a volumi piuttosto alti visto che mi serve come monitor in concerto.
Al momento le mie IE8 sono sotto stress da ore... vorrei però capire se passare a Phonaton o Ultimate....
Non comprendo la domanda, l'impedenza va sempre considerata insieme alla sensibilità. Entrambi i parametri non dicono sulla riguardo la qualità audio e consiglio di guardarli sempre poco. A meno che non si abbia l'esigenza di un volume alto (problemi all'udito, età o situazioni rumorose) non vedo il bisogno di cercare alte sensibilità e basse impedenze.
Ti ringrazio innanzitutto per la pazienza.
Come detto per me le cuffie sono dei monitor da palco e non un sistema di ascolto musicale diciamo "in relax".
Ecco che la qualità timbrica e la bassa distorsione (date da un'alta sensibilità se non erro) accostate ad un buon volume ed io utilizzo un pre per cuffie Aphex sono per me essenziali visto che il mio ascolto si svolge con un ampli di chitarra a un paio di metri e una batteria altrettanto distante...
Ora ho sia le Shure 315 sia le IE8 e le IE6 in test....... e sarei tentato dalle Shure 535 a 3 vie...
Volevo un consiglio su delle cuffiette da regalare ai miei ragazzi a Natale da abbinare ad un lettore Q1 della Samsung.
Ho visto delle AKG da E......s le 313 e le 321 a 20 e 30€: cosa ne pensate?
Sempre nello stesso centro ho visto le Sony e Philips.
Oppure avete qualcos'altro da consigliarmi sempre per la stessa cifra?
le m3 non le comperi per 30 euro al momento costano quasi 90 dollari
Rainy nights
13-12-2010, 13:17
Volevo un consiglio su delle cuffiette da regalare ai miei ragazzi a Natale da abbinare ad un lettore Q1 della Samsung.
Ho visto delle AKG da E......s le 313 e le 321 a 20 e 30€: cosa ne pensate?
Sempre nello stesso centro ho visto le Sony e Philips.
Oppure avete qualcos'altro da consigliarmi sempre per la stessa cifra?
Se devi comprare in negozio hai poco da scegliere, guarda bene in caso ci fosse una philips SHE800 o 9850 a meno di 30 euro e prendi quella senza indugio per dei ragazzi. :)
Ti ringrazio innanzitutto per la pazienza.
Come detto per me le cuffie sono dei monitor da palco e non un sistema di ascolto musicale diciamo "in relax".
Ecco che la qualità timbrica e la bassa distorsione (date da un'alta sensibilità se non erro) accostate ad un buon volume ed io utilizzo un pre per cuffie Aphex sono per me essenziali visto che il mio ascolto si svolge con un ampli di chitarra a un paio di metri e una batteria altrettanto distante...
Ora ho sia le Shure 315 sia le IE8 e le IE6 in test....... e sarei tentato dalle Shure 535 a 3 vie...
Ti serve isolamento suppongo, mentre le ie8 le vedo poco monitor come suono ma dipende dai tuoi bisogni. Se hai soldi io ti assicuro ( e puoi leggere qualcosa sul forum scritto da Archigius o me in passato) che la SE530 è una signora IEM e i suoi 200-230 euro li vale tutti. :)
LA se535 non la conosco ma vedo che ha un costo altissimo, a quel punto mirerei alla SM3, francesina molto rinomata.
Giuseppe Rossi
13-12-2010, 13:59
Se devi comprare in negozio hai poco da scegliere, guarda bene in caso ci fosse una philips SHE800 o 9850 a meno di 30 euro e prendi quella senza indugio per dei ragazzi. :)
Ti serve isolamento suppongo, mentre le ie8 le vedo poco monitor come suono ma dipende dai tuoi bisogni. Se hai soldi io ti assicuro ( e puoi leggere qualcosa sul forum scritto da Archigius o me in passato) che la SE530 è una signora IEM e i suoi 200-230 euro li vale tutti. :)
LA se535 non la conosco ma vedo che ha un costo altissimo, a quel punto mirerei alla SM3, francesina molto rinomata.
Scusa ma dove costano 200€/230€ che ho girato tutto il web e non le ho trovate meno di 300€?
Rainy nights
13-12-2010, 14:05
Scusa ma dove costano 200€/230€ che ho girato tutto il web e non le ho trovate meno di 300€?
Usata ovviamente, ho sempre consigliato di prendere shure usate in passato. :D
Non ci penserei mai di consigliarla nuova a 300-400 euro, non li vale assolutamente.
Prima cosa grazie per la risposta.
Sono stato a vedere se ci fossero i modelli che mi hai consigliato, ma niente
della Philips ci sono le SHE 9621 a 30€, mi oriento su queste?
... mi intrometto nella discussione ;)
vansys, tu che ha in test sia le Shure 315 che le Sennheiser IE8, quale delle due è maggiormente performante?
Potresti, per favore, darmi un giudizio?
Grazie
tonainings
13-12-2010, 15:55
ragazzi, dopo natale ho intenzione di prendermi un paio di cuffie e mandare in pensione le mie philips she9550.
girando per negozi ho posato l'occhio su qualche modello:
panasonic DG120
pioneer SE-MJ21-h
philips SBCHP400
philips the snug o'neil
sony MDR-570LP
AKG k518LE
a livello di caratteristiche gli ultimi 2 modelli (sony-akg) si distinguono dagli altri, ma tra loro hanno una grossa differenza sia prezzo che di design...
girando un pò su internet solo parte di questa lista di modelli è stata soggetta ad opinioni e/o recensioni e a dire il vero non sò proprio decidermi...
le akg hanno un bell'aspetto e pare che suonino anche bene ma costano 50€, mentre le sony costano la metà però saranno i miei gusti o sarà che le vedo troppo fragili non sò proprio se c'è da fidarsi...
voi che siete più esperti di me cosa sapete dirmi?
nel caso ci fossero alternative migliori su internet o modelli con una qualità prezzo/migliore sono tutto orecchie :D
OT
ma come mai la parte di op riguardante le cuffie aperte non è mai stata aggiornata?
/OT
Le Brainwavz M2 dove si possono acquistare?
OT
ma come mai la parte di op riguardante le cuffie aperte non è mai stata aggiornata?
/OT
per le cuffie meglio chiedere in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
Giuseppe Rossi
13-12-2010, 20:15
Che ne pensate di queste? Sony MDR-EX38IPB, di poche pretese...
Che ne pensate di queste? Sony MDR-EX38IPB, di poche pretese...
Caspita, Giuseppe... Credo tu abbia battuto tutti i record in fatto di domande in questo thread! :D
sjk
Giuseppe Rossi
13-12-2010, 20:44
Caspita, Giuseppe... Credo tu abbia battuto tutti i record in fatto di domande in questo thread! :D
sjk
Chiedere é lecito, rispondere é cortesia;)
Chiedere é lecito, rispondere é cortesia;)
:ave:
sjk
Giuseppe Rossi
13-12-2010, 20:52
:fuck: :ave:
sjk
Le Brainwavz M2 dove si possono acquistare?
emmepiquattro nazione :D ;)
AleDJGoku
14-12-2010, 11:43
ciao a tutti...sto cercando un paio di auricolari da regalarmi per Natale.
L'uso che ne faccio io è limitato al mio cellurare (samsung galaxy s) che uso anche come mp3 player. Ora uso le cuffiette in dotazione, ma volevo prende un qualcosa di più bellino.
Visto che andrò ad abbinare le cuffie a un cell pensavo di stare su una fascia di prezzo bassa (max 40€).
tra i vari consigli ho visto le Brainwavz M2 IEM (mi sembrano davvero belle), dite che si adatterebbero bene all'uso che ne voglio fare o sarebbero "troppo" per affiancarle a un cellulare.
mi sono state consigliate anche delle Sennheiser CX 300-II Precision, creative ep630/ep830 e delle AKG K330, che ne dice? mi consigliate altro?
grazie mille
@AleDJGoku
anche io ho il tuo stesso cell... non so se sai che ci sono alcune modifiche che ti permettono di migliorare notevolmente la qualità audio del Galaxy S... Se vuoi ti mando le note per PM...
La IEM a mia disposizione per il momento sono:
- SoundMagic PL50
- Brainwavz M1
Io il Galaxy lo preferisco in accoppiata con le PL50, la qualità dei medio-alti è ottima (per il budget) e i bassi diciamo che sono veloci e di qualità e non vanno a soffocare le altre frequenze, hanno un buon headstage e sono abbastanza ariose.
D'altro canto se preferisci che i bassi siano più presenti vai di M1 o M2, anche l'ascolto di queste non mi è dispiaciuto ma le ho trovate più cupe rispetto alle PL50 e con medi-alti inferiori...
Per il budget dovremmo esserci quindi sta solo a te decidere come preferisci l'ascolto... comunque nel complesso io ti suggerisco le PL50
Rainy nights
14-12-2010, 13:02
Che chip audio ha il Galaxy? La qualità media di telefoni e smartphone non credo possa far suonare bene delle pl50 :D
AleDJGoku
14-12-2010, 13:14
@AleDJGoku
anche io ho il tuo stesso cell... non so se sai che ci sono alcune modifiche che ti permettono di migliorare notevolmente la qualità audio del Galaxy S... Se vuoi ti mando le note per PM...
La IEM a mia disposizione per il momento sono:
- SoundMagic PL50
- Brainwavz M1
Io il Galaxy lo preferisco in accoppiata con le PL50, la qualità dei medio-alti è ottima (per il budget) e i bassi diciamo che sono veloci e di qualità e non vanno a soffocare le altre frequenze, hanno un buon headstage e sono abbastanza ariose.
D'altro canto se preferisci che i bassi siano più presenti vai di M1 o M2, anche l'ascolto di queste non mi è dispiaciuto ma le ho trovate più cupe rispetto alle PL50 e con medi-alti inferiori...
Per il budget dovremmo esserci quindi sta solo a te decidere come preferisci l'ascolto... comunque nel complesso io ti suggerisco le PL50
grazie per la risp...se ti va mandami il pm con le istruzioni per avere un miglior qualità audio sul nostro cell...quindi per te m1 o pl50
rainy tu invece cosa metteresti su un cell?
JamesTrab
14-12-2010, 13:26
Che chip audio ha il Galaxy? La qualità media di telefoni e smartphone non credo possa far suonare bene delle pl50 :D
Comunque il Liquid fa particolarmente schifo.
Sto provando l'HTC HD2 e suona molto meglio.. Magari non ti ci metti ad ascoltare la musica analiticamente, ma avere un'auricolare un po' migliore su un cellulare non è una cattiva spesa imho. Magari anche il Galaxy non è una bruttura imbarazzante nell'audio.
Rainy nights
14-12-2010, 13:32
Comunque il Liquid fa particolarmente schifo.
Sto provando l'HTC HD2 e suona molto meglio.. Magari non ti ci metti ad ascoltare la musica analiticamente, ma avere un'auricolare un po' migliore su un cellulare non è una cattiva spesa imho. Magari anche il Galaxy non è una bruttura imbarazzante nell'audio.
Quotissimissimo, nemmeno riproduce suoni ma solo fruscio e rumore.
Per il resto si sa, la PL50 mi piace molto e la consiglio semrpe, quindi è un buon acquisto a prescindere. :)
Giuseppe Rossi
14-12-2010, 18:59
Quotissimissimo, nemmeno riproduce suoni ma solo fruscio e rumore.
Per il resto si sa, la PL50 mi piace molto e la consiglio semrpe, quindi è un buon acquisto a prescindere. :)
Comunque non puoi fare di tutta erba un fascio per i cellulari Rainy, ci sono cellulari che suonano bene, altri che fanno schifo, io non vorrei elogiare sempre il mio N97 mini, ma sinceramente quando lo ascolto con le sue cuffiette si sente davvero bene, si sente meglio (o alla pari) del Samsung ROJEB con le sue, sempre se il Samsung tutto sommato fa schifo. Secondo me l'HTC HD2 Mozart dovrebbe sentirsi molto bene, se poi usi delle cuffiette Sennheser CX300 magari si sente ancora meglio. Comunque sia sarei intenzionato ad acquistare le Sennheiser CX 300 II Precision, secondo voi frei un buon acquistetto? A te la parola:D
Rainy nights
14-12-2010, 19:27
Comunque non puoi fare di tutta erba un fascio per i cellulari Rainy, ci sono cellulari che suonano bene, altri che fanno schifo, io non vorrei elogiare sempre il mio N97 mini, ma sinceramente quando lo ascolto con le sue cuffiette si sente davvero bene, si sente meglio (o alla pari) del Samsung ROJEB con le sue, sempre se il Samsung tutto sommato fa schifo. Secondo me l'HTC HD2 Mozart dovrebbe sentirsi molto bene, se poi usi delle cuffiette Sennheser CX300 magari si sente ancora meglio. Comunque sia sarei intenzionato ad acquistare le Sennheiser CX 300 II Precision, secondo voi frei un buon acquistetto? A te la parola:D
Con le cx300 non credo possa sentirsi bene nemmeno il mio amato Clippino.
Pessimo acquisto, le consiglio solo per un uso da spiaggia.
Giuseppe Rossi
14-12-2010, 19:40
Con le cx300 non credo possa sentirsi bene nemmeno il mio amato Clippino.
Pessimo acquisto, le consiglio solo per un uso da spiaggia.
Ma tu le hai mai provate?
Rainy nights
14-12-2010, 19:43
Ma tu le hai mai provate?
Of course, la mia prima recensione in realtà è stata delle cx300 :sofico:.
Sconsiglio di rileggerla in quanto oggi in giro abbiamo prodotti di qualità eccezionale a prezzi vantaggiosi, diciamo che al momento la cx300 è decisamente sorpassata e ne sconsiglio quasi sempre l'acquisto.
A meno che non si abbiamo poche pretese e la si trovi come al solito su miamemoria per pochi spiccioli. :D
Giuseppe Rossi
14-12-2010, 19:51
Of course, la mia prima recensione in realtà è stata delle cx300 :sofico:.
Sconsiglio di rileggerla in quanto oggi in giro abbiamo prodotti di qualità eccezionale a prezzi vantaggiosi, diciamo che al momento la cx300 è decisamente sorpassata e ne sconsiglio quasi sempre l'acquisto.
A meno che non si abbiamo poche pretese e la si trovi come al solito su miamemoria per pochi spiccioli. :D
Beh... una trentina di euri non sono poi tanti... Comunque a parte le I7 o I8 che sono un po' caruccie, stando sulle 50 euri e avendo una buona qualità prezzo come IN EAR quali suggerisci? Tenendo conto che devono essere pilotate sia da cellulari che da lettori MP3?
Io comunque non intendevo dire le CX300 vecchie ma le nuove CX300 II precision
Giuseppe Rossi
14-12-2010, 20:02
A me una pagina fa sono stati consigliati questi modelli nella fascia 40/59E
Tra questi modelli preferisco il primo, ma vorrei sapere se esiste un altro modello non import usa per via dei tempi di spedizione.
E sarebbe il massimo se fosse di colore bianco :O
Anche io ero interessato alle cx 300 precision ma nessuno le ha provate ...
Beh al massimo si spenderebbero 30€ compreso spese di spedizione, quindi male che vada si usano come muletto, no?
Rainy nights
14-12-2010, 20:09
Beh... una trentina di euri non sono poi tanti... Comunque a parte le I7 o I8 che sono un po' caruccie, stando sulle 50 euri e avendo una buona qualità prezzo come IN EAR quali suggerisci? Tenendo conto che devono essere pilotate sia da cellulari che da lettori MP3?
Io comunque non intendevo dire le CX300 vecchie ma le nuove CX300 II precision
Io per 22 euro presi un paio di Philips SHE9800 lo scorso anno; tralasciando il fatto che non sono in ear eccelse, se la cavano egregiamente quando comparate con altri prodotti sotto i 25-30 euro come le cx300.
Trovo 30 euro un costo esagerato per una cuffietta che ha 4-5 anni e suona peggio (parecchio) di una pl30 da 17 euro o pl50 (e qui passa l'abisso quasi) da 40. :)
A me una pagina fa sono stati consigliati questi modelli nella fascia 40/59E
Tra questi modelli preferisco il primo, ma vorrei sapere se esiste un altro modello non import usa per via dei tempi di spedizione.
Anche io ero interessato alle cx 300 precision ma nessuno le ha provate ...
Nessuna di quelle consigliate arriva dagli USA, ma da HK. ;)
Prova a vedere su miamemoria un paio di cx 300 ECO bianche, magari sono di nuovo a 15 euro.
Rainy nights
14-12-2010, 20:43
Come sono le ECO rispetto alle precision o alle M2 ?
Le Eco sono le precision (sono V2) senza scatola di plastica.
Leggi su head fi ma non dovrebbero esserci dubbi che le m2 siano nettamente migliori; io di cuffine di fascia bassa ho smesso di curarmi da un pochino quindi non posso aiutarti. :fagiano:
Sinceramente non mi aspetto suonino meravigliosamente ma che si resti sui livelli mediocri delle cx300 originali, felice di essere smentita. :)
http://www.head-fi.org/forum/thread/433550/a-mini-review-sennheiser-cx-300-vs-cx300-ii
Inoltre da qui:
http://www.head-fi.org/forum/thread/460838/re0-or-sennheiser-cx-300-ii-precision-black#post_6233306
On a more serious note, according to something a Sennheiser rep posted a while back the CX300 mkII is actually the old CX400 so you wouldn't exactly be upgrading for your extra $20.
E se lo dice |jokerl| c'è da crederci. Niente di interessante dunque.
Giuseppe Rossi
14-12-2010, 22:17
Io per 22 euro presi un paio di Philips SHE9800 lo scorso anno; tralasciando il fatto che non sono in ear eccelse, se la cavano egregiamente quando comparate con altri prodotti sotto i 25-30 euro come le cx300.
Trovo 30 euro un costo esagerato per una cuffietta che ha 4-5 anni e suona peggio (parecchio) di una pl30 da 17 euro o pl50 (e qui passa l'abisso quasi) da 40. :)
E le CX400 o Cx500? O altrimenti le Sennheiser CX 980 e tagliamo la testa al toro
Rainy nights
14-12-2010, 22:40
:D Non so che dirti, ma se nessuno ne parla bene perché le vuoi prendere?
Su head fi le ignorano, io non le considero fondamentalmente per quello.
Giuseppe Rossi
14-12-2010, 23:00
:D Non so che dirti, ma se nessuno ne parla bene perché le vuoi prendere?
Su head fi le ignorano, io non le considero fondamentalmente per quello.
Sarà... eppure le Sennheiser CX980 mi stuzzicano non poco considerando le caratteristiche tecniche riportate, inoltre anche il fatto del telecomandino che mi farebbe alquanto comodo... su amazzon.it vengono poco più di 100€, non é male come prezzo, no?
Rainy nights
14-12-2010, 23:19
Sarà... eppure le Sennheiser CX980 mi stuzzicano non poco considerando le caratteristiche tecniche riportate, inoltre anche il fatto del telecomandino che mi farebbe alquanto comodo... su amazzon.it vengono poco più di 100€, non é male come prezzo, no?
:) Una volta provate potrai darci la tua opinione, saresti il primo della sezione credo. Io non le comprerei, ma non compro iem da un bel po' di tempo e ora come ora non saprei ove guardare per migliorare la mia situazione.
tonainings
15-12-2010, 06:14
Io ho le akg 518Le pagate a giugno 69.99 euro, soddisfattissimo dell'acquisto :cool:
eh alla fine penso che mi orienterò o su quelle o sulle k403, non sono ancora sicurissimo.
ma le k518le non richiano di affossarmi in poche ore la batteria del lettore mp3?
Giuseppe Rossi
15-12-2010, 09:00
:) Una volta provate potrai darci la tua opinione, saresti il primo della sezione credo. Io non le comprerei, ma non compro iem da un bel po' di tempo e ora come ora non saprei ove guardare per migliorare la mia situazione.
Ma scusa, se tu dici che le CX300 precision sono di fascia media, vuol dire che tutto sommato non suonano male essendo di fascia media, del resto non costano nemmeno tanto (30€). A questo punto secondo te non pensi che le CX870 dovrebbero suonare bene visto che sono il top della gamma? Io credo che tutto sommato non dovrebbero suonare male anche perché le CX870 incominciano a sorpassare le 100€ quindi non credo siano male. Fai così: comprane un paio e poi ci fai sapere tu, dai:D visto che io ho una famiglia sulle spalle da mantenere...:p
Inoltre, sono in asta per delle Sennheiser IE7 a 106€, secondo te se me le aggiudico a quel prezzo ho fato un affarino? Grazie 1500;)
Un'ultima cosa: Ho un codice sconto del 35% sul sito della Logitech da spendere entro 10 giorni e stavo pensando di acquistare qualcosa, girando ho visto delle cuffiette, sai per caso (o magari qualcun'altro del forum) se ci sono delle cuffie in ear della logitech degne di essere acquistate (budget 100€ circa)?
magisterarus
15-12-2010, 09:24
Inoltre, sono in asta per delle Sennheiser IE7 a 106€, secondo te se me le aggiudico a quel prezzo ho fato un affarino? Grazie 1500;)
Ti consiglierei di evitare le aste... il rischio "fake" con le Sennheiser è molto alto!
Un'ultima cosa: Ho un codice sconto del 35% sul sito della Logitech da spendere entro 10 giorni e stavo pensando di acquistare qualcosa, girando ho visto delle cuffiette, sai per caso (o magari qualcun'altro del forum) se ci sono delle cuffie in ear della logitech degne di essere acquistate?
Certamente, le Triple.fi 10:
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/earphones/devices/5620
Non comprendo la domanda, l'impedenza va sempre considerata insieme alla sensibilità. Entrambi i parametri non dicono sulla riguardo la qualità audio e consiglio di guardarli sempre poco. A meno che non si abbia l'esigenza di un volume alto (problemi all'udito, età o situazioni rumorose) non vedo il bisogno di cercare alte sensibilità e basse impedenze.
Ciao...
In merito al commento vorrei ancora comprendere in maniera più approfondita il rapporto tra sensibilità, impedenza e altre caratteristiche negli IEM per potermi muovere.
Sono sempre molto attirato dalle carissime Shure 535 che di fatto montano un'armatura bilanciata.
Come descrivi la differenza tra questa e i drivers dinamici delle IE8?
Giuseppe Rossi
15-12-2010, 11:16
Ti consiglierei di evitare le aste... il rischio "fake" con le Sennheiser è molto alto!
Grazie mille
Certamente, le Triple.fi 10:
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/earphones/devices/5620
Grazie mille ;)
Giuseppe Rossi
15-12-2010, 11:25
Azz... costano un botto, magari le seconde della gamma?:D
Le Sennheiser MM200 come sono? C'é uno che me le offre a 99€ compreso spese di spedizione. Ma questo mi parlava di Bluetooth, di microfono, di regolazione di volume e inoltre sostiene che sono i migliori auricolari in assoluto (BOMBA!). Mah....
AleDJGoku
15-12-2010, 13:27
alla fine avevo quasi deciso tra pl50 e m2.
solo che curiosando su miamemoria ho visto le jays:
-a-jays three
-j-jays
che ne dite?
Rainy nights
15-12-2010, 14:08
Ma scusa, se tu dici che le CX300 precision sono di fascia media, vuol dire che tutto sommato non suonano male essendo di fascia media, del resto non costano nemmeno tanto (30€). A questo punto secondo te non pensi che le CX870 dovrebbero suonare bene visto che sono il top della gamma? Io credo che tutto sommato non dovrebbero suonare male anche perché le CX870 incominciano a sorpassare le 100€ quindi non credo siano male. Fai così: comprane un paio e poi ci fai sapere tu, dai:D visto che io ho una famiglia sulle spalle da mantenere...:p
Un'ultima cosa: Ho un codice sconto del 35% sul sito della Logitech da spendere entro 10 giorni e stavo pensando di acquistare qualcosa, girando ho visto delle cuffiette, sai per caso (o magari qualcun'altro del forum) se ci sono delle cuffie in ear della logitech degne di essere acquistate (budget 100€ circa)?
Veramente ho scritto che sono di fascia bassa e che sono anche delle cx400 rimarchiate: ergo non le comprerei di certo come prima in ear.
Della sennh poi la top di gamma è la IE8, già la IE7 non è recensita benissimo per la sua fascia di prezzo.
Io tra l'altro non compro IEM sennheiser, del loro parco cuffie mi interessa solo la ie8 infatti. :p
Ciao...
In merito al commento vorrei ancora comprendere in maniera più approfondita il rapporto tra sensibilità, impedenza e altre caratteristiche negli IEM per potermi muovere.
Sono sempre molto attirato dalle carissime Shure 535 che di fatto montano un'armatura bilanciata.
Come descrivi la differenza tra questa e i drivers dinamici delle IE8?
Quei valori ti possono aiutare solo per una resa in termini di volume audio, non ti dicono se otterrai un suono decente o meno. Hai bisogno di alti volumi in riproduzione?
Azz... costano un botto, magari le seconde della gamma?:D
Le Sennheiser MM200 come sono? C'é uno che me le offre a 99€ compreso spese di spedizione. Ma questo mi parlava di Bluetooth, di microfono, di regolazione di volume e inoltre sostiene che sono i migliori auricolari in assoluto (BOMBA!). Mah....
Prova a chiedere se la bomba che ti vende ha la garanzia sennheiser ufficiale o te la dà solo lui privatamente.
PS: connessione bluetooth e buona qualità audio sono termini che non metterei mai insieme.
Giuseppe Rossi
15-12-2010, 14:43
Veramente ho scritto che sono di fascia bassa e che sono anche delle cx400 rimarchiate: ergo non le comprerei di certo come prima in ear.
Della sennh poi la top di gamma è la IE8, già la IE7 non è recensita benissimo per la sua fascia di prezzo.
Io tra l'altro non compro IEM sennheiser, del loro parco cuffie mi interessa solo la ie8 infatti. :p
Certo, tu come sempre vai giù basso vero? Mi impresteresti qualche centinaia di euri così poi posso fare una recensione dettagliata delle IE8?:Prrr:
Quei valori ti possono aiutare solo per una resa in termini di volume audio, non ti dicono se otterrai un suono decente o meno. Hai bisogno di alti volumi in riproduzione?
Prova a chiedere se la bomba che ti vende ha la garanzia sennheiser ufficiale o te la dà solo lui privatamente.
Ma credo sia un negozio quindi dovrebbe dare un minimo di garania...:boh:
PS: connessione bluetooth e buona qualità audio sono termini che non metterei mai insieme.
Su questo non ho dubbi, non posso che quotarti;)
Comunque tu non mi dici niente riguardo le Logitech? Se vuoi posso ordinarti qualcosa anche a te, ho il codice sconto...
Rainy nights
15-12-2010, 15:05
Su questo non ho dubbi, non posso che quotarti;)
Comunque tu non mi dici niente riguardo le Logitech?
Se hai un buono logi prenditi senza dubbio le Triple Fi 10. Ovviamente non pagarle 300 euro ;)
Raga facico una domanda a voi che conoscete tutti i vari tipi di auricolari.
Sto cercando un modello che abbia il cavo corto e asimmetrico tipo le sennheiser CX400 (che però hanno il cavo si corto ma simmetrico).
Qualcuno mi consiglia qualcosa? grazie
DioBrando
15-12-2010, 15:33
così per informazione, l'amazzone italiano in due giorni ha preso in carico l'ordine delle Koss e me le ha fatte recapitare.
Peccato abbia messo volutamente l'indirizzo di Udine e quindi mi tocca aspettare Babbo Natale sia per quelle che per le A-Jays.
Vabbè poi appena le recupero vi faccio sapere i giudizi sugli acquisti :p
Giuseppe Rossi
15-12-2010, 15:37
Se hai un buono logi prenditi senza dubbio le Triple Fi 10. Ovviamente non pagarle 300 euro ;)
:( ...che delusione.... ho letto le specifiche tecniche dell Ultimate Ears™ TripleFi 10 Noise-Isolating Earphones
Risposta in frequenza: da 10 Hz a 17 kHz
Impedenza: 32 Ohm, 1 kHz
Sensibilità: 117 dB SPL/mW, 1 kHz
Tipo di altoparlante: tre altoparlanti proprietari con armatura
Peso: 19,8 grammi
Isolamento acustico: 26 dB
Non dico le altre specifiche ma quelle della risposta in frequenza mi fanno rimanere un po' perplesso. Come fanno ad offrire una risposta in frequenza piena dai files musicali che raggiungono i 20000Hz?:boh:
Rainy nights
15-12-2010, 15:41
:( ...che delusione.... ho letto le specifiche tecniche dell Ultimate Ears™ TripleFi 10 Noise-Isolating Earphones
Non dico le altre specifiche ma quelle della risposta in frequenza mi fanno rimanere un po' perplesso. Come fanno ad offrire una risposta in frequenza piena dai files musicali che raggiungono i 20000Hz?:boh:
:doh: Dici sul serio o stai scherzando?
JamesTrab
15-12-2010, 15:46
così per informazione, l'amazzone italiano in due giorni ha preso in carico l'ordine delle Koss e me le ha fatte recapitare.
Peccato abbia messo volutamente l'indirizzo di Udine e quindi mi tocca aspettare Babbo Natale sia per quelle che per le A-Jays.
Anche io sto aspettando le A-Jays.. stato d'ordine completato dall'8/12, ancora niente.. Pazienterò. :)
AleDJGoku
15-12-2010, 15:52
Anche io sto aspettando le A-Jays.. stato d'ordine completato dall'8/12, ancora niente.. Pazienterò. :)
che modello avete scelto? 1/2/3?
miriddin
15-12-2010, 16:21
Dai un'occhiata alle Klipsch Image S4 sull' Amazzone italiana, visto che proprio quelle bianche vengono 21 euro in meno di quelle nere (40 euro!).;)
Toy Soldier
15-12-2010, 16:21
Guarda, io di cose tecniche non me intendo... ma le UE TF10 ce le ho avute e posso dirti che sono fantastiche!
Io ho avuto a la fortuna di trovarle usate (ma praticamente nuove) a 150€, poi purtroppo mi si sono rotte... Ma ancora le rimpiango!
Ora ho un paio di PL-50 e sono eccezionali per i 37€ che le ho pagate! Ma ora sto cercando di capire quali auricolari di fascia alta comprare (bramo le Earsonic SM3...), perché una volta abituato al suono di qualità, ti manca... non c'è niente da fare! E ripeto, le PL-50 sono davvero stupende e le consiglierei a chiunque!
Per cui non ti preoccupare nel caso volessi prendere, vanno che è una meraviglia (io le usavo con l'iPhone) :p
miriddin
15-12-2010, 16:22
alla fine avevo quasi deciso tra pl50 e m2.
solo che curiosando su miamemoria ho visto le jays:
-a-jays three
-j-jays
che ne dite?
Le A-Jays Three non sono affatto male, considerando anche il basso prezzo (anche al netto degli omaggi inclusi!).;)
JamesTrab
15-12-2010, 16:24
Three..
Dovrebbero essere un po' più bilanciate delle altre: le 2 più bassose e le 1 più brutte. Leggi a pagina 567, ne parlava Rivfader. :)
In più hanno la custodietta e te le vendono con quella promozione assurda, 39£ con la pen drive 16GB che da sola costa più di 20€ su trovaprezzi. ^^
miriddin
15-12-2010, 17:06
Grazie della segnalazione ! :)
Come qualità rispetto alle M2 come sono?
Purtroppo non ho le M2 e non posso fare paragoni...
Per farti un'idea di quel che penso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33393628&postcount=10756
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33753685&postcount=11141
AleDJGoku
15-12-2010, 17:08
alla fine ho ordinato le a-jays 3...mi piaciono molto come design, soprattutto il cavo flat, poi c'era pure la memory usb nel pacchetto e per finire sembrano proprio delle buone cuffiette per il mio galaxy s.
non mi resta che attenderne l'arrivo...poi vi farò sapere...
ho preso le she 9850,ottime ma le trovo migliori con i comply foam,perchè con gli inserti in gomma mi sembravano troppo gracchianti
Giuseppe Rossi
15-12-2010, 19:07
:doh: Dici sul serio o stai scherzando?
no, non scherzo, se vai sul sito della Logitech puoi leggere le caratteristiche da te. Io spero che si siano sbagliati a riportare le specifiche altrimenti la risposta in frequenza e quella del segnale radio stereo analogico.
Guarda, io di cose tecniche non me intendo... ma le UE TF10 ce le ho avute e posso dirti che sono fantastiche!
Io ho avuto a la fortuna di trovarle usate (ma praticamente nuove) a 150€, poi purtroppo mi si sono rotte... Ma ancora le rimpiango!
Ora ho un paio di PL-50 e sono eccezionali per i 37€ che le ho pagate! Ma ora sto cercando di capire quali auricolari di fascia alta comprare (bramo le Earsonic SM3...), perché una volta abituato al suono di qualità, ti manca... non c'è niente da fare! E ripeto, le PL-50 sono davvero stupende e le consiglierei a chiunque!
Per cui non ti preoccupare nel caso volessi prendere, vanno che è una meraviglia (io le usavo con l'iPhone) :p
Ma io ti credo assolutamente anche perché non é che puoi far pagare degli auricolari 260€ così... però i dati son dati. Comunque domani provo a chiamare l'assistenza tecnica della Logitech (anche se non capiscono un azz...):rolleyes:
JamesTrab
15-12-2010, 21:02
no, non scherzo, se vai sul sito della Logitech puoi leggere le caratteristiche da te. Io spero che si siano sbagliati a riportare le specifiche altrimenti la risposta in frequenza e quella del segnale radio stereo analogico.
Adesso Rainy esplode. :D
Comunque i dati tecnici lasciano il tempo che trovano. Fidati molto di più dei pareri di chi le ha avute, non pensare che se 20khz sono maggiori di 17khz allora le cx300 hanno alti migliori dell triple-fi, non esiste. :P
Rainy nights
15-12-2010, 22:05
Ma io ti credo assolutamente anche perché non é che puoi far pagare degli auricolari 260€ così... però i dati son dati. Comunque domani provo a chiamare l'assistenza tecnica della Logitech (anche se non capiscono un azz...):rolleyes:
Io sono senza parole ma non importa, tu non chiamare l'assistenza tecnica però e vai a leggerti qualcosa di psicoacustica per comprendere l'argomento.
Una volta che avrai le idee chiare potrai chiedere lumi alla logi, ma potresti trovare le risposte ovunque su head fi nella trattazione dei driver bilanciati.
Giuseppe Rossi
15-12-2010, 22:42
Io sono senza parole ma non importa, tu non chiamare l'assistenza tecnica però e vai a leggerti qualcosa di psicoacustica per comprendere l'argomento.
Una volta che avrai le idee chiare potrai chiedere lumi alla logi, ma potresti trovare le risposte ovunque su head fi nella trattazione dei driver bilanciati.
Vabbè, non farla tanto lunga, allora non é influente secondo te quello che mi é sembrato determinante? Meglio così, vorrà dire che le ordinerò, dopo tutto sei tu l'esparta qui no? Dovresti essere orgogliosa se chiediamo a te le cose. Sai, io lavoro alla Provincia di Milano e c'é gente che vive per realizzarsi li a lavoro, e la stessa cosa succede qui nel Forum:D
Rainy nights
15-12-2010, 22:45
Vabbè, non farla tanto lunga, allora non é influente secondo te quello che mi é sembrato determinante? Meglio così, vorrà dire che le ordinerò, dopo tutto sei tu l'esparta qui no? Dovresti essere orgogliosa se chiediamo a te le cose. Sai, io lavoro alla Provincia di Milano e c'é gente che vive per realizzarsi li a lavoro, e la stessa cosa succede qui nel Forum:D
Il mio consiglio è questo: se hai soldi e il buono sconto è vantaggioso non farti influenzare dalle specifiche che non servono praticamente a nulla.
Le triple sono IEM di fascia alta, sicuramente molto ben recensite ovunque. Anche qui abbiamo un 3d se non erro, ma dovrei cercarlo... :p
Giuseppe Rossi
15-12-2010, 23:04
Il mio consiglio è questo: se hai soldi e il buono sconto è vantaggioso non farti influenzare dalle specifiche che non servono praticamente a nulla.
Le triple sono IEM di fascia alta, sicuramente molto ben recensite ovunque. Anche qui abbiamo un 3d se non erro, ma dovrei cercarlo... :p
Si, daccordo ma capisci che a primo acchito uno che legge quelle specifiche può rimanere perplesso no? Poi se non bisogna dar peso alle specifiche tecnich che rilasciano le case allora adesso lo so. Comunque sia non é normale allora quella dichiarazione vero? Considerando che mediamente la risposta in frequenza che dichiarano sono 20 - 20000Hz no? Ho mi sbaglio su qualcosa? Credo che sia così...:stordita:
Le cuffie scontate del 35% mi vengono 161€, che ne dici, é conveniente?
Giuseppe Rossi
16-12-2010, 09:56
Ho visto invece le carateristiche tecniche di queste e sono diverse, ad occhio migliori, secondo le mie impressioni:
Impedenza: 40 ohm, 1 kHz
Sensibilità: 113 dB SPL/mW, 1 kHz
Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
Connettore: 3,5 mm
Inoltre credo che queste siano comunque buone lo stesso e costano 100€ di meno. Secondo me si potrebbe risparmiare e avere comunque un buon prodotto. che ne pensate?
Rainy nights
16-12-2010, 10:51
Si, daccordo ma capisci che a primo acchito uno che legge quelle specifiche può rimanere perplesso no? Poi se non bisogna dar peso alle specifiche tecnich che rilasciano le case allora adesso lo so. Comunque sia non é normale allora quella dichiarazione vero? Considerando che mediamente la risposta in frequenza che dichiarano sono 20 - 20000Hz no? Ho mi sbaglio su qualcosa? Credo che sia così...:stordita:
Le cuffie scontate del 35% mi vengono 161€, che ne dici, é conveniente?
Ho visto invece le carateristiche tecniche di queste e sono diverse, ad occhio migliori, secondo le mie impressioni:
Impedenza: 40 ohm, 1 kHz
Sensibilità: 113 dB SPL/mW, 1 kHz
Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
Connettore: 3,5 mm
Inoltre credo che queste siano comunque buone lo stesso e costano 100€ di meno. Secondo me si potrebbe risparmiare e avere comunque un buon prodotto. che ne pensate?
Le specifiche non servono a niente. Conviene informarsi sul modello preciso ;)
http://www.trustedreviews.com/mp3/review/2009/09/29/Ultimate-Ears-700-Noise-Isolating-Earphones/p3
http://www.head-fi.org/forum/thread/419695/ultimate-ears-700
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=48310
Giuseppe Rossi
16-12-2010, 12:38
Le specifiche non servono a niente. Conviene informarsi sul modello preciso ;)
http://www.trustedreviews.com/mp3/review/2009/09/29/Ultimate-Ears-700-Noise-Isolating-Earphones/p3
http://www.head-fi.org/forum/thread/419695/ultimate-ears-700
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=48310
Ma io mi sono informato, e ne parlano bene delle ultimate ears triplefi 10 però se posso risparmiare qualcosa con le ultimate-ears 700 e avere comunque una cuffia di qualità senza andare troppo giù rispetto alle triplefi 10 perché no? Secondo te sono molto più scadenti le Ultimate-ears 700 rispetto alle triplefi 10? diciamo... son sempre delle cuffie che possono competere con le EI7 o EI8 della sennheiser o si deve restare sulle ultimate-ears triplefi 10 per poterle paragonare con quelle?
Giuseppe Rossi
16-12-2010, 15:22
Una domanda da 200€ per chi mi rispone:
Ma secondo voi sono meglio le Sennheiser CX300ii o le Sony MDR-EX700?
magisterarus
16-12-2010, 17:45
Una domanda da 200€ per chi mi rispone:
Ma secondo voi sono meglio le Sennheiser CX300ii o le Sony MDR-EX700?
Le CX300II costano circa 1/6 del prezzo delle Sony MDR-EX700...
Secondo te? :D
Time Seals
16-12-2010, 17:55
E io ti ripeto che non si possono spiegare queste cose, è impossibile fare una discussione su qualcosa che andrebbe testato di persona.
Esempio?
Ho chiesto solo il significato di alcuni termini proprio perche' sono nuovo. Se mi rispondi che dovrei comprare quello che mi ispira, dovresti farlo con qualsiasi utente. Dal modo in cui mi scrivi sembra che tu abbia del risentimento nei miei confronti, perche'?
soundstage o headstage sono fondamentalmente lo stesso parametro, il primo in genere applicato ai diffusori, il secondo alle cuffie/auricolari e indicano l'ampiezza dell'immagine sonora, ovvero se quello che ascolti suona "nella tua testa" o intorno, insomma, il senso di spazialità.
Ora comprendo, grazie della delucidazione...ne avevo davvero bisogno. Intraur. che hanno un buon compromesso tra soundstage..ariosità..e un suono piuttosto caldo (warm) e pompato esistono?
Rainy nights
16-12-2010, 18:06
Dal modo in cui mi scrivi sembra che tu abbia del risentimento nei miei confronti, perche'?
:D Addirittura? Per aver risposto educatamente e pazientemente a un utente che, avendo solo ascoltato una IEM, ha necessità di ascoltarne parecchie altre prima di comprendere termini che non possono essere spiegati?
In tal caso mi spiace, magari qualcuno potrà spiegare questi concetti.
Se mi dici di dove sei possiamo arrangiarci per qualche prova, quello che ho sotto mano potrebbe aprirti un mondo e farti capire il significato pratico degli aggettivi usati. :)
Fammi sapere in pvt, per me non ci sono problemi nemmeno in scambi di materiale per test visto che lo faccio spesso. Questo ovviamente se risiedi in Italia, altrimenti niente :D
Time Seals
16-12-2010, 18:20
Addirittura? Per aver risposto educatamente e pazientemente a un utente che, avendo solo ascoltato una IEM, ha necessità di ascoltarne parecchie altre prima di comprendere termini che non possono essere spiegati?
In tal caso mi spiace, magari qualcuno potrà spiegare questi concetti.
Aha' ora ho capito, scusami. :oink:
E' verissimo comunque quello che hai scritto, non sono un' esperto e dovrei provare molte iem per trovare il suono giusto che fa per me. Però ce ne sono davvero tante e non è facile scegliere. Per questo motivo, leggendo i termini che le descrivono, ho chiesto una possibile spiegazione. Non credevo fosse così complicato capire i particolari che descrivono una cuffia, però...che mondo interessante. Peccato che come tutte le cose, quando si vuole ottenere conoscenza ed esperienza bisogna spenderci molti soldi.
Se hai letto il post precedente, vorrei provare acquistando una intrauricolare che possiede un buon compromesso tra soundstage, ariosità e suono warmoso e bello pieno, ci sono dei modelli che prevalgono?
Per il resto ti scrivo in pvt, grazie di tutto. :cool:
non sapete cosa farvi regalare per natale?
una idea regalo di fascia (molto) alta: grado GR10 (http://www.gradolabs.com/product_pages/inear_GR10.htm) :sbavvv:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.