PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

Rainy nights
04-05-2010, 19:31
Sono anche indeciso sulle philips SHE9800 perche' a quanto ho capito sono semi-in ear e non isolano dal mondo esterno e si sentono molto bene, inoltre costano 40 euro su bow.it che ha il punto di ritiro a mano a 5 minuti da casa mia.

Punti di vista, se è la tua prima IEM magari ti accontenti ma non ti aspettare che suonino bene. Suonano sufficientemente come tante altre, con 40 euro prendi una meelectronic M9 o una M6 con i codici sconto. Suonano maluccio per me, ma meno peggio di quelle philips, la rece in firma di entrambe. Buona scelta.

PS: attento perché isolano le 9800, non moltissimo come una RE0/shure ma isolano.

sjk
04-05-2010, 19:32
Sono anche indeciso sulle philips SHE9800 perche' a quanto ho capito sono semi-in ear e non isolano dal mondo esterno e si sentono molto bene, inoltre costano 40 euro su bow.it che ha il punto di ritiro a mano a 5 minuti da casa mia.

Te ne posso solo parlare bene. Se capitavi pochi mesi fa, le riuscivi ad acquistare a poco più di una ventina di euro...

Confermo che sono di una facilità assoluta da indossare, ed incredibilmente comode. Isolano un pochino, però... non a livello di in-ear classiche, ma isolano.
Inoltre suonano splendidamente: a quel prezzo secondo me è difficile trovare di meglio (ma qui andiamo nel soggettivo, ovvio).
Qui c'è il thread ufficiale, se ti interessa: Philips SHE 9800 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851).

Ciao

sjk

iron58p
04-05-2010, 19:58

Avrai compreso dai 2 interventi che ciascuno ha i propri gusti musicali :D

Rainy nights
04-05-2010, 20:20

Hai ragione sai, purtroppo sono viziata per quanto riguarda le IEM (leggi "devono suonare bene per piacermi") e pretendo sempre tanto dai soldi spesi. Ne ho persi fin troppi per scelte errate e per quello scrivo molto in sezione, almeno avverto il prossimo e se le mie poche conoscenze possono risultare utili ben venga :(

SalgerKlesk
04-05-2010, 21:00
Si stavo gia leggendomi tutto (e sto morendo infatti) il thread e ho visto entrambe le posizioni, per darvi un'idea del mio storico ho avuto le CX300 (ma temo che fossero tarocche visto che le ho prese da ebay e si sono rotte quasi subito), le in ear della apple (il primo modello non quello di ora) e ora sto usando delle akg da 20 euro prese al mediaworld. Poi ho delle PX100 che uso a casa che trovo veramente ottime, per cui potete capire magari come valuto e da dove arrivo.

Che dite? Il vero problema e' che non posso provarle e ascoltarle prima quindi proprio non so come scegliere e quando si tratta di soldi (so che non sono i vostri 300 euro ma per me 40 euro non sono bruscolini) divento diffidente.

Sto impazzendo. :asd:

Rainy nights
04-05-2010, 21:07
Si stavo gia leggendomi tutto (e sto morendo infatti) il thread e ho visto entrambe le posizioni, per darvi un'idea del mio storico ho avuto le CX300 (ma temo che fossero tarocche visto che le ho prese da ebay e si sono rotte quasi subito), le in ear della apple (il primo modello non quello di ora) e ora sto usando delle akg da 20 euro prese al mediaworld. Poi ho delle PX100 che uso a casa che trovo veramente ottime, per cui potete capire magari come valuto e da dove arrivo.

Che dite? Il vero problema e' che non posso provarle e ascoltarle prima quindi proprio non so come scegliere e quando si tratta di soldi (so che non sono i vostri 300 euro ma per me 40 euro non sono bruscolini) divento diffidente.

Sto impazzendo. :asd:

Vai tranquillo sulle philips she 9800. :)

SalgerKlesk
04-05-2010, 21:15
Vai tranquillo sulle philips she 9800. :)

dopo quello che hai scritto e' come se mi dessi della capra :asd:
no scherzo, sicuramente me lo dici perche' venendo da quelle per me sara' un bel passo in avanti, o no?
edit: Sto leggendo la tua recensione sulle M6 e dici che suonano circa come le she9800, se le hai da regalare non le schifo di certo anzi mi risparmi una bella spesa. :fagiano:

france_mala
05-05-2010, 00:07

mah,il basso è bello,i dettagli sono belli,un suono pulito è bello.
ma sinceramente l'accontentarsi di bassoso o non bassoso e fregare altre frequenze lo vedo un po' male.sinceramente se devo ascoltarmi dei pink floyd,capisco che i dettagli siano indispensabili,ma in realtà anche i bassi.non sono gli stessi pink floyd che ti fanno godere quelli ascoltati con un suono non dettagliato.
infatti per ora tra gli auricolari solo le she9850(e le shure srh840 per le fullsz)
sono riusciti a soddisfarmi abbastanza sia per quanto riguarda freqenze basse sia per le altre.
quindi il suono dev'essere in primis bilanciato,cosicchè ciò che vuole fare sentire il musicista sia esattamente quello.
@Rainy
le frequenze basse sono indispensabili ad una certa quantità(da te non gradita:D )dai 60 ai 200

magari sorry per l'inutilità di questo post:D

SalgerKlesk
05-05-2010, 07:05
Non e' inutile per niente, la cosa che mi attirava delle she9800 e' anche il fatto che diceva che nonostante ci fossero degli ottimi bassi questi non coprissero i medi e gli alti. Non so piu' che pensare. :cry:

alebig69
05-05-2010, 08:18
no scherzo, sicuramente me lo dici perche' venendo da quelle per me sara' un bel passo in avanti, o no?

No, te lo dice perchè se ti piace il suono delle PX100, che lei reputa bassoso, ti piaceranno le SHE9800, che lei reputa altrettanto bassose.
Quando dico "lei reputa" non sto criticando Rainy, ma sto solo sottolineando la soggettività dei pareri: se senti sjk, le 9800 saranno descritte in tutt'altro modo, a me le PX100 piacciono, ecc.

m@iko
05-05-2010, 10:47
No,a me le PX100 piacciono, ecc.

Meglio le Koss KSC75 piu "veraci" :cool: :p

sjk
05-05-2010, 11:13
ma sinceramente l'accontentarsi di bassoso o non bassoso e fregare altre frequenze lo vedo un po' male.sinceramente se devo ascoltarmi dei pink floyd,capisco che i dettagli siano indispensabili,ma in realtà anche i bassi.non sono gli stessi pink floyd che ti fanno godere quelli ascoltati con un suono non dettagliato.
infatti per ora tra gli auricolari solo le she9850(e le shure srh840 per le fullsz)
sono riusciti a soddisfarmi abbastanza sia per quanto riguarda freqenze basse sia per le altre.
quindi il suono dev'essere in primis bilanciato,cosicchè ciò che vuole fare sentire il musicista sia esattamente quello.
@Rainy
le frequenze basse sono indispensabili ad una certa quantità(da te non gradita:D )dai 60 ai 200

Quoto.
Un giorno magari se ne potrebbe parlare della riproduzione dei bassi, ma già prevedo come andrebbe a finire (basta leggere certi thread). Ribadisco: non devo convincere nessuno, siamo nel oggettivo, ma prendo sempre i Tool come esempio: chi li ascolta (o li ama, come me) non li può certo ascoltare con certi auricolari (di cui non faccio neanche il nome, ce n'è più di uno, e sarebbe inutile). E poi bisogna comunque considerare altri parametri.

No, te lo dice perchè se ti piace il suono delle PX100, che lei reputa bassoso, ti piaceranno le SHE9800, che lei reputa altrettanto bassose.
Quando dico "lei reputa" non sto criticando Rainy, ma sto solo sottolineando la soggettività dei pareri: se senti sjk, le 9800 saranno descritte in tutt'altro modo, a me le PX100 piacciono, ecc.

Se senti sjk, ti dice che "a prescindere" mette davanti a tutto (oltre alla soggettività del gusto personale, ci mancherebbe) il rapporto qualità/prezzo. Lo ha scritto dappertutto... Quindi un auricolare da 69 € (valutazione odierna delle HifiMan RE0 che ho posseduto) deve obbligatoriamente suonare meglio delle Philips SHE9800, che ad oggi sono reperibili ad una quarantina di Euro, ma che in moltissimi abbiamo acquistato a poco più di venti Euro. Nel mio caso così non è stato, le RE0 non mi suoo addirittura piaciute in alcuni particolari, quindi, a chi può essere di utilità, dò il mio modestissimo parere. E chiunque è libero di contraddirlo, ci mancherebbe. ;)
A sjk le PX100 (pagate 9,90 € grazie ad untiponline, che saluto...) piacciono. Le avesse pagate di più potremmo riparlarne (e forse non le avrebbe prese)....
Ecco, ho finito, posso finirla di parlare in terza persona... mi ricorda il Maradona dei tempi d'oro :D

sjk

Rainy nights
05-05-2010, 11:44
dopo quello che hai scritto e' come se mi dessi della capra :asd:
edit: Sto leggendo la tua recensione sulle M6 e dici che suonano circa come le she9800, se le hai da regalare non le schifo di certo anzi mi risparmi una bella spesa. :fagiano:

Te lo dico perché sono certa che, gradendo la px100, gradirai la she 9800.
È una linea continua la scelta di quale cuffietta usare, i nostri gusti guidano e quindi tutto deve assecondare i nostri gusti. A me piace un certo genere di resa e sinceramente lo pretendo quando spendo i miei soldi, se mi togliessero le mie in ear e mi dessero delle 9800/m6 le terrei nel cassetto e non ascolterei nulla. Su questo zero dubbi.

Alla pari un utente che si affaccia a questo mondo e non ha potuto scoprire cosa c'è oltre la soglia dei 100 dollari (è psicologica a mio parere) deve partire con qualcosa che costi poco e renda molto; chi non è corso per negozi/centri a provare e cercare la cuffia ideale fino allo stremo (molti sanno che ho preso alla fine una Alessandro ms1i alla cieca, questo perché sono 2 anni che provo cuffie e non sono soddisfatta da niente che sia nel mercato italiano e non costi 300 euro) non pretende di sentire musica decentemente anche in treno.
Esempio? Ero all'apice del piacere con la mia hifiman fino alla scoperta della shure se530; quando si prova di meglio e solo allora si comprende il vero valore qualità-prezzo di ciò che si possiede; sempre quando si danno consigli si devono paragonare le cuffine, inutile io ti dica che le m6 e le 9800 non valgano i loro 40 euro quando non ho termini di paragone e non conosco praticamente altro. Io in passato ho ascoltato i consigli di chi ha sperimentato e testato, non di chi impazzisce per un prodotto e basta. Archi è infatti mia fonte inesauribile di ispirazione, perché come me non consiglia sempre e solo una cuffietta ma aiuta l'utente secondo i suoi gusti.

Te lo dico perché per 50 euro si prende una Eterna. E l'eterna mangia m6 e 9800 di netto nella stessa fascia di prezzo e impronta sonora, tutto qui.

@Rainy

Uhm, il discorso è più articolato.
Sai perché? Perché se io ti avessi detto che le Eterna facessero schifo allora sarei passata da quella che recensisce e non capisce una ceppa visto che vuole le IEM piatte e basta. Ma io ti dico che, se tu potessi mettere vicino 9800 e Fischer eterna, sapresti da solo perché la philips ( e ci metto anche la meelectronics M6 di cui ti invito a leggere la mia rec... Ehm... Stroncatura) non è una buona IEM a meno che non costi 25 euro e la fischer invece sì.
E la fischer che ho avuto in mano io i bassi ha, eccome se li ha.
Se non si aprono gli orizzonti ci si accontenta, questo a me non è mai piaciuto e non è utile per comprendere i limiti delle in ear.
Tre anni fa amavo le CX300, ora le schifo. Se non avessi potuto sentirne a iosa non lo avrei scoperto quanto potessero suonare male.

Tornando alle 9800/M6 [che considero insieme anche se la Mee suona meglio]:

Indipendentemente dal calderone nei medio bassi (cosa che affligge anche le m6 per carità) non si può dire che le 9800 abbiano buoni medi e qui casca l'asino: non c'è buona musica (non mi nominare i sacri pink floyd poi in questa situazione, le chitarre perdono dettagli e senza sfumature sono snaturati :p) senza medi sufficienti almeno; inoltre soffrono di sibilance, il tutto insieme ne fa una cuffina non qualitativamente all'altezza del suo prezzo attuale e te lo dice una che cuffie, lettori e iem, nel suo piccolo, li prova e li cerca da testare per divertimento.
Ah, stesso discorso per la Meelectronics. Le cuffine bassose possono piacermi, ma devono suonare bene e loro due non lo fanno. Sono altrettanto convinta che la sennheiser ie8 mi piacerebbe assai, in quanto dotata di una buona gamma media e alta. Che ci siano i bassi o meno poi è secondario, perché io le IEM che do via le testo e basta. Non devo farmele piacere mica per forza e non guadagno nulla nell'ingannare l'utente che mi chiede consiglio; quando qualcosa mi ha spinta a scegliere di meglio ho sempre cercato una cuffina superiore ascoltando i consigli di utenti preparati ( e qui in sezione sono tanti gli utenti preparatissimi di cui mi fido).

L'unica mia "voglia" ora potrebbe essere solo la se530 e l'ho detto più volte, ma so come suona (ha bassi in quantità/qualità relativamente diversa dalla mia eppure le prenderei al volo) e al limite aspetto solo l'occasione favorevole o che mi passi la scimmia.

PS: a mio parere i bassi presenti nella mia attuale re252 sono i bassi ideali per l'ascolto della musica, sono di più di quelli di una RE0 amplificata ed equalizzata e sono di meno di quelli di una she9800/eterna. Non impastano i medio-bassi e non costringono le frequenze medie ad essere timide. Gli alti poi sono quelli tipici della casa produttrice, altra roba cristallina e fresca rispetto m6 e she 9800. Come ho più volte detto, le due dinamiche di cui parlo assomigliano più alla cx300 che a ad altre in ear di fascia medio-alta. Non c'è niente di male, solo non aspettatevi che io vi dica che valgano entrambe 40 euro. Se proprio dovete prenderne una ok la m6 che limita i danni, ma i vostri soldi meriterebbero altro. ;)

Esatto. :)

Una nota a margine.

Il problema, grosso se non grossissimo, creatosi intorno alle she 9800 è stato l'hype. L'unica cosa che le rendeva convenienti era il prezzo strepitoso che ce le ha fatte comprare; ma vanno recensite per quel prezzo, se le facciamo salire di fascia e le confrontiamo con qualcosa che costi oltre i 40-50 euro allora andiamo a vedere che il confronto non è più retto.
Nel thread ufficiale era giusto esaltare una cuffina che per 23 euro arrivava a casa nostra e aveva parecchi bassi, ma nessuno si è ricordato che la PL30 costa meno e suona meglio nel range medio e alto (sono più anemiche e vanno equalizzate, questo fatto è essenziale perché a molti non piacciono e hanno anche ragione) ha un buon head-stage e non soffre di sibilance.
Poi tutti hanno dimenticato (o non hanno avuto possibilità di fare il test) che le 9800 SONO le 9700 con un head-stage più aperto. La resa è quella, stessi pregi e stessi difetti; per quello ripeto sempre, le 9700 costano meno e si trovano anche per 30 euro.

Per il resto l'utente che arriva ha ragione, entra nel 3d delle 9800 e vede descritta molto bene questa cuffietta.
La cosa che mi ha rincuorata un po' almeno è stato il dietro front di uno dei difensori di queste IEM, che le ha ridimensionate una volta provato qualcosa di meglio nelle ultime pagine del 3d ufficiale delle philips.

Basta solo provare altro e scoprire un mondo diverso, per questo non consiglierò mai di buttare 40 euro o più in una she9800/9700/M6. Si tratta di consigliare sempre il meglio per il denaro speso e ci sono altre opportunità. Tutto qui.

Ryuzaki_Eru
05-05-2010, 11:56
Questa è la prima volta che spendo tutti questi soldi per delle cuffie, spero di ascoltare cose che prima con le CX300 non sentivo.

Rainy nights
05-05-2010, 12:07
Questa è la prima volta che spendo tutti questi soldi per delle cuffie, spero di ascoltare cose che prima con le CX300 non sentivo.

Spera di non entrare nella spirale del "voglio provare quello, poi l'altro e anche quello"...
Finiresti come me :(
Meno male che mi sono disintossicata dopo le hifiman...

Quasi... :stordita:

Ryuzaki_Eru
05-05-2010, 12:22
Se entro in quella spirale dovrei iniziare a prostituirmi per avere i soldi :D

Rainy nights
05-05-2010, 12:26

Tutto sta nel rivendere/scambiare/provare e se riesci alla fine non spendi nemmeno tanto. :D

alebig69
05-05-2010, 12:37

Stai attento che la New Toy Syndrome si espande anche alle altre categorie merceologiche :O

Ryuzaki_Eru
05-05-2010, 12:57
Tutto sta nel rivendere/scambiare/provare e se riesci alla fine non spendi nemmeno tanto. :D

Ad avercelo con chi scambiare o dove provare :D

Ed_Bunker
05-05-2010, 14:20
Ehm..forse ti e' sfuggito l'intervento di Ryuzaki_Eru 2 post sopra :D :muro:

P.S. Non e' mia amica, la conosco appena Ryuzaki_Eru, lo giuro sul clip+ di Ed, che si possa frantumare all'istante se non e' la verita' :rotfl:
Brutta merdac***... delicato com'e' ci vuole pure assai a frantumarsi all'istante...
:mad: :mad:

SalgerKlesk
05-05-2010, 14:24
Ho letto anche le eterna e ok tutto quando ma sempre di in-ear si tratta, le philips dalla loro ho capito che non isola completamente, un po' si ma non completamente.

Boh.

iron58p
05-05-2010, 18:19
Brutta merdac***... delicato com'e' ci vuole pure assai a frantumarsi all'istante...
:mad: :mad:

Probabilmente ho commesso un'errore facendo una battuta scherzosa senza conoscere la persona, pensavo si potesse farsi tutti insieme una risata fra amici, vedo che te la sei presa per una battuta, mi spiace...non ripetero' lo sbaglio.

Ed_Bunker
05-05-2010, 18:23
Probabilmente ho commesso un'errore facendo una battuta scherzosa senza conoscere la persona, pensavo si potesse farsi tutti insieme una risata fra amici, vedo che te la sei presa per una battuta, mi spiace...non ripetero' lo sbaglio.
MAcche' me la son presa !!!

Pure io stavo scherzando... ci mancherebbe pure ch'io sia cosi' "bacchettone"...
:mbe: :mbe:

iron58p
05-05-2010, 18:30
MAcche' me la son presa !!!

Pure io stavo scherzando... ci mancherebbe pure ch'io sia cosi' "bacchettone"...
:mbe: :mbe:

Sai, avevo visto le faccine rosse...e ho preferito chiarire l'equivoco :)

A proposito, se vuoi ridere...ad esplodere e' stato il mio clip+ :D

Beh, berremo una birretta inseme alla prima occasione ;)

Ed_Bunker
05-05-2010, 18:45
Sai, avevo visto le faccine rosse...e ho preferito chiarire l'equivoco :)

A proposito, se vuoi ridere...ad esplodere e' stato il mio clip+ :D

Beh, berremo una birretta inseme alla prima occasione ;)
Effettivamente se avessi messo un bello smile avrei evitato fraintendimenti.
;)

Rainy nights
05-05-2010, 19:04
Birra? Chi ha scritto che mi deve una birra? :stordita:

Tornando seri, Ed hai deciso cosa comprare poi??

-BaTaB-
05-05-2010, 19:20
birra?! doveeeeeeeeeeee?! :D

mmm..solo a leggere mi è venuta voglia di qualche birra in bottiglia strana e buona

qualcuno di voi ha già provato le monster turbine? dovrebbero suonar benino e non costano più uno sproposito

iron58p
05-05-2010, 19:28
A me piace la Chang, ma la trovo solo nel paese del sorriso, qui nei bar non si trova :(

Ryuzaki_Eru
05-05-2010, 20:40
Arrivate le Denon...fanno ca***e :mad:

BAZINGA :asd:

-BaTaB-
05-05-2010, 21:48
a me piacciono un sacco birre belghe ma anche un po' di quelle americane e artigianali italiane. In realtà poi ne provo sempre di diverse quindi non me le ricordo nemmeno tutte :D ...adesso non inquino più il thread e vado a bermene una sul serio :)

Rainy nights
05-05-2010, 22:40

:confused: ?? Come sono?

iron58p
05-05-2010, 23:07

BAZINGA :asd:

Non disperare ;)

Quante volte appena arrivate delle IEM o degli auricolari, e sul momento non mi sono piaciuti.
Ok, prendiamo atto che e' questa la tua prima impressione, concedigli 50 ore di Burn in, poi riascoltale, probabilmente sentirai poca differenza, dagli altre 50 ore, poi riascoltale.
Faccio lo stesso con le persone che non conosco :p
Scommettiamo una Chang :D che le sentirai cambiate poco o tanto e ti piaceranno di piu' ?

Magia del Burn in o delle orecchie che si abituano ? Mah, difficile a dirsi....

Proprio ieri leggevo che anche i lettori mp3 necessitano del burn in, parlavano di 100 ore, ma in alcuni casi addirittura di 500 ore :eek:

Ryuzaki_Eru
05-05-2010, 23:07
:confused: ?? Come sono?

Non hai letto il bazinga? :D Non sono ancora arrivate. Dovrete aspettare per una recensione.

Ryuzaki_Eru
05-05-2010, 23:09
Non disperare ;)

Quante volte appena arrivate delle IEM o degli auricolari, e sul momento non mi sono piaciuti.
Ok, prendiamo atto che e' questa la tua prima impressione, concedigli 50 ore di Burn in, poi riascoltale, probabilemnte sentirai poca differenza, dagli altre 50 ore, poi riascoltale.
Scommettiamo una Chang :D che le sentirai cambiate poco o tanto e ti piaceranno di piu' ?

Proprio ieri leggevo che anche i lettori mp3 necessitano del byrn in, parlavano di 100 ore, ma in alcuni casi addirittura di 500 ore :eek:

Non sono arrivate ancora, era un bazinga (nessuno guarda The Big Bang Theory?). Il mio lettore è sicuro rodato dato che ce l'ho da due anni. Spero che queste cuffie riescano a valorizzarlo. Da quello che ho letto sono lodate praticamente dappertutto, da questo punto di vista sembrano migliori delle RE0 (non che le RE0 siano brutte, da come ne parlate sembrano ottime pure).

Rainy nights
05-05-2010, 23:17
Non disperare ;)

Ok, prendiamo atto che e' questa la tua prima impressione, concedigli 50 ore di Burn in, poi riascoltale, probabilmente sentirai poca differenza, dagli altre 50 ore, poi riascoltale.

Proprio ieri leggevo che anche i lettori mp3 necessitano del burn in, parlavano di 100 ore, ma in alcuni casi addirittura di 500 ore :eek:
Peggio della storiella del burn-in delle dinamiche. Almeno li qualcosa che vibra esiste :asd:

Non pensare a cose :oink:

Rainy nights
05-05-2010, 23:20
Non sono arrivate ancora, era un bazinga (nessuno guarda The Big Bang Theory?). Il mio lettore è sicuro rodato dato che ce l'ho da due anni. Spero che queste cuffie riescano a valorizzarlo. Da quello che ho letto sono lodate praticamente dappertutto, da questo punto di vista sembrano migliori delle RE0 (non che le RE0 siano brutte, da come ne parlate sembrano ottime pure).

Togli il sembrano, difficile tu riesca a trovare pareri negativi sulle RE0 sia qui che su head-fi. :D

Ryuzaki_Eru
05-05-2010, 23:22
No, ma infatti non dico nulla. Anzi. Però anche le Denon sono reputate fantastiche, nel forum che mi avevano linkato pagine a dietro le consigliavano rispetto alle RE0 non ricordo per quale motivo. Per questo ho deciso di prendere le Denon.

iron58p
05-05-2010, 23:37
Peggio della storiella del burn-in delle dinamiche. Almeno li qualcosa che vibra esiste :asd:

:fiufiu:

:asd:

SalgerKlesk
06-05-2010, 09:20

:asd:
troppo tardi

the_bestest
06-05-2010, 09:37
A tutti gli amanti delle soundmagic, avrei bisogno di un parere

Leggendo in giro, ho sentito parlare bene delle PL21. Qualcuno le possiede? Sto cercando un sostituto alle Philips 9850, magari con bassi più profondi e un po' più soundstage senza andare a parare sulle i8 che mi costerebbero un rene

Ryuzaki_Eru
06-05-2010, 10:29
Una domanda: ho letto un pò di post su head-fi, alcuni dicono che i dettagli e la chiarezza delle RE0 è migliore di quella delle Denon, altri dicono che è peggiore. Sicuramente i gusti personali influiscono sul giudizio, ma qualcuno che ha letto qualcosa o le ha provate entrambe (parlo delle C751 e delle RE0) sa dirmi qualcosa di più specifico e "neutrale"? Ho deciso di comprare le Denon per provare nuove esperienze di ascolto, non vorrei ritrovarmi con un altro paio di CX300 sinceramente.

P.S: il burn-in come lo fate solitamente?

Rainy nights
06-05-2010, 10:49
A tutti gli amanti delle soundmagic, avrei bisogno di un parere

Leggendo in giro, ho sentito parlare bene delle PL21. Qualcuno le possiede? Sto cercando un sostituto alle Philips 9850, magari con bassi più profondi e un po' più soundstage senza andare a parare sulle i8 che mi costerebbero un rene
La PL21 è una pl30 con più bassi e meno medi e dettagli; scordati la qualità della philips 9850. :p
La migliore soundmagic è la bilanciata PL50, ma i bassi sono sicuramente al livello (o meno) delle tue philips anche se non le ho ascoltate.
Prova a cercare un paio di 9800, secondo me se cerchi bassi e head-stage ci siamo; purtroppo per le Eterna al momento c'è solo da aspettare il nuovo batch e non si sa con certezza quando arriverà. :)

Una domanda: ho letto un pò di post su head-fi, alcuni dicono che i dettagli e la chiarezza delle RE0 è migliore di quella delle Denon, altri dicono che è peggiore. Sicuramente i gusti personali influiscono sul giudizio, ma qualcuno che ha letto qualcosa o le ha provate entrambe (parlo delle C751 e delle RE0) sa dirmi qualcosa di più specifico e "neutrale"? Ho deciso di comprare le Denon per provare nuove esperienze di ascolto, non vorrei ritrovarmi con un altro paio di CX300 sinceramente.

P.S: il burn-in come lo fate solitamente?

Punto primo: tranquillo ragazzo, con tutte queste pippe ti sta distruggendo l'attesa. Non ti diremo come suonano, le proverai e valuterai da solo. Solo così capirai se ti piacciono o meno :p

Punto secondo: per il rodaggio basta che le lasci andare da sole qualche ora, ma fidati che se ti faranno schifo fuori dalla scatola non c'è santo che tenga. Il rodaggio ti abitua al suono e lo ammorbidisce/equilibra (a volte) ma non cambia mai sound signature di una IEM.

DeadMan87
06-05-2010, 10:56
(nessuno guarda The Big Bang Theory?)

Io si, in inglese e sottotolato ovviamente :D

Riguardo al burn in, io non sono ancora convinto che cambi effettivamente qualcosa o se sia un fattore più psicologico che altro, anche perché dove molti le pluggano al pc e fanno i burn in con i vari rumori psichedelici (pink, white eccetera) molti altri, anche gente che pare se ne intenda, consiglia semplicemente di metterle con musica in riproduzione perpetua a volume medio, altri ancora consigliano di usarle e basta. Però ad esempio sia le Eterna che le CAL! mi pare che da un giorno con l'altro abbiano cambiato qualcosa nel "carattere". O forse sono io che mi sono abituato. Nessuno può dirlo con certezza.

Rainy nights
06-05-2010, 11:04
Io si, in inglese e sottotolato ovviamente :D

Riguardo al burn in, io non sono ancora convinto che cambi effettivamente qualcosa o se sia un fattore più psicologico che altro, anche perché dove molti le pluggano al pc e fanno i burn in con i vari rumori psichedelici (pink, white eccetera) molti altri, anche gente che pare se ne intenda, consiglia semplicemente di metterle con musica in riproduzione perpetua a volume medio, altri ancora consigliano di usarle e basta. Però ad esempio sia le Eterna che le CAL! mi pare che da un giorno con l'altro abbiano cambiato qualcosa nel "carattere". O forse sono io che mi sono abituato. Nessuno può dirlo con certezza.

Nessuno può dirlo, io dalla mia lo faccio perché le recensioni non sarebbero oggettive altrimenti; ma per esempio la RE252 non è cambiata mezza virgola dopo 50 e più ore, la 9800/la m6 idem e tra le dinamiche nessuna mi ha stupita dopo il primo scioglimento di 4-5 ore; le Eterna non saprei, le ho avute in prova già belle che usate quindi.. Boh!
Me ne accorgo perché al primo ascolto io do un giudizio netto con una canzone, poi le collego al PC per giorni e via; quando le riprendo in mano non mi stupiscono mai qualora non mi abbiano ispirato la prima volta.
Ciò non toglie che l'utente medio le compra e le ascolta ogni giorno e fa rodaggio mentale, io non faccio così perché non le uso mai prima di terminare questa inutile procedura e non mi abituo a nulla.

Ryuzaki_Eru
06-05-2010, 11:29
Punto primo: tranquillo ragazzo, con tutte queste pippe ti sta distruggendo l'attesa. Non ti diremo come suonano, le proverai e valuterai da solo. Solo così capirai se ti piacciono o meno :p

Ma non mi sto facendo pippe, è tanto per parlare mentre aspetto. Che poi mi posso fare le idee che voglio, ma al mio attivo ho solo le CX300 come metro di paragone.
Per il burn-in lo farò ascoltandola la musica, non si devono fare x ore di seguito penso no?

Io si, in inglese e sottotolato ovviamente

Me too :D

io non faccio così perché non le uso mai prima di terminare questa inutile procedura e non mi abituo a nulla.

Cioè tu le lasci al computer per ore prima di usarle? Non te le godi cosi. Che cambia se le ascolti in un lettore ad esempio, anche se non fai tutte le ore di burn-in in una volta? Un pò oggi un pò domani prima o poi il rodaggio finirà ugualmente.

Rainy nights
06-05-2010, 11:38
Cioè tu le lasci al computer per ore prima di usarle? Non te le godi cosi. Che cambia se le ascolti in un lettore ad esempio, anche se non fai tutte le ore di burn-in in una volta? Un pò oggi un pò domani prima o poi il rodaggio finirà ugualmente.

È finito il tempo per me di godermi nuovi ascolti, l'ultima emozione l'ho avuta con le shure se530 e ammetto che lì c'erano tutti i motivi visto che incarnano il mio (quasi) ideale di in ear. Per la prossima aspetto le MS1i ma sono poco convinta e non mi sbilancio.

Per te non cambia nulla comunque, se sei poco avvezzo alle IEM rodarle o meno non ti influenzerà molto e sicuramente prevarrà l'effetto "inserimento più o meno perfetto" sul fatidico miglioramento del suono; ricorda che una cuffietta così cambia molto in base all'inserto usato e all'isolamento ottenuto.
Molti scambiano per rodaggio il semplice abituarsi a portarle bene e mantenere un isolamento ideale. That's all.

DeadMan87
06-05-2010, 11:41
io dalla mia lo faccio perché le recensioni non sarebbero oggettive altrimenti

Questo non lo metto in dubbio. Ed è anche vero che se una cuffia appena scartata non ti piace, è difficile che cambi drasticamente il giudizio, al massimo si potrà iniziare ad apprezzarla per come è, magari scoprendo un modo di percepire la musica stimolante anche se di primo acchito si arriccia il naso. Io sono molto dubbioso in generale comunque sulla scena audiofila, soprattutto quando leggo di ricablaggi miracolosi che annullano sibilance, spingono alti e medi e rendono più controllati i bassi non riesco a non sorridere (o ridere quando l'enfasi dei risultati vene ostentata in modo esagerato).

Ciò non toglie che su alcune cuffie/iem di alto livello sia effettivamente necessario un certo tempo di rodaggio prima di arrivare al suono definitivo, che può anche differire in modo netto dal suono iniziale (famoso il caso delle IE8 ad esempio, che prima o poi spero di avere sotto mano).

In ogni caso io mantengo sempre lo stesso punto di vista, che sia psicologico o no, quando sento che una cuffia inizia a piacermi sono soddisfatto dell'acquisto. E finora mi è andata abbastanza bene, eccetto qualche piccola delusione in passato.

Rainy nights
06-05-2010, 12:00
Questo non lo metto in dubbio. Ed è anche vero che se una cuffia appena scartata non ti piace, è difficile che cambi drasticamente il giudizio, al massimo si potrà iniziare ad apprezzarla per come è, magari scoprendo un modo di percepire la musica stimolante anche se di primo acchito si arriccia il naso. Io sono molto dubbioso in generale comunque sulla scena audiofila, soprattutto quando leggo di ricablaggi miracolosi che annullano sibilance, spingono alti e medi e rendono più controllati i bassi non riesco a non sorridere (o ridere quando l'enfasi dei risultati vene ostentata in modo esagerato).

Ciò non toglie che su alcune cuffie/iem di alto livello sia effettivamente necessario un certo tempo di rodaggio prima di arrivare al suono definitivo, che può anche differire in modo netto dal suono iniziale (famoso il caso delle IE8 ad esempio, che prima o poi spero di avere sotto mano).

In ogni caso io mantengo sempre lo stesso punto di vista, che sia psicologico o no, quando sento che una cuffia inizia a piacermi sono soddisfatto dell'acquisto. E finora mi è andata abbastanza bene, eccetto qualche piccola delusione in passato.

Io invece ci credo eccome, basta per esempio solo un inserto diverso (ibrido al posto di un comply) per cambiare radicalmente il suono della mia re252; per "cambiare" ti dico che sembrano quasi due cuffiette diverse per chi le ascolta.
Il problema alla radice è la sensibilità dell'utente che ascolta, non della modifica in sé.
Mi spiego meglio, se mi fanno sentire una cuffietta alla quale sono abituata con gli occhi chiusi e cambiano lettore/compressione del file/equalizzazione senza che io possa vederlo me ne accorgo al volo, stesso discorso mi accorgo subito anche del tipo di inserto che è stato usato. Per me poi sono cambiamenti "grossi" non sfumature di poco conto.

Questo perché si conosce nel minimo dettaglio cosa la propria IEM può o non può dare e alla minima sfumatura diversa si avverte un notevole cambiamento nel suono e tutto viene amplificato.
Ma questo succede a tutti, mica solo a quelli fissati o che ci fanno particolarmente caso, io ho sempre detto di avere orecchie foderate di prosciutto, non voglio immaginare quanto possano essere fini quelle degli esperti che si leggono su head fi. :p

PS: sono però fermamente convinta che il rodaggio su driver così piccoli sia, al 90%, utopia; basta vedere utenti con le bilanciate affermare di sentirlo per comprendere quanto fa il cervello sull'ascolto. :)
E nessuno mi toglie dalla mente che a volte "si voglia" credere al rodaggio per giustificare una delusione "out of the box"; ovvero: "apro la scatola e la cuffina non mi piace, l'ho pagata bei soldini e psicologicamente me la faccio piacere".
Succede.

alebig69
06-05-2010, 12:04
Mi spiego meglio, se mi fanno sentire una cuffietta alla quale sono abituata con gli occhi chiusi e cambiano lettore/compressione del file/equalizzazione senza che io possa vederlo me ne accorgo al volo, stesso discorso mi accorgo subito anche del tipo di inserto che è stato usato. Per me poi sono cambiamenti "grossi" non sfumature di poco conto.

Ok per l'equalizzazione e gli inserti, ma permettimi di essere alquanto scettico sul lettore e sulla compressione. Il mio scetticismo vale anche per quelli di head-fi.

Rainy nights
06-05-2010, 12:16
Ok per l'equalizzazione e gli inserti, ma permettimi di essere alquanto scettico sul lettore e sulla compressione. Il mio scetticismo vale anche per quelli di head-fi.

La compressione che salta all'orecchio è quella che ti fa discriminare un 128/192 CBR lame da un 350 ogg (q9); mica un 320 CBR lame da un 350 ogg!
Quelli non li riconosco mica io (va be non sono un metro di paragone poiché non riesco a discernere tra file poco compressi in generale e lo sapete :p ).
E infatti io non trovo differenze tra i 350 CBR ogg e i flac, ma proprio ZERO. :)

Per il lettore invece la cosa è pesante, ognuno ha una impronta diversa e se tu potessi provarli con la stessa canzone poco o non compressa (io uso "Cordell" e la consiglio a tutti, rera lo sa :Prrr: ) si capisce al volo.
I9 e I7, lisci, sono giorno e notte per esempio; il nano 3g è piatto, digitale e poco dinamico, molto più freddo dei cowon. Iphone 3g con la re252 suona scuro e piatto, non in modo piacevole insomma e con poca (pochissima) separazione.

Questi sono solo 4 esempi di lettorini ascoltati con le stesse IEM (hifiman). :p

iron58p
06-05-2010, 12:22
Eppure....2 auricolari mi hanno stupito in positivo dopo il burn-in: le Yuin e le Eterna.
Su altri ho notato pochi cambiamenti, molto molto limitati.

Si sono raffinate a livello di suono, acquisendo morbidezza ;all'inizio le apprezzavo di meno, ma e' anche la mia fretta di fornire impressioni a caldo a farmi dire cose che poi rivedo in futuro.
Anche se si trattasse di abituare cervello e orecchie al suono, e si intravedessero miglioramenti, sarebbe gia' una cosa positiva, non trovate ?

alebig69
06-05-2010, 12:29
La compressione che salta all'orecchio è quella che ti fa discriminare un 128/192 CBR lame da un 350 ogg (q9); mica un 320 CBR lame da un 350 ogg!
Quelli non li riconosco mica io (va be non sono un metro di paragone poiché non riesco a discernere tra file poco compressi in generale e lo sapete :p ).
E infatti io non trovo differenze tra i 350 CBR ogg e i flac, ma proprio ZERO. :)

Per il lettore invece la cosa è pesante, ognuno ha una impronta diversa e se tu potessi provarli con la stessa canzone poco o non compressa (io uso "Cordell" e la consiglio a tutti, rera lo sa :Prrr: ) si capisce al volo.
I9 e I7, lisci, sono giorno e notte per esempio; il nano 3g è piatto, digitale e poco dinamico, molto più freddo dei cowon. Iphone 3g con la re252 suona scuro e piatto, non in modo piacevole insomma e con poca (pochissima) separazione.

Questi sono solo 4 esempi di lettorini ascoltati con le stesse IEM (hifiman). :p

Cos'è Cordell?

Rainy nights
06-05-2010, 12:31
Cos'è Cordell?

È una canzone, il genere e il gruppo ti faranno venire i capelli bianchi però lo sento.
In pratica è perfetta per vedere separazione e dettagli di una IEM e il perché lo scopri solo sentendola. Ti dico solo che la prima volta che l'ho sentita con le RE0 ho capito perché archi aveva ragione su quelle cuffine :D

Per il resto passo al PVT con i dettagli.

netsky3
06-05-2010, 12:43

La differenza c'è eccome, specie se si parla di vera audifilia e no di audio portatile, un cavo fa la differenza e si può dimostrare empiricamente, così come i componenti stessi di un circuito ecc.
Nell'alta fedeltà si sentono anche le differenze tra un mp3 320 un flac e un ogg, nell'audio portatile non credo proprio sia possibile :)
E fidati che non sono uno che parte prevenuto all'ascolto di qualcosa ;)

DeadMan87
06-05-2010, 13:28
Io invece ci credo eccome, basta per esempio solo un inserto diverso (ibrido al posto di un comply) per cambiare radicalmente il suono della mia re252; per "cambiare" ti dico che sembrano quasi due cuffiette diverse per chi le ascolta.
Il problema alla radice è la sensibilità dell'utente che ascolta, non della modifica in sé.

Questo perché si conosce nel minimo dettaglio cosa la propria IEM può o non può dare e alla minima sfumatura diversa si avverte un notevole cambiamento nel suono e tutto viene amplificato.
Ma questo succede a tutti, mica solo a quelli fissati o che ci fanno particolarmente caso, io ho sempre detto di avere orecchie foderate di prosciutto, non voglio immaginare quanto possano essere fini quelle degli esperti che si leggono su head fi.

PS: sono però fermamente convinta che il rodaggio su driver così piccoli sia, al 90%, utopia; basta vedere utenti con le bilanciate affermare di sentirlo per comprendere quanto fa il cervello sull'ascolto.
E nessuno mi toglie dalla mente che a volte "si voglia" credere al rodaggio per giustificare una delusione "out of the box"; ovvero: "apro la scatola e la cuffina non mi piace, l'ho pagata bei soldini e psicologicamente me la faccio piacere".
Succede.

La differenza c'è eccome, specie se si parla di vera audifilia e no di audio portatile, un cavo fa la differenza e si può dimostrare empiricamente, così come i componenti stessi di un circuito ecc.
Nell'alta fedeltà si sentono anche le differenze tra un mp3 320 un flac e un ogg, nell'audio portatile non credo proprio sia possibile
E fidati che non sono uno che parte prevenuto all'ascolto di qualcosa

Io sono della famiglia se non vedo (anzi in questo caso, sento) non credo.

Inutili le credenziali che mi si possano mostrare (non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo in linea generica). Sulle compressioni io sento differenze tra OGG contro mp3. Da li in poi, per quel che mi riguarda, è la stessa traccia del cd, ovvio che tecnicamente non è cosi (basta vedere 2 grafici in croce per notare le differenze), ma per quel che riguarda il mio orecchio non riesco veramente a notare differenze stratosferiche.

Quando avrò qualche euro da buttare (succederà prima o poi XD) proverò personalmente a cablare qualcosa, guarda caso sulle stesse CAL! (seppure cuffie puramente commerciali e senza grandi virtù) ho trovato dei post riguardo a un ricablaggio miracoloso. Quando sarà, se noterò effettivamente dei cambiamenti mi cospargerò il capo di cenere e farò ammenda. Fino ad allora, continuerò ad essere perplesso.

netsky3
06-05-2010, 13:45
Io sono della famiglia se non vedo (anzi in questo caso, sento) non credo.

Inutili le credenziali che mi si possano mostrare (non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo in linea generica). Sulle compressioni io sento differenze tra OGG contro mp3. Da li in poi, per quel che mi riguarda, è la stessa traccia del cd, ovvio che tecnicamente non è cosi (basta vedere 2 grafici in croce per notare le differenze), ma per quel che riguarda il mio orecchio non riesco veramente a notare differenze stratosferiche.

Quando avrò qualche euro da buttare (succederà prima o poi XD) proverò personalmente a cablare qualcosa, guarda caso sulle stesse CAL! (seppure cuffie puramente commerciali e senza grandi virtù) ho trovato dei post riguardo a un ricablaggio miracoloso. Quando sarà, se noterò effettivamente dei cambiamenti mi cospargerò il capo di cenere e farò ammenda. Fino ad allora, continuerò ad essere perplesso.

Tutto dipende da COME ascolti, con cosa cioè, non pretendere di sentire tali differenze con un lettore mp3 e degli auricolari decenti oppure con una scheda audio normale, serve roba più costosa e guardare altro (micro/macrodinamica), non i soliti alti/bassi e scorreggine :D
Sì lo so, sono snob :O

Ryuzaki_Eru
06-05-2010, 13:51
È una canzone, il genere e il gruppo ti faranno venire i capelli bianchi però lo sento.
In pratica è perfetta per vedere separazione e dettagli di una IEM e il perché lo scopri solo sentendola. Ti dico solo che la prima volta che l'ho sentita con le RE0 ho capito perché archi aveva ragione su quelle cuffine :D

Per il resto passo al PVT con i dettagli.

Dettagliami pure a me in PVT, voglio testare le Denon con questa canzone :D

Ryuzaki_Eru
06-05-2010, 15:20
Che sorpresa. Fino a stamattina mi avevano detto che il prodotto sarebbe arrivato da loro il 10, oggi guardo e mi trovo la mail che dice che il prodotto è arrivato e lo stanno impacchettando per spedirlo.

DeadMan87
06-05-2010, 18:57
Il fatto è che a me piace godermi l'ascolto piuttosto che analizzarlo. Non vuole essere una critica la mia ovviamente, io non do per scontato che non esistano dettagli e percezioni nel suono di cui io non ho il più pallido feedback. Ma il dubbio che ci sia chi si autoconvince di determinate cose ce l'ho. Poi non sono nessuno per affermarlo in assoluto, infatti non lo faccio. Io ho detto di essere dubbioso, e come tale il dubbio mi rimane.

Magari col tempo potrei venir folgorato da qualche illuminazione e dovrò ritrattare quello che ho scritto oggi. Di sicuro finché non avrò fondi da investire in strumenti sofisticati sarà difficile, per me anche i 60 euro scarsi delle Eterna sono stati una mazzata sulle ginocchia (certo ne è valsa la pena)

archigius
06-05-2010, 19:40
Io sono molto dubbioso in generale comunque sulla scena audiofila, soprattutto quando leggo di ricablaggi miracolosi che annullano sibilance, spingono alti e medi e rendono più controllati i bassi non riesco a non sorridere (o ridere quando l'enfasi dei risultati vene ostentata in modo esagerato).

Io pure ridevo di queste robe fino a qualche tempo fa. Poi comprai una Grado SR225 usata, cambiai il materiale dei padiglioni (da plastica a legno), cambiai il cavo e quello che ottenni come risultato fu una cuffia assolutamente migliore. Bassi e mediobassi più potenti, proprio nel senso di maggiore volume ed alti più morbidi, persino più dinamica! I materiali (e specialmente la qualità dei materiali) contano moltissimo nella resa finale di un sistema.

Per restare in tema di cavi, ad esempio, una cosa che contribuisce a modificare il suono è la sezione dello stesso. Avere un cavo più o meno sottile, schermato o non, in configurazione bilanciata o sbilanciata cambia un sacco di cose.
Pensa a due un tubi di sezione diversa, non può passarci la stessa quantità d'acqua nello stesso intervallo di tempo, idem per i cavi che conducono il segnale.

Certo nel campo dell'audio portatile le differenze si assottigliano rispetto a quello dell'hifi classico, ma ci sono e sono percettibili.

DeadMan87
06-05-2010, 20:07
Io pure ridevo di queste robe fino a qualche tempo fa. Poi comprai una Grado SR225 usata, cambiai il materiale dei padiglioni (da plastica a legno), cambiai il cavo e quello che ottenni come risultato fu una cuffia assolutamente migliore. Bassi e mediobassi più potenti, proprio nel senso di maggiore volume ed alti più morbidi, persino più dinamica! I materiali (e specialmente la qualità dei materiali) contano moltissimo nella resa finale di un sistema.

Per restare in tema di cavi, ad esempio, una cosa che contribuisce a modificare il suono è la sezione dello stesso. Avere un cavo più o meno sottile, schermato o non, in configurazione bilanciata o sbilanciata cambia un sacco di cose.
Pensa a due un tubi di sezione diversa, non può passarci la stessa quantità d'acqua nello stesso intervallo di tempo, idem per i cavi che conducono il segnale.

Certo nel campo dell'audio portatile le differenze si assottigliano rispetto a quello dell'hifi classico, ma ci sono e sono percettibili.

Quindi ci sono una moltitudine di cuffie, anche di qualità alta, che vengono prodotte con cavi inadeguati a quelle che sono le prestazioni ottimali della cuffia? In questo caso ci penserò due volte prima di prendere in futuro una cuffia di fascia pro (per ora non ne ho ne la necessità ne i fondi ma di cuffie Sennheiser e Grado sopra i 100 ne ho viste un po che mi "solleticano"), idem per delle in ear. Sinceramente non amo smanettare troppo, fino a un certo punto si (software o al massimo hardware tranquillamente cestinabile), ma mettere mano fisicamente su oggetti costosi non fa per me.

archigius
06-05-2010, 21:24
Quindi ci sono una moltitudine di cuffie, anche di qualità alta, che vengono prodotte con cavi inadeguati a quelle che sono le prestazioni ottimali della cuffia?

Esattamente.

In questo caso ci penserò due volte prima di prendere in futuro una cuffia di fascia pro (per ora non ne ho ne la necessità ne i fondi ma di cuffie Sennheiser e Grado sopra i 100 ne ho viste un po che mi "solleticano"), idem per delle in ear. Sinceramente non amo smanettare troppo, fino a un certo punto si (software o al massimo hardware tranquillamente cestinabile), ma mettere mano fisicamente su oggetti costosi non fa per me.

Per essere chiaro: non che le cuffie di fascia medio-alta suonino male con i cavi originali, ma è sempre una questione di rapporto qualità/prezzo.
I produttori ragionano in questi termini e nella maggioranza dei casi montano su dei cavi che riescano a garantire un risultato ottimo per la maggior parte degli utenti.
Ciò non toglie che, molto spesso, i trasduttori abbiano qualità maggiori di quelle che mettono in mostra con la dotazione stock, questo è un dato di fatto.

Nel mio caso, la Grado 225 è migliorata di un buon 25%. Ad esempio, rispetto al modello RS-1 che ho adesso, se la 225 era il 50% prima delle modifiche, dopo le modifiche è diventata il 70/75%.
Ovvero un semplice cambio di cavo e di materiale dei padiglioni porta, a parità di trasduttore, ad una cuffia migliore di una buona percentuale rispetto a quella standard.

Naturalmente, la 225 era un'ottima cuffia di livello medio già senza modifiche e questi smanettamenti non sono necessari per godere di un suono di ottimo livello. Io volli togliermi lo sfizio di sperimentare e l'esperienza mi è servita per capire parecchie cose.

iron58p
06-05-2010, 21:45
Esattamente.

Per essere chiaro: non che le cuffie di fascia medio-alta suonino male con i cavi originali, ma è sempre una questione di rapporto qualità/prezzo.
I produttori ragionano in questi termini e nella maggioranza dei casi montano su dei cavi che riescano a garantire un risultato ottimo per la maggior parte degli utenti.
Ciò non toglie che, molto spesso, i trasduttori abbiano qualità maggiori di quelle che mettono in mostra con la dotazione stock, questo è un dato di fatto.

Nel mio caso, la Grado 225 è migliorata di un buon 25%. Ad esempio, rispetto al modello RS-1 che ho adesso, se la 225 era il 50% prima delle modifiche, dopo le modifiche è diventata il 70/75%.
Ovvero un semplice cambio di cavo e di materiale dei padiglioni porta, a parità di trasduttore, ad una cuffia migliore di una buona percentuale rispetto a quella standard.

Naturalmente, la 225 era un'ottima cuffia di livello medio già senza modifiche e questi smanettamenti non sono necessari per godere di un suono di ottimo livello. Io volli togliermi lo sfizio di sperimentare e l'esperienza mi è servita per capire parecchie cose.

Archigius, che lettori hai ?

Se ne hai piu' di uno, quale prediligi ?

netsky3
06-05-2010, 23:12
Il fatto è che a me piace godermi l'ascolto piuttosto che analizzarlo. Non vuole essere una critica la mia ovviamente, io non do per scontato che non esistano dettagli e percezioni nel suono di cui io non ho il più pallido feedback. Ma il dubbio che ci sia chi si autoconvince di determinate cose ce l'ho. Poi non sono nessuno per affermarlo in assoluto, infatti non lo faccio. Io ho detto di essere dubbioso, e come tale il dubbio mi rimane.

Magari col tempo potrei venir folgorato da qualche illuminazione e dovrò ritrattare quello che ho scritto oggi. Di sicuro finché non avrò fondi da investire in strumenti sofisticati sarà difficile, per me anche i 60 euro scarsi delle Eterna sono stati una mazzata sulle ginocchia (certo ne è valsa la pena)

Amen, prima di tutto viene quello, a volte mi pare ci si dimentichi che siamo qua per goderci la musica :)
Magari sbaglio ma sono un "sentimentale" old-style:cool:

archigius
07-05-2010, 09:04
Archigius, che lettori hai ?

Se ne hai piu' di uno, quale prediligi ?

Cowon D2.
Ne ho avuti altri: iPod video 5.5G (niente male tranne che per l'equalizzazione inesistente), i vecchi Creative (migliori delle schifezze attuali). Po ho provato 2-3 Sony (tutti eccellenti) e un paio di Samsung (buoni).

Il mio preferito fra tutti questi è stato il Sony X1000, suono e interfaccia fantastici. Segue il D2, leggermente inferiore per suono e soprattuto navigazione meno immediata. Di contro il D2 è l'unico lettore che mi permetteva di avere 48 gb di memoria flash.

archigius
07-05-2010, 09:13
Amen, prima di tutto viene quello, a volte mi pare ci si dimentichi che siamo qua per goderci la musica :)
Magari sbaglio ma sono un "sentimentale" old-style:cool:

Sul godere la musica penso siamo tutti d'accordo.:mano:

Però è divertente anche ascoltare, ad esempio, parti in una canzone che si è sentita decine e decine di volte e di cui non ci si è mai accorti: sottili linee di basso, archi appena in sottofondo, particolari delle percussioni che arricchiscono il messaggio musicale.
Di recente, mìè capitato parecchie volte di sentire pezzi che credevo di conoscere alla perfezione, ma che invece hanno rivelato particolari inaspettati.

Alla fine è giusto che ognuno ascolti nel modo che gli dà più soddisfazione, il meglio che possiamo fare quando consigliamo un auricolare è cercare di capire le preferenze dell'utente e dargli un suggerimento valido in base a queste.

netsky3
07-05-2010, 09:19
Sul godere la musica penso siamo tutti d'accordo.:mano:

Però è divertente anche ascoltare, ad esempio, parti in una canzone che si è sentita decine e decine di volte e di cui non ci si è mai accorti: sottili linee di basso, archi appena in sottofondo, particolari delle percussioni che arricchiscono il messaggio musicale.
Di recente, mìè capitato parecchie volte di sentire pezzi che credevo di conoscere alla perfezione, ma che invece hanno rivelato particolari inaspettati.

Alla fine è giusto che ognuno ascolti nel modo che gli dà più soddisfazione, il meglio che possiamo fare quando consigliamo un auricolare è cercare di capire le preferenze dell'utente e dargli un suggerimento valido in base a queste.

Quello non sai quante volte mi è capitato, persino con mio padre una volta mentre ascoltavamo dei pezzi insieme sul suo impianto sono spuntate fuori cose che non ricordavamo ci fossero ed è capitato di guardarci in faccia e fare :eek: "ma tu te lo ricordavi sto passaggio??" "No, non me lo ricordavo affatto"
:sofico:

DeadMan87
07-05-2010, 11:21

Quello nel mio piccolo è capitato anche a me di recente con le Eterna e le CAL!, certo si tratta di dettagli che per voi dall'udito fino probabilmente risultano macroscopici, come voci in eco che prima non avevo mai sentito o qualche tastiera nascosta, piuttosto che riuscire a distinguere dei sussurri in qualche ghost track che prima mi sembrava riempita con brusii insensati o la scoperta di piatti che prima erano persi nel frastuono della batteria.

Sul fatto che esistano una certa gamma di dettagli che spuntano fuori a seconda della resa dell'auricolare/cuffia/cassa/lettore/scheda audio eccetera non ci piove, ed è vero che fa piacere scoprirli. Però mi chiedo anche quanto (economicamente) valga la pena di inseguirli.

Comunque mi avete fatto venir voglia di provare a ricablare le cuffie. :D

netsky3
07-05-2010, 11:25
Quello nel mio piccolo è capitato anche a me di recente con le Eterna e le CAL!, certo si tratta di dettagli che per voi dall'udito fino probabilmente risultano macroscopici, come voci in eco che prima non avevo mai sentito o qualche tastiera nascosta, piuttosto che riuscire a distinguere dei sussurri in qualche ghost track che prima mi sembrava riempita con brusii insensati o la scoperta di piatti che prima erano persi nel frastuono della batteria.

Sul fatto che esistano una certa gamma di dettagli che spuntano fuori a seconda della resa dell'auricolare/cuffia/cassa/lettore/scheda audio eccetera non ci piove, ed è vero che fa piacere scoprirli. Però mi chiedo anche quanto (economicamente) valga la pena di inseguirli.

Pondera bene se ne vale la pena e attento al cavo che scegli :fagiano:

/OT

Rainy nights
07-05-2010, 11:39

Io già preparo scalpello e martello per le Ms1i :oink: , sempre che non siano state già intascate da qualcuno a Lonate :cry:

iron58p
07-05-2010, 11:44
Io già preparo scalpello e martello per le Ms1i :oink: , sempre che non siano state già intascate da qualcuno a Lonate :cry:

Non pagheresti la dogana pero' :Prrr:

alebig69
07-05-2010, 11:48

Io te l'avevo detto che le avrebbero perse :O

rera
07-05-2010, 11:52
dai :mad:

iron58p
07-05-2010, 11:55
Io te l'avevo detto che le avrebbero perse :O

A me probabilmente hanno perso gli inserti falsi sony, 2 paia :muro: :cry:

alebig69
07-05-2010, 12:19

Beh, c'è una bella differenza!

iron58p
07-05-2010, 12:25
Beh, c'è una bella differenza!

Guarda che sono nella stessa situazione di Rainy, da pochissimo, ce l'ho anch'io in arrivo le Alessandro ;)

Mi permettevo di fare del sarcasmo, comprendendo anche me, ma mi prendete tutti sul serio qui ? :D

alebig69
07-05-2010, 12:27
Guarda che sono nella stessa situazione di Rainy, da pochissimo, ce l'ho anch'io in arrivo le Alessandro ;)

Mi permettevo di fare del sarcasmo, comprendendo anche me, ma mi prendete tutti sul serio qui ? :D

Ah, non avevo capito.
Allora perderanno senz'altro anche le tue :O

iron58p
07-05-2010, 12:32
Ah, non avevo capito.
Allora perderanno senz'altro anche le tue :O

Ehm, da parte mia e di Rainy....:ubriachi: ...tie' :sperem:

Rainy nights
07-05-2010, 12:43
Che taglia porti? Vedo se ti posso riciclare quelli che non uso :Prrr:

E quando me lo dici :mad:
Basta con te non ci parlo più.

iron58p
07-05-2010, 12:51
Che taglia porti? Vedo se ti posso riciclare quelli che non uso :Prrr:

E quando me lo dici :mad:
Basta con te non ci parlo più.

Ti ringrazio, vediamo se magari arrivano gli inserti, i tempi sono biblici.

Le ho appena ordinate le Alessandro :)

Kaylord
07-05-2010, 15:40
Hellò, giusto per aggiungere IEM per alimentare il fuoco nel camino :D , vi segnalo che sul prezzo focale ci sono in offerta delle grassissime Kanen MD-62 ribassate dell'87% (vengon via a 3,79 $ anziché 29.99 $).
Non ho letto nulla su questo specifico modello ma vista la buona esperienza con le woody :fagiano: ho pensato di accollarmele, alla cifra spaventosa di 4 euro e 70 con spedizione tracciabile.
Visto che il prezzo originario è bene o male in linea con quello delle PL-30... sono moltiffimo curiosiffimo :fagiano:

Ciry
07-05-2010, 16:24
Secondo voi quali sono le migliori IEM da usare a letto senza che nel caso t'addormentssi non ti risvegli con le orecchie doloranti da pressione auricolare/cuscino?
Tra quelle che ho penso le pl-50 x le dimensioni...:D

Radical
07-05-2010, 16:41
Mi date un consiglio su auricolari utilizzati mentre faccio sport?

Grazie

Rainy nights
07-05-2010, 16:51
Hellò, giusto per aggiungere IEM per alimentare il fuoco nel camino :D , vi segnalo che sul prezzo focale ci sono in offerta delle grassissime Kanen MD-62 ribassate dell'87% (vengon via a 3,79 $ anziché 29.99 $).
Non ho letto nulla su questo specifico modello ma vista la buona esperienza con le woody :fagiano: ho pensato di accollarmele, alla cifra spaventosa di 4 euro e 70 con spedizione tracciabile.
Visto che il prezzo originario è bene o male in linea con quello delle PL-30... sono moltiffimo curiosiffimo :fagiano:
Il prezzo pieno è di $3.79 e basta, assolutamente non 29,99$ (nessuna kanen IEM costa tanto, massimo 6 dollari e spiccini); sicuramente non sono all'altezza delle uniche due kanen ben recepite da head fi.
Comunque facci sapere, la speranza è che al massimo suonino come le woody della stessa ditta, niente più.

Secondo voi quali sono le migliori IEM da usare a letto senza che nel caso t'addormentssi non ti risvegli con le orecchie doloranti da pressione auricolare/cuscino?
Tra quelle che ho penso le pl-50 x le dimensioni...:D

Pl50 senza dubbi. ;)

Wesley87
07-05-2010, 18:42
Raga, mi serve un consiglio veloce veloce...
Premetto che mi piaccio bassi pieni e profondi, possibilmente senza sminuire troppo il resto...
Provengo dalle "Sony MDR 300SL", con le quali mi sono trovato davvero molto molto bene...Come posso migliorarle senza spendere un capitale rispetto alle Sony che ho adesso(se non erro si trovano intorno a 40 euri...).
Grazie :)

Kaylord
08-05-2010, 13:03
Il prezzo pieno è di $3.79 e basta, assolutamente non 29,99$ (nessuna kanen IEM costa tanto, massimo 6 dollari e spiccini); sicuramente non sono all'altezza delle uniche due kanen ben recepite da head fi.
Comunque facci sapere, la speranza è che al massimo suonino come le woody della stessa ditta, niente più.

Si in effetti il prezzo è quello lì, anche se accedendo alla pagina delle offerte (arrivatami via mail, quella della newsletter) il prezzo indicato era 29.99$. Poi, ci sta che applichino lo stesso ragionamento per TUTTE le altre cuffiette kanen ;)

Rainy nights
08-05-2010, 13:23
Si in effetti il prezzo è quello lì, anche se accedendo alla pagina delle offerte (arrivatami via mail, quella della newsletter) il prezzo indicato era 29.99$. Poi, ci sta che applichino lo stesso ragionamento per TUTTE le altre cuffiette kanen ;)

Hanno semplicemente sbagliato, ho visto il "deal of the week" :D
Quelle kanen sono vendute ovunque a massimo 5 dollari, a parte rari casi (vedi le woody che un sito propone a 12 dollari ma è l'eccezione). Anche su focal costavano pochi spiccioli quando dovevo scegliere quale prendere.
Comunque facci sapere come sono, sono curiosa.

Wesley87
08-05-2010, 13:35
Premetto che mi piaccio bassi pieni e profondi, possibilmente senza sminuire troppo il resto...
Provengo dalle "Sony MDR 300SL", con le quali mi sono trovato davvero molto molto bene...Come posso migliorarle senza spendere un capitale rispetto alle Sony che ho adesso(se non erro si trovano intorno a 40 euri...).

qualcuno mi può dare una mano? Please :)

iron58p
08-05-2010, 13:51

Visto che nessuno ti ha risposto, provo io a dirti qualcosa.

Se ti piacciono i bassi presenti come dici, e che non vadano a sminuire i medi, una sola e' la scelta : le Fischer Eterna.
Ma al momento sono out of stock ovunque, dovrai pazientare un pochino, ammesso che tu voglia spendere una sessantina di euro, magari con rischio dogana.

Potrei dirti che anche le Yuin G2A mi piacciono, ma sono clip on, forse tu vuoi IEM, le Eterna lo sono.

Forza Inter !! ;)

Rainy nights
08-05-2010, 13:55
Visto che nessuno ti ha risposto, provo io a dirti qualcosa.

Se ti piacciono i bassi presenti come dici, e che non vadano a sminuire i medi, una sola e' la scelta : le Fischer Eterna.
Ma al momento sono out of stock ovunque, dovrai pazientare un pochino, ammesso che tu voglia spendere una sessantina di euro.

Potrei dirti che anche le Yuin G2A mi piacciono, ma sono clip on, forse tu vuoi IEM, le Eterna lo sono.

Forza Inter !! ;)

Son d'accordo, ma non è che ci sia tanta scelta per questo prezzo. :D

salemme80
08-05-2010, 13:59
Se non erro le Denon hanno buoni Bassi

Wesley87
08-05-2010, 14:01

Posso arrivare fino a 100 euri...Quale prendo??? :D

iron58p
08-05-2010, 14:02

Si, spendendo la meta' ci sarebbero le Meelectronics M9, pero' valgono meno della meta' delle Eterna, e sono ancora piu' bassose.

Wesley87
08-05-2010, 14:06
Si, spendendo la meta' ci sarebbero le Meelectronics M9, pero' valgono meno della meta' delle Eterna, e sono ancora piu' bassose.

Come ho scritto prima, possiamo arrivare fino a 100 euri...Quale mi consigli con questo budget??

iron58p
08-05-2010, 14:10
Come ho scritto prima, possiamo arrivare fino a 100 euri...Quale mi consigli con questo budget??

Senza dubbio le Eterna, se vuoi IEM, e puoi aspettare un po' di tempo che arrivino : tieni presente che di riffa o di raffa si tratta di aspettare 2 mesi prima che tu le abbia in mano ( diciamo 1 mese perche' arrivino in stock e un'altro per riceverle ).
Ma ne vale la pena.
Se fosse troppo il tempo, chiedi a Rainy, e' veramente gentile nel rispondere, oltre che molto piu' competente di me.

Leggi la recensione sul forum, e' molto ben fatta e interessante

Rainy nights
08-05-2010, 14:58
Posso arrivare fino a 100 euri...Quale prendo??? :D
Ma io ti dico di dare un occhio alle Denon 751 che prendi a poco dalla Germania.
O, se vuoi provare il botto, la Hippo VB; non so come ma viene paragonata insieme alla Eterna (fuori stock ovunque) alla sennheiser IE8.

http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/11/crossroads-mylarone-bijou-23-quattro-hippo-vb-hippo-boom-review.php

Appunto, taglierei tutto sotto le Eterna... Su head fi dicono che la Hippo è sulla stessa linea sia di suono che qualità quindi potrebbe provare. :p

DeadMan87
08-05-2010, 15:08
a proposito della IE8, io non sono riuscito ancora a trovare una comparativa seria e dettagliata con le sorelle IE7 e IE6. Possibile che abbiano tutti dato per scontato si tratti di modelli inferiori? Qualche recensione di paragone l'ho vista ma sono corte e non dicono praticamente niente se non "le IE8 sono migliori", (e grazie al ...).

E le Eterna poi non ho ben capito, se sono out of stock perché son finite punto, o se devono uscire le Eterna v2 (o come cavolo si chiameranno) dato che, se non ho capito male, doveva fare un upgrade del modello. Più che altro perché forse anche un mio amico era interessato a prenderle ma adesso che sono out of stock non so, sulle Hippo anche io avevo letto paragoni simili e anche su ABI le hanno stra-lodate. Boh

Wesley87
08-05-2010, 17:43
ho visto sul sito tedesco le DENON AH-C751 ad un prezzo molto vantaggioso...ma che differenze ci sono con le AH-C710? Quest'ultime valgono quei 70 euri in più?
Grazie :D

miriddin
08-05-2010, 18:38
ho visto sul sito tedesco le DENON AH-C751 ad un prezzo molto vantaggioso...ma che differenze ci sono con le AH-C710? Quest'ultime valgono quei 70 euri in più?
Grazie :D

Direi di no, con 129 euro ci prendi le Phonak Audeo PFE che ho io e credo che non ci sia proprio confronto!

Và detto però che le Phonak hanno un difetto : "NON PERDONANO!", nel senso che se hai files audio di qualità medio-bassa o convertiti male i difetti li senti proprio tutti.

3nto86
08-05-2010, 18:41
Anch'io cercavo un nuovo paio di cuffie in sostituzione delle ep630..
Cerco un suono caldo, ma non come la cuffia che ho ora (dove i bassi la fanno da padrone e invadono le medie freq)....alti e medi ben presenti con una buon dettaglio..Mi stavo orientando verso le denon ah c751 ma ho un dubbio per quanto riguarda la comodità in quanto ho letto che son grossine e anche un po pese..le eterna e e le hippo vb come sono in confronto?

Ascolto prevalentemente musica rock, muse, linkin park, killers, paparoach ecc..
ah budget intorno ai 70 non di piu! come lettore ho il sony s639 dopo ke il cowon s9 mi ha abbandonato..qualche consiglio?

^TheGame^
08-05-2010, 18:48
Ragazzi devo comprare, fatemi un favorissimo, ditemi se posso o no:

Miamemoria - Shure SE210 - £ 89.99

valgono questo prezzo?

netsky3
08-05-2010, 18:55

valgono questo prezzo?

IMHO, no.

^TheGame^
08-05-2010, 19:01
uffa voglio spendere questi soldini (100 euro) ma vorrei anche essere sicuro di acquistare bene:doh:

france_mala
08-05-2010, 20:59
Anch'io cercavo un nuovo paio di cuffie in sostituzione delle ep630..
Cerco un suono caldo, ma non come la cuffia che ho ora (dove i bassi la fanno da padrone e invadono le medie freq)....alti e medi ben presenti con una buon dettaglio..Mi stavo orientando verso le denon ah c751 ma ho un dubbio per quanto riguarda la comodità in quanto ho letto che son grossine e anche un po pese..le eterna e e le hippo vb come sono in confronto?

Ascolto prevalentemente musica rock, muse, linkin park, killers, paparoach ecc..
ah budget intorno ai 70 non di piu! come lettore ho il sony s639 dopo ke il cowon s9 mi ha abbandonato..qualche consiglio?

she9850:stordita:

3nto86
08-05-2010, 21:16

Grazie..non c avevo pensato! Poi c guardo..!

Rainy nights
08-05-2010, 21:46
Ma con i sony non hissano? Ho letto male nel thread ufficiale di qualcuno che se ne lamentava?

valgono questo prezzo?

No. Prendi le Soundmagic PL50 che suonano meglio e costano la metà.
Sound signature molto simile ma più qualità. ;) Le recensioni nella mia firma.
uffa voglio spendere questi soldini (100 euro) ma vorrei anche essere sicuro di acquistare bene:doh:

100 euro è già un buon budget, preferisci tanti bassi o suono equilibrato?

salemme80
09-05-2010, 10:07
Raga, Domanda secca:
Shure SE 530 - Ultimate Ears Triple.fi 10 - Sennheiser IE8
Dovrebbero essere le migliori InEar sul mercato, se si, quale mi consigliate di prendere? Altrimenti, avete altri modelli da suggerirmi?
Grazie mille ;)

the_bestest
09-05-2010, 10:44

Da possessore delle philips, due cose. Suonano bene, ma, per i miei gusti (rock e jazz) devo equalizzarle molto e hanno abbastanza hiss. Proprio oggi stavo valutando di prendere le Hippo VB, dai un'occhiata

3nto86
09-05-2010, 11:12
Ok per le hippo vb, ho letto molto recensioni positive su di loro..ma dove si acquistano? non trovo negozi che le vendono..un aiutino :) magari anche pvt :D

Rainy nights
09-05-2010, 11:29
Raga, Domanda secca:
Dovrebbero essere le migliori InEar sul mercato, se si, quale mi consigliate di prendere? Altrimenti, avete altri modelli da suggerirmi?
Grazie mille ;)
Ho provato solo la prima, ma se le altre due suonano meglio o alla pari cadi in una botte di ferro e puoi tirare di naso... :stordita:
A mio parere non ti deluderà nessuna, poi aspetta qualcuno che te le compari :p
PS: io sarò scema ma prenderei la IE8 perché costa meno e sono curiosa di provarla :sofico:

Da possessore delle philips, due cose. Suonano bene, ma, per i miei gusti (rock e jazz) devo equalizzarle molto e hanno abbastanza hiss. Proprio oggi stavo valutando di prendere le Hippo VB, dai un'occhiata

Ok per le hippo vb, ho letto molto recensioni positive su di loro..ma dove si acquistano? non trovo negozi che le vendono..un aiutino :) magari anche pvt :D
Uhm le hippo dovrebbero essere superiori o quanto meno se ne legge molto molto bene in giro visto che se la giocano con le RE0.
Cercatele da Jaben (google: jaben+hippo VB), ma attenti a non prendere le "BOOM" :)
Costano 79 dollari spedite, i prezzi includono infatti una raccomandata internazionale ma mandate una e-mail per sapere come si comportano con la dichiarazione del valore. Altrimenti dogana (e almeno 20 giorni di attesa) al contrario di quel che succede con Head Direct.
Fatemi sapere.

3nto86
09-05-2010, 14:27
Sto valutando l'acquisto..da una parte mi incuriosiscono molto le hippo vb, però un pò la spedizione e la dogana mi fermano..dall'altra continuo a leggere ottime recensioni sulle denon c-751 anche se sembrano parecchio scomode..nessuno le ha che mi posta un proprio parere? aspetterei Ryuzaki_Eru ma temo che con l'euro cosi debolo il prezzo aumenti..:muro:

Rainy nights
09-05-2010, 14:41
Sto valutando l'acquisto..da una parte mi incuriosiscono molto le hippo vb, però un pò la spedizione e la dogana mi fermano..dall'altra continuo a leggere ottime recensioni sulle denon c-751 anche se sembrano parecchio scomode..nessuno le ha che mi posta un proprio parere? aspetterei Ryuzaki_Eru ma temo che con l'euro cosi debolo il prezzo aumenti..:muro:

Il negozio tedesco che le vende al prezzo più basso in assoluto ha prezzi in euro... :stordita:

jazzprofile
09-05-2010, 14:42
Raga, Domanda secca:
Grazie mille ;)

Westone 3 o um3x: le prime per un ascolto musicalmente più divertente, le seconde per un ascolto più analitico, meno "colorato" ma non per questo freddo e vuoto.

salemme80
09-05-2010, 14:55
Westone 3 o um3x: le prime per un ascolto musicalmente più divertente, le seconde per un ascolto più analitico, meno "colorato" ma non per questo freddo e vuoto.

Siccome non le trovo sui noti siti inglese e tedesco, dove le posso acquistare? mandami un pm se puoi :)

3nto86
09-05-2010, 15:02
Il negozio tedesco che le vende al prezzo più basso in assoluto ha prezzi in euro... :stordita:

Le hippo no però..ma poi le denon non è una marca americana? in questo caso il prezzo nn potrebbe cambiare? o nn funziona cosi? boh...:confused:

salemme80
09-05-2010, 15:13
potrei saperei tempi di evasione e spedizione del noto sito tedesco??? con quale corriere spediscono?
Grazie mille........ :D

jazzprofile
09-05-2010, 15:53
Siccome non le trovo sui noti siti inglese e tedesco, dove le posso acquistare? mandami un pm se puoi :)

iheadphones per l'Europa, altrimenti devi cercare negli States.

magisterarus
09-05-2010, 18:00
Raga, Domanda secca:
Grazie mille ;)

Victor FX700, Monster Turbine Copper, Ortofon e-Q7, Audio Technica CK10.

Ma non avevi gia preso le IE8 sul mercatino?

magisterarus
09-05-2010, 18:03
potrei saperei tempi di evasione e spedizione del noto sito tedesco??? con quale corriere spediscono?
Grazie mille........ :D

Ho acquistato una sola volta da quello shop.
Non ricordo il corriere, ma l'evasione dell'ordine e la consegna furono molto tempestive.

magisterarus
09-05-2010, 18:08
Le hippo no però..ma poi le denon non è una marca americana? in questo caso il prezzo nn potrebbe cambiare? o nn funziona cosi? boh...:confused:

:nono: Denon è uno storico marchio giapponese.

Rainy nights
09-05-2010, 18:09
Ho acquistato una sola volta da quello shop.
Non ricordo il corriere, ma l'evasione dell'ordine e la consegna furono molto tempestive.

Vero, ha le IE8 già... E io gli ho consigliato di riprenderle :asd:
Quanto sono polla.. :D

netsky3
09-05-2010, 18:12

E come si è ridotta aggiungerei :doh:

^TheGame^
09-05-2010, 18:17
No. Prendi le Soundmagic PL50 che suonano meglio e costano la metà.
Sound signature molto simile ma più qualità. ;) Le recensioni nella mia firma.

100 euro è già un buon budget, preferisci tanti bassi o suono equilibrato?

preferisco suono equilibrato...comunque se mi dici che le pl50 sono buone, risparmio e ho un prodotto di qualità...a meno che non vogliate consigliarmi altro...

magisterarus
09-05-2010, 18:19

Le Denon hanno uno sviluppo oblungo e tendono in effetti a sporgere dall'orecchio. Sono anche più pesanti delle RE0, che pure hanno il corpo in alluminio. Si tratta comunque di pochi grammi, a mio avviso non è una differenza rilevante. Un volta indossate con gli inserti della giusta misura, rimangono ben salde al loro posto.

Rainy nights
09-05-2010, 18:20
preferisco suono equilibrato...comunque se mi dici che le pl50 sono buone, risparmio e ho un prodotto di qualità...a meno che non vogliate consigliarmi altro...

Uhm per 43 euro spedite credo che di equilibrato e ottimo come loro ci sia pochino... Sono stra-comode e molto belle da sentire, quello è fuori dubbio.
Mi fecero vendere le mie amate E3c, questo è tutto ciò che ti può far capire il loro valore. :)

^TheGame^
09-05-2010, 18:29
Uhm per 43 euro spedite credo che di equilibrato e ottimo come loro ci sia pochino... Sono stra-comode e molto belle da sentire, quello è fuori dubbio.
Mi fecero vendere le mie amate E3c, questo è tutto ciò che ti può far capire il loro valore. :)

mi potresti indicare il "negozio":read: in privato? ;)

the_bestest
09-05-2010, 19:00
OT devo smettere di leggere questo topic! Fine OT

Bene, ho deciso di farmi un regalino :D
Da quando ho preso le sennheiser 555 le philips 9850 mi stanno strette! Devo trovare qualcosa che assomigli alle cuffione da portare in giro con me. Ora, ecco ciò che manca nelle philips rispetto alle cuffie:
-aria
-ultrabassi: non intendo bassi che sovrastano il tutto, li odio. Intendo proprio basse frequenze, quelle che si percepiscono come movimenti d'aria.
-un pelo di soundstage (usiamo i termini fighi)
-quanto a dettagli un pelo un più non fa male, specie degli ultraalti (piatti e acuti di tromba)

Normalmente ascolta rock, jazz e piano solo. Ah, uso il D2 che, dicono, tagli le frequenze basse (infatti equalizzo e non poco in certe canzoni le philips, mentre con le 555 lascio il flat totale).

E ora le tre proposte per il mio regalo a me!

Soundmagic PL50
Hippo VB
Headdirect Re0

Per favore, suggerite bene! Credo porrò anche la domanda su head fi, anzi se c'è qualcuno che mastica bene inglese e che mi traduce quello che ho appena scritto, ne sarei molto felice :)

3nto86
09-05-2010, 19:49

Ops...chiedo perdono:mc: non so perchè ma ero sicuro che fossero americane!

Rainy nights
09-05-2010, 19:55
OT devo smettere di leggere questo topic! Fine OT

Bene, ho deciso di farmi un regalino :D
Da quando ho preso le sennheiser 555 le philips 9850 mi stanno strette! Devo trovare qualcosa che assomigli alle cuffione da portare in giro con me. Ora, ecco ciò che manca nelle philips rispetto alle cuffie:
-aria
-ultrabassi: non intendo bassi che sovrastano il tutto, li odio. Intendo proprio basse frequenze, quelle che si percepiscono come movimenti d'aria.
-un pelo di soundstage (usiamo i termini fighi)
-quanto a dettagli un pelo un più non fa male, specie degli ultraalti (piatti e acuti di tromba)

Normalmente ascolta rock, jazz e piano solo. Ah, uso il D2 che, dicono, tagli le frequenze basse (infatti equalizzo e non poco in certe canzoni le philips, mentre con le 555 lascio il flat totale).

E ora le tre proposte per il mio regalo a me!

Soundmagic PL50
Hippo VB
Headdirect Re0

Per favore, suggerite bene! Credo porrò anche la domanda su head fi, anzi se c'è qualcuno che mastica bene inglese e che mi traduce quello che ho appena scritto, ne sarei molto felice :)

Depenna RE0 e pl50. Le Hippo non le conosco.
Se non hai alcuna pretesa per la fedeltà audio e i dettagli prenditi delle she 9800: ottimo head stage e bassi che "senti" come cerchi tu. Inoltre sono comodissime. :p

the_bestest
09-05-2010, 20:00
Depenna RE0 e pl50. Le Hippo non le conosco.
Se non hai alcuna pretesa per la fedeltà audio e i dettagli prenditi delle she 9800: ottimo head stage e bassi che "senti" come cerchi tu. Inoltre sono comodissime. :p

Il problema è che vorrei anche i dettagli e la fedeltà, non voglio scendere dai dettagli che la philips 9850 mi ha fatto scoprire...come mai mi hai fatto depennare re0 e pl50?

iron58p
09-05-2010, 20:10
Il problema è che vorrei anche i dettagli e la fedeltà, non voglio scendere dai dettagli che la philips 9850 mi ha fatto scoprire...come mai mi hai fatto depennare re0 e pl50?

Ti suggerisco le Eterna, ma dovrai aspettare un paio di mesi per averle.

Rainy nights
09-05-2010, 20:16
Perché cerchi bassi che si sentano come spostamento di aria. :D
Dai retta ad Iron e aspetta le Eterna :)

the_bestest
09-05-2010, 20:19
Ti suggerisco le Eterna, ma dovrai aspettare un paio di mesi per averle.

Eh, le avevo tenute d'occhio ma sono praticamente introvabili...

salemme80
09-05-2010, 20:19
qualcuno sa come sono le Sony "MDR-EX700LP" ??? :D

the_bestest
09-05-2010, 20:20
Perché cerchi bassi che si sentano come spostamento di aria. :D
Dai retta ad Iron e aspetta le Eterna :)

Mi avete rattristato :( niente regalino...
Ma anche salendo di prezzo (sembre sotto i 100), nulla di nulla?

iron58p
09-05-2010, 20:26
Mi avete rattristato :( niente regalino...
Ma anche salendo di prezzo (sembre sotto i 100), nulla di nulla?

Ho sentito parlare abbastanza bene delle IE8, sappi che hanno bassi potenti. piu' delle Eterna.
Dovrai chiedere a Rainy, so' che le piacciono.

Mmhh ora che ci penso, non so se costano meno di 100 euro, forse qualcosa di piu'.

Rainy nights
09-05-2010, 20:29
Ho sentito parlare abbastanza bene delle IE8, sappi che hanno bassi potenti. piu' delle Eterna.
Dovrai chiedere a Rainy, so' che le piacciono.

Piacerebbero! Mai provate :cry:

PS: Eterna e IE8 dovrebbero essere sulla stessa quantità di bassi a leggere in giro. E meno male! Più delle eterna che ho provato non sarebbe carino per le mie orecchie :stordita:

the_bestest
09-05-2010, 20:52
Piacerebbero! Mai provate :cry:

PS: Eterna e IE8 dovrebbero essere sulla stessa quantità di bassi a leggere in giro. E meno male! Più delle eterna che ho provato non sarebbe carino per le mie orecchie :stordita:

Ho capito, o spendo una fortuna, o aspetto mesi...o prendo le Hippo VB e faccio da cavia!

Leo97
09-05-2010, 20:57
Salve a tutti! :) Con la bella stagione ricomincerò ad andare in bicicletta e a fare jogging e vorrei delle cuffie che non cadano e che siano abbastanza isolanti . Pensavo a delle in-ear, ma ho un budget piuttosto ristretto, perché tra pochi mesi cambierò PC. Quindi non più di 20/30 euro. Cosa mi consigliate? In caso, potete spedirmi per PM link a negozi online con prezzi vantaggiosi? Grazie! :D
P.S.: ho un Samsung YP P2.

the_bestest
09-05-2010, 21:04
Salve a tutti! :) Con la bella stagione ricomincerò ad andare in bicicletta e a fare jogging e vorrei delle cuffie che non cadano e che siano abbastanza isolanti . Pensavo a delle in-ear, ma ho un budget piuttosto ristretto, perché tra pochi mesi cambierò PC. Quindi non più di 20/30 euro. Cosa mi consigliate? In caso, potete spedirmi per PM link a negozi online con prezzi vantaggiosi? Grazie! :D
P.S.: ho un Samsung YP P2.

Solo una cosa: hai mai provato a correre con delle in ear? Io onestamente lo sconsiglio, può essere pericoloso: non senti le macchine e neanche la gente. Poi vedi tu :-)

3nto86
09-05-2010, 21:10
Ma le denon che sto valutando non vi piacciono proprio? non le consigliate mai..:rolleyes:

Leo97
09-05-2010, 21:23
Solo una cosa: hai mai provato a correre con delle in ear? Io onestamente lo sconsiglio, può essere pericoloso: non senti le macchine e neanche la gente. Poi vedi tu :-)

Dici? Beh, io corro solo nel percorso ginnico, mai in strada. Idem per la bici.
Allora, da usare non per correre ma per casa/metro mi butto su delle Creative ep 630?

Rainy nights
09-05-2010, 21:27
Dici? Beh, io corro solo nel percorso ginnico, mai in strada. Idem per la bici.
Allora, da usare non per correre ma per casa/metro mi butto su delle Creative ep 630?

Ti ho scritto un pvt. ;)

the_bestest
09-05-2010, 22:04
Ordinate le Hippo VB! Adesso si aspetta

Rainy nights
09-05-2010, 22:12
Ordinate le Hippo VB! Adesso si aspetta

:O Di dove sei di grazia?

malag
09-05-2010, 22:34
edit: sbagliato topic sorry.

the_bestest
10-05-2010, 07:33
:O Di dove sei di grazia?

Pordenone: lo so, rischio dogana...

ixergen
10-05-2010, 19:22
ragazzi ho comprato delle cuffie in-ear dell VIVANCO PER 5 EURO..(ero a corto di cuffie in un posto lontanissimo da casa ..diciamo 300 km)wwuauu...si sente bene ,bassi potenti e non invadenti e suono cristallino..che affare!:D

Rainy nights
10-05-2010, 19:24
ragazzi ho comprato delle cuffie in-ear dell VIVANCO PER 5 EURO..(ero a corto di cuffie in un posto lontanissimo da casa ..diciamo 300 km)wwuauu...si sente bene ,bassi potenti e non invadenti e suono cristallino..che affare!:D

Le Vivanco sono queste?:
http://www.head-fi.org/forum/thread/473516/my-review-of-the-vivanco-aircoustic-black-walnut

Mica male :p

iron58p
11-05-2010, 10:49
Oohh, ho trovato nella buca delle lettere una busta proveniente da HK, contenente una scatolina con gli inserti che avevo ordinato quasi un mese e mezzo fa, e di cui cominciavo a disperare :)

Ne avevo ordinate 2 confezioni, ma al momento 1 busta, 1 serie ne ho ricevuti.
Li provero', anche se non ricordo per quali IEM li avevo acquistati, sara' l'arteriosclerosi galoppante o la menopausa maschile :D

Non so come chiamarle, sono falsi-Sony.

magisterarus
11-05-2010, 11:09
Oohh, ho trovato nella buca delle lettere una busta proveniente da HK, contenente una scatolina con gli inserti che avevo ordinato quasi un mese e mezzo fa, e di cui cominciavo a disperare :)

Ne avevo ordinate 2 confezioni, ma al momento 1 busta, 1 serie ne ho ricevuti.
Li provero', anche se non ricordo per quali IEM li avevo acquistati, sara' l'arteriosclerosi galoppante o la menopausa maschile :D

mi pare per le RE0 :D

alebig69
11-05-2010, 11:15

Mi sa di no. Ne massacrano il suono a sentire Rainy.
Forse per le Eterna, che però ha venduto :D

Rainy nights
11-05-2010, 11:18

:D Ibridi, finti o meno, sono perfetti per Eterna/M6/she9800 e li uso ogni giorno sulle mie Re252 con grossa soddisfazione.
Ma sulla re0 mangia tutti i bassi (letteralmente :muro: ) e non mi pare il caso :stordita:

magisterarus
11-05-2010, 11:35
:D Ibridi, finti o meno, sono perfetti per Eterna/M6/she9800 e li uso ogni giorno sulle mie Re252 con grossa soddisfazione.
Ma sulla re0 mangia tutti i bassi (letteralmente :muro: ) e non mi pare il caso :stordita:

I bassi sulle RE0? E cosa sono..:D
A parte gli scherzi, io non avverto significative differenze nella resa dei bassi rispetto alle flange semplici di silicone ed ai biflange in dotazione.
Solo i Comply vanno decisamente meglio, in compenso ammorbidiscono pure gli alti e non mi sembra il caso con le RE0.
Trovo che gli Hybrid diano più profondità al suono, rendendolo in qualche modo anche più "arioso".

iron58p
11-05-2010, 11:40

Mi viene da ridere :D

concedetemi una battuta, sono quello delle battute, lo sapete, ma l'arteriosclerosi galoppante che mi attribuisco deve essere contagiosa :Prrr:

Sembriamo i Muppets ! :stordita:

Rainy nights
11-05-2010, 11:47
I bassi sulle RE0? E cosa sono..:D
A parte gli scherzi, io non avverto significative differenze nella resa dei bassi rispetto alle flange semplici di silicone ed ai biflange in dotazione.
Solo i Comply vanno decisamente meglio, in compenso ammorbidiscono pure gli alti e non mi sembra il caso con le RE0.
Trovo che gli Hybrid diano più profondità al suono, rendendolo in qualche modo anche più "arioso".

Ci sono ci sono... :p
Per il resto la RE0 a mio avviso dovrebbe essere venduta solo con i comply e i biflangiati, almeno per le mie orecchie è il setup perfetto per bilanciare il suono.
Ciò non toglie che costa talmente poco oggi che aggiungere l'inserto non è una spesa eccessiva, ma non sarebbe mica male se li mettessero in bundle. :D

Ryuzaki_Eru
11-05-2010, 13:07
Ma quando arrivanoooooooooooo :muro:

Pigio1984
11-05-2010, 15:06
Per prima cosa complimenti per la disponibilità che dimostrate nel dare consigli.

Negli ultimi giorni le mie JVC HA-FX66 hanno cominciato ad abbandonarmi:
- la gomma che ricopriva gli auricolari si è staccata
- il rivestimento del jack si è rotto e ora ho i fili scoperti

Come lettore mp3 avevo prima uno zen V e ora un iPod nano 3g (passatomi da un amico).
Vi chiedo quindi un consiglio sul prossimo acquisto da fare per le cuffie.

Io ascolto principalmente musica che spazia principalmente dall'Hard Rock ai vari tipi di Metal, ma a volte sconfino in altri generi.
Visto che inizio ad affinare un po' l'orecchio, sarei disposto a spendere anche fino a 100 euro per queste cuffie, con l'idea magari in futuro (alla morte dell'iPod) di prendere anche un lettore dalla qualità audio migliore. Quindi vorrei un paio di auricolari (in-ear) adattabili a diversi lettori (non specifici per ciò che ho adesso).

Come tipo di suono, visto il genere di musica che ascolto, non disdegno di certo i bassi potenti, ma cerco comunque un suono "completo" e "avvolgente".

Ultimi dettagli stupidi, ma importanti:
- un rivestimento del jack bello resistente!!! Mi si rompe sempre!!
- la retina estraibile per la pulizia dalla sporcizia che inevitabilmente si accumula

Conoscete anche un paio di auricolari non in-ear economici ma dal suono decente (li userei per quando vado in bici, per evitare di schiantarmi contro una macchina).

Grazie

P.S. Ultima cosa, avreste un sito (o thread) da consigliarmi con una specie di "guida alla lettura dei dati tecnici per lettori mp3". Mi piacerebbe essere in grado di capire da solo dalla lettura delle specifiche, se un lettore/cuffia è di buon livello o meno.

magisterarus
11-05-2010, 15:48
Mi viene da ridere :D

concedetemi una battuta, sono quello delle battute, lo sapete, ma l'arteriosclerosi galoppante che mi attribuisco deve essere contagiosa :Prrr:

Sembriamo i Muppets ! :stordita:

Può darsi...:D
Ma in questo caso ricordavo bene :Prrr: :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31444916&postcount=343

iron58p
11-05-2010, 16:09
Può darsi...:D
Ma in questo caso ricordavo bene :Prrr: :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31444916&postcount=343

Bravissimo :D

Non mi trovo mica male pero'con i biflangiati bianchi di serie al momento, piu' tardi, con la calma della sera, provero' i nuovi inserti.

ixergen
11-05-2010, 17:53
Le Vivanco sono queste?:
http://www.head-fi.org/forum/thread/473516/my-review-of-the-vivanco-aircoustic-black-walnut

Mica male :p

nono.....ho detto in ear .....vedrò di farvi delle foto ..pensate che le ho pagate 5:D EURO

ixergen
11-05-2010, 18:10
scusate se ho scritto per due volte......ma sono riuscito a trovarle..ho allegato al foto...sono le Vivanco 26773 Fusion

Rainy nights
11-05-2010, 18:29
nono.....ho detto in ear .....vedrò di farvi delle foto ..pensate che le ho pagate 5:D EURO

:D Quelle che ho linkato io sono in-ear.
Carine le tue, 5 euro sono niente... Negozio italiano? Non nominarlo pubblicamente però :p

ixergen
11-05-2010, 18:39
dalla foto nn sembravano in ear quelle che hai linkato:confused: ......il negozio è italiano!il nome nn si può dire. sono tutte in plastica..nn pensate in chissà quale materiale.devo aggiungere che nel mio samsung yp-r1 si sentono bene, ma dopo averle ascoltate col d2+ facevano schifo.quindi il mio parere nn può essere lo stesso per altri.io nel samsung ho aumentato di poco i bassi,quindi io consiglio di fare lo stesso.può essere anche che il mio orecchio nn è fino ,nn ho mai provato le she 9850,quindi per altri comparandole a queste ultime nn ne caveranno niente.per me sono ottime!

Rainy nights
11-05-2010, 18:40
dalla foto nn sembravano in ear:confused: ......il negozio è italiano.

:D Mi sa che hai sbagliato a vedere la foto.

DeadMan87
11-05-2010, 19:15
Conoscete anche un paio di auricolari non in-ear economici ma dal suono decente (li userei per quando vado in bici, per evitare di schiantarmi contro una macchina)

Su questo posso darti una risposta parziale, secondo i miei gusti dato che fino a un annetto fa usavo soprattutto auricolari economici e ne ho provati davvero tanti. Sicuramente quelli che mi son piaciuti di piu sotto i 20 euro di costo sono le Sennheiser della serie MX e la classica MDR 818 della Sony (con le varie varianti annesse 828 eccetera). Se riuscissi a trovarle senza spese di spedizioni, sotto i 20 le MX 460/560/660/760 sono buone (si trovano anche nei negozi ma online costano meno di solito), altrimenti le nuove 470/570 eccetera perché (finalmente) hanno rivisto il design della cuffia e sembra essere molto più comoda. Anche se sostanzialmente suoneranno uguali penso.

Sopra i 20 ci sono invece le Yuki che pare siano buone, però io non le ho provate direttamente, qualcuno su questo forum mi pare le abbia.

Pigio1984
12-05-2010, 09:25
Su questo posso darti una risposta parziale, secondo i miei gusti dato che fino a un annetto fa usavo soprattutto auricolari economici e ne ho provati davvero tanti. Sicuramente quelli che mi son piaciuti di piu sotto i 20 euro di costo sono le Sennheiser della serie MX e la classica MDR 818 della Sony (con le varie varianti annesse 828 eccetera). Se riuscissi a trovarle senza spese di spedizioni, sotto i 20 le MX 460/560/660/760 sono buone (si trovano anche nei negozi ma online costano meno di solito), altrimenti le nuove 470/570 eccetera perché (finalmente) hanno rivisto il design della cuffia e sembra essere molto più comoda. Anche se sostanzialmente suoneranno uguali penso.

Sopra i 20 ci sono invece le Yuki che pare siano buone, però io non le ho provate direttamente, qualcuno su questo forum mi pare le abbia.
Grazie mille,
ora aspetto una risposta per le altre domande.

Ryuzaki_Eru
12-05-2010, 11:40
Ma quanto ci stanno ad arrivare le cuffie? :mad: Il tracking è aggiornato al 10 Maggio, oggi ne abbiamo 12.

mattia.pascal
12-05-2010, 13:53
Ho il potenziometro del notebook rovinato, gracchia. Quando aumento o abbasso il volume fa delle scariche terrificanti. Secondo voi si possono rovinare gli auricolari?

Pigio1984
12-05-2010, 15:00
Negli ultimi giorni le mie JVC HA-FX66 hanno cominciato ad abbandonarmi:
- la gomma che ricopriva gli auricolari si è staccata
- il rivestimento del jack si è rotto e ora ho i fili scoperti

Come lettore mp3 avevo prima uno zen V e ora un iPod nano 3g (passatomi da un amico).
Vi chiedo quindi un consiglio sul prossimo acquisto da fare per le cuffie.

Io ascolto musica che spazia principalmente dall'Hard Rock ai vari tipi di Metal, ma a volte sconfino in altri generi.
Visto che inizio ad affinare un po' l'orecchio, sarei disposto a spendere anche fino a 100 euro per queste cuffie, con l'idea magari in futuro (alla morte dell'iPod) di prendere anche un lettore dalla qualità audio migliore. Quindi vorrei un paio di auricolari (in-ear) adattabili a diversi lettori (non specifici per ciò che ho adesso).

Come tipo di suono, visto il genere di musica che ascolto, non disdegno di certo i bassi potenti, ma cerco comunque un suono "completo" e "avvolgente".

Ultimi dettagli stupidi, ma importanti:
- un rivestimento del jack bello resistente!!! Mi si rompe sempre!!
- non sarebbe male anche la retina estraibile per pulirla dalla sporcizia che inevitabilmente ci finisce dopo anni di servizio.

Grazie

P.S. Ultima cosa, avreste un sito (o thread) da consigliarmi con una specie di "guida alla lettura dei dati tecnici per lettori mp3". Mi piacerebbe essere in grado di capire da solo dalla lettura delle specifiche, se un lettore/cuffia è di buon livello o meno.
Nessuno?

dario2
12-05-2010, 15:41
mi sono arrivate la costose kanen :asd: provate con X1060 e con Audio Technica Ck9 (avute ep630 e senn 650 + ampli per casa) cm confronto...
md-52 non sono malaccio, praticamente sono tutte bassi (abituato alle ck9 queste sembrano dei subwoofer :asd: ) e con gli alti un pò "aspri" di medi c'è poco però se nn ricordo male mi sembran migliori delle creative ep-630, per quello che costano se nn si rompono a breve sono un valido acquisto secondo me...
ho preso anche le clip on le km-918 mi sembrano comode, hanno un suono abb bilanciato sicuramente globalmente imho sicuramente abbastanza migliore delle md52, anche se sono abbastanza meno sensibili delle md-52

le md-52 se uno cerca tutto bassi possono essere divertenti...poi per quello che costano...

france_mala
12-05-2010, 17:41
Nessuno?

ciao,posso consiglarti due siti
per le cuffie-iem head-fi.org(inglese)
generationmp3.com(francese) e anythingbutipod.com(inglese)per i lettori-pmp :)
dal canto mio
invece,sia per esperienze personali che per navigazione,posso consigliarti a quel prezzo delle philips she 9850(le trovi a poco più d 50 euro spedite),per le quali trovi un thread dedicato nel forum,molto molto ben costruite e combacianti con le caratteristiche sonore,od una qualsiasi shure(magari meglio usata per quello che costano),escludendo se110 e 210(vedi 310,420).
ti dico queste perchè sono veramente ben costruite,si rompono solamente se molestate particolarmente con un bel paio di forbici:D ,ahche se in realtà allo stesso prezzo trovi di meglio,ci sono infinite alternative e marche nel mondo iem:)

Ryuzaki_Eru
12-05-2010, 17:59
Arrivateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :winner:

Rainy nights
12-05-2010, 18:07
Nessuno?

Impossibile prevedere la qualità di lettori e cuffiette dalle specifiche, quindi nessuna guida può aiutarti.
Le IEM più resistenti che mi siano passate sotto mano sono le shure (e3c e se530) e le Fischer Eterna. Io ti consiglio l'acquisto di queste ultime, costano sui 50 euro spedite ma devi aspettare che tornino disponibili. ;)

@dario2: prova la mia mod, metti un po' di spugna nei canali dei driver e vedrai che il suono migliora molto. Le mie poi non erano molto bassose, colpo di fortuna di certo :)

dario2
12-05-2010, 19:54
@dario2: prova la mia mod, metti un po' di spugna nei canali dei driver e vedrai che il suono migliora molto. Le mie poi non erano molto bassose, colpo di fortuna di certo :)

Rainy le mie nn sono quelle di legno (sono in teoria le gemelle delle PL30) cmq vedo dopo un pò di ore cm vanno, alla fine per quel che costano son niente male soprattutto se a uno piace elettronica-dance, le clip on sono comode equilibrate come suono (molto molto più delle md52) e nn se ne cadono (almeno a me)

3nto86
12-05-2010, 22:05
Arrivateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :winner:

Ottimo! quindi se non sbaglio 2 settimane giuste..Beh ovvio che quando mi sveglio domani mattina mi aspetto di vedere una bella recensione ! :D

Ryuzaki_Eru
12-05-2010, 22:23
Ottimo! quindi se non sbaglio 2 settimane giuste..Beh ovvio che quando mi sveglio domani mattina mi aspetto di vedere una bella recensione ! :D

Due settimane?? Ehm, me le hanno spedite il 6 Maggio, togli Sabato e Domenica, ci sono state 5 giorni ad arrivare. Non male. Quando compro in Italia arrivano dopo una settimana almeno le cose. Negozio molto serio devo dire, staff disponibile, spedizione veloce, tracking on-line. Bisogna vedere come sono le cuffie. Per la recensione dovete aspettare. Le ho fatte spedire a casa dei miei, me le porterà mia mamma la prossima settimana quando andremo a Barcellona.

3nto86
12-05-2010, 22:32
ti sei lamentato del ritardo ed eran solo 5 giorni :D
Ok..ma mi sa che le ordino a breve, volevo sentire un tuo parere e raffronto con le cx300 ke ho anch'io ma non resisto

mikedepetris
13-05-2010, 08:34
Ho gia' delle in-ear CX300 e SHE9800, il problema si pone invece con gli auricolari che usano i miei figli per andare in giro, tipicamente in autobus, fin qua hanno usato quelli in dotazione con i vari lettori, ma ovviamente dopo qualche mese si verifica la rottura del filo in prossimita' del jack, per cui prima si inizia a sentire ad intermittenza da un orecchio, poi sempre peggio fino alla morte definitiva. In passato ho provato delle riparazioni, non e' un lavoro complicato ma non mi riesce di farlo durare, del resto non durano nemmeno quelli nuovi...

c'e' un modello di auricolari non in-ear e no cuffie, in pratica quelli classici che si tolgono e mettono rapidamente, che sia piu' resistente da questo punto di vista?

avete qualche indicazione per riparare il cavo in modo piu' efficace e per prevenire la sua dipartita? Penavo di irrobustire la parte vicino al jack con del termorestringente ma ho paura che sposterei solamente il punto di rottura

ciao e grazie

mattia.pascal
13-05-2010, 09:09
Ho gia' delle in-ear CX300 e SHE9800, il problema si pone invece con gli auricolari che usano i miei figli per andare in giro, tipicamente in autobus, fin qua hanno usato quelli in dotazione con i vari lettori, ma ovviamente dopo qualche mese si verifica la rottura del filo in prossimita' del jack, per cui prima si inizia a sentire ad intermittenza da un orecchio, poi sempre peggio fino alla morte definitiva. In passato ho provato delle riparazioni, non e' un lavoro complicato ma non mi riesce di farlo durare, del resto non durano nemmeno quelli nuovi...

c'e' un modello di auricolari non in-ear e no cuffie, in pratica quelli classici che si tolgono e mettono rapidamente, che sia piu' resistente da questo punto di vista?

avete qualche indicazione per riparare il cavo in modo piu' efficace e per prevenire la sua dipartita? Penavo di irrobustire la parte vicino al jack con del termorestringente ma ho paura che sposterei solamente il punto di rottura

ciao e grazie

Soluzioni non ce ne sono. Io come auricolari da battaglia uso delle sennheiser mx da 10 euro e in genere mi durano più di un anno.
Comunque usare dei normali auricolari in ambienti rumorosi non fa molto bene all'udito. Comprate degli in ear economici e convicili a trattarle con un po di attenzione.

Rainy nights
13-05-2010, 10:49
Soluzioni non ce ne sono. Io come auricolari da battaglia uso delle sennheiser mx da 10 euro e in genere mi durano più di un anno.
Comunque usare dei normali auricolari in ambienti rumorosi non fa molto bene all'udito. Comprate degli in ear economici e convicili a trattarle con un po di attenzione.

Credo sia un'ottima soluzione. Se poi il budget arriva ad essere risicato prendi una partita di Kanen a 3-4 euro l'una (che suonano anche decentemente rispetto alle tue in ear) e ne cambi una al mese :D
L'auricolare costringe ad alzare troppo il volume infatti. ;)

Pigio1984
13-05-2010, 11:53
dal canto mio invece,sia per esperienze personali che per navigazione,posso consigliarti a quel prezzo delle philips she 9850(le trovi a poco più d 50 euro spedite),per le quali trovi un thread dedicato nel forum,molto molto ben costruite e combacianti con le caratteristiche sonore
Le philips sembrano proprio fare al caso mio! Ho letto la recensione dove si afferma che tendono a tagliare i toni ultraalti ma, come ho detto, io sto COMINCIANDO ad affinare l'orecchio. Non sono ancora un purista del suono. Pensi che me ne accorgerei di questo problema?
Il fatto è che le recensioni immagino siano scritte da gente che se ne intende e probabilmente è fin troppo critica nei confronti della qualità audio.

Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altro favore. Potresti (tu o anche altri) indicarmi delle cuffie (di altre marche), più o meno sullo stesso piano di queste philips. Giusto per cercare informazioni in giro per i fatti miei e poi scegliere. Purtroppo da solo non so nemmeno da che parte cominciare per la ricerca. Ricordo il tetto massimo di 100 euro per la spesa.

Le shure purtroppo sono decisamente fori budget :D

Grazie ancora

mikedepetris
13-05-2010, 11:59

ho gia' provato con le CX300II e le SHE9800 ma le usano solo in casa, non vogliono isolarsi troppo dall'ambiente, in bus ancora ancora, ma alla fermata e sui marciapiedi non va bene

ho visto che nei soliti meganegozi o nelle offerte online si trovano le AKG 312 314 e 315 a prezzi abbordabili... c'e' un modello su cui puntare per avere una qualita' migliore? La durata ormai ho capito che e' uguale e dipende dalla cura nel riporle

Danarco
13-05-2010, 12:00
Salve a tutti!
Sto cercando degli auricolari in-ear da usare con il mio ipod touch 2g, con file in aac vbr 320kbps ottenuti dai wav originali...
Li userei principalmente fuori casa perchè spesso non ho voglia di portarmi in giro le Bose on-ear, che sono ottime ma piuttosto ingombranti.. Vorrei stare al di sotto dei 25/35 euro in tutto ma vorrei degli auricolari con una buona qualità audio (audio nitido e dettagliato, ovviamente il prezzo non è altissimo e non posso pretendere la luna :D ma buttare via 30 euro non mi va.. piuttosto aspetto e ne compro poi un paio meno economico) e la mia attenzione si è fermata sui seguenti modelli:
-Sony MDR-EX35LP o MDR-EX32LP
-SoundMagic PL50 (o PL30)
-Creative EP630
- Philips SHE9850

Cosa mi consigliate di comprare? Consigliate pure anche altri modelli, non c'è problema ovviamente!
Grazie delle risposte, ciao!

the_bestest
13-05-2010, 12:27
Le philips sembrano proprio fare al caso mio! Ho letto la recensione dove si afferma che tendono a tagliare i toni ultraalti ma, come ho detto, io sto COMINCIANDO ad affinare l'orecchio. Non sono ancora un purista del suono. Pensi che me ne accorgerei di questo problema?
Il fatto è che le recensioni immagino siano scritte da gente che se ne intende e probabilmente è fin troppo critica nei confronti della qualità audio.

Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altro favore. Potresti (tu o anche altri) indicarmi delle cuffie (di altre marche), più o meno sullo stesso piano di queste philips. Giusto per cercare informazioni in giro per i fatti miei e poi scegliere. Purtroppo da solo non so nemmeno da che parte cominciare per la ricerca. Ricordo il tetto massimo di 100 euro per la spesa.

Le shure purtroppo sono decisamente fori budget :D

Grazie ancora

Ho già le Philips e se tutto va bene fra due settimane arrivano le Hippo VB. Se vuoi ti dirò qual'è migliore tra le due. Quanto agli alti, non ho mai sentito le re0, ma ne hanno a sufficienza

mattia.pascal
13-05-2010, 12:33
ho gia' provato con le CX300II e le SHE9800 ma le usano solo in casa, non vogliono isolarsi troppo dall'ambiente, in bus ancora ancora, ma alla fermata e sui marciapiedi non va bene

ho visto che nei soliti meganegozi o nelle offerte online si trovano le AKG 312 314 e 315 a prezzi abbordabili... c'e' un modello su cui puntare per avere una qualita' migliore? La durata ormai ho capito che e' uguale e dipende dalla cura nel riporle

Fagliela togliere l'abitudine di sentire musica per strada. In fin dei conti non penso aspettino alla fermata per ore. Comunque un rinforzino con del nastro isolante o del termorestringente io proverei a farlo. :D

m@iko
13-05-2010, 12:53

Infatti con le in-ear diventa estremamente pericoloso, dovrebbero toglierli nel momento che scendono dal bus e sono in movimento, non facile :cool:
C'è sempre il rovescio della medaglia, gli auricolari vanno bene quando sei in movimento ma ti costringono ad alzare il volume quando c'è rumore e non va bene .... le in-ear isolano bene dai rumori e ti permettono di non alzare il volume inutilmente con il rischio di alterare la capacità uditiva, specialmente nei bambini che sono in fase evolutiva, ma nello stesso tempo quando sei in movimento potresti non avvertire possibili pericoli provenienti dall'esterno :rolleyes: :cool:

Le AKg 314P, le ho,hai anche la regolazione del volume sul cavo,che potrebbe essere utile, per i ragazzi, buono l'equilibrio sulle frequenze e soddisfacente anche la qualità costruttiva.Dimenticavo le trovo anche ben" calzabili" con un buon ancoraggio.

Rainy nights
13-05-2010, 13:03
Salve a tutti!
Sto cercando degli auricolari in-ear da usare con il mio ipod touch 2g, con file in aac vbr 320kbps ottenuti dai wav originali...
Li userei principalmente fuori casa perchè spesso non ho voglia di portarmi in giro le Bose on-ear, che sono ottime ma piuttosto ingombranti.. Vorrei stare al di sotto dei 25/35 euro in tutto ma vorrei degli auricolari con una buona qualità audio (audio nitido e dettagliato, ovviamente il prezzo non è altissimo e non posso pretendere la luna :D ma buttare via 30 euro non mi va.. piuttosto aspetto e ne compro poi un paio meno economico) e la mia attenzione si è fermata sui seguenti modelli:
-Sony MDR-EX35LP o MDR-EX32LP
-SoundMagic PL50 (o PL30)
-Creative EP630
- Philips SHE9850

Cosa mi consigliate di comprare? Consigliate pure anche altri modelli, non c'è problema ovviamente!
Grazie delle risposte, ciao!
Se ti piacciono quelle Bose (che personalmente trovo un insulto alla musica ma tant'è, i gusti personali sono quanto di più eterogeo esista) taglia via tutte le possibilità soundmagic, piuttosto pensa ad una she9800 oppure una meelectronics M9.
Quest'ultima costa anche poco e meno della philips. ;)

Ho già le Philips e se tutto va bene fra due settimane arrivano le Hippo VB. Se vuoi ti dirò qual'è migliore tra le due. Quanto agli alti, non ho mai sentito le re0, ma ne hanno a sufficienza
Io di conto mio ho già una mezza idea visto che le hippo sono descritte ovunque come ottime e ai livelli delle RE0. :p

Danarco
13-05-2010, 13:14
Perchè le trovi un insulto alla musica??? Io non sono esperto ma mi piacerebbe riuscire a sviluppare l'orecchio in modo da sentire i dettagli che ancora non sento.. per quale motivo escludi le soundmagic?

the_bestest
13-05-2010, 13:21
Io di conto mio ho già una mezza idea visto che le hippo sono descritte ovunque come ottime e ai livelli delle RE0. :p

Se sono anche la metà di quello che dicono sarò felicissimo. Più che altro non capisco come funziona il trackiing da dove le ho prese...mi hanno dato un codice (scritto a mano) e non so se l'ho letto bene, fatto sta che non so dove siano le mie cuffiette...

the_bestest
13-05-2010, 13:22

Perchè non provi delle cuffie clipon tipo le koss?

Rainy nights
13-05-2010, 13:28
Perchè le trovi un insulto alla musica??? Io non sono esperto ma mi piacerebbe riuscire a sviluppare l'orecchio in modo da sentire i dettagli che ancora non sento.. per quale motivo escludi le soundmagic?

No figurati, i gusti sono gusti mica si deve sviluppar alcunché, altrimenti diverremmo tutti uguali; le soundmagic hanno "sound signature" (leggi impostazione sonora) opposta a quelle bose, solo per quello te le sconsiglio. :)

Descriverei le m9 e le she9800 come iem tanti bassi, poco dettaglio e un po' di sibilance; in poche parole non troveresti un suono diversissimo da quello che conosci già. :)

Disclaimer
io ho provato queste:
http://www.bose.it/IT/it/Images/p_triport_OE_m_tcm19-8590.jpg
e queste:
http://www.cegroup.it/IMG/Prd/IMG/cuffie-around-ear_%7B68ff8c4c-664b-4230-a9b8-3ead2749dcb1%7D.jpg

Lo stesso giorno e non ne ho gradita alcuna, anzi.

Se non sono loro ritiro tutto. :D

archigius
13-05-2010, 13:28

Credo le escluda perchè hanno un suono molto diverso dalle Bose, che sono parecchio incentrate sui bassi, mentre le Soundmagic hanno un approccio molto più neutro e probabilmente non ti piacerebbero.

archigius
13-05-2010, 13:29
io ho provato queste:
http://www.bose.it/IT/it/Images/p_triport_OE_m_tcm19-8590.jpg

Secondo me queste non sono male, anche se molto bassose, le altre invece mi sono piaciute zero.

Danarco
13-05-2010, 13:34
Innanzitutto grazie per le risposte!
Si sono le prime! Mah poco dettaglio.. Se hanno poco dettaglio non le compro!! Per quanto riguarda i bassi non è fondamentale averne tanti! diciamo il giusto! Le soundmagic come le descriveresti in quanto a dettaglio?

mikedepetris
13-05-2010, 13:36
Infatti con le in-ear diventa estremamente pericoloso, dovrebbero toglierli nel momento che scendono dal bus e sono in movimento, non facile :cool:
C'è sempre il rovescio della medaglia, gli auricolari vanno bene quando sei in movimento ma ti costringono ad alzare il volume quando c'è rumore e non va bene .... le in-ear isolano bene dai rumori e ti permettono di non alzare il volume inutilmente con il rischio di alterare la capacità uditiva, specialmente nei bambini che sono in fase evolutiva, ma nello stesso tempo quando sei in movimento potresti non avvertire possibili pericoli provenienti dall'esterno :rolleyes: :cool:

Le AKg 314P, le ho,hai anche la regolazione del volume sul cavo,che potrebbe essere utile, per i ragazzi, buono l'equilibrio sulle frequenze e soddisfacente anche la qualità costruttiva.Dimenticavo le trovo anche ben" calzabili" con un buon ancoraggio.

ordinate in offerta totale 20,40 euro, vediamo quando arrivano, intanto grazie

nickdc
13-05-2010, 13:36
Volendo prendere una cuffietta da supermercato senza troppe esigenze, intorno ai 20-25 euro quale conviene tra senn mx, sony 818 o qualche akg?

Rainy nights
13-05-2010, 13:39
Innanzitutto grazie per le risposte!
Si sono le prime! Mah poco dettaglio.. Se hanno poco dettaglio non le compro!! Per quanto riguarda i bassi non è fondamentale averne tanti! diciamo il giusto! Le soundmagic come le descriveresti in quanto a dettaglio?

Le SM (che hai nominato) sono medio-centriche, tanti dettagli e pochi bassi (per te che sei abituato alle bose potrebbero sembrare inesistenti te lo dico).
Le pl50 sono equilibrate e dolci, se avessero più alti potrebbero essere le bilanciate perfette sotto i 60 euro. Per tutte ti rimando alle mie recensioni in firma. ;)

Ryuzaki_Eru
13-05-2010, 13:50
ti sei lamentato del ritardo ed eran solo 5 giorni :D
Ok..ma mi sa che le ordino a breve, volevo sentire un tuo parere e raffronto con le cx300 ke ho anch'io ma non resisto

Dovrò aspettare una settimana per provarle :muro:

Danarco
13-05-2010, 13:51
Ah capisco, grazie:) Azz medi carenti! cavolo..

Wesley87
13-05-2010, 14:56
Raga, sono finalmente arrivate le Ultimate Ears Triple.fi 10 direttamente dall'Inghilterra :D
Prima di avventurarmi in Recensioni e Confronti vari(ho già provato le Shure SE530 e le Sennheiser IE8 ;) ), volevo sapere da chi ne sa più di me, se anche queste UE hanno bisogno del burn-in come le Sennheiser...? Non montando driver dinamici, non dovrebbero averne bisogno, però secondo me chiedere non è mai sbagliato :)

PS: Serva o non serva, appena tirati fuori dalla scatola, sono già una bomba... :asd:

archigius
13-05-2010, 15:01
Raga, sono finalmente arrivate le Ultimate Ears Triple.fi 10 direttamente dall'Inghilterra :D
Prima di avventurarmi in Recensioni e Confronti vari(ho già provato le Shure SE530 e le Sennheiser IE8 ;) ), volevo sapere da chi ne sa più di me, se anche queste UE hanno bisogno del burn-in come le Sennheiser...? Non montando driver dinamici, non dovrebbero averne bisogno, però secondo me chiedere non è mai sbagliato :)

PS: Serva o non serva, appena tirati fuori dalla scatola, sono già una bomba... :asd:

Con le armature bilanciate il burn-in non serve a niente.

Wesley87
13-05-2010, 15:09
Con le armature bilanciate il burn-in non serve a niente.

Come pensavo...Infatti si sentivano troppo bene appena indossate per la prima volta...grazie per la conferma ;)
Appena le testo un po butto giu qualche riga su come si comportano :)

Rainy nights
13-05-2010, 15:47
Come pensavo...Infatti si sentivano troppo bene appena indossate per la prima volta...grazie per la conferma ;)
Appena le testo un po butto giu qualche riga su come si comportano :)

:oink: Sono migliori delle shure se530? Dico a livello degli alti, il resto può benissimo essere sullo stesso livello (:oink: )

:stordita: Scusate... Tanto non i soldi né per una né per l'altra...

Wesley87
13-05-2010, 15:54
:oink: Sono migliori delle shure se530? Dico a livello degli alti, il resto può benissimo essere sullo stesso livello (:oink: )

Gli alti sono Micidiali.....superiori ad ogni altra In-Ear che abbia provato fin'ora!!!
Un'altra cosa davvero Incredibile, che risalta subito, è che sembra di ascoltare la musica dentro un teatro Enorme...non so come spiegarlo :)

iron58p
13-05-2010, 15:56

Parliamone .....:oink:

Tu piangi sempre che sei in bolletta, noi tutti sempre qui cortesemente a passarti kleenex :p , ma acquisti quanto e piu' del sottoscritto che ad ogni idea che balena viene prontamente stoppato :read:

Di questo NON parliamone ;)

Rainy nights
13-05-2010, 16:09
Parliamone .....:oink:

Tu piangi sempre che sei in bolletta, noi tutti sempre qui cortesemente a passarti kleenex :p , ma acquisti quanto e piu' del sottoscritto che ad ogni idea che balena viene prontamente stoppato :read:

Di questo NON parliamone ;)

:D Hai ragione ma mi sono fermata per cause di forza maggiore, dopo gli 80 euro per le Ale ora calma piatta per un bel po' di tempo.

Le triple fi 10 costano 250 euro spedite e a mio parere sono davvero troppo costose, diciamo che piuttosto mi prendo una SR225 ;)
Infatti la mia era una battuta! :Prrr:

iron58p
13-05-2010, 16:31
:D Hai ragione ma mi sono fermata per cause di forza maggiore, dopo gli 80 euro per le Ale ora calma piatta per un bel po' di tempo.

Le triple fi 10 costano 250 euro spedite e a mio parere sono davvero troppo costose, diciamo che piuttosto mi prendo una SR225 ;)
Infatti la mia era una battuta! :Prrr:

Se non ho preso la SR-225 ancora, e' perche' Archi dice che dagli Usa chi spedisce, lo fa in violazione al regolamento della casa costruttrice.
Pero' le AKG le possono spedire, parlo del solito grosso concessionario americano....mumble mumble :stordita:
Ci sarebbe poi la pista di Ho Chi Min :D , si potrebbe acquistare in oriente la Grado, costerebbe un po' di piu'.

Non che questo sia sufficente per fermarmi :mbe: , ma non sono riuscito a cogliere ancora una volta ( sto invecchiando forse ? :p ) se intendeva dire altre cose.
Se fosse solo per la garanzia, me ne farei un baffo, per l'alto costo del trasporto andata e ritorno.

@mattste
13-05-2010, 17:17
mi si sn appena rotte le cx300..che auricolari mi consigliate??vorrei spendere il meno possibile per una qualità uguale o leggermente maggiore delle cx300.Non mi dispiarebbero degli auricolari + flat .

Rainy nights
13-05-2010, 17:32
mi si sn appena rotte le cx300..che auricolari mi consigliate??vorrei spendere il meno possibile per una qualità uguale o leggermente maggiore delle cx300.Non mi dispiarebbero degli auricolari + flat .

Soundmagic PL30 e Head direct RE2 potrebbero essere troppo piatte per te, restano Meelectronics M9, SM PL21, Ecci PR100, CX300 II (da mymem) nel budget sotto i 30 euro.

Altro non saprei, consiglio per velocità e qualità le Mee M9 che con i codici dovrebbero venire via per molto poco.
Non suonano in modo eccelso, ma suonano meglio di cx300, ep630, she 9700/9800 e tutte le IEM bassosette da pochi soldi (leggio sui 20/25 euro) che ho provato. ;)

mattia.pascal
13-05-2010, 17:43
Ho il potenziometro del notebook rovinato, gracchia. Quando aumento o abbasso il volume fa delle scariche terrificanti. Secondo voi si possono rovinare gli auricolari?

:help:

@mattste
13-05-2010, 18:21
le Meelectronics M9 non riesco a trovarle in nessun negozio ... se mi potete mandare un pm con un link ve ne sarei grato :D

Rainy nights
13-05-2010, 18:29
le Meelectronics M9 non riesco a trovarle in nessun negozio ... se mi potete mandare un pm con un link ve ne sarei grato :D

Sito ufficiale meelectronics, google lo dà tra i primi risultati. Comprando da lì arrivano entro pochi giorni, ma controlla il loro twitter perché danno dei codici. :)

Danarco
13-05-2010, 18:51
Ma se uno volesse medi piu definiti e non arretrati senza dare troppa importanza ai bassi, sempre su quel prezzo? (le soundmagic non le trovo da nessuna parte!:help: )

marco_182
13-05-2010, 20:13
ho da un pò le Sony MDR-EX35LP (http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex35lp#pageType=TechnicalSpecs) e mi sto trovando da dio, qualcuno le ha? come vi sembrano in quanto a caratteristiche?

mikedepetris
13-05-2010, 20:23
ho da un pò le Sony MDR-EX35LP (http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex35lp#pageType=TechnicalSpecs) e mi sto trovando da dio, qualcuno le ha? come vi sembrano in quanto a caratteristiche?

mi han consigliato le Sony MDR-E818LP per il mio problema di resistenza filo...

Skywalker85
14-05-2010, 19:48
Un saluto a tutti quanti! Volevo un pò di consigli da voi che ne sapete tanto su quest'argomento....immagino che già altri vi abbiano chiesto la stessa cosa, però in mezzo centinaia di pagine avoglia a cercare....comunque:

Stanco delle continue lamentele del volume alto da chi mi è vicino (ragazza in primis) mentre ascolto musica dal lettore mp3 (e soprattutto dall'iphone), volevo passare dalle cuffie originali dell'iphone a delle cuffie in-ear così da attutire il rumore

Il mio budget è attorno ai 50 euro.....qualche consiglio?
A me interessa che abbia un buon volume massimo, poi ovviamente anche il resto, ma il volume è il principale

Io avrei addocchiato 3 auricolari:
-AKG 330 trovati a circa 40 euro compreso spese
-Bose in ear (ma ho letto che hanno un volume bassino....vè vero?) trovate a circa 50-60 euro comprese spese
-Infine sull'appstore ho visto le Ultimate Ears Metro.Fi 220vi a 59 + spese....che ne dite?(anche se già siamo fuori budget)
Diciamo che queste son le prime che ho visto e che mi son piaciute (soprattutto le akg) però quando leggo le caratteristiche non ci capisco nulla!

Chiedo consiglio a voi su queste cuffie e su altre
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

Ciry
14-05-2010, 20:48
Un saluto a tutti quanti! Volevo un pò di consigli da voi che ne sapete tanto su quest'argomento....immagino che già altri vi abbiano chiesto la stessa cosa, però in mezzo centinaia di pagine avoglia a cercare....comunque:

Stanco delle continue lamentele del volume alto da chi mi è vicino (ragazza in primis) mentre ascolto musica dal lettore mp3 (e soprattutto dall'iphone), volevo passare dalle cuffie originali dell'iphone a delle cuffie in-ear così da attutire il rumore

Il mio budget è attorno ai 50 euro.....qualche consiglio?
A me interessa che abbia un buon volume massimo, poi ovviamente anche il resto, ma il volume è il principale

Io avrei addocchiato 3 auricolari:
-AKG 330 trovati a circa 40 euro compreso spese
-Bose in ear (ma ho letto che hanno un volume bassino....vè vero?) trovate a circa 50-60 euro comprese spese
-Infine sull'appstore ho visto le Ultimate Ears Metro.Fi 220vi a 59 + spese....che ne dite?(anche se già siamo fuori budget)
Diciamo che queste son le prime che ho visto e che mi son piaciute (soprattutto le akg) però quando leggo le caratteristiche non ci capisco nulla!

Chiedo consiglio a voi su queste cuffie e su altre
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

Magari indirizzaci meglio spiegandoci come le preferisci (se più o meno tendenti ai bassi)
Se non adori in maniera particolare i bassi da sacrificali al resto della gamma escludi le Bose.
Già più equilibrate sono le k330.
se vuoi qualcosa di equilibrato con 70 euro spedite ci sono le onniapprezzate RE0 con una cinquantina ci sarebbero le SoundMagic PL50

Rainy nights
14-05-2010, 21:27
Magari indirizzaci meglio spiegandoci come le preferisci (se più o meno tendenti ai bassi)
Se non adori in maniera particolare i bassi da sacrificali al resto della gamma escludi le Bose.
se vuoi qualcosa di equilibrato con 70 euro spedite ci sono le onniapprezzate RE0 con una cinquantina ci sarebbero le SoundMagic PL50

Sì sono d'accordo, visto che deve sostituire la pessima earbud in bundle (che non ha praticamente un filo di bassi, nemmeno spremendola) la soluzione può essere solo RE0 o PL50 per non stravolgere le sue abitudini. :)

Ciry
14-05-2010, 21:37
Mi sono arrivate le Kanen km328:)
Decisamente meglio di quel che costano, difetta un pò di dettagli ma quando le usi fuori casa è quasi un pregio, per il resto se dovessi usare un aggettivo che mi è venuto in mente ascoltandole è "dolci" :D

Skywalker85
14-05-2010, 22:33

Mah, ad escludere non escludo nulla, ovviamente non posso pretendere tutto, uqalcosa di equilibrato e che soprattutto abbia un volume massimo superiore rispetto le classiche cuffie di serie dell'iphone....Quindi mi consigli/ate questi due auricolari?Son migliori di quelle che ho scritto io? nel caso avete qualche sito affidabile e soprattutto conveniente da consigliarmi dove acquistare questi prodotti? Thanks mille

P.s. io come musica ascolto molto i dream teather-pink floyd-deep purple-genesis, non so se magari le cuffie possono dividersi anche x genere (meglio bassi/alti etc..)

Rainy nights
16-05-2010, 09:20
Mah, ad escludere non escludo nulla, ovviamente non posso pretendere tutto, uqalcosa di equilibrato e che soprattutto abbia un volume massimo superiore rispetto le classiche cuffie di serie dell'iphone....Quindi mi consigli/ate questi due auricolari?Son migliori di quelle che ho scritto io? nel caso avete qualche sito affidabile e soprattutto conveniente da consigliarmi dove acquistare questi prodotti? Thanks mille

P.s. io come musica ascolto molto i dream teather-pink floyd-deep purple-genesis, non so se magari le cuffie possono dividersi anche x genere (meglio bassi/alti etc..)

Passando alle IEM (in ear) il volume massimo non conta più: terrai anzi il volume da lettore molto più basso di prima.
Quelli consigliati da Ciry sono ottimi prodotti, sicuramente adatti come prosieguo del tuo filone "suono freddo".
Se preferisci provare qualcosa con tanti bassi puoi pensare alle meelectronics M9 che ti vengono sui 30 euro in tutto (no, 29 mi pare...) o aspettare le nuove Eterna per 50 euro. Altrimenti PL50 per la comodità e il prezzo (50) o RE0 per la qualità e i dettagli, ma potrebbe uscire anemica con un iphone.
Altra ottima possibilità (molto gettonata e forse più adatta di una RE0 con quella tipologia di lettore) sono le denon 751, da un noto sito tedesco le prendi a meno di 70 euro spedite e siamo in budget. :)

PS: mi permetto una "critica" bonaria a te, perché è lo stesso fatto che rimproveravo un anno fa ad un altro utente: uscite dall'apple store. Non fatevi condizionare dai prodotti che mettono in vendita, fuori c'è un altro mondo per chi lo sa cogliere.
Aprite gli occhi, almeno per le intra-canalari, non deve decidere nessuno per voi. ;)

rera
16-05-2010, 09:45
PS: mi permetto una "critica" bonaria a te, perché è lo stesso fatto che rimproveravo un anno fa ad un altro utente: uscite dall'apple store. Non fatevi condizionare dai prodotti che mettono in vendita, fuori c'è un altro mondo per chi lo sa cogliere.

Tutto vero, guardando solo lì non avrei avuto possibilità di provare PL30 (la "nave scuola" che ho usato per capire le IEM), le PL50 ottime su iPhone, le ho usate trovandole godibilissime e infine e sopratutto le RE0 che ho attualmente e che adoro tantissimo. Fortunatamente sta coccia di marmo ha recepito i consigli giustissimi che ha avuto :O

Aprite gli occhi, almeno per le intra-canalari, non deve decidere nessuno per voi. ;)

Vero anche questo, meglio leggere recensioni (qui ce ne sono di ottime della stessa rainy) e informarsi su forum come head-fi.org dedicati a queste cose che fossilizzarsi su un negozio (per quanto sia della stessa apple e capisco il ragionamento del tipo "il prodotto si trova in vendita lì e quindi è sicuramente compatibile", lo facevo anche io).

Tornando in topic, ti consiglio anche io PL50 o RE0 avendole provate entrambe con il mio 3g, trovando ottime le PL50 e eccellenti le RE0 :)

iron58p
16-05-2010, 10:00
Passando alle IEM (in ear) il volume massimo non conta più: terrai anzi il volume da lettore molto più basso di prima.
Quelli consigliati da Ciry sono ottimi prodotti, sicuramente adatti come prosieguo del tuo filone "suono freddo".
Se preferisci provare qualcosa con tanti bassi puoi pensare alle meelectronics M9 che ti vengono sui 30 euro in tutto (no, 29 mi pare...) o aspettare le nuove Eterna per 50 euro. Altrimenti PL50 per la comodità e il prezzo (50) o RE0 per la qualità e i dettagli, ma potrebbe uscire anemica con un iphone.
Altra ottima possibilità (molto gettonata e forse più adatta di una RE0 con quella tipologia di lettore) sono le denon 751, da un noto sito tedesco le prendi a meno di 70 euro spedite e siamo in budget. :)

Ciao, una puntualizzazione piccina piccina :)

A 50 euro non le Eterna non si sono mai potute acquistare, in questo momento ce ne vorrebbero 61 consegnate, ma non si trovano ancora, ammesso poi di scampare alla dogana, cosa alquanto incerta.
Si dovra' attendere di riffa o di raffa, ammesso che tutto vada liscio, un paio di mesi per averle, ma ne varrebbe la pena, perche' suonano bene, sebbene con parecchi bassi presenti.

All'utente suggerisco di ascoltare i consigli dati dalla piovosa:) , e' ben piu' in gamba di me oltre ad avere esperienza che non possiedo, anche se possiedo praticamente tutte quelle IEM.

Da scegliere in base a quanti bassi si desiderano, e in scala ci metto : RE0, PL30,PL50 per il gruppo di bassi poco presenti, o presenti nella giusta misura per i miei gusti personali, e le Eterna per quelli con bassi in buona quantita0' ( se si vuole risparmiare in area "Eterna " ci sono le M9/M6 che pero' valgono meno della meta' a livello di qualita' di suono ).

Rainy nights
16-05-2010, 10:27
Ciao, una puntualizzazione piccina piccina :)

A 50 euro non le Eterna non si sono mai potute acquistare, in questo momento ce ne vorrebbero 61 consegnate, ma non si trovano ancora, ammesso poi di scampare alla dogana, cosa alquanto incerta.
Si dovra' attendere di riffa o di raffa, ammesso che tutto vada liscio, un paio di mesi per averle, ma ne varrebbe la pena, perche' suonano bene, sebbene con parecchi bassi presenti.

All'utente suggerisco di ascoltare i consigli dati dalla piovosa:) , e' ben piu' in gamba di me oltre ad avere esperienza che non possiedo, anche se possiedo praticamente tutte quelle IEM.

Da scegliere in base a quanti bassi si desiderano, e in scala da pochi a molti ci metto : RE0, PL50, PL30, Eterna ( se si vuole risparmiare in area "Eterna " ci sono le M9/M6 che pero' valgono meno della meta' a livello di qualita' di suono ).

Ah vero, costano più di 50 euro.. Ero troppo positiva dunque, chiedo venia. :muro:

PS: per "dream teather-pink floyd-deep purple-genesis" le Eterna andranno bene visto che le ho provate su questi generi. I bassi poi sono mitigati dall'iphone e i medi escono davvero bene; io consiglio di attendere. :)
Al momento ci sono anche le Denon 751, se ne parla più che bene in giro e vengono sui 70 euro spedite dalla "Crucconia" :D

iron58p
16-05-2010, 10:35
Ah vero, costano più di 50 euro.. Ero troppo positiva dunque, chiedo venia. :muro:

PS: per "dream teather-pink floyd-deep purple-genesis" le Eterna andranno bene visto che le ho provate su questi generi. I bassi poi sono mitigati dall'iphone e i medi escono davvero bene; io consiglio di attendere. :)
Al momento ci sono anche le Denon 751, se ne parla più che bene in giro e vengono sui 70 euro spedite dalla "Crucconia" :D

Confermo che ascoltare i consigli di Rainy mi ha fatto evitare di commettere errori che potevano essere costosi, oltre che accumulare insoddisfazione per il modo in cui suonano certe IEM ; mai me ne sono lamentato, e anzi...me ne ha dati alcuni per il futuro, e gliene sono grato :flower:

Possiamo fare in questo modo :D : tu fornisci i consigli, e lasci a me, che e' il mio campo, il lato dei cambi-valuta :stordita: ( naturalmente scherzooo :bimbo: )

Spinx
16-05-2010, 11:46
Domanda veloce veloce rivolta a tutti:

Quale tipo di inserto preferite per le vostre iem?
Comply, bi-tri flange, sony-hybrid, ecc...
:read:

Rainy nights
16-05-2010, 11:52
Domanda veloce veloce rivolta a tutti:

Quale tipo di inserto preferite per le vostre iem?
Comply, bi-tri flange, sony-hybrid, ecc...
:read:

Ogni IEM vuole il suo, non sarebbe male aprire un 3d per fare un riassunto dei vari tipi di inserti disponibili e le caratteristiche che imprimono al suono, lasciando poi spazio alle nostre esperienze dirette.

Ci penserò su :O

Skywalker85
16-05-2010, 12:26

Si si, sull'applestore ci sono capitato solo per caso, non ci ero mai andato prima!!
Comunque vorrei ringraziarvi tutti per l'aiuto!
Allora, ho scoperto la tua recensione sulle PL50 e le RE0, sono andato a vedere i siti consigliati dove acquistare questi auricolari.....mp4nation sembra non esista (o meglio mi rimanda ad un sito dove mi linka altri siti) mentre su focalprice ho trovato una miriade di cose per l'iphone a davvero poco! Cover-auricolari bluetooth-porta iphone x macchina.....
Praticamente con un 100euro riuscirei ad acquistare ogni cosa acquistabile per l'iphone, auricolari PL50 compresi.Quindi questo sito avrebbe una doppia utilità!
Per quanto riguarda questi auricolari rispetto le RE0 trovo molto comodo la custodia in dotazione ed i gancetti x far passare il filo dietro le orecchie (mai utilizzate xkè mai avute ma suppongo molto comode)...
Quindi: mi dite che sono auricolari buoni, hanno un buon prezzo, hanno un minimo di dotazione che trovo molto utili, posso accoppiarli con l'acquisto di altre cose......penso che ci siamo no?

Solo che non ho mai comprato all'estero e non so minimamente come funziona e se posso effettivamente fidarmi, attualmente su quel sito le PL50 sono a 55$.....pagando con paypal in euro quanto sarebbero? Poi ho letto che spesso ci sono coupon di sconto....dove posso trovarli?Per la dogana come funzionerebbe?

Secondo voi sto facendo una cosa giusta? c'è tanta differenza con le RE0 da rinunciare alle comodità che vi ho detto?
Per quanto riguarda le denon ho trovato un modello che finisce 751....ma costa 200euro :sofico:
Infine quelle da aspettare....quanto ci sarebbe da aspettare?Ne vale la pena?

Grazie mille a TUTTI!!! :D

Rainy nights
16-05-2010, 12:49
Si si, sull'applestore ci sono capitato solo per caso, non ci ero mai andato prima!!
Comunque vorrei ringraziarvi tutti per l'aiuto!
Allora, ho scoperto la tua recensione sulle PL50 e le RE0, sono andato a vedere i siti consigliati dove acquistare questi auricolari.....mp4nation sembra non esista (o meglio mi rimanda ad un sito dove mi linka altri siti) mentre su focalprice ho trovato una miriade di cose per l'iphone a davvero poco! Cover-auricolari bluetooth-porta iphone x macchina.....
Praticamente con un 100euro riuscirei ad acquistare ogni cosa acquistabile per l'iphone, auricolari PL50 compresi.Quindi questo sito avrebbe una doppia utilità!
Per quanto riguarda questi auricolari rispetto le RE0 trovo molto comodo la custodia in dotazione ed i gancetti x far passare il filo dietro le orecchie (mai utilizzate xkè mai avute ma suppongo molto comode)...
Quindi: mi dite che sono auricolari buoni, hanno un buon prezzo, hanno un minimo di dotazione che trovo molto utili, posso accoppiarli con l'acquisto di altre cose......penso che ci siamo no?

Solo che non ho mai comprato all'estero e non so minimamente come funziona e se posso effettivamente fidarmi, attualmente su quel sito le PL50 sono a 55$.....pagando con paypal in euro quanto sarebbero? Poi ho letto che spesso ci sono coupon di sconto....dove posso trovarli?Per la dogana come funzionerebbe?

Secondo voi sto facendo una cosa giusta? c'è tanta differenza con le RE0 da rinunciare alle comodità che vi ho detto?
Per quanto riguarda le denon ho trovato un modello che finisce 751....ma costa 200euro :sofico:
Infine quelle da aspettare....quanto ci sarebbe da aspettare?Ne vale la pena?

Grazie mille a TUTTI!!! :D

Per le Soundmagic dovrebbero esserci ancora i codici promozionali pubblici (quindi reperibili via google solo cercando) oltre tutto.
Compro su focal e deal con paypal e mi applicano il cambio di yahoo finanza praticamente, se spendi oltre 20 dollari la raccomandata internazionale è gratis. Ma per queste cose del cambio abbiamo Iron :O

Ricorda che l'attesa è comunque di almeno 25 giorni.
Io dico che la PL50 è molto comoda, certamente più della re0, suona davvero bene per il suo prezzo ed è piccina da indossare.
Come avrai letto è tra le mie IEM preferite, la consiglio sempre per 40 euro quando non si tratti di volere una cuffietta tutti-bassi. :)
Sbagliare non sbagli di certo, al limite sbircia su head-fi, lì l'hanno recensita meglio di me e ne sono ancor più innamorati. :)

mattia.pascal
16-05-2010, 13:00
Se paghi con paypal prima di acquistare puoi controllare che cambio ti fa.

magisterarus
16-05-2010, 13:02

Le Denon le trovi su mp3pl**er.de.

________
Vendo IEM Victor FX500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2193275)

iron58p
16-05-2010, 13:07
Le Denon le trovi su mp3pl**er.de.

________
Vendo IEM Victor FX500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2193275)

ciao:)

che lettore hai ?

curiosita' ;)

magisterarus
16-05-2010, 13:11
ciao:)

che lettore hai ?

curiosita' ;)

Sony NWZ-A818 ;)

miriddin
16-05-2010, 13:28
Ma per queste cose del cambio abbiamo Iron :O [/B]

Esigo a questo punto pubblicazione guida agli acquisti internazionali da parte di Iron!!!:O :D

P.S.: anche se dovrò smettere di acquistare all'estero se continua con la "fortuna" di questo periodo! Tra "Ash clouds" e problemi di spedizione non mi stà arrivando più niente!:muro: :cry:

Skywalker85
16-05-2010, 13:33
Grazie mille a tutti....rainy se posso disturbarti tra martedì e mercoledì ti contatto via pm x i codici ok?Penso che effettuerò gli acquisti in quei giorni!

Ultima cosa.....ma alla dogana poi quando passa mi fanno pagare un qualcosa quando mi arriva a casa?

Rainy nights
16-05-2010, 13:39
Grazie mille a tutti....rainy se posso disturbarti tra martedì e mercoledì ti contatto via pm x i codici ok?Penso che effettuerò gli acquisti in quei giorni!

Ultima cosa.....ma alla dogana poi quando passa mi fanno pagare un qualcosa quando mi arriva a casa?

Io la dogana per focal e deal non l'ho mai pagata anche per acquisti oltre i 22 euro ( e non credo che nel 3d delle pl50 qualcuno l'abbia mai pagata), ma la sicurezza non credo esista. :(

Skywalker85
16-05-2010, 13:43
Ok....termino ringraziandovi tutti

La scelta quindi va alle PL50, quaaaaaaando poi arriveranno vi farò sapere il mio parere

Ciauuuuu

Rainy nights
16-05-2010, 13:47
Ok....termino ringraziandovi tutti

La scelta quindi va alle PL50, quaaaaaaando poi arriveranno vi farò sapere il mio parere

Ciauuuuu

:doh: Ho appena trovato un codice per prenderle a 44 dollari spedite. Uppo il loro thread va.

EDIT: googlando ho visto che le PL30 nere ora si possono comprare per 16,87 dollari spedite e le PL50 a 44 dollari sempre spedite. Chi fosse interessato mi scriva in pvt, altrimenti solito focal e solito coupon per il 20% e 25% di sconto che si trova ovunque in rete. :)
Straconsigliatissime! :)

iron58p
16-05-2010, 13:57
Esigo a questo punto pubblicazione guida agli acquisti internazionali da parte di Iron!!!:O :D

P.S.: anche se dovrò smettere di acquistare all'estero se continua con la "fortuna" di questo periodo! Tra "Ash clouds" e problemi di spedizione non mi stà arrivando più niente!:muro: :cry:

Non pensare che sia chissa' che :rolleyes:

Mi piace scherzare ( fin troppo ), qualche volte fare la coda come i pavoni :sofico: , ma resto sempre la persona umile che ero quando ero piccolo.
L'umilta' paga sempre.

Non mi hai avvisto prima, cmq non sei andato affatto male, avrei solo rischiato di prendere il Rocoo a 99$ reso in casa con raccomandata tracciabile, accollandomi il rischio dogana, o la va' o la spacca, non avrei cmq speso di piu',anche fosse andata male.
Sul C30 non credo tu possa pagarla, se hai seguito alcuni accorgimenti che puoi immaginare, da farsi prima dell'ordine.

gira89
16-05-2010, 22:45
Bene Raga mi aggiungo anche io alla discussione dopo aver letto le ultime 150 pagine di questa discussione (uff che faticaccia :lamer: :lamer: HHIHIHI ) mi sono fatto abbastanza l'idea dei vari parametri che compongono il suono di un'IEM e penso anche di aver capito cosa cerco ma ho bisogno di un vostro consiglio nella scelta:

- Partiamo con i generi musicali: bhe che dire, la mia raccolta musicale penso copra qualsiasi tipo di genere musicale dal buon vecchio e caro rock e hard rock, al metal anni '80 '90 fino ad arrivare al nu metal passando per l'R&B, soul, pop vari, punk, per inoltrarsi nell' house, dance, elettronica e generi vari che ci girano attorno, per arrivare a qualche sprazzo di jazz/blues e perfino qualche pezzo folk, latino ecc..... vabbè per farla breve diciamo che l'unico genere in cui devo ancora cimentarmi è la musica classica...

- Suono che cerco: ok alzo la mano =) sono uno di quelli a cui piace sentire ,come ho letto qualche pagina addietro, il "pugno allo stomaco" dei bassi ma comunque questi non devono coprire tutto il resto ma fondersi nel suono finale dell'IEM. Voglio riuscire, per quanto possibile, a sentire tutte le sfumature che compongono le canzoni e a scorgere i vari passaggi...

- Budget: intanto diciamo 60-70€ poi vediamo come si evolve la discussione...

Premetto che sono un novello in questo campo, a casa ascolto la musica tramite PC e delle normali casse della logitech 5.1 che comunque per i miei standard suonano abbastanza bene.
Tutti i file audio che ho sono mp3 @320 VBR quindi diciamo una qualità media.
Quando sono in giro ascolto la musica con il cellulare (Acer Liquid) e con delle SkullCandy Ink'd. Queste sono state le mie prime IEM ma sento che iniziano a starmi strette (in senso musicale intendo ;) ) e vorrei fare il salto di qualità.
Ok, dalla strumentazione in mio possesso non si direbbe, ma ritengo di aver un orecchio abbastanza allenato in quanto, suonando la chitarra, ho passato delle belle giornate alla ricerca del MIO suono "perfetto" tra amplificatori, coni, testate, casse ecc quindi diciamo che comunque mi sono creato un "gusto" musicale....

Bene, tirando le somme, leggendo qua e la avevo pensato alle "Fischer Audio Eterna" che però al momento sono introvabili anche se a quanto pare sono riuscito a trovare un sito che le vende, oppure alle "Denon AH-C751" e poi avevo sentito di queste nuove "Hippo VB" voi che dite ?

P.S. le re0 non metto in dubbio siano ottime IEM ma le ho scartante principalmente perchè il cellulare non ha una potenza molto alta d'uscita (con le skull di solito tengo il volume a 3/4) e quindi penso siano sprecate e comunque perchè penso non siano il genere di suono che cerco anche se mi piacerebbe veramente sentire come vanno :)

Rainy nights
16-05-2010, 22:53
Bene Raga mi aggiungo anche io alla discussione dopo aver letto le ultime 150 pagine di questa discussione (uff che faticaccia :lamer: :lamer: HHIHIHI ) mi sono fatto abbastanza l'idea dei vari parametri che compongono il suono di un'IEM e penso anche di aver capito cosa cerco ma ho bisogno di un vostro consiglio nella scelta:

- Partiamo con i generi musicali: bhe che dire, la mia raccolta musicale penso copra qualsiasi tipo di genere musicale dal buon vecchio e caro rock e hard rock, al metal anni '80 '90 fino ad arrivare al nu metal passando per l'R&B, soul, pop vari, punk, per inoltrarsi nell' house, dance, elettronica e generi vari che ci girano attorno, per arrivare a qualche sprazzo di jazz/blues e perfino qualche pezzo folk, latino ecc..... vabbè per farla breve diciamo che l'unico genere in cui devo ancora cimentarmi è la musica classica...

- Suono che cerco: ok alzo la mano =) sono uno di quelli a cui piace sentire ,come ho letto qualche pagina addietro, il "pugno allo stomaco" dei bassi ma comunque questi non devono coprire tutto il resto ma fondersi nel suono finale dell'IEM. Voglio riuscire, per quanto possibile, a sentire tutte le sfumature che compongono le canzoni e a scorgere i vari passaggi...

- Budget: intanto diciamo 60-70€ poi vediamo come si evolve la discussione...

Premetto che sono un novello in questo campo, a casa ascolto la musica tramite PC e delle normali casse della logitech 5.1 che comunque per i miei standard suonano abbastanza bene.
Tutti i file audio che ho sono mp3 @320 VBR quindi diciamo una qualità media.
Quando sono in giro ascolto la musica con il cellulare (Acer Liquid) e con delle SkullCandy Ink'd. Queste sono state le mie prime IEM ma sento che iniziano a starmi strette (in senso musicale intendo ;) ) e vorrei fare il salto di qualità.
Ok, dalla strumentazione in mio possesso non si direbbe, ma ritengo di aver un orecchio abbastanza allenato in quanto, suonando la chitarra, ho passato delle belle giornate alla ricerca del MIO suono "perfetto" tra amplificatori, coni, testate, casse ecc quindi diciamo che comunque mi sono creato un "gusto" musicale....

Bene, tirando le somme, leggendo qua e la avevo pensato alle "Fischer Audio Eterna" che però al momento sono introvabili anche se a quanto pare sono riuscito a trovare un sito che le vende, oppure alle "Denon AH-C751" e poi avevo sentito di queste nuove "Hippo VB" voi che dite ?

P.S. le re0 non metto in dubbio siano ottime IEM ma le ho scartante principalmente perchè il cellulare non ha una potenza molto alta d'uscita (con le skull di solito tengo il volume a 3/4) e quindi penso siano sprecate e comunque perchè penso non siano il genere di suono che cerco anche se mi piacerebbe veramente sentire come vanno :)

Ti quoto solo questo, perché lo posseggo da 5 mesi.
Quello che riproduce quel terminale non è nemmeno musica, se pensi di usarlo come sorgente non ti serve nemmeno una cuffina che sia migliore di quelle che hai. :)

Se vuoi davvero scoprire cosa sia l'audio portatile hai innanzitutto bisogno di un ottimo lettore, le cuffine sono il tuo secondo step (e comunque sì, direi Eterna se ti piacciono tanti bassi). :)

PS: la musica dalle 5.1? La musica è stereo, indipendentemente da come la comprimi non si può ascoltare tramite un sistema del genere. Quelle semmai vanno bene per giocare e vedere film ;)

Ciry
16-05-2010, 23:08
Quello che riproduce quel terminale non è nemmeno musica, se pensi di usarlo come sorgente non ti serve nemmeno una cuffina che sia migliore di quelle che hai. :)

Se vuoi davvero scoprire cosa sia l'audio portatile hai innanzitutto bisogno di un ottimo lettore, le cuffine sono il tuo secondo step (e comunque sì, direi Eterna se ti piacciono tanti bassi). :)

Quoto, anzitutto bisogna avere una buona sorgente, avere una buona IEM che ti fà più che altro sentire i limiti del lettore è sprecata

gira89
16-05-2010, 23:24

E si qua ti devo proprio dare ragione però per il momento mi devo accontentare in primis per un fatto di praticità di avere tutto in un'unico dispositivo e poi xkè mi mancano i fondi :( e non penso che con 70€ possa venire un lettore serio...

PS: la musica dalle 5.1? La musica è stereo, indipendentemente da come la comprimi non si può ascoltare tramite un sistema del genere. Quelle semmai vanno bene per giocare e vedere film ;)

Sisi questo lo so ma nel pc come scheda audio ho una creative x-fi che riesce a separare la voce e indirizzarla nel canale centrale e poi splitta il canale dx e sx anche nelle casse dietro. Il risultato non è male e, sempre IMHO, riesce a dare un bell'effetto di tridimensionalità (headstage giusto?) alle canzoni, ti dico solo che ascoltando un live di hotel california e chiudendo gli occhi in alcuni momenti mi sembrava di essere in mezzo al pubblico.

P.S. lo dico subito che non sono alla ricerca esasperata del suono, mi basta che le tracce abbiano una buona qualità ma sopratutto che la fonte di riproduzione riesca ad avere la maggior tridimensionalità possibile...

P.P.S. riuscite ad indicarmi una discussione qui nel forum che tratti i lettori ? Ora mi fate venire la scimmia maledetti HIHIHHI =)

P.P.P.S. va a finire che mi tocca vendere la Stratocaster o la Les Paul....

Ahahah no scerzavo loro non si toccano !!!!

Rainy nights
16-05-2010, 23:29
E si qua ti devo proprio dare ragione però per il momento mi devo accontentare in primis per un fatto di praticità di avere tutto in un'unico dispositivo e poi xkè mi mancano i fondi :( e non penso che con 70€ possa venire un lettore serio...

Sisi questo lo so ma nel pc come scheda audio ho una creative x-fi che riesce a separare la voce e indirizzarla nel canale centrale e poi splitta il canale dx e sx anche nelle casse dietro. Il risultato non è male e, sempre IMHO, riesce a dare un bell'effetto di tridimensionalità (headstage giusto?) alle canzoni, ti dico solo che ascoltando un live di hotel california e chiudendo gli occhi in alcuni momenti mi sembrava di essere in mezzo al pubblico.

P.S. lo dico subito che non sono alla ricerca esasperata del suono, mi basta che le tracce abbiano una buona qualità ma sopratutto che la fonte di riproduzione riesca ad avere la maggior tridimensionalità possibile...

:) Allora per quell'acer mi sa che puoi restare con le tue IEM (le skull del resto hanno pessima reputazione quindi le considero poco performanti, ma non le conosco).

Tutte quelle decenti che ci ho provato (sia su donut che eclair) peggioravano solamente la resa, non ti conviene proprio spendere un euro in più.

Le Eterna torneranno in stock con pazienza, hai tutto il tempo di aggiungere 30-35 euro per un clip+ da mymemory :)

§Ecco il 3d lettorini:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400&page=416

gira89
16-05-2010, 23:56
:) Allora per quell'acer mi sa che puoi restare con le tue IEM (le skull del resto hanno pessima reputazione quindi le considero poco performanti, ma non le conosco).

Tutte quelle decenti che ci ho provato (sia su donut che eclair) peggioravano solamente la resa, non ti conviene proprio spendere un euro in più.

Le Eterna torneranno in stock con pazienza, hai tutto il tempo di aggiungere 30-35 euro per un clip+ da mymemory :)

§Ecco il 3d lettorini:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400&page=416

O.o cavolo 800 pagine di discussione .... Vabbè allora scusate se vado un attimo OT chiedo un consiglio veloce veloce ... mettendo che abbia giusto giusto 200-250 euro da parte nella postpay ;) secondo voi qual'è il miglior abbinamento lettore-cuffiette che potrei prendere considerando che il lettore non mi interessa abbia un super schermo da vederci i filmati (quando riesco a girare tra le cartelle e più che sufficiente) ma puntando tutto sulla qualità del suono....

Budget: intanto diciamo 60-70€ poi vediamo come si evolve la discussione...

AHAHAH vedete avevo già previsto tutto :)

Ciry
17-05-2010, 00:03
O.o cavolo 800 pagine di discussione .... Vabbè allora scusate se vado un attimo OT chiedo un consiglio veloce veloce ... mettendo che abbia giusto giusto 200-250 euro da parte nella postpay ;) secondo voi qual'è il miglior abbinamento lettore-cuffiette che potrei prendere considerando che il lettore non mi interessa abbia un super schermo da vederci i filmati (quando riesco a girare tra le cartelle e più che sufficiente) ma puntando tutto sulla qualità del suono....

Al momento mi viene l'abbinamento cowon iaudio i9 + eterna:)

Rainy nights
17-05-2010, 00:16

AHAHAH vedete avevo già previsto tutto :)

Per il lettore prendi un cowon i9 da 150 euro spedito se ti bastano 8 giga (puoi usare ottimi .ogg q8 in su); un sony serie A (i nuovi con amp digitale) oppure un buon sansa fuze che costa meno e ti permette di spendere di più in IEM.

Per queste ultime io ti consiglio delle IE8 usate, vista la volontà del "pugno nello stomaco". :)

actarus79
17-05-2010, 00:54
scusate raga volevo prendere la cx 300 II precision ma ho visto anche che ci sono le cx 300 ECO
quali sono le differenze?
su mymexxry se guardo le foto della confezione riguardante le cx 300 ECO vedo la scatola della precision...sono confuso:confused:

Ciry
17-05-2010, 01:14
scusate raga volevo prendere la cx 300 II precision ma ho visto anche che ci sono le cx 300 ECO
quali sono le differenze?
su mymexxry se guardo le foto della confezione riguardante le cx 300 ECO vedo la scatola della precision...sono confuso:confused:

Credo, sia solo nella confezione in quanto quella della Eco è fatta completamente in cartone, per il resto non conosco alcuna differenza e dubito ci sia, avevo sentito da alcuni rumors che le eco avessero il connettore cromato anzichè dorato, ma posso garantirti che pure la Eco lo ha dorato.