PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

khalhell
01-08-2010, 21:19
Ho vista in prima pagina Che le cuffie in-ear Della apple soon nell a fascia "fino a 50 euro" sull'apple store le vendono a 79 euro secondo voi vale la Pena comprarle o e meglio se opto per qualcosa d'altro Che magari a minor prezzo mi offre di piu?

Battousai
02-08-2010, 00:12
Ho vista in prima pagina Che le cuffie in-ear Della apple soon nell a fascia "fino a 50 euro" sull'apple store le vendono a 79 euro secondo voi vale la Pena comprarle o e meglio se opto per qualcosa d'altro Che magari a minor prezzo mi offre di piu?

Chiamami blasfemo, ma sul mio ipod non ho sentito tutta questa differenza rispetto alle mie ep 630...

BTW dato che le mie ep630 sono "disperse" avendo al massimo 40€ (da spendere in negozi fisici) dite di passare alle cx300, jvc air cushion akg 321 o di ricomprare le ep 630?
Ah come musica sono sul speed/power/prog metal...

3nto86
02-08-2010, 10:21
@khalhell: NON comprare le cuffie della apple..sono pessime!
piuttosto orientati sulle pl50 (sui 40euro) o sulle pl (circa 25euro) per un suono con dei buoni medi, se invece vuoi mantenerti con delle cuffie con bassi piu presenti vai per le denon ah c751 (70 euro) o fischer audio eterna..se cerchi nel forum c'è molto a riguardo, e di entrambi ne parlano bene..

@Battousai: sicuro di non voler comprare in internet? avresti una maggior scelta, con costi inferiori rispetto a quelli dei negozi fisici..
le cx 300 suonano praticamente come le ep630 (a detta di molti, io non le ho provate entrambe)

rettil
02-08-2010, 10:44
Ma le nuove shure se115 o le 210 x un ipod touch sono troppo?

cmq sia si, i prezzi delle cuffie apple sono elevatissimi rispetto alla qualità del prodotto..

Rainy nights
02-08-2010, 10:51
@khalhell: NON comprare le cuffie della apple..sono pessime!
piuttosto orientati sulle pl50 (sui 40euro) o sulle pl (circa 25euro) per un suono con dei buoni medi, se invece vuoi mantenerti con delle cuffie con bassi piu presenti vai per le denon ah c751 (70 euro) o fischer audio eterna..se cerchi nel forum c'è molto a riguardo, e di entrambi ne parlano bene..

@Battousai: sicuro di non voler comprare in internet? avresti una maggior scelta, con costi inferiori rispetto a quelli dei negozi fisici..
le cx 300 suonano praticamente come le ep630 (a detta di molti, io non le ho provate entrambe)

Attenzione, le armature bilanciate Apple (non earbud in dotazione sia chiaro) non sono affatto penose. :)

3nto86
02-08-2010, 10:58
Un mio amico un paio di anni fa le aveva..ma non mi sembravano un gran ché..tutti bassi..mah forse mi sbaglio..:rolleyes:

Rainy nights
02-08-2010, 11:09
Un mio amico un paio di anni fa le aveva..ma non mi sembravano un gran ché..tutti bassi..mah forse mi sbaglio..:rolleyes:

Eh si, tarocchi o ti confondi perché se dici bassi per quella dual driver bilanciato dici il contrario della sua impronta sonora :D

3nto86
02-08-2010, 11:17
Eh si, tarocchi o ti confondi perché se dici bassi per quella dual driver bilanciato dici il contrario della sua impronta sonora :D

Non è che nel frattempo le hanno rifatte? chissà che avevo per le mani :)

Rainy nights
02-08-2010, 11:30
Non è che nel frattempo le hanno rifatte? chissà che avevo per le mani :)

Che io sappia le addiem dual driver sono sempre state bene o male le stesse... Ecco una foto (By clieos/headfi):

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:nlwolb0ZHUAXkM:http://i90.photobucket.com/albums/k240/ofey_s/Review/ADDIEM.jpg&t=1

PS: sono taroccatissime, quelle vendute a pochi euro per buone sono di certo a driver dinamico e ciò spiega i bassi enfatizzati. Ecco perché ho subito scritto "tarocchi" :)

khalhell
02-08-2010, 11:45
Attenzione, le armature bilanciate Apple (non earbud in dotazione sia chiaro) non sono affatto penose. :)

Nel senso che i 79 euro sono ben spesi? io avevo visto delle akg k330 che mi ispiravano a 49 euro da mediaworld... ma non essendo molto pratico non saprei se vale la pena spendere qualcosa in piu per la soluzione apple...

khalhell
03-08-2010, 10:06
Invece se puntassi alle Bose in-ear pagan dole tipi circa 50-60 euro vi sembra ulna buona scelta?

3nto86
03-08-2010, 10:34
Le bose si di solito sono solo bassi..evitale (chissà se vengo smentito un altra volta da rainy..:D)
Per 79 euro c'è una vasta scelta di cuffie..dipende dal suono che ti piace..
Comunque sia in prima pagina sia nei post recenti ci son state molte discussioni su quella fascia di prezzo..

IO ti consiglio le denon ac h751, hanno dei bassi eccellenti e un buon dettaglio..poi c sono le hippo vb, le fischer audio eterna (vedi sezione apposita) le RE0, e altre...tutte sui 80 euri e meno..

Rainy nights
03-08-2010, 11:04
Nel senso che i 79 euro sono ben spesi? io avevo visto delle akg k330 che mi ispiravano a 49 euro da mediaworld... ma non essendo molto pratico non saprei se vale la pena spendere qualcosa in piu per la soluzione apple...
Uhm, per me no. Però è una doppia armatura bilanciata molto neutra, o la ami o la odi. Resta inteso che se cerchi suono equilibrato e hai pochi soldi non puoi fare di meglio che prendere una RE0.
Questi giorni ho avuto l'occasione di testarla con il mio clip e la valutazione è più che positiva. :D

Invece se puntassi alle Bose in-ear pagan dole tipi circa 50-60 euro vi sembra ulna buona scelta?
Meglio le Eterna a questo punto, se proprio devi prendere qualcosa di bassosetto o quelle o le denon 751 per restare sui 70 euro. ;)

Se poi non hai soldi e vuoi provare si parla benino delle visang, non si leggono rece negative e costano sui 35 euro se non sbaglio.

khalhell
03-08-2010, 14:01
Le bose si di solito sono solo bassi..evitale (chissà se vengo smentito un altra volta da rainy..:D)
Per 79 euro c'è una vasta scelta di cuffie..dipende dal suono che ti piace..
Comunque sia in prima pagina sia nei post recenti ci son state molte discussioni su quella fascia di prezzo..

Infatti era proprio per I bassi enfatizzati Che avevo potato per le Bose!;)
Essendo che mi piace sentire bassi molto profondi consigliate comunque le altre cuffie?

Secondo voi sono originali queste:

EDIT

barena
03-08-2010, 14:36
Ciao
dopo varie letture mi sono deciso per l'acquisto, per il mio cowon i9, di un bel palio di iem phonak audeo pfe012.
Mi sono arrivate oggi ma, a dispetto delle loro caratteristiche dichiarate, se ci sono delle tonalità decisamente mancanti, si tratta proprio della gamma bassa, la quale risulta pressochè inesistente. Il suono è molto dettagliato ma anche metallico, e non mi soddisfa per niente. Secondo me sono difettate e ne sto chiedendo la restituzione al venditore tedesco, ma incontro difficoltà. Gli auricolari in dotazione al cowon, malgrado tendano ad impastare un bel po', suonano meglio. Non capisco, anche perchè è il primo paio di auricolari iem che possiedo.
saluti

barena

magisterarus
03-08-2010, 15:21
Essendo che mi piace sentire bassi molto profondi consigliate comunque le altre cuffie?

Sì, senza dubbio. A poco più, puoi prendere le Denon C751.

Secondo voi sono originali queste:

EDIT

Non puoi averne la certezza. Si tratta di un modello molto falsificato.

Kewell
03-08-2010, 15:26
I link ad ebay sono vietati...

nico1612
03-08-2010, 15:29
.....le Denon C751.

Si ma tu le hai mai provate?
In giro leggo che hanno cmq un dettaglio inferiore alle RE0, rimanendo cmq superiori alle basse frequenze.
Mi confermi che costicchiano sui 150€? Almeno così vedo in giro......

3nto86
03-08-2010, 15:29

C'è una bella differenza tra bassi profondi e bassi che invadono e coprono le medie frequenze..
Un anno fa ascoltai delle bose..bassi bassi e solo bassi..cioè i medi e gli alti non c'erano..ora non so che modello erano, ma se mi parevano basse allora che come modello di riferimento avevo le ep630 (bassose) chissà ora che ho le denon ah c751..quest'ultime hanno bassi profondi e molto dettagliati, ma sono ottime anche nelle medie alte frequenze..
Son quasi sicuro che anche magisterarus la pensi come me!

magisterarus
03-08-2010, 15:36
Si ma tu le hai mai provate?

Come puoi leggere in firma, ho le C700, che sono identiche alle C751, a parte il cavo.

In giro leggo che hanno cmq un dettaglio inferiore alle RE0, rimanendo cmq superiori alle basse frequenze.
Mi confermi che costicchiano sui 150€? Almeno così vedo in giro......

No, si trovano a poco più di 50 euro in Germania. Ne abbiamo già parlato in questo thread...

magisterarus
03-08-2010, 15:38
...Son quasi sicuro che anche magisterarus la pensi come me!

Altrimenti non le avrei consigliate! :D

nico1612
03-08-2010, 15:46
Mi mandate un buon link in pvt per valutare l'acquisto di 'ste Denon?
grazie

ilbert
03-08-2010, 21:01
Cerco delle cuffiette da abbinare al cowon i9, il genere musicale che ascolto è vario, per esempio passo da katy perry ai system of a down ai san culamo. Il budget è 50€.
Pensavo di acquistare le CX300 II che trovo da unieuro a 39€, e visto dove le vendono credo siano originali, però ho letto pareri discordanti.

Grazie per i consigli!

CARVASIN
06-08-2010, 08:16
ciao a tutti,

Posseggo delle philips 9850 con cui mi trovo benissimo. Vorrei però passare ad un auricolare di qualità migliore pur rimanendo molto vicino alle specifiche tecniche delle cuffiette philips, in particolare alla sua bassa impedenza e all'alta sensibilità visto che, utilizzando un ipod touch, queste caratteristiche mi permettono di tenere il volume non troppo alto.

Cosa mi consigliate?
Grazie.

Ciao!

magisterarus
06-08-2010, 08:52
ciao a tutti,

Posseggo delle philips 9850 con cui mi trovo benissimo. Vorrei però passare ad un auricolare di qualità migliore pur rimanendo molto vicino alle specifiche tecniche delle cuffiette philips, in particolare alla sua bassa impedenza e all'alta sensibilità visto che, utilizzando un ipod touch, queste caratteristiche mi permettono di tenere il volume non troppo alto.

Cosa mi consigliate?
Grazie.

Ciao!

UE Triple.fi 10

CARVASIN
06-08-2010, 09:30
UE Triple.fi 10

Non sono un patito dell'estetica, ma quelle cuffiette che escono dall'orecchio non mi piacciono per niente...

Nel mondo shure cosa si avvicina di più a quanto ho chiesto?

Rainy nights
06-08-2010, 10:04
Non sono un patito dell'estetica, ma quelle cuffiette che escono dall'orecchio non mi piacciono per niente...

Nel mondo shure cosa si avvicina di più a quanto ho chiesto?

Per me (che ho provato solo la top di gamma shure e una fascia media) direi NULLA. :D
Cerca info sulle IE8, forse avranno un pelo più bassi delle tue 9850 ma non ne dovresti rimanere sconvolto.

Sensui
06-08-2010, 10:10
Per me (che ho provato solo la top di gamma shure e una fascia media) direi NULLA. :D
Cerca info sulle IE8, forse avranno un pelo più bassi delle tue 9850 ma non ne dovresti rimanere sconvolto.

Non ho mai provato le 9850 ma contesto l'affermazione che le IE8 non sconvolgono :D

Rainy nights
06-08-2010, 10:25
Cerco delle cuffiette da abbinare al cowon i9, il genere musicale che ascolto è vario, per esempio passo da katy perry ai system of a down ai san culamo. Il budget è 50€.
Pensavo di acquistare le CX300 II che trovo da unieuro a 39€, e visto dove le vendono credo siano originali, però ho letto pareri discordanti.

Grazie per i consigli!

Originali lo sono, 39 euro sono un po' troppi. Che ne dici di comprare all'estero?? Preferisci bassi potenti o un suono più chiaro e aperto?? :D

roberto.g
06-08-2010, 11:50
ciao a tutti,

Cosa mi consigliate?
Grazie.

Ciao!

Shure SE530, spendi una volta e non ci pensi piu`:)

ilbert
06-08-2010, 11:57
Originali lo sono, 39 euro sono un po' troppi. Che ne dici di comprare all'estero?? Preferisci bassi potenti o un suono più chiaro e aperto?? :D

Quanto ci risparmierei dall'estero? Beh, ho sempre usato cuffie in bundle, quindi non ho paragoni per poter scegliere il tipo di suono, sono quindi abituato a un suono chiaro e aperto e andrei su questo tipo di suono. Naturalmente un pò di bassi non guastano, possibilmente li vorrei più potenti delle originali! :D

Rainy nights
06-08-2010, 14:15
Quanto ci risparmierei dall'estero? Beh, ho sempre usato cuffie in bundle, quindi non ho paragoni per poter scegliere il tipo di suono, sono quindi abituato a un suono chiaro e aperto e andrei su questo tipo di suono. Naturalmente un pò di bassi non guastano, possibilmente li vorrei più potenti delle originali! :D

Allora ti consiglio da mymeXXry.co.uk o le jvc o le cx300 :)
Nel prezzo che leggi è compresa la spedizione, per trovare il negozio:

google: mymemory + jvc air cushion (sui 15 euro) oppure cx300 (sui venti).

PS: proprio su mymemory sono appena entrate in catalogo le Arctic, IEM da pc/gioco che ho avuto il piacere di recensire per ampletech (in firma sotto recensioni il link).

CARVASIN
06-08-2010, 16:03

Non ho mai provato le 9850 ma contesto l'affermazione che le IE8 non sconvolgono :D

Vi ringrazio per le risposte ma vorrei cercare di capire quali sono le motivazioni delle vostre risposte. Tutto questo per cercare di farmi una idea precisa, visto e considerato che, prima o poi, dovrò affrontare una spesa non indifferente ;)

Le IE8 hanno bassi potenti? ma sulle altre frequenze come si comportano? I bassi potenti mi posso anche andar bene (e infatti le 9850 non sono certo carenti su quel versante :D) se poi comunque tutta la gamma è ben rappresentata.

Ribadisco comunque che vorrei delle cuffiette molto sensibili e con poca impedenza, per non dover ricorrere ad un elevato uso del volume del dispositivo (ipod touch).

Grazie a tutti per gli aiuti :)

Ciao

magisterarus
06-08-2010, 16:38
Vi ringrazio per le risposte ma vorrei cercare di capire quali sono le motivazioni delle vostre risposte. Tutto questo per cercare di farmi una idea precisa, visto e considerato che, prima o poi, dovrò affrontare una spesa non indifferente ;)

Che budget prevedi?

Ribadisco comunque che vorrei delle cuffiette molto sensibili e con poca impedenza, per non dover ricorrere ad un elevato uso del volume del dispositivo (ipod touch).

Proprio per queste specifiche esigenze ti avevo suggerito le UE 10 Triple.fi :)
Anche le IE8 comunque sono molto efficienti!

ilbert
06-08-2010, 18:55
Le ECO sono out of stock :muro:
Delle denon che mi dite? AH-C252 AH-C260 e AH-C351 sono cuffie valide? o attendo le cx300?

rettil
07-08-2010, 12:14
Che budget prevedi?

ma non saranno troppo sensibili per un ipod touch?

Sensui
07-08-2010, 13:22

Le IE8 hanno bassi potenti? ma sulle altre frequenze come si comportano? I bassi potenti mi posso anche andar bene (e infatti le 9850 non sono certo carenti su quel versante :D) se poi comunque tutta la gamma è ben rappresentata.

Grazie a tutti per gli aiuti :)

Ciao

Le IE8,a mio modo di vedere,sono sbalorditive.Appena le estrai dalla confezione suonano già bene ma leggermente chiuse.Dopo alcune ore di rodaggio,si aprono del tutto e ti danno un soundstage completo,dai bassi agli alti.Una volta,per rendere meglio l'idea,ho usato l'esempio dell'orecchio otturato:quando si stura,percepisci il mondo in un alto modo!:D
Però,in tutta sincerità,ci abbinerei un lettore di livello superiore rispetto all'ipod.

matmat
07-08-2010, 18:04
Ho letto nella pagina che molti vagliano l'acqusto delle Denon C751, io le possiedo.
Non avendo possibilià di paragonarle con altri modelli e data la scarsa conoscenza di altri modelli appunto, sentenzio che
danno il meglio su generi che si avvalgono di bassi potenti, dinamici e profondi quindi se utilizzate con generi diversi da questi potrebbero deludervi.
potrete ripiegare con le equalizzazioni, ma la sezione ritmica risulta predominante sugli altri strumenti ed in generale anche sulla canzone.
Quindi occhio;)

khalhell
07-08-2010, 21:11
Però,in tutta sincerità,ci abbinerei un lettore di livello superiore rispetto all'ipod.

Ce differenza anche da lettore a lettore? che altro lettore si potrebbe prendere di livello superiore all'ipod?

rettil
08-08-2010, 23:39
Ad esempio un Cowon..
ma basta spulciare nella sezione dedicata per scoprire che come c'è differenza fra le cuffie, c'è differenza fra i lettori!

CARVASIN
09-08-2010, 04:55
Che budget prevedi?
Nessuno in particolare. Come detto nl primo post vorrei passare ad una qualità superiore alle mie 9850.

Queste IE8 mi stanno piacendo, c'è una recensione qui su HW?
ma non saranno troppo sensibili per un ipod touch?
Di che valore parliamo? Le 9850 che uso sono 115dB con 12 Ohm di impedenza.
Le IE8,a mio modo di vedere,sono sbalorditive.Appena le estrai dalla confezione suonano già bene ma leggermente chiuse.Dopo alcune ore di rodaggio,si aprono del tutto e ti danno un soundstage completo,dai bassi agli alti.Una volta,per rendere meglio l'idea,ho usato l'esempio dell'orecchio otturato:quando si stura,percepisci il mondo in un alto modo!:D
Sono d'accorso, ma non voglio portarmi l'ennessimo arnese in tasca :D
Ce differenza anche da lettore a lettore? che altro lettore si potrebbe prendere di livello superiore all'ipod?
E' sufficiente il mio "vecchio" t10 samsung a fargli il mazzo :D

Ciao!

magisterarus
09-08-2010, 08:53
Queste IE8 mi stanno piacendo, c'è una recensione qui su HW?

Non esattamente. Puoi leggere solo le impressioni dei pochi che le possiedono, ad esempio m@iko e Sensui. Ma di recensioni ne trovi a iosa in rete e su head-fi.

Di che valore parliamo? Le 9850 che uso sono 115dB con 12 Ohm di impedenza.

125db e 16 Ohm

Sono d'accordo, ma non voglio portarmi l'ennessimo arnese in tasca :D

A parte lo spessore leggermente superiore, sia i nuovi Cowon che i Sony sono più piccoli e leggeri del touch. :)

khalhell
09-08-2010, 13:42
Ad esempio un Cowon..
ma basta spulciare nella sezione dedicata per scoprire che come c'è differenza fra le cuffie, c'è differenza fra i lettori!

Pero immagino che tra un cowon e un ipod per riuscire a sentire la differenza avrei bisogno di cuffie da 200€ vero?

Rainy nights
09-08-2010, 14:16
Pero immagino che tra un cowon e un ipod per riuscire a sentire la differenza avrei bisogno di cuffie da 200€ vero?

:asd: No anzi, con le RE252 l'iapod nano suona anche bene...

PS: se tra una cuffietta di bassa lega e una decente passa una differenza di almeno 6 decimi (prendilo come misura indicativa) non vale lo stesso per i lettori. Un lettore pessimo (ipod nano? Creative stone?) e un ottimo sony (i miei preferiti al momento) hanno una differenza indicativa in decimi di 3. Questo per farti capire che ho preferito una re252/RE0 con un aipod nano rispetto a una cuffietta scarsa (cx300, ep 630, philips 9700/9800,akg di fascia bassa, pl30 ...) a caso con un cowon. Quando hai l'IEM scarsetta non ci sono santi che tengano, non sentirai mai buona musica nemmeno con un j3 o un serie X della sony; al contrario un lettorino non ottimo permetterà comunque ad un buon auricolare di esprimersi bene.
Per questo il primo consiglio è di spendere buona parte del budget in cuffiette e non in lettori, inutile avere un cowon e un sony se poi non lo si sfrutta.
Ah, tutto secondo il mio orecchio. :)

khalhell
09-08-2010, 15:43
Comunque dopo un po di lettura e domande sono abbastanza orientato verso le shure SE210 ce troverei anche ad un prezzo basso, credo che mercoledi faccio l'ordine!:)

CARVASIN
09-08-2010, 19:31
Non esattamente. Puoi leggere solo le impressioni dei pochi che le possiedono, ad esempio m@iko e Sensui. Ma di recensioni ne trovi a iosa in rete e su head-fi.

125db e 16 Ohm

A parte lo spessore leggermente superiore, sia i nuovi Cowon che i Sony sono più piccoli e leggeri del touch. :)
Attenderò i possessori allora, intanto magari cerco qualcosa anche su internet (purtroppo sono impegnatissimo col lavoro, ma cercherò di darmi da fare).

Al momento, le IE8, sono le favorite.
Grazie per le info :)

Ciao!

Rainy nights
09-08-2010, 19:33
Comunque dopo un po di lettura e domande sono abbastanza orientato verso le shure SE210 ce troverei anche ad un prezzo basso, credo che mercoledi faccio l'ordine!:)

Come mai questa scelta? :confused:
Non avevi detto che ti piacciono i bassi? La 210 suona all'incirca come la mia ex E3c, i bassi profondi non li troverai manco impegnandoti. ;)
Piuttosto butta un occhio alle philips SHE 9850.

Tuone
09-08-2010, 19:40
Non avevi detto che ti piacciono i bassi? La 210 suona all'incirca come la mia ex E3c, i bassi profondi non li troverai manco impegnandoti. ;)

Me la daresti una mano anche a me nella scelta?:(
Sono più o meno nella sua stessa situazione,possiedo un iphone e avevo fino a poco tempo fa delle philips 9700,mi ci trovavo molto bene,purtroppo data la scarsa qualità dopo un anno si sono aperte

Mi daresti un consiglio su che auricolare in ear prendere tenendo conto che mi è piaciuto molto l'audio come lo sentivo con le philips(buoni medi e buoni alti,senza pompare troppo coi bassi anche quando non ci sono,almeno a me sembrava cosi),le uniche accortezze per me sarebbero stare sotto a 80€,jack dritto,e una robustezza che mi permetta di utilizzarle un po piu di un anno tenendole più che bene

Grazie mille

Dzajcic
09-08-2010, 20:08
dei buoni auricolari da abbinare al cowon i9 sapreste consigliarmeli?
ero indirizzato verso le denon 751, ma non le trovo nel sito tedesco, qualche alternativa?

miriddin
09-08-2010, 20:48
dei buoni auricolari da abbinare al cowon i9 sapreste consigliarmeli?
ero indirizzato verso le denon 175, ma non le trovo nel sito tedesco, qualche alternativa?

Difficile trovare le 751 se le cerchi come 175...

khalhell
09-08-2010, 21:06

hem avevo capito che erano un altro livello rispetto alle BOSE non sapevo che le shure avevano pochi bassi... dici di puntare sulle Philips? hanno una maggior qualita delle bose pur avendo anche buoni bassi?

Dzajcic
10-08-2010, 01:23
Difficile trovare le 751 se le cerchi come 175...

:rotfl: nono cerco bene, non so perchè è venuto 175, mi pareva di aver scritto giusto, forse ho fatto casino selezionando e spostando le cifre, non so, comunque non importa, intendevo quelle e le ho cercate in modo corretto, edito va'

Equalizer
10-08-2010, 08:02

Sto provando le SE210 che ho acquistato a 73 €, il prezzo mi sembra ottimo ma confermo che di bassi ne senti pochi. Sono cuffie molto neutre con una piccola enfatizzazione sui medio/alti, paragonabili a quei diffusori inglesi neutri. Poi in potenza non tengono molto, distorgono proprio sui bassi. In pratica riescono a trasdurre quello che è registrato non aggiungono ne tolgono nulla. Ah, il lettore è un Cowon D2. Le ho confrontate con le Philips 9550 e queste hanno dei buoni bassi ma perdi i dettagli delle Shure. Spero che si stiano ancora rodando......

magisterarus
10-08-2010, 09:36
:rotfl: nono cerco bene, non so perchè è venuto 175, mi pareva di aver scritto giusto, forse ho fatto casino selezionando e spostando le cifre, non so, comunque non importa, intendevo quelle e le ho cercate in modo corretto, edito va'

Invece direi che cerchi decisamente male, perchè sono sempre al loro posto!:D
Eppure non è difficle trovarle:
Produkte>Zubehör>Kopfhörer>In-Ear-Kopfhörer>Denon :)

magisterarus
10-08-2010, 09:41
Sto provando le SE210 che ho acquistato a 73 €, il prezzo mi sembra ottimo ma confermo che di bassi ne senti pochi. Sono cuffie molto neutre con una piccola enfatizzazione sui medio/alti, paragonabili a quei diffusori inglesi neutri. Poi in potenza non tengono molto, distorgono proprio sui bassi. In pratica riescono a trasdurre quello che è registrato non aggiungono ne tolgono nulla. Ah, il lettore è un Cowon D2. Le ho confrontate con le Philips 9550 e queste hanno dei buoni bassi ma perdi i dettagli delle Shure. Spero che si stiano ancora rodando......

Le SE210 sono IEM ad armatura bilanciata. IL rodaggio non serve a nulla...

Rainy nights
10-08-2010, 10:06

Confermo quanto detto da Magister, nessun rodaggio; qualora non ti piacessero c'è poco o niente da fare. :stordita:

miriddin
10-08-2010, 12:06

Figurati, era solo per dirti che sul sito tedesco ci sono ancora, sia silver che black, a circa 60 euro.

Dzajcic
10-08-2010, 12:24
cerco bene, ve lo assicuro, quelle a 58€ l'avevo trovate, avevo letto che si trovavano a meno su un altro sito, ma credo siano finite
il problema son le spese di spedizione che se non ho capito male son quasi 15€, ditemi se sbaglio
un'alternativa alle denon?

Equalizer
10-08-2010, 12:57
Confermo quanto detto da Magister, nessun rodaggio; qualora non ti piacessero c'è poco o niente da fare. :stordita:

Azzzzzzzzzzz. Speravo in un rodaggio ma se mi dite che non serve mi sa che dovrò acquistare una cuffia per ogni genere. Le Shure SE210 si comportano benissimo con la chitarra di Hendrix ma su alcuni altri generi deficitano.
Mi potete suggerire una cuffia in ear valida per tutti i generi e che sia lineare sulle frequenze? A parte le Shure ho le Philips SHE9550, le Koss che non mi ricordo come si chiamano ma sono quelle bianche e le Koss Portapro ma che servono solo a scaldare le orecchie nei periodi freddi.....

khalhell
10-08-2010, 14:10
Ho letto su un sito che le akg k 340 hanno un Driver Elettrostatico e non dinamico, questo che significa? è meglio o peggio? come sono per un amante dei bassi? (le avrei trovate a 49 euro)

magisterarus
10-08-2010, 14:45
Ho letto su un sito che le akg k 340 hanno un Driver Elettrostatico e non dinamico, questo che significa? è meglio o peggio? come sono per un amante dei bassi? (le avrei trovate a 49 euro)

Attenzione! Quelle K340 sono delle gloriose cuffie AKG ibride dinamico-elettrostatiche degli anni '70 e non più in produzione. Da non confondere con le omonime In-Ear di questi tempi! :D

Tuone
10-08-2010, 15:06
Me la daresti una mano anche a me nella scelta?:(
Sono più o meno nella sua stessa situazione,possiedo un iphone e avevo fino a poco tempo fa delle philips 9700,mi ci trovavo molto bene,purtroppo data la scarsa qualità dopo un anno si sono aperte

Mi daresti un consiglio su che auricolare in ear prendere tenendo conto che mi è piaciuto molto l'audio come lo sentivo con le philips(buoni medi e buoni alti,senza pompare troppo coi bassi anche quando non ci sono,almeno a me sembrava cosi),le uniche accortezze per me sarebbero stare sotto a 80€,jack dritto,e una robustezza che mi permetta di utilizzarle un po piu di un anno tenendole più che bene

Grazie mille

Me la date una mano anche a me?

magisterarus
10-08-2010, 15:35
Me la date una mano anche a me?

Le Denon C751 rientrano ampiamente nel tuo budget. :)

CARVASIN
10-08-2010, 16:37
Che negozio mi consigliate per comprare le IE8? Ho provato mp3player (l'unico straniero che conosco) ma le trovo ad un prezzo maggiore rispetto alla migliore offerta su trovaprezzi...
Grazie.

Ciao!

khalhell
10-08-2010, 16:51
Attenzione! Quelle K340 sono delle gloriose cuffie AKG ibride dinamico-elettrostatiche degli anni '70 e non più in produzione. Da non confondere con le omonime In-Ear di questi tempi! :D

Ah ok quindi le akg 340 di questi tempi non sono proprio consigliate?

magisterarus
10-08-2010, 16:52
Che negozio mi consigliate per comprare le IE8? Ho provato mp3player (l'unico straniero che conosco) ma le trovo ad un prezzo maggiore rispetto alla migliore offerta su trovaprezzi...
Grazie.

Ciao!

In effetti è un'ottima offerta quella che hai trovato. Non credo attualmente ce ne siano di migliori. Occhio però che le Sennheiser sono molto falsificate! :(

CARVASIN
10-08-2010, 17:26
In effetti è un'ottima offerta quella che hai trovato. Non credo attualmente ce ne siano di migliori. Occhio però che le Sennheiser sono molto falsificate! :(

Pure le IE8 falsificano!? :eek: :(

Io sono rimasto alle cx300...

Ciao!

magisterarus
10-08-2010, 17:36
Pure le IE8 falsificano!? :eek: :(

Io sono rimasto alle cx300...

Ciao!

Hai voglia! E sono falsificate pure molto bene. Fatti un giro per la baia e troverai prezzi poco realistici! :sofico:

magisterarus
10-08-2010, 17:47
Ah ok quindi le akg 340 di questi tempi non sono proprio consigliate?

Le AKG di questa serie vengono generalmente considerate di poco superiori (gamma bassa meno pronunciata e maggior dettaglio) all'analoga serie CX della Sennheiser. Se stai ponderando un'acquisto on-line, per meno di 10 euro di differenza ci sono le Denon C751 che sono di altra categoria. :)

Tuone
10-08-2010, 18:03
Le Denon C751 rientrano ampiamente nel tuo budget. :)

Mi Consiglieresti dove prenderle? Sento sempre parlare di un sito tedesco ma non so qual è....

khalhell
10-08-2010, 19:02
Mi Consiglieresti dove prenderle? Sento sempre parlare di un sito tedesco ma non so qual è....

Gia anche a me se puoi anche perchè ho provato a cercarle e le ho trovate come minimo a 130€... sono decisamente di piu dei 49 per le akg k 340

Dzajcic
10-08-2010, 19:08
son quasi deciso a prendere le denon 751, ma mi è venuto un dubbio

per me che ascolto maggiormente rock di ogni genere più di qualsiasi altra cosa son troppo "bassose"? mi piace molto sentire i bassi, ma fino a un certo limite, non vorrei che coprissero medi e alti

scusate le domande da niubbo, ma prima di far partire l'ordine voglio essere sicurissimo :D

khalhell
11-08-2010, 12:32
son quasi deciso a prendere le denon 751, ma mi è venuto un dubbio

per me che ascolto maggiormente rock di ogni genere più di qualsiasi altra cosa son troppo "bassose"? mi piace molto sentire i bassi, ma fino a un certo limite, non vorrei che coprissero medi e alti

scusate le domande da niubbo, ma prima di far partire l'ordine voglio essere sicurissimo :D

A quanto sei riuscito a trovarle? in caso mi mandi un pm con il sito del negozio? grazie!:)

khalhell
11-08-2010, 21:23
Ok ordinate dal sito tedesco le Denon AH-C751 quando mi arrivano vi dico che ne penso... Grazie a tutti per i consigli!!

rettil
12-08-2010, 09:19
Ciao a tutti! volevo domandarvi se l'isolamento acustico delle shure è il medesimo per ttt i modelli. Non scomodo le 530, ma ad esempio, la serie 1xx ha lo stesso isolamento delle 2xx, 3xx,4xx series?
grazie!

nico1612
12-08-2010, 14:02
Corro....corro...sudo...sudo....ed ho fatto fuori un altro paio di auricolari. E adesso, canto io?

Toy Soldier
12-08-2010, 16:58
Ciao a tutti! volevo domandarvi se l'isolamento acustico delle shure è il medesimo per ttt i modelli. Non scomodo le 530, ma ad esempio, la serie 1xx ha lo stesso isolamento delle 2xx, 3xx,4xx series?
grazie!

Credo che in isolamento siano più o meno tutte simili... io ho avuto per 2 anni le SE420 e in questo senso erano fantastiche e erano anche molto confortevoli (e suonavano anche benissimo!)!

sjk
12-08-2010, 17:18
Corro....corro...sudo...sudo....ed ho fatto fuori un altro paio di auricolari.

Quali?

E adesso, canto io?

:asd:

sjk

nico1612
13-08-2010, 00:57
Nulla di tragico, erano un paio di JVC ma avevano un simpatico controllo volume sul filo che mi risultava molto comodo. Adesso mi sono rimaste delle Philips con clips dietro il padiglione auricolare ma visto il modo con cui "grondo" non penso dureranno x tanto. Visto che non posso ridurre i "miei liquidi" hai dei consigli su modelli a prezzo medio basso posso prendere senza rinun ciare ad un minimo di qualità?

Lamarunica
13-08-2010, 14:19
salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio e un po di aiuto.
Sto per acquistare un cowon i9 e volevo abbinarci delle cuffie in ear, per poterle mettere anche quando uso il casco, ma non riesco a decidere quali prendere.
Ho letto parecchie recensioni ma il risultato e' che sono piu confuso di prima :muro:

pensavo di prendere le soundmagic PL50, ma Rainy mi consigliava anche delle re0, entrambe a quanto ho letto suonano bene, ma le prime pare siano piu equilibrate rispetto alle seconde, voi che ne dite? quale consigliate?
oppure consigliate di prendere qualcos'altro considerando una spesa di 70-100€ e che preferisco avere un suono il piu pulito possibile?

grazie in anticipo a tutti.

sjk
13-08-2010, 15:06
Nulla di tragico, erano un paio di JVC ma avevano un simpatico controllo volume sul filo che mi risultava molto comodo. Adesso mi sono rimaste delle Philips con clips dietro il padiglione auricolare ma visto il modo con cui "grondo" non penso dureranno x tanto. Visto che non posso ridurre i "miei liquidi" hai dei consigli su modelli a prezzo medio basso posso prendere senza rinun ciare ad un minimo di qualità?

A livelo "sportivo" mi trovo benissimo (e con me molti altri, ho visto) con le SoundMagic PL30.

http://mp4nation.net/blog/wp-content/uploads/2009/10/pl1.jpg

Hanno anche la "guida" in gomma che aiuta a sostenerle, perchè vanno indossate da sopra ("over the ear"). Costano poco, suonano benone (per quelo che costano), trovi anche sconti se cerchi bene, comunque attorno alla quindicina di euro (o poco più) spedite.
C'è anche un thread dedicato.

sjk

Lamarunica
13-08-2010, 15:54
A livelo "sportivo" mi trovo benissimo (e con me molti altri, ho visto) con le SoundMagic PL30.

http://mp4nation.net/blog/wp-content/uploads/2009/10/pl1.jpg

Hanno anche la "guida" in gomma che aiuta a sostenerle, perchè vanno indossate da sopra ("over the ear"). Costano poco, suonano benone (per quelo che costano), trovi anche sconti se cerchi bene, comunque attorno alla quindicina di euro (o poco più) spedite.

sjk

si ho letto anche delle PL30, ma leggevo che le PL50 hanno un suono piu corposo e pulito o sbaglio?

Rainy nights
13-08-2010, 18:01
salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio e un po di aiuto.
Sto per acquistare un cowon i9 e volevo abbinarci delle cuffie in ear, per poterle mettere anche quando uso il casco, ma non riesco a decidere quali prendere.
Ho letto parecchie recensioni ma il risultato e' che sono piu confuso di prima :muro:

pensavo di prendere le soundmagic PL50, ma Rainy mi consigliava anche delle re0, entrambe a quanto ho letto suonano bene, ma le prime pare siano piu equilibrate rispetto alle seconde, voi che ne dite? quale consigliate?
oppure consigliate di prendere qualcos'altro considerando una spesa di 70-100€ e che preferisco avere un suono il piu pulito possibile?

grazie in anticipo a tutti.

:nonsifa: È molto pericoloso ;)

sjk
13-08-2010, 19:05
si ho letto anche delle PL30, ma leggevo che le PL50 hanno un suono piu corposo e pulito o sbaglio?

Non lo so. Le PL50 non le ho mai provate (e non mi interessano).
Comunque ne parlano bene ma sono due "mondi" diversi... sia perchè costano il triplo delle PL30, ma soprattutto perchè hanno un'impedenza molto più alta (55 Ohm circa, contro i 12 delle PL30).

Per un uso "sportivo" (con tutto quello che ne consegue...) non avrei comunque dubbi: PL30!

sjk

nico1612
13-08-2010, 23:29
sjk

Grazie. Stavo guardando in giro prodotti un po' diversi dai soliti come Philips, Sennheiser o JVC perchè ho letto sui rispettiv siti ufficiali che hanno prodotti "impermeabili" o cmq "resistivi al sudore". Dato il mio problema menzionato sopra ero orientato verso queste cuffiette che hanno anch'esse le clips per il padiglione.
In effetti le PL30 sono l'ideale e la spesa non è eccessiva...tanto mentre corro non devo avere dettaglio ma solo ritmo.

nico1612
14-08-2010, 22:55
@Rainy
Hai PM

CARVASIN
16-08-2010, 09:54
Ho fatto sta pazzia e ho comprato le ie8 :D

Vi farò sapere le mie impressioni (per quello che possa valere :D)

Ciao!

nico1612
16-08-2010, 10:49
Ho fatto sta pazzia e ho comprato le ie8 :D

Vi farò sapere le mie impressioni (per quello che possa valere :D)

Ciao!

...ecco......la prima vittima del caldo!
Scherzo! :D
Io sto valutando delle Audio-Tecnica sempre della stessa fascia di prezzo, cmq!

Rainy nights
17-08-2010, 12:29
Hippo VB con il fondo con tre pallini :) se vuoi più bassi vai di 2 pallni. Se poi vuoi solo bassi, nessun pallino

:D Ripesco questo messaggio dopo una ricerca perché non sapevo quanti pallini mettere e appena fuori dalla scatola suonano in modo orribile (da spavento quasi :muro: , poi ho subito deciso che avrei tenuto il selettore con i 3 pallini).
Si può anche levare quella vitina se non erro, ma suonano male :stordita:

Nimatek
17-08-2010, 13:06
ciao a tutti!
secondo voi, avendo in ferie perso le mie Shure e2c (di cui ero innamorato) mi conviene riprendere quelle, o provo queste PL50 di cui parlate tanto bene?

Rainy nights
17-08-2010, 13:40
ciao a tutti!
secondo voi, avendo in ferie perso le mie Shure e2c (di cui ero innamorato) mi conviene riprendere quelle, o provo queste PL50 di cui parlate tanto bene?

:D le pl50 sono ottime cuffiette, ma un po' timidine nei bassi. Sto testando le hippo oggi.. :stordita:
Sono in fase "wow" quindi potrei dirti di aspettare il mio parere perché raramente qualcosa mi colpisce di primo acchito. :p

Helyanwe
18-08-2010, 10:52
salve devo comprare le cuffiette nuove per il mio sansa clip, purtroppo le mie pl30 si sono guastate, una delle due cuffiette non si sente più praticamente (volume molto basso) e quindi le devo sostituire. Ho un coupon da 8$ su focalprice (spero che nominarlo non sia vietato :P ), quindi le prenderò nuovamente li... cosa mi suggerite ... rivado sulle pl30 che mi sono sembrate dal punto di vista audio un buon modello, anche se ho avuto questo problema, oppure vado su un altro modello. sono ancora indeciso se andare su quelle da 50-60$ o quelle da 25-30$, magari mi consigliate sia le une che le altre, così poi decido con calma quale prendere :D

Rainy nights
18-08-2010, 23:58
salve devo comprare le cuffiette nuove per il mio sansa clip, purtroppo le mie pl30 si sono guastate, una delle due cuffiette non si sente più praticamente (volume molto basso) e quindi le devo sostituire. Ho un coupon da 8$ su focalprice (spero che nominarlo non sia vietato :P ), quindi le prenderò nuovamente li... cosa mi suggerite tra queste:XXX... rivado sulle pl30 che mi sono sembrate dal punto di vista audio un buon modello, anche se ho avuto questo problema, oppure vado su un altro modello. sono ancora indeciso se andare su quelle da 50-60$ o quelle da 25-30$, magari mi consigliate sia le une che le altre, così poi decido con calma quale prendere :D

Su focal l'unica possibilità decente sono le soundmagic, tutte le altre lasciale perdere ;)
PS: comprese le turbine e le sennheiser, tutti falsi. :)

[Edita il link, non credo si possa postarlo. :)]

Helyanwe
19-08-2010, 10:26
Su focal l'unica possibilità decente sono le soundmagic, tutte le altre lasciale perdere ;)
PS: comprese le turbine e le sennheiser, tutti falsi. :)

ok grazie, mi butto sulle soundmagic, tra le pl30 e le pl50 che differenza c'è? io il sansa lo uso per tutti i giorni, anche per andare a mare in questo periodo, ne vale la pena spendere 30$ in più per le pl50, oppure riopto per le pl30?

[Edita il link, non credo si possa postarlo. :)]

faccio subito, non sapevo :D

grazie :)

sjk
19-08-2010, 11:08
ok grazie, mi butto sulle soundmagic, tra le pl30 e le pl50 che differenza c'è? io il sansa lo uso per tutti i giorni, anche per andare a mare in questo periodo, ne vale la pena spendere 30$ in più per le pl50, oppure riopto per le pl30?

Prendi decisamente le PL30: le altre hanno un'impedenza troppo alta (55 Ohm circa), e col Clip non renderebbero mai al meglio delle loro possibilità. ;)
E risparmi anche dei bei soldini...

Ciao.

sjk

Rainy nights
19-08-2010, 13:42

Sicuramente vale la pena in termini di mera qualità audio, le PL50 sono superiori in tutto alle PL30; il fatto è che se rischi di rovinarle al mare o sai a priori che le tratterai con poco riguardo allora ti sconsiglio la spesa.
La PL50 ha dei bellissimi medi rispetto alla sorellina, in generale un suono più rifinito ma con meno headstage (niente di traumatico), è inoltre più comoda e robusta. Io avendo il budget che me lo permetta prenderei una PL50 che tra l'altro ho potuto gradire a lungo in passato :)
PS: in caso di altri dubbi, nella mia firma ci sono alcune recensioni che comprendono pl30/pl50 :D

alfiosca
19-08-2010, 20:51
Oggi mi sono arrivate le SHURE SE530PTH.
Servizio veloce, confezione impeccabile.

Sono le prime in-ear che ho e le ho acquistate dopo aver letto recensioni e consigli nella rete (vedi recensione di Rainy).

Ho fatto bene ad iniziare dall'ultimo elemento della filiera audio?

Adesso devo decidere a cosa collegarle:

Lettore di qualità tipo cowon j3 oppure un cellulare tutto fare tipo Samsung Galaxy S GT-I9000

Qualche consiglio?

Rainy nights
19-08-2010, 21:18
Oggi mi sono arrivate le SHURE SE530PTH.
Servizio veloce, confezione impeccabile.

Sono le prime in-ear che ho e le ho acquistate dopo aver letto recensioni e consigli nella rete (vedi recensione di Rainy).

Ho fatto bene ad iniziare dall'ultimo elemento della filiera audio?

Adesso devo decidere a cosa collegarle:

Lettore di qualità tipo cowon j3 oppure un cellulare tutto fare tipo Samsung Galaxy S GT-I9000

Qualche consiglio?

Hai fatto benissimo se il budget te lo ha permesso. Però hai assolutamente bisogno di un buon lettore, lascia perdere gli smartphone che non siano iPhone.

alfiosca
19-08-2010, 22:06
Hai fatto benissimo se il budget te lo ha permesso. Però hai assolutamente bisogno di un buon lettore, lascia perdere gli smartphone che non siano iPhone.

grazie Rainy nights,
allora vado sulla prima opzione, oppure puoi consigliarmi qualche altra alternativa?

mi fido dei tuoi suggerimenti.

alebig69
19-08-2010, 22:55

OT
Svuota PVT
/OT

Rainy nights
19-08-2010, 23:17
grazie Rainy nights,
allora vado sulla prima opzione, oppure puoi consigliarmi qualche altra alternativa?

mi fido dei tuoi suggerimenti.

Allora io ti posso dire per esperienza che suonano benissimo con i cowon, ma non dovrebbero avere assolutamente problemi con altri lettorini.
Fatto sta che ti consiglierei un lettore con capacità di lettura di formati lossless, non che gli mp3 320K facciano schifo alle shure sia chiaro.
Ma un giorno magari potresti trovarti con la voglia di sentire dei flac, per questo consiglio decisamente Cowon e come seconda possibilità Sony (leggono AAC, ottimo formato).

@ Ale: done. ;)

nico1612
19-08-2010, 23:54
@Rainy
Hai PM

Ti rimando il mio di pm...forse non ti era arrivato!

alfiosca
20-08-2010, 00:15
Allora io ti posso dire per esperienza che suonano benissimo con i cowon, ma non dovrebbero avere assolutamente problemi con altri lettorini.
Fatto sta che ti consiglierei un lettore con capacità di lettura di formati lossless, non che gli mp3 320K facciano schifo alle shure sia chiaro.
Ma un giorno magari potresti trovarti con la voglia di sentire dei flac, per questo consiglio decisamente Cowon e come seconda possibilità Sony (leggono AAC, ottimo formato).

@ Ale: done. ;)

Sei veramente d'aiuto, seguirò i tuoi consigli.
Intanto grazie e se passi da Rimini ti offrirò da bere.

unzinside
20-08-2010, 12:14
Ragazzi aiutatemi sono pronto sul sito tedesco per fare il mio ordine di inear ma dopo aver letto il forum sono tremendamente indeciso.
Ho un iphone e gradirei acquistare una cuffietta di ottimo livello; sono indeciso fra:

Shure SE210

DENON AH751

Sennheiser IE6.

Tenendo presente che amo anche i bassi corposi che consiglio potete darmi???

P.S. potete aiutarmi a vedere se sul sito tedesco gli articoli indicati sono disponibili immediatamente????

Grazie a tutti in anticipo.

magisterarus
20-08-2010, 13:42
Ragazzi aiutatemi sono pronto sul sito tedesco per fare il mio ordine di inear ma dopo aver letto il forum sono tremendamente indeciso.
Ho un iphone e gradirei acquistare una cuffietta di ottimo livello; sono indeciso fra:

Shure SE210

DENON AH751

Sennheiser IE6.

P.S. potete aiutarmi a vedere se sul sito tedesco gli articoli indicati sono disponibili immediatamente????

Considerando che ami i bassi corposi, ti consiglierei senz'altro di escludere dalle candidate le SE210.

Rainy nights
20-08-2010, 19:01

Shure SE210

DENON AH751

Sennheiser IE6.

Hippo VB :asd:
Mi hanno conquistata in questi giorni, preview qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234091

archigius
20-08-2010, 21:51
Hippo VB :asd:
Mi hanno conquistata in questi giorni, preview qui:

Interessanti queste Hippo VB. Ma a dettagli come stiamo messi?
Gli alti sono più aggressivi delle RE0? Prezzo?

Insomma, ammetto di conoscerle solo per sentito dire. :stordita:

Fastrunner
21-08-2010, 11:22
buondì. ho seguito la precedente discussione prima che il thread venisse spostato. ho da un pò le bose in ear (regalo) di cui non sono molto soddisfatto, pur essendo un amante dei bassi. il 31 vado a New York, quindi mi chiedevo se c'è qualcosa che convenga comprare la e se ne vale la pena. la si trovano a buon prezzo le dr dre ho visto. oppure ho letto molto bene delle PL50 ma bho, son dell'idea che se spendi poco hai poco xD altrimenti qui consigliate le Denon c751 o una fra le shure...
a me andrebbe bene anche qualcosa di meno "commerciale", sotto i 200$ però.
e la domanda è: ne vale la pena visto che ho già le Bose?
grazias

gianlu1993
21-08-2010, 14:37
Dopo un anno e mezzo di onorato servizio, ho perso le mie sennheiser cx400.. Ora devo ricomprarle, le ricompro identiche oppure avendo un budget max di 60€ posso trovare di meglio? Le devo trovare qui in Puglia, non sono a Milano... Speriamo che le trovo se no devo aspettare di tornare a Milano..

Aver
21-08-2010, 20:08
Devo scegliere uno tra questi tre auricolari:

SONY - MDR-EX35LP
PHILIPS - SHE8500/00
RP-HJE270E

Quale mi consigliate?! :D

Rainy nights
22-08-2010, 00:36
Dopo un anno e mezzo di onorato servizio, ho perso le mie sennheiser cx400.. Ora devo ricomprarle, le ricompro identiche oppure avendo un budget max di 60€ posso trovare di meglio? Le devo trovare qui in Puglia, non sono a Milano... Speriamo che le trovo se no devo aspettare di tornare a Milano..
Meglio meglio, scegli le Eterna o le Hippo VB; a me piacciono entrambe e il costo non è proibitivo (sui 60 per entrambe).

Interessanti queste Hippo VB. Ma a dettagli come stiamo messi?
Gli alti sono più aggressivi delle RE0? Prezzo?

Insomma, ammetto di conoscerle solo per sentito dire. :stordita:

Dettagli? Sufficienti e nella media, non siamo alle RE0/RE252/shure E3c e 530 ma si difendono benissimo per avere una risposta a "V" e un piccolo spike in zona harsh e sibilance (preciso che fino ad ora, in un uso molto intenso, una sola canzone ha mostrato evidente sibilance -"Diamonds and rust" in flac-).
Mi hanno convinta perché gli alti, sicuramente non precisi come le mie amate RE0, hanno una forza e una cattiveria che gradisco; mi piace l'aggettivo che hai scelto, perché sono appunto aggressivi e graffianti senza dare fastidio o stancare nell'ascolto. Le eterna le usai pochino quando le ebbi in prova appunto perché gli alti erano troppo timidi.

I medi nelle hippo occupano la posizione meno importante, sono quindi l'opposto di ciò che mi piace sentire ma allo stesso tempo le sto usando quasi in via esclusiva... :stordita:

Non posso dire siano perfette o una meraviglia perché mentirei, sicuramente mi piacciono e per 60 euro nei negozi italiani di meglio non si trova (e difficilmente anche online).
A giorni voglio fare un confronto diretto con l'uso del cowon, il clip+ con la sua uscita pulita e fresca aiuta molto IEM come questa e le 9850. Vedremo :)

buondì. ho seguito la precedente discussione prima che il thread venisse spostato. ho da un pò le bose in ear (regalo) di cui non sono molto soddisfatto, pur essendo un amante dei bassi. il 31 vado a New York, quindi mi chiedevo se c'è qualcosa che convenga comprare la e se ne vale la pena. la si trovano a buon prezzo le dr dre ho visto. oppure ho letto molto bene delle PL50 ma bho, son dell'idea che se spendi poco hai poco xD altrimenti qui consigliate le Denon c751 o una fra le shure...
a me andrebbe bene anche qualcosa di meno "commerciale", sotto i 200$ però.
e la domanda è: ne vale la pena visto che ho già le Bose?
grazias
Prova a cercare le Sennheiser IE8 ;)

Nachash
22-08-2010, 08:30
le Pl50 costano 40 dollari su "thehouseofdap".

Salvox91
22-08-2010, 08:58
Raga sono ancora alla ricerca dei miei auricolari per il Creative Zen vision, budget sempre sui 30 euro, ascolto soprattutto metal, cosa mi consigliate?

Rainy nights
22-08-2010, 12:52
Raga sono ancora alla ricerca dei miei auricolari per il Creative Zen vision, budget sempre sui 30 euro, ascolto soprattutto metal, cosa mi consigliate?

30 euro sono pochini per un salto di qualità che vada verso la sufficienza, almeno secondo il mio parere. È una po' una zona "limbo" dove io fino a ora non ho sentito nulla di che, quindi il mio consiglio è il solito: prendi una pl30 ora per 16 euro (che intorno al budget di 18-22 euro ha pochi rivali) e metti da parte almeno 60-70 euro per prendere qualcosina che ti allieti l'ascolto in cuffia.

PS: tra l'altro dovresti dirmi se ti piacciono in ear con tanti bassi o meno :D

@Nachash: come stiamo messi a dogana lì? Il prezzo è davvero ottimo :)

Nachash
22-08-2010, 13:02
Fino a 45 euro segnati non dovrebbero esserci problemi di dogana, credo.

Rainy nights
22-08-2010, 13:33
Fino a 45 euro segnati non dovrebbero esserci problemi di dogana, credo.

22 euro, poi scatta fisso (5,5 euro) e IVA (20 %).
Sono 45 solo se il venditore si dichiara organo non commerciale e spedisce in busta anonima dichiarando "gift", ma conviene chiedere prima e magari dichiarano meno.

PS: Fang lo fa anche per oggetti molto costosi spedendo con EMS, Jaben idem e spedisce sia gratis con solita raccomandata che con Fedex per 20 dollari (un pacco partito venerdì da Singapore era lunedì mattina in consegna, senza parole per questo corriere internazionale :eek:). Mp4nazione non dichiara meno e lì la dogana va considerata. Focal non mi ha mai dato problemi perché a volte non dichiarano proprio nulla, mentre altre mettono un fisso di 10 dollari. Boh :stordita:

Quindi basterebbe chiedere scrivendo ad HOD. Consiglio di farlo prima dell'acquisto :)

Nachash
22-08-2010, 13:39
Il fisso comunque credo sia stato abolito. Su un pacco di 50 dollari pagai 10 euro quando l'euro faceva schifo (conversione 130 dollari - 110 euro).

Rainy nights
22-08-2010, 14:25
Il fisso comunque credo sia stato abolito. Su un pacco di 50 dollari pagai 10 euro quando l'euro faceva schifo (conversione 130 dollari - 110 euro).

Purtroppo no, 5,50 se il pacco è preso in carico da SDA per poste italiane (ultima esperienza mia poco fa), mentre 10 circa se ci pensa Fedex allo sdoganamento (informazione da regolamenti interni, si trova sul sito). ;)
http://img819.imageshack.us/img819/5324/catturak.png

E scusate l'OT. :)

Salvox91
22-08-2010, 15:37
30 euro sono pochini per un salto di qualità che vada verso la sufficienza, almeno secondo il mio parere. È una po' una zona "limbo" dove io fino a ora non ho sentito nulla di che, quindi il mio consiglio è il solito: prendi una pl30 ora per 16 euro (che intorno al budget di 18-22 euro ha pochi rivali) e metti da parte almeno 60-70 euro per prendere qualcosina che ti allieti l'ascolto in cuffia.

PS: tra l'altro dovresti dirmi se ti piacciono in ear con tanti bassi o meno :D

@Nachash: come stiamo messi a dogana lì? Il prezzo è davvero ottimo :)
Grazie innanzitutto per la risposta, per fare un salto di qualità cosa mi consiglieresti di prendere? Per quanto riguarda le pl30 sai consigliarmi qualche negozio online? Inoltre le pl30 sono comunque superiori a quelle date in dotazione nel mio creative? Grazie ancora :D

Nachash
22-08-2010, 15:42
Purtroppo no, 5,50 se il pacco è preso in carico da SDA per poste italiane (ultima esperienza mia poco fa), mentre 10 circa se ci pensa Fedex allo sdoganamento (informazione da regolamenti interni, si trova sul sito). ;)
http://img819.imageshack.us/img819/5324/catturak.png

E scusate l'OT. :)
Ma normalmente SDA prende i pacchi grandi, il resto lo portan direttamente le poste. Non credo che le PL50 abbian uno scatolo enorme.

Rainy nights
22-08-2010, 16:38
Grazie innanzitutto per la risposta, per fare un salto di qualità cosa mi consiglieresti di prendere? Per quanto riguarda le pl30 sai consigliarmi qualche negozio online? Inoltre le pl30 sono comunque superiori a quelle date in dotazione nel mio creative? Grazie ancora :D
Sicuramente superiori, non di poco. Leggi la mia rece se ti va:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291

Le trovi da focalprice, mp4nation, HOD. Tre negozi diversi con tre prezzi diversi, non rischi dogana se resti sotto i 22 euro :)

Ma normalmente SDA prende i pacchi grandi, il resto lo portan direttamente le poste. Non credo che le PL50 abbian uno scatolo enorme.

Quel fisso lo paghi anche al postino, come lo paghi a SDA.
Puoi fidarti o meno di quanto ti dico, non posso continuare l'OT solo per convincerti purtroppo, altrimenti inquinerei il 3d.
Prova a telefonare al numero verde delle poste e ti diranno che i 5,50 sono fissi per merce soggetta a pagamento dell'IVA. ;)

PS: Per farti capire meglio sappi che quel modulo lo compilano nella procedura di sdoganamento e non nell'ufficio postale più vicino a casa tua; la consegna è affidata a SDA in base alla discrezione del centro di smistamento della tua zona e non lo decidono su in dogana a priori. Insomma questo fisso lo paghi, chi verrà poi incaricato della consegna è indifferente. :)

zerotre
22-08-2010, 17:48
si ma alla fine il prezzo comprese le tasse non e' sempre conveniente?

ROWAL
22-08-2010, 19:39
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio vista la vs grande competenza in materia su questo forum.
Devo acquistare delle in-ear con archetto che rendano bene con il mio iphone 4 ( le voglio con archetto giusto per quando corro in modo che non mi cadano ), mi piacciono i bassi ma senza la perdita di dettagli delle altre gamme.
Grazie a chi voglia darmi qualche dritta ;)

Rainy nights
22-08-2010, 19:40
si ma alla fine il prezzo comprese le tasse non e' sempre conveniente?

Nì.
49 dollari sono 39 euro, se fossero tassati in dogana il totale verrebbe di circa 52/53 euro.

Considerando la re0 a 62euro, spedita e senza dogana, i dubbi cominciano a sollevarsi visto che entrambe sono pilotabilissime da tutti i lettori che ho avuto sottomano. :D
Inutile sottolineare che preferisco la RE0.

zerotre
22-08-2010, 21:10
Nì.
49 dollari sono 39 euro, se fossero tassati in dogana il totale verrebbe di circa 52/53 euro.

Considerando la re0 a 62euro, spedita e senza dogana, i dubbi cominciano a sollevarsi visto che entrambe sono pilotabilissime da tutti i lettori che ho avuto sottomano. :D
Inutile sottolineare che preferisco la RE0.

Si ho letto le tue recensioni pero'...
veramente volevo cambiare le cx300 che uso quando faccio sport, quindi cercavo qualcosa di stabile, che sia abbastanza resistente, e che costi poco, da quello che si e' scritto nella discussione mi pare che proprio le pl30 e pl50 potevano fare al caso mio, per il resto uso le ie7.
Ciao.
ps sono 39 dollari

Rainy nights
22-08-2010, 21:22
Si ho letto le tue recensioni pero'...
veramente volevo cambiare le cx300 che uso quando faccio sport, quindi cercavo qualcosa di stabile, che sia abbastanza resistente, e che costi poco, da quello che si e' scritto nella discussione mi pare che proprio le pl30 e pl50 potevano fare al caso mio, per il resto uso le ie7.
Ciao.
ps sono 39 dollari

'Azz vero ho sbagliato :D
Allora conviene chiedere allo store se aiutano per la dogana.

PS: tu avevi le E3c vero? Considera che le PL50 sono la medesima IEM con più bassi e alti, ma pochino ;)
Se invece cerchi tanti bassi come per le cx300 prova a dare un occhio a queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31180694&postcount=2
o queste:

Entrambe da indossare "da retro" ed entrambe ottime ;)

zerotre
23-08-2010, 04:07
No ti ricordi male non avevo le shure,
mi sono preso le ie7, le cx300 le ho prese all'epoca quando ancora non c'era tutta questa scelta, giusto per usarle in palestra.
Grazie per le indicazioni, ma se dovessi scegliere senza pensare alla destinazione d'uso, prenderei di sicuro le re0 anche per il prezzo, quando presi le ie7 costavano molto di piu', diciamo che ascoltando le cx300 dopo aver ascoltato le ie7 si rimane parecchio delusi, c'e' molto altro dietro ai bassi ;) quindi preferirei qualcosa piu' equilibrata.
Le Hippo mi incuriosiscono ma hanno sempre quell'aspetto fragile come le mylarone o le re0, l'unica cosa che mi frena.
CIao e Grazie.

Rainy nights
23-08-2010, 08:19
No ti ricordi male non avevo le shure,
mi sono preso le ie7, le cx300 le ho prese all'epoca quando ancora non c'era tutta questa scelta, giusto per usarle in palestra.
Grazie per le indicazioni, ma se dovessi scegliere senza pensare alla destinazione d'uso, prenderei di sicuro le re0 anche per il prezzo, quando presi le ie7 costavano molto di piu', diciamo che ascoltando le cx300 dopo aver ascoltato le ie7 si rimane parecchio delusi, c'e' molto altro dietro ai bassi ;) quindi preferirei qualcosa piu' equilibrata.
Le Hippo mi incuriosiscono ma hanno sempre quell'aspetto fragile come le mylarone o le re0, l'unica cosa che mi frena.
CIao e Grazie.

:D Ma che grazie, per la fragilità delle Hippo ti posso dire che siano esattamente come per le RE0 e la maggior parte di cuffiette che ho avuto sotto mano. Forse sembrano un pelo più robuste di quelle con il corpo in plastica (she 9700 e 9800, cx300, ep630, Meelectrponics...) poiché hanno il corpicino in alluminio.
Per il resto io non ho mai rotto una iem e me ne sono passate sotto mano decine :sofico:
Quindi ti dico che se vuoi spender poco e sostituire degnamente la cx300 vai di pl30, spendi poco e ottieni tanto.

PS: hai fatto bene a nominare le mylarOne. Le hippo sono delle Crossroads :D

Malachia[PS2]
23-08-2010, 21:36
ragazzi le mie cx300 mi stanno lasciando... cosa mi consigliereste di prendere?? ho letto bene delle PL30, ma sono un po' indeciso per i pareri non positivissimi sui bassi... visto che ascolto prevalentemente rap ed elettronica i bassi ci tengo a sentirli bene :D

PS. in settore low-budget, mi sono dimenticato di aggiungere!! ho visto che ultimamente le maltratto parecchio le cuffie e quindi non vorrei spendere troppo..

Rainy nights
23-08-2010, 21:55
;32899397']ragazzi le mie cx300 mi stanno lasciando... cosa mi consigliereste di prendere?? ho letto bene delle PL30, ma sono un po' indeciso per i pareri non positivissimi sui bassi... visto che ascolto prevalentemente rap ed elettronica i bassi ci tengo a sentirli bene :D

PS. in settore low-budget, mi sono dimenticato di aggiungere!! ho visto che ultimamente le maltratto parecchio le cuffie e quindi non vorrei spendere troppo..

Ecci PR100, PL21, JVC air cushion, CX300 II. Tutte sotto i 25 euro spedite ;)

Malachia[PS2]
23-08-2010, 22:07
Ecci PR100, PL21, JVC air cushion, CX300 II. Tutte sotto i 25 euro spedite ;)

Ho letto un po di recensioni, e sinceramente non riesco a capire se preferirei più delle pl30 o delle pl21 come suono...

Rainy nights
23-08-2010, 23:10
;32899596']come prezzi mi sembrano in linea con le pl30... a questo punto non mi converrebbe andare su quelle?

Hanno più bassi, se li cerchi non puoi comprare le PL30 poiché ne resteresti deluso ;)

Malachia[PS2]
24-08-2010, 00:38
mmm, convinto, pl21 :)

come shop mi consigliate più mp4nation o focalprice?? costano la stessa cifra in entrambi..

lelets
24-08-2010, 08:57
ciao ragazzi,avevo bisogno di un consiglio su un paio di auricolari per il mio lettore mp3.Non voglio spendere cifrone e quindi non pretendo qualità immensa,diciamo max 30-35 euro se proprio ne vale la pena.
Preciso che ascolto solo metal,anche estremo per capirci.
Intanto che mi dite di questi modelli:
jvc ha-f240 o le ha-fx35
akg k321
jbl reference 220

grazie mille

jhonnymarr
24-08-2010, 09:56
;32900317']mmm, convinto, pl21 :)

come shop mi consigliate più mp4nation o focalprice?? costano la stessa cifra in entrambi..

Ma ci si può fidare di questi shop in termini di originalità dei prodotti?...altrimenti dove conviene prendere le cx300II sul web?

Rainy nights
24-08-2010, 11:10
;32900317']mmm, convinto, pl21 :)

Io fino a ora non ho mai avuto un singolo problema con nessuno dei negozi consigliati qui in sezione :)

Ma ci si può fidare di questi shop in termini di originalità dei prodotti?...altrimenti dove conviene prendere le cx300II sul web?

Fidarsi solo delle Soundmagic, almeno per Focal; molte altre cuffiette lì in catalogo sono false.
Su mp4 nation, mymemory, jaben invece tutto tranquillo ;)

Malachia[PS2]
24-08-2010, 12:58
alla fine, vista l' indecisione, ho deciso di provare delle KM 92!!! certo, dovrebbero essere inferiori alle soundmagic, ma la loro bassosità e il look wooden mi hanno spinto a provarle! per quello che costano, se una volta arrivate nn mi piaciono certo non mi metterò a piangere, diventeranno le cuffie da spiaggia alla peggio!!! :)

Rainy nights
24-08-2010, 13:00
Ho scritto di recente (perdonatemi non ricordo il 3d ma credo fosse questo) che la hippo VB ha sibilato con una sola canzone, Diamonds and Rust.
Devo correggere perché sul Clip+, con questa canzone in flac, mostrano sibilance molte IEM che ho provato (Re0 incluse) e anche le Alessandro.

Su cowon il medesimo file non ha sibilance con nessuna di esse :stordita:

Rainy nights
24-08-2010, 13:14
;32903593']alla fine, vista l' indecisione, ho deciso di provare delle KM 92!!! certo, dovrebbero essere inferiori alle soundmagic, ma la loro bassosità e il look wooden mi hanno spinto a provarle! per quello che costano, se una volta arrivate nn mi piaciono certo non mi metterò a piangere, diventeranno le cuffie da spiaggia alla peggio!!! :)

Nella mia firma, sotto recensioni, cerca quella delle Kanen in questione.
Ho messo anche qualche foto per mostrare la mod che ti consiglio caldamente di effettuare ;)

Malachia[PS2]
24-08-2010, 13:25
Nella mia firma, sotto recensioni, cerca quella delle Kanen in questione.
Ho messo anche qualche foto per mostrare la mod che ti consiglio caldamente di effettuare ;)

tiringrazio per tutto l' aiuto! non so se queste sono le cuffie che cercavo, ma sicuramente sono un buon inizio! sulle soundmagic mi sono bloccato soprattutto per il fatto di doverle indossare sopra all' orecchio... lo faccio sempre quando vado a correre, ma per andare in giro mi sentirei un deficiente :muro:

Rainy nights
24-08-2010, 13:41
;32903851']tiringrazio per tutto l' aiuto! non so se queste sono le cuffie che cercavo, ma sicuramente sono un buon inizio! sulle soundmagic mi sono bloccato soprattutto per il fatto di doverle indossare sopra all' orecchio... lo faccio sempre quando vado a correre, ma per andare in giro mi sentirei un deficiente :muro:

:D Hai presente come sono fatte le RE252? Secondo te è giusto farsi condizionare dagli altri quando si cerca qualità??

Malachia[PS2]
24-08-2010, 14:07
:D Hai presente come sono fatte le RE252? Secondo te è giusto farsi condizionare dagli altri quando si cerca qualità??

non è una questione di come gli altri mi vedono, è una questione design... non mi piacciono, tutto qua :)

Arsenalicorn
24-08-2010, 17:53
Humm eccomi di ritorno...devo ancora acquistare tutto:sofico:

causa: periodo di ferragosto ho voluto evitare acquisti e postepay è scaduta e tra qualche mese dovrebbero mandarmi la nuova...

inoltre sono ancora indeciso per gli IEM...

Come lettore sicuramente prenderò il cowon i9, in quando 25ore di autonomia musicali dovrebbe reggerle e sono più che abbonandati, inoltre i video non mi interessano, la capienza 4 o 8gb sn più che sufficenti e lo userò per mp3.
Come rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere imbattibile, 90€ cowon i9 8gb è perfetto e posso spenderne altri 110€ per le cuffie.

ora il problema...lette varie recensioni qui e su Heads-Fi...

Re0: ottime in dettagli e alti, ma isolamento scarso, robustezza scarsa, bassi inesistenti, suono piatto e non coinvolgente ed effetto mic che si sente, impedenza alta.
Re-Zero: come le Re0, ma impedenza bassa.
Phonak: ottime, ma costose, molte lamentente per suono "metallico" = non mi fido per niente.
Sennheizer IE8: dicono siano ottime, ma isolamento pessimo e costose...pessima scelta quindi.
Shure SE310: pareri contrastati...alcuni dicono siano incredibili su tutto, altri dicono abbiano pochi bassi e suoni piatti...però ottimo isolamento...

poi ce ne stanno altre, turbine pro gold, atrio, eterna ecc...ma hanno tutte qualcosa in un cui peccano...

sono quindi molto, ma molto indeciso su quali cuffie acquistare e ho un altro mese di tempo per decidere....budget 110€

Rainy nights
24-08-2010, 18:07
Humm eccomi di ritorno...devo ancora acquistare tutto:sofico:

causa: periodo di ferragosto ho voluto evitare acquisti e postepay è scaduta e tra qualche mese dovrebbero mandarmi la nuova...

inoltre sono ancora indeciso per gli IEM...

Come lettore sicuramente prenderò il cowon i9, in quando 25ore di autonomia musicali dovrebbe reggerle e sono più che abbonandati, inoltre i video non mi interessano, la capienza 4 o 8gb sn più che sufficenti e lo userò per mp3.
Come rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere imbattibile, 90€ cowon i9 8gb è perfetto e posso spenderne altri 110€ per le cuffie.

ora il problema...lette varie recensioni qui e su Heads-Fi...

Re0: ottime in dettagli e alti, ma isolamento scarso, robustezza scarsa, bassi inesistenti, suono piatto e non coinvolgente ed effetto mic che si sente, impedenza alta.
Re-Zero: come le Re0, ma impedenza bassa.
Phonak: ottime, ma costose, molte lamentente per suono "metallico" = non mi fido per niente.
Sennheizer IE8: dicono siano ottime, ma isolamento pessimo e costose...pessima scelta quindi.
Shure SE310: pareri contrastati...alcuni dicono siano incredibili su tutto, altri dicono abbiano pochi bassi e suoni piatti...però ottimo isolamento...

poi ce ne stanno altre, turbine pro gold, atrio, eterna ecc...ma hanno tutte qualcosa in un cui peccano...

sono quindi molto, ma molto indeciso su quali cuffie acquistare e ho un altro mese di tempo per decidere....budget 110€

Scusa ma che recensioni hai letto riguardo le povere RE0 :stordita: ?
Da quando non hanno per niente bassi e soprattutto la loro impedenza è un problema?? Da ieri le sto riusando con il Clip+ (per la comparativa con le hippo) e sono una meraviglia :D

A parte le Se310 (scartale) non hai nominato cuffiette con evidenti difetti, piuttosto sei fuori budget per le IE8. :p

PS: 25 ore con l'i9 non le fai purtroppo :muro:

Arsenalicorn
24-08-2010, 19:11
Scusa ma che recensioni hai letto riguardo le povere RE0 ?
Da quando non hanno per niente bassi e soprattutto la loro impedenza è un problema?? Da ieri le sto riusando con il Clip+ (per la comparativa con le hippo) e sono una meraviglia

Bhè per chi ama il suono caldo e avvolgente con bassi (che cmq nn nascondono i medi e gli alti) sconsigliano le re0, letto in vari post su Head-Fi. Dicono che hanno un suono che da sensazione di provenire da davanti, nn so come si dice...e non isolano un granchè (grosso problema per me).

A parte le Se310 (scartale) non hai nominato cuffiette con evidenti difetti, piuttosto sei fuori budget per le IE8.

Perchè sn da scartare le 310? Le IE8 dicono siano ottime in tutto eccetto l' isolamento che è na cosa che io assolutamente voglio in quanto le userei in treno e metropolitana. Se fossero perfette anche su questo, potrei optare per spendere qualcosa in più...mi fanno gola infatti le SE530.

PS: 25 ore con l'i9 non le fai purtroppo

La cowon ne dichiara 30 per audio...però considerando che le case produttrici stanno sempre troppo larghe, io ho pensato a 25, dici che durano ancora meno?:rolleyes:

Rainy nights
24-08-2010, 19:25
Bhè per chi ama il suono caldo e avvolgente con bassi (che cmq nn nascondono i medi e gli alti) sconsigliano le re0, letto in vari post su Head-Fi. Dicono che hanno un suono che da sensazione di provenire da davanti, nn so come si dice...e non isolano un granchè (grosso problema per me).

Perchè sn da scartare le 310? Le IE8 dicono siano ottime in tutto eccetto l' isolamento che è na cosa che io assolutamente voglio in quanto le userei in treno e metropolitana. Se fossero perfette anche su questo, potrei optare per spendere qualcosa in più...mi fanno gola infatti le SE530.

La cowon ne dichiara 30 per audio...però considerando che le case produttrici stanno sempre troppo larghe, io ho pensato a 25, dici che durano ancora meno?:rolleyes:

Sì, lo ho avuto per una quindicina di giorni in passato e ora è proprio qui con me l'I9 :D
Per il resto l'isolamento che cerchi pare essere quello delle shure, che con gli inserti black olive sono probabilmente quanto di più isolante io abbia mai provato.
Certo che io conosco solo E3c e Se530, ma ti consiglierei comunque di non scendere sotto le SE310 (anche se le recensioni in giro non mi ispirano fiducia).
Ciò non toglie che RE0/Hippo/cx300/EP630/Eterna/she9700 e tante altre con la medesima conformazione posso isolare molto quando accoppiate a inserti comply.
Il peggiore isolamento fino a ora per me c'è stato con la philips SHE9800, ma è una scelta precisa perché è semiaperta.

PS: le RE252 con la loro forma isolano più della maggioranza di IEM sul mercato, ma sono fuori budget e decisamente meno bassosette delle Shure SE530 :p

Arsenalicorn
24-08-2010, 19:57
Sì, lo ho avuto per una quindicina di giorni in passato e ora è proprio qui con me l'I9

quanto dura?
vabbhè che tanto al max capita che mi faccio 5 ore di treno...quindi poi ricarico e so tranquillo...

Per il resto l'isolamento che cerchi pare essere quello delle shure, che con gli inserti black olive sono probabilmente quanto di più isolante io abbia mai provato.
Certo che io conosco solo E3c e Se530, ma ti consiglierei comunque di non scendere sotto le SE310 (anche se le recensioni in giro non mi ispirano fiducia).

Si sulle 310 ci sn recensioni contrastanti...però sull' isolamento non si discute, ne parlano tutti bene. le E3c come sono e quanto costano?

Ciò non toglie che RE0/Hippo/cx300/EP630/Eterna/she9700 e tante altre con la medesima conformazione posso isolare molto quando accoppiate a inserti comply.

Humm quindi c'è il modo di pompare i bassi alle Re0 e aumentarne isolamento senza intaccare la qualità dell' audio?

Rainy nights
24-08-2010, 20:37
quanto dura?
vabbhè che tanto al max capita che mi faccio 5 ore di treno...quindi poi ricarico e so tranquillo...

Si sulle 310 ci sn recensioni contrastanti...però sull' isolamento non si discute, ne parlano tutti bene. le E3c come sono e quanto costano?

Humm quindi c'è il modo di pompare i bassi alle Re0 e aumentarne isolamento senza intaccare la qualità dell' audio?

Una ventina scarse le fai :)
Le E3c sono fuori produzione da anni, non le consiglio; per avere una RE0 pompata basta comprare una Hippo VB :Prrr:

Salvox91
25-08-2010, 00:17
Fidarsi solo delle Soundmagic, almeno per Focal; molte altre cuffiette lì in catalogo sono false.
Su mp4 nation, mymemory, jaben invece tutto tranquillo ;)
Scusa io devo ordinare le pl30, sia focal che mp4nation hanno quasi lo stesso prezzo, mi consigli focal quindi per essere sicuro dell'originalità del prodotto?

Rainy nights
25-08-2010, 00:36
Scusa io devo ordinare le pl30, sia focal che mp4nation hanno quasi lo stesso prezzo, mi consigli focal quindi per essere sicuro dell'originalità del prodotto?

:D Buone entrambe.

Arsenalicorn
25-08-2010, 07:15
per avere una RE0 pompata basta comprare una Hippo VB

ho letto la tua recensione, in effetti sn interessanti...ma c'è sempre il problema dell' isolamento e l' effetto microfono...sia per le Re0 che per le Hippo VB, con i comply questa situazione si risolve? c'è qualche mod a riguardo?

Le shure 530 mi sembrano le uniche soluzione al momento, ma azz se costano...:cry:

Tuone
25-08-2010, 07:47
Ragassuoli si trova qualche recensione delle Denon 751? magari fatta da qualcuno di voi :D

archigius
25-08-2010, 09:38

Con i comply foam hanno all'incirca gli stessi bassi delle SE530, che ho avuto per parecchio.
Per l'isolamento, le uso in treno e metro a volume medio e isolano abbastanza, non siamo al 100% ma un buon 80/90% a seconda delle situazioni.

Il suono piatto e non coinvolgente è un discorso molto relativo, certo non sono cuffie adatte a quelli che amano i bassi sparati in faccia. Per l'impedenza, suonano più o meno bene su tutti i lettori sui quali le ho provate; indubbiamente suonano meglio se amplificate, ma anche lisce vanno più che bene.

Insomma, avevo le se530 che erano leggermente superiori sotto alcuni aspetti, ma alla fine le RE0 non me le hanno fatto rimpiangere più di tanto.

Ovvio che se cerchi un suono "discotecaro" in gamma bassa anch'io ti consiglio di guardare altrove, ma allo stato attuale la RE0 è una delle IEM più fedeli che abbia mai ascoltato.

Arsenalicorn
25-08-2010, 10:06
Con i comply foam hanno all'incirca gli stessi bassi delle SE530, che ho avuto per parecchio.
Per l'isolamento, le uso in treno e metro a volume medio e isolano abbastanza, non siamo al 100% ma un buon 80/90% a seconda delle situazioni.

Il suono piatto e non coinvolente è un discorso molto relativo, certo non sono cuffie adatte a quelli che amano i bassi sparati in faccia. Per l'impedenza, suonano più o meno bene su tutti i lettori sui quali le ho provate; indubbiamente suonano meglio se amplificate, ma anche lisce vanno più che bene.

Insomma, avevo le se530 che erano leggermente superiori sotto alcuni aspetti, ma alla fine le RE0 non me le hanno fatto rimpiangere più di tanto.

Ovvio che se cerchi un suono "discotecaro" in gamma bassa anch'io ti consiglio di guardare altrove, ma allo stato attuale la RE0 è una delle IEM più fedeli che abbia mai ascoltato.

Ti ringrazio molto per le info...no io non ascolto musica disco e nemmeno rap e hip pop...solo un po' disco anni 80 e primi 90 qualche volta...ascolto maggiormente hard rock, metal, progressive, rock psicadelico, blues e un po' di blues, jazz, soul e italiana anni 70. Mi piace la sensazione del suono che coinvolge e i bassi che fanno vibrare, ma che allo stesso tempo non tolgano medi, alti e dettagli. Mi sa che tutte ste robe assieme è chiedere troppo, soprattutto per un budget di 110€. Però se ci fosse na cuffia con ste caratteristiche, che sia comoda e con dovuto isolamento (anche con mod) o che cmq con un po di equalizz. sul cowon i9 (che ho deciso di prendere), anche se costasse di più, 150€ per esempio, potrei fare uno sforzo.:D

Tuone
25-08-2010, 10:48
Ti ringrazio molto per le info...no io non ascolto musica disco e nemmeno rap e hip pop...solo un po' disco anni 80 e primi 90 qualche volta...ascolto maggiormente hard rock, metal, progressive, rock psicadelico, blues e un po' di blues, jazz, soul e italiana anni 70. Mi piace la sensazione del suono che coinvolge e i bassi che fanno vibrare, ma che allo stesso tempo non tolgano medi, alti e dettagli. Mi sa che tutte ste robe assieme è chiedere troppo, soprattutto per un budget di 110€. Però se ci fosse na cuffia con ste caratteristiche, che sia comoda e con dovuto isolamento (anche con mod) o che cmq con un po di equalizz. sul cowon i9 (che ho deciso di prendere), anche se costasse di più, 150€ per esempio, potrei fare uno sforzo.:D

Le Denon 751 possono soddisfare le sue richieste?perche piu o meno sono le stesse mie

Malachia[PS2]
25-08-2010, 14:23
qualcuno mi sa dire in media quanto tempo ci mettono ad arrivare da focal una volta fatto l' ordine?

rera
25-08-2010, 14:56
Una quindicina di giorni circa.

Rainy nights
25-08-2010, 15:09
ho letto la tua recensione, in effetti sn interessanti...ma c'è sempre il problema dell' isolamento e l' effetto microfono...sia per le Re0 che per le Hippo VB, con i comply questa situazione si risolve? c'è qualche mod a riguardo?

Le shure 530 mi sembrano le uniche soluzione al momento, ma azz se costano...:cry:

Ma sì, con un paio di comply l'isolamento delle in ear "classiche" migliora in modo evidente e anche con gli inserti doppi (ad alberello) non sarai scontento.
Pensare ai 300 euro delle 530 solo per l'isolamento mi sembra un po' azzardato, diverso il discorso se la scelta è ponderata e fatta soprattutto per la qualità audio.
Come ti diceva archi poi, la Re0 con i comply non è senza bassi; certo non siamo alle botte pesanti che catturano attenzione o spostano anche l'aria, ma siamo sempre nella regione del suono equilibrato.
Per il "warm-sound" che sia però anche decente sugli alti io al momento sono reduce da una sessione comparativa RE0/Hippo VB con tutti gli ampini e i lettori in mio possesso. Mettendomi nei panni di un utente che cerchi bei bassi spinti sceglierei senza indugio la Hippo, ragionando invece da utentessa quale sono (bassi che siano bassi, secchi e veloci; non devono rubare la scena a null'altro) terrei le RE0.
Le RE0 hanno dalla loro il suono fresco e pimpante, sempre preciso e analitico, le Hippo possono adattarsi ai gusti personali con il solo cambio di una rotellina e conservano una buona precisione per tutto lo spettro con un headstage niente male... A te la scelta.
Tra queste due non sbagli mai :D

Caschi in piedi, su cowon i9 le due che ho citato prima suonano entrambe in modo ottimo, stamane ho anche confrontato il volume medio di ascolto in una stanza silenziosissima: 27-28 per la re0 e 24-25 per la VB.
La prima reagisce benissimo ad un pelo di BBE+ (e ancora meglio ad un amp che aggiunga un po' di bassi), la seconda preferisce il cowonino liscio o un amp neutro :p

Le Denon 751 possono soddisfare le sue richieste?perche piu o meno sono le stesse mie

Mai provate :D
Ma di certo non suoneranno male, anzi.

;32913076']qualcuno mi sa dire in media quanto tempo ci mettono ad arrivare da focal una volta fatto l' ordine?

20-25 giorni. :O

Malachia[PS2]
25-08-2010, 16:23
grazie per le risposte! in compenso me lo hanno spedito in meno di 24h da quando ho piazzato l' ordine!!! :eek:

nighteyes
25-08-2010, 16:57
Vorrei comprarmi un paio di auricolari da utilizzare col pc o col Sansa Clip plus , però vorrei che isolassero il più possibile dal rumore perché spesso, nella stanza del pc, c'è la tv accesa e non riesco a sentire la musica (:muro: ).

Mi piacciono i bassi e di solito ascolto colonne sonore, rock, pop, musica classica... e tutto quello che mi sembra interessante.

Qualche consiglio per un acquisto ad un massimo di 70€ (compresa spedizione)?

Oppure è meglio se cerco qualche cuffia? :fagiano:

Tuone
25-08-2010, 17:17
Da usare in salotto io punterei a un bel paio di cuffie,magari cuffie che simulano un bel 5.1 :D

Rainy nights
25-08-2010, 18:51
Da usare in salotto io punterei a un bel paio di cuffie,magari cuffie che simulano un bel 5.1 :D

di solito ascolto colonne sonore, rock, pop, musica classica... e tutto quello che mi sembra interessante.

Cuffie 5.1 per ascoltare musica, piuttosto dovrà passare sul mio cadavere :D

Tuone
25-08-2010, 18:58
Mi riferivo al fatto che le USA per sentire la televisione

Rainy nights
25-08-2010, 19:07

Io ho letto tutto il contrario :stordita:

Vorrei comprarmi un paio di auricolari da utilizzare col pc o col Sansa Clip plus , però vorrei che isolassero il più possibile dal rumore perché spesso, nella stanza del pc, c'è la tv accesa e non riesco a sentire la musica

il Caccia
25-08-2010, 21:45
un consiglio per delle in-ear sui 30-40€ con bassi e alti abbastanza prounciati (i medi li abbasso sempre, non li amo)?
vorrei provare le akg k330, qualcuno le ha sentite?

nighteyes
25-08-2010, 21:52
Veramente sarebbe il contrario... ;)

Io ho letto tutto il contrario :stordita:
Appunto.

Grazie per aver risolto questo dubbio: mi sposto nella discussione sulle cuffie :D

Arsenalicorn
26-08-2010, 08:48
Ma sì, con un paio di comply l'isolamento delle in ear "classiche" migliora in modo evidente e anche con gli inserti doppi (ad alberello) non sarai scontento.

Ovviamente questi tipi di inserti vanno presi separatamente vero?

Per il "warm-sound" che sia però anche decente sugli alti io al momento sono reduce da una sessione comparativa RE0/Hippo VB con tutti gli ampini e i lettori in mio possesso. Mettendomi nei panni di un utente che cerchi bei bassi spinti sceglierei senza indugio la Hippo, ragionando invece da utentessa quale sono (bassi che siano bassi, secchi e veloci; non devono rubare la scena a null'altro) terrei le RE0.
Le RE0 hanno dalla loro il suono fresco e pimpante, sempre preciso e analitico, le Hippo possono adattarsi ai gusti personali con il solo cambio di una rotellina e conservano una buona precisione per tutto lo spettro con un headstage niente male... A te la scelta.

E qualcosa che racchiuda tutte e due assieme? (anche spendendo di più) :D

Cmq Rainy, grazie veramente dei consigli, sono ottimi;
stavo pensando di comprarle entrambe assieme al cowon appena mi arriva la postapay. C'è qualche sito dove posso trovare i9, re0, hippo e accessori (comply e altri inserti, pellicole protettive per lettore mp3, ecc)...cosi da risparmiare sulle spese di spediz.?

Denon 751

Sento anche io parlare molto di ste Denon, però nel files dove ho la comparativa delle IEM (per sound, accessori, isolamento, comfort, ecc) non ci sono. Pure io sono molto curioso di sapere qualcosa su queste cuffie...c'è qualche recensione, anche in inglese valida?:D

magisterarus
26-08-2010, 09:52
Sento anche io parlare molto di ste Denon, però nel files dove ho la comparativa delle IEM (per sound, accessori, isolamento, comfort, ecc) non ci sono. Pure io sono molto curioso di sapere qualcosa su queste cuffie...c'è qualche recensione, anche in inglese valida?:D

Ce ne sono molte. Cerca AH-C700 (la versione precedente, che differisce solo per il cavo privo di prolunga e la mancanza di custodia).
Questo è il thread uffciale su head-fi:

http://www.head-fi.org/forum/thread/254224/official-denon-ah-c700-comparisons-impressions

Rainy nights
26-08-2010, 10:47
Ovviamente questi tipi di inserti vanno presi separatamente vero?

E qualcosa che racchiuda tutte e due assieme? (anche spendendo di più) :D

Cmq Rainy, grazie veramente dei consigli, sono ottimi;
stavo pensando di comprarle entrambe assieme al cowon appena mi arriva la postapay. C'è qualche sito dove posso trovare i9, re0, hippo e accessori (comply e altri inserti, pellicole protettive per lettore mp3, ecc)...cosi da risparmiare sulle spese di spediz.?

Allora gli inserti doppi sono presenti nella scatola delle RE0, mentre le hippo non hanno praticamente nulla a corredo e usarci gli ibridi (quelli falsi da 2 euro che si trovano su Ebay) è la cosa migliore per aprire il suono ancora di più.
Le re0 vengono se non erro 89 dollari spedite, le Hippo 79 spedite; in euro ora non saprei e nella fascia di prezzo ci sono anche le ottime Eterna V2.
Sappi che però il mio ultimo acquisto ha previsto un cambio pessimo :muro:
Sono lontani i tempi dell'euro forte :cry:

mattiuccio92
26-08-2010, 11:16
Vedo che il primo post non è aggiornato. Quindi con 25 euro massimo, cosa potrei acquistare? mi servirebbero degli auricolari normali NON in ear.

Rainy nights
26-08-2010, 11:25
:D Dai che entro settembre lo rinnovo, però per gli auricolari classici non posso aiutarti e dovresti prendere per buono quello che leggi in prima pagina.
A parte le yuin infatti non so cosa offra di interessante il mercato :p

mattiuccio92
26-08-2010, 11:36
il problema è che non so da quanti ohm comprare. Ho un cell nokia n78

3nto86
26-08-2010, 12:22
@ magisterarus o a chiunque abbia le denon ah 751 :) ..che inserti usate?
Io volevo trovarne un paio che aumentassero l'isolamento senza però cambiare il suono..
i comply foam isolano bene, ma cambiano il suono?
Pensavo a degli inserti doppi ma anche sulla baia non riesco a trovarli..

il Caccia
26-08-2010, 12:26
:D Dai che entro settembre lo rinnovo, però per gli auricolari classici non posso aiutarti e dovresti prendere per buono quello che leggi in prima pagina.
A parte le yuin infatti non so cosa offra di interessante il mercato :p

e per le in-ear invece? sui 30€
ieri sera ho spulciato milioni (:stordita:) di recensioni, su alcuni modelli ci sono pareri abbastanza unanimi, ma in generale da quel che vedo si va proprio ad "orecchio" personale, non esistono cuffie buone per tutti, quindi alla fine si va piuttosto a :ciapet: ...
ora vedo se mi accaparro delle Maximo iMetal iM-590 che sembrano abbastanza ben quotate, altrimenti? tanti parlano bene di alcuni modelli entry della skullcandy, c'è abbastanza offerta inoltre vedo..
le s2 della klipsch costano quel tantin di troppo, ci sarebbero le denon AH-C360 che sono piuttosto ben recensite, e poi ci sono le pl50 a 50$, non so spedite in euro quanto venga, mp4nation le spedisce gratis..
come detto cerco un paio con bassi e alti onesti, dei medi non importa tanto (naturalmente per quel che si può pretendere per ste cifre)...
any?

ps: vedo ora che le pl spedite vengono 38€, valgono la candela?

zerotre
26-08-2010, 12:51
ci sono le pl50 a 31 euro su hod piu' eventuale dogana.
Alla fine ho preso queste invece che le pl30 la differenza di prezzo e' minima e avevo voglia di provarle.
Grazie per i consigli.
Ciao.

magisterarus
26-08-2010, 15:05
@ magisterarus o a chiunque abbia le denon ah 751 :) ..che inserti usate?
Io volevo trovarne un paio che aumentassero l'isolamento senza però cambiare il suono..
i comply foam isolano bene, ma cambiano il suono?
Pensavo a degli inserti doppi ma anche sulla baia non riesco a trovarli..

Con i comply temo metteresti ulteriormente in risalto una gamma bassa già di per sé generosa.
Io utilizzo gli inserti in silcone delle cx300, simili a quelli in dotazione ma con un profilo leggermente diverso, con i quali trovo un "fit" migliore. Difficile comunque ottenere un isolamento ottimale, vista la presenza dell'apertura posteriore del condotto Acustic optimizer.

3nto86
26-08-2010, 15:20
I comply volevo evitarli proprio per quello...peccato perchè a queste cuffie manca giusto un pò di isolamento..

Rainy nights
26-08-2010, 15:43
e per le in-ear invece? sui 30€
ieri sera ho spulciato milioni (:stordita:) di recensioni, su alcuni modelli ci sono pareri abbastanza unanimi, ma in generale da quel che vedo si va proprio ad "orecchio" personale, non esistono cuffie buone per tutti, quindi alla fine si va piuttosto a :ciapet: ...
ora vedo se mi accaparro delle Maximo iMetal iM-590 che sembrano abbastanza ben quotate, altrimenti? tanti parlano bene di alcuni modelli entry della skullcandy, c'è abbastanza offerta inoltre vedo..
le s2 della klipsch costano quel tantin di troppo, ci sarebbero le denon AH-C360 che sono piuttosto ben recensite, e poi ci sono le pl50 a 50$, non so spedite in euro quanto venga, mp4nation le spedisce gratis..
come detto cerco un paio con bassi e alti onesti, dei medi non importa tanto (naturalmente per quel che si può pretendere per ste cifre)...
any?

ps: vedo ora che le pl spedite vengono 38€, valgono la candela?

:stordita: Ma che recensioni leggete, tanti parlano bene anche delle cx300 se è per questo ma stringi stringi non conoscono altro :stordita:

Le maximo non sono bene recensite, altrimenti le avrei sotto mano da un pezzo, io piuttosto ti chiedo se puoi spendere una sessantina di euro: in quel caso prenditi una Eterna o una Hippo VB, entrambe con i medi come li cerchi e per entrambe garantisco qualità.

PS: PL50 e PL30 sono medio-centriche lo ho scritto ovunque nelle mie rece, lascia perdere. ;)

il Caccia
26-08-2010, 17:58
:stordita: Ma che recensioni leggete, tanti parlano bene anche delle cx300 se è per questo ma stringi stringi non conoscono altro :stordita:

Le maximo non sono bene recensite, altrimenti le avrei sotto mano da un pezzo, io piuttosto ti chiedo se puoi spendere una sessantina di euro: in quel caso prenditi una Eterna o una Hippo VB, entrambe con i medi come li cerchi e per entrambe garantisco qualità.

PS: PL50 e PL30 sono medio-centriche lo ho scritto ovunque nelle mie rece, lascia perdere. ;)

si molto probabile che non conoscano altro....
cmq ora sostanzialmente mi affido alle impressioni di sto tizio, che mi sembra sapere il fatto suo, e conferma i consigli che mi dai tu giustamente

http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-100-iems-compared-westone-um3x-turbine-pro-copper-added-08-18

mi piacerebbero le Eterna, ma per l'uso che faccio io delle cuffie sinceramente non mi sento di spendere 50-60€, anzi, mi sa che abbasso, in fondo non ho grosse esigenze quando ascolto mp3..
In soldoni le più meritevoli secondo le recensioni di cui sopra sarebbero a scelta tra Brainwavz M1, le Maximo, che mi sembra gli piacciano abbastanza, le R02, le PL50 (che abbiamo escluso), le Cyclone PR1 Pro, le RadioPaq Jazz e poi sembrerebbero papabili anche le Xears TD100 (ma visto il prezzo al posto di queste tanto varrebbero prendere le Eterna)...
detto ciò reperire ste cacchio di cuffie citate sembra un'impresa :asd:
prenderei le R02 ma le trovo solo in cina, prenderei le Maximo ma son difficili da reperire, a sto punto finisco sulle M1, ma poi mi dispiace non prendere le M2 per pochi euro in più, che praticamente sono le Visang R03...
possibile che per ogni acquisto hardware si debba finire in un tunnel? :D

sjk
26-08-2010, 19:03

Se non fosse che lo dici tu stesso (che lo hai letto su head-fi, dove in molti dicono anche che sono le "most overrated"), sembrava tu avessi letto la mia recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30416909&postcount=229)!

A questo punto lascia perdere le RE0 (magari lo avessero detto a me...), e fai un pensierino alle Brainwavz M2 (le trovi scontate i pre-order sul sito del prduttore, mp4nation, a circa 36 euro). Soldi molto ben spesi!

Ciao

sjk

Rainy nights
27-08-2010, 00:16
si molto probabile che non conoscano altro....
cmq ora sostanzialmente mi affido alle impressioni di sto tizio, che mi sembra sapere il fatto suo, e conferma i consigli che mi dai tu giustamente

http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-100-iems-compared-westone-um3x-turbine-pro-copper-added-08-18

mi piacerebbero le Eterna, ma per l'uso che faccio io delle cuffie sinceramente non mi sento di spendere 50-60€, anzi, mi sa che abbasso, in fondo non ho grosse esigenze quando ascolto mp3..
In soldoni le più meritevoli secondo le recensioni di cui sopra sarebbero a scelta tra Brainwavz M1, le Maximo, che mi sembra gli piacciano abbastanza, le R02, le PL50 (che abbiamo escluso), le Cyclone PR1 Pro, le RadioPaq Jazz e poi sembrerebbero papabili anche le Xears TD100 (ma visto il prezzo al posto di queste tanto varrebbero prendere le Eterna)...
detto ciò reperire ste cacchio di cuffie citate sembra un'impresa :asd:
prenderei le R02 ma le trovo solo in cina, prenderei le Maximo ma son difficili da reperire, a sto punto finisco sulle M1, ma poi mi dispiace non prendere le M2 per pochi euro in più, che praticamente sono le Visang R03...
possibile che per ogni acquisto hardware si debba finire in un tunnel? :D

Jokerl, insieme a clieos, è uno dei recensori che più apprezzo; io tra quelle che citi prenderei le Ecci PR100 (le cyclone sono il vecchio modello) o le brainwaz, ma se davvero hai un budget risicatissimo ci sono le M9 della meelectronics, a 32 dollari spedite, sul sito ufficiale.

A me non sono piaciute (ho recensito le M6, stessi driver e stesso suono bassosetto) ma sono meglio di cx300/philips dinamiche e roba del genere che in Italia costa di più.
Inoltre noterai che su head-fi non le massacrano affatto, magari ti possono interessare visto il suono che cerchi ;)

il Caccia
27-08-2010, 09:45
ti ringrazio, molto gentile, adesso valuto un pò e vedo la reperibilità e poi prendo..
ultima domanda, su mp4nation al prezzo d'acquisto si sommano poi tasse dogana e varie oppure il prezzo è così, nudo e crudo come risulta?

http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8

Rainy nights
27-08-2010, 10:11
ti ringrazio, molto gentile, adesso valuto un pò e vedo la reperibilità e poi prendo..
ultima domanda, su mp4nation al prezzo d'acquisto si sommano poi tasse dogana e varie oppure il prezzo è così, nudo e crudo come risulta?

http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8

La dogana la eviti con sicurezza solo da Head Direct e Jaben, almeno per mia esperienza; chi ha preso il nationite da mp4 nation invece ha rischiato e a volte pagato. ;)
Solo oltre i 22 euro dichiarati e solo 5,50 euro fissi più 20% di IVA sul totale compreso di spedizione.

Sunbeam
27-08-2010, 10:14
Salve a tutti,

premetto che ho letto molte pagine di questa lunghissima discussione, ma non tutte e forse l'argomento e' stato trattato.

Dunque sarei in procinto di acquistare un Cowon J3 e dovrei scegliere delle cuffie, ascolto prevalentemente Jazz e qualche volta Classica, in casa uso delle vecchie (di 20 anni circa) AKG K400 Acoustic circumaurali che trovo magnifiche per la musica che amo, capisco che non potro' avere la stessa qualita' con degli auricolari (almeno credo, non sono aggiornato).

Ultimamente ho provato delle CX-300 II che ha mio figlio con il Nokia 5800, non avevo mai utilizzato In Ear, ho messo il gommino piu' piccolo, l'isolamento e' discreto, mi danno un po' di fastidio ma forse e' dovuto alla non abitudine, di sicuro (da quello che ho capito) le In Ear sono le migliori per un ascolto "mobile" e di qualita'.

Per quanto riguarda il Budget non saprei (non ho risorse illimitate) ma ho imparato che non sempre spendendo di piu' si ottiene la configurazione ideale, magari per la musica che ascolto io e' possibile trovare auricolari a prezzi umani.

Sarei grato dunque se i piu' esperti mi potessero dare un piccolo ventaglio di modelli o soluzioni di vari budget cosi' da poter approfondire l'argomento prima dell'acquisto.

Inoltre, non so' se gia' esiste, sarebbe interessante poter catalogare i vari modelli anche in funzione della tipologia di musica, penso che chi ascolta prevalentemente House o Musica da Discoteca prediliga i Bassi pieni e profondi mentre magari in altri contesti non servono.

Nel Jazz trovare una cuffia o dei diffusori che facciano suonare in maniera "reale" un contrabbasso non e' cosa facile.....

Aspetto vostri consigli.
saluti

John

Rainy nights
27-08-2010, 11:26
http://www.youtube.com/watch?v=TX4yeGOPfw0

Applicabile anche nostro "piccolo" mondo portatile, a breve gli altri due link. Mi farebbe piacere ci perdeste 6 dei vostri minuti, l'ho trovato molto carino e ben fatto.

[Video trovato su Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM]

france_mala
27-08-2010, 12:39
Per chi conosce il mercato, come qualità è meglio:
Philips-SHE9800 a 62€
Philips-SHE9850 a 77€
SHURE SE210 85€
?
puntare su SHE9800?

le 210 sono le 9850 senza bassi...ergo...

Rainy nights
27-08-2010, 12:55

Rimanendo in tema E3c≈SE210 posso concordare, anche se la E3c è una cuffietta superiore (e avendola usata due anni ne conservo i bei ricordi) per quanto riguarda la tessitura dei medi e la chiarezza del suono. La se210 dovrebbe conservarne questo bellissimo pregio.

La 9850 è una discreta IEM per i suoi 50 euro, ma il fatto che cambi repentinamente risposta da un lettore all'altro mi porta a guardarla con poca fiducia.
Delle 3 citate da Elune (mi era sfuggito il suo post) comunque io non comprerei nulla :stordita:

Nimatek
27-08-2010, 14:01
e tipo avendo un centinaio di euro per delle overhead, avete consigli o magari qualche linkaggio interessante per farsi un'idea?

Arsenalicorn
27-08-2010, 18:34
http://www.head-fi.org/forum/thread/...er-added-08-18

Wow non l' avevo vista questa classifca e recensioni di massa...veramente utili!

Alla fine penso che voglio prendermi le RE0 e più avanti altre cuffie...

Però sulla recensione spiegano che è meglio associare dei foam/comply di altre marche o sbaglio?

Preferred tips: Soundmagic PL30 foamies, De-Cored Shure Olives

Dove potrei prendere RE0 e kit completo di foam citati per moddarle?

Inoltre consigliano un amply, qualcosa di buono, meglio del Fiio?

il Caccia
27-08-2010, 19:51
ok, alla fine della fiera, semmai tornasse utile a qualcuno, mi son sckhassato di leggere recensioni e di farmi pippe mentali anche per delle cuffie low budget da mp3, per cui ho preso le Visang R02 sulla baia x 31€ spedite. mò vediamo quanto stanno ad arrivare e se sarà tutto in ordine :)

Rainy nights
27-08-2010, 20:08
ok, alla fine della fiera, semmai tornasse utile a qualcuno, mi son sckhassato di leggere recensioni e di farmi pippe mentali anche per delle cuffie low budget da mp3, per cui ho preso le Visang R02 sulla baia x 31€ spedite. mò vediamo quanto stanno ad arrivare e se sarà tutto in ordine :)

Per 8 euro io avrei atteso il 10 settembre per le M2 comunque. ;)

Rainy nights
27-08-2010, 20:15
Wow non l' avevo vista questa classifca e recensioni di massa...veramente utili!

Però sulla recensione spiegano che è meglio associare dei foam/comply di altre marche o sbaglio?

Ampli consigliato ma non necessario, la RE0 beneficia non poco di un amplificatorino e non lo si nega, ma ciò non toglie che sia ottima di suo e può solo migliorare partendo da una ottima base.
Io la preferivo senza fiio quando la accoppiavo al mio cowon, ora non consiglio certamente di prendere la RE0 e un hippo box che costa più della stessa cuffina.

Discorso diverso per i comply, originali o meno che siano, questi li trovo quasi indispensabili se non si trovano comodi i biflangiati in dotazione.

rera
27-08-2010, 20:22

Dipende dai tuoi gusti, io mi trovo bene anche con i tips biflangilti bianchi in dotazione. Il kit foam delle PL30 lo trovi nella scatola delle soundmagic, le shure black olives le trovi un pò dappertutto ma costano abbastanza (cerca pa910 su trovaprezzi). Le olives le devi moddare nel senso che va tolto il tubetto in plastica che è all'interno, altrimenti non riesci a montarle. Fino a poco tempo fa si trovavano anche comply finti, meno costosi dei comply originali.

Non dicono che è obbligatorio, io per esempio non ne sento la necessità con i9 o con iPhone :) Sui modelli di amp consigliati passo la palla a chi ne ha provati con queste cuffiette :)

Rainy nights
27-08-2010, 20:31
Intanto per 30 euro spedite si trovano in offerta le PL50 su mp4nazione; inutile dire che per chi non cerchi bassi estremi ma suono pulito sono stra-consigliate.
La rece è in sezione ;)

il Caccia
27-08-2010, 20:38
Per 8 euro io avrei atteso il 10 settembre per le M2 comunque. ;)

si, ero combattuto, ma siccome le spedizioni iniziano tra il 10 e il 20, e ci mettono 2-3 settimane ad arrivare le cuffie le avrei viste ad ottobre, inoltre sono stato un pò intimorito dalla questione dogana, c'è il rischio di pagarle sui 50€ in tutto alla fine della fiera, dico bene?
cmq se le avessi trovate disponibili subito e in europa le avrei prese sicuro..

Rainy nights
27-08-2010, 20:41
si, ero combattuto, ma siccome le spedizioni iniziano tra il 10 e il 20, e ci mettono 2-3 settimane ad arrivare le cuffie le avrei viste ad ottobre, inoltre sono stato un pò intimorito dalla questione dogana, c'è il rischio di pagarle sui 50€ in tutto alla fine della fiera, dico bene?
cmq se le avessi trovate disponibili subito e in europa le avrei prese sicuro..

Eh vero anche quello, a conti fatti spediscono in racco e impiegano 20-25 giorni per arrivare. Vorrà dire che aspetteremo le tue impressioni, non credo che qualcuno le abbia in sezione le R02. :)

il Caccia
27-08-2010, 20:53
volentieri, nonostante la scarsa conoscenza che ho in materia, ma magari ad altri newbies nel campo potrebbe tornare utile, ho praticamente letto centinaia di recensioni in due giorni, inizio a farmi un'idea della materia :)
grazie ancora per i consigli

ps: ho visto anche il video che hai postato qualche post fa (ridondante scritto così), interessante, peccato che abbia capito poco più di una cippa :D in compenso la traccia audio mi ha ricordato di prendere cd di einaudi e bollani che dovevo prendere mesi fa e poi mi sono completamente dimenticato :) grazie

sjk
27-08-2010, 22:47

Potevi spendere pochissimi euro in più e portare a casa le Brainwavz M2 (alias, ViSang R03)! A me sono arrivate in 16-17 giorni dalla spedizione, ma soprattutto -ed è quello quello che più importa- si dice che siano un netto passo avanti rispetto alle ViSang R02. Chi ha le M2 (o R03.. che casino!) le paragona ad auricolari del costo tre/quattro volte maggiore.

Io le M2 le ho, ma non le posso paragonare a quelli del costo tre/quattro volte maggiore, perchè di queste ultime non ne ho... :stordita:

Però, posso confermare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214512) che le M2 sono veramente eccezionali nel rapporto qualità prezzo.

Beh, poco male, facci sapere come vanno le ViSang R02, appena ti arrivano.

Ciao.

sjk

il Caccia
27-08-2010, 23:40
si infatti poco male alla fine, sicuramente saranno meglio delle standard che ho ora...cmq avrei preso proprio le M2, se non fosse stato per i motivi sopra citati.. inoltre a quanto pare le visang R02 come resa pare siano talis et qualis alle R03 (o brainwavz M2 a sto punto :D) cambia solamente un pelino la qualità costruttiva da quel che ho inteso, ma come soorità sono vicinissime.
sono quasi certo che sarò cmq soddisfatto :)

Arsenalicorn
28-08-2010, 09:01
Ampli consigliato ma non necessario

Ok, ma cosa offre in più un amply, + volume? + bassi? + qualità?

per me l' importante è che i9 + RE0 forniscano volume elevato e ottima qualità...

poi per migliorare i bassi penso che gli effetti del cowon bbe+ e mach bass dovrebbero fare molto, no?

oltre al head-direct ci sn altri siti che le vendono? vorrei prenderle anche i comply...

archigius
28-08-2010, 09:43
Ok, ma cosa offre in più un amply, + volume? + bassi? + qualità?

Volume certamente, ma aumentano anche la definizione, la dinamica, la separazione deglii strumenti, l'ampiezza della scena sonora.

magisterarus
28-08-2010, 09:44
oltre al head-direct ci sn altri siti che le vendono? vorrei prenderle anche i comply...

No, puoi trovarle solo lì...

gas78
28-08-2010, 09:47

Non ho provato le 9850, ma ho le SE-210.
Secondo me sono ottime, a patto di usare il giusto inserto: se con quelli gommosi sono eccellenti solo sui medio alti, con quelli di gomma acquistano anche la giusta dose di bassi (un cambiamento davvero importante, molto piu' di quello che uno potrebbe pensare.. e lo dico io che ho sempre preferito auricolari decisamente bassosi).
Poi, ovviamente, restano auricolari ad armatura bilanciata a singolo driver e quindi con una prevalenza di medio alti.. ma per me sono auricolari eccellenti, che consiglio.
L'unico vero difetto che posso trovare sono i fili degli auricolari simmetrici: ho sempre preferito quelli asimmetrici, con i quali mi trovavo molto meglio.. ma e' un difetto davvero da poco.

Arsenalicorn
28-08-2010, 09:49
Volume certamente, ma aumentano anche la definizione, la dinamica, la separazione deglii strumenti, l'ampiezza della scena sonora.

Cavoli!!! mica è tanto indifferente allora...quale amply si potrebbe acquistare in rapporto prezzo/prestazioni da associare a i9 + Re0?

No, puoi trovarle solo lì...

E per i comply, vanno bene tutti o serve qualche modello particolare per le Re0?

Perchè l' i9 lo prenderei su advanced + accessori vari (pellicole di protez. ecc) e ci sn i comply con differenti nomi (T100, T400, T500, ecc) e nn capisco quali siano utili e compatibili...

magisterarus
28-08-2010, 09:52
E per i comply, vanno bene tutti o serve qualche modello particolare per le Re0?

Perchè l' i9 lo prenderei su advanced + accessori vari (pellicole di protez. ecc) e ci sn i comply con differenti nomi (T100, T400, T500, ecc) e nn capisco quali siano utili e compatibili...

T400

Rainy nights
28-08-2010, 10:17
Salve a tutti,

premetto che ho letto molte pagine di questa lunghissima discussione, ma non tutte e forse l'argomento e' stato trattato.

Dunque sarei in procinto di acquistare un Cowon J3 e dovrei scegliere delle cuffie, ascolto prevalentemente Jazz e qualche volta Classica, in casa uso delle vecchie (di 20 anni circa) AKG K400 Acoustic circumaurali che trovo magnifiche per la musica che amo, capisco che non potro' avere la stessa qualita' con degli auricolari (almeno credo, non sono aggiornato).

Ultimamente ho provato delle CX-300 II che ha mio figlio con il Nokia 5800, non avevo mai utilizzato In Ear, ho messo il gommino piu' piccolo, l'isolamento e' discreto, mi danno un po' di fastidio ma forse e' dovuto alla non abitudine, di sicuro (da quello che ho capito) le In Ear sono le migliori per un ascolto "mobile" e di qualita'.

Per quanto riguarda il Budget non saprei (non ho risorse illimitate) ma ho imparato che non sempre spendendo di piu' si ottiene la configurazione ideale, magari per la musica che ascolto io e' possibile trovare auricolari a prezzi umani.

Sarei grato dunque se i piu' esperti mi potessero dare un piccolo ventaglio di modelli o soluzioni di vari budget cosi' da poter approfondire l'argomento prima dell'acquisto.

Inoltre, non so' se gia' esiste, sarebbe interessante poter catalogare i vari modelli anche in funzione della tipologia di musica, penso che chi ascolta prevalentemente House o Musica da Discoteca prediliga i Bassi pieni e profondi mentre magari in altri contesti non servono.

Nel Jazz trovare una cuffia o dei diffusori che facciano suonare in maniera "reale" un contrabbasso non e' cosa facile.....

Aspetto vostri consigli.
saluti

John
Per me puoi provare una PL50, in offerta a 30 euro spedita dal solito mp4nazione. :)

Cavoli!!! mica è tanto indifferente allora...quale amply si potrebbe acquistare in rapporto prezzo/prestazioni da associare a i9 + Re0?

Ehm, se proprio pensi alle RE0 con l'amp (ripeto, la portabilità va a signorine e non lo concepisco perché io le ho sempre usate senza) o ti fiondi su un Fiio E5 che le fa suonare anche peggio di quello che offrono lisce, o prendi un ampino portatile da almeno 100 dollari.
Aspettarsi un cambio in meglio dall'accoppiata cowon+fiioE5+Re0 è utopia per me, almeno io non riesco a trovarci ancora del buono e, con i test di altri ampini e l'RMAA sotto mano, capisco che è una cosa che i grafici non mostrano.
È solo l'orecchio. :muro:

Io sconsiglio il tutto, la RE0 la compra chi la vuole sentire "as is" e sa che potrà gradirla con il suo suono caratteristico. Per te, lo ribadisco, ci sono tante altre scelte tra cui hippo, se vuoi un suono più equilibrato, o le Eterna se vuoi tanti bassi. Per non parlare delle denon, le Ecci, le brainwaz... ;)
Costano tutte meno di 60-70 euro, non perdi nulla.

Arsenalicorn
28-08-2010, 10:27
o ti fiondi su un Fiio E5 che le fa suonare anche peggio di quello che offrono lisce, o prendi un ampino portatile da almeno 100 dollari

con i test di altri ampini e l'RMAA sotto mano, capisco che è una cosa che i grafici non mostrano

Bhè hai ragione, poi pensandoci...non ha senso spendere 80€ di amply, quando a 85€ ci sn le Re-Zero che sn le Re0 con impedenza a 16ohm..:D

Ti chiedo una cosa, anche se è un po' fuori OT, tu che possiedi i9, secondo te le pellicole di protezione le consigli o è resistente anche senza? Su advanced ci sn diverse scelte: full body, solo screen e poi custodia rigida e in pelle...tu cosa consigli?

Fastrunner
28-08-2010, 11:15
Prova a cercare le Sennheiser IE8 ;)

bueno. scusa se non ho risp ma ho fatto 3 giorni a Monte Carlo inaspettati :D alura, ormai ci siamo, martedì parto per New York. ho visto queste ie8 e tutti ne parlano molto bene. tant'è che a me non interessa l'isolamento (con le Bose in-ear attuali è come stare in mezzo al parco xD). mi interessano di più bassi presenti, suono caldo e medi definiti.
Le Monster Beats by Dr. Dre le lascio perdere allora e punto sulle IE8?
P.S.ho visto che hanno un'impedenza di 16 ohm. visto che le userei anche con un nokia n86, sapete che impedenza ha? non l'ho trovato da nessuna parte...

Sunbeam
28-08-2010, 11:41
Per me puoi provare una PL50, in offerta a 30 euro spedita dal solito mp4nazione. :)

Grazie Rainy nights, se invece volessi spendere di piu' qualche altro modello ?

Sono disposto ad arrivare anche a 100 /120 euro purche' ne valga la pena.

John

Nightwind
28-08-2010, 12:09
Ragazzi lutto e tragedia le mie amate bose in-ear si sono rotte... (lesionato il cavo all'altezza del jack) :cry: :cry: :cry: devo comprare un nuovo paio di auricolari... ascolto prevalentemente rock e folk... quello che mi interessa maggiormente è la qualità del suono e la stabilita nell'orecchio... non ho mai provato delle vere in-ear (ho paura che siano scomode da mettere e togliere) le mie bose in-ear erano favolose, mi donavano una qualità più che discreta ed una stabilità assoluta senza scendere troppo nel canale (anche per la corsa erano perfette)... però non ho altri 100 euro per riacquistarle :cry:

voi cosa mi suggerite di provare? sono pronto anche a passare a delle vere in-ear se mi dite che non sono scomode da mettere e togliere e non fanno male nell'indossarle...

P.S. ho un ipod ed un iphone e le userei con loro.

3nto86
28-08-2010, 12:29
bueno. scusa se non ho risp ma ho fatto 3 giorni a Monte Carlo inaspettati :D alura, ormai ci siamo, martedì parto per New York. ho visto queste ie8 e tutti ne parlano molto bene. tant'è che a me non interessa l'isolamento (con le Bose in-ear attuali è come stare in mezzo al parco xD). mi interessano di più bassi presenti, suono caldo e medi definiti.
P.S.ho visto che hanno un'impedenza di 16 ohm. visto che le userei anche con un nokia n86, sapete che impedenza ha? non l'ho trovato da nessuna parte...

Ottime le IE8.. le prenderei anch'io..guarda che poi me le devi far provare! :D
Ma io avrei un'idea..perchè non ne regali un paio ad un tuo compagno di università?? mi sembra ottima come idea! :D
Ho guardato qui (http://www.forum.nokia.com/Devices/Device_specifications/N86_8MP/) ma niente da fare, ci son molte specifiche sull'n86 ma non parla dell'uscita auricolari

Fastrunner
28-08-2010, 12:46
Ma io avrei un'idea..perchè non ne regali un paio ad un tuo compagno di università?? mi sembra ottima come idea! :D
Ho guardato qui (http://www.forum.nokia.com/Devices/Device_specifications/N86_8MP/) ma niente da fare, ci son molte specifiche sull'n86 ma non parla dell'uscita auricolari

eh bhè, regalarle è proprio un'ottima idea xD dai se trovo una bazza a NY le prendo allora...io son di bologna però, devi passare di qua per provarle!
P.S.continuo a non trovare indicazioni sull'impedenza d'uscita del cel :muro:

iron58p
28-08-2010, 12:47

Da quanto ho sentito, sono IEM con bassi molto presenti, specie nelle prime ore di utilizzo, poi la loro presenza diminuisce in parte dopo il rodaggio.
Ottima qualita' a sentire molti utenti.

A New York iron fionderebbe nel primo negozio di cuffie e si porterebbe a casa una Grado ( una RS1i magari!!! :p ), tanto piu' che qui da noi costano quasi il doppio di laggiu' :D

Arsenalicorn
28-08-2010, 13:31
Leggendo le recensioni in giro ho scovato le Fischer Audio DBA-02 che sembrano veramente interessanti per 160$, ovvero 125€ circa. Dicono siano versatili e di qualità paragonabili a IEM di fascia alta come le IE8, Turbine, ecc...
Inoltre offronto comfort e isolamento elevato. L' unico intoppo è l' impedenza a 43ohm a sens. 108dB. Qualcuno le ha o sa se necessitano di un amply? Le abbinerei al cowon i9 al posto delle Re0 che volevo prendere...:)

Rainy nights
28-08-2010, 13:49
Grazie Rainy nights, se invece volessi spendere di piu' qualche altro modello ?

Sono disposto ad arrivare anche a 100 /120 euro purche' ne valga la pena.

John

Bé equilibrate ce ne sono molte, io le RE0 non le vedo per niente male ma se dici classica gli esperti su head fi di norma ti rispondono Ety, ER4 o le nuove HF5.
Considera che sono poco bassose, io personalmente le ho valutate a lungo ma mai ho fatto il passo.
Quando pensi alla classica cerchi dettaglio e headstage; ti assicuro che purtroppo la RE0 ti dà solo la prima caratteristica; molti usano le ie8 per la musica classica (:stordita: "Headfiers"), sfruttando l'ampio headstage e accettando il suono un po' bassoso ad esempio.
Sono compromessi, non saprei come spiegarmi meglio; al tuo posto valuterei una phonak, una Ety, una Westone o una RE0. Non posso sbilanciarmi su altro purtroppo. :p

Ragazzi lutto e tragedia le mie amate bose in-ear si sono rotte... (lesionato il cavo all'altezza del jack) :cry: :cry: :cry: devo comprare un nuovo paio di auricolari... ascolto prevalentemente rock e folk... quello che mi interessa maggiormente è la qualità del suono e la stabilita nell'orecchio... non ho mai provato delle vere in-ear (ho paura che siano scomode da mettere e togliere) le mie bose in-ear erano favolose, mi donavano una qualità più che discreta ed una stabilità assoluta senza scendere troppo nel canale (anche per la corsa erano perfette)... però non ho altri 100 euro per riacquistarle :cry:

voi cosa mi suggerite di provare? sono pronto anche a passare a delle vere in-ear se mi dite che non sono scomode da mettere e togliere e non fanno male nell'indossarle...

P.S. ho un ipod ed un iphone e le userei con loro.

Ma che tragedia, su su :).
Purtroppo cerchi una semi-intra da quel che ho capito, l'unica vera e propria che ho testato è la SHE9800.
Comodissima, non invadente e leggera, non la senti quasi addosso; se poi dici che non ti importa dell'isolamento è fatta.
L'unica nota dolente è la qualità audio niente di che, ma se proprio non vuoi rischiare con una in ear vera e propria ti puoi accontentare. Adesso mi sembrano anche ad un prezzo accettabile sull'Amazon tedesca.

:O Potrebbe regalarne una anche a me...

Bhè hai ragione, poi pensandoci...non ha senso spendere 80€ di amply, quando a 85€ ci sn le Re-Zero che sn le Re0 con impedenza a 16ohm..:D

Ti chiedo una cosa, anche se è un po' fuori OT, tu che possiedi i9, secondo te le pellicole di protezione le consigli o è resistente anche senza? Su advanced ci sn diverse scelte: full body, solo screen e poi custodia rigida e in pelle...tu cosa consigli?

La REZERO è una IEM per me senza senso, così come i progetti bilanciati, hanno precorso i tempi e sono stati coraggiosi. Purtroppo per i sistemi portatili è davvero troppo presto.
Il cowon I9 necessita di una custodia, che sia un sacchettino di stoffa o quella in pelle originale (ha quella il cowonino che uso io) lo vedo troppo fragile per poter essere tenuto "as is".

In bocca al lupo per l'acquisto, ottima scelta. :)

iron58p
28-08-2010, 13:57
Ma che tragedia, su su :).
Purtroppo cerchi una semi-intra da quel che ho capito, l'unica vera e propria che ho testato è la SHE9800.
Comodissima, non invadente e leggera, non la senti quasi addosso; se poi dici che non ti importa dell'isolamento è fatta.
L'unica nota dolente è la qualità audio niente di che, ma se proprio non vuoi rischiare con una in ear vera e propria ti puoi accontentare. Adesso mi sembrano anche ad un prezzo accettabile sull'Amazon tedesca.

:O Potrebbe regalarne una anche a me..

Sei tremenda :p
della serie : come trasformare una tragedia in una vittoria :O :D

d'accordo che le Bose di qualita' hanno solo il nome, che per noi possa essere non una grave perdita ok, magari pero' all'utente piacevano davvero, ma quando si accorgera' che c'e'e di molto meglio a molto meno, forse verra' della nostra idea ;)

Arsenalicorn
28-08-2010, 14:30
La REZERO è una IEM per me senza senso

Perchè è senza senso? dicono siano le Re0 con impedenza a 16ohm e che spingano leggermente di più sui bassi...:confused:

Tu cosa ne pensi delle Fischer Audio DBA-02?
Con 43ohm e sens. 108dB sai se necessitano di amply?

Nightwind
28-08-2010, 14:32

d'accordo che le Bose di qualita' hanno solo il nome, che per noi possa essere non una grave perdita ok, magari pero' all'utente piacevano davvero, ma quando si accorgera' che c'e'e di molto meglio a molto meno, forse verra' della nostra idea ;)

A me piacevano davvero si... dalle cuffiette dell'ipod a queste esiste un abisso... ed inoltre erano comode e non mi cadevano mai dalle orecchie :)

Cmq sono sicuro che esistano prodotti migliori, sono qui apposta per attingere dalle vostro conoscenze e capire cosa acquistare :)

rera
28-08-2010, 15:04
Perchè è senza senso? dicono siano le Re0 con impedenza a 16ohm e che spingano leggermente di più sui bassi...:confused:

Chi le ha provate dice proprio leggermente, la sound signature è quella delle RE0 tanto che giò possiede le RE0 sconsigliano di acquistare le nuove. Quello che hanno veramente di nuovo è lo spinotto bilanciato, richiedono l'adattatore (in dotazione) per essere usate con i lettori "normali". Senza puoi usarle solo con i lettori Hi-Fi Man.

Rainy nights
28-08-2010, 15:47

Non mi riferivo alle Bose sai, ero seria e mi riferivo all'oggetto in sé. La rottura di un pezzo hardware non è mai una tragedia alla fine; te lo dice una che in passato, dopo un fulmine e mezzo PC bruciato, ha anche pianto. :sofico:

Tu cosa ne pensi delle Fischer Audio DBA-02?
Con 43ohm e sens. 108dB sai se necessitano di amply?

Appunto, leggermente. ;)
Ripeto, l'amp non serve quasi mai per i sistemi portatili, lo consiglio SOLO se si hanno soldi da spendere e SOLO se, possedendo le RE0, si trovino i bassi insufficienti.
Ma se le si gradisce lisce tanto meglio, sono per me tra le migliori in ear sotto i 100 dollari anche non amplificate.
Senza se e senza ma non si obietta oggettivamente sulla qualità audio che esprimono, al limite non si gradisce la sound signature, ma restano ancora un riferimento dopo anni dall'uscita e in mezzo a un mercato strapieno di nuove IEM di qualità.
Questo per dirti che qualsiasi cosa tu sceglierai cadrai in piedi, almeno per i prodotti che io ti consiglio e che ho potuto provare. :)

Per le fischer non mi pronuncio, recensioni ottime non possono che descrivere una cuffietta di spessore; inoltre ho potuto apprezzare le Eterna e sono certa che che le DBA-02 hanno qualcosa da dire. :p

Fastrunner
28-08-2010, 15:48
:O Potrebbe regalarne una anche a me...

eh bhè ;) cmq crepi, vi farò sapere!

Arsenalicorn
28-08-2010, 16:18
Questo per dirti che qualsiasi cosa tu sceglierai cadrai in piedi, almeno per i prodotti che io ti consiglio e che ho potuto provare.

Per le fischer non mi pronuncio, recensioni ottime non possono che descrivere una cuffietta di spessore; inoltre ho potuto apprezzare le Eterna e sono certa che che le DBA-02 hanno qualcosa da dire.

Grazie Rainy:D

Per le fischer trovo pure io ottime recensioni, solo che non capisco se consigliano amp o meno...devo scoprirlo...le prenderei solo se vanno bene liscie...altrimenti vado di Re0. Ho tempo di decidere prima che mi arrivi la postapay rinnovata.

Nachash
28-08-2010, 16:45
Ho bisogno di qualcosa che isoli per bene ma che non sia una er4p. Che faccio?

the_bestest
29-08-2010, 10:42
E' ormai un pezzo che tra vacanze e mancanza di internet non leggo questo forum, comunque ci tenevo a dire che, per quanto mi riguarda, ho trovato la mia sistemazione definitiva in quanto ad auricolari: Hippo VB (fino a quando non si rompono).
Comode, bassi profondi ma non invadenti, alti che a volte mi mettono i brividi. Sono nate per le percussioni, dalla grancassa ai piatti. Con il fondo a 3 pallini sono a dir poco perfette, anche se in autobus o in treno i 2 pallini, visto che portano più bassi, sono più indicati.

number_one
29-08-2010, 11:19
Salve a tutti! Sono alla ricerca di un paio di auricolari, vorrei spendere intorno ai 30/35 € (fino a 50 se proprio ne vale la pena, ma considerate al momento ascolta musica da uno smartphone e quindi non so neanche se vale la pena spendere tanto).
Preferirei se possibile qualcosa in cui risaltino un po i bassi ma senza esagerare ed inoltre gradirei la presenza del "tastino" che consenta di mettere in pausa,skip,etc. ma da quanto ho letto nella discussione mi sa che non ce l'ha nessuno degli auricolari che consigliate...come mai?ci sono controindicazioni per questo?

Grazie a chi mi aiuterà!!:D

rera
29-08-2010, 11:47
E' ormai un pezzo che tra vacanze e mancanza di internet non leggo questo forum, comunque ci tenevo a dire che, per quanto mi riguarda, ho trovato la mia sistemazione definitiva in quanto ad auricolari: Hippo VB (fino a quando non si rompono).
Comode, bassi profondi ma non invadenti, alti che a volte mi mettono i brividi. Sono nate per le percussioni, dalla grancassa ai piatti. Con il fondo a 3 pallini sono a dir poco perfette, anche se in autobus o in treno i 2 pallini, visto che portano più bassi, sono più indicati.

Puoi postare le tue impressioni nel thread ufficiale sulle Hippo VB, lo trovi qui in sezione :)

Fastrunner
29-08-2010, 12:02
posto qui visto che nel thread non mi rispondono...qui mi avete convinto per le sennheiser IE8. come le vedete abbinate ad un Cowon J3 da 8 giga? c'è di meglio sotto i 200$? per esempio l'S9 a 159$? e l'ipod touch?
(martedì parto e non rompo più, prometto :D )
danke

Rainy nights
29-08-2010, 12:05

Io ho promosso "i tre pallini" e la Hippo in generale, sono contenta di averla consigliata ancor prima di prenderla e vedere che effettivamente la rece di DFKT non era per nulla esagerata.
Voglio finire oggi due test comparativi con la RE0 e chiudere la recensione, ma ammetto che le sto usando tanto quanto le RE252. Più promosse di così :sofico:

Salve a tutti! Sono alla ricerca di un paio di auricolari, vorrei spendere intorno ai 30/35 € (fino a 50 se proprio ne vale la pena, ma considerate al momento ascolta musica da uno smartphone e quindi non so neanche se vale la pena spendere tanto).
Preferirei se possibile qualcosa in cui risaltino un po i bassi ma senza esagerare ed inoltre gradirei la presenza del "tastino" che consenta di mettere in pausa,skip,etc. ma da quanto ho letto nella discussione mi sa che non ce l'ha nessuno degli auricolari che consigliate...come mai?ci sono controindicazioni per questo?

Grazie a chi mi aiuterà!!:D

Se non è aiphone consiglio di spendere molto poco. Inoltre, se cerchi auricolari da smartphone di fascia bassa, credo ci sia la soluzione Soundmagic MP-21 e basta. :)

number_one
29-08-2010, 12:35
Se non è aiphone consiglio di spendere molto poco. Inoltre, se cerchi auricolari da smartphone di fascia bassa, credo ci sia la soluzione Soundmagic MP-21 e basta. :)

Si tratta di uno smartphone android,io cercavo degli auricolari medio-buoni se possibile,penso di aver capito che il "tasto" che cerco sugli auricolari sia prerogativa di quelli per cellulari quindi?

gira89
29-08-2010, 13:33
Si tratta di uno smartphone android,io cercavo degli auricolari medio-buoni se possibile,penso di aver capito che il "tasto" che cerco sugli auricolari sia prerogativa di quelli per cellulari quindi?

Scusa per curiosità che cellulare hai ?!? Io ora sono in possesso di un Galaxy S I9000 l'uscita audio mi pare di buona qualità e quindi stavo pensando di optare per delle Hippo VB dato che nelle ultime pagine se n'è parlato bene...

number_one
29-08-2010, 13:56
Scusa per curiosità che cellulare hai ?!? Io ora sono in possesso di un Galaxy S I9000 l'uscita audio mi pare di buona qualità e quindi stavo pensando di optare per delle Hippo VB dato che nelle ultime pagine se n'è parlato bene...

Al momento ho l'acer liquid,ma rischio di cambiarlo a breve per prendere il galaxy s:D

Rainy nights
29-08-2010, 14:14

Acer liquid? :stordita:
Non spendere soldi in cuffiette, pensa a un lettorino mp3 anche da 20 euro, suona decisamente meglio ;)

PS: ho provato sul liquid tutto il mio parco cuffie, non c'è niente da fare: è uno scandalo. :p

number_one
29-08-2010, 15:19
Acer liquid? :stordita:
Non spendere soldi in cuffiette, pensa a un lettorino mp3 anche da 20 euro, suona decisamente meglio ;)

PS: ho provato sul liquid tutto il mio parco cuffie, non c'è niente da fare: è uno scandalo. :p

In realtà mi sta arrivando in regalo da sky un philips go gear mi pare, ma non so come sia....allora mi butto su qualcosa nella soglia sotto i 20€ mi sa, giusto per avere le cuffie in ear che mi sono più comode.
grazie

france_mala
30-08-2010, 11:46
In realtà mi sta arrivando in regalo da sky un philips go gear mi pare, ma non so come sia....allora mi butto su qualcosa nella soglia sotto i 20€ mi sa, giusto per avere le cuffie in ear che mi sono più comode.
grazie

mi sa che lei con "20 euro" intendeva appunto lettorini come i philips,che nonostante suonino peggio della concorrenza,si dimostrano molte volte superiori a quasi tutti gli smartphone.

@Gira89(ed OT)
come si dimostra in qualità nell'audio il galaxy s?hai modo di confrontarlo con qualche lettore?

sjk
30-08-2010, 11:58
mi sa che lei con "20 euro" intendeva appunto lettorini come i philips,che nonostante suonino peggio della concorrenza,si dimostrano molte volte superiori a quasi tutti gli smartphone.

@Gira89(ed OT)
come si dimostra in qualità nell'audio il galaxy s?hai modo di confrontarlo con qualche lettore?

Ho avuto modo di ascoltare un paio di lettori Philips negli ultimi mesi (collegati a cuffie, non auricolari, sempre Philips), e non suonano affatto male. Anzi...

Se ho modo di recuperarlo, segnalo anche il modello. ;)

sjk

gira89
30-08-2010, 12:49
@Gira89(ed OT)

perchè leggendo varie recensioni per la rete ne ho trovata una inglese in cui analizzavano l'uscita audio con grafici e tutto e ne parlavano bene... e poi è nemmeno 2 mesi che è uscito e hanno già sviluppato 2-3 applicazione solo per Galaxy S per esempio ce né una che permette di mettere le mani a qualsiasi impostazioni della scheda audio (l'app si chiama SamServMode) e un'altra che si serve dei driver asio per aumentare il volume di uscita del jack 3,5 e migliora ancora di + la qualità audio... pensa che con questa abilitata il volume massimo che sono riuscito a mettere è 7-8 su 15 poi era troppo alto (questa app invece si chiama MixGet)

Per il resto il Galaxy S è un smartphone fantastico almeno io mi ci trovo benissimo...

Rainy nights
30-08-2010, 12:51

@Gira89(ed OT)

:D Esatto, scusate se sono stata poco chiara. Intendiamoci che ad oggi nessuno lettorino di marca suona davvero male, i philips non fanno schifo e ci tengo a sottolinearlo. Lo stone della creative per esempio mi fa ribrezzo, ma suona magnificamente se lo paragoniamo al mio acer liquid :sofico:

KurtErMejo
30-08-2010, 18:20
Salve a tutti!
Starei cercando dei buoni auricolari per il mio Cowon J3 che esaltino principalmente i bassi ma anche gli alti.
Il Budget è di 150 Euro, quindi penso di avere molta scelta (ovviamente cerco il meglio per questa cifra)

Grazie in anticipo :D

Rainy nights
30-08-2010, 18:38
Salve a tutti!
Starei cercando dei buoni auricolari per il mio Cowon J3 che esaltino principalmente i bassi ma anche gli alti.
Il Budget è di 150 Euro, quindi penso di avere molta scelta (ovviamente cerco il meglio per questa cifra)

Grazie in anticipo :D

Aggiungi qualche spiccio e mira alle IE8 o alle um3. :D

Fastrunner
30-08-2010, 18:41

ah meno male, ho dato un'ultima occhiata al forum e l'accoppiata che volevo prendere (J3+IE8) è confermata allora =) basta adesso parto, non mi intrometto più promesso :D aereo per NY alle 12:35...

KurtErMejo
30-08-2010, 18:48

C'è un tizio di Ebay tedesco che le vende a 150 euro circa...c'è qualcosa sotto oppure è assolutamente legit?

Rainy nights
30-08-2010, 19:09
C'è un tizio di Ebay tedesco che le vende a 150 euro circa...c'è qualcosa sotto oppure è assolutamente legit?
Se offre garanzia UFFICIALE va bene, ma io su ebay non le comprerei. ;)

ah meno male, ho dato un'ultima occhiata al forum e l'accoppiata che volevo prendere (J3+IE8) è confermata allora =) basta adesso parto, non mi intrometto più promesso :D aereo per NY alle 12:35...
:D FILA!

skyline147
31-08-2010, 01:33
Le cx300 "finalmente" mi hanno abbandonato,ma il lato negativo della storia è che sono rimasto solo con le cuffiette dell'iPhone 4....
Diavolo fanno schifo,con le cx300 riuscivo a mettere una pezza alla carenza di bassi dell'iPhone,si lo sò devo comprare un lettore mp3 un pelo più serio,ma poi mi dimentico di portarlo dietro,imho mi è più comodo l'iPhone :O
Stringendo,cosa mi consigliate,budget fino ai 50€ e con molti bassi,e già che ci sono prendo pure l'e5,sono riuscito a rimandare l'acquisto,ma adesso visto che ci sono :)
Thanks in advance.

Rainy nights
31-08-2010, 01:58
Le cx300 "finalmente" mi hanno abbandonato,ma il lato negativo della storia è che sono rimasto solo con le cuffiette dell'iPhone 4....
Diavolo fanno schifo,con le cx300 riuscivo a mettere una pezza alla carenza di bassi dell'iPhone,si lo sò devo comprare un lettore mp3 un pelo più serio,ma poi mi dimentico di portarlo dietro,imho mi è più comodo l'iPhone :O
Stringendo,cosa mi consigliate,budget fino ai 50€ e con molti bassi,e già che ci sono prendo pure l'e5,sono riuscito a rimandare l'acquisto,ma adesso visto che ci sono :)
Thanks in advance.

Il fiio? A che ti serve? Se vuoi tanti bassi ti bastano un paio di IEM bassose come le Eterna o le M6 della meelectronics.

skyline147
31-08-2010, 02:05
Il fiio? A che ti serve? Se vuoi tanti bassi ti bastano un paio di IEM bassose come le Eterna o le M6 della meelectronics.

E' che mi "ispirava" :D
Naturalmente visto che non sono certo un esperto del settore,anzi direi il contrario,se dici che "bastano" queste eterna o le M6 della meelectronics,mi metto subito a cercarle online e le prendo :stordita:

Ho letto le tue recensioni,e se non sbaglio le Eterna sono da preferire alle m6,che hanno più bassi,ma sembra che siano anche troppi.

p.s. grazie per la risposta ultra rapida :eek:

Rainy nights
31-08-2010, 02:12
E' che mi "ispirava" :D
Naturalmente visto che non sono certo un esperto del settore,anzi direi il contrario,se dici che "bastano" queste eterna o le M6 della meelectronics,mi metto subito a cercarle online e le prendo :stordita:

p.s. grazie per la risposta ultra rapida :eek:

:D Non ho sonno e seguo gli US open; valuta anche, se puoi spender 70 euro in tutto, un paio di denon 751. Sono migliori delle Meelectronics (nella mia firma trovi un po' di recensioni tra l'altro). :) 'notte!

skyline147
31-08-2010, 02:29
:D Non ho sonno e seguo gli US open; valuta anche, se puoi spender 70 euro in tutto, un paio di denon 751. Sono migliori delle Meelectronics (nella mia firma trovi un po' di recensioni tra l'altro). :) 'notte!

Per nemmeno 20€ in più penso di poter fare uno "strappo" rinnovo i miei ringraziamenti per tutto,ora mi metto a leggere un paio di recensioni delle tue,che sono sempre molto accurate e poi decido per bene ;)
Notte :D

CARVASIN
31-08-2010, 08:26
Oggi arriveranno, finalemnte, le IE8.

Da quanto ho capito hanno bisogno di un periodo di rodaggio per esprimersi al meglio. Di quante ore necessitano?
Grazie.

Ciao

lelets
31-08-2010, 08:47
richiedo,con budget di 25-30 che mi consigliate?
ascolto metal,nei suoi vari generi,anche quelli più estremi.
possibilmente auricolari,in quanto non vorrei essere totalmente estraniato dal mondo esterno.
grazie mille

Sunbeam
31-08-2010, 10:32
Bé equilibrate ce ne sono molte, io le RE0 non le vedo per niente male ma se dici classica gli esperti su head fi di norma ti rispondono Ety, ER4 o le nuove HF5.
Considera che sono poco bassose, io personalmente le ho valutate a lungo ma mai ho fatto il passo.
Quando pensi alla classica cerchi dettaglio e headstage; ti assicuro che purtroppo la RE0 ti dà solo la prima caratteristica; molti usano le ie8 per la musica classica (:stordita: "Headfiers"), sfruttando l'ampio headstage e accettando il suono un po' bassoso ad esempio.
Sono compromessi, non saprei come spiegarmi meglio; al tuo posto valuterei una phonak, una Ety, una Westone o una RE0. Non posso sbilanciarmi su altro purtroppo. :p

piu' che Classica ascolto prevalentemente Jazz...
e' la stessa cosa al livello degli auricolari ?

John