View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post!]
Rainy nights
16-07-2009, 00:29
Scusate i casini con la linea :muro:
Peccato per il "buon prezzo" che non si riesce facilmente a trovare con le Philips she9800 (sulla baia 70 euro compresa spedizione col corriere) e difficilmente reperibili in Italia in quanto trattasi di un modello destinato al mercato estero.
Peccato soprattutto perchè ti sarebbero davvero piaciute molto in quanto hai dichiarato che ti trovi bene col suono delle px100
Io ho le px100 che adoro come suono e le Philips she9800 (tra le in-ear provate) sono la massima rappresentazione di quella tipologia di suono ma con molto piu' dettaglio...avanzamento dei medi...soundstage ed equilibrio: insomma una px100 al quadrato in tutto e per tutto sotto ogni aspetto!
Ti invito a leggere la mia recensione cliccando sulla mia "firma" :read: :) ;)Ho puntato alle HD re2 alla fine. Sarà per la prossima volta.
Grazie lo stesso, avevo gia' guarda il tuo thread tra l'altro ;)
Rainy nights
16-07-2009, 08:16
Ho puntato alle HD re2 alla fine. Sarà per la prossima volta.
Grazie lo stesso, avevo gia' guarda il tuo thread tra l'altro ;)
;) Ottima scelta.
alebig69
16-07-2009, 08:55
Inviami in pvt foto macro dell'auricolare; dubito che si siano messi a vendere falsi proprio adesso comunque.
Mi servono almeno tre foto di questi particolari:
-griglie dei driver
-controllo volume
-splitter del cavo
-profilo auricolare senza gommino
-profilo superiore del jack
-custodia
-profilo della clip
;)
CSI :D
Rainy nights
16-07-2009, 09:06
CSI :D
:D Sì e tengo ben segrete le mie fonti... Mi spiace non poterle rendere pubbliche.
:D Sì e tengo ben segrete le mie fonti... Mi spiace non poterle rendere pubbliche.
:mbe:
fabryx73
16-07-2009, 11:50
l'importante è che dopo ci dici i risultati delle "analisi" :D
almeno vediamo il sito in che lista metterla(affidabili/inaffidabili)
Rainy nights
16-07-2009, 12:30
l'importante è che dopo ci dici i risultati delle "analisi" :D
almeno vediamo il sito in che lista metterla(affidabili/inaffidabili)
Il sito è fin troppo sicuro, ci ho comprato anche io diverse volte. Per quello escludo che si siano messi a smerciare tarocchi di botto. ;)
basta che sia cambiato un lotto di produzione ecc per far sembrare un prodotto appena diverso a vista
anche se il prodotto è uguale i componenti di assemblaggio possono cambiare/migliorare
coatto87
16-07-2009, 18:49
Un giudizio sulle Sennheiser IE8? :)
bah
ne dicono ne dicono ma a pari cifra si trova sempre di meglio
io ho delle cuffie non auricolari senheiser non ermetiche pagate un tot (ma regalate) senza infamia e senza lode (cavo corto e spinotto femmina non universalmente compatibile per una prolunga :muro: )
salve ragazzi... vorrei sostituire gli auricolari che mi hanno dato di base per l'ipod touch... sono disposto a spendere anche 30-35 euro... ascolto solo musica Metal,quindi ne cerco un tipo che riesca a riprodurre fedelmente il tutto ... quale modello mi consigliate? io avevo visto per le AKG k330 ..
cerca uno due pagine indietro c'e' un modello da 20 - 25 con indicato anche dove prenderlo
Le mie OK2 sono ancora "pristine"... prova a cercare delle AKG K314P, se sei fortunato le trovi come "fondi di magazzino" in quanto fuori produzione, ma con circa 20$ te la cavi.
ordinate le k314p, vediamo quando arrivano :D
Un giudizio sulle Sennheiser IE8? :)
Eccellenti, ovviamente imho!:)
coatto87
17-07-2009, 14:48
Eccellenti, ovviamente imho!:)
Secondo te, valgono quei soldi (per usarle su iPod/iPhone con flac o materiale loseless)? c'è di meglio?
Ho acquistato delle philips she 9620 su ebay. Hanno un fruscio di sottofondo davvero esagerato. A che cosa è dovuto? Non vorrei che non fossero originali. Da che cosa si capisce se sono originali o no?
Ragazzi ma le Philips SHE9500 come sono? valgono i 65€ che costano?
Rainy nights
19-07-2009, 18:50
Ho acquistato delle philips she 9620 su ebay. Hanno un fruscio di sottofondo davvero esagerato. A che cosa è dovuto? Non vorrei che non fossero originali. Da che cosa si capisce se sono originali o no?
Dal fatto che se le hai comprate dotate di corredo completo e fattura con annessa garanzia sono originali, del resto sono cuffiette da 20 euro e mi sembra improbabile siano falsificate ;)
Il fruscio potrebbe esser dovuto all'accoppiata lettore-iem: provale con altri strumenti (anche pc).
poi insomma si falsifica la roba buona
falsificare la roba economica ehm :sofico: :fagiano:
archigius
19-07-2009, 21:47
Probabilmente hanno un'impedenza molto bassa e una sensibilità alta, cose che fanno a cazzotti con quella dell'uscita cuffie di molti lettori mp3.
Rainy nights
19-07-2009, 22:09
Probabilmente hanno un'impedenza molto bassa e una sensibilità alta, cose che fanno a cazzotti con quella dell'uscita cuffie di molti lettori mp3.
16 ohm su 105 dB :) .
Dal fatto che se le hai comprate dotate di corredo completo e fattura con annessa garanzia sono originali, del resto sono cuffiette da 20 euro e mi sembra improbabile siano falsificate ;)
Il fruscio potrebbe esser dovuto all'accoppiata lettore-iem: provale con altri strumenti (anche pc).
In realtà le ho comprate su ebay da un tizio cinese, le cuffie sono complete di tutto ma mancano di fattura e di garanzia.
La cosa strana del fruscio è che ho anche delle philips she 8500 che non lo fanno assolutamente; i due auricolari hanno le stesse caratteristiche tecniche, le she9620 in realtà hanno più 2 db in sensibilità ma non credo sia per quello. Le ho provato da diverse fonti (ipod touch, iphone, lettore mp3, pc, addirittura tv), il risultato è sempre lo stesso. Non può essere che questo fruscio dipenda dal fatto che le cuffie sono nuove e hanno bisogno di essere utilizzate e magari il fruscio pian piano diminuisce fino a sparire?
Rainy nights
19-07-2009, 22:22
In realtà le ho comprate su ebay da un tizio cinese, le cuffie sono complete di tutto ma mancano di fattura e di garanzia.
La cosa strana del fruscio è che ho anche delle philips she 8500 che non lo fanno assolutamente; i due auricolari hanno le stesse caratteristiche tecniche, le she9620 in realtà hanno più 2 db in sensibilità ma non credo sia per quello. Le ho provato da diverse fonti (ipod touch, iphone, lettore mp3, pc, addirittura tv), il risultato è sempre lo stesso. Non può essere che questo fruscio dipenda dal fatto che le cuffie sono nuove e hanno bisogno di essere utilizzate e magari il fruscio pian piano diminuisce fino a sparire?
:doh:
Cestino.
:doh:
Cestino.
Mi sa di aver capito :D
Eh, l' inesperienza :muro:
Ma qualcuno quà non diceva che cuffiette da 20€ non le falsificano? Eppure quel tizio cinese mi aveva assicurato che fossero originali.
si ma ehm...
se ometti dei particolari NON trascurabili :sofico:
erano philips come me allora :ciapet:
cuffie sui 30 euro (anche qualcosina meno) per un samsung P2 e occasionalmente su N95?
Possiedo un ipod classic 120 gb, ascolto prevalentemente metal/rock con delle bose triport ie che non mi entusiasmano...
per sostituirle senza eccedere la soglia dei 150 euro, cosa mi consigliate???
Io pensavo alle AKG K340, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo!!!
Possiedo un ipod classic 120 gb, ascolto prevalentemente metal/rock con delle bose triport ie che non mi entusiasmano...
Grazie in anticipo!!!
perchè non ti entusiasmano ?
troppi bassi/pochi bassi ?
troppi alti/pochi alti ?
cmq dati i gusti dai uno sguardo indietro in particolare la signature del robottino grigio :Prrr: :read:
pochissimi alti...e bassi non eccezionali!!!
untiponline
20-07-2009, 13:41
Ma qualcuno quà non diceva che cuffiette da 20€ non le falsificano? Eppure quel tizio cinese mi aveva assicurato che fossero originali.
Ci sono due mercati ben distinti: di qualità e di massa.
Stesso discorso delle banconote false: una da 100 euro la controlli...una da 20 oppure 10 euro no...ed è lì che ti fregano!!! Sono piu' rifilabili 10 banconote da 10 euro che una da 100
E' piu' facile vendere 10 auricolari falsi a 10 euro che un falso a 100 euro
In fabbrica auricolari così costano 2 euro...
Quando il mercato del falso su oggetti di valore si è scoperto troppo hanno messo in atto la falsificazione dei prodotti di massa operando sulla quantità ;)
ciao a tutti sono indeciso fra le apple le cx300 e le ep-830, mi son trovato bene con le ep-635, le cx 300 so che sono praticamente uguali, le apple suonano simile? cioè con bassi corposi come le altre due?
:help: grazie...
Quello che non riesco a capire è che quel tizio cinese di ebay ha tutti i feedback positivi (e si sta parlando più di 10000 feedback positivi), possibile che sono il primo ad accorgersi che le cuffie che vende non sono originali?
ah ma si fa presto a fare un feedback eh :sofico:
anche a farne 100
uno compra 100 ortiche fa 100 feedback
i pro & i contro :O
Nessuno ha avuto modo di provarle?
Grazie in anticipo!!!
A quel prezzo, io penserei alle head direct R0, o alle UE 5 pro. Mi sembrano adatte al tuo genere di musica, poi delle prime ne parlano veramente un gran bene e costano se non sbaglio 99 dollari.
Rainy nights
20-07-2009, 17:58
Ho fatto delle ricerche, come supponevo non si hanno casi di quelle cuffiette taroccate. O sono pessime di loro o sono difettate di fabbrica, nel caso mandami in PVT il nome di chi te le ha vendute che faccio un controllo.
cominci a inquietarmi :mbe:
http://www.prossimamente.net/wp-content/uploads/2008/05/gary-dourdan.jpg
Rainy nights
20-07-2009, 22:24
cominci a inquietarmi :mbe:
http://www.prossimamente.net/wp-content/uploads/2008/05/gary-dourdan.jpg
:mbe: È normale che faccia quest'effetto.
:help: grazie...
suonano del tutto simile alle ep-630,cambierebbe poco a livello di resa sonora
Ho fatto delle ricerche, come supponevo non si hanno casi di quelle cuffiette taroccate. O sono pessime di loro o sono difettate di fabbrica, nel caso mandami in PVT il nome di chi te le ha vendute che faccio un controllo.
Mandato pvt. Ma dove le vai a fare queste ricerche? :D
Rainy nights
21-07-2009, 14:34
:D
PS: l'altro che aveva dubbi sulle cx500 è scomparso? :confused:
controlli incrociati :O
cmq poi si potrebbero sapere in qualche modo i nomi di costoro ?
onde evitare per caso di inciamparvici dentro... :sofico:
Rainy nights
21-07-2009, 14:50
controlli incrociati :O
cmq poi si potrebbero sapere in qualche modo i nomi di costoro ?
onde evitare per caso di inciamparvici dentro... :sofico:
Venditore pulito :O
Passiamo oltre :D
tu sei rappresentante di questo prodotto:
http://www.glysolid.com/
[e lo si interpreti fra le righe ovviamente] :sofico:
Ma dove le vendono a 65€ ?? :eek: Prezzo assurdo.
A meno di 30 € trovi sempre della Philips le 9700. Non sono male.
suonano del tutto simile alle ep-630,cambierebbe poco a livello di resa sonora
Se le apple suonano simile alle ep per me è ok... basta che ci siano sempre i bassi corposi e non invadenti
Vorrei solo una corferma per poi poterle ordinare....
Ho deciso di sostituire le bose in ear del mio ipod classic 120gb con le Klipsch custom3...a 140 euro su market store!!!
Che ne pensate di questi auricolari qualcuno già li possiede...come suonano!?!?!?
Rainy nights
22-07-2009, 20:13
perchè li vuoi cambiare?
Sicuramente perché non gli piacciono :asd:
E non gli do nemmeno torto.
Ho deciso di sostituire le bose in ear del mio ipod classic 120gb con le Klipsch custom3...a 140 euro su market store!!!
Che ne pensate di questi auricolari qualcuno già li possiede...come suonano!?!?!?
scusa un attimo quanto li avevi pagati i precedenti ?
l'ipod quanto costa ?
Rainy nights
22-07-2009, 21:21
scusa un attimo quanto li avevi pagati i precedenti ?
l'ipod quanto costa ?
Bose IEM originali: 90 euro.
Ipod classic: 180/200 euro nuovo.
Comunque il fruscio delle she9620 sembra essere diminuito rispetto a prima. Forse semplicemente hanno bisogno di essere "rodate". Ora non mi sembrano così malaccio. Non avranno una qualità eccelsa però offrono un isolamento davvero ottimo. Sono l' ideale per essere usate in città, dove una cuffia di alto livello sarebbe un pò sprecata a causa dei rumori esterni. Di contro però danno un pò fastidio ad indossarle anche con le gommine più piccole; sembrano dei tappi, le orecchie non respirano per niente. Altro aspetto negativo, il cavo basta che si sfiora e nelle cuffie si sente del ruomore.
Giusto per curiosità, ma sono migliori delle più famose she 9700?
Comunque il fruscio delle she9620 sembra essere diminuito rispetto a prima. Forse semplicemente hanno bisogno di essere "rodate". Ora non mi sembrano così malaccio. Non avranno una qualità eccelsa però offrono un isolamento davvero ottimo. Sono l' ideale per essere usate in città, dove una cuffia di alto livello sarebbe un pò sprecata a causa dei rumori esterni. Di contro però danno un pò fastidio ad indossarle anche con le gommine più piccole; sembrano dei tappi, le orecchie non respirano per niente. Altro aspetto negativo, il cavo basta che si sfiora e nelle cuffie si sente del ruomore.
in che senso ?
si sente del rumore nel senso di scariche sulla linea o altri rumori esterni alla linea sonora ?
...non è che semplicemente ti sono arrivate fallate ?
Rainy nights
22-07-2009, 22:25
Purtroppo l'effetto microfono è inevitabile, puoi provare a cambiare inserti con dei comply, ma non converrebbe per le tue philips.
Per esser migliori delle 9700 non credo, visto che sono fasce di prezzo diverse: ma non possiamo mai sapere :D
Le 9700 non sono malaccio del resto, le usavo con soddisfazione prima di passare alle shure. Certo sono un pelo meglio delle cx300 ma si resta in fascia bassa.
Ragazzi, qualcuno ha mai sentito come suonano le Creative EP-830? Vengo da delle EP-480 che sono ultrasbilanciate (bassose e con alti affilati come lame nelle orecchie) pagate 8 euro (:fagiano: ).
Mi serve in definitiva una buona cuffia sui 40 euro e da quel che ho letto su siti esteri le EP-830 su quella fascia fanno la loro figura. Però volevo sentire il parere (meglio se di qualche possessore o ex tale) vostro.
le creative specie originali tendono a spessire il suono oltremodo e gracchiare
semplicemente non sono gran auricolari, del resto costano anche poco
le altre andranno meglio ma imho se cerchi alcuni post indietro per quella cifra trovi qualcosa di diverso + affidabile
Ragazzi, qualcuno ha mai sentito come suonano le Creative EP-830? Vengo da delle EP-480 che sono ultrasbilanciate (bassose e con alti affilati come lame nelle orecchie) pagate 8 euro (:fagiano: ).
Mi serve in definitiva una buona cuffia sui 40 euro e da quel che ho letto su siti esteri le EP-830 su quella fascia fanno la loro figura. Però volevo sentire il parere (meglio se di qualche possessore o ex tale) vostro.
Head direct Re2, si comprano solo qui: http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=23
paghi con paypal, e in meno di una settimana sono a casa tua senza passare per la dogana :D
In quella fascia di prezzo, tra le in-ear non hanno rivali.
Rainy nights
23-07-2009, 09:02
Head direct Re2, si comprano solo qui: http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=23
paghi con paypal, e in meno di una settimana sono a casa tua senza passare per la dogana :D
:D Lo quoto, ma se vuoi spendere anche meno ci sono le ottime PL30 sui 17 euro spedite QUI (http://www.focalprice.com/goods.aspx).
france_mala
24-07-2009, 11:55
ragazzi secondo voi come sono e come si sente dalle sennheiserhd 218?
bisogna vedere anche dal lettore
Rainy nights
24-07-2009, 13:39
ragazzi secondo voi come sono e come si sente dalle sennheiserhd 218?
Sicuramente OT visto che dovresti chiedere nel thread delle cuffie :O
Le mie ex (finite come pezzi di ricambio) hd 202 erano vergognose comunque. Queste costano poco più e non ci punterei molto :sofico:
Sicuramente OT visto che dovresti chiedere nel thread delle cuffie :O
Le mie ex (finite come pezzi di ricambio) hd 202 erano vergognose comunque. Queste costano poco più e non ci punterei molto :sofico:
No, dai, vergognose no, adesso però suonano molto meglio :D
Rainy nights
24-07-2009, 13:53
No, dai, vergognose no, adesso però suonano molto meglio :D
Infatti, peggio di vergognoso: inascoltabili! :rolleyes:
Con i driver sony ci credo che suonino meglio :sofico:
Ma hanno un'impedenza abbastanza alta (32 Ohm) ed una sensibilità molto bassa (solo 103 dB). Quindi metterebbero in difficoltà i lettori non molto potenti. Questo si legge in giro. O no?
Ciao
sjk
Ma hanno un'impedenza abbastanza alta (32 Ohm) ed un impedenza molto bassa (solo 103 dB). Quindi metterebbero in difficoltà i lettori non molto potenti. Questo si legge in giro. O no?
Ciao
sjk
per questo domandavo il lettore
per questo domandavo il lettore
:confused:
Non capisco... Io mi riferisco ad una risposta di Rian ad una domanda di retnI W. Tu cosa centri? :confused:
uhm devo aver confuso utente :confused:
cmq sopra volevi dire intensità immagino
uhm devo aver confuso utente :confused:
cmq sopra volevi dire intensità immagino
Ah... ok ;) .
Sensibilità, hai ragione, sensibilità. Un lapsus mentre guardavo il telegiornale. Ho già editato... Thanks, non me n'ero accorto.
Ciao
sjk
cmq anche per te vale lo stesso discorso
dipende dal lettore che abbinerai agli auricolari le sue caratteristiche in termini di uscita ecc in base a quelle puoi valutare come trascurabile o meno le caratteristiche di cui sopra
Rainy nights
24-07-2009, 19:58
Ma hanno un'impedenza abbastanza alta (32 Ohm) ed una sensibilità molto bassa (solo 103 dB). Quindi metterebbero in difficoltà i lettori non molto potenti. Questo si legge in giro. O no?
Ciao
sjk
103 dB sarebbe una sensibilità molto bassa? 32 ohm una alta impedenza?? :stordita:
Sono allineate alla media delle IEM sul mercato in quanto a specifiche. Nessun problema evidente dunque (e in effetti non se ne legge nemmeno online di eventuali incompatibilità).
dipende dal lettore che abbinerai agli auricolari le sue caratteristiche in termini di uscita ecc in base a quelle puoi valutare come trascurabile o meno le caratteristiche di cui sopra
Per 32 ohm su 103 dB di sensibilità ti fai problemi di lettore? Scherzi davvero spero. :D
Ecco... appunto. Considerando le caratteristiche delle RE2, io credo che bisogna prima fare quel tipo di valutazione, nel consigliare quelle in-ear, no? Questo era il senso del mio intervento, che credo sia di interesse generale: quegli auricolari non interessano a me, al momento.
Ciao
sjk
ah ecco
io aspettavo la marca del lettore allora stavo fresco... :sofico:
Ecco... appunto. Considerando le caratteristiche delle RE2, io credo che bisogna prima fare quel tipo di valutazione, nel consigliare quelle in-ear, no? Questo era il senso del mio intervento, che credo sia di interesse generale: quegli auricolari non interessano a me, al momento.
Ciao
sjk
L'impedenza di 32ohm è tra le più basse in commercio, la sensibilità di 103 db è buona, le riesci a pilotare con un qualsiasi lettore...fidati. Per avere qualcosina in più basta prendere il Fiio E5 (amplificatore portatile per cuffia) a 10$ in più. :O
beh non è che uno è tenuto a sapere tutti i lettori che ci sono in commercio
magari uno ne ha uno scrauso cina-bugiardo e allora le cose cambiano ;)
Rainy nights
24-07-2009, 21:44
L'impedenza di 32ohm è tra le più basse in commercio, la sensibilità di 103 db è buona, le riesci a pilotare con un qualsiasi lettore...fidati. Per avere qualcosina in più basta prendere il Fiio E5 (amplificatore portatile per cuffia) a 10$ in più. :O
*
Ma dove le vendono a 65€ ?? :eek: Prezzo assurdo.
A meno di 30 € trovi sempre della Philips le 9700. Non sono male.
Chiedo scusa, sono pirla io, ho sbagliato la sigla :p
Volevo dire 9850 :)
Che si riescano a pilotare, non ne dubito. Che si riesca ad ottenere la potenza desiderata, invece... Gli auricolari in commercio per lettori hanno lo "standard" a 16 Ohm (addirittura le PL30 12 Ohm!), molti auricolari di qualità superano abbondantemente si avvicinano o superano i 110 dB di sensibilità (le CX300 arrivano a 112)... Non le ho provate, ma credo che queste RE2 credo siano un po' più difficili per alcuni lettori, che sarebbero costretti a lavorare al massimo. Almeno se si desidera ottenere il volume di uscita con cui normalmente sono abituato io. Ma se è il prezzo da pagare per avere qualità, ben vengano.
Poi, ripeto, era una domanda generica. Non sono intenzionato a prenderle, almeno per ora (ed i FiiO -sia E3 che E5- comunque li ho già ;) ).
Tanto per capire: hai un termine di paragone con altri auricolari? A parità di volume d'uscita del lettore, noti significative differenze?
Ciao
sjk
Tanto per capire: hai un termine di paragone con altri auricolari? A parità di volume d'uscita del lettore, noti significative differenze?
Ciao
sjk
Io le collego all'uscita cuffie del t-amp e ad un LG Fm37, inutile dire che dall'uscita del t-amp non vado mai oltre la metà del volume, con l'LG invece se metto al massimo dopo 10 min comincia ad essere fastidioso il volume troppo alto, direi che suonano leggermente più basso rispetto alle cuffie in dotazione col lettore ma la qualità è tutta un'altra cosa. In ogni caso con le cuffie del lettore nn ho mai messo il volume al massimo. Quindi ti ripeto si pilotano a dovere, 32 Ohm e 103db di sensibilità sono buoni, fidati.
Io le collego all'uscita cuffie del t-amp e ad un LG Fm37, inutile dire che dall'uscita del t-amp non vado mai oltre la metà del volume, con l'LG invece se metto al massimo dopo 10 min comincia ad essere fastidioso il volume troppo alto, direi che suonano leggermente più basso rispetto alle cuffie in dotazione col lettore ma la qualità è tutta un'altra cosa. In ogni caso con le cuffie del lettore nn ho mai messo il volume al massimo. Quindi ti ripeto si pilotano a dovere, 32 Ohm e 103db di sensibilità sono buoni, fidati.
Ok! ;)
La "somma" 32 Ohm e sensibilità "solo" 103 dB mi faceva pensare ad altro.
Ciao e grazie!
sjk
Allora qualcuno riesce a darmi un giudizio, magari perchè le ha provate entrambe, tra sennheiser cx300 II e akg k340???
Quali scegliere eventualmente sapendo che preferisco bassi presenti ma non invadenti ed alti squillanti e precisi...???
Grazie per le risposte!!!
si in effetti qui diamo tutti per scontato che gli auricolari vadano a finire usati nei lettori portatili attuali
ma gli auricolari si possono usare anche:
nei cellulari
nei televisori
nei notebook
nei pc
blabla
nelle radio di una volta..
quindi la domanda in essere posta risulta più che lecita dato che la discussione genericamente parla di "scelta auricolari" non "scelta auricolari per il mio lettore"
Rainy nights
25-07-2009, 15:50
si in effetti qui diamo tutti per scontato che gli auricolari vadano a finire usati nei lettori portatili attuali
ma gli auricolari si possono usare anche:
nei cellulari
nei televisori
nei notebook
nei pc
blabla
nelle radio di una volta..
quindi la domanda in essere posta risulta più che lecita dato che la discussione genericamente parla di "scelta auricolari" non "scelta auricolari per il mio lettore"
Cosa ti sfugge della sezione in cui siamo "Lettori mp3 e portable media center" ?
È sottinteso che si parli di lettori mp3 portatili qui, in caso di altro uso va specificato nel post e non il contrario.
PS: non stiamo a giochicchiare solo per il gusto di annoiare il prossimo e andare sempre contro. È una constatazione amichevole :)
pierpippo
25-07-2009, 20:01
Io le collego all'uscita cuffie del t-amp
Scusa mi puoi dire come hai fatto a collegare le cuffie al t-amp che ha le masse separate?
A presto.
Pierpippo
Scusa mi puoi dire come hai fatto a collegare le cuffie al t-amp che ha le masse separate?
A presto.
Pierpippo
E' il t-amp di seconda generazione, ha l'uscita cuffie tradizionale.
pierpippo
26-07-2009, 08:50
E' il t-amp di seconda generazione, ha l'uscita cuffie tradizionale.
mi puoi dire il modello preciso? mi interesserebbe per cambiare il mio.
Grazie
Pierpippo
EDIT: ho spostato le impressioni sulle head direct R0 in un topic apposito, per non incasinare il thread generalista, spero vada meglio, per qualsiasi cosa chiedete pure li.
ti conviene aprire un topic apposta e impaginare un po' meglio il discorso perchè cosi' fitto dubito che in molti lo leggeranno tutto di un fiato ;)
altrimenti rischi che venga sprecato tutto il lavoro svolto per scriverlo
keep up the good work :cool:
Rainy nights
26-07-2009, 20:13
Posto qui qualche impressione sulle Head Direct R0, dopo un burn-in di circa 30 ore....
Grande Burba, gran bella recensione :D
Seguo il tuo consiglio Stev :-)
Grande Burba, gran bella recensione :D
Grazie mille, se hai domande da fare chiedi pure nel topic :D
Seguo il tuo consiglio Stev :-)
ottimo lavoro :cool:
keep up the good work :oink:
Rainy nights
26-07-2009, 22:31
Grazie mille, se hai domande da fare chiedi pure nel topic :D
Mi iscrivo, è bello che la sezione si stia ravvivando :)
mi puoi dire il modello preciso? mi interesserebbe per cambiare il mio.
Grazie
Pierpippo
Il modello è questo: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=642
Se lo prendi solo per l'uscita cuffie io non te lo consiglio poichè non è poi un granchè.
Io mi orienterei più verso un Pop Pulse T150 o verso il Virtue Audio One (se non ti interessa l'uscita cuffie).
Se invece vuoi fare un passo avanti restando con la stessa potenza io sceglierei questo: http://www.tnt-audio.com/ampli/nuforce_icon.html
Quali suonano meglio tra queste tre (mi interessa un auricolare bilanciato su tutto lo spettro sonoro se possibile):
Philips SHN2500
Philips SHE8500
AKG 321
?
pierpippo
27-07-2009, 13:21
Il modello è questo: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=642
Se lo prendi solo per l'uscita cuffie io non te lo consiglio poichè non è poi un granchè.
Io mi orienterei più verso un Pop Pulse T150 o verso il Virtue Audio One (se non ti interessa l'uscita cuffie).
Se invece vuoi fare un passo avanti restando con la stessa potenza io sceglierei questo: http://www.tnt-audio.com/ampli/nuforce_icon.html
Ti ringrazio molto delle info.
A presto.
Pierpippo
azzo pero' costa quasi il doppio :fagiano:
Dobson_254
28-07-2009, 01:29
Buongiorno ragazzi, vorrei un vostro parere sulle Sennheiser CX500, stranamente su Google si trova ben poco riguardo queste cuffie, nemmeno un confronto :cry: . Ero deciso al 100% a prendere le Creative EP-830 ma ora ho appena scoperto le CX500 a un prezzo ottimo (considerando che qui in Italia si trovano oltre 80€) su un noto negozio inglese (MyMem*ry.co.uk), £27.99 spedite...:eek:
Vale la pena prenderle e aspettare un pò che arrivino o prendo subito oggi pomeriggio in negozio le ep830 (40€ :coffee: )? Qualcuno ha fatto un confronto?
Dal prezzo credo che le cx500 siano in una fascia di qualità superiore alle ep830...Boh :stordita:
quelle a 27 spedite devono arrivare ?
dipende da quanto hai fretta
Beh diciamo che è da un mese che sono in astinenza (un mese fa ho perso le cuffie) quindi le vorrei subito...Ma se ne vale la pena opto per le CX500
ah sono quelle quelle a 27 spedite ?
se sono disponibili imho puoi prenderle ;)
Io ho le cx500, si sentono abbastanza bene, solo che non posso paragonarle a quelle creative perchè non le ho, pero' ho avuto le ep630, bhè le cx500 sono decisamente milgiori, anche se non so nemmeno io se queste che ho sono originali, ma se sono tarocche funzionano troppo bene:asd:
Comunque punta sulle klipsch image s4, in una rece scritta in inglese ne parlavano veramente bene, le hanno paragonate anche alle shure se310s queste ultime sono risultate leggermente inferiori :mbe:, almeno cosi mi ha tradotto google:read:.
Forse ci scappano le Aurvana, ma c'è un particolare...L'impedenza, 42 Ohm...Io le andrei a collegare al mio N73 ME con l'adattatore 3.5, che ha impedenza 16 Ohm...Posso avere problemi? Se si, di che tipo? :confused:
potresti essere un po' più limitato come banda sonora ma imho niente di che
Attenzione che si tratta dell'auricolare più piatto in gamma bassa che io abbia mai avuto. Se ti piace avere un minimo di bassi le scarterei.
Ho preso le Creative EP-830 :cool:
ottima scelta
keep up the good purchases :cool:
Rainy nights
28-07-2009, 08:32
C'era di meglio, 40 euro sono troppi per quella IEM. Pazienza.
a propposito
ma quanto li hai pagati ?
ove ? :mbe:
hai rimesso quei fastidiosissimi link :cry:
Rainy nights
28-07-2009, 12:21
hai rimesso quei fastidiosissimi link :cry:
:stordita: Quali ta?
:stordita: Quali ta?
quelli in firma che hai tu, non fanno vedere dove portano:stordita:
Rainy nights
28-07-2009, 12:24
quelli in firma che hai tu, non fanno vedere dove portano:stordita:
:D Santa pace c'è scritto recensioni, santo tinyurl :O
:D Santa pace c'è scritto recensioni, santo tinyurl :O
E' poco in vista, per sicurezza non clicco mai su tinycoso :fagiano:
dici i tinyurls ?
è uguale, tanto se c'e' un hijacking dietro non lo puoi sapere
dipende tutto dalle impostazioni di sicurezza del browser :sofico:
Rainy nights
28-07-2009, 13:30
Fai bene a non fidarti di me.
http://untiny.me/ ;) :cool:
http://untiny.me/extra/
Rainy nights
28-07-2009, 14:41
http://untiny.me/ ;) :cool:
http://untiny.me/extra/
:asd:
Fai bene a non fidarti di me.
Non dicevo mica a te infatti :D
cmq anche usando l'estensione "noscript" di ff in caso di camuffamento effettivo dovrebbe inagliarsi
siamo effettivamente abbastanza ot:O
io attualmente ho le creative ep-630. Sto per acquistare un lettore samsung p3, con cui ascolterò al 90% musica rock e metal (per lo più mp3 320kbps e qualche flac). Riesco ad avere degli auricolari migliori restando entro i 50 euro? o mi conviene tenere le ep-630?
consiglio da profano, ma date le premesse, se funzionano ancora, io terrei quelle :O
Rainy nights
28-07-2009, 20:38
io attualmente ho le creative ep-630. Sto per acquistare un lettore samsung p3, con cui ascolterò al 90% musica rock e metal (per lo più mp3 320kbps e qualche flac). Riesco ad avere degli auricolari migliori restando entro i 50 euro? o mi conviene tenere le ep-630?
Io per 50 euro cambierei eccome, rientri nelle RE2 con recensione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987649
Se vuoi spender anche meno ripassa :O
mi sa che allora un pensierino alle re2 ce lo faccio, prima prendo il lettore cmq
mi sa che allora un pensierino alle re2 ce lo faccio, prima prendo il lettore cmq
beh io ai tempi del sega mega drive avevo preso prima i giochi e poi la console :D :sofico:
grandi vecchi bei tempi :sofico:
Ciao ragazzi! Che fortuna aver scoperto questo thread... stavo giusto pensando di comprare un nuovo paio di inear... ;)
Vengo da alcune cx500 (che ho appena scoperto essere taroccate :( ... mi sembrava strano pagarle 12 euro... :muro:) la cui qualità mi ha tuttosommato soddisfatto anche se notavo dei bassi anche troppo forti soprattutto rispetto agli alti, tanto più che le utilizzavo con equalizzazione del mio ipod 160gb impostata a "Amplificazione alti" per compensare un pò.
Dopo aver letto le ultime pagine del 3d la scelta si è richiusa su due modelli:
Head Direct RE2 (39$)
Sound Magic PL30 (25$)
Considerate che ascolto ogni tipo musica con prevalenza sul rock in formato mp3. Per aiutarvi posso dirvi che mi piace molto il suono prodotto dalle PX100 della Sennheiser.
Avrei considerato anche le She9800 della Philips o le AKG K330 ma il prezzo inizia ad essere eccessivo.
Altra cosa per me importante è l'isolamento acustico dato che spesso ascolto musica in treno.
Voi che mi consigliate? La differenza di prezzo è giustificata e conviene per l'uso che ne faccio?
Ho problemi di impedenza e sensibilità con il mio ipod? Considerate che le uso anche per cell (OmniaHD) o portatile.
Grazie mille per i vostri consigli!
PS. A giro su internet ho trovato le Philips She9501 a 18$... come sono?
Rainy nights
29-07-2009, 20:05
Ciao ragazzi! Che fortuna aver scoperto questo thread... stavo giusto pensando di comprare un nuovo paio di inear... ;)
Vengo da alcune cx500 (che ho appena scoperto essere taroccate :( ... mi sembrava strano pagarle 12 euro... :muro:) la cui qualità mi ha tuttosommato soddisfatto anche se notavo dei bassi anche troppo forti soprattutto rispetto agli alti, tanto più che le utilizzavo con equalizzazione del mio ipod 160gb impostata a "Amplificazione alti" per compensare un pò.
Head Direct RE2 (39$)
Sound Magic PL30 (25$)
Considerate che ascolto ogni tipo musica con prevalenza sul rock in formato mp3. Per aiutarvi posso dirvi che mi piace molto il suono prodotto dalle PX100 della Sennheiser.
Avrei considerato anche le She9800 della Philips ma il prezzo inizia ad essere eccessivo.
Altra cosa per me importante è l'isolamento acustico dato che spesso ascolto musica in treno.
Voi che mi consigliate? La differenza di prezzo è giustificata e conviene per l'uso che ne faccio?
Ho problemi di impedenza e sensibilità con il mio ipod? Considerate che le uso anche per cell (OmniaHD) o portatile.
PS. A giro su internet ho trovato le Philips She9501 a 18$... come sono?
Non ti consiglio le PL30 che puoi tranquillamente scartare per i tuoi gusti, per le HD aspetta rian o leggi la sua recensione ;)
Se ci sono altre cuffie che secondo voi sono meglio non esitate ad indicarmele! :p
Diciamo che il budget massimo è sui 40 euro (ss comprese se possibile!)
Grazie! :D
Head Direct RE2 (39$)
Sound Magic PL30 (25$)
Avrei considerato anche le She9800 della Philips o le AKG K330 ma il prezzo inizia ad essere eccessivo.
PS. A giro su internet ho trovato le Philips She9501 a 18$... come sono?tieni quelle che hai oppure quelle a 18 eurj vanno benissimo
Rainy nights
30-07-2009, 09:06
tieni quelle che hai oppure quelle a 18 eurj vanno benissimo
Scusa io mi permetto di chiedertelo poi fai tu, con che cognizione di causa tu vieni a dirgli che quelle che ha vanno benissimo o di prendersi delle philips she 9501?? :rolleyes:
Visto che vanno benissimo ce ne puoi parlare? Credi che siano adatte ad un utente che ami l'impronta sonora delle PX100, che sicuramente conoscerai, no? Io dico di no, sentiamo le tue motivazioni dunque.
Il tuo "Va benissimo", considerato che sei in sezione da poco e non hai una chiara idea della situazione che senso ha?
No spiegami se la tua cultura in questo campo ha subito un impennamento nell'ultima settimana perché io ero rimasta al fatto che tu non la possedessi nemmeno una in-ear. :D
Scusa io mi permetto di chiedertelo poi fai tu, con che cognizione di causa tu vieni a dirgli che quelle che ha vanno benissimo o di prendersi delle philips she 9501?? :rolleyes:
Visto che vanno benissimo ce ne puoi parlare? Credi che siano adatte ad un utente che ami l'impronta sonora delle PX100, che sicuramente conoscerai, no? Io dico di no, sentiamo le tue motivazioni dunque.
Il tuo "Va benissimo", considerato che sei in sezione da poco e non hai una chiara idea della situazione che senso ha?
No spiegami se la tua cultura in questo campo ha subito un impennamento nell'ultima settimana perché io ero rimasta al fatto che tu non la possedessi nemmeno una in-ear. :D
Sarei interessato anch'io a conoscere le tue motivazioni...:confused: conosci le she9501?... non ne ho mai sentito parlare da nessuno...
E poi da cosa differiscono dalle 9500? :fagiano:
Rainy nights
30-07-2009, 12:38
Sarei interessato anch'io a conoscere le tue motivazioni...:confused: conosci le she9501?... non ne ho mai sentito parlare da nessuno...
Appunto per quello non consiglio di far da cavia e non mi permetto di dire ad un utente di comprarle. Le philips di fascia bassa poi non sono tutto sto che, non rischierei mai con quelle io ;)
potremmo dire la stessa cosa degli alimentatori lc power eppure c'e' chi ha alimentato pc overcloccati con dei power titan :eek:
almeno costano poco, (che tra l'altro sono 18 dollari cioè poco oltre 10 euro) meglio delle cuffie stock faranno ;)
Massimo rispetto per il titan...guai a chi lo tocca :boxe:
eh :sofico:
passa da hibone :asd:
Le shure se210 prese qualche mese fa su mymemory iniziano ad avere qualche problema (audio molto basso a dx)
c'è modo di far valere la propria garanzia? dove posso spedirle?
grazie :)
quanto le hai pagate per curiosità ?
quanto le hai pagate per curiosità ?
67£ spedite
e sono durate ?
febbraio. comunque sono in garanzia per 2 anni... devo solo capire come e dove spedirle...
ho ordinato le head direct re2 :)
ma come funziona per il tracking del pacco? mandano una mail quando spediscono con le indicazioni?
Idomeneo
30-07-2009, 18:19
febbraio. comunque sono in garanzia per 2 anni... devo solo capire come e dove spedirle...
Ciao, in Italia puoi spedire alla SISME (cliccami) (http://www.sisme.com/) che si trova in quel di Ancona. Consulta il sito linkato e segui le istruzioni, dovrai compilare un modulo sul tipo di guasto da inserire nella busta (insieme ad una copia della ricevuta degli auricolari, per certificare la garanzia). Pagherai i costi di spedizione solo all'invio.
Anch'io ho le SE210 ed è capitato anche a me che un auricolare si sentisse molto, molto basso qualche tempo fa, così mi son deciso a spedirgliele. Nel mio caso, non erano guaste, ma era semplicemente un piccolo tappo di cerume che si era formato e che non sono riuscito a pulire in nessun modo da solo (infatti pensavo fossero rotte!). Me le hanno rispedite con un bigliettino poco simpatico (e sgrammaticato...) scritto a mano tipo "Le auricolari non sono rotte, ma c'è del cerume. Lava meglio gli orecchie e le auricolari la prossima volta" (LOL... spero non fosse itaGliano chi l'ha scritto!) o qualcosa del genere, ma sul servizio non posso dire nulla perché addirittura mi hanno inviato una nuova custodia e un sottile strumento per pulire gli auricolari.
In ogni caso, ti dico questo solo per incentivarti a pulire le tue SHURE per bene onde evitare figure barbine come la mia! :oink:
Idomeneo
ho ordinato le head direct re2 :)
ma come funziona per il tracking del pacco? mandano una mail quando spediscono con le indicazioni?
Ciao,
per tranquillizarti a me è arrivata la mail con la conferma del pagamento e il tracking number dopo un giorno e mezzo.
Ciao, in Italia puoi spedire alla SISME (cliccami) (http://www.sisme.com/) che si trova in quel di Ancona. Consulta il sito linkato e segui le istruzioni, dovrai compilare un modulo sul tipo di guasto da inserire nella busta (insieme ad una copia della ricevuta degli auricolari, per certificare la garanzia). Pagherai i costi di spedizione solo all'invio.
Anch'io ho le SE210 ed è capitato anche a me che un auricolare si sentisse molto, molto basso qualche tempo fa, così mi son deciso a spedirgliele. Nel mio caso, non erano guaste, ma era semplicemente un piccolo tappo di cerume che si era formato e che non sono riuscito a pulire in nessun modo da solo (infatti pensavo fossero rotte!). Me le hanno rispedite con un bigliettino poco simpatico (e sgrammaticato...) scritto a mano tipo "Le auricolari non sono rotte, ma c'è del cerume. Lava meglio gli orecchie e le auricolari la prossima volta" (LOL... spero non fosse itaGliano chi l'ha scritto!) o qualcosa del genere, ma sul servizio non posso dire nulla perché addirittura mi hanno inviato una nuova custodia e un sottile strumento per pulire gli auricolari.
In ogni caso, ti dico questo solo per incentivarti a pulire le tue SHURE per bene onde evitare figure barbine come la mia! :oink:
Idomeneo
Ok, erano semplicemente da pulire... di solito le pulisco abbastanza spesso :)
Comunque la parte del cavo inserita all'interno dell'auricolare destro sta iniziando a spellarsi
probabilmente è dovuto alla rotazione del cavo per far passare le cuffie sopra l'orecchio.
Come ricevuta basta la fattura inviata via mail dal negoziante?
Grazie per le info, sei stato utilissimo :rolleyes:
ma ste shure non erano cuffiette cosi' buone ?
si spaccano/spellano solo a guardarle ? :mbe:
Rainy nights
30-07-2009, 19:28
Massimo rispetto per il titan...guai a chi lo tocca :boxe:
Se non fosse stato per un fulmine avrei quello ancora da qualche parte! Grande ali :O
Idomeneo
Che simpaticoni :D Nel mio bundle lo strumento era in dotazione ma non l'ho mai usato, ma niente di strano dopo quasi due anni di uso per fortuna. :)
Comunque la parte del cavo inserita all'interno dell'auricolare destro sta iniziando a spellarsi
probabilmente è dovuto alla rotazione del cavo per far passare le cuffie sopra l'orecchio.
Basta la ricevuta certo, chissà se la tua shure soffre del difetto del cavo che si indurisce e rovina con il sudore, bisognerà chiedere ad archi che consigliava di leggere il codice sul jack :D
ma ste shure non erano cuffiette cosi' buone ?
si spaccano/spellano solo a guardarle ? :mbe:
molto resistenti.. considera che le ho da febbraio.
di solito sono fortunato se arrivano al mese di vita :asd:
keep up the good work :cool:
e continuate a prendere gli lc power come ali :cool:
Ciao,
per tranquillizarti a me è arrivata la mail con la conferma del pagamento e il tracking number dopo un giorno e mezzo.
perfetto grazie! ci risentiamo quando arrivano allora :D
Idomeneo
30-07-2009, 21:57
Penso di sì, ma non posso darti la certezza perché io avevo la fattura normale, inviatami dallo store online assieme al pacco, e ho usato quella.
Per informazioni attendibili ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza della SISME (sezione "contatti"), di solito rispondono nel giro di 24 h.
molto resistenti.. considera che le ho da febbraio.
di solito sono fortunato se arrivano al mese di vita :asd:
Io le uso da Ottobre 2008 almeno una decina di ore a settimana, nessun problema finora sul fronte spellature sinceramente. Certo va detto che sono SEMPRE nella loro custodia quando non me ne servo.
Idomeneo
archigius
30-07-2009, 22:07
Basta la ricevuta certo, chissà se la tua shure soffre del difetto del cavo che si indurisce e rovina con il sudore, bisognerà chiedere ad archi che consigliava di leggere il codice sul jack :D
Si la storia del codice è vera, in pratica se gli auricolari sono stati fabbricati dalla seconda metà del 2007 in poi si va tranquilli.
Il codice consiste, nello specifico, di un numero di 4 cifre che si trova sul jack a Y, talvolta seguito dal modello dell'auricolare.
Ad esempio, sulle mie se530 c'è scritto:
2618, che vuol dire che sono state fabbricate nel 261° giorno del 2008, ovvero sono esenti dal problema al cavo che talvolta si verifica a causa dell'interazione col sudore.
In genere quelle inviate in garanzia
vengono sostituite direttamente con un modello di produzione più recente.
Non è comunque una brutta abitudine ripulire ogni tanto il cavo,con un panno imbevuto di acqua ed un po' di sapone.
archigius
30-07-2009, 22:12
Penso di sì, ma non posso darti la certezza perché io avevo la fattura normale, inviatami dallo store online assieme al pacco, e ho usato quella.
Per informazioni attendibili ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza della SISME (sezione "contatti"), di solito rispondono nel giro di 24 h.
Io le uso da Ottobre 2008 almeno una decina di ore a settimana, nessun problema finora sul fronte spellature sinceramente. Certo va detto che sono SEMPRE nella loro custodia quando non me ne servo.
Idomeneo
Strana la storia del bigliettino, sembra tradotto con Google! :D
Comunque bisogna dire che quelli di Sisme sono magari di poche parole, ma sono persone serie e gli auricolari in garanzia vengono cambiati senza batter ciglio.
Rainy nights
30-07-2009, 22:54
Si la storia del codice è vera, in pratica se gli auricolari sono stati fabbricati dalla seconda metà del 2007 in poi si va tranquilli.
Il codice consiste, nello specifico, di un numero di 4 cifre che si trova sul jack a Y, talvolta seguito dal modello dell'auricolare.
Ad esempio, sulle mie se530 c'è scritto:
2618, che vuol dire che sono state fabbricate nel 261° giorno del 2008, ovvero sono esenti dal problema al cavo che talvolta si verifica a causa dell'interazione col sudore.
In genere quelle inviate in garanzia
vengono sostituite direttamente con un modello di produzione più recente.
Non è comunque una brutta abitudine ripulire ogni tanto il cavo,con un panno imbevuto di acqua ed un po' di sapone.
Vedi che mi ricordo le cose?? :D
Non sono vecchia come credete :O
Strana la storia del bigliettino, sembra tradotto con Google! :D
Comunque bisogna dire che quelli di Sisme sono magari di poche parole, ma sono persone serie e gli auricolari in garanzia vengono cambiati senza batter ciglio.
beh ci mancherebbe altro
se ostentano qualità e poi si affidano a isolanti e dielettrici che si squagliano a guardarli, è il minimo che possono fare
oh, va che si è visto anche che dei cabinet (di pc proprio) soffrissero di problemi analoghi ma... :sofico:
archigius
31-07-2009, 09:30
beh ci mancherebbe altro
se ostentano qualità e poi si affidano a isolanti e dielettrici che si squagliano a guardarli, è il minimo che possono fare
A volte determinati problemi vengono fuori solo dopo lunghi periodi post-vendita.
Quello che conta, è che un'azienda seria riconosca il problema e si dia da fare per risolverlo.
Dopo i casini che sono successi ad alcuni auricolari, Shure ha riprogettato il cavo, per resistere meglio al sudore.
xcdegasp
31-07-2009, 13:24
@ sjk:
sospeso 14gg per ricerca ossessionata di flame, se non si sopporta un utente si consiglia caldamente di fare uso della funzione "ignora utente", raggiungibile dal profilo utente (vedi immagine), in questo modo non verrete più disturbati.
http://img382.imageshack.us/img382/6813/listaignorati.th.png (http://img382.imageshack.us/my.php?image=listaignorati.png)
rimane inteso che se non viene cambiato immediatamente atteggiamento ci saranno tutti i presupposti per un allontanamento forzato a tempo indeterminato.
@ Rainy nights: 10gg per messaggi provocatori, si consiglia caldamente di fare uso della funzione "ignora utente", raggiungibile dal profilo utente (vedi immagine), in questo modo non verrete più disturbati.
http://img382.imageshack.us/img382/6813/listaignorati.th.png (http://img382.imageshack.us/my.php?image=listaignorati.png)
A volte determinati problemi vengono fuori solo dopo lunghi periodi post-vendita.
Quello che conta, è che un'azienda seria riconosca il problema e si dia da fare per risolverlo.
Dopo i casini che sono successi ad alcuni auricolari, Shure ha riprogettato il cavo, per resistere meglio al sudore.
ha fatto cio' che doveva fare
per alcune aziende cio' a volte rappresenta una cortesia
è questa la differenza ;)
Alla fine ho preso le HD RE02, speriamo arrivino presto! Non vedo l'ora di provarle! :D
birillobo
02-08-2009, 13:09
Chi mi consiglia un paio di auricolari in ear per l'iphone con anche il microfono?
Queste della apple come sono?
http://store.apple.com/it/product/MA850G/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=NzAzMDYwNQ
altrimenti ci sono anche quelle della Sennheiser:
http://store.apple.com/it/product/TU041ZM/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MzkxOTc2Nw
Snowblind
02-08-2009, 13:25
ho letti buoni pareri su questi modelli con microfono:
- NuForce NE-7M con un ottimo rapporto qualità/prezzo
- Etymotic Research HF2 che a quanto pare suonano bene come le ER.4s costando oltretutto meno.
ho preso le she9700 , le mie prime in-ear
il suono però ha poco coinvolgimento, è poco corposo, pochi bassi
Ho scoperto (dopo :muro: ) però che il mio lettore creative (zen nano plus) ha 32 ohm in uscita, mentre le cuffie hanno i classici 16 ohm (e infatti il volume è alto già a 1/4 di potenza)
Mi sa che ho fatto un'acquisto sbagliato vero ? :fagiano:
Esiste qualche discreta in-ear a 32 ohm ?
Sono molto indeciso tra queste 3 cuffie per ipod classic 120gb:
AKG K319
AKG k340
Sennheiser cx400 II precision black
Qualcuno possiede le akg o le sennheiser per un consiglio diretto?!?!?!?
Cosa dite di acquistare per un suono pulito ed equilibrato con bassi presenti ma non invadenti ed alti squillanti???
samsung19/88
07-08-2009, 13:38
salve a tutti ho iphone.. e ovviamente le cuffie uscire in dotazione fanno veramente pena... qualcuno mi consiglia qualche buona cuffia.. budget dai 15 ai 50€ che nn siano IN EAR.. le odio, ma cuffie normali con spugnetta attorno, grazie
per evitare di aprire un topic nella sezione sbagliata provo qui...
potete cortesemente consigliarmi delle ottime cuffie da usare per il lettore mp3 e anche per lo stereo in casa?
ho visto queste 2 cuffie sennheiser
HD 238
http://www.01pro.lv/images/Sennheiser-HD-238-Precision.jpg
HD 218
http://store.apple.com/it/product/TV597ZM/A
invece della AKG cosa mi dite?...sono buone?
per evitare di aprire un topic nella sezione sbagliata provo qui...
potete cortesemente consigliarmi delle ottime cuffie da usare per il lettore mp3 e anche per lo stereo in casa?
ho visto queste 2 cuffie sennheiser
HD 238
HD 218
invece della AKG cosa mi dite?...sono buone?
Ciao, prova a vedere nel thread specifico delle cuffie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
Velocemente, se le cuffie devi usarle col lettore mp3 anche fuori casa ti consiglio di prendere una versione chiusa quindi hd218 invece che hd238.
Scusate, se è possibile gradirei un consiglio sull'acquisto di un paio di auricolari in-ear da utilizzare soprattutto col lettore mp3 integrato nel Nokia 5800.
Sono indeciso tra Sound Magic PL 30 e Sennheiser cx300 II...che dite?
Qualche altro suggerimento?
p.s.: non sapevo se postare la domanda qui o sul thread relativo al cell...
Preferisci un suono più equilibrato (allora vai di PL30) o più bassoso (cx300)
Per pochi euro di più potresti considerare anke le head-direct RE2, ne parlano molto bene.
birillobo
10-08-2009, 18:40
Come sono i prodotti della Skullcandy? Sono solo belli o suonano anche bene?
Come sono i prodotti della Skullcandy? Sono solo belli o suonano anche bene?
Roba puramente estetica se non ricordo male...
Rainy nights
10-08-2009, 19:13
Roba puramente estetica se non ricordo male...
In realtà sono proprio brutte :O
alla fine ho preso le sennheiser hd 201 per ascoltare musica in casa....non sono male...solo 20 euro...qualcuno le ha provate??
diciamo che si sente un po' basso...ma molto bene
ora per il lettore mi consigliate le sennhesier xc300??
Rainy nights
11-08-2009, 11:11
alla fine ho preso le sennheiser hd 201 per ascoltare musica in casa....non sono male...solo 20 euro...qualcuno le ha provate??
diciamo che si sente un po' basso...ma molto bene
ora per il lettore mi consigliate le sennhesier xc300??
Ho avuto le hd202 (stessa fascia di prezzo) e le ho trovate pessime :fagiano:
Se ti piacciono quelle comunque le cx300 non vanno affatto male :)
Ho avuto le hd202 (stessa fascia di prezzo) e le ho trovate pessime :fagiano:
Se ti piacciono quelle comunque le cx300 non vanno affatto male :)
dipende poi che qualità audio si pretende..per 20 euro non si può immaginare chissà che cosa...
cmq
a parte la bellezza estetica...quali sono le 2-3 migliori auricolari in circolazione??
Rocco Felici
14-08-2009, 10:42
Ragazzi ho bisogno di un aiuto per la scelta delle in-ear. Dopo aver letto quasi tutti post e recensioni, se prima ero confuso, adesso non ho la minima idea su cosa orientarmi.
Ho un budget di circa 100 euro, il che significa che se trovo buone cuffie anche a 80-90 bene ma se proprio vale la pena spendere 10-20 euri in più per fare un bel salto (di qualità) si può anche fare.
Ascolto ogni genere ma la precedenza assoluta è data a i Pink Floyd...qualche consiglio?:D
Ragazzi ho bisogno di un aiuto per la scelta delle in-ear. Dopo aver letto quasi tutti post e recensioni, se prima ero confuso, adesso non ho la minima idea su cosa orientarmi.
Ho un budget di circa 100 euro, il che significa che se trovo buone cuffie anche a 80-90 bene ma se proprio vale la pena spendere 10-20 euri in più per fare un bel salto (di qualità) si può anche fare.
Ascolto ogni genere ma la precedenza assoluta è data a i Pink Floyd...qualche consiglio?:D
Ciao dai un occhiata alle UE Super.fi 5 pro in firma mia, il prezzo è un po trattabile.. ;)
Rainy nights
14-08-2009, 12:54
Io direi di dare una possibilità alle Head Direct qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022648; per il resto ci sono le SHE 9850 delle quali ti consiglio il thread ufficiale di archi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946378
Ciao dai un occhiata alle UE Super.fi 5 pro in firma mia, il prezzo è un po trattabile.. ;)
Non si potrebbero scrivere post stile mercatino ;)
Rocco Felici
14-08-2009, 14:00
Io direi di dare una possibilità alle Head Direct qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022648; per il resto ci sono le SHE 9850 delle quali ti consiglio il thread ufficiale di archi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946378
Non si potrebbero scrivere post stile mercatino ;)
Vai tranqui le stavo già tenendo d'occhio:cool:
A chi (come me) è sempre alla ricerca di un "best buy", o meglio, del massimo nel rapporto qualità/prezzo, consiglio vivamente le Philips SHE9800, cioè queste qui sotto:
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/01/philips_headphones_she9800.jpg
Prese su fnac.it a 29,90 €, spedite non a casa ma nel loro negozio fisico (così la spedizione risulta gratis). Ritirate questa mattina.
Beh, che dire? Eccezionali già al primo ascolto...
Ciao
sjk
P.S.:ancora una volta (dopo l'affarone Sennheiser PX100) ringrazio untiponline (anche se l'offerta l'ho scoperta da solo ;) ) e la sua recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851).
A chi (come me) è sempre alla ricerca di un "best buy", o meglio, del massimo nel rapporto qualità/prezzo, consiglio vivamente le Philips SHE9800, cioè queste qui sotto:
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/01/philips_headphones_she9800.jpg
Prese su fnac.it a 29,90 €, spedite non a casa ma nel loro negozio fisico (così la spedizione risulta gratis). Ritirate questa mattina.
Ciao
sjk
P.S.:ancora una volta (dopo l'affarone Sennheiser PX100) ringrazio untiponline (anche se l'offerta l'ho scoperta da solo ;) ) e la sua recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851).
Ueilaaaaa adesso me le compro. Come siamo a isolamento, effetto microfonico e comodità? tutte cose che ho già letto ma un parere in più non fa male!:D Secondo voi possono essere meglio queste delle mie sennheiser ie6? Non è che l'impedenza è troppo bassa per il mio D2 e fanno un fruscio come le ie6?
Ciao
sjk
Ho appena dato un occhiata al sito che hai indicato.
Peccato che sotto al prodotto ci sia questa dicitura
"Spedito in 2/3 settimane se disponibile al fornitore"
Quando le hai prese era così??? :confused:
Ueilaaaaa adesso me le compro. Come siamo a isolamento, effetto microfonico e comodità? tutte cose che ho già letto ma un parere in più non fa male!:D Secondo voi possono essere meglio queste delle mie sennheiser ie6? Non è che l'impedenza è troppo bassa per il mio D2 e fanno un fruscio come le ie6?
Non conosco le IE6, nè ho il D2 (anche se in questo caso credo non ci siano problemi, per quanto riguarda l'impedenza. Credo...). Quindi non ti posso essere d'aiuto. ;)
Ho appena dato un occhiata al sito che hai indicato.
Peccato che sotto al prodotto ci sia questa dicitura
"Spedito in 2/3 settimane se disponibile al fornitore"
Quando le hai prese era così??? :confused:
Nooo... Però non dispererei. A quel prezzo, proverei ad ordinarle lo stesso, anche perchè non credo che ci siano problemi di disponibilità: sono Philips, mica cineserie. E poi "fisseresti" il prezzo. Vedi tu.
Io le ho ordinate il 6, davano spedizione il 10, in realtà sono partite il 12 ed arrivate il 13. Oggi le ho ritirate.
Ciao
sjk
Nooo... Però non dispererei. A quel prezzo, proverei ad ordinarle lo stesso, anche perchè non credo che ci siano problemi di disponibilità: sono Philips, mica cineserie. E poi "fisseresti" il prezzo. Vedi tu.
Io le ho ordinate il 6, davano spedizione il 10, in realtà sono partite il 12 ed arrivate il 13. Oggi le ho ritirate.
Ciao
sjk
Il prezzo mi tenta davvero. Forse ci provo....
Thx ;)
Il prezzo mi tenta davvero. Forse ci provo....
Thx ;)
Ti tenta? Pensa che su fnac.it è addirittura sceso a 26,91 € (sconto del 10%)!!!
Ciao
sjk
untiponline
16-08-2009, 03:36
Ciao
sjk
:cincin: :yeah: C O M P L I M E N T I P E R L' A C Q U I S T O ! ! !
Sono davvero contento che:
- ti sei nuovamente fidato di me
- sei rimasto soddisfattissimo
- hai trovato finalmente un negozio italiano dove poter acquistare ad un prezzo bassissimo un prodotto non destinato al mercato italiano e che on-line girava di media sui 70 euro ! :mano: ...ottimo lavoro !
Pensa che nonostante l'entusiasmo al primo ascolto...in seguito andranno a migliorare nettamente in quanto hanno una membrana (13,5mm) grandissima rispetto ad in-ear concorrenziali e quindi l'incisione del burn-in avrà maggior effetto.
Certo che a quel prezzo quasi quasi me ne prendo un paio di scorta dato che si trovano difficilmente :D ...questa volta ringrazio te per la dritta ;)
Goditi l'ascolto e facci sapere in seguito...soprattutto con quale player le ascolti...e quali in-ear hai ascoltato precedentemente.
Dimmi allora...è vero ciò che ho detto nella mia recensione? Sono da considerarsi le px100 fatte in-ear ???
Ah! Dimenticavo...Io le ho provate collegate anche al mio Nokia N95: incredibile :eek: Non avrei immaginato che il mio cellulare potesse suonare così bene se non fosse stato per loro! A quel punto ho capito che la differenza la fanno proprio le Philips she9800
Fruscio??? Assolutamente no!!! :) Anche ad alto volume ;)
La comodità è eccelsa ed anche dopo ore di utilizzo...fantastiche!
L'isolamento è medio data la loro struttura che compensa con davvero tanta potenza ed una spazialità di suono impressionante per delle in-ear.
Ti invito a leggere la mia recensione nei dettagli ;)
P.S. Io le ascolto con il Cowon D2 :cool: ;)
Ti tenta? Pensa che su fnac.it è addirittura sceso a 26,91 € (sconto del 10%)!!!
Ciao
sjk
Ancora meglio....:O
Ciao a tutti, è da un po che non scrivo qui, e ho da poco venduto le super fi 5 pro.. vorrei sapere se potete consigliarmi dove acquistare queste tanto elogiate she9800 :)
sul sito fnac non sono disponibili, ho appena contattato il servizio clienti e dicono che non ne hanno più.. qualche altro sito? anche all'estero..:stordita:
grazie 1000!
ciaooo!
Ciao a tutti, è da un po che non scrivo qui, e ho da poco venduto le super fi 5 pro.. vorrei sapere se potete consigliarmi dove acquistare queste tanto elogiate she9800 :)
sul sito fnac non sono disponibili, ho appena contattato il servizio clienti e dicono che non ne hanno più.. qualche altro sito? anche all'estero..:stordita:
grazie 1000!
ciaooo!
Scusa se mi permetto... ma per quanto ottime, non credo che le Philips SHE9800 si possano paragonare auricolari che costanto tre/quattro volte tanto :confused:
Dico questo, però, senza aver mai provato le tue "vecchie" UE, e sempre premettendo che per me quello che più conta è il rapporto qualità/prezzo. Quindi ogni entusiastica recensione che mi riguarda è subordinata al mio "credo" del "rapporto qualità/prezzo" (in pratica non credo che spenderò mai duecento euro per un paio di auricolari, per qunato bene possano "suonare"...).
Comunque mi dispiace che non siano più disponibili. All'estero le puoi trovare da Amazon.de oppure .co.uk (ma con alcuni problemi di spedizione in Italia, mi sembra) ma a costo almeno doppio.
L'offerta l'avevo scoperta su Twenga. Prova con Alatest o altri siti simili.
Ciao
sjk
Ciao a tutti, scusate se sono un po' OT, ma penso che questo sia il luogo migliore per trovare l'informazione che m'interessa :)
Ho acquistato ormai qualche anno fa queste cuffie Panasonic:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090818133109_DSC01481.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090818133109_DSC01481.JPG)
Le avevo pagate poco (mi sembra circa 24€ alla fnac), però, parlando da completo ignorante in materia, ho notato un'enorme differenza nella qualità del suono rispetto a 2 altre paia di cuffie (un modello Pioneer ed uno Sony) più o meno sulla stessa fascia di prezzo.
Perciò avevo intenzione di cercare qualche recensione delle cuffie, ma non sapendo il modello, che non appare neppure sul sito Panasonic, non posso cercarle.
Mi aiutereste?
Grazie
pgp
Rainy nights
18-08-2009, 13:12
Ciao a tutti, scusate se sono un po' OT, ma penso che questo sia il luogo migliore per trovare l'informazione che m'interessa :)
Ho acquistato ormai qualche anno fa queste cuffie Panasonic:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090818133109_DSC01481.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090818133109_DSC01481.JPG)
Le avevo pagate poco (mi sembra circa 24€ alla fnac), però, parlando da completo ignorante in materia, ho notato un'enorme differenza nella qualità del suono rispetto a 2 altre paia di cuffie (un modello Pioneer ed uno Sony) più o meno sulla stessa fascia di prezzo.
Perciò avevo intenzione di cercare qualche recensione delle cuffie, ma non sapendo il modello, che non appare neppure sul sito Panasonic, non posso cercarle.
Mi aiutereste?
Grazie
pgp
Sono delle Panasonic RP-HV288 ;)
untiponline
18-08-2009, 14:31
Scusa se mi permetto... ma per quanto ottime, non credo che le Philips SHE9800 si possano paragonare auricolari che costanto tre/quattro volte tanto :confused:
Dico questo, però, senza aver mai provato le tue "vecchie" UE, e sempre premettendo che per me quello che più conta è il rapporto qualità/prezzo. Quindi ogni entusiastica recensione che mi riguarda è subordinata al mio "credo" del "rapporto qualità/prezzo" (in pratica non credo che spenderò mai duecento euro per un paio di auricolari, per qunato bene possano "suonare"...).
Comunque mi dispiace che non siano più disponibili. All'estero le puoi trovare da Amazon.de oppure .co.uk (ma con alcuni problemi di spedizione in Italia, mi sembra) ma a costo almeno doppio.
Ciao
sjk
Scusa se mi permetto ;) :)
Io ho avuto le Ue5pro e quindi posso rispondere nell'immediato che suonano nettamente meglio le Philips she9800
Il prezzo non significa niente...come vedi trovi 9800 a 29...70 euro...e questo è un discorso di ammortamento commerciale dovuto a stock
Inoltre i costi di produzione di 2 strutture differenti come doppia armatura bilanciata e dinamica sono differenti.
La Ultimate Ear inoltre deve far "mangiare" troppa gente oltre alla Logitech (che non è produttrice).
Insomma...puoi solo raffrontare il prezzo tra prodotti della stessa marca e classe di appartenenza oltre alla provenienza del mercato (in Italia prodotti di importazione costano sempre di piu' se importati con classica trafila di distribuzione capillare)
Ciao
sjk
Ciao ho venduto le super fi prima di tutto perchè x me sono molto scomode, poi ognuno ha il suo orecchio, ma a me stavano scomode.. Inoltre preferisco il suono del trasduttore dinamico, un po più caldo anche se con meno dettagli rispetto ai driver ad armatura bilanciata delle UE...
Inoltre di queste sh9800 se ne parla molto bene e a me le cuffie servono per rilassarmi, o ascoltare la musica in bus, treno, bici o mentre corro... quindi non necessito di grande dettaglio ma + che altro di un suono che piaccia e che gli auricolari siano comodi ;)
Sono d'accordo con te che probabilmente come qualità le UE sono meglio di queste philips, ma alla fine la qualità non è l'unica cosa che cerco ;)
cmq grazie mille delle info, terrò d'occhio in rete alla ricerca di qualche occasione ;)
ciao!!
CARVASIN
18-08-2009, 15:14
Non conosco le 9800 ma se sono le "sorelle minori" delle mie 9850, a 30 euro, credo che possono essere solamente che un super acquisto :D
PS: se invece non condividono nulla con le 9850 chiedo scusa :p
Ciao!
untiponline
18-08-2009, 15:45
...Inoltre di queste sh9800 se ne parla molto bene e a me le cuffie servono per rilassarmi, o ascoltare la musica in bus, treno, bici o mentre corro... quindi non necessito di grande dettaglio ma + che altro di un suono che piaccia e che gli auricolari siano comodi ;)
....
Allora posso confermarti che sono e rappresentano pienamente ciò che cerchi.
Come ripeto l'isolamento è medio ma per le mie esigenze e pareri è un bene perchè quando si stà in strada (a piedi o in bici) è pericolosissimo isolarsi completamente dall'esterno. Questo medio isolamento è ciò che serve per gustarsi la musica ma allo stesso tempo sentire un clacson !:D ;)
La comodità e velocità di inserimento è fantastica
I materiali costruttivi, le rifiniture, i dettagli e l'accuratezza costruttiva di cablaggio sono superiori assolutamente alle Ue ! Il jack, parte del case degli auricolari, filtro canale e supporto cavo sono in lega metallica ultraleggera !
Non conosco le 9800 ma se sono le "sorelle minori" delle mie 9850, a 30 euro, credo che possono essere solamente che un super acquisto :D
PS: se invece non condividono nulla con le 9850 chiedo scusa :p
Ciao!
Due auricolari completamente differenti per timbrica, potenza massima applicabile/riproducibile, sensibilità e soprattutto classe di appartenenza: monodriver ad armatura bilanciata (she9850) e monodriver dinamico in mylar da 13,5mm (she9800)
Inutile descrivere a parole le differenze...entrambi ottimi auricolari per esigenze e gusti completamente differenti.
Le 9800 si sposano perfettamente con qualsiasi tipo di riproduttore portatile, supportano elevata potenza, suono molto corposo, ascolto molto rilassante e amabile, elevata spazialità di suono...risposta in frequenza piu' estesa ai bassi (dove le armature sono limitate) !
P.S. Non sono le sorelle minori delle she9850 sono proprio una cosa a parte. Il prezzo sarebbe quasi uguale se le trovassi nei comuni negozi fisici italiani. E' un modello non destinato al mercato italiano (ufficiale da Philips). Le she9850 in Germania si trovavano mesi fà a 45 euro da MediaM...
Le membrane dinamiche in mylar hanno un costo di produzione inferiore alle piu' complesse armature bilanciate oltre perchè sono piu' nuove e devono ancora ammortizzare bene i costi dei macchinari che le producono. le dinamiche esistono da una vita quindi senza andare avanti col discorso infondato dell'abbinamento del prezzo alla qualità finale direi che (stessa marca/importatore/quantità di stoccaggio) una dinamica da 30 euro all'utente finale è superiore ad un armatura dello stesso prezzo per dare una vaga idea
Scusa se mi permetto ;) :)
Io ho avuto le Ue5pro ...
Ciao ho venduto le super fi prima di tutto perchè x me sono molto scomode...
La mia considerazione era tale solamente riguardo al prezzo. Non avendo mai provato le UE non avrei avuto argomenti per dire la mia. Però, parlando appunto di prezzo, mi sembrava quanto meno "assurdo" paragonare due auricolari così diversi. Ma tant'è, come dice untiponline, che potremmo metterla sotto l'aspetto produttivo/commerciale, e quindi il paragone potrebbe reggere e dare risultati sorprendenti. Lui poi le ha provate entrambe e la risposta è chiara!
Ciao
sjk
untiponline
18-08-2009, 22:39
La mia considerazione era tale solamente riguardo al prezzo. Non avendo mai provato le UE non avrei avuto argomenti per dire la mia. Però, parlando appunto di prezzo, mi sembrava quanto meno "assurdo" paragonare due auricolari così diversi. Ma tant'è, come dice untiponline, che potremmo metterla sotto l'aspetto produttivo/commerciale, e quindi il paragone potrebbe reggere e dare risultati sorprendenti. Lui poi le ha provate entrambe e la risposta è chiara!
Ciao
sjk
Esatto...e la funzione di questo forum è anche quella di consigliare il miglior rapporto qualità/prezzo in base alle esigenze degli utenti e non dei venditori ! :D
Pubblicizzare un buon negozio (in maniera indiretta senza infrangere il regolamento) è a vantaggio dell'utente perchè tutti gli interessati poi ne possano usufruire costringendo gli altri ad abbassare i prezzi se vogliono vuotare i loro magazzini...
untiponline
21-08-2009, 00:52
Ringraziando il gentilissimo utente SJK vorrei segnalare questo interessante confronto tra Philips she9800 e Sound Magic PL30 :) :) :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28589031&posted=1#post28589031#47
Salve a tutti,
vorrei fare un regalo ad un amico,
ho trovato le sennheiser cx500 a 30 sterline compresa la spedizione, dite che ne vale la pena o meglio le pl30?
Grazie.
ciao.
Salve a tutti,
vorrei fare un regalo ad un amico,
ho trovato le sennheiser cx500 a 30 sterline compresa la spedizione, dite che ne vale la pena o meglio le pl30?
Grazie.
ciao.
Se tanto mi da tanto, nel senso che non le ho mai provate, ma possiedo le CX300, le CX500 sono sicuramente superiori, però costano anche più del doppio delle PL30 (che sono legate anche alle piccole incognite della spedizione da oltreoceano).
Secondo i miei princìpi, sta tutto in quanto vuoi spendere, anche se marca e blasone giocherebbero a favore delle Sennheiser (magari il tuo amico apprezzerebbe di più).
Come ho già detto, se però prendi le PL30 "cascheresti comunque in piedi". ;)
Ciao
sjk
vorrei comunque spendere questa cifra o giu' di li, siamo allo stesso prezzo tra pl30 e cx500 (in offerta)
Ci sono anche le yuin re2, che pagando in dollari sembrano convenienti.
vorrei comunque spendere questa cifra o giu' di li, siamo allo stesso prezzo tra pl30 e cx500 (in offerta)
Ci sono anche le yuin re2, che pagando in dollari sembrano convenienti.
Aspetta...
Le Yuin RE2 non so cosa siano. Forse intendevi le Head Direct RE2... Ne parlano mooolto bene, ma non le ho provate. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987649) c'è il thread dedicato. Le trovi in rete da Head-Direct a 27 € circa.
Le Soundmagic PL30 le trovi -per esempio- in rete su FocalPrice a cira 15 € spese di spedizione incluse (io le ho prese lì).
Le Sennheiser Cx500 invece... dove le hai trovate? Sono quelle bianche da Mymemory a circa 35 €? Sono un buon prezzo ed un ottimo prodotto.
Dunque prezzi molto vari...
Io ho provato solamente le PL30. Ho invece le CX300 (come ti ho già detto), ma se fossi al posto tuo, prenderei le Head-Direct RE2: ne parlano tutti molto bene, sembrano proprio un vero "best buy" e risparmi qualche euro rispetto alle CX500.
Ciao
sjk
Si mi sono confuso le yuin sono quelle non inear.
Penso proprio di prendere le re2.
Si le cx500 sono su mymemory a 35 spedite, ma credo di prendere il bundle re2 + fiio.
Grazie per i consigli.
CIao.
Helyanwe
25-08-2009, 11:21
salve ho preso un nuovo lettore mp3 (consigliato nella sezione apposita), il sansa clip, li mi hanno detto che le cuffie in dotazione sono pessime, allora ho pensato di prenderle a parte, che cosa devo cercare, che caratteristiche???... magari mi dite qualche modello, così se lo trovo dalle mie parti (pensavo di andare nei grandi negozi, mediaworld euronics ecc) risparmio la fatica di cercare le cuffie + adatte :D
grazie
Che cuffie consigliate per il mio s3? Sui 30 euro....oltre le philips? (dato che sicuro non le troverò)
@ Helyanwe e LdM95
se non avete fatto caso, già in prima pagina ci sono tutte le info del caso ;)
Helyanwee, personalmente nei negozi fisici nella mia zona (e purtroppo dico) non compro quasi più, o non hanno quel che cerco o costa uno sproposito di più (es: le Sennheiser cx300 II precision qui all'ipercoop e catene varie costano sui 50 euro, contro i 30 euro (ss incluse) di mymemory... :rolleyes: )
Chiedo scusa, io ho un paio di cuffie SHURE SE530PTH che non ho mai usato, credo che siano quasi il top per auricolari.
Vorrei venderle per farci qualche soldino, ma non ho idea di quanto possa chiedere come cifra.
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie mille :D
Ciao
Rainy nights
26-08-2009, 11:00
Chiedo scusa, io ho un paio di cuffie SHURE SE530PTH che non ho mai usato, credo che siano quasi il top per auricolari.
Vorrei venderle per farci qualche soldino, ma non ho idea di quanto possa chiedere come cifra.
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie mille :D
Ciao
Se sono sigillate, nuove e con garanzia ampia residua puoi venderle, almeno su questo forum (mercatino) al più basso prezzo reperibile in Italia online decurtato dell'IVA.
Ergo, potresti venderle a 270 euro circa; nel caso fossero senza garanzia, aperte/usate il loro valore scenderebbe in modo esponenziale. ;)
PS: comunque non siamo propriamente IT :)
Helyanwe
26-08-2009, 11:11
@ Helyanwe e LdM95
se non avete fatto caso, già in prima pagina ci sono tutte le info del caso ;)
Helyanwee, personalmente nei negozi fisici nella mia zona (e purtroppo dico) non compro quasi più, o non hanno quel che cerco o costa uno sproposito di più (es: le Sennheiser cx300 II precision qui all'ipercoop e catene varie costano sui 50 euro, contro i 30 euro (ss incluse) di mymemory... :rolleyes: )
ops, grazie non avevo visto... però mi sa che dovrò aspettare un po' prima di comprare anche le cuffie, le mie finanze non me lo permettono al momento visto che cmq vorrei un buon prodotto :-P
grazie lo stesso, tornerò :D
Se sono sigillate, nuove e con garanzia ampia residua puoi venderle, almeno su questo forum (mercatino) al più basso prezzo reperibile in Italia online decurtato dell'IVA.
Ergo, potresti venderle a 270 euro circa; nel caso fossero senza garanzia, aperte/usate il loro valore scenderebbe in modo esponenziale. ;)
PS: comunque non siamo propriamente IT :)
Grazie mille per la risposta :)
Che vuol dire IT :rolleyes: ?
Comunque non hanno garanzia in quanto vengono dall'America.
L'ho aperte perché ero curioso di vedere come fossero fatte, ma non l'ho mai provate, però credo che non saprei come provare che non l'ho mai usate.
Mannaggia però :(
mi servono delle cuffie per cambiare quelle bianche dell'ipod touch.
ascolto pop e dance. ho visto che consigliate le RE2 come qualità/prezzo.
- c'è differenza netta tra le re2 e le cuffie standard dell'ipod? -
;)
alebig69
26-08-2009, 12:00
Grazie mille per la risposta :)
Che vuol dire IT :rolleyes: ?
Comunque non hanno garanzia in quanto vengono dall'America.
L'ho aperte perché ero curioso di vedere come fossero fatte, ma non l'ho mai provate, però credo che non saprei come provare che non l'ho mai usate.
Mannaggia però :(
In Topic
Magari la Shure ha garanzia internazionale.
Bull's eye
26-08-2009, 14:07
mi servono delle cuffie per cambiare quelle bianche dell'ipod touch.
ascolto pop e dance. ho visto che consigliate le RE2 come qualità/prezzo.
- c'è differenza netta tra le re2 e le cuffie standard dell'ipod? -
;)
la differenza tra le cuffie dell'ipod e le re2 si sente anche se non sei molto esperto, sinceramente ti consiglio di prenderle.
Se invece non ti convincono le re2 potresti provare le philips she9800, veramente un bel paio di cuffiette.
Se invece vuoi risparmiare ulteriormente, ma migliorando sempre la qualità ti direi di provare le soundmagic pl30.
Ciao.
alebig69
26-08-2009, 14:35
... potresti provare le philips she9800, veramente un bel paio di cuffiette.
Ciao.
Eh, ma dove si trovano?
Bull's eye
26-08-2009, 14:43
Eh, ma dove si trovano?
io le presi in un negozietto nel paesino dove ero andato a mare, a 40€:D .
Potresti vedere dalla germania, costano circa sulle 31€ però devi considerare un 15€ di spedizioni.
Ciao
salemme80
27-08-2009, 16:22
ragazzi...vorrei vendere le mie Ultimate Ears : http://www.ultimateears.com/superfi/superfi-5-Pro-white.htm , a quanto le posso vendere considerando che sono state usate pochissimo e che sono state prese a fine settembre 2008 con regolare fattura di "MyMemory"?
Grazie...
PS: se qualcuno è interessato........ :D :D :D
Rocco Felici
27-08-2009, 18:21
ragazzi...vorrei vendere le mie Ultimate Ears : http://www.ultimateears.com/superfi/superfi-5-Pro-white.htm , a quanto le posso vendere considerando che sono state usate pochissimo e che sono state prese a fine settembre 2008 con regolare fattura di "MyMemory"?
Grazie...
PS: se qualcuno è interessato........ :D :D :D
io le ho prese a 100 usate comprese ss. fatturate a marzo 2009, una vera occasione, credo che puoi spingere anche un pò più su con il prezzo. cmq per curiosità: come mai vuoi disfartene?
salemme80
27-08-2009, 23:11
io le ho prese a 100 usate comprese ss. fatturate a marzo 2009, una vera occasione, credo che puoi spingere anche un pò più su con il prezzo. cmq per curiosità: come mai vuoi disfartene?
Ho visto che PitPump vende le Shure530 e vorrei provarle...sempre se riesco a vendere le mie e lui mi fa uno sconto :D
metalgear3000
28-08-2009, 00:40
Ciao a tutti sono un utente nuovo come prima cosa complimenti a tutti ottimo forum. Volevo solo chiedervi siccome ho perso molte ore a leggere questo post di 280 e oltre pagine, sono indeciso su che auricolari acquistare ed la mia indecisione è su 3 modelli allora le prime sono le Shure SE110 ottime da quanto leggo quì però certi mi dicono che non hanno buoni bassi. le seconde sono le AKG 324P sembrano buone ma non so non vorrei sentire troppi bassi, le ultime me le hanno consigliate ma non le conosco e sono Goldring GX 200. Premetto che io ascolto un po di tutto di musica dalla Trance,Pop,New Age, a volte Metal ecc... e ho un lettore che ha caratteristiche SNR 88dB Max output power 25mW in left and right ed vorrei un 'auricolare primo che non siano sprecate x questo lettore e che anche a volume basso si senta bene i bassi che sia secco non quel basso che poi copre tutto non so se mi capite ed medi alti buoni limpidi, vi prego aiutatemi grazie.
PS lo so troppo esigente ma non vorrei prendere fischi x fiaschi anche se i fiaschi se sono pieni di vino non sarebbero male :D :D :D :D Grazie ancora
salemme80
28-08-2009, 00:50
Ciao a tutti sono un utente nuovo come prima cosa complimenti a tutti ottimo forum. Volevo solo chiedervi siccome ho perso molte ore a leggere questo post di 280 e oltre pagine, sono indeciso su che auricolari acquistare ed la mia indecisione è su 3 modelli allora le prime sono le Shure SE110 ottime da quanto leggo quì però certi mi dicono che non hanno buoni bassi. le seconde sono le AKG 324P sembrano buone ma non so non vorrei sentire troppi bassi, le ultime me le hanno consigliate ma non le conosco e sono Goldring GX 200. Premetto che io ascolto un po di tutto di musica dalla Trance,Pop,New Age, a volte Metal ecc... e ho un lettore che ha caratteristiche SNR 88dB Max output power 25mW in left and right ed vorrei un 'auricolare primo che non siano sprecate x questo lettore e che anche a volume basso si senta bene i bassi che sia secco non quel basso che poi copre tutto non so se mi capite ed medi alti buoni limpidi, vi prego aiutatemi grazie.
PS lo so troppo esigente ma non vorrei prendere fischi x fiaschi anche se i fiaschi se sono pieni di vino non sarebbero male :D :D :D :D Grazie ancora
Appena messe in vendita... :D
metalgear3000
28-08-2009, 16:58
Certo che le spacca tuttie e 3 ma spacca pure il mio portafolio, grazie ma cerco qualcosa sulla fascia max 70 €
salemme80
28-08-2009, 17:08
Certo che le spacca tuttie e 3 ma spacca pure il mio portafolio, grazie ma cerco qualcosa sulla fascia max 70 €
capisco...però sul prezzo ci si può sempre mettere d'accordo ;)
Snowblind
28-08-2009, 18:02
Togliti ogni dubbio e prenditi le mie che le spaccano tutte e 3 ;)
###
capisco...però sul prezzo ci si può sempre mettere d'accordo ;)
ti consiglio di editare, non puoi fare mercatino in questo thread.
metalgear3000
28-08-2009, 20:23
Nessuno ha provato le Goldring GX 200 volevo sapere un parere come suonano? grazieeee
Ciao a tutti voi del forum: Ho aquistato uno zen ston plus con speaker da 2gb per sostituire il mio vecchio player mp3 che mi ha abbandonato ,devo dire che il lettore è molto curato e leggero peccato per la mancanza di una clip: per ovviare a questo problema credo di prendere la fascia per braccio. Tralasciando i vari aspetti voglio arrivare subito al nocciolo ddella questione, come avrete sicuramente intuito sono qui a chiedervi con che modello e con che marca posso sostituire le cuffie in dotatazione del lettore che sono veramente penose.
Possiedo gia delle philips SHE 9551 http://www.consumer.philips.com/c/cuffie/she9551_00/prd/it/la qualità è sicuramente migliore delle creative in dotazione ma non sono soddisfatto l'isolamento acustico è molto buono ma il suono non mi convince molto, restando sempre sulla marca creative la domanda che voglio farvi è la seguente se prendo le creative EP830 noto un netto miglioramento rispetto alle philips? Alcuni miei amici che le hanno dicono che notano una certa spazialità del suono come se fossero avvolti dai bassi ecc è vero? vale la pena sostituire le SHE9551? grazie a tutti dell'aiuto
Sospeso tre gg per post mercatino.
jurytech
29-08-2009, 12:22
Io ho preso le soundmagic pl30 perchè le cx500 si sono rotte, spero di aver fatto una buona scelta, non volevo spendere troppo :D
stbarlet
29-08-2009, 13:51
Dove comprate i Comply? Ebay?
E' un salasso..:cry:
Ciao ho notato che sul sito della creative c'è anche il modello EP650 secondo voi meglio le EP650 oppure le EP830? calcolando che le prime vengono qualche euro in più
Salve a tutti, ormai sono anni che cerco le cuffie perfette per andare in giro, muovermi e isolarmi sufficientemente dall'ambiente esterno. Ho provato qualche in-ear e quella che adesso mi potrebbe soddisfare sarebbero le westone 3, vista l'assenza dell'effetto microfonico ecc ecc, che però costicchiano.
Ma, essendo anche dotato di un ampli portatile, quale ibasso p3+, mi chiedevo se magari non fosse meglio una cuffia clip-on. Ridurrei molti problemi che portano le in-ear con un suoundstage sicuramente maggiore. Il problema è l'isolamento.
Mi sapreste consigliare? Ho visto le Yuin G2A e le Audio-Technica ATH-EW9.
Ke ne dite?
untiponline
31-08-2009, 00:38
Eh, ma dove si trovano?
Da un'imminente ricerca le Philips she9800 sono state messe in vendita sulla "baia" da un affidabilissimo venditore professionale romano (garantisco per acquisti fatti personalmente) a 34,19 euro + 11,90 s.s. con corriere espresso (1 giorno) :D ;)
In sostanza non so se esistano gli auricolari che cerco. Devono essere ben isolanti in quanto vado in treno, comodi, che si senta un miglioramento con l'ampli dedicato, buona qualità audio e una qualità audio considerevole, dato che vengo dalle akg k240 mkII, in più devono essere portatili e che non mi diano problemi in casi di movimento.
Una sorta di clip-on-ear isolante. Esistono?
Genzano...20 minuti di appia e posso ritirarle a mano...uhm...:stordita:
jazzprofile
31-08-2009, 10:43
In sostanza non so se esistano gli auricolari che cerco. Devono essere ben isolanti in quanto vado in treno, comodi, che si senta un miglioramento con l'ampli dedicato, buona qualità audio e una qualità audio considerevole, dato che vengo dalle akg k240 mkII, in più devono essere portatili e che non mi diano problemi in casi di movimento.
Se cerchi l'isolamento, scordati le clip-on.
Ho le Yuin G1: ottime cuffie, ma per ambienti abbastanza silenziosi; in treno perderesti un sacco di dettagli, per cui l'unica alternativa sono delle in-ear. Sul modello vedi tu, magari un paio di RE2.
Se cerchi l'isolamento, scordati le clip-on.
Ho le Yuin G1: ottime cuffie, ma per ambienti abbastanza silenziosi; in treno perderesti un sacco di dettagli, per cui l'unica alternativa sono delle in-ear. Sul modello vedi tu, magari un paio di RE2.
No le RE2 hanno un livello troppo basso. Dimenticavo di dire che ho già delle sennheiser ie6 e ho usato delle shure e3c. Cerco un suono che sia abbastanza caldo e avvolgente ma preciso, ascolto svariati tipi di musica. Dicevo che era impossibile xkè cercavo anche un driver un po' più grande sull'onda delle clip-on che però non isolano.
Rainy nights
31-08-2009, 12:02
No le RE2 hanno un livello troppo basso. Dimenticavo di dire che ho già delle sennheiser ie6 e ho usato delle shure e3c. Cerco un suono che sia abbastanza caldo e avvolgente ma preciso, ascolto svariati tipi di musica. Dicevo che era impossibile xkè cercavo anche un driver un po' più grande sull'onda delle clip-on che però non isolano.
Dici il volume?:stordita:
Dici il volume?:stordita:
No, mi sono espresso malissimo, intendo la qualità. Piuttosto punterei alle RE0 che però non hanno dei materiali ottimi e l'isolamento non è il massimo. Ad esempio una cosa simile alle sennheiser pmx200. Sono chiuse con un driver medio solo che non voglio la neckband. L'isolamento dovrebbe essere sufficiente no? Per quanto riguarda la qualità audio non ho idea di come sia.
Da un'imminente ricerca le Philips she9800 sono state messe in vendita sulla "baia" da un affidabilissimo venditore professionale romano (garantisco per acquisti fatti personalmente) a 34,19 euro + 11,90 s.s. con corriere espresso (1 giorno) :D ;)
Ho appena fatto l'acquisto :D
Sui dettagli dell'ordine mi mettono però come data di consegna stimata il 15 settembre :cry:
Possibile così tanto??
:dissident:
31-08-2009, 17:42
Ah esistere esistono, dipende da quanti puoi spendere :D
untiponline
31-08-2009, 18:30
Sui dettagli dell'ordine mi mettono però come data di consegna stimata il 15 settembre :cry:
Possibile così tanto??
:mbe: ...strana stà cosa...a meno che non le spedisce da Roma ma poi non sarebbe possibile la consegna a mano che è comunque prevista tra le modalità scelte. Che siano in ferie? Il mio acquisto impiegò esattamente 1 giorno.
Prova a mandare una mail al venditore...magari è un errore sui dati...:rolleyes:
Ciao, vorrei un parere da voi: Questa mattina ho ordinato delle cuffie creative EP830 da affiancare al mio zen stone plus, ma mi sorge un dubbio dato che mi piacciono i bassi belli potenti come suonano queste cuffie? e se ci affiancassi un FIIO E5 la resa sarebbe migliore oppure non ne vale la pena. grazie:D
Rainy nights
31-08-2009, 21:36
Possibile così tanto??
Possibilissimo, quel venditore è lento di solito e comunque lo ha scritto in asta che la spedizione sarebbe avvenuta dopo 10 giorni.
Fine OT per me, c'è un thread sulle transazione ebay proprio qui se vuoi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752&page=138.
PS: non credo che sia corretto continuare a scriverne comunque visto che tutti abbiamo capito di chi state parlando ed è comunque pubblicità ;)
Ah esistere esistono, dipende da quanti puoi spendere :D
Tu spara poi si vedrà, bada che non è secondaria la qualità audio.
Rainy nights
31-08-2009, 23:49
No, mi sono espresso malissimo, intendo la qualità. Piuttosto punterei alle RE0 che però non hanno dei materiali ottimi e l'isolamento non è il massimo. Ad esempio una cosa simile alle sennheiser pmx200. Sono chiuse con un driver medio solo che non voglio la neckband. L'isolamento dovrebbe essere sufficiente no? Per quanto riguarda la qualità audio non ho idea di come sia.
Non sono un passo avanti alle e3c queste RE2 secondo te? Credevo fossero migliori... :stordita:
Non sono un passo avanti alle e3c queste RE2 secondo te? Credevo fossero migliori... :stordita:
Non so, cmq come dicevo non punto a quelle cuffie a cerco il top di gamma.
metalgear3000
01-09-2009, 03:49
Nessuno ha mai provato le Goldring GX 200 volevo sapere un parere come suonano?
GRAZIE
Snowblind
01-09-2009, 09:55
Nessuno ha mai provato le Goldring GX 200 volevo sapere un parere come suonano?
GRAZIE
personalmente non le ho provate, qualcuno su head-fi però sì:
http://www.head-fi.org/forums/f4/goldring-gx200-impressions-thread-292351/
http://www.head-fi.org/forums/f4/goldring-gx-200-iems-259906/#post3292290
http://www.head-fi.org/forums/f4/goldring-gx200-broken-already-298971/
http://www.avforums.com/forums/avforums-hardware-reviews/497825-goldring-gx200-headphones-review.html
leggi e vedi un po' te...
01-09-2009, 10:47
Tu spara poi si vedrà, bada che non è secondaria la qualità audio.
http://static.blogo.it/melablog/Ultimate_Ears.jpg
Ultimate ears UE 11 PRO
Quattro driver ad armatura e un crossover a tre vie
L'isolamento puo' essere assoluto o controllato (nel caso di applicazioni on stage)
Rainy nights
01-09-2009, 11:03
Ultimate ears UE 11 PRO
L'isolamento puo' essere assoluto o controllato (nel caso di applicazioni on stage)
:sbavvv:
alebig69
01-09-2009, 11:16
Ultimate ears UE 11 PRO
Costeranno come un jackpot del superenalotto :D
Winds davvero non le conoscevi?Mi sembra strano.Quelle dovrebbero essere le custom...gli invii un bel calco e PAM!IEM Su misura!
Rainy nights
01-09-2009, 11:35
Winds davvero non le conoscevi?Mi sembra strano.Quelle dovrebbero essere le custom...gli invii un bel calco e PAM!IEM Su misura!
Appunto perché le conosco permettimi di sbavarci un pochino sotto... :cry:
01-09-2009, 11:37
Ma no dai con SOLI 1200$ te la cavi :asd:
jazzprofile
01-09-2009, 12:18
Ma no dai con SOLI 1200$ te la cavi :asd:
Si, peccato che chi aveva chiesto un parere, aveva detto che le westone 3 costicchiavano... :asd:
alebig69
01-09-2009, 12:48
Calco? Come lo fai un calco del canale uditivo?
Snowblind
01-09-2009, 12:53
Calco? Come lo fai un calco del canale uditivo?
vai da un otorino. :)
Rainy nights
01-09-2009, 13:03
Si, peccato che chi aveva chiesto un parere, aveva detto che le westone 3 costicchiavano... :asd:
Queste non costicchiano, le baratti semplicemente per un rene :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.